View Full Version : [Thread Ufficiale] NeverWinter Nights 2
GM Phobos
07-11-2006, 08:51
Mi sono appena ripassato la lista dei talenti e non trovo adattamento alla luce diurna; mi sa che è acquisibile solo al 3° livello.
non vorrei che non fosse implementato... io l'ho detto in base al manuale... solitamente chi si fa il drow prende quel talento...non mi pareva avesse requisiti di livello o caratteristica...*mumble*
Xenogears
07-11-2006, 08:57
Mark75 la linearità è abbattuta dai MOD che usciranno proprio come accadde nel primo Neverwinter ;).
non vorrei che non fosse implementato... io l'ho detto in base al manuale... solitamente chi si fa il drow prende quel talento...non mi pareva avesse requisiti di livello o caratteristica...*mumble*
Manuale D&D o NW2? Comunque, anche se dovessi aspettare il 3° livello per eliminare quella penalità, mi andrebbe bene.
Beelzebub
07-11-2006, 09:00
Peccato per la linearità perchè non so quanto sarà rigiocabile... è come un film che hai già visto.
Purtroppo è vero, questo è l'aspetto che più mi preoccupa...
E' davvero troppo lineare, la libertà d'azione è nulla, si può interagire solo con gli oggetti prestabiliti dai programmatori (ad esempio, se in una stanza ci sono 3 armadi, 2 scrivanie e 1 barile, io potrò interagire solo con un armadio, e non con tutto il resto...).
La trama per il momento non si è ancora sviluppata, devo ancora arrivare a Neverwinter... quindi non mi pronuncio... anche se mi sembra abbastanza intrigante. (durante il viaggio sto diffidando di chiunque... mi sento un pò Frodo di Lotr... :D )
La gestione dei personaggi costringe ad una maggior pianificazione degli scontri e una maggior immedesimazione, senza la rincorsa al potenziamento selvaggio come succede in Oblivion...
Dopo un pò di ore di gioco, devo ammettere che la telecamera da un pò di problemi a volte, soprattutto nei dungeon... :(
bhe, io per linearità non intendo la capacità di interazione con qualsiasi oggetto, intendo quanto le mie scelte influiscono sulla trama, per ora (ho giocato poco, solo 3 orette) ho avuto esempi buoni ma purtroppo, anche uno cattivo:
buono:
appena prima del forte, quando si incontra il mercante, l'ho ucciso e saccheggiato, all'arrivo al forte nessuno sapeva dell'accaduto e ho potuto mentire dicendo di non averlo visto
cattivo:
Dopo il forte, sulla strada verso il porto, non ho potuto evitare di seguire la druida, nemmeno dopo averla insultata diverse volte.
Beelzebub
07-11-2006, 09:26
bhe, io per linearità non intendo la capacità di interazione con qualsiasi oggetto, intendo quanto le mie scelte influiscono sulla trama, per ora (ho giocato poco, solo 3 orette) ho avuto esempi buoni ma purtroppo, anche uno cattivo:
BUONO:
appena prima del forte, quando si incontra il mercante, l'ho ucciso e saccheggiato, all'arrivo al forte nessuno sapeva dell'accaduto e ho potuto mentire dicendo di non averlo visto
CATTIVO:
Dopo il forte, sulla strada verso il porto, non ho potuto evitare di seguire la druida, nemmeno dopo averla insultata diverse volte.
Sì, quello dell'interazione era un esempio... il fatto di non poter esplorare il l'ambiente in modo continuo ma "a blocchi", ne è un altro più significativo... per non parlare del "fast travel" forzato per andare da una locazione ad un'altra...
Per il discorso "linearità della trama", pesa meno, grazie alla possibilità di effettuare scelte che siano coerenti o meno con il proprio allineamento, e quindi si può acccogliere la richiesta d'aiuto di una persona in pericolo, oppure fanculizzarla o ancora aggiungersi agli aggressori per ucciderla e spogliarla dei suoi averi...
Però, mi sembra che nel primo Kotor ci fosse ancor più libertà in questo senso...
già il gioco è di una linearità pazzesca (un film già visto come diceva qualcuno) e nonostante alcune libertà di scelta, la trama rimane sempre quella li : la puoi vivere in modi diversi ma non puoi mai realmente scegliere cosa fare (tipo distruggere tutto e tutti ad esempio).
Da questo punto di vista nwn1 lasciava molta più libertà (almeno apparente...ma tanto bastava)
Dylan il drago
07-11-2006, 10:15
già il gioco è di una linearità pazzesca (un film già visto come diceva qualcuno) e nonostante alcune libertà di scelta, la trama rimane sempre quella li : la puoi vivere in modi diversi ma non puoi mai realmente scegliere cosa fare (tipo distruggere tutto e tutti ad esempio).
Da questo punto di vista nwn1 lasciava molta più libertà (almeno apparente...ma tanto bastava)
scusate eh.. ora sarà che non vi capisco ma imho una trama per essere veramente bella dev'essere narrata, e narrare qualcosa senza un minimo di linearità diventa qualcosa di pessimo, guardate la serie di morrowind.. percarità puoi fare quello che vuoi ma la trama è veramente pessima... imho nwn 2 mira proprio a quello che mira il cartaceo ovvero a ricreare una storia di cui ti senti parte... baldurs gate faceva lo stesso e ancora è acclamato come miglior rpg... non penso si possa avere totale libertà e una grande storia in contemporanea... la non linearità l'avremo poi nei nuovi moduli e nell'online... ;)
elfoscuro
07-11-2006, 10:20
L'ho installato ieri (drow ranger caotico buono :O ) vabbè che ho giocato poco ma mi aspettavo di più a leggere alcuni commenti a dire il vero.
Finora le aree di gioco sono molto piccole e con percorsi obbligati peggio che neverwinter e la telecamera è un po pallosa da gestire (forse peggio di neverwinter). Pare abbastanza pesante ma gira discretamente a 1280x720 anche con ombre attivate, proverò a levare il vsync. Come al solito non c'è antialias dalle impostazioni del gioco spero che lo si possa forzare dai driver.
Non sono niente male i dialoghi e pare molto buono anche il doppiaggio in italiano. Molto belli gli effetti degli incantesimi. Meno convincente il controllo dei personaggi del party.
In un gioco dove la trama ha un significato CENTRALE è impossibile garantire una libertà totale, a meno che non vogliate un' altra porcata in stile Oblivion...
Godetevi la trama, i dialoghi, i combattimenti e le scelte da fare, che sono assolutamente cruciali in alcuni frangenti del gioco, e cambiano completamente l' esperienza.
P.S. Leggendo qualche post ho già notato 3-4 maniere diverse di affrontare certe quest e dialoghi: questa è la vera libertà, non andare a zonzo per ettari di bosco tutti uguali !
scusate eh.. ora sarà che non vi capisco ma imho una trama per essere veramente bella dev'essere narrata, e narrare qualcosa senza un minimo di linearità diventa qualcosa di pessimo, guardate la serie di morrowind.. percarità puoi fare quello che vuoi ma la trama è veramente pessima... imho nwn 2 mira proprio a quello che mira il cartaceo ovvero a ricreare una storia di cui ti senti parte... baldurs gate faceva lo stesso e ancora è acclamato come miglior rpg... non penso si possa avere totale libertà e una grande storia in contemporanea... la non linearità l'avremo poi nei nuovi moduli e nell'online... ;)
Nono, mi sono forse spiegato male.Io intendevo che la trama DEVE essere raccontata linearmente ma non che DEVE essere unica e scontata :)
Scelte che sconvolgono la linearità della trama non ne ho trovate, ma soprattutto non ho trovato quest e sottoquest aggiuntive o complementari alla trama stessa (come in baldur per esempio, ma anche lo stesso nwn) che ritengo FONDAMENTALI per spezzare la linearità in giochi come questo !!! :cool: :)
PS: aggiungici anche i moduli troppo ridotti in dimensione che di certo non aiutano..
Ma perchè dite 69 €??? io l'ho preso e mi arriva oggi a 53....
Irrequieto
07-11-2006, 10:35
Sapete indicarmi qualche shard italiano pronto per un bel PW online?
elfoscuro
07-11-2006, 10:49
In un gioco dove la trama ha un significato CENTRALE è impossibile garantire una libertà totale, a meno che non vogliate un' altra porcata in stile Oblivion...
Godetevi la trama, i dialoghi, i combattimenti e le scelte da fare, che sono assolutamente cruciali in alcuni frangenti del gioco, e cambiano completamente l' esperienza.
oblivion c'entra qualcosa? (hai sbagliato mira citando un gioco mediocre imho).
Premesso che mi sembra un buon gioco se non altro meglio di quell'orrenda schifezza di NW1. Però le aree che ho visto sono veramente minuscole. Citare BG è una vera bestemmmia da quello che ho visto finora.
PS: aggiungici anche i moduli troppo ridotti in dimensione che di certo non aiutano..
ah non era solo una mia impressione :fagiano:
oblivion c'entra qualcosa? (hai sbagliato mira citando un gioco mediocre imho).
Premesso che mi sembra un buon gioco se non altro meglio di quell'orrenda schifezza di NW1. Però le aree che ho visto sono veramente minuscole. Citare BG è una vera bestemmmia da quello che ho visto finora.
ah non era solo una mia impressione :fagiano:
E' vero, le aree sono piccole (ino ad ora), ma non è importante quanto grandi sono, ma cosa ci si fa e come !
Inoltre... la saga di Baldur's era in 2D, molto più facile da creare ed impossibile da paragonare a livello tecnico.
Posso solo dire he a livello di gameplay e di dialoghi imho NWN2 può tranquillamente essere accostato a Baldur's 2.
Si ok, come ha detto Xenogears i mod in futuro prolungheranno la longevità anche se non è la stessa cosa. Sono d'accordo che se c'è una trama, quella è e quella rimane però se questa fosse circondata da molte altre sarebbe più vario, magari alcune fattibili a seconda dell'allineamento o chessò della classe... così com'è non lo rigiocherei. Poi ok ci sono i mod ed il multiplayer... per fortuna!
@xilema
Perchè critichi Oblivion? E' diverso da nwn2 e non utilizza le regole di D&D ma ha i suoi pregi. In oblivion abbiamo molta libertà, atmosfera e una struttura a quest molto diversa. In nwn2 trama principale bellissima ma molta linearità, ha il multiplayer ma non esiste l'eplorazione ecc. ...sono diversi.
69 la collection edition (contiene mappa, oggettini e nwn 1 + le due espansioni)
54 euro versione normale (solo nwn 2)
;)
Sapete indicarmi qualche shard italiano pronto per un bel PW online?
PW con nwn 2 ? ... aspetta e spera :D
ma l'avete già finito??? io c'ho giocato poco ma mi sembra che a seconda dell'allineamento qualcosa cambia, volete dire che più avanti non c'è assolutamente nulla di diverso a seconda di come lo si gioca?? Non ci credo!
Beelzebub
07-11-2006, 11:35
scusate eh.. ora sarà che non vi capisco ma imho una trama per essere veramente bella dev'essere narrata, e narrare qualcosa senza un minimo di linearità diventa qualcosa di pessimo, guardate la serie di morrowind..
A parte il fatto che la saga è The Elder Scroll, di cui Morrowind è un capitolo... :rolleyes: e comunque Morrowind non lo definirei proprio pessimo, tutt'altro! Era un capolavoro, unico nel suo genere. La trama principale c'era eccome, era coinvolgente, lunga e difficile il giusto. Con le due espansioni poi, è migliorata ulteriormente, con risvolti e colpi di scena tutt'altro che scontati, soprattutto in Tribunal.
Oblivion, purtroppo, è superiore a Morrowind solo nella grafica, spettacolare finchè si vuole, ma che non da le stesse sensazioni di Morrowind, per una minor varietà delle ambientazioni, per una minor caratterizzazione di armi, armature ed elementi del paesaggio quali edifici, vegetazione, ecc...
La gestione degli oggetti, il livellamento dei nemici, il ritrovamento degli oggetti... tutto peggiorato rispetto a Morrowind, in cui tutto sommato era ben bilanciato...
I dungeon, al contrario, sono molto ben strutturati, enormi e complessi come mai avevo visto in un rpg.
Di contro, abbiamo un gameplay troppo "consolaro", delle quest ripetitive (tranne quella della Dark brotherhood, che meriterebbe un oscar...), e una main quest insulsa e deludente...
Però, il fatto di avere a disposizione un mondo enorme in cui poter girare come mi pare e senza limitazioni di sorta, mi sembra molto più realistico rispetto alla struttura a celle di NWN... capisco che la storia debba seguire un suo corso, ma questo non deve limitare eccessivamente la possibilità di esplorazione che in un rpg conta parecchio...
Come ho già detto, sono ancora all'inizio, ma se il gioco è tutto così, la trama dovrà essere solida, appassionante, credibile e coinvolgente, altrimenti il gioco crollerà su se stesso, basandosi solo su questa...
In giochi con una maggiore libertà, invece, se la trama non piace, si può trovare divertimento e soddisfazione nella miriade di sottoquest a disposizione...
Un altro aspetto negativo di NWN2, è il fatto che non tutti gli oggetti che vengono indossati dai PG sono effettivamente visibili: ieri ho messo un elmo di maglia e degli stivali magici con resistenza al danno da gelo, ma non si vedono!!! Perchè? Che senso ha? :mbe:
Sarà un dettaglio di valenza puramente estetica, ma mi ha fatto storcere un pò il naso... :(
Dylan il drago
07-11-2006, 11:39
beh io in morrowind non ho trovato sta grande trama... e in oblivion peggio ancora... però non sto qui a discutere perchè probabile che a te sia piaciuta.. il fatto è che morrowind o oblivion danno troppa libertà e se da un lato è un ottima cosa dall'altra nell'esagerazione è fastidiosa...
ma cmq nwn 2 è come era kotor ovvero una bella storia tutta da vivere, finito il gioco ci saranno i moduli ha dare quella libertà che il gioco single non dava.. così come fu per nwn 1...
io ho indossato una fascia dell'intelletto e si vede ovunque, sia in gioco che nel ritratto...
Per la libertà di esplorazione... io preferisco avere una trama (senza catene, con libertà di scelta ma una trama) piuttosto che avere centinaia di missioni sparse per il mondo non collegate tra loro.
Poi son gusti personali, direi basta confronti, son giochi diversi, stesso genere (x quanto riguarda morrowind) ma concezione diversa, confrontarli secondo me non serve, ogniuno ha pregi e difetti.
Beelzebub
07-11-2006, 11:45
beh io in morrowind non ho trovato sta grande trama... e in oblivion peggio ancora... però non sto qui a discutere perchè probabile che a te sia piaciuta.. il fatto è che morrowind o oblivion danno troppa libertà e se da un lato è un ottima cosa dall'altra nell'esagerazione è fastidiosa...
ma cmq nwn 2 è come era kotor ovvero una bella storia tutta da vivere, finito il gioco ci saranno i moduli ha dare quella libertà che il gioco single non dava.. così come fu per nwn 1...
Ma l'hai già finito, per dire che la storia è bella? :confused:
Beelzebub
07-11-2006, 11:47
io ho indossato una fascia dell'intelletto e si vede ovunque, sia in gioco che nel ritratto...
Per la libertà di esplorazione... io preferisco avere una trama (senza catene, con libertà di scelta ma una trama) piuttosto che avere centinaia di missioni sparse per il mondo non collegate tra loro.
Poi son gusti personali, direi basta confronti, son giochi diversi, stesso genere (x quanto riguarda morrowind) ma concezione diversa, confrontarli secondo me non serve, ogniuno ha pregi e difetti.
Guarda, fammi una cortesia: prova anche tu a prendere un elmo (uno qualunque, di quelli da 3g) e fallo indossare ad un pg...
Magari è un bug che riguarda solo determinati oggetti, boh... :confused:
ok, oggi pomeriggio provo
Qualche anima pia che mette online il dialog in italiano c'è? vorrei provare a patcharlo in italiano, ma riconoscendomi la versione come inglese non ho speranze...
andreakog
07-11-2006, 12:25
Qualche anima pia che mette online il dialog in italiano c'è? vorrei provare a patcharlo in italiano, ma riconoscendomi la versione come inglese non ho speranze...
compra la versione italiana invece che giocare una warezzilla e il gioco è fatto...
andreakog
07-11-2006, 12:31
questo gioco vale tutti i suoi centesimi...
si, d'accordo il gioco è davvero bello... ma 54 euroz per una scatola di cartone con dentro un dvd in una custodia di cartone (!!!) e un manuale di 5 pagine bianco/nero messe in croce, mi sembra una presa per il culo. Quando l'ho comprato e ho scrollato la scatola pensavo fosse vuota tanto era leggera!
Cosa gli costava un manuale a colori + completo? Si che c'e' nel dvd in formato elettronico e che così l'amazzonia ringrazia, ma uno che spende 54 euro vorrebbe qualcosa in piu'... del resto riviste femminili tipo Vanity Flair con 2 euro ti danno 2 kili di carta colorata... si che è tutta pagata dalla pubblicità però prenderla sempre in quel posto no...
a proposito faccio una domandina... ho un procio amd X2 4200... nwn2 mi usa solo un core... e al 100%!!! sempre!!!! sbaglio qualcosa? ho tutte le patch amd... boh!
borgusio
07-11-2006, 12:56
si, d'accordo il gioco è davvero bello... ma 54 euroz per una scatola di cartone con dentro un dvd in una custodia di cartone (!!!) e un manuale di 5 pagine bianco/nero messe in croce, mi sembra una presa per il culo. Quando l'ho comprato e ho scrollato la scatola pensavo fosse vuota tanto era leggera!
Cosa gli costava un manuale a colori + completo? Si che c'e' nel dvd in formato elettronico e che così l'amazzonia ringrazia, ma uno che spende 54 euro vorrebbe qualcosa in piu'... del resto riviste femminili tipo Vanity Flair con 2 euro ti danno 2 kili di carta colorata... si che è tutta pagata dalla pubblicità però prenderla sempre in quel posto no...
a proposito faccio una domandina... ho un procio amd X2 4200... nwn2 mi usa solo un core... e al 100%!!! sempre!!!! sbaglio qualcosa? ho tutte le patch amd... boh!
Io ho 4 core... e ne usa sempre e solo 1 al 100%, fa un po' ridere in effetti!
andreakog
07-11-2006, 12:59
Io ho 4 core... e ne usa sempre e solo 1 al 100%, fa un po' ridere in effetti!
beh che ne usi uno mi sta anche bene... non mi da fastidio... mi turba il fatto che sia sempre piantato al 100%... e questo mi crea anche dei rallentamenti durante il gioco che non sono dovuti alla grafica, infatti diminuendo i dettagli al minimo i rallentamenti persistono (dovuti alla cpu 100%???)... la scheda video penso non abbia problemi (7900gt 256mb).
borgusio
07-11-2006, 13:02
beh che ne usi uno mi sta anche bene... non mi da fastidio... mi turba il fatto che sia sempre piantato al 100%... e questo mi crea anche dei rallentamenti durante il gioco che non sono dovuti alla grafica, infatti diminuendo i dettagli al minimo i rallentamenti persistono (dovuti alla cpu 100%???)... la scheda video penso non abbia problemi (7900gt 256mb).
mmm... ma hai un disco EIDE o SERIALATA? Nel primo caso è dovuto al fatto che per leggere i dati passa per forza di cose dal processore!
compra la versione italiana invece che giocare una warezzilla e il gioco è fatto...
e se uno per sbaglio ha acquistato una versione multilingua online? prima di accusare, accertatene.
in ogni caso, per chi come me avesse questi problemi:
http://forums.multiplayer.it/showpos...0&postcount=30
qui ci sono i dialoghi in italiano, ora sto anche provando a patcharlo per vedere se cambia anche il parlato
Guarda, fammi una cortesia: prova anche tu a prendere un elmo (uno qualunque, di quelli da 3g) e fallo indossare ad un pg...
Magari è un bug che riguarda solo determinati oggetti, boh... :confused:
Confermo lo fa anche a me ma penso sia un bug, ho messo un elmo al nano e continuava ad essere pelato, non ho controllato se il bonus concentrazione veniva attribuito.
Un'altra cosa strana: ho messo degli stivali con un bonus +1 acrobazia a un pg (ladro) e aumenta correttamente l'abilità, gli stessi a tutti gli altri non la aumenta nella descrizione non viene specificato nulla di particolare, forse è un bug?
clessidra4000
07-11-2006, 13:12
e se uno per sbaglio ha acquistato una versione multilingua online? prima di accusare, accertatene.
in ogni caso, per chi come me avesse questi problemi:
http://forums.multiplayer.it/showpos...0&postcount=30
qui ci sono i dialoghi in italiano, ora sto anche provando a patcharlo per vedere se cambia anche il parlato
sono nella tua stessa situazione, potresti aiutarmi, anke in pvt
Il fatto che la risoluzione influisca molto sulle prestazioni toglie le colpe alla cpu, non so perchè sia sempre al 100% ma non è molto indicativo, magari gestisce internamente l'idle quindi da un monitoraggio vedi sempre 100%, ho sparato.
Secondo me la pesantezza è dovuta esclusivamente ad un cattivo uso delle risorse, sicuramente non hanno fatto un miracolo della programmazione. Spero in una futura patch che risolva qualcosa anche se ne dubito possa cambiare molto.
andreakog
07-11-2006, 13:24
mmm... ma hai un disco EIDE o SERIALATA? Nel primo caso è dovuto al fatto che per leggere i dati passa per forza di cose dal processore!
SATA
andreakog
07-11-2006, 13:29
, magari gestisce internamente l'idle quindi da un monitoraggio vedi sempre 100%
era quello che speravo... :mc:
ma dato che non ho un pc della seconda guerra punica mi sarei aspettato di vederlo girare decentemente... il pc è cosi' configurato: amd X2 4200, 3GB ram 400Mhz, nvidia 7900GT 256...
a sto punto vorrei chiedere a tutti, possessori di single o dual core a quanto lavora la loro cpu (carico percentuale)...
Si ok, come ha detto Xenogears i mod in futuro prolungheranno la longevità anche se non è la stessa cosa. Sono d'accordo che se c'è una trama, quella è e quella rimane però se questa fosse circondata da molte altre sarebbe più vario, magari alcune fattibili a seconda dell'allineamento o chessò della classe... così com'è non lo rigiocherei. Poi ok ci sono i mod ed il multiplayer... per fortuna!
@xilema
Perchè critichi Oblivion? E' diverso da nwn2 e non utilizza le regole di D&D ma ha i suoi pregi. In oblivion abbiamo molta libertà, atmosfera e una struttura a quest molto diversa. In nwn2 trama principale bellissima ma molta linearità, ha il multiplayer ma non esiste l'eplorazione ecc. ...sono diversi.
Il problema è che Oblivion vuole spacciarsi per un cRPG, mentre è un actionRPG...
omnislash
07-11-2006, 13:32
Mi unisco al coro dei delusi dalla versione originale. I manuali del primo Neverwinter + espansioni l' ho spulciati fino alla morte, li tenevo addirittura sulla mensola accanto al pc per poterli consultare più agevolmente in singolo e nel multi. In un gioco complesso come questo sono essenziali. E non mi dite "ci sono quelli di D&D" perchè costano una cifra e chi non ha mai fatto il master come me non ha mai avuto necessità di acquistarli. Queste cose fanno venire voglia di passare al lato oscuro. Ma almeno la collector' s ha il manuale?
sono nella tua stessa situazione, potresti aiutarmi, anke in pvt
Se il link di prima non dovesse andare, vai qui
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=283358
Qui ti dà un link da dove scaricare i due dialog in italiano, uno è da sovrascrivere e l'altro è una aggiunzione, avrai i menù ed il parlato tradotti in italiano, l'updater mi riconosce adesso la versione come italiana ma mi dà problemi a patchare per mancanza di spazio, speriamo che patchando il gioco vada in italiano completamente...
Non c'è nulla da nascondere quindi non c'è bisogno dei pvt, grazie a dio c'è qualcuno che capisce che questi sono solo dialoghi di una versione differente da quella in nostro possesso, che poi io l'abbia ordinata da play.com, presa in modo illegale, o altro, è ininfluente, è un aiuto LEGALE a chi vuole il proprio gioco in italiano :read:
Mi unisco al coro dei delusi dalla versione originale. I manuali del primo Neverwinter + espansioni l' ho spulciati fino alla morte, li tenevo addirittura sulla mensola accanto al pc per poterli consultare più agevolmente in singolo e nel multi. In un gioco complesso come questo sono essenziali. E non mi dite "ci sono quelli di D&D" perchè costano una cifra e chi non ha mai fatto il master come me non ha mai avuto necessità di acquistarli. Queste cose fanno venire voglia di passare al lato oscuro. Ma almeno la collector' s ha il manuale?
Guardati la prima pagina: i manuali sono scaricabili in PDF in tutte le lingue !
clessidra4000
07-11-2006, 13:39
Se il link di prima non dovesse andare, vai qui
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=283358
Qui ti dà un link da dove scaricare i due dialog in italiano, uno è da sovrascrivere e l'altro è una aggiunzione, avrai i menù ed il parlato tradotti in italiano, l'updater mi riconosce adesso la versione come italiana ma mi dà problemi a patchare per mancanza di spazio, speriamo che patchando il gioco vada in italiano completamente...
Non c'è nulla da nascondere quindi non c'è bisogno dei pvt, grazie a dio c'è qualcuno che capisce che questi sono solo dialoghi di una versione differente da quella in nostro possesso, che poi io l'abbia ordinata da play.com, presa in modo illegale, o altro, è ininfluente, è un aiuto LEGALE a chi vuole il proprio gioco in italiano :read:
grazie 1000, ma c'è un modo x tradurre anke il parlato?
grazie 1000, ma c'è un modo x tradurre anke il parlato?
ho sbagliato a scrivere io, avrai i menù ed i dialoghi in italiano, per il parlato non so se c'è un modo, io come ti dicevo sto provando semplicemente a patchare il gioco dopo aver cambiato i dialoghi, dato che appena faccio partire l'updater mi dà "versione 1.00 italian"...devo prima liberare spazio però, prova anche tu, se mi funziona te lo faccio sapere, se non mi funziona e trovo un altro modo ti aggiorno ^_^
clessidra4000
07-11-2006, 13:45
ho sbagliato a scrivere io, avrai i menù ed i dialoghi in italiano, per il parlato non so se c'è un modo, io come ti dicevo sto provando semplicemente a patchare il gioco dopo aver cambiato i dialoghi, dato che appena faccio partire l'updater mi dà "versione 1.00 italian"...devo prima liberare spazio però, prova anche tu, se mi funziona te lo faccio sapere, se non mi funziona e trovo un altro modo ti aggiorno ^_^
grazie proverò ma nn ora xkè nn sono a casa, se trovo altre info ti aggiorno anke io
Mi dà errore qui durante l'aggiornamento:
Aggiornamento in corso Data\NWN2_Models.zip
Apertura del nuovo file fallita
Torna alla configurazione funzionante.
http://www.atarisupport.com
L'aggiornamento è stato annullato
:(
o non hai abbastanza spazio... o il file della versione italiana è differente da quello inglese causando l'errore (peccato, perché se fiunzionava mi accattavo la versione inglese da play.com!)
clessidra4000
07-11-2006, 14:02
ma tu quale versione dei dialoghi tradotti hai messo (ci sono i base i 1.65 e 1.68)? e poi hai provato ad aggiornare il gioco alla stessa versione dei dialoghi?
i dialoghi 1.65 e 1.68 sono di nwn1, devi scaricare gli altri...ora ho provato a reinstallare il gioco, vediamo come va
clessidra4000
07-11-2006, 14:34
i dialoghi 1.65 e 1.68 sono di nwn1, devi scaricare gli altri...ora ho provato a reinstallare il gioco, vediamo come va
quali altri?
devi avere più di 4 giga liberi per installare l' aggiornamento
Ragazzi ma qualcuno si ricorda di Ultima7 parte 1 e 2?
Ci giocavo con un 386 con 2mb di ram.
Occupava su disco 21mb. Mega, non giga!
Me lo ricordo bene perchè tutto il disco era da 40 mega! Come se adesso un gioco occupasse 100 giga su HD!
Eppure c'era tutto!
Una storia affascinante, ma non lineare.
Dialoghi ben fatti.
Un party numeroso, non ricordo bene ma sicuramente più di 4.
Un mondo VASTO da esplorare a piacimento con moltissimi dungeon e aree segrete.
Non tante aree separate, ma proprio un unica mappa, dungeon a parte.
Una grande quantità di creature, incantesimi, oggetti.
Isole lontane da scoprire ed esplorare in nave...
E' così difficile ricreare tutto questo nel 2006 con gli enormi mezzi a disposizione oggi?
Questo NWN2 poteva essere un buon gioco, regole di D&D, inventario fatto come si deve, numerose classi e magie, etc...
Però è troppo, troppo lineare. Trasmette la spiacevole sensazione di procedere su dei binari dai quali non si può oppure è inutile uscire.
Quasi come Dark Messiah che però è un FPS e non pretende di essere altro...
Sconforto
quali altri?
il quarto messaggio, quello di cattaneo, ha un link, quelli.
ho liberato adesso altri 4 giga, vediamo come va, intanto il model me lo sistema, ma il sound.zip no, quello forse sarà un grosso problema, sono 190 mega di file, e sarà quello probabilmente che dà i dialoghi in inglese e non in italiano, e che quindi mi impedisce di sentire il parlato giusto...vi aggiorno...
marioflag1584
07-11-2006, 14:56
Mi è appena arrivata la mia copia di neverwinter nights con il suo ridicolo contenuto.Questa sorta di manualetto da 30 pag. + il dvd nel contenitore cartaceo.Ho un problema però non riesco a trovare la cd-key per incominciare l'installazione.
Dove è scritto questo benedetto codice?
Ho un piccolo foglietto con un codice per giocare gratis a d&d devo inserire quello nel gioco?
DarkMage74
07-11-2006, 14:59
Una domanda sul party...
quando gli altri pg aumentano di livello puoi scegliere di cambiare la classe?
si possono prendere classi di prestigio con loro oppure si trovano altri pg con classi di prestigio?
Jon Irenicus
07-11-2006, 15:03
Premettendo che non ho letto il thead fin qui... :p
Com'è la giocabilità del single plalyer? E' banale tipo il primo NWN o ben più profonda e strategico stile BG (o almeno che ci si avvicini di un po')?
Mi è appena arrivata la mia copia di neverwinter nights con il suo ridicolo contenuto.Questa sorta di manualetto da 30 pag. + il dvd nel contenitore cartaceo.Ho un problema però non riesco a trovare la cd-key per incominciare l'installazione.
Ho un piccolo foglietto con un codice per giocare gratis a d&d devo inserire quello nel gioco?
Se la tua versione è la standard il seriale del gioco è attaccato all'interno della scatola con una etichetta.
no, il codice è attaccato in fondo alla scatola :muro: manco fosse il codice di un salume
Allora, la patch me la fa, ma il parlato resta in inglese, sebbene i sottotitoli siano in italiano, se qualcun'altro trova come sistemare... :rolleyes:
ShadowMan
07-11-2006, 15:07
Bello, bello e ancora bello! :D
Finalmente un buon gioco di ruolo come quelli che non si vedevano da tempo [cioè come Baldur's Gate 2! :fagiano: ].
Non mi sembra troppo pesante...ok, ho disattivo le ombre ma tutto il resto è al massimo e mi sembra andar bene. :)
Che bello riavere nuovamente un party da gestire! :)
Nemesi18
07-11-2006, 15:34
Ciao a tutti, ho ricevuto oggi nwn2 versione chaotic evil, tutto contento ho avviato l'installazione ma raggiunta la copia del file data5.cab mi compare un errore:
"errore di trasferimento funzioni
game_component
e:\data5.cab
errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)"
dopodichè l'installazione termina e ritorna al desktop.
Ho provato a riavviare l'installazione + volte riavviando sempre il pc prima e chiudendo tutti i programmi in background ma la situazione non cambia.
Si tratta di un problema conosciuto? Esiste qualche rimedio, o come credo il dvd e' danneggiato e devo farmelo sostituire?
La mia configurazione è: Athlon 64 3500+ winchester, 1GB ddr ram 400mhz, scheda video ati radeon x800pro e directX9c (ultima disponibile), windows 2000 pro (service pack 4 e tutti gli aggiornamenti installati), lettore masterizzatore dvd lite-on.
Grazie
andreakog
07-11-2006, 15:36
ì
"errore di trasferimento funzioni
game_component
e:\data5.cab
errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)"
dvd danneggiato... riportalo indietro e fattelo sostituire con un'altra copia
Allora, la patch me la fa, ma il parlato resta in inglese, sebbene i sottotitoli siano in italiano, se qualcun'altro trova come sistemare... :rolleyes:
e vorrei vedere... una patch mica ti cambia l'intero file del parlato! :sofico:
Comunque ottimo così... se la patch funziona senza problemi sostituendo solo i file dei dialoghi scritti lo prenderò in inglese da play e poi lo converto! :D (reputo fondamentale infatti che un gioco del genere possa aggiornarsi e se nella conversione eng-ita si perdesse questa possibilità (incompatiblità tra altri file che blocca il processo di aggiornamento) allora avrei scartato l'idea di comprarlo)
marioflag1584
07-11-2006, 15:38
1° problema.Dopo aver eseguito l'installazione con successo ed aver aggiornato il gioco alla versione 1.01 (inaspettatamente considerato tutti i problemi che ci sono stati relativi al download della patch), premo gioca, ma purtroppo mi dice "un modulo di sicurezza non può essere attivato.questo programma non potrà essere eseguito".
Cosa posso fare?
e vorrei vedere... una patch mica ti cambia l'intero file del parlato! :sofico:
Comunque ottimo così... se la patch funziona senza problemi sostituendo solo i file dei dialoghi lo prenderò in inglese da play e poi lo converto! :D (reputo fondamentale infatti che un gioco del genere possa aggiornarsi e se nella conversione eng-ita si perdesse questa possibilità allora avrei scartato l'idea di comprarlo)
Fermo lì, patchando il gioco a me esce un riquadrino nero in basso che prima non c'era, un pò come il tizio di qualche pagina fa...esiste un modo per togliere la patch? -.-
Salve a tutti (di nuovo),
l'ho preso e gira senza rallentamenti con una risoluzione di 1024 x 768 e tutti i dettagli al massimo, tranne naturalmente le ombre e gli effetti sull'acqua (disabilitati).
Tenete presente che ho un Pentium IV HT 3 Ghz, 1,5 Gb Ram DDR2 e Nvidia Geforce 6600 da 256 Mb Vram.
Per quanto riguarda la creazione del personaggio, vorrei dare un paio di consigli a tutti coloro che non conoscono le regole di Dungeons & Dragons.
Tra parentesi, il gioco è basato sulle regole di Dungeons & Dragons versione 3.5 (NON Advanced Dungeons & Dragons -la Advanced era la versione 2.0, le cui regole erano implementate in giochi quali Baldur's Gate I e II, Icewind Dale I, ma non il II! E tra l'altro c'è una differenza abissale tra la versione Advanced e le edizioni 3.0 e 3.5, più simili fra loro, se non quasi identiche.)
Innanzitutto vorrei ricordare a tutti di leggere attentamente le descrizioni di tutte le caratteristiche, abilità e talenti in fase di creazione del personaggio: senza la giusta cognizione di causa rischiate di realizzare un personaggio sbilanciato.
A livello puramente informativo ecco i modificatori delle statistiche per le caratteristiche:
00-01: -5
02-03: -4
04-05: -3
06-07: -2
08-09: -1
10-11: 0
12-13: +1
14-15: +2
16-17: +3
18-19: +4
20-21: +5
Cominciamo da una panoramica sulle caratteristiche:
FORZA: Il bonus o il malus di questa caratteristica si applica al Bonus di Attacco Base in corpo a corpo (che determina l'esito di un attacco, cioé l'efficacia del colpo, se va a segno o meno); modifica il danno inflitto (sommando o sottraendo il modificatore di caratteristica) e determina il peso massimo totale di equipaggiamento che si può trasportare. Oltre a ciò la forza viene utilizzata nelle abilità più "fisiche" e può essere un requisito di alcuni talenti.
DESTREZZA: Il modificatore positivo o negativo di questa caratteristica si applica al Bonus di Attacco Base a distanza (come in corpo a corpo, ma riferito agli attacchi con armi a distanza - archi, balestre, fionde, coltelli da lancio, ecc. e persino alcuni incantesimi); NON modifica il danno inflitto, ma influisce sulla difesa, sommandosi o sottraendosi all'AC (ovvero la classe armatura - il punteggio di armatura naturale ed equipaggiata). La destrezza viene utilizzata da molte abilità, soprattutto quelle legate alla furtività e quindi proprie di chi è abile nel nascondersi, nel muoversi silenziosamente, scassinare serrature, borseggiare, ecc. Per non dimenticare due altri fattori importanti, ovvero il Tiro Salvezza Riflessi (che è fondamentale per schivare o limitare i danni di incantesimi come "palla di fuoco", "Unto", ecc. o le conseguenze di trappole e affini) e l'Iniziativa (che regola l'ordine delle azioni durante i round di combattimento: più è alto questo valore, prima si ha la possibilità di agire, precedendo l'azione dei nemici).
COSTITUZIONE: Determina il numero di Punti Ferita (ovvero la salute del personaggio), influenza abilità di resistenza fisica (quali "Concentrazione", per non perdere l'incantesimo che si sta lanciando in caso di ferimento) e il Tiro Salvezza di Tempra (insomma tutto ciò che riguarda l'indole fisica, dalla capacità di resistere alle ferite, fino alla tolleranza agli alcolici!)
INTELLIGENZA: Dovrebbe descrivere le capacità intellettuali del personaggio, ma più verosimilmente questo punteggio determina il numero di punti da distribuire nelle varie abilità (oltre che influenzare direttamente alcune di esse) e il numero di magie arcane che si possono imparare o lanciare (SOLO nel caso di un MAGO generico o specialista o di un BARDO).
SAGGEZZA: Fondamentale per imparare o lanciare incantesimi non arcani (quelli per DRUIDI, RANGER, PALADINI e CHIERICI); oltretutto influisce sul Tiro Salvezza di Volontà (indispensabile per resistere a tentativi di manipolazione mentale magica - come nel caso di incantesimi quali "Charme", "Sonno", ecc. - o raggiri, intimidazioni, ecc. Naturalmente poi viene applicata da alcune abilità.
CARISMA: Oltre a descrivere l'aspetto esteriore (bello, brutto, mostruoso, affascinante...), o l'atteggiamento (convincente, maleducato, educato, affabile...), è la caratteristica fondamentale per chi lancia incantesimi arcani innati, cioé non appresi o scritti su libri magici (quindi STREGONI e WARLOCK), determina quanti incantesimi possono essere memorizzati e lanciati. Inoltre viene utilizzata da abilità in cui ci si relaziona con altri (dalla "Diplomazia" all'inganno).
Quanto alle razze, tenete conto che alcune di esse hanno delle penalità di livelli (come Aasimar e Drow, per esempio).
Molti hanno ceduto al fascino oscuro del Drow (o elfo oscuro, appunto), senza porsi il problema della penalità di livelli. Ma cos'è e quanto influisce? E soprattutto perché alcune razze subiscono questa penalità?
Beh, alcune razze hanno modificatori di caratteristica o talenti innati tali da risultare troppo avantaggiate rispetto ad altre, dunque entra in gioco questa penalità di livelli, ovvero, se per scalare al secondo livello ci vogliono 1000 punti esperienza (ottenibili uccidendo nemici e completando quest), a seconda del livello di penalità, occorreranno i punti necessari per raggiungere un secondo livello standard a chi ha solo un livello di penalità, mentre i punti coi quali in genere si scala al terzo livello per chi ha due livelli di penalità e così via...
In pratica il Drow di primo livello è così potente che potrebbe essere paragonato a un umano di terzo livello, ma per scalare al secondo livello gli occorrono una quantità di punti che permetterebbe a qualsiasi altro personaggio di scalare al terzo livello, dunque il vantaggio iniziale si capovolge presto in svantaggio, poiché l'avanzamento è lento e se si considerano tutti i vantaggi di un avanzamento rapido (talenti acquisiti, punti aggiuntivi per abilità e caratteristiche, bonus di attacco base aumentati, più magie e incantesimi...), ci si dovrebbe domandare se vale la pena iniziare il gioco con un (minimo) vantaggio per poi terminarlo in svantaggio, giacché un umano di terzo livello è potenzialmente più forte ed equilibrato di un drow di primo (che ricordo, vale come un personaggio di terzo).
Consiglio anche di dare un'occhiata alle classi di prestigio in fase di creazione del personaggio: queste classi non si possono scegliere in principio, ma in seguito sì ed è meglio tenere a mente i requisiti mentre si crea il personaggio.
Se avete riscontrato errori o imprecisioni o avete quesiti, fatemi sapere.
Ho scritto tutto a memoria, senza alcun manuale sott'occhio, perciò potrebbe essermi sfuggito qualcosa.
Posso solo dirvi che ho una lunga esperienza di master alle spalle, anche a livello arbitrale in manifestazioni come "Immaginaria" a Milano.
Ho scritto tutto a memoria, senza alcun manuale sott'occhio, perciò potrebbe essermi sfuggito qualcosa.
Posso solo dirvi che ho una lunga esperienza di master alle spalle, anche a livello arbitrale in manifestazioni come "Immaginaria" a Milano.
Secondo me è una buona guida, io gioco da anni e anni e non ho riscontrato errori, anche se la terza edizione non mi garba troppo e l'ho più che altro giocata in NWN1 :)
Fermo lì, patchando il gioco a me esce un riquadrino nero in basso che prima non c'era, un pò come il tizio di qualche pagina fa...esiste un modo per togliere la patch? -.-
Due domande:
- L'aggiornamento è avvenuto senza nessun errore!?
- Usi un nodvd?!
DarkMage74
07-11-2006, 16:04
è già stato detto, è il nodvd che lo causa...
Grazie Akron. Io ho sbagliato un pò di cose nel mio attuale personaggio, un paladino umano che ora è di livello 7° ma rifarlo non mi va. Magari vedrò se avrò voglia di rigiocarlo con una razza/classe totalmente diversa e prendere decisioni diverse per vedere quanto può variare il gioco.
elfoscuro
07-11-2006, 16:30
-cut-
In pratica il Drow di primo livello è così potente che potrebbe essere paragonato a un umano di terzo livello, ma per scalare al secondo livello gli occorrono una quantità di punti che permetterebbe a qualsiasi altro personaggio di scalare al terzo livello, dunque il vantaggio iniziale si capovolge presto in svantaggio, poiché l'avanzamento è lento -cut-
è vero il drow sale lentamente :cry: ma mi chiedevo se poi a livelli medio-alti il divario è sempre così terribile considerando che in NWN2 si raggiunge al massimo il 20° livello.
non mi ci trovo benissimo con le regole 3.5 :fagiano:
Dipende da che tipo di errore hai commesso: alcune scelte non le considererei erronee, ma "caratterizzanti": ognuno ha pregi e difetti e se gioco di "ruolo" dev'essere, allora perché meravigliarsi se un giovane portato per lo studio della magia ha preferito poi diventare un paladino?
Piuttosto i consigli che davo erano per chi è a digiuno o per chi mira a ottenere un personaggio equilibrato. Gli squilibri rendono "umani".
Se avete domande o cercate consigli chiedete pure.
La razza umana ha un talento in più (innato) al primo livello, pur non avendo alcun altro tipo di modificatore, ma in fondo, se si agginge da una parte per togliere dall'altra, che vantaggio può esserci? Solo se si oltrepassano i 18 punti.
La razza influisce invece sulla scelta di alcune classi di prestigio e per alcune capacità innate, oltre che sull'età massima e dunque sull'aspettativa di vita (ma in questo gioco non credo conti molto).
Volete combattere con due armi? Occhio alle penalità! Alcune classi hanno alcuni vantaggi in questo senso, come il Ranger (o il Guerriero, per via del maggior numero di talenti che si possono guadagnare e quindi dedicare a questo stile di combattimento, per risolvere le penalità).
Tenete presente che le penalità possono essere ridotte utilizzando come arma secondaria una più leggera (ad esempio una spada corta, che rispetto alla lunga è più maneggevole), acquisendo talenti appositi quali "Ambidestria" e "Combattere con due armi", aumentando (ovviamente) la forza.
è vero il drow sale lentamente :cry: ma mi chiedevo se poi a livelli medio-alti il divario è sempre così terribile considerando che in NWN2 si raggiunge al massimo il 20° livello.
Beh, il divario rimane sempre di due livelli rispetto alle altre razze, quindi si procede sempre allo stesso passo (per esempio: umano 20° vs. Drow 18° - e no, il Drow NON potrà scalare oltre! E' questione di punti esperienza, il gioco ne mette a disposizione fino al 20°, che per un Drow equivale a un 18°...), solo che man mano che si avanza, i punti richiesti per scalare di livello saranno sempre di più e l'attesa del livello successivo per il Drow si farà noiosa ed estenuante, soprattutto se consideri che i vantaggi iniziali stanno nei punteggi di caratteristica maggiori rispetto agli standard e poche altre capacità, ma i punti ferita, i talenti, le abilità, le caratteristiche e i bonus di attacco base aumentano solo coi livelli di esperienza...
Sei più dotato da un punto di vista di caratteristiche ma hai meno punti ferita e minori capacità offensive, oltre al discorso talenti e abilità.
Due domande:
- L'aggiornamento è avvenuto senza nessun errore!?
- Usi un nodvd?!
1) si
2) si
MA non patchandolo, usando lo stesso nodvd funziona tranquillamente (e difatti sto giocando così ^^)
elfoscuro
07-11-2006, 16:59
Beh, il divario rimane sempre di due livelli rispetto alle altre razze, quindi si procede sempre allo stesso passo (per esempio: umano 20° vs. Drow 18° - e no, il Drow NON potrà scalare oltre! E' questione di punti esperienza, il gioco ne mette a disposizione fino al 20°, che per un Drow equivale a un 18°...), solo che man mano che si avanza, i punti richiesti per scalare di livello saranno sempre di più e l'attesa del livello successivo per il Drow si farà noiosa ed estenuante, soprattutto se consideri che i vantaggi iniziali stanno nei punteggi di caratteristica maggiori rispetto agli standard e poche altre capacità, ma i punti ferita, i talenti, le abilità, le caratteristiche e i bonus di attacco base aumentano solo coi livelli di esperienza...
Sei più dotato da un punto di vista di caratteristiche ma hai meno punti ferita e minori capacità offensive, oltre al discorso talenti e abilità.
beh era come pensavo comunque sapevo di non poter raggiungere il 20° ma non è un problema, il meccanismo dei punti esperienza è lo stesso di bg1, c'è sempre il cap. Come facevi a sapere che sono ranger con due armi :fiufiu: :D
beh era come pensavo comunque sapevo di non poter raggiungere il 20° ma non è un problema, il meccanismo dei punti esperienza è lo stesso di bg1, c'è sempre il cap. Come facevi a sapere che sono ranger con due armi :fiufiu: :D
Ehm... Non lo sapevo! Sto scrivendo consigli che spero utili a tutti (anche a chi ha bisogno di una rinfrescatina delle dinamiche di gioco) e visto che il combattimento con due armi è coreografico e (talvolta) utile per aumentare il numero di attacchi, ma molti non conoscono le regole, ho pensato fosse importante sottolineare anche queste che per alcuni sono scontate.
Poi il ranger con due armi è un classico!
1) si
2) si
MA non patchandolo, usando lo stesso nodvd funziona tranquillamente (e difatti sto giocando così ^^)
Beh ma allora è ovvio!... il nodvd della versione 1.0 non è ovviamente compatibile con la versione 1.01 (sei fortunato addirittura che parta)... ergo se vuoi giocare con la versione aggiornata 1.01 devi giocarci col dvd inserito (per ora)
Ottimo riassunto delle caratteristiche base! :)
paslelxi
07-11-2006, 17:26
ciao a tutti...vorrei chiedervi da semi-incompetente se una scheda video della serie ge force fx (la mia è la 5600 da 256 mb) ha problemi con neverwinter nights 2
siccome con oblivion mi si è verificato un bel problema e in generale a tutti i possessori di queste vecchie schede (che tralatro girano bene sulla totalità dei giochi..) per mezza degli shader 2.0...
qualcuno sà dirmi o darmi un consiglio?..se qualcuno l'ha provato con questo tipo di schede?..
thanks a lot
ShadowMan
07-11-2006, 18:26
Ho appena trovato un altro paladino che si è unito necessariamente al gruppo e la tieflig ladra solo ora mi dice che i paladini le danno "fastidio per la loro aura"....ma dannazione hai avuto sempre al tuo fianco un paladino [Io] e pure Aasimar e solo ora te rendi conto?!? Mah... :fagiano: :stordita:
Non sono ancora riuscito a capire bene se in qui nelle discussioni capisco con chi stai parlando perché parlare con un Paladino Aasimar è diverso che parlare con un mezzorco... :mbe: Alcune volte mi sembra di si mentre altre mi lascia perplesso.
Non so se a qualcuno capita ma qualche volta è come se avessi del lag...il che è impossibile, credo, perché ci sto giocando in singolo. In pratica è come quando si gioca online: credo che il mio personaggio è dove lo vedo ma alcuni secondi dopo me lo ritrovo teletrasportato all'indietro. :muro:
ShadowMan
07-11-2006, 18:30
Dannazione...ecco la fregatura di avervi fatto l'Aasimar paladino. :(
ShadowMan
07-11-2006, 18:31
Vabbè....ma le classe di prestigio a che livello devo arrivare per sceglierle? :confused:
marioflag1584
07-11-2006, 18:35
Malgrado i primi problemi subito dopo l'installazione (che mi hanno fatto temere il peggio) devo dire che con la mia x800xt e un amd 3500+, 2 gb di ram il gioco fila liscio come l'olio.
Gioco a 1280*1024, texture alta qualità, bloom attivo, ombre bassa qualità riflessione e rifrazione acqua disattivati.Il gioco non è mai sceso sotto i 30 fps.
Per ora devo dire di essere veramente entusiasta della mia spesa (anche se il contenuto della scatola è a dir poco ridicolo).
Ho notato comunque che c'è qualche errore grafico sulla bocca dei personaggi quando questi parlano.
Mi chiedevo inoltre perchè non posso scegliere i tiefling o altre sottorazze per esempio degli elfi posso scegliere solo elfi della luna, i nani posso scegliere solo la razza piedelesto o qualcosa di simile; dove sono i drow, i tiefling e le 2-3 sottorazze per elfi e nani?
Marò quanto è bello sto gioco...
Ho mollato su 2 piedi FEAR Extraction point, il che è tutto un dire...
La "microgestione" del party mi gasa di brutto, si può fare ogni cosa come si vuole, esaltante !
wolverine
07-11-2006, 18:55
69€ per la versione da collezione.. CHAOTIC EVIL o LAWFUL GOOD.. la versione liscia appunto costa 54€ ~
wolverine
07-11-2006, 18:56
Certo che fra questo thread e quello di Gothic 3 è una bella lotta in fatto di sparate allucinanti.. :asd: :doh:
wolverine
07-11-2006, 18:58
Il 20lvl ti ricorda alcune cose.. :D :sofico:
Ciao Jar ;)
Tassadar
07-11-2006, 19:04
Su un xp 1800+ gira il gioco?
capitan_crasy
07-11-2006, 19:26
Su un xp 1800+ gira il gioco?
scheda video?
capitan_crasy
07-11-2006, 19:30
Beh ma allora è ovvio!... il nodvd della versione 1.0 non è ovviamente compatibile con la versione 1.01 (sei fortunato addirittura che parta)... ergo se vuoi giocare con la versione aggiornata 1.01 devi giocarci col dvd inserito (per ora)
Scusa Raven, ma non è proibito parlare del "noDVD"?
Scusa Raven, ma non è proibito parlare del "noDVD"?
bah... mi dicono che se hai l'orginale se ne può parlare (vedi thread su PES6)... poi è chiaro che non dò link o altro... ;)
Vabbè....ma le classe di prestigio a che livello devo arrivare per sceglierle? :confused:
No, l'Aasimar paladino è un altro classico di Dungeons & Dragons, non hai sbagliato, al limite non sapevi della penalità ai livelli, ma per l'Aasimar è limitata a uno, quindi sei solo un livello indietro, non due come il Drow.
Non c'è un livello prestabilito per scegliere la classe di prestigio, tutto dipende dalle richieste.
Prendiamo ad esempio l'Arciere Arcano (una delle mie preferite - ma si tratta solo di un'opinione personale), richiede:
- Razza: Mezzelfo o Elfo
- Talenti: "Arma focalizzata: Arco Lungo" o "Arco Corto"; "Tiro Ravvicinato"
- Capacità di lanciare incantesimi arcani (quindi propri di MAGHI, STREGONI, BARDI e WARLOCK).
- Bonus di attacco base: +6
Naturalmente se sei un mezzorco non potrai mai diventarlo, ma se sei mezzelfo o elfo, hai scelto i due talenti indicati, hai almeno un livello di una classe che ti permette di lanciare incantesimi arcani e un bonus di attacco base di +6 (in genere raggiungibile al 6° livello).
capitan_crasy
07-11-2006, 19:59
bah... mi dicono che se hai l'orginale se ne può parlare (vedi thread su PES6)... poi è chiaro che non dò link o altro... ;)
ok... ;)
ShadowMan
07-11-2006, 20:07
No, l'Aasimar paladino è un altro classico di Dungeons & Dragons, non hai sbagliato, al limite non sapevi della penalità ai livelli, ma per l'Aasimar è limitata a uno, quindi sei solo un livello indietro, non due come il Drow.
Non c'è un livello prestabilito per scegliere la classe di prestigio, tutto dipende dalle richieste.
Prendiamo ad esempio l'Arciere Arcano (una delle mie preferite - ma si tratta solo di un'opinione personale), richiede:
- Razza: Mezzelfo o Elfo
- Talenti: "Arma focalizzata: Arco Lungo" o "Arco Corto"; "Tiro Ravvicinato"
- Capacità di lanciare incantesimi arcani (quindi propri di MAGHI, STREGONI, BARDI e WARLOCK).
- Bonus di attacco base: +6
Naturalmente se sei un mezzorco non potrai mai diventarlo, ma se sei mezzelfo o elfo, hai scelto i due talenti indicati, hai almeno un livello di una classe che ti permette di lanciare incantesimi arcani e un bonus di attacco base di +6 (in genere raggiungibile al 6° livello).
Ah bene! :)
Sapevo che avevo una penalità di 1 sui livello e dopo aver letto quello che hai scritto sul drow pensavo fosse la stessa cosa ma poi rileggendo il manuale ho visto che il drow ha una penalità di 2.
Grazie per le spiegazioni sulle classi di prestigio! :)
Domanda che credo sia già stata fatta ma quando sono ritornato a questa discussione le pagine sono diventate da 4 a 40 e mi è difficile leggermele tutte. :read: :stordita:
I compagni del party non possono essere multiclassati e quindi non possono neanche avere classi di prestigio?
Cioa a todoz!
Avrei 1 domanda (forse moolto stupida):
- Qualkuno sa kosa é l'altro modulo ke si può caricare dal gioco? (l'opzione sotto a quella per caricare la campagna ufficiale.......
ciao e fatemi sapere......!
ShadowMan
07-11-2006, 20:42
Cioa a todoz!
Avrei 1 domanda (forse moolto stupida):
- Qualkuno sa kosa é l'altro modulo ke si può caricare dal gioco? (l'opzione sotto a quella per caricare la campagna ufficiale.......
ciao e fatemi sapere......!
Credo sia l'opzione per giocare qualche campagna aggiuntiva. :)
DevilMalak
07-11-2006, 20:56
ripeto la mia domanda.... sono un elfo della luna mago invocatore circa al livello 9... ci sono classi di prestigio per me ? Non voglio mago esangue ( mi pare si chiami così, insomma quello che fa il negromante comunque ) perchè non mi piacciono i suoi poteri e poi c'è un altra classe di prestigio per avere un ibrido mago-guerriero e nemmeno quella mi piace.. solitamente in d&d dovrebbe esserci l'arcimago come classe di prestigio :( mi conviene arrivare al 20 con mago e basta ?
DarkMage74
07-11-2006, 21:00
ripeto la mia domanda.... sono un elfo della luna mago invocatore circa al livello 9... ci sono classi di prestigio per me ? Non voglio mago esangue ( mi pare si chiami così, insomma quello che fa il negromante comunque ) perchè non mi piacciono i suoi poteri e poi c'è un altra classe di prestigio per avere un ibrido mago-guerriero e nemmeno quella mi piace.. solitamente in d&d dovrebbe esserci l'arcimago come classe di prestigio :( mi conviene arrivare al 20 con mago e basta ?
prova l'arpista... perdi un livello da mago per gli incantesimi ma hai molti bonus in più ;)
ma si riesce a giocare con l'antialias questo gioco? io non riesco a forzarlo dai drivers (6.10) e nel menu non c'è traccia...
omnislash
07-11-2006, 21:15
X Akron: Ho trovato molto interessanti i tuoi interventi. Quello che dici tu sul drow è giustissimo.... MA per chi ha letto i libri di Salvatore fare un ranger Drow con occhi viola e una sciabola per mano ha un significato particolare che tu ben saprai (chi ha detto drizzt?) Poi mettici anche i mesi passati a giocare di ruolo su shard online interpretando un Drow... La tentazione di fare un ranger drow è stata forte, ma ancora sono quì dopo due giorni che penso al personaggio da fare. I discorsi sul "non stressarsi troppo" sono giustissimi, però io penso che in un gioco del genere bisogna cercare una via di mezzo, io ad esempio quando creo un personaggio lo faccio sempre con un min di intelligenza di almeno 12, qualunque esso sia, scelgo sempre allineamenti buoni per mia natura (mai fatte classi che richiedono all. evil, anche se mi intriga la possibilità di interpretare un ladro buono), non mi fanno impazzire i maghi pure e mi son stufato dei guerrieri (per chi vuole vita facile consiglio il maestro d' armi, semplicemente mostruoso), tuttavia "pianifico" un pò prima di salire di livello i talenti e le abilità che mi serviranno, per far crescere il mio alter ego nel modo giusto. Insomma con questo gioco le possibilità di scelta sono molteplici e tutte belle. Il mio consiglio che si associa a quello di Akron è di scegliere un personaggio divertente, che ci soddisfi e che si avvicini a quello che vogliamo interpretare e fatta la nostra scelta dare un bell' occhio al manuale per non creare personaggi eccessivamente sbilanciati nelle caratteristiche e talenti (soprattutto se si vogliono scegliere classi di prestigio). Ciao a tutti e buon divertimento!
qualkuno ke sa come applicare la patch già scaricata?
Foto di gruppo (se ancora non avete visitato nw non guardatela):
http://img358.imageshack.us/img358/1492/nwn2ss110706215529ej0.th.jpg (http://img358.imageshack.us/my.php?image=nwn2ss110706215529ej0.jpg)
Disattivando il v-sync qualcosa è migliorato ma ancora non riesco a giocare a 1920x1200, sto infatti sui 10 fps, neanche abbassando di molto il dettaglio, peccato
Più che altro che non diventi un elenco di post tipo " mi mandate un pm anche a me..." etc..etc.. ;)
ciao a tutti, mi è arrivato il giocone oggi e volevo chiedere se anche ad altri capiti che il mouse vada un po a scatti.... config in sign.
thanx
ciao a tutti, mi è arrivato il giocone oggi e volevo chiedere se anche ad altri capiti che il mouse vada un po a scatti.... config in sign.
thanx
Prova a sistemare dalle opzioni di gioco la velocità della telecamera, mettere al minimo il ritardo e sistemare la rotella...hai un computerone, io ho una caffetteria confronto al tuo e vado alla grande, con quasi tutto al max ^_^
paslelxi
07-11-2006, 22:01
ciao a tutti...vorrei chiedervi da semi-incompetente se una scheda video della serie ge force fx (la mia è la 5600 da 256 mb) ha problemi con neverwinter nights 2
siccome con oblivion mi si è verificato un bel problema e in generale a tutti i possessori di queste vecchie schede (che tralatro girano bene sulla totalità dei giochi..) per mezza degli shader 2.0...
qualcuno sà dirmi o darmi un consiglio?..se qualcuno l'ha provato con questo tipo di schede?..
thanks a lot
nessuno ha notizie in tal senso? :mc:
Più che altro che non diventi un elenco di post tipo " mi mandate un pm anche a me..." etc..etc.. ;)
l'importante è quello ;)
mikencolin
07-11-2006, 22:15
Problemi gravi:
ho preso il gioco oggi. L'installazione è perfetta.
Poi quando mi chiede di aggiornare alla 1.01 mi scarica la patch da 80mb, comincia a caricare i vari moduli per poi bloccarsi sempre su "Neverwinter area 3"...ho provato e riprovato, facendo l'update anche manualmente (scaricando la patch a parte), senza nessun successo.
Secondo problema, mooolto più grave: ho un notebook Acer aspire 3022 con athlon xp 2800, 1,25gb di RAM (1gb + 256mb), e una scheda grafica ati mobility radeon x600 da 64mb. Lo so, è da 64mb e non 128, ma sono andato anche a spulciare il "leggimi" di nwn2 e c'è scritto esplicitamente che con la mia scheda il gioco funziona perchè dovrebbe tenere il passo delle schede con 128mb.
Bene, se lancio il gioco mi compare lo schermo nero con un popup che dice "la tua scheda è da 64mb e non da 128mb. Il gioco potrebbe funzionare con funzionalità limitate. Clicca ok per continuare" (qualcosa del genere). Bene se clicco ok mi si chiude tutto quanto e torno immediatamente a xp.... AIUTO!!!!
qualcuno sa darmi qualche suggerimento? o perlomeno, secondo voi è una cosa normale?!
grazie in anticipo
Beelzebub
07-11-2006, 22:17
Sono al cimitero ed ho appena salvato il capitano... ho fatto strage di non morti! :D
Ho trovato anche un pacco di soldi e un pò di oggetti interessanti... però ho notato che trovare fiale di guarigioone è praticamente impossibile... è normale? :confused:
Allora........missione riuscita:
Gioco con il parlato in ENG e dialoghi e menù in ITA!
ke secondo il mio modesto parere (anke se il parlato in ITA é buono) Il doppiaggio in ENG é inarrivabile!..;)
Ovviamente sto parlando di installare il gioco in ENG e si scaricarsi i file dei dialoghi di qualke pagina fa e di sovrascriverli nella directory principale.....ke poi a me solo uno si é sovrascritto....!
cioaaaaaa
P.S.: a proposito,avete notato ke al ranger il nemico razziale lo sceglie automaticamente?...almeno al primo livello del pg.......!
HELPPP
ragazzi devo derubare il collezionista nel sidtretto di lagonero, ma non riesco a trovare la combinazione per la porta, con gli indovinelli sono una frana...
Naturalmente le regole di Dungeons & Dragons 3.5 sono studiate per essere il più bilanciate possibile e a questo proposito vorrei rispondere a tutti coloro che hanno espresso perplessità circa le regole della 3.5, che poi sono solo una riedizione, (appena) riveduta e (poco) corretta della già ottima 3.0...
Non intendo in alcun modo criticare i vostri gusti, ma soltanto fare un paio di considerazioni, avendo in mente tutte le edizioni del gioco cartaceo Dungeons & Dragons, dalla prima (vetusta e francamente lontanissima da quello che oggi riconosciamo come D&D), alla seconda, ovvero l'acclamata Advanced Dungeons & Dragons, fino alla 3.0 e 3.5, appunto: al di là della prima che risale a trent'anni fa e si giocava su tabellone quadrettato in stile "Hero Quest" (per intenderci, sempre per chi ha presente quest'ultimo), la vera rivoluzione l'ha portata l'Advanced (le cui regole furono implementate, come già detto, in Baldur's Gate I e II, poi Icewind Dale I). Il sistema di Advanced andava tuttavia migliorato, in quanto, pur introducendo innumerevoli novità ai giochi di ruolo, la genialità di alcune intuizioni si disperdeva in complicati e poco logici meccanismi di calcolo per definire parametri che potevano essere espressi in modo più sensato, senza complicare troppo la vita del giocatore ed evitando soprattutto di ricorrere a tiri con dadi con valori sempre diversi (d2, d3, d4, d6, d8, d10, d12, d20... - dove la "d" sta per dado).
Il sistema della 3.0 e di conseguenza della 3.5 ha semplicemente reso più semplici certe operazioni, ad esempio utilizzando sempre il d20 (dado a 20) per tutti i tiri possibili (tranne il calcolo delle ferite causate in combattimento).
In definitiva il sistema 3.0 e 3.5 sono più semplici (una volta famigliarizzato) e offrono maggiore spessore e flessibilità.
Tornando al Mago... Ogni classe e ogni razza sono bilanciate (o dovrebbero esserlo), quindi anche un Drow è un ottimo personaggio, solo, diciamo, più difficile da giocare, in quanto occorre in ogni circostanza, per ogni personaggio, conoscerne bene i pregi e i difetti per sfruttare al massimo le potenzialità.
Un Mago puro può giungere al 20° livello senza contaminarsi con altre classi né normali né di prestigio e ti assicuro che un Mago di 20° livello puro, con tutti i talenti acquisiti e i punti abilità guadagnati, non ha nulla da invidiare a nessuno! Se poi vuoi ricevere altre capacità da altre classi, ben venga. In generale, più tendi a contaminare e mischiare le classi (guerriero + ladro + mago), più otterrai un personaggio adatto ad ogni ruolo e circostanza, ma sicuramente meno specializzato, poiché non eccellerà in nessuna classe, pur essendo buono in tutte.
Quando scegli di scalare livello con una classe diversa dalla tua lo dovresti fare solo perché ritieni che questa ti offra qualcosa che manca o migliorerebbe il tuo personaggio.
P.S.: a proposito,avete notato ke al ranger il nemico razziale lo sceglie automaticamente?...almeno al primo livello del pg.......!
No, ti sbagli. Non hai personalizzato la classe del personaggio in fase di creazione. Il nemico razziale lo puoi scegliere e la lista è lunga.
ola akron!
senti, hai per caso MSN kosì parliamo 1 po' lì?
(klikka sotto al mio nock per vedere il mio kontatto)
o sennò ; hai notato se il toolset é tutto in inglese o si può selezionare anke la nostra lingua?....io vedo solo inglese......
la domanda é buona x tutti.....;)!
P.S.: Ma l'interfaccia di lancio differenziata per le vers. chaotic/lawful dove é?.....io ho visto entrambe e mi é sembrata sempre =.............!
Mi che indecisione...sono praticamente all'inizio, non ho fatto niente di che (giusto le fasi iniziali, diciamo un oretta e qualcosa di gioco) e non so che pg farmi, mi ero creato un ladro, e devo dire che mi ispirava, ma non mi convinceva appieno...mi sono creato un guerriero...niente da dire, spacca davvero, ma boh penso di perdermi qualcosa di carino...ho provato un warlock ma secondo me fa cagare i cani sto pg, almeno ai livelli bassi :D
Che mi consigliate? tra l'altro li ho fatti tutti umani, volevo farmi un bel tiefling ladrazzo, ma sta cosa di "perdere" un livello mica mi convince :O
consigliatemi qualcosa di carino (era un mio problema anche su nwn1, facevo MILLE pg alla caxxo lol)
Ma il dvd è multi-language?
il menne
08-11-2006, 01:17
Ma il dvd è multi-language?
Ehm.... già.... quello commercializzato in ita comprende 5 lingue (ita compreso, testi e dialogo, anche di buon livello), ma ci sono versioni del dvd commercializzate all'estero (in uk, ad esempio...) che sono multi4 SENZA l'italiano... è proprio per questo che ho annullato il preorder per la collector edition da play e l'ho acquistata in italia... ;)
Mi che indecisione...sono praticamente all'inizio, non ho fatto niente di che (giusto le fasi iniziali, diciamo un oretta e qualcosa di gioco) e non so che pg farmi, mi ero creato un ladro, e devo dire che mi ispirava, ma non mi convinceva appieno...mi sono creato un guerriero...niente da dire, spacca davvero, ma boh penso di perdermi qualcosa di carino...ho provato un warlock ma secondo me fa cagare i cani sto pg, almeno ai livelli bassi :D
Che mi consigliate? tra l'altro li ho fatti tutti umani, volevo farmi un bel tiefling ladrazzo, ma sta cosa di "perdere" un livello mica mi convince :O
consigliatemi qualcosa di carino (era un mio problema anche su nwn1, facevo MILLE pg alla caxxo lol)
Perdere un livello è un problema solo se fai una classe che lancia molti incantesimi (chierico, mago, stregone, ecc).
E anche in quel caso, non è così tragico, quindi il tiefling credo vada benissimo.
Dopodichè io sono una fan degli spellcaster e non farei mai un personaggio che non arrivi a lanciare incantesimi come si deve :D :D :D :D
Perdere un livello è un problema solo se fai una classe che lancia molti incantesimi (chierico, mago, stregone, ecc).
E anche in quel caso, non è così tragico, quindi il tiefling credo vada benissimo.
Dopodichè io sono una fan degli spellcaster e non farei mai un personaggio che non arrivi a lanciare incantesimi come si deve :D :D :D :D
Alla fine, dopo tanto girovagare, mi sto decidendo per il ranger...ho provato a fare il drow ma ragazzi, non sale MAI :muro:
Vabbè però la classe mi ispira, magari mischiandola un pochetto al ladro (ma non più di 3 lvl, se no mi si frega il nascondersi in piena vista :oink: )
Piuttosto, maledetti loro, io cammino nascosto nelle ombre, nero come la notte, e bel bello il mio compagnone guerriero mi segue :muro:
Attivo modalità burattino, disattivo il proteggere il capo e via discorrendo, ma non c'è verso di farlo stare lì fermo...soluzioni? :help:
ShadowMan
08-11-2006, 07:46
I compagni del party non possono essere multiclassati e quindi non possono neanche avere classi di prestigio?
Nessuno lo sa? :confused:
E poi chiedo:
Visto che il livello massimo è il ventesimo, se mi metto a multiclassare il personaggio [anche con classi di prestigio] poi non riuscirò ad arrivare al massimo livello [quindi 20] con la classe principale? :confused: :mbe:
...
E poi chiedo:
Visto che il livello massimo è il ventesimo, se mi metto a multiclassare il personaggio [anche con classi di prestigio] poi non riuscirò ad arrivare al massimo livello [quindi 20] con la classe principale? :confused: :mbe:
Quello sicuro, altrimenti diventeresti un pg di 30 livello (20 con la prima classe e 10 con la classe di prestigio o multiclasse ) :D
La multiclasse ha un suo perchè, ovvio che al 20 livello tra un mago puro e un mago / guerriero, non si può *pretendere* che il mago / guerriero, che ha usato la sua "esperienza" anche nelle arti della guerra sottraendole a quelle dello studio arcano, abbia le stesse capacità di un mago che si è impegnato solo in quello ;)
Scusate , invece leggendo il manuale (ormai posso solo fare quello visto che il gioco non l'ho ancora per le mani), non ho capito bene la CPD mago esangue:
In pratica dice che all'aumento di livello in mago esangue , oltre alle caratteristiche della cdp, aumenta il numero di spell conosciute e castabili come se si aumentasse il livello nella classe arcana principale.
Cioè, fatemi capire, se io faccio uno stregone, al 10 liv multiclasso in mago esangue fino al 20, al 20 liv mi ritrovo con uno strego 10 / mago esangue 10, ma in realtà ho le spell dello stregone di 20 ??????
paslelxi
08-11-2006, 08:34
nessuno di voi ha una geforce fx ?..so' che hanno problemi con neverwinter 2 ...please :muro:
elfoscuro
08-11-2006, 08:37
Il 20lvl ti ricorda alcune cose.. :D :sofico:
Ciao Jar ;)
:cincin:
ma si riesce a giocare con l'antialias questo gioco? io non riesco a forzarlo dai drivers (6.10) e nel menu non c'è traccia...
forzandolo a 4x dal pannello dei driver nvidia me lo ha attivato ma dopo qualche caricamento o passaggio in un'altra area, sono ricomparsi gli scalini
Scusate, ho appena letto su un altro forum una cosa che qui sembra passata in secondo piano, mi potete dire la vostra ?
la IA.
Che sia scandalosa per quanto riguarda il party (tipo npg che si perdono, non ti seguono, etcc) l'avevo capita, e ho pensato "al max la disattivo e li comando io"... ma ho letto che la IA in generale è scandalosa, anche con i mostri!!! tipo mob che non ti attaccano, o quando ti attaccano prendono e se ne vanno, evocazioni che stanno ferme li.... :eek: stà cosa è oscena cosi come l'hanno descritta!
Poi altro dettaglio, ma per quello mi formalizzo meno, le animazioni pietose , con tanto di colpo all'aria e danni segnati...
Scusate, ho appena letto su un altro forum una cosa che qui sembra passata in secondo piano, mi potete dire la vostra ?
la IA.
Che sia scandalosa per quanto riguarda il party (tipo npg che si perdono, non ti seguono, etcc) l'avevo capita, e ho pensato "al max la disattivo e li comando io"... ma ho letto che la IA in generale è scandalosa, anche con i mostri!!! tipo mob che non ti attaccano, o quando ti attaccano prendono e se ne vanno, evocazioni che stanno ferme li.... :eek: stà cosa è oscena cosi come l'hanno descritta!
Poi altro dettaglio, ma per quello mi formalizzo meno, le animazioni pietose , con tanto di colpo all'aria e danni segnati...
Fino ad ora i compagni mi hanno sempre seguito o hanno fatto quello che dicevo loro di fare.
Anzi, sono rimasto positivamente sorpreso perchè usano le loro abilità (vedi buttare a terra) e gli oggetti in inventario (come pozioni o pergamene magiche) quando lo ritengono opportuno.
I nemici mi hanno sempre attaccato quando arrivavo nelle loro vicinanze (non parlo di 1 o 2 centimetri, bensì di 10).
Può succedere a volte che un membro sia un pelo in ritardo, ma basta selezionarlo e digli di darsi una mossa e tutto va come dovrebbe.
A volte invece i compagni tendono ad andare sopra le trappole appena scoperte per attaccare i nemici dall' altra parte: basta essere rapidi a mettere in pausa e a far tornare indietro gli avventati, oppure mettere il party in modalità pupazzo, così non fanno proprio nulla a meno che tu non lo ordini.
Per quanto riguarda le animazioni sono IDENTICHE a quelle del primo NWN, cioè... si vede che sono basate su un sistema a turni e tiri di dadi, ma quando un nemico viene colpito si vede il numero di danni fatti e soprattutto si sente il colpo inferto.
Gli unici danni senza colpo che si vedono sono quelli fatti dagli attacchi di opportunità, ma era così anche in NWN e non lo trovo scandaloso.
In generale... penso che in giro per il mondo si trovino parecchi cialtroni, incompetenti e gente che blatera a vanvera senza capirne una mazza.
Pareva che NWN dovesse avere 1000 rogne... ed invece mi viaggia come un treno senza una rogna che sia 1 !
nathan72_64
08-11-2006, 09:24
Trovata l'ed. Loyal Good da MW a 59.90. Devo dire che la confezione è bellina e anche il contenuto (dall'anello alla statuina, etc) è adeguato.
Adesso devo trovare il tempo di iniziare il gioco magari con un bel paladino.
Non vedo l'ora.... prima però devo terminare Dark Messiah.. sigh ..
Fino ad ora i compagni mi hanno sempre seguito o hanno fatto quello che dicevo loro di fare.
Anzi, sono rimasto positivamente sorpreso perchè usano le loro abilità (vedi buttare a terra) e gli oggetti in inventario (come pozioni o pergamene magiche) quando lo ritengono opportuno.
I nemici mi hanno sempre attaccato quando arrivavo nelle loro vicinanze (non parlo di 1 o 2 centimetri, bensì di 10).
Può succedere a volte che un membro sia un pelo in ritardo, ma basta selezionarlo e digli di darsi una mossa e tutto va come dovrebbe.
A volte invece i compagni tendono ad andare sopra le trappole appena scoperte per attaccare i nemici dall' altra parte: basta essere rapidi a mettere in pausa e a far tornare indietro gli avventati, oppure mettere il party in modalità pupazzo, così non fanno proprio nulla a meno che tu non lo ordini.
Per quanto riguarda le animazioni sono IDENTICHE a quelle del primo NWN, cioè... si vede che sono basate su un sistema a turni e tiri di dadi, ma quando un nemico viene colpito si vede il numero di danni fatti e soprattutto si sente il colpo inferto.
Gli unici danni senza colpo che si vedono sono quelli fatti dagli attacchi di opportunità, ma era così anche in NWN e non lo trovo scandaloso.
In generale... penso che in giro per il mondo si trovino parecchi cialtroni, incompetenti e gente che blatera a vanvera senza capirne una mazza.
Pareva che NWN dovesse avere 1000 rogne... ed invece mi viaggia come un treno senza una rogna che sia 1 !
Xil non sò che dire, a me delle animazioni non interessa (vanno bene pure quelle di nwn 1), ma la IA , cosi come avevo letto, e non da 1 ma parere comune di alcuni personaggi, mi ha lasciato perplesso, tantopiù che tu mi dici pure il contrario.
Vorrei capire bene, sicuramente dò meno peso a tutto, perchè le critiche magari sono fatte da persone che esagerano il difetto, lo stesso però è anche il contrario, ovvero i fanboy riducono il difetto... ;)
Anche per me tutto ok, per ora nessun problema, il party è in modalità burattino e fanno solo quello che dico io.
Per i colpi mancati non mi sembra, anzi io ho attivato l'opzione per mostrare il sangue e va benone.
Per il fatto di nascondersi nelle ombre prova a dirgli di seguirti da lontano, non l'ho provata come opzione ma credo sia quella giusta.
Il gioco mi piace, gioco a livello difficile e sono morto due volte per deliri di onnipotenza :D, l'ultima sbagliando le misure per il muro di fuoco :fiufiu: facendolo apparire prima che il gruppo fosse dall'altra parte e non riuscendo a fermarli in tempo...
l'unica cosa che mi fa storcere il naso è che si possono esplorare solo le cose prestabilite, un baule su tre, una casa su tutto il quartiere ecc.
hanamichi1987
08-11-2006, 10:42
le edizioni da collezione si trovan solo su ebay ed a prezzi troppo alti :muro:
DarkMage74
08-11-2006, 11:25
le edizioni da collezione si trovan solo su ebay ed a prezzi troppo alti :muro:
stanno 69 euro come in negozio :mbe:
lucabello
08-11-2006, 11:27
Problemi gravi:
ho preso il gioco oggi. L'installazione è perfetta.
Poi quando mi chiede di aggiornare alla 1.01 mi scarica la patch da 80mb, comincia a caricare i vari moduli per poi bloccarsi sempre su "Neverwinter area 3"...ho provato e riprovato, facendo l'update anche manualmente (scaricando la patch a parte), senza nessun successo.
Secondo problema, mooolto più grave: ho un notebook Acer aspire 3022 con athlon xp 2800, 1,25gb di RAM (1gb + 256mb), e una scheda grafica ati mobility radeon x600 da 64mb. Lo so, è da 64mb e non 128, ma sono andato anche a spulciare il "leggimi" di nwn2 e c'è scritto esplicitamente che con la mia scheda il gioco funziona perchè dovrebbe tenere il passo delle schede con 128mb.
Bene, se lancio il gioco mi compare lo schermo nero con un popup che dice "la tua scheda è da 64mb e non da 128mb. Il gioco potrebbe funzionare con funzionalità limitate. Clicca ok per continuare" (qualcosa del genere). Bene se clicco ok mi si chiude tutto quanto e torno immediatamente a xp.... AIUTO!!!!
qualcuno sa darmi qualche suggerimento? o perlomeno, secondo voi è una cosa normale?!
grazie in anticipo
Stesso problema:notebook con x600 da 64 MB.Se si clicca ok sulla popup si torna ad xp.
Suggerimenti?
Beelzebub
08-11-2006, 11:33
Giocando mi sto rendendo conto che il comparto grafico è carente in più punti... la mimica facciale è troppo legnosa, e i volti sono quasi sempre privi di espressività... inoltre ci sono parecchi errori nei modelli poligonali: ad esempio, i mantelli delle guardie che vogliono uccidere Naashka ( o come si chiama... la tiefling, insomma) sono completamente sospesi a mezz'aria, senza che vi sia contatto tra le spalle e il mantello...
Sono dettagli che di certo non influiscono sul gameplay, ma nel 2006, per un gioco così blasonato, errori del genere sono proprio grossolani...
mikencolin
08-11-2006, 11:39
Stesso problema:notebook con x600 da 64 MB.Se si clicca ok sulla popup si torna ad xp.
Suggerimenti?
Allora siamo già in due... nel mentre ho cercato sui forum di nwn2 e dell'atari e molti altri hanno segnalato lo stesso problema!
Secondo voi si può fare qualcosa?
scusate ma sono molto arrabbiato: ho speso i soldi del gioco (che non sono pochi), il mio hw è compatibile, e non posso nemmeno farlo partire!
Suggerimenti? o dite che tutto è inutile tanto l'atari se ne frega?
Dateme na mano sono bloccato
HELPPP
ragazzi devo derubare il collezionista nel sidtretto di lagonero, ma non riesco a trovare la combinazione per la porta, con gli indovinelli sono una frana...
Irrequieto
08-11-2006, 11:44
Allora........missione riuscita:
Gioco con il parlato in ENG e dialoghi e menù in ITA!
ke secondo il mio modesto parere (anke se il parlato in ITA é buono) Il doppiaggio in ENG é inarrivabile!..;)
Ovviamente sto parlando di installare il gioco in ENG e si scaricarsi i file dei dialoghi di qualke pagina fa e di sovrascriverli nella directory principale.....ke poi a me solo uno si é sovrascritto....!
cioaaaaaa
E non esiste un modo, con la versione doppiata in italiano, di eliminare i sottotitoli? Dove posso andare a cancellarli?
Allora siamo già in due... nel mentre ho cercato sui forum di nwn2 e dell'atari e molti altri hanno segnalato lo stesso problema!
Secondo voi si può fare qualcosa?
scusate ma sono molto arrabbiato: ho speso i soldi del gioco (che non sono pochi), il mio hw è compatibile, e non posso nemmeno farlo partire!
Suggerimenti? o dite che tutto è inutile tanto l'atari se ne frega?
... aspettare una prossima patch...
ci stai giocando bendato o cosa per dire che non ha rogne?? :rolleyes:
Cioè, su una scheda ps_2 (9800pro) va a 15 frames fissi con tutto al minimo (quando su una 6600gt che ha i ps_3 si vede INFINITAMENTE meglio... e non va mica a 15fps!!!), ci sono parecchi errori di traduzione (purtroppo a mano a mano che vado avanti ne trovo sempre più) e ha dei bug scandalosi.
L' IA dei compagni è ottima (quando funziona) e combattono piuttosto bene, peccato che la metà delle volte si "impalli" e i pg restino fissi come statue lasciandoti andare a combattere da solo :muro: ; più in generale hanno un ritardo di risposta assurdo e molte volte si perdono, arrivando nel punto indicato con parecchio ritardo rispetto a te.
Il mutaforma che mi porto dietro ogni tanto si "diverte" a far schizzare la sua salute a 552 PF contro i 52 che normalmente ha e finché non riposo tale rimane (BUG ASSURDO) così come la "streghetta isterica" :p: che anche in modalità "lancio moderato" spara palle di fuoco a raffica sopra ai miei pg :mad: ; inoltre mi è spesso capitato che alcuni dei miei compagni, senza ragione, diventino improvvisamente immuni ai danni e la cosa non si risolve finche non si dorme (di nuovo)
Un ' altra questione su cui si potrebbe denunciare gli obsidian per diffamazione nei confronti dei gdr e di d&d in generale è il fatto che non si possa morire :mad: il che rende questo gioco veramente facile da affrontare anche quando si affrontato scontri con nemici di 3-4 livelli superiori e si perde quella sensazione di sfida che è l' ANIMA del gioco di ruolo !!
Ultima cosa ma non in ordine di importanza: il gioco crasha spesso e volentieri e succede alcune volte persino mentre si salva ...con ovvie conseguenze
Cmq del gioco non mi lamento in quanto è appassionante e divertente (ma non ha proprio nulla a che vedere con baldur) e spero che esca qualche patch al più presto per risolvere alcuni dei bug che ho descritto
...senza per nulla scherzare ho trovato molti meno bug in gothic3 che peraltro su una ps_2 è molto più leggero di questo...
ShadowMan
08-11-2006, 12:19
Quello sicuro, altrimenti diventeresti un pg di 30 livello (20 con la prima classe e 10 con la classe di prestigio o multiclasse ) :D
La multiclasse ha un suo perchè, ovvio che al 20 livello tra un mago puro e un mago / guerriero, non si può *pretendere* che il mago / guerriero, che ha usato la sua "esperienza" anche nelle arti della guerra sottraendole a quelle dello studio arcano, abbia le stesse capacità di un mago che si è impegnato solo in quello ;)
Grazie per la risposta! :)
...
Un ' altra questione su cui si potrebbe denunciare gli obsidian per diffamazione nei confronti dei gdr e di d&d in generale è il fatto che non si possa morire :mad: il che rende questo gioco veramente facile da affrontare anche quando si affrontato scontri con nemici di 3-4 livelli superiori e si perde quella sensazione di sfida che è l' ANIMA del gioco di ruolo !!...
:mbe: ma come , da un'altra parte ho letto che un tizio è morto 3 volte... mi domando se tutti parlano dello stesso gioco :confused:
paslelxi
08-11-2006, 12:38
cioè nessuno ha una scheda video della serie geforce fx?
tutti sborroni? o c'è qualcuno che ha un pc vecchio stampo?
fatemi sapere :rolleyes:
~Mr.PartyHut~
08-11-2006, 12:38
Raga, anche le ATI hanno problemi con l'Anti-Alias ??
No perchè molti dicono che non si riesce ad abilitarlo. :(
ola akron!
senti, hai per caso MSN kosì parliamo 1 po' lì?
Ieri sera avevo già staccato quando mi hai scritto ma avrei accettato volentieri. Ora sono in ufficio e non ho msn. Comunque se hai qualcosa da chiedere dimmi pure, anche messaggi privati.
Cioè, su una scheda ps_2 (9800pro) va a 15 frames fissi con tutto al minimo (quando su una 6600gt che ha i ps_3 si vede INFINITAMENTE meglio... e non va mica a 15fps!!!), ci sono parecchi errori di traduzione (purtroppo a mano a mano che vado avanti ne trovo sempre più) e ha dei bug scandalosi.
L' IA dei compagni è ottima (quando funziona) e combattono piuttosto bene, peccato che la metà delle volte si "impalli" e i pg restino fissi come statue lasciandoti andare a combattere da solo :muro: ; più in generale hanno un ritardo di risposta assurdo e molte volte si perdono, arrivando nel punto indicato con parecchio ritardo rispetto a te.
Il mutaforma che mi porto dietro ogni tanto si "diverte" a far schizzare la sua salute a 552 PF contro i 52 che normalmente ha e finché non riposo tale rimane (BUG ASSURDO) così come la "streghetta isterica" :p: che anche in modalità "lancio moderato" spara palle di fuoco a raffica sopra ai miei pg :mad: ; inoltre mi è spesso capitato che alcuni dei miei compagni, senza ragione, diventino improvvisamente immuni ai danni e la cosa non si risolve finche non si dorme (di nuovo)
Un ' altra questione su cui si potrebbe denunciare gli obsidian per diffamazione nei confronti dei gdr e di d&d in generale è il fatto che non si possa morire :mad: il che rende questo gioco veramente facile da affrontare anche quando si affrontato scontri con nemici di 3-4 livelli superiori e si perde quella sensazione di sfida che è l' ANIMA del gioco di ruolo !!
Ultima cosa ma non in ordine di importanza: il gioco crasha spesso e volentieri e succede alcune volte persino mentre si salva ...con ovvie conseguenze
Cmq del gioco non mi lamento in quanto è appassionante e divertente (ma non ha proprio nulla a che vedere con baldur) e spero che esca qualche patch al più presto per risolvere alcuni dei bug che ho descritto
...senza per nulla scherzare ho trovato molti meno bug in gothic3 che peraltro su una ps_2 è molto più leggero di questo...
Non so con le altre schede (e francamente non m' interessa), ma col mio PC senza ombre e riflessi dell' acqua il gioco va fluidissimo.
L' IA a casa mia funziona sempre, e se per caso qualcuno attacca in ritardo... mica sarà tanto difficile selezionarlo e dirgli di attaccare, no ?
Fino ad ora ho trovato un paio di errori di traduzione, non gravi e non pregiudicanti, ma sono arrivato solo ad Highcliff.
Per quanto riguarda il morire... sono già morto un paio di volte: devono morire tutti i membri del party oltre a te perchè succeda.
Non ho mai avuto crash (ma questo in genere è un problema altrui, non ho mai crash con alcun gioco, basta saper gestire bene il proprio PC).
I membri del party non sono mai diventati invulnerabili e non ho visto altri problemi di sorta.
Problemi di classe o raziali... non posso giudicarli essendo io un guerriero, personaggio facile e semplice da gestire.
Sul mio PC questo gioco è bug-free, non ho alcun motivo di lamentarmi.
Se a casa degli altri non funge... un motivo ci sarà.
Raga, anche le ATI hanno problemi con l'Anti-Alias ??
No perchè molti dicono che non si riesce ad abilitarlo. :(
Ecco, quello è l' unico vero grave problema: manca l' opzione per l' AA nel gioco.
Non ho provato ad abilitarlo dal CCC perchè andrebbe ad influenzare anche altri giochi.
Imho in un cRPG l' AA ci sta... ma ci passo sopra tranquillamente viste le altre stupende caratteristiche del gioco.
~Mr.PartyHut~
08-11-2006, 12:42
Ecco, quello è l' unico vero grave problema: manca l' opzione per l' AA nel gioco.
Non ho provato ad abilitarlo dal CCC perchè andrebbe ad influenzare anche altri giochi.
Imho in un cRPG l' AA ci sta... ma ci passo sopra tranquillamente viste le altre stupende caratteristiche del gioco.
azz... io non l'ho ancora installato perchè devo formattare, ma l'AA ci vuole :(
Speriamo risolvano al più presto :(
Scusate , invece leggendo il manuale (ormai posso solo fare quello visto che il gioco non l'ho ancora per le mani), non ho capito bene la CPD mago esangue:
In pratica dice che all'aumento di livello in mago esangue , oltre alle caratteristiche della cdp, aumenta il numero di spell conosciute e castabili come se si aumentasse il livello nella classe arcana principale.
Cioè, fatemi capire, se io faccio uno stregone, al 10 liv multiclasso in mago esangue fino al 20, al 20 liv mi ritrovo con uno strego 10 / mago esangue 10, ma in realtà ho le spell dello stregone di 20 ??????
Sì, più o meno. Naturalmente il mago di una classe di prestigio guadagna incantesimi come tutti gli altri maghi.
La differenza tra mago e stregone comunque rimane, ovvero: lo stregone memorizza meno incantesimi e ne lancia di più, ma la sua caratteristica primaria è il carisma, mentre il mago si basa sull'intelligenza e può avere nel libro magico più incantesimi, anche se ne lancia meno.
:mbe: ma come , da un'altra parte ho letto che un tizio è morto 3 volte... mi domando se tutti parlano dello stesso gioco :confused:
La morte del proprio personaggio risulta essere definitiva SE E SOLO SE muoiono tutti i personaggi del party. Se invece alla fine dello scontro ne sopravvive un numero >= 1 allora, dopo qualche istante, il personaggio si rialza da terra (ovviamente va guarito perchè avrà i pf sotto i piedi).
Tornando alla questione della deficienza artificiale, mi sono deciso ad attivare la modalità burattino perchè in alternativa ho spostamenti poco tempestivi e/o attacchi disorganizzati e/o spreco di magie/canti bardici/pozioni/etc. Ecco perchè ho scelto di tornare in modalità "baldur's gate", dove controllo io a manina tutti i personaggi (così, se sbaglio e muoio, mi inc@%%o solo con me stesso per aver pianificato male lo scontro).
Secondo me la situazione non è rosea come descrive xilema ma neanche così messa male come dici tu, è diciamo una via di mezzo.
Con ps 2.0 gira come i 3.0, non ho visto particolari differenze a livello di prestazioni nonostante il mio mulo come hardware sia datato, non può attivare certi effetti, è normale, ma con una risoluzione adeguata ci si gioca.
La AI invece la trovo molto scarsa. I personaggi che si bloccano i vorrei uccidere con una fireball e quelli che partono per la tangente trucidare a colpi di accetta. A me, non è raro che girando per la città muoia qualcuno perchè di sua iniziativa è partito a fare giustizia in mezzo una mezza dozzina di sicari.
La modalità burattino non la uso perchè non fanno proprio nulla, a me basterebbe che mi seguissero poi il combattimento lo gestisco io. Devo dire però che l'ho usata poco, forse c'è il modo di farlo, magari lo scoprirò prima di finire il gioco...
Ho tolto le opzioni di lanciare incantesimi che mi lanciavano tutto senza una logica, spell ad area contro nemico singolo o miglioramenti tipo pelle coriacea a fine combattimento, robe di questo genere.
Ho tolto la possibilità di usare oggetti perchè mi finivano tutte le pozioni anche se ogni tanto qualcuno ancora fa il furbo, bo
Le espressioni io le trovo convincenti e poi gli do davvero poca importanza anche perchè l'inquadratura non è mai da vicino. Non sono come quelle di oblivion ma chissen...
Le animazioni anche loro mi convincono, nei combattimenti spesso si vedono attacchi in volo di neeshka (la ladra insomma), spintoni ecc.
Quello che mi ha profondamente deluso è l'interfaccia e la gestione del party, in qualche modo si risolve ma qualche bestemmia mi scappa...
Anche il motore grafico mi ha deluso...
ragazzi, ho il gioco patchato alla versione1.01 e nn mi lamento.. a parte frequenti crash del gioco quando si salva... ma ci si può passare su...
ho però un problema
sono alla missione del forte, dentro la cripta, ho trovato il capitano e liberato i tre soldati... il capitano mi dice che è ora di tornare al forte ma nn mi segue e rimane lì piantato!!! è un bug? o manca qualcosa?
Grazie
ShadowMan
08-11-2006, 13:04
Credo che intenda che non puoi morire definitivamente...cioè se tu o uno del party muore in uno scontro ecco che qualche secondo finito lo scontro il personaggio morto resuscita da solo con i punti ferita al minimo.
Questo non so se succede sempre oppure cambiando livello di difficoltà cambia qualcosa. :mbe:
In d&d devono mandarti a -11 per ammazzarti, se finisci i punti ferita invece ti accasci a terra, e durante lo scontro, nessun nemico si accanisce su di te, ma va a combattere con i restanti componenti del gruppo ancora abili e armati...se lo scontro finisce con la vittoria del tuo gruppo, si dà per scontato che il tuo pg abbia recuperato almeno abbastanza da riprendere i sensi, ma che sia comunque estremamente mal ridotto (quindi si alza ma è al minimo dei punti ferita)
Non vedo l'errore, secondo me è fatto molto bene anzi :)
ps: non risolvo ancora quel problema del ladro, anche in modalità burattino, mettendo di starmi lontano e di non difendermi, i pg mi continuano a seguire, c'è modo di dirgli STAI FERMO QUI? :mc:
ps: non risolvo ancora quel problema del ladro, anche in modalità burattino, mettendo di starmi lontano e di non difendermi, i pg mi continuano a seguire, c'è modo di dirgli STAI FERMO QUI? :mc:
Clicchi col tasto destro sul personaggio e tieni premuto, appare il menù contestuale e vai su "parla" (o "ordina", non ricordo), si apre un altro context menu e selezioni l'ordine opportuno. A me ha sempre funzionato.
Clicchi col tasto destro sul personaggio e tieni premuto, appare il menù contestuale e vai su "parla" (o "ordina", non ricordo), si apre un altro context menu e selezioni l'ordine opportuno. A me ha sempre funzionato.
AHHHHH ecco come si fa, grazie mille, ti adoro :sofico:
Ti consiglio di impostare al minimo il ritardo così basta cliccare e non tenere premuto. Se cliccki su di te puoi impartire ordini a tutto il gruppo.
Ma come facevi a giocare senza usare questo menù?
Ragazzi, leggetevi bene il manuale cartaceo e quello da scaricare: c' è spiegata ogni virgola del gioco !
Mi pare che molta gente accusi... senza nemmeno sapere tutte le funzioni e le potenzialità del gioco.
Ripeto, si può fare TUTTO, l' ho provato io stesso: basta trovare per ogni membro la giusta configurazione.
Ciao a tutti !! Spero in una risposta anche se questo è un fforum un pò generico ....
ho appena preso la preorder del gioco e l'ho appena installata, quando.....
bhè senza che descrivo tutto, l'errore lo conoscete, manca o non si avvia un modulo di sicurezza e quindi il prog non si avvia.
Ho letto tutti i forum riguardandi il problema e ho provato molte procedure :
- compatibilità win 2000
- regedit, mounted... ecc ecc
insomma non cambia nulla ....
ho notato che cmq non esegue il check del cd , anche perchè mi dà l'errore anche se non infilo il cd di nwn2....
aiutatemi !!!!!
Athlon 3400 + 64bit (overclocked 2,59 ghz = circa 3,40 Ghz)
1 gb ram ddr 400 Mhz
Ati RADEON 9800 XT 256 mb pixel 2.0
Prego, ma ti avverto: sono etero :D
ivan5150
08-11-2006, 13:36
Raga scusatemi mi sapete dare un link veloce per scaricare il manuale in ITA? Sono al lavoro, non c'ho un c...o da fare almeno passo il tempo! :D :D
Ti consiglio di impostare al minimo il ritardo così basta cliccare e non tenere premuto. Se cliccki su di te puoi impartire ordini a tutto il gruppo.
Ma come facevi a giocare senza usare questo menù?
Ho giocato SEMPRE il tutorial e le prime fasi lol :ciapet:
@bears: si può sempre cambiare idea nella vita... :sofico:
Sì, più o meno. Naturalmente il mago di una classe di prestigio guadagna incantesimi come tutti gli altri maghi.
La differenza tra mago e stregone comunque rimane, ovvero: lo stregone memorizza meno incantesimi e ne lancia di più, ma la sua caratteristica primaria è il carisma, mentre il mago si basa sull'intelligenza e può avere nel libro magico più incantesimi, anche se ne lancia meno.
Scusa, ma allora se uno è strego o mago, non ha nessuna penalità a multiclassare al 10 liv a mago esangue , tant'è che comunque prende le magie come se avanzasse mago e stregone, in più ha i bonus del mago esangue... c'è qualcosa che non torna, altrimenti mi pare logico biclassare in mago-esangue al 10 livello (visto che , se non erro, sono solo 10 i livelli di una CPD).
Scusa, ma allora se uno è strego o mago, non ha nessuna penalità a multiclassare al 10 liv a mago esangue , tant'è che comunque prende le magie come se avanzasse mago e stregone, in più ha i bonus del mago esangue... c'è qualcosa che non torna, altrimenti mi pare logico biclassare in mago-esangue al 10 livello (visto che , se non erro, sono solo 10 i livelli di una CPD).
Eppure il manuale dice proprio così. L'unica cosa è che per passare a maestro esangue hai restrizioni sull'allineamento (qualsiasi non buono).
DevilMalak
08-11-2006, 13:52
CUT
Quando scegli di scalare livello con una classe diversa dalla tua lo dovresti fare solo perché ritieni che questa ti offra qualcosa che manca o migliorerebbe il tuo personaggio.
Grazie mille per i preziosi consigli. :)
Ciao a tutti !! Spero in una risposta anche se questo è un fforum un pò generico ....
ho appena preso la preorder del gioco e l'ho appena installata, quando.....
bhè senza che descrivo tutto, l'errore lo conoscete, manca o non si avvia un modulo di sicurezza e quindi il prog non si avvia.
Ho letto tutti i forum riguardandi il problema e ho provato molte procedure :
- compatibilità win 2000
- regedit, mounted... ecc ecc
insomma non cambia nulla ....
ho notato che cmq non esegue il check del cd , anche perchè mi dà l'errore anche se non infilo il cd di nwn2....
aiutatemi !!!!!
Athlon 3400 + 64bit (overclocked 2,59 ghz = circa 3,40 Ghz)
1 gb ram ddr 400 Mhz
Ati RADEON 9800 XT 256 mb pixel 2.0
Che è la preorder ?
Raga scusatemi mi sapete dare un link veloce per scaricare il manuale in ITA? Sono al lavoro, non c'ho un c...o da fare almeno passo il tempo! :D :D
In prima pagina c' è il link.
Quincy_it
08-11-2006, 13:59
Guarda il primo post di questo thread,
lì trovi il link. ;) :)
ivan5150
08-11-2006, 14:07
Guarda il primo post di questo thread,
lì trovi il link. ;) :)
Oooops ;)
Scusate
Grazie 1000 :doh:
Beelzebub
08-11-2006, 14:12
Eppure il manuale dice proprio così. L'unica cosa è che per passare a maestro esangue hai restrizioni sull'allineamento (qualsiasi non buono).
A proposito di allineamento: come faccio a visualizzare l'attuale livello di allineamento? Nel box in basso a sinistra vedo quando, in seguito a risposte o azioni, guadagno punti verso un allineamento piuttosto che un altro... ma il "saldo" dove si vede? Una cosa tipo Kotor, per intenderci... :stordita:
E poi, l'allineamento si ripercuote anche sull'aspetto fisico, come accadeva sempre in Kotor, e ancor di più in Fable?
A proposito di allineamento: come faccio a visualizzare l'attuale livello di allineamento? Nel box in basso a sinistra vedo quando, in seguito a risposte o azioni, guadagno punti verso un allineamento piuttosto che un altro... ma il "saldo" dove si vede? Una cosa tipo Kotor, per intenderci... :stordita:
E poi, l'allineamento si ripercuote anche sull'aspetto fisico, come accadeva sempre in Kotor, e ancor di più in Fable?
Bella domanda. Non credo il mutamento di allineamento cambi l'aspetto del personaggio (l'avrebbero sicuramente pompato in fase di presentazione del gioco), l'unica indicazione dell'allineamento l'ho trovata nella schermata del personaggio - 1^ tab. Può darsi che un neutrale, ad esempio, continuando a comportarsi bene, possa vedere cambiare la dicitura dell'allineamento così, di punto in bianco, però non ho certezze.
è normale che x aggiornarsi sto gioco impieghi svariati eoni?
Premetto che non ho il gioco, ma a leggere si capisce che non hai mai giocato a nwn 1 , o comunque qualche game basato su D&D :D
Dunque, l'allineamento non ha ripercussioni fisiche, ma in teoria (ora non sò in NWN 2 come sia implementato, ma nel primo funzionava) l'allineamento serve più che altro per "ruolare" correttamente... ciò si traduce in soldoni che se hai scelto un malvagio, e fai azioni per cui shiftano il tuo allineamoento verso il buono (neutrale), al cambio di allineamento (malvagio-neutrale-buono oppure Legale , neutrale, caotico), in teoria non avanzeresti più di livello, finchè non ritorni al tuo allineamento morale del pg di partenza. Non si hanno ripercussioni estetiche, tra l'altro non ne vedrei il motivo, in kotor ok, ma qua, è come se uno malvagio gli crescono le corna e uno buono gira con l'aureola.... senza conoscere un pg non puoi sapere che tipo sia ;)
Ritornando a dove si vede, in nwn 1 se non erro era nella scheda personaggio, espresso in numeri da 1 a 100, diviso tipo : 0-33 malvagio, 34-66 neutrale, 67-100 buono .... a grandi linee :D
Io sicuramente non farò un buono :D
Beh, estrapolando quella frase dal contesto è ovvio che il consiglio pare poco prezioso... Hai per caso letto anche gli altri consigli che ho dato? Vuoi aggiungere qualcosa? Conosci le regole del cartaceo?
articboy74
08-11-2006, 15:28
Oggi probabilmente andrò a comprarlo; mi domandavo però ... secondo voi si può terminare il gioco usando solo il personaggio creato, oppure è preferibile/necessario usare anche il party?
ragazzi, ho il gioco patchato alla versione1.01 e nn mi lamento.. a parte frequenti crash del gioco quando si salva... ma ci si può passare su...
ho però un problema
sono alla missione del forte, dentro la cripta, ho trovato il capitano e liberato i tre soldati... il capitano mi dice che è ora di tornare al forte ma nn mi segue e rimane lì piantato!!! è un bug? o manca qualcosa?
Grazie
Dai nn abbiate paura.. è una delle primissime quest del gioco.. tranquilli nn vi rovino nessuna sorpresa :D
heeeelp :)
Dylan il drago
08-11-2006, 15:32
Premetto che non ho il gioco, ma a leggere si capisce che non hai mai giocato a nwn 1 , o comunque qualche game basato su D&D :D
Dunque, l'allineamento non ha ripercussioni fisiche, ma in teoria (ora non sò in NWN 2 come sia implementato, ma nel primo funzionava) l'allineamento serve più che altro per "ruolare" correttamente... ciò si traduce in soldoni che se hai scelto un malvagio, e fai azioni per cui shiftano il tuo allineamoento verso il buono (neutrale), al cambio di allineamento (malvagio-neutrale-buono oppure Legale , neutrale, caotico), in teoria non avanzeresti più di livello, finchè non ritorni al tuo allineamento morale del pg di partenza. Non si hanno ripercussioni estetiche, tra l'altro non ne vedrei il motivo, in kotor ok, ma qua, è come se uno malvagio gli crescono le corna e uno buono gira con l'aureola.... senza conoscere un pg non puoi sapere che tipo sia ;)
Ritornando a dove si vede, in nwn 1 se non erro era nella scheda personaggio, espresso in numeri da 1 a 100, diviso tipo : 0-33 malvagio, 34-66 neutrale, 67-100 buono .... a grandi linee :D
vedi in kotor compariva una specie di aura che a seconda del caso ti faceva apparire tipo angelo o oscuro demone... in nwn non c'e' ma mi pare anche normale :D in star wars la divisione bene male e' netta ...O_O in D&D non proprio...
Non capisco, c'è del sarcasmo?
Comunque se vuoi sapere qualcosa circa le regole di D&D chiedi pure...
paslelxi
08-11-2006, 15:42
pre favore :mc:
vedi in kotor compariva una specie di aura che a seconda del caso ti faceva apparire tipo angelo o oscuro demone... in nwn non c'e' ma mi pare anche normale :D in star wars la divisione bene male e' netta ...O_O in D&D non proprio...
Lo so, ci ho giocato ad entrambi i kotor :D, e pure io concordo sul fatto che in D&D non ci sia questa divisione "visibile"... ma mi sà che hai quotato errato , perchè diciamo la stessa cosa al tizio che avevo quotato io :D
giusto un avviso, se qualcuno con la versione multi4, è riuscito a scaricare la patch 1.02 english uscita ieri, è fortemente consigliato toglierla, in quanto casuava problemi ed è stata rimossa dai server atari.
E' work in progress la patch 1.03 :)
Beelzebub
08-11-2006, 16:20
E invece ti sbagli... :ciapet:
NWN l'ho giocato eccome... :fuck:
Però, non ci vedevo nulla di male in un "risvolto estetico" dell'allinemaneto... niente di esagerato come Kotor o ancor peggio Fable, con corna e mosche che ti ronzano intorno.... :sofico:
Ma chessò, un cambiamento dell'espressione, del colore della pelle... non so... insomma, mica faccio il game-designer! :sofico:
Pensavo solo che fosse un'idea carina e che comunque non snaturava la basa D&Desca del gioco... :stordita:
Io mi accontenterei di vedere da qualche parte il numerino, lo stesso per quanto riguarda l'influenza sugli altri pg del party, non lo trovo da nessuna parte
Io mi accontenterei di vedere da qualche parte il numerino, lo stesso per quanto riguarda l'influenza sugli altri pg del party, non lo trovo da nessuna parte
quoto, non tanto per l'allineamento, ma l'influnza sui componenti del party mi piacerebbe sapere com'è!non rifare ogni volta gli stessi dialoghi epr sentirmi dire che non me ne può parlare :muro:
Qualcuno a preso il warlock?
Jammed_Death
08-11-2006, 17:06
in questo thread non l'ho letto, ma in altri si...chi come me ha il gioco che non viene riconosciuto dal masterizzatore? è successo a me, a una mia amica e altri utenti in vari forum...mettiamo il dvd, a certi lo sputa fuori, a me il px760sa continua a leggerlo a vuoto...sono riuscito a farlo partire una volta, installato, giocato un po, l'ho tolto e quando ci ho riprovato non ha funzionato...ho già scritto sia alla plextor che all'assistenza atari, ho disinstallato tutti i software di emulazione e masterizzazione (alcohol e daemon, nero l'ho lasciato) e rimosso i giochi starforce e pulito con sfclean...niente, il gioco ha funzionato quell'unica volta...qualcuno può aiutarmi pls?
a me sul desktop non partiva, diceva "disco non presente o non verificato" sul notebook è partito al primo colpo, non saprei.....(sul notebook avevo disinstallato tutte le periferiche virtuali priam di installare il gioco e cmq se nella suite di nero hai nero vision devi disinstallare anche quello)
Jammed_Death
08-11-2006, 17:13
a me sul desktop non partiva, diceva "disco non presente o non verificato" sul notebbok è partito al primo colpo, non saprei.....(sul notebbok avevo disinstallato tutte le periferiche virtuali priam di installare il gioco e cmq se nella suite di nero hai nero vision devi disinstallare anche quello)
nero vision non l'ho installato...tutte gli altri software sono disinstallati e il pc è stato ripulito...io ho solo il desktop ma la mia amica ha lo stesso problema sul suo portatile
prova vie meno legali :stordita: oppure prova a vedere se c'è un aggiornamento del firmware..
Jammed_Death
08-11-2006, 17:21
prova vie meno legali :stordita:
già fatto...ed è molto triste pagare 70 euro per avere un gioco stupendo e poi poter utilizzare solo la paccottiglia compresa...
Ho editato perchè ho scritto una gran vaccata.... :sofico:
DevilMalak
08-11-2006, 18:06
Non capisco, c'è del sarcasmo?
Comunque se vuoi sapere qualcosa circa le regole di D&D chiedi pure...
? no, ero serio...
Comunque le regole del cartaceo non le conosco e pur avendo già giocato ad alcuni gdr che adottavano le regole di D&D non me ne intendo molto.
Lo stregone ottiene le stesse magie del mago a parità di livello comunque ( anche se ne ha meno ) ? Perchè se è così avrei potuto fare lo stregone... in ogni caso penso continuerò senza classi di prestigio visto che mi trovo bene con le magie e avendo altri 3 personaggi in gruppo mi è inutile fare un ibrido quando posso fare una squadra bilanciata
Irrequieto
08-11-2006, 18:20
Il motore grafico tutto ok, lo tengo al massimo tranne ombre e effetti acqua, però mi scatticchia un pochino i primi secondi quando incontro nemici, vi capita? Ho un dual core da 3,40 con 4Gb di ram e la scheda video X1900XTX, non mi sembra mica tanto normale, prima mi si è bloccato 10 secondi in prossimità dei nemici...
Ashgan83
08-11-2006, 18:48
Ho un problema: il mio personaggio non corre più. O meglio, se clicco su una parte di terreno non corre, se clicco su porte o persone o in generale su oggetti con cui si può interagire allora corre. Non è dovuto all'appesantimento o cose del genere, ho provato anche a togliere tutto l'inventario ma niente. Stessa cosa per i miei compagni, corrono solo se clicco su oggetti interattivi. E, udite udite, questo problema si è verificato mentre giocavo, infatti nelle prime 2-3 ore di gioco tutto bene, il pg correva sempre. Non vorrei aver toccato qualche impostazione, ma non mi sembra. Vi risulta qualcosa del genere? Sapete aiutarmi? Grazie.
EDIT: misteriosamente risolto riavviando il gioco.
wolverine
08-11-2006, 19:02
Semmai sboroni.. sboRRoni è diverso.. :D :mbe:
wolverine
08-11-2006, 19:04
Non so con le altre schede (e francamente non m' interessa), ma col mio PC senza ombre e riflessi dell' acqua il gioco va fluidissimo.
L' IA a casa mia funziona sempre, e se per caso qualcuno attacca in ritardo... mica sarà tanto difficile selezionarlo e dirgli di attaccare, no ?
Fino ad ora ho trovato un paio di errori di traduzione, non gravi e non pregiudicanti, ma sono arrivato solo ad Highcliff.
Per quanto riguarda il morire... sono già morto un paio di volte: devono morire tutti i membri del party oltre a te perchè succeda.
Non ho mai avuto crash (ma questo in genere è un problema altrui, non ho mai crash con alcun gioco, basta saper gestire bene il proprio PC).
I membri del party non sono mai diventati invulnerabili e non ho visto altri problemi di sorta.
Problemi di classe o raziali... non posso giudicarli essendo io un guerriero, personaggio facile e semplice da gestire.
Sul mio PC questo gioco è bug-free, non ho alcun motivo di lamentarmi.
Se a casa degli altri non funge... un motivo ci sarà.
Quoto :) senza ombre e riflessi acquiferi il gioco decolla.. ;)
ShadowMan
08-11-2006, 19:21
In d&d devono mandarti a -11 per ammazzarti, se finisci i punti ferita invece ti accasci a terra, e durante lo scontro, nessun nemico si accanisce su di te, ma va a combattere con i restanti componenti del gruppo ancora abili e armati...se lo scontro finisce con la vittoria del tuo gruppo, si dà per scontato che il tuo pg abbia recuperato almeno abbastanza da riprendere i sensi, ma che sia comunque estremamente mal ridotto (quindi si alza ma è al minimo dei punti ferita)
Mah...a me non sembri che il gioco faccia molta differenza tra 0pf e -11pf!
Anzi per lui sono la stessa cosa.
Morto è diverso che morente.
Sul manuale di NVN2 spiega semplicemente quello che succede nel gioco, mentre in D&D, se mi ricordo bene, se arriva a 0pf sei inabile da -1a-9 sei morente e in questo stato perdi 1pf a round finché non muori o vieni curato.
Una volta morto non resusciti da solo e se lo fai hai penalità di livello.
Aumentando il livello non cambia nulla sulle opzioni di morte.
Il fatto di non poter far diventare lo Stregone del party un Discepolo dei Draghi Rossi mi fa abbastanza incazzare però... :( :muro:
ivan5150
08-11-2006, 19:25
Quoto :) senza ombre e riflessi acquiferi il gioco decolla.. ;)
:p Bhe... non esageriamo... decolla... guarda con il mio pc gioco a Gtr2 con tutto al massimo a 100 fps... con NVW2 non ho mai superato i 35... sto gioco è bello ma è programmato e/o testato malissimo!! Come dicevo qualche pagina dietro sul forum ufficiale è pieno di gente che si lamenta... io alla fine ho ceduto ma come prestazione non sono affatto contento.. DEVONO metterlo apposto!! :muro:
Jammed_Death
08-11-2006, 19:30
e a me che non funziona nemmeno che vi devo dire? 70 euro buttati -_-
ivan5150
08-11-2006, 19:33
e a me che non funziona nemmeno che vi devo dire? 70 euro buttati -_-
prova ad andare sul forum ufficiale, parecchia gente aveva il tuo problema... hai disinstallato Daemon Tools? Guarda sul regedit se è ancora presente qualche traccia ed eventualmente eliminala!
Jammed_Death
08-11-2006, 19:37
prova ad andare sul forum ufficiale, parecchia gente aveva il tuo problema... hai disinstallato Daemon Tools? Guarda sul regedit se è ancora presente qualche traccia ed eventualmente eliminala!
mi potresti linkare il forum ufficiale? ne ho visitato un paio ma in nessuno ho trovato questo problema
ivan5150
08-11-2006, 19:39
mi potresti linkare il forum ufficiale? ne ho visitato un paio ma in nessuno ho trovato questo problema
certo:
per il self-help tecnico.
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewforum.html?forum=116
e il generale:
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewforum.html?forum=109
In bocca al lupo
Jammed_Death
08-11-2006, 19:41
sto guardando ma non credo dipenda da problemi di protezione...(nel pc della mia amica non c'è traccia di programmi per emulazioni o altro)...c'è una remota possibilità che il mio, anzi i miei dvd game siano difettosi?
sto guardando ma non credo dipenda da problemi di protezione...(nel pc della mia amica non c'è traccia di programmi per emulazioni o altro)...c'è una remota possibilità che il mio, anzi i miei dvd game siano difettosi?
O sono difettosi o più probabile il tuo lettore non digerisce quel dvd, mi pare che un altra persona avevo il tuo stesso problema. Io ho daemon tools installati ed il dvd lo legge bene sia sul portatile (masterizzatore sony dual layer) che sul desktop (masterizzatore nec dual layer)
Io avevo lo stesso suo problema sul desktop!!! non possibile farlo partire in nessun modo tranne che con il nodvd, ho provato tutto, rimuovere periferiche virtuali prima e/o dopo l'installazione del gioco, aggiornare firmware..niente di niente...sul notebook è andato anche con daemon tools attivato (stessa versione del desktop) :confused:
Infatti è così.
Le classi di prestigio sono più potenti delle normali classi, e in particolare ci sono classi di prestigio apposta per gli spellcaster che permettono di avere la stessa progressione degli spell che si aveva prima (evitando quindi di perdere livelli riguardo lo spellcasting). Altrimenti chi vuole fare un mago non potrebbe mai prendere una classe di prestigio, che invece è in genere un potenziamento specializzato in una certa direzione, della tua classe originale.
Come un guerriero può prendere una classe di prestigio che migliora le capacità di combattimento che gli interessano rispetto ad un guerriero normale, così un mago può prendere una classe di prestigio che migliora alcuni aspetti e fa sì che a livelli alti possa comunque lanciare gli incantesimi di nono.
Quindi tutte quelle classi di prestigio che dicono di mantenere la progressione spell della classe originaria, permettono a Chierici, Stregoni, Maghi ecc di continuare con gli incantesimi come se non avessero mai cambiato classe.
Alcune classi di prestigio di questo genere sono solo per chi lancia incantesimi arcani, altre solo per chi lancia incantesimi divini, altre possono essere fatte sia in un caso che nell'altro.
Quando una classe di prestigio ha invece la sua progressione, questa viene "aggiunta" a quella originale. Quindi aumentano gli incantesimi al giorno disponibili per i vari livelli... Vale anche per le classi normali.
Se ad esempio fai 4 livelli da stregone e poi 3 da mago, ti ritrovi un personaggio di settimo livello che però lancia solo incantesimi di secondo (quelli al giorno del mago+quelli al giorno dello stregone).
Inoltre rispondendo all'altra domanda, la progressione degli incantesimi dello stregone non è uguale a quella del mago, sale di livello un livello più tardi (il mago ha gli incantesimi di terzo, al quinto livello, uno stregone al sesto).
Adesso invece una domanda la faccio io...
Visto che non ho ancora il gioco, c'è la classe di prestigio dell'arcimago?
Jammed_Death
08-11-2006, 20:44
per chi ha il mio stesso problema c'è il thread, eccolo qua...pare che le accuse siano da puntare su atari e securom
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=508885&forum=116
Beelzebub
08-11-2006, 21:03
Mah...a me non sembri che il gioco faccia molta differenza tra 0pf e -11pf!
Anzi per lui sono la stessa cosa.
Morto è diverso che morente.
Sul manuale di NVN2 spiega semplicemente quello che succede nel gioco, mentre in D&D, se mi ricordo bene, se arriva a 0pf sei inabile da -1a-9 sei morente e in questo stato perdi 1pf a round finché non muori o vieni curato.
Una volta morto non resusciti da solo e se lo fai hai penalità di livello.
Aumentando il livello non cambia nulla sulle opzioni di morte.
Il fatto di non poter far diventare lo Stregone del party un Discepolo dei Draghi Rossi mi fa abbastanza incazzare però... :( :muro:
Cioè? Non ho capito: i membri del party non possono passare ad una classe di prestigio? :confused:
DevilMalak
08-11-2006, 21:32
Cioè? Non ho capito: i membri del party non possono passare ad una classe di prestigio? :confused:
non credo visto che quando salgono di livello c'è solo la loro classe disponibile :S
Comunque sono arrivato al capitolo 2 ( sono quasi al livello 11 ) e la trama migliora sempre di più !!! Sicuramente uno dei migliori gdr degli ultimi anni :cool:
wolverine
08-11-2006, 22:27
:p Bhe... non esageriamo... decolla... guarda con il mio pc gioco a Gtr2 con tutto al massimo a 100 fps... con NVW2 non ho mai superato i 35... sto gioco è bello ma è programmato e/o testato malissimo!! Come dicevo qualche pagina dietro sul forum ufficiale è pieno di gente che si lamenta... io alla fine ho ceduto ma come prestazione non sono affatto contento.. DEVONO metterlo apposto!! :muro:
Si ma almeno che scendi con le opzioni noti un aumento di fps, togliendo appunto le ombre e i riflessi si guadagna un framerate decisamente buono.. per questo tipo di gioco 35 fps fanno bene, non è UT 2004.. :D al contrario di un'altro gioco.. :doh:
ShadowMan
08-11-2006, 22:52
No. :muro:
Beelzebub
08-11-2006, 23:36
non credo visto che quando salgono di livello c'è solo la loro classe disponibile :S
Comunque sono arrivato al capitolo 2 ( sono quasi al livello 11 ) e la trama migliora sempre di più !!! Sicuramente uno dei migliori gdr degli ultimi anni :cool:
No. :muro:
Peccato... :(
Io sono ancora all'inizio, sulla strada per Highcliff... e sono già a livello 6!!! :eek:
Ma è normale o sono io che mi sto infilando in tutte le rogne possibili pur di guadagnare punti di esperienza? :D
Il mio stregone pian piano sta crescendo... sto puntando molto sugli incantesimi di fuoco... e per ora sta andando bene! Ho anche trovato una tunica che mi protegge dal fuoco, così non subisco danni quando uso "Fuoco esplosivo". Fortissimi anche "Combustione" e "Palla infuocata"... :cool:
Al prossimo giro vorrei "Freccia infuocata", così faccio il pieno! :sofico:
wolverine
09-11-2006, 02:02
Vabbè... speriamo in bene... magari vado off topic ma ultimamente di veramente carino, stabile e fatto bene Vi consigio Guild War Nightfall! Quasi un World of Warcraft (non paragonabile però... quel gioco maledetto mi ha succhiato 1 anno di vita!!) per chi ha una vita sociale... lol :D
OT: Anche Gw non è un gioco da "ci gioco 30 minuti poi stacco" anzi.. meno "cazzuto" di WoW.. ma di tempo ne porta via e parecchio anche lui (ci gioco da 18 mesi).. ;)
Io sono ancora all'inizio, sulla strada per Highcliff... e sono già a livello 6!!! :eek:
Ma è normale o sono io che mi sto infilando in tutte le rogne possibili pur di guadagnare punti di esperienza? :D
Il mio stregone pian piano sta crescendo... sto puntando molto sugli incantesimi di fuoco... e per ora sta andando bene! Ho anche trovato una tunica che mi protegge dal fuoco, così non subisco danni quando uso "Fuoco esplosivo". Fortissimi anche "Combustione" e "Palla infuocata"... :cool:
Dovevi puntare sulle illusioni , con magari i due talenti nella scuola illusione.. poi prendevi la spell allucinazione mortale e vedevi cadere i nemici in un colpo :D
Comunque per la cronaca (anche se non frega a nessuno) ieri sono riuscito a trovarlo e ho giocato!!!!
Giocato poco, troppo poco (ho fatto solo i tre giochi della fiera).
Dunque, procedo cronologicamente :
- Confezione da schifo (quella liscia). Il manuale è la metà di quello in internet e quello di NWN 1, mah.
- Installazione problematica. Dopo averlo installato non mi patchava il gioco bloccandosi all'84% con un errore. Ho risolto riavviando il pc !
- Un congruo numero di opzioni grafiche, settandole a naso come ho sentito (ovvero tutto a palla tranne le ombre su basso e via le riflessioni) a 1280x1024 (lcd).
- Creazione pg bella, in stile NWN , ma con in più la "storia" del pg che dà altre caratteristiche, carino. Famigli invece ridotti a 5 animali, non c'è più il mio IMP preferito, perchè !?!? E tra l'altro l'unico che mi sembrava utile era un coniglio, ma caxx non mi ci vedevo con un pg LM in giro con un coniglio :mbe:
- Grafica: bella, a me piace, non era pesante (tranne qualche incertezza alla fiera ), proverò a sistemare meglio le opzioni grafiche, ma anche cosi andava bene.
- Telecamera: cazz... ora ho giocato anni a NWN, poi ultimamente ho fatto 7 mesi a WoW per cui non vorrei essermi confuso... ma in NWN mi ricordo che giocavo con vista si dall'alto (è la migliore imho), ma con telecamera ad inseguimento, per cui con i tasti WASD guidavo il pg e quando giravo girava il tutto, mentre con il mouse (e mi sembra che tenevo pigiato qualche tasto) potevo ruotarla liberamente. Ora ho visto che il WASD funziona male con la telecamera ad inseguimento, mentre con il tasto centrale del mouse per ruotarla.... è troppo veloce !!!
- Gestione party: ma come si fà a passare il controllo da un pg all'altro ? l'unica è i tasti Funzione oppure cliccare sulla faccia ?? Non si può cliccare sul pg direttamente e selezionarlo ?
- Menu contestuale: scomodo, tasto dex da tenere premuto o premere con lo shift, ma ho letto che è possibile abilitarlo con un solo click con il destro, devo trovare come.
- Autopausa : ne sento il bisogno!
- IA Party: curiosità, se disattivo l'ia (modalità burattino), questi quando attacco se il loro bersaglio muore rimangono imbambolati o attaccano il successivo ?
- Dialoghi: belli, divertenti, e mi sembra, anche se sono alle prime battute, che sia possibile interpretare bene il proprio pg :D
- Storia: bho, anche se mi sembra il solito clichè, vedremo, per adesso stò facendo il tutorial , ma la partenza è tipica (già immagino l'evolversi, il perchè sono un figlio adottivo, etc..etc..)
Comunque come primo impatto.... mi è sembrato positivo , ho voglia di ritornare a giocarci per capire meglio, anche se mi è già venuta voglia di rifarmi il pg, non ero abituato più a ragionare a party, per cui posso orientarmi su un altro pg e prendere quelli che mi servono per il party
Baoliano
09-11-2006, 07:32
..... e al primo elementale del fuoco che trovi ti metti a 90° e gli fai dono del tuo colon.... :D
ShadowMan
09-11-2006, 07:42
..... e al primo elementale del fuoco che trovi ti metti a 90° e gli fai dono del tuo colon.... :D
:asd: :asd: :asd: :asd:
Una cosa è certa: per me in questo gioco gli incantesimi sono fatti benissimo! :O
Proseguendo con la storia il gioco diventa più difficile?
Io sono arrivato a Neverwinter, sono al 7 livello e finora m'è sembrato fin troppo facile.
Praticamente aro tutto quello che incontro senza sforzo.
Il nano è diventato un piccolo carro armato e il maghetto da dietro blasta parecchio.
Gioco già a livello difficile. Il livello molto difficile l'ho scartato perchè tanto ho visto che non cambia nulla salvo gli NPG (non i mostri) che fanno il doppio dei danni e non mi piace come cosa.
Ho aggiornato adesso:
NwUpdate version: 1.05
La versione del gioco dell'utente è: 1.01.807 Italian
Non sono stato attentissimo, ma penso non superi i 2mb
Un popup (al termine dell'aggiornamento) invita a disattivare le opzioni relative all'acqua ecc ecc per rendere il gioco più fluido, ovviamente con la possibilità di ripristinare tutto tramite menu.
Adesso vedo come va :)
ciauz
Beelzebub
09-11-2006, 08:36
Ho pensato anche a quello: una mazza con danno da gelo e l'incantesimo "barriera elementale" o una cosa simile, dovrebbero pararmi il colon... :D :D :D
paslelxi
09-11-2006, 08:41
dovro' cambiare scheda video per agp visto che ho un pc vecchio..chi gioca a nw2 sà dirmi come girano le ati radeon 9500-9660 e la 9800 xt che sarei orientato a scegliere?
grazie
- Confezione da schifo (quella liscia). Il manuale è la metà di quello in internet e quello di NWN 1, mah.
Vero, è proprio povera.
- Menu contestuale: scomodo, tasto dex da tenere premuto o premere con lo shift, ma ho letto che è possibile abilitarlo con un solo click con il destro, devo trovare come.
Devi andare nelle opzioni e diminuire il ritardo con cui ti compare il menu: se lo metti a 0.19 dovrebbe andare bene, più basso sembra che crashi il gioco
- Autopausa : ne sento il bisogno!
Tantissimo: tipica situazione quando giri l'angolo e trovi un po' di gente ad aspettarti (e i tuoi continuano imperterriti ad avanzare) oppure quando muore un avversario e devi reimpostare l'attacco su uno nuovo.
- IA Party: curiosità, se disattivo l'ia (modalità burattino), questi quando attacco se il loro bersaglio muore rimangono imbambolati o attaccano il successivo ?
A me rimangono imbambolati, forse c'è da agire su qualche parametro della i.a.
- Storia: bho, anche se mi sembra il solito clichè, vedremo, per adesso stò facendo il tutorial , ma la partenza è tipica (già immagino l'evolversi, il perchè sono un figlio adottivo, etc..etc..)
...e poi salta fuori che sei un semidio e devi salvare il mondo :cool:
...
...e poi salta fuori che sei un semidio e devi salvare il mondo :cool:
:D già, ecco dove assomiglierebbe a BG 2 :D
Vabbè, ora ho voglia di giocarlo, e a dire il vero vorrei provare anche il tools, ho un'idea malsana su una bella (perchè l'ho inventata io!) storia in single player, fuori dai soliti clichè... :D
Jammed_Death
09-11-2006, 09:20
ma si può scegliere il tipo di formazione?? non i personaggi che vi seguono, ma ad esempio mago dietro, guerrieri avanti ecc? se si come?
Beelzebub
09-11-2006, 09:21
dovro' cambiare scheda video per agp visto che ho un pc vecchio..chi gioca a nw2 sà dirmi come girano le ati radeon 9500-9660 e la 9800 xt che sarei orientato a scegliere?
grazie
Io non ti consiglierei nessuna di queste... sono troppo vecchie... perchè non aspetti l'uscita della x1950pro agp della Power Color? Dovrebbe stare sui 200€ o poco più...
Finalemente ci ho potuto giocare e smanettare un paio d'ore.... che dire..... Avevano un gioco fighissimo quale NWN e e quelli dell'atari l'hanno mischiato con la piu' grande ciofeca che hanno mai sponsorizzato quale Il tempio del Male Elementale.
L'influenza di quel gioco è terribile e si nota fin dal principio. Ia scarsamente controllabile, visuale non sufficientemente fluida e diretta, nonche prugrammazione da terza liceo.... O che hanno fatto programmare a dei tirocinanti o non mi spiego perchè le risorse dei nostri computer vengano investite così male. L'unica cosa che mi auguro è che il multiplayer sarà poi alla peggio sfruttabile come il vecchio NWN1.
(PS ma sembra solo a me che l'interfaccia dei comandi sia davvero molto peggiorata e che ora per le azioni piu' semplici devi fare mille click e movimenti in piu'???)
Beelzebub
09-11-2006, 09:22
ma si può scegliere il tipo di formazione?? non i personaggi che vi seguono, ma ad esempio mago dietro, guerrieri avanti ecc? se si come?
Interessa anche a me! :stordita:
Irrequieto
09-11-2006, 09:34
Il motore grafico tutto ok, lo tengo al massimo tranne ombre e effetti acqua, però mi scatticchia un pochino i primi secondi quando incontro nemici, vi capita? Ho un dual core da 3,40 con 4Gb di ram e la scheda video X1900XTX, non mi sembra mica tanto normale, prima mi si è bloccato 10 secondi in prossimità dei nemici...
Vi capita? Qualche idea?
L'interazione con e tra i personaggi del party è fantastica!!! Siamo quantomeno ai livelli di bg2, di più non mi sbilancio visto che sono ancora al primo capitolo.
Il fatto che non si possano decidere le classi dei pg aggregati è giustificabile in quanto ogniuno ha una sua personalità, ad esempio non ha senso che la stregona diventi discepolo dei draghi perchè non è compatibile con il suo personaggio.
Per ora è un un gioco bellissimo, ho trovato qualche limitazione di interpretazione (son un pg malvagio ma in un paio di occasioni non ho potuto interpretare davvero il personaggio, in un caso è stato davvero frustrante non si può fare il mazzo al mercante che ti denuncia alle guardie... in moltissime altre occasioni invece mi son comportato da vero bas...o, con tanto di "magone" per quello che il mio pg stava facendo ;P)
Tutto sommato, da quello che ho visto per ora, è il gioco che aspettavo da anni.
GM Phobos
09-11-2006, 09:45
ho una domandina per chi è arrivato a neverwinter e sta già facendo missioni anche fuori dalla città:
devo recarmi all'accampamento degli orchi, tuttavia la strada è franata, mi sono recato nella tana dei troll sperando vi fosse un passaggio alternativo ma non c'è o non l'ho trovato... qualcuno sa come cavolo si fa a superare quelle rocce franate che bloccano il passaggio? io davvero no ho trovato il modo di raggiungere la tana degli orchi...
se vi è capitato vi sarei grato di una dritta ^^' sto facendo avantie e indietro da un po ^^'
... nonche prugrammazione da terza liceo....
Suppongo hai visto il codice per criticare tanto... :rolleyes:
Io non ci ho "smanettato" due ore, ma ho solo giocato.
IA scarsamente controllabile ? ma se metto in pausa e dico a ognuno cosa fare (si posso memorizzare più azioni ;) ) funziona. Poi ho visto un sacco di voci (usa oggetti, usa magie , usa pozioni ). Che abbia difetti è un conto, che sia scarsamente controllabile non credo.
Visuale non "sufficentemente" fluida... a me gira bene, quale sia poi la sufficenza di fluidità in un rpg devo ben capirla.
In sintesi: critichiamo gli aspetti oggettivamente da criticare, gli aspetti che soggettivamente non ci piacciono, perchè magari il gdr non è proprio il tipo di gioco che preferiamo, cerchiamo di renderli più obbiettivi possibili.
;)
Beelzebub
09-11-2006, 10:05
L'interazione con e tra i personaggi del party è fantastica!!! Siamo quantomeno ai livelli di bg2, di più non mi sbilancio visto che sono ancora al primo capitolo.
Il fatto che non si possano decidere le classi dei pg aggregati è giustificabile in quanto ogniuno ha una sua personalità, ad esempio non ha senso che la stregona diventi discepolo dei draghi perchè non è compatibile con il suo personaggio.
Per ora è un un gioco bellissimo, ho trovato qualche limitazione di interpretazione (son un pg malvagio ma in un paio di occasioni non ho potuto interpretare davvero il personaggio, in un caso è stato davvero frustrante non si può fare il mazzo al mercante che ti denuncia alle guardie... in moltissime altre occasioni invece mi son comportato da vero bas...o, con tanto di "magone" per quello che il mio pg stava facendo ;P)
Tutto sommato, da quello che ho visto per ora, è il gioco che aspettavo da anni.
Hai mica provato la cosa degli elmi? :stordita:
Per quanto riguarda il mercante, a quale ti riferisci? A quello che incontri sulla strada per Fort Locke? Io quello l'ho segato insieme ai suoi mercenari... :cool: :D
a ecco, l'avevo provata ma mi ero dimenticato :D
a me funzionano, pure ad un mio amico...
per il mercante no intendo uno che si trova dopo, nel porto di neverwinter
quello che dici tu ha fatto la stessa fine pure nel mio caso :D mi riferisco ad una delle prime missioni al servizio dei ladri
Beelzebub
09-11-2006, 10:14
a ecco, l'avevo provata ma mi ero dimenticato :D
a me funzionano, pure ad un mio amico...
Mah... che cosa strana... non vorrei che anche quello fosse un problema causato dal nodvd... l'altro ieri l'ho tolto, ma non ho più provato gli elmi... stasera controllo... :stordita:
In generale, anche a me, come all'altro utente di cui non ricordo il nick, sembra in generale troppo facile... sto giocando a difficoltà "D&D difficile", ma a parte gli attacchi "in massa", non ho molti problemi, e comunque solo una volta mi è morto tutto il party... boh...
Per finire, una domanda niubbissima: a cosa serve il famiglio? Ieri per curiosità l'ho evocato, ed è saltata fuori una specie di pantegana... :D :D :D
il famiglio è l'estensione dell'incantatore, da dei bonus ad abilità/tiri salvezza e più avanza di livello più capacità aquisice, compresa quella di lanciare incantesimi al posto dell'incantatore (condivide gli stessi incantesimi)
In generale, anche a me, come all'altro utente di cui non ricordo il nick, sembra in generale troppo facile... sto giocando a difficoltà "D&D difficile", ma a parte gli attacchi "in massa", non ho molti problemi, e comunque solo una volta mi è morto tutto il party... boh...
Per finire, una domanda niubbissima: a cosa serve il famiglio? Ieri per curiosità l'ho evocato, ed è saltata fuori una specie di pantegana... :D :D :D
quando incontri dei sicari con 2 maghi in party allora ne riparliamo :muro: :muro:
affrontarli con la maga in party e il druido è difficile perché hanno poche magie non distruttive utili ...
X dany&l
Dato ke ti presterai ad usare l'editor...mi dici per favore se lo hai solo in ENG o lo vedi con alcune parole ( nella riga superiore) in iTA e altre in ENG?
P.S.: se vuoi contattami su MSN!
Legolas79
09-11-2006, 10:30
Preso... ho vinto tutte e tre le prove della "sagra"... e ora? =\
Legolas79
09-11-2006, 10:31
A proposito... in NW1 con la tastiera era possibile ruotare il mondo... cosa che in questo secondo episodio viene fatta col mouse.
Esiste la possibilità di usare la tastiera?
sisi, ci sono 4 modalità telecamera, compresa quella a tasti/mouse
Legolas79
09-11-2006, 10:34
Altra domanda =\
quando avvio NW2, se clicco su "strumenti" mi da questo errore:
"Applicazione non corretamente inizializzata (0xc0000135). Fare clic su OK per chiudere l'applicazione".
Legolas79
09-11-2006, 10:35
sisi, ci sono 4 modalità telecamera, compresa quella a tasti/mouse
E come ci si accede?
lizard81
09-11-2006, 10:40
Ragazzi chi di voi è già arrivato a neverwinter mi sa dire se ci sono quest secondarie che si discostano dalla trama principale?Perchè per il momento nn mi sembra di aver affrontato sottoquest di una certa rilevanza...
elfoscuro
09-11-2006, 10:41
Vi confermo che NWN2 non tiene l'AA, al primo cambio di area non lo applica più :ncomment:
Beelzebub
09-11-2006, 10:43
quando incontri dei sicari con 2 maghi in party allora ne riparliamo :muro: :muro:
affrontarli con la maga in party e il druido è difficile perché hanno poche magie non distruttive utili ...
Veramente ieri ho sgominato l'intera banda dei banditi senza problema, e c'erano 2 maghi tra loro... Con il mio stregone li ho piallati come niente! :cool: :D Spero che più avanti le situazioni si complichino un pò... :D
Il nano ormai è un carroarmato...
La tiefling in battaglia è un pò inutile, le faccio usare l'arco o, alla peggio, uno stocco con 75% di probabilità di stordire. La druida l'ho appena accettata nel party, ma mi sa che la terrò nelle retrovie a usare gli incantesimi curativi sugli altri membri del party... :stordita:
Approfitto per ringraziarvi dei consigli, capisco che faccio domande davvero stupide per chi è esperto di D&D... :)
Legolas79
09-11-2006, 10:45
E come ci si accede?
Trovato.
Ma io non intendevo le telecamere cmq (a proposito, voi quale usate?)... :D
Più che altro non capisco come si faccia a ruotare usando i tasti W, S, A e D, come nel primo!
Chi mi illumina?
Beelzebub
09-11-2006, 10:46
Trovato.
Ma io non intendevo le telecamere cmq (a proposito, voi quale usate?)... :D
Più che altro non capisco come si faccia a ruotare usando i tasti W, S, A e D, come nel primo!
Chi mi illumina?
Per ruotare la telecamera devi usare le frecce. ;)
Legolas79
09-11-2006, 10:46
Vi confermo che NWN2 non tiene l'AA, al primo cambio di area non lo applica più :ncomment:
Ma dove l'hai impostato l'AA? Nelle opzioni video non l'ho visto! Bisogna settarlo da pannello di controllo della schea video?
Legolas79
09-11-2006, 10:47
Per ruotare la telecamera devi usare le frecce. ;)
Noooooooo! :eek: Ma così è scomodissimo! Non si possono cambiare i tasti!? :eek:
A proposito... in NW1 con la tastiera era possibile ruotare il mondo... cosa che in questo secondo episodio viene fatta col mouse.
Esiste la possibilità di usare la tastiera?
nella stessa maniera... con i tasti frecce :D
Noooooooo! :eek: Ma così è scomodissimo! Non si possono cambiare i tasti!? :eek:
Ma non c'è nel menu opzioni a inizio anche conf. tasti ? :fagiano:
...
Approfitto per ringraziarvi dei consigli, capisco che faccio domande davvero stupide per chi è esperto di D&D... :)
Ci siamo passati tutti ;)
Se capisci bene la logica, è anche bello e più facile immedesimarsi e capire alcuni meccanismi del gioco.
Occhio che il famiglio, se muore (lo puoi usare in combattimento), di dà 2 punti penalità alla costituzione (ti abbatti , è morto un essere molto importante per il mago), finchè non dormi non li recuperi e non puoi più evocarlo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.