PDA

View Full Version : Nokia e65

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17

marKolino
20-08-2008, 16:43
ma... non si riesce a mettere un file midi come sveglia? :D

e poi perchè salva soltanto gli ultimi 20 sms inviati..? :stordita:

Prophet84
20-08-2008, 18:14
ma... non si riesce a mettere un file midi come sveglia? :D

e poi perchè salva soltanto gli ultimi 20 sms inviati..? :stordita:

c'è di sicuro l'opzione per aumentare o disattivare il salvataggio dei msg inviati.
l'ho vista per caso l'altro giorno però ora mi sfugge!

marKolino
21-08-2008, 07:17
c'è di sicuro l'opzione per aumentare o disattivare il salvataggio dei msg inviati.
l'ho vista per caso l'altro giorno però ora mi sfugge!

grazie 1000... trovata!:)

ma per la sveglia..? :asd:

marKolino
22-08-2008, 08:55
...a cosa serve l'icona "telefono internet"..?:stordita:

LuKu
22-08-2008, 10:10
...a cosa serve l'icona "telefono internet"..?:stordita:

Per il VOIP...io lo uso con le impostazioni di Eutelia e va più che bene

chandler8_2
25-08-2008, 09:04
ragazzi ho bisogno di un aiutino...

tornato dalle vacanze ho deciso di pulire il cell che era ormai pieno di sabbia, soprattutto nel tastierino anteriore, inoltre la tastiera numerica si era staccata da un lato e lo slide non si chiudevabene.

cmq l'operazione è andata a buon fine, il cell è tornato come nuovo trann eche per un piccolo problemino.

adesso l'audio delle telefonate nonn è più chiarissimo, ma rimbomba come se qualcosa non stesse al suo posto.

l'ho riaperto ma è tutto ok.

ho fatto anche l'aggiornamento durante la pulizia, potrebbe essere quello il problema??

mi aiutate per favore?

Xetry
25-08-2008, 15:01
Salve.. sono da poco passato anche io all'e65. Prima avevo un n70. Bè che dire un'altra dimensione... C'è l'ho da pochi giorni... Volevo chiedervi alcune cosette:
1) esiste un prog per fare i video a tutto schermo??
2) esiste un prog per mettere le foto come sfondo a tutto schermo??
3) qualcuno che mi spiega come funziona il voip??
4) mi consigliate qlc bel sito dove poter trovare prog trucchi temi ecc per questo fantastico nokia??

vi ringrazio anticipatamente

thewebsurfer
25-08-2008, 15:13
...

cioè...
c'è gente (me compreso:stordita: ) che a distanza di un anno dall'acquisto lo tiene ancora nel sacchettino e tu lo fai riempire di sabbia?:doh:

al solo immaginare lo scorrimento dello slide che ti è diventato scattoso per la sabbia mi vengono i brividi:D

(si scherza eh:) )

Asus27
25-08-2008, 15:17
ahah, è inevitabile che qualche granello di sabbia entri X°D successa la stessa cosa a me, e la maggior parte delle volte lo tenevo avvolto in un sacchettino :D Cmq dp qualche avanti e indietro ora è fluido come prima lo slide :)

chandler8_2
25-08-2008, 15:24
cioè...
c'è gente (me compreso:stordita: ) che a distanza di un anno dall'acquisto lo tiene ancora nel sacchettino e tu lo fai riempire di sabbia?:doh:

al solo immaginare lo scorrimento dello slide che ti è diventato scattoso per la sabbia mi vengono i brividi:D

(si scherza eh:) )

ahah, è inevitabile che qualche granello di sabbia entri X°D successa la stessa cosa a me, e la maggior parte delle volte lo tenevo avvolto in un sacchettino :D Cmq dp qualche avanti e indietro ora è fluido come prima lo slide :)

e lo so....

cmq adesso ho questo problema dell'audio, sapete aiutarmi?

peterlitti
30-08-2008, 10:19
Salve.. sono da poco passato anche io all'e65. Prima avevo un n70. Bè che dire un'altra dimensione... C'è l'ho da pochi giorni... Volevo chiedervi alcune cosette:
1) esiste un prog per fare i video a tutto schermo??
2) esiste un prog per mettere le foto come sfondo a tutto schermo??
3) qualcuno che mi spiega come funziona il voip??
4) mi consigliate qlc bel sito dove poter trovare prog trucchi temi ecc per questo fantastico nokia??

vi ringrazio anticipatamente

Ottimo acquisto :D
Nokioteca.com

INTERNaTO89
30-08-2008, 20:18
Ma capita anche a voi che la funzione x aggiungere parole al vocabolario non funziona??? :confused:

Se nn mi riconosce una parola e la aggiungo 'manualmente' questa ha validità solo x quel messaggio, mentre puntualmente con un nuovo messaggio devo sempre re-inserire le stesse parole.... C'è una soluzione o devo arrendermi all'idea di perdere parecchio tempo x un misero sms?

Asus27
30-08-2008, 20:22
A me se la metto manualmente la prima volta, tutte le volte dopo me la riconosce ;)

INTERNaTO89
31-08-2008, 08:48
E succede anche a me inizialmente, solo che ora è come se si fosse riempita la 'memoria', e non può + aggiungere parole...... Come potrei fare?:cry:

Kaly
31-08-2008, 12:38
quello che più mi scoccia riguardo il FW è che per il brand Tim siamo ancora fermi alla versione 2..e sinceramente sbrandizzare il cell visto che ho ancora un anno di garanzia mi gira! :muro:

anche il mio è tim e ho perso lo scontrino porca :muro: :muro: mi sa che mi conviene provare a sbrandizzarlo tanto nn lo uso da mesi xchè si spegneva sempre :muro: :muro:

Xetry
01-09-2008, 09:42
Ottimo acquisto :D
Nokioteca.com
Ho ancora molti dubbi cmq grazie

burn88
01-09-2008, 18:49
anche il mio è tim e ho perso lo scontrino porca :muro: :muro: mi sa che mi conviene provare a sbrandizzarlo tanto nn lo uso da mesi xchè si spegneva sempre :muro: :muro:

eh...io me lo terrò così mi sa..! :(

Kaly
01-09-2008, 20:05
eh...io me lo terrò così mi sa..! :(

anche se ho letto su un altro forum che verso metà settembre forse tirano fuori il fw 3.x per i bran timme

Asus27
01-09-2008, 20:20
ho portato in assistenza il mio cellu oggi, perchè lo slide era diventato poco solido e il tasto in alto a sinistra nn si premeva bene, nn si sentiva il click... mi hanno detto che me lo ridaranno tra 20/30 gg :°°(

burn88
01-09-2008, 23:17
anche se ho letto su un altro forum che verso metà settembre forse tirano fuori il fw 3.x per i bran timme

speremo... :rolleyes:

fabio_
02-09-2008, 10:06
Ciao a tutti, è da 2 giorni che ho preso questo tefelono ma ho notato che la tastiera numerica, più precisamente quella a scomparsa, del mio E65 non si illumina più anche nel buio più pesto mentre i controlli principali sotto la schermo non denunciano nessun problema... Navigando ho letto che dovrebbe essere un problema hardware e non un mio errore in quanto ho sbrandizzato il telefono e messo l'ultimo firmware, me lo confermate?
Inoltre se volessi portarlo in assistenza, non essendo in garanzia, quanto potrebbe costarmi la riparazione?
E una riparazione fai da te è pensabile?

grazie

nellolo
09-09-2008, 19:12
Ciao a tutti, è da 2 giorni che ho preso questo tefelono ma ho notato che la tastiera numerica, più precisamente quella a scomparsa, del mio E65 non si illumina più anche nel buio più pesto mentre i controlli principali sotto la schermo non denunciano nessun problema... Navigando ho letto che dovrebbe essere un problema hardware e non un mio errore in quanto ho sbrandizzato il telefono e messo l'ultimo firmware, me lo confermate?

O sei tu che hai venduto il tuo E65 a me, oppure lo sblocco da Tre produce questo simpatico effetto della tastiera in black-out, perchè ho acquistato da poco un E65 usato "unlocked from 3" che ha questo problema.

Un'altra cosa: è giusto che su questo telefono proveniente da Tre, non si possa settare la modalità GSM? mi da solo la possibilità UMTS oppure duale.
Su un E65 brand Tim ho verificato che si può scegliere anche solo GSM, con risparmio notevole della batteria.

riva.dani
09-09-2008, 19:57
O sei tu che hai venduto il tuo E65 a me, oppure lo sblocco da Tre produce questo simpatico effetto della tastiera in black-out, perchè ho acquistato da poco un E65 usato "unlocked from 3" che ha questo problema.

Un'altra cosa: è giusto che su questo telefono proveniente da Tre, non si possa settare la modalità GSM? mi da solo la possibilità UMTS oppure duale.
Su un E65 brand Tim ho verificato che si può scegliere anche solo GSM, con risparmio notevole della batteria.

Infatti io ho impostato solo GSM, ma in effetti ho una SIM Wind non-UMTS. ;)

jonasgnaus
10-09-2008, 22:37
pure a me e la durata della batteria è anche migliorata (credo perchè l'ho sbrandizzato)

Potrei sapere come si fa?Ho scaricato l'ultimo NSS (14) ma mi dice sempre
"scan for product ... error!" dunque non riesco ad andare aventi per cambiare product code? Qualcuno ha incontrato lo stesso problema?
Il mio E65 è brand 3 non è bloccato ma purtroppo con la scheda Vodafone
la batteria dura poche ore, accidenti!!!
grazie per le risposte in anticipo

fabio_
12-09-2008, 15:37

Il mio non era bloccato, avevo su un firmware tim e siccome volevo mettere l'ultima versione l'ho sbandizzato. Leggendo in giro però non mi pare che sia un problema dovuto al cambio di product code.

nellolo
12-09-2008, 16:52
A parte la causa, sono noti i rimedi? :D

Asus27
14-09-2008, 18:45
raga ho un problemino..
come faccio a entrare in msn da fring? ho configurato sia msn che skype ma quando accedo mi fa vedere solo i contatti skype seguiti dalla rubrica del telefono. Ma per spostarsi su msn come si fa?

nellolo
18-09-2008, 18:56
Scusate, forse vado un po' ot, ma mi sembra pazzesco che l'E6 brand 3, abbia inibita la funzione che lo fa andare in dual mode, senza forzarlo in umts.
Ho avuto un E65 brand tim, e al settaggio reti consentiva di usare solo il gsm 2G, con notevole risparmio (credo) di batteria...
Secondo voi c'è modo di rimuovere questa limitazione?
Preciso che non ho sbloccato un E65 della 3, è un telefono nato unlocked.

ceccoggi
18-09-2008, 21:55
Scusate, forse vado un po' ot, ma mi sembra pazzesco che l'E6 brand 3, abbia inibita la funzione che lo fa andare in dual mode, senza forzarlo in umts.
Ho avuto un E65 brand tim, e al settaggio reti consentiva di usare solo il gsm 2G, con notevole risparmio (credo) di batteria...
Secondo voi c'è modo di rimuovere questa limitazione?
Preciso che non ho sbloccato un E65 della 3, è un telefono nato unlocked.

sbrandizzalo, io l'ho fatto dopo appena un mese, e la differenza nella durata della batteria è stata abissale;) se cerchi in questo thread troverai una guida x sbrandizzarlo..

byez

aiv007
07-10-2008, 11:54
E' da questa mattina che il cell mi si surriscalda in maniera preoccupante.
Ce l'ho da un annetto e non ho mai avuto problemi, e la temperatura non è mai salita. Oggi jnon riesco a tenerlo in tasca :muro:
Qualcuno ha avuto problemi del genere? Io sono solito non spegnere mai il cellulare. Può essere solo un difetto della batteria, mi conviene cambiarla?

thewebsurfer
07-10-2008, 13:53
E' da questa mattina che il cell mi si surriscalda in maniera preoccupante.
Ce l'ho da un annetto e non ho mai avuto problemi, e la temperatura non è mai salita. Oggi jnon riesco a tenerlo in tasca :muro:
Qualcuno ha avuto problemi del genere? Io sono solito non spegnere mai il cellulare. Può essere solo un difetto della batteria, mi conviene cambiarla?

mmm...mi ricorda tanto la notizia di qlc anno fa del cinese che gli esplose il cell in faccia
...cambia cambia:stordita:

nellolo
08-10-2008, 17:08
Terribilmente indeciso sul da farsi.
Al momento ho E50, E51, E65.
Uno lo tengo e 2 li vendo.
Voi che fareste? :D

spazzolone76
10-10-2008, 11:24
Terribilmente indeciso sul da farsi.
Al momento ho E50, E51, E65.
Uno lo tengo e 2 li vendo.
Voi che fareste? :D

da possessore di e65 direi ti tenerti l'e51

Ciao

Asus27
10-10-2008, 13:11
Confermo. E' meglio in design (punti di vista) ma come cell nell'insieme meglio l'e51

Francizio
12-10-2008, 18:48
Salve raga.

La mia raga vorrebe cambiare il cellulare.

Diciamo che la spesa si aggirerebbe intorno ai 200 €, e quindi, anche consigliato, avevamo pensato al nokia e65.

Solo che avevo letto da qualche parte che aveva qualche problema.

Volevo avere qualche parere da qualche possessore.:)

Grazie

Asus27
12-10-2008, 18:51
No che poi una tipa ci sclera dietro a sto cell... Azzi tua se poi quando vi vedete è sempre nervosa :D

a parte gli scherzi il mercato a 200 euro offre di meglio ;)

Francizio
12-10-2008, 18:55
No che poi una tipa ci sclera dietro a sto cell... Azzi tua se poi quando vi vedete è sempre nervosa :D

a parte gli scherzi il mercato a 200 euro offre di meglio ;)

Io c'ho l'N95 8Gb da un annetto---Quidni non avrei tanti problemi a spiegarle u npò di cose...

Ma che cel consigliate a 200 euro?
Considerate che la scelta era rcaduta su questo anche perchè garbava anche esteticamente..;)

Taddia
15-10-2008, 11:41
ciao a tutti! ho il seguente problema:

cellulare marchiato tim, scheda vodafone -> non posso inviare e ricevere mms in quanto mi dice "punto di accesso multimediale non valido".
ho scaricato nss, aggiornato il codice a 0536850, aggiornato il firmwire con la versione 3, ripristinato il backup ma stesso errore!

qualcuno di voi ha risolto un problema analogo? idee, suggerimenti?

Pippo46
15-10-2008, 11:59
ciao a tutti! ho il seguente problema:

cellulare marchiato tim, scheda vodafone -> non posso inviare e ricevere mms in quanto mi dice "punto di accesso multimediale non valido".
ho scaricato nss, aggiornato il codice a 0536850, aggiornato il firmwire con la versione 3, ripristinato il backup ma stesso errore!

qualcuno di voi ha risolto un problema analogo? idee, suggerimenti?

Hai provato ad andare sul sito della Vodafone? Io ho fatto così: sono andato sul sito, poi ho scelto configura telefoni, poi ho selezionato l'E65 e poi ho scelto l'opzione per gli MMS...

Ti arrivano due messaggi: uno con un codice e un altro dove devi inserire il codice che ti arriva e che ti imposta il punto di acesso per gli MMS

Taddia
15-10-2008, 14:39
Già fatto, almeno 5 volte, e non me lo prendeva. Telefonato al 190, mi hanno mandato il messaggio loro, continuava a non andare. Ho risolto 20 minuti fa in questo modo:
-stumenti->configurazione guidata
e poi mi sono fatto mandare la configurazione dalla rete

mah :D

ThePunisher1985
02-11-2008, 16:50
ciao a ttt
sn nuovo del forum
ho comprato l'e65 circa 2 settimane fa
1 domanda: vorrei sapere cm faccio a cambiare io logo avvio Tim...
GRAZIE anticipatamente:help:

ThePunisher1985
04-11-2008, 11:10
Raga xkè nella lista Galleria - Immagini mette anche i files memorizzati sulla memoria esterna???? qualcuno sa un modo x cambiare e far vedere sl i files che memorizzo in Immagini???sto ammattendo :muro: AIUTATEMI

peterlitti
08-11-2008, 15:05
Sono un felice possessore di E65 da 1 anno, ora vorrei capire come disistallare alcuni temi, non trovo nulla sulle opzioni nei temi stessi :confused:

grazie

DeusEx
10-11-2008, 08:58
Sono un felice possessore di E65 da 1 anno, ora vorrei capire come disistallare alcuni temi, non trovo nulla sulle opzioni nei temi stessi :confused:

grazie

Menu-> Installazioni-> Gestione applicazioni
qui dovresti trovare i temi che hai installato.... posizionati su quello da disistallare, quindi Opzioni -> Rimuovi :)

ARMANDO73
10-11-2008, 09:47
Alcuni giorni fa causa diluvio universale su roma il mio amato e65 è entrato a contatto con un po d'acqua e da quel giorno si è come riavviato ho dovuto per esempio reinserire la data e l'orario ma il problema grosso è che la batteria dura pochissimo ho anche provato una batteria nuova imballata che tenevo di scorta. Cosa può essere?

ARMANDO73
13-11-2008, 13:28
aiuto per favore

ak72
13-11-2008, 13:59
Alcuni giorni fa causa diluvio universale su roma il mio amato e65 è entrato a contatto con un po d'acqua e da quel giorno si è come riavviato ho dovuto per esempio reinserire la data e l'orario ma il problema grosso è che la batteria dura pochissimo ho anche provato una batteria nuova imballata che tenevo di scorta. Cosa può essere?

lo hai smontato per vedere se c'è presenza di acqua o tracce di umidità?

ipertotix
21-11-2008, 23:09
scusate, oggi ho appena preso un E65 in offerta...solo che c'è una cosa che non mi convince...ovvero sia quando chiama, ma che quando è in stand by emette un leggero ronzio continuo (appena avvertibile) proveniente probabilmente dall'altoparlante....secondo voi è normale oppure dovrei farmelo cambiare all'istante???

ipertotix
22-11-2008, 17:16
help....è normale un ronzio di sottofondo con questo telefono???? è gia capitato a qualcuno???

ceccoggi
22-11-2008, 17:58
help....è normale un ronzio di sottofondo con questo telefono???? è gia capitato a qualcuno???

è normale, don't worry;)

ipertotix
22-11-2008, 18:26
è normale, don't worry;)

thanks..;)

cagnaluia
25-11-2008, 22:05
E’ disponibile su NSU il nuovo aggiornamento per E65, versione 4.0633.74.00.

http://www.jaspp.net/2008/11/e65-upgrade-firmware-406337400-changelog/

poca roba in realtà...

DeusEx
26-11-2008, 10:34
E’ disponibile su NSU il nuovo aggiornamento per E65, versione 4.0633.74.00.

http://www.jaspp.net/2008/11/e65-upgrade-firmware-406337400-changelog/

poca roba in realtà...
da quel che ho letto cambia molto poco praticamente:
1) se si usa il menù rapido, ora compare il popup quando arriva un messaggio
2) sembrerebbe migliorata la fase di risposta alle chiamate
3) maggiore sicurezza...... hack non più eseguibili

poca roba quindi...... io non aggiorno :)

cagnaluia
26-11-2008, 10:46
da quel che ho letto cambia molto poco praticamente:
1) se si usa il menù rapido, ora compare il popup quando arriva un messaggio
2) sembrerebbe migliorata la fase di risposta alle chiamate
3) maggiore sicurezza...... hack non più eseguibili

poca roba quindi...... io non aggiorno :)

io lo faccio adesso, nella speranza che sia migliorata un pochettino la velocità.. chissà magari toccando qua e la il firmware...

cagnaluia
26-11-2008, 13:16
ok, fatto. cambiato niente...

pellicano
28-11-2008, 13:21
Ciao,
sapete dirmi se c'è un programma free per modificare i filmati
fatti con il tel E 65?
Dico un programma per togliere l'audio e mettere della musica, aumentare la velocità o rallentare ecc.
Grazie e ciao

nemo82
05-12-2008, 16:45
ciao a tutti vorrei chiedervi un minuto del vostro tempo per sapere con che router wireless utilizzate il vostro e65. ho preso ieri un nuovissimo linksys wag160n che però si è rivelato incomparibile con l'e65 (a saperlo prima...)

ora prima di scegliere un altro router vorrei avere qualche esperienza diretta vostra, quindi se il vostro router (con adsl incluso perchè voglio prendere un unico apparecchio) vi funziona a meraviglia con buona copertura anche con l'e65 fatemi sapere.

grazie mille!

DeusEx
05-12-2008, 19:49
ciao a tutti vorrei chiedervi un minuto del vostro tempo per sapere con che router wireless utilizzate il vostro e65. ho preso ieri un nuovissimo linksys wag160n che però si è rivelato incomparibile con l'e65 (a saperlo prima...)

ora prima di scegliere un altro router vorrei avere qualche esperienza diretta vostra, quindi se il vostro router (con adsl incluso perchè voglio prendere un unico apparecchio) vi funziona a meraviglia con buona copertura anche con l'e65 fatemi sapere.

grazie mille!

Incompatibile??? mi pare alquanto improbabile, il dhcp wep wpa ecc... sono protocolli standard.
Probabilmente devi solo configurare correttamente il tutto.

Io cmq uso il d-link dsl-g624t

nemo82
05-12-2008, 20:05
Incompatibile??? mi pare alquanto improbabile, il dhcp wep wpa ecc... sono protocolli standard.
Probabilmente devi solo configurare correttamente il tutto.

Io cmq uso il d-link dsl-g624t

purtroppo c'ho perso il pomeriggio e nn ho risolto...e ne ho visti di router wifi

http://forums.linksys.com/linksys/board/message?board.id=Wireless_Routers&thread.id=106227

ak72
05-12-2008, 20:36
confermo, stessa situazione e ci ho rinunciato.
La psp vede il linksys perfettamente, l'e65 non rileva nessuna rete wifi...

ceccoggi
05-12-2008, 20:56
ciao a tutti vorrei chiedervi un minuto del vostro tempo per sapere con che router wireless utilizzate il vostro e65. ho preso ieri un nuovissimo linksys wag160n ...
che non fosse proprio che usa lo standard 'n'? non è che magari settandolo a b/g risolvi..

nemo82
05-12-2008, 21:13
che non fosse proprio che usa lo standard 'n'? non è che magari settandolo a b/g risolvi..

le ho tentate tutte e purtroppo non c'è verso, fidati...

quando avete un minuto scrivetemi il modello del router che usate (a patto che sia all-in-one e che ovviamente nn vi dia problemi) con l'e65, please!

LuKu
06-12-2008, 17:50
le ho tentate tutte e purtroppo non c'è verso, fidati...

quando avete un minuto scrivetemi il modello del router che usate (a patto che sia all-in-one e che ovviamente nn vi dia problemi) con l'e65, please!

Io ho un NETGEAR DG834n [all-in-one], è un po' che non uso l'e65 sulla rete cmq, appena preso, avevo fatto delle prove di navigazione e non ho avuto alcun tipo di problema. Anche il VOIP funzionava alla grande [tramite Eutelia ho chiamato una mia amica a Chicago qualità decisamente buona].
l'E65 è marchiato TIM con firm aggiornato [2.0633]

nemo82
10-12-2008, 18:27
Io ho un NETGEAR DG834n [all-in-one], è un po' che non uso l'e65 sulla rete cmq, appena preso, avevo fatto delle prove di navigazione e non ho avuto alcun tipo di problema. Anche il VOIP funzionava alla grande [tramite Eutelia ho chiamato una mia amica a Chicago qualità decisamente buona].
l'E65 è marchiato TIM con firm aggiornato [2.0633]

grazie per l'informazione, anche se il tuo router costa un pochino troppo per i miei gusti, e supera ampiamente le mie esigenze. stavo pensando a un "vecchio" netgear dg834g, dato che con la vecchiaia sarà anche venuta una certa maturità del firmware...qualcuno l'ha usato con l'e65?

Farsx
10-12-2008, 19:46
grazie per l'informazione, anche se il tuo router costa un pochino troppo per i miei gusti, e supera ampiamente le mie esigenze. stavo pensando a un "vecchio" netgear dg834g, dato che con la vecchiaia sarà anche venuta una certa maturità del firmware...qualcuno l'ha usato con l'e65?
Io ho un DG834G v2 e con l'E65 non ho mai avuto problemi.. Non so dirti con le altre revisioni.
Ciao

nemo82
12-12-2008, 14:12
grazie per la info, Farxs. il problema è essere sicuri che il dg834g v5 (che è quello che si trova sul mercato ora) sia ugualmente privo di problemi, pare che il chip della v5 sia diverso dai precedenti (almeno cosi sostiene un utente in uno degli ultimi posto sul thread ufficiale)...

qualche altra esperienza positiva con altri router?

peterlitti
20-12-2008, 13:27
grazie per la info, Farxs. il problema è essere sicuri che il dg834g v5 (che è quello che si trova sul mercato ora) sia ugualmente privo di problemi, pare che il chip della v5 sia diverso dai precedenti (almeno cosi sostiene un utente in uno degli ultimi posto sul thread ufficiale)...

qualche altra esperienza positiva con altri router?

Io non hò mai avuto nessun problema con il DG834GT V1.02.16 va decisamente bene, con altri non saprei.

raceman
21-12-2008, 09:45
Io volevo sapere se era possibile modificare il tema del cellulare in modo da togliergli le personalizzazioni del gestore. Cioè ho acquistato un e65 marchiato tim e per esempio nella barra in basso a destra mi appare un 1254 che vorrei eliminare. Ho già selezionato il tema nokia, ma quello resta :(
Grazie

DeusEx
21-12-2008, 17:46
Io volevo sapere se era possibile modificare il tema del cellulare in modo da togliergli le personalizzazioni del gestore. Cioè ho acquistato un e65 marchiato tim e per esempio nella barra in basso a destra mi appare un 1254 che vorrei eliminare. Ho già selezionato il tema nokia, ma quello resta :(
Grazie

Che io sappia l'unico modo è sbrandizzarlo (cerca nella discussione per sapere come): fai attenzione però al fatto che così facendo invalidi la garanzia

peterlitti
22-12-2008, 17:36
Salve a tutti, sono un paio di giorni che non riesco più a mandare messaggi con il mio e65, i messaggi mi rimangono nella casella in uscita, dopo che il cellulare mi dice "impossibile inviare messaggio con il mittente" clicco su dettagli e mi dice "verificare servizi di rete".
Se però mi arriva un messaggio e rispondo dal messaggio arrivato tutto ok.
A qualcuno è successa la stessa cosa?
Help

riva.dani
22-12-2008, 17:42
Grazie
Io l'ho sbrandizzato, ho aggiornato il fw e sono passato al tema Tango (lo trovi facilmente su Google). Operazione consigliatissima. Certo, si perde la garanzia, ma fortunatamente finora non ne ho avuto bisogno. :)

raceman
23-12-2008, 13:12
Io l'ho sbrandizzato, ho aggiornato il fw e sono passato al tema Tango (lo trovi facilmente su Google). Operazione consigliatissima. Certo, si perde la garanzia, ma fortunatamente finora non ne ho avuto bisogno. :)

Per ora ho risolto così:
Impostazioni - telefono - modalità standby - e poi personalizzo il menu rapido (tasto dx, tasto sx)

Kaly
26-12-2008, 19:57
fortunatamente ho tolto dal letargo il mio e65...
si spegneva sempre e era rimasto li per 3-4 mesi :D poi un giorno mi son deciso a comprare una batteria sulla baia,10€ spedita :eek: ...tutti i problemi risolti :ciapet: :ciapet: ora lo stò usando al posto del 6680 :D

reefsean
29-12-2008, 19:05
ragazzi scusatemi ma ho un problema cn il mio e65 x-series di tre...vi spiego mi si attiva sempre la connessione 3 in automatico...cerco di disattivarla in -punti d'accesso-ma nn me la elimina e tantomeno me la fa disattivare....mi dice che e protetta.......come posso fare per ovviare al problema?sinceramente vorrei lasciare soltanto 3 mms .grazie

DeusEx
29-12-2008, 20:56
ragazzi scusatemi ma ho un problema cn il mio e65 x-series di tre...vi spiego mi si attiva sempre la connessione 3 in automatico...cerco di disattivarla in -punti d'accesso-ma nn me la elimina e tantomeno me la fa disattivare....mi dice che e protetta.......come posso fare per ovviare al problema?sinceramente vorrei lasciare soltanto 3 mms .grazie

mi sembra che era un problema noto con gli e65 brandizzati tre,in cui si usava la scheda di un altro operatore..... se non ricordo male l'unica è sbrandizzarlo (cerca nella discussione, ma tieni anche conto che sbrandizzandolo decade la garanzia)

The_Dave
02-01-2009, 19:50
ragazzi, ho un problema con il mio e65: il tasto opzioni nella galleria non funziona... che puo' essere? ho escluso la memory, dato che l'ho rimossa, e il problema persiste... che posso fare?

cagnaluia
07-01-2009, 21:14
si trova il tema del 5800 per l'E65?

jumpier
08-01-2009, 10:31
Ciao a tutti!

Sono dei vostri (possiedo un E65) da circa 1 settimana; ho sbirciato un po' qua e la nel 3d ma le pagine da leggere sono veramente molte. Avrei cortesemnte bisogno di un piccolo parere sui seguenti punti:
1 - La Microsd max utilizzabile è da 2GB; avete delle marche / tipologie da consigliarmi?
2 - il mio cell. ha firmware v2.0633.65.01: mi consigliate l'update? Quali sono i benefici maggiori?
3 - Per aggiornare il firmware oltre al pacchetto sw "NokiaSoftwareUpdaterSetup_it.exe" posso anche scaricare il firmware o devo tassativamente avere il cell. collegato al pc ed il pc collegato a internet? In altri termini, è possibile eseguire l'upgrade senza essere collegato a internet?
4 - Ho scaricato alcuni temi (filw .sis); mi dice che non sono certificati. Ho reperito una guida su come certificarli ma ho letto che la certificazione ha valenza di 6 mesi; dopo tale tempo i temi mi continueranno a funzionare?

Grazie 1000 a tutti per qualsiasi info e aiuto.

Ciao

DeusEx
08-01-2009, 11:16
Ciao a tutti!

Sono dei vostri (possiedo un E65) da circa 1 settimana; ho sbirciato un po' qua e la nel 3d ma le pagine da leggere sono veramente molte. Avrei cortesemnte bisogno di un piccolo parere sui seguenti punti:
1 - La Microsd max utilizzabile è da 2GB; avete delle marche / tipologie da consigliarmi?
2 - il mio cell. ha firmware v2.0633.65.01: mi consigliate l'update? Quali sono i benefici maggiori?
3 - Per aggiornare il firmware oltre al pacchetto sw "NokiaSoftwareUpdaterSetup_it.exe" posso anche scaricare il firmware o devo tassativamente avere il cell. collegato al pc ed il pc collegato a internet? In altri termini, è possibile eseguire l'upgrade senza essere collegato a internet?
4 - Ho scaricato alcuni temi (filw .sis); mi dice che non sono certificati. Ho reperito una guida su come certificarli ma ho letto che la certificazione ha valenza di 6 mesi; dopo tale tempo i temi mi continueranno a funzionare?

Grazie 1000 a tutti per qualsiasi info e aiuto.

Ciao
1) io ho Sandisk e va bene (max 2 gb anche con l'ultima versione del firmware)
2) direi di si. l'ultima versione è la 4. io ho la 3 e non aggiorno perchè tra la 3 e la 4 ci sono pochissime differenze, ma ce ne sono tante tra la 2 e la 3: vantaggi maggiore stabilità e miglior funzionamento del wifi e altro....
3) che io sappia ci vuole per forza un pc collegato ad internet, nsu, e consiglio di usare il cavetto usb (da comprare a parte)
4) la certificazione serve al momento dell'installazione.... un altro modo è fare un hack del cellulare (qui non so se se ne può parlare): cmq con la versione 4 del firmware l'hack non si può fare.

jumpier
08-01-2009, 11:29
1) io ho Sandisk e va bene (max 2 gb anche con l'ultima versione del firmware)
2) direi di si. l'ultima versione è la 4. io ho la 3 e non aggiorno perchè tra la 3 e la 4 ci sono pochissime differenze, ma ce ne sono tante tra la 2 e la 3: vantaggi maggiore stabilità e miglior funzionamento del wifi e altro....
3) che io sappia ci vuole per forza un pc collegato ad internet, nsu, e consiglio di usare il cavetto usb (da comprare a parte)
4) la certificazione serve al momento dell'installazione.... un altro modo è fare un hack del cellulare (qui non so se se ne può parlare): cmq con la versione 4 del firmware l'hack non si può fare.

Grazie per l'aiuto; un dubbio: ma il cavo USB in dotazione con il cellulare non va bene per l'aggiornamento del firmware?

ais001
08-01-2009, 12:19
1. La Microsd max utilizzabile è da 2GB; avete delle marche / tipologie da consigliarmi?
2. il mio cell. ha firmware v2.0633.65.01: mi consigliate l'update? Quali sono i benefici maggiori?
3. Per aggiornare il firmware oltre al pacchetto sw "NokiaSoftwareUpdaterSetup_it.exe" posso anche scaricare il firmware o devo tassativamente avere il cell. collegato al pc ed il pc collegato a internet?
4. In altri termini, è possibile eseguire l'upgrade senza essere collegato a internet?
5. Ho scaricato alcuni temi (filw .sis); mi dice che non sono certificati.
6. Ho reperito una guida su come certificarli ma ho letto che la certificazione ha valenza di 6 mesi; dopo tale tempo i temi mi continueranno a funzionare?

1. marca cambia poco. la memorycard è uno standard e quindi alla fin fine cambia poco niente. tieni conto che cmq la usi su un cell, che ha prestazioni inferiori ad un pc, quindi non te ne accorgi minimamente se è una classe4 o classe6 (in qls caso cmq opta x una classe6 se devi prenderla nuova).

2. si
... i changelog sono questi:
# v3.0633.69.00:
-> http://symbianwebblog.wordpress.com/2008/04/18/nokia-e65-firmware-update-v306336900/
# v4.0633.74.00:
-> http://www.mobileblog.it/post/6624/nuovo-firmware-per-nokia-e65-no-brand-versione-406337400

3. scarica il programma, installalo e poi quando lo lanci farà lui un check se esiste un firmware + aggiornato x il tuo telefono "marchiato" o "senza brand" (dipende se il tuo telefono ha la scritta: Nokia, Vodafone, Tim, 3, etc...)
... ogni marca ha un firmware diverso (ma le funzioni sono le stesse)
... ovviamente i cellulari senza marca hanno gli update x primi

4. no. serve internet x fare l'update xchè l' NSU fa il check online.
... altrimenti portalo in un centro assistenza nokia e chiedi che te lo facciano loro (tempo solitamente 1 settimana e cmq ti resettano tutto).

5. tutti i nokia serie Symbian60 da 2 anni necessitano della certificazione.
... la certificazione può eventualmente essere "bypassata" ma cmq devi agire sul telefono e fare alcune modifiche (ogni versione di firmware ha una procedura diversa, quindi occhio che è uno sbattimento), altrimenti ci sono siti + o meno affidabili/sicuri in cui puoi richiedere la certificazione facendo una donazione al sito (il + economico ed italiano chiede 5€)
... x maggiori info leggi qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25741031&postcount=11060

6. dipende dal sito e dal modo che hanno x certificarli. cmq dopo 6 mesi quei file NON sono + utilizzabili e devi ricertificarli da zero.
... su spaziocellulare, se ti interessa, te li garantiscono x 3 anni ;)

DeusEx
08-01-2009, 12:25
Grazie per l'aiuto; un dubbio: ma il cavo USB in dotazione con il cellulare non va bene per l'aggiornamento del firmware?
a me non era in dotazione..... se già ce l'hai tanto meglio :)

jumpier
08-01-2009, 12:44
Grazie a tutti per le info che mi avete dato in tempo zero!!!
A buon rendere. Ciao!!!

jokerman
08-01-2009, 14:44
Salve,
ho visto il cellulare in oggetto presso gli ipermercati Auchan al prezzo di 159 euro.
Visto che devo cambiare cellulare, vorrei uno slide e un nokia, pensavo di buttarmi su questo.
E' una buona idea? So che non è proprio recentissimo, ma mi sembra valido come apparecchio.
Ha qualche grosso difetto?

grazie.

ais001
08-01-2009, 14:58
... è un'ottimo prodotto... cmq dipende molto da cosa ti serve.

cagnaluia
08-01-2009, 15:24
Salve,
ho visto il cellulare in oggetto presso gli ipermercati Auchan al prezzo di 159 euro.
Visto che devo cambiare cellulare, vorrei uno slide e un nokia, pensavo di buttarmi su questo.
E' una buona idea? So che non è proprio recentissimo, ma mi sembra valido come apparecchio.
Ha qualche grosso difetto?

grazie.

lento come la morte

ais001
08-01-2009, 15:54
... beh... non sarà veloce come un n95.... ma non è neanche lento come una tartaruga.

... non so cosa c'hai installato tu.... ma io l'ho preso x mia madre e vedo che è abb veloce.

... tieni conto che gliel'ho formattato da zero prima di fare l'update all'ultimo firmware e cmq lei lo usa x un uso "normale", quindi a parte qlc tema animato e qlc giochino intellettuale, non ci fa molto.

... cmq il lento è legato solo all'avvio, basta mandarlo in offline ed il problema sparisce ;)

jokerman
08-01-2009, 15:57
Grazie per la pronta risposta.

La domanda è difficile: al momento mi serve un telefono cellulare. Mi tornerebbe utile il wi-fi e visto il prezzo mi sembrava che l'acquisto fosse conveniente.

C'è un buon motivo per cui non dovrei? Avevo un Nokia 6600, ed ero un po' deluso da Symbian, e la batteria mi durava davvero poco.

Di questo che mi dite?

ais001
08-01-2009, 16:05
1. io ho passato: 6600, 6680, n70, n65, n95-1, n95-2
... dal 6600 all' n65 è un abisso.
... l'avvio è un pò + lento del 6600, ma si tratta di qlc secondo... non di minuti ;)

2. se vuoi un cell che faccia il caffè e di +... opta x una serie "n" e lascia xdere le serei "e"
... se vuoi un buon prodotto resistente e nella norma, prenditi un e65 senza troppi problemi.... visto che cmq costa relativamente poco ;)

3. il 6600 era ottimo ma aveva un consumo enorme di batteria.
... l' e65 consuma relativamente poco. ovviamente la durata dipende da come lo usi e da quante applicazioni lasci in background
... se usi i themes con le animazioni, ricordati che dalla mattina alla sera ti mangiano fuori la carica completa.

cagnaluia
08-01-2009, 16:18
non mi interessa un bel niente... questo mi hanno regalato a lavoro, basta che telefoni.. ma se devo perdere tempo a pigiare sui tasti per andare tra i messaggi e la rubrica.. cari miei, è un telefono di cacca.
Che poi ci sia qualcuno che si accontenta, beato lui.

Non ho niente di installato.. bruciato con l'ultimo firmware.

jokerman
08-01-2009, 16:49
1. io ho passato: 6600, 6680, n70, n65, n95-1, n95-2
... dal 6600 all' n65 è un abisso.
... l'avvio è un pò + lento del 6600, ma si tratta di qlc secondo... non di minuti ;)

2. se vuoi un cell che faccia il caffè e di +... opta x una serie "n" e lascia xdere le serei "e"
... se vuoi un buon prodotto resistente e nella norma, prenditi un e65 senza troppi problemi.... visto che cmq costa relativamente poco ;)

3. il 6600 era ottimo ma aveva un consumo enorme di batteria.
... l' e65 consuma relativamente poco. ovviamente la durata dipende da come lo usi e da quante applicazioni lasci in background
... se usi i themes con le animazioni, ricordati che dalla mattina alla sera ti mangiano fuori la carica completa.

Ecco, già questa cosa dell'avvio...
Non mi serve che faccia il caffè, ma la possibilità di gestire la posta elettronica su Gmail mentre sono a casa sfruttando il wi-fi non sarebbe male.
Penso che si possa fare senza problemi, ma correggetemi se sbaglio.

Ho visto che si può mettere il tema Tango, lo rende un po' più lesto oppure no?
Quando dura effettivamente la batteria usandolo non tantissimo e senza intasarlo di applicazioni?

ais001
08-01-2009, 20:17
1. Ecco, già questa cosa dell'avvio...
2. Ho visto che si può mettere il tema Tango, lo rende un po' più lesto oppure no?
3. Quando dura effettivamente la batteria usandolo non tantissimo e senza intasarlo di applicazioni?
1. xchè tu lo spegni ogni volta il telefono??? :mbe:
2. volendo si.... ma non è che cambiando solo un tema, il cell dura il doppio.
3. da quanto vedo nell'uso che ne fa mia madre, 3gg di media. poi dipende se sta ore al telefono o se si mette a giocare.

... cmq a grosso modo vedi le stime sul sito nokia.... + o meno siamo lì (se lo accendi e non lo usi mai, ti dura anche 1 settimana :D ).

peterlitti
09-01-2009, 19:01
Ecco, già questa cosa dell'avvio...
Non mi serve che faccia il caffè, ma la possibilità di gestire la posta elettronica su Gmail mentre sono a casa sfruttando il wi-fi non sarebbe male.
Penso che si possa fare senza problemi, ma correggetemi se sbaglio.

Ho visto che si può mettere il tema Tango, lo rende un po' più lesto oppure no?
Quando dura effettivamente la batteria usandolo non tantissimo e senza intasarlo di applicazioni?

Comunque avvio a parte, che si in effetti è un pò lento, per il resto è un ottimo telefono, il wi-fi funziona molto bene con questo telefono, io ci navigo molto spesso a casa senza problemi.
Per la batteria se non lo usi tantissimo ci fai 2 o 3 giorni, una cosa che hò notato che se navighi 5/6 ore al giorno non arrivi a sera però.

ais001
09-01-2009, 19:29
se navighi 5/6 ore al giorno non arrivi a sera però.
... anche con l' n95 hai questa "particolarità"... internet ciuccia non poca batteria :asd:

ceccoggi
09-01-2009, 19:54
..una cosa che hò notato che se navighi 5/6 ore al giorno non arrivi a sera però.

Boh, io ho notato che usando il wifi il "ciucciaggio" non è esagerato, a sera ci arrivo tranquillamente tenendolo connesso 5/6 ore al giorno..mentre via gprs ho notato che li si che la situazione si complica e non dura un chezz..

peterlitti
10-01-2009, 08:19
Boh, io ho notato che usando il wifi il "ciucciaggio" non è esagerato, a sera ci arrivo tranquillamente tenendolo connesso 5/6 ore al giorno..mentre via gprs ho notato che li si che la situazione si complica e non dura un chezz..

in effetti anche se non l'hò scritto, io intendevo che consuma moto tramite gprs :rolleyes:

Eugenio_30
10-01-2009, 11:18
Ciao a tutti.
Sto passando da un Nokia 6680 ad un N73. Con PC Suite mi sono salvato rubrica, immagini ed sms e credo di poterli re-importare senza fatica sul nuovo cell.
Però tutti gli sms che ho salvato in archivio sms restano sul telefono....come faccio a salvarli su PC per poi riportarli sul nuovo cellulare??

ais001
10-01-2009, 12:05
Però tutti gli sms che ho salvato in archivio sms restano sul telefono....come faccio a salvarli su PC per poi riportarli sul nuovo cellulare??
... devi portare gli SMS in "ricevuti" e poi fare un backup con pcsuite solo dei messaggi

... sul nuovo cell poi farai un "importa backup" e ti ritrovi con gli sms in ricevuti e te li risposti a manina

... altrimenti dovresti copiarti la cartella "Mail2" dal telefono alla memorycard e poi te li salvi nel pc.... così col nuovo pc basta che ti sovrascrivi la cartella x ritrovarli tutti (sempre se i 2 cell supportano questa "copia al volo")

flapane
10-01-2009, 12:36
Ciao a tutti.
Sto passando da un Nokia 6680 ad un N73. Con PC Suite mi sono salvato rubrica, immagini ed sms e credo di poterli re-importare senza fatica sul nuovo cell.

Passando da un s60 a un s60v3, copiando la cartella Mail, ho avuto problemi di blocchi con l'e65 e ho dovuto rinunciare, mentre da s60 a s60 ha sempre funzionato.
Valuta con attenzione, quindi, in caso di blocchi saprai qual'è la fonte.

ais001
10-01-2009, 12:42
... il problema dei blocchi solitamente è dovuto a 2 fattori:

1. autorizzazioni sfalsate durante il copia/incolla (solitamente capita quando si fa "taglia" invece che copia o quando si ha qlc sms/mms danneggiato)

2. se passi da un S60.0 ad un S60.3, devi x forza fare il passaggio dalla cartella "ricevuti", altrimenti dovresti passare x un S60.2 intermedio x poi passare ad un S60.3 (così si aggiornano le permission ed i file di sistema)... in tal caso si può usare la funzione "trasferimento file" :D

Eugenio_30
12-01-2009, 00:19
Grazie ragazzi delle risposte, anche se mi accorgo solo ora di aver sbagliato discussione....
Questa l'avevo trovata con la ricerca del problema "messaggi archiviati non visibili".
Ciao ciao

jumpier
12-01-2009, 07:04
Scusatemi ma necessito di un chiarimentio. Qualche post addietro ho letto che con il tema "Tango" il consumo è ridotto al minimo; ma meno dei temi dati di default dalla Nokia? Cioè quello a sfondo grigio / rosa per intenderci?

Grazie 1000. Ciao a tutti

digital_brain
20-01-2009, 21:13
Salve,
non so se se ne è già parlato, ma qualcuno sa dirmi come far riconoscere una micro sd sandisk da 4gb all'E65??Credo che vada formattata in Fat anzichè fat32, ma non trovo il modo per farlo.La formattazione da telefono mi dice che la scheda è danneggiata...
Grazie!

DjLode
20-01-2009, 21:19
Supporta solo memorie da 2Gb da quanto ne so io.

cagnaluia
20-01-2009, 21:26
tema 5800?

digital_brain
21-01-2009, 01:23
Qualcuno può confermare che supporta solo fino a 2gb??
Comunque ho dato una letta ai post più su..non condivido il fatto della lentezza nè all'avvio nè nell'uso..anzi.All'avvio ci mette lo stesso identico tempo dell'n70.Nell'utitlizzo mi sembra più veloce.Io con questo telefono mi sono trovato benissimo e parlo dopo aver usato il 6600, n70, lg u880 (che tra l'altro è un ottimo telefono) e iPhone.Essenziale, affidabile, solido e per quanto mi riguarda non lo cambierei con l'n95 che ho avuto modo di provare.Lo slide non ha paragone, l'e65 è un altro mondo.Se avesse la radio sarebbe il top.Perde qualche punto per la fotocamera che non solo non ha il flash ma fa foto abbastanza scadenti, e manca la seconda videocamera per la videochiamata.Ma sono cose che non uso mai.
Per il resto sono più che soddisfatto,usandolo per lavoro e non per giocarci.Lo sostituerei ad oggi solo col blackberry bold credo.

Xetry
21-01-2009, 09:14
Comunque ho dato una letta ai post più su..non condivido il fatto della lentezza nè all'avvio nè nell'uso..anzi.All'avvio ci mette lo stesso identico tempo dell'n70.Nell'utitlizzo mi sembra più veloce.Io con questo telefono mi sono trovato benissimo e parlo dopo aver usato il 6600, n70, lg u880 (che tra l'altro è un ottimo telefono) e iPhone.Essenziale, affidabile, solido e per quanto mi riguarda non lo cambierei con l'n95 che ho avuto modo di provare.Lo slide non ha paragone, l'e65 è un altro mondo.Se avesse la radio sarebbe il top.Perde qualche punto per la fotocamera che non solo non ha il flash ma fa foto abbastanza scadenti, e manca la seconda videocamera per la videochiamata.Ma sono cose che non uso mai.
Per il resto sono più che soddisfatto,usandolo per lavoro e non per giocarci.Lo sostituerei ad oggi solo col blackberry bold credo.
io ho trovato qlc difettuccio... ad esempio non si memorizzavano le parole del dizionario t9, ieri ho aggiornato il firmware per no brand alla 4.** e ora va tutto ok.. lo sto ancora testando, vi sarò sapere quali miglioramenti ho trovato...

DeusEx
21-01-2009, 11:09

Confermo.... anche con l'ultima release del firmware (la 4)

Xetry
21-01-2009, 11:10
Confermo.... anche con l'ultima release del firmware (la 4)
Assolutamente si.. mi pare sia scritto anche nel libretto di istruzioni.

raceman
21-01-2009, 11:12
Scusate io ho da 3-4 gg un problemino di questo tipo: non mi visualizza più sul display principale la voce relativa agli appuntamenti in agenda. Ho provato in menu telefono/modalità stand by/plug-in menu rapido a togliere il flag e rimetterlo, ma nulla. Mi è capitato da un giorno all'altro senza aver modificato nulla e mi capita sia con appuntamenti in agenda che senza appuntamenti.Il mio è un E65 brand tim. Per il resto tutto ok.

Xetry
21-01-2009, 11:16
Scusate io ho da 3-4 gg un problemino di questo tipo: non mi visualizza più sul display principale la voce relativa agli appuntamenti in agenda. Ho provato in menu telefono/modalità stand by/plug-in menu rapido a togliere il flag e rimetterlo, ma nulla. Mi è capitato da un giorno all'altro senza aver modificato nulla e mi capita sia con appuntamenti in agenda che senza appuntamenti.Il mio è un E65 brand tim. Per il resto tutto ok.
provato con un bel format?

jumpier
21-01-2009, 11:27
Scusatemi ma necessito di un chiarimentio. Qualche post addietro ho letto che con il tema "Tango" il consumo è ridotto al minimo; ma meno dei temi dati di default dalla Nokia? Cioè quello a sfondo grigio / rosa per intenderci?

Grazie 1000. Ciao a tutti

Nessuno sa darmi qualche impressione / risultato dopo aver fatto dei test?

raceman
21-01-2009, 11:27
Beh il format mi sembra una soluzione un pochino estrema :) Non vorrei ritrovarmi un un cell appena scartato dalla confezione e ripartire da zero.

goblin1980
21-01-2009, 11:29
Beh il format mi sembra una soluzione un pochino estrema :) Non vorrei ritrovarmi un un cell appena scartato dalla confezione e ripartire da zero.

Prima di formattare fatti un backup! ;)

gohan
22-01-2009, 07:29
capita anche a voi che una rete wireless protetta WPA non venga rilevata correttamente? Nel senso che lancio fring non si collega, però se apro il browser e navigo e poi lancio fring questo si collega; in aggiunta durante queste prove il plug-in della scansione reti wireless non mostrava più reti wireless disponibili fino a che non l'ho disattivato e poi riattivato la scansione.
Il firm è la versione 4 e rotti.

LuKu
22-01-2009, 09:09
capita anche a voi che una rete wireless protetta WPA non venga rilevata correttamente? Nel senso che lancio fring non si collega, però se apro il browser e navigo e poi lancio fring questo si collega; in aggiunta durante queste prove il plug-in della scansione reti wireless non mostrava più reti wireless disponibili fino a che non l'ho disattivato e poi riattivato la scansione.
Capita anche a me con il firm 2.0633 e il filtraggio con il MAC Adress [senza protezione WPA]. Ogni tanto non trova la rete anche se sono a un metro di distanza, spengo e riaccendo il telefono e la trova. Alcune volte fring non riesce a connettersi mentre riesco tranquillamente a navigare.

DeusEx
22-01-2009, 09:44
Io ho una rete WPA con filtri MAC e mi succede questo:
1) il browser predefinito trova sempre la rete
2) fring trova sempre la rete
3) Opera mini 4.2 devo fare in media 2/3 tentativi (a volte anche 5/6) prima di trovare la rete.

Firmware v.3

gohan
22-01-2009, 10:55
non ho filtri MAC (per quello che servono.... :rolleyes: ), cmq mi sembra di non essere l'unico ad avere il problema.
Anche il mio E51 ultimamente mi sta dando noie per l'accesso con fring, ma forse dopo un anno di smanettamenti vari ha bisogno di una formattata :rolleyes: :D

Benna80
24-01-2009, 12:05
2. si
... i changelog sono questi:
# v3.0633.69.00:
-> http://symbianwebblog.wordpress.com/2008/04/18/nokia-e65-firmware-update-v306336900/
# v4.0633.74.00:
-> http://www.mobileblog.it/post/6624/nuovo-firmware-per-nokia-e65-no-brand-versione-406337400

Ho portato a casa da poco questo cell, installato PC SUite e anche il programma di aggiornamento, sempre di nokia. Quando l'ancio l'update mi dice che la versione di firmware isntallata è l'ultima disponibile (monto la 2.xxxx) mentre da quanto leggo c'è già la V.4.xxxxx. Come mai il programma non me la notifica? Il mio è un cell non brandizzato.
Altra cosa: ho letto quando segue su un blog a riguardo della versione firmware v 4.xxx:

"la 4.06.33.74.00, come alcuni altri fw 4.x della Serie E, non è hackabile causa impossibilità di accesso alla cartella C:/Sys. Se ci tenete all’hack, dunque, non aggiornate!"

FONTE (http://www.allmobileworld.it/?p=5156)

Mi chiarireste questo punto per favore (anche nell'ottica di isntallarci sopra TomTom6 visto che ho letto c'è da intervenire su questa cartella SYS)?

peterlitti
25-01-2009, 13:15
Ma per mettere una foto come sfondo e impostarla a schermo intero come si fa? Oppure non si può?

Anakin72
25-01-2009, 13:38
Conoscete i codici per vedere la data di produzione dell'e65?
Ho provato *#92702689# ma mi da solo il timer azzerato all'ultimo agg. software...

ais001
25-01-2009, 14:41
@peterlitti
... selezioni/visualizzi la foto e la imposti come sfondo (o se vuoi ti crei un tema personalizzato in modo che la richiama da solo).

ais001
25-01-2009, 14:44
@Anakin72
... i codici sono gli stessi x quasi tutti i nokia serieE:

*#06# - Get the Serial Number/IMEI.
structure of the IMEI : XXXXXX XX XXXXXX X
TAC FAC SNR SP
· TAC = Type approval code
· FAC = Final assembly code
· SNR = Serial number
· SP = Spare

*#0000# - Get the SW version (e.g. V 5.27.0 / 28-06-04 / NHL-10 )

*#2820# - Get the Bluetooth (BT) device address

* xx# - Quick contact access (xx = location number, e.g. : 17#)

*#62209526# - Get the MAC address of the WLAN adapter, this information is only available on the new models (S60 3rd edition) which have WLAN.

... When switching the phone on with the "ABC" key (pen) pressed, no application is started, it's a "safeboot"

Anakin72
25-01-2009, 14:47
@Anakin72
... i codici sono gli stessi x quasi tutti i nokia serieE:

quindi sulla serie E non è possibile sapere la data di produzione come sui vecchi serie N?
cmq allora ai codici aggiungerei quello che ho messo prima che è il timer (non so quanto possa essere utile visto che si azzera con l'hr...).

ais001
25-01-2009, 14:48
1. Come mai il programma non me la notifica?
2. Mi chiarireste questo punto per favore
1. strano che il tuo sia un No-brand.... sicuro che non sia un brand senza logo??? :mbe:
... cmq verifica il P.C. (Product Code), xchè molto probabilmente è stato modificato con uno non aggiornabile (e quindi non ti rileva gli aggiornamenti).
... qui trovi la procedura x capire che codice hai e come cambiarlo se ti serve:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=557

2. significa che non si possono apportare modifiche alle cartelle di sistema xchè sono state bloccate onde evitare che la gente mettesse troppo le mani e creasse + problemi che benefici (visto che il + delle volte la gente modificava le cose senza sapere ma "solo x sentito dire").
... il problema è cmq in parte aggirabile xchè molti programmi si possono installare nella mSD e quindi le cartelle della mSD sono di facile accesso tramite il computer ;)

Benna80
25-01-2009, 15:28
1. strano che il tuo sia un No-brand.... sicuro che non sia un brand senza logo??? :mbe:
... cmq verifica il P.C. (Product Code), xchè molto probabilmente è stato modificato con uno non aggiornabile (e quindi non ti rileva gli aggiornamenti).
... qui trovi la procedura x capire che codice hai e come cambiarlo se ti serve:

2. significa che non si possono apportare modifiche alle cartelle di sistema xchè sono state bloccate onde evitare che la gente mettesse troppo le mani e creasse + problemi che benefici (visto che il + delle volte la gente modificava le cose senza sapere ma "solo x sentito dire").
... il problema è cmq in parte aggirabile xchè molti programmi si possono installare nella mSD e quindi le cartelle della mSD sono di facile accesso tramite il computer ;)

Innanzitutto grazie per la risposta.

PEr quanto riguarda il punto 1 ho verificato tramite il link che mi hai dato. la stessa nokia mi dice che l'ultima versione del software è quella già in mio possesso. Ora, il cell l'ho comprato 2 gg fa e di loghi operatore non ne vedo, ne sul cellulare ne dentro ai vari menu. Sul perchè debba essere stata bloccata la possibilità di aggiornarlo questo lo ignoro.
Detto questo: se uso nemesis per cambiargli il product code ho letto che la garanzia si invalida. Eventualmente, una volta fatto l'update di firmware, posso re-inserire il product code riportato sul retro del mio cell in modo da rimettere in garanzia il telefono?

Altra cosa: qualcuno con fw 4.xxx mi può dire se effettivamente conviene aggiornare? Immagino che aggiornando mi ritroverei un telefono vergine vergine da settare da zero nuovamente giusto? :(

PS: LA TUA FIRMA MI FA PISCIARE SOTTO DAL RIDERE :D :D

ais001
25-01-2009, 18:21
1. Ora, il cell l'ho comprato 2 gg fa e di loghi operatore non ne vedo, ne sul cellulare ne dentro ai vari menu
2. una volta fatto l'update di firmware, posso re-inserire il product code
3. qualcuno con fw 4.xxx mi può dire se effettivamente conviene aggiornare?
4. Immagino che aggiornando mi ritroverei un telefono vergine
5. LA TUA FIRMA MI FA PISCIARE SOTTO DAL RIDERE
1. strano... che PN hai tu con l' e65??? :mbe:

2. puoi rimettergli il PN senza problemi, il problema è che se in futuro faranno altri update, dovrai ricordarti di rimettere quello giusto.
... il PN alla fin fine è solo un numero che da il check x gli update (e x quando lo porti a riparare), non modifica nessuna funzione del firmware.
... ovvio che se x quel numero NON esiste la versione "4" e tu ce l'hai, al centro assistenza gli viene un dubbio e te lo fanno notare ;)
... x la garanzia la cosa è un pò controversa, xchè Nokia Roma e qui nel veneto invece ti fanno fare gli update senza alcun problema di garanzia.
... secondo me non sanno neanche loro come comportarsi e, x non aver rogne, dicono di no a prescindere da.... :D

3. beh, diventa un pò + veloce (il che non guasta visto che non è da f1)... sistemano un pò di bug e migliorano un pò di software interni.... praticamente quello descritto nel changelog ;)

4. meglio se PRIMA di fare l'update lo resetti (ed ovviamente poi reinstalli i programmi che ti servono)

5. lo so... anche a me :asd:

gohan
25-01-2009, 22:50
io ho letto di uno con uno degli ultimi modelli della serie N che ha portato il telefono in assistenza per un problema all'altoparlante che gracchiava e gli hanno beccato che ha modificato il prod. code con tanto di data e ora: nel telefono c'è un log che tiene traccia di queste modifiche, quindi niente garanzia.

ais001
26-01-2009, 00:35
... beh, se è x quello io conosco amici che l'hanno portato e gli hanno fatto storie, ed altri invece niente.

... io ho portato 5 n95-1, 2 n95-2 e 3 e65 (+ vari 6600, 6680, n70 etc...) e non mi hanno mai fatto storie in 3 centri assistenza Nokia.

... anzi nel mio caso personale son stati proprio loro a "sbrandizzarlo" xchè il software della Voda creava conflitti mentre quello "no-brand" funzionava senza problemi.... dopo la 3° volta gli ho detto chiaramente di risolvermi il problema e son stati proprio loro a consigliarmi che dovevo sbrandizzarlo.

gohan
26-01-2009, 06:27
è proprio a discrezione personale dei commessi dei centri nokia allora.... non c'è una regola vera a propria.

Benna80
26-01-2009, 09:50
1. strano... che PN hai tu con l' e65??? :mbe:

Il mio PN è il seguente: 0560032
Riesci a capirci qualcosa?

2. puoi rimettergli il PN senza problemi, il problema è che se in futuro faranno altri update, dovrai ricordarti di rimettere quello giusto.
... il PN alla fin fine è solo un numero che da il check x gli update (e x quando lo porti a riparare), non modifica nessuna funzione del firmware.
... ovvio che se x quel numero NON esiste la versione "4" e tu ce l'hai, al centro assistenza gli viene un dubbio e te lo fanno notare ;)
... x la garanzia la cosa è un pò controversa, xchè Nokia Roma e qui nel veneto invece ti fanno fare gli update senza alcun problema di garanzia.
... secondo me non sanno neanche loro come comportarsi e, x non aver rogne, dicono di no a prescindere da.... :D

Eventualmente se so che devo protarlo in assistenza è possibile rimettere il PN originario e fare il downgrade al firmware precedente oppure il downgrade da 4 a 2 non è possibile in alcun caso?

ais001
26-01-2009, 12:33
1. Riesci a capirci qualcosa?
2. è possibile rimettere il PN originario e fare il downgrade al firmware precedente?

1. non esiste quel PN... deve essere uno nuovo bloccato adhoc:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=59640

2. no.

... x fare l'upgrade o aspetti che esca il firmware con quel PN, o devi cambiarlo come indicato qui:

Benna80
26-01-2009, 13:07
1. non esiste quel PN... deve essere uno nuovo bloccato adhoc:
-> [url]http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=59640[/url

Perfetto, a questo punto mi tocca aspettare che venga resto disponibile il nuovo firmware per questo PN. Grazie di tutto. Senti, ma per quale motivo dovrebbe essere stato bloccato adhoc? Quale logica c'è dietro questi "blocchi" forzati?

ais001
26-01-2009, 13:47
... x non usare programmi tipo hack.

LowSlow
26-01-2009, 17:54
è meglio e65 o e51?

ceccoggi
26-01-2009, 17:56
è meglio e65 o e51?

in molti dicon l'e51..però a livello estetico il nostro e65 non ha rivali:D

cagnaluia
26-01-2009, 18:00
in molti dicon l'e51..però a livello estetico il nostro e65 non ha rivali:D

...come velocità E51 è MOLTO migliore.
...ma lo schermo è piccolo.
(tra parentesi, E65 è slide, E51 no)

gohan
26-01-2009, 22:53
è meglio e65 o e51?

Bhe... dipende a te cosa piace, ma se l'estetica non ti da da fare, direi l'E51 che è più veloce, più robusto e sottile

Kaly
27-01-2009, 06:57
era un pò che nn mi rileggevo qlche news su qsto cel che dopo avergli cambiato la batteria nn si è più spento da solo :D
quoto chi dice che è 1 pò lento all'avvio e che quando si naviga,io uso la wap di tim succhia 1 pò :( e anche a casa con il wi-fi a volte va in timeout x il mac address...
ora vedendo che è uscito il nuovo firmware,prima di starci a perdere del tempo dietro,chiedeveo se era sempre x il modello nobrand oppure anche i brandizzati tim possono farlo :D
io ho sempre il firmw 2.0

Benna80
27-01-2009, 07:23
era un pò che nn mi rileggevo qlche news su qsto cel che dopo avergli cambiato la batteria nn si è più spento da solo :D
quoto chi dice che è 1 pò lento all'avvio e che quando si naviga,io uso la wap di tim succhia 1 pò :( e anche a casa con il wi-fi a volte va in timeout x il mac address...
ora vedendo che è uscito il nuovo firmware,prima di starci a perdere del tempo dietro,chiedeveo se era sempre x il modello nobrand oppure anche i brandizzati tim possono farlo :D
io ho sempre il firmw 2.0

A quanto pare è per i no-brand e neanche tutti a dire il vero, dato che il mio è un no-brand ma con PC bloccato O_o. 'tacci alla Nokia!!!

Attenderò qualche mese sperando sblocchino il PC, non voreri perdere la garanzia per sta cosa

Kaly
27-01-2009, 08:08
1 altra delle cose che nn capisco è xchè se posso navigare nn posso salvarmi le immagini che visualizzo...o devo usare un'altro browser invece di quello default :fagiano:
a qlcuno mobitubia funziona,io l'ho installato ma quando tento di visualizzare 1 filmato mi si chiude :muro:

Benna80
28-01-2009, 15:05
Signori, non capisco sta roba: ma per quale motivo non riesco a visualizzare NESSUN filmato con realplayer andando su m.youtube.com?
Mi diche che non riesce a connettersi al server. Mi connetto usando la WIFI di casa, che non ha protezione. Ho pure scaricato l'applicazione BETA ufficiale di Youtube, molto figa davvero, ma che usa realplayer per fare lo streaming, e anche li niente, non riesco a vedere nulla...

Ho letto di gente che impsotavao il Proxy su NO, ma anche questa soluzione non è servita.

Vostre esperienze al riguardo?

Fuji
15-02-2009, 21:26
ciao ragazzi visto che è già un po' che ci smanettate su questo cell, perchè ho la versione v2.0633.65.01 brand nokia e non procede all' aggiornamento? Non me ne da di disponibili...

burmes
15-02-2009, 21:33
Scaricate Skyfire per navigare sul web.
Moolto meglio sia di opera sia dei quello di default.
Funziona flash e.... FUNZIONA YOUTUBE senza plugin aggiuntivi strani!
Naturalmente è gratuito...

Fuji
15-02-2009, 21:49
...niente anch'io ho il codice 0560032....non posso farci niente?
L' unica maniera è cambiare il codice e procedere?
E' che riesco a navigarein wireless solo con la rete aperta o in criptazione WEP, la criptazione WAP e WAP2 non mi funzionano...mi dice trovato ma quando provo a navigare non riesce a collegarsi al mio accesso...qualche idea???

ais001
15-02-2009, 22:05
perchè ho la versione v2.0633.65.01 brand nokia e non procede all' aggiornamento?
1. 6 certo di avere un e65 "no brand" ???

2. hai x caso cambiato PN (Product Number) da quando l'hai comprato???

3. l'hai mai fatto l'update del firmware??? l'ultima volta che l'hai fatto cosa avevi fatto???

4. prova a postare qui il tuo PN che vediamo che ha.

ais001
15-02-2009, 22:07
Scaricate Skyfire per navigare sul web
... occhio che è ancora in "Beta".... non è la versione definitiva, e cmq ha ancora i 2 soliti bug di apertura e di navigazione ;)

... speriamo che con la release finale sia tutto ok :D

ceccoggi
15-02-2009, 23:20
Scaricate Skyfire per navigare sul web.
Moolto meglio sia di opera sia dei quello di default.
Funziona flash e.... FUNZIONA YOUTUBE senza plugin aggiuntivi strani!
Naturalmente è gratuito...

che spettacolo davvero, appena provato;) l'unica cosa è che non puoi visualizzare i video a schermo intero, tanto meno ruotare lo schermo..
quali sono poi i 2 bug di cui si parlava?

Fuji
16-02-2009, 12:25
ha questo numero 0560032 e già un altro qualche pagine indietro in questo 3d con lo stesso numero ha lo stesso problema...
è un No Brand e attaccato al Nokia Suite non mi scarica niente...sul sito Nokia inserendo quel numero dice appunto che sono a posto cosi col firmware....il 2.xxx...
non avrei la necessità di aggiornarlo se non fosse che non mi funzia la criptazione wap/wap2 mentre con la wep va benissimo...

burmes
16-02-2009, 16:13
che spettacolo davvero, appena provato;) l'unica cosa è che non puoi visualizzare i video a schermo intero, tanto meno ruotare lo schermo..
quali sono poi i 2 bug di cui si parlava?

Per ruotare lo schermo io uso rotate me 1.5 (unica pecca è che non cambia la mappatura dei tasti di direzione) comunque è possibile ruotarre lo schermo "on the fly" con la combinazione penna+c.

Per i video a tutto schermo io faccio così: faccio partire il video, ruoto lo schermo e zoomo con il tasto 3 fino a che il video occupa esattamente tutto lo schermo.

ais001
16-02-2009, 17:38
ha questo numero 0560032
... devi cambiare il PN con un programma a parte PRIMA di fare l'updare del NSU

... quel PN è lockato alla 2.0, non so il xchè ma sembra siano delle versioni apposta lockate x l'estero e non x l'italia.... xò a quanto pare sono arrivati in italia quei cell :asd:

Fuji
16-02-2009, 19:13
....si ma la garanzia la perdo con questo cambio di PN??? non si capisce...

ais001
16-02-2009, 19:57
... in teoria no, in pratica: boh.... alcuni callcenter dicono di si nokia italia a volte dice di no :D

P.S.= potresti eventualmente rimettere quello originale tanto x "nascondere" il cambio.... ma cmq se hai problemi, pure loro lo cambiano a tua insaputa ;)

Fuji
17-02-2009, 17:58
dop varie provo ho scoperto che funziona con la criptazione WPA ma non con la WPA2....motivo??? A nessuno gli capita sta cosa??

STECCO
19-02-2009, 20:40
premetto che nn ho letto tutti i post... ma credo di avere un bug da segnalare, magari qualcuno di voi ha fatto la stessa osservazione e forse risolto il problea, perciò posto qui..

spesso uso il cell per aprire pagine internet utilizzando l'interfaccia wifi ed ho notato che: i link che ricevo via sms o mms (compresi i link che mi invia l'operatore per accedere a servizi o scaricare suonerie), pur essendo connesso alla rete wifi, non solo non mi si aprono ma mi viene chiesto di attivare la connessione tramite gprs o umts che sia.. insomma quella a pagamento (dell'operatore configurato..)!!!!!!

dunque perchè?
lo avete notato anche voi?

giacchè ci sono mi piacerebbe sapere se esistono programmi simili a skype, msn e firefox da utilizzare sempre attraverso la connessione wifi...

grazie.

ak72
19-02-2009, 20:59
perchè i link che ricevi via sms o mms sono per il collegamento gprs/umts

STECCO
19-02-2009, 21:10

cosa intendi? scusa... un link è un indirizzo.... non si dovrebbe aprire attraverso tutte le connessioni??

ais001
19-02-2009, 21:21
lo avete notato anche voi?
... no xchè preferisco evitare di avere suonerie/loghi/sfondi a pagamento :asd:

... cmq il tuo problema è legato all'operatore che ti invia i messaggi. tali messaggi sono ovviamente configurarti x una determinata connessione che è ovviamente a pagamento e non a gratis ;)

STECCO
19-02-2009, 21:29

... cmq il tuo problema è legato all'operatore che ti invia i messaggi. tali messaggi sono ovviamente configurarti x una determinata connessione che è ovviamente a pagamento e non a gratis ;)

infatti! l'operatore mi dice che ho vinto una suoneria gratis e mi da il link solo che poi posso aprirlo solo attraverso la connessione a pagamento!!! che sola!:(

browser web e programmi msn skype ?? qualche suggerimento? preferibililmente free e con supporto ricezione messaggi nn in linea..

ais001
19-02-2009, 21:54
che sola!
... beh ma scusa, vuoi che ti regalino le cose e che ci rimettano pure i soldi??? :asd:

... guarda che forse ti sfugge il fatto che solitamente quelle cose sono in ABBONAMENTO (quelle che girano in tv sono a 5€ alla settimana) e mai "a gratis" ;)

STECCO
19-02-2009, 22:02
... beh ma scusa, vuoi che ti regalino le cose e che ci rimettano pure i soldi??? :asd:

... guarda che forse ti sfugge il fatto che solitamente quelle cose sono in ABBONAMENTO (quelle che girano in tv sono a 5€ alla settimana) e mai "a gratis" ;)

be in effetti....:D
nn ho mai acquistato alcuna suoneria...indi n conosco bene l'argomento...:mc:
cmq grazie x la dritta ;)

tornando ai sw skype msn e altri... mi sapete dire niente?
voi che sw avete installati sul vostro cell?

ais001
20-02-2009, 00:33
1. nn ho mai acquistato alcuna suoneria...indi n conosco bene l'argomento
2. voi che sw avete installati sul vostro cell?

1. leggi in fondo alla pagina qui di seguito x capire che fregatura è :asd:
-> http://www.zedzone.it/SPECIALI/WEB/index.php?PRO=MUSIC
-> http://www.jamba.it/
-> http://suonerie.alice.it/

2. sorry ma io uso i cell x lavorare, quindi avendo un contratto aziendale non necessito di skype... semmai ho una flat x il wap :asd:
... cmq prova a dare un'occhio in questo forum, che sono un pò tutti smanettoni ;)
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/forumdisplay.php?f=76

ceccoggi
20-02-2009, 09:36
premetto che nn ho letto tutti i post... ma credo di avere un bug da segnalare, magari qualcuno di voi ha fatto la stessa osservazione e forse risolto il problea, perciò posto qui..

spesso uso il cell per aprire pagine internet utilizzando l'interfaccia wifi ed ho notato che: i link che ricevo via sms o mms (compresi i link che mi invia l'operatore per accedere a servizi o scaricare suonerie), pur essendo connesso alla rete wifi, non solo non mi si aprono ma mi viene chiesto di attivare la connessione tramite gprs o umts che sia.. insomma quella a pagamento (dell'operatore configurato..)!!!!!!

...

giacchè ci sono mi piacerebbe sapere se esistono programmi simili a skype, msn e firefox da utilizzare sempre attraverso la connessione wifi...

grazie.

Ahahahahm ma quante cazzate si scrivono nei forum?! :D
Caro Stecco, posso assicurarti che non si tratta nè di un bug, nè di una maniera di fregarti da parte del tuo operatore, semplicemente l'applicazione "Servizi", che è associata all'apertura dei link che ricevi via messaggio, è impostata con un access point fisso, che è quello gprs del tuo operatore :D ma si può cambiare don't worry ;)
Dunque, sul mio cell ecco come cambiare il parametro:
Multimedia -> Servizi ->Impostazioni -> Punto di accesso -> Avvisa sempre
In questo modo sarai tu a selezionare l'ap al quale collegarti, che (te lo posso assicurare perchè anch'io ho scaricato uno sfondo omaggio di vodafone) può essere benissimo un ap wifi ;)

Per quanto riguarda i prog che cercavi, esiste sicuramente una versione di messenger microsoft per symbian 3rd, così come la versione di skype originale per symbian, ma sinceramente preferisco usare "fring" che mi supporta entrambi gli account (msn, skype) contemporaneamente e in + supporta anche vari operatori di telefonia voip ;)

Come browser uso opera, ma poco fa su questo forum è stato consigliato skyfire che sembra molto reattivo e permette di aprire i video senza programmi esterni.

Saluti

STECCO
20-02-2009, 10:36
ceccoggi.... che dire ... GRAZIE!!!!! hai trovato la soluzione ad ogni mio problema!!! grazie davvero, ho cambiato le impostazioni e finalmente le suonerie gratis saranno davvero gratis!!! hihihihi per non parlare dei link che i mandano via sms, finalmente navigherò solo in wifi!!! evvaii!!!

grazie davvero..
ps: firng supporta i messaggi ricevuti offline? e msn di microsoft? questa funzione mi interesserebbe parecchio..

ceccoggi
20-02-2009, 12:37
eheheh figurati, ormai l'e65 lo conosco come le mie tasche ;)

per quanto riguarda i mess offline, sul messenger di microsoft non so dirti molto dato che non lo uso mai, mentre su fring posso dirti che se tu sei connesso e poi ti cade la connessione, appena riaccedi ad internet ti arrivano i messaggi che ti hanno mandato quando eri offline..

STECCO
20-02-2009, 15:37
eheheh figurati, ormai l'e65 lo conosco come le mie tasche ;)

per quanto riguarda i mess offline, sul messenger di microsoft non so dirti molto dato che non lo uso mai, mentre su fring posso dirti che se tu sei connesso e poi ti cade la connessione, appena riaccedi ad internet ti arrivano i messaggi che ti hanno mandato quando eri offline..

complimenti ;)

cmq adesso li installo e provo
grazie..

STECCO
21-02-2009, 18:00
capita anche a voi che quando arrivano gli squilli brevi non viene emesso alcun suono???
questa cosa è molto scomoda... :(

c'è un modo per risolvere? ho letto in giro che questa cosa è stata risolta nell'N70 con una patch solo che per E65 non ho trovato niente... :(
sapete se esiste qualcosa di simile? in effetti anche io ho una suoneria mp3 impostata... nell'N70 questo problema si presentava a causa della lentezza del caricamento della suoneria dalla memoria alla ram....
help!!!:help: :help: :help: help!!!

Xetry
23-02-2009, 17:36
Salve gente... vorrei acquistare una dual sim per questo telefono in modo da poter utilizzare una sim vodafone da 256kb e un usim3 recente! inoltre vorrei evitare il taglio di schede. sapete indicarmi se esistono e sa danno qualche problema al tel??

|Nick|
10-03-2009, 20:19
ciao a tutti volevo sapere una cosa riguardante la navigazione web di questo bel cel....io in uni ho il wifi cosa che mi permette di accedere ad internet con il mio e65...secondo voi è possibile visualizzare ad es. i video di youtube o poter giocare ai giochini di facebook o altre cose che penso siano in java o flash...? navigando tra le pagine mi accorgo infatti che non tutti i link sono visibili e non tutte le applicazioni...cioè non è come navigare con il pc...si puo' fare qualcosa? magari utilizzare un browser diverso da quello di default...non saprei mi affido a voi :)

ceccoggi
10-03-2009, 21:55
ciao a tutti volevo sapere una cosa riguardante la navigazione web di questo bel cel....io in uni ho il wifi cosa che mi permette di accedere ad internet con il mio e65...secondo voi è possibile visualizzare ad es. i video di youtube o poter giocare ai giochini di facebook o altre cose che penso siano in java o flash...? navigando tra le pagine mi accorgo infatti che non tutti i link sono visibili e non tutte le applicazioni...cioè non è come navigare con il pc...si puo' fare qualcosa? magari utilizzare un browser diverso da quello di default...non saprei mi affido a voi :)

vedere i video si, per i giochini invece non c'è niente da fare...

gohan
11-03-2009, 15:56
per i video mobitubia dovrebbe fare al caso tuo, se no anche il realplayer che puoi scaricare da youtube fa il suo dovere anche se peggio di mobitubia.

Per facebook l'unico modo che ho visto fin'ora è usare skyfire

|Nick|
11-03-2009, 19:44
per i video mobitubia dovrebbe fare al caso tuo, se no anche il realplayer che puoi scaricare da youtube fa il suo dovere anche se peggio di mobitubia.

Per facebook l'unico modo che ho visto fin'ora è usare skyfire

miniOpera non va bene?

gohan
12-03-2009, 07:30
probabile, puoi provare così ci fai sapere :)

|Nick|
13-03-2009, 17:50
probabile, puoi provare così ci fai sapere :)

opera mini mi sta facendo disperare...in uni ho il wifi ma non riesce neanche a connettersi a differenza del browser di default che in due click mi fa navigare....provo l'altro browser poi vi dico

wdonnebirranvidia
13-03-2009, 20:04
Ciao a tutti,

Ho portato il mio e65 europa, tedesco per l'esatezza, al nokia point della mia città. Non se lo sono preso perchè volevano la cartolina della garanzia dietro al manuale (abbiamo bisogno della cartolina di garanzia per i cellulari prodotti piu' di due anni fa').

Premetto che il cellulare farà 2 anni dall'acquisto a fine maggio 09. Hanno detto che potrebbero addebitarmi il costo dell'intervento.
L'intervento consiste nel cambiare il cover perchè il marrone "mocca" ha perso
quasi completamente la pelle e attorno al tasto centrale ci sta' una patina di ruggine.

Torno a casa e verifico; pur avendo cura maniacale delle confezioni, manuali ed ammennicoli vari non trovo dietro i manuali questa cartolina fantomatica.
Qualcuno di voi puo' aiutarmi e dirmi se esiste o meno?
Il venditore mi ha rilasciato a suo tempo "certificato di acquisto" dove ha messo i miei e i suoi dati oltre allo scontrino.

Ogni consiglio sarebbe benaccetto, grazie a tutti

STECCO
14-03-2009, 07:39
Ciao a tutti,

Ho portato il mio e65 europa, tedesco per l'esatezza, al nokia point della mia città. Non se lo sono preso perchè volevano la cartolina della garanzia dietro al manuale (abbiamo bisogno della cartolina di garanzia per i cellulari prodotti piu' di due anni fa').

Premetto che il cellulare farà 2 anni dall'acquisto a fine maggio 09. Hanno detto che potrebbero addebitarmi il costo dell'intervento.
L'intervento consiste nel cambiare il cover perchè il marrone "mocca" ha perso
quasi completamente la pelle e attorno al tasto centrale ci sta' una patina di ruggine.

Torno a casa e verifico; pur avendo cura maniacale delle confezioni, manuali ed ammennicoli vari non trovo dietro i manuali questa cartolina fantomatica.
Qualcuno di voi puo' aiutarmi e dirmi se esiste o meno?
Il venditore mi ha rilasciato a suo tempo "certificato di acquisto" dove ha messo i miei e i suoi dati oltre allo scontrino.

Ogni consiglio sarebbe benaccetto, grazie a tutti

Scusa ma dove lo hai acquistato?? era usato? perchè non hai la cartolina??
Se il cell è vecchio più di due anni credo ci voglia la documentazione completa...:D

wdonnebirranvidia
14-03-2009, 11:18
Ciao,

il cellulare è europa, l'ho acquistato nuovo da un negozio
della mia città e non ci sta' nessuna cartolina dentro, in
calce al manuale come su tutti gli altri modelli Italia.

Per i modelli europa (ho guardato dietro i manuali dell' 8310 e
del 7210 comprati in francia ed in germania) il tagliando o
cartolina non c'è.

STECCO
14-03-2009, 14:35
Ciao,

il cellulare è europa, l'ho acquistato nuovo da un negozio
della mia città e non ci sta' nessuna cartolina dentro, in
calce al manuale come su tutti gli altri modelli Italia.

Per i modelli europa (ho guardato dietro i manuali dell' 8310 e
del 7210 comprati in francia ed in germania) il tagliando o
cartolina non c'è.

se nn ricordo male credo intendano l'ultima pagina del manuale, poi se il tuo cell è produzione straniera quel tagliando deve essere scritto nella lingua del paese di destinazione...
se nn ce l'hai portagli il manuale (anche esso deve essere in lingua es tedesco o francese..) così vedranno che effettivamente non ti è stata data la cartolina...
Ti conviene ritornare...

ciaoo:D

wdonnebirranvidia
15-03-2009, 16:12
se nn ricordo male credo intendano l'ultima pagina del manuale, poi se il tuo cell è produzione straniera quel tagliando deve essere scritto nella lingua del paese di destinazione...
se nn ce l'hai portagli il manuale (anche esso deve essere in lingua es tedesco o francese..) così vedranno che effettivamente non ti è stata data la cartolina...
Ti conviene ritornare...

ciaoo:D

Ho fatto come hai suggerito, vuoi sapere la risposta? Tieniti attacato alla sedia:

Se sul manuale il tagliando non c'è a loro non interessa. Inoltre il venditore ha rilasciato a suo tempo, su carta intestata, un certificato di vendita con i miei dati e i suoi e con lo scontrino attaccato sopra. Sai cosa mi hanno risposto quando l'ho fatto vedere con i manuali?

Quel certificato nessuno mi assicura che è vero, potresti averlo fatto tu, oggi con internet si puo' fare qualsiasi cosa. (TRADOTTO tu potresti essere un truffatore).

Tornato a casa sono andato da un centro riparazioni indipendente del mio paese, sai che mi ha detto? che sostituire la scocca con una nuova nokia
originale non costa piu' di 30 euro, manodopera inclusa.

Stavo per acquistare un nokia n82, ora sai che ti dico? SE LO TENESSERO STRETTO!!!

STECCO
15-03-2009, 20:28
Ho fatto come hai suggerito, vuoi sapere la risposta? Tieniti attacato alla sedia:

Se sul manuale il tagliando non c'è a loro non interessa. Inoltre il venditore ha rilasciato a suo tempo, su carta intestata, un certificato di vendita con i miei dati e i suoi e con lo scontrino attaccato sopra. Sai cosa mi hanno risposto quando l'ho fatto vedere con i manuali?

Quel certificato nessuno mi assicura che è vero, potresti averlo fatto tu, oggi con internet si puo' fare qualsiasi cosa. (TRADOTTO tu potresti essere un truffatore).

Tornato a casa sono andato da un centro riparazioni indipendente del mio paese, sai che mi ha detto? che sostituire la scocca con una nuova nokia
originale non costa piu' di 30 euro, manodopera inclusa.

Stavo per acquistare un nokia n82, ora sai che ti dico? SE LO TENESSERO STRETTO!!!

:muro:
cmq è un peccato, perchè il problema della scocca mocca è questione di poco.. ma credo che se si guasti il cell lì ti farebbero le stesse obiezioni e ...ripararlo in un centro indipendente quando invece sarebbe ancora in garanzia.... non è il massimo:muro:

3N20
24-03-2009, 13:16
ciao ragazzi,
mi sono ritrovato con un nokia e65, era di mio fratello, praticamente nuovo e poco utilizzato. fatto sta che ha perso praticamente tutto: non ha batteria, caricabatteria, cavo dati ec..intatnto lui si è preso un altro cellulare
il cell funziona(a detta dimio fratello), ma devo reperire almeno batteria e caricabatteria.
premesso che non vorrei spendere molto, perché ho visto che si porta a casa per 70-80 euro sulla baia, che batteria compatile consigliate a prezzo contenuto?

come vi trovate col tomtom 6, è veloce?

DeusEx
25-03-2009, 10:01
ciao ragazzi,
mi sono ritrovato con un nokia e65, era di mio fratello, praticamente nuovo e poco utilizzato. fatto sta che ha perso praticamente tutto: non ha batteria, caricabatteria, cavo dati ec..intatnto lui si è preso un altro cellulare
il cell funziona(a detta dimio fratello), ma devo reperire almeno batteria e caricabatteria.
premesso che non vorrei spendere molto, perché ho visto che si porta a casa per 70-80 euro sulla baia, che batteria compatile consigliate a prezzo contenuto?

come vi trovate col tomtom 6, è veloce?

Io fossi in te prenderei batteria e caricabatteria originale, se non vuoi rovinarlo anzitempo: il modello della batteria nokia è "BL-5F" (da 3,7 V).

Riguardo il tomtom 6 direi che va molto bene (meglio la versione 6.010 della 6.020 che è più lenta): per poterlo usare però, oltre la licenza, ti serve anche un'antenna gps bluetooth esterna (circa 40€)

Pinnaz
31-03-2009, 11:04
MEGLIO e65 o N82??
pro e contro??

devo comprare uno dei due, ma quale?? adesso mi ritrovo con un vecchio 6280 della 3...

help me!!

ais001
31-03-2009, 11:18
... nel topic dell' e65, ovviamente ti consigliamo l' e65 :D

gohan
31-03-2009, 13:26
il confronto è impari... sono simili, ma di generazioni differenti. Il N82 ha di bello che ha il gps, se pensi di usarlo, però lo stile del e65 il n82 se lo sogna

NigthStalker_86
15-04-2009, 17:05
Riporto questa domanda, sperando in una soluzione...:help:

Ciao a tutti ragazzi/e,

ho comprato un e65 e tentando di ripristinare il backup del mio 6230 (dove ho molti messaggi divisi in varie cartelle) ho notato che vengono ripristinati solo i messaggi che avevo in RICEVUTI.
In nokia suite con l'e65 vedo solo le 4 cartelle "BOZZE, IN USCITA,MESSAGGI INVIATI, e RICEVUTI", la cartella ARCHIVIO (l'unica dove posso creare cartelle) non mi viene visualizzata.
Invece se collego il 6230 alla PC suite mi fa vedere tutte le cartelle, anche ARCHIVIO e quelle che ho creato.
Questo è un grosso problema, sapete aiutarmi?

ais001
15-04-2009, 18:47
... sono 2 versioni di Symbian diverse.... c'è scritto anche sul sito Nokia che NON viene garantito alcun ripristino da versioni di Symbian diverso.

... l'unica soluzione che puoi fare è salvare + volte gli SMS usando la cartella "ricevuti", cioè:

- salvi 1 volta i msg in ricevuti e poi li cancelli
- sposti i msg da inviati a ricevuti, li salvi e poi li cancelli
- sposti i msg da bozze a ricevuti, li salvi e poi li cancelli
... idem x tutte le altre cartelle che vuoi salvare.
... ogni volta PcSuite creerà un file dedicato che ovviamente nominerai in modo diverso :rolleyes:

... questo è l'unico metodo al 110% funzionante.

... il "copiare" la cartella "System/mail" non garantisce la buona riuscita in quanto 2 versioni di Symbian diverso NON sono tra loro compatibili al 100%, quindi può facilmente essere che trasportando la cartella tu perda cmq tutto xchè si resetta.

NigthStalker_86
15-04-2009, 23:04
... sono 2 versioni di Symbian diverse.... c'è scritto anche sul sito Nokia che NON viene garantito alcun ripristino da versioni di Symbian diverso.

... l'unica soluzione che puoi fare è salvare + volte gli SMS usando la cartella "ricevuti", cioè:

- salvi 1 volta i msg in ricevuti e poi li cancelli
- sposti i msg da inviati a ricevuti, li salvi e poi li cancelli
- sposti i msg da bozze a ricevuti, li salvi e poi li cancelli
... idem x tutte le altre cartelle che vuoi salvare.
... ogni volta PcSuite creerà un file dedicato che ovviamente nominerai in modo diverso :rolleyes:

... questo è l'unico metodo al 110% funzionante.

... il "copiare" la cartella "System/mail" non garantisce la buona riuscita in quanto 2 versioni di Symbian diverso NON sono tra loro compatibili al 100%, quindi può facilmente essere che trasportando la cartella tu perda cmq tutto xchè si resetta.
Innanzi tutto grazie per la risposta. :)

RETIFICO LA DOMANDA: voglio solo salvare la cartella archivio presente sull'E65 ;)

Qualche consiglio? :sob:

ais001
16-04-2009, 00:39
... l'unica soluzione è quella che ti ho detto.

... è un pacco ed uno sbattimento xò è l'unico modo certo x portare in qls cell i messaggi.... in un unico passaggio NON puoi farlo tra nessun cell Nokia che ha Symbian diversi. o hanno al stessa release, o ti attacchi.

.... così è + chiaro??? :mbe:

Benna80
22-04-2009, 08:10
Domanda: uso Vista 64 e Nokia PC SUITE mi avvisa che c'è un aggiornamento. Lo scarico ma l'installazione non parte in automatico (cosa che mi fa su un pc con XP), alchè vi chiedo:

1) c'è modo di sapere dove si scarica la versione nuova di pc suite?
2) alternativamente, un link da cui scaricare la nuova versione? Ho provato sul sito nokia ma mi propone sempre la vecchia versione .....

ais001
22-04-2009, 08:43
1. nella cartella DL di default
... x capire dove un programma salva i propri aggiornamenti, basta che controlli quali sono le cartelle con dimensioni superiori alla norma..... ci metti 1 attimo a capirlo ;)

2. gli aggiornamenti PRIMA vengono rilasciati tramite il programma stesso, e DOPO tramite il sito.
... quindi se lo vuoi dal sito devi aspettare qlc gg che lo rilasciano.

STECCO
24-04-2009, 19:26
Domanda sulla videochiamata.
Sull' E65 c'è solo la fotocamera posteriore... quindi se qualcuno mi videochiama (non ho mai usato questa funzione...) come si fa a farsi vedere?
intendo dire.. è possibile utilizare la fotocamera posteriore? c'è qualche funzione che permette di arrangiarsi...:mc:

grazie..

DeusEx
26-04-2009, 22:20
Domanda sulla videochiamata.
Sull' E65 c'è solo la fotocamera posteriore... quindi se qualcuno mi videochiama (non ho mai usato questa funzione...) come si fa a farsi vedere?
intendo dire.. è possibile utilizare la fotocamera posteriore? c'è qualche funzione che permette di arrangiarsi...:mc:

grazie..
semplicemente o vedi o ti fai vedere..... a te la scelta.

STECCO
26-04-2009, 22:36
semplicemente o vedi o ti fai vedere..... a te la scelta.

in che senso.. puoi spiegarmi meglio...
purtroppo non posso videochiamare nessuno a me vicino per fare delle prove..:muro:

grazie..

DeusEx
26-04-2009, 22:43
purtroppo non posso videochiamare nessuno a me vicino per fare delle prove..:muro:

grazie..

nel senso che se vuoi vedere durante la videochiamata devi guardare lo schermo (ma l'altra persona non ti vede), se vuoi farti vedere devi girare il cellulare e guardare l'obiettivo della fotocamera (e così sei tu che non vedi).
Questo cell ha molte funzioni "professionali" vedi wifi, ma pecca un poco sul lato multimediale.

Ho fatto un paio di videochiamate per provare, quando ce le avevo gratis.... le immagini sono anche un pò scattose... imho non ne vale assolutamente la pena.

DannyBoyz
07-05-2009, 12:00

grazie..

Puoi sempre portarti uno specchietto con te e usarlo per farti vedere.
Io ho risolto così ... :D

STECCO
07-05-2009, 21:11
nel senso che se vuoi vedere durante la videochiamata devi guardare lo schermo (ma l'altra persona non ti vede), se vuoi farti vedere devi girare il cellulare e guardare l'obiettivo della fotocamera (e così sei tu che non vedi).
Questo cell ha molte funzioni "professionali" vedi wifi, ma pecca un poco sul lato multimediale.

Ho fatto un paio di videochiamate per provare, quando ce le avevo gratis.... le immagini sono anche un pò scattose... imho non ne vale assolutamente la pena.

scusate la domanda sciocca...ma questa camera si attiva a comando vero? oppure l'altro interlocutore vede sempre?? (chessò se il cell è all'oreccho vede sempre il cielo?!?!?) NOO vero??:D

gohan
08-05-2009, 18:12
se fai una chiama normale non è attiva, ma se fai la videochiamata sì.

the_bestest
11-05-2009, 17:32
Credo che il mio cellulare stia morendo. Elenco i problemi

1. a volte non mi rileva la sim
2. a volte mi dice memoria piena (e non è vero)
3. i menù sono tutti lenti
4. a volte parte il vibra senza motivo e non si spegne più (tocca togliere la batteria)
5. a volte compare la scritta nokia blu su sfondo bianco e tocca riavviare
6. a volte non manda i messaggi (neanche se tento di riavviarli)
7. a volte non mi si apre la rubrica
8. altre volte la rubrica si apre, seleziono il numero, ma non posso chiamare

Ora, che faccio? Devo resettare, formattare, mandare in assistenza? Ho il firmware 3 e a quanto pare il 4 non migliora di molto. Non trovo neanche il cavetto per l'upgrade se è per questo.

P.S.: ieri ho salvato la rubrica (non si sa mai) e per caso ho tolto la microSD. Stamattina ho acceso il cellulare e l'accensione è stata molto più rapida. Poi ho inserito la microSD e per ora non si è mai bloccato (ieri l'avra fatto 7-8 volte). Che sia la memoria?

(Nel frattempo, aspetto l'e52)

ais001
11-05-2009, 17:57
1. il "cavetto per l'upgrade" è il cavo usb dato in dotazione con la scatola. se non l'hai buttata senza guardare dentro, dovresti ancora averlo.

2. resetta tutto con un hard-reset, aggiorna il cell e verifica SENZA fare recovery se ti funziona.
... fai il recovery SOLO del minimo indispensabile per evitare che riporti dentro sporcizia che magari incasina x niente il telefono ;)

3. per testare la memoria, basta che la colleghi al pc e gli fai fare un chkdsk /f /r
... se si pianta o riporta errori, sai a chi dare la colpa ;)
... ricordati che l' e65 non legge oltre le 2GB, e cmq non tutte le 2gb a quanto pare vengono digerite bene dall' e65, con alcune rallenta vistosamente.

the_bestest
11-05-2009, 18:17
La scheda è da 1gb, quindi non è la capienza spero il problema. L'hard reset mi riporta al firmware 3 pulito giusto? O devo anche installare il firmware

ais001
11-05-2009, 20:13
... il reset è la cancellazione dei tuoi dati e lo riporta come quando l'hai comprato.

... il firmware è un'altra cosa. senza firmware il tuo cell non si avvierebbe, quinid quello DEVE esserci dentro se vuoi accendere il cell ;)

the_bestest
11-05-2009, 22:39
Capì. Quindi tornerei al firmware 1. Devo trovare il cavetto allora. Grazie di tutto!

gohan
12-05-2009, 17:33
no, l'hard reset ti porta cmq al firmware 3

Benna80
28-05-2009, 18:56
Ho cambiato ieri la product key del mio cell, aggiornato al software 4.0633, la navigazione è decisamente + veloce di prima, già stavo valutando di passare ad iphone :D

Detto questo, ho provato a scaricare l'ultima release dell'applicazione youtube per symbian la 2.0.14 ma quando vado per lanciare il programma mi dice che il telefono non è supportato. Possibile? E' perchè questo telefono manca di FP1 e 2 (Flash player 1 e 2)????

E' possibile sperare in un futuro supporto oppure l'hardware del cell non ce la può fare?

stuart
28-05-2009, 19:18
non ce la può fare, fidati ;)

Benna80
28-05-2009, 19:26
non ce la può fare, fidati ;)

A posto, vediamo a giugno quando presentano iPhone con OS3 se superano questo grosso limite. Se si, ciao ciao nonna Nokia :Prrr:

ceccoggi
28-05-2009, 23:33
Ho cambiato ieri la product key del mio cell, aggiornato al software 4.0633, la navigazione è decisamente + veloce di prima, già stavo valutando di passare ad iphone :D

Detto questo, ho provato a scaricare l'ultima release dell'applicazione youtube per symbian la 2.0.14 ma quando vado per lanciare il programma mi dice che il telefono non è supportato. Possibile? E' perchè questo telefono manca di FP1 e 2 (Flash player 1 e 2)????

E' possibile sperare in un futuro supporto oppure l'hardware del cell non ce la può fare?

usa skyfire ;)

Proprio oggi sono stato a un seminario sulla programmazione per iPhone tenuto dagli omini di apple..ho chiesto personalmente se avrebbero implementato un flash player piuttosto che il multitask..e ahimè, nelle 100 modifiche del nuovo fw, quelle più attese non sono annoverate. Per chiudere l'ot..quanto vendono fumo gli omini di apple :D:sofico:

STECCO
10-06-2009, 20:05
Salve,
so che esistono tanti browser web alternativi a quello nativo del nokia E65;
mi servirebbe sapere quale di questi ha la possibilità di salvare le informazioni personali.... mi spiego meglio...
avete presente quando entrate nel sito della vosta email e vi trovate già nome utente e pwd già scritti?? ecco è una cosa come questa quella che mi serve.
Vorrei che il browser ricordasse le credenziali di accesso per una determinata pagina...

sapreste indicarmi per esperienza quale browser fa ciò??
mi interesserebbe anche che il browser sia leggero e veloce :mc:

grazie.

MikX
11-06-2009, 08:34
ho rotto il display. :mad:

come faccio? è tutto fuori garanzia. e su ebay i display sono tutti spazzatura cinese. non mi fido.

voi avete avuto esperienze a riguardo?

ais001
11-06-2009, 17:57
.. i display cmq vengono fatti in China o limitrofi... non è che la nokia produce tutto in casa eh?! ;)

... cerca quello meno "spazzatura" e compralo. ovviamente evita i negozi che te lo vendono a 3€ con ss incluse :asd:

MikX
11-06-2009, 19:10
si ok. però ci sono quelli originali e non. quelli non sono fatti con materiali scadenti.

ais001
11-06-2009, 19:54
... e allora compra uno di quelli e 6 a posto ;)

MikX
11-06-2009, 21:27
ok si però la mia è un ipotesi che quelli non originali sono scadenti. se magari voi ne avete gia preso uno di non originale e vi siete trovati bene, io stavo cercando proprio questo.

STECCO
12-06-2009, 08:24
Salve,
so che esistono tanti browser web alternativi a quello nativo del nokia E65;
mi servirebbe sapere quale di questi ha la possibilità di salvare le informazioni personali.... mi spiego meglio...
avete presente quando entrate nel sito della vosta email e vi trovate già nome utente e pwd già scritti?? ecco è una cosa come questa quella che mi serve.
Vorrei che il browser ricordasse le credenziali di accesso per una determinata pagina...

sapreste indicarmi per esperienza quale browser fa ciò??
mi interesserebbe anche che il browser sia leggero e veloce :mc:

grazie.

qualcuno mi puù dare qualche consiglio??

Benna80
15-06-2009, 09:23
Ragazzi si sa nulla di una eventuale versione 5 del firmware in fase di test oppure nulla bolle in pentola?

fool66
15-06-2009, 20:48
ho rotto il display. :mad:

come faccio? è tutto fuori garanzia. e su ebay i display sono tutti spazzatura cinese. non mi fido.

voi avete avuto esperienze a riguardo?

rotto pure io il display ..è caduto di piatto senza rimbalzare e il disp si è spento x sempre :(
è brand voda aziendale ma me lo avevano regalato...dunque come posso fare a tentare di sfruttare la garanzia..?ammesso che me lo passino?

ais001
15-06-2009, 20:51
... non te lo passano ovviamente.

fool66
15-06-2009, 21:03
... non te lo passano ovviamente.

grazie :D ..tanto ho gia' in mente di prendere l'n 95 -1 uffa

MikX
26-06-2009, 14:52
avete idea di come si cambiano le impostazioni dei 4 tasti rapidi attorno al tasto centrale( con le 4 direzioni)?

DeusEx
26-06-2009, 15:37
avete idea di come si cambiano le impostazioni dei 4 tasti rapidi attorno al tasto centrale( con le 4 direzioni)?

Menu -> Strumenti -> Impostazioni -> Telefono -> Modalità Standby
qui puoi anche decidere se attivare il menu rapido o meno

MikX
26-06-2009, 17:02
no i 4 tasti non si modificano. non parlo delle 4 possibilità del tasto centrale. ma dei 4 tasti attorno al centrale.

ais001
26-06-2009, 17:17
... si che si modificano..... prova e vedrai ;)

DeusEx
26-06-2009, 18:27
no i 4 tasti non si modificano. non parlo delle 4 possibilità del tasto centrale. ma dei 4 tasti attorno al centrale.

il menu rapido deve essere disattivato..... altrimenti funzionano solo da freccette

cral
07-07-2009, 16:34
Ciao,
ho da una settimana il mio nuovo E65 TIM

Ho aggionato al firmware 3.0633.69.00 l'ultimo di TIM perchè per ora non voglio rischiare di poter perdere la garanzia sbranderizzando.

Ho installato nella memoria del telefono: lingua italiana TTS + Mobiegenie + Alcuni Temi Pzero in versione default

Ho notato che all'accensione del cellulare rimane lo schermo leggermente retroilluminato nero per 10-12 secondi per poi passare alla scritta nokia per altri 25-28 secondi, (totale 40 secondi circa)dopo di che mi chiede il codice pin.

40 secondi per l'avvio è normale? Non ho fatto caso se lo faceva anche appena aperto.

Grazie :)

Benna80
07-07-2009, 16:49
Ciao,

Ho aggionato al firmware 3.0633.69.00 l'ultimo di TIM perchè per ora non voglio rischiare di poter perdere la garanzia sbranderizzando.

Ho installato nella memoria del telefono: lingua italiana TTS + Mobiegenie + Alcuni Temi Pzero in versione default

Ho notato che all'accensione del cellulare rimane lo schermo leggermente retroilluminato nero per 10-12 secondi per poi passare alla scritta nokia per altri 25-28 secondi, (totale 40 secondi circa)dopo di che mi chiede il codice pin.

40 secondi per l'avvio è normale? Non ho fatto caso se lo faceva anche appena aperto.

Normalissimo, difatti il telefono è stato "progettato" per non essere mai spento ma messo in modalità Offline (il che ti permette anche di risparmiare parecchia batteria dal momento che la fase di boot succhia parecchio).

Vedrai che la lentezza al boot la rimpiangerai nel momento in cui, inspiegabilmente, il telefono si inchioda per interminabili secondi all'apertura di un semplice SMS....

Ahh, per la cronaca, anche io la pensavo come te, non lo aggiorno per non uscire dalla garanzia, ma non ce l'ho fatta, sono passato dalla versione 2 all'ultima versione, notando miglioramenti in termini di velocità, anche se rimane inaccettabile un tempo di apertura sms così elevato...

STECCO
07-07-2009, 17:11
Ciao,

mi sa che è normale.. :(

ais001
07-07-2009, 17:30
... 40 secondi no.... una 20ina si.
... coi firmware brand è facile che ci siano qlc rognetta in +...... io fossi in te aggiornerei ;)

... la garanzia che perdi ti ricordo è solo quella del brand (e del supporto che cmq credo tutti possano tranqullamente fare a meno visto a cosa serve :asd: ), del produttore non decade la garanzia, per legge hai sempre 2 anni se 6 un privato, o 1 anno se 6 un'azienda.

Benna80
07-07-2009, 18:45
... 40 secondi no.... una 20ina si.
... coi firmware brand è facile che ci siano qlc rognetta in +...... io fossi in te aggiornerei ;)

... la garanzia che perdi ti ricordo è solo quella del brand (e del supporto che cmq credo tutti possano tranqullamente fare a meno visto a cosa serve :asd: ), del produttore non decade la garanzia, per legge hai sempre 2 anni se 6 un privato, o 1 anno se 6 un'azienda.

Certo, a meno che non fai come me che, non si sa per quale motivo, non è Brandizzato ma non mi mostrava l'aggiornamento alla versione 4 del firmware, quindi ho dovuto cambiare il Product Code (maledetti)

ais001
07-07-2009, 19:30
... ci sono modelli di nokia importati in ITA ma con PK estero......... chissà xchè..... :rolleyes:

terranux
07-07-2009, 21:24
ho anche io un e65 e volevo sapere quale versione del tom tom posso mettere

cral
08-07-2009, 22:45
Incuriosito ho cambiato il product code ed aggiornato al 4.0633.74.00 poi ho ripristinato il vecchio productcode e ripristinato il mio backup.

Il record di avvio senza la SD e senza il ripristino è stato di 35 secondi

Ora che ho la SD da 2GB ed ho ripristinato il backup è 40 secondi

Il ripristino sembrava ok, rubrica, wifi, voipstunt e fring, l'unico programma che era sparito era Mobiegenie, ma ho dovuto reinstallare anche fring perchè non funzionava, per il resto tutto ok

L'E51 della mia ragazza (ancora TIM) in partenza è velocissimo!! Sicuramente meno di 10 secondi

Rilancio una domanda che ho già postato per l'E51 qualcuno conosce un programma simile a freepops per symbian, per scaricare la posta di freemail e hotmail???

Grazie

ais001
08-07-2009, 23:51
... per hotmail c'è il programma sul sito msn, per freemail non saprei.... mai usata.

MikX
09-07-2009, 07:35
quanto vi dura la batteria? io 2 giorni al massimo. e poi la lentezza di questo cell...che lentooooooo:mad:

ais001
09-07-2009, 11:28
... 3/4gg e la lentezza è una caratteristiche del cell..... è dall'inizio che viene ripetuto ;)

goblin1980
09-07-2009, 11:30
Bene o male quasi tutti symbian sono lenti...

ais001
09-07-2009, 11:34
... questa è la solita generalizzazione fatta a casaccio.

goblin1980
09-07-2009, 12:26
A parte l'E51 e qualche altra rara eccezione sono tutti lenti come la fame...

MikX
09-07-2009, 15:36
no bè 4 gg di autonomia la vedo molto dura... io ho preso il cell nuovo di pacca 1 mese fa. e mi dura 2gg mandando 50sms al giorno e basta. se non li mando i sms dura uguale o poco di più.

goblin1980
09-07-2009, 15:42
no bè 4 gg di autonomia la vedo molto dura... io ho preso il cell nuovo di pacca 1 mese fa. e mi dura 2gg mandando 50sms al giorno e basta. se non li mando i sms dura uguale o poco di più.
Io ce l'ho da circa 2 anni e la batteria mi dura circa 3gg... sms pochi... una decina in tutto(tra inviati e ricevuti) e circa 2 ore/2 ore e mezza di chiamate.
Bluetooth sempre acceso(ho il vivavoce in auto), lo spengo la notte e lo uso in GSM. A me non sembra malaccio... vista l'età poi...

ais001
09-07-2009, 15:44
... io l'ho passato a mia madre e x come lo usa lei, gli dura 3gg di media, a volte 4. lei manda pochissimi sms e chiama solo lo stretto necessario.
... non puoi paragonare l'utilizzo che ne fai tu come se fosse una media del resto del mondo.

... ognuno sfrutta + o meno le potenzialità del cellulare secondo proprie necessità/gusti. io con l' n95-1 ci sono volte che dalla mattina al pomeriggio faccio fuori la batteria standard.... altre volte mi dura 3gg.

MikX
09-07-2009, 16:12
si bè chiaro. ogni persona lo usa differentemente. io mando quasi sempre una 50ina di sms al giorno. però non uso praticamente mai ne bluetooth ne wifi ne lettore musicale.

paolone86
17-07-2009, 22:08
x caso ci sono metidi x aumentare la velocità ??? del tipo aumentare la ram o altro ?? grazie

Benna80
17-07-2009, 22:14
x caso ci sono metidi x aumentare la velocità ??? del tipo aumentare la ram o altro ?? grazie

Uhm??? No, non è un pc, è un telefono, e per altro con un sistema operativo tristissimo (Symbian) per cui o te lo tieni così o lo cambi, purtoppo non ci sono alternative

cral
18-07-2009, 10:55
Secondo me il problema della lentezza è dato dal processore ARM9 220Mhz infatti nel E51 (velocissimo al confronto con E65) hanno utilizzato l' ARM11 369 Mhz. :rolleyes:

cagnaluia
22-07-2009, 06:55
è IMPAZZITO!!!

da ieri sera, continuamente parte il registratore vocale e mi scrive nessun nome vocale salvato...
In più appena acceso non funziona il pad superiore. Si attiva solo dopo 3 minuti circa.
Ho formattato senza successo...
Nessun tasto è incastrato....

:mc:

MikX
22-07-2009, 09:22
pattumiera del umido....:D

ais001
22-07-2009, 11:17
... scusa eh..... ma xchè non ricaricare il firmware??? :mbe:

cagnaluia
22-07-2009, 13:03
... scusa eh..... ma xchè non ricaricare il firmware??? :mbe:

credi non l'abbia gia fatto? :D

ais001
22-07-2009, 21:52
... non avendolo scritto: NO :D

... se scrivi metà delle prove che hai fatto, come possiamo saperlo noi??? :rolleyes: