PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD TomTom ONE V2]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17

causeperse
21-09-2008, 18:34
Scusate, mi servirebbe un'informazione, ho aggiornato l'ultima volta i PDI per gli autovelox ad aprile dal sito poiGPS e fino a quel momento trovavo due file: un *.ov2 ed un *.bmp come mai ora sono presenti un file .csv ed un *.bmp? Mi trovo spiazzato, non vorrei creare malfunzionamenti nel mio tomtom. :confused:

Devi trasformare i .csv in .ov2.
Puoi usare poiedit.
Comunque sul sito da te menzionato trovi tutto.
Saluti.

lukus
25-09-2008, 22:08
ciao raga ho il mo tom tom one cn scheda integrata che si e' inballato durante un viaggio al bip del limete di velocita' ,tornato a casa l'ho formattato senza fare il salvataggio dati, volevo ripristinarlo,ma nella cartella della mappa non riesco a trovare il file italia.mid,da premettere che ho selezionato l'estenzione visibile e le cartelle nascoste,cosa posso fare datemi una dritta grazie

Fedayn89
26-09-2008, 12:02
ma questo e come il tom tom one special edition italia che c'è da unieuroin offerta?

darma
26-09-2008, 13:19
ma questo e come il tom tom one special edition italia che c'è da unieuroin offerta?

Questo quale?

Fedayn89
26-09-2008, 13:31
Questo quale?
intendevo il tom tom v2 di questo topic

causeperse
26-09-2008, 17:29
Ormai sono settimane che con tomtomhome 2.4 non scarico più aggiornamenti mapshare della mia mappa 8.10
Chi mi aiuta???????

darma
26-09-2008, 18:00
Ormai sono settimane che con tomtomhome 2.4 non scarico più aggiornamenti mapshare della mia mappa 8.10
Chi mi aiuta???????

SE Mapsahre non aggiorna le mappe(in particolare quelle nuove) provate cosi:
andate in:
VISTA:C:\Users\vostronomeutente\AppData\Roaming\To mTom\HOME\Profil es\xxxx.default\MapShareDownloadCache
XP:C:\Documents and Settings\vostronomeutente\Dati applicazioni\TomTom\HOME\Profiles\xxxx.default\Map ShareDownloadCache
cancellate tuti i flile dentro la cartella
il TTHome fara' ripartire la procedura della lettura della mappa(quella lunga iniziale) e il relativo aggiornamento
(provato con mappa europaFULL 8.10 con navcore 8.201)

darma
26-09-2008, 18:04
intendevo il tom tom v2 di questo topic
Ci sono 2 v2 ; uno con slot ed uno plus senza slot.
Per il v2 non è ancora uscito l'aggiornamento ufficiale del navcore 8xx.
In ogni caso se ha la slot lo prenderei senza pensarci due volte.
E' una fortuna che si trovi ancora

Fedayn89
26-09-2008, 18:06
Ci sono 2 v2 ; uno con slot ed uno plus senza slot.
Per il v2 non è ancora uscito l'aggiornamento ufficiale del navcore 8xx.
In ogni caso se ha la slot lo prenderei senza pensarci due volte.
E' una fortuna che si trovi ancora

quello ke ho visto io ha solo memoria interna di 512mb senza slot x sd...quindi nn conviene?ma senza slot quindi nn posso aggiornare il navi alle ultime mappe?

causeperse
26-09-2008, 18:21
SE Mapsahre non aggiorna le mappe(in particolare quelle nuove) provate cosi:
andate in:
VISTA:C:\Users\vostronomeutente\AppData\Roaming\To mTom\HOME\Profil es\xxxx.default\MapShareDownloadCache
XP:C:\Documents and Settings\vostronomeutente\Dati applicazioni\TomTom\HOME\Profiles\xxxx.default\Map ShareDownloadCache
cancellate tuti i flile dentro la cartella
il TTHome fara' ripartire la procedura della lettura della mappa(quella lunga iniziale) e il relativo aggiornamento
(provato con mappa europaFULL 8.10 con navcore 8.201)

Ho il tomtomhome fresco di installazione quindi la cartella Map ShareDownloadCache è gia vuota.
Tomtomhome mi dice sempre che non ci sono aggiornamenti.
Mah.... proprio non ne vengo a capo.

darma
26-09-2008, 19:29
ti sei unito alla comunità mapshare?

causeperse
26-09-2008, 20:40
ti sei unito alla comunità mapshare?

certamente

darma
27-09-2008, 11:43
certamente

Prova ad insistere con l'aggiornamento cercalo in continuazione prima o poi lo farà ;
prova a fare dei cambiamenti nelle preferenze mapshare.

svernicio
27-09-2008, 15:59
ragazzi una domanda...ho trovato uNa Persona ke vende Il V2 a 75 euro con Scheda sd da 1 gb Usato due volte e CompraTo 4 Mesi fa

autovelox e Mappa aggiornata aLLa 7.Qualkosa..Mi conviene?

nerowolf24
28-09-2008, 12:19
ragazzi una domanda...ho trovato uNa Persona ke vende Il V2 a 75 euro con Scheda sd da 1 gb Usato due volte e CompraTo 4 Mesi fa

autovelox e Mappa aggiornata aLLa 7.Qualkosa..Mi conviene?
Secondo me SI, e molto, anche (dopo aver verificato ovviamente che funziona per benino)

Negative_creep
29-09-2008, 11:51
Ciao a tutti ho comprato da poco il mio primo navigatore,un TomTom V2 in offerta. Avrei alcune domande da farvi, ho già controllato il sito PoiGPS ma non ho trovato le risposte (forse perchè alcune sono domande troppo banali),comunque ho utlizzato il navigatore, ho scaricato gli aggiornamenti disponibili con il programma TomTom Home, innanzitutto il mio fastidio è che il TomTom non mi fa una segnalazione acustica nei pressi di un autovelox (o tutor oppure anche un semaforo con fotocamera) ma viene semplicemente segnalato sulla mappa con il rischio che se uno non rimane a dare un occhio ogni volta alla mappa rischia di arrivare troppo in ritardo a conoscenza del pericolo.
La seconda cosa che volevo chiedervi, sicuramente importante, è se secondo voi è meglio abbandonare l'idea di scaricare gli aggiornamenti degli autovelox da TomTom HOME e scaricarli da PoiGPS,oppure il contrario...perchè poi ho paura che alcuni autovelox segnalati da TomTom non vengono segnalati da PoiGPS, è possibile?
Ultima cosa, dentro la confezione ho trovato il codice da utilizzare per scaricare degli aggiornamenti su alcune cose ma quando mi connetto mi dice che il codice è già stato utilizzato oppure è scaduto...Però io il TomTom l'ho preso neanche 5 giorni fa! Sarà perchè è un V2 e quindi già vecchio?

Grazie per qualsiasi risposta.... ;)

phil anselmo
29-09-2008, 11:54
Ciao a tutti ho comprato da poco il mio primo navigatore,un TomTom V2 in offerta. Avrei alcune domande da farvi, ho già controllato il sito PoiGPS ma non ho trovato le risposte (forse perchè alcune sono domande troppo banali),comunque ho utlizzato il navigatore, ho scaricato gli aggiornamenti disponibili con il programma TomTom Home, innanzitutto il mio fastidio è che il TomTom non mi fa una segnalazione acustica nei pressi di un autovelox (o tutor oppure anche un semaforo con fotocamera) ma viene semplicemente segnalato sulla mappa con il rischio che se uno non rimane a dare un occhio ogni volta alla mappa rischia di arrivare troppo in ritardo a conoscenza del pericolo.
La seconda cosa che volevo chiedervi, sicuramente importante, è se secondo voi è meglio abbandonare l'idea di scaricare gli aggiornamenti degli autovelox da TomTom HOME e scaricarli da PoiGPS,oppure il contrario...perchè poi ho paura che alcuni autovelox segnalati da TomTom non vengono segnalati da PoiGPS, è possibile?
Ultima cosa, dentro la confezione ho trovato il codice da utilizzare per scaricare degli aggiornamenti su alcune cose ma quando mi connetto mi dice che il codice è già stato utilizzato oppure è scaduto...Però io il TomTom l'ho preso neanche 5 giorni fa! Sarà perchè è un V2 e quindi già vecchio?

ot:
Kurt :ave:

darma
29-09-2008, 20:01

Gli autovelox come tutti i POI vanno attivati ed abbinati all'avviso, sia gli originali che quelli di poigps.
Tra i due io preferisco quelli di poigps ( non per il costo dell'abbonamento ) li trovo più completi.

Per il ccodice prodotto contatta l'assistenza e vedi cosa ti dicono ; a me capitò la stessa cosa ma ciò nonostante mi ritrovai attivato tutto.

causeperse
30-09-2008, 13:41
Ecco quanto ho trovato su un forum di navigazione satellitare inglese

tradotto con Google

"Grazie per aver contattato l'Assistenza clienti TomTom a proposito di Map Share ™.

Abbiamo temporaneamente disattivato Map Share perché al momento non possiamo garantire che tutti gli utenti possono ricevere la piena funzionalità. TomTom riattiverà Map Share quando la situazione sarà risolta.

Nel frattempo continuerà a ricevere avvisi da TomTom HOME affermando che la vostra mappa bisogno di un aggiornamento e che ci sono diverse correzioni mappa in attesa di download. Purtroppo, non è possibile scaricare tali correzioni in questo momento. Quando Map share tornerà on-line le correzzioni saranno ancora lì per il download.

Stiamo lavorando sodo per quanto in nostro potere per riattivare Map Share il più presto possibile. La prego di accettare le nostre scuse per il disagio causato.

Con i migliori saluti"

darma
30-09-2008, 15:05
Cosa ne pensate di questo?

http://www.tomtom.com/page/mapupdateservic...7&selector=true

phil anselmo
30-09-2008, 17:33
Cosa ne pensate di questo?

http://www.tomtom.com/page/mapupdateservic...7&selector=true

di cosa scusa? :stordita:

Negative_creep
30-09-2008, 19:15
Gli autovelox come tutti i POI vanno attivati ed abbinati all'avviso, sia gli originali che quelli di poigps.
Tra i due io preferisco quelli di poigps ( non per il costo dell'abbonamento ) li trovo più completi.

Per il ccodice prodotto contatta l'assistenza e vedi cosa ti dicono ; a me capitò la stessa cosa ma ciò nonostante mi ritrovai attivato tutto.

Grazie mille per la risposta! Quindi sono addirittura meglio gli autovelox gratuiti di PoiGps? Ti spiego il motivo, volevo semplicemente sapere se mi conviene sfruttare il mese gratuito di aggiornamenti (quindi anche autovelox) con TomTom oppure posso farne a meno ed utilizzare quelli di poigps, cosa mi consigliate?

Scusate dimenticavo la domanda ancora più importante: Nel menù del programma di poiGps mi viene detto che se voglio aggiungere gli autovelox devo eliminare quelli di TomTom, fin qui ok...Il problema è che posso aggiungere quelli di Poigps solo se elimino tutte le voci degli autovelox comprese quindi quelli in UK, Belgio, Francia ecc..sostanzialmente se elimino quelli europei poi posso aggiungere quelli italiani...Come faccio ad aggiungere solo quelli italiani da Poigps?

Fedayn89
30-09-2008, 19:53
ragazzi che ne pensate di questo?

Fedayn89
30-09-2008, 19:54
ragazzi che ne pensate di questo?

http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=QZEKCgKtCqEAAAEWWEoZ8Ce1&CatalogCategoryID=RBAKCgKsfegAAAETdlM721Rm&JumpTo=OfferList

un consiglio...x il fine settimane ne avrei bisogno. Grazie

darma
30-09-2008, 20:57
di cosa scusa? :stordita:
Forse è cambiato il link prova qui:

http://www.tomtom.com/page/mapupdateservice?Lid=7&selector=true

darma
30-09-2008, 21:07
Grazie mille per la risposta! Quindi sono addirittura meglio gli autovelox gratuiti di PoiGps? Ti spiego il motivo, volevo semplicemente sapere se mi conviene sfruttare il mese gratuito di aggiornamenti (quindi anche autovelox) con TomTom oppure posso farne a meno ed utilizzare quelli di poigps, cosa mi consigliate?

Scusate dimenticavo la domanda ancora più importante: Nel menù del programma di poiGps mi viene detto che se voglio aggiungere gli autovelox devo eliminare quelli di TomTom, fin qui ok...Il problema è che posso aggiungere quelli di Poigps solo se elimino tutte le voci degli autovelox comprese quindi quelli in UK, Belgio, Francia ecc..sostanzialmente se elimino quelli europei poi posso aggiungere quelli italiani...Come faccio ad aggiungere solo quelli italiani da Poigps?

Anche se poigps afferma che i loro poi non sono compatibili con quelli di tomtom io li uso insieme e vanno bene (a parte il doppio avviso).
I POI di poigps li puoi scaricare con il programma "poigps go" ;
non caricarli direttamente sul navigatore ma in una cartella sul PC; dopo li inserisci nella cartella della mappa.
I file sono 2:
1 ) ov2
2 ) bitmap
se li scarichi direttamente dal sito sono in CSV per garmin , li puoi convertire con un SW convertitore di POI tipo "poiedit"in ov2.

HierroBG
01-10-2008, 16:50
Che differenza c'è tra il Tom Tom One v2 e il v4 nuovo?

Visto che in offerta ho trovato un v2, se c'è poca differenza rispetto al v4 lo prendo subito, visto che non sono molto esigente in fatto di navigatori, basta che funzioni bene ! :)

grazie!

phil anselmo
01-10-2008, 16:57

tradotto con Google

"Grazie per aver contattato l'Assistenza clienti TomTom a proposito di Map Share ™.

Abbiamo temporaneamente disattivato Map Share perché al momento non possiamo garantire che tutti gli utenti possono ricevere la piena funzionalità. TomTom riattiverà Map Share quando la situazione sarà risolta.

Nel frattempo continuerà a ricevere avvisi da TomTom HOME affermando che la vostra mappa bisogno di un aggiornamento e che ci sono diverse correzioni mappa in attesa di download. Purtroppo, non è possibile scaricare tali correzioni in questo momento. Quando Map share tornerà on-line le correzzioni saranno ancora lì per il download.

Stiamo lavorando sodo per quanto in nostro potere per riattivare Map Share il più presto possibile. La prego di accettare le nostre scuse per il disagio causato.

Con i migliori saluti"

in effetti ho notato che negli ultimi giorni, da TTHOME, non scaricavo più gli aggiornamenti delle mappe! :rolleyes:

Negative_creep
02-10-2008, 19:24
Anche se poigps afferma che i loro poi non sono compatibili con quelli di tomtom io li uso insieme e vanno bene (a parte il doppio avviso).
I POI di poigps li puoi scaricare con il programma "poigps go" ;
non caricarli direttamente sul navigatore ma in una cartella sul PC; dopo li inserisci nella cartella della mappa.
I file sono 2:
1 ) ov2
2 ) bitmap
se li scarichi direttamente dal sito sono in CSV per garmin , li puoi convertire con un SW convertitore di POI tipo "poiedit"in ov2.

Darma, ma come mai mi sconsigli di caricarli direttamente con il programma? Per il fatto che devo poi eliminare quelli di TomTom? Cmq appena posso provo...e ti ringrazio di nuovo per l'aiuto! :p

darma
02-10-2008, 21:14
Darma, ma come mai mi sconsigli di caricarli direttamente con il programma? Per il fatto che devo poi eliminare quelli di TomTom? Cmq appena posso provo...e ti ringrazio di nuovo per l'aiuto! :p
Il Sw poigpsgo ti chiede di eliminare quelli originali, se li scarichi sul PC e dopo li metti nella mappa puoi averli insieme previo attivazione differente dei due database.
I POI originali hanno un avviso a secondi , quelli di poigps a metri e si attivano da due menù diversi (servizi plus e gestione PDI ).
Se vedi che non vanno puoi eliminare un database ( scegli tu quale).
A me vanno benissimo insieme.

.ga
05-10-2008, 15:36
qualcuno ha mai avuto il problema di non riuscire ad operare sul tomtom dall'applicazione tomtom Home??

quando lo avvio dal programma dice "mappa non trovata", mentre la mappa è installata e funziona correttamente!!

ho anche già provato a cancellare e reinstallare tomtom home, ma niente...:rolleyes:

subvertigo
05-10-2008, 16:32
qualcuno ha mai avuto il problema di non riuscire ad operare sul tomtom dall'applicazione tomtom Home??

quando lo avvio dal programma dice "mappa non trovata", mentre la mappa è installata e funziona correttamente!!

ho anche già provato a cancellare e reinstallare tomtom home, ma niente...:rolleyes:

Succede quando fai qualche modifica "strana" al software per far leggere mappe "strane"... ;)

.ga
05-10-2008, 16:59
Succede quando fai qualche modifica "strana" al software per far leggere mappe "strane"... ;)

boh, "strano" perchè non ho fatto modifiche strane!!! :)

domani tel in assistenza, grazie cmq

KeanUp
07-10-2008, 12:37
[removed]

P@olo76
07-10-2008, 12:40
aggiorna il bootloader e mettiti una sd da 4 gb, aggiorna il navcore alla versione 8 e metti la mappa europa completa (quella da 2 gb per capirci) :D

AtlanticCityTheFirst
07-10-2008, 12:56
aggiorna il bootloader e mettiti una sd da 4 gb, aggiorna il navcore alla versione 8 e metti la mappa europa completa (quella da 2 gb per capirci) :D

Ma sono aggiornamenti "regolari"?

Ho lo stesso modello ma il navcore 8 non lo trova.. :(

KeanUp
07-10-2008, 12:57
[removed]

P@olo76
07-10-2008, 13:33
Da 4Gb trovo solo le SDHC, sicuro che il vecchio V2 le digerisca?

se aggiorni il bootloader si .... io la sto usando nel v2

il navcore 8 lo trovate in tomtomhome

.ga
07-10-2008, 13:34

Se non è troppo disturbo, potreste spiegarmi in 2 righe cosa sia il bootloader ed il navcore 8??

grazie!!:)

P@olo76
07-10-2008, 13:46
il nvacore 8 è la versione 8 del sw di navagazione
il bootloader detto in parole molto povere è la parte del sw presente nel tom tom che permette di avviarsi

.ga
07-10-2008, 13:59
il nvacore 8 è la versione 8 del sw di navagazione
il bootloader detto in parole molto povere è la parte del sw presente nel tom tom che permette di avviarsi

grazie P@olo (beh, in effetti al navcore potevo arrivarci... ;)).

mi sembra che il navcore si aggiorni automaticamente con il tt home: succede lo stesso anche con il bootloader?

P@olo76
07-10-2008, 14:07
il navcore si aggiorna tramite il TThome mentre il bootloader no, lo si scarica da internet e lo si copia sul TT e si riavvia il dispositivo e si aggiorna da solo ;)

subvertigo
07-10-2008, 14:46
il navcore si aggiorna tramite il TThome mentre il bootloader no, lo si scarica da internet e lo si copia sul TT e si riavvia il dispositivo e si aggiorna da solo ;)

E state attenti perché una volta aggiornato non è più possibile tornare indietro...

Comunque...a voi ha ripreso a funzionare il Mapshare oppure ancora niente?

phil anselmo
07-10-2008, 15:16
E state attenti perché una volta aggiornato non è più possibile tornare indietro...

fino a 2-3 gg fa niente, stasera ricontrollo :)

P@olo76
07-10-2008, 15:47

dipende dalla versione di TThome che usi ... sulla 2.3 non va più ... devi usare la 2.4 che è uscita da un paio di gg :D

subvertigo
07-10-2008, 15:55
dipende dalla versione di TThome che usi ... sulla 2.3 non va più ... devi usare la 2.4 che è uscita da un paio di gg :D

Io uso la 2.4 ...

AtlanticCityTheFirst
07-10-2008, 16:33

Su tthome per Mac non aggiorna nulla... :mc:

KeanUp
08-10-2008, 00:00
[removed]

phil anselmo
08-10-2008, 00:34
Io uso la 2.4 ...

anch'io :mbe:

phil anselmo
08-10-2008, 00:36
fino a 2-3 gg fa niente, stasera ricontrollo :)

controllato...
niente aggiornamenti mapshare! :incazzed:
sapete niente sul ripristino? :what:

.ga
08-10-2008, 08:34
anche per me nessun aggiornamento mapshare, e neppure QuickFix!

Ora ho capito, grazie a P@olo76, cosa sia il bootloader e come fare ad aggiornarlo, ma adesso dovrò informarmi sulla versione del software per il mio TT One V2: attualmente ho la 7.16 e qualcosa, ma mi sembra che le ultime siano superiori alla 8.

Non dovrebbe aggiornarle tt Home in automatico? :wtf:

causeperse
08-10-2008, 08:39

Ora ho capito, grazie a P@olo76, cosa sia il bootloader e come fare ad aggiornarlo, ma adesso dovrò informarmi sulla versione del software per il mio TT One V2: attualmente ho la 7.16 e qualcosa, ma mi sembra che le ultime siano superiori alla 8.

Non dovrebbe aggiornarle tt Home in automatico? :wtf:

Purtroppo non tutti i dispositivi vengono aggiornati alla versione 8 del navcore.
Tomtom non ha previsto l'aggiornamento per tutti i suoi dispositivi, forse per qualche incompatibilità.
Per il mio ONE v3 tomtomhome non mi dà l'aggiornamento ed io l'ho aggiornato a mano. ;)

.ga
08-10-2008, 10:30
Purtroppo non tutti i dispositivi vengono aggiornati alla versione 8 del navcore.
Tomtom non ha previsto l'aggiornamento per tutti i suoi dispositivi, forse per qualche incompatibilità.
Per il mio ONE v3 tomtomhome non mi dà l'aggiornamento ed io l'ho aggiornato a mano. ;)

Esiste qualche Thread dove trovare la versione più recente si software compatibile con i vari dispositivi (o, perlomeno, con i TomTom One V2)?

Oppure, a differenza del bootloader, qualora la versione software aggiornata "a mano" non dovesse essere compatibile con il modello di TomTom, sarebbe possibile mettere tutto a posto ripristinando i file precedentemente backuppati?

phil anselmo
08-10-2008, 11:09

a me però QuickFix si aggiorna regolarmente! :rolleyes:

causeperse
08-10-2008, 13:31
controllato...
niente aggiornamenti mapshare! :incazzed:
sapete niente sul ripristino? :what:

tradotto con Google

Con i migliori saluti"

phil anselmo
08-10-2008, 13:59

tradotto con Google

Con i migliori saluti"

sì, questo l'avevi già scritto in un altro post, giusto? :)
io chiedevo se ci fosse qualche aggiornamento sulla situazione.

subvertigo
08-10-2008, 15:10
Si diceva che per il 7 tutto doveva tornare a posto invece non è stato così...

Ho il sospetto che si stiano preparando a venderlo il servizio mapshare, come fanno per gli autovelox. :rolleyes:

causeperse
11-10-2008, 07:07
Aggiornamento mapshare appena effettuato sia su mappa 8.10 che su 7.25.
Confermo l'avvenuto ripristino del servizio da parte di Tomtom.
;)

nerowolf24
11-10-2008, 20:14
Ma a voi sta scaricando l'aggiornamento del QuickGPSfix? A me sono diversi giorni che non lo scarica...

caffeina2000
11-10-2008, 20:58
Ma a voi sta scaricando l'aggiornamento del QuickGPSfix? A me sono diversi giorni che non lo scarica.
Stamattina è andato a buon fine sia l'aggiornamento QuickGPSFix, sia il Map Share. ;)

hitormiss610
11-10-2008, 21:28
Confermo, da oggi funziona tutto...

phil anselmo
12-10-2008, 12:14
Stamattina è andato a buon fine sia l'aggiornamento QuickGPSFix, sia il Map Share. ;)

Confermo, da oggi funziona tutto...

ah sì? buono a sapersi! ;)

[edit]
confermo anch'io!
caspita! avevo accumulato 15MB di roba da scaricare in MapShare! :D

hitormiss610
12-10-2008, 15:12
ah sì? buono a sapersi! ;)

[edit]
confermo anch'io!
caspita! avevo accumulato 15MB di roba da scaricare in MapShare! :D

Anche io 15 MB...;)

.ga
12-10-2008, 22:42
Mapshare, tutto ok!

Quickfix...nada de nada... :rolleyes:

ma perché!!?

phil anselmo
12-10-2008, 22:44
Mapshare, tutto ok!

Quickfix...nada de nada... :rolleyes:

ma perché!!?

:boh:
a me quickfix è sempre andato!

.ga
12-10-2008, 22:49
:boh:
a me quickfix è sempre andato!

ce l'avrà con me...va una volta al mese!

nerowolf24
13-10-2008, 11:21
ce l'avrà con me...va una volta al mese!
...e allora siamo in due :cry:
mi ha scaricato (finalmente) il mapshare ma ancora niente quickGPSfix (da diverse settimane, ormai) :(

Caspita! .ga, mi sono accorto adesso che sei di Milano anche tu... non può essere un caso allora, se siamo entrambi senza "quick-quick"...

.ga
13-10-2008, 16:29
...e allora siamo in due :cry:
mi ha scaricato (finalmente) il mapshare ma ancora niente quickGPSfix (da diverse settimane, ormai) :(

Caspita! .ga, mi sono accorto adesso che sei di Milano anche tu... non può essere un caso allora, se siamo entrambi senza "quick-quick"...

mmm...mi sembra difficile!

comunque è veramente strano.
voglio dire, avrebbe senso che non lo scaricasse mai o lo scaricasse sempre, ma una volta ogni tanto, quando pare a lui...!

G. Luca
13-10-2008, 19:27
ragazzi, vi devo chiedere una cosa:

- ho comprato l'adattatore per poter caricare il tom tom con la 220V. Ho messo tutti i collegamenti (è un caricabaterie universale per cell.), ma si accende solo la lucina verde vicina al tasto d'accensione. Io pensavo che caricandolo con la presa 220 si accendesse il display indicando quando fosse carico.

E' così anche a voi?? se si, quanto tempo impiega a caricarsi totalmente, dato che è la prima volta che carico a rete, ho sempre fatto tramite potatile

GRAZIE

.ga
13-10-2008, 19:29
ragazzi, vi devo chiedere una cosa:

- ho comprato l'adattatore per poter caricare il tom tom con la 220V. Ho messo tutti i collegamenti (è un caricabaterie universale per cell.), ma si accende solo la lucina verde vicina al tasto d'accensione. Io pensavo che caricandolo con la presa 220 si accendesse il display indicando quando fosse carico.

E' così anche a voi?? se si, quanto tempo impiega a caricarsi totalmente, dato che è la prima volta che carico a rete, ho sempre fatto tramite potatile

GRAZIE

se schiacci il tasto dell'accensione, dopo averlo collegato alla rete elettrica, dovrebbe accendersi e indicare la carica della batteria!

hai provato?

G. Luca
13-10-2008, 22:12
schiacciando il pulsante si accende il tom tom, praticamente si carica nello stesso modo di quando lo caricavo con il pc.
Mi sembra strana stà cosa.

Il caricabatterie è uno universale per cell ed utilizza la miniporta usb per caricare il tom tom.

grazie .ga per la risposta:D

.ga
14-10-2008, 09:03
schiacciando il pulsante si accende il tom tom, praticamente si carica nello stesso modo di quando lo caricavo con il pc.
Mi sembra strana stà cosa.

Il caricabatterie è uno universale per cell ed utilizza la miniporta usb per caricare il tom tom.

grazie .ga per la risposta:D

Prego!

Comunque è normale la cosa eh!
Ti aspettavi un'icona diversa, del tipo il disegno a pieno schermo di una batteria con tipo charging?
Io ti posso dire che il mio TomTom non ce l'ha :p

G. Luca
14-10-2008, 19:26
bè, allora ora sò tutto, grazie mille .ga:D

NB a dir la verità l'icona mi sabbe piaciuta:sofico:

Va bene 3 ore di carica?

.ga
14-10-2008, 19:38
bè, allora ora sò tutto, grazie mille .ga:D

NB a dir la verità l'icona mi sabbe piaciuta:sofico:

Va bene 3 ore di carica?

non è che sia un intenditore di batterie...so quello che san tutti: è sempre meglio lasciarle scaricare fino in fondo e poi ricaricarle completamente.

non so quanto ci metta il tomtom, ma penso che 3 ore dovrebbero andar bene (certo che se lo lasci 4 male non gli fa... :D )

Squall Strife
15-10-2008, 12:03
Ciao ragazzi, la settimana prossima parto finalmente per le vacanze...(in Trentino) e volevo aggiornare il mio TOMTOM ONE v2, che non tocco da Gennaio. Vi dico subito la versione presente sul mio dispositivo:

Mappa Italia versione 675.1409
App: 7.162 (8492/071121)
GPS 1.21

Dunque, ho provato ad scaricare ed installare TOMTOM HOME 2, ma purtroppo il software non riconosce il tomtom e continua a chiedermi di collegarlo. L'unico software che funziona è la versione precedente di Tomtom home che purtroppo non presenta la funzione mapshare che ero molto curioso di provare.
Sapete dirmi se è possibile aggiornare il mio dispositivo, rendendolo compatibile con tomtom home 2, e quindi con mapshare?
Grazie mille :)

Stefano

miriddin
15-10-2008, 12:15
Ciao ragazzi, la settimana prossima parto finalmente per le vacanze...(in Trentino) e volevo aggiornare il mio TOMTOM ONE v2, che non tocco da Gennaio. Vi dico subito la versione presente sul mio dispositivo:

Mappa Italia versione 675.1409
App: 7.162 (8492/071121)
GPS 1.21

Dunque, ho provato ad scaricare ed installare TOMTOM HOME 2, ma purtroppo il software non riconosce il tomtom e continua a chiedermi di collegarlo. L'unico software che funziona è la versione precedente di Tomtom home che purtroppo non presenta la funzione mapshare che ero molto curioso di provare.
Sapete dirmi se è possibile aggiornare il mio dispositivo, rendendolo compatibile con tomtom home 2, e quindi con mapshare?
Grazie mille :)

Stefano

Perchè procedi al contrario: bisogna utilizzare TomTom Home 1.5 ed aggiornare il dispositivo fino a quando il programma stesso dirà che è disponibile l' aggiornamento a TomTom Home 2.
A quel punto si installa la nuova versione che riconosce il dispositivo ed applica gli ulteriori aggiornamenti.

Squall Strife
15-10-2008, 12:49
Perchè procedi al contrario: bisogna utilizzare TomTom Home 1.5 ed aggiornare il dispositivo fino a quando il programma stesso dirà che è disponibile l' aggiornamento a TomTom Home 2.
A quel punto si installa la nuova versione che riconosce il dispositivo ed applica gli ulteriori aggiornamenti.

Il problema è che Tom Tom Home 1.6 non mi fa fare alcun aggiornamento. L'unica cosa che esce in basso è la scritta, "DISPONIBILE TOMTOM HOME 2 SCARICALO SUBITO". Se clicco mi conduce al sito tomtom e mi fa scaricare la versione 2, ma quando la installo punto e daccapo, il software non riconosce il dispositivo...

hitormiss610
15-10-2008, 12:54
Formattate memory card, fate un bel reset e tutto tornerà a posto secondo me...
Io non ho mai avuto problemi, ho il V2 e TomTom 2.4.

miriddin
15-10-2008, 13:00
Il problema è che Tom Tom Home 1.6 non mi fa fare alcun aggiornamento. L'unica cosa che esce in basso è la scritta, "DISPONIBILE TOMTOM HOME 2 SCARICALO SUBITO". Se clicco mi conduce al sito tomtom e mi fa scaricare la versione 2, ma quando la installo punto e daccapo, il software non riconosce il dispositivo...

Potrebbe essere dovuto alla versione del Core presente sul dispositivo: vedo ora che il tuo dispositivo è già aggiornato alla versione 7, per cui si presume l' utilizzo di TomTom Home 2.

Ricordi per caso se hai fatto l' aggiornamento con la procedura corretta o installando il Core 7 scaricato separatamente e non attraverso Home?

Potrebbe poi anche essere solo una questione di Reset del TomTom: bisogna fare un pò di tentativi...

causeperse
18-10-2008, 16:12
Per chi ha problemi con quickGPSfix.

"Cancella i file contenuti nella cartella ephem sul tuo dispositivo.
Poi trova dove TThome salva i file che scarichi (se non hai cambiato dovrebbe essere C:/tomtom/HOME/Download/) e cancella tutta la cartella
ephemeris che trovi li'.
Rifai l'aggiornamento con TT Home e vedrai che funziona.."

.ga
18-10-2008, 16:24
Per chi ha problemi con quickGPSfix.

"Cancella i file contenuti nella cartella ephem sul tuo dispositivo.
Poi trova dove TThome salva i file che scarichi (se non hai cambiato dovrebbe essere C:/tomtom/HOME/Download/) e cancella tutta la cartella
ephemeris che trovi li'.
Rifai l'aggiornamento con TT Home e vedrai che funziona.."

appena posso provo, e se funziona ti ringrazierò sonoramente!!:)

.ga
18-10-2008, 18:33
appena posso provo, e se funziona ti ringrazierò sonoramente!!:)

funzionato al 100%!

GRAZIEEEEEEEE!!!!!!!!!!!:yeah:

causeperse
19-10-2008, 06:52
funzionato al 100%!

GRAZIEEEEEEEE!!!!!!!!!!!:yeah:

Di niente!!!!
Ho letto che parecchi avevano questo problema ed allora ho voluto postare il rimedio.
;)

P.s.: Dammi l'indirizzo che ti mando la parcella!!!!!!

.ga
19-10-2008, 11:14
Di niente!!!!
Ho letto che parecchi avevano questo problema ed allora ho voluto postare il rimedio.
;)

P.s.: Dammi l'indirizzo che ti mando la parcella!!!!!!

:p

emmedi
19-10-2008, 13:59
Ciao Paolo ti ringrazio per le info al volo!
Ti chiedo solo dove poter trovare il bootloader aggiornato, mi passi un link?
Mi accodo anche io alla richiesta.

causeperse
19-10-2008, 19:11
Se volete aggiornare il bootloader Vi consiglio di stare molto attenti. E' un pochino pericoloso, perchè se va male dovrete usare il vs tomtom solo come ferma carte.
:cry: :cry: :cry:

salsero1983
19-10-2008, 22:38
Sera a tutti... :)

Domanda molto veloce... è possibile utilizzare un auricolare bluetooth per ascoltare le indicazioni ?!.... :)

emmedi
20-10-2008, 12:37
Se volete aggiornare il bootloader Vi consiglio di stare molto attenti. E' un pochino pericoloso, perchè se va male dovrete usare il vs tomtom solo come ferma carte.
:cry: :cry: :cry:
Ma ancora non si è detto come fare...

causeperse
20-10-2008, 12:51
Ma ancora non si è detto come fare...

Non posso mettere link, hai pvt.
Ciao.

lellopisello
26-10-2008, 11:53
Non posso mettere link, hai pvt.
Ciao.

puoi mandare anche a me il link in pvt ? grazie

Campioni del Mondo 2006!!
26-10-2008, 14:03
raga ma che differenza c'è tra la versione 2 3 e 4?

Campioni del Mondo 2006!!
26-10-2008, 18:17
ma il plus v2 ha la sd o la memoria interna?

granen
27-10-2008, 08:42
Ho acquistato sul sito TOM TOM il V2 con scheda SD ricondizionato. Tente presente che tale prodotto ha comunque un anno di garanzia.
Ho ricevuto anche un codice promozionale per scaricare la mappa Italia 7.20 e l'ho fatto utilizzando il software Home 2.4. Al momento la seguente situazione:
App 7.162 (8492/071121) SO: 2327 gps v1.21 Boot: 5.3026
Mappa Italia v720.1802

Ho solo un problema: il navigatore se non è connesso all'alimentazione non si accende. Per farlo accendere quando non è collegato all'alimentazione devo staccare e riattaccare la scheda di memoria. In questo caso però deve ricaricare l'applicazione da capo (barra orizzontale che avanza) e sembra che perda alcune impostazioni tipo i suoni in vicinanza dei pdi.

Non penso sia normale tutto questo. Devo contattare l'assistenza?:cry:

Qualche consiglio per risolvere questo problema?

Grazie

beppe3
27-10-2008, 11:19
E' un difetto noto.

Con la SD inserita e navigatore spento fai hard reset e non togliere più la scheda SD.

Vedrai che si accenderà e funzionerà senza problemi.

granen
27-10-2008, 11:24
E' un difetto noto.

Con la SD inserita e navigatore spento fai hard reset e non togliere più la scheda SD.

Grazie!:D
Mi conforta molto che non si tratti di un difetto del mio navigatore.:Prrr:
Cosa comporta l'hard reset?
Se lo faccio cosa perdo?
Perdo i preferiti e le impostazioni?

Grazie ancora

beppe3
27-10-2008, 12:40
mi sembra che l'unica cosa che perdi sia l'ora.

basta settare l'ora in preferenze e sei a posto

bye

granen
27-10-2008, 13:44
Ho sul mio navigatore V2 con scheda SD la versione App 7.162 e la mappa Italia v720.1802.

Ho letto che posso installare anche la versione 8 dell'applicazione e la mappa Italia 8.10 e 8.20

Si è proprio sicuri che la versione 8 del core non crea danni al navigatore?
Sono preoccupato perchè il mio navigatore è ancora in garanzia?

Se utilizzo una scheda SD nuova ed installo core e mappa versione 8 rischio qualcosa? Funziona anche su V2?
Viene modificato qualcosa all'interno del navigatore o rimane tutto sulla SD?
Se metto la vecchia SD con la mappa Italia V720 e APP 7.162 tutto torna come prima?
Con la versione 8 (core e mappa) installata posso sempre usare TomTom Home 2.4 per fare gli aggiornamenti?

Grazie

darma
27-10-2008, 14:32
Ho sul mio navigatore V2 con scheda SD la versione App 7.162 e la mappa Italia v720.1802.

Ho letto che posso installare anche la versione 8 dell'applicazione e la mappa Italia 8.10 e 8.20

Se utilizzo una scheda SD nuova ed installo core e mappa versione 8 rischio qualcosa? Funziona anche su V2?
Se metto la vecchia SD con la mappa Italia V720 e APP 7.162 tutto torna come prima?
Con la versione 8 (core e mappa) installata posso sempre usare TomTom Home 2.4 per fare gli aggiornamenti?

Grazie
Usando una seconda SD puoi aggiornare tranquillamente al core 8xx, l'unica cosa irreversibile è il bootloader .

Se non aggiorni il boot quando rimetti la SD originale è tutto come prima.

causeperse
31-10-2008, 07:22
Disponibile la versione 7.9

Chi l'ha già provata???
Giudizi???

granen
31-10-2008, 07:48
L'ho installata ieri direttamente da TT Home. Apparentemente sembra che non cambi nulla a livello di applicazione.
Forse potrebbe essere il primo passo di TT per distribuire le mappa 8.XX anche sui nostri dispositivi.
Aspettiamo conferme.

Ciao

darma
31-10-2008, 08:09
L'ho installata ieri direttamente da TT Home. Apparentemente sembra che non cambi nulla a livello di applicazione.
Forse potrebbe essere il primo passo di TT per distribuire le mappa 8.XX anche sui nostri dispositivi.
Aspettiamo conferme.

Ciao
Si , si dice che quest'applicazione legga le mappe 8xx, per adesso l'unica differenza che ho notato dalla 7.162 è il volume della voce guida che cambia in base alla velocità.

granen
31-10-2008, 08:18
Il volume della voce guida che cambia in base alla velocità c'era anche prima.
Era una opzione che poteva essere abilitata o disabilitata.

Ciao

caffeina2000
31-10-2008, 19:08
Disponibile la versione 7.9
Ho appena fatto l'aggiornamento e adesso anche sul display del mio TT One V2 è indicata la Versione 7.900, speriamo bene...:rolleyes:

Masami
31-10-2008, 19:19

Grazie

Per la miliardesima volta... nessun danno. fai un backup del tuo dispositivo ed installa il navcore 8. La versione più stabile per il tuo dispositivo è la 8.011 facilmente reperibile. Quindi acquista le mappe v8, attivale e tutto fila liscio. Ok?

L'ultima mappa disponibile è la 810. Non credo che la TomTom dia in automatico l'aggiornamento al navcore 8 per i "vecchi" one.

darma
01-11-2008, 07:36
Il volume della voce guida che cambia in base alla velocità c'era anche prima.
Era una opzione che poteva essere abilitata o disabilitata.

Ciao
Hai ragione , solo che io non l'ho mai spuntato mentre l'aggiornamento l'ha messo in automatico.

euvoso
03-11-2008, 15:22
Ciao ragazzi,
ho provato ad aggiornare il mio tomtom one ma ora non mi si accende....invece della scheramta iniziale mi viene una X rossa. Il mio backuo l'ho perso.

C'è qualcuno gentile da aiutarmi e caso mai mandarmi per email il backup per ripristinarlo?
Ve ne sarei grato.

Grazie di tutto, a presto.
;)

hitormiss610
03-11-2008, 19:18
IMPORTANTE
Da oggi (credo ;)) è disponibile ufficialmente il firmware 7.900 per TomTon One V2. Infatti TomTom Home mi ha proposto l'aggiornamento.
Vorrei però aspettare ad aggiornare in quanto vorrei sapere quali sono di preciso i cambiamenti.
Aspetto vostri commenti ;)

caffeina2000
03-11-2008, 20:18
Da oggi (credo) è disponibile ufficialmente il firmware 7.900 per TomTon One V2. Infatti TomTom Home mi ha proposto l'aggiornamento. Vorrei però aspettare ad aggiornare in quanto vorrei sapere quali sono di preciso i cambiamenti. Aspetto vostri commenti
Se leggi un pò più sù troverai il mio post in cui dicevo di aver fatto l'aggiornamento al firmware 7.900.
Ad una prima occhiata non ho notato alcun cambiamento evidente nel dispositivo. :(

hitormiss610
03-11-2008, 21:09
Mamma mia, scusa ma non l'avevo proprio visto...e il bello è che l'hai pure scritto in grassetto ;)

RobFleming
04-11-2008, 14:30
Ragazzi mi serve una mano, ho un tomtom one italia v2 da un paio d'anni e la situazione è la seguente:

App 7.900 (9180/081021) SO:2341
GPS v1.21 Boot 4.8100
Mappa: 'Italia' v652.1204

Un po' per pigrizia un po' per ignoranza non l'ho mai aggiornato, poi stamattina ho installato il programma di aggiornamento (home 2.4) solo che non c'è verso di farglielo riconoscere...lo attacco alla presa usb lo accendo e il programma nemmeno se ne accorge....il pc invece sì e infatti lo vedo in risorse del computer come una periferica di archiviazione dati.Ho provato quindi a disinstallare il programma e ad installare la versione vecchia che avevo nel cd della confezione e questo lo ha rilevato senza problemi permettendomi anche di aggiornare il firmware alla versione 7.900. Vi faccio un po' di domande:

1)Qualcuno sa dirmi perchè l'home 2.4 nn lo vede? ed eventualmente come rimediare?(le ho provate veramente tutte...ho provato anche a copiare dei file suggeriti dall'assistenza tomtom nella cartella di installazione del software)

2)Il firmware che hoadesso è l'ultimo disponibile?

3)la mappa che ho a quanto ho capito è molto vecchia e infatti comincio ad avere dei problemi per strada coi sensi vietati e lavori in corso vari...l'aggiornamento della mappa è a pagamento? si può fare sempre da home 2.4?

4)ho visto nella prima pagina del thread che si può scaricare un rar per correggere quel fastidioso difetto "tra\da" però quando vado ad estrarre i file non hanno le estensioni indicate ...cosa devo fare esattamente?

scusate se sono stato troppo prolisso però ne so veramente zero...spero possiate aiutarmi, un saluto.

darma
04-11-2008, 15:12
Ragazzi mi serve una mano, ho un tomtom one italia v2 da un paio d'anni e la situazione è la seguente:

App 7.900 (9180/081021) SO:2341
GPS v1.21 Boot 4.8100
Mappa: 'Italia' v652.1204

Un po' per pigrizia un po' per ignoranza non l'ho mai aggiornato, poi stamattina ho installato il programma di aggiornamento (home 2.4) solo che non c'è verso di farglielo riconoscere...lo attacco alla presa usb lo accendo e il programma nemmeno se ne accorge....il pc invece sì e infatti lo vedo in risorse del computer come una periferica di archiviazione dati.Ho provato quindi a disinstallare il programma e ad installare la versione vecchia che avevo nel cd della confezione e questo lo ha rilevato senza problemi permettendomi anche di aggiornare il firmware alla versione 7.900. Vi faccio un po' di domande:

1)Qualcuno sa dirmi perchè l'home 2.4 nn lo vede? ed eventualmente come rimediare?(le ho provate veramente tutte...ho provato anche a copiare dei file suggeriti dall'assistenza tomtom nella cartella di installazione del software)

2)Il firmware che hoadesso è l'ultimo disponibile?

3)la mappa che ho a quanto ho capito è molto vecchia e infatti comincio ad avere dei problemi per strada coi sensi vietati e lavori in corso vari...l'aggiornamento della mappa è a pagamento? si può fare sempre da home 2.4?

4)ho visto nella prima pagina del thread che si può scaricare un rar per correggere quel fastidioso difetto "tra\da" però quando vado ad estrarre i file non hanno le estensioni indicate ...cosa devo fare esattamente?

scusate se sono stato troppo prolisso però ne so veramente zero...spero possiate aiutarmi, un saluto.

L'applicazione 7900 è l'ultima uscita per il v2 e puoi installare anche le mappe 8xx;

Per TT HOME , prova ad installare la versione del dischetto avuto in dotazione al momento dell'acquisto, dovrebbe essere la 1.5 e fai i vari aggiornamenti.

Per l'aggiornamento dei sensi unici c'è il mapashare gratuito per un anno , ma la tua mappa non supporta la tecnologia mapshare che aggiorna dalla mappa 6.75 in poi .

RobFleming
04-11-2008, 16:45
L'applicazione 7900 è l'ultima uscita per il v2 e puoi installare anche le mappe 8xx;

Per TT HOME , prova ad installare la versione del dischetto avuto in dotazione al momento dell'acquisto, dovrebbe essere la 1.5 e fai i vari aggiornamenti.

Per l'aggiornamento dei sensi unici c'è il mapashare gratuito per un anno , ma la tua mappa non supporta la tecnologia mapshare che aggiorna dalla mappa 6.75 in poi .

non ho capito, se il firmware è aggiornato e le mappe non le posso cambiare che aggiornamenti devo fare? come posso fare ad avere proprio una mappa più recente?

emmedi
04-11-2008, 17:03
Ne acquisti una aggiornata.

darma
04-11-2008, 17:31
non ho capito, se il firmware è aggiornato e le mappe non le posso cambiare che aggiornamenti devo fare? come posso fare ad avere proprio una mappa più recente?
Ti ha risposto l'utente emmedi .
Della serie7xx l'ultima è la 725xxxx;

della serie 8xx l'ultima è la 8.10xxxx.

Se trovi un offerta sulle mappe precedenti te la consiglio perchè con le ultime cambia ben poco.

RobFleming
04-11-2008, 17:45
eh ecco...c'era sto dettaglio che nn avevo chiaro...pensavo che aggiornare le mappe fosse gratuito :(

RobFleming
04-11-2008, 18:23
darma hai pvt.

Dagiuropi
04-11-2008, 18:56
Saluto tutti e vi chiedo un aiuto:
con il mio tom tom vorrei memorizzare il percorso fatto registrando periodicamente la posizione e magari l'altitudine registrando un file da poter successivamente elaborare con il pc (googole maps es.)
Qualcuno sa suggerirmi un programma per poter fare questo?

Grazie PINO.

ancona84
07-11-2008, 18:36
Salve, ho un tomtom one v2 di un mio amico che mi ha chiesto di dargli un'occhiata perchè non gli trova più le mappe.
Il problema è il seguente: ha cancellato la mappa pre-caricata all'interno del TT (non ha mai usato SD) tentando di mettercene un'altra (scaricata in modo non proprio legale...) e non ha il suo "codice dispositivo".
Adesso mi trovo con il TT che all'apertura mi dice "Impossible trovare mappe", come posso ri-farlo funzionare?
Scaricando un'altra mappa dal web non posso perchè non ha il codice dispositivo (quindi non potrei poi attivare la mappa), non è registrato al sito Tom Tom quindi non ha attivato il suo prodotto, non ha mai fatto backup e siamo fuori garanzia.
Se provo a fare un backup da un altro TomTom One V2 e ripristino il backup nel dispositivo del mio amico funziona?

Grazie a tutti

darma
07-11-2008, 19:53
Salve, ho un tomtom one v2 di un mio amico che mi ha chiesto di dargli un'occhiata perchè non gli trova più le mappe.
Il problema è il seguente: ha cancellato la mappa pre-caricata all'interno del TT (non ha mai usato SD) tentando di mettercene un'altra (scaricata in modo non proprio legale...) e non ha il suo "codice dispositivo".
Adesso mi trovo con il TT che all'apertura mi dice "Impossible trovare mappe", come posso ri-farlo funzionare?
Scaricando un'altra mappa dal web non posso perchè non ha il codice dispositivo (quindi non potrei poi attivare la mappa), non è registrato al sito Tom Tom quindi non ha attivato il suo prodotto, non ha mai fatto backup e siamo fuori garanzia.
Se provo a fare un backup da un altro TomTom One V2 e ripristino il backup nel dispositivo del mio amico funziona?

Grazie a tutti
Se non hai il codice dispositivo del navigatore non puoi fare niente.
Se non lo riesci a trovare prova a cercarlo tramite HOME.

aledevasto
07-11-2008, 20:11
Il problema è il seguente: ha cancellato la mappa pre-caricata all'interno del TT (non ha mai usato SD) tentando di mettercene un'altra (scaricata in modo non proprio legale...)

Sei sospeso 2 giorni, nei quali ti invito a rileggere il regolamento.

daxino
08-11-2008, 08:26

Grazie

Quando hai fatto l'aggiornamento? Adesso sul negozio online c'è la versione 7.25, sapresti quando è uscita?

hitormiss610
08-11-2008, 15:33
Sarà uscita 2 mesetti fa più o meno...

causeperse
15-11-2008, 16:53
Nuova mappa 8.15 disponibile.
;)

Pascal74
16-11-2008, 12:08

Ciao Darma, io ho un tt one v2 regional, ma per avere lo schermo come il tuo avator, che devo fare ? la tt non ha rilasciato per noi un nuovo software? grazie

p.s. la mia mappa è 7.10

yaiadry
16-11-2008, 14:21
Ciao, ho un problema con il tomtom, all'improvviso mi è comparsa la scritta "Impossibile trovare mappa". Avrei bisogno del backup della SD. Vi lascio il mio indirizzo email: . Grazie.

darma
16-11-2008, 16:42
Ciao Darma, io ho un tt one v2 regional, ma per avere lo schermo come il tuo avator, che devo fare ? la tt non ha rilasciato per noi un nuovo software? grazie

p.s. la mia mappa è 7.10
Per il v2 ttom ha rilasciato l'applicazione 7900 che legge anche le mappe 8xx ;
premesso che solo con le mappe 8xx si potrebbe avere quella carattaristica , purtroppo l'applicazione 7900 non prevede l'avanzatore di corsia e IQ ROUTES .

srnapoli
16-11-2008, 18:33
ieri sera ho aggiornato tutto l'aggiornabile e... sorpresa !
il mio vecchio file mapsettings.cfg non viene piu riconosciuto - il tommy lo sovrascrive e me lo da vuoto

che hanno combinato ? avevo un sacco di preferiti memorizzati, il file è sempre lì backuppato... ma non viene piu letto e mo ? :mad: :mad: :mad:

edit:
ho risolto:
ho rimosso il 7.900 ho ricaricato il 7.162 ed ora il vecchio file mapsettings funziona !
aspetterò quindi aggiornamenti meglio funzionanti oppure qualcosa in grado di rendere compatibile i "vecchi" mapsettings sul nuovo app 7.900.
insomma, per il momento, resto col vecchio firmware.

MetalAle
16-11-2008, 20:11
domandina per chi ne sa: ma se all'accensione appare la scritta per 3 secondi "run in save ram mode" e poi sparisce significa che continua a lavorare in modalità risparmio ram o è solo un problema all'accensione ma poi passa?questo non capisco...:confused:

Pascal74
16-11-2008, 23:13
Per il v2 ttom ha rilasciato l'applicazione 7900 che legge anche le mappe 8xx ;
premesso che solo con le mappe 8xx si potrebbe avere quella carattaristica , purtroppo l'applicazione 7900 non prevede l'avanzatore di corsia e IQ ROUTES .

ciao e grazie per la risposta...
ma non ho capito la 7900 che ho nel mio tt legge la mappa 8 che ha quelle caratteristiche e poi ? mi dici pure che non prevede l'avanzatore e che è ??

spiegati meglio ? la grafica cambia ?a me quella interessa.

aledevasto
17-11-2008, 08:56
Ciao, ho un problema con il tomtom, all'improvviso mi è comparsa la scritta "Impossibile trovare mappa". Avrei bisogno del backup della SD. Vi lascio il mio indirizzo email: . Grazie.

Il backup è a scopo personale, non può essere redistribuito ;)

ATI-Radeon-89
17-11-2008, 09:10
Ciao a tutti
Volevo sapere un info per quanto riguarda il nuovo navcore e le nuove mappe, il mio TT v2 ha una SD da 256mb poichè è nato con solo la mappa Italia, adesso io mi domando, installando il nuovo navcore e la mappa Italia 8.15 riesco a rientrare in quei 240mb oppure corro rischi?

Grazie anticipatamente

Pascal74
17-11-2008, 18:49
mi dici come si vedranno le mappe dopo averle installate?

miriddin
17-11-2008, 19:07
mi dici come si vedranno le mappe dopo averle installate?

La visualizzazione delle mappe è praticamente identica.

Purtroppo c'è una funzionalità dei TomTom che in Italia non è per niente sfruttata: mi riferisco all' utilizzo dei "Layer" che di fatto sono delle textures che possono essere costituite da qualsiasi cosa, sia essa una piantina che una foto satellitare che si sovrappone alla visualizzazione della mappa.

Se per curiosità provate a cercare sui contenuti aggiuntivi disponibili su TomTom Home potete trovarni alcuni di zone di nazioni estere.

miriddin
17-11-2008, 19:09
Ciao a tutti
Volevo sapere un info per quanto riguarda il nuovo navcore e le nuove mappe, il mio TT v2 ha una SD da 256mb poichè è nato con solo la mappa Italia, adesso io mi domando, installando il nuovo navcore e la mappa Italia 8.15 riesco a rientrare in quei 240mb oppure corro rischi?

Grazie anticipatamente

A parte che è consigliabile non usare mai la sd originale, il problema non si pone: tieni la sd originale da parte e compra una sd più capiente o comunque di dimensioni adatte ad accogliere la mappa che intendi acquistare.

In questo modo eviti anche di correre i rischi di cui parli.

darma
17-11-2008, 19:39
A parte che è consigliabile non usare mai la sd originale, il problema non si pone: tieni la sd originale da parte e compra una sd più capiente o comunque di dimensioni adatte ad accogliere la mappa che intendi acquistare.

In questo modo eviti anche di correre i rischi di cui parli.
Concordo in pieno ; mai toccare la SD originale.

srnapoli
22-11-2008, 08:32
anche in altri forum ho notato che si lamentano dell'aggiornamento 7.900 incompatibile con i files di backup dei preferiti ( mapsettings.cfg )

sapete se il problema è stato risolto ?

gimazz
27-11-2008, 09:55
Sono alla disperata ricrerca del backup della sd tom tom v2. Chiedo di inviarmelo alla mia email. Vi ringrazio. saluti

srnapoli
30-11-2008, 17:50
Sono alla ricrerca del backup della sd tom tom v2. Chiedo di inviarmelo alla mia email.

:nonsifa: tz tz :read:

nessuna novità di navcore 7.900 fixato per leggere i mapsettings ?

darma
30-11-2008, 19:12
Sono alla disperata ricrerca del backup della sd tom tom v2. Chiedo di inviarmelo alla mia email. Vi ringrazio. saluti
Perchè ti serve un backup di un altro v2 ?

granen
09-12-2008, 16:01
Qualcuno conosce come funziona il servizio di aggiornamento mappe proposto dalla TomTom a 9,95 euro a trimestre?
Se non ho capito male è possibile scaricare una nuova mappa ogni tre mesi per un totale di 4 mappe all'anno al costo di 34,95 euro all'anno.
Poichè una sola mappa costa 49,95 dov'è la fregatura?

Conviene?

Grazie

salmosch
09-12-2008, 18:23
buonasera a tutti!son da poco possessore di un tom tom one v2, che ho "conquistato" aggiustandolo ad un amico (non partiva più e bisognava solo formattare la sd).:sofico:
Adesso ho la versione 7.903 del sftware e non capisco perchè non mi legge la mappa italia 7.15 o 7.20...:muro:
Stavo pensando anche ad un aggiornamento navcore alla versione 8...voi che ne pensate?qualche consiglio?:read:
per adesso ho la versione 652.1204 della mappa Italia...:eek:

daxino
09-12-2008, 19:17
Qualcuno conosce come funziona il servizio di aggiornamento mappe proposto dalla TomTom a 9,95 euro a trimestre?
Se non ho capito male è possibile scaricare una nuova mappa ogni tre mesi per un totale di 4 mappe all'anno al costo di 34,95 euro all'anno.
Poichè una sola mappa costa 49,95 dov'è la fregatura?

Conviene?

Grazie

Io ho acquistato questo pacchetto di aggiornamenti per la mappa Italia ed ho pagato 27,80€. Credo che non ci sia nessuna fregatura, se vuoi una nuova mappa devi paare quel prezzo, ma se già ne possiedi una e la vuoi aggiornare è giusto che facciano pagare di meno.

buonasera a tutti!son da poco possessore di un tom tom one v2, che ho "conquistato" aggiustandolo ad un amico (non partiva più e bisognava solo formattare la sd).:sofico:
Adesso ho la versione 7.903 del sftware e non capisco perchè non mi legge la mappa italia 7.15 o 7.20...:muro:
Stavo pensando anche ad un aggiornamento navcore alla versione 8...voi che ne pensate?qualche consiglio?:read:
per adesso ho la versione 652.1204 della mappa Italia...:eek:

Devi acquistarla...

P.S. per il V2 l'ultima versione software è la 7.900.

hitormiss610
09-12-2008, 22:58
Raga effettivamente l'ultima versione firmware per il TT One V2 è la 7.903...qualcuno di voi sa cosa cambia dalla 7.900? Grazie

srnapoli
12-12-2008, 09:44
bene... vuoi vedere che hanno tappato qualche buco della 7.900 ?

chi ha provato la .903 ha avuto modo di verificare se il file di backup mapsettings viene riconosciuto ?

granen
12-12-2008, 10:21
Che significa se viene riconosciuto?

Io ho preso il file mapsettings dalla versione 7.25 e l'ho copiato sulla mappa 8.15 E APPLICAZIONE 7.903 e viene riconosciuto.
Mi ha tenuto la base della vecchia mappa gli avvisi dei poi, ma non i preferiti.

Ciao

srnapoli
13-12-2008, 09:40
Appunto, pure a te !!!

non riconosce i preferiti ( per me sono importanti, perche vi sono memorizzate mete di vacanze, ristorantini, agriturismi... ed altro )

cc65
14-12-2008, 22:38
salve a tutti, un amico mi ha passato il v2 perchè dopo aver aggiornato il soft. qualche gg fà, improvvisamente si è spento e non si accende più, io ho provato la procedura descritta in 1° pag ma non serve, l'unica cosa che non ho fatto è formattare la sd che comunque ha ancora dentro i file, verificato con un lettore di schede esterno. Può questa cosa della sd bloccare completamente il tomtom, perchè inserendo l'alimentazione si accende la lucina verde in alto ma per il resto non parte\si accende niente, come posso procedere? Nel caso, dove li trovo i file da reinserire nella sd?
Ho anche provato il ripristino col reset senza la sd inserita come descritto.
Aggiungo anche che, inserendo l'usb con il tomtom collegato al pc, non si sente nessun rumore e il tomtom non viene visto da winxp.
Grazie.

beppe3
15-12-2008, 09:41
Se accendendolo, dopo un reset, senza SD e con l'alimentazione collegata (anche da PC), non dà segni di vita ... allora è defunto.

Peccato

Andreak
16-12-2008, 02:22
Non si accende più la retroilluminazione del display del mio tomtom V2

Ho provato a aggiornare il FW con tomtom home 2.5
e ho provato a resettare...ma niente

Secondo voi è un problema Hardware dello schermo?
Si ripara senza spendere tanto?

bonmario
17-12-2008, 07:25
Si ripara senza spendere tanto?
Non so quanto può costare ripararlo, però se tieni conto che in questi giorni si trova il TomTom One a circa 110 euro, forse conviene comprarlo nuovo ...

nello67
18-12-2008, 12:14
Da Expert trovi il V3 a 99 euro, perciò non conviene aggiustarlo...

miriddin
18-12-2008, 12:57
Da Expert trovi il V3 a 99 euro, perciò non conviene aggiustarlo...

Non direi! Personalmente, se la spesa è contenuta, preferirei comunque avere il modello con slot sd piuttosto che quello con memoria interna.

Inoltre l' hardware dei modelli One si è progressivamente ridimensionato, tanto che il migliore IMHO è e resta il V1.

lucaluca2
27-12-2008, 19:50
Ho aggiornato il tomtom one v2 alla ver. 7.903,sperando di risolvere il problema ma niente. Quando lo accendo per agganciare i satelliti ci mette 4-5 minuti.Ricordo che appena preso per qualche volta mi aveva scaricato un fix dei satelliti.Ora non trova piu nulla.
Idee?
grazie

daxino
27-12-2008, 20:05
Ho aggiornato il tomtom one v2 alla ver. 7.903,sperando di risolvere il problema ma niente. Quando lo accendo per agganciare i satelliti ci mette 4-5 minuti.Ricordo che appena preso per qualche volta mi aveva scaricato un fix dei satelliti.Ora non trova piu nulla.
Idee?
grazie

In casa è normale che prenda con difficoltà. Se non ti aggiorna i fix, prova così: se in precedenza li hai già scaricati tramite TomTom Home, elimina quelli attualmente presenti sul navigatore, reinstalla una vecchia versione, ed esegui l'aggiornamento.

lucaluca2
27-12-2008, 21:18
Si , intendo che stà parecchi minuti all'aperto non in casa.
Ho già provato a formattare e ripristinare nuovamente,dal salvataggio fatto appena preso.Ma di aggiornamenti fix non ne trova.
Dici elimina quelli presenti...ma dove li dovrei trovare?'
grazie

daxino
27-12-2008, 22:05
Si , intendo che stà parecchi minuti all'aperto non in casa.
Ho già provato a formattare e ripristinare nuovamente,dal salvataggio fatto appena preso.Ma di aggiornamenti fix non ne trova.
Dici elimina quelli presenti...ma dove li dovrei trovare?'
grazie

Da tom tom home devi andare in "rimuovi oggetti" ed elimini i QuickGPSfix. A questo punto vai su "aggiungi mappe, traffico, voci ecc.", poi su elementi sul computer, e selezioni il QuickGPSfix da installare sul Tom Tom. A questo punto vai su "aggiorna il one".

Se non funge, elimina i QuickGPSfix e prova direttamente ad aggiornare.

konaini
27-12-2008, 22:10
Domanda noob: Quando comprai il TomTom mi era stato detto che le mappe erano aggiornabili gratuitamente, e invece oggi ho scoperto che non è così. In pratica se voglio avere una mappa aggiornata devo spendere 30 euro? Mi sembra strano... Avete informazioni al rigurdo?

jacks21
28-12-2008, 11:13
Domanda noob: Quando comprai il TomTom mi era stato detto che le mappe erano aggiornabili gratuitamente, e invece oggi ho scoperto che non è così. In pratica se voglio avere una mappa aggiornata devo spendere 30 euro? Mi sembra strano... Avete informazioni al rigurdo?

le mappe sono "aggiornabili" dal momento che c'è la funzione map share, dove gli utenti di tutta italia possono segnalare eventuali variazioni della mappa; un altra cosa è invece cambiare versione di mappa, quella la paghi!

se il mio tt ha la mappa eu, come faccio se voglio aggiornare solo quella ita?

konaini
28-12-2008, 11:55
E allora mi sa che dovrei proprio aggiornare completamente la mappa... Visto che sbaglia una volta su due strada a causa delle variazioni che non conosce.

darma
28-12-2008, 13:23
E allora mi sa che dovrei proprio aggiornare completamente la mappa... Visto che sbaglia una volta su due strada a causa delle variazioni che non conosce.

Che versione di mappa hai?
Il mapshare aggiorna dalla 6.75 in poi e con applicazione 7xx

konaini
28-12-2008, 15:10
Onestamente non saprei. C'è un modo per controllare?

darma
28-12-2008, 15:38
Onestamente non saprei. C'è un modo per controllare?

Premi sul segnale dei satelliti , in basso a destra compare un quadratino con scritto l'applicazione ( o SW )
premendo sul quadratino si apre una schermata con tutte le info , mappa compresa.
Oppure dai menu , trova "mostra versione" e selezioni, trovi la stessa schermata dell'altro percorso.

konaini
28-12-2008, 21:46
Ah ecco, trovato. Versione 660.1219... quindi pare che non possa aggiornare con il mapshare?

darma
29-12-2008, 02:03
Ah ecco, trovato. Versione 660.1219... quindi pare che non possa aggiornare con il mapshare?
Per aggiornare l'applicazione alla versione 7xx basta che colleghi il navigatore al PC avendo installato il programma "TTHOME" scaricabile da sito tom tom.
La mappa la dovresti acquistare.

salsero1983
02-01-2009, 00:17
Mi ha "segato" un Autovelox Mobile (quello con su scritto Poliza Stradale, azzurro con una striscia bianca al centro) sulla A1 direz. Roma ... :muro: :muro: :muro: ...

Ero a 145 km/h circa.. erano le 8:20 di questa mattina 1° Gennaio 2009 ... considerando che (come un babbeo) non ho aggiornato i PDI con gli autovelox... secondo voi, a quale sanzione SICURAMENTE incapperò?? ....

:muro: :muro: :mad:

darma
02-01-2009, 11:45
Mi ha "segato" un Autovelox Mobile (quello con su scritto Poliza Stradale, azzurro con una striscia bianca al centro) sulla A1 direz. Roma ... :muro: :muro: :muro: ...

Ero a 145 km/h circa.. erano le 8:20 di questa mattina 1° Gennaio 2009 ... considerando che (come un babbeo) non ho aggiornato i PDI con gli autovelox... secondo voi, a quale sanzione SICURAMENTE incapperò?? ....

:muro: :muro: :mad:

Se era un mobile e non c'era la pattuglia non c'era nemmeno l'apparecchio.
Se invece c'era la pattuglia con l'apparecchiatura in uso sei al limite dello scatto del verbale con punti e soldi .
Entro 10 Km sono 38 euri circa + spese ma senza punti , superati i 10 scatta a 150 euro circa con punti + spese.
Devi calcolare la percentuale di scarto dell'apparecchiatura (2,5% se ricordo bene) + la percentuale del tachimetro dell'auto 5% mi pare.
Devi anche valutare quanto era il limite in quella zona.

salsero1983
02-01-2009, 14:28
Se era un mobile e non c'era la pattuglia non c'era nemmeno l'apparecchio.
Se invece c'era la pattuglia con l'apparecchiatura in uso sei al limite dello scatto del verbale con punti e soldi .
Entro 10 Km sono 38 euri circa + spese ma senza punti , superati i 10 scatta a 150 euro circa con punti + spese.
Devi calcolare la percentuale di scarto dell'apparecchiatura (2,5% se ricordo bene) + la percentuale del tachimetro dell'auto 5% mi pare.
Devi anche valutare quanto era il limite in quella zona.

Il fatto è che ero in autostrada piena!!! sulla corsia centrale, precisamente... e c'ero veramente soltanto io ... sai, erano le 8 del 1° Gennaio!!!... :rolleyes: :rolleyes:

Trall'altro, l'autovelox era sistemato al centro di una curva, senza alcuna segnalazione a riguardo ... credo sia abb pericoloso lasciarlo in quel punto ... una frenata improvvisa, in curva, può far sbandare un auto ... alla vista di un autovelox, neanche la Polizia Stradale sà come un soggetto può reagire... :)

Io ho dato un leggero colpetto al freno ... c'era tanta nebbia & umidità .... e l'ho preso in pieno ... la mia vel era intorno ai 145 km/h ...

Da quanto ho letto nel Codice della Strada, in condizione climatiche avverse, il limite in autostrada scende a 110 km/h , ma SOLO PER I NEOPATENTATI da MENO DI 3 ANNI ... nn rientro in questo range, quindi credo che il limite fosse sempre 130 ... poi nn so ... in ogni caso, sempre dal codice, dovrebbe scattare solo la multa in soldi, poichè non ho superato il valore dei 60 km/h, valore per cui, invece, è prevista la sospensione (e in alcuni casi ritiro) della patente da 1 a 3 mesi .... :rolleyes:

salsero1983
02-01-2009, 19:30
Scusate... se compro l'aggiornamento della mappa dalla TomTom , può crearmi qualche conflitto il fatto che abbia installato determinati PDI ??? ... :rolleyes:

Pascal74
02-01-2009, 20:48
ragazzi vorrei prendere la nuova mappa 8.15 e approffitare dello sconto...ma mi sta venendo un dubbio....
poichè ho il tt one II regional.....non è che le mappe 8.15 non vanno bene per questo tipo di schermo, perchè sono costruite per i xl e quindi li si vede bene e da me no ???
ci saranno problemi con queste mappe ??

daxino
02-01-2009, 20:51
ragazzi vorrei prendere la nuova mappa 8.15 e approffitare dello sconto...ma mi sta venendo un dubbio....
poichè ho il tt one II regional.....non è che le mappe 8.15 non vanno bene per questo tipo di schermo, perchè sono costruite per i xl e quindi li si vede bene e da me no ???
ci saranno problemi con queste mappe ??

Assolutamente no, le mappe 8.15 sono anche per il V2, seleziona però il modello giusto :)

Another
08-01-2009, 20:29
ciao a tutti

io ho un TomTom v2 Europa di un paio di anni fa con mappe del 2006 su una SD da 1GB

ora ho comprato un TomTom One XL Europe22 e vorrei sfruttare le nuove mappe per aggiornare anche quello vecchio e poterli usare aggiornati sulle 2 macchine.. è possibile secondo voi? le mappe e i sw sono compatibili?

la versione del v2:
Appl. 7.903 SO: 2344
GPS 1.21 Boot 5.05
Mappa WE 652.1185

la versione dell'XL:
Appl. 8.014 Sist.Op. 198799
Gps 1.21 Boot 5.5019
mappa WE 725.1905
--> 815.2024 installata il 04/01/09

Sul sito TomTom mi sembra ci sia scritto che la mappa 8.15 è installabile sul sw 7.903 ma in TTHome selezionando Aggiungi mappa mi fa vedere quella che ho scaricato per l'XL ma non me la fa installare dicendo:

l'elemento non è compatibile con il dispositivo pertanto non può essere installato

Visto che prima di aggiornare l'XL ho fatto un backup non posso provare ad installare a manina la 725?? Come faccio?

Grazie

veltosaar
09-01-2009, 12:26
Ciao a tutti. Vi devo chiedere un favore immenso.

Potete rispondermi anche via Private Message. L'importante è che mi aiutate perchè su internet non ho trovato nulla.

Io ho un Tom tom One xl.. comprato a natale 2007. (quindi un anno fa).

La versione software è:

7.130

e la mappa è:

Italia v710.1571

Le mie domande sono

A) Posso aggiornare sia software che mappa??

B) Quali sono le ULTIME versioni compatibili di software e mappe??

C) Mi mandate un link con il modo per installare correttamente le ultime versioni compatibili sia di software che di mappe??

Vi chiedo ciò perchpè volevo aggiornare la mappa ma mi hanno detto che forse non è comptaibile la 8.15 con il mio Software (7.130). Quindi evidentemente devo aggiornare anche il Software ma non ho la minima idea di come si faccia. Vi prego di aiutarmi con una guida il più dettagliata possibile. Grazie.

Distinti saluti.

A presto.

Another
09-01-2009, 13:03
nn dovresti postare nella discussione relativa al TT One XL?

veltosaar
09-01-2009, 13:33
A) Lo ho fatto ma il Thread è morto (nessuno risponde da tempo)

B) Il tom tom one xl (1a generazione) non è altro che un Tom tom One V2 con schermo più ampio. Nè più nè meno.

Ergo, la domanda è comunque idonea a questo thread. Grazie.

daxino
09-01-2009, 14:32
Ciao a tutti. Vi devo chiedere un favore immenso.

Potete rispondermi anche via Private Message. L'importante è che mi aiutate perchè su internet non ho trovato nulla.

Io ho un Tom tom One xl.. comprato a natale 2007. (quindi un anno fa).

La versione software è:

7.130

e la mappa è:

Italia v710.1571

Le mie domande sono

A) Posso aggiornare sia software che mappa??

B) Quali sono le ULTIME versioni compatibili di software e mappe??

C) Mi mandate un link con il modo per installare correttamente le ultime versioni compatibili sia di software che di mappe??

Vi chiedo ciò perchpè volevo aggiornare la mappa ma mi hanno detto che forse non è comptaibile la 8.15 con il mio Software (7.130). Quindi evidentemente devo aggiornare anche il Software ma non ho la minima idea di come si faccia. Vi prego di aiutarmi con una guida il più dettagliata possibile. Grazie.

Distinti saluti.

A presto.

Puoi aggiornare il tutto con Tom Tom Home, devi scaricarlo dal sito TomTom.
Se hai il V2, l'ultima versione software è la 7.903 (se non erro), per il V3 è la 8.qualcosa.

Tu scarica TomTomHome e poi vai su "Aggiorna il One", ci pensa lui a scaricare tutto. A questo punto puoi scaricare la mappa 8.15.
Credo cmq che tra un mese uscirà la 8.20, quindi valuta bene.

veltosaar
09-01-2009, 14:36
Tutto ciò implica però un costo sia per il software che per le mappe.

Altri modi?? Potete rispondere anche in PM.

emmedi
09-01-2009, 14:43
L'aggiornamento del software tramite tomtom home è gratuito.

daxino
09-01-2009, 14:49
Tutto ciò implica però un costo sia per il software che per le mappe.

Altri modi?? Potete rispondere anche in PM.

X la mappa si paga.

Ma vuoi dire che non hai mai usufruito del map share? :eek:

Cmq ti consiglio di acquistare l'ultima mappa e poi comprare l'aggiornamento che ti permette di scaricare tutte le mappe (4) che vengono rilasciate in un anno; io ho speso 27,80€ ;)

veltosaar
09-01-2009, 14:49
Buono a sapersi.. quindi solo le mappe si pagherebbero. interessante.. PS: siccome io su un altro tom tom ho la 8.15 basta copiare la cartella Italia da uno all'altro?

PS: cos'è map share??!! :S

.ga
09-01-2009, 14:53

map share permette ai possessori del TomTom di modificare le mappe, e di condividere tali modifiche con gli altri utenti di TomTom online, gratis.

funziona? boh, io so solo che nessuno ha provveduto a correggere le strade che percorro... :D

veltosaar
09-01-2009, 14:55
Ok, tutto ciò è aggiornabile da Tomtom home?

daxino
09-01-2009, 14:56
Buono a sapersi.. quindi solo le mappe si pagherebbero. interessante.. PS: siccome io su un altro tom tom ho la 8.15 basta copiare la cartella Italia da uno all'altro?

No, la mappa funge solo sul dispositivo per cui è stata acquistata: se la copi, ti dirà "nessuna mappa installata", lascia stare perdi solo tempo e rischieresti di incasinare tutto.

Con map share puoi apportare delle modifiche alla tua mappa, condividerle con gli altri utenti TomTom e scaricare le loro modifiche. Non so se la versione che hai adesso tu lo supporta :p

Ti consiglierei di fare un bel giro sul sito tom tom. :stordita:

Prima di fare qualsiasi cosa, fai un backup della memoria. :)

daxino
09-01-2009, 14:58
map share permette ai possessori del TomTom di modificare le mappe, e di condividere tali modifiche con gli altri utenti di TomTom online, gratis.

funziona? boh, io so solo che nessuno ha provveduto a correggere le strade che percorro... :D

A funzionare funziona su :stordita:

salsero1983
09-01-2009, 15:22
Quindi, con l'ultimo software TomTom Home, come funziona l'aggiornamento della Mappa alla 8.15 ??

Mi potete spiegare quali sono i vari step ? ...

darma
09-01-2009, 15:26
Quindi, con l'ultimo software TomTom Home, come funziona l'aggiornamento della Mappa alla 8.15 ??

Mi potete spiegare quali sono i vari step ? ...Quale SW , se ti riferisci al 7903 pare che vada la 815 2024 per Italia.

Another
09-01-2009, 17:43
ciao a tutti

io ho un TomTom v2 Europa di un paio di anni fa con mappe del 2006 su una SD da 1GB

ora ho comprato un TomTom One XL Europe22 e vorrei sfruttare le nuove mappe per aggiornare anche quello vecchio e poterli usare aggiornati sulle 2 macchine.. è possibile secondo voi? le mappe e i sw sono compatibili?

la versione del v2:
Appl. 7.903 SO: 2344
GPS 1.21 Boot 5.05
Mappa WE 652.1185

la versione dell'XL:
Appl. 8.014 Sist.Op. 198799
Gps 1.21 Boot 5.5019
mappa WE 725.1905
--> 815.2024 installata il 04/01/09

Sul sito TomTom mi sembra ci sia scritto che la mappa 8.15 è installabile sul sw 7.903 ma in TTHome selezionando Aggiungi mappa mi fa vedere quella che ho scaricato per l'XL ma non me la fa installare dicendo:

l'elemento non è compatibile con il dispositivo pertanto non può essere installato

Visto che prima di aggiornare l'XL ho fatto un backup non posso provare ad installare a manina la 725?? Come faccio?

Grazie

che dite?

darma
09-01-2009, 18:05
Non ho capito se hai aggiornato il navigatore con l'applicazione 7903 tramite TTHOME.
Se lo fai dovrebbe darti la mappa.

Another
09-01-2009, 19:11
certo, aggiornato tramite TTHome ma nada!

ho anche scaricato le voci Cabaret con i codici trovati nella confezione di quello nuovo, ma sul 'vecchio' v2 non me le fa installare anzi compare un messaggio minaccioso: elemento segnalato ad un moderatore che entro 2 giorni deciderà.. ma che dicono?

e poi una volta le voci potevano essere create anche custom o no?

darma
09-01-2009, 19:21
certo, aggiornato tramite TTHome ma nada!

ho anche scaricato le voci Cabaret con i codici trovati nella confezione di quello nuovo, ma sul 'vecchio' v2 non me le fa installare anzi compare un messaggio minaccioso: elemento segnalato ad un moderatore che entro 2 giorni deciderà.. ma che dicono?

e poi una volta le voci potevano essere create anche custom o no?

Home a volte è strano e fa le bizze , io ho la stessa applicazione e mi da come mappa la 815 2024.
I codici delle voci cabaret sono abbinati al dispositivo e non li puoi usare su un altro dispositivo , funziona come per le mappe .

Another
10-01-2009, 08:52
nn c'è un modo per installare manualmente una mappa?

miriddin
10-01-2009, 16:15
nn c'è un modo per installare manualmente una mappa?

Si può, ovviamente, ma servirebbe a poco.
Nel tentativo di limitare il fenomeno pirateria ogni mappa risulta abbinata ad un determinato codice dispositivo e funziona soltanto su quello.

Kerberos1986
10-01-2009, 18:34
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum, nessuno è riuscito per caso ad attivare le mappe v8.15.2024 sulla versione 7.9...??

Sto leggendo sulle faq dell'htc, secondo me le procedure sono le stesse ma nn sn ancora riuscito purtroppo...

salsero1983
10-01-2009, 19:56
Scusate...

Ho appena acquistato/aggiornato la mappa del TomTom alla versione 8.15 ... ovviamente, prima di procedere al download ho effettuato il backup della vecchia..

Dopo l'installazione, andata a buon fine senza problemi, alla riaccensione, ho notato di avere sempre i PDI che avevo prima ... ma nn ho più nè la BASE nè tantomeno i PREFERITI ...

Considerando il BackUp, c'è qualche file dalla "vecchia" cartella Italia, che devo riportare in quella nuova?? non vorrei creare danni usando l'intuito ... :)

Grazie...

salsero1983
10-01-2009, 22:53
Scusate...

Ho appena acquistato/aggiornato la mappa del TomTom alla versione 8.15 ... ovviamente, prima di procedere al download ho effettuato il backup della vecchia..

Dopo l'installazione, andata a buon fine senza problemi, alla riaccensione, ho notato di avere sempre i PDI che avevo prima ... ma nn ho più nè la BASE nè tantomeno i PREFERITI ...

Considerando il BackUp, c'è qualche file dalla "vecchia" cartella Italia, che devo riportare in quella nuova?? non vorrei creare danni usando l'intuito ... :)

Grazie...

Problema risolto... :)

Chiaramente scritto nelle faq del portale TomTom .... in pratica bisogna backuppare il file MapSettings.cfg della "vecchia cartella Italia" e inserirlo in quella nuova....

:)

Kerberos1986
11-01-2009, 17:30
Ciao ragazzi,
dunque sono riuscito ad installare ed attivare le mappe v8.15 sul tomtom...
Questo è stato possibile installando la versione 8.10 del navcore...

Se a qualcuno interessa vi dò tutte le info necessarie :) :) :)

PS: perso sabato e domenica pomeriggio, aggiornati 5 tomtom

Another
11-01-2009, 18:21
Ciao ragazzi,
dunque sono riuscito ad installare ed attivare le mappe v8.15 sul tomtom...
Questo è stato possibile installando la versione 8.10 del navcore...

Se a qualcuno interessa vi dò tutte le info necessarie :) :) :)

PS: perso sabato e domenica pomeriggio, aggiornati 5 tomtom

5 tt con 1 sola mappa?

Kerberos1986
11-01-2009, 18:45
Certamente! la 8.15.2024......

tre tomtom v2 e due v3

Sto preparando la guida ed il link per il pacchetto dei files... ;) ;) ;)

aledevasto
11-01-2009, 19:04
5 tt con 1 sola mappa?

Certamente! la 8.15.2024......

No scusa...
Ed i diritti alla tomtom?
Prima di prendere provvedimenti disciplinari aspettiamo tuoi chiarimenti...

Kerberos1986
11-01-2009, 22:05
Risposto in privato

Pascal74
18-01-2009, 15:00
Ciao a tutti.
Che delusione. Ho fatto installare una nuova mappa a un mio amico he non aggiornava mai la mappa sul tt v2 e alla fine ho scoperto che la nuova mappa serie 8 per ns. tt non cambia la grafica nel senso che mi aspettavo si vedesse come l'avator dell'amico DARMA cioè molto più bello e invece no......
ma come si possono avere quelle mappe con quella grafica ?

stezan
18-01-2009, 16:10
Giovedi ho comperato l'ultima mappa per il TTone, ho pagato con bonifico bancario, ora volevo sapere dopo quanti giorni circa, si ha la notifica su MioTom Tom, del pagamento effettuato e la possibilità di scaricare la mappa, grazie per gli eventuali chiarimenti. ;)

stezan
19-01-2009, 09:44
Giovedi ho comperato l'ultima mappa per il TTone, ho pagato con bonifico bancario, ora volevo sapere dopo quanti giorni circa, si ha la notifica su MioTom Tom, del pagamento effettuato e la possibilità di scaricare la mappa, grazie per gli eventuali chiarimenti. ;)

Ora ho ricevuto l'e-mail del pagamento effettuato, però ancora tramite tom tom home ancora nessuna notifica che posso scaricare, quanto tempo passa perchè possa scaricare la mappa dopo la notifica dell'avvenuto pagamento???

Un saluto e grazie per le eventuali risposte.

.ga
19-01-2009, 16:17
Ora ho ricevuto l'e-mail del pagamento effettuato, però ancora tramite tom tom home ancora nessuna notifica che posso scaricare, quanto tempo passa perchè possa scaricare la mappa dopo la notifica dell'avvenuto pagamento???

Un saluto e grazie per le eventuali risposte.

Qualche tempo fa ho comperato la mappa dell'europa, pagando con carta di credito ma non avevo la possibilità di scaricarla via TomTom Home: me l'han menata per 2 settimane con la storia dell'associazione della mappa al dispositivo (affinchè fosse possibile il download).

Mi chiedevo io, quanto tempo ci vorrà per sta associazione? 0.5 secondi?
E' semplicemente questione di pigrizia loro...voglio dire, è tutto elettronico, pagamento e compagnia bella, però ci vogliono 2 settimane per associare la mappa al dispositivo (il cui numero seriale, peraltro, era stato indicato nel form di acquisto...).

Li ho chiamati 4 volte. Alla 4a mi sono arrabbiato e han effettuato l'associazione immediatamente.

Alla fine è triste, ma è così: bisogna quasi sempre fare storie per vedere riconosciuti i propri diritti di consumatore :rolleyes:

stezan
19-01-2009, 16:53

Tutto a posto, è arrivato e ho scaricato la nuova mappa 8.15, perfetto. ;)

cagnaluia
04-02-2009, 14:56
problemino:

1. il dispositivo NON si avvia più.

2. ho aggiornato il dispositivo, ma non si avvia lo stesso.

3. se cancello tutta la memoria SD, e installo solo il "sistema operativo", allora parte.

4. quindi.. si tratta di un problema sulla mappa (solo Italia).

come posso fare per sistemare questo guaio?

beppe3
04-02-2009, 17:18
Un vecchio bakup???

cagnaluia
04-02-2009, 18:30
Un vecchio bakup???

nessuno.....:cry:

beppe3
04-02-2009, 22:55
so cavoli!!!

cagnaluia
05-02-2009, 07:04
so cavoli!!!

no dai... :(

salsero1983
05-02-2009, 08:15
Sarà una mia impressione, ma... questo modello di TomTom, che utilizzo da oramai un anno , non è adatto in Centri e Strade "trafficate" ....

Mi spiego con un esempio ... Domenica sono stato a Viterbo, e chi conosce la cittadina, sà che in prossimità delle strade principali, particolarmente "larghe" ci sono circa 3 o 4 corsie proprio al di sotto dei semafori ... sopratutto nella Modalità Notturna, il percorso che devo seguire , o meglio, la traiettoria di colore rossastro/rosa nella visione default, è ,a mio avviso, troppo "cicciotta" ... non permette una visualizzazione corretta della direzione ...

Che ne pensate?!.... è solo una mia impressione? ... :rolleyes:

stezan
06-02-2009, 14:03
problemino:
1. il dispositivo NON si avvia più.
come posso fare per sistemare questo guaio?

A volte capita anche a me, per riavviare solitamente mi basta togliere per un attimo la SD e poi riparte, raramente mi tocca resettare con l'ago nel forellino, comunque in entrambi i casi a me poi funziona.

Pascal74
01-03-2009, 13:25
che mi dite dell'ultima mappa disponibile??
ma perchè il software non cambia con il mio regional ?
nel senso che io vorrei quella grafica bella dell'autostrada ....con i segnali .....come l'avator di DAma.....
chi mi aiuta?

hitormiss610
01-03-2009, 17:10
L'ultima è la 8.15

miriddin
01-03-2009, 17:38
nel senso che io vorrei quella grafica bella dell'autostrada ....con i segnali .....come l'avator di DAma.....
chi mi aiuta?

Perché non è una caratteristica delle mappe ma del modello di navigatore, e non si può ottenere quel risultato, in modo legale, sui vecchi modelli (Magari è anche il motivo per cui non ottieni risposta a questa domanda...).

darma
02-03-2009, 19:13
L'ultima è la 8.15

Sono disponibili le 825 .

daxino
02-03-2009, 19:59
chi mi aiuta?

Dico che è meno aggiornata della 8.15 + map share :muro:

Feci delle modifiche alla mappa 8.15, adesso nella 8.25 alcune ci sono ed altre no. Addirittura non ci sono delle modifiche ai sensi di marcia che risalgono a 2 anni fa e che erano state corrette (col map share) già in diverse altre mappe precedenti :mad:

hitormiss610
02-03-2009, 21:50
Sono disponibili le 825 .

Scusa, sono disponibili da oggi o massimo ieri, vero? Grazie

darma
02-03-2009, 22:25
Scusa, sono disponibili da oggi o massimo ieri, vero? Grazie

Io l'ho scaricata venerdi 27

adeo
11-03-2009, 17:04
ciao a tutti, purtroppo il mio TT v2 aggancia i satelliti solo se è collegato al pc.
Quando lo collego all'applicazione Tomtom Home e clicco su "Aziona il dispositivo di navigazione" aggancia i satelliti in una manciata di secondi
a qualcuno è successo?
grazie

jacks21
12-03-2009, 17:34
ciao a tutti, purtroppo il mio TT v2 aggancia i satelliti solo se è collegato al pc.
Quando lo collego all'applicazione Tomtom Home e clicco su "Aziona il dispositivo di navigazione" aggancia i satelliti in una manciata di secondi
a qualcuno è successo?
grazie

il fatto che è collegato al pc è ininfluente, anzi dovrebbe agganciare i satelliti con più difficoltà, dal momento che il pc è in uno stanza chiusa (a meno che non lo usi sul terrazzo :) )

hai provato ad aggiornare tramite HOME i dati QuickGPSfix?

PS. anche io ho una domanda: ho un v2 new edition con mappa europa; è possibile, in sede di aggiornamento della mappa, optare solo per quella italia?

vitux
15-03-2009, 23:45
Ho installato il software 8.302 sul mio tomtomONE e funziona benissimo... ma qualcuno mi sa dire come far funzionare la voce TTS Paola? L'ho installata e poi l'ho slezionata dal menù delle voci, ma è muta... :confused:

pippus123
26-03-2009, 08:13
Ciao a tutti sto testando una SD Transcend 150x da 4GB sul mio TomTom ONE v2 con Navcore 8.204.9718 e Bootloader 5.5.122, il problema è che nelle operazioni di ricalcolo talvolta il navigatore risulta lento e spesso va a scatti.

Questo è il mio ttgo.bif :

[TomTomGo]
DeviceName=TomTom ONE
DeviceVersionHW=ONE (v4)
DeviceSerialNumber=
DeviceUniqueID=
RamDiskVersion=20081105
BootLoaderVersion=55122
LinuxVersion=244890
ApplicationVersionVersionNumber=8204
ApplicationVersion=9718
UserLanguage=Italiano

Alla luce di cio' sarei intenzionato ad acquistare una SD di tipo HC da 4 GB o superiore, sapete se questo tipo di SD è compatibile con il ONE v2 ?

In caso affermativo quale modello di SDHC mi consigliate?

Grazie MARK

Bahamut Zero
26-03-2009, 13:27
ragazzi ho trovato il TT ONE REGIONAL a 89€ recondizionato sul sito TOMTOM....è un buon affare?

Ma il supporto SD c'è? Io non vedo nessuna fessura dove inserire le schede....se ho visto giusto come si aggiorna poi con le varie mappe-poi ecc? ;)

Bahamut Zero
27-03-2009, 09:08
ragazzi ho trovato il TT ONE REGIONAL a 89€ recondizionato sul sito TOMTOM....è un buon affare?

Ma il supporto SD c'è? Io non vedo nessuna fessura dove inserire le schede....se ho visto giusto come si aggiorna poi con le varie mappe-poi ecc? ;)

up

.ga
27-03-2009, 09:13
up

non ne son certo al 100%, ma forse dipende dalla edition: nella second edition c'è lo slot SD, nella third no

miriddin
27-03-2009, 10:19

No! La versione regional ha la memoria interna ridotta, per cui non permette, ad esempio, di acquistare una mappa Europa per mancanza di spazio in cui installarla, essendo anche priva di slot SD.

Bahamut Zero
27-03-2009, 10:25
scusa la versione regional quanta memoria ha? mi sembra 512Mb dico bene?

E l'altra versione? Sarebbe la EUROPE? 1Gb?

Poi un'ultima cosa.....sullo shop online di mediamondo ho trovato

TOMTOM ONE Classic Italia a 119€

TOMTOM One Italia New 139€

A me sembrano che abbiano le stese funzionalità solamente la forma un pò diversa....

Xchè sta differenza di prezzo? :help:

Bovirus
27-03-2009, 12:55
@pippus123

Per usare una SD HC conviene aggiornare il bootloader (versione consigliata 5.5122)

pippus123
28-03-2009, 06:00
@pippus123

Per usare una SD HC conviene aggiornare il bootloader (versione consigliata 5.5122)

Infatti come vedi sopra io il bootloader l'ho gia' aggiornato alla versione 5.5122.

L'unica cosa che non ho capito è se c'è differenza tra le varie SDHC che si trovano in commercio (nel senso che magari una è più velove di un'altra) oppure basta una qualsiasi SDHC che si trova in commercio.

Sulla base delle vostre esperienze avete un tipo specifico da consigliarmi?

Grazie MARK

kruccio
28-03-2009, 08:25
scusa la versione regional quanta memoria ha? mi sembra 512Mb dico bene?

E l'altra versione? Sarebbe la EUROPE? 1Gb?

Poi un'ultima cosa.....sullo shop online di mediamondo ho trovato

TOMTOM ONE Classic Italia a 119€

TOMTOM One Italia New 139€

A me sembrano che abbiano le stese funzionalità solamente la forma un pò diversa....

Xchè sta differenza di prezzo? :help:quello nell'outlet store di tom tom è il v2 ed ha lo slot sd.
ho chiesto in assistenza e dovrei ordinarlo a breve (98 con la spedizione)

quello di mediawordl non ha lo slot perchè è il v3

bigjam
07-04-2009, 23:58
mi iscrivo anche io e chiedo a qualcuno se puo mandarmi il backup della scheda sd....
la mia mail è emanuele.carbone@fastwebnet.it
grazie a tutti :help: :help:

Ciao, mi chiedevo se magari potessi mandare anche a me il backup della SD (256 MB)
edit

aledevasto
08-04-2009, 20:12
I backup sono ad uso esclusivamente personale ;)

fabio.i75
18-04-2009, 12:36
Salve a tutti,
scusate ma come si fà a capire se il mio tomtom è v1 v2 o v3?L'immaggine in prima pagina non è uguale al mio, il mio è come quello nel post tomtom v1, sarà il v1 il mio? Grazie:muro:

jacks21
18-04-2009, 16:58
Salve a tutti,
scusate ma come si fà a capire se il mio tomtom è v1 v2 o v3?L'immaggine in prima pagina non è uguale al mio, il mio è come quello nel post tomtom v1, sarà il v1 il mio? Grazie:muro:

se l'immagine del v2 non corrisponde, allora hai un v1... inoltre controlla se c'è lo slot SD: v1 e v2 ce l'hanno, v3 no.

fabio.i75
18-04-2009, 18:57
se l'immagine del v2 non corrisponde, allora hai un v1... inoltre controlla se c'è lo slot SD: v1 e v2 ce l'hanno, v3 no.

Ciao,
si lo slot sd c'è, il mio per intenderci è quello nero bombato e grosso di spessore, credo prorpio che sia il v1 allora...

darma
18-04-2009, 19:35
Sicuramente sarà il v1 che ha più prestazioni del v2 e v3 a mio avviso.
Ha solo l'estetica un pò tramontata.

jacks21
19-04-2009, 18:58
possiedo un TT ONE v2 e un motorola V3: è possibile adoperare il caricabatterie da auto del navigatore per caricare il cellulare (premetto che il motorola v3 si ricarica tramite mini-usb, come il TT)?

shark996
20-04-2009, 08:12
possiedo un TT ONE v2 e un motorola V3: è possibile adoperare il caricabatterie da auto del navigatore per caricare il cellulare (premetto che il motorola v3 si ricarica tramite mini-usb, come il TT)?

Ciao, sostanzialmente si, ma ti consiglio di leggere le caratteristiche riportate sugli alimentatori, se c'è poco differenza sugli Ampere si può usare tranquillamente

violator981
20-04-2009, 15:29
ciao a tutti sono nuovo e ho un tom tom one v2 c'è qualcuno che puo aiutarmi dicendomi dove posso trovar mappe aggiornate

emmedi
20-04-2009, 15:42
Sicuramente sul sito ufficiale
http://www.tomtom.com/page/mapupdateservice

.ga
20-04-2009, 16:12

:D

aledevasto
21-04-2009, 18:02

:read:

giottto
21-04-2009, 18:18
potreste darmi un indicazione
ma chi ha il v3 o tom classic italia ..ormai non ci si capisce piu' nulla..
si puo' continuare a mettere gli autovelox da solo dal sito poigs? cioe' e' abbastanza capiente la memoria interna? perche' prima con lo slot bastava aumentare la sd ...
grazie

convoluzione
27-04-2009, 21:01
Ciao
Potete garantirmi che installando una nuova mappa 8.25 (Italia) su un v2 con Appl. 6.650 (7914/061211) SO:1713 boot 5.05 mappa originale (v652.1204) il dispositivo funzionerà correttamente ?
La nuova mappa mi viene proposta dal tomtom home !
Qualcuno lo ha già fatto ?
Grazie

Masami
28-04-2009, 05:00
Ciao
Potete garantirmi che installando una nuova mappa 8.25 (Italia) su un v2 con Appl. 6.650 (7914/061211) SO:1713 boot 5.05 mappa originale (v652.1204) il dispositivo funzionerà correttamente ?
La nuova mappa mi viene proposta dal tomtom home !
Qualcuno lo ha già fatto ?
Grazie

Il tuo dispositivo non la vedrà fino a quando tomtom home non ti installerà il navcore 7.900

phil anselmo
28-04-2009, 14:20
buon giorno ragazzi, ho urgente bisogno di voi!!! :cry:
ho collegato il tom tom ONE di mio zio sul mio pc dove avevo già installato TT Home 2.6 perché ho già un XL Europe.
ho collegato il dispositivo, appunto TT ONE, creato un nuovo account per mio zio, e aggiornato il dispositivo.
una volta terminato l'aggiornamento TThome mi dice che il dispositivo si sarebbe riavviato automaticamente, ma invece è comparsa una videata con una croce rossa lampeggiante, questa:
http://img220.imageshack.us/img220/7874/28042009xan.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=28042009xan.jpg)

che non si toglie più dallo schermo!
non riesco a capire cosa sia successo, io non ho toccato nulla, non ho fatto nient'altro che aggiornare il dispositivo come ho fatto centinaia di volte con il mio XL.
cosa diavolo è successo? il TT ONE è stato acquistato oggi stesso!

cagnaluia
28-04-2009, 14:51
ho chiamato tomtom per via che la SD che conteneva la mappa italia e che non ha più funzionato... penso si sia corrotto qualche file, mettendo e togliendo la memoria...

il tomtom è fuori garanzia, e mi chiedono la "riparazione" dietro spedizione e pagamento... una cifra che è troppo vicina al prezzo del nuovo...

Ad ogni modo.. c'è niente che possa fare per rimettere la cartina italia dentro?

Ho cancellato tutto ormai.. collego al pc ed installo il software di navigazione... ho provato a mettere dentro quelle che sembravano delle cartine italia del periodo di acquisto ma nn funziona, si avvia ma il dispositivo non trova niente.
(trova invece la mappa il software installato sul PC)....

uff :rolleyes: che biglie

phil anselmo
28-04-2009, 17:36
buon giorno ragazzi, ho urgente bisogno di voi!!! :cry:
ho collegato il tom tom ONE di mio zio sul mio pc dove avevo già installato TT Home 2.6 perché ho già un XL Europe.
ho collegato il dispositivo, appunto TT ONE, creato un nuovo account per mio zio, e aggiornato il dispositivo.
una volta terminato l'aggiornamento TThome mi dice che il dispositivo si sarebbe riavviato automaticamente, ma invece è comparsa una videata con una croce rossa lampeggiante, questa:
http://img220.imageshack.us/img220/7874/28042009xan.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=28042009xan.jpg)

che non si toglie più dallo schermo!
non riesco a capire cosa sia successo, io non ho toccato nulla, non ho fatto nient'altro che aggiornare il dispositivo come ho fatto centinaia di volte con il mio XL.
cosa diavolo è successo? il TT ONE è stato acquistato oggi stesso!
ho seguito le istruzioni sul sito TomTom, però mi dà ancora lo stesso problema, formatto?

miriddin
28-04-2009, 18:03
ho seguito le istruzioni sul sito TomTom, però mi dà ancora lo stesso problema, formatto?

Dipende! Hai fatto un backup?

Altrimenti, se il TomTom viene riconosciuto dal pc, salvati l'intero contenuto in una cartella, perchè altrimenti perderesti le mappe.

Poi puoi anche formattare e far ricostruire da TomTom Home il contenuto della memoria, mappe escluse.

Rammento che non bisognerebbe MAI operare su dispositivi senza aver effettuato una copia di sicurezza.

darma
28-04-2009, 19:57
Dipende! Hai fatto un backup?

Rammento che non bisognerebbe MAI operare su dispositivi senza aver effettuato una copia di sicurezza.
Quoto ;
peccato che molti lo scoprono sempre dopo qualche problema.