View Full Version : Aspettando Windows Vista
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
E cosa c'è di male ???
Se non fai nulla deve stare li a grattarsi la CPU, la RAM od il disco ??? :D
Vedrai che quando lo svegli te le libera per dedicarsi tutto a te :D :D :D
By
Stilius infatti il computer senza fare niente va bene ma poi basta fare un cd dati con nero per esempio e tutto il sistema si concentra su quello e quindi durante la masterizzazione diventa un'impresa aprire anche una pagina web senza parlare del fatto che anche se mi metto a scrivere una lettera con word si sente sempre l'hard disk smacchinettare!!
Ma che cavolo!!
Ecco perchè ho rimesso xp (nonostante mi sia dispiaciuto togliere vista).
gente ma in vista sapete se questi benedetti dual core (che fino a mo tanto parlati ma che nn comportano migliorie generali) funzionano come devono??? nn sò se ho formulato bene la domanda...
Computer interamente nuovo finito di assemblare qualche giorno fa. Configurazione che mi aspettavo fosse ottima per vista.
Metto vista ed è a livello generale un pelino meglio di quando avevo il p4 3.0ghz ma per il resto ho dovuto toglierelo e rimettere xp.
Su xp questo nuovo computer è molto più prestante rispetto al p4 che avevo prima. Quindi mi sa che per ora mi godo le mie nuove risorse lasciando xp.
Se metto vista tutte le risorse che ho guadagnato facendo un nuovo pc se le mangia tutte il sistema operativo :muro:
Computer interamente nuovo finito di assemblare qualche giorno fa. Configurazione che mi aspettavo fosse ottima per vista.
Metto vista ed è a livello generale un pelino meglio di quando avevo il p4 3.0ghz ma per il resto ho dovuto toglierelo e rimettere xp.
Su xp questo nuovo computer è molto più prestante rispetto al p4 che avevo prima. Quindi mi sa che per ora mi godo le mie nuove risorse lasciando xp.
Se metto vista tutte le risorse che ho guadagnato facendo un nuovo pc se le mangia tutte il sistema operativo :muro:
ogni giorno che passa mi accorgo sempre più che dovrò vendere il mio pc e passare in modo definitivo ad un mac...altro che vista... :mad:
FaBrYNiO
17-12-2006, 08:37
Stilius infatti il computer senza fare niente va bene ma poi basta fare un cd dati con nero per esempio e tutto il sistema si concentra su quello e quindi durante la masterizzazione diventa un'impresa aprire anche una pagina web senza parlare del fatto che anche se mi metto a scrivere una lettera con word si sente sempre l'hard disk smacchinettare!!
Ma che cavolo!!
Ecco perchè ho rimesso xp (nonostante mi sia dispiaciuto togliere vista).
è un difetto di nero quello.. io se uso altri programmi diversi da nero va a meraviglia.. infatti io sto aspttando 1 versione più aggiornata di nero..
è un difetto di nero quello.. io se uso altri programmi diversi da nero va a meraviglia.. infatti io sto aspttando 1 versione più aggiornata di nero..
E che mi dici dell'hard disk che sta sempre lavorando come in un continuo caricamento dati?
Anche questo mi rallenta il sistema :-(
halduemilauno
17-12-2006, 08:43
strano molto strano. cmq metti un'altro giga di ram e starai a posto.
;)
FaBrYNiO
17-12-2006, 08:44
E che mi dici dell'hard disk che sta sempre lavorando come in un continuo caricamento dati?
Anche questo mi rallenta il sistema :-(
non lavora sempre.. quella sarebbe la deframmentazione dell HD e l indicizzazione.. infatti quando fai 1 ricerca, la fa velocemente.. beh.. vista è fatto per sistemi potenti.. non è affatto una schifetta..
non lavora sempre.. quella sarebbe la deframmentazione dell HD e l indicizzazione.. infatti quando fai 1 ricerca, la fa velocemente.. beh.. vista è fatto per sistemi potenti.. non è affatto una schifetta..
ha bisogno di GB....per non swappare: provato ;) ...almeno 40 gb bisogna lasciarli.
Poi sul fatto che ha bisogno di PC potenti non si discute, ma sorge spontanea una domanda?
Tutta sta potenza se viene ciucciata dal SO...che senso ha? :D :D :D
Altra domanda trita e ritrita: me la chiami innovazione, mettere in giro un SO che pesa più dei precedenti?
Io mi aspettavo l'opposto :D ....Ora capisco perchè in giro (rete e blog) girano voci in cui si afferma che sto Vista è l'ultimo sistema di casa MS.. :asd:
FaBrYNiO
17-12-2006, 09:00
ha bisogno di GB....per non swappare: provato ;) ...almeno 40 gb bisogna lasciarli.
Poi sul fatto che ha bisogno di PC potenti non si discute, ma sorge spontanea una domanda?
Tutta sta potenza se viene ciucciata dal SO...che senso ha? :D :D :D
Altra domanda trita e ritrita: me la chiami innovazione, mettere in giro un SO che pesa più dei precedenti?
Io mi aspettavo l'opposto :D ....Ora capisco perchè in giro (rete e blog) girano voci in cui si afferma che sto Vista è l'ultimo sistema di casa MS.. :asd:
tu adesso stai usando vista? quale versione? le RC?
grayfox_89
17-12-2006, 09:03
ma mi chiedo...
solo a me risulta più performante di windows xp e perfetto in tutti gli ambiti... oppure sono l'unico che lo ha provato :mbe:
tu adesso stai usando vista? quale versione? le RC?
...no ho rimesso il caro, stabilissimo, affidabilissimo e velocissimo... xp sp2 ultra aggiornato con condimento di IE7 (che uso di rado) e WMP11 ;)
Ho usato Vista per una settimana...salvo poi accorgermi, nel momento del bisogno, che la mia stampante non era a lui gradita :muro:
In ogni caso come già detto: avvio e chiusura, rispetto ad xp han tempi biblici, aero, con i driver ati per vista...era stopposetto..insomma benlungi dal darmi una impressione realmente positiva...anche perchè non cambia di certo la vita (anzi con le nuove impostazioni delle finestre..te la complica) :muro: ;)
EDIT: innominable version.. :stordita:
Pretoadb
17-12-2006, 09:14
Bha io ho su vista RTM ed è affidabile e veloce.. ( sotto alcuni aspetti di piu di XP ) come accensione e spegnimento..
Per quanto riguarda un mio modesto parere sono molto soddisfatto... :D
stilius66
17-12-2006, 09:52
Tutta sta potenza se viene ciucciata dal SO...che senso ha?
Ho la soluzione per te !!!!
http://www.freedos.org/
Questa è vera innovazione !!!!
Tornare indietro nel tempo di almeno 15-20 anni :doh:
By
^Robbie^
17-12-2006, 10:04
Ora capisco perchè in giro (rete e blog) girano voci in cui si afferma che sto Vista è l'ultimo sistema di casa MS.. :asd:
Vista sarà l'ultimo sistema a kernel monolitico di casa Microsoft, nn l'ultimo sistema di casa MS in generale. Di Windows ce ne saranno ancora.
Byez!
ma mi chiedo...
solo a me risulta più performante di windows xp e perfetto in tutti gli ambiti... oppure sono l'unico che lo ha provato :mbe:
non sei l'unico.
Ho vista installato sul notebook da 3 settimane e non mi ha mai dato un singolo problema con alcuna applicazione o gioco.
Ieri ho aperto in contemporanea Warcraft, Counter Strike e photoshop e il sistema operativo ha retto alla grandissima. Lo trovo molto, ma molto + performante di windows xp nella gestione delle applicazioni e nelle performance in generale. Dell'interfaccia non parlo. E' carina ma in linux si vede di meglio.
Stiamo cmq parlando di una versione RTM. Mi pare normale che non ci sia ancora ottimizzazione di driver e alcune applicazioni. Staremo a vedere tra un mese.
Più di essermi fatto un computer con dual core 2 duo non potevo fare.
Poi se vista vuole il pc della nasa è un'altro conto.
Esiste il modo di far smettere l'hard disk di swappare anche nel mentre che scrivo una lettera?
II ARROWS
17-12-2006, 10:38
Esiste il modo di far smettere l'hard disk di swappare anche nel mentre che scrivo una lettera?MS-DOS! :D
letsmakealist
17-12-2006, 11:05
Più di essermi fatto un computer con dual core 2 duo non potevo fare.
Poi se vista vuole il pc della nasa è un'altro conto.
Esiste il modo di far smettere l'hard disk di swappare anche nel mentre che scrivo una lettera?
all'inizio, appena dopo il boot, un po' di attività del disco c'è. disabilitando l'indicizzazione dovrebbe ridursi di parecchio.
e vedrai che se aggiungi quel giga di ram in più vista girerà meglio di xp (almeno per me è così, più risorse occupate dall'OS, ma anche più reattività in generale).
per chi avesse il problema del triple boot (xp, vista, linux), qui è spiegato molto bene come fare:
http://www.hevnikov.com/blog/2006/11/13/triple-boot-xp-vista-ubuntu-with-single-boot-screen
io continuo a non capire perchè su vista ho larghezza di banda doppia rispetto ad xp con l'adsl, con gli stessi drivers e a parità di settings di MTU, RWIN etc.
ah poi, ieri, dopo aver abilitato la visualizzazione dei file nascosti, mi son ritrovato sul desktop 2 copie di desktop.ini.
le ho cancellate, pare senza conseguenze.
è successo a qualcun altro ?
skyscreaper
17-12-2006, 11:25
raga voi pensate sia possibile che in un futuro spero non molto lontano lo speech recognition sia disponibile anke in ita magari son un sp o non so una patch....
Black_Angel77
17-12-2006, 11:57
Scusate .. io ai tempi mi ero iscritto alla open beta e ho ricevuto un codice... poi per cause mie non ho piu potuto collegarmi ... ora vorrei riprovare e visto che il mio codice beta dovrebbe durare fino a meta o fine anno prossimo (non mi ric) confermate... dove trovo una versione che sia valida per il mio codice...
Ne ho scaricata una ma non funziona mi dice key non valida...
psychok9
17-12-2006, 12:17
Di default cè il ripristino di sistema attivo, defrag attivo e "schedulizzato", indicizazzione... tutte queste belle cosette che vi ciucciano risorse quando meno ve lo aspettate (le ho disabilitate)... e non so se ce n'è altre...
E intanto attendo di fare un test x vedere quanto perdo con il directsound castrato software...
we raga ho bisogno di un piccolo aiuto . Qualche settimana fa ho installato vista,la RC1 ora pero nn mi ci trovo piu bene perchè nn gira a dovere sul mio pc che nn è prp il massimo.Volevo tornare ad xp nel modo piu indolore possibile senza perdere nessun dato.Come faccio ???? grazie :cool:
Avete le idee un po' confuse, io farei un giro tra amici e parenti a chiedere se sanno il modello della loro scheda audio, quanto utilizzano le uscite 5.1, e sopratutto quanto l'hanno pagata... :rolleyes:
Trust SC-5200 5.1 pagata sui 20€ :P e l'ho comprata solo dopo 4 anni che usavo l'audio integrato della asus A7V333-X
hai provato eliminando la partizione ?
Uhm... no...però poi perdo tutti i dati??e dovrei usare partition magic o similari? :confused:
all'inizio, appena dopo il boot, un po' di attività del disco c'è. disabilitando l'indicizzazione dovrebbe ridursi di parecchio.
e vedrai che se aggiungi quel giga di ram in più vista girerà meglio di xp (almeno per me è così, più risorse occupate dall'OS, ma anche più reattività in generale).
per chi avesse il problema del triple boot (xp, vista, linux), qui è spiegato molto bene come fare:
http://www.hevnikov.com/blog/2006/11/13/triple-boot-xp-vista-ubuntu-with-single-boot-screen
io continuo a non capire perchè su vista ho larghezza di banda doppia rispetto ad xp con l'adsl, con gli stessi drivers e a parità di settings di MTU, RWIN etc.
ah poi, ieri, dopo aver abilitato la visualizzazione dei file nascosti, mi son ritrovato sul desktop 2 copie di desktop.ini.
le ho cancellate, pare senza conseguenze.
è successo a qualcun altro ?
il problema di Vista non è l'indicizzazione o la presunta deframmentazione automatica (che per me non esiste... :O )...
Vista ha un comportamento molto strano nella gestione della memoria...
Il mio PC ha 2GB di RAM (è un Core 2 Duo a 2GHz). Con Vista, appena si avvia ho appena 100 MB di RAM libera e 1500MB di RAM Cached.
Appena apro un'applicazione che richiede tanta RAM (1GB, come VMWare Player) la memoria Cached viene swappata (e qui si sente l'hard disk frullare come un matto) per dare i 1500MB disponibili e la Cached si riduce a 200MB circa...
Appena esco da VMWare, Windows Vista tende immediatamente di ricachare la memoria, occupando la RAM disponibile che torna con il passare dei secondi a 100/200MB e la memoria Cached ritorna a 1400/1500MB di RAM. In questa fase l'ahrd disk frulla ancora come un matto. E' qui il comportamento anomalo di Vista. Non dovrebbe swappare la memoria Cached ma dovrebbe solo renderla disponibile alle applicazioni, come fa Linux e ogni distribuzione Unix-like.
In Linux la partizione SWAP non viene toccata fin quando non s esaurisce la memoria RAM, Vista invece tenta di usare più SWAP possibile per fare Cache. :cry:
In pratica, è inutilizzabile.
Sottolineo che avviare VMWare richiede tantissimo tempo (circa 10 volte in più rispetto a XP) e durante la fase di avvio si verifica questo fenomeno che ho raccontato sopra e l'hard disk frulla sempre. :doh:
Di default cè il ripristino di sistema attivo, defrag attivo e "schedulizzato", indicizazzione... tutte queste belle cosette che vi ciucciano risorse quando meno ve lo aspettate (le ho disabilitate)... e non so se ce n'è altre...
E intanto attendo di fare un test x vedere quanto perdo con il directsound castrato software...
tutte queste cose le ho già disabilitate nel mio Vista... ;
resto dell'idea che Vista ha una pessima gestione della memoria. :(
we raga ho bisogno di un piccolo aiuto . Qualche settimana fa ho installato vista,la RC1 ora pero nn mi ci trovo piu bene perchè nn gira a dovere sul mio pc che nn è prp il massimo.Volevo tornare ad xp nel modo piu indolore possibile senza perdere nessun dato.Come faccio ???? grazie :cool:
xfavore
psychok9
17-12-2006, 13:57
tutte queste cose le ho già disabilitate nel mio Vista... ;
resto dell'idea che Vista ha una pessima gestione della memoria. :(
Sono d'accordo... purtroppo la vendita degli OS è soggetta alle esigenze delle aziende che producono hardware... :(
Hai visto che alla fine c'era il defrag automatico? Tral'altro anche per deframmentare una piccola partizione fat ci stava così tanto che l'ho interrotto e mai più usato...
xfavore
ma hai solo una partizione installata con vista sopra?
o in un'altra hai anche xp?
peppecbr
17-12-2006, 14:19
raga ma nell'installazione di vista non c'è l'opzione per il partizionamento dell'hd :confused: ho provato tutte le opzioni ma nulla ditemi voi grazie.
ripeto... qualcuno sa se va lo sli ora????? su vista RTM intendo
ma hai solo una partizione installata con vista sopra?
o in un'altra hai anche xp?
ho solo 1 pArtizione cn vista :)
psychok9
17-12-2006, 15:21
Ho trovato dei bench in cui si conferma un calo di frame da XP a Vista con UT2004... :(
Sono d'accordo... purtroppo la vendita degli OS è soggetta alle esigenze delle aziende che producono hardware... :(
Hai visto che alla fine c'era il defrag automatico? Tral'altro anche per deframmentare una piccola partizione fat ci stava così tanto che l'ho interrotto e mai più usato...
il defrag automatico non esiste proprio, è una leggenda metropolitana.... :D
P.S:
se volete che Windows Vista eviti di far frullare sempre l'hard disk è sufficiente disabilitare il servizio "Superprefetch" da "Control Panel"-->"Administrative Tools"-->"Services" ;)
adesso Vista va molto meglio... :sofico:
ho solo 1 pArtizione cn vista :)
beh, allora vai di dvd e masterizzatore, salvi tutti i dati che tiservono, formatti e reinstalli xp...
non c'è modo di fare un roll-back da vista a xp
stilius66
17-12-2006, 15:57
il defrag automatico non esiste proprio, è una leggenda metropolitana....
se volete che Windows Vista eviti di far frullare sempre l'hard disk è sufficiente disabilitare il servizio "Superprefetch" da "Control Panel"-->"Administrative Tools"-->"Services"
Beh, leggenda proprio non direi.
Diciamo che è "automatico" in quanto va in esecuzione automaticamente una volta a settimana.
Per quanto riguarda il tema delle prestazioni date una occhiata qua
http://www.winsupersite.com/reviews/winvista_05c.asp
By
sono l'unico in tutto il mondo che possiede uno sli e vuole installare vista rtm?? :confused: :confused: :confused: :confused: ??
Beh, leggenda proprio non direi.
Diciamo che è "automatico" in quanto va in esecuzione automaticamente una volta a settimana.
Per quanto riguarda il tema delle prestazioni date una occhiata qua
http://www.winsupersite.com/reviews/winvista_05c.asp
By
ma dire "deframmentazione automatica" è sbagliato! :)
HFS+ (il filesystem di MacOS X) ha la deframmentazione automatica con i file al di sotto di 20MB... ;)
Vista ha solo la deframmentazione pianificata, nulla di trascendentale... ;)
cmq disabilitate il "Superprefech", avrete un altro computer! è l'unico responsabile di quel rallentamenti mostruosi! :sofico:
P.S:
Vista, nonostante abbia installato i driver originali ATI per la mia scheda, mi gestisce malissimo la scheda, assegnandomi ben 891MB di HyperMemory! :muro:
sapete come posso disabilitare o ridurre l'hypermemory?? :D
la mia scheda è una Mobility Radeon x1400 con 128MB on board e 128 di HyperMemory
utente222223434556
17-12-2006, 16:14
cmq disabilitate il "Superprefech", avrete un altro computer! è l'unico responsabile di quel rallentamenti mostruosi! :sofico:
Cosa sarebbe questo Superprefech?
Cosa sarebbe questo Superprefech?
è un prefetch (presente in xp) migliorato...
precarica le applicazioni che usi di più in memoria in modo tale che quando le lanci sono già pronte...
è un prefetch (presente in xp) migliorato...
precarica le applicazioni che usi di più in memoria in modo tale che quando le lanci sono già pronte...
questo è ciò che dovrebbe fare... :p
in realtà tende a saturare la memoria RAM per fare cache a volontà. Il che non è sbagliato. Il problema sorge quando Vista deve rilasciare la memoria Cachata. Per non so quale motivo, la memoria Cached viene swappata su richiesta delle applicazioni sul disco (con notevole perdita di tempo e con l'hard disk che frulla velocemente per qualche minuto) e viene ricaricata successivamente quando c'è un pò di memoria fisica disponibile (con notevole perdita di tempo e con l'hard disk che frulla velocemente per qualche minuto)
Ecco perché l'hard disk frulla ad ogni occasione... ;)
questo è ciò che dovrebbe fare... :p
in realtà tende a saturare la memoria RAM per fare cache a volontà. Il che non è sbagliato. Il problema sorge quando Vista deve rilasciare la memoria Cachata. Per non so quale motivo, la memoria Cached viene swappata su richiesta delle applicazioni sul disco (con notevole perdita di tempo e con l'hard disk che frulla velocemente per qualche minuto) e viene ricaricata successivamente quando c'è un pò di memoria fisica disponibile (con notevole perdita di tempo e con l'hard disk che frulla velocemente per qualche minuto)
Ecco perché l'hard disk frulla ad ogni occasione... ;)
eh, se funziona così è un po' 'na cazzata...
magari dopo qualche decina di avvii si assesta....
hai provato a disattivare il file di paging e vedere come si comporta?!
tu hai 2 gb di ram vero?
eh, se funziona così è un po' 'na cazzata...
magari dopo qualche decina di avvii si assesta....
hai provato a disattivare il file di paging e vedere come si comporta?!
tu hai 2 gb di ram vero?
si ho 2GB di RAM... ;)
il file di paginazione c'è sempre, anche se lo disabiliti... :cry:
cmq disabilitando il superprefetch le prestazioni sono migliorate notevolmente :sofico:
sembra quasi XP... :D
EDIT:
ragazzi, ma come posso ridurre la memoria condivisa della mia scheda ATI Mobility Radeon x1400?? :muro:
guardate qui: http://img522.imageshack.us/my.php?image=untitledeh0.jpg
ben 890MB di memoria condivisa e Graphics Index a 3,7 (questa scheda sugli altri notebook da ben 4,1!) :muro:
psychok9
17-12-2006, 18:20
il defrag automatico non esiste proprio, è una leggenda metropolitana.... :D
P.S:
se volete che Windows Vista eviti di far frullare sempre l'hard disk è sufficiente disabilitare il servizio "Superprefetch" da "Control Panel"-->"Administrative Tools"-->"Services" ;)
adesso Vista va molto meglio... :sofico:
errata corrige: ho letto il tuo successivo post... intendevo quello, comunque buon a sapersi... Con O&O Defrag non si faceva qualcosa di simile?
sarà un programma esterno,ma io mi trovo molto bene (su XP) utilizzando Diskeeper...con la sua opzione di deframmentazione automatica...(smart scheduler mi sembra si chiami)
Robertazzo
17-12-2006, 18:30
si sa niente quanto costerà in italia la versione home di vista?
piu di 100euro di sicuro
Robertazzo
17-12-2006, 18:40
quindi la ultimate verrà un prezzo stratosferico...
psychok9
17-12-2006, 18:55
Ho trovato questo commento su un forum straniero:
Could this be related to the DRM requirements for protected audio to meet the Advanced Access Content System (AACS) specification? It may be necessary to give up hardware accelerated sound in order to have DRM that meets the requirements of the MPAA and RIAA.
:mad: :mad: :mad: :mad: :doh: :cry:
della serie...torturiamo gli utenti per combattere la "pirateria" (ma poi,farsi un mp3 da solo(come sto facendo io ora convertendo in mp3 un album di bruce dickinson),è reato?Non mi sembra...diventano mp3 protetti da DRM?Non credo...e allora che non rompessero le balle...
Ibrasve81
17-12-2006, 19:12
Scusate la mia ignoranza.Ho xp Home edition installato in un unica partizione che occupa tutta la capacità dell'hard disk.Per installare Vista devo creare nello spazio libero della partizione un'altra partizione primaria, logica o quale.grazie anticipatamente ed eventualmente scusate se la domanda non è inerente
stilius66
17-12-2006, 19:50
http://webnews.html.it/news/leggi/4651/windows-vista-i-prezzi-ufficiali/
by
beh, allora vai di dvd e masterizzatore, salvi tutti i dati che tiservono, formatti e reinstalli xp...
non c'è modo di fare un roll-back da vista a xp
azz :fagiano:
se provassi ad installare xp da cd che succederebbe ?
stilius66
17-12-2006, 20:26
HFS+ (il filesystem di MacOS X) ha la deframmentazione automatica con i file al di sotto di 20MB... ;)
Si, ma dovresti sapere che questa viene effettuata analizzando il file in fase di apertura (ed un po' di tempo lo perde di sicuro), prendendo il file e spostandolo in una posizione "a caso" mentre stai lavorando (idem come sopra)
E queste operazioni consumano risorse di CPU e fanno "frullare" il disco (che per qualcuno sembra essere una tragedia :D )
Personalmente non sono favorevole a questo tipo di deframmentazione automatica in quanto viene effettuata quando vuole il S.O. e non quando voglio io.
Se per caso sto eseguendo delle operazioni un po' critiche non vorrei che Vista ( o OSX o chicchessia) perdesse tempo (o peggio ancora si distraesse nel farlo) a deframmentarmi l'HD.
Meglio la deframmentazione manuale (o al limite schedulata) in periodi in cui si presuppone il PC non stia facendo niente che non possa essere interrotto.
By
Si, ma dovresti sapere che questa viene effettuata analizzando il file in fase di apertura (ed un po' di tempo lo perde di sicuro), prendendo il file e spostandolo in una posizione "a caso" mentre stai lavorando (idem come sopra)
E queste operazioni consumano risorse di CPU e fanno "frullare" il disco (che per qualcuno sembra essere una tragedia :D )
Personalmente non sono favorevole a questo tipo di deframmentazione automatica in quanto viene effettuata quando vuole il S.O. e non quando voglio io.
Se per caso sto eseguendo delle operazioni un po' critiche non vorrei che Vista ( o OSX o chicchessia) perdesse tempo (o peggio ancora si distraesse nel farlo) a deframmentarmi l'HD.
Meglio la deframmentazione manuale (o al limite schedulata) in periodi in cui si presuppone il PC non stia facendo niente che non possa essere interrotto.
By
la frammentazione automatica avviene in fase di scrittura dei file, appena vengono creati MacOS X li sistema in modo già ordinato (per dirla brevemente) e questo rende superflua ogni deframmentazione postuma.
Lo stesso vale per i filesystem EXT3, UFS, XFS, ReiserFS, etc... :D
azz :fagiano:
se provassi ad installare xp da cd che succederebbe ?
non so se te lo fa installare, ma io eviterei onde evitare una perdita di dati....
utente222223434556
17-12-2006, 21:50
Ho notato che Vista disattiva i dischi rigidi che rimangono inattivi per un tot di tempo (20 minuti di default).
Vorrei sapere se questo accendi/spegni alla lunga possa compromettere in qualche modo l'affidabilità dell' HD o se effettivamente è utile come funzione.
Non capisco perchè disabilitare il superfetch.
Io ce l'ho attivato e non ho notato nessun lavoro anomalo o fastidioso dell'hd.
Tra l'altro, non so se sia merito suo, il sistema è percettibilmente più reattivo di XP con tutti i programmi che si aprono in un tempo rapidissimo.
Ho due giga di ram e Vista ne occupa normalmente un 40%, quindi circa 800mb, che vengono liberati senza problemi nè rallentamenti all'occorrenza.
Se non sbaglio lo stesso utente che consigliava di disabilitare il superfetch lamentava un'occupazione della ram nell'ordine di 1500 mb, il che mi pare eccessivo.
Non è che i suoi problemi derivano da qualcos'altro?
Tra l'altro, non so se sia merito suo, il sistema è percettibilmente più reattivo di XP con tutti i programmi che si aprono in un tempo rapidissimo.
Ho due giga di ram e Vista ne occupa normalmente un 40%, quindi circa 800mb, che vengono liberati senza problemi nè rallentamenti all'occorrenza.
Se non sbaglio lo stesso utente che consigliava di disabilitare il superfetch lamentava un'occupazione della ram nell'ordine di 1500 mb, il che mi pare eccessivo.
prova a caricare VMWare Player (o una qualsiasi applicazione divora RAM) e poi ne riparliamo...
il superprefetch va bene se usi il Blocco Note ma non se hai bisogno di tanta RAM sempre disponibile... ;)
i 1500MB sono di Cache e non occupati ad caxxum.... il problema è che quando carichi un'applicazione che ha bisogno di tanta RAM quei 1500MB vengono trascritti sull'HD ed è qui che Vista perde tempo... ;)
i 1500MB sono di Cache e non occupati ad caxxum.... il problema è che quando carichi un'applicazione che ha bisogno di tanta RAM quei 1500MB vengono trascritti sull'HD ed è qui che Vista perde tempo... ;)
Quello che mi chiedo è perchè ti vada ad occupare 1500 mega che sono proprio tanti! Come ti ripeto io sto intorno agli 800.
Ma forse può dipendere dal tipo di applicazioni che usi, non so.
E io uso anche programmi moderatamente esosi come photoshop, dreamweaver e parallels oltre ai giocONI...
A parte questo credo che quando vista libera la ram dalla cache non ha bisogno di scrivere nulla su Hd proprio in quanto si tratta di cache.
Sono dati già presenti su HD di cui viene fatto un doppione in RAM.
Un po come col readyboost.
Quello che mi chiedo è perchè ti vada ad occupare 1500 mega che sono proprio tanti! Come ti ripeto io sto intorno agli 800.
Ma forse può dipendere dal tipo di applicazioni che usi, non so.
E io uso anche programmi moderatamente esosi come photoshop, dreamweaver e parallels oltre ai giocONI...
A parte questo credo che quando vista libera la ram dalla cache non ha bisogno di scrivere nulla su Hd proprio in quanto si tratta di cache.
Sono dati già presenti su HD di cui viene fatto un doppione in RAM.
Un po come col readyboost.
Windows Vista appena installato, con solo VMWare Player...
se disabilito il superprefetch ho 1200MB di RAM Libera e 500MB di file di paginazione occupato... ;)
P.S:
tieni presente però che io ho l'anomalia della scheda video ATI, Vista mi assegna 891MB di Shared Memory tramite HyperMemory quando in realtà me ne dovrebbe fare solo 128MB..
E' una Mobility Radeon x1400 con 256MB (128MB on board e 128 HyperMemory)
Windows Vista appena installato, con solo VMWare Player...
se disabilito il superprefetch ho 1200MB di RAM Libera e 500MB di file di paginazione occupato... ;)
Che versione è di vista?
VmWare ti funziona bene? A me dava problemi.
Che versione è di vista?
VmWare ti funziona bene? A me dava problemi.
VmWare Player per farlo partire bisogna lanciarlo come utente amministratore "Run as administrator" (tasto destro del mouse su VMWare) altrimenti si blocca.
Di VMWare Player ho la 1.0.3 mentre di Vista ho la RC2 5744 ;)
Di VMWare Player ho la 1.0.3 mentre di Vista ho la RC2 5744 ;)
Che sia questo? Io uso una versione più recente...
Ai posteri l'ardua sentenza!
Io ce l'ho attivato e non ho notato nessun lavoro anomalo o fastidioso dell'hd...
Idem...
prova a caricare VMWare Player (o una qualsiasi applicazione divora RAM) e poi ne riparliamo...
il superprefetch va bene se usi il Blocco Note ma non se hai bisogno di tanta RAM sempre disponibile... ;)
Io uso Photoshop e spesso lavoro su file di oltre 500 Mb. Il sistema reagisce sempre bene. Non ho tutti questi "frullamenti".
schumi84
18-12-2006, 08:40
ma sto file di paging cosa diavolo è? :muro: mai capito :(
nei giorni scorsi ho fatto un giro su vista tanto per vedere come va e se era il caso di acquistarlo al momento dell'uscita; complessivamente mi sembra più veloce di xp 32 bit, in particolare mi sembra molto più rapida l'apertura delle applicazioni, l'unico problema l'ho riscontrato con emule che tendeva a perdere la conessione e on riusciva a riconnettersi alla rete Kad in maniera automatica, il mio è un caso sporadico o è successo anche a qualcun altro?
ma sto file di paging cosa diavolo è? :muro: mai capito :(
http://it.wikipedia.org/wiki/Swap_(informatica)
:)
Alessandro
JoeLatino
18-12-2006, 09:53
ecco le tariffe di vista che tutti aspettavano.... ;)
Les tarifs OEM :
Vista home basic 32 bits: 89.90 €
Vista home premium 32 bits:119.90 €
Vista Pro 32 bits: 149,90€
Vista ULtimate 32 bits:179,90 €
Vista home basic 64 bits: 89.90 €
Vista home premium 64 bits:119.90 €
Vista Pro 64 bits: 149,90€
Vista ULtimate 64 bits:179,90 €
Les tarifs boîte (full):
Vista home basic : 179€
Vista home premium :238€
Vista Pro :299€
Vista Ultimate :359 €
Les tarifs mise à jour (upgrade):
Vista home basic : 99€
Vista home premium :159 €
Vista Pro : 199€
Vista ULtimate :259 €
home premium 238€, più o meno come ipotizzato..
claudiocal
18-12-2006, 10:26
mi appresto finalmente ad istallare la mia copia di vista...
posso mantenere vista e xp sullo stesso pc e scegliere all'avvio quale dei due far partire?
se si come fare?
grazie
mi appresto finalmente ad istallare la mia copia di vista...
posso mantenere vista e xp sullo stesso pc e scegliere all'avvio quale dei due far partire?
se si come fare?
grazie
si certo... buon Vista... ;)
claudiocal
18-12-2006, 10:46
si certo... buon Vista... ;)
grazie...
come faccio a istallarlo in modo che alla partenza del pc scelgo il sistema operativo?
premetto che sul pc ho gia due partizioni...
grazie...
come faccio a istallarlo in modo che alla partenza del pc scelgo il sistema operativo?
premetto che sul pc ho gia due partizioni...
fa tutto in automatico! :)
non per niente costerà 398 Euro... :asd:
se mi decidessi ad installarlo anche io, dove posso reperirne una copia per il download e quanto mi durerà?
claudiocal
18-12-2006, 10:55
se mi decidessi ad installarlo anche io, dove posso reperirne una copia per il download e quanto mi durerà?
ufficialmente non sono reperibili fino alla data di lancio commerciale di fine gennaio.
claudiocal
18-12-2006, 10:55
fa tutto in automatico! :)
non per niente costerà 398 Euro... :asd:
cioè è talmente intuitivo che lui mi chiederà se partire in xp o vista?mi chiederà in che partizione mettersi and so on?
ummm e beh, tutti voi allora dove lo avete pizzicato? :D :D :D
claudiocal
18-12-2006, 10:56
secondo te?
sul sito microsoft!
ma ora non è più scaricabile.
evitiamo grazie..
claudiocal
18-12-2006, 10:59
evitiamo grazie..
evitato :)
si ma rega non capisco, qui tutti state parlando di win vista che avete installato sul vostro pc quindi si presuppone che ora o prima il download era libero e permesso altrimenti sta discussione andrebbe chiusa all'istante o no????
Ma stiamo shcerzando o cosa? Non voglio mica parlare di warez io qui ne mai lo farò
claudiocal
18-12-2006, 11:01
si ma rega non capisco, qui tutti state parlando di win vista che avete installato sul vostro pc quindi si presuppone che ora o prima il download era libero e permesso altrimenti sta discussione andrebbe chiusa all'istante o no????
Ma stiamo shcerzando o cosa? Non voglio mica parlare di warez io qui ne mai lo farò
prima il download era libero.
prima il download era libero.
appunto, chi lo possiede è perchè lo ha scaricato dal sito microsoft.
chiaramente c'è gente che ha installato la versione rtm presa da emule, ma qui qualunque tipo di riferimento diretto a tale versione non è ammesso, e domandare "dove lo avete pizzicato? :D :D :D " capirai bene che non aiuta..
claudiocal
18-12-2006, 11:06
appunto, chi lo possiede è perchè lo ha scaricato dal sito microsoft.
chiaramente c'è gente che ha installato la versione rtm presa da emule, ma qui qualunque tipo di riferimento diretto a tale versione non è ammesso, e domandare "dove lo avete pizzicato? :D :D :D " capirai bene che non aiuta..
perdonando la mia ignoranza che significa rtm?
halduemilauno
18-12-2006, 11:07
esatto prima il download era consentito dal sito microsoft. ora non più. una rivista(o forse due)lo aveva in allegato ma la key andava cmq chiesta sempre alla microsoft.
;)
Release To Manufacturing
non puoi più.... il CPP è terminato e non è più possibile scaricare Vista (l'ultima scaricabile è stata la RC2 :D )
ogni altro download è illegale... ;)
claudiocal
18-12-2006, 11:08
Release To Manufacturing
quindi release per gli assemblatori quali dell hp e co?
halduemilauno
18-12-2006, 11:08
release to manufactoring.
;)
ah ok basta saperlo e il "pizzicato" davvero era un altro modo di dire trovato o scaricato insomma..perfetto aspetterò con ansia fine gennaio
ah ok basta saperlo e il "pizzicato" davvero era un altro modo di dire trovato o scaricato insomma..perfetto aspetterò con ansia fine gennaio
ok no problem ;)
claudiocal
18-12-2006, 11:12
riguardo i miei quesiti di istallazione in contemporanea con xp?
claudiocal
18-12-2006, 11:31
release to manufactoring.
;)
e in cosa differisce dalle rc2?
e quando scadono?
e quando scadono?
la rc2 e la rtm sono praticamente la stessa cosa...
la rtm ha qualche driver in più e qualche bug in meno... ;)
claudiocal
18-12-2006, 11:34
quindi scadono entrambe a?
halduemilauno
18-12-2006, 12:04
e quando scadono?
primo giugno. la rc2 è quasi definitiva.
;)
claudiocal
18-12-2006, 12:06
primo giugno. la rc2 è quasi definitiva.
;)
capisco che la rc2 data gratuitamente scada a giugno...
ma non capisco come possa scadere quella data agli assemblatori?o non ho capito a cosa serve..
quindi scadono entrambe a?
la rtm non scade mai perché è stata regalata dalla Microsoft agli sviluppatori MSDN, la RC2 vale 180gg (se non ricordo male) ;)
claudiocal
18-12-2006, 12:07
la rtm non scade mai perché è stata regalata dalla Microsoft agli sviluppatori MSDN, la RC2 vale 180gg (se non ricordo male) ;)
quindi non scade? :eek:
e a quale versione corrisponde circa?
a quella base di vista?
a quella base di vista?
no è la versione definitiva che fra 2 mesi troverai anche nei negozi....
su un unico dvd ci sono tutte le versioni home, home premium, ultimate...ecc...
in base al codice product key che inserisci si sblocca la versione giusta che hai comprato
halduemilauno
18-12-2006, 12:15
capisco che la rc2 data gratuitamente scada a giugno...
ma non capisco come possa scadere quella data agli assemblatori?o non ho capito a cosa serve..
la rtm non scade. l'hanno solo gli assemblatori/produttori di pc.
;)
halduemilauno
18-12-2006, 12:15
a quella base di vista?
no alla ultimate.
;)
Dr.Speed
18-12-2006, 12:16
la rtm non scade. l'hanno solo gli assemblatori/produttori di pc.
;)
invece pultroppo siamo costretti a comperare quella originale anche noi, ha una scadenza di 30gg anche la rtm :)
halduemilauno
18-12-2006, 12:16
no è la versione definitiva che fra 2 mesi troverai anche nei negozi....
su un unico dvd ci sono tutte le versioni home, home premium, ultimate...ecc...
in base al codice product key che inserisci si sblocca la versione giusta che hai comprato
ma avendo visto le custodie diverse per ogni versione non credo.
;)
claudiocal
18-12-2006, 12:17
finalmente ne sto capendo qualcosa...
ad ogni modo per ora noi mortali parliamo di rc2....
qualcuno mi può aiutare ad istallare questo vista o linkarmi una guida?
vi ricordo che vorrei rimanere con xp e affinacare vista nell altra partizione in moto da scegliere allo start quale sistema avviare...
halduemilauno
18-12-2006, 12:18
invece pultroppo siamo costretti a comperare quella originale anche noi, ha una scadenza di 30gg anche la rtm :)
ok.
;)
claudiocal
18-12-2006, 12:19
anche la rtm scade? :eek:
non ci sto capendo + nulla :confused:
halduemilauno
18-12-2006, 12:21
finalmente ne sto capendo qualcosa...
ad ogni modo per ora noi mortali parliamo di rc2....
vi ricordo che vorrei rimanere con xp e affinacare vista nell altra partizione in moto da scegliere allo start quale sistema avviare...
fa tutto lui(vista)in automatico. con ambedue per default si avvierebbe con vista ma in fase di boot ti da tempo(che mi pare tu puoi regolare)per scegliere con quale sistema partire.
;)
halduemilauno
18-12-2006, 12:22
anche la rtm scade? :eek:
non ci sto capendo + nulla :confused:
ma non vedo il problema dato che non la puoi avere.
;)
halduemilauno
18-12-2006, 12:23
non è cosi. parecchi driver in + e parecchi bug in -.
letsmakealist
18-12-2006, 12:24
l'installazione è davvero semplicissima (e soprattutto breve): se hai già la partizione pronta, inserisci il dvd e fai il boot da dvd. ti verrà chiesto in che partizione installarlo e al primo riavvio avrai già il boot manager per scegliere il sistema operativo con cui partire.
claudiocal
18-12-2006, 12:25
l'installazione è davvero semplicissima (e soprattutto breve): se hai già la partizione pronta, inserisci il dvd e fai il boot da dvd. ti verrà chiesto in che partizione installarlo e al primo riavvio avrai già il boot manager per scegliere il sistema operativo con cui partire.
fighissimo...provo appena posso...
speriamo poi non ci siano problemi...che dovrei abbiungere anche ubuntu...3 sistemi operativi forse son troppi..boh...
letsmakealist
18-12-2006, 12:32
fighissimo...provo appena posso...
speriamo poi non ci siano problemi...che dovrei abbiungere anche ubuntu...3 sistemi operativi forse son troppi..boh...
perfetto.
anche io sono in triple boot (xp, vista e ubuntu).
qua spiega come fare tutto in un'unica schermata:
http://www.hevnikov.com/blog/2006/11/13/triple-boot-xp-vista-ubuntu-with-single-boot-screen/
psychok9
18-12-2006, 12:33
Che succede invece se partiziono e installo XP su un altra partizione? :P Mi disintegra il boot suppongo...
Istallato vista in ita oggi
lo trovo un po meno reattivo rispetto a quello inglese
è una mia impressione
oppure è proprio cosi?
claudiocal
18-12-2006, 12:56
è una mia impressione
oppure è proprio cosi?
ora scopro che esiste anche in italiano!!!!!!! :eek:
ma davvero?come lo ri riconosce?come si chiama?
io avrò scaricato da microsoft.com?
boh
Dr.Speed
18-12-2006, 12:56
è una mia impressione
oppure è proprio cosi?
anchio ho visto questo problema
ecco le tariffe di vista che tutti aspettavano.... ;)
Les tarifs OEM :
Vista home basic 32 bits: 89.90 €
Vista home premium 32 bits:119.90 €
Vista Pro 32 bits: 149,90€
Vista ULtimate 32 bits:179,90 €
Vista home basic 64 bits: 89.90 €
Vista home premium 64 bits:119.90 €
Vista Pro 64 bits: 149,90€
Vista ULtimate 64 bits:179,90 €
Les tarifs boîte (full):
Vista home basic : 179€
Vista home premium :238€
Vista Pro :299€
Vista Ultimate :359 €
Les tarifs mise à jour (upgrade):
Vista home basic : 99€
Vista home premium :159 €
Vista Pro : 199€
Vista ULtimate :259 €
Si può gentilmente aggiornare il primo post con questi prezzi?
Sono poi ufficiali?
claudiocal
18-12-2006, 13:06
Sono poi ufficiali?
io non capisto le differenze tra i tre tipi di vista citati su...oem full e l 'altro..
io non capisto le differenze tra i tre tipi di vista citati su...oem full e l 'altro..
oem ce l'hanno gli assemblatori.
full se non hai già XP (originale ovviamente)
Upgrade se hai già XP
claudiocal
18-12-2006, 13:10
oem ce l'hanno gli assemblatori.
full se non hai già XP (originale ovviamente)
Upgrade se hai già XP
ho acquistato un portatile acer..non ho il cd originale di windows ma credo che cmq la mia copia sia originale...o acer vende copie non originali?non credo...
ho acquistato un portatile acer..non ho il cd originale di windows ma credo che cmq la mia copia sia originale...o acer vende copie non originali?non credo...
è normale che nn hai il cd...il tuo windows è una versione OEM
duffyduck
18-12-2006, 13:18
;)
tutte le versioni sono su un unico dvd, in base al seriale inserito ti ritroverai una home piuttosto che una ultimate.
ho appena installato vista tra un po' verrò a rompervi le balle con un milione di domande.
anzi ne ho già una....
come si disattiva il cleartype per i font?
in panello di controllo -> caratteri non trovo nessuna opzione utile.
ciao
fa fede il tagliando oleografico con relativo seriale stampigliato, attaccato al telaio del note: se c'è sei in regola..altrimenti torna da chi te lo ha venduto e digliene quattro :D. sempre che nel prezzo del note, fossero annessi anche software originali.
In Ogni caso: RTM: non pubblica, versione finale si, ma non PUBBLICA con scadenza a 30 gg.
Dal 30 gennaio potrai acquistare vista nei negozi ai prezzi su indicati ;)
RC1 e DUE (in ENG, JAP e DEU): erano libere...i seriali li dava MS sino al 30 Novembre e la scadenza, una volta attivate erano valide sino al 1° Giugno del 2007, sempre che ms non abbia iniziatao a considerare anche quei seriali "bruciati" causa cracker..... ;)
Oh ragazzi, la Microsoft mi ha risposto su quel sito che vende software in versione download:
ecco la risposta:
Gentile Cliente,
Microsoft Italia non fa vendita diretta.
Siccome non è richiesta alcuna autorizzazione particolare per rivendere i nostri prodotti, la invitiamo a verificare che siano originali.
http://www.microsoft.com/italy/softwareoriginale/default.mspx
Per avere informazioni su disponibilità e prezzi dei nostri prodotti la invitiamo a contattare uno dei nostri rivenditori che può trovare al link:
http://www.microsoft.com/italy/punto_microsoft/referencing/
oppure per ordini on line:
http://www.microsoft.com/italy/athome/onems/store.aspx
La ringraziamo di avere contattato il Servizio Clienti Microsoft, per ulteriori informazioni non esiti a ricontattarci al n° 02.70.398.398.
Cordiali Saluti,
Servizio Clienti Microsoft
www.microsoft.com/italy/info
mi sa che forse quel sito è legale... :)
JoeLatino
18-12-2006, 13:49
le versioni oem sono per gli assemblatori e/o comunque x chi acquista assieme dell'hardware di sistema (es mb,schede grafiche...)
le versioni upgrade sono per chi ha una versione full di windows da aggiornare
;) ;)
bodyman2000
18-12-2006, 14:10
Allora ecco la dritta x chi ha il raid PROMISE.....avevo fatto un 3d proprio per avere le rispo ma ho trovato su WIKIPEDIA come risolvere.....
lo posto se dovesse servire a qualcuno...
1' andate con ctrl+f sulle spcifiche del raid
2' deletate il raid che avete installato
3' ripartire e in auto il controller vi settera' il raid 1+0 in modalita' performante
4' andate di floppy con win millennium o 98 e caricate fdisk
5' andate su elimina partizioni DOS o NON DOS a seconda di quelle che avete
6' uscite dalla modalita' DOS del floppy e caricate il DVD di VISTA
7' quando arrivate al settaggio dell'HD NON VEDRETE NESSUN HD.....perch[ la sua utilizzazione e' gestita dal controller RAID.
8'a quel punto entrate su driver OPTION e caricate il floppy RAID che avevate per xp.
9' installera' in auto i driver e poco dopo vi mostrera' 2hd esattamente come le partizioni raid che avrete a dispo.Se invece ne avrete una potrete da soli crearvi quelle che volete.
10' proseguite con l'installazione.....siete a posto.
BUON LAVORO A TUTTI!!!
Quali sono i programmi alternativi a nero che usi su Vista?
phoenixbf
18-12-2006, 14:46
Quali sono i programmi alternativi a nero che usi su Vista?
Io nero l'ho abbandonato da anni, non capisco infatti tutte queste lamentele stile "non mi funziona il norton", quando ci stanno 2000 alternative molto meglio e FREE.
Sto benissimo col mio Burner XP Pro (FREE) pero' questo su XP, su Vista non saprei se funzia...
Quindi su vista che mi dite di mettere al posto di nero?
Dr.Speed
18-12-2006, 15:07
a me l'ultimo nero va benissimo :)
Symbolic
18-12-2006, 15:17
io uso ashampoo .. piu snello di nero .. e funziona bene
Io nero l'ho abbandonato da anni, non capisco infatti tutte queste lamentele stile "non mi funziona il norton", quando ci stanno 2000 alternative molto meglio e FREE.
Sto benissimo col mio Burner XP Pro (FREE) pero' questo su XP, su Vista non saprei se funzia...Uso la portable edition, funziona ottimamente :D
tutte le versioni sono su un unico dvd, in base al seriale inserito ti ritroverai una home piuttosto che una ultimate.
ho appena installato vista tra un po' verrò a rompervi le balle con un milione di domande.
anzi ne ho già una....
come si disattiva il cleartype per i font?
in panello di controllo -> caratteri non trovo nessuna opzione utile.
ciao
l'ho scritto qualche pagina sopra :(
cmq pannello di controllo -> personalizzazione -> colore e aspetto finestre -> apri proprieta' aspetto classico.
Poi clicca su EFFETTI.
;)
beh, cambierà il product key... eventualmente un libricino in più ma il disco è lo stesso
la stessa microsoft ha sottolineato il fatto che in futuro sarà possibile acquistare su internet l'upgrade ad una versione superiore e inserendo il dvd già in proprio possesso "sbloccare" le funzionalità aggiuntive....
ficofico
18-12-2006, 19:22
ragazzi, voglio installare l'rc2 che ho già da un po. Ho un raid 0 nforce4 e un disco sata come backup. Supponendo di volerla installare sul disco normale, poi il sistema operativo vedrà le partizioni che stanno sul raid? Sono costretto ad installare il tutto sul raid? che driver mi servono?
duffyduck
18-12-2006, 21:00
l'ho scritto qualche pagina sopra :(
cmq pannello di controllo -> personalizzazione -> colore e aspetto finestre -> apri proprieta' aspetto classico.
Poi clicca su EFFETTI.
l'avevo visto il tuo intervento, il mio voleva solo confermare quanto avevi già detto.
grazie per la risposta al mio quesito.
The_max_80
18-12-2006, 21:12
ragazzi ci sono firewall compatibili con vista ?
inoltre la semi incompatibilità con raid nforce 4 è stata risolta con dei driver nuovi?
markus_81
18-12-2006, 22:48
Se compro la versione full home pro a 240€...la potrò installare dove e quante volte mi pare o ci sono lo stesso delle limitazioni???? :stordita:
jonnyilnovizio
18-12-2006, 23:03
Salve
ho provato l'upgrade di win xp pro con la RC1 di Vista.
Le prime tre fasi del setup vengono eseguite regolarmente , dopo un riavvio dell'installer compare un messaggio di errore :
in sintesi dice di controllare l'HD con un antivirus o di controllare con CHKDSK da dos il disco( segnala che l'installazione vieneterminata per non arrecare danni all'hardware).
Al momento non ho segnato con esattezza l'errore lo farò in seguito.
Qualcuno può aiutarmi?
Forse è l'antivirus installato su xp (nod 32 della eset) e da me non disinstallato?
Forse alcuni di voi hanno trovato lo stesso problema.
Ciao
ShadowThrone
18-12-2006, 23:28
brutta storia la faccenda dell'accelerazione hardware delle schede audio.
io ad oggi, ho Vista muto. meglio non sentirlo per nulla che sacrificare il 5.1 per via delle incompatibilità coi driver Audigy.
che culo.... avevo 2 seriali delle beta... adesso me li da non validi entrambi :mbe:
avevo cmq rimesso la rc2 la provavo per 15 giorni.. mi ha eliminato il boot di xp..
ho sbroccato, spiano vista ci rimetto su xp dalla nuova installazione edito il boot.ini e riparto con il mio vecchio xp...
morale.. ho passato delle fantastiche ore :muro:
scusate lo sfogo ma mi è salita una carogna :rolleyes:
Hulkamania
19-12-2006, 09:50
Ho provato la versione 7.5.9.0 di Nero...
Finora tutto ok quando masterizzo in ISO.
Non mi funziona invece la masterizzazione in UDF... Arrivato al 10-15% mi dà SEMPRE scrittura fallita ("Errore del masterizzatore sconosciuto").
Ovviamente su XP mi funzionava perfettamente, e con la stessa velocità di scrittura che ho usato (4x).
Anche a voi fa lo stesso scherzo?
up
Domanda: ma l'accoppiata Vista - emule (47.c) a voi come va? Per me velocità di download fortemente diminuite (stesso file stesso arco temporale, stessa connessione) rapoprto 10 (xp) a 2 (Vista), in caso di disconessione la rete kad non si riconnette automaticamente
Ragazzi, mi sono accorto di un particolare fastidioso di vista:
io uso vista su un portatile che monta una ati 9200; so bene che non ci sono driver ati appositi per la 9200, e che bisogna utilizzare i driver microsoft xddm presenti su vista...
Questo per me non è un problema, il vero problema esce però quando voglio usare un televisore esterno: con questi driver il segnale esce codificato in NTSC (standard americano) e quindi su un TV PAL (standard europeo) si vede in bianco e nero (come se fosse in s-video, ma il segnale è in composito NTSC, verificato su un TV che supporta questo standard).
Ora, è possibile impostare l'uscita TV in PAL da windows? Magari attraverso qualche impostazione nel regedit? O si può fare solo attraverso i driver ati (anche se mi sembra strano...)?
A.
Sono poi ufficiali?
ammazza dice bill che si è messo afare beneficenza lo credo bene qui prezzi sono esagetassimi...se non bastasse ad non incentivarne l'acquisto ne avra tanti di quei soldi che manco in 100 naia di banche manco ci entrerebbero..la baneficenza sarebbe l'unica soluzione per smaltirne un po...
Per emule prova a vedere sul firewall da pannello di controllo se emule e' sotto controllo del firewall,altrimenti toglilo... ;) ciao.
Per emule prova a vedere sul firewall da pannello di controllo se emule e' sotto controllo del firewall,altrimenti toglilo... ;) ciao.
emule era (ho rimesso xp) sbloccato ed infatti andava ma andava molto più lentamente (3 kb dove ora vedo anche punte di 25 kb)
io uso vista su un portatile che monta una ati 9200; so bene che non ci sono driver ati appositi per la 9200, e che bisogna utilizzare i driver microsoft xddm presenti su vista...
Questo per me non è un problema, il vero problema esce però quando voglio usare un televisore esterno: con questi driver il segnale esce codificato in NTSC (standard americano) e quindi su un TV PAL (standard europeo) si vede in bianco e nero (come se fosse in s-video, ma il segnale è in composito NTSC, verificato su un TV che supporta questo standard).
Ora, è possibile impostare l'uscita TV in PAL da windows? Magari attraverso qualche impostazione nel regedit? O si può fare solo attraverso i driver ati (anche se mi sembra strano...)?
A.
Ipotizzo... forse installando la versione ITA (quando ci sarà) verrà supportato il pal.
ammazza dice bill che si è messo afare beneficenza lo credo bene qui prezzi sono esagetassimi...se non bastasse ad non incentivarne l'acquisto ne avra tanti di quei soldi che manco in 100 naia di banche manco ci entrerebbero..la baneficenza sarebbe l'unica soluzione per smaltirne un po...
:what:
Hulkamania
19-12-2006, 12:43
Ho provato la versione 7.5.9.0 di Nero...
Finora tutto ok quando masterizzo in ISO.
Non mi funziona invece la masterizzazione in UDF... Arrivato al 10-15% mi dà SEMPRE scrittura fallita ("Errore del masterizzatore sconosciuto").
Ovviamente su XP mi funzionava perfettamente, e con la stessa velocità di scrittura che ho usato (4x).
Anche a voi fa lo stesso scherzo?
Come non detto!
Doveva essere il dvd rw danneggiato, cambiando dvd funziona perfettamente anche in UDF.
>>THE JOKER<<
19-12-2006, 16:18
è possibile installare windows vista su un secondo hard disk SENZA INSTALLARE il boot(di vista) nel MASTER BOOT RECORD del 1° hard disk.
è possibile installare windows vista su un secondo hard disk SENZA INSTALLARE il boot(di vista) nel MASTER BOOT RECORD del 1° hard disk.
per sicurezza stacca il primo hd ed esegui l'installazione...
per scegliere quale sistema operativo far partire dovrai però usare l'opzione nel bios...
>>THE JOKER<<
19-12-2006, 17:55
ok io voglio ottenere proprio questo. ma non ho volgia di togliere l'hard disk. non esiste un altro settaggio magari da bios? io ho provato a cambiare l'ordine degli hard disk.
ok io voglio ottenere proprio questo. ma non ho volgia di togliere l'hard disk. non esiste un altro settaggio magari da bios? io ho provato a cambiare l'ordine degli hard disk.
eh, bisogna vedere come si comporta l'installer...
la cosa più logica sarebbe quella di modificare l'mbr dell'hardisk in cui viene installato vista,
non so però se l'installer riesce a capire quale disco è stato impostato come "first boot device" nel bios, e quindi va a modificare l'mbr di quel disco...
modificando l'ordine dal bios dovresti stare quindi ancor più sicuro...
magari aspetta se risponde qualcuno che ha già provato e ti sa dire con certezza
>>THE JOKER<<
19-12-2006, 18:16
io ho già provato cambiando l'ordine degli hd e reinstallando il MBR.......
cosa hai provato a fare?! :wtf:
poi mi diresti come sono organizzati i due hard disk?
letsmakealist
19-12-2006, 18:48
normalmente da bios è possibile disabilitare l'hd (settandolo su none, invece che su auto ad esempio)
Symbolic
19-12-2006, 19:52
staccare l'hd fisicamente (alimentazione e dati) è la cosa piu veloce e sicura.
io ho fatto cosi ed ora scelgo da bios con quale hdd partire o ancora meglio premo il tasto per il load del boot manager del bios (nel mio caso asus F8)
>>THE JOKER<<
19-12-2006, 20:20
ok ma la procedura postata prima cioè di spostare su none hd dovrebbe funzionare lo stesso....
già ke ci sei puoi dirmi se posso installare la versione ultimate su un portatile asus con 512 mb di ram (ne richiede 1gb) ma è l'unica caratteristica giù rispetto ai requisiti di sistema.......
ok ma la procedura postata prima cioè di spostare su none hd dovrebbe funzionare lo stesso....
già ke ci sei puoi dirmi se posso installare la versione ultimate su un portatile asus con 512 mb di ram (ne richiede 1gb) ma è l'unica caratteristica giù rispetto ai requisiti di sistema.......
la ultimate ha solamente delle funzionalità in più rispetto alla business o home premium, quindi i requisiti di sitestema sono gli stessi, l'alternativa sarebbe la home basic che non ha aero...
secondo me puoi anche provare con la ultimate, più di qualche utente l'ha provata con 512, e girava...
certo non è il massimo!
la tua scheda video supporta aero?
>>THE JOKER<<
19-12-2006, 20:50
ok proverò tanto è solamente un test ke faccio sul portatile prima di installare vista sul VERO computer di casa.
cmq avevo già provato vista e, per quanto riguarda la gestione dell'hd, è quasi tutto uguale ad xp. Ma di preciso cs intendi x gestione dell'hd?
ok proverò tanto è solamente un test ke faccio sul portatile prima di installare vista sul VERO computer di casa.
cmq avevo già provato vista e, per quanto riguarda la gestione dell'hd, è quasi tutto uguale ad xp. Ma di preciso cs intendi x gestione dell'hd?
intendi quando ti ho chiesto di come sono organizzati i 2 hd?
No, volevo solo sapere come sono partizionati gli hard disk...
perché se nel secondo hai solo partizioni "dati" è inutile modificare l'mbr di quel disco....
ragazzi è uscito office 2007 professional in italiano(versione di prova)
eccovi il link:
http://msft-dnl.digitalrivercontent.net/msoffice/pub/X12-30190/X12-30190.exe
invece in questo link serve per ottenere il seriale:
http://italy.trymicrosoftoffice.com/product.aspx?sku=3121435&culture=it-IT
eccovi il link:
Grande!!!! :D
Ma serve il codice?
a me hanno chiuso la casella di hotmail e ho perso tutti i codici (vista, office) :cry: :cry:
eccovi il link:
invece in questo link serve per ottenere il seriale:
http://italy.trymicrosoftoffice.com/product.aspx?sku=3121435&culture=it-IT
GRANDEEEEE! :eekk:
Non lo trovavo da nessuna parte!"" :eek:
:ciapet:
Grande!!!! :D
Ma serve il codice?
a me hanno chiuso la casella di hotmail e ho perso tutti i codici (vista, office) :cry: :cry:
puoi installarlo anche senza immetere il seriale.ciao
puoi installarlo anche senza immetere il seriale.ciao
grazie, comunque ho visto l'altro tuo link e ho effettuato la registrazione....
mi fa anche scaricare quest'altro file:
http://msft-dnl.digitalrivercontent.net/msoffice/pub/X12-69913/X12-69913.exe
Servono tutti e due i file
Cmq ragazzi questa non è la sezione Programmi e Utility e non è il thread di Office 2007 quindi chiudiamo la parentesi Off Topic per cortesia ;)
Dr.Speed
20-12-2006, 00:05
per chi aveva problemi con la versione in italiano scriva qui che sono riuscito a risolvere ;)
Ipotizzo... forse installando la versione ITA (quando ci sarà) verrà supportato il pal.
Mmm, non lo so, in teoria con vista il S.O. è identico per tutte le localizzazioni, cambiano solo i file con le etichette di testo dell'interfaccia grafica...
Magari se qualcuno ha legalmente l'RTM in italiano può per cortesia controllare sta cosa?
A.
A.
Up
Non credo sia stata postata:
Tabella comparativa: differenze e prezzi delle versioni di Vista (http://www.i-dcc.net/ecco-a-voi-le-differenze-e-i-prezzi-di-microsoft-windows-vista-76.html)
Ibrasve81
20-12-2006, 16:00
Salve,ho un problema.Con Windows vista non riesco ad installare il mio modem usb speedcom+ con chipset conexant da cd di installazione:si blocca quando cerca di trovare il modem e caricare i driver.se però utilizzo l'installazione guidata
driver l'installazione del modem viene completata, solo che dal pannello di controllo dello stesso trovo più nè il protocollo ppp over atm nè il ppp over ethernet.a cosa è dovuto?vi prego è possibile risolvere questo problema?
grazie anticipatamente a tutti
letsmakealist
20-12-2006, 16:19
prova a lanciare il setup dei driver in modalità administrator (lo trovi facendo click con il tasto destro) e compatibile xp pro sp2 (cliccando su proprietà)
Fabbro76
20-12-2006, 16:41
Ragazzi ho un piccolo problema (credo di averlo già postato e se l'ho fatto mi scuso in anticipo):
Ho una 939DUAL-VSTA bios 1.30
Provando ad installare Vista ho scoperto una cosa curiosa e cioè che la LAN non funziona come dovrebbe...
In pratica la mia scheda di rete è Realtek PHY RTL8201CL (Vista compatibile), viene riconosciuta ma quando si tratta di andare su Internet (ho fastweb) mi viene detto "connettività limitata o assente".
In pratica mi tocca resettare la connessione oppure mettere in "sleep" il PC e farlo "risvegliare che la LAN riprende.
Ma vi è mai successa sta cosa? Come la posso risolvere?
Dr.Speed
20-12-2006, 16:59
disattiva l'ipv6 e setta i dati della scheda di rete manualmente :)
Ibrasve81
20-12-2006, 17:15
prova a lanciare il setup dei driver in modalità administrator (lo trovi facendo click con il tasto destro) e compatibile xp pro sp2 (cliccando su proprietà)
Grazie.sono riuscito ad impostare il ppp over ethernet lllcsnap che mi serviva.però il programma che crea l'icona di connessione non funziona e quindi provando la connessiona manualmente risulta connesso ma in reltà non lo sono. come mai? grazie
Dr.Speed
20-12-2006, 17:16
Grazie.sono riuscito ad impostare il ppp over ethernet lllcsnap che mi serviva.però il programma che crea l'icona di connessione non funziona e quindi provando la connessiona manualmente risulta connesso ma in reltà non lo sono. come mai? grazie
disattiva anche te l'ipv6 nelle proprieta della connesione di rete
>>THE JOKER<<
20-12-2006, 17:22
SONDAGGIO:come avete installato vista?
1)Come secondo sistema operativo.
2)Come primo sistema operativo.(Sovrascrivendo XP).
Fabbro76
20-12-2006, 17:26
disattiva l'ipv6 e setta i dati della scheda di rete manualmente :)
Grazie Dr.Speed :) :ave: :ave: :flower:
Purtroppo lo devo reinstallare e provare......sono proprio curioso!
Comunque che è l'IPV6? Come faccio per disattivarlo?
Symbolic
20-12-2006, 17:50
SONDAGGIO:come avete installato vista?
1)Come secondo sistema operativo.
2)Come primo sistema operativo.(Sovrascrivendo XP).
3) come primo S.O. su hdd nuovo di pacca :fagiano: :)
Dr.Speed
20-12-2006, 17:53
Grazie Dr.Speed :) :ave: :ave: :flower:
Purtroppo lo devo reinstallare e provare......sono proprio curioso!
Comunque che è l'IPV6? Come faccio per disattivarlo?
per disattivarlo vai sui computerini che mompaiono, ti appare una finestra, poi sulla tua rete clicchi su stato, poi proprieta e spunti il quadratico con scritto ipv6, poi riavvii :)
l'ipv6 e una funzione che non e supportata da tutte le periferiche di rete
Dr.Speed
20-12-2006, 17:53
3) come primo S.O. su hdd nuovo di pacca :fagiano: :)
idem, ora tengo l'xp solo per i giochi :D
Symbolic
20-12-2006, 17:55
per disattivarlo vai sui computerini che mompaiono, ti appare una finestra, poi sulla tua rete clicchi su stato, poi proprieta e spunti il quadratico con scritto ipv6, poi riavvii :)
..cioe tu hai quattro giga di ram? :eek:
vista come si muove?
Symbolic
20-12-2006, 17:56
idem, ora tengo l'xp solo per i giochi :D
a me girano le palle ad elica che nfs carbon nn ha proprio voglia di andare .. per il resto (pes6, neverwinter2, fear) va tutto :muro:
savethebest
20-12-2006, 17:59
a me girano le palle ad elica che nfs carbon nn ha proprio voglia di andare .. per il resto (pes6, neverwinter2, fear) va tutto :muro:
col mio portatile nfs andava alla perfezione... anche meglio di xp (nn in termini di fps) perchè mi permetteva di iconizzare in 2 sec, su xp a volte mi si piantava tutto
Symbolic
20-12-2006, 18:01
col mio portatile nfs andava alla perfezione... anche meglio di xp (nn in termini di fps) perchè mi permetteva di iconizzare in 2 sec, su xp a volte mi si piantava tutto
?? cioe sei riuscito a far andare carbon su vista? ma con qualke patch o roba simile? a me "crasha" subito
Fabbro76
20-12-2006, 18:02
Ari...grazie! :)
Dr.Speed
20-12-2006, 18:13
..cioe tu hai quattro giga di ram? :eek:
vista come si muove?
vado da dio, sto aspettando la versione da 64bit cosi supportera' tutti e 4 i gb, con questa a 32 bit ne supporta al max 3 :D
>>THE JOKER<<
raga ma è possibile aggiornare xp a vista oppure ho bisogno di installare completamente da zero?
Inoltre secondo voi riuscirò a testarlo in versione ultimate su un computer con un 1gb di ram?
Dr.Speed
a me interessa giocare a battlefield2, ma ci sono problemi con il punkBuster :cry:
scindypaul
20-12-2006, 18:29
NEED FOR SPEED CARBON VA! dovete impostare la compatibilità su windows98/me :D va meglio che su xp
halduemilauno
20-12-2006, 18:33
raga ma è possibile aggiornare xp a vista oppure ho bisogno di installare completamente da zero?
Inoltre secondo voi riuscirò a testarlo in versione ultimate su un computer con un 1gb di ram?
un giga non è l'ottimo ma va + che bene.
;)
>>THE JOKER<<
20-12-2006, 18:38
grazie 1000
peppecbr
20-12-2006, 18:47
raga sicuramente voi sapete come fare :doh: sto cercando di far funzionare il router con vista :muro: ma non va!!! settato tutto come per xp ma nulla , c'è qualche opzione che mi sfugge? :muro: :cry:
p.s a me per va a scatti :muro: pesantemente!!!
Dr.Speed
20-12-2006, 19:17
raga sicuramente voi sapete come fare :doh: sto cercando di far funzionare il router con vista :muro: ma non va!!! settato tutto come per xp ma nulla , c'è qualche opzione che mi sfugge? :muro: :cry:
p.s a me per va a scatti :muro: pesantemente!!!
c'e scritto 2 post piu in su come fare...
Ibrasve81
20-12-2006, 19:17
grazie mille,sono riuscito a connettermi.Per caso esiste qualche firewall compatibile con Vista?grazie
Dr.Speed
20-12-2006, 19:18
grazie mille,sono riuscito a connettermi.Per caso esiste qualche firewall compatibile con Vista?grazie
firewall nn so, so che c'e l'ultimo kaspersky
domanda che differenza c'è tra quello che è definito nel primo topci come "full" e quello "oem"
Symbolic
20-12-2006, 19:56
NEED FOR SPEED CARBON VA! dovete impostare la compatibilità su windows98/me :D va meglio che su xp
ti bacio in bocca!!!
ero convinto di averle provate tutte le modalità .. porka merda :muro:
grande! grazie! :D
winxp .. aaaaddiiiooo :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Io con BF2 non ho nessun problema... ;)
Volevo chidere a qialcuno esperto di modding grafico di windows , se è gia disponibile qualche tool Vista compatibile per twekkare l'interfaccia.
Grazie :)
se è gia disponibile qualche tool Vista compatibile per twekkare l'interfaccia.
WindowBlinds, Avedesk, e gli altri software più conosciuti sono già compatibili con Vista :)
II ARROWS
20-12-2006, 21:20
I soliti nomi, che se sei pratico con XP dovresti già conoscere.
Dr.Speed
20-12-2006, 21:22
Io con BF2 non ho nessun problema... ;)
a me chiede l'aggiornamento del punkbuster
a me chiede l'aggiornamento del punkbuster
aggiornalo no? :D
http://www.evenbalance.com/index.php?page=dl-bf2.php
come fare:
http://www.evenbalance.com/index.php?page=pbsetup.php
Dr.Speed
20-12-2006, 21:34
gia fatto, continua a chiedermelo :cry:
RAGA domani mi arriva il pc nuovo e devo passare in rete tutti i file su quello nuovo.
Ora sul nuovo che è sostanzialmente un buon pc che non sto ad elencarvi tutto qui vi dico solo che ha 2gb di ram ed un dual core,cosa mi consigliate di mettere vista o xp ??? se dite vista mi indicate la versione che mi conviene mettere?
grazie in anticipo per le risp :)
RAGA domani mi arriva il pc nuovo e devo passare in rete tutti i file su quello nuovo.
Ora sul nuovo che è sostanzialmente un buon pc che non sto ad elencarvi tutto qui vi dico solo che ha 2gb di ram ed un dual core,cosa mi consigliate di mettere vista o xp ??? se dite vista mi indicate la versione che mi conviene mettere?
grazie in anticipo per le risp :)
ti consiglio VISTA, così dovrai subito overcloccare il tuo computer... :asd:
savethebest
20-12-2006, 22:17
ti consiglio VISTA, così dovrai subito overcloccare il tuo computer... :asd:
a parte gli scherzi ;)
anche io consiglio vista... ma non dimenticare una piccola partizione con xp, o magari mettilo da parte su un hd che sicuramente per i primi tempi xp sarai ancora obbligato ad utilizzarlo (qualche prog e qualche driver potrebbe fare capricci su vista)
sisi allora faccio 1 partizioncina per qualche tempo... :)
Dr.Speed
20-12-2006, 22:22
qualcuno usa vista insieme a emule? io ho sempre id basso!!
no, semmai qualcuno usa Vista grazie ad emule... :asd:
Dr.Speed
20-12-2006, 22:50
ahahhahaha bella questa! :asd:
grayfox_89
20-12-2006, 23:11
raga ho reistallato vista ita ma mi è scomparso nel bootmanager win xp
ho provato a reinserirlo con wistaboot senza risultati! non so cosa devo inserire! help
>>THE JOKER<<
21-12-2006, 06:23
apri il cd di vista da xp. poi clicca sull'opzione ripristina bootmanager o qualcosa del genere non mi ricordo la frase specifica cmq.......
Symbolic
21-12-2006, 06:49
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
apri il cd di vista da xp. poi clicca sull'opzione ripristina bootmanager o qualcosa del genere non mi ricordo la frase specifica cmq.......
Stesso suo problema ma con Vista 64 non mi permette di eseguire operazioni su Win xp. :muro: :muro:
Fabbro76
21-12-2006, 08:45
per chi aveva problemi con la versione in italiano scriva qui che sono riuscito a risolvere ;)
Dr.Speed ho ancora il problema della rete..... :mc: :cry:
Ho fatto come mi hai detto tu ma non c'è verso.....
Ho tolto l'ipv6 lasciando gli altri. Ebbene dalla "X" rossa che ho sui due computerini mi viene fuori prima il triangolo giallo con il punto esclamativo in mezzo (ed infatti mi dice "autenticazione") e poi, ma dopo un bel pò :( mi appare il pallino blu sui computerini che mi indica di essere connesso.
Quando poi riavvio il PC mi si ripresenta la "X" rossa sui due computerini e mi tocca resettare l'IP (o come diavolo si chiama) per fare andare di nuovo internet!!!
Non è possibile!!! Perchè???
E poi un'altra cosa: rispetto a XP la sistray ci mette mooolto di più a caricare tant'è che i programmi vedo che appaiono con le loro icone ma al rallentatore!
E meno male che la scheda madre 939DUAL-VSTA Asrock è certificata VISTA READY (e pure Premium)....ma porc...... :muro:
Raga ho istallato Track Mania Nations ESWC su vista
ma quando provo ad avviare il game
nn mi parte
per colpa della starforce
e mi dice di aggiornare i driever starforce
qualcuno ha provato a faro sto aggiornamento
o direttamente a leverli???
pls help
grayfox_89
21-12-2006, 12:20
Ho reistallato xp poi ho rimesso il boot manager di vista e non mi vede xp!
Usa EasyBCD 1.5 e' un utility che di permette di configurare il boot di avvio...nel senso di decidere con quale sistema avviare il pc...ciao!!
the_dark_shadow
21-12-2006, 13:20
a me va senza problemi, ma ciuccia tanta ram... ma proprio tanta...
savethebest
21-12-2006, 13:34
interessa anche a me, fai sapere se riesci a risolvere con EasyBCD
Raga aiuto veloce,se installo vista la build 5728 mi conviene o mi trovo male e mi conviene prendere la build successiva ???
domanda veloce grazie;)
grayfox_89
21-12-2006, 15:34
interessa anche a me, fai sapere se riesci a risolvere con EasyBCD
provato niente...
ho provato a mettere anche windows 2003 server edition di mio padre ma non cambia niente...
Raga aiuto veloce,se installo vista la build 5728 mi conviene o mi trovo male e mi conviene prendere la build successiva ???
domanda veloce grazie;)
Quesito... ma se uno va a pescare nel torbido con la promessa che poi il 31/01 si metterà in regola... vale? :ciapet: Installando Vista tra una decina di gg ci sarebbe giusto il tempo di attivarlo con un seriale ufficiale appena esce...
No eh! :fagiano:
Scusate ma quale programma serve per emulare VISTA con windows xp?Se non è italiano c'è una guida per come usarlo?
non credo proprio sia possibile, scherza a parte, mio cugino ha fatto cosi, in vita sua ha sempre avuto dei mac, qualche mese fa gli serviva winxp x lavoro, l'ha scaricato e poi dopo ha acquistato un seriale in regola (è possibile farlo quando il wga riconsce il sistema contraffatto) e dopo 3 settimane gli hanno spedito il cd originale a casa.
forse si può fare anche con vista, ma non sono sicuro.
II ARROWS
21-12-2006, 18:41
non credo proprio sia possibile, scherza a parte, mio cugino ha fatto cosi, in vita sua ha sempre avuto dei mac, qualche mese fa gli serviva winxp x lavoro, l'ha scaricato e poi dopo ha acquistato un seriale in regola (è possibile farlo quando il wga riconsce il sistema contraffatto) e dopo 3 settimane gli hanno spedito il cd originale a casa.
forse si può fare anche con vista, ma non sono sicuro.Probabile, ma credo faccia prima a comprarlo direttamente piuttosto che farsi scoprire... :rolleyes:
Scusate ma quale programma serve per emulare VISTA con windows xp?Se non è italiano c'è una guida per come usarlo?
Puoi usare il software di virtualizzazione di parallels. ;)
Ibrasve81
21-12-2006, 19:21
Scusate,ma come si attiva il cool'n'quiet in vista?occorrono driver?Come si imposta il risp en. in tal senso?grazie
Probabile, ma credo faccia prima a comprarlo direttamente piuttosto che farsi scoprire... :rolleyes:
indubbiamente, ma ne aveva urgenza, ok non è una cosa in regola, xò cmq successivamente l'ha acquistato.
ps. non ti scopre nessuno, semplicemente dopo l'avvenuto pagamento gli hanno spedito il codice, in modo che potesse continuare ad usarlo subito, facendo diventare a tutti gli effetti una copia originale, senza attendere 3 settimane, se è comportata bene microsoft da questo punto di vista. ;)
Sto usando VMware ma non so usarlo qualcuno puo aiutarmi?Ora mi chiede un file con estensione .vmx ma dove lo trovo?
stefano25
21-12-2006, 19:45
provato niente...
ho provato a mettere anche windows 2003 server edition di mio padre ma non cambia niente...
Provate OSL2000 ver.9.04
Fabbro76
21-12-2006, 19:54
Dr.Speed ho ancora il problema della rete..... :mc: :cry:
Ho fatto come mi hai detto tu ma non c'è verso.....
Ho tolto l'ipv6 lasciando gli altri. Ebbene dalla "X" rossa che ho sui due computerini mi viene fuori prima il triangolo giallo con il punto esclamativo in mezzo (ed infatti mi dice "autenticazione") e poi, ma dopo un bel pò :( mi appare il pallino blu sui computerini che mi indica di essere connesso.
Quando poi riavvio il PC mi si ripresenta la "X" rossa sui due computerini e mi tocca resettare l'IP (o come diavolo si chiama) per fare andare di nuovo internet!!!
Non è possibile!!! Perchè???
E poi un'altra cosa: rispetto a XP la sistray ci mette mooolto di più a caricare tant'è che i programmi vedo che appaiono con le loro icone ma al rallentatore!
E meno male che la scheda madre 939DUAL-VSTA Asrock è certificata VISTA READY (e pure Premium)....ma porc...... :muro:
:help: :help: :help:
pistolino
21-12-2006, 20:21
Ragazzi, ma anche a voi i computerini della connessione nella tray non si muovono? Ho impostato "Abilita animazione" ma non si accendono nemmeno quando c'è traffico. Preciso che su XP è tutto OK. :help: :confused:
Regards
Ragazzi, ma anche a voi i computerini della connessione nella tray non si muovono? Ho impostato "Abilita animazione" ma non si accendono nemmeno quando c'è traffico. Preciso che su XP è tutto OK. :help: :confused:
Regards
Appena attivata l'animazione... funziona!
Fabbro76
21-12-2006, 21:51
:help: :help: :help:
:mc:
>>THE JOKER<<
21-12-2006, 22:30
appena installato winzoz vista sul portatile veramente bello.....
ho un problema non riesco a visualizzare i dvd.
ed ho una domanda x installarlo sul computer di casa non è possibile sovrascrivere l'installazione di windows xp? grazie
II ARROWS
21-12-2006, 22:36
indubbiamente, ma ne aveva urgenza, ok non è una cosa in regola, xò cmq successivamente l'ha acquistato.
ps. non ti scopre nessuno, semplicemente dopo l'avvenuto pagamento gli hanno spedito il codice, in modo che potesse continuare ad usarlo subito, facendo diventare a tutti gli effetti una copia originale, senza attendere 3 settimane, se è comportata bene microsoft da questo punto di vista. ;)Ho capito che è successo, però se invece di scaricarlo fosse uscito a comprarlo, avrebbe fatto comunque prima... a meno che non abbia una connessione a 700MBps... :D
Ho capito che è successo, però se invece di scaricarlo fosse uscito a comprarlo, avrebbe fatto comunque prima... a meno che non abbia una connessione a 700MBps... :D
no c'è l'ha 1 TBps :D
e va beh era x dire che esisteva quella possibilità :D
night8314
21-12-2006, 23:25
Raga ditemi che vi è riuscita la connessione wifi con vista..sto impazzendo!!!
Mi da "connessione limitata"..ho una scheda wifi dlink 520...vorrei condividere la connessione ad internet con un macbook che si connette tranquillamente a questa rete...ho Fastweb così mi sono fatto dare i vari dati (subnetmask,ip,dns)..ma possibile che non riesce ad assegnargli l'ip?Help!!!!
psychok9
21-12-2006, 23:46
Io ho provato e sono riuscito dopo 1 nottata a far funzionare il mio nuovo router netgea con vista... ma ti/vi assicuro che è un bel casino... Con Xp invece va che è 1 meraviglia... Con Vista hanno incasinato davvero le cose.
Comunque ti/vi consiglio di utilizzare la configurazione manuale (ip pc rete successivo al router, subnet classica, e ip gateway del router) e disattivare l'ipv6. quella automatica non funziona...
Allora tornando al mio problema che mi affiggle da 2 mesi:
Avete riscontrato problemi di compatibilità con cpu AMD X2 e/o ATi X800!?
Io ho freeze random, specie quando carico 1 gioco in finestra e successivamente vado a leggere i sensori della scheda madre con everest 3.5! :help: Aiutatemi pls... son disperato :(
p.s. non ho installato nessuna patch AMD.
utente222223434556
21-12-2006, 23:58
Come vi funziona la sospensione del sistema?
Dicono che ti permette di avviare il pc in meno tempo eppure a me ci mette un'eternità, più dello stesso avvio del sistema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.