View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Bioshock
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
18
19
20
Certo, è già in download... :sofico: La data ufficiale di uscita in Italia è sempre il 27/8? :confused:
BioShock will be available via Steam and at retail on August 21 in the U.S. and August 24 in Europe
fonte http://www.steampowered.com
Beelzebub
21-08-2007, 21:53
Imho non ci sarà nessuna pagina, un controllo automatico da parte del software e via, si potrà giocare.
Su Steam menchemeno, tanto lo sbloccano a quell'ora e prima non si gioca.
:eekk:
Il 24, il 24. ;)
:eek: :ops:
Ehm... abbiate pietà, sono stato offline per 2 settimane... :cry:
BioShock will be available via Steam and at retail on August 21 in the U.S. and August 24 in Europe
Aspè, allora non ho capito: a me della versione via Steam fregasega, mi riferivo a quella scatolata... :D
In vendita dal 24, si può giocare dalle 22 credo.
Beh, pensate agli ammeriggani, sono già da un'ora in giro per Rapture.
MIRAGGIO
21-08-2007, 21:55
Dunque ha comprato totalmente i diritti..e nel dvd ci sarà anche l'installazione di steam ...mi dispiace per voi che lo odiate hihhihihi:D :sofico:
Beelzebub
21-08-2007, 21:55
Beh, pensate agli ammeriggani, sono già da un'ora in giro per Rapture.
:cry: :cry: :cry:
Beelzebub
21-08-2007, 21:56
Dunque ha comprato i totalmente i diritti..e nel dvd ci sarà anche l'installazione di steam ...mi dispiace per voi che lo odiate hihhihihi:D :sofico:
Oh cacchio... quindi Steam distribuisce il gioco sia online che nei negozi?!? E mi toccherà installare quella ciofeca?!? Nuoooooo!!! :muro: :muro: :muro:
Ma Steam non era dedicato alla distribuzione dei soli prodotti Valve? :what:
Dunque ha comprato totalmente i diritti..e nel dvd ci sarà anche l'installazione di steam ...mi dispiace per voi che lo odiate hihhihihi:D :sofico:
Ma da dove lo deduci scusa? :mbe:
Dai un pò di più ci vale questa grafica!Io gli darei un 9,5 però io valuto tutto e non solo texture ad alta risoluzione o altri fenomeni grafici!
Io di grafica gli darei... mmm.... 8,5... non fa gridare al miracolo, ma è ottimizzata come non avevo mai visto prima...
Beelzebub
21-08-2007, 21:58
Penso dalle parole "via steam and retail"... :stordita:
Io di grafica gli darei... mmm.... 8,5... non fa gridare al miracolo, ma è ottimizzata come non avevo mai visto prima...
Questa frase la quoto in pieno e vale pure doppio!:D :D
Beelzebub
21-08-2007, 22:00
Ma il gioco sarà esattamente come la demo da questo punto di vista? Oppure la demo ha una grafica più leggera, magari con qualche effetto in meno rispetto alla versione finale?
Non centra nulla... su steam vendono anche giochi che puoi comprare nei normali negozi senza attivazione online e con la loro scatola... l'attivazione di Bioshock per la versione scatolata non centra nulla con steam ;) !!!
TecnoWorld8
21-08-2007, 22:01
steam ultimamente è onnipresente...mah
Ma il gioco sarà esattamente come la demo da questo punto di vista? Oppure la demo ha una grafica più leggera, magari con qualche effetto in meno rispetto alla versione finale?
Secondo me sarà tale e quale!Se fosse uscita un mese prima,allora era diverso...;)
Penso dalle parole "via steam and retail"... :stordita:
E che ci azzecca la frase "tramite Steam e nei negozi" con l'attivazione della copia retail tramite Steam?
C'è una sola supposizione che potrebbe avvalorare la tesi di Miraggio.
Se fosse un semplice ceck orario, sarebbe già ovunque il gioco, visto che lo bypasserebbero in 30 secondi, come successe con Prey del resto.
Forse anche alla copia venduta in negozio mancano dei file che fornirà Steam... boh.
Di sicuro la copia di Steam necessita di qualche file da scaricare, basta vedere la banda.
http://steampowered.com/v/index.php?area=content_stats
Penso sia uguale... be rimane comunque la grafica più bella vista fino ad ora (almeno credo) in uno sparatutto.
MIRAGGIO
21-08-2007, 22:04
mha per il semplice fatto che c'è un attivazione e la 2kgames evidentemente si appoggia come piattaforma di attivazione a steam che al momento è l'unica piattaforma antipirateria + sicura ( grossa parola...ma nn sapevo come dirla )
Chavez_amd
21-08-2007, 22:05
io nn so che dire, ho scaricato la demo ma mi da un errore in partenza quando lancio il gioco
la configurazione è quella in firma con XP pro 32bit. I driver video nn sono quelli aggiornati sono la versione 162.18
che cosa può essere ?
52062
UP
MIRAGGIO
21-08-2007, 22:06
Non centra nulla... su steam vendono anche giochi che puoi comprare nei normali negozi senza attivazione online e con la loro scatola... l'attivazione di Bioshock per la versione scatolata non centra nulla con steam ;) !!!
certo..una cosa sono i giochi che già sono in circolazione ..altra cosa sono quelli che devo uscire....( ma posso anche sbagliarmi..proprio per questo ora gooogolo un po per capire meglio questa fasendaaaa
mentre googlo anche io riguardo l'attivazione della versione scatolata......
Features:
# Assumi il controllo del tuo mondo usando mezzi meccanici; prendi il comando dei sistemi di sicurezza e costruisci gli strumenti necessari alla la tua sopravvivenza.
# Migliora le tue armi con tossine ed esplosivi ionici personalizzabili in base ai nemici e all’ambiente.
# Modifica geneticamente il tuo corpo grazie alle dozzine di Plasmid Stations sparse in città, migliorando le tue abilità con poteri fantastici e spesso grotteschi.
# Esplora un mondo mosso dalla Ecological A.I., in cui gli abitanti intrattengono rapporti che possono influenzare la tua esperienza di gioco.
# Sperimenta la vera grafica di nuova generazione che rappresenta in modo vivido lo stile art déco, con effetti d’acqua tra i più realistici e dettagliati mai sviluppati sinora per un videogioco.
# Fai scelte importanti che culminano nella grande domanda: intendi sfruttare i sopravvissuti innocenti di Rapture… o salvarli?
c'è un finale a scelta?
allora secondo me dovrebbe essere ad attivazione via steam come succede per la versione inscatolata di lost planet........;)
in teoria poi ci dovrebbero essere un paio di finali, uno da buono ed uno da cattivo.......a seconda se aiuti le little sister oppure se le ammazzi per i plasmid e l'adam.......
mentre googlo anche io riguardo l'attivazione della versione scatolata......
Features:
# Assumi il controllo del tuo mondo usando mezzi meccanici; prendi il comando dei sistemi di sicurezza e costruisci gli strumenti necessari alla la tua sopravvivenza.
# Migliora le tue armi con tossine ed esplosivi ionici personalizzabili in base ai nemici e all’ambiente.
# Modifica geneticamente il tuo corpo grazie alle dozzine di Plasmid Stations sparse in città, migliorando le tue abilità con poteri fantastici e spesso grotteschi.
# Esplora un mondo mosso dalla Ecological A.I., in cui gli abitanti intrattengono rapporti che possono influenzare la tua esperienza di gioco.
# Sperimenta la vera grafica di nuova generazione che rappresenta in modo vivido lo stile art déco, con effetti d’acqua tra i più realistici e dettagliati mai sviluppati sinora per un videogioco.
# Fai scelte importanti che culminano nella grande domanda: intendi sfruttare i sopravvissuti innocenti di Rapture… o salvarli?
c'è un finale a scelta?
Il gioco dovrebbe essere costituito da una serie di finali "sbloccabili" a seconda
delle scelte che si intraprendono nel gioco!Potrei sbagliarmi...
MIRAGGIO
21-08-2007, 22:23
allora secondo me dovrebbe essere ad attivazione via steam come succede per la versione inscatolata di lost planet........;)
in teoria poi ci dovrebbero essere un paio di finali, uno da buono ed uno da cattivo.......a seconda se aiuti le little sister oppure se le ammazzi per i plasmid e l'adam.......
e si...forse forse hai ragione sono nel forum ufficiale qui
http://forums.2kgames.com/forums/forumdisplay.php?f=19
e tutti parlano di attivazzione tramite steam
i.
è cosi al 100%
anche perchè allora quello inscatolato sarebbe senza protezione? ahuauhauh impossibile,usare un altra protezione per quello inscatolato avrebbe comportato altri $ ,quindi c'è poco da sperare.steam serve cmq anche per quello inscatolato:doh:
e si...forse forse hai ragione sono nel forum ufficiale qui
http://forums.2kgames.com/forums/forumdisplay.php?f=19
e tutti parlano di attivazzione tramite steam
ve lo avevo detto io :O :D
è cosi al 100%
anche perchè allora quello inscatolato sarebbe senza protezione? ahuauhauh impossibile,usare un altra protezione per quello inscatolato avrebbe comportato altri $ ,quindi c'è poco da sperare.steam serve cmq anche per quello inscatolato:doh:
ottimo....adoro steam :)
Jedi_Master
21-08-2007, 22:30
ottimo....adoro steam :)
si bello..........cosi chi nn ha internet manco tarocco lo gioca :(
MIRAGGIO
21-08-2007, 22:30
allora mi sembra di aver capito che la versione scatolata ti installa il gioko e poi steam ti decripta tutti i file.
ottimo....adoro steam :)E' inutile per me che compro il gioco scatolato da bravo collezionista. Aggiungo che, sempre per quanto mi riguarda, trovo la cosa alquanto fastidiosa e limitante :rolleyes:
MIRAGGIO
21-08-2007, 22:35
Interessante il forum ufficiale ci sono tante cosucce...Intanto per sistemare il problema del WIDE Beccatevi questa:
PLEASE READ THE WHOLE POST BEFORE YOU DO ANYTHING - this is so you understand what you're doing, thanks.
Goto the .../builds/release/ folder
Open up the file called "startup.ini" in notepad
Add a new line at the top by hitting return and add the command FOV xx where xx is equal to the FOV you want to use. once you're done your file should look something like this:
Quote:
fov 120
[Filesystem]
FilePath=..\..\Content\System
FilePath=..\..\Content
BakedFilePath=..\..\ContentBaked\PC\System
BakedFilePath=..\..\ContentBaked\PC\
ScriptPath=.\
BakedScriptPath=BakedScripts\PC
CensoredFilePath=..\..\ContentCensored\System
CensoredFilePath=..\..\ContentCensored\
It's important the command goes before the [FileSystem] tag, also note that I picked 120 for experimental purposes and you will need to change the FOV to whatever you think is best, I will spend time soon working out what it should be set to for 16:10 monitors.
Now save that file and you can load Bioshock with that FOV
I am not exactly sure what the default FOV is but it's probably 85 or 90, so if you want to return back to another FOV you will have to change the file again and re-load
This allows you to change the horizontal FOV but NOT the vertical which is ideally what we'd need to change to fix this easily.
So what we have to do instead is change the resolution in game to something that has a 4:3 or 5:4 aspect ratio (this is for non widescreen CRT or LCD respectivly) so pick someting that has a smaller vertical resolution than your monitors native resolution (since this is the smaller of the 2)
Example: if you have a 1680x1050 monitor like me then 1280x1024 is close to the same vertical resolution while remaining smaller so it will fit and not need much stretching.
Your monitor will then stretch the 4:3 or 5:4 resoltion to fit the whole screen thus stretching the horizontal a lot, and this is what the larer FOV compensates for, it gives you a wider viewing angle to start with and so the final result looks normal, only you have a wider FOV and you keep the top and bottom parts of the screen.
I've been struggling to bind a key to get the console working so you can just open that but theres no documentation for switches for the executatble to enable it, nor what the keybind is called so we could do it in the startup.ini file.
Please note that this is workaround and you do it at your own risk, the worst that can happen is you set a stupid FOV and cant get it back or someting daft, in which case just uninstall/reinstall the demo.
Enjoy
slivio...
21-08-2007, 22:36
impressionante la demo..... :eek: :eek: giocatela.... ;)
TecnoWorld8
21-08-2007, 22:39
Interessante il forum ufficiale ci sono tante cosucce...Intanto per sistemare il problema del WIDE Beccatevi questa:
PLEASE READ THE WHOLE POST BEFORE YOU DO ANYTHING - this is so you understand what you're doing, thanks.
Goto the .../builds/release/ folder
Open up the file called "startup.ini" in notepad
Add a new line at the top by hitting return and add the command FOV xx where xx is equal to the FOV you want to use. once you're done your file should look something like this:
Quote:
fov 120
[Filesystem]
FilePath=..\..\Content\System
FilePath=..\..\Content
BakedFilePath=..\..\ContentBaked\PC\System
BakedFilePath=..\..\ContentBaked\PC\
ScriptPath=.\
BakedScriptPath=BakedScripts\PC
CensoredFilePath=..\..\ContentCensored\System
CensoredFilePath=..\..\ContentCensored\
It's important the command goes before the [FileSystem] tag, also note that I picked 120 for experimental purposes and you will need to change the FOV to whatever you think is best, I will spend time soon working out what it should be set to for 16:10 monitors.
Now save that file and you can load Bioshock with that FOV
I am not exactly sure what the default FOV is but it's probably 85 or 90, so if you want to return back to another FOV you will have to change the file again and re-load
This allows you to change the horizontal FOV but NOT the vertical which is ideally what we'd need to change to fix this easily.
So what we have to do instead is change the resolution in game to something that has a 4:3 or 5:4 aspect ratio (this is for non widescreen CRT or LCD respectivly) so pick someting that has a smaller vertical resolution than your monitors native resolution (since this is the smaller of the 2)
Example: if you have a 1680x1050 monitor like me then 1280x1024 is close to the same vertical resolution while remaining smaller so it will fit and not need much stretching.
Your monitor will then stretch the 4:3 or 5:4 resoltion to fit the whole screen thus stretching the horizontal a lot, and this is what the larer FOV compensates for, it gives you a wider viewing angle to start with and so the final result looks normal, only you have a wider FOV and you keep the top and bottom parts of the screen.
I've been struggling to bind a key to get the console working so you can just open that but theres no documentation for switches for the executatble to enable it, nor what the keybind is called so we could do it in the startup.ini file.
Please note that this is workaround and you do it at your own risk, the worst that can happen is you set a stupid FOV and cant get it back or someting daft, in which case just uninstall/reinstall the demo.
Enjoy
a dire il vero questo è solo un modo per arginare il problema, dato che permette di modificare SOLO il FOV orizzontale e richiede di giocare ad una res 4:3 che sia inferiore a quella del monitor...non mi piace! speriamo aggiungano la possibilità di modificare il FOV verticale, che è quello che serve...
Marko#88
21-08-2007, 22:40
edit
+Lonewolf+
21-08-2007, 22:41
impressionante la demo..... :eek: :eek: giocatela.... ;)
:confused:
Marko#88
21-08-2007, 22:42
non mi sembra sia complicato da capire...:read: :asd:
+Lonewolf+
21-08-2007, 22:44
non mi sembra sia complicato da capire...:read: :asd:
è per dire...lo abbiamo già fatto
Jedi_Master
21-08-2007, 22:46
è per dire...lo abbiamo già fatto
magari tu, io sto ancora a scarica'........:cry:
:D
E' inutile per me che compro il gioco scatolato da bravo collezionista. Aggiungo che, sempre per quanto mi riguarda, trovo la cosa alquanto fastidiosa e limitante :rolleyes:
a me fastidio non da.darà fastidio a quelli che devono cercarsi il crack.gli cascassero le palle a questi.
magari tu, io sto ancora a scarica'........ :cry:
lol.ma son stato sculatissimo a trovare il mirror su gamershall che mi faceva scaricare a 500k? :sofico: :ciapet:
MEDi0MAN
21-08-2007, 22:50
Oggi non e' giornata stavo scaricando con la chiave wirless mi e' cascata la chiave e con essa anche la linea altri 500mb persi:cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
MIRAGGIO
21-08-2007, 22:52
Sembra che per attivare in automatico AA basta fare questa semplice operazione
For XP users:
Note: On your explorer go to Tools>Folder options>View | Click on "Show hidden files and folders.
Documents and Settings>User>Application Data>Bioshock
Open Bioshock ini and search for
UseSoftwareAntiAliasing=True
EdgeDetectCutoff=0.002000
EdgeBlurSize=0.500000
and change it to
EdgeDetectCutoff=0.004000
EdgeBlurSize=3.000000
http://img441.imageshack.us/img441/7865/bioshock200708202038310gd7.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708202038310gd7.jpg)
CONFERMATE PLEASE
Dunque dopo aver provato a fondo la demo, do due consigli per chi gioca anche con gli effetti Dx10 attivi, se abilitate il vsink consiglio di usare l'utility presente in riva tuner D3Doverrider.
il frame rate minimo aumenta considerevolmente.
Ecco alcuni screen con 8800ultra su celeron 420L, versione con comandi Xbox360.
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070821234925_tn_Bioshock2007-08-2120-35-51-39.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070821234925_tn_Bioshock2007-08-2120-35-51-39.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070821234747_tn_Bioshock2007-08-2120-33-39-73.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070821234747_tn_Bioshock2007-08-2120-33-39-73.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070821235058_tn_Bioshock2007-08-2120-41-49-24.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070821235058_tn_Bioshock2007-08-2120-41-49-24.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070821235145_tn_Bioshock2007-08-2120-34-26-05.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070821235145_tn_Bioshock2007-08-2120-34-26-05.jpg)
a me fastidio non da.darà fastidio a quelli che devono cercarsi il crack.gli cascassero le palle a questi.
probabilemente a loro manco sara' necessario mettere steam.quindi no steam e no $.Bhe ad essere pirati si va meglio a quanto vedo :muro:
For XP users:
Note: On your explorer go to Tools>Folder options>View | Click on "Show hidden files and folders.
EdgeBlurSize=0.500000
and change it to
EdgeBlurSize=3.000000
http://img441.imageshack.us/img441/7865/bioshock200708202038310gd7.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708202038310gd7.jpg)
CONFERMATE PLEASE
dallo screen nn sembra funzioni,mi sbaglio? :confused:
Versalife
21-08-2007, 22:57
Oh cacchio... quindi Steam distribuisce il gioco sia online che nei negozi?!? E mi toccherà installare quella ciofeca?!? Nuoooooo!!! :muro: :muro: :muro:
Ma Steam non era dedicato alla distribuzione dei soli prodotti Valve? :what:
Macchè steam ha nel suo catalogo 200 e passa titoli di tutte le marche varie, ma mica tutti si attivano obbligatoriamente su steam, solo quelli che compri da lì, poi se bioshock lo fanno attivare per forza via steam come è stato per half life allora è un altro discorso....
Per me se l'attivazione và fatta con steam non ci sono problemi, gli unici che si devono porre il problema sono quelli con il 56k o con le connessioni free, ma anche qui c'è da vedere quanto bisogna stare a scaricare.
Non capisco perchè lo chiami "ciofeca", ma steam è un buon servizio gratuito che migliora piano piano, dategli tempo....
Marko#88
21-08-2007, 22:58
For XP users:
EdgeBlurSize=0.500000
and change it to
EdgeBlurSize=3.000000
CONFERMATE PLEASE
mi pare ci sia abbastanza aliasing in questo screen...ad esempio nelle ringhiere...
Marko#88
21-08-2007, 22:59
Macchè steam ha nel suo catalogo 200 e passa titoli di tutte le marche varie, ma mica tutti si attivano obbligatoriamente su steam, solo quelli che compri da lì, poi se bioshock lo fanno attivare per forza via steam come è stato per half life allora è un altro discorso....
Per me se l'attivazione và fatta con steam non ci sono problemi, gli unici che si devono porre il problema sono quelli con il 56k o con le connessioni free, ma anche qui c'è da vedere quanto bisogna stare a scaricare.
Non capisco perchè lo chiami "ciofeca", ma steam è un buon servizio gratuito che migliora piano piano, dategli tempo....
certo, se hai adsl a canone...chi non ha la flat o non è raggiunto dall'adsl che fa?si attacca?
Non capisco perchè lo chiami "ciofeca", ma steam è un buon servizio gratuito che migliora piano piano, dategli tempo....Non voglio alimentare oltremodo l'OT ma ci tengo a dire che nonostante ora io abbia l'adsl al tempo Steam mi è stato sulle balle perchè non l'avevo... Poi si è aggiunta la faccenda dei giochi (originalissimissimissimi!!!) comprati usati che ho dovuto cestinare :rolleyes: Per carità... E non mi si venga a parlare di pirateria... Spendo fior di quattrini per comprarmi i giochilli originali e quando non ci sono finanze attendo le economiche...
Ora se mi dicono che Steam è obbligatorio per giocare a Bioshock pazienza ma un po' girano le balle eh...
TecnoWorld8
21-08-2007, 23:02
mi pare ci sia abbastanza aliasing in questo screen...ad esempio nelle ringhiere...
anche io continuo a vedere molto aliasing in queste immagini...mah
Mister Tarpone
21-08-2007, 23:04
For XP users:
EdgeBlurSize=0.500000
and change it to
EdgeBlurSize=3.000000
CONFERMATE PLEASE
in questo screen non c'è aa....
Oggi non e' giornata stavo scaricando con la chiave wirless mi e' cascata la chiave e con essa anche la linea altri 500mb persi:cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
Usare un download manager? ;)
Esempio se avete il vsink attivo non utilizzate D3Doverrider in questo punto avrete 30 fotogrammi fissi contro quanto vedete visualizzato:
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070821235634_tn_Bioshock2007-08-2120-37-29-86.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070821235634_tn_Bioshock2007-08-2120-37-29-86.jpg)
concludo con altri screen con frame rate, su 8800ultra e celeron 420 vsink attivo.
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070821235808_tn_Bioshock2007-08-2120-38-40-60.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070821235808_tn_Bioshock2007-08-2120-38-40-60.jpg)http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070821235838_tn_Bioshock2007-08-2120-36-54-00.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070821235838_tn_Bioshock2007-08-2120-36-54-00.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070821235923_tn_Bioshock2007-08-2120-57-33-29.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070821235923_tn_Bioshock2007-08-2120-57-33-29.jpg)http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070821235953_tn_Bioshock2007-08-2120-54-40-89.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070821235953_tn_Bioshock2007-08-2120-54-40-89.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070822000054_tn_Bioshock2007-08-2120-54-53-86.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070822000054_tn_Bioshock2007-08-2120-54-53-86.jpg)http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070822000155_tn_Bioshock2007-08-2120-56-00-40.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070822000155_tn_Bioshock2007-08-2120-56-00-40.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070822000321_tn_Bioshock2007-08-2120-56-45-89.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070822000321_tn_Bioshock2007-08-2120-56-45-89.jpg)http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070822000505_tn_Bioshock2007-08-2120-57-08-98.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070822000505_tn_Bioshock2007-08-2120-57-08-98.jpg)
Esempio se avete il vsink attivo non utilizzate D3Doverrider in questo punto avrete 30 fotogrammi fissi contro quanto vedete visualizzato:
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070821235634_tn_Bioshock2007-08-2120-37-29-86.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070821235634_tn_Bioshock2007-08-2120-37-29-86.jpg)
concludo con altri screen con frame rate, su 8800ultra e celeron 420 vsink attivo.
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070821235808_tn_Bioshock2007-08-2120-38-40-60.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070821235808_tn_Bioshock2007-08-2120-38-40-60.jpg)http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070821235838_tn_Bioshock2007-08-2120-36-54-00.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070821235838_tn_Bioshock2007-08-2120-36-54-00.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070821235923_tn_Bioshock2007-08-2120-57-33-29.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070821235923_tn_Bioshock2007-08-2120-57-33-29.jpg)http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070821235953_tn_Bioshock2007-08-2120-54-40-89.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070821235953_tn_Bioshock2007-08-2120-54-40-89.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070822000054_tn_Bioshock2007-08-2120-54-53-86.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070822000054_tn_Bioshock2007-08-2120-54-53-86.jpg)http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070822000155_tn_Bioshock2007-08-2120-56-00-40.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070822000155_tn_Bioshock2007-08-2120-56-00-40.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070822000321_tn_Bioshock2007-08-2120-56-45-89.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070822000321_tn_Bioshock2007-08-2120-56-45-89.jpg)http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070822000505_tn_Bioshock2007-08-2120-57-08-98.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070822000505_tn_Bioshock2007-08-2120-57-08-98.jpg)
ma sono in Dx10?
Versalife
21-08-2007, 23:09
Non voglio alimentare oltremodo l'OT ma ci tengo a dire che nonostante ora io abbia l'adsl al tempo Steam mi è stato sulle balle perchè non l'avevo... Poi si è aggiunta la faccenda dei giochi (originalissimissimissimi!!!) comprati usati che ho dovuto cestinare :rolleyes: Per carità... E non mi si venga a parlare di pirateria...
Ora se mi dicono che Steam è obbligatorio per giocare a Bioshock pazienza ma un po' girano le balle eh...
Lo sai benissimo che comprando giochi usati si corrono certi rischi, quindi non puoi dare la colpa a steam, mi dispiace avrai avuto le tue ragioni però steam funziona così....
certo, se hai adsl a canone...chi non ha la flat o non è raggiunto dall'adsl che fa?si attacca?
Eh si, in caso si attacca col telefonino perchè altri modi non ci sono. Poi ancora non si conoscono quanti mb ci sono da scaricare, magari sono pochissimi o magari tantissimi, comunque è una minima parte e quasi esclusivamente italiana, per cui a loro poco gli importa...
arrivato stasera, carino il faro, GPU@72° appena carica la scena... ma gli fps sono alti... è carino ma niente di eccezionale... domani ci gioco... buonanotte
:ronf:
ma sono in Dx10?
Si, effetti dx10 attivi anche se a dire la verità la differenza con dx9 è veramente minima.....
Si, effetti dx10 attivi anche se a dire la verità la differenza con dx9 è veramente minima.....
oserei dire che la differenza è nulla lol, puoi farmi un screeshot Dx9 e uno Dx10 della stessa identica immagine plz
oserei dire che la differenza è nulla lol, puoi farmi un screeshot Dx9 e uno Dx10 della stessa identica immagine plz
In effetti sarebbe molto interessante fare la comparazione! ;)
Free Gordon
21-08-2007, 23:18
Allora ragazzi......
Dopo aver provato la demo su x360 e su pc posso dire la mia.
La fluidità è a favore del pc. Senza ombra di dubbio. Su x360 il gioco sta sopra i 30 fps, ma di sicuro non 60fps.
Con il pc in firma (quindi di circa 1 anno e mezzo fa) restituisco 55-60fps fissi.
Però......c'è un però.......
La qualità di alcune textures sembra più scadente sulla demo per pc in dx9.
Come ad esempio quella dei pavimenti. Il palchè ad esempio......su x360 è molto più dettagliato.......si riescono a distinguere le intagliature del legno perfettamente, mentre su pc è una textures sbiadita e per nulla dettagliata.
Poi altre textures o illuminazioni.......hdr non sempre visibile......come nelle boccette di plasmidi che si ha in mano quando si fa l'iniezione.
Insomma anche per questa volta la console la spunta in quanto a dettaglio visivo. Un pò come double agent per intenderci, dove alcuni effetti su pc erano disattivati.
Fatto sta che andrebbe provato in dx10 e vedere se tutti questi dettagli mancanti sono delle pecuniarità di queste nuove librerie, oppure se hanno voluto volontariamente abbassare il livello di dettaglio per poter far girare il gioco pure su pc più datati.
Cmq questo spiegherebbe il perchè su console vada attorno ai 30fps e non schizzi sopra i 60fps come fa su una "modica" x1900xt.
Detto questo, visto che non potrò permettermi una vga dx10 fino a novembre minimo per potermi godere a pieno questo gioco visivamente...........vuol dire che me lo prenderò per x360.
Con questo post ovviamente non voglio aprire nessuna console war o flame vario.
Ho scritto quello che ho notato........nulla di più. Può darsi cmq che nel gioco finale "sblocchino" questi freni al motore grafico il quale è uno dei migliori mai visti sulla faccia della terra secondo me :O
E con questo passo e chiudo......infamatemi pure se volete......tanto fino a domenica non ci sono :D
HOLA ;)
Su console, è a 30fps abbastanza fissi, mai sopra (causa vsync). :D
Il dettaglio è ovviamente migliore su 360, rispetto alla vers dx9, inoltre c'è l'AA attivato, impossibile nella vers pc dx9.
xnavigator
21-08-2007, 23:19
In effetti sarebbe molto interessante fare la comparazione! ;)
ho fatto uno screen prima.. uso dx9
http://img208.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1copiasn9.jpg
lo screen postato da toxo se ho capito bene è dx10 ed è lo stesso punto
http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070822000505_tn_Bioshock2007-08-2120-57-08-98.jpg
http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070822000505_tn_Bioshock2007-08-2120-57-08-98.jpg
lo screen l'ha postato zilla.Comunq bella li ora possiamo comparare :)
xnavigator
21-08-2007, 23:23
lo screen l'ha postato zilla.Comunq bella li ora possiamo comparare :)
sorry leggendo velocemente ho letto il quoting
G0DMaPhIa2
ragazzi quel metodo per l'AA non sembra funzionare granchè, non è che bisogna impostare altro???
franksisca
lol.ma son stato sculatissimo a trovare il mirror su gamershall che mi faceva scaricare a 500k? :sofico: :ciapet:
poco.....c'è la differenza ma poca ancora...megliio così, nel 2008 avanzato si potrebbe passare a vista.
sono al 74%, gamershell è pieno (mai visto così pieno....), ho attaccato il condizionatore e scarico tutta la notte e domattiona si testa :D
notte
Come pensavo nn c'è differenza strano.....
MIRAGGIO
21-08-2007, 23:24
ragazzi quel metodo per l'AA non sembra funzionare granchè, non è che bisogna impostare altro???
no..se nn funziona rimetti tutto come prima, ma rivedendo con + attenzione lo screeen di quella scena , mi sebra che aumenta drasticamente il fumo vicino al fuoco...IO non me lo ricordavo così ho sbaglio?
poco.....c'è la differenza ma poca ancora...megliio così, nel 2008 avanzato si potrebbe passare a vista.
sono al 74%, gamershell è pieno (mai visto così pieno....), ho attaccato il condizionatore e scarico tutta la notte e domattiona si testa :D
notte
Crysis esce prima del 2008 avanzato :)
Direi che per confrontare le due versioni bisognerebbe fare dei filmati (screenshot inutili direi) e sapere dove/cosa guardare, perche' se si guarda cosi' in generale... magari dove non sono applicatio gli effetti nuovi... be', allora...
Alura.. e da 1 ora che smanetto...
ho una 7900GT overcloccata a puntino per l'occasione.. ma nada .. sulla serie 7 l' AA non si attiva nè con rivatuner nè modificano l'ini... già si sapeva.. con UE3... vedi Vegas, Splinter cell e compagnia bella..... :muro:
Crysis esce prima del 2008 avanzato :)
Direi che per confrontare le due versioni bisognerebbe fare dei filmati (screenshot inutili direi) e sapere dove/cosa guardare, perche' se si guarda cosi' in generale... magari dove non sono applicatio gli effetti nuovi... be', allora...
io sapevo che usciva a fine novembre invece.. che è sta storia del 2008.. e poi chi ne ne frega stamo a parlà di bioshock
Mister Tarpone
21-08-2007, 23:31
Su console, è a 30fps abbastanza fissi, mai sopra (causa vsync). :D
Il dettaglio è ovviamente migliore su 360, rispetto alla vers dx9, inoltre c'è l'AA attivato, impossibile nella vers pc dx9.
:confused: ...veramente è il contrario ;) su PC C'E' l'antialiasing. mentre su XBOX mi pare proprio do no....
http://img104.imageshack.us/img104/4451/bioshock200708211629471vj5.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-21
http://img104.imageshack.us/img104/8923/bioshock200708211630016oa7.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-21
http://img104.imageshack.us/img104/959/bioshock200708211630301xx2.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-21
http://img123.imageshack.us/img123/6458/bioshock200708211743072tp9.jpg (http://imageshack.us)
http://img405.imageshack.us/img405/5094/bioshock200708211734011gv6.jpg (http://imageshack.us)
http://img214.imageshack.us/img214/926/bioshock200708211735010tx4.jpg (http://imageshack.us)
http://img259.imageshack.us/img259/3185/bioshock200708211738478ew7.jpg (http://imageshack.us)
http://img516.imageshack.us/img516/9056/bioshock200708211742297dn9.jpg (http://imageshack.us)
Immagini pc in DX9 @ 1024x768 + AA4x ..con una 8600gts :)
...funziona solo con schede nvidia serie 8 :)
ciao :)
MArCoZ_46
21-08-2007, 23:34
Non sembra affatto male questo gioco, anzi...
Su gioca punto com lo danno in stock, si sa quando sarà acquistabile in italia?
io sapevo che usciva a fine novembre invece.. che è sta storia del 2008.. e poi chi ne ne frega stamo a parlà di bioshock
Ma leggere quello che ho quotato no eh? :rolleyes:
Ma capire quello che scrivo, no eh? va be'...
Si parlava di passare a Vista nel 2008 avanzato per questi nuovi benedetti effetti DX10. Lo sanno tutti che la pietra di paragono per le DX10 sara' Crysis e non Bioshock... e Crysis esce a fine anno.
Mister Tarpone
21-08-2007, 23:36
@ Free Gordon
in cosa il dettaglio della ver. 360 è superiore a quello per pc??? :confused:
a me pare che su xbox sia più bella la tonalità dei colori... poi basta... :read:
la differenza c'è è come viene riflesso hdr sugli oggetti, è tutto qui, la differenza è solo questo, veramente minima, diciamo che è stato un contentino per dire che anche loro hanno implementato le Dx10....;)
Free Gordon
21-08-2007, 23:41
Sono rimasto un po' deluso da questo demo per pc, parliamoci chiaramente, e' praticamente uguale alla versione x360, anzi, l'aliasing in versione console e' meno accentuato.Inoltre speravo che le texture nella versione pc fossero piu' definite ed invece sono assolutamente uguali, a sto punto a parte il discorso del controller vale la pena giocarlo sulla x360 soprattutto per chi ha uno schermo grande (e collegato al mio proiettore e' impressionante). Dicevano che la versione pc era superiore alla controparte console, per adesso non sembra proprio, anzi! vediamo se e' un problema della demo e se la versione finale sara' divera. ;)
Ovvio, perchè su 360 l'AA software è attivo. ;)
Mister Tarpone
21-08-2007, 23:42
la differenza c'è è come viene riflesso hdr sugli oggetti, è tutto qui, la differenza è solo questo, veramente minima, diciamo che è stato un contentino per dire che anche loro hanno implementato le Dx10....;)
in dx10 le ombre dovrebbero essere più pompate... :)
Si ma come si fa a capire tra due screen presi da angolazione diversa?
Senza contare lo screen fatto davanti all'acqua che scorre... ci vogliono due screen uguali, presi dallo stesso punto e senza nulla in movimento in modo da poterli sovrapporre.
funziona solo con schede nvidia serie 8
Resta da capire con la 2900, con una Dx9 non c'è nulla da fare, non funziona.
Mister Tarpone
21-08-2007, 23:45
Ovvio, perchè su 360 l'AA software è attivo. ;)
già.. quello software... mi sembra che non funga bene come l'aa tradizionale però...
...al max è paragonabile a quella specie di aa2x attivabile tramite console in Stalker... :stordita: :stordita: :stordita:
ho provato a cambiare le chiavi nel file di registro per attivare l'aa..ma non è servito a niente..non cambia nulla!! l'aa non si attiva!
Free Gordon
21-08-2007, 23:46
:confused: ...veramente è il contrario ;) su PC C'E' l'antialiasing. mentre su XBOX mi pare proprio do no....
L'AA c'è sulla versione 360, mentre nella versione pc dx9 non è possibile attivarlo (come dicevo nel messaggio che hai quotato).
Con una scheda dx10 (come la tua) è probabile sia possibile attivarlo invece. L'AA cmq è software, non lo puoi attivare da driver col classico multisampling.
webbuffa
21-08-2007, 23:49
ho provato a cambiare le chiavi nel file di registro per attivare l'aa..ma non è servito a niente..non cambia nulla!! l'aa non si attiva!
:) Sto smanettando anche io... per ora sono riuscito solo a togliere il reduce mouse lag (che per esperienza evito) e a mettere l'AF a 16x... :D spero di riuscire ad attivare l'AA :(
Mister Tarpone
21-08-2007, 23:49
L'AA c'è sulla versione 360, mentre nella versione pc dx9 non è possibile attivarlo (come dicevo nel messaggio che hai quotato).
Con una scheda dx10 (come la tua) è probabile sia possibile attivarlo invece. L'AA cmq è software, non lo puoi attivare da driver col classico multisampling.
ma come no?? io ho fatto così... e cmq, scheda dx10 o no.. il gioco gira su xp in modalità dx9 ;) e c'è l'aa :p
Free Gordon
21-08-2007, 23:50
già.. quello software... mi sembra che non funga bene come l'aa tradizionale però...
...al max è paragonabile a quella specie di aa2x attivabile tramite console in Stalker... :stordita: :stordita: :stordita:
L'unico AA disponibile in BS (tutte le vers) è l'AA software (via shader), usando UE3 e deferred shading. ;)
Free Gordon
21-08-2007, 23:51
ma con sto gioco la 2900 non doveva mangiare la 8800 gtx....... non vedo proprio.....
Aspetterei i bench per dire qual'è la scheda più veloce in dx10 con AA attivo, ma mi pare cmq che questo gioco voli su tutte le dx10 di fascia alta (GTX, GTS e 2900 ;) ).
Mister Tarpone
21-08-2007, 23:54
L'unico AA disponibile in BS (tutte le vers) è l'AA software (via shader), usando UE3 e deferred shading. ;)
quindi io sto usando un AA software?? se si è più efficace di quello su 360 :asd:
dato che su xbox, Bioshock a 1280x appare più scalettato che sul mio pc con ris. a 1024x e aa settato a 4x da rivatuner :p
webbuffa
21-08-2007, 23:55
:) Ecco le differenze
AF 16x (http://web.tiscali.it/buffa87/Immagini/HD2900XT/AF16x.jpg) AF Off (http://web.tiscali.it/buffa87/Immagini/HD2900XT/AFOff.jpg)
Free Gordon
21-08-2007, 23:55
ma come no?? io ho fatto così... e cmq, scheda dx10 o no.. il gioco gira su xp in modalità dx9 ;) e c'è l'aa :p
Dalle immagini che hai postato tu, non si nota molto aliasing, come se fosse attivo l'MSAA.
Forse la tecnica AA software che viene usata in BS funge anche in dx9, ma non è sicuramente il classico multisampling.
Fai una prova, fammi uno screen (a grandezza naturale, non rimpicciolirlo) alla res (1024 mi pare no?), con e senza AA4x attivo da driver. Così giudichiamo le differenze.
Non dovrebbe esserci anche l'acqua che interagisce di piu' con gli oggetti? tutti gli oggetti si era detto.
Poi gli effetti di soft particle... niente?
Oltre alla suddetta migliore illuminazione, e qui ci siamo, no?
AF 16x (http://web.tiscali.it/buffa87/Immagini/HD2900XT/AF16x.jpg) AF Off (http://web.tiscali.it/buffa87/Immagini/HD2900XT/AFOff.jpg)
e bhe :eek:
Mister Tarpone
21-08-2007, 23:58
Dalle immagini che hai postato tu, non si nota molto aliasing, come se fosse attivo l'MSAA.
Forse la tecnica AA software che viene usata in BS funge anche in dx9, ma non è sicuramente il classico multisampling.
Fai una prova, fammi uno screen (a grandezza naturale, non rimpicciolirlo) alla res (1024 mi pare no?), con e senza AA4x attivo da driver. Così giudichiamo le differenze.
provo subito... ;)
mArCo1928
22-08-2007, 00:02
oh regà spammate troppo, ogni giorni ho 40 pagine nuove da leggere, non ho tempo... mi fate un riassunto di quello che c'è da sapere? tipo come usare il file config, non ho l'antialiasing... poi faccio 70fps ma il mouse risponde mezzo secondo dopo, in game non riesco a mirare
Free Gordon
22-08-2007, 00:04
Non vorrei spararla grossa, ma mi sa che UT3 sara' limitato dalla PS3, cosi' come Bioshco e' limitato dal botolo. Speriamo di no...Ma Crysis non sara' limitato da nulla... solo dal nostro portafoglio :sofico:
Questi discorsi non hanno molto senso.. è semmai il contrario: i giochi pc ora godono di ottimizzazioni dual core proprio perchè nascono su cpu multicore, proprie delle nuove console.
Altrimenti i dual core non li vedremmo sfruttati ancora adesso. ;)
Inoltre la 360 è varie volte più veloce della configurazione minima disponibile su pc, ergo non è questa a limitare il progetto, semmai è la situazione del pc-gaming in generale (molte configurazioni diverse, la maggioranza di medio-basso livello).
Free Gordon
22-08-2007, 00:10
in teoria dicono 2900...perche è piu programmato verso la tecnologia a rtassellazione ati...
Sinceramente non credo che Bioshock usi il tessellator. ;)
Da dove hai preso queste affermazioni?
albert75
22-08-2007, 00:14
qualcuno puo' vedere se si puo' far partire il gioco con meno di 1gb di ram....ce l'ho installato, ma non parte...si deve modificare qualche file...sono sicuro che si puo' fare:)
Marko#88
22-08-2007, 00:14
l'aa funge eccome...solo che se lo imposto a 4x con 1680*1050 va lentino, sicuramente a causa della vram...invece a 1680*1050 con aa2x con tutto al massimo a parte l'illuminazione globale va benissimo e la resa grafica non è affatto male...:D
http://img508.imageshack.us/img508/1980/bioshock200708220101501ea5.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708220101501ea5.jpg)http://img210.imageshack.us/img210/3473/bioshock200708220102588go7.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708220102588go7.jpg)
http://img403.imageshack.us/img403/2864/bioshock200708220103179vz9.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708220103179vz9.jpg)http://img68.imageshack.us/img68/6603/bioshock200708220104416cq4.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708220104416cq4.jpg)
Luiprando
22-08-2007, 00:18
ho scoperto l'arcano...
l'AA è attivabile da driver solo in XP... o meglio io sono riuscito a forzarla solo in XP mentre in Vista mi era impossibile.
la difefrenza con AA attiva si vede e come ma a 16XQ diventa quasi ingiocabile e perde almeno un 40% di fps di media... domani provo ad 8X perchè con l'AA è tutta un'altra cosa :O
Mister Tarpone
22-08-2007, 00:23
http://img512.imageshack.us/img512/1049/bioshock200708220107058tc0.jpg (http://imageshack.us)
http://img512.imageshack.us/img512/7815/bioshock200708220110109cc0.jpg (http://imageshack.us) <- con AA
http://img512.imageshack.us/img512/341/bioshock200708220107204tg7.jpg (http://imageshack.us)
http://img443.imageshack.us/img443/4254/bioshock200708220110267zy6.jpg (http://imageshack.us) <- con AA
http://img512.imageshack.us/img512/3584/bioshock200708220108130xe9.jpg (http://imageshack.us)
http://img512.imageshack.us/img512/88/bioshock200708220109330ee0.jpg (http://imageshack.us) <- con AA
ecco il confronto... :fagiano: :oink: :D
Mister Tarpone
22-08-2007, 00:25
Sinceramente non credo che Bioshock usi il tessellator. ;)
Da dove hai preso queste affermazioni?
dal file "default" del gioco...
[D3DDrv10.D3DRenderDevice10]
HighDetailActors=True
SuperHighDetailActors=True
UsePrecaching=True
UseTrilinear=True
UseHighDetailShadowMaps=True
AdapterNumber=-1
ReduceMouseLag=True
DoubleBufferMouseLag=True
DesiredRefreshRate=60
UseVSync=True
LevelOfAnisotropy=4
TesselationFactor=1.0
CheckForOverflow=False
BatchRenderFlash=True
.................. :confused: :confused: :confused:
Luiprando
22-08-2007, 00:26
hai ed avevi ragione mister tarpone... perdonami per non averti creduto :rolleyes:
tu hai provato a forzare l'AA anche in Vista o solo in XP?
Mister Tarpone
22-08-2007, 00:28
hai ed avevi ragione mister tarpone... perdonami per non averti creduto :rolleyes:
tu hai provato a forzare l'AA anche in Vista o solo in XP?
su Vista devo ancora provarlo... :p
cmq a me l'aa4x distrugge le prestazioni a 1280x... invece senza aa ci gioco benissimo a questa ris. ed effetti al max :p
Alla fine credo lo giocherò in 1024x e AA :oink:
Free Gordon
22-08-2007, 00:29
bho l'ho finita in 5-10 minuti sta demo.... fps stabili 61
con che gpu?
Mister Tarpone
22-08-2007, 00:30
con che gpu?
2900XT :oink:
default senza AA
http://img107.imageshack.us/img107/3995/bioshock200708220118096sa5.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708220118096sa5.jpg)
AA16xQ
http://img208.imageshack.us/img208/3637/bioshock200708211922275ih9.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211922275ih9.jpg)
Luiprando
22-08-2007, 00:33
su Vista devo ancora provarlo... :p
cmq a me l'aa4x distrugge le prestazioni a 1280x... invece senza aa ci gioco benissimo a questa ris. ed effetti al max :p
Alla fine credo lo giocherò in 1024x e AA :oink:
appena puoi rova... pechè io non posso forzare l'AA su Vista ma sono con XP
vorrei sapere se è un problema mio o di Vista...
:fagiano:
appena puoi rova... pechè io non posso forzare l'AA su Vista ma sono con XP
vorrei sapere se è un problema mio o di Vista...
:fagiano:
hai messo gli ultimi beta driver e forzato da rivatuner?
Free Gordon
22-08-2007, 00:47
ecco il confronto... :fagiano: :oink: :D
Effettivamente c'è una leggera riduzione delle scalette ma in alcuni punti rimangono evidenti. A questo punto penso che l'MSAA che si forza via driver, non funzioni correttamente, probabilmente a causa del motore grafico, ma non riesco a capire perchè una diminuzione delle scalette evidentemente c'è.
Ma è più simile alla bassa efficacia di un 2x, più che ad un 4x (MSAA).
Mister Tarpone
22-08-2007, 00:50
Effettivamente c'è una leggera riduzione delle scalette ma in alcuni punti rimangono evidenti. A questo punto penso che l'MSAA che si forza via driver, non funzioni correttamente, probabilmente a causa del motore grafico, ma non riesco a capire perchè una diminuzione delle scalette evidentemente c'è.
Ma è più simile alla bassa efficacia di un 2x, più che ad un 4x (MSAA).
boh.. io cmq ho messo il 4x.. :p e ti assicuro che mentre ci si gioca la differenza si nota parecchio ;)
MonsterMash
22-08-2007, 00:50
Cmq si vede che in tutti gli screen con AA attivo l'illuminazione globale è disattivata.
Free Gordon
22-08-2007, 00:51
secondo me la differenza è poca perchè sui poligoni non si applica cmq l'AA, essendo deferred rendering...
Ma il problema è: se non lo applica sui poligoni (cosa non vera, dato che lo applica con evidenza, sui poligoni) dove lo applica?
Sulle normal maps?!? :D
Mister Tarpone
22-08-2007, 00:54
Cmq si vede che in tutti gli screen con AA attivo l'illuminazione globale è disattivata.
non è vero ;) e con l'illuminazione globale attivata non cambia un cavolo graficamente, anche senza AA attivato ;) te lo dico perchè ho fatto svariati test - senza AA - provando i livelli di gioco con e senza l'il. globale ;)
Mah, non vedo grandi differenze...
Free Gordon
22-08-2007, 00:56
boh.. io cmq ho messo il 4x.. :p e ti assicuro che mentre ci si gioca la differenza si nota parecchio ;)
Ma infatti dalle immagini che hai postato, direi che ti conviene eccome. ^_^
Ecco...questa cosa mi è sfuggita dagli screen postati (non ho la demo..)
Ora mi riguardo quelli di Tarpone ma non mi sembra che vari qualcosa nell'illuminazione nei suoi... :confused:
non è vero ;) e con l'illuminazione globale attivata non cambia un cavolo graficamente, anche senza AA attivato ;) te lo dico perchè ho fatto svariati test - senza AA - provando i livelli di gioco con e senza l'il. globale ;)
idem io.
aa forzato da rivaturner e illuminazione globale presente.
Mah, non vedo grandi differenze...
guarda il pavimento in quella specie di scafandrone-ascendsore :D
Free Gordon
22-08-2007, 01:28
Ma per cui, venendo al dunque, con "illuminazione globale" attiva (che a quanto pare includerebbe anche l'HDR), non si attiva l'MSAA, se la si disattiva si può attivare anche l'MSAA...
A questo punto mi sorge spontanea la domanda... ma siamo sicuri che usi proprio deferred shading questo gioco? Penso proprio di no, a questo punto.
Mi pare il solito problema dei vecchi giochi del 2006 da Oblivion in poi.. con la complicazione però che ora come ora, con le schede dalla x1x00 in poi per ATI e dal G80 in poi per nVidia, si dovrebbero poter attivare entrambi gli effetti senza problema alcuno... :confused:
La cosa mi rende assai confuso, spero di chiarisca nei prossimi giorni... :D
Mister Tarpone
22-08-2007, 01:33
Ma per cui, venendo al dunque, con "illuminazione globale" attiva (che a quanto pare includerebbe anche l'HDR), non si attiva l'MSAA, se la si disattiva si può attivare anche l'MSAA...
A questo punto mi sorge spontanea la domanda... ma siamo sicuri che usi proprio deferred shading questo gioco? Penso proprio di no, a questo punto.
Mi pare il solito problema dei vecchi giochi del 2006 da Oblivion in poi.. con la complicazione però che ora come ora, con le schede dalla x1x00 in poi per ATI e dal G80 in poi per nVidia, si dovrebbero poter attivare entrambi gli effetti senza problema alcuno... :confused:
La cosa mi rende assai confuso, spero di chiarisca nei prossimi giorni... :D
l'aa funziona pure con l'illuminazione globale ;) però solo con le 8600-8800.....
Mister Tarpone
22-08-2007, 01:37
@ Free Gordon
ma questo parametro che ho sottolineato?? riguarda il famoso Tessellator??? :confused:
[D3DDrv10.D3DRenderDevice10]
HighDetailActors=True
SuperHighDetailActors=True
UsePrecaching=True
UseTrilinear=True
UseHighDetailShadowMaps=True
AdapterNumber=-1
ReduceMouseLag=True
DoubleBufferMouseLag=True
DesiredRefreshRate=60
UseVSync=True
LevelOfAnisotropy=4
TesselationFactor=1.0
CheckForOverflow=False
BatchRenderFlash=True
.................. :confused:
TecnoWorld8
22-08-2007, 02:06
Ma il problema è: se non lo applica sui poligoni (cosa non vera, dato che lo applica con evidenza, sui poligoni) dove lo applica?
Sulle normal maps?!? :D
dagli screen postati risulta evidente che l'AA viene applicato normalmente, ma...boh, mi pare sia ben poco efficace rispetto alla media. E' vero che questo gioco è particolarmente scalettato, senza AA...diciamo peggio ad esempio di un F.E.A.R. o di un HL2...dunque sarà tutto in proporzione. boh?
sommojames
22-08-2007, 02:12
:) Sto smanettando anche io... per ora sono riuscito solo a togliere il reduce mouse lag (che per esperienza evito) e a mettere l'AF a 16x... :D spero di riuscire ad attivare l'AA :(
Scusa, come fai a ridurre il reduce mouse lag?
Versalife
22-08-2007, 02:20
Mi sembra che non sia stato postato prima, per chi come me ha problemi a mirare col mouse (scatta troppo anche a sensibilità minima) leggete qui:
http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=4971
Più precisamente:
Found the bugger!
Dunno how I missed this when I started looking a hour ago >_< but in your Default.ini under [WinDrv.WindowsClient] you wanna change CaptureMouse=True that to CaptureMouse=False.
I am using 1600 DPI with a sens of 2 currently and getting no accel \o/.
8800 gts, 1280x960 @ 120hz, v-sync off.
darkfear
22-08-2007, 02:28
finalmente...grazie...
Free Gordon
22-08-2007, 03:11
TesselationFactor=1.0
Non penso che si riferisca all'uso del tessellator, dato che la tessellazione si fà cmq, anche senza transistor dedicati.
Ovviamente con hw dedicato dovrebbe essere di un ordine di grandezza più efficiente.
Non c'è in dx9 (e nemmeno in dx10) la possibilità di sfruttare il tessellatore di R600.
Si dovrebbe fare a basso livello...ma questo è possibile solo su hw chiusi come 360 (e credo che nemmeno su 360 Bioshock lo utilizzi, basta vedere quanti spigoli ci sono nel gioco ;) ).
Nessuno sviluppatore penso che lo userà mai su R600..a meno che non sia una conversione da un esclusiva 360 (e per ora non ce ne sono di conversioni in arrivo -Halo3 credo sarà la prima ed unica-).
Cmq attendiamo risposte dagli sviluppatori, in questi giorni usciranno un sacco di notizie succose (spero).
Free Gordon
22-08-2007, 03:13
l'aa funziona pure con l'illuminazione globale ;) però solo con le 8600-8800.....
Mi fai uno screen con illuminazione globale attiva e uno senza? (non forzare MSAA in nessuno dei due casi ;) ).
Perchè voglio capire se la attiva o meno... perchè mi sa che è un setting che non è mai, in nessun modo, attivo nella demo (in pratica non l'abbiamo ancora visto! :D )...
Può darsi che quello che si vede sia un effetto bloom e che l'HDR sia assente assieme alla GI (che però non credo sia molto precisa, altrimenti sarebbe troppo pesante...).
bertolt brecht
22-08-2007, 06:29
in effetti l'ho provato(riuscendo a forzare l'aa dal pannello controllo della 8800 su vista) l'aa a 16Q e devo dire che sembra un altra grafica!!!!!!!:eek:
resa eccellente,mesà che se funzionerà l'aa anche con il gioco completo sarà tutto un altro paio di maniche per la grafica!
come se postano i screens che metto alcuni esempi?
E che ci azzecca la frase "tramite Steam e nei negozi" con l'attivazione della copia retail tramite Steam?
C'è una sola supposizione che potrebbe avvalorare la tesi di Miraggio.
Se fosse un semplice ceck orario, sarebbe già ovunque il gioco, visto che lo bypasserebbero in 30 secondi, come successe con Prey del resto.
Forse anche alla copia venduta in negozio mancano dei file che fornirà Steam... boh.
Di sicuro la copia di Steam necessita di qualche file da scaricare, basta vedere la banda.
http://steampowered.com/v/index.php?area=content_stats
in giro per i forum inglesi e hanno detto che la versione inscatolata di bioshock non conterrà steam ma avrà securom con richiesta di attivazione online, una nuova tecnologia antipirateria.
leggete qui
With SecuROM™ ‘s Product Activation concept, Sony DADC offers software publishers the possibility to secure their content either distributed via the physical or electronic sales channel with one solution. Only legitimate customers who have purchased the product are able to unlock the program which is bound to the hardware after activation. This ensures that once activated, it cannot be transferred to another PC and therefore not being mass pirated. SecuROM™ ‘s Product Activation can be easily combined with Sony DADC’s n-CD solution. Let your end-customers register first and collect important market information prior allowing them to use your software products. See www.n-cd.com for more information
bertolt brecht
22-08-2007, 06:41
l'ho appena provato con aa a 16Q(forzato dal pa con di nvidia) e devo dire che la resa grafica è un altra cosa rispetto a prim!!:eek:
bertolt brecht
22-08-2007, 06:43
sorry!
double post!
http://img516.imageshack.us/img516/9056/bioshock200708211742297dn9.jpg (http://imageshack.us)
come mai manca l'ombra della carrozzina e donna sul muro ? Hai disattivato le ombre ?
Mister Tarpone
22-08-2007, 06:59
Mi fai uno screen con illuminazione globale attiva e uno senza? (non forzare MSAA in nessuno dei due casi ;) ).
Perchè voglio capire se la attiva o meno... perchè mi sa che è un setting che non è mai, in nessun modo, attivo nella demo (in pratica non l'abbiamo ancora visto! :D )...
Può darsi che quello che si vede sia un effetto bloom e che l'HDR sia assente assieme alla GI (che però non credo sia molto precisa, altrimenti sarebbe troppo pesante...).
ecco gli screen:
Illuminazione globale attivata.
http://img481.imageshack.us/img481/3276/bioshock200708220744078rv3.jpg (http://imageshack.us)
Illuminazione globale disattivata.
http://img481.imageshack.us/img481/3660/bioshock200708220743391wq6.jpg (http://imageshack.us)
Post elaborazione dettagli disattivato (sarebbe il bloom).
http://img250.imageshack.us/img250/2782/bioshock200708220744459jx6.jpg (http://imageshack.us)
le prove sono state fatte senza antialiasing ...come volevi tu ;)
Ciao.
Mister Tarpone
22-08-2007, 07:07
come mai manca l'ombra della carrozzina e donna sul muro ? Hai disattivato le ombre ?
no, veramente le ombre le tengo attive.dato che non ho problemi di fluidità :) :p
Cmq in questo preciso punto non si vedono le ombre... vedendo anche altri screen...
poco prima di quel punto però, mentre giocavo ricordo benissimo di aver visto una mega ombra che rifletteva la "matta" + carrozzina sul muro :)
Ma quali sono le differenze ?? a me sembrano tutti uguali ?? :confused:
Floro Flores
22-08-2007, 07:09
Ho provato la demo su XP, veramente un bel giochillo, poi l'ho installato su vista ma mi da questo errore, e non parte, chi mi da una mano? :D
faccio presente che ho installato gli ultimi driver video per vista quelli usciti apposta per bioshock
http://img120.imageshack.us/img120/2272/bioshockav8.jpg
no, veramente le ombre le tengo attive.dato che non ho problemi di fluidità :) :p
Cmq in questo preciso punto non si vedono le ombre... vedendo anche altri screen...
poco prima di quel punto però, mentre giocavo ricordo benissimo di aver visto una mega ombra che rifletteva la "matta" + carrozzina sul muro :)
appunto... in quel pezzo c'è la carrozziana e la matta proiettata in gigante sul muro, ma nello shot non si vedeva, per questo chiedevo e in effetti non capisco perchè non si vedano :confused:
Ok, comunque beato chi ha una configurazione al top come la tua, certo che è il colmo che un motore vecchio di 3 anni debba usare una scheda ultrasovradimensionata per poter ottenere il top.
Mister Tarpone
22-08-2007, 07:10
Ma quali sono le differenze ?? a me sembrano tutti uguali ?? :confused:
sicuro?? :asd:
guarda bene l'ultimo screen :asd:
sicuro?? :asd:
guarda bene l'ultimo screen :asd:
dopo un pò ho trovato... la lampada un pelo più luminosa .... ahahah certo che mi sembra il gioco "scova il dettaglio" ... :D
Mister Tarpone
22-08-2007, 07:13
appunto... in quel pezzo c'è la carrozziana e la matta proiettata in gigante sul muro, ma nello shot non si vedeva, per questo chiedevo e in effetti non capisco perchè non si vedano :confused:
Ok, comunque beato chi ha una configurazione al top come la tua, certo che è il colmo che un motore vecchio di 3 anni debba usare una scheda ultrasovradimensionata per poter ottenere il top.
ma il muro si vede pochissimo nel mio screen... l'ombrona si vede prima di quel punto li.
Cmq oggi ci rigioco e provo a vedere un pò... :oink: poi posto anche lo screen a confronto...
ps: io cmq non ho assolutamente una config. al top :asd:
Ho provato la demo su XP, veramente un bel giochillo, poi l'ho installato su vista ma mi da questo errore, e non parte, chi mi da una mano? :D
faccio presente che ho installato gli ultimi driver video per vista quelli usciti apposta per bioshock
se non ricordo male qualche pagina indietro c'era un utente con il tuo stesso problema e che poi forse ha risolto
lambert81
22-08-2007, 07:57
http://www.digitalreport.net/content/view/52/29/1/0/
Mister Tarpone
22-08-2007, 08:09
http://www.digitalreport.net/content/view/52/29/1/0/
a quale risoluzione è stato fatto il confronto tra 2900 e 8800gtx ??? non lo dice... :confused:
un motore vecchio di 3 anni
Guarda che questo è l'UE3
in giro per i forum inglesi e hanno detto che la versione inscatolata di bioshock non conterrà steam ma avrà securom con richiesta di attivazione online, una nuova tecnologia antipirateria.
leggete qui
With SecuROM™ ‘s Product Activation concept, Sony DADC offers software publishers the possibility to secure their content either distributed via the physical or electronic sales channel with one solution. Only legitimate customers who have purchased the product are able to unlock the program which is bound to the hardware after activation. This ensures that once activated, it cannot be transferred to another PC and therefore not being mass pirated. SecuROM™ ‘s Product Activation can be easily combined with Sony DADC’s n-CD solution. Let your end-customers register first and collect important market information prior allowing them to use your software products. See www.n-cd.com for more information
Ahahahahahha, se è davvero cosi rischiamo di prenderlo nel il culo.
Anzi no, lo prenderanno loro in quel posto. :asd:
ciao a tutti, io ho un core duo overcloccato e una gts 8800 320mb, ieri sera forzando l'antialising a 4x ho notato che dopo un po' il gioco comincia a scattare a manetta come se la memoria video fosse satura, questo succede a 1680x1050 come a risoluzioni inferiori, dite che e' un limite della memoria della mia scheda?
purtroppo pero' succede anche a risoluzioni piu' basse! :rolleyes:
a quale risoluzione è stato fatto il confronto tra 2900 e 8800gtx ??? non lo dice... :confused:
1680x1050
http://www.digitalreport.net/images/stories/rich/bioshock/bioshock10.jpg
http://www.digitalreport.net/images/stories/rich/bioshock/bioshock9.jpg
dopo un pò ho trovato... la lampada un pelo più luminosa .... ahahah certo che mi sembra il gioco "scova il dettaglio" ... :D
Cambia un pelino anche tra la prima e la seconda ma una cosa veramente invisibile...
Ahahahahahha, se è davvero cosi rischiamo di prenderlo nel il culo.
Anzi no, lo prenderanno loro in quel posto. :asd:
Gli unici che ci rimettono siamo noi con le nostre copie originali... vedrai che quelli che avranno la versione pirata avranno meno problemi :(
Mister Tarpone
22-08-2007, 08:27
1680x1050
http://www.digitalreport.net/images/stories/rich/bioshock/bioshock10.jpg
http://www.digitalreport.net/images/stories/rich/bioshock/bioshock9.jpg
ahhh... :p
Beelzebub
22-08-2007, 08:31
Basta che il gioco funzioni e che la protezione non dia problemi stile Starforce...
Io sono seriamente preoccupato riaguardo la linearità... c'è qualche buon'anima che può rassicurarmi. La demo è di una linearità tale che non lascia spazio alla speranza di una possible esplorazione di gran parte della città, come inizialmente si pensava. :cry:
Trama di qualità = linearità
Il free roaming è la morte del videogioco di qualità !
Gli unici che ci rimettono siamo noi con le nostre copie originali... vedrai che quelli che avranno la versione pirata avranno meno problemi :(
E infatti se è cosi con il razzo che lo compro.
Basta che il gioco funzioni e che la protezione non dia problemi stile Starforce...
Prima voglio capire bene cosa significhi che non puoi spostare la copia su un altro pc.
Se è bloccato su una macchina una volta installato mi va anche bene, in fondo l'EULA parla chiaro, ma se una volta disinstallato su una macchina non si può installare altrove non ci sto.
Requisiti minimi:
* CPU: Pentium 4 2.4GHz Single Core processor
* System RAM: 1GB
* Video Card: Direct X 9.0c compliant video card with 128MB RAM (NVIDIA 6600 or better/ATI X1300 or better, excluding ATI X1550)
* Sound Card: 100% direct X 9.0c compatible sound card
* Hard disc space: 8GB free space
cioè siamo giunti al punto che il mio bartoncino 2500+, 512 di ram e 9700 sono ormai obsoleti??? :cry:
Il free roaming è la morte del videogioco di qualità !Mi trovi (edit: in parte) d'accordo ;) Daggerfall, Morrowind ed Oblivion (ma anche Fallout in maniera minore) hanno alla lunga dialoghi ripetitivi e riguardo a trama naturalmente non può risultare così accurata in un mondo così esteso: avrebbero dovuto lavorare dieci, cento, mille volte tanto per poterla gestire ottimamente. Fortunatamente possono contare su altri aspetti e risultano comunque (edit: molto IMHO tranne Oblivion) piacevoli. Planescape Torment invece è l'esempio perfetto di gioco lineare ma stilisticamente impeccabile: è come leggere un ottimo libro.
Dunque ben venga il fatto che Bioshock è lineare :)
Non sono d'accordo... non sto parlando di un gioco alla Oblivion, dove hai totale libertà... io voglio un gioco alla Far Cry o Call of Juarez dove tu hai un obbiettivo e puoi portarlo a termine avvalendoti di diverse strade... Anche perchè leggendo in questo thread più volte ho letto affermazioni del tipo che in Bioshock ci sarà una città interamente visitabile (Rapture per l'appunto), be se siamo a questi livelli a cnein Doom 3 c'era una base militare interamente visitabile, in modo lineare, ma interamente visitabile... Se Bioshock si riduce a quello che abbiamo visto nella demo è tale e quale a tutti gli altri fps usciti fino ad ora Doom 3, Quake, Prey, F.E.A.R. e Dark Messiah of Might and Magic... anche perchè la componente RPG tanto sbandierata e presente nella demo è pari a nulla, sono molto più RPG giochi come S.T.A.L.K.E.R. o Dark Messiah of Might and Magic... E' completamente assente uno zaino, un qualcosa che ti permetta di mettere da parte quello che raccogli, tutto quello che si raccoglie (patatine, bevande, sigarette) vengono consumate subito... le cose che vengono messe da parte sono i medikit, i plasmidi, le armi e le munizioni, quello che avviene in un FPS standard. Detto questo... a me Bioshock piace e ora mi metto a giocare alla demo per la terza volta... anche se un pizzico di delusione nell'aria si respira.
Beelzebub
22-08-2007, 09:11
Uscita nei negozi slittata al 31... :(
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/bioshock-demo-e-uscita-imminente_22255.html
uhm questa affermazione e' quantomeno azzardata
Mi pare che la 2900xt vada giusto un "pelino" peggio... sopratutto in dx10!!! :asd:
Chi aveva detto che andasse meglio della 8800gtx?! :rotfl:
Be costa anche la metà... e la differnza di fps non mi pare così abissale.
Nel caso in cui la qualità del giocatore sia molto bassa è vero :D . Ma a questo punto mi metto a guardare un bel film o a leggermi un libro che è la stessa cosa...
Floro Flores
22-08-2007, 09:15
se non ricordo male qualche pagina indietro c'era un utente con il tuo stesso problema e che poi forse ha risolto
me li sono guardati tutti i post precedenti (usando la parola vista nella ricerca del browser sennò impazzivo) e non ho trovato nulla :(
almeno sono riuscito a provarlo su xp, me lo farò bastare :D
franksisca
22-08-2007, 09:16
alcune domande
1) ma allora non sono io bacato, lo zaino dove mettere l'energia per usarla in un secondo momento non c'è proprio.....
2) graficamente eccellente, ma per quel che mi riguarda (in dx9) posso dire un pelino meglio di FEAR, solo l'effetto acqua è disarmante all'inizio, infatti ecco la domanda, chi posta uno screen fatto in dx10 dell'acqua subito dopo l'incidente aereo???
3) ma quelle cose che fanno saltare l'allarme(non i meccanismi che sparano, ma i rilevatori), si possono far saltare in aria???
sembra davvero un bel gioco comunque, ma secondo me le nostre aspettative ci hanno fatto attendere quel capolavoro che non è.....e questa cosa credo che succederà per un altro titolo in uscita a novembre:cry: :cry: :cry: :cry:
Tidus.hw
22-08-2007, 09:20
Mi pare che la 2900xt vada giusto un "pelino" peggio... sopratutto in dx10!!! :asd:
è anche occata a 626/2000mhz la gtx, mentre la radeon è a def.
Beelzebub
22-08-2007, 09:21
sembra davvero un bel gioco comunque, ma secondo me le nostre aspettative ci hanno fatto attendere quel capolavoro che non è.....e questa cosa credo che succederà per un altro titolo in uscita a novembre:cry: :cry: :cry: :cry:
Veramente questa cosa è successa già con parecchi giochi... mi vengono in mente Oblivion e Stalker, così su due piedi... :stordita: :D
sono molto più RPG giochi come S.T.A.L.K.E.R. o Dark Messiah of Might and MagicRpg non lo è nessuno dei tre (ovviamente) ma tra tutti Dark Messiah è il più "arcade" IMHO. Per me il gameplay è tutto e se Bioshock mi mostra un ottimo gameplay, un'ottima atmosfera ed una decente ottimizzazione tecnica per me merita tutti i voti dati.
Uscita nei negozi slittata al 31... :(
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/bioshock-demo-e-uscita-imminente_22255.htmlMa che due balle! La fanno si troppo lunga... Che scopo rimandare a due giorni dall'uscita?
P.s.
Una demo è ancora troppo poco per giudicare ;)
ciao a tutti, io ho un core duo overcloccato e una gts 8800 320mb, ieri sera forzando l'antialising a 4x ho notato che dopo un po' il gioco comincia a scattare a manetta come se la memoria video fosse satura, questo succede a 1680x1050 come a risoluzioni inferiori, dite che e' un limite della memoria della mia scheda?
purtroppo pero' succede anche a risoluzioni piu' basse! :rolleyes:
QUOTONEEEE!! è successa la stessa cosa a me ieri sera..a iniziato tutto ad andare a scatti paurosamente..nell'ordine dei 2 fps..allora torno a windows, apro il task manager e cosa vedo?? memoria virtuale SATURA..era a 1,56 gb dove solitamente stava sui 200 mb.., poi c'era la ram quasi inesistente...
ps: mi è successo solo ieri sera..che cavolo puo essere? e non ditemi che dipende dal mio pc perkè è successa (come ben vedete) la stessa kosa a un pc ben piu performante del mio!!
alcune domande
1) ma allora non sono io bacato, lo zaino dove mettere l'energia per usarla in un secondo momento non c'è proprio.....
2) graficamente eccellente, ma per quel che mi riguarda (in dx9) posso dire un pelino meglio di FEAR, solo l'effetto acqua è disarmante all'inizio, infatti ecco la domanda, chi posta uno screen fatto in dx10 dell'acqua subito dopo l'incidente aereo???
3) ma quelle cose che fanno saltare l'allarme(non i meccanismi che sparano, ma i rilevatori), si possono far saltare in aria???
1) Nella demo uno zaino non c'è... l'energia la immagazzini come quando prendi i medikit, in alto a sinistra vedi quante dosi hai.
2) In DX10 l'aqua è quasì la stessa per le immagini che ho visto io... vorse riflette di più. Ora mi viene il dubbio, ma l'acqua nel gioco riflette qualcosa? A me pare di no...
3) Mi pare di aver intravisto una telecamera di sorveglianza.
Se ti riferisci a Crysis credo che non deluderà molto le aspettative. Da Crysis tutti si aspettano un gioco tutto grafica e niente storia... le aspettative sono basse... quindi una storia decente (non quella vista in Far Cry dei mutanti :D ) non può far altro che appagare il giocatore.
Veramente questa cosa è successa già con parecchi giochi... mi vengono in mente Oblivion e Stalker, così su due piedi... :stordita: :D
Per STALKER basta usare il Redux Mod e fra un po' il Redux Extreme :D
qualcuno che sa qlk per il mio problema?
matthi87
22-08-2007, 09:27
Allora ragazzi, ho un grosso problema; io ho Vista con una 8800 GTX e driver 163.44. Il gioco va che è una bellezza ma non riesco ad attivare l' AA, vi spiego:
1) Nel pannello di controllo ho selezionato "Override any apllication settings" e impostato a 4x l' AA
2) Entro nel gioco ma le scalette ci sono sempre, l'AA non si attiva
Che devo fare?
Rpg non lo è nessuno dei tre (ovviamente) ma tra tutti Dark Messiah è il più "arcade" IMHO. Per me il gameplay è tutto e se Bioshock mi mostra un ottimo gameplay, un'ottima atmosfera ed una decente ottimizzazione tecnica per me merita tutti i voti dati.
Ma che due balle! La fanno si troppo lunga... Che scopo rimandare a due giorni dall'uscita?
P.s.
Una demo è ancora troppo poco per giudicare ;)
Ho detto "molto più RPG"... non ho detto "sono RPG"...
QUOTONEEEE!! è successa la stessa cosa a me ieri sera..a iniziato tutto ad andare a scatti paurosamente..nell'ordine dei 2 fps..allora torno a windows, apro il task manager e cosa vedo?? memoria virtuale SATURA..era a 1,56 gb dove solitamente stava sui 200 mb.., poi c'era la ram quasi inesistente...
ps: mi è successo solo ieri sera..che cavolo puo essere? e non ditemi che dipende dal mio pc perkè è successa (come ben vedete) la stessa kosa a un pc ben piu performante del mio!!
Per caso sono sintomi di una programmazione mal fatta ?!?
franksisca
22-08-2007, 09:36
infatti, tu con 6 fps in più la vedi una netta sconfitta, chissà perchè poi paragone tra 8800GTX OC e 2900 XT e non tra schede concorrenti....ovvero 8800GTS e 2900XT, perchè queste sono le concorrenti, ati per la prima serie di dx10 non ha fatto topgamma (IMHO ;))
Per caso sono sintomi di una programmazione mal fatta ?!?
non credo....anche se è strano, visto che con questo problema sono in pochissimi.
ma poi si è risolto???
ragazzi, io a 1280x1024 tutto al massimo, con i driver vecchi (non quelli per bioshock) faccio da 35 a 60 fps.... che dite, va bne, visto i dati con le schede dx10 credo che non mi posso lamentare proprio :D
Ho detto "molto più RPG"... non ho detto "sono RPG"...Proprio perchè non lo sono specificatamente non mi pare il caso di criticarli (se non dicendo che non sono rpg :D) d'altro canto per me un genere o l'altro non importa molto. L'importante è che un gioco mi diverta.
Aspettarsi un rivale di System Shock è veramente creare troppe aspettative ma se poi risulta tale (seppur cambiando stile) meglio così no? :p
Sicuramente ha subito l'infausta influenza console ma si sapeva da subito :(
fustacchione90
22-08-2007, 09:38
raga avete letto le news di goggi di hwupgrade!?! dicono che bioshoick esce il 31 agosto!!
Vado un secondo fuori topic...voi sapete quando esce call of duty 4 per il pc??:sofico:
fustacchione90
22-08-2007, 09:44
:oink: sapete molto bene che sono un flammatore contro nvidia e un fan boy ATi, non entriamo in discorso che non voglio beccarmi l ennesimo ban....dico solo che 6 fps in piu da una scheda cho costa 150\200€ in piu, e per di puiu overcloccata, per la nostra 2900xt è un gran risultato, perche se la gtx fosse a default, sarebbero quanti, 3? una cosa praticamente invisibile all occhio umano...
comunque akl momento la 2900 non ha rivali, troppo x la gts ANCORA troppo poco x la gtx (3 fps :cool: )
chi osa dire chee la 2900 non ha il MIGLIORE PREZZO\PRESTAZIONI DEL MOMENTO?
avete notato una cosa????
se spostate la prima barra della qualità grafica del gioco e guardate che effetti disattiva il gioco vedrete che se abbassate la qualità il gioco mette su no quasi tutto tranne l'illuminazione globale che mette su si, mentre se spostate su alto il gioco attiva tutto, ma mette no su il. globale......nn è che l'effetto il. globale è un effetto che serve solo a chi gioca con i dettagli al minimo?!?!?!
oppure è legato ad un qualche effetto incompatibile con un altro effetto dell'impostazione alta......tipo soft shadows ed aa in fear.......
Ricapitolando su steam se acquisti ora ti danno il gioco ma mancante di qualche file....che ti varrano poi fatti scaricati il 24 a mezzanotte in quel caso avrei il gioco prima :read: Ragazzi non so voi ma a me sto gioco mi piace un casino :D
Perchè il 24? In America il gioco è uscito ieri 21 Agosto! La data del 24 è quella dell'uscita Europea! Non capisco!!:what: :boh:
eggia'! stessa cosa per me, me lo fa' con l'aa attivo superiore al 2x, probabilmente e' questo il motivo del perche' il gioco non supporta officialmente l'antialiasing, a risoluzioni elevate probabilmente la memoria video non riesce a smaltire il carico di ram!
ma sto gioco non doveva andare meglio sulle 2900xt invece che sulle 8800gtx come diceva freegordon? un'altra bella bastonata :sofico:
U3 Engine = nvidia partner.........
avete notato una cosa????
se spostate la prima barra della qualità grafica del gioco e guardate che effetti disattiva il gioco vedrete che se abbassate la qualità il gioco mette su no quasi tutto tranne l'illuminazione globale che mette su si, mentre se spostate su alto il gioco attiva tutto, ma mette no su il. globale......nn è che l'effetto il. globale è un effetto che serve solo a chi gioca con i dettagli al minimo?!?!?!
Appunto.
Penso che sia analogo all'ambient light di Quake4 ;)
Già si divaga... Le Fanboyate no per favore! E poi è una demo...
Si spera non sia ottimizzata come lo è il gioco...
matthi87
22-08-2007, 09:57
Allora ragazzi, ho un grosso problema; io ho Vista con una 8800 GTX e driver 163.44. Il gioco va che è una bellezza ma non riesco ad attivare l' AA, vi spiego:
1) Nel pannello di controllo ho selezionato "Override any apllication settings" e impostato a 4x l' AA
2) Entro nel gioco ma le scalette ci sono sempre, l'AA non si attiva
Che devo fare?
Scusate sapreste darmi una mano? :( :(
fustacchione90
22-08-2007, 09:59
ma sto gioco non doveva andare meglio sulle 2900xt invece che sulle 8800gtx come diceva freegordon? un'altra bella bastonata :sofico:
ma che bastonata? ma state dando i numeri? la 2900 è a 6 frame dalla gtx overcloccata e la 2900 a default? che bastonata è?
Marko#88
22-08-2007, 10:01
Scusate sapreste darmi una mano? :( :(
è già stato scritto decine di volte...l'aa funzona solo se forzato da rivatuner per ora...
ma che bastonata? ma state dando i numeri? la 2900 è a 6 frame dalla gtx overcloccata e la 2900 a default? che bastonata è?
Infatti... :O
Ottimo, è partito il flame sulle vga, non ci facciamo mancare mai niente. :D :(
fustacchione90
22-08-2007, 10:05
Ancora... sono 20 tondi tondi in dx10, sei orbo o cosa?! :confused:
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/20070822095125_results.jpg
1. 6 un noob si guardano gli avg...
2 a me sembra in dx10 ce ne siano 9...
3 la gtx è oc (non si sa xk)...normale saranno 4-5...
4 k ti fa la mammina x colazione la mammina? pane e grappa? :sofico:
:banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned:
saluto gi a tutti x il ban....mi mancherete...:sofico: vi leggero sempre lo stesso!!:stordita:
p.s. e ricordo che è un gioco sponsorizzato nvidia...
matthi87
22-08-2007, 10:05
è già stato scritto decine di volte...l'aa funzona solo se forzato da rivatuner per ora...
Scusami ma in questo thread chilometrico non lo avevo notato, provo e vi dico
Marko#88
22-08-2007, 10:08
Scusami ma in questo thread chilometrico non lo avevo notato, provo e vi dico
tranquillo, vedrai che funziona..:)
Mister Tarpone
22-08-2007, 10:09
raga, ma la 2900xt del test, se non ho capito male è OC...
...ha il core @ 828 e le mem. @ 1856 :confused: :) :) :) :)
Friz1983
22-08-2007, 10:10
Ma nn si possono bannare tutti sti fanboy che avranno 12 anni e piu che fare la gara a chi ce l'ha più lungo nn sanno fare?????
illeggibile sto 3d
spero che johnp1983 non abbia veramente 24 anni se no siamo proprio messi male... non fa altro che scatenare flame e rompere che ha la scheda piu bella... vacci a giocare cosi la usi non sprecarla per scrivere sul forum... stessa cosa per quelli che hanno 2900....
uhm questa affermazione e' quantomeno azzardata
E' un mio pensiero che ho costantemente riscontrato, soprattutto negli RPG.
Oblivion lo trovo vergognoso, mentre il più "guidato" NWN2 lo trovo magnifico.
La differenza la fa la trama, non la sciocca libertà di gironzolare...
fustacchione90
22-08-2007, 10:15
io ne ho 18 :sofico:
e cmq è la 8800gtx overcloccata, la 2900xt è @ default....
Chicco85
22-08-2007, 10:16
raga, ma la 2900xt del test, se non ho capito male è OC...
...ha il core @ 828 e le mem. @ 1856 :confused: :) :) :) :)
No, le memorie sono a 828 MHz, che poi sono in realtà i 1650 MHz circa di default... hanno sbagliato a fare x2.. :D
ale0bello0pr
22-08-2007, 10:16
attenzione a parlare di oblivion che nn ha 20 ore di gioco.... ma settimane.... poi graficamente Oblivion x me fa cagare x nn parlare di Stalker....mah... :stordita:
Friz1983
22-08-2007, 10:19
io ne ho 18 :sofico:
e cmq è la 8800gtx overcloccata, la 2900xt è @ default....
ecco l'altro.... non capite che non serve a nulla che continuiate a flammare??? non importa a nessuno se una aveva oc o se era a default, il gioco funziona?? ok allora giocaci... fine.. dovete capire che questo 3d parla del gioco non delle vostre vga. qua la gente entra per sapere com'è il gioco se potrebbe piacergli.. mandatevi msn e insultatevi quanto vi pare ma nn fatelo su sto 3d
Restless
22-08-2007, 10:20
Vorrei ricordarvi che qui di parla di Bioshock, siete OT. Spostatevi su una discussione dove si parla di benchmark eventualmente!
Grazie!
;)
Guarda che questo è l'UE3
No... è un Ureal Engine 2.5 diciamo, è il 2 con l'aggiunta di alcuni effetti (l'acqua) preso dal 3. E' il due "moddato" ;)
BioShock è uno sparatutto in soggettiva sviluppato da Irrational Games , noti per la serie System Shock , e prodotto da 2K Games per PC e Xbox 360 .
Lo sviluppo è iniziato da diversi anni sul vecchio motore grafico Unreal Engine 2.5 e la disponibilità della terza edizione dell'engine di Epic Games ha spinto i programmatori di Irrational Games a personalizzare il lavoro già in cantiere ottenendo un mix di elementi che hanno fatto nascere il Vengeance Engine 2 .
link di esempio (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8108&masterPage=ngs_articolo.html&argomento=BioShock)
fustacchione90
22-08-2007, 10:27
ecco l'altro.... non capite che non serve a nulla che continuiate a flammare??? non importa a nessuno se una aveva oc o se era a default, il gioco funziona?? ok allora giocaci... fine.. dovete capire che questo 3d parla del gioco non delle vostre vga. qua la gente entra per sapere com'è il gioco se potrebbe piacergli.. mandatevi msn e insultatevi quanto vi pare ma nn fatelo su sto 3d
hai ragione....ma x me se offendono la mia bambina è come se offendessero la mia squadra di calcio o mia morosa, e siccome ho iniziato a leggere robe del tipo flop qui flop li quando siamo a 4 fps da una sk video k costa 200€ in piu, vanmno dette ste robe, perche sono stufo e arcistufo di sta gente che va in giro a diffamare ati senza averla ed averlòa provata...
io non voglio flammare , lo so che sta gente ha voglia di giocare a chi ce l ha piu lungo, io mi limito a dire kle cose come stanno....
troppo comodo aprire hwupgrade, articoli schede video e leggere l articolo di apertura di r600 con driver pre alpha e tenerlo buono a vita, la 2900xt incrementa le prestazioni del 10-15% globale ogni realise di driver...ti pare che quell articolo dsia ancora valido? ti pare che puoi parlare basandoti su quell articolo senza aver provato entram,be le skede?bè notizia dell ultima ora il mio vicino di casa ha la 8800gtx e giocando con i pc vicini a 1 m di idstanza la differenza di frame NON ESISTE!!!!!
raga informiamoci prima di parlare...soino stufo di dover flammare continuamente x dire come stanno le cose...
qui chiudo l ot e torniamop a parlare di sta meraviglia di gioco...
xk dicono che esce il 31 agosto sulla news di oggi di hwupgrade?:mbe: :confused: :mbe:
Luiprando
22-08-2007, 10:28
http://www.gametrailers.com/player/23826.html?r=1&type=wmv
comparazione 360/PC
io solo alla fine noto una differenza nell'acqua a favore del PC...
albert75
22-08-2007, 10:30
qualcuno puo' vedere se si puo' far partire il gioco con meno di 1gb di ram....ce l'ho installato, ma non parte...si deve modificare qualche file...sono sicuro che si puo' fare:)
super up
evilrikkuz
22-08-2007, 10:32
super up
non ti da errori?
strano perchè 1gb è il quantitativo minimo richiesto d Bioshock :)
al max prova a vedere nell'ini... se avevi gothic 3 sai già come modificarlo XD
Friz1983
22-08-2007, 10:34
super up
in teoria si, che errore ti da??
dal video anche io vedo qualche differenza nell'acqua a favore pc per il resto siamo li...
ma come slitta al 31???????
e che voi sappiate moh airborne dovrebbe uscire la demo domani o sbaglio?
albert75
22-08-2007, 10:36
non ti da errori?
strano perchè 1gb è il quantitativo minimo richiesto d Bioshock :)
al max prova a vedere nell'ini... se avevi gothic 3 sai già come modificarlo XD
nessun errore installato normalmente clicco e non succede nulla
grazie della considerazione....non ce l'ho gothic come potri fare, mi aiuti tu please:D
fustacchione90
22-08-2007, 10:38
in teoria si, che errore ti da??
dal video anche io vedo qualche differenza nell'acqua a favore pc per il resto siamo li...
ma come slitta al 31???????
e che voi sappiate moh airborne dovrebbe uscire la demo domani o sbaglio?
si la demo è ufficiale il 23 agosto...per bioshock cosi è scritto in un articolo di oggi...
E intanto online c'è già la versione pirata pure per PC, e non è un fake... :mad: :mad: :mad: e a noi tocca aspettare un'altra settimana :( :( :(
No... è un Ureal Engine 2.5 diciamo, è il 2 con l'aggiunta di alcuni effetti (l'acqua) preso dal 3. E' il due "moddato" ;)
Io ero rimasto al 3 moddato. :)
BioShock was originally going to run on an enhanced version of the Vengeance engine, the highly modified version of Unreal Engine 2.5 technology used by previous Irrational titles, Tribes: Vengeance, SWAT 4, and SWAT 4: The Stetchkov Syndicate. In an interview at E3 in May 2006, Levine revealed that "we've moved to Unreal Engine 3.0, we've done a lot of modifications on top of it," particularly to the way the engine handles water effects, which he claims will be very impressive, "We've hired a water programmer and water artist, just for this game, and they're kicking ass and you've never seen water like this
E intanto online c'è già la versione pirata pure per PC, e non è un fake... :mad: :mad: :mad: e a noi tocca aspettare un'altra settimana :( :( :(
Non c'è nulla in giro, tutta porcheria che non funziona.
Non c'è nulla in giro, tutta porcheria che non funziona.
nn immagino che porn**zo ti ritrovi con il titolo BIOSHOCK!!!!!:D :D :D :D :D :asd:
Friz1983
22-08-2007, 10:47
nn immagino che porn**zo ti ritrovi con il titolo BIOSHOCK!!!!!:D :D :D :D :D :asd:
asdasdasdasdasdasd
Avete notato che nel gioco quando date la scossa a qualcuno se il corpo va vicino a qualche oggetto questo oggetto schizza via elettrizzato?? poi qualcuno a provato a incendiare i nemici per vedere se vanno a tuffarsi in acqua?
E' un mio pensiero che ho costantemente riscontrato, soprattutto negli RPG.
Oblivion lo trovo vergognoso, mentre il più "guidato" NWN2 lo trovo magnifico.
La differenza la fa la trama, non la sciocca libertà di gironzolare...
Diciamo cosi' allora, la possibilita' di gironzolare deve essere funzionale alla trama, uno dei piu' grandi giochi di sempre, un certo Mafia, e' il risultato di questo connubio.
BIOCOCK.iso è consigliatissimo. :asd:
matthi87
22-08-2007, 10:53
tranquillo, vedrai che funziona..:)
Eccomi, non sono per niente tranquillo :) , dimmi se faccio giusto:
1) Apro Rivauner, vado nelle sezioni direct3d, vado alla voce antialiasing, setto a 4x e nessun altra opzione attiva e mando in tray il programma tenendolo attivo
2) Entro nel gioco setto i dettagli al massimo senza attivare il Vsync e nemmono il forza iluminazione globale
MA NON FUNZION L AA :mad: :mad:
fustacchione90
22-08-2007, 10:54
sfortunatamente dicono k funzia....maledetti quelli della 2k...cosa gli costava farlo uscire il 21 anke a noi...
il procedimento è quello giusto........
nn sò come mai nn ti vada, comunque devi avere una scheda nvidia della serie 8!!!
comunque + di 60 pagine in 24 ore credo che sia un record!!!!!:eek: :eek: :eek:
Appunto.
Penso che sia analogo all'ambient light di Quake4 ;)
YES :D
http://ve3d.ign.com/articles/features/33940/Direct-X-10-BioGallery-of-Doom
No, Global Lighing kills individual sourced lighting. You keep it off for the game to look better. Slide the auto slider controls to low quality and it turns on. Slide it to high and it turns off.
Quindi NON attivatela ;)
+Lonewolf+
22-08-2007, 10:57
Io ero rimasto al 3 moddato. :)
inaftti non è + un 2.5 moddato ma il progetto venne spostato sull UE3 con aggiunta effetti dx10 e gestione dell'acqua e dei fluidi...non è 2.5, news vecchie
ma il muro si vede pochissimo nel mio screen... l'ombrona si vede prima di quel punto li.
Cmq oggi ci rigioco e provo a vedere un pò... :oink: poi posto anche lo screen a confronto...
ps: io cmq non ho assolutamente una config. al top :asd:
L'ombra gigante si vedeva spostando lo sguardo verso destra,subito dopo l'ascensore!Mi ricordo che la prima volta che sono arrivato in quel punto,sono stato "preso" dal delirio della donna!:D
evilrikkuz
22-08-2007, 11:00
nessun errore installato normalmente clicco e non succede nulla
grazie della considerazione....non ce l'ho gothic come potri fare, mi aiuti tu please:D
prova a alzare la memoria virtuale (file di paging) di 1 gb o 512 mb in più rispetto a quella attuale.
Ma dove si trova l'ini di bioshock :stordita: ??
cazz vero sta diventando un lavoro seguire sta discussione :asd:
matthi87
22-08-2007, 11:02
il procedimento è quello giusto........
nn sò come mai nn ti vada, comunque devi avere una scheda nvidia della serie 8!!!
Proprio quello il bello ho una 8800 GTX
prova a alzare la memoria virtuale (file di paging) di 1 gb o 512 mb in più rispetto a quella attuale.
se nn sbaglio dovrebbe essere in document and settings/la cartella tua o comune o dell'aministratore/bioshock!!!!
+Lonewolf+
22-08-2007, 11:05
voglio solo dire che nel test 2900 vs 8800gtx OC la ATI non utilizzava i driver hotfix ma ancora i 7.8...inoltre metterla contro una VGA oc mi sembra una cosa davvero da fanboy e poco corretta
Proprio quello il bello ho una 8800 GTX
hai messo i driver beta?????
usi vista o xp????
1) Nella demo uno zaino non c'è... l'energia la immagazzini come quando prendi i medikit, in alto a sinistra vedi quante dosi hai.
2) In DX10 l'aqua è quasì la stessa per le immagini che ho visto io... vorse riflette di più. Ora mi viene il dubbio, ma l'acqua nel gioco riflette qualcosa? A me pare di no...
3) Mi pare di aver intravisto una telecamera di sorveglianza.
Se ti riferisci a Crysis credo che non deluderà molto le aspettative. Da Crysis tutti si aspettano un gioco tutto grafica e niente storia... le aspettative sono basse... quindi una storia decente (non quella vista in Far Cry dei mutanti :D ) non può far altro che appagare il giocatore.
Infatti crysis rimarrà nella storia dei videogiochi per la grafica,IMHO!La stessa cosa che successe con far cry,infatti quando chiedo com'è far cry,mi rispondono che ha una bellissima grafica!:D
matthi87
22-08-2007, 11:09
hai messo i driver beta?????
usi vista o xp????
Ho su i 163.44 e uso Vista
Infatti crysis rimarrà nella storia dei videogiochi per la grafica,IMHO!La stessa cosa che successe con far cry,infatti quando chiedo com'è far cry,mi rispondono che ha una bellissima grafica!:D
A me è piaciuto/adorato soprattutto (quasi unicamente) per la libertà d'azione, l'ho giocato l'anno scorso...
YES :D
http://ve3d.ign.com/articles/features/33940/Direct-X-10-BioGallery-of-Doom
No, Global Lighing kills individual sourced lighting. You keep it off for the game to look better. Slide the auto slider controls to low quality and it turns on. Slide it to high and it turns off.
Quindi NON attivatela ;)
Scusa qual'è la voce che devo disabilitare?
asdasdasdasdasdasd
Avete notato che nel gioco quando date la scossa a qualcuno se il corpo va vicino a qualche oggetto questo oggetto schizza via elettrizzato?? poi qualcuno a provato a incendiare i nemici per vedere se vanno a tuffarsi in acqua?
Io ho provato a incendiare i nemici,ma tutte le volte mi sono venuti addosso a kamikaze!:D
Luiprando
22-08-2007, 11:18
Ho su i 163.44 e uso Vista
anche a me con la mia scheda ultimi driver e Vista l'AA non si attivava in nessun modo... mentre con XP (ho il dual-boot) ha funzionato... :confused:
albert75
22-08-2007, 11:19
avendo 768 mb di ram come devo impostarlo il paging?? iniziale e finale di 2048mb va bene??
+Lonewolf+
22-08-2007, 11:20
Io ho provato a incendiare i nemici,ma tutte le volte mi sono venuti addosso a kamikaze!:D
a me si lanciavano in acqua e poi li friggevo con lo scossone:D
Io ho provato a incendiare i nemici,ma tutte le volte mi sono venuti addosso a kamikaze!:DAnche in prossimità di pozze d'acqua? Anche se ti allontani? Sarebbe una delusione...
a me si lanciavano in acqua e poi li friggevo con lo scossone:DAh per fortuna ;)
A me è piaciuto/adorato soprattutto (quasi unicamente) per la libertà d'azione, l'ho giocato l'anno scorso...
Io ho provato a finirlo circa un mese fà,ma ad un certo punto mi sono stufato!Capisco la difficoltà in un gioco però se per difficoltà si intende mettere 150.000 soldati che ti sparano anche dal cesso,allora diventa una rottura di maroni.Personalmente preferisco le azioni più strategiche,ma in questo gioco si e no ci sarò riuscito un paio di volte!
matthi87
22-08-2007, 11:22
anche a me con la mia scheda ultimi driver e Vista l'AA non si attivava in nessun modo... mentre con XP (ho il dual-boot) ha funzionato... :confused:
Allora provo su XP, grazie intanto
Tidus.hw
22-08-2007, 11:22
io invece quando ho dato fuoco a uno questo è scappato verso l'acqua ma l'ho ucciso prima che arrivasse xD
Anche in prossimità di pozze d'acqua? Anche se ti allontani? Sarebbe una delusione...
Ah per fortuna ;)
Bhè se avessero messo in atto una mossa del genere me ne sarei accorto!Non sarebbe una cosa comune in un videogioco...
taleboldi
22-08-2007, 11:33
l'ho provato ieri sera (anzi notte) e devo dire che mi è piaciuto abbastanza
l'ho giocato su un 3800x2, 2gb ram, 1800xl, Vista Ultimate e pensavo andasse peggio (già mi son guardato in giro per aggiornare almeno la scheda video), invece lasciando le impostazioni di default non ho riscontrato particolari rallentamenti e me lo sono goduto senza problemi (salvo il soliti con l'audio ma neanche tanti cmq)
e tra l'altro non ho neanche messo i driver appositi
ciauz
TecnoWorld8
22-08-2007, 11:39
nn so se è già stato postato o meno:
http://www.digitalreport.net/content/view/52/1/1/3/
(nn ho voglia di leggermi 4 pagine di post da ieri sera...)
http://www.gamespot.com/video/931329/6177093/videoplayerpop?
Videorecensione, un filino spoilerosa (ma proprio poco eh) mi pare un po troppo fraggoso come gioco... :stordita: lo preferirei più lento.
mirage12345
22-08-2007, 11:45
Originariamente inviato da Go!tta
nn immagino che porn**zo ti ritrovi con il titolo BIOSHOCK!!!!!
BIOCOCK.iso è consigliatissimo. :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
+Lonewolf+
22-08-2007, 11:50
nn so se è già stato postato o meno:
http://www.digitalreport.net/content/view/52/1/1/3/
(nn ho voglia di leggermi 4 pagine di post da ieri sera...)
già postato;) e anche commentato
8800gtx OC contro 2900@default senza driver x bioshock...una vergogna
rekjasdsadsae3kkklnsadds
22-08-2007, 11:50
Rispetto a Stalker, l'ultimo gioco che ho giocato e finito sulla mia umile configurazione (athlon xp 3000@2.2 ghz, GF6200tc), e` piu` veloce a parita` di dettaglio grafico? Se si` allora e` giocabilissimo per i miei canoni.
LumberJack
22-08-2007, 11:56
e appunto raga rispetto a Stalker com'è di pesantezza meglio o peggio?:)
ale0bello0pr
22-08-2007, 11:57
http://www.gamespot.com/video/931329/6177093/videoplayerpop?
Videorecensione, un filino spoilerosa (ma proprio poco eh) mi pare un po troppo fraggoso come gioco... :stordita: lo preferirei più lento.
effettivamente a volte nn si capisce nulla....da giocare in modalita' hard penso sia impossibile a meno che nn hai 999 di energia...:rolleyes:
e appunto raga rispetto a Stalker com'è di pesantezza meglio o peggio?:)
Secondo me Stalker è più pesante di Bioshock, che ha un motore molto più fluido ed è ottimizzato meglio.
ale0bello0pr
22-08-2007, 11:59
Secondo me Stalker è più pesante di Bioshock, che ha un motore molto più fluido ed è ottimizzato meglio.
stalker è stato programmato dai contadini russi che non c'avevano niente da fare....
Provato ieri sera......ALLUCINANTEEEEEEEE
Grafica: 9
Sonoro: 10
Giocabilità: 9.5
VOTO GLOBALE: 9
testato su qst config, nn scende sotto i 40 fps
Motherboard: Asus p5n32e-sli
Processor: Conroe E6600 2,4ghz @3,0ghz
Memory: 2x 1Gb Corsaire Xms2 C4 Dominator pc6400 800mhz
Hard Drive: 75 Gb Raptor 10000 rpm & 160 Gb Maxtor 7200 rpm
Video Card: Ati Radeon X1950 Pro
Sound Card: SB X-Fi - Extreme Music
Operating System: Windows XP Home Edition sp2
Vers. driver video: catalyst 7.8 (senza bioshock ati hotfix):) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.