View Full Version : Aspettando Windows Vista
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
diciamo piuttosto che c'è gente che non sta col cronometro in mano a misurare ogni avvio
un installazione vecchia di anni non inficia solo il boot ma sono molti gli effetti correlati pero penso che gia abbia detto abbastanza almeno per cercare di farlo notare all'utente II arrow
eleoluca
23-11-2006, 13:14
Ho comprato insieme ad una rivista il CD della RC1 di Vista, utilizzabile legalmente fino al 1° luglio 2007 a patto di registrarsi.
Non riesco ad avere da Microsoft il necessario product key, pur essendomi regolamente registrato.
Non è che sono finiti i product key disponibili? Il tempo limite per averlo è il 30/11, quindi c'è si e no una settimana per averlo....
Ne sapete qualcosa?
nuovi driver nvidia per vista,esattamente i 97.27
sul sito ufficiale ancora non sono stati pubblicati,ma sembrano andare bene.
x86 vista
http://www.megaupload.com/?d=6575K20H
x64 vista
http://www.megaupload.com/?d=PH8E47N1
da qui potete scaricare il file inf modificato per il supporto di tutti i modelli di gpu:
http://www.netikka.net/enclave/Forceware/NVLH.zip
ma te non eri quello che era convinto di avere XP SP3? :asd: :asd:
bYeZ!
non l'ho mai creduto volevo solo sapere se era uscita oppure no..... non so le date ....dato che non sono mai stato un fun boy della microsoft....
Ragazzi anche io ho problemi di risoluzione...
Ho una ati X1600Pro e un Dell 24" (2407), ma mi sta al massimo a 1024 di risoluzione. Ho installato gli ultimi driver che ho trovato nel sito Ati ma niente da fare. Any help? :)
Mi quoto :(
Stigmata
23-11-2006, 13:23
un installazione vecchia di anni non inficia solo il boot ma sono molti gli effetti correlati pero penso che gia abbia detto abbastanza almeno per cercare di farlo notare all'utente II arrow
qualcuno prima scriveva:
va formattata ogni 6 mesi al massimo altrimenti ti ritrovi una deframmentazione spaventosa per non parlare della cartella win che ti diventa 3 giga di driver inutili
intanto siamo passati da "ogni 6 mesi" a "vecchia di anni", è logico che dopo n anni un pc va anche rifatto, non mi dici niente di nuovo.
la cartella win diventa 3gb di driver... e da dove li prende scusa? :rotfl:
a me pare che ci sia solo parecchio parlare per sentito dire senza avere le conoscenze o l'esperienza per sostenere certe cose.
a scanso di equivoci: il pc in cameretta non va sotto la voce "esperienza" :asd:
/OT
qualcuno prima scriveva:
va formattata ogni 6 mesi al massimo altrimenti ti ritrovi una deframmentazione spaventosa per non parlare della cartella win che ti diventa 3 giga di driver inutili
intanto siamo passati da "ogni 6 mesi" a "vecchia di anni", è logico che dopo n anni un pc va anche rifatto, non mi dici niente di nuovo.
la cartella win diventa 3gb di driver... e da dove li prende scusa? :rotfl:
a me pare che ci sia solo parecchio parlare per sentito dire senza avere le conoscenze o l'esperienza per sostenere certe cose.
a scanso di equivoci: il pc in cameretta non va sotto la voce "esperienza" :asd:
/OT
giusto ma chi è arrivato mandrake? :muro:
io sono un tecnico hardware e possiedo un pa da quando avevo 7 anni....percio non vedo come non potrei parlarti di esperienza oltre che di conoscenze tecniche.e il pc non lo tengo in cameretta ma ho due pc in rete lan in laboratorio e un pc da muletto che uso per il download pesante :)
l'utente II arrow aveva detto che teneva xp installato dal 2003 . fra poco stiamo nel 2007 ha un installazione vecchia di 4 anni......
e te che non condividi un dato tecnico oggettivo ....e cioè manco sai della necessita di formattare ogni tot mesi nel mio caso 6 mesi perche sono un utente perfezionista nel senso voglio sempre il pc al massimo boot veloce e registro pulito..per gni altri almeno ogni anno dovrebbero formattare uguale che poi non lo facciano ...non sta scritto da nessuna parte che deve per forza farlo...contenti loro contenti tutti.
Percio ti invito prima di esprimere le tue opinione personalissime a pensarci il piu possibbile magari l'altro ne sai piu di te come uin questo caso...
da querllo che deduco e dai messaggi da te postati hai l'esperienza da cameretta come da te definita.
ps aggiungo che se fossi in te riderei di meno a almeno modificherei le domanda da te postate perche sono talmente scontate......si deduce che hai una scarsa conoscenza del pc e ivi compreso pure del sistama operativo insomma non ci fa una gran bella figura
Siamo in OT sparato, per i litigi da poppanti pvt please :D
Uno un tecnico hardware, l'altro un pcista da cameretta ed io chi sono il figlio nascosto dello zio bill...?
Ma dai finitela, qui nessuno è meglio di nessuno, ogniuno di noi a da imparare qualcosa dall'altro i forum servono a questo :O
Siamo in OT sparato, per i litigi da poppanti pvt please :D
Uno un tecnico hardware, l'altro un pcista da cameretta ed io chi sono il figlio nascosto dello zio bill...?
Ma dai finitela, qui nessuno è meglio di nessuno, ogniuno di noi a da imparare qualcosa dall'altro i forum servono a questo :O
ti giuro sono veramente un tecnico e sentire simile stronzate da un poppante ...si vede pure dalle domande da lui formulate...mi urta :mbe:
eleoluca
23-11-2006, 13:53
Ho comprato insieme ad una rivista il CD della RC1 di Vista, utilizzabile legalmente fino al 1° luglio 2007 a patto di registrarsi.
Non riesco ad avere da Microsoft il necessario product key, pur essendomi regolamente registrato.
Non è che sono finiti i product key disponibili? Il tempo limite per averlo è il 30/11, quindi c'è si e no una settimana per averlo....
Ne sapete qualcosa?
Tra una lite e l'altra qualcuno può rispondermi? Grazie :)
Stigmata
23-11-2006, 13:57
Percio ti invito prima di esprimere le tue opinione personalissime a pensarci il piu possibbile magari l'altro ne sai piu di te come uin questo caso...
lo stesso vale per te ovviamente ;)
a me non interessa se c'è scritto che qualcuno tiene xp dal 2003, per me può avere win98 da 10 anni. ho letto cose che reputo inesatte (xp va formattato ogni 6 mesi al massimo oppure almeno una volta l'anno) e ho risposto a quelle.
resto comunque in attesa di qualche articolo che spieghi e dimostri senza ombra di dubbio che una macchina che monta xp vada rifatta una volta all'anno, dato che a tuo dire questo è un dato tecnico oggettivo.
per quello che mi riguarda l'OT finisce qui. :)
Stigmata
23-11-2006, 13:57
Tra una lite e l'altra qualcuno può rispondermi? Grazie :)
Microsoft cosa dice? Hai provato a contattarli?
Oggi volevo fare un po di spazio a vista
cosi ho aperto win xp
e tramite partition magic
ho aumentato la partizione di vista
riavvio
lancio vista
ehhhhhhhhhh...BOOM
winload nn trovato... :| :| :|
e io...ma porco cane
cosi metto il cd di vista
lo faccio partire dal boot
repair vista
e go...
funza di nuovo
hauhauahuahuahua
FaBrYNiO
23-11-2006, 14:33
nuovi driver nvidia per vista,esattamente i 97.27
sul sito ufficiale ancora non sono stati pubblicati,ma sembrano andare bene.
x86 vista
http://www.megaupload.com/?d=6575K20H
x64 vista
http://www.megaupload.com/?d=PH8E47N1
da qui potete scaricare il file inf modificato per il supporto di tutti i modelli di gpu:
http://www.netikka.net/enclave/Forceware/NVLH.zip
da dove li hai presi?
phoenixbf
23-11-2006, 14:41
ho letto cose che reputo inesatte (xp va formattato ogni 6 mesi al massimo oppure almeno una volta l'anno) e ho risposto a quelle.
Ha ragione Cobain invece.
Windows XP VA formattato ogni tot, questo tot poi puo' essere 6 mesi, come 1 mese (x l'utonto) e in generale un anno.
I tempi li puoi allungare un po' se stai sempre a deframmentare, a lanciare i vari easycleaner, ad-aware e quant'altro per la gestione del computer. Parlo ovviamente di utenti "attivi", che istallano e disinstallano, non di un tizio che usa il computer un'ora alla settimana per vedersi un DVD.
Ti vorrei far vedere in quale stato pietoso era il mio vecchio toshiba dopo 4 ANNI ke non lo formattavo (pigrizia).
Contento te....
Windows XP VA formattato ogni tot, questo tot poi puo' essere 6 mesi, come 1 mese (x l'utonto) e in generale un anno.
I tempi li puoi allungare un po' se stai sempre a deframmentare, a lanciare i vari easycleaner, ad-aware e quant'altro per la gestione del computer. Parlo ovviamente di utenti "attivi", che istallano e disinstallano, non di un tizio che usa il computer un'ora alla settimana per vedersi un DVD.
Ti vorrei far vedere in quale stato pietoso era il mio vecchio toshiba dopo 4 ANNI ke non lo formattavo (pigrizia).
Contento te....
personalmente ogni 20 gg max una formattata la do.. :) :D :sofico: ...tanto ormai sono talmente organizzato che ci sto na caccola :)
Stigmata
23-11-2006, 14:50
Contento te....
Sarò bravo io allora, e come me i miei colleghi... non so che dirvi.
L'ultima volta che ho rifatto la mia macchina a casa è stato quando ho cambiato i dischi, e ormai è un'anno e mezzo circa. Se non c'era vista di mezzo non avrei mai formattato. Defrag una volta ogni due settimane e pulizia superficiale, di più non faccio. Non parliamo dell'ufficio: se agli utenti rifacessimo la macchina ogni sei mesi ci licenzierebbero :asd:
Credo dipenda da quello che vuoi dal pc (per questo prima parlavo di cronometro alla mano, ma qualcuno se l'è presa...) e da quello che sei chiamato a fare. Ti ripeto: rifare una macchina una volta ogni sei mesi qui da me è semplicemente inconcepibile, non esiste proprio.
Sarà che siamo abituati a soddisfare determinati standard qualitativi, non so.
Per me un XP da formattare dopo 6 mesi ha solo due cause: o non fai altro che installare e disinstallare oppure sei uno di quelli che mettono le mani dove non dovrebbero, e questo per me non è sinonimo di "bravura" da questo punto di vista.
Contento te....
Evidentemente ignorate del tutto che esistono metodi per non sporcare il registro con varie installazioni (un esempio banale è totaluninstaller).
Alternative sono anche le macchine virtuali che permettono di effettuare prove su un xp senza intaccare l'xp reale.
Sparo il record? 2 anni con xp più snello di una installazione ex novo (il mio attuale), e ha visto circa 10 schede madri (universal restore della acronis e pedalare).
Tornate IT?
Io tengo il PC acceso praticamente 24h/24 usandolo diverse ore ogni giorno, installando e disinstallando in continuazione giochi e programmi, eppure la scorsa installazione di XP mi è durata 1 anno e mezzo. Con un minimo di criterio per la manutenzione e una buona abilità nel configurare/ottimizzare non c'è assolutamente bisogno di reinstallarlo spesso :)
Un mio amico invece ce l'ha installato sul barebone (che sta acceso 24h/24, senza il "praticamente") da tipo 2 anni e mezzo, e al massimo si può dire che va un po' più lento di quando era fresco d'installazione :) Problemi 0.
Comunque direi che è meglio tornare IT dai :)
P.S.
installare ogni 20 giorni è FOLLIA, a sto punto usate un qualche programma di Ghost :)
Le product key per provare la RC1/RC2 sono finite.
Se uno installa/disinstalla poca roba e non sta a provare ogni utility o demo che si vede in giro non vedo come l'installazione di winzozz possa rovinarsi... IMHO!
savethebest
23-11-2006, 14:56
io personalmente ho risolto così:
creo una partizione dedicata solo a win xp e ai programmi più utilizzati, installo xp scarico update, installo antivirus ecc e programmi per me essenziali come photoshop ecc...
i giochi e tutte le altre boiate vanno su altri hd.
una volta fatta l'installazione di tutto quello che mi serve faccio un bel defrag e poi creo una immagine bella pulita del mio pc appena formattato e con tutto quello che mi serve installato sopra, da quel punto in poi ogni volta che voglio la ripristino.
in ogni caso io sono dell'idea che, se si è esperti e si ha cura del proprio pc, una installazione di windows può rimanere pulita per 1 anno o più in tutta tranquillità.
Microsoft e Dell (ma più Dell) hanno realizzato questo PC per celebrare Win Vista:
Intel Core 2 Duo E6700 Processor
512MB NVIDIA GeForce 7900 GTX
4GB RAM Dual Channel DDR2 SDRAM @ 667mhz
1Terabyte RAID0 SATA HDDs (2x500MB)
48x Combo + 16x DVD+/-RW Double Layer Burner
Dual TV Tuners (Analog)
Dell 30\" Widescreen Flat Panel Monitor
Full 5.1 Surround Sound
This PC screams -- it has a Windows Experience Index rating of 5.2!
http://windowsvistablog.com/photos/blog_photo_gallery/images/480365/319x425.aspx
http://windowsvistablog.com/photos/blog_photo_gallery/images/480364/425x319.aspx
Ed ecco che il punteggio delle prestazioni del pc diventa magicamente un veicolo pubblicitario!
Se uno installa/disinstalla poca roba e non sta a provare ogni utility o demo che si vede in giro non vedo come l'installazione di winzozz possa rovinarsi... IMHO!
Receive you free key for Windows Vista RC1/RC2 from Microsoft.
Last chance! / 15-Nov-2006
Register at Microsoft and get your Windows Vista RC1/RC2 (and actually, somehow Final :)) for free. Time is running out. The deadline is 30th of November 2006.
Read how it works.
Stigmata
23-11-2006, 15:10
Microsoft e Dell (ma più Dell) hanno realizzato questo PC per celebrare Win Vista:
Dual TV Tuners (Analog)
Full 5.1 Surround Sound
Ed ecco che il punteggio delle prestazioni del pc diventa magicamente un veicolo pubblicitario!
niente male il piccino :asd:
niente male il piccino :asd:
concordo per veri amanti dello zio bill...non solo il SO...ma anche il case...semplicemente indelebile :D ....Vista marketing in piena azione... :D :D :D :D :muro:
]NeSsuNo[
23-11-2006, 15:19
Dual TV Tuners (Analog)
Full 5.1 Surround Sound
Che poracci alla Dell potevano mettere una 8800 al posto di quella 7900. :Prrr:
NeSsuNo[']Che poracci alla Dell potevano mettere una 8800 al posto di quella 7900. :Prrr:
beh anche le ram a 800 MHz se è per questo...nonchè un'audio a 7.1 :D
]NeSsuNo[
23-11-2006, 15:24
beh anche le ram a 800 MHz se è per questo...nonchè un'audio a 7.1 :D
Scusa volevo dire DUE 8800 :D
eleoluca
23-11-2006, 17:26
Allora è assurdo che le riviste continuino a mettere in allegato i DVD di prova di VIsta se le product key sono finite.
E' una presa per il c@lo.
halduemilauno
23-11-2006, 17:51
Allora è assurdo che le riviste continuino a mettere in allegato i DVD di prova di VIsta se le product key sono finite.
E' una presa per il c@lo.
http://www.microsoft.com/windowsvista/getready/preview/register.mspx
è in inglese se non ci riesci contattami in pvt.
;)
raga
AIUTO
oggi ho formattato tutte e due le partizioni del mio hd
prima in una ho istallato vista
e poi dopo aver sistemato per bene vista
ho formattato l'altra
e ho istallato xp
solo che mi è sparito il boot per scegliere cosa avviare
e mi avvia in automatico XP
qualcuno mi aiuti
PLS :cry: :cry: :cry:
letsmakealist
23-11-2006, 18:06
qualcuno mi aiuti
credo si debba installare prima xp e poi vista.
io ho fatto così:
prima xp
poi ubuntu (ma ho installato grub su un altro hd)
infine vista
così posso sempre scegliere all'avvio con cosa partire.
personalmente ogni 20 gg max una formattata la do.. :) :D :sofico: ...tanto ormai sono talmente organizzato che ci sto na caccola :)
non l'ho detto prima per non crearmi antipatie ma io formatto ogni 6 mesi quando non ho tempo in genere manco ci arrivo a 4 mesi... :sofico:per ora sto passando pure da un sistema operativo ad un altro fra poco passo pure a vista
Sarò bravo io allora, e come me i miei colleghi... non so che dirvi.
L'ultima volta che ho rifatto la mia macchina a casa è stato quando ho cambiato i dischi, e ormai è un'anno e mezzo circa. Se non c'era vista di mezzo non avrei mai formattato. Defrag una volta ogni due settimane e pulizia superficiale, di più non faccio. Non parliamo dell'ufficio: se agli utenti rifacessimo la macchina ogni sei mesi ci licenzierebbero :asd:
Credo dipenda da quello che vuoi dal pc (per questo prima parlavo di cronometro alla mano, ma qualcuno se l'è presa...) e da quello che sei chiamato a fare. Ti ripeto: rifare una macchina una volta ogni sei mesi qui da me è semplicemente inconcepibile, non esiste proprio.
Sarà che siamo abituati a soddisfare determinati standard qualitativi, non so.
Per me un XP da formattare dopo 6 mesi ha solo due cause: o non fai altro che installare e disinstallare oppure sei uno di quelli che mettono le mani dove non dovrebbero, e questo per me non è sinonimo di "bravura" da questo punto di vista.
questo è uno dei motivi perche un pc d'ufficio sta sempre ridotto male ....evidentemente non ti accorgi del calo delle prestazioni
raga
AIUTO
oggi ho formattato tutte e due le partizioni del mio hd
prima in una ho istallato vista
e poi dopo aver sistemato per bene vista
ho formattato l'altra
e ho istallato xp
qualcuno mi aiuti
helpatemi :'(
savethebest
23-11-2006, 18:31
questo è uno dei motivi perche un pc d'ufficio sta sempre ridotto male ....evidentemente non ti accorgi del calo delle prestazioni
Se tieni xp ben curato non hai un calo di prestazioni dopo 6 mesi, specialmente su un pc da ufficio dove usi sempre i soliti 3 programmi!
è chiaro che se stai sempre a installare e disinstallre giochi, provare una shell dietro l'altra ecc... anche se tenti di tenerlo pulito dopo un pò sei costretto a formattare
savethebest
23-11-2006, 18:33
helpatemi :'(
hmmmm hai provato a dare un'occhiata al boot.ini?
cmq guarda un pò cosa hai alla voce:
proprietà del sistema ---> avanzate ---> avvio e ripristino
hmmmm hai provato a dare un'occhiata al boot.ini?
cmq guarda un pò cosa hai alla voce:
proprietà del sistema ---> avanzate ---> avvio e ripristino
[boot loader]
timeout=1
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINLITE
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINLITE="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
questo è quello che c'è scritto
come aggiungo vista?
mi postate un vostro boot.ini con xp ostallato e vista istallato
pls
PLS nn mi fate riformattare :'(
mi postate un vostro boot.ini con xp ostallato e vista istallato
pls
prova con VistaBootPro: http://www.vistabootpro.org/intro.php
prova con VistaBootPro: http://www.vistabootpro.org/intro.php
gia fatto ma nn mi da nulla
grayfox_89
23-11-2006, 19:09
stesso problema.. riformattai vista!
Questo dovrebbe fare al caso tuo: http://support.microsoft.com/kb/919529/it
;)
EDIT: visualizzalo in inglese, altrimenti potresti avere qualche carattere sballato tra i comandi indicati.
savethebest
23-11-2006, 19:41
[boot loader]
timeout=1
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINLITE
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINLITE="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
questo è quello che c'è scritto
come aggiungo vista?
non vorrei farti combinare casini perchè non ho ancora mai avuto il tempo di provare vista (forse lo collaudo stasera).
però posso dirti che smanettando con quel file probabilmente puoi evitare di formattare, prova a fare un giro su internet o ad aspettare un consiglio da parte di qualcuno più esperto di me con vista e con dual boot.
non vorrei farti combinare casini perchè non ho ancora mai avuto il tempo di provare vista (forse lo collaudo stasera).cut
ho linkato appena sopra il tuo post la soluzione, direttamente dalla Knownledge Base Microsoft :)
]NeSsuNo[
23-11-2006, 20:23
Ho dato un occhiata al boot.ini di vista ma cè un piccolo problema... non esiste. :mbe: Da quello che ho capito Vista usa un programma per editare il boot ovvero bcdedit. Quindi la vedo brutta...
NeSsuNo[']Quindi la vedo brutta...
non per essere ripetitivo e rompiscatole, ma:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14814031&postcount=798
:D
phoenixbf
23-11-2006, 20:57
credo si debba installare prima xp e poi vista.
io ho fatto così:
prima xp
poi ubuntu (ma ho installato grub su un altro hd)
infine vista
così posso sempre scegliere all'avvio con cosa partire.
Ecco mi chiarite un attimo questa cosa?
Istallando Vista, fa come XP ke sovrascrive il MBR e quindi se avevate GRUB per scegliere il SO, parte direttamente XP senza poter scegliere?
Oppure finalmente con Vista hanno tolto questa fastidiosa cosa? Voglio dire: se istallo linux e DOPO istallo Vista, mi sovrascrive GRUB e parte direttamente Vista oppure rimane la scelta del SO?
stefano25
23-11-2006, 21:06
Installa OSL2000, va benissimo.
AIUTOOO ragazzi!!!! Che diavolo ho combinato
Allora ho un raid 0 con nforce4 sli su piastra dfi nf4 sli dr + 2 maxtor maxline max 3.
Sta sera fiducioso di poter sperimentare vista RC2 , ho formattato da 0,
ho creato con hiren's boot cd e l'utility partition magic, 3 partizioni:
c,d,e, ntfs con c attiva e le altre come partizioni logiche.
Vado per mettere il dvd di vista, parto dal boot del dvd,ma non riconosce il raid.
allora faccio load driver, gli metto quelli della rc2 x64 dalla chiavetta usb(sono 3 file)
ma al momento clou, mi dice che l'hardware non supporta quei driver(icona triangolare col punto esclamativo giallo).
Insomma ero fiduciso, ho fatto come mi avete detto, ma ora il pc non parte +
Vi prego aiutatemi,possibili che stò ca@@o di Vista non vuol partire su nf4 raid 0.....ho provato anche a caricare i driver raid per Xp, ma nulla proprio non ne vuol sapere.
:muro: :cry: :cry: :cry: help
Stigmata
23-11-2006, 22:25
Allora ho un raid 0 con nforce4 sli su piastra dfi nf4 sli dr + 2 maxtor maxline max 3.
Vado per mettere il dvd di vista, parto dal boot del dvd,ma non riconosce il raid.
allora faccio load driver, gli metto quelli della rc2 x64 dalla chiavetta usb(sono 3 file)
ma al momento clou, mi dice che l'hardware non supporta quei driver(icona triangolare col punto esclamativo giallo).
Vi prego aiutatemi,possibili che stò ca@@o di Vista non vuol partire su nf4 raid 0.....ho provato anche a caricare i driver raid per Xp, ma nulla proprio non ne vuol sapere.
ci sono ancora problemi con i raid sata nvidia. anche io non sono riuscito ad installare su raid, per ora ho fatto un salvataggio del sistema (la ultimate lo fa, ha una specie di ghost integrato) e proverò a ripristinarlo sul raid quando mi sarà possibile farlo.
letsmakealist
23-11-2006, 23:14
Ecco mi chiarite un attimo questa cosa?
Istallando Vista, fa come XP ke sovrascrive il MBR e quindi se avevate GRUB per scegliere il SO, parte direttamente XP senza poter scegliere?
Oppure finalmente con Vista hanno tolto questa fastidiosa cosa? Voglio dire: se istallo linux e DOPO istallo Vista, mi sovrascrive GRUB e parte direttamente Vista oppure rimane la scelta del SO?
appunto dopo aver letto in rete dei problemi che il multiboot con vista può creare, ho pensato di installare grub su di un disco che uso solo per lo storage.
poi subito dopo aver installato vista, ho impostato come primo disco di avvio, quello storage nel quale avevo messo grub.
così ora, prima mi carica grub con la scelta tra ubuntu e windows, e quando scelgo windows, carica il bootloader di vista che mi permette di selezionare tra vista e xp.
II ARROWS
24-11-2006, 00:05
Che bello avere solo Vista! :D
Nessun problema di boot! :D
Ma che sono tutti stì problemi...
Io o sia Vista che xp, ovviamente deve essere il boot del sistema più recente a richiamare il boot manager basta installare xp e poi vista, come è normale che sia :O
Per quanto mi riguarda quando ho fatto l'installazione di vista hoi fatto così:
Ho clonato xp dal raptor sul maxtor con Acronis True Image
Partito da xp sul maxtor, formatto il raptor
Installo Vista sul Raptor direttamente da xp
Enjoy ;)
In caso di problemi esiste l'utility EasyBCD che permette di gestire il multiboot di Vista molto utilite anche per eliminarlo se uno vuole estirpare VISTA (come ho fatto io :D )
ShadowThrone
24-11-2006, 10:29
i driver audigy non vanno...
se seleziono 5.1 da Audio Console... schermata blu :(
se metto in 2.1 funziona tutto ma... :cry:
In caso di problemi esiste l'utility EasyBCD che permette di gestire il multiboot di Vista molto utilite anche per eliminarlo se uno vuole estirpare VISTA (come ho fatto io :D )
sembra fatto bene, è anche freeware.
Sai se gestisce bene anche Lilo e Grub?
Ciao :)
sembra fatto bene, è anche freeware.
Sai se gestisce bene anche Lilo e Grub?
a proposito consiglio anche VistaBootPRO_3.1.0.
a proposito consiglio anche VistaBootPRO_3.1.0.
su neowin leggevo questo:
"NeoSmart Technologies has just released the successor to VistaBootPRO 1.0: a program by the name of EasyBCD" :)
A riquoto...ragà ma tra una discussione e l'altra sul multiboot, non è che qualcuno può dare a me ed a qualche altro col mio sstesso problema, una dritta benedettissima sul problema de RAID 0 Con Nforce 4....ehh?????
Non è possibile che chi ha dischi in raid su nf4, se la deve piglià a quel posto!! :muro:
A riquoto...ragà ma tra una discussione e l'altra sul multiboot, non è che qualcuno può dare a me ed a qualche altro col mio sstesso problema, una dritta benedettissima sul problema de RAID 0 Con Nforce 4....ehh?????
Non è possibile che chi ha dischi in raid su nf4, se la deve piglià a quel posto!! :muro:
Pazienza il sistema è ancora acerbo, anche io con l' x-fi non ho l'accelerazione hardware :(
Pazienza il sistema è ancora acerbo, anche io con l' x-fi non ho l'accelerazione hardware :(
si ma almeno la x-fi installando i driver beta per vista, pur con tutte le limitazioni, funziona l'audio.
Ma con i diski , il sistema non puoi nemmeno montarlo,questo è il problema.
letsmakealist
24-11-2006, 11:57
guarda un po' se questa guida (in inglese) riesce a risolverti il problema:
Vista and nForce4 SataRaid - an installation guide (http://www.nforcershq.com/forum/1-vt66299.html?postdays=0&postorder=asc&&start=0)
EDIT: leggo solo ora il tuo post letsmakealist, è la stessa guida :)
redblack2
24-11-2006, 12:40
Salve ragazzi...ho intenzione di installare vista RC2 e prima di tutto volevo sapere da voi se mi conviene(ho già su l'RC1)..poi come faccio a formattare la mia partizione dove ho la RC1 ed in seguito installare la RC2..
puoi formattare la partizione direttamente dal setup della RC2.
Rispetto alla Rc1 è un netto salto in avanti...
Stigmata
24-11-2006, 13:04
EDIT: leggo solo ora il tuo post letsmakealist, è la stessa guida :)
con nforce3 non funziona... per ora ho lasciato perdere, quando usciranno i drivers nvidia per vista ci riguarderò.
edit: http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=21429 tanto per conferma :(
halduemilauno
24-11-2006, 13:10
con nforce3 non funziona... per ora ho lasciato perdere, quando usciranno i drivers nvidia per vista ci riguarderò.
edit: http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=21429 tanto per conferma :(
http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp
;)
Stigmata
24-11-2006, 13:13
http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp
;)
ci ho già guardato, son tre giorni che mi sto informando per i drivers raid.
al tuo link per nforce3 e vista 32/64 ci sono solo i drivers audio e network, oltretutto per beta1... niente da fare.
http://www.nvidia.com/object/winvista_32bit_beta1.html
http://www.nvidia.com/object/winvista_64bit_beta1.html
;)
FaBrYNiO
24-11-2006, 14:29
in una rete, come si mette la password in modoc che quando uno cerca di entrare la richiede?
eleoluca
24-11-2006, 14:50
http://www.microsoft.com/windowsvista/getready/preview/register.mspx
è in inglese se non ci riesci contattami in pvt.
;)
Grazie mille :)
Cmq il link che mi hai dato è lo stesso che ieri mi ha dato errore per tutta la giornata.
Oggi ha funzionato ed ora ho la product key ufficiale.
Con tanti saluti a quelli che dicevano che erano finite.......:D:)
eleoluca
24-11-2006, 14:56
OT
Ciao Ezio, come va ? :)
Ho visto il link delle tue trattative :doh: .... la ATI TV Wonder l'avevi venduta a me, non a echirulli.... modifica la lista!! :read:
FaBrYNiO
24-11-2006, 16:54
mi è successo una cosa strana.. forse quando installo Visual studio 6. cmq quando apro la guida di windows vista mi esce questo errore:
http://img460.imageshack.us/img460/6928/untitledit7.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=untitledit7.jpg)
cosa può essere?
II ARROWS
24-11-2006, 17:09
Visual Studio 2005(e neppure i precedenti dunque) non funzionano su Vista.
FaBrYNiO
24-11-2006, 17:49
Visual Studio 2005(e neppure i precedenti dunque) non funzionano su Vista.
come risolvo?
redblack2
24-11-2006, 18:23
mi sono imenticato di scrivere che ho un piccolo problema...quando inserisco il dvd della RC2..da win nn mi parte..mentre se lo faccio partire all'avvio del portatitele inizia a leggerlo poi dopo un po mi da errore winload.exe e nn mi fa installare niente...
mi è successo una cosa strana.. forse quando installo Visual studio 6. cmq quando apro la guida di windows vista mi esce questo errore:
http://img460.imageshack.us/img460/6928/untitledit7.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=untitledit7.jpg)
cosa può essere?Succedeva anche a me, non ricordo da cosa era causato... dopo ho formattato :)
FaBrYNiO
24-11-2006, 18:43
Succedeva anche a me, non ricordo da cosa era causato... dopo ho formattato :)
ma avevi installato visual studio 6.0?
cosa può essere?
Forse non hai i diritti di amministratore.
Non è uno scherzo! Io uso un utente limitato (non quello di default che ti da windows).
Per aprire la guida devo loggarmi come Administrator altrimenti mi da lo stesso errore che da a te. ;)
FaBrYNiO
24-11-2006, 18:53
Forse non hai i diritti di amministratore.
Non è uno scherzo! Io uso un utente limitato (non quello di default che ti da windows).
Per aprire la guida devo loggarmi come Administrator altrimenti mi da lo stesso errore che da a te. ;)
e come posso fare allora? io sono sempre amministratore.. quello che mi fa fare automaticamente windows. :(
e come posso fare allora? io sono sempre amministratore.. quello che mi fa fare automaticamente windows. :(
prova dalla modalità provvisoria :)
FaBrYNiO
24-11-2006, 19:09
prova dalla modalità provvisoria :)
niente.. anche li errore.. :(
volete rendere animato il desktop di windows vista?scaricatevi questa utility:
http://www.installationexcellence.com/downloads/AnimatedDesktop.zip
redblack2
24-11-2006, 20:02
mi sono imenticato di scrivere che ho un piccolo problema...quando inserisco il dvd della RC2..da win nn mi parte..mentre se lo faccio partire all'avvio del portatitele inizia a leggerlo poi dopo un po mi da errore winload.exe e nn mi fa installare niente...
riquoto in attesa di risp..grazie..
E' previsto che voi sappiate, un language pack in italiano?
Credo che toccherà Attendere il 30 Gennaio con la full version per vedere l'italiano :(
qui (http://puntodivista.wordpress.com/) è possibile leggere che il 30 Novembre Microsoft distribuirà la RTM agli assemblatori etc...
Quindi sostanzialmente una traduzione italiana dovrebbe già essere stata efettuata...
claudiocal
25-11-2006, 10:31
ma sbaglio o vista non è + scaricabile?
prooprio oggi che mi ero deciso a farlo.. :cry:
ma sbaglio o vista non è + scaricabile?
prooprio oggi che mi ero deciso a farlo.. :cry:
ci so sempre altre vie :fiufiu:
ci so sempre altre vie :fiufiu:
evita.
claudiocal
25-11-2006, 10:38
quindi mi confermate che da oggi non si può + scaricare? :(
Salve volevo comprare un portatile (HP), le cui caratteristiche salienti sono
• Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200
• 2 GHz , 4 MB di cache livello 2, Velocità Bus 667 MHz
Memoria standard
2048 MB
Tipo di memoria
DDR2 a 667 MHz
Adattatore video
NVIDIA® GeForce™ Go 7600
RAM video
con 512 MB di memoria video dedicata
Però ho un enorme dubbio. Leggo che con Vista usciranno anche le DX10 e leggo anche che queste saranno molto diverse dalle DX9. Le schede video attuali (in particolare la Go7600 che è quella che mi interessa) non saranno assolutamente compatibili con ste benedette DX ?
Ti ringraziamo del tuo interesse per Windows Vista. Il Customer Preview Program è chiuso e non saranno accettati nuovi ordini. le informazioni raccolte in questa pagina sono rivolte agli utenti che hanno già ricevuto Windows Vista Release Candidate 1 (RC1).
:read:
halduemilauno
25-11-2006, 10:48
qui (http://puntodivista.wordpress.com/) è possibile leggere che il 30 Novembre Microsoft distribuirà la RTM agli assemblatori etc...
Quindi sostanzialmente una traduzione italiana dovrebbe già essere stata efettuata...
esatto.
;)
claudiocal
25-11-2006, 10:55
esatto.
;)
perdonate l ignoranza.chi sono gli assemblatori?
chi assembla i dell gli hp ecc ecc o anche i negozi di città che assembrano pc?
halduemilauno
25-11-2006, 11:04
perdonate l ignoranza.chi sono gli assemblatori?
chi assembla i dell gli hp ecc ecc o anche i negozi di città che assembrano pc?
i costruttori. per inciso dal 30 pv i costruttori e quindi i venditori possono proporre pc con vista installato. invece per quanto riguarda vista(prodotto in scatola)quindi versione retail, nei negozzi bisogna aspettare il 30 gennaio.
;)
claudiocal
25-11-2006, 11:09
i costruttori. per inciso dal 30 pv i costruttori e quindi i venditori possono proporre pc con vista installato. invece per quanto riguarda vista(prodotto in scatola)quindi versione retail, nei negozzi bisogna aspettare il 30 gennaio.
;)
quindi delll potrebbe vendere il 1 dicembre un pc con vista?
halduemilauno
25-11-2006, 11:10
quindi delll potrebbe vendere il 1 dicembre un pc con vista?
esatto.
;)
claudiocal
25-11-2006, 11:19
esatto.
;)
capisco....
ma una cosa per inciso...ovviamente arriverà il pc con vista ma non il cd di vista vero?
perchè ho sempre avuto pc con cd originale di windows ma ora ho un acer,l'altro giorno volevo formattarlo e non ho trovato il cd di windows....credo sia nei cd di ripristino che mi hanno fornito vero?e fanno questo e non mettono un cd di windows per evitare che monti quel windows su + pc o cmq perechè loro pagano meno la licenza?
Chi ha avuto problemi nel montare Vista su nforce4+raid 0, sà percaso se i controller silicon image , tipo il 3114 su raid 0 hanno lo stesso problema, oppure vista si può montare in raid 0 su controller silicon image???
sono petulante , lo so, ma non mi dò per vinto, devo montare vista su raid 0 ca@@rola.
Help.................. :muro:
Chi ha avuto problemi nel montare Vista su nforce4+raid 0, sà percaso se i controller silicon image , tipo il 3114 su raid 0 hanno lo stesso problema, oppure vista si può montare in raid 0 su controller silicon image???
sono petulante , lo so, ma non mi dò per vinto, devo montare vista su raid 0 ca@@rola.
ciao che versione? pure a me da problemi....sulla rc1..si installava tranquillamente.
halduemilauno
25-11-2006, 11:42
capisco....
ma una cosa per inciso...ovviamente arriverà il pc con vista ma non il cd di vista vero?
perchè ho sempre avuto pc con cd originale di windows ma ora ho un acer,l'altro giorno volevo formattarlo e non ho trovato il cd di windows....credo sia nei cd di ripristino che mi hanno fornito vero?e fanno questo e non mettono un cd di windows per evitare che monti quel windows su + pc o cmq perechè loro pagano meno la licenza?
dalla mia esperienza alcuni danno il cd originale altri il cd di ripristino.
;)
cmq io non ho mai utulizzato i driver del silicon solo quelli per la gestione del raid del chipset nforce4
Vista permette di usare le Pendrive come memoria RAM!
claudiocal
25-11-2006, 11:51
figata!!!!!!!!! :D
probabilmente era corrotta l'iso da cui hai masterizzato il dvd...
non è corretto, leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-vista-ecco-come-funziona-readyboost_19311.html) ;)
ciao che versione? pure a me da problemi....sulla rc1..si installava tranquillamente.
che versione? a cosa ti riferisci sulla versione, ai driver o a vista??
claudiocal
25-11-2006, 11:52
dalla mia esperienza alcuni danno il cd originale altri il cd di ripristino.
;)
per formattare è la stessa cosa?
ovvero prima mettevo windows e lui mi chiedeva formatto ecc..
il cd di riprstino è la stessa cosa?
che versione? a cosa ti riferisci sulla versione, ai driver o a vista??
al vista
mannaggia la bavaiola a me il vista arrivato alla fase della scelta degli harddisks manco vede il raid del bios mi fa vedere i 2 hd singoli quando invece sono in striping....
mannaggia la bavaiola a me il vista arrivato alla fase della scelta degli harddisks manco vede il raid del bios mi fa vedere i 2 hd singoli quando invece sono in striping....
Idem. anche a me fa la stessa cosa.
Però una volta mi ha fatto vedere 1 singolo volume come la somma dei 2,ma si rifiutava di formattare pur caricando i driver nf4 raid dicendo che il volume non lo conosce.
Sto usando Vista Pre RTM buil 5840.
Comunque aggiornami se ti funziona con silicon image 3114
Idem. anche a me fa la stessa cosa.
Però una volta mi ha fatto vedere 1 singolo volume come la somma dei 2,ma si rifiutava di formattare pur caricando i driver nf4 raid dicendo che il volume non lo conosce.
Sto usando Vista Pre RTM buil 5840.
Comunque aggiornami se ti funziona con silicon image 3114
e come hai fatto a farlo vedere come unico? hai caricato i driver e poi riavviato?oppure ti ha fatto vedere il volume unico contestualmente subito dopo aver caricato i driver?
e come hai fatto a farlo vedere come unico? hai caricato i driver e poi riavviato?oppure ti ha fatto vedere il volume unico contestualmente subito dopo aver caricato i driver?
Esatto , facendo load driver,ho selezionato la pennetta usb, selezionato i 3 file, con lo shift ed i l mouse, ed automaticamente mi ha visualizzato:
partition 0: 559gb
avendo 2 maxtor da 300.
Però ad installare il sistema non vuole saperne,dice che comunque quel volume è per lui sconosciuto e si rifiuta comunque di formattarlo.
Se riavvio manual mente io il PC, la seconda volta mi visualizza 1 singlo hard-disk da 300che poi sono circa 280 gb..
Insomma anche io ho molto le idee confuse, poichè apparentemente non sembra esserci una logica a questo comportamento del sistema . BOOO???
Illuminatemi!!
evita.
evitare cosa??? che è obbligatorio scaricare dal sito microsoft?? ma per favore nn fate processo all'intenzione
ho installato vista ma mi dite perche ogni volta che apro una finestra si mette a caricare di tutto di piu...e nelle cartelle dove ci sono i divx è un casinooo rallenta tutto ta li ore a caricare (forse le anteprime) bhooo...cmq si puo togliere questa cosa?? senno la cpu che gia nn molto potente sta sempre a caricare!!
HELP
ho installato vista ma mi dite perche ogni volta che apro una finestra si mette a caricare di tutto di piu...e nelle cartelle dove ci sono i divx è un casinooo rallenta tutto ta li ore a caricare (forse le anteprime) bhooo...cmq si puo togliere questa cosa?? senno la cpu che gia nn molto potente sta sempre a caricare!!
HELP
...disinstallalo... :D
II ARROWS
25-11-2006, 13:34
evitare cosa??? che è obbligatorio scaricare dal sito microsoft?? ma per favore nn fate processo all'intenzione
Ma tu credi veramente che siano così stupidi? Vorrei usare una parola, ma mi prenderei altri 3 giorni di sospensione.
E' stato espressamente che QUALUNQUE ACCENNO ANCHE VELATO, verrà punito. Sei già stato fortunato che ti hanno solo richiamato.
NON esistono altre vie al di fuori di quelle di Microsoft, e dunque il tuo messaggio è un CHIARISSIMO esempio di accenno a metodi non consentiti.
II ARROWS
25-11-2006, 13:38
Però ho un enorme dubbio. Leggo che con Vista usciranno anche le DX10 e leggo anche che queste saranno molto diverse dalle DX9. Le schede video attuali (in particolare la Go7600 che è quella che mi interessa) non saranno assolutamente compatibili con ste benedette DX ?Nel tuo caso(e pure nel mio) le DX10 gireranno sotto emulazione software. Naturalmente questo significa anche che il dettaglio non sarà certamente elevatissimo, ma comunque permetterà di giocare bene.
Esatto , facendo load driver,ho selezionato la pennetta usb, selezionato i 3 file, con lo shift ed i l mouse, ed automaticamente mi ha visualizzato:
partition 0: 559gb
avendo 2 maxtor da 300.
Però ad installare il sistema non vuole saperne,dice che comunque quel volume è per lui sconosciuto e si rifiuta comunque di formattarlo.
Se riavvio manual mente io il PC, la seconda volta mi visualizza 1 singlo hard-disk da 300che poi sono circa 280 gb..
Insomma anche io ho molto le idee confuse, poichè apparentemente non sembra esserci una logica a questo comportamento del sistema . BOOO???
Illuminatemi!!
a me nun funzia proprio che drivers hai usato versione rc1 o rc2?o quelli normali di xp?
FaBrYNiO
25-11-2006, 14:10
cosa può essere?
up :(
sto scaricando i driver della versione rc2 gli stessi che utilizzai l'altra volta con la versione rc1 di vista ...quella volta funzionarono incrociamo le dita :cry:
ma prima ci stavono i drivers del chipset nforce4 versione rc2 ora non ci stanno piu? oppure hanno cambiato il nome con beta2?
cmq neanche i drivers della beta 2 il raid 0 niente......
Ma tu credi veramente che siano così stupidi? Vorrei usare una parola, ma mi prenderei altri 3 giorni di sospensione.
E' stato espressamente che QUALUNQUE ACCENNO ANCHE VELATO, verrà punito. Sei già stato fortunato che ti hanno solo richiamato.
NON esistono altre vie al di fuori di quelle di Microsoft, e dunque il tuo messaggio è un CHIARISSIMO esempio di accenno a metodi non consentiti.
ma che caxxo dici? se io voglio scaricare la rc2 dal mulo e mettere un seriale valido nn è consentito? ma va va :muro:
porca mannaia ma non si sa niente dei nuovi driver del chipset nforce4 per vista quando usciranno?
io ho un pen drive di 8 giga...
spiegami come si fa...
anche se mi sa molto di mega STRUFOLATA
l ho letto su di un blog...penso sia vero dai .. nn so come si fa
spiegami come si fa...
...vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1339896)
porca mannaia il raid 0.....l'ho dovuto disabilitare per installare vista...
tanto per curiosità qualcuno è riuscito ad installarlo e se si con quale chipset?
I soliti sospetti
25-11-2006, 15:52
Salve a tutti,
non sono molto pratico di vista e volevo chiedervi se é possibile installare il raid gestito dall'intel P965/ICH8R.
Cioé volevo sapere se i driver sono integrati in vista o se installandoli come con xp sono riconosciuti e funziona bene?
Volevo anche sapere se sono stati risolti i problemi per la gestione delle Creative X-FI.
Grazie :)
Sera a tutti,Vi scrivo da Vista, sapete per caso come mettere le DirectX 9 anzichè tenere la 10 che al momento non ho la scheda video "adatta" :D
Sera a tutti,Vi scrivo dalla RTM Sapete per caso come mettere le DirectX 9 anzichè tenere la 10 che al momento non ho la scheda video "adatta" :D
In qualsiasi versione di vista basta che istalli le DX 9.0c che si saricano dal sito microzoz
PS
nn puoi parlare della RTM...un consiglio..edita
spiegami come si fa...
Windows ReadyBoost
tasto destro sulla vostra pen drive > propietà> tab ready boost
http://blogs.dotnethell.it/windowsvista/Post_5886.aspx
sembra funzioni alla grande.
Prima di giudicare almeno provatele le cose. :stordita:
Sera a tutti,Vi scrivo da Vista, sapete per caso come mettere le DirectX 9 anzichè tenere la 10 che al momento non ho la scheda video "adatta" :D
a cosa serve mettere le 9 scusa? a me partono tutti i giochi con la config in sign e le dx10 di default in Vista
bYeZ!
Windows ReadyBoost
tasto destro sulla vostra pen drive > propietà> tab ready boost
http://blogs.dotnethell.it/windowsvista/Post_5886.aspx
sembra funzioni alla grande.
Prima di giudicare almeno provatele le cose. :stordita:
con il mio ipod nn funza mi da l'opzione ma mi dice che nn è possibile avviarla
^Robbie^
26-11-2006, 10:24
con il mio ipod nn funza mi da l'opzione ma mi dice che nn è possibile avviarla
Evidentemente l'iPod nn soddisfa i requisiti minimi per il funzionamento del ReadyBoost.
Byez!
I soliti sospetti
26-11-2006, 10:34
Salve a tutti,
non sono molto pratico di vista e volevo chiedervi se é possibile installare il raid gestito dall'intel P965/ICH8R.
Cioé volevo sapere se i driver sono integrati in vista o se installandoli come con xp sono riconosciuti e funziona bene?
Volevo anche sapere se sono stati risolti i problemi per la gestione delle Creative X-FI.
Grazie :)
Mi autoquoto...nessuno mi sa dare delle indicazioni? :(
Evidentemente l'iPod nn soddisfa i requisiti minimi per il funzionamento del ReadyBoost.
Byez!
Boh
II ARROWS
26-11-2006, 12:22
Solitamente, un iPod lavora con un HDD... dunque NON PUò funzionare con readu boost...
jerrygdm
26-11-2006, 15:17
già..dentro l'ipod c'è un disco di piccole dimensioni, infatti quando lavora senti le testine che si spostano...non è una flash memory e quindi il readyboost non si può attivare in questo caso.
una curiosità.
appurato che per ora il raid 0 su nforce 4......nadaaaaaaa.
qualcuno fortunato che è riuscito però a mettere il vista in raid 0,
sà la differenza di prestazioni o ha notato diffrenze di prestazioni, tra::
2 hd raid 0 7200 rpm no ncq_contro_1 hd 7200 rpm+ncq???????????
Grazie a chiunque abbia fatto stà comparazione potrebbe darmi informazioni.
mbenecchi
26-11-2006, 18:40
porca mannaia il raid 0.....l'ho dovuto disabilitare per installare vista...
tanto per curiosità qualcuno è riuscito ad installarlo e se si con quale chipset?
raid 0 su chip intel 875 :yeah:
con i driver di xp :yeah:
raid 0 su chip intel 875 :yeah:
con i driver di xp :yeah:
che culo.....scometto con la versione di vista rc1 vero? pure a me con quella funzionava ora ne ho un 'altra :angel: mancano solo i drivers percio l'ho piallata in attesa di poterla montare sul raid0
una curiosità.
a me con la versione rc1 di vista il raid 0 funzionava alla grande .....pero con due hd sata2
una curiosità.
l'ncq non apporta nessun beneficio evidente, fatti due conti... ;)
Solitamente, un iPod lavora con un HDD... dunque NON PUò funzionare con readu boost...
già..dentro l'ipod c'è un disco di piccole dimensioni, infatti quando lavora senti le testine che si spostano...non è una flash memory e quindi il readyboost non si può attivare in questo caso.
A me il ReadyBoost me lo attiva anche con il micro drive IBM da 1 Gb e con l'hd esterno (usb) da 60 Gb.
jerrygdm
26-11-2006, 23:26
capisco...beh forse il sistema viene ingannato e riesce ad usarlo ugualmente. Quello che è certo che i vantaggi che derivano dall'uso della flash memory non li puoi vedere se usi con un disco....
^Robbie^
26-11-2006, 23:53
Dipende, se ha uno Shuffle o un Nano la memoria è di tipo flash. Io ho dato x scontato questa evenienza senza approfondire. Chiedo venia :D
Byez!
savethebest
27-11-2006, 00:43
dopo una prova veloce di vista posso dire che a "prima vista :D" sembra avere una gestione della memoria e del multitasking in generale molto ottimizzata.
paragonandolo ad xp (entrambi sistemi puliti, defraggati e freschi di formattazione) vista mi è sembrato subito più scattante (ho un hd 2,5'' a 4200rpm, una tartaruga) rispetto a xp.
per curiosità ho provato a fare un superpi con diversi programmi in esecuzione (photoshop cs2 aperto con foto bella grossa aperta, 10 internet explorer, installazione di premiere 2 in corso ecc... per un totale di 1giga e rotti di file di paging utilizzati (n.b: ho 2 giga di ram)) e ha confermato la mia impressione, ho ottenuto quasi lo stesso tempo che ottengo senza niente in esecuzione!
insomma, per ora vista mi sembra un bel sistema operativo, anche se il mio commento è da prendere con le molle dato che lo ho provato solo per qualche ora.
in quanto a compatibilità purtroppo non posso dire lo stesso, non sono riuscito a far funzionare alcuni programmi che utilizzo molto spesso e soprattutto tutte le utility di gestione del notebook. confido però nei produttori di software per un aggiornamento quando uscirà vista, oppure in microsoft di migliorare questo aspetto nella sua versione finale del s.o.
se ho fatto strafalcioni grammaticali... chiedo scusa :D sono quasi le 2 e mi si stanno chiudendo gli occhi, ma vi voglio bene e allora ho postato lo stesso :sofico:
Ma le attuali schede video non supportano assolutamente le DX10 ?
Volevo comprarmi un portatile, dite di aspettare Notebook montanti le nuove schede ?
^Robbie^
27-11-2006, 07:25
Ma le attuali schede video non supportano assolutamente le DX10 ?
Volevo comprarmi un portatile, dite di aspettare Notebook montanti le nuove schede ?
Per portatili nn esiste ancora nessuna scheda DX10 Compliant. Sinceramente se il notebook ti serve urgentemente prendilo ora, magari con una ATi Mobile X1600/X1700 o NVIDIA GeForce Go 7400/7600 (se ti interessa giocare molto punta su una X1900 Mobile o GeForce Go 7800/7900). Se invece nn hai molta fretta attendi almeno i primi tre mesi del prossimo anno, quando dovrebbero uscire le soluzioni mobili con supporto DX10.
Byez!
Dipende, se ha uno Shuffle o un Nano la memoria è di tipo flash. Io ho dato x scontato questa evenienza senza approfondire. Chiedo venia :D
Byez!
Non vorrei dire una fesseria, ma se non mi sbaglio collegando il mio IPod Nano è uscita fuori l'opzione ReadyBoost.
...anche se il mio commento è da prendere con le molle dato che lo ho provato solo per qualche ora.
quoto quello che dici e poi mi spiegherai come prendere le cose con le molle (è molto difficile! :D)
eheh buona notte!
-A
Per portatili nn esiste ancora nessuna scheda DX10 Compliant. Sinceramente se il notebook ti serve urgentemente prendilo ora, magari con una ATi Mobile X1600/X1700 o NVIDIA GeForce Go 7400/7600 (se ti interessa giocare molto punta su una X1900 Mobile o GeForce Go 7800/7900). Se invece nn hai molta fretta attendi almeno i primi tre mesi del prossimo anno, quando dovrebbero uscire le soluzioni mobili con supporto DX10.
Byez!
Non ho grandissime urgenze, quindi penso proprio che aspetterò :p
Grazie per il chiarimento !
Buongiorno a tutti :D
Ho notato che in Vista la velocità di trasferimento dei file in msn 8 è molto limitata, ho fatto delle prove con lo stesso contatto prima con vista e mi veniva fuori la dicitura in alto "se il trasferimento risulta lento..." e poi con xp, con quest'ultimo tutto bene.
Qualcuno ha/aveva lo stesso problema? Soluzioni?
Tnx ;)
savethebest
27-11-2006, 14:21
quoto quello che dici e poi mi spiegherai come prendere le cose con le molle (è molto difficile! :D)
eheh buona notte!
-A
:sbonk:
lol
pinze!!! che briao che sono, e non avevo manco bevuto... eh... si sa stare troppo davanti al pc fa male :sofico:
scusate,una semplice quanto stupida domanda:
ma come capperi si fà a fare una rete tra 2 pc (avendo un portatile) con windows vista??????e dove si impostano i parametri tcp/Ip????????? :confused:
II ARROWS
27-11-2006, 16:13
scusate,una semplice quanto stupida domanda:
ma come capperi si fà a fare una rete tra 2 pc (avendo un portatile) con windows vista??????e dove si impostano i parametri tcp/Ip????????? :confused:Che io sappia, alla maggior parte di noi ha fatto tutto da solo! :D
Sulle opzioni di rete, cerca tutte le reti disponibili, e permette di collegarsi.
Dopo fa un controllo sulla connessione per vedere se ci sono problemi o meno.
redblack2
27-11-2006, 16:15
ciao raga..ho installato vista su una partizione da 20 gb...vorrei sapere come faccio a ripristinare il tutto..grazie..
PS:ho partition magic 8.0
halduemilauno
27-11-2006, 16:29
ciao raga..ho installato vista su una partizione da 20 gb...vorrei sapere come faccio a ripristinare il tutto..grazie..
PS:ho partition magic 8.0
perfetto usalo e buttala.
;)
redblack2
27-11-2006, 16:33
cioè?
Che io sappia, alla maggior parte di noi ha fatto tutto da solo! :D
Sulle opzioni di rete, cerca tutte le reti disponibili, e permette di collegarsi.
Dopo fa un controllo sulla connessione per vedere se ci sono problemi o meno.
si ,ma se devo cambiare il gruppo di lavoro per esempio, in modo che i 2 pc si vedano,e per condividere cartelle,come faccio?
redblack2
27-11-2006, 16:39
perfetto usalo e buttala.
;)
cioè?
phoenixbf
27-11-2006, 16:41
cioe' ? :D
Ragazzi,ma il crossfire su vista funziona? :confused:
halduemilauno
27-11-2006, 16:58
cioè?
come cioè? hai partition magic usalo. come l'hai creata cosi la elimini. è pure più facile e veloce.
;)
II ARROWS
27-11-2006, 17:13
si ,ma se devo cambiare il gruppo di lavoro per esempio, in modo che i 2 pc si vedano,e per condividere cartelle,come faccio?
Allora, per condividere cartelle fai come con in XP, click destro>condividi(naturalmente in inglese, logico).
Poi, quando selezionerai Network dal menù di start troverai tutti i computer collegati nella rete e le cartelle.
Per cambiare gruppo di lavoro, clicchi sull'icona in basso a destra, e ti si apre il Network and Sharing Center. Lì puoi scegliere di cambiare gruppo di lavoro.
ma non si sa neinte dei prezzi? windows vista 64bit quanto costerebbe?
cmq figo sotto tutti gli apsette tecnologici , visivi, gestione della memoria , velocita e tempi di risposta del sistema. Cio mostra quanto arcaico è windows xp.Forse ci hanno messo un po troppo a farlo uscire.Sempre meglio tardi che mai..... forse erono troppo assorti e preoccupati a svulippare i rootkit
Buongiorno a tutti :D
Ho notato che in Vista la velocità di trasferimento dei file in msn 8 è molto limitata, ho fatto delle prove con lo stesso contatto prima con vista e mi veniva fuori la dicitura in alto "se il trasferimento risulta lento..." e poi con xp, con quest'ultimo tutto bene.
Qualcuno ha/aveva lo stesso problema? Soluzioni?
Tnx ;)
Un anima buona?
Ho appena finito l'icona per il desktop(256x256 Vista ready :D ) per la radio m2o se qualcuno di voi, come me è pazzo per m2o e ha il collegamento sul desktop questa è la sua icona ;)
Icona download (http://www.megaupload.com/?d=NEJSFJWX)
mbenecchi
27-11-2006, 20:18
quale e' la versione di kaspersky compatibile con vista?
secondo voi come gira vista su un Prescott 3.2ghz?? vale la pena? io ora ho un 2.0Nothwood
II ARROWS
27-11-2006, 20:33
secondo voi come gira vista su un Prescott 3.2ghz?? vale la pena? io ora ho un 2.0Nothwood
No, dico... sei serio ho stai facendo lo sborone? Gira anche con quello che hai in firma... °_°
Ho appena finito l'icona per il desktop(256x256 Vista ready :D ) per la radio m2o se qualcuno di voi, come me è pazzo per m2o e ha il collegamento sul desktop questa è la sua icona ;)
Non ascolto M2O ma l'icona è molto bella.
È uscito Nero 7.5.9.0 A (per ora in inglese, selezionando l'italiano non è più A). Però non trovo le note relative alla versione...
No, dico... sei serio ho stai facendo lo sborone? Gira anche con quello che hai in firma... °_°
lo so che gira cmq forse mi sono espresso male...ma volevo sapere se gira bne...a me quando faccio partire un divx e faccio altre cose va un po in crisi scatta e spesso la CPU sta sempre al 100%
Chi di voi sa come eliminare quella cosa che ogni volta che apro una cartellla carica sempre tutto (forse l anteprima bho)? soprattutto dove sono i dvx
Non ascolto M2O ma l'icona è molto bella.
Grazie 1000 :)
Ragazzi sapete dove possoscaricare la rc2 di vista?
Sul sito di vista non riesco a trovarla ;)
GigiDagostino
27-11-2006, 21:58
Ragazzi mi potete mandare un link con i vari prezzi delle varie versioni sia aggiornamento che completa?
I prezzi delle OEM si sanno già?
II ARROWS
27-11-2006, 22:01
Ragazzi sapete dove possoscaricare la rc2 di vista?
Sul sito di vista non riesco a trovarla ;)
Il download della RC2 è chiuso da tempo, mi spiace.
Salve ragazzi, qualcuno è riuscito a scaricare la rtm di vista via msdnaa?
Dovrebbero averla rilasciata una settimana fa... ma a me non compare nell'elenco.... a voi?
savethebest
28-11-2006, 09:43
io non capisco una cosa, come mai IE7 su xp mi funziona da dio (tant'è che lo ho sostituito a firefox2) e su vista a volte mi crasha?
ho dovuto sostituirlo con firefox :(
a me IE7 piace... peccato
Grande ;)
http://www.stack.pwp.blueyonder.co.uk/smile_files/dj.gif
Grande ;)
http://www.stack.pwp.blueyonder.co.uk/smile_files/dj.gif
cosa è sto m2o?
non credo interessi ad uno con il tuo nick :D
cmq www.m2o.it ;)
non credo interessi ad uno con il tuo nick :D
cmq www.m2o.it ;)
gia è vero ho dato un'occhiata e non mi interesa :D
albortola
28-11-2006, 13:24
un po' lento,gira anche col mio pc :O
savethebest
28-11-2006, 13:26
un po' lento,gira anche col mio pc :O
ecco bravo, dicci un pò le tue impressioni visto che hai 512mega di ram. dicci anche se noti miglioramenti abilitando il readyboost
http://img83.imageshack.us/img83/8360/untitledsb0.jpg
Sono troppo VISTA READY
io non capisco una cosa, come mai IE7 su xp mi funziona da dio (tant'è che lo ho sostituito a firefox2) e su vista a volte mi crasha?
ho dovuto sostituirlo con firefox :(
a me IE7 piace... peccato
peccato ie 7 non abbia alcune fautures...che rendono FF insostituibile ;)
peccato ie 7 non abbia alcune fautures...che rendono FF insostituibile ;)
certo ...e quali sarebbero? vedi ff quanto ti occupa in ram.... non è cosa da poco... :D
ronaldovieri
28-11-2006, 14:10
qualcuno che ha la skystar2 è riuscito a farla funzionare con i nuovi driver beta?
mi dice che non ho wmp9 e quindi si blocca l'installazione :)
Stigmata
28-11-2006, 14:11
la velocità a caricare le pagine
certo ...e quali sarebbero? vedi ff quanto ti occupa in ram.... non è cosa da poco... :D
:mbe: ...che bella risposta...ma perchè ti pare che IE 7 sia da meno in quanto ad occupazione?....siamo li con li caro... ;) :mbe:
Comunque la personalizzazione in termini di funzioni, non dico estetica....che si può avere con FF 2.0...fa davvero impallidire in raffronto ad IE...ormai ci sono quelle 6 7 extension...senza le quali, quando mio malagrado mi capita di usare ie, non sul mio pc....i fa star del tutto male :muro:
Comunque per save: gira da schifo su config simili alla mia con 1 Gb di ram...fatti i dovuti raffronti ;)
savethebest
28-11-2006, 14:21
Comunque per save: gira da schifo su config simili alla mia con 1 Gb di ram...fatti i dovuti raffronti ;)
cavolo è strano!
io non ho una bestia di pc e vista mi va alla stessa velocità di xp, e nel multitasking è nettamente superiore:
ti posto la mia config (è un notebook)
core duo t2300 (1.6 ghz)
2g ram ddr2 533mhz
x1600 256+256
100gb 4200rpm (hd lentissimo)
hai provato il readyboost con la tua configurazione?
:mbe: ...che bella risposta...ma perchè ti pare che IE 7 sia da meno in quanto ad occupazione?....siamo li con li caro... ;) :mbe:
Comunque la personalizzazione in termini di funzioni, non dico estetica....che si può avere con FF 2.0...fa davvero impallidire in raffronto ad IE...ormai ci sono quelle 6 7 extension...senza le quali, quando mio malagrado mi capita di usare ie, non sul mio pc....i fa star del tutto male :muro:
io non uso FF non l'ho mai utilizzato un annetto fa lo installai quando tutti in coro cantavono lodi al FF vedi la ram occupata che era superiore a quella di internet explorer e da allora non l'ho piu installato.A finale trattasi di browser io lo uso solo per navigare che sia esteticamente bello oppure no a me non mi frega.....cmq a mio parere iexplorer 7 non ha niente in meno tale da far preferire il FF allo stesso Ie7
FaBrYNiO
28-11-2006, 14:28
ho un problema.. inserisco la mia fotocamera.. aspetto che viene riconosciuta.. e quando sta per caricare i driver si blocca... perchè?
cavolo è strano!
io non ho una bestia di pc e vista mi va alla stessa velocità di xp, e nel multitasking è nettamente superiore:
ti posto la mia config (è un notebook)
core duo t2300 (1.6 ghz)
2g ram ddr2 533mhz
x1600 256+256
100gb 4200rpm (hd lentissimo)
hai provato il readyboost con la tua configurazione?
.... :eek: :mbe: ...caro mi sa tu abbia seri problemi di valutazione HW ;) ....troppo forum ti fa male :D
Minchia se il tuo pc fa schifo....ovvio che a te deve girare bene... :doh: :muro:
PER Cobain: allora non puoi conoscere i reali pregi di FF...non è moda è funzionalità ;) funzionalità che IE 7 si può solo sognare...idem gli altri browserini che si basano su IE ;)
jerrygdm
28-11-2006, 15:08
http://img83.imageshack.us/img83/8360/untitledsb0.jpg
Sono troppo VISTA READY
dove hai trovato queste cosine ee come si installano? dai i riferimenti?
phoenixbf
28-11-2006, 15:14
.....cmq a mio parere iexplorer 7 non ha niente in meno tale da far preferire il FF allo stesso Ie7
ahahah!!!
certo che se ne sentono!! questa e' grossa pero'..... hai la piu pallida idea di quante estensioni (non estetiche) abbia firefox??? mmm... misa di no... guarda ke siamo alla versione 2 eh....
IE ha fatto dei passetti in avanti certo (copiando l'idea dei tab e altro) ma sono ancora IMPARAGONABILI, sia come velocita' di rendering pagina sia come supporto per gli standard w3c e via discorrendo...
Non dirle cosi' grosse.....
ahahah!!!
certo che se ne sentono!! questa e' grossa pero'..... hai la piu pallida idea di quante estensioni (non estetiche) abbia firefox??? mmm... misa di no... guarda ke siamo alla versione 2 eh....
IE ha fatto dei passetti in avanti certo (copiando l'idea dei tab e altro) ma sono ancora IMPARAGONABILI, sia come velocita' di rendering pagina sia come supporto per gli standard w3c e via discorrendo...
Non dirle cosi' grosse.....
Secondo me è solo un'impressione, perché firefox comincia a visualizzare la pagina deformata e poi si completa, mentre ie visualizza leggermente dopo la pagina ma è già perfetta come layout
II ARROWS
28-11-2006, 15:40
come supporto per gli standard w3c e via discorrendo...IE supporta gli standard molto meglio... perchè li supporta.
Invece, FF non supporta molti attributi del css, e di alcuni tag.
Bugs Bunny
28-11-2006, 16:25
Scusate,sapete più o meno i costi dei nuovi sistemi operativi?
phoenixbf
28-11-2006, 17:00
IE supporta gli standard molto meglio... perchè li supporta.
ehhh ?????
Se ti riferisci ai tag css tipo quelli che colorano le barre di scorrimento IE e' semplice: NON SONO ATTRIBUTI CSS VALIDI.
Spero per te che tu non faccia web design, una boiata del genere e ti avrebbero licenziato al volo. Tuttora molte ottime idee per CSS non sono utilizzabili proprio per colpa di IE, per "mantenere" la compatibilita' pure con lui e le sue retrogradezze
Se c'e' un browser che rispecchia TUTTI gli standard e a cui devi far riferimento e' proprio firefox.
Vogliamo parlare delle immagini PNG con alpha channel? Fino a IE 6 non sapeva manco cosa fossero (e probabilmente manco voi che state a scrivere dalla parte di IE)... ve lo dico io: sono le immagini che hanno anche valori di semi-trasparenza.
Solo ora (IE 7) tra i vari bachi hanno corretto questo, e ho gia' trovato cmq mille esempi di pagine web dove IE utilizza al 100% entrambi i miei 2 processori da 2,16 Ghz solo scorrendo la pagina.
Perfavore ragazzi... prima di spararle riflettete e testate.
e cmq state andando OT
Ciao ragazzi,una domanda,come faccio a vedere la schermata che dice che build di vista è e la data di scadenza... :stordita: ?
Grazie.
redblack2
28-11-2006, 17:45
come cioè? hai partition magic usalo. come l'hai creata cosi la elimini. è pure più facile e veloce.
;)
lo so ma dopo mi rimane la partizione da 20 gb che ho creato in precedenza..io vorrei che tornasse una partizione unica..
Ciao ragazzi,una domanda,come faccio a vedere la schermata che dice che build di vista è e la data di scadenza... :stordita: ?
Grazie.
in esegui digita "msconfig" e premi invio,vai in "tools" poi "about windows"
Quoto pienamente.
Ormai è dalla versione 1.0 che l'ho installato e non lo cambierei per nulla al mondo. Poi è chiaro che se uno non se ne fa niente delle estensioni può anche rimanere a IE (anche se credo che una volta provate difficilmente si abbandonino :D ), però sono dell'idea che FF sia più di una spanna sopra ad IE7, sia per le personalizzazioni sia dal punto di vista del suppoto agli standard. Poi è chiaro che forse, ma molto forse, peserà un pò più sulla ram di IE (non ho ancora provato il raffronto sul mio vista rc1), ma questo è dovuto alla presenza delle estensioni.......
lo so ma dopo mi rimane la partizione da 20 gb che ho creato in precedenza..io vorrei che tornasse una partizione unica..
Mi pare ci sia il comando unisci partizioni.......
redblack2
28-11-2006, 17:54
Mi pare ci sia il comando unisci partizioni.......
mi potresti aiutare..
Bugs Bunny
28-11-2006, 19:49
Scusate,sapete più o meno i costi dei nuovi sistemi operativi?
Li ho trovati grazie
http://webnews.html.it/news/leggi/4651/windows-vista-i-prezzi-ufficiali/
Li ho trovati grazie
http://webnews.html.it/news/leggi/4651/windows-vista-i-prezzi-ufficiali/
Questi però sono per il mercato americano... non è detto che in italia siano gli stessi...
stavo cercando un link con i prezzi per l'italia ma non l'ho trovato
fra circa due mesetti lo si saprà... ;)
firstcolle
28-11-2006, 21:31
a me ieri ha cominciato a dare dei problemi (dopo 1 settimana di utilizzo senza problemi)... schermata blu e riavvio... oggi ho formattato e reinstallato, ma come accedo all'utente mi da schermata blu e riparte.. con xp invece tuttp bene...
II ARROWS
28-11-2006, 22:22
ehhh ?????
Se ti riferisci ai tag css tipo quelli che colorano le barre di scorrimento IE e' semplice: NON SONO ATTRIBUTI CSS VALIDI.
Vogliamo parlare delle immagini PNG con alpha channel? Fino a IE 6 non sapeva manco cosa fossero (e probabilmente manco voi che state a scrivere dalla parte di IE)... ve lo dico io: sono le immagini che hanno anche valori di semi-trasparenza.Nono, parlo di semplicissime informazioni... come per esempio il colore del tag hr...
Resta il fatto, che se volessero potrebbero pure usare il colore sulle barre, tanto il codice lo sanno. Da lì a fare in modo che cambi il colore, è una cazzata.
Del PNG ti posso dire esattamente come funziona, magari se facessi meno il figo, eviteresti di dire stronzate del genere. Magari sai anche dirmi il colore delle ciabatte che indosso in questo momento... Oh, mi raccomando: anche con il canale alfa! :Prrr:
phoenixbf
29-11-2006, 00:31
Nono, parlo di semplicissime informazioni... come per esempio il colore del tag hr...
Ripeto... non dire queste cose se lavori in una azienda per web design. Ti buttano fuori al volo.
Resta il fatto, che se volessero potrebbero pure usare il colore sulle barre, tanto il codice lo sanno. Da lì a fare in modo che cambi il colore, è una cazzata.
Infatti. non lo fanno perche' le regole "pure" stabilite da enti piu' grandi che non conosci non lo vogliono e non lo hanno stabilito.
Firefox e' uno dei migliori renderizzatori CSS (se non IL migliore)
Del PNG ti posso dire esattamente come funziona, magari se facessi meno il figo, eviteresti di dire stronzate del genere. Magari sai anche dirmi il colore delle ciabatte che indosso in questo momento... Oh, mi raccomando: anche con il canale alfa! :Prrr:
Lo sai?
Se lo sai non devi sentirti tirato in causa, spiegavo nel caso non si sapesse.
Quali stronzate? che le immagini PNG con alpha non sono supportate da IE 6? Vogliamo scommettere? Quanto vuoi.... non ci fai una bella figura pero'.
Il colore delle tue ciabatte non si vede perche' e' buio.
FaBrYNiO
29-11-2006, 07:49
http://img205.imageshack.us/img205/1535/errorka4.jpg
guardate ke errore... come si risolve?
http://img205.imageshack.us/img205/1535/errorka4.jpg
guardate ke errore... come si risolve?
http://www.free-codecs.com/MPEG_Layer_3_Codec_download.htm
By Google ;)
scusate ma non ho letto tutte le pagine. Volevo capire se quando esca a gennaio sarà consigliabile comperarlo oppure aspettare versioni successive, oppure che i programmi lo supportino....
scusate ma non ho letto tutte le pagine. Volevo capire se quando esca a gennaio sarà consigliabile comperarlo oppure aspettare versioni successive, oppure che i programmi lo supportino....
se lo vuoi, compralo... versione successive? nn è mica un'ipod
:asd: :asd:
Robertazzo
29-11-2006, 11:44
una domanda,visto che tengo già nel pc xp pro,se creo una seconda partizione primaria e ci metti vista,avrò il dual boot all'avvio senza problemi?
simpaticone :fagiano: era nel senso se tutti i programmi attuali lo supporteranno tranquillamente oppure dovranno uscire versioni apposite :fagiano: :fagiano: :fagiano:
savethebest
29-11-2006, 11:55
simpaticone :fagiano: era nel senso se tutti i programmi attuali lo supporteranno tranquillamente oppure dovranno uscire versioni apposite :fagiano: :fagiano: :fagiano:
alcuni hanno il pieno supporto gia adesso, altri no.
cmq generalmente quasi tutti i programmi faranno uscire la loro versione per vista entro gennaio.
imho problemi si avranno con programmi molto vecchi e drivers di periferiche vecchie, quindi almeno fino al 2008 converrà tenere sia vista sia xp
quindi almeno fino al 2008 converrà tenere sia vista sia xp
ottimo.... questa é una risposta.
Grazie ;)
redblack2
29-11-2006, 13:24
raga come si fa a unificare la partizione creata dopo aver cancellato vista con partition magic?
alcuni hanno il pieno supporto gia adesso, altri no.
cmq generalmente quasi tutti i programmi faranno uscire la loro versione per vista entro gennaio.
imho problemi si avranno con programmi molto vecchi e drivers di periferiche vecchie, quindi almeno fino al 2008 converrà tenere sia vista sia xp
ottimo.... questa é una risposta.
Io invece uso Vista gia da tempo e non ho avuto grossi problemi con driver e software, o almeno niente che non si possa risolvere con un paio di click. Quindi per me Vista da subito (anzi da un bel po'!).
Io invece uso Vista gia da tempo e non ho avuto grossi problemi con driver e software, o almeno niente che non si possa risolvere con un paio di click. Quindi per me Vista da subito (anzi da un bel po'!).
:eek:
ah si? quindi tu dici che i programmi attuali lo supportano già? Ma tu usi solo programmi microsoft oppure anche adobe ecc....
:eek:
ah si? quindi tu dici che i programmi attuali lo supportano già? Ma tu usi solo programmi microsoft oppure anche adobe ecc....
Io uso la suite Office 2007 (ma anche Office 2003 andava bene), Adobe Photoshop CS2, Illustrator CS2, InDesign CS, Acrobat 7 Pro, SmartFTP, MailBomber, AnyDVD, One Care 1.5 Beta, Front Page 2003, driver per stampanti Epson, Driver per scanner Epson... nel computer ho due schede sinto-tv Hauppauge per un totale di tre sintonizzatori e una Ati X1300.
Tra i programmi testati che utilizzo solo XPress 7.0 non si installa perché vuole XP o un sistema operativo successivo... :fagiano: mentre Nero crea qualche problema con gli avi e le cartelle dei dvd.
http://www.winsupersite.com/reviews/winvista_05.asp
Una rece sulle nuove funzioni/feature di Vista in versione RTM (lui può!).
Io uso la suite Office 2007 (ma anche Office 2003 andava bene), Adobe Photoshop CS2, Illustrator CS2, InDesign CS, Acrobat 7 Pro, SmartFTP, MailBomber, AnyDVD, One Care 1.5 Beta, Front Page 2003, driver per stampanti Epson, Driver per scanner Epson... nel computer ho due schede sinto-tv Hauppauge per un totale di tre sintonizzatori e una Ati X1300.
Tra i programmi testati che utilizzo solo XPress 7.0 non si installa perché vuole XP o un sistema operativo successivo... :fagiano: mentre Nero crea qualche problema con gli avi e le cartelle dei dvd.
sai che mi stai ingolosendo se dici che funziona con adobe? Diciamo che funziona con versioni nuove di software, a parte nero....
inoltre, pensandoci, quando usciranno aggiornamenti per i programmi faranno anche le modifiche giuste. :read:
Ma ce l'hai in italiano?
sai che mi stai ingolosendo se dici che funziona con adobe? Diciamo che funziona con versioni nuove di software, a parte nero....
inoltre, pensandoci, quando usciranno aggiornamenti per i programmi faranno anche le modifiche giuste. :read:
Ma ce l'hai in italiano?
I miei sono programmi molto commerciali e i problemini se verranno fuori saranno corretti subito.
In italiano? In teoria da domani potrebbe essere disponibile...
redblack2
29-11-2006, 16:57
raga come si fa a unificare la partizione creata dopo aver cancellato vista con partition magic?
quoto..
II ARROWS
29-11-2006, 17:10
Ripeto... non dire queste cose se lavori in una azienda per web design. Ti buttano fuori al volo.
Infatti. non lo fanno perche' le regole "pure" stabilite da enti piu' grandi che non conosci non lo vogliono e non lo hanno stabilito.
Firefox e' uno dei migliori renderizzatori CSS (se non IL migliore)
Lo sai?
Se lo sai non devi sentirti tirato in causa, spiegavo nel caso non si sapesse.
Quali stronzate? che le immagini PNG con alpha non sono supportate da IE 6? Vogliamo scommettere? Quanto vuoi.... non ci fai una bella figura pero'.
Il colore delle tue ciabatte non si vede perche' e' buio.Fai una prova se non ci riesci. FF non permette di colorare la riga orizzontale... Spero non ci lavori tu: ti buttano fuori al volo. :Prrr:
Inserire una maggiore opzione, non significa toglierne altre. Microsoft lo sanno e lo hanno reso possibile. Poi sta a te che stendi il codice decidere se farlo o meno, capire se un suo utilizzo può migliorare l'aspetto del sito o meno. Se FF decidesse di supportarlo, non sarebbe una mancanza, bensì una opzione in più.
Ritorniamo al colore delle ciabatte, so benissimo cosa è il W3C, tu invece dovresti pensare di fare meno il figo e sparare stronzate una dietro l'altra, ed utilizzare il cervello. Fai solo una figura di merda, ti avviso.
P.S. Spero VIVAMENTE che tu non lavori in qualcosa che è nel campo dell'informatica, perchè gli accenti si scrivono in ben altro modo.
IE supporta gli standard molto meglio... perchè li supporta.
stai scherzando spero :D
dai ragazzi, non si puù minimamente paragonare firefox a explorer....
Diciamo che firefox é un pò più severo e non concede alcune merde di pagine web costruite dal primo pirla che usa frontpage per crearle (o powerpoint)
Che poi la verione 7 di IE sia migliorata e cerchi di copiare firefox é un altra cosa.
Già solo per una cosa firefox non é paragonabile a explorer: é open source, (parola che non é nel vocabolario di microsoft)
phoenixbf
29-11-2006, 17:31
P.S. Spero VIVAMENTE che tu non lavori in qualcosa che è nel campo dell'informatica, perchè gli accenti si scrivono in ben altro modo.
A parte le cose sopra che non vale la pena risponderti... e ti risponderanno gli altri x le rime...
Lavoro per 2 aziende come programmatore e in piu studio la specialistica in Informatica. Ho anche lavorato come web designer per alcuni siti e non mi hanno mai "buttato fuori"
Quanto alla tastiera, la mia e' quella inglese, che come ben saprai non ha accenti, se non uno unico.
Te che cosa fai di bello invece? Hai 18 anni, mi pare di capire? cresci bello cresci.... ne devi fare di strada
GigiDagostino
29-11-2006, 17:42
Ragazzi la Sound Blaster Live! Digital 5.1 su Vista funziona?
Ci sono dei driver buoni o ancora si è in alto mare?
I miei sono programmi molto commerciali e i problemini se verranno fuori saranno corretti subito.
In italiano? In teoria da domani potrebbe essere disponibile...
L'italiano domani deve essere disponibile anche perchè ci acquistera un computer da domani in poi avrà preinstallato vista
Ragazzi la Sound Blaster Live! Digital 5.1 su Vista funziona?
Ci sono dei driver buoni o ancora si è in alto mare?
Sulla RC1 ho instalalto i driver di xp e funziona
GigiDagostino
29-11-2006, 18:18
L'italiano domani deve essere disponibile anche perchè ci acquistera un computer da domani in poi avrà preinstallato vista
ah,quindi da domani teoricamente chi acquista un pc nei centri commerciali avrà preinstallato il WinVista???
ah,quindi da domani teoricamente chi acquista un pc nei centri commerciali avrà preinstallato il WinVista???
teoricamente...
Win Vista In Italiano http://www.freefans.net/forum/style_emoticons/default/sbav.gif
checcobai
29-11-2006, 20:31
Ragazzi qualcuno ha avuto modo di provare le nuove Geforce 8800 sotto Vista? Se si, che driver avete messo su? THX
teoricamente lo si può ordinare... nei nego dove hanno pc con xp li dovranno prima fare fuori...
http://www.winsupersite.com/reviews/winvista_05.asp
Una rece sulle nuove funzioni/feature di Vista in versione RTM (lui può!).
però una letterina alla microsft la manderei lo stesso .... per sicurezza ... magari lui non ha diritto di avere la RTM :fagiano:
:D
checcobai
29-11-2006, 22:58
Cmq mi pare di aver visto che hanno rilascito i mui pack per office in tedesco e jappo per Office 2007 rtm. Per vista ad oggi su msdn nn cè ancora nulla!
Cmq mi pare di aver visto che hanno rilascito i mui pack per office in tedesco e jappo per Office 2007 rtm. Per vista ad oggi su msdn nn cè ancora nulla!
ma sei sicuro? :mbe: se vai sul sito di msdn c'è tanto di banner con scritto "get windows vista now" o qualcosa del genere...
tra l'altro dovrebbero averlo rilasciato anche in msdn aa:
http://blogs.msdn.com/msozacademic/archive/2006/11/20/windows-vista-rtm-available-in-msdnaa.aspx
Buondì!
Avrei due domandine per voi che sapete su Vista!
- oggi è prevista l'uscita ufficiale di Vista per i produttori e business giusto? sarà anche in Italiano a questo punto? c'è una presentazione ufficiale? quando?
-Ho una stampante multifinzione HP (phosmart 2575) ..i driver e software che usa Xp andranno bene? Ci sono info sui driver HP per Vista? Qualcuno ha esperienze di stampanti Hp multifunzione su Vista?
Grazie a tutti!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.