PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Bioshock

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20

ITAdenisITA
21-08-2007, 16:19
Avete provato ad attivare l'aa + hdr con i driver beta?

francescopi
21-08-2007, 16:28
non siete mai contenti....abbiamo un gioco diverso nel gameplay con un atmosfera che ti prende..una grafica non il top(vedi crysis) ma cmq ottima e gira fluidamente ed è ottimizzata alla grande e vi state attaccando a quache texture slavata che non è detto che nel gioco completo sia così...magari poi uscira crysis per fare un controesempio..grafica da paura...gameplay ripetitivo mal ottimizzato e tutti a dire che il gioco è solo grafica....è normale che il gioco perfetto non esiste..ma se ci si attacca e si fan storie ogni volta per delle questioni marginali è propio troppo..accontetatevi e godete degli ottimi giochi.cercate di essere più obiettivi e guardare la cosa nell'insieme e non attaccarsi a piccoli dettagli marginali...

nic8623
21-08-2007, 16:29
Avete provato ad attivare l'aa + hdr con i driver beta?

io ho provato ad attivare l'aa con rivatuner..ma non succede niente..rimane sempre senza aa...anke provando come detto precedentemente a togliere l'illuminazione globale..non è ke questa funzione funziona solo con le 8800?? perkè con la mia 6800 non funge..!!
rispondetemi vi prego..!!

darkfear
21-08-2007, 16:36
OH MIO DIO...

appena finita la demo...

OH MIO DIO...

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

gia' il fatto che gira fluido e perfettamente giocabile coi dettagli max 1280x1024 su una x1900gt me l'ha fatto piacere...ma il resto...me l'han fatto adorare :sbav: :sbav: lo voglio!! lo voglio!! :eek: :eek:
Atmosfera a palate :sbav: certo che il doppiaggio italiano...non dico che fa schifo...anzi è + che decente...ma nn c'è storia con quello inglese...(per poco mi mettevo a piangere mentre sentivo la ricombinante con la culla :eek: )
l'atmosfera di una civilta' distrutta dai plasmidi c'è tutta...davvero...resa alla perfezione...ed era solo una demo...:eek:
graficamente m'è piaciuto tanto...ma tanto tanto tanto tanto.. .(si...per dovere di cronaca, texture slavate ne ho notate ma francamente direi CHISSENEFREGA...il ragdoll deve essere migliorato e tanto anche...)
mi saro' ubriacato una 20ina di volte xD
sono diventato:
tossicomane (avro' fumato si e no 6 pacchetti :rotfl: )
alcolista (alcool a fiumi ca una 15ina di bottiglie :sbonk: )
ciccione (chili di snack una decina :asd: )
xD
vedere il big daddy fracassare quel ricombinante è stato uno spettacolo :sbav:

solo una cosa nn ho capito...ho sentito dire che per alcuni gli eventi scriptati sono un male... (sia per bioshock che per HL 2 e altri giochi...)

ma nn ho mai capito perche' :mbe:

qlc1 me lo spiega? :fagiano:

sommojames
21-08-2007, 16:37
se in tutte le recensioni la grafica ha dei voti da 9 a 9,5 forse qualcosa nel gioco sarà diverso rispetto alla demo...
certo è che noi PCisti siamo incontentabili:O

ME lo augoro fortemente, però mi sembra strano che una demo uscita 3 giorni prima del gioco completo sia così differente dal gioco finale, capisco fosse uscita 3 mesi prima...

Xilema
21-08-2007, 16:41
Ragazzi, ma guardate che grafica non vuol dire solo tecnica, vuol dire anche design, stile, ricercatezza, particolari.
E i limiti tecnici... Bioshock li colma ampiamente con un level design ed un carisma senza precedenti...
Chi si sofferma solo su textures shader e AA è un giocatore superficiale che non si merita questo gioco !

nic8623
21-08-2007, 16:42
qualcuno mi da una mano??

arxangel
21-08-2007, 16:42
ME lo augoro fortemente, però mi sembra strano che una demo uscita 3 giorni prima del gioco completo sia così differente dal gioco finale, capisco fosse uscita 3 mesi prima...

Ma anche così è eccellente la grafica

rikfer
21-08-2007, 16:44
per chi dice che la versione della 360 viene distrutta perchè su pc è stato attivato un po' di antialisasing, vuol dire che sulla 360 non l'ha mai provato!!!!.
Ciao
Io tra le due versioni non noto alcuna differenza anche se l'accopiata mouse+tastiera mi fa piacere di più quella pc, ma solo per questo dato che il resto è identico.

Go!tta
21-08-2007, 16:45
si il doppiaggio alle volte nn è sincronizzato ed uno se ne accorge se mette i sottotitoli.....in quel modo diventa moolto evidente come i doppiaggi italiani siano stati messi li con poca sincronizzazione........

francescopi
21-08-2007, 16:47
non siete mai contenti....abbiamo un gioco diverso nel gameplay con un atmosfera che ti prende..una grafica non il top(vedi crysis) ma cmq ottima e gira fluidamente ed è ottimizzata alla grande e vi state attaccando a quache texture slavata che non è detto che nel gioco completo sia così...magari poi uscira crysis per fare un controesempio..grafica da paura...gameplay ripetitivo mal ottimizzato e tutti a dire che il gioco è solo grafica....è normale che il gioco perfetto non esiste..ma se ci si attacca e si fan storie ogni volta per delle questioni marginali è propio troppo..accontetatevi e godete degli ottimi giochi.cercate di essere più obiettivi e guardare la cosa nell'insieme e non attaccarsi a piccoli dettagli marginali...

up...

Luiprando
21-08-2007, 16:48
anche io ho provato (driver 163.44) senza illuminazione globale a mettere AA di tutti i tipi ma rimene identico... ho la vaga sensazione che chi vede l'AA sia affetto da un effetto placebo visivo :stordita:

The_max_80
21-08-2007, 16:50
provato il demo anche io, premetto che l'avevo provato anche sulla 360 e che ho gia' ordinato la versione console!

Sono rimasto un po' deluso da questo demo per pc, parliamoci chiaramente, e' praticamente uguale alla versione x360, anzi, l'aliasing in versione console e' meno accentuato.Inoltre speravo che le texture nella versione pc fossero piu' definite ed invece sono assolutamente uguali, a sto punto a parte il discorso del controller vale la pena giocarlo sulla x360 soprattutto per chi ha uno schermo grande (e collegato al mio proiettore e' impressionante). Dicevano che la versione pc era superiore alla controparte console, per adesso non sembra proprio, anzi! vediamo se e' un problema della demo e se la versione finale sara' divera. ;)

ma non si possono manco impostare i valori su alto, è logico che sia cosi, e poi si sa cne le tv hanno resa inferiore dei monitor e i giochi con consolle "sembrano" migliori

Iantikas
21-08-2007, 16:51
Bho...io mi richiedo :
Ma come lo hanno giudicato questo gioco per dargli dei voti così alti?
C'è di mezzo Moggi?
Apparte gli scherzi....Il gioco sta su solo perchè in questi ultimi tempi era tanto che nn usciva un titolo importante e inizialmente ci sono cascato anche io perchè fremevo dalla voglia di provarlo...ma rigiocandoci...:mbe: :mbe: ti accorgi effetivamente che qui si sta un po troppo parlando di capolavoro...( 2 anni fà lo era ma oggi NON possiamo dire che è un capolavoro) siamo onesti:mad:
ps
L'ho già acquistato ................

ma ti rendi conto ke hai solo giocato alla DEMO?...15 minuti d gioco ke nn ti portano fuori neanke dal TUTORIAL...

Mister Tarpone
21-08-2007, 16:51
Altro mio screen a 1024x768 + AA4x :cool:

http://img123.imageshack.us/img123/6458/bioshock200708211743072tp9.jpg (http://imageshack.us)

................... :) :) :)

Mister Tarpone
21-08-2007, 16:52
anche io ho provato (driver 163.44) senza illuminazione globale a mettere AA di tutti i tipi ma rimene identico... ho la vaga sensazione che chi vede l'AA sia affetto da un effetto placebo visivo :stordita:

:eh:

guarda il mio ultimo screen :asd: altro che effetto placebo :asd:

Go!tta
21-08-2007, 16:52
ma non si possono manco impostare i valori su alto, è logico che sia cosi, e poi si sa cne le tv hanno resa inferiore dei monitor e i giochi con consolle "sembrano" migliori

è l'effetto dei dvx fatti male.....provate a guardarne uno sul vostro monitor lcd a pieno schermo oppure a guardarlo su una tv che arriva al massimo ad 800*600 e poi ditemi......di sicuro guardato sulla televisione vi farà meno schifo che sul lcd!!!;)

mirko90
21-08-2007, 16:53

Ragazzi, ma guardate che grafica non vuol dire solo tecnica, vuol dire anche design, stile, ricercatezza, particolari.
E i limiti tecnici... Bioshock li colma ampiamente con un level design ed un carisma senza precedenti...
Chi si sofferma solo su textures shader e AA è un giocatore superficiale che non si merita questo gioco !

Mi avete letto nella mente :D

sommojames
21-08-2007, 16:54

E' quel che dico pure io, chi ha curato la componente artistica ha fatto un lavoro encomiabile, chi ha curato l'aspetto tecnico si merita solo una mazzata in testa.

Mister Tarpone
21-08-2007, 16:54
per chi dice che la versione della 360 viene distrutta perchè su pc è stato attivato un po' di antialisasing, vuol dire che sulla 360 non l'ha mai provato!!!!.
Ciao
Io tra le due versioni non noto alcuna differenza anche se l'accopiata mouse+tastiera mi fa piacere di più quella pc, ma solo per questo dato che il resto è identico.

con aa attivato la versione pc è superiore a quella per 360 imho..

Versalife
21-08-2007, 16:55
OH MIO DIO...

appena finita la demo...

OH MIO DIO...

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

gia' il fatto che gira fluido e perfettamente giocabile coi dettagli max 1280x1024 su una x1900gt me l'ha fatto piacere...ma il resto...me l'han fatto adorare :sbav: :sbav: lo voglio!! lo voglio!! :eek: :eek:
Atmosfera a palate :sbav: certo che il doppiaggio italiano...non dico che fa schifo...anzi è + che decente...ma nn c'è storia con quello inglese...(per poco mi mettevo a piangere mentre sentivo la ricombinante con la culla :eek: )
l'atmosfera di una civilta' distrutta dai plasmidi c'è tutta...davvero...resa alla perfezione...ed era solo una demo...:eek:
graficamente m'è piaciuto tanto...ma tanto tanto tanto tanto.. .(si...per dovere di cronaca, texture slavate ne ho notate ma francamente direi CHISSENEFREGA...il ragdoll deve essere migliorato e tanto anche...)
mi saro' ubriacato una 20ina di volte xD
sono diventato:
tossicomane (avro' fumato si e no 6 pacchetti :rotfl: )
alcolista (alcool a fiumi ca una 15ina di bottiglie :sbonk: )
ciccione (chili di snack una decina :asd: )
xD
vedere il big daddy fracassare quel ricombinante è stato uno spettacolo :sbav:

solo una cosa nn ho capito...ho sentito dire che per alcuni gli eventi scriptati sono un male... (sia per bioshock che per HL 2 e altri giochi...)

ma nn ho mai capito perche' :mbe:

qlc1 me lo spiega? :fagiano:

Era ora ce l'hai fatta a provare sta demo, eri rimasto solo tu :sofico:

Aaah allora l'hai notato anche tu che il ragdoll è da migliorare, io in post precedenti l'avevo detto, alcuni morti ti salutano con la mano :D
Bè io non sono proprio a favore degli eventi scriptati ma alla fine non mi turbano più di tanto :Prrr:

Per il resto quoto tutto, sembra proprio un gran bel gioco!

Mister Tarpone
21-08-2007, 16:56
io ho provato ad attivare l'aa con rivatuner..ma non succede niente..rimane sempre senza aa...anke provando come detto precedentemente a togliere l'illuminazione globale..non è ke questa funzione funziona solo con le 8800?? perkè con la mia 6800 non funge..!!
rispondetemi vi prego..!!

ho paura che l'aa funge solo con la serie 8 di nvidia :(

Go!tta
io gioco moolto spesso a giochi vecchi, che però hanno un bel gamplay e ci gioco solo per quello.......con bioshock poi ho unito il gameplay ad una grafica che tutto sommato nn è male e nella frenesia delle battaglie nn te ne accorgi nemmeno di aa etc.......

sommojames

Nei tuoi screen l'AA c'è e si vede. L'AA per me è importantissimo ormai, mi da l'impressione che quel che sto guardando sia vero, e non solo un ammasso di pixel.

DVD2005
21-08-2007, 16:57

sono d'accordo in linea di principio (non di più perchè la demo non l'ho provata), ti attende un duro lavoro per il 3D Uff.

jok3r87
21-08-2007, 16:57
:eh:

guarda il mio ultimo screen :asd: altro che effetto placebo :asd:

Potresti spiegare i passaggi per attivarlo ?

webbuffa
21-08-2007, 17:03

CUT

Semplicemente fantastico :)

lorix

oohooh cosi' si ragiona, sinceramente mi aspettavo dal pc una pulizia grafica e qualita' superiore alla 360! altrimenti a che serve spendere 3 volte tanto? ma come l'hai attivato?

Danielao

straquoto.

Forse però un precedente c'è..System Shock 2. Lo stile si vede ancora.

Danielao
21-08-2007, 17:05
metto su di nuovo il mio test sperando che qualcuno posti il suo.

Potete fare delle prove con questi settaggi?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18342005&postcount=3677

lorix
21-08-2007, 17:06

bhe, io l'occhietto allenato ti assicuro di averlo e i due demo sono praticamente identici! mi aspetto dalla versine finale su pc una maggiore risoluzione delle texture ed effetti piu' complessi altrimenti che senso avrebbero le affermazioni della superiorita' della version pc rispetto a quella su console?

edit_user_name_here
Mi iscrivo al thread :)
Al momento non avendo un pc mi è sufficente vedere screen e recensioni ;)

joshA
non so voi ma a me fa venire in mente donnie darko sto gioco :asd:

Luiprando
21-08-2007, 17:09
Potresti spiegare i passaggi per attivarlo ?

quoto anche io...
io ho la 8800GTS ma non si attiva nulla in nessun modo (prendo da esempio quella specie di faro all'inizio mentre si è in acqua, ha sempre le stesse scalettature) ho provato con nForce e con rivatuner (a proposito che versione usi di Riva?) ho provato disattivando l'illuminazione globale con AA 16XQ e 16X ma niente il faro è sempre uguale... svelaci il tuo segreto Mr Tarpone :fagiano:

Il Creativo
21-08-2007, 17:09
L'ho giocato una decina di minuti(poi ho dovuto uscire)... dopo lo completo.
Anche se credo che un capolavoro non sia dato dalla grafica ma da tutto l'insieme, avendo visionato svariati video penso che la risoluzione delle textures qui sia più bassa di quanto visto in precedenza, la qualità delle textures visibili dal batiscafo sott'acqua mi ha fatto :Puke: ... per il resto sarà sicuramente un titolo eccellente!!! Credo che la qualità sia stata volutamente abbassata per rendere il titolo fruibile ad una maggior fetta di utenti... oppure(come spero), solo perchè è una demo... mi sa che smanetterò un pò con l'ini... quelle impostazioni le ho sempre modificate dai tempi dell'UE2(in pratica ci sono le stesse identiche voci) e ricordo che la differenza si vedeva eccome!!!

tony73
21-08-2007, 17:12
Nei tuoi screen l'AA c'è e si vede. L'AA per me è importantissimo ormai, mi da l'impressione che quel che sto guardando sia vero, e non solo un ammasso di pixel.

Per me è molto piu fondamentale AF,le spalmate di texture irriconoscibili ad un solo metro è una cosa assolutamente vomitevole :Puke:

Certo se l'AA c'è non ci sputo sopra,ma per me non è fondamentale; gioco dal'82 e sono ben vaccinato in tal senso :p

Mister Tarpone
21-08-2007, 17:13
altri screen a 1024x768 + AA4x :cool:

http://img405.imageshack.us/img405/5094/bioshock200708211734011gv6.jpg (http://imageshack.us)

http://img214.imageshack.us/img214/926/bioshock200708211735010tx4.jpg (http://imageshack.us)

http://img259.imageshack.us/img259/3185/bioshock200708211738478ew7.jpg (http://imageshack.us)

http://img516.imageshack.us/img516/9056/bioshock200708211742297dn9.jpg (http://imageshack.us)

cmq ragazzi.. dite quello che volete ma a me sto gioco mi pare spettacoloso anche tecnicamente... ;)

tony73
21-08-2007, 17:14

Anche senza...il frame rate e la risoluzione sono a livelli inarrivabili su 360.

ale0bello0pr
21-08-2007, 17:15

http://img259.imageshack.us/img259/3185/bioshock200708211738478ew7.jpg (http://imageshack.us)

cmq ragazzi.. dite quello che volete ma a me sto gioco mi pare spettacoloso anche tecnicamente... ;)

terzo screen da sbavo puro, adesso trovatemi una 360 elite super gold ke faccia meglio di questo...:asd:

DVD2005
21-08-2007, 17:16

CUT

mi scompagini sempre la pagina :stordita:

comunque belli ;)

Mister Tarpone
21-08-2007, 17:19
mi scompagini sempre la pagina :stordita:

comunque belli ;)

azz... scusa :stordita: :ops:

grazie ;)

terzo screen da sbavo puro, adesso trovatemi una 360 elite super gold ke faccia meglio di questo...:asd:

:asd: :asd: :asd:

webbuffa
21-08-2007, 17:22
:cool: Potessi attivare i 24x della 2900... bellissimi screen :):) soprattutto quello con l'acqua :eek:

john18
21-08-2007, 17:22
Allora con 6800 per chi mi domandava delle prestazioni.

A 1024 con tutte le opzioni della parte sinistra su off e shader su medio, dettagli personaggio basso, vado a 30 fps + o meno costanti... a volte scendono a 27-28... non malaccio.

A 800*600 invece stò sulla 50

Il cambiamento di risoluzione dimezza notevolmente gli fps,cosa che personalmente non mi era mai successo!Ma poi scusa,come hai fatto ad impostare gli shader su medio?

webbuffa
21-08-2007, 17:23
Il cambiamento di risoluzione dimezza notevolmente gli fps,cosa che personalmente non mi era mai successo!Ma poi scusa,come hai fatto ad impostare gli shader su medio?

Sicuramente dall'ini :)

ciondolo
21-08-2007, 17:24
secondo me parlate troppo del lato tecnico, ma che siete tutti degli sviluppatori/programmatori?
la grafica e' piu' che piacevole con una buona fluidita'.... quindi da parte il mia il lato tecnico e' piu' che buono...trovo un po' inutile cercare il pelo nell'uovo..inutile ai fini della giocabilita'.
la demo e' molto corta, pero' promette molto bene,una bella storia misteriosa,varie possibilita' di combattimento,doppiaggio piu' che sufficiente..ecc.. questo e' quello che conta

Mister Tarpone
21-08-2007, 17:24
:cool: Potessi attivare i 24x della 2900... bellissimi screen :):) soprattutto quello con l'acqua :eek:

il fix per i driver ati non permettono l'aa?? :confused:
cmq imho ci deve essere un modo per attivarlo anche nella serie 2000 di ATI, ma sicuramente ;)

john18
21-08-2007, 17:25
1024x768 + AA4X :cool: e già così la versione XBOX360 viene demolita

Allora... per usare l'aa su schede nvidia dovete avere gli ultimi driver beta, i 163.44!! perchè altrimenti non funge!! poi forzate l'aa con rivatuner ..e togliete l'hdr nel gioco (oltrettutto con i precedenti driver non funzionava!!)
che sarebbe l'opzione "forza illuminazione globale" ;)

ps: l'aa leva un botto di fps... :asd:
ps2:non so se questo metodo funzionerà anche con le nvidia precedenti alla serie 8 :(

Ma a me solo quella opzione aumenta gli fps?:D

webbuffa
21-08-2007, 17:26
secondo me parlate troppo del lato tecnico, ma che siete tutti degli sviluppatori/programmatori?
la grafica e' piu' che piacevole con una buona fluidita'.... quindi da parte il mia il lato tecnico e' piu' che buono...trovo un po' inutile cercare il pelo nell'uovo..inutile ai fini della giocabilita'.
la demo e' molto corta, pero' promette molto bene,una bella storia misteriosa,varie possibilita' di combattimento,doppiaggio piu' che sufficiente..ecc.. questo e' quello che conta

Vero :) sicuramente ci stiamo ponendo un sacco di problemi che sicuramente nella versione finale non ci saranno. Soprattutto dalla parte tecnica :) i filtri si potranno attivare tranquillamente tramite menù, altrimenti sono guai :asd:. Per il resto è un bel gioco, tralasciando il fatto che i nemici morti ti salutano :asd: hauhahuauha

webbuffa
21-08-2007, 17:27
il fix per i driver ati non permettono l'aa?? :confused:
cmq imho ci deve essere un modo per attivarlo anche nella serie 2000 di ATI, ma sicuramente ;)

Sinceramente non mi sono applicato più di tanto :) ho solo provato a fullare tutte le impo da ccc ma non è cambiato nulla :( proverò in altri modi più tardi :D

fluke81
21-08-2007, 17:28
mi potete dare un link funzionante dove scaricare i catalyst per bioshock?

Andre106
21-08-2007, 17:29
http://img104.imageshack.us/img104/5734/bioshock200708211629335xr1.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-21

http://img64.imageshack.us/img64/905/immagine2dtqw2.jpg

ho fatto una foto al mio tv, più o meno nelle stessa posizione.
non trovo molto sotto la versione 360 comunque...dire che è surclassata significa malafede :)

resta il fatto che anche per me questa grafica trasuda stile ;)

PS non fate troppo affidamento ai colori, èè pur sempre una foto ad un display lcd ;)

webbuffa
21-08-2007, 17:29
mi potete dare un link funzionante dove scaricare i catalyst per bioshock?

http://www.hwupgrade.it/news/software/nuovi-driver-ati-e-nvidia-per-bioshock_22242.html :asd:

Mister Tarpone
21-08-2007, 17:30
cmq sarebbe fantastico l'aa4x a 1280x1024 ;) l'immagine sarebbe perfetta al 100% :p

fluke81
21-08-2007, 17:32
http://www.hwupgrade.it/news/software/nuovi-driver-ati-e-nvidia-per-bioshock_22242.html :asd:

non mi funziona,per questo ne ho chiesto un altro:read:

Brightblade
21-08-2007, 17:33
e poi si sa cne le tv hanno resa inferiore dei monitor e i giochi con consolle "sembrano" migliori

E' vero solo per i televisori crt o per gli lcd che non vengono mappati 1:1 alla res nativa. Nel caso in cui la tv venga mappata 1:1 offre la stessa identica nitidezza di un monitor per pc (a parita' di risoluzione ovviamente), e non "nasconde" nessun difetto. Comunque qual'e' il link piu' veloce da cui l'avete scaricata? Ho provato anche il torrent ma il max che ho visto e' 40kb/s...praticamente manco solo io alla festa :stordita:

Mister Tarpone
21-08-2007, 17:35
non trovo molto sotto la versione 360 comunque...dire che è surclassata significa malafede :)

PS non fate troppo affidamento ai colori, èè pur sempre una foto ad un display lcd ;)

in quella immagine da te quotata ho l'illuminazione completamente sregolata...è troppo chiara e la brillantezza del colore settata al minimo dal pannello dei driver :asd: (perchè avevo appena installato i nuovi driver) :)

cmq in molti screen, dove il dettaglio geometrico è alto, la versione 360 è piena di scalettature.. anche se molto bella lo stesso :p

webbuffa
21-08-2007, 17:35
non mi funziona,per questo ne ho chiesto un altro:read:

a me funziona perfectly :D

sommojames
21-08-2007, 17:36
Vero :) sicuramente ci stiamo ponendo un sacco di problemi che sicuramente nella versione finale non ci saranno. Soprattutto dalla parte tecnica :) i filtri si potranno attivare tranquillamente tramite menù, altrimenti sono guai :asd:. Per il resto è un bel gioco, tralasciando il fatto che i nemici morti ti salutano :asd: hauhahuauha

Salutano figuratamente o salutano davvero? :confused:

Andre106
21-08-2007, 17:37
sinceramente non ci ho fatto molto caso, guarderò meglio, anche se in game dopo breve non si pensa certo alla grafica ;)

darkfear
a parte che di scalettature io nn ne vedo manco mezza :asd: (anzi ne vedo d + nell'altro screenshot...)
a parte che è la foto di una fotocamera fatta ad una TV LCD da vicino...
a parte che su 360 l'illuminazione si vede bene...e nn come nella foto (eh ci mancherebbe...è una foto :asd: )

:stordita:

Mister Tarpone
Appena finisco di chattare con morosa provo io! :O

prova, prova.... :) :) :) :) :) ;)

Brightblade

Personalmente da questo screen direi che AA a parte non ha niente da invidiare alla controparte PC. E' mappata 1:1?

Xilema
21-08-2007, 17:38
E' una mia impressione oppure negli shot con AA attivato è completamente sparito l' illuminazione HDR ?

Go!tta
21-08-2007, 17:38
E' vero solo per i televisori crt o per gli lcd che non vengono mappati 1:1 alla res nativa. Nel caso in cui la tv venga mappata 1:1 offre la stessa identica nitidezza di un monitor per pc (a parita' di risoluzione ovviamente), e non "nasconde" nessun difetto. Comunque qual'e' il link piu' veloce da cui l'avete scaricata? Ho provato anche il torrent ma il max che ho visto e' 40kb/s...praticamente manco solo io alla festa :stordita:

stamane l'ho scaricata da fileshack a 400KB/s........:ciapet: :ciapet: :ciapet:

webbuffa
21-08-2007, 17:39
Salutano figuratamente o salutano davvero? :confused:

No davvero. :D Mi è capitato uccidendo il nemico che esce dal bagno :asd: appena killato con un headshot :asd: è caduto a terra :D e continuava a muovere la mano :D huauhauhauha divertentissimo :D

Mister Tarpone
a parte che di scalettature io nn ne vedo manco mezza :asd: (anzi ne vedo d + nell'altro screenshot...)
a parte che è la foto di una fotocamera fatta ad una TV LCD da vicino...
a parte che su 360 l'illuminazione si vede bene...e nn come nella foto (eh ci mancherebbe...è una foto :asd: )

:stordita:

va bene ;)

:sbonk: :sbonk:

Andre106
Personalmente da questo screen direi che AA a parte non ha niente da invidiare alla controparte PC. E' mappata 1:1?

si si è vga 1:1 su un samsung

Ovviamente i colori sono venuti un po' a ca##o, non sono ancora riuscito a fare una foto che riproduca degnamente il colore che vedo :stordita: :stordita:

Mister Tarpone
21-08-2007, 17:40
E' una mia impressione oppure negli shot con AA attivato è completamente sparito l' illuminazione HDR ?

in quella immagine non era attivata "l'illuminazione globale" ;)

Poi posto gli screen con HDR attivato :)

webbuffa
21-08-2007, 17:43

Poi posto gli screen con HDR attivato :)

:cool: Se puoi fallo a 1280 :)

MIRAGGIO
21-08-2007, 17:46

Poi posto gli screen con HDR attivato :)togliendo hdr e attivando a 4x com'è la differenza di fps?

webbuffa
Quindi ricapitolando vi posto screen con aa4x CON e SENZA illuminazione dinamica.

Ok?

:D yeah! e alla risoluzione più alta che puoi :cool:

darkfear
va bene ;)

:sbonk: :sbonk:
oltre al fatto che avevo detto "quasi" quindi nn ne ero neanche certissimo...ora si...e te a percularmi :asd:

basta va...chiudo qua :asd:

http://img508.imageshack.us/img508/8208/imgui8.jpg

http://img516.imageshack.us/img516/7448/imgimgxu5.jpg

ci sn alcune parti che nn ho segnato...ma siccome mi scoccio di fare diatribe con te...passo :asd:

Brightblade
21-08-2007, 17:47
stamane l'ho scaricata da fileshack a 400KB/s........:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Ci ho provato anch'io, non sono registrato: wait in coda 83 minuti capped a 150kb...se lo ordino su play mi arriva prima che abbia finito di scaricarlo :D

webbuffa
21-08-2007, 17:48
La strepitosa e stratosferica...

1280*1024

Di tutto rispetto ;)

Poty...
21-08-2007, 17:51
ragazzi con il pc che ho in firma con gli ultimi driver ottimizzati a 1280 con tutto al super max e con antialiasing forzato e funzionante da driver a 8x il gioco letteralmente volaaaa mi piace un casino per lo stile e per il game play che già la demo lascia intendere lo prenderò sicuramente
(sono più che contento del mio macina pixel hehe)

tizi88
21-08-2007, 17:53
scusate, dopo queste 10 pagine di risposte che ho letto da quando ho lasciato un'attimo il pc, nessuno si è accorto di una cosa. vi ricordate la recensione di ign della VERSIONE COMPLETA di bioshock, e sottolineo completa. diceva questo: "On our gaming PC running a Core 2 Quad processor with a GeForce 8800 GTX, and 4 GB of RAM, it ran very well, with only a few occasions of seemingly random framerate hitches". su quel mostro di pc il gioco andava bene tranne qualche rallentamento. allora mo mi spiegate come mai qui con una 1950xt tutto al massimo o con una normale 8800gts da 320mb tutto al massimo va benissimo?? sicuramente c'è qualcosa che non va. e quel qualcosa secondo me sono impostazioni e settaggi che nella versione demo non ci sono e che invece stanno nella versione completa. e secondo me è una cosa studiata dai produttori per non svelare subito tutte le meraviglie che questo gioco ha da offrire. ha lasciato questo compito alle riviste, così che con i loro punteggi facessero vedere che il gioco completo è ben diverso dalla demo.

Go!tta
21-08-2007, 17:53
Ci ho provato anch'io, non sono registrato: wait in coda 83 minuti capped a 150kb...se lo ordino su play mi arriva prima che abbia finito di scaricarlo :D

io mi sono registrato, tanto è gratuito....

TecnoWorld8
21-08-2007, 17:55
scusate, dopo queste 10 pagine di risposte che ho letto da quando ho lasciato un'attimo il pc, nessuno si è accorto di una cosa. vi ricordate la recensione di ign della VERSIONE COMPLETA di bioshock, e sottolineo completa. diceva questo: "On our gaming PC running a Core 2 Quad processor with a GeForce 8800 GTX, and 4 GB of RAM, it ran very well, with only a few occasions of seemingly random framerate hitches". su quel mostro di pc il gioco andava bene tranne qualche rallentamento. allora mo mi spiegate come mai qui con una 1950xt tutto al massimo o con una normale 8800gts da 320mb tutto al massimo va benissimo?? sicuramente c'è qualcosa che non va. e quel qualcosa secondo me sono impostazioni e settaggi che nella versione demo non ci sono e che invece stanno nella versione completa. e secondo me è una cosa studiata dai produttori per non svelare subito tutte le meraviglie che questo gioco ha da offrire. ha lasciato questo compito alle riviste, così che con i loro punteggi facessero vedere che il gioco completo è ben diverso dalla demo.

anche se non capisco il senso di offrire una demo tarpata graficamente (Essendo la demo una sorta di vetrina per il gioco) quello che dici può essere vero. e spero lo sia...perchè così com'è il gioco graficamente sembra di un annetto fa almeno, a parte la qualità dell'acqua.

webbuffa
21-08-2007, 17:55

Sicuramente è così. La demo come ormai tutti hannp visto è solo un simple del gioco quindi aspettiamoci di molto meglio dalla full version :)

Mister Tarpone
21-08-2007, 18:00
togliendo hdr e attivando a 4x com'è la differenza di fps?

con aa4x si perdono 10fps di media :stordita:

cmq ho provato con l'hdr attivato... ma mi sembra uguale a prima :confused:

tizi88
appunto, chi può dircelo. sicuramente è strano come il sistema usato da ign qualche volta scatti e che di grafica gli abbiano dato 9.5 se come dite voi non è niente di che (almeno quella della demo).

joshA
gente ho messo gli ultimi driver beta..basta solo forzare aa da pannello di controllo per attivarlo?

Versalife

Io me lo ricordo molto bene ed è un bene e un male allo stesso tempo. Ricordo deus ex IW, il demo era un mattone, non rispecchiava per niente le specifiche del gioco vero e proprio che era molto più fluido....il demo di bioshock non è un mattone anzi, non vorrei che accadesse l'incontrario :stordita:

Marko#88
21-08-2007, 18:01

anche io non ho notato grosse differenze...:confused:

Versalife
21-08-2007, 18:01
Quanto ci scommettiamo ke la versione finale non avrà nessuna opzione in più nel menù delle impostazioni grafiche? :)

Ovviamente spero il contrario eh!

Non sò perchè ma ho il sospetto che tu abbia tremendamente ragione :asd:

Brightblade
21-08-2007, 18:02
Altra cosa che mi sembra di aver notato e' che nello screen della versione 360 pare attivo l'HDR e in quella pc forse no a causa dell'AA (la differenza di illuminazione imo non e' dovuta solo alle regolazioni del contrasto ecc ecc).

edit. Mi riferisco in particolare al fatto che le luci hanno un impatto maggiore e piu' esteso sugli elementi su cui vengono riflesse e anche la lampada stessa.

Mister Tarpone
21-08-2007, 18:02
oltre al fatto che avevo detto "quasi" quindi nn ne ero neanche certissimo...ora si...e te a percularmi :asd:

basta va...chiudo qua :asd:

ci sn alcune parti che nn ho segnato...ma siccome mi scoccio di fare diatribe con te...passo :asd:

si ma la risoluzione mia è di 1024x... mica 1280 ;)

e cmq nonostante la ris. più bassa, il mio screen appare molto meno scalettato di quello su xbox. se vuoi ti evidenzio pure i punti esatti... :p
cmq devo dire che i colori sono più belli su xbox... questi si.. è evidente direi :p

mi piacerebbe fare un confronto dove il dettaglio geometrico è molto alto però.... che in questo punto anche senza l'aa il gioco non soffre più di tanto le scalettature... ;)

nic8623
21-08-2007, 18:03
io ankora non kapisco perkè a me non si forza sto antialising...cmq voi con le vostre super skede..non siete kapaci di mettere una risoluzione di 1680x1050 con tutto al max (compreso hdr) e aa 4x o 8x adirittura?? non riesce a tirarlo nemmeno una gtx?? non ci credo kavolo!!!!!!!!:muro:

Foxlady
21-08-2007, 18:04
io ankora non kapisco perkè a me non si forza sto antialising...cmq voi con le vostre super skede..non siete kapaci di mettere una risoluzione di 1680x1050 con tutto al max (compreso hdr) e aa 4x o 8x adirittura?? non riesce a tirarlo nemmeno una gtx?? non ci credo kavolo!!!!!!!!:muro:

L'hai provato?Come ti gira?

TecnoWorld8
21-08-2007, 18:04
cmq l'AA riuscirete anche ad attivarlo, ma il risultato è ben inferiore a quello che si ha su titoli non basati su UE3.

nic8623
21-08-2007, 18:05
L'hai provato?Come ti gira?

Lo tengo a 1024x768 tutto su alto..e a sinistra tutto attivato tranne post processing ,directx 10, finestra, v-sync

fps da 15 a 32 ...

Pinzo
21-08-2007, 18:06
con il mio sistema gira a 1360x768 a 90-120 fps.

joshA
21-08-2007, 18:07
per favore postate una guida su come forzare sto benedetto AA.che a me con ultimi driver e impostazioni da pannello nvidia non attiva

Foxlady
21-08-2007, 18:07
Lo tengo a 1024x768 tutto su alto..e a sinistra tutto attivato tranne post processing ,directx 10, finestra, v-sync

fps da 15 a 32 ...

mmm più o meno come me...

nic8623
21-08-2007, 18:08
mmm più o meno come me...

che config hai tu però?

TecnoWorld8

non sarebbe il caso di alzare la res? ;)

Go!tta

fps da 15 a 32 ...

prova a togliere il v-sync e guarda se la situazione migliora!!

capt kirk
Non c'è nessuno che ha provato la demo in DX10 con una scheda di fascia media di ultima generazione tipo HD 2600Pro/XT per sapere se 'ste schede ce la fanno almeno in DX10?..dato che in DX9 fanno pena..

bertolt brecht
1024x768 + AA4X :cool: e già così la versione XBOX360 viene demolita

http://img104.imageshack.us/img104/5734/bioshock200708211629335xr1.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-21

http://img104.imageshack.us/img104/4451/bioshock200708211629471vj5.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-21

http://img104.imageshack.us/img104/8923/bioshock200708211630016oa7.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-21

http://img104.imageshack.us/img104/959/bioshock200708211630301xx2.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-21

Allora... per usare l'aa su schede nvidia dovete avere gli ultimi driver beta, i 163.44!! perchè altrimenti non funge!! poi forzate l'aa con rivatuner ..e togliete l'hdr nel gioco (oltrettutto con i precedenti driver non funzionava!!)
che sarebbe l'opzione "forza illuminazione globale" ;)

ps: l'aa leva un botto di fps... :asd:
ps2:non so se questo metodo funzionerà anche con le nvidia precedenti alla serie 8 :(

se la forz con il pannello di controllo nvidia(come ho fatto) non funge?

ToXo
ma l' AA si può attivare anche senza gli HotFiX?Basta forzarli con attyTrayTools e disattivare l'illuminazione globale?:mc:

Mister Tarpone
21-08-2007, 18:09
Altra cosa che mi sembra di aver notato e' che nello screen della versione 360 pare attivo l'HDR e in quella pc forse no a causa dell'AA (la differenza di illuminazione imo non e' dovuta solo alle regolazioni del contrasto ecc ecc).

edit. Mi riferisco in particolare al fatto che le luci hanno un impatto maggiore e piu' esteso sugli elementi su cui vengono riflesse e anche la lampada stessa.

secondo me l'immagine postata da andrè rende meglio perchè il gioco gira su una tv da 1000€ ... e queste tv se regolate bene rendono parecchio nella qualità d'immagine :p (nei colori e contrasto)

nic8623

se non gira bene a te..a ki dovrebbe girare?? kavolo hai una ultra.. :eek: ..però quella è il massimo di risoluzione del tuo monitor?? perkè se no metti al max la risoluzione..setta tutto al max..e metti 8x o 16x di AA forzato..e poi dicci gli fps;)...e un'altra kosa..giochi in directx 10 su vista?

Foxlady
che config hai tu però?

atlhon xp 2800, 1 giga di ram ddr400 :)

Mister Tarpone
se la forz con il pannello di controllo nvidia(come ho fatto) non funge?

perchè lo devi forzare dal pannello di rivatuner :)

Pinzo
21-08-2007, 18:10
non sarebbe il caso di alzare la res? ;)

Si,appena mi compro un full hd........:cry:

nic8623
21-08-2007, 18:11
prova a togliere il v-sync e guarda se la situazione migliora!!

il v-sync è ben tolto!!!!!!!!!

Brightblade
21-08-2007, 18:13
secondo me l'immagine postata da andrè rende meglio perchè il gioco gira su una tv da 1000€ ... e queste tv se regolate bene rendono parecchio nella qualità d'immagine :p (nei colori e contrasto)

No no, non so come spiegarmi meglio, non e' un discorso di contrasto...vabbe', quando avro' la versione full vi posto le foto del gioco che gira sulla mia TV :sofico:

PS. Se hai voglia prova a catturare lo stesso screen senza AA ma con HDR.

Xilema
21-08-2007, 18:13

E allora forse è come pensavo io...
Anche con Rainbow six vegas c' era la possibilità di forzare l' AA con certe schede nVidia, attivandolo però... si perdeva l' HDR.
Credo che qui sia la stessa cosa.

darkfear
21-08-2007, 18:14
si ma la risoluzione mia è di 1024x... mica 1280 ;)

e cmq nonostante la ris. più bassa, il mio screen appare molto meno scalettato di quello su xbox. se vuoi ti evidenzio pure i punti esatti... :p
cmq devo dire che i colori sono più belli su xbox... questi si.. è evidente direi :p

mi piacerebbe fare un confronto dove il dettaglio geometrico è molto alto però.... che in questo punto anche senza l'aa il gioco non soffre più di tanto le scalettature... ;)

ecco quando si comincia a dialogare va meglio :)

(sempre meglio di uno sbonk :P)

infatti avevo specificato che probabilmente era dovuto alla risoluzione...
(magai lui è pure a 1080...boh nn lo so)
;)

Mister Tarpone
21-08-2007, 18:14
Non c'è nessuno che ha provato la demo in DX10 con una scheda di fascia media di ultima generazione tipo HD 2600Pro/XT per sapere se 'ste schede ce la fanno almeno in DX10?..dato che in DX9 fanno pena..

ma pena cosa?? :) la mia vga in dx9 va come una 1950pro... pure con questo Bioshock :) e in più posso attivare l'aa...a differenza di altre schede :) direi niente male per 155€ di vga :p

in dx10 cmq lo devo ancora provare.

nic8623
21-08-2007, 18:17
ma pena cosa?? :) la mia vga in dx9 va come una 1950pro... pure con questo Bioshock :) e in più posso attivare l'aa...a differenza di altre schede :) direi niente male per 155€ di vga :p

ma skusa ma non hai una 8800?

stewecar
21-08-2007, 18:17
sperando che non ci siano beghe sul file sono adesso al 98% da torrent con utorrent..tra poco tocca la mio ferro da stiro..:doh:
era una vita che non ero in p2p e sono davvero deluso dal fatto che scenda a 15 kb/s con punte ridicole a 70 per alcuni secondi..spero ci siano degli errori nel mio client perché noto pochissimi peers e un numero ridicolo di seeds..qualcuno uppa a 0.2kb/s..tutti scaricano e poi fuggono via col demo..
adesso sono al 98.2% e scarico a 12..

Mister Tarpone
21-08-2007, 18:19
E allora forse è come pensavo io...
Anche con Rainbow six vegas c' era la possibilità di forzare l' AA con certe schede nVidia, attivandolo però... si perdeva l' HDR.
Credo che qui sia la stessa cosa.
mi sa di si..
ecco quando si comincia a dialogare va meglio :)

(sempre meglio di uno sbonk :P)

infatti avevo specificato che probabilmente era dovuto alla risoluzione...
(magai lui è pure a 1080...boh nn lo so)
;)

mica male però...per essere a 1024x.
cmq se provo a 1280x + aa4x il gioco diventa una moviola ;) serve una scheda più potente :p

Mister Tarpone
21-08-2007, 18:19
ma skusa ma non hai una 8800?

no ho una 8600gts :)

Mister Tarpone
21-08-2007, 18:21
No no, non so come spiegarmi meglio, non e' un discorso di contrasto...vabbe', quando avro' la versione full vi posto le foto del gioco che gira sulla mia TV :sofico:

PS. Se hai voglia prova a catturare lo stesso screen senza AA ma con HDR.

poi proverò... cmq la tonalità dei colori mi sembra più bella su xbox ;)

darkfear
21-08-2007, 18:22
mica male però...per essere a 1024x.
cmq se provo a 1280x + aa4x il gioco diventa una moviola ;) serve una scheda più potente :p

ma infatti le scalettature in + (come si vede nell'img con i cerchietti :sofico: )
sono poche in +...segno che cmq l'aa fa il suo lavoro...a 1280 x 1024 dovrebbero scomparire tutte le scalettature...

ma l'hdr si riesce ad attivare? :fagiano:

Go!tta
il v-sync è ben tolto!!!!!!!!!

scusa avevo letto male........:D

nic8623
ma perkè parlate sempre della sola risoluzione "spaziale" (come la kiamate voi) di 1280x1024?? e allora il mio lcd da 20 pollici che mi porta a 1680x1050 cos'è stratosferica??? ma dai..scommetto che una gts o una 2900 lo tiri benissimo a 1680x1050 in directx 10 con tutto attivato al max..e con 4x di aa..qualcuno che provi però..mi piacerebbe vedere all'opera anke qlk SLI sinceramente..o CROSSFIRE..

capt kirk

Ecco appunto, il "pena" era riferito al fatto che
1) per quella cifra ci compri una X1950XT che in DX9 è 1 altro mondo.
2) Dai bench che ho visto almeno le Radeon di ultima generazione vanno molto meglio (in proporzione) in DX10 rispetto ai giochi in DX9.
Cmq non volevo offendere nessuno!:)
Volevo solo sapere se questa "tendenza" in DX10 si confermava anche con Bioshock..

capt kirk
21-08-2007, 18:24
no ho una 8600gts :)

Pensavo avessi una AMD, sorry!

stewecar
21-08-2007, 18:26
adesso scarico a 5.4..in pratica ho il modem, come ai vecchi tempi:D

tizi88
comunque non so se vi siete accorti ma abbiamo superato le 200 pagine per un gioco che non è ancora uscito. lol :D :D

Foxlady

Hai configurato correttamente il client?

Brightblade
poi proverò... cmq la tonalità dei colori mi sembra più bella su xbox ;)

Quella si' che dipende dalla TV, imho da questo punto di vista pero' versione pc e X360 sarebbero identiche sullo stesso schermo.

darkfear
21-08-2007, 18:27

:asd:

ma l'aa non è attivabile con le X19x0 vero? :sob:

Mister Tarpone
21-08-2007, 18:28
ma infatti le scalettature in + (come si vede nell'img con i cerchietti :sofico: )
sono poche in +...segno che cmq l'aa fa il suo lavoro...a 1280 x 1024 dovrebbero scomparire tutte le scalettature...

ma l'hdr si riesce ad attivare? :fagiano:

l'antialiasing fa il suo lavoro perchè nonostante la ris. di 1024x, la mia img. appare meno scalettata rispetto all'altra a 1280x

Cmq io non vedo differenza con hdr attivato...:stordita:

ale0bello0pr
21-08-2007, 18:28
50 pagine in 22 ore.... scandaloso :eek:

stewecar
21-08-2007, 18:29
Hai configurato correttamente il client?

non ho posto limiti in up e download..altro non saprei

darkfear
21-08-2007, 18:31
Cmq io non vedo differenza con hdr attivato...:stordita:

ma l'hdr sarebbe l'opzione:
forza illuminazione globale? a me è disattivata di default :mbe: (il resto dei dettagli è al massimo...)

Foxlady
21-08-2007, 18:31
non ho posto limiti in up e download..altro non saprei

Ecco perchè va lento, è fondamentale limitare l'upoload all'80 per cento della capacità massima :)

tizi88
21-08-2007, 18:32
e si che sono scandalose 50 pagine. adesso però vi immaginate il topic "aspettando crysis" se una fantomatica demo dovesse uscire a giorni??? scommetto record di pagine in poco tempo. :D :D

Mister Tarpone
21-08-2007, 18:32
Ecco appunto, il "pena" era riferito al fatto che
1) per quella cifra ci compri una X1950XT che in DX9 è 1 altro mondo.
2) Dai bench che ho visto almeno le Radeon di ultima generazione vanno molto meglio (in proporzione) in DX10 rispetto ai giochi in DX9.
Cmq non volevo offendere nessuno!:)
Volevo solo sapere se questa "tendenza" in DX10 si confermava anche con Bioshock..

1) quando l'ho presa io non si trovava la xt allo stesso prezzo. e cmq avrei dovuto spendere altre 50€ in più per un ali serio. visto che questa ati consuma parecchio rispetto alla mia vga :) e cmq resta il fatto che sulla XT è impossibile abilitare l'antialiasing in giochi come R6V e Bioshock. con la mia invece SI ;) :p
2) nei bench che ho visto io le 2600 fanno pena in dx10 :)

ale0bello0pr
21-08-2007, 18:33
e si che sono scandalose 50 pagine. adesso però vi immaginate il topic "aspettando crysis" se una fantomatica demo dovesse uscire a giorni??? scommetto record di pagine in poco tempo. :D :D

anche la tua sign è scandalosa.... :eek:

Mister Tarpone
ma l'hdr sarebbe l'opzione:
forza illuminazione globale? a me è disattivata di default :mbe: (il resto dei dettagli è al massimo...)

si è quell'opzione li ;)

stewecar
Ecco perchè va lento, è fondamentale limitare l'upoload all'80 per cento della capacità massima :)

avevo già provato limitando anche di parecchio ma nulla..
adesso l'ho messo a 25kb rispetto al limite teorico di 35 ma nulla..
cmq grazie :), tanto sono al 98.9%

Marko#88
21-08-2007, 18:35

:rotfl:

tizi88
21-08-2007, 18:37
perchè è scandalosa?? :mbe:

Brakon
21-08-2007, 18:38

Io sto scaricando da steam a 450KB/s :D Stasera provo la demo con il venice 3200+, domani la riprovo col nuovo C2D 6420, chissà che differenza farà. :)

Go!tta
21-08-2007, 18:39
perchè è scandalosa?? :mbe:

vai a guardare il regolamento cosa dice a riguardo delle firme.......;)

tizi88
21-08-2007, 18:40
non so se era troppo grande, ma adesso va bene??

Mister Tarpone
21-08-2007, 18:42
altro screen con aa4x + HDR

http://img402.imageshack.us/img402/3828/bioshock200708211849156js6.jpg (http://imageshack.us)

mi pare uguale a prima :confused:

Foxlady
21-08-2007, 18:43

Non devi limitarlo molto altrimenti abbassi anche il down :)

Di niente, ciao :=)

Psiche
21-08-2007, 18:44

anche la tua:

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

;)

ale0bello0pr
21-08-2007, 18:45
anche la tua:

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

;)

e pensare che wiltord non se ne è accorto...:D shhhh... :nono: :ops2:

Pr|ckly
21-08-2007, 18:46
Ecco gli screens comparativi:

1280*1024 + AA4x +AF16x + illuminaz. dinamica
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070821193752_Bioshock2007-08-2119-22-46-59.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070821193752_Bioshock2007-08-2119-22-46-59.JPG)

1280*1024 + AA4x +AF16x (no illuminaz. dinamica)
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070821193850_Bioshock2007-08-2119-22-50-45.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070821193850_Bioshock2007-08-2119-22-50-45.JPG)

Senza illuminaz. dinamica si guadagnano 10 fps... e nn si perde nulla in qualità\dettaglio.

Vabbeh che non ci sono particolari fonti di luce ma a fare il confronto ed esagerare pare che sia attivata nel secondo e non nel primo.

Psiche
21-08-2007, 18:46
non so se era troppo grande, ma adesso va bene??
Ancora no,

xnavigator
21-08-2007, 18:48
scandaloso questo gioco :)

ho provato la demo con la mia 7800gtx bellissimo gioco ( anche se la parte più bella è il trailer che fa vedere alla fine )

darkfear
21-08-2007, 18:48
nella prima sembra ci sia un po' meno aliasing che nella seconda...ma a parte questo nn si vedono differenze :S

ciondolo
21-08-2007, 18:50

io ho scaricato dal sito dal sito di tgmonline e veniva giu' molto fvelocemente

fluke81
21-08-2007, 18:51
l'ho provato tutto al MAX con 1280*1024 con una x1800xl e mi va mediamente a 20-23 fps,min 16 e max 35.

cosa posso scalare?

Luiprando
21-08-2007, 18:51
http://img250.imageshack.us/img250/1029/bioshock200708211836106te0.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211836106te0.jpg)

http://img250.imageshack.us/img250/7002/bioshock200708211841583cv0.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211841583cv0.jpg)

http://img62.imageshack.us/img62/8000/bioshock200708211839034qm1.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211839034qm1.jpg)

http://img62.imageshack.us/img62/7132/bioshock200708211842349vn9.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211842349vn9.jpg)

http://img505.imageshack.us/img505/6797/bioshock200708211841199sj0.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211841199sj0.jpg)

http://img505.imageshack.us/img505/5216/bioshock200708211827521nl4.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211827521nl4.jpg)

http://img505.imageshack.us/img505/5983/bioshock200708211837308ax4.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211837308ax4.jpg)

http://img62.imageshack.us/img62/3851/bioshock200708211836569ay9.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211836569ay9.jpg)

1680*1050 tutto SI AA4x forzato senza illuminazione dinamica
voi la vedete l'AA o no? (se metto 16x è uguale)

tizi88
21-08-2007, 18:53
adesso sono 3 righe e credo vada bene. peccato che non si possa fare almeno di 4.:(

HexDEF6
21-08-2007, 18:54
finalmente ho provato la demo...
per prima cosa: come si fa a dire che la grafica non e' un gran che?????????????
secondo me e' spettacolare, a 1280x1024 con i vecchi driver (160.02) mi scatticchiava, con gli ultimi beta invece direi che e' abbastanza fluida (comunque ha fatto un bel salto in quanto a fluidita') ovviamente con tutti i dettagli al massimo (7950gt 512Mb core 2 duo 6600 e 2Gb di ram)...

la demo mi pare un po troppo corta per dare giudizi sul gioco vero e proprio... comunque come inizio non c'e' male!

fluke81
21-08-2007, 18:56
mi date un altro link per scaricare i beta catalyst?:cry:

Foxlady
21-08-2007, 19:01
mi date un altro link per scaricare i beta catalyst?:cry:

http://www.hwupgrade.it/news/software/nuovi-driver-ati-e-nvidia-per-bioshock_22242.html

fluke81
21-08-2007, 19:02
http://www.hwupgrade.it/news/software/nuovi-driver-ati-e-nvidia-per-bioshock_22242.html

mi da questo errore

404 - Not Found

:cry:

Psiche
21-08-2007, 19:02
adesso sono 3 righe e credo vada bene. peccato che non si possa fare almeno di 4.:(

ok, ora è apposto.
Off topic:
In questo forum si è sempre preferito dare larga visibilità ai vostri post, a ciò che pensate e scrivete; questo si ottiene semplicemente limitando le dimensioni di avatar e signature che hanno il solo scopo di distogliere l'attenzione dalla discussione. ;)

Fine Off topic

Dreammaker21
21-08-2007, 19:03
Il demo a me non va su una X850XT P.E. .
Si vede solo nero.

Marko#88
21-08-2007, 19:09
http://img250.imageshack.us/img250/1029/bioshock200708211836106te0.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211836106te0.jpg)

http://img250.imageshack.us/img250/7002/bioshock200708211841583cv0.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211841583cv0.jpg)

http://img62.imageshack.us/img62/8000/bioshock200708211839034qm1.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211839034qm1.jpg)

http://img62.imageshack.us/img62/7132/bioshock200708211842349vn9.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211842349vn9.jpg)

http://img505.imageshack.us/img505/6797/bioshock200708211841199sj0.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211841199sj0.jpg)

http://img505.imageshack.us/img505/5216/bioshock200708211827521nl4.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211827521nl4.jpg)

http://img505.imageshack.us/img505/5983/bioshock200708211837308ax4.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211837308ax4.jpg)

http://img62.imageshack.us/img62/3851/bioshock200708211836569ay9.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211836569ay9.jpg)

1680*1050 tutto SI AA4x forzato senza illuminazione dinamica
voi la vedete l'AA o no? (se metto 16x è uguale)

non mi pare che l'aa sia attivo...:confused:

fluke81
21-08-2007, 19:12
prima del fix devo installare i 7.8?o sono gia integrati?

joshA
21-08-2007, 19:17
http://img48.imageshack.us/img48/9681/bioshock200708211904188xn3.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211904188xn3.jpg) http://img130.imageshack.us/img130/7398/bioshock200708211922275ef7.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211922275ef7.jpg) http://img213.imageshack.us/img213/27/bioshock200708211922472xu8.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211922472xu8.jpg) http://img213.imageshack.us/img213/8796/bioshock200708211923191se0.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211923191se0.jpg) http://img235.imageshack.us/img235/8079/bioshock200708211946297ai1.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211946297ai1.jpg) http://img250.imageshack.us/img250/1056/bioshock200708211947336op8.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211947336op8.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/7977/bioshock200708211952060ws5.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211952060ws5.jpg)

finalmente attivato AA 16xQ da rivaturner ottimo risultato rispetto a prima.frame scesi da 70(stabilissimi) a 50-60 in media (min30 max 120 in base alle scene).

procedura forzatura AA by RivaTruner:

http://img516.imageshack.us/img516/7613/immaginesq9.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=immaginesq9.jpg)

Marko#88
21-08-2007, 19:17
Quoto... sopratutto nello screen con la balena.

A me con AA4x nn si vedevano scalettature di alcun tipo sul corpo della balena.

**EDIT**

Se gettate una scarica di energia in una pozza d'acqua e poi vi gettate subito dentro perderete energia.

Alla faccia di chi diceva che non succedeva niente...

quindi l'aa lo devo attivare da rivatuner?dai driver non funge o va lo stesso?

john18
21-08-2007, 19:21
Ecco qualche screen a 800x600 con i dettagli al massimo a eccezione del post processing!;)

http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070821201842_Immagine1.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070821201842_Immagine1.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070821202007_Immagine2.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070821202007_Immagine2.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070821202044_Immagine3.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070821202044_Immagine3.jpg)

wolverine
21-08-2007, 19:21
Se qualcuno deve ancora scaricare la demo vi consiglio di farlo con Steam.. :)

http://img175.imageshack.us/img175/3208/biofx4.jpg

The_max_80
21-08-2007, 19:22
bioshock in stock su play

mArCo1928
21-08-2007, 19:24
con le dx10 cosa cambia? io ho settato tutte le opzioni su si, sembra strano che lo chiedo, ma così ho il massimo della grafica possibile no? :D

nella config quali sono le cose da fare per aumentare ancora di più il dettagli? a me le texture come qualità il 90% fanno schifo... giusto le mani e alcuni oggetti sono ben dettagliati ma 1280x960 fa quasi tutto schifo...

edit: e cmq il gioco visto su un crt 1024x768 sembra abbia il doppio della grafica, purtroppo la vicinanza al display e qualità mediocre delle texture fa perdere tutto il possibile fotorealismo, di sicuro su una tv a 1280x720 a 3 metri da essa sarebbe più figo

wolverine
21-08-2007, 19:25
Il demo a me non va su una X850XT P.E. .
Si vede solo nero.

Serve una vga con i ps3.0.. :read:

Il Creativo
21-08-2007, 19:27
Per chi volesse, potete fare delle prove modificando alcune voci presenti nel file Default.ini, non so se già avete provato... aprendo il file, nella sezione D3D ci sono le voci Anisotropy=4, potete settarlo a 16 e la voce Tesselation=1.0 provate a portarla prima a 4.0 e dopo a 8.0 e vedete se cambia qualcosa, io ho fatto la prova ma non ho eseguito shots comparativi quindi non saprei... però in titoli che usavano l'UE2 e facendo queste prove ricordo che la grafica migliorava!

+Lonewolf+
21-08-2007, 19:28
scusate ma io sto benedetto pannello di controllo di rivatuner non lo trovo...una volta aperto rivatuner dove devo andare....e scusate l'ignoranza...:D

Dreammaker21
21-08-2007, 19:28
Serve una vga con i ps3.0.. :read:

Argh!!!!
Mi era sfuggito la limitazione, significa che ci giocherò sul prossimo pc!

Grazie

zilla
21-08-2007, 19:30
Avete provato ad usare il controller della 360.....il gioco cambia completamente anche nei menu....è identico alla controparte su console :D

xnavigator
21-08-2007, 19:31
anche io uno screen

però non ho ne installato gli ultimi driver ne credo di aver attivato l'aa però lo stesso penso si veda bene

http://img208.imageshack.us/img208/6883/senzatitolo1copiasn9.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1copiasn9.jpg)

joshA
21-08-2007, 19:31
scusate ma io sto benedetto pannello di controllo di rivatuner non lo trovo...una volta aperto rivatuner dove devo andare....e scusate l'ignoranza...:D

procedura per forzare AA by RivaTruner:

http://img516.imageshack.us/img516/7613/immaginesq9.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=immaginesq9.jpg)

se invece di postare tipo chat vi calmate e rispondete solo con cose utili sarebbe gradito.penso che da stanotte a ora abbiamo fatto una 30ntina di pagine in sto 3D.spuntasse fuori il creatore del post si potrebbero mettere le info sulla demo in prima pagina

webbuffa
21-08-2007, 19:32

A chi ha ATI non è dato usufruire di quella opzione :( gia' provato...

darkfear
21-08-2007, 19:32
finalmente ho provato la demo...
per prima cosa: come si fa a dire che la grafica non e' un gran che?????????????
secondo me e' spettacolare, a 1280x1024 con i vecchi driver (160.02) mi scatticchiava, con gli ultimi beta invece direi che e' abbastanza fluida (comunque ha fatto un bel salto in quanto a fluidita') ovviamente con tutti i dettagli al massimo (7950gt 512Mb core 2 duo 6600 e 2Gb di ram)...

la demo mi pare un po troppo corta per dare giudizi sul gioco vero e proprio... comunque come inizio non c'e' male!

stavo per dirlo io dopo averlo rigiocato per la tretunesima volta...
è splendido e basta...

Jackal84
21-08-2007, 19:35
Raga, una domanda a cui forse avete già risposto ma da oggi dalle 13 son già state scritte circa 30 pagine...

Ora sto girando con xp x64 e quindi dx9, questo gioco porta miglioramenti prestazionali/qualitativi se utilizzato sotto vista? Ho una 8800gtx@ultra.

[Ah piccola nota... sto usando xp x64 poichè quei quattro tossici della creative non hanno ancora un driver decente per la mia X-Fi sotto vista e xp32 non mi vede i 4gb di ram...]

Grazie :)

webbuffa
21-08-2007, 19:36
Per chi volesse, potete fare delle prove modificando alcune voci presenti nel file Default.ini, non so se già avete provato... aprendo il file, nella sezione D3D ci sono le voci Anisotropy=4, potete settarlo a 16 e la voce Tesselation=1.0 provate a portarla prima a 4.0 e dopo a 8.0 e vedete se cambia qualcosa, io ho fatto la prova ma non ho eseguito shots comparativi quindi non saprei... però in titoli che usavano l'UE2 e facendo queste prove ricordo che la grafica migliorava!

Grandissimo consiglio! :D

Iantikas
21-08-2007, 19:37
http://img410.imageshack.us/img410/6563/bioshock200708211928163ol6.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211928163ol6.jpg)

http://img410.imageshack.us/img410/4043/bioshock200708211929301mn5.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211929301mn5.jpg)

http://img175.imageshack.us/img175/8982/bioshock200708211936548ma7.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211936548ma7.jpg)

http://img410.imageshack.us/img410/227/bioshock200708211939170yt9.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211939170yt9.jpg)

qualke screen a 1680x1050 tutto al max 16xAF senza AA con HD2900XT su Win XP con 7.8 HotFix x Bioshock (ke consiglio a tutti d'instllare dato ke anke se con i 7.8 nn sembrava noto ora ke l'illuminazione e la qualità in generale son migliorate e inoltre è aumentato anke il framerate e son spariti del tutto alcuni piccoli scatti random ke ogni tanto faceva prima)...

...a me sembra ke la qualità sia uguale a quella della xbox360 ma con in + la possibilità d viaggiare a ris e framerate superiori...

...son curioso d vedere qualke screen comparativo DX9/DX10...ne son stati già postati?...ciao

Go!tta
21-08-2007, 19:38
nn è che un qualche volenteroso potrebbe aprire un nuovo topic ufficiale con un titolo cambiato con tutte le notizie in prima pagina ed in cui si spamma la metà che in questo?????:D :D

Beelzebub
21-08-2007, 19:40
Ciao a tutti! :D Sono stato via "solo" due settimane, e guardate quanto avete scritto! :eek: Dovrò stare su tutta la notte per aggiornarmi sugli ultimi sviluppi... :coffee:

Spero vivamente che abbiate fatto un saggio uso del tasto "spoiler", altrimenti... :incazzed: :D

Ora mi metto a leggere... a dopo! :D

Xilema
nn è che un qualche volenteroso potrebbe aprire un nuovo topic ufficiale con un titolo cambiato con tutte le notizie in prima pagina ed in cui si spamma la metà che in questo?????:D :D

A suo tempo, altrimenti anche quello si intasa di cazzate...

ciondolo
su play.com viene 40E spedito,direi un buon prezzo. si sa se e' pure in italiano parlato compreso?

http://www.play.com/Games/PC/4-/1063383/BioShock/Product.html

Go!tta
21-08-2007, 19:41
stesso prezzo che in steam........

+Lonewolf+
21-08-2007, 19:43
ho un problema....

tentavo di attivare AA in bioshock ma a quanto pare rivatuner non mi trova i catalyst installati quindi non c'è modo di attivare AA dal suo pannello di controllo...non è che qlk1 mi da una dritta su come attivarlo o come far riconoscere i catalyst da rivatuner???

vi prego:mc:

joshA
21-08-2007, 19:46
ho un problema....

tentavo di attivare AA in bioshock ma a quanto pare rivatuner non mi trova i catalyst installati quindi non c'è modo di attivare AA dal suo pannello di controllo...non è che qlk1 mi da una dritta su come attivarlo o come far riconoscere i catalyst da rivatuner???

vi prego:mc:

prova a reinstallare riva

+Lonewolf+
21-08-2007, 19:47
prova a reinstallare riva

già fatto...nn c'è un'altro programma??? ho provato ad installare ATT ma nn me lo apre proprio...

Restless
21-08-2007, 19:49
Per l'AA con le ATI, avete provato a forzarlo con Ati Tray Tools, anziché Rivatuner?

mirko90
21-08-2007, 19:51
non ho capito una cosa, per forzare l'AA via rivaturner servono gli ultimi driver beta per bioshock o vanno bene qualsiasi:confused:

+Lonewolf+
21-08-2007, 19:51
sia att che riva non mi vedono i catalyst...penso sia x via dell hotfix:cry:

Pr|ckly
21-08-2007, 19:59
Per l'AA con le ATI, avete provato a forzarlo con Ati Tray Tools, anziché Rivatuner?

Si, con una Dx9, non mi cambia una cippa.

luc483
21-08-2007, 20:00
Provato! :) Bellissimo! :sofico:
Come fluidità è ottimo direi ben programmato :)
Non vedo l'ora che esca :sbav:

1920x1200 AA 16x
Forceware 163.44 beta Windows Xp

http://img122.imageshack.us/img122/2273/bioshock200708211923007yn7.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211923007yn7.jpg)

http://img413.imageshack.us/img413/3969/bioshock200708211924306jq1.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211924306jq1.jpg)

http://img505.imageshack.us/img505/9245/bioshock200708211935330rp5.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211935330rp5.jpg)

http://img213.imageshack.us/img213/1016/bioshock200708211957384sa5.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708211957384sa5.jpg)

L'AA l'ho forzato via driver ma secondo voi funziona? :what:

Marko#88
21-08-2007, 20:00
con le dx10 cosa cambia? io ho settato tutte le opzioni su si, sembra strano che lo chiedo, ma così ho il massimo della grafica possibile no? :D

nella config quali sono le cose da fare per aumentare ancora di più il dettagli? a me le texture come qualità il 90% fanno schifo... giusto le mani e alcuni oggetti sono ben dettagliati ma 1280x960 fa quasi tutto schifo...

edit: e cmq il gioco visto su un crt 1024x768 sembra abbia il doppio della grafica, purtroppo la vicinanza al display e qualità mediocre delle texture fa perdere tutto il possibile fotorealismo, di sicuro su una tv a 1280x720 a 3 metri da essa sarebbe più figo

con le dx10 non cambia praticamente nulla, io almeno non ho visto chissà quali miglioramenti...

sommojames
21-08-2007, 20:05
stavo per dirlo io dopo averlo rigiocato per la tretunesima volta...
è splendido e basta...

A me sta statua ad esempio non sembra tanto splendida, tutte le volte che ci passo di finaco mi fa accapponare la pelle :asd:

http://img505.imageshack.us/img505/1494/bioshock200708212049484jx9.th.png (http://img505.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708212049484jx9.png)

Cmq lo sto rigocando per la quarta volta, devo dire che non è niente male come gioco alla fine. Inizialmente l'avevo giudicato troppo severamente, visto che le aspettative erano fin troppo alte, cmq non venitemi a dire che ha una grafica eccezzionale perchè per me è da 7, massimo 8.

EDIT: Succede anche a voi nell'arrivo con la batisfera che le finestre dei grattacieli più alti della città, quelle verdi, lampeggiano?

Jon3683
21-08-2007, 20:09
Ma il link per scaricare gli hotfix ati non va?

http://www.hwupgrade.it/download/file/3366.html

MIRAGGIO
21-08-2007, 20:12
cmq non venitemi a dire che ha una grafica eccezzionale perchè per me è da 7, massimo 8.

Bono..percarità nn alziamo altri flame..qui siamo gli unici che abbiamo i prosciutti al posto degli occhi..quindi lasciamo stare sto argomento di grafica...evidentemente sono troppo accecati dall'entusiasmo..mentre il gameplay per me è eccezionale.

Versalife
21-08-2007, 20:12

Dai non si può proprio parlare di spam, da quando è uscita la demo ad ora abbiamo fatto un sacco di post ma il fatto è che siamo in tanti ad essere interessati a bioshock :D

Chi aveva problemi col download della demo, chi posta screen, chi vuole sapere come và con la propria scheda, chi con questo chi con quello, 100 e passa persone che postano....almeno di OT non ce ne sono stati tanti :D

EDIT: chi continua a chiedere degli hotfix ati o nvidia senza fare alcuna ricerca in internet....

Jon3683
21-08-2007, 20:13
Cribbio ma è difficile leggere 2 pag. indietro?!

http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=29041

P.S.= su google in 2 sec. si trovano almeno 3 link alternativi.

infatti lo sto scaricando da lì, volevo solo avvertire chi di dovere....
non ti fare il sangue amaro...

uv1980
21-08-2007, 20:14
su play.com viene 40E spedito,direi un buon prezzo. si sa se e' pure in italiano parlato compreso?

visto che è la versione europea direi proprio di si ;)

ciocia
21-08-2007, 20:15
Provato! :) Bellissimo! :sofico:
Come fluidità è ottimo direi ben programmato :)
Non vedo l'ora che esca :sbav:

1920x1200 AA 16x
Forceware 163.44 beta Windows Xp
L'AA l'ho forzato via driver ma secondo voi funziona? :what:

Ma visto il tuo notevole pc, non hai voglia di giocarci in DX10 su vista? ( beh, posso capire che tu non abbia voglia di vista..:D )

Cmq attendo confronti DX9-DX10 da chi puo' farli..:cool:

MIRAGGIO
21-08-2007, 20:15

precaricato e comprato da steam..INDOLORE e almeno ci gioko da subito

Il Creativo
21-08-2007, 20:16
A me sta statua ad esempio non sembra tanto splendida, tutte le volte che ci passo di finaco mi fa accapponare la pelle :asd:

http://img505.imageshack.us/img505/1494/bioshock200708212049484jx9.th.png (http://img505.imageshack.us/my.php?image=bioshock200708212049484jx9.png)

Cmq lo sto rigocando per la quarta volta, devo dire che non è niente male come gioco alla fine. Inizialmente l'avevo giudicato troppo severamente, visto che le aspettative erano fin troppo alte, cmq non venitemi a dire che ha una grafica eccezzionale perchè per me è da 7, massimo 8.

EDIT: Succede anche a voi nell'arrivo con la batisfera che le finestre dei grattacieli più alti della città, quelle verdi, lampeggiano?

Ecco cosa intendevo quando dicevo che nella parte dentro il batiscafo mi veniva da :Puke: ... comunque rigiocandolo, a parte questa zona, dò 9 alla grafica che, per il resto, trovo ottima... speriamo migliori nella final version, comunque il titolo ha tutti i requisiti per entrare nella storia dei videogames! L'unica cosa che è stata implementata pessimamente è la fisica! non puoi colpire un cadavere e vederlo zompettare qua e là:rotfl:

Brakon
21-08-2007, 20:20
Finalmente giocata la prima parte della demo e sono strasoddisfatto, ho ordinato il gioco da play (perchè c'è poco da fare, giocarlo in inglese è un must)... veramente stupefacente, ben programmato (riesco a giocarci a 1280*960 fluido!) atmosfera senza pari...

Finalmente, era da tempo che aspettavo un giocone di questo calibro! :)

Pr|ckly
21-08-2007, 20:23
Si, con una Dx9, non mi cambia una cippa.

Niente, ho provato in tutti i modi possibili con ATT, ho pure testato con un altro gioco per assicurarmi che non ci fossero problemi e in quel caso funziona regolarmente.
Con Bioshock, gli ultimi catalyst con fix e una 1950pro niente da fare. :)

stewecar
21-08-2007, 20:28
provato!!
ottimo gioco, bell'ambientazione (non che ci azzecca tanto forse, ma l'ambientazione a me ricorda ancora il fascino di 'alice' della ea)..molta suspence..ed è un demo di cui si sapeva già tutto..e dura veramente pochissimo, tra l'altro..
immagino la fluidità con un sistema col dual e con una discreta scheda grafica..
nonostante i miei requisiti, l'impostazione iniziale con tutto al massimo a 1024 (parte di default, non credo faccia un check del sistema..) girucchia egregiamente e barcolla quando i personaggi attaccano in contemporanea..
c'è ancora molto da vedere..altra storia sarà il gioco completo..
bella l'acqua con i riflessi chiari su fondale scuro..quella in movimento però mi ha colpito meno, pur essendo molto bella..
ottimo l'audio e il parlato in italiano è di tutto rispetto.
sostanzialmente un bel 9..forse rovinato un pò dal troppo hype..che danneggia sempre il gioco..almeno nella stragrande maggioranza dei casi..
ah..dimenticavo..pistola e mitra a me ricordano (e lo dissi già ai primi video) seriuos sam..come disegno ovviamente..
ciao e serena notte a tutti!!

MIRAGGIO
21-08-2007, 20:34
Facci sapere se ci sono i famigerati settaggi video extra esclusivi della versione finale di bioshock! :asd:
Non mancherò...anzi lo spero con tutto il cuore.:O

uv1980
21-08-2007, 20:37

ma cosa ti manca ormai? l'exe? hai provato con quello della demo LOL :D

MIRAGGIO
21-08-2007, 20:45
ma cosa ti manca ormai? l'exe? hai provato con quello della demo LOL :D
ehehehe lol nn parte fino alla data di uscita..

Chief
21-08-2007, 20:48

Volevo sapere solamente una cosa, visto che io non ho mai acquistato da steam...una volta acquistato lo scarichi e ci giochi appena scaricato??? Visto che non resisto più e per domani vorrei giocarlo :D

mirko90
21-08-2007, 20:49
tu hai il gioco completo, cosè che ti manca perfarlo partire?

uv1980
21-08-2007, 20:49

e già, no sentivo voci di corridoio che tramite la demo forse partiva qualcos'altro:D ma nessuna notizia certa

mi togli una curiosità quanti GB hai dovuto scaricare?

MonsterMash
21-08-2007, 20:52
Cribbio ma è difficile leggere 2 pag. indietro?!

http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=29041

P.S.= su google in 2 sec. si trovano almeno 3 link alternativi.

Ma poi basta andare su www.ati.com e cercare la parola "hotfix".

MIRAGGIO
21-08-2007, 20:57
Volevo sapere solamente una cosa, visto che io non ho mai acquistato da steam...una volta acquistato lo scarichi e ci giochi appena scaricato??? Visto che non resisto più e per domani vorrei giocarlo :D
lo acquisti e poi lo scarichi ....ci gioki dal 24 di agosto che è la data di uscita o se già un titolo che si trova su steam è già uscito ci giochi da subito

tu hai il gioco completo, cosè che ti manca perfarlo partire?
Il 24 di Agosto

e già, no sentivo voci di corridoio che tramite la demo forse partiva qualcos'altro:D ma nessuna notizia certa
Non so esattamente come fartelo sapere anche perchè le mette in diverse cartelle e quando fai proprietà della cartella mi dice 40mega ...poi si sono altre sottocartelle insomma un casino..cmq immagino che saranno + di 6giga

Perchè comprare da Steam???
1)Perchè è sicuro
2)Ti puoi backuppare la cartella del gioko
3)Non hai bisogno del DVD e quindi NON rischi che ti si rovina e il gioko ti rimane collegato con il tuo account e lo puoi scaricare quando ti pare ma sopratutto in qualsiasi parte del mondo ti trovi...
Prrrrrrr

MonsterMash

Anche io ho fatto il preload, ma pare che possa essere sbloccato solo il 24, anche se io sapevo che doveva uscire oggi.

Cmq non sono sicuro di comprarlo da steam, di solito preferisco avere la versione scatolata di gioconi come questo.

joshA
su steam si può pagarlo e scaricarlo ma siccome è steam a dare i permessi per eseguirlo non si può usare fino alla data di uscita del gioco.giorno in cui steam sbloccherà il gioco.
costa circa 40€
Lingue : Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo

Minimum: Operating System: Windows XP (with Service Pack 2) or Windows Vista, CPU: Intel single-core Pentium 4 processor at 2.4GHz, System RAM: 1 GB, Video Card: Direct X 9.0c compliant video card with 128MB RAM (NVIDIA 6600 or better/ATI X1300 or better, excluding ATI X1550), Sound Card: 100% direct X 9.0c compatible sound card, 8GB of free hard drive space.

Recommended: CPU: Intel Core 2 Duo processor; System RAM: 2GB; Video Card: DX 9 - Direct X 9.0c compliant video card with 512 MB RAM (NVIDIA GeForce 7900 GT or better), DX 10 - NVIDIA GeForce 8600 or better; Sound Card: SoundBlaster(r) X-Fi(tm) series (optimized foruse with Creative Labs EAX ADVANCED HD 4.0 or EAX ADVANCED HD 5.0 compatible sound cards); Important Note: Game requires Internet connection for activation

luc483
21-08-2007, 21:00
Ma visto il tuo notevole pc, non hai voglia di giocarci in DX10 su vista? ( beh, posso capire che tu non abbia voglia di vista..:D )

Cmq attendo confronti DX9-DX10 da chi puo' farli..:cool:
Si ho vista 64 oltre a xp :) Ora faccio qualche prova in DX10 anche se dagli screen precedentemente postati dagli altri utenti mi sembra uguale.. :stordita:

uv1980
21-08-2007, 21:00
su steam si può pagarlo e scaricarlo ma siccome è steam a dare i permessi per eseguirlo non si può usare fino alla data di uscita del gioco.giorno in cui steam sbloccherà il gioco.
costa circa 40€

Infatti ,la versione PC ha un sistema di attivazione attraverso Internet.
Il gioco è attivabile solo quando i server per l'attivazione diventano online.

MonsterMash
21-08-2007, 21:01

I file del preload di bioshock si trovano per la maggior parte dentro la cartella /steam/steamapp/common/bioshock, e occupano circa 5.5 gb

Ciao

MEDi0MAN
21-08-2007, 21:02
costa circa 40€

Minimum: Operating System: Windows XP (with Service Pack 2) or Windows Vista, CPU: Intel single-core Pentium 4 processor at 2.4GHz, System RAM: 1 GB, Video Card: Direct X 9.0c compliant video card with 128MB RAM (NVIDIA 6600 or better/ATI X1300 or better, excluding ATI X1550), Sound Card: 100% direct X 9.0c compatible sound card, 8GB of free hard drive space.

Recommended: CPU: Intel Core 2 Duo processor; System RAM: 2GB; Video Card: DX 9 - Direct X 9.0c compliant video card with 512 MB RAM (NVIDIA GeForce 7900 GT or better), DX 10 - NVIDIA GeForce 8600 or better; Sound Card: SoundBlaster(r) X-Fi(tm) series (optimized foruse with Creative Labs EAX ADVANCED HD 4.0 or EAX ADVANCED HD 5.0 compatible sound cards); Important Note: Game requires Internet connection for activation

Vacca sono dentro i minimi :huh: :huh: devo aggiornarmi:huh:
la mia demo e' fottuta ho file cab2 corrotto ho tentato di ripararlo ma nisba...
primo e ultimo file che tiro giu' con sta merda di torent ho trovato un link dove viene giu a 80kb/sec alla moda vecchia:muro: :muro: :muro:

joshA
21-08-2007, 21:04
Vacca sono dentro i minimi :huh: :huh: devo aggiornarmi:huh:
la mia demo e' fottuta ho file cab2 corrotto ho tentato di ripararlo ma nisba...
primo e ultimo file che tiro giu' con sta merda di torent ho trovato un link dove viene giu a 80kb/sec alla moda vecchia:muro: :muro: :muro:

su gamershell l'ho tirata giù in poco + di 1 ora a 500k.mirror inglese con banda da 1000M

Pr|ckly
Infatti ,la versione PC ha un sistema di attivazione attraverso Internet.
Il gioco è attivabile solo quando i server per l'attivazione diventano online.

A parte quello, la versione di Steam non credo centri nulla con l'attivazione perchè tanto lo sbloccano dalla piattaforma all'ora X.
Cosa fanno? Ti fanno precaricare tutto il gioco meno qualche mega, all'ora X rendono disponibile quel mega che manca per permetterti di avviare il gioco, tutto qui. :)

sommojames
Ma fatemi capire una cosa di questo Steam (= vapore :rotfl: ). Uno si deve comprare il gioco a 40 euri, ed poi deve ancora masterizzarselo per conto suo, e non c'hai manco il manuale cartaceo?

MEDi0MAN
21-08-2007, 21:06
su gamershell l'ho tirata giù in poco + di 1 ora a 500k.mirror inglese con banda da 1000M

ho alice 2mega 500kb/sec non li ho mai visti:huh:

1giga e 8 fottuti:muro: :muro: :muro: :muro:

uv1980
21-08-2007, 21:07
A parte quello, la versione di Steam non credo centri nulla con l'attivazione perchè tanto lo sbloccano dalla piattaforma all'ora X.
Cosa fanno? Ti fanno precaricare tutto il gioco meno qualche mega, all'ora X rendono disponibile quel mega che manca per permetterti di avviare il gioco, tutto qui. :)

infatti è quello che qualche post addietro dicevo velatamente, voci di corridoio stanno provando ad usare files della demo :p

Mister Tarpone
21-08-2007, 21:07
Ma fatemi capire una cosa di questo Steam (= vapore :rotfl: ). Uno si deve comprare il gioco a 40 euri, ed poi deve ancora masterizzarselo per conto suo, e non c'hai manco il manuale cartaceo?

esatto :cool:

joshA
21-08-2007, 21:08

il manuale lo trovi nelle versioni special e non nella semplice retail.
il gioco lo puoi backuppare o lo puoi riscaricare tutte le volte che vuoi.tanto una volta acquistato è associato a quell'account steam

Pr|ckly
Io su Steam non ho mai masterizzato nulla (a parte che c'è l'opzione per farsi il backup), ogni volta che ti logghi e da qualsiasi posto puoi scaricare il gioco come se fosse la prima volta.
A me delle scatole frega ben poco, per questo lo trovo molto utile.

MonsterMash

Non è del tutto esatto. I file che scarichi da steam sono criptati. Una volta che hai pagato, steam ti decripta i file, e il gioco può essere avviato.

franksisca
21-08-2007, 21:10
ma per la demo serve steam???

io ho l'account, ma non ho mai acquistato nulla.....mi serve???

mi state dicendo che devo ritrovare nick e password???

Pr|ckly
21-08-2007, 21:10
Non è del tutto esatto. I file che scarichi da steam sono criptati. Una volta che hai pagato, steam ti decripta i file, e il gioco può essere avviato.

Si, sono criptati ma manca anche un qualcosina, o meglio con HL2 avevano fatto cosi.

joshA
21-08-2007, 21:11

no...puoi anche prenderla da li

Pr|ckly
21-08-2007, 21:12
il manuale lo trovi nelle versioni special e non nella semplice retail.
il gioco lo puoi backuppare o lo puoi riscaricare tutte le volte che vuoi.tanto una volta acquistato è associato a quell'account steam

La cosa che fa sorridere è che la maggior parte delle volte la copia di backup conviene farla se compri il dvd, metti caso che si rovina... mentre avendo sempre la possibilità di riscaricartelo non serve nessun backup.

MEDi0MAN
21-08-2007, 21:13
se compro un'altra 7800 GTX 256mb e la metto in SLI guadagno molto in FPS?
ormai le 7800 gtx costano 80euri.....

MIRAGGIO
21-08-2007, 21:13

Anzi devi prenderla da li ..che scarichi al massimo della tua banda

wolverine
21-08-2007, 21:14

Imho ti consiglio di scaricarlo con Steam.. ieri ho riscaricato il demo a 675kb/sec mediamente.. ;)

MIRAGGIO
21-08-2007, 21:16
Un altra convenienza e che quando c'è un update del gioko lo fa in automatico...appena avvii steam.. ( selezionando la voce Mantieni sempre aggiornato il gioco )

Free Gordon
21-08-2007, 21:23
Questa è una bella domanda.....che ce ne sia uno SW l'ho fatto notare prima, ma non so se sia per DX9 o DX10!
Spero per DX9 e che in DX10 ci sia quello hardware ;)

Vuoi dire il contrario suppongo.. :D
In dx9 non sono possibili AA software, ma solo tramite hw dedicato.

john18
21-08-2007, 21:24

Dai un pò di più ci vale questa grafica!Io gli darei un 9,5 però io valuto tutto e non solo texture ad alta risoluzione o altri fenomeni grafici!

Chavez_amd
21-08-2007, 21:28
io nn so che dire, ho scaricato la demo ma mi da un errore in partenza quando lancio il gioco
la configurazione è quella in firma con XP pro 32bit. I driver video nn sono quelli aggiornati sono la versione 162.18

che cosa può essere ?

52062

alenter
21-08-2007, 21:30
Un altra convenienza e che quando c'è un update del gioko lo fa in automatico...appena avvii steam.. ( selezionando la voce Mantieni sempre aggiornato il gioco )

vabbhè capirai....anche comprandolo su supporto è lo stesso.Cmq devi attivarlo tramite steam e tenerlo aperto e quindi è li stess :D

Pr|ckly
21-08-2007, 21:34
Eh?
Da quello che ho capito credo che la copia acquistata in negozio NON vada attivata tramite steam, hai info diverse?

mirko90
21-08-2007, 21:37
vabbhè capirai....anche comprandolo su supporto è lo stesso.Cmq devi attivarlo tramite steam e tenerlo aperto e quindi è li stess :D

Cosaaaaaaaaaaaaaaaaa ????????

ma neanche morto mi installo quello schifo di steam :mad:

Chief
21-08-2007, 21:39
Ricapitolando su steam se acquisti ora ti danno il gioco ma mancante di qualche file....che ti varrano poi fatti scaricati il 24 a mezzanotte in quel caso avrei il gioco prima :read: Ragazzi non so voi ma a me sto gioco mi piace un casino :D

Max_R
21-08-2007, 21:40
Ciao a tutti! :D Sono stato via "solo" due settimane, e guardate quanto avete scritto! :eek: Dovrò stare su tutta la notte per aggiornarmi sugli ultimi sviluppi... :coffee:

Spero vivamente che abbiate fatto un saggio uso del tasto "spoiler", altrimenti... :incazzed: :D

Ora mi metto a leggere... a dopo! :DNon scarico perchè per quanto mi riguarda è troppo tardi ma... :D Attendo di sapere come va a te per capire come andrà a me :p Sempre che tu intenda scaricare ovvio :D

alenter
21-08-2007, 21:41
Eh?
Da quello che ho capito credo che la copia acquistata in negozio NON vada attivata tramite steam, hai info diverse?

e a me risulta il contrario :stordita:
edit: anche perchè vedendo la prima pagina"Important Note: Game requires Internet connection for activation."
temo si riferisc aa steam

Pr|ckly
21-08-2007, 21:43
e a me risulta il contrario :stordita:
edit: anche perchè vedendo la prima pagina"Important Note: Game requires Internet connection for activation."

Che vada attivata non ci piove, dove vada attivata è la mia domanda. :asd:
Imho non tramite Steam.

alenter
21-08-2007, 21:44
Imho non tramite Steam.

e difatti ho appen adetto" temo via steam"
cma speriamo di no.steam del caizer

MIRAGGIO
21-08-2007, 21:49
Imho non tramite Steam.
ma secondo me viene attivata tramite la stessa 2kgames , chi lo acquista da steam viene attivata da steam avendo un contratto di distribuzione...penso

john18
21-08-2007, 21:50
Ho finito anche io la demo,e confermo tutto quello detto nei post precedenti!Il GIOCO è bellissimo da tutti i punti di vista,e poi l'uso dei plasmidi permette di mettere in pratica delle tecniche interessanti per distruggere i nemici!:)
Comunque potevano farla più lunga!Mi sono ritrovato i video finali,proprio sul più bello!:D

Beelzebub
21-08-2007, 21:50
Non scarico perchè per quanto mi riguarda è troppo tardi ma... :D Attendo di sapere come va a te per capire come andrà a me :p Sempre che tu intenda scaricare ovvio :D

Certo, è già in download... :sofico: La data ufficiale di uscita in Italia è sempre il 27/8? :confused:

Pr|ckly
21-08-2007, 21:51
Imho non ci sarà nessuna pagina, un controllo automatico da parte del software e via, si potrà giocare.
Su Steam menchemeno, tanto lo sbloccano a quell'ora e prima non si gioca.

27/8

:eekk:

Il 24, il 24. ;)