View Full Version : Aspettando Nvidia G92!!!!!
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
gianlu75xp
04-09-2007, 18:23
non e' detto:D
se Nvidia uscirebbe ora con una nuova top di gamma si prenderebbe una grande fetta di mercato (conta che c'e' anche molta gente che sta' aspettando qualcosa di nuovo;) ) e soprattutto porterebbe via dei potenziali futuri clienti ad AMD.
La serie 8800 ormai ha fatto il suo tempo e anche se e' tuttora al top,ora come ora non e' al passo con i tempi (pci2,processo costruttivo migliore,nuove funzioni tipo directx10.1/opengl3...)
chi deve cambiare ora una scheda (come me) non si va' a prendere una 'vecchia' di un anno ma si aspetta qualcosa ancora meglio;) e senza aspettare altri 4/5 mesi!!!
Una scheda top di gamma "vecchia"? "Ha fatto il suo tempo"? :asd:
Scusami ma non sono assolutamente d'accordo, giacchè le features che tu citi resteranno virtuali finchè non ci saranno applicazioni che le sfrutteranno... quindi la 8800 (che ha 10 mesi, non 1 anno) ha ancora lunga, se non lunghissima vita :)
pierluigi86
04-09-2007, 18:54
Scusami ma non sono assolutamente d'accordo, giacchè le features che tu citi resteranno virtuali finchè non ci saranno applicazioni che le sfrutteranno... quindi la 8800 (che ha 10 mesi, non 1 anno) ha ancora lunga, se non lunghissima vita :)
se per te lunghissima vita intendi 3/4 mesi, allora hai ragione.:D :D
Giovannino
04-09-2007, 18:57
Boh io non cambierò computer finché non sarà uscita la nuova G90 o il corrispettivo da parte di Ati. Di certo non compro ora una 8800 GTX vecchia di un anno a 500 euri.
E come me penso che siano in tanti in questa situazione. Il momento è stagnante, nvidia potrebbe fare il botto rilasciando G90. Senza considerare i maniaci che darebbero via la 8800GTX per comprarsi il nuovo gioiellino.
pioss~s4n
04-09-2007, 18:59
quindi la 8800 (che ha 10 mesi, non 1 anno) ha ancora lunga, se non lunghissima vita :)
balle..
8800 gts\gtx lunghissima vita? non si penserebbe a G92 (che esiste già, non è una fantasia erotica di qualche programmatore alla nVidia), e Crysis è alle porte. Quindi tanto hype per il gioco = tanto hype per nuove gpu. Le 8800 aveva poco senso comprarle al lancio perchè di benefici ne han portati pochi (in termini non velocistici ma di effettivo incremento grafico, sicchè di giochi portentosi non ne sono usciti e quelli che c'erano giravano bene su 7950\1950), figurarsi ora.
Distinguiamo il puro divertimento e la corsa al fotogramma dalla longevità di una gpu oggi giorno. nVidia ha lanciato il top 10 mesi fa, le software house ne han spremuto si e no un 40% del potenziale, e si è già pronti alla generazione futura. E' una schifez.. ma finchè ci sono persone pazze che comprano hw nuovo (in particolare schede video), poco senso ha per le software house ottimizzare il software di gioco per schede video old, e per le case hw ottimizzare i driver per i loro prodotti
Skullcrusher
04-09-2007, 19:00
Boh io non cambierò computer finché non sarà uscita la nuova G90 o il corrispettivo da parte di Ati. Di certo non compro ora una 8800 GTX vecchia di un anno a 500 euri.
E come me penso che siano in tanti in questa situazione. Il momento è stagnante, nvidia potrebbe fare il botto rilasciando G90. Senza considerare i maniaci che darebbero via la 8800GTX per comprarsi il nuovo gioiellino.
Di maniaci ce ne sono tanti....e io son tra quelli....:p
Resta da vedere se esce una scheda video di fascia alta o meno...
gianlu75xp
04-09-2007, 19:01
doppio
gianlu75xp
04-09-2007, 19:04
Se pensi che l'attuale top di gamma sarà obsoleta fra 3/4 mesi sei libero di crederlo... ma significherebbe che da qui a 4 mesi usciranno dei titoli e delle applicazioni 3D che costringeranno il 95% degli utenti pc a cambiare scheda video. Scenario plausibile? :)
gianlu75xp
04-09-2007, 19:08
balle..
8800 gts\gtx lunghissima vita? non si penserebbe a G92 (che esiste già, non è una fantasia erotica di qualche programmatore alla nVidia), e Crysis è alle porte. Quindi tanto hype per il gioco = tanto hype per nuove gpu. Le 8800 aveva poco senso comprarle al lancio perchè di benefici ne han portati pochi (in termini non velocistici ma di effettivo incremento grafico, sicchè di giochi portentosi non ne sono usciti e quelli che c'erano giravano bene su 7950\1950), figurarsi ora.
Distinguiamo il puro divertimento e la corsa al fotogramma dalla longevità di una gpu oggi giorno. nVidia ha lanciato il top 10 mesi fa, le software house ne han spremuto si e no un 40% del potenziale, e si è già pronti alla generazione futura. E' una schifez.. ma finchè ci sono persone pazze che comprano hw nuovo (in particolare schede video), poco senso ha per le software house ottimizzare il software di gioco per schede video old, e per le case hw ottimizzare i driver per i loro prodotti
Le balle sono il pensare che le software house immetteranno sul mercato software che taglierà fuori fra 4 mesi l'attuale top di gamma, tagliandosi le gambe da sole. Chi compra schede da 700€ è e resterà solo una nicchia di mercato.
JoeLatino
04-09-2007, 19:25
Se pensi che l'attuale top di gamma sarà obsoleta fra 3/4 mesi sei libero di crederlo... ma significherebbe che da qui a 4 mesi usciranno dei titoli e delle applicazioni 3D che costringeranno il 95% degli utenti pc a cambiare scheda video. Scenario plausibile? :)
guarda piu' o meno e' lo stesso discorso con le cpu....
passare da un AMD x2 ad un dual core Intel non cambia di molto a livello di prestazioni, pero' i primi (specie socket 939) sono 'sorpassati' e cosi' la gente compra altro.....
Ora la serie 8800 sara' anche buona, ma non dimenticare che la tecnologia va' comunque avanti!
Il discorso di immettere ora un prodotto nuovo di fascia top sul mercato per Nvidia sarebbe solo un fatto speculativo/commerciale (e credimi ne venderebbero parecchie di schede! ) ;ora il mercato e' piuttosto saturo con le 8800, e quindi per me ha tutto da guadagnarci mettondole sul mercato ora (e non magari a febbraio del prossimo anno) senza contare poi che sicuramente la fascia nuova top l'ha gia' pronta da un pezzo e se aspetta ancora sara' da 'revisionare' ancora:D
pioss~s4n
04-09-2007, 19:35
pensi che escano schede video nuove perchè applicativi le richiedano?
è solo una questione di soldi.. la corsa all'hw più nuovo è una realtà esistente da qualche anno. Siamo noi compratori ad aver accelerato questo processo. La fascia di nicchia che possiede l'hw più costoso non è poi tanto di nicchia.
;)
passare da un AMD x2 ad un dual core Intel non cambia di molto a livello di prestazioni, pero' i primi (specie socket 939) sono 'sorpassati' e cosi' la gente compra altro.....
compra altro perchè afflitta da sindrome del benchmark.
Quoto il ragionamento
Ora la serie 8800 sara' anche buona, ma non dimenticare che la tecnologia va' comunque avanti!
Il discorso di immettere ora un prodotto nuovo di fascia top sul mercato per Nvidia sarebbe solo un fatto speculativo/commerciale (e credimi ne venderebbero parecchie di schede! ) ;ora il mercato e' piuttosto saturo con le 8800, e quindi per me ha tutto da guadagnarci mettondole sul mercato ora (e non magari a febbraio del prossimo anno) senza contare poi che sicuramente la fascia nuova top l'ha gia' pronta da un pezzo e se aspetta ancora sara' da 'revisionare' ancora:D
Sono totalmente daccordo con te su tutto fuorchè sulle cpu da amd a core 2 la differenza c'è e in tutto direi (architettura, resa, oc, calore, processo produttivo, ecc.)
gianlu75xp
04-09-2007, 19:44
pensi che escano schede video nuove perchè applicativi le richiedano?
no, per l'appunto ;)
ciò non fa delle schede già presenti sul mercato dei cessi obsoleti... l'hype e le strategie di marketing tirano il mercato ma non sono solo le vga di punta a far girare più che degnamente gli ultimi titoli (se ottimizzati naturalmente), da qui la mia convinzione sul fatto che la morte commerciale e prestazionale di G80 non è così prossima
JoeLatino
04-09-2007, 19:49
Sono totalmente daccordo con te su tutto fuorchè sulle cpu da amd a core 2 la differenza c'è e in tutto direi (architettura, resa, oc, calore, processo produttivo, ecc.)
ehm volevo dire a parita' di frequenza e senza oc;)
infatti questo discorso potrebbe benissimo essere fatto con una 8800gtx ed una eventuale g90... anche se in questo caso oltre al processo produttivo cambierebbero moltre altre cose...:D
no, per l'appunto ;)
ciò non fa delle schede già presenti sul mercato dei cessi obsoleti... l'hype e le strategie di marketing tirano il mercato ma non sono solo le vga di punta a far girare più che degnamente gli ultimi titoli (se ottimizzati naturalmente), da qui la mia convinzione sul fatto che la morte commerciale e prestazionale di G80 non è così prossima
qui non si parla di morte prestazionale o commerciale ma di rinnovamento ciclico un prodotto che ha quasi un anno è vecchio punto e basta non lo dico io ma lo dicono gli ultimi 15 anni di informatica (dai pentium 3 in giù) è più che giusto sfornare una nuova serie di super schede (saranno 2 fascie come lo è stato per la 8800gtx e gts) in modo da demolire il mercato di ati e costringerla a fare la sua mossa che se si dichiarerà valida metterà in vantaggio nvidia perchè avendo effettuato il lancio del nuovo prodotto prima può rimettersi al lavoro sul nuovo prodotto da ri-sfornare per controbattere ati spiazzandola (vista la velocità con cui ati/amd sforna i suoi prodotti...).
ehm volevo dire a parita' di frequenza e senza oc;)
infatti questo discorso potrebbe benissimo essere fatto con una 8800gtx ed una eventuale g90... anche se in questo caso oltre al processo produttivo cambierebbero moltre altre cose...:D
anche se li metti a parità di frequenza i migliori risultati li avrai cmq con un core 2
Inoltre... ricordatevi ke sarà pieno di gente ke a Novembre cambierà VGA e si farà magari anke uno SLI di nuove VGA G92 per far andare Crysis a 80fps stabili :D:D
Quindi, imho... Nvidia nn ha nulla da perderci se fa uscire la fascia top a Novembre ;)
gianlu75xp
04-09-2007, 19:59
qui non si parla di morte prestazionale o commerciale ma di rinnovamento ciclico un prodotto
abbiamo differenti concetti di "vecchio" in campo informatico... e la base è la stessa, l'informatica.... non c'è un dato oggettivo, non c'è un lasso temporale predefinito che decreta la morte e l'obsolescenza di un componente... se basta che esca un prodotto nuovo o tanto peggio, solo il rumor
di un prodotto nuovo... beh, lasciate che definisca questo concetto di obsolescenza un tantino bizzarro...
appleroof
04-09-2007, 20:05
no, per l'appunto ;)
Sono d'accordo, in linea generale: quando uscì la 8800gtx le x1900 e le 7900 facevano girare ancora molto bene i giochi già in commercio e quelli usciti in quel periodo, e ancora oggi se la cavano bene. Certo se all'epoca volevi i 1920x1200 aa16x af16x allora la gtx era l'unica scelta. Esattamente come succederà per la sua succedanea/giochi prossimi venturi
per il resto,secondo me, tutto dipende da 2 fattori principali: 1 come si comporteranno le attuali 8800 con giochi tipo crysis & c. (diciamo giochi che usciranno da qui a Natale o poco più) 2 le mosse di ati.
abbiamo differenti concetti di "vecchio" in campo informatico... e la base è la stessa, l'informatica.... non c'è un dato oggettivo, non c'è un lasso temporale predefinito che decreta la morte e l'obsolescenza di un componente... se basta che esca un prodotto nuovo o tanto peggio, solo il rumor
di un prodotto nuovo... beh, lasciate che definisca questo concetto di obsolescenza un tantino bizzarro...
che sia bizzarro sono daccordo in pieno ma è un dato di fatto non dettato dal mercato è la stessa casa produttrice di hw a sotituire il suo hw con quello nuovo dopo non più di un'anno vedi le vga vedi le cpu(per di più le cpu non arrivano quasi neanche a toccarlo l'anno di vita vedi i quad a 1066 l'evo a 1333 ed infine i penryn) la cosa peggiore è che cosi facendo costringono chi col pc ci vuole giocare (anche se qui potrebbero nascere ulteriori discussioni) in modo buono con i nuovi giochi a cambiare hw (perchè la casa produttrice non sviluppa più ottimizzazioni per il prodotto optando solo o quasi sul prodotto nuovo) sviluppando giochi molto più pesanti strutturalmente diventando ingiestibili perfino dalle architetture "vecchie" di un solo anno.
L'esempio è stato oblivion che almeno a quanto ho visto io ha fatto cambire pc a mezza italia (l'altra metà lo giocava sulla 360 :D ) , è questo il problema vero
Marko#88
04-09-2007, 20:21
Sono d'accordo, in linea generale: quando uscì la 8800gtx le x1900 e le 7900 facevano girare ancora molto bene i giochi già in commercio e quelli usciti in quel periodo, e ancora oggi se la cavano bene. Certo se all'epoca volevi i 1920x1200 aa16x af16x allora la gtx era l'unica scelta. Esattamente come succederà per la sua succedanea/giochi prossimi venturi
per il resto,secondo me, tutto dipende da 2 fattori principali: 1 come si comporteranno le attuali 8800 con giochi tipo crysis & c. (diciamo giochi che usciranno da qui a Natale o poco più) 2 le mosse di ati.
quoto in pieno...comunque IMHO non è detto che nvidia aspetti ati per lanciare la nuova top...lanciando una ipotetica belva diciamo a natale si beccherebbe da subito la fetta di mercato che pretende il top...non moltissima ma in generale esiste...poi si accaparrerebbe coloro che ora hanno le varie x1900/7900 o inferiori e attendono qualcosa di spinto per cambiare....e avrebbe di sicuro un vantaggio su ati...tutto in via del tutto ipotetica naturalmente, ed è solo un'opinione...:)
Iantikas
04-09-2007, 20:32
ankio vedo un pò bizzarro questo concetto d'obsoleto...un prodotto HW, la GTX in qeusto caso, nn diventa obsoleta xkè esce una nuova GPU (G92 o ki x lei) a decretare se è obsoleto o meno è il SW (gioki in questo caso) e le nostre esigenze...
...la GTX può già essere bosoleta ora x un'utente se x caso ha l'esigenza di giocare a 2560x1560 coi filtri a palla in WiC ...ma può diventare tale solo tra mesi x un altro utente ke ha altre esigenze e x tale utente nn sarà obsoleta finkè nn usciranno titoli ke nn permetterranno + alla GTX di soddisfare tali esigenze...
...cmq spero G92 nn sia una skeda d fascia media/medio-alta ma spero sia la skeda high-end d cui parlavano i primi rumors...se invece saranno i rumors + recenti ad avere ragione spero la mia attuale skeda riesca a soddisfare le mie esigenze fino all'uscita della prox nuova arkitettura da parte d ATI/nvidia anke se ho i miei dubbi ke ce la faccia fino a 2008 inoltrato...ciao
appleroof
04-09-2007, 21:07
quoto in pieno...comunque IMHO non è detto che nvidia aspetti ati per lanciare la nuova top...lanciando una ipotetica belva diciamo a natale si beccherebbe da subito la fetta di mercato che pretende il top...non moltissima ma in generale esiste...poi si accaparrerebbe coloro che ora hanno le varie x1900/7900 o inferiori e attendono qualcosa di spinto per cambiare....e avrebbe di sicuro un vantaggio su ati...tutto in via del tutto ipotetica naturalmente, ed è solo un'opinione...:)
sicuramente il tuo ragionamento anche fila, infatti la gtx è uscita con mesi di anticipo rispetto alla concorrenza (vabbè che ati ci ha messo del suo ritardando moltissimo) però quello che intendevo è che i 2 fattori che ho indicato sono strettamente collegati nel mio discorso: non sò quanto convenga ad nvidia lanciare una scheda da un teraflop senza concorrenza vera (diciamo fino a primavera 2008, imho), in questo scenario una scelta del genere potrebbe essere motivata solo da un forte deficit delle 8800 con crysis & co.
Marko#88
04-09-2007, 22:00
sicuramente il tuo ragionamento anche fila, infatti la gtx è uscita con mesi di anticipo rispetto alla concorrenza (vabbè che ati ci ha messo del suo ritardando moltissimo) però quello che intendevo è che i 2 fattori che ho indicato sono strettamente collegati nel mio discorso: non sò quanto convenga ad nvidia lanciare una scheda da un teraflop senza concorrenza vera (diciamo fino a primavera 2008, imho), in questo scenario una scelta del genere potrebbe essere motivata solo da un forte deficit delle 8800 con crysis & co.
esatto, le due cose sono collegate...se (sempre ipoteticamente parladno) le 8800 andranno benone coi prossimi titoli e ATI non fa nulla allora credo anch'io che nvisia temporeggerà, magari uscirà più avanti con qualche affinamento...ovviamente se le 8800 inizieranno ad arrancare sul serio o Ati tira fuori qualcosa pur andando bene le 8800 allora nvidia presenterà la contromossa...tutte ipotesi ma direi che ci può stare...
appleroof
04-09-2007, 22:19
esatto, le due cose sono collegate...se (sempre ipoteticamente parladno) le 8800 andranno benone coi prossimi titoli e ATI non fa nulla allora credo anch'io che nvisia temporeggerà, magari uscirà più avanti con qualche affinamento...ovviamente se le 8800 inizieranno ad arrancare sul serio o Ati tira fuori qualcosa pur andando bene le 8800 allora nvidia presenterà la contromossa...tutte ipotesi ma direi che ci può stare...
esatto...io (e non solo mi pare leggendo indietro nel tread) credo che g92 sarà un die-shrink di g80, che cmq non è poco se pensiamo alle frequenze raggiungibili da un chip a 65nm, e poco più, la vera succedanea (la bestia da un teraflop di cui si vocifera) della 8800gtx si vedrà solo l'anno prox....a meno di grosse sorprese ati, questa credo sia la situazione, poi vedremo....:)
Marko#88
04-09-2007, 22:39
esatto...io (e non solo mi pare leggendo indietro nel tread) credo che g92 sarà un die-shrink di g80, che cmq non è poco se pensiamo alle frequenze raggiungibili da un chip a 65nm, e poco più, la vera succedanea (la bestia da un teraflop di cui si vocifera) della 8800gtx si vedrà solo l'anno prox....a meno di grosse sorprese ati, questa credo sia la situazione, poi vedremo....:)
si, può benissimo essere...già un'ipotetica 8900gtx a 65nm e frequenze di gpu e ram parecchio superiori sarebbe comunque un discreto mostro...l'unica cosa che mi turba è: se si è passati da G70 a G71 non sarebbe più logico che un'ipotetica 8900gtx a 65nm (o 80, chissà) abbia come gpu un G81? boh, G92 non credo sarà la top comunque...staranno divulgando informazioni alla ca**o per non far trapelare troppo...:asd:
River Phoenix
04-09-2007, 23:36
Che fine hanno fatto le notizie relative ad una eventuale versione gx2 di g92?
Scusate forse me le sn perse :p
halduemilauno
05-09-2007, 08:14
G92
740MHz core clock
64 stream processors
256-bit DDR3 1800MHz 512MB
TDP between 7900GS and 7900GTX
3DMark06 on QX6700 : 97xx
Price : US$249-299
G98
800MHz core clock
32 stream processors
256-bit DDR3 1600MHz 512MB
TDP higher than 8600GTS
3DMark06 on QX6700 : 74xx
Price : US$169-199
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=183482
;)
gianlu75xp
05-09-2007, 09:02
G92
740MHz core clock
64 stream processors
G98
800MHz core clock
32 stream processors
TDP higher than 8600GTS
;)
Se queste specifiche fossero quelle reali come si porrebbero rispetto alle versioni di G80? Più, meno performanti? Il prezzo mi sembra interessante...
Kharonte85
05-09-2007, 09:02
G92
740MHz core clock
64 stream processors
G98
800MHz core clock
32 stream processors
TDP higher than 8600GTS
;)
Quindi non sarebbe una Top gamma...certo a questo punto mi chiedo dove si piazzeranno queste schede come prestazioni rispetto alla 8800gts 320mb (96SP 500/1600)...mi viene il sospetto pero' che quest'ultima continuerà ad essere migliore...
halduemilauno
05-09-2007, 09:05
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13102&What=News&tt=La+verit%E0+sul+chip+%93G92%94+di+nVidia
Finora le speculazione sull’evoluzione delle future GPUs DirectX 10 targate nVidia vedevano in prima linea il chip G92 come possibile soluzione high-end, invece secondo il sito di x-bit labs la casa californiana non ha mai fatto intendere di voler spodestare la scheda video high-end GeForce 8800 Ultra con il chip G92 e nei piani di nVidia non rientra nessuna GPU top-of-the-range per la fine di quest’anno.
Quindi il G92, che nVidia rilascerà presumibilmente il 12 novembre, sarà un chip di fascia “medio-alta” destinato a sostituire l’attuale gamma 8800GTX/GTS. Il chip supporterà il bus PCIe 2.0, l’uscita DisplayPort con segnale HDMI ed integrerà delle migliorie sull’engine vide PureVideo HD. Sarà prodotto a 65nm (come riportato in questa nostra news) e compatibile con le DX10.1 della Microsoft.
In sintesi G92 porterà dei piccoli miglioramenti alla serie G80 che nVidia ha introdotto durante il mese di novembre nel 2006. Possiamo fare un paragone con il passaggio dalla serie GeForce 7800 alla 7900 sempre della casa californiana. Nel giugno del 2005 nVidia presentò la famiglia GeForce 7800 (G70 a 110nm); a marzo 2006 la compagnia rilasciò la serie GeForce 7900 (G71 a 90nm) che non offriva un’architettura superiore rispetto al G70 ma, grazie al nuovo processo produttivo, permetteva di raggiungere frequenze più elevate. In seguiro nVidia affiancò due chip G71 in un unico PCB e presentò la GeForce 7950 GX2; una situazione analoga potrebbe verificarsi con il chip G92. Attualmene il G80 consuma troppo per poter essere “integrato” in una soluzione dual-gpu ma con la migrazione al processo produttivo a 65nm nVidia potrebbe dar vita ad una nuova scheda video "GX2" con prestazioni simili a due GeForce 8800 GTS.
;)
solid_snake_85
05-09-2007, 09:05
G92
740MHz core clock
64 stream processors
G98
800MHz core clock
32 stream processors
TDP higher than 8600GTS
;)
il G92 mi sarebbe perfetto se quel bench a 3Dmark fosse con filtri attivati (anche al minimo) e non con tutto a 0....(con la mia 7900 GTO spinta al limite faccio 6400 - 6600 pt, senza filtri)...
anche perchè con una marca buona (XFX :fagiano: ) e un pò di overclock si supererebbero i 10000 pt...
halduemilauno
05-09-2007, 09:09
Quindi non sarebbe una Top gamma...certo a questo punto mi chiedo dove si piazzeranno queste schede come prestazioni rispetto alla 8800gts 320mb (96SP 500/1600)...mi viene il sospetto pero' che quest'ultima continuerà ad essere migliore...
e bus a 320 bit. da tener conto che la nuova avrebbe un core a 740 e chissa gli shader sui 2000. cmq dovrebbe essere superiore nonostante il bus a 256. mentre l'altra è superiore alla 8600gts. si prezzi interessanti.
aspettiamo riscontri.
;)
halduemilauno
05-09-2007, 09:11
il G92 mi sarebbe perfetto se quel bench a 3Dmark fosse con filtri attivati (anche al minimo) e non con tutto a 0....(con la mia 7900 GTO spinta al limite faccio 6400 - 6600 pt, senza filtri)...
anche perchè con una marca buona (XFX :fagiano: ) e un pò di overclock si supererebbero i 10000 pt...
i bench al 3d mark si fanno senza filtri. 9700 in oc per forza si superano i 10k.
;)
Kharonte85
05-09-2007, 09:12
e bus a 320 bit. da tener conto che la nuova avrebbe un core a 740 e chissa gli shader sui 2000. cmq dovrebbe essere superiore nonostante il bus a 256. mentre l'altra è superiore alla 8600gts. si prezzi interessanti.
aspettiamo riscontri.
;)
Si ma la presenza di tot SP si è visto che è molto piu' determinante piuttosto che un innalzamento della frequenza...il bus a 256bit credo che sarà sufficiente a gestire il tutto benone...in sostanza secondo me sarà una scheda che andrà leggermente meno della 8800gts 320mb o al limite = e che pero' consumera' meno ed avrà le sottodette novità
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13102&What=News&tt=La+verit%E0+sul+chip+%93G92%94+di+nVidia
Quindi il G92, che nVidia rilascerà presumibilmente il 12 novembre, sarà un chip di fascia “medio-alta” destinato a sostituire l’attuale gamma 8800GTX/GTS. Il chip supporterà il bus PCIe 2.0, l’uscita DisplayPort con segnale HDMI ed integrerà delle migliorie sull’engine vide PureVideo HD. Sarà prodotto a 65nm (come riportato in questa nostra news) e compatibile con le DX10.1 della Microsoft.
Ne dubito, se le caratteristiche saranno quelle riportate da VR-zone al max affiancheranno la 8800gts ma non certo la gtx
solid_snake_85
05-09-2007, 09:12
Si il G92 sembrerebbe superiore anche alla GTS da 640MB sempre se quel bench è a 1280x1024 senza filtri...
halduemilauno
05-09-2007, 09:13
Ne dubito, se le caratteristiche saranno quelle riportate da VR-zone al max affiancheranno la 8800gts ma non certo la gtx
le fonti sono diverse. e cmq sono d'accordo con te.
;)
halduemilauno
05-09-2007, 09:14
Si il G92 sembrerebbe superiore anche alla GTS da 640MB sempre se quel bench è a 1280x1024 senza filtri...
il 3d mark 2006 a default è a 1280x1024 senza filtri.
;)
Kharonte85
05-09-2007, 09:27
Non so...vi ricordo che con un qx6700
http://www.tomshw.it/guides/hardware/cpu/20061030/images/3dm06-cpu.gif
C'è una differenza di quasi 2000 punti nel singolo test cpu rispetto ad un "normale" core 2
Bisognerebbe trovare un test di una 8800gts con quel processore...
Quindi pure quel 3dmark con i 6TDP era fasullo. Qui (sempre se non ho fatto male i conti) i TDP sono 5 per G92. La GTS dovrebbe risultare superiore in caso di shader più complessi e a risoluzioni elevate. Magari questa la eguaglierà in tanti casi ma con i giochi pesanti la differenza dovrebbe vedersi.
halduemilauno
05-09-2007, 09:40
Si ma la presenza di tot SP si è visto che è molto piu' determinante piuttosto che un innalzamento della frequenza...il bus a 256bit credo che sarà sufficiente a gestire il tutto benone...in sostanza secondo me sarà una scheda che andrà leggermente meno della 8800gts 320mb o al limite = e che pero' consumera' meno ed avrà le sottodette novità
ho visto ora che hai fatto una "piccola" modifica al tuo post.
premesso che le schede vanno viste nel loro insieme una cosa però salta subito all'occhio è il 50% in + sul core. e se tanto mi da tanto gli shader passeranno da 1200 a 2000? o quasi.
come detto aspettiamo riscontri.
;)
solid_snake_85
05-09-2007, 09:43
Non so...vi ricordo che con un qx6700
http://www.tomshw.it/guides/hardware/cpu/20061030/images/3dm06-cpu.gif
C'è una differenza di quasi 2000 punti nel singolo test cpu rispetto ad un "normale" core 2
Bisognerebbe trovare un test di una 8800gts con quel processore...
hai ragione..non avevo tenuto conto della CPU :mc:
pensavo di essere convinto per il G92..adesso sono di nuovo in dubbio...che palle aspettare :)
e che l'alternativa (che vorrei io) è una bella XFX 8800 GTS 640..però ciuccia tanta corrente :(
halduemilauno
05-09-2007, 10:13
cmq azzardo 8700/9700gts per il G98 e 8900/9900gt per il G92. tanto per inquadrarle meglio.
;)
ho visto ora che hai fatto una "piccola" modifica al tuo post.
premesso che le schede vanno viste nel loro insieme una cosa però salta subito all'occhio è il 50% in + sul core. e se tanto mi da tanto gli shader passeranno da 1200 a 2000? o quasi.
come detto aspettiamo riscontri.
;)
Si, ma gli SP sono il 30% in meno, secondo questo rumor.
Se si dimostra vero, probabilmente essi sono stati potenziati in qualche modo.
Vanno più veloci :D
halduemilauno
05-09-2007, 10:44
vedendo l'attuale architettura essi dovrebbero avere il clock dipendente dal core quindi un core a 740 shader a(come da me ipotizzato)sui 2000.
tocca aspettare.
;)
Vanno più veloci :D
vedendo l'attuale architettura essi dovrebbero avere il clock dipendente dal core quindi un core a 740 shader a(come da me ipotizzato)sui 2000.
tocca aspettare.
Non credo basti per superare la 8800GTS. Parlo di potenziamento proprio dell'architettura degli SP, magari capaci si eseguire nuovi tipi istruzioni o con la fantomatica MUL attivata.
La 8800GTS ha 96SP@1250Mhz per un totale di 240 Gigaflops. Il chip del rumor avrebbe 64SP@2000Mhz(ipotizzati) per un totale di 256 Gigaflops.
Avrebbe quindi maggiori potenzialità nelle TMU e nelle Rops, ma solo un piccolo aumento di potenza negli shader. Con questa configurazione, sarebbe un chip più orientato verso le DirectX9 che le DirectX10 che vanno nella direzione opposta.
Mister Tarpone
05-09-2007, 11:37
pare una bella schedozza la g92... :oink:
io cmq lo avevo detto che sta vga avrebbe potuto avere prestazioni simili alla 8800gts... ;)
vedremo...
halduemilauno
05-09-2007, 11:38
pare una bella schedozza la g92... :oink:
ma anche la g98.
;)
Mister Tarpone
05-09-2007, 11:40
ma anche la g98.
;)
si ;) ma preferirei prendere la g92 come prossima scheda... ;)
vorrei fare un bel salto rispetto a quella che ho adesso ;)
halduemilauno
05-09-2007, 11:41
si ;) ma preferirei prendere la g92 come prossima scheda... ;)
vorrei fare un bel salto rispetto a quella che ho adesso ;)
a certo che si.
;)
TecnoWorld8
05-09-2007, 11:46
sono molto triste per le ultime specifiche divulgate...mi attendevo un mostro di fascia alta, invece pare che per quello ci sarà da aspettare molto, sempre per colpa della MANCATA concorrenza da parte di ATi.
se davvero tali specifiche si riveleranno corrette e se per quel periodo non sarà annunciato con sicurezza qualcosa di top a brevissimo, dovrò per forza prendere una shceda di transizione, tipo appunto questo G92, giusto per riuscire a giocare a titoli arretrati ed a crysis.
certo che però trovo molto ingiusto ed oltremodo insolito attendere oltre un anno da un prodotto a quello successivo.
halduemilauno
05-09-2007, 11:49
sono molto triste per le ultime specifiche divulgate...mi attendevo un mostro di fascia alta, invece pare che per quello ci sarà da aspettare molto, sempre per colpa della MANCATA concorrenza da parte di ATi.
se davvero tali specifiche si riveleranno corrette e se per quel periodo non sarà annunciato con sicurezza qualcosa di top a brevissimo, dovrò per forza prendere una shceda di transizione, tipo appunto questo G92, giusto per riuscire a giocare a titoli arretrati ed a crysis.
certo che però trovo molto ingiusto ed oltremodo insolito attendere oltre un anno da un prodotto a quello successivo.
se nel corso di quell'anno quel prodotto continua ad essere sulla cresta dell'onda...ma non disperare a Taiwan(e non solo li) il desiderio di carne fresca(a tutti i livelli) è molto molto forte.
;)
TecnoWorld8
05-09-2007, 11:50
la cosa più triste è che, se per una volta nella mia vita informatica ho deciso di attendere...accade il più lento rilascio di un nuovo prodotto che la storia ricordi...
Mister Tarpone
05-09-2007, 11:53
a certo che si.
;)
cmq anche g98 non è male... con quel bus potrebbe competere (e superare) anche con una 1950xt 512 ;) e quasi quasi... se costasse veramente poco... :oink:
boh.. vedremo..
halduemilauno
05-09-2007, 11:56
cmq anche g98 non è male... con quel bus potrebbe competere (e superare) anche con una 1950xt 512 ;) e quasi quasi... se costasse veramente poco... :oink:
boh.. vedremo..
una 8600gts con il bus doppio e una bella limatina ai clock core e shader. molto probabile.
;)
secondo mè cè una sorta di tacito accordo tra le due case,più o meno nello stesso periodo infatti anche amd è intesionata a immettere sul mercato la hd 2900pro chip RV670 scheda di tipologia simile a questa di nvidia...a quando pare entrambe le case si daranno battaglia sul mercato più proficuo delle fascie medio-alte e più in là con con molta calma presenteranno vga high-end...
Mister Tarpone
05-09-2007, 11:58
secondo mè cè una sorta di tacito accordo tra le due case,più o meno nello stesso periodo infatti anche amd è intesionata a immettere sul mercato la hd 2900pro chip RV670 scheda di tipologia simile a questa di nvidia...a quando pare entrambe le case si daranno battaglia sul mercato più proficuo delle fascie medio-alte e più in là con con molta calma presenteranno vga high-end...
hai ragione... ;)
JoeLatino
05-09-2007, 11:59
non capisco una cosa pero'....:confused:
che senso ha mettere ora in commercio una scheda poco piu' performante della 8800gts? non sarebbe meglio abbassare i loro prezzi e puntare su una nuova ma di fascia alta?
che senso ha mettere ora in commercio una scheda poco piu' performante della 8800gts? non sarebbe meglio abbassare i loro prezzi e puntare su una nuova ma di fascia alta?
il senso cè là,gli costa meno produrla...
halduemilauno
05-09-2007, 12:02
meno costi e aggiungo nome commerciale vedasi carne fresca.
;)
il senso cè là,gli costa meno produrla...
Esatto, processo produttivo minore, bus minore, molto probabilmente TMDS integrato.
A nVidia conviene sostituire la 8800GTS con queste schede.
Io comunque considero probabile una nuova scheda top-gamma entro Natale, magari una 8900 GX2 (2*G92), e poi entro giugno 08, G100, la nuova architettura.
Mister Tarpone
05-09-2007, 12:30
Esatto, processo produttivo minore, bus minore, molto probabilmente TMDS integrato.
A nVidia conviene sostituire la 8800GTS con queste schede.
già....ma chi ha già una 8800gts non gli conviene cambiarla... se g92 - :Perfido: come dicevo io :Perfido: - andrà uguale :O
già....ma chi ha già una 8800gts non gli conviene cambiarla... se g92 - :Perfido: come dicevo io :Perfido: - andrà uguale :O
Infatti credo che la comprerà chi ha ancora una dx9...
pioss~s4n
05-09-2007, 12:36
cambiarla no.. ma per chi è fermo ad una gen precedente è conveniente per via dei consumi, presumibilmente, inferiori.
Mister Tarpone
05-09-2007, 12:40
cambiarla no.. ma per chi è fermo ad una gen precedente è conveniente per via dei consumi, presumibilmente, inferiori.
infatti... chi ha ancora una 7900 ecc.. passerà a sta scheda... ;)
Sarebbe una cretinata, a meno che il cambio sia a costo zero.
Già.
Se non altro, la prima serie Gxx dovrebbe portare le nuove Quadro di media/bassa fascia, che sono quelle che aspetto... visto che la Quadro1600M è già disponibile per i portatili, sarà la volta buona anche per la 1600 desktop? Magari su PCI-ex 2.0...
Iantikas
05-09-2007, 13:01
secondo me toglieranno le due 8800 GTS da cui guadagnano poco e faranno uscire queste due skede tra i 200/350€...mantenendo GTX e Ultra a 400/450€ e 500/550€...
...così x ki ha una fascia media attuale o una vekkia gen DX9 diventa conveniente fare l'upgrade...ciao
Marko#88
05-09-2007, 13:07
secondo me toglieranno le due 8800 GTS da cui guadagnano poco e faranno uscire queste due skede tra i 200/350€...mantenendo GTX e Ultra a 400/450€ e 500/550€...
...così x ki ha una fascia media attuale o una vekkia gen DX9 diventa conveniente fare l'upgrade...ciao
eh?? cosiderando sia 320 che 640 ne vendono un bel po'...
Mister Tarpone
05-09-2007, 13:15
imho le 8800gts vendono tanto ...sicuramente più delle gtx - ultra ;)
per il resto quoto quello che hai scritto ;)
Kharonte85
05-09-2007, 13:28
Comunque il fatto che non vedremo a breve una scheda piu' potente della 8800ultra mi fa pensare che lo sviluppo dei giochi per pc si attesterà per un bel po' al livello delle console PS3 e xbox360...una volta che l'harware è piu' potente di quello di una console non c'è ragione di affrettarsi a buttarne fuori altro...specie se i giochi saranno per la maggior parte multipiattaforma...chi si è preso una GTX all'inizio ha fatto l'affare del secolo...
Mister Tarpone
05-09-2007, 13:33
Comunque il fatto che non vedremo a breve una scheda piu' potente della 8800ultra mi fa pensare che lo sviluppo dei giochi per pc si attesterà per un bel po' al livello delle console PS3 e xbox360...una volta che l'harware è piu' potente di quello di una console non c'è ragione di affrettarsi a buttarne fuori altro...specie se i giochi saranno per la maggior parte multipiattaforma...chi si è preso una GTX all'inizio ha fatto l'affare del secolo...
stesso discorso per chi si è preso una 8800gts ;)
Iantikas
05-09-2007, 14:05
imho le 8800gts vendono tanto ...sicuramente più delle gtx - ultra ;)
per il resto quoto quello che hai scritto ;)
ma guarda ke nn ho detto ke vendono poco...ho detto ke imho guadagnano poco da ogni pezzo venduto...ciao
Iantikas
05-09-2007, 14:08
eh?? cosiderando sia 320 che 640 ne vendono un bel po'...
nn ho detto ke vendono poco...altrimenti avrei scritto "toglieranno le 8800 GTS ke ne vendono poke"...invece ho scritto "toglieranno le 8800 GTS DA CUI GUADAGNANO POCO"...guadagnano poco da ogni 8800 GTS ke vendono xkè gli costa tanto produrle e il margine d profitto è basso...
...naturalmente imho...poi magari ci guadagnano + ke vendendo una Ultra...ciao
Mister Tarpone
05-09-2007, 14:15
ora ho capito cosa intendevi.. ;)
ciao :p
Marko#88
05-09-2007, 17:24
nn ho detto ke vendono poco...altrimenti avrei scritto "toglieranno le 8800 GTS ke ne vendono poke"...invece ho scritto "toglieranno le 8800 GTS DA CUI GUADAGNANO POCO"...guadagnano poco da ogni 8800 GTS ke vendono xkè gli costa tanto produrle e il margine d profitto è basso...
...naturalmente imho...poi magari ci guadagnano + ke vendendo una Ultra...ciao
ok, avevo interpretato male io...però IMHO gli è più conveniente la gts (in entrambe le versioni ma sopratutto la 320) perchè ci guadagneranno anche un po' meno, ma ne venfono sicuramente mooolte più rispetto alla ultra e alla gtx...ovviamente è quello che penso io...vabè comunque saranno rimpiazzate tutte pian piano...
Bhaaaa.. io ho ancora la 7900gt col vmod che inizia ora un pochino ad arrancare .. però ad esempio bioshock l'ho giocato a 1440x900 egregiamente... non so che fare dopo questre ultime news.. certo che aspettare fino al 2008... :muro: sarebbe interessante se il top di gamma prevista per l'anno prossimo fosse una dual core .. non separati come le gx2 ma come i proci core 2 duo e x2... forse ci faranno sta sorpresa..
pierluigi86
05-09-2007, 20:23
ma se la 8800 gts 320 costa 255 euro, quando dovrebbe costare la g98 con pari memoria o superiore?
ma se la 8800 gts 320 costa 255 euro, quando dovrebbe costare la g98 con pari memoria o superiore?
G92
740MHz core clock
64 stream processors
G98
800MHz core clock
32 stream processors
TDP higher than 8600GTS
;)
se tutto ciò è vero IMHO la 8800gts a 320Mb sparisce dal mercato per far posto alle più redditizie G92
appleroof
05-09-2007, 20:53
quoto tutto (e non solo per la chiusura del post :sofico: :asd: ) dietro a queste specifiche per me ovviamente la buona notizia (per me e ovviamente per tutti quelli che hanno "scommesso" da tempo sulle vga dx10 di varie fasce) è proprio che evidentemente pare non ci sia bisogno reale di nuove schede per i giochi prossimi venturi....speriamo, aspettiamo e vedremo :)
sommojames
05-09-2007, 20:55
Quindi la g92 dovrebbe venire sui 210/220 euro, che state a vedere diventeranno sui 300 in Italia :muro:
sommojames
05-09-2007, 20:59
quoto tutto (e non solo per la chiusura del post :sofico: :asd: ) dietro a queste specifiche per me ovviamente la buona notizia (per me e ovviamente per tutti quelli che hanno "scommesso" da tempo sulle vga dx10 di varie fasce) è proprio che evidentemente pare non ci sia bisogno reale di nuove schede per i giochi prossimi venturi....speriamo, aspettiamo e vedremo :)
Non mi convince molto questo ragionamento. IMHO non penso che Nvidia vada ad informasi presso le varie software house per sapere quanto saranno pesanti i futuri giochi e per sapere se le sue schede sono sufficienti o no. E non penso nemmeno che a Nvidia si preoccupi di far uscire schede solamente per soddisfare le nostre esigenze, avrà le sue strategie di mercato per decidere quando rilasciare i vari prodotti.
PS E' anche probabile che Nvidia nasconda il lancio di G90 a novembre, magari avendo paura che nel frattempo non riesce a vendere più G80.
Non mi convince molto questo ragionamento. IMHO non penso che Nvidia vada ad informasi presso le varie software house per sapere quanto saranno pesanti i futuri giochi e per sapere se le sue schede sono sufficienti o no. E non penso nemmeno che a Nvidia si preoccupi di far uscire schede solamente per soddisfare le nostre esigenze, avrà le sue strategie di mercato per decidere quando rilasciare i vari prodotti.
PS E' anche probabile che Nvidia nasconda il lancio di G90 a novembre, magari avendo paura che nel frattempo non riesce a vendere più G80.
Come ho già scritto nei commenti dell'ultima news di hwupgrade su g92, lo stesso sito che ha riportato questi rumors ha anche ribadito che in una recente conferenza di analisti, un capoccia di nvidia ha dichiarato di avere pronta una bestia da 1teraflop e che uscirebbe a nov con le altre. Questa notizia confermerebbe tra l'altro la primam news di vr-zone che parlava proprio delle cose dette in questa conferrenza.
sommojames
05-09-2007, 21:16
Come ho già scritto nei commenti dell'ultima news di hwupgrade su g92, lo stesso sito che ha riportato questi rumors ha anche ribadito che in una recente conferenza di analisti, un capoccia di nvidia ha dichiarato di avere pronta una bestia da 1teraflop e che uscirebbe a nov con le altre. Questa notizia confermerebbe tra l'altro la primam news di vr-zone che parlava proprio delle cose dette in questa conferrenza.
Speriamo :sofico:
Io aspetto novembre e quel che c'è a 500 euro qualunque cosa sia lo piglio.
appleroof
05-09-2007, 21:46
sulla prima parte del discorso non credo proprio, anzi sei un tantino fuori strada: mai sentito parlare di "nvidia the way it is mean to be played?" :asd: :asd: :asd:
sul resto del discorso tutto può essere, quindi anche la tua ipotesi, proprio per questo nel mio post scrivevo "pare non ci sia bisogno reale di nuove schede per i giochi prossimi venturi" ma sopratutto "....speriamo, aspettiamo e vedremo" ;)
Speriamo proprio di NO, cazzarola...
:sperem:
Cavolo come ODIO le console, le odiavo e odio sempre di piu'.
quindi insomma un acquisto di una 8800gtx ora sarebbe da sconsigliare vero...??:)
meglio aspettare e vedere che intenzione ha nvidia..
chi si è preso una GTX all'inizio ha fatto l'affare del secolo...
eh..mi sa che hai proprio ragione...
pierluigi86
05-09-2007, 23:01
in effetti proprio non capisco la mitica scheda da una teraflop ( citata durata una riunione azionisti) che fine ha fatto??? vuoi vedere che a natale presentano la fascia media ed alta.
Iantikas
06-09-2007, 01:31
io sinceramente nella longevità della 8800GTX X ORA nn vedo niente d eccezionale...andando a ritroso nel tempo di casi come X ADESSO è la GTX ce ne sono a bizzeffe...
...senza scomodare troppo il passato basta andare a fine 2005 quando usci la x1900xtx ke (x1950xtx a parte) fù la "top d gamma" fino all'arrivo delle 8800 a fine 2006...
...analogamente la 8800GTX (Ultra a parte ke come la x1950xtx usci circa 6 mesi dopo) è tuttora il "top d gamma" verso la fine del 2007...
...a fine 2007 usciranno i nuovi modelli è la solita storia si ripeterà...
...quindi, dal punto di vista della durata della skeda x il mercato nn c'è niente d'eccezionale...x invece stabilire la durata della skeda x gli utenti x adesso va e si sta rivelando un buon aquisto ma solo col passare del tempo si saprà x quanto ancora "tirerà"...
...ciao
sommojames
06-09-2007, 03:29
sulla prima parte del discorso non credo proprio, anzi sei un tantino fuori strada: mai sentito parlare di "nvidia the way it is mean to be played?" :asd: :asd: :asd:
IMHO un'etichetta che ci sbattono sopra a pagamento e basta. Secondo me avviene così, Nvidia chiama la software house, chiede il prezzo, e loro ci sbattono il logo, FINE. Anche considerando che i giochi con il logo funzionano benissimo, ed in taluni casi anche meglio, con ATI.
Marko#88
06-09-2007, 07:46
io sinceramente nella longevità della 8800GTX X ORA nn vedo niente d eccezionale...andando a ritroso nel tempo di casi come X ADESSO è la GTX ce ne sono a bizzeffe...
...senza scomodare troppo il passato basta andare a fine 2005 quando usci la x1900xtx ke (x1950xtx a parte) fù la "top d gamma" fino all'arrivo delle 8800 a fine 2006...
...analogamente la 8800GTX (Ultra a parte ke come la x1950xtx usci circa 6 mesi dopo) è tuttora il "top d gamma" verso la fine del 2007...
...quindi, dal punto di vista della durata della skeda x il mercato nn c'è niente d'eccezionale...x invece stabilire la durata della skeda x gli utenti x adesso va e si sta rivelando un buon aquisto ma solo col passare del tempo si saprà x quanto ancora "tirerà"...
...ciao
é diverso invece...la X1900xtx non portò vantaggi assurdi rispetto alle precedenti Top di gamma...la 8800gtx invece si, le prestazioni erano molto più marcate, il supporto alle DX10 (inutile o meno è soggettivo però ce l'ha)...
:)
Brightblade
06-09-2007, 07:55
Quindi si fanno sempre piu' concreti i rumors di una fascia media che piu' media non si puo'...considerando che sto giocando a STALKER senza problemi, che ho provato la demo di Bioshock tutto al max a 1366x768 (no AA) e negli interni va alla grande, il framerate scende negli esterni, ma non e' niente che faccia gridare allo scandalo (presumo che Gears Of War seguira' lo stesso andazzo di Bio), sono sempre piu' convinto che a sto giro non prendero' niente...forse riescono a farmi anticipare l'acquisto di una X360 (se solo ci fossero esclusive degne di nota che su pc non ci saranno...), e la scheda video la cambio alla vera prossima generazione :stordita:
edit. Ho letto adesso anche il rumor sulla bestia da 1Tflop insieme alla fascia medioman...si' ma non mi possono fare uscire una fascia alta che va ipoteticamente il doppio di una GTX e non farmi una fascia medio alta (diciamo nel range 350-400euro) che vada magari il doppio di una GTS :muro:
Ma porco cane! Ora che volevo passare da una x1900gt ad una bella 8800 gts dda 640 mb di ram... non so proprio che fare: se aspettare oppure prendrmela adesso.
Uff, sono proprio un eterno indeciso. E voi, che mi dite? :muro:
halduemilauno
06-09-2007, 10:19
Ma porco cane! Ora che volevo passare da una x1900gt ad una bella 8800 gts dda 640 mb di ram... non so proprio che fare: se aspettare oppure prendrmela adesso.
compra.
;)
Aspetta la nuova generazione. ;)
halduemilauno
06-09-2007, 10:22
http://www.vr-zone.com/?i=5236
VR-Zone has learned more about the upcoming Nvidia G92 where the official marketing name is most likely to be GeForce 8700 GTS. As revealed earlier, G92 is 65nm based and has 256-bit memory bus width. The reference 8700 GTS card has 8-layer PCB and comes with 512MB GDDR3 1ns memories so the memory clock of G92 is estimated to be between 900Mhz to 1GHz. Core clock is unknown yet.
;)
bene, allora non ci eravamo sbagliati di molto nelle supposizioni :) sarà interessante vedere come questa scheda si posizionerà in termini di prestazioni e prezzi. potrebbe risultarne una scheda molto interessante, stando alla news di cui sopra
gianlu75xp
06-09-2007, 10:33
Se vuoi giocare meglio in questi 2 mesi che mancano prendi la 8800 GTS, altrimenti aspetta, soprattutto se non giochi a risoluzioni elevatissime. A fronte di consumi più parchi e forse un po' meno calore prodotto le prestazioni non saranno presumibilmente molto lontane da quelle delle attuali G80 che però pian piano verranno svalutate (anche l'usato). Ma ognuno fa eccezione, valuta i pro e contro, la voglia di cambiare e decidi... in ogni caso non è una rivoluzione (fra G80 e G92), per quella bisogna attendere anche la risposta di Ati.
Mister Tarpone
06-09-2007, 10:35
VR-Zone has learned more about the upcoming Nvidia G92 where the official marketing name is most likely to be GeForce 8700 GTS. As revealed earlier, G92 is 65nm based and has 256-bit memory bus width. The reference 8700 GTS card has 8-layer PCB and comes with 512MB GDDR3 1ns memories so the memory clock of G92 is estimated to be between 900Mhz to 1GHz. Core clock is unknown yet.
;)
e G98 come si chiamerà?? 8600GTX?? :confused: non ci capisco più nulla :winner:
cmq mi preparo a buttar dalla finestra la mia vga per passare a questa 8700GTS :) :asd:
...ciao
Secondo me hai scordato la 7950gx2, che ha spazzato via tutto prima della 8800GTX. E se proprio vogliamo, possiamo anche parlare della 7800GTX 512mb. Certo se ne trovavano poche (ma erano anche pochi a volerla comprare), ma battevano la x1900xtx in quasi tutti i giochi.
Senza contare che la x1900xtx non è stata tanto più veloce della x1800xtx, mentre la 8800GTX ha spazzato via tutto quello che c'era prima. Frame rates raddoppiati se non triplicati hanno permesso agli appassionati di giocare a risoluzioni dai 1680x1050 in su con tutto a manetta compresi filtri.
Se non si era capito io l'ho presa a nov :D :D :D :D
Se vuoi giocare meglio in questi 2 mesi che mancano prendi la 8800 GTS, altrimenti aspetta, soprattutto se non giochi a risoluzioni elevatissime. A fronte di consumi più parchi e forse un po' meno calore prodotto le prestazioni non saranno presumibilmente molto lontane da quelle delle attuali G80 che però pian piano verranno svalutate (anche l'usato). Ma ognuno fa eccezione, valuta i pro e contro, la voglia di cambiare e decidi... in ogni caso non è una rivoluzione (fra G80 e G92), per quella bisogna attendere anche la risposta di Ati.
Mah... il mio monitor non mi permette di andare oltre il 1280 x 1024, quindi... boh, a sto punto aspetterò.
*Sempre più confuso* :cry:
Mister Tarpone
06-09-2007, 10:38
?? veramente la 7800gtx batteva la x1900xtx?? :confused: io pensavo il contrario :mc:
Soulman84
06-09-2007, 10:38
cmq mi preparo a buttar dalla finestra la mia vga per passare a questa 8700GTS :) :asd:
potrebbe essere interessante se uscisse in versione gx2..sicuramente sarebbe una bella bestiolina:D
Mister Tarpone
06-09-2007, 10:41
potrebbe essere interessante se uscisse in versione gx2..sicuramente sarebbe una bella bestiolina:D
vabbè.. anche una singola mi pare molto interessante... :oink:
Soulman84
06-09-2007, 10:44
vabbè.. anche una singola mi pare molto interessante... :oink:
ovvio,specie se costa un pò meno di una gts da 320mega,va più o meno uguale e consuma di meno:sofico:
gianlu75xp
06-09-2007, 10:48
compra.
;)
Aspetta la nuova generazione. ;)
:asd:
come vedi solo tu puoi decidere ;)
Soulman84
06-09-2007, 10:50
come vedi solo tu puoi decidere ;)
e ti assicuro che non sei l'unico in questa situazione:rolleyes:
notare vga in firma:cry:
almeno l'avrai moddata a gt... :D
Cioè ragazzi.... io... io...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
.....MMMMMBOOOOHHHHHHHH....
A sto punto aspetto e tiro avanti fino a Natale così riesco anche a cambiare procio e motherboard!
Kharonte85
06-09-2007, 10:53
?? veramente la 7800gtx batteva la x1900xtx?? :confused: io pensavo il contrario :mc:
Infatti...hai ragione tu :fagiano:
Soulman84
06-09-2007, 10:56
almeno l'avrai moddata a gt... :D
solo un pò di clock in più e basta..ha pure il dissi fanless:eek:
cmq ho sto catorcio xke ho venduto la mia 7800gt un mesetto fa..se aspettavo ancora si svalutava troppo:)
Infatti...hai ragione tu :fagiano:
Forse ho sbagliato con la 7900GTX :fagiano: ... poi battuta a sua volta dalla x1950xtx...
cmq la 7950gx2 ha seppellito la serie x1xxx
halduemilauno
06-09-2007, 10:59
Mah... il mio monitor non mi permette di andare oltre il 1280 x 1024, quindi... boh, a sto punto aspetterò.
*Sempre più confuso* :cry:
Cioè ragazzi.... io... io...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
.....MMMMMBOOOOHHHHHHHH....
A sto punto aspetto e tiro avanti fino a Natale così riesco anche a cambiare procio e motherboard!
dal momento che tu eri/sei interessato alla 8800gts la nuova pare che si chiami 8700gts mi pare evidente(e anche al di là del nome)che quella che vorresti comprare sia superiore quindi non vedo il problema.
;)
Kharonte85
06-09-2007, 11:01
Forse ho sbagliato con la 7900GTX :fagiano: ... poi battuta a sua volta dalla x1950xtx...
No:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1548/fear_2.png
sì
halduemilauno
06-09-2007, 11:01
esatto. ma le tue considerazioni sulla 7950gx2 e sulla longevità delle 8800gtx sono esattissime.
;)
Mister Tarpone
06-09-2007, 11:02
dal momento che tu eri/sei interessato alla 8800gts la nuova pare che si chiami 8700gts mi pare evidente(e anche al di là del nome)che quella che vorresti comprare sia superiore quindi non vedo il problema.
;)
non è detto ;) io credo che andrà uguale... :ops:
halduemilauno
06-09-2007, 11:10
non è detto ;) io credo che andrà uguale... :ops:
per carità aspettiamo riscontri. ma se uno deve decidere oggi può cmq prendere la 8800gts. non credo che faccia lo sbaglio della sua vita.
;)
Uffa, ancora quindi non ci sono nuove fascia alta all'orizzonte! E io che volevo aspettare febbraio per le G92... Ora ritorna l'indecisione!! Vabbè, a sto punto aspetterò lo stesso, se non altro per i nuovi Quad Core... E fooorse nel frattempo calano un pò i prezzi delle 8800.. O si scopre che le 8700 Ocloccate fanno un ottimo lavoro.. (si certo, sogno XD)
Kharonte85
06-09-2007, 11:12
per carità aspettiamo riscontri. ma se uno deve decidere oggi può cmq prendere la 8800gts. non credo che faccia lo sbaglio della sua vita.
;)
Io direi che conviene aspettare il demo di Crysis per avere riscontri e poi, nel caso, acciuffarsi la suddetta scheda (che è forse quello che farò io :D )
Uffa, ancora quindi non ci sono nuove fascia alta all'orizzonte! E io che volevo aspettare febbraio per le G92... Ora ritorna l'indecisione!! Vabbè, a sto punto aspetterò lo stesso, se non altro per i nuovi Quad Core... E fooorse nel frattempo calano un pò i prezzi delle 8800.. O si scopre che le 8700 Ocloccate fanno un ottimo lavoro.. (si certo, sogno XD)
Attenzione perche' non è mica detto...forse sarà cosi', o forse no...
pierluigi86
06-09-2007, 11:34
cmq bisogna considerare che mentre la 8800gts ha 320mb questa dovrebbe averne 512mb ( supponendo che abbiano lo stesso prezzo e prestazioni), che a 1680x1050 sono molto utili.
ps qualcuno si ricorda come si calcolava la potenza in teraplop di una una vga?
la 8800 gts @500Mhz/sharder@1200Mhz aveva la potenza di calcolo di 230,4 Gflops.
questa dovrebbe essere @750Mhz/sharder 1800/2000Mhz e avere 64 sharder unificati.
No:
img
sì
ci sono un sacco di giochi dove la 7900 va meglio, hai scelto proprio il test dove la x1900 va nettamente meglio :D
cmq in generale hai ragione, le schede diciamo che si equivalgono. La memoria mi ha ingannato.
JoeLatino
06-09-2007, 12:12
cmq bisogna considerare che mentre la 8800gts ha 320mb questa dovrebbe averne 512mb ( supponendo che abbiano lo stesso prezzo e prestazioni), che a 1680x1050 sono molto utili.
ps qualcuno si ricorda come si calcolava la potenza in teraplop di una una vga?
la 8800 gts @500Mhz/sharder@1200Mhz aveva la potenza di calcolo di 230,4 Gflops.
questa dovrebbe essere @750Mhz/sharder 1800/2000Mhz e avere 64 sharder unificati.
dovrebbe essere circa 254Gflops;)
Kharonte85
06-09-2007, 12:12
ci sono un sacco di giochi dove la 7900 va meglio, hai scelto proprio il test dove la x1900 va nettamente meglio :D
Guarda che ci sono altri giochi dove va meglio (escludendo quelli palesemente di parte ATI HL2 e quelli open gl di nvidia[doom3])
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1548/fc_3.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1548/cod_2.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1548/ss2_3.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1548/oblivion_2.png
comunque la recensione sta là se ti vuoi rinfrescare la memoria...:) Fine OT
Scusate ma il sucessore del 8800GTX quando arriverà? :confused:
Kharonte85
06-09-2007, 12:16
Non si sa ancora...
Soulman84
06-09-2007, 12:23
domanda da un milione di dollari direi..
Dandrake
06-09-2007, 12:23
;)
e mmmmiiiii....l'avevo data io 'sta notizia http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545809
:D
:p
Guarda che ci sono altri giochi dove va meglio (escludendo quelli palesemente di parte ATI HL2 e quelli open gl di nvidia[doom3])
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1548/fc_3.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1548/cod_2.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1548/ss2_3.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1548/oblivion_2.png
comunque la recensione sta là se ti vuoi rinfrescare la memoria...:) Fine OT
Guarda, la recensione l'avevo appena sfogliata dopo aver visto la tua immagine. Ci sono serious sam coi filtri , splinter cell coi filtri , doom3, cor, e hl2 coi filtri attivati dove la 7900 va meglio a tutte le ris tranne 1920 che a parte hl2, è ingiocabile per il framerate basso. E anche l'img che hai postato di oblivion HDR vede la 7900 sempre davanti tranne alla risoluzione 1920.
Cmq siamo off topic, e ho già ammesso il mio errore di memoria. Le due schede imho si equivalevano.
halduemilauno
06-09-2007, 12:37
e mmmmiiiii....l'avevo data io 'sta notizia http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545809
:p
nel posto sbagliato.
;)
JoeLatino
06-09-2007, 12:45
allora da quanto si puo' leggere in giro,credo che:
a novembre Nvidia uscira' con la g92/g98
testando cosi' per bene il nuovo processo produttivo
a fine dicembre (ma forse appena prima di Natale) o nel peggior dei casi (aspettando la nuova AMD R680) per i primi di gennaio uscira' con la nuova top di gamma
giusto per fare un possibile riferimento....
R680 To Clock Above 800MHz
..it seems AMD is pushing real hard to launch it in January 2008. Apart from DX10.1, SM 4.1, PCIe 2.0 and UVD support, it also supports display port and next generation Crossfire. We learned that R680 has 320 stream processors like the R600 and supports double precision floating point. So effectively, R680 is an enhanced R600 with finer process technology and more features. CJ told us that R680 is clocked at 800Mhz+ and comes with 512MB or 1GB GDDR3 memories but we knew that R680 supports GDDR4 too. Most likely it will come with 512-bit memory interface. Along with R680, we should be seeing RV635 and RV620 replacing HD 2600 (RV630) and HD 2400 (RV610) respectively as well as HD 2950 Pro (RV670) to form a complete top to bottom line-up
Inoltre a novembre/dicembre potrebbe uscire anche la 'fantomatica' 8850 (o come si chiamera') basata su due g92 sullo stesso pcb
Voi che ne pensate???
penso ke ho un budget x il nuovo pc che sto accomulando da 2 anni e whino duro e pesantemente xkè sta belin di top nerd gamma skeda non esce :muro:
:stordita: :fagiano:
pierluigi86
06-09-2007, 12:54
che tra pochi mesi dovrebbe uscire r670 ( fascia media-alta) in diretto confronto con il g92
Dandrake
06-09-2007, 12:55
[QUOTE=halduemilauno;18568503]nel posto sbagliato.
:eh: :doh: :fiufiu:
da 7800gtx 512 a 7900gtx cambia ben poco (7800gtx512 non e da confondere con la 256 non per la memoria ma per le frequenze che passarono da 1200 a 1700 per le ram e per la gpu non ricordo:doh: )
Secondo me hai scordato la 7950gx2, che ha spazzato via tutto prima della 8800GTX. E se proprio vogliamo, possiamo anche parlare della 7800GTX 512mb. Certo se ne trovavano poche (ma erano anche pochi a volerla comprare), ma battevano la x1900xtx in quasi tutti i giochi.io sono un possesore di 7800gtx512 dopo 10 giorni dall'acquisto sono uscite le 7900gtx che costavano 200€ in meno e andavano uguale:muro:
allora da quanto si puo' leggere in giro,credo che:
a novembre Nvidia uscira' con la g92/g98
testando cosi' per bene il nuovo processo produttivo
a fine dicembre (ma forse appena prima di Natale) o nel peggior dei casi (aspettando la nuova AMD R680) per i primi di gennaio uscira' con la nuova top di gamma
giusto per fare un possibile riferimento....
R680 To Clock Above 800MHz
..it seems AMD is pushing real hard to launch it in January 2008. Apart from DX10.1, SM 4.1, PCIe 2.0 and UVD support, it also supports display port and next generation Crossfire. We learned that R680 has 320 stream processors like the R600 and supports double precision floating point. So effectively, R680 is an enhanced R600 with finer process technology and more features. CJ told us that R680 is clocked at 800Mhz+ and comes with 512MB or 1GB GDDR3 memories but we knew that R680 supports GDDR4 too. Most likely it will come with 512-bit memory interface. Along with R680, we should be seeing RV635 and RV620 replacing HD 2600 (RV630) and HD 2400 (RV610) respectively as well as HD 2950 Pro (RV670) to form a complete top to bottom line-up
Inoltre a novembre/dicembre potrebbe uscire anche la 'fantomatica' 8850 (o come si chiamera') basata su due g92 sullo stesso pcb
Voi che ne pensate???
Bhè speriamo sia veramnte così
Bene se sarà 8700 probabilmente (si spera) costerà meno della 8800gts. Ci sono i 256bit, aspettiamo frequenze e bench, ma ritengo importante la produzione a 65nm che garantirà minori consumi e si spera ottimi margini di oc in sicurezza.
Potrebbe essere la scheda adatta alle mie esigenze per il prox pc. :)
appleroof
06-09-2007, 15:10
IMHO un'etichetta che ci sbattono sopra a pagamento e basta. Secondo me avviene così, Nvidia chiama la software house, chiede il prezzo, e loro ci sbattono il logo, FINE. Anche considerando che i giochi con il logo funzionano benissimo, ed in taluni casi anche meglio, con ATI.
non lo so, potrebbe anche essere come dici tu, ma io non credo che sia così semplice il discorso e che non ci siano scambi di informazione più o meno forti a seconda del gioco in questione: ad esempio vedi il bench dx10 di coj per ati, i driver appositi usciti da nvidia per lost planet ecc..., oppure spostando il discorso a m$ ed nvidia, l'ultimo aggiornamento di Vista diretto a risolvere grossi problemi con lo sli
così ad esempio per crysis la tanto sbandierata collaborazione con nvidia (e non solo) in gran parte sarà solo marketing ma non credo non ci sia proprio null'altro
il TWIMTBP in sè potrà essere anche solo un "investimento pubblicitario" come dici tu, ma mi riferivo a quello per appunto sottolineare che secondo me tra swh, ati/nvidia, amd/intel e m$ ci sono scambi di comunicazione importanti, in certi limiti e a seconda dei casi (tipo a seconda dei giochi, in questo caso) non fosse altro perchè conviene a tutti loro
Iantikas
06-09-2007, 15:11
Secondo me hai scordato la 7950gx2, che ha spazzato via tutto prima della 8800GTX. E se proprio vogliamo, possiamo anche parlare della 7800GTX 512mb. Certo se ne trovavano poche (ma erano anche pochi a volerla comprare), ma battevano la x1900xtx in quasi tutti i giochi.
Senza contare che la x1900xtx non è stata tanto più veloce della x1800xtx, mentre la 8800GTX ha spazzato via tutto quello che c'era prima. Frame rates raddoppiati se non triplicati hanno permesso agli appassionati di giocare a risoluzioni dai 1680x1050 in su con tutto a manetta compresi filtri.
oramai nn riesco + a far capire ciò ke vojo dire...tra poco penso ke nn lo capirò neanke + io :D ...
...il discorso nn era riferito alle perfomance (x es. quanto andava + o - veloce rispetto alla gen precedente)...ma alla longevità della skeda dal punto di vista commerciale come "top d gamma"...
...e mi sembra ke fila...la 7950 GX2 volutamente nn l'avevo considerata xkè kekkè se ne dica rimane sempre una soluzione a doppia skeda...ke poi usi uno slot pci-e soltanto è irrilevante xkè così come le soluzioni SLI a doppia skeda ha bisogno d profili/driver appositi x ogni gioco x sfruttare tutto il suo potenziale altrimenti va a skeda singola...
...e si sa bene qual'è stato il supporto di questa seda dal punto di vista dei driver...nel primo periodo funzionava in sli solo con i titoloni ki usciva un pò dal seminario si trovava fregato e da quando sono scite le 8800 il supporto x questa skeda è diventato ancor + scadente...quindi ki l'ha presa dal punto di vista della longevità nn ha fatto un buon affare dato ke si trova una skeda con un enorme potenziale ke xò quasi sempre rimane inespresso...
...cmq, sempre casomai uno dice A e si capisce Z nn sto mettendo in dubbio ke ki ha comprato una GTX ha fatto un buon aquisto e sia una buona skeda...il mio post era nato in risposta alle frasi tipo "è l'aquisto del secolo" facendo notare ke dopo 10 mesi d vita nn si hanno proprio i dati e gli strumenti x poter fare un'effermazione simile...
...cmq alla fine kissenefrega l'importante e ke uno sia soddisfatto della skeda ke possiede :D ...ciao
halduemilauno
06-09-2007, 15:46
oramai nn riesco + a far capire ciò ke vojo dire...tra poco penso ke nn lo capirò neanke + io :D ...
...il discorso nn era riferito alle perfomance (x es. quanto andava + o - veloce rispetto alla gen precedente)...ma alla longevità della skeda dal punto di vista commerciale come "top d gamma"...
...e mi sembra ke fila...la 7950 GX2 volutamente nn l'avevo considerata xkè kekkè se ne dica rimane sempre una soluzione a doppia skeda...ke poi usi uno slot pci-e soltanto è irrilevante xkè così come le soluzioni SLI a doppia skeda ha bisogno d profili/driver appositi x ogni gioco x sfruttare tutto il suo potenziale altrimenti va a skeda singola...
...e si sa bene qual'è stato il supporto di questa seda dal punto di vista dei driver...nel primo periodo funzionava in sli solo con i titoloni ki usciva un pò dal seminario si trovava fregato e da quando sono scite le 8800 il supporto x questa skeda è diventato ancor + scadente...quindi ki l'ha presa dal punto di vista della longevità nn ha fatto un buon affare dato ke si trova una skeda con un enorme potenziale ke xò quasi sempre rimane inespresso...
...cmq, sempre casomai uno dice A e si capisce Z nn sto mettendo in dubbio ke ki ha comprato una GTX ha fatto un buon aquisto e sia una buona skeda...il mio post era nato in risposta alle frasi tipo "è l'aquisto del secolo" facendo notare ke dopo 10 mesi d vita nn si hanno proprio i dati e gli strumenti x poter fare un'effermazione simile...
...cmq alla fine kissenefrega l'importante e ke uno sia soddisfatto della skeda ke possiede :D ...ciao
cmq le 1900 furono introdotte il 24 gennaio 2006 e l'8 novembre 2006 son uscite le 8800gtx.
stop.
;)
River Phoenix
06-09-2007, 16:33
cmq le 1900 furono introdotte il 24 gennaio 2006 e l'8 novembre 2006 son uscite le 8800gtx.
stop.
;)
Appunto è ora che cedano il trono :sofico:
desmacker
06-09-2007, 21:03
Non si può paragonare una sheda singleGpu con una dualGpu,sia come prezzi che per concezione della scheda,che poi sia più veloce mi pare ovvio visto che sono due.
Probabilmente intendevi la 7900gtx e non la 7800gtx visto che ai tempi non esisteva ancora la X1900xtx.
Con i giochi come FEAR o più recenti il divario tra X1800 e X1900 e ben più elevato.
La 8800Gtx è una scheda con una nuova architettura oltre ad essere dx10,è normale che le schede dx9 vengano travolte.
Non si può paragonare una sheda singleGpu con una dualGpu,sia come prezzi che per concezione della scheda,che poi sia più veloce mi pare ovvio visto che sono due.
Probabilmente intendevi la 7900gtx e non la 7800gtx visto che ai tempi non esisteva ancora la X1900xtx.
Con i giochi come FEAR o più recenti il divario tra X1800 e X1900 e ben più elevato.
La 8800Gtx è una scheda con una nuova architettura oltre ad essere dx10,è normale che le schede dx9 vengano travolte.
Esatto,la GX2 essendo doppia gpu e' naturale che sia piu' veloce e in DX9 sta appena(di pochissimo) dietro la 8800GTX
Marko#88
06-09-2007, 21:23
Esatto,la GX2 essendo doppia gpu e' naturale che sia piu' veloce e in DX9 sta appena(di pochissimo) dietro la 8800GTX
solo ed esclusivamente quando entrambe le gpu sono sfruttate al meglio, e nemmeno sempre...in genere anche una singola gts è superiore...:)
solo ed esclusivamente quando entrambe le gpu sono sfruttate al meglio, e nemmeno sempre...in genere anche una singola gts è superiore...:)
Non mi risulta
http://img512.imageshack.us/img512/4999/fear2ru6.png (http://imageshack.us)
lasciando perdere gli SLI
Marko#88
06-09-2007, 21:48
Non mi risulta
http://img512.imageshack.us/img512/4999/fear2ru6.png (http://imageshack.us)
lasciando perdere gli SLI
i test di adesso si fanno coi driver di adesso...all'uscita sia la gtx che la gts andavano molto meno che con gli attuali driver...
Lo speriamo tutti! E' ora che ci sia un nuovo avvicendamento al trono, G80 è troppo che è in giro. :D
Eccerto non si può paragonare un quad core con un dual core, sia come prezzi che per concezione del processore :rolleyes:
Doppia scheda, tripla , 4 ventole , senza alimentazione, con 4 mosfete bla bla bla sono tutte cose che hanno poca rilevanza.
Le prestazioni sono il focus, e se proprio vogliamo il rapporto prezzo-prestazioni (che però si sà, è sempre a sfavore delle schede top).
Sul discorso driver potrei anche essere d'accordo, ma quali sono le schede che ormai non lavorano con profili dedicati per ogni gioco? Paragonato al supporto driver per R600, quello per la gx2 era splendido :D
peace and love :)
JoeLatino
07-09-2007, 10:25
altro rumors abbastanza veritiero...
http://theinquirer.net/?article=42199
JoeLatino
07-09-2007, 10:31
ed ancora...
VR-Zone learned that G92 reference card is 9-inch long, same length as the GeForce 8800 GTS but it is single slot. The PCB version is P393. The 1ns DDR3 memories are arranged in 16Mx32x8PCS array. The card has outputs like HDTV, HDCP, DVI, but no display port yet. Expect some interesting PCB and cooler designs from the card makers at launch
cioé? RV570 è più performante di RV600? :stordita: ...non so bene l'inglese!
halduemilauno
07-09-2007, 10:41
schermaglie medio/alte.
;)
halduemilauno
07-09-2007, 10:42
cos'è l'RV600? se intendi R600 no.
;)
No. Dice che RV570 è la metà di R600. E che RV570 e G92 avranno circa le stesse prestazioni (ma si limita a fornire il punteggio di 3dmark).
cos'è l'RV600? se intendi R600 no.
;)
In effetti ho un po' di confusione! :stordita: :doh: ... non sarebbe meglio di esplicare a chi non mastica la lingua d'albione? :fagiano:
JoeLatino
07-09-2007, 10:48
No. Dice che RV570 è la metà di R600. E che RV570 e G92 avranno circa le stesse prestazioni (ma si limita a fornire il punteggio di 3dmark).
gia' cq la g92 a quanto pare dovrebbe andare circa come una 8800gt da 640mb pur avendo un minor bus e meno shaders:)
e quindi se tanto da' tanto simile anche alla r600!!
Foglia Morta
07-09-2007, 10:50
è un errore di battitura di theinq , voleva dire RV670 e non RV570 , infatti nell'articolo dice appunto RV670. ma poi sono sempre cose campate in aria, nulla di concreto ancora
halduemilauno
07-09-2007, 10:50
In effetti ho un po' di confusione! :stordita: :doh: ... non sarebbe meglio di esplicare a chi non mastica la lingua d'albione? :fagiano:
detta anche la perfida.
;)
Mister Tarpone
07-09-2007, 10:54
gia' cq la g92 a quanto pare dovrebbe andare circa come una 8800gt da 640mb pur avendo un minor bus e meno shaders:)
niente male ;)
Mister Tarpone
07-09-2007, 10:57
detta anche la perfida.
;)
chi??? :Perfido:
pierluigi86
07-09-2007, 10:59
dice che nvidia e amd stanno affilando le lame nella fascia mainstream . Il g92 avrà prestazioni uguali al 8800gts con clock + elavati e - sharder e sarà equipaggiata con 512 mb gddr3 by quimoda costo medio di 249$. Nello stesso periodo sarà presentato allo stesso prezzo del g92 rv670 con 160 sharder ( r600 ne ha 320) frequenze 800 Mhz e prestazioni simili alla g92 e cioè alla 8800 gts, anche questa scheda avrà 512 mb ddr3 by quimoda. Il mostro che tutti ci aspettavamo non si sa ancora nulla ma è atteso per la fine dell' anno in concorrenza di r680 ( coiè r600 rivisto a 65nm e ottimizzato)
halduemilauno
07-09-2007, 10:59
gts.
;)
chi??? :Perfido:
albione.
;)
pierluigi86
07-09-2007, 11:05
dice anche che quimoda è pronta già per gennaio a lanciano le prime gddr5 ( notizia un pò assurda visto che finora la gddr4 sono state usate su pochissime schede)
non so se avete già postato le feature (non ho davvero tempo di leggere 70 e passa pagine :D :
"92 will be released in November 2007 timeframe in the form of "GeForce 9800" series.
"G92" GeForce 9800 GTX specs.
- 65nm process technology at TSMC.
- Over one billion transistors.
- Second Generation Unified Shader Architecture.
- Double precsion support (FP64).
- GPGPU native.
- Over one TeraFLOPS of shader processing power.
- MADD+ADD configuration for the shader untis (2+1 FLOPS=3 FLOPS per ALU)
- Fully Scalar design.
- 512-bit memory interface.
- 1024MB GDDR4 graphics memory.
- DirectX 10.1 support.
- OpenGL 3.0 Support.
- eDRAM die for "FREE 4xAA".
- built in Audio Chip.
- built in tesselation unit (in the graphics core"
- Improved AA and AF quality levels
Pros.
65nm process will allow for better yields and better power consumption. power consumption will be lower than that of a GeForce 8800 GTX.
GeForce 9800 GTX will be over two times faster than a GeForce 8800 Ultra in real world games and applcations.
Release date : November 2007. There will be TWO products at launch: The flagship GeForce 9800 GTX and the second fastest GeForce 9800 GTS.
price for the GeForce 9800 GTX will be 549-649 USD.
price for the GeForce 9800 GTS will be 399-449 USD."
Mister Tarpone
07-09-2007, 11:09
non so se avete già postato le feature (non ho davvero tempo di leggere 70 e passa pagine :D :
"92 will be released in November 2007 timeframe in the form of "GeForce 9800" series.
- GPGPU native.
- Fully Scalar design.
- DirectX 10.1 support.
- OpenGL 3.0 Support.
- built in Audio Chip.
Pros.
65nm process will allow for better yields and better power consumption. power consumption will be lower than that of a GeForce 8800 GTX.
GeForce 9800 GTX will be over two times faster than a GeForce 8800 Ultra in real world games and applcations.
Release date : November 2007. There will be TWO products at launch: The flagship GeForce 9800 GTX and the second fastest GeForce 9800 GTS.
sarebbe eccellente!!!! :eek: :eek: :oink:
solid_snake_85
07-09-2007, 11:13
- GPGPU native.
- Fully Scalar design.
- DirectX 10.1 support.
- OpenGL 3.0 Support.
- built in Audio Chip.
Pros.
:eek: :eek: :eek:
mi scappa un porcone ..... è un mostro .....
Skullcrusher
07-09-2007, 11:18
Fosse realmente così la prossima 8900GTX :eek:
Ancora con quella roba...
Porc! :eek: :eek: ...a sto punto mi conviene aspettare e prendermi una 9800 gts (nella speranza che esca davvero a novembre!)
se è davvero cosi anke se ho una 8800gtx vaff....la cambio! xo resta da vedere quando esce(la news di novembre è old)....ora c'è in programma solo la 8700(?). comunque erano gia state postate mi pare;)
JoeLatino
07-09-2007, 11:24
- GPGPU native.
- Fully Scalar design.
- DirectX 10.1 support.
- OpenGL 3.0 Support.
- built in Audio Chip.
Pros.
purtroppo sono notizie vecchie la g92 non sara' cosi' al massimo avremo una scheda simile per gennaio (e lo spero tanto!);)
CUT
:old:
halduemilauno
07-09-2007, 11:39
sarebbe eccellente!!!! :eek: :eek: :oink:
quelle sono le info(tutte da verificare) riguardante l'altra "G92".
;)
Si parla di eDRAM, ma su schede grafiche desktop è un cosa quanto meno inutile, visto che portebbe costi maggiori e tra l'altro sarebbe sfruttabile solo se i giochi vengano programmati apposta per usare una eDRAM.
;)
-Feanor-
07-09-2007, 12:13
G92 contro RV670: lotta per la fascia media (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11272)
Nvidia G92 Card is 9-inch Long
(http://www.vr-zone.com/articles/Nvidia_G92_Card_is_9-inch_Long/5242.html)
Nvidia G98 on 64-bit bus to counter RV620
(http://www.vr-zone.com/articles/Nvidia_G98_on_64-bit_bus_to_counter_RV620/5243.html)
;)
Mister Tarpone
07-09-2007, 12:16
R680 potrebbe avere 2048mb di ram??? :eek:
e che è??? :eek:
una mobo :D
non sanno piu come far spendere i soldi!:doh: gia in giga sono fin troppi
halduemilauno
07-09-2007, 12:24
una parete a specchio per le allodole.
;)
desmacker
07-09-2007, 12:35
Doppia scheda, tripla , 4 ventole , senza alimentazione, con 4 mosfete bla bla bla sono tutte cose che hanno poca rilevanza.
Le prestazioni sono il focus...
peace and love :)
Questo è soggettivo, io la penso diversamente,le temperature della GPU e l'equilibrio tra complessità della GPU e il processo produttivo utilizzato sono il focus le prestazioni sono di secondaria importanza per questo sto aspettando GPU a 65nm (come dovevano essere già il G80 e l'R600), grandi prestazioni con basse temperature di esercizio e massimo un solo connettore di alimentazione supplementare, questo renderebbe sicuramente più appetibile un sistema SLI o Crossfire multiplo anche per quelli come te che cercano il massimo delle prestazioni,non dico tanto ma un poco di etica nel produrre GPU non guasterebbe. ;)
- GPGPU native.
- Fully Scalar design.
- DirectX 10.1 support.
- OpenGL 3.0 Support.
- built in Audio Chip.
Pros.
Altamente improbabile. Prima di vedere edram integrata nelle vga desktop passeranno ancora molti mesi, ha costi molto elevati e per non credo sia utile nel migliorare le prestazione di questa ipotetica vga con già 512bit di interfaccia e le ddr4(2500Mhz+?), con quindi una banda passante nell'ordine dei 200 Gb/s. La sua utilità potrebbe essere rilevante sulle schede di fascia bassa e media, dove la risoluzione usata da quasi tutti gli utenti non supera i 1280x1024 e permettendo quindi con una 30ina di mb di edram di migliorare le prestazioni con i filtri, senza frequenze di memoria elevate e con bus piccoli.
Marko#88
07-09-2007, 12:58
che gran puttanata! 512mb bastano e avanzano, 1GB è già spalato...2 servono solo agli utonti che dicono "ho la scheda da 2gb di ram!":doh:
Questo è soggettivo, io la penso diversamente,le temperature della GPU e l'equilibrio tra complessità della GPU e il processo produttivo utilizzato sono il focus le prestazioni sono di secondaria importanza per questo sto aspettando GPU a 65nm (come dovevano essere già il G80 e l'R600), grandi prestazioni con basse temperature di esercizio e massimo un solo connettore di alimentazione supplementare, questo renderebbe sicuramente più appetibile un sistema SLI o Crossfire multiplo anche per quelli come te che cercano il massimo delle prestazioni,non dico tanto ma un poco di etica nel produrre GPU non guasterebbe. ;)
Quindi per assurdo, tu acquisteresti una scheda video fatta a 22nm che consuma 1W e fa 10fps a worms armageddon :D
vabbè dai lasciamo stare che siamo OT
Quindi per assurdo, tu acquisteresti una scheda video fatta a 22nm che consuma 1W e fa 10fps a worms armageddon :D
vabbè dai lasciamo stare che siamo OT
Logicamente nessuno la comprerebbe in ambito ludico: quello che si sta cercando di dire è che ci vorrebbe un po' più di "sale in zucca" da parte dei costruttori di schede video! :rolleyes:
Logicamente nessuno la comprerebbe in ambito ludico: quello che si sta cercando di dire è che ci vorrebbe un po' più di "sale in zucca" da parte dei costruttori di schede video! :rolleyes:
Le ultime VGA uscite hanno tutte rispecchiato un trend. Prima esce la scheda rivoluzionaria con consumi e calore, dimensioni e prestazioni estreme, e poi si fa un die shrink che alza di poco le prestazioni ma contiene dimensioni e consumi e calore.
Inoltre, dati i consumi e il calore limitati, è stato possibile fare una gx2.
Penso che se nVidia avesse potuto da subito proporre una VGA a 65nm a nov2006, l'avrebbe fatto senza pensarci un attimo. Per loro significa essenzialmente costi minori.
Foglia Morta
07-09-2007, 13:20
bello farci su delle discussioni su un articolo che contiene anche questo:
In short, G92 is nothing else but half of G80 chip, 65nm manufactured with a die size of 33x33mm (33mm2) with a lot of things happening under the hood.
desmacker
07-09-2007, 13:27
che gran puttanata! 512mb bastano e avanzano, 1GB è già spalato...2 servono solo agli utonti che dicono "ho la scheda da 2gb di ram!":doh:
2 Gb di ram penso che sia per le schede professionali non avrebbe senso farle adesso per le schede videoludiche,visto che abbiamo appena visto quelle da 1 Gb.
Kharonte85
07-09-2007, 13:29
Una sparata, ora costerebbe troppo...
pierluigi86
07-09-2007, 13:40
a che cosa serve fare un g98 con pci-e 2.0??? non sarebbe stato meglio pci-e 1.0??? e pure una versione agp per quelli che vogliono vedersi un film in full-hd?
Una FireGL. ;)
Marko#88
07-09-2007, 13:46
a che cosa serve fare un g98 con pci-e 2.0??? non sarebbe stato meglio pci-e 1.0??? e pure una versione agp per quelli che vogliono vedersi un film in full-hd?
il pcie 2.0 ha senso, in teoria fornisce più banda e poi fornisce più corrente...essendo retrocompatibile ben venga...la versione agp dubito, piano piano la faranno scomparire...mossa sbagliata imho ma sarà così...
Kharonte85
07-09-2007, 13:49
IL pci-ex 2.0 è retrocompatibile col 1.0 e l'agp è destinato a sparire...quindi direi che ha senso...
Edit: già detto :stordita:
desmacker
07-09-2007, 14:09
Le ultime VGA uscite hanno tutte rispecchiato un trend. Prima esce la scheda rivoluzionaria con consumi e calore, dimensioni e prestazioni estreme, e poi si fa un die shrink che alza di poco le prestazioni ma contiene dimensioni e consumi e calore.
Penso che se nVidia avesse potuto da subito proporre una VGA a 65nm a nov2006, l'avrebbe fatto senza pensarci un attimo. Per loro significa essenzialmente costi minori.
Visto che ci sei arrivato,questo intendo dire quando affermo che le prestazioni sono di secondaria importanza (ho saltato G80 e R600 per questo),rispetto a temperature,consumi ecc.(G9x e R680)
Non mi faccio condizionare dal mercato,scelgo la scheda video che ritengo più vicina alla mia scheda video "ideale",anche se dovesse costare più cara .:D
I consumi dei PC acquisiscono di anno in anno maggiore importanza i produttori di schede video devono impegnarsi maggiormente per raggiungere questo obbiettivo.
appleroof
07-09-2007, 14:55
Visto che ci sei arrivato,questo intendo dire quando affermo che le prestazioni sono di secondaria importanza (ho saltato G80 e R600 per questo),rispetto a temperature,consumi ecc.(G9x e R680)
Non mi faccio condizionare dal mercato,scelgo la scheda video che ritengo più vicina alla mia scheda video "ideale",anche se dovesse costare più cara .:D
I consumi dei PC acquisiscono di anno in anno maggiore importanza i produttori di schede video devono impegnarsi maggiormente per raggiungere questo obbiettivo.
il problema secondo me che i processi produttivi più miniaturizzati, per le schede medie e top, non sono destinati a minor consumo, ma a maggiori frequenze, che annullano o cmq riducono moltissimo il minor consumo nominale di un chip a 65 rispetto ad uno a 90nm a parità di frequenza.....
....una follia......
una parete a specchio per le allodole.
;)
è come dire io ho 35cm di ca@@o , ma lo usi gli risponde l'amico...sconsolato se ne va con l'anaconda tra le gambe :sofico:
mah...
effettivamente è così....
io volevo comprare a novembre (fine mese) una nuova gpu per poter giocare tutto a palla a 1280x1024 sul mio lcd da 19pollici........vorrei che non scaldasse molto ne consumasse un 10000000 di watt budget max 200-250euro che potrò comprare?
halduemilauno
07-09-2007, 15:28
io volevo comprare a novembre (fine mese) una nuova gpu per poter giocare tutto a palla a 1280x1024 sul mio lcd da 19pollici........vorrei che non scaldasse molto ne consumasse un 10000000 di watt budget max 200-250euro che potrò comprare?
quella di cui stiamo parlando ovvero la 8700gts.
;)
quella di cui stiamo parlando ovvero la 8700gts.
;)
si confronterà con la 2900pro che dovrebbe costare 200euro circa e che avrà 512mb ddr3 voi sapete qualcosa in +
quale dovrebbe:
costare meno
riscaldare meno
consuma di meno
uscire prima
overcloccarsi di +
halduemilauno
07-09-2007, 16:02
si confronterà con la 2900pro che dovrebbe costare 200euro circa e che avrà 512mb ddr3 voi sapete qualcosa in +
quale dovrebbe:
costare meno
riscaldare meno
consuma di meno
uscire prima
overcloccarsi di +
a quanto se ne può sapere la 2900pro sarà ben inferiore alla 2900xt. mentre la 8700gts dovrebbe stare ai livelli della 8800gts. quindi ben superiore. prezzi pare simili. calore e consumo da verificare(ma se tanto mi da tanto...)uscire prima pare la 8700gts il 12 novembre l'altra...in quanto all'oc altra cosa da verificare a suo tempo.
;)
a quanto se ne può sapere la 2900pro sarà ben inferiore alla 2900xt. mentre la 8700gts dovrebbe stare ai livelli della 8800gts. quindi ben superiore. prezzi pare simili. calore e consumo da verificare(ma se tanto mi da tanto...)uscire prima pare la 8700gts il 12 novembre l'altra...in quanto all'oc altra cosa da verificare a suo tempo.
;)
quindi se restano così le cose la favorita è la 8700gts...bene bene aspetterò la comparativa...che dite per i primi di dicembre la troverò una comparativa?
e la 8800gts320 dove la mettiamo?
la ritiriamo dal mercato...
halduemilauno
07-09-2007, 16:24
probabilmente sopra. aspettiamo riscontri.
;)
ale0bello0pr
07-09-2007, 16:26
in the cess:asd:
probabilmente sopra. aspettiamo riscontri.
;)
speriamo sotto ;)
in the cess:asd:
speriamo :sofico:
pierluigi86
07-09-2007, 16:36
fai parte del team manager della nvidia?:D :D :D :D
JoeLatino
07-09-2007, 16:37
scusate ma con 8 layer quanti shaders avrebbe,64 o 96???
Foglia Morta
07-09-2007, 16:40
scusate ma con 8 layer quanti shaders avrebbe,64 o 96???
cosa centra il numero dei layer del pcb con il numero di shader ?
è semplice buon senso condito da un pò di logica...due schede che dovrebbe (usiamo il condizionale ) avere prestazioni molto simili....dovrebbero avere un prezzo molto simile... G92 grazie al processo produttivo inferiore dovrebbe essere più redditizio...è logico che la 8800gts 320 sparisca dal mercato :O :D
la g92 potrebbe essere migliore alle alte risoluzioni per via della maggior quantità di memoria, alle basse potrebbe essere inferiore... che ne pensate?
pierluigi86
07-09-2007, 16:56
è semplice buon senso condito da un pò di logica...due schede che dovrebbe (usiamo il condizionale ) avere prestazioni molto simili....dovrebbero avere un prezzo molto simile... G92 grazie al processo produttivo inferiore dovrebbe essere più redditizio...è logico che la 8800gts 320 sparisca dal mercato :O :D
anche io penso che la 8800gts 320mb sparirà dal mercato, ed ho fatto una innocente battuta sull' uso di uno verbo.
sommojames
07-09-2007, 16:57
la g92 potrebbe essere migliore alle alte risoluzioni per via della maggior quantità di memoria, alle basse potrebbe essere inferiore... che ne pensate?
Probabilmente ti con la 320 ti becchi lo stuttering, anche alle risoluzioni più basse tipo 1280, anche se magari genera più frame al secondo nei benchmark.
JoeLatino
07-09-2007, 16:58
io penso che se sara' ben bilanciata battera' in quasi tutti i tests la 8800gts 640mb ed in oc potrebbe anche arrivare ai valori della gtx:D
io penso che se sara' ben bilanciata battera' in quasi tutti i tests la 8800gts 640mb ed in oc potrebbe anche arrivare ai valori della gtx:D
speriamo che sia così :sofico:
anche io penso che la 8800gts 320mb sparirà dal mercato, ed ho fatto una innocente battuta sull' uso di uno verbo.
:stordita: :D l'attesa di nuove notizie è snervante :p
JoeLatino
07-09-2007, 17:01
cosa centra il numero dei layer del pcb con il numero di shader ?
teoricamente sono allineati....
l'hai scoperto ed ora dovrò ucciderti :sofico:
JoeLatino
07-09-2007, 17:15
leggete questo articolo sui shaders e' piuttosto interessante,specie per capire la possibile differenza di prestazioni che si puo' avere.... (praticamente poca:eek: )
http://www.digit-life.com/articles2/video/g80_units.html
halduemilauno
07-09-2007, 17:18
leggete questo articolo sui shaders e' piuttosto interessante,specie per capire la possibile differenza di prestazioni che si puo' avere.... (praticamente poca:eek: )
poca da 128 a 96. ma da 96 a 64. guarda l'uso dei filtri.
;)
poca da 128 a 96. ma da 96 a 64. guarda l'uso dei filtri.
;)
Certo che è strano. Mi sarei aspettato la stessa differenza tra 128 e 96 e tra 96 e 64 :)
i don't speak english :sofico:
i don't speak english :sofico:
però lo scrivi bene :asd:
però lo scrivi bene :asd:
ho avuto solo fortuna...:ciapet:
TecnoWorld8
07-09-2007, 18:30
sinceramente a questo punto non so più cosa fare; l'ideale sarebbe che capitasse un'occasione su un R600 o una 8800GTS da 640MB, sotto i 300€, in modo da poter tirare avanti fino al prossimo, agognatissimo, top di gamma che pare non arrivare MAI.
credo che da 10 anni a questa parte, mai si sia visto un top di gamma durare oltre 1 anni. per quanto mi riguarda, è una situazione paradossale e triste, che mette in luce le pecche di un mercato in cui non c'è concorrenza al vertice.
sommojames
07-09-2007, 18:47
credo che da 10 anni a questa parte, mai si sia visto un top di gamma durare oltre 1 anni.
Voodoo 2 e Radeon 9800.
Cmq manco io so più cosa fare a sto punto :muro:
Voodoo 2 e Radeon 9800.
quoto
desmacker
07-09-2007, 18:52
il problema secondo me che i processi produttivi più miniaturizzati, per le schede medie e top, non sono destinati a minor consumo, ma a maggiori frequenze, che annullano o cmq riducono moltissimo il minor consumo nominale di un chip a 65 rispetto ad uno a 90nm a parità di frequenza.....
Verissimo,per ora devo accontentarmi delle temperature ,ma spero ugualmente in un maggiore impegno da parte delle case produttrici per abbassare anche i consumi cosa un pò più difficile a causa anche dell'aumento della memoria video sulla scheda.
Ma la futura "8700" usera la dissipazione a singolo slot come la 8600 vero?
JoeLatino
07-09-2007, 19:05
x tutti (me compreso:D ):
non disperate.....
per me Nvidia ha in servo una bella sorpresina che la tirera' fuori all'ultimo momento!!;)
a novembre ne riparleremo....:sofico:
Mister Tarpone
07-09-2007, 19:08
voglio la 8700gts 512mb!!! :cry:
....mi intrippa tantissimo sta schedina :cry: :p
desmacker
07-09-2007, 19:20
sinceramente a questo punto non so più cosa fare; l'ideale sarebbe che capitasse un'occasione su un R600 o una 8800GTS da 640MB, sotto i 300€, in modo da poter tirare avanti fino al prossimo, agognatissimo, top di gamma che pare non arrivare MAI.
credo che da 10 anni a questa parte, mai si sia visto un top di gamma durare oltre 1 anni. per quanto mi riguarda, è una situazione paradossale e triste, che mette in luce le pecche di un mercato in cui non c'è concorrenza al vertice.
Una volta i videogiochi avevano un certo standard per un pò di tempo,ora invece i motori grafici sempre più esigenti abbassano la longevità della scheda,senza contare un'eventuale cambio del monitor.
Basta vedere i fps che la 8800gtx fà con Halflife 2 e con Bioshock quando uscirà Alan Wake quanti fps farò con la mia scheda ? :confused:
Non c'è problema il mercato ti risponde "ogni 6 mesi cambio di scheda video." :cry:
desmacker
07-09-2007, 19:21
Voodoo 2 e Radeon 9800.
Quoto,bei tempi quelli. :D
gianlu75xp
07-09-2007, 19:23
x tutti (me compreso:D ):
non disperate.....
per me Nvidia ha in servo una bella sorpresina che la tirera' fuori all'ultimo momento!!;)
a novembre ne riparleremo....:sofico:
come vedi alla fine la 8800 GTX è tutt'altro che morta :)
a novembre? non ci contare
JoeLatino
07-09-2007, 19:33
come vedi alla fine la 8800 GTX è tutt'altro che morta :)
a novembre? non ci contare
mah...
secondo te quanto ci mettono a fare una scheda tipo questa '8700' ma con maggiore memoria,banda e shaders??:D
credo che al massimo sia solo questione di pochissimi mesi!
halduemilauno
07-09-2007, 19:37
mah...
secondo te quanto ci mettono a fare una scheda tipo questa '8700' ma con maggiore memoria,banda e shaders??:D
credo che al massimo sia solo questione di pochissimi mesi!
la 8900? quella da mo che è pronta.
;)
JoeLatino
07-09-2007, 19:42
la 8900? quella da mo che è pronta.
;)
infatti anche per me e' pronta da un pezzo....;)
stanno solo aspettando il momento giusto per metterla in commercio,e, se vogliono far veramente affari per me deve essere sugli scaffali prima di Natale!!:read:
halduemilauno
07-09-2007, 19:43
stanno solo aspettando il momento giusto per metterla in commercio,e, se vogliono far veramente affari per me deve essere sugli scaffali prima di Natale!!:read:
d'accordo sui tempi ma non so se presenteranno quella.
;)
JoeLatino
07-09-2007, 19:48
d'accordo sui tempi ma non so se presenteranno quella.
;)
magari usciranno prima con la 8950 (con la serie 7900 avevano fatto cosi' nel giro di pochi mesi se non sbaglio) e poi a gennaio con la top
TecnoWorld8
07-09-2007, 20:05
Una volta i videogiochi avevano un certo standard per un pò di tempo,ora invece i motori grafici sempre più esigenti abbassano la longevità della scheda,senza contare un'eventuale cambio del monitor.
Basta vedere i fps che la 8800gtx fà con Halflife 2 e con Bioshock quando uscirà Alan Wake quanti fps farò con la mia scheda ? :confused:
Non c'è problema il mercato ti risponde "ogni 6 mesi cambio di scheda video." :cry:
magari fosse così...invece il problema è proprio che è da novembre 2006 che non esce nulla di meglio di G80 e pare che questo tristissimo trend potrebbe continuare fino a gennaio/febbraio 2008!!!! Ma il peggio è che G80 continua a costare carissimo, pur essendo un chip che, in tempi normali, sarebbe ora in vendita a 300€ o meno, essendo già dovuto essere sorpassato da almeno 3 mesi da un refresh...
desmacker
07-09-2007, 20:37
magari fosse così...invece il problema è proprio che è da novembre 2006 che non esce nulla di meglio di G80 e pare che questo tristissimo trend potrebbe continuare fino a gennaio/febbraio 2008!!!! Ma il peggio è che G80 continua a costare carissimo, pur essendo un chip che, in tempi normali, sarebbe ora in vendita a 300€ o meno, essendo già dovuto essere sorpassato da almeno 3 mesi da un refresh...
Il ritardo è stato causato dal fatto che l'R600 non ha battuto il G80,AMD sta cercando di recuperare terreno e Nvidia si è presa una pausa caffè. :coffee:
TecnoWorld8
07-09-2007, 20:45
Il ritardo è stato causato dal fatto che l'R600 non ha battuto il G80,AMD sta cercando di recuperare terreno e Nvidia si è presa una pausa caffè. :coffee:
il brutto è che secondo me, poi, le cose accelereranno di colpo e magari il prossimo top di gamma (che magari uscirà a gennaio) durerà solo 6 mesi, perchè secondo me nVidia ha ormai già quasi pronto il passo successivo, dato l'enorme tempo trascorso dall'uscita di G80
sommojames
07-09-2007, 20:47
Ma sto g92 le dx10.1 le ha o no? Non che me ne freghi molto visto che voglio godermi XP ancora per un pò, però se aspetto voglio sapere cosa aspetto.
halduemilauno
07-09-2007, 20:55
non so se avete notato la stranezza: secondo questi rumors le denominazioni dei chip sono G9X mentre le denominazioni commerciali delle schede sono 8X00. cmq nvidia è dibattuta tra il desiderio/necessità di immettere carne fresca e dall'altra di aspettare cosa fa la concorrenza il tutto tenendo conto che sarebbe quanto meno strano rilanciare su una propria puntata. credo che alla fine nvidia presenterà qualcosa ma non tutto con l'ulteriore stranezza è che si comincerà dalla scheda che più di altre pareva immune alla sostituzione più vicina.
vedremo.
;)
a roma ho visto a 320euro la 8800gts a 640mb ;)
voglio la 8700gts 512mb!!! :cry:
....mi intrippa tantissimo sta schedina :cry: :p
curioso di vederla...
bastardi vogliono i nostri soldi sti schifosi....:D
desmacker
07-09-2007, 21:12
il brutto è che secondo me, poi, le cose accelereranno di colpo e magari il prossimo top di gamma (che magari uscirà a gennaio) durerà solo 6 mesi, perchè secondo me nVidia ha ormai già quasi pronto il passo successivo, dato l'enorme tempo trascorso dall'uscita di G80
Questo dipende da quanto sarà competitivo l'R680 di Ati,e quando riuscirà a sfornare l'R700.
Se Ati non si riprende velocemente ci sarà un rallentamento nell'uscita di nuove GPU HI-END.
TecnoWorld8
07-09-2007, 21:23
la speranza è che Intel si metta davvero nel settore delle schede grafiche di alto livello, come pareva voler fare. In quel modo, con tre player, ci sarebbe sicuramente una concorrenza adeguata, che non potrebbe che far bene ai nostri portafogli ed alla tecnologia stessa!
blade9722
07-09-2007, 22:30
a roma ho visto a 320euro la 8800gts a 640mb ;)
curioso di vederla...
bastardi vogliono i nostri soldi sti schifosi....:D
Per caso il negozio è Triastore?
blade9722
07-09-2007, 22:36
Il G80, come del resto R580 è un chip (a dire il vero è un chipset) costoso.
La X1950XT 256MB è ormai assestata intorno a 170€-180€ (il 123€ è uno dei soliti fake di CHL), mentre la versione a 512MB è intorno a 250€. E anche la 8800GTS si è stabilizzata da lungo tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.