View Full Version : Aspettando Nvidia G92!!!!!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
halduemilauno
16-10-2007, 17:47
beh, diciamo che tra R600 e GTS attuale c'è sostanziale parità, a volte vince l'una, a volte l'altra. ma in generale metterei la R600 leggermente davanti in generale. ovviamente la mia classifica voleva prendere in esame le versioni più potenti dei chip
ecco appunto in generale la 8800gts viene prima. perchè? perchè queste sono schede dx10 e di fascia alta e in dx10 e con i filtri applicati(ragion d'essere di schede di fascia alta)vince la(e fino a certe ris. le)8800gts.
;)
per il resto come detto aspettiamo i dettagli della "nuova" 8800gts.
;)
JoeLatino
16-10-2007, 17:51
Rumor che conferma quanto dico da parecchio... :read:
Una delle principali differenze tra G80GTS 112 e G92GT 112 sarà l'overcloccabilità, imho. In vari forum stranieri hanno già espresso perplessità per le capacità di raffreddamento stock della GT (3000rpm max, 34dB di rumore potrebbero voler dire un impianto di dissipazione molto silenzioso, ma anche abbastanza al limite per certi clocks)
si' comunque anche la gt puo' essere molto oc specie se la si mette a liquido!:D
"Non vedo la necessità di una high-end basata su un chip completamente nuovo (un eventuale G90 a 128+n SP), quando con 2 G92 puoi costruirti una scheda che tranquillamente superi la Ultra. Non progetti un chip per derivarne solo una scheda. "
mah sara' ma per me non e' affatto cosi' come fanno la gts possono benissimo fare la gtx/ultra....
inoltre una scheda con 2 g92 non e' detto che sia sempre piu' performante.....
Soulman84
16-10-2007, 17:54
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19157019&postcount=3288
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19157611&postcount=3299
Una delle principali differenze tra G80GTS 112 e G92GT 112 sarà l'overcloccabilità, imho. In vari forum stranieri hanno già espresso perplessità per le capacità di raffreddamento stock della GT (3000rpm max, 34dB di rumore potrebbero voler dire un impianto di dissipazione molto silenzioso, ma anche abbastanza al limite per certi clocks)
forse non hai contato che il 90% delle persone che occano stanno con dissi aftermarket..io non occherei mai con dissi stock..
e cmq si può sempre cambiare pasta termoconduttiva..vai giù di arctic silver e il dissi stock si rinnova:D
fine OT;)
halduemilauno
16-10-2007, 17:54
si' comunque anche la gt puo' essere molto oc specie se la si mette a liquido!:D
"Non vedo la necessità di una high-end basata su un chip completamente nuovo (un eventuale G90 a 128+n SP), quando con 2 G92 puoi costruirti una scheda che tranquillamente superi la Ultra. Non progetti un chip per derivarne solo una scheda. "
mah sara' ma per me non e' affatto cosi' come fanno la gts possono benissimo fare la gtx/ultra....
inoltre una scheda con 2 g92 non e' detto che sia sempre piu' prestante.....
esatto. sfruttando proprio il nuovo processo produttivo. cmq per la dual tocca vedere con quale versione di g92 verrà usato.
;)
forse non hai contato che il 90% delle persone che occano stanno con dissi aftermarket..io non occherei mai con dissi stock..
e cmq si può sempre cambiare pasta termoconduttiva..vai giù di arctic silver e il dissi stock si rinnova:D
fine OT;)
sarebbe il minimo fattibile per occare mettere una pasta decente... però io attenderei le vicissitudini di questa scheda per vedere come va in oc...:D
Infatti io stavo parlando di overclockabilità con stock cooler. ;)
fine OT;)
Il 90% di quelli che sono su questo forum (forse, io direi sì e no il 60-70%). Non certo il 90% del totale. ;)
La maggior parte dei consumatori vuole la pappa pronta, perchè non ha il tempo/le conoscenze per smanettare sulla vga. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19157019&postcount=3288
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19157611&postcount=3299
Mi autoquoto:
Non vedo la necessità di una high-end basata su un chip completamente nuovo (un eventuale G90 a 128+n SP), quando con 2 G92 puoi costruirti una scheda che tranquillamente superi la Ultra. Non progetti un chip per derivarne solo una scheda. ;)
Di solito non gli AIB che potenziano i sistemi di raffreddamento e aumentano la frequenze operative per offrire un prodotto alternativo a quello standard.
Per me è completamente illogico che vengano commercializzate due schede con due prezzi diversi, che si differenziano solamente per la capacità di overclock e non per le prestazioni. Siamo completamente fuori strada.
GT e GTS avranno prestazioni differenti, e i rumors (che avevamo già letto qualche giorno fa su vr-zone) di 112sp per la GT e 128 per la GTS, e la scelta del core g92 per tutte e due, confermano questo andazzo.
per quanto riguarda la fascia alta, è ininfluente che si tratti di un "panino" di 8800GT o di un g92 con 160/192sp. L'importante è che FUNZIONI e che le prestazioni siano proporzionate al prezzo di vendita e quindi superiori alle sorelle minori. Poi tutte le baggianate tipo "non vale! è una doppia scheda!" quando la si userà come metro di paragone con le rivali, mi faranno solo sbellicare :D
P.S.
A tutti quelli che si meravigliano del nome 8800 invece di 8900 io dico che l'unica maniera per non far confusione tra le nuove versioni di 8800 e quelle vecchie, è far sparire TUTTE quelle vecchie :D
Di solito non gli AIB che potenziano i sistemi di raffreddamento e aumentano la frequenze operative per offrire un prodotto alternativo a quello standard.
Per me è completamente illogico che vengano commercializzate due schede con due prezzi diversi, che si differenziano solamente per la capacità di overclock e non per le prestazioni. Siamo completamente fuori strada.
GT e GTS avranno prestazioni differenti, e i rumors (che avevamo già letto qualche giorno fa su vr-zone) di 112sp per la GT e 128 per la GTS, e la scelta del core g92 per tutte e due, confermano questo andazzo.
per quanto riguarda la fascia alta, è ininfluente che si tratti di un "panino" di 8800GT o di un g92 con 160/192sp. L'importante è che FUNZIONI e che le prestazioni siano proporzionate al prezzo di vendita e quindi superiori alle sorelle minori. Poi tutte le baggianate tipo "non vale! è una doppia scheda!" quando la si userà come metro di paragone con le rivali, mi faranno solo sbellicare :D
P.S.
A tutti quelli che si meravigliano del nome 8800 invece di 8900 io dico che l'unica maniera per non far confusione tra le nuove versioni di 8800 e quelle vecchie, è far sparire TUTTE quelle vecchie :D
Sono riuscite a convivere la 8800GTS 320 e la 640 (che costavano cifre abbastanza diverse, ma andavano quasi uguale alle risoluzioni non uber) per parecchi mesi, non vedo perchè non potrebbero convivere una G92GT a 112SP ed una G80GTS112 (che a ben vedere sarebbero più differenziate di 320 e 640). ;)
Tra l'altro ricordo a tutti che la scorsa generazione successe più o meno lo stesso: 7950GT che si posizionava sotto la GTX, e relativa scheda dual gpu derivata.
Sulla scheda di fascia alta, sono abbastanza d'accordo, anche pensando che le soluzioni multigpu saranno il futuro (seppur diverse da quelle che vediamo oggi). Ma lo stesso ovviamente varrà per l'equivalente ATi (R680, snch'esso dual gpu).
Quoto in toto il vecchio quakero johnson :D
non vedo perchè non potrebbero convivere una G92GT a 112SP ed una G80GTS112 (che a ben vedere sarebbero più differenziate di 320 e 640). ;)
Perchè dici questo? Oltre alle frequenze/dissipatore in cosa differirebbero? Perchè se le sp sono uguali, la ram (stando a qualche slide) dovrebbe essere identica nella quantità (512), non vedrei altre differenze...per me è più probabile che esca con 128sp, frequenze più alte, poi boh
Quoto in toto il vecchio quakero johnson :D
Orpo mi hanno scoperto :eek:
:D
chi sei :D ?
JoeLatino
16-10-2007, 18:28
Ma lo stesso ovviamente varrà per l'equivalente ATi (R680, snch'esso dual gpu).
non esattamente....
si dice che la prossima top di gamma AMD avra' si' due core sullo stesso pcb ma con una connessione molto diversa rispetto allo sli o cq com'e' stato per la 7950gtx2,in quanto dovrebbe avere una specie di connessione diretta in modo d'avere prestazioni migliori;)
TecnoWorld8
16-10-2007, 18:36
non esattamente....
si dice che la prossima top di gamma AMD avra' si' due core sullo stesso pcb ma con una connessione molto diversa rispetto allo sli o cq com'e' stato per la 7950gtx2,in quanto dovrebbe avere una specie di connessione diretta in modo d'avere prestazioni migliori;)
infatti A.L.M. ha specificato che le soluzioni dual saranno diverse da quelle cui siamo abituati
Sono riuscite a convivere la 8800GTS 320 e la 640 (che costavano cifre abbastanza diverse, ma andavano quasi uguale alle risoluzioni non uber) per parecchi mesi, non vedo perchè non potrebbero convivere una G92GT a 112SP ed una G80GTS112 (che a ben vedere sarebbero più differenziate di 320 e 640). ;)
Tra l'altro ricordo a tutti che la scorsa generazione successe più o meno lo stesso: 7950GT che si posizionava sotto la GTX, e relativa scheda dual gpu derivata.
Sulla scheda di fascia alta, sono abbastanza d'accordo, anche pensando che le soluzioni multigpu saranno il futuro (seppur diverse da quelle che vediamo oggi). Ma lo stesso ovviamente varrà per l'equivalente ATi (R680, snch'esso dual gpu).
Se analizziamo cos'è successo l'anno scorso troviamo la 7950GT che andava decisamente meno della GTX (sicuramente non andava uguale tranne che nell'OC come presupponi che facciano GT e GTS) e una GX2 che andava quasi il doppio.
Se tanto mi da tanto, la differenza tra 7950GT e GTX la rivedremo tra 8800GT e 8800GTS SE e a questo punto immagino ci sarà un bel distacco tra la nuova fascia alta e la GTS SE, proprio come tra GX2 e GTX (per lo meno la stessa differenza che c'è ora tra g80 GTX e g80 GTS)
L'esempio che porti della GTS 320/640 non calza con lo scenario che immagini tra GT e GTSse, perchè queste ultime avrebbero anche la stessa quantità di ram oltre che tutto uguale. Inoltre non si capisce come un restyling di G80 con gli stessi sp del nuovo G92 possa sopportare frequenze operative tali da permettergli di raggiungere e superare quest'ultima... naaa, non ha molto senso.
JoeLatino
16-10-2007, 18:47
L'esempio che porti della GTS 320/640 non calza con lo scenario che immagini tra GT e GTSse, perchè queste ultime avrebbero anche la stessa quantità di ram oltre che tutto uguale. Inoltre non si capisce come un restyling di G80 con gli stessi sp del nuovo G92 possa sopportare frequenze operative tali da permettergli di raggiungere e superare quest'ultima... naaa, non ha molto senso.
c'e' da dire pero' che il bus a 256bit per la nuova gts non e' ancora confermato e potrebbe benissimo essere ancora come quello vecchio o addirittura a 512bit (questo pero' non credo...)
ho il sospetto che la mia battuta non sia stata afferrata.
;)
E' stata afferrata, solo che non faceva ridere. :stordita:
Comunque ci si fà troppe seghe sul fatto che una scheda RV possa superare una scheda R, ma si dimentica R520 contro RV570, che a seconda degli scenari vedeva vincente l'uno (per via delle texture units 16 vs 12) o l'altro (per via delle shader units 16 vs 36), ma sostanzialmente quasi sempre in parità.
TecnoWorld8
16-10-2007, 18:57
E' stata afferrata, solo che non faceva ridere. :stordita:
Comunque ci si fà troppe seghe sul fatto che una scheda RV possa superare una scheda R, ma si dimentica R520 contro RV570, che a seconda degli scenari vedeva vincente l'uno (per via delle texture units 16 vs 12) o l'altro (per via delle shader units 16 vs 36), ma sostanzialmente quasi sempre in parità.
a dire il vero in generale vinceva R520 contro RV570, comunque queste due avevano il BUS entrambe a 256bit, e comunque RV570 è nato praticamente un anno dopo rispetto ad R520...R600 è uscito 5 mesi fa...
Se analizziamo cos'è successo l'anno scorso troviamo la 7950GT che andava decisamente meno della GTX (sicuramente non andava uguale tranne che nell'OC come presupponi che facciano GT e GTS) e una GX2 che andava quasi il doppio.
Se tanto mi da tanto, la differenza tra 7950GT e GTX la rivedremo tra 8800GT e 8800GTS SE e a questo punto immagino ci sarà un bel distacco tra la nuova fascia alta e la GTS SE, proprio come tra GX2 e GTX (per lo meno la stessa differenza che c'è ora tra g80 GTX e g80 GTS)
No. La GTS SE sarà un G80GTS a 112SP (ossia = ad una GTS 640 tranne che per il numero di SP) e avrà il raffreddamento dual slot.
La GT rispetto alla GTS SE sarà a 65nm (G92), avrà un bus ristretto e meno memoria, clock differenti, meno ROPs (16vs20, ma più potenti di quelle di G80), PCI-e 2.0 (ma questo potrebbe essere implementato pure sulla GTS SE, penso) e single slot, più forse un Purevideo migliore. Siamo a 5-7 differenze contro l'unica che c'era tra la 320 e la 640 (quantitativo di memoria): più diverse di così... :D
Il fatto è che molti partono dal principio che la GTS SE sarà anch'essa basata su G92. Questo però è un pensiero personale: io invece mi baso sui documenti (che parrebbero ufficiali) che si sono visti in giro per la rete finora. E le schede nuove che risultano sono quelle di cui parlo, con le specifiche che descrivo. Poi può anche essere che le slides intestate di NVidia siano false e abbiano ragione i cinesi...
a dire il vero in generale vinceva R520 contro RV570, comunque queste due avevano il BUS entrambe a 256bit, e comunque RV570 è nato praticamente un anno dopo rispetto ad R520...R600 è uscito 5 mesi fa...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1498/sapphire-radeon-x1900-gt-e-x1800-xt-256-mb_18.html
Parla di X1900GT (prendiamola come una X1950Pro castrata con le frequenze della RAM) e X1800XT, sostanziale parità. ;)
Non vuol dire, dipende dalle necessità. Molto probabilmente RV670 lo hanno già pronto da quando è entrato in commercio R600, forse da prima anche. Erano da rifinire vari dettagli, presumibilmente quelli legati al processo produttivo.
No. La GTS SE sarà un G80GTS a 112SP (ossia = ad una GTS 640 tranne che per il numero di SP) e avrà il raffreddamento dual slot.
La GT rispetto alla GTS SE sarà a 65nm (G92), avrà un bus ristretto e meno memoria, clock differenti, meno ROPs (16vs20, ma più potenti di quelle di G80), PCI-e 2.0 (ma questo potrebbe essere implementato pure sulla GTS SE, penso) e single slot, più forse un Purevideo migliore. Siamo a 5-7 differenze contro l'unica che c'era tra la 320 e la 640 (quantitativo di memoria): più diverse di così... :D
...
Ti riferisci a documenti di 2 settimane fa. Sono uscite altre info su vr-zone che danno la GTS a 65nm. Anche l'ultima news conferma questa tesi. Non so cosa tu intenda per ufficiali, visto che anche la news di G80 a shader separati era talmente ufficiale che poi si è rivelata falsa :D.
inoltre, tu continui a parlare di specifiche tecniche che alla fine non hanno nessun senso se poi le due schede avranno prestazioni IDENTICHE (se non per quanto riguarda l'overclock :D ). Questo è quello che hai detto fin'ora.
D'altrocanto tu parli di differenza di numero di ROP, ma dici anche che la scheda che ha il minor numero di ROP le ha anche più efficenti (quindi più o meno uguali). Dici che avranno quantitativi di ram differente ma la GT uscirà anche a 512mb, quindi stessa ram (uguali). PCI ex2.0 e purevideo non se li fila nessuno per ora, e non influiscono sulle prestazioni (almeno nel breve periodo).
Cosa rimane? Le frequenze operative certo. E a quanto si può pompare un G80 dual slot? Più di un G92? MMMMMHHH :D
TecnoWorld8
16-10-2007, 19:18
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1498/sapphire-radeon-x1900-gt-e-x1800-xt-256-mb_18.html
Parla di X1900GT (prendiamola come una X1950Pro castrata con le frequenze della RAM) e X1800XT, sostanziale parità. ;)
io scelsi la scheda in firma (che è sostanzialmente una XT, anzi con il mio overclock è quasi una PE) perchè in effetti vinceva senza grossi problemi su quasi tutto rispetto alla GT e la PRO. Inoltre la XT 512 andava sensibilmente più della 256 in molti giochi a risoluzioni alte.
secondo me tra R600 e RV670, ora non ci sarà differenza di memoria (entrambe a 512MB), ma di ampiezza di BUS 512it vs 256bit, per quello che dico che secondo me al limite arriveranno ad eguagliarsi. Se invece RV670 supererà R600, secondo me quest'ultimo dovrà già uscire dal mercato a causa del costo di produzione sicuramente più elevato...
http://www.expreview.com/img/news/071011/g92_family_fix.png
:D :D
Notice:This Article is using Chinese and English.
It's clear that 8800GT will appear in the market in monday, 29th Oct. But maybe you are all thinking about the second G92 product: new 8800GTS.
According to the sources, the new 65nm 8800GTS will announce in Monday,19th Nov, a week later than 780i(12nd Nov). The price is CNY2299(~305 USD) .
It's known new 8800GTS will have 128 SP. But still no evdience about the core clock, memory clock and shader clock. The score we have earlier already prove that 8800GT can beat 8800GTS(old). And we believe the 65nm 8800GTS(new) will better than 8800GTX(old).
http://news.expreview.com/2007-10-16/1192531381d4181.html
io scelsi la scheda in firma (che è sostanzialmente una XT, anzi con il mio overclock è quasi una PE) perchè in effetti vinceva senza grossi problemi su quasi tutto rispetto alla GT e la PRO. Inoltre la XT 512 andava sensibilmente più della 256 in molti giochi a risoluzioni alte.
Vabbè siamo OT ormai. :p
secondo me tra R600 e RV670, ora non ci sarà differenza di memoria (entrambe a 512MB), ma di ampiezza di BUS 512it vs 256bit, per quello che dico che secondo me al limite arriveranno ad eguagliarsi. Se invece RV670 supererà R600, secondo me quest'ultimo dovrà già uscire dal mercato a causa del costo di produzione sicuramente più elevato...
Ovvio, io vedo uno scenario inversamentre proporzionale al variare della risoluzione.
nico88desmo
16-10-2007, 19:52
Secondo me tutto dipenderà dalle modifiche fatte nelle ROPs e TMU.
Se quest'ultime lavoreranno bene con AA e magari aumenteranno il loro numero, questo potrebbe compensare il dimezzamento della banda da 512bit a 256bit.
Orpo mi hanno scoperto :eek:
:D
chi sei :D ?
Giravo sul forum di ngi abbastanza spesso, sempre giocato a rtcw, et, q3, cod (con gli xT di v1nce, polter, gatsu etcetc :D )
allora sarà un g80 o un g92 sta 8800gt....:sofico:
hihihihi.... non ci sto capendo più una mazza di tamburo....:ciapet:
nico88desmo
16-10-2007, 21:32
allora sarà un g80 o un g92 sta 8800gt....:sofico:
hihihihi.... non ci sto capendo più una mazza di tamburo....:ciapet:
nVidia è brava a far circolare informazioni discordanti ogni giorno. Non ci capisco na mazza nemmeno io :D
Comunque la 8800gt dovrebbe essere basata sul G92
albert75
16-10-2007, 22:31
insomma la nuova gts andra' come la gtx
raga scusate ma secondo voi appena escono ste schede si posso no gia' acquistare o c'e' bisogno di un periodo di rodaggio e vedere se cacciano difetti tipo con le auto
insomma la nuova gts andra' come la gtx
raga scusate ma secondo voi appena escono ste schede si posso no gia' acquistare o c'e' bisogno di un periodo di rodaggio e vedere se cacciano difetti tipo con le auto
Io voglio almeno vedere dei benk sia riferiti a schede attuali, sia alla futura scheda concorrente ati, con giochi recenti e da almeno 3 diverse fonti :)
Poi, qualche parere sui consumi e la compatibilità con diverse piattaforme :)
Diciamo, che da quando esce (25) all'11 nov è un bel periodo di test :D
Ti riferisci a documenti di 2 settimane fa. Sono uscite altre info su vr-zone che danno la GTS a 65nm. Anche l'ultima news conferma questa tesi. Non so cosa tu intenda per ufficiali, visto che anche la news di G80 a shader separati era talmente ufficiale che poi si è rivelata falsa :D.
Le info ufficiali sono quelle che vedi coi tuoi occhi (cioè immagini, slides, ecc...) e che hanno la parvenza di un documento ufficiale (stemmino NVidia e tutto il resto). :sofico:
Ne trovi varie nei miei post nelle pagine precedenti.
So benissimo che chiunque può creare una roba simile al Photoshop, ma di solito quei documenti si sono sempre rivelati abbastanza veritieri, sicuramente molto più dei siti di gossip hw. Ecco perchè credo a quello che ho letto lì e non ai siti cinesi. ;)
G80 si sapeva da mesi che era a shader unificati. ;) Gli spokesperson ovviamente possono dire quello che gli pare, al di fuori delle conferenze stampa ufficiali, all'epoca qualche sito cercò di interpretare qualche frase detta apposta per confondere un po' le acque.
Le slides invece arrivano direttamente dalle presentazioni ai partners commerciali e industriali, dunque in quelle sono costretti a dire la verità. ;)
Se per te questa tabella
e questa
http://news.mydrivers.com/img/20071004/S03035153.gif
hanno la stessa attendibilità, liberissimo di crederci, ma io preferisco la seconda, visto che l'impaginazione e la quantità di info è tale da farmi pensare che sia maggiormente rispondente alla realtà. :)
Non è che se una notizia esce fuori più recentemente è per forza più vera di una vecchia di qualche giorno (5 giorni, per l'esattezza). ;)
inoltre, tu continui a parlare di specifiche tecniche che alla fine non hanno nessun senso se poi le due schede avranno prestazioni IDENTICHE (se non per quanto riguarda l'overclock :D ). Questo è quello che hai detto fin'ora.
Le prestazioni saranno simili, non uguali (soprattutto alle alte risoluzioni), e le specifiche diverse. La differenza di prezzo secondo me sarà comunque bassa, probabilmente inferiore a quella che c'era tra 640 e 320 (nonostante le differenze tra le 2 schede siano comunque maggiori): secondo il tuo ragionamento nessuno avrebbe dovuto comprare la prima, invece mi risulta che siano in tanti ad averla presa. ;)
D'altrocanto tu parli di differenza di numero di ROP, ma dici anche che la scheda che ha il minor numero di ROP le ha anche più efficenti (quindi più o meno uguali). Dici che avranno quantitativi di ram differente ma la GT uscirà anche a 512mb, quindi stessa ram (uguali). PCI ex2.0 e purevideo non se li fila nessuno per ora, e non influiscono sulle prestazioni (almeno nel breve periodo).
Le prestazioni coi filtri dovrebbero essere proporzionalmente inferiori, ed il bus maggiore (320 vs 256) farà comunque il resto alle alte risoluzioni. La ram sarà maggiore perchè G80GTS SE avrà 640MB e non 512MB (visto che
Un PurevideoHD evoluto è un plus non da poco: io al computer non ci gioco 24 ore su 24, e come me il 90% di tutti coloro che comprano una scheda, anche ad alte prestazioni.
Ovvio che poi si possa dire tutto e il contrario di tutto, ma mi fa un po' sorridere come si possa confutare quello che dico (basandomi su dati più o meno certi) con il primo rumor che passa su un forum cinese. :D
Ovviamente nessuna pretesa di convincerti, eh? :mano:
Cosa rimane? Le frequenze operative certo. E a quanto si può pompare un G80 dual slot? Più di un G92? MMMMMHHH :D
Secondo te un cooler single slot che al massimo va a 3000rpm e fa 34dB di rumore può raffreddare una scheda da 110W di TDP spinta a manetta quanto un dual slot di buona qualità? Io credo di no, i 65nm non sono la panacea per tutti i mali. Certo che se poi la metti a liquido... ma quello è un altro discorso, visto che come ho detto prima chi ha tempo e capacità/conoscenze per montarsi un waterblock fa parte di una fascia abbastanza ristretta di consumatori.
Le info ufficiali sono quelle che vedi coi tuoi occhi (cioè immagini, slides, ecc...) e che hanno la parvenza di un documento ufficiale (stemmino NVidia e tutto il resto). :sofico:
Ne trovi varie nei miei post nelle pagine precedenti.
So benissimo che chiunque può creare una roba simile al Photoshop, ma di solito quei documenti si sono sempre rivelati abbastanza veritieri, sicuramente molto più dei siti di gossip hw. Ecco perchè credo a quello che ho letto lì e non ai siti cinesi. ;)
G80 si sapeva da mesi che era a shader unificati. ;) Gli spokesperson ovviamente possono dire quello che gli pare, al di fuori delle conferenze stampa ufficiali, all'epoca qualche sito cercò di interpretare qualche frase detta apposta per confondere un po' le acque.
Le slides invece arrivano direttamente dalle presentazioni ai partners commerciali e industriali, dunque in quelle sono costretti a dire la verità. ;)
Se per te questa tabella
e questa
http://news.mydrivers.com/img/20071004/S03035153.gif
hanno la stessa attendibilità, liberissimo di crederci, ma io preferisco la seconda, visto che l'impaginazione e la quantità di info è tale da farmi pensare che sia maggiormente rispondente alla realtà. :)
Non è che se una notizia esce fuori più recentemente è per forza più vera di una vecchia di qualche giorno (5 giorni, per l'esattezza). ;)
Le prestazioni saranno simili, non uguali (soprattutto alle alte risoluzioni), e le specifiche diverse. La differenza di prezzo secondo me sarà comunque bassa, probabilmente inferiore a quella che c'era tra 640 e 320 (nonostante le differenze tra le 2 schede siano comunque maggiori): secondo il tuo ragionamento nessuno avrebbe dovuto comprare la prima, invece mi risulta che siano in tanti ad averla presa. ;)
Le prestazioni coi filtri dovrebbero essere proporzionalmente inferiori, ed il bus maggiore (320 vs 256) farà comunque il resto alle alte risoluzioni. La ram sarà maggiore perchè G80GTS SE avrà 640MB e non 512MB (visto che
Un PurevideoHD evoluto è un plus non da poco: io al computer non ci gioco 24 ore su 24, e come me il 90% di tutti coloro che comprano una scheda, anche ad alte prestazioni.
Ovvio che poi si possa dire tutto e il contrario di tutto, ma mi fa un po' sorridere come si possa confutare quello che dico (basandomi su dati più o meno certi) con il primo rumor che passa su un forum cinese. :D
Ovviamente nessuna pretesa di convincerti, eh? :mano:
Secondo te un cooler single slot che al massimo va a 3000rpm e fa 34dB di rumore può raffreddare una scheda da 110W di TDP spinta a manetta quanto un dual slot di buona qualità? Io credo di no, i 65nm non sono la panacea per tutti i mali. Certo che se poi la metti a liquido... ma quello è un altro discorso, visto che come ho detto prima chi ha tempo e capacità/conoscenze per montarsi un waterblock fa parte di una fascia abbastanza ristretta di consumatori.
basta ci rinuncio! Ma nemmeno tu riuscirai a convincermi :D
Ormai aspettiamo e vediamo.
sapete per quando è prevista l'uscita delle nvidia-ati a 55nanometri?
halduemilauno
17-10-2007, 09:33
http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2007/10/17/g92-scores
http://images.vnu.net/gb/inquirer/news/2007/10/17/g92-scores/g92_3dmark06_scores.jpg
THERE WERE SOME problems with the G92 numbers we put out a bit ago, namely they were 3DMark05. The problem, this bench is seriously CPU bound at default resolutions.
So, to fix that, here are 3DMark06 numbers a a bunch of different resolutions, and a bit more about what it means.
It's pretty obvious, no?
The scores are a little higher than Theo said, basically putting G92 and RV670 right on top of each other, at least at 1280*1024. Since NV launches first, I would expect ATI to bump up the clock in the intervening weeks to pip the G92 by a bit. In this game, victory is much easier for the second to launch.
The interesting bit is not with the near future launching cards, but with the Q1 launching big boys. If the base parts are more or less equal, and they numbers play out the way I expect them to, look for ATI to take the first lead in the high end since the R4xx cards were all the rage.
NV is taking the same old route, ATI is turning hard left, who will win? Right now it is a tie, and based on OEM orders, an ATI clean sweep. The real fight is in Q1/08, right now we are only seeing the initial salvos. µ
;)
Foglia Morta
17-10-2007, 10:04
ATi a novembre, nVidia probabilmente mai, visto che non utilizza mai i processi produttivi intermedi.
si che li usa, G84 è a 80nm
Foglia Morta
17-10-2007, 10:23
Già, hai pure ragione, rimane la risposta: probabilmente mai.
se si pensa che le imminenti gpu amd sono già a 55nm e anche la prossima architettura R700 sarà a 55nm allora facile immaginare che per i 45nm c'è ancora molto da attendere e dubito che nVidia passi tutto il 2008 a 65nm ;)
ot: ati hd2900pro sta a 280 e qualcosa il modello da 1gb stando ai prezzi dei negozi on line, se la 8800gt costasse veramente 240 euro +o-, sarebbe spiazzata ancora una volta la concorrenza.... :O povero me che ho sempre amato ati e da un anno a sta parte mi da solo delusioni....mi toccherà comprare la mia prima nvidia...
halduemilauno
17-10-2007, 10:29
ot: ati hd2900pro sta a 280 e qualcosa il modello da 1gb stando ai prezzi dei negozi on line, se la 8800gt costasse veramente 240 euro +o-, sarebbe spiazzata ancora una volta la concorrenza.... :O povero me che ho sempre amato ati e da un anno a sta parte mi da solo delusioni....mi toccherà comprare la mia prima nvidia...
se te tocca...a chi tocca non sengrugna.
;)
Foglia Morta
17-10-2007, 10:39
Per R700 si parla di 45nm, e anche nVidia ha annunciato da tempo che ha metà 2008 farà il salto a 45nm, quindi non mi sembra ci sia molto spazio di manovra per andare ai 55 per nVidia :>
mi sa che te le sei inventate tu ste cose... al massimo si legge di 45nm per ati nell'ultimo trimestre 2008. nVidia non ha mai escluso l'uso dei 55nm
Comunque leggi qui: http://www.beyond3d.com/content/news/159
River Phoenix
17-10-2007, 10:44
http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2007/10/17/g92-scores
http://images.vnu.net/gb/inquirer/news/2007/10/17/g92-scores/g92_3dmark06_scores.jpg
THERE WERE SOME problems with the G92 numbers we put out a bit ago, namely they were 3DMark05. The problem, this bench is seriously CPU bound at default resolutions.
So, to fix that, here are 3DMark06 numbers a a bunch of different resolutions, and a bit more about what it means.
It's pretty obvious, no?
The scores are a little higher than Theo said, basically putting G92 and RV670 right on top of each other, at least at 1280*1024. Since NV launches first, I would expect ATI to bump up the clock in the intervening weeks to pip the G92 by a bit. In this game, victory is much easier for the second to launch.
The interesting bit is not with the near future launching cards, but with the Q1 launching big boys. If the base parts are more or less equal, and they numbers play out the way I expect them to, look for ATI to take the first lead in the high end since the R4xx cards were all the rage.
NV is taking the same old route, ATI is turning hard left, who will win? Right now it is a tie, and based on OEM orders, an ATI clean sweep. The real fight is in Q1/08, right now we are only seeing the initial salvos. µ
;)
Se fosse vero a 1280x1024 farebbe lo stesso punteggio di una 8800 gtx...uan 8800 gtx@625 core e 2ghz ram con
[email protected] fa circa 11900 a quella risoluzione!!
halduemilauno
17-10-2007, 10:51
Se fosse vero a 1280x1024 farebbe lo stesso punteggio di una 8800 gtx...uan 8800 gtx@625 core e 2ghz ram con
[email protected] fa circa 11900 a quella risoluzione!!
si tenga presente che la gtx è 575/1350. mentre la gt è 600/1500. e la gtx non mantiene + il vantaggio dei 32 shader in + ma di solo 16 in +.
;)
fireradeon
17-10-2007, 11:16
si tenga presente che la gtx è 575/1350. mentre la gt è 600/1500. e la gtx non mantiene + il vantaggio dei 32 shader in + ma di solo 16 in +.
;)
Si, ma se alla fine a 1280x1024 si ottenessero davvero gli stessi risultati di una GTX e se costasse anche "solanto" 100 Euro in meno di quest'ultima, che convenienza si avrebbe a prendere una GTX, per avere qualche frame in più a risoluzioni più alte (che poi non tutti si possono permettere, questo va sottolineato, visto che la media dei monitor LCD in commercio è 19", o forse meno, e non 24" o 22").
Quindi a mio avviso se così fosse a metà novembre a mio avviso fanno uscire il nuovo chipset nForce (già annunciato) e anche le nuove top di gamma.
Poi faccio un'altra osservazione, non vi sembra strano che anche intel faccia uscire un Penryn desktop a metà novembre?? Cioè, dove si è mai visto che si lancia un solo processore di un'intera famiglia desktop con 2 mesi di anticipo sugli altri?
Non vorrei che gatta ci cova (leggi Crysis) che per chi non lo sapesse quando si lancia l'eseguibile oltre ad essere "sponsorizzato" da nVidia lo è anche da Intel.
So che è solo un gioco (mica tanto, dato l'hype che sta creando e basta guardare quante pagine ha raggiunto il thread ufficiale sul forum), ma a livello commerciale sta tirando da paura e siamo sinceri, tantissimi di noi stanno aspettando la sua uscita per decidere come e se aggiornare il PC, proprio perchè se le 8800 non lo faranno girare al top, molti rimanderanno l'acquisto perchè vuol dire che ormai queste schede hanno trovato pane per i loro denti e che quindi si necessita una nuova famiglia di top gamma di prossima uscita (si spera).
Anche secondo me il giorno prima di crysis, o lo stesso, nvidia lancerà una nuova top gamma...non so se una gtx con nuovo processo produttivo, o una doppia g92 etc...però credo che nvidia qualcosa farà :)
Cmq non me ne preoccupo, io gioco a 1440x900, e non spendo 100-200euro in più per far andar bene un gioco (soprattutto un singleplayer), quindi mi interessa che la gt vada bene :D
mauricio85
17-10-2007, 12:19
scusate ma sicuramente Nvidia uscira con qualche sboronata delle sue o una 8850 o una nuova g92 per crysis quindi tocca solo aspettare e cmq
una domandina
entro dicembre dovrei prendere un 27 1920x1200 che skvideo dovrei prendere per girare in modo onesto cod4 e co?
halduemilauno
17-10-2007, 12:21
scusate ma sicuramente Nvidia uscira con qualche sboronata delle sue o una 8850 o una nuova g92 per crysis quindi tocca solo aspettare e cmq
una domandina
entro dicembre dovrei prendere un 27 1920x1200 che skvideo dovrei prendere per girare in modo onesto cod4 e co?
8800gtx.
;)
TecnoWorld8
17-10-2007, 12:26
in quell'articolo ipotizzano che ATi riuscirà ad avere poi la meglio con le top di gamma ad inizio anno. questo mi sorprenderebbe non poco, dato tutto il tempo che nvidia ha avuto per lavorarci su. tutto questo perchè si mantiene l'ipotesi del lancio del top di nvidia solo per inizio 2008 e non prima...ma se nvidia lanciasse ora un dual GPU e poi ad inizio 2008 lanciasse un nuovo chip, tutte le loro previsioni crollerebbero...
halduemilauno
17-10-2007, 12:29
in quell'articolo ipotizzano che ATi riuscirà ad avere poi la meglio con le top di gamma ad inizio anno. questo mi sorprenderebbe non poco, dato tutto il tempo che nvidia ha avuto per lavorarci su. tutto questo perchè si mantiene l'ipotesi del lancio del top di nvidia solo per inizio 2008 e non prima...ma se nvidia lanciasse ora un dual GPU e poi ad inizio 2008 lanciasse un nuovo chip, tutte le loro previsioni crollerebbero...
la dual è prevista a marzo.
;)
TecnoWorld8
17-10-2007, 12:45
la dual è prevista a marzo.
;)
sì, ma ripeto...strano che nvidia si lasci pareggiare da ATi, quando avrebbe tutto il tempo di precederla, no?
Marko#88
17-10-2007, 12:48
si ma la gt da 512 si paragona alla pro da 512, non a quella da 1gb....e la versione da 512 costa sui 230...sarà lotta, più che altro con la 2950pro...;)
JoeLatino
17-10-2007, 12:51
:cry: :(
D8E prototype up and running
Written by Fuad Abazovic
Wednesday, 17 October 2007 09:21
Nvidia high end undergoes testing
Nvidia has prototypes of D8E, Enthusiast cards and, it is working hard on a driver for such a beast. This dual chip, dual Printed Circuit Board is something that Nvidia had up in its sleeve for a long time but it was a tough one to make this card with 90 nanometre chip.
The power consumption of 90 nanometre dual chip would be enormous and it is a bit more modest with a dual 65 nanometre card that needs 220+W.
Nvidia has the hardware ready and now it is all about the software as Windows will probably see this card as an SLI setup, but Nvidia might change this, at least if it’s possible.
D8P, Desktop eight generation Performance card now known as 8800 GT will be launched later this month, on the 29th to be more precise and D8E – Enthusiast is the next one but still scheduled for 2008.
Nvidia's high end in 2008
Nvidia's next generation dual PCB card powered by two graphics chips will need two power connectors. The card will need 220W+ to work and a passive two-sided cooler to get rid of the heath.
Just as the R600, D8Enthusiast will need one 4x2 and one 3x2 power connector as it will need more than 200W power. At the same time, the card will support PCIe 2.0 but even these 150W won’t be enough to feed the card.
For the remaining weeks and months of 2007, Nvidia will enjoy the strong sales of Geforce 8800 Ultra and GTX cards and in early Q1, it will be ready with D8E, at least that is the plan.
halduemilauno
17-10-2007, 12:51
sì, ma ripeto...strano che nvidia si lasci pareggiare da ATi, quando avrebbe tutto il tempo di precederla, no?
certo. ma chi ha detto che ati pareggia? in attesa di info ma tu credi che la 2950xt a differenza della 2900xt stacca la gts, raggiunge la gtx, la ultra e supera quest'ultima? e nvidia sta li a guardare? con una base costituita dalla gt a 600/1500 sai quanto ci mette a...
;)
halduemilauno
17-10-2007, 12:52
:cry: :(
D8E prototype up and running
Written by Fuad Abazovic
Wednesday, 17 October 2007 09:21
Nvidia high end undergoes testing
Nvidia has prototypes of D8E, Enthusiast cards and, it is working hard on a driver for such a beast. This dual chip, dual Printed Circuit Board is something that Nvidia had up in its sleeve for a long time but it was a tough one to make this card with 90 nanometre chip.
The power consumption of 90 nanometre dual chip would be enormous and it is a bit more modest with a dual 65 nanometre card that needs 220+W.
Nvidia has the hardware ready and now it is all about the software as Windows will probably see this card as an SLI setup, but Nvidia might change this, at least if it’s possible.
D8P, Desktop eight generation Performance card now known as 8800 GT will be launched later this month, on the 29th to be more precise and D8E – Enthusiast is the next one but still scheduled for 2008.
Nvidia's high end in 2008
Nvidia's next generation dual PCB card powered by two graphics chips will need two power connectors. The card will need 220W+ to work and a passive two-sided cooler to get rid of the heath.
Just as the R600, D8Enthusiast will need one 4x2 and one 3x2 power connector as it will need more than 200W power. At the same time, the card will support PCIe 2.0 but even these 150W won’t be enough to feed the card.
For the remaining weeks and months of 2007, Nvidia will enjoy the strong sales of Geforce 8800 Ultra and GTX cards and in early Q1, it will be ready with D8E, at least that is the plan.
appunto questa è la dual di marzo.
;)
JoeLatino
17-10-2007, 12:56
appunto questa è la dual di marzo.
;)
marzo??
per me esce entro fine gennaio....;)
halduemilauno
17-10-2007, 13:00
marzo??
per me esce entro fine gennaio....;)
potrebbe esserci un'accelerazione ma tocca vedere come sarà allora il mercato. non posso far uscire la dual se gia vinco con la single.
;)
che sia single dual quad gpu 123434 gpu me ne frego, basta che sia non oltre gennaio! :muro:
halduemilauno
17-10-2007, 13:16
un'attimino ot.
http://www.gecube.com/products-02.php?prod_cat_pid=213&prod_cat_id=214
Skullcrusher
17-10-2007, 13:39
un'attimino ot.
Strane cose :mbe:
Certo che la dual deve essere un vero e proprio mostro :sofico:
che sia single dual quad gpu 123434 gpu me ne frego, basta che sia non oltre gennaio! :muro:
OT: ma sei il pakko di rtcw et che pazzica su ngi?
Strane cose :mbe:
Certo che la dual deve essere un vero e proprio mostro :sofico:
In un altro sito davano una nuova nomenclatura per le 2950, appunto in 3700 o 3800....mah, chi ci capisce qualcosa è bravo, tra tutti questi rumors :D
Capitan Caos
17-10-2007, 14:25
OT: ma sei il pakko di rtcw et che pazzica su ngi?
si e' lui :doh:
appleroof
17-10-2007, 14:31
un'attimino ot.
mossa a sorpresa o semplice ridenominazione saltando "2950"?
halduemilauno
17-10-2007, 15:24
mossa a sorpresa o semplice ridenominazione saltando "2950"?
http://rage3d.com/board/showpost.php?p=1335186637&postcount=302
ma no. non vedevano l'ora di buttare a mare il nome di una serie che non gli ha portato bene.
;)
appleroof
17-10-2007, 15:30
http://rage3d.com/board/showpost.php?p=1335186637&postcount=302
ma no. non vedevano l'ora di buttare a mare il nome di una serie che non gli ha portato bene.
;)
come non capirli in effetti...
halduemilauno
17-10-2007, 15:34
quindi queste nuove schede dovrebbero portare bene :O
beh alcune(almeno)sono figlie legittime. tocca vedere.
;)
halduemilauno
17-10-2007, 15:35
http://www.nordichardware.com/news,6923.html
http://www.nordichardware.com/news,6932.html
piccole conferme.
;)
halduemilauno
17-10-2007, 15:43
appunto...derivano dalla stessa architettura farlocca perchè cambiarci nome? :confused:
:sperem:
per far credere che siano ben diverse.
;)
fireradeon
17-10-2007, 15:51
Hal ma quindi secondo te una nuova top entro fine anno non esce, giusto?
Però mi domando, se esce la dual gpu entro fine marzo, la prossima serie (chiamiamola 9800) destinata a sostituire le attuali 8800gtx/ultra uscirà ancora dopo?! (prima dell'estate?).
Poi volevo chiederti un parere sulla teoria Crysis che abbiamo esposto in diversi nel thread. Secondo te nVidia anche se non riesce a far girare in DX10 Crysis non fa uscire una top di gamma entro fine anno per rimediare?
Ma può mai essere che se ne fregano e perdono un boom di vendite assicurato in concomitanza con l'uscita del titolo Crytek? :confused:
Dylan BJ
17-10-2007, 15:54
cmq pare evidente ormai ke tutto ruotera' (in attesa di G100) attorno a sto G92...
incluse quindi le 2 regine di gamma, GTX e ULTRA che in qalke modo deriveranno da sto chip....
Non e' proprio pensabile nn effettuare un refresh al top di gamma.... proprio xke' qella ke era media sta diventando ora alta gamma..
Si si mi aspetto un dual G92 in tutte le varianti... crysis chiama! e i bench di ogni testata web e cartacea pure!! :D
e tutti noi sappiamo l'hype ke genererebbe trovarsi le prime pagine e i titoloni su nvidia scelta ovunque come "editor's choice" x giocare a crysis!!!!
:p
Iantikas
17-10-2007, 15:57
per far credere che siano ben diverse.
;)
se fosse così (ossia ke gli cambiano il nome ma poi a livello d'arkitettura RV670 e R600 son la stessa cosa) sarebbe una grande presa x i fondelli...
...a mio modo d vedere le cose ben + grave del "do u dare?"...xkè un conto è fare crescere l'hype a mille x cose ke nn ne meritano neanke una piccola frazione...un'altro fare una specie d publicità ingannevole usando il nome ke si userebbe x una nuova arkitettura x una skeda ke d all'interno del core d nuovo nn ha niente...
...io credo (da una parte spero) ke tale mossa sia dettata da alcune rivisitazioni degne d nota ke possono aver svolto su RV670 (forse sulle rop, magari sia perfettamente funzionanti sia in numero maggiore...ritrono al rapporto alu:tex 3:1?...boh)...cmq veramente nn vorrei si verificasse l'altra supposizione xkè ati, dal punto d vista "morale", cadrebbe veramente in basso...ciao
Dylan BJ
17-10-2007, 16:01
cmq veramente nn vorrei si verificasse l'altra supposizione xkè ati, dal punto d vista "morale", cadrebbe veramente in basso...ciao
xke' qando triplico' gli shaders (e sottolineo "triplico' ")da 16 a 48 da X1800 a x1900 uscite con pokissimi mesi d distanza? :p
xke' qando triplico' gli shaders da 16 a 48 da X1800 a x1900 uscite con pokissimi mesi d distanza? :p
Quello perchè R520 arrivò in ritardo e fù subito addosso a R580 che invece era "puntuale".
Dylan BJ
17-10-2007, 16:06
Quello perchè R520 arrivò in ritardo e fù subito addosso a R580 che invece era "puntuale".
gia'... ma i veri fans di ati (loro si' puntuali nell'acquisto di R520) lo presero proprio in qel posto ahime' :p
tanto valeva far uscire subito l'arkitettura vincente e su cui puntare piuttosto ke sputtan**** x 3mesi di (vana) gloria con nvidia ke si sbellicava :)
appleroof
17-10-2007, 16:06
potevano benissimo evitare r520 oppure ritardare r580: quella vicenda fu tra le più grosse prese per i fondelli dei consumatori che mi ricordi...
halduemilauno
17-10-2007, 16:07
Hal ma quindi secondo te una nuova top entro fine anno non esce, giusto?
Però mi domando, se esce la dual gpu entro fine marzo, la prossima serie (chiamiamola 9800) destinata a sostituire le attuali 8800gtx/ultra uscirà ancora dopo?! (prima dell'estate?).
Poi volevo chiederti un parere sulla teoria Crysis che abbiamo esposto in diversi nel thread. Secondo te nVidia anche se non riesce a far girare in DX10 Crysis non fa uscire una top di gamma entro fine anno per rimediare?
Ma può mai essere che se ne fregano e perdono un boom di vendite assicurato in concomitanza con l'uscita del titolo Crytek? :confused:
ma ho gia detto che le cose saranno separate. una cosa è la dual che dovrebbe uscire per marzo e un'altra è una top level tradizionale. ho anche detto che tale scheda è in realtà gia bella che pronta(non solo quella di maggio ma anche l'altra) e c'è una news/un rumors che dice che sarà presentata il 29 novembre. + un'altra ancora(la "nuova"8800gts)per il 19 novembre prossimo. certo tutto con un'occhio a crysis e l'altro a quello che potrà fare ati.
;)
gia'... ma i veri fans di ati (loro si' puntuali nell'acquisto di R520) lo presero proprio in qel posto ahime' :p
tanto valeva far uscire subito l'arkitettura vincente e su cui puntare piuttosto ke sputtan**** x 3mesi di (vana) gloria con nvidia ke si sbellicava :)
Beh, quando arrivò R520 a suo tempo prese subito lo scettro delle prestazioni, poi venne spodestato da 7800GTX 512Mb e dopo entrò in gioco R580.
Dylan BJ
17-10-2007, 16:07
potevano benissimo evitare r520 oppure ritardare r580: quella vicenda fu tra le più grosse prese per i fondelli dei consumatori che mi ricordi...
se ci pensiamo triplicare gli shaders fa impressione tuttora!!! :p
Pensano al guadagno, come tutti del resto. Di sicuro non ti mandavano una lettere di scuse a casa se ti eri preso una X1800. :D
appleroof
17-10-2007, 16:09
se ci pensiamo triplicare gli shaders fa impressione tuttora!!! :p
immagina se Nvidia avesse triplicato gli shader della 8800gtx dopo tre mesi dall'uscita di questa e a parità di prezzo....
Dylan BJ
17-10-2007, 16:09
e c'è una news/un rumors che dice che sarà presentata il 29 novembre. + un'altra ancora(la "nuova"8800gts)per il 19 novembre prossimo.
;)
29novembre? non era fine ottobre?? :)
halduemilauno
17-10-2007, 16:10
xke' qando triplico' gli shaders (e sottolineo "triplico' ")da 16 a 48 da X1800 a x1900 uscite con pokissimi mesi d distanza? :p
quell' accadde perchè la precedente era in enorme ritardo e si ritrovo a ridosso della successiva.
nonostante tutto il mondo lo sapesse che la r520 sarebbe durata un nulla. come gia dissi allora morta prima di nascere.
;)
appleroof
17-10-2007, 16:11
Pensano al guadagno, come tutti del resto. Di sicuro non ti mandavano una lettere di scuse a casa se ti eri preso una X1800. :D
resta il fatto che mi sarei in@@zzato e non poco
cmq chiudiamo qui l'ot và ;)
Dylan BJ
17-10-2007, 16:11
immagina se Nvidia avesse triplicato gli shader della 8800gtx dopo tre mesi dall'uscita di questa e a parità di prezzo....
moltiplica x 3 i 128 della GTX/ULTRA.... 384!!!! :D
halduemilauno
17-10-2007, 16:12
29novembre? non era fine ottobre?? :)
sono/sarebbero tre. 29.10, 19/11, 29/11. la 8800gt, la "nuova" e la nuovissima.
;)
nonostante tutto il mondo lo sapesse che la r520 sarebbe durata un nulla.
Esatto, quindi se c'è qualcuno che lo ha preso in quel posto...beh, di sicuro lo aveva preparato e invasellinato ben benino perchè si sapeva di R580.
fireradeon
17-10-2007, 16:13
ma ho gia detto che le cose saranno separate. una cosa è la dual che dovrebbe uscire per marzo e un'altra è una top level tradizionale. ho anche detto che tale scheda è in realtà gia bella che pronta(non solo quella di maggio ma anche l'altra) e c'è una news/un rumors che dice che sarà presentata il 29 novembre. + un'altra ancora(la "nuova"8800gts)per il 19 novembre prossimo. certo tutto con un'occhio a crysis e l'altro a quello che potrà fare ati.
;)
Ah ecco! ;)
No perchè io ripeto, non sono laureato in marketing ma mi sembra ovvio che farsi scappare la gallina dalle uova d'oro più, come dice vegeth, il periodo natalizio è senz'altro uno scivolone commerciale, ai miei occhi sia chiaro.
Dylan BJ
17-10-2007, 16:13
sono/sarebbero tre. 29.10, 19/11, 29/11. la 8800gt, la "nuova" e la nuovissima.
;)
cavolo.. e con "nuova" e nuovissima" ke intendi?
nn dirmi G100... :D
appleroof
17-10-2007, 16:14
Esatto, quindi se c'è qualcuno che lo ha preso in quel posto...beh, di sicuro lo aveva preparato e invasellinato ben benino perchè si sapeva di R580.
il bello è che dopo molti di quelli continuano a comprare ati...ripeto lasciamo perdere và che è meglio :rolleyes:
appleroof
17-10-2007, 16:16
8800gt
8800gts
8800gtx
tutte basate su g92
halduemilauno
17-10-2007, 16:16
non lo dico. ma non lo dico perchè non è.
;)
il bello è che dopo molti di quelli continuano a comprare ati...ripeto lasciamo perdere và che è meglio :rolleyes:
Ora siamo OT, ma comunque bisogna vedere il fattore "l'ho aspettato per molto" e "ho bisogno di qualcosa di performante, ORA".
Che poi ATi abbia fatto un'errore si sà, ma francamente non mi pare una cosa molto intelligente affezionarmi a un marchio per poi potermi sentire "tradito" da esso, se fà scelte per i suoi interessi, quindi se prima ATi ha fatto uno sbaglio, ma ora ha rimediato, non vedo perchè non comprare più da lei.
redheart
17-10-2007, 16:18
un attimo allora il 29 ottobre non uscirà nulla? :cry:
sto solo aspettando sta benedetta scheda x fare l'upgrade :rolleyes:
Dylan BJ
17-10-2007, 16:18
8800gt
8800gts
8800gtx
tutte basate su g92
e non a 256bit voglio sperare... :p
appleroof
17-10-2007, 16:21
e non a 256bit voglio sperare... :p
:asd:
immagina già "solo" una 8800gtx a, faccio per dire, 700/1600/2200 cosa ti combina, e non sappiamo se gli shader abilitati saranno ancora 128 o di più....:eek:
appleroof
17-10-2007, 16:22
Ora siamo OT, ma comunque bisogna vedere il fattore "l'ho aspettato per molto" e "ho bisogno di qualcosa di performante, ORA".
Che poi ATi abbia fatto un'errore si sà, ma francamente non mi pare una cosa molto intelligente affezionarmi a un marchio per poi potermi sentire "tradito" da esso, se fà scelte per i suoi interessi, quindi se prima ATi ha fatto uno sbaglio, ma ora ha rimediato, non vedo perchè non comprare più da lei.
come dire, ognuno si regola come vuole ;)
halduemilauno
17-10-2007, 16:23
un attimo allora il 29 ottobre non uscirà nulla? :cry:
sto solo aspettando sta benedetta scheda x fare l'upgrade :rolleyes:
mamma mia. certo, calma, esce la 8800gt.
;)
come dire, ognuno si regola come vuole ;)
Esatto. :p
redheart
17-10-2007, 16:30
mamma mia. certo, calma, esce la 8800gt.
;)
ah bene infatti aspetto quella :D
Dylan BJ
17-10-2007, 16:30
:asd:
immagina già "solo" una 8800gtx a, faccio per dire, 700/1600/2200 cosa ti combina, e non sappiamo se gli shader abilitati saranno ancora 128 o di più....:eek:
magari pompassero un po' sti 128 shaders, quantitatativo ke mi sembra fermo da ben un anno! :D
e li portassero a 192 ad esempio... :p
Iantikas
17-10-2007, 16:32
scusa ma ke centra col discorso ke ho fatto io? :confused: :mbe: ...
...era giustissimo kiamarle X1900 in quel caso xkè il core è diverso da quello della x1800 (come hai sottolineato pure tu)...
...quanto poi possa essere stato felice ki ha aquistato una x1800 vedendo una nuova top dopo soli 3 mesi è tutto un altro tipo d discorso ke nn centra veramente niente col mio post precedente...
...ke invece si soffermava sul timore ke questo cambio d sigle (da HD2x00 a HD3x00) potesse nn essere accompagnato da un cambio d'arkitettura (da R600 a RV670)...
...ciao
EDIT: asd...vabbeh so un pò + tardo del solito oggi pomeriggio :O ...intendevi dal punto di vista della "presa x i fondelli"...
Iantikas
17-10-2007, 16:35
ma magari :D ...starei ancora sbavando :sbav:
appleroof
17-10-2007, 16:38
magari pompassero un po' sti 128 shaders, quantitatativo ke mi sembra fermo da ben un anno! :D
e li portassero a 192 ad esempio... :p
non è detto che non accada...ma secondo me questo dipende molto dalle prestazioni della nnuova Ati
credo più in una 8800gtx a 65nm frequenze molto più alte delle attuali e 128shader, in modo tali da distanziarsi dalla nuova 8800gts, se la nuova top Ati non surclassa la gtx attuale
Iantikas
17-10-2007, 16:40
x quella mi sa ke bisogna aspettare marzo...ma dai rumors apparsi pare ke l'attesa verrà pienamente ricompensata...ciao
Certo che se non sparano fuori una belva di gtx, penso potrebbe morire la fascia sopra i 450€...o la pompano per avere almeno un 50% in più rispetto alla GT, altrimenti non si vedranno più i prezzi folli da 500-600euro
Iantikas
17-10-2007, 16:43
non è detto che non accada...ma secondo me questo dipende molto dalle prestazioni della nnuova Ati
credo più in una 8800gtx a 65nm frequenze molto più alte delle attuali e 128shader, in modo tali da distanziarsi dalla nuova 8800gts, se la nuova top Ati non surclassa la gtx attuale
se poi pompano la GTX devono pompare pure la Ultra o farla uscire dal mercato...ciao
appleroof
17-10-2007, 16:54
Certo che se non sparano fuori una belva di gtx, penso potrebbe morire la fascia sopra i 450€...o la pompano per avere almeno un 50% in più rispetto alla GT, altrimenti non si vedranno più i prezzi folli da 500-600euro
e non è meglio?
se poi pompano la GTX devono pompare pure la Ultra o farla uscire dal mercato...ciao
la seconda potrebbe essere benissimo, tanto la ultra è stata fondalmente un'operazione di marketing...
Dylan BJ
17-10-2007, 16:58
beh la ultra se nn erro nn c'era fin da subito.... qindi potrebbero decidere di nn reinserirla da subito e di iniziare con un refresh della gtx... :D
l'importante e' ke tra un mese ci sia MOLTO di cui parlare.. e molto intendo high-end gpu :D
e non è meglio?
Certo, la mia era una semplice considerazione :)
appleroof
17-10-2007, 17:04
certo figurati :)
ci conto poco cmq, dal momento in cui credo che se uscirà un refresh della gtx andrà di sicuro meglio della gt (sopratutto molto probabilmente a risoluzioni da 1600 in sù), cosa che giustificherebbe un prezzo molto più alto della gt, come è normale
appleroof
17-10-2007, 17:05
che discorsi...se lo pensi davvero perchè hai una 8800gtx e non una 8600gts? :rolleyes: ma daaaaaaaaaaaaaai
?
appleroof
17-10-2007, 17:12
:mbe:
Allora, segui bene,mi raccomando:
e non è meglio?
certo figurati :)
ci conto poco cmq, dal momento in cui credo che se uscirà un refresh della gtx andrà di sicuro meglio della gt (sopratutto molto probabilmente a risoluzioni da 1600 in sù), cosa che giustificherebbe un prezzo molto più alto della gt, come è normale
che discorsi...se lo pensi davvero perchè hai una 8800gtx e non una 8600gts? :rolleyes: ma daaaaaaaaaaaaaai
?
ok? ;)
halduemilauno
17-10-2007, 17:14
Allora, segui bene,mi raccomando:
ok? ;)
per me è okeissimo.
;)
appleroof
17-10-2007, 17:19
per me è okeissimo.
;)
e dire che mi sembrava ultra-chiaro :)
;)
halduemilauno
17-10-2007, 17:19
e dire che mi sembrava ultra-chiaro :)
;)
esatto pure prima.
;)
Iantikas
17-10-2007, 18:17
sei stato chiaro infatti...sono io che non lo sono stato.
perchè "meglio" se decade la fascia alta? :mbe: io non ne sarei felice...perchè chi volesse giocare crysis tutto al max 2560x cosa si compra? una 8800gt? :doh:
non è meglio una maggiore frammentazione? se tu vuoi la 8800gt, puoi averla. se io voglio di più perchè non posso?
era questo il mio discorso :D se te hai una 8800gtx evidentemente cerchi la fascia alta anche te...
PS solo a me ogni tanto non funzia il forum e mi dice carico del server eccessivo? :muro: :muro: :muro:
beh ma se c fosssero prestazioni da fascia alta a prezzo da fascia media è ovvio ke sarebbe meglio...almeno in questo senso penso fosse riferito il suo "e nn'è meglio?"...ciao
TecnoWorld8
17-10-2007, 18:32
beh ma se c fosssero prestazioni da fascia alta a prezzo da fascia media è ovvio ke sarebbe meglio...almeno in questo senso penso fosse riferito il suo "e nn'è meglio?"...ciao
quando c'è un qualcosa che costa 300€, per quanto bene vada, c'è sempre spazio per qualcosa che ne costa 500/600€ e va più forte. è sempre stato così in questo settore, per quello ha poco senso pensare ad una fascia media a ridosso di una alta, senza rinnovamento di quest'ultima...
in poche parole, dal punto di vista di un produttore...il mercato esiste, perchè non sfruttarlo?
Azz...siamo già a 178 pagine...
Ragazzi, se faccio io un chip video che permette di scrivere su un display 16x2 righe, mi fate un thread con 180 pagine e siete disposti a comprare il mio chip a 500e ? :P (la versione ultra scrive sui display 32x5 righe !!!)
:asd: :sofico:
eh io che avevo scritto pagine fa??
Nvidia rifà tutto stile g92 (65nm) per poi fare il botto tecnologico con g100!
8800 GTX/Ultra @ g92 è la mia.
Esci stronza che ti compro e cambio sto belin di pc :muro:
nico88desmo
17-10-2007, 19:31
eh io che avevo scritto pagine fa??
Nvidia rifà tutto stile g92 (65nm) per poi fare il botto tecnologico con g100!
8800 GTX/Ultra @ g92 è la mia.
Esci stronza che ti compro e cambio sto belin di pc :muro:
Dai che magari la compriamo in 2 queste schede :D
pierluigi86
17-10-2007, 20:34
Azz...siamo già a 178 pagine...
Ragazzi, se faccio io un chip video che permette di scrivere su un display 16x2 righe, mi fate un thread con 180 pagine e siete disposti a comprare il mio chip a 500e ? :P (la versione ultra scrive sui display 32x5 righe !!!)
:asd: :sofico:
solo se prometti che ci saranno dei driver futuri che raddoppieranno le prestazioni.:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
solo se prometti che ci saranno dei driver futuri che raddoppieranno le prestazioni.:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
si, si, non preoccupatevi, nei 0.9beta verrà implementata anche la possibilità di visualizzare i caratteri speciali (èé§ùòç€&%$£"!|) :P
Un sacco di gente l'avrebbe comprata, soprattutto su sto forum, magari vendendo la Ultra che aveva comprato vendendo la GTX. :asd: :asd: :asd:
nico88desmo
17-10-2007, 22:54
Un sacco di gente l'avrebbe comprata, soprattutto su sto forum, magari vendendo la Ultra che aveva comprato vendendo la GTX. :asd: :asd: :asd:
Io avrei preso le ultra vendute :D :D
Spero che questo G92 non sarà venduto ad un prezzo >300€..
TecnoWorld8
17-10-2007, 22:55
infatti è esattamente quello che penso io; per la fascia alta c'è sempre mercato, nonostante il costo! ora, è chiaro che ad un certo punto ci si sente presi per i fondelli, se ne esce una ogni 3 mesi, ma se ne esce una nuova ogni 6, come è stato in passato, beh, quella scheda avrà il suo mercato degnissimo, nonostante costi oltre 500€.
Marko#88
17-10-2007, 23:01
infatti è esattamente quello che penso io; per la fascia alta c'è sempre mercato, nonostante il costo! ora, è chiaro che ad un certo punto ci si sente presi per i fondelli, se ne esce una ogni 3 mesi, ma se ne esce una nuova ogni 6, come è stato in passato, beh, quella scheda avrà il suo mercato degnissimo, nonostante costi oltre 500€.
quoto, se esce un top ogni 6 mesi di mercato ne ha eccome...
TecnoWorld8
17-10-2007, 23:23
quoto, se esce un top ogni 6 mesi di mercato ne ha eccome...
sì; e ne ha per due motivi: sia chi prende sempre il top, sia chi ne prende uno sì e uno no (Alternando le uscite) viene catturato da questo scandire di tempi. quindi, secondo me, l'ideale è proprio l'uscita semestrale di un nuovo top, magari una volta del tutto nuovo, una volta con processo produttivo e minuzie migliorate.
il periodo passato dall'uscita di G80 è invece decisamente troppo. un sacco di persone (me compreso) avrebbero preso una qualunque scheda che si fosse posizionata al top e fosse stata nuova, in uscita da marzo/aprile in poi, cioè appunto 6 mesi dopo l'uscita di G80.
Campioni del Mondo 2006!!
17-10-2007, 23:44
Già.. per chi può permettersela.. io sto cercando di vendere una 8600gt per prendere una 8800 gts o gt magari usata a 180-200 euri perchè per prenderne una nuova mi mancano i dindi..
TecnoWorld8
17-10-2007, 23:47
certo, si parla comunque di una fetta di mercato ridotta rispetto alla massa, ma ben presente e viva; quella degli enthusiasts...
Dylan BJ
17-10-2007, 23:49
fonte vr-zone:
"VR-Zone has learned that the official marketing name for RV670 will be Radeon HD 3800 series. Previously, they are known as Radeon HD 2950 series. Interestingly, one of the AIB partners has even listed out Radeon HD 3800 on their website. Earlier, AMD has made changes to the naming of the Phenom processors and now the changes are being made to the graphics cards too. As such, AMD has decided to drop PRO, XT, GT, XTX from their future HD 3000 series graphics series and the last 2 digits of the series will determine the performance of the card. RV670PRO will be known as Radeon HD 3850 while RV670XT will be know as Radeon HD 3870 when they are launched on Nov 15th."
kissa' nvidia... visto ke ati cambia totalmente nome qindi sara' percepito dagli "utonti" come un importante upgrade.... :p e' tempo di far uscire G92 dual gpu!!! :D
Dylan BJ
18-10-2007, 00:08
forse e' gia' stato postato.. qi si parla di 8900 e 160 stream processors!:D
http://xtreview.com/addcomment-id-2111-view-G80-IS-PROVED-TO-HAVE-160-STREAM-PROCESSORS-AFTER-ALL.html
To try to confirm the data about the "160" Stream Processors I contacted my nVIDIA source who's an nVIDIA engineer as well and he said the followings:"We have designed the G80 with 160 Stream processors in mind etc. grouped in 10 clusters by 16 Stream processors..but we enabled only 128 SPs with the 8800GTX SKU...Since they are all scalar they don't take much of a transistor budget so 160 Scalar AULs are well possible considering G80 has a total of 750M transistors (681M for main shader core & 72M for the NVI/0 die)...so we designed our G80 arch with 160 Stream Processors in mind and enable the rest of the SPs on a later stage..probably on 80nm..
"
Asking him whether we will have 160 SPs on the upcoming 8800 Ultra he replyed : "Since 8800Ultra is based on the same 90nm G80 as the 8800GTX it consumes alot of power and yields are not good so 8800 Ultra will not have 160 Stream Processors but only 128 enabled..despite the rest of the 32 SPs are already there , albeit idle and disabled..."
Asking the same nVIDIA source about when will nVIDIA enable the whole 160 SPs he replyed :"Once we move towards 80nm process & lower process with the G80 we'll have the means to enable the entire chip with it's 160 SPs e.q..better yields and low power draw.."
bididead
18-10-2007, 07:11
servizio traduz.
Asking the same nVIDIA source about when will nVIDIA enable the whole 160 SPs he replyed :"Once we move towards 80nm process & lower process with the G80 we'll have the means to enable the entire chip with it's 160 SPs e.q..better yields and low power draw.."[/I][/QUOTE]
Una volta che ci muoviamo verso processo 80nm & inferiore con il processo G80 avremo i mezzi per consentire l'intero chip con i suoi 160 SP. Migliori rendimenti e basso assorbimento di potenza
visto che si tratta di battute di aprile 07, ad oggi potrebbero aver aumentato oltre i 160 SP le probabili gtx/ultra a 65nm.....devono differenziarle dai 112 SP della 8800GT, o no?
il periodo passato dall'uscita di G80 è invece decisamente troppo. un sacco di persone (me compreso) avrebbero preso una qualunque scheda che si fosse posizionata al top e fosse stata nuova, in uscita da marzo/aprile in poi, cioè appunto 6 mesi dopo l'uscita di G80.
Io l'ho presa 2 settimane dopo l'uscita :D potevi prenderla anche tu e ti saresti risparmiato fiumi di parole su sto forum :ciapet:
nico88desmo
18-10-2007, 09:00
Già...se è vera questa cosa, allora credo che per il prossimo anno si vedrà una scheda con il doppio di SPs rispetto al G80 (160 erano previsti per la versione a 80nm...ma si passa a 65nm :D), visto che ha detto che siccome sono SPs scalari non occupano molto spazio in termini di transistor.
Oppure potrebbero mantenere i 160sp ed ampliare il bus...o aumentare le Rops e Tmus...
oppure aumentano tutto :sofico:
Il futuro ci riserva delle belle sorprese :)
ATi a novembre, nVidia probabilmente mai, visto che non utilizza mai i processi produttivi intermedi.
se si pensa che le imminenti gpu amd sono già a 55nm e anche la prossima architettura R700 sarà a 55nm allora facile immaginare che per i 45nm c'è ancora molto da attendere e dubito che nVidia passi tutto il 2008 a 65nm ;)
si ma la gt da 512 si paragona alla pro da 512, non a quella da 1gb....e la versione da 512 costa sui 230...sarà lotta, più che altro con la 2950pro...;)
il mio problema è che voglio cambiare gpu i requisiti sono:
miglior rapporto nella fascia di prezzo 100-220euro max
possibilità di giocare a 1280x1024 oltre non mi interessa
consumi energeti e calore bassi...quindi speravo in una nuova tecnologia a 55n
poco rumorosa...
il mio problema è che voglio cambiare gpu i requisiti sono:
poco rumorosa...
stesse esigenze...ma abbasso il tetto di spesa a 190 euro:D
TecnoWorld8
18-10-2007, 09:49
Io l'ho presa 2 settimane dopo l'uscita :D potevi prenderla anche tu e ti saresti risparmiato fiumi di parole su sto forum :ciapet:
tu avresti preso una nuova schedada 650€, 3 mesi dopo aver preso quella che ho in firma, che all'epoca faceva girare benissimo tutto al massimo dettaglio? dato che seguo il settore hw da 20 anni e più, pensavo ben che ne sarebbe uscita un'altra al top 6/8 mesi dopo. E' una delle prime volte, da 10 anni a questa parte, che ciò non avviene. quindi inutile essere ironici ;)
tu avresti preso una nuova schedada 650€, 3 mesi dopo aver preso quella che ho in firma, che all'epoca faceva girare benissimo tutto al massimo dettaglio? dato che seguo il settore hw da 20 anni e più, pensavo ben che ne sarebbe uscita un'altra al top 6/8 mesi dopo. E' una delle prime volte, da 10 anni a questa parte, che ciò non avviene. quindi inutile essere ironici ;)
Dai non prendertela, era detto in tono scherzoso :D
Cmq io avevo una 7900GTX prima, comprata anche quella appena uscita...
halduemilauno
18-10-2007, 10:07
ecco magari in previsione dell'uscita delle 8800 la scheda tre mesi prima non l'avrei comprata e avrei preso(se non avevo i 600 e passa)una gts da 450€.
si fa tanto per parlare.
;)
Dylan BJ
18-10-2007, 10:27
spero ke qesto cambio di nome (3000) corrisponda a importanti improvements... senno' ke presa x i fondelli sarebbe... :p
appleroof
18-10-2007, 10:33
esatto, pur rendendomi conto che sarebbe quasi utopico era quello il senso, non pensavoripeto che ci fosse biosgno di specificarlo.... ;)
quando c'è un qualcosa che costa 300€, per quanto bene vada, c'è sempre spazio per qualcosa che ne costa 500/600€ e va più forte. è sempre stato così in questo settore, per quello ha poco senso pensare ad una fascia media a ridosso di una alta, senza rinnovamento di quest'ultima...
in poche parole, dal punto di vista di un produttore...il mercato esiste, perchè non sfruttarlo?
verissimo: se la nuova gts và come o quasi la gtx di adesso, credo che Ati o no, esca anche un refresh dell'attuale gtx
come non quotarti :asd: :asd: io l'ho presa pochi giorni dal lancio e manco a dirlo non me ne sono mai pentito ;)
riporto un post di un utente del forum che, bontà sua, sembra abbastanza illuminante di tutto quanto stiamo discutendo da qualche giorno a questa parte:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19203702&postcount=3
poco rumorosa...
8800GT 256MB :)
halduemilauno
18-10-2007, 10:42
8800GT 256MB :)
e si quella a 220€ te la dovresti portar via.
;)
e si quella a 220€ te la dovresti portar via.
;)
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:muro:
ma allora nella fascia fra i 140 e 220 euro non esce nulla?rimane scoperta cosi?ma la fascia media dov'è??mica tutti possono spendere 500.000 £ per una fott...ma scheda video
JoeLatino
18-10-2007, 10:57
ecco sta' per uscira anche la fascia bassa con core g92!!:)
G86 (8400GS) ——> D8M (8400GS)
http://news.expreview.com/2007-10-18/1192691986d6056.html
TecnoWorld8
18-10-2007, 10:58
ecco magari in previsione dell'uscita delle 8800 la scheda tre mesi prima non l'avrei comprata e avrei preso(se non avevo i 600 e passa)una gts da 450€.
si fa tanto per parlare.
;)
non era il fatto dei 600€, ma piuttosto che avevo intenzione di cambiare il PC all'uscita dei conroe e così ho fatto (ad agosto, appena uscì l'E6600). Come scheda video scelsi un compromesso: una scheda da 240€ che andava come una da 400€ (di allora) perchè trasformabile in XT. Questo proprio al fine di tenerla per 6/8 mesi e poi sostituirla con la scheda che doveva uscire a marzo, R600, che pareva un mostro sulla carta. Purtroppo tutti sanno come è andata e il mio ragionamento è andato a farsi benedire.
ma allora nella fascia fra i 140 e 220 euro non esce nulla?rimane scoperta cosi?ma la fascia media dov'è??mica tutti possono spendere 500.000 £ per una fott...ma scheda video
mi quoto da solo forse la panacea è la 8700??
http://news.expreview.com/2007-10-17/1192609147d6012.html
halduemilauno
18-10-2007, 11:12
è prevista una 8700.
;)
halduemilauno
18-10-2007, 11:15
prove tecniche di oc.
http://news.expreview.com/2007-10-18/1192701918d6065.html
;)
JoeLatino
18-10-2007, 11:18
prove tecniche di oc.
http://news.expreview.com/2007-10-18/1192701918d6065.html
;)
.... chissa' che risultati, eh??:D
ecco sta' per uscira anche la fascia bassa con core g92!!:)
G86 (8400GS) ——> D8M (8400GS)
http://news.expreview.com/2007-10-18/1192691986d6056.html
Se i nomi dei core a 65nm sono tutti D8x, mi pare difficile credere che la nuova GTS sarà basata su G92: D8P (performance) è già la GT, D8E (enthusiast) è già la versione dual chip...
A meno che la nuova GTS non sia solo una versione OC di D8P.
mi quoto da solo forse la panacea è la 8700??
http://news.expreview.com/2007-10-17/1192609147d6012.html
E' solo per gli OEM, stando alle ultime notizie, non si troverà nei negozi.
Dylan BJ
18-10-2007, 11:24
Se i nomi dei core a 65nm sono tutti D8x, mi pare difficile credere che la nuova GTS sarà basata su G92: D8P (performance) è già la GT, D8E (enthusiast) è già la versione dual chip...
A meno che la nuova GTS non sia solo una versione OC di D8P.
secondo me quando arriva a trapelare ke D8E esiste e non e' un nome di un sogno erotico di un manager nvidia ecco ke potremmo qasi tifare ke esca a settimane.. :p
non potrebbero davvero bruciare GTX e ULTRA cosi..
E' solo per gli OEM, stando alle ultime notizie, non si troverà nei negozi.
Forse ci sarà una 8800GS che farà al caso suo.
Forse ci sarà una 8800GS che farà al caso suo.
Potrebbe darsi, ma comunque penso che la 8800GT 256MB potrebbe già costare meno di 220€. Sulle slide di NVidia addirittura il price range partiva da 179$ se non sbaglio.
Potrebbe darsi, ma comunque penso che la 8800GT 256MB potrebbe già costare meno di 220€. Sulle slide di NVidia addirittura il price range partiva da 179$ se non sbaglio.
ed infatti questo è il target 180euro:D
Dylan BJ
18-10-2007, 11:49
Indovina.. indovinello... : :p
comprando separatamente 2 skedine G92 8800 (GT e simili) e inserendole in SLI di quanto superemmo una GTX/ULTRA spendendo addirittura meno??? :D
e il marketing di nvidia dov'e'???
qi servono nuove GTX!!!! :ciapet:
Indovina.. indovinello... : :p
comprando separatamente 2 skedine G92 e inserendole in SLI di quanto superemmo una GTX/ULTRA spendendo addirittura meno??? :D
e il marketing di nvidia dov'e'???
1)il 98% del mercato è dalle fascie medio-alte in giù il top high end è per super entusiasti in grado di spendere 600e.(al secolo 1.200.000 £:rolleyes: ) per la sola scheda video che tempo 2 mesi vale 1/2 del sul valore e come vetrina tecnologica delle case per dire al mondo io c'è l'ho + lungo di quell'altro quindi io sono meglio
2) sia nvida che ati stanno spingendo una cifra su sto sli e CF, evidentemente trovano + profittevole questa via piuttosto che vendere una singola super mega ultra...
3) si parte dal postulato che le case produttrici facciano sempre la cosa che mssimizzi i loro guadagni.:D evidentemente con lo sli /cf ci guadagnano di +
TecnoWorld8
18-10-2007, 11:58
1)il 98% del mercato è dalle fascie medio-alte in giù il top high end è per super entusiasti in grado di spendere 600e.(al secolo 1.200.000 £:rolleyes: ) per la sola scheda video che tempo 2 mesi vale 1/2 del sul valore e come vetrina tecnologica delle case per dire al mondo io c'è l'ho + lungo di quell'altro quindi io sono meglio
a dire il vero ancora oggi una GTX costa quasi 500€. e sono passati 11 mesi..
JoeLatino
18-10-2007, 12:13
leggete qui... credo sia molto interessante come articolo,specie per far confronti;)
http://en.wikipedia.org/wiki/8800
interessante questa pagina web, ma cmq per me non vale la pena se costa sopra i 230 euro la 8800 gt 512.... allora prendo una gts da 640 che calerà inevitabilmente....o una hd2900pro se le prestazioni lo permetteranno....
a dire il vero ancora oggi una GTX costa quasi 500€. e sono passati 11 mesi..
beh come è stato + volte detto questo giro di schede è sui generis...non essendoci una concorrenza i prezzi rimangono gli stessi e anche qui nvidia massimizza il profitto lasciando le stesse catene di montaggio incrementando il profitto avendo già ammortizzato da tempo l'nvestimento...
Non é sempre vero...lo é stato per la 7800gtx 512mb che costava 700-800 euro ed Nvidia 2 mesi dopo ha fatto uscire la 7900gtx che aveva prestazioni
superiori ad un costo di 500 euro facendo crollare il valore della scheda precedente(io l'avevo ti puoi immaginare i nervi)...cmq il prezzo scende quando lo stesso produttore od un altro fanno uscire poco dopo una scheda
che ha prestazioni superiori allo stesso prezzo(o addirittura inferiore) della precedente..visto che nel caso della 8800gtx questo non é avvenuto l'ho pagata al negozio a Febbraio 480 euro e adesso , nello stesso negozio, costa sempre 480 euro..ciaoo;)
Non é sempre vero...lo é stato per la 7800gtx 512mb che costava 700-800 euro ed Nvidia 2 mesi dopo ha fatto uscire la 7900gtx che aveva prestazioni
superiori ad un costo di 500 euro facendo crollare il valore della scheda precedente(io l'avevo ti puoi immaginare i nervi)...cmq il prezzo scende quando lo stesso produttore od un altro fanno uscire poco dopo una scheda
che ha prestazioni superiori allo stesso prezzo(o addirittura inferiore) della precedente..visto che nel caso della 8800gtx questo non é avvenuto l'ho pagata al negozio a Febbraio 480 euro e adesso , nello stesso negozio, costa sempre 480 euro..ciaoo;)
ed è quello che ho detto io nel post precedente:D
cmq io non critico chi ha il portafoglio bigger da permettersi una scheda da 600 euro ogni 6 mesi, ma il fatto che non c'è una scheda dignitosa da 140 euro!! qui per giocare in maniera "accettabile" a 1280 cioè con un diffusissimo 19" devo spendere 500.000£ e mi comincia a rodere non poco...a sto punto veramente conviene comprare una PS3
TecnoWorld8
18-10-2007, 13:06
leggendo i valori riassuntuivi su wikipedia, si nota come un G92 a 600Mhz sia (a parte la banda della memoria) quasi al pari di una GTX. se si overclocka ad una media di 700Mhz (plausibile) sarà probabilmente superiore ad una Ultra...o quasi. e costerà 250€ o meno...se se ne mettono due in SLI non oso immaginare...capite che sia strano che non esca subito una nuova top, quindi.
Dylan BJ
18-10-2007, 13:13
se se ne mettono due in SLI non oso immaginare...capite che sia strano che non esca subito una nuova top, quindi.
eeeeesatto :D
...capite che sia strano che non esca subito una nuova top, quindi.
dove l'ho già sentita questa :wtf:
:D:D:D:D:D
TecnoWorld8
18-10-2007, 13:20
eeeeesatto :D
beh, c'è sempre la seconda alternativa "furba"...fanno uscire questa gt superpotente, ne vendono uno sfracello (molte in SLI) e poi...due mesi dopo, esce la vera top, che va molto più di due GT in SLI...e gli enthusiasts ricambiano schede...
Dylan BJ
18-10-2007, 13:24
beh, c'è sempre la seconda alternativa "furba"...fanno uscire questa gt superpotente, ne vendono uno sfracello (molte in SLI) e poi...due mesi dopo, esce la vera top, che va molto più di due GT in SLI...e gli enthusiasts ricambiano schede...
qi il problema e' ke con 8800GT(S) il vero enthusiast nn ha la percezione di avere tra le mani un mostro (anke x colpa del prezzo economico ci mankerebbe!!) e quindi nvidia dovrebbe occuparsi pure di lui con qalke belva disumana sopra i 400€.... :ciapet:
cosi da far intravedere all'enthusiast di turno ke in SLI sforerebbe i 1000€ come e' sempre stato da tradizione...:D e le tradizioni si rispettano sempre (come qella di far uscire nuove high-end da mettere sotto l'albero!!!) :D
qi il problema e' ke con 8800GT(S) il vero enthusiast nn ha la percezione di avere tra le mani un mostro (anke x colpa del prezzo economico ci mankerebbe!!) e quindi nvidia dovrebbe occuparsi pure di lui con qalke belva disumana sopra i 400€.... :ciapet:
cosi da far intravedere all'enthusiast di turno ke in SLI sforerebbe i 1000€ come e' sempre stato da tradizione...:D e le tradizioni si rispettano sempre (come qella di far uscire nuove high-end da mettere sotto l'albero!!!) :D
mamma mia che gallina dalle uova d'oro:-)
PS
senza offesa eh
Dylan BJ
18-10-2007, 13:31
mamma mia che gallina dalle uova d'oro:-)
PS
senza offesa eh
senza offesa x l'enthusiast ci mankerebbe... certe risoluzioni full hd presumo dobbiamo lasciargliele godere :p :D
Forse e' un po' OT ma the inquirer parla delle imminenti mosse di AMD..
http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2007/10/18/rv670-name
senza offesa x l'enthusiast ci mankerebbe... certe risoluzioni full hd presumo dobbiamo lasciargliele godere :p :D
beh certo:-)
io però 1000 euro me li spenderei per una bella vacanza natalizia ai caraibi:D
Dylan BJ
18-10-2007, 13:38
o sull'isolotto di far cry se ti doti di stufa x un po' di palme attorno al pc mentre ci giochi :p
oppure per una settimana bianca e un viaggio di metà luglio in sardegna....:D
Forse e' un po' OT ma the inquirer parla delle imminenti mosse di AMD..
http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2007/10/18/rv670-name
interessante...se amd in fascia medio alta spacca la 8800gt questa verrà degradata a fascia media...magari:D 140 euro ce li spendo volentieri e mi faccio pure la vacanza a natale:-)
Dylan BJ
18-10-2007, 14:10
interessante...se amd in fascia medio alta spacca la 8800gt questa verrà degradata a fascia media...magari:D 140 euro ce li spendo volentieri e mi faccio pure la vacanza a natale:-)
se come sembra uscira' un dual chip di RV670 ci sara' da ridere... :D
se come sembra uscira' un dual chip di RV670 ci sara' da ridere... :D
già:-)
Dylan BJ
18-10-2007, 14:24
cmq secondo me entrambe le case stanno iniziando ad abituare la gente a prendere in consideraz soluz multi-gpu.... magari poi nn si ha la skeda madre giusta pero' e' una pulce ke inevitabilmente viene messa nell'orekkio.... raddoppiare gli shader!
e un domani sara' qasi inevitabile aggiungere e aumentare gpu cosi come oggi si aggiunge ram... :p
ghiltanas
18-10-2007, 14:27
gente ma nn si sa ancora nulla di preciso??? io nn ce la faccio + ad aspettare, quando escono ste nuove fasce medie?
Dylan BJ
18-10-2007, 14:31
gente ma nn si sa ancora nulla di preciso??? io nn ce la faccio + ad aspettare, quando escono ste nuove fasce medie?
tra fine ottobre e fine novembre...
x ora pare certa la media gamma (ke qasi agguanta la GTX) :p
e sto sito ospita 3 tabelle.... nell'ultima si parla di G92x2 con bus a 512bit e 1024Mb vram!!
iniziamo a sognare di nuovo....
http://pclab.pl/forum/lofiversion/index.php/t259595-350.html
halduemilauno
18-10-2007, 14:32
sarà stato detto 100 volte. 29 ottobre.
;)
Dylan BJ
18-10-2007, 14:43
http://www.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.aiplus.idv.tw%2Fblog%2Findex.php%3Fop%3DViewArticle%26articleId%3D1916%26blogId%3D2&langpair=zh%7Cen&hl=en&ie=UTF8
"The recent pace of the slowdown may actually point ..... by the end of the new NVIDIA products can only be regarded as products of small change.
GeForce 8700 -- G84的65nm版、或者是G98。 GeForce 8700 - G84 65 nm version, or is performed. 前者的話是2TPC、後者的話就是3TPC。 If the former is 2 TPC, the latter is the case that three TPC.
GeForce 8950 -- G92,規模應該會是6TPC,最高階版很可能是雙晶片的MCM。 GeForce 8950 - G92, the scale should be 6 TPC, the most high-end version of the chip is likely to be double the MCM.
"這兩款的Shader可能會從MAD+MUL改成MAD+ADD,修改的部分不多,主要是成本改善。 Both the Shader may be changed from the MAD MAD + MUL + ADD, some small changes, mainly cost improvements.
不過本來G8x就已經幾乎完整支援DX10.1,就算僅止於改bug也還很夠用,而且PCIe 2.0也會開出來.... But originally G8x already almost complete support DX10.1, even if only limited to bug also is still enough, but will also open up PCIe 2.0 ....
本來因為bug搭不起來的BR02會弄出A5版來配合,繼續對永遠打不死的AGP市場供貨。 Not because the bug was revealed to the BR02 A5 version will come together to continue forever play the immortal AGP market Availability.
看來雖然還是有點小改款,G8x會再陪伴我們好一陣子。 Although still seems a bit of small change, G8x will accompany us for a while.
另外,如果G98確實是3TPC化,這樣和6TPC的G92就可以達成1:2,高階則是雙G92的MCM共12TPC,就可以達成從低到高剛好1:2:4,彌補先前G8x在G80與G84中間落差過大(沒有4TPC產品)的問題。 Also, if G98 is indeed 3 TPC, so the G92 and 6 TPC can be reached 1:2, high-end dual-G92 is the MCM 12 TPC, we will be able to reach from low to high just 1:2:4, make up for previous G8x G80 and G84 in the middle gap too large (No 4 TPC products ) problem. "
k-durant
18-10-2007, 14:49
appunto l'avevo fatto notare anche io ieri ma nessuno ha commentato...non dovrebbe essere una cattiva idea no? dovrebbe rendere uguale alla tanto attesa dual gpu...perchè aspettare se si può avere già con lo sli? dubito che due 8800gt 512 (2x250=500€) vadano meno di una ultra (550€):read: :read: :read: !!!!!!!! anzi!!!!!! bah....:banned:
di sicuro due GT in Sli andranno meno della XFX Ultra (quindi non una Ultra "comune mortale" :D) :O, ricordare come quest'ultima sia sfruttata da 1900*1200 in su (:cool:) e che abbia 768 MB di V-RAM. poi per la questione dell'ali mi regolerò, magari prendo un 750W Thermaltake sempre in USA come la Vga per risparmiare.
CiaO
halduemilauno
18-10-2007, 14:52
di sicuro due GT in Sli andranno meno della XFX Ultra :O, ricordare come quest'ultima sia sfruttata da 1900*1200 in su (:cool:) e che abbia 768 MB di V-RAM. poi per la questione dell'ali mi regolerò, magari prendo un 750W Thermaltake sempre in USA come la Vga per risparmiare.
CiaO
due gt in sli meno di una ultra no di certo.
8800ultra 576 gigaflops.
8800gtx 518 """
8800gt 504
8800gts 345.
;)
k-durant
18-10-2007, 14:54
due gt in sli meno di una ultra no di certo.
8800ultra 576 gigaflops.
8800gtx 518 """
8800gt 504
8800gts 345.
;)
quindi i gigaflops di due gt in sli sono 504*2? scusa ma non me ne intendo dello sli
halduemilauno
18-10-2007, 14:56
quindi i gigaflops di due gt in sli sono 504*2? scusa ma non me ne intendo dello sli
esatto i 504 sono di una 8800gt. per questo ho detto in sli....
;)
k-durant
18-10-2007, 15:03
esatto i 504 sono di una 8800gt. per questo ho detto in sli....
;)
il problema della 8800 GT è che potrebbe non essere progettata per le risoluzioni Full HD (da 1900*1200) in su, quindi da questo punto di vista la Ultra ha un grande vantaggio.
La v-ram della GT è 512 MB?
halduemilauno
18-10-2007, 15:08
il problema della 8800 GT è che potrebbe non essere progettata per le risoluzioni Full HD (da 1900*1200) in su, quindi da questo punto di vista la Ultra ha un grande vantaggio.
La v-ram della GT è 512 MB?
si parlava di sli e in sli non c'è match. certo 256 a 1400 512 a 1800.
;)
da dove vengono questi dati? la 8800gt cosi vicina alla gtx? :confused: :confused:
boooooo
Sono i dati (molto :asd: ) teorici di potenza di calcolo delle schede in questione.
Li calcoli così: frequenza shader core X numero SP X numero di flops per ciclo.
In teoria (ma molto in teoria) G80 calcola 3 flops per ciclo: in realtà invece sono 2 virgola qualcosa (dove qualcosa è minore di 5), visto che le MUL aggiuntive di G80 è stato provato che (o per un problema hw o sw) funzionano quasi per niente.
Quei numeri comunque contano poco a livello di prestazioni reali (R600 docet), le GTX/Ultra hanno più TMU e più ROPs di una GT. IMHO uno SLI di GT andrà meglio di una Ultra quasi sicuramente, ma certamente non nella misura 504x2 vs 576. ;)
Magari andrà un 30%-40% meglio. :boh:
Soulman84
18-10-2007, 15:18
Magari andrà un 30%-40% meglio. :boh:
non mi sembra da buttare come risultato..condisci il tutto con un pò di sano oc e...:Perfido: :Perfido:
halduemilauno
18-10-2007, 15:21
da dove vengono questi dati? la 8800gt cosi vicina alla gtx? :confused: :confused:
boooooo
http://en.wikipedia.org/wiki/8800#8800_GT
;)
ora che ci penso...3x8800gt 256=600€ :D
triplicando quasi la potenza di una ultra dello stesso prezzo :stordita:
Il triplo ed il quad SLI si possono fare solo con Ultra e GTX, per ora (o con le RV670, ma quello è Crossfire X :D ). La GT può fare solo lo SLI normale.
non mi sembra da buttare come risultato..condisci il tutto con un pò di sano oc e...:Perfido: :Perfido:
Infatti, nessuno dice il contrario, anzi. :)
:mbe:
sicuro? :stordita:
allora ho fatto proprio una bella figura del tappo :doh: :banned:
Direi di sì. Dalle foto trapelate la GT ha solo un connettore SLI, come la GTS, dunque solo GTX e Ultra sono abilitate.
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13299&What=News&tt=Nvidia%3A+bridge+tri-way+per+configurazioni+triple-sli
In queste foto si nota bene:
8800GT:
http://www.dinoxpc.com/public/images/e093229669bbc1797f83c77a486fcb89_2.jpg
http://www.dinoxpc.com/public/images/797345ccfa60b45c19197257451d922d_2.jpg
ora che ci penso...3x8800gt 256=600€ :D
triplicando quasi la potenza di una ultra dello stesso prezzo :stordita:
Ma se triplicate le 8800GT, non significa ke avranno 3x504 flops...
È come per una CPU Dual Core... anke se ha 2 Core a 3.0Ghz... nn equivale ad un 6Ghz... :)
k-durant
18-10-2007, 15:51
Mah, a quel punto invece di cambiare tutto (mobo, ali, etc) per il triple/quad sli, di gran lunga migliore una vga top di gamma come la ultra che per 3 anni almeno basterà da sola, a che giochi volete giocare? :D
a parte qualche game for windows super pompato, molti dei giochi saranno multipiattaforma PC-XBOX360-PS3, quindi non vedo tutta questa necessità dello SLI/Crossfire, a meno che non abbiate soldi da spendere a palate
parere personale, IMO questa trovata di Ati e nvidia mi sembra una gran mossa commerciale, poi non so voi
poi fra qualche annetto ne riparliamo.. ;)
io cmq niente sli! :O
sbagli :fagiano:
http://it.wikipedia.org/wiki/Flops
Mah... ho avuto 2 7950GT in SLI... ma la potenza rispetto adesso ke ne ho solo 1... nn si è dimezzata ;)
visto che hai la sfera di cristallo...potresti dire quando escono le nuove top? :fagiano: :fagiano:
No flame :oink:
TecnoWorld8
18-10-2007, 16:09
se una GT sarà 15% più lenta di una GTX e 30% più lenta di una Ultra (invento) e due GT in SLI saranno 50% più potenti di una sola (dove il raddoppio sarebbe indicato dal 100%), allora due GT saranno comunque più potenti di una singola Ultra di circa 20%, costando meno.
Se l'efficienza in SLI aumenta, il divario cresce in proporzione, chiaramente...e ultimamente mi pare che tutti (AMD compresa) stiano lavorando sull'ottimizzazione delle schede in parallelo...
appleroof
18-10-2007, 16:32
se una GT sarà 15% più lenta di una GTX e 30% più lenta di una Ultra (invento) e due GT in SLI saranno 50% più potenti di una sola (dove il raddoppio sarebbe indicato dal 100%), allora due GT saranno comunque più potenti di una singola Ultra di circa 20%, costando meno.
Se l'efficienza in SLI aumenta, il divario cresce in proporzione, chiaramente...e ultimamente mi pare che tutti (AMD compresa) stiano lavorando sull'ottimizzazione delle schede in parallelo...
attenzione a fare calcoli così netti con lo sli, anche se matematicamente giusti...
ragazzi da ignorantone, mi confermate che al 99% la 8800GT sarà inferiore alla 8800GTX come prestazioni?
Perchè avrei quei 450€ da spendere in scheda video, e pensavo proprio di prendermi quest'ultima... :stordita:
inferiore....ma pare di molto poco...non certo una differenza che vale 250€...
io aspetto :)anche io la penso così, solo che ad aspettare mi stò logorando :muro:
ma la pagina che linki ovunque, che ti porta in tasca? :asd:
halduemilauno
18-10-2007, 17:13
ragazzi da ignorantone, mi confermate che al 99% la 8800GT sarà inferiore alla 8800GTX come prestazioni?
Perchè avrei quei 450€ da spendere in scheda video, e pensavo proprio di prendermi quest'ultima... :stordita:
si mi sento di confermare.
;)
TecnoWorld8
18-10-2007, 17:45
sicuramente inferiore rispetto ad una GTX, ma "superiore" come rapporto prestazioni/prezzo e "forse" superiore in overclock...considerando il processo produttivo
io pure non reggo fino ai primi di novembre....:muro:
di certo non la ordino il 29 senza aver visto un paio di degne recensioni!!!:ciapet:
Gandhi82
18-10-2007, 18:42
Scusate l'intromissione,sono a lavoro e non posso leggere tutte le pagine precedenti,quando esce la 8900? cioè il top di gamma
Soulman84
18-10-2007, 18:45
io pure non reggo fino ai primi di novembre....:muro:
di certo non la ordino il 29 senza aver visto un paio di degne recensioni!!!:ciapet:
io farò quasi sicuramente da cavia..poi vi darò le mie impressioni:D
Proprio nn puoi aspettare 3 - 4 giorni in più, eh? :asd:
k-durant
18-10-2007, 18:56
Giusto per sapere: la top di gamma, la 8900, quando dovrebbe uscire sul mercato? volevo sapere anche le caratteristiche.
Vince o no in un confronto con la Ultra?
Soulman84
18-10-2007, 18:56
Proprio nn puoi aspettare 3 - 4 giorni in più, eh? :asd:
vi faccio anche un piacere,cosa volete di più?:sofico:
e cmq se tu fossi con una cagosissima 6600le aspetteresti 3-4 giorni di più?:ciapet:
Marko#88
18-10-2007, 19:57
e cmq se tu fossi con una cagosissima 6600le aspetteresti 3-4 giorni di più?:ciapet:
non ascoltarlo, compra compra...:asd::asd:
Anche io mi sto logorando, ma non so se aspettare anche la ati, o buttarmi sulla GT...
Crysis esce il 15...ati l'11...
4 giorni, poi me la devono anche spedire :D
Poi aggiungi una o due settimane per le recensioni e si parla quasi di dicembre !
Che faccio ? :P
Soulman84
18-10-2007, 20:05
io appena è disponibile zanzo la 512mb (ovvio se i rumors sul price sono veri :) )
sono stufo di aspettare,ci sono tante belle cose che voglio provare(ut3,pro street,bioshock)
Siamo due cavie, ma scordatevi le impressioni! ;)
Soulman84
18-10-2007, 21:24
sulle nuove top single pcb si sa qualcosa prossima allo zero :oink:
bisognerebbe chiedere al mago othelma..magari lui sa..:ciapet:
bididead
18-10-2007, 21:24
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=196386
;)
http://www.foxconnchannel.com/product/GraphicCards/detail_overview.aspx?ID=en-us0000048
Soulman84
18-10-2007, 21:25
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=196386
;)
core g96:mbe: :mbe: :mbe:
Mister Tarpone
18-10-2007, 21:26
quindi la GT è G96?? :confused:
Soulman84
18-10-2007, 21:28
quindi la GT è G96?? :confused:
http://www.tcmagazine.com/comments.php?shownews=16480&catid=2
fanno casino pure loro:fagiano:
sto uscendo fuori di senno.....:ubriachi:
ollelle....ollalla....faccela vede faccela toccà!!!!! :ciapet: la scheda video intendo maliziosi....
non ce se capisce più niente..... fatela usci sta scheda!!!! non se pò più aspettà fino al 29!!!:muro: :muro:
mircocatta
18-10-2007, 21:41
supporta il pci e 2.0 ? il g80 no invece vero?
Il dissipatore più brutto del secolo...
http://www.foxconnchannel.com/Upload/VGACard/200710180635170265_FOXCONN_8800_GT_font.jpg
Tanto valeva metterci Winnie pooh :mbe:
http://www.tcmagazine.com/images/news/Hardware/Nvidia/Foxconn_GeForce_8800_GT_page_01.jpg
Che core ha? G96???
Shader model 4 sono del Dx10 giusto? Shader 4.1 sono dx10.1...
Soulman84
18-10-2007, 21:46
Il dissipatore più brutto del secolo...
http://www.foxconnchannel.com/Upload/VGACard/200710180635170265_FOXCONN_8800_GT_font.jpg
Tanto valeva metterci Winnie pooh :mbe:
tanto rimane nella scatola..su un bel G3 e via di liquido:sofico:
certo magari se qualche altra marca ci fa vedere altri disegni..non so,a caso, xfx :ciapet:
Visto questa scheda non rimpiango che il dissipatore sia rivolto verso il basso...:mbe:
mircocatta
18-10-2007, 21:48
ma che razza di marca è quella? :asd:
Kharonte85
18-10-2007, 21:49
ma come g96?!? :confused:
che sia un errore del sito? mah...chi ci capisce è moooooolto bravo
C'è scritto pure nella news che è un loro errore...
Quel disegno è orripilante.
La scheda è dx10 non 10.1 stando a quella descrizione.
mircocatta
18-10-2007, 21:50
vi ricordo ke si vociferara di g92 e g96... e la meno performante era la g96..ergo, il g92 secondo me sarà la 8800gts 640, che si piazzerà tra la gts e la gtx, mentre questa fantomatica 8800gt, sempre ihmo, si piazzerà tra la 8600gts e 8800gts
edti: è un loro errore? allora perchè non correggerlo?
Soulman84
18-10-2007, 21:50
beh è meno scrausa di altre..cacchio mai sentita foxconn? certo fa più mobo che vga..
@veget guarda il mio link..
mircocatta
18-10-2007, 21:52
cmq ottima la notizia del pci express 2.0... non lo sapevo che lo implementasse, bene!
Kharonte85
18-10-2007, 21:53
cmq ottima la notizia del pci e 2.0... non lo sapevo che lo implementasse, bene!
Sai che roba...al momento le schede madri che lo supportano pienamente si contano sulle dita di un ungulato...
Diciamo che tutti i socket, dissipatori, clip, castelletti per montare i dissipatori e ps2/usb/firewire/parallele/seriali/sata vari sono tutti prodotti da foxconn oltre naturalmente a produrre schede madri di media/buona qualità...
Visto questa scheda non rimpiango che il dissipatore sia rivolto verso il basso...:mbe:
uauauau!!!!!!! oddio......... sto piegato dalle risate!!!!:rotfl:
io invece la dovrei vedere sta schifezza xchè ho la mobo montata al contrario..... uauauauauaua!!!! levo la finestra al case piuttosto che far vedere sto affresco!!!!:ciapet:
mircocatta
18-10-2007, 21:55
Sai che roba...al momento le schede madri che lo supportano pienamente si contano sulle dita di un ungulato...
per me, che prima cambio la vga, poi cambierò la scheda madre (più avanti) è un'ottima notizia avere già una pci express 2.0..
mircocatta
18-10-2007, 21:56
Diciamo che tutti i socket, dissipatori, clip, castelletti per montare i dissipatori e ps2/usb/firewire/parallele/seriali/sata vari sono tutti prodotti da foxconn oltre naturalmente a produrre schede madri di media/buona qualità...
ma chi ha queste mobo si contano anchessi con le dita delle mani
Soulman84
18-10-2007, 21:56
io sono in attesa dell'nforce7 quindi...:sofico:
cmq bella mossa di marketing la foxconn anche se non continuerà a comprarla nessuno: pubblicità gratuita.... mettono la 8800gt sul sito due settimane prima che esca.... uno la vede e in una giornata fa il giro del mondo la foxconn..... :ciapet:
Soulman84
18-10-2007, 21:59
cmq bella mossa di marketing la foxconn anche se non continuerà a comprarla nessuno: pubblicità gratuita.... mettono la 8800gt sul sito due settimane prima che esca.... uno la vede e in una giornata fa il giro del mondo la foxconn..... :ciapet:
esatto..e io mi sono fatto il giro di tutti i produttori di vga..ovviamente nada da tutte le parti tranne che da foxconn..:cry:
ma chi ha queste mobo si contano anchessi con le dita delle mani
Mah, ti dirò che ho assemblato pc low cost con queste mobo, di solito sono scatolate come winfast.
Anche se Foxconn non ha bisogno di pubblicità visto il nome fra i più grossi del settore non tanto per le mb ma per gli aggeggi che vende agli altri produttori di mb, si è fatta parecchia pubblicità con questa trovata.
Col senno di poi non sono sicuro che sia stata una buona pubblicità...
Se avessi disegnato io la grafica di quel dissipatore non sarei più uscito di casa...
Kharonte85
18-10-2007, 22:09
per me, che prima cambio la vga, poi cambierò la scheda madre (più avanti) è un'ottima notizia avere già una pci express 2.0..
Ma il fatto è che vantaggi prestazionali: zero :read:
A parte il connettore di alimentazione in meno (ma non è escluso che le case consiglino di attaccarlo lo stesso)
Se avessi disegnato io la grafica di quel dissipatore non sarei più uscito di casa...
In effetti il rischio lapidazione potrebbe essere elevato. :asd:
Già, vuoi vedè che famo come dall'AGP4X all'8X? :D
Kharonte85
18-10-2007, 22:12
Già, vuoi vedè che famo come per l'AGP4X all'8X? :D
Sicuro (io ne so qualcosa sono su agp 4x :cool: ), quando cominceranno a sfruttarlo uscira' il 3.0 ;)
con una x1950xtx :fagiano: penso che tu debba soffrire molto :stordita:infatti meglio se mi dò una calmata e intanto mi gusto Bioshock :)
Marko#88
19-10-2007, 05:57
Già, vuoi vedè che famo come dall'AGP4X all'8X? :D
vabè, finchè è retrocompatibile non vedo il motivo di lamentarsi, non si taglia fuori una grossa fetta di mercato...è stato molto più bastardo il passaggio da agp a pciex.....;)
redheart
19-10-2007, 06:55
http://www.tcmagazine.com/images/news/Hardware/Nvidia/Foxconn_GeForce_8800_GT_page_01.jpg
Che core ha? G96???
Shader model 4 sono del Dx10 giusto? Shader 4.1 sono dx10.1...
e il prezzo?
halduemilauno
19-10-2007, 07:50
:eek: :D
Viste le caratteristiche, si dovrebbe posizionare al posto della 8800GTS 320... no?
http://www.tomshw.it/articles/20071019///g92_en_c.gif
http://img520.imageshack.us/img520/6105/nvidiavq4.jpg
Viste le caratteristiche, si dovrebbe posizionare al posto della 8800GTS 320... no?
Dicono che si posizionerà un po' sotto la GTX
appleroof
19-10-2007, 09:14
una delle migliori al mondo....tra l'altro, dailytech affermava che le gtx le facesse tutte foxconn....
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
una delle migliori al mondo....tra l'altro, dailytech affermava che le gtx le facesse tutte foxconn....
Ma non le faceva asus :wtf:
Uhm, se le specifiche che si vedono nella schermata di Everest sono vere ha solo 16TMU (seppur come pare del tipo di G84, quindi "potenziato"). In termini di ROPs dovrebbe essere comunque al livello di una GTS, ma in termini di filtering penso di no (ha 8 TMU in meno, e non penso che le TMU di G84 fossero il 50% meglio di quelle di G80). Mi chiedo se e come questo possa influire sulle prestazioni.
P.S.: come si poteva intuire sul sito Foxconn hanno tolto la 8800GT... come al solito fanno finta di essersi sbagliati. :asd:
Si saranno accorti che la serigrafia sul dissipatore era orribile...
blade9722
19-10-2007, 10:23
Uhm, se le specifiche che si vedono nella schermata di Everest sono vere ha solo 16TMU (seppur come pare del tipo di G84, quindi "potenziato"). In termini di ROPs dovrebbe essere comunque al livello di una GTS, ma in termini di filtering penso di no (ha 8 TMU in meno, e non penso che le TMU di G84 fossero il 50% meglio di quelle di G80). Mi chiedo se e come questo possa influire sulle prestazioni.
P.S.: come si poteva intuire sul sito Foxconn hanno tolto la 8800GT... come al solito fanno finta di essersi sbagliati. :asd:
Se il bus è a 256bit, allora avrà necessariamente 16 ROPs/TMU. Nell'architettura G8x ogni rasterizzatore aveva la propria interfaccia da 16bit, e a dispetto del nome queste G9x sembrano uno shrink del G8x.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.