View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Bioshock
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Uffi ma perchè non esce domani :( ho appena finito Lost Planet e si salvi chi può sul computer mi è rimasto solo Harry Potter e l'ordine della fenice :muro:
sommojames
22-07-2007, 11:16
L'uso di crack è sempre illegale, anche se si possiede una copia orginale, poiché è un file che modifica il codice di gioco per bypassare il meccanismo di protezione; la copia di backup si dovrebbe usare solo nel caso in cui l'originale non funzioni più, non in sostituzione di esso ;)
Non mi risulta che bypassare le protezioni sia illegale, altrimenti come me la faccio la copia di backup? :confused:
chiudiamo l'ot adesso, grazie.
stewecar
22-07-2007, 12:01
da maniaco da forum sono andato a spippolare nelle community estere di bioshock..alla ricerca di qualche parola in più sul demo..
il risultato è che appena si parla di demo subito intervengono altri forumisti e in un caso, sempre che non mi sbagli, direttamente uno dello staff di produzione, che con tono abbastanza perentorio smentisce le 'voci' (una delle quali prevedeva il rilascio tra pochi giorni) di un eventuale demo per pc.
a parte il fatto che il demo aggiungerebbe altra 'fame' a chi già si sente in crisi di astinenza, di sicuro aggiungerebbe altri fans a chi o il gioco ancora non lo conosce o a chi avendo una macchina al limite (a proposito spero che non siano tagliati fuori i vecchi AMD senza SSE2 :sperem: ) magari lo trova bello anche a dettagli bassi..
ho un paio di amici indecisi..col demo fuori lo preordinerebbero all'istante..
ciao e buona domenica
(a proposito spero che non siano tagliati fuori i vecchi AMD senza SSE2 :sperem: )
Non contarci troppo ;)
Restless
22-07-2007, 16:38
Non contarci troppo ;)
Con Bioshock dovrebbero essere supportati quasi sicuramente, il problema purtroppo è che con giochi come Dirt le cpu con SSE (1) già non vengono più supportate, e lo stesso sarà per Crysis, leggendo le specifiche minime, ed è probabile che succeda sempre più spesso.
Da quello che ho capito l'attivazione basta farla una volta sola...e credo che ti diano un codice da via e-mail da inserire (almeno spero)...
lo spero, altrimenti non lo prendero'. Il mio pc da gioco non e' connesso.
evilrikkuz
22-07-2007, 17:16
a me sta storia delle registrazioni nn piace molto io sn un tipo che riformatta spesso e ho visto cn two worlds... ongni volta lo devo riattivare (sperando che n ci sia un limite :D ).
sommojames
22-07-2007, 17:48
(sperando che n ci sia un limite :D ).
In quel caso sarebbe una truffa bella e buona.
evilrikkuz
22-07-2007, 17:57
In quel caso sarebbe una truffa bella e buona.
te lo so dire tra 5 sec visto che sto reistallando two worlds per la terza volta e dicono che alla terza attivazione smette di funzionare...
se è così vengo qua a bestemmiare :D
salve ragazzi,volevo kiedervi una cosa....ma secondo voi quando uscira qst ATTESISSIMO Bioshock... potrò giocare con la mia configurazione ke leggete in firma???
salve ragazzi,volevo kiedervi una cosa....ma secondo voi quando uscira qst ATTESISSIMO Bioshock... potrò giocare con la mia configurazione ke leggete in firma???
Forse con tutto al minimo sì (a massimo 800x600).
La CPU minima richiesta è un 2.4GHz, vedi un po' te ;)
Forse con tutto al minimo sì (a massimo 800x600).
Ma poverino :D non gli dai molte speranze...
EDIT: Ragazzi non so voi... ma io non vedo l'ora che esca questo bel gioco.
evitiamo certe uscite, anzi io editerei..:rolleyes:
evitiamo certe uscite, anzi io editerei..:rolleyes:
Sempre che ci riesca :asd: :asd:
Marko#88
22-07-2007, 21:16
a quando l'uscita?
a quando l'uscita?
per fine Agosto.
Marko#88
22-07-2007, 21:27
per fine Agosto.
bene bene, proprio quando torno dalle vacanze...mi servirà pur qualcosa in attesa di crysis....:D
24 agosto .... manca solo un mesetto.. lo finisco in 5 gg dato che il 30 esce Quake Wars...:O
azz... ma che rifliessi avet per rispondere così velocemente...
bene bene, proprio quando torno dalle vacanze...mi servirà pur qualcosa in attesa di crysis....:D
certo che avremo un bel po' di titoli dopo l'estate :)
Marko#88
22-07-2007, 21:39
certo che avremo un bel po' di titoli dopo l'estate :)
eh già, esce anche UT3...:sbav:
e a fine estate dovrei avere il tanto sudato procio di ippo...:asd:
appleroof
22-07-2007, 21:51
e crysis e wic e nfsps...:D :sofico:
sommojames
22-07-2007, 21:53
Wic? Cmq aggiungi pure Assassin Creed e Cod4 alla lista ;)
appleroof
22-07-2007, 22:01
Wic? Cmq aggiungi pure Assassin Creed e Cod4 alla lista ;)
già....wic è world in conflict :)
24 agosto .... manca solo un mesetto.. lo finisco in 5 gg dato che il 30 esce Quake Wars...:O
azz... ma che rifliessi avet per rispondere così velocemente...
Un mese... :( ...non ce la faccio più ad aspettare...
Dreammaker21
22-07-2007, 22:13
Io purtroppo il 24 sono fuori per lavoro, altrimenti lo avrei preso fin dal primo giorno.
Bioshock sarà uno dei quei pochissimi titoli che prendo a prezzo pieno il giorno del'uscita....
:asd:
portati il navigatore :D
appleroof
22-07-2007, 22:15
Io purtroppo il 24 sono fuori per lavoro, altrimenti lo avrei preso fin dal primo giorno.
Bioshock sarà uno dei quei pochissimi titoli che prendo a prezzo pieno il giorno del'uscita....
Idem, il 28 torno dalle agognate ferie, poi mi fiondo a comprarlo (così nel frattempo mi informo di tutto e di più qui sul futuro tread ufficiale :D )
Marko#88
22-07-2007, 22:16
:asd:
portati il navigatore :D
mi sa che prendo direttamente la macchina del babbo...:asd:
Dreammaker21
22-07-2007, 22:23
Idem, il 28 torno dalle agognate ferie, poi mi fiondo a comprarlo (così nel frattempo mi informo di tutto e di più qui sul futuro tread ufficiale :D )
Non tanto "idem" tu vai in ferie:mad: !
Comunque io preferisco quasi sempre prendere i giochi a qualche patch di distanza, così da lasciare il tempo di risolvere i problemi sfuggiti.
appleroof
22-07-2007, 22:43
Non tanto "idem" tu vai in ferie:mad: !
Comunque io preferisco quasi sempre prendere i giochi a qualche patch di di distanza, così da lasciare il tempo di risolvere i problemi sfuggiti.
purtroppo negli ultimi mesi è diventata una strategia che paga eccome, però pare che bioshock sia ben programmato/ottimizzato, per cui mi/ci auguro che non abbia bisogno di patch se non "di rifinitura" ;)
UT3 uscirà a fine novembre
Marko#88
22-07-2007, 22:44
purtroppo negli ultimi mesi è diventata una strategia che paga eccome, però pare che bioshock sia ben programmato/ottimizzato, per cui mi/ci auguro che non abbia bisogno di patch se non "di rifinitura" ;)
speriamo...:)
appleroof
22-07-2007, 22:47
speriamo...:)
:sperem:
;)
Ma poverino :D non gli dai molte speranze...
beh a dirti la verità con stalker ke era abbastanza pesante con dettagli medi ci ho giocato bene...ovviamente illuminazione fissa e altre cosucce basse ma ci ho giocato bene :D e onestamente di gioki cm quello ne ho visti poki
beh a dirti la verità con stalker ke era abbastanza pesante con dettagli medi ci ho giocato bene...ovviamente illuminazione fissa e altre cosucce basse ma ci ho giocato bene :D e onestamente di gioki cm quello ne ho visti poki
Che dire... chi si accontenta code.
Che dire... chi si accontenta code.
Che bel tedesco italianizzato...:D :D
Che bel tedesco italianizzato...:D :D
...già :sbonk:
sommojames
22-07-2007, 23:44
Stalker poteva andare in dx8 però.
ragassi, quando esce? inoltre è solo dx10?
Mi pare ovvio, visto che l'illuminazione fissa abilita il rendering DX8, cioè roba di oltre 5 anni fa ;)
DX9 e DX10; quanto alla data di uscita, basta leggere qualche post più su
stewecar
23-07-2007, 10:30
Mi pare ovvio, visto che l'illuminazione fissa abilita il rendering DX8, cioè roba di oltre 5 anni fa ;)
cmq con la configurazione in firma (che è in pratica equivalente a quella di Sell) c'ho giocato a dettagli medi a 1024x768 in dx9..e se non fosse stato per i micro-scattini dovuti ad incompatibilità con una marea di chipset Ati (c'è chi dice la stragrande maggioranza..)..sarebbe stato sempre sui 20-24fps negli esterni e fino a 80 negli interni..
bioshock credo che sarà una sorpresa di ottimizzazione..e ci scommetto parecchio che sarà giocabile da macchine modeste a livelli medi di dettaglio..
quello che conta è l'ottimizzazione..nulla più..
non scordatevi che dentro le consolle non ci sono processori o schede grafiche da 300€..
Versalife
23-07-2007, 13:08
Manca ancora troppo tempo....a 2 settimane dall'uscita spolvererò system shock, tanto per riprendere la mano :D
sommojames
23-07-2007, 13:43
MA sbaglio o è solo combattimenti e basta? ALmeno dai video mi sembra di capire così. I primi 2 System Shock erano pure così?
ale0bello0pr
23-07-2007, 13:49
of course not
Il Creativo
23-07-2007, 14:21
MA sbaglio o è solo combattimenti e basta? ALmeno dai video mi sembra di capire così. I primi 2 System Shock erano pure così?
Io ho giocato solo System Shock 2, che colloco all'interno della mia top 10 di videogames da fine anni 90 ad ora, effettivamente, come ho anche letto in una preview di un sito straniero(forse postato qui da qualcun'altro), Bioshock è più improntato al genere sparatutto rispetto a quello gdr mentre SS2 (il primo SS non saprei) risulta essere più equilibrato fra i 2 generi(fps/gdr) e da questo punto di vista molto vicino a Deus Ex, anche se non mancano le sparatorie... personalmente mi hanno colpito alcune similitudini con SS2 quali l'ambientazione devastata/desolata, il fatto che una voce(un superstite della follia di Rapture) comunicherà col protagonista tramite una vecchia radio(in SS2 un presunto sopravvissuto comunicava col protagonista), i vari potenziamenti(quello più simile è quello di hacking)... sono questi i motivi che lo rendono un degno sequel spirituale... anche se ancora spero in un futuro SS3.
E' più FPS che RPG rispetto a SS2.
Imho è una cosa negativa, ma essendo cross platform... era inevitabile.
La mancanza di elementi RPG pesanti... è però attenuata da un gameplay tra i più vari mai visti e da un sstema di modifiche genetiche che si avvicina moltissimo ad un sistema oculato di upgrade a scelta in stile RPG.
sommojames
23-07-2007, 14:28
Peccato, avrei davvero preferito qualcosa alla Deus Ex, i primi SS non ci ho giocato perchè purtroppo non avevo un hardware adeguato e tantomeno i soldi per comprarli, cmq ho sentito ovunque che sono capolavori a livello di Deus Ex (il primo ;))
Vabbò, sono cmq convinto che sarà di gran lunga superiore alla maggior parte degli fps in commercio.
La mancanza di elementi RPG pesanti... è però attenuata da un gameplay tra i più vari mai visti e da un sstema di modifiche genetiche che si avvicina moltissimo ad un sistema oculato di upgrade a scelta in stile RPG.
Ma é assimilabile a Stalker come gameplay? Stalker lo avevo iniziato un po' diffidente, visto che prediligo gli fps "puri", poi mi sono ricreduto e mi é piaciuto.
sommojames
23-07-2007, 15:31
Ma é assimilabile a Stalker come gameplay? Stalker lo avevo iniziato un po' diffidente, visto che prediligo gli fps "puri", poi mi sono ricreduto e mi é piaciuto.
Non direi, tra quello che è uscito di recente mi ricorda piuttosto vagamente Dark Messiah of Might & Magic. Cmq giudica tu stesso.
http://www.gametrailers.com/game/2610.html
Imho è un genere a parte.
Per certi versi mi ricoda un po' Undying per certe meccaniche, ma imho... avrà il gameplay più ricco mai visto in un FPS.
Genere a parte, spero che riesca a creare un atmosfera simile a quella che creavano i predecessori... Senza nulla togliere a giochi divertenti come Dark Messiah e Stalker che IMHO hanno decisamente meno spessore... Trovo difficile comunque che il gameplay di Bioshock si avvicini a quello di questi ultimi considerate le ambientazioni ;)
Non ricordo di aver mai visto dire dagli sviluppatori che fosse un RPG Bioshock. :stordita:
Il "cross platform" come motivazione poi lo vedo come i cavoli a merenda... :fagiano:
Il gioco lo attendo con ansia, un mix tra horror, survivor, con un'ambientazione anni 60 noire-fantascientifico che finalmente stacca un pò dai soliti clichè.
:)
sommojames
23-07-2007, 16:15
Genere a parte, spero che riesca a creare un atmosfera simile a quella che creavano i predecessori... Senza nulla togliere a giochi divertenti come Dark Messiah e Stalker che IMHO hanno decisamente meno spessore... Trovo difficile comunque che il gameplay di Bioshock si avvicini a quello di questi ultimi considerate le ambientazioni ;)
Mica deve necessariamente avere la stessa ambientazione per avere un gameplay simile, ad esempio Warcraft 3 e Wow hanno la stesa ambientazione ma gameplay completamente differente. Quello che volevo dire è che mi ricorda Dark Messiah come gameplay per l'uso congiunto di armi e poteri che si sviluppano nel corso del gioco, il tutto con visuale in prima persona, proprio come accadrà in Bioshock. Entrambi sono infatti basati sul combattimento, e si hanno parecchie opzioni per eliminare l'avversario, dando così un aspetto strategico al gioco.
sommojames
23-07-2007, 16:27
Non ricordo di aver mai visto dire dagli sviluppatori che fosse un RPG Bioshock. :stordita:
Quel che intendeva dire è che lo sviluppo del personaggio avviene in stile RPG, non che il gioco è un RPG ;)
Il "cross platform" come motivazione poi lo vedo come i cavoli a merenda... :fagiano:
C'entra eccome invece, stando alle testimonianze di chi ha giocato a SS1 e 2 pare che l'abbiano reso più arcade per renderlo appetibile al grande pubblico (console = grande pubblico). Chi ha giocato a Deus Ex 2 sa benissimo di cosa parlo. Ma sembra ceh stavolta il risultato sia migliore (speriamo...).
Cmq i cavoli a merenda non sono così malaccio :asd:
Il gioco lo attendo con ansia, un mix tra horror, survivor, con un'ambientazione anni 60 noire-fantascientifico che finalmente stacca un pò dai soliti clichè.
Qua quoto al 100% :cincin:
Mica deve necessariamente avere la stessa ambientazione per avere un gameplay simile, ad esempio Warcraft 3 e Wow hanno la stesa ambientazione ma gameplay completamente differente. Quello che volevo dire è che mi ricorda Dark Messiah come gameplay per l'uso congiunto di armi e poteri che si sviluppano nel corso del gioco, il tutto con visuale in prima persona, proprio come accadrà in Bioshock. Entrambi sono infatti basati sul combattimento, e si hanno parecchie opzioni per eliminare l'avversario, dando così un aspetto strategico al gioco.Dark Messiah è decisamente molto "arcade" o se vogliamo semplificato. Sembra un severance in prima persona. Spero che Bioshock sia qualcosa che si avvicina più a System Shock. Riguardo all'ambientazione intendevo dire che secondo me questa influenza molto il gameplay: in Bioshock la perlustrazione sarà diversa rispetto a Stalker e così il resto dell'approccio al game. Il fatto è che affrontiamo due aspetti del gameplay.
sommojames
23-07-2007, 16:50
Dark Messiah è decisamente molto "arcade" o se vogliamo semplificato. Sembra un severance in prima persona. Spero che Bioshock sia qualcosa che si avvicina più a System Shock. Riguardo all'ambientazione intendevo dire che secondo me questa influenza molto il gameplay: in Bioshock la perlustrazione sarà diversa rispetto a Stalker e così il resto dell'approccio al game. Il fatto è che affrontiamo due aspetti del gameplay.
In effetti io mi limitavo solo a considerare il gameplay dei combattimenti, considerando che ho mai giocato a SS, e dai video di Bioshock si vedono praticamente solo combattimenti.
Spero che non sia un gioco basato sui combattimenti perchè System Shock non lo era. Se hanno detto che deve essere il seguito spirituale ci deve essere un motivo. In System Shock ci si sentiva soli ed oppressi dalla desolazione che ci stava attorno. Io di Bioshock ho visto solo un video e l'atmosfera mi sembra molto simile.
System shock 2 su console avrebbe venduto 2 copie: pubblico troppo "alla buona" per apprezzare un gioco del genere...
Charonte
23-07-2007, 18:14
l'importante è che
1) ci siano pochi combattimenti
2) la possibilita di ritornare nelle aree gia visitate anche se non a fini di trama
3)e che sopratutto ci sia il respawning come in ss2 ,
non selvaggio ovviamente
in ss2 1 volta che credevi di aver ammazzato tutti camminavi nel corridoio tetro e ti sentivi 1 urlo da dietro e cera ancora 1 zombie con la chiave inglese in mano e ti cagavi sotto , oppure la maledetta scimmia o il robot guasto
impagabile quando entravi nelle camere tutte allagate e distrutte e sapevi di aver ammazzato tutti e quando uscivi sentivi dei rumori molesti e tu pirla che credevi di aver ammazzato tutti
senza il respawning 1 volta seccati tutti i nemici non rimane nulla se non 1 ecatombe di cavaderi e finisce alla rambo
l'importante è che
2) la possibilita di ritornare nelle aree gia visitate anche se non a fini di trama
non selvaggio ovviamente
in ss2 1 volta che credevi di aver ammazzato tutti camminavi nel corridoio tetro e ti sentivi 1 urlo da dietro e cera ancora 1 zombie con la chiave inglese in mano e ti cagavi sotto , oppure la maledetta scimmia o il robot guasto
impagabile quando entravi nelle camere tutte allagate e distrutte e sapevi di aver ammazzato tutti e quando uscivi sentivi dei rumori molesti e tu pirla che credevi di aver ammazzato tutti
senza il respawning 1 volta seccati tutti i nemici non rimane nulla se non 1 ecatombe di cavaderi e finisce alla rambo
Il respaw c' è: non metterlo in un gioco dove si deve tornare spesso sui propri passi sarebbe stato sciocco.
Il respaw c' è: non metterlo in un gioco dove si deve tornare spesso sui propri passi sarebbe stato sciocco.
Non sono d'accordo. In un fps per me il respawn e' ridicolo! Se c'e' veramente, sono deluso da questo gioco:(
Almeno spero che sia "nascosto", ad esempio ritornando sui propri passi, potrebbero arrivare nuovi nemici da una nuova locazione o porta nascosta o nave nemica di soccorso, ecc.ecc.....insomma, non farli resuscitare dal nulla:(
PS Limitate gli OT please;)
sommojames
23-07-2007, 19:18
Ah, ma respawn dei nemici, io avevo capito del giocatore quando muore :asd:
Non sono d'accordo. In un fps per me il respawn e' ridicolo! Se c'e' veramente, sono deluso da questo gioco:(
Almeno spero che sia "nascosto", ad esempio ritornando sui propri passi, potrebbero arrivare nuovi nemici da una nuova locazione o porta nascosta o nave nemica di soccorso, ecc.ecc.....insomma, non farli resuscitare dal nulla:(
Si poi va a finire come Diablo 1... dove tutti i livelli già visti erano completamente vuoti... che noia
-Feanor-
23-07-2007, 19:39
Si poi va a finire come Diablo 1... dove tutti i livelli già visti erano completamente vuoti... che noia
ah beh...bello sacred allora dove il respanw dei mostri è qualcosa di piu che esasperante...:muro: :bsod:
ah beh...bello sacred allora dove il respanw dei mostri è qualcosa di piu che esasperante...:muro: :bsod:
Allora una via di mezzo :mano:
Piccolo OT... che intendi con... però volevo aspettare il 22 per passare subito al q6600....ma dopo la notizia di qlc giorno fa vorrei spaccare qualche testa (alla Intel) ???
l'importante è che
Bella cosa per un FPS, davvero, per quanto atipico come questo
Deduco che tu non abbia giocato a System shock 2.
In bioshock bisognerà ripercorrere più volte le stesse locazioni, se non c' è respawn... che divertimento c' è nel girare per luoghi vuoti...
Rapture è una città, è giusto che la gente giri liberamente.
Nessuna apparizione dal nulla, solo un normale respawn in un ambiente vivo.
Bioshock non è un FPS a "tunnel".
Ho ben capito quello che intendeva, e spero anch' io in questo.
Il respawn in System Shock era ovvio :) Non per nulla c'erano i resurrection machinery ed il resurrection center :D Dunque mi aspetto che sia così pure in Bioshock.
Comunque da Bioshock mi aspetto che sia un gioco che possa essere godibile anche tenendo i dettagli grafici bassissimi. Un gioco con più succo insomma :p
Charonte
23-07-2007, 21:03
ovvio che non sto dicendo pochi combattimenti = 5 mostri in 1 livello che dura 30 minuti
xilema ha capito cosa voglio dire:)
chi ha giocato a ss2 sa cosa signifca quel pochi combattimenti
-Feanor-
23-07-2007, 21:04
In bioshock bisognerà ripercorrere più volte le stesse locazioni, se non c' è respawn... che divertimento c' è nel girare per luoghi vuoti...
infatti...questo meno male è stato ribadito piu volte...nonostante ci siano 5 (o 7 non ricordo) macrolivelli...a detta degli sviluppatori è possibile esplorarli come meglio si crede...tanto che piu volte si arrivera in piazze interne con tantissime strade che si diramano tra cui scegliere...
Charonte
23-07-2007, 21:05
possono pure uscire dal cesso per me non importa:D
botole , porte , il cesso anche, sono tutti buoni punti di respawning
quindi non credo sia 1 problema :read:
sommojames
23-07-2007, 21:19
possono pure uscire dal cesso per me non importa:D
botole , porte , il cesso anche, sono tutti buoni punti di respawning
quindi non credo sia 1 problema :read:
:asd: :asd: :asd:
Cmq anche io ho capito, itendevi non tipo Serious Sam ;)
PS Ma non c'è un'animazione che ride di più di sto :asd: ?
Charonte
23-07-2007, 21:23
:asd: :asd: :asd:
Cmq anche io ho capito, itendevi non tipo Serious Sam ;)
no come serius sam no cazz :asd:
altrimenti manco il tempo di gustarti l'ambiente che subito ti bersagliano
come ss 2 deve essere:cry:
Certo
:rotfl: :sbonk:
sommojames
23-07-2007, 21:37
Certo
:rotfl: :sbonk:
Grazie, queste sono molto meglio, l'altra mi sa più di ghigno malefico che di risata vera. Eppure avevo controllato 2 volte e non le avevo viste, mah.
Restless
23-07-2007, 21:51
no come serius sam no cazz :asd:
altrimenti manco il tempo di gustarti l'ambiente che subito ti bersagliano
come ss 2 deve essere:cry:
Davvero osceno Serious Sam, devo dire forse il peggiore fps che abbia mai giocato, milioni di nemici che ti attaccano contemporaneamente da tutte le direzioni, dire che è frustrante è dire poco.........
per non parlare di quella specie di tori che ti rincorrono da km di distanza ad una velocità di 1000 km orari.... :mc: ridicolo! :D
peccato, perché dal punto di vista grafico era fatto bene...
SS non voleva essere un capolavoro, ma semplicemente un gioco spensierato, senza troppi fronzoli né storie cervellotiche o personaggi profondi: un passatempo che non impegnasse la mente, ma solo i riflessi del giocatore, e che divertisse anche grazie alla "assurdità" di certi nemici. Nel suo intento riuscì benissimo, ma non aveva certo la pretesa di essere considerato il gioco del secolo. Magari era un po' frustrante in certi frangenti, ma cmnq sono riuscito a finirlo usando solo due volte il god mode :D
Charonte
23-07-2007, 21:56
oddio
carino era carino serius sam
dopo 1 po stufava pero cazz anche prendere a missilate i tori era appagante:stordita:
Serious mi fece venire i crampi alla mano.
A suo tempo mi divertii, ora giochi del generi li aborro.
Marko#88
23-07-2007, 22:04
Serious mi fece venire i crampi alla mano.
A suo tempo mi divertii, ora giochi del generi li aborro.
sono i classici giochi in cui si va avanti sparando a tutto ciò che si muove....bioshock per fortuna è molto diverso...
sommojames
23-07-2007, 22:07
sono i classici giochi in cui si va avanti sparando a tutto ciò che si muove....bioshock per fortuna è molto diverso...
Pensare che c'è gente che aborra i giochi tipo Bioshock sostenendo che gli sparatutto devono rimanere alla loro origini, essere adrenalinici, non avere una trama ecc... solo perchè i primi erano così. A me sti discorsi sanno tanto di hamish che vivono nei boschi senza corrente elettrica.
Vabbò, de gustibus.
Hai detto le paroline magiche: de gustibus ;)
Restless
23-07-2007, 22:10
Si ma al numero di nemici dovrebbe esserci un limite, su SS erano davvero troppi in simultanea, alle volte la frustrazione raggiungeva livelli epici.....
su quel genere c'era Painkliller che perlomeno riusciva a divertire...
sommojames
23-07-2007, 22:22
A me sinceramente non dispiace quando c'è un numero insensato di nemici e bisogna farsi strada tra essi, ma mi piace quando c'è anche un tatticismo dietro, ossia devi tenere in considerazione vari fattori oltre al numero di munizioni, tipo l'altezza del terreno, la posizione della scuadra se ne hai una, la presenza di copertura o meno ecc... Alla fine mi esalta e mi da persino più adrenalina rispetto ad uno sparare all'impazzata a nemici che piovono dal cielo.
Faccio giusto qualche esempio:
- Stalker quando bisogna assaltare la base dei Freedom (od anche se provi da solo ad espugnare la base dei Duty :asd:)
- Deus Ex 1 quando Simons trasmette l'ordine di killarti ai soldati Unatco sul tetto della base delle NSF.
- Red Hammer, prima espansione di Operation Flashpoint, nel 90% delle missioni dove sembra più di essere in un film di Rambo che in uno sparatutto tattico :sofico:
Da questo punto di vista penso che Bio mi soddisferà parecchio, ossia combattimenti si, ma "ragionati".
la posizione della scuadra
:eekk: :eekk: :eekk:
sommojames
23-07-2007, 22:28
:eekk: :eekk: :eekk:
Sono il re dei romani e sono superiore alla grammatica :sofico:
EDIT: Se giochi a Medieval 2 te la ritrovi tra un caricamento e l'altro :asd:
Serious Sam e pure Pain Killer non sono mai riuscito a portarli a termine, spero che Bioshock non ci assomigli nemmeno al buio.
Restless
23-07-2007, 22:39
Serious Sam e pure Pain Killer non sono mai riuscito a portarli a termine, spero che Bioshock non ci assomigli nemmeno al buio.
Beh, li ho finiti entrambi ma Painkiller è molto più bello graficamente oltreché più bilanciato e divertente, ovviamente imho questi due non hanno niente a che vedere con gli fps di tipo più classico.
Marko#88
23-07-2007, 22:39
dovrebbero essere uguali come il fuoco e l'acqua quindi possiamo tranquillizarci...:)
Beh, li ho finiti entrambi ma Painkiller è molto più bello graficamente oltreché più bilanciato e divertente, ovviamente imho questi due non hanno niente a che vedere con gli fps di tipo più classico.
non ce l'ho proprio fatta perche' non mi divertivo a giocarci, ad ogni modo come si diceva prima e' solo questione di gusti: quindi tutti egualmente validi ;)
dovrebbero essere uguali come il fuoco e l'acqua quindi possiamo tranquillizarci...:)
bene :)
Il Creativo
23-07-2007, 23:11
Se Bioshock somigliasse a quei titoli non farebbe per niente paura dato che in questi giochi una buona dose di terrore è generata dalla desolazione, comunque vi potete rendere conto di qualcosa in merito all'atmosfera guardando i vari video, vi consiglio particolarmente il video in-game di 7 min girato su XBOX 360(scaricate quello in alta definizione, è uno spettacolo).
Versalife
23-07-2007, 23:12
personalmente mi hanno colpito alcune similitudini con SS2 quali l'ambientazione devastata/desolata, il fatto che una voce(un superstite della follia di Rapture) comunicherà col protagonista tramite una vecchia radio(in SS2 un presunto sopravvissuto comunicava col protagonista), i vari potenziamenti(quello più simile è quello di hacking)... sono questi i motivi che lo rendono un degno sequel spirituale... anche se ancora spero in un futuro SS3.
No, io sono dell'idea che un mito deve morire da mito, un probabile SS3 farebbe la fine di fallout 3 (semi-stravolto dalle mode attuali) magari ne verrebbe fuori un bel gioco ma completamente diverso da quello che amavi nei primi 2 SS.
Verissimo.
Non è un RPG ma ha elementi da RPG quindi viene spontaneo dire mezzo fps/rpg
Riguardo al cross platform, esistono una miriade di giochi che sono stati diciamo "semplificati" proprio perchè dovevano sbarcare su console, un pò perchè al pubblico consolaro piacciono di più i giochi immediati e un pò perchè il tutto và adattato ad un pad che non sarà mai complesso come una tastiera...nel caso di bioshock non credo che il pad centri molto, forse è più una scelta di target.
l'importante è che
non selvaggio ovviamente
Speriamo in un respawn intelligente degli avversari, tipo SS o Deus Ex, non te li vedevi apparire dal nulla ma c'era sempre una ragione come le cabine di teletrasporto etc etc, su stalker invece mi sono comparsi davanti 2 picciotti dal nulla ad un metro dal punto di caricamento e avendo finito le mortadelle mi hanno freddato senza pietà :muro:
Davvero osceno Serious Sam, devo dire forse il peggiore fps che abbia mai giocato, milioni di nemici che ti attaccano contemporaneamente da tutte le direzioni, dire che è frustrante è dire poco.........
per non parlare di quella specie di tori che ti rincorrono da km di distanza ad una velocità di 1000 km orari.... :mc: ridicolo! :D
peccato, perché dal punto di vista grafico era fatto bene...
Scusate l'ot...
Ma perché dovevi giocarlo in multi! con la musica spagnoleggiante in sottofondo e milioni di tori siberiani scatenati a sballottarvi per tutti gli angoli del pianeta, un'armata di mazinga Z pronti a riversare tonnellate di plasma blu sulla vostra pelle già bruciata, intere flotte di maledette arpie a rompere le scatole dall'alto dei cieli..indisturbate perché appena prese di mira si viene colpiti dal solito maledetto scheletro/cavallo con le sue chainball rotanti...!
Non è un gioco da fare in solitaria con impegno, decisamente, preso nella maniera giusta però regala molto divertimento ;)
Restless
24-07-2007, 09:55
Scusate l'ot...
Ma perché dovevi giocarlo in multi! con la musica spagnoleggiante in sottofondo e milioni di tori siberiani scatenati a sballottarvi per tutti gli angoli del pianeta, un'armata di mazinga Z pronti a riversare tonnellate di plasma blu sulla vostra pelle già bruciata, intere flotte di maledette arpie a rompere le scatole dall'alto dei cieli..indisturbate perché appena prese di mira si viene colpiti dal solito maledetto scheletro/cavallo con le sue chainball rotanti...!
Non è un gioco da fare in solitaria con impegno, decisamente, preso nella maniera giusta però regala molto divertimento ;)
Purtroppo il multiplayer mi è precluso dall'assenza di adsl...
per fortuna in un fps molto di più il single player con una discreta trama, e poi se non c'è trama, basta che sia almeno divertente. ;)
mi scuso anch'io per l'OT!
Manca un mese esatto. :read:
Manca un mese esatto. :read:
La cosa più pallosa è che esce quando riprendo il lavoro... ma vaff...
...
Riguardo al cross platform, esistono una miriade di giochi che sono stati diciamo "semplificati" proprio perchè dovevano sbarcare su console, un pò perchè al pubblico consolaro piacciono di più i giochi immediati e un pò perchè il tutto và adattato ad un pad che non sarà mai complesso come una tastiera...nel caso di bioshock non credo che il pad centri molto, forse è più una scelta di target.
.
sicuramente l'adattare al grande pubblico è più che altro per vendere al maggior numero di persone, vero. Per il resto, la complessità non è sinonimo di qualità... da quando gioco con il pad a giochi studiati per esso mi sono accorto di come la comodità di avere tutto sotto controllo con sole 4 dita senza spostamenti della mano sia un passo avanti rispetto a quando gioco con la tastiera, nonostante ciò che ci si ostenga a dire. :)
Il discorso FPS con "elementi" di RPG, si , ho capito cosa si intende, ma mi sembra la "normale evoluzione" di un genere , FPS appunto, che ormai , data la sua "banalità" , ha necessità di essere ampliata con piccole chicche , come la modifica delle armi, la capacità di trasporto del giocatore, etc.. tutte cose che di RPG non hanno niente in senso stretto, ma che in verità vengono prelevati dal mondo "statistico" e di "personalizzazione ed evoluzione" tipico degli RPG.
Ormai è cosi sottile la distinzione tra cosa è un Rpg e cosa non lo è che tutto fà brodo, basta avere due cose in più che un normale FPS non ha che subito si deve trasformare in un "ibrido"... cosa imho sbagliata. E' la normale evoluzione degli FPS.
Prima si sparava con tutte le armi a disposizioni che si avevano a qualsiasi cosa ci fosse. Poi vennero aggiunti i "rebus", o meglio apri la porta cercando il bottone in un altra stanza. Finalmente si iniziò a dare una trama al gioco, con cutscene e l'inserimento di personaggi non nemici... e via via cosi fino a raggiungere i nostri tempi dove non hai più un arsenale infinito, dove non c'è più un HUD con energia e Scudo(!), dove guidi mezzi, dove puoi upgradere le armi , dove vengono aggiunti poteri psionici selezionabili dall'utente per la personalizzazione.... ma sempre FPS rimangono.
Ragà,ma la famosa demo che tutti attendiamo,uscirà a tutti gli effetti?Perchè mi stà venendo il dubbio,se ci pensiamo si è creata un'atmosfera di attesa così esagerata che forse la SH del gioco non ci pensa nemmeno a rilasciarla!
Ragà,ma la famosa demo che tutti attendiamo,uscirà a tutti gli effetti?Perchè mi stà venendo il dubbio,se ci pensiamo si è creata un'atmosfera di attesa così esagerata che forse la SH del gioco non ci pensa nemmeno a rilasciarla!
Se la rilasceranno, parlavano dopo l'uscita del gioco .... :stordita:
appleroof
24-07-2007, 19:18
una demo sopo l'uscita del gioco....:mbe:
una demo sopo l'uscita del gioco....:mbe:
Che scazzo :( sarebbe stata bella una demo entro due settimane.
Infatti, se non vogliono rovinare il gioco o sorprese varie, mi chiedo cosa avesse comportato fare un livello "bonus" per la demo, giusto per far capire il feeling, la resa grafica, i comandi etc...
Mah... amen, lo comprerò lo stesso (tanto non avrò problemi di performance per quello) però le softwarehouse dovrebbero puntare molto su delle demo pre-vendita... altrimenti sembra sempre che "vogliano nascondere qualche magagna"....
Charonte
24-07-2007, 19:46
painkiller è decisamente meglio di serius
ha 1 ( poco ) trama grafica ben fatta e nemici , si tanti ma molti di meno di serius
leggevo ( forse 1 po ot ) di deus ex 3 nel e3
si è visto qualcosa?
Ashgan83
24-07-2007, 19:46
da quando gioco con il pad a giochi studiati per esso mi sono accorto di come la comodità di avere tutto sotto controllo con sole 4 dita senza spostamenti della mano sia un passo avanti rispetto a quando gioco con la tastiera, nonostante ciò che ci si ostenga a dire. :)
Il punto è proprio questo, cioé che i giochi per console vengono studiati per il pad. Che per quanto possano essere studiati bene, non si raggiungerà mai un controllo preciso e veloce come lo si può avere con mouse e tastiera. Basta vedere quel che hanno fatto con Shadowrun, sparatutto multiplayer in cui si possono confrontare giocatori pc contro giocatori xbox: il sistema è bilanciato bene, ma a fronte di una mira assistita per i giocatori xbox. Ora, traducendo in single player, significa un'IA meno reattiva dei nemici per compensare il più lento (e ciò è innegabile) sistema di controllo. Provai un call of duty sul xbox e ricordo che rimasi abbastanza frustrato.
Marko#88
24-07-2007, 20:06
no, davvero??? che palle, cosa gli costa far uscire prima la demo e poi il gioco??almeno uno si fa un'idea abbastanza precisa di cosa si ritroverà nel gioco finale...:muro:
sommojames
24-07-2007, 20:46
no, davvero??? che palle, cosa gli costa far uscire prima la demo e poi il gioco??almeno uno si fa un'idea abbastanza precisa di cosa si ritroverà nel gioco finale...:muro:
Vabbè dai, non sei obbligato a comprare il gioco al primo giorno di uscita ;)
evilrikkuz
24-07-2007, 20:51
infatti devo dire che nn mi ispira così tanto bio . credo che attenderò di giocarlo da un mio amico prima :D
Marko#88
24-07-2007, 20:51
certo che no, però mi piacerebbe...in ogni caso aspetterò la demo mi sa...
Ragà, vi dirò tutto io.
Il 24 agosto mi accampo davanti al mio negozio di fiducia ed in serata upperò le mie prime impressioni... che ovviamente saranno entusastiche :D
Marko#88
24-07-2007, 21:24
Ragà, vi dirò tutto io.
Il 24 agosto mi accampo davanti al mio negozio di fiducia ed in serata upperò le mie prime impressioni... che ovviamente saranno entusastiche :D
perfetto, e anche le prestazioni....:D
Van Helsing
24-07-2007, 21:24
Si ma tra leggere le impressioni degli altri e testare "con mano" c' è una bella differenza :)
Charonte
24-07-2007, 21:39
perfetto, e anche le prestazioni....:D
confido nelle prestazioni buone
il gioco si gioca sugli interni quindi prevedo molta fluidita:read:
Charonte
24-07-2007, 21:40
Ragà, vi dirò tutto io.
mi raccomando di segnalare la presenza massiccia di diari giornali ecc come in ss2 e deus ex :cry:
sono essenziali x l'esperienza e li voglio messi ogni 2 metri:read:
stewecar
24-07-2007, 21:46
Infatti, se non vogliono rovinare il gioco o sorprese varie, mi chiedo cosa avesse comportato fare un livello "bonus" per la demo, giusto per far capire il feeling, la resa grafica, i comandi etc...
Mah... amen, lo comprerò lo stesso (tanto non avrò problemi di performance per quello) però le softwarehouse dovrebbero puntare molto su delle demo pre-vendita... altrimenti sembra sempre che "vogliano nascondere qualche magagna"....
concordo pienamente :)
specialmente se si ha un prodotto valido e ben ottimizzato..
c'è da dire che, in ipotesi, potrebbe essere un prodotto poco 'scalabile' e quindi tendente a tagliare fuori una buona percentuale di pc..e comunque tutti o quasi quelli con hardware precente al 2004/2005.
la strategia di mercato, alcuni anni fa, imponeva la filosofia che il gioco dovesse essere giocabile sul più alto numero di macchine possibile..
oggi pare non vi sia più questa politica e quindi si punta più che altro su sistemi con prestazioni elevate, considerando anche il fatto che il parametro dell'ottimizzazione, anche qui, non pare quasi più essere tra gli obbiettivi primari delle softwarehouse, almeno in alcuni casi (non credo sia il caso di bioshock).
ciao,
stefano
stavo riflettendo anche io sul discorso dell'ottimizzazione nei nuovi games moderni, alla fine forse le console da quel punto di vista stanno portando dei benefici oppure no a seconda da come la si vede nel senso che chi rimane a giocare su pc e' sicuramente un hardcore gamer che si puo' permettere macchine potente, dunque forse si tendera' ad aumentare la richiesta di potenza bruta nelle versioni per personal computer dei vari titoli multipiattaforma.Speriamo pero' anche almeno si tendi ad ottimizzare al massimo invece che sfruttare solamente in parte le macchine pc moderne.
Ragà, vi dirò tutto io.
Vedendo il pedegree dei programmatori e cosa hanno realizzato in passato io avrei preso questo titolo all'ora zero del 24 anche se non ne avessi mai sentito parlare, dunque ci saro' anche io davanti al negozio quel giorno! :cool: :D
perfetto, e anche le prestazioni....:DNiente filtri e risoluzione @ 640x480 e poi ci gioco sul televisore :D Naturalmente in casi estremi :p
Marko#88
24-07-2007, 23:08
spero, dalla grafica vista pare un altro gioco spaccamascella, speriamo che il framrate sia decente...:)
Versalife
25-07-2007, 01:55
sicuramente l'adattare al grande pubblico è più che altro per vendere al maggior numero di persone, vero. Per il resto, la complessità non è sinonimo di qualità... da quando gioco con il pad a giochi studiati per esso mi sono accorto di come la comodità di avere tutto sotto controllo con sole 4 dita senza spostamenti della mano sia un passo avanti rispetto a quando gioco con la tastiera, nonostante ciò che ci si ostenga a dire. :)
Bè certo è il tuo punto di vista e in generale di quelli che hanno una console, però nonostante sia più comodo preclude una certa velocità in tutte le operazioni quindi per porre rimedio il gioco và studiato per il pad, ci sono meno "pippe" da cliccare (spero che bioshock non ne risenta, è questo uno degli aspetti terribili dei cross platform) altrimenti diventerebbe noioso....sono sempre dell'opinione che un fps (in generale tutti) non debba essere prodotto anche per console se non si può usare un sistema di controllo adeguato (imho un joystickkone per console con pulsanti dotato di mouse sarebbe un idea ma toglierebbe la comodità, quindi non sò), non ha senso la mira assistita, toglie il significato del genere, giocheresti con la tastiera un gioco pensato per il wiimote?
Il discorso FPS con "elementi" di RPG, si , ho capito cosa si intende, ma mi sembra la "normale evoluzione" di un genere , FPS appunto, che ormai , data la sua "banalità" , ha necessità di essere ampliata con piccole chicche , come la modifica delle armi, la capacità di trasporto del giocatore, etc.. tutte cose che di RPG non hanno niente in senso stretto, ma che in verità vengono prelevati dal mondo "statistico" e di "personalizzazione ed evoluzione" tipico degli RPG.
Ormai è cosi sottile la distinzione tra cosa è un Rpg e cosa non lo è che tutto fà brodo, basta avere due cose in più che un normale FPS non ha che subito si deve trasformare in un "ibrido"... cosa imho sbagliata. E' la normale evoluzione degli FPS.
Prima si sparava con tutte le armi a disposizioni che si avevano a qualsiasi cosa ci fosse. Poi vennero aggiunti i "rebus", o meglio apri la porta cercando il bottone in un altra stanza. Finalmente si iniziò a dare una trama al gioco, con cutscene e l'inserimento di personaggi non nemici... e via via cosi fino a raggiungere i nostri tempi dove non hai più un arsenale infinito, dove non c'è più un HUD con energia e Scudo(!), dove guidi mezzi, dove puoi upgradere le armi , dove vengono aggiunti poteri psionici selezionabili dall'utente per la personalizzazione.... ma sempre FPS rimangono.
E' vero, sempre più ibridi ma sempre fps rimangono...infatti nessuno dice mai GDR/FPS ma sempre il contrario :D
Mmmmm non sò, sono sicuro che tramite quelle vetrate si potranno scorgere dei paesaggi sottomarini piuttosto distanti, alcuni punti saranno dei finti interni un pò come in alcuni livelli di prey (anche se in queste circostanze la definizione è abbastanza bassa, staremo a vedere....)
mi raccomando di segnalare la presenza massiccia di diari giornali ecc come in ss2 e deus ex :cry:
sono essenziali x l'esperienza e li voglio messi ogni 2 metri:read:
eheheh quoto al 100%, è un aspetto essenziale se si vuole comprendere nei minimi dettagli quello che è successo/che stà succedendo a rapture. Scoprirlo con i propri occhi è bello, ma leggere esperienze altrui o manuali di qualche tipo o info storiche è un altra cosa.....
Bè certo è il tuo punto di vista e in generale di quelli che hanno una console, però nonostante sia più comodo preclude una certa velocità in tutte le operazioni quindi per porre rimedio il gioco và studiato per il pad, ci sono meno "pippe" da cliccare (spero che bioshock non ne risenta, è questo uno degli aspetti terribili dei cross platform) altrimenti diventerebbe noioso....sono sempre dell'opinione che un fps (in generale tutti) non debba essere prodotto anche per console se non si può usare un sistema di controllo adeguato (imho un joystickkone per console con pulsanti dotato di mouse sarebbe un idea ma toglierebbe la comodità, quindi non sò), non ha senso la mira assistita, toglie il significato del genere, giocheresti con la tastiera un gioco pensato per il wiimote?.....
Il mio è un punto di vista di chi ha entrambe le realtà. Il pc ce l'ho dai tempi in cui è nato, le console in questi ultimi 2 anni. E' difficile far capire il ragionamento o comunque discutere con chi non ha , come me, la possibilità non di toccare con mano (fare una partita dall'amico non ti svela i segreti), ma avere modo di sfruttare e giocare ad entrambe le realtà. Il game pad, odiatissimo per gli FPS anche da me abituato a mouse e tastiera, mi son ricreduto sia giocando che vedendo i giochi studiati per esso. E' un pò quando , ai tempi dei primi 3d dove si giocava solo con la tastiera, venne aggiunto il freelock con il mouse: improponibile, salvo poi abituarsi e rendersi conto della comodità del sistema. E' la stessa cosa. Vero, la velocità è molto più bassa rispetto al sistema mouse di puntamento (anche se ora paragonandola mi rendo conto come sia irrealistico il movimento veloce del mouse), non è vero riguardante al sistema di mira automatico, fino adesso 1 solo gioco lo aveva (darkness) tra tutti quelli provati. E' questione di gusti e abitudine. Quello che intendo con "gioco studiato per il gamepad" , non è da intendere superficialmente con "gioco con mira automatica e IA da deficente" , sia ben chiaro, perchè è assolutamente falso. E' proprio tutta la meccanica in se che ti permette di sfruttare il titolo con poche combinazioni di tasti.
Ora chiudo l'OT perchè in effetti ..... si deve parlare di Bioshock e perchè non ci fanno il demo :D
Avete per caso visto i demo di HL2, Doom 3, Oblivion, Quake 4 o altri giochi importanti di Soft. House importanti prima dell' uscita ?
E' normale purtroppo oggigiorno non fare la demo di un gran gioco in uscita, vuoi perchè si preferisce concentrarsi sulle rifiniture... vuoi per altri motivi...
Avete per caso visto i demo di HL2, Doom 3, Oblivion, Quake 4 o altri giochi importanti di Soft. House importanti prima dell' uscita ?
E' normale purtroppo oggigiorno non fare la demo di un gran gioco in uscita, vuoi perchè si preferisce concentrarsi sulle rifiniture... vuoi per altri motivi...
i sono per altri motivi... convinto che uno di questi sia : teniamo alto l'hype fino all'uscita del titolo.
Questo in generale. Fare di quei giochi solo un pezzo, una mappa a parte, una tech demo, non mi sembrava una cosa improponibile. Ma come è normale in tutti i titoli con cosi pieno Hype che all'uscita ci sia chi lo osanna e chi lo critica , si evita appunto di iniziare la corsa al "massacro" anticipatamente all'uscita del gioco.
Con questo non dico che bioshock sia un flop, ma come per i titoli citati da te ci sono stati anche un sacco di detrattori all'uscita, hanno evitato di tirarsi una mazzata sui piedi da soli. Consideriamo anche il fatto di quanti avranno problemi "strani" sulla propria configurazione.
Di contro, chi vuole vendere un titolo che non ha avuto hype, piazza un bel demo per attirare la curiosità.
Il game pad, odiatissimo per gli FPS anche da me abituato a mouse e tastiera, mi son ricreduto sia giocando che vedendo i giochi studiati per esso
Il problema non è tanto l'abitudine al pad, ma quello che comporta l'uso del pad: il pad ha tempi di risposta molto più lenti del mouse, e questo è innegabile, e di conseguenza la risposta dei nemici ingame è bilanciata su questa caratteristica, cioè sono molto più lenti rispetto alla controparte per pc, proprio perché sarebbe impossibile "sopravvivere" se avessero lo stesso tempo di reazione dei personaggi per pc, calibrato invece sul mouse, e quindi ben più rapido (giocare un fps su pc col pad equivale a morte certa: non faresti in tempo a girarti che il mostrone che hai appena sentito respirare alle tue spalle ti ha già seccato). L'esempio di Shadowrun e della mira assistita ne è un esempio lampante: i giocatori per pc sono molto più avvantaggiati rispetto a quelli xbox360, e per questi è stata studiata la mira assistita (alla faccia del bilanciamento perfetto che m$ aveva promesso per il MP cross-platform).
p.s.
F.E.A.R., uno dei giochi con più hype degli utlimi due anni, ha visto prima la demo ;)
Beelzebub
25-07-2007, 09:25
Mi iscrivo! :D
Ben arrivato :D
Beelzebub
25-07-2007, 09:55
Ben arrivato :D
Grazie amico! :D :D :D
Il problema non è tanto l'abitudine al pad, ma quello che comporta l'uso del pad: il pad ha tempi di risposta molto più lenti del mouse, e questo è innegabile, e di conseguenza la risposta dei nemici ingame è bilanciata su questa caratteristica, cioè sono molto più lenti rispetto alla controparte per pc, proprio perché sarebbe impossibile "sopravvivere" se avessero lo stesso tempo di reazione dei personaggi per pc, calibrato invece sul mouse, e quindi ben più rapido (giocare un fps su pc col pad equivale a morte certa: non faresti in tempo a girarti che il mostrone che hai appena sentito respirare alle tue spalle ti ha già seccato). L'esempio di Shadowrun e della mira assistita ne è un esempio lampante: i giocatori per pc sono molto più avvantaggiati rispetto a quelli xbox360, e per questi è stata studiata la mira assistita (alla faccia del bilanciamento perfetto che m$ aveva promesso per il MP cross-platform).
p.s.
F.E.A.R., uno dei giochi con più hype degli utlimi due anni, ha visto prima la demo ;)
E' stata un' eccezione, ma i Monolith sono sempre stati onesti, ed hanno sempre pubblicato demo prima del gioco scatolato.
Anche Prey mi pare fu un' eccezione...
ale0bello0pr
25-07-2007, 11:38
E' stata un' eccezione, ma i Monolith sono sempre stati onesti, ed hanno sempre pubblicato demo prima del gioco scatolato.
Anche Prey mi pare fu un' eccezione...
Si ma con Prey è stato un discorso di Hype di 10 anni.... penso che nessuno abbia battuto quel record.... :D (a no dimenticavo stanno sempre loro battendo il record di hype con DNF :rotfl:)....a proposito ma non si sa niente del 2? Hanno cambiato idea? :stordita:
edit mi correggo : DNF è SOLO hype....
Il Creativo
25-07-2007, 11:43
Il mio è un punto di vista di chi ha entrambe le realtà. Il pc ce l'ho dai tempi in cui è nato, le console in questi ultimi 2 anni. E' difficile far capire il ragionamento o comunque discutere con chi non ha , come me, la possibilità non di toccare con mano (fare una partita dall'amico non ti svela i segreti), ma avere modo di sfruttare e giocare ad entrambe le realtà. Il game pad, odiatissimo per gli FPS anche da me abituato a mouse e tastiera, mi son ricreduto sia giocando che vedendo i giochi studiati per esso. E' un pò quando , ai tempi dei primi 3d dove si giocava solo con la tastiera, venne aggiunto il freelock con il mouse: improponibile, salvo poi abituarsi e rendersi conto della comodità del sistema. E' la stessa cosa. Vero, la velocità è molto più bassa rispetto al sistema mouse di puntamento (anche se ora paragonandola mi rendo conto come sia irrealistico il movimento veloce del mouse), non è vero riguardante al sistema di mira automatico, fino adesso 1 solo gioco lo aveva (darkness) tra tutti quelli provati. E' questione di gusti e abitudine. Quello che intendo con "gioco studiato per il gamepad" , non è da intendere superficialmente con "gioco con mira automatica e IA da deficente" , sia ben chiaro, perchè è assolutamente falso. E' proprio tutta la meccanica in se che ti permette di sfruttare il titolo con poche combinazioni di tasti.
Ora chiudo l'OT perchè in effetti ..... si deve parlare di Bioshock e perchè non ci fanno il demo :D
Personalmente ho avuto XBOX per 2 anni e ho giocato ad una decina di titoli, non ho mai capito come cavolo fate ad usare il pad con gli sparatutto, appena ho iniziato Halo col pad sambrava che stesse giocando uno con forti impedimenti alle mani:D e, dopo 2 anni la situazione era migliorata solo lievemente(anche se non giocavo spesso con la console) quindi, anche per me, non ha senso rendere titoli come Bioshock cross-platform, quando il giocatore su console subirà l'effetto dei movimenti impacciati e rallentati,eccetto con l'introduzione di qualche escamotage, però considerate che il mio mouse è tipico da cecchino con valori dpi molto elevati, quindi anche con vari handicap applicati non so l'effetto quale sarebbe. il pad è molto utile per giochi sportivi e basta(IMHO).
p.s. in cosa consiste la mira assistita?
sommojames
25-07-2007, 12:17
edit mi correggo : DNF è SOLO hype....
Secondo me di hype per DNF non ce n'è più da almeno 5 o 6 anni. Chi vuoi che lo aspetti ancora ormai?
IMHO se esce non lo coprerà nessuno o quasi.
PS Per mira assistita si intende ad esempio che il puntatore di si blocca automaticamente sul bersaglio, come se usassi i cheat. Viene introdotto in molti giochi per console per ovviare al fatto che è molto difficile mirare con un pad, con il mouse ti viene molto più naturale, e c'è quindi più soddisfazione a prendere la mira da soli.
Versalife
25-07-2007, 12:24
Preferivo il sistema di una volta, prima usciva la demo e poi il gioco. Comunque in questi casi mi ricordo che a volte il demo non era fluido o comunque non diceva il giusto sulla configurazione hw che richiedeva il gioco completo....
Ci tengono sulle spine a noi che lo compriamo sicuro e poi faranno uscire la demo successivamente per quelli indecisi, maledetti :asd:
ale0bello0pr
25-07-2007, 12:25
Secondo me di hype per DNF non ce n'è più da almeno 5 o 6 anni. Chi vuoi che lo aspetti ancora ormai?
IMHO se esce non lo coprerà nessuno o quasi.
PS Per mira assistita si intende ad esempio che il puntatore di si blocca automaticamente sul bersaglio, come se usassi i cheat. Viene introdotto in molti giochi per console per ovviare al fatto che è molto difficile mirare con un pad, con il mouse ti viene molto più naturale, e c'è quindi più soddisfazione a prendere la mira da soli.
fidati che di fanboy dukeniani ce ne sono milioni e milioni....:asd: quindi c'è sempre quella speranza....di..... "When it's done"....è stato il primo FPS a cui ho giocato Duke Nukem 3D, che ricordi :cry:
Marko#88
25-07-2007, 17:44
ehilà Belze!:D
Kharonte85
25-07-2007, 18:03
Con calma eh...:O Ciao! :D
darioking90
26-07-2007, 17:44
Iscritto
sto gioco lo aspetto con ansia :)
Adesso mi cazziate...:D ( lo iniziai, quando finalmente disponibile la patch per l'ITA, ma non lo finii, qualcosa non mi convinceva...:O )
Cmq, sabato notte parto per il mare e ritornero' per il 20.
Stacco la spina per 3 settimane e ritornero' carico per i nuovi giochi tra i quali bioshock:cool: ( lavoro permettendo, visto che e' 1 mese che non gioco piu' per mancanza tempo...)
Adesso mi cazziate...:D ( lo iniziai, quando finalmente disponibile la patch per l'ITA, ma non lo finii, qualcosa non mi convinceva...:O )
Cmq, sabato notte parto per il mare e ritornero' per il 20.
Stacco la spina per 3 settimane e ritornero' carico per i nuovi giochi tra i quali bioshock:cool: ( lavoro permettendo, visto che e' 1 mese che non gioco piu' per mancanza tempo...)
Staccare fa sempre bene.
E ricominciare con Bioshock... fa ancora meglio :D
+Lonewolf+
27-07-2007, 13:51
iscritto:O
staccare? naaaa ...io entro l'uscita di bioshock mi devo ancora fare stalker,prey e fear! ero rimasto un po' indietro e mi voglio rifare :D
staccare? naaaa ...io entro l'uscita di bioshock mi devo ancora fare stalker,prey e fear! ero rimasto un po' indietro e mi voglio rifare :D
mi sa che ti ci devi mettere a tempo pieno :D
Beelzebub
27-07-2007, 19:24
:eek: Ci diventi vecchio! :sofico:
Marko#88
27-07-2007, 19:33
ne hai da lavorare allora...:asd:
Vattene in vacanza invece di stare tutto agosto chiuso dentro casa davanti al pc ;)
Vattene in vacanza invece di stare tutto agosto chiuso dentro casa davanti al pc ;)
Son gia' a Rimini, mi basta uscire di casa e sono in vacanza! :D a parte gli scherzi se non gioco adesso non lo faccio piu' visto che durante l'anno sono sempre davanti al computer ma lavorando, una settimana in montagna pero' me la faccio e quando torno mi butto su Bioshock e butto la chiave della stanza ;)
+Lonewolf+
28-07-2007, 13:07
http://www.gamespot.com/video/924919/6175762/bioshock-official-movie-9
nuovo video;)
bellissimo lo schiocco di dita che fa esplodere il nemico:eek:
-Feanor-
28-07-2007, 13:30
nuovo video;)
immagino ti riferisca al plasmid del fuoco....;)
a me era piaciuta un sacco la serie di filmati sui plasmid...ma ne avevano fatti solo 3 o 4...:cry:
EDIT: Lol...era proprio un video sui plasmid...:D
quelli che intendevo io sono questi...
http://www.gametrailers.com/player/20475.html
http://www.gametrailers.com/player/20477.html
http://www.gametrailers.com/player/20479.html
http://www.gametrailers.com/player/20481.html
http://www.gametrailers.com/player/20483.html
sommojames
28-07-2007, 13:32
Secondo voi ci sono solo sti 4 plasmidi (fuoco, fulmini, tele e insetti) o ne hanno nascosti alcuni nei vari filmati che si vedranno solo nel gioco finale?
-Feanor-
28-07-2007, 13:35
Secondo voi ci sono solo sti 4 plasmidi (fuoco, fulmini, tele e insetti) o ne hanno nascosti alcuni nei vari filmati che si vedranno solo nel gioco finale?
apparte che dimentichi il plasmid ciclone, il ghiccio e quello delle guardie...a detta degli sviluppatori ce ne saranno altri non rivelati (giustamente) nei video...;)
sommojames
28-07-2007, 13:40
apparte che dimentichi il plasmid ciclone, il ghiccio e quello delle guardie...a detta degli sviluppatori ce ne saranno altri non rivelati (giustamente) nei video...;)
In effetti con tutti i filmati sul ghiaccio è strano che me lo sia dimenticato :asd:
Marko#88
28-07-2007, 13:56
nuovo video;)
molto bello questo video...il gioco comunque è più frenetico di quello che pensassi...
+Lonewolf+
28-07-2007, 13:59
molto bello questo video...il gioco comunque è più frenetico di quello che pensassi...
sec me solo i combattimenti saranno frenetici, il resto del gioco immergerà in un'atmosfera ansiosa e psichedelica:D
Marko#88
28-07-2007, 14:06
sec me solo i combattimenti saranno frenetici, il resto del gioco immergerà in un'atmosfera ansiosa e psichedelica:D
appunto, l'impressione che mi ero fatto era proprio quella di un gioco relativamente tranquillo come azione...magari intenso come ambientazione e che ti fa cagare un po' addosso....
a me pare che dell'atmosfera di System Shock 2 ci sia ben poco :mbe:
Charonte
28-07-2007, 14:46
:(
io comunque spero che la longevita sia molto elevata
perche mettermi tutte ste possibilita e poi il gioco finisce sul piu bello mi f aincazzare
in altri giochi quando impari bene tutte le varie tecniche e trovi gusto x aver finalmente imparato a utilizzarle fai 1 passo e bum
gioco finito
non ti da tempo di gustarti la tua avanzata
in deus ex e ss la cosa è chiara subito
ti da il tempo di specializzarti nelle tue cose e ti da tempo x fartele apprezzare al massimo
L' ambientazione è totalmente diversa.
E nella sua diversità... Bioshock ha atmosfera da vendere...
Vero.
ogni due per tre ti devi fare una puntura, speriamo non diventi troppo ripetitivo.
Vero.
ogni due per tre ti devi fare una puntura, speriamo non diventi troppo ripetitivo.
Dipende molto anche come giochi...
Io non giocherei manco morto come nei video dimostrativi: calcolerei ogni mossa e cercherei di preparare trappole e via dicendo.
In molti video si vede il PG correre come un pazzo attivando telecamere, esplorando sommariamente...
Insomma, non è un gioco alla Doom, e va giocato seriamente per goderne alla grande.
+Lonewolf+
28-07-2007, 17:44
Io non giocherei manco morto come nei video dimostrativi: calcolerei ogni mossa e cercherei di preparare trappole e via dicendo.
In molti video si vede il PG correre come un pazzo attivando telecamere, esplorando sommariamente...
Insomma, non è un gioco alla Doom, e va giocato seriamente per goderne alla grande.
:mano:
L' ambientazione è totalmente diversa.
E nella sua diversità... Bioshock ha atmosfera da vendere...
si ma qua si spara davvero una cifra, sembra uno shooters :rolleyes:
Restless
28-07-2007, 17:59
Quando esce 'sto gioco mi ubriaco! :hic:
Lo aspetto quasi più di Crysis!
Vero.
Quella mi pare necessaria solo per un tipo di abilità, poi ce ne saranno altre.
Piuttosto non mi pare di più di un Painkiller con ambientazione e armi originali.
+Lonewolf+
28-07-2007, 18:22
Piuttosto non mi pare di più di un Painkiller con ambientazione e armi originali.
hai detto niente;)
a me sembra un painkiller nei combattimenti ma molto migliorato, con un pizzico di atmosfera ed originalita` in +
è quello che spero :)
si ma qua si spara davvero una cifra, sembra uno shooters :rolleyes:
E' uno shooter.
Il boss di Irrational, Ken Levine, ha detto chiaramente che si tratta di un gioco più FPS di SS2 e meno RPG.
Gli unici aspetti RPG riguarderanno i miglioramenti dell' energia vitale e dell' eve attraverso la conquista dell' adam e la gestione di tutti i poteri genetici: non si potranno avere tutti contemporaneamente, si dovrà scegliere per ogni livello o sezione quali equipaggiare.
Più adam si raccoglie, più slot si sbloccano.
Ma lascia stare quella ciofeca decerebrata di Painkiller, il gioco più idiota dopo Serious Sam: li si sparava e basta, c' era meno tattica di Doom 3.
Bioshock, giocato al giusto livello, sarà un inferno per chi adotterà tattiche alla run and gun.
Insomma, Painkiller e Bioshock sono giochi agli antipodi !!!
Se poi dai filmati fatti, per mostrare scene incasinate, adrenaliniche e chiassose, traspare altro... rischiate di farvi un' idea sbagliatissima del gioco, e in molti rischieranno di giocarci male, proprio come successe con F.E.AR., cioè correndo avanti come idioti, senza esplorare ed usando lo slo-mo ogni 2 secondi.
Questo è un gioco da gustare lentamente, ogni cartello va letto, i diari vanno ascoltati, vanno apprezzate le architetture e si deve lasciarsi coinvolgere dalla trama: non giocato così... Bioshock perde la metà del suo fascino.
Ma lascia stare quella ciofeca decerebrata di Painkiller, il gioco più idiota dopo Serious Sam: li si sparava e basta, c' era meno tattica di Doom 3.
Bioshock, giocato al giusto livello, sarà un inferno per chi adotterà tattiche alla run and gun.
Insomma, Painkiller e Bioshock sono giochi agli antipodi !!!
Se poi dai filmati fatti per mostrare scene incasinate traspare altro... rischiate di farvi un' idea sbagliatissima del gioco, e in molti rischieranno di giocarci male, proprio come successe con F.E.AR., cioè correndo avanti come idioti, senza esplorare ed usando lo slo-mo ogni 2 secondi.
Questo è un gioco da gustare lentamente, ogni cartello va letto, i diari vanno ascoltati, vanno apprezzate le architetture e si deve lasciarsi coinvolgere dalla trama: non giocato così... Bioshock perde la metà del suo fascino.
ti quoto, anche se questa metodologia (valida per molti giochi) è ormai in "disuso": vige il "l'ho finito in 4 ore !!!!!", "io invece in 2, sono più bravo di te!!". Salvo poi commentare "certo che i giochi non sono più longevi come una volta".... il che magari in parte è anche vero, tuttavia parte della longevità di un titolo è data da come il giocatore lo affronta. imho
ti quoto, anche se questa metodologia (valida per molti giochi) è ormai in "disuso": vige il "l'ho finito in 4 ore !!!!!", "io invece in 2, sono più bravo di te!!". Salvo poi commentare "certo che i giochi non sono più longevi come una volta".... il che magari in parte è anche vero, tuttavia parte della longevità di un titolo è data da come il giocatore lo affronta. imho
Odio profondamente chi fa le gare a chi finisce prima un gioco: quella gente non ha capito una mazza di come si gioca e di come ci si deve divertire giocando.
Mi fanno pena quelli che mi dicevano di aver finito KOTOR in 20 ore... quando io ce ne ho messe 60... e mi pareva pure di non aver esplorato abbastanza...
Ken Levine ha detto che Bioshock è fruibile a diversi livelli: chi vorrà solo sparare lo potrà finire in 10-15 ore, ma chi vorrà goderselo seriamente... ci impiegherà fino a 25 ore, che per un FPS non è niente male.
[...]
Ah spero, SS e PK sono stati due dei giochi che ho odiato di più in vita mia. Nemmeno li ho finiti, 3 livelli ed ero stufo. L'unica cosa interessante erano alcune armi.
E speriamo che ci sia una trama all'altezza dietro Bioshock.
Ah spero, SS e PK sono stati due dei giochi che ho odiato di più in vita mia. Nemmeno li ho finiti, 3 livelli ed ero stufo. L'unica cosa interessante erano alcune armi.
E speriamo che ci sia una trama all'altezza dietro Bioshock.
E' probabile che in molti non riescano neppure a cogliere tutte le sottigliezze di una trama che tratterà tematiche impegnative ed anche attuali come la psicologia, la pedagogia, l' etica nella ricerca scientifica...
Conoscendo i programmatori (la trama di Tribes Vengeance è imho una piccola perla ahimè ignorata, che spazza via l' 85% delle trame degli altri FPS, senza parlare poi si System shock 2) sono sicuro che uscirà un gioco di rara profondità, sia tematica che prettamente ludica.
Marko#88
28-07-2007, 20:01
Odio profondamente chi fa le gare a chi finisce prima un gioco: quella gente non ha capito una mazza di come si gioca e di come ci si deve divertire giocando.
Mi fanno pena quelli che mi dicevano di aver finito KOTOR in 20 ore... quando io ce ne ho messe 60... e mi pareva pure di non aver esplorato abbastanza...
Ken Levine ha detto che Bioshock è fruibile a diversi livelli: chi vorrà solo sparare lo potrà finire in 10-15 ore, ma chi vorrà goderselo seriamente... ci impiegherà fino a 25 ore, che per un FPS non è niente male.
buonissime le 25 ore previste giocandolo con calma...davvero ottimo!!!:)
E' uno shooter.
Il boss di Irrational, Ken Levine, ha detto chiaramente che si tratta di un gioco più FPS di SS2 e meno RPG.
Gli unici aspetti RPG riguarderanno i miglioramenti dell' energia vitale e dell' eve attraverso la conquista dell' adam e la gestione di tutti i poteri genetici: non si potranno avere tutti contemporaneamente, si dovrà scegliere per ogni livello o sezione quali equipaggiare.
Più adam si raccoglie, più slot si sbloccano.
mi sembrava strano... e io che ci speravo :rolleyes:
Allora che la finiscano di associare BS a SS... :muro:
Restless
28-07-2007, 20:46
buonissime le 25 ore previste giocandolo con calma...davvero ottimo!!!:)
Nella scarsità di fps decenti sono riuscito a farmi durare HL2 ep1 ben 2 settimane! :D
Immagino quanto possa durarmi 'sto Biochock....
OT: aggiornamento dell'ultim'ora, dopo che Crysis era stato rimandato a data da destinarsi, secondo Gamespot adesso sembra che Crysis esca il 13 novembre:
http://www.gamespot.com/pc/action/crysis/index.html
Il Creativo
28-07-2007, 21:12
Anch'io solitamente impiego molto più tempo del previsto per completare un titolo, un terzo in più lo perdo per studiarmi ogni anfratto di texture del paesaggio da perlustrare, se ci sono cose da leggere perderò altro tempo anche per questo e ulteriormente per cercare(se il titolo le contempla) le locazioni segrete e nascoste... per non parlare del tempo che perdo a volte nel cercare di forzare al bug alcuni titoli:p .
E' probabile che in molti non riescano neppure a cogliere tutte le sottigliezze di una trama che tratterà tematiche impegnative ed anche attuali come la psicologia, la pedagogia, l' etica nella ricerca scientifica...
Conoscendo i programmatori (la trama di Tribes Vengeance è imho una piccola perla ahimè ignorata, che spazza via l' 85% delle trame degli altri FPS, senza parlare poi si System shock 2) sono sicuro che uscirà un gioco di rara profondità, sia tematica che prettamente ludica.
Purtroppo Tribes vengeance non l'ho giocato ma SS2 rimane uno dei miei titoli preferiti per trama, ambientazione, giocabilità, sonoro... per tutto insomma... ovviamente completato in lingua originale(credo che nella maggior parte dei casi una traduzione non renda come l'originale, eccetto forse per Dark Messiah)... per quanto riguarda Bioshock rimango fiducioso anche se effettivamente stò vedendo troppi nemici nei vari video rilasciati, bisogna vedere entro quale spazio verranno disposti.
Marko#88
28-07-2007, 21:12
Nella scarsità di fps decenti sono riuscito a farmi durare HL2 ep1 ben 2 settimane! :D
Immagino quanto possa durarmi 'sto Biochock....
OT: aggiornamento dell'ultim'ora, dopo che Crysis era stato rimandato a data da destinarsi, secondo Gamespot adesso sembra che Crysis esca il 13 novembre:
http://www.gamespot.com/pc/action/crysis/index.html
2 settimane??!? grande, te la sei presa comoda...io ammetto che ci ho messo pochissimo, è stato parecchio corto anche se intenso...ci avrò messo sui 3 giorni..ma senza correre, andando normalmente diciamo...Bioshock me lo voglio gustare invece...:)
2 settimane??!? grande, te la sei presa comoda...io ammetto che ci ho messo pochissimo, è stato parecchio corto anche se intenso...ci avrò messo sui 3 giorni..ma senza correre, andando normalmente diciamo...Bioshock me lo voglio gustare invece...:)
Poi dipende da quanto uno gioca al giorno... e quali sono i suoi parametri di lunghezza.
HL2 mi è durato 13 giorni ed Episode 2 mi è durato 6 lunghissimi giorni per quello che era stato detto.
Gioco al massimo un' ora al giorno, quindi... Bioshock potrebbe durarmi 3 settimane e oltre...
Charonte
28-07-2007, 21:23
mah
anche in ss2 cerano punti con nemici a iosa
chi non si ricorda quel punto dove uscivano robottini da tutte quelle casse abbandonate dove cerano gli ascensori ?
ora non ricordo bene la zona comunque ricordo che ne avevo accoppati 1 decina
mi giravo dopo 1 po e ne trovavo altri , non ovviamente frequentemente pero quando ci si ritornava erano sempre 1 bel numero
l'importante è che ci sia ok magari 1 punto con dentro molti nemici ma gli altri di meno lasciando spazio piu che al massacro , al espolarzione della base con i suddetti libri ecc.
in ss cerano zone dove non incontravi nessuno girando x quei corridoi pero la sensazione di essere beccato da dietro era sempre presente
ogni tanto mi giravo x vedere se cera qualcuno alle spalle
1 mutante o 1 scimmia
ci deve essere tensione sempre
cosi deve essere anche bioshock
la trama e l'ambientazione faranno da padrona
Charonte
28-07-2007, 21:26
non ho mai giocato a tribes
ma se dici cosi sono sicuro che la trama potrebbe piacermi visto che bene o male hai i miei stessi " gusti " come tipologie di gioco
vediamo
non ho mai giocato a tribes
ma se dici cosi sono sicuro che la trama potrebbe piacermi visto che bene o male hai i miei stessi " gusti " come tipologie di gioco
vediamo
Senza voler esagerare, la trama di Tribes Vengeance è un po' come i film di Inarritu (21 grammi, Babel), piani di narrazione diversi, flashback, colpi di scena...
Insomma, la campagna single mi è piaciuta molto.
Certo, il gameplay di Tribes è molto particolare, ma l' ho sempre consigliato.
Marko#88
28-07-2007, 21:41
Poi dipende da quanto uno gioca al giorno... e quali sono i suoi parametri di lunghezza.
HL2 mi è durato 13 giorni ed Episode 2 mi è durato 6 lunghissimi giorni per quello che era stato detto.
Gioco al massimo un' ora al giorno, quindi... Bioshock potrebbe durarmi 3 settimane e oltre...
Ben venga se mi dura altrettanto...me lo voglio proprio godere con calma, non vedo l'ora che esca!:D
mah
anche in ss2 cerano punti con nemici a iosa
chi non si ricorda quel punto dove uscivano robottini da tutte quelle casse abbandonate dove cerano gli ascensori ?
ora non ricordo bene la zona comunque ricordo che ne avevo accoppati 1 decina
mi giravo dopo 1 po e ne trovavo altri , non ovviamente frequentemente pero quando ci si ritornava erano sempre 1 bel numero
l'importante è che ci sia ok magari 1 punto con dentro molti nemici ma gli altri di meno lasciando spazio piu che al massacro , al espolarzione della base con i suddetti libri ecc.
in ss cerano zone dove non incontravi nessuno girando x quei corridoi pero la sensazione di essere beccato da dietro era sempre presente
ogni tanto mi giravo x vedere se cera qualcuno alle spalle
1 mutante o 1 scimmia
ci deve essere tensione sempre
cosi deve essere anche bioshock
la trama e l'ambientazione faranno da padrona
L' area delle cargo bay era da paura !!!
Piena di robottoni cattivissimi e robottini esplosivi !!!
Penso Bioshock sarà come SS2, aree mai troppo affollate... e alcuni punti un po' incasinati.
L' importante è che il gameplay ti permetta di affrontare tutti o con calma o con cattiveria, come meglio ti aggrada.
Penso Bioshock sarà come SS2
Non ti seguo, non hai defintito oggi SS come il gioco più idiota?
Oppure il secondo episodio, dove io ho quittato dopo 10 minuti, è cosi diverso dal primo?
Trama a parte, spero non sia cosi vuoto e ripetitivo come fps... il level design pare con i controcazzi, speriamo in una buona interazione.
Non ti seguo, non hai defintito oggi SS come il gioco più idiota?
Oppure il secondo episodio, dove io ho quittato dopo 10 minuti, è cosi diverso dal primo?
Trama a parte, spero non sia cosi vuoto e ripetitivo come fps... il level design pare con i controcazzi, speriamo in una buona interazione.
Con SS2 intendo System shock 2.
Serious Sam è bandito da ogni discorso riguardante Crysis per quanto mi riguarda.
Ah ok, System Shock 2, speriamo sia simile, magari.
Tribes Vengeance era un single player?
Ho adorato i due System Shock considerandoli due fps molto particolari. Ho adorato Thief e Deus Ex che condividono diversi punti con la sopracitata serie. Devo dire però che anche Painkiller mi è piaciuto. Stesso genere ma diversi. Ovviamente Painkiller mi ha segnato di meno ma mi ha divertito altrettanto seppure diversamente. Per Serious Sam stesso discorso anche se mi è piaciuto di meno perchè un pizzico più monotono. Detto questo Bioshock ci è stato mostrato come seguito spirituale di System Shock 2 e quindi non potrei accettare che si discosti troppo dal vecchio stile. Gli shooter frenetici e poco impegnati mi piacciono e quindi ben vengano ma di certo non li stò ad aspettare ;)
Tribes Vengeance era un single player?
Ho adorato i due System Shock considerandoli due fps molto particolari. Ho adorato Thief e Deus Ex che condividono diversi punti con la sopracitata serie. Devo dire però che anche Painkiller mi è piaciuto. Stesso genere ma diversi. Ovviamente Painkiller mi ha segnato di meno ma mi ha divertito altrettanto seppure diversamente. Per Serious Sam stesso discorso anche se mi è piaciuto di meno perchè un pizzico più monotono. Detto questo Bioshock ci è stato mostrato come seguito spirituale di System Shock 2 e quindi non potrei accettare che si discosti troppo dal vecchio stile. Gli shooter frenetici e poco impegnati mi piacciono e quindi ben vengano ma di certo non li stò ad aspettare ;)
Tribes Vengeance era anche single player a differenza dei suoi predecessori.
E la campagna imho era degna di un gioco single player only.
Circa 12 livelli davvero ben disegnati con una storia alle spalle davvero interessantissima.
Moltissimi l' hanno sottovalutato, io l' ho giocato ancora un paio di anni fa, in un momento di magra, e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Lo si trova su Play a pochissimi soldi.
Bioshock ha un' impostazione diversa da System shock 2: in quest' ultimo era fondamentale upgradare le proprie skill e le armi tramite punteggi numerici.
In bioshock sarà sempre importante upgradare la propria energia e capacità di utilizzare l' eve, come sarà importante upgradare le armi per aver maggior potenza di fuoco e via dicendo, ma il tutto non sarà gestito "ruolisticamente" tramite punteggi guadagnati completando quest o simili.
Molto ruota attorno all' adam, la sostanza di cui le bambine sono ricche e che permette di aumentare la barra della salute e dell' eve (praticamente il mana per usare i plasmidi).
Allo stesso tempo bisognerà fare un uso tattico dei plasmidi, perchè una volta "imparati", non potranno essere usati tutti: sarà sbloccabile solo un certo numero di slot, in base all' avanzamento e all' upgrade fatto con l' adam.
Perciò starà all' utente equipaggiare questo o quel plasmide in una certa area per affrontare un certo tipo di nemico... e cambiare combinazione in un' area successiva che richiede poteri diversi.
Insomma, le scelte saranno fondamentali: incenerire la gente o poter usare il potere di hackerare ?
Starà all' utente, in base alle sue predisposizioni e tattiche, equipaggiare quello che meglio crede nel tratto di gioco che sta affrontando.
Per i livelli ci saranno diari vocali sparsi che offrranno subquest in grado di fornire svariate ricompense: starà all' utente decidere se farle o no.
Senza contare poi sulla scelta morale di accoppare o meno le bambinette una volta seccati i big daddy: acquisire più adam per le modifiche o mantenere l' umanità per un successivo compenso ?
Le scelte saranno quindi moltissime, non proprio "ruolistiche" come in System shock 2 ma comunque ben più profonde del 99% degli FPS.
Versalife
29-07-2007, 12:59
Anch'io solitamente impiego molto più tempo del previsto per completare un titolo, un terzo in più lo perdo per studiarmi ogni anfratto di texture del paesaggio da perlustrare, se ci sono cose da leggere perderò altro tempo anche per questo e ulteriormente per cercare(se il titolo le contempla) le locazioni segrete e nascoste... per non parlare del tempo che perdo a volte nel cercare di forzare al bug alcuni titoli:p
ahahah anch'io faccio lo stesso, ogni gioco (se mi prende) lo sottopongo ad una tac completa cercando tutto ciò che è possibile trovare, non deve esserci segreto che mi sfugga :D
Penso Bioshock sarà come SS2, aree mai troppo affollate... e alcuni punti un po' incasinati.
L' importante è che il gameplay ti permetta di affrontare tutti o con calma o con cattiveria, come meglio ti aggrada.
Dal video si intravede una certa frenesia in alcuni punti ma tutto sommato è normale, speriamo appunto nel gameplay fatto ad hoc, sembra promettere bene :D
Gli spezzoni della pubblicità dei plasmid rimandano molto a fallout, sembravano i vecchi video della vault-tec :D e tutta rapture ha uno stile grafico old/hi-tech che adoro!
Non c'è un singolo aspetto che non mi piaccia tra tutto quello che ho visto finora, rimane da scoprire tutto il resto ma sono fiducioso speriamo bene!
ahahah anch'io faccio lo stesso, ogni gioco (se mi prende) lo sottopongo ad una tac completa cercando tutto ciò che è possibile trovare, non deve esserci segreto che mi sfugga :D
Dal video si intravede una certa frenesia in alcuni punti ma tutto sommato è normale, speriamo appunto nel gameplay fatto ad hoc, sembra promettere bene :D
Gli spezzoni della pubblicità dei plasmid rimandano molto a fallout, sembravano i vecchi video della vault-tec :D e tutta rapture ha uno stile grafico old/hi-tech che adoro!
Non c'è un singolo aspetto che non mi piaccia tra tutto quello che ho visto finora, rimane da scoprire tutto il resto ma sono fiducioso speriamo bene!
Se entri in una location ed invece di esplorarla con circospezione cominci a correre ovunque facendo saltare fuori 3-4 nemici... è ovvio che il gioco s' incasina.
Se invece procedi cautamente, affrontando i nemici uno alla volta o piazzando tranelli... il gameplay cambia radicalmente.
Purtroppo System shock 2 ha venduto poco, troppo poco per il capolavoro che è, e gli Irrational cercano di pubblicizzare di più gli aspetti "sboroni" del gioco per renderlo appetibile al maggior numero di persone.
Come detto però, Bioshock è fruibile a più livelli: i niubboni ed i casinari lo giocheranno come un FPS qualsiasi, gli hardcore gamers e gli amanti dei giochi alla Deus ex esploreranno ogni anfratto in cerca di bonus, quest e tutto quello che può rendere il gioco un' esperienza.
Beelzebub
30-07-2007, 10:33
Vedendo i filmati, è plausibile pensare che il gameplay sarà simile (con le dovute differenze) a Dark Messiah of Might and Magic? Mi riferisco soprattutto all'alternanza tra uso delle armi e "poteri"...
ho visto che dovrebbe uscire la demo per xbox 360 fra poco ( http://www.360-gamer.com/news.asp?id=1285 ) si sa qualcosa di una demo per pc?
ho visto che dovrebbe uscire la demo per xbox 360 fra poco ( http://www.360-gamer.com/news.asp?id=1285 ) si sa qualcosa di una demo per pc?
:eek: ottima notizia... terrò d'occhio il marketplace!
Beelzebub
30-07-2007, 11:10
Su altri forum (stranieri) si vocifera qualcosa, ma niente di concreto... insomma, per il momento rimane solo un speranza...
Certo che un demo sarebbe utile soprattutto per saggiare il comportamento del proprio PC con questo gioco... un pò come con STALKER, che dal demo non lasciava intuire nulla, se non la pesantezza del gioco in modalità "Illuminazione dinamica full".
Vedendo i filmati, è plausibile pensare che il gameplay sarà simile (con le dovute differenze) a Dark Messiah of Might and Magic? Mi riferisco soprattutto all'alternanza tra uso delle armi e "poteri"...
Per certi versi un po' si, ma imho l' esperienza generale sarà ben più profonda e meno monotona.
Beelzebub
30-07-2007, 14:22
Per certi versi un po' si, ma imho l' esperienza generale sarà ben più profonda e meno monotona.
Confido soprattutto in una trama di spessore e in un'atmosfera coinvolgente, che per un gioco come questo IMHO sono elementi essenziali quanto e più del comparto grafico...
Marko#88
30-07-2007, 14:24
Confido soprattutto in una trama di spessore e in un'atmosfera coinvolgente, che per un gioco come questo IMHO sono elementi essenziali quanto e più del comparto grafico...
quoto...la trama qui è importantissima, così come l'atmosfera...se poi tutto è contornato da un'ottima grafica tanto meglio, ma non è essenziale...:)
quoto...la trama qui è importantissima, così come l'atmosfera...se poi tutto è contornato da un'ottima grafica tanto meglio, ma non è essenziale...:)
Quoto, Stalker a suo modo ne è stato un esempio ;)
System shock 2 è il gioco con la grafica più brutta di sempre, eppure... ha un' atmosfera che imho nessun gioco e mai riuscito ad avvicinare.
Atmosfera di spessore è garantita non solo da una buona grafica, ma anche dal sonoro, dal level design e dal gameplay che sei costretto ad adottare o a subire.
Credo che i padiglioni di Bioshock trasudino carisma ed atmosfera da tutti i pori, senza contare le tematiche trattate nel gioco, davvero adulte ed intellettualmente sostenute, senza contare le scelte etiche e di gameplay.
Sono più che sicuro che sarà un' esperienza ben oltre la media.
appleroof
30-07-2007, 18:42
Quoto, Stalker a suo modo ne è stato un esempio ;)
quoto anche io, in particolare il riferimento a stalker: preferisco trama/atmosfera alla grafica, ma essendo cmq un patito di quest'ultima se c'è è molto meglio, mai cmq solo grafica e basta ;)
CVD http://www.multiplayer.it:80/notizia.php?id=50380 :read:
Notevole.
Sono convinto che questo gioco segnerà nuovi standard qualitativi sotto diversi punti di vista.
Marko#88
30-07-2007, 20:49
Ottimo, promette davvero benissimo!!!:D
Charonte
30-07-2007, 20:54
buono
io conto molto sull'immedesimazione e ambientazioni /trama ,
rivoglio le sensazioni di ss2
Ecco un altro voto da paura: 95 su PC Gamers UK !
http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=2255
http://img258.imageshack.us/img258/9082/orlybj9.jpg
P.S. Qui ci sono gli scan di OXM: http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=2258
Marko#88
30-07-2007, 21:01
buono
io conto molto sull'immedesimazione e ambientazioni /trama ,
rivoglio le sensazioni di ss2
esatto, alla fine in un gioco di questo tipo la trama e l'immedesimazione sono tutte...è su queste che hanno puntato spero...:)
esatto, alla fine in un gioco di questo tipo la trama e l'immedesimazione sono tutte...è su queste che hanno puntato spero...:)
Sembra proprio di si.
Meglio di un film !
Marko#88
30-07-2007, 21:27
Sembra proprio di si.
Meglio di un film !
Ottimo ottimo ottimo, proprio quello che ci aspettiamo!!!
Ok a questo punto comincio a credere che anche se si distacca dai due System Shock può farcela da solo a lasciare il segno :)
Il forum di NeoGAF.com riporta che il nuovo numero di Official Xbox Magazine, in versione britannica (pare), ha assegnato il perfect score a Bioshock, FPS in arrivo per Xbox 360 e PC.
Il gioco Irrational Games, ambientato interamente in una città sottomarina, e basato su una struttura mista tra FPS e RPG, ha dunque raggiunto il fatidico 10, con commenti esaltati sulla qualità della trama, del combat system, delle scenografie, della colonna sonora e della varietà dell'arsenale.
Chiaramente, trattandosi di una rivista "ufficiale", è possibile che l'esaltazione possa risultare eccessiva, ma le carte in regola Bioshock le ha, per rappresentare davvero un gran gioco. Attendiamo di provarlo in prima persona.
Le premesse sono ottime :sperem:
Kharonte85
31-07-2007, 01:14
Bene...non che mi sia mai interessato dei giudizi degli altri ma sommato a quello che si è già visto fa ben sperare...:)
Beelzebub
31-07-2007, 09:04
Quando esceeee?!?!? :sbav:
Ecco, lo sapevo, sono di nuovo vittima dell'hype... :sob:
Marko#88
31-07-2007, 10:18
Quando esceeee?!?!? :sbav:
Ecco, lo sapevo, sono di nuovo vittima dell'hype... :sob:
uscita prevista per il 24 agosto....:)
l'hype è così purtroppo...ci casco sempre anch'io...:asd:
Sono 2 anni che soffro di hype da Bioshock...
Marko#88
31-07-2007, 10:51
Sono 2 anni che soffro di hype da Bioshock...
ossessione...:asd::sofico:
Beelzebub
31-07-2007, 11:00
uscita prevista per il 24 agosto....:)
l'hype è così purtroppo...ci casco sempre anch'io...:asd:
Praticamente, torno dalle ferie e mi attacco a giocare!!! :cool: Spero solo che faccia meno caldo, se no mi fonde la X1950... :( :D
Marko#88
31-07-2007, 11:14
Praticamente, torno dalle ferie e mi attacco a giocare!!! :cool: Spero solo che faccia meno caldo, se no mi fonde la X1950... :( :D
idem io...torno il 18, attimi di pausa ed ecco una scarrellata di giochi...la differenza è che se fa troppo caldo attacco il clima al max e l'8800 ringrazia...:asd:
Il fatto che non rendano noti i requisiti mi da un po' fastidio però... Per adattarmi mi adatto... Se c'è da abbassare dettagli risoluzione e da disattivare filtri ok ma per avere una vaga idea di quello che ci aspetta abbiamo bisogno di sapere i requisiti...
Il fatto che non rendano noti i requisiti mi da un po' fastidio però... Per adattarmi mi adatto... Se c'è da abbassare dettagli risoluzione e da disattivare filtri ok ma per avere una vaga idea di quello che ci aspetta abbiamo bisogno di sapere i requisiti...
I requisiti ufficiali sono noti da quasi un mese.
Guarda pagine indietro e li noterai.
Oppure vai sul sito ufficiale.
Mister Tarpone
31-07-2007, 13:17
the game was "dazzlingly beautiful and hitchlessly smooth" on an Athlon X2 5200, single 8800GTS, at 1600x900 in DX9 running at max settings.
tratto dalla rece di pcgamer...........
Kharonte85
31-07-2007, 13:32
in dx9 non avevamo dubbi...;)
Ecco i requisiti ufficiali per giocare a Bioshock:
Operating Systems:
Windows XP (with Service Pack 2) or Windows Vista
Minimum System Requirements:
CPU: Pentium 4 2.4GHz Single Core processor
System RAM: 1GB
Video Card: Direct X 9.0c compliant video card with 128MB RAM (NVIDIA 6600 or better/ATI X1300 or better, excluding ATI X1550).
Sound Card: 100% direct X 9.0c compatible sound card
Hard disc space: 8GB free space
Recommended System Requirements:
CPU: Intel Core 2 Duo processor
System RAM: 2GB
Video card: DX9: Direct X 9.0c compliant video card with 512MB RAM (NVIDIA GeForce 7900 GT or better). DX10: NVIDIA GeForce 8600 or better
Sound Card: Sound Blaster¿ X-Fi™ series (Optimized for use with Creative Labs EAX ADVANCED HD 4.0 or EAX ADVANCED HD 5.0 compatible sound cards)
Important Note: Game requires Internet connection for activation.Ok trovati (evidentemente non li avevo addocchiati prima) e si che nel sito ufficiale ho cercato... Direi che per me è fattibile giocarci dunque...
P.s.
I requisiti mettili in prima pagina no?
Ok trovati (evidentemente non li avevo addocchiati prima) e si che nel sito ufficiale ho cercato... Direi che per me è fattibile giocarci dunque...
P.s.
I requisiti mettili in prima pagina no?
Fatto.
Beelzebub
31-07-2007, 14:42
Sono curioso di sapere quanto verranno sfruttati i dual core con questo gioco... e se sarà avido di memoria come Stalker, oppure se avrà nella scheda video l'elemento più determinante...
Sono curioso di sapere quanto verranno sfruttati i dual core con questo gioco... e se sarà avido di memoria come Stalker, oppure se avrà nella scheda video l'elemento più determinante...
Imho l' ultima che hai detto.
Non ho un dual core, così saprò dirvi come gira il gioco sul mio buon PC a 1024x768.
Ancora 24 giorni non resisto più!
Ho visto ora i requisiti ufficiali e non vedo l'ora di provarlo!
Imho l' ultima che hai detto.
Non ho un dual core, così saprò dirvi come gira il gioco sul mio buon PC a 1024x768.
sicuramente una buona vga è il fattore più importante, tuttavia sul fronte dual core qualcosa inizia (finalmente) a muoversi :)
Charonte
31-07-2007, 19:30
comunque confido molto sulle prestazioni
avendo la stessa scheda di xilema e 1 porocessore leggermente migliore se va vbene a lui andra bene pure a me :read:
essendo luoghi chiusi comunque si dovrebbe avere 1 buona fluidita visto che non ce da renderizzare sfondi
le zone saranno come doom? cioe apri la porta = nuovo sottolivello e quindi caricamento?
comunque confido molto sulle prestazioni
avendo la stessa scheda di xilema e 1 porocessore leggermente migliore se va vbene a lui andra bene pure a me :read:
essendo luoghi chiusi comunque si dovrebbe avere 1 buona fluidita visto che non ce da renderizzare sfondi
le zone saranno come doom? cioe apri la porta = nuovo sottolivello e quindi caricamento?Eeeeh... Non credo affatto che le zone siano suddivise alla Doom... E nemmeno che il discorso dei luoghi chiusi sia poi significativo... Il calcolo dei poligoni, l'intenso uso particellare e tutti gli ammenicoli relativi all' uso intenso degli shaders modeler... Insomma... Incideranno parecchio...
Doom 3 era pesante nonostante si uscisse raramente dai corridoi se ricordi...
Charonte
31-07-2007, 20:43
Eeeeh... Non credo affatto che le zone siano suddivise alla Doom... E nemmeno che il discorso dei luoghi chiusi sia poi significativo... Il calcolo dei poligoni, l'intenso uso particellare e tutti gli ammenicoli relativi all' uso intenso degli shaders modeler... Insomma... Incideranno parecchio...
Doom 3 era pesante nonostante si uscisse raramente dai corridoi se ricordi...
dici?
boh ho sempre pensato
luoghi coperti e stretti = meno risorse che renderizzare 1 panorama stile far cry
vedremo:mc:
I problemi dei rquisiti non me li pongo affatto. Penso di prendere la versione per XB360; sarà anche leggermente inferiore tecnicamente ma vuoi mettere giocare BS su un 40" HD :cool:
Il Creativo
31-07-2007, 21:15
dici?
boh ho sempre pensato
luoghi coperti e stretti = meno risorse che renderizzare 1 panorama stile far cry
vedremo:mc:
Dipende anche dal motore grafico utilizzato, quello di bioshock dovrà comunque calcolare non so quanti milioni di poligoni al secondo, se poi ci aggiungi gli effetti particellari spettacolari di questo titolo e la caraterizzazione dell'acqua che risulta essere praticamente reale... se la sw house ha reso il motore flessibile e scalabile(senza incertezze) su diverse configurazioni imho hanno fatto davvero un ottimo lavoro... ricordatevi che Rainbow six vegas usa l'UE 3(o il 2.5, non ricordo) e risulta molto pesante a risoluzioni elevate e con tutto al max, anche con una scheda High-end.
Se Bioshock manterrà le promesse date ci troveremo davanti ad un ottimo titolo anche dal punto di vista tecnico.
Charonte
31-07-2007, 21:29
si questo è anche vero
hai ragione
l'acqua è qualcosa di mostruoso
roba di passarci ore a guardarla
Uno scan migliore:
http://i125.photobucket.com/albums/p70/Chuggy182/DSC00304.jpg
Kharonte85
31-07-2007, 23:16
Durante la recensione gli è venuto in mente Orson welles :eek: Citizen kane (quarto potere)? :eek:
Capolavoro.
Non vedo l'ora di averlo fra le mie mani...
+Lonewolf+
01-08-2007, 00:08
Non ho un dual core, così saprò dirvi come gira il gioco sul mio buon PC a 1024x768.[/QUOTE]
ti conviene salire con la risoluzione per impegnare di meno il procio, se non è dual core...tanto la scheda te lo permette;)
Promettere promette bene ma io non mi fido molto delle esclusive mondiali, si sa, il denaro...
sommojames
01-08-2007, 00:11
Cancello che altrimenti mi sa che finiamo OT.
Dreammaker21
01-08-2007, 09:31
Quel "It's not bugged" secondo me oggi vale, purtroppo, come oro.
a me piace molto anche il: it's a long game
Beelzebub
01-08-2007, 09:58
Promettere promette bene ma io non mi fido molto delle esclusive mondiali, si sa, il denaro...
Io ormai mi fido solo dei commenti sul forum... :O :D
E' altrettanto vero che voti così alti non li danno a casaccio.
Riguardo ai bug speriamo sia come dicono.
(e speriamo che il motore sia scalabile! :fagiano: )
Dei voti è bene fidarsi fino ad un certo punto, ma un 10 ed un 95... come minimo significano che stiamo parlando di un grandissimo gioco...
Il Creativo
01-08-2007, 21:47
Sono stati annunciati i vincitori dei "best of" E3 2007:
mi aspettavo più premi per questo titolozzo e invece ha vinto soltanto il
Best Action/Adventure Game
- Bioshock (Irrational Games/2K Games - PC, Xbox 360)
mentre come miglior gioco per pc è stato premiato Crysis...;)
Il Creativo
01-08-2007, 22:53
http://www.just-frag.it/fun/old/old.gif
ops... credevo che i vincitori per ogni categoria fossero usciti solo negli ultimi giorni ma probabilmente sono rimasto un pò indietro:p
Versalife
02-08-2007, 01:07
Urge passarlo ai raggi x :asd:
a me piace molto anche il: it's a long game
Anche a me piace, vedremo anche questo :asd:
sommojames
02-08-2007, 02:10
Sono stati annunciati i vincitori dei "best of" E3 2007:
mi aspettavo più premi per questo titolozzo e invece ha vinto soltanto il
Best Action/Adventure Game
- Bioshock (Irrational Games/2K Games - PC, Xbox 360)
mentre come miglior gioco per pc è stato premiato Crysis...;)
Vincitori secondo quale sito? Perchè se ho capito bene non ci sono vincitori assoluti, ogni sito fa le sue nomination e poi assegna i premi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.