PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Bioshock

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Xilema
08-07-2007, 09:39
E' fondamentalmente DX9 con sprazzi di 10 per chi se le può permettere.

xxxyyy
08-07-2007, 10:45
Allora da quello che mi ricordo di una intervista, le DX10 permetteranno
1-piu' prestazioni, riducendo il fill rate necessario per renderizzare una stessa scena in DX9
2-ogni oggetto interagira' dinamicamente con l'acqua, producendo onde o schiuma etc.
3-fuoco, e particelle in generale, saranno "soft", niente piu' linee "secche" (evvai!)
4-ombre piu' precisamente calcolate

C'e' ovviamente il supporto agli shader model 4

Restless
08-07-2007, 10:57
Garantirà migliori prestazioni a parità di effetti grafici adottati, dato che le dx10 li riproducono via hardware. Altrimenti sotto dx9 non è affatto detto che le dx10 siano più veloci, dipende dal contesto drivers/sistema operativo/gioco. Ovviamente nello stesso gioco, in modalità dx9 mi auguro non vengano implementati ugualmente gli stessi effetti grafici dx10, altrimenti è ovvio il crollo delle prestazioni.

arxangel
08-07-2007, 12:41
Un filmato,non so se sia stato già postato
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45074

In questo filmato sembra Painkiller :fagiano:

Xilema
08-07-2007, 14:04
Un filmato,non so se sia stato già postato
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45074

In questo filmato sembra Painkiller :fagiano:

Oddio, Painkiller, il gioco più ignorante di sempre assieme a Serious Sam, proprio no.
Diciamo che Bioshock è uno dei pochissimi giochi che ti lascia la possibilità di giocare come meglio credi: se vuo correre avanti come un pazzo e giocare alla Painkiller... se libero di farlo, se invece vuoi giocare col cervello... puoi fare anche quello.
Ovviamente è giocando col cervello che si trae il massimo profitto ed il massimo godimento dal gioco.

TheZeb
08-07-2007, 15:34
interessante il fatto di poter risolvere una situazione in modo diverso.. ma tirando addosso ai nemici quella roba rossa.. combattono per noi ..?

Xilema
08-07-2007, 16:18
interessante il fatto di poter risolvere una situazione in modo diverso.. ma tirando addosso ai nemici quella roba rossa.. combattono per noi ..?

E' un marcatore che li rende nemici nei confronti delle torrette e degli altri cattivi...

arxangel
08-07-2007, 16:33
Oddio, Painkiller, il gioco più ignorante di sempre assieme a Serious Sam, proprio no.
Diciamo che Bioshock è uno dei pochissimi giochi che ti lascia la possibilità di giocare come meglio credi: se vuo correre avanti come un pazzo e giocare alla Painkiller... se libero di farlo, se invece vuoi giocare col cervello... puoi fare anche quello.
Ovviamente è giocando col cervello che si trae il massimo profitto ed il massimo godimento dal gioco.
Non intendevo in generale, intendevo in questo filmato.

Xilema
08-07-2007, 17:39
Non intendevo in generale, intendevo in questo filmato.

Essendo filmati fatti appositamente... non so neppure se la versione finale sarà così.
La gente vuole vedere azione nei filmati e loro la offrono.

Xilema
10-07-2007, 09:00
Ecco i requisiti ufficiali per giocare a Bioshock:

Operating Systems:

Windows XP (with Service Pack 2) or Windows Vista

Minimum System Requirements:

CPU: Pentium 4 2.4GHz Single Core processor

System RAM: 1GB

Video Card: Direct X 9.0c compliant video card with 128MB RAM (NVIDIA 6600 or better/ATI X1300 or better, excluding ATI X1550).

Sound Card: 100% direct X 9.0c compatible sound card

Hard disc space: 8GB free space

Recommended System Requirements:

CPU: Intel Core 2 Duo processor

System RAM: 2GB

Video card: DX9: Direct X 9.0c compliant video card with 512MB RAM (NVIDIA GeForce 7900 GT or better). DX10: NVIDIA GeForce 8600 or better

Sound Card: Sound Blaster¿ X-Fi™ series (Optimized for use with Creative Labs EAX ADVANCED HD 4.0 or EAX ADVANCED HD 5.0 compatible sound cards)

Important Note: Game requires Internet connection for activation.

Xilema
10-07-2007, 09:04
Interessante notare come venga usato sempre più il metodo della registrazione online per attivare i videogiochi...
A me va benissimo, giusto si tutelino come meglio credono contro la pirateria, tuttavia... non so quanto tempo ci metteranno a craccare questo sistema.
Vista la registrazione... sperero non serva il dvd nel lettore per giocare...

Restless
10-07-2007, 09:06

Come ufficiali, era stato da poco detto che l'UT3 engine avrebbe gestito anche le schede SM2.0, sono usciti nel sito ufficiale questio requisiti minimi?

Mister Tarpone
10-07-2007, 09:10
edit:

I requisiti ufficiali erano già stati postati da Xilema due post più su :doh::doh::doh:

....e me ne sono accorto solo adesso :doh::doh::doh:

:sbonk:

ho bisogno degli occhiali da vista, e al più presto anche :asd: !!

Restless
10-07-2007, 09:26
Sì, ho visto, va beh, si prospetta un upgrade, dalla X800XL alla X1300 ! :D :D :D :D :D :D :D
Scherzo ovviamente, figuriamci se upgrado (o downgrado) solo la scheda video su un sistema agp ormai osboleto....

fukka75
10-07-2007, 10:15
Ma Restless, non starai mica ancora aspettando una patch per SCDA o R6V? :asd: :asd:
Cmnq è vero che UE3 supporta anche vga sm2, ma tutto dipende dal gioco in questione e quindi dallo sviluppatore (lo stesso SCDA non usa nemmeno UE3) ;)
Direi che una volta tanto sono d'accordo con Xilema (ma non farci l'abitudine :asd: ): invece di spendere soldi per usare sistemi di protezione da terze parti che possono causare conflitti con quanto è installato sul pc (programmi e hardware), e che cmnq ti costringono a "consumare" il supporto ottico per il check della protezione all'avvio, sarebbe ora che tutte le case usassero un sistema di attivazione online, magari un po' meglio di steam (che si intasa in maniera improponibile all'uscita di giochi particolarmente attesi); la pirateria non la si sconfiggerà di certo, ma almeno si evitano problemi con il proprio sistema (certo chi non ha una connessioneinternet non sarebbe molto d'accordo :stordita: ). A proposito Xilema: sai se sarà proprio Steam la piattaforma per l'attivazione del gioco?

Xilema
10-07-2007, 10:21
Ma Restless, non starai mica ancora aspettando una patch per SCDA o R6V? :asd: :asd:
Cmnq è vero che UE3 supporta anche vga sm2, ma tutto dipende dal gioco in questione e quindi dallo sviluppatore (lo stesso SCDA non usa nemmeno UE3) ;)
Direi che una volta tanto sono d'accordo con Xilema (ma non farci l'abitudine :asd: ): invece di spendere soldi per usare sistemi di protezione da terze parti che possono causare conflitti con quanto è installato sul pc (programmi e hardware), e che cmnq ti costringono a "consumare" il supporto ottico per il check della protezione all'avvio, sarebbe ora che tutte le case usassero un sistema di attivazione online, magari un po' meglio di steam (che si intasa in maniera improponibile all'uscita di giochi particolarmente attesi); la pirateria non la si sconfiggerà di certo, ma almeno si evitano problemi con il proprio sistema (certo chi non ha una connessioneinternet non sarebbe molto d'accordo :stordita: ). A proposito Xilema: sai se sarà proprio Steam la piattaforma per l'attivazione del gioco?

Non so se sia Steam la piattaforma di attivazione, tuttavia penso di no: avrebbero sicuramente pubblicizzato la cosa...
Penso sarà un' attivazione alla Two worlds, con un codice ed un server deputato a dare l' ok per ogni copia da autenticare.

Restless
10-07-2007, 10:29

:D Ormai per la patch credo non ci sia nulla da fare! :O
Per l'upgrade della scheda video, stavo giusto per prendere una x1950pro, ma poi ho letto che c'è Dirt che non parte con cpu che non hanno le sse2, quindi non col Barton, praticamente farei un upgrade inutile se decidessero di porre delle limitazioni anche per le cpu. A questo punto avevo deciso di aspettare per un uograde completo più avanti, ma così facendo mi perdo un sacco di bei giochi, compreso Bioshock.... mah, vedremo... :rolleyes:

fukka75
10-07-2007, 11:06
Aspetta Natale, e fatti fare un bel regalo :D
Cambiare la sola vga in un sistema AGP ormai non ha più senso, tanto meno se ci si spende oltre 150€ come per la X1950Pro, ed a maggior ragione su sistemi obsoleti come il tuo (senza offesa ovviamente ;) )

Restless
10-07-2007, 11:34
Aspetta Natale, e fatti fare un bel regalo :D
Cambiare la sola vga in un sistema AGP ormai non ha più senso, tanto meno se ci si spende oltre 150€ come per la X1950Pro, ed a maggior ragione su sistemi obsoleti come il tuo (senza offesa ovviamente ;) )

Sì, è anche vero che una x1950 agp magari mi permette di rimandare l'acquisto di un sistema completo subito.
cmq obsoleto è relativo (dopo 6 mesi oggi è tutto obsoleto e se non lo è già, lo fanno diventare, come con la questione dello Shader Model), non ho mai avuto problemi a giocare a nulla, sempre al massimo del dettaglio e sempre in 1280x1024 (d'altronde una X800 a 16 pipeline è al massimo solo un 15-20% inferiore ad una x1950pro), e il Barton va ancora bene, almeno fino a quando i giochi non richiederanno esplicitamente un dual core per girare (come minimo). Basta vedere come girano i giochi in cui non hanno escluso lo SM2.0 (alla grande).
Passi Dirt, però Bioshock preferivo non perderlo.....

Vertex
10-07-2007, 12:00

Operating Systems:

Windows XP (with Service Pack 2) or Windows Vista

Minimum System Requirements:

CPU: Pentium 4 2.4GHz Single Core processor

System RAM: 1GB

Video Card: Direct X 9.0c compliant video card with 128MB RAM (NVIDIA 6600 or better/ATI X1300 or better, excluding ATI X1550).

Sound Card: 100% direct X 9.0c compatible sound card

Hard disc space: 8GB free space

Recommended System Requirements:

CPU: Intel Core 2 Duo processor

System RAM: 2GB

Video card: DX9: Direct X 9.0c compliant video card with 512MB RAM (NVIDIA GeForce 7900 GT or better). DX10: NVIDIA GeForce 8600 or better

Sound Card: Sound Blaster¿ X-Fi™ series (Optimized for use with Creative Labs EAX ADVANCED HD 4.0 or EAX ADVANCED HD 5.0 compatible sound cards)

Important Note: Game requires Internet connection for activation.

La cosa preoccupante è la scomparsa nei requisiti consigliati delle cpu amd...ci avviamo a un monopolio??? :stordita:

fukka75
10-07-2007, 12:03
Ovviamente hanno omesso "o equivalenti" ;)

Vertex
10-07-2007, 12:08
Ovviamente hanno omesso "o equivalenti" ;)

Ne sei sicuro??? Io non credo...:fagiano:

Xilema
10-07-2007, 12:17

E' più che ovvio.
Tagliare gli utenti AMD sarebbe un megasuicidio...

Restless
10-07-2007, 12:32
Vedrete che AMD si rifarà sotto con i K10.... ;) saranno disponibili in autunno a quanto pare! cmq se nelle specifiche includono i P4 single core a 32bit non possono non includere i persino più prestanti Barton.....

evilrikkuz
10-07-2007, 12:42
Vedrete che AMD si rifarà sotto con i K10.... ;) saranno disponibili in autunno a quanto pare! cmq se nelle specifiche includono i P4 single core a 32bit non possono non includere i persino più prestanti Barton.....

è vero io avevo un barton e era una bomba (ai suoi tempi :D ).

fukka75
10-07-2007, 13:22

Non preoccuparti ;)

Mister Tarpone
10-07-2007, 13:29

io credo che girerà bene anche su un X2 amd :read:

mirko90
10-07-2007, 13:31
DEVE girare bene perche se no :ncomment:

arxangel
10-07-2007, 13:32
Come requisiti mi sembrano più che onesti e alla portata di tutti.Questo fa ben sperareconsiderando anche gli altri giochi che useranno l'unreal engine 3

Mister Tarpone
10-07-2007, 14:12
La cosa preoccupante è la scomparsa nei requisiti consigliati delle cpu amd...ci avviamo a un monopolio??? :stordita:

anche nelle vga consigliate mancano le ati ;) ma non significa che su queste schede il gioco andrà male... non credo proprio ;)

Xilema
10-07-2007, 14:26
Io conto di giocarci piuttosto bene a 1024x768.

maeco84
10-07-2007, 14:28

Pensi di essere OK come processore?

Mister Tarpone
10-07-2007, 14:33

la scheda l'hai ottima...:read: il procio bohhhh!! bisogna vedere quanto ci si perde a non avere un dual core :boh:

Xilema
10-07-2007, 15:32
Attualmente avere processori ultrapompati non serve a NULLA !!!
L' incremento di prestazioni derivato da un processore da paura è più o meno risibile a seconda del gioco: per dirla tutta, un Core Duo 6600 al posto del mio 3500+ mi porterebbe un aumento di prestazioni da un minimo di 1-2 FPS ad un massimo di 4-5, non di più, testato in bottega.
Ormai l' elaborazione dei videogiochi si basa quasi esclusivamente sulla scheda video, come è giusto che sia, ed il processore fa solo da coordinatore generale e da calcolatore dell' IA e della fisica.
Un buon processore come il mio, con un clock di circa 2,2 gigahertz è sufficiente a far andare bene qualsiasi motore.
La prova del nove è stata fatta sul PC di un mio amico, che ha una scheda video praticamente identica alla mia (X1900 XT) ed ha cambiato procio passando da un Duron non ricordo più a quanti gigahertz ad un X2 4600+.
Ebbene, le prestazioni che abbiamo sono praticamente identiche.
Non è ancora ora imho dei dual core per videogiocare: dopo l' estate i prezzi caleranno ulteriormente ed usciranno i primi giochi ottimizzati per due CPU.
Ovvio che se uno deve farsi il PC nuoco... la scelta migliore è un dual, ma non serve averlo ultrapompato: 1.000 di procio sono una boiata...
Conviene SEMPRE spendere di più per la scheda video che per il procio, almeno per videogiocare.

maeco84
10-07-2007, 15:51
Attualmente avere processori ultrapompati non serve a NULLA !!!
L' incremento di prestazioni derivato da un processore da paura è più o meno risibile a seconda del gioco: per dirla tutta, un Core Duo 6600 al posto del mio 3500+ mi porterebbe un aumento di prestazioni da un minimo di 1-2 FPS ad un massimo di 4-5, non di più, testato in bottega.
Ormai l' elaborazione dei videogiochi si basa quasi esclusivamente sulla scheda video, come è giusto che sia, ed il processore fa solo da coordinatore generale e da calcolatore dell' IA e della fisica.
Un buon processore come il mio, con un clock di circa 2,2 gigahertz è sufficiente a far andare bene qualsiasi motore.
La prova del nove è stata fatta sul PC di un mio amico, che ha una scheda video praticamente identica alla mia (X1900 XT) ed ha cambiato procio passando da un Duron non ricordo più a quanti gigahertz ad un X2 4600+.
Ebbene, le prestazioni che abbiamo sono praticamente identiche.
Non è ancora ora imho dei dual core per videogiocare: dopo l' estate i prezzi caleranno ulteriormente ed usciranno i primi giochi ottimizzati per due CPU.
Ovvio che se uno deve farsi il PC nuoco... la scelta migliore è un dual, ma non serve averlo ultrapompato: 1.000 di procio sono una boiata...
Conviene SEMPRE spendere di più per la scheda video che per il procio, almeno per videogiocare.

Non sono assolutamente d'accordo... il passaggio da un 3500+ a un X2 4400+ mi ha portato a guadagnare anche un mucchio di fps (il numero di pende dai giochi) ma cosa più importante ha reso giocabili giochi che altrimenti non lo erano (CPU limited di brutto). Tanto per dirne una quando avevo il 3500+ STALKER era ingiocabile, metto il 4400+ be tutta un'altra cosa :) e questo vale per moltissimi altri titoli, Oblivion, Splinter Cell Double Agent, Six Vega, ecc. Basta vedere un qualsiasi benchmark per rendersi conto di quanto in più da un Dual Core rispetto ad un Single Core.

Xilema
10-07-2007, 15:56
Non sono assolutamente d'accordo... il passaggio da un 3500+ a un X2 4400+ mi ha portato a guadagnare anche 20fps. Tanto per dirne una quando avevo il 3500+ STALKER era ingiocabile, metto il 4400+ be tutta un'altra cosa :) e questo vale per moltissimi altri titoli, Oblivion, Splinter Cell Double Agent, Six Vega, ecc.

Scherzi ?
Ho testato con le mie manine tutti i giochi da te citati a casa del mio amico, curiosissimo di vedere la differenza.
L' unico gioco dove ho visto un po' di differenza, ma neanche tanta a dire il vero, è stato Six vegas.
Il tutto a risoluzione di 1024x768 o 1280x1024.
A risoluzioni maggiori non saprei dire, ma personalmente non vedo l' esigenza di salire oltre i 1280x1024.
Tutti questi giochi risultano perfettamente giocabili sul mio PC, anche con dettagli alti, tranne Vegas che è una mattonella ed un esempio di scarsa programmazione.
Invece ho notato più differenza passando dalla mia più che valida X1800 XL all' attuale X1950 XT.

Jedi_Master
10-07-2007, 16:10
Tutti questi giochi risultano perfettamente giocabili sul mio PC, anche con dettagli alti, tranne Vegas che è una mattonella ed un esempio di scarsa programmazione.

Occhio, che è anche quello piu "simile" a Bioshock.
Nel senso che in parte usava (anche se un po maluccio) l'Unreal 3.

lowenz
10-07-2007, 16:20
Infatti :D

Più che altro giocare a giochi che sfruttano il Deferred Shading mesi fa non aveva molto senso, i driver non erano ancora ottimizzati per questo tipo di rendering.
Da Vegas in poi hanno affinato (UE3 usa il D.S.).....e infatti almeno per quanto riguarda Nvidia ora è tutta un'altra musica in Stalker (che usa il D.S.), con le ultime release dei Forceware.

Restless
10-07-2007, 16:23
Scherzi ?
Ho testato con le mie manine tutti i giochi da te citati a casa del mio amico, curiosissimo di vedere la differenza.
L' unico gioco dove ho visto un po' di differenza, ma neanche tanta a dire il vero, è stato Six vegas.
Il tutto a risoluzione di 1024x768 o 1280x1024.
A risoluzioni maggiori non saprei dire, ma personalmente non vedo l' esigenza di salire oltre i 1280x1024.
Invece ho notato più differenza passando dalla mia più che valida X1800 XL all' attuale X1950 XT.

Quoto completamente, incide molto di più la scheda video, a meno di non passare da un Barton ad un Conroe, le cose cambiano ovviamente. I giochi ancora non sfruttano a dovere il dual core, la maggior parte non lo sfrutta affatto, quindi l'incremento *nei giochi* che può esserci a passare da un A64 3500 ad un A64 x2 4400 è veramente minimo. Più evidente lo sarebbe semmai passando ad un Core 2 Duo, ma non per merito del doppio core, ma più che altro della nuova e più efficiente architettura della cpu.

P.S. Aspetta i K10 ! ;)

Vertex
10-07-2007, 16:24
Non sono assolutamente d'accordo... il passaggio da un 3500+ a un X2 4400+ mi ha portato a guadagnare anche un mucchio di fps (il numero di pende dai giochi) ma cosa più importante ha reso giocabili giochi che altrimenti non lo erano (CPU limited di brutto). Tanto per dirne una quando avevo il 3500+ STALKER era ingiocabile, metto il 4400+ be tutta un'altra cosa :) e questo vale per moltissimi altri titoli, Oblivion, Splinter Cell Double Agent, Six Vega, ecc. Basta vedere un qualsiasi benchmark per rendersi conto di quanto in più da un Dual Core rispetto ad un Single Core.

Quoto...ormai la cpu dual core è fondamentale...la mancanza si sente e io ne so qualcosa :muro: ...in Lost Planet livello Cave si ha un raddoppio dei frame passando dalla mia cpu a un core duo mediamente pompato..non mi sembra poco

lowenz
10-07-2007, 16:25
ma più che altro della nuova e più efficiente architettura della cpu.
Che ricordiamo esserlo solo in ambiente a 32 bit.

A 64 bit il vantaggio dei C2D è di molto ridotto rispetto all'architettura AMD64, perchè non possono usare le ottimizzazioni interne pensate per i 32 bit.

Vertex
10-07-2007, 16:32
Quoto completamente, incide molto di più la scheda video, a meno di non passare da un Barton ad un Conroe, le cose cambiano ovviamente. I giochi ancora non sfruttano a dovere il dual core, la maggior parte non lo sfrutta affatto, quindi l'incremento *nei giochi* che può esserci a passare da un A64 3500 ad un A64 x2 4400 è veramente minimo. Più evidente lo sarebbe semmai passando ad un Core 2 Duo, ma non per merito del doppio core, ma più che altro della nuova e più efficiente architettura della cpu.

Una curiosità. Qualè è il gioco più recente che hai provato??

maeco84
10-07-2007, 16:48

P.S. Aspetta i K10 ! ;)

Ma che dite? Con un 3500+ sei CPU limited nella maggior parte dei giochi usciti recentemente... perfavore... un 4400+ a due CPU da 2,2GHz che è come avere due 3500+. E' chiaro che la maggior differenza la fa il cambiare scheda video, ma è anche inutile avere una X1950XT su un 3500+ perchè essendo CPU limited ti taglia un botto di fps. Questa è la mia esperienza e di giochi ne compro molti.

maeco84
10-07-2007, 16:50
Quoto...ormai la cpu dual core è fondamentale...la mancanza si sente e io ne so qualcosa :muro: ...in Lost Planet livello Cave si ha un raddoppio dei frame passando dalla mia cpu a un core duo mediamente pompato..non mi sembra poco

E' quello che penso pure io.

Restless
10-07-2007, 17:00
Ma che dite? Con un 3500+ sei CPU limited nella maggior parte dei giochi usciti recentemente... perfavore... un 4400+ a due CPU da 2,2GHz che è come avere due 3500+. E' chiaro che la maggior differenza la fa il cambiare scheda video, ma è anche inutile avere una X1950XT su un 3500+ perchè essendo CPU limited ti taglia un botto di fps. Questa è la mia esperienza e di giochi ne compro molti.

Ma per favore lo dico io, lo sai quanti giochi sfruttano effettivamente il dual core, fai presto a dirmelo, visto che o non ci sono o si contano sulle dita di una mano. Sugli altri avere un dual core o un single è indifferente, conta più la frequenza complessiva.
Ovviamente d'ora in avanti le cose cambieranno, io parlo dei giochi usciti fino ad ora.

Xilema
10-07-2007, 17:04

Negli ambienti chiusi il gioco fila alla grande, ma quando si aprono spazi enormi e ci sono tanti nemici... il framerate crolla anche a 18 FPS.
Resta sempre giocabilissimo, ma non è il mio concetto ideale di fluidità.
Bioshock è ambientato al chiuso, per questo spero in buoni risultati, oltre ad una programmazione migliore e più matura.

Xilema
10-07-2007, 17:06

Lost planet è il gioco peggio ottimizzato di ogni tempo.
Programmato da scandalo, con grafica ordinaria e prestazioni vergognose.

Xilema
10-07-2007, 17:06
Io direi però di tornare in topic: Bioshock è un gioco che merita di essere discusso.

maeco84
10-07-2007, 17:07
Ma per favore lo dico io, lo sai quanti giochi sfruttano effettivamente il dual core, fai presto a dirmelo, visto che o non ci sono o si contano sulle dita di una mano. Sugli altri avere un dual core o un single è indifferente, conta più la frequenza complessiva.
Ovviamente d'ora in avanti le cose cambieranno, io parlo dei giochi usciti fino ad ora.

Mostrami un benchmark che lo dimostri... ecco il mio, mette a confronto un 4000+ single core con un X2 4800+ dual core, ben 40 fps di differenza in un gioco che quando usci non c'erano nemmeno i dual core ;)

http://www.tomshw.it/guides/hardware/cpu/20050509/images/image045.gif

...40 fps tra un X2 4800+ e un 4000+, immagina con un 3500+ quanti fps di differenza... ma se trovi un benchmark che mi smentisce, prego :ciapet:

ale0bello0pr
10-07-2007, 17:08

quoto quotissimo:D (è innamorato di quella la...:ciapet: )

Mister Tarpone
10-07-2007, 17:20
Negli ambienti chiusi il gioco fila alla grande, ma quando si aprono spazi enormi e ci sono tanti nemici... il framerate crolla anche a 18 FPS.
Resta sempre giocabilissimo, ma non è il mio concetto ideale di fluidità.
Bioshock è ambientato al chiuso, per questo spero in buoni risultati, oltre ad una programmazione migliore e più matura.

esatto :) il fatto che non ci siano enormi spazi aperti, mi fa sperare sulle buone prestazioni di questo gioco, anche su pc non proprio mostruosi ;) !!

speriamo viahhh :read: !!!

maeco84
10-07-2007, 17:24
esatto :) il fatto che non ci siano enormi spazi aperti, mi fa sperare sulle buone prestazioni di questo gioco, anche su pc non proprio mostruosi ;) !!

speriamo viahhh :read: !!!

Non ci avevo pensato... in effeti ambienti chiusi potrebbero garantire buone prestazioni :sperem:

Restless
10-07-2007, 17:32
Mostrami un benchmark che lo dimostri... ecco il mio, mette a confronto un 4000+ single core con un X2 4800+ dual core, ben 40 fps di differenza in un gioco che quando usci non c'erano nemmeno i dual core ;)

...40 fps tra un X2 4800+ e un 4000+, immagina con un 3500+ quanti fps di differenza... ma se trovi un benchmark che mi smentisce, prego :ciapet:

Ben felice di smentirti :D

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1479/fear_2.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1479/sc_2.png

Mi scuso tantissimo per l'OT e chiudo qui il discorso.

maeco84
10-07-2007, 17:41
Ben felice di smentirti :D

Mi scuso tantissimo per l'OT e chiudo qui il discorso.

Si e magari hanno usato una VGA fuffa quindi GPU limited :D :D :D ... fine OT, rimanete con i vostri single core :ciapet:

Restless
10-07-2007, 17:53
Si e magari hanno usato una VGA fuffa quindi GPU limited :D :D :D ... fine OT, rimanete con i vostri single core :ciapet:

Un VGA fuffa... :asd:

Piattaforma NVIDIA nForce 4 SLI x16 - processori Athlon 64 e Athlon 64 X2

* scheda madre: Asus A8N32-SLI Deluxe
* memoria: Corsair XMS PRO CMXP512-3200XL (2-2-2-5 1T) @ 400 MHz; 2x512 Mbytes
* hard disk: Western Digital Raptor 36 Gbytes - Serial ATA
* scheda video: ATI Radeon X1900XTX (gpu 650 MHz; memoria video 1.550 MHz)

Vertex
10-07-2007, 17:54

Secondo me invece è ottimo per mettere in risalto il divario tra single/dual core che ci dobbiamo aspettare nei giochi che stanno per uscire...è inutile che parlate di Far Cry che ha 3 anni suonati..lo credo bene che non sfrutta i dual core. Aggiornate i bench...parliamo di Tomb Raider Legend next-gen, SCDA, di Raimbow Six Vegas, di Colin McRae Dirt ecc..

fukka75
10-07-2007, 18:20
Veramente in questo thread sarebbe il caso di parlare di Bioshock e basta, come già ha detto Xilema, evitiamo di farlo chiudere, grazie :rolleyes:

evilrikkuz
10-07-2007, 18:48
Veramente in questo thread sarebbe il caso di parlare di Bioshock e basta, come già ha detto Xilema, evitiamo di farlo chiudere, grazie :rolleyes:

concordo ci manca solo che faccia la fine di Crysis :rolleyes:

Jedi_Master
11-07-2007, 10:47
Tornando in tema.....:O

Ho trovato questo bel video dove oltre a mostrare bene come usare
i neuroni sia utile nel gioco, mostra anche due scattoni (min 2.56)
quando vengono incendiate le due pozze sul pavimento.
Non proprio preoccupante, ma credo stesse girando su una configurazione
bella pompata, penso almeno 8800 e C2Duo.

http://www.gamespot.com/video/924919/6173670/bioshock-official-movie-8

Bellissimo cmq l'uso dell'ambiente, questo per me è il primo video che mi fa
veramente venire voglia di comprarlo :D

ale0bello0pr
11-07-2007, 11:05
concordo ci manca solo che faccia la fine di Crysis :rolleyes:

a proposito lo facciamo riaprire? (ed evitiamo flames inutili...) :fagiano:

Mister Tarpone
11-07-2007, 11:09

però dipende anche da te :fagiano: !!

fine ot.

evilrikkuz
11-07-2007, 11:15

OT hai il mio appoggio fratello :O :D /OT (non inzozziamo anche sto thread se no Xilema ci fa fuori :D ).

Cmq speriamo che all'E3 facciano vedere qualcosa di sto giocone...

maxfl
11-07-2007, 13:54
.

stewecar
11-07-2007, 17:04
scusatemi se non me ne fossi accorto ma spippolando sul web ho notato che non dovrebbe uscire un demo..
è vero oppure il demo ci sarà?
sinceramente sarebbe il terzo gioco importante che prenderei a scatola chiusa..e visto il mio piccolo pc vorrei quanto meno essere sicuro di prestazioni 'normali'..
ciao,
stefano

fukka75
11-07-2007, 18:13
I requisiti minimi/consigliati sono stati segnalati qualche post indietro

Restless
11-07-2007, 18:13
cmq per confortarvi, tutti i giochi con l'UT3 engine compreso Bioshock beneficeranno tantissimo e molto più di altri del multicore!

A proposito, avete visto quante novità dall'E3?
Oltre a Bioshock, Crysis, è venuto fuori Gear of Wars versione PC, Timeshift che sembra promettere bene, poi c'è UT3, Quake Wars, il seguito di Painkiller, Jericho e un sacco di aktre chicche! ;)

stewecar
11-07-2007, 19:16
I requisiti minimi/consigliati sono stati segnalati qualche post indietro
ti ringrazio ;)
direi che col mio athlon 2400+@sempron3000+
1,25 Gb ram e una sapphire x1650 posso anche lasciar perdere..
rientro nei minimi ma forse fare 20fps a dettagli medi sarà utopia..:muro:

grazie cmq!
stefano

sasyultrasnapoli
11-07-2007, 20:03
Nuovo video (http://gametrailers.com/player/21525.html) presentato all'E3, penso che gia lo avete visto,
cmq io posto lo stesso per ki nn l'avesse visto:D

Xilema
11-07-2007, 20:28
Nuovo video (http://gametrailers.com/player/21525.html) presentato all'E3, penso che gia lo avete visto,

E' nuovo, grazie.
Sembra corto, aspettavo qualcosa di più consistente :(

sasyultrasnapoli
11-07-2007, 20:33
E' nuovo, grazie.
Sembra corto, aspettavo qualcosa di più consistente :(

idem, speriamo che esca qualcosa di + significativo:(

Xilema
11-07-2007, 21:21
idem, speriamo che esca qualcosa di + significativo:(

2K games presenterà venerdì, mi sa che dovremo aspettare...

Xilema
12-07-2007, 10:04
Allora, qualche chiarimento sugli "UPGRADE" presenti in Bioshock, giusto per capire meglio la cosa.
Leggendo giornali e articoli in rete mi par di aver capito che ci sarà in tutto una decina di armi.
Ogni arma avrà 3 livelli di upgrade e 3 tipi diversi di munizioni, munizioni più o meno efficaci nei confronti di un nemico... piuttosto che di un altro.
Per quanto riguarda i poteri genetici, ci saranno i plasmids, ovvero i poteri attivi, ed i gene tonics, ovvero i poteri passivi.
I plasmids permettono di usare poteri speciali come la telecinesi, i fulmini, il fuoco ed il ghiaccio; per usarli servirà però rifornirsi di eve, una sostanza appunto che permette di usare tali poteri, una sorta di mana se vogliamo.
I gene tonics riguardano invece abilità passive, e si suddividono in physical tonics, engineering tonics e combat tonics: i primi offriranno vantaggi fisici, come ripristinare l' energia bevendo alcolici, aumentare l' energia ripristinata con i medikit o ripristinare l' energia quando si combatte con armi bianche; i secondi offrono vantaggi tecnologici, come la capacità di hackerare torrette difensive, sistemi di allarme, telecamere e così via; gli ultimi garantiscono vantaggi da combattimento, come danni aumentati con le armi bianche o una pelle più spessa in grado di attutire i danni.
Questi plasmidi vanno scoperti man mano che si avanza nel gioco, ma a differenza dei classici incantesimi o abilità in stile Deus ex, questi poteri non saranno sempre equipaggiabili, ma andranno selzionati di volta in volta ai distributori !
All' inizio saremo in grado di usare solamente 2 poteri, e man mano che si avanza nel gioco si sbloccheranno altri slot fino ad un massimo di 8.
Questo rende le scelte estremamente tattiche: bisognerà riflettere bene su quali poteri genetici portarsi dietro.
Quello che non sono riuscito a capire è se tutti questi poteri saranno aumentabili: per esempio... se sarà possibile aumentare il plasmide "fulmine" in modo da causare maggiori danni e diminuire l' uso di eve quando usato... oppure aumentare il plasmide di hackeraggio, in modo da avere più probabilità di bypassare un circuito spendendo al contempo meno soldi nel tentativo.
Credo sarà possibile farlo, ma non ho avuto ancora conferme dalle letture.
Nel frattempo linko la gene bank ufficiale sul sito di Bioshock: http://www.2kgames.com/bioshock/html/it/plasmid.htm
Un altro discorso dev' essere fatto per l' adam, la sostanza in grado di aumentare le nostre capacità (la barra dell' energia e dell' eve per intenderci, oltre a sbloccare nuovi slots per i poteri genetici): sembra che l' adam debba essere conquistato rubandolo alle little sisters... oppure lascinadole vivere.
Il meccanismo non mi è ben chiaro, ma dovrebbe essere più o meno questo.

Versalife
12-07-2007, 13:14
:sbav:

Non vedo l'ora di mettere le mano su bioschock, più passa il tempo e più mi intriga!

Sarà molto ma molto difficile che possa vincere il confronto con i SS e Deus Ex....comunque più passa il tempo e più mi intriga, non vedo l'ora di metterci le mano sopra! :D

Xilema
12-07-2007, 13:51
:sbav:

Non vedo l'ora di mettere le mano su bioschock, più passa il tempo e più mi intriga!

Sarà molto ma molto difficile che possa vincere il confronto con i SS e Deus Ex....comunque più passa il tempo e più mi intriga, non vedo l'ora di metterci le mano sopra! :D

Se meritasse il terzo posto dopo System shock 2 e Deus ex... sarebbe già tantissimo.
Spero sia così !

stewecar
12-07-2007, 17:42
qualcuno è a conoscenza di una data del demo?
girando per i siti e i forum di demo non se ne parla..
con la mia piccola configurazione, che rientra nei requisiti minimi, vorrei fare un tentativo..anche se un tentativo da 60 euro..beh insomma..

grazie per ogni info!
stefano

appleroof
12-07-2007, 17:51

:eek: :eek: bellissimo! Però cavolo, per mesi non esce nulla e di botto questo, world in conflict, crysis, il nuovo nfs che promette bene....o tutto o niente :rolleyes:

sasyultrasnapoli
12-07-2007, 17:59
:eek: :eek: bellissimo! Però cavolo, per mesi non esce nulla e di botto questo, world in conflict, crysis, il nuovo nfs che promette bene....o tutto o niente :rolleyes:

quoto :asd:

fukka75
12-07-2007, 18:07

Lo fanno apposta per farci spendere i soldi tutti insieme :O

appleroof
12-07-2007, 18:09

:doh:

fukka75
12-07-2007, 19:08
:doh:

MI sa che ho capito male il tuo post, forse intendevi i filmati? :stordita: :fagiano:

Kharonte85
12-07-2007, 19:08
Allora, cuttone
Grazie per le informazioni ;) (non nel senso "thanks for the info" :stordita: )
Si vede che ci godono proprio a vedere scene di ordinaria follia...:asd:

sasyultrasnapoli
13-07-2007, 13:29
All'E3 hanno fatto vedere una Demo di 30 minuti;)

Come e scritto in questo articolo (http://www.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=6363&zona=generali);)

sommojames
13-07-2007, 17:58
Ciao a tutti, è da un pò che non seguo il topic, sapete dirmi se sono uscite per caso le specifiche per giocare a questo indiscusso capolavoro?
Magari qualche rivelazione all'E3... :sofico:
Grazie a chiunque mi risponda ;)

Xilema
13-07-2007, 20:30
Ciao a tutti, è da un pò che non seguo il topic, sapete dirmi se sono uscite per caso le specifiche per giocare a questo indiscusso capolavoro?
Magari qualche rivelazione all'E3... :sofico:
Grazie a chiunque mi risponda ;)
Leggi un paio di pagine addietro: i requisiti ufficiali sono stati postati li.

sommojames
13-07-2007, 21:04
Trovati, però leggo che è richiesta una connessione internet per l'attivazione. E vaffa :mad:

Xilema
14-07-2007, 09:29
Trailer imperdibile dell' E3 !!!

http://www.gamespot.com/video/924919/6175068/videoplayerpop?rgroup=e32007_videos

Versalife
14-07-2007, 13:41
:sbavvv: :sbavvv: è troppo bella la grafica dei menù e la cura di un pò tutta rapture molto old, senza dubbio sarà un gran gioco :asd:

sommojames
14-07-2007, 13:46
Sicuramente lo comprerò appena esce, però non mi piacciono tanto le armi, mi sembrano quasi di palstica, sembrano quasi giocattoli per bambini, non so come spiegarlo. Vabbò dettagli, sarà un capolavoro sicuramente.

Kharonte85
14-07-2007, 14:01
Trailer imperdibile dell' E3 !!!

http://www.gamespot.com/video/924919/6175068/videoplayerpop?rgroup=e32007_videos

Gioco del millennio!!!! :eek: :eek: :eek:

Ho notato alcuni scatti nei caricamenti, il fuoco non mi convince (cmq aspetto di vederlo dal vivo)

xxxyyy
14-07-2007, 14:06
Gioco del millennio!!!! :eek: :eek: :eek:

Ho notato alcuni scatti nei caricamenti, il fuoco non mi convince (cmq aspetto di vederlo dal vivo)

E' la versione XBOX360 ed e' anche una build vecchia.
Su un PC tosto in DX10 sara' spaventoso... (ma mai come Crysis, graficamente... :sofico: )

evilrikkuz
14-07-2007, 14:08
ma io di crysys...sento sto blablabla...ma....qual'è la trama di cisys? no, perchè io non lo s'ho(itagliano correggiuto)

OT la trama c'è ;) /OT

bel video :)

sommojames
14-07-2007, 14:20
Alla fine dell'interivsta io capisco 21 per gli USA e 24 per l'europa. Vedrò fi farmi trovare pronto con una 8800 GTS 320 per quella data :sofico:

PS La trama di Crysis è qualcosa del genere. GLi alieni sbarcano in Corea, su un'isola tropicale, e creano una specie di sfera che congela tutto il paesaggio nel suo raggio. Un agente con una tuta tamarrissima che gli aumenta la forza fisica, lo rende invisibile ecc... viene inviato sull'isola ad investigare (ci scommetto le palle che sarà amerciano :asd:) e deve far prima fuori i coreani intorno alla sfera e poi gli alieni dentro la sfera. Questa a grandi linee è la trama.

Kharonte85
14-07-2007, 14:26
Ed esce il 21 agosto, o sbaglio? :confused:
24 per l'europa

OT/Ma che avatar hai? :confused: /OT

wolverine
14-07-2007, 19:27
24 per l'europa

OT/Ma che avatar hai? :confused: /OT

OT: in effetti è inquietante.. :stordita:

sasyultrasnapoli
14-07-2007, 19:37
OT: in effetti è inquietante.. :stordita:

confermo :asd:

john18
18-07-2007, 14:59
Li avete visti i requisiti ufficiali?Ad occhio posso dire di essere soddisfatto di questi requisiti,ma non sò quanto fidarmi!Comunque se irrational games mantiene le promesse,bioshock dovrebbe essere non solo un ottimo gioco ma anche il titolo nextgen con i requisiti più bassi.

appleroof
18-07-2007, 15:04
Li avete visti i requisiti ufficiali?Ad occhio posso dire di essere soddisfatto di questi requisiti,ma non sò quanto fidarmi!Comunque se irrational games mantiene le promesse,bioshock dovrebbe essere non solo un ottimo gioco ma anche il titolo nextgen con i requisiti più bassi.

quoto, i requisiti consigliati vedono una 8600 per dx10, davvero ottimo, anche se di per se conta relativamente...

solo una nota un poco fuori topic: adesso che sono stati rilasciati i requisiti di bioshock, il silenzio su quelli di crysis comincia a pesare davvero, a meno che o escono tra poco, oppure il gioco non esce a settembre...(e a questo punto lo vorrei così mi concentro con calma sul magnifico bioshock :D )

maeco84
18-07-2007, 15:11

Se tu stai tranquillo allora io dovrei esserlo ancor di più :D più che altro c'ho che mi rende veramente tranquillo è che il gioco si svolgi in ambienti chiusi... sono quelli aperti e molto vasti che mi spaventano...

...come Crysis :ops2:

appleroof
18-07-2007, 15:16
Se tu stai tranquillo allora io dovrei esserlo ancor di più :D più che altro c'ho che mi rende veramente tranquillo è che il gioco si svolgi in ambienti chiusi... sono quelli aperti e molto vasti che mi spaventano...

:eek: :eek:

:asd:

john18
18-07-2007, 15:27

Alla fine è meglio giocare che niente:D ,ovviamente con i giochi che meritano;)

ps crysis causerà una tripla implosione del mio computer con fuochi d'artificio a condire il tutto!:D

Restless
18-07-2007, 15:51
Alla fine è meglio giocare che niente:D ,ovviamente con i giochi che meritano;)

ps crysis causerà una tripla implosione del mio computer con fuochi d'artificio a condire il tutto!:D

Chissà se magari si potranno selezionare con quali shaders giocare, dato che Crysis sarà SM2.0 compatibile....

john18
18-07-2007, 16:11
Chissà se magari si potranno selezionare con quali shaders giocare, dato che Crysis sarà SM2.0 compatibile....

Bhè,io penso che un minimo di retrocompatibilità ci debba sempre essere anche se,come molti dicono,la tecnologia non si può fermare e deve aggiornarsi e migliorarsi(ovviamente non ogni mese).Comunque con la presa di posizione di alcune SH(ubisoft in primis),per avviare un taglio netto con il passato,non sarei così sorpreso se ciò fosse fatto con bioshock!

maeco84
18-07-2007, 16:36
Bene, la mia config va oltre i requisiti consigliati...

nn vedo l'ora ke esca questo splendido Bioshock. :ave:

Idem... :D

Restless
18-07-2007, 16:57
Idem... :D

Idem anche per me, però è incredibile che su alcuni giochi come questo Bioshock o altri che presumibilmente sono meno esosi di Crysis, abbiano escluso le SM2.0, mentre Crysis l'abbiano reso giocabile più o meno con tutti i pc (ovviamente sacrificando molta grafica)..... sono manici della programmazione quelli della Crytek! ;)

Xilema
18-07-2007, 17:00
Conto di giocarci più che dignitosamente.

evilrikkuz
18-07-2007, 17:13
spero di giocare al max XD :D

fukka75
18-07-2007, 17:47
quoto, i requisiti consigliati vedono una 8600 per dx10, davvero ottimo, anche se di per se conta relativamente...

Beh, considerando che ci sono o le 8600 (escludendo le 8500) o le 8800 (ed equivalenti ATI), non è che ci volesse molta fantasia a dare i requisiti per le DX10 ;)

appleroof
18-07-2007, 17:52
Beh, considerando che ci sono o le 8600 (escludendo le 8500) o le 8800 (ed equivalenti ATI), non è che ci volesse molta fantasia a dare i requisiti per le DX10 ;)

si ma tra i consigliati potevano partire ad esempio da una 8800gts320, visto che sono i consigliati e non i minimi, appunto ;)

strano poi la completa mancanza di riferimento alle 2xxx di ati

Restless
18-07-2007, 17:57
si ma tra i consigliati potevano partire ad esempio da una 8800gts320, visto che sono i consigliati e non i minimi, appunto ;)

strano poi la completa mancanza di riferimento alle 2xxx di ati

Perché, non ti basta un upgrade alla settimana? :asd:

appleroof
18-07-2007, 17:58
Perché, non ti basta un upgrade alla settimana? :asd:

in che senso? :stordita:

Restless
18-07-2007, 18:14
in che senso? :stordita:

C'è già una corsa folle all'upgrade, se si mettono a consigliare come macchina da gioco solo il top disponibile al momento, ben pochi riusciranno a giocarci dignitosamente.... chiaramente devono cercare di vendere il gioco al più altro numero di utenti, non solo al 10% di questi (ma se guardiamo al di fuori di questo forum, probabilmente all'1%). ;)

maeco84
18-07-2007, 18:20
C'è già una corsa folle all'upgrade, se si mettono a consigliare come macchina da gioco solo top disponibile al momento, ben pochi riusciranno a giocarci dignitosamente.... chiaramente devono cercare di vendere il gioco al più altro numero di utenti, non solo al 10% di questi (ma se guardiamo al di fuori di questo forum, probabilmente all'1%). ;)

Già... ma secondo me per ottimizzare i giochi dora in avanti i programmatori dovrebbero scartare schede video ormai di potenza inferiore alle serie AMD X1900 e 7900 che ormai non costano più di 150€. E che cacchio altrimenti non le sfrutteremo mai come si deve...

Restless
18-07-2007, 18:24
Già... ma secondo me per ottimizzare i giochi dora in avanti i programmatori dovrebbero scartare schede video ormai di potenza inferiore alle serie AMD X1900 e 7900 che ormai non costano più di 150€. E che cacchio altrimenti non le sfrutteremo mai come si deve...

Beh, se si escludono quelle di fascia alta di adesso, le altre sono tutte meno potenti di quelle (comprese tutte le 8600 e le 2600), escluderebbero una gran quantità di utenti che non possono permettersi una scheda di fascia alta, ma che cmq hanno preso una scheda nuova.

Mister Tarpone
18-07-2007, 18:32
Beh, se si escludono quelle di fascia alta di adesso, le altre sono tutte meno potenti di quelle (comprese tutte le 8600 e le 2600), escluderebbero una gran quantità di utenti che non possono permettersi una scheda di fascia alta, ma che cmq hanno preso una scheda nuova.

:mano: se succede disgraziatamente la stessa situazione che è saltata fuori con lost planet, con la mia scheda portei andare meglio rispetto ad una x1950pro :asd: :read:

e nei requisiti consigliati vedo solo vga nvidia... azz :asd: :ops:

appleroof
18-07-2007, 18:50
C'è già una corsa folle all'upgrade, se si mettono a consigliare come macchina da gioco solo il top disponibile al momento, ben pochi riusciranno a giocarci dignitosamente.... chiaramente devono cercare di vendere il gioco al più altro numero di utenti, non solo al 10% di questi (ma se guardiamo al di fuori di questo forum, probabilmente all'1%). ;)

Ho capito ma loro consigliano una scheda, quelli che lo comprano al I giorno sono una percentuale bassa di giocatori (mai fatto, personalmente :D ) se fà pietà con una 8600 in dx10 chi le compra quelle vga? se avessero messo tra i minimi una 8600 e i consigliati una 8800gts320 in sù, capirei meglioil tuo discorso...

cmq i requisiti consigliati/minimi sono indicativi, lo so che non bisogna prenderli per oro colato ;)

john18
18-07-2007, 19:17

E ti pareva se non dovevano partire da una x1900!:D !Ci vorrebbe più obiettività!

oasis90
18-07-2007, 19:26
anche io spero di potermelo godere al massimo!!:D

Kharonte85
18-07-2007, 19:30
Non leggo piu' i requisiti minimi da una vita...o meglio, non li considero affatto attendibili per valutare come andra' il gioco...
solo una nota un poco fuori topic: adesso che sono stati rilasciati i requisiti di bioshock, il silenzio su quelli di crysis comincia a pesare davvero, a meno che o escono tra poco, oppure il gioco non esce a settembre...(e a questo punto lo vorrei così mi concentro con calma sul magnifico bioshock :D )
Io no...sto aspettando Crysis da una vita per fare l'Upgrade :sob: non ce la faccio piu' ad aspettare...ri :sob:

Restless
18-07-2007, 19:33
Non leggo piu' i requisiti minimi da una vita...o meglio, non li considero affatto attendibili per valutare come andra' il gioco...

Quoto! :)

sommojames
18-07-2007, 19:38
I requisiti minimi e consigliati sono carta straccia, saranno almeno 10 anni che non li prendo minimamante in considerazione. Per ora rientro giusto giusto nei consigliati, che nel 90% dei casi vuol dire dettagli medi con frame rate scarso. Finchè non esce il g92 questo gioco non lo compro, non mi va di rovinarmi un possibile capolavoro per un hardware non all'altezza.

Mister Tarpone
18-07-2007, 19:41
I requisiti minimi e consigliati sono carta straccia, saranno almeno 10 anni che non li prendo minimamante in considerazione. Per ora rientro giusto giusto nei consigliati, che nel 90% dei casi vuol dire dettagli medi con frame rate scarso. Finchè non esce il g92 questo gioco non lo compro, non mi va di rovinarmi un possibile capolavoro per un hardware non all'altezza.

ascolta ;) a sto punto fai prima a comprarti la xbox360 allora... e te lo giochi li :asd:

ma che è??:mbe: qui il gioco manco è uscito?? e già si parla di G92 per farlo girare decentemente :doh: :doh:

bohh...:stordita:

A.L.M.
18-07-2007, 20:07
E' uscita una bella preview su bit-tech.
Sembra che su PC giri bene (anche se bisogna capire se è stato giocato in DX10 o meno), e che anzi sia perfino troppo veloce... :asd:
Sembra infatti che giri meglio che su XBox360, ma che per questo diventi un po' più facile su PC. :)
http://www.bit-tech.net/gaming/2007/07/18/bioshock_hands-on_preview/1

Xilema
18-07-2007, 20:09
Cincischiatevi di meno con le specs e guardate queste info dedicate al mondo PC: interessanti le schermate dell' interfaccia dei plasmidi e tutti il resto.

CORRETE !!!

http://www.2kgames.com/cultofrapture/pcblowout.html

http://www.2kgames.com/cultofrapture/features/pc/screen.jpg

http://www.2kgames.com/cultofrapture/features/pc/load.jpg

http://www.2kgames.com/cultofrapture/features/pc/plasmid.jpg

http://www.2kgames.com/cultofrapture/features/pc/equip.jpg

http://www.2kgames.com/cultofrapture/features/pc/machinegun.jpg

http://www.2kgames.com/cultofrapture/features/pc/select.jpg

http://www.2kgames.com/cultofrapture/features/pc/hack.jpg

http://www.2kgames.com/cultofrapture/features/pc/gameplay.jpg

http://www.2kgames.com/cultofrapture/features/pc/graphics.jpg

http://www.2kgames.com/cultofrapture/features/pc/control.jpg

Versalife
18-07-2007, 20:18
mentre Crysis l'abbiano reso giocabile più o meno con tutti i pc (ovviamente sacrificando molta grafica)..... sono manici della programmazione quelli della Crytek! ;)

Privilegio di crytek, far cry era scalabilissimo come pochi altri, io me lo sono goduto dapprima con la 5950 fx ultra (per modo di dire visto il frame rate, comunque giocato interamente 5 o 6 volte) e poi con la x1800, svariate e svariate volte :)

ascolta ;) a sto punto fai prima a comprarti la xbox360 allora... e te lo giochi li :asd:

ma che è??:mbe: qui il gioco manco è uscito?? e già si parla di G92 per farlo girare decentemente :doh: :doh:

Nah meglio il pc! :D

Se si aspetta la prossima generazione di schede è solo per avere un ribasso dei prezzi per le attuali (per come la vedo io), con la mia x1800 GT ci gioco ancora molto bene con tutti i giochi apparte STALKER con l'illuminazione dinamica attiva, quando uscirà g92 le altre si deprezzeranno e se oltre a crysis e STALKER ci saranno altri titoli da giocare che la metteranno in difficoltà allora la cambierò :D

Il Creativo
18-07-2007, 20:19
Credo di poterlo giocare con tutto al massimo, ho visto vari trailer e video dimostrativi, c'è un video in-game di 7 min però girato su xbox 360 che, a mio avviso, è semplicemente spettacolare e non sò perchè, è solo una mia sensazione ma penso che questo motore sarà abbastanza snello, spero di non sbagliarmi

Versalife
18-07-2007, 20:20
Cincischiatevi di meno con le specs e guardate queste info dedicate al mondo PC: interessanti le schermate dell' interfaccia dei plasmidi e tutti il resto.

CORRETE !!!

Davvero belle, la grafica e lo stile delle interfacce e dei menù sono stupefacenti, in sintonia con tutta rapture :D

Non vedo l'ora di immergermi :asd:

appleroof
18-07-2007, 20:21

Io no...sto aspettando Crysis da una vita per fare l'Upgrade :sob: non ce la faccio piu' ad aspettare...ri :sob:

e vabbè, fallo con bioshock l'upgrade :D :D (una bella 8800gts320, oppure direttamente la gtx! :nonio: :D )

E' uscita una bella preview su bit-tech.
Sembra che su PC giri bene (anche se bisogna capire se è stato giocato in DX10 o meno), e che anzi sia perfino troppo veloce... :asd:
Sembra infatti che giri meglio che su XBox360, ma che per questo diventi un po' più facile su PC. :)
http://www.bit-tech.net/gaming/2007/07/18/bioshock_hands-on_preview/1

te lo dicevo di aspettare a trarre conclusioni...:rolleyes: cmq nulla di def finchè non è nel mio hd, come ho detto ;)

CORRETE !!!

corro :D (aggiusta gli shot sono enormi)

sommojames
18-07-2007, 20:23

No no, ma che decentemente, io voglio giocarlo pallizzando il pallizabili, mica è un giochino delle balle tipo Tomb Raider che posso dire vabbò lo gioco alla caXXo. Questo sarà un capolavoro (toccatina di palle :asd:) e voglio proprio gustarmelo al massimo.

La 360 ovviamente non la prendo perchè costa sui 400, invece con 100 euro in più conto di portarmi a casa almeno il modello medio di g92, e 100 euro in più per giocarlo con mouse + tastiera anzichè con un osceno pad direi che son pure pochi :asd: Aggiungi questo al fatto che non ho un televisore ad alta definizione (anzi, non c'ho manco un televisore :asd:), ed al fatto che 1 su 3 sono difettose e capirai perchè l'Xbox 360 non entrerà mai in casa mia.

fukka75
18-07-2007, 20:25
Privilegio di crytek, far cry era scalabilissimo come pochi altri, io me lo sono goduto dapprima con la 5950 fx ultra (per modo di dire visto il frame rate, comunque giocato interamente 5 o 6 volte) e poi con la x1800, svariate e svariate volte :)

Beh, quando Far Cry uscì, primavera 2004, la FX5950Ultra era il top nVidia (di lì ad un mese avrebbe presentato le 6800Ultra), altro che scalabilità ;)

@ Xilema
Metti le thumbnails da Imageshack, o ridimensiona le immagini, grazie ;)

A.L.M.
18-07-2007, 20:27
te lo dicevo di aspettare a trarre conclusioni...:rolleyes: cmq nulla di def finchè non è nel mio hd, come ho detto ;)

Più che altro dipenderà molto dal gioco.
Bioshock potrebbe essere uno dei pochi giochi ottimizzati per bene della sua generazione: Crysis ha tutta l'aria di essere più pesante.
Quello che scrivono nel sito ufficiale di Bioshock comunque lascia ben sperare.
What kind of frame rates can you expect using an 8600 card and DX10?
Depends on what detail settings you use and what resolution as well as your CPU. Obviously this card will support the game pretty well though, so I would expect at least 30-40 FPS on high detail.
Il framerate dovrebbe riferirsi alla loro risoluzione consigliata, cioè 1280x1024.

Su World in Conflict invece rinnovo le mie perplessità, leggiti il thread delle prestazioni DX10 in Schede Video. ;)

sommojames
18-07-2007, 20:28
Beh, quando Far Cry uscì, primavera 2004, la FX5950Ultra era il top nVidia (di lì ad un mese avrebbe presentato le 6800Ultra), altro che scalabilità ;)

Quotone, in effetti...

Già solo sulla mai 9600 PRO era laggosissimo.

appleroof
18-07-2007, 20:29
dal link di xilema, info interessantissime direi:

PC SPEC FAQs

How much will a single-core processor hold you back in playing this game?
A single core processor will reduce your frame rate compared to an equivalently clocked dual core processor. However the game is still perfectly playable on single-core processors using lower detail settings.

Will Athlon dual-core processors work with this game?
Yes, they get a similar speed boost to intel dual core over the equivalent single core processor.

Will a DX10 card also play the game in DX9 on XP?
Yes.

How does the DX10 version compare to the 360 graphics? And DX9?
The 360 and DX9 graphics are roughly equivalent. The DX10 graphics add a few additional features and image quality enhancements on top of this.

Depends on what detail settings you use and what resolution as well as your CPU. Obviously this card will support the game pretty well though, so I would expect at least 30-40 FPS on high detail.

How high a resolution can you play this game at with recommended specs for DX9 and DX10? What will the frame rates be?
Pretty much whatever your monitor and card support. For a really good frame rate we would probably recommend 1280x1024, though you could go higher if you prefer higher resolution to super high FPS.

Will the game run fairly consistently at 30 FPS on the recommended system specs with medium graphical settings?
Definitely, and probably higher.

What does the internet activation entail? Why do you have it?
It's an anti-piracy measure that we unfortunately have to implement to curb illegal game distribution as best we can. It's a one time check and then you're done.

Is there another way to activate the game if you don’t have internet at home?
No, you must have an internet connection to install and activate the game. It is part of the system requirements because of this.

Can you play the game if you have to reinstall windows after you have installed it once?
Yes, this is possible.

Restless
18-07-2007, 20:30

@ Xilema
Metti le thumbnails da Imageshack, o ridimensiona le immagini, grazie ;)

cmq con la 9700Pro a suo tempo ho giocato a Far Cry in 1280x1024 abbastanza decentemente! :p

appleroof
18-07-2007, 20:32
Più che altro dipenderà molto dal gioco.
Bioshock potrebbe essere uno dei pochi giochi ottimizzati per bene della sua generazione: Crysis ha tutta l'aria di essere più pesante.
Quello che scrivono nel sito ufficiale di Bioshock comunque lascia ben sperare.

Il framerate dovrebbe riferirsi alla loro risoluzione consigliata, cioè 1280x1024.

Su World in Conflict invece rinnovo le mie perplessità, leggiti il thread delle prestazioni DX10 in Schede Video. ;)

Ottimizzato non vuol dire esclusivamente meno pesante, almeno nella mia accezione :) cmq si parla di giochi dx10 in generale (ma come hai giustamente detto non si capisce che versione di bioshock hanno provato) inoltre proprio sul quel tread ti ho postato le impressioni di gioco di world in conflict in dx9 di un utente qui del forum, in dx10 se non mi è sfuggito non ho letto ancora nulla su wic

infine torniamo in topic che è meglio ;)

edit: ho letto il tuo post su wic in dx10

Mister Tarpone
18-07-2007, 20:37
ottime le notizie delle prestazioni con la mia scheda!!!:sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :boxe:

ci giocherò proprio bene con questo gioco...... http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif

sommojames
18-07-2007, 20:45
Io tenderei a diffidare da quelle informazioni così ottimistiche, visto che a rilasciarle è l'unico che ha da guadagnarci. Sarò che sono diffidente per natura però tanto ottimisto mi puzza :boh:

Ovviamente spero tra poco più di un mese di poter contraddire me stesso :yeah:

maeco84
18-07-2007, 20:49
Io tenderei a diffidare da quelle informazioni così ottimistiche, visto che a rilasciarle è l'unico che ha da guadagnarci. Sarò che sono diffidente per natura però tanto ottimisto mi puzza :boh:

Anche a me puzza la 8600 come requisito minimo :D ma caspita se così fosse, sarebbe il primo miracolo videoludico :D

appleroof
18-07-2007, 20:50

uffaaaaaaaaaaa.....:D :D :D aridje!

ma dai che credibilità avrebbe poi uno che spara balle? Io credo che il gioco girerà bene sulle vga dx10 attuali, poi si vedrà. al limite ce lo giochiamo in dx9 e poi al prox cambio vga ce lo rigiochiamo e viva la longevità :D

;)

sommojames
18-07-2007, 20:53

ma dai che credibilità avrebbe poi uno che spara balle? Io credo che il gioco girerà bene sulle vga dx10 attuali, poi si vedrà. al limite ce lo giochiamo in dx9 e poi al prox cambio vga ce lo rigiochiamo e viva la longevità :D

;)

Tanto una volta che t'ha venduto il gioco se ne frega della credibilità :asd:

EDIT: I politici mentono ancora più spudoratamente e continuano cmq a riscuotere successi a destra e manca, e ad essere eletti, sempre gli stessi :sofico:, e nei videogiochi la posta in palio è molto più bassa, quindi non mi sorprenderebbe.

A.L.M.
18-07-2007, 20:55

;)

La stessa di Carmack quando disse che Doom3 sarebbe andato bene sulle GeForce FX. :asd: :asd: :asd:

Mister Tarpone
18-07-2007, 20:58
Anche a me puzza la 8600 come requisito minimo :D ma caspita se così fosse, sarebbe il primo miracolo videoludico :D

non credo proprio...

altrimenti avrebbero messo 8600 in dx10 nei minimi. 8800 320 nei consigliati :)

diciamo che a questo giro uscirà, finalmente, un gioco ottimizzato decentemente ;)
e non come le passate patch sola dx10 :tie:

Mister Tarpone
18-07-2007, 20:59
La stessa di Carmack quando disse che Doom3 sarebbe andato bene sulle GeForce FX. :asd: :asd: :asd:

su 9800xt e FX5950ultra andava bene Doom3 ;)

appleroof
18-07-2007, 20:59
Tanto una volta che t'ha venduto il gioco se ne frega della credibilità :asd:

EDIT: I politici mentono ancora più spudoratamente e continuano cmq a riscuotere successi a destra e manca, e ad essere eletti, sempre gli stessi :sofico:, e nei videogiochi la posta in palio è molto più bassa, quindi non mi sorprenderebbe.

mamma mia che gufi, pessimismo..... e fastidio.......:asd: :asd: :asd:

guai a voi se comprate una vga di questa generazione dx10 se i prox giochi andranno bene!! :D

Mister Tarpone
18-07-2007, 21:01
mamma mia che gufi, pessimismo..... e fastidio.......:asd: :asd: :asd:

guai a voi se comprate una vga di questa generazione dx10 se i prox giochi andranno bene!! :D

sommojames
18-07-2007, 21:11
Se g92 non esce per novembre per forza di cose lo farò. Con tutti sti capolavori in uscita (altra toccatina) non si può attendere fino al 2008 :sofico:

DVD2005
18-07-2007, 22:30
Direi che e' arrivato il momento di iscriversi :) un caro saluto alla "solita brigata" qui già presente :D

Kharonte85
18-07-2007, 22:46

CORRETE !!!

Cut

WOW, fantastico quel look anni 30-40 :D

Ci sara' da capire tutti quei meccanismi di gioco...:mc:
e vabbè, fallo con bioshock l'upgrade :D :D (una bella 8800gts320, oppure direttamente la gtx! :nonio: :D )

No, poi se Crysis non va come dico io con la macchina nuova mi mangio le mani e anche il resto...:fagiano:

Bioshock tento di giocarmelo cosi' come sono adesso...:stordita:
Direi che e' arrivato il momento di iscriversi :) un caro saluto alla "solita brigata" qui già presente :D
Gia', e che strano notare come la chiusura del thread dell'altro giocone corrisponde sempre ad un riversamento di tanti utenti qua...:D

DVD2005
18-07-2007, 22:52
Gia', e che strano notare come la chiusura del thread dell'altro giocone corrisponde sempre ad un riversamento di tanti utenti qua...:D

speriamo di non fargli fare la stessa fine :stordita:

Versalife
18-07-2007, 23:44

Era il top? Non ricordo ma ora che ci penso pare di si, comunque ci giocavo a dettaglio medio e 1024x768 a nemmeno 30fps!!!!!!!!! L'unica volta che ho comprato una scheda da 550€ (per la verità l'avevo ordinata a novembre, poi per una "serie di coincidenze e problemi tra i distributori" me l'hanno consegnata a gennaio.....bè almeno quel negozio è fallito :asd:) ho preso una sòla bestiale.....inesperienza....non lo farò mai più un errore del genere :asd:

cmq con la 9700Pro a suo tempo ho giocato a Far Cry in 1280x1024 abbastanza decentemente! :p

Beato te :D

Neanche bioshock, crysis, UT3 etc etc messi insieme mi faranno rispendere una cifra del genere :asd:

wiltord
19-07-2007, 00:05
speriamo di non fargli fare la stessa fine :stordita:

già..

evilrikkuz
19-07-2007, 09:17
Eccomi anche di qua :D

sn un pò perplesso da questo gioco però.... chiaritemi una cosa, anzi due XD:

1) ma la trama in cosa consiste ? in quasi tutte le anteprime lette si parla sl dell'aspetto tecnico:confused:

2) Qualche anima buona mi saprebbe spiegare in due righe cosa sn "i potenziamenti " di cui tanto si parla in bioshock?

grazie :D

sommojames
19-07-2007, 09:29
1- anni '70, un tizio non ben specificato naufraga, trova un batiscafo ed arriva nella città subacquea di Rapture, costruita negli anni 30 e devastata da non si sa bene cosa. Il gioco inizia da lì.
2- praticamente sono delle "alterazioni genetiche" o qualcosa del genere che il protagonista può indurre nel suo corpo tramite alcune siringhe. Si dividono in 2, poteri di attacco (tempesta di insetti, fulmini, fiamme, ghiaccio ecc...) e poteri passivi (gin tonic) che ti aumentano le stat.

Dreammaker21
19-07-2007, 09:36
1- anni '70, un tizio non ben specificato naufraga, trova un batiscafo ed arriva nella città subacquea di Rapture, costruita negli anni 30 e devastata da non si sa bene cosa. Il gioco inizia da lì.
2- praticamente sono delle "alterazioni genetiche" o qualcosa del genere che il protagonista può indurre nel suo corpo tramite alcune siringhe. Si dividono in 2, poteri di attacco (tempesta di insetti, fulmini, fiamme, ghiaccio ecc...) e poteri passivi (gin tonic) che ti aumentano le stat.

Con la tua eloquenza potresti scrivere il manuale:D

evilrikkuz
19-07-2007, 09:43

sei un mito :D

grazie 1000:cool:

lowenz
19-07-2007, 11:49
http://www.beyondunreal.com//daedalus/singlepost.php?id=10754

The Cult of Rapture site has a more detailed look at the PC requirements for Bioshock. Included in the article are screens of the game menus as well as a podcast interview. There is also a FAQ at the bottom of the page.

How does the DX10 version compare to the 360 graphics? And DX9?
The 360 and DX9 graphics are roughly equivalent. The DX10 graphics add a few additional features and image quality enhancements on top of this.

How high a resolution can you play this game at with recommended specs for DX9 and DX10? What will the frame rates be?
Pretty much whatever your monitor and card support. For a really good frame rate we would probably recommend 1280x1024, though you could go higher if you prefer higher resolution to super high FPS.

Will the game run fairly consistently at 30 FPS on the recommended system specs with medium graphical settings?
Definitely, and probably higher.

If you listen to the podcast they say you will get about 30fps on a dual core system with a 8800 series card at high resolutions with all the details turned on in DX10 mode.

Xilema
19-07-2007, 12:31
Non ho un dual core, ma ho un buon single core, con una frequenza decisamente superiore ai requisiti minimi.
La mia VGA mi sembra ottima, quasi il top delle DX9, e ho 2 gigi di ram.
Insomma, credo ci giocherò piuttosto bene...

ale0bello0pr
19-07-2007, 12:38
Non ho un dual core, ma ho un buon single core, con una frequenza decisamente superiore ai requisiti minimi.

on single-core processors using lower detail settings.

Quindi altro che effetti da sb....sbavo:asd:

come minimo me lo gioco ad ULTRA....:fiufiu:

Restless
19-07-2007, 12:39

Lo spero bene, anch'io non dovrei avere problemi, e ovviamente mi riferisco alla 1280x1024...

on single-core processors using lower detail settings.

Dipende quale cpu, con un P4 2,4ghz sicuramente, ma credo che con la sua cpu anche se single core non avrà minimamente un problema, specie se abbinato alla sua vga. ;) Scommettiamo? :D

evilrikkuz
19-07-2007, 12:41
secondo voi come giocherò in dx10? ( a 1024 visto che il mio schermo è piccolo :asd:)

Xilema
19-07-2007, 12:44
secondo voi come giocherò in dx10? ( a 1024 visto che il mio schermo è piccolo :asd:)

Col tuo pc penso andrà alla stragrande.
Ala max lo fai andare in DX9...

Xilema
19-07-2007, 12:47
Lo spero bene, anch'io non dovrei avere problemi, e ovviamente mi riferisco alla 1280x1024...

Dipende quale cpu, con un P4 2,4ghz sicuramente, ma credo che con la sua cpu anche se single core non avrà minimamente un problema, specie se abbinato alla sua vga. ;) Scommettiamo? :D

Ti dirò che il processore conterà si, per carità, ma la differenza la farà la VGA.
I 2,2 gigahertz del mio procio saranno più che sufficienti a farmi giocare benone a 1024x768...
Sono riuscito a giocare decentemente a Six Vegas (nei livelli al chiuso volava letteralmente), non vedo perchè dovrebbe essere diverso con Bio.

Restless
19-07-2007, 12:49

Ma prenditi un monitor bello grosso, con l'hardware che hai dovrebbe essere il minimo, imho il monitor è la parte più importante dell'intero pc! :rolleyes:

sommojames
19-07-2007, 12:50
Ti dirò che il processore conterà si, per carità, ma la differenza la farà la VGA.
I 2,2 gigahertz del mio procio saranno più che sufficienti a farmi giocare benone a 1024x768...
Sono riuscito a giocare decentemente a Six Vegas (nei livelli al chiuso volava letteralmente), non vedo perchè dovrebbe essere diverso con Bio.

Ma anche a risoluzioni più elevate volendo. Non è che aumentando la risoluzione aumenta il carico della CPU.

Cmq ti quoto il resto, penso che ci giocherai alla grande, malissimo che vada ti prendi poi un X2.

ale0bello0pr
19-07-2007, 12:51
Ma prenditi un monitor bello grosso, con l'hardware che hai dovrebbe essere il minimo, imho il monitor è la parte più importante dell'intero pc! :rolleyes:

si ma i monitor buoni che supportino risoluzioni dai 1600*1200 non costano così poco eh.......anzi....:rolleyes:

ale0bello0pr
19-07-2007, 12:53
Ma anche a risoluzioni più elevate volendo. Non è che aumentando la risoluzione aumenta il carico della CPU.

Cmq ti quoto il resto, penso che ci giocherai alla grande, malissimo che vada ti prendi poi un X2.

lower detail settings = dettagli al minimo del minimo = ciofeka :doh:
prenditi un Core Duo E4400 e lo porti a 3 Ghz e vai col tango

evilrikkuz
19-07-2007, 12:56
si ma i monitor buoni che supportino risoluzioni dai 1600*1200 non costano così poco eh.......anzi....:rolleyes:

infatti :asd:
poi a 1024 devo dire che mi trovo abbastanza bene :D

sommojames
19-07-2007, 12:56

Ma ripeto che secondo me il dettaglio grafico (risoluzione text, ombre, luci dinamiche ecc...) non ha nulla a che vedere con la CPU, al max diminuisci il "dettaglio del mondo", ovvero numero di cadaveri, oggetti del mondo non significativi ecc...

Restless
19-07-2007, 12:57

Infatti in genere con hardware di un certo livello, la cpu tutto sommato non incide così tanto come la VGA (a meno che non ci siano particolari colli di bottiglia), la differenza la fa molto più il gioco che non l'hardware in sé. Se gira male sul tuo pc, gira male anche sugli altri pc di fascia alta, anche quelli dell'ultim'ora (vedi Dirt).

ale0bello0pr
19-07-2007, 12:59
Ma ripeto che secondo me il dettaglio grafico (risoluzione text, ombre, luci dinamiche ecc...) non ha nulla a che vedere con la CPU, al max diminuisci il "dettaglio del mondo", ovvero numero di cadaveri, oggetti del mondo non significativi ecc...

sei proprio sicuro che nn si diventi CPU limited? io me ne sn reso conto da un amico che ha il suo processore e una X1900 XT in FEAR e dire che è CPU limited è dire poco.....

azz aspè tu hai una X1950 XT.... peggio.... ancora piu' limited...

Restless
19-07-2007, 13:01

Beh, non ci sono solo monitor da 1600x1200, considera che già un 17" lcd ha una 1280x1024 nativa, così come tutti i 19" lcd. Altrimenti i widescreen da 1400 in poi (risoluzione analoga cmq alla 1280x1024 come numero di pixel e superficie dello schermo).
In ogni caso usare una risoluzione non nativa su un lcd è quanto di peggio si possa ottenere come resa grafica.

sommojames
19-07-2007, 13:05
sei proprio sicuro che nn si diventi CPU limited? io me ne sn reso conto da un amico che ha il suo processore e una X1900 XT in FEAR e dire che è CPU limited è dire poco.....

azz aspè tu hai una X1950 XT.... peggio.... ancora piu' limited...

In effetti no, ma cmq gli basta verificarlo da se, mettendo ad esempio 640*480 e dettaglio tutto al minimo. Se le prestazioni continuano ad essere insoddisfacenti (a patto che lo fossero anche in condizioni normali ;)) gli basta prendersi un X2. Ad esempio io facendo così mi ero resto conto di essere CPU limited con l'A-64 3200+ in Gothic 3 e Medieval 2 e poi, una volta accertata la condizione di limitatezza, mi sono procurato un bel conroncino :sofico:

Xilema
19-07-2007, 13:15

Occhio che lower non è lowest !
Lower in questo caso significa dettagli più passi, non i più bassi.
E ad ogni modo... credo terrò tutto a palla senza problemi...

ale0bello0pr
19-07-2007, 13:20
Occhio che lower non è lowest !
Lower in questo caso significa dettagli più passi, non i più bassi.
E ad ogni modo... credo terrò tutto a palla senza problemi...

esatto sempre ciofeka rimane

lower = piu' bassi (si ma rispetto a cosa)
e cmq manca un pezzo lower dovrebbe avere un suffisso di comparatio con than...ma qui la comparatio non è presente....
lowest = bassissimi

Restless
19-07-2007, 13:31
imho invece giocherà con tutti i dettagli a palla :read: cmq vediamo appena esce, tutto sommato c'è da aspettare poco più di 1 mese. ;)

maeco84
19-07-2007, 13:43
imho invece giocherà con tutti i dettagli a palla :read: cmq vediamo appena esce, tutto sommato c'è da aspettare poco più di 1 mese. ;)

Magari... :D allora starei tranquillo pure io... ma DiRT e Overlord mi hanno dato già una mazzata :D... Bioshock poco più di un mese :) e sarà mio... sono passati un bel po' di mesi da quando ho giocato al mio ultimo FPS... il bellissimo S.T.A.L.K.E.R.

Restless
19-07-2007, 13:49
Magari... :D allora starei tranquillo pure io... ma DiRT e Overlord mi hanno dato già una mazzata :D... Bioshock poco più di un mese :) e sarà mio... sono passati un bel po' di mesi da quando ho giocato al mio ultimo FPS... il bellissimo S.T.A.L.K.E.R.

Tranquillo, Dirt non è assolutamente da prendere come metro di paragone, non capisco con quale criterio abbiano creato un gioco così pesante, anche per pc di fascia "altissima"... :mbe:

Xilema
19-07-2007, 14:04

e cmq manca un pezzo lower dovrebbe avere un suffisso di comparatio con than...ma qui la comparatio non è presente....
lowest = bassissimi

Vabbuò, interpretala come vuoi: sarò felice di smentirti...

Xilema
19-07-2007, 14:08

Staker è programmato semplicemente da culo, le demo di Dirt ed Overlord mi girano perfettamente.
In Dirt particolarmente, ho notato uno sbalzo incredibile di prestazioni passando dalla X1800 XL alla X1950 XT: ho incrementato di più di 1/ le prestazioni.
Quando le unità di shading fanno la differenza...

xxxyyy
19-07-2007, 14:08

lowest = bassissimi

Piu bassi rispetto al livello precedente (superiore)... :rolleyes:
Guarda che la lingua non e' mica una formula matematica, ha le sue liberta'...

john18
19-07-2007, 14:33

Sono questi gli interventi che mi fanno venire un dubbio: "ma i giochi te li compri per la grafica pompatissima oppure per passare delle ore di sano e puro divertimento?"Dall'intervento si direbbe la prima opzione...
Comunque personalmente io rientri rei requisiti minimi e sono contentissimo di poterci giocare con dettagli bassi,così come penso lo siano tutti quelli che rientrano nei requisiti minimi!

DVD2005
19-07-2007, 14:52

probabile che lo farai.

ale0bello0pr
19-07-2007, 15:15
Sono questi gli interventi che mi fanno venire un dubbio: "ma i giochi te li compri per la grafica pompatissima oppure per passare delle ore di sano e puro divertimento?"Dall'intervento si direbbe la prima opzione...
Comunque personalmente io rientri rei requisiti minimi e sono contentissimo di poterci giocare con dettagli bassi,così come penso lo siano tutti quelli che rientrano nei requisiti minimi!

se il tuo ragionamento fosse valido allora al tuo posto mi comprerei una console....:doh:

ale0bello0pr
19-07-2007, 15:26

e io sarò felice di ricredermi....:D

nervoteso
19-07-2007, 15:45
secondo voi ce la farò a far girare più o meno al massimo questo bioshock con la mia config?

evilrikkuz
19-07-2007, 15:57
secondo voi ce la farò a far girare più o meno al massimo questo bioshock con la mia config?

io direi di si anche se cn un procio migliore avresti molti vantaggi....

cmq sicuramente massimi in dx9 :)

Xilema
19-07-2007, 16:16
VOGLIO questa targa in legno !!!

http://kotaku.com/assets/resources/2007/07/842539170_b0488fe415.jpg

ale0bello0pr
19-07-2007, 16:29
VOGLIO questa targa in legno !!!

http://kotaku.com/assets/resources/2007/07/842539170_b0488fe415.jpg

è inquietante l'immagine sotto e anche ben metaforica :

Una mano ti prende dal monitor e ti fa entrare e sommergere nel mondo di Rapture......:asd:

Restless
19-07-2007, 16:45
io direi di si anche se cn un procio migliore avresti molti vantaggi....

cmq sicuramente massimi in dx9 :)

Scusa ma.... il suo è praticamente come il tuo :D anzi, qualcosina in più come frequenza... e anche se invece avesse qualche mhz di meno la differenza non si farebbe nemmeno sentire, il gap della frequenza a quel punto incide proporzionalmente di pochissimo.

E poi non è per essere polemici, con tutto il rispetto, smettiamola di dire niubbate! :doh:
Il punto è che la differenza tra le varie cpu incide molto meno nei giochi rispetto alle vga, non sono neanche da considerare i test per cpu che mostrano le tipiche "decompressioni", i test esclusivamente per cpu in poche parole.
Lui ha cmq un dual core, e questo già fa la differenza.

A proposito di questo, date un'occhiata qui i test effettuati in concreto sui giochi e chiaritevi definitivamente le idee:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1662/roundup-tra-processori-febbraio-2007_7.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1662/roundup-tra-processori-febbraio-2007_8.html

appleroof
19-07-2007, 16:52
Scusa ma.... il suo è esattamente come il tuo :D anzi, qualcosina in più... e anche se invece avesse qualche mhz di meno la differenza non si farebbe nemmeno sentire, il gap della frequenza a quel punto incide proporzionalmente di pochissimo.

E poi non è per essere polemici, con tutto il rispetto, smettiamola di dire niubbate! :doh:
Il punto è che la differenza tra le varie cpu incide molto meno nei giochi rispetto alle vga, non sono neanche da considerare i test per cpu che mostrano le tipiche "decompressioni", lui ha cmq un dual core, e questo già fa la differenza.

A proposito di questo, date un'occhiata qui i test effettuati in concreto sui giochi e chiaritevi definitivamente le idee:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1662/roundup-tra-processori-febbraio-2007_7.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1662/roundup-tra-processori-febbraio-2007_8.html

c'è da dire che i giochi prossimi venturi (dx10) dovrebbero delegare al procio cosucce tipo la fisica (crysis) e la gestione di una più complessa Ia, mi sà che in questi ambiti la differenza tra processori e addirittura dual/quad core si farà sentire, magari non in maniera preponderante con questi primi giochi, ma probabilmente è questa la strada almeno così sembra...

le stesse dichiarazioni sulle prestazioni di bioshock tra single core e dual core (entrambi athlon) sono abbastanza nette in questo senso....

Restless
19-07-2007, 16:59
le stesse dichiarazioni sulle prestazioni di bioshock tra single core e dual core (entrambi athlon) sono abbastanza nette in questo senso....

Infatti mi riferivo chiaramente a tutti i processori Dual Core, ovvio che se prendo un Barton (o un Northwood) le cose cambiano! ;)
Tra l'altro in quei grafici mi pare che non siano nemmeno presenti i processori single core...

appleroof
19-07-2007, 17:01
Infatti mi riferivo chiaramente a tutti i processori Dual Core, ovvio che se prendo un Barton le cose cambiano! ;)
Tra l'altro in quei grafici mi pare che non siano nemmeno presenti i processori single core...

ok, avevo totalmente frainteso :D

;)

john18
19-07-2007, 17:04
se il tuo ragionamento fosse valido allora al tuo posto mi comprerei una console....:doh:

Facciamo invece che resto dove sono e mi accontento,al contrario di tanti altri che non sanno più cosa significa giocare!Da appassionato di videogiochi su computer non vedo il motivo per il quale dovrei passare ad una console.Diciamo che hai dato una risposta,forse troppo frettolosa!;)

john18
19-07-2007, 17:50
John non ho capito dove vuoi andare a parare onestamente?

Vuoi che ci prostriamo ai tuoi piedi xkè tu riuscirai a giocare questo titolo avendo speso 1\10 di quanto abbiamo speso noi per il nostro pc?!

Spiegami meglio...

proprio nn capisco! :stordita:

Penso di scrivere in italiano corretto...Comunque se vai a guardare qualche post indietro noterai che stavo solamente criticando il fatto che certa gente in un certo senso per un motivo incomprensibile sminuisce quegli utenti che magari non si possono permettere risultati eccezionali con i videogiochi!Non penso sia piacevole leggere per esempio "low detail=ciofeca" per quegli utenti che non dispongono di tanto danaro per acquistare l'ultimo ritrovato tecnologico!Bisognerebbe ogni tanto avere rispetto per questa categoria di videogiocatori invece di affermare certe cose che potrebbero farne pensare altre!

Oltretutto non vedo il motivo per il quale te la stai prendendo tanto tu e non il diretto interessato!

ale0bello0pr
19-07-2007, 18:09
Penso di scrivere in italiano corretto...Comunque se vai a guardare qualche post indietro noterai che stavo solamente criticando il fatto che certa gente in un certo senso per un motivo incomprensibile sminuisce quegli utenti che magari non si possono permettere risultati eccezionali con i videogiochi!Non penso sia piacevole leggere per esempio "low detail=ciofeca" per quegli utenti che non dispongono di tanto danaro per acquistare l'ultimo ritrovato tecnologico!Bisognerebbe ogni tanto avere rispetto per questa categoria di videogiocatori invece di affermare certe cose che potrebbero farne pensare altre!

Oltretutto non vedo il motivo per il quale te la stai prendendo tanto tu e non il diretto interessato!

Ok rispondo senza provocare flame o che altro visto che si stava cmq parlando di sensazioni soggettive e pareri personali senza offendere nessuno ( quindi nn si facevano pregiudizi su nessuno) :
Un gioco come Bioshock sarebbe sprecato IMHO in lower settings per le risorse che ha da offrire alla esperienza videoludica : si parla di DX 10 , grafica straordinaria, effetti eccezionali etc, rendering dell'acqua eccezionale etc..... già questo è un ottimo modo di dare convolgimento all'azione di un gioco in genere, poi c'è aspetto psicologico che è un altro l' aspetto fondamentale di Bioshock, come si è visto il cervello e l'immaginazione sono fondamentali per un FPS del genere come appunto SS2 appunto docet (e li ovviamente il discorso high/ultra settings non serve).... poi se non hai la possibilita' di garantirti il TOP del coinvolgimento e quindi dico 360° di puro divertimento beh quello è un altro paio di maniche, ma non centro mica io.... ;) e ripeto lo stesso puoi garantirtelo con una console (XBOX 360)

sommojames
19-07-2007, 18:10

Come non quotare al 100% Tanto se un gioco è un capolavoro, è un capolavoro anche al minimo del dettaglio.

Vertex
19-07-2007, 18:17
Come non quotare al 100% Tanto se un gioco è un capolavoro, è un capolavoro anche al minimo del dettaglio.

Si è vero. Il problema è che normalmente abbassare i dettagli non alleggerisce il carico della cpu quindi mi chiedo come possa essere scalabile da questo punto di vista :fagiano:

sommojames
19-07-2007, 18:19
Si è vero. Il problema è che normalmente abbassare i dettagli non alleggerisce il carico della cpu quindi mi chiedo come possa essere scalabile da questo punto di vista :fagiano:
Anche questo è vero, però considera anche che le CPU costano di meno (a parità del "contributo" portato alle performance nei vg) e durano almeno il doppio delle VGA.

appleroof
19-07-2007, 18:28

non sono d'accordo: sono più d'accordo con quanto detto da aleobellopr, se mi dici che te lo godi lo stesso al minimo è un discorso legittimissimo, ma secondo me un gioco lo godi meglio ad impostazioni se non proprio max quanto più alte possibili...

diciamo che la cosa è soggettiva, io preferisco avere ad esempio il più alto settaggio di dettagli ed effetti possibile...altrimenti il gioco rimane un capolavoro come gameplay ed atmosfera, ma se inguardabile o quasi graficamente per me perde il 50%

appleroof
19-07-2007, 18:29

lo è per le vga meno potenti...:stordita:

ale0bello0pr
19-07-2007, 18:32
non sono d'accordo: sono più d'accordo con quanto detto da aleobellopr, se mi dici che te lo godi lo stesso al minimo è un discorso legittimissimo, ma secondo me un gioco lo godi meglio ad impostazioni se non proprio max quanto più alte possibili...

diciamo che la cosa è soggettiva, io preferisco avere ad esempio il più alto settaggio di dettagli ed effetti possibile...altrimenti il gioco rimane un capolavoro come gameplay ed atmosfera, ma se inguardabile o quasi graficamente per me perde il 50%

de gustibus non disputandum est
inteligenti pauca

:mano:

Xilema
19-07-2007, 18:38
Allora ragazzi, tagliamo con queste speculazioni del piffero.
Avete mai giocato Rainbow Six Vegas ?
Imho è uno dei giochi più belli graficamente mai usciti, e credo sia il gioco PC più pesante al momento.
Usa lo stesso motore di Bioshock, l' Unreal engine 3.
Ebbene, col mio PC gioco Vegas più che dignitosamente nelle aree esterne (quelle con visuale distantissima) e alla grandissima nelle aree interne.
Ora, essendo Bioshock ambientato in aree interne di dimensioni generalmente ridotte, non fatico a pensare che me lo godrò come minimo bene con tutto a palla (o quasi) a 1024x768.

Mister Tarpone
19-07-2007, 18:41
Imho è uno dei giochi più belli graficamente mai usciti, e credo sia il gioco PC più pesante al momento.
Ebbene, col mio PC gioco Vegas più che dignitosamente nelle aree esterne (quelle con visuale distantissima) e alla grandissima nelle aree interne.
Ora, essendo Bioshock ambientato in aree interne di dimensioni generalmente ridotte, non fatico a pensare che me lo godrò come minimo bene con tutto a palla (o quasi) a 1024x768.

concordo :mano: imho lo giocherai anche ad una risoluzione più alta...

appleroof
19-07-2007, 18:45

aggiungo che mi aspetto bioshock molto più ottimizzato (da questo punto di vista r6v non dico faceva pietà, ma era il classico porting fatto "velocemente") quindi in grado di girare meglio di quello, io mi aspetto come mister tarpone che sulla tua scheda vada davvero bene a 1280x1204, nat. sono molto curioso/speranzoso di vedere come andrà in dx10 sulla mia

Xilema
19-07-2007, 19:06
aggiungo che mi aspetto bioshock molto più ottimizzato (da questo punto di vista r6v non dico faceva pietà, ma era il classico porting fatto "velocemente") quindi in grado di girare meglio di quello, io mi aspetto come mister tarpone che sulla tua scheda vada davvero bene a 1280x1204, nat. sono molto curioso/speranzoso di vedere come andrà in dx10 sulla mia

Si, Vegas era programmato di cacca.
Penso Bio sia un' altra cosa da quel punto di vista: ha avuto un team dedicato...
Per quanto riguarda la risoluzione... 1024x768 è perfetta per il mio CRT da 17.
Per quel che riguarda le DX10... la differenza con le 9 starà solo nelle superfici bagnate dall' acqua.

john18
19-07-2007, 19:25

Il punto è proprio questo,la giocabilità del titolo al minimo o al massimo dei dettagli è quella e basta,e pertanto se capolavoro è,rimane tale!!Il problema della discussione che si è creata,è il modo inadeguato di ale0bello0pr di giudicare bioshock dal lato puramente tecnico,affermando quanto scritto nel post precedente,che low detail significa ciofeca!!Io l'ho vista stà cosa come un'offesa alla categoria giocatore medio,poi vedete voi come interpretare la cosa!

Mister Tarpone
19-07-2007, 19:28

ma non eri te che dicevi che bioshock, siccome è un capolavoro, lo avresti giocato solo con il G92 ?? :asd: e proprio perchè ritenevi uno spreco doverlo giocare con una grafica non al max??? :asd:

o sbaglio??? :boh:

ciao ;)

Restless
19-07-2007, 19:42
ma non eri te che dicevi che bioshock, siccome è un capolavoro, lo avresti giocato solo con il G92 ?? :asd: e proprio perchè ritenevi uno spreco doverlo giocare con una grafica non al max??? :asd:

ciao ;)

cmq imho John18 potrà giocarci bene anche in 1024x768 a dettaglio medio...:read: ;)
lower detail può significare qualsiasi dettaglio in meno rispetto a quello massimo.
Per portarvi un banale esempio, Doom3 alla sua uscita prevedeva una modalità Ultra, che nessuno usava dato che esigeva un hardware davvero potente e non alla portata di tutti.
Chiunque però, e mi riferisco al 99% degli utenti, l'ha giocato in modalità "Alta" senza nessun tipo di problema.

sommojames
19-07-2007, 19:46

ciao ;)

Si si è vero, ma hai sgamato :sofico:

Magati riuscissi di accontarmi di dettagli medi e frame rate magari non sempre al massimo, alla fine sono sicuro al 100% che il gioco sarebbe divertente lo stesso, e che mi prenderebbe allo stesso modo, però che ci posso fare, sono diventato un maniaco della grafica e del frame rate, alla fine è come una maledizione, e poi tanto c'ho soldi da sprecare :asd:

EDIT: cmq adesso che ho scoperto che la GTX c'entra nel mio case probabilmente mi "accontenterò" di quella, mal che vada ficco Crysis in dx9 e pace.

maeco84
19-07-2007, 20:07
cmq imho John18 potrà giocarci bene anche in 1024x768 a dettaglio medio...:read: ;)
lower detail può significare qualsiasi dettaglio in meno rispetto a quello massimo.
Per portarvi un banale esempio, Doom3 alla sua uscita prevedeva una modalità Ultra, che nessuno usava dato che esigeva un hardware davvero potente e non alla portata di tutti.
Chiunque però, e mi riferisco al 99% degli utenti, l'ha giocato in modalità "Alta" senza nessun tipo di problema.

Io lo giocai 800x600 e tutto su basso con una GeForce 4 MX 440 :D e cavolo se me lo sono goduto ugualmente :) Ci si divertiva di più un tempo :( invecchiando d'altronde è così...

Restless
19-07-2007, 20:10
Io lo giocai 800x600 e tutto su basso con una GeForce 4 MX 440 :D e cavolo se me lo sono goduto ugualmente :) Ci si divertiva di più un tempo :( invecchiando d'altronde è così...

Beh con la MX440 sì, ma già con una 9700Pro l'ho giocato in modalità Alta in 1280x1024, non andava certo a 60fps ma era cmq abbastanza fluido, non ricordo con esattezza, ma probabilmente i 20 in media li faceva! :mc:

appleroof
19-07-2007, 20:24
Si, Vegas era programmato di cacca.
Penso Bio sia un' altra cosa da quel punto di vista: ha avuto un team dedicato...
Per quanto riguarda la risoluzione... 1024x768 è perfetta per il mio CRT da 17.
Per quel che riguarda le DX10... la differenza con le 9 starà solo nelle superfici bagnate dall' acqua.

Meglio, vorrà dire che andrà benissimo come prestazioni :) (tra l'altro da quello che ho visto graficamente sono un vero spettacolo, gli effetti con l'acqua) piuttosto, sei sicuro che è solo quella la differenza? Io personalmente non credo che i primi giochi dx10 mostreranno un grafica di per sè stravolgente rispetto alle migliori realizzazioni dx9c, però mi pare anche che non è quella in assoluto la vera novità delle dx10, ma altre meno "spettacolari" almeno nell'immediato...insomma che tu sappia, dal punto di vista effetti (esplosioni e similia) o fisica (vabbè che usano havok mi pare) non ci sarà alcuna differenza dx9/dx10?

Il punto è proprio questo,la giocabilità del titolo al minimo o al massimo dei dettagli è quella e basta,e pertanto se capolavoro è,rimane tale!!Il problema della discussione che si è creata,è il modo inadeguato di ale0bello0pr di giudicare bioshock dal lato puramente tecnico,affermando quanto scritto nel post precedente,che low detail significa ciofeca!!Io l'ho vista stà cosa come un'offesa alla categoria giocatore medio,poi vedete voi come interpretare la cosa!

Ma no dai, in fondo sono solo modi di vedere le cose: per dire, i patiti degli fps in multi se ne fregano della grafica bella, l'importante è fare 100fps, altri invece (come me ad esempio) vogliono la grafica bella magari a scapito delle prestazioni (purchè si rimanga nella soglia della giocabilità)

forse il modo come lo ha detto era indelicato e capisco che poteva urtare però credo la sostanza sia quella che ho detto, credo....(in caso contrario parlo a titolo strettamente personale :D )

john18
19-07-2007, 20:46
Meglio, vorrà dire che andrà benissimo come prestazioni :) (tra l'altro da quello che ho visto graficamente sono un vero spettacolo, gli effetti con l'acqua) piuttosto, sei sicuro che è solo quella la differenza? Io personalmente non credo che i primi giochi dx10 mostreranno un grafica di per sè stravolgente rispetto alle migliori realizzazioni dx9c, però mi pare anche che non è quella in assoluto la vera novità delle dx10, ma altre meno "spettacolari" almeno nell'immediato...insomma che tu sappia, dal punto di vista effetti (esplosioni e similia) o fisica (vabbè che usano havok mi pare) non ci sarà alcuna differenza dx9/dx10?

Ma no dai, in fondo sono solo modi di vedere le cose: per dire, i patiti degli fps in multi se ne fregano della grafica bella, l'importante è fare 100fps, altri invece (come me ad esempio) vogliono la grafica bella magari a scapito delle prestazioni (purchè si rimanga nella soglia della giocabilità)

forse il modo come lo ha detto era indelicato e capisco che poteva urtare però credo la sostanza sia quella che ho detto, credo....(in caso contrario parlo a titolo strettamente personale :D )

Vabuò beviamoci su,alla fine ognuno ha le sue opinioni! :cincin:

appleroof
19-07-2007, 21:00
Vabuò beviamoci su,alla fine ognuno ha le sue opinioni! :cincin:

;)

john18
19-07-2007, 21:04
OT ON

fà un caldo tremendo!!

OT OFF

maeco84
19-07-2007, 21:46
OT ON

fà un caldo tremendo!!

OT OFF

Vero :sob: e c'ho pure mal di testa...

Xilema
19-07-2007, 21:51

Da me è partita la corrente per 30 minuti...

DVD2005
19-07-2007, 21:52

sopravvivo grazie al condizionatore :mc: anche il pc lo gradisce :D

Kharonte85
19-07-2007, 22:04
sopravvivo grazie al condizionatore :mc: anche il pc lo gradisce :D
:mano: 26° gradi rulez!!!! http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/rulez.gif

Tornando IT io credo che il motore grafico di Bioshock avendo a che fare prettamente con ambienti claustrofobici probabilmente non sara' poi cosi' pesante (non peggio di RSV)...poveracci quelli senza SM 3.0 :D pero' adesso sarei curioso di sapere se andrà anche su w2000 :stordita:

E poi non mi spiego questo: "ATI X1300 or better, excluding ATI X1550" la x1550 è una x1300 rimarchiata perche' non dovrebbe andare? :confused:

john18
19-07-2007, 22:18
:mano: 26° gradi rulez!!!! http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/rulez.gif

Tornando IT io credo che il motore grafico di Bioshock avendo a che fare prettamente con ambienti claustrofobici probabilmente non sara' poi cosi' pesante (non peggio di RSV)...poveracci quelli senza SM 3.0 :D pero' adesso sarei curioso di sapere se andrà anche su w2000 :stordita:

E poi non mi spiego questo: "ATI X1300 or better, excluding ATI X1550" la x1550 è una x1300 rimarchiata perche' non dovrebbe andare? :confused:

Ma lo sai che me lo chiedo pure io?Logicamente quella scheda dovrebbe avere la precedenza rispetto alla x1300 proprio perchè uscita qualche tempo dopo!Sinceramente non me lo sò spiegare...

ps se qualcuno sà il motivo,ce la toglie questa curiosità ad entrambi?

Mister Tarpone
19-07-2007, 22:37
non vorrei dire una cavolata!! ma mi sembra di ricordare che la x1550 non ha gli sm3.0 ;) !!

DVD2005
19-07-2007, 22:39
non vorrei dire una caxxata ma mi sembra di ricordare che la x1550 non ha gli sm3.0 ;)

no, li ha anche lei. Allego le specifiche, cosi' magari viene l'illuminazione :D

X1550Features

 105 million transistors on 90nm fabrication process
 Four pixel shader processors
 Two vertex shader processors
 128-bit 4-channel DDR/DDR2/GDDR3 memory interface
 32-bit/1-channel, 64-bit/2-channel, and 128-bit/4-channel configurations
 Native PCI Express x16 bus interface
 AGP 8x configurations also supported with external bridge chip
 Dynamic Voltage Control
High Performance Memory Controller
 Fully associative texture, color, and Z/stencil cache designs
 Hierarchical Z-buffer with Early Z test
 Lossless Z Compression (up to 48:1)
 Fast Z-Buffer Clear
 Z/stencil xache optimized for real-time shadow rendering
Ultra-Threaded Shader Engine
 Support for Microsoft® DirectX® 9.0 Shader Model 3.0 programmable vertex and pixel shaders in hardware
 Full speed 128-bit floating point processing for all shader operations
 Up to 128 simultaneous pixel threads
 Dedicated branch execution units for high performance dynamic branching and flow control
 Dedicated texture address units for improved efficiency
 3Dc+ texture compression
 High quality 4:1 compression for normal maps and two-channel data formats
 High quality 2:1 compression for luminance maps and single-channel data formats
 Multiple Render Target (MRT) support
 Render to vertex buffer support
 Complete feature set also supported in OpenGL® 2.0
Advanced Image Quality Features
 64-bit floating point HDR rendering supported throughout the pipeline
 Includes support for blending and multi-sample anti-aliasing
 32-bit integer HDR (10:10:10:2) format supported throughout the pipeline
 2x/4x/6x Anti-Aliasing modes
 Multi-sample algorithm with gamma correction, programmable sparse sample patterns, and centroid sampling
 New Adaptive Anti-Aliasing feature with Performance and Quality modes
 Temporal Anti-Aliasing mode
 Lossless Color Compression (up to 6:1) at all resolutions, including widescreen HDTV resolutions
 2x/4x/8x/16x Anisotropic Filtering modes
 Up to 128-tap texture filtering
 Adaptive algorithm with Performance and Quality options
 High resolution texture support (up to 4k x 4k)
Avivo™ Video and Display Platform
 High performance programmable video processor
 Accelerated MPEG-2, MPEG-4, DivX, WMV9, VC-1, and H.264 decoding and transcoding
 DXVA support
 De-blocking and noise reduction filtering
 Motion compensation, IDCT, DCT and color space conversion
 Vector adaptive per-pixel de-interlacing
 3:2 pulldown (frame rate conversion)
 Seamless integration of pixel shaders with video in real time
 HDR tone mapping acceleration
 Maps any input format to 10 bit per channel output
 Flexible display support
 Dual integrated DVI transmitters (one dual-link + one single-link)
 DVI 1.0 compliant / HDMI interoperable and HDCP ready*
 Dual integrated 10 bit per channel 400 MHz DACs
 16 bit per channel floating point HDR and 10 bit per channel DVI output
 Programmable piecewise linear gamma correction, color correction, and color space conversion (10 bits per color)
 Complete, independent color controls and video overlays for each display
 High quality pre- and post-scaling engines, with underscan support for all outputs
 Content-adaptive de-flicker filtering for interlaced displays
 Xilleon™ TV encoder for high quality analog output
 YPrPb component output for direct drive of HDTV displays**
 Spatial/temporal dithering enables 10-bit color quality on 8-bit and 6-bit displays
 Fast, glitch-free mode switching
 VGA mode support on all outputs
 Drive two displays simultaneously with independent resolutions and refresh rates
 Compatible with ATI TV/Video encoder products, including ATI Theater™ 650

X1300Specifications
Features
 105 million transistors on 90nm fabrication process
 Four pixel shader processors
 Two vertex shader processors
 128-bit 4-channel DDR/DDR2/GDDR3 memory interface
 32-bit/1-channel, 64-bit/2-channel, and 128-bit/4-channel configurations
 Native PCI Express x16 bus interface
 AGP 8x configurations also supported with external bridge chip
 Dynamic Voltage Control
High Performance Memory Controller
 Fully associative texture, color, and Z/stencil cache designs
 Hierarchical Z-buffer with Early Z test
 Lossless Z Compression (up to 48:1)
 Fast Z-Buffer Clear
 Z/stencil xache optimized for real-time shadow rendering
Ultra-Threaded Shader Engine
 Support for Microsoft® DirectX® 9.0 Shader Model 3.0 programmable vertex and pixel shaders in hardware
 Full speed 128-bit floating point processing for all shader operations
 Up to 128 simultaneous pixel threads
 Dedicated branch execution units for high performance dynamic branching and flow control
 Dedicated texture address units for improved efficiency
 3Dc+ texture compression
 High quality 4:1 compression for normal maps and two-channel data formats
 High quality 2:1 compression for luminance maps and single-channel data formats
 Multiple Render Target (MRT) support
 Render to vertex buffer support
 Complete feature set also supported in OpenGL® 2.0
Advanced Image Quality Features
 64-bit floating point HDR rendering supported throughout the pipeline
 32-bit integer HDR (10:10:10:2) format supported throughout the pipeline
 2x/4x/6x Anti-Aliasing modes
 Multi-sample algorithm with gamma correction, programmable sparse sample patterns, and centroid sampling
 New Adaptive Anti-Aliasing feature with Performance and Quality modes
 Temporal Anti-Aliasing mode
 Lossless Color Compression (up to 6:1) at all resolutions, including widescreen HDTV resolutions
 2x/4x/8x/16x Anisotropic Filtering modes
 Up to 128-tap texture filtering
 Adaptive algorithm with Performance and Quality options
 High resolution texture support (up to 4k x 4k)
Avivo™ Video and Display Platform
 High performance programmable video processor
 Accelerated MPEG-2, MPEG-4, DivX, WMV9, VC-1, and H.264 decoding and transcoding
 DXVA support
 De-blocking and noise reduction filtering
 Motion compensation, IDCT, DCT and color space conversion
 Vector adaptive per-pixel de-interlacing
 3:2 pulldown (frame rate conversion)
 Seamless integration of pixel shaders with video in real time
 HDR tone mapping acceleration
 Maps any input format to 10 bit per channel output
 Flexible display support
 Dual integrated DVI transmitters (one dual-link + one single-link)
 DVI 1.0 compliant / HDMI interoperable and HDCP ready*
 Dual integrated 10 bit per channel 400 MHz DACs
 16 bit per channel floating point HDR and 10 bit per channel DVI output
 Programmable piecewise linear gamma correction, color correction, and color space conversion (10 bits per color)
 Complete, independent color controls and video overlays for each display
 High quality pre- and post-scaling engines, with underscan support for all outputs
 Content-adaptive de-flicker filtering for interlaced displays
 Xilleon™ TV encoder for high quality analog output
 YPrPb component output for direct drive of HDTV displays**
 Spatial/temporal dithering enables 10-bit color quality on 8-bit and 6-bit displays
 Fast, glitch-free mode switching
 VGA mode support on all outputs
 Drive two displays simultaneously with independent resolutions and refresh rates
 Compatible with ATI TV/Video encoder products, including Theater 550
* AMD’s ATI Radeon™ X and Radeon™ 9550 series of GPUs are capable of processing HDCP signa

Mister Tarpone
19-07-2007, 22:47
allora si son sbagliati :asd:

A.L.M.
19-07-2007, 23:01
allora si son sbagliati :asd:

Mah, sarà la solita cavolata stile "versioni mobile delle schede non supportate"... :rolleyes:
Poi invece girano tutti i giochi. :D

Kharonte85
19-07-2007, 23:45
non vorrei dire una cavolata!! ma mi sembra di ricordare che la x1550 non ha gli sm3.0 ;) !!
No, li ha...

Imho si sono sbagliati con la x1050 che non ha gli sm 3.0

Mister Tarpone
19-07-2007, 23:51
Mah, sarà la solita cavolata stile "versioni mobile delle schede non supportate"... :rolleyes:

già... :asd:

No, li ha...

Imho si sono sbagliati con la x1050 che non ha gli sm 3.0

è vero... mi sono confuso proprio con questa vga.........................

sommojames
20-07-2007, 06:53

SArà un modo elegante per dirti se per caso qualcosa non funzia, non prendertela con noi che te l'avevamo detto :asd:

Spidy
21-07-2007, 00:54
ho visto i trailer e i video di gioco, pauraaaaa!!!!:eek: :eek: :eek: :) :) è da giocarlo con la luce spenta:D :eek: nn vedo l'ora sia disponibile:ciapet:

Xilema
21-07-2007, 07:39
E intanto Bioshock si vince il premio come miglior gioco PC dell' E3 appena trascorso secondo IGN:

Best PC Game

BioShock
Developer: Irrational Games
Publisher: 2K Games
Release Date: August 21, 2007

There's a reason that BioShock is the most anticipated title of 2007 in the IGN offices. In fact, everyone here is so looking forward to finally playing the game that they're going out of their way to avoid hearing any more so their experience isn't ruined. BioShock is a game coming in stacked. A eerie story of human depravity and corruption pervades a sunken city fallen from former glory and utopian ideals. As an uninitiated visitor to the city known as Rapture, players will be assaulted by all manner of loathsome creatures that used to be human. Moral choices play heavily into the action as well as players are confronted with loathsome and dangerous choices. A slick character building system for weapon modification and genetic mutation also helps build on already sturdy gameplay mechanics.

We were all taken in immediately last year at the show last year when it was demoed on 360 and this year was no different. One of the most impressive aspects about the PC version in particular is the care Irrational is taking to make sure their original fan base isn't being left behind. A new interface, mouse and keyboard compatibility, and improved visuals. We can't wait for August 21st.

http://pc.ign.com/articles/806/806820p3.html

Xilema
21-07-2007, 07:45
Mi correggo, Bioshock vince il premio come miglior gioco dell' E3 (fra tutte le piattaforme disponibili) e come miglior gioco PC anche secondo Gamespy:

1. BioShock

The biggest controversy during our post-show discussions erupted while deciding our game of the show. Our two contenders were Fallout 3, which emerged from this year's show covered in post-apocalyptic glory, and Irrational's soon-to-be-released BioShock, the spiritual sequel to System Shock 2 that wowed us at last year's show. The heated "discussion" nearly resulted in a monkey-knife-fight between two editors and loud screaming from the rest. The fact that this was happening in a steak house in Culver City filled with families and now-traumatized children just out for a good time should attest to the depth of our passion on this issue. When the smoke cleared, however, it was BioShock that emerged victorious. We rounded up some of our editors to talk about what most impressed them in the game.

Allen 'Delsyn' Rausch, Associate PC Editor: One of the most tired debates in the gaming world is whether or not a videogame can be considered "art." While I won't presume to give a final answer on the topic, I will say that certain titles such as Planescape: Torment, Ico, Grim Fandango and System Shock 2 answer that question for me. Assuming the rest of BioShock holds up to the quality of the sections we've seen so far, then I'd say this game has every chance of joining that pantheon. It's very rare for a game to truly transport you to another world but during the first 20 minutes of BioShock I had as much fun reading the ads on the walls and drinking in the luscious Art Deco design as I did fighting against the mutated citizens of Rapture. This is a game where the setting itself tells the story and it's one I'm eager to explore more of.

Joynt: I don't get shell-shocked by games very often, but BioShock, after a few hours of getting to actually play, has me blown away. From the game's visual beauty to its subtle storytelling to its dedication to being a shooter but not being shoehorned into that genre's weaknesses, this is a game that is ready to raise the bar on so many levels that I feel like it really has no competition at the moment. Its only potential downfall is if it can't maintain the combination of artistry and visceral appeal over the course of the entire game, but I honestly don't think that will be the case. Based on the pedigree that Ken Levine and his team bring to the project and the quality of the gameplay I've experienced, this just isn't a game that I see stumbling.

The gameplay itself is so rich, with so many choices even in the very first and most linear level, that I see BioShock offering a lot of replayability. More importantly, the depth of the universe that has been built here is almost unbelievable. Details like where an underwater city would get its air aren't forgotten; it's been planned out and incorporated into the game as a mission, telling a story without clubbing you over the head with it. Although I love my long cut scenes, there's no question now that BioShock tells a story with every frame. It's going to be a long wait until August.

Sterling: Thank heavens for little girls. Otherwise, I wouldn't have lots of Adam to take on the army of howlingly desperate Splicers running amok in Rapture. The best thing I can say about BioShock is that it's a very difficult game to explain in a few sentences or less. "You're battling in a submarine Randian dystopia filled with paranoid mutants. Along the way, you'll need to make mutagenic upgrades to yourself in order to survive. The best, and fastest way to those upgrades is by finding mutated eight year-old girls..." Hey, come back!

While I would've had few objections to either this game or Fallout 3 winning best of show, I'm a bit satisfied deep down that more people got the chance to see BioShock this year than last year, when it narrowly beat Gears of War. While multiplayer is always strongly considered in our evaluation processes, sometimes you get a title that's indisputably great, single-player or multiplayer. This is one of those games.

Sluggo: Having already played through the opening levels of the game at a previous event on the Xbox 360, I was excited to finally check out the PC version at E3, which was conveniently sitting in the Microsoft games lounge where a ton of games like BioShock, Crysis and Gears of War PC were almost perpetually available to sit down and play. I was glad to see the PC version looks every bit as impressive as the 360 game -- maybe more so. As the others have mentioned, the art design is so unique that fighting the strange denizens of Rapture almost becomes secondary to soaking up the atmosphere and figuring out exactly what went wrong in this would-be utopia.

Maybe the best thing about BioShock is its upcoming August release -- rather than competing for our gaming time with 20 other amazing titles coming this holiday, we'll have a few weeks to soak it all in. August 21 can't arrive soon enough.

Warrior: Entering Rapture again after a year away was even eerier than the first time. Irrational has done a tremendous job of capturing the artistic feel of a utopia gone bad, from a dark brooding setting to enemies with insane personalities. The eeriness is reminiscent of System Shock and the calm, malevolent voice of Shodan following you everywhere. The echoes and other sound effects create an ambiance that nightmares are made of, and playing the game will have you jumping out of your seat. Add in the stylized gameplay elements of special powers and abilities to complement the traditional use of firepower and Irrational has created a game where goals can be accomplished in myriad ways. The same can be said for dispatching enemies.

No matter how you slice it, BioShock is deserving of the best game of this year's E3. I can't wait to get my hands on the final game in five weeks, after which you can bet that I'll be a rare sight in daylight.

http://www.gamespy.com/articles/806/806191p28.html

http://www.gamespy.com/articles/806/806191p7.html

Xilema
21-07-2007, 08:15
Bioshock miglior gioco dell' E3 anche per ActionTrip:

http://www.actiontrip.com/features/e32007showawardsandwrapup.phtml

DVD2005
21-07-2007, 09:29
scusa Xilema sai mica se Bioshock ha vinto qualche premio all' E3 :p

;)

Xilema
21-07-2007, 10:03
scusa Xilema sai mica se Bioshock ha vinto qualche premio all' E3 :p

;)

Non so, non mi pare comunque :D

DVD2005
21-07-2007, 10:46
Non so, non mi pare comunque :D

:D

stewecar
21-07-2007, 14:24
la x1550 è più lenta del 30% rispetto ad una 1300xt..dovuto essenzialmente al fatto della metà delle pipelines disponibili..
c'è da dire però che alcuni modelli della x1550 escono in formato limitato nelle frequenze..e potrebbero, in ipotesi, esserci differenze quindi anche con la x1300.
a me era capitato un modello che mi era stato offerto in sostituzione di una x1300xt..ma mentre con quest'ultima stalker era giocabile ('a parte' i grotteschi scattini dovuti ad una incompatibilità con una discreta fetta di gpu ati..) con la x1550 eran difficoltosi anche gli interni..
circa la vostra discussione su pc/cpu/videogiochi devo dire che il mercato ha davvero sterzato molto alla svelta verso i nuovi sistemi con cpu dual e schede grafiche da urlo..bypassando tutto quello che comunque di buono era uscito negli ultimi anni (penso alle cpu 64 rispetto alle 32) e creando un'enorme 'gap' prestazionale e generazionale nei pc.
personalmente credo che questa operazione sia stata piuttosto avventata (qualche bilancio altalenante lo dimostra) e che comunque il passaggio ai nuovi sistemi non sarà indolore.
nella mia piccola cerchia di amici (siamo tutti vecchietti oltre i 30), cresciuti a bistecche di bisonte:D e laureati su ottimi sistemi con win3.1 e 33mhz di cpu.., ancora il 'grande salto' non è avvenuto e per molti..non credo avverrà mai..
in fondo per vecchi come noi anche un modestissimo pc come i nostri (tutte cpu tra 2 e 2.4gb, 1-2gb di ram, schede video agp con 128-256mb) tutte le necessità (anche quelle lavorative per molti di noi che fanno editing o web-design a livello professionale) sono ampiamente soddisfatte, anche se soffriremo (io tantissimo:banned: ) di non poter giocare a bioshock o farcryIns o al nuovo painkiller..
d'altronde la situazione lavorativa 'precaria' per molti e famiglie a cui non si può certo sacrificare il pane per un dualcore, obbligano noi (ma credo una buona fetta di pubblico) a passare mano a questo giro..e a girellare per forum e blog leggendovi e ricordandoci i tempi che furono..quando giocare a doom col proprio 133mhz era un'onore, e far girare alien vs predator un sacrifcio di mesi di risparmi con soddisfazione all'ennesima potenza.
un saluto!!
stefano

Xilema
21-07-2007, 14:48
la x1550 è più lenta del 30% rispetto ad una 1300xt..dovuto essenzialmente al fatto della metà delle pipelines disponibili..
c'è da dire però che alcuni modelli della x1550 escono in formato limitato nelle frequenze..e potrebbero, in ipotesi, esserci differenze quindi anche con la x1300.
a me era capitato un modello che mi era stato offerto in sostituzione di una x1300xt..ma mentre con quest'ultima stalker era giocabile ('a parte' i grotteschi scattini dovuti ad una incompatibilità con una discreta fetta di gpu ati..) con la x1550 eran difficoltosi anche gli interni..
circa la vostra discussione su pc/cpu/videogiochi devo dire che il mercato ha davvero sterzato molto alla svelta verso i nuovi sistemi con cpu dual e schede grafiche da urlo..bypassando tutto quello che comunque di buono era uscito negli ultimi anni (penso alle cpu 64 rispetto alle 32) e creando un'enorme 'gap' prestazionale e generazionale nei pc.
personalmente credo che questa operazione sia stata piuttosto avventata (qualche bilancio altalenante lo dimostra) e che comunque il passaggio ai nuovi sistemi non sarà indolore.
nella mia piccola cerchia di amici (siamo tutti vecchietti oltre i 30), cresciuti a bistecche di bisonte:D e laureati su ottimi sistemi con win3.1 e 33mhz di cpu.., ancora il 'grande salto' non è avvenuto e per molti..non credo avverrà mai..
in fondo per vecchi come noi anche un modestissimo pc come i nostri (tutte cpu tra 2 e 2.4gb, 1-2gb di ram, schede video agp con 128-256mb) tutte le necessità (anche quelle lavorative per molti di noi che fanno editing o web-design a livello professionale) sono ampiamente soddisfatte, anche se soffriremo (io tantissimo:banned: ) di non poter giocare a bioshock o farcryIns o al nuovo painkiller..
d'altronde la situazione lavorativa 'precaria' per molti e famiglie a cui non si può certo sacrificare il pane per un dualcore, obbligano noi (ma credo una buona fetta di pubblico) a passare mano a questo giro..e a girellare per forum e blog leggendovi e ricordandoci i tempi che furono..quando giocare a doom col proprio 133mhz era un'onore, e far girare alien vs predator un sacrifcio di mesi di risparmi con soddisfazione all'ennesima potenza.
un saluto!!
stefano

Nella vita c' è un tempo per tutto, sempre.
Poter andare contro il tempo ed i suoi eventi... è una prerogativa dei privilegiati.

Il Creativo
21-07-2007, 16:16
Nella vita c' è un tempo per tutto, sempre.
Poter andare contro il tempo ed i suoi eventi... è una prerogativa dei privilegiati.

Brevissimo OT:
mmmmh... è tua questa frase? Se sì complimenti, mi è piaciuta!:D
chiuso OT.

Comunque sono d'accordo con stewecar e presto, probabilmente, mi ritroverò nella sua stessa condizione e finirà il tempo delle schede da 650 €... sigh:( :cry: !!! Tranne che non trovi un lavoro da privilegiato....(sogna sogna...)
comunque ora che ci penso, anche questo è totalmente OT, non mi fustigate però, non ho mai rappresentato una minaccia per alcun topic!!!:D :cool:

Xilema
21-07-2007, 17:32
Brevissimo OT:
mmmmh... è tua questa frase? Se sì complimenti, mi è piaciuta!:D
chiuso OT.

Comunque sono d'accordo con stewecar e presto, probabilmente, mi ritroverò nella sua stessa condizione e finirà il tempo delle schede da 650 €... sigh:( :cry: !!! Tranne che non trovi un lavoro da privilegiato....(sogna sogna...)
comunque ora che ci penso, anche questo è totalmente OT, non mi fustigate però, non ho mai rappresentato una minaccia per alcun topic!!!:D :cool:

E' una mia semplice riflessione.
Quando nella vita arrivano cose più importanti delle attuali... sei costretto ad impegnare i tuoi sforzi (e la pecunia) per quelle e abbandonare, magari a malincuore, quelle vecchie.
Alcuni la chiamano maturità, altri responsabilità.
I privilegiati... possono permettersi entrambe le cose... magari anche non essendo maturi o responsabili...

ale0bello0pr
21-07-2007, 17:59
I privilegiati... possono permettersi entrambe le cose... magari anche non essendo maturi o responsabili...

I fiji di papa in poche parole.. :asd:
:stordita:
cmq gli award di bioshock sono tutti meritati ma alla fine quanti ne ha vinti?

DVD2005
21-07-2007, 18:05
I fiji di papa in poche parole.. :asd:
:stordita:
cmq gli award di bioshock sono tutti meritati ma alla fine quanti ne ha vinti?

Kharonte85
21-07-2007, 18:56

Ci credo...la x1550 è una x1300 liscia rimarchiata non una x1300xt (che è praticamente una x1600pro) pero' le features sono identiche ;)

Vedo con piacere che Bioshock ha preso parecchi riconoscimenti...:D

Il Creativo
21-07-2007, 18:57
Tornando a Bioshock, premesso che lo aspetto da 3 anni ormai, sicuramente lo comprerò ma sorge un problemone: ho letto nei requisiti che è obbligatoria la connessione a internet in quanto l'unico modo per giocarci è l'attivazione online, il punto è che internet a casa mia si trova solo su codesto computer, che è una ciofeca, non è quello in sign che uso tra le altre cose per giocare, sapete se esiste un modo(non intendo un modo illegale quale crack o stronzate varie) per poterlo giocare lo stesso o devo per forza mettermi internet anche nell'altro computer?:mad:

Xilema
21-07-2007, 19:17
Tornando a Bioshock, premesso che lo aspetto da 3 anni ormai, sicuramente lo comprerò ma sorge un problemone: ho letto nei requisiti che è obbligatoria la connessione a internet in quanto l'unico modo per giocarci è l'attivazione online, il punto è che internet a casa mia si trova solo su codesto computer, che è una ciofeca, non è quello in sign che uso tra le altre cose per giocare, sapete se esiste un modo(non intendo un modo illegale quale crack o stronzate varie) per poterlo giocare lo stesso o devo per forza mettermi internet anche nell'altro computer?:mad:

Loro parlano solo di internet, ma sono sicuro che troveranno in 2 minuti come aggirare la cosa...

mirko90
21-07-2007, 19:18

non so, potresti istallarlo attivarlo e poi copiare i file di istalazione nell'altro computer :)

Kharonte85
21-07-2007, 19:19
Da quello che ho capito l'attivazione basta farla una volta sola...e credo che ti diano un codice da via e-mail da inserire (almeno spero)...

sommojames
21-07-2007, 19:29
Loro parlano solo di internet, ma sono sicuro che troveranno in 2 minuti come aggirare la cosa...
Fai anche meno ;)

@ Il Creativo: crack e stronzate varie come le chiami te non sono illegali, non in Italia per lo meno, all'estero non so.

superblak
21-07-2007, 19:44
in pratica una volta acquistato il gioco ci vuole x forza l'attivcazione on-line...??...x me ste attivazioni sono solo una seccatura....

cmq lo aspetto anchio da mooolto sto gioco sono molto curioso di vederlo in azione....

speriamo che con la mia nuova super fiammante:sofico: x1950pro giri a dovere....altrimenti sono costretto a prenderlo x la x360:muro:

maeco84
21-07-2007, 19:51

E magari accade come in Lost Planet :p

Il Creativo
21-07-2007, 23:43
Fai anche meno ;)

@ Il Creativo: crack e stronzate varie come le chiami te non sono illegali, non in Italia per lo meno, all'estero non so.

Per quanto ne sapevo io, in teoria il crack è legale soltanto se utilizzato congiuntamente ad una copia originale o di salvataggio però in seguito ho sentito dire che anche le copie di backup sono illegali e di conseguenza il crack perderebbe il suo valore di legalità, in pratica mi trovi un pò confuso sulla questione, in ogni caso se effettuando la registrazione online loro ti dessero un codice sarebbe un'ottima cosa, lo attiverei su questo comp e ci gioceherei sull'altro...

mirko90
21-07-2007, 23:49
Per quanto ne sapevo io, in teoria il crack è legale soltanto se utilizzato congiuntamente ad una copia originale o di salvataggio però in seguito ho sentito dire che anche le copie di backup sono illegali e di conseguenza il crack perderebbe il suo valore di legalità, in pratica mi trovi un pò confuso sulla questione, in ogni caso se effettuando la registrazione online loro ti dessero un codice sarebbe un'ottima cosa, lo attiverei su questo comp e ci gioceherei sull'altro...

Per quanto ne so io è vietato portare fuori dalla propria abitazione oppure condividere in internet file pirata ma non è assolutamente vietato possedere e eseguire copie di backup che si hanno in casa.....

FINE OT ;)

fukka75
22-07-2007, 08:37
L'uso di crack è sempre illegale, anche se si possiede una copia orginale, poiché è un file che modifica il codice di gioco per bypassare il meccanismo di protezione; la copia di backup si dovrebbe usare solo nel caso in cui l'originale non funzioni più, non in sostituzione di esso ;)