PDA

View Full Version : Nokia e65

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17

labtv
11-09-2007, 12:05
io avevo sporadici problemi di riavvio alla ricezione di telefonate.
10 giorni fa ho provato a settare il cell. su UMTS fisso e da alora non si è piu' riavviato .

non so se sia risolutivo, ma ho visto un miglioramento

1.0633.18.01 11-01-07 RM-208 No brand Italia con scheda tim

Jedi82
11-09-2007, 12:07
non ci credo, consegnato se ben ricordate il mio cell il 28 di luglio ed oggi, 11 settembre il cellulare ancora NON E' PRONTO...bah

grazg
11-09-2007, 12:14
ma ci sono così tanti problemi su questo cellulare?
ero quasi convinto di prenderlo ma mi sta cadendo a pezzi l'idea :muro: :cry:
se doveste ricomprarlo lo rifareste?:confused:

sì io lo riprenderei, magari rosso visto che a quanto pare sono meno soggetti al fenomeno dello spellamento.
grossi problemi non ne ho avuti, l'unico difetto che posso recriminare al mio è quello di non agganciarsi alle lan pubbliche tramite dhcp.

grazg
11-09-2007, 12:14
non ci credo, consegnato se ben ricordate il mio cell il 28 di luglio ed oggi, 11 settembre il cellulare ancora NON E' PRONTO...bah

magari son stati chiusi tutto agosto, in questo caso il conteggio dei giorni và rivisto :doh:

syscall
11-09-2007, 12:52
Io credo di si.
Mi piace molto come estetica e come materiali. La mia slide non è così ballerina.
Il sw è un po' lento, ma 1. è un problema di Symbian, 2. mi sto abituando a tenere le "applicazioni" che mi interessano aperte (e usando il tasto menu per passare dalla modalità standby alle singole applicazioni (mi mancava l'alt+tab/mela+tab sul cell :D )
I riavvii mi capitano di rado, e cmq secondo me è relativo a maltrattamenti ambientali, non proprio del telefono.
Certo, il prezzo era ottimo (offerta coop 259) per essere nobrand.

Anche io l'ho preso alla coop in Giugno.. Il prezzo era ottimo per l'epoca, cmq tieni conto che è un no-brand import. Oggi come oggi con le offerte giuste trovi a quel prezzo il no-brand italia.

syscall
11-09-2007, 12:53
sì io lo riprenderei, magari rosso visto che a quanto pare sono meno soggetti al fenomeno dello spellamento.
grossi problemi non ne ho avuti, l'unico difetto che posso recriminare al mio è quello di non agganciarsi alle lan pubbliche tramite dhcp.

Mah, secondo me i rossi sembrano meno soggetti allo spellamento solo perchè il campione d'utenza in esame è totalmente sbilanciato verso il mokka. Imho devi solo tenerlo bene e mai nella tasca dei pantaloni.

Stiv
11-09-2007, 13:00
grazie delle testimonianze. :p
io lo userei principalmente come cellulare, voip, e lettore mp3. di fotocamera e giochi mi interessa il giusto :cool: . e nel caso anche come gps acquistando l'antenna.
che prezzi si trovano in italia? sono in lussemburgo e mi sembrano abbastanza altini i prezzi qui. :doh:
negozi online che spediscano all'estero?
mi sento un po' rinquorato. :D

syscall
11-09-2007, 13:07
io lo userei principalmente come cellulare, voip, e lettore mp3. di fotocamera e giochi mi interessa il giusto :cool: . e nel caso anche come gps acquistando l'antenna.
che prezzi si trovano in italia? sono in lussemburgo e mi sembrano abbastanza altini i prezzi qui. :doh:
Guarda, sinceramente la fotocamera non è il massimo e come gps (parlo di tomtom dato che altri programmi non ne ho visti) usare il cellulare è possibile ma per nulla ottimale dato che il calcolo dei percorsi dura un botto, non puoi avere troppi POI altrimenti il pgm si impianta e la batteria se ne va alla velocità della luce.
Se il fatto che ci metta troppo a calcolare i percorsi all'inizio ti sembra marginale, ti accorgi che non lo è la prima volta che sbagli strada su un percorso lungo ed arrivi ad un incrocio mentre il tuo cell sta ancora ricreando l'itinerario in base al tuo errore.. non sai cosa fare, scegli una strada a caso che chiaramente risulta sbagliata e fa ripartire nuovamente il ricalcolo... (mi è successo per 2/3 incroci di fila :( ).

Stiv
11-09-2007, 13:17
quella del gps era solo una evenienza marginale, non mi ero ancora documentato. se così stanno le cose il gps lo accantono subito. quello che mi interessa principalmente è il voip su rete wireless.

syscall
11-09-2007, 13:25
quella del gps era solo una evenienza marginale, non mi ero ancora documentato. se così stanno le cose il gps lo accantono subito. quello che mi interessa principalmente è il voip su rete wireless.

Si c'è ma io non l'ho mai usato dato che a casa ho direttamente un router con funzioni voip e il wi-fi lo uso poco perchè ciuccia troppa batteria.
Da me purtroppo hot.spot free non ce ne sono.

paoloanto
11-09-2007, 13:29
Guarda, sinceramente la fotocamera non è il massimo e come gps (parlo di tomtom dato che altri programmi non ne ho visti) usare il cellulare è possibile ma per nulla ottimale dato che il calcolo dei percorsi dura un botto, non puoi avere troppi POI altrimenti il pgm si impianta e la batteria se ne va alla velocità della luce.
Se il fatto che ci metta troppo a calcolare i percorsi all'inizio ti sembra marginale, ti accorgi che non lo è la prima volta che sbagli strada su un percorso lungo ed arrivi ad un incrocio mentre il tuo cell sta ancora ricreando l'itinerario in base al tuo errore.. non sai cosa fare, scegli una strada a caso che chiaramente risulta sbagliata e fa ripartire nuovamente il ricalcolo... (mi è successo per 2/3 incroci di fila :( ).

Sinceramente io ho avuto esperienza completamente diversa.
Della Navigazione con il Tom Tom ho proprio apprezzato la velocità di ricalcolo del percorso in caso di tuo errore nella guida. Ho confronato con un navigatore su peugeot 406 e sinceramente quest'ultimo era più leto sono rimasto perplesso anch'io.

Paoloso

syscall
11-09-2007, 13:32
Della Navigazione con il Tom Tom ho proprio apprezzato la velocità di ricalcolo del percorso in caso di tuo errore nella guida. Ho confronato con un navigatore su peugeot 406 e sinceramente quest'ultimo era più leto sono rimasto perplesso anch'io.

Paoloso
Rispetto ad un tomtom dedicato con processore a 400 mhz ti dico che non c'è storia.
Poi ripeto, dipende dalla lunghezza del percorso, su percorsi corti non te ne accorgi nemmeno, ma su percorsi lunghi (200Km o piu') te ne accorgi eccome, anzi ti conviene fermarti e aspettare che finisca.

flapane
11-09-2007, 14:24

Ti prego, cuore si scrive con la c e non con la q ;)

Voi non usate il sacchettino in stoffa che esce dalla confezione? Io sempre, in questo modo non c'è pericolo neanche mettendolo nelle tasche.

Luisa987
11-09-2007, 14:24
Se può esservi utile io ne ho uno marcato vodafone color mokka. Dopo un mese il retro in pelle è intatto

grazg
11-09-2007, 14:30
Mah, secondo me i rossi sembrano meno soggetti allo spellamento solo perchè il campione d'utenza in esame è totalmente sbilanciato verso il mokka. Imho devi solo tenerlo bene e mai nella tasca dei pantaloni.

lo ho già detto tempo fà, lo tengo nella confezione originale per gli spostamenti :sofico: scherzi a parte, sempre nel suo sacchetto e mai nei pantaloni, fai tu.

Stiv
11-09-2007, 14:32

Voi non usate il sacchettino in stoffa che esce dalla confezione? Io sempre, in questo modo non c'è pericolo neanche mettendolo nelle tasche.

shhhhhhhhh! :ops: non se n'è accorto nessuno. ormai sono rinco. :doh:

comunque quali sono i prezzi che ci sono in giro adesso?

grazg
11-09-2007, 14:35

Paoloso

stessa mia considerazione, il tom tom sul mio gira veloce e senza intoppi.

Poi ripeto, dipende dalla lunghezza del percorso, su percorsi corti non te ne accorgi nemmeno, ma su percorsi lunghi (200Km o piu') te ne accorgi eccome, anzi ti conviene fermarti e aspettare che finisca.

in agosto ho fatto 3 viaggi superiori ai 250km, a tratta si intende, mai avuto la necessità di fermarmi e aspettare. magari dipende dal gps :)

Stiv
11-09-2007, 14:41
ma le mappe del gps si scaricano, si comprano o si disegnano a mano? :sofico: che gps hai?
quanto sono lenti i menu?

grazg
11-09-2007, 14:57
x il gps al momento ti consiglio un'antenna con chip sirf star 3, dicono che il top sia la Royaltek 2210 con questo chip, io uso l'originale del TomTom, pagata 75€ con chip Sirf Star III, una bomba.
le mappe si comprano ;)

syscall
11-09-2007, 15:02

Conosci la tribù degli indiani Cu-Cu?
C'è l'indiano Cuore che raccoglie le more.
C'è l'indiano Cuoco che accende il fuoco.
C'è Cuoio un indianone che fa lo stregone.
C'è Scuola l'indiana che fila e tesse la lana.
Se li scrivi con la Q ride tutta la tribù.

La insegnavano alle elementari a mia sorella.
Sapeste che sbattimento sentirgliela ripetere ogni 5 minuti..
:D :D :D

syscall
11-09-2007, 15:04
in agosto ho fatto 3 viaggi superiori ai 250km, a tratta si intende, mai avuto la necessità di fermarmi e aspettare. magari dipende dal gps :)

Antenna tomtom originale, la stessa tua.
Forse erano 250 km di autostrade. I miei percorsi sono sempre per strade cittadine.

grazg
11-09-2007, 15:14
tom tom 6.010
percorsi su strade statali, niente autostrada, tra l'altro dalle tue parti

syscall
11-09-2007, 15:16
tom tom 6.010

Mah, saro' io esigente...

Stiv
11-09-2007, 15:20
x il gps al momento ti consiglio un'antenna con chip sirf star 3, dicono che il top sia la Royaltek 2210 con questo chip, io uso l'originale del TomTom, pagata 75€ con chip Sirf Star III, una bomba.
le mappe si comprano ;)

ma le mappe sono quelle del tom tom o sono "dedicate"?
non sono molto pratico di gps :eek:

Germe82
11-09-2007, 15:28
Visto che si parla di GPS, ne approfitto per chiedervi un parere: secondo voi l'antenna Nokia LD-3W a 79euri è un buon acquisto o conviene aspettare un pò che cali il prezzo con l'uscita della LD-4W? Comprerei questa e non la Realtek 2210 giusto per la possibilità di utilizzare il caricabatteria da auto anche per il cell

grazg
11-09-2007, 15:33
ma le mappe sono quelle del tom tom o sono "dedicate"?
non sono molto pratico di gps :eek:

sono del tom tom.

Visto che si parla di GPS, ne approfitto per chiedervi un parere: secondo voi l'antenna Nokia LD-3W a 79euri è un buon acquisto o conviene aspettare un pò che cali il prezzo con l'uscita della ? Comprerei questa e non la Realtek 2210 giusto per la possibilità di utilizzare il caricabatteria da auto anche per il cell

il gps Nokia LD-3W ha sempre il chip sirf star III , è ottimo anche lui, naturalmente il LD-4W sarà + evoluto, anche se al momento non sono state diramate le specifiche, ma solo le immagini (quanto bello è sto gps?). il prezzo si aggirerà sui 125€

http://www.mobilewhack.com/nokia-ld-4w-bluetooth-gps-receiver-fcc.jpg

lollo94
11-09-2007, 17:08
x scaricare the core ??? nex1 link??UP!

thewebsurfer
11-09-2007, 18:14
ho installato e registrato (;) ) vbag, vboy, vsun e vnes..
ma alla fine del primo livello, ad esempio di supermariodeluxe, mi esce la scritta di "supportare il programma con la registrazione sul sito" ovviamente in eng:stordita: ..e si chiude il gioco..

caso apparte per vbag per il quale ho provato solo rayman3 e si chiude appena entrato nel livello (fino a quando sono nei menu del gioco funziona)

:muro:

thewebsurfer
11-09-2007, 18:57
ho un pixel bruciato..che si fa?:confused:

khepti
11-09-2007, 19:29
ciao, cercando e ricercando ho trovato questi files:

http://www.ipmart-forum.com/showthread.php?p=1502511

il mio nokia e65 fin'ora non ha dato troppi problemi.. lo slide non balla, la scocca resiste, le chiamate funzionano, ho assistito ad un solo riavvio e la batteria dura abbastanza. Il mio firmware attuale è il 1.0633.18.01, dite che se scarico il firmware 1.0633.58.02_v1.73 rischio di peggiorare la situazione invece che migliorarla? grazie! sembra tutto così precario

grazg
11-09-2007, 19:43
ciao, cercando e ricercando ho trovato questi files:

http://www.ipmart-forum.com/showthread.php?p=1502511

il mio nokia e65 fin'ora non ha dato troppi problemi.. lo slide non balla, la scocca resiste, le chiamate funzionano, ho assistito ad un solo riavvio e la batteria dura abbastanza. Il mio firmware attuale è il 1.0633.18.01, dite che se scarico il firmware 1.0633.58.02_v1.73 rischio di peggiorare la situazione invece che migliorarla? grazie! sembra tutto così precario

beh, slide e scocca non peggioreranno in base al firmware, cmq io ti consiglio di tenere quello che hai adesso, e aspetta un aggiornamento consistente.
ciao

grazg
11-09-2007, 19:43
UP!

prova su dotsis ;)

khepti
11-09-2007, 20:08
beh, slide e scocca non peggioreranno in base al firmware

:rotfl: no comment, grazie per la risposta comunque

flapane
11-09-2007, 20:16
C'è l'indiano Cuore che raccoglie le more.
C'è l'indiano Cuoco che accende il fuoco.
C'è Cuoio un indianone che fa lo stregone.
C'è Scuola l'indiana che fila e tesse la lana.
Se li scrivi con la Q ride tutta la tribù.

La insegnavano alle elementari a mia sorella.
Sapeste che sbattimento sentirgliela ripetere ogni 5 minuti..
:D :D :D

stupenda :D

lollo94
11-09-2007, 20:31
prova su dotsis ;)danke

grazg
11-09-2007, 21:09
:rotfl: no comment, grazie per la risposta comunque

scusami, mi son dimenticato di inserire questo smile :asd: , che ci vuoi fare, stasera son cotto di brutto :doh: :D

BlackBull
12-09-2007, 07:23
Il mio invece si riavvia ogni tanto quando sono in giro con la macchina. Ho una sim vodafone da 64K (non so se sia dovuto a questo il riavvio). Per quanto riguarda il wireless non sono riuscito a collegarmi all' hot spot (vodafone) presente all'aereoporto di Bologna.
Mentre settando tutti i parametri a casa di alcuni miei amici (che utilizzano access point wireless) tutto andava bene.
La batteria mi dura due giorni. Chiamo mediamente 3 ore al giorno. E ogni tanto ci gioco pure.
E' settato con la modalita' duale.
Per quanto riguarda lo spellamento della cover non ho di questi problemi ed ho un mokka. Anche se si spellasse comunque, il problema si risolverebbe comprando una cover :D.
Ho lo slide un po' ballerino dal lato destro....quando apro lo slide se faccio un po' di pressione nell'angolo che sta sotto alla cornetta rossa, si muove un po'. Mentre l'E65 di mio padre e' piu' compatto e non ha questo difetto. E' sempre un mokka e non vi so dire se gli si riavvii anche a lui, ma vi posso dire che anche il suo non ha problemi di spellamento.
Entrambi i telefoni li teniamo nella loro custiodia quando usciamo. Io il mio lo metto sempre in tasca.

I dati del software del telefono sono questi:

1.0633.18.01
11-01-07
RM-208

No Brand Italia 0536850

Ho visto che qualcuno ha postato dei link dove ci sono degli aggiornamenti....sono validi oppure sono delle bufale?

grazg
12-09-2007, 08:52
Ho visto che qualcuno ha postato dei link dove ci sono degli aggiornamenti....sono validi oppure sono delle bufale?

lascia perdere ;)

cosworth6k
12-09-2007, 09:03
tom tom 6.010

Hanno aggiornato alla 6.020,ma aspettiamo fiduciosi la versione 7 :D bisogna mettersi d'impegno e correggere le mappe grazie alla nuova funzione,quì dalle mie parti non è aggiornata e fà "errori" clamorosi :cry:

grazg
12-09-2007, 09:29
Hanno aggiornato alla 6.020,ma aspettiamo fiduciosi la versione 7 :D bisogna mettersi d'impegno e correggere le mappe grazie alla nuova funzione,quì dalle mie parti non è aggiornata e fà "errori" clamorosi :cry:

sì vero, la 6.010 pare sia + stabile della 6.020, attendo la 7 e poi si vedrà :)

labtv
12-09-2007, 12:22
ho provato l'ultima mappa del tt6.020 sia di teleatlas che di navteq, e noto che quella navteq è decisamente + aggiornata e affidabile

qual'è la nuova funzione per aggiornare le mappe?

@BlackBull
io all'aeroporto di Bologna mi sono riuscito a connettere, poi chiede la password per navigare e non sono andato oltre

cosworth6k
12-09-2007, 12:27
ho provato l'ultima mappa del tt6.020 sia di teleatlas che di navteq, e noto che quella navteq è decisamente + aggiornata e affidabile

qual'è la nuova funzione per aggiornare le mappe?

@BlackBull
io all'aeroporto di Bologna mi sono riuscito a connettere, poi chiede la password per navigare e non sono andato oltre

Si chiama map share,è sara utilizzabile con la versione 7 del tomtom ;)

robinhood11
12-09-2007, 14:09
io non ho problemi di spellature o slide ballerini x fortuna.
consiglio di utilizzare la sua bustina x non rigare il vetro in tasca.

ma per istallare il ROTATEME l'unica maniera è quella di fare tutto quello
sbattimento immane per la ccertificazione (registrarsi qua e la, seguire i dieci passi, ecc...) io non ce la faccio
c'è una maniera migliore?
oppure qualcune me lo può passare già certificato x favore?
grazie! :)

BlackBull
12-09-2007, 14:28
[...]
@BlackBull

Beh io nemmeno quello sono riuscito a fare, quindi figurati :D. Cioe' vedeva la rete wiereless, la trovava, ma appena provavo ad agganciarmi mi dava il solito Nessuna Rete Wireless Trovata. Ma riprovero' la prossima volta che aspetto l'aereo :D

@grazg: ok grazie per l'info ;). Infatti se uscira' qualcosa si trovera' nel sito della nokia :O

Ah, qualcuno di voi e' riuscito a leggere qualche file.dat presente nel telefonino (si visualizzano o con SysExplorer o anche con X-plore). Io volevo riuscire a trovare il file del registro quello che memorizza tutti i programmi installati in modo da poterlo eliminare nel caso in cui servisse senza bisogno di formattare il telefonino :fagiano:

Un'ultima domanda (spero di non essere pesante...scusate): qualcuno conosce qualche programma sostitutivo a Font Magnifier??

Grazie in anticipo!!!

grazg
12-09-2007, 14:54
io non ho problemi di spellature o slide ballerini x fortuna.
consiglio di utilizzare la sua bustina x non rigare il vetro in tasca.

ma per istallare il ROTATEME l'unica maniera è quella di fare tutto quello
sbattimento immane per la ccertificazione (registrarsi qua e la, seguire i dieci passi, ecc...) io non ce la faccio
c'è una maniera migliore?
oppure qualcune me lo può passare già certificato x favore?
grazie! :)

ciao, rotateme và firmato per forza, e l'unico metodo è quello. se ti interessa il certificato fai un giro sul forum che ho in firma ;)

thewebsurfer
12-09-2007, 22:44
c'è un modo per tenere ordinata la galleria img per nome e non per data?è una bella scocciatura ogni volta andare a cambiare...è piuttosto urgente...
mi serve poter navigare tra le img velocemente domani...e se devo riordinarle ogni volta, voi capite...
che so qlc file di sistema da modificare:)
'iuto:help:

ps: a volte esco dai programmi senza "uscirne realmente" cioè poi tenendo premuto il tasto menu (quello che nei pc significa alt+tab) mi esce quel programma..chiedo io..stando nella galleria, come posso uscirne lasciando le impostazioni e l'immagine aperta e zoomata così com'è?

pps nella galleria si può togliere o almeno spostare quella voce "download immagini" ?

pippop
13-09-2007, 12:19
A breve dovrei cambiare cellulare e mi stavo orientando verso uno smartphone con wi-fi.
Penso che questo e65 sia il più economico sulla piazza con queste caratteristiche ma in definitiva lo consigliereste ancora considerando tutti i piccoli problemi di cui ho letto in questo lunghissimo thread?
In particolare:
-differenze sostanziali tra nobrand e marchiati sono molto evidenti per quel che riguarda riavvii,spellamento,problemi meccanici?
-il wi-fi è 'realmente' utilizzabile in presenza di hot-spot o la ricezione è carente?
-con un uso medio-basso riesco ad arrivare ai 3-4 giorni di utilizzo?

La qualità delle foto e dei video non è un fattore determinante per me, lo è invece una buona ricezione dato che casa mia non è coperta in modo eccelso dai vari operatori (forse solo wind si salva).

steveone
13-09-2007, 12:23
Io mi trovo bene, il mio e' Vodafone. Ogni tanto si impalla il bluetooth e non si sente niente...bisogna spegnere e riaccendere. Io lo uso molto e mi dura la batteria 2 giorni (lo uso in UMTS vodafone).
Rileva sempre molte reti wi-fi ma spesso non si collega...diciamo che le sente ma non ha secondo me una grande potenza in trasmissione.

pippop
13-09-2007, 12:48
ma quindi in definitiva, il wi-fi su un cellulare è utile oppure serve solo ad alzare il prezzo di vendita?

cosworth6k
13-09-2007, 12:56
essendo relativamente giovane,e65 soffre ancora di problemi legati al firmware,chiedi nel topic del n95,visto che ormai il firmware è quasi perfetto,se hanno problemi con hi-fi

robinhood11
13-09-2007, 12:57
ciao, rotateme và firmato per forza, e l'unico metodo è quello. se ti interessa il certificato fai un giro sul forum che ho in firma ;)

grazie mi sono iscritto al tuo forum e ti ho mandato un pvt.
mi puoi aiutare?
grazie ciao!

thewebsurfer
13-09-2007, 13:00
essendo relativamente giovane,e65 soffre ancora di problemi legati al firmware,chiedi nel topic del n95,visto che ormai il firmware è quasi perfetto,se hanno problemi con hi-fi

ma l'n95 non è uscito dopo?:muro: :muro:
mi sa che nokia ci ha abbandonati sto giro:(

cosworth6k
13-09-2007, 13:01
No è uscito prima :D

thewebsurfer
13-09-2007, 13:08
c'è un modo per tenere ordinata la galleria img per nome e non per data?è una bella scocciatura ogni volta andare a cambiare...è piuttosto urgente...
mi serve poter navigare tra le img velocemente domani...e se devo riordinarle ogni volta, voi capite...
che so qlc file di sistema da modificare:)
'iuto:help:
risolto creando nuove cartelle nella galleria

ps: a volte esco dai programmi senza "uscirne realmente" cioè poi tenendo premuto il tasto menu (quello che nei pc significa alt+tab) mi esce quel programma..chiedo io..stando nella galleria, come posso uscirne lasciando le impostazioni e l'immagine aperta e zoomata così com'è?a volte l'ho fatto ma non ho capito come...:)

pps nella galleria si può togliere o almeno spostare quella voce "download immagini" ?

uppo il mio problema, scusate ma è una questione urgente...nessuno sa aiutarmi?:muro:

spazzolone76
13-09-2007, 13:14
Ciao

come da titolo non riesco a far collegare in Wi-fi il nokia e65 con Alice gate (quello rotondo rosso , vecchio modello) ; ho impostato tutto manualmente Wep e Ip4 come da guide sul web ma niente ; rileva la mia rete ma non entra in internet ; forse sbaglio qualcosa sul Dns Primario e Secondario , voi cosa avete messo ? oppure non è compatibile

Grazie

grazg
13-09-2007, 13:23
grazie mi sono iscritto al tuo forum e ti ho mandato un pvt.
mi puoi aiutare?
grazie ciao!

ti ho risposto di là ;)

grazg
13-09-2007, 13:25
Ciao

come da titolo non riesco a far collegare in Wi-fi il nokia e65 con Alice gate (quello rotondo rosso , vecchio modello) ; ho impostato tutto manualmente Wep e Ip4 come da guide sul web ma niente ; rileva la mia rete ma non entra in internet ; forse sbaglio qualcosa sul Dns Primario e Secondario , voi cosa avete messo ? oppure non è compatibile

Grazie

DNS di alice : primario 212.216.112.112 – secondario 212.216.172.62

spazzolone76
13-09-2007, 13:32
DNS di alice : primario 212.216.112.112 – secondario 212.216.172.62
s
grazie ma non funziona ancora;ho settato su E65:
maschera sottorete : 255.255.255.0 (oppure 255.255.255.0)
getaway predefinito : 192.168.1.1
indirizzo ip telefono : 192.168.1.5

indirizzo server proxy : nessuno
numero porta proxy : 0

è giusto?

grazg
13-09-2007, 13:36
ps: a volte esco dai programmi senza "uscirne realmente" cioè poi tenendo premuto il tasto menu (quello che nei pc significa alt+tab) mi esce quel programma..chiedo io..stando nella galleria, come posso uscirne lasciando le impostazioni e l'immagine aperta e zoomata così com'è?a volte l'ho fatto ma non ho capito come...

dunque, io ho installato Taskman, vado nella galleria, apro l'immagine, la zoomo, premo il tasto del menù, torno sul desktop e faccio altro, x esempio una chiamata, poi lancio taskman che mi dà le applicazioni aperte, seleziono Immagine o Galleria e torno esattamente all'immagine zoomata.
ciao :)

grazg
13-09-2007, 13:39
maschera sottorete : 255.255.255.0 (oppure 255.255.255.0)
è la stessa cosa

getaway predefinito : 192.168.1.1
indirizzo ip telefono : 192.168.1.5
dipende dalla classe del router, cmq mi pare che il tuo abbia questa

indirizzo server proxy : nessuno
numero porta proxy : 0
è giusto?
se non usi proxy è giusto così

Stiv
13-09-2007, 13:44
che crittografia è in grado di gestire x il wifi? solo wep o anche wpa?

grazie:D

ceccoggi
13-09-2007, 13:44
...è scandaloso cmq il fatto che si debba settare tutto a mano..
Io vi assicuro che l'ho provato con una 50ina di gateway, e a parte che arrivato a un numero del genere non mi faceva + aprire il menu dei punti d'accesso in quanto mi diceva "memoria piena, chiudere qualche applicazione", la percentuale di connessione automatica è davvero bassissima (tipo 3 su 50).
Poi sta storia della memora piena quando non c'è nessunissima applicazione aperta in background..:rolleyes: che delusione! Capita anche a voi questa cosa?
Spero davvero in un firmware nuovo..
Ah, il mio è un brand3 con scheda 3..

spazzolone76
13-09-2007, 13:49
è la stessa cosa

dipende dalla classe del router, cmq mi pare che il tuo abbia questa

se non usi proxy è giusto così

grazie ancora ma non va;
non so se ho il proxy o meno :mc: ; come si fa a capire ?

per intenderci ho alice Gate Wi fi (quello rosso rotondo) con il telefono aladino Wi-fi per telefonare ; il mio non è un router ; le guide le ho seguite alla lettera ma niente : HELP

grazg
13-09-2007, 13:49
che crittografia è in grado di gestire x il wifi? solo wep o anche wpa?

grazie:D

Tutte e due

...è scandaloso cmq il fatto che si debba settare tutto a mano..
Io vi assicuro che l'ho provato con una 50ina di gateway, e a parte che arrivato a un numero del genere non mi faceva + aprire il menu dei punti d'accesso in quanto mi diceva "memoria piena, chiudere qualche applicazione", la percentuale di connessione automatica è davvero bassissima (tipo 3 su 50).
Poi sta storia della memora piena quando non c'è nessunissima applicazione aperta in background..:rolleyes: che delusione! Capita anche a voi questa cosa?
Spero davvero in un firmware nuovo..
Ah, il mio è un brand3 con scheda 3..

dunque, da un paio di giorni chi cerca di chiamarmi sente il segnale di occupato e sul display del mio telefono esce la scritta "Memoria piena ...." , nonostante non ci siano applicazioni attive. Questo sia in modalità UMTS che GPRS. Al secondo tentativo prende la linea libera e il telofono squilla.

grazg
13-09-2007, 13:51
grazie ancora ma non va;
non so se ho il proxy o meno :mc: ; come si fa a capire ?

per intenderci ho alice Gate Wi fi (quello rosso rotondo) con il telefono aladino Wi-fi per telefonare ; il mio non è un router ; le guide le ho seguite alla lettera ma niente : HELP

sei filtrato tramite server proxy? -> http://it.wikipedia.org/wiki/Proxy

se non è un router devi fare un collegamento "ad hoc"

spazzolone76
13-09-2007, 13:56
sei filtrato tramite server proxy? -> http://it.wikipedia.org/wiki/Proxy

se non è un router devi fare un collegamento "ad hoc"

ho letto, non ho capito tutto ma penso di non essere filtrato tramite server proxy; che significa collegamento ad Hoc ?

grazg
13-09-2007, 14:00
lascia stare per ora il collegamento ad hoc, il tuo modem ha installato il modulo per il wireless giusto?
il collegamento "ad hoc" puoi provarlo se hai una chiavetta usb wireless o un portatile con scheda wireless, in pratica passi attraverso il pc per collegarti ad internet.

spazzolone76
13-09-2007, 14:04
lascia stare per ora il collegamento ad hoc, il tuo modem ha installato il modulo per il wireless giusto?
il collegamento "ad hoc" puoi provarlo se hai una chiavetta usb wireless o un portatile con scheda wireless, in pratica passi attraverso il pc per collegarti ad internet.

si il mio modem ha il modulo per wireless : mi collego con portatile e desktop

ok forse sbaglio qualcosa sulla chiave Wep
ho messo:
codifica Wep : 128 bit
formato chiave Wep : ASCII
Chiave Wep : xxxxxxx (non si può scrivere:D )

Stato rete: pubblico
modalità rete WLAN : infrastruttura

credo di aver fatto tutto corretto ma niente:muro:

grazg
13-09-2007, 14:06
prova a disabilitare la protezione sul modem, solo per fare un prova, se non si connette nemmeno con questa disattivata, sei sicuro che il problema risiede in qualche altro parametro.

spazzolone76
13-09-2007, 14:11
prova a disabilitare la protezione sul modem, solo per fare un prova, se non si connette nemmeno con questa disattivata, sei sicuro che il problema risiede in qualche altro parametro.

ma la rete la riconosce e si collega : su e65 mi mette il nome della mia rete: tipo Alice-48070XXX

il problema e che quando gli dico inizia navigazione compare la schermata bianca e non va:muro:

union-jack
14-09-2007, 09:20
è possibile usare il nokia E65 in modalita' model bluetooth? nel menù alla voce modem da solo l'opzione infrarossi; se poi qualcuno avesse esperienza con la coppia E65-macbook, i suggerimenti sarebbero graditi.

buona giornata

cagnaluia
14-09-2007, 23:34
se volete farvi sentire, ho aperto un thread sul forum NOKIA... speriamo che con un pò di lagne.. si facciano vivi!

http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=swupdate&message.id=18847

byez

baila
14-09-2007, 23:54
se volete farvi sentire, ho aperto un thread sul forum NOKIA... speriamo che con un pò di lagne.. si facciano vivi!

http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=swupdate&message.id=18847

byez

Ben fatto! :)

lollo94
15-09-2007, 13:49
scusate se posto quì..
ma ho 1 portatile asus ke si surriscalda ..
è già successo a qlk 1 altro??

baila
15-09-2007, 13:57
scusate se posto quì..
ma ho 1 portatile asus ke si surriscalda ..
è già successo a qlk 1 altro??

Non è che hai sbagliato sezione?Qui si parla di cellulari... ;)

giusexp
15-09-2007, 15:08
salve a tutti, ho un problema urgente, è possibile bloccare in entrata una chiamata, magari facendo capire dall'altra parte che il telefono spento/occupato, so che questa funzione i samsung ce l'hanno. e poi è possibile far cio con tutti i numeri non in rubrica. grazie a tutti

Tommy_83
15-09-2007, 15:16
salve a tutti, ho un problema urgente, è possibile bloccare in entrata una chiamata, magari facendo capire dall'altra parte che il telefono spento/occupato, so che questa funzione i samsung ce l'hanno. e poi è possibile far cio con tutti i numeri non in rubrica. grazie a tutti

credo di no

goblin1980
15-09-2007, 15:20
Prova a installare BlackList

giusexp
15-09-2007, 15:23
dove posso trovare questo blacklist? intendo dire un sito serio, ma lo hai gia provato?

giusexp
15-09-2007, 15:34
ho trovato da questo sito il programma: http://www.getjar.com/products/4698/BlackListProforNokiaSeries60 ma quando vado a installarlo mi dice che l'applicazione non è supportata.

goblin1980
15-09-2007, 15:54
Essendo l'E65 un symbian 3rd edition devi usare questa versione http://www.softwarecellulari.it/DettaglioArticolo.asp?ID_ART=70402

goblin1980
15-09-2007, 15:54
Ovviamente o lo acquisti o lo recuperi tramite i soliti canali...

giusexp
15-09-2007, 16:06
scaricato ora dal mulo, ma il risultato non cambia, non è che devo cambiare qualche impostazine del telefono per famelo accettare?

robinhood11
15-09-2007, 18:19
sto cercando di istallare tomtom 6.0 o 6.60 sul cell ma non riesco
una volta copiate tutte le directory sulla memory
non succede nulla, non compare nessuna icona nuova e non so che fare
(anche spegnendo e riaccendendo)

come si istalla tomtom? dove sbaglio?
grazie

robinhood11
15-09-2007, 18:54

grazie

grazg
15-09-2007, 20:10

grazie

ciao, prova con la 6.010 o 6.020, oltre alle directory devi copiare anche un file eseguibile, mi sembra si chiami start.exe, mettilo in E:\ , o come si chiama il path della tua memoria.

dove posso trovare questo blacklist? intendo dire un sito serio, ma lo hai gia provato?

vai tranquillo, il programma funziona molto bene, lo ho usato con successo durante le vacanze ;) installa la versione 1.02 o superiore, naturalmente per symbian 3rd,

ciao

robinhood11
15-09-2007, 20:25
ciao, prova con la 6.010 o 6.020, oltre alle directory devi copiare anche un file eseguibile, mi sembra si chiami start.exe, mettilo in E:\ , o come si chiama il path della tua memoria.

vai tranquillo, il programma funziona molto bene, lo ho usato con successo durante le vacanze ;) installa la versione 1.02 o superiore, naturalmente per symbian 3rd,

ciao

il problema è che quel file eseguibile non lo ce l'ho.
me lo potresti passare per favore che lo aggiungo?

lollo94
15-09-2007, 21:37
Non è che hai sbagliato sezione?Qui si parla di cellulari... ;)
si lo so...
è ke la sez dedicata ai portatili è infinita...

grazg
15-09-2007, 21:53
il problema è che quel file eseguibile non lo ce l'ho.
me lo potresti passare per favore che lo aggiungo?

hai un pvt ;)

stanza237
15-09-2007, 23:54
La settimana prossima mi arriva questo cellulare marchiato Vodafone. Quali sono i limiti effettivi del brandizzato?
Che versione di tom tom posso installare? E browser va bene opera mini?

cagnaluia
15-09-2007, 23:57
si lo so...
è ke la sez dedicata ai portatili è infinita...

ma.. tra una sezione dedicata ai portatili infinita e una che non centra un c@zzo, tu vai sulla seconda?

:muro:

grazg
16-09-2007, 00:27
La settimana prossima mi arriva questo cellulare marchiato Vodafone. Quali sono i limiti effettivi del brandizzato?
Che versione di tom tom posso installare? E browser va bene opera mini?

i brand vodafone da quanto ho letto sui vari forum non hanno grossi problemi, i limiti sono nei servizi preinstallati che installano i vari operatori, se possiamo considerarli limiti.
Per il tom tom ti consiglio la 6.010 o la 6.020.
Opera Mini è ottimo, io lo uso al posto di quello preinstallato sul cellulare.

giusexp
16-09-2007, 08:28
é crisi!!!! :muro: ho seguito il suggerimento dell'utente grazg, installando la versione 1.02 , ma il telefono non si schioda dalla sua decisione di non installare il programma; mi dice sempre, "applicazione non supportata". che devo fare? centra niente che il mio è brand 3? e poi ho installato su dei giochi, ma mi escono in piccolo solo sull'angolo sinistro dello schermo, come mai?

grazg
16-09-2007, 09:06
é crisi!!!! :muro: ho seguito il suggerimento dell'utente grazg, installando la versione 1.02 , ma il telefono non si schioda dalla sua decisione di non installare il programma; mi dice sempre, "applicazione non supportata". che devo fare? centra niente che il mio è brand 3? e poi ho installato su dei giochi, ma mi escono in piccolo solo sull'angolo sinistro dello schermo, come mai?

prova questo http://www.penreader.com/s60-3rd-edition-software/it/Handy_Blacklist.html , devi installarlo con nokia pc suite.
io cmq uso questo http://www.allaboutsymbian.com/software/item/Best_Blacklist_for_S60_3rd_edition.php

giusexp
16-09-2007, 09:55
:winner: grazie gragz è tutto merito tuo, risolto il mio problem

union-jack
17-09-2007, 10:24
è possibile usare il nokia E65 in modalita' model bluetooth? nel menù alla voce modem da solo l'opzione infrarossi; se poi qualcuno avesse esperienza con la coppia E65-macbook, i suggerimenti sarebbero graditi.

buona giornata

nessuno ???

xorosho
17-09-2007, 10:29
nessuno ???

Non avevi già ricevuto risposta? :confused:

Quando fai l'accoppiamento con il MB, ti viene chiesto se vuoi usarlo anche per la connessione a internet...quindi SI, puoi usarlo come modem bluetooth.

Se hai Vodafone la cosa più semplice è scaricare VodafoneConnectMe, che esiste anche per OsX e che ti permette di usare l'E65 come modem sia tramite BT sia tramite USB. Semplicissimo.
(ho provato giusto ieri mattina :) )

Altrimenti devi avere i parametri di connessione (che non ricordo, ma era una stringa del tipo #*97* o che ne so io...senza nome utente e pw...)
Appena preso il MBP, mi ero connesso con il samsung Z300 copiando i parametri che impostava il sw sotto win...
Insomma...pasticciandoci un po' si riesce a far andare.

xorosho
17-09-2007, 10:30
Invece...
Possibile che impostando il telefono per l'uso esclusivo della rete UMTS il cellulare sia molto più reattivo (e parlo anche dei menu) rispetto a quando funziona solo su GSM? :confused:

union-jack
17-09-2007, 10:39
Non avevi già ricevuto risposta? :confused:

Quando fai l'accoppiamento con il MB, ti viene chiesto se vuoi usarlo anche per la connessione a internet...quindi SI, puoi usarlo come modem bluetooth.

Se hai Vodafone la cosa più semplice è scaricare VodafoneConnectMe, che esiste anche per OsX e che ti permette di usare l'E65 come modem sia tramite BT sia tramite USB. Semplicissimo.
(ho provato giusto ieri mattina :) )

Altrimenti devi avere i parametri di connessione (che non ricordo, ma era una stringa del tipo #*97* o che ne so io...senza nome utente e pw...)
Appena preso il MBP, mi ero connesso con il samsung Z300 copiando i parametri che impostava il sw sotto win...
Insomma...pasticciandoci un po' si riesce a far andare.

MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D

grazie.....alla prossima

xorosho
17-09-2007, 10:49
MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D

grazie.....alla prossima

Eh madonna...niente che non potessi scoprire facendo qualche prova :)

syscall
17-09-2007, 10:52
Ragazzi, iniziano veramente a girarmi.... la nokia ci rilascia un aggiornamento o ci siamo solo presi una inchiappettata con questo telefono?
Se dovevo prendermi un telefono di cui sapevo che non avrei mai avuto aggiornamenti fw tanto valeva comprarsi un Samsung che, tra parentesi, sono piu' resistenti.

DjLode
17-09-2007, 11:33
Ragazzi, iniziano veramente a girarmi.... la nokia ci rilascia un aggiornamento o ci siamo solo presi una inchiappettata con questo telefono?
Se dovevo prendermi un telefono di cui sapevo che non avrei mai avuto aggiornamenti fw tanto valeva comprarsi un Samsung che, tra parentesi, sono piu' resistenti.

In effetti quello che mi spaventa è che Nokia questo telefono non lo sta proprio contemplando. Ok che nella serie businness quelli che vendono di più sono gli altri, ma 269€ non mi davano fastidio in tasca. E il telefono a me funziona bene.

cosworth6k
17-09-2007, 11:40
Il mio è brand tim(rosso) e non soffre di nessun problema,l'unica cosa è l'audio un pò basso durante le chiamate,x il resto tutto ok

Raptor21
17-09-2007, 13:52

mah sti :nera: non hanno voglia di far nulla.. pensare che l'ho preso proprio perchè essendo business speravo in un'assiatenza ottima... mah... :muro:

cmq per quanto riguarda i vari problemi, nel mio non va il tasto # come tasto di scelta rapida, ovvero non mette il cell in modalità silenziosa... :mad:

xorosho
17-09-2007, 14:04
cmq per quanto riguarda i vari problemi, nel mio non va il tasto # come tasto di scelta rapida, ovvero non mette il cell in modalità silenziosa... :mad:

GIURO che me ne sono accorto ora. :fagiano:
E a me va :D

syscall
17-09-2007, 14:07
GIURO che me ne sono accorto ora. :fagiano:
E a me va :D

cioè come si usa?

grazg
17-09-2007, 14:15

forse perchè il tuo è un import, e in determinati paesi quel tasto lo usano per altre operazioni.

cioè come si usa?

tieni premuto # e ti passa da modalità normale (o quella che hai selezionato) a silenzioso e viceversa

xorosho
17-09-2007, 14:51
forse perchè il tuo è un import, e in determinati paesi quel tasto lo usano per altre operazioni.

Il mio è import, ma funziona. ;)

grazg
17-09-2007, 14:59

dipende da che import è, dalla provenienza, se non ricordo male su quelli import finlandia-svezia non funzionana ;) ;)

xorosho
17-09-2007, 15:06
dipende da che import è, dalla provenienza, se non ricordo male su quelli import finlandia-svezia non funzionana ;) ;)

Ah ecco...
Non so...credo che il mio sia crucco :)

grazg
17-09-2007, 15:14
guarda, mi son riletto un pò di post di qualche mese fà, se ne parlava qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1417932&page=31&highlight=silenzioso, il problema lo aveva l'utente raptor21, prova a chiedere a lui se ha risolto il problema, cmq avevo seguito il discorso anche su un altro forum, stasera cerco meglio :)

xorosho
17-09-2007, 15:21
guarda, mi son riletto un pò di post di qualche mese fà, se ne parlava qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1417932&page=31&highlight=silenzioso, il problema lo aveva l'utente raptor21, prova a chiedere a lui se ha risolto il problema, cmq avevo seguito il discorso anche su un altro forum, stasera cerco meglio :)

A chi stai rispondendo? All'utente raptor21 stesso? :D
O a me che invece mi funziona? :)

grazg
17-09-2007, 15:29
sì scusate, ho fatto casino, dicevo a raptor non accorgendomi che era sempre lo stesso utente, ahhh, il lunedì :D

@Raptor21 : se può esserti di aiuto http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=72428&hl=silenzioso

syscall
17-09-2007, 15:49

Il mio è import Inglese e non funzia il # :(

thewebsurfer
17-09-2007, 18:06
spero che qualcuno sappia rispondere:muro:

xke durante la riproduzione di video, o anche giocando, il cell si blocca per 1-2 secondi...
succede più o meno una volta al minuto durante i video
e una volta ogni 3-4 min nei giochi

e credetemi è una cosa insopportabile:muro: :muro:

a voler essere pignoli c'è un altro problema:
quando c'è silenzio assoluto (notte) se apro lo slide e appoggio l'orecchio al cel si sente un leggero sibilo...è impossibile sentirlo di giorno..ma la notte una volta fattoci caso un pò di fastidio c'è

ancora un altra domanda:
leggendo dei problemi di spellatura che ha il cel, mi chiedevo quanto costasse l'operazione di ricambio mascherina

grazg
17-09-2007, 18:44
a voler essere pignoli c'è un altro problema:
quando c'è silenzio assoluto (notte) se apro lo slide e appoggio l'orecchio al cel si sente un leggero sibilo...è impossibile sentirlo di giorno..ma la notte una volta fattoci caso un pò di fastidio c'è

ancora un altra domanda:
leggendo dei problemi di spellatura che ha il cel, mi chiedevo quanto costasse l'operazione di ricambio mascherina

dunque, il sibilo lo sento anche io, dicono dipenda dalla retro illuminazione della tastiera fissa, logicamente di giorno se sei in una zona illuminata non lo senti. Effettivamente è abbastanza fastidioso.
L'operazione di ricambio mascherina la puoi fare tu, quindi paghi il prezzo della cover nuova e l'eventuale spedizione.

cosworth6k
17-09-2007, 18:52
esiste un tutorial o delle info x sostituire la cover?

grazg
17-09-2007, 18:55
http://www.e-series.org/archives/349#more-349

flapane
17-09-2007, 19:18
dunque, il sibilo lo sento anche io, dicono dipenda dalla retro illuminazione della tastiera fissa, logicamente di giorno se sei in una zona illuminata non lo senti. Effettivamente è abbastanza fastidioso.
L'operazione di ricambio mascherina la puoi fare tu, quindi paghi il prezzo della cover nuova e l'eventuale spedizione.

mi sono accorto di quel fischio, succede anche con alcuni alimentatori (però è un difetto, non una regola!!)

giusexp
17-09-2007, 19:42
sarei interessato a navigare in interenet con il cell sfruttando la flat che ho a casa e il wireless del portatile, si puo?

torre81
17-09-2007, 20:37
Il mio è import Inglese e non funzia il # :(

Il mio è import (non so da dove...) e, nonostante che sul tasto ci sia disegnato il simbolino di silenzioso, se tengo premuto il # mi chiede "Modificare linea telefonica in uscita?". Bah!

grazg
17-09-2007, 21:24
sarei interessato a navigare in interenet con il cell sfruttando la flat che ho a casa e il wireless del portatile, si puo?

certo che puoi, fai un collegamento "ad hoc", leggi seconda parte di questa guida (http://www.ictportal.it/forum/showpost.php?p=497&postcount=3)
(Configurazione per rete "Ad Hoc")

cosworth6k
17-09-2007, 21:30
certo che cmq nokia non ci fà una bella figura,premetto che non posso lamentarmi,ma son passati 9 mesi e un nuovo firm lo potrebbero pure buttare fuori no?

thewebsurfer
17-09-2007, 21:31

ok...i blocchi durante i video e giochi capitano anche a voi?
a volte anche mentre scrivo i messaggi:muro: :muro:
come può essere che un cel si blocca mentre scrivo i messaggi?:muro:

ditemi che non è normale e consigliatemi una soluzione vi prego:(

thewebsurfer
17-09-2007, 21:33
certo che cmq nokia non ci fà una bella figura,premetto che non posso lamentarmi,ma son passati 9 mesi e un nuovo firm lo potrebbero pure buttare fuori no?

flame a nokia:mad:

cosworth6k
17-09-2007, 21:34
ok...i blocchi durante i video e giochi capitano anche a voi?
a volte anche mentre scrivo i messaggi:muro: :muro:
come può essere che un cel si blocca mentre scrivo i messaggi?:muro:

ditemi che non è normale e consigliatemi una soluzione vi prego:(

prova con un hard reset,mai avuto un blocco da te descritto x ora

grazg
17-09-2007, 21:53
prova con un hard reset,mai avuto un blocco da te descritto x ora

quoto, soluzione estrema ma a volte rimane l'unica da fare, fatti prima un bel back-up

blindwrite
18-09-2007, 10:10
ragazzi qualcuno mi può spiegare come funziona il voip attraverso la wireless?
in pratica se ho in casa una connessione adsl con router wireless posso fare le telefonate ai fissi e ai cellulari gratis???
se è così lo compro all'istante, può essere utile all'uni dove potrei telefonare sempre gratis!!
E' questa la modalità di funzionamento o ho frainteso??
grazie a chi risponderà!!!

blindwrite
19-09-2007, 00:01
allora nessuno mi dice nulla??
leggendo la discussione ho trovato che bisogna installare un programma! come mai non viene fornito col telefono, dato che questa funzionalità viene così reclamizzata??
ci sono incompatibilità con le wireless domestiche??? e con le grandi reti pubbliche (università con connessione protetta da password)??
fatemi sapere qualcosa!!
Grazie!!

xorosho
19-09-2007, 07:53
ragazzi qualcuno mi può spiegare come funziona il voip attraverso la wireless?
in pratica se ho in casa una connessione adsl con router wireless posso fare le telefonate ai fissi e ai cellulari gratis???
se è così lo compro all'istante, può essere utile all'uni dove potrei telefonare sempre gratis!!
E' questa la modalità di funzionamento o ho frainteso??
grazie a chi risponderà!!!

allora nessuno mi dice nulla??
leggendo la discussione ho trovato che bisogna installare un programma! come mai non viene fornito col telefono, dato che questa funzionalità viene così reclamizzata??
ci sono incompatibilità con le wireless domestiche??? e con le grandi reti pubbliche (università con connessione protetta da password)??
fatemi sapere qualcosa!!
Grazie!!

PRIMA io farei una ricerca per capire che cos'è il VOIP (Voice Over Ip)
POI TUTTO sarà molto più chiaro. ;)

blindwrite
19-09-2007, 08:53
Guarda che so benissimo cos'è il voip (voice over ip).
Non scendendo nei dettagli è una tecnologia che in pratica ti permette di telefonare utilizzando una linea dati al posto della linea voce. Avendo io un abbonamento ADSL con router wireless questa tecnologia, grazie all'interfaccia wireless, presente sul telefono in questione, mi dovrebbe consentire di telefonare sfruttando la mia linea adsl e quindi di non pagare le telefonate o di pagarle estremamente meno di una chiamata classica (dipende dal software che scelgo di utilizzare)!!
ora se qualcuno mi spiega come si fa in pratica tutto ciò sull'e65 (che ho ordinato ma che ancora deve arrivami) glie ne sarò grato!!!

stanza237
19-09-2007, 10:52
ma esiste qualcuno che ha questo cellulare da diciamo 6 mesi, e non abbia mai avuto problemi?

xorosho
19-09-2007, 11:30
Io ho solo avuto sporadici riavvii dovuti presumibilmente ad una notte umida all'aperto (per circa 7-10gg dopo "l'evento"). Dopo non ho più avuto problemi.
Per il resto TUTTO ok.

Quello di mio fratello ha fatto un bagno nell'olio d'oliva (non sto scherzando) e non ha mai avuto problemi direttamente imputabili al telefono. :)
EDIT: A lui per fin da subito non funzionava il sensore di luminosità per la tastiera.

Raptor21
19-09-2007, 12:21
sì scusate, ho fatto casino, dicevo a raptor non accorgendomi che era sempre lo stesso utente, ahhh, il lunedì :D

@Raptor21 : se può esserti di aiuto http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=72428&hl=silenzioso

grazie ho appena letto...

cmq sì il mio è un import credo dalla germania (il libretto è in tedesco) ed è dell'offerta dell'iperc##p... mah... :muro:

cmq anche dopo un hard reset non è cambiato nulla, se non lo spazio disponibile nella memoria del cell che magicamente è diventato di 60 mega... :confused:

Raptor21
19-09-2007, 12:24
Il mio è import (non so da dove...) e, nonostante che sul tasto ci sia disegnato il simbolino di silenzioso, se tengo premuto il # mi chiede "Modificare linea telefonica in uscita?". Bah!

stessa identica cosa del mio.... che palllllllllllllllllllleeee!!! :mad:

xorosho
19-09-2007, 15:38
stessa identica cosa del mio.... che palllllllllllllllllllleeee!!! :mad:

Ma torre non faceva riferimento a Fring? :fagiano:

Cmq ho anch'io quello comprato all'ipercoop e funziona...

syscall
19-09-2007, 15:41

Si ma tu dove lo hai preso? A pordenone? Allora il tuo è come il mio Inglese e non crucco.

cagnaluia
19-09-2007, 15:49
dai che insistiamo sul forum della Nokia, magari qualcuno ci scolta!!!

xorosho
19-09-2007, 16:05
Si ma tu dove lo hai preso? A pordenone? Allora il tuo è come il mio Inglese e non crucco.

Allora...io l'ho preso a San Donà di Piave, ma qualche pagina più indietro ho fatto notare che è crucco (ne sono quasi sicuro)...ok?
Poi magari controllo...

Chiedevo però se non è possibile che il tasto non funzionante (limitatamente alla funzione) non sia causato da software installato, visto che il tasto in se funziona. Stop.

syscall
19-09-2007, 16:07
Allora...io l'ho preso a San Donà di Piave, ma qualche pagina più indietro ho fatto notare che è crucco (ne sono quasi sicuro)...ok?
Poi magari controllo...

Chiedevo però se non è possibile che il tasto non funzionante (limitatamente alla funzione) non sia causato da software installato, visto che il tasto in se funziona. Stop.

Sicuramente in base alla localizzazione del prodotto alcuni tasti sono programmati per attivare alcune funzioni.
Non ci si puo' far nulla.
Chi ha un import si scorda il #.

xorosho
19-09-2007, 16:14

Io ho un import e funziona il #.
Quindi NO.
In più...anche se il telefono è import, la tastiera è quella, e il software è fatto per quella tastiera...non capisco il collegamento :rolleyes:

syscall
19-09-2007, 16:20
Io ho un import e funziona il #.
Quindi NO.
In più...anche se il telefono è import, la tastiera è quella, e il software è fatto per quella tastiera...non capisco il collegamento :rolleyes:

Si vede che nel tuo import quel tasto corrisponde a quella funzione.
Nel mercato tedesco probabilmente e in quello Inglese (quasi sicuramente) hanno scelto di non associarlo.
Oppure nei firmware .18 non funziona e in quelli .58 è stato implementato.
Se dici che non capisci il collegamento vuol dire che di sw non ne capisci un granchè.

xorosho
19-09-2007, 16:29
Nel mercato tedesco probabilmente e in quello Inglese (quasi sicuramente) hanno scelto di non associarlo.

E perchè il mio che è tedesco ha quell'associazione? :rolleyes:
E soprattutto...che senso ha fare una tastiera con un simbolo INEQUIVOCABILE se dal sw è previsto altro? Mi sa che non son l'unico a non capirci molto... ;)

syscall
19-09-2007, 16:41
E perchè il mio che è tedesco ha quell'associazione? :rolleyes:
E soprattutto...che senso ha fare una tastiera con un simbolo INEQUIVOCABILE se dal sw è previsto altro? Mi sa che non son l'unico a non capirci molto... ;)

Ascolta, se il tasto funziona (cioè mostra il # sul video) ed il modo silenzioso funziona da cosa pensi dipenda? Da un guasto hw? E poi ti offendi se ti dico che è una fesseria?

xorosho
19-09-2007, 17:12
Ascolta, se il tasto funziona (cioè mostra il # sul video) ed il modo silenzioso funziona da cosa pensi dipenda? Da un guasto hw? E poi ti offendi se ti dico che è una fesseria?

IO ho solo fatto notare che SECONDO ME non è imputabile direttamente all'importazione, visto che il mio, di importazione, comprato come lui in un ipercoop, come lui tedesco (salvo smentite), NON HA lo stesso problema.
Ritengo più percorribile la teoria della versione del firmware.
Inoltre ho chiesto - senza risposta - se non fosse possibile che un sw installato cambiasse l'operazione predefinita di quel tasto. E neanche quello credo fosse una fesseria. Fine.

Semplicemente NEGO la possibilità che sia un problema strettamente connesso al fatto di essere importato in quanto NON ACCADE SU TUTTI i terminali importati, o è una fesseria anche questa?
Solo questo.

O forse dovrei dirti che hai ragione, che è perchè il telefono è crucco, quando il mio telefono crucco non ha lo stesso problema? In quel caso si mi sentirei un fesso.
Poi se basta questo per offendere allora si accomodi.

xorosho
19-09-2007, 17:14

Preciso e puntuale quanto errato. Questo intendevo. Fine.

giusexp
19-09-2007, 20:12
ma come è che il 90% o piu dei programmi o anche temi che vado ad installare sul cell non viene supportata? :muro: un grazie particolare a grazg che mi aiuta spesso nei miei innumerevoli problemi:cry: cmq ho sbattuto la testa per connettere il cell al portatile anche se da cell non riesco a navigare ancora

thewebsurfer
19-09-2007, 20:24
ma come è che il 90% o piu dei programmi o anche temi che vado ad installare sul cell non viene supportata?

devi scaricare programmi specifici per s60 3rd edition..

giusexp
19-09-2007, 20:27
veramente ho scaricato dal mulo preoccupandomi di specificare il mio sistema operativo, ma mi preocccupa il fatto che la maggior parte del file .sis no me li installa, sto pensando a qualche funzione non attiva, o altro..

thewebsurfer
19-09-2007, 21:42
veramente ho scaricato dal mulo preoccupandomi di specificare il mio sistema operativo, ma mi preocccupa il fatto che la maggior parte del file .sis no me li installa, sto pensando a qualche funzione non attiva, o altro..

hai settato installazione software "completa":fagiano: :fagiano:

Raptor21
19-09-2007, 22:30

se non sbaglio no... faceva riferimento a quella cosa del cambio di linea che chiede anche me quando tengo premuto il cancelletto...

Raptor21
19-09-2007, 22:32

yes esattamente a pordenone... perrò se non ricordo male il manuale è in tedesco... domani controllo... ora non sono a casa e ti faccio sapere... ma son quasi sicuro che sia tedesco...

Raptor21
19-09-2007, 22:35
Si vede che nel tuo import quel tasto corrisponde a quella funzione.
Oppure nei firmware .18 non funziona e in quelli .58 è stato implementato.
Se dici che non capisci il collegamento vuol dire che di sw non ne capisci un granchè.

tralasciando la discussione creata penso pure io che sia un problema di sw visto che di per sè il tasto funziona....

vedremo se sta cavolo di nokia si decide a rilasciare un maledetto firmware nuovo... magari per vedere se poi funziona...

cmq son ben altri i problemi seri di questo telefono. :mad:

Robystoy
19-09-2007, 22:55
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto...ho questo cel da più di un mese e da ieri non mi funziona più l'illuminazione della tastiera..a voi non è ancora successo? Ho letto in altri forum che è un probblema abbastanza comune..Dite che si risolverà con l'aggiornamento della Nokia o sarà meglio portarlo in un centro tim? Attendo risposte Grazie

grazg
19-09-2007, 23:32
ma come è che il 90% o piu dei programmi o anche temi che vado ad installare sul cell non viene supportata? :muro: un grazie particolare a grazg che mi aiuta spesso nei miei innumerevoli problemi:cry: cmq ho sbattuto la testa per connettere il cell al portatile anche se da cell non riesco a navigare ancora

ciao giuse, l'installazione la fai sempre tramite nokia pc suite vero? inoltre verifica se hai questo settaggio : strumenti >gestione applicazione > opzioni > impostazioni > installazione software Completa e gestione certificati > disattiva .
Altra domanda, i programmi che vai ad installare necessitano della certificazione?

grazg
19-09-2007, 23:33
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto...ho questo cel da più di un mese e da ieri non mi funziona più l'illuminazione della tastiera..a voi non è ancora successo? Ho letto in altri forum che è un probblema abbastanza comune..Dite che si risolverà con l'aggiornamento della Nokia o sarà meglio portarlo in un centro tim? Attendo risposte Grazie

in molti son tornati nei centri assistenza per farlo riparare, se non ti dà fastidio prova a tenerlo così fino al rilascio del prossimo firmware, sempre se lo fanno uscire :(

cagnaluia
20-09-2007, 07:02
si può parlare di software per il flashing del fw, che non sia NSU ?

syscall
20-09-2007, 08:18
yes esattamente a pordenone... perrò se non ricordo male il manuale è in tedesco... domani controllo... ora non sono a casa e ti faccio sapere... ma son quasi sicuro che sia tedesco...

Boh, posta il product code. Il mio l'ho preso li', tra parentesi su tua segnalazione :ave: e controllato il product code è risultato inglese. Fa parte della seconda "buttata", pero'.

syscall
20-09-2007, 08:19
si può parlare di software per il flashing del fw, che non sia NSU ?

Secondo me si, visto che cmq il fw è gratuito e quindi non si tratta di pirateria.

syscall
20-09-2007, 08:20
in molti son tornati nei centri assistenza per farlo riparare, se non ti dà fastidio prova a tenerlo così fino al rilascio del prossimo firmware, sempre se lo fanno uscire :(

Secondo me quello è un difetto hw bello e buono. Se dipendesse dal firmware con un hard reset andrebbe a posto di nuovo.

grazg
20-09-2007, 09:04
Secondo me quello è un difetto hw bello e buono. Se dipendesse dal firmware con un hard reset andrebbe a posto di nuovo.

infatti, io lo riporterei indietro senza ombra di dubbio, ma se lui vuole tenerlo per non rimanere senza E65 per un pò di tempo, e provare col firmware, non gli rimane che attendere ed incrociare le dita :sperem:
:D

cagnaluia
20-09-2007, 09:11
Secondo me si, visto che cmq il fw è gratuito e quindi non si tratta di pirateria.

lo chiedo perchè vorrei riflashare l'E65 con l'ultimo FW originale Nokia.
Praticamente quello che mettono sui cellulari della "3". Ma sbrandizzerebbe il mio TIM.

Servono quindi due cose:

1. il FW.
2. un flasher diverso da NSU.

cosworth6k
20-09-2007, 09:13
L'assistenza nokia fà schifo! 2 settimane x sostituire una cover :read:

cosworth6k
20-09-2007, 09:14
lo chiedo perchè vorrei riflashare l'E65 con l'ultimo FW originale Nokia.
Praticamente quello che mettono sui cellulari della "3". Ma sbrandizzerebbe il mio TIM.

Servono quindi due cose:

1. il FW.
2. un flasher diverso da NSU.

Basta cambiare il product code da tim a 3 e poi utilizzi nokia software update,sempre che effettivamente il firmware sia più aggiornato di quello che hai adesso,altrimenti ti dice update non disponibile :read:

syscall
20-09-2007, 09:28

Sai cosa implica sostituire la cover completamente all'E65? Per il frontale e il vano batterie è un attimo, ma cambiare anche la parte del vetro della fotocamera implica lo smontaggio totale del telefono e la sostituzione dell'altoparlante vivavoce che dalle istruzioni presenti in rete sembra non si possa levare dalla cover senza romperlo. Altre parti (isolanti adesivi) nello smontaggio si rovinano e devono essere sostituiti. E' un vero casino, infatti spero ardentemente di non doverlo mai far fare.

cagnaluia
20-09-2007, 10:19
Basta cambiare il product code da tim a 3 e poi utilizzi nokia software update,sempre che effettivamente il firmware sia più aggiornato di quello che hai adesso,altrimenti ti dice update non disponibile :read:

Ok, mi sono informato.. cambiando il product number incorriamo in una serie di problemi.

1. perdiamo la garanzia.
2. se passiamo a "3", che è l unico ad avere un FW piu recente di quello base, scaricheremmo la batteria in una manciata di ore... non chiedetemi il perchè.. ma il sunto è che il cell dialogherebbe con la rete alla ricerca dell operatore "3" in loop fino a scaricarsi....

unica è passare a nobrand.. ma il fw è identico al nostro. (TIM, certamente, Vodafogna non lo so, penso uguale).

cosworth6k
20-09-2007, 13:12
Il problema si verifica solamente se utilizzi una scheda diverda da 3 :p

lollo94
20-09-2007, 13:41
esistono cover x questo cell?? se si qnt costanO???? grazie

cagnaluia
20-09-2007, 13:41
Il problema si verifica solamente se utilizzi una scheda diverda da 3 :p

tim :D

cagnaluia
20-09-2007, 13:42
esistono cover x questo cell?? se si qnt costanO???? grazie

1. esistono si.
2. boh non lo so.

giusexp
20-09-2007, 19:33
sono demoralizzato!!!:cry: le cose che mi avete consigliato di fare le avevo gia fatte, e poi in fase di installazione non mi chiede nessun certificato. Non so che pesci prendere.

Robystoy
20-09-2007, 20:13
ok ragazzi grazie a tutti..lo porterò in un centro tim e anche se lo tengono 2 settimane non importa..se aspetto l'aggiornamento missa che esce dalla garanzia:muro:

xorosho
21-09-2007, 07:31
ok ragazzi grazie a tutti..lo porterò in un centro tim e anche se lo tengono 2 settimane non importa..se aspetto l'aggiornamento missa che esce dalla garanzia:muro:

Mi sa di si... :(
Ho scelto anch'io un terminale della serie E sperando in migliore qualità e maggiore supporto...come mi sento idiota :D

Raptor21
21-09-2007, 09:56
Boh, posta il product code. Il mio l'ho preso li', tra parentesi su tua segnalazione :ave: e controllato il product code è risultato inglese. Fa parte della seconda "buttata", pero'.

ora non ho voglia si aprire il cell... :p

dov'è che posso vedere, ovvero su quale sito, i vari product code? grassie!!

PS: si si mi ricordo che l'hai preso per "colpa" mia...! :D

Raptor21
21-09-2007, 09:57

yessss, è un difetto hw quello della tastiera che non si illumina... purtroppo è così. :(

Raptor21
21-09-2007, 09:57

ti è pure andata bene, sento gente che ha aspettato anche un mese!! :mad:

Raptor21
21-09-2007, 10:00
Mi sa di si... :(
Ho scelto anch'io un terminale della serie E sperando in migliore qualità e maggiore supporto...come mi sento idiota :D

siamo in due idioti allora, l'ho pensata pure io così... :muro:

syscall
21-09-2007, 10:06
siamo in due idioti allora, l'ho pensata pure io così... :muro:

Mi aggiungo alla lista... Siamo in tre.
A questo punto conveniva prendere un N80.

syscall
21-09-2007, 10:07
ora non ho voglia si aprire il cell... :p

dov'è che posso vedere, ovvero su quale sito, i vari product code? grassie!!

PS: si si mi ricordo che l'hai preso per "colpa" mia...! :D

Boh, io ho bestemmiato non poco su google prima di trovare che il mio era un no-brand inglese.

DjLode
21-09-2007, 10:08

Se vuoi ti faccio parlare con una mia amica per farti dire quanti problemi ha avuto con il suo N80. E' stato in assistenza credo 3 volte e ultimamente ci siamo persi di vista. Figurati che si incantava anche ascoltando gli mp3 o guardando i video, l'unica soluzione era togliere la batteria. Almeno queste cose con l'E65 non succedono...

labtv
21-09-2007, 10:13
io ho un problema con TOMTOM6
quando c'è una segnalazione sonora lo schermo si bloccaper 2 secondi, e mutizzo l'audio non si blocc e non va mai a sctti

ho una scheda da 2gb.

a chi succede?

Raptor21
21-09-2007, 10:43

l'ho provato (l'aveva mia cugina... oddio ce l'ha ancora ma il figlio ha pensato bene di buttarlo dentro la vasca da bagno per giocarci... :doh: ) molto catino ma decisamente troppo grosso, volevo un cell sottile. questo infatti come forma è perfetto...
quindi voto per il no per l'n80... ma solo per questo motivo

Raptor21
21-09-2007, 10:44
Boh, io ho bestemmiato non poco su google prima di trovare che il mio era un no-brand inglese.

aaaaaaaaaaaaaaa ok... allora proverò a cercare...

Raptor21
21-09-2007, 10:46
quando c'è una segnalazione sonora lo schermo si bloccaper 2 secondi, e mutizzo l'audio non si blocc e non va mai a sctti

ho una scheda da 2gb.

a chi succede?

mi sembra che per sistemare questi scatti devi togliere tutti i "poi"... almeno se non ricordo male dicevano di fare così!!

Raptor21
21-09-2007, 10:56
Ecco qua una lista per chi fosse interessato...!

0515275 EURO 1 FRANCE
0536850 EURO 1
0542318 EURO 1 FRANCE
0543459 EURO 1
0543460 EURO 1
0545446 EURO 1
0515278 EURO 2
0515279 EURO 2 TURKEY
0542320 EURO 2
0542321 EURO 2 TURKEY
0515293 SCANDINAVIA
0542323 SCANDINAVIA
0515294 BALTIAN
0542324 BALTIAN
0515295 RUSSIAN
0515297 RUSSIAN UA
0515298 RUSSIAN CIS
0515301 BULGARIAN
0515302 MOLDOVA/BELARUS
0542329 RUSSIAN
0542330 RUSSIAN UA
0542331 RUSSIAN CIS
0542332 BULGARIAN
0542333 MOLDOVA/BELARUS
0515304 EURO 3
0542334 EURO 3
0515305 BALKANS SLO/SER
0515306 BALKANS Greece
0542345 BALKANS SLO/SER
0542346 BALKANS Greece/Cypros
0515309 ARABIC Latin
0515311 ARABIC Arabic
0542347 ARABIC Latin
0542348 ARABIC Arabic
0515312 HEBREW Israel
0542349 HEBREW Israel
0515276 EURO 1 ALPS
0542319 EURO 1 ALPS

Il mio fa parte dell' euro1 alps.... ma che diavolo vuole dire??? qualcuno lo sa??

Raptor21
21-09-2007, 10:59
Trovato! è per sapere quali lingue supporta... quindi in teoria anche dopo l'aggiornamento da parte di nokia

EURO1: English, French, German, Italian, Spanish, Portuguese

EURO2: English, French, German, Turkish, Dutch, Italian

EURO3: English, Czech, Slovakian, German, Polish, Hungarian

SCANDINAVIA: English, Finnish, Swedish, Norwegian, Icelandic, Danish

BALTIC: English, German, Estonian, Russian, Latvian, Lithuanian

RUSSIA: English, German, Ukrainian, Russian, Romanian, Bulgarian, Hungarian

BALKANS: English, German, Croatian, Slovenian, Serbian, Greek

ARABIC: English, Arabic, French, Farsi, Urdu

HEBREW: English, Hebrew, Arabian, Russian, Romanian, Spanish

AFRICA: English, Portuguese, German, Italian, French

syscall
21-09-2007, 11:06
La lista da te postata non è senza dubbio esaustiva.
Il mio product code (0531214) non è incluso ad esempio.

cosworth6k
21-09-2007, 12:29
Oggi nokia ha rilasciato un aggiornamento sia x pc suite,che x nokia software update,qualcuno con e65 no brand può verificare se è uscito un nuovo firmware? di solito le versioni brand,escono sempre 1 o 2 settimane dopo :doh:

syscall
21-09-2007, 12:45
Oggi nokia ha rilasciato un aggiornamento sia x pc suite,che x nokia software update,qualcuno con e65 no brand può verificare se è uscito un nuovo firmware? di solito le versioni brand,escono sempre 1 o 2 settimane dopo :doh:

Guardo ogni giorno... non c'è una ceppa

Raptor21
21-09-2007, 13:21
La lista da te postata non è senza dubbio esaustiva.
Il mio product code (0531214) non è incluso ad esempio.

è quello che ho trovato.... altro non so.... :O

il mio qui c'è... :Prrr:

Raptor21
21-09-2007, 13:22

controllato prima. chiaramente nulla. :mad:

Robystoy
21-09-2007, 13:22

ho una scheda da 2gb.

a chi succede?

Devi inserire al massimo 20 PDI...Anche con 20 resta un pò lentino, ti consiglio non più di 10...

thewebsurfer
21-09-2007, 14:15
domanda stupida:
con un hard reset non è che scade la garanzia?
potrei avere problemi?:fagiano:

syscall
21-09-2007, 14:20
con un hard reset non è che scade la garanzia?

Si , e scade anche se ti azzardi a telefonare :muro: :muro:

vin@
21-09-2007, 14:24
Ciao a tutti...
Avevo intenzione di prendere questo telefono(non riesco a trovare nessun telefono con queste caratteristiche a questo prezzo),pero' ho visto in questa discussione che molti si lamentano per i bug riscontrati e per i difetti vari del telefono...che mi consigliate,lo prendo??

thewebsurfer
21-09-2007, 14:57
credo che dopo aver installato alcuni programmi (non so nemmeno quali)
mi sono trovato nella galleria delle immagini dei file "font1", "font2", "font5"....li posso eliminare?:stordita:

thewebsurfer
21-09-2007, 15:03
qual è una procedura sicura per ingrandire i caratteri in questo cel (anche solo i numeri in nella rubrica)?

Robystoy
21-09-2007, 20:16
Ciao a tutti...
Avevo intenzione di prendere questo telefono(non riesco a trovare nessun telefono con queste caratteristiche a questo prezzo),pero' ho visto in questa discussione che molti si lamentano per i bug riscontrati e per i difetti vari del telefono...che mi consigliate,lo prendo??

Ciao io l'ho preso da un mese e non mi và più l'illuminazione della tastiera, un paio di volte si è spento e riacceso da solo senza nenneno sfirarlo e una volta sola si e impallato e sbloccato sempre da solo..x il resto non è male ma se dovessi tornare in dietro na sceglierei un altro...hai visto il nuovo iPhone? Ho visto un filmato è bellissimo www.iPhone.com ..dovrebbe uscire a fine anno se non prima..

cosworth6k
21-09-2007, 20:20
Lasciamo perdre i-phone che è una boiata immane :sofico:

syscall
21-09-2007, 20:52
Ciao io l'ho preso da un mese e non mi và più l'illuminazione della tastiera, un paio di volte si è spento e riacceso da solo senza nenneno sfirarlo e una volta sola si e impallato e sbloccato sempre da solo..x il resto non è male ma se dovessi tornare in dietro na sceglierei un altro...hai visto il nuovo iPhone? Ho visto un filmato è bellissimo www.iPhone.com ..dovrebbe uscire a fine anno se non prima..

Guarda, con tutto il rispetto non hai le idee chiare
io ho scelto questo tel
1)Perchè ci posso installare applicazioni anche free
2)Perchè è UMTS
3)Perchè la batteria si puo' cambiare
4)perchè supporta il voip
L'iphone non ha nulla di tutto cio'

vin@
21-09-2007, 21:24
io ho scelto questo tel
2)Perchè è UMTS

Io vorrei prenderlo soprattutto per il wifi,perche' a questo prezzo con il wifi si trova ben poco,che faccio?

grazg
21-09-2007, 23:52
Io vorrei prenderlo soprattutto per il wifi,perche' a questo prezzo con il wifi si trova ben poco,che faccio?

prendilo, magari evita di prendere un brand 3 se ci usi una scheda vodafone, cmq per questo prezzo, se vuoi rimanere su symbian, lo riprenderei al volo. se invece vuoi un prodotto simile, ma con win mobile, prenditi un samsung i600 :)

Jedi82
22-09-2007, 09:37
ti è pure andata bene, sento gente che ha aspettato anche un mese!! :mad:

beh io sono a due mesi e 4 giorni in attesa del ritorno del mio cell...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

dkS`
22-09-2007, 12:43
Salve a tutti, sto provando a utilizzare voipstunt tramite il client sip integrato dell'e65 ma ho un problema!
ho configurato correttamente(credo!) i parametri di voipstunt,infatti il client riesce a registrarsi, ma quando vado a comporre il numero ed effettuo la chiamata via wifi tramite la lan casalinga il cel mi restituisce: "errore di connessione"

i parametri che ho utilizzato sono questi:

Nome profilo: voipstunt
Profilo del servizio: IETF
Punto di accesso predefinito: nessuno
Nome utente pubblico: sip:[username]@voipstunt.com
Usa compressione: No
Registrazione: Su richiesta
Usa protezione: No
Proxy server
Indirizzo Proxy server: sip.voipstunt.com
Area: voipstunt.com
Username: voipstunt username
Password: voipstunt password
Consenti routing esteso: Si
Tipo di trasporto: Automatico
Porta: 5060
Registration server
Indirizzo server di registrazione sip.voipstunt.com
Tipo di trasporto: UDP

qualcuno che è riuscito a utilizzare voipstunt tramite il client dell'e65 può darmi una mano?
grazie in anticipo! :)

Robystoy
22-09-2007, 13:28
io ho scelto questo tel
2)Perchè è UMTS

Hai sicuramente ragione, per le funzioni che ha il rapporto prezzo è buono, ma se penso che dopo un mese il cel da tutti sti probblemi sinceramente non lo consiglio a nessuno...

skyzoo73
22-09-2007, 14:04
io ho scelto questo tel
2)Perchè è UMTS

SI può cambiare nel senso che ne esiste una più duratura e con + mA??:confused:

syscall
22-09-2007, 17:48
SI può cambiare nel senso che ne esiste una più duratura e con + mA??:confused:

No, ma che se dopo un anno va a putt-- me la cambio da solo, l'ipone (come l'ipod) devi mandarlo in assistenza.

acet40
22-09-2007, 21:23
ho acquistato recentemente un E65 bel cellulare vi chiedo dove posso trovare un programmino per la sveglia settimanale visto che ne e sprovvisto
grazie

robinhood11
22-09-2007, 23:03
ciao mi sono istallato il TomTom_6.010 e funziona bene.
ma non mi ha creato nessuna icona sul desktop ne lo posso aggiungere nel menu rapido...
per accedere devo perforza cliccare menu-istallazioneapplicazioni-tomtom?

si può aggiungere un collegamento veloce?
grazie !

giusexp
23-09-2007, 07:07
ciao mi sono istallato il TomTom_6.010 e funziona bene.
ma non mi ha creato nessuna icona sul desktop ne lo posso aggiungere nel menu rapido...
per accedere devo perforza cliccare menu-istallazioneapplicazioni-tomtom?

si può aggiungere un collegamento veloce?
grazie !

semplice: menu-impostazioni-telefono-modalita standby eli scegli qell che vuoi fare. ciao

giusexp
23-09-2007, 07:46
dopo il primo giorno che ho effettuato una rete ad hoc tra cell e portatile senza fra l'altro riuscire a navigare, non riesco piu a ripetere l'operazione neanche se ripeto dall'inizio l'intera operazione, avete idea che cosa sia successo? c'è un modo per poter controllare se i dispositivi wi-fi del cell e del portatile sono funzionanti? :help:

lollo94
23-09-2007, 15:49
memoria in uso 34 mb
memoria libera 28 mb
agenda 9KB
rubrica 41KB
messaggi 587KB
foto 0 b
file audio 5KB
clip video 0 b
documenti 277 b
applicazioni 1433 KB

com'è possibile tt questo??

thewebsurfer
23-09-2007, 18:01
salve,
volendo fare un hard reset, mi chiedevo se esistesse un programma per il backup completo e sicuro (anche delle cartelle che non sono visualizzate sul pc)

ho trovato in strumenti\memoria la funzione backup memoria telefono su card...basta questo?
c'è qualcosa che devo sapere prima di resettare?

c'è differenza tra il reset dei tre tasti e l'accensione e quello con *#7370#?

aspetto risposte per partire con l'operazione:)

thewebsurfer
23-09-2007, 18:35
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

dopo tutti i problemi che avete avuto voi con questo cel, è partita anche la mia odissea, pensavo di essere stato graziato dal fato, ed invece:mad: :mad:

il cavo usb appena collegato non funziona correttamente, per farlo funzionare devo tenere teso il filo verso il basso, praticamente i contatti sono diventati difettosi tutto ad un tratto...

che si fa? che dite che se lo porto in qlc centro nokia mi risolvono il tutto in poki giorni o loro lo mandano in garanzia e poi si parla di mesi?ma porc***

**one**
24-09-2007, 12:58
Ciao a tutti! ho un problema con la wireless. in pratica una volta selezionata la rete wifi da utilizzare e vado sulla voce "avvia navigazione web" mi da l'errore "Memoria piena: chiudere alcune applicazioni e riprovare"

mi spegate il perchè ???

grazie

thewebsurfer
24-09-2007, 13:05
Ciao a tutti! ho un problema con la wireless. in pratica una volta selezionata la rete wifi da utilizzare e vado sulla voce "avvia navigazione web" mi da l'errore "Memoria piena: chiudere alcune applicazioni e riprovare"

mi spegate il perchè ???

grazie

hai qlc programma avviato, chiudilo tenendo premuto il tasto menu (rappresenta una specie di alt+tab di win;) )

DeusEx
24-09-2007, 13:23
Alla fine ho deciso di prenderlo (offerta carrefour a 299€ no brand, made in finland, euro 1) e per ora sembra funzionare tutto bene :sperem:

ceccoggi
24-09-2007, 18:31
hai qlc programma avviato, chiudilo tenendo premuto il tasto menu (rappresenta una specie di alt+tab di win;) )

assolutamente no, ho riscontrato anch'io questo problema milioni di volte :rolleyes: ..purtroppo non mi pare ci siano soluzioni, l'unica è il riavvio..

La cosa che + mi fa inca@@@@e è che è impossibile che dia quest'errore senza nessuna applicazione aperta, xò così è!

thewebsurfer
24-09-2007, 20:20
assolutamente no, ho riscontrato anch'io questo problema milioni di volte :rolleyes: ..purtroppo non mi pare ci siano soluzioni, l'unica è il riavvio..

La cosa che + mi fa inca@@@@e è che è impossibile che dia quest'errore senza nessuna applicazione aperta, xò così è!

tenendo premuto il tasto menu non ti esce nemmeno il programma "main"? se c'è solo standby è strano:confused:
e quindi abbiamo riscontrato un altro problema che affligge il cel:muro:

robinhood11
24-09-2007, 21:30
come si fa a togliere quel "config segreteria telefonica " dal desktop?
è insopportabile, anche se lo cancelli poi ritorna al successivo riavvio...
grazie!

torre81
24-09-2007, 21:48
come si fa a togliere quel "config segreteria telefonica " dal desktop?
è insopportabile, anche se lo cancelli poi ritorna al successivo riavvio...
grazie!

Basta configurarla! :sofico: Gli dai un numero a caso (tipo 0000) e non ti scassa più!

dkS`
25-09-2007, 01:11
Salve a tutti, sto provando a utilizzare voipstunt tramite il client sip integrato dell'e65 ma ho un problema!
ho configurato correttamente(credo!) i parametri di voipstunt,infatti il client riesce a registrarsi, ma quando vado a comporre il numero ed effettuo la chiamata via wifi tramite la lan casalinga il cel mi restituisce: "errore di connessione"

i parametri che ho utilizzato sono questi:

Nome profilo: voipstunt
Profilo del servizio: IETF
Punto di accesso predefinito: nessuno
Nome utente pubblico: sip:[username]@voipstunt.com
Usa compressione: No
Registrazione: Su richiesta
Usa protezione: No
Proxy server
Indirizzo Proxy server: sip.voipstunt.com
Consenti routing esteso: Si
Tipo di trasporto: Automatico
Registration server
Indirizzo server di registrazione sip.voipstunt.com
Tipo di trasporto: UDP

qualcuno che è riuscito a utilizzare voipstunt tramite il client dell'e65 può darmi una mano?
grazie in anticipo! :)

ho risolto il mistero!ora riesco ad utilizzare tranquillamente voipstunt tramite il client sip integrato dell'e65!
basta andare in impostazioni/chiamata e selezionare "si" in invia propr. n. Internet!!
:D

thewebsurfer
25-09-2007, 02:15
sono intenzionato ad ingrandire un pò i caratteri del cel..
cercando un pò in rete ho capito che la soluzione più facile e sicura è quella di cambiare il carattere inserendolo nella cartella C:>System>Fonts,

ora però qual è il carattere giusto?identico a quello standard ma un pò più grande..dove lo trovo?

xorosho
25-09-2007, 08:50
ho acquistato recentemente un E65 bel cellulare vi chiedo dove posso trovare un programmino per la sveglia settimanale visto che ne e sprovvisto
grazie

Chi ne è sprovvisto? Io la uso tutti i giorni :confused:

DjLode
25-09-2007, 09:03
grazie

La trovi dentro Orologio, nelle opzioni hai "imposta sveglia".

ceccoggi
25-09-2007, 11:09
tenendo premuto il tasto menu non ti esce nemmeno il programma "main"? se c'è solo standby è strano:confused:
e quindi abbiamo riscontrato un altro problema che affligge il cel:muro:

solo standby si..:muro:
Solo io e **one** abbiamo questo problema?

grazg
25-09-2007, 12:19

mi spegate il perchè ???

grazie

svuota la cache del browser (opzioni avanzate - svuota cache) oppure installati opera mini che và molto meglio.
ciao

ceccoggi
25-09-2007, 12:33
niente da fare nemmeno così, te lo posso assicurare!

grazg
25-09-2007, 12:46
niente da fare nemmeno così, te lo posso assicurare!

con opera mini?

labtv
25-09-2007, 13:41
mi sembra che per sistemare questi scatti devi togliere tutti i "poi"... almeno se non ricordo male dicevano di fare così!!

ho disattivato tutti i POI dal TT6.
il programma giustamente non li mostra piu' nella mappa, ma quando passo vicino ad un punto in cui c'è qualcosa che è presente in un poi (ad esempio un Autovelox), misteriosamente compare con tanto di effetto sonoro.:confused:
...e nonostante questo , resta il problema del blocco di 2 sec. della mappa quando vengono fornite indicazioni stradali :confused: :confused:

bnz
25-09-2007, 15:45
beh io sono a due mesi e 4 giorni in attesa del ritorno del mio cell...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

siamo in due...

riconsegnato alla coop il 23 luglio per il display defunto...ancora non si sa una cippa !!!
se entro fine mese non torna avranno una letterina.

syscall
25-09-2007, 16:15
siamo in due...

riconsegnato alla coop il 23 luglio per il display defunto...ancora non si sa una cippa !!!

Qualcuno sa come aggiungere un certificato all'E65?

Capitan Biglio
25-09-2007, 16:22
siamo in due...

Ma l'hai mandato in assistenza?
Io non voglio mandarlo!!! Attendo un aggiornamento firmware...

Cmq è uno scandalo, sono amareggiato.

bnz
25-09-2007, 18:25
sì che l'ho mandato in assistenza...
se ne occupa il venditore (coop)... ma se i tempi sono questi... :sofico: :mad:

Raptor21
25-09-2007, 19:26
ho disattivato tutti i POI dal TT6.
il programma giustamente non li mostra piu' nella mappa, ma quando passo vicino ad un punto in cui c'è qualcosa che è presente in un poi (ad esempio un Autovelox), misteriosamente compare con tanto di effetto sonoro.:confused:
...e nonostante questo , resta il problema del blocco di 2 sec. della mappa quando vengono fornite indicazioni stradali :confused: :confused:

azz allora non saprei proprio cosa dirti... :(

Raptor21
25-09-2007, 19:28
sì che l'ho mandato in assistenza...
se ne occupa il venditore (coop)... ma se i tempi sono questi... :sofico: :mad:

è l'assistenza della nokia che fa schifo... è sempre stato così purtroppo. :mad:

giusexp
25-09-2007, 19:37
ormai mi sono fatto convinto che una rete tra cell e computer non ce lo avro mai, apparte cio, una domanda forse stupida per i piu, ma come fare a mandare un file, magari un gioco, dal mio cell ad un altro tramite bluethoot?

grazg
25-09-2007, 19:51
ormai mi sono fatto convinto che una rete tra cell e computer non ce lo avro mai, apparte cio, una domanda forse stupida per i piu, ma come fare a mandare un file, magari un gioco, dal mio cell ad un altro tramite bluethoot?

usa nokia pc suite, è abbastanza intuitivo

grazg
25-09-2007, 19:51
Qualcuno sa come aggiungere un certificato all'E65?

in che senso? devi certificare una applicazione da mettere sul telefono?

Robystoy
25-09-2007, 20:12
siamo in due...

Siamo in 3...Ho portato oggi il mio E65 in assistenza, sarà pronto non prima di 3 settimane ? Sarà vero? Sarò pessimista ma lo rivedrò tra un paio di mesetti!!!!! :muro: :muro: :muro:

DeusEx
25-09-2007, 20:33
siamo in due...

Azz... non vorrei darti una brutta notizia ma ti riporto la mia esperienza:
telefono 6101 -> si rompe il minidisplay esterno (cristalli liquidi andati senza che il cell sia mai caduto,vetro intatto, ha 5 mesi di vita) ->
lo porto all'assistenza nokia autorizzata che me lo restituisce dopo 20 giorni NON Riparato perchè il display non è coperto da garanzia!! (dicono che o è caduto o è stato fatto un uso improprio)
Alle mie lamentele hanno risposto che è un ordine che viene direttamente dalla casa madre riguardo i display: ed infatti sul manuale c'è scritto che il display non è coperto da garanzia (la chiamano garanzia limitata)

Alla fine ho lasciato perdere visto che il tel comunque funziona ...

thewebsurfer
25-09-2007, 20:47
Azz... non vorrei darti una brutta notizia ma ti riporto la mia esperienza:
telefono 6101 -> si rompe il minidisplay esterno (cristalli liquidi andati senza che il cell sia mai caduto,vetro intatto, ha 5 mesi di vita) ->
lo porto all'assistenza nokia autorizzata che me lo restituisce dopo 20 giorni NON Riparato perchè il display non è coperto da garanzia!! (dicono che o è caduto o è stato fatto un uso improprio)
Alle mie lamentele hanno risposto che è un ordine che viene direttamente dalla casa madre riguardo i display: ed infatti sul manuale c'è scritto che il display non è coperto da garanzia (la chiamano garanzia limitata)

Alla fine ho lasciato perdere visto che il tel comunque funziona ...

oddio questa sembra una barzelletta...:eek: :eek:
mi ricorda quella puntata dei simpson in cui homer si taglia il pollice e il dottore dice che non può operare in quanto l'operazione non è coperta dall'assicurazione..
marge:"ma come?abbiamo l'assicurazione sulle dita:mbe: "
il dottore: "il pollice non è un dito:fagiano: "

io mi chiedo se dopo tutti questi problemi che da nokia e symbian non sia il caso di migrare a windows mobile, che dite?

giusexp
25-09-2007, 21:03
come nokia pc suite, non serve solo per collegare pc al cell? a me serve traserire dei file tra cell quando sono fuori casa e senza pc

grazg
25-09-2007, 21:37
come nokia pc suite, non serve solo per collegare pc al cell? a me serve traserire dei file tra cell quando sono fuori casa e senza pc

scusami, son mezzo malato e ho letto male la tua richiesta :fagiano:
per scambiare un file usa un file manager tipo Y-browser, BT attivato e magari condiviso con l'altro cellulare, ti posizioni sopra il file -> Options ->File -> Send -> Via Bluetooth.

BlackBull
26-09-2007, 01:04
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa (o e' riuscito) se e' possibile collegare il telefonino ad internet tramite bluetooth? Mi spiego meglio, oltre ad utilizzare l'adattatore bluetooth per trasferire i dati, e' possibile sfruttare il collegamento ad internet del PC utilizzando l'adattatore??

Ho letto i casini dell'assistenza, beh se dovesse capitarmi a me col cavolo che in futuro andro' a comprare un'altro nokia. Capisco magari quando ad uno gli cade il telefono per terra e si rompe il display, ma cazzo, ti ho pagato il telefono e questo e' il rispetto per la fedelta'?? Che garanzia e' allora se non copre i difetti di fabbrica?? Quanto cavolo gli costa alla nokia sostituire un pezzo che magari hanno i sovrappiu'....e che si sa, oggigiorno siamo nell'era del consumismo ed e' piu' facile buttare e comprare piuttosto che riparare. Mah, speriamo che ti vada bene amico.

xorosho
26-09-2007, 07:14
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa (o e' riuscito) se e' possibile collegare il telefonino ad internet tramite bluetooth? Mi spiego meglio, oltre ad utilizzare l'adattatore bluetooth per trasferire i dati, e' possibile sfruttare il collegamento ad internet del PC utilizzando l'adattatore??

Cerca qualche pagina più indietro.
L'unico problema è trovare i parametri di accesso (che è una stringa del tipo #*97* ) che dipendono dall'operatore.
Il telefono viene riconosciuto come modem bluetooth sia da windows che da OsX.
Se hai vodafone, poi, ti scarichi Vodafone ConnectMe che fa tutto in automatico (pure spillarti una valanga di soldi, se non compri il pacchetto 100 ore a 30 euro)

BlackBull
26-09-2007, 08:21
Scusami xorosho, ma i parametri dove si devono inserire?? Quel programma che dici tu VodafoneConnectMe ti permette di collegarti sfruttando il telefono come modem....io volevo utilizzare la connessione del PC condividendola tramite bluetooth.
Ad ogni modo, grazie mille per la dritta xorosho!!!

DeusEx
26-09-2007, 09:03
Ho letto i casini dell'assistenza, beh se dovesse capitarmi a me col cavolo che in futuro andro' a comprare un'altro nokia. Capisco magari quando ad uno gli cade il telefono per terra e si rompe il display, ma cazzo, ti ho pagato il telefono e questo e' il rispetto per la fedelta'?? Che garanzia e' allora se non copre i difetti di fabbrica?? Quanto cavolo gli costa alla nokia sostituire un pezzo che magari hanno i sovrappiu'....e che si sa, oggigiorno siamo nell'era del consumismo ed e' piu' facile buttare e comprare piuttosto che riparare. Mah, speriamo che ti vada bene amico.

Infatti (il tel è di mio padre che l'ha trattato davvero come un gioiellino)... la riparazione poi la facevano tranquillamente... con 38€ però (il 6101 tra l'altro ora costa meno di 100€, e a quella cifra ci esce un cell economico nuovo!) :mad:
Sono stati fortunati che l'e65 l'avevo già preso altrimenti davvero cambiavo marca!

grazg
26-09-2007, 09:20

ma lo vuoi usare come modem oppure sfruttare il bt per navigare in internet con l'adsl?

grazg
26-09-2007, 09:21
Scusami xorosho, ma i parametri dove si devono inserire?? Quel programma che dici tu VodafoneConnectMe ti permette di collegarti sfruttando il telefono come modem....io volevo utilizzare la connessione del PC condividendola tramite bluetooth.
Ad ogni modo, grazie mille per la dritta xorosho!!!

ah ecco, :p , per sfruttare l'adsl e il bt devi installarti gnubox, è un pò complicato ma alla fine funziona.