PDA

View Full Version : Aspettando Windows Vista

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18

TheZeb
05-01-2007, 08:24
uppete :)

1) se cambi componenti molto spesso pigliati la oem insieme ad un pezzo hardware nuovo da installare sul tuo pc

2) l'attivazione consente di riattivare la tua key 10 volte.. ma la riattivazione è obbligatoria se cambi componenti di base come la mainboard o la vga

3) esistono alcuni dvd rtm contenenti tutte le versioni di vista dalla basic alla ultimate sia a 32 che a 64bit.. poi non ho idea di come gestiscano la cosa per gli utenti finali a fine mese...

Personalmete le ho provate tutte e 2 e la 32bit è decisamente più snella. Poi software a 64 per il momento manco l'ombra. Sulla 64 si possono installare tutti i software a 32 esistenti.. non c'è nessun emulatore.

Skullcrusher
05-01-2007, 08:52
1) se cambi componenti molto spesso pigliati la oem insieme ad un pezzo hardware nuovo da installare sul tuo pc

2) l'attivazione consente di riattivare la tua key 10 volte.. ma la riattivazione è obbligatoria se cambi componenti di base come la mainboard o la vga

3) esistono alcuni dvd rtm contenenti tutte le versioni di vista dalla basic alla ultimate sia a 32 che a 64bit.. poi non ho idea di come gestiscano la cosa per gli utenti finali a fine mese...

Personalmete le ho provate tutte e 2 e la 32bit è decisamente più snella. Poi software a 64 per il momento manco l'ombra. Sulla 64 si possono installare tutti i software a 32 esistenti.. non c'è nessun emulatore.

Grazie!

Devo riattivare Vista anche se cambio solo la scheda video???? Cavoli, le 10 attivazioni le faccio fuori in un anno o poco più :muro:
Dopo le 10 attivazioni c'è la solita storia del call center...giusto?

Dr.Speed
05-01-2007, 08:54
come sull'xp anche su vista si potra chiamare o spedire un fax\email dichiarando di aver cambiato un componente ;)

thecatman
05-01-2007, 09:02
la rtm per ora e stata distribuita solo agli inscritto a msdn, ma pultroppo qualcuno l'avra' messa su emule suppongo :rolleyes:
la trovi dappertutto anche sui siti di hosting! è comunque un dato di fatto che appena esce qualcosa, dopo pochi giorni, la si trova in rete.

Dr.Speed
05-01-2007, 09:03
pultroppo e cosi, pero non e giusto

ginnolo
05-01-2007, 09:06
ma si trova gia qualche verione in ita?

Dr.Speed
05-01-2007, 09:10
ma si trova gia qualche verione in ita?
si, le varie beta rc1-rc2 sono disponibili :)

per la versione ufficiale bisogna aspettare fino al 31gennaio ;)

ginnolo
05-01-2007, 09:13
ma la versione final non è pure in ita?

Dr.Speed
05-01-2007, 09:14
ma la versione final non è pure in ita?
si, ma non e ancora disponibile all'utente finale ;)

TheZeb
05-01-2007, 09:19
si, le varie beta rc1-rc2 sono disponibili :)

per la versione ufficiale bisogna aspettare fino al 31gennaio ;)

C'è pure la rtm in italiano ... ;)

A-ha
05-01-2007, 09:25
Grazie!

Devo riattivare Vista anche se cambio solo la scheda video???? Cavoli, le 10 attivazioni le faccio fuori in un anno o poco più :muro:
Dopo le 10 attivazioni c'è la solita storia del call center...giusto?

devi attivare entro 30 giorni, quindi alla peggio reinstalli una volta al mese senza attivare mai... :D

Dr.Speed
05-01-2007, 09:27
C'è pure la rtm in italiano ... ;)
si, ma non e scaricabile ;)

Skullcrusher
05-01-2007, 09:33
devi attivare entro 30 giorni, quindi alla peggio reinstalli una volta al mese senza attivare mai... :D

:asd:

Sarebbe una soluzione scomoda ma efficace :sofico:

fabry74
05-01-2007, 09:36
ad oggi e' chiara la differenza tra OEM e retail ?

perche' avevo letto mesi fa' della notizia di UNA sola ri-attivazione se cambi HD o MOBO nella versione retail... :cry:

da dove arrivano le 10 ri-attivazioni ? e cosa devi cambiare per aver bisogno di una ri-attivazione ?

io posso anche pagare 230 euro Windows originale ma poi lo voglio poter usare con tutti i miei futuri PC ! (uno per volta! di PC ne ho solo uno...) altrimenti lo devo pagare moooolto meno...

stefano25
05-01-2007, 09:38
premesso che uso rmclock sotto xp per gestire il cool&quiet, sotto vista come funziona?
c'è, si deve abilitare o è automatica?

thx
Rmclock funziona anche sotto vista.

Skullcrusher
05-01-2007, 10:03
ad oggi e' chiara la differenza tra OEM e retail ?

perche' avevo letto mesi fa' della notizia di UNA sola ri-attivazione se cambi HD o MOBO nella versione retail... :cry:

da dove arrivano le 10 ri-attivazioni ? e cosa devi cambiare per aver bisogno di una ri-attivazione ?

io posso anche pagare 230 euro Windows originale ma poi lo voglio poter usare con tutti i miei futuri PC ! (uno per volta! di PC ne ho solo uno...) altrimenti lo devo pagare moooolto meno...

E' proprio quello che sto cercando di capire anch'io....ho contattato via mail Microsoft e mi ha detto che la versione Oem si lega alla mobo, quando la cambi non è più consentito riattivarla...questo è quel che mi hanno detto...in teoria dovrebbe essere così anche per la versione Oem di Win Xp.
A sto punto, mi sa che conviene prendere la Retail, dovrebbe essere la più "libera" se non sbaglio.
Spero di capirne qualcosa prima di febbraio :p

Questo è quel che mi ha detto il responsabile Microsoft riguardo la Oem di Vista:

A tale proposito Le ricordo che perciò che concerne i prodotti Oem, non è possibile cambiare la scheda madre, in quanto è considerato un pezzo hardware periferico ed è quindi, come se stesse cambiando macchina. Dato che la licenza Oem nasce e muore con la macchina su cui è installato il sistema operativo, cosi' come non è possibile cambiare pc non è possibile sostituire la scheda madre, proprio perchè non è consentito spostare la licenza su altre macchine.

:doh:

I soliti sospetti
05-01-2007, 10:23
E' proprio quello che sto cercando di capire anch'io....ho contattato via mail Microsoft e mi ha detto che la versione Oem si lega alla mobo, quando la cambi non è più consentito riattivarla...questo è quel che mi hanno detto...in teoria dovrebbe essere così anche per la versione Oem di Win Xp.
A sto punto, mi sa che conviene prendere la Retail, dovrebbe essere la più "libera" se non sbaglio.
Spero di capirne qualcosa prima di febbraio :p

Questo è quel che mi ha detto il responsabile Microsoft riguardo la Oem di Vista:

A tale proposito Le ricordo che perciò che concerne i prodotti Oem, non è possibile cambiare la scheda madre, in quanto è considerato un pezzo hardware periferico ed è quindi, come se stesse cambiando macchina. Dato che la licenza Oem nasce e muore con la macchina su cui è installato il sistema operativo, cosi' come non è possibile cambiare pc non è possibile sostituire la scheda madre, proprio perchè non è consentito spostare la licenza su altre macchine.

:doh:
Ma il sistema operativo lo caricate sulla motherboard o sull'hard disk?
Ma come si fa a scrivere certe idiozie??!!
Pensano che chi gli ha scritto non abbia mai aperto un case e sia convinto che la motherboard è saldata dentro?
Cmq per il discorso delle versioni OEM ribadisco... andate su siti che vendono materiale informatico e le troverete senza dover comprare nessun componente abbinato... è stata proprio Microsoft a volere questa politica ed è del tutto legale. :)

P.S. mi infervoro xchè dopo un mese fuori garanzia del mo vecchio pc mi è partito l'HD e chiedendo una copia di XP per ripristinare la licenza mi hanno detto di usare il cd di ripristino o di comprare una nuova licenza!! :mad:

Skeletor
05-01-2007, 10:40
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi come far convivere Vista all'avvio del computer insieme a XP ? Ho XP installato su un hd sata come SO di boot, mentre nel canale IDE ho un altro hd a cui ho dedicato una partizione per Vista; il fatto è che adesso il pc parte sempre con Vista; per farlo partire con XP mi tocca staccare l'hd IDE dove appunto è installato Vista... premetto che ho già provato con VistaBootPRO, sotto WinVista, ad assegnargli (creare) come nuova partizione di boot l'hd dove è installato XP ma niente... quindi chiedo a voi esperti, esiste un modo per avere un menù di boot dove poter scegliere se avviare Vista o XP ?

Aggiungo per informazione che sotto Vista l'hd dove è installato XP (un SATA) è diventato H: ... Quindi vi chiedo nuovamente, è possibile risolvere la faccenda senza dover reinstallare XP ?

Grazie :)

Skullcrusher
05-01-2007, 10:43
Ma il sistema operativo lo caricate sulla motherboard o sull'hard disk?
Ma come si fa a scrivere certe idiozie??!!
Pensano che chi gli ha scritto non abbia mai aperto un case e sia convinto che la motherboard è saldata dentro?
Cmq per il discorso delle versioni OEM ribadisco... andate su siti che vendono materiale informatico e le troverete senza dover comprare nessun componente abbinato... è stata proprio Microsoft a volere questa politica ed è del tutto legale. :)

P.S. mi infervoro xchè dopo un mese fuori garanzia del mo vecchio pc mi è partito l'HD e chiedendo una copia di XP per ripristinare la licenza mi hanno detto di usare il cd di ripristino o di comprare una nuova licenza!! :mad:

Lo so benissimo che è assurdo...ma quello che mi ha risposto microsoft è quello che ho riportato :doh:
Se cambi pc e hai la versione Oem in teoria devi comprartene un'altra...in pratica poi la si attiva lo stesso, ma seguendo le regole dovresti comprarti un'altra copia...cose assurde.
La versione Retail non dovrebbe avere questo "vincolo", comunque è bene informarsi il più possibile, in modo da non restare fregati....

relo@ded
05-01-2007, 10:48
Da quello che ho capito io, per riattivazione Microsoft non intende che ti devi comprare una copia nuova, semmai che invece di utilizzare il codice originario, toccherà telefonare al Customer Care e farsi assegnare un nuovo serial.

lillo1985
05-01-2007, 10:52
ciao,che voi sappiate microsoft rilascerà delle versioni educational?(quelle che costano meno per gli studenti)e se si quale versione sarà rilasciata?grazie per le risposte..a presto

fabry74
05-01-2007, 10:55
la versione OEM, per come e' nata, e' legata al PC su cui la compri, e costa meno proprio per quello ;)
quindi li' le limitazioni ci stanno (anche se sull HD non sono d'accordo... si sa' che si rompono spesso oppure ne servono di piu' grandi dopo qualche anno)

ma la Retail !!!

quella, visto che costa il doppio, non dovrebbe avere quel limite: il problema e' che lo ha anche lei... mi pare UNA sola riattivazione (cambio HW) sia di HD che di Mobo (il resto non conta)

sempre che le cose non siano cambiate da due mesi a questa parte...(c'era una discussione qui', ma non riesco a trovarla)

lillo1985
05-01-2007, 11:16
ciao,che voi sappiate microsoft rilascerà delle versioni educational?(quelle che costano meno per gli studenti)e se si quale versione sarà rilasciata?grazie per le risposte..a presto

up

relo@ded
05-01-2007, 11:20
la versione OEM, per come e' nata, e' legata al PC su cui la compri, e costa meno proprio per quello ;)
quindi li' le limitazioni ci stanno (anche se sull HD non sono d'accordo... si sa' che si rompono spesso oppure ne servono di piu' grandi dopo qualche anno)

ma la Retail !!!

quella, visto che costa il doppio, non dovrebbe avere quel limite: il problema e' che lo ha anche lei... mi pare UNA sola riattivazione (cambio HW) sia di HD che di Mobo (il resto non conta)

sempre che le cose non siano cambiate da due mesi a questa parte...(c'era una discussione qui', ma non riesco a trovarla)

Sì le cose sono cambiate rispetto alla prima versione della licenza. Ora è identica a Xp.

>>THE JOKER<<
05-01-2007, 11:24
ma nel vista a 64bit sarà implementato un emulatore x i prog ke giranoa a 32 bit tipo rosette nel mac?
mi fate un esempio di qualche programma ke potrbbe avere problemi? un software come winrar ad esempio?

Skullcrusher
05-01-2007, 11:38
Sì le cose sono cambiate rispetto alla prima versione della licenza. Ora è identica a Xp.

Conosco il sistema di attivazione per la Oem, per la retail cosa cambia?

TheZeb
05-01-2007, 11:47
ma nel vista a 64bit sarà implementato un emulatore x i prog ke giranoa a 32 bit tipo rosette nel mac?
mi fate un esempio di qualche programma ke potrbbe avere problemi? un software come winrar ad esempio?

non c'è nessun emulatre.. il codice a 32bit gira nativamente quindi winrar lo installi come su xp facendo doppio click sull'icona di installazione :D

Clib
05-01-2007, 11:49
non c'è nessun emulatre.. il codice a 32bit gira nativamente

ma la versione a 64 bit è migliore?? più veloce della 32 bit??

TheZeb
05-01-2007, 12:06
Sinceramente la 64 l'ho provata poco.. però mi hanno infastitido i continui accessi al disco fisso pur avendo 2 gb di ram...

Clib
05-01-2007, 12:07
Sinceramente la 64 l'ho provata poco.. però mi hanno infastitido i continui accessi al disco fisso pur avendo 2 gb di ram...

azz e allora non è consigliabile!!

sapresti darmi un aiuto se tè lo chiedo :D

fabry74
05-01-2007, 12:48

questa e' un ottima notizia! :cool: thanks!

lillo1985
05-01-2007, 13:08

Pistolpete
05-01-2007, 13:28
Mi sa che quello a cui fai riferimento tu è una precisa scelta dei programmatori, il famigerato "Caching" che, se non sbaglio, è presente anche nella versione a 32 bit.

Clib
05-01-2007, 13:29
Mi sa che quello a cui fai riferimento tu è una precisa scelta dei programmatori, il famigerato "Caching" che, se non sbaglio, è presente anche nella versione a 32 bit.

ma non dovrebbe far rallentare il pc??

drowning man
05-01-2007, 14:09
scusate ragazzi, il nuocvo so sta per uscire ma io non ho ancora le iddee chiare. potrò fare l'upgrade da xp a vista senza dover formattare? oppure è sempre consigliabile una installazione da zero? potrò mettere in una partizione xp e l'aktra vista senza problemi? e se sì, quanti giga di partizione devo riservare ad entrambi. ho un hd da 36 guga è pochino? scusate le tante domande. ciao

Ferdy78
05-01-2007, 14:20
scusate ragazzi, il nuocvo so sta per uscire ma io non ho ancora le iddee chiare. potrò fare l'upgrade da xp a vista senza dover formattare? oppure è sempre consigliabile una installazione da zero? potrò mettere in una partizione xp e l'aktra vista senza problemi? e se sì, quanti giga di partizione devo riservare ad entrambi. ho un hd da 36 guga è pochino? scusate le tante domande. ciao

1) se hai la licenza originale di xp, potrai acquistare la versione upgrade e la home premium viene circa 240 €

2) ovviamente una installazione da zero (ti chiederà il disco di xp per verificare la genuinità)

3 e 4 ) visti i gb solo uno ;)

TheZeb
05-01-2007, 14:23

1) si senza problemi

2) come vuoi

3) si.

4) 36 Gb sono un po pochi per tutti e due contando che poi dovrai installare pure i programmi...

drowning man
05-01-2007, 14:25
1) se hai la licenza originale di xp, potrai acquistare la versione upgrade e la home premium viene circa 240 €

2) ovviamente una installazione da zero (ti chiederà il disco di xp per verificare la genuinità)

3 e 4 ) visti i gb solo uno ;)

grazie. ma la versione upgrade la posso installare anche formattando ed eliminando per sempre xp?
per curiosità, se usassi un hd più capiente per mettere entrambi quanto riservare per ciascuno?
certo, 240 euro...mamma mia

TheZeb
05-01-2007, 14:25

si che però su quest ultima mi sembra molto meno "invasiva"..

TheZeb
05-01-2007, 14:27
per definizione quello che dici tu non può essere fatto...funzionerà sicuramente in emulazione d'ambiente, anche se è trasparente all'utente...

bhe.. allora hanno fatto un gran bel lavoro :D ... funziona come xp 64 presumo..

ghostITA87
05-01-2007, 14:46
Ho installato windows vista (curioso di provarlo) su un disco interno che ho aggiunto a questo proposito, ovviamente avevo già un'altro hd sul quale avevo installato windows xp. Ora ho formattato e rimosso il disco su cui avevo installato vista, il problema è che all'accensione del pc mi rimane la schermata di selezione tra il sistema windows precedente (XP) e vista (che non è più presente).... Come faccio a riumuovere questa schermata parecchio fastidiosa? ovviamente senza formattare il disco su cui si trova windows xp...

Grazie a tutti per il vostro aiuto :help: :help: :help:

Dr.Speed
05-01-2007, 14:47
e si puo disabilitare senza notare peggioramenti :)

Pistolpete
05-01-2007, 14:49
e si puo disabilitare senza notare peggioramenti :)
Immaginavo lo si potesse fare. Sei sicuro che non ci sia nessuna perdita di prestazioni?

Dr.Speed
05-01-2007, 14:53
io sono sicuro, gli altri utenti sono sicuri, in sostanza e sicuro :D

Clib
05-01-2007, 14:56

quindi per chi ha un procio 64bit consigliate l'installazione della versione a 64bit?

iannu
05-01-2007, 15:01
.. mi sono perso il filo del discorso.... di cosa si trattava? :confused:

stefano25
05-01-2007, 15:06
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi come far convivere Vista all'avvio del computer insieme a XP ? Ho XP installato su un hd sata come SO di boot, mentre nel canale IDE ho un altro hd a cui ho dedicato una partizione per Vista; il fatto è che adesso il pc parte sempre con Vista; per farlo partire con XP mi tocca staccare l'hd IDE dove appunto è installato Vista... premetto che ho già provato con VistaBootPRO, sotto WinVista, ad assegnargli (creare) come nuova partizione di boot l'hd dove è installato XP ma niente... quindi chiedo a voi esperti, esiste un modo per avere un menù di boot dove poter scegliere se avviare Vista o XP ?

Aggiungo per informazione che sotto Vista l'hd dove è installato XP (un SATA) è diventato H: ... Quindi vi chiedo nuovamente, è possibile risolvere la faccenda senza dover reinstallare XP ?

Grazie :)
Prova ad installare OSL2000 ver.9.04, un bootmanager che è molto efficace e poco invasivo, se non va lo puoi togliere e ripristinare tutto come prima, io ero nella tua situazione e ho risolto.

Ferdy78
05-01-2007, 15:14
grazie. ma la versione upgrade la posso installare anche formattando ed eliminando per sempre xp?
per curiosità, se usassi un hd più capiente per mettere entrambi quanto riservare per ciascuno?

si la versione upgrade la puoi installare da zero, devi solo avere il disco di xp originale per il controllo in fase di install a portata di mano.

almeno 80 gb 30 35 per xp e programmi, il resto per vista e programmi.

240 € è la versione Upgrade retail (scatolata) la OEM costa meno, ma bisogna vedere come la venderanno, ossia se per forza abbinata ad un componente HW o anche singolarmente... ;)

Ferdy78
05-01-2007, 15:14
quindi per chi ha un procio 64bit consigliate l'installazione della versione a 64bit?

No :D

Clib
05-01-2007, 15:16
No :D

ok :D

Clib
05-01-2007, 15:43
ragazzi a qualcuno da problemi il firefox con vista??

andru91
05-01-2007, 16:40
ragazzi a qualcuno da problemi il firefox con vista??

no.. a me va benissimo :D

Clib
05-01-2007, 16:46

non ti capita mai che l'immagine sale e scende velocemente??

Dr.Speed
05-01-2007, 16:50
anche a me :)

658290
05-01-2007, 17:19
non ti capita mai che l'immagine sale e scende velocemente??

Intendi che va a scatti lo scolling della pagina? magari dopo che hai riacceso il pc in stand-by?

A.

II ARROWS
05-01-2007, 17:20
3 e 4 ) visti i gb solo uno ;)Io direi più "vista la modalità"... ;)

Se fai l'upgrade non mi pare puoi tenerli entrambi...

Poi è logico che per due SO 40GB significhierebbe limitirare ad una partita a scacchi l'utilizzabilità dei due sistemi! :D

Clib
05-01-2007, 17:22
Intendi che va a scatti lo scolling della pagina? magari dopo che hai riacceso il pc in stand-by?

A.

si è quello. però non lo fa dopo che il pc è in stand-by! ma sempre

jumpy70
05-01-2007, 17:39
A me lo faceva appena installato, poi ho messo le estensioni e tutto è andato a posto

Clib
05-01-2007, 17:40
A me lo faceva appena installato, poi ho messo le estensioni e tutto è andato a posto

quali estensioni?? io ho anche tolto gmail manager credendo fosse quello!

fabix74
05-01-2007, 17:42
Ho installato sul mio pc la RC2 di vista, nessun problema nei driver tranne che non mi riconosce + la porta giochi sulla scheda sonora soundblaster live 5.1 , i driver di suddetta scheda vengono inseriti automaticamente da windows ma la per la game port trova il driver (quindi la riconosce) e mi dice che non è compatibile!!!!!!
Sul sito della creative non ho trovato nulla non hanno neppur i driver per vista!!!!
Ki mi aiuta?????????
GRASSSSIEEEE
fabix74 ora è online Segnala messaggio

658290
05-01-2007, 17:48
si è quello. però non lo fa dopo che il pc è in stand-by! ma sempre

Mmm, strano! :confused:
Perchè questo problema ce l'ho anch'io ma con explorer (con firefox non ho provato) e solo quando faccio il resume dallo stand-by! In più ho notato che la "scattosità" si nota anche sulla pagina del login utente (sempre dal resume dopo lo stand-by)...
Io avevo dato la colpa di questo ai driver ati interni a vista, visto che utilizzo una mobility 9200 e che sfortunatamente ati non rilascia driver per vista per questa scheda...
Tu che scheda video usi?

A.

Clib
05-01-2007, 17:50
http://www.youtube.com/watch?v=2nH2amxILZ8

ho postato un video del mio problema! visionatelo e aiutatemiiii

Clib
05-01-2007, 17:51
Mmm, strano! :confused:
Perchè questo problema ce l'ho anch'io ma con explorer (con firefox non ho provato) e solo quando faccio il resume dallo stand-by! In più ho notato che la "scattosità" si nota anche sulla pagina del login utente (sempre dal resume dopo lo stand-by)...
Io avevo dato la colpa di questo ai driver ati interni a vista, visto che utilizzo una mobility 9200 e che sfortunatamente ati non rilascia driver per vista per questa scheda...
Tu che scheda video usi?

A.

un Radeon X800XL ho postato il video vedi se è il problema è lo stesso

658290
05-01-2007, 17:54
un Radeon X800XL ho postato il video vedi se è il problema è lo stesso
No, il problema che dicevo io è un altro...
Mi spiace ma per questo non saprei cosa consigliarti! :(

A.

halduemilauno
05-01-2007, 18:06

puoi installare vista sopra xp mantenendo i programmi. ma certo un'installazione da ex novo è da preferire. un hd più capiente intanto dipende da quanto e poi se elimini xp ne potrebbe bastare uno più piccolo. cmq il taglio che ora va è da 240/320 giga.
;)

drowning man
05-01-2007, 18:45
si la versione upgrade la puoi installare da zero, devi solo avere il disco di xp originale per il controllo in fase di install a portata di mano.

almeno 80 gb 30 35 per xp e programmi, il resto per vista e programmi.

240 € è la versione Upgrade retail (scatolata) la OEM costa meno, ma bisogna vedere come la venderanno, ossia se per forza abbinata ad un componente HW o anche singolarmente... ;)

ah grazie per le utili info. un'ultima cosa: l'hd non di sistema può essere condiviso da entrambi? io uso sempre un altro hd dove ci metto i programmi (in quello di sistema ce ne metto pochi, i più importanti), in questo ci posso installare sia i programmi di xp che quelli per vista?

Cobain
05-01-2007, 18:47
ma sono uscite le Mui Multilinguage user interface per tradurre vista in inglese in italiano?

Dr.Speed
05-01-2007, 18:52
ah grazie per le utili info. un'ultima cosa: l'hd non di sistema può essere condiviso da entrambi? io uso sempre un altro hd dove ci metto i programmi (in quello di sistema ce ne metto pochi, i più importanti), in questo ci posso installare sia i programmi di xp che quelli per vista?
si, puoi farlo :)

drowning man
05-01-2007, 18:58
si, puoi farlo :)

ah grazie. resta solo da vedere se con l'upgrade posso mantenere anche xp. vedrò. ma i giochi attuali su vista come girano? scusate se faccio domande già fatte ma le pagine da leggere del thread sono tante. comunque grazie a tutti per le risposte.

Dr.Speed
05-01-2007, 19:01
ah grazie. resta solo da vedere se con l'upgrade posso mantenere anche xp. vedrò. ma i giochi attuali su vista come girano? scusate se faccio domande già fatte ma le pagine da leggere del thread sono tante. comunque grazie a tutti per le risposte.
i giochi girano un po peggio che su xp, ma credo dipenda dai driver non ancora molto stabili :)

Clib
05-01-2007, 19:02
ragazzi una domanda! ma in vista non c'era la funziona vocale che ti permetteva di usarlo attraverso il solo utilizzo della voce??

Dr.Speed
05-01-2007, 19:03
ragazzi una domanda! ma in vista non c'era la funziona vocale che ti permetteva di usarlo attraverso il solo utilizzo della voce??
si, ma e da migliorare, e sopratutto e ancora unicamente in inglese :(

Clib
05-01-2007, 19:04
si, ma e da migliorare, e sopratutto e ancora unicamente in inglese :(

grazie per la risposta!!

e avanti con un altra domanda :D qualcuno utlizza come scheda audio un audigy 2 zs??

drowning man
05-01-2007, 19:13
i giochi girano un po peggio che su xp, ma credo dipenda dai driver non ancora molto stabili :)

ma infatti per il primo periodo intendo installarli entrambi, se si potrà fare. ma voi state usando la versione scaricabile tempo fa? esce il 31 quella ufficiale vero?

raffree
05-01-2007, 19:14
Ho acquistato un libro di windows vista

Titolo: Introduzione a Microsoft Windows Vista

Autore: William R. Stanek

Editore: Mondadori Informatica

Costo: € 40,00 IVA inclusa

N° di pagine: 309 pagine

Tra gli argomenti trattati:

-Esplorare la nuova interfaccia utente e capire cos'è cambiato

-Installare e gestire programmi e funzioni multimediali

-Distribuire, gestire e offrire supporto a client, portatili e desktop, con sistema operativo Microsoft Windows

-Implementare strategie di protezione dati, crittografia dei file e controllo dell'account utente

-Utilizzare le nuove funzionalità messe a disposizione da Windows Vista per proteggerci dagli attacchi esterni

-Collegarsi alle reti o gestire infrastrutture di rete attraverso tecnologie cablate o wireless

-Gestire e condividere le informazioni attraverso il nuovo Desktop e le nuove funzionalità di Windows Explorer

-Configurare le nuove caratteristiche di sicurezza e privacy presenti in Microsoft Windows Explorer 7

-Utilizzare il nuovo accesso facilitato con particolare riguardo al software di riconoscimento vocale

L'autore: William R. Stanek ha oltre vent'anni di esperienza nell'amministrazione di sistemi e nella programmazione avanzata. Ha scritto oltre 50 libri, compreso Micorosoft Windows Server 2003 Oltre ogni limite e numerosi volumi della collana Guida Tascabile di Microsoft Press, editi in Italia da Mondadori Informatica.

halduemilauno
05-01-2007, 19:29
ecco i nuovi driver per vista da nvidia.
http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_97.46.html
;)

II ARROWS
05-01-2007, 19:46
si, ma e da migliorare, e sopratutto e ancora unicamente in inglese :(A me non pare sia da migliorare... basta avere la corretta pronuncia AMERICANA...

Dr.Speed
05-01-2007, 20:03
A me non pare sia da migliorare... basta avere la corretta pronuncia AMERICANA...
ecco, questo e da migliorare, la mia pronuncia dell'inglese :Prrr:

Dr.Speed
05-01-2007, 20:56
driver beta per le creative x-fi, da dove li ho presi c'era scritto che non si assumono responsabilita sui danni che potrebbero provocare, quindi vedete voi se provarli o meno :)

eccoli! (http://ccftp.creative.com/manualdn/Drivers/AVP/9949/0x86011C53/SBXF_PCDVTBETA_US_2_13_0001.exe)

Creative X-Fi Vista BETA Driver v2.13.0001

Not for Newbies!

This download is a driver providing M'zoft?Windows?Vista?64-bit and Windows Vista 32-bit support for Creative Sound Blaster?X-Fi?series of audio devices. For more details, read the rest of this web release note.
This download supports the following audio devices only:

* Creative Sound Blaster X-Fi XtremeMusic,
* Creative Sound Blaster X-Fi XtremeGamer
* Creative Sound Blaster X-Fi Platinum

* Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty
* Creative Sound Blaster Elite Pro

Current release features:
* X-Fi Crystalizer™
* X-Fi CMSS®-3D
* MIDI Playback
* EAX® Effects
* PCM stereo output through optical out
* Line-in connectivity
* Recording capabilities.

Known issues:
* This driver does not support the following:
o Decoding of Dolby® Digital and DTS™ signals
o DVD-Audio
o DirectSound®-based EAX games
o 6.1 speaker mode.
* SPDIF passthrough is supported on Vista 32-bit only.
* Applications from the original Sound Blaster X-Fi CD will not work with this download.

Notes:
* Do not install this driver for Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio.

* To install the driver, do the following:

1. Download the SBXF_PCDVTBETA_US_2_13_0001.exe file into your local hard disk.
2. Double-click the downloaded file.
3. Follow the instructions on the screen.
* To uninstall the driver, do the following:
1. Click Start -> All Programs -> Control Panel.
2. Double-click the Device Manager icon.
3. Double-click the Sound, video and game controllers option.
4. Right-click the Creative SB X-Fi option, and select Uninstall.
The Confirm Device Uninstall dialog box appears.
5. Select the Delete the driver software for this device option.
Note: This check box must be selected to avoid reinstallation issues.
6. Click the OK button.
7. Restart your computer.

* To reinstall the driver, do the following:

1. Double-click the downloaded file.
2. When the message You must restart your computer to apply these changes appears, click the Restart Later button.
3. Follow the instructions on the screen.

pippop
05-01-2007, 21:06
qualcuno è riuscito ad utilizzare il v-sync con i driver ati? Dal pannello riesco ad attivarli ma in pes6 non sembrano andare :muro:

Senator
05-01-2007, 23:46
date un occhiata a questo link:
http://www.vistasp1.net/

gia si parla del service pack 1 :eek: x vista

II ARROWS
06-01-2007, 00:59
date un occhiata a questo link:
http://www.vistasp1.net/

gia si parla del service pack 1 :eek: x vistaSpero tu stia scherzando... :mbe:

Sarebbe deprimente se non stessi scherzando...

grayfox_89
06-01-2007, 02:18
ecco i nuovi driver per vista da nvidia.
http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_97.46.html
;)

com'è che io ho da 15 giorni i 97.52???

edit: post n 800 :winner:

Dr.Speed
06-01-2007, 06:11
com'è che io ho da 15 giorni i 97.52???

edit: post n 800 :winner:
perche i tuoi sono beta :)

jerrygdm
06-01-2007, 08:10
Spero tu stia scherzando... :mbe:

Sarebbe deprimente se non stessi scherzando...

Guardate che il sp1 di vista si chiama fiji ed è stato annunciato già qualche bel mese fa...si sa tra l'altro anche che nel 2009 o 2010 non ricordo esce vienna cioè la successiva vers di win...cosa c'è deprimente? è così lo sviluppo del sw...

Clib
06-01-2007, 09:39
ripeto la mia domanda! nessuno monta un audigy 2 zs con vista??

Skeletor
06-01-2007, 10:26
Prova ad installare OSL2000 ver.9.04, un bootmanager che è molto efficace e poco invasivo, se non va lo puoi togliere e ripristinare tutto come prima, io ero nella tua situazione e ho risolto.

Ciao, anzitutto grazie per la risposta, ho provato a fare come hai detto tu ma nel menu di boot non appaiono gli HD Sata (dove ho XP) mentre nessun problema per quanto riguarda l'IDE dove è installato Vista. Comunque, quello che interesserebbe a me è avere il classico menu di avvio dove poter scegliere se avviare XP o Vista, che se non sbaglio dovrebbe creare Windows stesso in caso di una seconda installazione in una partizione diversa (anche disco diverso?). Quello che mi chiedo, è se è possibile tutto ciò avendo già installato XP nell'hd Sata e installando Vista nell'IDE, o devo averli per forza nello stesso HD in partizioni ovviamente diverse?
Per il momento l'unico modo di avviare l'uno o l'altro SO è quello di cambiare il canale di Boot dal bios della scheda madre, cosa alquanto fastidiosa. :(

Help! :help:

jok3r87
06-01-2007, 10:35
Guardate che il sp1 di vista si chiama fiji ed è stato annunciato già qualche bel mese fa...si sa tra l'altro anche che nel 2009 o 2010 non ricordo esce vienna cioè la successiva vers di win...cosa c'è deprimente? è così lo sviluppo del sw...

Ma sei sicuro ? Quindi vista durerà 2-3 anni ?

rdefalco
06-01-2007, 10:39
Ma sei sicuro ? Quindi vista durerà 2-3 anni ?
anche xp doveva durare molto meno, del resto quando sviluppi un sistema così complesso la versione successiva deve essere molto migliore quindi molto più complessa

jok3r87
06-01-2007, 10:49
anche xp doveva durare molto meno, del resto quando sviluppi un sistema così complesso la versione successiva deve essere molto migliore quindi molto più complessa

Si ma onestamente non vado a spendere 250€ per un sistema che durerà al massimo 3 anni preferisco aspettare. Ovviamente se la storia dei 3 anni è vera e se faranno con vista lo stesso di ciò che stanno facendo con xp .

rdefalco
06-01-2007, 11:10
Si ma onestamente non vado a spendere 250€ per un sistema che durerà al massimo 3 anni preferisco aspettare. Ovviamente se la storia dei 3 anni è vera e se faranno con vista lo stesso di ciò che stanno facendo con xp .
XP per le aziende secondo me durerà ancora un paio d'anni, che sommati a quelli passati dal 2001 significa che chi l'ha acquistato all'epoca è stato bene per ben più di 6 anni

Cobain
06-01-2007, 11:25
XP per le aziende secondo me durerà ancora un paio d'anni, che sommati a quelli passati dal 2001 significa che chi l'ha acquistato all'epoca è stato bene per ben più di 6 anni
come no se gia parlano di vienna in casa microsoft fra poki mesi manco sarà piu supportato

Cobain
06-01-2007, 11:26
intanto drivers nvidia per chipset nforce4 ancora nada

rdefalco
06-01-2007, 11:32
come no se gia parlano di vienna in casa microsoft fra poki mesi manco sarà piu supportato
non credo microsoft voglia affondare le milioni di ditte che usano programmi non certificati e/o supportati e/o testati per Windows XP

http://support.microsoft.com/lifecycle/search/?sort=PN&alpha=windows+xp+professional&x=15&y=13

il supporto standard finirà 2 anni dopo il rilascio di vista, il supporto extended 5 anni dopo tale data ;) quindi hai voglia che sarà ancora supportato

halduemilauno
06-01-2007, 11:48
intanto drivers nvidia per chipset nforce4 ancora nada

vedi qui.
http://www.nvidia.com/page/technology_vista_downloads.html
;)

Vifani
06-01-2007, 11:50

Beh però tra 3 anni ti compri la versione aggiornamento del nuovo OS e la paghi molto meno di 250 € ;)

fabix74
06-01-2007, 12:14
KI MI TROVA I DRIVER DELLA GAME PORT VISTA NON ME LI RICONOSCE, ho una creative live5.1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
:muro: :muro: :muro: :cry:

AMING
06-01-2007, 12:58
Sto cercando di leggermi tutta la discussione dall'inizio, ma sto per diventare cieco, quindi chiedo, così faccio prima.
Se voglio restare con WinXP e voglio solo aggiornare DX10 per cambiare VGA, posso farlo o DX10 va solo con VISTA?

halduemilauno
06-01-2007, 13:08
Sto cercando di leggermi tutta la discussione dall'inizio, ma sto per diventare cieco, quindi chiedo, così faccio prima.
Se voglio restare con WinXP e voglio solo aggiornare DX10 per cambiare VGA, posso farlo o DX10 va solo con VISTA?

dx10 vanno con le applicazioni dx10. quindi vista e i giochi dx10.
;)

II ARROWS
06-01-2007, 13:35
Guardate che il sp1 di vista si chiama fiji ed è stato annunciato già qualche bel mese fa...si sa tra l'altro anche che nel 2009 o 2010 non ricordo esce vienna cioè la successiva vers di win...cosa c'è deprimente? è così lo sviluppo del sw...Stai scherzando vero? :eek:

Ma dico, l'hai visto il sito???

Secondo te Microsoft chiama un sito "http://www.vistasp1.net/"?

Tutti i suoi siti iniziano per "www.microsoft.com"...

Metterebbe la pubblicità fornita da Google??

Farebbe la grafica così spoglia??

Metterebbe un link "contact the webmaster" il cui indirizzo sarebbe "webmaster@vistasp1.net"??

kopetea
06-01-2007, 13:50
Stai scherzando vero? :eek:

Metterebbe un link "contact the webmaster" il cui indirizzo sarebbe "webmaster@vistasp1.net"??

beh, potrebbe essere la pagina personale di Steve Bellmer... da lui tutto è possibile... :D

Cobain
06-01-2007, 14:08
vedi qui.
http://www.nvidia.com/page/technology_vista_downloads.html
;)
waaaa fratello grazie ora posso passare definitamente a vista....ma non ho capito perche non escono nella sezione principale del sito della nvidia??? :muro:
ah ecco perche sono beta speriamo che funzionano e che non mi facciamo piallare xp senza motivo...

grayfox_89
06-01-2007, 14:12
raga mi conviene passare da 97.52 beta a 97.46 ufficiali?

gervi
06-01-2007, 14:40
waaaa fratello grazie ora posso passare definitamente a vista....ma non ho capito perche non escono nella sezione principale del sito della nvidia??? :muro:
ah ecco perche sono beta speriamo che funzionano e che non mi facciamo piallare xp senza motivo...

Scusa Cobain, ma credo quelli siano i driver nforce per vista beta2.
Cioè sono quelli che già testiamo da mesi e che non funzionano su raid 0 eh!
Non c'è nulla di nuovo, almeno credo.

forse funzioneranno sulla beta 2 ma non sulle versioni successive o sulla rtm.

Io credo che nvidia sia diventata peggio della intel!!
Ormai è un'azienda che produce solo marketing non hardware!!!
Vedi l'ultima trovata di rinominare gli nforce 4 in nforce 500,Bhaaa!!!!
Secondo me si sono rinc@@@@ti comletamente!
Vedessero di far uscire sti maledetti driver anzichè perdesi in chiacchiere di cavolo!!!!! :muro:

jerrygdm
06-01-2007, 14:45
Stai scherzando vero? :eek:

allora io dico che è sicuro il sp1 e vienna che sono previsti...per quella pagina non avevo capito che intendevi chiedere se era proprietà di ms...probabilmente no...ma che importa?

Cobain
06-01-2007, 14:50
Scusa Cobain, ma credo quelli siano i driver nforce per vista beta2.
Cioè sono quelli che già testiamo da mesi e che non funzionano su raid 0 eh!
Non c'è nulla di nuovo, almeno credo.

forse funzioneranno sulla beta 2 ma non sulle versioni successive o sulla rtm.

Io credo che nvidia sia diventata peggio della intel!!
Ormai è un'azienda che produce solo marketing non hardware!!!
Vedi l'ultima trovata di rinominare gli nforce 4 in nforce 500,Bhaaa!!!!
Secondo me si sono rinc@@@@ti comletamente!
Vedessero di far uscire sti maledetti driver anzichè perdesi in chiacchiere di cavolo!!!!! :muro:
mannaggia la miserriacci credevo che fossero versioni diverse quelle....ho formattato e ho provato i drivers niente il raid non funziona....

Senator
06-01-2007, 15:03
raga mi conviene passare da 97.52 beta a 97.46 ufficiali?
conviene sempre passare ai driver ufficiali,e se non sbaglio i 97.46 sono anche whql.quindi il mio consiglio è quello di installarli.ciao

ArAkNo
06-01-2007, 15:25
nessuno di voi ha problemi ad installare Vista, sia le beta che le rc?Non capisco come mai, ma l'installazione rimane ferma sulla prima barra di caricamento, praticamente sembra andare in loop...ho visto che nella pagina principale c'è un link per risolvere i problemi con chipset nforce, ma con il chipset intel 965 non trovo nessuno che abbia avuto simili problemi... :cry:

onesky
06-01-2007, 15:54
la rtm in versione di prova consente un utilizzo di 30giorni senza seriale, e permette l'utilizzo di tutte le versioni di vista :)

Windows Vista, un crack cancella la scadenza
Circola su Internet un nuovo crack capace di eliminare la scadenza temporale dalle installazioni non attivate del nuovo sistema operativo. Il trucco permette anche di scaricare i download ufficiali di MS

Roma - L'ultima sfida lanciata dalla comunità cracker a Microsoft consiste in un nuovo crack per Windows Vista capace di eliminare il limite d'uso temporale dalla versione Released To Manufacturing (RTM).

Questo nuovo sotterfugio, apparentemente creato da un cracker cinese della crew CORE, sembra rappresentare il più clamoroso attacco ai sistemi di protezione di Vista. Il motivo è che il crack non solo non necessita di product key o server di attivazione trafugati, ma permette persino di usufruire degli aggiornamenti e dei download ufficiali di Microsoft.

Sebbene il big di Redmond abbia distribuito Windows Vista RTM solo a tester, partner e clienti selezionati, non è certo un mistero che questa release circoli ormai da settimane su reti P2P e canali IRC. Fra l'altro la RTM include al proprio interno tutte le edizioni consumer di Vista, dalla Home Basic alla Ultimate.

Il crack si sta diffondendo su Internet ed è attualmente reperibile anche su molti blog dedicati a Windows. Oltre all'applicazione di una patch, il crack prevede che l'utente modifichi temporaneamente la data nel BIOS. In caso di successo, l'autore del crack afferma che Windows Vista RTM non sarà più soggetto alla scadenza dei 30 giorni (prevista per le copie non attivate del sistema operativo).

Come si è detto, il crack permette di scaricare anche gli aggiornamenti e i programmi di Microsoft riservati agli utenti in regola. Questo è possibile perché attualmente né i server di Microsoft né il controllo Windows Genuine Advantage hanno modo di distinguere tra gli utenti legittimi della RTM, ossia coloro che non hanno ancora attivato la propria copia di Vista, da quelli che hanno artificiosamente rimosso "il conto alla rovescia" interno.

È presumibile che nel prossimo futuro BigM rilascerà una versione aggiornata di WGA capace di riconoscere anche quest'ultimo crack
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1822427

onesky
06-01-2007, 16:03
Creative Sound Blaster X-Fi series Vista Driver 2.13.0001 (40.46 MB) 28 Dec 06 Download Now

This download is a driver providing Microsoft® Windows® Vista™ 64-bit and Windows Vista 32-bit support for Creative Sound Blaster® X-Fi™ series of audio devices. For more details, read the rest of this web release note.

http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=209&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+Vista+64-bit&region=3&Product_Name=Sound+Blaster+X-Fi+XtremeGamer&Product_ID=15853&modelnumber=&driverlang=1033&OS=27&drivertype=0&x=20&y=3

thecatman
06-01-2007, 16:47
mannaggia la miserriacci credevo che fossero versioni diverse quelle....ho formattato e ho provato i drivers niente il raid non funziona....
soluzione al tuo problema....forse!
http://www.nforcershq.com/forum/vista-and-nforce4-sataraid-an-installation-guide-vt66299.html

Cobain
06-01-2007, 17:26
soluzione al tuo problema....forse!
http://www.nforcershq.com/forum/vista-and-nforce4-sataraid-an-installation-guide-vt66299.html
yooooooooooooooooooooohhhhhhhhh :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet:
sto col raid 0 con chipset nforce4 con driver moddati scaricato dal sito sopra. thank'u :cincin: ...dimenticavo versione vista ultimate rtm...qualcuno sa quando escono le mui?

lillo1985
06-01-2007, 17:35
ho aquistato in pre order la versione home premium aggiornamento,con lo sconto educational(per gli studenti) a 89 euro...non mi rimane che attendere il 30 gennaio.. :D

Cobain
06-01-2007, 17:45
quale versione sarebbe quella senza l'aero?

Abanjo
06-01-2007, 17:48
ho aquistato in pre order la versione home premium aggiornamento,con lo sconto educational(per gli studenti) a 89 euro...non mi rimane che attendere il 30 gennaio.. :D

come e dove l'hai fatto?
pure io sarei interessato a prendere Vista con licenza studenti, possibilmente la ultimate.

cosa è necessario e dove mi devo rivolgere?
grazie infinite, anche in piemme se preferisci.
ciao

lillo1985
06-01-2007, 17:55
ti ho risp in pvt perche non so se posso scrivere in nomi dei siti...ciao!!

Cobain
06-01-2007, 17:56
ah raga sto raid 0 con la versione rtm mi ha fatto sudare mille camice :D forse sarò uno dei poki ad averlo installato? :winner:

pistolino
06-01-2007, 17:57
quale versione sarebbe quella senza l'aero?

Windows Vista Home Basic. ;)

Regards

skyline_gtr
06-01-2007, 18:01
signori un antivirus free che funzioni? oltre ad avast!....

halduemilauno
06-01-2007, 18:05

avg.
;)

Cobain
06-01-2007, 18:06
kaspersky beta

cricchio974
06-01-2007, 18:31
ah raga sto raid 0 con la versione rtm mi ha fatto sudare mille camice :D forse sarò uno dei poki ad averlo installato? :winner:
gia' fatto...ma tu hai installato avviandola da win xp? perche' a me' dall'installazione con l'avvio automatico non vedeva un disco..

Cobain
06-01-2007, 18:36
gia' fatto...ma tu hai installato avviandola da win xp? perche' a me' dall'installazione con l'avvio automatico non vedeva un disco..
l'ho installata avviando da boot usando i driver moddati dal sito in qualche post sopra...appena ho caricato i driver mi ha visto il raid....

cricchio974
06-01-2007, 18:46
a me' cosi' non vede proprio un hd...molto strano...ho provato anche a invertire i cavetti ma non lo vede nemmeno da solo...forse dovrei formattarli e rifare il raid...e' l'unico rimedio...cmq per ora vista e' una prova....punteggio prestazioni 5,2 non male e voi?

Cobain
06-01-2007, 18:49
a me' cosi' non vede proprio un hd...molto strano...ho provato anche a invertire i cavetti ma non lo vede nemmeno da solo...forse dovrei formattarli e rifare il raid...e' l'unico rimedio...cmq per ora vista e' una prova....punteggio prestazioni 5,2 non male e voi?
mi ricordo di te ...pare che non utilizzavi pero la versione di vista che uso io ma una beta........ è normale se è cosi che ti da problemi.io ho la versione rtm

cricchio974
06-01-2007, 18:54
pure io sto' provando la rtm ma e' proprio che uno non lo vede...

gervi
06-01-2007, 19:21
l'ho installata avviando da boot usando i driver moddati dal sito in qualche post sopra...appena ho caricato i driver mi ha visto il raid....

scusa cobain mi spieghi bene come hai fatto a mettere vista con raid 0?

Ma tu non dicevi fino a poco tempo fa che era impossibile mettre il raid 0 sulla rtm??? :confused:

Cobain
06-01-2007, 19:23
scusa cobain mi spieghi bene come hai fatto a mettere vista con raid 0?

Ma tu non dicevi fino a poco tempo fa che era impossibile mettre il raid 0 sulla rtm??? :confused:
si con i driver originali ..si.....ma su suggerimento di un utente ...ho installato i driver moddati scaricati direttamente da internet.i drivers moddati per la versione 64bit di vista rtm :http://rapidshare.com/files/3561798/Vista_x64_RTM_LEGACY_nForce4_SataRaid_drivers.rar.html buttati su un disco floppy o su chi che sia :) fungono che è una meraviglia :)
l'ho scoperto leggendo qua : http://www.nforcershq.com/forum/vista-and-nforce4-sataraid-an-installation-guide-vt66299.html

Cobain
06-01-2007, 19:30
pure io sto' provando la rtm ma e' proprio che uno non lo vede...
non so che dirti prova ad usare quelli che ho postato a me ha funzionato :D

gervi
06-01-2007, 19:36
si con i driver originali ..si.....ma su suggerimento di un utente ...ho installato i driver moddati scaricati direttamente da internet.i drivers moddati per la versione 64bit di vista rtm :http://rapidshare.com/files/3561798/Vista_x64_RTM_LEGACY_nForce4_SataRaid_drivers.rar.html buttati su un disco floppy o su chi che sia :) fungono che è una meraviglia :)
l'ho scoperto leggendo qua : http://www.nforcershq.com/forum/vista-and-nforce4-sataraid-an-installation-guide-vt66299.html

ma , ascolta, io i driver moddati da qui,li ho già montati, ed è con questi come ti dicevo in PVT, che avevo lo stesso problemi.
Ora questi che tu hai messo sono una versione moddata aggiornata??o i moddati già usciti da qualche mese??

cricchio974
06-01-2007, 19:37
io ho gia' usato quelli...e' una questione di riformattare tutto purtroppo...

Cobain
06-01-2007, 19:39
ma , ascolta, io i driver moddati da qui,li ho già montati, ed è con questi come ti dicevo in PVT, che avevo lo stesso problemi.
Ora questi che tu hai messo sono una versione moddata aggiornata??o i moddati già usciti da qualche mese??
questo non so dirtelo io li ho appena scoperto manco sapevo che esistessero ...ma secondo me puoi andare tranquillo se hai lo stesso mio chipset è per legge che dovrbbero funzionare....posso dirti che sono 3 files moddati e che vanno installati tutte e 3.io sto acora a saltare dalla gioia per la contetezza :sofico:

gervi
06-01-2007, 19:47
questo non so dirtelo io li ho appena scoperto manco sapevo che esistessero ...ma secondo me puoi andare tranquillo se hai lo stesso mio chipset è per legge che dovrbbero funzionare....posso dirti che sono 3 files moddati e che vanno installati tutte e 3.io sto acora a saltare dalla gioia per la contetezza :sofico:
scusa puoi descrivermi esattamente la procedura che hai usato per montarli?
xchè io ho già provato ed il mio difetto è questo:
avvio il dvd di vista, quando mi chiede i driver li carico da penna usb,faccio refresh button,riconosce il raid 0 dopo 2 tentativi e parte l'installazione, si !!!
Ma al riavvio successivo allo spacchettamento dei files(cioè quando compaiono le spunte verdi alle fasi di installazione), il PC muore ovvero il sistema non riconosce più l'unità disco!!!!!

Cobain
06-01-2007, 19:55
scusa puoi descrivermi esattamente la procedura che hai usato per montarli?
xchè io ho già provato ed il mio difetto è questo:
avvio il dvd di vista, quando mi chiede i driver li carico da penna usb,faccio refresh button,riconosce il raid 0 dopo 2 tentativi e parte l'installazione, si !!!
Ma al riavvio successivo allo spacchettamento dei files(cioè quando compaiono le spunte verdi alle fasi di installazione), il PC muore ovvero il sistema non riconosce più l'unità disco!!!!!
potrebbe essere un errore dovuto a qualche altro hd o altra periferica usb....per scongiurare qualsiasi cosa ....io invece ho staccato il terzo hd pata che uso come muletto per scaricare.... rimango solo i 2 hd in raid 0 una volta scaricato i 3 files dal sito da me postato li ho messi sul floppy.riavviando la macchina sono entrato nel menu di boot procedendo ad avviare il boot dal discl dvd di vistax64 e arrivati alla fase degli hard disks mi ha visto 2 hd singoli ho caricato i drivers dal floppy (tutti i 3 files contemporaneamente evidenziati) appena l'ha caricati mi ha visto il raid0....e poi ho lasciato correre l'installazione .Ad installazione ultimata ho riattaccato l'hd pata .....ho fatto un paio di salti qua e la ....festeggiando poi ovviamente :)

gervi
06-01-2007, 20:15
potrebbe essere un errore dovuto a qualche altro hd o altra periferica usb....per scongiurare qualsiasi cosa ....io invece ho staccato il terzo hd pata che uso come muletto per scaricare.... rimango solo i 2 hd in raid 0 una volta scaricato i 3 files dal sito da me postato li ho messi sul floppy.riavviando la macchina sono entrato nel menu di boot procedendo ad avviare il boot dal discl dvd di vistax64 e arrivati alla fase degli hard disks mi ha visto 2 hd singoli ho caricato i drivers dal floppy (tutti i 3 files contemporaneamente evidenziati) appena l'ha caricati mi ha visto il raid0....e poi ho lasciato correre l'installazione .Ad installazione ultimata ho riattaccato l'hd pata .....ho fatto un paio di salti qua e la ....festeggiando poi ovviamente :)

ok, riproverò e poi ti faccio sapere.
Anche se sono pessimista, perchè non ho nulla che possa andare in conflitto e quindi possa incidere negativamente sull'installazione.
grazie per ora comunque :)

Clib
06-01-2007, 20:41
qualcuno ha avuto problemi con scheda audio creative audigy 2 zs e impianti audio 5.1??

Emanuele86
06-01-2007, 21:25
dove trovo il seriale di windows vista?

Per la versione beta

rdefalco
06-01-2007, 21:30
dove trovo il seriale di windows vista?
Per la versione beta
si richiedeva online alla Microsoft, non so se ora ne danno più

658290
07-01-2007, 03:11
ti ho risp in pvt perche non so se posso scrivere in nomi dei siti...ciao!!

Perchè non chiedi ad un mod se puoi postare il link?
In fondo credo che interessi a molti studenti qui sul forum! ;)

A.

p.s.: e se proprio non puoi scriverlo pubblicamente, mandi un PM anche a me? ;)

lillo1985
07-01-2007, 10:04
il sito dove si puo ordinare la versione home premium aggiornamento education è www.eprice.it, per ora io ho trovato solo questo spero che i mod non si arrabbino(non sto facendo pubblicita).

kimi91
07-01-2007, 10:10
scusate ma che differenza c'e tra la versione oem è quella retail?

beppecomo
07-01-2007, 10:13
perdonate la domanda da niubbo :D ... ma anni fa , ai tempi del passaggio da win98 a millennium , si diceva che per non appesantire il sistema era meglio comprare la versione full invece di operare l'aggiornamento da win98.
Secondo voi vale lo stesso principio anche adesso?.... Quindi e' meglio passare direttamente a vista invece che aggiornare XP?

beppecomo
07-01-2007, 10:14
scusate ma che differenza c'e tra la versione oem è quella retail?
se vai indietro di una decina di pagine c'e una discussione in merito :)

lillo1985
07-01-2007, 10:16
perdonate la domanda da niubbo :D ... ma anni fa , ai tempi del passaggio da win98 a millennium , si diceva che per non appesantire il sistema era meglio comprare la versione full invece di operare l'aggiornamento da win98.
Secondo voi vale lo stesso principio anche adesso?.... Quindi e' meglio passare direttamente a vista invece che aggiornare XP?

anche con la versione aggiornamento puoi installare il sistema operativo da zero,durante l'installazzione pero ti verrà richiesto di inserire un cd che dimostri che avevi una copia full di un sistema operativo precedente.

rdefalco
07-01-2007, 10:16
è sempre meglio installare da zero, ne vien fuori un sistema più pulito ;)

in merito alle licenze OEM, sostanzialmente sono vendute SOLO insieme al PC e quando si cambia PC non sono trasferibili

ah, e costano meno :asd:

beppecomo
07-01-2007, 10:29
è sempre meglio installare da zero, ne vien fuori un sistema più pulito ;)

in merito alle licenze OEM, sostanzialmente sono vendute SOLO insieme al PC e quando si cambia PC non sono trasferibili

ah, e costano meno :asd:
thanks..... :)

Jay88
07-01-2007, 12:57
cortesemente qualcuno se lo sa
puo ricordarmi come si chiama la funzione
che si ottiene premendo
win+tab?
grassie

Cobain
07-01-2007, 13:00
che si ottiene premendo
win+tab?
grassie
perche ha un nome? io le chiamo finestre a scorrimento :D

drowning man
07-01-2007, 13:01
ma per la versione oem basterà qualunquwe tip di hardware? e se compro l'upgrade qualcuno sa se posso continuare ad usare anche xp? quanti vincoli...

Clib
07-01-2007, 13:05
ciao a tutti, ho da poco installato vista, ed ho avuto un problema di compatibilità con i driver di questo modem, ho provato a fare il riconoscimento automatico del dispositivo ma mi da errore durante l'installazione e quindi nn riesco a far niente anche perchè non sono ancora usciti i driver ufficiali compatibili con vista, qualcuno sa come ovviare a questo problema facendolo riconoscere correttamente??

pistolino
07-01-2007, 13:18
che si ottiene premendo
win+tab?
grassie

Flip 3D. :D

Regards

Clib
07-01-2007, 13:52
ciao a tutti, ho da poco installato vista, ed ho avuto un problema di compatibilità con i driver di questo modem, ho provato a fare il riconoscimento automatico del dispositivo ma mi da errore durante l'installazione e quindi nn riesco a far niente anche perchè non sono ancora usciti i driver ufficiali compatibili con vista, qualcuno sa come ovviare a questo problema facendolo riconoscere correttamente??

qualcuno mi aiutaaaaaa :( :(

Jay88
07-01-2007, 13:54
Flip 3D. :D

Regards
grazie...scusate ma mi serviva...
secondo qualcuno quell'effetto (WIN+TAB)
era l'effetto aero di vista...
e tanto ha rotto che me stava a fa confonde pure a me...
lol

Cobain
07-01-2007, 13:55
è un modem usb da come ho capito.come si chiama il modem?
cmq se non sono usciti i drivers per vista non c'è niente da fare ....potresti comprare un modem ethernet o router ethernet funzioano senza driver e ti metti in regola con gli standard anche per il prossimo futuro.

Clib
07-01-2007, 14:19
è un modem usb da come ho capito.come si chiama il modem?
cmq se non sono usciti i drivers per vista non c'è niente da fare ....potresti comprare un modem ethernet o router ethernet funzioano senza driver e ti metti in regola con gli standard anche per il prossimo futuro.

si è uno zyxel prestige 630-11!

per i router che mi consigliate??

Ferdy78
07-01-2007, 14:25

aspettare dopo il 30 gennaio no eh....diamine non è neppure uscito ufficialmente che già smaniate e richiedete cose che con un briciolo di cervello... :doh:

MaBru
07-01-2007, 14:26
Guarda che la varsione aggiormento e quella full sono identiche, la prima controlla solo che siano presenti i file dell'applicativo che va ad aggiornare. Mica devi installarlo SOPRA xp (anzi è proprio sconsigliabile fare ciò).

pistolino
07-01-2007, 15:05
aspettare dopo il 30 gennaio no eh....diamine non è neppure uscito ufficialmente che già smaniate e richiedete cose che con un briciolo di cervello... :doh:

Un nuovo sistema operativo è già di per sè tutto da scoprire al momento del lancio ufficiale...figuriamoci prima. :rolleyes: :sofico:

Eppure alla gente piace fare i pionieri del tipo "lo voglio prima di tutti" senonchè appena hanno un problema dicono "aiuto :cry: :help: "

:sofico:

Regards

Cobain
07-01-2007, 15:28
si è uno zyxel prestige 630-11!

per i router che mi consigliate??
dipende quando vuoi spendere esistono pure router wireless che supportono anche connessioni wireless appunto ...esistono poi router di marca e router economici se non hai un altro pc da mettere in retelan pure uno sweex va bene costo poco piu di 25/30 euro

Dr.Speed
07-01-2007, 15:30
al mediaword c'è in offerta il d-link dls-g624t, a 69€ con la chiavetta inclusa molti hanno problemi, ma si risolvono mettendo il nuovo firmeare

Clib
07-01-2007, 15:31
Un nuovo sistema operativo è già di per sè tutto da scoprire al momento del lancio ufficiale...figuriamoci prima. :rolleyes: :sofico:

Eppure alla gente piace fare i pionieri del tipo "lo voglio prima di tutti" senonchè appena hanno un problema dicono "aiuto :cry: :help: "

:sofico:

Regards

ma a chi ti stai riferendo?? ma tira a largo va!

Cobain
07-01-2007, 15:39
ferdy lo sanno tutti che sei avverso al Vista non capisco perche continui a punzecchiare nei thread dedicati al Vista se sei cosi avverso al vista non li leggere no?:)
Il vista è una bomba gira tutto piu veloce tu continua ad usare quel os preistorico ..... :sofico: o forse hai hardware non compatibile? ..poi non capisco perche aspettare il 30 gennaio cambierebbe qualcosa? :rolleyes:

beppecomo
07-01-2007, 16:17
Guarda che la varsione aggiormento e quella full sono identiche, la prima controlla solo che siano presenti i file dell'applicativo che va ad aggiornare. Mica devi installarlo SOPRA xp (anzi è proprio sconsigliabile fare ciò).
forse non mi sono spiegato...durante il passaggio da win98 a millennium esisteva " l'aggiornamento " da installare SOPRA win 98 , e la copia " pulita " con la quele fare l'installazione ex-novo.

La mia domanda era se anche per vista esistevano le due opzioni ( risposta affermativa ) , cosa era meglio fare ( installare la copia pulita su sistema formattato ).

Cobain
07-01-2007, 16:20
qualcuno sa quanedo escono ste benedette MultilinguageUserInterface?

ginnolo
07-01-2007, 16:25
qualcuno è riuscito a far funzionare lo speed touch usb manta su vista?

clode_net
07-01-2007, 16:38
Ragazzi ma qualcuno di vuoi sa come sentire tipo gli mp3 sotto vista da tutte le
casse del 5.1 ?
io li sento solo dalle frontali, mentre con xp tutto ciò che è suono
esce da tutte le casse del 5.1
Driver sono quelli che ha installato vista, scheda madre Asus P5B Deluxe (AD1988).
Grazie.

beppecomo
07-01-2007, 16:41
Ragazzi ma qualcuno di vuoi sa come sentire tipo gli mp3 sotto vista da tutte le
casse del 5.1 ?
io li sento solo dalle frontali, mentre con xp tutto ciò che è suono
esce da tutte le casse del 5.1
Driver sono quelli che ha installato vista, scheda madre Asus P5B Deluxe (AD1988).
Grazie.
anche io..solo in stereo..niente 5.1..audigy4

Senator
07-01-2007, 16:57
anche io..solo in stereo..niente 5.1..audigy4
prova ad impostare dalla " creative audio console" il "cmss2" e imposta le casse in 5.1 o 7.1(dipende da quale hai) e metti il segno di spunta su "sincronizza con il panello di controllo di windows" poi vai nel pannello di controllo e configuri le casse.io cosi ho fatto e mi funziona il 7.1 perfettamente.ciao

clode_net
07-01-2007, 17:11
... io se faccio il test delle casse funzionano tutte perfettamente, ma se
ascolto un mp3 con windows media player lo sento solo in stereo da quelle
frontali e naturalmente privo di bassi....

ciucci8
07-01-2007, 17:28
Ciao,

mi presento... sono una new entry... Vorrei porre la domanda presente in oggetto....

Quando avremo i primi portatili con Vista?

Quali saranno i primi costruttori a lanciarlo? Si conoscono già i modelli???

Grazie.

Antonio

pistolino
07-01-2007, 17:31
ma a chi ti stai riferendo?? ma tira a largo va!

Mi riferisco a tutti i pionieri che insistono nel voler usare Vista prima del rilascio ai consumer per di più pretendendo che tutto funzioni alla perfezione.
Forse non è chiaro che molte case produttrici di hardware rilasceranno i vari driver a partire da fine gennaio...

PS: cambia tono se possibile...nessuno ti ha sfiorato. ;) Non siamo qui a farci la guerra...

Regards

pistolino
07-01-2007, 17:32
..poi non capisco perche aspettare il 30 gennaio cambierebbe qualcosa? :rolleyes:

Certo...il sistema sarà molto più maturo a seguito della grande diffusione (verranno scoperti e risolti vari bug) e solo da allora si inizierà ad avere un buon supporto dal punto di vista driver e applicativo (antivirus ecc...)

Regards

paol62
07-01-2007, 17:33
forse non mi sono spiegato...durante il passaggio da win98 a millennium esisteva " l'aggiornamento " da installare SOPRA win 98 , e la copia " pulita " con la quele fare l'installazione ex-novo.

La mia domanda era se anche per vista esistevano le due opzioni ( risposta affermativa ) , cosa era meglio fare ( installare la copia pulita su sistema formattato ).

la risposta che ti hanno dato prima è esatta!! la versione aggiornamento e la versione full sono identichè,per installare la prima devi avere il cd del sistema operativo precedente(non serve averlo installato,basta il cd),con la full ovviamente non serve nulla.
con entrambe puoi installare il sistema operativo SOPRA quello gia esistente,con entrambe puoi installare il sistema operativo su di un HD formattato

paol62
07-01-2007, 17:37
Certo...il sistema sarà molto più maturo a seguito della grande diffusione (verranno scoperti e risolti vari bug) e solo da allora si inizierà ad avere un buon supporto dal punto di vista driver e applicativo (antivirus ecc...)

Regards

figurati!!!!chissa che "grande diffusione" ci sarà il 30 gennaio!!!!ci saranno fila incredibili già dalla sera prima e come scocca la mezzanotte una ressa indescrivibile per acqiustarlo :D :D :D

drowning man
07-01-2007, 17:54
io di xp non ho mai sopportato uyna cosa, forse sono io che sono ignorante, ma per esempio se uso un programma per la musica come ableton, questo mi crea una cartella per le librerie in c, su documenti, anche se io ableton l'ho installato su un altro disco, e se io in seguito voglio spostare quella cartella su un altro disco succede un casino. io vorrei impostare un hd per l'acquisizione e uno per le librerie ma questo programma, come altri , fa come gli pare e mette i file tenporanei e le librerie dove vuole lui; anche se il programma l'ho installato su un hd, lui mi mette i file registarti su un altro disco. sapete se con vista sto problema si risolve?

drowning man
07-01-2007, 18:01
un'altra cosa, scusate, al momento ho un raptro per xp da 36 gb e un altro volume nn di sistema. se compro un altro hd solo per vista e ce lo installo lì, il raptor da 36 non lo devo neanche formattare vero? così avrei xp sempre con i miei programmi e vista su quello nuovo formattato. è corretto?

Cobain
07-01-2007, 18:03
Ciao,

mi presento... sono una new entry... Vorrei porre la domanda presente in oggetto....

Quando avremo i primi portatili con Vista?

Quali saranno i primi costruttori a lanciarlo? Si conoscono già i modelli???

Grazie.

Antonio
gia ci stanno i portatili con vista un mio amico l'ha comprato all'estero però in tunisia sul modello non lo so dato che il mio amico non capisce un accidente di pc non me l'ha saputo dire

Cobain
07-01-2007, 18:09
ho instllato alcohol non lo carica dice che per aprirlo devo prima aprirlo con i permessi di amministratore o roba del genere ...ma si ho un solo accout ed è da amministratore o almeno credo.....
qualcuno sa del problema? come risolvo?

rdefalco
07-01-2007, 18:10
io di xp non ho mai sopportato uyna cosa, forse sono io che sono ignorante, ma per esempio se uso un programma per la musica come ableton, questo mi crea una cartella per le librerie in c, su documenti, anche se io ableton l'ho installato su un altro disco, e se io in seguito voglio spostare quella cartella su un altro disco succede un casino. io vorrei impostare un hd per l'acquisizione e uno per le librerie ma questo programma, come altri , fa come gli pare e mette i file tenporanei e le librerie dove vuole lui; anche se il programma l'ho installato su un hd, lui mi mette i file registarti su un altro disco. sapete se con vista sto problema si risolve?
per quello che cerchi ti conviene cercare programmi "portabili" su siti tipo portableapps.com oppure winpenpack.com ;)

paol62
07-01-2007, 18:16
ho instllato alcohol non lo carica dice che per aprirlo devo prima aprirlo con i permessi di amministratore o roba del genere ...ma si ho un solo accout ed è da amministratore o almeno credo.....
qualcuno sa del problema? come risolvo?

clic col destro e scegli "apri come amministratore"

Cobain
07-01-2007, 18:22
clikkare dove ? sull'icona del collegamento desktop? sul file principale?

Cobain
07-01-2007, 18:23
ok grazie :D :D :D funziona non me ne ero accorto stava scritto in inglese....non mi ero soffermato a leggere nel menui a tendina

Cobain
07-01-2007, 18:37
non ho capito una cosa perà come si impostano i permessi per scaricare col mulo?cosa bisogna fare prima che emule possa scaricare normalemente ad id alto?
ho impostato le porte del router mi esce una freccia verde ed una rossa mi ricordo che l'altra volta mi sono messo a smanettare coi permessi sul file sharing ed emule aveva conseguenzialmente id alto....
per l'operazione non mi è facilitata dal fatto che ho la versione in inglese di vista

pistolino
07-01-2007, 18:54
figurati!!!!chissa che "grande diffusione" ci sarà il 30 gennaio!!!!ci saranno fila incredibili già dalla sera prima e come scocca la mezzanotte una ressa indescrivibile per acqiustarlo :D :D :D

Ma chi ha detto quello? :eek: :doh:
Intendo dire che da quella data, Vista si troverà preinstallato su molti PC nuovi e quindi si diffonderà molto. Senza contare che molta gente ha già in pre-order la versione retail.
Tengo a precisare comunque che io Vista lo installerò non prima di fine 2007. ;)

Regards

drowning man
07-01-2007, 19:02
per quello che cerchi ti conviene cercare programmi "portabili" su siti tipo portableapps.com oppure winpenpack.com ;)

ma a che servirebbero?

GogetaSSJ
07-01-2007, 19:24
Mi succede qualcosa di assurdo... se provo ad andare su questo (http://www.securityfocus.com/archive/102/452399/30/0/threaded) link con Firefox 2.0.0.1, ottengo una schermata blu (senza descrizione del problema :doh: )
Sto usando Windows Vista in versione finale in italiano... come faccio a visionare qualche log di quello che succede? Grazie

Dr.Speed
07-01-2007, 19:26
Mi succede qualcosa di assurdo... se provo ad andare su questo (http://www.securityfocus.com/archive/102/452399/30/0/threaded) link con Firefox 2.0.0.1, ottengo una schermata blu (senza descrizione del problema :doh: )
Sto usando Windows Vista in versione finale in italiano... come faccio a visionare qualche log di quello che succede? Grazie
come fai ad avere gia la finale in italiano?

GogetaSSJ
07-01-2007, 19:40
Come non detto... schermata blu anche con Internet Explorer a 64bit! E' assurdo!

Che sia il KIS 6 in versione beta per Vista? Qualcun'altro l'ha provato?

Senator
07-01-2007, 20:10
come fai ad avere gia la finale in italiano?
evidentemente ha cavalcato il mulo :asd:

peppecbr
07-01-2007, 20:19
Come non detto... schermata blu anche con Internet Explorer a 64bit! E' assurdo!

Che sia il KIS 6 in versione beta per Vista? Qualcun'altro l'ha provato?

ti confermo che è il kis6 :rolleyes: :muro: tacci sua!! ma a parte questo ha sempre qual fastidioso problema (almeno per me sull'xp) controlla troppo , il caricamento di vista , da quando l'ho installato si è allungato :muro: , non ci siamo , protegge si ma pesa pesa pesa :rolleyes: c'è gente che guarda solo la protezione e se gli critichi il kis ti danno addosso!!! io cerco un compromesso!! tra sicurezza/prestazioni , pensavo che la versione per vista fosse più leggera e meno invadente ma non è così!! io l'ho disinstallato!!

ho provato anche la suite di BitDefender Internet Security V10.5 Beta 4 for Windows Vista , molto più leggero ma il firewall è troppo buggato :doh: :cry: adesso tiro su Comodo Personal Firewall Pro 2.4.10.131 Beta e vediamo come va ;)

Dr.Speed
07-01-2007, 20:33
ti confermo che è il kis6 :rolleyes: :muro: tacci sua!! ma a parte questo ha sempre qual fastidioso problema (almeno per me sull'xp) controlla troppo , il caricamento di vista , da quando l'ho installato si è allungato :muro: , non ci siamo , protegge si ma pesa pesa pesa :rolleyes: c'è gente che guarda solo la protezione e se gli critichi il kis ti danno addosso!!! io cerco un compromesso!! tra sicurezza/prestazioni , pensavo che la versione per vista fosse più leggera e meno invadente ma non è così!! io l'ho disinstallato!!

idem :)

Senator
07-01-2007, 20:35
tutti con sto kis...ma installate nod32!
è leggero e molto efficace ;)

Dr.Speed
07-01-2007, 20:39
tutti con sto kis...ma installate nod32!
è leggero e molto efficace ;)
nod32 leggero? e una battuta spero! :sofico:

Dias
07-01-2007, 20:55
Io vi consiglio di dare un'occhiata a OneCare, vi sorprenderà. Molto leggero, essenziale, gui nativa per Vista.

Senator
07-01-2007, 21:00
nod32 leggero? e una battuta spero! :sofico:
si vede che ne capisci!complimenti....

Dr.Speed
07-01-2007, 21:08
si vede che ne capisci!complimenti....
vai a vedere qualche thread sulla sezione antivirus e poi torna qui ;)

Senator
07-01-2007, 21:09
vai a vedere qualche thread sulla sezione antivirus e poi torna qui ;)
ne capisci :D

Dr.Speed
07-01-2007, 21:10
:mbe:

GogetaSSJ
07-01-2007, 21:22
Cavolo è proprio colpa di KIS allora, sospettavo :cry:
Spero che le prossime versioni (non beta) siano molto + stabili, su xp mi trovavo molto bene.

Intanto per arrangiare che ne dite di Outpost 4 + Nod32? Spero di non andare OT, ma sempre di Windows Vista stiamo parlando ;)

Grazie ancora

drowning man
07-01-2007, 23:25
raga, ma se installo vista su un nuovo hd e lascio nel raptor xp senza formattarlo? poi il dual boot me lo crea uguale? se po' fa?

II ARROWS
07-01-2007, 23:27
raga, ma se installo vista su un nuovo hd e lascio nel raptor xp senza formattarlo? poi il dual boot me lo crea uguale? se po' fa?Certo che si può fare.

Jay88
08-01-2007, 00:17
Qualcuno sa da quando la microzoz
ha inserito nelle release di vista beta o pre beta
l'effetto aero?
nella loghorn se nn mi ricordo male ancora nn c'era

drowning man
08-01-2007, 00:56
Certo che si può fare.

thanks.

Pr|ckly
08-01-2007, 01:37
Ola, ho una scheda audio integrata soundmax.
Avevo già segnalato problemi a farla funzionare con la RC2.
Mi sapete dire se sono usciti dei driver che funzionano?

Ciao e grazie.

_NerdS_
08-01-2007, 03:13
Salve a tutti, io avrei un problema: pur avendo installato tutti i codec del mondo (advanced vista codec pack 4.20, k-lite 2.82 full, più altri singoli) i divx (o xvid, ogm, mpg, è indifferente) su media center non mi si vedono. In pratica se io apro il file, sento perfettamente l'audio, ma il video resta nero. I medesimi file si vedono invece perfettamente su windows media player.
Su media center in compenso i dvd si vedono senza problemi, come anche i filmati di esempio già presenti all'interno.
Cosa posso fare?
La versione di windows vista è la ultimate RTM (6.0.6000.16386) in italiano a 64 bit.
Grazie.

beppecomo
08-01-2007, 05:47
prova ad impostare dalla " creative audio console" il "cmss2" e imposta le casse in 5.1 o 7.1(dipende da quale hai) e metti il segno di spunta su "sincronizza con il panello di controllo di windows" poi vai nel pannello di controllo e configuri le casse.io cosi ho fatto e mi funziona il 7.1 perfettamente.ciao
ho fatto i passaggi che mi hai consigliato ma nulla.... adesso sono su XP provo a verificare di nuovo...magari ho sbagliato qualcosa. ;)

Dias
08-01-2007, 07:24
Presentato Motion Desktop (aka DreamScene). :cool:

http://windowsultimate.com/blogs/extras/archive/2007/01/07/windows-dreamscene.aspx

http://www.istartedsomething.com/20070108/windows-dreamscene/

Dias
08-01-2007, 07:31
Sempre riguardo a DreamScene. :ave:

http://www.wincustomize.com/articles.aspx?aid=140735&c=1

http://dream.wincustomize.com/index.aspx

As Microsoft just announced, one of the first Ultimate Extras (extra features users of Windows Vista Ultimate can download) is a new animated wallpaper feature called "Windows DreamScene".

Windows DreamScene at a glance:

* A Windows Vista Ultimate Extra
* Run High-Definition Video as a Wallppaer
* Plays any video file as content

This is a project Stardock has been involved in for some time both in terms content and making tools and enhancements to it. So what exactly is Windows DreamScene and what are the extensions and enhancements coming out for it?

Windows DreamScene is an animated wallpaper technology that plays high-definition video content as your wallpaper. The key ability of it is that it can do so without using significant amounts of CPU (basically the decoding of the video is the only real CPU use involved). The animation itself is run through the hardware accelerated DWM.

Windows Vista Ultimate users will be able to download additional content through Microsoft as well as through a new site called Dream.WinCustomize.com. The site will include new content, tools, and enhancements to Windows DreamScene.

The first enhancement is a new program called DeskScapes. DeskScapes extends DreamScenes to support dynamic content (i.e. videos are pre-rendered). With dynamic content, you could have your wallpaper change based on weather, time of day, or news. Or you could just have some cool Direct3D "stuff" that runs (like one of those fish aquariums running as your wallpaper).

Stardock DeskScapes at a glance:

* Extends Dream Scenes to support Dynamic/Live content
* Adds support to the .Dream format
* Displays author info/URL in the desktop background dialog
* Supports triggers (change videos based on time, weather, etc.)
* Is only available for Windows Vista Ultimate Users
* Is free

The other key feature of DeskScapes is that it introduces the .DREAM format. This allows artists to protect their artwork. The .DREAM format supports triggers (changing what is playing based on specific triggers) and it allows creators to insert their author info and a link to their website which we think is crucial to encourage artists to spend the time to create good animated wallpapers.

The other tool Stardock is working on is tentatively called Dream Maker. What it does is make it easy for authors to create .Dream files. Its goal will be to help make it as easy as possible to create your own animated wallpapers.

:cool:

wiltord
08-01-2007, 08:40
la cascata come desktop è qualcosa di meraviglioso :cool:

Tjherg
08-01-2007, 08:48
la cascata come desktop è qualcosa di meraviglioso :cool:
Spero non impegnino molto le risorse di sistema, ad ogni modo quando i produttori di schede video svilupperanno drivers opengl credo che si potranno fare un bel po' di cose senza sacrificare le prestazioni.

TheZeb
08-01-2007, 09:04
Fantastico :eek:

Dias
08-01-2007, 09:09
La cosa interessante di DreamScene, è che la MS abbia affidato lo sviluppo di una tecnologia tanto importante ad una softco esterna (StarDock). E' un cambio di direzione molto interessante.
Cmq voglio vedere quali altri Extras ci saranno ancora. :)

TheZeb
08-01-2007, 09:20
Ma ho letto che funzia solo con Vista ultimate ?? :mbe: Bhe non c'è problema :D

ezio
08-01-2007, 09:51
Non c'è un video dimostrativo del Dream Scene?
E' una funzionalità molto interessante, sono curioso di vederla all'opera...

Dias
08-01-2007, 10:05
Non c'è un video dimostrativo del Dream Scene?
E' una funzionalità molto interessante, sono curioso di vederla all'opera...

Tutti i link che ho postato prima, anche se ovviamente per ora si limitano ai video e non anche ai contenuti dinamici (come appunto cambiamento del desktop in base all'ora/tempo). Diamoli un po' di tempo, le cose belle si vedranno quando uscirà fuori e in mano alla comunità creativa.

Ferdy78
08-01-2007, 10:20
Segnalo questo link by Microsoft (http://www.windowsvistatestdrive.com/) ove sarà (lo staranno uppando mi sa) possibile visionare le funzionalità di Vista, senza installarlo ;)

EDIT qui (http://www.tweakness.net/index.php?topic=3030) maggiori ragguagli in merito, con tanto di articolo :)

wiltord
08-01-2007, 10:25
ottima segnalazione ;)

Clib
08-01-2007, 10:36
ragazzi ma questo dreamscene è fantastico! un thema in movimento?? sensazionale!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Pr|ckly
08-01-2007, 11:29
Figo! :eek:

Speriamo non ciuci mezzo sistema per funzionare...

Clib
08-01-2007, 11:30
quando dovrebbe uscire questa funzione??

Skullcrusher
08-01-2007, 11:35
ragazzi ma questo dreamscene è fantastico! un thema in movimento?? sensazionale!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Se non fosse esclusivo per l'Ultimate sarebbe una gran cosa :D

Clib
08-01-2007, 11:36
Se non fosse esclusivo per l'Ultimate sarebbe una gran cosa :D

io la ultimate mi prenderò :D ma si sa quando sarà disponibile??

jerrygdm
08-01-2007, 11:49
la ultimate è in vendita dal 30gennaio...nel sito microsoft c'è scritto che dovrebbe costare qui in italia 599euro ma ho visto che è ordinabile a 540 che cmq è tanto se pensiamo che negli usa se non sbaglio costa 399dollari....facendo la conversione dovrebbe costarci circa 350 ad occhio...

Skullcrusher
08-01-2007, 11:53
la ultimate è in vendita dal 30gennaio...nel sito microsoft c'è scritto che dovrebbe costare qui in italia 599euro ma ho visto che è ordinabile a 540 che cmq è tanto se pensiamo che negli usa se non sbaglio costa 399dollari....facendo la conversione dovrebbe costarci circa 350 ad occhio...

Io credo che prenderò l'Home premium, la Ultimate non credo sia utile se uno la usa solo sul pc di casa per giocare o navigare in internet....

wiltord
08-01-2007, 11:54
idem, home premium rulez :)

kopetea
08-01-2007, 11:58
Io credo che prenderò l'Home premium, la Ultimate non credo sia utile se uno la usa solo sul pc di casa per giocare o navigare in internet....

anch'io credo che la Home Premium sia quella più adatta per la maggior parte di noi... anche se qualcosa mi dice che la Ultimate Edition sarà quella più diffusa... come Win XP Professional... :asd:

Skullcrusher
08-01-2007, 12:02
anch'io credo che la Home Premium sia quella più adatta per la maggior parte di noi... anche se qualcosa mi dice che la Ultimate Edition sarà quella più diffusa... come Win XP Professional... :asd:

Francamente devo ancora capire la reale differenza nell'uso comune tra le due... :mbe:

Cobain
08-01-2007, 12:02
gia infatti... :D leggete la sign...

wiltord
08-01-2007, 12:03

evita. :)

Cobain
08-01-2007, 12:07
qualcuno potrebbe spiegarmi come posso aver id alto su emule? ritengo che siano quelle protezione per il file sharing che mi impediscono di avere id alto .....solo che è scritto in inglese ho sbloccato le protezioni ma sembro avere sempre id basso ovvero una freccia verde l'altra rossa.La precedente installazione ero riuscito a smanettare le protezioni per avere id alto ma non ricordo come feci..

kopetea
08-01-2007, 12:08
evita. :)

ok ma era una battuta, lo si capiva bene... ;)

Cobain
08-01-2007, 12:08
ok ma era una battuta, lo si capiva bene... ;)
una battuta veritiera allora :)

Cobain
08-01-2007, 12:17
cos'è dove si scarica? avevo gia installato un qualcosa di simile prima che riformattassi....

Clib
08-01-2007, 12:18
cos'è dove si scarica? avevo gia installato un qualcosa di simile prima che riformattassi....

nel vista che avevi installato??

treepwood_g
08-01-2007, 12:34
Ciao a tutti i Vista User e non :D
come avete fatto con i driver delle periferiche che vista non riconosce? Io ho installato l'Ultimate 64bit solo che ho qualche problemino a reperire soprattutto i driver per i miei TA ISDN.. :( ed i driver di XP a Vista non vanno giù..
I miei TA sono i seguenti:
- D-link Dru128TA
- PCI ISDN CARD Ver 4.60.00 (questo è quello che trovo scritto nei driver.. ) con chipset COLOGNE
se qualcuno a qualche informazione al riguardo.. :rolleyes: Garzie mille.. e buona avventura con il nuovo SO

Cobain
08-01-2007, 12:43
nel vista che avevi installato??
un sorta di sfondo desktop con oggetti che si muovevono....

Code-TR
08-01-2007, 13:02
Ciao a tutti. Non so quanti di voi abbiano avuto modo di provare la versione RTM di vista ma ho un problema a cui non riesco a trovare soluzione e vorrei capire se si presenta anche a voi.. Premetto che ho un PC all'altezza di vista (ho ottenuto 5 come punteggio prestazioni). Il problema è il seguente: appena completato il rapido avvio di vista dopo circa 10 secondi di inattività l'hdisk si mette a leggere come un pazzo e rimane sotto sforzo per almeno 5 minuti, durante i quali risulta alquanto difficile utilizzare il sistema poichè le prestazioni decadono bruscamente. Ho pensato che fosse la RAM ma 2gbyte mi sembrano più che sufficenti... Sinceramente non riesco a venirne a capo e vorrei sapere se è normale o se è un mio problema.. Forse il problema risiede nel fatto che ho una piccola partizione su cui ho installato vista (50 gbyte) o forse è un problema degli hdisk sata2.. non so spero che qualcuno di voi mi possa dare un aiuto per cercare di capire come risolvere il problema, dato che ho intenzione di fare l'aggiornamento.

Grazie mille a tutti e alla prossima

Clib
08-01-2007, 13:04

e da dove l'hai selezionato??

halduemilauno
08-01-2007, 13:14

sicuro che non era uno screen saver?
;)

Clib
08-01-2007, 13:14
;)

vero non ci avevo pensato a questa possibilità! cobian controlla! :D

halduemilauno
08-01-2007, 13:15
Ciao a tutti. Non so quanti di voi abbiano avuto modo di provare la versione RTM di vista ma ho un problema a cui non riesco a trovare soluzione e vorrei capire se si presenta anche a voi.. Premetto che ho un PC all'altezza di vista (ho ottenuto 5 come punteggio prestazioni). Il problema è il seguente: appena completato il rapido avvio di vista dopo circa 10 secondi di inattività l'hdisk si mette a leggere come un pazzo e rimane sotto sforzo per almeno 5 minuti, durante i quali risulta alquanto difficile utilizzare il sistema poichè le prestazioni decadono bruscamente. Ho pensato che fosse la RAM ma 2gbyte mi sembrano più che sufficenti... Sinceramente non riesco a venirne a capo e vorrei sapere se è normale o se è un mio problema.. Forse il problema risiede nel fatto che ho una piccola partizione su cui ho installato vista (50 gbyte) o forse è un problema degli hdisk sata2.. non so spero che qualcuno di voi mi possa dare un aiuto per cercare di capire come risolvere il problema, dato che ho intenzione di fare l'aggiornamento.

verifica quella situazione in gestione attività(l'ex task manager).
;)

TheZeb
08-01-2007, 13:16

ti sbagli con lo screensaver in stle i-mac..... :O ;)

Cobain
08-01-2007, 13:17
;)
non era uno screen saver perche si vedeva pure mentre navigavo...

TheZeb
08-01-2007, 13:17

Scommetto che stai provando la versione a 64bit.... :O lo faceva pure a me..

Cobain
08-01-2007, 13:19
Scommetto che stai provando la versione a 64bit.... :O lo faceva pure a me..
io ho la versione a 64 bit è va una bomba sto pure col raid 0

jacoposabba
08-01-2007, 13:37
.

Clib
08-01-2007, 13:39
non era uno screen saver perche si vedeva pure mentre navigavo...

ma da dove l'hai selezionato??

Code-TR
08-01-2007, 13:41
Il problema me lo da sia con la versione 32 bit che 64 bit :(

Cobain
08-01-2007, 13:50
ma da dove l'hai selezionato??
in che senso ....dove l'ho scaricato? avevono postato il link per scaricarlo nelle precedenti pagine ora non lo so.....

Clib
08-01-2007, 13:52
in che senso ....dove l'ho scaricato? avevono postato il link per scaricarlo nelle precedenti pagine ora non lo so.....

pensavo che lo avessi selezionato da qualche parte nel vista! mi ridaresti il link :D