View Full Version : Nokia e65
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Ciao a tutti, sono nuova nel club e65, e a dire la verità non è che mi piaccia così tanto. Avevo un N73 e se potessi ritornerei subito indietro...
Spiegati meglio...
goblin1980
19-06-2007, 15:41
grazie mille.....e intanto abuso della gentilezza, che antenna usi ?
che cosa sono i poi?
mi rispondo da solo, point of interest, del tipo velox e affini.....ma dove li trovo ?
Uso un Royaltek RBT-2001.
Poi i POI o PDI guarda qua http://www.poigps.com/
Spiegati meglio...
L'N73 era sicuramente migliore per quanto riguarda le foto, gli altoparlanti..e comunque l'e65 è stato un regalo, perchè sinceramente non ho a che fare con il business quindi questo cell non è per me!
Comunque sai dove trovo temi adatti o un lettore sys supportato?
Grazie mille!!:D
L'N73 era sicuramente migliore per quanto riguarda le foto, gli altoparlanti..e comunque l'e65 è stato un regalo, perchè sinceramente non ho a che fare con il business quindi questo cell non è per me!
Comunque sai dove trovo temi adatti o un lettore sys supportato?
Grazie mille!!:D
Di certo se stiamo a guardare le funzioni multimediali è meglio l'N73, ma l'E65 non è nato per questo. Anzi io l'ho preso apposta e lo considero un pregio, anche se quando lo tiri fuori la prima cosa che tutti vogliono fare è scattare una foto per vedere come viene. Di temi se ne trovano in giro un sacco, io ne ho scaricati una decina poi mi sono tenuto quello di Nokia che è il più leggero (alcuni temi davano problemi sulle scelte nelle configurazioni, non mostrando le etichette di testo. Ad esempio dove si sceglie la risoluzione della fotocamera tanto per dirne una). Tutti provati testati su N73 e che funzionavano correttamente anche sul mio. Non capisco che problemi ti possano dare...
situazione: sono col mio e65 in una zona coperta da una rete wifi. Attivo la ricerca rete. Non me la trovo. Riprovo. Niente. Riprovo ancora. Ok, l'ha trovata. Faccio connetti. Connessione in corso... errore! Rete WLAN non trovata. Ma come?
9 volte su 10 la situazione è questa... non penso sia questione di rete wireless perchè so di essere in una zona completamente coperta quando faccio tutta la trafila. Che può essere? A quando un primo aggiornamento firewire?
Grazie :confused:
mi autoquoto, sperando che qualcuno noti il post.. nessuno con lo stesso "problema"?
Di certo se stiamo a guardare le funzioni multimediali è meglio l'N73, ma l'E65 non è nato per questo. Anzi io l'ho preso apposta e lo considero un pregio, anche se quando lo tiri fuori la prima cosa che tutti vogliono fare è scattare una foto per vedere come viene. Di temi se ne trovano in giro un sacco, io ne ho scaricati una decina poi mi sono tenuto quello di Nokia che è il più leggero (alcuni temi davano problemi sulle scelte nelle configurazioni, non mostrando le etichette di testo. Ad esempio dove si sceglie la risoluzione della fotocamera tanto per dirne una). Tutti provati testati su N73 e che funzionavano correttamente anche sul mio. Non capisco che problemi ti possano dare...
Ora riprovo con i temi x n73, comunque sono daccordo con te per le funzionalità, che però a me nn servono!!
Il mio problema comunque è che non legge nessun file sys.:muro:
Ora riprovo con i temi x n73, comunque sono daccordo con te per le funzionalità, che però a me nn servono!!
Il mio problema comunque è che non legge nessun file sys.:muro:
I file sys vanno installati da pc, con il cavo e con la pc siute. Io non capisco cosa tu voglia fare :confused:
I file sys vanno installati da pc, con il cavo e con la pc siute. Io non capisco cosa tu voglia fare :confused:
Problema risolto!!!
Non dovevo fare altro che cercare i temi compatibili con il 3rd symbian...
Che vergogna... sono una deficente!!!!:doh:
Raptor21
19-06-2007, 20:46
Beh pensavo fosse chiaro che intendevo che il commesso pur di trovare una scusa si stava arrampicando sugli specchi facendo sembrare il gioco dello slide non un difetto ma una caratteristica o addirittura una feature del telefonino...
Non è detto.. magari è un difetto degli stampi di plastica e rimarrà per sempre cosi'.. o almeno lo spero :sperem: per esperienza i centri di assistenza non fanno mai o quasi un buon lavoro.
sisi l'avevo capito... era solo per dire che io gli avrei riso in faccia... :doh:
dubito... il mio ora è già leggermente più lasco... ma di poco... :(
cmq sia NON mi fido dell'assistenza neppure io e quindi fino a quando non balla di brutto (cosa che non deve assolutamente succedere sennò mi inc@zzo a bestia!) lo mando a mamma nokia...
invece domanda per tutti: avete ancora la pellicola sul display? bè io non so se toglierla o no... non vorrei che con il caldo la colla rovini il display facendo peggio... :rolleyes:
Raptor21
19-06-2007, 20:47
mi autoquoto, sperando che qualcuno noti il post.. nessuno con lo stesso "problema"?
ho provato il wifi solo una volta... non saprei proprio... :confused:
A me lo fa solo con le reti senza broadcast del ssid.. In quel caso non ce la fai proprio ad usare la lan.
Forse nel tuo caso devi impostare il tipo di crittografia della connessione (WEP o WPA)
sisi l'avevo capito... era solo per dire che io gli avrei riso in faccia... :doh:
dubito... il mio ora è già leggermente più lasco... ma di poco... :(
cmq sia NON mi fido dell'assistenza neppure io e quindi fino a quando non balla di brutto (cosa che non deve assolutamente succedere sennò mi inc@zzo a bestia!) lo mando a mamma nokia...
invece domanda per tutti: avete ancora la pellicola sul display? bè io non so se toglierla o no... non vorrei che con il caldo la colla rovini il display facendo peggio... :rolleyes:
Ma porc..
Cmq si io la pellicola l'ho lasciata è di ottima qualità e non si nota neppure. La colla è quasi inesistente non ti preoccupare.. se ce ne fosse molta la noteresti.
TheSeraphim
19-06-2007, 21:09
salve a tutti, sono nuovo in "this" forum...
ho acquistato da pochi gg il noka E65...molto bello, stiloso molte funzioni, tt ok...
finché la mia proverbiale sfortuna con i cel, :Puke: ,si é rifatta viva con prepotenza!
oggi andava tutto bene finché la tastiera ha smesso di illuminarsi, pensavo fosse causa della luce, forse x il sensore di luminosità, ma poi smanettando, dopo averlo spento e riacceso...niente ...:cry:
spero possiate aiutarmi...altrimenti lo devo portare indietro...
intanto grazie :D
salve a tutti, sono nuovo in "this" forum...
ho acquistato da pochi gg il noka E65...molto bello, stiloso molte funzioni, tt ok...
finché la mia proverbiale sfortuna con i cel, :Puke: ,si é rifatta viva con prepotenza!
oggi andava tutto bene finché la tastiera ha smesso di illuminarsi, pensavo fosse causa della luce, forse x il sensore di luminosità, ma poi smanettando, dopo averlo spento e riacceso...niente ...:cry:
spero possiate aiutarmi...altrimenti lo devo portare indietro...
intanto grazie :D
Problema arcinoto.. Se vuoi che la tastiera si illumini di nuovo devi portarlo in assistenza.
TheSeraphim
19-06-2007, 21:21
bé grazie :muro: ...lo farò cambiare, dovrei ancora averne la possibilità...
ma é un problema ke si riscontra per un motivo particolare o va a caso?
no per saapere se cambiare pure modello già ke ci sono...anche se questo mi piace molto:p
bé grazie :muro: ...lo farò cambiare, dovrei ancora averne la possibilità...
ma é un problema ke si riscontra per un motivo particolare o va a caso?
no per saapere se cambiare pure modello già ke ci sono...anche se questo mi piace molto:p
Capita a parecchi e65... il motivo è ignoto.
TheSeraphim
19-06-2007, 21:48
un'ultima cosa, se portato in riparazione il problema potrebbe ripresentarsi?
cioé é insito nel cellulare o solo sui nuovi?
ecco, poi per un pò nn rompo più...:p
grazieeeeeeeeeeeeee :D
un'ultima cosa, se portato in riparazione il problema potrebbe ripresentarsi?
cioé é insito nel cellulare o solo sui nuovi?
ecco, poi per un pò nn rompo più...:p
grazieeeeeeeeeeeeee :D
Mah.. e chi lo sa?
Certo che con questo problema ne girano parecchi...
Raptor21
20-06-2007, 09:41
Ma porc..
Cmq si io la pellicola l'ho lasciata è di ottima qualità e non si nota neppure. La colla è quasi inesistente non ti preoccupare.. se ce ne fosse molta la noteresti.
speriamo... cmq mi sa che fra una settimana la levo... non mi fido molto... nel vecchio 8310 avevo rischiato di fare un bel danno lasciandola per lungo tempo... ma questa sembra fatta davvero molto bene... è perfetta...
vedremo...
Raptor21
20-06-2007, 09:45
secondo voi tenere gli sms nella memoria del cell lo rallenta molto? tenete presente che ne terrò moltissimi visto che ne mando almeno (nei giorni più tranquilli) 10 al giorno... quindi 600 sms saranno molto fattibili...
io ci terrei solo quelli e la voce italiana per il lettore di sms, il resto tutto sulla micro sd appena la compro...
mi autoquoto... :D
paoloanto
20-06-2007, 11:20
Ragazzi una settimana di vita del mio E65 e funzioanlità perfetta:stordita::) :) :) :) :) , unico inconveniente è che è marchiato 3 quindi bisogna cercare la configurazione migliore per la batteria, ma sinceramente il caricabatteria da auto risolve tutti i problemi.
Ho notato su alcuni forum una cosa che pensavo assurda ma ho provato coi miei occhi. Mi riferisco al fatto che con i telefoni rossi non si riscontrano reset improvvisi. Ho preso l'E65 con un mio collega io rosso lui nero/mokka ho notato che lui ha qualche reset io ZERO!!! Fate Voi.
Domanda: dove posso trovare temi carini:Prrr: :Prrr: :Prrr: ?
Paoloso
ce qualcuno che mi puo consigliare un buon antivirus per questo cell?
Raptor21
20-06-2007, 11:44
ce qualcuno che mi puo consigliare un buon antivirus per questo cell?
in teoria non dovrebbero ancora esistere virus per la serie 60 3rd edition...
union-jack
20-06-2007, 11:45
vorrei prendere un brano in mp3, in realta' un pezzetto solo, diciamo 30 sec e metterlo come suoneria.....come devo fare?
:)
Raptor21
20-06-2007, 11:46
vorrei prendere un brano in mp3, in realta' un pezzetto solo, diciamo 30 sec e metterlo come suoneria.....come devo fare?
con un programma per editing audio tagli l'mp3 come vuoi e poi lo trasferisci sul cell e il gioco è fatto! ;)
union-jack
20-06-2007, 11:49
pronta risposta......quindi mp3 va bene come formato?
ok mi sai dire un programmino semplice?
poi vorrei impostare per esempio l'audio progressivo
e un'ultima cosa, in che cartella lo devo mettere?
Raptor21
20-06-2007, 11:54
si l'mp3 è supportato!
per la suoneria crescente vai in toni e poi su personalizza nel modo d'uso che vuoi usare. su segnale di chiamata metti crescente.
te lo salva direttamente lui su toni se lo mandi via bt e poi lo salvi, almeno nel mio ha fatto così...
per il programmino non saprei proprio... ma penso che uno valga l'altro...
Prova GoldWave (che è spartano ma piccolo e gratis). Poi lo carichi all'interno di Sound (spero di ricordare bene) sul cell o sulla memory. Poi dal modo d'uso lo selezioni e lo usi come suoneria. E' semplice più da fare che da spiegare.
union-jack
20-06-2007, 11:56
grazie ad entrambi.......appena posso provo.
Raptor21
20-06-2007, 11:59
figurati! ;)
speriamo... cmq mi sa che fra una settimana la levo... non mi fido molto... nel vecchio 8310 avevo rischiato di fare un bel danno lasciandola per lungo tempo... ma questa sembra fatta davvero molto bene... è perfetta...
vedremo...
Boh sul 6600 l'ho lasciata finchè non si è tolta per usura... Nessun danno, schermo perfetto.
Ma qualcuno che lo usi come telefono BUSINESS c'è ??
ECCOLO!!!!!!!!!
Allora:
1) Gestione scadenzario (circa 500 eventi)
2) SMS (80-90 invii al giorno, 50 ricezioni al giorno)
3) Email (circa 60 invii, 40 email inviate)
4) VOIP (7 ore al giorno)
5) GSM normale (2 ore al giorno).
Vediamo se almeno questo mi dura almeno 5 mesi....
ECCOLO!!!!!!!!!
Allora:
Era una domanda (quella rispetto all'effettivo uso business) che mi ero posto anche io, visto che il design e il prezzo erano interessanti anche per chi non necessita di wifi e symbian...
Ma arrivi a fine giornata con quell'uso? A me sembra che la batteria non duri molto, alla fine...
ECCOLO!!!!!!!!!
In che senso? Li spacchi per usura o ti stufi?
goblin1980
21-06-2007, 08:33
ECCOLO!!!!!!!!!
Allora:
Visto il tuo avatar... lavori in TI? :D
Raptor21
21-06-2007, 10:03
Boh sul 6600 l'ho lasciata finchè non si è tolta per usura... Nessun danno, schermo perfetto.
io l'avevo sempre tenuta un paio di settimane pure sul 6600... mnah deciderò la prossima settimana che fare...
union-jack
21-06-2007, 10:04
anche io la tengo per ora
Ma arrivi a fine giornata con quell'uso? A me sembra che la batteria non duri molto, alla fine...
No, lo carico almeno 2 volte al giorno...
In che senso? Li spacchi per usura o ti stufi?
Usura, fino ad ora ne ho bruciati 3 :(
Usura, fino ad ora ne ho bruciati 3 :(
Staminkia... dovresti fare da tester per la nokia...
mickymix
21-06-2007, 12:12
Qualcuno invece ha provato ad utilizzarlo in combinazione con vivavoce BT ???
Il TomTom intendo...
Se configuro il telefono per agganciare il vivavoce BT dell'auto, quando uso il TomTom, la parte audio viene completamente a mancare...
Intendo dire che gli avvisi sonori, vocali e quant'altro del TomTom non si sentono...
Il comportamento non e' corretto a mio avviso, perche' se e' vero che tutta la parte audio viene dirottata al vivavoce, qualora presente, i messaggi sonori del TomTom dovrebbero venir emessi sempre e comunque dal telefono...
Sono reduce da anni di utilizzo del TomTom su periferiche WindowsMobile e tutte queste periferiche riuscivano a gestire queste due canalizzazioni dell'audio in maniera corretta (audio telefono al vivavoce BT e audio TomTom sempre in uscita dall'altoparlante del telefono/pocketpc).
Ho notato inoltre che quando collegato al vivavoce BT, spariscono anche i toni di tastiera, come se anche quelli venissero dirottati al vivavoce BT, solo che il vivavoce BT non li "riproduce".
Da un certo punto di vista e' un bene, da un'altro e' un male e mi spiego.
Un bene, perche' altrimenti ad ogni minima pressione di un tasto (o movimento all'interno delle funzioni del telefono), avverrebbe il Mute dell'impianto audio, magari solo per riprodurre in bip del tasto.
Un male, perche' se gli effetti di questo "filtraggio" sono quelli di dover rinunciare agli avvisi sonori del TomTom, addio utilità dei POI...
A nessun'altro e' successo quanto sopra ???
Ah, il mio E65 e' brandizzato VODA, senza limitazioni di alcun tipo...
Thanks a lot in advance.
MickyMix
goblin1980
21-06-2007, 12:40
A me il tomtom da le indicazioni tramite il vivavoce BT dell'auto... non so perchè il tuo non lo faccia... anche se premo dei tasti il beeep viene riprodotto, infatti nel profilo "Vivavoce" che faccio attivare quando si collega al vivvoce BT ho tolto il suono dei tasti...
mickymix
21-06-2007, 13:07
A dire il vero il mio non e' proprio un vivavoce BT tradizionale...
Il comportamento tipo quello da te descritto e' del tutto simile a quello che fa il vivavoce di mia moglie (non c'ho ancora provato il TomTom, ma sono arcisicuro sia cosi'...).
Il vivavoce in questione e' in realtà il sistema RNS-E dell' AUDI, montato sulla mia S4...
Tuttavia, ripeto, il fatto che il TomTom (o piu' semplicemente l'E65 !!!) indirizzi l'audio del TomTom verso il vivavoce BT e' una fregatura !!!
Con tutte le periferiche WindowsMobile che ho avuto, oltre a sincronizzare anche la rubrica del telefono con l'impianto dell'auto, l'audio del TomTom veniva generato dal telefono per il tramite dell'altoparlante !!!
Le telefonate soltanto venivano dirottate verso l'impianto audio dell'auto...
Ed era nettamente piu' comodo di cosi'...
Non so se sia un comportamento "singolare" dell' E65 o se invece sia un comportamento "standard" degli S60... 3rd edition o meno...
Grazie delle smentite/conferme...
MickyMix
goblin1980
21-06-2007, 13:17
Io ho avuto un 6630 e si comportava esattamente come l'E65. L'imate jamin che ho avuto invece si comprotava come dicevi te e personalemnte lo trovavo scomodo...
Raptor21
21-06-2007, 13:25
Il vivavoce in questione e' in realtà il sistema RNS-E dell' AUDI, montato sulla mia S4...
mamma mia che aereo.... gran bella macchinina!! :sofico:
scusate ma non ho resistito... :rolleyes:
Ciao ragazzi, aiutatemi a risolvere 2 problemi:
1 -cercando di installare temi o utility mi compare il messaggio di certificato scaduto. Come ovviare?
2 - Quale lettore multimediale alternativo posso usare?
Grazie!
mickymix
21-06-2007, 14:29
Io ho avuto un 6630 e si comportava esattamente come l'E65. L'imate jamin che ho avuto invece si comprotava come dicevi te e personalemnte lo trovavo scomodo...
:eek: :eek: :eek: :mbe: :mbe: :mbe: :confused: :confused: :confused:
Scusami le faccine stupite/confuse, ma che scomodità trovavi, scusa ?
Io la scomodità la trovo piu' con questo metodo, in quanto non ho piu' ALCUN avviso vocale da parte del TomTom...
Se comunque mi confermi che e' cosi', allora anche l'E65 non e' "IL TELEFONO" e sarà meglio che torni sui miei passi...
Peccato, perche' non mi dispiaceva molto 'sto aggeggino...
Ma tanto, anche il sync con Exchange non e' granche'...
:( :( :(
MickyMix
goblin1980
21-06-2007, 14:32
:eek: :eek: :eek: :mbe: :mbe: :mbe: :confused: :confused: :confused:
Scusami le faccine stupite/confuse, ma che scomodità trovavi, scusa ?
Io la scomodità la trovo piu' con questo metodo, in quanto non ho piu' ALCUN avviso vocale da parte del TomTom...
Se comunque mi confermi che e' cosi', allora anche l'E65 non e' "IL TELEFONO" e sarà meglio che torni sui miei passi...
Peccato, perche' non mi dispiaceva molto 'sto aggeggino...
Ma tanto, anche il sync con Exchange non e' granche'...
:( :( :(
MickyMix
No aspetta non ci siamo capiti...
Nokia E65 e 6630: la voce del tomtom la sento dal vivavoce come tutti i suoni prodotti dal telefono(io cmq li ho esclusi)
Imate Jamin(WM5): nonostante il vivavoce funzionasse perfettamente le indicazzioni del tomtom uscivano dallo speaker del telefono. Questa cosa io la trovavo scomoda, mi trovo meglio con il comportamento nokia.
Il mio vivavoce è un parrot ck3000 evolution ;)
mickymix
21-06-2007, 14:43
No aspetta non ci siamo capiti...
No, scusa, non avevo capito io...
Ti eri spiegato bene...
In effetti, se riuscissi a sentire le indicazioni del TomTom dal vivavoce non sarebbe male (a parte che magari mi disturberebbe di piu' per l'interruzione del brano del CD... un conto e' che ti dica "AUTOVELOX" parlando SOPRA il brano audio, un conto e' che INTERROMPA il brano, ti dica "AUTOVELOX" e poi riprenda il brano...
Anche perche' ultimamente, dice AUTOVELOX ogni 20 secondi... ;-) !!!
Ma non perche' io vado veloce, solo per il fatto che ce n'e' uno ogni mezzo chilometro... sia ben chiaro... ;-)
Provero' ad investigare allora sul comportamento dell'impianto BT dell' Audi... anche se a dire il vero, conoscendolo oramai piu' che bene, c'e' poco da sperare...
Qualcuno invece ha qualche indicazione di altro tipo ??? ;-)
Ciao
MickyMix
mickymix
21-06-2007, 14:46
mamma mia che aereo.... gran bella macchinina!!
Grazie... se ti piace, entro 12 mesi cambia proprietario... :) Se vuoi... :D
Raptor21
21-06-2007, 21:51
Grazie... se ti piace, entro 12 mesi cambia proprietario... :) Se vuoi... :D
se magari... sono uno studente poverello... :( ;)
ke micro sd avete acquistato: da 1 o 2 giga?
Verbatim 2Gb made in Japan :)
Io mi son accontentato di 1gb...per il momento...
Cmq una domanda...
A me la batteria non dura più di tre giorni, e non ne faccio un uso intensivo, anche se lo lascio acceso anche di notte...
E mi sembra un po' poco... :(
goblin1980
22-06-2007, 08:53
Io mi son accontentato di 1gb...per il momento...
Cmq una domanda...
A me la batteria non dura più di tre giorni, e non ne faccio un uso intensivo, anche se lo lascio acceso anche di notte...
E' brandizzato? Cmq 3 giorni senza spegnerlo non mi sembra male... magari sei sempre connesso in UMTS... è dichiarato da nokia che consuma più batteria...
E' brandizzato? Cmq 3 giorni senza spegnerlo non mi sembra male... magari sei sempre connesso in UMTS... è dichiarato da nokia che consuma più batteria...
No, odio la brandizzazioni...e finchè posso... :)
E solo gsm.
Lo so che consuma di più...ma non oso immaginare uno che lo usa molto...arriva a sera?
E solo gsm.
Lo so che consuma di più...ma non oso immaginare uno che lo usa molto...arriva a sera?
Io lo uso molto (telefonate, giochi, musica, a volte web...) e mi dura comunque sui tre giorni. Anche più.
maverick84
22-06-2007, 10:41
E solo gsm.
Usandolo x fare e ricevere kiamate, mandare msg e cazzeggiare col wifi e tenendolo acceso 24h su 24 è da sabato scorso ke non lo ricarico...:D certo ora è ad una tacca di batteria xrò...:ciapet:
Usandolo x fare e ricevere kiamate, mandare msg e cazzeggiare col wifi e tenendolo acceso 24h su 24 è da sabato scorso ke non lo ricarico...:D certo ora è ad una tacca di batteria xrò...:ciapet:
ehm...boh...devo fare test più precisi...
1 giga sandisk, pagata 13 euro, per ora mi basta.
dopo i cicli di carica iniziale, il mio cell ora dura 3/4 giorni con un normale utilizzo...e tanto wifi. Lo spengo solo x le 7 ore di sonno notturno.
ma è possibile inserirlo in un dominio di una lan?
Mica ha XP o un S.O. Microsoft.
già è vero...anke se si può fare pure coi linux, etc...
avendo un modem wifi e un ip...
già è vero...anke se si può fare pure coi linux, etc...
avendo un modem wifi e un ip...
Con samba installato xro' che è una implementazione dei protocolli M$
Ti serve il programmino SymSMB: in questo modo riesci a condividere le cartelle del cell col pc. Trasferire tutti i file dal pc al cell in wi-fi è troppo comodo!
Con le future versioni del programmino dovrebbe essere annche possibile, fare il contrario, cioè gestire le cartelle del pc dal cell.
skyzoo73
23-06-2007, 13:29
1 Gb mi basta e avanza per ora!!
p.s. per quanto riguarda la durata della batteria sono abbastanza deluso....
mi dura al max 1,5-2 giorni senza pistolarci tanto però!
Se lo porto al lavoro dove la copertura non è ottimale mi dura 1 giorno a fatica!!!
:(
Ti serve il programmino SymSMB: in questo modo riesci a condividere le cartelle del cell col pc. Trasferire tutti i file dal pc al cell in wi-fi è troppo comodo!
Con le future versioni del programmino dovrebbe essere annche possibile, fare il contrario, cioè gestire le cartelle del pc dal cell.
grazie x la info. Lo provo subito!!
Prophet84
23-06-2007, 21:53
qualcuno ha provato questo cell con una autovettura dotata di tecnologia "blue & me"
vorrei sapere se è pienamente compatibile.
grazie.
1 Gb mi basta e avanza per ora!!
p.s. per quanto riguarda la durata della batteria sono abbastanza deluso....
mi dura al max 1,5-2 giorni senza pistolarci tanto però!
Se lo porto al lavoro dove la copertura non è ottimale mi dura 1 giorno a fatica!!!
mai escluso l'umts?e la ricerca automatica ad una rete wi-fi?
be perchè un giorno mi sa un po pochino...
ragazzi pero io continuo a non capire questa possibilità del voip, ma come funziona nel senso devo avere una rete wifi pronta, un programma..quale..e poi chiamare sfruttando internet?
riccardo7
24-06-2007, 21:02
ragazzi, c'è un ragazzo che me lo venderebbe a 260 euro. comprato 10 giorni fa.
cosa dite? è un prezzo onesto? mi consigliate l'acquisto?
Era in offerta a 269€ alla coop qualche tempo fa. Con il prezzo non ci siamo.
riccardo7
24-06-2007, 21:17
lo so però ha 10 giorni. è come se fosse nuovo. un prezzo più basso per un e65 praticamente nuovo non so se lo trovo
Fai come ti senti. Però sappi che ti stai mettendo in tasca un cellulare usato (o praticamente nuovo ma non nuovo) allo stesso prezzo del nuovo (9€ sono niente).
skyzoo73
24-06-2007, 21:41
mai escluso l'umts?e la ricerca automatica ad una rete wi-fi?
be perchè un giorno mi sa un po pochino...
il telefonino è brand 3 e si può impostare solo "umts-modalità duale", infatti io ce l'ho impostato su modalità duale ma la durata della batteria è poca comunque.:(
Per quello che riguarda il wifi dove devo cambiare le impostazioni per far sì che non cerchi sempre una rete???
Grazie
ciao
Ciao a tutti, io lo riceverà mercoledì sera l'e65, nn vedo l'ora :D ero indeciso se prendermi una micro sd da 2gb ghgh
Per quello che riguarda il wifi dove devo cambiare le impostazioni per far sì che non cerchi sempre una rete???
Grazie
ciao
cliccando direttamente su scan wlan del "desktop", imposti su disattiva
Buon giorno a tutti, mi sono innamorato di questo splendido cellulare ma prima dell'acquisto vorrei porvi un paio di domande: :help:
1) ho letto che il flash è integrato ma dietro il telefono non mi sembra ci sia...non è che per flash integrato si intende la modalità notturna? :confused:
2) quant'è il massimo di dimensioni della microSD che ci si può inserire? :sofico:
3) è possibile cambiare il product code con nemesis? qualcuno l'ha già fatto? :mc:
4) nella confezione è compreso anche un fodero per caso? :Prrr:
Grazie a tutti anticipatamente!
A presto e buona giornata,
V. :ciapet:
goblin1980
25-06-2007, 07:45
Buon giorno a tutti, mi sono innamorato di questo splendido cellulare ma prima dell'acquisto vorrei porvi un paio di domande: :help:
1) ho letto che il flash è integrato ma dietro il telefono non mi sembra ci sia...non è che per flash integrato si intende la modalità notturna? :confused:
2) quant'è il massimo di dimensioni della microSD che ci si può inserire? :sofico:
3) è possibile cambiare il product code con nemesis? qualcuno l'ha già fatto? :mc:
1. niente flash stile serie N e niente camera forontale. Esiste la modalità notturna, ma non migliora granchè le foto.
2. credo che come per lo standard delle sd la dimensione massima sia 2gb, poi non è possibile andare oltre a causa dei 16 bit. Per le SD hanno inventato le SDHC che possono arrivare a 32GB... per le microsd da quanto ne so ancora non c'è niente...
3. ho letto che qualcuno lo ha fatto per poter sbrandizzare un E65 della 3, però non saprei come fare...
4. nella confeziobe c'è un fodero di stoffa
skyzoo73
25-06-2007, 08:54
cliccando direttamente su scan wlan del "desktop", imposti su disattiva
non era proprio dove avevi detto cmq adesso l'ho disattivato. :)
Adesso non mi resta di vedere se la batt dura un po' di +.
ciao
goblin1980
25-06-2007, 08:59
il telefonino è brand 3 e si può impostare solo "umts-modalità duale", infatti io ce l'ho impostato su modalità duale ma la durata della batteria è poca comunque.:(
Grazie
ciao
Il telefono è brad 3 ok... ma lo usi con 3 con un'altro gestore?
skyzoo73
25-06-2007, 09:02
1. sinceramente io non sento la mancanza del flash + di tanto e si riesce a fare delle foto molto belle con questo cell a patto che ci sia abbastanza luce naturalmente
2. penso che il max teorico sia 4gb ma attualmente non ho visto schede che superino i 2gb. Tieni conto che 2gb sono molti per un cell (a me basta 1gb)
3. non saprei dirti.
4. si è compreso il fodero nero della Nokia con laccettino rosso, veramente utile per proteggere il cell dalla polvere e dai graffi.
ciao
Fai come ti senti. Però sappi che ti stai mettendo in tasca un cellulare usato (o praticamente nuovo ma non nuovo) allo stesso prezzo del nuovo (9€ sono niente).
Guarda che alla coop non ne hanno piu' cmq e anche per averne uno dovevi prenotarlo ed andare il primo giorno. Di offerte del genere non ne ho piu' viste. Qua da noi il minimo è 369 con la promozione vodafone. Quelli da 269 coop erano poi import.. magari il suo è italiano.
Guarda che alla coop non ne hanno piu' cmq e anche per averne uno dovevi prenotarlo ed andare il primo giorno. Di offerte del genere non ne ho piu' viste. Qua da noi il minimo è 369 con la promozione vodafone. Quelli da 269 coop erano poi import.. magari il suo è italiano.
Garanzia Italia si trova a 319€ cercando bene. Ci posso scommettere sopra quello che vuoi che è uno che l'ha preso alla coop e dopo 10 giorni lo sta dando via. Io poi ho detto il mio parere :)
avete notatao che la tastiera di giorno, alla luce, si spegne, mentre al buio rimane accesa se serve?
provate a scrivere un messaggio alla luce vicino alla finestra...si s pegnerà la tastiera. se poi mettete il dito sul sensore anteriore di luminosità la tastiera si accenderà da sola...
roba da matti!
avete notatao che la tastiera di giorno, alla luce, si spegne, mentre al buio rimane accesa se serve?
provate a scrivere un messaggio alla luce vicino alla finestra...si s pegnerà la tastiera. se poi mettete il dito sul sensore anteriore di luminosità la tastiera si accenderà da sola...
roba da matti!
E' dal 6630 che c'è questa funzionalità :)
E' dal 6630 che c'è questa funzionalità :)
ahahaha...ed io che pensavo di avere un cell-astronave !!! :D :fagiano:
skyzoo73
25-06-2007, 19:04
Il telefono è brad 3 ok... ma lo usi con 3 con un'altro gestore?
si lo uso con la usim 3 compresa nell'offerta.
roba da matti!
oh che fiko, mica l'avevo notata sta cosa eheheh davvero!!!
Ciao a tutti,
stò riscontrando dei problemi con il client VOIP integrato nel telefono. Ho configurato un account Eutelia in ingresso sul telefono, ma succede alcuni giorni che chi mi chiama trovi il segnale di cornetta fuori posto (disinserzione) mentre il telefono risulta correttamente registrato.
Ho provato a utilizzare Fring e tale problema sparisce, risultando sempre raggiungibile.
Avete riscontrato lo stesso problema anche voi? Possibili soluzioni?
ma con fring come si fa a chiamare via voip?
*Cobretti*
25-06-2007, 22:50
io ho un e50, stavo pensando un possibile cambio. secondo voi?
Allora dopo un mese di uso intenso del telefono ecco le mie conclusioni, purtroppo negative:
1 - Batteria: dura adeguatamente solo se si usa il telefono al minimo: se si sfruttano anche solo in minima parte le sue funzionalità multimediali la durata della stessa crolla.
2 - VOIP: il client integrato funziona bene per le chiamate in uscita, mentre è un autentico disastro per gli account SIP in ingresso: spesso il telefono causa il blocco dell'account con la spiacevole conseguenza di restare isolato nei confronti di chi cerca di chiamare (tono di occupato e/o cornetta fuori posto). Il client integrato inoltre nel telefono garantisce un'ottima qualità audio, ma causa un consumo della batteria esagerato.
3 - WEB: Il browser è abbastanza lento, ma la cosa peggiore è che utilizzandolo in modo serio spesso crasha costrigendo a dover di nuovo riaprirlo e digitare daccapo l'indirizzo che si stava visitando.
4 - Stabilità: la maggior delusione del telefono. Purtroppo durante una giornata si verificano diversi reset spontanei del telefono, ma la cosa peggiore è che a seguito di alcuni di questi reset durante il successivo riavvio il telefono resta bloccato e metà costringendo a spegnerlo e a riaccenderlo di nuovo per renderlo di nuovo funzionante.
Insomma devo ammettere che l'entusiamo iniziale è sparito lasciando il posto a una forte amarezza: mi aspettavo da un telefono di classe business stabilità e ottima gestione delle connessioni, e invece mi ritrovo un apparato instabile e che gestisce in modo non ottimale il VOIP: purtroppo inizia di nuovo la mia ricerca per un telefono solido e completo :mad:
mandolino2006
26-06-2007, 15:11
fai un aggiornamento .....
fai un aggiornamento .....
Si con cosa? Aggiornamenti FW non ne esistono ancora.
Certo la maggior parte dei problemi si risolverà con gli aggiornamenti, ma perchè fanno uscire dei prodotti della linea business con il FW che è praticamente ancora in beta? Cosi' si rovinano la fama della serie E.
Si con cosa? Aggiornamenti FW non ne esistono ancora.
Non posso che quotare: un prodotto decisamente non all'altezza di un uso serio come dovrebbe essere un telefono di classe business :mad:
Il fatto è proprio che a quanto pare stanno spostando tutte le forze sulla serie N e la serie E se la sono dimenticati. E ciò potrebbe proprio far precipitare la serie E stessa, che dovrebbe fare dell'affidabilità e della funzionalità la proprio forza. A me il telefono funziona (corna, tocco balle, faccio scongiuri) ma con il 6630 erano usciti 3/4 aggiornamenti nel giro di poco tempo. L'E65 è fuori da quanto? 5 mesi? Neanche un aggiornamento? Mi sembra francamente troppo.
Anche a ma si resetta 5-6 volte al giorno.......sarebbe inutile quindi portarlo in garanzia?
DAVVERO speriamo esca presto un bel firmware con molte ottimizzazioni...
A me sinceramente non ha mai crasharto ma si il web broswer a volte è molto molto lento e spesso e volentieri le pagine non si aprono nemmeno...
sandrorules
26-06-2007, 17:30
4 - Stabilità: la maggior delusione del telefono. Purtroppo durante una giornata si verificano diversi reset spontanei del telefono, ma la cosa peggiore è che a seguito di alcuni di questi reset durante il successivo riavvio il telefono resta bloccato e metà costringendo a spegnerlo e a riaccenderlo di nuovo per renderlo di nuovo funzionante.
hai pensato che possa essere un problema solo del tuo apparecchio? io lo utilizzo dalle 8 alle 24, effettuando poche chiamate e utilizzando poche applicazioni durante la giornata per la verità (voip in uscita e web), però in un mese nn ho avuto nessun reset.
appunto ma se hai tutti questi problemi prova dal centro Nokia no? A me ripeto nessun reset neanche sotto stress o altro...ma quando ti si resetta? facendo qualcosa di particolare?
No normalmente....improvvisamente esc la scritta nokia....rimane cosi per 10 secondi e poi si riaccende...booo
ragazzi iper consigliato il programma di Yahoo Yahoo Mobile, stupenda la resa sul cell, http://it.mobile.yahoo.com/
union-jack
27-06-2007, 12:56
salve a tutti....sono riuscito ad impostera un mp3 come suoneria ma non sono soddisfatto.
ho copiato il brano sulla scheda di memoria, tramite adattatore; sono entrato nel player e ho selezionato la canzone come suoneria....ma è stata assegnata a TUTTI i modi d'uso.
esiste un modo per poterla selezionare per una sola voce della rubrica? forse dovrei mettere la canzone insieme alle altre suonerie, ma come fare?
grazie a tutti.
goblin1980
27-06-2007, 13:04
salve a tutti....sono riuscito ad impostera un mp3 come suoneria ma non sono soddisfatto.
ho copiato il brano sulla scheda di memoria, tramite adattatore; sono entrato nel player e ho selezionato la canzone come suoneria....ma è stata assegnata a TUTTI i modi d'uso.
esiste un modo per poterla selezionare per una sola voce della rubrica? forse dovrei mettere la canzone insieme alle altre suonerie, ma come fare?
grazie a tutti.
Vai nella rubrica, apri il nominativo che ti interessa e gli assegni il "tono chiamata" ;)
union-jack
27-06-2007, 13:09
non mi vede gli mp3 nella lista delle suonerie, che sono in formato aac.
goblin1980
27-06-2007, 13:14
non mi vede gli mp3 nella lista delle suonerie, che sono in formato aac.
In che cartella ai messo i files?
union-jack
27-06-2007, 13:17
non sapendo come fare, ho copiato l'mp3 sulla scheda di memoria da 1giga.
il player automaticamente ha trovato l'mp3 e nelle opzioni c'e' la possibilita di impostarlo come suoneria, ma a tutta la rubrica e in tutti i modi d'uso.
goblin1980
27-06-2007, 13:22
non sapendo come fare, ho copiato l'mp3 sulla scheda di memoria da 1giga.
il player automaticamente ha trovato l'mp3 e nelle opzioni c'e' la possibilita di impostarlo come suoneria, ma a tutta la rubrica e in tutti i modi d'uso.
Io ho sempre copiato i files nella memory in clipaudio>audio digitali... prova metterli lì anche te.... altro non saprei dirti...:fagiano:
union-jack
27-06-2007, 13:38
ma li copii con l'utility nokia oppure hai creato tu una cartella clipaudio>audio digitali ? in che formato sono? aac oppure mp3?
:muro:
goblin1980
27-06-2007, 13:41
ma li copii con l'utility nokia oppure hai creato tu una cartella clipaudio>audio digitali ? in che formato sono? aac oppure mp3?
:muro:
ACC o mp3 è indifferente e li ho copiati con con un lettore di schede oppure inviati via infrarossi o bluetooth.
union-jack
27-06-2007, 13:43
grazie per ora, non mi do per vinto.
maverick84
28-06-2007, 09:45
Per avere le cartelle images, videos, sound/digital, /sound/simple ecc...devi formattare la microsd dal cell così che ti si formino quelle cartelle e poi puoi iniziare a copiare i files nelle varie cartelle ;)
union-jack
28-06-2007, 09:52
chiarissimo :D
maverick84
28-06-2007, 12:25
Domanda ke rivolgo a tutti:
Esiste x questo cell un prog ke funzioni, tipo Appman, x la gestione della memoria?
grazie
Domanda ke rivolgo a tutti:
Esiste x questo cell un prog ke funzioni, tipo Appman, x la gestione della memoria?
grazie
Io utilizzo Taskman, dovrebbe essere abbastanza simile!
ragazzi ma altri programmi o giochi fiki gratis per questo cell?
maverick84
29-06-2007, 18:06
ragazzi ma altri programmi o giochi fiki gratis per questo cell?
quali gioki hai trovato fino ad'ora?
maverick84
01-07-2007, 15:58
Ragazzi scusate, ma se faccio un hard reset gli office, lo zipman, il pdf rimangono oppure si disinstallano?
inoltre, per quelli ke l'hanno preso con l'offerta della c**p, dopo aver fatto l'hard reset, la lingua italiana è rimasta?
grazie
ragazzi ho deciso di proteggere per bene la mia rete wirless casalinga ed ho quindi impostato i soli mac address che possono sfruttare la connessione via password...essendo possessore di questo telefono, mi confermate che per controllare il mio mac address devo usare questo codice -->
*#62209526#
ebbene impostato questo, sembra connettersi il cell alla rete ma dopo poco mi da errore gateway, come mai?
ragazzi ho deciso di proteggere per bene la mia rete wirless casalinga ed ho quindi impostato i soli mac address che possono sfruttare la connessione via password...essendo possessore di questo telefono, mi confermate che per controllare il mio mac address devo usare questo codice -->
*#62209526#
ebbene impostato questo, sembra connettersi il cell alla rete ma dopo poco mi da errore gateway, come mai?
il MAC address lo trovi sotto la batteria, sul cell! ;)
vero confermo ma confermo anche la validità di quel codice che mi riporta lo stesso mac address...
ragazzi alcune domande importanti:
Nel mio ap casalingo ho despuntato l'ssid della mia rete wirless, come faccio quindi ora che il cell non mi trova piu' la rete in modo automatico ad impostare in modo semplice la connessione che punti il mio ap?
Fatto questo, è possibile evitare che il cell ad ogni connessione (che sia un programma, internet o altro) mi chieda quale rete scegliere indirizzandolo invece sempre e solo alla mia personale di casa?
quale il metodo piu efficace per resettare completamente il cell, quindi averlo come appena acquistato? full reset? se si con quale codice? Perdo sms, foto e rubrica per caso?
Esiste un metodo manuale o via Nokia Suite un metodo per spostare gli sms presenti sul cell prima sul pc e poi riportarli sul mio nokia?
Nel mio ap casalingo ho despuntato l'ssid della mia rete wirless, come faccio quindi ora che il cell non mi trova piu' la rete in modo automatico ad impostare in modo semplice la connessione che punti il mio ap?
Non si puo' purtroppo con questa versione del fw. Lascia perdere ci ho perso 2-3 ore ma non vuole saperne di riconoscerla in automatico. E' chiaramente un buco.
ma davvero dici?? ma è assurdo..eppure prima riprovando mi ha trovato come spesso succede delle wlan nascoste che se impostate mi chiede quindi il nome della rete e di impostare l'accesso...ma ora che ci sto riprovando non mi dice piu nulla..
ma davvero dici?? ma è assurdo..eppure prima riprovando mi ha trovato come spesso succede delle wlan nascoste che se impostate mi chiede quindi il nome della rete e di impostare l'accesso...ma ora che ci sto riprovando non mi dice piu nulla..
Funziona solo la prima volta.. poi si impalla e non va piu'.. devi spegnere e riaccendere. Il riconoscimento automatico cmq non va.
Ps lascia perdere il filtro mac address è una protezione inutile .. metti wpa o wpa2 col broadcast del ssid (altrimenti il tel non va..:( ) e vai tranquillo.
e capirai, ieri ero tutto contento di essermi ben protetto con la mia rete ed ora mi stai dicendo di rimettere tutto come prima...:D :D :D
E' vero, con l'ssid visibile e senza filtro mac va da dio...però che brutto...
Testato poco fa, collegandomi con il cell nell'ufficio dove ho router con wirelles e funge benisimo :D
e capirai, ieri ero tutto contento di essermi ben protetto con la mia rete ed ora mi stai dicendo di rimettere tutto come prima...:D :D :D
io ho la ssid visibile con filtro mac attivato e va tutto bene.
Il filtro mac è inutile dato che qualsiasi scheda di rete decente ti permette di impostarlo a piacere.. quindi basta sniffare un paio di pacchetti per beccarsi un mac usabile.. la vera protezione è il wpa, il resto è fuffa.
Pokayoke
02-07-2007, 14:56
io ho la ssid visibile con filtro mac attivato e va tutto bene.
Io ho l'SSID nascosto (oltre al filtro mac etc...) e non ho problemi...
La rete la riconosce sempre da solo... l'importanate è che l'SSID sia memozizzato nelle impostazioni della connessione, come va fatto col pc dopotutto!
PS: che bello, entro in questo thread con una discreta soddisfazione per il mio bel cell nuovo!!!!!!! :D
Io ho l'SSID nascosto (oltre al filtro mac etc...) e non ho problemi...
La rete la riconosce sempre da solo... l'importanate è che l'SSID sia memozizzato nelle impostazioni della connessione, come va fatto col pc dopotutto!
PS: che bello, entro in questo thread con una discreta soddisfazione per il mio bel cell nuovo!!!!!!! :D
mhh a me wpa+ssid nascosto non va in automatico anche se il ssid lo memorizzo sulle impostazioni di connessione. Tu che protocollo di sicurezza usi?
Pokayoke
02-07-2007, 15:46
mhh a me wpa+ssid nascosto non va in automatico anche se il ssid lo memorizzo sulle impostazioni di connessione. Tu che protocollo di sicurezza usi?
WPA con chiave precondivisa...
Però nelle impostazioni del browser del cell ho impostato di scegliere ogni volta quale punto di accesso utilizzare.
Quando inserisco un indirizzo mi ricerca i punti di accesso disponibili...
Se la mia rete wireless è disponibile mi viene nella lista dei punti di accesso e scegliendola si connette da solo senza che debba ridargli il nome dell'SSID o altro.
Capita xò che quanche volta il telefono non veda subito la rete... in questo caso se vado io su "Cerca WLAN" allora devo reimpostare tutto il punto di accesso, è vero!!!
Però evito, semplicemente annullando e rimettendo l'indirizzo... la seconda volta al 99% vede la rete da solo tra i punti di accesso e si connette senza problemi.
Però penso sia + un problema di ricerca lenta delle wlan che non di compatibilità con wpa (e ssid nascosto), xchè appunto se la prima volta non mi vede la rete di solito provando una seconda volta funziona.
salve a tt ... ho comprato questo spettacolare cell da 1 7mana e ne sn soddisfatto...
volevo saxe .. qualk1 ha istallato live msn ?? funziona bene o da problemi??
fatemi saxe .. grz in anticipo
salve a tt ... ho comprato questo spettacolare cell da 1 7mana e ne sn soddisfatto...
volevo saxe .. qualk1 ha istallato live msn ?? funziona bene o da problemi??
fatemi saxe .. grz in anticipo
io ho installato frings ke gestisce diversi servizi contemporaneamente (msn, skype, yahoo, etc). Ed è gratuito ;)
io ho installato frings ke gestisce diversi servizi contemporaneamente (msn, skype, yahoo, etc). Ed è gratuito ;)
Scusate, ma a parte il fatto che con un cellulare senza tastiera alfanumerica si imho va malissimo a scrivere, si puo' sapere che contratto usate? La connessione internet qua da noi sul cellulare costa ancora molto cara, e se sono coperto da wi-fi vuol dire che sono a casa e ho quindi un pc vero e proprio a disposizione..
Marcowlg
03-07-2007, 14:58
va beh, magari se devi dire 2 cose a un amico e sei svaccato sul letto/divano ed è troppa fatica alzarti per andare al pc o:
union-jack
03-07-2007, 15:09
ma un antivirus convenzionale (tipo AVAST) riesce a trovare i virus per symbian ???
ragazzi alcune domande importanti:
Fatto questo, è possibile evitare che il cell ad ogni connessione (che sia un programma, internet o altro) mi chieda quale rete scegliere indirizzandolo invece sempre e solo alla mia personale di casa?
quale il metodo piu efficace per resettare completamente il cell, quindi averlo come appena acquistato? full reset? se si con quale codice? Perdo sms, foto e rubrica per caso?
Esiste un metodo manuale o via Nokia Suite un metodo per spostare gli sms presenti sul cell prima sul pc e poi riportarli sul mio nokia?
up
StefanoA
03-07-2007, 16:49
Purtroppo non sono riuscito a "cogliere" l'offerta dell'E65 a 269€.
Mi consigliate dove comprarlo a buon prezzo (anche in mp)? :stordita:
Grazie
si , xò devi mettere il tuo numero di cell là ... e nn mi fido ...
dopo ke l'hai messo ke succede?
si , xò devi mettere il tuo numero di cell là ... e nn mi fido ...
dopo ke l'hai messo ke succede?
in pochi secondi ti arriva un sms con un link dove puoi scaricare il progr. Ti consiglio di scaricarlo in wifi. Tutto sicuro e tranquillo.
e se sono coperto da wi-fi vuol dire che sono a casa e ho quindi un pc vero e proprio a disposizione..
esistono anke i wifi point (discoteke, stazioni, università, etc) dove potersi collegare e magari attaccare il tuo vicino di ogame mentre bevi una birra al pub. ;)
in pochi secondi ti arriva un sms con un link dove puoi scaricare il progr. Ti consiglio di scaricarlo in wifi. Tutto sicuro e tranquillo. e poi cn il tuo num d cell nn c fanno + nt??? fiko allora ..
Marcowlg
03-07-2007, 18:50
Purtroppo non sono riuscito a "cogliere" l'offerta dell'E65 a 269€.
Mi consigliate dove comprarlo a buon prezzo (anche in mp)? :stordita:
Grazie
media*orld online @ 327€ spedito. lo aspetto per domani.
cagnaluia
03-07-2007, 18:52
*** HELP ***
posso usare la WiFi anche per browsare le cartelle condivise di un PC in rete?
e magari mettere in play mp3, divx e compagnia bella?
*** HELP ***
cagnaluia
03-07-2007, 18:53
il mio tarda... uff... che palle.. è da un mese che l'ho ordinato!!!!
stessa mia domanda di tempo fa, ti riporto la risp e il nome di un ottimo progr ke sto utilizzando.
c'è 1 anima pia ke mi spiega come configurare 1 rete wireless su questo cell??
:help:
cagnaluia
03-07-2007, 22:56
stessa mia domanda di tempo fa, ti riporto la risp e il nome di un ottimo progr ke sto utilizzando.
.. grazie...
ma quindi... niente da fare.. posso fare solo in modo che il mio CELL condivida le sue risorse.. Aspettare quindi una versione del programma che riesca a surfare i PC...
speriamo NON sia come sui PALM ... che sebbene un SOLO programma riesca a vedere le risorse condivise, questo non possa mettere in play direttamente da remoto, a meno di non dover spostare interamente il file multimediale chiamato in causa!! una vera schifezza!
cagnaluia
03-07-2007, 22:58
purtroppo non ce l'ho ancora, ma quando l'ho provato... non c'era proprio niente da configurare..
un iconcina, simbolo della WiFi, sul cellulare.. cliccandola ricercava le reti disponibili, sceglievi la rete, connettevi usando la password se protetta.. e fine. Rimaneva in memoria, automaticamente per futuri collegamenti...
Non so.. che altro ti serve?
Pokayoke
03-07-2007, 23:31
Ehm... qualche info in +?!
Vabbè a grandi linee... se la rete che vuoi settare è la tua e conosci tutti i parametri, puoi impostare un punto di accesso in
Menù->impostazioni->connessione->punti di accesso->Opzioni->Nuovo p.to accesso->usa impost. predefinite... poi scegli nel "tipo di trasporto dati" "LAN senza fili" (e metti tutti i parametri, essenzialmente come ne pc).
Questo puoi farlo quando vuoi, anche se la rete non è sul momento disponibile o se ha l'SSID è nascosto.
Quando la rete è disponibile invece puoi anche andare in
Menù->Connettività->Cf WLAN
selezionare la rete, premere opzioni e poi da lì definire un nuovo punto di accesso.
Questo secondo modo non funziona se la rete ha l'SSID nascosto (cioè a volte mi viene scritto WLAN nascosta, a volte non la vede... non so perchè).
Pokayoke
03-07-2007, 23:35
Allacciandomi ad un discorso avviato qualche post fa, effettivamente anche a me con le reti nascoste da problemi nel rilevamento...
Per la precisione mi da problemi solo se cerco la rete in maniera fine a sè stessa, cioè se per sfizio vado su "Cf. WLAN" o avvio la scansione WLAN che si può attivare tra le applicazioni del menù rapido, allora la reti nascoste non sempre me le vede (ma non capisco con quale logica, la stessa rete a volte la rileva a volte no). Questo indipendendtemente dal fatto che su una data rete abbia già definito un punto di accesso o meno.
Se invece avvio un'applicazione (browser o altro) che richiede una connessione, il punto di accesso me lo trova sempre senza problemi (anche di reti nascoste, con protezione WPA o WEP indifferentemente).
In partica il concetto è che se una rete nascosta la cerco io non la trova, se invece la cerca un'applicazione che utilizza un dato punto di accesso, questa la rileva e si connette.
Forse il telefono mostra le reti nascoste solo se ha effettivamente dei dati da spedire e non se viene fatta una scansione dall'utente. :confused:
Almeno è stato così fino ad ora nella mia esperienza.
Non so nemmeno se è un problema o se è una cosa voluta... (di certo non positiva comunque).
Per ora mi sono trovato bene, xchè tanto attivo la rete solo quando avvio una applicazione che la chiede. Però se qualcuno volesse che il telefono si connettesse da solo alla rete appena è disponibile effettivamente potrebbe essere un problema (ripeto solo nel caso di reti con l'SSID nascosto).
All'inizio nemmeno avevo notato il "problema", xchè ho configurato subito la LAN e il telefono l'ha sempre rilevata nel momento in cui gli serviva.
e poi cn il tuo num d cell nn c fanno + nt??? fiko allora ..
ma vai tranquillo, non ci faranno mai nulla, è gentr seria non spammer bastardi!! Anche qui dopo aver lasciato numero tutto ok, nessun fastidio!!!
*** HELP ***
posso usare la WiFi anche per browsare le cartelle condivise di un PC in rete?
e magari mettere in play mp3, divx e compagnia bella?
*** HELP ***
Ragazzo penso proprio di saperti aiutare con il tuo problema, accanna subito quel programma e passa a questa stupenda applicazione che ti sto per linkare, credo faccia proprio al caso tuo e spero a molti altri di voi, io l'ho provata e va da dio
SOONR (http://www.soonr.com/web/front/home.jsp)
:D :D :D :D :D
Allacciandomi ad un discorso avviato qualche post fa, effettivamente anche a me con le reti nascoste da problemi nel rilevamento...
Per la precisione mi da problemi solo se cerco la rete in maniera fine a sè stessa, cioè se per sfizio vado su "Cf. WLAN" o avvio la scansione WLAN che si può attivare tra le applicazioni del menù rapido, allora la reti nascoste non sempre me le vede (ma non capisco con quale logica, la stessa rete a volte la rileva a volte no). Questo indipendendtemente dal fatto che su una data rete abbia già definito un punto di accesso o meno.
Se invece avvio un'applicazione (browser o altro) che richiede una connessione, il punto di accesso me lo trova sempre senza problemi (anche di reti nascoste, con protezione WPA o WEP indifferentemente).
In partica il concetto è che se una rete nascosta la cerco io non la trova, se invece la cerca un'applicazione che utilizza un dato punto di accesso, questa la rileva e si connette.
Forse il telefono mostra le reti nascoste solo se ha effettivamente dei dati da spedire e non se viene fatta una scansione dall'utente. :confused:
Almeno è stato così fino ad ora nella mia esperienza.
Non so nemmeno se è un problema o se è una cosa voluta... (di certo non positiva comunque).
Per ora mi sono trovato bene, xchè tanto attivo la rete solo quando avvio una applicazione che la chiede. Però se qualcuno volesse che il telefono si connettesse da solo alla rete appena è disponibile effettivamente potrebbe essere un problema (ripeto solo nel caso di reti con l'SSID nascosto).
All'inizio nemmeno avevo notato il "problema", xchè ho configurato subito la LAN e il telefono l'ha sempre rilevata nel momento in cui gli serviva.
purtroppo a me la mia rete non la trova ne con la ricerca delle reti ne se mi limito a far partire il broswer o un'applicazione sigh...
anzi news, sono andato per curiosità nell'elenco dei punti di accesso sul mio nokia ed in effetti era ancora memorizzato il mio punto di accesso vecchio con vecchia password. Ho quindi eliminato il pda vecchio ed ho rifatto la scansione delle wlan, magia mi si riprensentava la wlan nascosta (che poi ma se nascondo l'ssid a quale pro se poi il cell mi fa notare che ne esiste una nascosta??? Se la nascondo in teoria è perche non voglio proprio farla segnalare:):):):) ) ora lo configuro per bene e vediamo se funzia...
Pokayoke
03-07-2007, 23:55
purtroppo a me la mia rete non la trova ne con la ricerca delle reti ne se mi limito a far partire il broswer o un'applicazione sigh...
Cavolo... è strano xò!
Tipo adesso ho appena fatto la prova e me la rileva anche se non devo spedire niente... :rolleyes:
Me la indica come "WLAN Nascosta" tramite la scansione WLAN che si può attivare nel menù rapido (o come cavolo si chiama quel menù con le applicazioni che stanno davanti allo sfondo come le notifiche degli sms o delle chiamate perse...)
Allora non lo so... incorcio le dita xchè per ora dal browser non mi da problemi!!! :sperem:
Pokayoke
03-07-2007, 23:56
anzi news, sono andato per curiosità nell'elenco dei punti di accesso sul mio nokia ed in effetti era ancora memorizzato il mio punto di accesso vecchio con vecchia password. Ho quindi eliminato il pda vecchio ed ho rifatto la scansione delle wlan, magia mi si riprensentava la wlan nascosta (che poi ma se nascondo l'ssid a quale pro se poi il cell mi fa notare che ne esiste una nascosta??? Se la nascondo in teoria è perche non voglio proprio farla segnalare:):):):) ) ora lo configuro per bene e vediamo se funzia...
Sì vabbè, anche a te?!?!!!!
Allora dev'essere l'orario!!!! :D
Pokayoke
03-07-2007, 23:56
Cmq in teoria se te la vede lì, te la deve vedere anche come "punto di accesso" se avvii un'applizazione senza che tu debba rimettere le impostazioni...
Come appunto fin'ora è sempre successo fortunatamente a me!
RAGAZZI SCOPERTO L'ARCANO
Credo che se si ha una rete wlan in casa funzionante sul cell, una volta che pero' si apportano modifiche al router/ap, è meglio se non necessario anche per una semplice modifica eliminare dal cell il vecchio punto di accesso e ricrearlo ex novo, FUNZIONERA' QUINDI ANCHE CON SSID NASCOSTO, BLOCCO MAC E CHIAVE WAP2 COMPLESSA!!!
altra cosa pero', confermo quanto detto da Pokayoke e cioè che si ora il pda è perfettamente funzionante ma per connettersi alla rete o si è fortunati e dal menu rapido la scansione wlan te lo mostra, o se non viene mostrato puo' tranquillamente essere richiamato appena si avvia il broswer o una qualsiasi applicazione...
RAGAZZI SCOPERTO L'ARCANO
Credo che se si ha una rete wlan in casa funzionante sul cell, una volta che pero' si apportano modifiche al router/ap, è meglio se non necessario anche per una semplice modifica eliminare dal cell il vecchio punto di accesso e ricrearlo ex novo, FUNZIONERA' QUINDI ANCHE CON SSID NASCOSTO, BLOCCO MAC E CHIAVE WAP2 COMPLESSA!!!
altra cosa pero', confermo quanto detto da Pokayoke e cioè che si ora il pda è perfettamente funzionante ma per connettersi alla rete o si è fortunati e dal menu rapido la scansione wlan te lo mostra, o se non viene mostrato puo' tranquillamente essere richiamato appena si avvia il broswer o una qualsiasi applicazione...
Mah, avevo il telefono nuovo (quindi senza ap inseriti) e a me il collegamento in automatico a wlan con ssid non di broadcast (e non "nascoste" come le chiamate voi) non ha mai funzionato. Ogni volta mi richiede il ssid e la password wpa.
cagnaluia
04-07-2007, 08:45
Ragazzo penso proprio di saperti aiutare con il tuo problema, accanna subito quel programma e passa a questa stupenda applicazione che ti sto per linkare, credo faccia proprio al caso tuo e spero a molti altri di voi, io l'ho provata e va da dio
sei un amore!!!
ora lo metto tra i preferiti... non vedo l'ora di provarlo.. :vicini:
ciao, prova a dare un'occhiata qui (http://www.ictportal.it/forum/showpost.php?p=497&postcount=3)
.. grazie...
ma quindi... niente da fare.. posso fare solo in modo che il mio CELL condivida le sue risorse.. Aspettare quindi una versione del programma che riesca a surfare i PC...
speriamo NON sia come sui PALM ... che sebbene un SOLO programma riesca a vedere le risorse condivise, questo non possa mettere in play direttamente da remoto, a meno di non dover spostare interamente il file multimediale chiamato in causa!! una vera schifezza!
mi sembra ci sia un programma x smartphone che si chiama vnc, controlla in remoto come soonr.
Mi spieghi in due parole come funziona?
daiiii, c'è una guida con screen molto esauriente pero!!!:D :D :D
In breve ti permette ti installa un piccolo tool sul pc che una volta pronto ti permette di settare in condivisione tutte le cartelle che vuoi raggiungibili poi con il cell ovunque tu sia tramite se non ricordo male piccolo programmino che ti installi su cell o direttamente un link web...
Immagina di essere fuori e pensi "oooooh cazzarola avevo sul pc a casa un txt con l'indirizzo per il colloquio e me lo sono dimenticato!!"..beh ti basterà avere accesso ad internet sul cell e prenderlo direttamente da li e consultarlo...tutto questo perche condiviso:):):)
andrea_nrg
04-07-2007, 12:53
a.a.a. cercasi anima candida e pia che spieghi xche cavolo il mio E65 non mi apre i file .sis
li ho scaricati da emule. (altrimenti dove potrei scaricare un po' di programmi per il nostro cell?)
ma è un problemna di generazione del simbyan? (2nd -vs 3nd)?
(nn certo di impostaz.delle applicaz. perche li ho gia settato -completa- e disattivato la verifica online)
grazie all'anima candida e pia.:)
Marcowlg
04-07-2007, 13:07
da niubbo ti dico che dovrebbe leggere i .sisx, essendo 3rd edition.
non prendere per oro colato, visto che non ho ancora il cell sottomano XD
ciao, prova a dare un'occhiata qui (http://www.ictportal.it/forum/showpost.php?p=497&postcount=3)
grazie 1000 ..
1 pikkola domanda poi penso d aver finito ...
dove si trova l'IP del cell???
grazie 1000 ..
1 pikkola domanda poi penso d aver finito ...
dove si trova l'IP del cell???
se non usi il dhcp lo devi impostare tu : Strumenti -> Impostazioni -> Connessione -> Punti di accesso -> qui selezioni la tua connessione -> Opzioni -> Modifica -> Nome connessione – Opzioni -> Impost. Avanzate -> Impostazioni IPv4 : Indirizzo IP telefono.
se non usi il dhcp lo devi impostare tu : Strumenti -> Impostazioni -> Connessione -> Punti di accesso -> qui selezioni la tua connessione -> Opzioni -> Modifica -> Nome connessione – Opzioni -> Impost. Avanzate -> Impostazioni IPv4 : Indirizzo IP telefono.
si , li ci ero andato... ma dove lo prendo il numero da inserire???
hai un router wi-fi? se per esempio ha come ip 192.168.1.1 tu puoi mettere 192.168.1.2 o 192.168.1.3 ecc..., sempre che non siano già usati da altre periferiche wireless.
hai un router wi-fi? se per esempio ha come ip 192.168.1.1 tu puoi mettere 192.168.1.2 o 192.168.1.3 ecc..., sempre che non siano già usati da altre periferiche wireless.
O anche wired :)
da niubbo ti dico che dovrebbe leggere i .sisx, essendo 3rd edition.
non prendere per oro colato, visto che non ho ancora il cell sottomano XD
i sys li legge senza problemi, quali programmi per esempio hai scaricato?
Pokayoke
04-07-2007, 15:06
Mah, avevo il telefono nuovo (quindi senza ap inseriti) e a me il collegamento in automatico a wlan con ssid non di broadcast (e non "nascoste" come le chiamate voi) non ha mai funzionato. Ogni volta mi richiede il ssid e la password wpa.
Ti cheide SSID e password se fai la scansione delle reti e selezioni una rete con SSID nascosto (anche già impostata come punto di accesso). Anche a me fa così.
Se invece non cerchi la WLAN, ma utilizzi un'applicazione e che ti fa scegliere quale punto di accesso usare, allora non il telefono non richiede niente.
Nella lista dei punti di accesso visualizza il nome del punto di accesso (non quello dell'SSID della rete a cui è associato), te lo selezioni e si connette.
...poi che posso dire, sul mio telefono funziona così... :boh:
Ah, cmq è uso comune dire che una rete ha l'SSID nascosto se non invia in broadcast il proprio Service Set IDentifier... è "nascosto" proprio nel senso che non viene inviato in broadcast! Non è che le chiamiamo "noi" così...
vero, proprio oggi anche a me nonostante il punto di accesso inserito correttamente durante la scansione wlan ancora mi propone la mia rete nascosta che se selezionata, devo di nuovo inserire tutto..lascia stare, fai partire il broswer e seleziona il tuo punto di accesso da li!
i sys li legge senza problemi, quali programmi per esempio hai scaricato?
quoto, ne ho installati svariati di sys, naturalmente devono essere per 3d edition. In generale i sys che vanno sul n73 vanno bene anche per l' E65, prova con uno di quelli.
Stormblast
04-07-2007, 17:34
l'ho appena comprato, una vera cannonata sto telefono!!
neanche da mettere coi precedenti e60 ed e50 che avevo!!
spero di poter confermare il giudizio positivo dopo un po' di utilizzo.
ora mi do una letta al 3d... :)
Bella Storm!
A me è caduto domenica per sbaglio(non per colpa mia),non vi dico quante ne ho mollate...lo tenevo come un fiorellino! :D
Bhe,si è tolto un po di plastica nera,addesso è rimasto un buco color cacca marroncino! :(
Disperazione......... :muro:
Stormblast
04-07-2007, 18:01
Bella Storm!
A me è caduto domenica per sbaglio(non per colpa mia),non vi dico quante ne ho mollate...lo tenevo come un fiorellino! :D
Bhe,si è tolto un po di plastica nera,addesso è rimasto un buco color cacca marroncino! :(
:asd:
ciao caro!
te credo, io ne sparo a milioni quando mi cade un cell.
hai mica qualche dritta da darmi per sto e65? chiaramente oltre a non disintegrarlo per terra.... :D
ma da quanto ho capito dal loro sito, memorizzano i documenti condivisi e li visualizzo dal cell tramite il loro sito. In pratica gli mando sul loro server i miei files?
:asd:
ciao caro!
te credo, io ne sparo a milioni quando mi cade un cell.
hai mica qualche dritta da darmi per sto e65? chiaramente oltre a non disintegrarlo per terra.... :D
Installa le seguenti applicazioni se vuoi sfruttare al massimo la connettività:
-Fring: programma di messaggistica (Skype,Msn,ecc..)utilissimo se hai molti contatti Skype e Msn
-Opera: eccellente browser,molto meglio di quello preinstallato
-TomTom: servono commenti?
-Krally: giochino molto bello da giocare finché sei dal dentista o altro
Questi sono i miei programmi indispensabili! :read:
Ciao
andrea_nrg
04-07-2007, 20:44
quoto, ne ho installati svariati di sys, naturalmente devono essere per 3d edition. In generale i sys che vanno sul n73 vanno bene anche per l' E65, prova con uno di quelli.
diciamo che io ne ho scaricati una quantita industriale da emule (solitamente sono indicati buoni dal 6600 al n95)
li vado a inserire su una cartella della memory card, ma quando ci entro dal cell vedo un quadratino rosso affianco all'applicazione, e cliccandoci sopra mi fa "installazione di ..... non supportata"
vedendo il file in formato .sis mi vien da chiederne il motivo.
Proviamo ad aggirare il problema, solitamente scaricate da emule i programmini vari?!o altrimente da indove?
grazie alle solite anime candide e pie..:D
diciamo che io ne ho scaricati una quantita industriale da emule (solitamente sono indicati buoni dal 6600 al n95)
li vado a inserire su una cartella della memory card, ma quando ci entro dal cell vedo un quadratino rosso affianco all'applicazione, e cliccandoci sopra mi fa "installazione di ..... non supportata"
Proviamo ad aggirare il problema, solitamente scaricate da emule i programmini vari?!o altrimente da indove?
installali usando nokia pc suite, e non mettendoli direttamente sulla memory card, decidi durante l'installazione se posizionarli nella memoria del telefono o nella micro-sd.
Bella Storm!
no dai non ci credo, ma siete pure qua a spammare? :asd:
Stormblast
05-07-2007, 09:05
no dai non ci credo, ma siete pure qua a spammare? :asd:
:asd: ha parlato mister discrezione che viene a lurkare nel primo 3d capitatogli a tiro!!
cmq è proprio una chicca sto telefono, albè non fare il rabbino e compralo! :O
ps. dopo il 16 luglio bisogna che organizziamo un'uscita a 4 ok?
esatto e qui sbagli, non devi prendere e metterli nella memory ma uno per uno tramite nokia suit lo richiami e lo installi
:asd: ha parlato mister discrezione che viene a lurkare nel primo 3d capitatogli a tiro!!
cmq è proprio una chicca sto telefono, albè non fare il rabbino e compralo! :O
ps. dopo il 16 luglio bisogna che organizziamo un'uscita a 4 ok?
ahò, varda che mi ea frequento normalmente sta session del forum.:D
mi go l' N80 chel me fa anca el cafè e va ben cussi: te go passà anca loris batacchi no te te ricordi miga?:O
purtroppo sono incasinatissimo in questo periodo: lavoro anche il sabato e la domenica: faccio orari un po' strani...:( :cry:
basta OT daiiiiiiiiiii;) ;)
si scusate, sapete... quando ti abitui in piazzetta... :p
:D :D :D :D appunto:):):)
andrea_nrg
05-07-2007, 12:58
ok..finalemnte qualche file .sis inizia a veder luce nel mio cellulare..
ringrazio le anime pie!!
ps. qui mi rivolgo a quelle anime meno candide e molto meno pie:D ....ma tantissime volte qualcuno conosce un codice valido per KrallY per chi per "errore":cool: l'abbia scaricato e quindi non comprato?????...
così...giusto per sapere eh...;)
Stormblast
05-07-2007, 13:48
:D :D :D :D appunto:):):)
perdonaci, te ne prego.
ps. hai una delle firme più nerd di tutto il forum. :asd:
:D
Marcowlg
05-07-2007, 15:59
PACCO ARRIVATO VUOTO.
\seguono bestemmie.
rimandato ancora, non so che dire, schifato dal comportamento di certe persone.
Tommy_83
05-07-2007, 16:02
A me è caduto un milione di volte..ormai è tutto color cacca...si è letteralmente spellato..bha..:rolleyes:
A me è caduto un milione di volte..ormai è tutto color cacca...si è letteralmente spellato..bha..:rolleyes:
Boh, ma il mocca non è già color cacca? Dove lo vedete il nero? Cmq su ebay ho visto qualche cover in vendita.
PACCO ARRIVATO VUOTO.
\seguono bestemmie.
rimandato ancora, non so che dire, schifato dal comportamento di certe persone.
Che pacco? Una truffa?
perdonaci, te ne prego.
ps. hai una delle firme più nerd di tutto il forum. :asd:
:D
ma ma...:D :D :D dai ma davvero??? perche?????:Prrr: :Prrr:
ok..finalemnte qualche file .sis inizia a veder luce nel mio cellulare..
ringrazio le anime pie!!
ps. qui mi rivolgo a quelle anime meno candide e molto meno pie:D ....ma tantissime volte qualcuno conosce un codice valido per KrallY per chi per "errore":cool: l'abbia scaricato e quindi non comprato?????...
così...giusto per sapere eh...;)
per queste cose hai sbagliato forum!!!
Marcowlg
05-07-2007, 16:57
Che pacco? Una truffa?
no, ho ordinato il cell da media*orld online, bartolini m'ha fatto la sorpresa.
no, ho ordinato il cell da media*orld online, bartolini m'ha fatto la sorpresa.
ma nn mettono i sigilli?
ragazzi leggete un po qui!!!!!! Ora lo provo subito!!!!!!!!!
Nuovo live messenger sul nostro Nokia + la suite Live msn!!!!!!!!!!!
http://thinkabdul.com/2007/07/03/download-official-nokia-windows-live-hotmail-contacts-spaces-messenger-search-client-for-nokia-s60-3rd-edition-mobile-devices
Marcowlg
05-07-2007, 17:28
guarda, onestamente non so che dirti, vi racconto la maledizione dell'e65 fantasma:
venerdì, ordino il mio bel nokia e65 dal mediaworld online.
sito in crash, rifaccio l'ordine e dopo mi trovo 2 conferme di ordine nell'email.
va beh, questo si risolve.
lunedì controllo il tracking sul sito bartolini --> ore blabla "impossibilitato alla consegna"
dico va beh, arriverà domani.
ieri, ero in aeroporto e nel frattempo passa il corriere, lascia i fogliettini incastrati nel citofono, potevano volare come niente.
oggi, arriva il pacco.
non ero in casa io, va mia mamma e dà al corriere 327€.
sale a casa e perplessa per il peso del pacco lo apre.
VUOTO.
va a svegliare mio padre che scatta in piedi e vola alla bartolini.
controllano l'altro pacco, visto che ne avevano mandato 2, beh, vuoto pure quello.
resi i soldi.
sono senza cell però. T_T
ah, mia mamma dice che la scatola era chiusa con del nastro bartolini, dentro l'altra scatola col nastro media*orld. provo una gran pena comunque.
Leto Atreides
05-07-2007, 19:34
Scusate ma dove diavolo è finito il nokia software updater?
Ho scaricato la versione nuova delpc suite,ma se clicco l'icona del SU mi rimanda al sito nokia adesso (mai successo) in cui non solo non trovo dove scaricare l'applicaizone, ma se faccio per selezionare l'e65 nella lista dei telefoni, nemmeno lo trovo....
Stormblast
05-07-2007, 21:19
ma ma...:D :D :D dai ma davvero??? perche?????:Prrr: :Prrr:
te fidati. appena trovo il link al 3d ufficiale dei nerd di hwupgrade te lo posto.;)
senti piuttosto, esiste per il symbian, e quindi per il telefono in questione, una sorta di outlook? insomma un programmino che mi scarichi la posta automaticamente, magari lasciandola nel server e gestendo una rubrica?
ummm domanda interessante ma ti posso dire che sinceramente non credo esista se non a pagamento anche se neanche in quel caso saprei aiutarti, mai letto nulla a riguardo...
senti piuttosto, esiste per il symbian, e quindi per il telefono in questione, una sorta di outlook? insomma un programmino che mi scarichi la posta automaticamente, magari lasciandola nel server e gestendo una rubrica?
Prova Profimail.
Dal sito:
* Automatic synchronization of messages with mail server
* IMAP folders
* Attachments - view, save, send
* HTML messages with images and hyperlinks
* Built-in File Explorer
* Address book
* Signatures
* Support for POP3 / IMAP / SMTP mail servers
* Writing mails using T9 dictionary (if available on phone)
* Multiple email accounts
* Rules and filters allowing selective message download
* Opens and browses ZIP archives
* Support for various character encoding - Western, Cyrillic, Central European, and more
* Build-in image viewer - JPG, PNG and other popular formats
* Text viewer for standard text, HTML and Word documents
* Optimized for GPRS - get headers first, then download message bodies which you really want to see
* Scheduled message download
* Sound notifications
Io non l'ho mai provato, ma dicono che sia un buon client di posta!
anke a me interesserebbe un client ke mi scarica la posta senza xò cancellarla dal server come fa outlook (stando sempre in giro con diversi terminali mi piace avere tutta la posta su internet).
Profimail fa questo?
anke a me interesserebbe un client ke mi scarica la posta senza xò cancellarla dal server come fa outlook (stando sempre in giro con diversi terminali mi piace avere tutta la posta su internet).
Profimail fa questo?
Guarda che outlook o cmq qualsiasi client di posta, se lo setti in maniera opportuna non cancella alcunchè dal server.
Guarda che outlook o cmq qualsiasi client di posta, se lo setti in maniera opportuna non cancella alcunchè dal server.
se mi indiki come si fa ti sarei molto grato (anke in privato)
se mi indiki come si fa ti sarei molto grato (anke in privato)
Allora non ho outlook sul mio pc :) ma a memoria mi sembra che quando accedi alle proprietà dell'account ci sia un flag sulla pagina dell'ultimo tab che dice tipo "Leave messages on server". Se non è spuntato quando scarichi una mail la cancella.
ma ovvio ragazzi, ma che stiamo scherzando? C'e sicuramente una spunta dove il programma di permette di scaricare la posta manetendone copia sul server, guardate bene!
si si è vero...erano anni ke lo cercavo!!
un'altra curiosità...con outlook sul pc e profimail sul cell in esecuzione, la nuova mail arriva a entrambi o sul "+ veloce".
si si è vero...erano anni ke lo cercavo!!
un'altra curiosità...con outlook sul pc e profimail sul cell in esecuzione, la nuova mail arriva a entrambi o sul "+ veloce".
su entrambi se non cancelli dal server con nessuno dei due.
andrewxx
06-07-2007, 15:42
salve a tutti, sono attualmente in possesso di un fido 6630,e di un hem hem...6280, stò pensando di passare ad un cell wi-fi e ho adpcchiato l'E65 che sembra essere un ottimo connubio di funzionalità.... la cosa che mi piace dell'E65,oltre a tutto ciò che avete già descritto, è che il wi-fi si aggancia a tutti gli ap quindi navigazione a scrocca rulez:D , in verità volevo prendere l'N95 ma ho scoperto su altri forum che il Wi-fi va solo se si setta l'ip dell'ap...che @agata:stordita: , secondo voi faccio la cosa giusta o prendo l'N95 e attendo un firmware che risolva la cosa?
p.s. per chi lo usa per lavoro...in quanto anch'io ne farei tale uso, sarebbe meglio usare un pda che so tipo htc? o no?
grazie!!!!!
Tommy_83
06-07-2007, 15:47
Boh, ma il mocca non è già color cacca? Dove lo vedete il nero? Cmq su ebay ho visto qualche cover in vendita.
si,è già color cacca,ma sotto è cacca chiara
Stormblast
06-07-2007, 22:39
Prova Profimail.
Dal sito:
Io non l'ho mai provato, ma dicono che sia un buon client di posta!
ottimo grazie mille, ora provo a cercarlo.
faccio sapere. :)
Stormblast
06-07-2007, 22:43
salve a tutti, sono attualmente in possesso di un fido 6630,e di un hem hem...6280, stò pensando di passare ad un cell wi-fi e ho adpcchiato l'E65 che sembra essere un ottimo connubio di funzionalità.... la cosa che mi piace dell'E65,oltre a tutto ciò che avete già descritto, è che il wi-fi si aggancia a tutti gli ap quindi navigazione a scrocca rulez:D , in verità volevo prendere l'N95 ma ho scoperto su altri forum che il Wi-fi va solo se si setta l'ip dell'ap...che @agata:stordita: , secondo voi faccio la cosa giusta o prendo l'N95 e attendo un firmware che risolva la cosa?
p.s. per chi lo usa per lavoro...in quanto anch'io ne farei tale uso, sarebbe meglio usare un pda che so tipo htc? o no?
grazie!!!!!
imho se ti serve per lavoro lascia stare il symbian e vai di win mobile 6. un htc va benissimo. oppure il nuovo hp 514 voice messenger (unica pecca non essere umts, altrimenti mi sarei preso quello).
oppure ancora meglio (ma più dispendioso) ti prendi un cell scrauso giusto per chiamare e un bel note con monitor da 14" e je fai una pippa a tutti. :D
Pokayoke
07-07-2007, 00:22
te fidati. appena trovo il link al 3d ufficiale dei nerd di hwupgrade te lo posto.;)
Avete poi provato Profimail?! Come vi trovate?
Io uso semplicemente la gestione mail del telefono... (nel menu messaggi assieme agli sms...)
Anche da lì si può impostare la ricezione automatica (di tutto il messaggio o solo delle intestazioni, o del messaggio ed eventuali allegati fino ad un limite di dimensione da definire etc...).
Si possono impostare poi regole sull'intervallo di tempo in cui ricevere la posta (in quali giorni, in quale fascia di orario e anche ogni quanto tempo controllare).
Naturalemnte è anche possibile lasciare i messaggi sul server (come diceva syscall lo fa qualsiasi client di posta!!!), o cancellarli a distanza anche sul server quando si eliminano dal telefono (a scelta dell'utente).
A me sembra fatto piuttosto bene per essere il client integrato!
Con profimail come vi trovate? Vale la pena provalo?
chi mi aiuta?? :D
KLIKKA QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1508018)
:O
Pokayoke
07-07-2007, 00:43
Due domandine:
Quanto tempo ci mette a voi a caricare la batteria col telefono acceso?
A me le prime volte poco (vabbè diciamo un oretta massimo due...) ma ultimamente sempre di +!
Ho pensato che magari si carica completamente, poi xò perde subito un po' di carica e ricomincia di nuovo a cariarsi... ma spero di no, non mi sembrerebbe normale!
Vi è mai capitato, cercando di connettervi (wi-fi, o umts o anche gprs è lo stesso) di beccarvi un errore del tipo "memoria esaurita..."???
Me l'ha appena fatto... era acceso da stamani ma non avevo altre applicazioni aperte in quel momento. Comunque ho risolto spengendo e riaccendendo.
Se mi fate sapere... grazie!
:) Ho appena scoperto che tenendo premuto il tasto del munù, appare la lista delle apllicazioni aperte con la possibilità di passare velocemente da una all'altra come con Alt+TAB sul pc! :)
...ma magari lo sapevate già tutti tranne me... :bimbo:
[QUOTE=Pokayoke;17824161]Due domandine:
Quanto tempo ci mette a voi a caricare la batteria col telefono acceso?
A me le prime volte poco (vabbè diciamo un oretta massimo due...) ma ultimamente sempre di +!
Ho pensato che magari si carica completamente, poi xò perde subito un po' di carica e ricomincia di nuovo a cariarsi... ma spero di no, non mi sembrerebbe normale!
esatto anche a me, tempo poco piu di un'ora era pronto e carico ma ora ci mette anche piu di due ore e mezza, come mai? Io che pensavo perche avevo cambiato caricatore...
Stormblast
07-07-2007, 12:14
secondo me è perchè la batteria ci mette vari cicli di carica prima di entrare a pieno regime.
BlackBull
07-07-2007, 12:18
Il mio impiega un'oretta e mezza - due ore. Ogni due giorni circa ricarico la batteria (lo tengo acceso anche la notte ed ho la modalita' duale di ricerca). Durante il giorno lo uso per chiamare due orette e per mandare sms.
Pokayoke
07-07-2007, 14:03
secondo me è perchè la batteria ci mette vari cicli di carica prima di entrare a pieno regime.
L'avevo pensato anche io... ma ieri è stato in carica un intero pomeriggio!!!
Troooooooppo!
Certo che ogni tanto mi è capitato di usarlo mentre caricava, ma non tanto da giustificare tempi così lunghi! Almeno non mi sembra.
Mah, vedrò le prossime volte, magari controllo quanto impiega per caricarsi da acceso e da spento... se mi sembra anomalo vi scoccio ancora per sapere a voi come si comporta...
Un intero pomeriggio non è possibile. Non ricordo di preciso quanto ci mette perchè mi è capitato di caricarlo da acceso solo 2 volte, ma quando tornato dopo 1/2 ore era già carico.
stefanop89
07-07-2007, 21:00
Ragazzi scusate ho comprato da poco qst cell.. ma nn riesco a installare i temi. x farlo col cavetto e il sw pc suite cm dv fare precisamente?? ma è necessaria la memory x mettere temi? invece i giochi li installo senza problemi fatemi sapere grazie
Leto Atreides
08-07-2007, 12:13
ragazzi leggete un po qui!!!!!! Ora lo provo subito!!!!!!!!!
Nuovo live messenger sul nostro Nokia + la suite Live msn!!!!!!!!!!!
http://thinkabdul.com/2007/07/03/download-official-nokia-windows-live-hotmail-contacts-spaces-messenger-search-client-for-nokia-s60-3rd-edition-mobile-devices
Provato. Molto buono. Uguale alla versione pc, tranne ovviamente webcam e altre cose che non possono essere messe su un cell.
Occorre installare tutti e due i sis, sennò non va.
esato, stupendo davvero quel servizio
ragazzi ma con questo telefono come si puo' esportare sul pc una cartella sita sotto messaggi creata da me con i messaggi da me raccolti??
BlackBull
09-07-2007, 11:09
Qualcuno di voi per caso e' riuscito ad eliminare dal "desktop" (se cosi' si puo' chiamare) l'icona "configura segreteria telefonica"? Per me e' odiosa e ogni volta che si accende il telefono (o capita che si riavvia da solo per ignari motivi) riappare nuovamente.
si, basta dargli un num di segreteria. ;)
vedi qual'è quello del tuo operatore.
SupeRFayaN
09-07-2007, 12:33
Qualcuno di voi per caso e' riuscito ad eliminare dal "desktop" (se cosi' si puo' chiamare) l'icona "configura segreteria telefonica"? Per me e' odiosa e ogni volta che si accende il telefono (o capita che si riavvia da solo per ignari motivi) riappare nuovamente.
vuoi proprio togliere la voce ?
allora fai:
STRUMENTI > IMPOSTAZIONI > TELEFONO > MOD STANDBY > PLUGIN MENU RAPIDO > NOTIFICA MESSAGGIO VOCALE..
dentro li cmq puoi togliere e mettere i plugin che ti intaressano.. :D
Io, visto che non l'ho mai usata, ho scritto un numero a caso ed è sparita! :sofico:
ragazzi ma con questo telefono come si puo' esportare sul pc una cartella sita sotto messaggi creata da me con i messaggi da me raccolti??
up
ragazzi a me la battteria il primo giorno ha tutte le takke ma dal secondo gg anke se ce le ha tt arriva a 0...
ke pox fare?
ragazzi a me la battteria il primo giorno ha tutte le takke ma dal secondo gg anke se ce le ha tt arriva a 0...
ke pox fare?
ma in che senso ti arriva zero in batter d'occhio
no ..
nel senso ke si skarika del tt in 2 giorni..
no ..
nel senso ke si skarika del tt in 2 giorni..
spero che tu stia postando dal cellulare.. perchè se scrivi in sto modo tramite tastiera sei da galera...
xk??? cmq sto postando dal cell...
io intendevo dire ke mi sembrava 1 po poco xk da altre parti ho visto ke durava anke 1 settimana..
Stormblast
09-07-2007, 22:23
i tel nok cn scrm da 16ml clr symbian difficil duran batt +d 2gg.
io avevo letto ke a qualc1 durava 1 settimana (posso anke sbagliarmi)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
A me dura circa 1 sett ma
1)Uso il wi-fi pochissimo
2)di sera lo spengo
3)ho una buona copertura (sempre al max di tacche)
4)Ricevo 2-3 tel al gg non di piu'
ma dipende dal uso che si fa con il cell,e il monitor garnde consuma un bel poi e se fai un paio d'ore di conversazione al giorno e usi il wi fi la durata della batteria si accorcia...:cry:
per esempio ha me dura due massimo tre giorni ,anche se lo ricarico quasi sempre con ancora due tacche sul display;) ,di media faccio un ora e mezza di telefonate al giorno e alle volte uso il wi-fi e lo tengo acceso tutto il giorno 24 su 24 e alle volte mi perdo nei meandri dei menu:D :D
da una stima fatta leggendo da molto questo 3d direi che due giorni son davvero la media generale di durata della batteria di questo cell, io che uso poco il wifi ma ricevo un casino di chiamate e mando un 100aio di sms al giorno beh, mi dura anche una mezza giornata:D :D :D :D
bè ..
io lo tengo accceso dalle 10 fino alle 23(circa) , il wifi lo uso pochissimo(x ora), ricevo pochissime chiamate (al massimo squilli) , mando 10 messaggi al giorno , e dove sto io 3 prende sempre con tutte le takke ....
bhà..
che operatore usi? Hai per caso un cell sim lock 3 usato con altra scheda?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.