PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Bioshock

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

CodeDH
11-08-2007, 12:20
Ragazzi è solo una mia impressione o Bioshock, pur avendo una qualità grafica di altissimo livello, ha una risoluzione più bassa per quanto riguarda le texture rispetto ad altri giochi che sfruttano lo stesso engine? Forse è una scelta fatta per dare la possibilità a piu persone anche con computer più datati di giocarci! Cosa ne pensate?

john18
11-08-2007, 12:42
Ragazzi è solo una mia impressione o Bioshock, pur avendo una qualità grafica di altissimo livello, ha una risoluzione più bassa per quanto riguarda le texture rispetto ad altri giochi che sfruttano lo stesso engine? Forse è una scelta fatta per dare la possibilità a piu persone anche con computer più datati di giocarci! Cosa ne pensate?

Bhè effettivamente la risoluzione delle texture non è elevatissima,ma come accennavi tu,pare sia una scelta fatta per permettere anche a chi non ha l'ultimo ritrovato tecnologico,di giocarci abbastanza bene.Comunque solitamente una maggiore definizione delle texture indica una maggiore quantità di ram di sistema e di ram della scheda video,quindi da quel punto di vista i sistemi più vecchiotti dovrebbero riuscire a gestire il gioco in maniera positiva.Ciò non toglie che nei requisiti consigliati siano richiesti 512 mb di memoria video,e ciò mi induce a pensare che forse nei video le texture non erano impostate proprio al massimo!Sono supposizioni,vedremo cosa uscirà fuori alla fine...;)

Xilema
11-08-2007, 13:08

E' difficile giudicare le textures dai filmati.
In generale le trovo in linea con tutti gli altri titoli usciti.
E' possibile che vengano alternate textures più definite a textures più "sbiadite" per evitare un eccessivo carico.
Molto poi dipende dagli shader e dal normal mapping, che se ben applicato, rende quasi secondaria la necessità di textures ultrapompate.

stewecar
11-08-2007, 15:01
la grafica è più che soddisfacente..
certo che i 512mb per la scheda video fanno un pò paura..specie a chi come me ha un pc datato..
le armi assomigliano un pò (come disegno artistico) a quelle di serious sam :D

M4R1|<
11-08-2007, 16:01
scusate un'informazione: da quello che ricordo bioshock dovrebbe essere anche in dx10, sbaglio?

sommojames
11-08-2007, 17:31
Non sbagli.

M4R1|<
11-08-2007, 18:30
Non sbagli.

grazie :)

maeco84
11-08-2007, 22:08
E' entrato in GOLD... http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=50632 e poi dicono che dovrebbe uscire il 24 agosto in tutta Europa.

ilmaestro76
11-08-2007, 23:04
eh sì, è una questione di giorni, ormai.
sarà la "chicca d'agosto" (come, ad esempio, DOOM3, MAFIA, UT2003....alcuni grandi titoli usciti nel caldo mese estivo ;) )

TheZeb
11-08-2007, 23:29
non dimentichate che poco dopo esce Medal of Honor Airborne :sbav:

lowenz
12-08-2007, 09:33
http://www.beyondunreal.com//daedalus/singlepost.php?id=10839

Irrational Games' Gets a Name Change

According to a post over at NextGen.biz, Irrational Games' two offices have changed their names "to fall in line with parent company Take-Two's 2K brand". The two studios will now be called 2K Boston and 2K Australia. Ken Levine, point man on the upcoming UE3-powered BioShock, will remain president and creative director of the Boston studio.

stewecar
12-08-2007, 09:50
nel frattempo il forum 2k di bioshock è irraggiungibile..:eek:

Xilema
12-08-2007, 10:53
Sembra che la NOTIZIONA che dovevano dare questa notte... riguardasse la demo !!!
Non è ancora molto chiara la cosa, tuttavia sembra che nel giro di qualche ora debba uscire una demo, quasi sicuramente per la 360 e forse anche per PC.
Drizzate le orecchie, potrebbe esserci di che testare il gioco !

Restless
12-08-2007, 10:58
Sembra che la NOTIZIONA che dovevano dare questa notte... riguardasse la demo !!!
Non è ancora molto chiara la cosa, tuttavia sembra che nel giro di qualche ora debba uscire una demo, quasi sicuramente per la 360 e forse anche per PC.
Drizzate le orecchie, potrebbe esserci di che testare il gioco !

Invece sembra che la notiziona riguardasse alcune esclusive per la versione X360:

http://pc.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=75043&zona=generali&foto=1&num_foto=0

Xilema
12-08-2007, 11:04
Invece sembra che la notiziona riguardasse alcune esclusive per la versione X360:

http://pc.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=75043&zona=generali&foto=1&num_foto=0

E' old la notizia, e sul forum ufficiale si parla di demo.

http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=2905

oasis90
12-08-2007, 11:29
E' old la notizia, e sul forum ufficiale si parla di demo.

http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=2905

speriamo bene...:sperem: :D

john18
12-08-2007, 11:36
Parlano di demo,è verissimo!!In fin dei conti quale potrebbe essere la sorpresona se non una demo?;)

Restless
12-08-2007, 11:38
Mah, a me personalmente la demo non interessa, non voglio rovinarmi la piacevole sorpresa, e prenderò la versione definitiva direttamente, a scatola chiusa! :D

Charonte
12-08-2007, 12:06
commenti di pczone uk

-degno successore di uno dei migliori titoli pc una pietra miliare per gli anni a venire

-MAI il medium era stato utilizzato come strumento narrativo in modo così bello e coinvolgente, MAI ci eravamo trovati coinvolti così a fondo in un mondo di gioco...

pro

trama accattivante e narrata a puntino
recitazione e script di qualità cinematografica
sistema di combattimento pieno di imprevisti che offre una immensa facoltà di tattiche diverse
colonna sonora, ambientazioni, grafica
i tanti, tanti plasmid e gli spledidi livelli finali

contro

a un certo punto finisce ( si vabbhe :asd: )

insomma , 1 capolavoro ,e quella parte che piu temevo ( la trama ) sembra perfetta e narrata da dio
non resta che giocare

Il Creativo
12-08-2007, 12:09
A quanto pare ne parlano in maniera convinta, se non ho capito male c'è chi dice che è stato persino riservato uno spazio per la demo su fileplanet... spero di provarla entro stasera:D

john18
12-08-2007, 12:11
commenti di pczone uk

-degno successore di uno dei migliori titoli pc una pietra miliare per gli anni a venire

-MAI il medium era stato utilizzato come strumento narrativo in modo così bello e coinvolgente, MAI ci eravamo trovati coinvolti così a fondo in un mondo di gioco...

pro

sistema di combattimento pieno di imprevisti che offre una immensa facoltà di tattiche diverse

contro

insomma , 1 capolavoro ,e quella parte che piu temevo ( la trama ) sembra perfetta e narrata da dio
non resta che giocare

Bhè a questo punto la demo ci vuole,soprattutto dopo questi commenti!:D

mirko90
12-08-2007, 12:13
la demo voglio provarla piu per sapere subito come girera sul mio pc e per farmi venire la bava alla bocca in attesa dell'uscita del capolavoro, piu penso che tra poco esce e piu i giorni scorrono lenti

NON RESISTO PIU :cry:

oasis90
12-08-2007, 12:14
commenti di pczone uk

pro

contro

non resta che giocare

altro che Crysis...:sofico:

Kharonte85
12-08-2007, 12:26
a margine dell'annuncio a sorpresa apprendiamo che Irrational Games ha cambiato nome, diventando 2K Boston e 2K Australia, legando quindi i propri due studi in modo molto stretto al publisher Take-Two.
Inoltre il sito ufficiale di Bioshock ha annunciato che il gioco è entrato in fase Gold e quindi si avvia all'arrivo sul mercato, previsto per il 24 Agosto in tutta Europa.

Peccato...Irrationals game era stupenderrimo...:(

Foxlady
12-08-2007, 13:08
Volevo chiedervi: lo si gusta a pieno questo gioco pur non avendo giocato i vari sistem shok?

Ancora niente la demo?

stewecar
12-08-2007, 13:10
aspettossimo..immagino appena sarà uploadato il file (non credo meno di mezzo giga di roba..) saremo in un milione a fare il download:D

DVD2005
12-08-2007, 13:11
Volevo chiedervi: lo si gusta a pieno questo gioco pur non avendo giocato i vari sistem shok?

lo spero vivamente :stordita:

oasis90
12-08-2007, 13:12
aspettossimo..immagino appena sarà uploadato il file (non credo meno di mezzo giga di roba..) saremo in un milione a fare il download:D

lo credo anche io...:D

Xilema
12-08-2007, 13:13
Il demo lo proverei con l' audio spento, giusto per vedere come gira... ed eventualmente correre ai ripari con un dual core... anche se credo non avrò problemi...

Foxlady
12-08-2007, 13:14

LOL, immagino già la velocità:muro:

Restless
12-08-2007, 13:45
Il demo lo proverei con l' audio spento, giusto per vedere come gira... ed eventualmente correre ai ripari con un dual core... anche se credo non avrò problemi...

imho non avrai problemi anche col single core, pensa che se su i requisiti minimi parlano di un P4 a 2,4 ghz.... (una cpu tantissimo più lenta rispetto ad un A64 single core) :rolleyes:
la differenza la farà davvero la scheda video! :) d'altronde sappiamo di quale engine si tratta.

Foxlady
12-08-2007, 13:48
Azz io con la 6800...Speriamo ce la faccio a 1024 :)

Restless
12-08-2007, 13:51
Azz io con la 6800...Speriamo ce la faccio a 1024 :)

Con la 6800 in 1024 è certo che girerà fluido, non dovresti avere problemi ! ;)
(quale modello esattamente ?)

Foxlady
12-08-2007, 13:52
Con la 6800 in 1024 è certo che girerà fluido, non dovresti avere problemi ! ;)

Speriamo :)

stewecar
12-08-2007, 13:52
mi sono letto l'intero post ufficiale e sento puzza di bufala..
nessuna comunicazione ufficiale..solo rumors provenienti da un game-festival in germania..
con tutta la birra che scorrerà chiamarla notizia è arduo..:doh:

Max_R
12-08-2007, 13:58
Volevo chiedervi: lo si gusta a pieno questo gioco pur non avendo giocato i vari sistem shok?Mah, direi proprio di si dato che hanno due trame differenti e non collegate... Anche "l'universo" è differente... Anche il secondo System Shock era pienamente godibile senza avere giocato il primo... Comunque sia riprendere il primo al giorno d'oggi è un po' una sofferenza...

http://www.ibiblio.org/GameBytes/issue21/flooks/dfss5.gif

Il Creativo
12-08-2007, 14:04
... Comunque sia riprendere il primo al giorno d'oggi è un po' una sofferenza...

http://www.ibiblio.org/GameBytes/issue21/flooks/dfss5.gif

Ho potuto giocare solo al secondo, purtropppo il primo SS non sono riuscito a farlo partire su winxp... forse dovrei provare con Dosbox...

p.s. il tuo avatar la dice lunga eh?:D

Foxlady
12-08-2007, 14:09
nessuna comunicazione ufficiale..solo rumors provenienti da un game-festival in germania..

:asd:

Max_R
12-08-2007, 14:09
Esiste una mod per farlo girare in ambiente Xp volendo ;)

Restless
12-08-2007, 14:13
Chissà quanti fps potrebbe fare il primo ss con l'hardware odierno... :sofico:

su quelle foto a occhio non sta girando nemmeno su una 3dfx Voodoo (1)...

:cool:

Il Creativo
12-08-2007, 14:16
Chissà quanti fps potrebbe fare il primo con l'hardware odierno... :sofico:

su quelle foto a occhio non gira nemmeno su una 3dfx Voodoo (1)... :cool:

Certo... parliamo dei tempi del Pentium pro(+ o -) quindi sarà 1995, già SS2 è un salto di qualità in confronto(1998-1999), ma se visto oggi sembra un'offesa ai canoni odierni(eppure me lo giocherei di nuovo:rolleyes: )

Max_R
12-08-2007, 14:18
Chissà quanti fps potrebbe fare il primo ss con l'hardware odierno... :sofico:

su quelle foto a occhio non sta girando nemmeno su una 3dfx Voodoo (1)...

:cool:Magari no perchè le voodoo sono acceleratori ed il primo shock non era accelerato... Inizialmente non era nemmeno vga ;) Occhio al thread però :)

p.s.

Era il '94 e girava su ben altro rispetto ai Pentium ;)

Il Creativo
12-08-2007, 14:25
p.s.

Può essere che mi sbagli, ma ricordo che girava al meglio su pentium pro, attenzione perchè non parlo di pentium vero e proprio ma dell'architettura di transizione tra 486 DX4 a 100 Mhz e Pentium vero e proprio a 133-166 Mhz... pentium pro per l'appunto, ancora non c'erano schede o acceleratori 3d e il titolo era implementato in super-vga a 65 mila colori...:D
potri sbagliarmi ma seguo queste architetture dai tempi del 286...;)

pardon... piccola correzione... SS è del '94 mentre il pentium pro è del '95 quindi SS girava al meglio su architetture 486 DX2-DX4...

Max_R
12-08-2007, 14:29
Può essere che mi sbagli, ma ricordo che girava al meglio su pentium pro, attenzione perchè non parlo di pentium vero e proprio ma dell'architettura di transizione tra 486 DX4 a 100 Mhz e Pentium vero e proprio a 133-166 Mhz... pentium pro per l'appunto, ancora non c'erano schede o acceleratori 3d e il titolo era implementato in super-vga a 65 mila colori...:D
potri sbagliarmi ma seguo queste architetture dai tempi del 286...;)L'adattamento a vga (non svga) è seguito parecchio dopo l'uscita dell'originale e comunque non era accelerato (niente acceleratori grafici quindi)... I primi pentium erano già nati ma il primo System Shock girava bene su pc inferiori... L'adattamento vga invece era ben pesante e difficilmente fruibile anche con un pc pompato... Solo con l'avvento dei pentium 2 è diventato pienamente giocabile... Cerca quella xp patch!
Meglio chiudere l'ot ora ;)

Il Creativo
12-08-2007, 14:41
L'adattamento a vga (non svga) è seguito parecchio dopo l'uscita dell'originale e comunque non era accelerato (niente acceleratori grafici quindi)... I primi pentium erano già nati ma il primo System Shock girava bene su pc inferiori... L'adattamento vga invece era ben pesante e difficilmente fruibile anche con un pc pompato... Solo con l'avvento dei pentium 2 è diventato pienamente giocabile... Cerca quella xp patch!
Meglio chiudere l'ot ora ;)

Ultimo OT e chiudo... probabilmente mi sono espresso male... io come vga non intendo l'adattamento agli acceleratori 3d bensì la modalità di visualizzazione adottata dai tempi dei 286(prima c'era solo CGA), per intenderci, quando facevi partire i titoli su floppy-disk e ti veniva richiesta la modalità di visualizzazione(CGA 4 colori, EGA 16 colori e VGA 256 colori)... in seguito uscì la modalità SVGA a ~65000 colori, da non confondere invece con VGA(Video Graphics Adapter) intesa come scheda acceleratrice 3d, purtroppo il termine VGA è stato utilizzato sia in passato per intendere la modalità di visualizzazione grafica che ai giorni d'oggi per intendere le più moderne schede AGP e PCI-E... se fai una ricerca trovera che il suddetto titolo fu sviluppato proprio in SVGA... chiuso OT definitivamente... riprendiamo il discorso Bioshock.

ilmaestro76
12-08-2007, 14:42
Mah, a me personalmente la demo non interessa, non voglio rovinarmi la piacevole sorpresa, e prenderò la versione definitiva direttamente, a scatola chiusa! :D

tanto ormai è questione di pochi giorni...

Charonte
12-08-2007, 15:45
oddio , il secondo ss si potrebbe pure rigiocare senza problemi pure ora

ma il 1 è impossibile dai
ce 1 limite alla nostalgia
si farebbe prima a rileggere tutta la trama con i dialoghi sul .txt :asd:

Restless
12-08-2007, 16:22
Magari no perchè le voodoo sono acceleratori ed il primo shock non era accelerato... Inizialmente non era nemmeno vga ;) Occhio al thread però :)

p.s.

Mi fido in effetti il mio primo pc lo presi nel 96, un Pentium 200 con AtiMach64 da 1 mb, e la Voodoo solo un anno dopo.... prima di quell'anno ero un C64/amighista convinto! :sofico: ;)
Propendo anchio per un 486, o al più i primi Pentium a 75-90 mhz, perché a fine '95 e nel corso del 96' i più diffusi erano i Pentium 100mhz e 133mhz.

john18
12-08-2007, 16:59
OT IN

A tutti i possessori di vista,provate tasto win+e per qualche secondo!!:D
Vedrete che effetti speciali...:D:D :D :D

ps se state facendo operazioni importanti evitate!

OT OUT

oasis90
12-08-2007, 17:47
OT IN

ps se state facendo operazioni importanti evitate!

OT OUT

Pr|ckly
12-08-2007, 18:03
Eh sticazzi, c'era la news 2 mesi fa in home. :asd:

sommojames
12-08-2007, 18:22
OT IN

OT OUT

Anche su XP veramente :asd:

Restless
12-08-2007, 18:46
asd Ma la cosa è direttamente proporzionale al tempo che si tiene premuto?? :D

john18
12-08-2007, 18:53
Anche su XP veramente :asd:

Ma con vista è più bello...:D :D :D :D :D

john18
12-08-2007, 18:54
asd Ma la cosa è direttamente proporzionale al tempo che si tiene premuto?? :D

Aspetta che provo...:D

EDIT: siiiiiiii!:D

sommojames
12-08-2007, 18:57
Messaggio cancellato per non alimentare l'OT :sofico:

john18
12-08-2007, 19:00
Messaggio cancellato per non alimentare l'OT :sofico:

Scherzi a parte,della demo non si sà ancora nulla(sempra che esca effettivamente).

Toni85
12-08-2007, 19:37
io sono stato oggi in uno noto negozio di elettronica nella repubblica di San Marino e c'era Bioshock:D :D

oasis90
12-08-2007, 19:45
io sono stato oggi in uno noto negozio di elettronica nella repubblica di San Marino e c'era Bioshock:D :D

scherzi vero?!?!?:confused:

stewecar
12-08-2007, 19:45
Scherzi a parte,della demo non si sà ancora nulla(sempra che esca effettivamente).

infatti..
tanto rumore per nulla..hype a mille..forum bloccato..e poi il nulla..
mah..:rolleyes:

Il Creativo
12-08-2007, 20:03

Se... e io torno proprio adesso da un'udienza col pontefice:asd: :sofico:

ilmaestro76
12-08-2007, 20:38
non diciamo fregnacciate.....

Versalife
12-08-2007, 20:39

hihihi :sofico:

TheZeb
12-08-2007, 21:33
:eek:

ma sto video da 22 minuti lo avete visto ? gameplay a gogo..

http://it.youtube.com/watch?v=kocCOQaO7LM&mode=related&search=

sommojames
12-08-2007, 21:45
:eek:

ma sto video da 22 minuti lo avete visto ? gameplay a gogo..

http://it.youtube.com/watch?v=kocCOQaO7LM&mode=related&search=

:old:

Xilema
12-08-2007, 22:07
L' annuncio "clamoroso" verrà fatto negli USA alle 9 di sera di domenica, quando qui saranno circa le 5 di mattina.
Sapremo domani la verità...

Xilema
12-08-2007, 22:16
Se volete leggere una gran bella recensione andate qui... prima che la tolgano: http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=2346&page=17

Posto il finale:

http://xs318.xs.to/xs318/07320/bioshockreviewscore.jpg

sommojames
12-08-2007, 22:24
Niente male, cmq perchè dovrebbero toglierla?

Pr|ckly
12-08-2007, 22:32
Spero solo che le abilità genetiche siano ben fatte perchè paiono veramente tante e quindi indispensabili.
Io sono sempre stato per le armi spianate.

ilmaestro76
12-08-2007, 22:36
beh, voti stratosferici ovunque, xbox360 compresa!
a 'sto punto, deve solo uscire!!!

saranno luuunghi giorni d'attesa! :D

nevione
12-08-2007, 22:39
mi iscrivo perche' il gioco mi fa parecchia gola, tuttavia temo che col mio portatile non riusciro' a giocarci a dovere (core 2 duo t5500, 2gb ram, mobility radeon x1600) qualcuno mi fa felice smentendomi?:D

ilmaestro76
12-08-2007, 22:44
mi iscrivo perche' il gioco mi fa parecchia gola, tuttavia temo che col mio portatile non riusciro' a giocarci a dovere (core 2 duo t5500, 2gb ram, mobility radeon x1600) qualcuno mi fa felice smentendomi?:D
io direi che non ci giocherai al massimo dei dettagli, ma ci giocherai! ;)

wolverine
12-08-2007, 22:46

Si è mia nonna suonava la batteria più veloce di George Kollias.. :sbonk: :ahahah:

maeco84
12-08-2007, 23:00
Ma una data precisa c'è? Esce il 24 o il 31? No perchè in una notizia recente di multiplayer.it di ieri o l'altro ieri davano l'uscita per il 24? :mbe: Grande attesa... comunque mi farebbe piacere sapere che esce la settimana prossima :D (facendo finta che oggi sia lunedì)

nevione
12-08-2007, 23:02
io direi che non ci giocherai al massimo dei dettagli, ma ci giocherai! ;)

grazie mi rincuori:D

MaBru
12-08-2007, 23:02
L' annuncio "clamoroso" verrà fatto negli USA alle 9 di sera di domenica, quando qui saranno circa le 5 di mattina.
Sapremo domani la verità...
Ottimo. Domani sono di riposo.:D

sommojames
12-08-2007, 23:07
Ma una data precisa c'è? Esce il 24 o il 31? No perchè in una notizia recente di multiplayer.it di ieri o l'altro ieri davano l'uscita per il 24? :mbe: Grande attesa... comunque mi farebbe piacere sapere che esce la settimana prossima :D (facendo finta che oggi sia lunedì)

Pare che esca il 24 in Europa, un pò prima a San Marino :asd:

ilmaestro76
12-08-2007, 23:11
Pare che esca il 24 in Europa, un pò prima a San Marino :asd:
i soliti raccomandati!!! :D :D :D
beh, ora stacco e domattina riattacco x il demo :oink: :D

fluke81
12-08-2007, 23:49
lo voglio lo voglio:oink:

nevione
12-08-2007, 23:58
lo voglio lo voglio:oink:
:oink: :oink: :oink:

sommojames
13-08-2007, 00:40
Da un link postato prima ho trovato questo :eek: :eek: :eek:

CONFIRMED

PC Gamer UK: 9.5
OXM UK: 10
Game Informer: 10
Alternative Press (I don't know why they reviewed it): 10
Xbox World: 9.4
Gamers: 9.8

UNCONFIRMED (don't post in Sticky if you don't feel the need to)

OXM: 10
Play: 10
GameSpot: 9.5
GameSpy: 10
IGN: 9.7
IGN AU: 9.5
IGN UK: 9.5
1UP: 9.4
TXB: 9.6
GamePro: 9.5
PC Gamer: 9.5

Se questi dati sono veritieri questo sarà probabilmente il gioco migliore di tutti i tempi. Adesso controllo...

dorzo
13-08-2007, 00:53
Qualcuno ha già ordinato il gioco?
Dove consigliate di prenotarlo?
Grazie

Mario

Iantikas
13-08-2007, 01:16
Qualcuno ha già ordinato il gioco?
Dove consigliate di prenotarlo?
Grazie

Mario

io l'o preso da Ucc1G@m€s...xò li lo da x il 31 agosto (e nn x il 24 ke tutti dicono sia la data d rilascio ufficiale)...cmq fa niene, una settimana in + nn mi cambia la vita :mc: :cry: :D

Karnak
13-08-2007, 06:56
Ecco svelata la sorpresa: Demo di Bioshock sul Live di XB360!!!
non so se è uscito anche per pc.
1,3 GB di roba: ovviamente già in download :sofico:
vi farò sapere qualcosa appena finisco.

Com4
13-08-2007, 08:05
provato sul 360, primissime impressioni dopo pochi minuti:
atmosfera davvero notevole, grafica ottima.

Per il resto ci devo giocare ancora un po'.
A vederlo così ha un bel sapore "à la System Shock" ;)

TheNotorius
13-08-2007, 08:28
Dove si scarica? Non si sa niente se c'è ance per pc?

maeco84
13-08-2007, 08:36

La demo solo per la 360? Sti stron... Voglio dire una demo per PC è più gradita... così uno vede come gli gira, su console si sa che andrà bene, ce ne solo una. Se non esce per PC (la demo) rimango profondamente deluso...

TheZeb
13-08-2007, 08:49

vi odio profondamente entrambi..... non per il botolo ma perchè lo state già provando.....:O

Mister Tarpone
13-08-2007, 08:53
La demo solo per la 360? Sti stron... Voglio dire una demo per PC è più gradita... così uno vede come gli gira, su console si sa che andrà bene, ce ne solo una. Se non esce per PC (la demo) rimango profondamente deluso...

quotone..... :mad: :muro:

Karnak
13-08-2007, 08:55

Forse è proprio per questo che non la fanno uscire :D

maeco84
13-08-2007, 09:04
vi odio profondamente entrambi..... non per il botolo ma perchè lo state già provando.....:O

Idem... intorno alle 10:00 esco di casa, spero che quando ritornerò alle 18:00 siate tutti quì a parlare della demo per PC. :D

Pr|ckly
13-08-2007, 09:08
Damn, niente pc.

stewecar
13-08-2007, 09:11
un effetto comunque l'hanno ottenuto..quelli della produzione..
far incacchiare (è un eufemismo..visto che c'è gente col coltello fra i denti :D ) tutta la comunità pc annunciando il demo per la consolle in un forum 'riservato' al pc gaming..
tra l'altro confermando l'uscita del demo per pc 'in questo mese'..ma le date della official release rimangono il 21 per gli usa e il 24 per l'europa..
il mio prof di economia parlerebbe di mossa marketing azzardata..

maeco84
13-08-2007, 09:14

Perchè non fate delle foto con la macchina fotografica di voi che state giocando? Voglio vedere un sogno realizzato. :D

maeco84
13-08-2007, 09:16
un effetto comunque l'hanno ottenuto..quelli della produzione..
far incacchiare (è un eufemismo..visto che c'è gente col coltello fra i denti :D ) tutta la comunità pc annunciando il demo per la consolle in un forum 'riservato' al pc gaming..
tra l'altro confermando l'uscita del demo per pc 'in questo mese'..ma le date della official release rimangono il 21 per gli usa e il 24 per l'europa..
il mio prof di economia parlerebbe di mossa marketing azzardata..
Che mer...

stewecar
13-08-2007, 09:20
il 'riservato' tra virgolette è dovuto al fatto che in realtà il forum ufficiale non è per pc..visto che non è specificato..
però la maggior parte degli utenti è su pc e si aspettavano un bel demo..

Xilema
13-08-2007, 09:33
Fanciullo il botolo e i suoi adepti.
Non ve lo meritate questo gioco !

lowenz
13-08-2007, 09:42
a margine dell'annuncio a sorpresa apprendiamo che Irrational Games ha cambiato nome, diventando 2K Boston e 2K Australia, legando quindi i propri due studi in modo molto stretto al publisher Take-Two.
Inoltre il sito ufficiale di Bioshock ha annunciato che il gioco è entrato in fase Gold e quindi si avvia all'arrivo sul mercato, previsto per il 24 Agosto in tutta Europa.

Peccato...Irrationals game era stupenderrimo...:(
:read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18253880&postcount=1035

:D

fluke81
13-08-2007, 09:47
volevo il demo,che merda:nono:

Alex-RM
13-08-2007, 10:01
Perchè non fate delle foto con la macchina fotografica di voi che state giocando?

Quoto, qualche anima pia faccia questo sforzo per noi "poveracci":)

TheZeb
13-08-2007, 10:03
l'unica cosa positiva è che esce mentre sono infere... e voi al lavoro.... :Prrr:

mi alzerò...

farò una buona colazione...

accenderò im mio fido bestiolo...

e vi penserò mentre starete alle vostre scrivanie in ufficio.....:D

TheZeb
13-08-2007, 10:04

:ave:

TheZeb
13-08-2007, 10:05
Perchè non fate delle foto con la macchina fotografica di voi che state giocando? Voglio vedere un sogno realizzato. :D

:mbe:

ahhh perchè col botolino non si possono fare screeshot ????? :eek:

lowenz
13-08-2007, 10:09
http://www.beyondunreal.com//daedalus/singlepost.php?id=10845

For those of you who are looking for a BioShock demo on the PC, it is in the works and will be out later this month.

dani&l
13-08-2007, 10:24

ma quali adepti ? :asd: .... essere "Illuminati" non significa essere adepti ... :asd:

ops... sono al 50% del download :asd:

ilmaestro76
13-08-2007, 10:48
vadano a fare in c... loro e l'xbox!!!
ci vendicheremo ..................................................................................... ritrovandoci una versione migliore rispetto i "consolari"!!!

Pr|ckly
13-08-2007, 10:53

For those of you who are looking for a BioShock demo on the PC, it is in the works and will be out later this month.

Essi, dopo il gioco praticamente. :asd: :mad:

maeco84
13-08-2007, 10:54

Non ho parole :nono: se la versione per PC è superiore in tutto e per tutto a quella per la 360... perchè hanno paura di mostrarla in demo?

TheZeb
13-08-2007, 10:56
ci vendicheremo in groppa ai nostri muli o lungo le rive dei torrenti!!! ;) :D :D :D

sto commento potevi risparmiartelo.... un capolavoro di sta portata va comprato assolutamente... anche perchè si attiva via internet.

HexDEF6
13-08-2007, 11:00
ci vendicheremo in groppa ai nostri muli o lungo le rive dei torrenti!!! ;) :D :D :D

questo e' proprio il motivo per cui ci cagano sempre meno e prediligono le console

Alex-RM
13-08-2007, 11:01
Non ho parole :nono: se la versione per PC è superiore in tutto e per tutto a quella per la 360... perchè hanno paura di mostrarla in demo?

"In tutto e per tutto"........bha non credo sia tanto più superiore della versione xbox360.

IMHO

ilmaestro76
13-08-2007, 11:02
sto commento potevi risparmiartelo.... un capolavoro di sta portata va comprato assolutamente... anche perchè si attiva via internet.
e chi ha detto che non me lo compro!
e poi ognuno può andare dal suo negoziante di fiducia col mezzo di trasporto che vuole (muli e barchette compresi...:D).

la mia era un'esternazione da fanatico del pc inkaXXato!

cmq anche hl2 (che comprai il giorno stesso dell'uscita a 54euro!!!) si attiva "solo" via internet...

TheZeb
13-08-2007, 11:08
e chi ha detto che non me lo compro!
e poi ognuno può andare dal suo negoziante di fiducia col mezzo di trasporto che vuole (muli e barchette compresi...:D).

la mia era un'esternazione da fanatico del pc inkaXXato!

cmq anche hl2 (che comprai il giorno stesso dell'uscita a 54euro!!!) si attiva "solo" via internet...

1) non sempre ....

2) pure io e ti quoto....

3) solo che dopo un po' si disabilita l'IA.... quindi..

Xilema
13-08-2007, 11:16
ma quali adepti ? :asd: .... essere "Illuminati" non significa essere adepti ... :asd:

Maledetto :D
Come nella casa di cura psichiatrica di Max Payne 2: LA MORTE STA ARRIVANDO... per voi :D

Xilema
13-08-2007, 11:17

Si, ma later this month... il gioco esce e me lo compro...
Volevo provarlo prima del 24, giusto per spezzare questa attesa angosciante :cry:

dani&l
13-08-2007, 11:22

E' marketing, non penso che abbiano paura o cosa, ma sicuramente puntano molto alla versione che farà più rientro economico, leggasi : prima sistemiamo l'xbox, poi vediamo per pc.

Il commento poco sopra parla da solo ..... attendere un videogioco con la V maiuscola, per sfruttarlo senza fare un minimo rientro economico.... mah.. poi magari sarà il primo a lamentarsi di come gira male su pc. :rolleyes:

Toni85
13-08-2007, 11:27
scusate quello che ho visto a San Marino era Bionecles!!:muro: :muro: :muro:

TheZeb
13-08-2007, 11:29
scusate quello che ho visto a San Marino era Bionecles!!:muro: :muro: :muro:

allora stavi pure dicendo sul serio.... io me ne sarei stato zitto però....:banned:

TheZeb
13-08-2007, 11:31

orami sarai al 80%......

spero che al 98% ti si accenda il famigerato RED RING OF DEATH...... :O

:D

ilmaestro76
13-08-2007, 11:32
...

3) solo che dopo un po' si disabilita l'IA.... quindi..

ma si può anche riabilitare.......ed evitare che riaccada...
alla faccia mia che, dopo la spesa, passai un intero pomeriggio di collegamento dial ad abilitare steam (trovate sempre ilmaestro76 ;) ) e la mia copia di hl2...chiudo questo OT ;)

lowenz
13-08-2007, 11:34
Si, ma later this month... il gioco esce e me lo compro...
Volevo provarlo prima del 24, giusto per spezzare questa attesa angosciante :cry:
Abbè, non sei l'unico, per me esce fra qualche giorno, con "qualche" <=7 :D

Kharonte85
13-08-2007, 11:51

:doh: :banned:

Uscirà prima il gioco...:D

ilmaestro76
13-08-2007, 11:56
:doh: :banned:

Uscirà prima il gioco...:D
beh, non sarebbe il primo ad uscire prima del demo...

addirittura, x alcuni titoli, il demo è uscito anche a distanza di mesi! :D

stewecar
13-08-2007, 12:01
cmq in tutte le community sta accadendo di tutto..litigate, moderatori contro moderatori, post piuttosto pesanti ecc..ecc..
è un vero peccato che attorno ad un gioco si sia scatenato il finimondo..giocare è fraternizzare in fondo..condividere un interesse con altre persone sul pianeta..
i più bravi (o tra i più bravi..) siamo noi su hwupgrade..sembriamo degli inglesini in fila in attesa di discutere la tesi di laurea:D

Dreammaker21
13-08-2007, 12:21
cmq in tutte le community sta accadendo di tutto..litigate, moderatori contro moderatori, post piuttosto pesanti ecc..ecc..
è un vero peccato che attorno ad un gioco si sia scatenato il finimondo..giocare è fraternizzare in fondo..condividere un interesse con altre persone sul pianeta..
i più bravi (o tra i più bravi..) siamo noi su hwupgrade..sembriamo degli inglesini in fila in attesa di discutere la tesi di laurea:D

Dove?
Da noi o all'estero?

Xilema
13-08-2007, 12:22
Ragà, ma l' avete visto il filmato-presentazione ufficiale del gioco ?
E' un piccolo capolavoro, con Sinatra a cantare Somewhere beyond the sea...
Già solo un trailer del genere fa urlare al capolavoro... lacrime agli occhi !

http://www.gametrailers.com/player/23434.html

john18
13-08-2007, 12:26
E questa sarebbe la gran sorpresa?Cioè,mi fanno uscire una demo per x360 e "dimenticano" di farne uscire una controparte pc?Sono veramente deluso...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

stewecar
13-08-2007, 12:30
Dove?
Da noi o all'estero?
italia e estero..
per estero intendo il forum ufficiale 2k e italia le maggiori community

lowenz
13-08-2007, 12:32
E questa sarebbe la gran sorpresa?Cioè,mi fanno uscire una demo per x360 e "dimenticano" di farne uscire una controparte pc?Sono veramente deluso...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ricordo che è targato "Game for Windows", chissà quanti $$ ha sganciato M$ per avere l'esclusiva sullo scatolotto X :D

lowenz
13-08-2007, 12:36
Allora cosa dicono gli xboxari? :D

Sono ansioso di sentire un parere su questa demo.

john18
13-08-2007, 12:39
Allora cosa dicono gli xboxari? :D

Sono ansioso di sentire un parere su questa demo.

Ma che se la infilino dove sò io la demo!!:D :D

+Lonewolf+
13-08-2007, 12:59
:eek: Ragà, ma l' avete visto il filmato-presentazione ufficiale del gioco ?

è spettacolare!!!!!!

mirko90
13-08-2007, 13:01

Mamma mia :eek:

in sto video non sembra proprio la calma e tranquillità dei video precendenti sembra un frenetismo unico :eek:

TheZeb
13-08-2007, 13:36
vacca boia che figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry:

sommojames
13-08-2007, 13:50
Ma spero che si rendano conto che molti utenti di PC se non provano prima una demo, se la fanno da soli la demo. Solo che la demo che si fanno da soli è un pò più completa di quella che fanno loro, quindi alla fine passa pure la voglia di comparlo il gioco, e leggendo qualche commento precedente sono sempre più sicuro che sia così.

Che saggia scelta che hanno fatto gli Irrational :doh:

PS Speriamo che tutto ciò non significhi che per PC è un mattone ingiocabile :muro:

ilmaestro76
13-08-2007, 13:56
...
...

ma io darei la "colpa" anche a chi pretende che sul gioco pc vi sia l' "effige" "GAMES FOR WINDOWS" e, nello stesso tempo, che la versione xbox360 abbia questa prima esclusiva...

Il Creativo
13-08-2007, 14:04

Si ma purtroppo non credo sia un video in-game... se così fosse la grafica sarebbe da 10...

Pr|ckly
13-08-2007, 14:06
La grafica non pare affatto male in quel video ma quello che si nota di più è un gran level desing.

Ma le bambine sono più di una? :mbe:

tsem006
13-08-2007, 14:09
Sono un fedele giocatore su PC ma avendo anche la X360 ho voluto fare un test di paragone per autoconvincermi che ho fatto un buon acquisto anche se sono penalizzato nel usare il pad (visto che non mi sono mai trovato spaecialmente nei miei giochi preferiti quali Simulazione di guida e FPS).
Ho fatto degli screens dai video usciti di Bioschock per PC e per Xbox 360 e devo dire che non ci sono dubbi, La grafica dei video su PC è a mio parere meglio, o meglio ho che le armi in special modo sono completamente rifatte e molto piu dettagliate.
Questo per consolare i PC gamers in attesa della demo per PC.

Ciao

29Leonardo
13-08-2007, 14:18
Con l'unica differenza che te hai speso 1/4 se non 1/6 in meno per giocarci a differenza invece di chi se lo vorrà gustare al massimo con il pc :rolleyes:

john18
13-08-2007, 14:22
Ma spero che si rendano conto che molti utenti di PC se non provano prima una demo, se la fanno da soli la demo. Solo che la demo che si fanno da soli è un pò più completa di quella che fanno loro, quindi alla fine passa pure la voglia di comparlo il gioco, e leggendo qualche commento precedente sono sempre più sicuro che sia così.

PS Speriamo che tutto ciò non significhi che per PC è un mattone ingiocabile :muro:

La cosa non è così fantascientifica!Questo dare priorità alla 360 mi puzza di mossa commerciale,dato che i programmatori,se non mi sbaglio,si erano concentrati di più sulla versione pc!Ma poi questa buffonata delle demo che escono per 360 o ps3 non la capisco proprio.Da quel che sò una demo è fatta per permettere all'utenza PC di verificare come gira il gioco sulla proprio macchina,quindi cosa dovrebbe verificare l'utenza console?

Kharonte85
13-08-2007, 14:24

Veramente bello...:sperem:

dani&l
13-08-2007, 14:32
La cosa non è così fantascientifica!Questo dare priorità alla 360 mi puzza di mossa commerciale,dato che i programmatori,se non mi sbaglio,si erano concentrati di più sulla versione pc!Ma poi questa buffonata delle demo che escono per 360 o ps3 non la capisco proprio.Da quel che sò una demo è fatta per permettere all'utenza PC di verificare come gira il gioco sulla proprio macchina,quindi cosa dovrebbe verificare l'utenza console?

Inesattezze.... il marketplace della xbox360 esiste proprio per questo, per dare giochi in anteprima di un mese con la demo e poter scegliere allegramente il proprio gioco (visto che mediamente costano 10/15 euro in più della controparte pc).
Seconda cosa, dove è stato scritto che il gioco era principalmente per pc e successivamente "adattato" a x360 ? Tutte le versioni hands on date precedentemente in pasto agli addetti del settore erano sempre versioni x360, non credo che questa sia "l'ultima arrivata", tra l'altro inizialmente si parlava di esclusiva 360, poi aperta a pc (games for windows, ovvero microsoft che "spinge" a fare prodotti con qualche cosa di dx10 per avviare il tutto a vista).

:)

Intanto The Zeb ha gufato... sono inchiodato al 70% e non scarica na pippa... :muro:

sommojames
13-08-2007, 14:32

La demo serve per promuovere il gioco, e per far vedere che non è un pacco. Esistono infatti demo anche di applicazioni non videoludiche, quindi che girano per forza, ed esistevano anche per i videogiochi prima che fossero introdotti gli acceleratori grafici, quando era scontato che un gioco girasse sul proprio PC. Mi ricordo ad esempi oche la demo di Doom era l'intero primo capitolo (su 3 che ne aveva il gioco).

Cmq è uno schifo lo stesso ;)

Alex-RM
13-08-2007, 14:33
Con l'unica differenza che te hai speso 1/4 se non 1/6 in meno per giocarci a differenza invece di chi se lo vorrà gustare al massimo con il pc :rolleyes:

Quoto. Ecco perchè nonostante io abbia un buon pc e non una console next gen, preferisco di gran lunga (e sottolineo gran lunga) le console......

Y2J Lionheart
13-08-2007, 14:37
ma non disperate e guardate che la demo uscira anche per pc...

August 12, 2007 - Want to dive into the world of Rapture a week early? If you turn on your Xbox 360 right now and check the marketplace you'll find a demo of the developer formerly known as Irrational's BioShock available for download.

Irrational Games, recently renamed to 2K Boston and 2K Australia, previously worked on games like Freedom Force, Tribes: Vengeance, SWAT 4, and System Shock 2. BioShock, a first-person shooter with adventure and RPG elements, is set to release on August 21 for PC and Xbox 360.

According to the Cult of Rapture, publisher 2K Games' official community site, a PC demo will be available later this month.

Pr|ckly
13-08-2007, 14:41
tra l'altro inizialmente si parlava di esclusiva 360, poi aperta a pc (games for windows, ovvero microsoft che "spinge" a fare prodotti con qualche cosa di dx10 per avviare il tutto a vista).

A prescindere da questa lotta con le console che non condivido (pur non avendo una console) a me pare sia sempre stato per pc e xbox360 questo titolo.

Xilema
13-08-2007, 14:46
ma non disperate e guardate che la demo uscira anche per pc...

Troppo tardi, quando il gioco sarà già uscito...

Iantikas
13-08-2007, 14:49
Originariamente inviato da ilmaestro76
ci vendicheremo in groppa ai nostri muli o lungo le rive dei torrenti!!!

se il settore dei gioki x pc sta andando allo sfascio è proprio a causa d quelli ke i gioki se li scaricano nzikè aquistarli...

...spero vivamente ke gli ISP creino dei blokki al P2P come fece libero tempo fa o ke escano nuove protezioni molto difficili da crakkare...son stufo d dover pagare io (con sempre meno gioki e fatti sempre meno bene) x ki nn ha voglia d mettersi un pò d soldi da parte ogni tot d tempo x prendersi i gioki ke gli interessano (cosa tutt'altro ke impossibile dato ke uno nn sta a comprare gioki ogni settimana).

sommojames
13-08-2007, 14:56
...spero vivamente ke gli ISP creino dei blokki al P2P come fece libero tempo fa

Non lo farebbero mai, andrebbero contro i loro stessi interessi, e poi non esiste solo il p2p, c'è anche il buon vecchio primary/secondary, senza contare la videoteca che te li affitta per 3 euro al giorno. Immagino che i giochi li affittino tutti per 1 giorno solo :asd:

Ma le motivazioni per cui la demo per pc non c'è da subito ci sono? Tanto io non ho fretta, però per chi conta di prendere il gioco il primo giorno è un pò una fregatura.

TheZeb
13-08-2007, 14:57
propongo di tempestarare gli uffici londinesi di Irrational di email... tanto il demo per pc ce l'hanno lì bello pronto ... sono solo chiaccherre e distintivo... oppss.. dei bravi aizzatori di hype e commerciali incalliti !

inizio io... il sito e quello della Take2..

eccone un po':

[email protected]

[email protected] pubblic relations....

[email protected] australia...

TheZeb
13-08-2007, 15:06
se il settore dei gioki x pc sta andando allo sfascio è proprio a causa d quelli ke i gioki se li scaricano nzikè aquistarli...

...spero vivamente ke gli ISP creino dei blokki al P2P come fece libero tempo fa o ke escano nuove protezioni molto difficili da crakkare...son stufo d dover pagare io (con sempre meno gioki e fatti sempre meno bene) x ki nn ha voglia d mettersi un pò d soldi da parte ogni tot d tempo x prendersi i gioki ke gli interessano (cosa tutt'altro ke impossibile dato ke uno nn sta a comprare gioki ogni settimana).

OT

maremma quanto odio ste k maledette.... non potresti scrivere normalmente per favore ....

END OT

Versalife
13-08-2007, 15:07

Parole sante.....

Continuo a credere che facendo così si fomenta la pirateria, è stupido un comportamento del genere (sopratutto in un gioco con multiplayer assente) e a prescindere da quello che dicono le riviste fà proprio pensare che su pc ti becchi un pacco in fatto di requisiti, prima il gioco così i fan lo prendono senza fiatare sperando che gli giri bene e poi la demo per quelli indecisi....volendo o no, su pc bisogna sempre tenere in considerazione di come gira un gioco, senza una demo si và alla cieca e quando si fà una demo dopo l'uscita del gioco allora molti preferiscono scaricarlo via p2p per provarlo.....spero di sbagliarmi e spero di vedere una demo prima del 24/31, sto discorso mi ha fatto cambiare idea sul comprarlo all'uscita.

Non credo dipenda dagli irrational, ma dai distributori che di saggezza ne hanno ben poca, sembra quasi che lavorino per dispetto (es: un noto distributore, scarichi il gioco e lo puoi installare 3 volte poi gli devi richiedere tramite e-mail un nuovo seriale, solo che finchè non gli mandi una mail al giorno per una settimana neanche ti si cagano di pezzo....naturalmente da quel distributore non ci compri più nulla :asd:)

dani&l
13-08-2007, 15:40
A prescindere da questa lotta con le console che non condivido (pur non avendo una console) a me pare sia sempre stato per pc e xbox360 questo titolo.

si hai ragione, ho letto le prime news di 1 anno e mezzo fà e parlavano di un gioco per pc e xbox360... per cui è sempre stato sviluppato per entrambe.

Condivido anche l'inutile lotta console pc :)

Per il resto.... non posso dare nessuna info in merito, in quanto non sono riuscito ancora a completare il donwload (zep gufo !) e ora devo pure uscire :(
nella sezione console ci sono i primi commenti comunque di gente che lo ha provato, a quanto pare sembra non tradire le aspettative !!! (vorrei toccare con mano, ma qualcuno ha detto di 40 minuti di demo... a me pare esageratamente una cacata....comunque vedremo) :D

TheZeb
13-08-2007, 15:44
io la mia l'ho spedita...... non mi cagherà nessuno però il mio lavoro da spartano l'ho fatto... :sofico:

Com4
13-08-2007, 15:50
copio/incollo le mie impressioni da ngi:

qualche impressione più ragionata:
non so quanto possa rendere su pc in termini di gameplay. l'interfaccia sulla 360 è fortemente ancorata al pad e a dirla tutta a meno che non l'abbiano stravolta per bene direi che è stato pensato per l'xbox... vediamo domani se esce quella pc, cmq.
graficamente è davvero piacevole, si nota un po' troppo aliasing e ancora una volta non sono riusciti a fare un sistema di illuminazione che faccia sburrare come quello di drum3. ci sono ombre in real time, ma soltanto di pochi, selezionatissimi oggetti. e manca la torcia. francamente in un gioco così scuro e così basato sul contrasto luce ombra si sente una terribile mancanza di entrambe le cose. Menzione d'onore per l'acqua, che a dispetto degli screen, vista in movimento fa davvero impressione.
Il gameplay è lineare, la strada una sola (almeno nella demo), il gioco strutturato a corridoio. In compenso si può scegliere di usare l'arma bianca, l'arma da fuoco o uno dei simpatici poteri che praticamente subito ci viene sparato in vena. E così vi potete sbizzarrivi a dar fuoco a un tizio, piuttosto che fulminarlo insieme ai suoi amichetti quando di trova in una pozza d'acqua, piuttosto che bastonarlo, piuttosto che prenderlo a fucilate. Dalla demo sembra abbia grandi potenzialità, in linea di massima.

E comunque superba atmofera. Quando alla prima comparsa della bimbetta questa si mette a canticchiare una bella nenia infatile tra le luci soffuse di un teatro mentre succhia il sangue di un cadavere... brividi alla schiena.

e aggiungo:
la demo dura circa una 20ina di minuti. a mente fredda la cosa che mi ha lasciato più l'amaro in bocca è che è molto più action dei vecchi system shock. c'è poca esplorazione e a prima vista poco "da scoprire". ma può essere che sia volutamente impostata così la demo, per attirare più gente.
l'interattività con l'ambiente è buona (per esempio se date fuoco ad un nemico e c'è una pozza d'acqua vicino, questi ci si butta dentro per spegnersi.. oppure se ci sono più nemici con i piedi a mollo basta una scarica elettrica per arrostirli tutti quanti), ma è scarsa quella con gli oggetti, che tanto per cambiare sono lì per fare scena. non si posso raccogliere, tirare, spostare.
il doppiaggio: in italiano è reso bene qua, male là, discreto lì. dipende dalla voce e dal contesto. ho provato a mettere la dashboard in inglese (è sufficiente quasi sempre fare così per cambiare lingua ai giochi su 360) e sopresa sorpresa cambia tutto: meravigliosa recitazione. se su pc fosse multilingua settate l'inglese, se no imho vale la pena prenderlo in lingua originale, tanto per cambiare c'è un abisso.
ultimo appunto: la demo dovrebbe essere il primo livello del gioco. stranamente è molto "veloce" nell'inserire il giocatore nell'ambientazione, in alcuni passaggi sembra forzato e troppo frettoloso. insomma, in confronto anche l'intro di drum3 è più soft e funzionante in quanto introduzione ad un'ambientazione. niente di che, magari è la demo e la final sarà raccontata meglio, ma da un gioco come bioshock francamente mi aspettavo un inserimento più romanzato e meno improvviso e banale.

nota dolentissima per xilema: il gioco non permette di salvare. se si muore si riparte dal più vicino "reaspawn point" rappresentato da "camere della vita" sparse qua e là. può darsi che cambino la cosa su pc, cmq.

a mente fredda l'atmosfera è comunque la cosa meglio riuscita.

Andre106
13-08-2007, 15:54
posta anche in console ;)

Il Creativo
13-08-2007, 15:58
copio/incollo le mie impressioni da ngi:

qualche impressione più ragionata:
non so quanto possa rendere su pc in termini di gameplay. l'interfaccia sulla 360 è fortemente ancorata al pad e a dirla tutta a meno che non l'abbiano stravolta per bene direi che è stato pensato per l'xbox... vediamo domani se esce quella pc, cmq.
graficamente è davvero piacevole, si nota un po' troppo aliasing e ancora una volta non sono riusciti a fare un sistema di illuminazione che faccia sburrare come quello di drum3. ci sono ombre in real time, ma soltanto di pochi, selezionatissimi oggetti. e manca la torcia. francamente in un gioco così scuro e così basato sul contrasto luce ombra si sente una terribile mancanza di entrambe le cose. Menzione d'onore per l'acqua, che a dispetto degli screen, vista in movimento fa davvero impressione.
Il gameplay è lineare, la strada una sola (almeno nella demo), il gioco strutturato a corridoio. In compenso si può scegliere di usare l'arma bianca, l'arma da fuoco o uno dei simpatici poteri che praticamente subito ci viene sparato in vena. E così vi potete sbizzarrivi a dar fuoco a un tizio, piuttosto che fulminarlo insieme ai suoi amichetti quando di trova in una pozza d'acqua, piuttosto che bastonarlo, piuttosto che prenderlo a fucilate. Dalla demo sembra abbia grandi potenzialità, in linea di massima.

E comunque superba atmofera. Quando alla prima comparsa della bimbetta questa si mette a canticchiare una bella nenia infatile tra le luci soffuse di un teatro mentre succhia il sangue di un cadavere... brividi alla schiena.

e aggiungo:
la demo dura circa una 20ina di minuti. a mente fredda la cosa che mi ha lasciato più l'amaro in bocca è che è molto più action dei vecchi system shock. c'è poca esplorazione e a prima vista poco "da scoprire". ma può essere che sia volutamente impostata così la demo, per attirare più gente.
l'interattività con l'ambiente è buona (per esempio se date fuoco ad un nemico e c'è una pozza d'acqua vicino, questi ci si butta dentro per spegnersi.. oppure se ci sono più nemici con i piedi a mollo basta una scarica elettrica per arrostirli tutti quanti), ma è scarsa quella con gli oggetti, che tanto per cambiare sono lì per fare scena. non si posso raccogliere, tirare, spostare.
il doppiaggio: in italiano è reso bene qua, male là, discreto lì. dipende dalla voce e dal contesto. ho provato a mettere la dashboard in inglese (è sufficiente quasi sempre fare così per cambiare lingua ai giochi su 360) e sopresa sorpresa cambia tutto: meravigliosa recitazione. se su pc fosse multilingua settate l'inglese, se no imho vale la pena prenderlo in lingua originale, tanto per cambiare c'è un abisso.
ultimo appunto: la demo dovrebbe essere il primo livello del gioco. stranamente è molto "veloce" nell'inserire il giocatore nell'ambientazione, in alcuni passaggi sembra forzato e troppo frettoloso. insomma, in confronto anche l'intro di drum3 è più soft e funzionante in quanto introduzione ad un'ambientazione. niente di che, magari è la demo e la final sarà raccontata meglio, ma da un gioco come bioshock francamente mi aspettavo un inserimento più romanzato e meno improvviso e banale.

nota dolentissima per xilema: il gioco non permette di salvare. se si muore si riparte dal più vicino "reaspawn point" rappresentato da "camere della vita" sparse qua e là. può darsi che cambino la cosa su pc, cmq.

Da come ne parli tu non pare nulla di così sconvolgente... ci vorrebbero altri pareri per farci un'idea migliore, o meglio ancora una bella demo per pc:muro:

TheZeb
13-08-2007, 16:04
.....

sei pazzo ... vuoi ucciderlo ???? :D

no secondo me per pc ci sarrano i mitici F5 e F9 per quicksave e load.... :O

Xilema
13-08-2007, 16:13

Su una recente preview per PC di GMC si parlava delle vita chambers, di checkpoints e di quicksave.
Penso che per X-BOX i quick li abbiano eliminati e mantenuto solo i check e le vita chambers.

sommojames
13-08-2007, 16:15
Ovviamente l'interfaccia per PC sarà del tutto diversa, mi sembrava di aver letto qualcosa del genere, giusto?

ilmaestro76
13-08-2007, 16:27

vabbe', ammetto che il mio intervento del piffero potevo pure risparmiarmelo dato che , ti garantisco, sono uno di quelli che, mettendo mani al mio portafogli, finanzia con una certa continuità (comprando i titoli che più mi attraggono: l'ultimo CIV4BTS) il mercato videoludico che a me è tanto caro (dai tempi di LHX e il primo MONKEY ISLAND di cui ho ancora le scatole originali comprate, al tempo, con tanto di sudati risparmi di paghette).

la mia è stata un'uscita pessima del momento, dato che sono stato tutta ieri e stamattina pensando ad un demo di bioshock anche per noi "pc-fanatics" per poi ritrovarmi inkaXXato un po' come tutti voi (no?)..........:muro:

cmq il mercato dei videogames non è poi così allo sfascio: vediti i titoli in uscita al 100% da oggi fino a natale e vedi che conterai circa una trentina di titoloni (o , almeno, attesi come tali...) destinati alla nostra piattaforma (qualcuno in esclusiva, qualcuno in "condivisione coi consolari") di gioco (e di lavoro) preferita. ;)

:D certo che tu, però , sei andato pure a recuperare un QUOTE dato che io stesso ho provveduto dopo pochissimi minuti a "correggere il tiro" :D

ora chiudo (DEFINITIVAMENTE) questo OT per continuare a "concentrarmi" su questo CAPOLAVORO! ;)

romange
13-08-2007, 16:50

Il filmato in alcuni momenti viene preso da seguenza in game.
Lo si vede quando congela la mano e ghiaccia la donna e poi lancia il salvagente infuocato al mostro. Sbaglio???
Comunque veramente bello. :ave:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

john18
13-08-2007, 17:05
Io comunque,esce oggi o domani o il prossimo anno,mi rifiuto di acquistare il gioco se prima non ho testato la demo!!Sarebbe pure difficile basarsi su quello che dicono gli altri,perchè come è risaputo,anche due configurazioni identiche a livello hardware potrebbero far girare il gioco in modi completamente differenti!

Versalife
13-08-2007, 17:30
cut

MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM.......non è proprio positiva questa recensione, non per i miei gusti, aspettiamo altri pareri comunque legati alla demo....

Su una recente preview per PC di GMC si parlava delle vita chambers, di checkpoints e di quicksave.
Penso che per X-BOX i quick li abbiano eliminati e mantenuto solo i check e le vita chambers.

Vero me lo ricordo anche io, i quick ci saranno :sperem: !

Ovviamente l'interfaccia per PC sarà del tutto diversa, mi sembrava di aver letto qualcosa del genere, giusto?

Eh no credo proprio che saranno le stesse....

weaponX
13-08-2007, 17:43
Salve a tutti,
scusate l'intrusione.

Volevo sapere se il gioco è solo DirectX 9.0 oppure come Lost Planet gli hanno aggiunto qualche effetto in DirectX 10 per Windows Vista.

Grazie.

Foxlady
13-08-2007, 17:44
Salve a tutti,
scusate l'intrusione.

Volevo sapere se il gioco è solo DirectX 9.0 oppure come Lost Planet gli hanno aggiunto qualche effetto in DirectX 10.

Grazie.

è diretx 10 compatibile 9:)

sommojames
13-08-2007, 17:44
Eh no credo proprio che saranno le stesse....

Eppure mi sembra di aver letto da qualche parte che PC e scatola X avrebbero avuto 2 interfacce diverse, un pò come è avvenuto per Riddick dove praticamente non si nota che è un gioco anche per console.

sommojames
13-08-2007, 17:53
Sto guardando i prezzi su play, EUR 61.99 Delivered per la scatola X, e EUR 38.99 Delivered per il PC. Cioè per la scatola costa quasi il doppio :eek: , come è possibile che una software house applichi prezzi così differenti per uno stesso gioco. Alla faccia che giocando con le console si risparmia.

john18
13-08-2007, 17:58
Sto guardando i prezzi su play, EUR 61.99 Delivered per la scatola X, e EUR 38.99 Delivered per il PC. Cioè per la scatola costa quasi il doppio :eek: , come è possibile che una software house applichi prezzi così differenti per uno stesso gioco. Alla faccia che giocando con le console si risparmia.

Non è una novità che i giochi per console costino il doppio o quasi rispetto a quelli pc,è successo anche con le precedenti generazioni di console!Oggi però noto che i prezzi continuano ad aumentare e gli stipendi rimangono gli stessi!:D :D Chissà perchè tutto questo...;)

EDIT: Ma certo!!!!Le console costano relativamente poco rispetto ad un computer high-end ma ti fanno recuperare il divario,attraverso i prezzi salati dei videogiochi,mentre un computer di fascia alta costa moooolto però i giochi li svalutano per non influire maggiormente sulla spesa paurosa di un computer high-end!!:D :D

stewecar
13-08-2007, 18:02
@Com4 grazie ;), bel lavoro: a me pare una bella recensione e il gioco così come descritto promette bene.
@john18, personalmente spero di giocarci a 800x600 a requisiti medi..il tuo pc è sicuramente superiore al mio per via del procio..cmq sono d'accordo con te..aspettiamo almeno il demo

edit:
peccato davvero per il demo..ormai giocano a carte scoperte e sarebbe carino farlo uscire anche per pc..; continuo a credere che il gioco meriti e che il demo può essere solo foriero di vendite

sommojames
13-08-2007, 18:02
Non è una novità che i giochi per console costino il doppio o quasi rispetto a quelli pc,è successo anche con le precedenti generazioni di console!Oggi però noto che i prezzi continuano ad aumentare e gli stipendi rimangono gli stessi!:D :D Chissà perchè tutto questo...;)

Che costino di più d'accordo, in fondo è come se ti facessero pagare a rate l'hardware che ti hanno venduto sottocosto, ma addirittura il doppio mi pare esagerato.

john18
13-08-2007, 18:06
Che costino di più d'accordo, in fondo è come se ti facessero pagare a rate l'hardware che ti hanno venduto sottocosto, ma addirittura il doppio mi pare esagerato.

Proprio mentre stavi rispondendo,avevo aggiunto una piccola analisi!:D

Alex-RM
13-08-2007, 18:07

Basta non comprarlo il giorno stesso in cui esce ma un pò più in la, e si risove il problema anche per le console, oppure si compra usato....

john18
13-08-2007, 18:09
Basta non comprarlo il giorno stesso in cui esce ma un pò più in la, e si risove il problema anche per le console, oppure si compra usato....

E' giusto quello che dici,però nel momento in cui si abbasa il prezzo del gioco per console,si abbassa anche quello per pc,e siamo quindi punto e a capo!;)

sommojames
13-08-2007, 18:11
Proprio mentre stavi rispondendo,avevo aggiunto una piccola analisi!:D

Vedo che la pensiamo allo stesso modo :cincin:

Cmq secondo me non svalutano quelli per pc, non penso che siano benefattori, secondo me rincarano quelle per console.

Versalife
13-08-2007, 18:12

EDIT: Ma certo!!!!Le console costano relativamente poco rispetto ad un computer high-end ma ti fanno recuperare il divario,attraverso i prezzi salati dei videogiochi,mentre un computer di fascia alta costa moooolto però i giochi li svalutano per non influire maggiormente sulla spesa paurosa di un computer high-end!!:D :D

E' un divario che si assottiglia sempre di più, fra qualche anno andrà a finire che giocare su console non sarà più economicamente conveniente ma anzi torneranno tutti su pc :sofico:

Io volevo comprare la collector's edition ma sto margine nei prezzi mi ci fà quasi ripensare! :confused:

xxxyyy
13-08-2007, 18:13
Salve a tutti,
scusate l'intrusione.

Volevo sapere se il gioco è solo DirectX 9.0 oppure come Lost Planet gli hanno aggiunto qualche effetto in DirectX 10 per Windows Vista.

Grazie.

L'avevo letto in un intervista le varie differneze tra la versione DX9/DX10, che ora non trovo.
Comunque, ci dovrebbero essere gli effetti particellari e l'acqua dovrebbe reagire a qualsiasi oggetto che incontra. Anche i riflessi dovrebbero essere piu' complessi.
C'e' altra roba che non ricordo.
Ciao

sommojames
13-08-2007, 18:14

Sono d'accordo, ma lo stesso lo puoi fare per pc. Ad esempio prendertelo in omaggio con una rivista, tanto i capolavori prima o poi li "regalano" sempre, io parlavo del titolo all'uscita.

EDIT: GoW dopo circa 9 mesi dall'uscita costa ancora EUR 61.99 Delivered, sti cazzi.

E' giusto quello che dici,però nel momento in cui si abbasa il prezzo del gioco per console,si abbassa anche quello per pc,e siamo quindi punto e a capo!;)

Non faccio in tempo a scrivere che mi hai già letto nella mente :asd:

Alex-RM
13-08-2007, 18:26

Sono d'accordo, ma lo stesso lo puoi fare per pc. Ad esempio prendertelo in omaggio con una rivista, tanto i capolavori prima o poi li "regalano" sempre, io parlavo del titolo all'uscita.

Avete ragione, però il mercato dell'usato delle console è molto più diffuso rispetto a quello PC. Comprando dopo 1 mese dall'uscita, un gioco usato, ad esempio per ps3, lo si paga quanto un gioco nuovo per PC, lo so non è la stessa cosa, ma questo permette di mantenere il livello di competitività tra PC e console dal punto di vista economico a favore di quest'ultime...

Tra l'altro parlo da possessore di PC e non di console next gen...

lowenz
13-08-2007, 18:40
Niente torcia? :mbe:

Spero nei mod :D

dani&l
13-08-2007, 18:41

e si vede che non conosci il mondo della console.... darkness nuovo 69 euro, la settimana dopo su ebay (il tempo di finire il gioco) si trova a 35.
Poi giochi vecchi, li riporti a gamestop e ti scalano dal gioco nuovo.

Per farla breve, bioshock molto probabilmente nuovo lo pagherò 19,95 essendoci le classiche offerte all'uscita da gamestop con "porti 2 giochi ps2/xbox/xbox360" e ritiri il gioco a quel prezzo.

:)

sommojames
13-08-2007, 18:53
Ma metodi per pagare meno esistono anche su pc. Ad esempio il principale negozio di videogiochi della mia città (inteso come negozio a sè, non come reparto di supermercato) ha uno scaffale pieno di giochi usati per pc, ed ovviamente ti valuta il tuo usato. Stessa cosa per ebay, anche se lì mi piace meno per il fattore inculata.

Charonte
13-08-2007, 19:14
penso che la demo debba x forza essere veloce e frenetica
credo sia meglio cosi che 1 sezione lenta di ss2 x acchiappare di piu la gente

x quanto riguarda l'intro non ce lo vedo in real time
troppo perfetto :eek: :eek:

ilmaestro76
13-08-2007, 19:18
beh, ma non penso che bioshock si trovi prestissimo usato........

Xilema
13-08-2007, 19:34
Niente torcia? :mbe:

Spero nei mod :D

Se non c' è vuol dire che non ce n' è bisogno.

Xilema
13-08-2007, 19:39
Avete provato a guardare bene il video di lancio ?
Tra il quarto ed il quinto secondo si vede parzialmente la faccia del protagonista del gioco che affonda verso gli abissi e... incredibilmente assomiglia a Ken Levine !
Che ne dite voi ?

sommojames
13-08-2007, 19:49
Adesso me lo riguardo, chi è Ken Livine cmq, un attore?

Versalife
13-08-2007, 19:54
Adesso me lo riguardo, chi è Ken Livine cmq, un attore?

Ma no sciocchino :D è il capo di irrational

Si vede troppo poco per dirlo ma si un pò gli assomiglia!

Il Creativo
13-08-2007, 19:55
Avete provato a guardare bene il video di lancio ?
Tra il quarto ed il quinto secondo si vede parzialmente la faccia del protagonista del gioco che affonda verso gli abissi e... incredibilmente assomiglia a Ken Levine !
Che ne dite voi ?

L'ho riguardato di nuovo ma non ho notato questo particolare, c'è un momento, durante la caduta negli abissi marini, in cui si intravede metà volto in lontananza ma non mi pare proprio che si possa capire bene a chi somigli...

p.s: finalmente sono a 200 post... qualcuno sa quando si diventa senior member?

sommojames
13-08-2007, 19:57
Ma no sciocchino :D è il capo di irrational

Si vede troppo poco per dirlo ma si un pò gli assomiglia!

Ah ok, in effetti ho messo il nome in google e dalla foto l'ho riconosciuto, che l'ho visto all'E3. Che tristezza cmq se ha messo ste stesso nel gioco...

Versalife
13-08-2007, 20:10
Però se la prospettiva del personaggio è corretta e la vista non mi inganna, sembra calvo....e kevin levine non lo è!

Boh, l'hanno proprio montato ad hoc per creare ancora più hype :D

ztop
13-08-2007, 20:24
una demo x pc esce?

Foxlady
13-08-2007, 20:27
una demo x pc esce?

mmm non si sà :)

sommojames
13-08-2007, 20:29
una demo x pc esce?

si vocifera entro fine agosto.

Xilema
13-08-2007, 20:30
Ah ok, in effetti ho messo il nome in google e dalla foto l'ho riconosciuto, che l'ho visto all'E3. Che tristezza cmq se ha messo ste stesso nel gioco...

Beh, Max Payne aveva la faccia dello sceneggiatore del gioco, Sam Lake...

sommojames
13-08-2007, 21:22
Beh, Max Payne aveva la faccia dello sceneggiatore del gioco, Sam Lake...

L'1 o il 2? Perchè nell'1 la faccia da psicopatico rendeva benissimo.

E adesso beccatevi questo video.

http://www.gamersyde.com/stream_4221_en.html

ATTENZIONE: Spoiler inside sui primi 5 minuti di gioco. Devo dire che la qualità grafica è superiore rispetto a quello che si vedeva nei filmati precedenti, bho :boh:

Xilema
13-08-2007, 21:25

ATTENZIONE: Spoiler inside sui primi 5 minuti di gioco. Devo dire che la qualità grafica è superiore rispetto a quello che si vedeva nei filmati precedenti, bho :boh:

1

lowenz
13-08-2007, 21:26
Se non c' è vuol dire che non ce n' è bisogno.
Beh insomma, io la voglio cmq :D

Il demo dovrebbe uscire prima del 21 ;)

Pr|ckly
13-08-2007, 21:37
Ok, ho letto che si incontrano quattro big daddy solo nel demo, ergo le bambine sono più di unao almeno credo. :asd:

wolverine
13-08-2007, 21:38
Al solito danno la precedenza alle console.. nulla di strano.. :doh: :stordita:

sommojames
13-08-2007, 21:51
Cmq ce li ha i capelli il protagonista.

Versalife
13-08-2007, 21:57
Cmq ce li ha i capelli il protagonista.

A me pareva che fosse un pò stempiato in quel filmato di prima :D si vedevano solo i capelli ai lati e non sulla fronte

Edit: finisce proprio sul più bello, già mi ero immedesimato pronto per giocare :D

:sbavvv:

Versalife
13-08-2007, 22:06
azz doppio post

MaBru
13-08-2007, 22:23
Per chi sta aspettando il/la demo
After the appearance of the BioShock Demo on Xbox 360™ last night, I’m sure many of you PC fans wondered, “What about us?”

Here’s the deal.

A BioShock PC Demo IS coming. We tried as hard as humanly possible to get it out to you guys simultaneously with the 360 demo, but we needed to make sure that it was perfect -- that all drivers were ready, and that the game looked great on a huge variety of computers.

Currently, the PC demo in its final stages of testing and approval. We are pushing to get it out to you as soon as possible. It will be out during the month of August, and everyone is working at full capacity to deliver it to you before the game hits store shelves on August 21st. I will also let you know as soon as I have an exact date for the demo's release, so please stay tuned.

I cannot express enough how sorry I am for the wait. Thank you for understanding and your patience. Just remember -- only eight days left till you get your hands on the full game.

I’ll let you know where to get the demo as soon as it becomes available.
http://www.2kgames.com/cultofrapture/home.html

ilmaestro76
13-08-2007, 22:26
beh, "qualche" nostra lamentela l'hanno sentita...:D

DVD2005
13-08-2007, 22:30
L'ho riguardato di nuovo ma non ho notato questo particolare, c'è un momento, durante la caduta negli abissi marini, in cui si intravede metà volto in lontananza ma non mi pare proprio che si possa capire bene a chi somigli...

p.s: finalmente sono a 200 post... qualcuno sa quando si diventa senior member?

a 300

Per chi sta aspettando il/la demo

http://www.2kgames.com/cultofrapture/home.html

mi sembra un po' una presa in giro, il gioco e' già andato in gold e deve uscire per fine mese, se davvero devono ottimizzare la demo allora si salvi chi puo' per il gioco completo, facevano piu' bella figura a dire che usciva prima la demo per Xbox a causa di accordi commerciali.

Brakon
13-08-2007, 22:41
non so se riuscirò ad evitarlo fino al momento in cui mi rifarò il PC... :sofico:

sommojames
13-08-2007, 22:52
se davvero devono ottimizzare la demo allora si salvi chi puo' per il gioco completo, facevano piu' bella figura a dire che usciva prima la demo per Xbox a causa di accordi commerciali.

Ma no, non dovranno mica ottimizzarla, magari devono solo "tirare fuori" fisicamente il pezzo prescelto per la demo.

stewecar
13-08-2007, 22:53
a 300

mi sembra un po' una presa in giro, il gioco e' già andato in gold e deve uscire per fine mese, se davvero devono ottimizzare la demo allora si salvi chi puo' per il gioco completo, facevano piu' bella figura a dire che usciva prima la demo per Xbox a causa di accordi commerciali.

beh si, se fosse davvero una questione di ottimizzazione siamo (almeno noi con i vecchi pc..) fregati..
l'unica spiegazione, ma devo fare salti pindarici, è che il demo sia completamente un livello slegato dal gioco, intendo come codice, e che abbia seguito un suo percorso nella stesura del codice stesso..
l'ipotesi è ardua..però è l'unica che riuscirebbe a spiegare le ragioni di ottimizzazione della demo..
speriamo bene:coffee:

albert75
13-08-2007, 22:54
non so se riuscirò ad evitarlo fino al momento in cui mi rifarò il PC... :sofico:

prendilo poi te lo rigiochi col pc nuovo, ogni volta che prendo un pezzo hardware che prevede un sostanziale miglioramento mi rigioco tutti i migliori titoli.... far cry, doom3, hl2-ep1, fear, prey etc etc

DVD2005
13-08-2007, 22:55
Ma no, non dovranno mica ottimizzarla, magari devono solo "tirare fuori" fisicamente il pezzo prescelto per la demo.

mi ha insospettito questa frase:

...but we needed to make sure that it was perfect -- that all drivers were ready, and that the game looked great on a huge variety of computers

dovrebbero essere cose già fatte a questo punto. O no?

albert75
13-08-2007, 22:59
sono proprio contento che sto gioco raggiunga gli scaffali adesso, quest' anno per me niente ferie, almeno mi consolo (non console) co sto gioco....vaff..ulo a tutte le case che per marketing si tengono i giochi gia' belli che pronti sotto il mattone e che li cacciano nei momenti secondo loro piu' proficui.....
bello il video....ma tutto qua....??

sommojames
13-08-2007, 23:42
mi ha insospettito questa frase:

dovrebbero essere cose già fatte a questo punto. O no?

In effetti... Io cmq la interpreterei nel senso di debugging, non nel senso di ottimizzazione. Come dice sempre il mio prof di intelligenza artificiale, il testing non è mai soddisfacente. Potrebbero stare 10 anni a testare il gioco e qualche minima cazzatina la trovano sempre, il fatto che ci lavorino fino all'ultimo IMHO è da interpretare positivamente. Sempre meglio che stiano a lavorare sul codice che non su un'isola tropicale a spassarsela :sofico:

ztop
13-08-2007, 23:45

sono della versione x 360,, per pc credo che la grafica sia ancora meglio

lorix
13-08-2007, 23:50
mi unisco anche io ai commenti, premetto che sono un videogiocatore su pc di vecchia data con alle spalle sia il primo che il secondo system shock e grande seguace dei looking glass che sono i precursori degli sviluppatori di bioshock.

Dal punto di vista Artistico:

spettacolo puro, le sensazioni che ho provato mi hanno ricordato due film capolavoro blade runner e shining in particolare il secondo le atmosfere old style dei flashback del protagonista (chi ha visto i titoli di coda sa' a che cosa alludo).Gia' l'incidente aereo, finire nell'acqua e l'entrata a rapture mi ha lasciato senza fiato, e dopo e' un crescendo rossiniano, ambienti con milioni di particolari da gustare e assaporare piu' e piu' volte, la migliore atmosfera in un videogioco mai provata, ed e' solo la demo...

dal punto di vista tecnico:

acqua cosi' reale da dover prendere un accappatorio per asciugarsi, luci e colori senza fine, texture a volte non nitidissime ma confido in una versione finale e pc sicuramente superiori, aliasing a volte pronunciato ma essendo anche abituato al mio pc corazzato questo l'avevo messo in conto.

Praticamente un capolavoro annunciato!

per i pcisti, i pochi problemi visti nella demo per x360 riguardanti le texture definite e l'aliasing non esisteranno nella versione pc, uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie! :D

sommojames
13-08-2007, 23:50
Nuovo video su gametrailers, devo ancora guardarlo quindi non incazzatevi se è :old:

http://www.gametrailers.com/player/23465.html

EDIT: Io non l'ho mai visto. Cmq mi sta sempre venendo paura che sia davvero troppo action. Ovvero, action va bene, ma se Rapture alla fine non è che una gigantesca arena di Quake 3 l'atmosfera IMHO va a farsi benedire.

albert75
13-08-2007, 23:58
Nuovo video su gametrailers, devo ancora guardarlo quindi non incazzatevi se è :old:

EDIT: Io non l'ho mai visto. Cmq mi sta sempre venendo paura che sia davvero troppo action. Ovvero, action va bene, ma se Rapture alla fine non è che una gigantesca arena di Quake 3 l'atmosfera IMHO va a farsi benedire.

infatti, in uno dei primi video mi sembrava un' atmosfera piu' calma, alla hl1, adesso tutti sti mostri all' improvviso...il kaos

Dreammaker21
14-08-2007, 00:00
L'intro è semplicemente meraviglioso, siamo di fronte a un capolavoro che si studierà sui manuali di storia videuludica.

O almeno spero.

sommojames
14-08-2007, 00:08
infatti, in uno dei primi video mi sembrava un' atmosfera piu' calma, alla hl1, adesso tutti sti mostri all' improvviso...il kaos

Io continuo cmq continuo a sperare che siano solo video fatti appositamente per catturare più pubblico, come appunto si diceva qualche pagina addietro. Spero che sia uno di quei titoli con una forte componente emotiva, facendoti occasinalmente balzare dalla sedia per lo spavento.
Ad esempio oggi stavo giocando a Condamned e...
dovevo fare una foto ad un cadavere con la faccia deformata ed un braccio mozzato. Poi la tipa al cellu mi dice di fargli una foto solo al viso, allora zoommo con la macchina fotografica ed appena scatto il "cadavere" d'improvviso si volta verso e si butta adesso, tutto in meno di 1 sec, praticamente era ancora vivo.
M'ha fatto gelare il sangue dallo spavento, eppure riesco a guardare in scioltezza film violenti e con una forte componente piscologica senza subire il minimo di questi "sbalza".
Per chi ha avuto il privilegio di provare la demo mi sa dire se ci sono delle situazioni analoghe?

lorix
14-08-2007, 00:10
Io continuo cmq continuo a sperare che
Per chi ha avuto il privilegio di provare la demo mi sa dire se ci sono delle situazioni analoghe?

te lo dico io, si! :D

sommojames
14-08-2007, 00:10
L'intro è semplicemente meraviglioso, siamo di fronte a un capolavoro che si studierà sui manuali di storia videuludica.

O almeno spero.

Asd, quanto vorrei vivere tra 500 anni, andare al liceo, ed al posto di quelle puttanate pazzesche della storia della letteratura, studiarmi la storia dei videogiochi, a partire da wolf 3d fino Bioshock :sofico:

te lo dico io, si! :D

Eccellente (letto alla Sig. Burns)

.Kougaiji.
14-08-2007, 00:11
sono della versione x 360,, per pc credo che la grafica sia ancora meglio

Accidenti O_O

Dreammaker21
14-08-2007, 00:15
Asd, quanto vorrei vivere tra 500 anni, andare al liceo, ed al posto di quelle puttanate pazzesche della storia della letteratura, studiarmi la storia dei videogiochi, a partire da wolf 3d fino Bioshock :sofico:

Guarda non sai quanto invece lo studio delle letteratura aiuta nella comprensione del videogame.:)
Al liceo però non si potrebbe studiare, materia troppo specifica, ma all'università senz'altro ci saranno corsi di laurea pensati solo per il videogame.

Mio sogno nel cassetto:D

lorix
14-08-2007, 00:15

guarda, ti faccio un breve esempio! scena iniziale, incidente aereo, ti ritrovi in mezzo all'acqua che sembra vera e ai resti dell'aereo che va a fuoco e che sta sprofondando, la luna piena in cielo e nuvole sinistre che l'oscurano, voci strazianti di gente che sta annegando e li' davanti, un sinistro faro che si erge immobile come un guardiano... ecco, un piccolo esempio, e ti sto parlando dei primi due o tre minuti di gioco in assoluto! :D

sommojames
14-08-2007, 00:20
Accidenti O_O

Considerando che Oblivion ha bisogno di una X1800XT o su di lì per avere le medesime prestazioni rispetto alla scatola 360, si potrebbe azzardare a dire che una 360 equivale ad un PC che monti una X1800XT (per il comparto grafico si intendo), all'incirca. Correggetemi se ho azzardato troppo :sofico:
Quindi su schede video più pompate dovrebbe essere possibile impostare parametri più spinti, tipo FSAA che elimini l'A riscontrato nella versione console ecc...

albert75
14-08-2007, 00:21
Io continuo cmq continuo a sperare che siano solo video fatti appositamente per catturare più pubblico, come appunto si diceva qualche pagina addietro. Spero che sia uno di quei titoli con una forte componente emotiva, facendoti occasinalmente balzare dalla sedia per lo spavento.
dovevo fare una foto ad un cadavere con la faccia deformata ed un braccio mozzato. Poi la tipa al cellu mi dice di fargli una foto solo al viso, allora zoommo con la macchina fotografica ed appena scatto il "cadavere" d'improvviso si volta verso e si butta adesso, tutto in meno di 1 sec, praticamente era ancora vivo.
M'ha fatto gelare il sangue dallo spavento, eppure riesco a guardare in scioltezza film violenti e con una forte componente piscologica senza subire il minimo di questi "sbalza".

beh un gioco che riesce a farti sobbalzare vuol dire che e ' ben riuscito, ad esempio, a me spaventava final destination, in quanto le cose accadevano all' improvviso e senza colonna sonora del cazzo che ti allerta:)
a livello di giochi far cry mi spaventa ogni tanto quando ho finito le cazzo di munizioni e quei trigens del cazzo ti saltano addosso con un balzo di 30 metri, e poi il mitico doom3, per il resto nulla piu' comunque ancora non si e' capito secondo me sto bioshock sara' veloce e del tipo posso ammazzare il cristiano in 500 modi, ma alla fine gli pianto una pallottola in fronte e arrivederci

Kharonte85
14-08-2007, 00:24

Credo di essere morto per un po' in quel pezzo...:D

Maury
14-08-2007, 00:41
L'ho provato su 360 oggi... fuori parametro :)

Kharonte85
14-08-2007, 00:42
Cioè? in positivo o negativo? :stordita:

albert75
14-08-2007, 00:52
infatti....qualcosa di mai visto??:confused:

Pr|ckly
14-08-2007, 01:01

Pare Alice nel paese delle Meraviglie ma con tutti gli abitanti fuori di melone.

Kharonte85
14-08-2007, 01:05
Pare Alice nel paese delle Meraviglie ma con tutti gli abitanti fuori di melone.
Oddio, anche quelli di Alice non erano del tutto sani di mente :sofico:

wolverine
14-08-2007, 01:13
Oddio, anche quelli di Alice non erano del tutto sani di mente :sofico:

LOL :D

sommojames
14-08-2007, 04:02
Un altro

http://www.gametrailers.com/player/23486.html

Notare il minigioco per hackare l'elicotterino, mi ricorda quel videogioco dei tubi degli anni '80, ma non mi ricordo come si chiama.

maeco84
14-08-2007, 07:13
Considerando che Oblivion ha bisogno di una X1800XT o su di lì per avere le medesime prestazioni rispetto alla scatola 360, si potrebbe azzardare a dire che una 360 equivale ad un PC che monti una X1800XT (per il comparto grafico si intendo), all'incirca. Correggetemi se ho azzardato troppo :sofico:
Quindi su schede video più pompate dovrebbe essere possibile impostare parametri più spinti, tipo FSAA che elimini l'A riscontrato nella versione console ecc...
...una x1800xt, una scheda abbastanza old oramai... una x1900 con 150€ te la porti a casa. ;)

pippomostarda
14-08-2007, 08:52
Col box in riparazione mi dovrò prendere Bioshock in versione Pc. Spero solo che con la mia config (in firma) giri almeno a livello X360...

mirko90
14-08-2007, 09:06
:D Col box in riparazione mi dovrò prendere Bioshock in versione Pc. Spero solo che con la mia config (in firma) giri almeno a livello X360...

Fidati, col tuo sistema girera piu che bene:D

Xilema
14-08-2007, 09:17

Attenzione !
Che cominci una storia d' amore ?

Xilema
14-08-2007, 09:26
After the appearance of the BioShock Demo on Xbox 360™ last night, I’m sure many of you PC fans wondered, “What about us?”

Here’s the deal.

A BioShock PC Demo IS coming. We tried as hard as humanly possible to get it out to you guys simultaneously with the 360 demo, but we needed to make sure that it was perfect -- that all drivers were ready, and that the game looked great on a huge variety of computers.

Currently, the PC demo in its final stages of testing and approval. We are pushing to get it out to you as soon as possible. It will be out during the month of August, and everyone is working at full capacity to deliver it to you before the game hits store shelves on August 21st. I will also let you know as soon as I have an exact date for the demo's release, so please stay tuned.

I cannot express enough how sorry I am for the wait. Thank you for understanding and your patience. Just remember -- only eight days left till you get your hands on the full game.

Foxlady
14-08-2007, 09:38

Here’s the deal.

OLD.

E' stato postato già qualche pagina dietro :)

Post 1232

dani&l
14-08-2007, 09:39
Mi sono già giocato la demo già due volte :D

L'ambientazione ti cattura, finalmente qualcosa di diverso dai soliti ambienti apocalittici o guerrafondai.
La demo credo sia un mix tra il tutorial iniziale castrato ad un certo punto, comunque si vede veramente poco, i nemici sono unicamente la parte più fuori di testa dei personaggi che ci sono nel gioco.
Il gioco è adrenalinico, orchestrato da una buona regia. Vedere il bigdaddy in azione (lo facevo mooolto più un bisonte lento) fà paura, tremo solo all'idea di doverlo affrontare nel gioco prima o poi.
Nella demo non c'è nessun lato RPGistico del gioco, non c'è inventario, e le armi credo siano a slot infiniti (o almeno, niente che faccia presupporre un trasporto limitato).
Sinceramente sotto questo punto di vista si discosta molto da SS imho. Per adesso si trovano 2 poteri (su un totale di 5 slot disponibili se non ricordo male), elettricità e fuoco. Elettricità che interagisce con le parti elettroniche per metterle fuori uso temporaneamente (dandoti il tempo di hackarle, sistema di hack divertente ma nel demo molto facile), oppure di usare l'acqua come sistema di trasmissione e stordire più nemici. Fuoco per incendiare, e vedere cosi correre la gente verso un punto d'acqua se presente, altrimenti ti vedrai la torcia umana gettarsi contro di te.

Comunque ci siamo, la traduzione in italiano è ottima , mentre per le parti scritte nel gioco (cartelloni, bandiere, etc..) compare, una volta che la si punta con il mirino, il sottotitolo in italiano di quello che c'è scritto, per la serie "non si perde nessuna sfumatura per i non anglofoni" :)

Attendiamo, magari tra qui e il 24/31 mi rifarò qualche volta la demo :asd:

Foxlady
14-08-2007, 09:40
Dai video mi sembra che l'ambientazione sia un pò troppo cupa...

lowenz
14-08-2007, 09:45
http://www.beyondunreal.com//daedalus/singlepost.php?id=10848

While the BioShock art book unfortunately didn't make it into the boxed Collector's Edition, Irrational and 2k Games have decided to go ahead and make it available anyway... for free!

The Cult of Rapture has the book ready for download in .pdf format in zipped 15 MB and 75 MB versions (same content, but the latter has higher-res pics). Note: Skip over the foreword by Ken Levine to avoid spoilers.

-> http://www.2kgames.com/cultofrapture/artbook.html

Kharonte85
14-08-2007, 09:52
Ma che bravi...forse è meglio pero' giocare prima il gioco :)

Foxlady
14-08-2007, 09:54
Ma che bravi...forse è meglio pero' giocare prima il gioco :)

:confused:

Kharonte85
14-08-2007, 10:16
:confused:
mi riferivo al mex precedente al mio ;)

Pr|ckly
14-08-2007, 10:39
Dai video mi sembra che l'ambientazione sia un pò troppo cupa...

Cupa e molto inquietante da quello che ho capito... credo che qualche salto sulla sedia lo faremo.

TheZeb
14-08-2007, 10:55
Cupa e molto inquietante da quello che ho capito... credo che qualche salto sulla sedia lo faremo.

yuppy !!

come ai tempi di Alma che sbucava dal nulla... quella maledetta.....:D

maeco84
14-08-2007, 11:38

Here’s the deal.

Però è strano che il gioco sia andato in gold e la demo non è ottimizzata...