View Full Version : Aspettando Nvidia G92!!!!!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
+Lonewolf+
16-09-2007, 15:05
destinata alla sconfitta annunciata nei confronti della 8800gts320.
;)
ps ma è possibile che ancora non avete capito che il punto debole è proprio il chip
non facciamo i nostradamus...:rolleyes:
se si overclocca come la sorella maggiore ciao ciao 8800gts320
pierluigi86
16-09-2007, 15:21
inoltre non siamo nemmeno sicuri che il chip non sia già pronto a 65nm
Kharonte85
16-09-2007, 15:24
Gia' perche' la 8800gts 320mb è conosciuta per scarsa propensione all'overclock...evitiamo anche queste di sparate...vedremo di confrontarle quando sapremo le caratteristiche certe...;)
Marko#88
16-09-2007, 16:44
Gia' perche' la 8800gts 320mb è conosciuta per scarsa propensione all'overclock...evitiamo anche queste di sparate...vedremo di confrontarle quando sapremo le caratteristiche certe...;)
appunto, la gts320 sale parecchio senza problemi....:D
Soulman84
16-09-2007, 16:48
ragazzi evitiamo di trasformare questo 3d in un flame o in una di quelle stupide diatribe tra nvidia e ati..qui si parla di g92 e annessi e connessi,il resto è OT;)
TecnoWorld8
16-09-2007, 16:50
se non verrà annunciata una scheda top entro un mesetto circa, penso che dovrò accettare la dura realtà del mercato stagnante e buttarmi su una 2900pro sperando in overclock folli, o attendere un G92, con la stessa speranza.
è da maggio (uscita R600) che mi dico tristissimo per le prestazioni di questo chip, che non ha saputo in alcun modo scuotere nVidia, che sta beatamente dormendo sugli allori ottenuti - e tuttora mantenuti - con G80.
Perchè non ve la prendete ora la serie 8800? :confused:
perche e vecchia:cry:
TecnoWorld8
16-09-2007, 17:27
Perchè non ve la prendete ora la serie 8800? :confused:
perchè dato che costa ancora almeno 500€ e ha comunque meno di 6 mesi residui al vertice, penso sia l'acquisto peggiore in fatto di longevità.
una cosa è spendere 650€ e avere una scheda che dura quasi 18 mesi al top, altra è spenderne 500€ per una che dura ancora al top al massimo 6 mesi.
il problema è che praticamente mai prima d'ora una scheda è durata così tanto e quindi chi ha "investito" su G80 all'uscita ha fatto l'affare del decennio. tornassi indietro nel tempo la prenderei al 100%. ormai ha poco senso, secondo me e se tutti la pensassero come me, forse nVidia farebbe uscire comunque una top di gamma anche se attualmente ha la top.
halduemilauno
16-09-2007, 18:54
perchè la 8800gts non si oc. e poi parla di nostradamus.
http://it-review.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1435&Itemid=91&limit=1&limitstart=4
Marko#88
16-09-2007, 19:10
scusa ma questo è il classico commento da fanboy....allora, prima di tutto anche le 8800gts si occano e parecchio anche....e poi scusa, anche tu stai facendo il nostradamus col tuo commento "ciao ciao 8800gts320"....
+Lonewolf+
16-09-2007, 19:21
scusa ma questo è il classico commento da fanboy....allora, prima di tutto anche le 8800gts si occano e parecchio anche....e poi scusa, anche tu stai facendo il nostradamus col tuo commento "ciao ciao 8800gts320"....
io dicevo semplicemente che se la 2900pro si occa a xt si supera la gts quindi nessun commento da fanboy nè niente...la gts oc non la considero nemmeno...poi la rece di hal non mi interessa la trovo incompleta e poco obiettiva...cmq meglio una 2900pro@xt che una 8800gts320 se permettete:rolleyes:
+Lonewolf+
16-09-2007, 19:35
Incomplete?
E di queste che ne dici?
http://firingsquad.com/hardware/enemy_territory_quake_wars_performance/
http://firingsquad.com/hardware/bioshock_directx10_performance/page5.asp
***FINE OT***
etqw io faccio 60fps a 1280 e sono fissi quindi forse avevano bevuto...
bioshock è testato con il modello 1gb che misteriosamente in dx9 va meno di una ultra, cosa che non fa quella da 512mb...
ora basta l'ot dilaga
halduemilauno
16-09-2007, 19:41
io dicevo semplicemente che se la 2900pro si occa a xt si supera la gts quindi nessun commento da fanboy nè niente...la gts oc non la considero nemmeno...poi la rece di hal non mi interessa la trovo incompleta e poco obiettiva...cmq meglio una 2900pro@xt che una 8800gts320 se permettete:rolleyes:
tu trovi incompleta e poco obbiettiva tutte le fonti che danno la tua amata sconfitta.
+Lonewolf+
16-09-2007, 19:49
tu trovi incompleta e poco obbiettiva tutte le fonti che danno la tua amata sconfitta.
affatto...hal, senti ma io qui nn c sto capendo + nnt devo essere sincero...tu dici che è meglio la gts io dico che è meglio la 2900...le recensioni dicono cose diverse...beh, complessivamente adesso è meglio di una gts e penso che siano in pochi a non essere d'accordo...cmq quella rece nn è completissima in effetti e ribadisco meglio una 2900pro@xt che una 8800gts...poi de gustibus...cmq basta altrimenti si inizia e sai che quando io e te la iniziamo non la finiamo +:p
Campioni del Mondo 2006!!
16-09-2007, 20:00
Io ho una 8600gt.. devo dire che non è male, però non il massimo.. l'ho pagata 130 euro ad aprile, volevo qlc di piu performante.. che mi consigliate di fare? rivenderla subito e prendere una 8800gts oppure aspettare il g92?
+Lonewolf+
16-09-2007, 20:02
Io ho una 8600gt.. devo dire che non è male, però non il massimo.. l'ho pagata 130 euro ad aprile, volevo qlc di piu performante.. che mi consigliate di fare? rivenderla subito e prendere una 8800gts oppure aspettare il g92?
aspetta g92 oppure 2900pro
nico88desmo
16-09-2007, 20:47
Secondo me aspetta la nuova highend nVidia o Amd
CoreEssence
16-09-2007, 21:27
ma come fanno ste schede a essere di fascia media? pensavo fascia alta
nico88desmo
16-09-2007, 21:41
ma come fanno ste schede a essere di fascia media? pensavo fascia alta
Alcuni dicono fascia alta, altri fascia media.
In teoria questa dovrebbe essere la prossima fascia media (l'attuale è la 8600 codename G82 se non erro);
nVidia stà volutamente mettendo in giro voci diverse per far più confusione possibile...come ebbe fatto per il G80.
CoreEssence
16-09-2007, 21:48
capisco grazie.
Cmq rimango pur sempre dubbioso.
Se sta g92 è cosi buona perchè limitarsi solo alla fascia media? e non tirar fuori nuove VGA anche nella fascia alta?
Mi sembra che il salto di prestazioni non sia tanto piccolo o sbaglio?
nico88desmo
16-09-2007, 22:02
capisco grazie.
Cmq rimango pur sempre dubbioso.
Se sta g92 è cosi buona perchè limitarsi solo alla fascia media? e non tirar fuori nuove VGA anche nella fascia alta?
Mi sembra che il salto di prestazioni non sia tanto piccolo o sbaglio?
Non si sà nulla riguardo le prestazioni...
se sarà la nuova fascia media si pensa che come prestazione stia tra una GTS320 e GTS640.
se sarà la nuova fascia alta si pensa che arrivi fino ad essere 3 volte più veloce nelle operazioni sugli shader.
halduemilauno
17-09-2007, 06:57
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=187054
NVIDIA has finally gotten a strong grip on the media's throat with the selective information and press releases they are putting out. It's no wonder we can't speculate on the NV55 / Gxx that we call the GeForce 9800 series, because they simply haven't provided with a codename yet. The G92 is officially the 8700GTS, the G98 is some lower end model priced at $59, and the G86 is unconfirmed? I'm still placing high bets that they are going to call it the G90, but then again I can't be sure of it. As for a November 2007 release date, I would agree that it's highly probable considering the company's history of high end cards, as well as staying competitive with AMD/ATi's new upcoming lineup. Additionally, German based CryTek has given some hints about working exclusively with Intel and NVIDIA to give gamers the "best possible experience", meaning that Intel would release its Extreme Edition of the 45nm Penryn "Yorkfield" and "Wolfdale" chips in November, and NVIDIA would accordingly release the GeForce 9800 series.
Anyways, congrats to NVIDIA for keeping their release info on the "down low". As much as you all want a definitive answer, I'm very sure that it will be a November release for the GeForce 9800.
bene il G92 è la 8700gts mentre G90/NV55 è la 9800gtx. ambedue a novembre.
;)
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=187054
NVIDIA has finally gotten a strong grip on the media's throat with the selective information and press releases they are putting out. It's no wonder we can't speculate on the NV55 / Gxx that we call the GeForce 9800 series, because they simply haven't provided with a codename yet. The G92 is officially the 8700GTS, the G98 is some lower end model priced at $59, and the G86 is unconfirmed? I'm still placing high bets that they are going to call it the G90, but then again I can't be sure of it. As for a November 2007 release date, I would agree that it's highly probable considering the company's history of high end cards, as well as staying competitive with AMD/ATi's new upcoming lineup. Additionally, German based CryTek has given some hints about working exclusively with Intel and NVIDIA to give gamers the "best possible experience", meaning that Intel would release its Extreme Edition of the 45nm Penryn "Yorkfield" and "Wolfdale" chips in November, and NVIDIA would accordingly release the GeForce 9800 series.
Anyways, congrats to NVIDIA for keeping their release info on the "down low". As much as you all want a definitive answer, I'm very sure that it will be a November release for the GeForce 9800.
;)
Ohhhh, allora a 'sto punto aspetto il G90 (visto che ho perso l'asta per una bella 8800 gts@640 mb)!!!
ale0bello0pr
17-09-2007, 07:19
ho già prenotato la 9800GTX dal mio fornitore di fiducia...:ciapet: con tanto di fiocco regalo...il problema è vedere se il WB sarà compatibile cosa che non penso :rolleyes:
quindi tutto quello che avevo già pensato si avvererà a brevissimo :D
http://i57.photobucket.com/albums/g204/AuDioFreaK39/nvidia_logo3-1.jpg
http://i57.photobucket.com/albums/g204/AuDioFreaK39/IntelCore2Quadlogo.png
http://i57.photobucket.com/albums/g204/AuDioFreaK39/Crysisboxart.png
G-O-D-O
http://www.nvnews.net/vbulletin/images/smilies/nana2.gif
:edit
non confermato
Foglia Morta
17-09-2007, 07:21
;)
meglio leggerle completamente le cose e non solo quello che ci pare:
http://forums.vr-zone.com/showpost.php?p=4241857&postcount=3
Umm, this is strictly my own personal opinion and speculation, thank you very much.
Non so se ci siete arrivati , ma su vr-zone chiunque può scrivere una news , c'è una sezione apposta in cui si posta quello che si trova a prescindere che la fonte sia attendibile o meno. Queste sono speculazioni di non si sa chi
ale0bello0pr
17-09-2007, 07:27
meglio leggerle completamente le cose e non solo quello che ci pare:
http://forums.vr-zone.com/showpost.php?p=4241857&postcount=3
Non so se ci siete arrivati , ma su vr-zone chiunque può scrivere una news , c'è una sezione apposta in cui si posta quello che si trova a prescindere che la fonte sia attendibile o meno. Queste sono speculazioni di non si sa chi
sarà così fidati oramai Crysis ne è una certezza con Penryn ;)
Kharonte85
17-09-2007, 07:29
E allora siamo . e a capo...
Foglia Morta
17-09-2007, 07:31
sarà così fidati oramai Crysis ne è una certezza con Penryn ;)
è per separare la spazzatura che si trova in rete... Ste cose , vere o false che siano , le può dire chiunque e ogni volta che vengono riportate certe cose tutti dietro come delle pecore :rolleyes:
TecnoWorld8
17-09-2007, 07:32
non ho mai sperato così tanto che esca un pezzo di hw, come spero ora che esca la 9800gtx a novembre. la bramo con tutto il cuore...speriamo.
ale0bello0pr
17-09-2007, 07:34
è per separare la spazzatura che si trova in rete... Ste cose , vere o false che siano , le può dire chiunque e ogni volta che vengono riportate certe cose tutti dietro come delle pecore :rolleyes:
http://blog.aruba.it/user/delpyzone/Upload/pecora_big.jpg
:cry: ...sono passato dalla gioia più assoluta alla disperazione più nera. Vado a buttarmi giù dal pirellone... addio, ragazzi!
halduemilauno
17-09-2007, 07:38
:cry: ...sono passato dalla gioia più assoluta alla disperazione più nera. Vado a buttarmi giù dal pirellone... addio, ragazzi!
dai su non fare cosi.
;)
sommojames
17-09-2007, 08:14
:rotfl: Io invece ho appena comprato una GTX usata a 400 euro, non ce la facevo più ad aspettare altri 2 mesi, ed a questo punto è ormai matematicamente certo che esca il g90 a novembre :asd:
:rotfl: Io invece ho appena comprato una GTX usata a 400 euro, non ce la facevo più ad aspettare altri 2 mesi, ed a questo punto è ormai matematicamente certo che esca il g90 a novembre :asd:
Come dire... la sfiga ci vede benissimo??? :asd: :asd:
:cry: :cry: :cry: :cry:
Io spero tanto in una fascia media che faccia girare decentemente crysis a 1440x900 :(
quando amd ha presentato le 2900xt e 2600xt ha detto che esse non si potevano confrontare con le rispettive top della concorrenza. dato che queste sono le loro versioni rivedute e corrette credo che sia facile da immaginare e quindi dire che probabilmente pareggieranno l'attuale offerta di nvidia. questo + o -. poi nello specifico 2350 è ovvio che staranno sotto alle 2400 e ce n'era bisogno di una scheda ancor + inferiore alle 2400? 2500 se starà sotto alla 2600 pensi che possa impensierire le 8600gt? 2650 pro pensi a uno stravolgimento rispetto alle attuali 2600xt in funzione anti 8600gts? 2900pro/2950pro pensi che possano superare una 8800gts320 che gia adesso è competitiva con la 2900xt? e dulcis R680 che cos'è/sarà se non la R600 che doveva gia essere un 10/12 mesi fa? e quindi con cotanto ritardo supererà le 8800gtx/ultra. e quindi mi è facile arrivare alle(diciamo)considerazioni espresse prima. con la serie 2xx0 ati/amd ha bello che perso la battaglia tocca vedere come sarà le serie 3xx0. ma quello sarà tutt'un'altro scenario.
ps i rumors son fatti per esser commentati. e in questo caso la base(l'attuale serie 2xx0) per farlo c'è tutta.
Ma che bel film che ti sei fatto :)
Guarda ti do ragione, R680 non sarà altro che un R600 magari che consuma meno. Così sei contento ;)
Ragazzi non aspettate niente di nuovo da Ati, mi raccomando come consiglia il buon vecchio Hal, tutti a comprare le nuove gpu Nvidia che tanto sono superiori a prescindere.
Guarda ti do ragione, R680 non sarà altro che un R600 magari che consuma meno. Così sei contento ;)
Ragazzi non aspettate niente di nuovo da Ati, mi raccomando come consiglia il buon vecchio Hal, tutti a comprare le nuove gpu Nvidia che tanto sono superiori a prescindere.
Non sono siperiori a prescindere (e parlo da possessore di schede ATI). Se guardi meglio noterai che Hal ha documentato le proprie risposte e non parla per dare aria ai denti! :rolleyes:
pierluigi86
17-09-2007, 09:04
non sporcare il marciapiede quando cadi!!!
nico88desmo
17-09-2007, 09:21
Secondo me hai fatto bene a prendere la GTX per quel prezzo :)
Scrambler77
17-09-2007, 10:46
:rotfl:
Non sono siperiori a prescindere (e parlo da possessore di schede ATI). Se guardi meglio noterai che Hal ha documentato le proprie risposte e non parla per dare aria ai denti! :rolleyes:
:mano:
halduemilauno
17-09-2007, 10:48
:mano:
pierluigi86
17-09-2007, 11:00
io continuo sempre a pensare che
g92 sarà presentata per confrontarsi con la hd2900pro
g98 invece andrà nella stessa fascia di mercato della 2350xt.
e mi attendo pure un g90 che sostituisca il g80 ( altrimenti nvidia avrebbe 2 schede 8800 gts e 8700gts dalle prestazioni troppo simili per prezzo e prestazioni). Il g80 invece sparirà dal mercato è un chip molto costoso da produrre per nvidia stessa.
A me sinceramente lasciano molto ma molto perplesso i rumors che vorrebbero l'uscita di sole schede mid-range a novembre.
Oggi come oggi comprare una gtx a prezzo pieno penso sia un pessimo acquisto... si parla di una scheda che ha 1 anno di vita e sono pronto a scommettere che con i giochi dell'ultima generazione inizierà a scoprire qualche punto debole.
In questo forum ed in altri si dimostra che i gamers aspettano con ansia una 9800 o chi per lei, sia per fare un buon investimento per il futuro (come fece chi comprò una 8800 a suo tempo!), sia per chi vuole comprare bene spendendo poco e spera in un calo delle attuali hi-end.
Senza considerare che nvidia ha sempre preferito far uscire prima il segmento alto e poi quello medio (il che IMO ha molto più senso del contrario).
In quest'ottica credo e spero che quanto affermato (con una certa sicurezza) da Inquirer (http://uk.theinquirer.net/?article=42015) sia fondato.
Proprio l'attesa spasmodica per Crysis (e un Vista che piano piano inizia a prendere piede) farà cambiare pc a molte persone tra novembre e natale, e questo nvidia lo sa, e non credo che darà la possibilità di fare un "upgrade intelligente" solo a chi vuole puntare sulla fascia media...
Quella data di uscita, 12/10, non è un caso e non credo che in 1 anno non abbiano messo a punto una scheda grafica erede della serie 8xxx.
Io vedo migliaia di hardcore gamers che il 15 uscirrebbero volentieri dal negozio con una copia di Crysis e una bella 9800 (o come la chiameranno) fiammante.
Maggio non credo proprio sia il miglior mese per far uscire la generzione successiva... upgrade natalizi ancora freschi e una estate alle porte vorrebbe dire consumatori senza voglia di spendere.
Questi sono i miei pensieri... e visto che sto in fase di aggiornamento mi piacerebbe che si rivelassero lungimiranti! ;)
Flak
Allora la demo di Crysis esce fra 10 giorni quindi sono obbligati a farlo andare al massimo con le schede attuali e loro hanno detto più volte che la 8800GTX basta per far andare il gioco al massimo e ci mancherebbe altro.
Inoltre se guardiamo il passatto è sempre uscita una versione highend 5800, 6800, 7800 per poi a distanza di diversi mesi una 5900, 6900, 7900. Quindi secondo me se uscirà una scheda di fascia alta sarà un ritocco chiamato 8900.
Ovviamente ci dobbiamo augurare tutti che non esca una fascia alta. Più tardi esce più i pc attuali saranno longevi e più risparmieremo.
Allora la demo di Crysis esce fra 10 giorni quindi sono obbligati a farlo andare al massimo con le schede attuali e loro hanno detto più volte che la 8800GTX basta per far andare il gioco al massimo e ci mancherebbe altro.
Prendi fiato! :) ;)
Scrambler77
17-09-2007, 12:09
Ovviamente ci dobbiamo augurare tutti che non esca una fascia alta. Più tardi esce più soldi più i pc attuali saranno longevi e più risparmieremo.
Vallo a dire a chi sostiene che la concorrenza serrata (1 nuova gpu high-end ogni 6 mesi) fa bene al nostro portafogli... vedi cosa ti risponde (di sicuro non in argomento). :asd:
TecnoWorld8
17-09-2007, 12:10
A me sinceramente lasciano molto ma molto perplesso i rumors che vorrebbero l'uscita di sole schede mid-range a novembre.
Oggi come oggi comprare una gtx a prezzo pieno penso sia un pessimo acquisto... si parla di una scheda che ha 1 anno di vita e sono pronto a scommettere che con i giochi dell'ultima generazione inizierà a scoprire qualche punto debole.
In questo forum ed in altri si dimostra che i gamers aspettano con ansia una 9800 o chi per lei, sia per fare un buon investimento per il futuro (come fece chi comprò una 8800 a suo tempo!), sia per chi vuole comprare bene spendendo poco e spera in un calo delle attuali hi-end.
Senza considerare che nvidia ha sempre preferito far uscire prima il segmento alto e poi quello medio (il che IMO ha molto più senso del contrario).
In quest'ottica credo e spero che quanto affermato (con una certa sicurezza) da Inquirer (http://uk.theinquirer.net/?article=42015) sia fondato.
Proprio l'attesa spasmodica per Crysis (e un Vista che piano piano inizia a prendere piede) farà cambiare pc a molte persone tra novembre e natale, e questo nvidia lo sa, e non credo che darà la possibilità di fare un "upgrade intelligente" solo a chi vuole puntare sulla fascia media...
Quella data di uscita, 12/10, non è un caso e non credo che in 1 anno non abbiano messo a punto una scheda grafica erede della serie 8xxx.
Io vedo migliaia di hardcore gamers che il 15 uscirrebbero volentieri dal negozio con una copia di Crysis e una bella 9800 (o come la chiameranno) fiammante.
Maggio non credo proprio sia il miglior mese per far uscire la generzione successiva... upgrade natalizi ancora freschi e una estate alle porte vorrebbe dire consumatori senza voglia di spendere.
Questi sono i miei pensieri... e visto che sto in fase di aggiornamento mi piacerebbe che si rivelassero lungimiranti! ;)
Flak
quanto spero che tutto ciò sia corretto. se ci fosse la 9800gtx in preorder, la ordinerei fin d'ora, tanto la desidero...
Se uscisse la 9800 comunque al contrario di quello che si dice la 8800 sarebbe la scheda video più inutile della storia dato che, a parte Lost Planet (gioco pessimo ) e Dirt tutti i giochi usciti pima della 9800 erano gestibili al massimo dalle migliori schede della generazione precedente. Che poi non ci fosse la dx10 poco importa dato che le differenze sono nulla rispetto alla dx9.
TecnoWorld8
17-09-2007, 12:20
Se uscisse la 9800 comunque al contrario di quello che si dice la 8800 sarebbe la scheda video più inutile della storia dato che, a parte Lost Planet (gioco pessimo ) e Dirt tutti i giochi usciti pima della 9800 erano gestibili al massimo dalle migliori schede della generazione precedente. Che poi non ci fosse la dx10 poco importa dato che le differenze sono nulla rispetto alla dx9.
beh, dipende dalla risoluzione. la 8800gtx ha permesso il 1920 ed il 1680 su tutti i giochi, al massimo dettaglio. ripeto, tornassi a novembre scorso, l'acquisterei di certo, dato che è durata "almeno" un anno al top (spero solo un anno, dato che questo vorrebbe dire imminente uscita di 9800gtx).
Io gioco a 1280x1024 quindi non ho notato molto la cosa :D. Comunque solo un anno al top è poco. Certo se la 8800GTX farà girare Crysis al massimo come sicuramente avverrà vuol dire che almeno per il tutto il 2008 dovrebbe andare bene visto che, tra tutti i giochi annunciati per il prossimo anno nessuno si avvicina nemmeno lontanamente alla grafica del titolo Crytek.
TecnoWorld8
17-09-2007, 12:46
Io gioco a 1280x1024 quindi non ho notato molto la cosa :D. Comunque solo un anno al top è poco. Certo se la 8800GTX farà girare Crysis al massimo come sicuramente avverrà vuol dire che almeno per il tutto il 2008 dovrebbe andare bene visto che, tra tutti i giochi annunciati per il prossimo anno nessuno si avvicina nemmeno lontanamente alla grafica del titolo Crytek.
un anno al top, invece, è parecchio, soprattutto rispetto agli ultimi 4-5 anni...a parte forse la 9700pro o le voodoo 2, le schede top non sono mai durate più di 6-8 mesi, dopo di che è uscita una versione rinnovata del chip o un modello del tutto nuovo.
JoeLatino
17-09-2007, 12:51
un anno al top, invece, è parecchio, soprattutto rispetto agli ultimi 4-5 anni...a parte forse la 9700pro o le voodoo 2, le schede top non sono mai durate più di 6-8 mesi, dopo di che è uscita una versione rinnovata del chip o un modello del tutto nuovo.
sono d'accordo al 100%;)
e comunque come avevo gia' detto nelle scorse settimana per me entro Natale uscira' una nuova top di gamma... che poi possa essere solo un refresh potenziato o una scheda completamente nuova tipo g92 (che e' quello che spero;)) sara' tutto da vedere....
River Phoenix
17-09-2007, 12:55
Inoltre se guardiamo il passatto è sempre uscita una versione highend 5800, 6800, 7800 per poi a distanza di diversi mesi una 5900, 6900, 7900. Quindi secondo me se uscirà una scheda di fascia alta sarà un ritocco chiamato 8900.
Ovviamente ci dobbiamo augurare tutti che non esca una fascia alta. Più tardi esce più i pc attuali saranno longevi e più risparmieremo.
Più risparmierebbe un possessore di 8800 non uno che ha ad esempio x1900-7900!
Da come parli sembra che non conosci molto bene il settore pc....non sono obbligati a farlo girare al max su una scheda,non sarebbe la prima ne ultima volta!
Ps. La beta2 gira su q6700 + 2x8800 gtx in sli...e non si sa ancora se in dx10 o dx9
Prendi fiato :ciapet:
Più inutile per chi non volesse cambiare la sua 8800....ma per tutti quelli che hanno aspettato a prendere la prima generazione dx10 (inutile in dx10) sarà un ottimo investimento :O
Prendi fiato...è l'evoluzione :ciapet:
sommojames
17-09-2007, 14:02
su q6700 + 2x8800 gtx in sli...e non si sa ancora se in dx10 o dx9
Prendi fiato :ciapet:
Hai dimenticato di dire a 1900 (non ricordo i pixel esatti) con AA 8X, e non si sa a che frame rate, e poi è solo la beta ;)
Io sto sperando con tutte le mie forze che la 8800GTX che ho montato regga..altrimenti devo decidere se prendermi a cazzotti o buttarmi dal 3o piano!
Credete veramente che Crysis girerà su una 8800 gtx *al massimo dei dettagli*?
Per questa frase vuol dire tutto a palla 60fps su un 1680x1050 (risoluzione nativa di un buon 22" wide)... e non credo proprio che, per quanto ottimizzato, riusciremo a vederlo così veloce.
Non parliamo poi della versione DX10, bellissima, ma anche molto pesante da quel poco che si è visto.
Credo che per avere una fluidità ottimale, specie in dx10 (e non credo nei 60 fissi quanto in un'oscillazione dai 30 ai 60) con macchine attuali bisognerà scendere con le risoluzioni e avere processori molto performanti.
Detto questo, che cmq sono previsioni che lasciano il tempo che trovano (giusto per dire di non prendere come oro colato quello che dicono gli sviluppatori, un mio amico mi ricordava che farcry all'uscita al massimo dei dettagli arrancava su tutte le macchine più recenti, ed era vero) il punto è un altro ancora...
1 anno in campo informatico è veramente tanto tempo, le 8800 sono state una delle migliori uscite di sempre nel campo ma oggi sono "vecchie" (dal punto di vista dell'acquirente sopratutto, chi già le ha se le gode giustamente). Le cpu si sono succedute ma le gpu, ferme... gli sviluppatori richiedono hardware più performante per i progetti futuri e il consumatore incallito strizza l'occhio.
Non credo proprio che sarebbe bene per tutti se le 9800 vedranno la luce tra 6 mesi, sicuramente ne avrebbero di che godere chi le ha comprate qualche tempo fa e rileggebbe un buon acquisto in termini di ottimo investimento.
Poi ognuno spera quello che gli fa più comodo, chi si trova con un cadavere al posto del pc e vuole aggiornare il prima possibile spera nella nuova generazione subito (e a prezzi umani magari, eheheh), chi ha acquistato da poco una 8800 spera il contrario, ma questo è logico.
Di sicuro non esiste una cosa "buona e giusta" universalmente.
A me sinceramente un futuro in cui una scheda video duri regolarmente 1 anno pieno al top non mi sembra poi tanto male.
Siamo pc-isti dopo tutto, ce le cerchiamo noi le cose complicate e dispendiose! ;)
Flak
TecnoWorld8
17-09-2007, 15:59
Poi ognuno spera quello che gli fa più comodo, chi si trova con un cadavere al posto del pc e vuole aggiornare il prima possibile spera nella nuova generazione subito (e a prezzi umani magari, eheheh), chi ha acquistato da poco una 8800 spera il contrario, ma questo è logico.
Flak
il problema è che se qualcuno ha comprato/compra ora una 8800gtx, ha fatto/fa un pessimo affare. costa comunque carissima (oltre 500€) ed è sul mercato da ben 9 mesi. Mettiamo anche che il nuovo top non esca a novembre (faccio gli scongiuri sperando che invece esca prima possibile!), cmq quando uscirà? nn penso ci vadano ancora 6 mesi, dai, non è possibile...o meglio, sarebbe possibile SOLO se nVidia volesse graziare ATi e, contemporaneamente, avesse deciso di non guadagnare più nella fascia alta, dato che perderebbe l'upgrade di tutti i possessori attuali di schede GTS/GTX, che di certo non andrebbero mai a comprare un G92 che va meno di un GTS320
appleroof
17-09-2007, 17:23
io non capisco come uno, a meno che sia uno degli sviluppatori del gioco, possa avere certezze su come andrà Crysis (nel bene e nel male ovviamente) su una determinata scheda, ora come ora....mah!
appleroof
17-09-2007, 17:29
bè, se è vero come è vero che un ritardo si ripercuote inevitabilmente sul futuro più prossimo, tranne velocissimi capovolgimenti di fronte, il discorso di Hal non fà una piega, sul piano logico
lo dico senza polemica, visto che la mia firma potrebbe far pensare "male" diciamo così, ma se per te massimo significa dimenticarsi i filtri da driver al massimo, settare dettagli ultra o max da gioco e risoluzioni da 1680x1200 in sù, bè allora praticamente solo la 8800gtx/ultra ce la fà, a questo punto capisci come il concetto di inutilità come da te espresso diventa totalmente relativo ;)
Scrambler77
17-09-2007, 18:45
io non capisco come uno, a meno che sia uno degli sviluppatori del gioco, possa avere certezze su come andrà Crysis (nel bene e nel male ovviamente) su una determinata scheda, ora come ora....mah!
Me lo chiedevo anche io... Appleroof mi sa che ci hanno fregato la palla di vetro! :asd:
mi sto seccando........ma quando esce questa g92......sono troppo curioso di vedere prezzo e prestazioni :sofico:
Scrambler77
18-09-2007, 09:10
mi sto seccando........ma quando esce questa g92......sono troppo curioso di vedere prezzo e prestazioni :sofico:
Io fremo per G90...
nico88desmo
18-09-2007, 09:23
In novembre si scoprirà cosa verrà fuori :D
Personalmente di tutto ho parlato tranne che di certezze.
Pero' un po' di buon senso, sano realismo e sopratutto le informazioni che sono trapelate dai beta tester, chi ha provato il gioco in anteprima per preview ecc possono farti presupporre qualcosa.
L'unica cosa che credo sia molto, molto probabile è che con le 8800 il gioco non potrà andare al massimo in tutto e per tutto, ed è questa cosa che mi lascia perplesso sulla validità di un acquisto, oggi, di una 8800gtx ancora a prezzo pieno (non perchè si debba giocare solo a crysis ma è indubbio che il gioco della crytek sarà un ottimo benchmark e punto di riferimento per le prossime produzioni che non vorranno sfigurare)...
D'altronde fino a che non esce il demo non si possono fare che presupposizioni, se poi lo vediamo andare a 60fps fisso al massimo dei dettagli con risoluzioni serie siamo tutti felici, ma io non ci credo manco se lo vedo! ;)
Il mio consiglio è di aspettare di vedere che succede a novembre a tutti quelli che voglio fare un upgrade ora.
Flak
TecnoWorld8
18-09-2007, 11:02
qualche iniziale certezza...
http://en.hardspell.com/doc/showcont.asp?news_id=1440
certo, tra i 30fps ed i 45fps non è tantissimo, ma è una beta, ed è su una 2900xt e inoltre è a dettaglio massimo. su una gtx potrebbe fare tra i 35 ed i 50fps. non sono tantissimi, ma nemmeno pochi.
secondo me c'è bisogno di una nuova top, per farlo andare a oltre 60fps al max dettaglio
Veramente di Crysis c'è la beta multiplayer a cui molti stanno giocando quindi si hanno già informazioni. Uno con un core 2 duo 2,7Ghz e 8800GTX lo gioca a 1680x1*** con tutto su very high e gli va dai 30 ai 40 fps negli esterni. Però tutto questo in dx9 dato che la dx10 non c'è nella beta. Non so come andranno le cose con la dx10. Bisogna però considerare che si tratta di una beta quindi la versione finale sarà più ottimizzata così come i driver. Anzi oggi è uscito un driver beta nvidia che migliora le prestazioni di Crysis stando alle note di rilascio. In dx9 non ci saranno problemi bisogna vedere la dx10.
Nelle interviste i programmatori dicevano che un buon core2 duo e una 8800GTX erano sufficienti per farlo andare al amssimo. Se questo è vero allora questa scheda durerà almeno per tutto il 2008 per giocare senza compromessi dato che per il prossimo anno non mi sembra siano stati annunciati giochi con una grafica migliore di Crysis. Assisteremo a qualcosa di simile ad HL2 che è stato superato solo un anno e mezzo dopo da Oblivion.
TecnoWorld8
18-09-2007, 11:12
non mi sembra siano stati annunciati giochi con una grafica migliore di Crysis. Assisteremo a qualcosa di simile ad HL2 che è stato superato solo un anno e mezzo dopo da Oblivion.
alan wake ci va vicino a superarlo...
qualche iniziale certezza...
http://en.hardspell.com/doc/showcont.asp?news_id=1440
certo, tra i 30fps ed i 45fps non è tantissimo, ma è una beta, ed è su una 2900xt e inoltre è a dettaglio massimo. su una gtx potrebbe fare tra i 35 ed i 50fps. non sono tantissimi, ma nemmeno pochi.
secondo me c'è bisogno di una nuova top, per farlo andare a oltre 60fps al max dettaglio
Mah... lavorano da mesi a stretto contatto con ingegneri nvidia, microsoft ed intel... e non ci sono nuove tecnologie alle porte non ancora sfruttate dal gioco (vedi patch per Quake4 con i dual core) secondo me più di così non potrà essere ottimizzato... magari qualcosa di estremamente marginale grazie ad una ripulitura del codice.
Flak
TecnoWorld8
18-09-2007, 13:37
credo anche io che al massimo si possa recuperare un 5% con i drivers ed ulteriori ottimizzazioni dell'ultima ora...in ogni modo questo è il gioco che renderà necessaria una nuova scheda al top, se lo si vuole tirare con anche l'AA ed in DX10.
ciò mi fa estremamente piacere, perchè mi fa sperare che ci sia una nuova top all'orizzonte...
TecnoWorld8
18-09-2007, 15:06
ragazzi leggendo il thread di crysis, mi convinco sempre di più che NVIDIA NON POSSA FARE USCIRE LA 9800 GTX ENTRO DICEMBRE!!! :read: :read:
cosa intendi dire?
Brightblade
18-09-2007, 15:11
che chi sta provando la beta conferma che è pesantissimo :( vabbe che è una beta, che sarà ottimizzato, ma nemmeno una ultra riesce a farlo girare decentemente a più di 1280x1024 :doh:
Allora hai dimenticato un "non" nella frase che hai scritto...cioe' non puo' non fare uscire una 9800 :D
TecnoWorld8
18-09-2007, 15:12
ah, ok, allora hai dimenticato un "non" :)
detto come hai scritto tu, pare che nVidia NON possa far uscire la scheda entro dicembre, mentre volevi dire che "non può non ..."
speriamo comunque che sia così. per la prima volta sono felice che un gioco sia pesante...almeno spingerà le case a darsi una mossa!
TecnoWorld8
18-09-2007, 15:13
Allora hai dimenticato un "non" nella frase che hai scritto...cioe' non puo' non fare uscire una 9800 :D
..bbiamo espresso il medesimo concetto contemporaneamente..
:D
Brightblade
18-09-2007, 15:19
..bbiamo espresso il medesimo concetto contemporaneamente..
:D
E stiamo sperando in una nuova fascia alta contemporaneamente :sofico:
TecnoWorld8
18-09-2007, 15:27
E stiamo sperando in una nuova fascia alta contemporaneamente :sofico:
hehe, l'ho appena scritto anche nel thread di crysis...la bramo letteralmente una super G90...speriamo. secondo me venderebbe davvero tanto, nonostante il prezzo. c'è fame di high end, dopo la delusione R600!
Non credo proprio.
Alan Wake ha una acqua da sbrodolamento.
Comunque quoto tutto il 3D e sono in attesa come voi di una nuova top-gamma per Natale.
Facciamo una petizione online, magari se raggiungiamo le 50.000 firme, Nvidia ci da qualcosa di ufficiale su G90.
:sofico:
pioss~s4n
18-09-2007, 18:05
io mio augurio sentito è di non uscita di schede video per il prossimo 2008.. per lo meno sfruttassero ste benedette fasce alte odierne. Mortacci loro.
appleroof
18-09-2007, 18:10
hehe, l'ho appena scritto anche nel thread di crysis...la bramo letteralmente una super G90...speriamo. secondo me venderebbe davvero tanto, nonostante il prezzo. c'è fame di high end, dopo la delusione R600!
Alan Wake ha una acqua da sbrodolamento.
Comunque quoto tutto il 3D e sono in attesa come voi di una nuova top-gamma per Natale.
Facciamo una petizione online, magari se raggiungiamo le 50.000 firme, Nvidia ci da qualcosa di ufficiale su G90.
:sofico:
A parte il discorso su crysis (personalmente rimando ogni considerazione al riguardo a qualche giorno, quando la demo girerà sulla mia configurazione), la cosa che depone un pò a sfavore dell'uscita a fine anno di una nuova top è l'assoluta mancanza di rumors (a meno che mi sia perso qualcosa) ripetuti e rilanciati al riguardo.....
anche se in passato non mancano sorprese in questo senso
io mio augurio sentito è di non uscita di schede video per il prossimo 2008.. per lo meno sfruttassero ste benedette fasce alte odierne. Mortacci loro.
:eek:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
fireradeon
18-09-2007, 18:16
Incredibile, adesso ci sono 2 thread su Crysis!!! :muro:
TecnoWorld8
18-09-2007, 18:36
beh allora dovresti passare alle console, dove ne esce una ogni 5 anni...
JoeLatino
18-09-2007, 18:53
buone notizie: la concorrenza avanza!!!;)
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=3114&Itemid=1
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=3112&Itemid=1
ecco un altro motivo per mettere in commercio la nuova top Nvidia:D
:eek:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
In un certo senso condivido pure io. :asd:
TecnoWorld8
18-09-2007, 21:37
ora che ati pare aver un po' mollato con la concorrenza, come ho già detto circa un mese fa, la mia grande speranza è che entri nel mercato proprio Intel, che con i capitali di cui dispone può davvero "bagnare il naso" ad nVidia, facendo di nuovo nascere una competizione accesa al top, con conseguente abbassamento dei prezzi e avanzamento tecnologico rapido.
lo spero davvero tanto, purtroppo quel chip uscirà tra un anno circa...e noi abbiamo bisogno di un top fiammante ORA...
ora che ati pare aver un po' mollato con la concorrenza, come ho già detto circa un mese fa, la mia grande speranza è che entri nel mercato proprio Intel, che con i capitali di cui dispone può davvero "bagnare il naso" ad nVidia, facendo di nuovo nascere una competizione accesa al top, con conseguente abbassamento dei prezzi e avanzamento tecnologico rapido.
lo spero davvero tanto, purtroppo quel chip uscirà tra un anno circa...e noi abbiamo bisogno di un top fiammante ORA...
Non sarebbe meglio che tutte durassero come il g80 invece di rinnovare di continuo?Capisco il progresso tecnologico ma fino ad un certo punto :).
TecnoWorld8
19-09-2007, 07:54
Non sarebbe meglio che tutte durassero come il g80 invece di rinnovare di continuo?Capisco il progresso tecnologico ma fino ad un certo punto :).
ti ribatto in questo modo: sarebbe meglio che tutti facessero come Intel con i Core 2; è da un anno che ha la supremazia su AMD, tuttavia riduce i prezzi e introduce modelli nuovi lo stesso.
Se ora fosse già uscita una scheda nuova (G90) e la G80 (o nuove mid range con le stesse prestazioni) costassero 250€, non sarebbe forse meglio?
Chi vuole le prestazioni di G80, potrebbe averle a metà prezzo rispetto ad oggi, chi invece vuole prestazioni top e un'architettura nuova, paga e ce l'ha.
Ho anchio la beta di crysis ma non riesco a settare i dettagli in very high, sono come inibiti.
Confermo che è dx9, e su un quad core q6600 con una 8800gts 640mb e vista 32bit scatta da paura, direi che è quasi ingiocabile (trattandosi di multyplayer).
Urge g90...
TecnoWorld8
19-09-2007, 10:45
Ho anchio la beta di crysis ma non riesco a settare i dettagli in very high, sono come inibiti.
Confermo che è dx9, e su un quad core q6600 con una 8800gts 640mb e vista 32bit scatta da paura, direi che è quasi ingiocabile (trattandosi di multyplayer).
Urge g90...
paradossalmente, ci godo un sacco che scatti...ma nn l'hai provato sulla GTX che hai in firma? per mettere su very high bisogna cambiare da file .inf
paradossalmente, ci godo un sacco che scatti...ma nn l'hai provato sulla GTX che hai in firma? per mettere su very high bisogna cambiare da file .inf
L'ho scaricato qua in negozio e lo stiamo provando sul pc di un cliente :D . Poi lo porto a casa, accendo fraps e questo pomeriggio faccio qualche screen...
pierluigi86
19-09-2007, 10:50
sono sempre più fiducioso in un g90. Ultima news avetesaputo che il giorno della presentazione delle schede nvida ( 12 novembre) ci sarà anche quella del primo penryn per desktop. Quando si dice la combinazione
mi autoquoto. Mi dispiace per ki ha speso nell' ultimo mese 500 euro per la 8800gtx ma c' era da aspettarselo.
TecnoWorld8
19-09-2007, 10:56
L'ho scaricato qua in negozio e lo stiamo provando sul pc di un cliente :D . Poi lo porto a casa, accendo fraps e questo pomeriggio faccio qualche screen...
credo che sotto xp potrebbe andare un po' meglio che sotto vista, comunque è pesante e anche con eventuali ottimizzazioni, li rimarrà abbastanza. non a caso hanno mascherato il settaggio "very high", perchè secondo me sarà un qualcosa di fruibile solo su una scheda che attualmente ancora non esiste. quindi, se uscirà una G90 potremo solo ringraziare crysis, che meriterà dunque al 100% di essere comprato!
Urge g90...
Scusa ma a che risoluzione?
Comq. mi sembrano fuori di testa, non riescono ad ottimizzare un gioco che vada bene su un pc del genere:muro:
Sono sempre più indeciso se cambiare vga o comprare la ps3 dato che ho giò un Panasonic 42px70.....
Scusa ma a che risoluzione?
Comq. mi sembrano fuori di testa, non riescono ad ottimizzare un gioco che vada bene su un pc del genere:muro:
Sono sempre più indeciso se cambiare vga o comprare la ps3 dato che ho giò un Panasonic 42px70.....
1440x900 ...
come si chiama esattamente il file cfg da modificare e quale settaggio specifico devo modificare? O devo caricare il cfg very high spec da console?
Kharonte85
19-09-2007, 11:39
Urge g90...
Si vocifera che sia vecchia di un annetto abbondante (i dettagli ultra sarebbero le dx10 ma non ci sono sulla beta)...prima di dare un giudizio attenderei la Demo SP ;)
:mbe:
TecnoWorld8
19-09-2007, 11:48
mi riferivo al fatto che, dovendo cambiare scheda video, se questo gioco a max dettaglio scatta sulle GTX e le Ultra, si prevede l'uscita imminente di un nuovo top di gamma.......
Kharonte85
19-09-2007, 11:54
mi riferivo al fatto che, dovendo cambiare scheda video, se questo gioco a max dettaglio scatta sulle GTX e le Ultra, si prevede l'uscita imminente di un nuovo top di gamma.......
Ah be', ma se permetti sarebbe meglio che questo gioco girasse al max anche su una 8800gts...per il bene del nostro portafoglio...:fagiano:
halduemilauno
19-09-2007, 11:55
Ah be', ma se permetti sarebbe meglio che questo gioco girasse al max anche su una 8800gts...per il bene del nostro portafoglio...:fagiano:
ma diciamo anche 8600gts.
;)
pierluigi86
19-09-2007, 11:55
ma anche per quello della crytech
Si vocifera che sia vecchia di un annetto abbondante (i dettagli ultra sarebbero le dx10 ma non ci sono sulla beta)...prima di dare un giudizio attenderei la Demo SP ;)
Può essere vecchia quanto vuoi, ma questo non è bioshock dove la differenza fra dx9 e 10 è soltanto una maggior resa degli effetti particellari.
Come già anticipato da diversi siti (anche hwupgrade) ci sono due versioni multy, una dx9 e una dx10. In quella dx10 si può distruggere la vegetazione e c'è il ciclo giorno e notte.
Non è verosimile che attivando dettagli very high avvengano tali stravolgimenti nella fisica del gioco stesso. Tanto più che qualcuno l'ha già fatto e gli alberi non vengono giù :D
Ergo, son cazzi amari.
Kharonte85
19-09-2007, 12:07
Può essere vecchia quanto vuoi, ma questo non è bioshock dove la differenza fra dx9 e 10 è soltanto una maggior resa degli effetti particellari.
Come già anticipato da diversi siti (anche hwupgrade) ci sono due versioni multy, una dx9 e una dx10. In quella dx10 si può distruggere la vegetazione e c'è il ciclo giorno e notte.
Non è verosimile che attivando dettagli very high avvengano tali stravolgimenti nella fisica del gioco stesso. Tanto più che qualcuno l'ha già fatto e gli alberi non vengono giù :D
Ergo, son cazzi amari.
Ti sbagli, ergo aspettiamo il Demo ;)
halduemilauno
19-09-2007, 12:19
il nostro fud quotidiano.
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=3130&Itemid=1
;)
Masochismo, che ci vuoi fare. :rolleyes:
Ti sbagli, ergo aspettiamo il Demo ;)
non ho capito dov'è che sbaglio :wtf:
Puoi essere un po' meno criptico :D ?
TecnoWorld8
19-09-2007, 13:26
secondo me ti sbagli. quanto costa ora una GTS? 350€? bene...quanto costerebbe una fascia medio alta di un nuovo chip? 400€? esatto...e quanto questa fascia media andrebbe + veloce di una GTS? diciamo almeno 30-50%...
cos'è conveniente? una GTS a 350€ o una G90 GTS a 400€? io punto tutto sulla seconda :)
certo, chi ha ora una GTS pensa che vorrebbe continuare ad usarla, ma potrà farlo, non al max dettaglio, com'è sempre stato per le schede grafiche medio-alte dopo quasi un anno dall'uscita.
Kharonte85
19-09-2007, 13:55
non ho capito dov'è che sbaglio :wtf:
Puoi essere un po' meno criptico :D ?
Che anche quello che dici tu non è affatto sicuro...quindi: aspettiamo demo ;)
secondo me ti sbagli. quanto costa ora una GTS? 350€? bene...quanto costerebbe una fascia medio alta di un nuovo chip? 400€? esatto...e quanto questa fascia media andrebbe + veloce di una GTS? diciamo almeno 30-50%...
cos'è conveniente? una GTS a 350€ o una G90 GTS a 400€? io punto tutto sulla seconda :)
certo, chi ha ora una GTS pensa che vorrebbe continuare ad usarla, ma potrà farlo, non al max dettaglio, com'è sempre stato per le schede grafiche medio-alte dopo quasi un anno dall'uscita.
No...forse non hai chiaro il concetto, se fosse vero come dici tu che con una GTX va a scatti significa che l'unica in grado di farlo girare bene sarebbe una ipotetica G90 che si piazzerebbe sopra la Ultra [anche come prezzo] dato che le altre schede previste (G92) sembrano essere una fascia media vicina alla 8800gts 320mb e come tali insufficienti a farlo girare...
No...forse non hai chiaro il concetto, se fosse vero come dici tu che con una GTX va a scatti significa che l'unica in grado di farlo girare bene sarebbe una ipotetica G90 che si piazzerebbe sopra la Ultra [anche come prezzo] dato che le altre schede previste (G92) sembrano essere una fascia media vicina alla 8800gts 320mb e come tali insufficienti a farlo girare...
Intanto nessuno ti impedisce di giocarci a 1024 senza filtri a 40 fps di media. Secondariamente se esce g90, la ultra sparisce ( non so se ricordi che fine hanno fatto le 7950gx2/7900gtx all'uscita di g80 ). Per concludere non è detto che esca una 8900/9800 ultra, ma è piu probabile che esca una GTX. La Ultra se la terranno sicuramente per controbattere un eventuale ritorno di ATI (come stanno facendo ormai da un pezzo).
Per quanto riguarda i due server separati dx9 e dx10 per il multi non lo dico io, è ufficiale. E la fisica che c'è nella versione dx10 è possibile solo grazie al minor carico sulla cpu delle nuove api.
La demo che esce è solo single. Solitamente i giochi girano meglio in single che in multi. Quindi la demo non ci dirà niente di più rispetto alla beta, semmai lo farà il gioco completo ;)
TecnoWorld8
19-09-2007, 14:19
io non dico che una gtx lo fa andare a scatti a 1280x1024! lo fa andare a scatti ad altissima risoluzione, con massimo dettaglio e AA attivato.
e secondo me è SENSATO che un gioco che esce un anno dopo rispetto ad una scheda di fascia alta, su questa giri ancora bene, ma non al massimo dettaglio, perchè, sempre secondo me, è SENSATO che dopo un anno esca una nuova architettura GPU, come è sempre - o quasi - stato dal VooDoo1 in poi.
p.s.: esempio stupido: il primo Unreal, uscito nel 1998, girava a 800x600 sulla VooDoo2, a 1024x768 su 2 V2 in SLI e a 640x480 sulla V1, anche se quest'ultima era uscita "solo" un anno prima e costava un sacco di soldi, appena presentata. è la storia dell'hw, è sempre stato così, non capisco perchè vi scandalizziate tanto se un gioco che esce un anno dopo rispetto ad un'architettura hw di alto livello non vada al max dei max su di essa!
Athlon 64 3000+
19-09-2007, 14:32
io non dico che una gtx lo fa andare a scatti a 1280x1024! lo fa andare a scatti ad altissima risoluzione, con massimo dettaglio e AA attivato.
e secondo me è SENSATO che un gioco che esce un anno dopo rispetto ad una scheda di fascia alta, su questa giri ancora bene, ma non al massimo dettaglio, perchè, sempre secondo me, è SENSATO che dopo un anno esca una nuova architettura GPU, come è sempre - o quasi - stato dal VooDoo1 in poi.
p.s.: esempio stupido: il primo Unreal, uscito nel 1998, girava a 800x600 sulla VooDoo2, a 1024x768 su 2 V2 in SLI e a 640x480 sulla V1, anche se quest'ultima era uscita "solo" un anno prima e costava un sacco di soldi, appena presentata. è la storia dell'hw, è sempre stato così, non capisco perchè vi scandalizziate tanto se un gioco che esce un anno dopo rispetto ad un'architettura hw di alto livello non vada al max dei max su di essa!
Io ripeto che non è sensato che Crysis deve per forza scattare sulla 8800GTX perchè se no vendono 3 copie.
Se dovesse uscire G90 e ci vuole questa nuova gpu per farlo girare faresti prima a non comprare la scheda e lasciare il gioco sullo scaffale perchè sarebbe solo l'ennesima presa per i fondelli.
Athlon 64 3000+
19-09-2007, 14:33
Se Crysis scatterà su una 8800GTS allora lasciarlo sullo scaffale è l'unica cosa da fare e che io farò per primo.
Ma quanta pubblicità Aggratiss si farebbe Nvidia se sfornasse la G90 in tempo per le prime recensioni di Crysis?
Tutti i recensori userebbero la schedona per sfruttare al massimo il gioco dimostrando che il G90 è "necessario" per giocarci...
Chissà se Nvidia si perde occasione simile...
Kharonte85
19-09-2007, 14:37
Intanto nessuno ti impedisce di giocarci a 1024 senza filtri a 40 fps di media. Secondariamente se esce g90, la ultra sparisce ( non so se ricordi che fine hanno fatto le 7950gx2/7900gtx all'uscita di g80 ). Per concludere non è detto che esca una 8900/9800 ultra, ma è piu probabile che esca una GTX. La Ultra se la terranno sicuramente per controbattere un eventuale ritorno di ATI (come stanno facendo ormai da un pezzo).
Ma io mica dicevo questo...se esce una 8900GTX è sicuro che costera' piu' di una 8800Ultra (se sparisce o meno chissenefrega) :read: non ci piove...
Per quanto riguarda i due server separati dx9 e dx10 per il multi non lo dico io, è ufficiale. E la fisica che c'è nella versione dx10 è possibile solo grazie al minor carico sulla cpu delle nuove api.
La demo che esce è solo single. Solitamente i giochi girano meglio in single che in multi. Quindi la demo non ci dirà niente di più rispetto alla beta, semmai lo farà il gioco completo ;)
Non diciamo eresie...
1) a me del multiplayer non me ne frega nulla...ma tante'...il demo multiplayer dovrebbe essere presentato a pochi giorni dal lancio del gioco finale...
2) dedicare 2 server separati è piu' che comprensibile ma questo non significa nulla su come saranno gestiti i settaggi nel single player (succedera' come Bioshock dove attivando tutte le opzioni si sfruttano le dx10, non fanno mica 2 versioni dello stesso gioco...)
3) credi davvero che una beta vecchia di un anno sia = ad un pezzo della versione completa del gioco? :mbe: Io ne dubito...
Kharonte85
19-09-2007, 14:42
Tu hai detto che godi se il gioco va a scatti su vga di fascia alta...quindi l'unico ad avere espresso un parere poco SENSATO sei tu...:mbe:
E poi il Max è relativo...per me il max è 1280 AA4x + 16AF se fosse sufficiente una 8800gts 320mb non sarebbe meglio?
Se Crysis scatterà su una 8800GTS allora lasciarlo sullo scaffale è l'unica cosa da fare e che io farò per primo.
Esatto...
TecnoWorld8
19-09-2007, 14:46
Io ripeto che non è sensato che Crysis deve per forza scattare sulla 8800GTX perchè se no vendono 3 copie.
Se dovesse uscire G90 e ci vuole questa nuova gpu per farlo girare faresti prima a non comprare la scheda e lasciare il gioco sullo scaffale perchè sarebbe solo l'ennesima presa per i fondelli.
continuo a non essere compreso. non dico che debba SCATTARE su GTX. dico che potrebbe scattare a, che so, 1680x1050, con tutto su very high, in DX10, con AA 4x. sarebbe tanto strano, per un gioco che esce un anno dopo la scheda suddetta? io direi che non solo non è strano, ma che è praticamente sempre capitato.
pensate a doom3, per esempio. al massimo dettaglio scattava su tutto quello che c'era alla sua uscita e infatti è subito uscita una nuova generazione di schede.
su una GTX sarà giocabilissimo, ci metto la mano sul fuoco, ma non al massimissimo dettaglio, altissima res, AA attivo, effetti DX10 a palla ecc ecc. per quello, ci vorrà una scheda nuova che costerà di conseguenza e andrà da bestia, come è SEMPRE stato.
Soulman84
19-09-2007, 14:47
raga ma qui parliamo di g92 o di crysis? xke a me non me ne fotte una cippa di crysis e preferirei si rimanesse IT...c'è già un 3d ufficiale x il gioco..
Tu hai detto che godi se il gioco va a scatti su vga di fascia alta...quindi l'unico ad avere espresso un parere poco SENSATO sei tu...:mbe:
concordo...
TecnoWorld8
19-09-2007, 14:55
E poi il Max è relativo...per me il max è 1280 AA4x + 16AF se fosse sufficiente una 8800gts 320mb non sarebbe meglio?
Esatto...
si parlava di risulozioni elevate e dettagli alti. a 1280 con AA4x non credo girerà sulla 320 con fluidità sempre sopra i 30fps. sicuramente ci girerà a 1280 senza AA. A chi basta, si tiene la GTS, a chi non basta, è giusto che possa comprarsi qualcosa in più.
nessuno ha gridato allo scandalo se Stalker al max dettaglio non girava benissimo sulle 1900xt, che erano uscite un anno prima. come mai? è l'evoluzione normale...
Ma io mica dicevo questo...se esce una 8900GTX è sicuro che costera' piu' di una 8800Ultra (se sparisce o meno chissenefrega) :read: non ci piove...
Non diciamo eresie...
1) a me del multiplayer non me ne frega nulla...ma tante'...il demo multiplayer dovrebbe essere presentato a pochi giorni dal lancio del gioco finale...
2) dedicare 2 server separati è piu' che comprensibile ma questo non significa nulla su come saranno gestiti i settaggi nel single player (succedera' come Bioshock dove attivando tutte le opzioni si sfruttano le dx10, non fanno mica 2 versioni dello stesso gioco...)
3) credi davvero che una beta vecchia di un anno sia = ad un pezzo della versione completa del gioco? :mbe: Io ne dubito...
La 7950gx2 costava più di quanto costasse la 8800GTX al momento del lancio. Cmq basta aspettare un mese e già cala quei 50€ :) . Nessuno ti obbliga a comprarla subito.
1) se a te del multi non frega nulla, che commenti a fare le impressioni su una beta multiplayer only :wtf: ?
2) Come ho già detto, la separazione tra server dx9 e dx10 è una prerogativa del multy. In single la cosa sarà gestita diversamente. Può anche darsi che sia come dici tu, ma non basterà la demo single per capirlo.
3) Se si tratta della beta rilasciata ai tempi della presentazione all'E3, parliamo di 3 mesi fa, non un anno. Per farti un esempio fra la beta di ETQW e la demo c'è pochissima differenza a livello grafico.
appleroof
19-09-2007, 15:02
sulla querelle G80/crysis/nuova top nvidia, il fatto che gli ultimi driver permettano di overcloccare indipendentemente shader e core secondo me potrebbe essere molto indicativo, potrei sbagliarmi, ma ripeto per me non è una coincidenza ;)
il fatto è che crysis uscirà a novembre giusto?
Sappiamo che nvidia ed intel hanno lavorato tutti insieme allo sviluppo di crysis ok?
Ora Intel ha detto ke rilascia i nuovi Penryn il 12 novembre ok?
L'ultima generazione di schede Nvidia ha 1 anno a novembre e di solito ogni anno la generazione di gpu cambia ok?
Con crysis Intel fa uscire i nuovi procio, nvidia potrebbe fare lo stesso, anzi lo far sicuro ma nn sappiamo ancora se fascia media o fascia ALTA.
Parlando di crysis abbiamo capito o ipotizzato ad una quasi sicura affermazione:
A novembre nvidia butterà fuori una fascia alta.
Questo secondo le somme tirate fino ad ora ;)
TecnoWorld8
19-09-2007, 15:05
sulla querelle G80/crysis/nuova top nvidia, il fatto che gli ultimi driver permettano di overcloccare indipendentemente shader e core secondo me potrebbe essere molto indicativo, potrei sbagliarmi, ma ripeto per me non è una coincidenza ;)
hanno sbloccato l'oc degli shader? interessante...vuol dire che G80 non ce la fa quasi più a gestire tutto al max senza ulteriori trucchetti :)
appleroof
19-09-2007, 15:09
hanno sbloccato l'oc degli shader? interessante...vuol dire che G80 non ce la fa quasi più a gestire tutto al max senza ulteriori trucchetti :)
può essere, e la buona, anzi ottima notizia potrebbe essere che invece con questo trucchetto ce la fa eccome, il che vorrebbe dire ulteriore longevità della scheda,
stiamo a vedere ;)
Ora Intel ha detto ke rilascia i nuovi Penryn il 12 novembre ok?
L'ultima generazione di schede Nvidia ha 1 anno a novembre e di solito ogni anno la generazione di gpu cambia ok?
Con crysis Intel fa uscire i nuovi procio, nvidia potrebbe fare lo stesso, anzi lo far sicuro ma nn sappiamo ancora se fascia media o fascia ALTA.
Intel a novembre presenta sì i Penryn, ma solo le CPU per workstation/server, per desktop non si vedrà nulla prima di gennaio (a novembre la sola CPU desktop presentata è la ExtremeEdition da 1000$) ;)
TecnoWorld8
19-09-2007, 15:16
può essere, e la buona, anzi ottima notizia potrebbe essere che invece con questo trucchetto ce la fa eccome, il che vorrebbe dire ulteriore longevità della scheda,
stiamo a vedere ;)
beh, non tutti overclockano...poi ovviamente le news si possono leggere in tanti modi, ognuno sceglie quello che preferisce sulla base di cosa vorrebbe dal futuro. io avrei voluto una R600 più potente di G80, magari anche a 600€. ora vorrei una G90 molto più potente di G80, anche a 600€. prima o poi verrò esaudito? :)
p.s.: cmq anche se G90 uscisse a novembre, magari con questi drivers nVidia riuscirà a fare bella figura sul demo di crysis, che esce a giorni
ale0bello0pr
19-09-2007, 15:17
Intel a novembre presenta sì i Penryn, ma solo le CPU per workstation/server, per desktop non si vedrà nulla prima di gennaio (a novembre la sola CPU desktop presentata è la ExtremeEdition da 1000$) ;)
Appunto l'hai scritto proprio....verrà presentato e venduto il Penryn Extreme per desktop a Novembre.....e non vedo l'ora ...;) :sofico: QX9650 :eekk:
tutto si avvera :ciapet:
eccellente smithers, eccellente :Perfido:
Brightblade
19-09-2007, 15:19
Io mi auguro che Crysis comunque sia godibilissimo su un G80 qualunque (vabbe' magari non a 1680 o 1920, non ci vedrei niente di strano) ma allo stesso tempo mi auguro esca una nuova gamma di schede di fascia alta che performi almeno il 70% in piu' rispetto alla precedente (scheda x scheda cioe' gts vs gts, gtx vs gtx ecc). Cambio scheda + o - ogni 2 anni, e mi seccherebbe dover apettare ancora molto per un'ipotetica 8900gts o 9800gts oppure peggio ancora dover comprare una scheda che ha gia' un anno alle spalle, quando cambio voglio lo stato dell'arte.
Scusate, ma in un rumor avevo letto che una G92/8700gts dovrebbe fare 9-10000 al 3dm06 con un quad core, quindi in teoria un 8000 con un dual cosi' a naso. Quanto fa una 8600GTS stock con un dual core sempre allo 06?
appleroof
19-09-2007, 15:22
beh, non tutti overclockano...poi ovviamente le news si possono leggere in tanti modi, ognuno sceglie quello che preferisce sulla base di cosa vorrebbe dal futuro. io avrei voluto una R600 più potente di G80, magari anche a 600€. ora vorrei una G90 molto più potente di G80, anche a 600€. prima o poi verrò esaudito? :)
si sul piano generale sono d'accordo con te, ma in genere chi compra vga da 300 euro in sù raramente è assolutamente nubbio di overclock, perchè se tanto mi dà tanto è un appassionato di pc (non di videogiochi attenzione: c'è chi ad esempio ama videogiocare, ma se deve spendere più di 200 euro per una vga compra piuttosto una consolle)
ad ogni modo, la notizia dello "sblocco" degli shader via sw può in effetti essere letta in vari modi, resta il fatto che secondo me non lo hanno deciso adesso per caso...
TecnoWorld8
19-09-2007, 15:22
Io mi auguro che Crysis comunque sia godibilissimo su un G80 qualunque (vabbe' magari non a 1680 o 1920, non ci vedrei niente di strano) ma allo stesso tempo mi auguro esca una nuova gamma di schede di fascia alta che performi almeno il 70% in piu' rispetto alla precedente (scheda x scheda cioe' gts vs gts, gtx vs gtx ecc). Cambio scheda + o - ogni 2 anni, e mi seccherebbe dover apettare ancora molto per un'ipotetica 8900gts o 9800gts oppure peggio ancora dover comprare una scheda che ha gia' un anno alle spalle, quando cambio voglio lo stato dell'arte.
Scusate, ma in un rumor avevo letto che una G92/8700gts dovrebbe fare 9-10000 al 3dm06 con un quad core, quindi in teoria un 8000 con un dual cosi' a naso. Quanto fa una 8600GTS stock con un dual core sempre allo 06?
quoto totalmente il tuo pensiero :)
la 8600gts penso faccia sui 5000-5500
Scrambler77
19-09-2007, 15:23
continuo a non essere compreso. non dico che debba SCATTARE su GTX. dico che potrebbe scattare a, che so, 1680x1050, con tutto su very high, in DX10, con AA 4x. sarebbe tanto strano, per un gioco che esce un anno dopo la scheda suddetta? io direi che non solo non è strano, ma che è praticamente sempre capitato.
pensate a doom3, per esempio. al massimo dettaglio scattava su tutto quello che c'era alla sua uscita e infatti è subito uscita una nuova generazione di schede.
su una GTX sarà giocabilissimo, ci metto la mano sul fuoco, ma non al massimissimo dettaglio, altissima res, AA attivo, effetti DX10 a palla ecc ecc. per quello, ci vorrà una scheda nuova che costerà di conseguenza e andrà da bestia, come è SEMPRE stato.
Se al massimissimo dettaglio, altissima res, AA attivo, effetti DX10 a palla ecc ecc andrà a 1280x1024 a 30fps sarò l'icona dell'esultanza in persona. Fidati.
Kharonte85
19-09-2007, 15:24
La 7950gx2 costava più di quanto costasse la 8800GTX al momento del lancio. Cmq basta aspettare un mese e già cala quei 50€ :) . Nessuno ti obbliga a comprarla subito.
1) se a te del multi non frega nulla, che commenti a fare le impressioni su una beta multiplayer only :wtf: ?
2) Come ho già detto, la separazione tra server dx9 e dx10 è una prerogativa del multy. In single la cosa sarà gestita diversamente. Può anche darsi che sia come dici tu, ma non basterà la demo single per capirlo.
3) Se si tratta della beta rilasciata ai tempi della presentazione all'E3, parliamo di 3 mesi fa, non un anno. Per farti un esempio fra la beta di ETQW e la demo c'è pochissima differenza a livello grafico.
La 8800gtx all'uscita costava = alla 7950gx2 che comunque era una scheda particolare (il costo era giustificato dalla presenza di 2 GPU)
1) Tu dici che la beta multiplayer ci ha gia' fornito importanti indicazioni (in negativo), per me no...conviene aspettare la demo
2) lo vedremo, aspettiamo la demo...
3) SE, e non tutti i giochi sono uguali (ETQW non è stato poi cosi' innovativo dal punto di vista estetico)...
Ma sono gli ultimi driver o l'ultima versione di rivatuner che lo permette?
appleroof
19-09-2007, 15:27
Ma sono gli ultimi driver o l'ultima versione di rivatuner che lo permette?
gli ultimi driver ;) (dai 167.67 a questi ultimi)
Kharonte85
19-09-2007, 15:29
Esatto...e poi si sa gia' che i miglioramenti riguarderanno soprattutto i consumi, quindi Crysis sara' gestibile anche con le cpu odierne...;)
Brightblade
19-09-2007, 15:34
quoto totalmente il tuo pensiero :)
la 8600gts penso faccia sui 5000-5500
Quindi, calcolatrice alla mano, la nuova fascia media stando ai rumors (chiaro, poi bisogna vedere anche nei giochi, solo lo 06 non basta) dovrebbe andare un 60% in piu' rispetto alla vecchia...quindi un'ipotetica fascia alta potrebbe anche andare un 60% in piu' rispetto alla precedente...Novembre e' sempre troppo lontano :mc:
Kharonte85
19-09-2007, 15:37
gli ultimi driver ;) (dai 167.67 a questi ultimi)
trovato:
Version 2.04, wat's new:
Added new ForceWare 163.67 overclocking interfaces support. Please take a note that by design of new NVIDIA drivers ForceWare's NVAPI overclocking interfaces no longer scale shader domain clock when raster domain clock is changed on G8x graphics processors and provides completely independent shader domain clock adjustment interface instead. It means that all overclocking tools supporting traditional overclocking interfaces (e.g. RivaTuner, ATITool or PowerStrip) change raster domain core clock only when overclocking core with these drivers. Now RivaTuner is the only third party overclocking tool supporting new independent shader domain clock adjustment interface too and able to overclock it with these drivers. Currently shader domain overclocking in RivaTuner is available for power users only and is exposed as user adjustable shader/ROP domain clock ratio represented by ShaderClockRatio registry entry. The next version of RivaTuner will provide independent shader domian clock control directly via overclocking GUI. Please take a note that by default it applies to Vista ForceWare 163.67 only, however Windows XP owners may also force RivaTuner to use Vista-specific NVAPI overclocking interfaces by setting NVAPIUsageBehavior registry entry to 1.
Era quello che volevo sapere...solo rivatuner è in grado al momento...
Se al massimissimo dettaglio, altissima res, AA attivo, effetti DX10 a palla ecc ecc andrà a 1280x1024 a 30fps sarò l'icona dell'esultanza in persona. Fidati.
appleroof
19-09-2007, 16:00
trovato:
Version 2.04, wat's new:
Added new ForceWare 163.67 overclocking interfaces support. Please take a note that by design of new NVIDIA drivers ForceWare's NVAPI overclocking interfaces no longer scale shader domain clock when raster domain clock is changed on G8x graphics processors and provides completely independent shader domain clock adjustment interface instead. It means that all overclocking tools supporting traditional overclocking interfaces (e.g. RivaTuner, ATITool or PowerStrip) change raster domain core clock only when overclocking core with these drivers. Now RivaTuner is the only third party overclocking tool supporting new independent shader domain clock adjustment interface too and able to overclock it with these drivers. Currently shader domain overclocking in RivaTuner is available for power users only and is exposed as user adjustable shader/ROP domain clock ratio represented by ShaderClockRatio registry entry. The next version of RivaTuner will provide independent shader domian clock control directly via overclocking GUI. Please take a note that by default it applies to Vista ForceWare 163.67 only, however Windows XP owners may also force RivaTuner to use Vista-specific NVAPI overclocking interfaces by setting NVAPIUsageBehavior registry entry to 1.
Era quello che volevo sapere...solo rivatuner è in grado al momento...
no allora, sono i driver che permettono di settare, da ora, la frequenza degli shader indipendentemente da quella del core, e siccome riva come sappiamo "usa" i driver per settare le frequenze e altro, ecco che il gioco è fatto :)
qui è spiegato meglio rispetto a quello che ho fatto io :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
(guarda l'ottavo quesito)
Kharonte85
19-09-2007, 16:06
no allora, sono i driver che permettono di settare, da ora, la frequenza degli shader indipendentemente da quella del core, e siccome riva come sappiamo "usa" i driver per settare le frequenze e altro, ecco che il gioco è fatto :)
qui è spiegato meglio rispetto a quello che ho fatto io :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
(guarda l'ottavo quesito)
Ma perche' quel thread non l'ho mai visto...:cry:
Comunque ora è piu' chiaro...;)
appleroof
19-09-2007, 16:21
Ma perche' quel thread non l'ho mai visto...:cry:
Comunque ora è piu' chiaro...;)
;)
Io spero sempre in una 8700 perche' preferisco un rapporto prezzo prestazioni decente che spendere un botto in una hiend.
Appunto l'hai scritto proprio....verrà presentato e venduto il Penryn Extreme per desktop a Novembre.....e non vedo l'ora ...;) :sofico: QX9650 :eekk:
tutto si avvera :ciapet:
eccellente smithers, eccellente :Perfido:
Beh, se tu puoi permettertelo allora, buon per te :)
Quoto.
Flak
DooM3 uscì nell'agosto del 2004: le 6800GT/Ultra, il top di allora, che erano già sul mercato, lo gestivano benissimo (me lo ricordo bene perché io avevo una 6800GT, e girava alla grande, almeno secondo i miei parametri, 40 fps costanti erano giocabilissimi, a 1280X1024 con AA4X e AF8X impostato su HighQuality, poiché la Ultra era adatta solo a vga con 512MB di ram onboard), tanto più che la "nuova generazione" di vga, G70 (nVidia 7800) uscì solo a giugno dell'anno successivo ;)
TecnoWorld8
20-09-2007, 09:59
DooM3 uscì nell'agosto del 2004: le 6800GT/Ultra, il top di allora, che erano già sul mercato, lo gestivano benissimo (me lo ricordo bene perché io avevo una 6800GT, e girava alla grande, almeno secondo i miei parametri, 40 fps costanti erano giocabilissimi, a 1280X1024 con AA4X e AF8X impostato su HighQuality, poiché la Ultra era adatta solo a vga con 512MB di ram onboard), tanto più che la "nuova generazione" di vga, G70 (nVidia 7800) uscì solo a giugno dell'anno successivo ;)
parlavo infatti del dettaglio ultra:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1064/doom-3-analisi-delle-schede-video_13.html
io sostengo che la versione finale di crysis andrà bene (come dici che andava Q3 a 1280) sulle attuali top, con settaggi high. Cioè circa 40fps a 1280.
Per settaggi very high, dettagli dx10 e risoluzioni oltre i 1280, ci vorrà una nuova top, che spero appunto esca a novembre.
appleroof
20-09-2007, 15:17
Tecno, visto che leghi il discorso nuova top Nvidia (e Ati? credi che rinunci definitivamente? Sà che r600 caccerà gli artigli solo con i giochi dx10? a questo punto se la metti su questo piano devi considerare tutto lo scenario) a crysis, vorrei solo ricordare che crysis è solo uno dei giochi in uscita, sarei molto più curioso di vedere i giochi basati su UT3, che saranno molti di più almeno nell'immediato, come si comportano sulle attuali vga dx10, Bioshock ad esempio, che ne è un assaggio, a me girava a 1920x1200 tutto al max inclusi dettagli dx10 senza fare una piega....
tu se avessi una vga che "soffre" un gioco e se la cava alla grande in altri 10, la cambieresti solo per quel gioco?
secondo me, non sarà Crysis a fare da spartiacque, almeno non da solo, e allora assumono maggiore peso i rumors che vogliono la nuova top solo dopo Natale, a 2008 inoltrato
ale0bello0pr
20-09-2007, 15:24
E' stato confermato dal CEO di Crytek che Crysis è anche DX10.1 :flower:
-Feanor-
20-09-2007, 15:28
sono proprio curioso di vedere le "differenze" -.-
pierluigi86
20-09-2007, 15:34
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
ormai è certo sta per arrivare la nuova high-end, altrimenti perchè fare un gioco dx10.1 quando non ci sono schede per sfruttarlo
ale0bello0pr
20-09-2007, 15:37
hai ragione speriamo che non sia un dual di 8700 (che comunque sfrutteranno dx10.1) sullo stesso slot:doh:
azz mi è sfuggito qualcosa... :eek: fonte? :confused:
appleroof
20-09-2007, 15:40
ma spiegami una cosa...se insieme (o poco dopo) alle 8700 uscissero anche le 9800, che fastidio ti darebbero? mica nessuno ti obbliga a comprarle...d'altra parte forniscono una scelta anche a chi non si accontenta di giocare crysis senza filtri con dettagli medio-bassi a 1024x768 :doh:
nessun fastidio, anzi, e capirai anche che mi darebbe ancora meno fastidio se con le attuali vga andasse ugualmente bene. A te si? ;)
appleroof
20-09-2007, 15:58
come ho già detto, io sono straconvinto che le attuali gtx riusciranno a gestirlo a massimi dettagli e aa4x a 1680x1050 a 30-35fps di media. ma se io voglio giocarlo a 60? :sofico:
incontentabile, e se andasse a 60 con la gtx? :asd: , non lo so, a parte gli scherzi rimanderemo ogni conclusione a breve, con la demo :)
cmq quello che volevo dire era appunto che non c'è solo crysis in uscita, bisogna avere un quadro più ampio di giochi per vedere...inoltre a tutt'oggi non leggo nulla sulla prossima top nvidia, e mancherebbero solo 2 mesi alla sua fantomatica uscita, quindi a meno di colpi di scena non credo che la tempistica sia quella, poi potrei sbagliare
JoeLatino
20-09-2007, 16:15
e mancherebbero solo 2 mesi alla sua fantomatica uscita, quindi a meno di colpi di scena non credo che la tempistica sia quella, poi potrei sbagliare
Guarda se le vere caratteristiche si sapranno una decina di giorni prima e' gia' tanto!!!
Nvidia e' specializzata in queste cose:D
appleroof
20-09-2007, 16:27
lo spero per chi ha la 8800 :) , ma per me che non l'ho non trovo sensato un investimento in questa scheda vecchia ormai di un anno:doh:
io non lo so, prima vi lamentate di quanto costano le schede, di quanto velocemente si avvicendano nuove e più costose tecnologie e via dicendo, e poi volete una vga nuova di zecca per spenderci sopra 600 euro, invece di sperare che le attuali vadano bene più a lungo.
Io non ci metto nulla a rivendere la mia e prendermi la nuova di zecca, quindi non è quello il discorso, lo chiarisco definitivamente perchè forse non è chiaro. Dico solo 1 che se le attuali vga se la cavassero con i giochi in uscita ne avremmo da guadgnare tutti (ma che discorso è "non investo su una scheda solo perchè è vecchia di un anno"?? non ha senso, preso in assoluto, io investo su quello che mi serve ora) 2 che NON C'E' SOLO CRYSYS (forse così si legge meglio) e quindi è assurdo legare l'avvento/acquisto di una nuova vga ad un solo, unico, gioco
ti ricordo che fino al giorno prima dell'uscita delle 8800 si pensava che avessero ancora shader separati ;)
davvero? :asd: :asd: :asd: :asd:
e cmq li non si sapeva nulla di preciso sull'architettura della nuova gpu, ma si sapeva che sarebbe uscita, qui proprio non si parla di nuova top, c'è una sostanziale (e direi grossa come un elefante) differenza....
Skullcrusher
20-09-2007, 16:47
Bene, nuova vga in arrivo a novembre allora...
quindi ha poco senso prendere una 8800gts in questo periodo ?
appleroof
20-09-2007, 16:52
nel mio ultimo post non mi sembra di aver citato crysis. come non mi sembra di aver detto che spero che crysis vada male nelle schede attuali.
l'andazzo della discussione sulla nuova top Nvidia si è unito all'uscita di crysis, ultimamente, e di questo finora abbiamo parlato.
bè l'andazzo è quello, poi solo spero in una nuova generazione visto che l'acquisto lo devo effettuare a natale, e che al contrario di te mi costerebbe non poco vendere la scheda dopo 2 mesi per cambiarla con la nuova. sai com'è, quello dello studente non è un lavoro troppo redditizio :stordita: quindi quando faccio un acquisto un'occhiata al futuro la do. se avessi preso la 8800 lo scorso novembre, non l'avrei certo cambiata quest'anno
sono d'accordo con te, se la metti così, almeno non leghi il discorso unicamente al fatto che crysis andrà bene o male sulle attuali vga ;)
pierluigi86
20-09-2007, 16:53
di sicuro, ti conviene aspettare il 25 settembre
Kharonte85
20-09-2007, 16:56
Dipende da come si comportera' con crysis...
ale0bello0pr
20-09-2007, 17:00
Mah... in realtà molti siti dicono che 8800 e hd2900 sono upgradabili al 10.1 via driver.
In ogni caso non ha senso passare già al 10.1 senza che vi sia un solo cazzo di gioco scritto in full dx10.
qui ti quoto tutto infatti...
però stiamo notando come il cambio tecnologia..o upgrade come vogliamo chiamarlo sta diminuendo sempre di piu' come attesa....basti pensare a questo esempio e potrei fartene degli altri ...
C2D --->C2Q--->PENRYN -- > NEHALEM ->WESTMERE
quindi ora come ora 9800 GTX o quel che sarà di TOP uscita dopo 1 anno di 8800 è nella norma...dovremmo preoccuparci se ci fosse dietro l'angolo le DX11.... e allora si che il mondo tecnologico sarebbe impazzito :asd:
Dipende da come si comportera' con crysis...
tanto non credo di prendere una scheda piu' costosa.. poi la 8800gts non è da buttare..
non so che fare :muro:
Kharonte85
20-09-2007, 17:03
tanto non credo di prendere una scheda piu' costosa.. poi la 8800gts non è da buttare..
non so che fare :muro:
Aspetta la demo di Crysis e poi decidi...
Marko#88
20-09-2007, 17:06
quoto, dipende molto anche da come si comportano le 8800 con crysis....secondo me se vanno male in poco tempo vedremo una nuova fascia alta, viceversa nvidia fa bene a cazzeggiare (che poi cazzeggia ai nostri occhi, magari ha già pronte tutte le vga che vuole...:asd: )
nessuno ha provato la beta multiplayer?
ale0bello0pr
20-09-2007, 17:19
nessuno ha provato la beta multiplayer?
vieni anche tu a farci compagnia :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164830&page=557
TecnoWorld8
20-09-2007, 17:46
quoto, dipende molto anche da come si comportano le 8800 con crysis....secondo me se vanno male in poco tempo vedremo una nuova fascia alta, viceversa nvidia fa bene a cazzeggiare (che poi cazzeggia ai nostri occhi, magari ha già pronte tutte le vga che vuole...:asd: )
per le proprie tasche, fa bene eccome, dato che vende una GPU con quasi un anno di vita sulle spalle a oltre 500€...ma per le tasche nostre, sta veramente approfittando.
La scelta migliore e' sempre quella di aspettare l'uscita del gioco e vedere come va con la propria scheda e le eventuali acquistabili.
Cambiare prima dell'uscita, e' sempre rischioso.
La scelta migliore e' sempre quella di aspettare l'uscita del gioco e vedere come va con la propria scheda e le eventuali acquistabili.
Cambiare prima dell'uscita, e' sempre rischioso.
Io direi idiota, comunque quoto. :)
ma se ce sto codice nascosto non vedremo mai crysis al max sul demo....... e quindi non sapremo come sara pesante....
ios tesso devo cambiare vga e non so che fare per ora aspett ancor a4 giorni e poi non so:muro:
Marko#88
20-09-2007, 19:14
per le proprie tasche, fa bene eccome, dato che vende una GPU con quasi un anno di vita sulle spalle a oltre 500€...ma per le tasche nostre, sta veramente approfittando.
questo è pacifico, ma d'altra parte il suo scopo è guadagnare, non regalare la roba purtroppo...indi, essendo in pratica senza concorrenza dal suo punto di vista fa bene...che poi sia tanto 500 euri per na vga di quasi un anno è ovvio, ma d'altra parte se la abbassasse non ci sarebbe nulla a prendere il suo posto....
Con pochissima differenza di "€uri" domani nel mio fido pc prenderà posto una XFX 8800 ULTRA XXX al posto della 8800 GTX... fine OT
Poi appena uscirà la demo vedremo quanto la metterà in Crysis :D
-Feanor-
20-09-2007, 20:46
IDF 2007: G92 is alive (http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=3180&Itemid=1)
sono le immagini a parlare...;)
p.s.....900 post....!!!!!!!!!! http://img217.imageshack.us/img217/8810/83wohoko8.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
pierluigi86
20-09-2007, 20:51
IDF 2007: G92 is alive (http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=3180&Itemid=1)
p.s.....900 post....!!!!!!!!!! http://img217.imageshack.us/img217/8810/83wohoko8.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
finalmente la prima foto...
ma a che serve questo Display Port... come se non ci fossero già tanti standard :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Soulman84
20-09-2007, 20:58
ma a che serve questo Display Port... come se non ci fossero già tanti standard :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:doh: :doh: dual display port..2 porte x 2 display..:rolleyes:
-Feanor-
20-09-2007, 21:08
in effetti....cmq si è un nuovo standard
http://en.wikipedia.org/wiki/DisplayPort
http://www.afdigitale.it/news/PC,-HTPC-e-Media-Center/12890/Display-Port-%C3%A8-uno-standard-certificato.aspx
:muro:
TecnoWorld8
20-09-2007, 21:12
questa nn è di certo una scheda high end, quindi G92, se è questa, sarà una scheda di medio livello.
speriamo ne esca anche una high..
pierluigi86
20-09-2007, 21:15
:doh: :doh: dual display port..2 porte x 2 display..:rolleyes:
non voglio insistere ma il display port è una nuovo standard
display port (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1289360)
pierluigi86
20-09-2007, 21:19
io ripongo tutte le mie speranze nel g90...
Ma che è 'sto giocattolino? :\
Flak
Kharonte85
20-09-2007, 21:22
Ma che è 'sto giocattolino? :\
Flak
8700gts Forse...:stordita:
Soulman84
20-09-2007, 21:33
non voglio insistere ma il display port è una nuovo standard
display port (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1289360)
in effetti potrei essermi sbagliato:D cmq non so cosa siano:confused:
come forma mi ricorda una 7600gt..ma la presa x lo sli?
nico88desmo
20-09-2007, 22:43
in effetti potrei essermi sbagliato:D cmq non so cosa siano:confused:
come forma mi ricorda una 7600gt..ma la presa x lo sli?
Non può essere la G92 imho, troppo compatta e senza SLI...e poi la fonte è..fudzilla..
TecnoWorld8
20-09-2007, 22:47
Non può essere la G92 imho, troppo compatta e senza SLI...e poi la fonte è..fudzilla..
la G92 potrebbe essere senza SLI, se fosse di classe media, come dicono. Spero però ne esca una high end a 80nm o - meglio ancora - 65nm, nello stesso periodo di novembre.
Foglia Morta
20-09-2007, 22:59
la G92 potrebbe essere senza SLI, se fosse di classe media, come dicono.
impossibile... anche le 6600 e le 7600 erano sli. figuriamoci se g92 non lo è.
magari quella scheda è basata su g98
nico88desmo
20-09-2007, 23:10
impossibile... anche le 6600 e le 7600 erano sli. figuriamoci se g92 non lo è.
magari quella scheda è basata su g98
Infatti.
Almeno che nVidia non abbia implementato lo sli tramite l'interfaccia pci-express...data la banda elevata che offre.
Foglia Morta
20-09-2007, 23:22
Infatti.
Almeno che nVidia non abbia implementato lo sli tramite l'interfaccia pci-express...data la banda elevata che offre.
No , perchè se questa scelta fosse valida per G92 a maggior ragione lo sarebbe per 8600 , 7600 , 6600 che senz'altro hanno meno bisogno loro di banda piuttosto che una gpu più potente. molto più probabile sia un g98
nico88desmo
20-09-2007, 23:24
No , perchè se questa scelta fosse valida per G92 a maggior ragione lo sarebbe per 8600 , 7600 , 6600 che senz'altro hanno meno bisogno loro di banda piuttosto che una gpu più potente. molto più probabile sia un g98
Però, da quanto sentito, la serie G9x supporterà il pcie 2.0...che raddoppia la banda (se non erro)...
Foglia Morta
21-09-2007, 07:09
Però, da quanto sentito, la serie G9x supporterà il pcie 2.0...che raddoppia la banda (se non erro)...
ma deve funzionare anche su pci-e attuale e in questo momento schede madri pci-e 2.0 hanno zero diffusione, ergo non ha senso togliere il connettore sli
nico88desmo
21-09-2007, 08:22
ma deve funzionare anche su pci-e attuale e in questo momento schede madri pci-e 2.0 hanno zero diffusione, ergo non ha senso togliere il connettore sli
Magari ti consigliano di cambiare sk.madre e CPU (penryn) per sfruttare meglio le potenzialità della GPU (e molti cambieranno il pc completo per crysis)...dipende anche dalle strategie di mercato che nVidia intende percorrere.
Raddoppia la banda e lo potenza elettrica fornita alla vga ;)
Scrambler77
21-09-2007, 08:31
Già.... ma non credo toglieranno entrambi i connettori di alimentazione sulle vga. Uno resterà comunque (credo).
nico88desmo
21-09-2007, 08:33
Anche la potenza elettrica, giusto.
Speriamo che non siano necessari altri connettori provenienti dall'ali per far funzionare dcentemente queste schede..(anche di fascia medio-alta, le super high-end possono avere quanti connettori vogliono per me :D )
Probabilmente uno rimarrà, a meno che i produttori di vga non riescano a realizzare chip di fascia alta che consumano meno di 150W, che è il valore di potenza fornita dallo slot PCIe2.0
nico88desmo
21-09-2007, 08:46
Probabilmente uno rimarrà, a meno che i produttori di vga non riescano a realizzare chip di fascia alta che consumano meno di 150W, che è il valore di potenza fornita dallo slot PCIe2.0
Per la fascia ultra-alta possono fare una GPU che consumi anche parecchio, infatti penso che chi compra una scheda di questo calibro non abbia problemi di comprare anche un ottimo ali...vedremo, non ci resta che aspettare..come sempre :D
Foglia Morta
21-09-2007, 09:23
Magari ti consigliano di cambiare sk.madre e CPU (penryn) per sfruttare meglio le potenzialità della GPU (e molti cambieranno il pc completo per crysis)...dipende anche dalle strategie di mercato che nVidia intende percorrere.
si così ti costa più l'aggiornamento del resto del sistema che quello della scheda video :asd: .
Ipotesi estremamente remota a meno che da un momento all'altro vendere sia passato di moda
ale0bello0pr
21-09-2007, 09:23
una domanda che finora nessuno ha mai posto è...
Quale ALI servirà e basterà per la potenza del TERAG90? Qualcuno che da supposizioni?:O
Scrambler77
21-09-2007, 09:29
Quale ALI servirà e basterà per la potenza del TERAG90? Qualcuno che da supposizioni?:O
Penso non si discosti molto dai consumi attuali.
Ovviamente un TeraWatt :asd: :asd:
TecnoWorld8
21-09-2007, 09:52
credo anche io che, dato il miglior processo produttivo, consumerà circa come la GTX di ora.
ale0bello0pr
21-09-2007, 10:04
Ovviamente un TeraWatt :asd: :asd:
credo anche io che, dato il miglior processo produttivo, consumerà circa come la GTX di ora.
Penso non si discosti molto dai consumi attuali.
magari anche meno :sofico:
visto che oramai tutte le componenti hardware nuove in uscita hanno ridotto i consumi e il processo produttivo ;)
TecnoWorld8
21-09-2007, 10:05
magari anche meno :sofico:
visto che oramai tutte le componenti hardware nuove in uscita hanno ridotto i consumi e il processo produttivo ;)
l'importante è che esca PRESTO. consumasse anche 200W, ma uscisse a novembre e fosse significativamente più veloce della GTX, la prenderei di corsa.
nico88desmo
21-09-2007, 10:45
Se sarà un'evoluzione del G80, allora il nuovo chip con il passaggio al processo produttivo inferiore potrebbe anche consumare di meno...(come è stato per esempio da NV40 a G70).
nico88desmo
21-09-2007, 10:46
Credete che avrà le memorie GDDR4 questa scheda?
frankdan
21-09-2007, 10:48
Salve a tutti.
In questi giorni sto pensando di comprare un pc nuovo,spendendo una cifra abbastanza alta visto che il pc lo cambio in genere ogni 4-5 anni e quasi mai faccio upgrades o overclock.
Stavo pensando perciò ad una soluzione di fascia "top" basata su Q6600,mobo Asus Striker e vga 8800 Ultra.
Poi ho letto questo topic e le reletive news su hwupgrade.it,venendo a conoscenza del fatto che sono ormai in dirittura d'arrivo sul mercato sia i nuovi processori Penryn che nuove vga Nvidia (ATI non la considero neppure).
La mia domanda è : mi conviene aspettare ?
Non ho letto tutto il thread (che è lunghissimo),ma dalle poche cose lette mi è parso di capire che le nuove vga Nvidia andranno ad occupare la fascia media e che quindi le 8800 GTX e Ultra rimarranno le schede "top" ancora per un bel po' (presumo un altro anno). E' così o mi sto sbagliando ?
Insomma dalle poche informazioni trapelate (anche riguardo alla demo di Crysis ormai prossima),posso comprarre una 8800 Ultra oppure rischio di vedere questa vga declassata ad una fascia inferiore subito dopo l'acquisto ?
ale0bello0pr
21-09-2007, 10:52
Salve a tutti.
In questi giorni sto pensando di comprare un pc nuovo,spendendo una cifra abbastanza alta visto che il pc lo cambio in genere ogni 4-5 anni e quasi mai faccio upgrades o overclock.
Stavo pensando perciò ad una soluzione di fascia "top" basata su Q6600,mobo Asus Striker e vga 8800 Ultra.
Poi ho letto questo topic e le reletive news su hwupgrade.it,venendo a conoscenza del fatto che sono ormai in dirittura d'arrivo sul mercato sia i nuovi processori Penryn che nuove vga Nvidia (ATI non la considero neppure).
Non ho letto tutto il thread (che è lunghissimo),ma dalle poche cose lette mi è parso di capire che le nuove vga Nvidia andranno ad occupare la fascia media e che quindi le 8800 GTX e Ultra rimarranno le schede "top" ancora per un bel po' (presumo un altro anno). E' così o mi sto sbagliando ?
Insomma dalle poche informazioni trapelate (anche riguardo alla demo di Crysis ormai prossima),posso comprarre una 8800 Ultra oppure rischio di vedere questa vga declassata ad una fascia inferiore subito dopo l'acquisto ?
aspetta novembre che i prezzi si abbasseranno ulteriormente e poi deciderai in base alle tue esigenze se prendere il top e quindi nuova tecnologia con i penryn o g90/g92 oppure la vecchia tecnologia C2Q e G80 ;)
ma dalle poche cose lette mi è parso di capire che le nuove vga Nvidia andranno ad occupare la fascia media e che quindi le 8800 GTX e Ultra rimarranno le schede "top" ancora per un bel po' (presumo un altro anno). E' così o mi sto sbagliando ?
Spero per tutti che tu ti stia sbagliando, perché due anni con la stessa vga non si sono mai visti: se è vero che G92 sarà la "nuova" 8800GTS, è molto probabile che le nuove top di gamma arrivino nel primo quadrimestre (magari anche in primavera inoltrata) del prossimo anno, ma purtroppo nessuno può darti certezze al riguardo (è solo una mia supposizione).
Considerando che Crysis esce giusto nel periodo in cui nVidia dovrebbe presentare 'sta fantomatica G92, ti conviene aspettare un altro paio di mesi almeno: se G92 sarà davvero la "nuova 8800GTS", allora credo che la Ultra rimarrà al top almeno fino ai primissimi mesi del 2008; se invece G92 sarà una nuova super-top, potrai scegliere davvero per il meglio
gianlu75xp
21-09-2007, 10:55
Salve a tutti.
Stando alle indiscrezioni ed ai rumors la prossima high end di Nvidia dovrebbe uscire a cavallo fra il Q1 e il Q2 2008. Considerato che l'8800 è uscita a novembre dell'anno scorso è azzardato prevedere che resterà imbattuta per un altro anno, G90 penso uscirà prima di questo termine temporale.
nico88desmo
21-09-2007, 11:13
Stando alle indiscrezioni ed ai rumors la prossima high end di Nvidia dovrebbe uscire a cavallo fra il Q1 e il Q2 2008. Considerato che l'8800 è uscita a novembre dell'anno scorso è azzardato prevedere che resterà imbattuta per un altro anno, G90 penso uscirà prima di questo termine temporale.
Se a novembre uscirà questa nuova fascia media, per marzo aprile uscirà la nuova high-end.
Per chi deve comprare una scheda ora, meglio che aspetti quella nuova..
TecnoWorld8
21-09-2007, 11:54
io spero con tutto il mio cuore che esca un top di gamma a novembre. la prenderei anche se costasse 700€.
ma spiegami una cosa...se insieme (o poco dopo) alle 8700 uscissero anche le 9800, che fastidio ti darebbero? mica nessuno ti obbliga a comprarle...d'altra parte forniscono una scelta anche a chi non si accontenta di giocare crysis senza filtri con dettagli medio-bassi a 1024x768 :doh:
di sicuro, ti conviene aspettare il 25 settembre
di sicuro conviene aspettare una bella comparativa tra 2900pro-g92 e 8800gts da320mb per tutti quelli che oltre i 200euro non vogliono andare....
di sicuro conviene aspettare una bella comparativa tra 2900pro-g92 e 8800gts da320mb per tutti quelli che oltre i 200euro non vogliono andare....
:sbav:
TecnoWorld8
21-09-2007, 15:00
ne spenderei anche 650€, se mi dessero una top di gamma decente (teraflop anyone?)
Io aspetto l'uscita della nuova scheda per poter prendere a prezzi più bassi le 8800 oppure la "nuova" versione "media" a prezzi ragionevoli.
Mi sembra assurdo spendere 500-600e per una scheda appena uscita solo perché vi dicono "questo è il meglio che esiste, se la comprate siete pro !".
TecnoWorld8
21-09-2007, 15:12
Io aspetto l'uscita della nuova scheda per poter prendere a prezzi più bassi le 8800 oppure la "nuova" versione "media" a prezzi ragionevoli.
Mi sembra assurdo spendere 500-600e per una scheda appena uscita solo perché vi dicono "questo è il meglio che esiste, se la comprate siete pro !".
non è per quello; come vedi dalla mia config, come GPU ho tutt'altro che il meglio sul mercato, anzi. per me le cose stanno così: 13 mesi fa ho acquistato il PC e si parlava di G80 ed R600 in arrivo. Allora mi sono detto, prendo questa (pagata 238€) e vedo cosa capita. poi l'ho trasformata in XT ed è andata benone su tutti i giochi fino a qualche mese fa, quindi non c'è stato caso di prendere G80. Attendevo con impazienza R600, ma mi ha molto deluso, quindi l'ho saltato, sperando in G90 al più presto.
Dato che uso un 22", e mi piace giocare al max dettaglio con AA attivo, e voglio una scheda che duri almeno un annetto permettendomi questo tenore di gioco, punto al top.
non c'è alcun motivo sborone in tutto ciò, anzi. solo desiderio di qualcosa di sufficientemente potente, al più presto.
JoeLatino
21-09-2007, 15:54
ehm ultimi rumors:(
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=3197&Itemid=1
io spero cq in novembre per la top!
ale0bello0pr
21-09-2007, 15:58
ehm ultimi rumors:(
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=3197&Itemid=1
io spero cq in novembre per la top!
cavoli mi tocca aspettare 2 mesi in piu'....uff...speriamo sia la solita notizia FUAD....anche se vedo che sono molto informati sui nomi precisi.....vabbhè...amen :stordita:
JoeLatino
21-09-2007, 16:04
:eek: :eek:
qui gatta ci cova....
e se questa notizia (nuova top AMD??) fosse vera non credo che nvidia aspettera' ancora;)
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13211&What=News&tt=Prime+immagini+dell%92Ati+Radeon+HD+2950+PRO+%28RV670%29%3F
non credo che verrà presentata il 25...
-Feanor-
21-09-2007, 16:11
non credo che verrà presentata il 25...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557585
cmq lo dubito fortemente anche io....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557585
cmq lo dubito fortemente anche io....
wow non lo sapev, e la 2900 salta? la 2950pro veniva collocata nei primi mesi del 2008, se fosse vero sarebbe una bella notizia!
-Feanor-
21-09-2007, 16:23
wow non lo sapev, e la 2900 salta? la 2950pro veniva collocata nei primi mesi del 2008, se fosse vero sarebbe una bella notizia!
salta in che senso...?? :mbe:
cmq fino a lunedi sono solo speculazioni...nietne di certo...;)
TecnoWorld8
21-09-2007, 16:26
ho urgente bisogno di una nuova scheda al top. se nn esce nulla entro settembre, cercherò di prendere una GTS usata a 200€ per tirare avanti. che palle xò, la stanno tirando alle lunghe davvero :(
continuo a sperare in una top nvidia a novembre, a qualunque prezzo (nel senso...anche a prezzo enthusiast)
Alla faccia del tirare avanti :D
JoeLatino
21-09-2007, 18:09
Volete vedere che ora, sia AMD che Nvidia tirano fuori le nuove top di gamma sorprendendo tutti??:D
pierluigi86
21-09-2007, 18:13
Volete vedere che ora, sia AMD che Nvidia tirano fuori le nuove top di gamma sorprendendo tutti??:D
tra crysis, phenom, g92 e annunci misteriosi c' è un hype superiore a quella dell' uscita di r600 :D :D :D :D
TecnoWorld8
21-09-2007, 18:17
sarebbe una cosa meravigliosa, ma dubito :( certo che ad ATi manca del tutto un high end, dato che R600 si è posizionato a livello di un GTS, quindi...chissà
ho visto i prezzi della 2900 pro: ce ne sono 2 versioni : una 512mb ddr3 a 192€ + iva, l'altra da 1gb ddr4 a 234+iva, ma vedendo l'8800 gts 320mb a 245€ misa che
prenderò l'nvidia, non ho voglia di provare questa ati per paura che poi si riveli una scheda insoddisfacente........ sta 2950 pro penso non esca mai :D
unico dubbio, non so se conviene aspettare ancora un pò per far uscire altri modelli , ma così non mi sto godendo per nulla i nuovi giochi che son usciti e per di + devo giocare ai classici che mi piacicono a dettagli minimi......
G92 sarà una scheda video molto performante osarà solo un restyling delal vecchia 8800 gts ? :S vorrei sapere se poi i prezzi calano ancora....
TecnoWorld8
21-09-2007, 19:33
e questo?
http://www.tcmagazine.com/comments.php?shownews=16153&catid=2
25 settembre?!? sarebbe bello...vedremo.
pierluigi86
21-09-2007, 19:34
ho visto i prezzi della 2900 pro: ce ne sono 2 versioni : una 512mb ddr3 a 192€ + iva, l'altra da 1gb ddr4 a 234+iva, ma vedendo l'8800 gts 320mb a 245€ misa che
prenderò l'nvidia, non ho voglia di provare questa ati per paura che poi si riveli una scheda insoddisfacente........ sta 2950 pro penso non esca mai :D
unico dubbio, non so se conviene aspettare ancora un pò per far uscire altri modelli , ma così non mi sto godendo per nulla i nuovi giochi che son usciti e per di + devo giocare ai classici che mi piacicono a dettagli minimi......
G92 sarà una scheda video molto performante osarà solo un restyling delal vecchia 8800 gts ? :S vorrei sapere se poi i prezzi calano ancora....
mi puoi dire in quali shop hai trovato al 2900pro?
un fornitore ha in listino i prezzi, ma disponibilità 0, penso che prox settimana siano disponibili in quantità ma a me rimane sempre il dubbio di come vadano ste schede poi ..... la 8800 gts è conosciuta e va benisismo, queste son nuove e di gente che ha la xt non ne ho visti tanti, indi no bench ne altro :S
se sto crysis poi uscisse.... li si potrebbe testare
un fornitore ha in listino i prezzi, ma disponibilità 0
Di cosa?
halduemilauno
22-09-2007, 08:25
la 2900xt è concorrenziale/competitiva con la/le 8800gts. i driver hanno/avranno dato il boost ma è certo che parte/gran parte di esso è stato inficiato dai driver che nel frattempo son stati rilasciati da nividia. ora il punto è, se tutto ciò vale/valeva per i valori 743/1650 a 600/1600 può mai essere lo stesso? ovviamente no.
;)
ps non fatevi ingannare/alloccare dal quantitativo di ram.
pierluigi86
22-09-2007, 09:05
la 2900xt è concorrenziale/competitiva con la/le 8800gts. i driver hanno/avranno dato il boost ma è certo che parte/gran parte di esso è stato inficiato dai driver che nel frattempo son stati rilasciati da nividia. ora il punto è, se tutto ciò vale/valeva per i valori 743/1650 a 600/1600 può mai essere lo stesso? ovviamente no.
;)
ps non fatevi ingannare/alloccare dal quantitativo di ram.
io aspetto la recensione per sapere se si potrà portare ai livelli di xt... inoltre sono convinto che a breve amd faccia uscirà qualcosa di nuovo e innovativo, ma bisogna aspettare il 25/9.
supersalam
22-09-2007, 14:39
Ragazzi quando sono previste queste schede?
Insomma, le vere schede dx 10!
ale0bello0pr
22-09-2007, 14:56
Ragazzi quando sono previste queste schede?
Insomma, le vere schede dx 10!
le vere DX10?:mbe:
al max le DX10.1 :confused:
xkè quelle uscite prima erano finte DX10?:rolleyes:
non è colpa delle VGA se i giochi odierni in DX10 fanno cagare o di DX10 hanno solo fumo/acqua e niente arrosto:stordita:
do you dare?
:asd:
Io dare un cazzotto se you non fare una scheda decente. :p
supersalam
22-09-2007, 18:49
le vere DX10?:mbe:
al max le DX10.1 :confused:
xkè quelle uscite prima erano finte DX10?:rolleyes:
non è colpa delle VGA se i giochi odierni in DX10 fanno cagare o di DX10 hanno solo fumo/acqua e niente arrosto:stordita:
Innanzi tutto quegli occhietti li vai a fare a qualche tuo parente.
Secondo: vedremo come si comporteranno le suddette schede quando sarà il momento di far girare giochi veramente in dx 10! Ti ricordo che il giochino che hai in avatar gira perfettamente su un Penryn 3.2ghz e su una 8800 gtx alla risoluzione di 1280*800 a 30fps, stiamo parlando di un gioco che nn utilizza al 100% le dx 10 e questo non lo dico io.
E per esperienza ti ricordo che ogni qual volta che si cambia dx, le prime schede di fascia alta sono quasi sempre soldi buttati. Quindi rispondo alla tua domanda, si sono finte dx 10. Che siano compatibili non ci sono dubbi sia chiaro...
le fonti??
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=24561
la prima che ho trovato, in rete ne trovi quante ne vuoi.
ale0bello0pr
22-09-2007, 19:06
segnalato:rolleyes:
TecnoWorld8
22-09-2007, 19:44
posto che sono il primo a desiderare l'uscita a breve di nuove schede high end, direi che definire R600 e G80 "finte" dx10 è esagerato. Se un gioco dalla complessità grafica di, che so, half life 2 usasse fin d'ora effetti dx10, queste schede lo gestirebbero alla grande.
il problema è che, con il cambio generazionale delle DX, ci va sempre un po' di tempo prima che le nuove librerie vengano implementate e sfruttate a dovere e, per quando ciò avviene, le schede di prima generazione sono ormai sul mercato da diverso tempo.
ne deriva ovviamente che tali schede non saranno in grado di far girare tali giochi al massimo dettaglio, ma non perchè non sono in grado di renderizzare correttamente le nuove librerie, ma perchè la complessità dei giochi nel frattempo è molto aumentata.
quindi queste schede, al pari delle prossime, sono perfettamente in grado di renderizzare in DX10 e pertanto non possono essere definite "finte".
TecnoWorld8
22-09-2007, 20:01
Soldi buttati x le serie 8800 e 2900?
Non direi proprio... sopratutto x la serie 8800 che ha permesso da Novembre 2006 (data della presentazione) fino ad ora (e nei prossimi mesi) di giocare qualunque gioco al max dei dettagli e con filtri decenti... il tutto condito da frame rate sempre alto.
Nessun top di gamma è mai durato così a lungo; soldi buttati? Direi proprio di no.
esattissimo, quoto tutto, soprattutto per G80. potessi tornare a novembre scorso, la comprerei al primo giorno di disponibilità dopo la presentazione. mai avrei pensato durasse così a lungo e soprattutto che ATi non la battesse con R600.
Marko#88
22-09-2007, 20:04
Secondo: vedremo come si comporteranno le suddette schede quando sarà il momento di far girare giochi veramente in dx 10! Ti ricordo che il giochino che hai in avatar gira perfettamente su un Penryn 3.2ghz e su una 8800 gtx alla risoluzione di 1280*800 a 30fps, stiamo parlando di un gioco che nn utilizza al 100% le dx 10 e questo non lo dico io.
E per esperienza ti ricordo che ogni qual volta che si cambia dx, le prime schede di fascia alta sono quasi sempre soldi buttati. Quindi rispondo alla tua domanda, si sono finte dx 10. Che siano compatibili non ci sono dubbi sia chiaro...
le fonti??
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=24561
la prima che ho trovato, in rete ne trovi quante ne vuoi.
chi ha comprato le gtx ha novembre la pensa diversamente...e anche chi ha una scheda come la mia visto che in dx9 è un portento e non costa un cacchio....in dx10 andranno male? amen, abbiamo giocato in dx9 con prestazioni molto ma moooolto superiori alle precedenti top di gamma, per tanto tempo....chiamali soldi buttati...;)
abbassiamo i toni
>bYeZ<
Scrambler77
23-09-2007, 00:51
posto che sono il primo a desiderare l'uscita a breve di nuove schede high end, direi che definire R600 e G80 "finte" dx10 è esagerato. Se un gioco dalla complessità grafica di, che so, half life 2 usasse fin d'ora effetti dx10, queste schede lo gestirebbero alla grande.
il problema è che, con il cambio generazionale delle DX, ci va sempre un po' di tempo prima che le nuove librerie vengano implementate e sfruttate a dovere e, per quando ciò avviene, le schede di prima generazione sono ormai sul mercato da diverso tempo.
ne deriva ovviamente che tali schede non saranno in grado di far girare tali giochi al massimo dettaglio, ma non perchè non sono in grado di renderizzare correttamente le nuove librerie, ma perchè la complessità dei giochi nel frattempo è molto aumentata.
quindi queste schede, al pari delle prossime, sono perfettamente in grado di renderizzare in DX10 e pertanto non possono essere definite "finte".
Inequivocabile. :mano:
ghiltanas
24-09-2007, 08:54
ragazzi si sa nulla si nuovo su g92 o come si chiamerà? ho fatto il giro di 2000 siti ma di aggiornato nn c'è nulla...
avevo inoltre sentito che l'attuale gtx potrebbe diventare dx10.1 con un aggiornamento particolare, possibile?
Skullcrusher
24-09-2007, 09:42
ragazzi si sa nulla si nuovo su g92 o come si chiamerà? ho fatto il giro di 2000 siti ma di aggiornato nn c'è nulla...
avevo inoltre sentito che l'attuale gtx potrebbe diventare dx10.1 con un aggiornamento particolare, possibile?
E' ancora tutto piuttosto vago..pare esca subito la fascia media ed un'eventuale fascia alta dopo qualche mese...boh, per ora si sa veramente poco.
JoeLatino
24-09-2007, 10:04
altro rumors....;)
la top di gamma uscira' a nomemre o gennaio???:D
http://uk.theinquirer.net/?article=42569
ghiltanas
24-09-2007, 10:18
quindi secondo loro g92 fascia alta, g96 media e g98 fascia bassa?
JoeLatino
24-09-2007, 10:26
quindi secondo loro g92 fascia alta, g96 media e g98 fascia bassa?
in pratica e' quello che sto' dicendo io da circa 3 mesi:D
ps. la fascia bassa pero' forse verra' messa in commercio dopo qualche mese.
Prima usciranno quella alta e quella media (come del resto e' successo con i modelli precedenti;) )
ghiltanas
24-09-2007, 10:28
oggettivamente sarebbe la cosa + intelligente da fare però boh, staremo a vedere..sono ancora perplesso per i nomi che sono troppo simili alla vecchia serie ati 9000
JoeLatino
24-09-2007, 10:39
oggettivamente sarebbe la cosa + intelligente da fare però boh, staremo a vedere..sono ancora perplesso per i nomi che sono troppo simili alla vecchia serie ati 9000
i nomi finali dovrebbero essere:
D8E fascia alta
D8P fascia media
D8V fascia bassa
NB9E, NB9P and NB9M per i notebook
poi ci potrebbero essere benissimo delle versioni intermedie (tipo gts,ultra...)
in pratica e' quello che sto' dicendo io da circa 3 mesi:D
Anch'io ;)
Speriamo sia vero pero'... ho prorpio bisogno di quella scheda da un teraflop, anche per gennaio/febbraio, quando cambio tutto il PC.
Sperem! :sperem:
Evvai, una bella notizia finalmente! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.