View Full Version : Nokia e65
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
BlackBull
26-09-2007, 10:18
Si grazg era quello che cercavo. Scusate, ogni tanto non mi faccio capire ad ogni modo il programma che mi ha dato xorosho lo stavo cercando quindi tutto di guadagnato! Adesso spippolo un po' con gnubox!
thewebsurfer
26-09-2007, 10:22
è qlc giorno che questa icona |_^_| rimane fissa sul mio cel al fianco dell'icona del BT (per capirci è quella che appare quando si invia un sms)
è qlc giorno che questa icona |_^_| rimane fissa sul mio cel al fianco dell'icona del BT (per capirci è quella che appare quando si invia un sms)
non è che hai un messaggio in uscita che non è stato inviato?
Scusami xorosho, ma i parametri dove si devono inserire?? Quel programma che dici tu VodafoneConnectMe ti permette di collegarti sfruttando il telefono come modem....io volevo utilizzare la connessione del PC condividendola tramite bluetooth.
Ad ogni modo, grazie mille per la dritta xorosho!!!
Scusami ho capito male, allora... :confused:
Oppure salvi i messaggi nella sim? Magari è piena...
thewebsurfer
26-09-2007, 10:54
:doh:
grazie:stordita:
BlackBull
26-09-2007, 13:58
Scusate, ma che programma ci vuole per crearsi una chiave.key ed un certificato.car??? Se sta nelle pagine precedenti scusatemi tanto, ma non l'avro' visto dato che sto scorrendo tutte le pagine :). Sono riuscito dopo mesi a registrarmi sul sito di symbiansigned.com :D
Scusate, ma che programma ci vuole per crearsi una chiave.key ed un certificato.car??? Se sta nelle pagine precedenti scusatemi tanto, ma non l'avro' visto dato che sto scorrendo tutte le pagine :). Sono riuscito dopo mesi a registrarmi sul sito di symbiansigned.com :D
se ti può essere utile qui trovi un tutorial (http://www.ictportal.it/forum/showthread.php?t=405)
BlackBull
26-09-2007, 14:56
Grazie grazg...ho seguito il tutorial e sono riuscito a crearmi le mie coppie .key e .cer; adesso ho segnato gnubox ma quando provo ad installarlo sul telefono mi dice certificato scaduto. Ho provato anche a portare la data indietro di un anno ma non va.
L' opzione di installazione software e' settata su completa
e la verifica in linea del certificato e' disattivato.
Se non ricordo male avevo letto qualche post dietro che anche un'altro ragazzo aveva il mio stesso problema ma dopo aver aspettato 10 minuti era riuscito ad installare il programma....provo ad aspettare un po' con la speranza che non abbia sbagliato a fare qualcosa io.
Edit: ho aspettato un po' e sono riuscito ad installarlo. Beelaaa!!! Il mio prima programma certificato dalle mie manine...che emozione!!! Ma perche' c'e' questa cosa??? E' come un attivatore temporale...a quale scopo???
roxmarino
26-09-2007, 14:57
Ciaoa tutti, ho un Nokia E65 brand Vodafone da circa 15 giorni, finora ho riscontrato:
- poica durata della batteria
- se chiudo o apro in modo deciso lo slide si spegne
per il resto mi sembra che per ora funzioni bene
Qualcuno ha notizie sullo spegnimento? cosa bisogna fare?
grazie
rox
Edit: ho aspettato un po' e sono riuscito ad installarlo. Beelaaa!!! Il mio prima programma certificato dalle mie manine...che emozione!!! Ma perche' c'e' questa cosa??? E' come un attivatore temporale...a quale scopo???
mistero ... a me non è mai successo :boh:
BlackBull
26-09-2007, 15:35
..altro mistero se vado in Strumenti > Impostazioni > Connessione > Punti Di Accesso----> non riesco piu' ad entrare in questa sezione....come se non ci fosse nulla impostato...e' capitata questa cosa a voi?? Provo con un hard reset oppure un Deep Reset???
Scusate se sono pizzoso oggi, ma sto facendo delle prove :)
Hai provato semplicemente a spegnerlo e riaccenderlo?
BlackBull
26-09-2007, 15:58
Si Grazg ma non va
thewebsurfer
26-09-2007, 16:46
finalmente anch'io entro nel club degli spegnimenti automatici..:D
raga cominciavo a sentirmi escluso:muro:
mi si è spento due volte cercando di avviare System rush..magari è andato sotto sforzo il piccolo:muro:
BlackBull
26-09-2007, 17:01
Ho risolto il problema in due fasi: Una ho provato con l'Hard Reset, pensavo di aver risolto il problema ma mi sono sbagliato. Cosi' ho provato con il Deep Reset e sono riuscito ad eliminare il problema :). Certo adesso mi devo ricopiare le cose dalla MicroSD ma non si puo' avere tutto dalla vita, no?
Credo che avro' fatto qualche cavolata con GnuBox perche' dopo averlo installato ho avuto questo problema. Se ne sapro' dippiu' editero' il messaggio in modo da risolvere la cosa se capita a qualcun'altro.
finalmente anch'io entro nel club degli spegnimenti automatici..:D
raga cominciavo a sentirmi escluso:muro:
Oh...come ti invidio...io ancora niente... :cry:
:ciapet:
thewebsurfer
26-09-2007, 17:36
Ho risolto il problema in due fasi: Una ho provato con l'Hard Reset, pensavo di aver risolto il problema ma mi sono sbagliato. Cosi' ho provato con il Deep Reset e sono riuscito ad eliminare il problema :). Certo adesso mi devo ricopiare le cose dalla MicroSD ma non si puo' avere tutto dalla vita, no?
Credo che avro' fatto qualche cavolata con GnuBox perche' dopo averlo installato ho avuto questo problema. Se ne sapro' dippiu' editero' il messaggio in modo da risolvere la cosa se capita a qualcun'altro.
che differenza e come si effettuano questi due tipi di reset, qual è il migliore?
memoria in uso 34 mb
memoria libera 28 mb
agenda 9KB
rubrica 41KB
messaggi 587KB
foto 0 b
file audio 5KB
clip video 0 b
documenti 277 b
applicazioni 1433 KB
com'è possibile tt questo??
UP!
BlackBull
27-09-2007, 15:01
che differenza e come si effettuano questi due tipi di reset, qual è il migliore?
Allora l'Hard Reset si fa premendo i tasti 3, *, Tasto Alza Cornetta (verde), pulsante accensione. Premendoli contemporaneamente si cancella tutto (anche gli sms e la rubrica...quindi se hai una microSD fatti un backup direttamente nella microSD cosi' sei tranquillo). Fatto il backup togli la microSD accendi il telefono e d esegui l'operazione.
Il Deep Reset invece si esegue premendo questi tasti: *#7370# e cancella la memoria interna del telefono. Per eseguire questa operazione pero' ti verra' richiesto il codice di protezione del telefono che e' di serie 12345 (sempre a patto che non e' stato cambiato). Quindi anche per fare questo Reset ti conviene prima eseguire un backup nella memory card e poi smanettare sul telefono.
La rottura di scatole successivamente e' reinstallarsi tutti i programmi che c'erano :D.
Per quanto riguarda il programma di ieri non so perche' ma mi aveva bloccato quella funzione. Ho provato a togliere le opzioni che avevo settato ma non e' cambiato nulla, li non mi ci faceva entrare. Solo dopo il Reset e' tornato tutto alla normalita'.
BlackBull
27-09-2007, 15:07
UP!
beh lollo94, anche io avevo un sacco di memoria interna (se non ricordo male proprio come te) del telefono utilizzata da dei file di impostazioni credo. Anche altri ragazzi (se leggi le pagine precedenti, ma dovresti andare indietro di un bel po' :D ) erano in questa situazione, ma dopo un Deep Reset i valori sono cambiati ottenendo ad esempio nel mio caso questi dati:
---Memoria Del Telefono---
3049KB Memoria in uso
58Mb Memoria Libera
10Kb Agenda
52Kb Rubrica
618Kb Messaggi
0Kb Foto
0Kb Clip Audio
1Kb Documenti
0Kb Applicazioni
Se non hai una microSD pero' non eseguire il reset perche' perderesti i messaggi che hai memorizzato!
Allora l'Hard Reset si fa premendo i tasti 3, *, Tasto Alza Cornetta (verde), pulsante accensione. Premendoli contemporaneamente si cancella tutto (anche gli sms e la rubrica...quindi se hai una microSD fatti un backup direttamente nella microSD cosi' sei tranquillo). Fatto il backup togli la microSD accendi il telefono e d esegui l'operazione.
Il Deep Reset invece si esegue premendo questi tasti: *#7370# e cancella la memoria interna del telefono. Per eseguire questa operazione pero' ti verra' richiesto il codice di protezione del telefono che e' di serie 12345 (sempre a patto che non e' stato cambiato). Quindi anche per fare questo Reset ti conviene prima eseguire un backup nella memory card e poi smanettare sul telefono.
La rottura di scatole successivamente e' reinstallarsi tutti i programmi che c'erano :D.
Per quanto riguarda il programma di ieri non so perche' ma mi aveva bloccato quella funzione. Ho provato a togliere le opzioni che avevo settato ma non e' cambiato nulla, li non mi ci faceva entrare. Solo dopo il Reset e' tornato tutto alla normalita'.
si fanno a telefono spento o acceso?
BlackBull
27-09-2007, 17:23
Tutti i reset si fanno col telefono acceso. Al solito ricordatevi di salvare i vostri dati prima di eseguire un Reset. Lo ripeto per ricordarlo :)
beh lollo94, anche io avevo un sacco di memoria interna (se non ricordo male proprio come te) del telefono utilizzata da dei file di impostazioni credo. Anche altri ragazzi (se leggi le pagine precedenti, ma dovresti andare indietro di un bel po' :D ) erano in questa situazione, ma dopo un Deep Reset i valori sono cambiati ottenendo ad esempio nel mio caso questi dati:
3049KB Memoria in uso
58Mb Memoria Libera
10Kb Agenda
52Kb Rubrica
618Kb Messaggi
0Kb Foto
0Kb Clip Audio
1Kb Documenti
0Kb Applicazioni
Se non hai una microSD pero' non eseguire il reset perche' perderesti i messaggi che hai memorizzato!
la micro sd cel'ho(xò i mess li tengo sul cell:D ).. ma cm si fa il deep reset?? e k cambia dal hard reset???grz..
thewebsurfer
27-09-2007, 18:43
la micro sd cel'ho(xò i mess li tengo sul cell:D ).. ma cm si fa il deep reset?? e k cambia dal hard reset???grz..
guarda 4 post più su:fagiano:
@blackbull: quindi quello più profondo è l'hard reset?..il backup sulla microsd fatto da impostazioni\memoria mi salva anche sms e rubrica?
guarda 4 post più su:fagiano:
@blackbull: quindi quello più profondo è l'hard reset?..il backup sulla microsd fatto da impostazioni\memoria mi salva anche sms e rubrica?grz.. ma se li copio dalla memoria del cell alla SD è uguale?
possibile che per inviare tramite bluethoot devo installare y-browerr o come si chiama...non si dovrebbe fare tutto tramite cell?
BlackBull
27-09-2007, 23:09
Allora...un po' di ordine. Il reset piu' Duro e' l'hard reset. Io ieri ho eseguito sia l'hard reset che il Deep Reset e il telefono e' ancora vivo :P. Vantaggio di queste operazioni? Ho risolto il problema che avevo ed ho liberato la memoria interna del telefono (ma la memoria e' stata cancellata dal Deep Reset...quindi chi vuole liberare solo la memoria interna del telefono puo' fare solo questa operazione).
Per quanto riguarda il backup dei messaggi da telefono a microSD credo che andando in Menu > Strumenti > Memoria > Opzioni > Backup Memoria Tel
salva tutti i dati che stanno nella memoria del telefono (quindi sms, note e rubrica).
Per sicurezza comunque prima di eseguire l'operazione, salvatevi gli sms nella microSD e anche la rubrica (ma questa operazione fatela dopo che avete fatto il backup memoria telefono per sicurezza). Quando dovete fare il reset ricordatevi di togliere la microSD.
A reset avvenuto, andate nuovamente in Menu > Strumenti > Memoria > Opzioni > Ripristina Da Card. In questo modo vi ritroverete gli sms e la rubrica nuovamente al loro posto. Nel caso in cui cio' non dovesse accadere, sapete dove andare a beccare gli sms e la rubrica.
se ti può essere utile qui trovi un tutorial (http://www.ictportal.it/forum/showthread.php?t=405)
A qualcuno è capitato di non riuscirsi a registrare sul sito symbiansigned?? Quando inserisco l'email sia con dominio "tiscali" che con dominio "hotmail" mi da il seguente errore:
"Your email has address has been rejected as we do not accept registrations from publicly available email domains (e.g. gmail, yahoo, hotmail etc)."
Con quale account vi siete registrati?
Grazie.
BlackBull
28-09-2007, 07:43
Io mi sono registrato l'altro ieri ed ho utilizzato un'account di aruba tipo questo:
BlackBull@nomedominio.it e non mi ha dato l'errore che ti compare a te. Mi aveva dato un errore solo perche' avevo copiato in minuscolo i caratteri capcha che si devono immettere nell'apposito spazio.
Raptor21
28-09-2007, 08:23
UP!
no bello... hai per caso file che il telefono non riconosce, tipo file .avi??
Raptor21
28-09-2007, 08:26
3049KB Memoria in uso
58Mb Memoria Libera
10Kb Agenda
52Kb Rubrica
618Kb Messaggi
0Kb Foto
0Kb Clip Audio
1Kb Documenti
0Kb Applicazioni
l'altro caso ero io...! :D
dopo il reset mi son trovato con 60 mega liberi... ora la situazione di memoria è praticamente uguale alla tua...
Salve a tutti, scusate ma ho il seguente dubbio che non riesco a dissipare anche dopo aver letto le vostre sul "deep reset".
Siccome vorrei pulire la memoria interna dell'e65 da quelli che sembrano file di impostazione, non ho ancora capito se eseguendo il deep reset si devono poi reinstallare anche tutti gli applicativi (ad esempio QuickOffice ed altri da me installati).
Grazie.
BlackBull
28-09-2007, 10:35
No bolsena, gli applicativi di default del telefono li ritrovi tranquillamente. Le cose che hai invece installato tu le devi reinstallare.....io ho fatto la prova, li avevo lasciati (senza disinstallare nulla dalla microSD) e alla fine ho trovato solo 3 collegamenti (sysexlplorer, autolock e un'altra che non ricordo). Cliccandoci sopra mi diceva di reinstallarli io davo l'ok ma dopo aver provato qualcosa mi diceva che era impossibile installare il programma. Cosi' ho formattato la microSD e reinstallato pazientemente tutti i programmi che avevo prima.
Raptor21
28-09-2007, 10:37
le applicazioni installate da te le devi reinstallare mentre quelle di default le ritroverai li dove sono sempre state. ti torna il cell come appena comprato, si azzera tutto...
Grazie delle pronte risposte.
Un ultimo consiglio: voi avete trovato miglioramenti con il deep reset (es. telefono più veloce negli applicativi, etc) oppure avete solo liberato memoria e basta. Ve lo chiedo perchè il mio e65 va a meraviglia e non avrei bisogno di fare reset se non per avere un po' più di memoria libera in più.
P.S. esiste il modo che voi sappiate di associare l'apertura di un tipo di file (es. mp3) con una determinata applicazione (es. lettore mp3 diverso da quello preinstallato)?
Raptor21
28-09-2007, 10:51
come velocità mi sembra che sia rimasto invariato.. cmq io eviterei reset se non ne hai davvero il bisogno... se ora va ottimo!
penso che si possa fare x gli mp3 semplicemente se il programma supporta la forzatura per essere usato di default... però non ho mai provato...
Rullino i tamburi !!!
pare che ad ottobre verrà rilasciato il nuovo firmware : http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=communicators&message.id=9130&view=by_date_ascending&page=1
:sperem:
Raptor21
28-09-2007, 12:19
Rullino i tamburi !!!
pare che ad ottobre verrà rilasciato il nuovo firmware : http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=communicators&message.id=9130&view=by_date_ascending&page=1
:sperem:
alleluia!!
sempre se sarà vero.... :stordita:
BlackBull
28-09-2007, 13:32
Si infatti, se non e' necessario non fare il reset. Comunque nessun miglioramento, solo memoria libera. Ripeto, io l'ho dovuto fare perche' un programma mi aveva sbagasciato alcune impostazioni e non riuscivo a cambiarle perche' non mi faceva entrare nemmeno nella directory.
Oh e speriamo in un cavolo di aggiornamento perche' non e' possibile che dopo mesi e mesi non si siano accorti di tutti i problemi che hanno con questo bel telefono!!
Robystoy
28-09-2007, 13:38
No bolsena, gli applicativi di default del telefono li ritrovi tranquillamente. Le cose che hai invece installato tu le devi reinstallare.....io ho fatto la prova, li avevo lasciati (senza disinstallare nulla dalla microSD) e alla fine ho trovato solo 3 collegamenti (sysexlplorer, autolock e un'altra che non ricordo). Cliccandoci sopra mi diceva di reinstallarli io davo l'ok ma dopo aver provato qualcosa mi diceva che era impossibile installare il programma. Cosi' ho formattato la microSD e reinstallato pazientemente tutti i programmi che avevo prima.
Ciao io ho fatto il reset ma i programmi che ho istallato sulla micro SD(TomTom.Officesuitte e vari giochi) non ho dovuto reistallarli e funzionano ancora...Secondo tè come mai a mè vanno?
BlackBull
28-09-2007, 13:59
Che tipo di Reset hai eseguito Robystoy??
thewebsurfer
28-09-2007, 14:45
vorrei fare questo hard reset (*, 3, tasto verde, tasto accensione)...ma a me premendo questi tasti si spegne semplicemente il cel...:muro:
dovrebbe uscire qualche messaggio durante il reset?
BlackBull
28-09-2007, 14:52
Nemmeno a me mi e' mai spuntato un messaggio.......forse ricordo male oppure quella sequenza non funziona....ad ogni modo se hai qualche problema vai di Deep Reset che la memoria interna si cancella :D
Edit: forse prova a fare questa sequenza: ----> Premi contemporaneamente 3 tasti:
Risposta chiamata (quello verde) - Asterisco - Tasto numerico 3
facci sapere WebSurfer!!
thewebsurfer
28-09-2007, 15:20
Edit: forse prova a fare questa sequenza: ----> Premi contemporaneamente 3 tasti:
niente:muro:
ho fatto il deep reset e messo la microsd, mi esce "installazione in corso" e poi "impossibile installare dalla memory card per installare le altre applicazioni passare a gestione applicazioni" o una cosa del genere...:muro:
e l'unica applicazione ripristinata è un gioco...nè messaggi nè rubrica
....
che cavolo è successo?:help:
thewebsurfer
28-09-2007, 15:23
niente:muro:
BlackBull
28-09-2007, 15:27
mmm allora mi sa che sto Hard Reset per il nostro telefono non esiste :)....ad ogni modo il Deep Reset va bene a me ha risolto il problema software che avevo avuto. Se qualcuno ne sa qualcosa in merito a questo Hard Reset ci faccia sapere!
thewebsurfer
28-09-2007, 15:44
ho fatto il deep reset e messo la microsd, mi esce "installazione in corso" e poi "impossibile installare dalla memory card per installare le altre applicazioni passare a gestione applicazioni" o una cosa del genere...:muro:
e l'unica applicazione ripristinata è un gioco...nè messaggi nè rubrica
....
che cavolo è successo?:help:
@black:
ora che mi sai dire su questo problema?
ogni volta che accendo il cel parte "installazione in corso" dalla microsd (per 5 min)e poi "impossibile installare...."
non mi interessa tanto dei programmi che posso reinstallare..
ma i messaggi? col deep reset non dovevano rimanere?:doh:
sono abbastanza preoccupato, ma perlopiù incazzato da tutti i problemi che danno sti nokia
no bello... hai per caso file che il telefono non riconosce, tipo file .avi??nn mi pare... come faccio a vedere?
BlackBull
28-09-2007, 16:12
Il backup l'avevi fatto come ti avevo detto io utilizzando l'opzione Menu>Strumenti>Memoria>BackUp memoria tel?
Prova a saltare quella fase dell'installazione. Oppure segui quello che ti dice il telefono. Successivamente appena riesci ad accedere al telefono, prova a fare il ripristino dalla memory andando al solito Menu>Strumenti>Memoria>Ripristino da MemoryCard
quindi cn il deep reset si perdono tt le applicazioni istallate e anke i temi???
thewebsurfer
28-09-2007, 17:06
Il backup l'avevi fatto come ti avevo detto io utilizzando l'opzione Menu>Strumenti>Memoria>BackUp memoria tel?
Prova a saltare quella fase dell'installazione. Oppure segui quello che ti dice il telefono. Successivamente appena riesci ad accedere al telefono, prova a fare il ripristino dalla memory andando al solito Menu>Strumenti>Memoria>Ripristino da MemoryCard
mi sa che quella fase di installazione è proprio il ripristino del backup dalla memory card che non so xke parte in automatico...
dico questo xke selezionando "ripristino dalla memory" il cel si riavvia e parte la stessa installazione....
ora il messaggio è:
"software non affidabile trovato sulla memory card. per installarlo passare a gentione applicazioni"..
vabbè tanto ho risolto...sulla sim c'era la rubrica e i programmi li sto reinstallando...ho perso solo gli sms..
ora chiedo solo come rimuovere il backup dalla memorycard..xke come ripeto ad ogni riavvio del cel mi esce "installazione in corso"..
quali sono i file di backup..please rispondete se siete sicuri non fatemi fare guai:D
Marco003
28-09-2007, 17:18
Ciao a tutti, è da giorni che giro in decine di forum ma non trovo la risposta alla mia domanda.... immagino che in queste 100 pagine di post sia stata già posta (non l'ho trovata...) quindi perdonatemi di partenza.....
allora, ho un nokia e65 brand 3, con scheda vodafone. Tutto funziona alla perfezione, non mi viene dato nessun messaggio relativo ai pacchetti 3, alle connessioni ecc. Sotto la rete 3G non compaiono le 2 freccete tipiche dello scambio dati.
Tuttavia la batteria dura mooolto poco, troppo poco.
Come posso capire se effettivamente invia pacchetti di nascosto? e... domanda cruciale: posso rimuovere le impostazioni che fanno connettere il cell alla rete 3 senza sbrandizzarlo (se sì, come e dove trovo le info??)?
vi prego aiutatemi!
grazie!!
Ciao a tutti, è da giorni che giro in decine di forum ma non trovo la risposta alla mia domanda.... immagino che in queste 100 pagine di post sia stata già posta (non l'ho trovata...) quindi perdonatemi di partenza.....
allora, ho un nokia e65 brand 3, con scheda vodafone. Tutto funziona alla perfezione, non mi viene dato nessun messaggio relativo ai pacchetti 3, alle connessioni ecc. Sotto la rete 3G non compaiono le 2 freccete tipiche dello scambio dati.
Tuttavia la batteria dura mooolto poco, troppo poco.
Come posso capire se effettivamente invia pacchetti di nascosto? e... domanda cruciale: posso rimuovere le impostazioni che fanno connettere il cell alla rete 3 senza sbrandizzarlo (se sì, come e dove trovo le info??)?
vi prego aiutatemi!
grazie!!
il problema del brand 3 + voda è stranoto, la batteria non dura nulla, l'unica soluzione realmente funzionante che ho letto in giro è quella della sbrandizzazione, se qualcuno ha una soluzione alternativa la posti che son curioso anch'io :)
BlackBull
28-09-2007, 17:40
mi sa che quella fase di installazione è
vabbè tanto ho risolto...sulla sim c'era la rubrica e i programmi li sto reinstallando...ho perso solo gli sms..
ora chiedo solo come rimuovere il backup dalla memorycard..xke come ripeto ad ogni riavvio del cel mi esce "installazione in corso"..
quali sono i file di backup..please rispondete se siete sicuri non fatemi fare guai:D
Si comunque dopo li dovevi reinstallare lo stesso...mi spiace per gli sms. L'unico modo e' formattare nuovamente la memory card. I file di backup li mette dentro una directory nascosta chiamata BackUp Magari se riesci a recuperare solo quel file riesci anche a ripristinare gli sms :D. Dal pc pero' non la riesci a vedere si vede solo con sysexplorer o X-plore
thewebsurfer
28-09-2007, 18:25
Si comunque dopo li dovevi reinstallare lo stesso...mi spiace per gli sms. L'unico modo e' formattare nuovamente la memory card. I file di backup li mette dentro una directory nascosta chiamata BackUp Magari se riesci a recuperare solo quel file riesci anche a ripristinare gli sms :D. Dal pc pero' non la riesci a vedere si vede solo con sysexplorer o X-plore
il file l'ho trovato...è un .arc, che me ne faccio?cm lo uso?
BlackBull
28-09-2007, 22:34
Edit: metti l'adattatore della microSD, e potrai navigare le directory del telefono..... Recupera la directory Backup (e' una directory nascosta) e la directory Others>Contacts (qui dentro c'e' la rubrica nel caso in cui hai fatto importa rubrica nella microSD). Fatto questo, salvati queste directory da qualche parte nel pc. Rimetti la microSD nel telefono, e la formatti da li. La riestrai nuovamente, la metti nell'adattatore e copi nuovmante il contenuto delle directory in ogni sua sezione, mentre per quanto riguarda la directory Backup, la tagli e la incolli nella microSD cosi' come si trova. Fatte le operazioni, inserisci nuovamente la microSD nel telefono, e poi dopo che si e' avviato, prova ad eseguire dal menu' Strumenti>Memoria>Opzioni>Ripristina da card e vedi se va.
cosworth6k
29-09-2007, 12:06
Visto che a breve esce il nuovo firmware,qualcuno può postare il productcode nobrand? servirà a molti credo :D
BlackBull
29-09-2007, 12:18
Ma a cosa serve il product code???
Per il nobrand e' questo: 0536850
... e oggi sono apparse le spellature sulla cover :muro: :muro: :muro:
cosworth6k
29-09-2007, 12:26
Ma a cosa serve il product code???
Per il nobrand e' questo: 0536850
identifica una particolare versione tim 3 vodafone,mettendo il no brand e aggiornando il firmware si toglie la personalizzazione che gli operatori fanno al telefono.:p
BlackBull
29-09-2007, 12:31
Ah ecco, infatti per il nobrand non capivo cosa cambiasse :). Certo per uno che ha il tel brandizzato e' una gran cosa :).
Merda le spellature che palle...mi sa che andra' a finire che si manda in assistenza a cambiare la cover
D4rk4ng3l
29-09-2007, 13:02
Ciao, mi date un paio di risposte veloci veloci? :)
Qualcuno che ha provato vbag sull'E65, mi sa dire se ci gira bene (framerate decente, col mio 6630, gira "a scatti")?
269 € è un buon prezzo?
grazie! :)
Robystoy
29-09-2007, 13:16
Che tipo di Reset hai eseguito Robystoy??
Ciao BlackBull scusa se ti rispondo un pò in ritardo..ho fatto il DEPP RESET (*#7370# poi 12345)
thewebsurfer
29-09-2007, 13:27
Ciao BlackBull scusa se ti rispondo un pò in ritardo..ho fatto il DEPP RESET (*#7370# poi 12345)
anche perchè quello dei 3 tasti e l'accensione a me non funziona quindi suppongo nemmeno a voi:)
polsander
29-09-2007, 14:11
Ciao a tutti, sono un neolaureato a cui lo zietto ha regalato per la laurea l'e65....a prima vista ero entusiasta del regalo, ora una veloce scorsa ad alcune pagine del 3d non mi hanno propriamente rassicurato....:muro: :D
Scherzi a parte, devo chiedervi un grosso favore. è il primo cellulare di similsmarthphone che ho, quindi sono un neofita in tutto, e oltrettutto in questi giorni sto preparando un discorso quindi non ho nemmeno il tempo per spulciarmi tutto il 3d...c'è un anima pia con la voglia e il tempo di darmi i ragguagli essenziali per l'utilizzo del cellulare? in particolare, ovviamente,per l'uso di internet, per il software, per i programmi che devo installare (antivirus? browser?) etc.et.
grazie in anticipo, ogni aiuto sarà graditissimo!!
tra l'altro, ho provato a collegarmi alla mia rete wi-fi di casa (libero-infostrada con router xyzel 660 series) ma non ci riesco mai, il messaggio di errore è "nessuna risposta dal gateway...." aiuto!!!!
BlackBull
29-09-2007, 14:18
Si allora e' una cavolata l'hard reset per quanto riguarda l'E65. Evidentemente funzionano quelle combinazioni su altri nokia :D
BlackBull
29-09-2007, 14:33
[..]in particolare, ovviamente,per l'uso di internet, per il software, per i programmi che devo installare (antivirus? browser?) etc.et.
grazie in anticipo, ogni aiuto sarà graditissimo!!
tra l'altro, ho provato a collegarmi alla mia rete wi-fi di casa (libero-infostrada con router xyzel 660 series) ma non ci riesco mai, il messaggio di errore è "nessuna risposta dal gateway...." aiuto!!!!
Ciao e benvenuto tra noi!! Beh a parte i problemi (la poca durata della batteria, gli spellamenti e i riavvii dovuti al firmware o alla sim se ne hai una vecchia tipo da 64K) e' un bel telefono.
Per quanto riguarda le cose da installare io non ho un antivirus, ma quando metto qualche programma sul telefono effettuo sempre la scansione dei file con l'antivirus del pc :).
Per quanto riguarda internet qualcuno ha utilizzato opera mini ed e' di gran lunga meglio del browser di default.
In merito ad internet devi settarti un punto d'accesso andando in Menu>strumenti>impostazioni>Connessione>Punti d'accesso da qui clicchi su opzioni nuovo punto d'accesso> usa impostazioni predefinite e setti le impostazioni della wireless come
nome connessione ---> metti un nome che ti faccia capire che si tratta della connesione di casa tua
tipo di trasporto dati ---> metti lan senza fili
Nome della rete WLAN ---> devi mettere l'SSID che hai impostato nel router/modem wireless
Stato della rete ----> metti nascosto se e' nascosto, atrlimenti pubblico se e' visibile la wireless
modalita' rete wlan ----> metti infrastruttura
modalita' prot. wlan ----> devi settare il tipo di chiave che utilizza il tuo modem/router wireless ad esempio se e' una WEP o una WPA
Impostazioni di prot. wlan ----> qui trovi altre tre impostazioni che ti permettono di settare la chiave che utilizza il tuo modem/router. Nella prima impostazione setta chiave precondivisa, nella seconda metti la chiave cha utilizza il modem tuo (la chiave e' quella che hai impostato quando hai configurato il modem) e l'ultima voce lasciala disattivata.
Fatto questo prova ad attivare la wireless e vedi se riesci ad uscire :). Da qualche parte puoi anche settare l'indirizzo IP del telefonino ma adesso non mi sovviene...ad ogni modo, se il DHCP e' attivato nel tuo modem/router wireless l'indirizzo IP al tuo telefonino viene assegnato automaticamente.
BlackBull
29-09-2007, 14:38
Ma figurati, non si e' sempre davanti al PC :Prrr: Ah ok quindi quello che avevo fatto pure io....boh, non me lo so spiegare perche' a te vanno i programmi. A me dopo il reset mi segnava i programmi che avevo installato, ma ad esempio i giochi non partivano (e installo sempre tutto sulla microSD). E quindi ho preferito reinstallare tutto formattando prima la microSD.
BlackBull
29-09-2007, 14:40
Ciao, mi date un paio di risposte veloci veloci? :)
Qualcuno che ha provato vbag sull'E65, mi sa dire se ci gira bene (framerate decente, col mio 6630, gira "a scatti")?
269 € è un buon prezzo?
grazie! :)
Ciao, in merito a vbag non l'ho mai provato quindi attendi qualche altra risposta da parte di qualcuno che l'abbia provato.
In merito al prezzo e' nuvo il telefono oppure e' di qualche tizio che lo sta vendendo?
Nel caso in cui e' nuovo e' un buon prezzo, conta che 6 mesi fa era intorno ai 400€ :).
polsander
29-09-2007, 14:49
Ciao e benvenuto tra noi!! Beh a parte i problemi (la poca durata della batteria, gli spellamenti e i riavvii dovuti al firmware o alla sim se ne hai una vecchia tipo da 64K) e' un bel telefono.
Per quanto riguarda le cose da installare io non ho un antivirus, ma quando metto qualche programma sul telefono effettuo sempre la scansione dei file con l'antivirus del pc :).
Per quanto riguarda internet qualcuno ha utilizzato opera mini ed e' di gran lunga meglio del browser di default.
In merito ad internet devi settarti un punto d'accesso andando in Menu>strumenti>impostazioni>Connessione>Punti d'accesso da qui clicchi su opzioni nuovo punto d'accesso> usa impostazioni predefinite e setti le impostazioni della wireless come
nome connessione ---> metti un nome che ti faccia capire che si tratta della connesione di casa tua
Nome della rete WLAN ---> devi mettere l'SSID che hai impostato nel router/modem wireless
Stato della rete ----> metti nascosto se e' nascosto, atrlimenti pubblico se e' visibile la wireless
modalita' prot. wlan ----> devi settare il tipo di chiave che utilizza il tuo modem/router wireless ad esempio se e' una WEP o una WPA
Impostazioni di prot. wlan ----> qui trovi altre tre impostazioni che ti permettono di settare la chiave che utilizza il tuo modem/router. Nella prima impostazione setta chiave precondivisa, nella seconda metti la chiave cha utilizza il modem tuo (la chiave e' quella che hai impostato quando hai configurato il modem) e l'ultima voce lasciala disattivata.
Fatto questo prova ad attivare la wireless e vedi se riesci ad uscire :). Da qualche parte puoi anche settare l'indirizzo IP del telefonino ma adesso non mi sovviene...ad ogni modo, se il DHCP e' attivato nel tuo modem/router wireless l'indirizzo IP al tuo telefonino viene assegnato automaticamente.
grazie infinite per la gentilezza e la disponibilità bull! ho seguito le tue istruzioni ma niente, prima da in connessione poi dice nessuna risposta dal gateway.:cry: :cry:
BlackBull
29-09-2007, 14:58
...mmm cavolo ci devi spippolare un po'....prova senza effettuare il punto d'accesso. Rimuovi quello che hai creato, e prova ad attivare la scansione wireless....da li dovrebbe trovare la rete wireless di casa tua e selezionandola ti chiede se ti vuoi connettere alla rete. Vedi se ti va.
Molte pagine indietro c'era il post di qualcuno che aveva risolto....
thewebsurfer
29-09-2007, 16:00
Ciao, in merito a vbag non l'ho mai provato quindi attendi qualche altra risposta da parte di qualcuno che l'abbia provato.
In merito al prezzo e' nuvo il telefono oppure e' di qualche tizio che lo sta vendendo?
Nel caso in cui e' nuovo e' un buon prezzo, conta che 6 mesi fa era intorno ai 400€ :).
io ho provato solo giochi leggeri tipo yoshi's island e i vari mario bros..ho provato ad avviare rayman..tutto apposto nella navigazione nel menu del gioco..ma quando parte il gioco vero e proprio si blocca tutto e si chiude vbag:mad:
Denny1979
29-09-2007, 16:00
ragazzi ma come si puo' risolvere il problema che ogni tanto da quando si tenta di effettuare una chiamata e sul tel. compare la scritta errore di connessione?....Per caso è uscito qualche aggiornamento del softwear? Io per ora quando mi capita questo inconveniente spengo e riaccendo il tel. e tutto torna ok!!!!!
thewebsurfer
29-09-2007, 16:02
CMQ i problemi che avevo io prima del deep reset sono rimasti (blocchi di qlc secondo durante i video)
..e ho capito che sono dovuti al tema che uso "Vista Ultimate" che pesa + di 5MB:D
ceccoggi
29-09-2007, 17:56
io ho notato un altro strano bug..da un po' di tempo a questa parte i messaggi non me li ordina + per data..nel senso, sono ordinati dal + recente al + vecchio fino al 27 settembre, mentre tutti quelli che ho ricevuto ieri, + altri 2, uno del 10 e uno del 13 settembre, sono messi in fondo..
Ho provato a cambiare ordine, tipo per mittente, e poi mettere x data e non cambia niente :'(!
L'unica mezza soluzione è ordinarli per tipo..
Però così facendo quelli inviatimi via bluetooth o infrared me li trovo in fondo, e non è la cosa che voglio..
A qualcuno è capitata sta cosa?
thewebsurfer
29-09-2007, 18:47
io ho notato un altro strano bug..da un po' di tempo a questa parte i messaggi non me li ordina + per data..nel senso, sono ordinati dal + recente al + vecchio fino al 27 settembre, mentre tutti quelli che ho ricevuto ieri, + altri 2, uno del 10 e uno del 13 settembre, sono messi in fondo..
Ho provato a cambiare ordine, tipo per mittente, e poi mettere x data e non cambia niente :'(!
L'unica mezza soluzione è ordinarli per tipo..
Però così facendo quelli inviatimi via bluetooth o infrared me li trovo in fondo, e non è la cosa che voglio..
A qualcuno è capitata sta cosa?
non è che hai cambiato la data per installare qualcosa con certificato scaduto e poi hai dimenticato di correggerla?:fagiano:
ceccoggi
29-09-2007, 21:29
ehm...si..:p :sofico:
BlackBull
30-09-2007, 00:45
Eh si c'e' pure quest'altro inconveniente. Se mentre hai cambiato la data ti arriva un sms, te lo mette infondo anche se poi vai a vedere nei dettagli che la data dell'sms ricevuto e' esatta!
Invece voi siete riusciti a scambiare dati con altri telefonini tramite la porta infrarossi??? A me dice sempre dopo un po' impossibile inviare l'oggetto. Mentre la porta infrarossi del PC riconosce il telefonino tranquillamente (quindi la porta funziona).
ceccoggi
30-09-2007, 11:58
Invece voi siete riusciti a scambiare dati con altri telefonini tramite la porta infrarossi??? A me dice sempre dopo un po' impossibile inviare l'oggetto. Mentre la porta infrarossi del PC riconosce il telefonino tranquillamente (quindi la porta funziona).
Io non ho avuto problemi a scambiare dati con un nokia 6600.
Piuttosto, tornando al baco della "memoria esaurita" quando dopo "un po'" (non saprei quantificare, sicuramente meno di ungiorno) di accensione de cellulare, se provo a navigare un po' mi da questo messaggio, sebbene non ci sia nessun'altra applicazione in running..e questo secondo me è scandaloso..cmq ora è certo, con opera da lo stesso errore..
Eh si c'e' pure quest'altro inconveniente. Se mentre hai cambiato la data ti arriva un sms, te lo mette infondo anche se poi vai a vedere nei dettagli che la data dell'sms ricevuto e' esatta!
Si li scambio frequentemente con mio fratello che ha un siemens vecchissimo
thewebsurfer
30-09-2007, 18:17
con x-plore ho visto che la memoria totale (ram immagino, anche se su internet dicono rom:mbe: ) è 48MB, con 18 liberi senza nessun programma attivato..mi chiedevo se c'è un modo per alleggerire ancora il SO, non saprei....
a voi quanto risulta libera?
BlackBull
30-09-2007, 23:52
WebSurfer, hai risolto poi quel problema?? Sei riuscito a recuperare i dati??
Questa e' la mia situazione
3049KB Memoria in uso
58Mb Memoria Libera
10Kb Agenda
52Kb Rubrica
618Kb Messaggi
0Kb Foto
0Kb Clip Audio
1Kb Documenti
0Kb Applicazioni
Per quanto riguarda la porta infrarossi ho provato ad inviare dati ad un nokia 6230 e nada...ho provato ad inviarli ad un'altro nokiaE65 e nada. Lo metto vicino la porta infrarossi del portatile e va :) sara' che gli stanno antipatici gli altri cellulari :P
thewebsurfer
01-10-2007, 07:12
WebSurfer, hai risolto poi quel problema?? Sei riuscito a recuperare i dati??
Questa e' la mia situazione
3049KB Memoria in uso
58Mb Memoria Libera
10Kb Agenda
52Kb Rubrica
618Kb Messaggi
0Kb Foto
0Kb Clip Audio
1Kb Documenti
0Kb Applicazioni
Per quanto riguarda la porta infrarossi ho provato ad inviare dati ad un nokia 6230 e nada...ho provato ad inviarli ad un'altro nokiaE65 e nada. Lo metto vicino la porta infrarossi del portatile e va :) sara' che gli stanno antipatici gli altri cellulari :P
il problema l'ho lasciato andare, tanto i mess non erano così importanti...
volevo sapere se a voi risulta lo stesso in "Device info" di x-plore:
CPU : 206mhz
total memory:46MB
free memory: 18 MB circa(dipende dal tema caricato)
BlackBull
01-10-2007, 09:06
Ah ok :)
Si mi risulta quella cosa anche a me:
Total memory: 46.0Mb
Free Memory: 19.0Mb
CPU Speed: 206 MHz
Pero' invece nella schermata iniziale mi da
c: ---> liberi 52.2Mb / 61.1Mb
p...a zozza e un mese e mezzo ke ho il tel. in assistanza x via della tastiera ke nn si illuminava + e ancora nn e pronto :( :( :cry: :cry: :muro:
p...a zozza e un mese e mezzo ke ho il tel. in assistanza x via della tastiera ke nn si illuminava + e ancora nn e pronto :( :( :cry: :cry: :muro:
thewebsurfer
01-10-2007, 12:42
Ah ok :)
Si mi risulta quella cosa anche a me:
Total memory: 46.0Mb
Free Memory: 19.0Mb
CPU Speed: 206 MHz
Pero' invece nella schermata iniziale mi da
c: ---> liberi 52.2Mb / 61.1Mb
che tema hai per avere 19mb liberi?
e poi io se carico windows vista ultimate di pizero ho quei problemi di blocco dei video di cui ho parlato alcuni post fa, come posso liberare spazio da qualche altra parte e tenere in santa pace quel tema senza problemi?impossibile eh?:mad:
Qualcuno di voi è riuscito a leggere file audio wma con il lettore mp3 integrato? Io non ancora, ho dovuto installare un altro player multimediale.
BlackBull
01-10-2007, 15:42
Per adesso ho installato un solo tema (oltre a quelli di default...dopo il reset e la formattazione della microSD non ho avuto tempo per installare gli altri). Ad ogni modo il mio tema ha solo lo sfondo, le iconee sono quelle di default della nokia. E' molto leggero si chiama Beach_Default
ragazzi io oggi son arrivato al limite, senza possibilita' di parlare con nessuno al nokia car ho deciso che domani li tartasso di fax di protesta perche' è assurdo, DUE MESI ED UNA SETTIMANA che hanno il mio cell da loro!!!!!!
Ragazzi mi aiutate nel redigere per bene il fax? Questa la mia bozza (presa in parte da un fax di protesta verso la wind...ehm...:):):
All'attenzione della Spett. Nokia
VERGOGNA!
Purtroppo non c'è altro modo per commentare quanto mi è capitato mandando in assistenza il mio cellulare. VERGOGNA.
Vergogna per il vostro centro assistenza, vergogna per come trattate i vostri clienti che spendono oltre 300 euro per un vostro cellulare e se lo vedono ritirato per mesi e mesi senza averne alcuna notizia.
Sono cliente Nokia dal 1995 e la parola VERGOGNA, ahimè, è senz’altro l’unica adatta per la Vostra Azienda.
Brutta caduta d'immagine che, almeno per quanto riguarda il sottoscritto, si ripercuoterà verso la stessa Nokia: infatti, qualora entro pochi, pochissimi giorni la situazione non cambierà e quindi non avrò indietro il mio cellulare riparato e PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, sarete costretti a rispondere dell’accaduto al mio legale. Naturalmente oltre a tutto cio' mi riservo di abbandonare completamente tutti i servizi Nokia compreso ogni vostro apparecchio e di rendere noto a più persone possibili mediante Internet (forum, blog, newsgroups e molto altro) sulla vostra pessima ed indecente assistenza tecnica.
Certo di una Vostra puntuale e rapida risposta Vi allego di seguito i miei dati, ricordandoVi che sarà fatto il possibile per mettere alla luce questa manovra da parte Vostra
• numero rete mobile: xxx
• numero di telefono rete fissa: xxxx
• codice imei: xxx
• dati personali: xxxx
Rimango comunque in attesa di Vostre cortesi comunicazioni.
Cordialmente,
xxx
fred redigiamo un bel fax e domani anche tu inviagli 100000 FAX, vi inoltro il numero di fax:
0574.519411
Robystoy
01-10-2007, 18:45
Bene allora ne invio una miglionata anche io, anche se sono solo 7 giorni che hanno il mio cel. Ma visto che sicuramente lo terranno ancora per alcuni mesi è meglio che mi porto avanti..Che ne dite?:D :D :D
no dico di no cosi no ehehehe dai! Povero te non sai cosa ti aspetta:D :D :D
thewebsurfer
01-10-2007, 19:08
, sarete costretti a rispondere dell’accaduto al mio legale
a me "sarete costretti" mi sa di camorristico, ma forse è solo mia deformazione professionale:stordita:
cagnaluia
01-10-2007, 19:28
è una lettera troppo impulsiva, la cestineranno.
Ti serve qualcosa di più formale.
come nn detto mi hanno ckiamato stamani e hanno detto di venire a ritirare il cell. :D preso e provato adesso la tastiera funziona , ho visto il firmware e lo stesso di prima peciò ho dedotto ke il guasto alla tastiera ke affligge molti possessori dell'e65 nn si risolve con un aggiornamento software ma è un guasto hardware;)
ragazzi io oggi son arrivato al limite, senza possibilita' di parlare con nessuno al nokia car ho deciso che domani li tartasso di fax di protesta perche' è assurdo, DUE MESI ED UNA SETTIMANA che hanno il mio cell da loro!!!!!!
Ragazzi mi aiutate nel redigere per bene il fax? Questa la mia bozza (presa in parte da un fax di protesta verso la wind...ehm...:):):
All'attenzione della Spett. Nokia
VERGOGNA!
Purtroppo non c'è altro modo per commentare quanto mi è capitato mandando in assistenza il mio cellulare. VERGOGNA.
Vergogna per il vostro centro assistenza, vergogna per come trattate i vostri clienti che spendono oltre 300 euro per un vostro cellulare e se lo vedono ritirato per mesi e mesi senza averne alcuna notizia.
Sono cliente Nokia dal 1995 e la parola VERGOGNA, ahimè, è senz’altro l’unica adatta per la Vostra Azienda.
Brutta caduta d'immagine che, almeno per quanto riguarda il sottoscritto, si ripercuoterà verso la stessa Nokia: infatti, qualora entro pochi, pochissimi giorni la situazione non cambierà e quindi non avrò indietro il mio cellulare riparato e PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, sarete costretti a rispondere dell’accaduto al mio legale. Naturalmente oltre a tutto cio' mi riservo di abbandonare completamente tutti i servizi Nokia compreso ogni vostro apparecchio e di rendere noto a più persone possibili mediante Internet (forum, blog, newsgroups e molto altro) sulla vostra pessima ed indecente assistenza tecnica.
Certo di una Vostra puntuale e rapida risposta Vi allego di seguito i miei dati, ricordandoVi che sarà fatto il possibile per mettere alla luce questa manovra da parte Vostra
• numero rete mobile: xxx
• numero di telefono rete fissa: xxxx
• codice imei: xxx
• dati personali: xxxx
Rimango comunque in attesa di Vostre cortesi comunicazioni.
Cordialmente,
xxx
Pietosa, non la prenderanno neppure in considerazione.
Se vuoi che pensino veramente che ricorrerai ad un legale devi scriverla in maniera piu' formale e soprattutto grammaticalmente corretta (ad esempio dopo qualora ci si attenderebbe un congiuntivo).
avete ragione anche a me fa pena questa fax, aiuto non so scrivere in italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D
ho dedotto ke il guasto alla tastiera ke affligge molti possessori dell'e65 nn si risolve con un aggiornamento software ma è un guasto hardware;)
Il che era abbastanza ovvio :)
Il che era abbastanza ovvio :)
molti dicevano, anke su altri forum, ke con un aggiornamento soft. ke nn e uscito ancora si poteva risolvere il problema.
molti dicevano, anke su altri forum, ke con un aggiornamento soft. ke nn e uscito ancora si poteva risolvere il problema.
Se fosse un problema software tutti i cellulari con la stessa versione ne soffrirebbero. Essendo Hw (magari è anche solo un componente elettrico con una partita difettosa) invece può rivelarsi solo su alcuni cell e non su altri.
Se fosse un problema software tutti i cellulari con la stessa versione ne soffrirebbero. Essendo Hw (magari è anche solo un componente elettrico con una partita difettosa) invece può rivelarsi solo su alcuni cell e non su altri.
esatto :)
cosworth6k
03-10-2007, 09:18
Dai che siamo ad ottobre!:D speriamo nel nuovo firmware:D
sto controllando il 3d solo per vedere quando rilasciano 'sto aggiornamento :D ...anche se non ho particolari problemi, in realtà...
Non per ammazzare le vostre speranze ma non fidatevi troppo di una voce scritta su un forum :)
Magari uscirà, ma magari anche no. Io aspetto, ma con una punta di incredulità.
paoloanto
03-10-2007, 11:28
Vorrei utilizzare il tel per registrare i viaggi in auto, tipo funzionalità TRIP presenti nella auto, ovviamente con l'ausilo del GPS. qualcuno ha qualche indirizzo da inviarmi? Grazie
Paolo
thewebsurfer
03-10-2007, 16:16
mi rivolgo a chi usa la wlan:
se ho a disposizione un rete wifi libera (all'uni) come mai non riesco a collegarmi?:muro:
mi esce un messaggio che parla del gateway (non ricordo precisamente)...cosa bisogna impostare per collegarsi?
e qual è il miglior un client di posta elettronica per symbian?
skyzoo73
03-10-2007, 16:53
se ho a disposizione un rete wifi libera (all'uni) come mai non riesco a collegarmi?:muro:
mi esce un messaggio che parla del gateway (non ricordo precisamente)...cosa bisogna impostare per collegarsi?
"nessuna risposta dal gateway"?
thewebsurfer
03-10-2007, 17:28
"nessuna risposta dal gateway"?
si o cmq gateway non disponibile...dove si mette l'indirizzo gateway?
Raptor21
04-10-2007, 08:28
mah staremo a vedere...
Raptor21
04-10-2007, 08:30
sicuro che sia libera libera? io nella mia università per farlo funzionare (non ti dico quante imprecazioni...) ho dovuto installare un certificato e settare TUTTI i parametri a manina...
thewebsurfer
04-10-2007, 09:19
sicuro che sia libera libera? io nella mia università per farlo funzionare (non ti dico quante imprecazioni...) ho dovuto installare un certificato e settare TUTTI i parametri a manina...
ok ma l'indirizzo gateway io ancora devo capire dove si mette:fagiano:
Raptor21
04-10-2007, 09:23
su questo non ti posso aiutare... so solo che ho seguito la guida per configurare il wifi del portatile... :boh:
cosworth6k
04-10-2007, 09:30
Si ma è uno schifo,se ci sono dei nodi free,si dovrebbe collegare da solo senza impostare niente,dovresti provare con un altro telefono tipo n80 o n95 che hanno firmware più maturi :mad:
Raptor21
04-10-2007, 10:14
no no va con quelli liberi ci mancherebbe...
cagnaluia
04-10-2007, 18:53
com'è che faccio a radere al suolo TUTTO quello che c'è dentro all E65, che non si ricordi nulla di nulla... tanto meno il suo nome? :D
goblin1980
04-10-2007, 18:55
*#7370*
cagnaluia
04-10-2007, 18:57
com'è che faccio a radere al suolo TUTTO quello che c'è dentro all E65, che non si ricordi nulla di nulla... tanto meno il suo nome? :D
This clears everything in the phone memory!! Be sure to back up your contacts!!
Type in:
*#7370#
When prompted for the code type:
12345
and then Yes.
può bastare o c'è di meglio?
cagnaluia
04-10-2007, 18:59
*#7370*
gratias
PS: se può essere utile
http://www.s60.com/life/application/displayApplications.do?deviceId=1767&categoryId=&order=NAME&type=
cagnaluia
04-10-2007, 19:49
oltre che a resettarsi, spegnersi e cavolate varie...
mi fa anche girare le palle!
ma questo è simbian.
... mi chiamano e mi si chiede un numero di telefono che ho in rubrica.
Come è logico che sia... vado nella rubrica.. seleziono il nome.. e tra le opzioni dovrei vedere MOSTRA NUMERO... ? NO! No.. troppo lusso, farmi vedere il numero di telefono?
...devo spedire un numero di telefono che ho in rubrica via sms..
Come è logico che sia.. vado nella rubrica.. seleziono il nome.. e tra le opzioni c'è.. si c'è! copia numero!
Perfetto.
Vado sul SMS... faccio opzioni.. ma NON c'è incolla!!!
Troppo lusso fare un operazione così elementare?
per certe cose semplici è veramente un cesso simbian.
goblin1980
04-10-2007, 19:53
oltre che a resettarsi, spegnersi e cavolate varie...
mi fa anche girare le palle!
ma questo è simbian.
... mi chiamano e mi si chiede un numero di telefono che ho in rubrica.
Come è logico che sia... vado nella rubrica.. seleziono il nome.. e tra le opzioni dovrei vedere MOSTRA NUMERO... ? NO! No.. troppo lusso, farmi vedere il numero di telefono?
...devo spedire un numero di telefono che ho in rubrica via sms..
Come è logico che sia.. vado nella rubrica.. seleziono il nome.. e tra le opzioni c'è.. si c'è! copia numero!
Perfetto.
Vado sul SMS... faccio opzioni.. ma NON c'è incolla!!!
Troppo lusso fare un operazione così elementare?
per certe cose semplici è veramente un cesso simbian.
Guarda che sei te che non lo sai usare... il copia-incolla lo si fa tenendo premuto il tasto matita(nessun cell non symbian che conosco fa il copia incolla cmq).
Per visualizzare il numero di telefono del contatto in rubrica basta che premi il tasto centrale...
Dimenticavo... per inviare un numero basta che dalla rubrica lo selezioni >opzioni >invia e ti fa sceglire come inviarlo... sms, bluetooth, infrarossi e mms...
thewebsurfer
04-10-2007, 20:08
siamo a ottobre si sa niente del mega aggiornamento fireware da 1GB?:D
cagnaluia
04-10-2007, 20:56
Guarda che sei te che non lo sai usare... il copia-incolla lo si fa tenendo premuto il tasto matita(nessun cell non symbian che conosco fa il copia incolla cmq).
Per visualizzare il numero di telefono del contatto in rubrica basta che premi il tasto centrale...
Dimenticavo... per inviare un numero basta che dalla rubrica lo selezioni >opzioni >invia e ti fa sceglire come inviarlo... sms, bluetooth, infrarossi e mms...
ah, si hai ragione :ciapet: :fagiano:
Ragazzi ma vi rendete conto in che brutta situazione siamo? secondo me 300 euro buttati nel cesso....e credo mai piu nokia......
thewebsurfer
04-10-2007, 22:57
Ragazzi ma vi rendete conto in che brutta situazione siamo? secondo me 300 euro buttati nel cesso....e credo mai piu nokia......
ma che dici?:mbe:
io l'unico problema che ho avuto sono i blocchi durante le riproduzioni video, che poi ho scoperto essere dovute a temi troppo pesanti...
E BASTA
sono una mosca bianca?anche se fosse non posso parlar male di questo cel..
SupeRFayaN
04-10-2007, 23:13
io l'unico problema che ho avuto sono i blocchi durante le riproduzioni video, che poi ho scoperto essere dovute a temi troppo pesanti...
E BASTA
sinceramente non ho mai avuto problemi cosi grossi come descritti qua..
non so.. forse perchè ho acquistato uno dei primissimi modelli.. (preso a aprile se non sbaglio)
BlackBull
05-10-2007, 00:53
Beh io lo amo con i suoi difetti :D...e' stato amore a prima vista il mio....per adesso solo qualche riavvio ogni tanto, non mi posso lamentare. La batteria non dura un cazzo invece...2 giorni -.-'.
sempre a criticare, ma quali telefoni fanno fare cose come installazioni di software di terzi ed altre miriade di cose , prendetevi un motorola un sony un samsung spendete un sacco di soldi ed avrete un cell. statico fatto solo x telefonare,ki mi capisce cosa intendo e bravo:D
E BASTA
Pure io non mi lamento.
Da quando poi lo spengo la notte mentre dormo...la batteria mi dura tantissimo :D
(symbian in standby a occhio ciuccia un sacco, vero?)
sempre a criticare, ma quali telefoni fanno fare cose come installazioni di software di terzi ed altre miriade di cose , prendetevi un motorola un sony un samsung spendete un sacco di soldi ed avrete un cell. statico fatto solo x telefonare,ki mi capisce cosa intendo e bravo:D
Si capisce si capisce... :D
Mah ! io sono soddisfattissimo.....
ho configurato la wireless con wpa, indirizzi statici e filtri mac, installato opera mini e fring con cui navigo che è una bellezza e chiamo via wifi con euteliavoip.... zero ravvii fin'ora.
Sulla microSD poi ci ho caricato un pò di mp3 che si sentono benissimo pure senza auricolare.....
ho configurato e usato anche se poco l'e-mail di alice e anche qui nessun problema!
peccato solo che la batteria dopo 2 giorni la devo ricaricare (ma ci mette pure poco però)
non potrei voler di più.... :sofico:
ho configurato la wireless con wpa, indirizzi statici e filtri mac, installato opera mini e fring con cui navigo che è una bellezza e chiamo via wifi con euteliavoip.... zero ravvii fin'ora.
Sulla microSD poi ci ho caricato un pò di mp3 che si sentono benissimo pure senza auricolare.....
ho configurato e usato anche se poco l'e-mail di alice e anche qui nessun problema!
peccato solo che la batteria dopo 2 giorni la devo ricaricare (ma ci mette pure poco però)
idem +tom :fiufiu: +batteria da 1500mh:D
a me i problemi che questo cellulare mi da superano di gran lunga le soddisfazioni, speriamo che in un futuro spero prossimo questa tendenza si capovolga. Ora per esempio fatta una rete ad hoc quando vado a cercare una pagina web mi esce dopo una fase iniziale che sembra caricare la pagina "nessuna risposta dal gateway" che è? non è che devo mettermi sul cellulare un programma tipo opera come browers? e poi se ricevo un sms mentre sono in wifi, la rete cade e non c'è modo di riprenderla, infatti se faccio ricerca reti non trova niente, mentre sul portatile c'è sempre
thewebsurfer
05-10-2007, 21:25
mi spieghi dove si setta IP e gateway per una connessione libera?
io invece ancora a secco, il centro nokia mi ha confermato oggi che del mio cell neanche l'ombra, il numero verde beh mi risponde ma dei tecnici neanche l'ombra, sono sempre occupati...ragazzi che schifo la loro assistenza, io davvero non so piu' dove sbattere la testa, non auguro a nessuno quanto successomi!!
mi spieghi dove si setta IP e gateway per una connessione libera?
menù -> Strumenti -> Impostazioni -> Connessioni -> Punti di Accesso -> Nuovo Punto di Accesso (o modifichi un punto d'accesso esistente) e definisci i parametri quali nome della rete ecc..
Dopo tra le opzioni del punto di accesso hai "Impostazioni Avanzate" -> e infine selezioni "Impostazioni IPv4" e qui definisci indirizzo IP, maschera di sottorete, gateway e DNS
info x tutti: all'unieuro c'è un sottocosto di un ricevitore gps e precisamente l' SBS BA590 un 32 canali con chip sirf star III a 49,90 euro come vi sembra? avrei intenzione a pomeriggio di comprarlo e vorrei delle dritte al volo, ciao
info x tutti: all'unieuro c'è un sottocosto di un ricevitore gps e precisamente l' SBS BA590 un 32 canali con chip sirf star III a 49,90 euro come vi sembra? avrei intenzione a pomeriggio di comprarlo e vorrei delle dritte al volo, ciao
anke all'ipercoop ce l'offerta dell royaltek a 49,99 però nn ricordo quale.
se si riesce a capire le caratteristiche di quello venduto alla coop la domanda esce spontanea: quale dei due è migliore?
Denny1979
07-10-2007, 11:33
ERRORE DI CONNESSIONE
--------------------------------------------------------------------------------
ragazzi ma come si puo' risolvere il problema che ogni tanto da quando si tenta di effettuare una chiamata e sul tel. compare la scritta errore di connessione?....Per caso è uscito qualche aggiornamento del softwear? Io per ora quando mi capita questo inconveniente spengo e riaccendo il tel. e tutto torna ok!!!!! Grazie in anticipo al primo che mi risponde.....
spazzolone76
07-10-2007, 12:15
se si riesce a capire le caratteristiche di quello venduto alla coop la domanda esce spontanea: quale dei due è migliore?
royaltek
scusate, mi sapreste indicare un programma per leggere gli ebook sul e65?
grazie
esce questo firmware allora o no???
thewebsurfer
07-10-2007, 15:30
scusate, mi sapreste indicare un programma per leggere gli ebook sul e65?
grazie
ma gli ebook non sono in pdf:fagiano: ?
ma gli ebook non sono in pdf:fagiano: ?
beh dipende dagli ebook.
manuele.f
08-10-2007, 10:36
allora non so se sono più incazzato o più deluso:stordita:
allora ho preso un E65 meno di un mese fà e la situazione è questa:
-LCD che si scollega(rimane nero),poi si rivede,poi si rispegne e via così..
-retoilluminazione dello slide andata
-riavvi improvvisi senza giustificazione apparente
-lentezza inacettabile con l'uso di microSD
oltretutto l'aggiornamento software non è ancora uscito quando è già uscito anche per l'E61i che è stato messo in commercio molto dopo a quanto ne so :muro: :muro: :muro:
ora porto il cell in garanzia, ma cosa mi devo aspettare come tempi?secondo voi me lo possono riparare al nokia point di modena o lo devono mandare al centro nazionale?
:cry: 325€ nel cesso
I problemi all'LCD e alla retroilluminazione di sicuro non sono problemi dovuti al software. Non è questione di avere gettato soldi nel cesso, capitano pezzi difettosi come è capitato a te. Ad esempio il problema all'LCD è la prima volta che lo sento. Portalo in assistenza, non credo lo riparino nei Nokia Point (che non sono altro che centri di raccolta, non so neanche se ci sono centri di riparazione in Italia), quindi preparati ad aspettare.
manuele.f
08-10-2007, 10:53
I problemi all'LCD e alla retroilluminazione di sicuro non sono problemi dovuti al software. Non è questione di avere gettato soldi nel cesso, capitano pezzi difettosi come è capitato a te. Ad esempio il problema all'LCD è la prima volta che lo sento. Portalo in assistenza, non credo lo riparino nei Nokia Point (che non sono altro che centri di raccolta, non so neanche se ci sono centri di riparazione in Italia), quindi preparati ad aspettare.
1 mesetto?
1 mesetto?
Boh :)
C'è gente che ha aspettato pure di più.
andrea_nrg
08-10-2007, 11:01
Ragazzi, qualcuno saprebbe indicarmi la "retta via" per configurare internet sull'E 65 con la 3??
Il msg autoconfigurante dal loro sito me lo sono mandato, MMS li ricevo, ma non riesco a collegarmi al loro Portale.
Tutto cio'dopo che ho fatto un reset, perche prima l'avevo configurato. (il mio è un "no brand")
menu>strumenti>impostaz>connessione> seleziono il punto d'accesso Tre, ma non va.
Se qualcuno mi fa da Virgilio...:)
manuele.f
08-10-2007, 11:01
Boh :)
C'è gente che ha aspettato pure di più.
mi metto il cuore in pace e porto il cell al nokia point oggi sperando magari che mi diano un cell sostitutivo :rolleyes:
ho sentito dire che con la micro sd da 2 gb il cell rallenta di parecchio, è vero? e per questo mi hanno consigliato di comprarmi quella da 1 gb
ho sentito dire che con la micro sd da 2 gb il cell rallenta di parecchio, è vero? e per questo mi hanno consigliato di comprarmi quella da 1 gb
io ho la sandisk da 2 GB e non ho notato rallentamenti.... è anche vero però che la sto usando solo come archivio di mp3 per ora.
una piccola domanda: perchè il mio e65 mi chiede ogni 30 secondi di selezionare un P.to di Accesso?
Premessa:
il telefono è marchiato 3;
ho una scheda TIM da 128Kb;
nei P.di Accesso ho installato quelli di TIM + mia Home Wirless Internet;
Cosa devo fare per evitare che mi chieda di selezionare un p.to di accesso?
Grazie
thewebsurfer
08-10-2007, 15:33
ho cercato di collegarmi al mio wifi alice router tramite il codice wpa...scarica qualche kb e poi si disconnette, poi si riconnette, poi perde proprio la rete wifi...:muro:
qlc trucco per stabilizzare il tutto?
(che faccia tosta, c'è gente che non è mai riuscita a collegarsi e io che ci sono riuscito non sono contento:D )
manuele.f
08-10-2007, 15:36
ora non so se il taglio da 1GB faccia differenza rispetto a quello da 2 ma in genere l'uso di SD rallenta il telefono..sopratutto nell'apertura della rubrica,dei programmi e tutte quelle cose collegate all'uso della memory
thewebsurfer
08-10-2007, 15:47
ho cercato di collegarmi al mio wifi alice router tramite il codice wpa...scarica qualche kb e poi si disconnette, poi si riconnette, poi perde proprio la rete wifi...:muro:
(che faccia tosta, c'è gente che non è mai riuscita a collegarsi e io che ci sono riuscito non sono contento:D )
edit: ora semba stabile...e mi sto vedendo i miei siti sul cel:D
altri 1000 punti a questo cel, alla faccia di tutti quelli che ne parlano male...:D
si scherza eh..:stordita:
riedit:sorgono due problemi: ora dove lo trovo un plugin flash e un plugin java per il browser predefinito?
edit: ora semba stabile...e mi sto vedendo i miei siti sul cel:D
altri 1000 punti a questo cel, alla faccia di tutti quelli che ne parlano male...:D
riedit:sorgono due problemi: ora dove lo trovo un plugin flash e un plugin java per il browser predefinito?
per flash bisogna aspettare che esca.
Usa Opera Mini che è decisamente più comodo per visualizzare i siti ;)
thewebsurfer
08-10-2007, 16:28
per flash bisogna aspettare che esca.
Usa Opera Mini che è decisamente più comodo per visualizzare i siti ;)
l'ho installato ma sul browser predefinito è divertente usare il mouse:stordita:
e poi mi sta antipatico xke il sito in firma lo visualizza ad minkiam
per il java dove scarico il plugin?
dove sei grazg???????:help: :help: :help:
manuele.f
08-10-2007, 18:52
dillo piano che talvolta i problemi prima di qualche mese di utilizzo non si fanno vivi:D :D :D :rotfl:
robinhood11
08-10-2007, 20:09
scusate esiste qualche programma o simile
per far di modo che quando ricevi un sms sul desktop
compaia NUOVO MESSAGGIO DA "PINCO PALLINO" e non solo
"1 nuovo messaggio"
grazie!!
thewebsurfer
08-10-2007, 20:24
dillo piano che talvolta i problemi prima di qualche mese di utilizzo non si fanno vivi:D :D :D :rotfl:
lo sapevo che non lo dovevo dire:stordita:
Luisa987
09-10-2007, 08:43
scusate esiste qualche programma o simile
"1 nuovo messaggio"
grazie!!
Se ho capito bene qual'è la tua necessità devi fare cosi':
Menu- Strumenti - Impostazioni - Telefono - Modalità standby - Casella in Menu rapido - (seleziona) Ricevuti.
Fammi sapere se ti è stato utile!!
manuele.f
09-10-2007, 09:50
lo sapevo che non lo dovevo dire:stordita:
stai tranquillo che se deve succedere succede...se nascono male male sono destinati a funzionare:)
aiuto ragazzi, sempre riguardo il mio cell in assistenza:
ho chiamato il numero verde Nokia e mi hanno appena comunicato che da Napoli, la sede centrale dell'assistenza, il mio telefono NON E' MAI ARRIVATO e sono tre mesi che aspettoooooo!!!
pomeriggio devo andare a questo fo***to centro dove ho lasciato il cell e chiedere ma voglio fargliela pagare, a loro ed alla Nokia ma come farsi valere????
ho chiamato il numero verde Nokia e mi hanno appena comunicato che da Napoli, la sede centrale dell'assistenza, il mio telefono NON E' MAI ARRIVATO e sono tre mesi che aspettoooooo!!!
pomeriggio devo andare a questo fo***to centro dove ho lasciato il cell e chiedere ma voglio fargliela pagare, a loro ed alla Nokia ma come farsi valere????
se ti hanno mandato una mail portatela stampata (e minacciali di denunciarli)
Siamo tutti con te :huh:
l'hanno spedito a Napoli?? O.o Da Roma?? boh...
se ti può consolare a Napoli per il display esterno dell'n90 ho aspettato 3mesi e mezzo:sofico:
ultim'ora, all'accensione del cell esce:"punto di accesso multimediale non valido. Controllare le impostazioni multimediali." cos'è sta cosa?
ps: siccome il cell di tanto in tanto va da solo in crash questa scritta mi esce anche quando si riprende.:confused:
se ti hanno mandato una mail portatela stampata (e minacciali di denunciarli)
Siamo tutti con te :huh:
ma quale mail seeee, non mi HANNO MAI DETTO NULLA, MAI MAI MAI NULLA....alle 15 corro al negozio e mi dovranno giuro portare via con la forza, io da li senza arrivare ad un dunque non esco...e come minimo li faccio licenziare cosi si imparano a lavorare sti maledetti con tanta gente brava che ancora invece non ha un lavoro...
robinhood11
09-10-2007, 14:27
esiste qualche programma o simile
"1 nuovo messaggio"
Se ho capito bene qual'è la tua necessità devi fare cosi':
Menu- Strumenti - Impostazioni - Telefono - Modalità standby - Casella in Menu rapido - (seleziona) Ricevuti.
Fammi sapere se ti è stato utile!!
si.... però ora mi fa vedere sul desktop gli ultimmi sms ricevuti anche se li ho già letti, vorrei vedere solo i nuovi con una semplice dicitura "messaggio ricevuto da Marco" per esempio
ma quale mail seeee, non mi HANNO MAI DETTO NULLA, MAI MAI MAI NULLA....alle 15 corro al negozio e mi dovranno giuro portare via con la forza, io da li senza arrivare ad un dunque non esco...e come minimo li faccio licenziare cosi si imparano a lavorare sti maledetti con tanta gente brava che ancora invece non ha un lavoro...
Ma ti hanno lasciato almeno una ricevuta? Altrimenti...
Luisa987
09-10-2007, 16:16
"1 nuovo messaggio"
si.... però ora mi fa vedere sul desktop gli ultimmi sms ricevuti anche se li ho già letti, vorrei vedere solo i nuovi con una semplice dicitura "messaggio ricevuto da Marco" per esempio
si ok, xò ti accorgi dei nuovi, la bustina è gialla e chiusa, se gli hai già letti bianca e aperta...
probabilmente ti riferisci all'utilizzo del tom tom, dove è stato notato spesso un maggior rallentamento del cellulare con le microsd da 2gb o di qualche marca particolare, ma molte volte questo dipende dai poi caricati e attivati. Io ho provato sia una sandisk da 1gb che da 2gb e non ho notato nessuna differenza tra le due.
una piccola domanda: perchè il mio e65 mi chiede ogni 30 secondi di selezionare un P.to di Accesso?
Premessa:
il telefono è marchiato 3;
ho una scheda TIM da 128Kb;
nei P.di Accesso ho installato quelli di TIM + mia Home Wirless Internet;
Cosa devo fare per evitare che mi chieda di selezionare un p.to di accesso?
Grazie
perchè usi una sim non 3, il problema è lo stesso di quelli che usano il cellu marchiato 3 con sim vodafone.
a che distanza sei dal router? potrebbe dipendere dalla distanza o da qualche interferenza, visto così.
dove sei grazg???????:help: :help: :help:
Eccomi :)
"1 nuovo messaggio"
Prova con remindme ;)
thewebsurfer
09-10-2007, 17:59
ripetendo forse qualcuno legge il problema:help:
c'è un plugin java per il browser predefinito?
bentornato, mi sei mancato:cry: :cry:
ma ora torniamo a noi in questi giorni di latitanza hai lasciato in dietro un po di compiti arretrati:D :D , ora ti tocca leggere qualche pagina indiìetro dove avevo delle richieste dai piu ignorate, sei l'unico che mi puo dare una mano, THANKS
visto che mi trovo, dovrei comprare una microsd da 2 gb da ebay e sto valutando tra tre marchi, sandisk, samsung ekingston, quale la migliore?
thewebsurfer
09-10-2007, 19:36
Prova con remindme ;)
forse non ho trovato io la funzione:fagiano:
ma non sembra esserci...
e poi chi mi spiega perchè la tastiera continua a lampeggiare anche se non ho chiamate e msg da leggere?:muro: :D
bentornato, mi sei mancato:cry: :cry:
ma ora torniamo a noi in questi giorni di latitanza hai lasciato in dietro un po di compiti arretrati:D :D , ora ti tocca leggere qualche pagina indiìetro dove avevo delle richieste dai piu ignorate, sei l'unico che mi puo dare una mano, THANKS
visto che mi trovo, dovrei comprare una microsd da 2 gb da ebay e sto valutando tra tre marchi, sandisk, samsung ekingston, quale la migliore?
io ho 2 sandisk e una kingstone, funzionano tutte egregiamente, quindi alla fine è solo una questione di prezzo x quel che mi riguarda, magari preferiscile alle samsung. :)
forse non ho trovato io la funzione:fagiano:
ma non sembra esserci...
e poi chi mi spiega perchè la tastiera continua a lampeggiare anche se non ho chiamate e msg da leggere?:muro: :D
dopo lo reinstallo e ci dò un'occhiata, mi sembrava avesse questa funzionalità, ma può essere che mi sbaglio. :oink:
niente non la fà, ricordavo male, sorry :doh:
SalgerKlesk
09-10-2007, 22:34
Qualcuno sa se il cell supporta il WPA2 enterprise ed è possibile importare i certificati perchè devo decidere se prenderlo o no ma vorrei potermi collegare alla rete universitaria. :D
thewebsurfer
09-10-2007, 22:49
Qualcuno sa se il cell supporta il WPA2 enterprise ed è possibile importare i certificati perchè devo decidere se prenderlo o no ma vorrei potermi collegare alla rete universitaria. :D
il cel è wifi, ma collegarsi ad una lan libera inserendo ip, gateway, ecc...è un'impresa alquanto ardua...:rolleyes:
edit: la tua uni ha rete wpa? sei sicuro?:mbe:
cioè per collegarti con un pc inserisci il wep/wpa?
se si, come puoi leggere qualche post addietro ho provato con successo a collegarmi con wifi wpa..non ho avuto problemi fin'ora con questo tipo di connessione, anche se la navigazione è un pò lenta(ma questo penso dipenda in parte dalla qualità del segnale),ed i plugin java e flash usciranno a breve..
cagnaluia
09-10-2007, 23:08
Forse un barlume di speranza?!
"Nokia will release a firmware update for the E65 in October for most E65 variants"
:read:
grazie ma notizia gia' segnalata:D :D :D
Si si beh mi hanno rilasciato si una ricevuta e vorrei vedere e vi dico che oggi al negozio mi son inkazz... di brutto, c'era solo il tipo che con tutta la calma del mondo e la serenita' che solo a chi non puo' fregare nulla dei consumatori ha, beh mi ha chiamato qua e la' (ovviamente quando chiamano loro trovano subito operatori disponibili che sanno OVVIAMENTE TUTTO) vari tecnici ed in effetti il mio telefono non è mai arrivato a Napoli e non si che fine abbia fatto...sembra essere a via Solferino, centro Nokia generale di Roma ma certezze zero...
Sono rimasto li dentro tartassandolo di domande ed accusandolo di tutto ma alla fine ho come al solito dovuto cedere al loro potere schifoso e mi ha rimandato a domani pomeriggio per una nuova avventura con il loro centro d'assistenza...
Che amarezza, mi son sentito davvero impotente, privo di ogni mezzo e preso allegramente preso per il c***...è una sensazione bruttissima...
thewebsurfer
09-10-2007, 23:19
Forse un barlume di speranza?!
"Nokia will release a firmware update for the E65 in October for most E65 variants"
:read:
questa (http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=communicators&message.id=9130)discussione è già stata postata a fine settembre se non sbaglio..speriamo bene
un tizio in quella discussione diceThe "mosquito" won't be fixed by firmware. All three of my smartphones have had it. I think it's caused by the light sensor.
penso che per mosquito intenda al sibilo della tastiera..e dice che è causata dal sensore di luce...io dunque mi chiedo: è possibile disattivarlo ed avere la tastiera sempre accesa?:confused:
se non ricordo male tale opzione manca nel cell sigh...per quanto riguarda la spellatura ragazzi ho letto qua e la e stando a quanto ho letto anche dal certificato di garanzia, sembra che la cover sia protetta e tutelata da garanzia per 6 mesi, che dite voi?
qui la discussione: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=72827
Raptor21
10-10-2007, 10:39
wpa di sicuro e puoi pure installare certificati. all'università di udine navigo, non benissimo ma navigo. però era la rete wifi di prova... ora che è di nuovo sistemata devo riprovare...
polsander
10-10-2007, 12:24
scusate ragazzi ma per aggiornare il firmware devo per forza andare in un centro tim? no perchè tra i tanti problemi di queste due settimane, spesso quando chiudo lo sportellino il cell si spegne!
scusate ragazzi ma per aggiornare il firmware devo per forza andare in un centro tim? no perchè tra i tanti problemi di queste due settimane, spesso quando chiudo lo sportellino il cell si spegne!
1) non serve andare in nessun centro, si farà tramite pc
2) PER ORA NON C'E' NESSUN AGGIORNAMENTO DISPONIBILE (si vocifera che forse esce un nuovo firmware questo mese)
SalgerKlesk
10-10-2007, 14:33
Ma quindi i plugin che devono uscire renderanno disponibili cose come youtube sull'e65? Alla fin fine che problemi presenta ad oggi questo E65 perchè eventualmente potrei decidere di prenderlo dopo l'aggiornamento del FW se questo sistemasse i vari problemi. :D
thewebsurfer
10-10-2007, 15:39
Ma quindi i plugin che devono uscire renderanno disponibili cose come youtube sull'e65? Alla fin fine che problemi presenta ad oggi questo E65 perchè eventualmente potrei decidere di prenderlo dopo l'aggiornamento del FW se questo sistemasse i vari problemi. :D
io non mi esprimo in quanto l'unico problema che ho avuto sono i blocchi di qualche istante nella riproduzione video quando ho temi pesantucci...:D
e poi una volta si riavviò quanto tentai di far partire un gioco fatto per l'n95..non ricordo quale fosse, tra l'altro dopo il riavvio il gioco è partito, anche se andava a scatti ovviamente, l'e65 non ha l'accelerazione 3D.
robinhood11
10-10-2007, 22:44
scusate ho un auricolare nokia hdw 3 (ve lo consiglio si sente molto bene)
ma non ho il caricabatteria..
sapete dirmi se va bene uno normale x i cell nokia vecchi o ci vuole un
prodotto speciale?
scusate ho un auricolare nokia hdw 3 (ve lo consiglio si sente molto bene)
ma non ho il caricabatteria..
sapete dirmi se va bene uno normale x i cell nokia vecchi o ci vuole un
prodotto speciale?
In teoria o si ricarica con l'ali dei nokia vecchia o con quello dei nokia nuovi. dipende se il buco è grande o piccolo :D
perchè usi una sim non 3, il problema è lo stesso di quelli che usano il cellu marchiato 3 con sim vodafone.
C'è la possibilità di eliminare il problema, tipo eliminare il software della 3 anche a pagamento? Ripeto il cell mi permette di telefonare e modificare i punti di accesso della 3, ma avendo una scheda TIM mi richiede sempre un p.to di accesso valido. Inoltre se utilizzo p.ti di accesso TIM si collega e mi fa spendere soldi inutilmente.
Se c'è una possiblità di recupere il cell bene, altrimento mi venderò il cell Nokia E65 marchiato 3 al miglio offerente!
p.s.: quanto vale adesso un tele così?
Grazie Grazg!
cosworth6k
11-10-2007, 12:46
C'è la possibilità di eliminare il problema, tipo eliminare il software della 3 anche a pagamento? Ripeto il cell mi permette di telefonare e modificare i punti di accesso della 3, ma avendo una scheda TIM mi richiede sempre un p.to di accesso valido. Inoltre se utilizzo p.ti di accesso TIM si collega e mi fa spendere soldi inutilmente.
Se c'è una possiblità di recupere il cell bene, altrimento mi venderò il cell Nokia E65 marchiato 3 al miglio offerente!
p.s.: quanto vale adesso un tele così?
Grazie Grazg!
basta cambiare il productcode del telefono e aggiornare con il firmware no brand e il gioco è fatto :cool:
ragazzi finalmente, e non grazie a loro ma all'intraprendenza mia, son riuscito a capire dove diavolo è il mio cell..ebbene si trova a via Solferino da non so quanto, un signore molto gentile mi ha chiamato dicendomi che è li pronto..pomeriggio corro a prenderlo e vi diro'di piu stasera..
SONO CONTENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
manuele.f
11-10-2007, 18:46
:cincin: :cincin:
il tuo cell che problemi aveva?:)
ragazzi finalmente, e non grazie a loro ma all'intraprendenza mia, son riuscito a capire dove diavolo è il mio cell..ebbene si trova a via Solferino da non so quanto, un signore molto gentile mi ha chiamato dicendomi che è li pronto..pomeriggio corro a prenderlo e vi diro'di piu stasera..
SONO CONTENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
beato te...
del mio ancora nessuna traccia...
la nokia dice che è riparazione, avrebbero dovuto finire questa settimana...nokia ha un'assistenza penosa !!!
basta cambiare il productcode del telefono e aggiornare con il firmware no brand e il gioco è fatto :cool:
ciao a tutti(è il mio primo mex)!Mi aggancio a questa discussione perchè....
Ho visto che la 3 vende l'E65 a 150 euro, ma io ho anche una scheda wind e volevo quindi un po' di chiarezza...
Se lo prendo, siccome ho letto che la 3 blocca la frequenza 1800 che è quella wind, riuscirò a usarlo anche con l'altra scheda?SI-NO?
E' sufficente cambiare il firmware?E' fattibile"a casa" oppure va portato da qualcuno? Cosa significa cambiaree il productcode?Va fatto anche quello?
E qualcuno ci ha già provato??
Ho letto su internet l'itilizzo di un programma chiamato BB5 unlocker, va usato quello x cambiare il firmware?
Scusate la miriade di domande, ma nn vorrei vedermi costretto a perdere il vecchio numero...
Grazie a tutti!!:)
Albymx
thewebsurfer
11-10-2007, 19:17
dove si impostano gli screen saver? ne ho installato uno ma non so come fare a vederlo nè impostare il tempo prima che appaia..:fagiano:
news: SONO SCONTENTOOOOO
Roba da pazzi, vado li nel tardo pomeriggio, me lo da si è il mio, lo provo scettico come sono e da quanto letto CONSIGLIO A TUTTI DI PROVARLO SEDUTA STANTE, e cosa scopro? Che non hanno fatto un bel c*** di nulla al mio cellulare, è rimasto li dimenticato per quasi 3 mesi ma vi rendete conto?
Quando scontento gli ho detto che il problema non era risolto mi fa: " ma come, strano gli abbiamo fatto l'aggiornamento software oggi" MA SE MANCO E' USCITO UN AGGIORNAMENTO????????????????
E poi vedendolo meglio una volta acceso senza sim c'erano tutti gli sms che non avevo cancellatoooooo, vuol dire e correggetemi se sbaglio che il cell non è stato per nulla toccato vero?
Quindi preso per il c* alla grande, domani mattina mi ah detto di andar li e me lo fa sul posto...
ragazzi che devo fareeeeeeeeeeeeeeeeee???
SalgerKlesk
11-10-2007, 21:17
Ma quanto risparmio comprando l'E65 della 3 invece che nobrand o altro brand?
Ma quanto risparmio comprando l'E65 della 3 invece che nobrand o altro brand?
circa 200 euro...:eek:
SalgerKlesk
11-10-2007, 21:28
Cioè quanto si paga? Ovviamente non userei SIM 3, diciamo con una ricaricabile quanto mi costa il telefono?
Cioè quanto si paga? Ovviamente non userei SIM 3, diciamo con una ricaricabile quanto mi costa il telefono?
occhio che brand3 + sim vodafone o tim non è il massimo della felicità con questo telefono :)
manuele.f
11-10-2007, 23:09
Roba da pazzi, vado li nel tardo pomeriggio, me lo da si è il mio, lo provo scettico come sono e da quanto letto CONSIGLIO A TUTTI DI PROVARLO SEDUTA STANTE, e cosa scopro? Che non hanno fatto un bel c*** di nulla al mio cellulare, è rimasto li dimenticato per quasi 3 mesi ma vi rendete conto?
Quando scontento gli ho detto che il problema non era risolto mi fa: " ma come, strano gli abbiamo fatto l'aggiornamento software oggi" MA SE MANCO E' USCITO UN AGGIORNAMENTO????????????????
E poi vedendolo meglio una volta acceso senza sim c'erano tutti gli sms che non avevo cancellatoooooo, vuol dire e correggetemi se sbaglio che il cell non è stato per nulla toccato vero?
Quindi preso per il c* alla grande, domani mattina mi ah detto di andar li e me lo fa sul posto...
chi pensano di prendere per il culo?mhà...
cmq io porto il mio E65 al nokia point di Modena, per la cronaca oltre alla retroilluminazione ha problemi anche allo schermo lcd che si scollega e rimane nero o a mille colori...non capisco come in un cellulare di 1 mese esatto di vita si possano avere di questi problemi...non vorrei che nokia avesse cominciato ad usare componentistica o metodi di assemblaggio non all'altezza, sarebbe una vera delusione da un'azienda che ha il 35% di market share:muro:
speriamo che nel mio caso non ci si metta così tanto per avere un telefono funzionante dato che portare un telefono in assistenza dopo 4 settimane di utilizzo è già ridicolo e se poi contiamo che non ha un minimo graffio o segno d'usura...:cry:
il tuo cell che problemi aveva?:)
Il mio nessuno per ora... era per Jedi82 che finalmente aveva ritrovato il cell....
A sto punto non so se ti conviene.... probabilmente faranno un reset, visto che non è uscito nessun aggiornamento....
e poi dovendo FORSE uscire questo mese l'aggiornamento potresti farcelo tu stesso....
E poi quando succedono queste cose mi viene il dubbio che loro non sanno cosa fare :rolleyes:
Ma il tuo che problema aveva?
ragazzi mi succede una cosa strana, ho install. varie applicazioni come fring,divx player,tom ed altro e vado x provarli partono traquillamente poi li provo dopo 3-4 ore e nn partono più li devo installare di nuovo, partono e dopo questo periodo di tempo sono punto e a capo ma xke succede questo e mai possibile ke ogni giorno devo installare le stesse applicazioni? qualcuno ne sa niente?:(
polsander
12-10-2007, 10:18
io invece ho due domande:
1) come faccio a far sì che il cel usi la memoria della memory come memoria principale? intendo, voglio che il cel salvi foto e filmati direttamente sulla memory , è possibile? (anche perchè la memoria del cel è già piena)
2) come faccio a usare un mp3 che ho sulla memory card come tono di chiamata per un singolo numero della rubrica? no perchè se lo imposto dal player me lo cambia per tutti...
grazie in anticipo
manuele.f
12-10-2007, 12:06
ho portato il cell al nokia point a modena e sono stati davvero disponibili...non hanno neanche voluto vedere la fattura e il commesso ha cominciato a scrivere nel campo dei problemi che la tastiera non si illuminava ancora prima che glielo dicessi:O :asd::sofico:
ps:c'è modo di controllare on line lo stato della riparazione?
Luisa987
12-10-2007, 19:15
io invece ho due domande:
1) come faccio a far sì che il cel usi la memoria della memory come memoria principale? intendo, voglio che il cel salvi foto e filmati direttamente sulla memory , è possibile? (anche perchè la memoria del cel è già piena)
2) come faccio a usare un mp3 che ho sulla memory card come tono di chiamata per un singolo numero della rubrica? no perchè se lo imposto dal player me lo cambia per tutti...
grazie in anticipo
Allora.. prima domanda: Menu - Multimedia - Fotocamera - Opzioni - Impostazioni - Foto - Memoria in uso: Seleziona Memory card.
Idem per i video, solo che dopo impostazioni vai su video - memoria in uso: seleziona memory card.
Seconda domanda: Vai nella rubrica, vai sul nome - opzioni - apri - opzioni - tono di chiamata - scegli la suoneria..
Spero di esserti stata d'aiuto!! Ciao!!
Allora.. prima domanda: Menu - Multimedia - Fotocamera - Opzioni - Impostazioni - Foto - Memoria in uso: Seleziona Memory card.
Idem per i video, solo che dopo impostazioni vai su video - memoria in uso: seleziona memory card.
Seconda domanda: Vai nella rubrica, vai sul nome - opzioni - apri - opzioni - tono di chiamata - scegli la suoneria..
:eek: :eek: e dicono ke nn son capaci:D
ho portato il cell al nokia point a modena e sono stati davvero disponibili...non hanno neanche voluto vedere la fattura e il commesso ha cominciato a scrivere nel campo dei problemi che la tastiera non si illuminava ancora prima che glielo dicessi:O :asd::sofico:
ps:c'è modo di controllare on line lo stato della riparazione?
ahahaha, anche quella maledetta del nokia point qui da me era tanto tanto disponibile ma poi...non ti fidare, controlla, monitora il tuo cellulare ogni tanto perché non sono per nulla affidabili...Non c'e nessuno e ripeto NESSUN, una volta che il cell è partito, MODO DI CONTROLLARE LO STATO DI RIPARAZIONE, rassegnati e spera...
Cmq ultima puntata della serie:
questa mattina sono riandato a via Solferino ed il cell è stato immediatamente consegnato al tecnico il quale HA IMPIEGATO 10 MINUTI A RIPARARMI ED AGGIUSTARMI il difetto che aveva e cioe' un fastidioso gracchiare in fase di ricezione e chiamata vocale...
Mi hanno poi consigliato per la cover spellata di mandarlo in assitenza ed io "dopo quello che mi avete fatto per questa scemenza non mando proprio nulla in assistenza" e lei "guarda che non è colpa nostra, è del centro Nokia" ed io "MA SE NON CI E' MAI ARRIVATO ALLA NOKIA STO CELL, MA CHE DITE??" e lei "bah strano non è possibile"
mamma mia, ragazzi dobbiamo fare qualcosa, vi prego uno di voi che sappia scrivere bene l'italiano che crei un fax incisivo di protesta vi prego, la devono pagareeeeeeeeeeeeeee
polsander
12-10-2007, 21:29
per la prima sei stata fantastica, grazie!!
per la seconda, quei passaggi li avevo fatti anche io, il problema è che l'mp3 che vorrei mettere come suoneria è nella memory card, quindi non la da tra le suonerie disponibili....
goblin1980
12-10-2007, 23:03
per la seconda, quei passaggi li avevo fatti anche io, il problema è che l'mp3 che vorrei mettere come suoneria è nella memory card, quindi non la da tra le suonerie disponibili....
Prova a formattare la memory dal cell, lui ti creerà delle cartelle sue... l'mp3 lo mette nella cartella digital o qualcosa del genere... vedrai che l'mp3 compare;)
Salve,
ho acquistato un Nokia E65 su internet ma me l'hanno venduto senza possibilità di settare la lingua italiana dell'interfaccia.
Prima di rispedirlo indietro volevo sapere se c'è la possibilità di installare anche la lingua italiana.
Luisa987
13-10-2007, 10:37
MA come no?! A me mette tutti i file musicali.. che siano nella memory o in memoria...
Un piccolo ripasso:
ho trovato da questo sito il programma: http://www.getjar.com/products/4698/BlackListProforNokiaSeries60 ma quando vado a installarlo mi dice che l'applicazione non è supportata.
ottimo non lo conoscevo maaaa...non riesco a trovarlo sigh...
Qui la versione trial: http://www.allaboutsymbian.com/software/item/Best_Blacklist_for_S60_3rd_edition.php
hai un pvt ;)
anche tu ne hai uno, spero mi risponderai presto...
Opera Mini è ottimo, io lo uso al posto di quello preinstallato sul cellulare.
ma non è a pagamento opera mini? Si nota davvero cosi tanto la differenza rispetto al broswer nativo del cell?
Invece...
Possibile che impostando il telefono per l'uso esclusivo della rete UMTS il cellulare sia molto più reattivo (e parlo anche dei menu) rispetto a quando funziona solo su GSM? :confused:
esatto ora che ho di nuovo il mio cell non ricordo,per fargli consumare meno batteria va messo in mod duale o basta gsm? Io uso una scheda wind
http://www.e-series.org/archives/349#more-349
OTTIMO LINK PER CAMBIARE LA COVER
ciao giuse, l'installazione la fai sempre tramite nokia pc suite vero? inoltre verifica se hai questo settaggio : strumenti >gestione applicazione > opzioni > impostazioni > installazione software Completa e gestione certificati > disattiva .
Altra domanda, i programmi che vai ad installare necessitano della certificazione?
ciao :)
Impostazione utile prima di installare un'applicazione!!! Ed a seguire un link utile con la guida alla certificazione delle applicazioni
tutorial (http://www.ictportal.it/forum/showthread.php?t=405)
Per eseguire l'unico reset utile al nostro cell, il DEEP RESET
Allora...un po' di ordine. Il reset piu' Duro e' l'hard reset. Io ieri ho eseguito sia l'hard reset che il Deep Reset e il telefono e' ancora vivo :P. Vantaggio di queste operazioni? Ho risolto il problema che avevo ed ho liberato la memoria interna del telefono (ma la memoria e' stata cancellata dal Deep Reset...quindi chi vuole liberare solo la memoria interna del telefono puo' fare solo questa operazione).
Per quanto riguarda il backup dei messaggi da telefono a microSD credo che andando in Menu > Strumenti > Memoria > Opzioni > Backup Memoria Tel
salva tutti i dati che stanno nella memoria del telefono (quindi sms, note e rubrica).
Per sicurezza comunque prima di eseguire l'operazione, salvatevi gli sms nella microSD e anche la rubrica (ma questa operazione fatela dopo che avete fatto il backup memoria telefono per sicurezza). Quando dovete fare il reset ricordatevi di togliere la microSD.
A reset avvenuto, andate nuovamente in Menu > Strumenti > Memoria > Opzioni > Ripristina Da Card. In questo modo vi ritroverete gli sms e la rubrica nuovamente al loro posto. Nel caso in cui cio' non dovesse accadere, sapete dove andare a beccare gli sms e la rubrica.
il problema del brand 3 + voda è stranoto, la batteria non dura nulla, l'unica soluzione realmente funzionante che ho letto in giro è quella della sbrandizzazione, se qualcuno ha una soluzione alternativa la posti che son curioso anch'io :)
Una quasi certezza sui cell e65 branbdizzati 3...ahimé
come fare per impostare un punto di accesso
fred redigiamo un bel fax e domani anche tu inviagli 100000 FAX, vi inoltro il numero di fax:
0574.519411
sono indeciso tra l'E65, N73, N80 e l'HTC S170!
qualcuno mi può aiutare nella scelta? importante per me la durata della batteria, la velocità del software e l'estetica dei menu!
grazie ciao!
sono indeciso tra l'E65, N73, N80 e l'HTC S170!
qualcuno mi può aiutare nella scelta? importante per me la durata della batteria, la velocità del software e l'estetica dei menu!
grazie ciao!
Intanto ti dico che non conosco l'htc, quindi non ti so rispondere su quello.
Per quanto riguarda gli altri:
-per l'estetica dei menu sono tutti symbian, quindi non cambia niente
-per la velocità del software, mi sembra che l'E65 sia quello che si comporti meglio
-per la durata della batteria l'E65 sicuramente meglio dell'N80, non so però come si comporta l'N70
piccolo ot, x tutti coloro ke nn hanno questo programma sui telefoni symbian x configurare posta elettronica ed impostazioni dei vari gestori x mms-wap ed altro scarikate ed installate questo programma vi renderà più facile il tutto, lo so ke molti lo conoscono ma e x gli altri ke nn lo sanno, a volte anke le cose + banali servono
http://europe.nokia.com/include/support/pcsuite_disclaimer.html?url=http://nds2.nokia.com/files/support/global/phones/software/Nokia_SettingWizard_30_3_3_1.SIS
SalgerKlesk
14-10-2007, 14:27
occhio che brand3 + sim vodafone o tim non è il massimo della felicità con questo telefono :)
Vabbè ma lo sbrandizzerei comunque...
Quanto mi costa della 3 sbrandizzabile?
ragazzi ma programmi ed altro, vedi anche sms, conviene installarli e salvarli nella memory card esterna o nella memoria del cell? Per esempio ieri ho installato gmail e google earth salvandoli sulla scheda mini sd, ho fatto bene?
ma non è a pagamento opera mini? Si nota davvero cosi tanto la differenza rispetto al broswer nativo del cell?
no è gratuito, opera invece è a pagamento. Opera mini è molto + snello e veloce rispetto al browser integrato (che tra l'altro dovrebbe essere safari). Io uso molto opera mini, poi cmq la và a gusti.
;)
manuele.f
14-10-2007, 22:53
ragazzi ma programmi ed altro, vedi anche sms, conviene installarli e salvarli nella memory card esterna o nella memoria del cell? Per esempio ieri ho installato gmail e google earth salvandoli sulla scheda mini sd, ho fatto bene?
intendi file scaricati ad esempio tramite wi fi?personalmente io li tengo sulla SD...anche perchè i 50MB del cell fanno presto a finire
Frengo22
15-10-2007, 11:36
Ciao ragazzi, ho da poco anche io questo bel cellulare (no brand), che dire.... in confronto all'n73 che avevo prima, c'è una bella differenza, software non scattoso in primis, con l'n73 quando entravo nel menu per qualsiasi cosa, passava un pò di tempo prima che aprisse la nuova schermata, questo invece è quasi immediato in tutto!
L'unica pecca che ho potuto riscontrare è con il vivavoce attivato, l'audio è alquanto basso!
Da profano del voip, volevo provarlo, ma non ci ho capito niente, sip account e cose varie, sarà che ho la febbre.... Ma c'è qualcosa di consultabile che spieghi il funzionamento e le impostazioni necessarie?
no è gratuito, opera invece è a pagamento. Opera mini è molto + snello e veloce rispetto al browser integrato (che tra l'altro dovrebbe essere safari). Io uso molto opera mini, poi cmq la và a gusti.
;)
si esatto provato ed installato al volo, molto molto carino, ma si puo' definirlo come broswer primario?
intendi file scaricati ad esempio tramite wi fi?personalmente io li tengo sulla SD...anche perchè i 50MB del cell fanno presto a finire
si si quelli intendo, che so giochi programmi e quant'altro meglio sulla sd quindi?
manuele.f
15-10-2007, 20:14
secondo me è indifferente
Ciao a tutti... spero mi aiuterete...
ieri mi è caduto il cel... una caduta davvero minima... il risultato ora è che:
- a slide aperto a volte non si accende la luce di tastiera.
- quando/se si accende la luce di tastiera fa uno strano rumore di sottofondo... che viene direttamente da sotto la tastiera numerica... molto fastidioso e non paragonabile al rumore di cui si parlava in un'altro intervento di questo post.
ora vi chiedo.. è davvero necessario portarlo in assistenza? e più che altro.. avete idea di cosa sia successo? x' ha fatto un volo di 20cm non di+...
grazie mille in anticipo.
- quando/se si accende la luce di tastiera fa uno strano rumore di sottofondo... che viene direttamente da sotto la tastiera numerica... molto fastidioso e non paragonabile al rumore di cui si parlava in un'altro intervento di questo post.
ora vi chiedo.. è davvero necessario portarlo in assistenza? e più che altro.. avete idea di cosa sia successo? x' ha fatto un volo di 20cm non di+...
Mah, forse si è semplicemente spostato un isolante all'interno e adesso fa un falso contatto, per questo a volte si accende e a volte no.
Probabilmente cmq era già montato male o si era scaldato e l'isolante aveva perso il collante.
maverick84
18-10-2007, 12:26
ragazzi mi sapete suggerire un prog per la gestione della memoria, ram ecc x il mio E65 tipo appman??
grazie
Robystoy
18-10-2007, 13:36
Ciao il probblema dell'illuminazione della tastiera di questo E65 è ben noto, e non penso sia dovuto alla caduta..Il mio non è mai caduto ma dopo un mese ha smesso di funzionare...L'ho portato in assistenza e mi hanno detto che appena era poronto mi avrebbero chiamato...Sono passate 3 settimane ma non ho ancora sentito nessuno..ASSISTENZA INPECCABILE :muro: :muro: :muro: Vedi tù, o lo tieni cosi o lo porti e lo aspetti x un sacco di giorni...
goblin1980
18-10-2007, 13:40
Anche io ho il problema della tastiera che non si illumina più.... l'ho mandato in assitenza. Ho segnalato anche che ai lati della scocca iniziava a scrostarsi... speriamo che me la cambino!!! Per conlcudere mi si è pure rotto il caricabatteria... la garanzia per gli accessori dura solo 6 mesi... devo quindi prendermeno uno a spese mie...
Qualche mese fa ho sono diventato matto con l'assistenza per farmi mettere a posto lo slide che traballava in modo vergognoso... ero rimasto senza telefono per 1 mese circa!:muro:
Ovviamente come gli altri ho anche dei reset più o meno causali mentre il cell è connesso lal vivavoce BT dell'auto...
Anche io ho il problema della tastiera che non si illumina più.... l'ho mandato in assitenza. Ho segnalato anche che ai lati della scocca iniziava a scrostarsi... speriamo che me la cambino!!! Per conlcudere mi si è pure rotto il caricabatteria... la garanzia per gli accessori dura solo 6 mesi... devo quindi prendermeno uno a spese mie...
Qualche mese fa ho sono diventato matto con l'assistenza per farmi mettere a posto lo slide che traballava in modo vergognoso... ero rimasto senza telefono per 1 mese circa!:muro:
Ovviamente come gli altri ho anche dei reset più o meno causali mentre il cell è connesso lal vivavoce BT dell'auto...
scusami goblin mi fai sapere se ti hanno cambiato la scocca in garanzia xke ce lo spellata ancke io se la cambiano lo porto in assistenza grazie;)
goblin1980
18-10-2007, 14:43
scusami goblin mi fai sapere se ti hanno cambiato la scocca in garanzia xke ce lo spellata ancke io se la cambiano lo porto in assistenza grazie;)
L'ho portato in assistenza martedì... prima di metà novembre credo che non me lo restituiscano! :rolleyes: :muro:
Appena me lo ritornano ho quasi la tentazione di venderlo....:rolleyes:
grazie mille delle risposte... staserà proverò ad aprirlo e controllare se è tutto a posto, almeno dal punto di vista del montaggio, e che nessun isolante sia fuori posto a causa della caduta.
cmq il fatto che, o non si accende la luce o, se si accende, faccia rumore ( il microfono??? ) credo sia un problema di qualche contatto che nn dovrebbe esserci... come suggerisce Syscall.
Inoltre dovrebbe arrivarmi entro breve il cavo service per flashare questo cel e aggiornarlo all'ultima versione del firmware 2.0 tramite jaf, che a quanto dicono in giro dovrebbe correggere alcune imperfezioni hw... improbabile a mio avviso... cmq è un vero peccato... avevo altre aspettative x questo cel.
Vi faccio sapere ogni risultato.
Grazie ancora per il supporto.
goblin1980
18-10-2007, 16:45
Che io sappia non c'è nessun aggiornamento disponibile per l'E65...
mi spiace goblin1980 ma ti sbagli... è una versione solo inglese e russa per ora ed è data solo come test ai centri di assistenza ma sul sito di supporto del jaf c'è eccome. e visto i mille problemi direi che provare non costa davvero nulla... problemi dopo un solo mese x me sono inaccettabili...
se ti interessa ti dico la versione precisa.
manuele.f
18-10-2007, 17:43
mi spiace goblin1980 ma ti sbagli... è una versione solo inglese e russa per ora ed è data solo come test ai centri di assistenza ma sul sito di supporto del jaf c'è eccome. e visto i mille problemi direi che provare non costa davvero nulla... problemi dopo un solo mese x me sono inaccettabili...
se ti interessa ti dico la versione precisa.
dov'è che si può trovare sta versione?
la versione è la 2.0633.62.03 , contiene inglese e cinese e l'hanno fatta per i cellulari destinati a hong kong
ne parlano qui http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=communicators&message.id=9599&view=by_date_ascending&page=1
e qui
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=76969&st=20
ma mi sembrava di aver già scritto dove...
cmq sul sito di supporto del JAF a cui però si può accedere solo tramite il software del jaf... in quanto richiede autenticazione tramite smartcard....
ma cmq... è veramente un casino da togliere la scocca posteriore... si rischia di scassare tutto. solo che se fosse un problema di contatti devo riuscirci...
qualche guida decente??
la versione è la 2.0633.62.03 , contiene inglese e cinese e l'hanno fatta per i cellulari destinati a hong kong
ne parlano qui http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=communicators&message.id=9599&view=by_date_ascending&page=1
e qui
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=76969&st=20
il 2° post qui sembra molto interessante....
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=76969&st=40#
speriamo che si sbrighino a farlo uscire anche in ita... :sperem:
speriamo che arrivi questo benedetto aggiornamento....
speriamo che arrivi questo benedetto aggiornamento....
In spagna è uscito questa versione: 2.0633.62.03 v2.0.exe
Speriamo esca presto anche per l'italia! :D
cagnaluia
19-10-2007, 07:35
In spagna è uscito questa versione: 2.0633.62.03 v2.0.exe
Speriamo esca presto anche per l'italia! :D
:sperem: :sperem: :sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.