View Full Version : Aspettando Windows Vista
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
Mettiamola così: se ci consentono di acquistare la oem...senza un qualsiasi abbinamento HW non ci perderanno..se invece seguiranno la politica che la OEM non la possono dare da sola...ai veri smanettoni, non rimarrà altro da fare che o attendere il prossimo PC o tenersi XP :D
psychok9
12-01-2007, 10:25
Mettiamola così: se ci consentono di acquistare la oem...senza un qualsiasi abbinamento HW non ci perderanno..se invece seguiranno la politica che la OEM non la possono dare da sola...ai veri smanettoni, non rimarrà altro da fare che o attendere il prossimo PC o tenersi XP :D
La Oem è legata all'hw con cui l'acquisti, e uno smanettone ti cambia main almeno in 1 volta in 2 anni... e quindi siamo sempre punto e a capo...
psychok9
12-01-2007, 10:27
linux non potrà diffondersi almeno finchè non sia facilmente usabile dagli utenti comuni senza pretendere che abbiano nozioni di informatica di livello avanzato.
Linux è un sistema ancora di niccchia, dove anche se alcune volte i package sono autoinstallanti per la maggior parte bisogna usare ancora la shell.
Ho provato l'anno scorso mandriva 2006, siamo sulla buona strada ma non ancora alla meta.
Dove manca il supporto per i videogiochi come lo si vede in windows (costringendo al dual boot).
In un altro 3d "linux e videogames" dove mettevo in risalto le mie speranze di vedere un giorno linux come "friendly desktop" come winzozz, sono stato attaccato da chi ancora vuole linux come riservato ad accademici.
Dunque windows resta il monopolista dei sistemi operativi tuttofare, alla microsoft lo sanno e ci marciano. :muro:
Perché gli assemblatori professionisti non fanno qualcosa? Tipo 50€ e ti installano Linux loro... così gli utenti noob non si fracassano le... :D e vissero felici e contenti :)
La Oem è legata all'hw con cui l'acquisti, e uno smanettone ti cambia main almeno in 1 volta in 2 anni... e quindi siamo sempre punto e a capo...
dobbiamo trovare una soluzione amici!
pochi possono davvero permettersi Vista a questi prezzi.
dai,no è che ce l'ho con qualcuno in particolare, xò la magagna c'è di sicuro da qualche parte!
E dai, per una volta avevo deciso di comprare davvero il sistemo operativo, cercando di cambiare mentalità! xò come la fanno loro ,non ci vengono mica incontro!!!! dai sù non si fà cosi :cry:
dobbiamo trovare una soluzione amici!
pochi possono davvero permettersi Vista a questi prezzi.
dai,no è che ce l'ho con qualcuno in particolare, xò la magagna c'è di sicuro da qualche parte!
E dai, per una volta avevo deciso di comprare davvero il sistemo operativo, cercando di cambiare mentalità! xò come la fanno loro ,non ci vengono mica incontro!!!! dai sù non si fà cosi :cry:
ma comprandolo all'estero? quanto risparmieremmo?????per esempio sulla business o home premium 64 bit edition?????
psychok9
12-01-2007, 10:38
Io se costasse 99 € ci avrei fatto un pensiero... ma così ... penso che proverò le varie distribuzioni linux, tanto ogni giorno diventano sempre più fighe... e per giocare xp ;)
psychok9
12-01-2007, 10:39
Ciao..
A me funziona tutto da dio..aero è rimasto attivato e anche VLC va alla grande..
Sinceramente non so a cosa sia dovuto il tuo problema..ma cmq altri driver nn tarderanno ad essere rilasciati :)
VLC alla grande!? LoLoLoL...
Scusami che versione usi e l'uscita video su cosa l'hai impostata?
Perché gli assemblatori professionisti non fanno qualcosa? Tipo 50€ e ti installano Linux loro... così gli utenti noob non si fracassano le... :D e vissero felici e contenti :)
e che fai quando poi la periferica HW del cliente non è compatibile??
Ttta una questione di driver è :muro:
Io se costasse 99 € ci avrei fatto un pensiero... ma così ... penso che proverò le varie distribuzioni linux, tanto ogni giorno diventano sempre più fighe... e per giocare xp ;)
infatti, se costasse anche 120 130 euro per esempio la business edition, che è la + equilibrata, io lo comprerei ad occhi chiusi, senza pensarci.
ragà 350-450 euro , ma siamo pazzi!!! qui dalle mie parti con 450 euro , uno con 2 figli a carico, fà la spesa e mangia per 2 mesi e mezzo o 3 mesi!!!!!
non so se sono stato chiaro.
ragà 350-450 euro , ma siamo pazzi!!! qui dalle mie parti con 450 euro , uno con 2 figli a carico, fà la spesa e mangia per 2 mesi e mezzo o 3 mesi!!!!!
Magari :D
Però concordo sul discorso del prezzo troppo elevato, non è sicuramente alla portata dei più.
giannola
12-01-2007, 11:18
proprio quello che a me scoccia.
Perchè uno deve avere due sistemi operativi di cui preoccuparsi se può fare tutto con uno ?
un pò come dire per andare a correre uso una macchina, per andare al lavoro un altra, per andare in montagna il fuoristrada.
un dispendio di tempo, soldi e preoccupazioni (es. preoccuparsi dei virus di win e di quelli di linux).
psychok9
12-01-2007, 11:25
proprio quello che a me scoccia.
Perchè uno deve avere due sistemi operativi di cui preoccuparsi se può fare tutto con uno ?
un pò come dire per andare a correre uso una macchina, per andare al lavoro un altra, per andare in montagna il fuoristrada.
un dispendio di tempo, soldi e preoccupazioni (es. preoccuparsi dei virus di win e di quelli di linux).
Per prendersi in virus su Linux ce ne vuole eh... poi 1 volta installato non credo ci sia molto manutenzione, anzi meno di win...
Un po' di chiarezza pls (almeno per me che sono un neofita).
Windows XP OEM è la copia di XP preinstallata sul pc che un utente acquista e già attivata. Giusto?
Questo significa che la copia XP del mio pc Medion, acquistato da Media World, non è OEM dato che ricordo che all'accensione del computer, ho dovuto fare tutta la trafila per attivare la mia copia del SO. Giusto?
Comunque sia, ci sarà un modo (via software o via hardware) per controllare se ci sono 'ste minacciose 3 lettere nel mio pc. Giusto?
:mc:
P.S. Ho sempre - e ripeto: sempre - acquistato il mio software. Al massimo ho usato demo versions di programmi (tipo Office 2007 o antivirus vari) ma alla scadenza li ho disinstalalti invece di andare alla ricerca di cracks o quantaltro sulla rete. Ma ora aspetterò che Bill Gates & C. appaiano in tv o sui giornali fra 6 mesi o un anno a mostrare la faccia da cane bastonato perché - chessò - la Microsoft non riesce a recuperare i soldi investiti su Vista. Solo allora, preso dal mio altruismo, penserò: "adesso sì che è giustificato quel prezzo da ladri per un SO e posso dara valore al mio acquisto". Quindi per me ancora XP. Forse un giorno...
Magari :D
Però concordo sul discorso del prezzo troppo elevato, non è sicuramente alla portata dei più.
:D bè si in effetti non si fà laspesa per 3 mesi con quella cifra proprio, xò siamo li quasi o se non hai figli.
xò che cz2o.. i prezzi di sto Vista sono da manicomio....io vorrei vedere bill gates e steve ballmer senza mangiare anche per 1 settimana, poi vedremmo come iplorererebbero pietà per avere un Tozzo di pane.......sti p........zi di m..........a
Se hai il talloncino con le cifre della licenza e il tipo di sistema hai xp OEM
E' il talloncino attaccato al case- notebook la licenza ;)
Se hai il talloncino con le cifre della licenza e il tipo di sistema hai xp OEM
E' il talloncino attaccato al case- notebook la licenza ;)
A-ha, capisco. E sì, ho il talloncino sul retro del case con licenza e tipo di sistema. Benissimo. Quindi, in breve, agli occhi della Microsoft, la mia copia del SO ha la stessa valenza delle copie pirata. Giusto? Di bene in meglio. Grazie, Microsoft.
:doh:
ciaoa tutti ho acquistato win xp home oem con relativo foglio x upgrade vista.
la domanda e' questa posso usarlo o no questo coupon????
dice che e' richiesta scontrino acquisto pc ma io ho solo comprato la licenza.
nessuno a fatto come me????
A-ha, capisco. E sì, ho il talloncino sul retro del case con licenza e tipo di sistema. Benissimo. Quindi, in breve, agli occhi della Microsoft, la mia copia del SO ha la stessa valenza delle copie pirata. Giusto? Di bene in meglio. Grazie, Microsoft.
:doh:
:mbe: se hai come dici, il talloncino e hai attivato xp via web inserendo quel numero riportato...sei in REGOLA ;)
:mbe: se hai come dici, il talloncino e hai attivato xp via web inserendo quel numero riportato...sei in REGOLA ;)
Be', onestamente, dovrebbe essere così. Dovrebbe essere così in qualunque caso. Se compro un pc con XP già installato, non pago anche il SO? Oppure quel SO è gratuito? O piratato? Non riesco davvero a capire questa distinzione tra OEM o non-OEM. Ai tempi di Win98, una mattina uscii entrai in un negozio di pc comprai la mia bella copia Upgrade da Win95 e il gioco fu fatto (con Win95 già preinstallato sul mio pc).
C'era una canzone che diceva (e sembra dica ancora): "Money makes the world go round...". E già...
:mc:
si se compri il pc e il negoziante è onesto il sistema operativo installato è originale, ma la prova è il talloncino oleografico ;)
Ora se tu vuoi uppare a vista, puoi prenderti la versione Upgrade di vista Home premium...l'unica accortezza è che al momento dell'install, ti chiederà il controllo con il seriale di xp e suo cd ;)
gogeta_128
12-01-2007, 14:55
La versione full OEM dell'ultimate costa 144 euro + iva.
Ps: lavoro da un distributore di prodotti informatici....
ma se questo prezzo è vero allora conviene prendere la oem, per raggiungere i 599 euro della retail uno può cambiare 3 volte la scheda madre e prendere 3 licenze, e durante il ciclo vitale di vista (4 anni?) penso che 3 schede madri siano fattibili, no?
gogeta_128
12-01-2007, 15:03
peccato che la "OEM" non la puoi prendere, a meno che non ti compri un portatile o un computer fisso o un componente tipo MB con tale versione allegata... sulla terza opzione non sono nemmeno molto convinto...
ci sono estore che mi hanno venduto tranquillamente xp oem con un semplice hard disk :)
si se compri il pc e il negoziante è onesto il sistema operativo installato è originale, ma la prova è il talloncino oleografico ;)
Ora se tu vuoi uppare a vista, puoi prenderti la versione Upgrade di vista Home premium...l'unica accortezza è che al momento dell'install, ti chiederà il controllo con il seriale di xp e suo cd ;)
Il controllo del seriale andrebbe a buon fine, credo, ma per quanto riguarda il cd, be'... insieme al pc l'unico cd che sembra contenere il SO (lo so, perché ho formattato +volte il pc grazie a questo cd) è un "Medion - PRoduct Recovery Cd-Rom" (> Il software su questo cd è da utilizzare solo per ripristinare il computer acquistato). Questo mi porta a pensare che NON è il cd.rom di Windows XP (anche se vi è stampato un logo gigantesco di Windows XP Home Edition)...
Hmmm....
Il controllo del seriale andrebbe a buon fine, credo, ma per quanto riguarda il cd, be'... insieme al pc l'unico cd che sembra contenere il SO (lo so, perché ho formattato +volte il pc grazie a questo cd) è un "Medion - PRoduct Recovery Cd-Rom" (> Il software su questo cd è da utilizzare solo per ripristinare il computer acquistato). Questo mi porta a pensare che NON è il cd.rom di Windows XP (anche se vi è stampato un logo gigantesco di Windows XP Home Edition)...
Hmmm....
No no, sei in regola!
OEM significa in licenza se venduto assieme ad un pc! Il sistema operativo può anche essere solamente preinstallato, senza che ti venga dato nessun cd di windows.
L'unica accortezza è che ogni produttore ti deve dare la possibilità di ripristinare il sistema in caso di problemi e solitamente questo lo fa fornendoti un cd di recovery (come nel tuo caso) o una immagine di recovery presente in qualche partizione nascosta del disco (come i packard bell, o gli ultimi sony vaio...)
Tu hai un cd di recovery, e in questo vi è contenuto il so che tu hai in licenza con tutte le customizzazioni apposite apportate dal produttore (medio). Ma a tutti gli effetti ti vale come so in licenza, anche se non ti viene fornito un cd con il solo xp "puro".
Ora è più chiaro? ;)
A.
No no, sei in regola!
OEM significa in licenza se venduto assieme ad un pc! Il sistema operativo può anche essere solamente preinstallato, senza che ti venga dato nessun cd di windows.
L'unica accortezza è che ogni produttore ti deve dare la possibilità di ripristinare il sistema in caso di problemi e solitamente questo lo fa fornendoti un cd di recovery (come nel tuo caso) o una immagine di recovery presente in qualche partizione nascosta del disco (come i packard bell, o gli ultimi sony vaio...)
Tu hai un cd di recovery, e in questo vi è contenuto il so che tu hai in licenza con tutte le customizzazioni apposite apportate dal produttore (medio). Ma a tutti gli effetti ti vale come so in licenza, anche se non ti viene fornito un cd con il solo xp "puro".
Ora è più chiaro? ;)
A.
Perfetto. Ora dubbi a quota zero. Grazie. :)
giannola
12-01-2007, 16:38
mica me li puoi inviare in pvt...sai com'è se uno ha una botta di culo è giusto che la condivida con tutti!!! :D
mi accodo.
edit non mi accodo più.
giannola
12-01-2007, 17:03
Questo mette un punto definitivo alla questione se acquistare o meno il sw oem al posto della retail
Limitazioni previste dalla licenza OEM
La prima limitazione prevista dalla licenza OEM è la non trasferibilità del software separatamente dal PC sul quale è stato preinstallato .
Questo significa che, in caso di rottura o di furto del PC, o di ogni altra situazione che lo rende inutilizzabile, anche la possibilità di utilizzare il prodotto OEM viene compromessa.
Tutto il software OEM, tranne i sistemi operativi client, può acquisire trasferibilità e i benefici propri dei programmi di multilicenza, se viene acquista la Software Assurance entro 90 giorni dall’acquisto del software OEM.
dunque chi pensa di risparmiare comprando una versione oem e una scheda madre sappia a cosa va incontro.
Ulteriori chiarimenti:
http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx
Skullcrusher
12-01-2007, 17:11
Ormai ho pressochè deciso...prenderò l'Home Premium 64bit, così sono a posto per il futuro. Spero solo che i programmi che funzionavano con Xp 32bit funzionino anche con Vista 64 bit :stordita:
Un motivo valido per cui varrebbe la pena prendere la Ultimate al posto della Home Premium c'è, considerando che il pc lo uso per navigare/giocare/photoshop/cad e nient'altro?
gogeta_128
12-01-2007, 17:21
Questo mette un punto definitivo alla questione se acquistare o meno il sw oem al posto della retail
dunque chi pensa di risparmiare comprando una versione oem e una scheda madre sappia a cosa va incontro.
Ulteriori chiarimenti:
http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx
si ma il punto è che puoi sostituirne 3 di schede madri con relative licenze oem per raggiungere il prezzo della retail.
Ad. es.: Vista Ultimate retail 599.99€, non hai problemi per eventuali cambi di schede madre
Vista Ultimate Oem (se i prezzi che venivano detti prima son veri)172.8€, metti che durante il ciclo vitale di vista cambi 3 schede madri, quindi ti compri 3 licenze oem = 518€ ovvero 80 euro in meno cmq che una retail
psychok9
12-01-2007, 17:28
ma se questo prezzo è vero allora conviene prendere la oem, per raggiungere i 599 euro della retail uno può cambiare 3 volte la scheda madre e prendere 3 licenze, e durante il ciclo vitale di vista (4 anni?) penso che 3 schede madri siano fattibili, no?
Come no! Magari ti capita la sfiga di dover cambiare mobo prima del previsto perché ti si scassa evvai con la spesona ci devi mettere pure win!!! :rolleyes: :muro:
psychok9
12-01-2007, 17:34
Insomma comprarlo in USA è illegale?
psychok9
12-01-2007, 17:42
Ormai ho pressochè deciso...prenderò l'Home Premium 64bit, così sono a posto per il futuro. Spero solo che i programmi che funzionavano con Xp 32bit funzionino anche con Vista 64 bit :stordita:
Un motivo valido per cui varrebbe la pena prendere la Ultimate al posto della Home Premium c'è, considerando che il pc lo uso per navigare/giocare/photoshop/cad e nient'altro?
Pochissimi driver ancora a 64bit... è un rischio...
gogeta_128
12-01-2007, 17:46
Come no! Magari ti capita la sfiga di dover cambiare mobo prima del previsto perché ti si scassa evvai con la spesona ci devi mettere pure win!!! :rolleyes: :muro:
beh certo dipende da poi uno che uso ne fa, io ho appena sostituito scheda madre, e per 2 anni non ho intenzione di cambiarla, quindi metti che ne cambio una, ho un bonus rottura, inoltre se sostituisci la scheda madre defunta con una identica è possibile(ma non sicuro) che non ti chieda la riattivazione. Va sempre tenuta l'ottica di quanti componenti si cambiano in una arco temporale :)
gogeta_128
12-01-2007, 17:47
Insomma comprarlo in USA è illegale?
ho provato a leggere su qualche estore americano e nei termini e condizioni c'era spesso la postilla, i prodotti microsoft non possono essere spediti all'estero.. :(
Skullcrusher
12-01-2007, 17:48
Lo so, però non mi va di prendere la versione a 32 bit ora e poi magari tra un anno dover passare a quella a 64 bit perchè così richiede il mercato. Preferisco prendere fin da subito la 64bit, tanto ormai si sta andando verso quella direzione, i 32 bit dovrebbero essere abbandonati tra un po'....in ogni caso, come ho già detto, aspetto un po' prima di passare a Vista...circa un meseto, così vedo come va e poi decido di conseguenza :)
Comunque vedrai che i drivers usciranno....dopo che Vista sarà ufficialmente messo in vendita il 30 gennaio, i drivers verranno rilasciati :fagiano:
EDIT: per l'X-Fi ci sono, per il chipset anche, per l'AHCI ci sono, mancano quelli di Nvidia dopodichè sono a posto :D
...quelli della microsoft ritengono che in italia ci siano poki pirati e non ha retenuto necessario proporre qui in italia prezzi per favorire l'acquisto "genuino" di microsoft d'altronde alzare invece di piu il prezzo in un paese poco incline alla pirateria favorisce sicuramente i proprio profitti.negli state i prezzi sono piu bassi perche il fenomeno pirateria è piu diffuso.secondo la microsoft in italia i poki piarata che ci stanno sono meridionali e percio hanno intenzione di mettere la sede microsoft italia a napoli......lascio a voi le conclusioni ....
mi chiedo poi a cosa possa servire una sede della microsoft sul posto incriminato .. mah
mi serve un programma che mi crei una partizione sull'hd compatibile su vista che programma posso utilizzare?
ho provato a leggere su qualche estore americano e nei termini e condizioni c'era spesso la postilla, i prodotti microsoft non possono essere spediti all'estero.. :(
te lo dico io perche...perche i paese con una bassa propensione alla pirateria hanno messo a posta i prezzi alti...altrimenti avrebbero messi i prezzi uguali per ciascun paese...
non è vero ...io uso so a 64bit gia da un anno....!!!
night8314
12-01-2007, 19:31
raga faccio parte del beta testing di microsoft,ho bisogno di reinstallare vista ma
ho esaurito le volte per rimandare il seriale per email!
Come faccio a trovare il seriale che ho nel mio windows vista?
2°problema,ho reinstallato xp sul disco primario e in automatico mi ha tolto il dual boot,come faccio a selezionare di far partire vista ora?
Black_Angel77
12-01-2007, 20:23
...quelli della microsoft ritengono che in italia ci siano poki pirati e non ha retenuto necessario proporre qui in italia prezzi per favorire l'acquisto "genuino" di microsoft d'altronde alzare invece di piu il prezzo in un paese poco incline alla pirateria favorisce sicuramente i proprio profitti.negli state i prezzi sono piu bassi perche il fenomeno pirateria è piu diffuso.secondo la microsoft in italia i poki piarata che ci stanno sono meridionali e percio hanno intenzione di mettere la sede microsoft italia a napoli......lascio a voi le conclusioni ....
mi chiedo poi a cosa possa servire una sede della microsoft sul posto incriminato .. mah
Allora con vista ci sara un cambio di tendenza mi sa... non penso che saranno in tanti disposti a spendere delle cifre del genere....
Magari bastano pochi mesi dal lancio per capire la minchiata che han fatto per correre hai ripari...
Intanto il mulo di moltissimi ha gia incominciato a lavorare mi sa :)
Ps. che nessuno lo compri che il prossimo windows c'e lìho regalano :sofico:
I prezzi di Vista sono identici a quelli di XP, mi chiedo quanti qui abbiano anche solo XP originale, sempre con la solita ipocrisia...
stilius66
12-01-2007, 21:40
te lo dico io perche...perche i paese con una bassa propensione alla pirateria hanno messo a posta i prezzi alti...altrimenti avrebbero messi i prezzi uguali per ciascun paese...
Prima di dire le cose bisognerebbe sbattersi un po' e cercare un po' in giro :(
L'Italia è tutto tranne un paese con bassa propensione alla pirateria.
Nel "lontano" 2005 il tasso di pirateria si attestava al 53% a fronte di una media mondiale del 35% e cn gli USA al 21%
http://www.bsa.org/italia/press/newsreleases/2006-Global-Piracy-Study.cfm
Ma poi scusate un'attimo.
Questa storia che il software costa caro e che quindi lo si PUO'/DEVE piratare solo perchè non lo si può toccare con mano ed è "etereo" non è molto etica.
Io scrivo software per cui voglio essere pagato se no mi inca..o come una biscia e faccio anche software OpenSource che sono ben lieto di regalare alla comunità.
Ma se vedo un televisore al plasma che costa 1500€ e non me lo posso permettere ne compro uno a tubo catodico da 300.
Se non mi piacciono i prezzi di Vista semplicemente non lo compro e mi tengo il mio vecchio XP o Linux (non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca :D ).
By
Prima di dire le cose bisognerebbe sbattersi un po' e ceercare un po' in giro :(
Nel "lontano" 2005 il tasso di pirateria si attestava al 53% a fronte di una media mondiale del 35%.
Questa storia che il software costa caro e che quindi lo si DEVE piratare solo perchè non lo si può toccare non è molto etica.
Io scrivo software per cui voglio essere pagato se no mi inca..o come una biscia e faccio anche software OpenSource che sono ben lieto di regalare alla comunità.
Ma se vedo un televisore al plasma che costa 1500€ e non me lo posso permettere ne compro uno a tubo catodico da 300.
Se non mi piacciono i prezzi di Vista semplicemente non lo compro e mi tengo il mio vecchio XP o Linux (non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca :D ).
By
ti quoto, soprattutto quando dici la parola "Linux" :D
Nel "lontano" 2005 il tasso di pirateria si attestava al 53% a fronte di una media mondiale del 35%.
Questa storia che il software costa caro e che quindi lo si DEVE piratare solo perchè non lo si può toccare non è molto etica.
By
Appunto.
Il discorso "costa tanto perciò rimango su XP" mi sembra alquanto logico, ma qui invece mi sembra che i prezzi siano soltanto una scusa per rivolgersi al Mulo. Ovviamente quando si tirano fuori i prezzi si considera sempre la versione top di gamma, la Ultimate, come se tutte le altre non andassero bene. :mbe:
Per non parlare del fatto il proprio stipendio da come parlate ve lo tenete ben stretto, mentre i programmatori possono anche morì di fame...
Poi ribadisco, nessuno vi vieta di comprare la versione base (la Home) e successivamente, tramite il sito della MS, comprare il codice di aggiornamento per la Business/Ultimate.
certo che i prezzi sono obbiettivamente gonfiati,se prendo ad esempio quelli USA.
il discorso pirateria poi,un ragazzino che studia,che sà usare il pc non dirà a suo padre comprami Vista a 300/600 eurozzi,se lo scarica,lo installa e gg..
sono contro la pirateria,ho solo software con licenza oppure open,ma zio bill
dovrebbe anche capire che non tutti sono con il portafoglio gonfio.
da non dimenticare che oltre alla spesa del SO cè da mettere in conto la(futura)nuova scheda video directx10,altro dinè,magari aggiornamenti hardware ecc,tutta roba imposta,non come qualcuno dice se non lo vuoi non lo compri.
ha una logica ORA,ma domani sarai costretto,se non vuoi rimanere al palo.
non per nulla tutta l'industria del'elettronica aspetta Vista come la manna dal cielo.
Cos'è, una barzelletta? :rolleyes:
psychok9
12-01-2007, 23:34
Il vostro discorso sarebbe valido se non mi piace A prendo B se fossimo in un regime di CONCORRENZA compatibile!
Invece nel mondo dell'informatica se voglio andare a milano devo comperare PER FORZA una *Fiat*.
totox64 sistema la sign, massimo 3 righe a 1024 di risoluzione, grazie.
sono contro la pirateria,ho solo software con licenza oppure open,ma zio bill
dovrebbe anche capire che non tutti sono con il portafoglio gonfio.
idem... ;)
tra l'altro oggi, mentre stavo usando OpenOffice, un amico l'ha visto e mi ha detto <<ah, non usi MS-Office? tu boicotti la Microsoft vero?>> con aria di scherzo / sfottò... :mbe: :muro: :muro: :muro:
ma sono io a boicottarla oppure chi usa il software Microsoft senza averne la licenza??? :muro:
giannola
13-01-2007, 07:25
beh certo dipende da poi uno che uso ne fa, io ho appena sostituito scheda madre, e per 2 anni non ho intenzione di cambiarla, quindi metti che ne cambio una, ho un bonus rottura, inoltre se sostituisci la scheda madre defunta con una identica è possibile(ma non sicuro) che non ti chieda la riattivazione. Va sempre tenuta l'ottica di quanti componenti si cambiano in una arco temporale :)
forse non hai letto bene ma se per qualche motivo x ti si rompe il pc (quindi anche un componente diverso) è scritto che anche l'uso di vista è compromesso, non esiste il cambio di componenti nell'arco temporale.
Poi non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire (senza offesa), i soldi sono tuoi e puoi spenderli come ti pare.
giannola
13-01-2007, 07:45
Nel "lontano" 2005 il tasso di pirateria si attestava al 53% a fronte di una media mondiale del 35% e cn gli USA al 21%
Questa storia che il software costa caro e che quindi lo si PUO'/DEVE piratare solo perchè non lo si può toccare con mano ed è "etereo" non è molto etica.
By
certo un programmatore vuole essere pagato per il lavoro che fa ma c'è prezzo e prezzo.
Non posso certo pretendere che un lavoro costi tanto da permettermi di vivere di rendita, deve essere pagato in rapporto a certi criteri (che non stiamo ad elencare).
Tieni conto che chi compra (come me) sw originale non è che compra solo il SO, ma tutta un'altra serie di programmi, per cui davvero non si può dire che il portafoglio sia infinito.
Anzi devo ringraziare che per certi programmi (per l'uso che ne faccio assolutamente non commerciale) posso far valere il mio status di studente per cui pago licenze che sono un decimo di quelle commerciali, ma sono sempre soldi.
Ora non voglio dire ma se per avere IIS io devo spendere non meno di 150 euro in più rispetto alle altre versioni, stai pur certo che non lo faccio.
Al limite posso cercare qualcosa di free.
Manca alla microsoft il concetto di studente per quanto riguarda il SO (non a livello di upgrade, che è una fesseria in quanto ci vuole sempre alla base un SO completo).
E' chiaro che se dovessi spendere 450 € di windows + gli oltre 1000 per sql + altri 1000 e passa per visual studio, solo per potermi esercitare non potrei farlo, per fortuna almeno per alcuni prodotti esistono le licenze education, ma se non hai un SO la licenza per gli altri sw serve a poco.
Inoltre considero una cazzata le spiegazioni di microsoft riguardo a prezzi alti e bassa pirateria perchè proprio qui in italia, l'anno scorso hanno cercato di far passare a win xp originale applicando un grosso sconto a coloro che volevano dismettere le loro copie pirata, dunque il problema pirateria esiste ancora qui.
Tanto per la cronaca, almeno a Palermo la pirateria ha una diffusione stratosferica.
Direi che potete trovare venditori di cd fasulli perfino in piazza politeama (pieno centro) soprattutto di sabato pomeriggio, oppure nei mercatini rionali, oppure ancora mettono le inserzioni sui giornali.
Altro che controlli.
Senza contare che chi scrive qui è il 5% dell'intera utenza pc italiana...hai voglia se non girano pirati :D
Comunque tornando in tema Vista, pare che in questo primo di vendita all'utenza Buisness..la versione di vista più gettonata sia la Ultimate...e grazie la pagherannola metà :muro:
Skullcrusher
13-01-2007, 08:38
Una ricerca condotta da NPD Group cerca di fotografare i risultati nel primo mese di vendita di Microsoft Windows Vista. Le cifre sono confortanti e sicuramente non fanno pensare al flop commerciale, ma è bene chiarire che nessuno si attende tale circostanza.
Le vendite del primo mese sarebbero allineate a quelle di Windows 2000 e sarebbero leggermente inferiori al risultato registrato da Windows XP. Il maggior prezzo di acquisto di Windows Vista colma in termini economici la differenza.
Il mese analizzato è decisamente particolare poichè in tale periodo Microsoft ha venduto Windows Vista esclusivamente alla propria clientela business. Il vero banco di prova sarà ancora una volta il mercato OEM che vedrà la disponibilità del nuovo sistema operativo a partire da fine gennaio.
Sempre citando le informazioni di News.com, si segnala una preferenza dell'utenza nei confronti della versione Ultimate di Windows Vista che è anche quella più costosa.
Fonte: Hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-vista-buona-partenza_19769.html)
Mah, sono sempre più convinto che se abbassassero il prezzo venderebbero molto di più, guadagnando più di quanto guadagneranno vendendolo al prezzo odierno. Comunque vabbè, avranno fatto le loro analisi di mercato, amen.
Anch'io preferirei l'Ultimate, se non costasse 600€....
Poi mi piace la dicitura Home...home che?????
A maggior ragione se la uso a casa con il pc non ci lucro..indi un prezzo più basso era + sensato...
giannola
13-01-2007, 09:01
Una ricerca condotta da NPD Group cerca di fotografare i risultati nel primo mese di vendita di Microsoft Windows Vista. Le cifre sono confortanti e sicuramente non fanno pensare al flop commerciale, ma è bene chiarire che nessuno si attende tale circostanza.
Le vendite del primo mese sarebbero allineate a quelle di Windows 2000 e sarebbero leggermente inferiori al risultato registrato da Windows XP. Il maggior prezzo di acquisto di Windows Vista colma in termini economici la differenza.
Il mese analizzato è decisamente particolare poichè in tale periodo Microsoft ha venduto Windows Vista esclusivamente alla propria clientela business. Il vero banco di prova sarà ancora una volta il mercato OEM che vedrà la disponibilità del nuovo sistema operativo a partire da fine gennaio.
Sempre citando le informazioni di News.com, si segnala una preferenza dell'utenza nei confronti della versione Ultimate di Windows Vista che è anche quella più costosa.
Fonte: Hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-vista-buona-partenza_19769.html)
Mah, sono sempre più convinto che se abbassassero il prezzo venderebbero molto di più, guadagnando più di quanto guadagneranno vendendolo al prezzo odierno. Comunque vabbè, avranno fatto le loro analisi di mercato, amen.
Anch'io preferirei l'Ultimate, se non costasse 600€....
hanno degli analisti scarsi.
non è che se vendono un sw a 400€ a 100 persone e se lo vendono a 200€ lo comprerebbero 200 persone.
non sono funzioni linerari, ma più esponenziali.
E' invece più verosimile che se lo vendessero a 200€ lo comprerebbero 400 persone.
Dunque guadagnerebbero di più.
stilius66
13-01-2007, 09:34
Non quoto nessuno perchè dovrei quotarne una cifra, ma giusto per curiosità mi sapete dire a che cavolo vi servirebbe la versione Ultimate di Vista che tutti volete ma che tutti pensate costi troppo ???
Se guardaste la griglia delle features
http://www.winsupersite.com/reviews/winvista_02.asp
vi accorgereste che
1)
Se siete utenti casalinghi e quindi con pochi soldi vi basta ed avanza la Home Premium (Full 239 UPG 159) meno di 3 giochi per XBOX o PS2 (a meno che non prendiate pirati anche quelli con la solita scusa che costano tanto) o addirittura la Home Basic (senza funzionalità di Media Center e 50euro in meno)
2)
Se siete studenti potete avere a prezzo "studenti" (oppure gratis se andate a qualche scuola di informatica o università o cose o simili) la Business
3)
Se volete la Ultimate perchè vi serve in quanto professionisti del PC allora potete sicuramente spendere quei soldini in più che costa (Full 399 UPG 259)
Se poi volete piratarla fate come vi pare magari, per cortesia, senza accampare scuse come la concorrenza, il prezzo, il fatto che "tanto è solo software" etc.
etc
By
giannola
13-01-2007, 10:32
Non quoto nessuno perchè dovrei quotarne una cifra, ma giusto per curiosità mi sapete dire a che cavolo vi servirebbe la versione Ultimate di Vista che tutti volete ma che tutti pensate costi troppo ???
Se guardaste la griglia delle features
http://www.winsupersite.com/reviews/winvista_02.asp
vi accorgereste che
1)
Se siete utenti casalinghi e quindi con pochi soldi vi basta ed avanza la Home Premium (Full 239 UPG 159) meno di 3 giochi per XBOX o PS2 (a meno che non prendiate pirati anche quelli con la solita scusa che costano tanto) o addirittura la Home Basic (senza funzionalità di Media Center e 50euro in meno)
quelli sono i prezzi americani, in euro le versioni costano molto di più.
rileggiti i post precedenti
2)
Se siete studenti potete avere a prezzo "studenti" (oppure gratis se andate a qualche scuola di informatica o università o cose o simili) la Business
non ho visto alcuna versione di vista in versione studenti che non sia home premium upgrade.
La prox volta supporta quello che dici dai fatti.
Se poi volete piratarla fate come vi pare magari, per cortesia, senza accampare scuse come la concorrenza, il prezzo, il fatto che "tanto è solo software" etc.
etc
By
di certo non sarò io ad averla piratata.
Ma coi prezzi che ci sono nn sarò il primo a mettermi davanti al negozio per averne una copia.
Per avere una idea dello sproposito di prezzo basta dire che una vista business costa 6,5 volte la versione a pagamento omologa di linux mandriva che pure contiene sw commerciale come cedega.
E' anche una questione di principio, il rispetto verso i propri clienti (io lo sono da anni e per diversi sw) o verso l'acquisizione di nuovi parte anche dal non essere troppo avidi.
Chi di voi non è forse tornato dal negoziante che gli ha fatto uno sconto sul suo primo acquisto ?
O nn ha richiamato il gentile tecnico per lo stesso motivo ?
Va bene farsi pagare, ma come per ogni cosa c'è un limite a tutto.
By
il fenomeno in italia è quasi inesistente se pagagonato al numero degli italiani...epoi non le ho dette io quelle cose l'han detto un responsabile di casa microsoft....vorresti mica paragonare il fenomeno con quello americano?le tue cifre non possono essere vere.....
gogeta_128
13-01-2007, 11:21
forse non hai letto bene ma se per qualche motivo x ti si rompe il pc (quindi anche un componente diverso) è scritto che anche l'uso di vista è compromesso, non esiste il cambio di componenti nell'arco temporale.
Poi non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire (senza offesa), i soldi sono tuoi e puoi spenderli come ti pare.
La ms mi ha detto che ho 5 componenti da poter cambiare prima che scada la licenza (esclusa la scheda madre). Almeno, il servizio clienti ms mi ha risposto così :)
La ms mi ha detto che ho 5 componenti da poter cambiare prima che scada la licenza (esclusa la scheda madre). Almeno, il servizio clienti ms mi ha risposto così :)
mi sembra strano perché 5 componenti sono già un computer nuovo...
ad esempio, potrei cambiare:
1) processore
2) hard disk
3) scheda video
4) masterizzatore
5) memoria RAM
;)
alla fine avrei un computer totalmente nuovo... :D
giannola
13-01-2007, 11:50
allora che si mettano d'accordo perchè la pagina da me postata precedentemente è di ms e dice cose molto diverse. :muro: ;)
Skullcrusher
13-01-2007, 11:57
E' invece più verosimile che se lo vendessero a 200€ lo comprerebbero 400 persone.
Dunque guadagnerebbero di più.
Già, la penso anch'io così...evidentemente loro sono di un altro parere. Ormai è deciso, quindi si può fare ben poco....mi sono rassegnato a dover spendere più di 300€ per la Home Premium :muro:
Skullcrusher
13-01-2007, 11:58
allora che si mettano d'accordo perchè la pagina da me postata precedentemente è di ms e dice cose molto diverse. :muro: ;)
Non lo sanno neanche loro mi sa :p
giannola
13-01-2007, 12:08
se vai ad una università che fa parte di MSDN Academic Alliance puoi scaricare gratuitamente molti software microsoft con licenza, tra cui vista business.... peccato che il dip di informatica della mia università non vi abbia aderito... :D
e come faccio a sapere se la mia ha aderito ?
...
2)
...
:eek: è come ?
Files offline, Webserver IIS, Rights Management Services questi sono alcuni dei componenti che nella premium non ci sono ma a cosa servono ?
Fax e Scan questo è un altro elemento che nella Home Premium non c'è ma a cosa serve ?
giannola
13-01-2007, 12:10
Già, la penso anch'io così...evidentemente loro sono di un altro parere. Ormai è deciso, quindi si può fare ben poco....mi sono rassegnato a dover spendere più di 300€ per la Home Premium :muro:
fin'ora il prezzo + basso che ho trovato per la business (retail) è 375 € , aspetto di sapere se voi ne avete trovati di + bassi.
Skullcrusher
13-01-2007, 12:23
fin'ora il prezzo + basso che ho trovato per la business (retail) è 375 € , aspetto di sapere se voi ne avete trovati di + bassi.
Io aspetto ad acquistarlo, almeno fino a marzo, così un po' tutti lo avranno disponibile...e saranno usciti i drivers definitivi e i vari programmi compatibili.
ficofico
13-01-2007, 12:39
Be di sicuro è conveniente aspettare a comprare almeno per sapere quale versione acquistare, perchè se è vero che le caratteristiche le sappiamo a memoria ormai, non sappiamo se la versione a 64 bit prenderà piede. Se dopo 3 o 4 mesi dal lancio le statistiche diranno che la 64 bit è stata venduta in volumi sufficienti, allora potrei acquistare quella, se invece in questi fatitidi 3 o 4 mesi risulta venduta quasi solo la 32 bit, sarei costretto ad acquistare questa, perchè inevitabilmente la maggior parte dei driver e programmi saranno ottimizzati per la 32 bit. Quindi per il momento io sconsiglio di acquistare qualsiasi versione, se non se ne ha urgente bisogno. Non si è mai verificato un lancio in doppio come in questo caso, e non si può sapere già adesso come andrà il mercato IMHO.
stilius66
13-01-2007, 13:10
Vabbè, se volete discutere a tutti i costi, vi accontento, ma dovreste pensare che a differenza di molti, forse qualcuno non spara cifre e dati a caso ma si documenta un po'.
A)
Basta fare una semplicissima ricerca con google (che voi grossi esperti di informatica che avete bisogno della Ultimate dovreste conoscere bene) per scoprire quali siano i prezzi praticati per i prodotti.
Allora lasciate che umilmente vi "impari" qualcosa.
1)
Si cerca su google quale sia il codice prodotto (per esempio MICROSOFT Windows Vista Home Premium Italiano DVD - 66i-00081)
2)
Si digita quel codice sempre su google e si scopre che ci sono dei negozzi (che non posso nominare se no mi cacciano) che lo vendono a 320euro (iva inclusa) a fronte di un listino di 472
3)
Si prende e si ordina da quel negozio.
Se poi lo si vuole comperare a prezzo pieno sono affari vostri.
B)
Per quanto riguarda la questione dell'educationa e dei prodotti per studenti, anche in questo caso prima di accusare di non portare fatti, si potrebbe fare una breve ricerca in internet e scoprire che esistono dei programmi tipo MSDN Academic Alliance
http://www.msdnaa.it/
e leggersi un po' di roba.
C)
Sempre a proposito del fatto che non sia obbligatorio dire una ca..ata ma si può anche rimanere in silenzio e fare più bella figura, per quanto riguarda la pirateria informatica io ho citato dei dati della BSA di cui ho riportato anche il link (poi se non sappiamo nemmeno cliccare su di un link per vedere di cosa tratta non è mica colpa mia !!)
Poi il discorso è sempre quello.
Vi piace Vista ed avete i soldi: Compratelo :D
Vi piace Vista e NON avete i soldi: NON Compratelo :cry:
Non vi piace vista ed avete i soldi : NON compratevelo :D
Non vi piace vista e NON avete i soldi: NON compratevelo :D
By
Skullcrusher
13-01-2007, 13:17
Be di sicuro è conveniente aspettare a comprare almeno per sapere quale versione acquistare, perchè se è vero che le caratteristiche le sappiamo a memoria ormai, non sappiamo se la versione a 64 bit prenderà piede. Se dopo 3 o 4 mesi dal lancio le statistiche diranno che la 64 bit è stata venduta in volumi sufficienti, allora potrei acquistare quella, se invece in questi fatitidi 3 o 4 mesi risulta venduta quasi solo la 32 bit, sarei costretto ad acquistare questa, perchè inevitabilmente la maggior parte dei driver e programmi saranno ottimizzati per la 32 bit. Quindi per il momento io sconsiglio di acquistare qualsiasi versione, se non se ne ha urgente bisogno. Non si è mai verificato un lancio in doppio come in questo caso, e non si può sapere già adesso come andrà il mercato IMHO.
Si presume che dal momento che il futuro è a 64bit, la versione più ovvia da acquistare sia appunto la suddetta, lasciando perdere la versione a 32bit...c'è da dire che la maggior parte degli utenti pc comuni manco sa cosa vuol dire 32bit, e credo proprio che specialmente all'inizio prevarrà la 32bit.
Io sono quasi certo di prendere la versione a 64bit, almeno sono a posto per qualche annetto ( spero ) :p
Ciao a tutti,
vorrei segnale un problema che riscontro nell'uso di Vista (indipendentemente dalla Release :D ),
Funziona tutto bene, il PC ha tutte le periferiche ben riconosciute, driver tutto ok (tranne che x la webcam, di cui ancora non vi sono i driver); però la connessione di rete fa capricci, mi spiego meglio:
Avviato il sistema la connessione (che avviene tramite un Router ADSL connesso tramite ethernet al PC) non è subito disponibile; sin qui nulla di particolare. Si potrebbe pensare ad una inizializzazione da parte di Vista un po più lunga rispetto a WinXP (in cui la cosa non si manifesta).
Stabilita la connessione, quindi rete ed internet abilitati ecc, ecc. Dopo un po che navigo o più in generale usa la connessione o anche se non la usa, la linea cade x poi puntualmente ripristinarsi dopo un po; in cui il la diagniostica di Vista interviene segnalando avvolte il seguente problema: LSP (Layered Service Provider) installato non è aggiornato.
Qualcuno ha idea del motivo di tutto ciò? Cosa si può fare x risolvere l'inconveniente?
E' una grande rottura mentre stai facendo qualcosa che ti cade la linea, lo potete immaginare.
Aggiungo che sotto WinXP non ho mai riscontratto il problema con la stessa configurazione hardware.
Speriamo in qualche buon consiglio :)
Ciao a tutti,
vorrei segnale un problema che riscontro nell'uso di Vista (indipendentemente dalla Release :D ),
Funziona tutto bene, il PC ha tutte le periferiche ben riconosciute, driver tutto ok (tranne che x la webcam, di cui ancora non vi sono i driver); però la connessione di rete fa capricci, mi spiego meglio:
Avviato il sistema la connessione (che avviene tramite un Router ADSL connesso tramite ethernet al PC) non è subito disponibile; sin qui nulla di particolare. Si potrebbe pensare ad una inizializzazione da parte di Vista un po più lunga rispetto a WinXP (in cui la cosa non si manifesta).
Stabilita la connessione, quindi rete ed internet abilitati ecc, ecc. Dopo un po che navigo o più in generale usa la connessione o anche se non la usa, la linea cade x poi puntualmente ripristinarsi dopo un po; in cui il la diagniostica di Vista interviene segnalando avvolte il seguente problema: LSP (Layered Service Provider) installato non è aggiornato.
Qualcuno ha idea del motivo di tutto ciò? Cosa si può fare x risolvere l'inconveniente?
E' una grande rottura mentre stai facendo qualcosa che ti cade la linea, lo potete immaginare.
Aggiungo che sotto WinXP non ho mai riscontratto il problema con la stessa configurazione hardware.
Speriamo in qualche buon consiglio :)
beh mi pare strano forse è un router con un firnware troppo vecchio provalo ad aggiornarlo.
beh mi pare strano forse è un router con un firnware troppo vecchio provalo ad aggiornarlo.
Beh il router non è recentissimo (2 anni) e cmq monta già il firmware più recente (che anche lui non è recentissimo).
Ma perchè ritieni sia colpa del firmware o cmq del router? La connessione è ethernet, non ci dovrebbero essere problemi di driver o protocollo, no :confused: ?
Beh il router non è recentissimo (2 anni) e cmq monta già il firmware più recente (che anche lui non è recentissimo).
Ma perchè ritieni sia colpa del firmware o cmq del router? La connessione è ethernet, non ci dovrebbero essere problemi di driver o protocollo, no :confused: ?
di driver no di sicuro percio ho ritenuto fosse colpa del firmware...
ficofico
13-01-2007, 14:20
Si presume che dal momento che il futuro è a 64bit, la versione più ovvia da acquistare sia appunto la suddetta, lasciando perdere la versione a 32bit...c'è da dire che la maggior parte degli utenti pc comuni manco sa cosa vuol dire 32bit, e credo proprio che specialmente all'inizio prevarrà la 32bit.
Io sono quasi certo di prendere la versione a 64bit, almeno sono a posto per qualche annetto ( spero ) :pSi il futuro sarà a 64 bit, ma il futuro di vista , di fiji o vienna? Non vorrei prendere un os e sapere che è meno supportato dagli sviluppatori della sua controparte differente in bit
Files offline, Webserver IIS, Rights Management Services questi sono alcuni dei componenti che nella premium non ci sono ma a cosa servono ?
Fax e Scan questo è un altro elemento che nella Home Premium non c'è ma a cosa serve ?
IIs forse per chi programma è essenziale... boh...
Riguardo ai prezzi: voi dite che Vista non è acquistabile all'estero.
Io sono convinto che tanti commercianti invece la venderanno.
L'unica cosa che mi chiedo è se poi si potrà scaricare un language pack e cambiare la lingua... ne sapete qualcosa?
Raga datemi una mano...
Come diavolo si mettono le icone risorse del pc, di rete e compagnia sul desktop?
Non riesco a trovare la voce che in xp si raggiunge facendo tasto dx, proprietà, aspetto, personalizza desktop. :(
si sa il prezzo UFFICIALE della verisione home premium retail in euro?
ho letto su panorama 359 ma mi pare assurdo..
edit: HO VISTO SU wikipedia :
$239.00 usa
£219.99 uk
€329.00 eu
ma dannazione con l'euro forte perche costa cosi tanto da noi????
ma sono pazzi??? stradannazione...io non glieli do tutti sti soldi costa 100 euro di piu da noi!!!!!!!!!! lo stesso prodotto.
Salve ragazzi! Quali sono le differenze tecniche + rilevanti tra il win vista home premium e il vista ultimate? io uso il pc di casa prevalentemente per internet, giochi, cad..avrei bisogno della ultimate o o con la home premium avrei cmq servizi a sufficienza? :)
beh io devo ringraziare microsoft, xchè grazie ai suoi ottimi prezzi, sono più deciso che mai a mantenere la mia gentoo, e sono ancora più stimolato che mai ad abbandonare windows una volta x tutte, lo userò solo al lavoro. ;)
grande microsoft continua cosi è il pinguino x quanto ostico sia, avrà vita sempre più lunga. ;)
beh io devo ringraziare microsoft, xchè grazie ai suoi ottimi prezzi, sono più deciso che mai a mantenere la mia gentoo, e sono ancora più stimolato che mai ad abbandonare windows una volta x tutte, lo userò solo al lavoro. ;)
grande microsoft continua cosi è il pinguino x quanto ostico sia, avrà vita sempre più lunga. ;)
lo spero anch'io! ma spero anche che aumenti ancora di più i prezzi e che sviluppi una volta per tutte un valido sistema anti-pirateria... :sofico:
Forza Microsoft! tifo per te! :sofico:
Raga datemi una mano...
Come diavolo si mettono le icone risorse del pc, di rete e compagnia sul desktop?
Non riesco a trovare la voce che in xp si raggiunge facendo tasto dx, proprietà, aspetto, personalizza desktop. :(
Trovato. :D
lo spero anch'io! ma spero anche che aumenti ancora di più i prezzi e che sviluppi una volta per tutte un valido sistema anti-pirateria... :sofico:
Forza Microsoft! tifo per te! :sofico:
Sisi, se fanno una cosa del genere tanti passano a Linux (ed effettivamente sarebbe meglio un mercato più equo) ma non pensiamo che guadagnino di meno... sanno benissimo che perderebbero qualche cliente ma sarebbero più tanti quelli che pagano pur di continuare ad usarlo.
Insomma, l'unica cosa a cui assisteremmo secondo me sarebbero più soldi nelle loro casse.
IIs forse per chi programma è essenziale... boh...
Riguardo ai prezzi: voi dite che Vista non è acquistabile all'estero.
Io sono convinto che tanti commercianti invece la venderanno.
L'unica cosa che mi chiedo è se poi si potrà scaricare un language pack e cambiare la lingua... ne sapete qualcosa?
ne sono convinto pure io ...una volta imballato e spedito non ci sarà la microsofoft a vedere nel pakketto che ci sta dentro.....i pakketti delle lungue ci stanno solo per la versione ultimate e enterprice mi pare...
drowning man
13-01-2007, 17:03
raga ho appena installato un bel raptor da 150 gb da dedicare a vista. quindi, quello da 36 rimane per xp e non si tocca, il nuovo raptor penso di partizionarlo così: 50 gb per il sistema e i programmi più importanti (acquisizione audio), il restante per tutto il resto (librerie, mp3, etc). poi c'è il terzo hd che è condiviso da entrambi i so. che ne dite è ok? cobsiderate che uso programmi tipo ciubase e registro musica, per voi va bene questa disposizione?
pistolino
13-01-2007, 17:04
si sa il prezzo UFFICIALE della verisione home premium retail in euro?
ho letto su panorama 359 ma mi pare assurdo..
edit: HO VISTO SU wikipedia :
$239.00 usa
£219.99 uk
€329.00 eu
ma dannazione con l'euro forte perche costa cosi tanto da noi????
ma sono pazzi??? stradannazione...io non glieli do tutti sti soldi costa 100 euro di piu da noi!!!!!!!!!! lo stesso prodotto.
Senza contare che con quei soldi si comprava XP Professional che come funzionalità è nettamente superiore a Vista Home Premium.
Per quelli che come me hanno XP Professional, il vero successore sarebbe la versione Enterprise che però non è disponibile al pubblico...dovrei quindi investire 590+ € per la Ultimate per poter fruire dello stesso livello di funzionalità attuale. NO COMMENT.
Ho come l'impressione che XP Pro rimarrà ancora per lungo tempo sul mio PC...
Regards
La nuova Xp Pro dovrebbe essere, se non erro, la Businnes, non la Enterprise.
Io resto comunque convinto che i commercianti la spediranno anche dall'estero e poco fa pensavo... in Svizzera come sono i prezzi... li la lingua dovrebbe essere l'italiano...
pistolino
13-01-2007, 17:26
Oltre a IIS che per me è fondamentale, nella Home Premium manca tutta la parte degli "Strumenti di amministrazione" e "Criteri di gruppo" che ci sono su XP Pro e che mi servono assolutamente... :muro:
Regards
phoenixbf
13-01-2007, 17:27
azz... che prezzi :eek:
pistolino
13-01-2007, 17:33
La nuova Xp Pro dovrebbe essere, se non erro, la Businnes, non la Enterprise.
No...la Business integra IIS e i vari Strumenti di amministrazione ma "perde" alcuni componenti multimediali rispetto alla Home Premium...manca il Movie Maker, il Photogallery e altre cosette. E' vero che tanto non li userei nemmeno perchè mi affiderei a soluzioni di terze parti ma visto il prezzo della Business, sarebbe quantomeno auspicabile che avesse qualche funzione in più...questa divisione in 5 edizioni mi piace sempre meno... :rolleyes:
Regards
gogeta_128
13-01-2007, 17:46
No...la Business integra IIS e i vari Strumenti di amministrazione ma "perde" alcuni componenti multimediali rispetto alla Home Premium...manca il Movie Maker, il Photogallery e altre cosette. E' vero che tanto non li userei nemmeno perchè mi affiderei a soluzioni di terze parti ma visto il prezzo della Business, sarebbe quantomeno auspicabile che avesse qualche funzione in più...questa divisione in 5 edizioni mi piace sempre meno... :rolleyes:
Regards
La business ha il photogallery e anche movie maker(tranne che le sue funzioni Hd che ci sono invece sulla home premium)
Skullcrusher
13-01-2007, 17:50
Si il futuro sarà a 64 bit, ma il futuro di vista , di fiji o vienna? Non vorrei prendere un os e sapere che è meno supportato dagli sviluppatori della sua controparte differente in bit
Lo so, però dovendo fare la spesa 1 volta sola, preferisco puntare ai 64bit...credo siano il futuro, magari per un anno ancora resta il 32bit il prediletto, e poi cambia...boh, vedrò a fine febbraio che fare, dopo aver valutato tutte le opinioni di chi l'ha già preso.
filippo81
13-01-2007, 18:25
Salve ragazzi;
ho installato da poco Windows Vista per testarlo con l'hardware che uso di solito, faccio editing video per hobby, se poi tra un paio di mesi mi reputo soddisfatto acquisterò una copia originale anche visto l'ottimo servizio di aggiornamenti che in questa versione si è evoluto notevolmente.
Ovviamente oltre che per lavorare mi interessa anche giocare e qui ho trovato parecchi problemi!
So che forse ne avete gia parlato ma non ho trovato con la ricerca il topic giusto quindi vi chiedo di aiutarmi o passarmi qualche link.
Ovviamente sto parlando dei giochi con Starforce. In rete ho trovato solo vecchie notizie ma oggi, con l'uscita americana del sistema, dovrebbe essersi smosso qualcosa. Come posso fare per baipassare questa protezione sui miei giochi ORIGINALI ? Non li posso installare! Esiste un modo o un software creato apposta?
Vi ringrazio. Un saluto!
olympo82
13-01-2007, 18:30
ma con windows vista è possibile utilizzare programmi p2p?
halduemilauno
13-01-2007, 18:38
si.
;)
psychok9
13-01-2007, 18:39
Fin'ora si.
Con l'SP1 che esce tra 10 mesi chissà...
gogeta_128
13-01-2007, 18:40
certo :)
Lo so, però dovendo fare la spesa 1 volta sola, preferisco puntare ai 64bit...credo siano il futuro, magari per un anno ancora resta il 32bit il prediletto, e poi cambia...boh, vedrò a fine febbraio che fare, dopo aver valutato tutte le opinioni di chi l'ha già preso.
la tua scelta è una scelta logica.Windows vista x64 supporta anche software a 32bit ....i drivers a 64bit si trovano insomma non ce alcun motivo di installare ancora os a 32 bit.Io sono passato ai 64 bit gia con windows xp 64bit edition.....
Pistolpete
13-01-2007, 18:55
la tua scelta è una scelta logica.Windows vista x64 supporta anche software a 32bit ....i drivers a 64bit si trovano insomma non ce alcun motivo di installare ancora os a 32 bit.Io sono passato ai 64 bit gia con windows xp 64bit edition.....
Non tutti i componenti hanno driver a 64bit. Per esempio la mia scheda audio no. C'è al massimo il driver per XP64bit.
E' ancora presto.
sarà sempre possibile perché il p2p non è illegale, l'uso che se ne fa spesso è illegale... ;)
io posso usare il p2p per condividere dei miei documenti con chi voglio io e nessuno può impedirmelo... :)
Non tutti i componenti hanno driver a 64bit. Per esempio la mia scheda audio no. C'è al massimo il driver per XP64bit.
E' ancora presto.
quoto... sono ancora poche le componenti ad avere driver a 64 bit.
le ATI Mobility Radeon non hanno driver a 64 bit... ;)
per lo piu trattasi di hardware vecchiotto ad avere questi problemi...io ho installato tutto l'hardware aihme solo la webcam...
Pistolpete
13-01-2007, 19:51
per lo piu trattasi di hardware vecchiotto ad avere questi problemi...io ho installato tutto l'hardware aihme solo la webcam...
No, anche hardware recente.
forse non mi sono spiegato, TUTTE le Mobility Radeon non hanno driver a 64bit ;)
la ATI Mobility Radeon x1400 è piuttosto recente e non ha ancora driver a 64bit... ;)
Un altra motivazione ai prezzi fuori di testa in Eu, può essere per via delle multe dell'unione europea... che ne so, una specie di rivalsa.
Un altra motivazione ai prezzi fuori di testa in Eu, può essere per via delle multe dell'unione europea... che ne so, una specie di rivalsa.
non credo proprio... è proprio in Europa che Microsoft sta perdendo le maggiori quote di mercato...
phoenixbf
13-01-2007, 20:27
scusate non so se qualcuno lo ha gia' chiesto:
qualcuno sa dove posso trovare una macchina virtuale - gia' pronta - in formato .vmx di Vista, RC1, RC2 trial, non me ne frega, giusto per fare dei test.
thnx in advance ;)
qualcuno sa dove posso trovare una macchina virtuale - gia' pronta - in formato .vmx di Vista, RC1, RC2 trial, non me ne frega, giusto per fare dei test.
thnx in advance ;)
insomma vuoi tutto l'occorrente per unosporco lavoro ... :D ne gia ce ne sta una in giro....
No, anche hardware recente.
Anche recente, ma solo per hardware le cui aziende non si impegnano nel fare driver. Tanto per dirne una: Terratec.
savethebest
14-01-2007, 01:37
Anche recente, ma solo per hardware le cui aziende non si impegnano nel fare driver. Tanto per dirne una: Terratec.
quoto!!
anche io ho una scheda terratec e sono senza drivers... ho provato anche a contattare il supporto ma niente da fare...
Idem per la stampante HP Photosmart 7150 :(
thnx in advance ;)
Quello che vuoi fare è illegale.
Puoi però partendo dai tuoi dischi con il sistema operativo, creartene uno gratuitamente grazie a questo servizio: http://www.easyvmx.com/easyvmx.shtml e al freeware VMware Player.
Idem per la stampante HP Photosmart 7150 :(
Mi sa che non avrai mai i tuoi driver, sul sito c'è scritto "Discontinued products".
Comunque c'è un modo per poter utilizzare la tua stampante senza buttarla.
Quando Vista ti chiede i driver, vai nell'elenco e scegli i driver come se fosse una HP990c ;)
Ciao a tutti
vorrei fare una domanda un po inconsueta, tra l'altro non ho trovato informazioni a riguardo da nessuna parte,
ho istallato diversi giornii fa la versione dimostrativa di Vista (ora scaduta,quindi non l'ho piu) e essendo pur molto bella, sul mio monitor ho notato che rispetto a Xp la grafica è piu sgranata nei particolari, tipo le icone sul desktop o le scritte sulle finestre.
Questo l'ho notato anche a casa di un mio amico con la stessa versione istallata, sempre su un monitor lcd.
Voi che mi dite ? è normale essendo ancora una beta realise quella che ho provato?
Ciao
Skullcrusher
14-01-2007, 09:13
Questo è vero, ma per fortuna tutti i miei componenti hanno già i drivers per Vista 64bit pronti ( tranne l'8800 )...quindi posso stare tranquillo :D
Questo è vero, ma per fortuna tutti i miei componenti hanno già i drivers per Vista 64bit pronti ( tranne l'8800 )...quindi posso stare tranquillo :D
si, anche per il prezzo : I prezzi ufficiali per Windows Vista
Microsoft ha pubblicato il listino di vendita per il nuovo sistema operativo Windows Vista.
Quel che balza subito all´occhio è che i prezzi per il mercato europeo appaiono notevolmente superiori a quelli per il mercato americano (edizione inglese) e che si possono vedere su siti americani .
Riporto un elenco dei prezi più significativi:
Windows Vista Business Italian DVD = € 449,99
Windows Vista Business Italian UPG DVD = € 299,99
Windows Vista Home Basic Italian DVD = € 299,99
Windows Vista Home Basic Italian UPG DVD = € 149,99
Windows Vista Home Premium Italian DVD = € 359,99
Windows Vista Home Pemium Italian UPG DVD = € 239,99
Windows Vista Ultimate Italian DVD = € 599,99
Windows Vista Ultimate Italian UPG DVD = € 399,99
:D
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
600 euri per la Ultimate!!!!!!!!!!!
per fortuna che ci sono le OEM... :stordita:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
600 euri per la Ultimate!!!!!!!!!!!
per fortuna che ci sono le OEM... :stordita:
si però le oem sono legate al pc in cui vengono istallate, se cambi qualcosa non te lo attiva più, meglio versione retail
olympo82
14-01-2007, 10:57
ragazzi alcune domande che per voi sono sciocchezze.per windows vista è necessario 2 gb di ram vero?è possibile installare le versioni upgrade su xp e va bene su qualsiasi versioni xp che si possiede giusto e non si perdono i dati vero?ho scaricato il programma di microsoft per determinare la versione giusta per ogni pc e a me ha rilevato la versione bussiness ma posso mettere la versione ultimate?
esiste una versione di questo programma compatibile con vista? Oppure un programma che abbia la stessa funzione?
grazie :D
Skullcrusher
14-01-2007, 11:07
si, anche per il prezzo : I prezzi ufficiali per Windows Vista
Microsoft ha pubblicato il listino di vendita per il nuovo sistema operativo Windows Vista.
Quel che balza subito all´occhio è che i prezzi per il mercato europeo appaiono notevolmente superiori a quelli per il mercato americano (edizione inglese) e che si possono vedere su siti americani .
Riporto un elenco dei prezi più significativi:
:D
E vabbè, ormai sono rassegnato...350€ se ne andranno per la home Premium....non mi pare ci siano particolari motivi per preferire la Ultimate, dico bene?
E vabbè, ormai sono rassegnato...350€ se ne andranno per la home Premium....non mi pare ci siano particolari motivi per preferire la Ultimate, dico bene?
é la stessa versione che prenderò anche io.
Da quanto ho capito l'edizione Ultimate ha molte funzioni in ambito server per aziende.
Ps: 350€ credo sia il prezzo di listino,speriamo di cavarcela con un po meno spesa.
olympo82
14-01-2007, 11:21
ragazzi alcune domande che per voi sono sciocchezze.per windows vista è necessario 2 gb di ram vero?è possibile installare le versioni upgrade su xp e va bene su qualsiasi versioni xp che si possiede giusto e non si perdono i dati vero?ho scaricato il programma di microsoft per determinare la versione giusta per ogni pc e a me ha rilevato la versione bussiness ma posso mettere la versione ultimate?
mi aiutate please :confused:
halduemilauno
14-01-2007, 11:25
non necessari sono raccomandati consigliati. no non si può. no non si perdono i dati. si puoi mettere la ultimate.
;)
Consigliati ma anche con un gb gira...n'somma va :D
Dipende da che versione di xp hai da Home a Pro, cambia la tipologia di vista Upgrade che puoi acquistare installare..per la OEM ancora non si sa in vero. In generale comunque o verso la Home Basic o verso la premium, altri upgrade non sono contemplati.
Volendo puoi anche installarla da zero (caldissimamente consigliata), basta che tu dimostri durante l'instlla di avere la licenza di xp originale
Ultimate e , Home premium sia normali che N, NON sono contemplate nel programma upgrade da XP ;)
olympo82
14-01-2007, 11:38
haldue grazie per le risposte volevo sapere altre cose cioè se compro un versione ultimate come la installo attraverso l installazione o attraverso il ripristino?a me interessa non perdere i dati.e volevo sapere io ho un 64 bit e quindi devo comprare una versione 64 bit.infine volevo sapere se esisteuna lista di programmi compatibili.so per esempio firefox e nero non sono compatibili vero? :help: :help:
haldue grazie per le risposte volevo sapere altre cose cioè se compro un versione ultimate come la installo attraverso l installazione o attraverso il ripristino?a me interessa non perdere i dati.e volevo sapere io ho un 64 bit e quindi devo comprare una versione 64 bit.infine volevo sapere se esisteuna lista di programmi compatibili.so per esempio firefox e nero non sono compatibili vero? :help: :help:
...ma hai letto anche la mia risposta?
La Ultimate UPGRADE da xp non esiste e oltretutto ammeno che tu non abbia un ufficio con diversi pc collegati in rete non te ne fai una beneamata cippa . Installare vista su xp... senza passare per un format e una installazione pulita da zero.. è una semi follia. No la 64 ancora è acerba, tutti abbiamo procio a 64 bit...ma usiamo versioni di xp a 32 bi e sarà così anche per vista. Firefox 2.0.1 funziona perfettamente, nero boh ma di qui a febbraio usciranno versioni aggiornate di tutti i software.
Skullcrusher
14-01-2007, 11:45
é la stessa versione che prenderò anche io.
Da quanto ho capito l'edizione Ultimate ha molte funzioni in ambito server per aziende.
Ps: 350€ credo sia il prezzo di listino,speriamo di cavarcela con un po meno spesa.
Già, lo spero pure io....a 300€ spero di trovarlo in qualche parte :p
olympo82
14-01-2007, 11:51
La Ultimate UPGRADE da xp non esiste e oltretutto ammeno che tu non abbia un ufficio con diversi pc collegati in rete non te ne fai una beneamata cippa . Installare vista su xp... senza passare per un format e una installazione pulita da zero.. è una semi follia. No la 64 ancora è acerba, tutti abbiamo procio a 64 bit...ma usiamo versioni di xp a 32 bi e sarà così anche per vista. Firefox 2.0.1 funziona perfettamente, nero boh ma di qui a febbraio usciranno versioni aggiornate di tutti i software.
Ferdy allora mi consigli una Home Premium 32 bit ma non ho capito se mi conviene comprare un upgrade o quella diciamo totale.ma se installo vista attraverso la formattazione perdo tutti i dati vero?
ci sarebbe un antispyware che giri su ultimate a 64bit?pe le mui in italiano bisogna attendere molto?
Ragazzi, una domanda: ma se io dovessi acquistare l'aggiornamento di Vista Home Premium (attualmente ho WinXP Media Center Edition OEM del portatile), la licenza di Windows XP mi scade? cioè, non posso installare Vista su un compueter e Windows XP MCE su un altro? :confused:
se la licenza di XP perde valore non conviene proprio fare l'aggiornamento a Vista... ;)
stilius66
14-01-2007, 12:49
La Ultimate UPGRADE da xp non esiste e oltretutto ammeno che tu non abbia un ufficio con diversi pc collegati in rete non te ne fai una beneamata cippa .
Perchè cosa ne fai della Ultimate in un ufficio ????
Utilissimi per fare le fatture, il bilancio ed i preventivi tutti gli applicativi di Mediacenter presenti nella Ultimate !!! :D
Per gli uffici esiste la Business (vi dice niente questa parola !!) o la Enterprise
Se permettete vi do' una mano scegliere.
La Home Basic non ha Aero, il supporto per tutte le ganzate 3D ed il Media Center.
La Home Premium ha tutte le cose che mancano alla Basic (oltre al parental control) mentre non ha le funzionalità di Business
La Business è come la Premium tranne che gli manca il Digital Media ed il Parental Control mentre ha il supporto per i domini, Web server IIS, RemotDesktop, FAX e Scan
La Enterprise è come la Business con il più il BitLocker.
La Ultimate racchiude tutte le funzionalità delle versioni appena elencate oltre a degli extras di cui si può fare volentieri a meno.
Spero di essere stato d'aiuto, ma se poi volete avere la Ultimate per un utilizzo casalingo vuol dire che avete vinto alla lotteria :D e vi piace buttare via i soldi
By
halduemilauno
14-01-2007, 12:51
se fai aggiornamente i dati non li perdi. ma ovviamente si consiglia una installazione da zero. per i 64 non è vincolante puoi benissimo prendere la 32 bit. si c'è gia una versione di nero compatibile la 7.6. cmq lo uso.
;)
filippo81
14-01-2007, 12:53
Scusate ma nessuno mi risponde?
Avevo fatto una domanda un paio di pagine fà su windows Vista e la Starforce ma non ho avuto risposta. Possibile che nessuno sa niente?
halduemilauno
ci sarebbe un antispyware che giri su ultimate a 64bit?pe le mui in italiano bisogna attendere molto?
c'è l'antispyware della casa.
;)
olympo82
stilius visto che ne capisci volevo sapere se devo acquisatre una versione 32 bit o 64 bit e a sua volta volevo sapere se si installa come xp attraverso la formattazione.esiste un modo per non perdere i dati?e se sai quali programmi non sono compatibili. ti ringrazio mille
halduemilauno
Scusate ma nessuno mi risponde?
Avevo fatto una domanda un paio di pagine fà su windows Vista e la Starforce ma non ho avuto risposta. Possibile che nessuno sa niente?
ripetila, riproponila. cos'è starforce?
;)
olympo82
14-01-2007, 12:55
scusa halldue non avevo visto che avevi risposto alle mie domande e le ho rifatte
c'è l'antispyware della casa.
;)
ah ma qullo sappiamo tutti che non serve ad una cippa...
filippo81
14-01-2007, 12:56
Salve ragazzi;
ho installato da poco Windows Vista per testarlo con l'hardware che uso di solito, faccio editing video per hobby, se poi tra un paio di mesi mi reputo soddisfatto acquisterò una copia originale anche visto l'ottimo servizio di aggiornamenti che in questa versione si è evoluto notevolmente.
Ovviamente oltre che per lavorare mi interessa anche giocare e qui ho trovato parecchi problemi!
So che forse ne avete gia parlato ma non ho trovato con la ricerca il topic giusto quindi vi chiedo di aiutarmi o passarmi qualche link.
Ovviamente sto parlando dei giochi con Starforce. In rete ho trovato solo vecchie notizie ma oggi, con l'uscita americana del sistema, dovrebbe essersi smosso qualcosa. Come posso fare per baipassare questa protezione sui miei giochi ORIGINALI ? Non li posso installare! Esiste un modo o un software creato apposta?
Vi ringrazio. Un saluto!
halduemilauno
14-01-2007, 12:56
stilius visto che ne capisci volevo sapere se devo acquisatre una versione 32 bit o 64 bit e a sua volta volevo sapere se si installa come xp attraverso la formattazione.esiste un modo per non perdere i dati?e se sai quali programmi non sono compatibili. ti ringrazio mille
la 32 bit ha molti più software e driver che non la 64 bit. se formatti è ovvio che perdi i dati. basta aggiornare. quali sono i programmi non compatibili? una tonnellata. ma vista ne ha bisogno molto di meno. e cmq con il tempo ne avremo a bizzeffe.
;)
halduemilauno
14-01-2007, 12:57
ah ma qullo sappiamo tutti che non serve ad una cippa...
avg 7.5
;)
halduemilauno
14-01-2007, 12:59
scusa halldue non avevo visto che avevi risposto alle mie domande e le ho rifatte
per carità. una cosa se vuoi diminuirmi il nick chiamami hal.
;)
halduemilauno
14-01-2007, 13:00
Salve ragazzi;
Vi ringrazio. Un saluto!
come detto non so cosa sia starforce(se me lo spieghi)poi che scheda video hai?
;)
come detto non so cosa sia starforce(se me lo spieghi)poi che scheda video hai?
;)
La staarforce nn vieneutilizzata su vista perche i driver(anche quelli nuovi) della SF nn sono compatibili con il SO dellla microzoz
puoi provare a levarla del tutto
trovi programmi a bizzeffe per levare la sf
e mi spiace ma per motivi di...ban...nn ti posso linkare nulla
cmq...
o la levi...o mi spiac dovrai aspettare un po di tempo
filippo81
14-01-2007, 13:10
Si scusate, la starforce è un driver che viene installato per riconoscere se il tuo cd di gioco è originale.
Il problema è che non devo toglierla, il problema è che non me la installa e senza starforce non posso avviare il gioco!
Non penso di andare contro la legge se baipasso questo driver per usare un cd originale che ho pagato 50euro!
halduemilauno
14-01-2007, 13:13
La staarforce nn vieneutilizzata su vista perche i driver(anche quelli nuovi) della SF nn sono compatibili con il SO dellla microzoz
puoi provare a levarla del tutto
trovi programmi a bizzeffe per levare la sf
e mi spiace ma per motivi di...ban...nn ti posso linkare nulla
cmq...
o la levi...o mi spiac dovrai aspettare un po di tempo
non lo devi dire a me ma a filippo 81.
;)
..... e per le MUI ?quanto ancora devo aspettare?
Ragazzi, una domanda: ma se io dovessi acquistare l'aggiornamento di Vista Home Premium (attualmente ho WinXP Media Center Edition OEM del portatile), la licenza di Windows XP mi scade? cioè, non posso installare Vista su un compueter e Windows XP MCE su un altro? :confused:
se la licenza di XP perde valore non conviene proprio fare l'aggiornamento a Vista... ;)
up! :sofico:
drowning man
14-01-2007, 13:30
io per tagliare la testa al toro mi sono comprato un hd solo per vista, così non perdo xp e i relativi programmi.
Skullcrusher
14-01-2007, 13:37
Perchè cosa ne fai della Ultimate in un ufficio ????
Utilissimi per fare le fatture, il bilancio ed i preventivi tutti gli applicativi di Mediacenter presenti nella Ultimate !!! :D
Per gli uffici esiste la Business (vi dice niente questa parola !!) o la Enterprise
Se permettete vi do' una mano scegliere.
La Home Basic non ha Aero, il supporto per tutte le ganzate 3D ed il Media Center.
La Home Premium ha tutte le cose che mancano alla Basic (oltre al parental control) mentre non ha le funzionalità di Business
La Business è come la Premium tranne che gli manca il Digital Media ed il Parental Control mentre ha il supporto per i domini, Web server IIS, RemotDesktop, FAX e Scan
La Enterprise è come la Business con il più il BitLocker.
La Ultimate racchiude tutte le funzionalità delle versioni appena elencate oltre a degli extras di cui si può fare volentieri a meno.
Spero di essere stato d'aiuto, ma se poi volete avere la Ultimate per un utilizzo casalingo vuol dire che avete vinto alla lotteria :D e vi piace buttare via i soldi
By
Ottimo, mi domandavo proprio quali fossero le differenze delle premium rispetto alle versioni aziendali ;)
Ferdy allora mi consigli una Home Premium 32 bit ma non ho capito se mi conviene comprare un upgrade o quella diciamo totale.ma se installo vista attraverso la formattazione perdo tutti i dati vero?
Io non consiglio proprio l'acquisto di vista :D
Se proprio hai tutta sta grandissima fretta e voglia di spendere 360 € (perchè la home premium costa tanto e non è disponibile come upgrade...) di certo la 64 bit è da escludere...sopratutto in ottica driver periferiche HW!
Dato però che hai idee confuse...aspetta.
Quale tu scelga la formattazione implica la cancellazione dei dati (ma è sempre ovviabile ciò effettuando i backup su altra partizione/hd/dvd...) ma anche il corretto utilizzo del sistema operativo.
Per Kopeta: se leggi la pagina precedente, vedrai che un upgrade alla Home Premium non è contemplato nè da xp home nè dal Pro figurati dalla MCE la quale non è proprio contemplata:D .
La licenza deve essere attiva su una sola macchina e su una sola installazione....
io per tagliare la testa al toro mi sono comprato un hd solo per vista, così non perdo xp e i relativi programmi.
beh se aspettavi prendevi la oem...che risparmiavi... ;)
un upgrade alla Home Premium non è contemplato nè da xp home nè dal Pro figurati dalla MCE la quale non è proprio contemplata:D .
La licenza deve essere attiva su una sola macchina e su una sola installazione....
ah come sono contento... :O
:incazzed:
rdefalco
14-01-2007, 13:51
beh se aspettavi prendevi la oem...che risparmiavi... ;)
aggiungerei al tuo completo post (previa verifica di ciò che dico, logicamente) che la business (e quindi credo anche la enterprise) prevede il downgrade a Windows XP Professional
che poi nel downgrade mi chiedo... ma dove dovrò mai procurarmi un cd di XP se dispongo di Vista? :sofico:
no, puoi istallare xp su un pc e vista su un'altro oppure entrambi sul solito con il dual boot
Se proprio hai tutta sta grandissima fretta e voglia di spendere 360 € (perchè la home premium costa tanto e non è disponibile come upgrade...) di certo la 64 bit è da escludere...sopratutto in ottica driver periferiche HW!
Quale tu scelga la formattazione implica la cancellazione dei dati (ma è sempre ovviabile ciò effettuando i backup su altra partizione/hd/dvd...) ma anche il corretto utilizzo del sistema operativo.
Per Kopeta: se leggi la pagina precedente, vedrai che un upgrade alla Home Premium non è contemplato nè da xp home nè dal Pro figurati dalla MCE la quale non è proprio contemplata:D .
EDIT IMPORTANTE: FATE RIFERIMENTO A A QUESTA PAGINA E RELATIVE TABELLE (http://www.microsoft.com/italy/annunci/windows/generale/windowsvista.mspx) PER GLI UPGRADE E SE SI PUò O MENO FARE.
HO DETTO QUALCHE FESSERIA SINORA E ME NE SCUSO
no, l'upgrade è contemplato anche alla Home Premium :
Windows Vista Home Premium Italian UPG DVD € 239,99 DVD
no, l'upgrade è contemplato anche alla Home Premium :
Windows Vista Home Premium Italian UPG DVD € 239,99 DVD
Diciamo la verità?
e' tutto molto confuso, guarda il sito che ho postato poco sopra..e le ultime tabelle in fondo pagina: guarda REGOLE UPGRADE ;)
quello che hai citato, mi sa valga solo partendo da xp retail e non OEM
Diciamo la verità?
e' tutto molto confuso, guarda il sito che ho postato poco sopra..e le ultime tabelle in fondo pagina: guarda REGOLE UPGRADE ;)
quello che hai citato, mi sa valga solo partendo da xp retail e non OEM
si certo, solo da xp retail questo è naturale, la versione oem non fà testo
leggi bene, fa testo la OEM solo se acquistata dal 26 ottobre 2006 al 15 Marzo 2007
Per la retail: quanti di noi hanno xp retail??? :D
leggi bene, fa testo la OEM solo se acquistata dal 26 ottobre 2006 al 15 Marzo 2007
Per la retail: quanti di noi hanno xp retail??? :D
mhà...di quelli che conosco quasi tutti...poi vista non sarà come con xp oem, è +.....sveglio,se si accorge che lo istalli su una macchina diversa e non lo attivi + che fai? ne compri un'altro?
mhà...di quelli che conosco quasi tutti...poi vista non sarà come con xp oem, è +.....sveglio,se si accorge che lo istalli su una macchina diversa e non lo attivi + che fai? ne compri un'altro?
Non ti seguo... :stordita:
La oem è legata espressamente alla scheda madre...o almeno dovrebbe essere. Con XP oem, se ti si brucia la mobo e la cambi con una differente in teoria decade la licenza..ma con qualche scusa al servizio MS si riesce a farsela riattivare :stordita: :p
La retail, in teoria non ha vincoli di sorta, può essere spostata (anche se mi sembra abbia regole diverse rispeto ad xp..) da un pc all'altro, a patto di disinstallarla dal precedente.
Ora la maggioranza delle licenze in ITA sono OEM...è difficile trovare chi ha speso 200 € e passa per la versione scatolata di XP e chi l'ha a meno di esigenze reali a vista non passa anche perchè gli costa!
Non ti seguo... :stordita:
La oem è legata espressamente alla scheda madre...o almeno dovrebbe essere. Con XP oem, se ti si brucia la mobo e la cambi con una differente in teoria decade la licenza..ma con qualche scusa al servizio MS si riesce a farsela riattivare :stordita: :p
La retail, in teoria non ha vincoli di sorta, può essere spostata (anche se mi sembra abbia regole diverse rispeto ad xp..) da un pc all'altro, a patto di disinstallarla dal precedente.
Ora la maggioranza delle licenze in ITA sono OEM...è difficile trovare chi ha speso 200 € e passa per la versione scatolata di XP e chi l'ha a meno di esigenze reali a vista non passa anche perchè gli costa!
posso tradurre io , lo conosco jedy48 è un fun di windows xp 64bit edition.....vuole dire che nessuno compra vista per via delle protezioni di attivazione..se usi piu volte lo stessa key si deve chiamare la microsoft per farsi ridare il codice telefonicamente...insomma secondo lui nessuno lo comprerebbe per questo.Jedy48 ti invito ad installare vista per renderti conto come sia un so ottimizzato per l'hardware di nuova generezione boota in 3 secondi e mezzo sul raid0 ma anche sul un disco normale senza raid boota molto piu veloce dell'arcaico xp...la macchina è piu veloce in risposta in tutto quello che fa.....e poi giarda la mia sign mi conosci bene puoi immaginare :)
dovrebbe essere consentita la copia di un gioco di cui hai la ver originale, e se questa necessita di software per eliminare starforce, penso che non sia illegale..
ma cosa è sto starforce?
redheart
14-01-2007, 14:57
ma cosa è sto starforce?
una rogna di protezione antipirateria dei giochi :mbe:
una rogna di protezione antipirateria dei giochi :mbe:
su quali giochi sta?
Leggendo la tabella postata da Ferdy78 ho visto che non è specificato se la versione è a 64bit o 32bit. Questo significa che una volta aquistata la versione che serve si può scegliere in fase di installazione se mettere la 32bit o la 64bit ?
Ice_Wind
14-01-2007, 16:10
è i dvd upgrade come funzionanO?
installi xp e poi vista?
halduemilauno
14-01-2007, 16:41
è i dvd upgrade come funzionanO?
installi xp e poi vista?
no verificano solo se hai il cd di xp. cd originale.
;)
Leggendo la tabella postata da Ferdy78 ho visto che non è specificato se la versione è a 64bit o 32bit. Questo significa che una volta aquistata la versione che serve si può scegliere in fase di installazione se mettere la 32bit o la 64bit ?
no assolutamente.Se compri la versione a 32bit potrai scegliere te quale tipo di installazione vuoi fare ovviamente vincolato dal key acquistato e cioe vista ultimate 32bit home premium 32bit oppure enterprice 32bit ecc ecc.
se compri la versione a 64bit in fase di installazione ti sara chiesto se vuoi installare vista ultimate a 64bit oppure home premium a 64bit ecc. ecc.
olympo82
14-01-2007, 17:27
ragazzi ho un hd esterno di 300 giga e vorrei installare su questo vista .all interno di questo hd ci sono un 180 giga di dati ma nessun so.come posso fare a installare su questo hd vista senza perdere i dati? e una volta installato con il vostro aiuto come si fa a decidere di utilizzare xo o vista? vi ringrazio :help:
ragazzi ho un hd esterno di 300 giga e vorrei installare su questo vista .all interno di questo hd ci sono un 180 giga di dati ma nessun so.come posso fare a installare su questo hd vista senza perdere i dati? e una volta installato con il vostro aiuto come si fa a decidere di utilizzare xo o vista? vi ringrazio :help:
dovrai craere una partizione primaria sull'unita ion modo tale che sia visto dal sistema come due unità logiche.......successivamente all'installazione dovrai ogni volte accedere da bios al cosi detto menu veloce ....sulla mia dfi esc-f5 compare una finestra dove ti è chiesto da quale unita vuoi bootare...la selezioni e via...
sulle ascrock ci sta il tasto f11 insomma la combinazione dei tasti è differente tra mobo e mobo
Black_Angel77
14-01-2007, 17:39
Ma chiedo una cosa ... non so se ne e stata parlata gia sta cosa... ma e possibile comprare Vista in america?? c'e qualche fornitore tipo amazon che spedisce in Europa??
Poi si puo tradurre in italiano tale versione.. non ci sono problemi di codice dopo???
grazie :)
Ma chiedo una cosa ... non so se ne e stata parlata gia sta cosa... ma e possibile comprare Vista in america?? c'e qualche fornitore tipo amazon che spedisce in Europa??
Poi si puo tradurre in italiano tale versione.. non ci sono problemi di codice dopo???
grazie :)
la microsoft l'ha vietato le esportazioni verso l'estero dei popri so diversi dal paese di origine a cui destinati. Ma cio non esclude che qualcuno possa venderli lo stesso....le sole versioni che supportono le mui Multilinguage User interface sono le ultimate e la enterprice.queste possono essere tradotte nelle opportune lingue locali che pero ancono sono uscite.Le mui usciranno non prima della vendita al pubblico data che non conoscno se la conoscono gli altri.....
Le mui usciranno non prima della vendita al pubblico data che non conoscno se la conoscono gli altri.....
eh? :confused:
Io spero che il 30 gennaio esca anche il language pack in ita... :muro:
eh? :confused:
Io spero che il 30 gennaio esca anche il language pack in ita... :muro:
dicevo che non usciranno prima del 30 gennaio.....
drowning man
14-01-2007, 18:37
scusate ma se installo vista sul nuovo hd da 150 giga e lascio xp su quello da 36 non ci sarà un po' uno stravolgimento delle varie lettere dei drive, con eventuale possibilità di rallentamnento quando carico xp e i suoi programmi? e con la frammentazione tornerebbe tutto normale?
scusate ma se installo vista sul nuovo hd da 150 giga e lascio xp su quello da 36 non ci sarà un po' uno stravolgimento delle varie lettere dei drive, con eventuale possibilità di rallentamnento quando carico xp e i suoi programmi? e con la frammentazione tornerebbe tutto normale?
non ci saranno rallentamenti alcuni anche perche se installi vista su un hd ove cioè non ci sia altro sistema operativo non ti crea neanche il menu di boot.Per decidere quale os deve bootare basta premere il tasto scorciatoia della tua mobo e selezionare quale unita vuoi far bootare.
Per i stravolgimente delle lettere non ce ne sono meno che tu hai un raid.in ogni caso lo vedrai nella fase di installazione quale nome sia stato assegnato all'hd disk.Nel caso che non sia di tua preferenza potrai cmq ritornare indietro uscire dall'installazione e far partire l'installazione solo dopo aver staccato l'altro hd al sistema...per poi riallacciarlo solo successivamente cioe dopo l'installazione.
ficofico
14-01-2007, 19:31
non è vero, io quando ho installato vista rc2 su un' hardisk differente da quallo di xp il boot me l'ha creato
non è vero, io quando ho installato vista rc2 su un' hardisk differente da quallo di xp il boot me l'ha creato
è impossibile allora l'hai installato su una partizione diversa di uno stesso hd.
meno che abbiamo implementato le funzioni del boot menu ma non credo.
è impossibile allora l'hai installato su una partizione diversa di uno stesso hd.
Fatto anche da RC1 di default riconoscendo XP
ficofico
14-01-2007, 20:13
No no, installata sul maxtor al posto del samsung
Marko#88
14-01-2007, 20:47
ciao a tutti, avrei una domandina...la risoluzione che uso è 1440*900, ma le icone del desktop sono gigantesche...e non riesco assolutamente a trovare l'opzione per ridurle...c'è??se si dov'è??grazie!! :)
edit: che deficiente ce l'avevo ssotto il nado...risolto!!! :stordita:
roadrunner
14-01-2007, 20:48
no verificano solo se hai il cd di xp. cd originale.
;)
Ed io come faccio che ho preso un Acer con winMC preinstallato e il buono per upgradare a Vista? Appena mi arriva il DVD, come gli faccio un clean install visto che non ho cd di windows MediaCenter??
ciao a tutti, avrei una domandina...la risoluzione che uso è 1440*900, ma le icone del desktop sono gigantesche...e non riesco assolutamente a trovare l'opzione per ridurle...c'è??se si dov'è??grazie!! :)
edit: che deficiente ce l'avevo ssotto il nado...risolto!!! :stordita:
Difatti... si clicca con il tasto dx sul desktop e si seleziona "visualizza", oppure tasto Control+rotellina del mouse per modificare al volo le dimensioni. Anch'io ho lo schermo in 1440*900 e le icone predefinite mi sembravano troppo grandi, ma alla fine ho preferito lasciarle così, è questione di abituarcisi :)
Marko#88
14-01-2007, 21:06
Difatti... si clicca con il tasto dx sul desktop e si seleziona "visualizza", oppure tasto Control+rotellina del mouse per modificare al volo le dimensioni. Anch'io ho lo schermo in 1440*900 e le icone predefinite mi sembravano troppo grandi, ma alla fine ho preferito lasciarle così, è questione di abituarcisi :)
si ho fatto cosi infatti...mi parevano troppo grandi...comunque mi sa che torno a xp o al 2003, vista è troppo mattone...prima avevo aperto windows media player, 3 finestre di msn e il mulo...piu qualche cosina in background...e stavo usando la bellezza di 1gb di ram!!! :eek:
troppo per i miei gusti...
In realtà vista si autoalloca gran parte della memoria disponibile, la riserva x averne un più veloce accesso per quando ne avrai bisogno. ;)
Marko#88
14-01-2007, 21:19
In realtà vista si autoalloca gran parte della memoria disponibile, la riserva x averne un più veloce accesso per quando ne avrai bisogno. ;)
si lo so, però è piu lento di xp, almeno da me è così...anche se è veramente bello il tema aero... :D
Ma l'unica funuzionalità di Aero sarebbe il tasto per mettere in successione le finestre?
non credo proprio... è proprio in Europa che Microsoft sta perdendo le maggiori quote di mercato...
Ma boh, non sono convinto... imho è ancora per l'alta pirateria.
Lo sanno anche loro che per forza di cose, se prima avevi il monopolio, ora qualcosa perdi, sia con Apple che con Linux.
Ma è più tra utenti home imho, ovvero quelli che nella maggior parte dei casi, Win Xp non lo paga/pagava.
E cosi forse, pur perdendo quote, non perdono certo soldi.
Allora cercano di incassare dal resto, il che vorrebbe dire per loro, aumentare le entrate... mi spiego?
Ma boh, non sono convinto... imho è ancora per l'alta pirateria.
Lo sanno anche loro che per forza di cose, se prima avevi il monopolio, ora qualcosa perdi, sia con Apple che con Linux.
Ma è più tra utenti home imho, ovvero quelli che nella maggior parte dei casi, Win Xp non lo paga/pagava.
E cosi forse, pur perdendo quote, non perdono certo soldi.
Allora cercano di incassare dal resto, il che vorrebbe dire per loro, aumentare le entrate... mi spiego?
si,certo... potresti anche aver ragione... tanto i professionisti sono costretti ad acquistare la licenza originale... ;)
può darsi che puntino ad incassare soprattutto dai professionisti... :)
posso tradurre io , lo conosco jedy48 è un fun di windows xp 64bit edition.....vuole dire che nessuno compra vista per via delle protezioni di attivazione..se usi piu volte lo stessa key si deve chiamare la microsoft per farsi ridare il codice telefonicamente...insomma secondo lui nessuno lo comprerebbe per questo.Jedy48 ti invito ad installare vista per renderti conto come sia un so ottimizzato per l'hardware di nuova generezione boota in 3 secondi e mezzo sul raid0 ma anche sul un disco normale senza raid boota molto piu veloce dell'arcaico xp...la macchina è piu veloce in risposta in tutto quello che fa.....e poi giarda la mia sign mi conosci bene puoi immaginare :)
Cobain, io non sono fan boy di nessuno, domani mattina telefoni al servizio clienti Microsoft e ti informi, con Vista NON saranno più permissivi come con XP in fatto di versioni Oem, vedono perfettamente su quale pc è stato attivato e l'hardware che cè, a meno che se ti si brucia un componente lo compri perfettamente UGUALE al vecchio Vista lo puoi buttare nella raccolta differenziata, se vuoi poterlo reistallare le volte che vuoi compri la versione RETAIL o Full o versione Upgrade ok???? :read:
stilius66
14-01-2007, 22:07
A mio modesto parere sarebbe ovvio e scontato che i prezzi per il mercato europeo fossero diversi da quelli del mercato americano.
Secondo voi la traduzione e la localizzazione del prodotto la fa la "fia de zorba" ???
E se anche fosse non prenderebbe soldini pure lei.
A questa considerazione, però, sfugge il il mercato Inglese (o di lingua anglofona) che ha i prezzi come quelli francese/italiani.
Le ragioni sono probabilmente dovute a tasse, dazi, etc etc.
Se aveste comperato qualcosa in america avreste notato che al momento di recapitarvelo vi fanno pagare tasse doganali, e soba simile !!!
By
A mio modesto parere sarebbe ovvio e scontato che i prezzi per il mercato europeo fossero diversi da quelli del mercato americano.
Secondo voi la traduzione e la localizzazione del prodotto la fa la "fia de zorba" ???
A questa considerazione, però, sfugge il il mercato Inglese (o di lingua anglofona) che ha i prezzi come quelli francese/italiani.
Se aveste comperato qualcosa in america avreste notato che al momento di recapitarvelo vi fanno pagare tasse doganali, e soba simile !!!
By
perchè, la traduzione in Cinese non costa? o in Tedesco non costa? per Steve Jobbs e Apple la traduzione di Mac OSX o Leopard NON costa? e considerate che quei sistemi operativi costano 1 terzo di Vista che è solo la BRUTTA copia di quei sistemi operativi , meglio Linux allora almeno non devi spendere un occhio per farlo andare e se IO dovessi spendere un'occhio compro un Mac non certo la sua COPIACCIA :read:
e considerate che quei sistemi operativi costano 1 terzo di Vista che è solo la BRUTTA copia di quei sistemi operativi
Tipo la Dashboad che è una copia di Active Desktop di Win98, Time Machine una copia di Shadow Copy o CoreAnimation che è una copia di WPF? Missà che hai invertito le parti. :asd:
E aggiungo, se dovete passare a Mac/Linux, fatelo e poche chiacchiere. Sono diversi anni che sento "ma io passo a Linux, ma io lascio Windows, ma questo sarà l'anno di Linux", cose che ovviamente rimangono chiacchiere...
By
tenete presente che i prezzi in USA sono senza IVA (VAT) mentre quelli in Italia sono IVA al 20% inclusa... ;)
Tipo la Dashboad che è una copia di Active Desktop di Win98, Time Machine una copia di Shadow Copy o CoreAnimation che è una copia di WPF? Missà che hai invertito le parti. :asd:
stai scherzando vero?? :rotfl:
la DashBoard una copia di Active Desktop??? :eek:
Time Machine una copia di Shadow Copy?? :asd:
CoreAnimation una copia di Windows Presentation Foundation?? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
spero che sia stata l'ora tarda a farti dire queste cose... :asd:
E aggiungo, se dovete passare a Mac/Linux, fatelo e poche chiacchiere. Sono diversi anni che sento "ma io passo a Linux, ma io lascio Windows, ma questo sarà l'anno di Linux", cose che ovviamente rimangono chiacchiere...
se Windows fosse realmente a pagamento non lo avrebbe nessuno... ;)
sappilo... ;)
stai scherzando vero?? :rotfl:
la DashBoard una copia di Active Desktop??? :eek:
Time Machine una copia di Shadow Copy?? :asd:
CoreAnimation una copia di Windows Presentation Foundation?? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
spero che sia stata l'ora tarda a farti dire queste cose... :asd:
Magari aggiungi qualcos'altro oltre alle faccine, o forse da uno che fa salti di gioia perchè AppleStore è andato in down chiedo troppo. :asd:
perchè, la traduzione in Cinese non costa? o in Tedesco non costa? per Steve Jobbs e Apple la traduzione di Mac OSX o Leopard NON costa? e considerate che quei sistemi operativi costano 1 terzo di Vista che è solo la BRUTTA copia di quei sistemi operativi , meglio Linux allora almeno non devi spendere un occhio per farlo andare e se IO dovessi spendere un'occhio compro un Mac non certo la sua COPIACCIA :read:
quoto, la Microsoft dovrebbe spendere meno soldi a studiare sistemi anticopia che vengono puntualmente abbattutti e, magari, con i soldi risparmiati potrebbe abbassare i prezzi e favorire la vendita della licenza...
se Windows fosse realmente a pagamento non lo avrebbe nessuno... ;)
sappilo... ;)
Linux è gratuito ma non lo caga nessuno (e non parlo del mercato oem). Sappilo :)
ps.: ovviamente aspetto una risposta del perchè Leopard non sarebbe una copia di Vista...
Magari aggiungi qualcos'altro oltre alle faccine, o forse da uno che fa salti di gioia perchè AppleStore è andato in down chiedo troppo. :asd:
che fai, mi spii nei messaggi? :D
lo Store Apple è down perché stanno abbassando i prezzi degli iPod... ;)
mi raccomando, ora che esce compratelo VERAMENTE Vista... e poi ne parliamo, ok? io non posso sprecare i soldi così, devo conservarmi 129 Euro per una copia RETAIL "Enterprise Edition" per MacOS X 10.5 ( :D in MacOS X non esistono versioni Home Basic e versioni Ultimate, esiste una sola versione, la migliore)... :sofico:
Linux è gratuito ma non lo caga nessuno (e non parlo del mercato oem). Sappilo :)
non lo caga nessuno??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
hai mai pensato di andare a Zelig?? :asd:
che fai, mi spii nei messaggi? :D
lo Store Apple è down perché stanno abbassando i prezzi degli iPod... ;)
mi raccomando, ora che esce compratelo VERAMENTE Vista... e poi ne parliamo, ok? io non posso sprecare i soldi così, devo conservarmi 129 Euro per una copia RETAIL "Enterprise Edition" per MacOS X 10.5 ( :D in MacOS X non esistono versioni Home Basic e versioni Ultimate, esiste una sola versione, la migliore)... :sofico:
Come uso i miei soldi sono affari miei, ok?
Lo stesso vale per gli altri utenti.
Se voglio prendermi Vista a 300€ anzichè MacOS a 130+HW è una preferenza mia, non vengo di certo sul forum della Apple a criticare la gente perchè paga l'hw più del suo valore reale...
E cmq non mi hai risposto, perchè le novità in Leopard non sarebbero scopiazzate da Vista?
Giusto per la tua informazione:
http://www.irintech.com/x1/blogarchive.php?id=498
non lo caga nessuno??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
hai mai pensato di andare a Zelig?? :asd:
E' un dato di fatto a livello desktop e portatili. Nei S.O le varie versioni di windows dominano e le briciole sono per le infinite distro di Linux.. fai un po i conti.
Come uso i miei soldi sono affari miei, ok?
Lo stesso vale per gli altri utenti.
Se voglio prendermi Vista a 300€ anzichè MacOS a 130+HW è una preferenza mia, non vengo di certo sul forum della Apple a criticare la gente perchè paga l'hw più del suo valore reale...
E cmq non mi hai risposto, perchè le novità in Leopard non sarebbero scopiazzate da Vista?
Giusto per la tua informazione:
http://www.irintech.com/x1/blogarchive.php?id=498
no, semmai tu mi devi spiegare dove e come Leopard copia Vista... :D
e poi non paragonare Vista a Leopard... limitati a paragonarlo a Tiger altrimenti non c'è storia...
vediamo... conosci SpotLight? in Vista funziona proprio come in Tiger :D
conosci Exposè? :D
e il rivoluzionario UAE? :sofico:
E' un dato di fatto a livello desktop e portatili. Nei S.O le varie versioni di windows dominano e le briciole sono per le infinite distro di Linux.. fai un po i conti.
Windows è un sistema operativo che esiste dal 95 (nell'aspetto che lo conosciamo oggi) mentre le distro Linux hanno raggiunto una certa facilità d'uso solamente in questi ultimi anni... ;)
aspetta qualche annetto e poi ne riparliamo... :sofico:
e se Windows fosse "realmente" a pagamento non lo userebbe nessuno... quale ragazzino andrebbe a spendere 300 Euro per una copia di Vista? ;)
savethebest
14-01-2007, 23:20
Windows è un sistema operativo che esiste dal 95 (nell'aspetto che lo conosciamo oggi) mentre le distro Linux hanno raggiunto una certa facilità d'uso solamente in questi ultimi anni... ;)
aspetta qualche annetto e poi ne riparliamo... :sofico:
e se Windows fosse "realmente" a pagamento non lo userebbe nessuno... quale ragazzino andrebbe a spendere 300 Euro per una copia di Vista? ;)
dai basta...
in questo 3d non si parla più di vista... si è trasformato nel solito flame linux vs windows... :muro:
torniamo in topic vi prego :)
no, semmai tu mi devi spiegare dove e come Leopard copia Vista... :D
e poi non paragonare Vista a Leopard... limitati a paragonarlo a Tiger altrimenti non c'è storia...
vediamo... conosci SpotLight? in Vista funziona proprio come in Tiger :D
conosci Exposè? :D
Ma hai letto i precedenti messaggi?
- I famosi gadget sono un'invenzione della MS. Punto
- Indicizzazione del contenuto dei file è presente già su XP. Punto. Se si vogliono aggiungere altri formati di file oltre a quelli supportati nativamente da XP nessuno ti vieta di installare WindowsDesktopSearch o GoogleSearch, entrambi nati molto prima di Tiger
- TimeMachine non è altro che una copia castrata di ShadowCopy in quanto richiede necessariamente l'uso di almeno 2HD.
- CoreAnimation non serve ad altro che colmare la mancanza di WPF nei sistemi Mac, solo che non ho visto fin'ora niente di simile a XAML... Video di Yahoo Messanger per Vista (http://www.on10.net/link/ba98e461-cd0e-4b8f-93b2-737f846fcfbd/)
- Non mi risulta che qualcuno abbia tirato fuori Exposè...
infatti la Microsoft è diventata quello che è vendendo mouse e tastiere :doh:
^Robbie^
14-01-2007, 23:24
Ragazzi x favore cerchiamo di tornare IT. Ve lo chiedo x cortesia.
infatti la Microsoft è diventata quello che è vendendo mouse e tastiere :doh:
Si infatti i 10 mila programmatori alla MS + tutto lo staff marketing + il reparto della ricerca e sviluppo fanno il volontariato. :asd:
Ragazzi x favore cerchiamo di tornare IT. Ve lo chiedo x cortesia.
Ok, sorry.
Evitiamo più che altro che tirare in ballo sempre Linux/Mac ad ogni occasione buona, ci sono dei forum apposta.
Ok, sorry.
Evitiamo più che altro che tirare in ballo sempre Linux/Mac ad ogni occasione buona, ci sono dei forum apposta.
ti faccio notare che sei stato tu a tirare in ballo MacOS X con la storia che Leopard è una copia di Vista... ;)
per me offtopic chiuso... :D
ti faccio notare che sei stato tu a tirare in ballo MacOS X con la storia che Leopard è una copia di Vista... ;)
Rileggi e guarda chi è stato il primo...
Cmq, per quelli che non l'hanno ancora visto, guardatevi Yahoo Messanger per Vista, giusto per avere un'idea di come sarà la nuova generazione di software per Vista. WPF rulezz. ;)
Video (http://www.on10.net/link/ba98e461-cd0e-4b8f-93b2-737f846fcfbd/) (link da copiare/incollare nel vostro download manager)
http://us.i1.yimg.com/us.yimg.com/i/us/msg/vista/football_4.jpg
dai basta...
in questo 3d non si parla più di vista... si è trasformato nel solito flame linux vs windows... :muro:
torniamo in topic vi prego :)
già.
il primo che continua su questa riga si fà un giorno da spettatore.
poi non dite di non essere stati avvisati.
Si insomma, 2 pagine in cui ho letto di quelle vaccate... :doh:
[RenderMAN]
15-01-2007, 01:44
Sapete nulla sul limite di connessioni simultanee di vista? saranno le solite 10 di Xp?
Noto infatti fortissimi rallentamenti se hoaperti programmi p2p anche aprire una semplice pagina Html diventa un'impresa.
Cè già il rimedio?
phoenixbf
15-01-2007, 01:53
Rileggi e guarda chi è stato il primo...
Cmq, per quelli che non l'hanno ancora visto, guardatevi Yahoo Messanger per Vista, giusto per avere un'idea di come sarà la nuova generazione di software per Vista. WPF rulezz. ;)
Veramente stupendo! :)
Ma non interferira' con windows live messenger?
Mi ricordo ancora i vari conflitti tra messenger e MSN messenger su xp... :rolleyes:
Veramente stupendo! :)
Ma non interferira' con windows live messenger?
Mi ricordo ancora i vari conflitti tra messenger e MSN messenger su xp... :rolleyes:
Al contrario, i protocolli di Yahoo e MSN sono compatibili tra di loro da qualche mese a questa parte, ovvero puoi usare Yahoo Messanger per chattare su MSN. :D
Quello che mi chiedo è, ma il team di MSN Messanger che sta facendo? :mbe:
Una versione di MSN per Vista no eh?
Cobain, io non sono fan boy di nessuno, domani mattina telefoni al servizio clienti Microsoft e ti informi, con Vista NON saranno più permissivi come con XP in fatto di versioni Oem, vedono perfettamente su quale pc è stato attivato e l'hardware che cè, a meno che se ti si brucia un componente lo compri perfettamente UGUALE al vecchio Vista lo puoi buttare nella raccolta differenziata, se vuoi poterlo reistallare le volte che vuoi compri la versione RETAIL o Full o versione Upgrade ok???? :read:
lo so....ma a me la microzozz non mi vincola a me :D cobain rulez :ciapet:
By
beh le tue sono considerazioni sono molto opinabili la microsoft ha sempre adottato politiche commerciali assai criticabili su questo punto.....IN primis stabilendo i prezzi anche in base al tasso di pirateria di un paese....è per questo che negli states costano meno ...coi prezzi che ha fatto le versioni africane dovrebbero permettersene financo di regalarle :D per farsi un po di pubblicita e diffondere del perbenismo...
Boulevard
15-01-2007, 08:25
qualcuno ha installato vista sul suo notebook? io avrei un problema col wifi
drowning man
15-01-2007, 08:29
una curiosità: ma per far funzionare il mio nforce 4 che driver dovrò installare? funzionerà lo stesso se metterò i driver 6.70 previsti per xp? e per il mio dual core? vale la stessa patch e hotfix?
drowning man
15-01-2007, 08:41
un'altra cosa, ma c'è nel cd di installazione di vista la possibilità di partizionare e formattare l'hard disk come in xp o devo usare un programma specifico tipo partition magic? posso usare a tale scopo lo stesso cd di xp, solo per il partizionamento?
"Lassa perde" credimi sono un tente Windows dal 3.1 e Linux da tre anni e da un anno e mezzo anche Apple, bhe non parliamo di copie che cmq la lista di quelle che ha fatto MS su Tiger sarebbe molto lunga e per certi versi cominca per quanto pedessiqua...
ps.: ovviamente aspetto una risposta del perchè Leopard non sarebbe una copia di Vista...
Guarda la cosa è molto semplice... Leopard è vero somiglia a Vista... ma il motivo è che Leopard è una evoluzione di Tiger (Uscito Aprile 2005) mentre Vista (Uscita 30 Gennaio 2007) è una Copia di Tiger.
E mi ripeto credimi li uso entrambi (Vista Rc2 e Tiger) e la copia delle funzionalita di Tiger è davvero lunga anche se per certi versi ancora incompleta.
MA tiger è uscito quasi DUE anni fa...
Prima di dire che XP ha l'indicizzazione dei file ben prima di Spootlight DEVI provare Spootlight che va ben oltre... e se poi usi Google Desktop o WindowsLiveSearch ti rendi conto dell'abbissale differenza, (per inciso uso quotidianamente i tre sistemi detti)
CHIEDO SCUSA e lacio cadere la cosa, continuiamo a parlare di Vista che è l'argomento in topic.
Però da utente che segue l'informatica da anni e usa giornalmente i tre principali sistemi operativi desktop (Win, Linux e OSX) sentire certe cose da gente che parla per sentito dire mi da fastidio
Si insomma, 2 pagine in cui ho letto di quelle vaccate... :doh:
sì, ma così non mi aiuti.
CHIEDO SCUSA e lacio cadere la cosa, continuiamo a parlare di Vista che è l'argomento in topic.
meglio và.
E Intanto in UK, almeno nelle scuole...Vista non verrà adottato (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1847953&r=PI) ;)
A leggere le motivazioni...come dargli torto poraccio :D :D
Per chi lo ha provato.... non sapete dov'è il file di configurazione di boot ? Boot.ini non c'è più...
Poi ho verificato che molte utity per far partire le copie di backup non funzionano... ma ovvio che non discuterò in sto 3d cosa e come.... :O
Per il momento IMHO il dual boot con xp è d'obbligo !
una curiosità: ma per far funzionare il mio nforce 4 che driver dovrò installare? funzionerà lo stesso se metterò i driver 6.70 previsti per xp? e per il mio dual core? vale la stessa patch e hotfix?
i driver nforce 4 sno integrati in vista quando installi vista li installa da solo mancono solo quelli audio che li scarica da solo con windows update...mancano pure quelli del raid ma io li ho scaricato moddati e funzionano...
un'altra cosa, ma c'è nel cd di installazione di vista la possibilità di partizionare e formattare l'hard disk come in xp o devo usare un programma specifico tipo partition magic? posso usare a tale scopo lo stesso cd di xp, solo per il partizionamento?
integrato con intefaccia grafica...
qualcuno ha installato vista sul suo notebook? io avrei un problema col wifi
Se non indichi il chipset che monti.. neanche il padre eterno ti può aiutare :D
Per chi lo ha provato.... non sapete dov'è il file di configurazione di boot ? Boot.ini non c'è più...
Poi ho verificato che molte utity per far partire le copie di backup non funzionano... ma ovvio che non discuterò in sto 3d cosa e come.... :O
Per il momento IMHO il dual boot con xp è d'obbligo !
xp l'ho piallato :D
Dove posso preordinare vista?
Posso acquistarlo non in abbinamento a un pc?
olympo82
15-01-2007, 10:15
ragazzi ma quanto spazio occupa vista?io ho intenzione di installarlo sull hd esterno ma ho notato che in fase di boot lhd esterno non viene riconosciuto quindi come devo fare?
che hai fumato? :eek: (cambia erba) :asd: :asd:
jedy48 la finiamo di aizzare la polemica o no?
jedy48 la finiamo di aizzare la polemica o no?
ok hai ragione, chiedo scusa :)
ragazzi ma quanto spazio occupa vista?io ho intenzione di installarlo sull hd esterno ma ho notato che in fase di boot lhd esterno non viene riconosciuto quindi come devo fare?
circa 10 gb che poi diventano 8 e qualcosa effettuando la pulitura backup e disco. Cmq. su hd esterno la vedo complicata ;)
olympo82
15-01-2007, 11:12
circa 10 gb che poi diventano 8 e qualcosa effettuando la pulitura backup e disco. Cmq. su hd esterno la vedo complicata ;)
quoto pienamente credo che sarà piu lento l utilizzo di vista su hd e per non parlare di non poter utilizzare la tastiera usb per entrare nel bios per far partite vista
Guarda la cosa è molto semplice... Leopard è vero somiglia a Vista... ma il motivo è che Leopard è una evoluzione di Tiger (Uscito Aprile 2005) mentre Vista (Uscita 30 Gennaio 2007) è una Copia di Tiger.
E mi ripeto credimi li uso entrambi (Vista Rc2 e Tiger) e la copia delle funzionalita di Tiger è davvero lunga anche se per certi versi ancora incompleta.
MA tiger è uscito quasi DUE anni fa...
Prima di dire che XP ha l'indicizzazione dei file ben prima di Spootlight DEVI provare Spootlight che va ben oltre... e se poi usi Google Desktop o WindowsLiveSearch ti rendi conto dell'abbissale differenza, (per inciso uso quotidianamente i tre sistemi detti)
Però da utente che segue l'informatica da anni e usa giornalmente i tre principali sistemi operativi desktop (Win, Linux e OSX) sentire certe cose da gente che parla per sentito dire mi da fastidio
Io non capisco questo genere di critica a Windows Vista. Microsoft ne ha pianificato lo sviluppo e, tra ritardi vari, ha deciso di farlo uscire adesso. Ora, se nello sviluppo dell'interfaccia grafica e di alcune funzionalità (perché dire che è una copia completa di altri OS è semplicemente ridicolo), Microsoft ha attinto da altri OS perché ha ritenuto valide alcune soluzioni sviluppate da altri, dove è il problema? Cioè io quando decido di acquistare un OS secondo voi lo devo fare vedendone le funzionalità oppure vedendo quali sono quelle sviluppate autonomamente e quali sono quelle copiate? E' assolutamente irrilevante chi sviluppa prima cosa, ai fini di chi compra questa cosa non ha importanza. Ha importanza solo se si vuole fare propaganda anti-Microsoft, non di certo ai fini operativi.
E poi scusate chi vi dice che quelle idee già implementate in altri OS non erano già precedentemente in cantiere in casa Microsoft e che ora sembrano copiate solo perché Vista è uscito successivamente agli altri OS? Comunque, come già detto, queste sono solo chiacchiere a livello di simpatia/antipatia.
Io non capisco questo genere di critica a Windows Vista. Microsoft ne ha pianificato lo sviluppo e, tra ritardi vari, ha deciso di farlo uscire adesso. Ora, se nello sviluppo dell'interfaccia grafica e di alcune funzionalità (perché dire che è una copia completa di altri OS è semplicemente ridicolo), Microsoft ha attinto da altri OS perché ha ritenuto valide alcune soluzioni sviluppate da altri, dove è il problema? Cioè io quando decido di acquistare un OS secondo voi lo devo fare vedendone le funzionalità oppure vedendo quali sono quelle sviluppate autonomamente e quali sono quelle copiate? E' assolutamente irrilevante chi sviluppa prima cosa, ai fini di chi compra questa cosa non ha importanza. Ha importanza solo se si vuole fare propaganda anti-Microsoft, non di certo ai fini operativi.
E poi scusate chi vi dice che quelle idee già implementate in altri OS non erano già precedentemente in cantiere in casa Microsoft e che ora sembrano copiate solo perché Vista è uscito successivamente agli altri OS? Comunque, come già detto, queste sono solo chiacchiere a livello di simpatia/antipatia.
Guarda concordo al 100% il problema è che si sono dette "castronerie" che i Widget siano una copia di active desktop e altre cose del genere attaccando Apple su un discorso che in realtà non regge proprio, lo sappiamo tutti che Dashboard è una copia quasi 1:1 di Konfabulator ;)
In fondo la penso come te e non mi scandalizzo troppo di Vista che ha:
WindowsCalendar -> iCal
WindowsContacts -> Rubrica Indirizzi
Scacchi 3D controllo vocale -> Presente del tutto identico sicuramente da Phanter ma forse anche prima...
UAC -> UAC
Gadget -> Widget
Ricerca Integrata -> Spootlight (che funziona MOLTO meglio)
e posso continuare a lungo.
Mi scandalizzo che molta gente dirà "WOW fantastiche queste NOVITA' veramente cose mai viste" Oppure guarda Leopard ha copiato quanto sopra...
domanda su' vista !
per la condivisione in rete ci sono problemi di compatibilita' collegando piu' pc con sistema operativo diverso , ad esempio ,
un pc con xp e uno con vista , si vedono le cartelle e file condivisi , o bisogna avere lo stesso sistema operativo?
spero non sia una domanda stupida :D
domanda su' vista !
per la condivisione in rete ci sono problemi di compatibilita' collegando piu' pc con sistema operativo diverso , ad esempio ,
un pc con xp e uno con vista , si vedono le cartelle e file condivisi , o bisogna avere lo stesso sistema operativo?
spero non sia una domanda stupida :D
no non necessitano dello stesso so, ho creato una rete lan con un pc vista ed un altro xp.Ora pero hanno tutte e due vista :D
Posso rispondere? Tanto nonostante gli interventi del mod vedo che la gente fa un po' come cacchio le pare...
Posso rispondere? Tanto nonostante gli interventi del mod vedo che la gente fa un po' come cacchio le pare...
e direi che non va bene..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.