View Full Version : Aspettando Windows Vista
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
4everpes
28-01-2007, 18:02
nessuno sa aiutarmi?
Dai ragazzi, state tranquilli...
Comunque sia cosa cazzo aspetta la ATI a mollare i driver?
Pensate che nella versione che c'è ora manca il supporto OGL... :mad:
sinceramente non saprei... io consiglio di tenere i driver ATI forniti con Vista...
nessuno sa aiutarmi?
qual era il tuo quesito? :)
cmq ritornando alla storia del software pirata.... nessun pirata modificherebbe un software inquinandolo da spazzatura...queste sono lamerate distinguiamo i piarata dai lamer.
quando ti svegli? :ronf: ci sono dei craker che se ti mettono dei trojan o backdoor ti rubano quello che hai, le cose che digiti, numeri di carte di credito ecc... credi che stiano lì a REGALARTI software x farti della beneficenza????? :ronf:
anche questo è un tentativo di flame personale al quale non replico... ;)
Questo è un thread dedicato a Vista, quindi se ne può parlare sia nel bene che nel male...
se nasce invece come thread pubblicitario chiedo scusa, non l'avevo capito... ;)
Ti faccio notare che sei andato a riprendere l'argomento "linux" con termini quali "fa più figo" con il solo scopo di creare un flame. ;)
non ci far caso, non vedi che sono tutti fanboy flippati di vista? :sbonk:
bo non capisco,sembra di leggere linux vs vista..ti piace linux,usi linux,ti piace vista,usi vista,dovè il problema?
aspettando vista è un topic dove discutere su Vista,critiche(costruttive si spera),commenti,aggiornamenti e aiuti,tizio trova un driver è lo posta per la community.
fare ora degli esempi su quanto sia migliore il pinguino mi pare fin troppo prematuro,faccio notare che cmq linux non ti permette ancora di utilizzare il pc
al 100%,dovrai sempre appoggiarti a xp/vista per giocare,usare certi programmi ecc..la cosa brutta e che se un giorno linux diventerà una vera alternativa a xp/vista sicuramente troveremo le retail linux ultimate:500 euro..e la gente continuerà a comprare Microsoft,non fosse solo per la facilità che ad oggi ha solo
il SO di zio bill.
logicamente imho.
bo non capisco,sembra di leggere linux vs vista..ti piace linux,usi linux,ti piace vista,usi vista,dovè il problema?
aspettando vista è un topic dove discutere su Vista,critiche(costruttive si spera),commenti,aggiornamenti e aiuti,tizio trova un driver è lo posta per la community.
fare ora degli esempi su quanto sia migliore il pinguino mi pare fin troppo prematuro,faccio notare che cmq linux non ti permette ancora di utilizzare il pc
al 100%,dovrai sempre appoggiarti a xp/vista per giocare,usare certi programmi ecc..la cosa brutta e che se un giorno linux diventerà una vera alternativa a xp/vista sicuramente troveremo le retail linux ultimate:500 euro..e la gente continuerà a comprare Microsoft,non fosse solo per la facilità che ad oggi ha solo
il SO di zio bill.
logicamente imho.
ma chi è che sta parlando di linux?? perché lo tirate sempre in mezzo con l'intento di creare flame?? :confused:
mah... :muro: :muro:
sinceramente non saprei... io consiglio di tenere i driver ATI forniti con Vista...
Quali scusa?
cmq conviene comprare Vista (se uno non ne può fare a meno) su Amazom.com, che ve frega se è in Inglese? risparmiate € 200 e rotti...
oppure compri la oem costa un bel po di meno e se non sei uno smanettone hw va piu che bene io con xp si puo dire che non ho cambiato pc ... e ora che ha 2 anni e che lo uso poco penso prendero una Ultimated x64 oem :cool:
cmq conviene comprare Vista (se uno non ne può fare a meno) su Amazom.com, che ve frega se è in Inglese? risparmiate € 200 e rotti...
dal marketplace di Ms, si pòtra scaricare tranquillamente Vista?
Su quale base l'upgrade advisor decide la versione ?
Su C*L la Home Premium sta a 315,90€. :)
Se poi è Businnes o Ultimate si dovrebbe poter convertire giusto?
Il problema è capire se la spediscono o meno...
Quali scusa?
mi ricordo che quando ho provato la RC2 sul mio notebook con scheda ATI, Windows Update mi ha scaricato dal sito download.microsoft.com i driver ATI certificati Microsoft... meglio lasciare stare questi anziché installare quelli beta ATI... IMHO, ovviamente... ;)
Vedrete che il giorno del lancio di Vista ci saranno tutti i driver del caso. Abbiate fede ed un po di pazienza.
mi ricordo che quando ho provato la RC2 sul mio notebook con scheda ATI, Windows Update mi ha scaricato dal sito download.microsoft.com i driver ATI certificati Microsoft... meglio lasciare stare questi anziché installare quelli beta ATI... IMHO, ovviamente... ;)
Ma hai magari fatto una comparazione tra le prestazioni?
savethebest
28-01-2007, 23:41
Vedrete che il giorno del lancio di Vista ci saranno tutti i driver del caso. Abbiate fede ed un po di pazienza.
lo spero! anche se sono certo che alcuni produttori faranno uscire i loro drivers con mooolta calma :(
per la mia terratec 5.1 usb la vedo dura :muro: :muro:
checcobai
29-01-2007, 00:05
Ricordo a tutti riguardo alla ultimate version che è in MUI quindi se si prende in ENG dovrebbe poi essere possibile portarla in ita.
Ricordo a tutti riguardo alla ultimate version che è in MUI quindi se si prende in ENG dovrebbe poi essere possibile portarla in ita.
Si ma riguardo ai prezzi di Amazon ci sarebbe da capire effettivamente se spediscono all'estero o no... io ho i miei dubbi.
Amazon americano non spedisce Vista in Italia.
Eccolalà... infranti i sogni. :cry:
:asd:
Eccolalà... infranti i sogni. :cry:
Beh, puoi farti un amico negli USA o compri su Amazon UK, ma con la sterlina + s.s. vai in perdita. :asd:
checcobai
29-01-2007, 02:55
LOL :D
Risolto poi con la stampante? ;)
Risolto poi con la stampante? ;)
io ho scritto una e-mail a lexmark Italy...vediamo un pò che mi rispondono :D
io ho scritto una e-mail a lexmark Italy...vediamo un pò che mi rispondono :D
io ho lo scanner HP Scanjet 2300c che non ne vuole sapere di funzionare con Vista... vabbè, ha già 6 anni ma funziona ancora molto bene, perché devo cambiarlo??? :D
Amazon americano non spedisce Vista in Italia.
e comunque dovresti pagare il 20% di iva alla dogana italiana
Attenzione i rumors dicono che Vista OEM, permette un massimo di 7 attivazioni, devo avere conferma, ma la possibilità non è remota.
e' da giorni che sollevo il problema, ma evidentemente nessuno ne sa niente. :confused:
Se hai news in tal senso, facci sapere.
e' da giorni che sollevo il problema, ma evidentemente nessuno ne sa niente. :confused:
in che senso che dopo si deve chiamare Ms ?
E' una comunicazione fatta ai rivenditori OEM.
in che senso che dopo si deve chiamare Ms ?
hai la casella dei pvt piena,, cmq ti faccio sapere x la fattur..
Varrebbe la pena acquistare una licenza XP e poi upgradare a Vista??
Varrebbe la pena acquistare una licenza XP e poi upgradare a Vista??
IMHO no, andresti a spendere di più... ;)
IMHO no, andresti a spendere di più... ;)
non è una questione di opinioni.... i prezzi sono esposti: fai 2 somme e valuta
Pensavo che forse si trova una licenza XP a buon mercato...tipo e.b.a.y.... ;) o forse no :eek:
Non mi pare sia stato già postato, ma a quanto pare Microsoft non permette più di fare un'installazione pulita di Vista usando la versione Upgrade.
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=5887
Non mi pare sia stato già postato, ma a quanto pare Microsoft non permette più di fare un'installazione pulita di Vista usando la versione Upgrade.
dai, che schifo... :(
ma che cavolo combina la Microsoft?? :muro:
dj_andrea
29-01-2007, 12:41
finora vrs full home premium ita la ho trovata a 309 euro
The_max_80
29-01-2007, 12:53
domani esce finalmente vista, ho 3 dubbi:
1) v'è ancora il problema che non si puo installare su nforce4 sata raid se non si installa sotto xp?
2) c'è qualche firewall che funzioni sotto vista?
3) quale versione è paragonabile a win xp , visto che la ultimate costa troppo volevo un alternativa
Ma sono 2 mesi che stiamo dicendo che serve Xp installato sopra...
domani esce finalmente vista, ho 3 dubbi:
1) v'è ancora il problema che non si puo installare su nforce4 sata raid se non si installa sotto xp?
2) c'è qualche firewall che funzioni sotto vista?
3) quale versione è paragonabile a win xp , visto che la ultimate costa troppo volevo un alternativa
1) non lo so
2) quello di Vista. Io uso quello e vado bene. Per il resto consiglio un bel fw integrato nel router
3) L'equivalente di Xp home è la home premium, di Xp pro è la Businnes
kevindavidmitnick
29-01-2007, 13:15
uhm kopetea ... penso che tu non abbia molta simpatia per quello che fa microsoft, mi sbaglio? :rolleyes: :D
Ok...le versioni upgrade necessitano di winxp installato e attivato su disco......ma almeno permettono di riformattare per mettere vista o si creano la cartella "WIN_old" o simili??
Cioè....fa pastrocchi oppure formatta prima di mettere vista almeno?
Ok...le versioni upgrade necessitano di winxp installato e attivato su disco......ma almeno permettono di riformattare per mettere vista o si creano la cartella "WIN_old" o simili??
NO: leversioni UPGRADE non si installano senza che a base ci sai XP attivato!
Ho aperto un THread importante dedicato stamattina...evidentemente non era così importante :D
uhm kopetea ... penso che tu non abbia molta simpatia per quello che fa microsoft, mi sbaglio? :rolleyes: :D
si, ti sbagli.. ;)
patrik_in
29-01-2007, 15:19
Dipende dalla versione di vista: se guardi la tabella:
Percorsi di Aggiornamento su
http://www.microsoft.com/italy/annunci/windows/generale/windowsvista.mspx
alcune versione di Vista upgrade, oltre a volere Windows xp installato ed attivato, permettono la successiva formattazione della partizione.
Ovviamente, come riportato nella tabella, possono essere presenti altre versione di windows, oltre alla xp base.
Vedi anche:
http://www.hwupgrade.it/news/software/raccomandazioni-per-l-upgrade-di-windows-vista_19942.html
Oddio l'hacker è tra noi!!!1!!1
Che ne dite di questi prezzi?
http://www.***
jerrygdm
29-01-2007, 16:33
buoni....però se ci aggiungi l'iva siamo al punto di partenza :)
beppecomo
29-01-2007, 17:49
se a qualcuno puo' interessare...ho da venerdi la versione BUSINESS di VISTA OEM.... ho dovuto installare ( e attivare ) il sistema operativo 2 volte a causa di problemi harware ( configurazione di un raid 0 ...prima su controller ich7 poi su silicon )...ebbene , alla seconda richiesta di attivazione mi e' comparso il messaggio in cui mi veniva detto che non era possibile attivare in linea ma che bisognava chiamare l'operatore....quest'ultimo, dopo avermi fatto il terzo grado, mi ha dato il codice da inserire
halduemilauno
29-01-2007, 17:55
i catalyst.
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1562
;)
se a qualcuno puo' interessare...ho da venerdi la versione BUSINESS di VISTA OEM.... ho dovuto installare ( e attivare ) il sistema operativo 2 volte a causa di problemi harware ( configurazione di un raid 0 ...prima su controller ich7 poi su silicon )...ebbene , alla seconda richiesta di attivazione mi e' comparso il messaggio in cui mi veniva detto che non era possibile attivare in linea ma che bisognava chiamare l'operatore....quest'ultimo, dopo avermi fatto il terzo grado, mi ha dato il codice da inserire
terzo grado del tipo:asd:?
Dr.Speed
29-01-2007, 18:05
e da sempre che e cosi' ;)
beppecomo
29-01-2007, 18:09
terzo grado del tipo:asd:?
ha effettuato un consistente cambiamento hardware.... su quanti pc e' installato.....ha gia attivato la sua copia...per quale motivo deve riattivare....
ha effettuato un consistente cambiamento hardware.... su quanti pc e' installato.....ha gia attivato la sua copia...per quale motivo deve riattivare....
a vabbè la solita solfa vaà... :D
EDIT...sempre più convinto a non attivarla.. :p
Dr.Speed
29-01-2007, 18:11
comunque second me i prezzi di vista non sono altissimi, con 200€ mi predo una ultimate, non e male :D
comunque second me i prezzi di vista non sono altissimi, con 200€ mi predo una ultimate, non e male :D
:mbe:
beppecomo
29-01-2007, 18:12
a vabbè la solita solfa vaà... :D
non sono riuscito a trovare nulla di preciso a riguardo...ho letto che a quanto pare il numero di riattivazioni e' legato principalmente alla sostituzione della mobo...altrove si parla di un numero fisso oltre il quale non si puo' andare.... sulla confezione non c'e scritto una beneamata mazza....
beppecomo
29-01-2007, 18:13
se ti puo' consolate qua da me la ultimate oem costa appena 280 franchi.... cioe' circa 170 euro
Dr.Speed
29-01-2007, 18:15
se ti puo' consolate qua da me la ultimate oem costa appena 280 franchi.... cioe' circa 170 euro
non mi consola :sofico:
beppecomo
29-01-2007, 18:16
in ogni caso si ha la possibilita di fare l'upgrade da una versione all'altra.... se mi gira tra qualche tempo passo alla ultimate..
i catalyst.
;)
Se hai altre news di driver per Vista..Tipo Creative, intel o robe simili posta pure :D
Luiprando
29-01-2007, 18:18
siccome presto adrò a vivere a chiasso sapresti anche dirmi quanto costa la Home Premium OEM? :D
grazie
beppecomo
29-01-2007, 18:22
siccome presto adrò a vivere a chiasso sapresti anche dirmi quanto costa la Home Premium OEM? :D
grazie
la premium in italiano OEM costa 170 franchi ...circa 100-105 euro con ritiro a mano...se prendi da uno shop con spedizione potresti risparmiare qualche franco
Raga una domanda..,ma con la ver. ultimat vanno bene le vga DX9 o serve per forza DX10??
beppecomo
29-01-2007, 18:25
ho controllao..se compri da uno shop svizzero la paghi 145 franchi....89 euro
Luiprando
29-01-2007, 18:27
grazie della risposta... amo sempre più la svizzera e pensare che dicono sia più cara dell'italia... invece ho constatato sempre il contrario
oddio... e avresti anche il link magari :)
Dr.Speed
29-01-2007, 18:30
Raga una domanda..,ma con la ver. ultimat vanno bene le vga DX9 o serve per forza DX10??
vanno anche le dx9
vanno anche le dx9
Bene :D allora parto con istallazione :ciapet:
preso oggi in svizzera vista ultimate edition oem, costo 279 franchi :D :D :D
appena mi faccio il pc nuovo lo installo :p :p
bello abitare sul confine :sofico:
beppecomo
29-01-2007, 18:38
grazie della risposta... amo sempre più la svizzera e pensare che dicono sia più cara dell'italia... invece ho constatato sempre il contrario
oddio... e avresti anche il link magari :)
ti mando un pvt...il sito e' in inglese francese e tedesco...prezzi in euro e franchi...
beppecomo
29-01-2007, 18:40
preso oggi in svizzera vista ultimate edition oem, costo 279 franchi :D :D :D
appena mi faccio il pc nuovo lo installo :p :p
bello abitare sul confine :sofico:
immagino da chi puoi averlo comprato...a quel prezzo... ;)
l ho preso in un negozio con 4 lettere, il cui nome inizia per "S" :D :D :D
i catalyst.
;)
Si ma perchè non rilasciano la versione senza CCC? :muro:
i catalyst.
;)
ati tray tools è compatibile in amibiente vista :confused:
relo@ded
29-01-2007, 19:57
l ho preso in un negozio con 4 lettere, il cui nome inizia per "S" :D :D :D
ok, ma quelli che vende sono OEM. Ti credo che il prezzo è + basso.
checcobai
29-01-2007, 20:15
ATI ha rilasciato i drivers ma nvidia che aspetta? :(
ati tray tools è compatibile in amibiente vista :confused:
Ahimè..per ora no..
è l'unico motivo ke mi tiene leggermente frenato... :(
Per il resto xò tutto ok :D
ok, ma quelli che vende sono OEM. Ti credo che il prezzo è + basso.
sisi, l ho forse anche detto prima ;)
però considera che in italia le OEM dell'ultimate hanno prezzi dai 185 a 195 euro, in svizzera l ho pagata l equivalente di 170 euro, con un 10 % di sconto ulteriore perchè ho acquistato merce per piu di 500 euro :) :)
Riguardo al discorso autenticità software è vero che vista controlla tutto?
Magari ne avrete parlato mijoni di volte,ma io mi sto interessando adesso su questo new OS!!!!
Ragazzi Sapete un modo per far andare bene tutti i giochi in DX9 su Windows Vista, che monta delle DX10, e fanno rallentare i giochi vecchi?
Dr.Speed
29-01-2007, 21:23
Ragazzi Sapete un modo per far andare bene tutti i giochi in DX9 su Windows Vista, che monta delle DX10, e fanno rallentare i giochi vecchi?
vista non monta le dx10, almeno per ora ;)
A me un dxdiag recita Dx10...
vista non monta le dx10, almeno per ora ;)
certo che sei informato forte!!! :muro:
drowning man
29-01-2007, 21:32
aspetta driver migliori e patch dei giochi e nel frattempoi usa xp in una partizione
Se hai altre news di driver per Vista..Tipo Creative, intel o robe simili posta pure :D
Ho provato Vista, ma non ci sono i driver ancora per la Sound Blaster LIVE !!! :muro:
P. :read:
No, vanno bene le VGA DX9.... ;)
uff però... non ci credo che i game in dx9 vanno peggio su vista.. dovevano migliorarli e non calare di prestazioni!!ma sicuri che nn c'è un modo per mettere le vecchie e stessi file di XP della DirectX 9 su vista??
DioBrando
29-01-2007, 21:45
Visto e considerato che ormai l'uscita ufficiale è alle porte ma realisticamente parlando molti programmi non saranno ancora definitivamente pronti e portati a questa nuova release di Windows, c'è qlc1 che può prendersi l'impegno di mantenere/tenere aggiornata una lista con quelli sia compatibili ufficialmente sia "de facto"?
In modo tale che seppur non con i SW che utilizziamo abitualmente (ciascuno i propri), almeno le funzionalità di cui facciamo uso ogni gg siano a nostra disposizione.
C'è un volontario?
Ahimè..per ora no..
è l'unico motivo ke mi tiene leggermente frenato... :(
Per il resto xò tutto ok :D
noooooooooooooooooooooo :muro: :muro: :muro:
dovrò installare quel beep di CCC di ATI :cry:
Dr.Speed
29-01-2007, 21:50
certo che sei informato forte!!! :muro:
non capisco se sei retorico :D , in caso contrario grazie :)
Ho provato Vista, ma non ci sono i driver ancora per la Sound Blaster LIVE !!! :muro:
Dubito che non ci saranno mai... :asd:
Mi pare che non siano nemmeno in sviluppo.
@Speed: le DX10 ci sono.
I Driver ci sono eccome...vai sul forum creative! ;)
Ma state guardando la presentazione in diretta di Vista LIVE dello zio bill??
http://www.microsoft.com/events/executives/webcasts.mspx?wt_svl=20049a&mg_id=20049b
Nah, per la SB Live non ci sono e dalla tabella che avevo visto risultavano addirittura non in sviluppo.
http://www.microsoft.com/events/executives/webcasts.mspx?wt_svl=20049a&mg_id=20049b
Umh, clicco e non succede nulla.
Lol, da caricare in WMP... comincia ora... :asd:
forza quelli di XP ;)
Nah, per la SB Live non ci sono e dalla tabella che avevo visto risultavano addirittura non in sviluppo.
.....................................................................
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&message.id=3684
..................................................................... Non mi sono ancora rinco******to
http://us.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=1&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+Vista+32-bit®ion=1&Product_Name=Live%21&Product_ID=4857&modelnumber=&driverlang=1033&OS=26&drivertype=0&x=8&y=18
:boh:
Quella è la serie AUDIGY, tu hai scritto Live! e io ho cercato il modello Live! che tra l'altro cercavo io stesso tempo fa.
http://us.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=1&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+Vista+32-bit®ion=1&Product_Name=Live%21&Product_ID=4857&modelnumber=&driverlang=1033&OS=26&drivertype=0&x=8&y=18
:boh:
Quella è la serie AUDIGY, tu hai scritto Live! e io ho cercato il modello Live! che tra l'altro cercavo io stesso tempo fa.
Ripeto..forse prima non era leggibile per qualke strano motivo..
I driver valli a cerkare sul forum della CREATIVE..
I driver ke ho linkato io SONO per la LIVE..basta leggere 1 minimo del changelog dei driver...
ripeto, quelli di XP vanno perfettamente
al momento c'è solo un immagine fissa di Times Square a New York con un gruppo in sottofondo ke suona e canta. :rolleyes:
edit : è comparso il logo microsoft con musica classica come fondo
conan_75
29-01-2007, 23:00
Ora si può parlare liberamente o aspettiamo un tread ufficiale?
hai un'intera sezione su Vista :p
I driver ke ho linkato io SONO per la LIVE..basta leggere 1 minimo del changelog dei driver...
E io dove sarei andato a cercarli per dio? us.creative.com cosa è?
Ti ripeto che li ho cercati prima di mettere un'altra scheda pci e quelli della mia live! 1024 non c'erano. :boh:
Non t'incazzare eh... :p
conan_75
29-01-2007, 23:27
hai un'intera sezione su Vista :p
La prossima volta prima di postare mi faccio un drink in meno ;)
NO: leversioni UPGRADE non si installano senza che a base ci sai XP attivato!
Ho aperto un THread importante dedicato stamattina...evidentemente non era così importante :D
;) motivo in + per tenere xp, già che ci ha preso tutti x COGLIONI visti i prezzi che ci fà (ha ragione xò tanto qualche fess...lo trova sempre :D )
evitiamo le parolacce grazie.
preso oggi da media world
ultimate edition
ottima impressione
fino ad ora nulla di incompatibile con il mio hardware
preso oggi da media world
ultimate edition
ottima impressione
fino ad ora nulla di incompatibile con il mio hardware
Se è vero :D, merita la targhetta!
Primo utente HWupgrade con licenza Ultimate! :eek:
beppecomo
30-01-2007, 03:50
chi sa darmi una risposta al seguente dilemma....
come ho gia detto ho dovuto reinstallare e riattivare per problemi di configurazione hardware...senza una spiegazione logigica, accendo il pc e mi compare una finestra dove c'e scritto che ci sono dei problemi e che tramite una connessione al sito di zio bill si sta cercando una soluzione..... viene generato un file .txt...lo apro...e meraviglia delle meaviglie, trovo l'elenco completo di tutto il materiale software ( mp3,dxd,software di bench, e altro ancora ... )contenuto nel HDD che utilizzo esclusivamente per azureus...... :muro: :muro:
Che diavolo fa Vista?...la " spia " di tutto quello che scarico dalla rete?
Rimani a XP se Vista fa l'infame :D
Se è vero :D, merita la targhetta!
Primo utente HWupgrade con licenza Ultimate! :eek:
unica cosa che non riesco ad intallare è Acrobat Reader8 :D
risolto installando foxit reader
come ho gia detto ho dovuto reinstallare e riattivare per problemi di configurazione hardware...senza una spiegazione logigica, accendo il pc e mi compare una finestra dove c'e scritto che ci sono dei problemi e che tramite una connessione al sito di zio bill si sta cercando una soluzione..... viene generato un file .txt...lo apro...e meraviglia delle meaviglie, trovo l'elenco completo di tutto il materiale software ( mp3,dxd,software di bench, e altro ancora ... )contenuto nel HDD che utilizzo esclusivamente per azureus...... :muro: :muro:
:eek:
beppecomo
30-01-2007, 06:58
Rimani a XP se Vista fa l'infame :D
piu che altro mi sembra una VIOLAZIONE DELLA PRIVACY bella e buona..... il sistema che in automatrico invia informazioni su quanto e' contenuto in un HDD che oltretutto NON E' quello di sistema.... :mad:
E io dove sarei andato a cercarli per dio? us.creative.com cosa è?
Ti ripeto che li ho cercati prima di mettere un'altra scheda pci e quelli della mia live! 1024 non c'erano. :boh:
Non t'incazzare eh... :p
Io non ho parlato di sito :P
Ho parlato di Forum..il ke è diverso :P In ogni caso i driver ci sono :P
installato ieri la ultimate aggiornamento su xp appena installato e NON ATTIVATO ,tutto ok tranne soliti problemi di driver....
jerrygdm
30-01-2007, 07:51
Per chi ha installato la ultimate o cmq una qualsiasi retail c'è il coupon da spedire per ricevere la 64bit?
Io ho installato la Home Premium OEM! Non sono molto soddisfatto...troppo pesante, troppo legnoso! Bah! Più si va avanti più è peggio!
mi sono arrivate le mui in italiano dagli aggiornamentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :sofico: :sofico: :sofico:
Io ho installato la Home Premium OEM! Non sono molto soddisfatto...troppo pesante, troppo legnoso! Bah! Più si va avanti più è peggio!
dipenede dall'hardware evidentemente è un po datato il sistema operativo gira molto piu veloce di xp nella macchine moderne....
ragazzi siete riusciti a scaricare gli extra per la ultimate?? a me non li porta! Mi ha trovato solo 5 update per il vista e 15 per il vista ultimate che consistono nella possibilità di impostare altre lingue al windows!!!
voglio dreamscene!! :cry: :cry: :cry:
quanto lo hai pagato tu l'ultimate?
Se un T7200 con 2 Gb di ram e Geforce Go 7600 è datato, allora non c'e' piu' speranza per questo mondo!
Comunque era solo una mia impressione...lo metto subito in vendita vista, dato che nn l'ho manco attivato!
mi sono arrivate le mui in italiano dagli aggiornamentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :sofico: :sofico: :sofico:
ci sono svariati errori si traduzione in windows vista ita
Se un T7200 con 2 Gb di ram e Geforce Go 7600 è datato, allora non c'e' piu' speranza per questo mondo!
Comunque era solo una mia impressione...lo metto subito in vendita vista, dato che nn l'ho manco attivato!
quanto lo vendi?
te lo prendo io
io cambierei idea dato che windows vista è un nuovo standard programmi e giochi risulteranno ottimizzati per vista nel periodo di transizione...successivamente potra non essere piu supportato anche se ci vorra almeno un paio di anni
io ho un Pentium 4 Dual Core 3000 Mhz e 1 Gb di Ram ....va una bomba
Skullcrusher
30-01-2007, 08:33
Se si riesce a far diventare ita la versione inglese, sarebbe una gran cosa, dato che costa un terzo :sofico:
io la mia la ho pagata 399 :D in upgrade
e una full per uso personale ma pagati di pù
ma io ho installato la mui in italiano ma esce ancora in ingelse ....sono andato nelle impostazioni del pannello di controllo regional ed opzioni linguaggi devo fare qualcosa da qui per impostare in italiano?? :confused:
per qualche errore non aveva installato sta installando solo ora la mui... :sofico: beh vediamo come esce....
a me ancora deve finire di installare perche dite cxhe ci stanno degli errori?
per qualche errore non aveva installato sta installando solo ora la mui... :sofico: beh vediamo come esce....
ciao ti volevo lasciare un pm fai posto :D :D
sei sicuro di averlo configurato bene? ripensaci a venderlo!,io con un A64 x2 4200+,2gb,e 7600gt va da paura
Stigmata
30-01-2007, 09:07
dipenede dall'hardware evidentemente è un po datato il sistema operativo gira molto piu veloce di xp nella macchine moderne....
dove hai trovato i drivers per il controller raid della tua mobo dfi?
io ho una rs482 ma non trovo niente :muro:
consiglio del giorno :D
http://www.radarsync.com/vista/
drivers vista in continuo aggiornamento
Per il controller integrato nell'nForce4 non ci sono ancora driver ufficiali, ma a fine primo post è linkata una guida (in inglese) all'installazione di driver appositamente modificati.
Chi ha un Silicon Image, invece, può già usufruire di driver appositamente rilasciati per Vista:
Download Silicon Image (3112) Sata Raid driver --> Link (http://www.siliconimage.com/support/supportsearchresults.aspx?pid=63&cid=3&ctid=2&osid=4&)
Download Silicon Image (3114) Sata Raid driver --> Link (http://www.siliconimage.com/support/supportsearchresults.aspx?pid=28&cid=3&ctid=2&osid=4&)
ho scaricato i driver moddati da internet pero sono per il chipset nforce4 wui trovi pure il collegamento per i file uppati in rapidshare:
http://www.nforcershq.com/forum/vista-and-nforce4-sataraid-an-installation-guide-vt66299.html
la mui in italiano l'ho da poco installata ma a me pare che vada abbastanza bene non ho avuto tempo di sfogliare tutti i menu...pero ho visto che pure i giochi sono tradotti .....diversamente da windows xp 64 che non traducevono tutto.Poi piu in la avro modo di constatare tutto il resto.....l'unica cosa che ho notato è la scritta benvenuto durante il boot quelle è rimasta in inglese.
la mui in italiano l'ho da poco installata ma a me pare che vada abbastanza bene non ho avuto tempo di sfogliare tutti i menu...pero ho visto che pure i giochi sono tradotti .....diversamente da windows xp 64 che non traducevono tutto.Poi piu in la avro modo di constatare tutto il resto.....l'unica cosa che ho notato è la scritta benvenuto durante il boot quelle è rimasta in inglese.
ottimo! e gli extra??
Scusami Cobain, la Mui in italiano è disponibile direttamente tramite Windows Update?
ottimo! e gli extra??
pure ho scaricato alcuni giochi.....
ragazzi siete riusciti a scaricare gli extra per la ultimate?? a me non li porta! Mi ha trovato solo 5 update per il vista e 15 per il vista ultimate che consistono nella possibilità di impostare altre lingue al windows!!!
voglio dreamscene!! :cry: :cry: :cry:
Ma non sono ancora usciti gli extra o sbaglio?... :)
Scusami Cobain, la Mui in italiano è disponibile direttamente tramite Windows Update?
si
Ma non sono ancora usciti gli extra o sbaglio?... :)
sbagli :cool:
e ci illustri dove scusa?
io ho la ultimate e non ci sono
e ci illustri dove scusa?
io ho la ultimate e non ci sono
è un gioco di carte...si chiama hold'em questo gioco pero è tutto in inglese e fa pure skifo...sara che a me i giochi di carte non mi sono mai piaciuti....
toca1979
30-01-2007, 09:40
Raga qualcuno può postare qualche link dove acquistare windows vista in inglese per rispramiare un pò?
Io vorrei prendere una business full retail ma al prezzo in esuro non se ne parla davvero!!
Nel caso sia vietato postare link mi potreste mandare un pvt?
Grazie
CIAOZZ
:doh: :eekk: :bsod: :sbavvv: :huh: :boxe:
anche a me lo ha fatto
ma mi ha dato un file con la lista di tutti i programmi installati da inviare a MS per segnalazione errori e compatibilità
sbagli :cool:
e scusami dove sono?? io dream scene non lo trovo se riesci a dirmelo tu!!!
DarkNiko
30-01-2007, 10:14
Cmq senza offesa per nessuno, ma 599 euro per un sistema operativo è peggio di una rapina a mano armata. Per cosa poi ??? Per un sistema operativo di cui Microsoft sta già lavorando per farne uscire il primo service pack, ed è tutto dire.
Intendo acquistarlo anche io Windows Vista ma a questi prezzi mi sembra proibitivo, uno con quei soldi ci compra un PC nuovo quasi !
Tristezza :cry:
infatti microsoft ufficialmente ha rilasciato solo :
il gioco di carte
e
bitlocker
dreamscene gira in versione Leaked! quindi non riconosciuta da microsoft
il gioco di carte
e
bitlocker
il problema è che non mi trova nemmeno questi due! tu dove li trovi?
sapete se devo avere dei driver per vista per una DFI LANPARTI ULTRA SLI?
Superpelo
30-01-2007, 10:30
Non male per un sistema oprativo che gli devi chiedere il eprmesso anche per andare a pisciare...
Non male per un sistema oprativo che gli devi chiedere il eprmesso anche per andare a pisciare...
Intervento molto costruttivo...e cmq per tua info UAC si disabilita con un clic e un riavvio...e poi sei apposto ;)
anzi nemmeno un riavvio.
basta chiudere la sessione e riaprirla
Stigmata
30-01-2007, 10:42
Intervento molto costruttivo...e cmq per tua info UAC si disabilita con un clic e un riavvio...e poi sei apposto ;)
tra l'altro imho è una delle cose più intelligenti di Vista :asd:
Superpelo
30-01-2007, 10:42
veramente lo usavo iri su una p5wh deluxe, non esattmante una mobo vecchia, e non mi permetteva di installare i driver audio perchè diceva che non erano firmati...
Cmq non mi vergogno a dire che ii software che meritano i miei soldi sono altri, mi sa proprio che mi toccherà smettere di giocare e passare a linux :rolleyes:
Superpelo
30-01-2007, 10:51
tra l'altro imho è una delle cose più intelligenti di Vista :asd:
Chissà come sono le cose + stupide...
questo è un tread per vista non linux o simili.
vi prego di astenervi al clikkare il bottone rispondi se dovete solo creare flame
veramente lo usavo iri su una p5wh deluxe, non esattmante una mobo vecchia, e non mi permetteva di installare i driver audio perchè diceva che non erano firmati...
Cmq non mi vergogno a dire che ii software che meritano i miei soldi sono altri, mi sa proprio che mi toccherà smettere di giocare e passare a linux :rolleyes:
Se non sono fimati rischiano di creare instabilità ma li puoi sempre installare disabiltando quel controllo.
Se riavvii e premi f8 hai la possibilità di farlo.
e scusami dove sono?? io dream scene non lo trovo se riesci a dirmelo tu!!!
non ci ho fatto caso quando ho seleszionato gli aggiornamenti a dream scene ma cosa è? so che ha scaricato un gioco di carte che è stato messo nella lista dei giochi
sapete se devo avere dei driver per vista per una DFI LANPARTI ULTRA SLI?
devi scaricare solo i driver moddati se hai un raid altrimenti non necessita drivers
DioBrando
30-01-2007, 11:11
Visto e considerato che ormai l'uscita ufficiale è alle porte ma realisticamente parlando molti programmi non saranno ancora definitivamente pronti e portati a questa nuova release di Windows, c'è qlc1 che può prendersi l'impegno di mantenere/tenere aggiornata una lista con quelli sia compatibili ufficialmente sia "de facto"?
In modo tale che seppur non con i SW che utilizziamo abitualmente (ciascuno i propri), almeno le funzionalità di cui facciamo uso ogni gg siano a nostra disposizione.
C'è un volontario?
mi quoto...
il gioco di carte
e
bitlocker
io no ho bitlocker mi ricordo di averlo selezionato ma non è stato installato?
compare nella lista degli aggiornamenti affettuati ma io non lo vedo.
The_max_80
30-01-2007, 11:16
devi scaricare solo i driver moddati se hai un raid altrimenti non necessita drivers
driver moddati?
driver moddati?
si solo in caso di raid
come si disattiva sto uac che è veramente na palla....fin ad ora non ho avuto il tempo di toglierlo ma me ne volgio sbarazzare....
mi quoto...
Qua (http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_RTM_Software_Compatibility_List) troviuna lista più o meno folta di sw più o meno compatibili.
Quelli ad uso normale e free...basta l'ultima versione e vanno...
Quelli a pagamento e specifici guarda sul sito ufficale del sw se ci sono novità ;)
come si disattiva sto uac che è veramente na palla....fin ad ora non ho avuto il tempo di toglierlo ma me ne volgio sbarazzare....
pannello di controllo - account utente - attiva o disattiva controllo utente... deselezioni la casella e riavvi ;)
pannello di controllo - account utente - attiva o disattiva controllo utente... deselezioni la casella e riavvi ;)
ah finalemnte grazie.....ma adesso notifica che la modalita protetta è disabilitata si possono mica nascondere...?
ragazzi ho appena aperto un piccolo e modesto blog in ITALIANO per aiutare ed aiutarci con VISTA....se posso posto il link
a breve li posto un po di guide ITALIANE per vista
halduemilauno
30-01-2007, 11:37
ragazzi ho appena aperto un piccolo e modesto blog in ITALIANO per aiutare ed aiutarci con VISTA....se posso posto il link
per me ok.
;)
Skullcrusher
30-01-2007, 11:40
Ottima idea ;)
volevo sapere se è già attiva in vista quella feature che controlla l'originalità dei file (o programmi )sul computer e se non lo sono li cancella automaticamente!
Ragazzi sicuramente è stato detto e stradetto, ma nella prima pag non ho trovato niente.
Allora su vista ci sono quelle fastidiose schemate che chiedono il consenso ogni volta che si vogliono cambiare dei parametri o installare driver ect.
Come faccio ad eliminare questa richiesta? Xk mi ritrovo quasi ogni cosa che faccio e mi appare questa schermata.
Poi mi capita che il vista mi dice che non sono l'admin....ma è strano perchè non ci sono altri utenti nel pc apparte me, come faccio ad essere io l'admin e ad avere il completo controllo su tutto????
Aiutate una povera pecorella smarrita plz!!!
vanno bene solo sulla live 24bit :)
http://www.warp2search.net/modules.php?name=News&file=article&sid=31186
una notizia riguardante le versioni upgrade che a qualcuno potrebbe interessare ;)
ecco il blog...
ovviamente ora lo ho aperto e quindi è "scarno"
ma lo riempio tutto tutto in poco....inizio con i drivers.
http://ultimatevista.blogspot.com/
è questo quello che cercavo?? vedere post precedente
volevo sapere se è già attiva in vista quella feature che controlla l'originalità dei file (o programmi )sul computer e se non lo sono li cancella automaticamente!
no
è questo quello che cercavo?? vedere post precedente
Si è quello.
LOL
Ma a voi ha proprosto i nuovi aggiornamenti per la sicurezza?
Ho cercato i kb sul sito ms ma non trovo nulla.
Se non ricordo male gli aggiornamenti saranno disponibili dopo 90 gg il rilascio ufficiale...
Se non ricordo male gli aggiornamenti saranno disponibili dopo 90 gg il rilascio ufficiale...
allora ricordi male a me sono arrivati anche aggiornamenti di sicurezza...
si direbbe che non aggiorni vista come mai? :D
allora ricordi male a me sono arrivati anche aggiornamenti di sicurezza...
addirittura! già prima che fosse rilasciato ufficialmente! spettecolare! :sofico:
quasi quasi oggi pom reinstallo Vista RC2... :D
scusa, di cosa stai parlando? L'hai sognato o letto da qualche parte?
scusa, di cosa stai parlando? L'hai sognato o letto da qualche parte?
STA PARLANDO DI RESTRIZIONI BASATE SU HARDWARE CON CHIPSET INFINEON E DERIVATE....
J0tar0Kjo
30-01-2007, 13:13
Mi sapete dire quante versioni studenti esistono?
ho visto una versione studenti aggiornamento, esiste una retail aggiornamento?
nel caso installassi una versione aggiornamento, questa erediterebbe "la tipologia" della precedente?
cioè se aggiorno una oem mi restano i "limiti" della oem
si 6 se non ricordo male ;)
questo è un tread per vista non linux o simili.
vi prego di astenervi al clikkare il bottone rispondi se dovete solo creare flame
infatti, lo hai detto te che è un trhead x vista, quindi ognuno è LIBERO di ESPRIMERE LA PROPRIA OPINIONE senza che intervenga il "cervellone" di turno a POLEMIZZARE, e fatti cazz... tuoi una volta x tutte
sto installando pure i nuovo driver catalyst 7.1 per windows vista 64bit mai stato csoi veloce il supporto per i 64bit :) qualcuno li ha provati?
STA PARLANDO DI RESTRIZIONI BASATE SU HARDWARE CON CHIPSET INFINEON E DERIVATE....
Ciao, posso chiederti qualche informazione in più?
infatti, lo hai detto te che è un trhead x vista, quindi ognuno è LIBERO di ESPRIMERE LA PROPRIA OPINIONE senza che intervenga il "cervellone" di turno a POLEMIZZARE, e fatti cazz... tuoi una volta x tutte
non ho capito bene a chi e a cosa ti riferisci.
spiegami che così non sarai segnalato a chi di dovere
ada quello che leggo, mi sembra un tuo attacco nei miei confronti bello e buono
sto installando pure i nuovo driver catalyst 7.1 per windows vista 64bit mai stato csoi veloce il supporto per i 64bit :) qualcuno li ha provati?
ottimo, mi sai dire quanta memoria di Hypermemory viene allocata? con le precedenti Beta mi assegnava ben 891MB... :(
leggi qua
http://www.no1984.org/
ottimo, mi sai dire quanta memoria di Hypermemory viene allocata? con le precedenti Beta mi assegnava ben 891MB... :(
non lo so perche devo ora avviare...
da dove si vede? :confused:
non ho capito bene a chi e a cosa ti riferisci.
spiegami che così non sarai segnalato a chi di dovere
ada quello che leggo, mi sembra un tuo attacco nei miei confronti bello e buono
mi riferisco a quel post in qui hai rimbottato non ricordo chi perchè ha detto che dopo tutte queste storie su vista passava a Linux, non mi sembra il caso di polemizzarci no? cmq non intendevo offenderti, solo che ognuno dice quello che pensa senza scatenare flame, se si discute di vista e dopo averlo provato o visto i prezzi dice la sua non credo ci sia nulla di male no?
da dove si vede? :confused:
non mi ricordo perché ora non ce l'ho più Vista installato... mi sembra da "informazioni generali sul sistema" o da dxdiag :)
ah ok pardon
liberi tutti ma senza flame.
non mi ricordo perché ora non ce l'ho più Vista installato... mi sembra da "informazioni generali sul sistema" o da dxdiag :)
Mah premesso che il massimo usabile è 512 mb...non mi preoccuperei :D
La mia scheda ha di suo 256 mb e con l'Hyper può arrivare ad un max di 512mb...e sono tutte così....860 mega e oltre da te riscontrati mi sembrano strani....
Mah premesso che il massimo usabile è 512 mb...non mi preoccuperei :D
La mia scheda ha di suo 256 mb e con l'Hyper può arrivare ad un max di 512mb...e sono tutte così....860 mega e oltre da te riscontrati mi sembrano strani....
a me l'HyperMemory massimo consentito è di 128MB (128+128) e quindi ero capitato in un bug dei driver... ;)
spero che con questi nuovi il problema sia stato risolto... :D
phoenixbf
30-01-2007, 13:50
Allora a me rimangono ancora dubbi su questi controlli su mp3, video & company.
C'e' una confusione pazzesca e ognuno dice la sua versione. :muro:
Lo chiedo per favore:
NON AVENDO IL CHIP FRITZ (o simili) con il note in sign, esiste la possibilita che abbia problemi con mp3, cancellazioni varie, etc etc.
Voglio un SI' o un NO
vietate frasi del tipo: "in teoria..." oppure "dipende da...."
Lo chiedo per favore:
NON AVENDO IL CHIP FRITZ (o simili) con il note in sign, esiste la possibilita che abbia problemi con mp3, cancellazioni varie, etc etc.
Voglio un SI' o un NO
no.
si direbbe che non aggiorni vista come mai? :D
Perchè sono al lavoro. :asd:
Però volevo capire cosa riguardassero quegli aggiornamenti andando a cercare il kb sul sito ms... di solito lo faccio sempre.
halduemilauno
30-01-2007, 14:01
Lo chiedo per favore:
Voglio un SI' o un NO
NO
addirittura! già prima che fosse rilasciato ufficialmente! spettecolare! :sofico:
quasi quasi oggi pom reinstallo Vista RC2... :D
No vabbeh ma rilasciavano aggiornamenti anche durante le varie Rc...
4everpes
30-01-2007, 14:04
qualkuno la comprato vista?
Come faccio a sapere se con il mio hardware avrò problemi legati a mp3/avi/fritz chip, ecc.ecc..ec.....?
Come faccio a sapere se con il mio hardware avrò problemi legati a mp3/avi/fritz chip, ecc.ecc..ec.....?
scordatevi dei chipset fritz per ora non lavorano ma sono fisicamente presenti nel nuovo hardware a partire dal sokcet am2 e i nuovi della intel .vista non acclude software per ora in grando di farli funzionare ......almeno per il momento . Percio se è questo il vostro problema installatelo.se poi escono service pack con i supporti al chipset fritz allora non li installate.
chidile dirrettamente no?:)
Ho Vista Ultimate 64bit e una CPU Intel E6700 con SpeedStep attivo però non ho ben capito la funzione "Risparmio energia del processore".
Cioè cosa fa? E' una sorta di limitatore della CPU (non facendola lavorare oltre il massimo che specifico) oppure quando è in idle risparmia energia (in abbinamento con lo SpeedStep) e appena c'è richiesta può arrivare anche al 100% di carico?
Grazie a chi mi aiuterà
Ho Vista Ultimate 64bit e una CPU Intel E6700 con SpeedStep attivo però non ho ben capito la funzione "Risparmio energia del processore".
Cioè cosa fa? E' una sorta di limitatore della CPU (non facendola lavorare oltre il massimo che specifico) oppure quando è in idle risparmia energia (in abbinamento con lo SpeedStep) e appena c'è richiesta può arrivare anche al 100% di carico?
Grazie a chi mi aiuterà
varia il vcore della pcu e conseguenzialmente la frequenza del bus insomma funziona come il cool 'n quiet in base a quello che fai per risparmiare enrgia quando puo fa diminuire le prestazioni della cpu per risparmio energetico quando ha un carico di lavoro piu complesso alza conzeguenzialmente la frequanza del bus fino al massimo della frequanza supportata
checcobai
30-01-2007, 15:10
Ecco finalmente i drivers nvidia 32 e 64 bit per la 8800. Non supportano ancora SLI
http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_100.54.html
http://www.nvidia.com/object/winvista_x64_100.54.html
Praticamente lo speed step :) Quello e' dovunque, non solo su vista!
checcobai
30-01-2007, 15:16
Cosa usate come firewall/antivirus sulla 64 bit ?
Skullcrusher
30-01-2007, 15:17
Ecco finalmente i drivers nvidia 32 e 64 bit per la 8800. Non supportano ancora SLI
http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_100.54.html
http://www.nvidia.com/object/winvista_x64_100.54.html
Ancora beta comunque....
La prossima volta però evita queste uscite infelici altrimenti tiprendi una sospensione
Ok, dato che da oggi ufficialmente vista è disponibile, come anticiapato l'altro giorno, direi di chiudere quì l'attesa.
Se volete un riferimento vi posso consigliare questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394596
Discussione chiusa ;)
Cosa usate come firewall/antivirus sulla 64 bit ?
Io come firewall da XP SP2 uso quello di Windows che, considerando che sto anche sotto il firewall hardware del router, va più che bene. Come antivirus mi trovo benissimo con Avast che supporta pienamente Vista anche x64. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.