View Full Version : Nokia e65
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
che operatore usi? Hai per caso un cell sim lock 3 usato con altra scheda?
uso il cell cn 1 skeda 3 ma è brand tim ..
umm forse è questo il problema, se leggi vecchi post capirai perche ma non so darti una certezza---
umm forse è questo il problema, se leggi vecchi post capirai perche ma non so darti una certezza---
No.
Anche io lo uso in modalità duale.
Il problema è quanto uso ne fai.
No.
Anche io lo uso in modalità duale.
Il problema è quanto uso ne fai.
io lo uso poco
uso il cell cn 1 skeda 3 ma è brand tim ..
il cell della tim mmhh!!!
non è che continua a cercare la rete della tim????:confused:
e come fanno i cell della tre!!!!
hai mai provato ad usare con un' altra sim di un altro operatore
no nn ci ho mai provato ... ma io penso ke solo quelli della 3 facciano cosi..
non riesco ad eliminare sia l'intestazione ke l'email dal cell senza cancellarlo pure dal server.
Come si fa? :help:
Pokayoke
10-07-2007, 16:55
non riesco ad eliminare sia l'intestazione ke l'email dal cell senza cancellarlo pure dal server.
Come si fa? :help:
Menu->Messaggi->Opzioni->Impostazioni->e-mail->"nome dell tua mail"->Impostazioni utente->elimina e-mail da->
e poi scegli se preferisci eliminarle ogni volta solo dal telefono, oppure che ti venga chiesto sempre se eliminarle anche dal server...
beh oddio anche il mio è un cell nokia e65 della tim, marcato tim dietro ma lo uso con la mia sim wind ma zero problemi di batteria insomma...
Per chi avesse ancora qualche difficoltà nell'installare i Temi che vengono "respinti" con errore "certificato scaduto": nella stragrande maggioranza dei casi è sufficente andare nelle impostazioni e spostare indietro di 1 anno l'orologio ed il gioco è fatto:yeah:. Ovviamente ricordate di rimettere a posto la data una volta installato il tema.
:D :D :D grande ottima segnalazione eheheh!!!!
Stormblast
10-07-2007, 21:29
magari me lo son perso ma mi dareste un link per i temi?
rallenta metterne su uno? edit. che non sia quello di default insomma
grazie
Raptor21
10-07-2007, 22:15
Bene (si fa per dire bene) ieri ho deciso di mettere nella micro sd del cell la vecchia galleria del 6600 perfettamente organizzata in cartelle (ci ho messo un'ora per farla porca miseria..) contenute nella cartella "madre" foto 6600. Sposto il tutto nella memory card nella galleria. Fin qui tutto ok,peccato che quando vado ad aprire la galleria le foto sono tutte in blocco assieme alle nuove! Ma perché?? Ho visto tramite ybrowser che le cartelle ci sono ancora ma la galleria se ne frega altamente.. Però ho visto che tramite la galleria le cartelle si possono creare ma se devo sistemar tramite il cell 1500 foto divento scemo.. Lo fa anche a voi? Mi urta troppo questa cosa uffa.. :(
Stormblast
11-07-2007, 08:52
Bene (si fa per dire bene) ieri ho deciso di mettere nella micro sd del cell la vecchia galleria del 6600 perfettamente organizzata in cartelle (ci ho messo un'ora per farla porca miseria..) contenute nella cartella "madre" foto 6600. Sposto il tutto nella memory card nella galleria. Fin qui tutto ok,peccato che quando vado ad aprire la galleria le foto sono tutte in blocco assieme alle nuove! Ma perché?? Ho visto tramite ybrowser che le cartelle ci sono ancora ma la galleria se ne frega altamente.. Però ho visto che tramite la galleria le cartelle si possono creare ma se devo sistemar tramite il cell 1500 foto divento scemo.. Lo fa anche a voi? Mi urta troppo questa cosa uffa.. :(
per curiosità prova a mettere la scheda in un telefono della serie N. e vedi se ti incasina le cartelle pure li.
beh oddio anche il mio è un cell nokia e65 della tim, marcato tim dietro ma lo uso con la mia sim wind ma zero problemi di batteria insomma...
in pratica sono io ke sono sfigato??
Raptor21
11-07-2007, 09:45
per curiosità prova a mettere la scheda in un telefono della serie N. e vedi se ti incasina le cartelle pure li.
averlo un telefono della serie N.... che fra l'altro non montano micro sd ma mini sd, vedi N73....
a te capita la stessa cosa??
autista2
11-07-2007, 16:31
ragazzi vengo da un N73, solo che la 3 mi ha proposto questo telefono a 149€
che dite vale la pena o le differenze, wi-fi escluso, sono minime?
ragazzi vengo da un N73, solo che la 3 mi ha proposto questo telefono a 149€
che dite vale la pena o le differenze, wi-fi escluso, sono minime?
Se la fotocamera per te è importante lascia perdere. Quella dell'E65 non è per nulla buona e cmq non videochiami perchè la telecamera è solo sul retro.
ma per il resto direi che è davvero una bomba, anche se sapete che ultimamente mi rendo conto che il menu, le funzionalità non sono molto rapidi non vi pare? ci mette un po per passare da un'applicazione all'altra..
Ciao a tutti, siete riusciti ad installare rotateme su questo cellu? io non riesco a firmare il programma tramite symbian signed, il sito non mi dà i permessi per uppare il file. qualcuno è riuscito ultimamente?
Pokayoke
12-07-2007, 13:46
Ciao a tutti, siete riusciti ad installare rotateme su questo cellu? io non riesco a firmare il programma tramite symbian signed, il sito non mi dà i permessi per uppare il file. qualcuno è riuscito ultimamente?
Rotateme non lo conoscevo! Ho appena visto cos'è... tra l'altro sembra interessante! (a quanto pare lo consci già, funziona con qualsiasi tema installato o solo con quello predefinito?)
Cmq per quanto riguarda i certificati, con symbian signed ci sono problemi da quanlche tempo.
Anche nella homepage c'è un avviso in rosso, che poi viene ripetuto nella pagina dove appunto ti vengono negati i permessi per l'upload del file...
Dice che il sito è in manutenzione e hanno disabilitato il rilascio di certificati... se hai urgenza di ottenerne uno devi inviare una mail a symbiansigned@symbian.com che abbia come oggetto "Developer Certificate enable request:" e nel corpo devi scrivere:
User name
Nome e Cognome
Nome dell'applicazione a cui vuoi apporre il certificato
Versione dell'applicazione
Nome dell'azienda (= nome e cognome per i privati)
Indirizzo dell'Azienda
Tutto questo è scritto sul sito... io personalmente non ho provato, apsetterò che riabilitino tutti gli utenti alla generazione di certificati, tanto non ho da farci niente di urgente.
L'avviso dice che la prossima settimana riabiliteranno tutti... peccato sia lì da più di una settimana!!! :mbe:
Vabbè, prima o poi funzionerà...
ma per il resto direi che è davvero una bomba, anche se sapete che ultimamente mi rendo conto che il menu, le funzionalità non sono molto rapidi non vi pare? ci mette un po per passare da un'applicazione all'altra..
Io lo trovo decisamente lento...
Ma mi sa che i Symbian son più o meno tutti così.
Per certe cose rimpiango il sw nokia del limitatissimo 6021 o anche del 6151 che ho avuto...boh.
Raptor21
12-07-2007, 21:37
nessuno??? :( :cry: :cry: :help:
ma opera per il nokia dove lo trovo? esistono diverse versioni o sbaglio?
Stormblast
12-07-2007, 23:35
magari me lo son perso ma mi dareste un link per i temi?
rallenta metterne su uno? edit. che non sia quello di default insomma
grazie
nessuno sa niente? please.... :D
Stormblast
12-07-2007, 23:36
mi aggiungo alla richiesta!! :)
Rotateme non lo conoscevo! Ho appena visto cos'è... tra l'altro sembra interessante! (a quanto pare lo consci già, funziona con qualsiasi tema installato o solo con quello predefinito?)
Cmq per quanto riguarda i certificati, con symbian signed ci sono problemi da quanlche tempo.
Anche nella homepage c'è un avviso in rosso, che poi viene ripetuto nella pagina dove appunto ti vengono negati i permessi per l'upload del file...
Dice che il sito è in manutenzione e hanno disabilitato il rilascio di certificati... se hai urgenza di ottenerne uno devi inviare una mail a symbiansigned@symbian.com che abbia come oggetto "Developer Certificate enable request:" e nel corpo devi scrivere:
User name
Nome e Cognome
Nome dell'applicazione a cui vuoi apporre il certificato
Versione dell'applicazione
Nome dell'azienda (= nome e cognome per i privati)
Indirizzo dell'Azienda
Tutto questo è scritto sul sito... io personalmente non ho provato, apsetterò che riabilitino tutti gli utenti alla generazione di certificati, tanto non ho da farci niente di urgente.
L'avviso dice che la prossima settimana riabiliteranno tutti... peccato sia lì da più di una settimana!!! :mbe:
Vabbè, prima o poi funzionerà...
Ciao, si ho visto il discorso della mail, a dire il vero ne ho mandata una ma senza risposta, aspetterò anch'io la sett. prox.
Dovrebbe funzionare con tutte le applicazioni e tutti i temi installati :)
http://www.opera.com/products/mobile/products/
La versione è la 8.65 per Symbian s60v3!
ottimo scaricata ma..ma...è in trial??
Sì, versione di prova per 30 giorni.
Per quella completa ci sono i soliti posti...
Stormblast
13-07-2007, 12:59
ma opera non era nata come alternativa free ad explorer?:confused:
ma opera non era nata come alternativa free ad explorer?:confused:
Falsissimo la sw house produceva solo quel browser che vendeva fino a un paio di anni fa.. poi visto che i browser x pc nessuno era disposto a pagarli l'ha reso free, ma x palm pocket pc e smartphone si paga ancora,altrimenti di cosa vivrebbero?
esatto io ricordavo fosse free, beh sai che c'e.-..ma vaff:):):):):)
skyzoo73
13-07-2007, 16:33
Salve gente!
Ho appena installato Fring sul mio E65 (brand 3) e lo sto provando con l'account di skype. Devo dire che funziona abbastanza bene: lo uso solo con la rete wifi che ho in casa e devo dire che funziona, ma non siamo ancora a livelli di Skype sul pc. Premesso che non ho banda larga, ma da pc riuscivo comunque a asarlo egregiamente (conn. ISDN). Ho riscontrato una certa lentezza nel visualizzare i contatti e relativi stati, ma la cosa che mi ha dato fastidio è la scarsa qualità audio e il volume troppo basso nonostante impostato al max.
Qualcuno ha esperienze nell'uso di fring, c'è modo di risolvere questi difetti o dipende solo dalla mia connessione (isdn).
Ciao
Pokayoke
13-07-2007, 17:44
nessuno sa niente? please.... :D
Tanto per darti un link, quello che attualmente uso l'ho scaricato da qui:
http://www.babinokia.com/?page_id=2
Ma guarda, con una ricerca su google ti escono tantissimi link!!!!
...poi molte collezioni con tantissimi temi sono scaricabili anche per vie traverse...
Se rallentano il telefono o no non lo so... in effetti penso dipenda dal tema. Uno comunque devi per forza usarlo (al limite quello standard), nella maggior parte dei casi penso che come velocità cambi poco.
Pokayoke
13-07-2007, 17:55
esatto io ricordavo fosse free, beh sai che c'e.-..ma vaff:):):):):)
Di free c'è Opera Mini!
http://www.operamini.com/
...non è malaccio...
Diciamo che se la usi quando sei in giro e non sie sotto copertura wi-fi, ha di buono che fa passare tutti i dati attraverso un gateway che riduce le immagini adattandole alla risoluzione dello schermo del telefono. E' comodo se vuoi ridurre il più possibile il treaffico dati!
Di negativo (almeno per noi che abbiamo un tel col Symbian) ha il fatto che è java... quindi non proprio velocissima. Comunque come applicazione è abbastanza leggera, considerando che dove poter andare su telefoni anche molto scarsi (in realtà ci sono due versioni una leggerissima e una con + funzioni...).
Stormblast
13-07-2007, 20:00
Falsissimo la sw house produceva solo quel browser che vendeva fino a un paio di anni fa.. poi visto che i browser x pc nessuno era disposto a pagarli l'ha reso free, ma x palm pocket pc e smartphone si paga ancora,altrimenti di cosa vivrebbero?
ecchennesò, potrebbero inventarsi un altro software.... o cambiar direttamente mestiere... :boh:
:D
Tommy_83
13-07-2007, 20:05
...poi molte collezioni con tantissimi temi sono scaricabili anche per vie traverse...
Se rallentano il telefono o no non lo so... in effetti penso dipenda dal tema. Uno comunque devi per forza usarlo (al limite quello standard), nella maggior parte dei casi penso che come velocità cambi poco.
Fatti i c@zzi tuoi! (ce l'ho con l'omino che hai in sign:D )
skyzoo73
14-07-2007, 21:31
Salve gente!
Ho appena installato Fring sul mio E65 (brand 3) e lo sto provando con l'account di skype. Devo dire che funziona abbastanza bene: lo uso solo con la rete wifi che ho in casa e devo dire che funziona, ma non siamo ancora a livelli di Skype sul pc. Premesso che non ho banda larga, ma da pc riuscivo comunque a asarlo egregiamente (conn. ISDN). Ho riscontrato una certa lentezza nel visualizzare i contatti e relativi stati, ma la cosa che mi ha dato fastidio è la scarsa qualità audio e il volume troppo basso nonostante impostato al max.
Qualcuno ha esperienze nell'uso di fring, c'è modo di risolvere questi difetti o dipende solo dalla mia connessione (isdn).
Ciao
uppino!
Stormblast
15-07-2007, 00:33
ottimo grazie mille. ora provo a fare una ricerchina.... ;)
cmq son convinto che rallentino il tutto.
Stormblast
15-07-2007, 00:37
uppino!
secondo me dipende unicamente dalla connessione. pensa che alle volte con una adsl 4 mb (che viaggia sui 3-4 reali) mi da problemi emule....
stefanop89
15-07-2007, 10:17
ottimo grazie mille. ora provo a fare una ricerchina.... ;)
cmq son convinto che rallentino il tutto.
se li salvi sulla memory card... non rallenta il telefono
p....ca zozza ho preso il telef. su ebay all'asta diceva che era nuovo ,neanche 3 giorni che smanetto e gia la tastiera nn si accende piu qualcuno ha una soluzione o lo devo portare in assistenza:incazzed:
p....ca zozza ho preso il telef. su ebay all'asta diceva che era nuovo ,neanche 3 giorni che smanetto e gia la tastiera nn si accende piu qualcuno ha una soluzione o lo devo portare in assistenza:incazzed:
azz mi sa che devi portarlo in assistenza...e non sei l'unico ha cui è successo:(
be se è solo quello io me lo terrei e se lo mandi in assistenza sai quando lo spedisci e non sai quando ti ritorna e come ritorni!!
mi sa che quello s...zo che me la venduto lo sapeva, mai piu prenderò cell. sulla baya:muro:
eh dai su ci avrai almeno risparmiato!il cell è molto valido su dai che puoi sempre mandarlo in assistenza hai pur sempre :D la garanzia
C'è qualcuno che lo utilizza come modem?
Dato per scontato che NON supporti la velocità HSDPA sembra (dalle specifiche che trovo in giro) che non supporti nemmeno UMTS ma solo GPRS ed EDGE.
Chiaramente sto parlando dell'uso del telefono come modem per un eventuale pc portatile.
Qualcuno sa darmi conferma o smentita certa di cio'?
Volevo acquistare questo telefono, ma ho ancora qualche piccolo dubbio.
Leggendo il topic, non ho trovato risposta a questa vecchia domanda. Qualcuno sa chiarirmi le idee? (volevo utilizzare il cell. come modem umts da attaccare al pc)
Grazie
Massimo87
15-07-2007, 17:12
Volevo acquistare questo telefono, ma ho ancora qualche piccolo dubbio.
Leggendo il topic, non ho trovato risposta a questa vecchia domanda. Qualcuno sa chiarirmi le idee? (volevo utilizzare il cell. come modem umts da attaccare al pc)
Grazie
il cellulare supporta UMTS, però non permette di fare le video chiamate dato che ha solo una telecamera :)
cmq raga, l'ho acquistato l'altro ieri su eBay, in settimana dovrebbe arrivarmi
avete qualche appz carina da consigliarmi?
ho letto un pò di recensioni e l'ho visto in negozio, ero indeciso fra questo e l'N73 ME, però st'E65 apparte la telecamera (che uso poco) e la radio mi è sembrato una bella spanna sopra!
ciao :)
il cellulare supporta UMTS, però non permette di fare le video chiamate dato che ha solo una telecamera :)
Quindi mi confermate che è possibile utilizzarlo come modem UMTS?
Le videochiamate le puoi fare, ma o vedi chi ti chiama, o ti fai vedere!
mi sa che quello s...zo che me la venduto lo sapeva, mai piu prenderò cell. sulla baya:muro:
E come faceva a saperlo? Hai detto che quando ti è arrivato funzionava..
Raptor21
15-07-2007, 20:37
nessuno??? :( :cry: :cry: :help:
proprio nessuno??? :mc: :mc: :doh: :cry: :( :help:
brachino
15-07-2007, 22:11
Scusate la domanda magari banale e già fatta ma non ho tempo di leggermi tutte le pagine del lunghissimo topic.
Nella mia città il centro è coperto da adsl wifi.Spesso mi è capitato che per offerte su ebay che scadevano proprio all'ora dell'aperitivo dovevo rientrare a casa per fare la mia offerta.
Con questa cell potrei attaccarmi alla rete wifi della mia città oppure me tocca de pagà?
Grazie
Stormblast
15-07-2007, 22:29
Scusate la domanda magari banale e già fatta ma non ho tempo di leggermi tutte le pagine del lunghissimo topic.
Nella mia città il centro è coperto da adsl wifi.Spesso mi è capitato che per offerte su ebay che scadevano proprio all'ora dell'aperitivo dovevo rientrare a casa per fare la mia offerta.
Con questa cell potrei attaccarmi alla rete wifi della mia città oppure me tocca de pagà?
Grazie
non è una questione di telefono, è una questione di rete. se è aperta ti ci puoi collegare tranquillamente e navigare. altrimenti ti servono i parametri di accesso e presumibilmente paghi un tot al mese. dovresti informarti al comune.
per es. io studio li a tn ad economia, c'è la rete in facoltà, così come in biblioteca a sociologia, però per accederci devi essere iscritto alla facoltà. :)
brachino
16-07-2007, 08:17
Per il comune bisogna fare una richiesta per avere user e pass ma non si paga niente.Un po' come gli iscritti all'uni
Come molti utenti tre avrei la possibilità di prenderlo (libero) a 149€ più 10 € di ricarica obbligatoria per 12 mesi (all'anno ricarico in media di più di 120 quindi non influirebbe sulla mia spesa ordinaria).
E' una buona offerta?
Stormblast
16-07-2007, 09:29
Per il comune bisogna fare una richiesta per avere user e pass ma non si paga niente.Un po' come gli iscritti all'uni
Come molti utenti tre avrei la possibilità di prenderlo (libero) a 149€ più 10 € di ricarica obbligatoria per 12 mesi (all'anno ricarico in media di più di 120 quindi non influirebbe sulla mia spesa ordinaria).
E' una buona offerta?
si è buona. stai attento che alcuni telefoni hanno l'obbligo di ricarica di 10€ al mese, altri di 20.
un'altra possibilità (che è quella che ho fatto io) è quella di procurarti un cell umts da altre vie e recuperare una sim "vietata ai maggiori" che c'era in giro fino a qualche tempo fa. con la quale hai l'opzione "gente di 3" già attiva e devi ricaricare di 10€ al mese, soldi che però a differenza dell'altra offerta ti rimangono come credito telefonico da utilizzare come meglio credi. non so se mi son spiegato. :)
brachino
16-07-2007, 10:17
si è buona. stai attento che alcuni telefoni hanno l'obbligo di ricarica di 10€ al mese, altri di 20.
un'altra possibilità (che è quella che ho fatto io) è quella di procurarti un cell umts da altre vie e recuperare una sim "vietata ai maggiori" che c'era in giro fino a qualche tempo fa. con la quale hai l'opzione "gente di 3" già attiva e devi ricaricare di 10€ al mese, soldi che però a differenza dell'altra offerta ti rimangono come credito telefonico da utilizzare come meglio credi. non so se mi son spiegato. :).
Non ho capito molto bene il tuo discorso.Cmq io mi riferisco alla promozione Jolly3 di 3 che prevede la possibilità di acquistare il nokia e65 a 149 € con obbligo di ricarica (ricarica senza scadenza) di 10 euro per 12 mesi.
Il costo effettivo sarebbe quindi 149+120 269 ma i 120 gli avrei come traffico telefonico.
Ps io ho una ricaricabile 3 con super tua + piano non più attivo e che 3 rimodulerà perchè troppo conveniente per chi lo ha.
10 cent verso tutti al minuti (scatto alal risposta 15 cents),sms a 10 cents e soprattutto autoricarica di 10 cents ogni minuto di chiamate ricevute e 4 cents per sms ricevuto.
Stormblast
16-07-2007, 10:23
.
Non ho capito molto bene il tuo discorso.Cmq io mi riferisco alla promozione Jolly3 di 3 che prevede la possibilità di acquistare il nokia e65 a 149 € con obbligo di ricarica (ricarica senza scadenza) di 10 euro per 12 mesi.
Il costo effettivo sarebbe quindi 149+120 269 ma i 120 gli avrei come traffico telefonico.
Ps io ho una ricaricabile 3 con super tua + piano non più attivo e che 3 rimodulerà perchè troppo conveniente per chi lo ha.
10 cent verso tutti al minuti (scatto alal risposta 15 cents),sms a 10 cents e soprattutto autoricarica di 10 cents ogni minuto di chiamate ricevute e 4 cents per sms ricevuto.
stavo giusto leggendo dell'inculata che 3 si prepara a tirarci.... :rolleyes:
stai attento a verificare per bene che quei 120€ tu li abbia veramente come credito, e che non siano invece soldi che ti scalano dal credito residuo. attento perchè ci giocano molto con queste sottigliezze. ;)
brachino
16-07-2007, 10:41
stavo giusto leggendo dell'inculata che 3 si prepara a tirarci.... :rolleyes:
stai attento a verificare per bene che quei 120€ tu li abbia veramente come credito, e che non siano invece soldi che ti scalano dal credito residuo. attento perchè ci giocano molto con queste sottigliezze. ;)
No no è proprio credito che ti va sulla usim.
Infatti condicio sine qua non è la tua disponibità di carta di credito come garanzia (per loro) di poterti addebitare i 10 euro.
Magari me li scalassero dal credito residuo con st+ potrei ammortizzarlo grazie alle chiamate che ricevo.
Eh si bella inculata che ci daranno a partire da settembre.
A conti fatti era meglio tenersi i costi di ricarica
Stormblast
16-07-2007, 10:49
No no è proprio credito che ti va sulla usim.
Infatti condicio sine qua non è la tua disponibità di carta di credito come garanzia (per loro) di poterti addebitare i 10 euro.
Magari me li scalassero dal credito residuo con st+ potrei ammortizzarlo grazie alle chiamate che ricevo.
Eh si bella inculata che ci daranno a partire da settembre.
A conti fatti era meglio tenersi i costi di ricarica
conto che questo mitttticcccco governo dalle mille risorse e inarrivabili capacità (mabbaffanculo va) dopo aver varato il decreto bersani ( teoricamente giustissimo) si dia da fare per arginare le furbate dei vari gestori.
azzo è possibile che sempre e solo in italia succedano ste cose? mah
cmq la carta la usano solo come garanzia dici? non è che te li scalano di default da li i 10€?
Siete un po' ot con le offerte 3 :)
Piuttosto su questo telefono non c'è un area criptata protetta da password come l'applicazione pagamenti del vecchio 6600?
non è che è il sensore di luminosità che rileva che c'è abbastanza luce e quindi non ti fà illuminare la tastiera? fatti una prova al buio prima di dire se va o no. ;)
Basta mettere un dito su quel quadratino di fronte, di fianco all'altoparlante, senza fare prove al buio :)
non è che è il sensore di luminosità che rileva che c'è abbastanza luce e quindi non ti fà illuminare la tastiera? fatti una prova al buio prima di dire se va o no. ;)
hai voglia di quante prove ho fatto ma nn và, nn và, nn và :cry:
:muro: ma come si fa a visualizzare i video di libero
Massimo87
17-07-2007, 12:16
appena arrivato..
bellissimo :eek:
ora è sotto carica, non vedo l'ora di giocarci :D
per filtrare dei numeri in entrata (bloccarli), esiste una funzionalità del telefono o bisogna installare un programma specifico?
tnx :)
Massimo87
17-07-2007, 15:39
scusate, ma sto cell non fa come l'N73 che se sta in Edge mette la E sotto all'indicatore del segnale? :mbe:
cmq la lettura degli SMS è troppo figa :D
ah, un'altra cosa, siccome questo è il mio primo cell Symbian S60 3rd edizione (ho avuto fino al 6630), come si chiamano i plug-in che si mettono sul display (come le info disponibili sul Today/Oggi di un PocketPC insomma..)?
'zzie :)
:muro: ma come si fa a visualizzare i video di libero
per ora non si può...devi aspettare il flashlite 3 (ke doveva uscire entro giugno scorso :( )
Lo stesso x tutti quei siti ke usano video in flash.
Massimo87
17-07-2007, 20:52
altra domandina..
a voi quando si connette in wifi, sul display dove c'è quel plugin dice "nome-wlan connesso + barre" oppure "nome-wlan trovata" e basta? (ora non ricordo di preciso i nomi..
ultima info, qualcuno di voi ha provato il voip? a me non funziona :muro:
altra domandina..
a voi quando si connette in wifi, sul display dove c'è quel plugin dice "nome-wlan connesso + barre" oppure "nome-wlan trovata" e basta? (ora non ricordo di preciso i nomi..:
solo waln trovate o, se memorizzato, il nome della lan
ultima info, qualcuno di voi ha provato il voip? a me non funziona :muro:
si, fring e va benissimo.
ragazzi ho letto in giro di numerose persone che si lamentavano per il precoce "spellamento" della cover... qualcuno conferma?
Stormblast
17-07-2007, 23:29
ragazzi ho letto in giro di numerose persone che si lamentavano per il precoce "spellamento" della cover... qualcuno conferma?
su telefonino.net è una moria....
spero proprio non mi succeda. anche se teoricamente dovrei essere più tranquillo avendo quello rosso. i più colpiti sono i moka tim.
azz... la cosa suona male, attendiamo altre conferme...
intanto non riesco a capire cosa si intenda per... mokka
azz... la cosa suona male, attendiamo altre conferme...
intanto non riesco a capire cosa si intenda per... mokka
Moka è il colore. Il marrone scuro tipo caffè insomma.
Ahi ahi ahi... mi sto sbilanciando sempre di più verso l's710... :(
Ciao.
Ho visto su un video in YouTube che anche il Symbian adesso ha la ricerca in tutto il contenuto del telefono.
Chi di voi ha l'E65 mi può raccontare come funziona?
In particolare, a me servirebbe per la ricerca attraverso tutti i campi dei contatti, ovvero:
Se scrivo "FER", trovo tutti i seguenti o solo alcuni?
Gino FERrari, di Milano, lavora in Pippo S.p.A.
FERnanda Lessa, di Rio, lavora in Grangnocche S.r.l.
Uto Ughi, di FERrara, lavora in Violini Enterprise Inc.
Ivo Ivi, di Roma, lavora in FERrari S.p.A.
Questo parametro è importante per l'uso che devo fare del telefono.
Grazie per le vostre risposte!
Isildur84
18-07-2007, 08:48
Qualche possessore di questo cellulare saprebbe dirmi se esiste la possibilità di filtrare i messaggi? Mi spiego meglio. Sul cellulare ho più di 1000 messaggi e trovarne uno diventa una cosa impossibile. E' possibile visualizzare solo quelli inviati da una persona?
Ciao.
Ho visto su un video in YouTube che anche il Symbian adesso ha la ricerca in tutto il contenuto del telefono.
Chi di voi ha l'E65 mi può raccontare come funziona?
In particolare, a me servirebbe per la ricerca attraverso tutti i campi dei contatti, ovvero:
Se scrivo "FER", trovo tutti i seguenti o solo alcuni?
Gino FERrari, di Milano, lavora in Pippo S.p.A.
FERnanda Lessa, di Rio, lavora in Grangnocche S.r.l.
Uto Ughi, di FERrara, lavora in Violini Enterprise Inc.
Ivo Ivi, di Roma, lavora in FERrari S.p.A.
Questo parametro è importante per l'uso che devo fare del telefono.
Grazie per le vostre risposte!
Che io sappia filtra sui campi nome/cognome/società non sulle città di residenza
spero proprio non mi succeda. anche se teoricamente dovrei essere più tranquillo avendo quello rosso. i più colpiti sono i moka tim.
possessore di un Mokka TIM e ha iniziato a spelarsi...:muro:
Su telefonino.net non è difficile trovare gente che sparla di cose che non ha mai visto neanche in vetrina. Solo perchè magari la sua marca preferita è Samsung o ha preso un cellulare peggiore dell'E65 pagandolo di più. Ho smesso di andarci su quel forum perchè a fronte di 3 persone normali ce ne sono 100 che non sanno quello di cui parlano...
certo bisognerebbe vedere sta gente come lo tratta... io per abitudine tratto ogni oggetto con delicatezza, e non ho le mani che sudano, poi non so, in ogni caso non lo prenderei tim nè tantomeno moka.
Che io sappia filtra sui campi nome/cognome/società non sulle città di residenza
Ottimo!
(in effetti il mio esempio sulle città era un po' "estremo": quello che mi serve è esattamente quello che mi hai detto, compresa la società).
Grazie!
certo bisognerebbe vedere sta gente come lo tratta... io per abitudine tratto ogni oggetto con delicatezza, e non ho le mani che sudano, poi non so, in ogni caso non lo prenderei tim nè tantomeno moka.
Quindi lo prenderesti rosso, visto che è l'unica alternativa.
Comunque il mio Mokka NON Tim per ora non ha problemi di spellamenti (facciamo le corna :))
Mah,secondo me è la gente che lo tiene nella tasca dei pantaloni senza alcuna custodia.. o lo fa cadere. Rosso cmq imho fa schifo, meglio moka o nero che cmq ha lo stesso problema.
Massimo87
18-07-2007, 10:37
Mah,secondo me è la gente che lo tiene nella tasca dei pantaloni senza alcuna custodia.. o lo fa cadere. Rosso cmq imho fa schifo, meglio moka o nero che cmq ha lo stesso problema.
rosso secondo me è il + bello..
poi c'è gente che ha cambiato la cover e lo ha fatto red/black che è ancora + figo!
cmq.. Fring devo dire che funziona molto bene, peccato per MSN dove non attiva il T9 :(
ma nessuno è riuscito a far andare il client VoIP interno?
altra cosa, le barre del segnala sulla WLAN nell'Application Standby appaiono quando c'è traffico sulla WLAN, infatti con Fring attivo da "nomewlan connessa + barre"
bene bene, mi gusta sto tel :D
Poichè i vari euro**** e simili dicono che "NON SONO AUTORIZZATI A DIRE IL PREZZO PER TELEFONO" oppure hanno solo il tim e solo mokka, mi sono orientato sul mio solito shop on line fact****, che ha il Nokia E65 ROSSO + batteria + caricabatteria + auricolare stereo + cavo dati + cd software + manuale Europa e non fa troppe storie...
Gli unici dubbi riguardano quell'Europa... cambia qualcosa in termini di garanzia? Il mio n90 l'ho preso in Germania e al nokia point qui non hanno fatto problemi, vedendo il seriale su internet, e poi potrebbero esserci problemi con la lingua?
Poichè i vari euro**** e simili dicono che "NON SONO AUTORIZZATI A DIRE IL PREZZO PER TELEFONO" oppure hanno solo il tim e solo mokka, mi sono orientato sul mio solito shop on line fact****, che ha il Nokia E65 ROSSO + batteria + caricabatteria + auricolare stereo + cavo dati + cd software + manuale Europa e non fa troppe storie...
Gli unici dubbi riguardano quell'Europa... cambia qualcosa in termini di garanzia? Il mio n90 l'ho preso in Germania e al nokia point qui non hanno fatto problemi, vedendo il seriale su internet, e poi potrebbero esserci problemi con la lingua?
Giusto un appunto: se la descrizione del contenuto è presa dal sito Nokia sappi che l'auricolare NON sarà Stereo. E' un loro errore. L'ho segnalato a suo tempo alla Nokia e non mi hanno neanche chiesto scusa. Ma guarda caso è sparita la parola Stereo dalla descrizione sul sito.
si, grazie, lo avevo letto, su molti siti si parla anche di display 2,8'', probabilmente si bendano e sparano dati a casaccio.
addenda:
NOKIA GARANZIA ITALIA
Il prodotto Nokia garanzia Italia riceve assistenza in garanzia presso un qualsiasi Nokia Point ed i tempi per la sostituzione/riparazione sono molto brevi (in media 10 giorni) L'operazione e' del tutto gratuita.
NOKIA GARANZIA EUROPA
Il prodotto Nokia garanzia Europa riceve assistenza presso un qualsiasi Nokia point però molto spesso può accadere che, in caso di aggiornamento del software o firmware del telefonino, questo può perdere la lingua italiana.. La riparazione del telefono è gratuita ed il tempo medio d'attesa è di circa 30 giorni. Il ripristino della lingua italiana è a pagamento e non è un operazione effettuata dai Nokia Point.
NOKIA GARANZIA EXTRAEUROPEA
Il prodotto Nokia garanzia extraeuropea non riceve assistenza in garanzia presso i Nokia Point.
lo metterei in prima pagina ;)
scusate.. ma sto cell ha 1 o 2 fotocamere?
nella prima pagina di questo topic leggo "Fotocamera: Doppia fotocamera"
nei messaggi di alcuni utenti invece leggo che ha 1 fotocamera e che quindi non puoi videochiamare...
le cose come stanno??
Tramite il cavetto USB-to-pop-port si ricarica anche il telefono o no?
Qualcuno che abbia un'autoradio con usb ha mica provato a
- ricaricare il telefono tramite cavo suddetto (sempre che si possa)
- usare il telefono con la memory card come storage per gli mp3 da leggere dall'autoradio?
Grazie delle risposte.
scusate.. ma sto cell ha 1 o 2 fotocamere?
Una sola.
(www.nokia.it è OVVIAMENTE il posto dove puoi trovare questa risposta, oltre a telefonino.net, cellulari.it e decine di altri siti che sono CERTO avrai esaminato prima di porre il tuo quesito. ;) )
Tramite il cavetto USB-to-pop-port si ricarica anche il telefono o no?
Qualcuno che abbia un'autoradio con usb ha mica provato a
- ricaricare il telefono tramite cavo suddetto (sempre che si possa)
- usare il telefono con la memory card come storage per gli mp3 da leggere dall'autoradio?
Grazie delle risposte.
Boh, ero curioso di saperlo anche io.. solo che ho visto il cavetto originale nokia al supermercato a circa 25 eur... a quel punto costa meno il cavetto tradizionale per accendisigari..
Il cavetto serve cmq solo per la ricarica credo e non come collegamento usb.
Il tel non viene cmq mai visto come storage esterno usb.. quindi scordati l'ultimo punto, prendi una chiavetta che costa meno a parità di spazio.
Massimo87
18-07-2007, 13:19
il cavo va solo per il trasferimento dati :(
ovviamente la nokia si è inventata un'altro cavo, mi pare CS-100
che non fa altro che collegare il miniconnettore per l'alimentazione ad un plug USB :)
Massimo87
18-07-2007, 13:20
Il tel non viene cmq mai visto come storage esterno usb.. quindi scordati l'ultimo punto, prendi una chiavetta che costa meno a parità di spazio.
eh?
quando metti il cavo, il telefono ti chiede se vuoi usarlo come "PC Suite" o "Trasferimento Dati", nel secondo caso, viene riconosciuto come disco esterno :)
il cavo va solo per il trasferimento dati :(
ovviamente la nokia si è inventata un'altro cavo, mi pare CS-100
che non fa altro che collegare il miniconnettore per l'alimentazione ad un plug USB :)
Ma pork... altro punto a favore dell'HTC s710...
Oggi in pausa pranzo ho chiesto e ottenuto conferma da un tizio al banco telefoni in un centro commerciale che l'E65 soffre di "spellamento precoce"... :cry:
Lo ho anche acceso e provato 2 minuti... che scrittine piccole! Proprio bello però come oggetto. Ho notato anche che la versione a brand Vodafone ha sostituito il tasto personalizzabile (quello in basso a sinistra rispetto al joypad) col tasto "bustina" (quello dei messaggi), e che il softkey di destra è abbinato a Vodafone Live... inutilizzzzzimo! Spero si possa disabilitare questa cosa!
Massimo87
18-07-2007, 14:49
Oggi in pausa pranzo ho chiesto e ottenuto conferma da un tizio al banco telefoni in un centro commerciale che l'E65 soffre di "spellamento precoce"... :cry:
Lo ho anche acceso e provato 2 minuti... che scrittine piccole! Proprio bello però come oggetto. Ho notato anche che la versione a brand Vodafone ha sostituito il tasto personalizzabile (quello in basso a sinistra rispetto al joypad) col tasto "bustina" (quello dei messaggi), e che il softkey di destra è abbinato a Vodafone Live... inutilizzzzzimo! Spero si possa disabilitare questa cosa!
si i tasti si possono modificare senza problemi come funzioni..
per lo "spellamento precoce" penso sia un problema di alcuni modelli, non è detto che tutti ne soffrano ;)
guarda, io sono passato da l'HTC Wizard a questo, e sinceramente non sento la mancanza della carica via USB, anzi.. a me sta sulle balle!
si è pur vero che è utile quando sei in riserva, ma se devo trasferire un paio di cose, sto carica-carica non penso faccia tanto bene alla batteria.. stesso problema lo hanno gli iPod :(
Così sei libero di fotterti la batteria in metà del tempo... già mi sta sulle balle questa cosa con l'Ipod se devo sopportarla pure con il telefono. Il cavo è un cavo DATI, trasferisce i file. Ed è corretto che faccia solo quello.
per lo "spellamento precoce" penso sia un problema di alcuni modelli, non è detto che tutti ne soffrano ;)
Sarebbe davvero curioso se fosse così... ad ogni modo, chi vorrebbe rischiare di cascare su un esemplare auto-spellantesi? Io non molta...
Siccome l'intenzione mia è di tenere il telefono un bel po', mi fa paura pensare che tra 2 anni, per dire, lo avrò tutto spellacchiato.
si è pur vero che è utile quando sei in riserva, ma se devo trasferire un paio di cose, sto carica-carica non penso faccia tanto bene alla batteria..
Litio = effetto-memoria quasi assente, a quanto ne sapevo...
Ad ogni modo, userò quasi sempre bluetooth per i (pochi) trasferimenti - più che altro sincronizzazioni con Outlook.
Ero interessato alla "carica ovunque" proprio perché ho visto online che la durata della batteria, ad utilizzo pieno, non arriva a 2 giorni completi... :eek: ma è davvero così?!
Mamma mia, vengo da un vecchio 6310i aziendale che, ancora oggi, tiene 3-4 giorni con utilizzo normale, e quasi 1 settimana quando telefono poco (3-4 telefonate al giorno)...
Siccome lavoro sempre di fronte a un PC e mi sposto almeno 1 ora al giorno in macchina, poter rimediare grazie all'usb (magari dal cliente) ad una mancata ricarica notturna è importante per me.
Così sei libero di fotterti la batteria in metà del tempo... già mi sta sulle balle questa cosa con l'Ipod se devo sopportarla pure con il telefono. Il cavo è un cavo DATI, trasferisce i file. Ed è corretto che faccia solo quello.
Supponendo che sia un problema reale (cosa che per ora posso solo smentire, in base all'uso che faccio da 2 anni e mezzo del mio SE z1010, che collego alla ricarica quando mi pare e mi dura sempre 2-3 giorni come agli inizi), ho visto che sull's710 posso impostare il fatto che, una volta connesso il cavo usb, NON venga fatta la ricarica ma solo il collegamento.
Ancora però non sono convinto per l'HTC... sono duro a decidere... 'sto E65 è più bello, e ha l'umts... Credo che a livello di software di terze parti disponibili, Symbian e WinMobile siano lì lì... mi serviranno 5-6 applicazioni in croce, spero di trovarle in entrambi gli ambienti.
Ne sapete qualcosa?
Supponendo che sia un problema reale (cosa che per ora posso solo smentire, in base all'uso che faccio da 2 anni e mezzo del mio SE z1010, che collego alla ricarica quando mi pare e mi dura sempre 2-3 giorni come agli inizi)
Ogni batteria nasce certificata per un certo numero di ricariche.
Che tu lo carichi parzialmente o meno ti sei sempre fumato una ricarica..
Non è una fantasia, anzi è specificato per ogni batteria.
Le cover puoi puoi cmq cambiarle. Fra 2 anni le cover per e65 gireranno anche in versione non originale e saranno quindi piu' economiche.
Litio = effetto-memoria quasi assente, a quanto ne sapevo...
Certo, ma la durata delle batterie al litio non è eterna. Mentre le normali batterie hanno un decadimento lineare (passami il termine) durano sempre un pò meno, quelle al litio hanno un decadimento repentino, mantengono per la loro vita in media il 90% della carica per poi "cedere" tutto in un colpo.
Siccome lavoro sempre di fronte a un PC e mi sposto almeno 1 ora al giorno in macchina, poter rimediare grazie all'usb (magari dal cliente) ad una mancata ricarica notturna è importante per me.
Anche io lavoro sempre con il pc e ho gli stessi tempi di percorrenza con un massimale di 9 ore di guida al giorno. L'E65 si ricarica in 1 ora e mezzo circa. Dove attacchi il pc attacchi anche un carica batterie. Insomma, se il reale problema è questo io direi che è tutto tranne che un problema insormontabile.
Poi il cliente del cellulare sei tu.
Ogni batteria nasce certificata per un certo numero di ricariche.
[...]
Non è una fantasia, anzi è specificato per ogni batteria.
Ah, non sapevo! Cercherò di documentarmi in merito.
Direi allora che o il numero di ricariche è molto alto (il mio z1010 è acceso 24h al giorno da 2 anni e mezzo, quindi ne ho fatte un botto di ricariche), oppure la certificazione ha valore solo legale, tanto per proteggersi da eventuali contestazioni da parte dei clienti... chissà?
Le cover puoi puoi cmq cambiarle. Fra 2 anni le cover per e65 gireranno anche in versione non originale e saranno quindi piu' economiche.
Ottima osservazione, non ci avevo pensato neanche di striscio. :fagiano: (si vede proprio che sono estraneo ai discorsi sui cellulari... tranne quando devo fare un upgrade ;) )
Mentre le normali batterie hanno un decadimento lineare (passami il termine) durano sempre un pò meno, quelle al litio hanno un decadimento repentino, mantengono per la loro vita in media il 90% della carica per poi "cedere" tutto in un colpo.
Buona info anche questa! Azz, si impara sempre qui...
Anche io lavoro sempre con il pc e ho gli stessi tempi di percorrenza con un massimale di 9 ore di guida al giorno. L'E65 si ricarica in 1 ora e mezzo circa. Dove attacchi il pc attacchi anche un carica batterie. Insomma, se il reale problema è questo io direi che è tutto tranne che un problema insormontabile.
Concordo, tutto si può risolvere.
Ricapitolando, in questo caso risolvo i miei "problemi" così:
- devo ricordarmi di spostare il caricabatterie da casa a borsa-del-notebook prima di uscire la mattina - oppure devo acquistare un secondo caricabatterie per la borsa
- se ho dimenticato di caricare la notte, e la mattina devo farmi 2h di auto, per 2h non telefono (l'auto è la sede da me più utilizzata per le telefonate) - oppure devo acquistare un caricabatterie da auto
Quindi con un paio di acquisti addizionali risolvo tutto.
Faranno circa 50 euro suppongo, da aggiungere ai 399 di spesa del telefono? (lo voglio comprare con garanzia ITA, no Europa, e no-brand)
Il cell al Media World se non ricordo male costa 319€, Italia.
Ti basta un carica batteria da vecchio nokia (costo 10€ a dire tanto) con adattatore (lo spinotto è più piccolo), spinotto che puoi usare anche con il cavo da auto. E... tu in cesso alla mattina non vai? Ti svegli e parti in auto? Quindi non puoi lasciare intanto che ti lavi i denti il cell in carica quei 20 minuti?
Sul serio se per te questi sono problemi, prenditi l'HTC perchè ti aiuterà a vivere meglio...
Massimo87
18-07-2007, 15:54
cmq, io ho ricaricato ieri il cell
ho fatto si o no 5 chiamate di breve durata, ma per il resto del tempo
ci ho giocato sia con i software che con la wlan accesa, inoltre è rimasto acceso tutta la notte (impostato in modalità GSM e non duale) ed ad oggi è partita solo una tacca..
vediamo se arriva fino a venerdì che devo partire :)
Massimo87
18-07-2007, 15:56
cmq rbianco se ti serve proprio un caricatore tramite USB, te lo puoi fare pure dasolo, ti basta un vecchio caricabatterie nokia per il connettore ed una prolunga USB, se sei pratico di saldature te lo fai in 5 minuti :D
EDIT:
qui c'è un piccolo how-to: http://www.walrus.com/~raphael/html/usb_charge.html
Il cell al Media World se non ricordo male costa 319€, Italia.
Ho visto questo prezzo sul Mediaworld online, ma oggi a quello "offline" :) costava 399. :(
Magari lo cerco anche da altre parti.
E... tu in cesso alla mattina non vai? Ti svegli e parti in auto?
:rotfl:
Quindi non puoi lasciare intanto che ti lavi i denti il cell in carica quei 20 minuti?
Stai dando per scontato che tra le prime cose che fai alla mattina ci sia "guardare se il cellulare è carico"... ma mi sa che sto esagerando con il rigore logico. :D
Sul serio se per te questi sono problemi, prenditi l'HTC perchè ti aiuterà a vivere meglio...
Non serve che tu sia sarcastico.
Apprezzo le tue riflessioni, e le virgolette che ho messo più sopra alla parola "problemi" indicavano proprio che si tratta di sottigliezze: siccome sono MOLTO indeciso, e ritengo entrambi dei buoni prodotti (E65 vs S710), devo pur appigliarmi a qualcosa per prendere una decisione! :D
Ciao, & grazie ancora per le varie risposte.
qui c'è un piccolo how-to: http://www.walrus.com/~raphael/html/usb_charge.html
Figata! :)
Ho visto questo prezzo sul Mediaworld online, ma oggi a quello "offline" :) costava 399. :(
Magari lo cerco anche da altre parti.
Stai dando per scontato che tra le prime cose che fai alla mattina ci sia "guardare se il cellulare è carico"... ma mi sa che sto esagerando con il rigore logico. :D
Non serve che tu sia sarcastico.
Apprezzo le tue riflessioni, e le virgolette che ho messo più sopra alla parola "problemi" indicavano proprio che si tratta di sottigliezze: siccome sono MOLTO indeciso, e ritengo entrambi dei buoni prodotti (E65 vs S710), devo pur appigliarmi a qualcosa per prendere una decisione! :D
Ciao, & grazie ancora per le varie risposte.
Sono ironico più che sarcastico. Non era mia intenzione prenderti in giro e forse mi sono spiegato male. Come dicevo il cliente finale sei tu, se trovi che l'E65 o qualunque altro cell, con il fatto che non si carica via usb sia per te limitativo, prenditi l'HTC che ti soddisferà al meglio. Sono convinto che se uno prende un prodotto che non lo soddisfa completamente, non ne sarà mai contento.
Ripeto, non era mia intenzione fare del sarcasmo ma solo fornire un'altra visione di come è possibile ovviare alle problematiche che ti fai.
Sono ironico più che sarcastico. Non era mia intenzione prenderti in giro e forse mi sono spiegato male.
[...]
OK, ricevuto. No problem cmq! :mano:
Massimo87
18-07-2007, 18:26
adoro sempre di + questo telefono..
gli active plugin sul "today" come il pocketpc sono ottimi, sopratutto la presenza di nuovi messaggi e chiamate perse li, e non con il classico pop-up che c'è sull'N73.. bellissimo :D
solo che sti fenomeni, potevano mettere un programma che bloccasse automaticamente la tastiera alla chiusura dello slide :mad:
ho dovuto mettere keylocker :muro:
Pokayoke
18-07-2007, 19:58
scusate, ma sto cell non fa come l'N73 che se sta in Edge mette la E sotto all'indicatore del segnale? :mbe:
[...] cut [...]
'zzie :)
Sisì, viene la "E" sotto all'indicatore del segnale!
Massimo87
18-07-2007, 20:27
Sisì, viene la "E" sotto all'indicatore del segnale!
si ho visto, ma viene solo nel momento in cui si usa la connessione dati a pacchetto, quando non fa nulla se è in GSM mette il simbolo dell'antennina, se è in UMTS il 3G, in caso di dati le due freccette sotto..
un pò come il simbolo di intensità segnale della WLAN..
certo che non avrebbe fatto schifo metterlo fisso.. speriamo risolvano con un'aggiornamento software :)
Ho visto in un altro video su YouTube che è possibile impostare il telefonino in landscape (visualizzazione orizzontale) con una apposita iconetta...
Mi confermate la cosa?
Ed è possibile usarlo in landscape per fare tutto? In particolare: browsing e lettura pdf/word/excel?
Grazie della risposta!
Massimo87
18-07-2007, 21:18
Ho visto in un altro video su YouTube che è possibile impostare il telefonino in landscape (visualizzazione orizzontale) con una apposita iconetta...
Mi confermate la cosa?
Ed è possibile usarlo in landscape per fare tutto? In particolare: browsing e lettura pdf/word/excel?
Grazie della risposta!
non dovrebbero esserci problemi..
però si deve usare un programmino per fare quel lavoro
si dovrebbe chiamare Rotate Me ;)
non dovrebbero esserci problemi..
però si deve usare un programmino per fare quel lavoro
si dovrebbe chiamare Rotate Me ;)
In che senso "dovrebbero"? Pensavo che tu possedessi un E65! :)
Qualcuno che lo ha può verificare tra i menu? Sul video (in francese, con due tizi seduti a un tavolo) si vede che è un sottomenu con solo 3-4 icone dentro, ed è l'icona più a destra in alto.
Per quello che capisco io di francese, non sembrava essere un software installato a posteriori... pareva nella dotazione standard del Symbian.
Chi mi dice?
Massimo87
18-07-2007, 21:35
In che senso "dovrebbero"? Pensavo che tu possedessi un E65! :)
Qualcuno che lo ha può verificare tra i menu? Sul video (in francese, con due tizi seduti a un tavolo) si vede che è un sottomenu con solo 3-4 icone dentro, ed è l'icona più a destra in alto.
Per quello che capisco io di francese, non sembrava essere un software installato a posteriori... pareva nella dotazione standard del Symbian.
Chi mi dice?
si che lo possiedo!
solo che io non ho visto sta funzione, o meglio c'è solo per le foto ed i video
non per l'uso "normale" :D
si che lo possiedo!
solo che io non ho visto sta funzione, o meglio c'è solo per le foto ed i video
non per l'uso "normale" :D
Ah ok! :D
Quel "Rotate Me" riesci ad installarlo per provare se il landscape funziona anche su visione PDF, Word, Excel, e browsing?
Massimo87
18-07-2007, 21:41
Quel "Rotate Me" riesci ad installarlo per provare se il landscape funziona anche su visione PDF, Word, Excel, e browsing?
ci provo domani, ok?
ora lo lascio riposare un pò.. che già si è sucato 3 tacche di batteria :D
ci provo domani, ok?
ora lo lascio riposare un pò.. che già si è sucato 3 tacche di batteria :D
OK, domani ti aspetto al varco allora. :D
Grazie mille.
Ah, a proposito di applicazioni... è ancora come ai tempi del 7650, che si trovavano "in giro" dei RAR da 400MB con dentro di tutto e di più in formato .SIS? :oink:
Massimo87
18-07-2007, 21:47
OK, domani ti aspetto al varco allora. :D
Grazie mille.
Ah, a proposito di applicazioni... è ancora come ai tempi del 7650, che si trovavano "in giro" dei RAR da 400MB con dentro di tutto e di più in formato .SIS? :oink:
vabbò.. lo provo ora va :)
Massimo87
18-07-2007, 21:54
nooooo
vuole l'installer firmato :muro:
che palle.... tocca aspettare che torni su il sito per signare gli eseguibili :(
cmq ho letto su un forum che funziona sull'E65..
nooooo
vuole l'installer firmato :muro:
che palle.... tocca aspettare che torni su il sito per signare gli eseguibili :(
Azz... Cosa intendi con questo sito? Che c'è un servizio online che firma gli eseguibili?
Massimo87
18-07-2007, 22:06
Azz... Cosa intendi con questo sito? Che c'è un servizio online che firma gli eseguibili?
si
gli eseguibli non firmati, vanno firmati in base all'IMEI del tuo cell..
si può fare anche dasoli, solo che ora il sito che "genera" il certificato è down :(
quindi per testarlo bisogna aspettare che torni UP, dato che lo sviluppatore è da maggio che dice che farà uscire la versione signed :mad:
si
gli eseguibli non firmati, vanno firmati in base all'IMEI del tuo cell..
si può fare anche dasoli, solo che ora il sito che "genera" il certificato è down :(
quindi per testarlo bisogna aspettare che torni UP, dato che lo sviluppatore è da maggio che dice che farà uscire la versione signed :mad:
Ah! Ho capito.
Beh, grazie lo stesso per il tentativo, muy gentile.
'Notte!
fabio_tarantino
19-07-2007, 20:41
Basta mettere un dito su quel quadratino di fronte, di fianco all'altoparlante, senza fare prove al buio :)
Benvenuto del club!!
mettiti l'anima in pace... è un difetto del telefono...
In teoria lo dovresti portare in assistenza... il mio ormai sono due mesi che è in assistenza.
Benvenuto del club!!
mettiti l'anima in pace... è un difetto del telefono...
In teoria lo dovresti portare in assistenza... il mio ormai sono due mesi che è in assistenza.
Strano, anche io l'ho portato in assistenza (audio a "scatti"), l'hanno mandato all'estero ma dopo un 10-15 giorni l'ho riavuto funzionante.
Garanzia italiana - Nokia Point (che tra l'altro ti da la tracciabilità dell'intervento controllabile su internet).
Con RotateMe riesci a fare tutto in modalità landscape, con l'unico problema che il pad direzionale non ruota e quindi diventa un po' un casino coi tasti. Ci toccherà aspettare la nuova versione.
Altro problema, come ti hanno già detto, è che il programmino va firmato da soli.
symbian signed è tornato up, ma io non riesco cmq a firmare il file, a voi funziona?
Massimo87
20-07-2007, 11:42
ragazzi una domanda..
ho comprato l'adattatore Nokia CA-44 (quello da 3.5mm a 2.5mm), ora però ho visto che il caricabatteria dell'E65 con il jack da 2.5mm è da 5v@800mAh, mentre quello che usa l'N73 è da 5.7v@800mAh sempre con l'adattatore da 3.5mm a 2.5mm
siccome ho fatto a cambio con un'amico e mi ha dato un'auricolare Nokia BH-203, volevo sapere se uso il caricabatterie ACP-12E (quello dell'N73 per intenderci) con l'adattatorino, si fotte il telefono per quei 0.7v in +?
grazie :)
symbian signed è tornato up, ma io non riesco cmq a firmare il file, a voi funziona?
come non detto, ora funziona :D
Watson&Crick
20-07-2007, 13:09
ragazzi volevo chiedervi una cosa: ho trovato l'e65 su un sito internet affidabile (fa****us) ma ci trovo due versioni: Rosso europa e Rosso TIM. Con la Rosso Tim che fra l'altro costa di più...
Secondo voi il Rosso Europa è brand TIM oppure la TIM marchia solo cell con garanzia italiana?
No perchè io il cell lo vorrei no-brand...
Grazie mille.
Luisa987
20-07-2007, 13:58
Ciao, aspetto che mi arrivi l'e65.. che ansia!! COm'è è bello?! Mi avete spaventato con i vostri post sui difetti di audio e altro... :confused: :confused:
Poi com'è il colore Moka? bello?! Grazie
ti troverai bene, vedrai.
è praticamente nero...se lo esponi ad una luce intensa noti il tipico colore canna di fucile. bello
Ciao, aspetto che mi arrivi l'e65.. che ansia!! COm'è è bello?! Mi avete spaventato con i vostri post sui difetti di audio e altro... :confused: :confused:
Poi com'è il colore Moka? bello?! Grazie
ARMANDO73
21-07-2007, 08:58
scusate mi potete spiegare cosa devo impostare per far leggere gli sms al telefono grazie
Secondo voi il Rosso Europa è brand TIM oppure la TIM marchia solo cell con garanzia italiana?
La seconda che hai detto. Tutti i marchiati Tim sono garanzia Italia. Quando c'è scritto garanzia Europa vuole dire che non sono garanzia Italiana e, sicuramente, non sono brandizzati Tim (magari un'altra compagnia straniera).
salve a tutti...
il mio display è morto!!...all'accensione o all'apertura dello slide si illumina leggermente ma di accendendersi nemmeno a parlarsi...
e mandiamolo in assistenza:
quella della coop mi disse di portarlo da loro e così sarà fatto.speriamo..:mbe: :cry: :(
ciao, due questiti:
- ho notato che l'audio dell'auricolare è veramente basso, non tanto in conversazione, ma quanto la voce del tizio che ti ripete il nome quando fai la chiamata vocale, e lo stesso segnale di "pronuncia nome" è basso. Come si alza?
- sapete che il suddetto telefono ha la possibilità di farti dire il nome di chi ti chiama mentre sta squillando. La voce è solo quella maschile? Non come la lettura dei messaggi con la voce di "silvia"? :)
grazie
p.s. è uscito per caso qualche firmware nuovo? grazie mille
Mi consigliate questo telefono? Vengo da un 6630, che va bene ma è un po' lento, questo è meglio? Lo si può usare come navigatore vero?
Se lo comprassi a 270€ sarebbe un buon prezzo? La brandizzazione H3G (senza lock) è pesante e si può levare?
grazie a tutti!!
logan125842
22-07-2007, 14:49
COmprato!!!!
Bellissimo!!!!
ora vi chiedo se posso mettere una bella minisd da 4gb? è supportata?
A proposito di programmi e giochi, c'è qualcosa di carino che mi potete suggerire?
Se ho un Access point wireless posso collegarmi ?
tnz
COmprato!!!!
- ora vi chiedo se posso mettere una bella minisd da 4gb? è supportata?
- A proposito di programmi e giochi, c'è qualcosa di carino che mi potete suggerire?
- Se ho un Access point wireless posso collegarmi ?
tnz
- non ne sono sicuro, io ne ho una da 2, credo sia il massimo..
- tomtom, rotateme...
- si
Che io sappia 2GB è il massimo supportato.
logan125842
22-07-2007, 18:03
Grazie per le risposte!
Quindi 2gb è il max? :/
Comunque mi hanno detto che dopo 3 mesi comincia a spelarsi dietro, me lo confermate?
Mi consigliate questo telefono? Vengo da un 6630, che va bene ma è un po' lento, questo è meglio? Lo si può usare come navigatore vero?
Se lo comprassi a 270€ sarebbe un buon prezzo? La brandizzazione H3G (senza lock) è pesante e si può levare?
grazie a tutti!!
uppettino
COmprato!!!!
Io non ce l'ho, ma in prima pagina si parla di MICROsd
Grazie per le risposte!
Quindi 2gb è il max? :/
Comunque mi hanno detto che dopo 3 mesi comincia a spelarsi dietro, me lo confermate?
Il telefono pare abbia questo problema,me lo ha confermato un mio amico oggi. :( 2gb è il massimo,secondo me bastano e avanzano :)
cosworth6k
22-07-2007, 19:53
qualcuno lo utilizza con tomtom 6? il volume (la voce) si sente bene? mi hanno detto che n80 ha un "volume generale" più alto.
confermate?
grazie a tutti!!
Di solito preferisco non rompere reiterando la richiesta, ma devo prendere una decisione entro stasera, e sarei grato a quanti hanno questo telefonino di aiutarmi... sia riguardo il prezzo, che la brandizzazione tre. ;)
grazie
Il telefono pare abbia questo problema,me lo ha confermato un mio amico oggi. :( 2gb è il massimo,secondo me bastano e avanzano :)
Per la spellatura penso si tratti solo dello sportellino della batteria che a quanto dice il depliant della nokia è ricoperto di pelle...
Poi chiaramente dipende da come lo tratti. Il mio è in una fondina e lo estraggo durante l'uso.
Se si tratta di pelle vera forse basta metterci un po' di crema sopra (tipo quelle per togliere il make up) per renderla piu' elastica ed evitare che si screpoli.
Di solito preferisco non rompere reiterando la richiesta, ma devo prendere una decisione entro stasera, e sarei grato a quanti hanno questo telefonino di aiutarmi... sia riguardo il prezzo, che la brandizzazione tre. ;)
grazie
Il prezzo è buono, ma la brandizzazione 3 è la peggiore perchè ti blocca il segnale in 3g e ciuccia piu' batteria.
Tutti i tel si possono sbrandizzare ma perdi la garanzia.
Cmq se facevi un cerca su questo thread trovavi tutto già scritto.
logan125842
23-07-2007, 11:40
porca vacca! :/
Per la spellatura penso si tratti solo dello sportellino della batteria che a quanto dice il depliant della nokia è ricoperto di pelle...
Poi chiaramente dipende da come lo tratti. Il mio è in una fondina e lo estraggo durante l'uso.
Se si tratta di pelle vera forse basta metterci un po' di crema sopra (tipo quelle per togliere il make up) per renderla piu' elastica ed evitare che si screpoli.
si è vero forse per la crema riesci anche salvare qualche mese in più, ma il problema non è solo quello, se infatti provi a toccare anche la parte superiore dello sportellino della batteria, ti accorgi che anche quella è similpelle ed è quella che se ne va per prima, tipo i lettori mp3, io ci ho fatto 2 anni prima che si iniziasse a spelare, una volta che c'è un graffio su che si lede la "pelle" è finita...
Comunque, qualcuno mi consiglia qualche gioco o programma da installare?
Con i temi gratis scaricati mi da problemi con i certificati, sapete il perchè?
Esistono bei programmi per gestire la wireless? ed eventuali criptazioni di rete?
comuque io lo tengo come una scara reliquia, speriamo non si rovini :doh:
edit un ultima cosa che browser utilizzate per andare su internet?
skyzoo73
23-07-2007, 14:47
... ma la brandizzazione 3 è la peggiore perchè ti blocca il segnale in 3g e ciuccia piu' batteria....
confermo l'eccessivo uso della batteria. Due giorni al max se hai campo pieno di 3g altrimenti anche meno.
Se lo usi in zone con copertura 3 scarsa puo durare anche solo mezza giornata.:mad:
Se ci fosse un metodo semplice e sicuro per sbrandizzarlo, lo farei subito anche a costo di perdere la garanzia.:)
logan125842
23-07-2007, 15:40
confermo l'eccessivo uso della batteria. Due giorni al max se hai campo pieno di 3g altrimenti anche meno.
Se lo usi in zone con copertura 3 scarsa puo durare anche solo mezza giornata.:mad:
Se ci fosse un metodo semplice e sicuro per sbrandizzarlo, lo farei subito anche a costo di perdere la garanzia.:)
i metodi ce ne sono quanti ne vuoi :)
Comunque è la conversazione che fraga tanto tanto
TheGuardian
23-07-2007, 15:47
Ragazzi anche io ho un E65 da pochi giorni, navigo con il mio router wireless senza problemi, ma non mi piace il browser usato......opera è migliore?
Grazie
Luisa987
23-07-2007, 16:52
Sicuramente sembrerò stupida.. ma non so cosa significa Brand, cosa significa che un cellulare è brandizzato?! :oink:
Stormblast
23-07-2007, 16:56
Sicuramente sembrerò stupida.. ma non so cosa significa Brand, cosa significa che un cellulare è brandizzato?! :oink:
è un sinonimo di marchiato, hai presente?
Che è venduto "sotto" un gestore di telefonia mobile. Ad esempio brandizzato Tim. Di solito i gestori modificano un pelo anche il software, in modo leggero (Tim) o in modo pesante (Vodafone). Sbrandizzato invece è venduta da Nokia direttamente.
Luisa987
23-07-2007, 16:58
ah ok, quindi un telefono no brand non ha il logo tim, wind, 3, etc...
Ok.. e che differenza c'è? intendo nelle funzioni tra un brand ed un no brend
Luisa987
23-07-2007, 16:58
cosa intendi che lo modificano in maniera pesante?! io ne ho preso uno vodafone...
char6676
23-07-2007, 17:18
cosa intendi che lo modificano in maniera pesante?! io ne ho preso uno vodafone...
solitamente i telefonini brandizzati dalle varie compagnie...hanno funzionalità pesantemente ritoccate o addirittura bloccate del tutto....di conseguenza non viene sfruttata in maniera ottimale la "potenzialità" del tuo telefonino...
Watson&Crick
23-07-2007, 17:56
Ciao!
Volevo chiedere a tutti i possessori dell'e65........
Ho appena comprato il cell, mi arriverà a giorni. Volevo sapere che operazioni mi consigliate di fare all'inizio, tipo aggiornamenti (il mio è no-brand), qualche programmino utile da installare.....
Grazie mille. :D
alexb.76
23-07-2007, 23:10
Ragazzi mi sono letto quasi tutto il post... però sono ancora indeciso...
all'inizio volevo prendere l'N73, poi l'N80 per via del wi-fi... poi ho visto questo bellissimo e65 in mano a mio cognato... bello davvero... però ho letto che ha il difetto che si "spela" e questo sinceramente mi seccherebbe non poco anche perchè non costa 2 soldi...
cercavo un cell che mi permettesse di usarlo come navigatore (ovviamente con l'acquisto di un'antenna gps), non troppo grande e con buona autonomia... questo secondo voi rappresenta il meglio ora come ora? (ovviamente senza spendere cifre esorbitanti...)
L'autonomia mi preoccupa dato che è uno dei motivi per cui vorrei cambiare il mio Motorola V1050... che mi dite, come giudicate la durata della bateria?
Grazie mille
Ale
qualcuno sa se è possibile proteggere in qualche modo i messaggi con qualche codice, o magari mettendoli dentro una cartella protetta ?
c'è la possibilità di bloccare il telefono con una sorta di pin dopo un certo tot di tempo di inutilizzo?
grazie
logan125842
23-07-2007, 23:41
Ragazzi mi sono letto quasi tutto il post... però sono ancora indeciso...
all'inizio volevo prendere l'N73, poi l'N80 per via del wi-fi... poi ho visto questo bellissimo e65 in mano a mio cognato... bello davvero... però ho letto che ha il difetto che si "spela" e questo sinceramente mi seccherebbe non poco anche perchè non costa 2 soldi...
cercavo un cell che mi permettesse di usarlo come navigatore (ovviamente con l'acquisto di un'antenna gps), non troppo grande e con buona autonomia... questo secondo voi rappresenta il meglio ora come ora? (ovviamente senza spendere cifre esorbitanti...)
L'autonomia mi preoccupa dato che è uno dei motivi per cui vorrei cambiare il mio Motorola V1050... che mi dite, come giudicate la durata della bateria?
Grazie mille
Ale
guarda questo cse ci metti l'acqua ti fa pure il caffe :D
scherzi a parte ottimo cellulare, se gli aggiorni il firmware e imposti l uso del gsm soltanto ti dura un casino in standby, dal sito della nokia dice anche 10 gg, il problema è la conversazione che non dura un emerito cazz ... io sto aspettando l'sd per mettere su tomtom e provare, comunque 2 giorni li fai tranquillo sempre se non ci telefoni molto.
qualcuno sa se è possibile proteggere in qualche modo i messaggi con qualche codice, o magari mettendoli dentro una cartella protetta ?
c'è la possibilità di bloccare il telefono con una sorta di pin dopo un certo tot di tempo di inutilizzo?
grazie
ciao il prog si dovrebbe chiamare handy safe o qualcosa di simile
alexb.76
23-07-2007, 23:54
Grazie logan125842 :)
caspita, però... 2 giorni telefonando??? mi pare un po' pochino... :(
va beh ci penserò ancora un po', non è urgente...
grazie ancora
Ale
logan125842
24-07-2007, 00:01
grazie ancora
Ale
si è poco, ma i nokia purtruppo sono così, io avevo un 6600 dopo 2 gg fisso in ricarica, dell'n70 mi hanno parlato bene come batteria ma nn so in coversazione
cosworth6k
24-07-2007, 07:07
Sono ancora indeciso tra questo e n80 in teoria essendo e65 più recente dovrebbe andare meglio,ma forse n80 è "più maturo" a livello firmware,voi che dite?
grazie ancora
Ale
guarda...io che mando molti messaggi e faccio qualche chiamata arrivo con la batteria sui 3 giorni tenendolo in duale...come max mi è arrivato anche a 3 e mezzo ma era proprio scarico poi! cmq te lo consiglio vivamente! ;)
logan125842
24-07-2007, 09:12
guarda...io che mando molti messaggi e faccio qualche chiamata arrivo con la batteria sui 3 giorni tenendolo in duale...come max mi è arrivato anche a 3 e mezzo ma era proprio scarico poi! cmq te lo consiglio vivamente! ;)
si ma quanto in telefonate?
Sono ancora indeciso tra questo e n80 in teoria essendo e65 più recente dovrebbe andare meglio,ma forse n80 è "più maturo" a livello firmware,voi che dite?
Lascia stare l'N80,ha una ricezione a dir poco penosa! :muro:
cosworth6k
24-07-2007, 09:50
Lascia stare l'N80,ha una ricezione a dir poco penosa! :muro:
Davvero? mi pare strano,lo avevi? quindi tra i 2 meglio e65?
Davvero? mi pare strano,lo avevi? quindi tra i 2 meglio e65?
L'ho rivenduto dopo una settimana!Mai visto un cellulare con ricezione peggio di quello! :muro:
Ti consiglio sicuramente l'E65,al momento i suoi principali difetti sono:cover che si spella e firmware non ancora rilasciato a pare non verrà mai rilasciato.La batteria secondo me dura abbastanza,considera che il wifi ciuccia parecchio!IO facendo telefonate di 15-20 minuti e usando la connettività wifi almeno 5-10 minuti mi dura dai 3 ai 4 giorni.
Ciao
firmware non ancora rilasciato a pare non verrà mai rilasciato
Fonte? Perchè se non è vero o è una voce sentita su un forum da "miocugggino" non è comunque una bella pubblicità per un cellulare. Che l'E65 abbia qualche problema di giovinezza è risaputo ma dei cellulari che ho preso ultimamente forse è quello uscito meglio a livello di software (e mi tocco). L'unica cosa che noto è un generale "rallentamento" che notavo anche con il mio vecchio 6630, una volta aggiornato il software era praticamente sparito e la batteria era schizzata da 2 giorni a 6/7, segno che era stato levato tutto il codice di controllo o debug. Speriamo facciano la stessa cosa anche con l'E65 e sarebbe già ottimo.
logan125842
24-07-2007, 10:20
Fonte? Perchè se non è vero o è una voce sentita su un forum da "miocugggino" non è comunque una bella pubblicità per un cellulare. Che l'E65 abbia qualche problema di giovinezza è risaputo ma dei cellulari che ho preso ultimamente forse è quello uscito meglio a livello di software (e mi tocco). L'unica cosa che noto è un generale "rallentamento" che notavo anche con il mio vecchio 6630, una volta aggiornato il software era praticamente sparito e la batteria era schizzata da 2 giorni a 6/7, segno che era stato levato tutto il codice di controllo o debug.
io so che aggiornamenti escono ogni mese ma non sono particolarmente significatici, un ultimo agg è uscito il 26 luglio... quindi chi ha detto che non uscirà mai e solo qualcuno che non sa cercare.
Speriamo facciano la stessa cosa anche con l'E65 e sarebbe già ottimo.
l'e65 è di per se già ottimo, i prob sono quelli che hai illustrato tu... :/
e la slide ballerina? e la retroilluminazione dei tasti che in molti se ne va?
io so che aggiornamenti escono ogni mese ma non sono particolarmente significatici, un ultimo agg è uscito il 26 luglio... quindi chi ha detto che non uscirà mai e solo qualcuno che non sa cercare.
Mhm...il 26 luglio? dopodomani? :D
Cmq...visto che io sono tra quelli che non sa cercare...dove si cerca? :D
Io ho l'E65 no brand garanzia europa.
Mi piacerebbe sapere se ci sono aggiornamenti software...dove?
logan125842
24-07-2007, 10:43
Mhm...il 26 luglio? dopodomani? :D
Cmq...visto che io sono tra quelli che non sa cercare...dove si cerca? :D
Io ho l'E65 no brand garanzia europa.
Mi piacerebbe sapere se ci sono aggiornamenti software...dove?
pardon giugno non luglio
E-65_RM-208_EMEA_1.0633.18.01_v1.5 26 giugno
E-65_RM-208_EMEA_1.0633.18.02_v1.3 maggio
e65_RM-208_EMEA_1.0633.18.01_v1.0 aprile
e la slide ballerina? e la retroilluminazione dei tasti che in molti se ne va?
La slide ballerina non credo sia un problema software. Così come la retroilluminazione dei tasti che, visto il problema, è solamente questione o del fatto che si brucino i led o di qualche pista/saldatura non proprio fatta secondo i canoni.
Considera anche che avere 20 persone su un forum che si lamentano di un problema non equivale a dire che in molti hanno il problema :)
pardon giugno non luglio
Ah..ok...allora io ho l'ultimo...anche se sono convinto di averlo comprato PRIMA del 26 giugno :confused:
ma voi l'avete tolta la pellicola di protezione dello skermino? Coi 40 gradi di oggi non vorrei ke si squagliasse!!
logan125842
24-07-2007, 11:56
La slide ballerina non credo sia un problema software. Così come la retroilluminazione dei tasti che, visto il problema, è solamente questione o del fatto che si brucino i led o di qualche pista/saldatura non proprio fatta secondo i canoni.
Considera anche che avere 20 persone su un forum che si lamentano di un problema non equivale a dire che in molti hanno il problema :)
la slide che si muovicchia ma di meno di un mm l'ho notata anche io, ma non è particolarmente fastidiosa, basta stare attenti. Ma della retroilluminzione che mi dite?
ma voi l'avete tolta la pellicola di protezione dello skermino? Coi 40 gradi di oggi non vorrei ke si squagliasse!!
Assolutamente no... E' perfetta, finchè non si leva per usura non ci penso nianche....
cosworth6k
24-07-2007, 12:40
Sostituendo la cover,si cambia anche"il vetro" davanti al display,oppure è direttamnete esposto?
Sostituendo la cover,si cambia anche"il vetro" davanti al display,oppure è direttamnete esposto?
Sull'e65 si sull'n80 no. E' uno dei motivi per cui ho scelto l'e65 (oltre che per dimensioni e peso ridotti e per il fatto che è quadri-band e quindi lo usi in tutte le parti del mondo).
si ma quanto in telefonate?
30 min al giorno...
pardon giugno non luglio
chiedo scusa, questi sono aggiornamenti?
da dove li scarico? e, scusate ancora, a cosa servono? non sono agg. firmware... o si?
grazie
alexb.76
24-07-2007, 19:18
Beh ragazzi, mi rincuorate se mi dite che i tempi di utilizzo della batteria sono dai 3 giorni in su per un uso simile a quello che adotterei io... :)
mmm mi state convincendo ;)
Ale
P.S. se si può sapere dove scaricare gli aggiornamenti interesserebbe anche a me così mi porto avanti se per caso dovessi acquistarlo altrimenti lo dico a mio cognato che ne sarà contento :)
Luisa987
25-07-2007, 08:09
Cmq riguardo la storia della lettura dei messaggi in inglese, da qui potete scaricare il software in italiano.
http://www.business.nokia.it/A4366049
Cmq riguardo la storia della lettura dei messaggi in inglese, da qui potete scaricare il software in italiano.
http://www.business.nokia.it/A4366049
il problema è ke rimane la voce inglese quando legge il nome del kiamante.
logan125842
25-07-2007, 10:30
ho messo la cremina idratante al cellulare sulle parti in pelle e similpelle. Speriamo che così facendo duri di più e non si screpoli.
anke se si dovesse spellare, basta cambiare cover e avrai di nuovo il cell scintillante ;)
logan125842
25-07-2007, 10:41
anke se si dovesse spellare, basta cambiare cover e avrai di nuovo il cell scintillante ;)
sai com'è 40 € per una cover ogni 3 mesi non è che ho tanta voglia di sborsarli :D
sai com'è 40 € per una cover ogni 3 mesi non è che ho tanta voglia di sborsarli :D
E soprattutto che ne facciano una di plastica e basta.. ma chi caz la vuole sta pelle di prepuzio di animale spellante?
logan125842
25-07-2007, 10:55
E soprattutto che ne facciano una di plastica e basta.. ma chi caz la vuole sta pelle di prepuzio di animale spellante?
eh ma è la serie business, deve fa scena in qualche modo...
a me è stato spedito da Bartolini stamattina...
spero veramente che, visto come li tratto io (estrema cura), non abbia a che fare con problemi con la cover, in fondo ero solo curioso di passare ad un s60 slide :read:
logan125842
25-07-2007, 11:10
a me è stato spedito da Bartolini stamattina...
spero veramente che, visto come li tratto io (estrema cura), non abbia a che fare con problemi con la cover, in fondo ero solo curioso di passare ad un s60 slide :read:
s60 3d edit 0s 9.1 vuoi dire :D
io venivo da un 6600 questa è il meglio che potessi sperare
si 3rd edition, sottinteso.
Watson&Crick
25-07-2007, 11:16
Ciao!
Volevo chiedere a tutti i possessori dell'e65........
Ho appena comprato il cell, mi arriverà a giorni. Volevo sapere che operazioni mi consigliate di fare all'inizio, tipo aggiornamenti (il mio è no-brand), qualche programmino utile da installare.....
Grazie mille. :D
UP :stordita:
Scusate la domanda banale , ma è installato software Symbian 9.1 - serie 60 3rd edition fp1 oppure symbian 9,2 ???
Cioè per capirci ha i programmi dei vari N73 N80 N91 N92 oppure come N76 e N95?
Perchè da quello che mi risulta i primi sono 3rd edition 9.1 , i secondi sono 3rd edition FP1 9,2 .....
Non avevo mai senti FP1 9.1 .... qualcuno può chiarirmi ?
Grazie ;)
salve a tutti. ho uno grosso problema cn il wi-fi dell'E65!
in pratica nn riesco a connettermi ne alla rete di casa ne alle reti libere.
il cellulare riesce a creare correttamente il punto d'accesso..ma al momento di collegarsi ai siti mi da sempre due errori: nessuna risposta del gateway oppure nessuna retelan trovata....ho visto in giro che molti possessori di questo OTTIMO cell hanno questo problema cn il wi-fi...spero in qualche anima santa:cry:
anche a me fa la stessa cosa
soluzioni?
pardon giugno non luglio
come si fa a visualizzare questi codici?
a me scrive
1.0633.18.01
11-01-07
rm-208
e65
a cosa cosa corrisponde?
BlackBull
25-07-2007, 18:55
...ma Font Magnifier dopo 10 giorni scade non c'e' qualcosa di open per ingrandire i caratteri??
BlackBull
25-07-2007, 19:41
a me scrive
1.0633.18.01
11-01-07
rm-208
e65
a cosa cosa corrisponde?
significa che hai la versione di aprile ovvero E-65_RM-208_EMEA_1.0633.18.01_v1.0 aprile
....avevo sbagliato sorry :)
a me scrive
1.0633.18.01
11-01-07
rm-208
e65
a cosa cosa corrisponde?
anche il mio da questo ma lo comprato prima di giugno....e mi sa che non ho la versione aggiornata!!!!
dove si trovano gli aggiornamenti????
BlackBull
25-07-2007, 20:36
Se verra' rilasciato qualche aggiornamento, lo trovi sul sito della nokia :D. Io l'ho preso il 7 giugno
sai qual'è il product code del modello no brand?
Qualcuno sa che product code è questo 0531214 ?
BlackBull
26-07-2007, 01:06
sai qual'è il product code del modello no brand?
Il modello no brand Italia ha questo codice (togliendo la batteria lo trovi sotto al codice IMEI) 0536850
il mio è europa (germania) e ha questo product code:
0542320
avro' problemi con la garanzia? (l'ho comprato in un ipercoop)
ARMANDO73
26-07-2007, 14:40
Mi potete dire come faccio a disabilitare la ricerca delle reti lan ottenendo in teoria una maggiore durata della batteria
ragazziiiii, da questa mattina senza un valido perche il mio cell ha cominciato, in fase di chiamata effettuata o ricevuta o semplice squillo a gracchiareeeeee, è molto fastidiosa come cosa, a qlc è successo? come rimediare?
ragazziiiii, da questa mattina senza un valido perche il mio cell ha cominciato, in fase di chiamata effettuata o ricevuta o semplice squillo a gracchiareeeeee, è molto fastidiosa come cosa, a qlc è successo? come rimediare?
Argh, anche questa si sente abbastanza di frequente e di solito finisce in assistenza. Hai provato prima con un hard reset?
no a questo non ci avevo pensato, quale il codice e cosa vado a perdere con l'hard reset? Che palle l'assistenza no ora che parto nOOOOOOOO:muro: :muro:
no a questo non ci avevo pensato, quale il codice e cosa vado a perdere con l'hard reset? Che palle l'assistenza no ora che parto nOOOOOOOO:muro: :muro:
Tutto.. ritorna come uscito dalla scatola a parte i contatori di chiamata
Digita
*#7370#
noooo ma davvero?? sigh devo reinstallare tutto...ma come mai potrebbe rifarlo funzionare? Non sarà il microfono?
visto ke non mi fanno iscrivere, qualcuno di voi ke lo è già potrebbe gentilmente certificare questi 2 files?
*S60InternetRadio_30.SISx
*ShoutcastEngine_30.SISx
da questo link:
http://www.series60v3.com/index.php?categoryid=8&p13_sectionid=2&p13_fileid=553
grazie
nessuno potrebbe dirmi come configurare il SIP con il modem alice Wgate2 ?
cioè per telefonare in voip con l'e65....
quando mi kiede il proxy che cribbio gli scrivo?
Ciao a tutti, ora nn sò se è stato già detto o cosa.. io con il cell nn riesoc ad associare un tono al gruppo per via dei vari link della 3.. c'è un prog o cosa per poter associare il torno a un contatto?
Doctor_46
27-07-2007, 07:51
ho trovato 1 offerta a 290€ !!!
che dite? corro a prenderlo? :D
marcotix
27-07-2007, 08:37
visto ke non mi fanno iscrivere, qualcuno di voi ke lo è già potrebbe gentilmente certificare questi 2 files?
*S60InternetRadio_30.SISx
*ShoutcastEngine_30.SISx
da questo link:
http://www.series60v3.com/index.php?categoryid=8&p13_sectionid=2&p13_fileid=553
grazie
Non vanno "firmati" i certificati, per installarli basta mettere la data del telefono indietro di un anno (2006).
Ciao.
Io ho avuto lo stesso problema.
Portato in assistenza (Nokia Point) e riavuto 2 settimane dopo circa.
dov'è collocata la porta infrarossi sul cell!? grazie :cool:
c'è un modo per ascoltare le radio italiane (deejay, 102.5, etc...) dal nostro in streaming? :help:
Ho installato diversi progr ma non hanno la playlist italiana e dal web radio deejay non va. :muro:
Ho provato anke con dei link diretti su realplayer ma nada.
Io ho avuto lo stesso problema.
Portato in assistenza (Nokia Point) e riavuto 2 settimane dopo circa.
quindi era un bel difetto purtroppo e non una cosetta rapida vero? sigh...
quindi era un bel difetto purtroppo e non una cosetta rapida vero? sigh...
Tu intanto prova l'hard reset, tanto se lo porti in assistenza lo fanno pure loro.
robinhood11
27-07-2007, 14:53
ciao a tutti!
ho comprato ieri il mio nuovo cell NOKIA E65 xseries
vorrei sapere dove posso trovare applicazioni symbian da aggiungere e quali mi consigliate..
devo aggiornare il sistema operativo?
tipo per
1)ruotare una immagine...
(ho trovato un "rotateme" dal sito originale ma dice che non va per il certificato scaduto...)
2)visualizzare a tutto schermo l'immagine associata al contatto quando mi telefonano...
3)come si fa a farsi leggere gli sms dall'assistente vocale (ho scaricato la voce in italiano ma non so come farla partire nei sms)
4) ordinare la rubrica per nome e poi cognome e non viceversa
5) per cambiare i temi devo cercarne di un tipo particolare ?
(dove li trovo quelli E65 belli non scaduti di certificato?)
mi date consigl x favorei?
devo usare il Mulo o si trovano sul web? (c'è da fidarsi???)
grazieeeee a tutti!
magari se eviti in un posto pubblico di scrivere che scarichi dal "Mulo" sarebbe positivo :rolleyes:
Qualcuno sa dove trovare delle tastiere bluetooth per questo telefono ad un prezzo decente?
Ci sono anche quelle laser in giro, ma oltre a non sapere se vanno, costano un botto..
Consigli?
steveone
27-07-2007, 15:48
Io ne ho uno nuovo da vendere...
Io ne ho uno nuovo da vendere...
Di che?
steveone
27-07-2007, 15:59
E65
appena arrivato custodia trasparente per il cell...per ora mi sembra che calzi ha pennello e non disturba il mvimento dello slide!!
Tu intanto prova l'hard reset, tanto se lo porti in assistenza lo fanno pure loro.
eheheh vero sys perdonami, ma mi aiuti pero a dirmi come posso spostare su pc tutti gli sms presenti e ripristinarli poi?
eheheh vero sys perdonami, ma mi aiuti pero a dirmi come posso spostare su pc tutti gli sms presenti e ripristinarli poi?
Mhh, infatti io ho messo come memoria per gli sms la memory card, cosi' se devo fare l'hard reset mi basta levare la memory e sono a posto.
purtroppo io non ne ho di memory card quindi mi sa che mi attaccao al cavolo, peccato perche ci tenevo, come metterli in locale lo so fare ma mai ho capito come poi rimetterli dentro al cell via pc suite..
sigh, a quanto pare il trasferimento degli sms da phone a pc si puo' fare e per bene ma da pc a cellu di nuovo E' IMPOSSIBILE, bella stupidaggine...
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=17092&st=0
sys ho eseguito l'hard reset e provato a ricevere ed effettuare una chiamata, sigh nulla di nulla...domani mattina lo porto nella speranza di riaverlo presto!!!
hola :D
cerco un programma che mi permetta di inserire un codice sul cellulare per bloccarlo con una password in modo che se lo lascio in giro non possa essere utilizzato.
o anche un programma che mi protegga con password anche solo le cartelle dei messaggi.
ho provato i vari programma della serie Handy .. safe e gli altri ma non fanno al caso mio.
qualcuno ne conosce di altri ?
grazie
ed io chiedo, ma ora che parto due settimane in spagna, avendo il wifi e se trovo delle reti buone e gratis, come e con quali programmi posso chiamare casa o la ragazza ai numeri fissi via cell in modo gratuito?
BlackBull
27-07-2007, 22:57
...ma Font Magnifier dopo 10 giorni scade non c'e' qualcosa di open per ingrandire i caratteri??
Up :)
COME OTTENERE UN CERTIFICATO PER APPLICAZIONI SYMBIAN S60 3D EDITION
Link: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=50547
Fonte: nokioteca.net
direi che è utile no? Ma a che servono questi certificati e perche fare tutte queste cose????
ALTRO TIP
C18)Ho installato un gioco, ma non è a tutto schermo. Come faccio?
In primis, instalalte giochi che sono stati scritti per N80.
In secondis, se si tratta di .jar, la procedura da seguire è semplice:
1. Prendete un gioco
2. Estrarre il file Jar con WinRAR
3. Dentro la cartella meta-inf c'è un file MANIFEST.MF
4. Aprire MANIFEST.MF con NotePad dopo averlo estratto
5. Aggiungere queste 2 righe alla fine della pagina:
Nokia-MIDlet-Original-Display-Size: 176,208
Nokia-MIDlet-Target-Display-Size: 352,416
6. Salva MANIFEST.MF
7. Rimettere il file MANIFEST.MF dentro l'archivio
(Grazie a enyo+)
ragazzi chi di voi ha espanso la memoria di questo cell? Di quanto e di quale marca è la vostra mmc?
ragazzi chi di voi ha espanso la memoria di questo cell? Di quanto e di quale marca è la vostra mmc?
io ho una kinkston da 512mb...
sigh, a quanto pare il trasferimento degli sms da phone a pc si puo' fare e per bene ma da pc a cellu di nuovo E' IMPOSSIBILE, bella stupidaggine...
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=17092&st=0
sys ho eseguito l'hard reset e provato a ricevere ed effettuare una chiamata, sigh nulla di nulla...domani mattina lo porto nella speranza di riaverlo presto!!!
:muro: :muro:
E' una micro sd ed è una Verbatim da 2Gb
SanDisk 2GB! :D
skyzoo73
28-07-2007, 10:20
MEDIACOM da 1GB. (18 €)
skyzoo73
28-07-2007, 10:41
kingston 1GB euro9.90:D
:( solo???? ma dove l'hai trovata a 9.90??:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.