View Full Version : Aspettando Windows Vista
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
NeSsuNo[']
Tornando a Vista succede anche a voi che mentre 3dmark05 è in esecuzione l aero viene disattivato?
A me, con una delle precedenti release, era Photoshop CS2 a disattivarmi l'aero perché (diceva lui) andava a cambiare lo schema colori di Vista. Credo sia solo una questione di maturità/ottimizzazione dei programmi con Vista.
sommojames
19-11-2006, 12:07
Qualcuno che ha Vista mi fa sapere per favore se funziona la versione a 64 bit di Daemon Tool (http://daemon.alphabravo.org/) Grazie.
]NeSsuNo[
19-11-2006, 12:24
A me, con una delle precedenti release, era Photoshop CS2 a disattivarmi l'aero perché (diceva lui) andava a cambiare lo schema colori di Vista. Credo sia solo una questione di maturità/ottimizzazione dei programmi con Vista.
Photoshop ha sempre ragione :D
Qualcuno che ha Vista mi fa sapere per favore se funziona la versione a 64 bit di Daemon Tool (http://daemon.alphabravo.org/) Grazie.
Con la RC2 funzionava. ;)
sapete se il cool&quiet su vista funziona?
esiste un qualsiasi programmi per monitorare la temperatura che funziona?
hem...
ati tool
e asus probe
edit
e anche fun control
everest ultimate.ciao
II ARROWS
19-11-2006, 13:48
Tacnicamente sì.
Eh si, non me ne ero accorto :doh: , il sostituto di active sync dalla rc1 di vista era misteriosamente scomparso :confused: , invece eccolo spuntare come software nella sezione windows mobile :cool: , per chiunque avesse un palmare (ovviamente con win mobile) è un buon strumento di sincronizzazione. E' ancora in versione beta, ma mi sembra piuttosto funzionale, ecco il link (http://www.microsoft.com/downloads/info.aspx?na=22&p=6&SrcDisplayLang=en&SrcCategoryId=8&SrcFamilyId=&u=%2fdownloads%2fdetails.aspx%3fFamilyID%3dc23c8e6a-a72d-4aef-9663-31ce2fefbada%26DisplayLang%3den), Va alla grande con ilmio Dell axim x50v. :D
raga sono senza anti virus su vista
cosa mi consigliate?
vorrei provarne uno
pls helpatemi
KHRonoS OnE
19-11-2006, 15:02
Tu pensa invece che la mia installazione di Windows risale a due anni fa e non ho problemi.
la mia, risale al 2003. anno di acquisto del primo hardware che ho usato con xp.
cosa mi consigliate?
vorrei provarne uno
pls helpatemi
AVG Free edition compatibile con Windows Vista
http://free.grisoft.com/doc/5390/lng/us/tpl/v5
la mia, risale al 2003. anno di acquisto del primo hardware che ho usato con xp.
eh addirittura hai il winzozz sporco allora! ..pieno di file ddl non utilizzati file crashati o rimasti modificati da precedenti installazioni software registro di sistema pieno di stringhe di programmi inesistenti rallentamenti di boot iunsomma io dico si pero quando è troppo è troppo........con una buona utility si riesce a mantenere il sistema pure per un anno anche un anno e mezzo non di piu.Almeno come sono fatto io che sono scrupoloso non voglio alcun file corrotto e boot veloce e registro pulito...per chi vuole questo almeno una volta l'anno bisogna formattare se poi dobbiamo dire stronzate allora diciamole pure...
Allora. Tante domande un solo argomento: Vista.
Nell'ultima settimana sto usando assiduamente Vista RC1.
Mi trovo molto bene (premetto che ho installato anche Xp) al punto che non avvio quasi mai XP.
I programmi che uso normalmente mi girano tutti (tranne alchol 120%), i giochi sino ad ora mi sono partiti tutti solo che certi girano egregiamente mentre alcuni risentono un pò della ram rubata da Vista. Per esempio Need for Speed Carbon su Xp mi va benissimo ma su Vista, pur girando bene, mi da qualche scattino e perde in fluidità. Altri giochi tipo prey, titan quest e altri mi girano benissimo anche su Vista.
Poichè sto tenendo solo per questi motivi secondo voi si può alleggerire il carico di ram spegnendo cose tipo Aero e altro. Ovviamente mi piace tutto pertanto sto parlando di spegnimento temporaneo solo per aumentare la ram per giochi come N4S Carbon. (Ho un giga di ram su pentium 4 3ghz).
Che mi dite?
II ARROWS
19-11-2006, 16:51
se poi dobbiamo dire stronzate allora diciamole pure...L'hai appena fatto...
L'hai appena fatto...
evidentemente ti basta che xp ti si avvia non ti importa la velovità di boot e che hai il registro sporco e di file dll che non ti servono piu.Io sono scrupoloso ....gli altri come me non possono non dire che la tua è una cazzata.Almeno in parte perche se uno vuole che xp si avvia senza essere scrupolisi allora si hai ragione.
scusate ma nella pagina iniziale nn trovo la risposta.....è vero che windows vista non leggerà partizioni fat 32 o 16 ma solo ntfs??? quindi se collego un hd esterno in fat 32 nn lo legge??? grazie
Mi trovo molto bene (premetto che ho installato anche Xp) al punto che non avvio quasi mai XP.
I programmi che uso normalmente mi girano tutti (tranne alchol 120%), i giochi sino ad ora mi sono partiti tutti solo che certi girano egregiamente mentre alcuni risentono un pò della ram rubata da Vista. Per esempio Need for Speed Carbon su Xp mi va benissimo ma su Vista, pur girando bene, mi da qualche scattino e perde in fluidità. Altri giochi tipo prey, titan quest e altri mi girano benissimo anche su Vista.
Poichè sto tenendo solo per questi motivi secondo voi si può alleggerire il carico di ram spegnendo cose tipo Aero e altro. Ovviamente mi piace tutto pertanto sto parlando di spegnimento temporaneo solo per aumentare la ram per giochi come N4S Carbon. (Ho un giga di ram su pentium 4 3ghz).
Che mi dite?
scusate ma nella pagina iniziale nn trovo la risposta.....è vero che windows vista non leggerà partizioni fat 32 o 16 ma solo ntfs??? quindi se collego un hd esterno in fat 32 nn lo legge??? grazie
il mio ipod funza anche da HD ed è fat 32
e lo legge perfettamente
AVG Free edition compatibile con Windows Vista
http://free.grisoft.com/doc/5390/lng/us/tpl/v5
Grazie funza benissimo :D
avete provato qualche utility per la deframmentazione del HD?
quella standard con vista nn mi sembra molto performante
Grazie funza benissimo :D
avete provato qualche utility per la deframmentazione del HD?
quella standard con vista nn mi sembra molto performante
conoscendo avg ........metti poi kaspersky no? :D
Che mi dite?
quando parte un applicazione come un game
aero si disattiva in automatico :D
conoscendo avg ........metti poi kaspersky no? :D
??? nn ho capito
devo mettere 2 antivirus insieme???
:|
nn vanno in conflitto?
Quindi non si può fare niente di provvisorio?
A gennaio cambio pc però siccome vista mi piace tanto, stavo cercando soluzioni di alleggerimento ram :)
A gennaio cambio pc però siccome vista mi piace tanto, stavo cercando soluzioni di alleggerimento ram :)
un bel defrag
e fai una sola partizione
niente piu xp
a me va molto meglio
da quando ho levato xp
e usato a pieno il mio HD
??? nn ho capito
devo mettere 2 antivirus insieme???
:|
nn vanno in conflitto?
no unoi solo!
halduemilauno
19-11-2006, 17:14
mi raccomando core 2 duo.
;)
no unoi solo!
vabbe a sto punto lascio AVG
leggero semplice
peccato nn sia in ita :'(
cmq
come prog per eseguire un bel defrag?
perfect disk qualcuno lo ha provato su vista?
vabbe provo io
mi raccomando core 2 duo.
;)
quad core :D
halduemilauno
19-11-2006, 17:17
vabbe a sto punto lascio AVG
leggero semplice
peccato nn sia in ita :'(
cmq
come prog per eseguire un bel defrag?
perfect disk qualcuno lo ha provato su vista?
vabbe provo io
in ita c'è avast 4.7. ottimo.
;)
Core Duo?
Tranquillo. Ho già ordinato la cpu.
Un bel core 2 duo E6400 :-)
E' il massimo che mi consente il portafoglio :-)
halduemilauno
19-11-2006, 17:19
Core Duo?
Tranquillo. Ho già ordinato la cpu.
Un bel core 2 duo E6400 :-)
perfetto. ma se puoi fatti un E6600. ha il doppio di cache. ora magari no ma un domani...
;)
perfetto. ma se puoi fatti un E6600. ha il doppio di cache. ora magari no ma un domani...
;)
quad core
Va be ma torniamo nel mondo reale :-)
Ulteriori consigli per migliorare la condizione attuale?
Su Xp Carbon è fluido e su Vista un po meno
halduemilauno
19-11-2006, 17:24
quad core
tu insisti nel consigliare un quad core? se l'amico può permetterselo buon per lui.
;)
Va be ma torniamo nel mondo reale :-)
Ulteriori consigli per migliorare la condizione attuale?
Su Xp Carbon è fluido e su Vista un po meno
:mc:
everest ultimate.ciao
everest funziona molto bene .. bel programma, non lo conoscevo.
domanda off topic:
qualcuno sà perke everest, per esempio, segna come temperature:
core1: 35°
core2: 34°
processore: 49°
qualè quella buona ?!?! :confused:
così anche l'intel TAT segna 35 e 34 .. mentre asus probe segna il 49
booh
:mc:
già è fatto con i piedi (NFSC....) tu pretendi pure che giri su vista in maniera decente con tutto che i driver video fanno pena? :mbe: ...sogna :D
tu insisti nel consigliare un quad core? se l'amico può permetterselo buon per lui.
;)
999 euro
everest funziona molto bene .. bel programma, non lo conoscevo.
domanda off topic:
qualcuno sà perke everest, per esempio, segna come temperature:
core1: 35°
core2: 34°
processore: 49°
qualè quella buona ?!?! :confused:
così anche l'intel TAT segna 35 e 34 .. mentre asus probe segna il 49
booh
sono tutte buone...sono più sensori ;)
999 euro
e tu spenderesti 1000 € su un procio per farci cosa? :mbe:
halduemilauno
19-11-2006, 17:50
999 euro
appunto. un E6600 viene 330€ I.I.
;)
II ARROWS
19-11-2006, 18:51
Poichè sto tenendo solo per questi motivi secondo voi si può alleggerire il carico di ram spegnendo cose tipo Aero e altro. Ovviamente mi piace tutto pertanto sto parlando di spegnimento temporaneo solo per aumentare la ram per giochi come N4S Carbon. (Ho un giga di ram su pentium 4 3ghz).Vista, la RAM la lascia se è necessaria per le applicazioni... quella è solo quella che usa come cache...
ed Aero lavora esclusivamente sulla scheda video. E se lanci una applicazione a schermo intero, è normale che la libera.
Dunque, il problema degli scattini sono più da imputare alle DirectX ed ai driver, non certo da un'opzione che viene disattivata.
appunto. un E6600 viene 330€ I.I.
;)
da qualcuno costa anche circa 20€ in meno ;)
halduemilauno
19-11-2006, 19:11
da qualcuno costa anche circa 20€ in meno ;)
a maggior ragione E6600.
;)
e lo legge perfettamente
si ma è installabile su fat32????
II ARROWS
19-11-2006, 19:22
si ma è installabile su fat32????
E che te ne fai? Tanto la partizione su cui lo installi deve essere formattata...
Dr. Blues
19-11-2006, 19:42
cosa mi consigliate?
vorrei provarne uno
pls helpatemi
windows live onecare o avast o avg 7.5
FaBrYNiO
19-11-2006, 21:16
ho un problema. quando condivido una cartella messa sul desktop facendo SHARE con tasto destro, e dopo vado a vedere su NETWORK, mi spunta il mio pc, e all' interno oltre alla condivisione delle stampanti, c'è la cartella USERS, con tutti i miei documenti. come posso fare per condividere qualcosa senza che vengono messe le altre cose?
questo è un trucchetto per abilitare il boot screen in windows vista in alta risoluzione:
1. Take ownership of the folders %SystemRoot%\system32\en-US and %SystemRoot%\system32\Boot\en-US, then give yourself RW privileges.
2. Take ownership of the files %SystemRoot%\system32\en-US\winload.exe.mui and %SystemRoot%\system32\Boot\en-US\winload.exe.mui, then give yourself RW privileges.
3. Select your screen aspect ratio (most screens are 4:3, 1280*1024 ones are 5:4, most widescreens are 16:9, some notebooks are 16:10) and the wanted progress bar color.
4. Copy winload.exe.mui from the folder that contains your chosen bar color and screen aspect ratio version (for example, greenbar\4.3) to %SystemRoot%\system32\en-US and %SystemRoot%\system32\Boot\en-US, overwriting previous files.
5. Enable "No GUI Boot" using Msconfig (if it isn't enabled yet).
e lo legge perfettamente
Ho un HD esterno 400gb in fat32 ... li legge tutti ;)
II ARROWS
19-11-2006, 22:33
questo è un trucchetto per abilitare il boot screen in windows vista in alta risoluzione:
1. Take ownership of the folders %SystemRoot%\system32\en-US and %SystemRoot%\system32\Boot\en-US, then give yourself RW privileges.
2. Take ownership of the files %SystemRoot%\system32\en-US\winload.exe.mui and %SystemRoot%\system32\Boot\en-US\winload.exe.mui, then give yourself RW privileges.
3. Select your screen aspect ratio (most screens are 4:3, 1280*1024 ones are 5:4, most widescreens are 16:9, some notebooks are 16:10) and the wanted progress bar color.
4. Copy winload.exe.mui from the folder that contains your chosen bar color and screen aspect ratio version (for example, greenbar\4.3) to %SystemRoot%\system32\en-US and %SystemRoot%\system32\Boot\en-US, overwriting previous files.
Mi sa che in quella spiegazione mancano dei pezzi...
Rubex 79
20-11-2006, 00:42
ooooooooooooooooooo da adesso anch'io la mia copia di windows vista rc1 :D :D :D :D :D dalla beta 2 a questa versione mi sembra davvero un gran passo............... sia come stabilità che come funzionalità....................... :sofico:
Cambiamenti nel kernel audio di Vista, molto interessante :)
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&message.id=1694
E una cosa che scopro solo ora, il supporto hardware per Directsound in Vista è assente :eek:
http://www.openal.org/openal_vista.html
praticamente tutti i giochi che sfruttano l'EAX tramite directsound 3d, gireranno in modalità audio software e non hardware :fagiano:
bYeZ!
uppo, strano non interessi a nessuno :stordita:
bYeZ!
GigiDagostino
20-11-2006, 08:02
Ho letto....e sta cose dovrebbe far incaxxare non poco i possessori di x-fi, io ho un auto integrato e non è che mi frega tanto. ;)
Raga si può avere una spiegazione in italiano di come procedere per ottenere ciò che viene citato in questo testo inglese?
Grazie :D
Ciao!
Mi appresto ad installare vista rc1 :D , e volevo chiedervi un'informazione: ho due hd sata, su quello da 80 c'è xp e su quello da 250 dati. Dove è meglio che lo metta vista? In una partizione a parte su quello da 80 o va bene anche in quello da 250 (sempre partizione a parte)? thanks
salve .... ho installato windows vista e mi è sembrato veramente ottimo, unico problema non mi riconosce la connessione ad internet con fastweb.. i driver li ha già tutti (la mia config è sotto) riconosce la connessione con il router.. sui dettagli riconosce pure i dns, il gateway tutto il resto.. ma non gli va proprio di riconoscerla come connessione ad internet.. ho provato in tutti i modi.. consigli ?
Ciao!
Mi appresto ad installare vista rc1 :D , e volevo chiedervi un'informazione: ho due hd sata, su quello da 80 c'è xp e su quello da 250 dati. Dove è meglio che lo metta vista? In una partizione a parte su quello da 80 o va bene anche in quello da 250 (sempre partizione a parte)? thanks
il primo..almeno se salta formatti solo i due SO...+ programmi....se hai dati in documenti da xp o altre robe..copiati tutto sull'altro hd...
e prima di partizionare: DEFRAMMENTA ;)
il primo..almeno se salta formatti solo i due SO...+ programmi....se hai dati in documenti da xp o altre robe..copiati tutto sull'altro hd...
e prima di partizionare: DEFRAMMENTA ;)
Sì, infatti mi apprestavo a farlo proprio ora: non eseguirlo sarebbe a dir poco DANNOSO....grazie 1000!
Sì, infatti mi apprestavo a farlo proprio ora: non eseguirlo sarebbe a dir poco DANNOSO....grazie 1000!
prego ;)
Raga si può avere una spiegazione in italiano di come procedere per ottenere ciò che viene citato in questo testo inglese?
Grazie
letsmakealist
20-11-2006, 09:34
sono giorni che ci provo ma non c'è verso di installare il modem usb speedtouch in vista. ho provato tutti i driver della casa in tutte le possibili combinazioni di compatibilità, ma niente:
con i driver per vista, il modem non viene riconosciuto.
con quelli per windows xp (che funzionano perfettamente sul mio sistema), schermata blu BSoD.
con quelli per xp64 il modem viene sì riconosciuto, ma non rileva la linea adsl nonostante i led del modem indichino il contrario. peraltro poi non riesco ad eliminarli dal program manager neanche loggandomi da amministratore (mi dice che non ho i diritti per farlo, mah...)
qualche idea ?
Rubex 79
20-11-2006, 10:22
uppo, strano non interessi a nessuno :stordita:
bYeZ!
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ADIO......................... e io che l'ho comprata a fare la scheda audio.......................ùfaccio causa a tutta l'america. :mad: :mad: :mad: :mad:
perfettamente, e non hai bisogno di driver aggiuntivi (almeno per Amd, presumo sia lo stesso per le cpu Intel).
firstcolle
20-11-2006, 11:11
Che scheda viedo ati serve minimo per abilitare aero?
]NeSsuNo[
20-11-2006, 11:57
Una qualsiasi directx 9 compatibile quindi credo dalla serie 9000 in su.
NeSsuNo[']Una qualsiasi directx 9 compatibile quindi credo dalla serie 9000 in su.
dalla 9500 in su per ati, dalla 5200 in su per nVidia
bYeZ!
firstcolle
20-11-2006, 12:04
ecco.. perchè io ho una 9200 e ho 1 di punteggio.. pensavo a una 9800xt, puo andare??
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ADIO......................... e io che l'ho comprata a fare la scheda audio.......................ùfaccio causa a tutta l'america. :mad: :mad: :mad: :mad:
beh, non farla così tragica, si darà più importanza al supporto OpenAL ;)
bYeZ!
Dovrebbe essere sufficiente già una Radeon 9500.
sono giorni che ci provo ma non c'è verso di installare il modem usb speedtouch in vista. ho provato tutti i driver della casa in tutte le possibili combinazioni di compatibilità, ma niente:
con i driver per vista, il modem non viene riconosciuto.
con quelli per windows xp (che funzionano perfettamente sul mio sistema), schermata blu BSoD.
con quelli per xp64 il modem viene sì riconosciuto, ma non rileva la linea adsl nonostante i led del modem indichino il contrario. peraltro poi non riesco ad eliminarli dal program manager neanche loggandomi da amministratore (mi dice che non ho i diritti per farlo, mah...)
qualche idea ?
Di che modem parli? Lo SpeedTouch 330?
Io ho fatto così:
Ho scaricato l'ultima versione da qui -> http://www.speedtouchdsl.com/download/drivers/webUpgrade_Windows_USB_R3.0.1.5.zip ed ho poi estratto il contenuto dell'eseguibile con WinRar. Nella cartella ottenuta ho avviato il file setup.exe in modalita compatibilità Windows XP e con privilegi di amministratore.
Così l'installazione è andata buon fine :)
II ARROWS
20-11-2006, 13:39
ecco.. perchè io ho una 9200 e ho 1 di punteggio.. pensavo a una 9800xt, puo andare??
Se proprio devi aggiornare la scheda video, o punti su qualcosa di alto tipo Radeon X1000 o GeForce 7000, oppure aspetti una DirectX 10 a prezzi accettabili(500$ non la pagherei mai una scheda video... anche se fosse la GeForce 8800...).
Se invece vuoi solo per Aero, bhe, credo che i soldi li puoi spendere in modo migliore...
KHRonoS OnE
20-11-2006, 13:46
ma lui ha agp8x... conta che il prezzo sale. e che quindi gli conviene cambiare l'intera architettura quando "vorrà" passare a vista
letsmakealist
20-11-2006, 15:53
Di che modem parli? Lo SpeedTouch 330?
Io ho fatto così:
Ho scaricato l'ultima versione da qui -> http://www.speedtouchdsl.com/download/drivers/webUpgrade_Windows_USB_R3.0.1.5.zip ed ho poi estratto il contenuto dell'eseguibile con WinRar. Nella cartella ottenuta ho avviato il file setup.exe in modalita compatibilità Windows XP e con privilegi di amministratore.
Così l'installazione è andata buon fine :)
ho provato anche così ma niente.
però alla fine son riuscito!
ho cancellato dal registro tutte le voci relative ad alcatel, speedtouch e thomson.
ho estratto i driver che uso su xp con driver magician, copiandoli in una cartella del desktop di vista.
dopo aver connesso il modem, periferica unknown in device manager, ho chiesto l'upgrade dei driver con il tasto destro, puntando la cartella sul desktop.
alla fine è andato tutto ok.
però che fatica... quasi più che con linux! :doh:
Ragazzi, qualcuno l'ha fatto?
Io non ho capito molto....:D
EtaBeta2006
20-11-2006, 15:55
Ciao a tutti! Ho una scheda madre "Asrock 939 DualSata2" con installato un Hd da 250gb Sata2 MaxtorDiamond Plus Operante in modalita' Sata2. Ora il problema e' questo :
- Ho provato ad installare Windows Vista Rc1 su una partizione di questo Hd (su una c'e' WindowsXP) utilizzando i driver Sata2 del controller Jmicron forniti dalla Asrock. (WindowsVista non possiede driver Sata2 per questo controller)
- I driver vengono riconosciuti e accettati da Vista,l'installazione procede liscia come l'olio,ma quando alla fine il sistema si riavvia e appare la barra di caricamento di Windows,il computer si resetta con tanto di schermata blu di errore. (non riesco a vedere cosa c'e' scritto nella schermata perche e' velocissima)
Ora secondo me il problema e' derivato dai driver Sata2 che non sono perfettamente compatibili con Vista e la mia domanda e' questa :
Come posso installare WindowsVista sul mio Pc senza dover settare il mio hd in modalita' ide e di conseguenza rinunciare ai vantaggi del Sata2 e al WindowsXp installato sulla partizione primaria del mio hd ?
Grazie in anticipo per le risposte.
Windows Vista comes with 19,500 drivers on DVD
"Allchin tells us that since Vista went RTM, an addition 11,700 drivers are now ready and waiting for you if you add a new peripheral to your computer, although you should naturally always try loading the drivers that came with your new hardware from CD first."
letsmakealist
20-11-2006, 16:18
,il computer si resetta con tanto di schermata blu di errore. (non riesco a vedere cosa c'e' scritto nella schermata perche e' velocissima)
se riuscissi a postare il contenuto del messaggio di errore (di solito sono abbastanza circostanziati) si potrebbe capire che cosa esattamente ha causato il problema. hai provato a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore ?
http://www.wincustomize.com/articles.aspx?AID=136100 object desktop for Microsoft Windows Vista
http://www.wincustomize.com/Articles.aspx?AID=136284 WindowBlinds 5.5 for Microsoft Windows Vista
http://www.wincustomize.com/Articles.aspx?AID=136176 ObjectDock 1.5 for Microsoft Windows Vista
Rubex 79
20-11-2006, 16:53
Belli i link. bravo !!!!
RAgazzi se registro la mia copia di vista e magari formatto, la posso reistallare si oppure no??
II ARROWS
20-11-2006, 16:54
http://www.wincustomize.com/articles.aspx?AID=136100 object desktop for Microsoft Windows Vista
http://www.wincustomize.com/Articles.aspx?AID=136284 WindowBlinds 5.5 for Microsoft Windows Vista
http://www.wincustomize.com/Articles.aspx?AID=136176 ObjectDock 1.5 for Microsoft Windows Vista
Ehi, piano! :D
Capisco tutta sta eccitazione, ma aspettate gennaio almeno! :D
La settimana scorsa ho acquistato un notebook acer vista premium ready e, grazie a voi, ho scoperto che acer permette l'aggiornamento a windows vista. Tuttavia mi viene richiesto un seriale presente su un coupon, che però non è presente nella scatola del pc. Sia Acer (che neppure sapeva di cosa stavo parlando...) che microzoz mi hanno detto che la pagina a cui fare riferimento è la seguente: https://upgradeweb.moduslink.com/Vista/ConsumerWebsite/(S(lg0kdoidichz1qrdvp4qxkez))/GlobalLandingPage.aspx
Ma anche qui viene richiesto sto benedeto modulo di rimborso serializzato..il venditore del pc continua a dirmi che il seriale è quello del pc.. :muro: :muro:
A questa pagina ho provato anche a selezionare la non disponibilità di tale coupon ma la procedura...non procede..ehehehe
C'è qualcuno che ha acquistato un pc ed è riuscito ad avviare la procedura di aggiornamento?Lo so che da qui al 30 gennaio c'è tempo..ma se mi manca questo coupon ed è necessario, preferisco saperlo subito. Se ho capito bene..pur avendo XP MCE come attuale os, mi spetterebbe l'aggiornamento a VISTA HOME PREMIUM 32 bit (anche se il procio è un Turion64 x2) invece di una versione 64 bit...ma XP MCE non è basato su XP Professional?mah..
FaBrYNiO
20-11-2006, 17:03
salve raga. sono usciti driver anche beta per Vista RTM?
Ehi, piano! :D
Capisco tutta sta eccitazione, ma aspettate gennaio almeno! :D
hem...veramente io gia li ho anche istallati...LOOL
ora posto qualche screen
sappiate che questi programmi very cool
nn caricano piu la memoria
ma anche loro
funzano tramite
GPU
viva windows vista
Rubex 79
20-11-2006, 17:13
Ti funzionano bene??
ragazzi tempo fa avevo installato la beta su una partizione, solo che non sono mai riuscito ad impostare la risoluzione del monitor a 1680x1050 (wide) nell'elenco non compare, ho provato a mettere i driver del monitor e ho provato un pò tutti i driver nvidia ma senza nessun risultato. Nessuno ha avuto questo problema?
Ecco gli screen
La Barra Stile Mac OS x Su winzoz vista
http://img445.imageshack.us/img445/2851/biellahu2.th.jpg (http://img445.imageshack.us/my.php?image=biellahu2.jpg)
la si può mettere non On Top
http://img445.imageshack.us/img445/2255/biella2nq3.th.jpg (http://img445.imageshack.us/my.php?image=biella2nq3.jpg)
e ora guardate che cosa pratica
messa On top a destra Nascosta funza come la barra dello start...quando passiamo il mouse su quella parte dello schermo la barra esce...molto comodo
http://img413.imageshack.us/img413/708/untitledkr5.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=untitledkr5.jpg) http://img421.imageshack.us/img421/6922/untitleduxr9.th.jpg (http://img421.imageshack.us/my.php?image=untitleduxr9.jpg)
e per concludere il consumo
http://img232.imageshack.us/img232/5456/loldm8.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=loldm8.jpg)
Mi sento molto Vista Ready
FaBrYNiO
20-11-2006, 17:28
qualcuno ha provato Need For Speed Carbon su VISTA?
qualcuno ha provato Need For Speed Carbon su VISTA?
La vers inglese con tradu in ita nn funza
qualcuno mi ha detto che la vers pura in ing funza
ma nn ho ancora provato
ora a giorni voglio comprare la vers ita(per il game online)
vediamo se quella funza
Sperem
FaBrYNiO
20-11-2006, 17:34
io ho la versione totalmente italiana.. non funziona..
Ecco gli screen
La Barra Stile Mac OS x Su winzoz vista
http://img445.imageshack.us/img445/2851/biellahu2.th.jpg (http://img445.imageshack.us/my.php?image=biellahu2.jpg)
la si può mettere non On Top
http://img445.imageshack.us/img445/2255/biella2nq3.th.jpg (http://img445.imageshack.us/my.php?image=biella2nq3.jpg)
e ora guardate che cosa pratica
messa On top a destra Nascosta funza come la barra dello start...quando passiamo il mouse su quella parte dello schermo la barra esce...molto comodo
http://img413.imageshack.us/img413/708/untitledkr5.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=untitledkr5.jpg) http://img421.imageshack.us/img421/6922/untitleduxr9.th.jpg (http://img421.imageshack.us/my.php?image=untitleduxr9.jpg)
e per concludere il consumo
http://img232.imageshack.us/img232/5456/loldm8.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=loldm8.jpg)
Mi sento molto Vista Ready
Come l'hai ottenuto tutto ciò?
Come l'hai ottenuto tutto ciò?
io ho la versione totalmente italiana.. non funziona..
Impossibile. Funziona. Peccato che si avvertono dei rallentamenti.
Devi settare in "compatibilità" sistema operativo windows 98.
A me così straparte!!!
FaBrYNiO
20-11-2006, 17:49
Impossibile. Funziona. Peccato che si avvertono dei rallentamenti.
Devi settare in "compatibilità" sistema operativo windows 98.
A me così straparte!!!
ok adesso parteeeeeeeee... rallentamenti perchè? su XP ti va più veloce?
ok adesso parteeeeeeeee... rallentamenti perchè? su XP ti va più veloce?
Su Xp mi va egregiamente. Sto tenendo anche xp solo per carbon altrimenti avrei solo vista ma purtroppo su quest'ultimo non ha la fluidità che ha su xp :cry:
FaBrYNiO
20-11-2006, 17:54
Su Xp mi va egregiamente. Sto tenendo anche xp solo per carbon altrimenti avrei solo vista ma purtroppo su quest'ultimo non ha la fluidità che ha su xp :cry:
ma hai messo le stesse impostazioni per entrambi i sistemi? hai tanta ram?
Rubex 79
20-11-2006, 18:03
raga,,,,,,,,,,,,,,,,,, richiedo di nuovo, dato che ho istallato ieri sera questa RC1..................... e in settimana forse prendo tutta la piattaforma conroe............. se registro la mia copia e mettiamo giovedì formatto, poi posso reistallare e riregistrare?????
ragazzi tempo fa avevo installato la beta su una partizione, solo che non sono mai riuscito ad impostare la risoluzione del monitor a 1680x1050 (wide) nell'elenco non compare, ho provato a mettere i driver del monitor e ho provato un pò tutti i driver nvidia ma senza nessun risultato. Nessuno ha avuto questo problema?
nessuno?
raga,,,,,,,,,,,,,,,,,, richiedo di nuovo, dato che ho istallato ieri sera questa RC1..................... e in settimana forse prendo tutta la piattaforma conroe............. se registro la mia copia e mettiamo giovedì formatto, poi posso reistallare e riregistrare?????
puoi registrare 10 istallazioni con una singola key Beta-RC
quindi la risposta che cerchi è
SI
ma hai messo le stesse impostazioni per entrambi i sistemi? hai tanta ram?
Su vista setto Carbon come su xp ma la fluidità su xp è superiore.
Ho 1gb di ram
credo che sia ovvio si tratta ora di ottimizzare i driver pure su vista....
Piccola serie di domande:
In questo momento ho la rc1 installata ma ho anche il dvd della rc2 e relativo seriale rilasciato da microsoft.
Nella rc2 spariscono i suoni di xp? (sulla rc1 quando si avvia c'è la musica di xp :doh: )
Ho letto che con la rc2 ci sono dei cali nell'utilizzo della ram (tipo da 56% a 46%) Vi risulta?
Riusciro a installare l'ultima versione di Alchol 120%?
Rubex 79
20-11-2006, 18:45
Grazie :D
II ARROWS
20-11-2006, 19:11
Ho letto che con la rc2 ci sono dei cali nell'utilizzo della ram (tipo da 56% a 46%) Vi risulta?AAAAAAA!
E BASTA! Sarà la trentesima volta! Vista usa la RAM per velocizzare il sistema operativo, se non serve la utilizza.
EtaBeta2006
20-11-2006, 19:36
se riuscissi a postare il contenuto del messaggio di errore (di solito sono abbastanza circostanziati) si potrebbe capire che cosa esattamente ha causato il problema. hai provato a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore ?
Da dove posso disabilitare il riavvio automatico di sistema in caso di errore?
Dal bios della scheda? Comunque WindowsVista non arriva nemmeno al desktop,
si riavvia in fase di caricamento dopo il primissimo riavvio e su un altro computer di un mio amico che ha la stessa scheda madre mia ma con l'hd sata2 impostato su modalita' ide e le stesse identiche ram e lo stesso processore,tutto funziona liscio come l'olio,per questo penso che il mio problema sia derivato dai driver sata2. Considera poi che nel sito dell'Asrock non c'e' scritto in maniera specifica che i driver Sata2 per questa scheda,sono compatibili con Vista,ma solo con Windows 2k e XP.
ok ora che so che il cool&quiet funziona, ma come si attiva?
no perchè se metto le impostazioni di risparmio energetico su power saver non cambia nulla :cry:
ok ora che so che il cool&quiet funziona, ma come si attiva?
no perchè se metto le impostazioni di risparmio energetico su power saver non cambia nulla :cry:
Più che altro chiediti come si disattiva visto che di default è attivo. Lo disattivi modificando il profilo di risparmio energetico su High Performance o comunque agendo sulle impostazioni avanzate del risparmio energetico sotto la voce CPU.
halduemilauno
21-11-2006, 07:06
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8377
;)
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8377
;)
Beh, direi roba di cui abbiamo gia abbondantemente parlato... e poi l'audio HD Realtek crea si qualche problema, ma si risolve con i suoi driver (prima bisogna disinstalare l'HD che installa Vista però!).
halduemilauno
21-11-2006, 07:24
Beh, direi roba di cui abbiamo gia abbondantemente parlato... e poi l'audio HD Realtek crea si qualche problema, ma si risolve con i suoi driver (prima bisogna disinstalare l'HD che installa Vista però!).
il titolo.
;)
Ragazzi ci risiamo, ho staccato il pc per installare il nuovo procio, quando l'ho riattaccato non ho rimesso le perferiche usb nelle stesse porte di prima, quindi è partito il riconoscimento delle periferiche :muro:
Fatto stà che adesso la webcam non funziona più, ho provato a decomprimere il file .exe di installazione (l'ultimo scaricato sul sito) e a dargli i driver in manuale ma niente da fare.
La web è una delle più diffuse:
Logitech® QuickCam® Communicate™ STX
Possibile che logitech non abbia aggiornato ancora i driver, perchè effettivamente nella lista dei driver la voce "Vista" non c'e'.
La cosa che mi dà fastidio è che funzionava prima di cambiare le porte, la prossima volta le numero prima di staccarle :O
Qualcuno mi aiuta... :mc:
raga' ma il comando "esegui..." do minkia è finito? :p
raga' ma il comando "esegui..." do minkia è finito? :p
nel nuovo menu start non ce n'è bisogno, prova a digitare nella casella di ricerca appena sopra il pulsante d'avvio e... ;)
bYeZ!
kingvisc
21-11-2006, 08:55
domandina rapida:
- ho su la rc1 da un po
- ora vorrei provare la rc2
Posso aggiornare dalla 1 alla 2 oppure è meglio formattare e reinstallare tutto?
tinto101
21-11-2006, 09:30
1. ma vero che VISTA occpua ben 40 gb? o cmq quanti
gb devo riservare per installarlo ?
2. se creo una partizione su HD esterno e metto li VISTA
funziona? e se si come faccio per fare in modo che
al avvio mi chieda se volgio usare winXP o VISTA ?
grazieeee
se gia risposto mi date il link dove ?
Rilinko la guida ai servizi di Vista, aggiornata alla versione RTM ;)
http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=513758
bYeZ!
1. ma vero che VISTA occpua ben 40 gb? o cmq quanti
gb devo riservare per installarlo ?
2. se creo una partizione su HD esterno e metto li VISTA
funziona? e se si come faccio per fare in modo che
al avvio mi chieda se volgio usare winXP o VISTA ?
grazieeee
se gia risposto mi date il link dove ?
1) a me ne occupa 6, una partizione da 15 giga è ottimale
2) se il bios supporta il boot da disco esterno si, funziona; all'installazione di Vista verrà aggiunto anche il boot manager, dal quale si sceglie l'avvio di XP o Vista ;)
bYeZ!
marKolino
21-11-2006, 11:51
nessuno?
ho un dell 20" che utilizza questa risoluzione ed una ati 9600 e ho potuto usare questa risoluzione tranquillamente anzi, monitor e scheda si sono autoimpostati
salve a tutti! a me la rc1 x64 ha dato problema con i driver della scheda audio creative X-fi (la mia è una elite pro) ho provato a modificare gli indirizzi fisici dei driver ma nulla non riesco a capire il codice sorgente dei driver sul linguaggio macchina,mi aiuta qualcuno per far funzionare l audio?altra cosa brutta winv vista non fa funzionare la funzione EAX delle creative perchè non utilizza l'accelerazione hw ma bensi utilizza solo tramite software :(
halduemilauno
21-11-2006, 12:03
driver nvidia per vista rtm sia 64 che 86.
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1520
;)
driver nvidia per vista rtm sia 64 che 86.
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1520
;)
ehm ehm a me servirebbero dei driver funzionanti della creative non è che mi trovi anche quelli?visto che sul sito creative dicono che funzionano invece non è vero? :eek:
halduemilauno
21-11-2006, 12:17
ehm ehm a me servirebbero dei driver funzionanti della creative non è che mi trovi anche quelli?visto che sul sito creative dicono che funzionano invece non è vero? :eek:
http://ask.creative.com/wwenglish/vista/vista_driver_matrix_it.htm
quanto me dai?
;)
io quelli ho scaricato ma non funzionano,ora proverò a disabilitare l'accelerazione hw e vediamo un attimo che si combina. cmq è un problema della fascia x-fi perchè l'audio integrato della mobo funziona tranquillamente. sarei curioso di provare con l'audigy se mi prende la voglia di rimontarla la provo
Uscite le MUI (Multilanguage User Interface)
in tedesco e francese
Uscite le MUI (Multilanguage User Interface)
in tedesco e francese
e che ne famo? :sofico:
e che ne famo? :sofico:
Aspettiamo che esca quella in italiano?
Aspettiamo che esca quella in italiano?
appunto :D
Qualcuno ha provato la patch di NfS Carbon su vista?
kingvisc
21-11-2006, 13:26
domandina rapida:
- ho su la rc1 da un po
- ora vorrei provare la rc2
Posso aggiornare dalla 1 alla 2 oppure è meglio formattare e reinstallare tutto?
nessuno sa consigliarmi?
nessuno sa consigliarmi?
io ti consiglio di formattare, tanto che ci perdi? ;)
bYeZ!
nessuno sa consigliarmi?
in teoria non dovresti avere neanche la rc2 che è soltanto per gli sviluppatori,io ho provato a chidere a microsoft se mi concedeva la licensa come programmatore della auselda e non me l'ha data vedi un pò te....
kingvisc
21-11-2006, 13:31
in teoria non dovresti avere neanche la rc2 che è soltanto per gli sviluppatori,io ho provato a chidere a microsoft se mi concedeva la licensa come programmatore della auselda e non me l'ha data vedi un pò te....
sicuro di ciò che dici? la rtm non la si può avere; ma la rc2 per i beta tester era disponibilissima. non l'ho installata fino ad oggi sul pc principale perchè la testavo sul muletto
sicuro di ciò che dici? la rtm non la si può avere; ma la rc2 per i beta tester era disponibilissima. non l'ho installata fino ad oggi sul pc principale perchè la testavo sul muletto
ame la microsoft ha risposto che era solo per sviluppatori e che al massimo potevo avere la rc1(che gia avevo e volevo upgradare a rc2),bò magari hanno cambiato idea dopo per le tante richieste ricevute,non mi sono più informato in merito dopo che mi hanno detto che non si poteva avere
kingvisc
21-11-2006, 13:44
A me è arrivato il link per scaricare la rc2 direttamente da microsoft, all'email con cui mi sono iscritto.
Sul muletto l'ho già installata da un po e me l'ha fatta attivare tranquillamente via internet, quindi deduco che non sia stato un errore la mail inviatami e il link al sito
la rc2 era scaricabile eccome. ;)
a meno che quando ho provato a fare il download io erano gia finite le license limitate che davano con la rc2
]NeSsuNo[
21-11-2006, 13:57
hem...veramente io gia li ho anche istallati...LOOL
ora posto qualche screen
sappiate che questi programmi very cool
nn caricano piu la memoria
ma anche loro
funzano tramite
GPU
viva windows vista
Ho installato object dock, funziona benissimo ma purtroppo mi uccide la cpu come la versione precente (80-90%) :cry:
Ragazzi ci risiamo, ho staccato il pc per installare il nuovo procio, quando l'ho riattaccato non ho rimesso le perferiche usb nelle stesse porte di prima, quindi è partito il riconoscimento delle periferiche :muro:
Fatto stà che adesso la webcam non funziona più, ho provato a decomprimere il file .exe di installazione (l'ultimo scaricato sul sito) e a dargli i driver in manuale ma niente da fare.
Possibile che logitech non abbia aggiornato ancora i driver, perchè effettivamente nella lista dei driver la voce "Vista" non c'e'.
La cosa che mi dà fastidio è che funzionava prima di cambiare le porte, la prossima volta le numero prima di staccarle :O
Mi sento invisibile toc... toc... c'e' nessuno :cry:
frendine
21-11-2006, 14:11
ragazzi ma avoi funziona il gadget weather su vista?Perchè a me da service not available,sara che ho disabilitato qualche servizio?
Grazie.
FaBrYNiO
21-11-2006, 14:14
come partizione l hard disk visto ke su vista non funziona partition magic?
ragazzi ma avoi funziona il gadget weather su vista?Perchè a me da service not available,sara che ho disabilitato qualche servizio?
Grazie.
il gadget weather non va manco a me, forse perché è disponibile solo per i residenti in USA ma potrei dire una balla.
Mi sento invisibile toc... toc... c'e' nessuno :cry:
per i driver se ne parla a Dicembre se va bene... :D
tanto la rendono disponibile quasi in massa dal 30 di questo mese....indi da li in poi dovranno darsi una smossa...sempre che non decidano di boicottare vista :D ...la qual cosa non sarebbe poi così folle :sofico:
come partizione l hard disk visto ke su vista non funziona partition magic?
beh se parti su un HD lindo...dovrebbe consentirtelo in fase di install, come avviene con xp.
Poi non capisco perchèp devi partizionare da vista... :)
Stigmata
21-11-2006, 14:56
con tutte quelle belle finestre trasparenti è spettacolare
halduemilauno
21-11-2006, 14:57
è spettacolare
cancella.
;)
Stigmata
21-11-2006, 15:00
cancella.
;)
perchè? :confused:
halduemilauno
21-11-2006, 15:05
è vietato qualunque accenno a quella versione di vista.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1332091&page=1&pp=20
cancella.
;)
appena installato la rtw ultimate qui in ufficio
è spettacolare
:nono:
a domenica.
:nono:
a domenica.
:D il bello è che di trasparenze in vista non ce ne sono :D :D
dopo spiegazioni in pvt sospensione annullata.
Stigmata
21-11-2006, 15:49
dopo spiegazioni in pvt sospensione annullata.
ti ringrazio ;)
come detto in pvt, forse sarebbe stato meglio chiedere spiegazioni prima di sospendere così di botto... ad ogni modo, tanto meglio così.
ciao!
come detto in pvt, meglio essere chiari da subito per evitare facili e comprensibili fraintendimenti.
torniamo IT ora ;)
ti ringrazio ;)
come detto in pvt, forse sarebbe stato meglio chiedere spiegazioni prima di sospendere così di botto... ad ogni modo, tanto meglio così.
ciao!
ben tornato tra noi fratello
Toh chi si rivede... :cincin:
Qualcuno ha provato la patch di NfS Carbon su vista?
Quale patch?
Stigmata
21-11-2006, 16:26
Toh chi si rivede... :cincin:
'sera caro :cincin:
scusate non è che qualcino puo fare unresoconto delle utility funzionanti su vista, emagari sulla 64 bit??
per esempio, firewall, cleaner deframmentatori e disinstallatori, quali funzionano bene?
e poi altra cosa che non ho bencapito?? montando la 64 bit edition, funzionano le applicazioni a 32 bit comnque o no? xchè si diceva che vista ha la tecnologia WOW64 a layer separati che da va questa possibilità.
Quindi è possibile far funziona le app a 32 bit sulla 64 bit o no?
Grazie compagnuoli
II ARROWS
21-11-2006, 19:14
cleaner e disinstallatori,Per quelli che ho quotato, ti consiglio di non provarci. Anche se non ho ben capito cosa sarebbe un disinstallatore...
Poi, per le applicazioni 32bit: vai tranquillo che funzionano.
Per quelli che ho quotato, ti consiglio di non provarci. Anche se non ho ben capito cosa sarebbe un disinstallatore...
Poi, per le applicazioni 32bit: vai tranquillo che funzionano.
per esempio per disinstallatore , intendo non sò se lo hai sentito nominare, your uninstaller che rimuove anche le voci dal registro.
poi un firewall funzionante. tutto qui.
quindi confermi che i programmi a 32 bit fungono sulla 64 bit?
ah altra cosa: si può creare una immagine di avvio di vista pesonalizzata( cie togliendo i software non voluti dall'utente), magari con il famoso NLITE?
Anche io ho spesso il tuo problema...in pratica.....io con l'rc2 se installo la cam come prima cosa la prende e via....ma se la installo dopo aver messo tutti gli altri driver non ne vuole proprio sapere...e se per caso perde il driver sono costretto a reinstallare vista....
Purtroppo alla logitech non pensano ancora a vista :(
P.S.
Ho una logitech quickcam sphere mp, ma poco importa.....il problema è lo stesso tuo :(
Cmq mi accodo alla tua richiesta di aiuto :(
Quando faranno i driver per vista? :\
Quando uscirà Windows Vista Ultimate in italiano nei nostri negozi?
jerrygdm
21-11-2006, 20:24
30 gennaio 2007.
Bene, quindi esce in contemporanea con le versioni US. Grazie.
II ARROWS
21-11-2006, 21:45
poi un firewall funzionante. tutto qui.
quindi confermi che i programmi a 32 bit fungono sulla 64 bit?
ah altra cosa: si può creare una immagine di avvio di vista pesonalizzata( cie togliendo i software non voluti dall'utente), magari con il famoso NLITE?Firewall? Quello presente in Avast! per esempio.
I programmi che funzionano su Vista 32bit, funzionano anche su Vista 64bit. Può sempre esserci qualche programma non funzionante con Vista in generale.
Per ora, non credo sia possibile fare qualcosa come con nLite. In futuro probabilmente sarà possibile.
Firewall? Quello presente in Avast! per esempio.
I programmi che funzionano su Vista 32bit, funzionano anche su Vista 64bit. Può sempre esserci qualche programma non funzionante con Vista in generale.
Per ora, non credo sia possibile fare qualcosa come con nLite. In futuro probabilmente sarà possibile.
Ok, chiaro.
Però si possono allora rimuovere una volta installato vista, i programmi non usati dall'utente?
Per esempio io non uso mediacenter,mediaplayer ed altre schifezze....uso codec a parte, quindi si possono rimovere i suddetti programmi in vista??O è come in windows xp che ti devi tenere tutto??mediaplayer,mediacenter,explorer, ecc.....?
Problema risolto, chiedo scusa.
Anche io ho spesso il tuo problema...in pratica.....io con l'rc2 se installo la cam come prima cosa la prende e via....ma se la installo dopo aver messo tutti gli altri driver non ne vuole proprio sapere...e se per caso perde il driver sono costretto a reinstallare vista....
Purtroppo alla logitech non pensano ancora a vista :(
P.S.
Ho una logitech quickcam sphere mp, ma poco importa.....il problema è lo stesso tuo :(
Cmq mi accodo alla tua richiesta di aiuto :(
Quando faranno i driver per vista? :\
Aspetteremo fiduciosi. Anche se io avevo risolto il problema, ma dopo ho fatto la cazzata di cambiare porta usb alla webcam :muro:
Ok, chiaro.
Però si possono allora rimuovere una volta installato vista, i programmi non usati dall'utente?
Per esempio io non uso mediacenter,mediaplayer ed altre schifezze....uso codec a parte, quindi si possono rimovere i suddetti programmi in vista??O è come in windows xp che ti devi tenere tutto??mediaplayer,mediacenter,explorer, ecc.....?
La seconda che hai detto :( :( :(
Puoi "disattivare" varie cose ma sono sempre lì che occupano il loro sporco spazio
Ieri sera ho installato la RC2 x64 5744, mi sono accorto nell'occasione che 7-zip c'è anche a 64bit... con questa versione è tornato a funzionare il menu contestuale!
Spero che la versione a 64 bit si diffonda. Non ho altri incentivi per passare a Vista, XP mi bastava. Inoltre più si diffonde e più è probabile che saltino fuori i codec a 64bit anche per Linux :D
E poi una banale quanto stupida domanda:
Ma Firefox a 64 Bit esiste o no??? :(
In merito a questo broswer a 64 bit, mi sembra ci siano delle ombre e nessuno si è mai preoccupato di fornire indicazioni su firefox 64bit boo???
DElucidazioni?
E poi una banale quanto stupida domanda:
Ma Firefox a 64 Bit esiste o no??? :(
In merito a questo broswer a 64 bit, mi sembra ci siano delle ombre e nessuno si è mai preoccupato di fornire indicazioni su firefox 64bit boo???
DElucidazioni?
no la versione 2.0 di firefox è solo 32 bit,solo microsoft ha fatto explorer 64bit per ora,anche se personalmente ho notato più veloce firefox a 32 che explore a 64....
no la versione 2.0 di firefox è solo 32 bit,solo microsoft ha fatto explorer 64bit per ora,anche se personalmente ho notato più veloce firefox a 32 che explore a 64....
Ok.
Ma se installo vista a 64 bit, posso montarci sopra firefox 2.0 a 32 bit??? funziona???
Ragazzi anche io ho problemi di risoluzione...
Ho una ati X1600Pro e un Dell 24" (2407), ma mi sta al massimo a 1024 di risoluzione. Ho installato gli ultimi driver che ho trovato nel sito Ati ma niente da fare. Any help? :)
Ok.
Ma se installo vista a 64 bit, posso montarci sopra firefox 2.0 a 32 bit??? funziona???
si certo vista è compatibile con le applciazioni a 32bit
Sottolineo ancora una volta che io addirittura ci gioco sulla versione a 64 bit.
Può sorgere qualche incompatibilità, ma in linea di massimo va tutto.
Finora non ho incontrato grossi problemi.
Sottolineo ancora una volta che io addirittura ci gioco sulla versione a 64 bit.
Può sorgere qualche incompatibilità, ma in linea di massimo va tutto.
Finora non ho incontrato grossi problemi.
per curiosità che scheda audio hai?
Ho una ati X1600Pro e un Dell 24" (2407), ma mi sta al massimo a 1024 di risoluzione. Ho installato gli ultimi driver che ho trovato nel sito Ati ma niente da fare. Any help? :)
per caso hai provato a contattare il supporto tecnico della Dell?
per curiosità che scheda audio hai?
Non ce l'ho :D
Cioè, uso il chip audio integrato AC'97. Ho un chipset GeForce 6100 (AsRock 939NF4G-SATA2) e ho dovuto scaricare i driver RealTek per far funzionare l'audio.
Non ce l'ho :D
Cioè, uso il chip audio integrato AC'97. Ho un chipset GeForce 6100 (AsRock 939NF4G-SATA2) e ho dovuto scaricare i driver RealTek per far funzionare l'audio.
no lo chiedevo perchè vista non funge con le schede creative e mi sta creando problemi perchè non supporta l'accelerazione hw :(
Io non riesco a mandare in standby il pc con vista..ho una scheda madre asus k8 v se deluxe e se premo il bottone dello standby, si spegne il monitor ma non l'hd, il processore ecc...ho provato anche diverse combinazioni di settaggi del bios..ma nn c'è verso di farlo addormentare..dove sbaglio?
qualcuno che è riuscito ad andare con fastweb?
relo@ded
22-11-2006, 13:37
Ho fastweb e Vista funziona normalmente.
a me va fastweb senza problemi e senza fare un cassios.Instalalto vista e via online :D
che palle a me non va... e manco ad un mio amico che ha una config TOTALMENTE diversa.......
mi potreste fare qualche screen della configurazione lan??
quello con il grafico: pc -> router -> internet ...
a me tra router e internet fa la X dell'errore...
che palle a me non va... e manco ad un mio amico che ha una config TOTALMENTE diversa.......
mi potreste fare qualche screen della configurazione lan??
quello con il grafico: pc -> router -> internet ...
a me tra router e internet fa la X dell'errore...
nn capisco che grafico?? :confused:
Tengo il cavo di rete che va dall'hug alla scheda di rete che sta nel pc.Tutto qui.L'ip come sai lo prende in automatico.Spiegami meglio che vuoi sapere :confused: :rolleyes: :D
nelle impostazioni di vista c'è una specie di grafico ora non so dirtelo xke sono fuori ma appena torno a casa faccio uno screen
nelle impostazioni di vista c'è una specie di grafico ora non so dirtelo xke sono fuori ma appena torno a casa faccio uno screen
si ma io ste impostazioni nn le ho proprio aperte.Ripeto ho instalalto vista col cavo di rete all'hug ed è andato tutto da subito.
stefano25
22-11-2006, 14:59
A me Fastweb va anche con una scheda wireless e non dovuto fare nulla.
... mi volete proprio fare rosikare... :D :D
qualcuno che è riuscito ad andare con fastweb?
a me con la fibra va benissimo,come xp installi e va,settaggi degli ip e dns in automatico subito online senza problemi.sicuro nell'istallazione non hai modificato te le impostazioni quando ti chiede di settare la rete in modo standard o personalizzato
I soliti sospetti
22-11-2006, 15:56
a me con la fibra va benissimo,come xp installi e va,settaggi degli ip e dns in automatico subito online senza problemi.sicuro nell'istallazione non hai modificato te le impostazioni quando ti chiede di settare la rete in modo standard o personalizzato
Ho visto che hai la X-FI...ti va con vista?
Ho visto che hai la X-FI...ti va con vista?
no affatto ,ho esordito nel mio primo post qui proprio perchè non mi funziona e anche modificando i driver inserendo gli adess a mano non sono riuscito a farla partire,tutto perchè vista non supporta l'accelerazione hw della scheda ma soltanto soft evidentemente vanno in conflitto e non parte audio anche se ti dice tutto installato correttamente :cry:
no affatto ,ho esordito nel mio primo post qui proprio perchè non mi funziona e anche modificando i driver inserendo gli adess a mano non sono riuscito a farla partire,tutto perchè vista non supporta l'accelerazione hw della scheda ma soltanto soft evidentemente vanno in conflitto e non parte audio anche se ti dice tutto installato correttamente :cry:
:confused: a me funge l'x-fi senza problemi, basta installare i driver beta disponibili sul sito creative, poi magari è limitata, infatti si sente meglio in xp, ma per andare và senza problemi ;)
I soliti sospetti
22-11-2006, 16:24
Assurdo!! Questo é un problema di Vista che spero non ci sia quando uscirà la versione definitiva altrimenti come si fa? Creative che fa incassa così? Noi che facciamo ce la prendiamo nel...?
Assurdo!! Questo é un problema di Vista che spero non ci sia quando uscirà la versione definitiva altrimenti come si fa? Creative che fa incassa così? Noi che facciamo ce la prendiamo nel...?
Vedrai che risolveranno, figurati stiamo parlando di una creative x-fi, la scheda per il gaming più venduta.
Tempo al tempo ;)
I soliti sospetti
22-11-2006, 16:28
Vedrai che risolveranno, figurati stiamo parlando di una creative x-fi, la scheda per il gaming più venduta.
Tempo al tempo ;)
Ma si...altrimenti sarebbe un problema oltre che per noi anche per microsoft...e chi ci passerebbe a Vista finche non risolvono?
Grazie comunque :)
alexronny
22-11-2006, 16:40
Ciao a tutti!
Premetto che non sono un esperto in materia però sono appassionato.
Volevo chiedere se per installare vista, quando uscirà l'anno prossimo, sarà necessario formattare il computer o basterà soltanto aggiornare il sistema operativo senza perdete tutto ciò che è salvato nell'hard disk.
Sicuro delle vostre risposte vi ringrazio anticipatamente :D
halduemilauno
22-11-2006, 16:52
Ciao a tutti!
Volevo chiedere se per installare vista, quando uscirà l'anno prossimo, sarà necessario formattare il computer o basterà soltanto aggiornare il sistema operativo senza perdete tutto ciò che è salvato nell'hard disk.
necessario no. consigliato si.
;)
attenzione qui si parla soltanto di versioni beta del sistema operativo,delle funzioni di quando uscirà non si sa nulla solo voci di corridoio,per ora dalle versioni che si hanno legalmente è uscito fuori che visto non supporta l'accelerazioni hw e quindi preclude le funzionalità EAX che contraddistinguono le creative,però come detto sono le schede audio per gaming più vendute e non credo che resteranno a guardare :cool:
ho appena letto che non esisterannodrivers specifici per nforce 2 insomma nvidia ha deciso di abbandonarmi! sebbene abbia installato una versione rc di vista e mi fosse sembrata andare piuttosto bene questa cosa nn mi va giù sopratutto per i drivers soundstorm...
bene io la mia piattaforma non la lascio per almeno un altro anno mi terrò xp ancora per un bel po senza supporto drivers nn comprerò vista ne cambierò hw per un upgrade del sistema operativo ma stanno fuori?
nn credo che l'nforce2 sia da considerare vetusto e che cacchio!
Ciao a tutti!
a prescindere che una macchina con xp sopra va formattata ogni 6 mesi al massimo altrimenti ti ritrovi una deframmentazione spaventosa per non parlare della cartella win che ti diventa 3 giga di driver inutili,ma te mai sentito parlare di backup su disco ottico? :doh:
II ARROWS
22-11-2006, 17:21
a prescindere che una macchina con xp sopra va formattata ogni 6 mesi al massimo altrimenti ti ritrovi una deframmentazione spaventosa per non parlare della cartella win che ti diventa 3 giga di driver inutili,ma te mai sentito parlare di backup su disco ottico? :doh:Non è necessario... suvvia, smettiamola con questi falsi luoghi comuni...
ecco lo screen....
http://img296.imageshack.us/img296/6268/untitledzs0.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=untitledzs0.jpg)
si tratta di vista installato e senza aver toccato niente.. collegato con l'hag
Bu, ma ati ed nvidia, si può sapere quant'altro tempo devono impiegarci per buttar fuori dei driver ufficiali WHQL, per Sk video e chipset-nforce4 in su..
E che Cax@@, dico si che sviluppare driver per un nuovo sistema è difficile,però diamine la microsoft almeno ha rispettato i tempi ,(e comunque si tratta di un S.O complesso) e loro?? cavolo sono sempre driver???
Si mi direte che il sistema esce a gennaio e c'è tempo...
ma in realtà alle aziende sarà rilasciato il 30 di questo mese.
Quindi avranno bisogno di driver aggiornati ed ufficiali.
Insomma Ati ed Nvidia che state aspettando???
Mi sà che dormono :muro: :muro: :muro:
Bu, ma ati ed nvidia, si può sapere quant'altro tempo devono impiegarci per buttar fuori dei driver ufficiali WHQL, per Sk video e chipset-nforce4 in su..
E che Cax@@, dico si che sviluppare driver per un nuovo sistema è difficile,però diamine la microsoft almeno ha rispettato i tempi ,(e comunque si tratta di un S.O complesso) e loro?? cavolo sono sempre driver???
Si mi direte che il sistema esce a gennaio e c'è tempo...
ma in realtà alle aziende sarà rilasciato il 30 di questo mese.
Quindi avranno bisogno di driver aggiornati ed ufficiali.
Insomma Ati ed Nvidia che state aspettando???
Mi sà che dormono :muro: :muro: :muro:
non so per le scehde video nvidia perche non la tengo...ma per il chipset nforce4 qual'è il problema a me faunzia a regola d'arte il chipset nforce4, compreso il raid .
non so per le scehde video nvidia perche non la tengo...ma per il chipset nforce4 qual'è il problema a me faunzia a regola d'arte il chipset nforce4, compreso il raid .
Allora chiarisco: io Ho una ati 1900xtx, quindi per i driver video mi riferisco alla ati, che sono ancora Beta.
Poi per nforce4,sono comunque in beta quelli che ci sono No?
Ma il raid 0 te lo riconosce in automatico??O bisogna fare quel caos di installallazione dei driver di xp dapprima??
il mio chipset è nforce 6100.. può darsi che non è pienamente compatibile??
il bello è che sulla scatola della mobo c'è un logo quanto una casa... con VISTA PREMIUM READY........
Scusatemi, ma la RTM per CPU a 64bit è uscita già?
Scusatemi, ma la RTM per CPU a 64bit è uscita già?
e si :D
Ma quando esce la mui in italiano?
II ARROWS
22-11-2006, 21:33
Il bello è che sulla scatola della mobo c'è un logo quanto una casa... con VISTA PREMIUM READY........Magari in piccolo c'è scritto "But fra quanto ready? We don't know, don't tell us" :D
:D intanto continua a non riconoscermi fastweb.. ma sulle propietà della lan mi da dns ip e tutto il resto.. addirittura mi mette come network name FASTWEBNET.it :muro: :muro: :muro:
Non è necessario... suvvia, smettiamola con questi falsi luoghi comuni...
che luogo comune? hai mai provato a vedere dopo un pò che usi win che cosa si crea dentro l'hd in cui è installato? prova a deframmentarlo(ovviamente non il defrag di microsoft che è inutile) e poi ne riparliamo ;)
cmq per adesso è inutle che tutti piangiamo su disfunzioni del sistema operativo,magari quando lo metteranno in commercio sicuramente risolveranno molti bug! personalmente me lo scaricherò dalla rete per provarlo in stato trial per vedere se tutti i bug più pesanti li abbiano risolti e poi ne potremo parlare,per ora limitiamoci a dire "a me sulla rcX non mi funziona questo" ecc :fagiano:
FINALMENTE VA FASTWEB! ho forzato i driver di ottobre per winxp per la mia mobo e ora sembra andare :)
FINALMENTE VA FASTWEB! ho forzato i driver di ottobre per winxp per la mia mobo e ora sembra andare :)
:cincin: :cincin:
salute fratello
Io ho una Ati X1300 e un Dell 24" e fin dal primo riavvio ha sempre funzionato tutto (con tutte le versioni di Vista che mi è capitato di provare), viaggio sempre a 1920x1200. Ho provato a installare anche gli ultimi Catalist e anche con quelli mi riconosce la risoluzione.
Probabilmente tra un po' passerò al Dell 30", maari li mi incasinerò anche io!
Io ho una Ati X1300 e un Dell 24" e fin dal primo riavvio ha sempre funzionato tutto (con tutte le versioni di Vista che mi è capitato di provare), viaggio sempre a 1920x1200. Ho provato a installare anche gli ultimi Catalist e anche con quelli mi riconosce la risoluzione.
Probabilmente tra un po' passerò al Dell 30", maari li mi incasinerò anche io!
Tu però hai il 2405... magari cambia qualcosa :(
Qualcuno ha gia provato Nero 7.5.9.0 con Vista? Se è sempre obbligatoria l'installazione delle DX9c e se ci sono sempre problemi di stabilità?
e si :D
E dove sta?
Sono sottoscrittore MSDN ma trovo solo Vista RTM 32bit...
E dove sta?
Sono sottoscrittore MSDN ma trovo solo Vista RTM 32bit...
Su MSDN non la trovo nemmeno io. Probabilmente non parlano di MSDN... :stordita:
Ragazzi, ho vista versione finale, non la RC2, e tutto ok, ma perché non funziona aero?? Ho installato i Catalyst per Vista, e nei test me la riconosce la x1950pro, ma non capisco perché non vadano le funzioni 3d, come si fa ad attivarle??
Su MSDN non la trovo nemmeno io. Probabilmente non parlano di MSDN... :stordita:
:fiufiu:
Ragazzi, ho vista versione finale, non la RC2, e tutto ok, ma perché non funziona aero?? Ho installato i Catalyst per Vista, e nei test me la riconosce la x1950pro, ma non capisco perché non vadano le funzioni 3d, come si fa ad attivarle??
Come fai ad avere la versione finale? Che se non è uscita ancora... qui si parla solo delle versioni RC# e precedenti. :O
NN te lo volevo dire ma fastweb è sempre anadta io ce l ho ed è sempre andata fin dalla rc1
NN te lo volevo dire ma fastweb è sempre anadta io ce l ho ed è sempre andata fin dalla rc1
:confused: lo so che è sempre andata.era l'amico cbozza ad avere problemi che ora ha risolto :D
Stigmata
23-11-2006, 08:53
Come fai ad avere la versione finale? Che se non è uscita ancora... qui si parla solo delle versioni RC# e precedenti. :O
la RTW è uscita il 19 per i clienti MSDN.
in ufficio l'abbiamo scaricata ed installata (e attivata, ovviamente).
firstcolle
23-11-2006, 09:47
Qualcuno ha gia provato Nero 7.5.9.0 con Vista? Se è sempre obbligatoria l'installazione delle DX9c e se ci sono sempre problemi di stabilità?
io ho provato, si interrompe l'installazione dicendo che non è compatibile ocn vista... ho messo il 6 e va
io ho provato, si interrompe l'installazione dicendo che non è compatibile ocn vista... ho messo il 6 e va
Lista compatibilità programmi (http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_Software_Compatibility_List#Academic)
La versione compatibile con vista 32bit è la 7.5.7.0 (Lite & Full Version), è confermo che funziona l'ho installata è provata con quelche masterizzata veloce ;)
Lista compatibilità programmi (http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_Software_Compatibility_List#Academic)
La versione compatibile con vista 32bit è la 7.5.7.0 (Lite & Full Version), è confermo che funziona l'ho installata è provata con quelche masterizzata veloce ;)
La 7.5.7.0 nonostante sia Vista Ready crea problemi. Molti (me compreso) hanno riportato l'errore "COM surrogate has stopped working" quando si aprono le cartelle dei dvd o con file AVI ecc ecc e spesso va a bloccare anche il Media Center.
Disinstallando Nero il problema si risolve, quindi 1+1...
Lo stesso problema del COM... si manifesta dopo aver installato i codex DvX.
Scusate , chiedo anche a coloro che hanno la versione RTM FINALE LEGALMENTE,
se c'e ancora quel bug, per cui quando si ingrandiscono le finestre a tutto schermo, la trasparenza dei bordi viene meno, cioè appare nera...
in particolare lo chiedo ha chi ha schede video Ati.
??
perchè non è voluta come cosa?
perchè non è voluta come cosa?
ma stai rispondendo alla mia domanda?
ma stai rispondendo alla mia domanda?
sì
Stigmata
23-11-2006, 10:50
Scusate , chiedo anche a coloro che hanno la versione RTM FINALE LEGALMENTE,
se c'e ancora quel bug, per cui quando si ingrandiscono le finestre a tutto schermo, la trasparenza dei bordi viene meno, cioè appare nera...
in particolare lo chiedo ha chi ha schede video Ati.
??
si, a tutto schermo le finestre hanno il bordo superiore nero.
non direi che è un bug.
scheda video: firegl v3100
sì
No, non dovrebbe essere normale, infatti mi sembra che da qualche parte, anche su questo forum, è stato riportato come bug non ancora risolto.
quindi volevo sapere se non l'hanno risolto, a cosa è dovuto, ad un bug di Vista o ad un bug dei driver, ecco xchè ieri chiedevo come mai Ati non ha ancora rilasciato driver ufficiali......per vedere eventualmente se la causa erano i driver..
Ripeto che è un bug, xchè è stato riportato su altri forum come tale..THe Vista.RU ecc.....
La 7.5.7.0 nonostante sia Vista Ready crea problemi. Molti (me compreso) hanno riportato l'errore "COM surrogate has stopped working" quando si aprono le cartelle dei dvd o con file AVI ecc ecc e spesso va a bloccare anche il Media Center.
Disinstallando Nero il problema si risolve, quindi 1+1...
Lo stesso problema del COM... si manifesta dopo aver installato i codex DvX.
Non posso confermare a me non dà nessun problema... cmq se me lo dovesse dare, grazie per la dritta ;)
Ragazzi qualcuno ha provato a installare un server ftp tipo che ne sò... BulletProof Server.
Qualche consiglio su uno da installare buono e compatibile ?
Tnx
Gragno86
23-11-2006, 10:59
:Scusate ragazzi,io dovrei comprere un portatile...
Voglio aspettare Vista,ma quando uscirà? :confused: :confused: :confused:
:Scusate ragazzi,io dovrei comprere un portatile...
Voglio aspettare Vista,ma quando uscirà? :confused: :confused: :confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1332091&page=1&pp=20
QUALCUNO sa dirmi quanto costerà la versione per noi comuni mortali quindi per uso privato? Ho deciso che lo acquisterò questa volta e vi chiedo anche, per noi ragazzi ci sono convenzioni, sconti o altro?
QUALCUNO sa dirmi quanto costerà la versione per noi comuni mortali quindi per uso privato? Ho deciso che lo acquisterò questa volta e vi chiedo anche, per noi ragazzi ci sono convenzioni, sconti o altro?
le versioni sono tante e tutte disponibili (tranne buisness ed enterprise...) dipende da quanto vuoi sganciare :D
Com..per i prezzi in e ancora nulla, nè per le oem nè eventuali sconti ;)
allora ho deciso finalmente di provare la RC2 a 64 bit però.
Prima di fare qualche Ca@@ata, avendo un RAID 0 con 2 maxtor+ nf4 sli,
vorrei sapere che driver mettere, inoltre sapendo che la 64 bit vuole poi driver certificati e che ora non ci sono ancora, devo disabilitare da vista il fatto che vuole i driver certificati, col comando BCedit??????????
Allora chiarisco: io Ho una ati 1900xtx, quindi per i driver video mi riferisco alla ati, che sono ancora Beta.
Poi per nforce4,sono comunque in beta quelli che ci sono No?
Ma il raid 0 te lo riconosce in automatico??O bisogna fare quel caos di installallazione dei driver di xp dapprima??
no che io sappia ci stanno pure per la versione rtm non ho visto se erono ufficiali o beta ma fa lo stesso consiìdera che i drivers di xp 32 bit per il raid erono beta e funzioanavono normalmente.c'è chi ha installato il raid financo con i driver di xp32
Non è necessario... suvvia, smettiamola con questi falsi luoghi comuni...
non non è necessario a qualcuno basta che xp si avvia... :D pure bill gates che è il fun capostipite della microsoft ti consiglerebbe di formattare almeno una volta l'anno ....se poi a te basta che ti si avvia è un discoro apparte.
Stigmata
23-11-2006, 12:35
non non è necessario a qualcuno basta che xp si avvia... :D pure bill gates che è il fun capostipite della microsoft ti consiglerebbe di formattare almeno una volta l'anno ....se poi a te basta che ti si avvia è un discoro apparte.
diciamo piuttosto che c'è gente che non sta col cronometro in mano a misurare ogni avvio
ma te non eri quello che era convinto di avere XP SP3? :asd: :asd:
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.