PDA

View Full Version : Nokia e65

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17

alexpinturicchio10
19-05-2008, 17:25
ragazzi, vi supplico ... esiste un applicativo che permette di scattare le foto a schermo intero?

vi pregoooooooooooooooo :)

Kaly
20-05-2008, 16:22
speriamo in un nuovo firmware a volte si spegne anche entrando in rubrica :muro:

Asus27
20-05-2008, 16:24
Cosa che a me non è mai successa. Quello che mi è successo è stato, invece, che si sia riavviato da solo (non spento e basta) dopo che l'ho messo "sotto pressione". Succede in gran parte dei symbian sta cosa, cmq.

peterlitti
20-05-2008, 16:30
Secondo il mio modesto punto di vista è un ottimo cellulare, con moltissimi aspetti positivi :D e qualche cosa migliorabile, come la velocità del sistema operativo ad esempio e la durata della batteria, comunque a me in 4 mesi non si è mai spento :sofico: e sono molto soddisfatto del suo funzionamento

peterlitti
20-05-2008, 16:31
speriamo in un nuovo firmware a volte si spegne anche entrando in rubrica :muro:

potrebbe essere difettoso

Raptor21
20-05-2008, 17:23
Cosa che a me non è mai successa. Quello che mi è successo è stato, invece, che si sia riavviato da solo (non spento e basta) dopo che l'ho messo "sotto pressione". Succede in gran parte dei symbian sta cosa, cmq.

a me ultimamente si riavvia spesso... ma va a giornate.. e prima mai dato problemi... mah sarà vecchio.. :doh:

Centogab
21-05-2008, 22:33
allora me la sono gufata... :( :( :(
Oggi mi si è riavviato da solo :cry:
Forse dipende dal fatto che stamattina la batteria era scarica, ma il cell rimaneva acceso (in genere lo ricarico quando è scarico da spegnersi), io dovevo uscire e l'ho caricato una mezzoretta, poi l'ho staccato (ovviamente non completamente carico) e sono uscito. Dopo un paio di ore si è riavviato da solo. :muro:

Forse dipende dal fatto che l'ho caricato quando ancora non era completamente spento e ho fermato la ricarica prima che finisse completamente. Boh. :boh:

Asus27
21-05-2008, 22:55
No... Al 99% non dipende da quello. Io lo faccio quasi sempre... Non aspetto mai che il cell sia a secco xkè non vorrei ritrovarmi alle 10 di mattina col cell scarico:D ...e non mi ha mai dato problemi...

ak72
22-05-2008, 11:03
a me succede solo quando cambia rete, da umts a gsm :mad:

gratta
22-05-2008, 11:45
a me succede solo quando cambia rete, da umts a gsm :mad:

Questo è un noto difetto del software. Devi portarlo in assistenza e fartelo aggiornare (come ho fatto io). ;)

ak72
22-05-2008, 15:33
l'aggiornamento l'ho fatto tramite nsu quando uscì il nuovo firmware.
Il problema è rimasto anche se con meno frequenza

BlackBull
24-05-2008, 18:32
c'è un modo di copiare gli sms da pc a cell???

Ciao, puoi fare questa operazione SOLO se salvi i tuoi SmS/MMS nella microSD. ATTENZIONE: tu non riesci a leggere gli SmS o MMS che hai, ma questa operazione ti consente di salvarti tutti gli SmS/MMS che hai conservato in modo da tenere uno storico nel caso in cui sei costretto a formattare la microSD e non ritrovarti a smadonnare perche' hai perso tutto :).

Se inserisci la microSD in un lettore di schede, noterai che tra le tante directory c'e' la directory Private. Li' dentro ci sono tante altre directory con tanti file (nel mio caso la directory in questione si chiama 1000484b che a sua volta contiene la directory Mail2). E' proprio questa la directory dove il Nokia E65 (sempre SE SALVATE gli SmS/MMS nella MICROSD) legge e tiene traccia di tutte le cose che dite tramite SmS/MMS.

Per leggere i messaggi li puoi leggerli con Nokia Pc Suite (una volta che hai ripristinato la directory nella microSD).

Spero di esserti stato utile.

BlackBull
24-05-2008, 19:21
Ho letto un po' gli ultimi post, ho visto che si e' disquisito molto in merito ai pregi e difetti di questo telefono. Se interessa a qualcuno, elenco le cose che mi piacciono e non di questo telefono:

Pregi

1) estetica e leggerezza
2) navigazione wireless buona per un rapido sguardo alle proprie e-mail quando si e' fuori e si ha la possibilita' di navigare tramite hot spot. Di sicuro non ci si possono passare le ore, ma alla fine e' sempre un telefonino
3) qualita' audio buona

Difetti

1) sicuramente esistono smartphone migliori per chi lavora ed ha sempre bisogno di controllare/spedire e-mail per motivi di lavoro
2) una fotocamera in piu' sti accattoni la potevano mettere invece di far girare il telefono per farsi vedere -.-'
3) nonostante l'abbia trattato benissimo (ho il color mokka), in qualche punto si e' spellato un po'
4) la mia batteria dura 2 giorni (contate che lo tengo sempre acceso e nonostante cio' quando chiamo sto 2 ore come minimo)
5) non e' multimediale come la serie N, ma queste sono scelte di marketing credo che comunque potrebbero evitare
6) i tasti sono un po' scomodi da pigiare

Alla fine ho elencato secondo il mio punto di vista le cose che a me non stanno bene, ma nonostante cio' questo telefono mi piace. Per l'uso che ne faccio va benissimo, quando mi e' capitato di navigare via wireless non ho riscontrato i problemi che gli altri hanno elencato, come non ho nessun problema col Symbian. Solo all'accensione sta un po' per caricare, ma non e' un dramma (almeno per me) se aspetto qualche secondo in piu'.

Sicuramente (da tutte le discussioni che sono riportate in questo topic) e' capitata una partita di E65 con maggiori difetti, ma questo puo' capitare per ogni cosa che si compra. Sta nella serieta' e professionalita' della casa madre ritirare i modelli difettosi e sostituirli in modo da evitare la perdita di utenti, dato che quando capita qualche disavventura, si parla male e poi, di bocca in bocca, va a finire che non si acquista piu' (giustamente) un prodotto di quella casa.

union-jack
27-05-2008, 16:12
vorrei mettere una carta ricaricabile WIND nel mio telefono brandizzato vodafone per poter utilizzare la tariffa a tempo da 50 ore a 9 euro....vodafone offre 15 euro per 15 ore :muro:

la wind ha lo stesso problema della TRE con questo telefono? ovvero durata ridotta della batteria?

grazie

ciao

Godmar
27-05-2008, 19:36
ho questo cell ormai da 6 7 mesi...
lo trovo un ottimo prodotto, pagato non molto, funzionale, esteticamente bellissimo, uso spessissimo il wifi e mi trovo da zio, google maps, tomtom, giochi a profusione (da street fighter in poi...), non ha doti velocistiche eccezionali questo è un difetto e non credo supporterà il portale n-gage però questa è la serie business...

non mi si è MAI spento... (brand TIM)

la batteria non dura moltissimo ma si ricarica altrettando infretta e questo nessuno lo sottolinea...

Giudizio finale più che positivo!
ovviamente in my opinion, io ne sono molto soddisfatto

erikka69
27-05-2008, 21:32
x mè dopo tutti i palmari che ho avuto avere l'e65 è una meraviglia, è un tim sbrandizzato e và perfettamente, boh non capisco chi si lamenta

erikka69
27-05-2008, 22:05
Latest available software for Nokia E65, product code 0536850
Version: 3.0633.69.00

è uscito l'aggiornamento alla versione 3 che avevano tolto

thewebsurfer
27-05-2008, 22:11
ragà qualcuno ha aggiornato alla versione 3 ed ha trovato miglioramenti all'infinita lentezza del cel?

erikka69
27-05-2008, 22:14
ragà qualcuno ha aggiornato alla versione 3 ed ha trovato miglioramenti all'infinita lentezza del cel?
stò aggiornando....poi riferisco:)

Asus27
27-05-2008, 22:57
Ah, hanno riattivato l'NSU?

erikka69
27-05-2008, 23:26
Ah, hanno riattivato l'NSU?
sì fino a ieri c'era la 2 adesso c'è la 3

LuKu
28-05-2008, 00:23
A quanto ho capito è solo per no-brand...a voi il chagelog

Nokia E65 v. 3.0633.69.00:

Messaging:

- Reading fo SMS time stamp information unified between regions
- SMS sending from SIM Toolkit - Profile 07 improved
- Unicode Handling with Turkish characters corrected
- Correction to fetching email from freemail server
- Intellisync: Searching a contact for the first time improved
SIM:
- After the startup, the phone recognizes the language to use from the SIM card
- SMSC is re-read from SIM after switch on
VOIP
- Improvement of co-operation of Gizmo VoIP client and Internet voice mailbox
- SIP Proxy Authentication corrected in outgoing call if two SIP profiles with same realm and user name
WAP
- Correction of Chinese word corruption with WAP browser
- Searching in hebrew from portal corrected
- Wap GET/POST forms corrected when using Greek characters
- Reset during WAP browsing and MT calls corrected
Other changes:
- Start-up settings updated
- Settings Wizard updated
- Start-up date changed to 1.1.2008
- Correction of NITZObserver with negative time zone values
- Localization improvements Needed equipment for software update:
- Phoenix Service Software version 2007.44.4.31162 or later
- Product Data Package v6.0
- PKD-1/PK-1 Dongle & Flash Prommer FPS-10 or CA-53 USB Cable
- Product specific service tools

cagnaluia
28-05-2008, 08:17
provo subito.

è più veloce?

erikka69
28-05-2008, 08:23
A quanto ho capito è solo per no-brand...a voi il chagelog.................

io l'ho sbrandizzato era tim , ho scritto il product code con cui l'ho aggiornato

provo subito.

è più veloce?

a mè sembra + veloce nella navigazione dei menù, in altre opzioni non mi sembra cambiato un gran chè....

cagnaluia
28-05-2008, 08:36
NSU non trova nessun update nuovo...

cagnaluia
28-05-2008, 08:38
io l'ho sbrandizzato era tim , ho scritto il product code con cui l'ho aggiornato

ok, che p.code hai inserito? che controllo il mio.
Anche il mio era tim e l'avevo sbrandizzato.
Vediamo se sono uguali.

a mè sembra + veloce nella navigazione dei menù, in altre opzioni non mi sembra cambiato un gran chè....

bene.. sono curioso di vedere la durata della batteria e la ricezione.

cagnaluia
28-05-2008, 08:59
come non detto.. ho controllato con NSU e l'avevo ribrandizzato tim, dopo averlo aggiornato la prima volta.

Ora sto upgradando alla v.3.xxx.xx

DjLode
28-05-2008, 10:59
Mi raccomando poi postate opinioni, così decido se metterlo su oppure no.

union-jack
28-05-2008, 11:29
nessuno ha provato l'autonomia con una scheda WIND?

flapane
28-05-2008, 11:34
io ho un no brand europe comprato giusto un anno fa e mai upgradato (1.0633). La lentezza e l'instabilità del browser però sono disarmanti... quali opportunità avrei, evitando di perdere la lingua italiana?

cagnaluia
28-05-2008, 12:51
è da stamani che ho la 3.xxx.xxx..

speravo migliorasse la velocità nell usabilità dei menu.. ma è la stessa di prima.

l'ho provato con l'auricolare BT e risponde bene, senza increspature.. ma anche prima nn dava noie.

oggi farò qualche altra prova di ricezione, dove so prendeva poco niente o si sentiva parlava male.

mi interessa quindi vedere la batteria.

Asus27
28-05-2008, 15:54
Spero proprio che abbiano migliarato la velocità nei menu, se no amen, aspetterò 5 sec in + :D Per i brand tim è già disponibile l'update?

gratta
30-05-2008, 12:13
Spero proprio che abbiano migliarato la velocità nei menu, se no amen, aspetterò 5 sec in + :D Per i brand tim è già disponibile l'update?

Ellamiseria!!! Ma ci impiega 5 secondi a fare cosa?
Io dallo stand-by ad entrale nel menù ci impiego un secondo e mezzo (2 e mezzo se è la prima volta da quando accendo il telefono)... :confused:

flapane
30-05-2008, 13:35
nessuno mi sa dire, eh?

Asus27
30-05-2008, 15:08
Ellamiseria!!! Ma ci impiega 5 secondi a fare cosa?
Io dallo stand-by ad entrale nel menù ci impiego un secondo e mezzo (2 e mezzo se è la prima volta da quando accendo il telefono)... :confused:

4/5 secondi se è la prima volta se no 1/2 sec circa :asd:

DeusEx
30-05-2008, 20:36
installato il firmware v.3, per ora nessun problema.
La velocità sembra grossomodo quella di prima.
in 3 giorni nessun ravvio, bluetooth perfetto. :)
Devo dire però che non avevo particolari problemi nemmeno prima dell'aggiornamento (a parte qualche ravvio molto sporadico)

gratta
31-05-2008, 09:14
Anch'io settimana scorsa ho fatto aggiornare all'ultimo firmware dal Nokia Point e da allora mai più uno spegnimento e menù leggermente più veloce (alla prima accensione per entrare nei menù dallo stand-by ci impiega circa 2 secondi, sennò un secondo).

Io però arrivavo dal primissimo firmware 1.0633... ;)

P.S.: nella scrittura degli sms non c'è la possibilità di mettere gli smiles, vero?

gogohouse
01-06-2008, 18:07
io ho debrandizzato il telefono con il p. cod 0536850..

quando vado a fare l'aggiornamento nsu mi dice che il telefono nn è supportato e nn riconosciuto...

come mai....??????:confused: :confused:

Sengir[Nazgul]
02-06-2008, 12:57
Ciao ragazzi,
ho da poco un e65 e non riesco a configurarlo per usare la connessione wifi di casa mia. Mi da sempre l'errore: "web: nessuna risposta dal gateway".
Ho un router Digicom e non riesco proprio a capire come fare... il segnale è forte e viene riconosciuto, ho provato impostando l'ip fisso sul cellulare ma anche con le impostazioni automatiche; ho provato anche mettendo il MAC del cellulare come affidabile sul router ma niente... non ne vuole proprio sapere!

C'è qualcuno che sa darmi qualche dritta?

Considerate che il cellulare è un brand-Tim v2.0633.65.02 e che su NSU mi risulta "non supporato il tipo di telefono" (e linka ad una pagina in cui spiega che alcuni modelli, fra cui e65, sono stati momentaneamente rimossi da NSU).

PS. secondo voi è conveniente aggiornarlo al nobrand? se si che codice si deve usare?

Un saluto,
Sengir

Asus27
02-06-2008, 13:00
Dopo che ti dice "nessuna risposta del gateway" hai provato ad aprire la barra degli indirizzi e provare ad aprire tipo google.com? ..prova.

Sengir[Nazgul]
02-06-2008, 14:08
Dopo che ti dice "nessuna risposta del gateway" hai provato ad aprire la barra degli indirizzi e provare ad aprire tipo google.com? ..prova.

Incredibile ma è come dici tu... mi connetto alla mia rete, avvio l'applicativo "web" e il browser mi da quell'errore. Poi inserendo un ulr invece naviga tranquillo... e non penso che in automatico abbia fatto lo switch a gprs o umts ma non saprei come verificarlo.

Ora ho settato come pagina di default google.it e via, ad ogni avvio si connette senza quell'errore.

xool
02-06-2008, 18:27
Com'è la storia della rimozione da NSU? No si può più aggiornare? Saoevo che era uscita un ultima versione del firmware nobrand

gogohouse
02-06-2008, 18:54
Com'è la storia della rimozione da NSU? No si può più aggiornare? Saoevo che era uscita un ultima versione del firmware nobrand

ma allora nn l'hanno ancora ripristinato l'E65?:muro:

DeusEx
02-06-2008, 19:18
ma allora nn l'hanno ancora ripristinato l'E65?:muro:
A me è stato ripristinato, ed ho aggiornato alla versione 3 (e65 no brand)
avete aggiornato nsu alla versione 1.43 9it ?
se si l'unica spiegazione è che è stato ripristinato solo per il no brand, per il quale è uscito l'aggiornamento alla versione 3.

flapane
02-06-2008, 19:37
quindi se collego il mio no brand europe non corro rischi di perdere la lingua italiana?

Facendo l'upgrade, credo vengano perse tutte le impostazioni e i sw installati nella memoria interna, c'è qualcosa che effettui un backup in toto di tutte le impostazioni e sw installati?

gogohouse
02-06-2008, 19:41
A me è stato ripristinato, ed ho aggiornato alla versione 3 (e65 no brand)
avete aggiornato nsu alla versione 1.43 9it ?
se si l'unica spiegazione è che è stato ripristinato solo per il no brand, per il quale è uscito l'aggiornamento alla versione 3.

io ho aggiornato nsu... e ho sbrandizzato il cellu... pero mi da il problema lo stesso..(vedi qualche messaggio sopra da me inviato):mbe:

che p.code hai? io lo ho sbloccato con il pcode 0536850....

ceccoggi
02-06-2008, 21:10
;22718307']Incredibile ma è come dici tu... mi connetto alla mia rete, avvio l'applicativo "web" e il browser mi da quell'errore. Poi inserendo un ulr invece naviga tranquillo... e non penso che in automatico abbia fatto lo switch a gprs o umts ma non saprei come verificarlo.

Ora ho settato come pagina di default google.it e via, ad ogni avvio si connette senza quell'errore.

trankilo, e' normale che ti desse quell'errore, penso sia stato programmato un po' con i piedi quel browser, ma in pratica penso sia proprio dovuto al fatto che non ci fosse una pagina di default impostata..In ogni caso, usa opera, molto meglio, ti comprime le pagine e ci mette molto meno tempo a visualizzarle;)

byez

flapane
03-06-2008, 15:39
quindi se collego il mio no brand europe non corro rischi di perdere la lingua italiana?

Facendo l'upgrade, credo vengano perse tutte le impostazioni e i sw installati nella memoria interna, c'è qualcosa che effettui un backup in toto di tutte le impostazioni e sw installati?

bump

DeusEx
03-06-2008, 16:55
io ho aggiornato nsu... e ho sbrandizzato il cellu... pero mi da il problema lo stesso..(vedi qualche messaggio sopra da me inviato):mbe:

che p.code hai? io lo ho sbloccato con il pcode 0536850....
il mio product code è quello che hai usato .... 0536850

gogohouse
03-06-2008, 17:42
il mio product code è quello che hai usato .... 0536850

e allora perchè nn posso aggiornarlo?

kurt189
03-06-2008, 19:56
Il nokia software updater per quanto ne sappia ha ritirato per non so quanto il firmware per e65 , per riparare alcuni bugs.

DeusEx
03-06-2008, 20:14
Il nokia software updater per quanto ne sappia ha ritirato per non so quanto il firmware per e65 , per riparare alcuni bugs.

Vero, ma poi hanno aggiornato nsu e reso di nuovo disponibile il nuovo firmware... io e altri infatti abbiamo aggiornato senza alcun problema

DeusEx
03-06-2008, 20:24
e allora perchè nn posso aggiornarlo?

boh :boh:
tra l'altro ho appena ricontrollato.... nsu non dà problemi, e continua a trovarmi il firm 3.0633.69.00 dicendomi che volendo lo posso reinstallare

Jeslex
04-06-2008, 13:37
Salve a tutti.
Premetto che ho letto tutte le pagine mettendoci una giornata intera ma ho trovato molti spunti.
Ho comprato due settimane fa un nokia e65 no brand euro1 (product code: 0545446).
Ho aggiornato la pc suite alla v. 6.86 e poi da lì ho scaricato l'ultima versione del nsu 1.43 9it purtroppo pur dicendomi sul sito nokia che posso aggiornare alla v.3 una volta collegato il cell mi dice: "telefono non supportato".
Avrei da porvi un paio di domande:
1. E' possibile che il nsu mi dicesse telefono non supportato perchè stavo usando allo stesso tempo il cell come modem con la pc suite?
2. Devo, in tal caso, provare con un'altra connessione collegando il cell solo quando nsu me lo chiede?

Grazie mille achiunque risponderà. ;)
Ps: Scusate le domande forse banali ma è il primo cell con symbian e ancora ci capisco poco.

kurt189
04-06-2008, 15:56
1_ Credo che il problema sia quello.

2_ Si prova a fare cosi e comunque ricordati di lasciare la modalità normale nel telefono.

erikka69
04-06-2008, 18:43
Salve a tutti.
Premetto che ho letto tutte le pagine mettendoci una giornata intera ma ho trovato molti spunti.
Ho comprato due settimane fa un nokia e65 no brand euro1 (product code: 0545446).
Ho aggiornato la pc suite alla v. 6.86 e poi da lì ho scaricato l'ultima versione del nsu 1.43 9it purtroppo pur dicendomi sul sito nokia che posso aggiornare alla v.3 una volta collegato il cell mi dice: "telefono non supportato".
Avrei da porvi un paio di domande:
1. E' possibile che il nsu mi dicesse telefono non supportato perchè stavo usando allo stesso tempo il cell come modem con la pc suite?
2. Devo, in tal caso, provare con un'altra connessione collegando il cell solo quando nsu me lo chiede?

Grazie mille achiunque risponderà. ;)
Ps: Scusate le domande forse banali ma è il primo cell con symbian e ancora ci capisco poco.

basta che sul sito nokia controlli che il tuo product code abbia un agiornameto

dovrebbe dire telefono non collegato e non telefono non riconisciuto.....forse

erikka69
04-06-2008, 18:45
Latest available software for Nokia E65, product code 0545446
Version: 3.0633.69.00

Compare numbers
If your current version is dated earlier,then update now to get the latest features,applications and improvements. Go to Nokia Software Updater download

sì è supportato allora devi fare l'aggiornamento come ti hanno indicato

Jeslex
04-06-2008, 18:48
Grazie dell'aiuto ma questo lo sapevo già..Il problema è che scaricato il software nsu nel momento in cui deve identificare il cell mi dice: "telefono non supportato".
Che faccio?

Grazie.:D

erikka69
04-06-2008, 18:57
Grazie dell'aiuto ma questo lo sapevo già..Il problema è che scaricato il software nsu nel momento in cui deve identificare il cell mi dice: "telefono non supportato".
Che faccio?

Grazie.:D
o sbaglia nsu il tuo product code non è stato messo neglia aggiornabili oppure collega il telefono come dice nsu e non in altre modalità, oppure puoi cambiare il product code

Jeslex
04-06-2008, 19:26
Ho seguito tutte le procedure richieste da nsu ma nulla..:muro:
Se cambio il product code perdo la garanzia, no?
Non mi conviene il cell l'ho comprato 15 giorni fa. ;)

Kaly
04-06-2008, 19:28
ho appena aggiornato il firmware ma ogni 3*2 all'avvio si spegne,che può essere?

erikka69
04-06-2008, 20:08
Ho seguito tutte le procedure richieste da nsu ma nulla..:muro:
Se cambio il product code perdo la garanzia, no?
Non mi conviene il cell l'ho comprato 15 giorni fa. ;)

ma è di importazione o nokia italia.....se comunque non è brandizzato cambi il produc code e poi lo rimetti :D chettifrega

ho appena aggiornato il firmware ma ogni 3*2 all'avvio si spegne,che può essere?
c'è chi si lamenta di questa cosa altri no, se l'ha fatto dopo il flash prova a rifarlo

Jeslex
04-06-2008, 20:16
[QUOTE=erikka69;22753187]ma è di importazione o nokia italia.....se comunque non è brandizzato cambi il produc code e poi lo rimetti :D chettifrega

E' import nokia euro1. Non se ne accorgono o è meglio poratarlo al nokia point e fanno tutto loro?

davidoff70
04-06-2008, 23:36
Ragazzi ho comprato oggi l' E65 e vorrei alcune informazioni.....
Ho installa cclock versione 1.21 ma non so come "attivarla"
Sapete indicarmi un programma per gestire in modo decente la sveglia?
Grazied mille.
Ciaooooo.

gratta
05-06-2008, 09:30
E' import nokia euro1. Non se ne accorgono o è meglio poratarlo al nokia point e fanno tutto loro?

Se puoi permetterti di lasciarlo in assistenza qualche giorno portalo direttamente al Nokia Point... ;)

Kaly
05-06-2008, 11:06
ma è di importazione o nokia italia.....se comunque non è brandizzato cambi il produc code e poi lo rimetti :D chettifrega

c'è chi si lamenta di questa cosa altri no, se l'ha fatto dopo il flash prova a rifarlo

forse probabilmente ho risolto almeno mi sembra :mc:
il cel è brand tim e chi me l'ha venduto mi disse che nn era op lock ma con la scheda wind della mia ragazza aveva problemi,ora l'ho preso in carico io e dopo l'agg con la mia wind dava problemi ho messo la tim e x ora nessun problema anzi ieri sera ci ho pure navigato in wireless :D :sofico:
forse mi sa che questo cell resterà a me e gli darò il 6630 a lei :Prrr:

Jeslex
05-06-2008, 13:00
Mi ha deluso troppo questo telefono.:muro:

LuKu
05-06-2008, 13:31
Scusa la domanda ma ti ha deluso questo cellulare perchè non riesci ad aggiornarlo via NSU? O per altri motivi?

xool
05-06-2008, 14:56
Raga io ho un problema. Poichè ero afflitto da problemi di spegnimento del cell ho deciso di aggiornare il firmware. L'ho fatto per ora con il Product Code originale del telefono che è un Import, non mi frega niente della lingua inglese...

Il problema riguarda il ripristino dei dati salvati, in pratica come faccio con ogni formattazione, i dati della memoria telefono li salvo tramite la voce presente nel menù della memory card (Backup memoria telefono).

Bene fatto l'aggiornamento tutto correttamente, sono andato per ripristinare il backup ma non va, in pratica appena faccio "Restore" parte una barra che scompare immediatamente e mi chiede di riavviare il telefono, io lo avvio e al ritorno sulla schermata principale appare un'altra barra (Installing), che sta lì per almeno un paio di minuti, poi scompare ma non ha ripristinato na mazza.

Io ho pensato questo: prima avevo la versione 2 che era stata caricata con l'artifizio del product code italiano, per sicurezza ho tenuto fino ad ora il product code originale, e infatti l'aggiornamento l'ho fatto con quello originale che essendo Import mi ha caricato chiaramente il firmware Import.

Non è per questo motivo che non riesce a ripristinare il backup?

Asus27
05-06-2008, 19:19
Ragazzi ho comprato oggi l' E65 e vorrei alcune informazioni.....
Ho installa cclock versione 1.21 ma non so come "attivarla"
Sapete indicarmi un programma per gestire in modo decente la sveglia?
Grazied mille.
Ciaooooo.

Usa y-alarm che è pure free

flapane
05-06-2008, 19:49

:rolleyes: :doh:
Esponi i motivi.
Ho appena aggiornato ieri un no brand europa da 1.x a 3.x, la lingua non l'ho persa, i backup ripristinato in un attimo, ora è molto più veloce.

Jeslex
05-06-2008, 20:04
@flapane

Come hai fatto per aggiornarlo?
Io sto uscendo pazza nsu non lo riconosce il telefono!:muro: :muro:

nebula_1979
05-06-2008, 21:28
@flapane

Come hai fatto per aggiornarlo?
Io sto uscendo pazza nsu non lo riconosce il telefono!:muro: :muro:

Ho aggiornato ieri sera: ho riscaricato NSU e Nokia Suite per fare il backup. Il terminale ha product code modificato 0536850 (che è in italiano per chi continua ad avere dubbi).
1) effettuato backup con Nokia Suite
2) effettuato aggiornamento firmware con NSU
3) ripristino backup e reinstallate le applicazioni (nokia maps, activenotes,autolock,cclock,frozenBubble,fring)con Nokia Suite

- Perfettamente funzionante.
- La navigazione nei menu risulta a mio modo sensibilmente migliorata e sebbene non sia proprio una scheggia (non a livelli dell'E51 per intendersi) il delay è costante.
- WiFi un filino più stabile
- L'autonomia mi sembra un leggero miglioramento, ma di certo non molto rilevante.

Per quanto riguarda le polemiche dei giorni scorsi, credo che il telefono sia buono, meglio di tanti altri ma con qualche pecca che non è stata mai risolta con aggiornamenti firmware. Di recente o veramente sfruttato il wifi in quanto ho visitato un paese dove la diffusione della tecnologia è capillare e devo dire che sono sempre riuscito a mandare/ricevere mail e ad effettuare brevi sessioni si navigazione web; per fortuna non ha mai sofferto di riavvi o spegnimenti improvvisi e nemmeno di cover che si "spella" (è rosso: ps un mio amico ne ha uno con cover nero e confermo che i materiali sono completamente diversi; quello nero è gommoso ed ha un attrito molto maggiore che forse spiega questi fenomeni spiacevoli).

davidoff70
05-06-2008, 22:30
Usa y-alarm che è pure free

Alla fine ho usato handy clock che ha anche un discreto supporto alla sveglia e autoloock per il blocco tastiera.
Ciao.

Jeslex
06-06-2008, 17:03
Ho aggiornato ieri sera: ho riscaricato NSU e Nokia Suite per fare il backup. Il terminale ha product code modificato 0536850 (che è in italiano per chi continua ad avere dubbi).
1) effettuato backup con Nokia Suite
2) effettuato aggiornamento firmware con NSU
3) ripristino backup e reinstallate le applicazioni (nokia maps, activenotes,autolock,cclock,frozenBubble,fring)con Nokia Suite

- Perfettamente funzionante.
- La navigazione nei menu risulta a mio modo sensibilmente migliorata e sebbene non sia proprio una scheggia (non a livelli dell'E51 per intendersi) il delay è costante.
- WiFi un filino più stabile
- L'autonomia mi sembra un leggero miglioramento, ma di certo non molto rilevante.

Per quanto riguarda le polemiche dei giorni scorsi, credo che il telefono sia buono, meglio di tanti altri ma con qualche pecca che non è stata mai risolta con aggiornamenti firmware. Di recente o veramente sfruttato il wifi in quanto ho visitato un paese dove la diffusione della tecnologia è capillare e devo dire che sono sempre riuscito a mandare/ricevere mail e ad effettuare brevi sessioni si navigazione web; per fortuna non ha mai sofferto di riavvi o spegnimenti improvvisi e nemmeno di cover che si "spella" (è rosso: ps un mio amico ne ha uno con cover nero e confermo che i materiali sono completamente diversi; quello nero è gommoso ed ha un attrito molto maggiore che forse spiega questi fenomeni spiacevoli).

Purtroppo non sono ancora riuscita a risolvere il problema, ho spedito una mail alla nokia spiegandole il problema e questi mi dicono di contattarli telefonicamente.
Pago €3 di telefonata per parlare con un tizio che prima mi dice che la v.3 non esiste, poi lo faccio controllare bene e mi dice:"Ah, si esiste.. Aspetti in linea"..Dopo 10 minuti mi dice: "Hanno tolto l'aggiornamento, non si può più fare"..:mc:
La verità è che non sapeva neanche come risolvere il problema.
Per essere sicura, però, volevo chiedervi una cosa: io ho il product code 0445446 qualcuno con questo product code no brand import euro1 è riuscito ad aggiornare?
Grazie.;)

Raptor21
08-06-2008, 12:17
Aggiornato ieri il software alla versione 3, avevo ancora l'originale. E65 import cod 0542319 e non ho perso l'italiano.
Il telefono mi sembra leggermente più veloce negli sms... per il resto sempre uguale secondo me...
backup fatto sulla micro sd visto che la pcsuite si piantava sul salvataggio degli sms... mah... :doh:
ripristinato tutto, ora devo cancellare i programmi e reinstallarli perchè non vanno più... :muro:

xool
08-06-2008, 13:08
Aggiornato ieri il software alla versione 3, avevo ancora l'originale. E65 import cod 0542319 e non ho perso l'italiano.
Il telefono mi sembra leggermente più veloce negli sms... per il resto sempre uguale secondo me...
backup fatto sulla micro sd visto che la pcsuite si piantava sul salvataggio degli sms... mah... :doh:
ripristinato tutto, ora devo cancellare i programmi e reinstallarli perchè non vanno più... :muro:

A me invece non ripristina neanche messaggi e rubrica e soprattutto le note dove aveo un sacco di roba.:muro:

thewebsurfer
08-06-2008, 13:58
A me invece non ripristina neanche messaggi e rubrica e soprattutto le note dove aveo un sacco di roba.:muro:

sempre avuto problemi col backup sulla scheda,
a differenza del backup con pcsuite..:)

@Raptor21
se si bloccava sui messaggi potevi provare a copiare prima tutto il resto e fare un backup singolo per i messaggi...

Raptor21
08-06-2008, 17:45

per fortuna a me ha ripristinato tutto se non ho visto male... pure le note per fortuna...

Raptor21
08-06-2008, 17:47
sempre avuto problemi col backup sulla scheda,
a differenza del backup con pcsuite..:)

@Raptor21
se si bloccava sui messaggi potevi provare a copiare prima tutto il resto e fare un backup singolo per i messaggi...

orco non ci avevo pensato! la prossima volta provo a fare così! non pensavo si potesse fare il backup solo di una parte! buono, molto molto buono a sapersi! :)

thewebsurfer
08-06-2008, 17:49
orco non ci avevo pensato! la prossima volta provo a fare così! non pensavo si potesse fare il backup solo di una parte! buono, molto molto buono a sapersi! :)

è molto che non faccio un backup, ma sono quasi sicuro di questo
basta provare ad avviare una procedura di backup con pcsuite, se non sbaglio puoi decidere tra rubrica, messaggi, multimedia ecc:)

Raptor21
09-06-2008, 10:35
sisi avevi ragione ho provato e puoi farlo!! peccato che non vada!!! si pianta anche li... ma che p@lle... vabbè amen è andata bene per fortuna...

Raptor21
09-06-2008, 15:13
subito lo spacco... ho tre programmi in gestione applicaz che non arrivo a togliere, sono nella micro sd e lui li vede come non installati ma non li installa e non li toglie. ogni volta che accendo il cell mi da installazione in corso e poi applicazione non attendibile e non installa nulla...
come diavolo faccio a toglierle??? sto andando in bestia... :mad: :mad: :mad:

Raptor21
09-06-2008, 15:49
subito lo spacco... ho tre programmi in gestione applicaz che non arrivo a togliere, sono nella micro sd e lui li vede come non installati ma non li installa e non li toglie. ogni volta che accendo il cell mi da installazione in corso e poi applicazione non attendibile e non installa nulla...
come diavolo faccio a toglierle??? sto andando in bestia... :mad: :mad: :mad:

risolto...

burn88
09-06-2008, 19:34
gente...vale la pena sbrandizzare il cell tim, quindi perdere la garanzia?? grazie!

nebula_1979
09-06-2008, 23:38
risolto...

diciamo che fa un po' schifo la gestione del backup/ripristino. Ogni volta c'è una novità negativa in più! Da quello che ho visto io è sicuramente più affidabile il backup/restore da pcsuite. Invece ho scoperto che per la rubrica si può fare un backup specifico su memoria sd dalle opzioni e funziona.

Kaly
10-06-2008, 08:01
niente,ci rinuncio il cel continua a spegnersi :muro:

cortomalteseit
10-06-2008, 18:18
risolto...

scusa come hai risolto???

Raptor21
10-06-2008, 18:58
scusa come hai risolto???

c'era una cartella unistall sulla micro sd (i programmi erano installati su questa) e un file txt all'interno della cartella del programma incriminato. in questo file era segnato il percorsi di tutti i file relativi al programma che ho cancellato a manina... un bel casino ma alla fine ho risolto...

nebula_1979
10-06-2008, 22:38
c'era una cartella unistall sulla micro sd (i programmi erano installati su questa) e un file txt all'interno della cartella del programma incriminato. in questo file era segnato il percorsi di tutti i file relativi al programma che ho cancellato a manina... un bel casino ma alla fine ho risolto...

si, ho letto anche io questa procedura su qualche forum ... e questo non fa che confermare quanto sia tricky la procedura ... :(

INTERNaTO89
11-06-2008, 17:58
Ma non c'è modo di migliorare la velocità di gestione degli sms?

E' LENTISSIMO..... :mbe:

Raptor21
11-06-2008, 21:24
si, ho letto anche io questa procedura su qualche forum ... e questo non fa che confermare quanto sia tricky la procedura ... :(

è una cosa davver assurda... pensare che se sono nella memoria del cell non si poteva farlo... :doh:

Raptor21
11-06-2008, 21:25
Ma non c'è modo di migliorare la velocità di gestione degli sms?

E' LENTISSIMO..... :mbe:
con l'aggiornamento alla vs 3.xx migliora leggermente... resta cmq lentino...

marKolino
12-06-2008, 20:37
lo usate voi fring? io ancora mica ho capito come funziona... ho configurato lo username di skype ma... devo avere del credito per poter telefonare...?:stordita: :fagiano:

cagnaluia
12-06-2008, 21:17
lo usate voi fring? io ancora mica ho capito come funziona... ho configurato lo username di skype ma... devo avere del credito per poter telefonare...?:stordita: :fagiano:

1. paghi un collegamento dati... inutile

2. ti colleghi ad una wireless aperta... piu utile

riva.dani
12-06-2008, 21:44
1. paghi un collegamento dati... inutile

2. ti colleghi ad una wireless aperta... piu utile

In effetti ci sono risvolti che nemmeno avevo previsto. Ad esempio quest'estate andrò in vacanza in spagna. Inutile ricordarvi quanto costi chiamare e persino ricevere chiamate dall'estero. Beh, il mio hotel offre collegamento Wi-Fi gratuito nelle camere. Grandissima cosa. :yeah:

marKolino
12-06-2008, 23:28
infatti, io mi collego tramite il router wifi. Avvio fring, seleziono il contatto da chiamare, faccio opzioni e seleziono poi chiamata skypeout. Do l'ok e mi da subito "chiamata terminata"...:confused:

ceccoggi
12-06-2008, 23:52
fring lo trovo fantastico!
Mi trovo in francia x uno stage, quasi tutta la città è coperta da hot spot gratuiti, a lavoro non posso installare voipbuster x chiamare..ma abbiamo la wireless..dunque chiamate a gogo x l'europa a prezzi minimi (sui cellulari) o nulli sui fissi...io ho preso l'e65 quasi solo x questo:D

xool
13-06-2008, 14:50
Prima era fantastico Truephone che permetteva di fare chiamate ai fissi gratis, ora mi sembra che non lo permetta più

marKolino
13-06-2008, 16:54
si ma ancora non ho capito se con fring e dopo aver fatto il login con skype posso chiamare i cellulari agratisssss o devo avere del credito in skype... :confused: :D :muro: :stordita: :fagiano:

Raptor21
13-06-2008, 20:30
si ma ancora non ho capito se con fring e dopo aver fatto il login con skype posso chiamare i cellulari agratisssss o devo avere del credito in skype... :confused: :D :muro: :stordita: :fagiano:

l'ho installato oggi... ma in ogni caso nessuno ti regala nulla quindi devi pagare le chiamate ai cell... sono gratis verso gli altri utenti fring, skype, voip...

Asus27
13-06-2008, 23:20
Scusate sapete come si fa ad usare il cell come memoria di massa? (quindi non attraverso pc suite, file manager ecc)

ceccoggi
14-06-2008, 12:08
Scusate sapete come si fa ad usare il cell come memoria di massa? (quindi non attraverso pc suite, file manager ecc)

basta che quando lo colleghi via usb e ti chiede se attivare la modalità pc-suite o l'altra modalità, tu scegli l'altra..
Ciauz

Asus27
14-06-2008, 12:13
Ah ecco:D Thx

Delkar
14-06-2008, 17:36
Salve..avevo intenzione di comprare l'E65 negli USA, dato il cambio Euro/Dollaro, e volevo sapere se poi funzionerà tutto anche qui in Italia.

Inoltre so che si può connettere alle Wlan, quindi posso usare il browser collegandomi attraverso la Wlan di casa mia senza pagare la connessione, e non tipo wap, che più scarichi più paghi, giusto?

Grazie delle risposte

Asus27
14-06-2008, 19:13
Tutto esatto, a parte il fatto che credo che il risparmio (se cè, poi) nel comprare il cell in USA sia minimo, visto che la NOKIA non è una casa americana

ide67
18-06-2008, 10:02
Ciao a tutti,
chiedo scusa se pongo una questione nota e magari già discussa, ma con la funzione ricerca non ho trovato spunti.

Qualcuno ha indicazioni per poter modificare il registro principale delle chiamate e delle connessioni (per intendersi, quello impostabile su 0,1, 10 o un mese e che non accetta la funzione "canc" sulle singole voci).

Esistono magari software dedicati?

Grazie e buona giornata a tutti.

Davide

Centogab
19-06-2008, 15:21
Ciao a tutti,
chiedo scusa se pongo una questione nota e magari già discussa, ma con la funzione ricerca non ho trovato spunti.

Qualcuno ha indicazioni per poter modificare il registro principale delle chiamate e delle connessioni (per intendersi, quello impostabile su 0,1, 10 o un mese e che non accetta la funzione "canc" sulle singole voci).

Esistono magari software dedicati?

Grazie e buona giornata a tutti.

Davide

se metti su "nessuno" non te li cancella?
Casomai dopo rimetti il valore che vuoi. Prova.

erikka69
20-06-2008, 00:28
ho installato nokia n-gage seguendo le guide in giro e funziona pure e fifa 08 gira pure.......incredibile!!!!!

INTERNaTO89
20-06-2008, 16:32
con l'aggiornamento alla vs 3.xx migliora leggermente... resta cmq lentino...

LENTINO???? :mbe:

E' assolutamente ARCAICO nei tempi....

Dipende solo dal numero di sms memorizzati??

Raptor21
20-06-2008, 17:41
LENTINO???? :mbe:

E' assolutamente ARCAICO nei tempi....

Dipende solo dal numero di sms memorizzati??
sempre meglio di prima.... si sa che i symbian non sono dei razzi... io ho circa un mega di sms e per ora va bene così...
ogni tanto mi da errore e devo riavviare ma amen...

burn88
21-06-2008, 09:50
gente...vale la pena sbrandizzare il cell tim, quindi perdere la garanzia?? grazie!

up! :rolleyes:

INTERNaTO89
21-06-2008, 10:36
sempre meglio di prima.... si sa che i symbian non sono dei razzi... io ho circa un mega di sms e per ora va bene così...
ogni tanto mi da errore e devo riavviare ma amen...

Un mega di sms nel senso di 1000 sms?

Raptor21
21-06-2008, 22:06
Un mega di sms nel senso di 1000 sms?

no no occupano un megabyte nella memoria del cell in totale... ;)

INTERNaTO89
23-06-2008, 09:24
no no occupano un megabyte nella memoria del cell in totale... ;)

Da dove ricavi questa informazione?

gratta
23-06-2008, 09:28

up! :rolleyes:

Perchè "hai l'esigenza" di rinunciare alla garanzia? ;)

Tieni tutto così!

burn88
23-06-2008, 13:04
Perchè "hai l'esigenza" di rinunciare alla garanzia? ;)

Tieni tutto così!

perchè devo aggiornare il firmware! :read:
e visto che il no brand è avanti di una versione rispetto al brand tim, mi chiedevo se convenisse! altrimenti aggiorno normalmente e via! :rolleyes:

gratta
23-06-2008, 13:22
Ma hai problemi col firmware di ora?
Se va tutto ti consiglierei di tenerlo così finchè non uscirà il firmware brandizzato.

Watson&Crick
23-06-2008, 16:33
Salve ragazzi! E' un pò che non posto qui....mannaggia! :D

Volevo chiedervi un paio di cose.... E' per caso uscito qualche aggiornamento per il nostro bel telefonino?

In più non riesco a trovare da dove posso scaricare la voce in italiano per il lettore vocale di sms, ho installato la voce inglese....

Raptor21
23-06-2008, 17:15
Da dove ricavi questa informazione?

entri nel menù, opzioni e dettagli memoria, poi selezioni la memoria dove salvi gli sms...

Raptor21
23-06-2008, 17:15
Salve ragazzi! E' un pò che non posto qui....mannaggia! :D

Volevo chiedervi un paio di cose.... E' per caso uscito qualche aggiornamento per il nostro bel telefonino?

In più non riesco a trovare da dove posso scaricare la voce in italiano per il lettore vocale di sms, ho installato la voce inglese....

è uscita la versione 3.xx

Watson&Crick
23-06-2008, 17:51
E sapete mandarmi il link di dove posso scaricare l'aggiornamento?

E sapete qualcosa del programmino che legge gli sms?

nebula_1979
23-06-2008, 20:54
1. E sapete mandarmi il link di dove posso scaricare l'aggiornamento?

2. E sapete qualcosa del programmino che legge gli sms?

1. NSU http://www.nokia.it/A4765523, colleghi e fa tutto lui
2. lo fa di default il cell: basta tenere premuto il tasto nell'angolo in alto a sx e parte la voce

erikka69
23-06-2008, 22:48
E sapete mandarmi il link di dove posso scaricare l'aggiornamento?

E sapete qualcosa del programmino che legge gli sms?
la voce ita la trovi nei download dentro al telefono

skyzoo73
24-06-2008, 00:19
Volevo sbrandizzare il mio e65 marchiato 3.

Il firmware che ho è il 2.0633.65.01 3-10-07

Ho letto un po' in giro ma non avendo mai eseguito prima d'ora la procedura ho qualche dubbio. Mi scarico nss che serve solo per cambiare il product code giusto?

Una volta cambiato il product code con quello No brand semplicemente dovrei aggiornare il firmware tramite nsu giusto??

Mi potreste dire che product code devo usare?

in un caso che debba riportarlo in garanzia si può tornare al firmware della 3 ?

Scusate per le domande che sicuramente saranno già state ripetute:fagiano:

Ciao:)

.::Gohaneri::.
24-06-2008, 12:14
Salve a tutti, avrei un paio di domande da farvi:
sono in procinto di comprare uno tra l'E65 e l'E51, pero' sono dubbioso sul display:
quanto e' grande quello dell'E65?
Come si comporta nella visualizzazione delle pagine web tramite wifi?
Vale la pena acquistarlo x 170-180€ o meglio aspettare l'E66 pero' con i suoi 350+ € ?
L'E51 e' superiore come dicono?
Vengo da un Treo 680 quindi lo schermo lo trovero' parecchio piccolo?

burn88
24-06-2008, 13:09
Ma hai problemi col firmware di ora?
Se va tutto ti consiglierei di tenerlo così finchè non uscirà il firmware brandizzato.

io problemi li ho! ogni tanto si blocca tutto e sono costretto al riavvio...oppure non funzionano le chiamate in uscita, costringendomi al riavvio...altra cosa, non mi apre la rubrica...insomma...necessita di aggiornamento! :O

gratta
24-06-2008, 16:52
io problemi li ho! ogni tanto si blocca tutto e sono costretto al riavvio...oppure non funzionano le chiamate in uscita, costringendomi al riavvio...altra cosa, non mi apre la rubrica...insomma...necessita di aggiornamento! :O

Uhm... Brutta storia... :what:

Prima di sbloccarlo col "fai da te" perchè non lo porti in un centro (come ho fatto io) e te lo fai fare da loro? A me in 2 giorni hanno fatto tutto.

Se poi non vuoi proprio seguire le vie "pulite" allora prova lo sblocco con le procedure indicate in rete.

Asus27
24-06-2008, 18:26
ragazzi io ho un problemino piccolo con lo slide... nn è soliddissimissimo come mi veniva descritto... è accettabile ma ad esempio quando premo il tasto in alto a destra si sente un click (sembrerebbe la parte dello slide superiore che batte con quella di sotto)... Tutto questo SOLO quando il cell è chiuso, ovvero nn con lo slide aperto... anche voi avete problemini del genere o tutto solido?

p.s.: mai caduto il cell...
p.s.2: lo porto in assistenza?

Ciuffolotti
24-06-2008, 18:57
Si sono sbagliati o lo regalano sul serio? https://negozio.tre.it/checkout/checkout_1.php?id_rel_prod_piano=115 se nn si possono mettere link lo tolgo subito

burn88
24-06-2008, 19:56
Uhm... Brutta storia... :what:

Prima di sbloccarlo col "fai da te" perchè non lo porti in un centro (come ho fatto io) e te lo fai fare da loro? A me in 2 giorni hanno fatto tutto.

Se poi non vuoi proprio seguire le vie "pulite" allora prova lo sblocco con le procedure indicate in rete.

ma farmelo sbloccare da loro perdo la garanzia!?

.::Gohaneri::.
24-06-2008, 22:13
Si sono sbagliati o lo regalano sul serio? https://negozio.tre.it/checkout/checkout_1.php?id_rel_prod_piano=115 se nn si possono mettere link lo tolgo subito

Come diceva una pubblicita' tempo fa: " Ce sempre qualcosa dietro "

ceccoggi
24-06-2008, 22:27
...ma anche no..
io lo presi con questo tipo di contratto, e' fantastico xke' non hai canoni fissi da pagare, eccetto la tassa governativa..finora non ho quasi mai usato la scheda 3 se non per qualche chiamata internazionale (9 cent al minuto ANCHE SUI CELLULARI nella zona EU :|..ingredibbbile:D)..poi con la promo passa a 3 non pago la tassa gov fino a dicembre 2008..insomma una gran promozione imho..
ah, ovviamente il cellulo "non e' tuo" ma in comodato d'uso..ma voglio vedere se fra un anno che rimane alla scadenza del contratto lo vogliono indietro:D

A mio tempo lo pagai 99 iuri con lo stesso contratto..ora 0..vabbe:D (c'e' anche da dire che ad agosto 2007 costava 399)

ciauz

Ciuffolotti
24-06-2008, 23:18
beh però hanno il 6120 a 149 euro con la stessa tipologia di contratto.Per ceccoggi cos'è la tassa governativa e quanto si paga?

ceccoggi
25-06-2008, 01:47
e' una tassa che dobbiamo pagare al governo (guarda caso:D) in caso di abbonamento..e' comune a qualsiasi abbonamento ed e' pari a 5,28e al mese tipo..

Degli altri cellulari non ne so nulla, ma l'e65 della 3 io ce l'ho e l'ho preso con st'abbonamento e posso confermarti quanto sta scritto sul sito..in ogni caso, ti ripeto, in teoria il cellulare non sarebbe tuo..
...ma lo diventerebbe sicuramente fra 2 anni:D e per di + non avresti canoni da pagare;)

ciauz

skyzoo73
25-06-2008, 05:42
Volevo sbrandizzare il mio e65 marchiato 3.

Il firmware che ho è il 2.0633.65.01 3-10-07

Ho letto un po' in giro ma non avendo mai eseguito prima d'ora la procedura ho qualche dubbio. Mi scarico nss che serve solo per cambiare il product code giusto?

Una volta cambiato il product code con quello No brand semplicemente dovrei aggiornare il firmware tramite nsu giusto??

Mi potreste dire che product code devo usare?

in un caso che debba riportarlo in garanzia si può tornare al firmware della 3 ?

Scusate per le domande che sicuramente saranno già state ripetute:fagiano:

Ciao:)

UP!

Ciuffolotti
25-06-2008, 17:18
Ottimo direi allora :D .Grazie per le info ceccoggi.

burmes
26-06-2008, 01:11
Ciao a tutti, sono possessore di questo fantastico telefono.
Volevo sapere se esiste un programma che permette di avviare una chat vocale bidirezionale tra due telefoni, via bluetooth o via wifi (magari due e65) in pratica come due walkie talkie, ma con la differenza che la comunicazione è sempre attiva e bidirezionale senza dover premere alcun tasto.

In alternativa è possibile configurare uno dei programmi che offrono servizio voip configurando uno dei due e65 come server e fare la connessione tramite wifi?

Sarebbe utilissimo da usare come interfono da motocicletta...

cagnaluia
26-06-2008, 08:07
ohh.. finalmente dirò addio a questo cesso di telefono, sostituito con il nuovo E71. :cry: Mi viene da piangere, finalmente potrò telefonare.

cagnaluia
26-06-2008, 13:09
PS: le memory di 4GB microSD(HC) funzionano??

cagnaluia
26-06-2008, 13:21
trovato: NO.

Watson&Crick
27-06-2008, 13:18
la voce ita la trovi nei download dentro al telefono

Non la trovo :cry:

flapane
27-06-2008, 13:51
ohh.. finalmente dirò addio a questo cesso di telefono, sostituito con il nuovo E71. :cry: Mi viene da piangere, finalmente potrò telefonare.

boh, 1 anno va alla perfezione, è solo lento.

burmes
27-06-2008, 18:49
Anche io mi trovo molto bene con questo telefonino...

Alla fine non so cosa pretendiate dai vostri cellulari: io telefono, mando sms, guardo ogni tanto i video e poi posso usare msn e skype gratis da casa col wifi.
L'unica cosa negativa è la scomodità di navigare in internet, ma quello è legato allo schermo e basta.
Per il resto fa tutto ciò che posso pretendere da un cellulare, a proposito, mi fa anche da tom tom egregiamente...

Qualcuno che mi consiglia qualche programma per fare qualcosa che non faccio già? Tipo di quei programmi per chiamate voip non so molto...

Grazie a tutti

INTERNaTO89
27-06-2008, 21:30
boh, 1 anno va alla perfezione, è solo lento.

Guarda, non è "solo lento", è di una lentezza immane.
Mai visto un cellulare così lento.

ceccoggi
28-06-2008, 10:53
internato, hai mai usato un symbian?

INTERNaTO89
28-06-2008, 17:01
Sì, e ne avevo un ricordo migliore.

ceccoggi
28-06-2008, 19:45
ot: che modello?
io ho avuto (e ho tuttora) un 6600 e un 6630..l'e65 è molto + veloce di entrambi...:rolleyes:

Pippo46
29-06-2008, 15:56
Ciao a tutti... vi prego nn corcifiggetemi se è già stato detto ma ho un problema con l'installazione dei temi...

Ho installato un pò di temi, ma più di 15 alla volta il cel nn me ne installa... o meglio installa quello nuovo ma ne cancella un altro...

C'è un numero massimo di temi che si posso installare contemporaneamente?

erikka69
29-06-2008, 20:16
Ciao a tutti... vi prego nn corcifiggetemi se è già stato detto ma ho un problema con l'installazione dei temi...

Ho installato un pò di temi, ma più di 15 alla volta il cel nn me ne installa... o meglio installa quello nuovo ma ne cancella un altro...

C'è un numero massimo di temi che si posso installare contemporaneamente?
da quello che ho letto in giro è così

Pippo46
29-06-2008, 20:19
da quello che ho letto in giro è così

Ok, grazie mille...

Almeno adesso so che nn è un errore del mio telefonino...

Pippo46
04-07-2008, 19:19
Qualcuno che è riuscito a fare andare i giochi n-gage mi spiega come ha fatto?

Io ho installato la piattaforma e ho scaricato la demo di fifa08, ma quando faccio partire l'applicazione mi dice di aggiornare la versione di n-gage ma è già l'ultima

erikka69
05-07-2008, 08:38
Qualcuno che è riuscito a fare andare i giochi n-gage mi spiega come ha fatto?

Io ho installato la piattaforma e ho scaricato la demo di fifa08, ma quando faccio partire l'applicazione mi dice di aggiornare la versione di n-gage ma è già l'ultima
ho seguito le guide del forum nokioteca e da mè funziona, ma non la demo ho registrato la versione originale che si scarica, ovviamente è gratis

Hunter
07-07-2008, 11:52
Ciao a tutti, sono possessore di questo fantastico telefono.
Volevo sapere se esiste un programma che permette di avviare una chat vocale bidirezionale tra due telefoni, via bluetooth o via wifi (magari due e65) in pratica come due walkie talkie, ma con la differenza che la comunicazione è sempre attiva e bidirezionale senza dover premere alcun tasto.

In alternativa è possibile configurare uno dei programmi che offrono servizio voip configurando uno dei due e65 come server e fare la connessione tramite wifi?

Sarebbe utilissimo da usare come interfono da motocicletta...

eh interesserebbe pure al sottoscritto, se non erro esiste un programma che trasforma l'e65 in un access point e quindi ti offre la possibilità di collegare due e65 traimte wifi, ma ora mancherebbe il programma :(

Kaly
07-07-2008, 12:24
è uscita la versione 3.xx

era ora il mio ormai lo tenevo a fare la muffa spento,speriamo abbiano risolto l'ormai famoso problema :muro:

Asus27
07-07-2008, 12:45
era ora il mio ormai lo tenevo a fare la muffa spento,speriamo abbiano risolto l'ormai famoso problema :muro:

Quale sarebbe il famoso problema?

--

A me capita spesso che dopo aver il cellulare acceso da molto tempo (qualche ora), i tasti multimediali, tipo la rubrica, la chiamata in conferenza ecc (insomma i 4 famosi tasti..) non diano segni di vita, cioè, anche se li premo non danno nessuna risposta... ciò viene risolto se riavvio il telefono... succede anche ad altri? Viene risolto con il nuovo firmware questo problema?

dado.abate
07-07-2008, 15:14
raga vorrei prendere anche io il nokia e65. Mi consigliate se con la promo ricaricabile tre conviene prenderlo a 99€ con ricarica fissa mensile di 10€?
Fatevi sotto che vorrei prenderlo al più presto!:cool:

Hunter
07-07-2008, 16:10

--

A me capita spesso che dopo aver il cellulare acceso da molto tempo (qualche ora), i tasti multimediali, tipo la rubrica, la chiamata in conferenza ecc (insomma i 4 famosi tasti..) non diano segni di vita, cioè, anche se li premo non danno nessuna risposta... ciò viene risolto se riavvio il telefono... succede anche ad altri? Viene risolto con il nuovo firmware questo problema?

anche io ho questo problema, ma ho ancora il primo firmware

Kaly
07-07-2008, 19:54

--

il famoso problema è che si spegneva di punto in bianco,magari mentre stavi telefonando o random quando gli pareva...
solo che nn me lo fa aggiornare mi dice che ho già il firmware aggiornato il 2.0....,mi sà tanto che dovrò sbrandizzarlo tim per aggiornalo..

burn88
11-07-2008, 14:16
c'è qualcuno che ha l'E65 con la cover bianca!? grazie :cool:

seamaster05
12-07-2008, 21:02
Pensavo di acquistare questo E65 e mi chiedevo quale miniSD supporta, più che alltro come dimensioni massime.
Grazie

pacovalencia
13-07-2008, 07:19
Domani alla IperCoop della mia città, fanno lo sconto e mi verrebbe a costare 199€.
Leggendo un pò in giro, ho scoperto che qualcuno ha avuto problemi con gli e65 import acquistati alla CooP...

Voi che mi consigliate???

seamaster05
13-07-2008, 09:12
In effetti dopo quasi tre anni di LG8180 sono interessato anch'io a questo modello anche se non troppo recente.
Se non erro lo vendono all'IPER a 186,75 € e si tratta della versione ITALIA.
Ho letto un pò di pagine del thread ,ma per domani non riesco a leggerlo tutto!!!
Mi chiedevo se i possessori di questo modello a distanza di tempo ne consiglierebbero l'acquisto o se per quella cifra si può trovare qualcosa di meglio
( il WI-FI é d'obbligo).
Grazie

nebula_1979
13-07-2008, 09:50
In effetti dopo quasi tre anni di LG8180 sono interessato anch'io a questo modello anche se non troppo recente.
Se non erro lo vendono all'IPER a 186,75 € e si tratta della versione ITALIA.
Ho letto un pò di pagine del thread ,ma per domani non riesco a leggerlo tutto!!!
Mi chiedevo se i possessori di questo modello a distanza di tempo ne consiglierebbero l'acquisto o se per quella cifra si può trovare qualcosa di meglio
( il WI-FI é d'obbligo).
Grazie

io prenderei il Nokia E51. Forse la cifra è leggermente più alta, ma li merita!
ad ogni modo è un buon telefono: al momento sto notando un decadimento della durata della batteria ma è un problema intrinseco di questi dispositivi con O.S. symbian. Per il resto si è sempre comportato benissimo: la qualità dei componenti è alta ed il mio modello (rosso) non ha difetti di spellatura che si presentano solitamente nei dispositivi con cover nera/mokka.

LuKu
13-07-2008, 10:23
Dopo 6 mesi nessun problema [tim aggiornato all'ultimo firm.]. L'unica nota dolente è la batteria che avrei preferito con maggiore durata [anche se come faceva notare qualcuno nella discussione, la ricarica è parecchio rapida].

Con il Wi-Fi nessun problema (sia nella rete di casa sia con la rete dell'università con certificati). Utilizzo spesso il VOIP [con eutelia ho chiamato negli USA] e Fring funziona alla grande [anche se le chiamate via SKYPE hanno un leggero ritardo].

Anche con GPS esterno e TOMTOM nessun problema.

Il passaggio nei menù è più lento di altri modelli [almeno così dicono, per me aspettare uno o due secondi per aprire i messaggi non mi disturba per niente].
Lo ricomprerei? probabilmente si, anche se avrei puntato un po' anche l'E66.

Delkar
14-07-2008, 16:08
Salve, sono un felice possessore di E65 da una settimana ormai, e devo dire che mi ci trovo bene, anche se l'unico difetto che noto è che è un po' lentino ma non roba esasperante.

Altra pecca che ho trovato è stato il sistema di navigazione, praticamente inutile, quindi sono ricorso ad installare nokia maps, non è ne avete uno meglio da poter installare su questo simbian? magari con istruzioni vocali senza doverle scaricare a pagamento come nokia maps.

Inoltre sapreste dirmi un programma per le chiamate VoIp?

Grazie.

Pippo46
14-07-2008, 16:32
Salve, sono un felice possessore di E65 da una settimana ormai, e devo dire che mi ci trovo bene, anche se l'unico difetto che noto è che è un po' lentino ma non roba esasperante.

Altra pecca che ho trovato è stato il sistema di navigazione, praticamente inutile, quindi sono ricorso ad installare nokia maps, non è ne avete uno meglio da poter installare su questo simbian? magari con istruzioni vocali senza doverle scaricare a pagamento come nokia maps.

Inoltre sapreste dirmi un programma per le chiamate VoIp?

Grazie.

Per le chiamate voip potresti usare fring, che supporta molti protocolli tra cui skype... per la navigazione nn saprei... c'è il tom tom ma non so se sia gratis

seamaster05
15-07-2008, 22:52
Scusate se ripeto la domanda, ma il telefono supporta microSD superiori a 2GB.
Grazie.

Pippo46
16-07-2008, 07:40
Scusate se ripeto la domanda, ma il telefono supporta microSD superiori a 2GB.
Grazie.

No, supporta fino a 2GB

Delkar
16-07-2008, 10:23
Per le chiamate voip potresti usare fring, che supporta molti protocolli tra cui skype... per la navigazione nn saprei... c'è il tom tom ma non so se sia gratis

Ma Fring è gratuito o si paga qualche licenza per chiamare e ricevere chiamate?

Inoltre ho letto che alcuni di voi hanno installa tom tom sul cell. ma si trova in simbian quel programma o avete fatto qualche trucchetto voi?

Grazie

DeusEx
16-07-2008, 11:25
Ma Fring è gratuito o si paga qualche licenza per chiamare e ricevere chiamate?

fring è gratuito, paghi le telefonate con l'operatore che usi (ad esempio eutelia voip 1 cent al min senza scatto verso i fissi, e 19 cent al min verso i mobili).

Se usi il wifi non ci sono altri costi, se invece usi l'umts chiaramente devi considerarlo traffico internet (sempre se si può usare, io lo uso solo con il wifi) ......

lemming78
17-07-2008, 20:29
UP!

up pure x me... mi interessa sta faccenda xò con brand tim. Suppongo sia la stessa cosa.

Prophet84
17-07-2008, 20:50
ho cambiato la primissima cover "mokka" ormai spellata in piu punti con una cover bianca originale nokia (fronte, retro e telaio).
tutto è andato bene, la cover è bellissima e non è dello stesso materiale delle prime.
costo cover 42 spedita in raccomandata.

eraser
18-07-2008, 11:08
Scusate, ho cercato un po in giro ma non ho trovato niente. Se per caso mi è sfuggito all'interno di questo thread perdonatemi.

Esiste un changelog dell'ultima versione del firmware rilasciata per l'e65?

Grazie mille

Edit:

trovato, come non detto :D Scusate :)

Lo posto anche qui se non era gia stato postato:

Messaging

* Reading fo SMS time stamp information unified between regions
* SMS sending from SIM Toolkit - Profile 07 improved
* Unicode Handling with Turkish characters corrected
* Correction to fetching email from freemail server
* Intellisync: Searching a contact for the first time improved

SIM

* After the startup, the phone recognizes the language to use from the SIM card
* SMSC is re-read from SIM after switch on

VOIP

* Improvement of co-operation of Gizmo VoIP client and Internet voice mailbox
* SIP Proxy Authentication corrected in outgoing call if two SIP profiles with same realm and user name

WAP

* Correction of Chinese word corruption with WAP browser
* Searching in hebrew from portal corrected
* Wap GET/POST forms corrected when using Greek characters
* Reset during WAP browsing and MT calls corrected

Other changes

* Start-up settings updated
* Settings Wizard updated
* Start-up date changed to 1.1.2008
* Correction of NITZObserver with negative time zone values
* Localization improvements Needed equipment for software update:
* Phoenix Service Software version 2007.44.4.31162 or later
* Product Data Package v6.0
* PKD-1/PK-1 Dongle & Flash Prommer FPS-10 or CA-53 USB Cable
* Product specific service tools

gratta
18-07-2008, 11:12
Changelog (http://www.jaspp.net/2008/04/e65-firmware-306336900-online/)

flapane
18-07-2008, 13:32
E'appena passato un anno tondo, la cover rossa Europa è perfetta come al primo giorno.

Prophet84
18-07-2008, 23:23
E'appena passato un anno tondo, la cover rossa Europa è perfetta come al primo giorno.

buon per te, io sono stato uno dei primi a prendere l'e65 un anno e mezzo fa.
come ho detto la cover "mocca" dopo 6 mesi iniziava a presentare delle piccole sciupature, col tempo poi si spellavano sempre più!
non sono l'unico ad aver riscontrato questo problema. certo le cover di ora sono di altro materiale per fortuna.

goblin1980
18-07-2008, 23:27
Anche il mio e65 mocca si spella.... preso 1 anno e mezzo fa circa... :doh:

Asus27
18-07-2008, 23:32
Idem per il mio.. a questo punto intuiamo che capita solo con il mokka?

Raptor21
19-07-2008, 10:35
presente pure io, mokka e si spella preso a giugno scorso e tenuto sempre bene... :mad:

Prophet84
19-07-2008, 12:30
contattatemi in msn per sito e video di smontaggio.
non è semplice però con 41,70 € (s.s. incluse) e un un po di pazienza avete un e65 nuovo, non c'è paragone esteticamente tra la cover color mokka e la bianca, ero in dubbio di venderlo prima di cambiare la cover. adesso non più :D
allora, a quanto pare, le cover della prima serie si spellano tutte :doh:

goblin1980
19-07-2008, 12:53
contattatemi in msn per sito e video di smontaggio.
non è semplice però con 41,70 € (s.s. incluse) e un un po di pazienza avete un e65 nuovo, non c'è paragone esteticamente tra la cover color mokka e la bianca, ero in dubbio di venderlo prima di cambiare la cover. adesso non più :D
allora, a quanto pare, le cover della prima serie si spellano tutte :doh:

Puoi postare qualche foto del telefono in versione bianca?

Avevo visto tempo fa qualche tutorial per fare il cambio cover e scocca sull'E65, però ci vogliono degli strumenti particolari se non ricordo male... e poi ci sono dei pezzi adesivi che una volta tolti bisogna buttare e rimetterne nuovi... giusto?

lemming78
19-07-2008, 13:07
raga scusate ma allora che dite lo posso fare sto lavoro? ho la garanzia valida ma brand tim. Se cambio il product id e aggiorno col firmware 3.0xx no brand poi posso tornare indietro rimettendo il product id tim e riaggiornando x tornare al 2.0? pls è urgente

Prophet84
19-07-2008, 13:30
Puoi postare qualche foto del telefono in versione bianca?

Avevo visto tempo fa qualche tutorial per fare il cambio cover e scocca sull'E65, però ci vogliono degli strumenti particolari se non ricordo male... e poi ci sono dei pezzi adesivi che una volta tolti bisogna buttare e rimetterne nuovi... giusto?

faccio delle foto appena posso.
il pezzo al quale fai riferimento è l'adesivo nero dietro lo slide che tappa il buco per smontare la quinta vite sulla scocca, il video dice che una volta staccata va buttato via. FALSO! io l'ho staccata delicatamente come illustrato dal video, una volta finito tutto l'ho riapplicata sfruttando la colla che vi era ancora appiccicata sul tassello.
gli strumenti che ho usato sono:
1 carta postepay scaduta (per fare leva sugli incastri nella cover)
1 cacciavite torx
1 normalissima pinzetta

una volta aggiornato il firmware all'ultima versione nobrand non si può fare il downgrade su una versione brand, a meno che questa non sia successiva, neppure cambiando il product key.

lemming78
19-07-2008, 13:39
faccio delle foto appena posso.
il pezzo al quale fai riferimento è l'adesivo nero dietro lo slide che tappa il buco per smontare la quinta vite sulla scocca, il video dice che una volta staccata va buttato via. FALSO! io l'ho staccata delicatamente come illustrato dal video, una volta finito tutto l'ho riapplicata sfruttando la colla che vi era ancora appiccicata sul tassello.
gli strumenti che ho usato sono:
1 carta postepay scaduta (per fare leva sugli incastri nella cover)
1 cacciavite torx
1 normalissima pinzetta

una volta aggiornato il firmware all'ultima versione nobrand non si può fare il downgrade su una versione brand, a meno che questa non sia successiva, neppure cambiando il product key.

ohh ok grazie... e se invece metto il brand vodafone? dovrebbero essere gli stessi firmware senza xò le limitazioni di quello tim. Dopo posso tornare indietro?

Prophet84
19-07-2008, 14:06
ohh ok grazie... e se invece metto il brand vodafone? dovrebbero essere gli stessi firmware senza xò le limitazioni di quello tim. Dopo posso tornare indietro?

questo non te lo so dire davvero, dipende tutto dai numeri di versione del firmware.
ti consiglio di dare un occhiata su google, oppure aspettare che qualche altro post venga in tuo aiuto.

burn88
20-07-2008, 11:03
ho cambiato la primissima cover "mokka" ormai spellata in piu punti con una cover bianca originale nokia (fronte, retro e telaio).
tutto è andato bene, la cover è bellissima e non è dello stesso materiale delle prime.
costo cover 42 spedita in raccomandata.

giusto quello che mi interessava sapere...anch'io sono interessato alla cover bianca per l'E65...l'unica cosa che mi frena è se si sporca facilmente...grazie! :cool:

Raptor21
20-07-2008, 20:07
porca miseria mi è volato a terra per la prima volta... ora si spella in 7 posti diversi... :muro: :muro: :mad: :cry:
che nervoso... era perfetto cavoli.... e poi con una caduta si fa malissimo il cell... :muro:

Asus27
20-07-2008, 20:07
oddio ma è impossibile cambiarla la cover XD spero che nn chiedano troppi euri per cambiarmela quando la cambierò :D

porca miseria mi è volato a terra per la prima volta... ora si spella in 7 posti diversi...
che nervoso... era perfetto cavoli.... e poi con una caduta si fa malissimo il cell...

in effetti nn da l'aria di essere indistruttibile se cade asd..del resto cm la maggior parte degli slyde...

mtazzina
21-07-2008, 17:36
Salve, anche io ho da pochi giorni l'E65....e dopo qualche minuto di utilizzo per i primi settaggi sono iniziati a sorgere i primi dubbi. Magari qualcuno di voi che ce l'ha da più tempo può togliermi alcune curiosità:

- Ho visto che il telefono ha un pulsante Ts Proprie che permette l'avvio automatico di un'applicazione. E' possibile settarlo per lanciare l'impostazione diretta della sveglia? O c'è un modo per impostare la sveglia che non richieda il passaggio per l'orologio, opzioni, imposta sveglia?

- Non sono riuscito a trovare una impostazione per settare lo sportellino.....e cosi quando lo chiudo, automaticamente chiude la chiamata, non c'è un opzione...(se si dove sta) per disattivare il flip come in tutti i telefoni con flip?!

- Altra cosa sempre inerente al flip....quando lo chiudo mi chiede se voglio bloccare la tastiera, ma non c'è un modo per bloccare la tastiera in automatico dopo un tot di secondi?

- Ultima cosa, quando cancello una email mi da solo la possibilità di cancellarla o dal telefono (Rimane però l'intestazione, quindi a che caz serve?!) o dal telefono e dal server....cosi non avrò più modo di poterla rileggere magari da casa. Non c'è un modo per cancellarla dal telefono completamente senza doverla cancellarla per forza anche dal server? Inoltre ho visto che anche quando la cancello da telefono e server, dopo qualche ora anche se l'email ha un simbolo di "sbarrato" sopra resta ancora tra la posta in arrivo. A volte anche dopo un giorno. ELPH!!!

Versione del firmware
3.0633.69.00
06-02-08
RM-208

Ringrazio anticipatamente tutti

killercode
21-07-2008, 20:05
Comprato oggi versione rossa :yeah: gran bel telefono, spero che non mi dia problemi.

p.s. dove posso trovare il software da installarci?

nebula_1979
22-07-2008, 23:41
1) Ho visto che il telefono ha un pulsante Ts Proprie che permette l'avvio automatico di un'applicazione. E' possibile settarlo per lanciare l'impostazione diretta della sveglia? O c'è un modo per impostare la sveglia che non richieda il passaggio per l'orologio, opzioni, imposta sveglia?

2) Non sono riuscito a trovare una impostazione per settare lo sportellino.....e cosi quando lo chiudo, automaticamente chiude la chiamata, non c'è un opzione...(se si dove sta) per disattivare il flip come in tutti i telefoni con flip?!

3) Altra cosa sempre inerente al flip....quando lo chiudo mi chiede se voglio bloccare la tastiera, ma non c'è un modo per bloccare la tastiera in automatico dopo un tot di secondi?

4) Ultima cosa, quando cancello una email mi da solo la possibilità di cancellarla o dal telefono (Rimane però l'intestazione, quindi a che caz serve?!) o dal telefono e dal server....cosi non avrò più modo di poterla rileggere magari da casa. Non c'è un modo per cancellarla dal telefono completamente senza doverla cancellarla per forza anche dal server? Inoltre ho visto che anche quando la cancello da telefono e server, dopo qualche ora anche se l'email ha un simbolo di "sbarrato" sopra resta ancora tra la posta in arrivo. A volte anche dopo un giorno. HELP!!!

1) tieni premuto il pulsante a lungo e ti appare un menu dove puoi scegliere l'applicazione desiderata. Per la sveglia devi passare dall'orologio.Io ho messo il pulsante in alto a sx su orologio, così premendo proma (symbian di merda!)

2) per non far terminare la chiamata, devi prima premere il tasto in alto a sx Opzioni e poi chiudi e vedrai che non cade. non ci sono opzioni flip (symbian di merda!)

3) No, devi procurarti un software che si chiama AutoLock ed installarlo (symbian di merda!)

4) se cancelli da telefono, riname l'intestazione fino alla successiva risincronizzazione. se cancelli telefono e server, è persa per sempre. Dopo ogni operazione di cancellazione dovresti rifare la risincronizzazione. (symbian di merda!)

Pensare che il nokia 6310i faceva tutto e senza software esterni, ad una velocità 10 volte superiore ed una autonomia 7 volte superiore. Siamo sicuri che symbian sia la scelta guista!?!?
<< E ul bighe, no cjavei! >>

iveneran
23-07-2008, 09:10
Preso ieri il mokka, brand TIM.
Ho provato a effettuare l'aggiornamento software tramite nokia software update ieri sera, ma dice "Sorry, the Nokia Software Updater service is currently unavailable. Please disconnect your device and try again later".
E' capitato anche a voi?

paolone86
23-07-2008, 17:03
ho un e65 no brand (con l'ultimo firm ma oramai è uscito da un anno) il cell è lento...soprattutto quando vado nel menu o nei messaggi.
C'è un qualche rimedio ?? grazie

goblin1980
23-07-2008, 17:07
ho un e65 no brand (con l'ultimo firm ma oramai è uscito da un anno) il cell è lento...soprattutto quando vado nel menu o nei messaggi.
C'è un qualche rimedio ?? grazie
L'ultimo firm non è uscito da molto... io ho il 3.0633.69.00 nobrand del 06-02-08 e si è velocizzato molto nei messaggi...

pippo1957
24-07-2008, 12:41
Ciao a tutti.
Secondo voi, visto che posso acquistare l'e65 sia brandizzato tim che no brand allo stesso prezzo ( solo che il tim è rosso mentre il no brand è nero e rosso mi piace di più visto che sarebbe per mia figlia :( ) quale mi consigliate di prendere? Il no brand ha garanzia Europa ma alla coop mi hanno assicurato che loro sono quelli che lo prendono in consegna come se fosse Italia per tutto il periodo.
Ho letto da qualche parte che con i brand si è più sicuri di non cadere in partite non tanto buone.

iveneran
24-07-2008, 13:23
Preso ieri il mokka, brand TIM.
Ho provato a effettuare l'aggiornamento software tramite nokia software update ieri sera, ma dice "Sorry, the Nokia Software Updater service is currently unavailable. Please disconnect your device and try again later".
E' capitato anche a voi?

Mi quoto... nessuno?

Prophet84
24-07-2008, 17:34
Mi quoto... nessuno?

io ho effettuato l'aggiornamento tranquillamente, mai visto un msg di quel tipo.
magari assicurati di avere l'ultima versione di NSU

iveneran
24-07-2008, 17:58
io ho effettuato l'aggiornamento tranquillamente, mai visto un msg di quel tipo.
magari assicurati di avere l'ultima versione di NSU

Ho l'ultimissima versione e ho provato a installarla su due pc e su entrambi dà lo stesso errore...
Potrebbe essere il router che blocca qualche porta "vitale" per NSU?
O il sistema operativo (Vista)?

Prophet84
24-07-2008, 21:19
Ho l'ultimissima versione e ho provato a installarla su due pc e su entrambi dà lo stesso errore...

lo escludo, anche io ho vista e un router

paolone86
24-07-2008, 22:44
L'ultimo firm non è uscito da molto... io ho il 3.0633.69.00 nobrand del 06-02-08 e si è velocizzato molto nei messaggi...

dove lo trovo ?

goblin1980
24-07-2008, 22:48
dove lo trovo ?

NSU

paolone86
25-07-2008, 16:54
NSU

non riesco ad aggiornarlo... nsu mi dice:
" Sorry the nokia software upgrade service is currently unavaible. Please disconnectyour device and try again later "
xkè fa cosi ? è normale ?

ash82
26-07-2008, 13:07
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo nel vostro thread ma volevo comprare un cellulare sotto i 300 euro che avesse un pò tutto (il wifi è un surplus non male) senza aver bisogno di fotocamere d'eccellenza.

Mi sembrava che l'e65 fosse il modello adatto per me. :D

Sono andato in un negozio (Tr**y) e mi è stato detto che loro vendono il "nuovo" modello di e65 marchiato TIM con software aggiornato (testuali parole del commesso) a 242 euro. Di sicuro di nuovo ci sta il colore che è diventato "fumè" (sempre sue testuali parole..). Non vorrei che tutta la novità di questo modello sia solo all'esterno ;)

Chi già lo possiede mi può dire quale è l'ultima versione del firmware TIM e se ci sono dei problemi rispetto al nobrand? Come vedo la versione firmware del cell? Il prezzo che mi hanno offerto è buono?

Grazie a chiunque risponda! :)

maverick84
26-07-2008, 13:28

da quello ke ho letto in giro, ma nn vorrei dire assurdità, NSU con vista non va tanto d'accordo, infatti l'aggiornamento del firmware è consigliabile farlo sotto xp...se con l'ultima versione hanno risolto il problema nn ti so dire

Prophet84
26-07-2008, 14:30
La luce non mi è stata di aiuto, provvisoriamente posto queste foto con la nuova cover bianca.

http://img150.imageshack.us/img150/7674/img1153ys4.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=img1153ys4.jpg) http://img337.imageshack.us/img337/4158/img1151gh9.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=img1151gh9.jpg) http://img337.imageshack.us/img337/9196/img1152mp4.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=img1152mp4.jpg) http://img150.imageshack.us/img150/1310/img1154wj2.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=img1154wj2.jpg)

stuart
26-07-2008, 17:19
La luce non mi è stata di aiuto, provvisoriamente posto queste foto con la nuova cover bianca.

dove l'hai comprata bianca?
la vendono con gli attrezzi per lo smontaggio?
non è cinese vero?
ho una brutta esperienza con una cover cinese di un siemens s65

Prophet84
26-07-2008, 18:08
dove l'hai comprata bianca?
la vendono con gli attrezzi per lo smontaggio?
non è cinese vero?
ho una brutta esperienza con una cover cinese di un siemens s65

http://www.cellulareaccessori.com/
senza attrezzi
originale 100%, sono pezzi di assistenza dei centri nokia

pacovalencia
26-07-2008, 20:00
Ragazzi potrei sapere se posso scaricare ed inviare email con il wifi direttamente, oppure se devo installare per forza qualche programmino??

Grazie :)

nebula_1979
27-07-2008, 00:44
Ragazzi potrei sapere se posso scaricare ed inviare email con il wifi direttamente, oppure se devo installare per forza qualche programmino??

certo che si può: quando apri la cartella dell'email che hai configurato puoi scegliere che tipo di connessione usare per la ricezione/invio e questo include il wifi. Diciamo che per tutte le connessioni dati hai la possibilità di effettuare questa scelta: email, browser ... .

pacovalencia
27-07-2008, 06:47
certo che si può: quando apri la cartella dell'email che hai configurato puoi scegliere che tipo di connessione usare per la ricezione/invio e questo include il wifi. Diciamo che per tutte le connessioni dati hai la possibilità di effettuare questa scelta: email, browser ... .

Perfetto!!!

stuart
27-07-2008, 09:32
http://www.cellulareaccessori.com/
senza attrezzi
originale 100%, sono pezzi di assistenza dei centri nokia
grazie
mi sà che la ricompro mocca

ash82
27-07-2008, 12:11
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo nel vostro thread ma volevo comprare un cellulare sotto i 300 euro che avesse un pò tutto (il wifi è un surplus non male) senza aver bisogno di fotocamere d'eccellenza.

Mi sembrava che l'e65 fosse il modello adatto per me. :D

Sono andato in un negozio (Tr**y) e mi è stato detto che loro vendono il "nuovo" modello di e65 marchiato TIM con software aggiornato (testuali parole del commesso) a 242 euro. Di sicuro di nuovo ci sta il colore che è diventato "fumè" (sempre sue testuali parole..). Non vorrei che tutta la novità di questo modello sia solo all'esterno ;)

Chi già lo possiede mi può dire quale è l'ultima versione del firmware TIM e se ci sono dei problemi rispetto al nobrand? Come vedo la versione firmware del cell? Il prezzo che mi hanno offerto è buono?

Grazie a chiunque risponda! :)

up :)

paolone86
27-07-2008, 13:39
nsu:
" Sorry the nokia software upgrade service is currently unavaible. Please disconnectyour device and try again later "

già siamo in 2 ai quali nsu da questo errore credo ke ci siano problemi con i server nokia a questo punto
ps: io ho win xp

peterlitti
30-07-2008, 19:20
uso questo bellissimo telefono da 6 mesi e oggi mi sono accorto che non mi fa mettere più di 25 temi, se ne istallo di più mi cancella i vecchi :confused: succede anche ad altri?
Come fare per istallarne di più?
Chiaramente hò moltissimo spazio vuoto nella memory :help:

pacovalencia
31-07-2008, 09:10
Ma che stai a rota de temi??
Il telefono è già lento di suo, se poi ci si installano 25 motivi....

SteveMeister89
03-08-2008, 01:58
ciao a tutti...da possessore da quasi 3 anni del mitico 6630 :D avevo deciso di cambiarlo poverino..e volevo prendere l' E65..perchè come caratteristiche fa proprio per me..però ho un dubbio..

il mio 6630 nella navigazione nel menù / immagini / galleria non è per niente lento (non posso certo lamentarmi) ma ho visto cell di miei amici come l'N70 k fa venire il latte alle ginocchia per entrare nelle immagini...una lentezza incredibile..

volevo chiedere a voi possessori di E65 come siamo in fatto di velocità / reattività..
ciao e grazie a tutti :)

nebula_1979
03-08-2008, 10:23
ciao a tutti...da possessore da quasi 3 anni del mitico 6630 :D avevo deciso di cambiarlo poverino..e volevo prendere l' E65..perchè come caratteristiche fa proprio per me..però ho un dubbio..

il mio 6630 nella navigazione nel menù / immagini / galleria non è per niente lento (non posso certo lamentarmi) ma ho visto cell di miei amici come l'N70 k fa venire il latte alle ginocchia per entrare nelle immagini...una lentezza incredibile..

volevo chiedere a voi possessori di E65 come siamo in fatto di velocità / reattività..
ciao e grazie a tutti :)

pù che latte alle ginocchia, puoi farti un caffè e fare un macchiato freddo con il latte alle ginocchia! E' vergognoso! Per non parlare poi del fatto che per ruotare un'immagine e vederla a schermo pieno devi schiacciare 3 tasti ed aspettare alri 5 secondi. Alla terza foto spegni tutto e non lo usi mai più!
Stessa identica cosa con il music player...inusabile! Dal punto di vista della multimedialità è out!

SteveMeister89
03-08-2008, 12:36
pù che latte alle ginocchia, puoi farti un caffè e fare un macchiato freddo con il latte alle ginocchia! E' vergognoso! Per non parlare poi del fatto che per ruotare un'immagine e vederla a schermo pieno devi schiacciare 3 tasti ed aspettare alri 5 secondi. Alla terza foto spegni tutto e non lo usi mai più!
Stessa identica cosa con il music player...inusabile! Dal punto di vista della multimedialità è out!

:eek: oddio..è veramente così?? altri utenti che hanno lo stesso cell che mi dicono?? mmm...sto rivalutando l'acquisto.. :(

Prophet84
03-08-2008, 12:45
quoto il discorso del n70, veramente troppo lento. :D
ma il nuovo firmware del e65 lo rende molto piu reattivo :)

SteveMeister89
03-08-2008, 12:50
ragazzi ho bisogno di sapere se le operazioni tipo apertura galleria / immagini / file audio e video ecc si fanno in tempi relativamente brevi (come è sul mio 6630) o se è un pacco come l'N70.. :help:

nebula_1979
04-08-2008, 21:41
ragazzi ho bisogno di sapere se le operazioni tipo apertura galleria / immagini / file audio e video ecc si fanno in tempi relativamente brevi (come è sul mio 6630) o se è un pacco come l'N70.. :help:

se non mi credi, vai su youtube!

lemming78
05-08-2008, 02:10
ciao raga, scusate cm si formatta sto cellulare da spento? ho il problema del display bianco ma xke ho sbagliaot a mod un file del tema.
Non riesco ad accedere al sistema e la combinazione 3+*+verde+power nn funziona... neanche togliendo la memory e sim xke il programma da bravo testa di .... l'ho messo nella memoria del cell..

SteveMeister89
05-08-2008, 11:36
se non mi credi, vai su youtube!

ma no non è questione di non crederti...è k la lentezza è un fattore molto soggettivo..e volevo sapere anke altri pareri o se con l'aggiornamento ad un nuovo firmware è migliorato.. :)

DeusEx
05-08-2008, 14:07
ciao raga, scusate cm si formatta sto cellulare da spento? ho il problema del display bianco ma xke ho sbagliaot a mod un file del tema.
Non riesco ad accedere al sistema e la combinazione 3+*+verde+power nn funziona... neanche togliendo la memory e sim xke il programma da bravo testa di .... l'ho messo nella memoria del cell..
prova ad installare tramite Nokia Software Updater l'ultimo firmware (anche se l'avevi già aggiornato all'ultima versione, ti permette di reinstallarlo).
Tieni conto però che così ritorna ad essere come appena acquistato, quindi perdi tutte le impostazioni, rubrica, messaggi, ecc, che sono sul telefono

Raptor21
06-08-2008, 12:21
ma no non è questione di non crederti...è k la lentezza è un fattore molto soggettivo..e volevo sapere anke altri pareri o se con l'aggiornamento ad un nuovo firmware è migliorato.. :)

io con l'aggiornamento ho notato un leggero miglioramento in termini di velocità soprattutto negli sms...

Prophet84
06-08-2008, 14:05
io con l'aggiornamento ho notato un leggero miglioramento in termini di velocità soprattutto negli sms...

idem! :D

LuKu
07-08-2008, 10:11
E' tornato up il servizio NSU però quando tento di aggiornarlo mi dice che il firm è l'ultimo disponibile: 2.0633.

Il motivo per cui non mi installa la versione 3 può essere a causa del Brand Tim? [con il 6630 era così almeno]

lemming78
07-08-2008, 11:37
E' tornato up il servizio NSU però quando tento di aggiornarlo mi dice che il firm è l'ultimo disponibile: 2.0633.

Il motivo per cui non mi installa la versione 3 può essere a causa del Brand Tim? [con il 6630 era così almeno]
si è a causa di quello.. sbrandizzalo e vedi come lo installa il 3:D

paolone86
07-08-2008, 17:59

nn credo ke il servizio sia tornato a funzionare...ho appena provato ma niente

LuKu
07-08-2008, 18:41
nn credo ke il servizio sia tornato a funzionare...ho appena provato ma niente

Bho io avevo provato 3gg fa e non riconosceva il cel. ieri ho provato e mi diceva che l'unico firm disponibile era il 2 [che già avevo].
punterò a sbrandizzarlo allora...grazie:D

Tommy_83
07-08-2008, 22:49
Ho messo la versione 3.06 ...ora è una scheggia!!!:eek:

paolone86
08-08-2008, 14:12

il tuo è no brand ?

Tommy_83
08-08-2008, 16:51
il tuo è no brand ?

yeah:O

gogohouse
08-08-2008, 19:49

pure a me e la durata della batteria è anche migliorata (credo perchè l'ho sbrandizzato)

Prophet84
08-08-2008, 22:36
una domanda. ma a voi funziona la funzione di visualizzazione nei msg su 2 righe?
io seleziono l'opzione da preferenze sms pero sembra che non cambia nulla, continua a farmi l'anteprima su una riga sola
forse perchè ne ho troppi salvati? (tipo 500)

burn88
09-08-2008, 13:31
una domanda. ma a voi funziona la funzione di visualizzazione nei msg su 2 righe?
io seleziono l'opzione da preferenze sms pero sembra che non cambia nulla, continua a farmi l'anteprima su una riga sola
forse perchè ne ho troppi salvati? (tipo 500)

a me sì! ne ho 344 salvati... ;)

Prophet84
09-08-2008, 19:01
a me sì! ne ho 344 salvati... ;)

si anche a me ora va, forse era andato in crash qualche cosa :)

paolone86
09-08-2008, 22:30
yeah:O

quando l'hai messo ? con nsu ?? a me sono parecchi giorni ke proprio nn lo vuole sapere di aggiornarmi il cell!!!!

nebula_1979
10-08-2008, 11:54
credo che abbandonerò definitivamente questa discussione...il mio nuovo iPhone (dopo 2 settimane di test) surclassa definitivamente il mio nokia E65...Dopo aver installato Files (permette scambio file via WiFi...) è diventato quello che l'E65 avrebbe dovuto essere: uno smartphone! PDF,DOC,XLS,TXT,JPG,PNG tutti gestiti in cartelle e sottocartelle sempre a portata di mano ... o meglio di touch! PDF da 30MB aperti alla velocità della luce! Per non parlare della navigazione web: il browser è un browser! Nokia deve crescere: ho provato per un paio di gg l'E71 e sebbene sia un ottimo terminale, devo dire che manca ancora qualcosa; decisamente meglio il blackberry curve, gran smartphone, ma alla fine una manciata di € in più e ti ritrovi un iPhone che mette in disparte tutti! Specialmente per chi come me ha sempre anche desiderato avere un iPod; anche da locked, attacchi le cuffie, premi il pulsante sul microfono e parte la musica; doppio click e vai alla prossima canzone... iTunes è decisamente meglio anche della Nokia Suite; integrazione perfetta di calendari e contatti con Outlook/Windows e backup di applicazioni e dati funzionante anche con upgrade firmware (non come Nokia che dovevo incrociare le dita e poi ogni volta reinstallare tutto). Scusate lo sfogo, ma io sono stato Nokia convinto dai tempi del 6150, poi 6310i(il miglior nokia) e poi l'E65. Il primo palmare touch è stato un garmin iQue (ancora splendidamente in forma) ed ho sempre sperato in un qualcosa che integrasse tutto: schermo touch, palmare a tutti gli effetti con applicazioni terze parti per la produttività, telefono, email e multimedialità. L'E65 lato multimedialià è stato una delusione, c'è poco da dire. Ha wifi, browser ed email, ma sappiamo tutti i limiti attuali di symbian. Finalmente ho qualcosa che soddisfa le mie esigenze. Per gli scettici, provate l'iPod touch nei vari store e forse ci ripenserete! Mancano gli MMS? Ma c'è qualcuno che li usa? Io ho sempre mandato mail, perchè la probabilità che il destinatario abbia abilitato MMS o abbia un terminale per vederli è a dir poco nulla! Manca la trasmissione dati via bletooth? Bhe c'è via WiFi...

Wizard10
10-08-2008, 16:47
c'è da dire che però su Oneclick (http://oneclick.shop.it/cellulari/smartphone/nokia-e65-mocca-silver-batteria-caricabatteria-auricolare-cavo-dati-cd-software-manuale-mocca-silver-eu/dettaglio/id-713675/) ora l'E65 lo danno a 205 euro con un accessorio in più a scelta...mica male eh

andrea_nrg
12-08-2008, 15:11
Ragazzi, domanda rapida rapida: qualcuno ha installato il windows live messenger sul nostro cellulare?
Se si, mi indicate da dove?

gracias

Pippo46
12-08-2008, 17:26
Ragazzi, domanda rapida rapida: qualcuno ha installato il windows live messenger sul nostro cellulare?
Se si, mi indicate da dove?

gracias

io l'ho installato da qui (http://windowslivemobile.msn.com/Homepage.aspx?lang=it-it) e funziona perfettamente

andrea_nrg
12-08-2008, 20:27
Ottimo, ma ti sei fatto mandare il link sul cell?
quindi l'hai scairicato dal link? (tra l'altro ho visto ke è disponibile solo x n70):confused:

Tommy_83
12-08-2008, 20:47
quando l'hai messo ? con nsu ?? a me sono parecchi giorni ke proprio nn lo vuole sapere di aggiornarmi il cell!!!!

SI :)

Pippo46
13-08-2008, 09:39
Ottimo, ma ti sei fatto mandare il link sul cell?
quindi l'hai scairicato dal link? (tra l'altro ho visto ke è disponibile solo x n70):confused:

Adesso non mi ricordo, ma ho seguito le istruzioni...
Comunque c'è per E65

LucaNA
14-08-2008, 22:56
Approfitto della discussione:

son passato a E66, a quanto posso vendere il mio E65 di circa 6 mesi?

Grazie.

thewebsurfer
14-08-2008, 23:00
a chi fosse ancora in forse sull'installare il nuovo firmware..
dico che è migliorato veramente tanto in velocità:D
ogni tanto ritorna ai "vecchi tempi" cioè la navigazione del menu torna lentissima..ma per pochi istanti

davvero ottimo aggiornamento..praticamente col vecchio firmware avevamo un cel che più zoppo non si può:doh:

cagnaluia
14-08-2008, 23:24
ogni tanto ritorna ai "vecchi tempi" cioè la navigazione del menu torna lentissima..ma per pochi istanti

davvero ottimo aggiornamento..praticamente col vecchio firmware avevamo un cel che più zoppo non si può:doh:

se intendi il fw 3.xxx... per me la velocità rispetto al primo è cambiata poco niente....

burn88
15-08-2008, 10:02

quello che più mi scoccia riguardo il FW è che per il brand Tim siamo ancora fermi alla versione 2..e sinceramente sbrandizzare il cell visto che ho ancora un anno di garanzia mi gira! :muro: