PDA

View Full Version : Aspettando Windows Vista

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

shark79
16-11-2006, 10:41
d: Come si fa ad avere la final?
r: in rete ho visto che non solo è disponibile la RTM ma è anche disponibile un aggiornamento per essa.

:rolleyes:

cmq... domanda: ora che esce Vista? il prezzo di XP sp2 Professional scenderà?

ridaie... sospendono la gente e nessuno capisce che la final non si può avere se non a fine gennaio recandosi in un negozio e comprandola :muro:

halduemilauno
16-11-2006, 10:51
cmq... domanda: ora che esce Vista? il prezzo di XP sp2 Professional scenderà?

edita.
;)

wiltord
16-11-2006, 10:59
d: Come si fa ad avere la final?
r: in rete ho visto che non solo è disponibile la RTM ma è anche disponibile un aggiornamento per essa.

:rolleyes:

c'è poco da editare, stesso trattamento di sopra, 5 gg di sospensione. non capisco cosa vi costi evitare certi interventi.. :rolleyes:

fild7
16-11-2006, 11:31
scusate ancora, dato che voglio rimanere nella totale legalità, vorrei sapere un link dove registrarmi per avere un seriale della RC1.
Vi ringrazio

halduemilauno
16-11-2006, 11:34
scusate ancora, dato che voglio rimanere nella totale legalità, vorrei sapere un link dove registrarmi per avere un seriale della RC1.
Vi ringrazio

http://www.microsoft.com/windowsvista/it-it/preview.mspx
;)

fild7
16-11-2006, 11:44
http://www.microsoft.com/windowsvista/it-it/preview.mspx
;)
grazie!

altra cosa: come lo metto in ita? a pg 7 c'è una foto ma se faccio install mi chiede un file sul pc che non ho (sotto system32)

halduemilauno
16-11-2006, 12:55
grazie!

altra cosa: come lo metto in ita? a pg 7 c'è una foto ma se faccio install mi chiede un file sul pc che non ho (sotto system32)

in italiano cosa? la rc1? no.

;)

Senator
16-11-2006, 12:56
microsoft in quest articolo dice che vista pirata può essere utile!
e dice anche che sono contenti che gli utenti siano cosi ansioni di provarlo...
ecco l'intero articolo:

Pirated Vista may be useless, Microsoft says

Microsoft responded Tuesday to reports that some Web sites have been circulating pirated copies of Vista and the Office 2007 applications suite.

The pirated Vista comes with a product key that users can enter to activate a version of the products on their computers without paying for them, according to a report on the Web site of The Sydney (Australia) Morning Herald newspaper. A product key is a unique serial number tied to each package of a software product.

A second download, called an "activation crack," can then be applied that bypasses the activation process intended to guarantee that the Vista OS being downloaded is legitimate, the Herald reported. Pirated copies of Office 2007 can be downloaded just with the product key with no second activation code required.

But Microsoft said in a prepared statement that those pirated copies of the OS won't work for long.

"The copies available for download are not final code and users should avoid unauthorized copies which could be incomplete or tampered. This unauthorized download relies on the use of pre-RTM [release-to-manufacture] activation keys that will be blocked using Microsoft’s Software Protection Platform. Consequently, these downloads will be of limited value," the statement said.

Microsoft is still looking into reports of pirated versions of Office 2007 and declined further comment.

"Microsoft is happy that customers are eager to begin using Windows Vista," the company said.

Microsoft has been criticized for multiple delays in bringing Vista to market, but has said it wants to take care that the product is designed correctly to avoid security flaws, piracy problems and other software glitches.

The company released Vista to computer manufacturers Nov. 8 for them to build into new laptops and desktops available for retail sale in January 2007. Consumers can start buying individual copies of Vista on Jan. 30.

Microsoft also plans to have Vista in the hands of business customers by the end of November. It has scheduled a Vista launch event in New York City on Nov. 30 at which the new Office 2007 and Exchange Server 2007 will also be introduced.

wiltord
16-11-2006, 13:02
useless vuol dire inutile ;)

Senator
16-11-2006, 13:08
useless vuol dire inutile ;)
si infatti hai ragione,però che dicono che sono contenti che gli utenti siano cosi ansioni di provarlo c'è scritto,ovviamente dicono che è inutile perchè queste copie verranno bloccate al più presto.ciao

shark79
16-11-2006, 13:25
si infatti hai ragione,però che dicono che sono contenti che gli utenti siano cosi ansioni di provarlo c'è scritto,ovviamente dicono che è inutile perchè queste copie verranno bloccate al più presto.ciao

Certo che le bloccano... come hanno fatto con xp. :rolleyes:
La microsoft si serve anche dei pirati per diffondere il suo sistema, e questo non è giusto :mad:

Ferdy78
16-11-2006, 13:27
Ma lo sapete che forse questa rtm non è la versione final e tanto più forse da domani sera la rendono scaricabile? :)

Stamattina ho preso una rivista con in allegato Rc1 (azzo con tanto di copertina, sigillio etc.. ...bel packaging :D ) e leggendo l'articolo su vista, dicono che a Novembre ci sarà L'RTM e ci siamo, ma vanno oltre dicendo che il 30 Gennaio rilasciano una versione finale.

Poi ho altri indizi che mi spingono a credere che la RTM sia ancora una beta... ;) o almeno spero :D

Senator
16-11-2006, 13:40
Ma lo sapete che forse questa rtm non è la versione final e tanto più forse da domani sera la rendono scaricabile? :)

Stamattina ho preso una rivista con in allegato Rc1 (azzo con tanto di copertina, sigillio etc.. ...bel packaging :D ) e leggendo l'articolo su vista, dicono che a Novembre ci sarà L'RTM e ci siamo, ma vanno oltre dicendo che il 30 Gennaio rilasciano una versione finale.

Poi ho altri indizi che mi spingono a credere che la RTM sia ancora una beta... ;) o almeno spero :D
non penso che la rtm sia ancora un beta,tanto è vero che tra poco la rilasciano ai grandi produttori.

shark79
16-11-2006, 13:42
non penso che la rtm sia ancora un beta,tanto è vero che tra poco la rilasciano ai grandi produttori.

Quoto :O

Senator
16-11-2006, 13:47
la rtm che renderanno scaricabile avrà la classica scritta sul desktop"Evaluation Copy"
e poi rtm significa "released to manufacturing"
significa "rilasciato per la produzione".ciao

Bear72
16-11-2006, 14:08

Fonte della notizia per cui la rendono scaricabile?!?

Per ora io ho provato utilizzando i canali ufficiali la beta2, la pre Rc1, la RC1 e la preRC2 (haime non ho fatto in tempo a prendere la Rc2) bhe tutte con il mio sistema hanno lamentato un problema fastidioso: Continui e ripetuti blocchi di sistema senza preaviso e senza nessuna possibilità di intervento se non il reset!! Qualcosa pare nella mia configurazione HW non deve andargli a genio, peccato perchè nei pochi minuti in cui riesco ad utilizzarla non la trovo male. Una sera sono riuscito anche incredibilmente a lavorarci senza problemi tanto da essere riuscito a chiudere la sessione (non mi capita mai di riuscire a terminare la sessione mi si blocca sempre prima...).
Sarei curioso di provare una versione di valutazione della release finale per vedere se il mio problema di compatibilità sia stato superato.

Potrebbero rilasciare delle copie di valutazione chesso della durata di 180 giorni. come hanno fatto per la RC1. In fondo per MS sarebbe sempre e solo pubblicità!

stilius66
16-11-2006, 14:12
http://msdn.microsoft.com/subscriptions
----
Office 2007 is now available from MSDN Subscriber Downloads. Windows Vista is expected to be available on Friday November 17, 2006 PST.
----
Ecco, io sono uno di questi qua che la potrà/può avere, quindi, per favore, evitate i "banning" a partire dal 17 Novembre !!! :D
Grazie

Bear72
16-11-2006, 14:16
http://msdn.microsoft.com/subscriptions
----
Office 2007 is now available from MSDN Subscriber Downloads. Windows Vista is expected to be available on Friday November 17, 2006 PST.
----
Ecco, io sono uno di questi qua che la potrà/può avere, quindi, per favore, evitate i "banning" a partire dal 17 Novembre !!! :D
Grazie

Scusa non ho capito se quello che hia scritto è una risposta per me?

Perchè il fatto che Vista, Office o qualsiasi altro prodotto MS sia scaricabile per i sottoscrittori di MSDN e TechNet Plus è normale (lo ha sempre fatto ed è parte integrante e fondamentale dei due servizi)e ben diverso da rendere disponibile al pubblico la RTM come fatto per le precedenti Beta2 e RC1.

Ferdy78
16-11-2006, 14:24
Scusa non ho capito se quello che hia scritto è una risposta per me?

Perchè il fatto che Vista, Office o qualsiasi altro prodotto MS sia scaricabile per i sottoscrittori di MSDN e TechNet Plus è normale (lo ha sempre fatto ed è parte integrante e fondamentale dei due servizi)e ben diverso da rendere disponibile al pubblico la RTM come fatto per le precedenti Beta2 e RC1.

a msdn dipende che livello ;) ...se è il primo...basta et avanza...un account hotmail.com ;)

Ferdy78
16-11-2006, 14:26
a msdn dipende che livello ;) ...se è il primo...basta et avanza...un account hotmail.com ;)

In ogni caso, se ho sbagliato CHIEDO VENIA...godetevi Vista chi lo potrà già provare ...in versione finale...e ottenuto LECITAMENTE ;)

Bear72
16-11-2006, 14:47
In ogni caso, se ho sbagliato CHIEDO VENIA...godetevi Vista chi lo potrà già provare ...in versione finale...e ottenuto LECITAMENTE ;)

Figurati non ti preoccupare, purtroppo la notizia rigurda account MSDN e TN+ che sono a pagamento.

Credo cmq che per Vista e Office non ci sia altro modo che utilizzare versini ufficiali sperando che facciono anche delle Trial, perche non il nuovo sistema di autenticazione dubbito che le versioni pirata possano funzionare per + di qualche ora....
Ma cmq di questo non voglio parlare dato che non sono interessato ad testare versioni non ufficiali.

Cobain
16-11-2006, 15:42
Figurati non ti preoccupare, purtroppo la notizia rigurda account MSDN e TN+ che sono a pagamento.

Credo cmq che per Vista e Office non ci sia altro modo che utilizzare versini ufficiali sperando che facciono anche delle Trial, perche non il nuovo sistema di autenticazione dubbito che le versioni pirata possano funzionare per + di qualche ora....
Ma cmq di questo non voglio parlare dato che non sono interessato ad testare versioni non ufficiali.
di che parli del nuovo office o anche di vista?

Bear72
16-11-2006, 15:52
di che parli del nuovo office o anche di vista?

Se ho ben letto, parlo di entrambi!
Hanno lo stesso sistema di certificazione e credo che se anche si riuscisse ad usarli (cosa che cmq dubito) sarà sicuramente impossibile aggiornarli e questo visto la relativa giovinezza dei due prodotti li rende decisamente poco appetibili (prevedo grossi update per i primi tempi)

Ciao

Cobain
16-11-2006, 15:53
la rtm è gia finale forse hai letto sbagliato ...oppure si tratta di aggiornamenti del tipo service pack o roba del genere che cmq potranno essere scaricate normlalmente dalla rtm

Bear72
16-11-2006, 15:59
la rtm è gia finale forse hai letto sbagliato ...oppure si tratta di aggiornamenti del tipo service pack o roba del genere che cmq potranno essere scaricate normlalmente dalla rtm

Io sto dicendo che se non si ha a disposizione una licenza ufficiale (leggi seriale buono) l'utilizzo dei due prodotti (Vista e Office) sarà MOLTO problematico per chi non lo ha ottenuto per vie ufficiali (leggi chi lo scarica da EMule).

Almeno penso...
Ma ripeto dato che non mi interessa essere "bannato" dalla MS proverò questi due prodotti se me ne daranno la possibilità (come in passato, ricordo che era possibile provare una Trial sia di Office che di Xp per un certo periodo di tempo).
Altimenti visto le problematiche riscontrate con la RC1 lo dovrò gioco forza lasciare sugli scaffali.

Saluti

firstcolle
16-11-2006, 16:08
di sicuro si troverà presto anche non sugli scaffali, interessa troppo e a tanta gente... anche se credo sia importante e giusto averne una copia originale e legalmente registrata.... stiamo a vere i prezzi...

una domanda ma a fine novembre viene data anche ai rivenditori di pc o solo alle grosse case come hp, acer ecc??

Rubex 79
16-11-2006, 16:08
Ragazzi, io mi sono messo giù stamattina e ho liberato un harddisk e ora stop provando la versione di vista che avevo scaricato tempo fa. Qui c'è scritto ULTIMATE, sapete dirmi che versione è???????
L'avevo scaricata dalla microsoft all'incirca 2 mesi fa..............

http://img485.imageshack.us/img485/9765/vistaxv5.jpg (http://imageshack.us)

halduemilauno
16-11-2006, 16:21
Ragazzi, io mi sono messo giù stamattina e ho liberato un harddisk e ora stop provando la versione di vista che avevo scaricato tempo fa. Qui c'è scritto ULTIMATE, sapete dirmi che versione è???????
L'avevo scaricata dalla microsoft all'incirca 2 mesi fa..............

http://img485.imageshack.us/img485/9765/vistaxv5.jpg (http://imageshack.us)

vai su run(esegui) e digita winver. e ti dice tutto.
;)

shark79
16-11-2006, 16:24
Ma come funziona il punteggio "rating" da quanto parte e fino a quanto arriva?
Io ho totalizzato 4.4 con il 3500+, adesso che mi arriva il 4800+ vediamo :D

II ARROWS
16-11-2006, 16:25
La Beta2! :D

Io proverei a prendermi almeno la RC1, tanto il seriale è lo stesso...

II ARROWS
16-11-2006, 16:25
Ma come funziona il punteggio "rating" da quanto parte e fino a quanto arriva?
Io ho totalizzato 4.4 con il 3500+, adesso che mi arriva il 4800+ vediamo :DAttento, il punteggio è dato dal componente più scarso del tuo sistema...

edik
16-11-2006, 16:31
tra due settimane - il 30 novembre - l'uscita sul mercato nel segmento business. Il 30 gennaio sarà in vendita per tutti....ora mi chiedo la versione business sara anche in ITA???

firstcolle
16-11-2006, 16:50
tra due settimane - il 30 novembre - l'uscita sul mercato nel segmento business. Il 30 gennaio sarà in vendita per tutti....ora mi chiedo la versione business sara anche in ITA???

il mio rivenditore è un ingrosso di pc, potrebbe gia averlo a fine novembre? è questo che non capisco, cosa si intende con buisness??

kalius
16-11-2006, 17:05
Scusa Wiltord...

Microsoft Corp. just announced excitedly that Windows Vista and Microsoft Office 2007 have gone gold, but at the same time, hackers may have cracked the Windows Vista anti-piracy measures. Various pirate websites have a version of Vista available to download, called "Vista BillGates".

The cracked version of Vista comes supplied with a product key, allowing users to install the operating system on their computers unhindered. There is also a second patch called the "activation crack" that must be applied that bypasses the activation process used by Vista to ensure that each installation is legitimate. The same sites have also started offering Microsoft Office 2007 Enterprise Editions for which users simply have to enter the supplied product key code. Office does not require activation.

Microsoft Corp. declined comment but did assure the media that they would be working hard to quickly move against the piracy of their products. They are capable of deactivating pirated copies of Windows Vista by sending a patch through Windows Update that can invalidate certain product keys.

Fonte:
http://www.gameshout.com/news/windo...article8579.htm

Notizia non confermata ne smentita da Microsoft...

Ma LOOOOLLLL

alexr0x
16-11-2006, 17:09
il mio rivenditore è un ingrosso di pc, potrebbe gia averlo a fine novembre? è questo che non capisco, cosa si intende con buisness??

che è disponibile solo per le utenze business ( aziende )

edik
16-11-2006, 17:13
che è disponibile solo per le utenze business ( aziende )

ma sarà in ITA o no?????????

alexr0x
16-11-2006, 17:23
ma sarà in ITA o no?????????

teoricamente credo di si

.... credo ... :fagiano:

Rubex 79
16-11-2006, 17:40
Ragazzi, scusate se stresso la vita, ma qui non lo so dove sta RUN

http://img385.imageshack.us/img385/6955/startgs4.jpg (http://imageshack.us)

grayfox_89
16-11-2006, 17:44

vai in all programs poi accessories ;)

Codename47
16-11-2006, 17:44
Scusa Wiltord...

Microsoft Corp. just announced excitedly that Windows Vista and Microsoft Office 2007 have gone gold, but at the same time, hackers may have cracked the Windows Vista anti-piracy measures. Various pirate websites have a version of Vista available to download, called "Vista BillGates".

The cracked version of Vista comes supplied with a product key, allowing users to install the operating system on their computers unhindered. There is also a second patch called the "activation crack" that must be applied that bypasses the activation process used by Vista to ensure that each installation is legitimate. The same sites have also started offering Microsoft Office 2007 Enterprise Editions for which users simply have to enter the supplied product key code. Office does not require activation.

Microsoft Corp. declined comment but did assure the media that they would be working hard to quickly move against the piracy of their products. They are capable of deactivating pirated copies of Windows Vista by sending a patch through Windows Update that can invalidate certain product keys.

Fonte:
http://www.gameshout.com/news/windo...article8579.htm

Notizia non confermata ne smentita da Microsoft...

Ma LOOOOLLLL

Qui però viene precisata:

http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,0_ART_74326,00.html

...i codici di attivazione distribuiti sono codici creati in data precedente alla fase Rtm e pertanto la loro validità resta limitata nel tempo e chi incautamente avesse scaricato il prodotto illegalmente potrebbe trovarlo disattivato dai sistemi di protezione previsti dal programma.

halduemilauno
16-11-2006, 17:50

abilita il comando run dalle proprietà della barra/menù avvio. oppure come detto lo trovi in accessories.
;)

Psiche
16-11-2006, 17:59

Non è necessario affannarsi in inutili ricerce, basta che scrivi winver proprio là dove c'è scritto Start Search.
Quella finestra non serve solo per le ricerche

Prova a scrivere anche dxdiag, msconfig etc

shark79
16-11-2006, 18:04
Attento, il punteggio è dato dal componente più scarso del tuo sistema...

Si ok ma vorrei sapere come interpretare il voto quale è il massimo?

halduemilauno
16-11-2006, 18:09
Si ok ma vorrei sapere come interpretare il voto quale è il massimo?

credo che non ci sia un limite. è pronto per un lustro di upgrade. per la cronaca sotto i 3 non abilita aero.
;)

alexr0x
16-11-2006, 18:57
non era 5 il max?

cmq io me la cavo con un 3.6... ho tutto superiore a 4.2 tranne il processore :doh: :doh:

Tjherg
16-11-2006, 19:04
Mah io credo che per ora come voto massimo, dovremmo essere sul 6, ho letto che comunque la Ms avrebbe aggiornato il sistema di valutazione seguendo le uscite di nuovo hardware.
Personalmente giudico questo sistema una bella trovata commerciale, è molto subdolo, invoglia l'utente ad aggiornare spesso la configurazione per totalizzere un punteggio maggiore. MOlti software indicheranno sulla confezione il rating della ms per far valutare l'acquisto all'utente. Vedremo applicazioni con rating minimo 2, oppure giochi con rating minimo 4 ecc..

Senator
16-11-2006, 19:09

sbaglio o hai ben visibile sul desktop una bella cartella dal nome "activation"?
praticamente un bel crack :D

Cobain
16-11-2006, 19:26
ma qualcuno è riuscito a convertire una versione di vista in italiano? non ne ho mai viste postate in italiano...

shark79
16-11-2006, 19:47
Ragazzi... l'ennesimo problema :(

Skype... qualcuno lo usa con un x-fi, perchè a me dopo un pò che sono in conversazione mi swiccha l'ingresso audio da microfono a line in

:help:

Di tanto in tanto la barra con il pulsante "start" (che non si chiama più start) non risponde ai comandi come freezata neanche le applicazioni sulla tray area rispondono, insomma si incasina tutto e mi tocca riavviare :mad:

Edit... dimenticavo... quando mi contattano su msn, su xp blinca l'icona relativa al contatto sulla barra delle applicazioni in vista non blinca

al3000
16-11-2006, 20:21
aero si abilita anche con punteggio 2

II ARROWS
16-11-2006, 20:39
aero si abilita anche con punteggio 2
sTRANO, DOVREBBE PARTIRE SOLO CON UN PUNTEGGIO DI 3... A MENO CHE NON HANNO CAMBIATO... MA CON 2 NON DOVREBBE ESISTERE LA SCHEDA DIRECTX 9...

Shark, io con WLM non ho il minimo problema.
Oddio, il minimo no... ogni tanto(ma tanto) si blocca e devo riavviarlo... questione di 5 secondi.

edik
16-11-2006, 20:53
min 3? azz io sto a 3 con questa configurazione in firma

alexr0x
16-11-2006, 21:10
sbaglio o hai ben visibile sul desktop una bella cartella dal nome "activation"?
praticamente un bel crack :D

ma uno le cartelle non se le può chiamare come vuole :D :D :D :D :D

BHUAhbabhuahbaaHUUAH

stilius66
16-11-2006, 21:13
[QUOTE=Bear72] Scusa non ho capito se quello che hia scritto è una risposta per me? [QUOTE]
no no !!! :eek:
Era solo per dire che se da domani mattina mi metto a parlare della RTM è perchè posso farlo.
Sembra che se uno scrive queste 3 lettere in un post sia passibile di fucilazione :D
By

alexr0x
16-11-2006, 21:26
a voi succede questo con il media center?

http://img352.imageshack.us/img352/4048/captureyl4.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=captureyl4.jpg)

tutti i menù del media center sono tagliati da una riga diagonale... il dvd però và alla perfezione

Bho :stordita:

Psiche
16-11-2006, 21:41
Era solo per dire che se da domani mattina mi metto a parlare della RTM è perchè posso farlo.
Sembra che se uno scrive queste 3 lettere in un post sia passibile di fucilazione :D
By
Se come dici te da domani sera (e non mattina) potrai scrivere di possedere una RTM ( che è molto diverso da quello che hai affermato) è semplicemente perchè potrai far credere a tutti noi di essere un iscritto MSDN, ovvero gli unici che hanno diritto di provare legalmente la RTM. Prima nessuno di questa community poteva avere una RTM in mano apparte coloro che hanno scaricato la versione leaked bill gates o come cacchio l'hanno chiamata.

Cerchiamo di non tenere questi atteggiamenti infantili da finti perseguitati perchè con me non attacca

grazie ;)

KHRonoS OnE
16-11-2006, 22:01
il test punteggioso di vista è possibile farlo anche al di fuori di vista? (non avendolo... ^^ )

Jay88
16-11-2006, 22:04
mmm...c'è un altro particolare che nn ti lascia scampo...e che praticamente prova che la tua nn è una versione originale di vista RTM...ti consiglio di editare e levare l'imma prima che qualche mod se ne accorga...

Jay88
16-11-2006, 22:34
no no !!! :eek:
By
se uno domani sera parla di RTM perche è stata distribuita tramite MSDN il mod può benissimo inviare i dati di questo che ne sta parlando alla microsoft per vedere se dice la verita o dice una bugia
e se dice una bugia...ti assicuro che sono...molto amari

atragon
16-11-2006, 23:03
Se come dici te da domani sera (e non mattina) potrai scrivere di possedere una RTM ( che è molto diverso da quello che hai affermato) è semplicemente perchè potrai far credere a tutti noi di essere un iscritto MSDN, ovvero gli unici che hanno diritto di provare legalmente la RTM. Prima nessuno di questa community poteva avere una RTM in mano apparte coloro che hanno scaricato la versione leaked bill gates o come cacchio l'hanno chiamata.

Cerchiamo di non tenere questi atteggiamenti infantili da finti perseguitati perchè con me non attacca

grazie ;)

Precisazione: anche domani mattina. Su MSDN c'è già, la x86 in inglese (2555Mb). Lo dico a beneficio degli abbonati che non lo sapessero ancora e sono lì a bruciare dalla voglia di scaricare. Tra l'altro domani mezzo mondo sarà lì a darci dentro di download perciò meglio approfittarne subito.

fild7
16-11-2006, 23:42
mmm...c'è un altro particolare che nn ti lascia scampo...e che praticamente prova che la tua nn è una versione originale di vista RTM...edita...prima che mi venga voglia di cantare :)
scusate se mi intrometto nella discussione, ma non condivido questa specie di caccia all'uomo e alla sua copia tarocca..
è ovvio che chi ha una copia illegale sta nel torto marcio, ma questa persecuzione stile caccia alle streghe dovrebbe se mai farla la microsoft, non qualche utente di qualche forum (moderatori esclusi che non devono far passare certi messaggi per la rispettabilità del sito)..
la spia io personalmente ho smesso di farla in 3a elementare...
si leggono delle cose:
"potrei smascherarti" - "potrei far inviare i dati alla microsoft" che secondo me sono ridicole..
la microsoft è una delle aziente piu potenti del mercato e se vuole sa far valere i suoi diritti da sola...
scusate lo sfogo.

KHRonoS OnE
16-11-2006, 23:49
il test punteggioso di vista è possibile farlo anche al di fuori di vista? (non avendolo... ^^ )

rinnovo la domanda prima che vi affilate i coltelli.

Jay88
16-11-2006, 23:54
scusate se mi intrometto nella discussione, ma non condivido questa specie di caccia all'uomo e alla sua copia tarocca..
è ovvio che chi ha una copia illegale sta nel torto marcio, ma questa persecuzione stile caccia alle streghe dovrebbe se mai farla la microsoft, non qualche utente di qualche forum (moderatori esclusi che non devono far passare certi messaggi per la rispettabilità del sito)..
la spia io personalmente ho smesso di farla in 3a elementare...
si leggono delle cose:
"potrei smascherarti" - "potrei far inviare i dati alla microsoft" che secondo me sono ridicole..
la microsoft è una delle aziente piu potenti del mercato e se vuole sa far valere i suoi diritti da sola...
scusate lo sfogo.
il mio è solo un consiglio...nn una minaccia...
poi se si vuole fare 5 giorni di gabbia...
buon divertimento :)

HO edittato il mio mess di prima
sorry per l'incomprensione

Jay88
16-11-2006, 23:55
rinnovo la domanda prima che vi affilate i coltelli.
no
il punteggio punteggioso
è un esclusiva di vista

Jay88
17-11-2006, 00:11
no
il punteggio punteggioso
è un esclusiva di vista
huhuhu scusate
ho postato per vedere la firma
lol

fild7
17-11-2006, 00:16
il mio è solo un consiglio...nn una minaccia...
poi se si vuole fare 5 giorni di gabbia...
buon divertimento :)

infatti problemi loro, ma non sta a noi stabilirlo...
l'importante è che ognuno si prende le proprie responsabilità..
tutto ok cmq..

Jay88
17-11-2006, 01:12
infatti problemi loro, ma non sta a noi stabilirlo...
l'importante è che ognuno si prende le proprie responsabilità..
tutto ok cmq..
parliamo di vista...

Psiche
17-11-2006, 06:25
Precisazione: anche domani mattina. Su MSDN c'è già, la x86 in inglese (2555Mb). Lo dico a beneficio degli abbonati che non lo sapessero ancora e sono lì a bruciare dalla voglia di scaricare. Tra l'altro domani mezzo mondo sarà lì a darci dentro di download perciò meglio approfittarne subito.
Confermo, Microsoft ha anticipato di 1 giorno.
Sia Windows Vista x86 che X64 sono disponibili per gli iscritti a pagamento di MSDN. I dettagli del download da MSDN:

x86

File: en_windows_vista_x86_dvd_X12-34293.iso ISO-9660 DVD Image
File Size: 2555 MB
SHA-1 Hash: b71e04564ca22e4d9928e59298eff87cf62b382b

x64

File: en_windows_vista_x64_dvd_X12-40712.iso ISO-9660 DVD Image
File Size: 3621 MB
SHA-1 Hash: 04671ce6713921983ff23ab9fc3e7a9280712b94

Description
This single download includes the following Windows Vista editions:

Windows Vista Business
Windows Vista Business N
Windows Vista Home Basic
Windows Vista Home Basic N
Windows Vista Home Premium
Windows Vista Starter
Windows Vista Ultimate

N.B:The product key used to install Windows Vista will determine which edition will be installed. The product keys used to install Windows Vista Business N, Windows Vista Home Basic N, and Windows Vista Starter are not currently available.

Jay88 l'immagine consentita dal rgolamento può essere grande al massimo 100x50 x5k di peso.
Dita per cortesia ;)

firstcolle
17-11-2006, 07:38
domanda tecnica da inesperto x64 è per 64 bit?

Ferdy78
17-11-2006, 07:43
domanda tecnica da inesperto x64 è per 64 bit?

si ;)

In merito al rilascio su MSDN e Technet, della versione RTM, qui (http://www.tweakness.net/index.php?topic=3030) ci sono ulteriori dettagli...anche succosi direi ;)

shark79
17-11-2006, 08:47
Ragazzi... l'ennesimo problema :(

Skype... qualcuno lo usa con un x-fi, perchè a me dopo un pò che sono in conversazione mi swiccha l'ingresso audio da microfono a line in

Di tanto in tanto la barra con il pulsante "start" (che non si chiama più start) non risponde ai comandi come freezata neanche le applicazioni sulla tray area rispondono, insomma si incasina tutto e mi tocca riavviare :mad:

Edit... dimenticavo... quando mi contattano su msn, su xp blinca l'icona relativa al contatto sulla barra delle applicazioni in vista non blinca

Cmq visto che nessuno mi aiuta ho risolto...
Erano i driver della webcam logitech, non istallate la ver.10 o meglio l'ho installati appena aprivo skype incasinavo tutto, poi l'ho disinstallati ma i driver principali sono rimasti quindi la web funge ma senza tutte le schifezze che ruotano intorno ai driver adesso non si incasina niente.

Quindi pare che adesso vada tutto perfetto.

;)

Bear72
17-11-2006, 08:52
Ho trovato in rete queste due notizie (cito le notizie ma non le fonti per non fare SPAM, ma se volete e posso vi cito anche le fonti)

Ieri Microsoft ha affermato che le copie piratate di Vista "hanno le gambe corte": per invalidarle, infatti, BigM sostiene che le basterà revocare le vecchie chiavi distribuite insieme alle versioni preliminari di Windows Vista. Ciò però vale solo con le copie di Vista che sono state attivate in modo fraudolento.

Con la versione BillGates, che come detto non richiede attivazione, il big di Redmond dovrà adottare delle misure simili a quelle già messe in atti per Windows XP: la più semplice è distribuire attraverso il Windows Update delle patch capaci di verificare l'autenticità del prodotto e revocare le licenze irregolari. Ovviamente gli utenti in malafede potranno ancora sfuggire "alla cattura" evitando di aggiornare il sistema operativo, ma in questo caso dovranno fare a meno degli update di sicurezza e di tutti i servizi on-line e i download sottoposti alla verifica di autenticità (WGA).

Questo tanto per far capire quanto dureranno e saranno utili le copie di Vista che girano sulla rete... (anche se devo ammetere che se non rilasceranno una stramaledetta trial, avrei solo questa opzione per capire se sul mio sistema Vista si continua a bloccare in maniera sistematica, solo ieri sera circa 5 boot consecutivi per riuscire ad entrare sul sistema e oltretutto non sono riuscito ad andare + in la del welcome Screen o poco oltre ed io che spero sempre di arrivare al winUpdate pregando di trovare una patch che mi risolvi sta situazione, oltretutto dato che è una RC1 dubito che ci siano nuovi aggiornamenti oltre quelli di sicurezza... bho....)

La seconda notizia mi faceva ben sperare...
If you have an MSDN or TechNet Plus subscription, you can go download your copy of the final version of Windows Vista x86 (and get the product keys to go with it) right now, a day earlier than expected.

If you’re an official beta tester and you filed at least one bug, you’ll get a copy too. Go to Connect (the official beta testers’ website), where you’ll find downloadable images of the x86 and x64 code and an agreement that you’ll need to electronically sign to get your choice of Vista Ultimate or Business.

Sono andato su connect e malgrado avessi mandato qualche segnalazione io questa opzione non l'ho trovata :muro:

andr3@
17-11-2006, 09:34
Ciao!
Volevo provare la rc1 ed ora che ho fatto un pò di pulizia sul hd volevo sapere da quanti gb (minimo) devo fare la partizione x vista.thanks

GigiDagostino
17-11-2006, 09:40
Mi iscrivo, la discussione mi interessa nn poco.

grayfox_89
17-11-2006, 09:55
Ciao!
Volevo provare la rc1 ed ora che ho fatto un pò di pulizia sul hd volevo sapere da quanti gb (minimo) devo fare la partizione x vista.thanks

un 10/15Gb bastano
cmq devi creare un'altyra partizione non bsta fare pulizia nella partizione di xp :)

andr3@
17-11-2006, 10:16
un 10/15Gb bastano
cmq devi creare un'altyra partizione non bsta fare pulizia nella partizione di xp :)
Si, intendevo che ho liberato spazio x creare un'altra partizione con partition magic......
Allora la dimensionerò a 15 gb,thanks

3spass
17-11-2006, 10:18
Visto che si fa un gran parlare di queste copie illegittime di Windows Vista vorrei sapere:

Chi usa una versione pirata di un qualsiasi software in concreto cosa rischia?

Ci sono precedenti in Italia di utenti casalinghi che si sono visti bussare i carabinieri alla porta per avere installato sul proprio computer windows o un altro software senza regolare licenza?

Grazie

halduemilauno
17-11-2006, 11:06
Visto che si fa un gran parlare di queste copie illegittime di Windows Vista vorrei sapere:

Chi usa una versione pirata di un qualsiasi software in concreto cosa rischia?

Ci sono precedenti in Italia di utenti casalinghi che si sono visti bussare i carabinieri alla porta per avere installato sul proprio computer windows o un altro software senza regolare licenza?

Grazie

se c'è denuncia MS si.
;)

Savo Dj
17-11-2006, 11:43
Ma Se un utente di questo forum prova una versione di RTM Vista e pubblica le proprie impressioni è Bug può farlo in questo post o rischio di essere bannato? :eek:

fild7
17-11-2006, 11:52
Ma Se un utente di questo forum prova una versione di RTM Vista e pubblica le proprie impressioni è Bug può farlo in questo post o rischio di essere bannato? :eek:
la 2

fild7
17-11-2006, 11:53
Ciao!
15Gb vanno bene..calcola che ne occupa circa 12 solo win..se vuoi installarci altri progr fatti 2 conti prima..

3spass
17-11-2006, 12:12
se c'è denuncia MS si.
;)

Si cosa? :confused:

La MS ha mai denunciato qualcuno?
Che poi al limite potrebbe fare solo una denuncia contro ignoti avendo al più a diposizione solo l'IP dell'utente pirata.
Sbaglio?

Jay88
17-11-2006, 12:32
Microsoft regala Windows Vista ai tester

La versione RTM di Windows Vista (build 6000.16386) è stata resa disponibile per il download agli abbonati MSDN e TechNet. Il file pesa circa 2555 MB e include: Windows Vista Business, Windows Vista Business N, Windows Vista Home Basic, Windows Vista Home Basic N, Windows Vista Home Premium, Windows Vista Starter e Windows Vista Ultimate.
La chiave che utilizzerete per l'installazione determinerà quale sarà la versione che installerete, anche se le chiavi prodotto per Windows Vista Business N, Windows Vista Home Basic N e Windows Vista Starter non sono al momento disponibili. Su MSDN sembra che attualmente sia presente solamente la chiave per Windows Vista Ultimate, mentre su Technet sono disponibili quelle di Home Basic, Home Premium e Business.
http://www.tomshw.it/articles/20061117//windows_vista_bg_c.png
Inoltre, questo farà piacere a molti, Microsoft sta inviando delle e-mail di ringraziamento ai beta tester che hanno contribuito al rilevamento di almeno un bug. Un gesto gentile, ma che non si conclude qui: Microsoft ha infatti allegato ai ringraziamenti un bel link omaggio per scaricare la versione finale di Windows Vista, in versione Business o Ultimate. Chiaramente la lingua del sistema operativo è solamente quella inglese.
http://www.tomshw.it/articles/20061117/vista_business_c.jpg
Per il lancio ufficiale del prodotto, Microsoft organizzerà un evento il 30 novembre a New York, in cui verrà svelata anche la suite Office 2007.

Fonte
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8350

Rollo77
17-11-2006, 12:35
se viene sottoscritto un abbonamento a MSDN e TechNet, il download di Vista è gratuito o necessita di un ulteriore pagamento?

Cobain
17-11-2006, 12:36

La versione RTM di Windows Vista (build 6000.16386) è stata resa disponibile per il download agli abbonati MSDN e TechNet. Il file pesa circa 2555 MB e include: Windows Vista Business, Windows Vista Business N, Windows Vista Home Basic, Windows Vista Home Basic N, Windows Vista Home Premium, Windows Vista Starter e Windows Vista Ultimate.
La chiave che utilizzerete per l'installazione determinerà quale sarà la versione che installerete, anche se le chiavi prodotto per Windows Vista Business N, Windows Vista Home Basic N e Windows Vista Starter non sono al momento disponibili. Su MSDN sembra che attualmente sia presente solamente la chiave per Windows Vista Ultimate, mentre su Technet sono disponibili quelle di Home Basic, Home Premium e Business.
Inoltre, questo farà piacere a molti, Microsoft sta inviando delle e-mail di ringraziamento ai beta tester che hanno contribuito al rilevamento di almeno un bug. Un gesto gentile, ma che non si conclude qui: Microsoft ha infatti allegato ai ringraziamenti un bel link omaggio per scaricare la versione finale di Windows Vista, in versione Business o Ultimate. Chiaramente la lingua del sistema operativo è solamente quella inglese.
Per il lancio ufficiale del prodotto, Microsoft organizzerà un evento il 30 novembre a New York, in cui verrà svelata anche la suite Office 2007.

Fonte
manc ail link per scaricare? :D

Jay88
17-11-2006, 12:37
manc ail link per scaricare? :D
mo voi troppo

Jay88
17-11-2006, 12:38
se viene sottoscritto un abbonamento a MSDN e TechNet, il download di Vista è gratuito o necessita di un ulteriore pagamento?
paghi l'abbonamento...non il download

shark79
17-11-2006, 12:38

Fonte

Avitiamo di fare dei copia incolla, che non servono a niente

Jay88
17-11-2006, 12:40
Questa notizia l'ho già vista su un famoso sito italiano un certo Tom...
Avitiamo di fare dei copia incolla, che non servono a niente
guarda la fonte
e guarda dove ti porta...

shark79
17-11-2006, 12:42
guarda la fonte
e guarda dove ti porta...

Si appunto copia incolla :muro:

Vabbè...

Jay88
17-11-2006, 12:45
Si appunto copia incolla :muro:

Vabbè...
...si si...
hai ragione
però vorrei dire una cosa...
questo 3D
è fatto per parlare di VISTA
e nn per contestare quello che fanno gli altri
che mi sembra stia diventando la vera utilità di questo 3D

Dr. Blues
17-11-2006, 13:31
la prima che hai detto...

stilius66
17-11-2006, 13:34
...si si...
hai ragione
però vorrei dire una cosa...
questo 3D
è fatto per parlare di VISTA
e nn per contestare quello che fanno gli altri
che mi sembra stia diventando la vera utilità di questo 3D
Perfettamente d'accordo.
Tornando al tema, Microsoft ha rimosso tutti i link ai prodotti "Vista" (RC1, 2 etc) dal sito per gli abbonati MSDN, in preparazione (credo) all'inserimento delle versioni RTM.
By

II ARROWS
17-11-2006, 13:58
EVVAI! IO I BUG LI HO SEGNALATI! :D

Sapevo che l'invio anonimo era una cazzata! :D

Dopotutto, uso solo Vista da 2 mesi a questa parte... XP x64 è pure disinstallato... :D

Bear72
17-11-2006, 14:13

Dopotutto, uso solo Vista da 2 mesi a questa parte... XP x64 è pure disinstallato... :D

Mi spieghi che intendi per bug segnalati?
Ahime la mia esperienza con Vista è molto limitata a causa di blocchi improvisi e senza soluzione che hanno afflitto ogni versione che ho messo dalla beta1 alla post RC1, mi è capitato di inviare errori su applicazione che crashavano ma no ho mai compilato il form di segnalazione mediante il link sul desktop.

Saluti

Ferdy78
17-11-2006, 14:30
Mi spieghi che intendi per bug segnalati?
Ahime la mia esperienza con Vista è molto limitata a causa di blocchi improvisi e senza soluzione che hanno afflitto ogni versione che ho messo dalla beta1 alla post RC1, mi è capitato di inviare errori su applicazione che crashavano ma no ho mai compilato il form di segnalazione mediante il link sul desktop.

Saluti

immagino intenda che se trovava un bug lo segnalava a MS attraverso l'apposita funzione presente nelle beta pubbliche e RC 1 e 2 ;)

Tutto sta però nel vedere se ha una botta di culo immane...da rientrae in quella cerchia di fortunatissimi che verraano prescelti :D :O (parlo di quelli con un account free e che hanno segnalato) ;)

SSMark
17-11-2006, 14:39
quindi a momenti sarà reso scaricabile la pubblico???? su msdn?

SSMark
17-11-2006, 14:50
a no niente perdonate la sbaioccata è disponibile già solo per utenti premium ........ :(:(:(:(

JoeLatino
17-11-2006, 14:56
Scusate sapete quanto costeranno le versioni OEM di vista 64bit?
grazie

MaxP4
17-11-2006, 15:06

Idem!!! E anche più di uno!

...mi sento molto "Vista Ready"!

relo@ded
17-11-2006, 15:20
Avvistata copia di Windows Vista su banchetto per strada tra cd, giochi per console e altri programmi per PC...

Jay88
17-11-2006, 15:20
quindi a momenti sarà reso scaricabile la pubblico???? su msdn?
solo se sei registrato o a MSDN o a TechNet...gratis lo danno solo a chi hai il cu...fortuna di essere prescelto tra tutti i tester

wiltord
17-11-2006, 15:21
Avvistata copia di Windows Vista su banchetto per strada tra cd, giochi per console e altri programmi per PC...

sta bene là.

Jay88
17-11-2006, 15:22
Sicuramente era un banchetto di CD http://img297.imageshack.us/img297/6295/untitledad0.jpg
:D :D :D :D :D

JoeLatino
17-11-2006, 15:47
Scusate sapete quanto costeranno le versioni OEM di vista 64bit?
grazie

nessuno sa' rispondermi?

edik
17-11-2006, 16:01
allora winxp è morto nn si avvia piu...quindi ho deciso di passare definitivamente a vista RC1 attivata con product key

ho dei dubbi atroci che nn riesco a risolvere :

1 io entro come amministratore quando provo a scaricare una cosa da internet me la fa salvare solo nella cartella con il mio nome..se provo a salvarla su un altro hd mi dice contattare l amministratore..ma sono iooooo!! sta cosa è molto grave perche nn vorrei salvare le cose in c:

2. come si fa a ridurre la dimensione delle icone del dekstop?? sono enormi!!!!

aspetto aiuti vi prego

shark79
17-11-2006, 16:10
Mi è arrivata una mail da microsoft ero li che:
http://img372.imageshack.us/img372/4145/1145717619sconvolte79dj3.gif

la apro... era solo la publicità che diceva che vista usciva a gennaio :(

Mi toccherà comprarlo :(

Jay88
17-11-2006, 16:13
allora winxp è morto nn si avvia piu...quindi ho deciso di passare definitivamente a vista RC1 attivata con product key

ho dei dubbi atroci che nn riesco a risolvere :

1 io entro come amministratore quando provo a scaricare una cosa da internet me la fa salvare solo nella cartella con il mio nome..se provo a salvarla su un altro hd mi dice contattare l amministratore..ma sono iooooo!! sta cosa è molto grave perche nn vorrei salvare le cose in c:

2. come si fa a ridurre la dimensione delle icone del dekstop?? sono enormi!!!!

aspetto aiuti vi prego
1 prendi il full control del tuo vista RC1
2 seleziona un icona sul desktop premi CTRL e poi ruota verso su la rotellina del mouse per farle piu grandi verso giu per farle piu piccole(se nn hai la rotellina...BOH)

Jay88
17-11-2006, 16:14

idem...vabbe continuiamo a sperare :D

Ferdy78
17-11-2006, 16:16

gurada che per gli utenti fortunati ossia non paganti che rientreranno nel circolo..l'attesa è di settimane. nel link che avevo postato stamane, era chiaramente riportato ....in ogni caso a me le mail per Rc 2 e Rc1...sono arrivate sempre parecchi gg dopo ;)

Jay88
17-11-2006, 16:18
gurada che per gli utenti fortunati ossia non paganti che rientreranno nel circolo..l'attesa è di settimane. nel link che avevo postato stamane, era chiaramente riportato ....in ogni caso a me le mail per Rc 2 e Rc1...sono arrivate sempre parecchi gg dopo ;)
io alla mail che è arrivata di publicita della microzoz
ho risposto con un
VI VOGLIO BENE
huahauahuahuahua
chissa che non si inteneriscono è mi mandano una copia della final

Cobain
17-11-2006, 16:20
ho risposto con un
VI VOGLIO BENE
huahauahuahuahua
non non credo che si inteneriscano ...non hai neanche detto che sei una bionda con due tette da sballo...

shark79
17-11-2006, 16:22
ho risposto con un
VI VOGLIO BENE
huahauahuahuahua

Anche io magari hai ragione e si inteneriscono :asd:

Cobain
17-11-2006, 16:24
Anche io magari hai ragione e si inteneriscono :asd:
se gli dici che sei bionda con due tette da sballo magari te la mandano...pero se funziona fatemelo sapere eh :ciapet:

edik
17-11-2006, 16:24
1 prendi il full control del tuo vista RC1
2 seleziona un icona sul desktop premi CTRL e poi ruota verso su la rotellina del mouse per farle piu grandi verso giu per farle piu piccole(se nn hai la rotellina...BOH)

prima di tutto grazie per la risposta...

pero nn ho capito come faccio a prendere il pieno controllo di vista? 1 prendi il full control del tuo vista RC1???????????????? :eek:

tinto101
17-11-2006, 16:33
scusate se per voi sono banalita ma sul mio HD come faccio a creare
una partizione? mi pare lo faccia anche winXP con DISKMAGN
giusto? ma non riesco a capire come si faccia ? aiutoooo....

ho preso il dvd di vista rc1 in edicola e volevo instalalrlo in altra
partizione, come faccio? e per fare in modo che al avvio posso
scegliere se xp o vista? grazie

letsmakealist
17-11-2006, 16:36
ho installato Vista ieri sera e sono rimasto sorpreso dalla sua semplicità d'installazione (l'ho messo in multiboot con ubuntu e xp), immediatezza d'uso e soprattutto dall'accattivante interfaccia grafica.

un pelino perplesso mi lasciano gli oltre 10GB di installazione e l'occupazione di quasi 500mb di ram, che a sistema fresco appena installato mi hanno fatto un po' rabbrividire, ma devo riconoscere che il sistema è piuttosto veloce e non da alcuna impressione di "pesantezza".

inoltre ha riconosciuto tutto l'hardware, eccetto, ahimè, il modem usb speedtouch...
a proposito, qualcuno è riuscito ad installarlo ?
se ci metto i driver di xp mi vien fuori un bel BSoD e... ciao ciao!

Jay88
17-11-2006, 16:58
prima di tutto grazie per la risposta...

pero nn ho capito come faccio a prendere il pieno controllo di vista? 1 prendi il full control del tuo vista RC1???????????????? :eek:
è una procedura un po lunga da spiegare
se vuoi contattami su msn che te la spiego passo passo
jay8588@hotmail.com

Jay88
17-11-2006, 16:58
se gli dici che sei bionda con due tette da sballo magari te la mandano...pero se funziona fatemelo sapere eh :ciapet:
mandata...vi farò sapere al piu presto se ha funzato
huhuhuhu
PS
nn scherzo l'ho mandata sul serio
huhuhuhu

Rubex 79
17-11-2006, 17:06
Raga, come scrivevo prima, ho scaricato wondows vista qualche mese fa, e sono riuscito a capite che è la versione ultimate beta 2.
Avevano smesso di rilasciare i production key ma..................... oggi sono riuscito a farmene dare uno dalla microsoft, probabilmente hanno ricominciato il rilascio.
Mi avevano detto che la key era compatibile con tutte le versioni ma........ su quella che ho io non mi funge.............. secondo voi come mai???? :confused:

Jay88
17-11-2006, 17:08
Raga, come scrivevo prima, ho scaricato wondows vista qualche mese fa, e sono riuscito a capite che è la versione ultimate beta 2.
Avevano smesso di rilasciare i production key ma..................... oggi sono riuscito a farmene dare uno dalla microsoft, probabilmente hanno ricominciato il rilascio.
Mi avevano detto che la key era compatibile con tutte le versioni ma........ su quella che ho io non mi funge.............. secondo voi come mai???? :confused:
scaricati una RC1 e ti danno la key
e ti assicuro che funza tutto
ed è meglio della beta 2
:D

sommojames
17-11-2006, 17:17
Qualche novità sugli emulatori di dischi per Vista?
Sarà possibile svilupparli od il kernel blindato romperà le palle?

MaxP4
17-11-2006, 17:21
Mi chiedevo perché dovrei installare i Catalist?
Ho una Ati X1300 e un unico monitor. Vista mi ha riconosciuto la scheda ed ha installato i suoi driver. Funziona tutto alla perfezione; non ho bisogno di prestazioni estreme perché non uso il pc per i giochi.
...e installando i driver ho notato un certo rallentamento al boot.

Perché li devo installare?

albortola
17-11-2006, 17:28
finalemente tra voi,ragà!finita la sospensione.. :cool:
ps:max84, puoi benissimo non installarli i driver;)

Dr. Blues
17-11-2006, 18:18
Mi chiedevo perché dovrei installare i Catalist?
Ho una Ati X1300 e un unico monitor. Vista mi ha riconosciuto la scheda ed ha installato i suoi driver. Funziona tutto alla perfezione; non ho bisogno di prestazioni estreme perché non uso il pc per i giochi.
...e installando i driver ho notato un certo rallentamento al boot.

Perché li devo installare?
io ti posso garantire che la mia X850XT con i driver di vista va moltissimo meglissimo che con i catalyst :D

shark79
17-11-2006, 18:33
Ma su Vista non ci doveva essere la famosa Dockbar, quella in stile Mac...

perchè se c'e' non so come attivarla :confused:

Qualcuno ne sà niente?

Jay88
17-11-2006, 18:45
io ti posso garantire che la mia X850XT con i driver di vista va moltissimo meglissimo che con i catalyst :D
a me va molto meglio coi cata per rtm uniti alle DX 9.0c di ottobre istallate su vista
supero di gran lunga le prestazioni di XP

Jay88
17-11-2006, 18:45
finalemente tra voi,ragà!finita la sospensione.. :cool:
ps:max84, puoi benissimo non installarli i driver;)
ben tornato :D

Jay88
17-11-2006, 18:46
Ma su Vista non ci doveva essere la famosa Dockbar, quella in stile Mac...

perchè se c'e' non so come attivarla :confused:

Qualcuno ne sà niente?
c'è la side che è quella laterale...
nn avevo mai sentito parlare di una bar stile mac
sarebbe troppo una copia

Cobain
17-11-2006, 19:12
mandata...vi farò sapere al piu presto se ha funzato
huhuhuhu
PS
nn scherzo l'ho mandata sul serio
huhuhuhu
mi sa che qualche funzionario vorra vedere pure la foto.... non credevo che l'avreste mandata sul serio beh cmq quasi sicuro ti risponderanno almeno per capire se sei bionda con le tette da sballo :D

]NeSsuNo[
17-11-2006, 19:40
Ho un problemuccio con la barra start, nn cè verso di attivare o disattivare le toolbars per cui nn posso usare il bellissimo e utilissimo minimediaplayer sulla barra...

Per caso è capitato anche a voi o sono sfigato solo io?

Il "resto" di Vista sembra funzionare a dovere aparte la lentezza confronto a Xp e il fatto che l aero è innovativa come una scarpa slacciata. :D

Rubex 79
17-11-2006, 19:44
Raga, mi spiegate sta cosa dei punteggi e quella della funzione aereo...............................................
che devo fare..................

]NeSsuNo[
17-11-2006, 19:59
Raga, mi spiegate sta cosa dei punteggi e quella della funzione aereo...............................................
che devo fare..................

AEREO :D (Aero) è semplicemente il diminutivo del nome dell interfaccia grafica che usa windows Vista. Praticamente hanno preso l interfaccia di windows xp e ci hanno messo le trasparenze. Visto che usa le moderne gpu un po meglio, va piu fluida.Il punteggio è una specie di 3dmark, praticamente il sistema operativo analizza tutti i componenti vitali del pc dandogli un punteggio a fine test, da questo numero che viene fuori, Vista decide se attivare alcune futures fra cui l aero o solo l aero...
Questo risultato ha comunque un valore per probabilmente tutti i programmi o giochi che nel futuro si installeranno nel pc, essendo un riferimento che ne indica la velocità, per esempio se un programma richiede 4 e tu hai totalizzato solo 3 nn andrà come si deve...

cgnn
17-11-2006, 21:19
A parte icone, Aero e l'assenza della barra degli indirizzi in Explorer sostituita da una forse più pratica nuova "barretta" di navigazione, il resto,.. le finestre ricordano apple Osx, la barra dei widget... (da tempo su Linux e OSX) su W2K ho avuto quella della stardock; trasparenze già viste un paio di anni fa negli screenshot di linux.. - il processo d'insatllazione è stato reso più semplice ed ho notato la scomparsa di "document and setting\user..". Per spegnere il pc bisogna andare in un sotto menù... niente altri stravolgimenti per il momento.

II ARROWS
17-11-2006, 21:20
NeSsuNo[']Praticamente hanno preso l interfaccia di windows xp e ci hanno messo le trasparenze.Sì, bravo... :rolleyes:
Se magari dessimo informazioni vere invece di cazzate? Grazie.

II ARROWS
17-11-2006, 21:31
la barra dei widget... (da tempo su Linux e OSX) su W2K ho avuto quella della stardock; trasparenze già viste un paio di anni fa negli screenshot di linux...
Tutto questo, è apparso dopo i primi screenshot delle versioni alpha di Longhorn, precisiamolo...

Ma tu ancora usi il menù per spegnere il computer? :p
Io sono anni che uso solo il pulsante di accensione sul case...

Per modificare il menù di start, devi:
Destro sul desktop>Personalize>Screen Saver>Change Power Settings>Change Plan Settings della tua opzione scelta>Change Advanced Power Settings, e tra le opzioni c'è scritto cosa devono fare: il pulsante sul case, il pulsante di stand-by, e l'icona nel menù di start.

Vista, è stato creato con l'idea che il computer diventi come un videoregistratore o un televisore, che non si spengono mai. Tu lo mandi un una modalità "sleep" che spegne tutto(scheda video, ventole, circuiti vari...), ma mantiene alimentata la RAM. Consumando pochissimo, come un normale apparecchio in stand-by, e garantendo una ripresa velocissima.

]NeSsuNo[
17-11-2006, 21:32
Sì, bravo... :rolleyes:
Se magari dessimo informazioni vere invece di cazzate? Grazie.

Intanto PRIMO: forse mamma nn te l ha insegnato ma potresti essere piu educato.

Secondo: è vero che è xp anche perche, dimmi tu che cosa hai notato di cosi rivoluzionario sull aero. Xgl su linux è una vera rivoluzione non l aero glass(a), almeno nello stato in qui è vista ora, forse in futuro potrà migliorare.

Cmq se vuoi snocciolare tutto il codice dell aeroglass gli saresti sicuramente molto d aiuto.

II ARROWS
17-11-2006, 21:44
NeSsuNo[']Secondo: è vero che è xp anche perche, dimmi tu che cosa hai notato di cosi rivoluzionario sull aero.
No, dimmi tu cosa ha AERO di simile ad XP...

Hanno stravolto tutta l'interfaccia!

Tjherg
17-11-2006, 21:44
NeSsuNo[']Intanto PRIMO: forse mamma nn te l ha insegnato ma potresti essere piu educato.

Secondo: è vero che è xp anche perche, dimmi tu che cosa hai notato di cosi rivoluzionario sull aero. Xgl su linux è una vera rivoluzione non l aero glass(a), almeno nello stato in qui è vista ora, forse in futuro potrà migliorare.

Cmq se vuoi snocciolare tutto il codice dell aeroglass gli saresti sicuramente molto d aiuto.

Ho visto xgl e devo dire che è veramente suggestivo però per quello che ho potuto leggere (e vedere) di aero mi sembra che sia un vero è proprio motore grafico e qualunque applicazione puo' usufruirne, quindi puo' ricreare un set di animazioni personalizzate. Mentre xgl è legato alla sola interfaccia grafica del sistema operativo. Inoltre quando metteranno a disposizione anche i drivers opengl per aero ne riscontreremo un netto ed ulteriore miglioramneto.

]NeSsuNo[
17-11-2006, 21:53
No, dimmi tu cosa ha AERO di simile ad XP...

Hanno stravolto tutta l'interfaccia!

Faccio prima a dirti cosa ha di diverso da xp... rullo di tamburi... Il bordino trasparente sulle finestre e l effetto scomparsa.
Dammi retta se vuoi vedere qualcosa di diverso vai su youtube e cerca xgl.

]NeSsuNo[
17-11-2006, 21:56
Ho visto xgl e devo dire che è veramente suggestivo però per quello che ho potuto leggere (e vedere) di aero mi sembra che sia un vero è proprio motore grafico e qualunque applicazione puo' usufruirne, quindi puo' ricreare un set di animazioni personalizzate. Mentre xgl è legato alla sola interfaccia grafica del sistema operativo. Inoltre quando metteranno a disposizione anche i drivers opengl per aero ne riscontreremo un netto ed ulteriore miglioramneto.

Peccato che microsoft nn rilascerà mai un driver opengl visto che nn l ha mai supportato essendo la creatrice di una certa directx.

Bé sicuramente xgl nn sara complicato (forse) come l aero, ma intanto è superiore anni luce sopratutto come concetto. E nn costa 400 euro...

II ARROWS
17-11-2006, 22:01
NeSsuNo[']Faccio prima a dirti cosa ha di diverso da xp... rullo di tamburi... Il bordino trasparente sulle finestre e l effetto scomparsa.
Dammi retta se vuoi vedere qualcosa di diverso vai su youtube e cerca xgl.Se, e io dovrei stare gentile con una persone che offende l'intera razza umana non notando cose semplicissime?
http://outofheaven.altervista.org/_altervista_ht/capture.png

Jay88
17-11-2006, 22:01
francamente la grafica a me interessa poco
interessano piu le prestazioni la compatibilità e la velocità
e mi spiace dirlo
ma facendo una comparazione tra windows linux e mac
windows vince di brutto

Tjherg
17-11-2006, 22:03
Difatti saranno la stessa ati e nvidia a fare questo, è vero come semplicita di programmazione e come prestazioni xgl è superiore ad aero (ho avuto suse linux 10.1, provato su di un ati 9600 andava da dio) il discorso è che un applicazione di vista grazie ad aero potrebbe ripetere gli stessi effetti grafici di xgl per far aprire una finestra oppure per visualizzare un menu', questa differenza seppure piccola mi sembra sostanziale.

Rubex 79
17-11-2006, 22:04
NeSsuNo[']AEREO :D (Aero) è semplicemente il diminutivo del nome dell interfaccia grafica che usa windows Vista. Praticamente hanno preso l interfaccia di windows xp e ci hanno messo le trasparenze. Visto che usa le moderne gpu un po meglio, va piu fluida.Il punteggio è una specie di 3dmark, praticamente il sistema operativo analizza tutti i componenti vitali del pc dandogli un punteggio a fine test, da questo numero che viene fuori, Vista decide se attivare alcune futures fra cui l aero o solo l aero...
Questo risultato ha comunque un valore per probabilmente tutti i programmi o giochi che nel futuro si installeranno nel pc, essendo un riferimento che ne indica la velocità, per esempio se un programma richiede 4 e tu hai totalizzato solo 3 nn andrà come si deve...

eper fare questo fantasmagomigo test come devo fare????

Jay88
17-11-2006, 22:05
NeSsuNo[']Faccio prima a dirti cosa ha di diverso da xp... rullo di tamburi... Il bordino trasparente sulle finestre e l effetto scomparsa.
Dammi retta se vuoi vedere qualcosa di diverso vai su youtube e cerca xgl.
Interfaccia semplificata e piu ntuitiva
kernel diverso
menu a scorrimento automatico laterale
barra di explorer con menu a tendina
IE7
AERO
indicizzazione dell'hard disk
precaricamento della memoria
driver in piu a palate
programmini utili
test del pc
risparmia tantissimo l'utilizzo del processore
UAC (che per molti sembra una stupidata ma invece è molo importante)
molto piu difeso dai virus che win XP sp2
e ancora ce ne sono di novità
l'unica cosa che nn ha
e che quando si fa il defrag
nn c'è piu la schermata che ti dice come sta combinato il tuo HD
una gran perdita secondo me

II ARROWS
17-11-2006, 22:10
eper fare questo fantasmagomigo test come devo fare????Lo fa durante la tua installazione...

Lo dice, che sta controllando la tua configurazione.

Poi, ogni volta che carichi le proprietà, fa un veloce controllo per vedere se non ci siano modifiche.

]NeSsuNo[
17-11-2006, 22:13
Interfaccia semplificata e piu ntuitiva - Tipo?
kernel diverso - Diverso è sinonimo di migliore?
menu a scorrimento automatico laterale - Wow
barra di explorer con menu a tendina - cose mai viste
IE7 - cè per xp oppure cè firefox
AERO - A gia l effetto trasparenza
indicizzazione dell'hard disk - cè su xp
precaricamento della memoria - ???
driver in piu a palate - Si si proprio tantissimi
programmini utili - 3d movie maker?
risparmia tantissimo l'utilizzo del processore - è si come no in compenso usa 200 mega di ram in piu per velocizzare il pc.
l'unica cosa che nn ha

Per favore nn distoriciamo la realtà, II Arrow se prendi una finestra di Xp ti accorgi che è uguale tranne per il fatto che è graficamente inferiore stop. Menu laterale,modo di vedere le icone e le altre cacchiate.

II ARROWS
17-11-2006, 22:24
NeSsuNo[']Per favore nn distoriciamo la realtà, II Arrow se prendi una finestra di Xp ti accorgi che è uguale tranne per il fatto che è graficamente inferiore stop. Menu laterale,modo di vedere le icone e le altre cacchiate.Amo i troll, perchè si limitano a sparare stronzate una dietro l'altra, senza portare ragionamenti seri, e senza conoscere assolutamente nulla...

MA ADDIRITTURA AMMETTERE DI NON SAPERE LE COSE... Suvvia, ho visto troll migliori di te...

E sopratutto, dire che è uguale pure il menù laterale, che in Vista NON ESISTE...
Ma mettiamoci dentro pure la barra in alto, sotto quella degli indirizzi, che non è mai apparsa... il campo di ricerca che non è mai apparso sotto questa forma, così accessibile ed utilizzato pure da Windows Mail... E le informazioni sui file presenti sotto...

L'indicizzazione di Vista è tutta un altra cosa. Mentre tu digiti, tutto ti appare ISTANTANEAMENTE... MENTRE!

Vista controlla come usi il PC, e in base ai programmi che usi più frequentemente(e a quali fasce orarie) carica nella RAM il programma, in modo che quando lo avvi, è già tutto presente.

Vista, ti mostra la RAM utilizzata per la cache... che svuota immediatamente se ce ne è bisogno. Linux invece non la mostra. Ecco la principale differenza della memoria in più. Vista te lo dice.

P.S. Vista ti deframmenta automaticamente l'HD quando il computer non è utilizzato...

grayfox_89
17-11-2006, 22:36
NeSsuNo[']Interfaccia semplificata e piu ntuitiva - Tipo?
kernel diverso - Diverso è sinonimo di migliore?
menu a scorrimento automatico laterale - Wow
barra di explorer con menu a tendina - cose mai viste
IE7 - cè per xp oppure cè firefox
AERO - A gia l effetto trasparenza
indicizzazione dell'hard disk - cè su xp
precaricamento della memoria - ???
driver in piu a palate - Si si proprio tantissimi
programmini utili - 3d movie maker?
risparmia tantissimo l'utilizzo del processore - è si come no in compenso usa 200 mega di ram in piu per velocizzare il pc.
l'unica cosa che nn ha

Per favore nn distoriciamo la realtà, II Arrow se prendi una finestra di Xp ti accorgi che è uguale tranne per il fatto che è graficamente inferiore stop. Menu laterale,modo di vedere le icone e le altre cacchiate.

Se dai delle risposte così vuol dire che non hai mai nemmeno lotananamente provato linux. E nemmeno sei documentato su vista.
Aero vuol dire far sgravare la cpu dell'interfaccia grafica e passare tutto sulla skeda video che è molto più adatta al lavoro... Il kernel è molto più bloccato e mantiene prestazioni nel tempo visto che i programmi non vanno ad intaccare la struttura principale. La gestione della memoria è anni luce avanti a quella di xp e molto simile a linux. Il sistema viene precaricato sulla ram in modo da avere una maggiore reattività, in ogni caso cmq la ram può essere "ripulità" in caso di necessità (esempio un gioco). Queste sono le maggiori novità che mi vengono in mente ;)

Edit: aggiungo anche la tecnologia di pulizia delle dll dopo l'esecuzione ad esempio di un gioco.. vedi ad esempio xp il cui file di paging aumenta man mano.. cosa che non vista non accade.

]NeSsuNo[
17-11-2006, 23:00
Grayfox ma che stai a di? Prima cosa: Parlavo di windows xp e vista su quel confronto (che c entra linux) per rispondere a jay88, ma scrivi a caso o leggi prima? Seconda cosa l ho gia detto nei post prima che l aero usa meglio le gpu che winxp, anche perche nn xp nn le usava affatto, terza cosa ho iniziato a postare per rispondere a II Arrow sempre nell ambito grafico. E se proprio vogliamo parlare di altro elencami un singolo programma che è piu veloce su vista di xp.

Per II Arrow troll sarai te.
il 90% delle "novità" di vista è stato preso da altri sistemi operativi vedi Os(ricerca veloce) e linux un kernel decente.

Ma ragazzi per me potete usarlo quanto vi pare nn ho problemi, sono il primo che ammette che è sicuramente piu stabile di winxp e probabilmente anche migliore, (a patto di avere un pc discretamente piu potente) ma state sicuri che windows era e windows rimane.

grayfox_89
17-11-2006, 23:06
NeSsuNo[']Grayfox ma che stai a di? Prima cosa: Parlavo di windows xp e vista su quel confronto (che c entra linux) per rispondere a jay88, ma scrivi a caso o leggi prima? Seconda cosa l ho gia detto nei post prima che l aero usa meglio le gpu che winxp, anche perche nn xp nn le usava affatto, terza cosa ho iniziato a postare per rispondere a II Arrow sempre nell ambito grafico. E se proprio vogliamo parlare di altro elencami un singolo programma che è piu veloce su vista di xp.

il 90% delle "novità" di vista è stato preso da altri sistemi operativi vedi Os(ricerca veloce) e linux un kernel decente.

Ma ragazzi per me potete usarlo quanto vi pare nn ho problemi, sono il primo che ammette che è sicuramente piu stabile di winxp e probabilmente anche migliore, (a patto di avere un pc discretamente piu potente) ma state sicuri che windows era e windows rimane.

chiedo scusa per averti detto di linux,e qualche altra cosa, pensavo di riferirmi a jay88 o non so chi. :D
Cmq su vista è ovvio che non ci siano programmi che lo sfruttino a dovere ma prendi ad esempio la reattività del SO che è molto migliore di xp. Purtroppo se uno sceglie windows è per la compatibilità e per i giochi. E devo dire che non questo vista il passo in avanti c'è stato.

Jay88
17-11-2006, 23:10
NeSsuNo[']Grayfox ma che stai a di? Prima cosa: Parlavo di windows xp e vista su quel confronto (che c entra linux) per rispondere a jay88, ma scrivi a caso o leggi prima? Seconda cosa l ho gia detto nei post prima che l aero usa meglio le gpu che winxp, anche perche nn xp nn le usava affatto, terza cosa ho iniziato a postare per rispondere a II Arrow sempre nell ambito grafico. E se proprio vogliamo parlare di altro elencami un singolo programma che è piu veloce su vista di xp.

...TUTTI...
da word a 3dmark
poi
linux un kernel decente...
il kernel di vista era in lavorazione dai tempi di windows server quindi nn spariamo stronzate che è una copia di linux...è un kernel ottimo che con linux nn ha niente a che vedere
poi se a te piace tanto linux...inizia a sbattere la testa fin da ora su come far partire crysis quando uscirà :D
o anzi...halo 2...hauhuahuahua
buon divertimento
anzi
buon sbattimento
...sono io quello che mi diverto

Jay88
17-11-2006, 23:11
chiedo scusa per averti detto di linux,e qualche altra cosa, pensavo di riferirmi a jay88 o non so chi. :D
Cmq su vista è ovvio che non ci siano programmi che lo sfruttino a dovere ma prendi ad esempio la reattività del SO che è molto migliore di xp. Purtroppo se uno sceglie windows è per la compatibilità e per i giochi. E devo dire che non questo vista il passo in avanti c'è stato.
io nn ho mai parlato di linux
nn ne so una mazza
sono solo uno smanettomane di windows vista :D
nn di linux

]NeSsuNo[
17-11-2006, 23:20

Scuse accettate grayfox nn fa nulla. Sulla compatibilità nessuno discute è il punto forte di tutti i sistemi operativi microsoft.

Per jay88 word nn so ma 3dmark e qualsiasi gioco sono piu lenti su vista, basta che li fai partire per renderti conto. :D

(Buonanotte a tutti) alla prossima discussione :mano:

II ARROWS
17-11-2006, 23:20
NeSsuNo[']Per II Arrow troll sarai te.
il 90% delle "novità" di vista è stato preso da altri sistemi operativi vedi Os(ricerca veloce) e linux un kernel decente.Il 90% di questo 90%, sono delle aggiunte annunciate ai tempi quando ancora si chiamava Longhorn che sono solo state implementate prima da Apple e da Linux...

Jay88
17-11-2006, 23:21
linux contro windows
ma che battaglia è?
tutti questi che usate linux...
spiegatemi oltre ad andare su internet e smanettare il kernel per istallare chissa cosa
cosa ci fate?
a si...giocate coi giokini openGL?
huahauhauahuahuahuahua
chiariamo la questione
Windows notissimo marchio appartenente alla microsoft è un sistema che ormai ha un suo peso...una sua importanza, e difatti le migliori case informatiche e/o elettroniche usano windows per lavorare (al massimo viene utilizzato MAC OS X) ecco anche perche qualsiasi cosa che andiamo a coprare, da hardware a software, la prima cosa che si legge su specifiche tecniche e/o requisiti minimi sono le seguenti cose:
Funzionante sotto Windows
Testato su Windows
Programmato per Windows
Richiede Windows
Oramai è un dato di fatto
Windows è Windows
linux nn arriverà mai hai livelli di Windows
per il semplice fatto che
il pesce piu grande mangia quello piu piccolo
e qui il pesce grande è rappresentato da windows
e il pesce piccolo da linux
quello che nn vi entra nelle testoline di voi piccoli linuxiani
è che alla gente piacciono le cose pratiche e semplici
Istallo lancio e go
e non smanetto rismanetto rirismanetto...e poi FORSE riesco a giocare a quel gioco li ma nn è sicuro...quindi ririrismanetto
è inutile che state tutto il giorno a sbomballarvi il cervello di brutto usando linux e cercando di convincere qualcun'altro a soffrire le pene dell'inferno come fate voi e convincendolo che linux è meglio di windows
come è inutile la vostra infinita (perche nn finirà mai) ricerca di far partire un applicazione che usa DX
nn ci riuscirete mai
e se ci riuscite
si vedrà sempre una merda sotto open GL
spero io sia stato chiaro
Windows vs Linux = Brasile vs Culonia

II ARROWS
17-11-2006, 23:22
NeSsuNo[']Per jay88 word nn so ma 3dmark e qualsiasi gioco sono piu lenti su vista, basta che li fai partire per renderti conto. :DIo ti assicuro che non è così.

Jay88
17-11-2006, 23:22
NeSsuNo[']Scuse accettate grayfox nn fa nulla. Sulla compatibilità nessuno discute è il punto forte di tutti i sistemi operativi microsoft.

Per jay88 word nn so ma 3dmark e qualsiasi gioco sono piu lenti su vista, basta che li fai partire per renderti conto. :D

(Buonanotte a tutti) alla prossima discussione :mano:
Driver ati ottimizzati per vista RTM + RTM
e ti assicuro che nessun gioko ti andrà piu lento di come ti va su xp
a me su 3D mark è persino aumentato il punteggio con vista :D

grayfox_89
17-11-2006, 23:27
Per ora i driver video fanno letteralmente skifo su vista... tempo 6 mesi e incominceremo a vedere in azione il vero Vista ;)
Linux è un sistema operativo GRATIS che permette di fare tantissime cose in ambito desktop, a scapito della semplicità d'uso e della compatibilità. Non tutti possono spendere 200$ di Sistema Operativo e linux è un alternativa. Senza contare i lamerozzi e le loro copie crakkate di Vista con la key delle RC :muro:

Jay88
17-11-2006, 23:29
Per ora i driver video fanno letteralmente skifo su vista... tempo 6 mesi e incominceremo a vedere in azione il vero Vista ;)
Linux è un sistema operativo GRATIS che permette di fare tantissime cose in ambito desktop, a scapito della semplicità d'uso e della compatibilità. Non tutti possono spendere 200$ di Sistema Operativo e linux è un alternativa. Senza contare i lamerozzi e le loro copie crakkate di Vista con la key delle RC :muro:
sarà gratis sarà quello che vuoi
ma resta sempre il fatto che:
macchine con windows istallato nel mondo...1984684684587634684345837354384354
macchine con linux istallato nel mondo...13484
(dati sparati a caso)
e cmq
200 o 400 euro ogni 4-5-6 anni
nn sono poi tutta sta grand spesa
ti ricordo che per quei 4-5-6 anni in cui tu hai la licenza
la microsoft ti segue in tutto e per tutto
l'aquisto di una licenza...non è una cosa che dura un giorno
si 400 euro sono tanti
quasi un milione delle vecchie lire...800.000 lire
ma se dividiamo la cifra della licenza della verione che costa di piu la ultimate per 5 anni (durata prevista per vista)
499 / 1825 = 0.27
0.27 cent al giorno per la ultimate
e sei praticamente seguito in tutto e per tutto
a me nn sembra poi
una cifra cosi eccessiva

grayfox_89
17-11-2006, 23:39
sarà gratis sarà quello che vuoi
ma resta sempre il fatto che:
macchine con windows istallato nel mondo...1984684684587634684345837354384354
macchine con linux istallato nel mondo...13484
e cmq
200 o 400 euro ogni 4-5-6 anni
nn sono poi tutta sta grand spesa
ti ricordo che per quei 4-5-6 anni in cui tu hai la licenza
la microsoft ti segue in tutto e per tutto
l'aquisto di una licenza...non è una cosa che dura un giorno
si 400 euro sono tanti
quasi un milione delle vecchie lire...800.000 lire
ma se dividiamo la cifra della licenza della verione che costa di piu la ultimate per 5 anni (durata prevista per vista)
499 / 1825 = 0.27
0.27 cent al giorno per la ultimate
e sei praticamente seguito in tutto e per tutto

Ovvio che siano più i pc con windoz..
Pensa che ho un muletto e non avevndo più licenza di windows per un altro pc cosa potevo fare? ed è qui che scatta il mio pc con linux (Kubuntu 6.06) sarò particolare ma non mi va di spendere altre 100 euro di windows per un pc che vale la stessa cifra... poi ripeto.. la fortuna di windows e fatta dai lamerozzi :rolleyes:

Jay88
17-11-2006, 23:46
ti spiego in 2 parole perche i driver per vista fanno schifo
allora vista utilizza...anzi ha le DX10
ma le nostre schede video...non le sanno utilizzare perche nn sono compatibili con le DX10
ecco perche vista + i driver ati per vista appare una ciofeca...
io ho voluto fare una prova
istallando le DX9.0c su vista
l'istallazione è andata a buon fine
e da che avevo paurosissimi crash mentre giocavo...o visioni orribili di paesaggi 3D completamente devastati dalla mancanza di pixel...le cose sono tornate tutte al loro posto...e sono riuscito ad avere la stessa grafica che ho su xp...con risultati migliori :D sia sui tempi di caricamento che sulla velocita di FPS
Mi funza persino DUKENUKEM 3D su vista dopo l'istallazzione delle DX9.0c
e fin ora tutti i game che ho istallato hanno funzato a dovere...TUTTI...e meglio di come girano su xp

KHRonoS OnE
17-11-2006, 23:47
macchine comprate prefatte con win = 70%
macchine assemblate con win = 20%
macchine assemblate con linux = 10%

penso ci sia una piccola differenza.

@grayfox
a scapito della semplicità d'uso??? in 3 giorni ho sondato e costruito da 0 una ubuntu 6.06 e non avevo mai visto linux in 21 anni che uso un pc.

e in ogni caso qui si parla di vista.
per i driver.... cioè, ragazzi, ati e nvidia penso stiano aspettando le dx10final, per sfornare dei driver decenti, imho

Jay88
17-11-2006, 23:51
macchine comprate prefatte con win = 70%
macchine assemblate con win = 20%
macchine assemblate con linux = 10%

penso ci sia una piccola differenza.

@grayfox
a scapito della semplicità d'uso??? in 3 giorni ho sondato e costruito da 0 una ubuntu 6.06 e non avevo mai visto linux in 21 anni che uso un pc.

e in ogni caso qui si parla di vista.
per i driver.... cioè, ragazzi, ati e nvidia penso stiano aspettando le dx10final, per sfornare dei driver decenti, imho
i driver per RTM come dico nel mio post precedente sono ottimizzati meglio per le DX9.0c piuttosto che per le DX 10.0 che usa vista

Vesanus
18-11-2006, 00:02
Windows vs Linux = Brasile vs Culonia

Se usi il tuo computer per giocare è ovvio che è meglio usare windows.

Ma, per fortuna, al mondo non c'è solo gente che gioca.
La NASA, per parlare di una delle maggiori produttrici di progresso al mondo, usa Linux. Tutti coloro che hanno un compito critico da portare a termine senza una schermata blu di mezzo usano Linux.
Nella vita di molte delle persone che mandano avanti la ricerca scientifica non c'è spazio per un sistema operativo che *non si sa come faccia quello che fa*.
Oltretutto dietro ad un progetto come Linux che vede impegnata gratuitamente gente di tutto il mondo c'è una dimensione etica che evidentemente ti sfugge assieme, temo, al significato di questa mia ultima frase.

Per quanto riguarda Vista poi è solo un altro windows con i suoi miglioramenti e con i suoi punti negativi come ogni altra versione precedente e come ogni altra che lo seguirà. Comunque niente di nuovo sotto il sole. Tutto quello che c'è su Vista è stato mutuato a livello concettuale da altri sistemi operativi, dalla presenza stessa di finestre sul desktop, presa da Apple/Xerox, alla ricerca tramite indicizzazione (Finder vi dice qualcosa ?). Tutte cose che già esistevano da altre parti anche quando si chiamava ancora Longhorn.

Rubex 79
18-11-2006, 00:08
Lo fa durante la tua installazione...

Lo dice, che sta controllando la tua configurazione.

Poi, ogni volta che carichi le proprietà, fa un veloce controllo per vedere se non ci siano modifiche.

Scusa tanto, ma allora io con la beta 2 non avevo le finestre in 3d e ho un opteron settato a FX57 e una x900xtx 512mb................... per vedere il 3d che devo avere un cinema!!!!!!!!!!!!!!!

Psiche
18-11-2006, 00:17
state boooni...

ragazzi si può benissimo discutere senza usare termini offensivi come "spari cazzate" "non capisci un cazzo" sei ignorante "sparare stronzate" etc

Grazie ;)

Jay88
18-11-2006, 00:20
Se usi il tuo computer per giocare è ovvio che è meglio usare windows.

Ma, per fortuna, al mondo non c'è solo gente che gioca.
La NASA, per parlare di una delle maggiori produttrici di progresso al mondo, usa Linux. Tutti coloro che hanno un compito critico da portare a termine senza una schermata blu di mezzo usano Linux.
Nella vita di molte delle persone che mandano avanti la ricerca scientifica non c'è spazio per un sistema operativo che *non si sa come faccia quello che fa*.
Oltretutto dietro ad un progetto come Linux che vede impegnata gratuitamente gente di tutto il mondo c'è una dimensione etica che evidentemente ti sfugge assieme, temo, al significato di questa mia ultima frase.

Per quanto riguarda Vista poi è solo un altro windows con i suoi miglioramenti e con i suoi punti negativi come ogni altra versione precedente e come ogni altra che lo seguirà. Comunque niente di nuovo sotto il sole. Tutto quello che c'è su Vista è stato mutuato a livello concettuale da altri sistemi operativi, dalla presenza stessa di finestre sul desktop, presa da Apple/Xerox, alla ricerca tramite indicizzazione (Finder vi dice qualcosa ?). Tutte cose che già esistevano da altre parti anche quando si chiamava ancora Longhorn.
quelli della nasa te lo son venuti a dire a casa vero?il direttore generale o il presidente della nasa?
dammi anche solo una fonte che afferma quello che dici e mi faccio prete
chiunque nn voglia schermate blu, virus, crash è scontato da ormai 5 anni che usa mac os 9 o mac os X che è SEMPLICE, VELOCE, STABILE, PERFORMANTE, ACCATTIVANTE (molti utenti windows ne sono anche invidiosi, io compreso, cosa di cui nn lo sono per linux...anche dopo averlo provato) e sul quale levando un noto programma CAD tutto il resto da proggettazione a programmazione finendo alla grafica per computer funza perfettamente...senza smanettare con 2 semplici click di mouse con la melina (che è davvero cool)
linux lo usano solo gli SSM
SUPER SMANETTONI MASUCHISTI
Smanetti per istallarlo
Smanetti per farlo funzionare
Smanetti per collegarti a internet
Smanetti per far partire un game
Smanetti per...TUTTO
insomma su linux se nn smanetti...neanche lo vedi
smanettox lo si deve chiamare no linux...

Sei un vero masuchista?
ti piace soffrire le pene dell'inferno?
godi quando una lastra di marmo ti cade sui piedi?
e allora fa proprio per te
Linux
un pratico sistema sopra il quale perderai 3 giorni della tua vita solo per istallarlo
Linux: Inutile, Incompatibile, OPENGIELLOSO
For very masuchist person

Questa la prossima publicità di linux in onda su tutte le reti nazionali
accompagnata in background
da una serie di video di persone alle cui viene fatto del male e godono

SORRY PER LO SFOGO

Sono andato un po OT
oki torno a parlare di vista
SORRY

ATi7500
18-11-2006, 06:29
segnalo questa bella guida sul tweaking dei servizi di Vista ;)

http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=501901

bYeZ!

Cobain
18-11-2006, 06:33
raga la Amd ha comprato la Ati e ha rivoluzionato il sito adesso non si capisce piu una cippa dal sito....io vorrei rimmettere i catalyst ma non si capisce da dove posso scaricarlo visto che hanno diviso i catalyst a seconda della serie della scheda video la mia scheda è una RADEON X800GTO 256MBPCIE a quale serie appartiene?

]NeSsuNo[
18-11-2006, 07:00
raga la Amd ha comprato la Ati e ha rivoluzionato il sito adesso non si capisce piu una cippa dal sito....io vorrei rimmettere i catalyst ma non si capisce da dove posso scaricarlo visto che hanno diviso i catalyst a seconda della serie della scheda video la mia scheda è una RADEON X800GTO 256MBPCIE a quale serie appartiene?

Sono sempre sotto Drivers&Software dopo scegli il sistema operativo poi radeon ed in seguito il tuo modello che è sotto la famiglia X800.

Ciao.

duffyduck
18-11-2006, 07:54
segnalo questa bella guida sul tweaking dei servizi di Vista ;)

http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=501901

bYeZ!
grazie mille per link, inizio la raccolta di siti/guide per ottimizzare un sistema operativo che a pelle non mi piace proprio.

ATi7500 sei come sempre utilissimo, al contrario di molti altri che in questo thread sembrano avere la maturità di quindicenni alquanto stupidi.

ciao

ATi7500
18-11-2006, 08:18
grazie mille per link, inizio la raccolta di siti/guide per ottimizzare un sistema operativo che a pelle non mi piace proprio.

ATi7500 sei come sempre utilissimo, al contrario di molti altri che in questo thread sembrano avere la maturità di quindicenni alquanto stupidi.

ciao
grazie per le tue parole e felice di esserti stato utile ;)

bYeZ!

Vesanus
18-11-2006, 08:35
quelli della nasa te lo son venuti a dire a casa vero?il direttore generale o il presidente della nasa?

Purtroppo l'ignoranza è una brutta besta, Don Jay88, ti bastava usare google per evitare di dover prendere i voti ma comunque eccoti solo un paio di link ai progetti NASA che riguardano Linux:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=49188
http://flightlinux.gsfc.nasa.gov/

chiunque nn voglia schermate blu, virus, crash è scontato da ormai 5 anni che usa mac os 9 o mac os X che è SEMPLICE, VELOCE, STABILE, PERFORMANTE, ACCATTIVANTE (molti utenti windows ne sono anche invidiosi, io compreso, cosa di cui nn lo sono per linux...anche dopo averlo provato) e sul quale levando un noto programma CAD tutto il resto da proggettazione a programmazione finendo alla grafica per computer funza perfettamente...senza smanettare con 2 semplici click di mouse con la melina (che è davvero cool)

Sai su che sistema operativo si basa OSX ? Eh gia' caro anche lui si basa su un tipo di Unix come Linux (FreeBSD e Mach)
Scusate l'offtopic ma è che sarebbe giusto che ci si rendesse conto delle stupidaggini che si scrivono su questo o su quel sistema operativo solo perché si pensa che l'applicazione principale di Windows sia giocare.
Forse è cosi' per un certo pubblico ma non è cosi' per tutti. E se Vista abbia fatto passi avanti in questo senso lo vederemo tra qualche mese quando usciranno nuovi titoli di giochi per Vista. Fino ad allora i miglioramenti, per un sistema operativo per cui si pagheranno 400 euro, mi sembrano un po' pochini.

Vesanus
18-11-2006, 09:08
solite banalità qualunquiste.

chiedi a chi lavora su software di FEM elettromagnetici se possono lavorare su linux, oppure fatti un giro nella mia università e vedi se i laser da 160 milioni del laboratorio di ottico li gestiscono tramite linux....

Non ci possono lavorare perché di molti software famosi non esistono gli analoghi sotto Windows e questo solo per il merito della base utenti che Windows ha storicamente; comunque alcune software house, come CAE, hanno cominciato a fare il porting.

la versatilità di linux (kernel) e nel fatto di essere gratuito e quindi altamente personalizzabile dalle grandi aziende che ne hanno la necessità, oppure pensi che la nasa si installi ubuntu, o la ibm debian?? mah...

per quanto riguarda copiare ecc..
sono semplicemente evoluzioni...e non parlate di innovare proprio voi...che è grazie a microsoft (ma non solo, sia ben chiaro) ora il computer è anche usabile dalla casalinga di voghera...

Ma guarda che nessuno fa guerre di religione anche perché io sono anche utente windows e riconosco il merito storico a windows di aver creato il concetto di personal computer... ah no, mi sa che è stata IBM a creare il personal computer che infatti si chiamavano IBM compatibili. Comunque windows ne ha sicuramente diffuso l'utilizzo grazie anche in larga parte ai cosiddetti pirati software. Niente di piu' niente di meno. Ma di sicuro niente che valga gli "osanna" che si tributano ogni volta che esce un nuovo windows.
;)

111Jack
18-11-2006, 09:54
POTRESTI APRIRE UN TREAD NUOVO DOVE NON SI PARLA DI RTM E DI FENOMENI CHE SI VANTANO DI AVERE VISTA PRIMA DI ALTRI , MA CHE PARLI DI COSA ANDREMO IN CONTRO E SPIEGHI LE DIVERSITA' DELLE VARIE VERSIONI
GRAZIE !
AI DRIVER CI PENSIAMO DOPO

Vifani
18-11-2006, 10:18
E' impressionante come esista ancora gente che non capisca le evoluzioni di Vista rispetto a XP e che lo definisca una sorta di XP con la grafica migliorata. Poi magari sono le stesse persone che si strappano i capelli per passare sotto linux dal kernel 2.6.18.2 alla patch 2.6.19-rc6. Bisognerebbe forse avere una maggiore apertura mentale e capire che non sono solo le nuove versioni di KDE, del kernel linux, di Xorg, ecc... ad essere enormi passi in avanti nel mondo dei sistemi operativi ed applicazioni annesse.

Vista è una profonda evoluzione di XP sotto tutti i punti di vista. Vediamo se qualcuno si sforza di arrivare al terzo link di google e leggere le novità di Vista su http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista . Questo giusto per far capire che persino IE7 sotto Vista è diverso da quello di XP (sotto Vista lavora in una sandbox).

grayfox_89
18-11-2006, 10:50
Linux ha di brutto solo il fatto che per qualche cosa si usa ancora la konsole... Per il resto è sdemplicissimo nell'istallazione.... jay per favore prova per una volta, una sola una distro qualsiasi di linux e poi ne riparliamo... Non è vero che è per smanettone. Cmq per tornare al discorso che ho letto una pagina fa.. i driver non sono ancora decenti non per la pessenza delle directX10... i driver nVidia anche nel log praticamente indicano che serve più che altro a far attivare aero e basta, gli ATI invce vanno meglio che su Xp... pensa che mio frat ha guadagnato 100 punti da xp a vista RC2 con una X1600pro sul 3DMark05 :D

E' impressionante come esista ancora gente che non capisca le evoluzioni di Vista rispetto a XP e che lo definisca una sorta di XP con la grafica migliorata. Poi magari sono le stesse persone che si strappano i capelli per passare sotto linux dal kernel 2.6.18.2 alla patch 2.6.19-rc6. Bisognerebbe forse avere una maggiore apertura mentale e capire che non sono solo le nuove versioni di KDE, del kernel linux, di Xorg, ecc... ad essere enormi passi in avanti nel mondo dei sistemi operativi ed applicazioni annesse.

Vista è una profonda evoluzione di XP sotto tutti i punti di vista. Vediamo se qualcuno si sforza di arrivare al terzo link di google e leggere le novità di Vista su http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista . Questo giusto per far capire che persino IE7 sotto Vista è diverso da quello di XP (sotto Vista lavora in una sandbox).

ah dimenticavo quoto tutto!!

]NeSsuNo[
18-11-2006, 11:08

Non è questo il punto, da un sistema come windows ovvero il piu diffuso e "compatibile" al mondo non ci si aspetta che sia superiore soltanto al suo predecessore ma superiore a tutti gli altri. Con la base di utenti che ha credi che sia cosi pazzesco oppure per avere un sistema facile veloce e intuitivo bisogna ancora pensare al mac? Per apertura di mente si intende guardarsi intorno nn solo guardarsi in dietro.

(Segnalo l uscita dei driver Nvidia per la rtm)

gino46
18-11-2006, 12:19
linux lo usano solo gli SSM
SUPER SMANETTONI MASUCHISTI
Smanetti per istallarlo
Smanetti per farlo funzionare
Smanetti per collegarti a internet
Smanetti per far partire un game
Smanetti per...TUTTO
insomma su linux se nn smanetti...neanche lo vedi
smanettox lo si deve chiamare no linux...

Sei un vero masuchista?
ti piace soffrire le pene dell'inferno?
godi quando una lastra di marmo ti cade sui piedi?
e allora fa proprio per te
Linux
un pratico sistema sopra il quale perderai 3 giorni della tua vita solo per istallarlo
Linux: Inutile, Incompatibile, OPENGIELLOSO
For very masuchist person

Questa la prossima publicità di linux in onda su tutte le reti nazionali
accompagnata in background
da una serie di video di persone alle cui viene fatto del male e godono

SORRY PER LO SFOGO

Sono andato un po OT
oki torno a parlare di vista
SORRY

imho non usano manco osx, guarda che li occorrono os che non si piantano neanche se vuoi, ma che ci vedi un os che si inchioda mentre una sonda sta atterrando su marte??? usano os fatti appositamente x essere stabilissimi in qualunque condizione e x funzionare anni e anni senza essere riavviati.

linux al max che sono riuscito a farlo andare senza avere prob, sono stati 2 anni, che imho non sono pochi, winxp si e no 4 mesi, osx ha superato i 3 anni abbondantemente. ovviamente i pc non sono miei, altrimenti figurati cosa pagavo di enel :D , ma dove lavoro, il sistema più stabile che ho usato in vita mia, è as400.

e sempre imho, il miglior os tra quelli acquistabili dalla gente comune (di sicuro la gente non compra macchine con as400) è osx, più facile di windows e più stabile di linux. ;)

stilius66
18-11-2006, 12:30
.. il miglior os tra quelli acquistabili dalla gente comune (di sicuro la gente non compra macchine con as400) è osx, più facile di windows e più stabile di linux. ;)

Vabbè, mi tocca intervenire :D

E' chiaro che OsX è più stabile di tutti.. Gira su di un unico hardware !!!!
Facile fare i sistemi così, come del resto era facile fare i vari AS400 ma anche i "vecchi" PDP, VAX etc, etc.

Un po' meno facile è fare Linux (ed i possessori di periferiche "strane" se ne accorgono alla prima occasione) che gira su un maggiore numero di piattaforme.

Difficilissimo fare Windows che deve girare DAPPERTUTTO !!!!
Dalla lavastoviglie ai sistemi RealTime etc.etc.
By

grayfox_89
18-11-2006, 12:33
non trovo alcun driver nvidia RTM... mi dai un link plz

Jay88
18-11-2006, 12:33
Ecco a voi la prova schiacciante che una game va meglio su vista che su xp
oggi ho finito di scaricare css e ho fatto il test stress video con dettagli al massimo prima su xp e poi su vista
ecco a voi i risultati

Windows XP + Catalist 6.9
http://img183.imageshack.us/img183/9367/cssif3.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=cssif3.jpg)

Windows Vista + Catalist RTM
http://img213.imageshack.us/img213/8885/cssvistamr5.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=cssvistamr5.jpg)

il game funza sotto DX9
e istallando le 9.0c su vista
si vede benissimo

come notate si passa da 38 FPS a 39 FPS
che come inizio nn è male

I sistemi sono istallati sopra un Sempron 2400+(1.66 Ghz) 1 Giga di memoria (kingston) e una x850pro (16 pipe mod)

Rubex 79
18-11-2006, 12:43
Ragazzi io ancora ho la beta2, che driver usate per ATI, quelle che ho scaricato dal sito ufficiale non mi funzionano in 3d!!!!!!!!!!!!!!

Art83
18-11-2006, 12:45
buongiorno gente.......

proprio questa mattina stavo pensando di mettere vista RC1 sul serverino che ho!!

amd athlon thunderbird 1,2 Ghz
768 Mb ram ddr
scheda video geforce 3 64 Mb
hd 40 Gb!

che ne pensate ci riusciro a farlo funzionare o abbandono l'idea a priori?

ezio
18-11-2006, 12:52
che ne pensate ci riusciro a farlo funzionare o abbandono l'idea a priori?
perchè no ;)

]NeSsuNo[
18-11-2006, 12:55
non trovo alcun driver nvidia RTM... mi dai un link plz

http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1520

]NeSsuNo[
18-11-2006, 13:00
Ecco a voi la prova schiacciante che una game va meglio su vista che su xp
oggi ho finito di scaricare css e ho fatto il test stress video con dettagli al massimo prima su xp e poi su vista
ecco a voi i risultati

il game funza sotto DX9
e istallando le 9.0c su vista
si vede benissimo

come notate si passa da 38 FPS a 39 FPS
che come inizio nn è male

I sistemi sono istallati sopra un Sempron 2400+(1.66 Ghz) 1 Giga di memoria (kingston) e una x850pro (16 pipe mod)

Il source engine è l unico che sotto vista è decente se prendi qualsiasi altro gioco (aparte serious sam 2) va molto piu lento su vista, sopratutto su schede Nvidia, devo ammettere che cmq ATI è migliorata tantissimo ed ha quasi raggiunto la parità fra i due sistemi in directx9.

Rubex 79
18-11-2006, 13:06
Raga............ per ati come faccio, eccomi, sto disistallando di nuovo i driver video perchè vi va in botta con il 3d..................... con i driver che mi da windows invece mi funzia tutto, ma possibile poi che non riesca a vedere questa funzione aero!!!!!!!!!!!!!!! cavolo ho una x1900xtx!!!!!!!!!!!!

Jay88
18-11-2006, 13:08
NeSsuNo[']Il source engine è l unico che sotto vista è decente se prendi qualsiasi altro gioco (aparte serious sam 2) va molto piu lento su vista, sopratutto su schede Nvidia, devo ammettere che cmq ATI è migliorata tantissimo ed ha quasi raggiunto la parità fra i due sistemi in directx9.
nono
idem per PES6 e FEAR COMBAT
tutti fanno piu FPS su vista che su XP

Rubex 79
18-11-2006, 13:16
:muro: Raga............ per ati come faccio, eccomi, sto disistallando di nuovo i driver video perchè vi va in botta con il 3d..................... con i driver che mi da windows invece mi funzia tutto, ma possibile poi che non riesca a vedere questa funzione aero!!!!!!!!!!!!!!! cavolo ho una x1900xtx!!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti per le info :muro:

]NeSsuNo[
18-11-2006, 13:19
Raga............ per ati come faccio, eccomi, sto disistallando di nuovo i driver video perchè vi va in botta con il 3d..................... con i driver che mi da windows invece mi funzia tutto, ma possibile poi che non riesca a vedere questa funzione aero!!!!!!!!!!!!!!! cavolo ho una x1900xtx!!!!!!!!!!!!

Scusa ma se con quelli di win ti funzia tutto perche cambi??? è probabile che ti vada l aero e nn ti sei accorto... dopotutto è un interfaccia grafica mica un film della pixar.

Per jay88 http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=35084

Rubex 79
18-11-2006, 13:20
nono

Comunque per il cd ho risolto, e non c'è nulla di illegale, perchè tutte le vostra copie sono uguali e solo la key che cambia, io non volevo nulla di illegale................la tua è una copia presa in rete.
Io la key originale ce l'ho era il sistam chemi mancava........... perchè avevano chiuso i download.
Mi hanno ridato il link giusto e ora sto scaricato la RC1, che poi si masterizza con nero, come hai fatto tu e tutti in questo mondo.
Quindi non pensare mai più all'illegale con me.

Ora mi sono sfogato e sto meglio

Rubex 79
18-11-2006, 13:22
NeSsuNo[']Scusa ma se con quelli di win ti funzia tutto perche cambi??? è probabile che ti vada l aero e nn ti sei accorto... dopotutto è un interfaccia grafica mica un film della pixar.

Per jay88 http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=35084

Ciao, quello che dico io è la sistemazione in 3d delle finistre con il senso di profondità------------ io vedo le finestre trasparenti ma in 2d :confused:

]NeSsuNo[
18-11-2006, 13:26
Ciao, quello che dico io è la sistemazione in 3d delle finistre con il senso di profondità------------ io vedo le finestre trasparenti ma in 2d :confused:

Per sistemarle in 3d cè il tastino vicino a start nella barra del quick lunch (si attiva anche pigiando tasto win+tab) ma finisce tutto li e se sono trasparenti è gia tutto attivato... scaPPo al lavoro :D

II ARROWS
18-11-2006, 13:29
WIN+TAB... Se Aero è attivato è quella la combinazione...

Altrimenti... scusa, ma che te ne fai di una X1900XTX con 512MB di RAM? Mi pare un po' una disparità...

Jay88, Per utilizzare un gioco che usa le DirectX 9.0c, devi installare DirectX9.0c...

DirectX funziona così, una versione non comprende tutte le altre...nelle DirectX 10 non ci sono cose che ci sono nelle DirectX 9..

grayfox_89
18-11-2006, 13:56
NeSsuNo[']http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1520

come mai con questi nuovi driver il 3DMark05 è rimasto uguale e mi segna in decive manager "nVidia 6800gt ecc. (Microsoft Corporation WDDM)" come fossero driver integrati...

Cobain
18-11-2006, 14:00
Ma qualcuno è riuscito a tradurre vista in italiano?oppure funzia solo su versioni DETERMINATE?

Murdorr
18-11-2006, 14:19
Ma qualcuno è riuscito a tradurre vista in italiano?oppure funzia solo su versioni DETERMINATE?

Quoto ormai siamo al 18 Novembre ma quandè che Vista parlerà Italiano? solo per cancellare un paio di file ci ho messo 3 ore perchè non ci capivo una mazza con la questione dei permessi (ma che vonno se il pc è mio bah :rolleyes: ) .

La .gui in Ita quando uscirà?

grayfox_89
18-11-2006, 14:23
Quoto ormai siamo al 18 Novembre ma quandè che Vista parlerà Italiano? solo per cancellare un paio di file ci ho messo 3 ore perchè non ci capivo una mazza con la questione dei permessi (ma che vonno se il pc è mio bah :rolleyes: ) .

La .gui in Ita quando uscirà?

La gui in italiano ci sarà il 30 gennaio non prima. A me cmq non da problemi il fatto che sia inglese, ormai lo uso come SO primario. Xp purtroppo ancora per i giochi!

feffy70
18-11-2006, 14:25
Ho letto su un'altro forum che l'ultima versione di alchol 120% (la n° 1.9.6.4629) funziona benissimo su Vista RTM. Io sul pc ho Vista RC1. Ho provato a installare la versione di alchol sopra citata ma non va. Che mi dite?

Cobain
18-11-2006, 14:26
La gui in italiano ci sarà il 30 gennaio non prima. A me cmq non da problemi il fatto che sia inglese, ormai lo uso come SO primario. Xp purtroppo ancora per i giochi!
pure io non ho problemi con l'inglese ma sono in italia e mi piace averlo in italiano anche perche il pc è condiviso ed oltretutto scazzano i programmi in italiano con l'os in inglese ed è brutto.
cosa è sta gui una sorta di mui? multilinguage user interface come windows xp64?

II ARROWS
18-11-2006, 14:28
pure io non ho problemi con l'inglese ma sono in italia e mi piace averlo in italiano anche perche il pc è condiviso ed oltretutto scazzano i programmi in italiano con l'os in inglese ed è brutto.
cosa è sta gui una sorta di mui? multilinguage user interface come windows xp64?E tu installa i programmi in inglese! :D

GUI: Grafic User Interface... Interfaccia utente grafica... Cioè quello che vedi del sistema...

Cobain
18-11-2006, 14:29
Ho letto su un'altro forum che l'ultima versione di alchol 120% (la n° 1.9.6.4629) funziona benissimo su Vista RTM. Io sul pc ho Vista RC1. Ho provato a installare la versione di alchol sopra citata ma non va. Che mi dite?
probabile che funziona solo con la versione finale cioè versione rtm e versione venduta all'utente...

Cobain
18-11-2006, 14:31
E tu installa i programmi in inglese! :D

GUI: Grafic User Interface... Interfaccia utente grafica... Cioè quello che vedi del sistema...
potrebbe essere un'idea ma poi quando esce la gui che faccio disinstallo tutto quanto per poi rimettere un'altra volta versioni in italiano del software...na faticaccia meglio aspettare la gui....

Vifani
18-11-2006, 14:39
NeSsuNo[']Non è questo il punto, da un sistema come windows ovvero il piu diffuso e "compatibile" al mondo non ci si aspetta che sia superiore soltanto al suo predecessore ma superiore a tutti gli altri. Con la base di utenti che ha credi che sia cosi pazzesco oppure per avere un sistema facile veloce e intuitivo bisogna ancora pensare al mac? Per apertura di mente si intende guardarsi intorno nn solo guardarsi in dietro.

(Segnalo l uscita dei driver Nvidia per la rtm)

Vista non deve essere superiore a tutti gli altri in tutto e per tutto, ma relativamente al target ed all'ambito di utilizzo al quale si rivolge.

Windows non è partito come un sistema per server e workstastion come Linux per poi tentare di allargarsi all'ambito desktop come sta facendo Linux, ma se proprio vogliamo fare questo tipo di paragone, benché non sia molto preciso, possiamo dire che il discorso almeno in termini di copertura del mercato per Windows è esattamente l'opposto.

All'interno dell'ambito desktop Windows a partire da XP offre la migliore soluzione possibile perché

1) E' stabile, contrariamente a quanto lo era 9x/ME. E non diciamo che Linux è imbattibile da questo punto di vista perché XP ha schermate blu solo in presenza di problemi hardware o di driver fatti male casi in cui anche Linux ti dà i suoi bel "kernel panic". Un esempio? Divertitevi a far andare driver per periferiche non supportate direttamente dal produttore o anche supportate male come le Radeon di ATI e vedrete che la stabilità viene a mancare pure sotto Linux.

2) E' compatibile. Una persona che usa Windows non ha alcun problema o limitazione nell'uso di una qualunque applicazione dedicata all'ambito desktop: da quelle Office, a SAP, ai videogames, a qualsiasi applicazione multimediale. Windows è e resta il punto di riferimento indiscusso e nell'ambito desktop non si può mettere sul PC di una persona un OS che sia limitante da questo punto di vista. Questo è un problema molto sentito da chi ha Linux e Mac OS. Certo, non tutti vogliono giocare, ma resta il fatto che Windows non pone alcun limite (e non parlo solo di software a pagamento, ma anche freeware).

3) E' facile da usare. Questo è un altro punto cruciale. Probabilmente in questo campo Mac OS non ha nulla da invidiare a Windows, ma resta il fatto che considerando la variabilità delle configurazioni su cui gira Windows, problema che Mac OS non si pone per ovvie ragioni, Windows consente di fare operazioni come l'installazione di un driver con procedure come "doppio click su install.exe -> Avanti -> Avanti -> Avanti -> Avanti -> Fine". Vogliamo vedere cosa bisogna fare con Linux per mettere un driver che non siano quelli ovvii come le schede di rete supportati a livello di kernel? Mettete il driver NVIDIA o ATI e iniziate a trovare il kernel compatibile, oppure dovete fare ricompilazioni, ecc... L'uso della console è inaccettabile e Linux ancora ne ha bisogno.

E' chiaro che se metti Ubuntu e non fai nulla di più che usare ciò che ti viene fornito, se non devi mettere driver e se rinunci a tutte le applicazioni che non ha (giochi in primis), allora Linux diventa un OS perfetto per l'ambito desktop. Ma quante rinunce ho dovuto fare? Quante limitazioni devo sostenere? Quanto tempo devo perdere per far funzionare una scheda video nel 3D (ed è solo un esempio)? Insomma Linux potrebbe anche andar bene, ma resta un utilizzo del PC cristallizzato.

Vista riprende in toto le caratteristiche di XP e ne migliora una serie di aspetti: dalla gestione dei thread, a quello della memoria, dal nuovo driver model, alla nuova interfaccia grafica, dalla sicurezza, al nuovo IE e WMP, ecc... Forse non hai provato a fondo Vista per vedere che lui è molto veloce e fluido anche in situazioni complesse. Le gestisce molto meglio di XP

Potranno anche esistere OS che in alcuni e determinati ambiti molto specifici siano migliori di Windows XP o Vista, ma la migliore soluzione se non si vogliono avere limitazioni è e resta Windows e Windows Vista è il miglior Windows secondo me.

FaBrYNiO
18-11-2006, 14:41
a voi nella Windows Sidebar funziona il meteo?

PnP
18-11-2006, 14:53
a voi nella Windows Sidebar funziona il meteo?

no a me no.. ho fastweb.. mio fratello con alice va.. :( boh

PnP
18-11-2006, 14:56
nono

comfermo pes va molto meglio su vista che su xp.. e cmq presto usciranno i driver nvidia per vista si spera :D

gino46
18-11-2006, 15:00
Vabbè, mi tocca intervenire :D

E' chiaro che OsX è più stabile di tutti.. Gira su di un unico hardware !!!!
Facile fare i sistemi così, come del resto era facile fare i vari AS400 ma anche i "vecchi" PDP, VAX etc, etc.

Un po' meno facile è fare Linux (ed i possessori di periferiche "strane" se ne accorgono alla prima occasione) che gira su un maggiore numero di piattaforme.

Difficilissimo fare Windows che deve girare DAPPERTUTTO !!!!
Dalla lavastoviglie ai sistemi RealTime etc.etc.
By

e quindi secondo te alla nasa, cosa mettono un OS che deve girare su qualsiasi macchina oppure un fatto ad hoc x il loro hw??? :D :D :D

era questo quello che intendevo io.

FaBrYNiO
18-11-2006, 15:03
no a me no.. ho fastweb.. mio fratello con alice va.. :( boh
:muro: è strano..

Murdorr
18-11-2006, 15:05
Qualche anima pia mi scrive i passaggi per diventare OWNER "del mio PC" :rolleyes: ...

Devo rinominare e cancellare 2 file dentro System32 di VISTA e mi sta rompendo da 10 minuti che dice che non sono amministratore etc. etc. ...

WINDOWS SO IO NON ME RICONOSCI PIU' ? :uh: :bsod: :help: .

stilius66
18-11-2006, 15:26
e quindi secondo te alla nasa, cosa mettono un OS che deve girare su qualsiasi macchina oppure un fatto ad hoc x il loro hw???
era questo quello che intendevo io.
Guarda che esistono anche per Windows versioni cucite ad-hoc per determinate tipologie di applicazioni e macchine (vedi le edizioni Data-Center di Windows Server).
Credo che anche lo sappiano un po' tutti :D e forse anche chi non vuole le schermate blu.

Se pretendi di comandare un accelleratore nuclare con Windows Media Center oppure con una Ubuntu scaricata da internet allora sei fuori come un terrazzo !!! :D
Linux "standard" crasha bene quanto qualsiasi Windows "Standard"
By

]NeSsuNo[
18-11-2006, 16:10
come mai con questi nuovi driver il 3DMark05 è rimasto uguale e mi segna in decive manager "nVidia 6800gt ecc. (Microsoft Corporation WDDM)" come fossero driver integrati...

Sinceramente nn saprei... prova a reinstallare cmq ho notato un grosso miglioramento in halo che prima scattava adesso va molto fluido stessa cosa per 3dmark05 appena ho tempo provo altri giochi, per quanto riguarda l aero va forse ancora meglio.

]NeSsuNo[
18-11-2006, 16:38
Risposta a Vifani.

Vista non deve essere superiore a tutti gli altri in tutto e per tutto, ma relativamente al target ed all'ambito di utilizzo al quale si rivolge.

Perche os a che target è rivolto? Ti sembra che vista sia superiore?

Windows non è partito come un sistema per server e workstastion come Linux per poi tentare di allargarsi all'ambito desktop come sta facendo Linux, ma se proprio vogliamo fare questo tipo di paragone, benché non sia molto preciso, possiamo dire che il discorso almeno in termini di copertura del mercato per Windows è esattamente l'opposto.

All'interno dell'ambito desktop Windows a partire da XP offre la migliore soluzione possibile perché

1) E' stabile, contrariamente a quanto lo era 9x/ME. E non diciamo che Linux è imbattibile da questo punto di vista perché XP ha schermate blu solo in presenza di problemi hardware o di driver fatti male casi in cui anche Linux ti dà i suoi bel "kernel panic". Un esempio? Divertitevi a far andare driver per periferiche non supportate direttamente dal produttore o anche supportate male come le Radeon di ATI e vedrete che la stabilità viene a mancare pure sotto Linux.

Windows xp è stabile ma non ha lo stesso controllo che hanno linux e os che nn si bloccano praticamente mai e se qualcosa si blocca la puoi chiudere, con xp molte volte si deve premere il tasto reset. (cose risapute dall età della pietra)

2) E' compatibile. Una persona che usa Windows non ha alcun problema o limitazione nell'uso di una qualunque applicazione dedicata all'ambito desktop: da quelle Office, a SAP, ai videogames, a qualsiasi applicazione multimediale. Windows è e resta il punto di riferimento indiscusso e nell'ambito desktop non si può mettere sul PC di una persona un OS che sia limitante da questo punto di vista. Questo è un problema molto sentito da chi ha Linux e Mac OS. Certo, non tutti vogliono giocare, ma resta il fatto che Windows non pone alcun limite (e non parlo solo di software a pagamento, ma anche freeware).

Tolto il discorso dei giochi che ci sono praticamente solo su xp il resto lo puoi fare negli altri sistemi operativi meglio, fra cui; la banale navigazione ma anche editing video musicale e ritocco foto. (Siamo sempre su concetti jurassici)

3) E' facile da usare. Questo è un altro punto cruciale. Probabilmente in questo campo Mac OS non ha nulla da invidiare a Windows, ma resta il fatto che considerando la variabilità delle configurazioni su cui gira Windows, problema che Mac OS non si pone per ovvie ragioni, Windows consente di fare operazioni come l'installazione di un driver con procedure come "doppio click su install.exe -> Avanti -> Avanti -> Avanti -> Avanti -> Fine". Vogliamo vedere cosa bisogna fare con Linux per mettere un driver che non siano quelli ovvii come le schede di rete supportati a livello di kernel? Mettete il driver NVIDIA o ATI e iniziate a trovare il kernel compatibile, oppure dovete fare ricompilazioni, ecc... L'uso della console è inaccettabile e Linux ancora ne ha bisogno.

Penso che nessun utente della mela abbia pigiato un Avanti avanti avanti in vita sua, le periferiche le metti e vanno con xp fai avanti avanti avanti e FORSE va

E' chiaro che se metti Ubuntu e non fai nulla di più che usare ciò che ti viene fornito, se non devi mettere driver e se rinunci a tutte le applicazioni che non ha (giochi in primis), allora Linux diventa un OS perfetto per l'ambito desktop. Ma quante rinunce ho dovuto fare? Quante limitazioni devo sostenere? Quanto tempo devo perdere per far funzionare una scheda video nel 3D (ed è solo un esempio)? Insomma Linux potrebbe anche andar bene, ma resta un utilizzo del PC cristallizzato.

Chiaro è risaputo che l open source è un fattore limitante, meglio sottostare a leggi scritte che nn si possono vedere. Scheda video 3d e giochi ovviamente vanno a braccetto con xp.

Vista riprende in toto le caratteristiche di XP e ne migliora una serie di aspetti: dalla gestione dei thread, a quello della memoria, dal nuovo driver model, alla nuova interfaccia grafica, dalla sicurezza, al nuovo IE e WMP, ecc... Forse non hai provato a fondo Vista per vedere che lui è molto veloce e fluido anche in situazioni complesse. Le gestisce molto meglio di XP.

Peccato che in quelle di tutti i giorni sia piu lento

Potranno anche esistere OS che in alcuni e determinati ambiti molto specifici siano migliori di Windows XP o Vista, ma la migliore soluzione se non si vogliono avere limitazioni è e resta Windows e Windows Vista è il miglior Windows secondo me.

è esattamente il contrario è windows che forse probabilmente in qualche remoto aspetto è migliore degli altri sistemi operativi.

Te lo dice uno che usa Windows ha sempre usato Windows e è stufo di essere deluso da ogni versione Vista è sicuramente migliore di xp ma questo nn lo rende IL sistema operativo ne fa soltato un "altro" sistema operativo della microsoft.

grayfox_89
18-11-2006, 16:52
NeSsuNo[']Sinceramente nn saprei... prova a reinstallare cmq ho notato un grosso miglioramento in halo che prima scattava adesso va molto fluido stessa cosa per 3dmark05 appena ho tempo provo altri giochi, per quanto riguarda l aero va forse ancora meglio.

è assurdo faccio sempre e dico sempre 4492 al 3DMark05.. sembra limitato.. perchè non si smuove di un punto!

gino46
18-11-2006, 16:57
Guarda che esistono anche per Windows versioni cucite ad-hoc per determinate tipologie di applicazioni e macchine (vedi le edizioni Data-Center di Windows Server).
Credo che anche lo sappiano un po' tutti :D e forse anche chi non vuole le schermate blu.

Se pretendi di comandare un accelleratore nuclare con Windows Media Center oppure con una Ubuntu scaricata da internet allora sei fuori come un terrazzo !!! :D
Linux "standard" crasha bene quanto qualsiasi Windows "Standard"
By

lo so benissimo che esistono, e ti ripeto che non usano windows. io non ci comanderei neanche il mio cancello di casa con windows :D.

guarda che sei tu che hai iniziato dicendo che è troppo facile fare OS che girano solo su un certo tipo di hw. e ripeto non usano dei comuni pc e nemmeno dei mac, usano hw dedicato e OS dedicato x quel tipo di hw che non fa di certo la microsoft, ne linux, ne OSX. ;)

MaxP4
18-11-2006, 17:01
FINALMENTE!

Ero rimasto un po' deluso dal fatto che il Media Center non mi facesse vedere i dvd rippati su hard disk. Nemmeno le cartelle... e invece...

1) Aprire il registro e andare qui:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Media Center\Settings\DvdSettings

2) Alla stringa 'ShowGallery' cambiate 'Play' in 'Gallery'.

3) Fate ripartire Media Center e finalmente avete la DVD library.

A quel punto basta aggiungere la cartella dove tenete i vostri dvd rippati.

:D :D :D

EDIT
Dimenticavo... se poi nella cartella dove avete i vostri bei files .VOB ecc ecc mettete una immagine (per esempio la copertina del film) che chiamerete "folder.jpg" allora in Media Center potrete vedere anche la miniatura (che fa il suo bell'effetto!).

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/vistamce.jpg

Scusatemi ma ho l'adsl solo da pochi gg e ora godo un pochino! :ciapet:

Vifani
18-11-2006, 18:08
NeSsuNo[']Risposta a Vifani.
...

Ma tu lo usi veramente Windows? Secondo me no perché dalle tue risposte non sembra proprio. Lo sai che esiste il task manager per chiudere le applicazioni bloccate e non serve riavviare il sistema? Pare che sia un'esclusiva di OS o Linux.

Poi certo è risaputo che si naviga in internet meglio su Linux e Mac OS che su Windows... ma fammi il piacere va...

Le periferiche le metti e vanno su Mac OS ? Esistono periferiche che non hanno i driver per Mac OS ma il contrario mio caro non è mai vero: esiste sempre supporto per Windows. Vuoi negare questo?

Poi cosa c'entra l'open source con il discorso che stiamo facendo. Qui si parla di quante applicazioni esistono e quante di queste sono compatibili con Windows e con Linux. L'open source non c'entra niente. Ad un utente che usa il PC non gliene frega niente di poter vedere il codice del kernel o di KDE, ma solo di usare le applicazioni e se questo non lo può fare l'utilità di un PC viene meno. Il resto sono solo chiacchiere di natura politica che non hanno nulla a che fare con l'informatica.

Esistono più applicazioni e driver per Windows che per Linux e pertanto usare Linux è limitante. Non c'è altro da aggiungere in proposito se non per arrampicarsi sugli specchi.

totox64
18-11-2006, 18:09
ma lol fai quasi schifo :D :D(post sopra, media center)

]NeSsuNo[
18-11-2006, 18:28
Per Vossignoria Vifani

Ma tu lo usi veramente Windows? Secondo me no perché dalle tue risposte non sembra proprio. Lo sai che esiste il task manager per chiudere le applicazioni bloccate e non serve riavviare il sistema? Pare che sia un'esclusiva di OS o Linux.

Ma nn mi dire... mica l ho mai visto forse intendevo dopo aver usato il taskmgr, le applicazioni può succedere che rimangono bloccate ugualmente ora nn so che windows xp usi tu ma a me è successo diverse volte.
Per nn parlare delle formattazioni. Come le pulizie di primavera.

Poi certo è risaputo che si naviga in internet meglio su Linux e Mac OS che su Windows... ma fammi il piacere va...

No infatti Firefox è un prodotto microsoft se nn sbaglio.

Le periferiche le metti e vanno su Mac OS ? Esistono periferiche che non hanno i driver per Mac OS ma il contrario mio caro non è mai vero: esiste sempre supporto per Windows. Vuoi negare questo?

Vogliamo fare retorica sulla realtà?

Poi cosa c'entra l'open source con il discorso che stiamo facendo. Qui si parla di quante applicazioni esistono e quante di queste sono compatibili con Windows e con Linux. L'open source non c'entra niente. Ad un utente che usa il PC non gliene frega niente di poter vedere il codice del kernel o di KDE, ma solo di usare le applicazioni e se questo non lo può fare l'utilità di un PC viene meno. Il resto sono solo chiacchiere di natura politica che non hanno nulla a che fare con l'informatica.

Intanto hai sbagliato a scrivere: "all utente WINDOWS nn importa niente" non all utente pc che nn è una piattaforma microsoft mi sembra di notare. (Ancora)

Esistono più applicazioni e driver per Windows che per Linux e pertanto usare Linux è limitante. Non c'è altro da aggiungere in proposito se non per arrampicarsi sugli specchi.

Nessuno ti vietà di usare windows, tutti lo fanno e tutti sanno (aparte te) il suo valore e credo che saremmo tutti piu contenti se questo migliorasse.

]NeSsuNo[
18-11-2006, 18:31
è assurdo faccio sempre e dico sempre 4492 al 3DMark05.. sembra limitato.. perchè non si smuove di un punto!

Ho fatto il test da poco faccio circa 1600 punti in meno da xp...(5200-6800) Speravo un po meglio ma vabe i driver sono ancora acerbi poi 3dmark è affidabile come una Lada niva.

grayfox_89
18-11-2006, 18:46
io faccio 500 punti in meno... 4500/5000
e non riesco a trovare nenahce un tool per oc!

]NeSsuNo[
18-11-2006, 19:02
Neanche io... ho provato rivatuner ma nn riconosce i driver quindi ciccia.

II ARROWS
18-11-2006, 19:24
Nessuno, non so quale Windows usi... ma io non ho mai visto in tutta la mia vita una schermata blu... Sì, una volta alla presentazione di Windows '98...

Come non ho MAI formattato... Ho formattato per la prima volta nella mia vita quando ho dovuto installare Vista...

Il problema, è che se uno parte dal presupposto che nel 100% dei casi Windows da schermate blu, non si può fare un discorso serio...

Ti dico io la mia esperienza con Linux(SuSE 10.1):
Lancio il DVD.
Installazione, tutta tranquilla...
Riavvio... mi aspettavo un avvio veloce, invece mi ci mette pure meno tempo XP...

Una volta arrivato sul Desktop, il monitor mi si vedeva come un viaggio in acido... con lo schermo che partiva a da sinistra, arrivava a destra, e magicamente continuava a sinistra per un altra metà del monitor.

Poi tornando a sinistra, tornavo magicamente a destra per reincontrare il mio limite a sinistra.
Questo, con le impostazioni di 1024x768, con la scheda video che non riconosce(nonostante l'installazione l'abbia fatta senza problemi...) collegata al monitor LCD in DVI(dunque tutto in digitale... non ci può essere qualche cazzata dell'analogico).

Windows invece parte sempre e comunque, anche se non riconosce la scheda video.
Se questo è un sistema operativo fatto con i piedi, ben vengano i sistemi operativi fatti con i piedi!

stilius66
18-11-2006, 19:38
Vorrei fare una piccola ed umile richiesta a:
I signori dei flame !!!
Perchè non la smettete di fare a gara a "chi ce l'ha più lungo" e, di conseguenza, evitate un spreco immane di banda ???

I signori moderatori !!
Perchè chi pronunciava la parola RTM veniva "cazziato" senza pietà mentre nei riguardi di chi dice che "il nostro è più lungo del vostro" non ci si pronuncia ???

L'onorabilità e la rispettabilità del forum che con tanto ardore veniva difesa prima non interessa adesso ???
Sempre con il massimo rispetto

Savo Dj
18-11-2006, 19:41
Ricordiamoci che cmq appena fatto partire sul Desktop per la prima volta Windows vista di cerca i driver e te li installa Automaticamente del proprio pc... credo che gia questa cosa (almeno come la penso io) è un netto miglioramento di un pc futuristico ;)

alexr0x
18-11-2006, 20:25
ma voi riuscite a vedere i divx con WMP11 e Media Center?

Quali codec avete installato?

II ARROWS
18-11-2006, 20:26
I signori moderatori !!
Perchè chi pronunciava la parola RTM veniva "cazziato" senza pietà mentre nei riguardi di chi dice che "il nostro è più lungo del vostro" non ci si pronuncia???

L'onorabilità e la rispettabilità del forum che con tanto ardore veniva difesa prima non interessa adesso???Adesso parlare è vietato?

Possedere una RTM quando non è possibile è illegale, parlare dei vantaggi di un SO rispetto ad un altro no...

Concordo che non si dovrebbe fare(ma appena uno ti arriva a dire che Linux è meglio senza neppure sapere che è Vista, mi sembra corretto almeno tentare di spiegare).

II ARROWS
18-11-2006, 20:33
ma voi riuscite a vedere i divx con WMP11 e Media Center?

Quali codec avete installato?
DivX? :rolleyes:

http://download.divx.com/divx/DivXInstaller.exe

alexr0x
18-11-2006, 20:37

http://download.divx.com/divx/DivXInstaller.exe

fatto ma non funzeca
me lo apre solo con il player divx per il resto quando provo ad aprire un divx:
http://img489.imageshack.us/img489/7798/capture2wx9.jpg

Camminatore
18-11-2006, 20:54
Ho provato ad installare la versione RC1 di Vista su un pc dotato di AMD dual core e ati 9500pro (tralascio il resto perchè pare il problema sia dovuto a questa accoppiata). Ad installazione terminata un messaggio mi informa che i driver video non sono stati caricati correttamente (error code 43). Il problema, noto alla microsoft, si presenta casualmente su un certo numero di pc (dual + scheda video ati) e non e' risolvibile a meno di non utilizzare programmi, come EasyBCD, che costringono vista ad usare un solo core. Vorrei sapere se qualcuno e' a conoscenza del problema e se esso e' stato corretto nella RTM.

Grazie

Seve

alexr0x
18-11-2006, 21:07
Ho provato ad installare la versione RC1 di Vista su un pc dotato di AMD dual core e ati 9500pro (tralascio il resto perchè pare il problema sia dovuto a questa accoppiata). Ad installazione terminata un messaggio mi informa che i driver video non sono stati caricati correttamente (error code 43). Il problema, noto alla microsoft, si presenta casualmente su un certo numero di pc (dual + scheda video ati) e non e' risolvibile a meno di non utilizzare programmi, come EasyBCD, che costringono vista ad usare un solo core. Vorrei sapere se qualcuno e' a conoscenza del problema e se esso e' stato corretto nella RTM.

Grazie

Seve

si l'hanno corretto.

alexr0x
18-11-2006, 21:17
mi ripostate il link con i programmi compatibili per vista?
non lo trovo più tra le 20 pag di topic

II ARROWS
18-11-2006, 21:18
fatto ma non funzeca
Con Windows Media PLAYER?

alexr0x
18-11-2006, 21:21
uguale :(

XSonic
18-11-2006, 21:46
http://download.divx.com/divx/DivXInstaller.exe :mbe:

Installati K-Lite Mega Codec Pack, ha funzionato sul mio computer da XP a Vista 5840, sulla RTM non posso ancora provarlo

XSonic
18-11-2006, 21:48
Qualche anima pia mi scrive i passaggi per diventare OWNER "del mio PC" :rolleyes: ...

Devo rinominare e cancellare 2 file dentro System32 di VISTA e mi sta rompendo da 10 minuti che dice che non sono amministratore etc. etc. ...

WINDOWS SO IO NON ME RICONOSCI PIU' ? :uh: :bsod: :help: .Ecco, spero che esca qualche utility per diventare AMMINISTRATORE DEL PROPRIO PC :mad:
Non è possibile che io non possa fare quel che voglio sul mio computer! Maledetto NTFS!

MaxP4
18-11-2006, 22:01
fatto ma non funzeca
Edit

MaxP4
18-11-2006, 22:04
ma lol fai quasi schifo :D :D(post sopra, media center)
...e pensare che ho anche ridotto la finestra...

alexr0x
18-11-2006, 22:09
:mbe:

Installati K-Lite Mega Codec Pack, ha funzionato sul mio computer da XP a Vista 5840, sulla RTM non posso ancora provarlo

riesco a vederli ora ma ci sono frequenti crash del media center :help:

Vifani
18-11-2006, 22:37
NeSsuNo[']
Ma nn mi dire... mica l ho mai visto forse intendevo dopo aver usato il taskmgr, le applicazioni può succedere che rimangono bloccate ugualmente ora nn so che windows xp usi tu ma a me è successo diverse volte.
Per nn parlare delle formattazioni. Come le pulizie di primavera.

Tu pensa invece che la mia installazione di Windows risale a due anni fa e non ho problemi.

NeSsuNo[']
No infatti Firefox è un prodotto microsoft se nn sbaglio.

Cioè si naviga meglio su Linux perché Firefox non è un prodotto Microsoft? Guarda ti sto dando una notizia sconvolgente, tieniti forte: Firefox esiste pure per Windows!!! Incredibile non ti pare ? :D

NeSsuNo[']
Nessuno ti vietà di usare windows, tutti lo fanno e tutti sanno (aparte te) il suo valore e credo che saremmo tutti piu contenti se questo migliorasse.

Guarda un po quanto è masochista la gente: tutti sanno che Windows vale molto meno di Linux e costa pure di più essendo molte distro del pinguino gratis, ma nonostante tutto Windows resta il più diffuso. Deve proprio essere un mondo di idioti. Meno male che ci sei tu.

Comunque possiamo anche chiudere questo argomento che è sfociato in un offtopic.

]NeSsuNo[
19-11-2006, 00:21
Nessuno, non so quale Windows usi... ma io non ho mai visto in tutta la mia vita una schermata blu... Sì, una volta alla presentazione di Windows '98...

Come non ho MAI formattato... Ho formattato per la prima volta nella mia vita quando ho dovuto installare Vista...

Il problema, è che se uno parte dal presupposto che nel 100% dei casi Windows da schermate blu, non si può fare un discorso serio...

Ti dico io la mia esperienza con Linux(SuSE 10.1):
Lancio il DVD.
Installazione, tutta tranquilla...
Riavvio... mi aspettavo un avvio veloce, invece mi ci mette pure meno tempo XP...

Una volta arrivato sul Desktop, il monitor mi si vedeva come un viaggio in acido... con lo schermo che partiva a da sinistra, arrivava a destra, e magicamente continuava a sinistra per un altra metà del monitor.

Poi tornando a sinistra, tornavo magicamente a destra per reincontrare il mio limite a sinistra.
Questo, con le impostazioni di 1024x768, con la scheda video che non riconosce(nonostante l'installazione l'abbia fatta senza problemi...) collegata al monitor LCD in DVI(dunque tutto in digitale... non ci può essere qualche cazzata dell'analogico).

Windows invece parte sempre e comunque, anche se non riconosce la scheda video.
Se questo è un sistema operativo fatto con i piedi, ben vengano i sistemi operativi fatti con i piedi!

Uso lo stesso windows che usi tu e venire a dire su un forum che nn hai mai avuto una schermata blu o nessun tipo di arresto critico che richiedeva il tasto reset fa ride i polli, non perche non possa essere successo (cosa che ritengo cmq molto improbabile) ma perche il 99% delle persone l ha provata e altri piccoli errori come ntldr mancante con conseguente reinstallazzione di win. Nessuno ti sta venendo a dire che Linux e Os sono perfetti ovviamente, ma di certo riconosco quali sono i migliori.

]NeSsuNo[
19-11-2006, 00:47
Per Vifani

Tu pensa invece che la mia installazione di Windows risale a due anni fa e non ho problemi.

Che culo posso immaginare come sia ridotto.

Cioè si naviga meglio su Linux perché Firefox non è un prodotto Microsoft? Guarda ti sto dando una notizia sconvolgente, tieniti forte: Firefox esiste pure per Windows!!! Incredibile non ti pare ? :D

Per fortuna che esiste anche sotto windows, ma tu puoi benissimo continuare a usare explorer visto che è parte integrante di Xp quindi superiore a tutti gli altri browser. Tanto nn si blocca mai.

Guarda un po quanto è masochista la gente: tutti sanno che Windows vale molto meno di Linux e costa pure di più essendo molte distro del pinguino gratis, ma nonostante tutto Windows resta il più diffuso. Deve proprio essere un mondo di idioti. Meno male che ci sei tu.

Il problema nn è essere idiota purtroppo Microsoft propina quello che vuole tanto è lei che decide e quello dobbiamo tenerci, poi ci sono quelli come te che addirittura sono contenti e difendono a spada tratta la sbobba che passa microsoft.

ATi7500
19-11-2006, 01:54
]NeSsuNo[ se non sai usare Windows non dare la colpa a Vifani, e torna buono buono ad usare il tuo bel Linux ;)

per gli altri:

Cambiamenti nel kernel audio di Vista, molto interessante :)

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&message.id=1694

E una cosa che scopro solo ora, il supporto hardware per Directsound in Vista è assente :eek:

http://www.openal.org/openal_vista.html

praticamente tutti i giochi che sfruttano l'EAX tramite directsound 3d, gireranno in modalità audio software e non hardware :fagiano:

bYeZ!

]NeSsuNo[
19-11-2006, 07:21
]NeSsuNo[ se non sai usare Windows non dare la colpa a Vifani, e torna buono buono ad usare il tuo bel Linux ;)

per gli altri:

Cambiamenti nel kernel audio di Vista, molto interessante :)

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&message.id=1694

E una cosa che scopro solo ora, il supporto hardware per Directsound in Vista è assente :eek:

http://www.openal.org/openal_vista.html

praticamente tutti i giochi che sfruttano l'EAX tramite directsound 3d, gireranno in modalità audio software e non hardware :fagiano:

bYeZ!

Se tu avessi letto prima avresti avuto la sconvolgente notizia che io uso windows.

ATi7500
19-11-2006, 07:55
NeSsuNo[']Se tu avessi letto prima avresti avuto la sconvolgente notizia che io uso windows.
infatti ho letto, e ho dedotto che non lo sai usare se sei costretto così spesso a formattare ;)

bYeZ!

Cobain
19-11-2006, 09:25
infatti ho letto, e ho dedotto che non lo sai usare se sei costretto così spesso a formattare ;)

bYeZ!
beh devo dire che sui sitemi windows i file possono essere corrotto anche da installazioni di software incompatibile è frequente questo tra l'altro spesso si fa prima a formattare che non a trovare la causa del problema in parte è vero.
ma nn credo che c'entri tanto con l'oggetto del thread.

]NeSsuNo[
19-11-2006, 10:38
Cobain hai ragione ormai siamo un po OT.

Scusate.

Tornando a Vista succede anche a voi che mentre 3dmark05 è in esecuzione l aero viene disattivato?