View Full Version : [Thread Ufficiale] Foobar2000
quindi significa che adesso conviene ascoltare la musica con foobar @default senza dsp aggiuntivi?
No, se cerchi qualche post prima ho elencato i dsp che uso io ad esempio, basta che li cerchi con google e li riscarichi compatibili ;)
enricobb
19-03-2009, 13:19
Domanda forse stupida ma veloce:
la versione portable ha qualche limite a confronto con la versione installata?
C'è qualche motivo per cui preferire l'installazione invece che la versione portable?
gRAZIE.
andrea.ippo
19-03-2009, 13:23
Domanda forse stupida ma veloce:
la versione portable ha qualche limite a confronto con la versione installata?
C'è qualche motivo per cui preferire l'installazione invece che la versione portable?
gRAZIE.
La portable non sporca il registro di sistema. Quindi, non associa i file audio a foobar (e se ti serve questa funzione, ti tocca farlo a mano, per mp3, ogg, flac, wav ecc...)
Io sono un fan delle portable apps, ma in questo caso uso la versione standard. Nella portable manca proprio la voce relativa alle associazioni nelle preferenze
enricobb
19-03-2009, 13:28
La portable non sporca il registro di sistema. Quindi, non associa i file audio a foobar (e se ti serve questa funzione, ti tocca farlo a mano, per mp3, ogg, flac, wav ecc...)
Io sono un fan delle portable apps, ma in questo caso uso la versione standard. Nella portable manca proprio la voce relativa alle associazioni nelle preferenze
Se la differenza è SOLTANTO questa, a me sembra comunque migliore la versione portable.
L'associazione è sufficiente farla una volta per tutte e ci vuole molto poco tempo.
Forse me ne preoccupo poco anche perché ho l'abitudine di convertire tutto in mp3.
Mi preoccupavo invece che ci fossero anche altre e più critiche differenze.
enricobb
19-03-2009, 16:53
Comunque, monitorando l'installazione della versione portable di Foobar
ho rilevato che durante l'installazione sono state aggiunte 6 chiavi di registro.
Non è un fatto (necessariamente) preoccupante, ma sarei curioso di sapere se sia normale.
Pensavo che la versione portable fosse portable proprio perché non interviene sul registro.
Qualcuno più esperto può spiegare?
Io quando ho messo la portable mi son stupito che facesse una sorta di installazione, avevo sempre visto programmi che al max venivano scompattati e basta.
Per l'associazione basta andare nelle preferences e spuntare i file da associare, niente di lungo o complicato.
mccarver
19-03-2009, 19:37
Credo che il succo della versione portable sia quello di poter essere 'installata' ed impiegata su pc sui quali non si abbia a disposizione un utente con privilegi abbastanza elevati da installare applicazioni. Il fatto che 'sporchi' di meno ritengo sia secondario, lo scopo non è esattamente questo. :)
enricobb
19-03-2009, 23:23
Scusate, ho importato un file fcs per modficare la skin e infatti la skin è cambiata.
Ma ora come faccio a togliere questa skin e ritornare a quella di prima?
enricobb
19-03-2009, 23:40
Scusate, ho importato un file fcs per modficare la skin e infatti la skin è cambiata.
Ma ora come faccio a togliere questa skin e ritornare a quella di prima?
Ho chiuso Foobar, ho eliminato UIcolumns.dll, ho riavviato,
ho richiuso, ho rimesso UIcolumns.dll nella directory, e ho riavviato.
Probabilmente ci sarebbero un metodo migliore ma io sono incapace.
Fatemi sapere.
Nonnoroby
28-03-2009, 12:02
Buongiorno a tutti, ragazzi!
Mi sono appena iscritto e mi sono già perso in questo gigantesco Forum...
Senz'altro questo argomento è stato già trattato e risolto in qualche thread, ma non avendolo trovato mi scuso e vi prego di indirizzarmici.
Utilizzo l'ottimo foobar2000, col quale però non riesco a codificare nel formato .APE. A spanne sono arrivato a questo punto, ma da lì non riesco a proseguire:
menu File -> Preferences -> Tools -> Converter
Nel pannello Output formats seleziono Add New, e nel popup Commandline Encoder Setting - New Preset, tra gli Encoder proposti, seleziono Custom e tramite il pulsante browser indirizzo la ricerca su MAC.exe e apro questo file...
Ammesso che questi passaggi siano giusti, come devo proseguire da questo punto in avanti?
Un suggerimento passo_passo sarebbe assai gradito, in quanto non ho una grande preparazione in materia.
Grazie.
Romagnolo1973
28-03-2009, 17:12
Buongiorno a tutti, ragazzi!
Mi sono appena iscritto e mi sono già perso in questo gigantesco Forum...
Senz'altro questo argomento è stato già trattato e risolto in qualche thread, ma non avendolo trovato mi scuso e vi prego di indirizzarmici.
Utilizzo l'ottimo foobar2000, col quale però non riesco a codificare nel formato .APE. A spanne sono arrivato a questo punto, ma da lì non riesco a proseguire:
menu File -> Preferences -> Tools -> Converter
Nel pannello Output formats seleziono Add New, e nel popup Commandline Encoder Setting - New Preset, tra gli Encoder proposti, seleziono Custom e tramite il pulsante browser indirizzo la ricerca su MAC.exe e apro questo file...
Ammesso che questi passaggi siano giusti, come devo proseguire da questo punto in avanti?
Un suggerimento passo_passo sarebbe assai gradito, in quanto non ho una grande preparazione in materia.
Grazie.
Io non ho mai usato l'encodimg verso APE ma il contrario ovvero da Ape a Mp3 , Foobar di suo non ha funzionalità per gli APE devi aggiungere le dll
Vai in http://www.foobar2000.org/?page=Download aggiungi Monkey's Audio Decoding che è il primo, serve per decodificarli, almeno su PC li senti, per codificarli invece non penso sia possiblile ma spulciati questo http://www.hydrogenaudio.org/forums/lofiversion/index.php/t57807.html forse qualcosa risolvi bohhh
Nonnoroby
28-03-2009, 18:13
Io non ho mai usato l'encodimg verso APE ma il contrario ovvero da Ape a Mp3 , Foobar di suo non ha funzionalità per gli APE devi aggiungere le dll
Vai in http://www.foobar2000.org/?page=Download aggiungi Monkey's Audio Decoding che è il primo, serve per decodificarli, almeno su PC li senti, per codificarli invece non penso sia possiblile ma spulciati questo http://www.hydrogenaudio.org/forums/lofiversion/index.php/t57807.html forse qualcosa risolvi bohhh
Naturalmente avevo già aggiunto la .dll di Monkey's Audio per la decodifica.
Purtroppo anche nel forum da te suggeritomi il problema pare non sia stato risolto. In ogni caso ti ringrazio per avermi risposto e resto in attesa di qualche altro suggerimento.
rizzotti91
29-03-2009, 00:28
Io quando ho messo la portable mi son stupito che facesse una sorta di installazione, avevo sempre visto programmi che al max venivano scompattati e basta.
Per l'associazione basta andare nelle preferences e spuntare i file da associare, niente di lungo o complicato.
Nelle preferenze non trovo la selezione dei file da associare...
andrea.ippo
29-03-2009, 11:05
Nelle preferenze non trovo la selezione dei file da associare...
Ti rispondo quotando una risposta data a un altro utente qualche post più su
;)
Nonnoroby
30-03-2009, 13:28
E' o non è stupendo?
http://img6.imageshack.us/img6/8153/foobar2000.th.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=foobar2000.jpg)
http://www.mediamonkey.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=26575
Romagnolo1973
31-03-2009, 01:54
Per il genere di musica che ascolto io, lenta, dal vivo, romantica, chitarre classiche ... io come output utilizzo solo 2 plugin (oltre a asio4all per me imprescindibile ovvio) e sono Noise Sharpening e Vlevel, prima noise sharpening e poi vlevel così come di default nei loro settaggi, qui trovate le ultime 2 versioni disponibili:
http://foosion.foobar2000.org/components/
http://www.fb2k.org/show.php?id=201
a mio avviso di non audiofilo sopraffino i 2 suonano molto bene assieme.
mccarver
31-03-2009, 10:57
0.9.6.4 (http://www.foobar2000.org/?page=Download) :fiufiu:
- Third party components can now register custom protocols with the File Types preferences page.
- Removed the restriction of just one instance of specific DSP in a DSP chain.
- Fixed incorrect handling of 3-channel and 5-channel FLAC and Vorbis files.
- Converter now accepts alternate names for some of command-line encoder binaries (mpcenc.exe, oggenc2.exe).
- Converter and File Operations components no longer strip trailing dots from names of created files.
- Improved compatibility with dodgy Windows shell replacements.
- Automated submission of crash reports.
rizzotti91
31-03-2009, 19:59
Ti rispondo quotando una risposta data a un altro utente qualche post più su
;)
L'avevo già letta, siccome quell'altro utente sembrava abbastanza sicuro... :D
ma si trovano da qualche parte skin di foobar versione 0.9.6.3 (addirittura ora è uscita la 0.9.6.4), in quanto la maggior parte non è compatibile con le ultime versioni
Ok come non detto, ho provato ed apprezzato kameleon... se interessa cercate su google... davvero bello :)
Ok come non detto, ho provato ed apprezzato kameleon... se interessa cercate su google... davvero bello :)
Quella è proprio spettacolare! :p
Romagnolo1973
02-04-2009, 02:21
Segnalo una cosa: vengo da una formattazione e quindi ho messo tutti gli ultimi drivers, purtroppoalmeno per me Asio4all oppure la dll per farlo andare su foobar non vanno bene (propendo più per l'ultimo Asio4all) infatti se mentre ascolto una canzone apro una carella sento fruscii oppure si interrompe la riporduzione, il problema è Asio perchè mettento KS Kernel Streaming la cosa non si verifica, purtoppo sul sito c'è solo Asio4All ultima versione, quindi deo tenermi KS che almeno per la mia schifica Analog Device AD1986 integrata non da alcun beneficio, mentre asio beh migliorava le cose :muro: Se qualcuno sapesse dove posso trovare i driver asio4all precedenti sarebbe una grande info.
Ho comunque segnalato la cosa per chi si trovasse nela stessa situazione e non è dovuta alla scarsità di mezzi (ho 3 giga di ram) ma al driver o alla dll mal riusciti, almeno con impostazioni di asio4all come da guida linkata in pagina 1 che col driver più vechio andava benissimo
Romagnolo1973
02-04-2009, 02:36
Segnalo una cosa: vengo da una formattazione e quindi ho messo tutti gli ultimi drivers, purtroppoalmeno per me Asio4all oppure la dll per farlo andare su foobar non vanno bene (propendo più per l'ultimo Asio4all) infatti se mentre ascolto una canzone apro una carella sento fruscii oppure si interrompe la riporduzione, il problema è Asio perchè mettento KS Kernel Streaming la cosa non si verifica, purtoppo sul sito c'è solo Asio4All ultima versione, quindi deo tenermi KS che almeno per la mia schifica Analog Device AD1986 integrata non da alcun beneficio, mentre asio beh migliorava le cose :muro: Se qualcuno sapesse dove posso trovare i driver asio4all precedenti sarebbe una grande info.
Ho comunque segnalato la cosa per chi si trovasse nela stessa situazione e non è dovuta alla scarsità di mezzi (ho 3 giga di ram) ma al driver o alla dll mal riusciti, almeno con impostazioni di asio4all come da guida linkata in pagina 1 che col driver più vechio andava benissimo
Edit: Sul forum del sito agli annunci ho trovato anche la v 2.8 , appena posso vi dico se con quella mi funziona tutto bene.:D
EDIT 2: purtroppo coi nuovi driver della scheda audio Asio4all ha problemi come sopra descritto, anche con i driver asio vecchi che precedentemente mi funzionavano bene, quindi vado di Kernel Streaming
Acid Queen
02-04-2009, 10:35
il mio nuovo foobar con interfaccia bella ma leggera!
chi lo vuole? :D
http://img24.imageshack.us/img24/1408/newfooo.th.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=newfooo.jpg)
pantapei
02-04-2009, 10:49
il mio nuovo foobar con interfaccia bella ma leggera!
chi lo vuole? :D
http://img24.imageshack.us/img24/1408/newfooo.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=newfooo.jpg)
io.........:D
grazie
Acid Queen
02-04-2009, 11:00
eccolo!
http://uploading.com/files/B5G9D70A/foobar2000.rar.html
Istruzioni:
1) scompattate dove vi pare
2) aprire foobar e andare subito nelle opzioni
3) assegnare nuovo percorso della libreria multimediale
4) assegnare eventuale user e password per last.fm
5) il Graphical Browser cerca le copertine nelle cartelle degli artisti/album, chiamate cover.jpg o folder.jpg. Se avete le copertine salvate nei tag degli mp3, basta usare mp3tag per estrarle tutte e salvarle in 10 secondi.
6) IMPORTANTE: Assegnare i nuovi percorsi delle immagini per il graphical browser, cliccando col tasto destro sul graphical e andando su settings; all'inizio dello script ci sono i percorsi delle immagini, cambiateli con i vostri!!
7) I bordi fra i vari frame dell'interfaccia potrebbero vedersi o no a seconda del tema di sistema che utilizzate. Se volete un effetto pannello unico tipo il mio, usate un color picker per prendere il colore dei bordi e usatelo per colorare lo sfondo di tutti i pannelli!
bella
pantapei
02-04-2009, 11:05
grazieeeeeeeeeeeeeeeee:D
5) il Graphical Browser cerca le copertine nelle cartelle degli artisti/album, chiamate cover.jpg o folder.jpg. Se avete le copertine salvate nei tag degli mp3, basta usare mp3tag per estrarle tutte e salvarle in 10 secondi.
Non è che spiegheresti come? ^^
C'è una procedura automatizzata per estrarre dai tag le copertine di tutti i dischi della libreria?
Acid Queen
02-04-2009, 11:51
Non è che spiegheresti come? ^^
C'è una procedura automatizzata per estrarre dai tag le copertine di tutti i dischi della libreria?
uso mp3tag:
apri la cartella radice della libreria musicale e selezioni tutti i files.
vai su Converti - Azioni
ora crei una nuova azione chiamandola x es. esporta cover, e la editi con questa riga:
Esporta copertina in un file "X:\CARTELLA PER COVER\$validate(trim(%BAND%) - $trim(%ALBUM%),)"
Con questa stringa ti salva tutte le copertine in una cartella.
Non ricordo la stringa che salva nelle cartelle musica direttamente, ma basta cercare su google
Gentilissimo, grazie. :)
E grazie anche per la bella skin "preconfezionata", ovviamente. Foobar2000 è un bellissimo programma, ma non sono mai riuscito a venire a patti con la scarsa immediatezza delle sue infinite possibilità di personalizzazione. ^^
Acid Queen
02-04-2009, 13:00
Gentilissimo, grazie. :)
E grazie anche per la bella skin "preconfezionata", ovviamente. Foobar2000 è un bellissimo programma, ma non sono mai riuscito a venire a patti con la scarsa immediatezza delle sue infinite possibilità di personalizzazione. ^^
io faccio solo skin frankenstein :D
cmq ci vorrebbe un bel thread ufficiale sul modding di foobar, visto che si trovano spunti solo in inglese
DeeP BlacK
03-04-2009, 01:10
Ma su Vista x64 metà dll di foobar non funzionano...!:cry:
Tipo il lettore di archivi compressi...e più fastidioso il monkey...pensavo fosse colpa della nuova release ma mettendo la 0.9.6.3 è uguale :(
Ma su Vista x64 metà dll di foobar non funzionano...!:cry:
Tipo il lettore di archivi compressi...e più fastidioso il monkey...pensavo fosse colpa della nuova release ma mettendo la 0.9.6.3 è uguale :(
Si, purtroppo me ne sono accorto anche io..:stordita:
mccarver
03-04-2009, 10:27
Si, purtroppo me ne sono accorto anche io..:stordita:
Io sono su Vista 64 e onestamente non ho nessun problema con alcuna delle vecchie DLL. Se foobar2000 è a 32 bit (e non ci sono alternative) ergo funzionano anche tutti i componenti, che sono compilati a 32 bit. :fagiano:
Per citare i suddetti esempi, funzionano sia il decoder Monkey che l'archive reader...
scassermps
03-04-2009, 12:51
Nel primo post, dopo
Selezionate i seguenti elementi:
vi è questo link:
http://img207.imageshack.us/img207/8862/em3layoutlockcz0.gif
Ma l'immagine nn esite + ... se qualcuno può rimetterla
GRAZIE in anticipo
DeeP BlacK
03-04-2009, 15:36
edit
DeeP BlacK
03-04-2009, 16:25
Io sono su Vista 64 e onestamente non ho nessun problema con alcuna delle vecchie DLL. Se foobar2000 è a 32 bit (e non ci sono alternative) ergo funzionano anche tutti i componenti, che sono compilati a 32 bit. :fagiano:
Per citare i suddetti esempi, funzionano sia il decoder Monkey che l'archive reader...
Si hai ragione,avevo fatto dei casini io, adesso funziona tutto anche se c'è l'UAC che ha iniziato a rompere e prima non lo faceva anche se ho spuntato esegui come amministratore..uff
scassermps
03-04-2009, 17:07
Ciao Ragazzi,
Oggi ho iniziato ad usare foobar2000 ... era tanto che mi ripormettevo di farlo ma nn trovavo mai il tempo.
Ho preso spunto dal primo post, per fare qualcosa di carino ed aggiungere qualche funzionalità alla versione besa :rolleyes: ... mi è servito anche per iniziare a capirci qualcosa :stordita:
Ecco il risultato:
http://img356.imageshack.us/img356/8325/foo.png
Mi date una mano a sistemare le 2 cose che non mi piacciono indicate con le frecce rosse?
In particolare vorrei togliere i caratteri █ e quella riga gialla, che è il meno, mi piacerebbe fosse assente o estesa ... non lì nel mezzo.
Grazie in anticipo
Mboh..non ci ho sbattuto più di tanto onestamente ma mi dava errore di caricamento su alcune DLL, appena riavvio faccio il boot su Vista X64 e vedo un pò.
Acid Queen
04-04-2009, 10:01
il mio nuovo foobar work in progress :D
http://img23.imageshack.us/img23/725/whitefoo.th.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=whitefoo.jpg)
sto cercando di mettere la custodia cd dietro gli artwork della ELPlaylist, e una progress bar sul brano della playlist in esecuzione...
qualcuno conosce le stringhe giuste da utilizzare ?
Acid Queen
04-04-2009, 10:47
Ciao Ragazzi,
Oggi ho iniziato ad usare foobar2000 ... era tanto che mi ripormettevo di farlo ma nn trovavo mai il tempo.
Ho preso spunto dal primo post, per fare qualcosa di carino ed aggiungere qualche funzionalità alla versione besa :rolleyes: ... mi è servito anche per iniziare a capirci qualcosa :stordita:
Ecco il risultato:
http://img356.imageshack.us/img356/8325/foo.png
Mi date una mano a sistemare le 2 cose che non mi piacciono indicate con le frecce rosse?
In particolare vorrei togliere i caratteri █ e quella riga gialla, che è il meno, mi piacerebbe fosse assente o estesa ... non lì nel mezzo.
Grazie in anticipo
purtroppo non ho ancora mai usato single column playlist e trackinfo, ma nel pannello sembra ci sia un problema coi caratteri...a occhio e croce...tasto destro sul pannello/settings..e qui cambiare qualcosa nello script...
magari posta lo script cosi ci sbattono la testa tutti :)
AcidQueen, invece di postare la schermata in full screen posteresti l'anteprima con il collegamento? :p
Bel lavoro comunque.
andrea.ippo
04-04-2009, 14:54
[screenshot]
sto cercando di mettere la custodia cd dietro gli artwork della ELPlaylist, e una progress bar sul brano della playlist in esecuzione...
Complimenti, molto bello! :eek:
Mi dici che tema usi per XP? Mi piace un sacco anche quello :D
Grazie :)
Acid Queen
04-04-2009, 19:39
AcidQueen, invece di postare la schermata in full screen posteresti l'anteprima con il collegamento? :p
Bel lavoro comunque.
ho provato un'ora ma nn mi dava l'anteprima delle img... boooh :mbe:
Acid Queen
04-04-2009, 19:40
Complimenti, molto bello! :eek:
Mi dici che tema usi per XP? Mi piace un sacco anche quello :D
tema greenius, l'ho trovato su deviantART
andrea.ippo
04-04-2009, 20:53
PS: puoi ridimensionare lo screenshot grande?
Mi allarga la pagina :(
tnx
Acid Queen
04-04-2009, 21:19
PS: puoi ridimensionare lo screenshot grande?
Mi allarga la pagina :(
tnx
sarà banalissimo, ma come posso fare a ridimensionare? :mbe:
andrea.ippo
04-04-2009, 23:32
sarà banalissimo, ma come posso fare a ridimensionare? :mbe:
Cliccaci sopra per aprirla in imageshack, nella "tabella" che compare a sinistra nella pagina, clicca la scheda "Thumbs" e da lì copia il codice relativo a "Forum" e sostituiscilo nel post.
D'ora in avanti puoi fare sempre così, in modo tale che nei tuoi post compare solo la miniatura che non altera il layout della pagina, ma da cui gli interessati possono comunque vedere l'immagine al 100% cliccandoci sopra ;)
Phantom II
05-04-2009, 00:00
Le varie vesti grafiche con cui rifate il vostro foobar, quanto incidono sulla pesantezza del programma?
Acid Queen
05-04-2009, 09:36
Cliccaci sopra per aprirla in imageshack, nella "tabella" che compare a sinistra nella pagina, clicca la scheda "Thumbs" e da lì copia il codice relativo a "Forum" e sostituiscilo nel post.
D'ora in avanti puoi fare sempre così, in modo tale che nei tuoi post compare solo la miniatura che non altera il layout della pagina, ma da cui gli interessati possono comunque vedere l'immagine al 100% cliccandoci sopra ;)
fatto...grazie ;)
Martino84
05-04-2009, 17:17
Ragazzi il tagging di Foobar (con Freedb) mi funziona senza problemi con CD e se rippo questi con Foobar stesso, ma se li rippo con EAC quando li ascolto su Foobar e seleziono tagging mi fa la ricerca, mi trova l'artista e i titoli ma quando clicco su Update Files mi si apre una finestra di errore che per ogni canzone mi dice: Could not update tags (Unsupported format or corrupted file) on:
Cosa devo fare?? Magari è una sciocchezza ma ci sto diventando scemo! :)
Sto usando FooAva e devo dire che è proprio ben fatto.
Unico problema sia con FooAva che con FooBar sono le cover.
x ogni cover degli album devo inserire a manina un file folder.jpg nella directory relativa? Non c'è un metodo automatico?
Se poi si considerano le canzoni singole è impossibile visualizzare le cover.
http://img23.imageshack.us/img23/725/whitefoo.th.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=whitefoo.jpg)
lo voglio!subito!:mad:
lo voglio!subito!:mad:
molto bello, lo userei anche, peccato che non riesco a fare a meno della libreria impostata su folder structure, non ne posso fare a meno :(
scassermps
06-04-2009, 08:45
purtroppo non ho ancora mai usato single column playlist e trackinfo, ma nel pannello sembra ci sia un problema coi caratteri...a occhio e croce...tasto destro sul pannello/settings..e qui cambiare qualcosa nello script...
magari posta lo script cosi ci sbattono la testa tutti :)
Code:
QUI (http://rapidshare.com/files/13178066/foobar_code.txt.html)
Grazie ... è piaciuto molto anche a me :D !!!
scassermps
06-04-2009, 14:50
Ciao ragazzi,
Ho trovato il motivo ... mi manca la libreria foo_custominfo ... perché quella nel 1° post non è compatibile 0.9.6
Ne ho trovato una QUA (http://www.hydrogenaudio.org/forums/index.php?showtopic=45994&st=125) al Post #133 ci sono 2 link a librerie foo_custominfo compatibili con versioni 0.9.5 e suppongo anche con 0.9.6 ma i link nn funzionano :stordita:
Qualcuno mi sa passare la libreria in oggetto :help:
Acid Queen
06-04-2009, 14:53
finalmente sto cominciando a capire qualcosa sullo scripting di foobar, ecco la mia skin quasi finita, modificata sulla base di un lavoro non mio...
ho messo il trackinfo con il sistema di voto interattivo, la elplaylist con le stelle, il graphical browser richiamabile con un pulsante, come il filtro per le ricerche, le autoplaylists, e il rullo con il testo del brano :D
http://img8.imageshack.us/img8/8747/foo1.th.png (http://img8.imageshack.us/my.php?image=foo1.png) http://img9.imageshack.us/img9/5535/foo2.th.png (http://img9.imageshack.us/my.php?image=foo2.png) http://img8.imageshack.us/img8/5645/foo3.th.png (http://img8.imageshack.us/my.php?image=foo3.png)
finalmente sto cominciando a capire qualcosa sullo scripting di foobar, ecco la mia skin quasi finita, modificata sulla base di un lavoro non mio...
ho messo il trackinfo con il sistema di voto interattivo, la elplaylist con le stelle, il graphical browser richiamabile con un pulsante, come il filtro per le ricerche, le autoplaylists, e il rullo con il testo del brano :D
http://img8.imageshack.us/img8/8747/foo1.th.png (http://img8.imageshack.us/my.php?image=foo1.png) http://img9.imageshack.us/img9/5535/foo2.th.png (http://img9.imageshack.us/my.php?image=foo2.png) http://img8.imageshack.us/img8/5645/foo3.th.png (http://img8.imageshack.us/my.php?image=foo3.png)
bello :D se lo fai anche che permette di selezionare folder structure sei il mio idolo e lo userò sicuramente :sofico:
bello pure il tema di win, come si chiama?
Acid Queen
06-04-2009, 15:19
bello :D se lo fai anche che permette di selezionare folder structure sei il mio idolo e lo userò sicuramente :sofico:
bello pure il tema di win, come si chiama?
il tema di xp si chiama ALDUIN
per la folder structure il problema è che il componente non è piu compatibile :( sto cercando un'alternativa ma sembra non ci sia
scassermps
06-04-2009, 15:38
Ciao ragazzi,
Ho trovato il motivo ... mi manca la libreria foo_custominfo ... perché quella nel 1° post non è compatibile 0.9.6
Ne ho trovato una QUA (http://www.hydrogenaudio.org/forums/index.php?showtopic=45994&st=125) al Post #133 ci sono 2 link a librerie foo_custominfo compatibili con versioni 0.9.5 e suppongo anche con 0.9.6 ma i link nn funzionano :stordita:
Qualcuno mi sa passare la libreria in oggetto :help:
:mc: Please :(
il tema di xp si chiama ALDUIN
per la folder structure il problema è che il componente non è piu compatibile :( sto cercando un'alternativa ma sembra non ci sia
fallo ti prego :cry:
redkiller
06-04-2009, 19:19
mi dici che skin è che lo vorrei anche io :D :D :D
Acid Queen
06-04-2009, 19:55
mi dici che skin è che lo vorrei anche io :D :D :D
la skin si chiama come il tema xp, alduin, ma è un po diversa da come la vedi nelle mie foto
Acid Queen
06-04-2009, 20:23
:mc: Please :(
ciao, custom info mi sa che te lo devi scordare in quanto incompatibile dalla versione 0.9.6!!
un'alternativa potrebbe essere Playback Statistics, è un plugin ufficiale, lo trovi sul sito
Acid Queen
06-04-2009, 20:29
fallo ti prego :cry:
gioisci, l'ho trovato!! :cool:
il tempo di smanettarci e uppo tutta la config
redkiller
06-04-2009, 20:43
attendo impaziente :D :D
Acid Queen
07-04-2009, 14:01
parallelamente sto facendo anche la white edition :D :D
http://img24.imageshack.us/img24/5633/f12n.th.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=f12n.jpg)
redkiller
07-04-2009, 14:14
grandissimo, sono ancora piu impaziente,:D :D :D
si vede l album modern guilt e le tracks, e poi mutations e le tracks,
pero ne a sinistra ne a destra, ce la barra di scorrimento verticale, come fai ad andare su e giu :rolleyes:
Acid Queen
07-04-2009, 14:23
grandissimo, sono ancora piu impaziente,:D :D :D
si vede l album modern guilt e le tracks, e poi mutations e le tracks,
pero ne a sinistra ne a destra, ce la barra di scorrimento verticale, come fai ad andare su e giu :rolleyes:
rotella :cool:
sennò si puo abilitare la barra nelle opzioni della elplaylist
appena finito il tutto ricompilo con l'ultima versione di foobar e di tutti i plugin, poi faccio una mini guida per costruire la skin
redkiller
07-04-2009, 15:40
rotella :cool:
sennò si puo abilitare la barra nelle opzioni della elplaylist
ecco, mi spiegheresti come fare, anche in altre skin belline non e presente ma per me e utilissima :sofico:
cut
Skin meravigliosa! Ora devo solo capire se si può e in caso come mettere il testo anche in brani lossless... probabilmente se li spezzettassi in vari file invece di crearmi l'immagine intera potrei farlo, è da provare :D
scassermps
07-04-2009, 17:01
http://img24.imageshack.us/img24/5633/f12n.th.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=f12n.jpg)
ma quello a in basso a sinistra sarebbe il testo della canzone?
:sbavvv:
Sto usando FooAva e devo dire che è proprio ben fatto.
Unico problema sia con FooAva che con FooBar sono le cover.
x ogni cover degli album devo inserire a manina un file folder.jpg nella directory relativa? Non c'è un metodo automatico?
Se poi si considerano le canzoni singole è impossibile visualizzare le cover.
Raga mi confermate che è così?
Perchè in tal caso smetto di rompermi la testa a cercar soluzioni x mettere un album x ogni canzone singola. :doh:
mccarver
07-04-2009, 18:05
Raga mi confermate che è così?
Perchè in tal caso smetto di rompermi la testa a cercar soluzioni x mettere un album x ogni canzone singola. :doh:
La copertina vuole nel tag o in un file apposito, non c'è alternativa, nessuna ricerca 'automatica' stile iTunes. Al limite ci sono software che fanno ricerca 'massiva' per tutta la libreria, ma il risultato è piuttosto impreciso (cover 100x100 o cover sbagliate). Io personalmente le ho scaricate a manina, tutte belle grandi e dettagliate.
Acid Queen
07-04-2009, 18:37
Skin meravigliosa! Ora devo solo capire se si può e in caso come mettere il testo anche in brani lossless... probabilmente se li spezzettassi in vari file invece di crearmi l'immagine intera potrei farlo, è da provare :D
io i cd li ho splittati tutti e ho il testo su quasi tutti i brani (rippo tutto con flac)
Acid Queen
07-04-2009, 18:43
ecco, mi spiegheresti come fare, anche in altre skin belline non e presente ma per me e utilissima :sofico:
tasto destro sulla elplaylist - settings...
nella scheda "Style" in fondo c'è la voce scrollbar , si puo scegliere fra hide e show :D
La copertina vuole nel tag o in un file apposito, non c'è alternativa, nessuna ricerca 'automatica' stile iTunes. Al limite ci sono software che fanno ricerca 'massiva' per tutta la libreria, ma il risultato è piuttosto impreciso (cover 100x100 o cover sbagliate). Io personalmente le ho scaricate a manina, tutte belle grandi e dettagliate.
grazie mccarver. :)
l'ho fatto x gli album, ma x le canzoni singole sempre a manina? ci rinuncio. :Prrr:
mccarver
07-04-2009, 19:32
grazie mccarver. :)
l'ho fatto x gli album, ma x le canzoni singole sempre a manina? ci rinuncio. :Prrr:
Ho paura di si.. :fagiano:
Peccato, mi trovavo da dio con cd art display.
vabbè cmq foobar >> winamp.
scassermps
07-04-2009, 20:58
Peccato, mi trovavo da dio con cd art display.
vabbè cmq foobar >> winamp.
Non conosco winamp e cd art display ... ma io ho un tastiera Razer Tarantula che ha i tasti multimediali per gestire iTunes, WMP, winamp e realplyer ... ci gestisco foobar2000 impostando la gestione di winamp per la tastiera ed aggiungendo il componente foo_winamp_spam.
Non sò se può essere utile anche a te.
Willy Wonka
07-04-2009, 22:56
Ciao a tutti! Mi servirebbe un aiuto...ho messo oggi per la prima volta volta foobar 2000 (e ho già visto che ci sono molte skin :p ) e mi pare un ottimo programma per convertire...però volevo utilizzarlo anche per masterizzare (dato che ho nero ma usando l'express mi mette nell'ordine che voglio io le tracce ma non posso selezionare la velocità, se uso burning le tracce me le mette in ordine alfabetico). Con foobar apro l'album, metto le tracce, ordinate e con tutti parametri giusti (arista, titolo, elenco tracce), scarico il plugin ma nel momento che clicco write cd audio mi dice che non rileva nero (io ho la versione 8). Perchè? Ho anche riavviato ma nulla da fare! Avete suggerimenti? Scusate per la mia ignoranza!! :fagiano:
Ciao a tutti,
scusate la domanda scema, ma come si fa a riprodurre un cd audio con foobar? :stordita:
Willy Wonka
08-04-2009, 13:32
Ciao a tutti,
scusate la domanda scema, ma come si fa a riprodurre un cd audio con foobar? :stordita:
allora scarichi il pulgin dal sito ufficiale per masterizzare, mi pare si chiami foo_burninate.dll comunque è uno degli utlimi...lo estrai e lo metti nella cartella componets (c'è tutto scritto :D ). Devi però avere nero perchè foobar si basa su di esso...
se leggi il post prima io ho avuto un problemino...puoi dirmi se a te funziona?
-vicarious-
08-04-2009, 14:06
allora scarichi il pulgin dal sito ufficiale per masterizzare, mi pare si chiami foo_burninate.dll comunque è uno degli utlimi...lo estrai e lo metti nella cartella componets (c'è tutto scritto :D ). Devi però avere nero perchè foobar si basa su di esso...
se leggi il post prima io ho avuto un problemino...puoi dirmi se a te funziona?
:wtf:
io i cd li ho splittati tutti e ho il testo su quasi tutti i brani (rippo tutto con flac)
Grazie per la conferma, splitterò allora. È che fin'ora sempre rippato come immagini intere e file cue, per quello mi stavo domandando se... e hai dato la conferma :) grazie ancora
Ciao a tutti,
File -> Open Audio CD... -> Selezioni il drive e in basso hai Play
Pardon partito doppio messaggio
Ciao a tutti,
File->Open Audio CD. :stordita:
File -> Open Audio CD... -> Selezioni il drive e in basso hai Play
File->Open Audio CD. :stordita:
Grazie per le risposte, ma mi dice "No CD drives found" :confused:
Edit: ho risolto, grazie a tutti
Willy Wonka
08-04-2009, 21:14
:wtf:
Sì nella foga di leggere ho preso lucciole per lanterne!:stordita:
Nessuno mi può dare una mano?
è possibile trasportare la playlist che ho creato con songbird su foobar ?
redkiller
09-04-2009, 09:25
rimango sempre impaziente :D :D
Mi associo alla richiesta! :p
scassermps
09-04-2009, 12:03
Mi associo alla richiesta! :p
siamo in tanti ... :sofico:
-vicarious-
09-04-2009, 12:52
già :D
ho un problema nell inserire questa skin:
http://www.hydrogenaudio.org/forums/index.php?showtopic=65251
Ho scaricato tutti i componenti della lista successivamente li ho inseriti nella cartella components ma niente rimane tutto uguale dove sbaglio
Acid Queen
10-04-2009, 01:00
mi sa dopo pasqua, xche winxp ha deciso di scazzare, o meglio l'hard disk, con strani errori tipo blocchi su "verifiy dmi pool data..." e freeze......:fagiano:
notte a tuttii
Acid Queen
10-04-2009, 01:10
ho un problema nell inserire questa skin:
http://www.hydrogenaudio.org/forums/index.php?showtopic=65251
Ho scaricato tutti i componenti della lista successivamente li ho inseriti nella cartella components ma niente rimane tutto uguale dove sbaglio
hai eseguito questo pssaggio?
-Go to File > Preferences > Columns UI > Main Tab > FCL importing. Import FooSune v.1.fcl
redkiller
10-04-2009, 14:12
mi sa dopo pasqua, xche winxp ha deciso di scazzare, o meglio l'hard disk, con strani errori tipo blocchi su "verifiy dmi pool data..." e freeze......:fagiano:
notte a tuttii
nuuuuuuuuuu :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
andrea.ippo
11-04-2009, 19:02
Qualcuno conosce il nome dell'effetto "elettrico" che viene usato in questa configurazione?
http://br3tt.deviantart.com/art/Curacao-v1-1a-Released-104617374?offset=10
E come lo faccio funzionare...
Fino a oggi con f2k tutt'al più ho usato la spectrum analyser di default :fagiano:
Demon Requiem
12-04-2009, 12:11
Qualcuno conosce il nome dell'effetto "elettrico" che viene usato in questa configurazione?
http://br3tt.deviantart.com/art/Curacao-v1-1a-Released-104617374?offset=10
E come lo faccio funzionare...
Fino a oggi con f2k tutt'al più ho usato la spectrum analyser di default :fagiano:
Si chiama SHPECK e' un emulazione di un plugin per winamp.
andrea.ippo
12-04-2009, 12:34
Si chiama SHPECK e' un emulazione di un plugin per winamp.
ho scaricato e installato la dll, ma dove dovrei trovare il menu per scegliere quale effetto usare?
Nella nuova voce delle preferenze di f2k (visulizations mi pare si chiami) compare uno spazio in cui dovrebbero essere elencati gli effetti disponibili...ma è completamente vuoto.
Quindi suppongo che devo scaricare anche un file per ogni effetto, no?
PS: anche solo se mi sai dire dove trovare effetti simili, se non proprio quello
Demon Requiem
12-04-2009, 18:02
ho scaricato e installato la dll, ma dove dovrei trovare il menu per scegliere quale effetto usare?
Nella nuova voce delle preferenze di f2k (visulizations mi pare si chiami) compare uno spazio in cui dovrebbero essere elencati gli effetti disponibili...ma è completamente vuoto.
Quindi suppongo che devo scaricare anche un file per ogni effetto, no?
PS: anche solo se mi sai dire dove trovare effetti simili, se non proprio quello
La FooKameleon ha lo speck di base compreso di tutti i componenti per usarlo, scaricala e copiati la cartella nella directory di foobar.
andrea.ippo
12-04-2009, 18:09
La FooKameleon ha lo speck di base compreso di tutti i componenti per usarlo, scaricala e copiati la cartella nella directory di foobar.
Raga mi servirebbe un plugin per gestire e organizzare la libreria e un plugin per l'equalizzatore...che posso usare?
-Aragorn-
13-04-2009, 09:36
Da sfaticato quale sono stavo cercando qualche personalizzazione di foobar già pronta.
L'obiettivo sarebbe di trovare qualcosa con anche il CoverFlow, ma tutto quello che trovo non è compatibile con l'ultima versione di foobar... sapete aiutarmi?
mccarver
13-04-2009, 10:46
Raga mi servirebbe un plugin per gestire e organizzare la libreria e un plugin per l'equalizzatore...che posso usare?
Di default in foobar2000 sono già inclusi una media library e un equalizzatore... Se non ci salti fuori a trovarli o a configurarli chiedi pure. :)
andrea.ippo
13-04-2009, 16:28
Domanda per i più esperti di configurazioni:
Uso columnsUI e ho un pannello track info mod, già configurato per mostrare del testo (info sulla traccia in esecuzione/selezionata)
Ora vorrei aggiungere, nello stesso pannello, l'album art INTEGRATO nell'mp3 (non ho le folder.jpg perché le ODIO :D )
Come posso fare?
Ho scoperto la funzione $imageabs, ma vedo che viene sempre usata per i folder.jpg appunto...
In una discussione su ELPlaylist nel forum di hydrogenaudio, un utente ha indicato questa "soluzione", che con ELPlaylist ho visto funziona (ho smanettato un po' anche con quello, ma sono tornato indietro a NGPlaylist):
$imageabs(10,10,50,50,%path%,artreader)
Suggerimenti?
-Aragorn-
13-04-2009, 18:39
Dovendo rippare dei cd, userei volentieri la funzione di rippaggio di foobar, che con i giusti plugin sembra essere valida. E in effetti sono già riuscito ad importare qualcosa in mp3 con buoni risultati.
Però devo mettere tutti i tag io a mano, non mi da la possiblità di cercare nei database online per un inserimento automatico.
Cercando in giro ho trovato indicazioni di alcuni vecchi plugin, ora non più disponibili, che dovevano fare questo lavoro. Da quanto ho capito dovrebbe essere già incluso in foobar questo plugin, ma non riesco a trovare l'impostazione giusta per attivarlo, nè nessun help o spiegazione che mi guidi. Potete aiutarmi?
Di default in foobar2000 sono già inclusi una media library e un equalizzatore... Se non ci salti fuori a trovarli o a configurarli chiedi pure. :)
Ecco se mi daresti una dritta...grazie ;)
mccarver
13-04-2009, 20:30
Dovendo rippare dei cd, userei volentieri la funzione di rippaggio di foobar, che con i giusti plugin sembra essere valida. E in effetti sono già riuscito ad importare qualcosa in mp3 con buoni risultati.
Però devo mettere tutti i tag io a mano, non mi da la possiblità di cercare nei database online per un inserimento automatico.
Cercando in giro ho trovato indicazioni di alcuni vecchi plugin, ora non più disponibili, che dovevano fare questo lavoro. Da quanto ho capito dovrebbe essere già incluso in foobar questo plugin, ma non riesco a trovare l'impostazione giusta per attivarlo, nè nessun help o spiegazione che mi guidi. Potete aiutarmi?
Selezioni tutte le tracce dell'album, tasto destro, 'Tagging', 'Get tags from freedb'... Se non c'è significa che non l'hai selezionato quando hai installato foobar.
Ecco se mi daresti una dritta...grazie ;)
In fase di installazione devi aver installato i plugin DSP per l'equalizzatore, la media library invece è intragrata. La configuri nelle preferenze, sotto l'omonima voce; selezioni le cartelle con la musica, dopodichè a seconda della UI che usi puoi integrare l'elenco della musica in maniera differente.
L'equalizzatore lo trovi nelle preferenze sotto 'DSP manager'. Configuri e sposti nella colonna dei DSP attivi...
-Aragorn-
13-04-2009, 21:59
Allora mi tocca rivedere l'installazione....
Quando inserisco un cd, seleziono rip mi si apre una finestra in cui inserire esclusivamente A MANO tutti i tag necessari, nella quale non è previsto l'uso del tasto destro del mouse.
Una volta rippato il cd, e con tutti i file con il nome standard (Tracks01, Tracks02.....) se clikko con il destro sotto la voce Tagging trovo solo la scelta MP£ Tag Types, e anche sotto tutte le altre voci del menu che si apre con il destro non ho trovato nessun riferimento al recupero di info da database online...
Meglio che domani riveda l'installazione totale di foobar, e per intanto grazie mille!
phlebotomus
14-04-2009, 20:35
Ciao a tutti,
Qualcuno mi sa dire la procedura per convertire un CD in FLAC con Foobar2000? Cioè io lo faccio, ma un amico mi ha chiesto il sistema e non mi ricordo più:cry:
Ovvero: basta installare il codec FLAC o ci vuole anche il frontend? Dove reperirlo?
Grazie..
Romagnolo1973
14-04-2009, 22:42
Ciao a tutti,
Qualcuno mi sa dire la procedura per convertire un CD in FLAC con Foobar2000? Cioè io lo faccio, ma un amico mi ha chiesto il sistema e non mi ricordo più:cry:
Ovvero: basta installare il codec FLAC o ci vuole anche il frontend? Dove reperirlo?
Grazie..
Tasto destro sulla canzone o selezionandole tutte e Convert lì nello specchietto scegli Flac (non dovrebbe esserci nulla da scaricare, quella dll dovrebbe già esserci di suo) e lo converti
-vicarious-
19-04-2009, 01:49
Nessuno sa dirmi se e come è possibile mostrare i testi nella versione classica di foobar?:mc:
-Aragorn-
20-04-2009, 21:47
Due domande:
- è possibile dividere in due parti un flac, senza avere a disposizione il fle cue??
Ho un cd in cui al posto delle 11 tracce previste, sono presenti solo 10 tracce, perchè la canzone 3 e 4 sono unite in una traccia unica. Posso dividerle dopo averle importante in FLAC??
-i testi delle canzoni. Attualmente foobar mi cerca e scarica i testi delle canzoni. L'ho impostato in modo che i file (*.lrc) vengano salvati nella stessa cartella della canzone corrispondente per motivi di nome. Ovvero mentre sono riuscito a decidere la directory in cui salvare i file, non riesco a impostare il nome che deve avere il file.
Il mio obiettivo sarebbe quello di avere una directory divisa dalla musica, contenente i testi. quindi: \artista\testi\album\track-titolo.lrc
come faccio a impostare il file in modo che si chiami track-titolo.lrc???
Grazie!!!
-Aragorn-
20-04-2009, 21:53
Nessuno sa dirmi se e come è possibile mostrare i testi nella versione classica di foobar?:mc:
per quel che ne ho capito io finora dovrebbe bastarti il plugin specifico, che si chiama foo_uie_lyrics.
DeeP BlacK
20-04-2009, 22:53
Due domande:
- è possibile dividere in due parti un flac, senza avere a disposizione il fle cue??
Ho un cd in cui al posto delle 11 tracce previste, sono presenti solo 10 tracce, perchè la canzone 3 e 4 sono unite in una traccia unica. Posso dividerle dopo averle importante in FLAC??
Grazie!!!
Devi compilare a mano il file .CUE e dire dove spezzare la Track.
-vicarious-
20-04-2009, 23:05
per quel che ne ho capito io finora dovrebbe bastarti il plugin specifico, che si chiama foo_uie_lyrics.
messo, ma non vedo nulla di nuovo :stordita:
BigscarpuBen
22-04-2009, 12:28
Ciao
nel thead non mi pare si parli di foobar2000 e asio.
Se tutti quanti sanno gia' di cosa parlo bypassatemi.
Ma se qualcuno non sa cos'e' Asio e' come e' possibile per chiunque usi windows utilizzarlo gratis con foobar2000 e asio4all lo rimando a questo link
http://www.head-fi.org/forums/showthread.php?t=223586&highlight=foobar2000+asio4all
Se non sapete l'inglese in due parole asio4all ti consente di ascoltare musica con foobar2000, e con altri players, con vera qualita' a 16 bit, mentre per chi usa windows la qualita' scade a miseri 14 bits. Il tutto e' di pubblico dominio, cioe' gratis.
Basta scaricare asio4all http://www.asio4all.com/, prendere la .dll di asio per foobar2000 0.9.4.2 "asio support" da qui http://www.foobar2000.com/components/index.html e metterla nella cartella components di foobar2000.
Poi si apre ASIO4Alls Off-Line Settings, si va in advanced e si configura come da figura nel link di sopra. Si chiude. ***Si apre foobar2000 file->preferences->->playback->output, si clicca sulla sottocartella "asio virtual devices", si clicca su "add new" e si dovrebbe aprire la cartella di asio4all. Save all. Si va in output-> output devices e si seleziona Asio: asio4all ver....
si salva, conviene chiudere foobar e poi riaprirlo e la cosa e' finita.
***A volte foobar la prima volta che si apre dopo avergli installato il .dll non lo riconosce. Apritelo 2 o 3 volte finche' non vedete in file->preferences->->playback->output la sottocartella asio virtual devices.
Se non l'avete mai provato provatelo, sentirete che differenza!
scusate ma ho scoperto solo ieri foobar e mi sono innamorato
ho solo una domanda...le impostazioni per asio4all di cui parla qst post nn sono + disponibili
nessuno può postarmi un proprio screen?
scassermps
22-04-2009, 12:50
notte a tuttii
Facciamo una raccolta firme xchè Acid Queen torni qui con il suo bellissimo skin ... maledetta M$ :mad: !!!
Acid Queen
22-04-2009, 13:24
ciao e scusate se so sparito :cool:
sono giorni pieni di impegni, e ho dovuto pure riformattare l'hd a basso livello!
stasera uppo, PROMESSO!
rizzotti91
22-04-2009, 13:54
Ragazzi avevo due domande... ma avendo una xonar dx, posso usare i driver asio 2? E cosa comporta utilizzare questi asio? Inoltre, ho notato che la qualità della scheda, dai test sembra superiore a 48Khz, quindi se effettuo il resampling da 44 a 48 la qualità migliora? Grazie.
Acid Queen
22-04-2009, 13:56
anzi, sharo ora, va :D
alor, nn ho il tempo di scrivere la guida al montaggio (magari nei prox giorni si prova a fare con una nuova interfaccia), quindi vi uppo il tutto bell'e pronto!
Ho usato la versione 0.9.6.3, ma il tutto dovrebbe andare ugualmente aggiornando all'ultima versione.
I componenti sono tutti compatibili e testati su winxp32, vista64, window7.
Gli unici accorgimenti da usare sono:
- andare nelle preferenze (c'è un tato in basso a destra per visualizare/nascondere i menu) e mettete il percorso nuovo delle vostre cartelle di musica
- user e pass per eventuale account last.fm
FOOBAR BLACK
http://uploading.com/files/8Q179EUT/foobar2000black.rar.html
FOOBAR WHITE
http://uploading.com/files/SIEYWJJ4/foobar2000white.rar.html
Ragazzi avevo due domande... ma avendo una xonar dx, posso usare i driver asio 2? E cosa comporta utilizzare questi asio? Inoltre, ho notato che la qualità della scheda, dai test sembra superiore a 48Khz, quindi se effettuo il resampling da 44 a 48 la qualità migliora? Grazie.
Si ma teoricamente la tua scheda dovrebbe già avere i driver asio per cui non avresti bisogno di utilizzare gli asio4all.
rizzotti91
22-04-2009, 14:51
Si ma teoricamente la tua scheda dovrebbe già avere i driver asio per cui non avresti bisogno di utilizzare gli asio4all.
Si infatti mi riferivo a quello... essendo che ha già i driver asio, come devo fare con foobar? Riguardo al resampling?
BigscarpuBen
22-04-2009, 15:45
domanda.....io sto usando come tema il kameleon
ci sono problemi se metto il tema di acid?
edit: l'ho installato importando il file foobar_alduin.fcl dal main menù del Columns UI (giusto?)
adesso però nn ho il riquadro del testo
inoltre nn ci sarebbe un modo x mettere da qualche parte la lista degli autori (così è un pò scomodo scorrerli tutti)
http://www.abload.de/img/1sm43.jpg
se clicco sul bottone tutto in basso a dx mi apre una schermata col testo (come faccio a farlo apparire in piccolo sotto la copertina?)
http://www.abload.de/img/20m64.jpg
Si infatti mi riferivo a quello... essendo che ha già i driver asio, come devo fare con foobar? Riguardo al resampling?
Devi scaricare il componente Asio dalla pagina di download (http://www.foobar2000.org/?page=Download) e metterlo, come tutti i componenti, nella cartella components. Avviato foobar vai alla preferenze Playback->Output->Asio Virtual Devices, pulsante Add New e configuri da qua il driver asio. Il resample lo devi configurare alla stessa frequenza del driver asio altrimenti, se non erro, foobar non sarà in grado di riprodurre alcun file audio.
BigscarpuBen
22-04-2009, 17:32
Devi scaricare il componente Asio dalla pagina di download (http://www.foobar2000.org/?page=Download) e metterlo, come tutti i componenti, nella cartella components. Avviato foobar vai alla preferenze Playback->Output->Asio Virtual Devices, pulsante Add New e configuri da qua il driver asio. Il resample lo devi configurare alla stessa frequenza del driver asio altrimenti, se non erro, foobar non sarà in grado di riprodurre alcun file audio.
mi sapete dice come configurare asio?
l'ho impostato senza problemi in foobar ma il settaggio scritto pagine fa nn c'è +
Ho dimenticato che, chiaramente, come output device va selezionata la periferica asio precedentemente configurata.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090422174615_foobar-asio-01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090422174615_foobar-asio-01.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090422174646_foobar-asio-02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090422174646_foobar-asio-02.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090422174709_foobar-asio-03.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090422174709_foobar-asio-03.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090422174733_foobar-asio-04.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090422174733_foobar-asio-04.jpg)
notare il watermark :asd:
rizzotti91
22-04-2009, 17:58
Grazie per la risposta... l'ultimo dubbio che mi rimane è riguardo al resampling... volevo capire una cosa... dalle recensioni ho visto che la scheda audio si comporta meglio salendo sempre tipo a 48 khz o a 96 o a 192 rispetto a 44... quindi mi chiedevo, se ho un mp3 a 44 khz, come il 99% di quelli che ho, o forse tutti tranne 1 :asd:, ed effettuo il resampling per esempio a 48 Khz o a 96 Khz, la scheda audio li riprodurrà meglio? Perchè per esempio nelle recensioni mostravano l'audio di un dvd con distorsione, rumore etc a 48 Khz ed era davvero molto meglio dei 44... grazie :)
Demon Requiem
22-04-2009, 18:06
Grazie per la risposta... l'ultimo dubbio che mi rimane è riguardo al resampling... volevo capire una cosa... dalle recensioni ho visto che la scheda audio si comporta meglio salendo sempre tipo a 48 khz o a 96 o a 192 rispetto a 44... quindi mi chiedevo, se ho un mp3 a 44 khz, come il 99% di quelli che ho, o forse tutti tranne 1 :asd:, ed effettuo il resampling per esempio a 48 Khz o a 96 Khz, la scheda audio li riprodurrà meglio? Perchè per esempio nelle recensioni mostravano l'audio di un dvd con distorsione, rumore etc a 48 Khz ed era davvero molto meglio dei 44... grazie :)
Il Resample si consiglia di farlo ad un multiplo della frequenza base es:44.2 KHz->88.2 KHz.
rizzotti91
22-04-2009, 18:34
Il Resample si consiglia di farlo ad un multiplo della frequenza base es:44.2 KHz->88.2 KHz.
Porta vantaggi?
BigscarpuBen
23-04-2009, 13:48
acid x piacere mi daresti una mano?
inoltre sto impazzendo per trovare un modo x inserire le cover...con albumartdoqnloader ne ho prese tutte e salvate automaticamente nelle cartelle dei rispettivi album (la mia cartella musica è suddivisa così...
musica-->mp3 sfusi e cartelle (nome artista)
all'interno delle cartelle dei vari gruppi ce ne sono altre col nome degli album con al loro interno i rispettivi brani
ma probabilmente nn imposto correttamente qlc perché alcuni album hanno le cover mentre altri nn me le vede
ah altra cosa che ho scoperto adesso....se apro foobar e poi scelgo una canzone va tutto ok
se invece apro un file mp3 cn foobar chiuso, questo si avvia senza la barra dei bottoni in basso....?????
x farla riapparire devo reimportare il tema (oppure chiudere e avviare prima foobar e poi andare a prendere la canzone che voglio ascoltare)
Acid Queen
24-04-2009, 17:11
acid x piacere mi daresti una mano?
inoltre sto impazzendo per trovare un modo x inserire le cover...con albumartdoqnloader ne ho prese tutte e salvate automaticamente nelle cartelle dei rispettivi album (la mia cartella musica è suddivisa così...
musica-->mp3 sfusi e cartelle (nome artista)
all'interno delle cartelle dei vari gruppi ce ne sono altre col nome degli album con al loro interno i rispettivi brani
ma probabilmente nn imposto correttamente qlc perché alcuni album hanno le cover mentre altri nn me le vede
ah altra cosa che ho scoperto adesso....se apro foobar e poi scelgo una canzone va tutto ok
se invece apro un file mp3 cn foobar chiuso, questo si avvia senza la barra dei bottoni in basso....?????
x farla riapparire devo reimportare il tema (oppure chiudere e avviare prima foobar e poi andare a prendere la canzone che voglio ascoltare)
ciao, purtroppo nn so fino a che punto posso aiutarti...il difetto dei tasti lo fa anche a me, solo nn me ne ero mai accorto xche nn ho mai aperto un mp3 senza foobar aperto :D
per le cover, come li hai chiamati il files delle copertine? io nn ho mp3 sfusi h solo album e inserisco le cover nelle rispettive cartelle chiamandole tutte cover.jpg
BigscarpuBen
24-04-2009, 18:04
ciao, purtroppo nn so fino a che punto posso aiutarti...il difetto dei tasti lo fa anche a me, solo nn me ne ero mai accorto xche nn ho mai aperto un mp3 senza foobar aperto :D
per le cover, come li hai chiamati il files delle copertine? io nn ho mp3 sfusi h solo album e inserisco le cover nelle rispettive cartelle chiamandole tutte cover.jpg
x le cover ho risolto...x i tasti cavolo è un vero peccato
andrea.ippo
25-04-2009, 10:59
C'è un comando per andare alla canzone attualmente in esecuzione?
Spesso navigo un po' nella collection mentre ascolto una canzone di una certa playlist, e vorrei creare un bottone rapido per tornare subito alla playlist in esecuzione, in particolare alla canzone in esecuzione
mccarver
25-04-2009, 11:16
C'è un comando per andare alla canzone attualmente in esecuzione?
Spesso navigo un po' nella collection mentre ascolto una canzone di una certa playlist, e vorrei creare un bottone rapido per tornare subito alla playlist in esecuzione, in particolare alla canzone in esecuzione
Di default doppioclicchi sulla status bar.
andrea.ippo
25-04-2009, 12:38
Di default doppioclicchi sulla status bar.
Ma non c'è un comando in qualche menu? Lo chiedo perché voglio creare un bottone nella toolbar che mi riporti subito alla canzone in esecuzione, e la status bar la tengo nascosta
Grazie
EDIT: ho trovato giusto ora:
View->Columns Playlist->Activate now playing.
Tutto ok :)
andrea.ippo
25-04-2009, 13:18
Cazzo certo che a volte mi fa proprio impazzire sto foobar eh :mad:
Qualcuno mi spiega come accidenti faccio a impostare un'icona per un bottone nella toolbar che ho aggiunto io?
Ho scaricato libpng e zlib e li ho copiati nella root di foobar, poi ho associato un file png a UN bottone nuovo (aggiunto da me), ebbene, il png si vede, pure con la trasparenza, ma i bottoni di default non hanno più l'icona
Eppure nella finestra di personalizzazione della toolbar, tutti hanno ancora associata l'immagine di Default.
Ecco il risultato:
http://img261.imageshack.us/img261/1190/immagineyhj.png (http://img261.imageshack.us/my.php?image=immagineyhj.png)
http://img261.imageshack.us/img261/immagineyhj.png/1/w749.png (http://g.imageshack.us/img261/immagineyhj.png/1/)
ho provato sia con 20x20 che con 50x50 (ovviamente esagerato), in entrambi i casi si vede solo l'icona. Con 15x15 invece non si vede :boh:
In tutti i casi però il problema di fondo rimane: le altre icone, quelle per Play/Pausa ecc... scompaiono
EDIT: ho capito il problema, se l'immagine ha dimensione maggiore delle altre, non le mostra.
Dovevo farla da 16x16 :)
mccarver
25-04-2009, 17:01
foobar2000 0.9.6.5 (http://www.foobar2000.org/?page=Download) :O
Online troubleshooter feature, accessible from the Help menu.
Fixed: Album List was being compiled with all optimizations disabled until now, since at least 0.9.5, due to bugs in MSVC9.
Various improvements to the crash report submission system.
Fixed an obscure bug in the ABX component.
Fixed a crash when trying to open a lossy WavPack3 file.
Fixed a crash when decoding certain corrupted AAC files.
Built-in album art viewer can now view artist pictures (embedded in tags and artist.jpg in the same folder).
Specific third party components with known critical bugs are now blocked from loading.
andrea.ippo
25-04-2009, 18:11
foobar2000 0.9.6.5 (http://www.foobar2000.org/?page=Download) :O
Online troubleshooter feature, accessible from the Help menu.
Fixed: Album List was being compiled with all optimizations disabled until now, since at least 0.9.5, due to bugs in MSVC9.
Various improvements to the crash report submission system.
Fixed an obscure bug in the ABX component.
Fixed a crash when trying to open a lossy WavPack3 file.
Fixed a crash when decoding certain corrupted AAC files.
Built-in album art viewer can now view artist pictures (embedded in tags and artist.jpg in the same folder).
Specific third party components with known critical bugs are now blocked from loading.
Tnx
sagitter79
27-04-2009, 00:50
scusate, ho installato l'ultima versione di foobar2000, ma non riesco a vedere foo_ui_panels.
l'ho messo nella cartella components, ma non compare tra i componenti quando avvio il programma.
come mai?
BigscarpuBen
27-04-2009, 01:18
domanda....mettiamo che ho appena scaricato una nuova canzone e che voglia ascoltarla ma nn è nella cartella musica (la cartella della playlist di tutte le mie canzoni)
se la apro con foobar mi cancella la playlist con le mie canzoni e me ne crea un'altra con la sola canzone che ho selezionato...nn c'è un modo x poi richiamare la mia playlist senza doverla ricaricare (file-->load playlist)?
oppure x far si che compaia nella mia playlist totale aggiungendosi alle altre?
andrea.ippo
27-04-2009, 09:55
domanda....mettiamo che ho appena scaricato una nuova canzone e che voglia ascoltarla ma nn è nella cartella musica (la cartella della playlist di tutte le mie canzoni)
se la apro con foobar mi cancella la playlist con le mie canzoni e me ne crea un'altra con la sola canzone che ho selezionato...nn c'è un modo x poi richiamare la mia playlist senza doverla ricaricare (file-->load playlist)?
oppure x far si che compaia nella mia playlist totale aggiungendosi alle altre?
Ciao, io l'ho impostato in modo tale che le PL che genera usando l'album list di foobar (per genere/artista/album/ ecc) hanno il nome dell'album.
Per quanto riguarda le tracce che vengono eseguite con doppio clic da explorer invece, vanno sempre nella PL "Default" (ma il nome lo puoi cambiare): per questo è sufficiente
preferenze->General -> spunta "Always send new files to playlist" e scrivi il nome della PL
Così ti crea una nuova pl chiamata default ogni volta che apri un file da explorer. Se esiste già, la sovrascrive
Ciao a tutti, con foobar ho la possibilità di gestire una libreria tipo iTunes, cioè che quando aggiungo dei file li copia direttamente in una directory e li ordina in cartelle per artista, e poi album?
Grazie 1000
Ragazzi come si aggiungono le copertine alle canzoni in foobar? e soprattutto, si può nei file FLAC? :mbe: :stordita: :help:
grazie
scassermps
29-04-2009, 11:27
Ciao ragazzi,
Ho messo il tema di acid ... volevo sapere a cosa serve quello che ho cerchiato di rosso ed eventualmente volevo sapere come toglierlo:
http://img207.imageshack.us/img207/4637/foonunovo.jpg
scassermps
29-04-2009, 12:15
Vorrei anche modificare un po' il layout ... vediamo se ci riesco :)
Mi aiuto con un immaginetta:
http://img261.imageshack.us/img261/4637/foonunovo.jpg
Lasciando la fila di tasti in basso completamente invariata, vorrei dividere la parte centrale in 2 ... una + stretta a sinistra in cui ci sia:
- in alto l'immaginetta
- un po' di info sulla traccia in ascolto
- La libreria
- Il cerca
- e "l'effeto della musica" :sofico:
A destra invece tutto l'elenco di tutte le canzoni senza alcuna suddivisione!
Grazie :) !!!
sagitter79
29-04-2009, 13:18
scusate, ho installato l'ultima versione di foobar2000, ma non riesco a vedere foo_ui_panels.
l'ho messo nella cartella components, ma non compare tra i componenti quando avvio il programma.
come mai?
:(
Acid Queen
29-04-2009, 21:41
Ciao ragazzi,
Ho messo il tema di acid ... volevo sapere a cosa serve quello che ho cerchiato di rosso ed eventualmente volevo sapere come toglierlo:
1) Visualizza quello che ascolti sul messenger
2) Gestisce l'ipod, trovi le voci nel menu contestuale
3) Visualizza i testi delle canzoni
Acid Queen
29-04-2009, 21:41
:(
panels non è piu compatibile da molto tempo con fooby, ti consiglio di passare a columns, che è supportato ed è piu reattivo
Acid Queen
29-04-2009, 21:46
Vorrei anche modificare un po' il layout ... vediamo se ci riesco :)
Mi aiuto con un immaginetta:
http://img261.imageshack.us/img261/4637/foonunovo.jpg
Lasciando la fila di tasti in basso completamente invariata, vorrei dividere la parte centrale in 2 ... una + stretta a sinistra in cui ci sia:
- in alto l'immaginetta
- un po' di info sulla traccia in ascolto
- La libreria
- Il cerca
- e "l'effeto della musica" :sofico:
A destra invece tutto l'elenco di tutte le canzoni senza alcuna suddivisione!
Grazie :) !!!
ti consiglio di usare come base la skin originale che ho poi modificato, la trovi su deviantART! Si chiama foo alduin, ed è già divisa in due invece che in 3!
la chiave cmq è il panel stack splitter, se confronti la sua config fra la mia skin e quella originale, capisci come funziona (a dire il vero ancora devo capire bene come funziona)
-Aragorn-
29-04-2009, 21:53
Chi mi aiuta con il Chronflow???
Non riesco a spiegargli dove andare a prendere le immagini dei cd, e lui continua a visualizzare l'immagine corrispondente a "no cover".
Ho organizzato in modo che le copertine degli album siano rintracciabili nel seguente modo:
%artist%/Cd cover/%album%.jpg
ma non riesco a spiegarlo a Chronflow!!!
scassermps
30-04-2009, 09:55
ti consiglio di usare come base la skin originale che ho poi modificato, la trovi su deviantART! Si chiama foo alduin, ed è già divisa in due invece che in 3!
la chiave cmq è il panel stack splitter, se confronti la sua config fra la mia skin e quella originale, capisci come funziona (a dire il vero ancora devo capire bene come funziona)
Ciao Acid,
Ho preso Foo Alduin fixed by ~fanco86 (http://fanco86.deviantart.com/art/Foo-Alduin-fixed-108040720), lo skin va quasi bene così comè ... ma non mi si vedono i bottoni:
http://img407.imageshack.us/img407/698/fooo.jpg
Intanto cmq provo ad aggiungerci il serch ed a mettere l'elenco delle canzoni senza nessun raggruppamento.
Acid Queen
30-04-2009, 13:59
[QUOTE=scassermps;27290029]Ciao Acid,
Ho preso Foo Alduin fixed by ~fanco86 (http://fanco86.deviantart.com/art/Foo-Alduin-fixed-108040720), lo skin va quasi bene così comè ... ma non mi si vedono i bottoni:
QUOTE]
ciao, credo sia un problema di percorsi, clicca col destro nell'area dei pulsanti > splitter settings > script, e qui trovi la config per i bottoni con i percorsi delle immagini. intanto ti posto la mia config per confrontarla:
$imageabs(0,$sub(%_height%,50),%_width%,35,images\bottom-bg.png,nokeepaspect,,)
$imageabs(x,y,w,h,%path%,artreader nokeepaspect)
//---LEFT PANEL
$imagebutton(8,$sub(%_height%,40),16,16,images\display.png,images\display.png,PANELSHOW:Track info mod:1;PANELSHOW:Filter:0;REFRESH,,)
$imagebutton(33,$sub(%_height%,40),16,16,images\playlist.png,images\playlist.png,PANELSHOW:Track info mod:0;PANELSHOW:Filter:1;REFRESH,,)
$imageabs(60,$sub(%_height%,49),1,35,images\sep.png,nokeepaspect,,)
//---CONTROL BUTTON
$imagebutton(65,$sub(%_height%,46),25,27,images\play.png,images\play-hover.png,COMMAND:Playback/Play,,)
$imagebutton(90,$sub(%_height%,46),25,27,images\pause.png,images\pause-hover.png,COMMAND:Playback/Pause,,)
$imagebutton(115,$sub(%_height%,46),25,27,images\prev.png,images\prev-hover.png,COMMAND:Playback/Previous,,)
$imagebutton(140,$sub(%_height%,46),25,27,images\next.png,images\next-hover.png,COMMAND:Playback/Next,,)
$imageabs(170,$sub(%_height%,49),1,35,images\sep.png,nokeepaspect,,)
//----RIGHT PANEL
$imagebutton($sub(%_width%,210),$sub(%_height%,40),16,16,images\noshuffle.png,images\noshuffle2.png,COMMAND:'Playback/Order/Default',,)
$imagebutton($sub(%_width%,180),$sub(%_height%,40),16,16,images\shuffle.png,images\shuffle2.png,COMMAND:'Playback/Order/Shuffle (tracks)',,)
$imagebutton($sub(%_width%,150),$sub(%_height%,40),16,16,images\shufflecd.png,images\shufflecd2.png,COMMAND:'Playback/Order/Shuffle (albums)',,)
$imageabs($sub(%_width%,120),$sub(%_height%,49),1,35,images\sep.png,nokeepaspect,,)
$imagebutton($sub(%_width%,85),$sub(%_height%,40),16,16,images\prefs.png,images\prefs.png,COMMAND:Library/Album List,,)
$imagebutton($sub(%_width%,110),$sub(%_height%,40),16,16,images\icon-toolbar.png,images\icon-toolbar.png,COMMAND:View/Show toolbars,,)
$imageabs($sub(%_width%,60),$sub(%_height%,49),1,35,images\sep.png,nokeepaspect,,)
$imagebutton($sub(%_width%,49),$sub(%_height%,40),16,16,images\listview.png,images\listview.png,PANELSHOW:ELPlaylist:1;PANELSHOW:Graphical Browser:0;REFRESH,,)
$imagebutton($sub(%_width%,24),$sub(%_height%,40),16,16,images\lyrics.png,images\lyrics.png,PANELSHOW:ELPlaylist:0;PANELSHOW:Graphical Browser:1;REFRESH,,)
//----STATUS
$drawtext(%bitrate% Kbps - %codec%,250,$sub(%_height%,39),200,20,120-135-150,)
$imageabs($sub(%_width%,120),$sub(%_height%,12),9,7,images\icon-volume.png,,,)
//-----ALBUM ART
$puts(art.size,150)
$drawimage(19,19,162,162,images\frame.png,nokeepaspect,,)
$if2($drawimage(25,25,$get(art.size),$get(art.size),%path%,artreader nokeepaspect,,),$drawimage(25,25,$get(art.size),$get(art.size),$replace(%path%,%filename_ext%,)folder.jpg,nokeepaspect,,))
$drawimage(25,25,$get(art.size),$get(art.size),images\hi-light.png,nokeepaspect,,)
Scusate se la domanda è banale, sto usando da poco foobar e ho letto che per ottimizzare - se non sbaglio - l'audio del player bisogna usare i DSP.
Vorrei sapere, in base a quelli presenti di default su foobar, quali sono da usare e in quale ordine.
http://www.pctunerup.com/up//results/_200904/20090430155833_Senza nome.png
-Aragorn-
01-05-2009, 15:46
Non riesco a spiegargli dove andare a prendere le immagini dei cd, e lui continua a visualizzare l'immagine corrispondente a "no cover".
Ho organizzato in modo che le copertine degli album siano rintracciabili nel seguente modo:
Aiuto!!!
Riuscissi almeno a trovare un po' di documentazione di aiuto su questo plug-in forse riuscirei ad arrangiarmi, ma non si trova neanche un help!
Romagnolo1973
01-05-2009, 18:45
Scusate se la domanda è banale, sto usando da poco foobar e ho letto che per ottimizzare - se non sbaglio - l'audio del player bisogna usare i DSP.
Vorrei sapere, in base a quelli presenti di default su foobar, quali sono da usare e in quale ordine.
http://www.pctunerup.com/up//results/_200904/20090430155833_Senza nome.png
Io uso Noise Sharpening e Vlevel assieme e basta (li trovi googlando tranquillamente) e lascio l'equalizzatore al livello zero, quindi di fatto non lo uso, ma ovviamente sono gusti e dipendono da orecchio e musica che ascolti.
Poi molto importante penso sia usare un qualcosa nell'output soprattutto se hai una scheda audio integrata.
Con XP vanno bene Asio4all oppure kernelStreaming, su vista invece devi usarne un altro che è Wasapi, questi 3 li trovi qui http://www.foobar2000.org/?page=Download
prova con questi poi vedi se ti soddisfano, ma evita di sovraccaricare di effetti il sistema perchè lo appesantisci e non è detto che hai miglioramenti, un paio di effetti DSP bastano
Grazie mille, spiegazione eccellente.
scassermps
04-05-2009, 11:31
[QUOTE=scassermps;27290029]Ciao Acid,
QUOTE]
ciao, credo sia un problema di percorsi, clicca col destro nell'area dei pulsanti > splitter settings > script, e qui trovi la config per i bottoni con i percorsi delle immagini. intanto ti posto la mia config per confrontarla:
$imageabs(0,$sub(%_height%,50),%_width%,35,images\bottom-bg.png,nokeepaspect,,)
$imageabs(x,y,w,h,%path%,artreader nokeepaspect)
//---LEFT PANEL
$imagebutton(8,$sub(%_height%,40),16,16,images\display.png,images\display.png,PANELSHOW:Track info mod:1;PANELSHOW:Filter:0;REFRESH,,)
$imagebutton(33,$sub(%_height%,40),16,16,images\playlist.png,images\playlist.png,PANELSHOW:Track info mod:0;PANELSHOW:Filter:1;REFRESH,,)
$imageabs(60,$sub(%_height%,49),1,35,images\sep.png,nokeepaspect,,)
//---CONTROL BUTTON
$imagebutton(65,$sub(%_height%,46),25,27,images\play.png,images\play-hover.png,COMMAND:Playback/Play,,)
$imagebutton(90,$sub(%_height%,46),25,27,images\pause.png,images\pause-hover.png,COMMAND:Playback/Pause,,)
$imagebutton(115,$sub(%_height%,46),25,27,images\prev.png,images\prev-hover.png,COMMAND:Playback/Previous,,)
$imagebutton(140,$sub(%_height%,46),25,27,images\next.png,images\next-hover.png,COMMAND:Playback/Next,,)
$imageabs(170,$sub(%_height%,49),1,35,images\sep.png,nokeepaspect,,)
//----RIGHT PANEL
$imagebutton($sub(%_width%,210),$sub(%_height%,40),16,16,images\noshuffle.png,images\noshuffle2.png,COMMAND:'Playback/Order/Default',,)
$imagebutton($sub(%_width%,180),$sub(%_height%,40),16,16,images\shuffle.png,images\shuffle2.png,COMMAND:'Playback/Order/Shuffle (tracks)',,)
$imagebutton($sub(%_width%,150),$sub(%_height%,40),16,16,images\shufflecd.png,images\shufflecd2.png,COMMAND:'Playback/Order/Shuffle (albums)',,)
$imageabs($sub(%_width%,120),$sub(%_height%,49),1,35,images\sep.png,nokeepaspect,,)
$imagebutton($sub(%_width%,85),$sub(%_height%,40),16,16,images\prefs.png,images\prefs.png,COMMAND:Library/Album List,,)
$imagebutton($sub(%_width%,110),$sub(%_height%,40),16,16,images\icon-toolbar.png,images\icon-toolbar.png,COMMAND:View/Show toolbars,,)
$imageabs($sub(%_width%,60),$sub(%_height%,49),1,35,images\sep.png,nokeepaspect,,)
$imagebutton($sub(%_width%,49),$sub(%_height%,40),16,16,images\listview.png,images\listview.png,PANELSHOW:ELPlaylist:1;PANELSHOW:Graphical Browser:0;REFRESH,,)
$imagebutton($sub(%_width%,24),$sub(%_height%,40),16,16,images\lyrics.png,images\lyrics.png,PANELSHOW:ELPlaylist:0;PANELSHOW:Graphical Browser:1;REFRESH,,)
//----STATUS
$drawtext(%bitrate% Kbps - %codec%,250,$sub(%_height%,39),200,20,120-135-150,)
$imageabs($sub(%_width%,120),$sub(%_height%,12),9,7,images\icon-volume.png,,,)
//-----ALBUM ART
$puts(art.size,150)
$drawimage(19,19,162,162,images\frame.png,nokeepaspect,,)
$if2($drawimage(25,25,$get(art.size),$get(art.size),%path%,artreader nokeepaspect,,),$drawimage(25,25,$get(art.size),$get(art.size),$replace(%path%,%filename_ext%,)folder.jpg,nokeepaspect,,))
$drawimage(25,25,$get(art.size),$get(art.size),images\hi-light.png,nokeepaspect,,)
Grazie Acid ... ma non risolve il problema :cry:
DeeP BlacK
09-05-2009, 01:11
Non riesco più a far funzionare in Vista il converter per registrare gli stream da internet.
Ho configurato con il LAME.exe che ho settato esegui come amministratore, ma quando vado a convertire mi appare sempre una finestra di errore dei privilegi insufficienti in foobar....
Campioni del Mondo 2006!!
10-05-2009, 10:21
Ho un problema, se aggiorno all'ultima versione non mi funziona piu il noise sharpening, se tengo la versione vecchia del programma non riesco piu ad aprire il file .ape.. come posso risolvere?
mccarver
10-05-2009, 11:20
Non riesco più a far funzionare in Vista il converter per registrare gli stream da internet.
Ho configurato con il LAME.exe che ho settato esegui come amministratore, ma quando vado a convertire mi appare sempre una finestra di errore dei privilegi insufficienti in foobar....
Potrebbe essere che non hai i permessi per scrivere nella cartella che hai selezionato? In teoria non è necessario avviare nulla come amministratore..
Ho un problema, se aggiorno all'ultima versione non mi funziona piu il noise sharpening, se tengo la versione vecchia del programma non riesco piu ad aprire il file .ape.. come posso risolvere?
foo_dsp_delta nella sua ultima versione funziona perfettamente con l'ultima stabile di foobar2000 (0.9.6.5). Evidentemente non hai la 1.0.0 di foosion, che puoi trovare QUI (http://foosion.foobar2000.org/components/).
PS: Non ha nessun senso che con una versione più 'datata' tu non riesca a leggere i Monkey... Comunque usa sempre l'ultima e vivi felice.
10-05-2009, 11:46
grazie, e per il secret rabbit resempler? come farlo funzionare con la nuova versione?
mccarver
10-05-2009, 11:53
grazie, e per il secret rabbit resempler? come farlo funzionare con la nuova versione?
Non c'è verso. Come sai in casa foobar2000 hanno messo in atto una politica di selezione piuttosto dura nei confronti dei plugin, che sono spesso scritti su sdk vecchie, compilati con suite datate o magari contengono codice fautore di crash o incompatibilità.
Per chi vuole continuare a usare questi plugin un po' esotici è necessario tornare a una versione precedente alla 0.9.5. Altrimenti si cerca di ovviare con qualche componente compatibile. Io senz'altro non mi intendo affatto di resampling, ma foobar2000 ha già integrato un suo resampler: migliore o peggiore mi è impossibile dirlo, però userei (e uso) quello. :)
PS: Se non puoi farne a meno, una soluzione ci sarebbe: ti procuri il Visual Studio su cui lavora foobar2000, la sua SDK e te lo ricompili ad hoc. Dovrebbe senz'altro bastare per farlo funzionare di nuovo. ;)
10-05-2009, 12:01
Non c'è verso. Come sai in casa foobar2000 hanno messo in atto una politica di selezione piuttosto dura nei confronti dei plugin, che sono spesso scritti su sdk vecchie, compilati con suite datate o magari contengono codice fautore di crash o incompatibilità.
Per chi vuole continuare a usare questi plugin un po' esotici è necessario tornare a una versione precedente alla 0.9.5. Altrimenti si cerca di ovviare con qualche componente compatibile. Io senz'altro non mi intendo affatto di resampling, ma foobar2000 ha già integrato un suo resampler: migliore o peggiore mi è impossibile dirlo, però userei (e uso) quello. :)
PS: Se non puoi farne a meno, una soluzione ci sarebbe: ti procuri il Visual Studio su cui lavora foobar2000, la sua SDK e te lo ricompili ad hoc. Dovrebbe senz'altro bastare per farlo funzionare di nuovo. ;)
Grazie per l'ottima spiegazione..
Continuerò ad usare la versione vecchia allora.. peccato solo per il fatto che con quella non sono riuscito a trovare un metodo per far leggere i file .ape. Il file scaricato funziona solo con la nuova versione..
Tu ne conosci uno?
mccarver
10-05-2009, 12:08
Grazie per l'ottima spiegazione..
Continuerò ad usare la versione vecchia allora.. peccato solo per il fatto che con quella non sono riuscito a trovare un metodo per far leggere i file .ape. Il file scaricato funziona solo con la nuova versione..
Tu ne conosci uno?
Ti riferisci al fatto che il plugin di Monkey non funziona con la vecchia versione di foobar2000?
Se è così è *probabilmente* dovuto al fatto che l'hanno appena aggiornato alla 2.1.4. Dovresti cercare su internet la versione 2.1.3.
Demon Requiem
10-05-2009, 14:54
Nuovo Foobar Xchange by Br3tt.
Lo trovate qui (http://br3tt.online.fr/html/X/index.htm)
Aquilegia
14-05-2009, 01:39
Ho installato foobar, tutto nuovo x me, e letto il primo post, la mia versione è 9.6.5 quindi leggendo qui, dice che il panelUI nn è supportato, quindi come devo fare x applicare le skin scaricate da deviantART?
mccarver
14-05-2009, 10:09
Ho installato foobar, tutto nuovo x me, e letto il primo post, la mia versione è 9.6.5 quindi leggendo qui, dice che il panelUI nn è supportato, quindi come devo fare x applicare le skin scaricate da deviantART?
Devi procurarti una versione più datata di foobar2000, ovvero una versione < 0.9.5.3 (credo).
Per il resto, essendo PanelUI un componente con una pessima storia di programmazione, ed essendo inoltre non più sviluppato, è stato blacklistato nelle nuove versioni di foobar2000 ed è pertanto caldamente consigliato guardarsi intorno per cercare alternative.
Aquilegia
14-05-2009, 13:01
ok, ma voi tutti quale versione di foobar usate?, io alla fine l'ho tolto xchè nn riuscivo a mettere le skin:muro: se fosse in italiano sarebbe stato + semplice!!! Per es. x avere questa skin http://nevezen.deviantart.com/art/fooAshen-79026796 che cosa devo fare dopo aver scaricato foobar 0.9.5.3? nn ho capito quale modifica del primo post bisogna fare x le skin personalizzate...
Aquilegia
14-05-2009, 14:38
PROCEDURA AUTOMATIZZATA:
Per chi preferisce un metodo più semplice e immediato per modificare l'interfaccia di Foobar2000, esiste una versione del programma "all inclusive", che comprende già le librerie, i file, e i plugin necessari; si chiama Foobar Repack, e potete scaricarlo a questo link:
Foobar Repack (http://lithos.blog.kataweb.it/lithos/2005/12/foobar_bonus_pa.html).
Il link Foobar repack non fa scaricare nulla:confused:
e aggiungo che il plugins panels UI l'unico scaricabile in rete non funziona neppure x la versione 0.9.4 del foobar dove è che sbaglio?:muro:
Demon Requiem
14-05-2009, 15:07
Il link Foobar repack non fa scaricare nulla:confused:
e aggiungo che il plugins panels UI l'unico scaricabile in rete non funziona neppure x la versione 0.9.4 del foobar dove è che sbaglio?:muro:
Il Panels UI e' stato abbandonato dalla versione 0.9.5.2.
Il forum e' questo (http://www.hydrogenaudio.org/forums/index.php?showtopic=52465&st=0).
Aquilegia
14-05-2009, 15:35
Il Panels UI e' stato abbandonato dalla versione 0.9.5.2.
Il forum e' questo (http://www.hydrogenaudio.org/forums/index.php?showtopic=52465&st=0).
ora funge, ma non capisco come cambiare le skin:rolleyes: questo foobar è troppo difficile x me e pure le modifiche sul computer le ho fatte...
Aquilegia
14-05-2009, 16:34
Fatto,intanto ho messo questo e funziona http://customize.org/foobar/skins/60680 :) ma le cover delle mie canzoni nn si vedono, avevo associato l'immagine della cover x ogni file .mp3 e difatti l'autore della skin dice che x la cover bisogna interagire su "Chronflow" ma nn capisco su questa voce dove devo spuntare x far vedere le cover quando ascolto una canzone:confused:
vorrei saperlo anch'io:( qlcuno ci illumini?
Aquilegia
15-05-2009, 14:54
Ho seguito una guida in un forum in lingua inglese:muro: e pertanto ho capito che bisognava aggiungere una stringa ma anche cosi non mi legge le cover degli album dalla mia cartella di Music2 forse manca qlcosa nella stringa, dov'è l'errore?
http://img40.imageshack.us/img40/7950/senzatitolo1r.th.jpg (http://img40.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1r.jpg)
il sito dov'è la guida è questo http://community.whathifi.com/forums/t/223685.aspx , io ho cambiato solo la voce riferita a Chronflow mentre il tizio fa le modifiche anche su Columns UI mentre io uso PanelsUI,ma la modifica solo a Chronflow dovrebbe essere indipendente no?
Scusate se mi intrometto così di punto in bianco nella discussione ma volevo un vostro consiglio:
sono alla ricerca di un plugin per foobar che mi permetta di ritardare di TOT millisecondi il canale destro o sinistro. Sapete se esiste qualcosa del genere? :confused:
Grazie!! :D
Scusate se mi intrometto così di punto in bianco nella discussione ma vvolevvo un vostro consiglio:
sono alla ricerca di un plugin per foobar che mi permetta di ritardare di TOT millisecondi il canale destro o sinistro. Sapete se esiste qualcosa del genere? :confused:
Grazie!! :D
Channel Mixer (http://www.skipyrich.com/wiki/Main_Page#Channel_Mixer_.28foo_channel_mixer.29). ;)
Grazie mille Xfree per la repentina risposta!!!
E' proprio quello che stavo cercando!!!
:D :D
Ciao alla prossima!
Children of Bodom
15-05-2009, 19:08
raga non trovo il plugin per la musica di msn con foobar.o meglio ne ho trovati un po ma dice che non sono compatibili con la versione di foobar in uso cioè l ultima.help
un altra cosa:installare i driver asio quanto aumenta la qualità?e come si configura?
Demon Requiem
15-05-2009, 20:38
raga non trovo il plugin per la musica di msn con foobar.o meglio ne ho trovati un po ma dice che non sono compatibili con la versione di foobar in uso cioè l ultima.help
un altra cosa:installare i driver asio quanto aumenta la qualità?e come si configura?
I driver ASIO non si installano, sono presenti di default sulla scheda audio se questa ne e' provvista, in caso contrario si puo' optare per gli Asio4All.
I driver ASIO bypassano il KMixer di windows e consentono il Bit-Perfect.
Il plug-in per WLM lo trovi qui (http://www.imyun.net/download/foo_wlm_1.0.5.zip)
Children of Bodom
15-05-2009, 21:10
I driver ASIO non si installano, sono presenti di default sulla scheda audio se questa ne e' provvista, in caso contrario si puo' optare per gli Asio4All.
I driver ASIO bypassano il KMixer di windows e consentono il Bit-Perfect.
Il plug-in per WLM lo trovi qui (http://www.imyun.net/download/foo_wlm_1.0.5.zip)ok l ho preso il plugin per msn,ma come si mette? l ho messo nella cartella components ma ancora non mi vede le canzoni con msn.cosa devo selezionare?
Demon Requiem
15-05-2009, 22:28
ok l ho preso il plugin per msn,ma come si mette? l ho messo nella cartella components ma ancora non mi vede le canzoni con msn.cosa devo selezionare?
Devi attivare l'opzione "Visualizza la musica in ascolto su WLM" e impostare cosi' il plugin:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090515222724_foo_wlm.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090515222724_foo_wlm.jpg)
Grazie mille Xfree per la repentina risposta!!!
E' proprio quello che stavo cercando!!!
:D :D
Ciao alla prossima!
Ma figurati, per così poco! ;)
Lo sapevo perché avendolo installato, ricordavo che permetteva lo sfasamento temporale dei canali. :p
Ciao. :)
Fatto,intanto ho messo questo e funziona http://customize.org/foobar/skins/60680 :) ma le cover delle mie canzoni nn si vedono, avevo associato l'immagine della cover x ogni file .mp3 e difatti l'autore della skin dice che x la cover bisogna interagire su "Chronflow" ma nn capisco su questa voce dove devo spuntare x far vedere le cover quando ascolto una canzone:confused:
vorrei saperlo anch'io:( qlcuno ci illumini?
Io ho lasciato tutto @ def e messo le cover nelle cartelle degli album, e rinominato tutti i file delle cover col nome: "folder".
Aquilegia
16-05-2009, 03:07
e scusa una volta applicato questo plugins come funziona all'interno di msn?? :confused: ho settato da foobar su WLM come spiegato da Demon Requiem ma da msn nn fa nulla...
Il plug-in per WLM lo trovi qui (http://www.imyun.net/download/foo_wlm_1.0.5.zip)
grazie ;)
Io ho lasciato tutto @ def e messo le cover nelle cartelle degli album, e rinominato tutti i file delle cover col nome: "folder".
forse x via delle prime ore mattutine:D non ho capito...:rolleyes: puoi essere + chiaro? :) cmq le mie immagini .jpg su ogni file mp3 vengono lette se metto foobar in columnUI oppure di default è proprio su panlesUI che nn va e nn capisco, uso panelsUI xchè con poche manovre ho il tema di foobar come piace a me...
mccarver
16-05-2009, 11:20
e scusa una volta applicato questo plugins come funziona all'interno di msn?? :confused: ho settato da foobar su WLM come spiegato da Demon Requiem ma da msn nn fa nulla...
Una volta attivato in foobar2000 devi attivarlo anche nel client di MSN, è un'opzione del messaggio personale.
grazie ;)
forse x via delle prime ore mattutine:D non ho capito...:rolleyes: puoi essere + chiaro? :) cmq le mie immagini .jpg su ogni file mp3 vengono lette se metto foobar in columnUI oppure di default è proprio su panlesUI che nn va e nn capisco, uso panelsUI xchè con poche manovre ho il tema di foobar come piace a me...
io uso panels con fooava 1.5, intendevo che ti basta semplicemente organizzare le cose così:
1) fai una cartella per ogni album
2) metti le copertine all'interno di ogni cartella
3) rinomina ogni copertina come "folder.jpeg"
4) fai fare la scansione della media library
spero di essere stato chiaro. :D
Aquilegia
16-05-2009, 14:49
Una volta attivato in foobar2000 devi attivarlo anche nel client di MSN, è un'opzione del messaggio personale.
ma tu dici che quando si ascolta la musica con msn aperto ti appare in messaggio personale il brano in corso visualizzabile ai miei contatti? xchè se è questo lo faceva anche con WMP...:confused:
io uso panels con fooava 1.5, intendevo che ti basta semplicemente organizzare le cose così:
grazie:) appena ho due min. eseguo tutto ma una cosa la scansione della media library da foobar come si applica? pardon ma stò foobar è tutto in inglese:muro:
foobar ha la scansione "live" delle cartelle impostate come Music Folder in Preferences->Media Library.
mccarver
16-05-2009, 19:45
ma tu dici che quando si ascolta la musica con msn aperto ti appare in messaggio personale il brano in corso visualizzabile ai miei contatti? xchè se è questo lo faceva anche con WMP...:confused:
Esattamente. Ora però sono più confuso di te. Cosa stai cercando di fare? :)
mccarver
17-05-2009, 14:44
foobar2000 0.9.6.6 (http://www.foobar2000.org/?page=Download) :cool:
Matroska files are now taggable even if they don't contain decodable audio tracks.
Worked-around “Open Containing Folder” command opening two windows on certain machines.
Added support for Multimedia Class Scheduler Service on Windows Vista and newer.
Various changes to make specific obscure crashes easier to analyze.
Updated third-party component blacklist.
Improved drag&drop compatibility with Windows 7.
Aquilegia
17-05-2009, 15:06
Esattamente. Ora però sono più confuso di te. Cosa stai cercando di fare? :)
ma se il plugins di msn fa la stessa cosa che mi permetteva anche con WMP nn capisco la funzionalità di questo plugins, io pensavo che questa applicazione su msn da foobar permetesse qlc di più e di diverso, ecco xchè l'ho messo,ma se fa la stessa cosa di prima che installavo foobar cmq sia la musica da msn visibile ai miei contatti lo avevo anche prima... quindi nn capisco la funzionalità:mbe:
Children of Bodom
17-05-2009, 15:08
ma se il plugins di msn fa la stessa cosa che mi permetteva anche con WMP nn capisco la funzionalità di questo plugins, io pensavo che questa applicazione su msn da foobar permetesse qlc di più e di diverso, ecco xchè l'ho messo,ma se fa la stessa cosa di prima che installavo foobar cmq sia la musica da msn visibile ai miei contatti lo avevo anche prima... quindi nn capisco la funzionalità:mbe:la funzionalità è che wmp fa cagare mentre foobar è molto meglio e quindi è utilissimo sto plugin per chi usa solo foobar
si possono trasferire le playlist di itunes su foobar ?
mccarver
17-05-2009, 15:12
la funzionalità è che wmp fa cagare mentre foobar è molto meglio e quindi è utilissimo sto plugin per chi usa solo foobar
A parte questo discorso sacrosanto... :asd:
...c'è anche da dire che il plugin per foobar ti consente di personalizzare la stringa che appare agli utenti (puoi modificare il classico 'titolo - artista').
andrea.ippo
17-05-2009, 15:17
foobar2000 0.9.6.6 (http://www.foobar2000.org/?page=Download) :cool:
Matroska files are now taggable even if they don't contain decodable audio tracks.
Worked-around “Open Containing Folder” command opening two windows on certain machines.
Added support for Multimedia Class Scheduler Service on Windows Vista and newer.
Various changes to make specific obscure crashes easier to analyze.
Improved drag&drop compatibility with Windows 7.
tnx ;)
Aquilegia
17-05-2009, 17:34
la funzionalità è che wmp fa cagare mentre foobar è molto meglio e quindi è utilissimo sto plugin per chi usa solo foobar
ah ok capito, hai disinstallato WMP allora il discorso cambia ;) cmq è vero WMP fa pena :)
...c'è anche da dire che il plugin per foobar ti consente di personalizzare la stringa che appare agli utenti (puoi modificare il classico 'titolo - artista').
interessante :) bisogna cambiare la stringa da foobar vero? puoi fare copia e incolla della tua stringa se è diversa da quella di default, e scusatemi se rompo:p
Aquilegia
17-05-2009, 19:56
funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, evvaiiii, grazie :D
mccarver
17-05-2009, 20:45
interessante :) bisogna cambiare la stringa da foobar vero? puoi fare copia e incolla della tua stringa se è diversa da quella di default, e scusatemi se rompo:p
Nelle preferenze c'è sicuramente una paginetta dedicata al plugin, per potertelo configurare a modino. Io non lo uso, quindi non ti so aiutare più di così. :)
Aquilegia
17-05-2009, 21:12
GRZ a tutti cmq:D e questo foobar mi piace una cifra!!!
funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, evvaiiii, grazie :D
E di che...figurati :D
:help:
mccarver
17-05-2009, 23:10
Se trovi come salvare in formato .m3u le puoi tranquillamente riciclare anche in foobar2000... Bisogna fare qualche prova :stordita:
Se trovi come salvare in formato .m3u le puoi tranquillamente riciclare anche in foobar2000... Bisogna fare qualche prova :stordita:
itunes me lo fa solo esportare e me la salva con estensione txt o xms...non ce nessuno che ha fatto il passaggio itunes foobar
Acid Queen
18-05-2009, 10:51
itunes me lo fa solo esportare e me la salva con estensione txt o xms...non ce nessuno che ha fatto il passaggio itunes foobar
hai provato a usare il plugin per l'ipod? ora nn ricordo se esporta le playlist xche ho venduto l'ipod, ma dagli un'occhiata
hai provato a usare il plugin per l'ipod? ora nn ricordo se esporta le playlist xche ho venduto l'ipod, ma dagli un'occhiata
risolto...se può interessare ho usato un programma chiamato itunes export
non riesco a settare l'asio...manca l'exe per avviarlo in modalità offline setting eppure è installato
un altra cosa non mi funzionano i tasti play stop ecc quando sono su firefox o sto facendo altro se invece sono su foobar vanno
Aquilegia
18-05-2009, 14:48
..
Aquilegia
18-05-2009, 15:02
:cry: non mi funziona il tasto voce "album" che si trova sul menù di foobar impostato in panelsUI, questo dopo aver scaricato un'altra skin con l'estenzione .pui, la skin è dello stesso autore e simile a quella di prima, possibile che due skin creano problemi? è come se la voce album fosse disabilitata, col mouse non mi permette di fare nulla, mentre le cover da 'now playing' si vedono, stò foobar fa venire i nervi... :muro:
edit 19/05 adesso funziona tutto e senza che facessi qlc, mah, fa come gli pare... meglio così!
sagitter79
19-05-2009, 10:10
scusate, ho installato fooAvA 1.05 e tutto va bene...tutto tranne una cosa...
non riesco ad eliminare dalla playlist le canzoni che non voglio ascoltare...
cosa devo fare affinché ciò avvenga?
non riesco a settare l'asio...manca l'exe per avviarlo in modalità offline setting eppure è installato
un altra cosa non mi funzionano i tasti play stop ecc quando sono su firefox o sto facendo altro se invece sono su foobar vanno
nessuno mi sa dare una mano
:help:
Demon Requiem
20-05-2009, 13:37
Per chi ha Vista/7 consiglio di usare WASAPI al posto di ASIO.
Lo trovate qui (http://www.foobar2000.org/files/a1f7dc7c74177b9e8bd72d0a7f13249a/foo_out_wasapi.zip).
La documentazione si trova qui (http://wiki.hydrogenaudio.org/index.php?title=Foobar2000:Components_0.9/foo_out_wasapi)
sagitter79
20-05-2009, 14:32
perché?
mccarver
20-05-2009, 14:52
Lo trovate qui (http://www.foobar2000.org/files/a1f7dc7c74177b9e8bd72d0a7f13249a/foo_out_wasapi.zip).
La documentazione si trova qui (http://wiki.hydrogenaudio.org/index.php?title=Foobar2000:Components_0.9/foo_out_wasapi)
In effetti questo è un argomento estremamente delicato. Pare che su Vista il bit-perfect si possa ottenere solo quando l'applicazione prende il controllo esclusivo dell'audio (come fa WASAPI). Però ASIO non lavora in modalità esclusiva... questo dovrebbe implicare che ASIO viene resamplato dal software e non schiva il mixer di Vista/7. Tuttavia ci sono ampie discussioni senza esito sull'argomento. :fagiano:
Comunque WASAPI e ASIO hanno obiettivi differenti, nel caso di ASIO si punta più alla latenza che alla trasparenza del suono.
Aquilegia
21-05-2009, 15:04
a me nn funge con la versione foobar 0.9.5.2 pazienza!
mccarver
22-05-2009, 12:19
Pare che in questo specifico periodo stiano risolvendo bug e problemi vari di foobar2000 piuttosto che implementare qualche novità. ^_^
0.9.6.7 (http://www.foobar2000.org/?page=Download)
Hotfix: fixed crash when seeking in files that can't be decoded completely.
Hotfix: corrected weird behaviors after restart with playback paused and “resume playback after restart” active.
sto modificando la skin di foobar solo che non so dove trovare questo file:
FooSune v.1.fcl
mi sapete aiutare
Demon Requiem
23-05-2009, 10:16
sto modificando la skin di foobar solo che non so dove trovare questo file:
FooSune v.1.fcl
mi sapete aiutare
Qui (http://www.hydrogenaudio.org/forums/index.php?showtopic=65251) trovi il 3D dedicato alla skin.
andreatop76
23-05-2009, 11:03
Salve, mi sono appena iscritto!!:D
E vedo (almeno credo) che questa è la sola discussione in italiano di cui si parla in modo approfondito del mio/nostro/vostro player musicale preferito.
Dopo qualche smanettamento sono arrivato a questo tipo di interfaccia
http://img199.imageshack.us/img199/4479/clipboard01rbk.jpg
Certo, alla fine so solo mettere e togliere pannelli e colori dal Columns UI inserendo le varie dll a disposizione.
Ma come posso personalizzarmelo di più?
Come ad esempio cambiare il tema, mettere nello sfondo una immagine e altre cose carine?
Probabilmente nelle pagine precedenti c'è qualche chiarimento ma dalla nascita di questa discussione troppa acqua sotto i ponti è passata e tanti componenti non si sono più aggiornati...
Qui (http://www.hydrogenaudio.org/forums/index.php?showtopic=65251) trovi il 3D dedicato alla skin.
stavo propio seguendo quella guida solo che non trovo quel file...tu hai installato questa skin ?
Questo è il mio:
http://f.imagehost.org/0431/foobar.jpg (http://f.imagehost.org/view/0431/foobar)
:cool:
andreatop76
23-05-2009, 12:52
Questo è il mio:
http://f.imagehost.org/0431/foobar.jpg (http://f.imagehost.org/view/0431/foobar)
:cool:
Ecco! Questa è una personalizzazione con i fiocchi!!
Come si può "iniziare" a personalizzare a questi livelli?
So che può essere macchinoso ma preferisco imparare a farlo senza dover caricare i i file fcl che hanno spesso sempre qualcosa che non mi piace
Ecco! Questa è una personalizzazione con i fiocchi!!
Come si può "iniziare" a personalizzare a questi livelli?
So che può essere macchinoso ma preferisco imparare a farlo senza dover caricare i i file fcl che hanno spesso sempre qualcosa che non mi piace
http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=566958
Anche se ti conviene attendere la nuova versione, visto che la vecchia funziona solo con una versione di foobar vecchia e non più sopportata.
ma una guida per convertire i file in mp3 con foobar? nel primo post nn l'ho trovata....
mccarver
23-05-2009, 13:44
ma una guida per convertire i file in mp3 con foobar? nel primo post nn l'ho trovata....
In realtà è piuttosto semplice, anche se la grande varietà di opzioni che foobar rende disponibili può disorientare sulle prime.
Selezioni le tracce che vuoi convertire, poi clicchi con il tasto destro, selezioni 'Convert' e poi i tre puntini. A questo punto hai a disposizione una completissima finestra di conversione. Di guide 'passo passo' non ne esistono che io sappia, comunque prova e poi magari fai qualceh domanda 'specifica'. :)
PS: È necessario aver selezionato in fase di installazione il plugin foo_converter!
ci sono riuscito....ho seguito QUESTA (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=130664) guida. :)
mccarver
23-05-2009, 14:25
ci sono riuscito....ho seguito QUESTA (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=130664) guida. :)
Il converter descritto in quella guida NON è l'ultima versione disponibile. Ora è stato stravolto e reso più completo; se puoi aggiorna, lo trovi sul sito di foobar2000. :)
Il converter descritto in quella guida NON è l'ultima versione disponibile. Ora è stato stravolto e reso più completo; se puoi aggiorna, lo trovi sul sito di foobar2000. :)
nn lo trovo....come si chiama questo pluing di cui parli?
un'altra cosa nn mi legge i file .ape... :mc:
mccarver
23-05-2009, 14:44
Il plugin di cui parlo è integrato nel setup delle nuove versioni di foobar2000, non si può scaricare altrove, del resto non funzionerebbe.
QUI (http://wiki.hydrogenaudio.org/index.php?title=Foobar2000:Converter) c'è uno screenshot per far vedere che è diventato una cosa seria rispetto a quello precedente. ^^
Il plugin per leggere i Monkey è alla pagina download del sito ufficiale:
http://www.foobar2000.org/?page=Download
andreatop76
23-05-2009, 14:48
Per i file ape vai qui: http://www.foobar2000.org/?page=Download
scarica la dll zippata di "Monkey's Audio decoding support". Estrai la dll e mettila nella cartella "components" di foobar2000
Riapri e il gioco è fatto;)
Il plugin di cui parlo è integrato nel setup delle nuove versioni di foobar2000, non si può scaricare altrove, del resto non funzionerebbe.
Il plugin per leggere i Monkey è alla pagina download del sito ufficiale:
http://www.foobar2000.org/?page=Download
thanks ho risolto per i file ape....
io ho installato l'ultima versione ma ci sono diverse impostazioni per convertire....quale sarebbe quella di cui parli?
http://img30.imageshack.us/img30/3347/33558060.th.jpg (http://img30.imageshack.us/my.php?image=33558060.jpg)
mccarver
23-05-2009, 14:53
thanks ho risolto per i file ape....
io ho installato l'ultima versione ma ci sono diverse impostazioni per convertire....quale sarebbe quella di cui parli?
http://img30.imageshack.us/img30/3347/33558060.th.jpg (http://img30.imageshack.us/my.php?image=33558060.jpg)
Non parlavo di nessuna 'impostazione' in particolare. :stordita:
Dicevo solo che il nuovo converter è più 'completo' di quello precedente.
Non parlavo di nessuna 'impostazione' in particolare. :stordita:
Dicevo solo che il nuovo converter è più 'completo' di quello precedente.
scusa ma ancora nn ti seguo.... :mc:
quale sarebbe questo nuovo converter? avrà un nome? come lo trovo.... ? :mbe:
mccarver
23-05-2009, 14:58
scusa ma ancora nn ti seguo.... :mc:
quale sarebbe questo nuovo converter? avrà un nome? come lo trovo.... ? :mbe:
Ora ho capito :doh:
Tu hai già correntemente l'ultima versione.
Quello che viene mostrato nella guida da te linkata invece è quello vecchio. :)
Ora ho capito :doh:
Tu hai già correntemente l'ultima versione.
Quello che viene mostrato nella guida da te linkata invece è quello vecchio. :)
intendevi che nella guida c'era il lame 3.97.......ma io ho installato cmq l'ultimo il lame3.99.a1, almeno dovrebbe essere l'ultimo no?
io avevo capito che ci fosse un altro pluing a parte il lame.... :fagiano:
mccarver
23-05-2009, 15:36
intendevi che nella guida c'era il lame 3.97.......ma io ho installato cmq l'ultimo il lame3.99.a1, almeno dovrebbe essere l'ultimo no?
io avevo capito che ci fosse un altro pluing a parte il lame.... :fagiano:
Mi riferivo proprio al converter. Se guardi gli screenshot nella guida vedrai che le finestre del plugin hanno un aspetto del tutto diverso dalle tue... Comunque sia, hai l'ultima versione. Vivi felice. :D
Aquilegia
23-05-2009, 19:50
Questo è il mio stile del foobar, semplice semplice:D
http://img5.imageshack.us/img5/575/senzatitolo1eld.jpg (http://img5.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1eld.jpg)
andreatop76
23-05-2009, 20:19
Certo che mi sento un ignorante a vedere tutte queste belle skin:cry:
Comunque partendo da qui (link già postato comunque riposto per essere chiari): http://img199.imageshack.us/img199/4...board01rbk.jpg
Come posso personalizzare ancora di più il foobar?
Come posso cambiare il tema?
I pulsanti non riesco a cambiarli. Ne ho preso certi da Hydrogenaudio (per cui sono sicuro che hanno i requisiti per andare bene) ma quando cambio immagine e carico i png che ho scaricato, i pulsanti non ci sono più e basta.
Dove sbaglio?
Grazie in anticipo
Aquilegia
23-05-2009, 20:52
@andreatop76
se ci sono riuscita io a modificare l'aspetto di foobar ci riuscirai anche tu :) io uso solo la modalità in PanelsUI, x me quella + facile,poi le skin che girano su panlesUI le preferisco!
andreatop76
24-05-2009, 18:44
@andreatop76
se ci sono riuscita io a modificare l'aspetto di foobar ci riuscirai anche tu :) io uso solo la modalità in PanelsUI, x me quella + facile,poi le skin che girano su panlesUI le preferisco!
Già, le skin basate su PanelsUI sono davvero belle, peccato che non sia più sviluppato e non è più compatibile con le ultime versioni di foobar. Mi confermate la cosa?
Demon Requiem
24-05-2009, 19:10
Già, le skin basate su PanelsUI sono davvero belle, peccato che non sia più sviluppato e non è più compatibile con le ultime versioni di foobar. Mi confermate la cosa?
Esatto, il panelsUI e' stato abbandondato dalla versione 0.9.5.2.
Aquilegia
24-05-2009, 20:35
io infatti ho la 0.9.5.2 e me la tengo stretta!:D
io infatti ho la 0.9.5.2 e me la tengo stretta!:D
Anche io, ma dovrò aggiornarla prima o poi, visto che il plugin WASAPI è stato aggiornato, e non funziona più sulle vecchie versioni. :cry:
E senza la nuova versione del plugin non posso usare WASAPI su Win7. :cry:
mccarver
24-05-2009, 22:06
Panels_ui è stato abbandonato, prima ancora che da foobar2000, dai suoi sviluppatori, che da ormai due anni non rilasciano una versione con qualche miglioria. Ci sarebbe da riprenderlo in mano, rimaneggiarlo e aggiornarlo all'ultima SDK, così com'è non ha più senso usarlo.
Aquilegia
25-05-2009, 14:10
Panels_ui è stato abbandonato, prima ancora che da foobar2000, dai suoi sviluppatori, che da ormai due anni non rilasciano una versione con qualche miglioria. Ci sarebbe da riprenderlo in mano, rimaneggiarlo e aggiornarlo all'ultima SDK, così com'è non ha più senso usarlo.
guarda io uso foobar solo x ascoltare la musica, forse come dici tu sicuramente nn ha + senso usare panelsUI x fare qlcosa di + con foobar, ma se uno si limita a usarlo solo x ascoltare la musica qual'è il problema??! nn ho neanche il componente wasapi, insomma se uno sfrutta foobar al max su tutto allora il discorso che dici è ok altrimenti...
andreatop76
25-05-2009, 18:57
Vabbè può darsi che il progetto PanelsUI non si riprenda più (a chi importa, importa...)
Ma l'interfaccia "Kamaleon" sembra una buona alternativa per le versioni recenti (ma non mi chiedete come si usa...)
Comunque qualcuno sa come cambiare i pulsanti su interfaccia basata con ColumnsUI?
Uso questo procedimento: http://img30.imageshack.us/img30/4831/clipboard01eil.jpg
ma i pulsanti mi scompaiono....
Dove sbaglio?
Tornato alle origini:
http://g.imagehost.org/0037/origini.png (http://g.imagehost.org/view/0037/origini)
Avevo bisogno di wasapi e quindi mi sono sbarazzato del vecchio foobar( con fooava al seguito) e mi sono installato l'ultima versione minimale di foobar. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.