PDA

View Full Version : Aspettando Windows Vista

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Dr.Speed
05-12-2006, 19:25
non so se è proprio la sezione più adatta ma provo comunque a chiedere:

secondo voi riesco a configurare un pc vista ready con 500 euri?
si, anche cn meno ;)

Malachia[PS2]
05-12-2006, 19:32
in teoria con un 939, una mobo vista ready(ad es asrock) ecc ecc ce la fai no problem :)

Vins_cb
05-12-2006, 19:32
Grazie ,non riesco ad accedere su alcune cartelle su c tipo Document e Setting in quanto dovrei sovrascrivere una vecchia installazione di Firefox,se cortesemente potete spiegarmi passo passo come disabilitare tutte questi accessi negati su c ,scusate ma sono negato sulle autorizazzioni

Grazie ancora
a me fa accedere tranquillamente, controlla se l'administrator ha il full control su quelle cartelle....

potrebbe anche essere necessario modificare le impostazioni da win xp nel quale, ho scoperto da poco, è possibile abilitare lo stesso tipo di gestione dei privilegi di vista (stesse finestre con stesse voci)

Vins_cb
05-12-2006, 19:33
']dai pure io vado al poli, ma non ne sapevo nulla di questa disponibilità software :muro:

EDIT ah ecco, solo per gli ingenieri NERD, a noi architetti non smollano mai un cazzo... :sofico: :muro:
:Prrr: :D

Vins_cb
05-12-2006, 19:37
']in teoria con un 939, una mobo vista ready(ad es asrock) ecc ecc ce la fai no problem :)
basta anche un celeron e una scheda madre con gpu integrata tipo radeon xpress e funziona anche aero glass

andy82
05-12-2006, 19:39
si ho riavviato ma nulla.

???? :confused:
non è che riavviando si risolve qualcosa è.sicuramente ogni volta non riconosce qualche indirizzo o qualche subnetmask che gli crea qualche problema,poi utilizzando il risolvi automatico si rescanna tutto,ip compreso e riparte.prova a dare indirizzi manuali,vedi i tuoi fisici che ti da quando ti risolve il problema(utilizza telnet così sei più sicuro) e salva,adesso prova a riavviare e vedi se te lo fa ancora,se il problema persiste non disperare è un prodotto microsoft non c'è da stupirsi sia decadente come qualità :rolleyes:

andy82
05-12-2006, 19:45
non so se è proprio la sezione più adatta ma provo comunque a chiedere:

secondo voi riesco a configurare un pc vista ready con 500 euri?
un bel p3 500 con 256mb di ram a 150 euro con linux caricato e stai a posto per altri 5 anni e hai le stesse funzionalità di Svista:rolleyes:

stilius66
05-12-2006, 19:53
un bel p3 500 con 256mb di ram a 150 euro con linux caricato e stai a posto per altri 5 anni e hai le stesse funzionalità di Svista:rolleyes:
Si, e ci fai girare 1/100000 di programmi
:D
By

stilius66
05-12-2006, 19:53
Qualcuno sa se Vista in italiano è stato rilasciato anche su MSDNAA?
Si :D
by

andy82
05-12-2006, 19:54
Si, e ci fai girare 1/100000 di programmi
By
da questa affermazione credo che te di informatica non capisca nulla,neanche come si accenda una macchina.... :rolleyes:

albanomax
05-12-2006, 19:56
a me fa accedere tranquillamente, controlla se l'administrator ha il full control su quelle cartelle....

potrebbe anche essere necessario modificare le impostazioni da win xp nel quale, ho scoperto da poco, è possibile abilitare lo stesso tipo di gestione dei privilegi di vista (stesse finestre con stesse voci)

Grazie ma da dove lo vedo

grazie ancora :mc:

andy82
05-12-2006, 19:57
Grazie ma da dove lo vedo

grazie ancora :mc:
entra come root admin,lo trovi nel pannello di controllo

albanomax
05-12-2006, 19:58
entra come root admin,lo trovi nel pannello di controllo

ora provo grazie

stilius66
05-12-2006, 20:00
da questa affermazione credo che te di informatica non capisca nulla,neanche come si accenda una macchina.... :rolleyes:
Ed io che credevo che invece bisognasse accendere il cervello prima di parlare o perlomeno assicurarsi di averlo inserito !!! :rolleyes:
Non ho detto che ci fai meglio le cose.
Ho detto che ce ne fai 100000 di meno che sono + o - le proporzioni dei software disponibili per Linux rispetto a quelli disponibili per Windows (non ricordo la fonte ma la si potrebbe facilmente ricercare facendo un po' di googling o come diavolo si chiama :D )
By

andy82
05-12-2006, 20:02
Ed io che credevo che invece bisognasse accendere il cervello prima di parlare o perlomeno assicurarsi di averlo inserito !!! :rolleyes:
Non ho detto che ci fai meglio le cose.
Ho detto che ce ne fai 1/100000 di meno che sono + o - le proporzioni dei software disponibili per Linux rispetto a quelli disponibili per Windows (non ricordo la fonte ma la si potrebbe facilmente ricercare facendo un po' di googling o come diavolo si chiama :D )
By
e da questa risposta deduco che te il cervello non ce lo abbia in campo informatico perchè così capiresti come funziona,se ti dico che su quel sistema operativo se vuoi ti ci faccio girare anche office 2007 te come reagisci? e premetto non serve perchè è gia implementato in core linux il suo office...questo è solo un piccolo esempio oltre che l'emulazione di programmi di win ne ha altrettanto molto più validi che funzionano realmente a x64 bit proprio perchè linux è nativo di 64bit non come microsoft vuol far credere a voi sul proprio os

andy82
05-12-2006, 20:03
ora provo grazie
di nulla,se non ti fa accedere neanche così prova in modalità provvisoria entrando sempre come root admin

albanomax
05-12-2006, 20:03
ci sono svariate icone ma una che si chiama administrator proprio non la vedo
...........continuo a cercare.....intanto......

andy82
05-12-2006, 20:05
ci sono svariate icone ma una che si chiama administrator proprio non la vedo
...........continuo a cercare.....intanto......
non c'è un'icona administrator ma l'incona account utente,entri e vedi gli utenti virtuali che possono accedere al sistema,da li vedi se ce ne sono altri ,aliminali tutti,compreso il guest,e ritenta

albanomax
05-12-2006, 20:06
di nulla,se non ti fa accedere neanche così prova in modalità provvisoria entrando sempre come root admin

grazie ma vorrei proprio togliere questo divieto d'accesso e questa sara' una cosa che faccio tutte le volte che formatto percui........

grazie ma non trovo nulla sul pannello di controllo vista :mc:

stilius66
05-12-2006, 20:06
e da questa risposta deduco che te il cervello non ce lo abbia in campo informatico perchè così capiresti come funziona,se ti dico che su quel sistema operativo se vuoi ti ci faccio girare anche office 2007 te come reagisci?
Reagisco chiudendo qua il discorso perchè solitamente preferisco evitare di parlare con i fondamentalisti che appena gli si tocca il proprio dio scatenano guerre di religione.
By

andy82
05-12-2006, 20:10
Reagisco chiudendo qua il discorso perchè solitamente preferisco evitare di parlare con i fondamentalisti che appena gli si tocca il proprio dio scatenano guerre di religione.
By
non ho dio nè religione sono un programmatore di sistemi informativi che conosce kernel microsoft e kernel unix e conosco le loro differenze,sentendomi dire che su una macchina unix non girano tante applicazioni mi si accappona la pelle perchè mi accorgo che in giroc'è tanta ignoranza,ma questo non dipende da voi ma da bill gates che impone al mondo il suo sitema senza stare a sentire gli altri,anche a costo di piratare lui stesso il suo sistema operativo inventandosi poi ingiro che è contro la pirateria...vabbè davvero lasciamo stare che è altro discorso questo...

cmq nessuno che ha voglia di provare a parlare un pò di cose sostanziali come la struttura di file system?

albanomax
05-12-2006, 20:15
azzo sono nel bel mezzo della solita polemica :cry: :cry:

ho 2 icone una albanomax administrator e un'altra guest che non si elimina...non c'e' una voce per eliminarla.... :confused:

andy82
05-12-2006, 20:18

ho 2 icone una albanomax administrator e un'altra guest che non si elimina...non c'e' una voce per eliminarla.... :confused:
devi entrare com administrator te l'ho detto ed elimina il tuo albanomax e guest,per non sbagliare entra in modalità provvisoria,ci puoi entrare digitando F8 prima che windows parta con il suo boot

Vins_cb
05-12-2006, 23:34
devi entrare com administrator te l'ho detto ed elimina il tuo albanomax e guest,per non sbagliare entra in modalità provvisoria,ci puoi entrare digitando F8 prima che windows parta con il suo boot
ma come elimina albanomax!
perde tutti i dati e le impostazioni locali!!

edit:
ma ti riferisci alle proprietà della cartella o alle cartelle in doc&settings

Vins_cb
06-12-2006, 00:04
Dunque, ho guardato un po' su internet, per abilitare le varie impostazioni dei permessi in xp si deve avere per forza la versione professional.
Se ce l'hai fai così:
vai in pannello di controllo
clicchi in opzioni cartella
tab "visualizzazione" e disattivi "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)"

adesso vai nelle proprietà della cartella che ti interessa e dovresti avere dei nuovi tab che ti permettono di impostare i vari permessi, proprio come in vista.
controlla che i vari utenti, compresso l'amministratore abbiano il full control della cartella/sottocartelle.
Ti conviene magari aggiungere alla lista un nuovo utente chiamato "Everyone" dargli il controllo totale

dopodiché avvia vista e vedi se ti fa modificare le cartelle

ulk
06-12-2006, 00:09
Io ho la RC1 presa da una edicola, mi ha installato di default la Ultimate a 32 bit è la migliore?

Vins_cb
06-12-2006, 00:12
Io ho la RC1 presa da una edicola, mi ha installato di default la Ultimate a 32 bit è la migliore?
è la più completa...

kopetea
06-12-2006, 00:33
Ma quand'è che si potrà scaricare questo Vista?? :D

ormai è uscito da oltre una settimana, Bill a che aspetti?? :muro:

gervi
06-12-2006, 00:37
qualcuno ha provato a vedere se funziona il controller della xbox 360 su windows vista???????

II ARROWS
06-12-2006, 00:38
Ma quand'è che si potrà comprare un PC assemblato con questo Vista?? :D

ormai è uscito da oltre una settimana, che aspettano?? :muro:Modifica...

II ARROWS
06-12-2006, 00:42
qualcuno ha provato a vedere se funziona il controller della xbox 360 su windows vista???????SCHERZI VERO???

IL CONTROLLER DI X360 FUNZIONA COMPLETAMENTE SOLO SU VISTA.

Su XP non c'è la fibrazione, non si accende il ring of light.

Su Vista invece è come se lo collegassi all'X360.
La prima volta che ho giocato a campo minato era più o meno quest'ora, luci spente, controller sul case di metallo... prendo una mina e la vibrazione mi ha fatto saltare sulla sedia! :eek:

Vai tranquillo, funziona perfettamente con qualsiasi programma, e si accende anche il ring of light sul numero 1! :D
Una cosa che non mi piace dell'aggiornamento scaricato 2 giorni fa, è che adesso rimane acceso pure se non ci sono applicativi che lo fanno funzionare...
Probabilmente è già pronto per la versione wireless, in modo che lo ricarica... Il mio essendo con il filo non ricarica un bel nulla però rimane collegato.

kopetea
06-12-2006, 00:46
Modifica...

e perché mai dovrei modificare??? :mbe:

tu semmai non devi modificare i post degli altri... ;)

ulk
06-12-2006, 00:56
è la più completa...

Boh mi pare che funga bene, credo di aver capito tutto quello sgranocchiare di hard disk.. praticamente indicizza tutti i file.

Ho visto che funziona spyboot, avg free, firefor e thunderbird

kbytek
06-12-2006, 02:17
non ho dio nè religione sono un programmatore di sistemi informativi che conosce kernel microsoft e kernel unix e conosco le loro differenze,sentendomi dire che su una macchina unix non girano tante applicazioni mi si accappona la pelle perchè mi accorgo che in giroc'è tanta ignoranza,ma questo non dipende da voi ma da bill gates che impone al mondo il suo sitema senza stare a sentire gli altri,anche a costo di piratare lui stesso il suo sistema operativo inventandosi poi ingiro che è contro la pirateria...vabbè davvero lasciamo stare che è altro discorso questo...

cmq nessuno che ha voglia di provare a parlare un pò di cose sostanziali come la struttura di file system?

Evidentemente in un topic che si chiama "aspettando vista" direi che Linux interessa poco.

Ah! Su una macchina Unix girano poche applicazioni ;)

A parte gli scherzi comunque, riesci a far girare Battlefield 2 su Linux con gli stessi FPS che ha su Windows?

E' quella la chiave di lettura della faccenda credimi...dell'office frega poco.

I pc sono delle grosse e care console, Crysis e Alan Wake sono le Killer apps del nuovo giocattolo Microsoft (e io sono felice devo ammettere).

soka
06-12-2006, 02:19
se c'è una cosa che ho sempre odiato è il non poter decidere liberamente cosa installare e cosa no.
mi auguro esca una versione nlite compatibile con vista per eliminare tutto ciò che non utilizzo.
è impossibile in fase di installazione prevedere di fare un'installazione full o personalizzata?

esiste già, si chiama vLite ed è qui:
http://www.vlite.net/

stilius66
06-12-2006, 06:54

Hai ragione e me ne scuso !!!
Fore è già stato scritto ma a questo indirizzo
http://www.winsupersite.com/reviews/winvista.asp
c'è un interessante review sulle caratteristiche di Vista fatta da Paul Thurrott che è uno che se qualcosa non gli piace su un prodotto MS non lo manda certo a dire :D
By

PS:
Voglio riportare un passo ad uso e consumo di chicchessia
"Unlike rival computing platforms such as Linux and the Mac, there aren't fanatical groups of Windows enthusiasts roaming the Internet and striking down non-believers with unnecessary religious zeal and bias"

schumi84
06-12-2006, 09:58
non è che sia contro linux e a favore di windows.. ho riflettuto parecchie volte sull'installazione di linux ma ho sempre lasciato perdere perchè nessuno degli ultimi giochi per windows può girare su linux.. o almeno non è semplicissimo e non sarei in grado. che ne so.. potrebbe girare pes6? need for speed? w.o.w.? doom3?

JoeLatino
06-12-2006, 11:30
ehm scusate ma oggi uno dei miei fornitori mi ha detto che anche la versione oem di vista pro 64bit ita sara' disponibile solo dal 30/1/07, e' vero' ? :(

gervi
06-12-2006, 11:59
SCHERZI VERO???

Su Vista invece è come se lo collegassi all'X360.
La prima volta che ho giocato a campo minato era più o meno quest'ora, luci spente, controller sul case di metallo... prendo una mina e la vibrazione mi ha fatto saltare sulla sedia! :eek:

Vai tranquillo, funziona perfettamente con qualsiasi programma, e si accende anche il ring of light sul numero 1! :D
Una cosa che non mi piace dell'aggiornamento scaricato 2 giorni fa, è che adesso rimane acceso pure se non ci sono applicativi che lo fanno funzionare...
Probabilmente è già pronto per la versione wireless, in modo che lo ricarica... Il mio essendo con il filo non ricarica un bel nulla però rimane collegato.quindi mi stai dicendo che funziona anche il wireless??????xchè io vorrei comprare questo.
a proposito gia chè ci siamo approfitto:com'è sto controller??cosa è il right of light?ache serve il simbolo della x al centro??? grazie Arrows sei sempre chiaro. :D

andy82
06-12-2006, 12:19
ma come elimina albanomax!
perde tutti i dati e le impostazioni locali!!

edit:
ma ti riferisci alle proprietà della cartella o alle cartelle in doc&settings
se ha appena installato non perde dati.... e cmq cosi no nsi trova il problema delle concessioni,a meno che si da tutte le concessioni una volta che è entrato come root admin ma una persona che chiede aiuto che non sa entrare nel pannello di controllo non me la sento di dargli 200 spiegazioni su come fare,lasci solo un utente admin e basta

andy82
06-12-2006, 12:23
Evidentemente in un topic che si chiama "aspettando vista" direi che Linux interessa poco.

Ah! Su una macchina Unix girano poche applicazioni ;)

A parte gli scherzi comunque, riesci a far girare Battlefield 2 su Linux con gli stessi FPS che ha su Windows?

E' quella la chiave di lettura della faccenda credimi...dell'office frega poco.

I pc sono delle grosse e care console, Crysis e Alan Wake sono le Killer apps del nuovo giocattolo Microsoft (e io sono felice devo ammettere).
il mio era un interessante spunto di confronto per vedere il salto generazionale che avrebbe dovuto fare questo sistema operativo e che invece non è successo,come ad esempio il sistema di gestione kernel che dovevano fare come linux ma che hanno deciso di rinviare verso windows vienna.
ovviamente se mi si parla di sistema solo per giocare (che spreco tra l'altro) ovviamente i giochi in termini fps girano meglio sotto win anche perchè sono stati creati per utilizzare direct X e non api,ma se proprio non puoi fare a meno di win per giocare si può sempre fare una partizione e scegliere nel boot quale sistema avviare,ovviamente win solo per i giochi ti regali una piccola partizione per te e il resto gestisci il sistema in unix mi sembra la cosa più logica da fare come gestione della macchina

Malachia[PS2]
06-12-2006, 12:24
quindi mi stai dicendo che funziona anche il wireless??????xchè io vorrei comprare questo.
a proposito gia chè ci siamo approfitto:com'è sto controller??cosa è il right of light?ache serve il simbolo della x al centro??? grazie Arrows sei sempre chiaro. :D

ti posso dare una mano...parzialmente :)

il controller è molto bello, soprattutto per i giochi di guida! è quell' anello che sta attorno al bottone col simbolo. il led ti informa che numero di player sei, mentre il tasto centrale serve per accendere e spegnere la x360 e per accedere alla dash mentre giochi :)

su pc non so comu funzioni la cosa...

andy82
06-12-2006, 12:27
non è che sia contro linux e a favore di windows.. ho riflettuto parecchie volte sull'installazione di linux ma ho sempre lasciato perdere perchè nessuno degli ultimi giochi per windows può girare su linux.. o almeno non è semplicissimo e non sarei in grado. che ne so.. potrebbe girare pes6? need for speed? w.o.w.? doom3?
ovviamente per far girare dei giochi nativi DX9 è ovvio che sotto linux ti devi sbattere nul set delle api ma poi girano anche loro,sennò come ho gia detto utilizzi win solo per giocare,cmq io volevo fare un confronto di sistema ,struttura ecc per intenderci ma qui si parla solo di giochi e mi viene in mente che il 90%degli utenti che girano qui sono smanettoni che usano 2mila euro di pc solo per giocare.... :mbe:

andy82
06-12-2006, 12:28
ehm scusate ma oggi uno dei miei fornitori mi ha detto che anche la versione oem di vista pro 64bit ita sara' disponibile solo dal 30/1/07, e' vero' ? :(
per il pubblico sarannop disponibili dalla data che hai detto tutte le versioni compresa la x64

ugruhell
06-12-2006, 12:34
scusate ma come si fa a diventare full control? senza ogni volta farlo su ogni cartella?

JoeLatino
06-12-2006, 13:00
per il pubblico sarannop disponibili dalla data che hai detto tutte le versioni compresa la x64

ma anche per la versione OEM (quella che si puo' acquistare con alcune parti hardware) bisogna aspettare fine gennaio??
grazie

MaBru
06-12-2006, 13:19
SCHERZI VERO???

Funziona funziona anche su XP. Hai provato Splinter Cell Double Agent? :fagiano:

3spass
06-12-2006, 14:06
C'è un sito tra i miei preferiti che fa crashare immancabilmente WinVista:

http://www.gdargaud.net/

Con Firefox invece è tutto ok e anche con il vecchio explorer6.
Succede anche a voi?

shark79
06-12-2006, 14:14
Ragazzi ma qualcuno è eiuscito a far andare una webcam logitech STX?

A me proprio non và...

:help:

ulk
06-12-2006, 14:15
C'è un sito tra i miei preferiti che fa crashare immancabilmente WinVista:

http://www.gdargaud.net/

Con Firefox invece è tutto ok e anche con il vecchio explorer6.
Succede anche a voi?

Se è la RC non vedo il problema, ci sarebbe da preoccuparsi se accadesse con una versione RTM.

Comunque FF su Vista va molto bene.

ulk
06-12-2006, 14:26
ovviamente per far girare dei giochi nativi DX9 è ovvio che sotto linux ti devi sbattere nul set delle api ma poi girano anche loro,sennò come ho gia detto utilizzi win solo per giocare,cmq io volevo fare un confronto di sistema ,struttura ecc per intenderci ma qui si parla solo di giochi e mi viene in mente che il 90%degli utenti che girano qui sono smanettoni che usano 2mila euro di pc solo per giocare.... :mbe:

No dail il PC si usa per tutto per giocare, per lavorare, per cazzeggiare, altrimenti è ovvio che basterebbe una XBOBX o compagnia.

3spass
06-12-2006, 14:27
Se è la RC non vedo il problema, ci sarebbe da preoccuparsi se accadesse con una versione RTM.

Comunque FF su Vista va molto bene.

Ehm, vabbè sto zitto...
Cmq è strano. Mi piacerebbe capire dove sia il problema.
Prima del crash dice qualcosa a proposito di "multiple images"

Correggo: non è vista a crashare ma internet explorer!

kbytek
06-12-2006, 14:53
No dail il PC si usa per tutto per giocare, per lavorare, per cazzeggiare, altrimenti è ovvio che basterebbe una XBOBX o compagnia.

Su xbox però non ci metti TS, non navighi uguale non chatti msn e non è nato per tastiera e mouse come controller base (si può fare ma a quel punto ti compri un pc)

Si tratta di accendere la macchina e trovarti davanti alla classica faccenda che uno si aspetta: xp caricato con le tue 100 icone familiari e tutto il restante bla bla che conoscete benissimo.

I giochi trainano le console come i pc quasi al 100%, chi ha mai comprato una scheda video e una cpu di ultima generazione per lavorare?

A casa ti potrà anche venire voglia di usare i software che usi a lavoro, però dopo 8-12 ore in ufficio i tuoi 2 3 mila euro li usi per Wow ,need for speed e gtr2 , così come per i divx gli mp3 e la tua bella banda larga pagata profumatamente.

Se Vista non avesse l'esclusiva sulle directx 10 venderebbe meno di quello che è statio prospettato (e la microsoft lo sa benissimo).

Dopo tre mesi di utilizzo di Vista posso affermarne la sua bontà ma anche il fatto che mi sono gia dimenticato di avere un sistema operativo nuovo (tutto veramente troppo simile per non dire quasi identico).

Resta un buon sistema operativo, sono i 5 anni di sviluppo che ho cercato di giustificarmi ma non sono riuscito a trovarne i motivi.

Un salto avanti ma che si poteva fare in un anno massimo due a mio avviso.

II ARROWS
06-12-2006, 15:00
quindi mi stai dicendo che funziona anche il wireless??????xchè io vorrei comprare questo.
a proposito gia chè ci siamo approfitto:com'è sto controller??cosa è il right of light?ache serve il simbolo della x al centro??? grazie Arrows sei sempre chiaro. :DLa versione Wireless richiede un adattatore, non so se è già disponibile o se lo sarà a breve, so che comunque è previsto.

Allora, il ring of light e il pulsante Guida Xbox su PC serve solo come effetto estetico, visto che al momento non ho visto alcuna applicazione rispondere alla pressione...
Per il resto è come ha detto Malachia.

Poi... bhe, è un controller per XBox 360, non ha niente di diverso. E' comodissimo, da tenere e da usare. Ottimo.

MaBru, non dire cavolate. Leggiti la mia frase e capiscila.
Su XP non funziona la vibrazione, posseggo questo controller dal giorno del lancio.
Inoltre è visto come un controller standard normale che va installato, mentre su Vista parte così al volo senza dire assolutamente nulla.

ulk
06-12-2006, 15:03
Su xbox però non ci metti TS, non navighi uguale non chatti msn e non è nato per tastiera e mouse come controller base (si può fare ma a quel punto ti compri un pc)

Si tratta di accendere la macchina e trovarti davanti alla classica faccenda che uno si aspetta: xp caricato con le tue 100 icone familiari e tutto il restante bla bla che conoscete benissimo.

I giochi trainano le console come i pc quasi al 100%, chi ha mai comprato una scheda video e una cpu di ultima generazione per lavorare?

A casa ti potrà anche venire voglia di usare i software che usi a lavoro, però dopo 8-12 ore in ufficio i tuoi 2 3 mila euro li usi per Wow ,need for speed e gtr2 , così come per i divx gli mp3 e la tua bella banda larga pagata profumatamente.

Se Vista non avesse l'esclusiva sulle directx 10 venderebbe meno di quello che è statio prospettato (e la microsoft lo sa benissimo).

Dopo tre mesi di utilizzo di Vista posso affermarne la sua bontà ma anche il fatto che mi sono gia dimenticato di avere un sistema operativo nuovo (tutto veramente troppo simile per non dire quasi identico).

Resta un buon sistema operativo, sono i 5 anni di sviluppo che ho cercato di giustificarmi ma non sono riuscito a trovarne i motivi.

Un salto avanti ma che si poteva fare in un anno massimo due a mio avviso.

A mio avviso è la scelta ideale per chi ha una workstation o più in casa abbastanza aggiornata con tanto di LCD 16/10 o televisore 16/9.

kopetea
06-12-2006, 15:16
Ma quand'è che si potrà scaricare questo Vista?? :D

ormai è uscito da oltre una settimana, Bill a che aspetti?? :muro:

mi autoquoto... nessuno sa quando sarà possibile scaricare questa rtm?

a chi sta aspettando Guglielmo Cancelli a renderla pubblica?? :D

ATi7500
06-12-2006, 15:48
mi autoquoto... nessuno sa quando sarà possibile scaricare questa rtm?

a chi sta aspettando Guglielmo Cancelli a renderla pubblica?? :D
non sarà MAI possibile scaricarla legalmente

bYeZ!

kopetea
06-12-2006, 16:05

bYeZ!

ma sei sicuro?? :mbe:

mi stai dicendo che zio Bill non renderà pubblica la RTM (quella trial a 180gg per intenderci)??

mi sembra strano... l'ha sempre fatto... :(

edik
06-12-2006, 16:06
The following are detailed descriptions of each of the base score levels, as delivered by Microsoft:

1.0
A base score of 1.0 is intended to reflect the minimum specification needed to run Windows Vista™. PCs that meet this level will run Windows Vista™ in a basic, but acceptable manner. This is a “catch all” level assigned to any machine that can realistically upgrade to Windows Vista™ but won’t meet Level 2 specifications.

2.0
A base score of 2.0 represents the mainstream Windows Vista upgrade target system. This level of PC may run Windows Aero but users may see noticeable performance issues from time to time, especially on PCs with scores less than 2.5 and/or 64MB of graphics memory. Performance issues may also be noticeable when opening many application windows at the same time or when using very large monitors.

3.0
This level represents the value end of machines that will ship at the end of 2006 and into 2007. This is the lowest capability Windows Premium Logo PC that will ship with Windows Vista™ pre-installed. Windows Vista will generally enable Aero automatically on level 3 machines. Aero will perform quite well on level 3 machines with single monitors. With dual monitors (especially larger than 1280x1024), users may see noticeable performance issues from time to time, especially on machines with scores less than 3.5 and/or 128MB of graphics memory.

4.0
This level of machine represents a very good performing machine. In late 2006 and 2007 machines at this level will be considered high end. All Windows Vista features will run well with snappy performance. HD playback and recording of one HD stream will work well. 3D games and other high-end 3D applications will run acceptably on Level 4 machines. Multi-tasking will be quite good on these machines (when an application makes use of this capability). Many mid to high level 4 PCs will have dual core CPUs.

5.0
This level of machine represents the highest end of the PC market – gaming machines, high performance desktops, powerful media center systems and the like. Level 5 PCs will dramatically exceed the Windows Premium logo requirements. They will easily run Aero-Glass on multi-monitor systems at high resolution. First person shooters, multiple HD streams, video creation, high end multimedia applications are all characteristic scenarios of people who will be using Level 5 systems. As Level 6 machines are not defined yet, it is possible that the highest performance and capable Level 5 machines may be re-leveled as level 6 in the future (i.e. that may happen if the new hardware is evaluated before the index is updated with the new capabilities).

6.0 and beyond
Base scores of 6.0 and higher are not defined yet. They will be defined when the time comes and new innovations in hardware allow new capabilities. From past experience, it is expected this will happen at a rate of once every 12-18 months.

Levels 1 and 2 are sufficient only to run windows Vista under the basic performances: IM, web, email, simple games – Aero is out of the question. A level three machine will run Windows Vista Premium, Aero, standard definition TV and basic graphical games included. High-end desktops begin at level 4 – high definition video, high resolution monitors and dual monitors. Level 5 corresponds to top end desktops and that is enough said.

While computing the base score “the model logic is tolerant of one sub-score being below the threshold for a particular level by 0.1. For example, assume that in the above example, the memory score was 4.0 and the processor score 3.9. This would mean that the processor score would very marginally be the only item keeping the base score below level 4. The model addresses this issue by rounding up a single value that is below the next round level by 0.1,” White said.

To calculate the CPU subscore, Vista will evaluate:

1. Compression and decompression using the LZW compression algorithm.
2. Compression and decompression using the Windows Vista compression algorithm used for hibernation files, ReadyBoost and other features.
3. Encryption and decryption assessment
4. Computing hashes
5. Encoding of video

The Memory Score is a reflection of the bandwidth of moving data into and out of memory in mega bytes per second. This means that for 256 MB RAM, there will be a highest possible score of 1.0. For less than 500 MB - 2.0, 512 MB or less - 2.9, less than 704 MB - 3.5, less than 960 MB - 3.9 and less than 1.5 GB - 4.5.

The Graphics Score evaluates the video memory bandwidth on systems running Aero and playback Windows Media Video.

While the Disk Score is generally larger than 2.0 for modern disks, the Gaming Score corresponds to the number of frames per seconds, support for D3D 9, DX 9, WDDM drivers and support for Pixel Shader 3.0.

ulk
06-12-2006, 16:26
The following are detailed descriptions of each of the base score levels, as delivered by Microsoft:

1.0
A base score of 1.0 is intended to reflect the minimum specification needed to run Windows Vista™. PCs that meet this level will run Windows Vista™ in a basic, but acceptable manner. This is a “catch all” level assigned to any machine that can realistically upgrade to Windows Vista™ but won’t meet Level 2 specifications.

2.0
A base score of 2.0 represents the mainstream Windows Vista upgrade target system. This level of PC may run Windows Aero but users may see noticeable performance issues from time to time, especially on PCs with scores less than 2.5 and/or 64MB of graphics memory. Performance issues may also be noticeable when opening many application windows at the same time or when using very large monitors.

3.0
This level represents the value end of machines that will ship at the end of 2006 and into 2007. This is the lowest capability Windows Premium Logo PC that will ship with Windows Vista™ pre-installed. Windows Vista will generally enable Aero automatically on level 3 machines. Aero will perform quite well on level 3 machines with single monitors. With dual monitors (especially larger than 1280x1024), users may see noticeable performance issues from time to time, especially on machines with scores less than 3.5 and/or 128MB of graphics memory.

4.0
This level of machine represents a very good performing machine. In late 2006 and 2007 machines at this level will be considered high end. All Windows Vista features will run well with snappy performance. HD playback and recording of one HD stream will work well. 3D games and other high-end 3D applications will run acceptably on Level 4 machines. Multi-tasking will be quite good on these machines (when an application makes use of this capability). Many mid to high level 4 PCs will have dual core CPUs.

5.0
This level of machine represents the highest end of the PC market – gaming machines, high performance desktops, powerful media center systems and the like. Level 5 PCs will dramatically exceed the Windows Premium logo requirements. They will easily run Aero-Glass on multi-monitor systems at high resolution. First person shooters, multiple HD streams, video creation, high end multimedia applications are all characteristic scenarios of people who will be using Level 5 systems. As Level 6 machines are not defined yet, it is possible that the highest performance and capable Level 5 machines may be re-leveled as level 6 in the future (i.e. that may happen if the new hardware is evaluated before the index is updated with the new capabilities).

6.0 and beyond
Base scores of 6.0 and higher are not defined yet. They will be defined when the time comes and new innovations in hardware allow new capabilities. From past experience, it is expected this will happen at a rate of once every 12-18 months.

Levels 1 and 2 are sufficient only to run windows Vista under the basic performances: IM, web, email, simple games – Aero is out of the question. A level three machine will run Windows Vista Premium, Aero, standard definition TV and basic graphical games included. High-end desktops begin at level 4 – high definition video, high resolution monitors and dual monitors. Level 5 corresponds to top end desktops and that is enough said.

While computing the base score “the model logic is tolerant of one sub-score being below the threshold for a particular level by 0.1. For example, assume that in the above example, the memory score was 4.0 and the processor score 3.9. This would mean that the processor score would very marginally be the only item keeping the base score below level 4. The model addresses this issue by rounding up a single value that is below the next round level by 0.1,” White said.

To calculate the CPU subscore, Vista will evaluate:

1. Compression and decompression using the LZW compression algorithm.
2. Compression and decompression using the Windows Vista compression algorithm used for hibernation files, ReadyBoost and other features.
3. Encryption and decryption assessment
4. Computing hashes
5. Encoding of video

The Memory Score is a reflection of the bandwidth of moving data into and out of memory in mega bytes per second. This means that for 256 MB RAM, there will be a highest possible score of 1.0. For less than 500 MB - 2.0, 512 MB or less - 2.9, less than 704 MB - 3.5, less than 960 MB - 3.9 and less than 1.5 GB - 4.5.

The Graphics Score evaluates the video memory bandwidth on systems running Aero and playback Windows Media Video.

While the Disk Score is generally larger than 2.0 for modern disks, the Gaming Score corresponds to the number of frames per seconds, support for D3D 9, DX 9, WDDM drivers and support for Pixel Shader 3.0.

Io arrivo in alcuni punti a 5.9

ficofico
06-12-2006, 17:20
ovviamente per far girare dei giochi nativi DX9 è ovvio che sotto linux ti devi sbattere nul set delle api ma poi girano anche loro,sennò come ho gia detto utilizzi win solo per giocare,cmq io volevo fare un confronto di sistema ,struttura ecc per intenderci ma qui si parla solo di giochi e mi viene in mente che il 90%degli utenti che girano qui sono smanettoni che usano 2mila euro di pc solo per giocare.... :mbe: Almeno leva la firma quando fai queste affermazioni, perche non ti sei preso un barton e geforce 6200 per usare linux e per giocare una console? Avresti risparmiato tanti soldi.

stilius66
06-12-2006, 17:37

Non credo.
Windows Vista ha il nuovo meccanismo di attivazione che consente di utilizzarlo senza fornire un product Key oppure senza attivarlo per un massimo di 30 giorni.
Se entro 30 gg lo si attiva oppure si fornisce un PK valido tutto continua a funzionare.
Se invece non viene fornito un product key valido oppure non la si attiva, continua sempre a funzionare ma in modalità "ridotta".
Questo sistema consente anche di fare agevolmente l'upgrade da una versione ad un altra semplicemente cambiando il product Key (al contrario di Windows XP che si doveva riformattare tutto).
By

MaxP4
06-12-2006, 17:44
Voci di corridoio molto attendibili (nonostante avessi avuto notizie diverse solo qualche gg fa) mi dicono che Vista, anche in versione OEM sarà disponibile dal 30 gennaio. Dal 30/11 invece sono state rese disponibili le multilicenze.

Senator
06-12-2006, 18:44
guardate qua :D

http://img525.imageshack.us/my.php?image=catturaki4.jpg

gervi
06-12-2006, 18:48
guardate qua :D

http://img525.imageshack.us/my.php?image=catturaki4.jpg
dai dicci come si mette in italiano :D

pide
06-12-2006, 18:53
dai dicci come si mette in italiano :D

credo che non sia possibile mettere l'italiano sopra una versione inglese .. forse ha installato direttamente il dvd di vista italiano :D

Senator
06-12-2006, 19:05
credo che non sia possibile mettere l'italiano sopra una versione inglese .. forse ha installato direttamente il dvd di vista italiano :D
buona la tua :sofico:

scindypaul
06-12-2006, 19:56
Ma sto vista in italiano c'è o no? la mui?

TheZeb
07-12-2006, 07:49
Cmq alla Microsoft hanno levato la possibilità di ottenere una key per la rc1.. :asd:

FaBrYNiO
07-12-2006, 10:39
sto installando Adobe Acrobat 8 pro in versione prova.. e quando cerco di installare mi esce questo errore:

http://img180.imageshack.us/img180/6222/catturatl8.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=catturatl8.jpg)

ke posso fare?

andy82
07-12-2006, 11:23
Almeno leva la firma quando fai queste affermazioni, perche non ti sei preso un barton e geforce 6200 per usare linux e per giocare una console? Avresti risparmiato tanti soldi.
veramente ho anche un p3 500mhz ed utilizzo linux,ma te prova a farci i dvd con un p3 ti accorgerai che finisci nel 2009 per farne uno!pur avendo una macchina cosi performante ti assicuro che la sfrutti meglio su linux che un xp x64 (il normale manco lo prendo più in considerazione vista l'instabilità sfacciata),ti assicuro che decodificare un mpeg2 su un sistema linux ci impieghi un buon 30% in meno di tempo e sai perchè? perchè semplicemtne puoi sfruttare centomila volte meglio l'hardware rispetto a un sistema windows che tiene aperti processi inutili che occupano soltanto tanta tanta tanta memoria rallentando il processore che si trova a dover tenere aperti tanti processi e gestirli tutti,immagina una sistema che apre solo 2-3 processi necessari e li utilizza in background e quando apri il tuo processo ti da davvero il 100% solo su quello,bè questo è un sistema basato su kernel unix :cool:

andy82
07-12-2006, 11:26
sto installando Adobe Acrobat 8 pro in versione prova.. e quando cerco di installare mi esce questo errore:

http://img180.imageshack.us/img180/6222/catturatl8.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=catturatl8.jpg)

ke posso fare?
entra come admin che ha tutti i permessi e svuota la temporary directory,evidentemente si è riempita e ha saturato la sua partizione,almeno cosi sembra dal messaggio,oppure non hai semplicemente le priorità necessarie per installare software

halduemilauno
07-12-2006, 11:52
driver nvidia.
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1527
;)

bodyman2000
07-12-2006, 11:57
Stessa cosa di Fabrinyo......Si blocca l'installazione di ACROBAT READER @ VISTA....

MA:
la cartella TEMP è vuota.....
Sono entrato prima di installare e l'ho svuotata....poi ho anche startato l'installazione dandogli RUN AS ADMINISTRATOR.....
La cartella è la la seguente:
C/users/BODYMAN2000/AppData/LocalLow/Netopsystem/Temp/Adobe reader 8.0/

Ma anche seguendo le direttive di cui sopra....NULLA...si blocca lì e deleta tutto.....
:confused: :confused: :confused:
Qualcuno ha installato e sà come si bypassa il problema??
Grazie a tutti.
:)

JoeLatino
07-12-2006, 12:05
Voci di corridoio molto attendibili (nonostante avessi avuto notizie diverse solo qualche gg fa) mi dicono che Vista, anche in versione OEM sarà disponibile dal 30 gennaio. Dal 30/11 invece sono state rese disponibili le multilicenze.

e' quello che hanno detto anche a me... :cry:

ulk
07-12-2006, 12:06
Stessa cosa di Fabrinyo......Si blocca l'installazione di ACROBAT READER @ VISTA....

MA:
la cartella TEMP è vuota.....
Sono entrato prima di installare e l'ho svuotata....poi ho anche startato l'installazione dandogli RUN AS ADMINISTRATOR.....
La cartella è la la seguente:
C/users/BODYMAN2000/AppData/LocalLow/Netopsystem/Temp/Adobe reader 8.0/

Ma anche seguendo le direttive di cui sopra....NULLA...si blocca lì e deleta tutto.....
:confused: :confused: :confused:
Qualcuno ha installato e sà come si bypassa il problema??
Grazie a tutti.
:)

Ci sono programmi che sono incompatibili con vista. Mi pare ci sia una lista da qualche parte.

drex60
07-12-2006, 12:18
Provate a far partire il setup con compatibilita' windows xp oppure win 98/me.

Io sono riuscito ad installarlo ma ho dovuto scaricarmelo dal mulo,quello della casa madre mi dava lo stesso problema e non ho provato con la compatibilita'.

Fatemi sapere.
;)

ficofico
07-12-2006, 12:30
X1900XTX@700mhz raffreddata a liquido,i,sound balster X-FI ELITE PRO+creative g500 gamer

Si va be, però....... Cmq non me lo dire a me, in questo periodo sto facendo prove dalla mattina alla sera con avisynth e i suoi dannati script!!! :D

diablox
07-12-2006, 12:38

ke posso fare?

fai proprieta su AdbeRdr80_en_US.exe e metti "Compatibilità Windows XP SP2"... dovrebbe funzionare. :D

bodyman2000
07-12-2006, 13:22
ESATTOOOOOOOOOOO!!!!!
ottima la dritta dell'amico DIABLOX!!!
bene con la retrocompatibilità funzia alla perfezione!!
Ora gira e NO problem....
grazie DIABLOX.....ottima dritta spero possa servire a tutti!!
:) :)

MaxP4
07-12-2006, 13:45
Un simpatico articoletto degli amici di P.I.
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1800427&r=PI

• Si tratta di un articolo di informazione
• Non è stato linkato per istigare alla pirateria
• Se dovesse essere "fastidioso" per la comunità autorizzo gli admin a editare (non ci sarò per qualche oretta).

FaBrYNiO
07-12-2006, 13:57
ragazzi come imposto windows media player come player predefinito? su winxp si potevano selezionare nelle preferenze... ma su vista non ce.. dove si trova questa opzione?

drex60
07-12-2006, 14:01
Comunque ve l'avevo detto due post prima io di Diablox :D :D :D :D

Scherzo ovviamente!!! ;)

gino46
07-12-2006, 14:06
ma io non ho ancora ben capito una cosa, quale sarà la versione di vista equivalente a winxp home??? diciamo quella che verrà messa di serie sui portatili?

FaBrYNiO
07-12-2006, 14:35
ma a voi acrobat 8, quando aprire un file vi si chiude dp qualche secondo? a me succede che dopo 5 secondi circa si chiude..

bodyman2000
07-12-2006, 14:41
se posso dare un consiglio...la ver. diciamo migliore come rapporto funzionalità-------peso del s.o. la palma di migliore è x la BUSINESS......
la uso da 20 giorni ed è perfetta x un sistema diciamo normale......
La >Ultimate decisamente richiede + risorse ed una gpu da incubo.....
;)

TheZeb
07-12-2006, 14:59
Un simpatico articoletto degli amici di P.I.
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1800427&r=PI

• Si tratta di un articolo di informazione
• Non è stato linkato per istigare alla pirateria
• Se dovesse essere "fastidioso" per la comunità autorizzo gli admin a editare (non ci sarò per qualche oretta).

Si ma non funzia con la ultimate...

Ferdy78
07-12-2006, 15:11
e beh tanto quel c...............k è un bel virus, non solo chi lo usa va nell'illegale, ma diventa anche un untore! ;)
E poi non c'è bisogno neppure di andare nell'illegale... :)

Ferdy78
07-12-2006, 15:13
ma io non ho ancora ben capito una cosa, quale sarà la versione di vista equivalente a winxp home??? diciamo quella che verrà messa di serie sui portatili?

home premium immagino, anche se sui portatili forse converrebbe la home basic...non ha aero e media center...ma un portatile è fatto per lavorare :O ;) :D

rado354
07-12-2006, 15:16
Da quello che ho sentito ancora ci sono problemi con drivers e alcuni programmi... quindi per ora aspetto (se non fino a SP1 :D ).

E voglio proprio vedere un confronto tra WinXP e Vista in 3D Mark o programmi simili.

phoenixbf
07-12-2006, 15:42
ragazzi una domanda:

Siccome prevedo almeno un anno di transizione xp --> vista, la situazione ke mi ero preposto e' crearmi 3 partizioni:

1) NTFS = Vista
2) NTFS = WinXP
3) Extended = SUSE Linux XGL

Ora quello che mi chiedo e': e' una buona idea farle cosi' oppure creare un altra partizione extended al posto della 1) e 2) che dentro contenga 2 NTFS (una XP e l'altra Vista) ???

circa un 30 Gb per vista vanno bene? intendo per una versione di fascia alta, tipo la Ultimate, sono pochi?

gervi
07-12-2006, 16:19
piccola nota:: in un precedente post, ho fatto notare che in Vista quando si ingrandiscono le finestre a tutto schermo, il bordo delle stesse da trasparente diventa nero.
Alcuni di voi mi hanno detto che è normale, ma secondo mè è un bug.
In ogni caso vorrei capire e sapere anche da voi se ciò dipende dal sistema operativo o dai driver???????????? E possibile che non ci sia una soluzione temporanea in modo da far apparire trasparente il bordo anche quandi si ingrandisce a tutto schermo?????? :mbe:

MaxP4
07-12-2006, 16:25
piccola nota:: in un precedente post, ho fatto notare che in Vista quando si ingrandiscono le finestre a tutto schermo, il bordo delle stesse da trasparente diventa nero.
Alcuni di voi mi hanno detto che è normale, ma secondo mè è un bug.
In ogni caso vorrei capire e sapere anche da voi se ciò dipende dal sistema operativo o dai driver???????????? E possibile che non ci sia una soluzione temporanea in modo da far apparire trasparente il bordo anche quandi si ingrandisce a tutto schermo?????? :mbe:
Io credo sia normale... un bug del genere sarebbe gia stato risolto e poi ingrandendo la finestra a tutto schermo hai la barra nera in alto e la barra nera in basso... graficamente mi sembra una soluzione migliore.
E poi anche la barra nera in alto è leggermente trasparente come la barra in basso.

kopetea
07-12-2006, 16:31
Io credo sia normale... un bug del genere sarebbe gia stato risolto e poi ingrandendo la finestra a tutto schermo hai la barra nera in alto e la barra nera in basso... graficamente mi sembra una soluzione migliore.
E poi anche la barra nera in alto è leggermente trasparente come la barra in basso.

quoto, è assolutamente normale... ;)

l'ho notato sin dalle prime beta di sVista... :)

gervi
07-12-2006, 16:41
quoto, è assolutamente normale... ;)

l'ho notato sin dalle prime beta di sVista... :)
si però è molto antiestetico...non è possibile che un semplice bordo non possa essere mantenuto trasparente a pieno schermo. :muro:

kopetea
07-12-2006, 16:54
si però è molto antiestetico...non è possibile che un semplice bordo non possa essere mantenuto trasparente a pieno schermo. :muro:

ma non è affatto anti-estetico... io odio quelle finestre trasparenti... :D

molto più bello così, con una barra nera sopra e una sotto e ogni tanto qualche bella schermata blu... :asd:

gervi
07-12-2006, 17:06
ma non è affatto anti-estetico... io odio quelle finestre trasparenti... :D

molto più bello così, con una barra nera sopra e una sotto e ogni tanto qualche bella schermata blu... :asd:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Amo questo forum xchè c'è anche molta autoironia e comicità :D :D :D :D

phoenixbf
07-12-2006, 17:07

oh ma quante paranoie....
porca miseria :D , dagli tempo un mesetto da quando esce e vedrai che usciranno 2332587398 mod per modificare temi, finestre, bordi, lucine....

siccome tutto il carico di rendering finestre e' spostato sulla GPU (grazie a Dio, era ora), con shader e annessi vedrai quanti effetti si possono ottenere... ;)

Hulkamania
07-12-2006, 17:49
Ragazzi a me interessa soltanto 1 cosa, e la chiedo a chi ha già provato Vista...

Dato che i problemi che ha sempre avuto Windows rispetto a Linux e MacOs sono l'instabilità e la pesantezza (in XP basta installare 4-5 programmi e già cominci a sentire la differenza), mi interessa sapere se Vista ha compiuto qualche passo avanti in questa direzione...

Quindi la mia domanda è: avete già provato ad installare su Vista programmi e/o giochi? Se sì che impressioni avete avuto? Girano meglio di come andrebbero su XP?

Un'ultima cosa: pensate che con un processore P4 2.8 GHz, 1 gb di ram e scheda video ATI Radeon 9600 da 128 mb, convenga passare da XP a Vista?

II ARROWS
07-12-2006, 19:13
Dato che i problemi che ha sempre avuto Windows rispetto a Linux e MacOs sono l'instabilità e la pesantezza (in XP basta installare 4-5 programmi e già cominci a sentire la differenza), mi interessa sapere se Vista ha compiuto qualche passo avanti in questa direzione...

Quindi la mia domanda è: avete già provato ad installare su Vista programmi e/o giochi? Se sì che impressioni avete avuto? Girano meglio di come andrebbero su XP?

Un'ultima cosa: pensate che con un processore P4 2.8 GHz, 1 gb di ram e scheda video ATI Radeon 9600 da 128 mb, convenga passare da XP a Vista?Vista non permette di modificare il kernel, dunque non conta quali e quanti programmi installi, ma solo cosa fai avviare.
Il tempo di avvio è sempre quello, cronometrato dalla prima accensione.

Io non noto chissà quali miglioramenti, ma molti dicono che cambia molto, e che Vista sia molto più veloce di XP in qualunque cosa.

scindypaul
07-12-2006, 19:21
Devo installare vista ma sono andato in tilt con le varie versioni... Sostanzialmente per usarlo a casa che cambia tra home premium e ultimate?

Hulkamania
07-12-2006, 19:23
Vista non permette di modificare il kernel

Questo non lo sapevo, mi sembra un'ottima notizia!

Hulkamania
07-12-2006, 19:24
Devo installare vista ma sono andato in tilt con le varie versioni... Sostanzialmente per usarlo a casa che cambia tra home premium e ultimate?

Guarda chi si vede... :D

3spass
07-12-2006, 19:55
Sono passato da poco a 2 giga di ram.

Solo per dirvi che ora il sistema va percettibilmente meglio.
Non che con una giga andasse male, ma ora oserei dire che è PERFETTO.
Più veloce in tutto, anche in avvio e sopratutto spegnimento. Persino il Flip3d ora è velocissimo.

Mai visto nulla di così reattivo come questo Vista. Veloce in modo quasi imbarazzante.
Considerando che fra breve tempo 2 giga di ram saranno lo standard davvero un bel lavoro.

scindypaul
07-12-2006, 20:14
Guarda chi si vede... :D
:D :D

Ferdy78
08-12-2006, 08:20
Ragazzi scusate, ma a voi il simbolo della chiocciola....funzia? :confused: :mbe:

Ho notato che se imposto la tastiera in ITA o Ita 142.....non funzia, neppure in eng va :mbe: :confused: :eek:

POrca paletta mi serve il simbolooooooooo :muro: :cry: :cry: :cry:

3spass
08-12-2006, 08:28
Ragazzi scusate, ma a voi il simbolo della chiocciola....funzia? :confused: :mbe:

Ho notato che se imposto la tastiera in ITA o Ita 142.....non funzia, neppure in eng va :mbe: :confused: :eek:

POrca paletta mi serve il simbolooooooooo :muro: :cry: :cry: :cry:

a me funziona...

Ferdy78
08-12-2006, 08:42
a me funziona...

Ora anche a me...cambiavo solo le impostazioni riferite alla keyboards e non anche quelle nella scheda formats :stordita: :p :D :doh: :D

bodyman2000
08-12-2006, 09:05
ragazzi una domandona......
Immaginiamo una piattaforma P4 2,6ghz 1gb ram e 2 hd maxtor 60gb in RAID 0....
Ora come sapete su Xp il raid và dichiarato ed installato PRIMA del S.O utilizzando il tasto PF6 in fase di BOOT...
Si mette il floppy...si caricano i driver e si mette su XP dopo aver messo i driver del RAID 0....
Ora volevo sapere:
su VISTA come funziona la storia?Sempre come su Xp...cioè floppy da BOOT oppure no?Perchè non mi è parso di vedere il tasto PF6 per altre configurazioni SCSI o RAID...cosa che su XP lo dice in fase di BOOT di windows stesso.
Ringrazio tutti per l'aiuto.
;)

edik
08-12-2006, 10:36
Sono passato da poco a 2 giga di ram.

Solo per dirvi che ora il sistema va percettibilmente meglio.
Non che con una giga andasse male, ma ora oserei dire che è PERFETTO.
Più veloce in tutto, anche in avvio e sopratutto spegnimento. Persino il Flip3d ora è velocissimo.

Mai visto nulla di così reattivo come questo Vista. Veloce in modo quasi imbarazzante.
Considerando che fra breve tempo 2 giga di ram saranno lo standard davvero un bel lavoro.

scusa dove sta il flip 3d?

maurinO_o
08-12-2006, 10:54
se posso dare un consiglio...la ver. diciamo migliore come rapporto funzionalità-------peso del s.o. la palma di migliore è x la BUSINESS......
la uso da 20 giorni ed è perfetta x un sistema diciamo normale......
La >Ultimate decisamente richiede + risorse ed una gpu da incubo.....
;)
sbaglio o l'installazione business non installa movie maker, photogallery, dvdmaker e wmplayer? :mbe:
anche una installazione ultimate si puo "alleggerire" da impostazioni>avanzate>effetti visivi.

Ferdy78
08-12-2006, 11:05
sbaglio o l'installazione business non installa movie maker, photogallery, dvdmaker e wmplayer? :mbe:
anche una installazione ultimate si puo "alleggerire" da impostazioni>avanzate>effetti visivi.

La versione casalinga per eccellenza è la Home Premium ;) :)

wiltord
08-12-2006, 11:14
La versione casalinga per eccellenza è la Home Premium ;) :)

esatto ;)

Jay88
08-12-2006, 11:54
esatto ;)
con cucina e lavapiatti (donna) incorporata

Ferdy78
08-12-2006, 11:55
con cucina e lavapiatti (donna) incorporata
:mbe:...

EDIT: ho capisciuto :D

grayfox_89
08-12-2006, 11:56
Ho risolto il problema dell'overclock su skede video nVidia!!!!!!!!!

Ho flashato il bios della mia GT@ Ultra :D :sofico:

ulk
08-12-2006, 11:57
http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1612/microsoft-windows-vista-finalmente_2.html

Togli l'ultima che è per aziende, mala penultima e la terzultima sono quelle più indicate.

scindypaul
08-12-2006, 13:20
Ho bisogno di 2 info prima di passare a provare vista.
1) uso voipstunt ed ho un telefono usb pensate che funziona? Lo usavo con voipbustermate
2) c'è sempre il freecell?

II ARROWS
08-12-2006, 13:35
Ho bisogno di 2 info prima di passare a provare vista.
1) uso voipstunt ed ho un telefono usb pensate che funziona? Lo usavo con voipbustermate
1) Se ci sono i driver, credo di sì. Al massimo prova con quelli di XP, nella maggior parte delle volte funzionano.
2) Certo.

Jay88
08-12-2006, 14:13
http://img324.imageshack.us/img324/1448/lollolov6.jpg
programmi che funzano con vista
PERFETTAMENTE

Rodney
08-12-2006, 15:36

sono stato involontariamente la causa di un flame praticamente se nza fine e senza soluzione (almeno finchè la gente crederà che computer=windows)..

la mia domanda cmq era essenzialmente un' altra e cioè:

con 500 euri riesco a fare un pc (senza schermo) sul quale vista gira decentemente?

anche io sto dalla parte del pinguino (nello specifico vlos) ma questo pc dovrà essere utilizzato come macchina da scrivere in uno studio legale e purtroppo dovrà essere usato con applicativi (credo) esclusivamente windows (ad es. juris data)...
dal momento che i pc vengono sostituiti ogni 7-8 anni almeno (tutt' ora il pc più potente è un pIII 500) volevo prendere qualcosa che non si dimostrasse incredibilmente obsoleto già tra 2 anni quando ci avranno imposto con la forza il nuovo so (perchè non ci saranno più driver retrocompatibili o perchè le ultime release sfrutteranno le caratteristiche del nuovo so)...

su che hardware mi devo orientare?
se qualcuno sta cercando di risolvere il mio stesso problema ed ha già un qualche abbozzo di configurazione mi sarebbe molto d' aiuto se la postasse qua o anche in pvt...

alexr0x
08-12-2006, 16:43

una delle cose fondamentali di windows

io non passerò a vista perchè hanno tolto 3d Pinball Space Cadet :stordita:

MaxP4
08-12-2006, 17:19
con 500 euri riesco a fare un pc (senza schermo) sul quale vista gira decentemente?

Se con 500 euro riesci a farti un pc in cui XP gira decentemente allora riuscirai a fartelo anche per XP.

Chissà come è nato 'sto mito che Vista sia un mangiarisorse senza fondo...

Dr.Speed
08-12-2006, 17:24
ho un problema, devo connettermi con il mio modem ethernet, solo che non riesco ad entrare nella pagina delle configurazioni (http://192.168.1.1), secondo voi da cosa dipende?

MaxP4
08-12-2006, 17:35
Sul sito Intel ci sono i driver dei chipset per Vista a 32 e 64 bit.

FaBrYNiO
08-12-2006, 17:38
qualcuno sa se esistono driver per la scheda di rete Intel PRO/1000 CT?

Ferdy78
08-12-2006, 18:02
Installato da due gg...mi sembrava troppo bello.... che tutto funzionasse decisamente meglio (certo avvio e shut down..mi sembrano sempre più lunghi rispetto ad xp..nè) :D di quanto, in passato, ebbi a dire...(sarà forse anche perchè ha ora un hd da 80 GB tutto per lui?) :p :D :confused: fatto è però che al momento di stampare un file, mi sono accorto che la stampante non parte :muro:

Ho una lexmark (non ditemi tu si pazz...regalo di comply fu..e per quel che la uso va + che bene) serie Z modello 517...il problema sta appunto che non riesco a reinstallare (dopo previa disinstallazione i driver) nè in Eng nè in ITA :mbe: :muro: ...qualcuno nelle medisime situazioni?

Cobain
08-12-2006, 18:17
qualcuno potrebbe mandare un email per fare un cazziatone alla nvidia? ancora sono usciti i drivers del chipset nforce4 per vista ne a 32bit e ne a 64bit.e poi dicono che sul mercato solo poki pc hanno vista installato e ci credo...grazie er caz** :muro:

gervi
08-12-2006, 18:37
qualcuno potrebbe mandare un email per fare un cazziatone alla nvidia? ancora sono usciti i drivers del chipset nforce4 per vista ne a 32bit e ne a 64bit.e poi dicono che sul mercato solo poki pc hanno vista installato e ci credo...grazie er caz** :muro:
Perfettamente d'accordo con tè caro cobain...secondo mè ,ho l'imressione che Nvidia i driver per nforce 4 non li faccia proprio appositamente c@@o...

Anche ame stà cosa mi stà rodendo i m@@oni. :muro: :muro:

Il bello è che stanno sfornando driver video per xp in quantità industriale nell'ultimo periodo, ma per Vista nada e soprattutto per chipset nemmeno l'odore si sente.......cavolo, almeno che rilasciassero una versione anche non definitiva o una patch temporanea per risolvere il maledettissimo Raid 0

Possiamo sempre fare una spedizione punitiva in california al loro quartier generale :D :D

gervi
08-12-2006, 18:43
Perfettamente d'accordo con tè caro cobain...secondo mè ,ho l'imressione che Nvidia i driver per nforce 4 non li faccia proprio appositamente c@@o...

Il bello è che stanno sfornando driver video per xp in quantità industriale nell'ultimo periodo, ma per Vista nada e soprattutto per chipset nemmeno l'odore si sente.......cavolo, almeno che rilasciassero una versione anche non definitiva o una patch temporanea per risolvere il maledettissimo Raid 0

Possiamo sempre fare una spedizione punitiva in california al loro quartier generale :D :Driquoto dobbiamo prendere provvedimenti nei confronti di Nvidia :D

Epaminonda
08-12-2006, 19:36
Salve a tutti,

lo ammetto, non ho letto le 70 pagine di thread, solo le prime 10.

Sto esplorando la possibilità di far funzionare sullo stesso PC sia XP che Vista (per esigenze di videogiochi), in particolare installandoli, per evitare conflitti o problemi ulteriori, su HD completamente separati.

Posto che non credo sia un problema trovare hardware che vada bene per entrambi i SO, ho molti dubbi sulla fattibilità di una cosa del genere.

Secondo voi è possibile?

Ho letto la "Piccola guida al dual boot" di Zip80, fatta bene, ma ancora non c'è niente riguardo a Vista sul forum.

Ringrazio tutti per le risposte.

ficofico
08-12-2006, 19:41
Tu hai già su xp?, be allora installa vista sull'altro hardisk e sei a posto. Quando riavvierai il pc vedrai che c'è una comodissima utility per scegliere il sistema operativo.

Vins_cb
08-12-2006, 19:41
Salve a tutti,

lo ammetto, non ho letto le 70 pagine di thread, solo le prime 10.

Sto esplorando la possibilità di far funzionare sullo stesso PC sia XP che Vista (per esigenze di videogiochi), in particolare installandoli, per evitare conflitti o problemi ulteriori, su HD completamente separati.

Posto che non credo sia un problema trovare hardware che vada bene per entrambi i SO, ho molti dubbi sulla fattibilità di una cosa del genere.

Secondo voi è possibile?

Ho letto la "Piccola guida al dual boot" di Zip80, fatta bene, ma ancora non c'è niente riguardo a Vista sul forum.

Ringrazio tutti per le risposte.

certo che è possibile, durante l'installazione selezioni l'hard disk e quindi la partizione in cui installare

ulk
08-12-2006, 20:40
Sul sito Intel ci sono i driver dei chipset per Vista a 32 e 64 bit.

sono già integrati, c'ersno perfino quelli del p5wdh

savethebest
09-12-2006, 00:03
voi sapete se c'è un modo per assegnare in modo permanente le lettere agli hd??

per fare in modo che non me le cambi ogni volta che gli pare o che switcho os... è decisamente noiosa come cosa, soprattutto quando utilizzo programmi di ripristino come acronis

Vins_cb
09-12-2006, 00:34

per fare in modo che non me le cambi ogni volta che gli pare o che switcho os... è decisamente noiosa come cosa, soprattutto quando utilizzo programmi di ripristino come acronis
in xp clicchi col tasto destro su risorse del computer e poi su gestione.
vai in gestrione disco
selezioni il disco o partizione che ti interessa, click con tasto dx
click su cambia lettera...
click su cambia
scegli la lettera che ti piace
ok ok ok ok....
fatto :D

su vista sarà qualcosa di analogo se non identico

phoenixbf
09-12-2006, 00:52

Secondo voi è possibile?

Certo!
Anche io ho pianificato tra qualche mesetto un triple boot: XP / Vista / SuSE Linux

soka
09-12-2006, 03:14

quoto, interessa anche a me...
anche...esiste un modo per far si che quando connetto un'unità usb non cambi sempre la lettera?

the_dark_shadow
09-12-2006, 08:25

Possiamo sempre fare una spedizione punitiva in california al loro quartier generale :D :D
per ora si trovano solo quelli della rc1... comunque ce ne sono già alcuni integrati con vista... per il raid ci sono i driver del silicon image se lo avete... io ho una dfi sli-dr e per ora sembra andare tutto senza problemi...

savethebest
09-12-2006, 10:15
in xp clicchi col tasto destro su risorse del computer e poi su gestione.
vai in gestrione disco
selezioni il disco o partizione che ti interessa, click con tasto dx
click su cambia lettera...
click su cambia
scegli la lettera che ti piace
ok ok ok ok....
fatto :D

su vista sarà qualcosa di analogo se non identico

si, per quello ok, ma per non far cambiare ogni volta la lettera della partizione di vista e di quella di xp?? esiste un modo?

Vins_cb
09-12-2006, 10:44
si, per quello ok, ma per non far cambiare ogni volta la lettera della partizione di vista e di quella di xp?? esiste un modo?
ah, ero convinto rimanessero associate :fagiano:

II ARROWS
09-12-2006, 11:06
Dai un nome al volume... così lo riconosci sempre.

FaBrYNiO
09-12-2006, 12:02
anche a voi succede che se da un programma scegliete il percorso:

c:\programmi

e fate ok... poi vi spunta

C:\Program Files

???? è strana sta cosa..

leroy_ita
09-12-2006, 14:03
caio ragazzi,
sto provando la beta di Vista.Bel sistema operativo, niente da dire, ma non riesco a far funzionare il mio gamepad MS Sidewinder. Qualcuno ha lo stesso problema?

ciao

MaxP4
09-12-2006, 14:24

???? è strana sta cosa..
Un paio di volte è successo anche a me!Stranamente Office 2007 eng si è installato in "Programmi" mentre per esempio il Nokia PC Suite ITA si voleva installare in "Program Files".

Ferdy78
09-12-2006, 14:42
Un paio di volte è successo anche a me!Stranamente Office 2007 eng si è installato in "Programmi" mentre per esempio il Nokia PC Suite ITA si voleva installare in "Program Files".

Dalla brevissima per ora (causa mancanza driver lexmark.....) esperienza, posso dire che tranne need for speed carbon che l'ha messo in Programmi, tutto il resto l'ha messo in Program files o forse è il contrario..boh ....son tornato ad xp per ora :p :D

Altra cosa: ma disgraziati, senza offese, ma se lo meritano... progettisti di MS...mi han tolto le funzioni copia, sposta, incolla dalla barra degli strumenti...ci ho sbattutto un sacco per trovarli..ma non li ho trovati! :muro:

I menù e le cartelle sono troppo confusionarie e perditempo in tal modo... :ncomment: :ncomment: :ncomment:

AH per chi diceva che potrebbe esserci un bug con aero attivo e finestre a tutto schermo...mmmmm secondo me ha ragione :stordita:

Con WindowBlinds 5 e un tema full trans ( :p ) anche la parte superiore rimane trasparente a pieno schermo..e imho ha un aspetto moltoooo + gradevole :)

Mi riservo comunque di riprovarlo quando ci saranno driver adeguati...tanto è trial :D

Cische
09-12-2006, 14:43
Ho due sistemi installati su 2 HD diversi su uno Xp sull'altro Vista...giusto ieri mi e' toccto rinstallare XP ma ora al boot non mi da la possibilita' di scegliere fra i due, come faccio ad avviare vista?... :help:
Ho provato a ripristinare il Boot di vista con EASYBCD questo e' quello che mi dice (There are a total of 2 entries listed in the Vista Bootloader.
Bootloader TimeOut: 30 seconds.
Default OS: Microsoft Windows Vista

Entry #1

Name: Earlier Version of Windows
BCD ID: {ntldr}
Drive: C:\
Bootloader Path: \ntldr
Windows Directory:

Entry #2

Name: Microsoft Windows Vista
BCD ID: {default}
Drive: G:\
Bootloader Path: \Windows\system32\winload.exe
Windows Directory: \Windows)..
Logicamente non ci capisco un Granche'!!!!!!

Cische
09-12-2006, 14:53
Raga scusate ho risolto!!!!!!

Hulkamania
09-12-2006, 15:21
Dalla brevissima per ora (causa mancanza driver lexmark.....) esperienza, posso dire che tranne need for speed carbon che l'ha messo in Programmi, tutto il resto l'ha messo in Program files o forse è il contrario..boh ....son tornato ad xp per ora :p :D

Nee for Speed Carbon ti va meglio su XP o su Vista?

Ferdy78
09-12-2006, 15:22
Nee for Speed Carbon ti va meglio su XP o su Vista?

onestamente per quel poco che l'ho usato su vista...diciamo che era pressocchè uguale.. ;)

MaxP4
09-12-2006, 15:27
...a qualcuno funziona lo "Status Monitor" Epson?

Hulkamania
09-12-2006, 15:29
onestamente per quel poco che l'ho usato su vista...diciamo che era pressocchè uguale.. ;)

Ok grazie.

Vins_cb
09-12-2006, 15:32
AH per chi diceva che potrebbe esserci un bug con aero attivo e finestre a tutto schermo...mmmmm secondo me ha ragione :stordita:

Con WindowBlinds 5 e un tema full trans ( :p ) anche la parte superiore rimane trasparente a pieno schermo..e imho ha un aspetto moltoooo + gradevole :)

Mi riservo comunque di riprovarlo quando ci saranno driver adeguati...tanto è trial :D

Mah, secondo me non ha senso intravedere solo una strisciolina dello sfondo in alto, è bruttino esteticamente imho,
ma...de gustibus non disputandum est quindi... :p

Cische
09-12-2006, 16:12
Raga ma a qualcuno funziona PES6?

FaBrYNiO
09-12-2006, 16:15

ma hai la versione italiana?

@Cische: si a me funziona. ;)

FaBrYNiO
09-12-2006, 16:23
http://img186.imageshack.us/img186/7906/catturadw2.jpg (http://imageshack.us)

vorrei capire al meglio queste info:

totale -> tutta la ram (non ci vuole molto per capirlo)
ma le altre? :eek:

Ferdy78
09-12-2006, 16:53
ma hai la versione italiana?.....

:mbe: ..la Rc1 non è stata sfornata in ITA... ;)

Comunque la lexmark ancora non ha sfornato i driver for vista :muro:

Per Hulk, prego, per vins...credimi avere il bordo nero (in vista), anche se in alto a me da fastidio... :muro: :cry: :cry: :cry:

phoenixbf
09-12-2006, 17:00

mannaggia ragassi :muro: .... vi dovete informare PRIMA di parlare!!!

Il bordino nero con finestre a tutto schermo NON E' un baco, e' voluto, e in ogni caso tra qualche mese ci saranno tanti di quei mod da poter fare tutto all'estetica....

Cristo ragazzi, un po' di pazienza :muro: :rolleyes:

Window Blinds l'ho avuto anche io, e a parte il ciucciare risorse, non hai ancora capito qual'e' il punto fondamentale della grafica di Areo:
Fa tutto la scheda grafica (GPU) quindi la tua (o le tue) CPU restano sgravate per fare altri compiti....

Quindi la trasparenza di winblinds non ha NULLA a che vedere con la qualita' (e le performance) delle trasparenze di Vista, che sono ottenute tramite shader, con accesso diretto alla GPU.

Chiaro??

firstcolle
09-12-2006, 17:10
ho appena montato una ati radeon 9700 pro, (prima avevo la 9200) prima il punteggio della scheda video era 1 ed ora è ancora ad 1... è possibile??

JoeLatino
09-12-2006, 17:15
Scusate ma e' uscita la mui in italiano per la versione a 64bit?
Quando si potra' comprare la versione oem (non quella retail!)?

FaBrYNiO
09-12-2006, 17:23
ho appena montato una ati radeon 9700 pro, (prima avevo la 9200) prima il punteggio della scheda video era 1 ed ora è ancora ad 1... è possibile??

fai aggiorna.. deve ricalcolare il punteggio...

Dr.Speed
09-12-2006, 17:28
fai aggiorna.. deve ricalcolare il punteggio...
a me con la 7900gs da come punteggio 3! :cry:

firstcolle
09-12-2006, 17:31
il punteggio l'ho aggiornato, ma non cambia, facendo dettagli pero ho notato che non me la vede proprio la scheda video.. e mi dice direct-x 8 o precedente.. provo ad installare la 9.0c

FaBrYNiO
09-12-2006, 17:33
ma voto globale?

firstcolle
09-12-2006, 17:40
non mi rileva proprio la scheda video.. eppure finziona e ho installato i driver per vista scaricati dal sito ati....

Dr.Speed
09-12-2006, 17:49
ma voto globale?
no, solo della vga

grayfox_89
09-12-2006, 17:52
io sono passato da 5,1 con la 6800gt a 5,2 con il bios flashato della ultra!

FaBrYNiO
09-12-2006, 17:58
no, solo della vga
aspetta che escano i driver ufficiali.. ;)

phoenixbf
09-12-2006, 18:00
aspetta che escano i driver ufficiali.. ;)

Tenete aggiornata sta notizia che interessa anche me che ho circa la stessa scheda di Dr.Velocita'

firstcolle
09-12-2006, 18:15
ho notato che nella lista delle periferiche la scheda video ha un punto esclamativo.. eppure i driver gli ho installati.. cosa potrebbe essere??

Dr.Speed
09-12-2006, 18:20
ho notato che nella lista delle periferiche la scheda video ha un punto esclamativo.. eppure i driver gli ho installati.. cosa potrebbe essere??
che driver hai installato?

Hulkamania
09-12-2006, 18:21
Riguardo ai giochi, ho trovato questo:
http://it.theinquirer.net/2006/10/i_giochi_con_vista_saranno_piu.html
L'articolo è di 2 mesi fa, ma dice quello che temevo...
Però mi sembra strano, possibile che non abbiano fatto in modo da sospendere le attività del desktop 3d durante il gioco?

Qualcuno di voi ha già provato qualche gioco e può dire che impressioni ha avuto nel passaggio da XP a Vista?

firstcolle
09-12-2006, 18:21
catalyst_8-31-100_vista32_rtm

the_dark_shadow
09-12-2006, 18:28
catalyst_8-31-100_vista32_rtm
usciti?

the_dark_shadow
09-12-2006, 18:29
strano, io con una 7800gt ho 5,9 :D

firstcolle
09-12-2006, 18:30
li ho trovati sul sito ati

scindypaul
09-12-2006, 18:32
ragazzi non mi va voipstunt, cioè si sente la voce a scatti. lo fa anche a voi? per me è fondamentale se no mi tocca rimettere xp

phoenixbf
09-12-2006, 18:32
Riguardo ai giochi, ho trovato questo:
http://it.theinquirer.net/2006/10/i_giochi_con_vista_saranno_piu.html
L'articolo è di 2 mesi fa, ma dice quello che temevo...
Però mi sembra strano, possibile che non abbiano fatto in modo da sospendere le attività del desktop 3d durante il gioco?

mmm.. spero sara' possibile, con qualche service pack farlo poi in futuro...

cmq qualcuno mi potrebbe dire come e' andata a finire quella storia sulle OpenGL?
Come vanno? Hanno problemi? OpenGL 2.0 filano senza problemi?

Un'altra cosa, Visual Studio 2005 e' compatibile?

kopetea
09-12-2006, 18:42
In attesa di Windows Vista, ho riformattato e ho reinstallato e configurato XP in modalità multiutente: l'account admin e quello user ad accesso limitato che utilizzo per tutto.... :O :)

alla fine ne vale la pena, Windows cosìè molto molto molto più sicuro....
ci sarebbe da fare una guida per tutte le modifiche che ho dovuto apportare (qualcuna anche al registro di sistema) per permettere un uso tranquillo come Utente normale e avere i privilegi di amministratore quando si devono installare applicazioni e/o periferiche (così non devo ogni volta loggarmi come admin...)

;)

Hulkamania
09-12-2006, 18:48
Visual Studio 2005 e' compatibile?

Ho un elenco dei programmi che vanno, non vanno e vanno così così. Visual studio è fra quelli che vanno così così (ma sembra cmq funzionare), ti riporto il testo:

* Microsoft Visual Studio 2005 Express Editions: Visual C++ 2005 Express Edition (32 Bit) (Compatibility warnings, but works)
* Microsoft Visual Studio 2005 Professional Edition (32 Bit) (Compatibility warnings, but works)
* Microsoft Visual Studio 6.0 Professional Edition (32 Bit) (Compatibility warnings, but works)

XSonic
09-12-2006, 20:31
Sconcertante :eekk:
Stamattina ho installato la versione in Italiano di Vista ma... avrei fatto meglio a tenermi quella inglese :mad:
A volte non chiude le finestre e explorer si blocca sempre :ncomment:

AAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRGGGHHHH

the_dark_shadow
09-12-2006, 21:39
io sto provando ut 2k4 con scheda nvidia 7800gt e gli ultimi driver per la rtm, ho un problema: anche se imposto i filtri attivi nel pannello nvidia nel gioco non vengono attivati, vsync compreso... capita solo a me?

zerothehero
09-12-2006, 22:02
Premessa: non capisco quale sia il senso di avere due thread su uno stesso argomento (vista).. :confused:

Ulteriori problemini su vista :
Il readyboost a me dà problemi...imposto 2giga sulla chiavetta e poi dopo aver fatto il boot me ne mette 3.97giga ..ma se ti dico 2giga, OBBEDISCI, maledetto OS. :p

Qualche volta capita che non riesca a bootare con la chiavetta e fa schermata nera..appena tolgo la chiavetta sparisce il problema e entra subito in windows :confused:

Una volta che entra in windows c'è uno swap fastidiosissimo dal raptor 150giga alla chiavetta e la cosa dura almeno per un minuto..

Risultato: ho tolto la chiavetta..tanto il vantaggio che ho visto è solo un boot più rapido.

-PERMANE il problema del reset dell'ordine dei canali del mediacenter e davvero non capisco perchè non si riesce a sistemare questo grave errore.

-Office 2003 mi crasha su vista. :mc:

Kalua
09-12-2006, 22:40
chiedo venia se è stato già chiesto ma troppi thread su vista, cercarci è n'attimo un casino :D

il seriale ricevuto con le versioni beta è valido sino alla post-RC2 build 5840 ? Oppure funziona fino alla rc1?

abbandonai il testing alla rc1 ed ora mi sta tornando una certa curiosità ;)

Grazie

Vins_cb
09-12-2006, 22:55
Premessa: non capisco quale sia il senso di avere due thread su uno stesso argomento (vista).. :confused:

Perché era guerra continua, quindi quelli che sconsigliavano l'installazione di vista sono stati "esiliati" nell'altro thread :stordita:

Il readyboost a me dà problemi...imposto 2giga sulla chiavetta e poi dopo aver fatto il boot me ne mette 3.97giga ..ma se ti dico 2giga, OBBEDISCI, maledetto OS. :p

Qualche volta capita che non riesca a bootare con la chiavetta e fa schermata nera..appena tolgo la chiavetta sparisce il problema e entra subito in windows :confused:

Una volta che entra in windows c'è uno swap fastidiosissimo dal raptor 150giga alla chiavetta e la cosa dura almeno per un minuto..

Risultato: ho tolto la chiavetta..tanto il vantaggio che ho visto è solo un boot più rapido.

premesso che non ho mai provato il readyboost, il problema forse è dovuto alla lentezza della chiavetta...
probabilmente è necessario usare chievette di ultima generazione molto veloci nell'accesso/trasferimento, come ad asempio alcune schede di memoria apposite che servono per poter scattare molte foto in sequenza...

Kianor
10-12-2006, 00:00

???? è strana sta cosa..

In vista UTENTI e USERS e PROGRAM FILES e PROGRAMMI sono la stessa cosa.
Se fai caso all'installazione di un qualsiasi programma o gioco, se scegli program files o programmi come percorso cmq il gioco ti viene installato nella cartella programmi.
L'etichetta di questa cartella è pero' program files. Questo sistema il "problemino" di alcuni programmi che si autoinstallavano in program files senza poter scegliere il percorso. Ora finiscono dritti dritti in programmi proprio grazie al fatto che program files = programmi in Vista.

Senator
10-12-2006, 00:06

-PERMANE il problema del reset dell'ordine dei canali del mediacenter e davvero non capisco perchè non si riesce a sistemare questo grave errore.

-Office 2003 mi crasha su vista. :mc:
per risolvere il problema dei crash di office 2003 su vista devi salvare di nuovo i documenti aperti,praticamente apri un documento e lo risalvi,e vedrai che non crasha più,almeno io ho risolto cosi.ciao

Mavors
10-12-2006, 00:25
Qualcuno ha fatto una lista dei programmi che si possono utilizzare con Vista e quelli che non si possono utilizzare?

Esiste un tutorial per istallare Vista? (non sono molto ferrato e ho paura di fare castronate... :D ).

Bisogna cercare i driver per Vista di ogni pezzo del PC ?

Grazie a tutti.

utente222223434556
10-12-2006, 08:32
Ma succede anche a voi che mentre visualizzate un filmato (divx) o ascoltate della musica (mp3), sia con windows media player che con foobar, dopo pochi minuti (o secondi :stordita: ) il sistema vada in crash con la classica schermata blu?

Ho provato ad installare dei codec, ma il problema persiste.

Saranno i driver audio? (scheda audio integrata nella mia DFI Lanparty NF4)

marco79ta
10-12-2006, 08:38
Ma succede anche a voi che mentre visualizzate un filmato (divx) o ascoltate della musica (mp3), sia con windows media player che con foobar, dopo pochi minuti (o secondi :stordita: ) il sistema vada in crash con la classica schermata blu?

Ho provato ad installare dei codec, ma il problema persiste.

Saranno i driver audio? (scheda audio integrata nella mia DFI Lanparty NF4)

Sono i driver audio. La schermata blu è causata da nvapu.sys (sen nn ricordo male). Installa i driver realtek per vista:
ftp://152.104.238.194/pc/audio/6202_Vista_APO.zip
o
ftp://61.56.86.122/pc/audio/6202_Vista_APO.zip
o
ftp://202.65.194.18/pc/audio/6202_Vista_APO.zip

MaxP4
10-12-2006, 09:06
Scusate ma e' uscita la mui in italiano per la versione a 64bit?
Quando si potra' comprare la versione oem (non quella retail!)?
La mui in italiano non è uscita, è però disponibile Vista in italiano per le licenzo "volume" (cioè quello che ne comprano una vagonata).
Le versioni OEM e le versioni Retail come mi è stato confermato per la seconda volta ieri, usciranno a fine gennaio.

Sconcertante :eekk:
Stamattina ho installato la versione in Italiano di Vista ma... avrei fatto meglio a tenermi quella inglese :mad:
A volte non chiude le finestre e explorer si blocca sempre :ncomment:

AAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRGGGHHHH
A me non succede... nessun problema.

FaBrYNiO
10-12-2006, 09:24
http://img228.imageshack.us/img228/3561/catturamw7.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=catturamw7.jpg)

a voi succede questo? :eek:

Antox90
10-12-2006, 10:23
Oramai manca poco per Vista...
Secondo me sarà un prodotto molto valido....

MaxP4
10-12-2006, 10:31
Ben arrivato...

Vista è gia qui! :D Ehmmm il 31 gennaio.

pistolino
10-12-2006, 10:37

Vediamo la compatibilità...di certo non farò la pazzia di lasciare subito XP. :sofico:

Regards

Senator
10-12-2006, 10:43
http://img228.imageshack.us/img228/3561/catturamw7.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=catturamw7.jpg)

a voi succede questo? :eek:
dimmi,ti capita quando apri una cartella o un dvd con video Ts ?

FaBrYNiO
10-12-2006, 10:46
dimmi,ti capita quando apri una cartella o un dvd con video Ts ?
quando apro una cartella con "video ts".. anke a te?

PnP
10-12-2006, 10:47
In attesa di Windows Vista, ho riformattato e ho reinstallato e configurato XP in modalità multiutente: l'account admin e quello user ad accesso limitato che utilizzo per tutto.... :O :)

alla fine ne vale la pena, Windows cosìè molto molto molto più sicuro....
ci sarebbe da fare una guida per tutte le modifiche che ho dovuto apportare (qualcuna anche al registro di sistema) per permettere un uso tranquillo come Utente normale e avere i privilegi di amministratore quando si devono installare applicazioni e/o periferiche (così non devo ogni volta loggarmi come admin...)

;)

Anche io come te sto testando vista ma devo essere sincero che con il mio Pc con 2 gb di ram e un intel conroe 6600 pensavo di avere piu prestazioni.. Rimettendo xp pero vorrei poterlo settare al meglio, ed ho visto che hai qualche guida a riguardo mi sai aiutare? grazie..

Senator
10-12-2006, 10:58
quando apro una cartella con "video ts".. anke a te?
io ho risolto,ma ad essere sincero non sono sicuro di come ho fatto :D
cmq ho prima effettuato una pulizia con registry mechanic,ma onestamente non penso che sia stato lui a risolvere il problema...
penso sia un problema di codec,cmq...
in start/programmi predefiniti ho impostato come lettore predefinito windows media player,poi ho installato vistaCodecs 4.19.
ho disabilitato molti servizi inutili e programmi che si avviano in automatico...
e adesso va una favola... :ciapet:

pistolino
10-12-2006, 11:08
Con somma gioia ( :D :winner: ) ho appena scoperto che sono usciti i driver ufficiali per Vista 32bit per il mio modem ADSL Thomson SpeedTouch 330. :cool: (Lo dico visto che molti possiedono questo modem ;) )

Adesso mi servirebbe solo sapere se Vista include dei driver per la Sound Blaster Digital 4.1: su XP il nome della periferica è: Creative AudioPCI (ES1371,ES1373)

Qualcuno mi sa aiutare? :mc:

Regards

Antox90
10-12-2006, 11:15
L'uscita ufficiale è a Gennaio per l'Italia...
Ovviamente in rete già ne girano copie...

Mavors
10-12-2006, 11:18
Qualcuno ha fatto una lista dei programmi che si possono utilizzare con Vista e quelli che non si possono utilizzare?

utente222223434556
10-12-2006, 11:26
Sono i driver audio. La schermata blu è causata da nvapu.sys (sen nn ricordo male). Installa i driver realtek per vista:
ftp://152.104.238.194/pc/audio/6202_Vista_APO.zip
o
ftp://61.56.86.122/pc/audio/6202_Vista_APO.zip
o
ftp://202.65.194.18/pc/audio/6202_Vista_APO.zip

Grazie per avermi aiutato, soltanto che dai link da te postati scarico proprio lentamente! (circa 3KB/s :muro: )

Sai se c'è qualche altro server un po' piu veloce che ospita questi driver?

Ciao

FaBrYNiO
10-12-2006, 11:45
Grazie per avermi aiutato, soltanto che dai link da te postati scarico proprio lentamente! (circa 3KB/s :muro: )

Sai se c'è qualche altro server un po' piu veloce che ospita questi driver?

Ciao

io per curiosità ho voluto provare.. e con il secondo link scarico a 100 KB/s.. prova di nuovo..

utente222223434556
10-12-2006, 11:50
Grazie, ho riprovato con il secondo link e sono sui 30KB/s...sempre meglio di prima :)

Grazie ;)

Mr.Thebest
10-12-2006, 11:55
Volevo segnalarvi che è stato reso disponibile ai TAP su Connect (non per i comuni mortali) la nuova build (5727) di Longhorn Server
Ecco i file:
wsl_5757.1.061010-1900_x86fre_server-LRMSFRE_EN_DVD.iso 1,762,396,160 bytes

kopetea
10-12-2006, 12:03
Ciao a tutti! ho appena finito di installare Windows Vista RC2 sul mio MacMini e volevo farvi alcune domande.... :D

quando scaricai la RC2 lessi che tale versione era limitata in Windows Update, la Microsoft non avrebbe fornito update di sicurezza e bug per questa Build (la RC2)... adesso ho provato a lanciare il Windows Update ed in effetti non mi ha scaricato alcun aggiornamento oltre a Malware Removal Tool e il nuovo database di Windows Defender...

non solo: se provo ad installare Windows Defender nuovo (scaricato dalla Microsoft) non me lo permette perché dice che è già incluso in Vista...

Domanda:
con la RC1 è possibile invece scaricare gli aggiornamenti di sicurezza e bug e, soprattutto, è possibile aggiornare i vari componenti come Internet Explorer 7, Windows Media e Windows Defender alle ultime versioni disponibili presenti sul sito della Microsoft?

Grazie a tutti per le numerose risposte che mi fornirete.. :D :sofico:

P.S:
ma la RTM quando la si potrà scaricare? :(

Kalua
10-12-2006, 12:05
chiedo venia se è stato già chiesto ma troppi thread su vista, cercarci è n'attimo un casino :D

il seriale ricevuto con le versioni beta è valido sino alla post-RC2 build 5840 ? Oppure funziona fino alla rc1?

abbandonai il testing alla rc1 ed ora mi sta tornando una certa curiosità ;)

Grazie

scusatemi se insisto ma sapete dirmi sino a quale build il seriale distribuito all'inizio con la beta è ancora valido ? grazie

Mr.Thebest
10-12-2006, 12:11
ma la RTM quando la si potrà scaricare? :(
Mai, che domande :Prrr:
La si potrà solo comprare come accade con XP.
Solo i beta tester stanno ricevendo una copia gratuita di Vista e coloro che appartengono al programma MSDNAA.

Senator
10-12-2006, 12:18
Solo i beta tester stanno ricevendo una copia gratuita di Vista e coloro che appartengono al programma MSDNAA.
e anche chi cavalca er mulo! :D

kopetea
10-12-2006, 12:40
Mai, che domande :Prrr:
La si potrà solo comprare come accade con XP.

ma di XP non uscì la RTM 180 gg?? :confused:

P.S:
non riesco ad attivare più l'Aero con il Vista RC2 appena installato... :(

sapete come mai?
eppure il seriale utilizzato è quello che mi ha fornito la microsoft con il CPP... :cry:

Antox90
10-12-2006, 13:20
Microsoft ha annunciato che Windows Vista sarà disponibile in italia come prodotto singolo o preinstallato sui nuovi PC il 30 gennaio 2007.
Speriamo che anche quì non facciano ritardo.
E' pur sempre Microsoft! :fagiano: :cool:

ronaldovieri
10-12-2006, 13:55
il sistema è veloce però l'hdd lavora quasi sempre che per caso è la deframmentazione automatica??

Hulkamania
10-12-2006, 14:10
Dunque... ho installato Vista per prova e vi do le prime impressioni.
L'ho installato su una macchina con P4 2.8 GHz, 1 GB di ram e Ati Radeon 9600 da 128 mb.

La grafica è anni luce davanti a XP, ma questo si sapeva.
Quanto alle prestazioni, devo dire che sono soddisfatto: sembra tutto molto fluido ed efficiente. Succhierà molte risorse, ma sicuramente le sfrutta molto meglio di XP.
Per curiosità ho provato anche ad installare PES6 e Neverwinter nights 2.
PES6 purtroppo accenna qualche scattino in +, mentre al contrario NWN2 va + fluido (molto + veloce anche nei caricamenti e per ridurlo a icona ci vuole un attimo, mentre con XP era una tragedia).

Chiedo un paio di cose agli altri che l'hanno già provato:
1) Come si fa a fare in modo che il sistema non ti chieda l'autorizzazione PER OGNI OPERAZIONE? In effetti questo è un po' angosciante...
2) Farà ridere, ma non trovo l'opzione per cambiare le dimensioni delle icone sul desktop... La risoluzione del monitor è giusta, ma le icone sono gigantesche! :D

ulk
10-12-2006, 14:22
il sistema è veloce però l'hdd lavora quasi sempre che per caso è la deframmentazione automatica??

Probabilmente indicizza i file di default, prova a fare una ricerca e vedrai quanto è veloce.

II ARROWS
10-12-2006, 14:37
Probabilmente indicizza i file di default, prova a fare una ricerca e vedrai quanto è veloce.E' più probabile la deframmentazione automatica, perchè l'indicizzazione c'è una volta sola, e ad ogni creazione/modifica/cancellazione di un file...

Mavors
10-12-2006, 14:38
E' possibile installare sia Vista che XP e decidere ogni volta quale utilizzare ?
Se si richiede molto spazio ?
Esiste un tutorial su come fare ?
E' meglio installare prima Vista o prima XP ?

II ARROWS
10-12-2006, 14:42
E' possibile installare sia Vista che XP e decidere ogni volta quale utilizzare ?
Se si richiede molto spazio ?
Esiste un tutorial su come fare ?
E' meglio installare prima Vista o prima XP ?
Sì, in automatico Vista crea una schermata di selezione del SO.

Dipende che intendi per "molto". 10GB bastano e avanzano per lui e per qualche programma. Se poi devi installare cose grosse come Office, Photoshop, ed altro te ne servono di più.

Usi un programma per partizionare il disco come PartitionMagic, o nel caso il disco sia da formattare, lo fai in automatico durante l'installazione.

XP prima, altrimenti non riconosce Vista e non permette la gestione del Boot se non con software di terze parti.

ronaldovieri
10-12-2006, 14:49
E' più probabile la deframmentazione automatica, perchè l'indicizzazione c'è una volta sola, e ad ogni creazione/modifica/cancellazione di un file...

saqi come si disattiva non riesco a trovarla

Ferdy78
10-12-2006, 14:54

Dipende che intendi per "molto". 10GB bastano e avanzano per lui e per qualche programma. Se poi devi installare cose grosse come Office, Photoshop, ed altro te ne servono di più.

Usi un programma per partizionare il disco come PartitionMagic, o nel caso il disco sia da formattare, lo fai in automatico durante l'installazione.

XP prima, altrimenti non riconosce Vista e non permette la gestione del Boot se non con software di terze parti.

....so pochini...considera anche lo swap e che solo lui si prende 9 giga che poi dopo pulitura disco e restore scende ad 8 gb.....che su vista si sente...dai 20 gb in su per stare "tranqulli" ;)

C'è l'ottimo Vista Boot che consente di "maneggiare" i sistemi e decidere quale usare di default etc..

Per ronanldo...quanto gli hai dato di HD?

phoenixbf
10-12-2006, 15:09
cmq qualcuno mi potrebbe dire come e' andata a finire quella storia sulle OpenGL?
Come vanno? Hanno problemi? OpenGL 2.0 filano senza problemi?

up :help:

E poi: qualcuno ha provato come va Firefox 2 ? Meglio, peggio su XP? Problemi?

Hulkamania
10-12-2006, 15:12
qualcuno ha provato come va Firefox 2 ? Meglio, peggio su XP? Problemi?

Io lo sto usando adesso, mi sembra esattamente uguale... Finora nessun problema.

Kalua
10-12-2006, 15:14
scusatemi se insisto ma sapete dirmi sino a quale build il seriale distribuito all'inizio con la beta è ancora valido ? grazie

grazie ehh.. :rolleyes:

Hulkamania
10-12-2006, 15:15
grazie ehh.. :rolleyes:

Credo duri solo fino alla RC1, ma non ne sono sicuro.

ronaldovieri
10-12-2006, 15:30
....so pochini...considera anche lo swap e che solo lui si prende 9 giga che poi dopo pulitura disco e restore scende ad 8 gb.....che su vista si sente...dai 20 gb in su per stare "tranqulli" ;)

C'è l'ottimo Vista Boot che consente di "maneggiare" i sistemi e decidere quale usare di default etc..

Per ronanldo...quanto gli hai dato di HD?

20gb occupa 8 e liberi 12

Hulkamania
10-12-2006, 15:36
1) Come si fa a fare in modo che il sistema non ti chieda l'autorizzazione PER OGNI OPERAZIONE? In effetti questo è un po' angosciante...
2) Farà ridere, ma non trovo l'opzione per cambiare le dimensioni delle icone sul desktop... La risoluzione del monitor è giusta, ma le icone sono gigantesche! :D

up :)

phoenixbf
10-12-2006, 15:42

Anche un linux installato in precedenza? sarebbe ottimo :)

Mavors
10-12-2006, 15:49

devo formattare: quindi prima installo xp ( la partizione per Vista la posso creare in questa fase?) poi installo Vista. credo che userò il mio attuale samsung 80 Gb per i sistemi operativi ed i programmi e prenderò un nuovo hd 250 gb per gli archivi. dividendo l'attuale 80 gb in due partizioni, quali dimensioni mi consigliate per i due sistemi operativi?
Poi se non ho capito male Vista consente di gestire i boot.

Per quanto riguarda i software qualcuno ha stilato un elenco di quelli utilizzabili con Vista?

e (scusate la stupidità della domanda :stordita: ) i programmi dovranno essere installati su entrambi i sistemi operativi o entrambi i sistemi potranno pescare da un'unica cartella programmi?

Hulkamania
10-12-2006, 15:51

Temo di no... Anch'io avevo Linux, ma ora che ho installato Vista mi avvia direttamente quello...
Però se hai Grub ci sono alcuni modi per recuperarlo... Io per esempio ho Kubuntu e ho trovato questa guida:
http://wiki.ubuntu-it.org/RecuperareGrub
ma non ho ancora provato.

Ferdy78
10-12-2006, 15:52

visto il nome del softwarino, non cerdo sia contemplato il pinguino :D ...poi chissà, non ho provato..indi non vado oltre.

per Hulmania: c'è una opzione apposita in Account o User (pannello di controllo).

Per ronaldo: per questo swappa da fare pena e l' HD sembra un macinino...(ci sono passato....) allarga lo spezio dedicato...sfonda i 30 gb almeno...se puoi andare oltre senza intaccare lo spazio adeguato da dare all'archivio vai senza patemi :D :D :D...io ho risolto acquistando un hd per l'archivio e lasciando quello da 80 GB solo per i sistemi..xp o vista.. :D...infatti non mi swappava e non frullava...più ;)

kopetea
10-12-2006, 16:09
saqi come si disattiva non riesco a trovarla

ma non credo proprio che sia la deframmentazione automatica... ;) anche perché continua sempre a farlo anche dopo che ho fatto per tre volte il defrag... rassegnamoci... Vista è terribilmente più lento e pesante di XP... forse Bill Gates confida nell'uscita dei Quad Core a 8 GHz... ;)

:asd:

Hulkamania
10-12-2006, 16:28
Vista è terribilmente più lento e pesante di XP...

Forse dipende dalla configurazione del tuo pc, perché a me è successo esattamente il contrario... Sul mio Vista è molto + veloce e scattante di XP.

II ARROWS
10-12-2006, 16:36
E' così terribilmente più lento che va meglio di XP... :asd:

E si parla di RC2...

Kalua, va fino alla RTM(esclusa).

Hulkamania #2) sul desktop(ma in qualunque cartella) CTRL+scorrimento del mouse aumenta o diminuisce la dimensione.
#1) potrei dirtelo, ma è meglio tenerlo. UAC in msconfig.exe(ultima scheda). Disabilitalo.

Mavors: Tipende dai programmi... per esempio Office lo devi installare per entrambi, programmini semplici che non richiedono di lavorare sul registro ne richiede uno solo.

Quando installi XP, nella partizione lascia vuoto quello di vista, ci penserà lui poi a formattarlo. Ti direi di fare un 40/40, però conoscendo Vista, ti consiglierei almeno un 50/30 perchè probabilmente XP lo abbandoni.
Poi sarà Vista a gestire il boot, sì.

Per i software, se non sbaglio c'è nella prima pagina, ma fai conto che partono quasi tutti.

Hulkamania
10-12-2006, 16:56
Hulkamania #2) sul desktop(ma in qualunque cartella) CTRL+scorrimento del mouse aumenta o diminuisce la dimensione.
#1) potrei dirtelo, ma è meglio tenerlo. UAC in msconfig.exe(ultima scheda). Disabilitalo.

Grazie mille, anche se avevo risolto entrambi i problemi. :)

Ferdy78
10-12-2006, 16:56
ma non credo proprio che sia la deframmentazione automatica... ;) anche perché continua sempre a farlo anche dopo che ho fatto per tre volte il defrag... rassegnamoci... Vista è terribilmente più lento e pesante di XP... forse Bill Gates confida nell'uscita dei Quad Core a 8 GHz... ;)

:asd:

Non mi sento affatto di contraddirti... :fagiano: ;)

Personalmente ripeto, dopo avergli dato 80 gb di HD...con la config in sign ho notato solo un avvio e una chiusura nettamente + pedanti rispetto ad xp. All'interno è pressocchè simile..anche se xp mi sembra sempre un minimo + agile ;)

In 20 GB era pressocchè inutilizzabile... ;)

kopetea
10-12-2006, 16:57
Forse dipende dalla configurazione del tuo pc, perché a me è successo esattamente il contrario... Sul mio Vista è molto + veloce e scattante di XP.

il mio PC?? è un MacMini acquistato un paioi di mesi fa (quasi) :D

ecco le caratteristiche:
- Intel Core Duo @1,66GHz
- 1GB di RAM @667MHz,
- Hard disk Serial ATA
- Scheda Video Intel GMA950...

è scarso vero??
stranamente però Fedora 6 con AIGLX va velocissimo e gli effetti grafici sono molto più belli di quelli di Vista...

anche MacOS X non mostra alcun rallentamento... ;)

è Vista che è un macigno... :D

la gran parte dei PC in circolazione è inferiore al mio MacMini... ciò significa che Vista sarà installabile e usabile decentemente solo su PC con almeno 2GB di RAM e scheda video NVIDIA 8800.... :asd:

Kalua
10-12-2006, 17:02
@ Hulkamania e II ARROWS

grazie ad entrambi, proverò con la 5840

Hulkamania
10-12-2006, 17:19

ecco le caratteristiche:
- 1GB di RAM @667MHz,
- Hard disk Serial ATA

è scarso vero??
stranamente però Fedora 6 con AIGLX va velocissimo e gli effetti grafici sono molto più belli di quelli di Vista...

la gran parte dei PC in circolazione è inferiore al mio MacMini... ciò significa che Vista sarà installabile e usabile decentemente solo su PC con almeno 2GB di RAM e scheda video NVIDIA 8800.... :asd:

Non è assolutamente scarso, a parte la scheda video...
Quanto a Linux e MacOs X, non c'è dubbio che siano + leggeri di Vista, quello ormai si sa... Infatti anch'io ho Linux e lo tengo su un'altra partizione. Ma, causa giochi e tra poco il nuovo Office, sono costretto a tenere ANCHE Vista. :D
Ma si parlava del confronto tra XP e Vista, e a me personalmente va meglio Vista, sembra + stabile e veloce... Forse è per via della scheda video, perché le altre caratteristiche le ho inferiori a quelle del tuo pc.

ulk
10-12-2006, 17:19

ecco le caratteristiche:
- 1GB di RAM @667MHz,
- Hard disk Serial ATA

è scarso vero??

ti prendi un MAc e ci metti VIsta?

Il requisito minimo è un PC 350 P2 con 512 Mb di memoria

kopetea
10-12-2006, 17:27

e mica ho tolto MacOS X... :D

ho installato Vista per provarlo al posto di XP... ;)

MacOS X continuo ad usarlo, ci mancherebbe... :p

P2 350MHz con 512 MB di RAM?? :D

chi ha scritto quei requisiti minimi era ubriaco... :D

phoenixbf
10-12-2006, 17:38

beh adesso non ce ne passiamo... :D

Anche una 7900 gtx da 512 non credo faccia schifo eh.... :Prrr: :D

Ferdy78
10-12-2006, 17:41

:p ...ti sputa il pc in faccia ancor prima di inserire il dvd di vista :D

Anche sulle riviste si sono resi conto che almeno...ma proprio almeno ci vuole un pc da 1.0 Ghz e per andare da qualche parte 1 GB di ram..

comunque con un giga e mezzo di ram si dovrebbe alleviare la sofferenza...

kopetea
10-12-2006, 17:56
:p ...ti sputa il pc in faccia ancor prima di inserire il dvd di vista :D

Anche sulle riviste si sono resi conto che almeno...ma proprio almeno ci vuole un pc da 1.0 Ghz e per andare da qualche parte 1 GB di ram..

comunque con un giga e mezzo di ram si dovrebbe alleviare la sofferenza...

infatti con 2GB di RAM e una scheda video ATI x1400 del mio DELL Inspiron 6400 Vista gira molto meglio... ;)

però è assurdo che chi ha una intel GMA 950 e 1 GB di RAM non debba godersi appieno l'interfaccia Aero... ogni tanto, quando si spostano le finestre, è leggermente scattoso sul MacMini... ;)

kopetea
10-12-2006, 17:57
Ciao a tutti! ho appena finito di installare Windows Vista RC2 sul mio MacMini e volevo farvi alcune domande.... :D

quando scaricai la RC2 lessi che tale versione era limitata in Windows Update, la Microsoft non avrebbe fornito update di sicurezza e bug per questa Build (la RC2)... adesso ho provato a lanciare il Windows Update ed in effetti non mi ha scaricato alcun aggiornamento oltre a Malware Removal Tool e il nuovo database di Windows Defender...

non solo: se provo ad installare Windows Defender nuovo (scaricato dalla Microsoft) non me lo permette perché dice che è già incluso in Vista...

Domanda:
con la RC1 è possibile invece scaricare gli aggiornamenti di sicurezza e bug e, soprattutto, è possibile aggiornare i vari componenti come Internet Explorer 7, Windows Media e Windows Defender alle ultime versioni disponibili presenti sul sito della Microsoft?

Grazie a tutti per le numerose risposte che mi fornirete.. :D :sofico:

qualcuno può rispondermi? grazie... :stordita:

marco79ta
10-12-2006, 23:23
Qualcuno sa se il gadget meteo funziona in Vista RTM in italiano?

Dr.Speed
10-12-2006, 23:44
Qualcuno sa se il gadget meteo funziona in Vista RTM in italiano?
si, funzia :)

MaxP4
11-12-2006, 07:12
si, funzia :)
Il gadget funziona, ma il servizio non è ancora disponibile...

marco79ta
11-12-2006, 10:50
Allora c'è lo stesso problema della versione inglese

Symbolic
11-12-2006, 11:04
edit :stordita:

firstcolle
11-12-2006, 11:25
nessuno ha provato vista con una ati radeon 9700pro da 128mb?? il sistema di punteggio non me la rileva proprio, non riesco a capire se è un problema di driver della scheda video o della scheda madre...