PDA

View Full Version : Nokia e65

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17

Luisa987
29-10-2007, 15:07
Per i telefoni brand ancora nulla?

ilratman
29-10-2007, 15:44
Se l'indirizzo è statico non ha senso dire che l'indirizzo lo dà il router (al massimo glielo riservi) ..... perchè se è statico, si imposta sul cellulare o pc che sia e basta.
Su e65 per settare indirizzi ip statici, maschera di sottorete, gateway e DNS si fà così:

esempio funzionante:
router 192.168.1.1 (gateway)
e65 192.168.1.80
maschera di sottorete 255.255.255.0
DNS 1 208.67.222.222 (OpenDNS, vanno con qualsiasi provider)
DNS 2 208.67.220.220

Ah ok non avevo visto gli advanced settings, pardon.
Andavo a settare l'acces point e poi non sapevo cosa altro fare.
Infatti non capivo come settare l'ip e dovendo fare una connessione adhoc con ipod mi serviva.
Grazie mille!
Una cosa sai se per caso gli open dns funziano anche con tim?
O per tim bisogna usare i sui dns?

giusexp
29-10-2007, 15:55
si, sono entrambi produt code 3, ma quello dietro al cell non doveva coincidere con quello rilevato da nss? e poi basta mettere il product code no brand ossia 0536850 al product code esistente e clikkare su write e tutto si risolve cosi? (niente avvio con logo 3 e scarico repentino della batteria). Come mai prima veniva suggerito un'altro metodo piu lungo ossia tramite un'altro programma phoenix, diego etc
chi mi risponde? grazie

DeusEx
29-10-2007, 16:17
Ah ok non avevo visto gli advanced settings, pardon.
Andavo a settare l'acces point e poi non sapevo cosa altro fare.
Infatti non capivo come settare l'ip e dovendo fare una connessione adhoc con ipod mi serviva.
Grazie mille!
Una cosa sai se per caso gli open dns funziano anche con tim?
O per tim bisogna usare i sui dns?
Di sicuro funzionano con tutti gli abbonamenti adsl di rete fissa .... con tim devi provare

riva.dani
29-10-2007, 17:51
Ok, una domanda bella mirata: la gestione dell'agenda/appuntamenti com'è? Voglio dire, voi avete abbandonato l'agendina cartacea in favore di una gestione elettronica con l'E65 oppure non è fattibile perchè troppo scomodo? Insomma, prima di acquistare uno smartphone del genere devo sapere se l'agenda funziona bene... ;)

Calidreaming
29-10-2007, 19:58
l'agenda di serie dei telefoni symbian come l'E65 è vergognosa a dir poco vengo dai pocketpc dove l'agenda era sicuramente più avanzata e questa è veramente poca cosa.
Io ho installato papyrus e va già meglio e poi tramite Goosync sincronizzo con il calendario di google gratuitamente ;)

DjLode
29-10-2007, 21:17
Ok, una domanda bella mirata: la gestione dell'agenda/appuntamenti com'è? Voglio dire, voi avete abbandonato l'agendina cartacea in favore di una gestione elettronica con l'E65 oppure non è fattibile perchè troppo scomodo? Insomma, prima di acquistare uno smartphone del genere devo sapere se l'agenda funziona bene... ;)

Niente più che un aggiunta di appunti alla giornata, con la possibilità di inserire la sveglia ad una determinata ora. Poca roba sul serio che va bene al massimo per compleanni o appuntamenti con orario.

Taddia
30-10-2007, 11:05
ma goosync non è un'applicazione sufficiente per guardare il calendario di google vero? si occupa solo della sincronizzazione e serve un'altra applicazione per gestire il calendario?

Juntolo
30-10-2007, 11:39
Ciao ragazzi una domanda: anche a voi l'accesso ai menù e alla lettura degli sms è piuttosto lenta? Alle volte l'accesso al menù direi che è quasi normale, ma è molto raro, considerato che non tengo niente di aperto in background.

Un'altra cosa che davvero non capisco: il tasto laterale sotto quello per il registratore vocale, a che cavolo serve che se lo premo non succede niente??
Sembrerebbe dal disegnino quasi un tasto per scrivere messaggi ma non fa proprio niente...

Grazie mille già d'ora!

riva.dani
30-10-2007, 13:05
l'agenda di serie dei telefoni symbian come l'E65 è vergognosa a dir poco vengo dai pocketpc dove l'agenda era sicuramente più avanzata e questa è veramente poca cosa.
Io ho installato papyrus e va già meglio e poi tramite Goosync sincronizzo con il calendario di google gratuitamente ;)

Ummm... Grazie a tutti per le risposte, non sembrate molto entusiasti di questo aspetto del terminale. Comunque ora mi informerò su questo Papyrus e su Goosync. Grazie di nuovo. :)

DjLode
30-10-2007, 15:29
Ummm... Grazie a tutti per le risposte, non sembrate molto entusiasti di questo aspetto del terminale. Comunque ora mi informerò su questo Papyrus e su Goosync. Grazie di nuovo. :)

Diciamo che più che non esserne entusiasti, ne conosciamo i limiti. Io per lavoro uso Lightning, sul cellulare metto qualche compleanno o giù di lì. E mi è sufficiente. Una mia collega ci mette anche la lista della spesa e le va bene così.
Se dovessi consigliare però un agenda elettronica da usare a qualcuno che ne faccia un uso serio, di sicuro non consiglio quella integrata nel Symbian. Ma era così anche quella del 6630, non è colpa dell'E65 in particolare.

DjLode
30-10-2007, 15:31
Ciao a tutti, ho appena aggiornato il cell con il nuovo software, ma non mi consente di selezionare l'italiano come lingua!!
Succede anche a voi
Premetto che il mio è no brand nokia...

E' no brand Nokia ma non ha un product code che prevede la lingua italiana. L'unico modo è cambiare product code ma essendo una pratica non prevista da Nokia, credo non se ne possa parlare. Google ti sarà più amico :).
Il mio era no brand Euro2, ora è no brand Italia con la sua bella lingua italiana.

DeusEx
30-10-2007, 15:36
Ciao a tutti, ho appena aggiornato il cell con il nuovo software, ma non mi consente di selezionare l'italiano come lingua!!
Succede anche a voi
Premetto che il mio è no brand nokia...

E' no brand Nokia ma non ha un product code che prevede la lingua italiana. L'unico modo è cambiare product code ma essendo una pratica non prevista da Nokia, credo non se ne possa parlare. Google ti sarà più amico :).
Il mio era no brand Euro2, ora è no brand Italia con la sua bella lingua italiana.

Su cosa usare per cambiare il product code e quindi aggiornare il firmware se ne è parlato abbondantemente nelle pagine precedenti.... dovrebbe essere tutto legale, però si perde sicuramente la garanzia.

DjLode
30-10-2007, 15:42
Su cosa usare per cambiare il product code e quindi aggiornare il firmware se ne è parlato abbondantemente nelle pagine precedenti.... dovrebbe essere tutto legale, però si perde sicuramente la garanzia.

Diciamo che sono stati detti i product code e il programma da usare. Comunque meglio che ne abbiano parlato gli altri, così io non vado in danno :)

Juntolo
30-10-2007, 18:59
Guarda a me è successa la stessa cosa, non sapevo come muovermi e mi hanno aiutato proprio qui nel forum!
Se non sbaglio pagg da 124 a 125 ;)
Ciao!
E se qualcuno sa dirmi a che cavolo serve quel tastino sopra i laterali del volume gliene sarei estremamente grato!
Saluti!

Raptor21
30-10-2007, 19:18
Guarda a me è successa la stessa cosa, non sapevo come muovermi e mi hanno aiutato proprio qui nel forum!
Se non sbaglio pagg da 124 a 125 ;)
Ciao!
E se qualcuno sa dirmi a che cavolo serve quel tastino sopra i laterali del volume gliene sarei estremamente grato!
Saluti!

tasto matita... copia incolla. serve per selezionare un testo (tenendolo premuto e spostandosi con il cursore) e copiarlo e poi incollarlo sempre tenedolo premuto. utile anche per selezionare diversi files assieme...

Juntolo
30-10-2007, 19:56
Ottimo!
Scusa l'ignoranza ma non lo sapevo!
Grazie mille!

Raptor21
30-10-2007, 20:53
no problem! ;)

Est®emo
30-10-2007, 21:23
qualcuno ha mai utilizzato con questo telefono micro sd da 4 GByte? Funzionano??

sopadj
31-10-2007, 11:09
Ciao a tutti ragazzi!

sono da poco possessore di un bellissimo nokia e65, devo dire che è un cell fantastico!

siccome è il mio primo symbian mi sapreste suggerire qualche bel programma e qualche bel tema?

come faccio a far funzionare il navigatore?devo caricarmi la mappa sul cell?

DeusEx
31-10-2007, 11:17
Ciao a tutti ragazzi!

sono da poco possessore di un bellissimo nokia e65, devo dire che è un cell fantastico!

siccome è il mio primo symbian mi sapreste suggerire qualche bel programma e qualche bel tema?

come faccio a far funzionare il navigatore?devo caricarmi la mappa sul cell?

opera mini come browser
fring per chiamare tramite voip o chattare (via wifi va benissimo)
google maps (lo scarichi direttamente dalla pagina di google navigando dal cellulare)
come navigatore molti usano il tom tom 6 .... qui chiedi ad altri
Come tema uso Dots Blue che a me piace molto :)
Infine ti consiglio una microSD da 2 GB (io ho una sandisk) per metterci mp3,mappe, ecc...

sopadj
31-10-2007, 11:27
opera mini come browser
fring per chiamare tramite voip o chattare (via wifi va benissimo)
google maps (lo scarichi direttamente dalla pagina di google navigando dal cellulare)
come navigatore molti usano il tom tom 6 .... qui chiedi ad altri
Come tema uso Dots Blue che a me piace molto :)
Infine ti consiglio una microSD da 2 GB (io ho una sandisk) per metterci mp3,mappe, ecc...

opera mini è stata la prima e l'unica cosa che ho inserito, ma non mi piace per nulla, le pagine diventano illegibili.

Mi sono già preso una microSD da 1Gb, mi dovrebbe bastare questa...spero :D

Per quanto riguarda il navigatore, ma il cell non c'è l'ha gia integrato? secondo la mia ignoranza dovrebbero servire solo le mappe giusto?

syscall
31-10-2007, 11:27
qualcuno ha mai utilizzato con questo telefono micro sd da 4 GByte? Funzionano??

Tratto da http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=communicators&message.id=3403
dopo una piccola ricerca con google :rolleyes:

just to help you guys out:

v1 firmware
does not support my sandisk 4gb microsd, it will say memory corrupt

v2 firmware
does not support my sandisk 4gb microsd, it will say memory corrup

DeusEx
31-10-2007, 11:32
Per quanto riguarda il navigatore, ma il cell non c'è l'ha gia integrato? secondo la mia ignoranza dovrebbero servire solo le mappe giusto?

1) Lascia stare quello integrato;
2) Ti serve un antenna gps Bluetooth
3) Le mappe

Di più non so perchè non lo uso

Est®emo
31-10-2007, 14:43
Tratto da http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=communicators&message.id=3403
dopo una piccola ricerca con google :rolleyes:

just to help you guys out:

v1 firmware
does not support my sandisk 4gb microsd, it will say memory corrupt

v2 firmware
does not support my sandisk 4gb microsd, it will say memory corrup

accidenti... quindi niente supporto, almeno per il momento.....

Leto Atreides
01-11-2007, 11:30
Come feedback sull'aggiornamento del FW alla versione 2, per ora sto osservando che no nsi riavvia più il telefono al passaggio tra 2\3G. HAnno aggiunto una guida iniziale del tipo "come funziona" per chi lo ha appena acquistato e un sw sulla gestione delle chiavi. Credo serva per la musica protetta o roba simile.

fred647
01-11-2007, 17:51
appello offtopic x tutti quelli ke creano temi x symbian, fateli + leggeri , ho notato ke con i temi originali nokia il telefono e + veloce nell'aprire vari menù mentre se si installano temi creati da terzi tipo babynokia.com il tel.diventa molto lento.

cagnaluia
01-11-2007, 18:34
Basta! mi sono stufato!

Non voglio piu questo cell, lo cambierò con qualcos altro.

:mad:

Massimo87
01-11-2007, 21:54
ma niente software update? :mbe:
ormai lo uso veramente poco (dato che ho il BB aziendale) e solo per il tomtom, un vero peccato..
come desing è veramente bello, ma il SO è diventato tremendamente lento
e si resetta un botto di volte :(

cagnaluia
01-11-2007, 22:00
ma niente software update? :mbe:
ormai lo uso veramente poco (dato che ho il BB aziendale) e solo per il tomtom, un vero peccato..
come desing è veramente bello, ma il SO è diventato tremendamente lento
e si resetta un botto di volte :(

che BB usi?

mi han detto.. niente supporto HTML...
PS: dove trovi software per BB?

Massimo87
01-11-2007, 22:06
che BB usi?

mi han detto.. niente supporto HTML...
PS: dove trovi software per BB?

8820..
in che senso niente supporto HTML?
il suo browser è fenomenale, oltre ad essere veloce fa un'ottimo rendering delle pagine, e sopratutto come telefono monta un'Xscale da 400mhz ;)

il software per BB lo trovi anche su Handgo :)

torre81
02-11-2007, 09:56
Aggiornato ieri col firmware nuovo.
Per ora non ho visto grossi cambiamenti, eccetto forse la wlan che mi sembra più reattiva.
Domandina: che roba è quel "Chiavi att." in installazioni? C'è sempre stato?:confused:

DeusEx
02-11-2007, 12:16
Per ho visto grossi cambiamenti, eccetto forse la wlan che mi sembra più reattiva.
Domandina: che roba è quel "Chiavi att." in installazioni? C'è sempre stato?:confused:

no è una nuova voce...

Robystoy
02-11-2007, 13:16
Ciao a tutti...Sapete se per caso é uscito l'aggiornamento anche per i brand tim? E65

Massimo87
02-11-2007, 14:44
Per ora non ho visto grossi cambiamenti, eccetto forse la wlan che mi sembra più reattiva.

ma come?!?
io non trovo l'NSU sul sito nokia :muro:

nox1111-52
02-11-2007, 14:48
Ciao a tutti anche a me piace sto cellulare e sono molto indeciso tra questo E65 e il blackberry 8100 o 8120 quando uscirà..

Volevo chiedere alcune cose per la mail in formato HTML (tipo ebay) è possibile installare un software di terze parti per una corretta visualizzazione ??

Lo slot della microSD, si trova frontalmente "ma quanto sporge" la schedina ??
No perchè se esce di molto esteticamente è di pessimo impatto, forse meglio l'8100 dove è laterale..

Massimo87
02-11-2007, 15:28
ok, fatto l'update..
basta selezionare un'NSU per un'altro cell tanto il programma di installazione è sempre lo stesso..
cmq non mi sembra sia cambiato nulla.. mi pare sempre lento..

nebula_1979
02-11-2007, 15:50
Ciao a tutti anche a me piace sto cellulare e sono molto indeciso tra questo E65 e il blackberry 8100 o 8120 quando uscirà..

Volevo chiedere alcune cose per la mail in formato HTML (tipo ebay) è possibile installare un software di terze parti per una corretta visualizzazione ??

Lo slot della microSD, si trova frontalmente "ma quanto sporge" la schedina ??
No perchè se esce di molto esteticamente è di pessimo impatto, forse meglio l'8100 dove è laterale..

Io ho l'E65 dopo il glorioso 6310i: per l'utilizzo che faccio io la cosa importante è il bluetooth e la durata della batteria. Sia l'E65 che il 6310i hanno Bluetooth e per l'E65 c'è l'improve dell'autodetect. Per la durata della batteria, il mio 6310i dopo 4 anni con la batteria finland originale è superiore di molto! Questi sistemi operativi sono PESANTISSIMI e questi display sono sempre più assetati di batteria: risultato? 3gg scarsi contro i 6gg del 6310i(dopo 4 anni!)

Ho provato blackberry: batteria migliore dell'E65 e software molto più brillante ed efficiente. Per le mail ed agenda MOLTO più efficiente.

E65 rimane comunque un OTTIMO telefono.

nebula_1979
02-11-2007, 15:52
ok, fatto l'update..
basta selezionare un'NSU per un'altro cell tanto il programma di installazione è sempre lo stesso..

Domanda da pivello: l'aggiornamento firmware comporta una formattazione del telefono o solo la pura sostituzione del sistema operativo?
(NON RIDETE....:doh: )

Massimo87
02-11-2007, 16:13
Domanda da pivello: l'aggiornamento firmware comporta una formattazione del telefono o solo la pura sostituzione del sistema operativo?
(NON RIDETE....:doh: )

yes, ti basta però fare il backup direttamente dal cell sulla microSD e dopo l'aggiornamento puoi ripristinare ed avere tutte le applicazioni/dati al loro posto :)

nebula_1979
02-11-2007, 16:30
yes, ti basta però fare il backup direttamente dal cell sulla microSD e dopo l'aggiornamento puoi ripristinare ed avere tutte le applicazioni/dati al loro posto :)

Grazie. Per ora non rischio: a differenza di ciò che leggo qui, il mio E65 non soffre di spegnimenti improvvisi o altri malanni.

Ma avete visto la vivisezione di questi phone?
E65 Disassembly (http://it.youtube.com/watch?v=GTQI4oBhU-4)
E65 Assembly (http://it.youtube.com/watch?v=MBXnXda1IAI)

Mi chiedo come faccia a funzionare.... E soprattutto quelli fatti in China! Il mio per fortuna è vero SUOMI (Finland)

KingZuZu
02-11-2007, 17:21
ciao vorrei comprarmi il nokia e65 secondo quello che avete detto dalla discussione tralascia che è un ottimo telefono però con molti bug...
sono indeciso se comprarlo o no..il telefono mi serve per il tomtom vari programmi, wifi e il media player..sapreste consigliarmi se faccio bene a prendere questo terminale?lo ho visto con la vodafone in offerta a 200euro e mi sta a pennello nel budget...se non me lo consigliate per quei soldi che terminale poteri comprarci???grazie per le eventuali risposte

KingZuZu:)

Jedi82
02-11-2007, 18:08
ok, fatto l'update..

ma ragazzi aiutoooo, a quanto leggo sembra che il nuovo firm sia uscito anche per i cell con lingua ita ma sul sito non c'è nulla, dove lo vado a prendere?

nebula_1979
02-11-2007, 18:25
ciao vorrei comprarmi il nokia e65 secondo quello che avete detto dalla discussione tralascia che è un ottimo telefono però con molti bug...
sono indeciso se comprarlo o no..il telefono mi serve per il tomtom vari programmi, wifi e il media player..sapreste consigliarmi se faccio bene a prendere questo terminale?lo ho visto con la vodafone in offerta a 200euro e mi sta a pennello nel budget...se non me lo consigliate per quei soldi che terminale poteri comprarci???grazie per le eventuali risposte

KingZuZu:)

Io ho un navigatore Garmin e sull'E65 ho provato Nokia Maps: non puoi nemmeno lontanamente paragonare le due cose! Se ti serve un navigatore, compra un navigatore, se ti serve un cellulare con wifi ed office tools, prendi l'E65. Se proprio vuoi fare la pazzia di coniugare le due cose, vai per un cellulare con schermo enorme! Un mio consiglio? Io prenderei l'E61i. Provato e sinceramente lo cambierei con l'E65 se mi servisse uno schermo grande. Siccome ho già il navigatore l'E65 è perfetto.
Per i bachi che ha, i forum sono un po' "pessimistici"! Trovi molti post relativi a chi ha problemi, perchè chi non ne ha
1) non cerca i forum di discussione
2) non manda messaggi del tipo : "NESSUN PROBLEMA"
I forum sono frequentati da appassionati, da acquirenti futuri e da chi ha problemi. Chi non rientra in questa categoria e cioè a chi funziona, non frequenta.

Massimo87
02-11-2007, 19:49
ma ragazzi aiutoooo, a quanto leggo sembra che il nuovo firm sia uscito anche per i cell con lingua ita ma sul sito non c'è nulla, dove lo vado a prendere?

l'ho già scritto..
se hai un nobrand, ti basta scaricare l'NSU per qualsiasi nokia (ad esempio l'E60), dato che il file è sempre lo stesso, poi sarà l'NSU che identifica il product code e ti scarica l'aggiornamento :)

Robystoy
02-11-2007, 20:13
Ciao a tutti...Sapete se per caso é uscito l'aggiornamento anche per i brand tim? E65

Frengo22
02-11-2007, 20:54

Solitamente passa circa un mese dall'uscita del firmware no-brand all'uscita per i brand. (quando va bene)

x tutti, ho trovato un bug del nuovo sw, truphone non mi si connette se è collegato l'auricolare bt, mi tocca spegnere il telefono, aspettare che si connetta a truphone, e poi collegare l'auricolare (bh-100 nel mio caso, ma sto aspettando che mi arrivi il bh-800, proverò anche con quello, anche se non penso dipenda dall'auricolare)

nox1111-52
02-11-2007, 21:09
Io ho l'E65 dopo il glorioso 6310i: per l'utilizzo che faccio io la cosa importante è il bluetooth e la durata della batteria. Sia l'E65 che il 6310i hanno Bluetooth e per l'E65 c'è l'improve dell'autodetect. Per la durata della batteria, il mio 6310i dopo 4 anni con la batteria finland originale è superiore di molto! Questi sistemi operativi sono PESANTISSIMI e questi display sono sempre più assetati di batteria: risultato? 3gg scarsi contro i 6gg del 6310i(dopo 4 anni!)

Ho provato blackberry: batteria migliore dell'E65 e software molto più brillante ed efficiente. Per le mail ed agenda MOLTO più efficiente.

E65 rimane comunque un OTTIMO telefono.

Ma l'inserimento della mini scheda come avviene? nel senso che si incastra tutta oppure ne rimane fuori un pò?

Il blackberry è un'ottimo telefono ma ci sono difficoltà a reperire software? es mail in html.... e a me serve per lavoro e anche come piccolo navigatore, quindi ho sempre pensato che i Nokia sia I cellulari da lavoro per definizione (agenda contatti mail etc.)

Raptor21
02-11-2007, 21:42
la micro sd si infila in basso a sinistra, una volta tolto il coperchio della batteria... quindi non sporge assolutamente nulla..

KingZuZu
02-11-2007, 21:59
grazie x la risposta nebula_1979 una cosa il tom tom 6 lo supporta l'e65??
e ancora una cosa quanto è la memoria massima che supporta l'e65?tipo la sandisk da 4gb la supporta?:)

Raptor21
02-11-2007, 23:15
se non sbaglio era stato detto che i 4 giga non li supporta...

nebula_1979
03-11-2007, 00:32
grazie x la risposta nebula_1979 una cosa il tom tom 6 lo supporta l'e65??
e ancora una cosa quanto è la memoria massima che supporta l'e65?tipo la sandisk da 4gb la supporta?:)

1)Per mia esperienza gli unici di cui ti puoi fidare per la verifica della compatibilità sono proprio i fornitori del software: quindi una bella visita al loro sito ed avrai delle risposte ufficiali. Tom Tom SmartPhones (http://www.tomtom.com/products/features.php?ID=276&Category=2&Lid=7)
Magari il software funziona ugualmente, ma al minimo problema ti sentiresti dire da loro che il tuo cell non è da loro certificato come pienamente compatibile.
Meglio al limite contattare via mail loro ed avere una loro conferma che ti darà garanzie in futuro.

2)ho sentito anche io di problemi con le schede da 4GB. Io ne ho una da 1GB e sinceramente è ENORME per i mei scopi (Sandisk ... era in offerta)

Robystoy
03-11-2007, 13:16
Solitamente passa circa un mese dall'uscita del firmware no-brand all'uscita per i brand. (quando va bene)

x tutti, ho trovato un bug del nuovo sw, truphone non mi si connette se è collegato l'auricolare bt, mi tocca spegnere il telefono, aspettare che si connetta a truphone, e poi collegare l'auricolare (bh-100 nel mio caso, ma sto aspettando che mi arrivi il bh-800, proverò anche con quello, anche se non penso dipenda dall'auricolare)

Ma per i no brand E65 è uscito l'aggiornamento ufficiale dal sito della Nokia? io non l'ho trovato..

Frengo22
03-11-2007, 13:41
Si, è uscito, è quasi una settimana che io ho aggiornato! inserisci il prodict code che ho postato qualche pagina fa!

fred647
03-11-2007, 13:41
Ma per i no brand E65 è uscito l'aggiornamento ufficiale dal sito della Nokia? io non l'ho trovato..

:eek: strano ke nn l'hai trovato, cerca meglio;)

Robystoy
03-11-2007, 14:10
:eek: strano ke nn l'hai trovato, cerca meglio;)

Grazie Fred647, per ora il mio cel è in assistenza, appea mi torna (Tra qualche mesetto) se faccio l'aggiornamento visto che sei in gamba ti ricontatto cosi se ti và mi dai indicazioni (visto che non sono molto pratico) Ciao ciao..

fred647
03-11-2007, 16:16
Grazie Fred647, per ora il mio cel è in assistenza, appea mi torna (Tra qualche mesetto) se faccio l'aggiornamento visto che sei in gamba ti ricontatto cosi se ti và mi dai indicazioni (visto che non sono molto pratico) Ciao ciao..

ok ti aspetto;)

g@amAT
03-11-2007, 16:49
scusate, com'è a solidità? intendo schricchiolii e slide traballante...
Oppure lo slide è perfetto e robusto come i samsung?

nebula_1979
04-11-2007, 09:00
scusate, com'è a solidità? intendo schricchiolii e slide traballante...
Oppure lo slide è perfetto e robusto come i samsung?
Lo slide è perfetto: robusto, non ha strani giochi laterali ed il meccanismo a molla è da "tagliola". Molti dubbi invece in merito a scricchiolii delle plastiche. Ogni angolo ne produce uno diverso dall'altro. Ed anche quando vibra ed è su una superficie non morbida si sente sia l'effetto della vibrazione sia qualche rumore plastico! Questo mi ha deluso un po'.
Lo schermo è protetto da una pellicola ottima che non ha ancora subito alcun danno superficiale. Comunque in negozio è molto facile trovare le pellicole protettive specifiche per questo modello (anche nei grandi centri come MediaW.)

Luisa987
04-11-2007, 09:15
cioè adesso lo hanno fatto anche rosa e viola.. però il software fa cagare.. che gioia, grazie nokia...

nebula_1979
04-11-2007, 10:19
cioè adesso lo hanno fatto anche rosa e viola.. però il software fa cagare.. che gioia, grazie nokia...
Per me è Symbian che fa "cagare"...Non vedo differenze rispetto ad altri terminali con lo stesso O.S.
Io preferisco i vecchi sistemi operativi Nokia (es 6310i) perchè erano velocissimi e pur non offrendo molte cose, quelle poche erano curate nei minimi dettagli. Ad esempio: perchè non esiste più il cronometro ed il countdown? Perchè non esiste il mitico suono one shot della suoneria? Io me lo sono fatto con Audacity perchè odio le suonerie!
Se qualcuno fosse interessato ....
"http://nebula1979.fortunecity.it/Sounds/nokia_beep.zip"

paolone86
04-11-2007, 12:31
sto per acquistare questo cell... nn capisco se il flash lo ha o meno... e poi ho letto che la fotocamera è un po scadente, confermate ??

goblin1980
04-11-2007, 12:37
Niente flash..
Fotocamera buona in condizioni di luce ottimale... per il resto come tutti gli altri cell...

nebula_1979
04-11-2007, 12:38
sto per acquistare questo cell... nn capisco se il flash lo ha o meno... e poi ho letto che la fotocamera è un po scadente, confermate ??

Niente flash. Fotocamera assolutamente inutile! Come del resto tutte quelle dei cellulari. Prenditi una bella macchina digitale Canon o Sony se vuoi fare foto decenti!

paolone86
04-11-2007, 12:43
e come funziona la wlan ?? naviga abbastanza veloce ?? i siti si vedono bene ?

nebula_1979
04-11-2007, 13:41
e come funziona la wlan ?? naviga abbastanza veloce ?? i siti si vedono bene ?
Si, funziona MOLTO bene e la navigazione è ottima. La ricerca della WLAN dicono sia migliorata con la nuova release del firmware (non ho ancora fatto l'upgrade). Provata WLAN in diversi aeroporti europei con ottimo successo. Per questo Symbian ha fatto le cose per benino.
Unica nota negativa: i siti flash non sono molto digeriti.

giusexp
04-11-2007, 13:57
:mad: ragazzi esco dal mondo E65 oggi mi è caduto in acqua e ora non si accende più. Le mie conclusioni:
cellulare bello esteticamente a mio parere uno dei piu bei cell in commercio
software indecente, ripetuti avvii, blocchi cadute di linea ecc oltre al symbian lentissimo
fotocamera, se non c'è lece esterna è inutile fare foto esco scurissime.

NON LO RICOMPRO

ringrazio tutti voi, è stato un ottimo forum ora dovro valutare un altro cell. ciao

nebula_1979
04-11-2007, 14:09
:mad: ragazzi esco dal mondo E65 oggi mi è caduto in acqua e ora non si accende più. Le mie conclusioni:
software indecente, ripetuti avvii, blocchi cadute di linea ecc oltre al symbian lentissimo

NON LO RICOMPRO

ringrazio tutti voi, è stato un ottimo forum ora dovro valutare un altro cell. ciao

Se mi dovesse capitare anche a me, E51 oppure E61i.
Mettilo su un panno sopra il termosifone. Non tentare di accenderlo fino domani mattina e vedrai che funzionerà. Mi è capitato con altri cell ed ha sempre funzionato. PS: rimuovi sim, batteria, memory card e copri batteria

nebula_1979
04-11-2007, 15:02
Ho effettuato l'upgrade con successo. Grazie per chi ha svolto l'operazione prima di me ed ha fornito i dettagli del caso.

nebula_1979
04-11-2007, 15:06
Quando viene fatto il backup su microSD, cosa viene salvato esattamente?
E' normale che l'operazione di ripristino sia molto più lunga di quella di backup?

Gunsmith
04-11-2007, 16:42
salve a tutti, probabilmente ne avete già discusso, ma visto che ci sarebbero 129 pagine da leggere per trovare la discussione, la ripropongo...nebula dice il wi-fi funziona bene, anche al mio cell funziona, solo che quando tento una connessione internet dal mio router wi-fi ( o anche altre reti pubbliche), dopo circa 30 secondi mi rsponde "nessuna risposta dal Gateway"... devo cambiare impostazioni al cell? grazie

DeusEx
04-11-2007, 18:15
Quando viene fatto il backup su microSD, cosa viene salvato esattamente?
E' normale che l'operazione di ripristino sia molto più lunga di quella di backup?

beh si ci mette di più a ripristinare.... con il backup (io l'ho fatto tramite pc suite sul pc, ma credo sia uguale) viene salvato praticamente tutto tranne qualche programma che va reinstallato e le impostazioni di protezione, in particolare "Blocca se sim diversa" e il codice di protezione del telefono che ho dovuto reimpostare a mano dopo l'upgrade (almeno a me è successo così)

Centogab
04-11-2007, 21:32
Ciao a tutti ho comprato l'e65 da qualche giorno.
Ho letto un po' di questo thread (non tutto!), ma per ora (sgrat sgrat) non ho avuto nessun problema (spegnimenti, luce tastiera ecc.).... e speriamo di non averli in futuro. :)

Centogab
04-11-2007, 21:35

NON LO RICOMPRO

Non so se funziona, ma qualche tempo fa ho sentito che in questi casi devi "immergere" il telefono nel riso, per fargli assorbire l'umidità. :boh: :sperem:

nebula_1979
04-11-2007, 23:06
salve a tutti, probabilmente ne avete già discusso, ma visto che ci sarebbero 129 pagine da leggere per trovare la discussione, la ripropongo...nebula dice il wi-fi funziona bene, anche al mio cell funziona, solo che quando tento una connessione internet dal mio router wi-fi ( o anche altre reti pubbliche), dopo circa 30 secondi mi rsponde "nessuna risposta dal Gateway"... devo cambiare impostazioni al cell? grazie

Forse dirò una cavolata...ma se non ricordo male c'è da qualche parte un opzione che per evitare di ricevere un salasso da connessioni a pagamento, dopo un certo quantitativo di dati, si sgancia. Poi ricordo anche di altri che dicevano che si tratta di un virus, ma qui ho seri dubbi. A me non succede, ma come dico vai nei meandri delle opzioni e prova a verificare una cosa di simile.

nebula_1979
04-11-2007, 23:07
Non so se funziona, ma qualche tempo fa ho sentito che in questi casi devi "immergere" il telefono nel riso, per fargli assorbire l'umidità. :boh: :sperem:

senza sale...:cry:

Gunsmith
05-11-2007, 06:31
Forse dirò una cavolata...ma se non ricordo male c'è da qualche parte un opzione che per evitare di ricevere un salasso da connessioni a pagamento, dopo un certo quantitativo di dati, si sgancia. Poi ricordo anche di altri che dicevano che si tratta di un virus, ma qui ho seri dubbi. A me non succede, ma come dico vai nei meandri delle opzioni e prova a verificare una cosa di simile.

ma io non effettuo una connessione con la sim del cell (troppo semplice), ma entro nella rete del router che a sua volta è sempre collegato a internet in ADSL, così non pago ulteriore connessione, praticamente dovrebbe funzionare come semplice "terminale"... chiaramente quello che faccio è giusto una curiosità, non avrebbe senso navigare con un cell quando in casa si ha un pc...ora, il problema sta nel fatto che il cell trova la rete ma non riesce la navigazione in internet... ho provato qualsiasi tipo di impostazione..

DeusEx
05-11-2007, 07:25
ma io non effettuo una connessione con la sim del cell (troppo semplice), ma entro nella rete del router che a sua volta è sempre collegato a internet in ADSL, così non pago ulteriore connessione, praticamente dovrebbe funzionare come semplice "terminale"... chiaramente quello che faccio è giusto una curiosità, non avrebbe senso navigare con un cell quando in casa si ha un pc...ora, il problema sta nel fatto che il cell trova la rete ma non riesce la navigazione in internet... ho provato qualsiasi tipo di impostazione..

Ma ti sei definito un punto d'accesso per la tua wlan?
Esistono due modi per definire un punto:
1) in Strumenti -> Connettività -> Cf. WLAN ->appena ti trova la tua rete, tra le opzioni c'è "Definisci punto d'accesso" e ti chiede i vari parametri.
2) in Strumenti -> Impostazioni -> Connessione -> Punti d'Accesso puoi creare o modificare i punti d'accesso (anche quelli creati col metodo 1)
Dopo che l'hai creato controlla anche le impostazioni avanzate tra le opzioni (ti permettono di scegliere tra dhcp e indirizzi statici, gateway .....ecc)
Infine se hai i filtri MAC attivi sul router, è chiaro che devi inserire anche il mac del cellulare sul router (lo trovi sulla scatola e sul retro del cellulare sotto la batteria, con la scritta WLAN: .....)

paolone86
05-11-2007, 07:54
questo cell è consigliabile comprarlo no brand ?? oppure brand tim (dato che utilizzo la tim) ??

DeusEx
05-11-2007, 07:58
questo cell è consigliabile comprarlo no brand ?? oppure brand tim (dato che utilizzo la tim) ??

io preferisco sempre i no brand..... inoltre l'aggiornamento firmware per i no brand italia (code 0536850) è già uscito (per quelli brandizzati no)

paolone86
05-11-2007, 08:25
io preferisco sempre i no brand..... inoltre l'aggiornamento firmware per i no brand italia (code 0536850) è già uscito (per quelli brandizzati no)

esiste un sito in particolare dove posso scaricare tutti i firm per questo modello e la relatica guida di caricamento ??

DeusEx
05-11-2007, 08:57
esiste un sito in particolare dove posso scaricare tutti i firm per questo modello e la relatica guida di caricamento ??

il sito della nokia chiaramente :D : serve il programma nokia software updater

Cibulo
05-11-2007, 12:38
sul sito Nokia sembra non ci sia nessun aggiornamento del SW disponibile.

Io ho un E65 con sw 1.0633.18.01 del 11.01.2007

Possibile che non ci sia un sw più nuovo?

Il microfono del vivavoce anche al livello massimo fa pena! :mad:

DeusEx
05-11-2007, 13:23

per gli e65 brandizzati non è ancora uscito (forse per fine mese), per quelli no brand è già uscito

Cibulo
05-11-2007, 13:35
per gli e65 brandizzati non è ancora uscito (forse per fine mese), per quelli no brand è già uscito
il mio non mi sembra brandizzato...l'ho preso tramite vodafone ma non ha un sw brandizzato....
:confused:

DeusEx
05-11-2007, 13:44
il mio non mi sembra brandizzato...l'ho preso tramite vodafone ma non ha un sw brandizzato....
:confused:

tutto dipende dal code (cmq quelli brandizzati hanno il marchio tim,vodafone,wind o tre).... per i no brand italia (Euro1) è 0536850.
Magari posta il tuo che qualcuno ti dice che tipo è

Cibulo
05-11-2007, 15:48
Il code del cell è 0546753.

Che bestia è? :fagiano: :D

DeusEx
05-11-2007, 16:03

E' brand vodafone secondo quello che leggo qui (messaggio 68): http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=76969&st=60

syscall
05-11-2007, 16:04

Non ti rispondo semplicemente perchè basta fare una ricerca all'interno del thread (nianche del forum!!).

Cibulo
05-11-2007, 16:15
Non ti rispondo semplicemente perchè basta fare una ricerca all'interno del thread (nianche del forum!!).
Grazie cmq :)

Cibulo
05-11-2007, 16:17
E' brand vodafone secondo quello che leggo qui (messaggio 68): http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=76969&st=60
gentilissimo :oink:

DjLode
05-11-2007, 16:22

Comunque se è brandizzato ancora l'aggiornamento non è uscito. Se ti va puoi cambiargli il Product Code (con quello italiano no brand che troverai di sicuro poco indietro nel thread) e aggiornarlo. Altrimenti aspettare.
Comunque di sicuro il microfono del viva voce non cambia :)
A parte gli scherzi io di miglioramenti di velocità o simili non ne ho notati. Il cell è esattamente veloce(lento) come prima. Anche prima però non mi dava grandi problemi.

k0smik0
05-11-2007, 18:22
Salve a tutti,

si, lo so, probabilmente avrei dovuto cercare MEGLIO nel thread, ma è da stamattina che guardo per forum e due occhi O_O cosi.

Sicche, lestamente, pongo le mie domande:

sto per acquistare il suddetto e65 (e lo voglio rosso :D), e su ebay se ne trovano un sacco di "garanzia europa". Premesso che ho gia trovato risposte sulla suddetta garanzia (ovvero, si, nei centri nokia italiani li riparano), la domanda fatidica è questa:

un nokia prodotto in un qualsivoglia paese europeo potrebbe avere un firmware "strano", che non funziona con impostazioni tipiche italiane ? tipo le conf. wap/mms dei gestori italiani, e ancor di +, le conf sip dei gestori adsl/voip (che è la cosa che mi interessa maggiormente) ?
Eventualmente, facendo un aggiornamento del firmware con nsu, posso inserirgli un firmware italiano ? Sempre che esista, un firmware italiano, e non sia solo un fatto di scelta della lingua, sul sito della nokia (e poi, nelle impostazioni nel telefono), e quindi i firmware sono tutti uguali ?

Questo dubbio mi è venuto perchè ho avuto un E61, l'ho resettato con quella combinazione 3 + * + Tasto_Verde e poi ho reinstallato il firmware, preso clickando da "italia" sul sito nokia; poi, nel telefono, mi chiedeva la citta (ho dato Roma), e mi partiva in lingua inglese.
Allorchè sono andato a cambiarla e ho notato la sola scelta di italiano-inglese; allorchè mi chiedo: è una cosa normale, impostando "italia" come paese, avere solo 2 lingue? o è dovuto al fatto che il telefono è "fondamentalmente" italiano (quell'e61 è stato per certo prodotto in italia)? e da qui, i dubbi sugli applicativi/impostazioni... nell'e61 non avevo problemi... casualità ?

Spero di essere stato chiaro in tutte queste ipotesi/casistiche :O.

Grazie alle anime pie che mi illumineranno :D

Saluti,
Max

nebula_1979
05-11-2007, 19:51
E' scritto MOLTO bene in questo thread. Ma forse non tutti capiscono l'italiano. Forse in uno scadente inglese sarà più chiaro!?!?

NOKIA E65 firmware update:

1) Check last software version at http://europe.nokia.com/A4577224

2) Enter 0536850 as product code (E65 Italian support language)

04/11/2007 version 2.0633.65.01

3) Download Nokia Software Update from http://europe.nokia.com/A4579163

4) If your product code is different to 0536850, download NSS from http://www.b-phreaks.co.uk/software.htm

4.a) write somewhere your actual code (or remember it)
4.b) modify it to 0536850

5) Backup your software in memory card or using Nokia PC Suite

6) Update firmware using Nokia Software Update

7) If you changed the product code, restore it back to the original one.

8) Enjoy your updated phone

nebula_1979
05-11-2007, 19:52

Vedi precedente post...

nebula_1979
05-11-2007, 19:54
Salve a tutti,

si, lo so, probabilmente avrei dovuto cercare MEGLIO nel thread, ma è da stamattina che guardo per forum e due occhi O_O cosi.

Sicche, lestamente, pongo le mie domande:

sto per acquistare il suddetto e65 (e lo voglio rosso :D), e su ebay se ne trovano un sacco di "garanzia europa". Premesso che ho gia trovato risposte sulla suddetta garanzia (ovvero, si, nei centri nokia italiani li riparano), la domanda fatidica è questa:

un nokia prodotto in un qualsivoglia paese europeo potrebbe avere un firmware "strano", che non funziona con impostazioni tipiche italiane ? tipo le conf. wap/mms dei gestori italiani, e ancor di +, le conf sip dei gestori adsl/voip (che è la cosa che mi interessa maggiormente) ?
Eventualmente, facendo un aggiornamento del firmware con nsu, posso inserirgli un firmware italiano ? Sempre che esista, un firmware italiano, e non sia solo un fatto di scelta della lingua, sul sito della nokia (e poi, nelle impostazioni nel telefono), e quindi i firmware sono tutti uguali ?

Questo dubbio mi è venuto perchè ho avuto un E61, l'ho resettato con quella combinazione 3 + * + Tasto_Verde e poi ho reinstallato il firmware, preso clickando da "italia" sul sito nokia; poi, nel telefono, mi chiedeva la citta (ho dato Roma), e mi partiva in lingua inglese.
Allorchè sono andato a cambiarla e ho notato la sola scelta di italiano-inglese; allorchè mi chiedo: è una cosa normale, impostando "italia" come paese, avere solo 2 lingue? o è dovuto al fatto che il telefono è "fondamentalmente" italiano (quell'e61 è stato per certo prodotto in italia)? e da qui, i dubbi sugli applicativi/impostazioni... nell'e61 non avevo problemi... casualità ?

Spero di essere stato chiaro in tutte queste ipotesi/casistiche :O.

Grazie alle anime pie che mi illumineranno :D

Saluti,
Max

vedi precedete post.
Seguendo quella procedura il tuo cell sarà in italiano!
Per le altre domande, aspetta le risposte da qualcuno più esperto di me

torre81
06-11-2007, 18:07
Non so se lo avevate già detto, comunque col nuovo firmware è scomparso quel noiosissimo ritardo nello scattare le foto che le faceva venire tutte mosse! :winner: :winner:

Raptor21
06-11-2007, 19:18
per ora nessuno l'ha detto... speravo in qualcosa di meglio però.. :rolleyes:

nebula_1979
06-11-2007, 19:25
Ma esiste un documento ufficiale tipo What's new?
Se non esiste, che ne dite di pubblicare qui quello che uno scopre?
Ad esempio se non sbaglio ora il timeout della retroilluminazione è impostabile anche a 5sec, mentre prima il limite minimo era 10sec. Corretto?

Raptor21
06-11-2007, 19:32
effettivamente una lista non sarebbe male! soprattutto per utenti (come me) che non hanno ancora fatto l'upgrade...

torre81
06-11-2007, 19:48
effettivamente una lista non sarebbe male! soprattutto per utenti (come me) che non hanno ancora fatto l'upgrade...

Ottimo, allora inizio io:

-eliminato il ritardo durante lo scatto delle foto
-la ricerca wlan funziona meglio e, soprattutto, si connette a più reti rispetto a prima: col vecchio firmware mi diceva sempre "connessione tramite Casa" qualunque fosse l'access point e non si connetteva, ora dice "connessione tramite nome_access_point" e si connette :cool:
-in installazioni c'è un'applicazione nuova: "Chiavi attiv." che non so a che serve :Prrr:

Raptor21
06-11-2007, 19:51

-eliminato il ritardo durante lo scatto delle foto
-la ricerca wlan funziona meglio e, soprattutto, si connette a più reti rispetto a prima: col vecchio firmware mi diceva sempre "connessione tramite Casa" qualunque fosse l'access point e non si connetteva, ora dice "connessione tramite nome_access_point" e si connette :cool:
-in installazioni c'è un'applicazione nuova: "Chiavi attiv." che non so a che serve :Prrr:

credo che sia per la gestione delle password di carte di credito ma non ne sono sicuro...

PS: sarebbe da fare una lista dei pro nella prima pagina del thread...

nebula_1979
06-11-2007, 20:05
-in installazioni c'è un'applicazione nuova: "Chiavi attiv." che non so a che serve

L'help dice che serve per l'attivazione di file multimediali protetti

- Impostazioni Telefono -> Generale -> Logo o Messaggio Iniziale -> ora appare anche Foto
- Impostazioni Telefono -> Modalità Standby -> Casella Menu Rapido (permette di scegliere se Messaggi ricevuti o email e l'effetto è quello di creare una lista dei messaggi nel main menu)

PS: confermate se sono effettivamente novità...a me sembra di si

Raptor21
06-11-2007, 20:19
L'help dice che serve per l'attivazione di file multimediali protetti

- Impostazioni Telefono -> Generale -> Logo o Messaggio Iniziale -> ora appare anche Foto
- Impostazioni Telefono -> Modalità Standby -> Casella Menu Rapido (permette di scegliere se Messaggi ricevuti o email e l'effetto è quello di creare una lista dei messaggi nel main menu)

PS: confermate se sono effettivamente novità...a me sembra di si

la lista la faceva anche prima... così come la foto... ;)

nebula_1979
06-11-2007, 20:37
la lista la faceva anche prima... così come la foto... ;)
scusate....:stordita:

Raptor21
06-11-2007, 20:44
vai tranquillo! :D

Sold|3r
07-11-2007, 09:13
ciao a tutti, da ieri sono possessore di un nokia e65...volevo sapere una cosa..
se tenete il telefono con la mano destra (da chiuso) e provate premere i tasti per muoversi nel menu o chiamare...notate un minimo gioco tra le due parti a scorrimento?...nel senso che, una volta che appoggio appena il dito in un tasto..premendo..prima si sente la parte superiore scendere fino a toccare quella inferiore..e poi si riesce a premere bene il pulsante.
non so se mi sono spiegato...:muro:

Luisa987
07-11-2007, 09:14
ciao a tutti, da ieri sono possessore di un nokia e65...volevo sapere una cosa..
se tenete il telefono con la mano destra (da chiuso) e provate premere i tasti per muoversi nel menu o chiamare...notate un minimo gioco tra le due parti a scorrimento?...nel senso che, una volta che appoggio appena il dito in un tasto..premendo..prima si sente la parte superiore scendere fino a toccare quella inferiore..e poi si riesce a premere bene il pulsante.
non so se mi sono spiegato...:muro:

si si ti sei spiegato.. si anche a me lo fa questo giochino.. e a molti altri..:cry:

Sold|3r
07-11-2007, 10:14
mmm...lo teniamo cosi?

Luisa987
07-11-2007, 10:15
mmm...lo teniamo cosi?

volevo portarlo in assistenza, ma ho letto su questo forum cose mai viste.. cellulare mandati in assistenza spariti nel nulla, oppure riavuti dopo mesi e mesi di assistenza messi peggio di prima... x cui nn so

Sold|3r
07-11-2007, 11:54
volevo portarlo in assistenza, ma ho letto su questo forum cose mai viste.. cellulare mandati in assistenza spariti nel nulla, oppure riavuti dopo mesi e mesi di assistenza messi peggio di prima... x cui nn so

mannaggia..io cmq credo che lo terrò così...nn vorrei mandarlo in assistenza come l'ultimo htc...che mi è stato sostituito con un altro nuovo che aveva lo stesso difetto :stordita:

Centogab
07-11-2007, 11:58
il mio non ha questo "gioco", anzi lo slide mi sembra perfetto.
Però il mio ha 5 giorni "di vita" quindi non so.... però anche il tuo hai detto che è nuovo. Bho...:boh:

syscall
07-11-2007, 13:03
il mio non ha questo "gioco", anzi lo slide mi sembra perfetto.
Però il mio ha 5 giorni "di vita" quindi non so.... però anche il tuo hai detto che è nuovo. Bho...:boh:
Anche a me da chiuso non lo fa, ma da aperto lo fa eccome.

DeusEx
07-11-2007, 13:16
Anche a me da chiuso non lo fa, ma da aperto lo fa eccome.

A me da chiuso è perfetto, da aperto un pò di gioco lo ha.... da aperto cmq credo sia normale che un pò lo faccia

devil972
07-11-2007, 14:42
Salve scusatemi qualcuno sà dirmi come funzionane le presentazioni del tel. E65?

torre81
07-11-2007, 17:51
Salve scusatemi qualcuno sà dirmi come funzionane le presentazioni del tel. E65?

Che intendi per presentazioni? :confused:
Se intendi la lettura di file ppt, basta che selezioni il file e lui te lo apre col QuickOffice integrato!

devil972
08-11-2007, 08:28
Intendevo le presentazioni che ci sono in galleria, aprendo la voce mi dà solo trova, guida e esci quindi se io volessi fare una presentazione di foto come dovrei fare?

manuele.f
08-11-2007, 13:32
forse i più attenti si ricorderanno che ho mandato il cell in assistenza quasi un mese fa...bene, ieri mi è arrivato il messaggio che mi comunicava che il cell era pronto e stamattina sono andato a ritirarlo
dopo un mese scarso di uso avevo riscontrato i soliti problemi(riavii frequenti,retroilluminazione out,tasto sinistro che faceva le bizze) e in più lo schermo faceva contatto ovvero a volte rimaneva nero e altre andava a 1000 colori...
come mi avevano suggerito porto batteria e lo provo sul momento:sofico: ,lo accendo e immaginate cos'è successo....:muro: :muro: :muro:
solita storia LCD al punto di partenza...neanche toccato :muro: :muro: :muro: :muro:
com'è possibile che in un cell di 1 mese di vita mi possano succedere tutte ste sfighe?onestamente il centro nokia per la riparazione deve veramente fare schifo se si dimenticano di controllare lo schermo...ma dico io..l'hanno acceso prima di rispedirlo????????????
la prospettiva del mio E65 è quindi dopo 1 mese di uso 2 di assistenza...
avete un numero di telefono per lamentarsi e magari chiedere la precedenza nella riparazione?

Est®emo
08-11-2007, 14:05
non so se mi sono spiegato...

anche io ho avuto questo problema e per fortuna sono riuscito a farmelo sostituire nella stessa giornata in cui l'ho comprato dopo aver provato ben tre telefonini che presentavano questo difetto! adesso lo slide va liscio come l'olio ma sia in apertura che in ciusura c'è un certo gioco nonostante lo possiedo da due sole settimane.. e la cosa mi infastidisce non poco considerando la delicatezza con cui lo uso......... :muro:

DeusEx
08-11-2007, 14:08
anche io ho avuto questo problema e per fortuna sono riuscito a farmelo sostituire nella stessa giornata in cui l'ho comprato dopo aver provato ben tre telefonini che presentavano questo difetto! adesso lo slide va liscio come l'olio ma sia in apertura che in ciusura c'è un certo gioco.. e la cosa mi infastidisce non poco considerando la delicatezza con cui lo utilizzo......... :muro:

Ehm... il messaggio che hai quotato non è il mio... :boh:

Sold|3r
08-11-2007, 14:27

:asd:

Est®emo
08-11-2007, 15:18

sorry..

Sold|3r
08-11-2007, 15:28
io ho contattato il tipo che me lo ha venduto (ebay) e mi ha detto che tutti quelli che ha hanno sto "effetto"...ieri però sono andato in + di qualche negozio per provarne + di uno e nessuno aveva questo problema.
Com'è l'assistenza Nokia?...se dovessi mandarlo in assistenza quanto tempo lo terrebbero?..pensate sia possibile fare un DOA, visto che è passato meno di un mese da quando lo ho acquistato?

syscall
08-11-2007, 17:43
io ho contattato il tipo che me lo ha venduto (ebay) e mi ha detto che tutti quelli che ha hanno sto "effetto"...ieri però sono andato in + di qualche negozio per provarne + di uno e nessuno aveva questo problema.
Com'è l'assistenza Nokia?...se dovessi mandarlo in assistenza quanto tempo lo terrebbero?..pensate sia possibile fare un DOA, visto che è passato meno di un mese da quando lo ho acquistato?

Allora dipende dalla data di produzione credo.
I primi (e soprattutto i brand vodafone) avevano questo problema.
Forse ora l'hanno corretto.
Il DOA lo gestisce il rivenditore e non il centro di assistenza... Poi il DOA è applicabile solo se il prodotto non funziona.. e cmq solitamente copre i primi 15 gg o 30 min di chiamate

thewebsurfer
08-11-2007, 17:59
scusate la fagianaggine,:fagiano: , ma qui http://www.nokia.it/A4321020
xke non risultano aggiornamenti per il cel?

nebula_1979
08-11-2007, 19:55
scusate la fagianaggine,:fagiano: , ma qui http://www.nokia.it/A4321020
xke non risultano aggiornamenti per il cel?

.... forse non è ancora chiaro ....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19492155&postcount=2599

fred647
08-11-2007, 19:55
ecco il cahngelog del nuovo firmware dell'e65 http://rapidshare.com/files/68102036/rm208-022.pdf.html

giusexp
08-11-2007, 19:57
giorni fa ho postato del mio cell che si era spento dopo una caduta accidenale in acqua, ora dopo averlo asciugato col phon l'ho mandato in assistenza. la domanda è: se ne accorgeranno?

fred647
08-11-2007, 20:06
probabile, l'acqua asciugandosi lascia residui di cloro.

thewebsurfer
08-11-2007, 20:09
.... forse non è ancora chiaro ....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19492155&postcount=2599

io non sono brandizzato ed ho tatuato 0536850 sul :ciapet:
ora?:stordita:
quando clicco su "vai" una volta messo il product code va alla pagina della scelta del cel...

Farsx
08-11-2007, 20:28
ecco il cahngelog del nuovo firmware dell'e65 http://rapidshare.com/files/68102036/rm208-022.pdf.html

Interessantissimo! :D
Grazie!

cagnaluia
08-11-2007, 20:35
per i feticisti di APPLE...
http://europe.nokia.com/mac/isync/

il plugin per farlo funzionare con iSync

:p

baila
08-11-2007, 21:00

Ottimo,cmq il cell è nettamente migliorato con questa versione di firmware! :D
Felice possessore! ;)

thewebsurfer
08-11-2007, 22:00
mi rivolgo a chi ha fatto l'aggiornamento:

anche a voi il tel si è disconnesso e riconnesso ripetutamente durante l'aggiornamento?

chiedo xke la prima volta che ho provato ad aggiornare mi è successo di sentire il classico suono di winxp della disconnessione di periferiche usb..pensavo fosse tutto normale..invece mi è uscito il messaggio che l'aggiornamento non era riuscito (anche se accendendo il cel per vedere se funzionava:rolleyes: , mi risultava versione firmware 2)
ho riprovato ad aggiornare ed anche la seconda volta durante l'aggiornamento ho sentito il suono di disconnessione della periferica, ma questa volta tutto è andato per il verso giusto:stordita:

nebula_1979
08-11-2007, 22:29
io non sono brandizzato ed ho tatuato 0536850 sul :ciapet:
ora?:stordita:
quando clicco su "vai" una volta messo il product code va alla pagina della scelta del cel...

MA PORCACCIA LA MISERIA! L?HO SCRITTO GIA' 3 VOLTE ed ALTRI ALMENO 20!!!

4) If your product code is different to 0536850, download NSS from http://www.b-phreaks.co.uk/software.htm

nebula_1979
08-11-2007, 22:39

Molto interessante:
-Calendar / PIM
- Improvement of recurring meeting updates
- On Domino, non-standard recurrences show up correctly on the device

Io non vedo nulla di nuovo! Di cosa non mi sto rendendo conto?

polsander
09-11-2007, 07:08
scusate, non ho molto tempo per leggere indietro:
il ho il cel della tim, l'aggiornamento del firmware per me non è valido giusto?
grazie in anticipo

therebel303
09-11-2007, 07:47
Buon giorno a tutti.
Vorrei fare una domandina: ho un E65 brand tim, ho già cambiato il codice eppoi aggiornato con nokia update. Ora, prima vorrei rinserire il vecchio codice, che non ricordo.. c'e' una lista? e' quello scritto dietro, nell'etichetta sotto la batteria? grazie in anticipo per le risposte..

comunque io vengo da un N95 e non sapete quanto godo ora ad avere questo cell... :D

nebula_1979
09-11-2007, 08:26
Buon giorno a tutti.
Vorrei fare una domandina: ho un E65 brand tim, ho già cambiato il codice eppoi aggiornato con nokia update. Ora, prima vorrei rinserire il vecchio codice, che non ricordo.. c'e' una lista? e' quello scritto dietro, nell'etichetta sotto la batteria? grazie in anticipo per le risposte..

comunque io vengo da un N95 e non sapete quanto godo ora ad avere questo cell...

sotto la batteria, se non ricordo male. E mi sembra sia stato scritto che TIM sia 0547340 oppure 0547339.

nebula_1979
09-11-2007, 08:28
scusate, non ho molto tempo per leggere indietro:
il ho il cel della tim, l'aggiornamento del firmware per me non è valido giusto?
grazie in anticipo

Ti basta andare indietro di una pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19544606&postcount=2640
e leggi e rileggi il punto 4)

Sold|3r
09-11-2007, 08:32
Ciao a tutti, ragazzi...scusate..son due giorni che ho questo telefono (provengo da un HTC S710, con il quale non mi son trovato bene fin dal primo momento), possibile che la batteria, non mi tenga + di 4 ore di conversazione?...il resto del tempo non lo utilizzo + di tanto, qualche sms niente di più, a voi quanto dura la batteria?.. sono un po deluso.. :(
tra il problema con lo slide non perfetto e questo della batteria mi viene quasi voglia di rivenderlo, pensate che se lo mando in assistenza il problema dello slide venga risolto?

nebula_1979
09-11-2007, 08:38
Ciao a tutti, ragazzi...scusate..son due giorni che ho questo telefono (provengo da un HTC S710, con il quale non mi son trovato bene fin dal primo momento), possibile che la batteria, non mi tenga + di 4 ore di conversazione?...il resto del tempo non lo utilizzo + di tanto, qualche sms niente di più, a voi quanto dura la batteria?.. sono un po deluso.. :(
tra il problema con lo slide non perfetto e questo della batteria mi viene quasi voglia di rivenderlo, pensate che se lo mando in assistenza il problema dello slide venga risolto?
Secondo me:
1) Evitare l'assistenza se non è inevitabile
2) Se non ti serve UMTS, su impostazioni rete -> Modalità rete -> usa solo GSM: incrementa di molto la durata della batteria.
3) hai l'ultima release software? se no o non sai, leggi un po' di posto, basta dalla pagina precedente

Sold|3r
09-11-2007, 08:44
Secondo me:
1) Evitare l'assistenza se non è inevitabile
2) Se non ti serve UMTS, su impostazioni rete -> Modalità rete -> usa solo GSM: incrementa di molto la durata della batteria.
3) hai l'ultima release software? se no o non sai, leggi un po' di posto, basta dalla pagina precedente

il software l'ho aggiornato appena mi è arrivato..se metto in solo gsm, cmq lui mi riceve mms etc?

DjLode
09-11-2007, 08:47
il software l'ho aggiornato appena mi è arrivato..se metto in solo gsm, cmq lui mi riceve mms etc?

Certamente.

Sold|3r
09-11-2007, 08:50
Certamente.

quanto vi dura la batteria facendone un utilizzo medio?... :stordita:

nebula_1979
09-11-2007, 08:53

Io mediamente lo ricarico ogni 3gg, con uso di circa 2h al giorno. Ma alle volte arrivo anche a 4gg.
Poi quando in aeroporto uso wifi, mi mangio una giornata in 45min!

Sold|3r
09-11-2007, 08:55
Io mediamente lo ricarico ogni 3gg, con uso di circa 2h al giorno. Ma alle volte arrivo anche a 4gg.

io in 2 giorni l'ho dovuto ricaricare 2 volte...e ora è scarico... (5 ore di telefonate totali) :mbe:
cmq era in modalità Duale..

nebula_1979
09-11-2007, 08:58
io in 2 giorni l'ho dovuto ricaricare 2 volte...e ora è scarico... (5 ore di telefonate totali) :mbe:
cmq era in modalità Duale..

mi sa che c'è qualcosa che non va....dove è stata fabbricata la batteria? Se Cina :huh:, allora è normale! Se Finland :cool:, non è normale!

Sold|3r
09-11-2007, 09:00
mi sa che c'è qualcosa che non va....dove è stata fabbricata la batteria? Se Cina, allora è normale! Se Finland, non è normale!

c'è scritto nella batteria dove è stata fabbricata?

nebula_1979
09-11-2007, 09:00

certo

Sold|3r
09-11-2007, 09:02

mi auto rispondo.. :rolleyes: china :rolleyes:
il cell è fabbricato in finlandia e la batteria in china :mad:

nebula_1979
09-11-2007, 10:29
mi auto rispondo.. :rolleyes: china :rolleyes:
il cell è fabbricato in finlandia e la batteria in china :mad:
allora è normale....

Laughing Man
09-11-2007, 11:04
Ciao a tutti io ho un paio di domandine.. aggiornare il firmware è così utile?

Io possiedo un cellulare NO BRAND che però temo sia francese infatti il code è 0542318.
Ora, prima che mi assaliate, ho già letto i tred precedenti e la pratica guida postata più volte, ma la mia domanda resta.. se io aggiornassi con il mio codice che cosa succederebbe? :confused:

Inoltre volevo sapere da chi se ne intende, se il mio cellulare è stato prodotto in FRANCIA (e dato che il manuale è in francese ne ho il forte sospetto) ma è stato regolarmente acquistato in ITALIA.. LA GARANZIA E' VALIDA ANCHE IN ITALIA? :muro:

Inoltre volevo sapere dove posso travare lòa lingua italiana per la funziona lettura mesaggi, la guida parta del sito della nokia ma non trovo nulla.. :mc:

Aiutatemi per favore :help:

DjLode
09-11-2007, 11:21

Io lo carico una volta ogni 4/5 giorni, ma è il mio cell personale quindi la mattina e la notte rimane spento. Per il resto qualche telefonata ogni tanto e qualche sms. Quindi sono il meno indicato per questa domanda :)
Considera comunque che, se nuovo, servono alcuni cicli di ricarica prima che la batteria renda al massimo.

mi sa che c'è qualcosa che non va....dove è stata fabbricata la batteria? Se Cina :huh:, allora è normale! Se Finland :cool:, non è normale!

Direi che al 99% le batterie sono prodotte in China. Tutte. Anche se noi ci riforniamo a Malta.

Laughing Man
09-11-2007, 11:24
UP :help:

DjLode
09-11-2007, 11:26
Ciao a tutti io ho un paio di domandine.. aggiornare il firmware è così utile?

Questa versione per me no, anche se sembra che sia migliorata la gestione del wi-fi.

Io possiedo un cellulare NO BRAND che però temo sia francese infatti il code è 0542318.
Ora, prima che mi assaliate, ho già letto i tred precedenti e la pratica guida postata più volte, ma la mia domanda resta.. se io aggiornassi con il mio codice che cosa succederebbe? :confused:

Forse perderesti la lingua italiana. O forse no. Si deve provare. Il mio era Euro 2, ho perso la lingua italiana, ho cambiato il product code e ho installato di nuovo il firmware. Ora ho l'italiano.

Inoltre volevo sapere da chi se ne intende, se il mio cellulare è stato prodotto in FRANCIA (e dato che il manuale è in francese ne ho il forte sospetto) ma è stato regolarmente acquistato in ITALIA.. LA GARANZIA E' VALIDA ANCHE IN ITALIA? :muro:

Non è stato prodotto in Francia, ma destinato in Francia. Quindi il prodotto, per Nokia, gode di garanzia europea. Per il resto la garanzia, ovviamente, c'è e sottosta alle regole del mercato europeo/italiane. Per il resto su come si comporti Nokia con cellulari di garanzia europea, girano molte leggende o voci. Io non lo so di preciso quindi evito di dire qualsiasi cosa :)

Centogab
09-11-2007, 11:46

Anche la mia è made in china però mi dura 3-4 giorni (spegnendolo la notte)

Luisa987
09-11-2007, 11:48
China.. mi dura un giorno, lo ricarico ogni sera.. ma nn faccio mai scaricare tutta la batteria.. ne faccio un uso molto intensivo

therebel303
09-11-2007, 12:12
grazie a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda la batteria, se puo' interessarvi, io ho appena venduto il mio N95 per L'E65: sono rinato!! non riesco a far scaricare in nessun modo l'e65 in tempi brevi, con L'N95 bastavano 3 orette e.. ciao..:muro:

thewebsurfer
09-11-2007, 12:31
dopo aver aggiornato a me non sembra che ci siano grossi miglioramenti..
anzi mi pare anche leggermente rallentato nel caricamento della galleria e navigazione dei menu (ma forse è solo un'impressione) e perfino i blocchi durante la riproduzione dei video se ho temi caricati non sono stati risolti anche se durano qualche istante in meno

se ppò sape cosa hanno corretto?:muro:

nebula_1979
09-11-2007, 12:51
dopo aver aggiornato a me non sembra che ci siano grossi miglioramenti..
anzi mi pare anche leggermente rallentato nel caricamento della galleria e navigazione dei menu (ma forse è solo un'impressione) e perfino i blocchi durante la riproduzione dei video se ho temi caricati non sono stati risolti anche se durano qualche istante in meno

se ppò sape cosa hanno corretto?:muro:

ecco cosa hanno corretto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19542104&postcount=2632

nebula_1979
09-11-2007, 12:55
Direi che al 99% le batterie sono prodotte in China. Tutte. Anche se noi ci riforniamo a Malta.

Allora sono fortunato a rientrare in quell'1%! E comunque in Austria non ci sono batteria made in china! Molto poche.

thewebsurfer
09-11-2007, 12:56
grazie a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda la batteria, se puo' interessarvi, io ho appena venduto il mio N95 per L'E65: sono rinato!! non riesco a far scaricare in nessun modo l'e65 in tempi brevi, con L'N95 bastavano 3 orette e.. ciao..:muro:

hai scambiato l'n95 per l'e65..ok ma almeno ti 6 fatto dare 200€ di conguaglio?:stordita:

SupeRFayaN
09-11-2007, 13:01
mio cuggino se l'è pigliato anche lui sto bel telefono..

ma ora mi rompe le scatole perche vorrebbe avere i caratteri + grandi.. sapete un programma o tema apposito per i "non vedenti" :D

nebula_1979
09-11-2007, 13:04
mio cuggino se l'è pigliato anche lui sto bel telefono..

ma ora mi rompe le scatole perche vorrebbe avere i caratteri + grandi.. sapete un programma o tema apposito per i "non vedenti" :D

Psiloc Font Magnifier
http://shop.psiloc.com/it/Application,262290,Psiloc+Font+Magnifier
ma non è free

nebula_1979
09-11-2007, 13:06
....possibile che la batteria, non mi tenga + di 4 ore di conversazione?...
Oltre ad impostare solo GSM (come detto prima), verifica che non sia attivo il Bluetooth e soprattutto che non sia attiva la ricerca della WLan (chiaramente quando questi non ti servono)

Laughing Man
09-11-2007, 13:08
Non è stato prodotto in Francia, ma destinato in Francia. Quindi il prodotto, per Nokia, gode di garanzia europea. Per il resto la garanzia, ovviamente, c'è e sottosta alle regole del mercato europeo/italiane. Per il resto su come si comporti Nokia con cellulari di garanzia europea, girano molte leggende o voci. Io non lo so di preciso quindi evito di dire qualsiasi cosa :)

Nessuno mi sa dire qualcosa di più preciso?

E l'italiano per la lettura messaggi?

Dove lo trovo? :help:

Sold|3r
09-11-2007, 13:09
Oltre ad impostare solo GSM (come detto prima), verifica che non sia attivo il Bluetooth e soprattutto che non sia attiva la ricerca della WLan (chiaramente quando questi non ti servono)

si si.. è tutto disattivato :)

SupeRFayaN
09-11-2007, 13:11

l'italiano lo trovi nel sito nokia oppure se non erro nel DOWNLOAD-CATALOGO NOKIA...

cagnaluia
09-11-2007, 13:18
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Nokia-E65-Pink_29399_1.jpg

belo, poi si scappella... :D

nebula_1979
09-11-2007, 13:43
bello, poi si scappella... :D

allora quello che ho io sarà infiammato:O ...è rosso!

DjLode
09-11-2007, 13:55
Allora sono fortunato a rientrare in quell'1%! E comunque in Austria non ci sono batteria made in china! Molto poche.

Sai di problemi particolari delle batterie made in china? Dubito :)

Sold|3r
09-11-2007, 14:07

mm..ma tu sei dell'assistenza nokia x caso? :stordita:

Laughing Man
09-11-2007, 14:24
l'italiano lo trovi nel sito nokia oppure se non erro nel DOWNLOAD-CATALOGO NOKIA...

Sarò scemo io ma proprio non riesco a trovarlo.. :mbe:

Nessuno sà dove posso scaricare la lingua italiana per la lettura messaggi?

DjLode
09-11-2007, 14:30
mm..ma tu sei dell'assistenza nokia x caso? :stordita:

No, solo che non mi vanno a genio quelli che mettono in giro voci su presunti problemi ovviamente delle cose che non hanno loro. Non mi risulta e non esistono prove che le batterie made in china o chi per loro siano peggiori.

Centogab
09-11-2007, 14:31

Anche il mio è importato dalla francia, però l'ho comprato in italia.
Per la lettura dei messaggi vai al sito di nokia e cerca "text-to-speech" :)

Laughing Man
09-11-2007, 14:34

Finalmente! Grazie infinite! :D

dibe
09-11-2007, 14:40
sapete mica se si possono installare i certificati per le reti wifi (es reti universitarie)??

Sold|3r
09-11-2007, 15:19

mmm..pure il mio è importato dalla francia...e l'ho comprato in italia :O
stesso negozio ebay? :fagiano:

therebel303
09-11-2007, 15:27
hai scambiato l'n95 per l'e65..ok ma almeno ti 6 fatto dare 200€ di conguaglio?:stordita:

Si, non intendevo proprio scambiato: ho venduto L'95 eppoi ho comprato L'E65, ovviamente sono avanzati soldi.. sono molto contento della mia scelta, sento quà parecchio lamentarsi per durata della batteria.. Io non ero piu' abituato a non ricaricare il cell ogni 3 ore :-)

Raptor21
09-11-2007, 16:57
sapete mica se si possono installare i certificati per le reti wifi (es reti universitarie)??

bastava provare...!!! ;)

la wlancsit va... ci ho trafficato un pò ma va...! :cool: :sofico:

mandi

nebula_1979
09-11-2007, 17:00
semplicemente non mi stupirei che abbiano dei problemi! Si sa che le cose che sono fatte là sono come loro: superficiali! E poi mi stanno sul ca....! Cerco di evitare per definizione di prendere roba cinese. Anche se mi piace non la prendo! Spendo un po' di più ma non ho roba cinese!
Per esperienza lavorativa è capitato di conoscere colleghi che avevano stessi dispositivi made in gialloland e la qualità non era paragonabile, così come la durata delle batterie: ci metteranno dentro pollo fritto mescolato a litio...

nebula_1979
09-11-2007, 17:04
mandi

chel mandi chi al tradis le to provenience! e cumo ancje le me a di el veer! mandi mandi

Raptor21
09-11-2007, 17:15
chel mandi chi al tradis le to provenience! e cumo ancje le me a di el veer! mandi mandi

decisamentri!!! :D

thewebsurfer
09-11-2007, 17:19
bastava provare...!!! ;)

la wlancsit va... ci ho trafficato un pò ma va...! :cool: :sofico:

mandi

non ho ben capito..
che ci vuole per collegarsi alla rete universitaria?:confused:
io nn ci sono mai riuscito..
la rete all'uni è libera ma bisogna configurare ip gateway e submask..li conosco ma non ci sono mai riuscito..ci vuole qualcos'altro?

Raptor21
09-11-2007, 17:24
non ho ben capito..
che ci vuole per collegarsi alla rete universitaria?:confused:
io nn ci sono mai riuscito..
la rete all'uni è libera ma bisogna configurare ip gateway e submask..li conosco ma non ci sono mai riuscito..ci vuole qualcos'altro?

io parlo della rete universitaria di udine... da noi ci vuole un certificato, si installa e poi si configura il cell allo stesso modo del portatile. poi una volta collegato ti chiede le credenziali.. una volta messe si naviga..

non so come funzioni esattamente nella tua..

Centogab
09-11-2007, 18:35
mmm..pure il mio è importato dalla francia...e l'ho comprato in italia :O
stesso negozio ebay? :fagiano:

No, io l'ho preso all'ipercoop...

thewebsurfer
09-11-2007, 20:08

il texttospeech in italiano!bello:D !
peccato che tutti i miei mess sono scritti in napoletano e "Silvia" quando li legge fa una cosa tipo "dsnakfsdmklsdamlkvfda vabbuò?"

:stordita: cmq..c'è un modo per settare la lettura automatica all'arrivo dei messaggi?tipo:
"1 messaggio ricevuto"
"leggi o ascolta?"

PhoEniX-VooDoo
09-11-2007, 21:45
Qualcuno di voi sta usando il secondo FW del E65?

V 2.0633.62.03
22-08-07
RM-208

...come va rispetto al primo?

nebula_1979
09-11-2007, 23:21
Qualcuno di voi sta usando il secondo FW del E65?

Quote:
V 2.0633.62.03
22-08-07
RM-208
...come va rispetto al primo?
Se vai indietro di due pagine trovi molti dettagli in merito

Necrolord
10-11-2007, 11:14
Ciao a tutti, avevo già un nokia e65 a va alla grande, poi ne ho comprato un'altro per mio padre preso su ebay della x-series 3, sbloccato.
Ho fatto una cazzata?
Ovviamente è sbloccato e le telefonate vanno, ma ad esempio è un costante problema per la navigazione wi-fii con il "Nessuna risposta dal gateway"(mentre con il mio E65 va tutto), mi pareva di aver letto che potesse essere un problema dei Brand ed alcuni consigliavano di impostare manualmente l'ip del router e i DNS del provider...posto che vada, questo cel serve a mio padre quando è all'estero e ovviamente non può ogni volta inserire manualmente l'ip e DNS(soprattutto deve e saperli :rolleyes: )
Inoltre vedo sempre il simbolo del tentativo di connessione sotto 3G nel segnale della rete.
Senza contare tutte le menate della 3 che non posso eliminare
Cmq le mie domande sono:

1° Succede qualcosa a fare "Ripristino impostazioni iniziali" e/o "Elimina impostazioni operatore" in un cel sbrandizzato?
2° E' possibile aggiornare il firmware di un no-brand, in modo che diventi un nokia E65 "normale"?
3° Mi conviene cercare di restituirlo?Uno dei motivi principali per cui l'ho preso è il wii-fi e con il mio "no-brand" mi trovo alla grande, ma questo da un pò troppi casini

thewebsurfer
10-11-2007, 11:36
ma come funziona l'"esportazione schermo"? (in ufficio)

Jedi82
10-11-2007, 12:23
uffa ma quando esce per noi brand tim!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:

robinhood11
10-11-2007, 14:26
ciao a tutti
io ho istallato FSCALLER ma non mi trovo molto bene....

a volte funziona e avolte no..

c'è qualche programma migliore per vedere la foto del contatto
a TUTTO SCHERMO quando mi chiamano o ricevo sms?

grazie

polsander
10-11-2007, 15:46
ragazzi, oggi ho installato fring sul mio cel brandizzato nokia, mi è successa una cosa molto strana.
a parte che oltre a fring mi ha fatto installare un altro programma, tipo app server (??è successo anche a voi?),
poi praticamente fring non riusciva a connettersi al wi-fi di casa; ad un certo punto il programma si è chiuso e sono tornato alla schermata principale del cel, ma non c'era più il tema della nokia!!
adesso ho un tema blu-bianco, le icone sono leggermente diverse...mi devo preoccupare?

Perfavore83
10-11-2007, 16:33
Ciao ragazzi vorrei regalare questo cell e vorrei sapere se è maneggevole, quanto dura la batteria e magari qualche difetto. Grazie a tutti in anticipo.

nebula_1979
10-11-2007, 16:48
Ciao a tutti, avevo già un nokia e65 a va alla grande, poi ne ho comprato un'altro per mio padre preso su ebay della x-series 3, sbloccato.
Ho fatto una cazzata?
Ovviamente è sbloccato e le telefonate vanno, ma ad esempio è un costante problema per la navigazione wi-fii con il "Nessuna risposta dal gateway"(mentre con il mio E65 va tutto), mi pareva di aver letto che potesse essere un problema dei Brand ed alcuni consigliavano di impostare manualmente l'ip del router e i DNS del provider...posto che vada, questo cel serve a mio padre quando è all'estero e ovviamente non può ogni volta inserire manualmente l'ip e DNS(soprattutto deve e saperli :rolleyes: )
Inoltre vedo sempre il simbolo del tentativo di connessione sotto 3G nel segnale della rete.
Senza contare tutte le menate della 3 che non posso eliminare
Cmq le mie domande sono:

1° Succede qualcosa a fare "Ripristino impostazioni iniziali" e/o "Elimina impostazioni operatore" in un cel sbrandizzato?
2° E' possibile aggiornare il firmware di un no-brand, in modo che diventi un nokia E65 "normale"?
3° Mi conviene cercare di restituirlo?Uno dei motivi principali per cui l'ho preso è il wii-fi e con il mio "no-brand" mi trovo alla grande, ma questo da un pò troppi casini

la risposta alla tua seconda domanda è:

nebula_1979
10-11-2007, 16:49
uffa ma quando esce per noi brand tim!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
per tutti è comunque possibile ...

Necrolord
10-11-2007, 17:29
la risposta alla tua seconda domanda è:

Grazie avevo letto quel post, volevo essere sicuro prima di cambiare firmware se in effetti così facendo otterei un normale nokia E65 (inteso come quello che ho comprato all'ipercoop) perchè se lo devo restituire deve avere il firmware originale.

Quindi per mia sicurezza:
se al nokia E65 x-series della 3, cambio il firmware seguendo questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19544606&postcount=2640 poi ottengo un nokia E65 identico a quelli che posso comprare nei negozi normali (tranne che per il logo 3 sopra)?

paolone86
10-11-2007, 19:01
qualkuno sa come funziona la funzione push-to-talk ??? io nn la riesco neanke ad attivare.... grazie

Jedi82
10-11-2007, 19:07
per tutti è comunque possibile ...

ti ringrazio nebu ma preferisco senza fare troppi passaggi aspettare quello ufficiale...

nebula_1979
10-11-2007, 19:52
ti ringrazio nebu ma preferisco senza fare troppi passaggi aspettare quello ufficiale...
ok. comunque x quello ufficiale la procedura sarà identica ma senza la necessità di modificare il product code con nss. Per il resto è identico e comunque è scritto per bene (se il product code e' diverso allora ... )

Tommy_83
10-11-2007, 20:35
MA PORCACCIA LA MISERIA! L?HO SCRITTO GIA' 3 VOLTE ed ALTRI ALMENO 20!!!

L'hai scritto l'hai scritto ma c'è qualcosa che non va.

Centogab
10-11-2007, 20:41
qualkuno sa come funziona la funzione push-to-talk ??? io nn la riesco neanke ad attivare.... grazie

Per quanto ne so io in Italia non funziona perchè gli operatori non forniscono quel servizio... ed è anche ovvio visto che non ci guadagnerebbero nulla a non farti pagare le telefonate.

nebula_1979
10-11-2007, 23:45
L'hai scritto l'hai scritto ma c'è qualcosa che non va.

e cioè?

nebula_1979
10-11-2007, 23:48
Per quanto ne so io in Italia non funziona perchè gli operatori non forniscono quel servizio... ed è anche ovvio visto che non ci guadagnerebbero nulla a non farti pagare le telefonate.

funziona con servizi aziendali specifici: per le carte prepagate non è previsto. E comunque è a pagamento. Non è un cb!

Tommy_83
10-11-2007, 23:48
e cioè?

niente scusa:Prrr:

Necrolord
11-11-2007, 00:56
Scusate mi mi auto quoto e la cocciuta niubbagine, ma prima di cambiare il firmware vogli essere rassicurato :)

se al nokia E65 x-series della 3, cambio il firmware seguendo questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19544606&postcount=2640 poi ottengo un nokia E65 identico a quelli che posso comprare nei negozi normali (tranne che per il logo 3 sopra)?

E mi pare di aver capito che posso prima fare il Backup del vecchio FW per poi rimetterlo su nel caso voglia riportarlo alle impostazioni orginale (vedi necessità futura della garanzia)..è così?

nebula_1979
11-11-2007, 09:59
Scusate mi mi auto quoto e la cocciuta niubbagine, ma prima di cambiare il firmware vogli essere rassicurato :)

E mi pare di aver capito che posso prima fare il Backup del vecchio FW per poi rimetterlo su nel caso voglia riportarlo alle impostazioni orginale (vedi necessità futura della garanzia)..è così?

Il backup riguarda i dati e non il firmware (almeno se fatto con PC-Suite: non so se con NSS si può fare....). La nota tecnica dice: new or same version that was previously used in the phone. Questa cosa non mi è chiara sinceramente. E comunque se si potesse fare devi procurarti in qualche modo il firmware vecchio.

NOKIA Service Bulletin No. SB-022/29.10.07
RM-208

Software downgrade is not allowed, due to BB5 security. In
case older software is flashed, the phone does not boot up.
USB flashing doesn’t work if phone cannot boot up. This can
be fixed by flashing newer software or the same software that
was previously used in the phone. This can be done only in
level 3 service using phone specific adapter and prommer.
User data will be lost during the update: the user data in your
terminal, i.e. phonebook, personal settings etc, may be lost in
the updating procedure. If you wish to backup your user data
manually, you can do this to memory card. You can also use
the PC Suite.

Necrolord
11-11-2007, 13:35
Ho aggiornato il FW dell'E65 x-series 3 dopo aver impostato il codice prodotto ita. Adesso è come un normale no-brand, ma contunua a non connettersi alla mia rete Wireless casalinga(mi da il solito "nessuna risposta dal gateway")...mentre con l'altro E65 no-brand originale mi connetto alla grande...sapete come sia possibile?

Ho provato ad inserire le impostazioni Ip manualemente così:
da Strumenti –> Impostazioni –> Connessione –> Punti di accesso, scegliete la rete, poi Opzioni –> Modifica –> Opzioni –> Impostazioni avanzate –> Impostazioni IPv4. Inserite l’IP da assegnare al telefono, la subnet mask, il gateway (l’access point), e i DNS
e si connette però ovviamente solo alla mia rete casalinga...se becco una rete fuori non va...non capisco perchè invece l'altro E65 acquisica automaticamente l'ip e quindi vada senza impostazioni manuali.
Ho letto in giro che molti dicono sia un problema di FW però non capisco perchè si presenti nella versione aggiornata, mentre l'altro E65 che ha il FW vecchio vada alla perfezione
Help

nebula_1979
11-11-2007, 14:22
Ho aggiornato il FW dell'E65 x-series 3 dopo aver impostato il codice prodotto ita. Adesso è come un normale no-brand, ma contunua a non connettersi alla mia rete Wireless casalinga(mi da il solito "nessuna risposta dal gateway")...mentre con l'altro E65 no-brand originale mi connetto alla grande...sapete come sia possibile?

Ho provato ad inserire le impostazioni Ip manualemente così:
da Strumenti –> Impostazioni –> Connessione –> Punti di accesso, scegliete la rete, poi Opzioni –> Modifica –> Opzioni –> Impostazioni avanzate –> Impostazioni IPv4. Inserite l’IP da assegnare al telefono, la subnet mask, il gateway (l’access point), e i DNS
e si connette però ovviamente solo alla mia rete casalinga...se becco una rete fuori non va...non capisco perchè invece l'altro E65 acquisica automaticamente l'ip e quindi vada senza impostazioni manuali.
Help
Mai fatto nulla di simile.
1) Rimetti le impostazioni originali o di default. Ip deve essere dinamico altrimenti non funzionerà mai su altre reti.
2) Dal menu di stand-by attiva la scansione WLAN, poi attendi lista degli access point e selezionane 1.
3) A questo punto puoi connetterti e navigare

Testato in aeroporti vari (anche Kuala-Lumpur), stazioni dei treni (Austria e Svizzera) ed ovviamente a casa e lavoro.
Non ha mai fatto altre impostazioni.
Per me c'è qualche parametro impostato che non è corretto, ma sapere qual'è è !?
Prova ad impostare i settaggi di default.

Necrolord
11-11-2007, 14:37
1) Rimetti le impostazioni originali o di default. Ip deve essere dinamico altrimenti non funzionerà mai su altre reti.
2) Dal menu di stand-by attiva la scansione WLAN, poi attendi lista degli access point e selezionane 1.
3) A questo punto puoi connetterti e navigare

Testato in aeroporti vari (anche Kuala-Lumpur), stazioni dei treni (Austria e Svizzera) ed ovviamente a casa e lavoro.
Non ha mai fatto altre impostazioni.
Per me c'è qualche parametro impostato che non è corretto, ma sapere qual'è è !?
Prova ad impostare i settaggi di default.

Ho fatto esattamente quello che hai scritto, come poi del resto faccio di solito quando uso reti con l'E65 no-brand che va.
Ma con quello sbrandizzato 3 non ne ne vuole sapere, ho pure provato dopo un deep reset *#7370#, ma nulla.
Ho letto in giro che è un problema comune e molti dicono sia un problema di FW però non capisco perchè si presenti nella versione aggiornata, mentre l'altro E65 che ha il FW vecchio vada alla perfezione.
Non ha senso...:(

ceccoggi
11-11-2007, 18:29
...Ip deve essere dinamico altrimenti non funzionerà mai su altre reti.
...

Non diciamo fesserie :rolleyes:
L'ip, se impostato statico, rimane tale solo per l'access point selezionato, non su tutte le reti.
Quindi, se necrolord ci dice che il suo cell non si connette alla rete di casa mentre l'altro si, mi sa proprio sia un problema di cell..
Purtroppo io l'ho sempre detto, il dhcp di sto telefono non è un granchè..Per ora all'80% lo ricevo in automatico, ma x il 20% devo settarlo a mano, anche se il router è con le impostazioni di default ed è abilitato dhcp..

suerte!!

Necrolord
11-11-2007, 23:13
C'è per caso un modo per rimettere il FW originale 3?

Deschutes
12-11-2007, 15:58
Ciao a tutti,

la NOKIA giorni fa ha lanciato quest'iniziativa http://www.nokia.it/A4648107
http://www.noverca.com/offerta-noverca-nokia
x lanciare un'azienda VoIP del suo gruppo se capito bene ...

E65 è tra i cell ke possono attivarla, qualcuno l'ha attivata? La sta utilizzando?

PREMETTO ke di VoIP ne so poco (mai utilizzato nessun voip) come funzionerebbe: primi 3 mesi e 500 minuti gratis anche x telefonate verso numerazioni cell e fissi e poi dopo a pagamento tramite mobilecard (www.noverca.com/noverca-offerta-mobilecard) ?

Sul sito parla di 1 numero geografico Noverca gratuito per 3 mesi, ma ke sarebbe e a ke serve tecnicamente il numero geografico?

Grazie in anticipo
Antonio

syscall
12-11-2007, 16:11
Ciao a tutti,

la NOKIA giorni fa ha lanciato quest'iniziativa http://www.nokia.it/A4648107
http://www.noverca.com/offerta-noverca-nokia
x lanciare un'azienda VoIP del suo gruppo se capito bene ...

E65 è tra i cell ke possono attivarla, qualcuno l'ha attivata? La sta utilizzando?

PREMETTO ke di VoIP ne so poco (mai utilizzato nessun voip) come funzionerebbe: primi 3 mesi e 500 minuti gratis anche x telefonate verso numerazioni cell e fissi e poi dopo a pagamento tramite mobilecard (www.noverca.com/noverca-offerta-mobilecard) ?

Sul sito parla di 1 numero geografico Noverca gratuito per 3 mesi, ma ke sarebbe e a ke serve tecnicamente il numero geografico?

Grazie in anticipo
Antonio

Bah, sarebbe interessante se il traffico dati fosse incluso, ma dato che il traffico dati lo paghi al tuo operatore telefonico... chi se ne frega.
Account voip e numeri geograifici te li danno a due lire o addirittura gratis molti operatori voip, nazionali e non.

Deschutes
12-11-2007, 16:28
Bah, sarebbe interessante se il traffico dati fosse incluso, ma dato che il traffico dati lo paghi al tuo operatore telefonico... chi se ne frega.
Account voip e numeri geograifici te li danno a due lire o addirittura gratis molti operatori voip, nazionali e non.

x traffico dati intendi connessione a internet tramite umts o adsl o cosa?

Io userei la promozione nokia in abbinamento all'adsl flat ke già uso (con router wi-fi) quindi non dovrei pagare traffico dati giusto? la non parla solo di Account voip e numeri geograifico ma anke di 500 minuti gratis x 3 mesi .... o io non ci ho capito niente ....!??? :( :eek:

ciao e grazie

robinhood11
12-11-2007, 18:27
ciao a tutti

grazie

Necrolord
12-11-2007, 21:49

Nessuno lo sa?

goblin1980
12-11-2007, 23:02
Sapete diermi se esiste un programmino per symbian che appena viene inserita una sim di un gestore imposta automaticamente tutti i parametri per MMS, GPRS ecc...? Avrei la necessità di cambiare spesso sim(TIM e WIND) sul mio e65 con un simghost e vorrei che ad ogni cambio il telefono fosse sempre correttamente configurato.

Per windows mobile c'è una cosa del genere(era di serie sul mio ex i-mate jamin)... sarebbe comodissimo se ci fosse anche per symbian 3rd edition!

Grazie! :)

fred647
13-11-2007, 19:20

phoenix.

goblin1980
13-11-2007, 20:47
Ho ritirato stasera il mio e65 import nobrand dall'assistenza... il firm che ho su è:
1.0633.18.01
11-01-07
RM-208
E' qualcosa di nuovo oppure è quello originale?

goblin1980
13-11-2007, 20:48
Sapete diermi se esiste un programmino per symbian che appena viene inserita una sim di un gestore imposta automaticamente tutti i parametri per MMS, GPRS ecc...? Avrei la necessità di cambiare spesso sim(TIM e WIND) sul mio e65 con un simghost e vorrei che ad ogni cambio il telefono fosse sempre correttamente configurato.

Per windows mobile c'è una cosa del genere(era di serie sul mio ex i-mate jamin)... sarebbe comodissimo se ci fosse anche per symbian 3rd edition!

Grazie! :)
Nessuno sa niente di questo?

Luisa987
13-11-2007, 21:19
Ho ritirato stasera il mio e65 import nobrand dall'assistenza... il firm che ho su è:
1.0633.18.01
11-01-07
RM-208
E' qualcosa di nuovo oppure è quello originale?

Penso sia quello originale.. Perché io non ho fatto l'aggiornamento ma la data è la stessa

nebula_1979
13-11-2007, 21:51
Penso sia quello originale.. Perché io non ho fatto l'aggiornamento ma la data è la stessa
E' la versione che avevo io prima di effettuare l'aggiornamento.

Centogab
14-11-2007, 10:27
Si è quello originale, anch'io ho quello.

goblin1980
14-11-2007, 10:29
Ok grazie! :)

Per il programmnino sapete dirmi niente? :stordita:

Robystoy
14-11-2007, 14:10
Ciao a tutti, mi dite come faccio a vedere che Firm ho sul mio E65 brand TIM? Grazie a tutti aspetto risp...

goblin1980
14-11-2007, 14:12
Ciao a tutti, mi dite come faccio a vedere che Firm ho sul mio E65 brand TIM? Grazie a tutti aspetto risp...
*#0000#

dioskey
14-11-2007, 14:13
Ciao a tutti,
alla fine ho aggiornato e sbrandizzato il mio e65 marchiato 3.... dopo l'aggiornatmento alla versione 2.0633.65.01 v 4.0 del (03-10-07) il cellulare a livello software va mille volte meglio e la batteria dura il triplo oltre ad essere molto più veloce da ricaricare... il problema era dovuto ad un utilizzo eccessivo della rete da parte di 3 che aveva configurato il cel per provare a collegarsi tramite gprs a loro ogni circa mezzo secondo.... e meno male che lo danno come NOLOCK... ok non è bloccato ma è inutilizzabile senza sim 3... quasi una truffa!!

Dall'altro lato nessun problema hw, come era ovvio, è stato risolto. Inoltre dopo aver parlato con un ex-tecnico nokia mi è stato riferito ceh il problema dell'illuminazione è dato da un cattivo funzionamento/deterioramento del sensore di luminosità. Alzando il livello di sensibilità in alcuni casi si risolve il problema.

Rimane ora per me solo il problema del rumore di fondo della tastiera da accesa... fastidiosissimo. Devo ancora provare ad aprirlo e vedere che qualche piattina non sia leggermente sfilata... non ho altre idee.

Se avete consigli ben vengano... ;)

lucketto
14-11-2007, 14:17
oggi sono felicissimo...
da domani probabilmente niente più E65!!

Dopo 9 mesi di utilizzo si è rivelato un cellulare deludente: materiali scadenti, sporadici reset, i 4 hotkeys che dopo qualche ora dall'avvio non vanno più, lentezza disarmante anche nei menu (l'E50 che avevo prima andava molto meglio nonostante l'hardware fosse più o meno lo stesso), ricezione nella media ma niente di più, audio in chiamata solamente mediocre...ed era un nobrand.
Posso solo dire che l'E50 di cui ero in possesso qualche mese fa e che ho dovuto vendere in favore di questo per necessità di Wi-Fi era molto molto meglio, sia come materiali che come doti telefoniche globali.
Insomma, da domani spero di rifarmi con un bel E51...e l'E65 lo vendo all'istante! :D :D

L'unica cosa in cui a mio parare la nokia è riusciata a superare se stessa con questo cellulare? Lo slide...veramente ben fatto (so cmq che alcuni non sono stati fortunati).

Sold|3r
14-11-2007, 14:51
oggi sono felicissimo...
da domani probabilmente niente più E65!!

Dopo 9 mesi di utilizzo si è rivelato un cellulare deludente: materiali scadenti, sporadici reset, i 4 hotkeys che dopo qualche ora dall'avvio non vanno più, lentezza disarmante anche nei menu (l'E50 che avevo prima andava molto meglio nonostante l'hardware fosse più o meno lo stesso), ricezione nella media ma niente di più, audio in chiamata solamente mediocre...ed era un nobrand.
Posso solo dire che l'E50 di cui ero in possesso qualche mese fa e che ho dovuto vendere in favore di questo per necessità di Wi-Fi era molto molto meglio, sia come materiali che come doti telefoniche globali.
Insomma, da domani spero di rifarmi con un bel E51...e l'E65 lo vendo all'istante! :D :D

L'unica cosa in cui a mio parare la nokia è riusciata a superare se stessa con questo cellulare? Lo slide...veramente ben fatto (so cmq che alcuni non sono stati fortunati).

il mio va bene x tutto tranne che per lo slide :mad:
mi sto veramente stancando..

thewebsurfer
14-11-2007, 15:05
dopo qualche giorno di utilizzo posso confermare che, almeno personalmente, il nuovo fw non mi ha risolto niente

- i blocchi nella riproduzione video ci sono ancora (problema di cui avrò parlato almeno una ventina di volte, praticamente caricando qualunque tema un pò più pesante degli standard i video si bloccano per alcuni istanti ogni minuto e mezzo/2 minuti)

- instabilità nel web browser che ogni tanto mi sbatte fuori dalla navigazione in malo modo

- la lentezza nei menu..vedendo i video youtube dell'n95 mi scende la bava dalla bocca...:(

- non mi viene in mente nient'altro

;)

robinhood11
14-11-2007, 17:45
ciao a tutti

grazie

:stordita:

nebula_1979
14-11-2007, 20:10

Ho installato da 6 giorni Large Time Screensaver.
http://www.martin.st/software/

Version 1.02 adds working support for Series 60 3rd edition and an option for choosing black background color and for choosing whether parts of the screen should be powered down.

Devo dire che la durata della batteria (impostando il background color dello screensaver a black ed impostando lo spegnimento delle parti non interessate) è aumentata di almeno un 25%.

Inoltre è decisamente migliore dello screensaver di default che è micro!

Robystoy
15-11-2007, 13:34
*#0000#

Ok grazie, l'ho fatto e il mio firm è uguale al tuo..E giusto che il firm del mio cel.brand TIM sia uguale al tuo no beand?

Necrolord
15-11-2007, 16:00
phoenix.

Ok ma basta solo phoenix o devo trovare e scaricare il vecchio FW 3 ?
Io per cambiare il codice prodotto ho usato NSS

fred647
15-11-2007, 17:56
Ok ma basta solo phoenix o devo trovare e scaricare il vecchio FW 3 ?
Io per cambiare il codice prodotto ho usato NSS

ci vuole molto altro e molto :ciapet: vai qui http://www.spaziocellulare.com/forum/index.php cercalo adesso nn ricordo in ke punto si trova la spiegazione;)

Robystoy
16-11-2007, 14:06
*#0000#

Ok,grazie...anche io ho ritirato il cel. oggi dopo 2 mesi in assistenza!!! Mi hanno detto che hanno aggiornato il SW ma in vece è ancora quello originale, e il riavvio automatico è sempre presente come prima!!!:muro: :muro: :muro:

thewebsurfer
16-11-2007, 16:08
qualcuno ha installato total irremote?
a me non funge:doh:

lollo94
16-11-2007, 17:19
è uscito il new firmware???

fred647
16-11-2007, 19:37

:eek: :eek:

nebula_1979
17-11-2007, 00:26
:eek: or :cry: or :doh: or :muro: or :confused:

La risposta è LARGAMENTE ARGOMENTATA! Leggi...

9Gis6
17-11-2007, 13:27
qualcuno ha installato total irremote?
a me non funge:doh:

eh manco a me.. non so qualcuno ne sa di più?

lollo94
17-11-2007, 14:12
:eek: or :cry: or :doh: or :muro: or :confused:

La risposta è LARGAMENTE ARGOMENTATA! Leggi...

lo so ma sul sito nokia software update nn trovo l'aggiornamento x l'e65....

nebula_1979
17-11-2007, 14:16
lo so ma sul sito nokia software update nn trovo l'aggiornamento x l'e65....

........ quante volte si deve ripetere le stesse cose .......

Necrolord
17-11-2007, 14:34
Ho 2 nokia E65 uno no-brand ed uno Brand della Tre.

Su quello no-brand va tutto ok, in particolare installo di tutto, e ci ho installato tom tom mobile v6.02.S60v3.

Il brand 3 l'ho sbrandizzato ed aggiornanto all'ultimo FW con il metodo descritto su questo forum, ma non riesco ad installarci lo stesso tom tom che ho messo sul no-brand.
sono andato su menu-strumenti-gest.applicazioni-opzioni-impostazioni e ho messo Installazioni software: completa e Verifica in linea cert. : Disattiva.

Se provo ad installare il .sis da Pc suite mi dice certificato scaduto, se porto indietro di un anno la data sul cel mi dice: ll certificato non può essere ancora validato, controllare la data ecc

Spero fortemente che non sia causato dall'aggiornamento del FW, già che sto ca**o di brand non prende il DHCP della wii-fi in automatico, ci manca pure che non ci possa installare sopra Tom Tom

cagnaluia
17-11-2007, 14:48
........ quante volte si deve ripetere le stesse cose .......

fin che sul primo post della prima pagina non sarà scritto un piccolo how-to o vademecum....

nebula_1979
17-11-2007, 14:58
fin che sul primo post della prima pagina non sarà scritto un piccolo how-to o vademecum....
sarebbe bello se admin o chi ha iniziato questo thread potesse aggiungere nella prima pagina qualche nota relativa agli update.

nebula_1979
17-11-2007, 15:01
Ho 2 nokia E65 uno no-brand ed uno Brand della Tre.

Su quello no-brand va tutto ok, in particolare installo di tutto, e ci ho installato tom tom mobile v6.02.S60v3.

Il brand 3 l'ho sbrandizzato ed aggiornanto all'ultimo FW con il metodo descritto su questo forum, ma non riesco ad installarci lo stesso tom tom che ho messo sul no-brand.
sono andato su menu-strumenti-gest.applicazioni-opzioni-impostazioni e ho messo Installazioni software: completa e Verifica in linea cert. : Disattiva.

Se provo ad installare il .sis da Pc suite mi dice certificato scaduto, se porto indietro di un anno la data sul cel mi dice: ll certificato non può essere ancora validato, controllare la data ecc

Spero fortemente che non sia causato dall'aggiornamento del FW, già che sto ca**o di brand non prende il DHCP della wii-fi in automatico, ci manca pure che non ci possa installare sopra Tom Tom

avrà ancora qualche protezione da rimuovere. Usa NSS su quello no brand e verifica tutte le flag relative a protezioni e poi applica gli stessi settings su quello brandizzato.
Sarebbe interessante che tu facessi un piccolo report sulle differenze