PDA

View Full Version : Nokia e65

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

9Gis6
04-06-2007, 22:11
Bhe se guardiamo i programmi che danno in dotazione, non è proprio un cellulare prettamente indicato verso la multimedialità, ma penso che installando i programmi giusti possa tranquillamente migliorare sotto questo aspetto no?
Per quanto riguarda il firmware, anche a me piacerebbe sapere quando uscirà.. è l'unica cosa che mi rende titubante all'idea di comprarlo.
Voi dite che posso comprarlo tranquillo, tanto è solo questione di tempo?

Drzeius
05-06-2007, 14:34
volevo sapere se nel lanciare le applicazioni è lento come l'n70

wlaf
06-06-2007, 07:33
Ciao a tutti! Ho comprato il nokia E65, nuovo con garanzia, su ebay: 225 euro spedizione dalla Spagna inclusa! Prezzo incredibile!

Sapete se esiste già un firmware con miglioramenti del sofwtware e di eventuali bachi del cel?

Thanks!

goblin1980
06-06-2007, 07:48
Ciao a tutti! Ho comprato il nokia E65, nuovo con garanzia, su ebay: 225 euro spedizione dalla Spagna inclusa! Prezzo incredibile!

Sapete se esiste già un firmware con miglioramenti del sofwtware e di eventuali bachi del cel?

Thanks!
A quel prezzo non è che è un simlock?
Ce l'hai già in mano? Funziona normalmente?

wlaf
06-06-2007, 13:06
Sì, l'ho già ricevuto! Niente simlock, è marchiato vodafone.
Funziona perfettamente! Ho solo un problema: ho un modem wireless sitecom wl-174 nuovo, non riesco a capire se è il cel che prende a fatica una connessione wifi (quindi sto cercando il firware più recente) o se sia il modem che non funziona correttamente!
In quanto riesco a connettermi alla rete via wireless, ma solo se sono vicino al modem, ovvero entro 5-10 metri! Strano!

Sapreste darmi dei consigli?

grazie!

Gordon
06-06-2007, 14:34
vi ricordo che i cell tre nokia dovrebbero essere tutti sbloccati
il mio e65 lo è (ci uso vodafone ora)
ed anche n95 che ha preso un mio amico e che penso di prendere pure io :)

bye

fabio_tarantino
06-06-2007, 20:28
Ciao a tutti,
come riportato da altri utenti, anche il mio e65 (brand 3 colore black) dopo due settimane di vita è stato portato, purtroppo, in assistenza ad un nokia point per il problema d'illuminazione della tastiera numerica (nessun problema per il keypad e i tasti funzione).
Ovviamente ho fatto tutti i test del caso sia alla luce che al buio totale, regolando diverse volte anche il sensore della luminosità...

Purtroppo leggo su altri forum (anche stranieri) che sembra essere un problema piuttosto diffuso...

Fra una settimana dovrei avere qualche informazione in più... lo spero. In ogni caso vi farò sapere come si evolve la vicenda.

Drzeius
07-06-2007, 00:32
ciao raga...ho un dubbio :confused::confused:!!

ho trovato un'offerta dell'E65 a 269€.:eek:
Me lo consigliate, lo prendo o aspetto un'offerta dell'N80?

P.S: i documenti in office si possono soltanto leggere o anke modificare?
l'avvio delle applicazioni è lento come nel N70 o è stato migliorato?

nicfio
07-06-2007, 06:19
Ciao a tutti,
come riportato da altri utenti, anche il mio e65 (brand 3 colore black) dopo due settimane di vita è stato portato, purtroppo, in assistenza ad un nokia point per il problema d'illuminazione della tastiera numerica (nessun problema per il keypad e i tasti funzione).

Scusate mi rinfrescate la memoria per favore? che problemi ha la tastiera numerica?

Grazie!:)

moio77
07-06-2007, 13:33

Anche lo vista questa offerta e direi che molto interessante...quasi quasi me lo prendo!

Drzeius
07-06-2007, 13:49
Anche lo vista questa offerta e direi che molto interessante...quasi quasi me lo prendo!

ke ne pensi del confronto con n80?

com'è navigare nel web con questo cell?

fabio_tarantino
07-06-2007, 14:56
Scusate mi rinfrescate la memoria per favore? che problemi ha la tastiera numerica?

Semplicemente non si illumina più.... (anche al buio) ...rendendo completamente inutilizzabile il telefono al buio.

Jedi82
07-06-2007, 17:37
ke ne pensi del confronto con n80?

com'è navigare nel web con questo cell?

ti dico la mia, secondo me ci si naviga stupendamente bene con questo cell, le pagine risultano chiare e perfette, certo lo spazio è quello che è ma con un buon gioco di zoom è fatta:):):)

Jedi82
07-06-2007, 17:39
Ciao, sapresti dirmi per favore come fare per togliere la brandizzazione TIM al mio E65?

mi associo alla richiesta, come posso togliere tutti quei menu della tim, i preferiti tim ecc?

Jedi82
07-06-2007, 17:42
menu-->strumenti-->impostazioni-->rete-->modalità di rete

In effetti navigare in wifi sul letto è veramente spettacolare :sofico:

e quale modalità devo settare? Ora è in duale, che faccio? ma a che serve che sia su duale?

9Gis6
07-06-2007, 18:36
ragazzi ma impostandolo solo in modalità gsm, c'è qualche operazione che mi viene preclusa?

goblin1980
07-06-2007, 18:37
ragazzi ma impostandolo solo in modalità gsm, c'è qualche operazione che mi viene preclusa?
La videochiamata:)

torre81
07-06-2007, 20:11
e quale modalità devo settare? Ora è in duale, che faccio? ma a che serve che sia su duale?

Io uso solo la gsm, mi sembra che la batteria duri anche più a lungo!

Raptor21
07-06-2007, 21:59

dove dove dove??? anche in pvt! ;)

grassie

syscall
07-06-2007, 22:32
dove dove dove??? anche in pvt! ;)

grassie
Anche a me grazie.. Mi sono innamorato a prima vista di questo telefono e devo prenderlo assolutamente.

Zero360x
07-06-2007, 23:39
Ciao a tutti. Volevo segnalare l'offerta sottocosto di Mediaworld(Pisa): 299 euro per 1500 esemplari NOBRAND.
L'offerta è partita il 7 giugno.
Ciao ciao.

Drzeius
08-06-2007, 00:39
preso questo pom. Offerta E65 nobrand Mocca alla c**p a 269€.

In wifi è una skeggia, menù completissimo e vastissimo, massiccio e dallo slide sicuro.

Non è lento come n70 nell'avviare le applicazioni.

Unico problema: mi loggo ad ebay (conn protetta), ma non a Libero...dopo aver scritto la user, clikko su passw e mi ritorna alla skermata principale. Xkè??

Jedi82
08-06-2007, 13:13
mi associo alla richiesta, come posso togliere tutti quei menu della tim, i preferiti tim ecc?

up e chiedo ancora, quale è il tasto da premere su questo cellulare per vedere le applicazioni attive al momento sul cellulare?

goblin1980
08-06-2007, 13:16
up e chiedo ancora, quale è il tasto da premere su questo cellulare per vedere le applicazioni attive al momento sul cellulare?
Tieni premuto il tasto del menù e ti esce il task con i processi attivi.

Jedi82
08-06-2007, 13:23
ottimo, era cosi semplice eheehehe

goblin1980
08-06-2007, 13:25
ottimo, era cosi semplice eheehehe
;)

Cmq ho notato che a differenza dei symbian precedenti(ad es. il miovecchio 6630) uscendo dalle applicazioni con la cornetta rossa queste non rimangono aprte ma vengono chiuse!

baila
08-06-2007, 13:29
;)

Cmq ho notato che a differenza dei symbian precedenti(ad es. il miovecchio 6630) uscendo dalle applicazioni con la cornetta rossa queste non rimangono aprte ma vengono chiuse!

Esatto,non tutte però...alcune rimangono in background! ;)

moio77
08-06-2007, 13:36
preso questo pom. Offerta E65 nobrand Mocca alla c**p a 269€.

In wifi è una skeggia, menù completissimo e vastissimo, massiccio e dallo slide sicuro.

Non è lento come n70 nell'avviare le applicazioni.

Unico problema: mi loggo ad ebay (conn protetta), ma non a Libero...dopo aver scritto la user, clikko su passw e mi ritorna alla skermata principale. Xkè??

questo pom vado e me lo prendo pure io...spero che non gli abbiano finiti:D se no mi:muro: :muro:

albortola
08-06-2007, 14:02
;)

brutto imho.
vabbè che basta spingere menù se non sbaglio..

saba90
08-06-2007, 14:06
ragazzi ho un problema con il wi-fi di questo splendido cell...
una volta trovata la mia rete casalinga mi ha chiesto la chiave wpa...e fino a qui tutto ok...l'unico problema che ho sbagliato a inserirla...ho inserito la wep.....e adesso ogni volta che mi connetto al wi-fi non mi chiede di reinserire la chave ma mi di ce solo chiave wpa non valida...come faccio a cambiarla?

Drzeius
08-06-2007, 15:12
Selezionare Menu > Strumenti > Impostaz. > Connessione > Punti di accesso >Impostaz. di prot. WLAN

Tommy_83
08-06-2007, 15:30

Non si illumina neanche a me. Per fortuna che i tasti li conosco a memoria e lo posso utilizzare anche di notte

Drzeius
08-06-2007, 15:55

allora??

potrebbe essere x un aggiornamento di java o flash??

rino.82
08-06-2007, 16:42
che ne pensate dell'audio di questo telefono? Le suonerie sono forti o si sentono a malapena? La domanda è rivolta soprattutto agli ex possessori di nokia n70 n73 6630 thnks

Drzeius
08-06-2007, 17:09
allora??

potrebbe essere x un aggiornamento di java o flash??

il problema si verifica anke quando tento di accedere a youtube.

A voi si vede?

mi esce la scritta:"Salve, hai una vekkia vers di macromedia flash player o javascript disabilitato"

nicfio
09-06-2007, 08:06
Ciao a tutti,

qualcuno è riuscito a configurare nel client integrato SIP un account di un provider che prevede anche chiamate in ingresso VOIP come Skypho o messagenet?

In breve: è possibie usare il client SIP del telefono per ricevere chiamate in voip?

Drzeius
09-06-2007, 12:32
installando un altro browser, tipo Opera, riuscirei a risolvere il problema dei video Libero?

nicfio
09-06-2007, 14:46
Ciao a tutti,

qualcuno è riuscito a configurare nel client integrato SIP un account di un provider che prevede anche chiamate in ingresso VOIP come Skypho o messagenet?

In breve: è possibie usare il client SIP del telefono per ricevere chiamate in voip?

Anche in questo caso mi autoquoto: ecco come fare per esempio a configurare un account in ingresso con messagenet:

Nome profilo : MESSAGENET
Profilo del servizio : IEFT
Nome utente pubblico : SIP_URI@sip.messagenet.it:5061
Usa compressione : no
Registrazione : su richiesta
Usa protezione : no

Server Proxy:
-> Indirizzo server proxy : 212.97.59.76
-> Area : sip.messagenet.it
-> Nome utente : SIP_URI
-> Consenti routing esteso : si’
-> Tipo di trasporto : UDP
-> Porta : 5061

Server di registrazione:
-> Indirizzo server proxy : 212.97.59.76
-> Area : sip.messagenet.it
-> Nome utente : SIP_URI
-> Password : ********
-> Tipo di trasporto : UDP
-> Porta : 5061

Chiaramente per SIP_URI andrà inserito lo username fornitovi dal vostro fornitore VOIP, mentre la password idem come per lo username.

Per quanto riguarda la voce "Registrazione" poichè uso il numero VOIP in ingresso come numero di casa, io ho impastato tale voce su "sempre attiva".

Spero di esservi stato utile. :)

burn88
09-06-2007, 17:37
ma come faccio a sapere il MAC address del cell!? mi serve perchè con il router Wi-Fi filtro gli indirizzi..grazie!

goblin1980
09-06-2007, 17:44
Se non ricordo male c'è scritto sotto alla batteria, vicino al product code..

OOpabloOO
09-06-2007, 17:52
Ciao a tutti. Volevo segnalare l'offerta sottocosto di Mediaworld(Pisa): 299 euro per 1500 esemplari NOBRAND.
L'offerta è partita il 7 giugno.
Ciao ciao.

Sei fantastico, grazie!! L'ho appena preso. Non vedo l'ora di provarlo.

A proposito, prima di accenderlo bisogna fare la solita carica di 12 ore?? Oppure devo prima far scaricare la batteria residua?

Non sto più nella pelle :D

burn88
09-06-2007, 18:13
Se non ricordo male c'è scritto sotto alla batteria, vicino al product code..
trovato..grazie! ;)

wlaf
09-06-2007, 19:29
Ciao a tutti,

esiste un programma o un metodo per migliorare la qualità delle fotografie fatte con il nokia E65?

Per quanto riguarda la connessione wireless: esiste un aggiornamento che la renda più affidabile?

Raptor21
09-06-2007, 22:12
Bene mi sono QUASI convinto a prendere questo cell.. all'inizio volevo lasciare nokia dopo molti anni ma mi sono bastati 5 giorni con un samsung sgh d840 per cambiar drasticamente idea e ricadere in casa nokia.
ora vengo alle domande:
1- la gestione sms com'è? sempre la stessa della serie 60, ovvero con la memoria praticamente illimitata per gli sms? Io ora ho un 6600...
2- volume audio in conversazione com'è? ho letto che in molti lo ritengono troppo basso... più basso rispetto al n73 che fra l'altro mi attira parecchio... rapportato all'audio di un 6600 com'è? visto che mi tocca cambiare il 6600 proprio perchè ho il volume di chiamata bloccato a metà perchè si è rotto il joy verso destra... :muro: :mad:
3- tempo di ricarica della batteria? sono abituato bene con l'ora e mezza del mio nokiovo...
4- con la garanzia ita o europa come siamo messi? c'è molta differenza a tempi d'attesa? l'offerta che ho visto prevede che il cell sia europa... :rolleyes:

PS: mi son appena letto tutta la discussione e non vorrei pentirmi dell'acquisto visto che per uno studente son sempre tanti soldini... ma è stato amore a prima vista...!! pensare che mi secca lasciar il 6600... :doh:

baila
09-06-2007, 22:37
Bene mi sono QUASI convinto a prendere questo cell.. all'inizio volevo lasciare nokia dopo molti anni ma mi sono bastati 5 giorni con un samsung sgh d840 per cambiar drasticamente idea e ricadere in casa nokia.
ora vengo alle domande:
1- la gestione sms com'è? sempre la stessa della serie 60, ovvero con la memoria praticamente illimitata per gli sms? Io ora ho un 6600...
2- volume audio in conversazione com'è? ho letto che in molti lo ritengono troppo basso... più basso rispetto al n73 che fra l'altro mi attira parecchio... rapportato all'audio di un 6600 com'è? visto che mi tocca cambiare il 6600 proprio perchè ho il volume di chiamata bloccato a metà perchè si è rotto il joy verso destra... :muro: :mad:
3- tempo di ricarica della batteria? sono abituato bene con l'ora e mezza del mio nokiovo...
4- con la garanzia ita o europa come siamo messi? c'è molta differenza a tempi d'attesa? l'offerta che ho visto prevede che il cell sia europa... :rolleyes:

PS: mi son appena letto tutta la discussione e non vorrei pentirmi dell'acquisto visto che per uno studente son sempre tanti soldini... ma è stato amore a prima vista...!! pensare che mi secca lasciar il 6600... :doh:

1- Memoria illimitata come sempre! :)
2- L'audio secondo me è buono con il vivavoce mi sembra un po basso rispetto al 6680 che avevo.
3- 2 ore o al massimo 2 ore e mezza
4- Non so dirti

Ciao

Raptor21
09-06-2007, 23:24
intanto ti ringrazio per le risposte! attendo altre info sulla garanzia se qualcuno ha notizie recenti... :)
speravo si caricasse in meno tempo ma considerando che la batteria è da 1000 mha...

PS: son sempre più tentato... solo che dubito che il wifi mi funzionerà all'uni visto che è blindata quella wireless... :rolleyes:

grazg
10-06-2007, 12:35
mi aggiungo alla lista dei possessori di questo cell, preso ieri alla c**p con in offerta a 269€, si tratta della versione brandizzata Vodafone, che cmq si può usare con qualsiasi operatore.

baila
10-06-2007, 12:44
mi aggiungo alla lista dei possessori di questo cell, preso ieri alla c**p con in offerta a 269€, si tratta della versione brandizzata Vodafone, che cmq si può usare con qualsiasi operatore.

Ammazza che prezzaccio! :(

cagnaluia
10-06-2007, 13:49
arriva in settimana, in sostituzione del 6630... prezzo "0" ... telefono aziendale.. uhauhauha :D

grazg
10-06-2007, 16:02
subito una domanda, mi sono registrato sul sito di fring per scaricare il programma, mi han mandato un sms e l'unico modo di scaricarlo è via wap a quanto pare, la email non si è vista. C'è un modo per scaricarlo tramite la connessione l'adsl sfruttando il wi-fi ?
Grazie :)

Raptor21
10-06-2007, 16:54

ma quindi il tuo è ita?!?! :eek: azz mi sa che rischio di fare un salto alla coop a questo punto... sai per caso quanti ne hanno disponibili? dalle mie parti l'offerta parte da domani...

burn88
10-06-2007, 19:31
non riesco a installare fexplorer...mi da un errore nel certificato, eppure nelle impostazioni gli ho dato completa!

grazg
10-06-2007, 21:59
ma quindi il tuo è ita?!?! :eek: azz mi sa che rischio di fare un salto alla coop a questo punto... sai per caso quanti ne hanno disponibili? dalle mie parti l'offerta parte da domani...

certo che è ita, all'accensione il menu è in inglese, ma basta cambiarlo nelle opzioni. Non sò quanti E65 ci siano a disposizione per l'offerta della C**p, ieri ho preso il penultimo disponibile nello store della mia zona, e l'offerta è partitta giovedì. Ero titubante sull'acquisto (altre spese in ballo), ma per questo prezzo ne vale sicuramente la pena, quindi se hai l'occasione prendilo al volo.
Ciao :)

DjLode
11-06-2007, 13:53
Due domande provenendo da 6630.
A livello di durata di batterie? L'ho caricato sabato sera e non è sceso di nemmeno una tacca, solo che quando l'ho portato a casa le 3 tacche di batteria che c'erano sono scese molto velocemente. Stesso comportamento che avevo con il 6630 iniziale, aggiornato poi alla versione 3 o 4 del software era tutto un altro mondo.
Il 6630 aveva una cosa a cui avevo fatto l'abitudine, due freccette sotto il livello di segnale che mi dicevano (visto che diventavano barrate) quando stava arrivando qualcosa. Qui non ci sono, le hanno tolte?
Per ora mi fermo qui :)

goblin1980
11-06-2007, 13:58
Il 6630 aveva una cosa a cui avevo fatto l'abitudine, due freccette sotto il livello di segnale che mi dicevano (visto che diventavano barrate) quando stava arrivando qualcosa. Qui non ci sono, le hanno tolte?
Per ora mi fermo qui :)
Per quetso, come sul 6630, devi impostare i dati a pacchetto su sempre connesso e non a richiesta... o qualcosa del genere :)

goblin1980
11-06-2007, 13:58
Invece... chi sa come attivare l'EFR per migliorare la qualità della conversazione telefonica?

DjLode
11-06-2007, 13:59
Per quetso, come sul 6630, devi impostare i dati a pacchetto su sempre connesso e non a richiesta... o qualcosa del genere :)

Provo a confrontare la configurazione quando sono a casa con quella del 6630. Intanto grazie.

goblin1980
11-06-2007, 14:01
Provo a confrontare la configurazione quando sono a casa con quella del 6630. Intanto grazie.
Menù > strumenti > impostazioni > connesione > dati a pacchetto
Imposta SE DISPONIBILE ;)

Ma a cosa serve avere questa impostazione attiva sempre?

DjLode
11-06-2007, 14:10
Menù > strumenti > impostazioni > connesione > dati a pacchetto
Imposta SE DISPONIBILE ;)

Ma a cosa serve avere questa impostazione attiva sempre?

Mi ero abituato alle freccette... :)

Jedi82
11-06-2007, 15:28
ragazzi ripeto, come è possibile eliminare dal nostro gioiellino tutti i rimandi alla tim quindi icona di menu e tutte le voci correlate? Ho letto che si puo fare rapidamente ma come?

goblin1980
11-06-2007, 15:31
ragazzi ripeto, come è possibile eliminare dal nostro gioiellino tutti i rimandi alla tim quindi icona di menu e tutte le voci correlate? Ho letto che si puo fare rapidamente ma come?
Le icone spostale in una cartella che usi poco... tipo impostazioni...
Il logo di avvio puoi mettere quello nokia e come il tema metti quello che preferisci... non credo che ci sia altro...

grandesugo
11-06-2007, 18:04
Ciao a tutti premetto che è un grande telefono.non riesco a configurare il mio ind.email di libero con scheda tim,invece lo stesso tim funziona bene..grazie in anticipo

goblin1980
11-06-2007, 18:07
Ciao a tutti premetto che è un grande telefono.non riesco a configurare il mio ind.email di libero con scheda tim,invece lo stesso tim funziona bene..grazie in anticipo
Da quanto ne so la posta di libero è scaricabile sul PC solo usando una connessione libero/wind/infostrada... con altre connessioni non ci si riesce e bisogna leggerla dalla webmail...

grandesugo
11-06-2007, 18:44
Grazie e come pensavo anche io, ma anche con email di aruba?

syscall
11-06-2007, 19:12
C'è qualcuno di Pordenone che puo' dirmi se l'offerta è partita (doveva partire oggi) e come sono messi con la disponibilità?
Se ce ne sono ci andrei a fare un salto domani. Purtroppo visto che sono 40 km non vorrei andarci a vuoto.

moio77
11-06-2007, 19:43
C'è qualcuno di Pordenone che puo' dirmi se l'offerta è partita (doveva partire oggi) e come sono messi con la disponibilità?
Se ce ne sono ci andrei a fare un salto domani. Purtroppo visto che sono 40 km non vorrei andarci a vuoto.

prova ha telefonare al numero verde della cxxp e poi li chiedi...io ho fatto cosi!

Raptor21
11-06-2007, 21:43

ci son stato io prima.... dicevano all'inizio 200 pezzi.. poi scesi a 100 e poi a 60... nessuno mi ha saputo dare conferma, tutte voci... cmq io un saltino lo farei, al massimo dai un colpo di telefono! ;)

Raptor21
11-06-2007, 21:43
Ed eccomi pure io con l'E65!! Alla fine non ho resistito e l'ho preso... appena arrivato c'era già la fila (5 minuti dopo l'apertura) cmq avevo 5 persone prima di me. Dove l'ho comprato erano tutti import e colore mocca. Il mio guardando la fessura sul lato destro dello slide è leggermente più grande di quella a sinistra che è perfetta, ma a occhio lo slide non ha gioco e la tastiera sembra ben salda. All'inizio volevo cambiarlo ma penso che siano quasi tutti in parte "imperfetti", infatti anche chiedendo a loro mi hanno detto che tutti quelli che avevano visto presentavano lo stesso problemino o a destra o a sinistra... spero di aver fatto la cosa giusta tenendolo... che dite? visto e considerato che in ogni caso ne avevo già scartati 2... infatti il primo era un pò traballante mentre il secondo aveva il tasto di accensione rotto... da non credere... sono proprio messo male con la sfortuna in questo periodo... spero solo che questo si comporti bene. Ora è in carica, domani farò i vari test e vedrò come si comporta... cmq a primo colpo d'occhio è bellissimo!!

PS: speriamo che vada tutto bene...

syscall
11-06-2007, 21:45
ci son stato io prima.... dicevano all'inizio 200 pezzi.. poi scesi a 100 e poi a 60... nessuno mi ha saputo dare conferma, tutte voci... cmq io un saltino lo farei, al massimo dai un colpo di telefono! ;)

Boh, se sono rimasti cosi' pochi dopo il primo giorno sicuramente domani verso le 17 quando dovrei passare io non ce ne saranno piu'..
Azz cmq quanta gente spende 300 eur per un telefono...
Tu hai il numero? Sei riuscito a comprartene uno?

DjLode
11-06-2007, 21:59
Dove l'ho comprato erano tutti import e colore mocca.

Anche da me erano tutti così.

syscall
11-06-2007, 22:11
Ed eccomi pure io con l'E65!! Alla fine non ho resistito e l'ho preso... appena arrivato c'era già la fila (5 minuti dopo l'apertura) cmq avevo 5 persone prima di me. Dove l'ho comprato erano tutti import e colore mocca. Il mio guardando la fessura sul lato destro dello slide è leggermente più grande di quella a sinistra che è perfetta, ma a occhio lo slide non ha gioco e la tastiera sembra ben salda. All'inizio volevo cambiarlo ma penso che siano quasi tutti in parte "imperfetti", infatti anche chiedendo a loro mi hanno detto che tutti quelli che avevano visto presentavano lo stesso problemino o a destra o a sinistra... spero di aver fatto la cosa giusta tenendolo... che dite? visto e considerato che in ogni caso ne avevo già scartati 2... infatti il primo era un pò traballante mentre il secondo aveva il tasto di accensione rotto... da non credere... sono proprio messo male con la sfortuna in questo periodo... spero solo che questo si comporti bene. Ora è in carica, domani farò i vari test e vedrò come si comporta... cmq a primo colpo d'occhio è bellissimo!!

PS: speriamo che vada tutto bene...

Ma fammi capire ne hai aperto 3 scatole? Da noi i telefonini te li danno da dietro al banco solo al momento dell'acquisto.

duffyduck
11-06-2007, 22:15
sono interessato all'acquisto di questo cellulare e sarebbe il primo con sistema operativo symbian.
mi interessa per la possibilità di installarci sopra il navigatore tomtom.
ho letto però su altri forum che ha parecchi problemi, reset improvvisi, blocchi e la batteria che dopo un po' diventa un forno.
ma il difetto peggiore, ai miei occhi, è l'autonomia.
mi dite, cortesemente, quanto dura con un uso normale (1 ora di conversazione e qualche sms al giorno) la batteria?

thx

Drzeius
11-06-2007, 22:34
con un uso "normale", il mio dura 2 giorni pieni.

goblin1980
11-06-2007, 22:56
sono interessato all'acquisto di questo cellulare e sarebbe il primo con sistema operativo symbian.
mi interessa per la possibilità di installarci sopra il navigatore tomtom.
ho letto però su altri forum che ha parecchi problemi, reset improvvisi, blocchi e la batteria che dopo un po' diventa un forno.
ma il difetto peggiore, ai miei occhi, è l'autonomia.
mi dite, cortesemente, quanto dura con un uso normale (1 ora di conversazione e qualche sms al giorno) la batteria?

thx

Qualche sms ricevuto, 30 min di chiamate al giorno e zero smanettamenti con menù suonerie wi-fi ecc.. mi dura 4-5 giorni.
Ho escluso la rete umts... sono sempre collegato in gsm ed è acceso dall 8 alle 22-23 circa...

Nessun problema di surriscaldamento invece... ma io parlo sempre lo slide aperto. Avevo sentito che chi si lamentava del calore parlava con slide chiuso.

Raptor21
11-06-2007, 22:59
Boh, se sono rimasti cosi' pochi dopo il primo giorno sicuramente domani verso le 17 quando dovrei passare io non ce ne saranno piu'..
Azz cmq quanta gente spende 300 eur per un telefono...
Tu hai il numero? Sei riuscito a comprartene uno?

ti dico erano tutte voci... non si sa quanti ce ne sono... cmq non c'era tantissima gente... 30 telefoni sono bastati per due ore abbondanti...
il numero dovrebbe essere sul volantino... almeno credo...

Raptor21
11-06-2007, 23:08
Ma fammi capire ne hai aperto 3 scatole? Da noi i telefonini te li danno da dietro al banco solo al momento dell'acquisto.

si ne ho aperti due, chiaramente sempre con la commessa presente. Ho chiesto se cortesemente potevo controllare il cell e lei ha detto che non c'era nessun problema (devo proprio dire che a livello di gentilezza e professionalità sono davvero da 10 e lode, mi sono trovato benissimo!). Il primo scartato e il secondo tenuto... poi ho visto il difetto e mi è stato sostituito solo dopo aver visionato il cell e appurato che era tutto ok, almeno in teoria...

ti mando in mp i numeri di telefono... ora scappo... se hai altre richieste domani ti rispondo...
ciao

redalert
12-06-2007, 08:34
l'ho preso pure io alla c**p oer 269,00 € ma aveva la tastiera traballante e dopo due gg l'ho restituito... mi hanno ridato indietro anche i soldi :D
Se lo acquistate alla c**p controllatelo bene in quanto, come qualche scritto in qualche post post più sopra, alcuni purtroppo sono difettosi...

Raptor21
12-06-2007, 08:54
infatti meglio controllare bene questo cell... in sottocosto è mooolto facile trovarne uno difettoso... cmq alla c**p sono molto onesti in quanto all'assistenza! ;)

redalert
12-06-2007, 09:25
infatti meglio controllare bene questo cell... in sottocosto è mooolto facile trovarne uno difettoso... cmq alla c**p sono molto onesti in quanto all'assistenza! ;)

inoltre per fortuna sono anche molto gentili..

djlooka
12-06-2007, 09:44
Comprato sabato da mediamondo, 299€.
Ho installato qualche giochino e qualche tema, mi son bullato con tutti gli amici :sborone:, sfottendo soprattutto chi aveva altri cell della serie n con frasi tipo: "ehi, ma il tuo n73 non ha neppure il wifi!" oppure "certo l'n80 non è male, ma ha il lettore di sms?" e così via...
Tutto perfetto fino a ieri sera: torno a casa tardi.
Per vedere la serratura *slide* apro il cell e... :cry: non si illumina più la tastiera! :muro: Stamattina lo guardo meglio e :muro: :muro: noto che lo spazio fra le due parti del cell sul lato destro è più grande di quello del lato sinistro!
Visto che il mio precedente cellulare era un 6630 che ho avuto per 2 anni di cui uno passato in assistenza... Non so nemmeno io se portarlo indietro (e quindi subire le ripicche degli amici) o tenermelo così...

maverick84
12-06-2007, 11:03
scusate ragazzi ma qualcuno di voi ha mai installato smartmovie e fexplorer sull' e65?Ke versione avete utilizzato dei vari prog?
grazie

bnz
12-06-2007, 11:36
salve ragazzi...

anche io recentissimo possessore e65 by c**p.

mi sto trovando benone per il momento.
unico problema...sembra che ogni tanto quando provo a spingere il tasto di accensione per bloccare la tastiera...il blocco tastiera ssia sparito; dunque per bloccare devo aprire e chiudere lo slide.

ho cmq risolto installando Handykeylock (quando chiudo la slide adesso si blocca da solo, posso scegliere una combinazione di tasti per bloccare, ed inoltre ho impostato il blocco automatico che il telefono non ha di suo).

ho installato fring e per msn va alla grande: non ho ancora provato chiamate voip...devo capirci anora qualcosa....tipo: se uno vuole chiamarmi usando la voip io devo essere sempre connesso a skype vero?

il wireless va perfettamente!!!

lo slide gioca per pochissimo (1mm o meno): presumo che tutti prima o poi facciano la stessa fine...non so se riportarlo indietro e vedere se ne hanno un altro. il primo giorno non faceva...ma usalo oggi, usalo domani...:(

grazg
12-06-2007, 12:11
ho installato fring e per msn va alla grande: non ho ancora provato chiamate voip...devo capirci anora qualcosa....tipo: se uno vuole chiamarmi usando la voip io devo essere sempre connesso a skype vero?

il wireless va perfettamente!!!

Ciao, ti chiedo una cosa su fring, tu lo hai scaricato tramite cellulare? è possibile scaricarlo dal web ed installarlo con nokia suite? ieri lo ho scaricato tramite il cellu ma oltre ad avermi succhiato 5 euro di credito :eek: si impallava ad ogni avvio, forzando la connessione wap, mentre io vorrei utilizzare quella wi-fi.

bnz
12-06-2007, 12:32
ho notato anch'io che prova a connettersi in quel modo.

io l'ho fregato...

nel messaggio...scegli inoltra...poi evidenzia il link e copialo negli appunti.

connettiti alla tua rete, apri il browser...cancella quello che c'è scritto nella barra degli idirizzi...incolla...e vai!

P.S. immagino che cmq ci sia un modo per utilizzare la connessione wifi come prima scelta all'apertura di un collegamento web

Raptor21
12-06-2007, 12:38
inoltre per fortuna sono anche molto gentili..

verissimo! :)

Raptor21
12-06-2007, 12:41
Comprato sabato da mediamondo, 299€.
Ho installato qualche giochino e qualche tema, mi son bullato con tutti gli amici :sborone:, sfottendo soprattutto chi aveva altri cell della serie n con frasi tipo: "ehi, ma il tuo n73 non ha neppure il wifi!" oppure "certo l'n80 non è male, ma ha il lettore di sms?" e così via...
Tutto perfetto fino a ieri sera: torno a casa tardi.
Per vedere la serratura *slide* apro il cell e... :cry: non si illumina più la tastiera! :muro: Stamattina lo guardo meglio e :muro: :muro: noto che lo spazio fra le due parti del cell sul lato destro è più grande di quello del lato sinistro!
Visto che il mio precedente cellulare era un 6630 che ho avuto per 2 anni di cui uno passato in assistenza... Non so nemmeno io se portarlo indietro (e quindi subire le ripicche degli amici) o tenermelo così...

anche il mio preso ieri... penso che siano in molti con questo diffettuccio purtroppo... pazienza il mio per ora lo tengo così, in caso un domani se ballerà troppo lo manderò in assistenza...

DjLode
12-06-2007, 13:31
scusate ragazzi ma qualcuno di voi ha mai installato smartmovie e fexplorer sull' e65?Ke versione avete utilizzato dei vari prog?
grazie

Smart movie sì, versione 3.41. Fexplorer invece ho provato a scaricarlo, versione per 3d edition ma mi dava errore di programma non supportato.

maverick84
12-06-2007, 14:10
Smart movie sì, versione 3.41. Fexplorer invece ho provato a scaricarlo, versione per 3d edition ma mi dava errore di programma non supportato.

Innanzitutto grazie per avermi risposto...ne approfitto x kiederti un'altra cosa...ma con smart movie 3.41, il codec xvid è quello ke puoi scaricare direttamente dal sito ufficiale del prog? Inoltre, fexplorer ke versione hai provato?Io ho appena trovato la 115...se mi confermi ke quella usata da te è una versione precedente incrocio le dite e spero ke nn mi dia nessun errore...:D
grazie

DjLode
12-06-2007, 14:20
Ti dico solo che Smart Movie l'ho installato ma non l'ho provato, mi sa che mi ha messo però solo il codec mp4, quello xvid non l'ho ancora installato. La memory l'ho presa ieri e devo avere ancora un pò di tempo per provarlo a fondo.

grazg
12-06-2007, 15:25
ho notato anch'io che prova a connettersi in quel modo.
io l'ho fregato...
nel messaggio...scegli inoltra...poi evidenzia il link e copialo negli appunti.
connettiti alla tua rete, apri il browser...cancella quello che c'è scritto nella barra degli idirizzi...incolla...e vai!
P.S. immagino che cmq ci sia un modo per utilizzare la connessione wifi come prima scelta all'apertura di un collegamento web

ciao bnz, grazie per la dritta, forse ho trovato un metodo + veloce mentre provavo la tua sequenza (testo la parte wireless stasera a casa xò), basta evidenziare il link dell'sms e aggiungerlo ai preferiti, quando si avvia il browser lo si richiama. Finora ho usato il metodo manuale per impostare la connessione wifi come prima scelta, in pratica ad ogni programma indico tramite le opzioni di usare la lan wireless.
Sapete indicare qualche sito dove si trovano programmi e giochi per l'E65? si possono installare gli stessi usati sul N73 e N80?
grazie :)

syscall
12-06-2007, 17:27
l'ho preso pure io alla c**p oer 269,00 € ma aveva la tastiera traballante e dopo due gg l'ho restituito... mi hanno ridato indietro anche i soldi :D
Se lo acquistate alla c**p controllatelo bene in quanto, come qualche scritto in qualche post post più sopra, alcuni purtroppo sono difettosi...

Sono andato oggi alla c**p di pordenone.. li avevano finiti (i primi 40) e prendevano le prenotazioni per i secondi 40.
L'ho prenotato. Se mi va bene arriva domani. Vedro' di controllarlo bene.
Quello che mi fa un po incazzare è che per tel ho chiesto se potevo prenotarlo e mi hanno detto di no.. poi sono arrivato li' e mentre facevo la coda ho sentito di uno di cortina (si CORTINA) che lo prenotava per telefono... mah... si vede che al telefono ho beccato la commessa rompipalle..

Drzeius
12-06-2007, 18:30
ciao raga. per fortuna il mio cell sembra avere le fessure uguali, anke se a dx si intravede qualcosa di lucido ke può farla apparire + grande, ma è un effetto ottico.

Avrei un paio di domande:

1- nel centro della mia città c'è una connessione wifi libera ma al momento di connettermi mi kiede di scaricare un certificato. Ke cos'è e a cosa serve?

2- quando provo a connettermi con degli hotspot a siti preferiti, mi parte in automatico quella predefinita di casa anke se do avvia navigazione web dal menu principale del tel. Quale impostazione devo sistemare?

3- la pronuncia del nome in rubrica del numero kiamante è maskile anke se ho già scaricato con successo la voce femminile ita. Why?

grazie x la lettura

skyzoo73
12-06-2007, 18:59
Salve a tutti!

Possiedo da una settimana il Nokia E65 (red) e devo dire che mi trovo molto bene su tutti i fronti. Ho installato FRING e dopo averlo configurato per Skype ho cominciato ad usarlo connettendomi in casa tramite Wifi. Ho provato a chiamare sia fring test di chiamata sia il test di chiamata di skype ma in tutti i 2 i casi ho notato che l'audio è molto basso e si fà fatica a sentire. :(
C'è un sistema per alzare il volume delle chiamate tramite fring??

Ciao:)

NetHak
12-06-2007, 20:31
ciao, leggendo sul sito nokia sembra che la fotocamera non permetta la registrazione di filmati... confermate ?
poi volevo chiedere se qualcuno di voi lo utilizza col tomtom, io lo uso tutt'ora sul N70 ma ogni tanto si scollega l'antenna e a volte da molto fastidio (questo è l'unico motivo per cui prendo in considerazione l'acquisto di un altro telefono, quindi se ha problemi col tomtom mi tengo il mio)

lucketto
12-06-2007, 20:36
i filmati li fa tranquillo...
per quanto riguarda tomtom lo uso spesso e funziona egregiamente. tra l'altro...sicuro che il tuo problema non dipenda dall'antenna?

NetHak
12-06-2007, 20:46
i filmati li fa tranquillo...
per quanto riguarda tomtom lo uso spesso e funziona egregiamente. tra l'altro...sicuro che il tuo problema non dipenda dall'antenna?

sinceramente nn lo so...un mio amico ha una royaltec sirfstar3 anche la sua e col 6600 ha il mio stesso problema

burn88
12-06-2007, 21:03
allora...come alternativa a fexplore!? visto che questo non va...grazie

Raptor21
12-06-2007, 22:37
Sono andato oggi alla c**p di pordenone.. li avevano finiti (i primi 40) e prendevano le prenotazioni per i secondi 40.
L'ho prenotato. Se mi va bene arriva domani. Vedro' di controllarlo bene.
Quello che mi fa un po incazzare è che per tel ho chiesto se potevo prenotarlo e mi hanno detto di no.. poi sono arrivato li' e mentre facevo la coda ho sentito di uno di cortina (si CORTINA) che lo prenotava per telefono... mah... si vede che al telefono ho beccato la commessa rompipalle..

azz solo 40... senza parole... cmq io posso solo dire bene della c**p di pordenone...
cmq dai spero che ti arrivi perchè merita davvero!! :sofico:

PERò.... fate tutti una prova: tenete premuto il cancelletto, dovrebbe attivarsi la modalità silenziosa ma a me viene attivata la seconda linea, o per lo meno mi chiede di attivarla... anche ad altri utenti succede... :muro:
come risolvere???? non vorrei cambiare l'ennesimo cell... :cry: :mad: :incazzed:

Jedi82
12-06-2007, 22:53
ciao raga. per fortuna il mio cell sembra avere le
3- la pronuncia del nome in rubrica del numero kiamante è maskile anke se ho già scaricato con successo la voce femminile ita. Why?

grazie x la lettura

ehi ma da dove si scarica la voce femminile?

Drzeius
12-06-2007, 23:38
ehi ma da dove si scarica la voce femminile?

http://europe.nokia.com/A4286225

eraser
13-06-2007, 00:34
scusate la domanda ma sono un po "pignolo" sui particolari:

da chiuso il cellulare é normale che la parte bassa dello slide leggermente si senta che si muove lateralmente? (giusto se ci vado a sentire)

Inoltre, da aperto, si sente un leggero "cricchiolio" premendo i tasti presenti sullo slide? (non i tasti numerici)

xorosho
13-06-2007, 08:18

da chiuso il cellulare é normale che la parte bassa dello slide leggermente si senta che si muove lateralmente? (giusto se ci vado a sentire)

Inoltre, da aperto, si sente un leggero "cricchiolio" premendo i tasti presenti sullo slide? (non i tasti numerici)

Per la prima cosa credo di si, a me lo fa, per la seconda non so.

layne
13-06-2007, 08:42
http://europe.nokia.com/A4286225

questa è la voce del tts, che ti legge gli sms, credo Jedi82 intendesse la voce che ti legge il nome di chi ti chiama nel momento stesso in cui ti sta chiamando...

ho capito bene??

goblin1980
13-06-2007, 08:46
questa è la voce del tts, che ti legge gli sms, credo Jedi82 intendesse la voce che ti legge il nome di chi ti chiama nel momento stesso in cui ti sta chiamando...

ho capito bene??
E' sempre lei. Bisogna impostare il "pronuncia nome" nel profilo perchè lo faccia.
Io lo ho impostato nel profilo "vivavoce" che mi si attiva automaticamente quando mi si connette al vivavoce BT dell'auto... così doopo il primo squillo mi pronuncia il nome del chiamante così non devo andare a cercare il telefono per leggere sul display chi è! :D

Raptor21
13-06-2007, 09:32

identico al mio... si sposta verso sinistra... stessa cosa per la seconda opzione.... molto leggero però... secondo me non è normale... però su uno slide penso che la perfezione sia quasi impossibile... :cry:
un pò di gioco lo avrà sempre...

Per il tasto silenzioso nessuno ha provato????

paoloanto
13-06-2007, 09:56
Ciao sono anch'io un nuovo possessore di Nokia e65 telefono fantastico, brandizzato tre, 99€ e lo porti a casa straordinario.
Avrei una sola domanda chi mi può aiutare per ottimizzare la durata della batteria? a primissima vista sembra durare un pò pochino.
Paolo

Drzeius
13-06-2007, 10:07
E' sempre lei. Bisogna impostare il "pronuncia nome" nel profilo perchè lo faccia.
Io lo ho impostato nel profilo "vivavoce" che mi si attiva automaticamente quando mi si connette al vivavoce BT dell'auto... così doopo il primo squillo mi pronuncia il nome del chiamante così non devo andare a cercare il telefono per leggere sul display chi è! :D

si ma a me la voce ke pronuncia il kiamante è rimasta maskile.

dei leggeri spostamenti...è normale!! dopotutto è uno slide e deve pur scorrere in qualke modo.

redalert
13-06-2007, 11:03
Visti i vari problemi che ha questo telefono, a questo punto sono indeciso se acquistarlo o meno… :rolleyes:
Me lo consigliate? Ne vale la pena?
Sono indeciso se acquistare l’E65 oppure l’E61….
Datemi un suggerimento..

paoloanto
13-06-2007, 11:05
Rieccoci con una seconda domanda.
Che scheda Micro SD comperare? Devo installare Tom Tom.

Paolo

goblin1980
13-06-2007, 11:06
Rieccoci con una seconda domanda.
Che scheda Micro SD comperare? Devo installare Tom Tom.

Paolo
Quella che costa di meno :O

Drzeius
13-06-2007, 11:12
[QUOTE=Drzeius;17510151]si ma a me la voce ke pronuncia il kiamante è rimasta maskile.
[QUOTE]

ke devo fare x impostare la voce ita anke allo squillo?

goblin1980
13-06-2007, 11:22
[QUOTE=Drzeius;17510151]si ma a me la voce ke pronuncia il kiamante è rimasta maskile.
[QUOTE]

ke devo fare x impostare la voce ita anke allo squillo?
Quello che ho scritto sopra... abilitare il "pronuncia nome" nel profilo..

Drzeius
13-06-2007, 12:02
[QUOTE=Drzeius;17511263][QUOTE=Drzeius;17510151]si ma a me la voce ke pronuncia il kiamante è rimasta maskile.

Quello che ho scritto sopra... abilitare il "pronuncia nome" nel profilo..

appunto...è rimasta maskile!!

DjLode
13-06-2007, 12:10

A me attiva la modalità silenziosa.

Drzeius
13-06-2007, 12:15

idem

Raptor21
13-06-2007, 12:20

idem

ok grazie... il vostro è import o ita? perchè sembrerebbe un problema degli import della c**p... :doh:

Drzeius
13-06-2007, 12:20
1- nel centro della mia città c'è una connessione wifi libera ma al momento di connettermi mi kiede di scaricare un certificato. Ke cos'è e a cosa serve?

mi spiegate cos'è e ke devo fare? please

Raptor21
13-06-2007, 12:22
mi spiegate cos'è e ke devo fare? please

forse non è del tutto libera la connessione e si può sfruttare solo con il certificato... qua all'uni per esempio non posso navigare perchè non ho il certificato... :cry:

paoloanto
13-06-2007, 13:52
Quali sono i Firmware disponibili per l'e65?
Paolo

DjLode
13-06-2007, 13:52
ok grazie... il vostro è import o ita? perchè sembrerebbe un problema degli import della c**p... :doh:

Import della coop.

goblin1980
13-06-2007, 14:07
Quali sono i Firmware disponibili per l'e65?
Paolo

Quello attualmente installato è l'unico disponibile....

Drzeius
13-06-2007, 14:18

anke il mio è import...made in finland e manuale in tedesco!

ma è vero ke un nostro eventuale aggiornamento del firmware comporta la perdita della lingua ita?

Jedi82
13-06-2007, 15:07
ragazzi ma anche il vostro cell da scarico si ricarica in poco piu di un'ora SOTTO carica?

grazg
13-06-2007, 15:22

Ciao, a me funziona perfettamente, E65 preso alla coop con manuale e documentazione in italiano, dal product code risulta no brand Italia (0536850).
Una domanda a chi ha preso l'E65 alla Coop, ma anche a voi dà le schermate vodafone all'accensione e allo spegnimento?

Watson&Crick
13-06-2007, 15:35
qualcuno mi sa dire qual è la versione del Symbian più recente che si trova su questo telefonino?

Thanks...

Drzeius
13-06-2007, 15:54
Ciao, a me funziona perfettamente, E65 preso alla coop con manuale e documentazione in italiano, dal product code risulta no brand Italia (0536850).
Una domanda a chi ha preso l'E65 alla Coop, ma anche a voi dà le schermate vodafone all'accensione e allo spegnimento?

no, anke se ho la voda nessuna skermata dell'operatore...solo nokia e mani

Jedi82
13-06-2007, 16:20
Ragazzi il firmware presente e' l'ultimo ed unico uscito per questo cellulare e la versione del Symbian ovviamente non si può cambiare ed è la numero Symbian 9.1 - Serie 60 3rd Edition

http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1142/Nokia-E65.html

Jedi82
13-06-2007, 16:24
forse una domanda assurda ma esisterà il modo di modificare il vocabolario che hanno i nokia, magari estrapolare il file in formato txt ed aggiungere da pc diverse parole che non ha gia preimpostate?? sai che fikata!!

Daytona
13-06-2007, 17:11
Ciao Guys :)

che versione di tom tom siete riusciti ad installare?!

... io ho installato la 6.010 ma l'italia non funziona! :stordita:

mentre la 6.02 l'ho installata la prima volta al primo tentativo ( e funzionava anche bene!!!! poi dopo, una formattazione di prova, non sono piu' riuscito ad installarla!!! ottengo ERRORE NEL CERTIFCATO...:eek:

...ho provato a installare la 6.02 anche in un E65 mai formattato di un mio amico ma nada!!!!

mistero :eek:

:help:

Drzeius
13-06-2007, 17:36
durante la navigazione è possibile fare un copia/incolla di un testo e/o immagini dai siti?

Sirbako
13-06-2007, 18:24
ma come fa la coop a venderlo a così poco?
il wifi c'è o solo per il voip?

moio77
13-06-2007, 20:14
anchi io ora faccio parte del clan e65

marketto8181
13-06-2007, 20:44
E' possibile cambiare la funzione del tasto 0?
Mi spiego meglio.
Vorrei che tenendo premuto il tasto 0 invece di aprire la connessione vodafone live, mi apra la connessione wifi di casa.
Inoltre mi piacerebbe che se ricevo un link via sms o mms il cell lo apra con la connessione wifi e non con vodafone live.
Secondo voi tutto ciò è fattibile?

DjLode
13-06-2007, 20:59
il wifi c'è o solo per il voip?

Io ci ho navigato con Opera in wifi.

Tommy_83
13-06-2007, 21:04
ragazzi,ma a voi il tomtom 6 non va a scatti? a me si,cambia posizione ogni 4-5 secondi...è lentissimo

Raptor21
13-06-2007, 21:11
anke il mio è import...made in finland e manuale in tedesco!

ma è vero ke un nostro eventuale aggiornamento del firmware comporta la perdita della lingua ita?

ma porca :muro: :mad: :cry:
allora è un problema solo di alcuni cell... vabbè vediamo come mi gira domani sennò lo porto indietro e vediamo se ne hanno ancora, cosa che dubito fortemente... :(

altra domandina: il cavo dati ricarica anche il cell quando è collegato?? spero vivamente di no...

DjLode
13-06-2007, 21:18
ragazzi,ma a voi il tomtom 6 non va a scatti? a me si,cambia posizione ogni 4-5 secondi...è lentissimo

Ha un problema simile anche con l'E61. Anche se 4-5 secondi sono veramente tanti, sull'e61 non va coì piano. Io ancora non l'ho provato.

altra domandina: il cavo dati ricarica anche il cell quando è collegato?? spero vivamente di no...

No, è solo un cavo dati, non carica la batteria.

maverick84
13-06-2007, 21:34

Se va a scatti provate a dissativare i POI ;)

Raptor21
13-06-2007, 21:41
No, è solo un cavo dati, non carica la batteria.

ottimo grazie!

cmq per il tasto cancelletto non so se provare a formattare il cell... ma non vorrei perdere la lingua italiana visto che è import... :doh:

DjLode
13-06-2007, 21:50
ottimo grazie!

cmq per il tasto cancelletto non so se provare a formattare il cell... ma non vorrei perdere la lingua italiana visto che è import... :doh:

Ho letto su un altro forum che alcuni hanno questo problema. Direi che è sicuramente un baco software (non mi spiego perchè su alcuni va e su altri no se fosse un problema più serio), quindi magari al primo aggiornamento risolvono.

Sirbako
13-06-2007, 23:15
E' possibile cambiare la funzione del tasto 0?
Mi spiego meglio.
Vorrei che tenendo premuto il tasto 0 invece di aprire la connessione vodafone live, mi apra la connessione wifi di casa.
Inoltre mi piacerebbe che se ricevo un link via sms o mms il cell lo apra con la connessione wifi e non con vodafone live.
Secondo voi tutto ciò è fattibile?

forse c'è da impostare la connessione preferita..

grazg
13-06-2007, 23:23
no, anke se ho la voda nessuna skermata dell'operatore...solo nokia e mani

boh, son stato particolarmente fortunato io allora, oppure hanno sbagliato loro a darmi un E65 che non centrava nulla con l'offerta.

Drzeius
13-06-2007, 23:59
prova a dare un'okkiata alle impostazioni:

Impostazioni del telefono > Impost. Generale > Logo o msg. iniziale:

Selezionare Predefinito per usare l'immagine predefinita, Testo per inserire una nota di benvenuto personalizzata o Foto per selezionare un'immagine dalla Galleria. La nota o l'immagine di benvenuto vengono visualizzate
brevemente ogni volta che si accende il dispositivo.

layne
14-06-2007, 08:12
Originariamente inviato da goblin1980
Io lo ho impostato nel profilo "vivavoce" che mi si attiva automaticamente quando mi si connette al vivavoce BT dell'auto... così doopo il primo squillo mi pronuncia il nome del chiamante così non devo andare a cercare il telefono per leggere sul display chi è!

si ma a me la voce ke pronuncia il kiamante è rimasta maskile.

QUOTE]

appunto, anche a me...
come cavolo l'avete cambiata?

DjLode
14-06-2007, 08:29
boh, son stato particolarmente fortunato io allora, oppure hanno sbagliato loro a darmi un E65 che non centrava nulla con l'offerta.

Oppure, non per allarmarti, ti hanno dato un cellulare rientrato da qualche riparazione che gli era rimasto sul groppone e quindi l'hanno buttato nel mucchio. Comunque se è nuovo a te non cambia un tubo :)

bnz
14-06-2007, 09:41
anche io dalla coop...
si attiva la silenziosa normalmente.

Raptor21
14-06-2007, 09:50
UFFAAAAAAAAAA!!! allora mi sa che un salto lo faccio... anche perchè con un reset magicamente non cambia nulla... ma la chicca è che da 10 mega di memoria occupata e 50 liberi (così com'era il cell di fabbrica appena preso) dopo il ripristino delle impostazioni iniziali ora ho 60 mega liberi e 1.3 occupati! :muro: :mad: :doh: :(
ma cosa diavolo ha cancellato dannazione?? voi quanti mega avevati occupati e liberi della memoria del cell? almeno per capire cosa diavolo è successo...
che ansia sto telefono... il peggio è che mi piace da matti e so già che non ne avranno più da darmene in cambio... :muro:

bnz
14-06-2007, 09:54
e dove si svede la memoria? :p

Raptor21
14-06-2007, 09:55
menu-tasto opzioni e dettagli memoria

maverick84
14-06-2007, 10:02
UFFAAAAAAAAAA!!! allora mi sa che un salto lo faccio... anche perchè con un reset magicamente non cambia nulla... ma la chicca è che da 10 mega di memoria occupata e 50 liberi (così com'era il cell di fabbrica appena preso) dopo il ripristino delle impostazioni iniziali ora ho 60 mega liberi e 1.3 occupati! :muro: :mad: :doh: :(
ma cosa diavolo ha cancellato dannazione?? voi quanti mega avevati occupati e liberi della memoria del cell? almeno per capire cosa diavolo è successo...
che ansia sto telefono... il peggio è che mi piace da matti e so già che non ne avranno più da darmene in cambio... :muro:

Azzardo un ipotesi.....il cell di fabbrica ti dava 10mb occupati misà per via dei programmini ke ci sono installati, tipo pdf, lo zip, office e cosetti vari...con il reset penso ke tu li abbia cancellati...prova a verificare

Raptor21
14-06-2007, 10:06
pensavo pure io... ma il pdf e lo zip vanno, ho provato prima... nel pome proverò anche l'office... il problema è che non ho mai visto da nessuna parte che nokia da questo cell con 60 mega di memoria... questo non mi torna...

bnz
14-06-2007, 10:10
anch'io ho 43 in uso, 18 liberi...dunque superiamo i 50 :)

Raptor21
14-06-2007, 10:12
speravo che ti ricordassi il dato iniziale, ovvero a cell appena preso... perchè la somma era sempre da 60 mega circa... :cry:

bnz
14-06-2007, 10:24
scusa ...io non ho resettato nulla.
ed ho la memoria che ti ho detto. se il tel va bene..che ti frega se hai 10 mb in +

Raptor21
14-06-2007, 12:03
figurati tranquillo! cmq effettivamente non ho notato differenze per ora... forse lo tengo così e via... mah...
ero molto più tranquillo prima del reset però...
cavoli 10 mega volati in un telefono è un casino di roba!! non so cosa diavolo possa aver cancellato... :(

grazg
14-06-2007, 12:10
menu-tasto opzioni e dettagli memoria

Il mio : 3253KB Memoria in uso - 58 MB Memoria Libera

Raptor21
14-06-2007, 12:16
mhm... quindi pure tu con più di 50 mega liberi... hai mai fatto un reset? perchè sennò a questo punto non capisco per quale assurdo motivo nokia dichiari 50 mega di memoria se poi ne possiamo avere 60...

PS: i programmi preinstallati dove sono installati?

grazg
14-06-2007, 12:28
no niente reset, ho installato solo fring da quando lo ho acquistato

Raptor21
14-06-2007, 12:31
ok grazie... quindi in linea di massima pure il mio non dovrebbe aver problemi... :rolleyes:

DjLode
14-06-2007, 13:31
mhm... quindi pure tu con più di 50 mega liberi... hai mai fatto un reset? perchè sennò a questo punto non capisco per quale assurdo motivo nokia dichiari 50 mega di memoria se poi ne possiamo avere 60...
PS: i programmi preinstallati dove sono installati?

Può darsi che siano 10 di sistema (come sul 6630) e 50 che Nokia considera di spazio a disposizione.

moio77
14-06-2007, 13:46
anche ha me mi da 13 mb in uso e 48 mb liberi penso che sia normale...:D

Gordon
14-06-2007, 14:37
memoria in uso 2466kb
memoria libera 59mb

bye

bnz
14-06-2007, 15:46
però ora che ci penso....

ma io come faccio ad occupare tutta quella memoria???!!!

bnz
14-06-2007, 17:20
ragazzi nessuno di voi sa come fare apparire l'anteprima oltre che delle immagini anche dei video??!!:mbe: :confused:

Raptor21
14-06-2007, 18:38
Può darsi che siano 10 di sistema (come sul 6630) e 50 che Nokia considera di spazio a disposizione.

può essere ma quei 10 mega sono volati con il reset e chi li riprende???

Raptor21
14-06-2007, 18:40
ragazzi nessuno di voi sa come fare apparire l'anteprima oltre che delle immagini anche dei video??!!:mbe: :confused:

non saprei... a me non da l'anteprima di un'immagine, mentre delle altre si... :confused:

Raptor21
14-06-2007, 18:42
Bene ho fatto un pò di controlli e il lettore pdf, zip e quickoffice funzionano... a questo punto mi viene il dubbio che siano andati persi magari alcuni dati del navigatore incorporato... magari le mappe... ma quello non lo posso controllare perchè non ho un'antenna gps...

invece potete farmi l'ennesimo favore? ovvero aprite quickoffice e andando su opzioni ditemi cosa trovate. Io ho info, guida e esci... mi sembrava che si potesse anche creare un file word dal nulla ma non vorrei dire un c@zzata...
infatti per modificare un file mi dice di aggiornare l'office chiaramente a pagamento...

PS: se ci sono novità sulla memoria occupata e libera a cell nuovo appena preso o se avete più di 50mb liberi fatevi avanti!! e grazie mille a tutti quelli che già mi hanno risposto!!
stessa cosa se qualcuno sa come risolvere il problema del tasto cancelletto per zittire il cell.

grazie ancora e scusate la rottura di scatole ma mi sto mangiando il fegato... :(

PhoEniX-VooDoo
14-06-2007, 18:44
Ciao, ho preso oggi questo telefono...tutto perfetto, pero la slide ha un millimetro di gioco da aperta...è un "problema" noto o sono stato sfigato io?
Ev. soluzioni (...) ?

Per il resto ottimo terminale, le piccole modifiche al O.S. che ha rispetto al N73 per quanto riguarda la getione appuntamenti e co. sono davvero ottime e utili!

Mi piace anche la gestione dei messaggi, sia nel "desktop" che nella sezione messaggi dove sono visualizzati a caretteri piu piccoli...tutto molto piu "professionale" :p

P.S. tiene bene anchei n navigazione Wi-Fi, però scaldicchia :eek: :D ...utilissimo d'inverno :D

DjLode
14-06-2007, 18:52
invece potete farmi l'ennesimo favore? ovvero aprite quickoffice e andando su opzioni ditemi cosa trovate. Io ho info, guida e esci... mi sembrava che si potesse anche creare un file word dal nulla ma non vorrei dire un c@zzata...
infatti per modificare un file mi dice di aggiornare l'office chiaramente a pagamento...

Infatti li può solo visualizzare.
A me la memoria da 11 in uso e 50 liberi.

bnz
14-06-2007, 19:02
ragazzi è per forza così...

io ho 43 in uso e 18 liberi...dunque dovrebbero essere 61

però se faccio la somma delle varie voci di dettaglio (immagini, applicazioni, video) in effetti arrivo a 50 !!!

dunque deduco che gli altri 10mb li visualizzi ma sono dedicati

P.S. anche il mio quickoffice è così, nulla di diverso
per l'anteprima video nessuno sa nulla?

Drzeius
14-06-2007, 20:04
Ciao, ho preso oggi questo telefono...tutto perfetto, pero la slide ha un millimetro di gioco da aperta...è un "problema" noto o sono stato sfigato io?

altrimenti come farebbe a scorrere?! striscerebbe, stridulerebbe e graffierebbe.

Ripeto: x uno slide è normale un pò di gioco.

o se avete più di 50mb liberi fatevi avanti!!

ank'io arrivo ai 61mb in totale ma, come ti hanno già detto, credo ke alcuni siano dedicati.

DjLode
14-06-2007, 20:16
per l'anteprima video nessuno sa nulla?

Che io sappia non è possibile. Forse con un programma esterno (smart movie non lo fa, te lo dico subito).

PhoEniX-VooDoo
14-06-2007, 20:21
Lo so che sembra una stupidata, ho scritto problema tra virgolette apposta.
Cmq ha iniziato a farlo dopo un oretta di uso...posso dire che da un po fastidio a volte...ma probabilmente è perchè essendo nuovo fai attenzione a tutto :p

bnz
14-06-2007, 20:39
anche il mio fa così...gioco minimo..ma credo sia normale

P.S. per i video...mi piacerebbe riconoscerli senza mandarli in esecuzione...evitado anche di rinominarli :fagiano: :cool:

Raptor21
14-06-2007, 21:56
Infatti li può solo visualizzare.
A me la memoria da 11 in uso e 50 liberi.

ottimo per office... mi avete tolto un grandissimo peso sulla schiena... mi stavo veramente mangiando le mani... altre cose non mi vengono in mente da controllare (se vengono a voi fatevi sotto entro domenica perchè i 10 giorni di scadenza si avvicinano...), quindi mi sa che lo tengo così com'è con i suoi diffettucci in attesa di un aggiornamento sw. prenderò una micro sd da giga e inizierò a farlo mio una volta per tutte... visto che è da lunedì che faccio prove su prove ma senza godermelo...

cmq però resta il fatto che qualcuno ha più di 50 mega liberi e altri i 50 dichiarati da nokia... mah... mistero nokiano...

Ev. soluzioni (...) ?

pure il mio ha un pò di gioco sulla sinistra... si sente un leggero clack ma penso che per uno slide sia normale come ha detto Drzeius purtroppo... se è per questo si muove anche un pò a cell chiuso verso destra in basso. probabilmente se fosse troppo fisso il meccanismo sarebbe troppo duro e si usurerebbe alla svelta... ma è una mia ipotesi.

per i video...mi piacerebbe riconoscerli senza mandarli in esecuzione...evitado anche di rinominarli :fagiano: :cool:

ho avuto un samsung per 5 giorni e mi sembra che lo facesse... strano che per il nostro non ci sia la modalità...

Drzeius
15-06-2007, 00:09
c'è la possibilità di impostare la sveglia in modo ricorrente, senza impostarla tutte le sere?

mentre si naviga in wifi, è possibile copiare il testo o le immagini dei siti?

DjLode
15-06-2007, 16:55
c'è la possibilità di impostare la sveglia in modo ricorrente, senza impostarla tutte le sere?

Non credo, se non con qualche programma esterno. Non ne ho mai avuto la necessità, quindi felice di essere smentito :)

Con Opera non si può, anche perchè non ha un cursore mentre navighi ma salta di link in link.

bnz
15-06-2007, 17:26

provato a tenere premuta la matita e a muoverti con il cursore?

astimas
15-06-2007, 18:42
Sapete se è possibile accedere ad una rete WPA Enterprise ?

Se sì, usando PEAP o qualsiasi altro metodo di autenticazione, sotto nome utente non ho capito in che formato devo metterlo (domain\nomeutente, nomeutente, nomeutente@domain) e in Area che cacchio devo mettere ? l'ip del server RADIUS o il nome del dominio ?

Raptor21
15-06-2007, 21:04
Sapete se è possibile accedere ad una rete WPA Enterprise ?

Se sì, usando PEAP o qualsiasi altro metodo di autenticazione, sotto nome utente non ho capito in che formato devo metterlo (domain\nomeutente, nomeutente, nomeutente@domain) e in Area che cacchio devo mettere ? l'ip del server RADIUS o il nome del dominio ?

interessa anche a me visto che all'uni abbiamo questo protocollo... ma temo che per me sia impossibile accedervi visto che senza il loro certificato non entri... e il certificato non credo che si possa installare nel cell... :rolleyes:

Raptor21
15-06-2007, 21:09
invece oggi ho provato a collegare il cell via bluetooth all'auricolare nokia hs-3w ma niente... il cell lo vede ma non ne vuol sapere di collegarsi, mi da errore. cmq il bt funzia perchè ho scambiato file tra 3 diversi cell e tutto va... compreso con il pc... anzi più o meno con il pc visto che la pc suite non mi vede il bt... mah... peccato perchè ogni volta che collego il cavo usb mi sembra che si spacchi tutto... :doh:

ladmin
15-06-2007, 22:02
interessa anche a me visto che all'uni abbiamo questo protocollo... ma temo che per me sia impossibile accedervi visto che senza il loro certificato non entri... e il certificato non credo che si possa installare nel cell... :rolleyes:

prova ad inviarlo via bluetooth, a me uno (dei 2) della banca l'ha installato con questo metodo.

Raptor21
15-06-2007, 22:37
ottimo! settimana prossima provo... se funziona è una bomba! :D

Jedi82
15-06-2007, 22:45
e invece esiste un modo da cell o via programma di impostare un numero predefinito negli sms? Tanto ad oggi li mando sempre e solo ad una sola persona:D :D :D

PhoEniX-VooDoo
15-06-2007, 23:24
puoi crearti nelle bozze 10-20-30 messaggi vuoti con gia impostato mittente la tua ragazza (immagino), cosi devi solo scrivere e premere invia :p

P.S. cmq da ora in poi penso che quando cambierò cellulare, sara unicamente per un altro NOKIA serie Business...

baila
16-06-2007, 06:10
P.S. cmq da ora in poi penso che quando cambierò cellulare, sara unicamente per un altro NOKIA serie Business...

Perché dici? :)

layne
16-06-2007, 08:58
mi è sembrato di capire che qualcuno era riuscito ad impostare una voce femminile che "pronuncia il nome" del chiamante.
Io sono solo riuscito ad impostare "silvia" in ita per il TTS...
qualcuno può dirmi come si fa?

grazie

torre81
16-06-2007, 11:15

Prova Alarm Manager.

/OT
ma è stato perso qualche messaggio nel forum? ero convinto di aver già risposto ma non lo trovo più... :mc:

baila
16-06-2007, 12:00
Prova Alarm Manager.

/OT
ma è stato perso qualche messaggio nel forum? ero convinto di aver già risposto ma non lo trovo più... :mc:

Credo di si,ieri c'era il server down forse hanno ripristinato un backup perdendo dei messaggi...
Ciao

torre81
16-06-2007, 12:42
Credo di si,ieri c'era il server down forse hanno ripristinato un backup perdendo dei messaggi...
Ciao

Per fortuna allora, credevo di stare iniziando a immaginarmi le cose! :sofico:

layne
16-06-2007, 12:57
Prova Alarm Manager.

/OT

idem..

maverick84
16-06-2007, 18:06
esiste un prog tipo appman x questo telefono?
grazie

Drzeius
16-06-2007, 19:30
qualcuno sa come eliminare dei contatti da fring, già da tempo eliminati da messenger?

Jedi82
16-06-2007, 20:26
quqlcun'altro invece mi sa dire che ripristinare su questo cell degli sms che ho su disco locale?

syscall
17-06-2007, 08:26
Anche io sono fra voi.. preso ieri alla c**p di Pordenone dove l'avevo prenotato :).
E' un bellissimo telefono solo che ci sono rimasto un po' male quando ho visto che il quick office funziona solo in lettura e se vuoi la scrittura devi pagare l'aggiornamento.
Incrociamo le dita e speriamo non abbia il problema della retro illuminazione della tastiera che se ne va...
Allora le seguenti domande:
1)Qualcuno ha comprato l'aggiornamento in crittura per quicksheet? Quanto costa? Se il telefono mi venisse sostituito in garanzia dovrei ripagarlo?
2)Se uno si becca un virus con l'hard reset si risolve tutto o ci sono virus che riescono ad intaccare anche la parte di memoria dedicata ai factory settings?
3)Di che tom tom ho bisogno? Funziona bene?
4)Qualcuno mi consiglia un portacellulare di quelli tipo fondina da portare in cintura?

syscall
17-06-2007, 10:50
Porca miseria..
Ho appena visto che l'upgrade del quick office in read-write costa 49$..
http://www.quickoffice.com/s60v4/quickmanager.asp
Dico 49 dollari... Qualcuno conosce qualcosa di alternativo? Magari free?

astimas
17-06-2007, 11:58

Infatti, altra questione.

Come cacchio faccio a trasferire il certificato ?
Ho provato via bluetooth e il file l'ha trasferito, ma non riesco ad installarlo perchè m dice Formato sconosciuto

Che estensione deve avere ?!!?

bnz
17-06-2007, 12:16
però a guardar bene la fotocamera lascia un tantino a desiderare :mbe:

baila
17-06-2007, 12:34

Infatti questo telefono è per la serie business se ti interessava la qualità nel multimediale dovevi puntare sulla serie N.
Ciao

bnz
17-06-2007, 12:39
non credo sarebbe stato molto più dispendioso per la nokia mettere una fotoc almeno pari all'n70...serie business o no

DjLode
17-06-2007, 13:54
non credo sarebbe stato molto più dispendioso per la nokia mettere una fotoc almeno pari all'n70...serie business o no

Pensa che per me potevano pure toglierla :)

nicfio
17-06-2007, 14:32
Ciao a tutti, vediamo se qualcuno riesce a risolvere questo problema, visto che è da 2 giorni che ci stò sbattendo la testa :muro: :muro: :muro:

A casa mia uso il VOIP del telefono con 2 account senza problemi, l'apparecchio si collega alla mia rete wifi di casa avendo definito come punto di accesso il mio access point.

Ora sono a casa dei miei genitori, dove vi un collegamento Infostrada con access point Atlantis Land: chiaramente la prima cosa che ho fatto è stato di definire il nuovo punto di accesso wifi e sostituire questo nelle impostazioni SIP dei 2 account: il router non prevede alcuna restrizione sulle porte di uscita ed entrata e tuttavia il telefono naviga regolarmente ma non posso usare il voip perchè il servizio SIP non riesce a registrarsi.

Premesso che a parte i punti di accesso nulla è cambiato nel resto della configurazione, sapete dirmi cosa diavolo stà succedendo??? :muro: :muro:

BlackTW
17-06-2007, 15:18
Ciao a tutti! Come avevo già scritto in un precedente messaggio, il mio E65 presenta come (purtroppo) molti E65 un problema sullo slide, che ha un minimo (ma fastidiosissimo :mad: ) gioco sullo slide. Dal momento che non aveva senso mandarlo in ferie un mese nel reparto di assistenza a Milano (anche xchè sicuramente non ci avrebbero fatto assolutamente niente), ho provato a "risolvere" io il problema. Ho preso del nastro isolante di buona qualità... da evitare quelli s-venduti negli ipercoop... ed ho tagliato delle striscioline larghe circa un millimetro. Le ho sovrapposte ed infine le ho tagliate a metà. Ho fatto una minima leva sullo slide in modo da aumentare le dimensioni della fessura dal lato basso del cell, ed ho infilato le due striscioline alle due estremità, con la parte adesiva rivolta verso l'alto. L'importante è non arrivare ad interessare la parte centrale della tastiera (ossia la fila centrale dei tasti). Il nastro deve essere rigorosamente nero!!! Dopo alcuni tentativi ho individuato il numero giusto delle striscioline da incollare, in modo da non creare uno spessore troppo grosso, ma tale comunque da eliminare quello spazio che consentiva il movimento. :read:
Risultato:
Prima:
Fastidioso movimento durante la pressione dei tasti (sia con cell chiuso che aperto)
Rumore orrendo con vibrazione attivata (dovuto alle vibrazioni dello slide)
Dopo:
PERFETTO IN TUTTO!:D :D :D
Il nastro è praticamente invisibile, lo slide scorre che è una bellezza (senza attrito o impuntamenti), quando vibra in modalità silenziosa rimane silenzioso... :D
Io sono stra contento di avere fatto questo "intervento" conclusosi nel migliore dei modi. Sono già parecchi giorni che l'ho fatto, e non ho riscontrato nessunissimo problema.
Un'ultima osservazione.... ci ho impiegato circa dieci minuti, ed il nastro lo si elimina con uno spillo in 10 secondi (ho verificato...)
Ciao a tutti... :D :D :D

DjLode
17-06-2007, 15:31
Io direi:
FOTO! :)

Così oltre alla spiegazione a parole abbiamo un riscontro anche visivo. Ovviamente sempre che tu riesca con una fotocamera.

baila
17-06-2007, 15:41
Io direi:
FOTO! :)

Così oltre alla spiegazione a parole abbiamo un riscontro anche visivo. Ovviamente sempre che tu riesca con una fotocamera.

Ma sopratutto in prima pagina! :)

bnz
17-06-2007, 15:55
foto :p

PhoEniX-VooDoo
17-06-2007, 15:59
Avevo pensato pure io ad una soluzione del genere...però il mio nn ha gioco da chiuso e nn ha problemi quando vibra (aperto o chiuso che sia).

Ad ogni modo, se ti riesce posta qualche foto così ci proviamo ;)

bye!

syscall
17-06-2007, 16:57
Anche io sono fra voi.. preso ieri alla c**p di Pordenone dove l'avevo prenotato :).
E' un bellissimo telefono solo che ci sono rimasto un po' male quando ho visto che il quick office funziona solo in lettura e se vuoi la scrittura devi pagare l'aggiornamento.
Incrociamo le dita e speriamo non abbia il problema della retro illuminazione della tastiera che se ne va...
1)Qualcuno ha comprato l'aggiornamento in crittura per quicksheet? Quanto costa? Se il telefono mi venisse sostituito in garanzia dovrei ripagarlo?
2)Se uno si becca un virus con l'hard reset si risolve tutto o ci sono virus che riescono ad intaccare anche la parte di memoria dedicata ai factory settings?
4)Qualcuno mi consiglia un portacellulare di quelli tipo fondina da portare in cintura?

Porca miseria..
Ho appena visto che l'upgrade del quick office in read-write costa 49$..
http://www.quickoffice.com/s60v4/quickmanager.asp
Dico 49 dollari... Qualcuno conosce qualcosa di alternativo? Magari free?

Ripropongo le domande.. spero che qualche anima pia mi risponda :muro:

moio77
17-06-2007, 18:25

Ma mi sa che la Nokia abbia fatto apposta se no non aveva senso che esistesse la serie E e N!

bnz
17-06-2007, 20:26
è proprio vero. il telefonino perfetto non esiste per volontà di qualcuno
:p :cool:

skyzoo73
17-06-2007, 23:46
Qualche sms ricevuto, 30 min di chiamate al giorno e zero smanettamenti con menù suonerie wi-fi ecc.. mi dura 4-5 giorni.
Ho escluso la rete umts... sono sempre collegato in gsm ed è acceso dall 8 alle 22-23 circa...

Nessun problema di surriscaldamento invece... ma io parlo sempre lo slide aperto. Avevo sentito che chi si lamentava del calore parlava con slide chiuso.

esattamente per usare solo il gsm dove bisogna cambiare le impostazioni??? ho trovato solo le imp. -- duale o Umts --, sono queste??? bisogna impostare anche qualcos'altro?

p.s. il mio è marchiato 3 con relativa animazione all'accensione si può togliere?? senza far danni??

Grazie

Drzeius
18-06-2007, 00:29
mi consigliate un buon feed rss reader gratuito per symbian 3rd edition?

moio77
18-06-2007, 01:18
esattamente per usare solo il gsm dove bisogna cambiare le impostazioni??? ho trovato solo le imp. -- duale o Umts --, sono queste??? bisogna impostare anche qualcos'altro?

p.s. il mio è marchiato 3 con relativa animazione all'accensione si può togliere?? senza far danni??

Grazie

Strano sull mio oltre alle opzioni duale o umts ce l'opzione gsm mi sa che ce lo zampino della tre la quale fa funzionare solo con umts...

goblin1980
18-06-2007, 08:05

Grazie
Il mio è nobrand. La rete GSM la imposto in menù > strumenti > impostazioni > rete e ho GSM-UMTS-DUALE da scegliere. Il tuo 3 ha la rete gsm disabilitata perchè la rete 3 è solo UMTS... in gsm ci va da solo quando non trova campo UMTS, però non è possibile impostarlo manualmente altrimenti saresti sempre in roaming creando un costo in più a tre.
Gli e65 della 3 poi sono in continua ricerca del punto di accesso se non usi una scheda 3 con conseguente consumo anomalo della batteria...

Per il logo non saprei... ma credo che si possa impostare senza problemi quello nokia(le 2 mani) cercando nel menù...

Raptor21
18-06-2007, 12:12
Ciao a tutti! Come avevo già scritto in un precedente messaggio, il mio E65 presenta come (purtroppo) molti E65 un problema sullo slide, che ha un minimo (ma fastidiosissimo :mad: ) gioco sullo slide. Dal momento che non aveva senso mandarlo in ferie un mese nel reparto di assistenza a Milano (anche xchè sicuramente non ci avrebbero fatto assolutamente niente), ho provato a "risolvere" io il problema. Ho preso del nastro isolante di buona qualità... da evitare quelli s-venduti negli ipercoop... ed ho tagliato delle striscioline larghe circa un millimetro. Le ho sovrapposte ed infine le ho tagliate a metà. Ho fatto una minima leva sullo slide in modo da aumentare le dimensioni della fessura dal lato basso del cell, ed ho infilato le due striscioline alle due estremità, con la parte adesiva rivolta verso l'alto. L'importante è non arrivare ad interessare la parte centrale della tastiera (ossia la fila centrale dei tasti). Il nastro deve essere rigorosamente nero!!! Dopo alcuni tentativi ho individuato il numero giusto delle striscioline da incollare, in modo da non creare uno spessore troppo grosso, ma tale comunque da eliminare quello spazio che consentiva il movimento. :read:
Risultato:
Prima:
Fastidioso movimento durante la pressione dei tasti (sia con cell chiuso che aperto)
Rumore orrendo con vibrazione attivata (dovuto alle vibrazioni dello slide)
Dopo:
PERFETTO IN TUTTO!:D :D :D
Il nastro è praticamente invisibile, lo slide scorre che è una bellezza (senza attrito o impuntamenti), quando vibra in modalità silenziosa rimane silenzioso... :D
Io sono stra contento di avere fatto questo "intervento" conclusosi nel migliore dei modi. Sono già parecchi giorni che l'ho fatto, e non ho riscontrato nessunissimo problema.
Un'ultima osservazione.... ci ho impiegato circa dieci minuti, ed il nastro lo si elimina con uno spillo in 10 secondi (ho verificato...)
Ciao a tutti... :D :D :D

mhm bella sta cosa... pure il mio traballa un pò... però non ci metto mano per ora... non mi fido proprio...

Raptor21
18-06-2007, 12:19

1) no e non penso di farlo... in teoria non lo ripaghi, anzi anche in pratica!
2)si si risolve tutto
3)boh...
4)io lo tengo per ora nella sua foderina... ;)

DjLode
18-06-2007, 12:33
Ripropongo le domande.. spero che qualche anima pia mi risponda :muro:

Per il TomTom ti serve la versione 6 per Symbian 9.1 3rd edition, funziona (ovviamente con antenna esterna BT) ma a quanto pare scatta un pochino e ancora non si sa il perchè (speriamo che un aggiornamento del TomTom o del firmware del cell risolva). Scatta in misura minore anche sull'E61.

saba90
18-06-2007, 13:12
ciao a tutti ho un problrmaa con smartmovie... ho scaricato la versione per symbian 3rd ma quando la installo sul cell mi da il messaggio di certificato scaduto....?come si fa a ovviare a questa cosa? è un problema del file scaricatop o è il nuovo symbian che ha qualche limitazione? qualcuno mi può dire come fare?

Jedi82
18-06-2007, 13:39
Per il TomTom ti serve la versione 6 per Symbian 9.1 3rd edition, funziona (ovviamente con antenna esterna BT) ma a quanto pare scatta un pochino e ancora non si sa il perchè (speriamo che un aggiornamento del TomTom o del firmware del cell risolva). Scatta in misura minore anche sull'E61.

se scatta di solito e perche hai caricato molti POI, prova a metterne pochi pochi

baila
18-06-2007, 13:50

Io non ho nessun problema con il Tomtom,a volte arriva un po in ritardo sugli incroci o sulle rotonde ma niente di preoccupante.. :)

syscall
18-06-2007, 13:57
Sbaglio o il bilanciamento del bianco della fotocamera fa schifetto?
Tenendo poi su la pellicolina proteggi obiettivo si vede anche un bell'alone rosso al centro.
Mi sembra quasi faccia le foto peggio del "vecchio" 6600.. o forse è che lo schermo ad alta risoluzione accentua i difetti.. boh. dovrei provare a fare una foto con uno e con l'altro e a compararle.

DjLode
18-06-2007, 13:58
se scatta di solito e perche hai caricato molti POI, prova a metterne pochi pochi

Non è una mia esperienza diretta, ho visto l'E61 e per l'E65 ho letto sui forum. Anche disabilitando tutti i POI (a detta di chi lo stava provando) scattava.

maverick84
18-06-2007, 13:59
ciao a tutti ho un problrmaa con smartmovie... ho scaricato la versione per symbian 3rd ma quando la installo sul cell mi da il messaggio di certificato scaduto....?come si fa a ovviare a questa cosa? è un problema del file scaricatop o è il nuovo symbian che ha qualche limitazione? qualcuno mi può dire come fare?

Vai alla pagina 7 del forum...c'è scritto ;)
cmq...devi andare in "strumenti/gest.appli/opzioni/impostazioni/ e cambiare da "solo firmate in completa"

Drzeius
18-06-2007, 15:50
mi consigliate un buon feed rss reader gratuito per symbian 3rd edition?

spulciando il manuale, qualke sito e il menu del cell...ho scoperto ke l'E65 gestisce nativamente i feed senza prog esterno!! fantastico e sempre + completo

burn88
18-06-2007, 19:45
ma c'è modo con X-Plore per vedere le cartelle di sistema!? come con il vecchio fexplorer? grassie

skyzoo73
18-06-2007, 21:41
Il mio è nobrand. La rete GSM la imposto in menù > strumenti > impostazioni > rete e ho GSM-UMTS-DUALE da scegliere. Il tuo 3 ha la rete gsm disabilitata perchè la rete 3 è solo UMTS... in gsm ci va da solo quando non trova campo UMTS, però non è possibile impostarlo manualmente altrimenti saresti sempre in roaming creando un costo in più a tre.
Gli e65 della 3 poi sono in continua ricerca del punto di accesso se non usi una scheda 3 con conseguente consumo anomalo della batteria...

Per il logo non saprei... ma credo che si possa impostare senza problemi quello nokia(le 2 mani) cercando nel menù...

Ma che bella fregatura!!!:mad: Per caso non esiste il modo di "trasformarlo" in un e65 normale?? Non che mi lamenti del cell in generale, anzi, ma sapere che è limitato in qualche sua funzione non mi aggrada di certo!:muro:

Help

Raptor21
18-06-2007, 21:49
ma c'è modo con X-Plore per vedere le cartelle di sistema!? come con il vecchio fexplorer? grassie

da quello che ho letto in giro no, è ancora blindato il sistema... :(

Raptor21
18-06-2007, 21:54
Sbaglio o il bilanciamento del bianco della fotocamera fa schifetto?
Tenendo poi su la pellicolina proteggi obiettivo si vede anche un bell'alone rosso al centro.
Mi sembra quasi faccia le foto peggio del "vecchio" 6600.. o forse è che lo schermo ad alta risoluzione accentua i difetti.. boh. dovrei provare a fare una foto con uno e con l'altro e a compararle.

stessa mia impressione... prima foto scarica sul pc e ho pensato: azz :eek: è meglio il 6600... no comment... ma la fotocamera non era il mio interesse, basta che scatti.
il bilanciamento del bianco è da paura, anche l'automatico... i colori li fa come vuole.. :doh:

mi secca di più il leggero movimento dello slide, ma trovarlo perfetto credo che sia impossibile e sinceramente mi secca portarlo indietro per poi magari trovarne uno peggiore... :rolleyes:

goblin1980
18-06-2007, 21:55
Ma che bella fregatura!!!:mad: Per caso non esiste il modo di "trasformarlo" in un e65 normale?? Non che mi lamenti del cell in generale, anzi, ma sapere che è limitato in qualche sua funzione non mi aggrada di certo!:muro:

Help
Si mi pare che qualcuno sia riuscito a sbrandizzarlo... prova a leggere nelle pagine precedenti... io non ho seguito la situazione perchè ho già un no-brand ;)

khepti
18-06-2007, 22:10
situazione: sono col mio e65 in una zona coperta da una rete wifi. Attivo la ricerca rete. Non me la trovo. Riprovo. Niente. Riprovo ancora. Ok, l'ha trovata. Faccio connetti. Connessione in corso... errore! Rete WLAN non trovata. Ma come?
9 volte su 10 la situazione è questa... non penso sia questione di rete wireless perchè so di essere in una zona completamente coperta quando faccio tutta la trafila. Che può essere? A quando un primo aggiornamento firewire?
Grazie :confused:

burn88
19-06-2007, 08:15
da quello che ho letto in giro no, è ancora blindato il sistema... :(
grazie per la risposta...anche se smanettando con le impostazioni ho trovato le voci per vedere le cartelle nascoste! ;)

astimas
19-06-2007, 08:35
Infatti, altra questione.

Come cacchio faccio a trasferire il certificato ?
Ho provato via bluetooth e il file l'ha trasferito, ma non riesco ad installarlo perchè m dice Formato sconosciuto

Che estensione deve avere ?!!?

Ma qualcuno che lo usi come telefono BUSINESS c'è ??

articboy74
19-06-2007, 09:29
anche io sarei intenzionato a sapere delle funzionalità agenda/promemoria di questo bell'aggeggio :D

MGesiot
19-06-2007, 09:57
Ciao ragazzi,
ho il E65 da una settimana ed è il migliore cell che abbia mai avuto...ma ho un piccolo e stupido problema:
quando scrivo un numero di telefono (sia come composizione semplice sia sulla rubrica) non riesco ad inserire il codice internazionale, insomma il + !
Tenendo schiacciato il tasto * (come in tutti i tel del mondo ed i nokia precedenti) non compare il + ma mi resta il simbolo *.:muro:
Sapete come fare ?
Per mè è determinante (viaggio all'estero per lavoro in continuazione)
Per adesso correggo tutti i numeri con il PC, ma non è una pista praticabile sul lungo periodo.

Potete aiutarmi ?

Grazie e buona giornata
Marco

MGesiot
19-06-2007, 09:58
Ma qualcuno che lo usi come telefono BUSINESS c'è ??

Si io !!
:D :D :D :D
Usa agenda, appuntamenti, conversione valute, VOIP, mail etc etc

goblin1980
19-06-2007, 10:16
Ciao ragazzi,
ho il E65 da una settimana ed è il migliore cell che abbia mai avuto...ma ho un piccolo e stupido problema:
quando scrivo un numero di telefono (sia come composizione semplice sia sulla rubrica) non riesco ad inserire il codice internazionale, insomma il + !
Tenendo schiacciato il tasto * (come in tutti i tel del mondo ed i nokia precedenti) non compare il + ma mi resta il simbolo *.:muro:
Sapete come fare ?
Per mè è determinante (viaggio all'estero per lavoro in continuazione)
Per adesso correggo tutti i numeri con il PC, ma non è una pista praticabile sul lungo periodo.

Potete aiutarmi ?

Grazie e buona giornata
Marco
Invece di tenere il tasto * premuto premilo 2 volte velocemente ;)

syscall
19-06-2007, 10:22
stessa mia impressione... prima foto scarica sul pc e ho pensato: azz :eek: è meglio il 6600... no comment... ma la fotocamera non era il mio interesse, basta che scatti.
il bilanciamento del bianco è da paura, anche l'automatico... i colori li fa come vuole.. :doh:

mi secca di più il leggero movimento dello slide, ma trovarlo perfetto credo che sia impossibile e sinceramente mi secca portarlo indietro per poi magari trovarne uno peggiore... :rolleyes:
Infatti... uff e dire che speravo di avere almeno la stessa qualità... bah va bene per il resto mi piace un casino.
Anche a me fa un po di gioco lo slide ma solo da aperto e sul lato dx quando premo i tasti laterali.. di portarlo in assistenza per una cosa del genere non ci penso nianche.. sicuramente te lo troveresti come prima se non peggio.
Per quelli che pensano sia un problema riscontrabile solo nei prodotti sottocosto aggiungo che prima di prenderlo alla c**p sono andato in un negozio Vodafone e mi sono fatto mostrare quello loro.. stesso problema di gioco sullo slide dalla parte dx anzi, sul loro era piu' accentuato.. il commesso mi ha detto "E' normale se non fosse cosi' si romperebbe premendo i tasti.." :mc: :mc: :rolleyes: .
Allora visto che anche coi 30 eur di sconto della promozione il telefono mi sarebbe costato 369 Eur mi sono fiondato subito alla c**p :)

niccociaopiaggio
19-06-2007, 11:04
ciao mgesiot, basta che tu prema due volte in rapida successione il tasto asterisco (in basso a sinistra)

io invece ho un altro problema: ieri finalmente ho trovato il foglio di alice con la chiave da dare al cell x accedere alla mia rete di casa; la trova sempre, si connette, ma, al momenteo di collegarsi a qualsiasi sito, la barretta in alto a sinistra con il progresso nel collegamento procede lentissima fino a circa 1/10 del totale e poi si blocca. a qualcuno succede la stessa cosa?

grazie in anticipo a chi mi aiuterà

MGesiot
19-06-2007, 11:17
Invece di tenere il tasto * premuto premilo 2 volte velocemente ;)

GRAAAAAAAAAZIE !

Raptor21
19-06-2007, 12:28
grazie per la risposta...anche se smanettando con le impostazioni ho trovato le voci per vedere le cartelle nascoste! ;)

ottimo! mi sa allora che cercherò di rcuperar questo programmino...!

quindi ora volendo si può eliminare il click della fotocamera in teoria...

Raptor21
19-06-2007, 12:36
Infatti... uff e dire che speravo di avere almeno la stessa qualità... bah va bene per il resto mi piace un casino.
Anche a me fa un po di gioco lo slide ma solo da aperto e sul lato dx quando premo i tasti laterali.. di portarlo in assistenza per una cosa del genere non ci penso nianche.. sicuramente te lo troveresti come prima se non peggio.
Per quelli che pensano sia un problema riscontrabile solo nei prodotti sottocosto aggiungo che prima di prenderlo alla c**p sono andato in un negozio Vodafone e mi sono fatto mostrare quello loro.. stesso problema di gioco sullo slide dalla parte dx anzi, sul loro era piu' accentuato.. il commesso mi ha detto "E' normale se non fosse cosi' si romperebbe premendo i tasti.." :mc: :mc: :rolleyes: .
Allora visto che anche coi 30 eur di sconto della promozione il telefono mi sarebbe costato 369 Eur mi sono fiondato subito alla c**p :)

oddio rompersi no... però i samsung son fatti meglio...!:rolleyes:
sono rimasto male pure io per la fotocamera visto che l'n70 è superiore... ma vabbè ci posso passar sopra, visto che alle volte non mi piacciono neppure le foto della reflex che ho in firma... ma io sono un caso disperato... :doh:
per il gioco prima o poi peggiorerà... allora farà un giro alla nokia, prima no! è inevitabile in uno slide...
all'inizio pensavo pure io che il sottocosto fosse una fregatura magari perchè usano cell già riparati... ma guardando in altre due grosse catene di distribuzione il cell era proprio come il mio, a sinistra più sottile e a destra dello slide un pò più aperto... quindi... e quelli costavano 130 euro in più...

Raptor21
19-06-2007, 12:40
ma scusate... la pc suite non li salva gli sms o sbaglio?? mi sa che oxygen sarà mio a questo punto...
in attesa della micro sd da giga così installo li il suo programmino...

secondo voi tenere gli sms nella memoria del cell lo rallenta molto? tenete presente che ne terrò moltissimi visto che ne mando almeno (nei giorni più tranquilli) 10 al giorno... quindi 600 sms saranno molto fattibili...
io ci terrei solo quelli e la voce italiana per il lettore di sms, il resto tutto sulla micro sd appena la compro...

DjLode
19-06-2007, 13:06
Con la pc suite poi salvare gli sms, però te li inserisce nel file di backup e non sono leggibili su pc.

syscall
19-06-2007, 13:50
oddio rompersi no... però i samsung son fatti meglio...!:rolleyes:

Beh pensavo fosse chiaro che intendevo che il commesso pur di trovare una scusa si stava arrampicando sugli specchi facendo sembrare il gioco dello slide non un difetto ma una caratteristica o addirittura una feature del telefonino...

per il gioco prima o poi peggiorerà... allora farà un giro alla nokia, prima no! è inevitabile in uno slide...

Non è detto.. magari è un difetto degli stampi di plastica e rimarrà per sempre cosi'.. o almeno lo spero :sperem: per esperienza i centri di assistenza non fanno mai o quasi un buon lavoro.

all'inizio pensavo pure io che il sottocosto fosse una fregatura magari perchè usano cell già riparati... ma guardando in altre due grosse catene di distribuzione il cell era proprio come il mio, a sinistra più sottile e a destra dello slide un pò più aperto... quindi... e quelli costavano 130 euro in più...

Infatti... concordo appieno.

union-jack
19-06-2007, 13:57
per installare tom tom (mappe italiane, autovelox e amenita' varie)....mi basta una scheda da un giga? oppure entra addirittura tutta l'europa ?

:)

RRos
19-06-2007, 15:05
Ciao a tutti, sono nuova nel club e65, e a dire la verità non è che mi piaccia così tanto. Avevo un N73 e se potessi ritornerei subito indietro... comunque:
dove trovo dei temi che questo cell supporti?
o devo installare un lettore di sys?:help:

goblin1980
19-06-2007, 15:09
Ciao a tutti, sono nuova nel club e65, e a dire la verità non è che mi piaccia così tanto. Avevo un N73 e se potessi ritornerei subito indietro... comunque:
dove trovo dei temi che questo cell supporti?
o devo installare un lettore di sys?:help:
Puoi utilizzare tutto quello che utilizzavi con l'N73, temi compresi ;)

goblin1980
19-06-2007, 15:10
per installare tom tom (mappe italiane, autovelox e amenita' varie)....mi basta una scheda da un giga? oppure entra addirittura tutta l'europa ?

:)
Io ho il tomtom con le mappe italia plus(tutte le strade d'italia + le maggiori strade d'europa) su una 512MB e mi avanzano circa 130MB. I poi aggiuntivi sono pochi kb ;)

RRos
19-06-2007, 15:12
Ho già provato ad installare i temi dell' N73, ma il cell mi dice "non supportato"!!

union-jack
19-06-2007, 15:29
Io ho il tomtom con le mappe italia plus(tutte le strade d'italia + le maggiori strade d'europa) su una 512MB e mi avanzano circa 130MB. I poi aggiuntivi sono pochi kb ;)

grazie mille.....e intanto abuso della gentilezza, che antenna usi ?
che cosa sono i poi?
mi rispondo da solo, point of interest, del tipo velox e affini.....ma dove li trovo ?