View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Bioshock
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
20
Filamto di comparazione tra directx 9 e 10! purtroppo la qualità non è altissima!!
http://my.break.com/media/view.aspx?ContentID=354095
matthi87
22-08-2007, 12:01
anche a me con la mia scheda ultimi driver e Vista l'AA non si attivava in nessun modo... mentre con XP (ho il dual-boot) ha funzionato... :confused:
Stessa cosa, appena provato su XP ed infatti l AA funziona. Non ho parole su Vista. :mad:
comunque dalla recensione di gamespot, il video intendo, si vede invece come gli ambienti abbiano molte strade, quindi molta libertà d'azione. adesso non so se sono in effetti tutte percorribili, però a quanto si vede ci sono.
rekjasdsadsae3kkklnsadds
22-08-2007, 12:05
Bene, io ho questa configurazione, secondo voi come mi andra` a 1024x768?
ASRock 939SLI32 ESATA2
Athlon XP3000+ @ 2169 MHz
1 GB Ram DDR 400
Raptor 10000 rpm 74 gb
Geforce 6200tc @ 400/455 Mhz
Sound Blaster Live! 5.1
altra cosa che ho notato è che i big daddy sono veramente tosti da uccidere. un colpo di fucile non gli fa quasi niente. bene bene, questo è buono perchè almeno così la sfida sarà maggiore.
Ho provato la demo.
Ci sono delle ottime idee, forse mal sfruttate. Perché alcune cose non mi convincono a pieno. Innanzitutto la fisica, che serve per le coreografie esplosive e non è funzionale al gioco. Interessante i poteri che si possono acquisire durante il gioco.
Ma la cosa che mi convince meno è la grafica. L'antialiasing perché non si può attivare? [per chi ha un 8800 riuscite a forzarlo attraverso i Driver?] e perchè i programmatori si ostinano a spargere di unto quelle maledette texture, tipo FEAR, che mi danno quella sensazione di plasticoso-irreale. Con quel design anni '50 avrebbero potuto fare grandissime cose.
E invece NO. Via il grasso su ogni superficie.
Quindi.
Non penso che lo acquisterò. Non mi ha trasmesso quella sensazione di realtà che cercavo in questo tipo di gioco.
Romeo D.
Scusa qual'è la voce che devo disabilitare?
Illuminazione globale ;)
Bene, io ho questa configurazione, secondo voi come mi andra` a 1024x768?
ASRock 939SLI32 ESATA2
Athlon XP3000+ @ 2169 MHz
1 GB Ram DDR 400
Raptor 10000 rpm 74 gb
Geforce 6200tc @ 400/455 Mhz
Sound Blaster Live! 5.1
Una 6200 Turbo Cache fa veramente poco o niente. Forse ti girerà a 1024*768 con NIENTE attivato.
Forse.
Romeo D.
altra cosa che ho notato è che i big daddy sono veramente tosti da uccidere. un colpo di fucile non gli fa quasi niente. bene bene, questo è buono perchè almeno così la sfida sarà maggiore.
ma tu non immagini nemmeno che tipo di plasmidi ci saranno nel gioco:
paralizzanti,telecinetici e via discorrendo :asd:
e poi si possono manomettere gli altri tipi di robot :)
un pò di aiuto c'è :D
Friz1983
22-08-2007, 12:19
io nn ho ancora capito una cosa... sto : force global lighting è da attivare o no?
io nn ho ancora capito una cosa... sto : force global lighting è da attivare o no?
NO, se vuoi la massima qualità dell'illuminazione ;)
TecnoWorld8
22-08-2007, 12:26
ma perchè sull'articolo di comparazione tra 2900xt e 8800gtx dice che la ati non va in dx10??? mi pare che qui i possessori di 2900xt siano andati benone in dx10!
rekjasdsadsae3kkklnsadds
22-08-2007, 12:27
Una 6200 Turbo Cache fa veramente poco o niente. Forse ti girerà a 1024*768 con NIENTE attivato.
Forse.
Veramente con questa ci ho finito Stalker a dettagli medi e framerate complessivamente accettabile alla stessa risoluzione (in finestra per giunta, dato che in fullscreen c'era il fastidiosissimo ed irrisolto bug del cielo).
+Lonewolf+
22-08-2007, 12:27
ma perchè sull'articolo di comparazione tra 2900xt e 8800gtx dice che la ati non va in dx10??? mi pare che qui i possessori di 2900xt siano andati benone in dx10!
:asd: adesso capiamo chi scrive quella roba :asd:
Ma sei riuscito ad individuare le differenze intrinseche ?
No, perchè tra attivato e non... non noto alcuna differenza...
Veramente con questa ci ho finito Stalker a dettagli medi e framerate complessivamente accettabile alla stessa risoluzione (in finestra per giunta, dato che in fullscreen c'era il fastidiosissimo ed irrisolto bug del cielo).
Mmm...
Butterò allora la mia X1900XTX e provvederò subito a sostituirla con una Turbo Cache.
Non so per cosa consideri tu un framerate "complessivamente accettabile".
Il mio complessivamente accettabile è almeno 30fps. Ed un qualche effetto ogni tot.
Ma d'altronde. Se Stalker ti gira. Perché chiedere se ti girerà Bioshock?
Girerà. Complessivamente accettabile la cosa.
Romeo D.
Ho provato la demo.
Ci sono delle ottime idee, forse mal sfruttate. Perché alcune cose non mi convincono a pieno. Innanzitutto la fisica, che serve per le coreografie esplosive e non è funzionale al gioco. Interessante i poteri che si possono acquisire durante il gioco.
Ma la cosa che mi convince meno è la grafica. L'antialiasing perché non si può attivare? [per chi ha un 8800 riuscite a forzarlo attraverso i Driver?] e perchè i programmatori si ostinano a spargere di unto quelle maledette texture, tipo FEAR, che mi danno quella sensazione di plasticoso-irreale. Con quel design anni '50 avrebbero potuto fare grandissime cose.
Quindi.
Non penso che lo acquisterò. Non mi ha trasmesso quella sensazione di realtà che cercavo in questo tipo di gioco.
Romeo D.
Pazienza, ti perdi solo il miglior gioco degli ultimi 7 anni...
Certo con l'illuminazione statica però ;)
E' troppo presto per dirlo...
Ho provato la demo.
Quindi.
Romeo D.
certo che usare la funzione ricerca leggersi un pò di pagine addietro ormai è diventato proprio faticoso è...........:muro:
comunque si aa è forzabile via driver con la serie 8!!!!!;)
TecnoWorld8
22-08-2007, 12:47
secondo me questo è decisamente esagerato; ora aspetto di vedere la versione finale, ma dal demo, io preferisco giochi quali HL2.
Addirittura?
Il mio miglior gioco degli ultimi sette anni è stato Half Life 2.
E non sarà di certo Bioshock.
E' interessante. Ma il comparto grafico non mi ha convinto a pieno.
Poi ognuno è libero di esprimere ogni suo parere per questo gioco.
Forse mi aspettavo qualcosa di più.
Romeo D.
Mah, io vedo solo una leggerissima differenza tra i due... :stordita:
Stessa cosa, appena provato su XP ed infatti l AA funziona. Non ho parole su Vista.
Credo di aver capito, anche leggendo altrove, che l'opzione Dx10 attiva non permette l'uso dell'AA.
O Xp in Dx9 con AA o Vista in Dx10 senza AA.
Pazienza, ti perdi solo il miglior gioco degli ultimi 7 anni...Non ho provato la demo ma anche avendolo fatto non credo che potrei sbilanciarmi in questa maniera. Dal '99 con il suo System Shock 2 (che secondo la critica non raggiungeva qualitativamente Half-Life gioco che io non ho mai apprezzato più di tanto) ne sono passati di giochi e alcuni di questi, magari dalle poche pretese e passati un po' in sordina mi hanno divertito davvero tanto. Certo non profondi ed intensi come System Shock ma nella loro infantile spensieratezza sono riusciti a lasciare il segno. IMHO è ancora tutto da vedere.
Addirittura?
Il mio miglior gioco degli ultimi sette anni è stato Half Life 2.:D IMHO questo è soggettivo e IMHO non è così perchè non mi è affatto piaciuto :p
pierluigip
22-08-2007, 12:49
stalker è stato programmato dai contadini russi che non c'avevano niente da fare....
che razza di frase e ?
rekjasdsadsae3kkklnsadds
22-08-2007, 12:49
Certo con l'illuminazione statica però ;)
Ovviamente, come penso la maggioranza della gente che ci ha giocato :)
Purtroppo su Stalker non c'era modo di conoscere il framerate medio, dunque non so esattamente a quanti fps in media giocavo, credo comunque sui 20, ad occhio. Almeno la demo di Bioshock ha la possibilita` di conoscere questo dato?
nn so se è già stato postato o meno:
http://www.digitalreport.net/content/view/52/1/1/3/
(nn ho voglia di leggermi 4 pagine di post da ieri sera...)
"The single most noticeable difference going from DX9 to DX10 is the smoke. Smoke in DX10 is beautiful, acts like it should, get blown around and just hangs in the atmospherefor that perfect eerie mist."
:sbav:
Hai detto poco... :sbav:
Il fumo fatto bene per me, e' come il quicksave per Xilema.
:)
Piacerebbe vedere un filmatino...
certo che usare la funzione ricerca leggersi un pò di pagine addietro ormai è diventato proprio faticoso è...........:muro:
comunque si aa è forzabile via driver con la serie 8!!!!!;)
Ho letto che si poteva forzare solo dopo aver finito la demo tramite RivaTuner.
E no. Non ho RivaTuner e non ho potuto forzare l'Antialiasing.
Mi chiedevo il come mai non avessero già implementato automaticamente questa oramai più che ovvia features nel pannello delle opzioni video.
E' un gioco di nuova generazione. Molti utenti la ritengono cosa necessaria il filtro AA.
Ok, non cambia la storia del gioco, ma aumenta drasticamente la qualità visiva.
Romeo D.
Ovviamente, come penso la maggioranza della gente che ci ha giocato :)
Purtroppo su Stalker non c'era modo di conoscere il framerate medio, dunque non so esattamente a quanti fps in media giocavo, credo comunque sui 20, ad occhio. Almeno la demo di Bioshock ha la possibilita` di conoscere questo dato?
Io l'ho giocato con illumiazione dinamica globale... :cool:
"The single most noticeable difference going from DX9 to DX10 is the smoke. Smoke in DX10 is beautiful, acts like it should, get blown around and just hangs in the atmospherefor that perfect eerie mist."
:sbav:
Hai detto poco... :sbav:
Il fumo fatto bene per me, e' come il quicksave per Xilema.
:)
Piacerebbe vedere un filmatino...
Ho visto delle foto... non ho visto tutta questa differenza, in DX10 mi sembrava fosse meno marcato :mbe:
TecnoWorld8
22-08-2007, 12:53
Ho visto delle foto... non ho visto tutta questa differenza, in DX10 mi sembrava fosse meno marcato :mbe:
penso si debba vedere in movimento, per capire quanto dicono...un fumo volumetrico che si sposta al proprio passaggio o seguendo correnti d'aria sarebbe una vera figata...
Ovviamente dalle foto non si vede una mazza... essendo una roba dinamica
ale0bello0pr
22-08-2007, 12:54
Mmm...
Butterò allora la mia X1900XTX e provvederò subito a sostituirla con una Turbo Cache.
Non so per cosa consideri tu un framerate "complessivamente accettabile".
Il mio complessivamente accettabile è almeno 30fps. Ed un qualche effetto ogni tot.
Ma d'altronde. Se Stalker ti gira. Perché chiedere se ti girerà Bioshock?
Girerà. Complessivamente accettabile la cosa.
Romeo D.
Dott Romeo qual'è il suo gioco preferito in assoluto? giusto per sapere :O
cmq il miglior gioco degli ultimi 7 anni è MAFIA scusate ma HL2 non arriva al "MASTERPIECE" dei giochi.....a proposito Romeo....sta uscendo il sequel di MAFIA : MAFIA II .....potrebbe garbarti? :asd:
penso si debba vedere in movimento, per capire quanto dicono...un fumo volumetrico che si sposta al proprio passaggio o seguendo correnti d'aria sarebbe una vera figata...
Insomma... tutto fumo niente arrosto...
rekjasdsadsae3kkklnsadds
22-08-2007, 12:56
Io l'ho giocato con illumiazione dinamica globale... :cool:
Ho appunto scritto "la maggioranza".
A me comunque Stalker e` piaciuto molto per la storia, l'ambientazione ed il sistema di gioco, esclusa la parte finale, a prescindere dalla grafica che sul mio pc non era chiaramente al massimo. Spero sia lo stesso per Bioshock cosi` come e` stato per i primi due System Shock (al primo ci avro` giocato ad una media di non piu` di 10 fps, mentre il secondo ad un frame rate molto elevato ma parecchio tempo dopo la sua uscita, quindi grafica datata).
Evangelion01
22-08-2007, 12:56
Sul pannello di controllo nvidia ho impostato aa 16x e in bio ha funzionato...:D
Dott Romeo qual'è il suo gioco preferito in assoluto? giusto per sapere :O
cmq il miglior gioco degli ultimi 7 anni è MAFIA scusate ma HL2 non arriva al "MASTERPIECE" dei giochi.....a proposito Romeo....sta uscendo il sequel di MAFIA : MAFIA II .....potrebbe garbarti? :asd:
Mafia è un gioco splendido.
Finito due volte.
Lo metto nella categoria dei miei preferiti, ma nessuno mi schioda Half Life 2.
Ok. Comunque. Appena prenderò una scheda video DX10.1 Acquisterò Bioshock. Quindi quando costerà quattordici e novantanove euro.
Dottore è un titolo interessante.
Dritto in firma.
Romeo D.
ale0bello0pr
22-08-2007, 13:00
che razza di frase e ?
ti devo fare un disegnino? :rolleyes:
vuol dire che chi ha programmato Stalker o Lost Planet era meglio che continuava a fare il contadino.....chi ha programmato Bioshock sa fare il suo mestiere.....
Versalife
22-08-2007, 13:18
Addirittura?
Romeo D.
Nah HL2 è un titolo molto bello ma non per tutti è il migliore. Per me ad esempio HL1 è superiore :asd:
Bioshock non punta sulla grafica quindi è inutile stare a discutere di texture slavate o poco definite, punta sull'atmosfera e sulla giocabilità, se nel gioco finale topperà in questi settori allora sarà un fiasco, ma se avrà successo sarà uno dei migliori giochi al pari di HL2 senza dubbio.
sommojames
22-08-2007, 13:20
Trama di qualità = linearità
Il free roaming è la morte del videogioco di qualità !
Purtroppo la maggior parte delle volte è così, ma non sempre. A volte si trova un ottimo compromesso tra le 2, vedi Gothic 1 e 2. Gothic 3 invece era leggermente più orientato sul free roaming.
Illuminazione globale ;)
Thanks!
:mano:
QUOTONEEEE!! è successa la stessa cosa a me ieri sera..a iniziato tutto ad andare a scatti paurosamente..nell'ordine dei 2 fps..allora torno a windows, apro il task manager e cosa vedo?? memoria virtuale SATURA..era a 1,56 gb dove solitamente stava sui 200 mb.., poi c'era la ram quasi inesistente...
ps: mi è successo solo ieri sera..che cavolo puo essere? e non ditemi che dipende dal mio pc perkè è successa (come ben vedete) la stessa kosa a un pc ben piu performante del mio!!
ho notato che appena iniziato il gioco la memoria fisica utilizzata dal sistema schizza immediatamentea 1330Mb.. che arrivano a 1660MB più avanti, di conseguenza se hai meno di 2GB di ram lo swap lo noti subito, se hai 1.5GB magari lo noti più avanti, se ne hai 2 non esiste swap :sofico:
sistema in signature, mai sotto le 40fps ()
- grafica 8 (molto carino... ma "non eccezionalmente next-gen")
- sonoro 8 (-1 x il bug dell'audio ritardato all'inizio, durante in gioco l'audio sembra ok, diversamente è da 9, doppiaggio perfetto, dialoghi raccapriccianti, chi di voi non è stato a sentire quella mostriciattolo a forma di mamma che cullava il revolver?)
- giocabilità 8 (se avete esperienza negli sparatutto nessun problema, bisogna imparare a usare i potenziamenti e la tecnica, diversamente diventa un survivor all'ultimo sangue)
P.S. NON RIESCO AD ATTIVARE L'AA, ho provato di tutto si multisampling che supersampling ma in game non và (e nn scendono di una virgola le fps a testimonianza di ciò)...
ho i driver otimizzati per bioshock...
che dire.. provato ora la demo.. :sbavvv: tantissima atmosfera creata da una parte audio strepitosa direi le migliore che abbia mai ascoltato in uno sparatutto.. grafica coerente e molto scenosa sembra di essere davvero negli anni 50, tutto molto inquietante ma che invoglia a proseguire.. i plasmid veramente troppo belli.. un gran gioco... la trama poi.. da quando avevo letto un anteprima su gmc volevo scoprire come proseguiva la storia..starebbe bene in un romanzo.. complimenti a 2k ;)
ps: giocato con aa 4x su vista ultimate con i driver 163.16 a sembra ci fosse poi boh..
Addirittura?
Romeo D.
Fino ad ora lo è stato di sicuro, tuttavia... il suo dominio è destinato a finire... forse.
E se non sarà il migliore... Bioshock sarà appena li sotto.
mArCo1928
22-08-2007, 13:50
mi dite come attivo l'AA con una X1950XTX senza forzarlo dai driver ma passando dai file di configurazione?
Ancora una volta invito tutti a considerare le mie parole e a tornare sul forum una volta finito il gioco... per darmi ragione.
Alla fine l' immersione in un mondo ed in una storia incredibili prevarranno sulle volgari dispute tecniche.
Questo gioco è destinato a lasciare un segno e a diventare metro di paragone per gli FPS dei prossimi 2-3 anni, forse anche di più.
mi dite come attivo l'AA con una X1950XTX senza forzarlo dai driver ma passando dai file di configurazione?
nel file ini nn si può.....solo driver.....e nn con tutte le schede.......
Beelzebub
22-08-2007, 13:58
Ho scaricato anch'io la demo, che dire... il gioco sembra promettere benissimo sotto ogni aspetto! Sto usando i Catalyst 7.6, e non mi pare di aver avuto problemi di sorta, comunque proverò anche i 7.8 per vedere se comportano qualche miglioramento.
Ho provato ad attivare l'AA tramite Ati Tray Tool, ma non va... pare che ci voglia proprio il Rivatuner, anche se 'sta cosa mi sembra un pò assurda... :confused:
Ecco qualche screen:
http://img135.imageshack.us/img135/7084/bioshockexe0110019lj0.th.jpg (http://img135.imageshack.us/img135/7084/bioshockexe0110019lj0.jpg) http://img135.imageshack.us/img135/2956/bioshockexe0110108es5.th.jpg (http://img135.imageshack.us/img135/2956/bioshockexe0110108es5.jpg)
http://img135.imageshack.us/img135/3456/bioshockexe0110225hs2.th.jpg (http://img135.imageshack.us/img135/3456/bioshockexe0110225hs2.jpg) http://img153.imageshack.us/img153/908/bioshockexe0111352ii3.th.jpg (http://img153.imageshack.us/img153/908/bioshockexe0111352ii3.jpg)
http://img153.imageshack.us/img153/9974/bioshockexe0112156db7.th.jpg (http://img153.imageshack.us/img153/9974/bioshockexe0112156db7.jpg) http://img185.imageshack.us/img185/3596/bioshockexe0112445sg3.th.jpg (http://img185.imageshack.us/img185/3596/bioshockexe0112445sg3.jpg)
Iantikas
22-08-2007, 14:08
Mi pare che la 2900xt vada giusto un "pelino" peggio... sopratutto in dx10!!! :asd:
Chi aveva detto che andasse meglio della 8800gtx?! :rotfl:
in quella rece x nvidia hanno usato i driver x bioshock...x la hd2900xt i normali 7.8 (e i 7.7) ma NON i 7.8 hotfix x bioshock...fidati ke stanno li li in DX9 (in DX10 nn so)...ciao
albert75
22-08-2007, 14:10
mi aiutate a modificare qualche file per farlo partire con meno di 1 gb di ram??:D
in quella rece x nvidia hanno usato i driver x bioshock...x la hd2900xt i normali 7.8 (e i 7.7) ma NON i 7.8 hotfix x bioshock...fidati ke stanno li li in DX9 (in DX10 nn so)...ciao
L'eterna lotta tra ati ed nvidia non ha mai fine!Invece di portare avanti motivazioni atte a verificare chi ce l'ha più lungo,perchè non pensate solo a giocare?Non se ne può più di questi discorsi patetici,all'interno oltretutto di un thread dedicato ad un videogioco.Se siete così affezionati al vostro acquisto perchè non ve la mettete in vetrina,e la spolverate un giorno si ed uno no!
mi aiutate a modificare qualche file per farlo partire con meno di 1 gb di ram??:D
Fammi capire,non ti parte proprio?:confused:
Ho giocato anche io la demo ma non voglio fare commenti finchè non vedo il gioco completo.
Chi ha giocato la demo, nella stanza dove c'è l'ascensore per salire avete aspettato un po??? Avete notato che l'acqua comincia a salire???
Io non ho aspettato tanto, voi invece??? :)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
albert75
22-08-2007, 14:20
Fammi capire,non ti parte proprio?:confused:
installazione tutto ok...clicco sull' eseguibile due secondi di clessidra e non succede una mazza:confused:
Ancora una volta invito tutti a considerare le mie parole e a tornare sul forum una volta finito il gioco... per darmi ragione.
Alla fine l' immersione in un mondo ed in una storia incredibili prevarranno sulle volgari dispute tecniche.
Speriamo sia cosi',per il momento in pochi si sono accorti di che gioco sia,per molti e' una demo test per confrontare le 8800 e le hd2900,per vedere i frame e come mettere l'anti aliasing,dopo aver provato la demo,bastava un commento generale di ognuno (ovviamente non solo sul comparto tecnico) e sarebbe risultato un topic interessante e non pieno di pagine e pagine per dire ho messo l aa a 2x,l ho messo a 4 e va a 3 frame in meno,l'ati le prende come sempre,l'nvidia non c ha questo.Avremmo si e no 100 pagine in meno se levassimo tutti i commenti inutili(forse anche di piu' se non ci fossero quelli che ogni ora scrivevano la percentuale di download della demo):D
Speriamo sia cosi',per il momento in pochi si sono accorti di che gioco sia,per molti e' una demo test per confrontare le 8800 e le hd2900,per vedere i frame e come mettere l'anti aliasing,dopo aver provato la demo,bastava un commento generale di ognuno (ovviamente non solo sul comparto tecnico) e sarebbe risultato un topic interessante e non pieno di pagine e pagine per dire ho messo l aa a 2x,l ho messo a 4 e va a 3 frame in meno,l'ati le prende come sempre,l'nvidia non c ha questo.Avremmo si e no 100 pagine in meno se levassimo tutti i commenti inutili(forse anche di piu' se non ci fossero quelli che ogni ora scrivevano la percentuale di download della demo):D
Quoto, nn solo aggiungerei che si potevano evitare i commenti da fanboy nvidia, che sono vecchi e ormai ridicoli;)
ale0bello0pr
22-08-2007, 14:32
2 o 3 informazioni prese da altri forum:
1) E' uscito un FOV hack che risolve il problema con i widescreen, lo trovate qui (http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=5927). Funziona con la demo e con il gioco completo ma a quanto pare per ora non va con Vista 64-bit se non si disattiva il controllo sui driver firmati, comunque ci stanno ancora lavorando su per renderlo pienamente compatibile con Vista x64.
2) Secondo un post sul forum ufficiale il gioco prevede due sole attivazioni, cosa che ha fatto scatenare qualche protesta visto che non c'è scritto da nessuna parte nel manuale o sulla scatola. A questo punto si spera che la 2k dia risposta ai dubbi degli acquirenti, nel frattempo non so se vale la pena prendere il gioco scatolato oppure affidarsi a Steam (anche per Steam però non è confermato se c'è un numero massimo di attivazioni).
3) Qualcuno ha dato un'occhiata ai 2 file ini di configurazione della demo che si trovano in Documents and Settings\<nome account>\Dati applicazioni\Bioshock e pare ci siano alcune cose poco chiare: ad esempio i settaggi sulle texture sono tutti impostati su Normal a prescindere dalle impostazioni settate nei menu di gioco, allo stesso modo la variabile sul VSync è impostata sempre su True e ci sono alcune altre variabili che sono ripetute per cui non si capisce bene quale variabile modificare. Sempre controllando l'ini si nota che la fisica è impostata su normal (PDL_Normal per la precisione) e che il gioco usa di default l'AF 4x (ma ovviamente si può aumentare agendo sulla relativa variabile).
4) Alcuni screenshot comparativi DX9/DX10 si possono trovare nei forum di tweakguides, in particolare qui (http://forums.tweakguides.com/showpost.php?p=71876&postcount=228) e qui (http://forums.tweakguides.com/showpost.php?p=71880&postcount=232). A quanto pare la differenza, almeno nella demo, è minima, quasi invisible; sembra che ciò possa essere dovuto al fatto che a differenza di Crysis il gioco non è nato DX10 ma l'uso delle DX10 è stato deciso quando il gioco era già in fase di realizzazione.
5) L'uso dell'AA rimane un mistero: a quanto pare funziona su Xp se lo si forza dal pannello di controllo della scheda video mentre su Vista non funziona. Il mistero è dovuto al fatto che ciò contraddice Tim Sweeney, programmatore della Epic:
Quote:
PCGH: You are using deferred shading. Will there be any chance to get FSAA working with DX9-Level-cards? What about DX10-cards?
Tim Sweeney: Unreal Engine 3 uses deferred shading to accelerate dynamic lighting and shadowing. Integrating this feature with multisampling requires lower-level control over FSAA than the DirectX9 API provides. In Gears of War on Xbox 360, we implemented multisampling using the platform's extended MSAA features. On PC, the solution is to support multisampling only on DirectX 10.
In pratica Sweeney dice esattamente il contrario ma gli screenshot non mentono e ci dicono che in Bioshock l'AA va solo su Xp e non su Vista (a prescindere dall'uso di DX9 o DX10).
:read:
installazione tutto ok...clicco sull' eseguibile due secondi di clessidra e non succede una mazza:confused:
Bhè,secondo me non c'entra nulla la ram...Certo è vero che non soddisfi i requisiti minimi,ma almeno deve partire e dare delle incertezze in game!
Iantikas
22-08-2007, 14:35
L'eterna lotta tra ati ed nvidia non ha mai fine!Invece di portare avanti motivazioni atte a verificare chi ce l'ha più lungo,perchè non pensate solo a giocare?Non se ne può più di questi discorsi patetici,all'interno oltretutto di un thread dedicato ad un videogioco.Se siete così affezionati al vostro acquisto perchè non ve la mettete in vetrina,e la spolverate un giorno si ed uno no!
scusa ma ti devo kiedere il permesso x postare?...ti risulta ke tra tutti i post ke ho fatto in questo 3d so stato a parlare d "ki c'è l'ha + lungo"? (è proprio l'unico mio post su tale argomento)...ma prima d aprire bocca xkè nn lo connettiamo il cervelletto una volta ogni tanto?...
...aspè dimenticavo...posso postare? se si grazie padrone :rolleyes:
Quoto, nn solo aggiungerei che si potevano evitare i commenti da fanboy nvidia, che sono vecchi e ormai ridicoli;)
Si potevano evitare commenti da fanboy nvidia e anche ati,tanto dai chi ha una x1900/8600gts in su cosa sta a vedere se a uno gli va a 3 frame in piu' o in meno?tanto con schede come quelle gira' sempre e costantemente bene,figuriamoci a chi ha di meglio,star li a vedere che la hd2900 fa 10 frame in meno della 8800 gtx e' pazzesco,sopratutto quando il frame rate minimo si aggira intorno ai 80/90,non penso che avere 10 frame in piu' da una o dall'altra parte possa significare chissa' cosa per decretare la superiorita' di una o dell'altra,tanto sempre fluidissimo va,che cambia,star li a superarsi sempre uno con l altro e' pazzesco,ma fa anche parte del mondo del pc lo capisco,solo che in alcuni giochi bisognerebbe lasciar perdere...Anche la fissa della seghettatura e' allucinante,vedo gente che gioca a 1600 e dice pero' c'e' aliasing,mazza non da fastidio a me il poco che c'e' a 1024 figuriamoci a 1600,poi con tutto il ben di Dio da fare,da vedere e da ascoltare ci si fissa davvero sulla seghettatura?Io ne su xbox ne su pc mi son accorto che ci sia.Finalmente e' uscito un ottimo gioco che ci trasportera' in un viaggio dentro ad una citta' subacquea dove la gente e' impazzita,con tanti misteri,un audio ottimo e una giocabilita' tutta da scoprire,che vogliamo di piu'?
albert75
22-08-2007, 14:38
Bhè,secondo me non c'entra nulla la ram...Certo è vero che non soddisfi i requisiti minimi,ma almeno deve partire e dare delle incertezze in game!
secondo me e' normale ed e' dovuto alla ram. scarsa....grazie dell'interessamento......QUALCUNO MI AIUTIIIIIII:muro: :muro: :muro: :D
scusa ma ti devo kiedere il permesso x postare?...ti risulta ke tra tutti i post ke ho fatto in questo 3d so stato a parlare d "ki c'è l'ha + lungo"?...ma prima d aprire bocca xkè nn lo connettiamo il cervelletto una volta ogni tanto?...
...aspè dimenticavo...posso postare? se si grazie padrone :rolleyes:
Invece di rompere i mattoni all'interno di un thread di cui si parla di un videogioco
perchè non connettere il cervello e capire che si stà andando in OT totale.Inoltre
nessuno ha affermato che devi chiedere il permesso a me per postare,ed oltretutto la critica non era rivolta a te nello specifico,sempre che ovviamente sappiamo capire delle semplici parole!
Ma il gioco in America è uscito oppure no? Avete trovato commenti sui vari forum per quanto riguarda qualità delle texture ecc.? Purtroppo io di Inglese non capisco una mazza :muro: :doh:
1) E' uscito un FOV hack che risolve il problema con i widescreen, lo trovate qui (http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=5927). Funziona con la demo e con il gioco completo ma a quanto pare per ora non va con Vista 64-bit se non si disattiva il controllo sui driver firmati, comunque ci stanno ancora lavorando su per renderlo pienamente compatibile con Vista x64.
2) Secondo un post sul forum ufficiale il gioco prevede due sole attivazioni, cosa che ha fatto scatenare qualche protesta visto che non c'è scritto da nessuna parte nel manuale o sulla scatola. A questo punto si spera che la 2k dia risposta ai dubbi degli acquirenti, nel frattempo non so se vale la pena prendere il gioco scatolato oppure affidarsi a Steam (anche per Steam però non è confermato se c'è un numero massimo di attivazioni).
3) Qualcuno ha dato un'occhiata ai 2 file ini di configurazione della demo che si trovano in Documents and Settings\<nome account>\Dati applicazioni\Bioshock e pare ci siano alcune cose poco chiare: ad esempio i settaggi sulle texture sono tutti impostati su Normal a prescindere dalle impostazioni settate nei menu di gioco, allo stesso modo la variabile sul VSync è impostata sempre su True e ci sono alcune altre variabili che sono ripetute per cui non si capisce bene quale variabile modificare. Sempre controllando l'ini si nota che la fisica è impostata su normal (PDL_Normal per la precisione) e che il gioco usa di default l'AF 4x (ma ovviamente si può aumentare agendo sulla relativa variabile).
4) Alcuni screenshot comparativi DX9/DX10 si possono trovare nei forum di tweakguides, in particolare qui (http://forums.tweakguides.com/showpost.php?p=71876&postcount=228) e qui (http://forums.tweakguides.com/showpost.php?p=71880&postcount=232). A quanto pare la differenza, almeno nella demo, è minima, quasi invisible; sembra che ciò possa essere dovuto al fatto che a differenza di Crysis il gioco non è nato DX10 ma l'uso delle DX10 è stato deciso quando il gioco era già in fase di realizzazione.
5) L'uso dell'AA rimane un mistero: a quanto pare funziona su Xp se lo si forza dal pannello di controllo della scheda video mentre su Vista non funziona. Il mistero è dovuto al fatto che ciò contraddice Tim Sweeney, programmatore della Epic:
Quote:
PCGH: You are using deferred shading. Will there be any chance to get FSAA working with DX9-Level-cards? What about DX10-cards?
Tim Sweeney: Unreal Engine 3 uses deferred shading to accelerate dynamic lighting and shadowing. Integrating this feature with multisampling requires lower-level control over FSAA than the DirectX9 API provides. In Gears of War on Xbox 360, we implemented multisampling using the platform's extended MSAA features. On PC, the solution is to support multisampling only on DirectX 10.
In pratica Sweeney dice esattamente il contrario ma gli screenshot non mentono e ci dicono che in Bioshock l'AA va solo su Xp e non su Vista (a prescindere dall'uso di DX9 o DX10).
:read:
Molto interessante, ecco cosa significa saper scrivere in un forum.
Cose utili e concrete.
Ciao
Iantikas
22-08-2007, 14:55
Invece di rompere i mattoni all'interno di un thread di cui si parla di un videogioco
perchè non connettere il cervello e capire che si stà andando in OT totale.Inoltre
nessuno ha affermato che devi chiedere il permesso a me per postare,ed oltretutto la critica non era rivolta a te nello specifico,sempre che ovviamente sappiamo capire delle semplici parole!
se nn'è rivolota a me nello specifico allora evita d quotarmi...le so capire bene delle semplici parole...forse tu xò nn le sai pesare bene...xkè se io devo mettere la gpu in una bacheca e spolverarla un giorno si un giorno no (e questo x aver fatto un solo post a titolo informativo dal punto di vista prestazionale...a fronte d numerosi altri post ke nn toccavano proprio l'argomento) te devi prendere i (sicuramente poki) neuroni rimasti e spolverarli tutti i giorni xkè ne hai proprio urgente bisogno...
perchè non connettere il cervello e capire che si stà andando in OT totale
questo te lo dico io a te...
Y2J Lionheart
22-08-2007, 14:56
Si potevano evitare commenti da fanboy nvidia e anche ati,tanto dai chi ha una x1900/8600gts in su cosa sta a vedere se a uno gli va a 3 frame in piu' o in meno?tanto con schede come quelle gira' sempre e costantemente bene,figuriamoci a chi ha di meglio,star li a vedere che la hd2900 fa 10 frame in meno della 8800 gtx e' pazzesco,sopratutto quando il frame rate minimo si aggira intorno ai 80/90,non penso che avere 10 frame in piu' da una o dall'altra parte possa significare chissa' cosa per decretare la superiorita' di una o dell'altra,tanto sempre fluidissimo va,che cambia,star li a superarsi sempre uno con l altro e' pazzesco,ma fa anche parte del mondo del pc lo capisco,solo che in alcuni giochi bisognerebbe lasciar perdere...Anche la fissa della seghettatura e' allucinante,vedo gente che gioca a 1600 e dice pero' c'e' aliasing,mazza non da fastidio a me il poco che c'e' a 1024 figuriamoci a 1600,poi con tutto il ben di Dio da fare,da vedere e da ascoltare ci si fissa davvero sulla seghettatura?Io ne su xbox ne su pc mi son accorto che ci sia.Finalmente e' uscito un ottimo gioco che ci trasportera' in un viaggio dentro ad una citta' subacquea dove la gente e' impazzita,con tanti misteri,un audio ottimo e una giocabilita' tutta da scoprire,che vogliamo di piu'?
Ma quoto! tanti problemi per un po di alias e qualche frame in meno ......quando si ha davanti una perla videoludica come bioshock in cui l' aspetto grafico (che io reputo molto piu bello di Crysis tanto per dire) non è certo la componente piu importante.
Io sono contentissimo di poterlo giocare tutto al massimo fluidamente con la 2900xt, e non mi lagno per un po di Alias o se gli fps mi vanno a 35 quando ci sono molti splicer.
Il Creativo
22-08-2007, 14:56
Installato driver beta e rigiocato con AA 16X si notano delle differenze madornali, tutto sembra più realistico e la qualità dei personaggi è migliorata parecchio :sbavvv: ma soprattutto rimane sempre giocabilissimo.
IMHO adesso è tutta un'altra cosa(semplicemente meraviglioso)!
bronzodiriace
22-08-2007, 15:02
ragazzi io ho i catalyst 7.7 installati su x1900xt 512mb.
Conviene passare ai 7.8 hotfix?
Ma questo hotfix và messo sopra ai 7.8 o sono drivers stand alone?
Ah un link per gli hotfix per win xp please ^_^
Melchior
22-08-2007, 15:04
nel link c'è scritto che funziona solo con la demo. Siamo sicuri sia compatibile anche con il gioco completo?
se nn'è rivolota a me nello specifico allora evita d quotarmi...le so capire bene delle semplici parole...forse tu xò nn le sai pesare bene...xkè se io devo mettere la gpu in una bacheca e spolverarla un giorno si un giorno no (e questo x aver fatto un solo post a titolo informativo dal punto di vista prestazionale...a fronte d numerosi altri post ke nn toccavano proprio l'argomento) te devi prendere i (sicuramente poki) neuroni rimasti e spolverarli tutti i giorni xkè ne hai proprio urgente bisogno...
questo te lo dico io a te...
Carissimo amico,ti ho quotato perchè eri uno di quelli che avevano preso parte al fan boy club!Non c'è bisogno che scrivi 150 post in cui compaiono sempre gli stessi argomenti,per essere comunque OT,se non l'hai ancora capito.La prossima volta cerca di stare più calmo,non siamo in guerra quindi non c'è bisogno di utilizzare certi termini...Ho solo fatto una critica,bella o buona che sia,accettala come tale!:)
ps chiudiamo qui questa discussione ridicola,perchè siamo OT!;)
Versalife
22-08-2007, 15:06
1 - confido in una patch piuttosto che stare a smanettare sempre nei file config
2 - spero vivamente che non funzioni così, se dicono che il gioco ha a disposizione 2 attivazioni poi magari bisogna richiedere un nuovo seriale a qualcuno....io non lo prendo, non ci casco di nuovo.....
3 - situazione molto poco chiara :S
Dreammaker21
22-08-2007, 15:07
LA storia delle sole due attivazioni cosa comporta?
Che devo comprare una nuova copia o che mi devono dare un altro codice loro?
Altri giochi che usano questo simpatico metodo?
ale0bello0pr
22-08-2007, 15:10
HL2:Episode 2
TecnoWorld8
22-08-2007, 15:12
due attivazioni significa che si può installare il gioco solo due volte?!?
ragazzi io ho i catalyst 7.7 installati su x1900xt 512mb.
Conviene passare ai 7.8 hotfix?
Ma questo hotfix và messo sopra ai 7.8 o sono drivers stand alone?
Ah un link per gli hotfix per win xp please ^_^
Qui c'è il link per i driver
http://www.hwupgrade.it/download/file/3366.html
Comunque ti assicuro che il boost prestazionale c'è con questi driver,quindi ti consiglio di metterli!;) Ah dimenticavo,non sono altro che i 7.8 + il fix quindi si installano a parte!:D
TecnoWorld8
22-08-2007, 15:17
a me questi driver hanno dato problemi; dopo qualche reboot del sistema (in cui andavano bene) hanno iniziato a darmi errori vari, collegati al T200 AVstream...ho dovuto nuovamente installare i 7.8 normali.
ma sicuri?
con steam non ci sono mai stati sti discorsi e a parte suonarmi nuovo mi pare assurdo.
chiarite perchè mi pare disinformazione
Per ora la media do Bioshock è di 97, ancora più alta di quella di HL2 !
http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/bioshock
sommojames
22-08-2007, 15:24
Che coincidenza, sto leggendo un'altra discussione appena aperta sul tema delle attivazione. Bhe, se posso attivarlo solo 2 volte, si fottano, io glielo crakko e buonanotte. Adesso mica devo stare a pagare il gioco originale ed ogni 2 attivazioni spendere soldi e tempo al cellulare per riattivarlo, e considerando che formatto molto spesso (a volte anche 3 o 4 volte al mese) non mi va di stare a spendere un capitale in telefonate, all'estero probabilmente :incazzed:
slivio...
22-08-2007, 15:24
due attivazioni significa che si può installare il gioco solo due volte?!?
naaaaa...!!
avrò installato hallife2 almeno 10 volte... dark messiah almeno 5 e lost planet almeno 3.. sempre tutto come la prima volta...
MIRAGGIO
22-08-2007, 15:27
Che coincidenza, sto leggendo un'altra discussione appena aperta sul tema delle attivazione. Bhe, se posso attivarlo solo 2 volte, si fottano, io glielo crakko e buonanotte. Adesso mica devo stare a pagare il gioco originale ed ogni 2 attivazioni spendere soldi e tempo al cellulare per riattivarlo, e considerando che formatto molto spesso (a volte anche 3 o 4 volte al mese) non mi va di stare a spendere un capitale in telefonate, all'estero probabilmente :incazzed:
Ecco perchè utilizzare steam una volta scaricato è attivato anche se formatti millemila volte nn devi + riattivarlo visto che ti rimane attivato a vita per il tuo account ;)
Non penso siano così stupidi da fare una cosa del genere!;)
MIRAGGIO
22-08-2007, 15:28
solo di un punto + alto :)
slivio...
22-08-2007, 15:28
non è cosi...
creato l'account... quello ti rimane per sempre....
la storia delle 2 attivazioni e solo una balla.. ho 4 games
su piattaforma steam...
il gioco/i vanno attivati solo una volta... e associati ad un user e una password come fai con internet... il problema e che non ti devi fare fottere i codici anche perche ogni codice e associato ad un user e pass per quel codice.. quindi chi ti fotte il codice dovrebbe fregarti anche... le altre cose... per usufruire del servizio....
tu giustamente non puoi accedere dopo il format (mancanza codice) ma l'altro.. a si il codice ma deve sapere l'user e pass di quel codice..
dormi tranquillo... ;)
Vegita.ssj
22-08-2007, 15:30
Che scheda video mi consigliate da associare ad un 3800x2 con 2gb ram per giocarlo in condizioni medio/eccellenti?
Avevo pensato ad una 1950pro che dite?
Versalife
22-08-2007, 15:30
ti faccio l'esempio di trackmania united scaricato dal sito del distributore principale mesi fà quando ancora non era in commercio in ita, lo puoi installare 3 volte poi devi richiedere un nuovo seriale tramite e-mail, ci sono persone che hanno aspettato più di un mese senza ricevere risposta :asd:
Questo era un esempio, non è detto che con bioshock funzioni così....speriamo.
Ma stò gioco ti piace troppo,eh!!:D :D
MIRAGGIO
22-08-2007, 15:31
http://img213.imageshack.us/img213/5026/steamnt9.jpg
gg:D
ti faccio l'esempio di trackmania united scaricato dal sito del distributore principale mesi fà quando ancora non era in commercio in ita, lo puoi installare 3 volte poi devi richiedere un nuovo seriale tramite e-mail, ci sono persone che hanno aspettato più di un mese senza ricevere risposta :asd:
Questo era un esempio, non è detto che con bioshock funzioni così....speriamo.
se è così lo pijo su steam al 100%.almeno ho garanzie
ps : GG goddolo :asd:
Ecco perchè utilizzare steam una volta scaricato è attivato anche se formatti millemila volte nn devi + riattivarlo visto che ti rimane attivato a vita per il tuo account ;)
MIRAGGIO visto che ho acquisto il gioco da steam, ed è la prima volta che acquisto un gioco online....lo sto scaricando mi manca davvero poco, una volta scaricato devo aspettare un key che mi mandano?o me lo attivano stesso loro? fammi sapere grazie :D
Ma stò gioco ti piace troppo,eh!!:D :D
Mi piacciono solo le cos eccezionali :O
A parte tutto, ci sono certi giochi che mi fanno scattare un non so che nella testa, e quando succede... di solito escono giochi da paura.
Bioshock mi ha fatto scattare tutto, anche in considerazione del fatto che gli Irrational sono i padri di System shock 2, imho il miglior gioco di ogni tempo, assolutamente irraggiungibile.
MIRAGGIO
22-08-2007, 15:36
MIRAGGIO visto che ho acquisto il gioco da steam, ed è la prima volta che acquisto un gioco online....lo sto scaricando mi manca davvero poco, una volta scaricato devo aspettare un key che mi mandano?o me lo attivano stesso loro? fammi sapere grazie :Dnn ti mandano nessuna key, appena viene rilasciato STEAM di decrypta i file è poi gioki..lo vedi dalla scritta PRONTO
non è cosi...
creato l'account... quello ti rimane per sempre....
la storia delle 2 attivazioni e solo una balla.. ho 4 games
su piattaforma steam...
il gioco/i vanno attivati solo una volta... e associati ad un user e una password come fai con internet... il problema e che non ti devi fare fottere i codici anche perche ogni codice e associato ad un user e pass per quel codice.. quindi chi ti fotte il codice dovrebbe fregarti anche... le altre cose... per usufruire del servizio....
tu giustamente non puoi accedere dopo il format (mancanza codice) ma l'altro.. a si il codice ma deve sapere l'user e pass di quel codice..
dormi tranquillo... ;)
Peccato che la versione in vendita sugli scaffali non si attiva da steam ma ha la nuova protezione SecuRom con attivazione su internet:
http://www.securom.com/SecuROM_PA_Technical_Facts.pdf :muro: :muro:
Mi piacciono solo le cos eccezionali :O
A parte tutto, ci sono certi giochi che mi fanno scattare un non so che nella testa, e quando succede... di solito escono giochi da paura.
Bioshock mi ha fatto scattare tutto, anche in considerazione del fatto che gli Irrational sono i padri di System shock 2, imho il miglior gioco di ogni tempo, assolutamente irraggiungibile.
Quoto alla grande un gioco di questo livello non si vedeva da tempo...fin'ora quasi tutti i giochi usciti sono la solita frittata girata IMHO :O
sommojames
22-08-2007, 15:36
Quindi su Steam sto tranquillo? Steam accetta PostePay/PayPal? Altrimenti son fregato perchè non ho il conto bancario.
Cmq se ci sono le attivazioni limitate piuttosto lo scarico, mi faccio dare i numeri di carta di credito dei programmatori (non dei distributori) e faccio qualche acconto qua e là, fino ad arrivare sui 40 euro.
nn ti mandano nessuna key, appena viene rilasciato STEAM di decrypta i file è poi gioki..lo vedi dalla scritta PRONTO
Non sto più nella pella per questo magnifico gioco :D non vedo l'ora:sofico:
Quindi su Steam sto tranquillo? Steam accetta PostePay/PayPal? Altrimenti son fregato perchè non ho il conto bancario.
Cmq se ci sono le attivazioni limitate piuttosto lo scarico, mi faccio dare i numeri di carta di credito dei programmatori (non dei distributori) e faccio qualche acconto qua e là, fino ad arrivare sui 40 euro.
Io lo attivato con postepay tranquillamente sto scaricando a manetta :D
nn ti mandano nessuna key, appena viene rilasciato STEAM di decrypta i file è poi gioki..lo vedi dalla scritta PRONTO
Come mai il gioco non è ancora attivabile da steam anche se in America risulta già in vendita?
Peccato che la versione in vendita sugli scaffali non si attiva da steam ma ha la nuova protezione SecuRom con attivazione su internet:
http://www.securom.com/SecuROM_PA_Technical_Facts.pdf :muro: :muro:
SecuROMTM Product Activation – try before buy
The Grace Period defines the period during which the software is functional without activation. This permits the user to launch
the software without the need to activate. SecuROMTM Product Activation supports the following types of grace period.
• No grace period (i.e. users must activate in order to launch the application at all)
• Permit to use the software for n calendar days after the first launch
• Permit to use the software for n launches
• Permit to use the software for a certain amount of time (in days, hours and minutes)
• Permit to use the software until a certain fixed date (e.g. until May 1st 2006)
SecuROMTM Product Activation – set specific usage restrictions & limitations
Once activated, the application can either run forever without any further authentication on subsequent launches, or it can be
limited to expire. SecuROMTM Product Activation supports the following types of expiration.
• No expiry (i.e. once activated, a user can use the software forever)
• Expire after n calendar days after the first launch
• Expire after n launches
• Expire at a certain fixed date
• Expire after being used for a certain amount of time (in days, hours and minutes)
Note that
MIRAGGIO
22-08-2007, 15:40
only postpay rulez o carta di credito no PAYPAL
MIRAGGIO
22-08-2007, 15:40
Come mai il gioco non è ancora attivabile da steam anche se in America risulta già in vendita?
perchè in europa è attivabile dal 24 di agosto
MIRAGGIO mi sapresti dire l'orario esatto del rilascio? o verà rilasciato il 24 a mezzanotte?
:muro: :muro: sinceramente mi sembra un po una presa in giro! Se sei americano lo scarichi da steam e ci giochi, se sei europeo aspetti fino a quando esce ufficialmente in Europa? :muro: :muro: :incazzed: :nono: :nono: :nonsifa:
:muro: :muro: sinceramente mi sembra un po una presa in giro! Se sei americano lo scarichi da steam e ci giochi, se sei europeo aspetti fino a quando esce ufficialmente in Europa? :muro: :muro: :incazzed: :nono: :nono: :nonsifa:
non è una scelta.steam riconosce da che parte del mondo ti connetti e ti decrypta il gioco solo nel giorno prestabilito
MIRAGGIO
22-08-2007, 15:46
:muro: :muro: sinceramente mi sembra un po una presa in giro! Se sei americano lo scarichi da steam e ci giochi, se sei europeo aspetti fino a quando esce ufficialmente in Europa? :muro: :muro: :incazzed: :nono: :nono: :nonsifa:bhe...è lo stesso metodo per il DVD region dei film..se in europa la data di lancio è il 24 nn ci puoi fare niente ...anche perchè in europa è vendibile nei negozi dal 24 ...anche mediaworld lo ha già , ma lo può vendere only il 24 o rischia un multone della madonna
Mi sembra più che logico la data di rilascio in europa è quella quindi va rispettata :D
The Grace Period defines the period during which the software is functional without activation. This permits the user to launch
the software without the need to activate. SecuROMTM Product Activation supports the following types of grace period.
• No grace period (i.e. users must activate in order to launch the application at all)
• Permit to use the software for a certain amount of time (in days, hours and minutes)
• Permit to use the software until a certain fixed date (e.g. until May 1st 2006)
Once activated, the application can either run forever without any further authentication on subsequent launches, or it can be
limited to expire. SecuROMTM Product Activation supports the following types of expiration.
• Expire after being used for a certain amount of time (in days, hours and minutes)
Note thatParte di queste possibilità saranno utilizzate per demo o simili. Non avrebbe senso con i giochi completi.
TecnoWorld8
22-08-2007, 15:50
Mi sembra più che logico la data di rilascio in europa è quella quindi va rispettata :D
si sa che siamo sempre indietro, in Europa...già tanto che ci sia l'UE, altrimenti in Italia saremmo proprio gli ultimi degli ultimi...
Note that
Mi sembra che queste scelte portino ad un aumento della pirateria piuttosto che combatterla! E a rimetterci sono sempre le persone che comprano originale!:doh: :nonsifa: mi passa la vogli di giocare!!!:cry: :cry:
slivio...
22-08-2007, 15:51
a me fastidio non da.darà fastidio a quelli che devono cercarsi il crack.gli cascassero le palle a questi.
lol.ma son stato sculatissimo a trovare il mirror su gamershall che mi faceva scaricare a 500k? :sofico: :ciapet:
io avendo steam e games steam originali l'ho scaricato da li attraverso la loro piattaforma.. ieri stesso... in un oretta e mezza...installato è giocato... la cosa e positiva... non sto a cercare i server e mirror...peraltro intasati
steam mi scaricava a 240kb/sec ... ;)
MIRAGGIO
22-08-2007, 15:52
MIRAGGIO mi sapresti dire l'orario esatto del rilascio? o verà rilasciato il 24 a mezzanotte?
00:00:00 del 24/08/07
http://img528.imageshack.us/img528/248/imagemk1.jpg
Versalife
22-08-2007, 15:53
Insomma sto gioco tocca proprio scaricarlo da steam eh? Io volevo la collector's edition :(
bhe...è lo stesso metodo per il DVD region dei film..se in europa la data di lancio è il 24 nn ci puoi fare niente ...anche perchè in europa è vendibile nei negozi dal 24 ...anche mediaworld lo ha già , ma lo può vendere only il 24 o rischia un multone della madonna
Almeno il 24 tu riuscirai a giocare ma in Italia, come al solito, uscirà solo il 31!:muro: :muro: Ste cose mi fanno veramente inc@zzare!!:mad: :incazzed: :ncomment:
Almeno il 24 tu riuscirai a giocare ma in Italia, come al solito, uscirà solo il 31!:muro: :muro: Ste cose mi fanno veramente inc@zzare!!:mad: :incazzed: :ncomment:
lol..vado a carica il postepay....lo pago pure poco così.
circa 40€.confermi GOD?
MIRAGGIO
22-08-2007, 15:56
prendilo da steam allora ( come il 31? )
MIRAGGIO
22-08-2007, 15:59
lol..vado a carica il postepay....lo pago pure poco così.
circa 40€.confermi GOD?
confermo ma il totale esatto è:
Bioshock (EU) $ 54.95
Tax (Italy) $ 10.99 Tasse maledetteeeeeeeeeee
-----------------------------------------------
Total $ 65.94
48,8045 EUR
Miraggio scusami per le molteplici domande ma il gioco deve essere installato o e gia scompatato e non mi resta che premere l'exe una volta rilasciato?
Miraggio scusami per le molteplici domande ma il gioco deve essere installato o e gia scompatato e non mi resta che premere l'exe una volta rilasciato?
devi cliccare 2 volte sul gioco e parte..è precaricato sul pc già ;)
tenebaum
22-08-2007, 16:01
*
ci sto giocando per la prima volta (o meglio per la seconda, ci ho giocato per la prima volta nel 99 per 5 minuti, e non oltre, perche' mi faceva troppa paura :asd: ) da qualche giorno. E' qualcosa di eccezionale.
cmq mi e' arrivato l'opteron dualcore ed e' stabile a 3ghz, fra poco riprovo la demo e vi faro' sapere se ci sono grossi cambiamenti passando dal single core (a64 @ 2500mhz) ad un dualcore (@ 3000mhz)
le ram per ora rimangono ad 1 giga
confermo ma il totale esatto è:
Bioshock (EU) $ 54.95
Tax (Italy) $ 10.99 Tasse maledetteeeeeeeeeee
-----------------------------------------------
Total $ 65.94
48,8045 EUR
minkia viene 50 € circa?:eek: ladroni !!!:doh:
ps:anzi senza"circa" so 50 € contando l'€ di PP
devi cliccare 2 volte sul gioco e parte..è precaricato sul pc già ;)
Grazie grazie per le risposte scusatemi ma non avevo mai acquistato un gioco online :D aspetto il 24 a 0.00 ;)
bronzodiriace
22-08-2007, 16:03
Qui c'è il link per i driver
http://www.hwupgrade.it/download/file/3366.html
Comunque ti assicuro che il boost prestazionale c'è con questi driver,quindi ti consiglio di metterli!;) Ah dimenticavo,non sono altro che i 7.8 + il fix quindi si installano a parte!:D
ah okz
purtroppo il link di hwupgrade non funz<iona
MIRAGGIO
22-08-2007, 16:03
il gioco già è installato e si trova sotto la directory di Steam,
http://img520.imageshack.us/img520/3526/image2zf7.jpg
quindi basta che clikki su iconcina di bioshock all'interno di Steam e ti parte.
http://img512.imageshack.us/img512/2650/imagejz6.jpg
;)
prendilo da steam allora ( come il 31? )
http://www.uccigames.com/Games/3346.asp
http://www.gamestop.it/default.aspx?product=24956&random=92746666
E stamattina pagine indietro c'era un link a una news che lo dava in uscita per il 31!!! :muro: :ncomment: :incazzed:
Se le compro, ma se la situazione è questa non lo giocherò, voglio la scatola!!
Si ma calmi con questa storia delle due sole attivazioni, non è chiara la cosa.
Ah, un'altra cosa per quanto riguarda Steam... ho letto che identifica l'ip da IE, se voi usate un proxy fuori dal territorio Europeo segnala che il gioco è già stato sbloccato invece del conto alla rovescia.
Sarebbe bello capire se lo sblocca anche automaticamente :stordita: ma non vorrei che poi bannino l'account, meglio non fidarsi. :D
MIRAGGIO
22-08-2007, 16:08
http://www.uccigames.com/Games/3346.asp
http://www.gamestop.it/default.aspx?product=24956&random=92746666
E stamattina pagine indietro c'era un link a una news che lo dava in uscita per il 31!!! :muro: :ncomment: :incazzed:
Se le compro, ma se la situazione è questa non lo giocherò, voglio la scatola!!
Bhe..1 euro in meno
e 8 euro in + rispetto a PLAY
con la differenza che non hai il dvd quindi nn ti devi preoccupare che ti si rovina o si graffia in modo irreparabile per nn poterlo reinstallare..
ah okz
purtroppo il link di hwupgrade non funz<iona
Strano!Fino a ieri funzionava...Comunque vai qui,ed in basso nella pagina troverai i driver!;)
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=29041
bronzodiriace
22-08-2007, 16:14
Strano!Fino a ieri funzionava...Comunque vai qui,ed in basso nella pagina troverai i driver!;)
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=29041
purtroppo è il pacchetto completo con pure il CCC giusto?
allora mi tengo i 7.7
tanto mi và a 60fps tutto al max 1280x0124
Bhe..1 euro in meno
con la differenza che non hai il dvd quindi nn ti devi preoccupare che ti si rovina o si graffia in modo irreparabile per nn poterlo reinstallare..
Con il vantaggio che non devo aspettare la spedizione.
Ne parlano anche qui, se si conferma la storia delle due attivazioni per la retail lo compro su Steam.
http://forum.tgmonline.it/showthread.php?t=103066
Edit: è bloccato anche su Steam per due attivazioni, ho capito come ci giocherò...
Il gioco è carino, si contraddistingue per lo stile, anche se è un vero mattone da far girare e nonostante tutto le texture sono abbastanza slavate.
Speravo mi colpisse di più.
Il Creativo
22-08-2007, 16:26
Voglio effettuare l'ordine su play ma siccome sinora ho acquistato tutto tramite contrassegno ho una domanda da porvi sul funzionamento della postepay... ho visto che per attivarmi su play devo dargli pure il numero di carta, se gli dò il numero loro possono prelevare tranquillamente soldi dalla carta? Se per esempio il titolo costa 40€ chi mi garantisce che loro non ne prelevino 200? Sarà una domanda idiota per chi usa sempre carte prepagate per acquistare ma per me questa è la prima volta:D ...
purtroppo è il pacchetto completo con pure il CCC giusto?
allora mi tengo i 7.7
tanto mi và a 60fps tutto al max 1280x0124
Ci giochi con la configurazione in firma?
edit: come non detto!
ilmaestro76
22-08-2007, 16:29
Bhe..1 euro in meno
ma anche se compri la confezione con dvd, hai cmq, previa registrazione (ovviamente), il diritto di scaricarlo da steam, giusto?
come d'altronde con DARK MESSIAH.
ma anche se compri la confezione con dvd, hai cmq, previa registrazione (ovviamente), il diritto di scaricarlo da steam, giusto?
come d'altronde con DARK MESSIAH.
eh ma non si è ben capito se quello nella confezioni acquistabile da negozio abbia o no attivazione tramite steam
ilmaestro76
22-08-2007, 16:36
eh ma non si è ben capito se quello nella confezioni acquistabile da negozio abbia o no attivazione tramite steam
appunto...
da 'sto punto di vista sarebbe comodo ;)
Versalife
22-08-2007, 16:37
Edit: è bloccato anche su Steam per due attivazioni, ho capito come ci giocherò...
eh no dai.....non è possibile.....
Allora sono io che non ho capito su steam verrà dato un codice di attivazzione??che come si dice potrà essere usato solo due volte, a me sembra una pazzia questa....è incredibilmente assurdo
MIRAGGIO
22-08-2007, 16:47
eh no dai.....non è possibile.....
sembra di si ..almeno che nn si cambia l'hardware un po come succede per le attivazioni di XP
cmq nn è chiara la cosa...qui il forum di steam relativo alle attivazioni
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=589874
nel frattempo vi posto 2 immagini di coparazione dx9 e dx10
http://img523.imageshack.us/img523/6949/bioshock2007082113423rr8.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=bioshock2007082113423rr8.jpg)
http://img214.imageshack.us/img214/6292/bioshock2007082113425pw8.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=bioshock2007082113425pw8.jpg)
qui invece un video tra la 360 e pcdx10
http://www.gametrailers.com/player/23826.html?type=
Originariamente inviato da Pr|ckly
impossibile.è una politica che va contro tutto quello che steam ha fatto fin ora.
fonte della tue affermazioni?
uso steam da un anno e non credo farà mai cose simili
MIRAGGIO
22-08-2007, 16:49
impossibile.è una politica che va contro tutto quello che steam ha fatto fin ora.
fonte della tue affermazioni?
uso steam da un anno e non credo farà mai cose simili
anche se no è chiara ...sono molto confusi tutti, si attende che steam lasci una dichiarazione ufficile per le attivazioni..
Anche a me sembra impossibile questa cosa visto che steam lo uso da un ben po e mi sembra tutto molto assurdo.
Scusate l'introduzione molesta, vagando per il forum mi son soffermato agli avatar dei generosi utenti sopra di me, tuttavia mi son chiesto anche quanto sarebbe divertentet giuocare a siffatto giuoco con la mia modesta macchina in firma. Ridete pure figliuoli :muro:
bronzodiriace
22-08-2007, 16:54
qualcuno ha provato a far girare il gioco con dxtweaker=?
Scusate l'introduzione molesta, vagando per il forum mi son soffermato agli avatar dei generosi utenti sopra di me, tuttavia mi son chiesto anche quanto sarebbe divertentet giuocare a siffatto giuoco con la mia modesta macchina in firma. Ridete pure figliuoli :muro:
800*600 dettagli bassi dovresti arrivare a 30 frame :)
Versalife
22-08-2007, 16:56
Si lo stavo leggendo ora sul forum di steam, ma la cosa è ancora molto poco chiara e sinceramente mi stò incazzando :asd: perchè non mi stà bene, da pc-user mi sento preso per il deretano....vabè và, non mi pronuncio finchè non sarà tutto chiaro. :mad:
anche se no è chiara ...sono molto confusi tutti, si attende che steam lasci una dichiarazione ufficile per le attivazioni..
Anche a me sembra impossibile questa cosa visto che steam lo uso da un ben po e mi sembra tutto molto assurdo.
omg...anche negli states sono delusissimi.diconi che 2kgames lo ha imposto.
come dicono i ragazzi dello steamforum.RIDICOLO :incazzed:
ilmaestro76
22-08-2007, 17:00
Voglio effettuare l'ordine su play ma siccome sinora ho acquistato tutto tramite contrassegno ho una domanda da porvi sul funzionamento della postepay... ho visto che per attivarmi su play devo dargli pure il numero di carta, se gli dò il numero loro possono prelevare tranquillamente soldi dalla carta? Se per esempio il titolo costa 40€ chi mi garantisce che loro non ne prelevino 200? Sarà una domanda idiota per chi usa sempre carte prepagate per acquistare ma per me questa è la prima volta:D ...
va' tranquillo, loro non fanno scherzi!
ad esempio, se ordini un gioco al momento non disponibile (o in prevendita) non ti ritirano i soldi finchè il TUO pacco non sarà pronto x la spedizione ;)
in questo caso, avrai anche tutto il tempo x un eventuale annullamento dell'ordine...te lo garantisco.
Una risposta da un moderatore valve: SecuRom limits Bioshock installations to 2 hardware configurations at the same time. If you want to install BioShock on a third computer using the same Steam account, you have to uninstall one of your previous installations('Delete local content').
MIRAGGIO
22-08-2007, 17:01
intanto il forum 2kgams sta in tilt e nn funge lolllllll
http://forums.2kgames.com/forums/
stanno tutti li a sclerare contro di loro:muro:
MIRAGGIO
22-08-2007, 17:03
Una risposta da un moderatore valve: SecuRom limits Bioshock installations to 2 hardware configurations at the same time. If you want to install BioShock on a third computer using the same Steam account, you have to uninstall one of your previous installations('Delete local content').
bhe allora stiamo apposto...si risolve meno male
se è limitato solo a 2 configurazioni contemporaneamente e si può installare in un 3 pc disinstallandolo da uno dei 2 pc in cui si trova non è un problema credo
se è limitato solo a 2 configurazioni contemporaneamente e si può installare in un 3 pc disinstallandolo da uno dei 2 pc in cui si trova non è un problema credo
La mia domanda è un altra se formatto 5 volte e voglio attivare 5 volte il gioco posso farlo? secondo me è questa la domanda principale :muro:
800*600 dettagli bassi dovresti arrivare a 30 frame :)
scusate ma nn necessita minimo di shader 3.0 per partire ? :confused:
La mia domanda è un altra se formatto 5 volte e voglio attivare 5 volte il gioco posso farlo? secondo me è questa la domanda principale :muro:
secondo quanto detto dal uservalveforum* valve si può fare.parlo della versione attivabile da steam ovviamente.
*
SecuRom limits Bioshock installations to 2 hardware configurations at the same time. If you want to install BioShock on a third computer using the same Steam account, you have to uninstall one of your previous installations('Delete local content').
MIRAGGIO
22-08-2007, 17:14
infatti quindi nessun problema l'importante e che NON si installa CONTEMPORANEAMENTE su + di 2 pc, mentre si può installare quante volte ci pare su lo stesso pc ( basta cancellare la cartella common dove risiede il gioko prima di reinstallarlo)
infatti quindi nessun problema l'importante e che NON si installa CONTEMPORANEAMENTE su + di 2 pc, mentre si può installare quante volte ci pare su lo stesso pc ( basta cancellare la cartella common dove risiede il gioko)
Riscaricarlo in poche parole :muro:
Y2J Lionheart
22-08-2007, 17:15
Io non ho ben capito sta situazione dell' attivazione....
Adesso io lo attivo sus steam con questo PC e un' altro ipotetico...se dovessi cambiare completamente l' hardware di pc non ci potrei piu giocare? sono molto confuso :stordita:
infatti quindi nessun problema l'importante e che NON si installa CONTEMPORANEAMENTE su + di 2 pc, mentre si può installare quante volte ci pare su lo stesso pc ( basta cancellare la cartella common dove risiede il gioko prima di reinstallarlo)
:asd:
o cliccare come in foto
http://img511.imageshack.us/img511/7955/immagineho4.jpg
MIRAGGIO
22-08-2007, 17:16
SI
Per attivazione loro intendono su macchine differenti quindi e come se tu compri 2 serialkey attivabili
Versalife
22-08-2007, 17:21
http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=5527&page=13
Leggete qua, dalla 12a pagina in poi, dove c'è l'intervento di elizabeth, non è così semplice la situazione :asd:
SI
Per attivazione loro intendono su macchine differenti quindi e come se tu compri 2 serialkey attivabili
Comunque il problema resta, mettiamo caso che cambio 3 schede video ho due serial key,con la 3 scheda video non potrei giocarci perchè ho cambiato hardware,resta comunque assurda come situazione IMHO :mc:
Y2J Lionheart
22-08-2007, 17:26
Comunque il problema resta, mettiamo caso che cambio 3 schede video ho due serial key,con la 3 scheda video non potrei giocarci perchè ho cambiato hardware,resta comunque assurda come situazione IMHO :mc:
Ma se è veramente cosi e assurda come cosa, dai.......spero che venga levato questo limite assurdo...
edit: pero se prima di cambiare scheda video lo disinstalli il problema non si pone :eek:
Il Creativo
22-08-2007, 17:30
va' tranquillo, loro non fanno scherzi!
ad esempio, se ordini un gioco al momento non disponibile (o in prevendita) non ti ritirano i soldi finchè il TUO pacco non sarà pronto x la spedizione ;)
in questo caso, avrai anche tutto il tempo x un eventuale annullamento dell'ordine...te lo garantisco.
Bhè, effettivamente da come ne parlate tutti dovrebbe essere un sito serio ed affidabile... ma il punto è: in teoria non appena tu dai il tuo numero di carta a qualcuno, costui può prelevare soldi anche senza il tuo consenso? Questo in linea generale, non solo per play, dato che potrei usare la postepay per effettuare altri acquisti da altri shop!
Ma se è veramente cosi e assurda come cosa, dai.......spero che venga levato questo limite assurdo...
edit: pero se prima di cambiare scheda video lo disinstalli il problema non si pone :eek:
Ok va anche bene ma mettiamo che accidentalmente si rompa per 2 volte l' HD sei Fotxxxo,ci vorebbe una patch e direi anche al più presto :D
Y2J Lionheart
22-08-2007, 17:33
Ok va anche bene ma mettiamo che accidentalmente si rompa per 2 volte l' HD sei Fotxxxo,ci vorebbe una patch e direi anche al più presto :D
Se proprio ti capita sta sfiga incredibile...penso che basti telefonare, spiegare la situazione......magari bastera dirgli il vecchio key per fartene dare uno nuovo :stordita:
lo fatta un po semplice ma dovrebbe funzioanare cosi :asd:
franksisca
22-08-2007, 17:34
ragazzi, come fate a postare le immagini, fate un link per volta.....miii che scocciatura....
eccone alcuni:
http://img45.imageshack.us/img45/9821/bioshock200708221730355im6.jpg (http://imageshack.us)
ecco l'inizio, fiamme e acqua molto ben fatti, queste le cose più impressionanti dell'intero gioco, almeno fino ad ora:
http://img45.imageshack.us/img45/777/bioshock200708221730542wm6.jpg (http://imageshack.us)
qua quando cercate di andarvene, che appaiono dal "nulla" :D
http://img45.imageshack.us/img45/9793/bioshock200708221733364gl8.jpg (http://imageshack.us)
inizia il viaggio ;)
http://img213.imageshack.us/img213/271/bioshock200708221734061uo9.jpg (http://imageshack.us)
la balenottera....
naturalmente questi sono a 1280x1024, tutto attivo (AA no), vado da 30 a 60 FPS, l'ho finita 2 minuti fà (sono in ritardo per la partita di pallone :D)
mi chiedo, riguardo alla longevità del gioco, se nella demo ho già 2 poteri....alla fine quanti ne avremo???
inoltre, ho visto nel dopodemo una speci di dimostrazione, ci sarà sda sbizzarrirsi con le armi a quanto pare.....speriamo bene:D
secondo me un ottimo titolo, mi devo ricredere rispetto a ieri, che forse l'ho giocato troppo prevenuto, gli dò un bel 9 pieno, secondo me nel genere come atmosfera è alla pari con FEAR, che considero uno dei migliori giochi.
edit: prima volta che uso imageshack è ho sbagliato....ho fatto "resizare" le immagini....puff, magari se interessa a qualcuno le rimetto grandi......
dobbiamo attendere l'IA cosa sarà e se sarà abbastanza "spazioso".
inoltre spero nella storia ;)
bertolt brecht
22-08-2007, 17:34
Se proprio ti capita sta sfiga incredibile...penso che basti telefonare, spiegare la situazione......magari bastera dirgli il vecchio key per fartene dare uno nuovo :stordita:
e metti caso che non si fidano e ti prendono per un pirata o similare?!:stordita: :fagiano:
Resta il fatto che resta assurda come cosa, e dovranno fare qualche patch per porre rimandio a questa assurda situazione, non si è mai vista una cosa del genere :muro:
ragazzi,.....cut
naturalmente questi sono a 1280x1024, tutto attivo (AA no), vado da 30 a 60 FPS, l'ho finita 2 minuti fà (sono in ritardo per la partita di pallone :D)
mi chiedo, riguardo alla longevità del gioco, se nella demo ho già 2 poteri....alla fine quanti ne avremo???
inoltre, ho visto nel dopodemo una speci di dimostrazione, ci sarà sda sbizzarrirsi con le armi a quanto pare.....speriamo bene:D
secondo me un ottimo titolo, mi devo ricredere rispetto a ieri, che forse l'ho giocato troppo prevenuto, gli dò un bel 9 pieno, secondo me nel genere come atmosfera è alla pari con FEAR, che considero uno dei migliori giochi.
edit: prima volta che uso imageshack è ho sbagliato....ho fatto "resizare" le immagini....puff, magari se interessa a qualcuno le rimetto grandi......
dobbiamo attendere l'IA cosa sarà e se sarà abbastanza "spazioso".
inoltre spero nella storia ;)
per le immagini se le fai più grandi mettile magari in tumbnail, altrimenti si intasa il forum che è già intasato di suo!!!!!:D :D :D
direttamente dal forum di 2kgames
hey guys,
first, let me say this. you DO NOT NEED TO USE THE INTERNET EVERY TIME YOU PLAY THIS GAME. it is only the first time.
second, you can uninstall and reinstall this game, and if, by chance, you have 2 computers you want to simultaneously play this game on, you also can do that.
if by some chance you are reinstalling this game without uninstalling it first, a lot, there is a chance you may have to call securom and get a key, or deactivate some older installations.
but if you upgrade your hardware next week, you'll still be able to play the game. if you revamp your system and need to reinstall bioshock, just uninstall it before you go through the overhaul, and then do your reinstall.
calling it "hardware fingerprinting" is a bit alarmist. we do not transmit any of your data to any companies.
really, the only people who will be concerned about any of these security measures are those who are rapidly putting bioshock on many pcs... if you use the game as you normally do, you won't notice this at all.
qualcuno ha cancellato il preorder del gioco :rolleyes:
Y2J Lionheart
22-08-2007, 17:40
e metti caso che non si fidano e ti prendono per un pirata o similare?!:stordita: :fagiano:
Beh allora.....deveno implementare sul sito 2k o Steam la disattivazione del prodotto. Tramite User, Password e vecchio Key :stordita:
MIRAGGIO
22-08-2007, 17:43
gia , abbiamo capito che prima di fare un qualsiasi upgrade bisogna disinstallare il gioco..vabbbe è una rottura di palle ma se si deve fare si fa... ( basta che ci si ricorda)
Il problema è un altro:
A me è successo + di una volta che mi si è rotto HD , e se mi si rompe nn posso nemmeno disinstallarlo..quindi perdo un attivazione...QUESTO NN VA BENE.
Ok la telefonata o fax o sms o email ..ma qui siamo in italia è parlo in italiano ..ok se mi impegno riesco ancche a farmi capire in inglese, ma di certo nn è una cosa semplice..almeno che loro nn hanno un personale multilanguage lolll.
Bho vediamo cosa succede + avanti:muro:
Versalife
22-08-2007, 17:43
Resta il fatto che resta assurda come cosa, e dovranno fare qualche patch per porre rimandio a questa assurda situazione, non si è mai vista una cosa del genere :muro:
Ma quale patch chief, questa è la protezione non è mica un bug!
Ipotizzando che l'hd và in malora, lo cambi e reinstalli win, ti becchi un virus che non ti fà nemmeno partire win in modalità provvisoria o un qualsiasi altro motivo che ti costringe a formattare di nuovo hai perso entrambe le installazioni, poi spiegaglielo in inglese alla securom che, a quanto pare, ti rimanda alla 2k che ti dice: spiegalo alla securom :asd:
Ma quale patch chief, questa è la protezione non è mica un bug!
Ipotizzando che l'hd và in malora, lo cambi e reinstalli win, ti becchi un virus che non ti fà nemmeno partire win in modalità provvisoria o un qualsiasi altro motivo che ti costringe a formattare di nuovo hai perso entrambe le installazioni, poi spiegaglielo in inglese alla securom che, a quanto pare, ti rimanda alla 2k che ti dice: spiegalo alla securom :asd:
Guarda so perfettamente che cos'è la SecuRom :D Avevo detto una patch per dire che ci vuole qualcosa per poter disattivare il tuo cdkey anche in casi estremi di rottura di HD...devono implementare un qualche sevizio qualcosa per poter gestire al melgio il cambio hardware (quando questo fa brutti scherzi :asd:) :D
Mi sa che me lo gioco su xbox360 questo bioshock....ed è un peccato, mi girava con tutto a palla sul pc...
Versalife
22-08-2007, 17:55
Guarda so perfettamente che cos'è la SecuRom :D Avevo detto una patch per dire che ci vuole qualcosa per poter disattivare il tuo cdkey anche in casi estremi di rottura di HD...devono implementare un qualche sevizio qualcosa per poter gestire al melgio il cambio hardware (quando questo fa brutti scherzi :asd:) :D
Lo sò che lo sai ci mancherebbe :asd: però la "patch" che dici tu sarebbe illegale, meglio chiamarla "crack" allora :D, se sta stupidissima protezione prevede un tot di installazioni non ci si può far nulla finchè si rimane nel legale....è un grande incentivo alla pirateria, più ci si impegnano per contrastarla e più gli danno modo di crescere, o magari sono stupido io che la penso a questo modo boh....
Andre106
22-08-2007, 17:57
OPS
http://img110.imageshack.us/img110/4229/grg001tj5.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=grg001tj5.jpg)
:cool: :asd:
MIRAGGIO
22-08-2007, 17:58
Lo sò che lo sai ci mancherebbe :asd: però la "patch" che dici tu sarebbe illegale, meglio chiamarla "crack" allora :D, se sta stupidissima protezione prevede un tot di installazioni non ci si può far nulla finchè si rimane nel legale....è un grande incentivo alla pirateria, più ci si impegnano per contrastarla e più gli danno modo di crescere, o magari sono stupido io che la penso a questo modo boh....
Comportandosi in questo modo non fanno altro che sfidare i cracckers,,cmq oramai lo comprata sta copia e mi metto l'anima in pace.
Y2J Lionheart
22-08-2007, 18:00
Aspe....mi spiegate questa cosa?
Se formatto lo stesso pc senza disinstallare il gioco....dopo se ce lo reinstallalo funge tutto? :stordita:
Ok la telefonata o fax o sms o email ..ma qui siamo in italia è parlo in italiano
:doh: :D :D
Niente Crack per me visto che l'ho acquistato su steam :D Ma giustamente voglio assicurarmi che potrò giocarci in tutti i modi cambiando ram memorie Vga ecc ecc :asd:
ale0bello0pr
22-08-2007, 18:01
OPS
http://img110.imageshack.us/img110/4229/grg001tj5.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=grg001tj5.jpg)
very asd :asd:
cmq attenzione a dire di steam sacrosanta etc...ma mi sn accorto che il marketing ha fatto centro anche questa volta fin da quando avevano parlato di Black Box...e della BIG CAZZATA delle attivazioni che io non ci sto e so benissimo dove procurarmelo alla barba loro e della loro disonestà... disonesto per disonesto...:rolleyes:
Versalife
22-08-2007, 18:02
:doh: :D :D
ahahah scivolone di banana :sofico:
Andre106
22-08-2007, 18:03
raga il Big Daddy è bellissimo!!!
Pesa 560 grammi!!!!!!:eek:
Aspe....mi spiegate questa cosa?
Se formatto lo stesso pc senza disinstallare il gioco....dopo se ce lo reinstallalo funge tutto? :stordita:
Si visto che hai due key ma devi disinstallarlo prima di formattare e tutto andrà ok :)
Versalife
22-08-2007, 18:05
Niente Crack per me visto che l'ho acquistato su steam :D Ma giustamente voglio assicurarmi che posso giocarci in tutti i modi cambiando ram memorie Vga ecc ecc :asd:
eh ma anche la versione di steam ha il securom, non cambia nulla, quindi non sò come và a finire :D
è roba da matti :asd:
Y2J Lionheart
22-08-2007, 18:06
Si visto che hai due key ma devi disinstallarlo prima di formattare e tutto andrà ok :)
e che balle :doh: anche solo per un format :doh:
Vabbe infondo il miglior shooter di sempre merita di stare al sicuro :sofico:
eh ma anche la versione di steam ha il securom, non cambia nulla, quindi non sò come và a finire :D
è roba da matti :asd:
Si ma devi avere una sfortuna sfacciato per far partire due HD nel giro di poco tempo... e comunque disiinstallando il gioco prima di formattare o cambiare hardware non succede nulla di nulla ;) più di tanto non mi sto a preoccupare :asd: resta il fatto che una soluzione devono trovarla al più presto :)
Cmq x quel che riguarda SecuROM PA sollevo un problema serio:
Per me è una stronzata , motivo? e se io acquirente non ho la possibilità di collegamento internet? che faccio? ho buttato i soldi? :D
http://img131.imageshack.us/img131/8295/fuckattivjc9.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=fuckattivjc9.jpg)
Cmq voci di corridoio danno la soluzione a breve , mi pare che gia si trova qualcos'altro :( ( già game nel passato in qui richidevano l'attivazione online sono stati .... passati) :(
X quel che riguarda l'articolo http://www.digitalreport.net/content/view/52/1/1/3/ su 2900 e 8800 se non ricordo male c'era gente che aveva ben + alti i fps di quelli dati x massimi nella recensione ( parlo utenti 8800) :confused:
EDIT: LOL mi pare che sul web già si trova al versione dvd 6.04 GB( cmq con la protezione) e in + il dvd bonus contente Scenes DVD Rip & Soundtrack
UEEEEHHHH UEEHHHH VOGLIO ANCH'IO IL BIG DADDDYYYYYYYYYYYYY!!!!:cry: :cry:
Non ho ben capito, se il limite è non poterlo usare su più di due macchine contemporaneamente mi stupisco, il limite stando alla UELA dovrebbe essere una sola macchina per volta e sopratutto lo potresti giocare solo tu che lo hai acquistato, ovvero il diritto di usufruire del prodotto lo ha solo chi paga, il parente tanto per fare un esempio non potrebbe giocare.
Ma vabbbeh, sono sottigliezze.
In caso contrario ancora non ho capito come funziona, illuminatemi. :stordita:
sembra di si ..almeno che nn si cambia l'hardware un po come succede per le attivazioni di XP
cmq nn è chiara la cosa...qui il forum di steam relativo alle attivazioni
nel frattempo vi posto 2 immagini di coparazione dx9 e dx10
http://img523.imageshack.us/img523/6949/bioshock2007082113423rr8.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=bioshock2007082113423rr8.jpg)
http://img214.imageshack.us/img214/6292/bioshock2007082113425pw8.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=bioshock2007082113425pw8.jpg)
qui invece un video tra la 360 e pcdx10
http://www.gametrailers.com/player/23826.html?type=
Ma c'è scritto Dx9 su tutte e 4... :stordita:
MIRAGGIO
22-08-2007, 18:40
sicuro....scrolla con la rotellina:sofico:
e cmq nn noto differenze..almeno che nn facciamo il giokino che si trova sulla settimana enigmistica...TROVA LE DIFFERENZE eheehheehe
PS
Certo che le ombre dei sassi in terra le potevano implementare..sembrano sospesi!
no guarda bene in alto a destra delle immagini.......e scorri in giù la pagina
Versalife
22-08-2007, 18:43
Non ho ben capito, se il limite è non poterlo usare su più di due macchine contemporaneamente mi stupisco, il limite stando alla UELA dovrebbe essere una sola macchina per volta e sopratutto lo potresti giocare solo tu che lo hai acquistato, ovvero il diritto di usufruire del prodotto lo ha solo chi paga, il parente tanto per fare un esempio non potrebbe giocare.
Ma vabbbeh, sono sottigliezze.
In caso contrario ancora non ho capito come funziona, illuminatemi. :stordita:
Non è ancora tutto chiaro, poi il forum ufficiale è saturo di persone, non si riesce ad accedere....
Finora si sà che hai 2 ticket, installandolo su 2 macchine vai a 0, se vuoi installare il gioco su una terza macchina devi prima disinstallarlo da una macchina (e torni a +1 ticket :D). Ogni volta che installi e disinstalli devi essere connesso ad internet. Almeno fin qui ci siamo, è tutto certo. Il resto è molto confusionario.....
Qui c'è la discussione sul forum uff:
http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=5527&page=15
In questo caso affanculo 2kgames e viva la pirateria :ciapet:
Friz1983
22-08-2007, 18:47
:muro:
gioco completo (il torrent è molto veloce: 400 kb/s)
non so a che ti riferisci con gioco "completo" ma spero per te sia solo il link a una demo
MIRAGGIO
22-08-2007, 18:50
[urlXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX[/url]
azz no no è il gioko completo
azz
IO C'ero:winner:
ma ti conviene eliminare il link se nn vuoi il ban
Se vabbeh, quello è il gioco completo preso da dvd tale e quale, peccato che non funzioni. :asd:
La cosa più VERGOGNOSA di tutto è che non hanno detto nulla fino all'uscita, hanno aspettato che il primo povero sfigato se lo trovasse infilato su per il culo. Ecco qual'è la cosa più schifosa.
Da me non avranno mezzo euro fino a che questa porcata non si chiarisce e vi invito a fare altrettanto.
Paghi e ti trattano da pirata, siamo sempre alle solite.
http://rapidshare.com/files/50591605/Demonoid.Bioshok.rar
azz no no è il gioko completo
azz
IO C'ero:winner:
ma ti conviene eliminare il link se nn vuoi il ban
Se cosi fosse DVD da 6.04 Gb ma senza antibiotico quindi ingiocabile :D leggete qualche mio post indietro
c'è pure il dvd bonus circa 2 GB e qualcosa
ma poi compare questo :D
http://img131.imageshack.us/my.php?image=fuckattivjc9.jpg
a dimenticavo ultima notivà
You will not be able to use Fraps under Windows Vista as M$ won't allow it with their DRM protection. You must have XP or lower to use it.
champagneeeeeeeeeeeeeeee:D
appena arrivato sul fondo con la batisfera, quando dovrebbe iniziare il gioco vero e proprio , mi crasha inesorabilmente ... uso i forceware 91.47 ... dite che se aggiorno risolvo ? :stordita: demo scaricata mediante steam.
MIRAGGIO
22-08-2007, 18:57
You will not be able to use Fraps under Windows Vista as M$ won't allow it with their DRM protection. You must have XP or lower to use it.
mmmm semkpre belle chicche arrivano.....
Y2J Lionheart
22-08-2007, 18:59
http://www.imagestime.com/out.php/i36456_whatco1.jpg
Il gioco credo sarà eccezionale,ho visto che ha preso anche dei 10, le ambientazioni sono molto belle ma a me questo unreal engine 3 non piace è il terzo gioco che vedo con questo engine ma mi sembra un engine di media qualità, le texture proprio non rendono e si che lo provato in dx 10. bho.
P.S. qualcuno sa se c'è un modo per attivare l'AA?
x la storia dei seriali leggete qui
http://img131.imageshack.us/img131/8295/fuckattivjc9.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=fuckattivjc9.jpg)
L'ho usato fino a ieri sera... :mbe:
MIRAGGIO
22-08-2007, 19:04
L'ho usato fino a ieri sera... :mbe:
magari sul gioko completo nn si potrà usare...
ma credo cmq x la versione completa con la protezione :D
cmq x sta protezione è allucinante sta storia, e vogliono combattere così la pirateria? c'è un'insurrezione nei vari forum, soprattutto di steam e di 2k
Ma è normale scaricare da steam a soli 120kb con fastweb 10 mega? O è per colpa di tutto il casino che state facendo sul loro forum? Maledetti :D
Comunque per me il problema delle sole 2 attivazioni non si pone, visto che non riesco quasi mai a giocare 2 volte allo stesso gioco :fagiano:
12 Run the game and activate it
questo è il punto migliore attivarlo LOL
a come mi sembra quella è solo una giuda di come far avviare un beackup del gioco ma sempre che tu abbia il tutto originale
MIRAGGIO
22-08-2007, 19:13
raga ma siamo pazzi..STOP NON SI PARLA DI CRACK O COME SPROTEGGERE UN GIOKO.
:confused:
vabbe li si parla solo di un semplice metodo x farsi il proprio beackup LOL :sofico:
previa versione con cofanetto originale
ale0bello0pr
22-08-2007, 19:15
dopo quello ke impongono loro tutti optano per la pirateria...ma io dico è normale...e quasi giusto.... :mad:
guglielmit
22-08-2007, 19:15
Stavo leggendo un po' perplesso :rolleyes:
In attesa della cura ufficiale (tra qualche giorno o ora :) )
provate questa (non l'ho testata quindi non so se funziona):
1. Download latest Daemon Tools (or DT Pro if you hate adware and/or are able to support them with some money or already did): http://www.daemon-tools.cc/dtcc/download.php?mode=ViewCategory&catid=5
2. Install it
3. Run it
4. Make sure you have your Bioshock DVD in your drive
5. Create a backup image - here's the step-nby-step guide for the Pro: http://www.daemonpro-help.com/index.html (Basic must be very similar, check online help on home page)
6. Eject your Bioshock disc - you can put it back to its case, you won't need it anymore...
7. Create a virtual drive
8. Mount your backup Bioshock image
9. Install the game if it's not installed yet
10. Run YASU
11. All options ON then Cloak!
12 Run the game and activate it
Rimane sempre il problema al punto 12 :D ACTIVATE con quale seriale :D :D .
magari sul gioko completo nn si potrà usare...
Qualcuno c'ha già il gioco completo??? :eek: :eek: :eek:
giacomo_uncino
22-08-2007, 19:22
OPS
raga il Big Daddy è bellissimo!!!
Pesa 560 grammi!!!!!!:eek:
maledetto :cry: mi è salita la scimmia :sbav:
In attesa della cura ufficiale (tra qualche giorno o ora :) )
provate questa (non l'ho testata quindi non so se funziona):
Si, siamo tutti incazzati ma forse ti sfugge che qui non si può parlare di queste cose.
wolverine
22-08-2007, 19:31
Pensa che in Two Worlds dopo 3 volte devi chiamare in Germania, quella che ti risponde spesso parla solo tedesco o un inglese quasi madrelingua.. :D
Speriamo non ci siano limiti in questo senso però.. :stordita: :mbe:
Cmq x quel che riguarda SecuROM PA sollevo un problema serio:
Per me è una stronzata , motivo? e se io acquirente non ho la possibilità di collegamento internet? che faccio? ho buttato i soldi? :D
Cmq voci di corridoio danno la soluzione a breve , mi pare che gia si trova qualcos'altro :( ( già game nel passato in qui richidevano l'attivazione online sono stati .... passati) :(
X quel che riguarda l'articolo http://www.digitalreport.net/content/view/52/1/1/3/ su 2900 e 8800 se non ricordo male c'era gente che aveva ben + alti i fps di quelli dati x massimi nella recensione ( parlo utenti 8800) :confused:
EDIT: LOL mi pare che sul web già si trova al versione dvd 6.04 GB( cmq con la protezione) e in + il dvd bonus contente Scenes DVD Rip & Soundtrack
classica storia: << me l'ha detto il cugino di mio cugino>> vorrei sapere quando queste insinuazioni flammose finiranno?
cmq vorrei sapere cosa ti/vi interessa tanto il game va bene su entrambe le schede, quindi... è inutile. l'unica verità è che la 2900 va come la gtx/ultra costando un bel po' di meno, ma tanto pare che nessuno voglia capirla, ne su ALCUNE sezioni di questo forum ne su altri forum, la cui considerazione di questa scheda è davvero scandalosa!
cmq sono fuori ot e soprattutto nn voglio scatenare flame
Addirittura come la Ultra?
Non facciamo i fanatici ma almeno siamo realisti.
ale0bello0pr
22-08-2007, 19:46
mentre voi vi scannate fra flame, hack e cazzate io mi godo il video rubato di crysis da un prebeta allucinante sugli alieni e il trailer di MAFIA II.....mi state facendo scadere questo gioco... :rolleyes:
classica storia: << me l'ha detto il cugino di mio cugino>> vorrei sapere quando queste insinuazioni flammose finiranno?
cmq vorrei sapere cosa ti/vi interessa tanto il game va bene su entrambe le schede, quindi... è inutile. l'unica verità è che la 2900 va come la gtx/ultra costando un bel po' di meno, ma tanto pare che nessuno voglia capirla, ne su ALCUNE sezioni di questo forum ne su altri forum, la cui considerazione di questa scheda è davvero scandalosa!
bhe ognuno libero di credere ai parenti propri si vede che tu hai una schiera di atinoti
cmq un dato di fatto è che essendo 2 schede di fascia alta e votate e create per le nuove directx hanno entrambe un calo enorme da dx9 a dx10 ( ma la 2900 perde un casino)
cmq io ( non i miei parenti) considero il tutto da attribuire x il momento ai driver ancora acerbi ;) IMHO
Y2J Lionheart
22-08-2007, 19:51
mentre voi vi scannate fra flame, hack e cazzate io mi godo il video rubato di crysis da un prebeta allucinante sugli alieni e il trailer di MAFIA II.....mi state facendo scadere questo gioco... :rolleyes:
stai scherzando vero? :D
Comunque come la ultra è un po esagerato ma con la gtx ci si batte con scioltezza :)
FAI I TEST, POI VEDI nn va più del 10% e ripeto cosa 650/700€, quindi il 10% significa rubarti i soldi dalle tasche, se andasse il 30/40% in più lo accetto, il 10 NO! cmq siamo fuori ot, se vuoi fare i test postali, però basta.
cmq si vede che i mod sono in ferie
bhe ognuno libero di credere ai parenti propri si vede che tu hai una schiera di atinoti
cmq un dato di fatto è che essendo 2 schede di fascia alta e votate e create per le nuove directx hanno entrambe un calo enorme da dx9 a dx10 ( ma la 2900 perde un casino)
cmq io ( non i miei parenti) considero il tutto da attribuire x il momento ai driver ancora acerbi ;) IMHO
infatti, cmq questo è quello che è stato postato da un utente sul 3d della 2900:
guarda oggettivamente tra sm3.0 e sm4.0 non ci sono differenze abbissali e non vi sono effetti "fantasmagorici" come il passaggio da sm2.0 a 3.0 con hdr.
sm4.0 introduce fondamentalmente quello che introducono le dx10 cioè una maggiore velocità di esecuzione del codice.
il passo avanti delle dx10 è propio il fatto che il tempo di overflow tra una operazione ed un altra è decisamente minore ed era quello che volevano gli sviluppatore che con lo sm3.0 si erano trovati in condizione di raggruppare in una riga di codice ben 3 righe di codice scritte in sm2.0 e quindi in un "blocco" di righe di codice tra un overflow ed un altra un numero maggiore di operazioni.
ovviamente se l'overflow era troppo lungo era inutile dare righe e righe di informazioni e quindi è nata la necessita di semplificare ancora di + il codice con sm4.0 e di poter mandare un numero consistende di informazioni e chiamate senza troppo tempo di attessa per l'overflow.
ti faccio un esempio la bella acqua di bioshock si poteva fare tranquillamente con lo sm2.0 o lo sm3.0 solo che con lo sm2.0 ci sarebbero volute 100 righe di codice con lo sm3.0 si sarebbe scesi sulla 40 e con lo sm4.0 si è ulteriolmente scesi e vi è stata data la possibilità di mandare in contemporanea oltre l'effetto dell'acqua anche quello del fuoco e del fumo.
a questo punto il rallentamento a cosa si puo imputare?
vista troppo pesante e richiede molta ram?
non credo visto che i pc delle review solitamente hanno 2 o 4gb di ram
hd lenti? ultimamente testano solo con sataII ncq senza programmi aperti in background oppure direttamente con i raptor in raid 0.
a questo punto resta come imputato il processore e la vga.
i processori hanno potenza sufficente vista è molto + portato al multitasing che non xp e poi solitamente nelle review è un periodo che testano pure con i quadcore.
le vga non credo sia un problema di potenza visto che sia le 8800gts gtx e hd2900xt hanno chi + e chi meno tutto i numeri di banda e di fillrate per poter gestire i calcoli richiesti.
quindi i principali indiziati sono
1) dvr delle case produttrici che hanno bisognodi tempo per adattare i dvr alle nuove dx10 e ai programmi e codici dei giochi che ci girano sopra.
2) programmatori dei giochi che hanno bisogno di tempo per capire come funzionano le dx10 e creare motori ad hoc.
il problema è che creare un motore ad hoc adesso dx10 vuol dire precludersi tutto il mercato ancora imponente di xp e quindi se tanto mi da tanto preferisco concentrarmi bene sulla base dx9 in modo che sia fruibile da tutti e poi la VERsione dx10 anche se va un pò + lenta amen.
poi io vorrei vedere alcuni test xè solitamente si testa con le dx9 sotto xp e con le dx10 sotto vista.
le dx10 solitamente emulano le dx9 gia con perdita di prestazione io non vorrei che molti software si fregino del titolo di gioco dx10 quando invece è un dx9 che si prende le dx10 e poi dica " bene dx10 ora emulami le dx9".
poi ma questa puo essere un mio errore vista quando lo si installa mi pare abbia installato solo le dx9 e non le dx10 che si installano tramite aggiornamento se cosi fosse sarebbe interessante fare un test dx9 sotto vista senza che questo si appoggi all'emulazione delle dx10 per le dx9 e sicuramente questo processo fa perdere molti framerate.
Ragazzi non so di cosa si tratta ma steam mi ha dato questo aggiornamento:
Update News - Steam
Latest Update: August 22, 2007
[-] August 22, 2007 - Current Release
Bug fixes
Fixed uninstall/reinstall issue with Bioshock
Y2J Lionheart
22-08-2007, 20:13
Ragazzi non so di cosa si tratta ma steam mi ha dato questo aggiornamento:
Update News - Steam
Latest Update: August 22, 2007
[-] August 22, 2007 - Current Release
Bug fixes
Fixed uninstall/reinstall issue with Bioshock
Anche a me adesso mi ha dato questo messaggio.......
Mi sa che si sono un po preoccupati per le vendite :sofico:
Possiamo quindi formattare senza disiinstallare senza problemi??? o cambio hardware ecc ecc????
ma se cosi fosse W LE PROTESTE miii quante sui forum ci stanno :D
MIRAGGIO
22-08-2007, 20:21
Possiamo quindi formattare senza disiinstallare senza problemi??? o cambio hardware ecc ecc????
Ancora non si sa....Work in progress...
Nel frattempo ho saputo sempre dal forum di steam che la versione venduta in Germania è una versione censurata quindi con low violence
...:confused:
Y2J Lionheart
22-08-2007, 20:23
Boh :D speriamo......
ma se cosi fosse W LE PROTESTE miii quante sui forum ci stanno
Appena ho visto l' aggiornamento...ho pensato "si son cagati in mano :D "
Proteste :winner:
Nel frattempo ho saputo sempre dal forum di steam che la versione venduta in Germania è una versione censurata quindi con low violence
azz ma sto gioco svela piano piano sempre + KIKKE:mad: :mad: :mad: :ciapet: :muro:
G0DMaPhIa2
22-08-2007, 20:23
ragazzi qualcosa per attivare l'AA con una 8800gts e Vista con i nuovi forceware? Grazie :D
Y2J Lionheart
22-08-2007, 20:24
in germania non è cosa nuova che censurino la violenza....se non sbaglio Call of duty non è nemmeno uscito.....:stordita:
non centra bioshock in questo caso.....
FAI I TEST, POI VEDI nn va più del 10% e ripeto cosa 650/700€, quindi il 10% significa rubarti i soldi dalle tasche, se andasse il 30/40% in più lo accetto, il 10 NO! cmq siamo fuori ot, se vuoi fare i test postali, però basta.
cmq si vede che i mod sono in ferie
Io non ho ne una scheda ne l'altra, ho una Ati Dx9, ho seguito poco le nuove vga, mi pareva solo esagerato il paragone con la Ultra, tutto qui, per il resto magari hai ragione tu. :)
il problema è che creare un motore ad hoc adesso dx10 vuol dire precludersi tutto il mercato ancora imponente di xp e quindi se tanto mi da tanto preferisco concentrarmi bene sulla base dx9 in modo che sia fruibile da tutti e poi la VERsione dx10 anche se va un pò + lenta amen.
Scusa ma fare un motore full Dx10 che problema può dare con chi ha ancora Xp?
Oggi il 90% dei motori full Dx9 sono retrocompatibili e possono girare anche in Dx8, perchè non fare lo stesso? :mbe:
Capisco che abbia poco senso ma volendo credo sia fattibilissimo.
Boh :D speriamo......
Appena ho visto l' aggiornamento...ho pensato "si son cagati in mano :D "
Proteste :winner:
vabbe ma vedi che è assurda sta cosa, è giusto che ognuno curi i propri interessi economici e non come meglio crede, tutto ciò premesso ma non è possibile che una persona compri un game online e non possa farne l'uso che ne vuole.
Ti dirò di + una persona che non può x suoi motivi avere linea internet pur volendo NON può neanche comprarsi il gioco in scatola, perché necessita di attivazione online. ASSURDO perdono clienti MAHHHH
Precaricato tutto, l'unica cosa che non capisco il countdow ora ci mancano 2 giorni e 33 minuti...facendo un po di conti il gioco viene rilasciato il 24 alle ore 22 :confused: :confused: :confused:
MIRAGGIO
22-08-2007, 20:32
Precaricato tutto, l'unica cosa che non capisco il countdow ora ci mancano 2 giorni e 33 minuti...facendo un po di conti il gioco viene rilasciato il 24 alle ore 22 :confused: :confused: :confused:
già ore 22 stando al conto alla rovescia di steam..meglio ...io gioco spesso la sera...mi da quel non so che di atmosfera in +
mado' che casino stanno a fa' :doh:
Bhe,basta che non censurino quella Italiana! ;)
Bhe,basta che non censurino quella Italiana! ;)In tal caso la si compra da Play.com che tanto è multilanguage ed in più sparagni qualcosa.
Y2J Lionheart
22-08-2007, 20:40
come ho detto prima sono in tedeschia che ci autocensurano....la versione PAL italiana è identica alla USA.
Precaricato tutto, l'unica cosa che non capisco il countdow ora ci mancano 2 giorni e 33 minuti...facendo un po di conti il gioco viene rilasciato il 24 alle ore 22
Io domani a quest' ora ho la limited :D telefonato al negozio e me l' hanno confermato :D
No lo devono fare ALTRIMENTI UCCIDO LA FIGLIA (SIRENA) DEL MINISTRO GENTILONI a Rapture ( mondo sott'acqua di bioshock ) mi pare di averla vista nel game
Evangelion01
22-08-2007, 20:40
classica storia: << vorrei sapere quando queste insinuazioni flammose finiranno?
l'unica verità è che la 2900 va come la gtx/ultra costando un bel po' di meno, ma tanto pare che nessuno voglia capirla, ne su ALCUNE sezioni di questo forum ne su altri forum, la cui considerazione di questa scheda è davvero scandalosa!
Le insinuazioni flammose finiranno il giorno che non ci sarà più chi dira cose tipo "l'unica verità è che la 2900 va come la gtx/ultra costando un bel po' di meno, ma tanto pare che nessuno voglia capirla" --- oppure "dagli ultimi riscontri con bioshock la 2900 va come la GTX c'è una minima differenza di 2/3 fps a 1680x1050 quindi visto che costa ben 150/200€ in meno, valuta tu." ( quando la differenza è di 100€ e basta andare su trovaprezzi ;) ), o ancora --- "O MA LA SI E' PAGATA BEN 399/350€ LA GTX COSTA 150/200€ DI PIU', quindi spero che gli i talebani famboy di nvidia abbassino le arie"
Scusa M4R1 , ma mi pare che queste tue dichiarazioni non possano che scatenare flames, in quanto flammose loro già in partenza. O sbaglio?
Le ultime 2 le ho prese dal thread sulla 2900, che seguo sempre con interesse, che reputo comunque una vga valida per il prezzo alla quale viene venduta. Però non ci posto , per il semplice fatto che da possessore della concorrenza, verrei giudicato un "talebano famboy di nvidia" , e trattato di conseguenza. Tra l' altro il titolo del thread della 2900 è abbastanza esplicito mi pare... e poi diamo a Cesare ciò che è di Cesare : 1° la differenza di prezzo è 100€ e non 150 o 200€ e questo è verificabile da chiunque. 2° che la 2900 vada = a una gtx o addirittura a una ultra, non trova nessun riscontro nella realtà dei fatti. Ma d' altronde , vista la differenza di prezzo, non glielo pretende nessuno. E 3° , prima di dire "non voglio scatenare flames" , cerca di misurare le parole e guardare la realtà in modo più distaccato.
Che tanto non vinciamo nulla, se una vga fa 1 frame più di un ' altra.... :mano:
G0DMaPhIa2
22-08-2007, 20:43
ragazzi la collector's edition in italiano per pc a 68€ spedita è buona? Che dite la faccio la pazzia per il secondo gioco più bello di tutti i tempi dalla classifica di gamerankings?:D Com'è la statuetta del big daddy??
Le insinuazioni flammose finiranno il giorno che non ci sarà più chi dira cose tipo "l'unica verità è che la 2900 va come la gtx/ultra costando un bel po' di meno, ma tanto pare che nessuno voglia capirla" --- oppure "dagli ultimi riscontri con bioshock la 2900 va come la GTX c'è una minima differenza di 2/3 fps a 1680x1050 quindi visto che costa ben 150/200€ in meno, valuta tu." ( quando la differenza è di 100€ e basta andare su trovaprezzi ;) ), o ancora --- "O MA LA SI E' PAGATA BEN 399/350€ LA GTX COSTA 150/200€ DI PIU', quindi spero che gli i talebani famboy di nvidia abbassino le arie"
Scusa M4R1 , ma mi pare che queste tue dichiarazioni non possano che scatenare flames, in quanto flammose loro già in partenza. O sbaglio?
Le ultime 2 le ho prese dal thread sulla 2900, che seguo sempre con interesse, che reputo comunque una vga valida per il prezzo alla quale viene venduta. Però non ci posto , per il semplice fatto che da possessore della concorrenza, verrei giudicato un "talebano famboy di nvidia" , e trattato di conseguenza. Tra l' altro il titolo del thread della 2900 è abbastanza esplicito mi pare... e poi diamo a Cesare ciò che è di Cesare : 1° la differenza di prezzo è 100€ e non 150 o 200€ e questo è verificabile da chiunque. 2° che la 2900 vada = a una gtx o addirittura a una ultra, non trova nessun riscontro nella realtà dei fatti. Ma d' altronde , vista la differenza di prezzo, non glielo pretende nessuno. E 3° , prima di dire "non voglio scatenare flames" , cerca di misurare le parole e guardare la realtà in modo più distaccato.
Che tanto non vinciamo nulla, se una vga fa 1 frame più di un ' altra.... :mano:Continuate a dare corda :rolleyes:
Invece di parlare tanto agite e segnalate no?
Se lo avete fatto potete anche smetterla di dare corda e cominciare ad attendere (magari focalizzandosi sul tema del thread) :read:
;)
Evangelion01
22-08-2007, 20:45
Sarà per via delle " sorelle" nel gioco? capacissimo che la versione italiana venga censurata alla grande... d' altronde non siamo nuovi purtroppo a questi scempi...:doh:
azz più ci rigioco,più mi prende sto gioco,al diavolo le texture di bassa qualità.
Cmq è il sistema di illuminazione che mi lascia a bocca aperta,per non parlare dell'atmosfera è...........................CALAMITOSA!
Evangelion01
22-08-2007, 20:47
Continuate a dare corda :rolleyes:
Invece di parlare tanto agite e segnalate no?
Se lo avete fatto potete anche smetterla di dare corda e cominciare ad attendere (magari focalizzandosi sul tema del thread) :read:
;)
Quoto, meglio focalizzare su Bioshock... :p END OT.
slivio...
22-08-2007, 20:49
Sarà per via delle " sorelle" nel gioco? capacissimo che la versione italiana venga censurata alla grande... d' altronde non siamo nuovi purtroppo a questi scempi...:doh:
vedasi mahunt2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.