View Full Version : [Thread Ufficiale] NeverWinter Nights 2
no dai... scusa
si faceva per ;) ridere
sorry
A me invece manca la quest di Khelgar riguardo al suo comportamento nei confronti dei compagni di viaggio (i pregiudizi verso Neeshka ed Elanee)...
ci parlo al nano ma rifiuta ogni mia proposta, eppure nn ho mai perso influenza con lui, l'ho sempre guadagnata quando ho potuto...
per quella che ti manca:
a me si e' completata insieme alla quest dei nani esploratori, pero' ricorda che in ogni caso devi sempre andare al sacerdote del tempio Tyr per completarla definitivamente (zona commerciale di Neverwinter)...
Sto al terzo capitolo e di missioni inconcluse in diario ho "Adamantio per Simmy" e "Visione di Khelgar"... e credo che rimarranno li' :(
p.s. la patch ita 1.03 n e' ancora uscita, e personalmente credo che nn valga la pena di chiedere perche quando uscira' si verra' a sapere xche tutti ne parleranno :)
a me nel diario c'è ancora scritto che dovrei parlargli per fargli capire quello che ha fatto.. boh ora provo a passare al tempio
Per i pregiudizi, io semplicemente ho continuato a chiedergli di neeshka, quando saliva di influenza, poi ad un certo punto son tornato al fiasco, ed è apparsa l'opzione per chiedergli di Elanee (che non era mai uscita prima). Quindi gli ho chiesto di elanee e mi ha segnato la quest come fatta.
Qualcuno ha completato la quest di Nonaloth?
Sarò una frana ma per me è impossibile :mc:
Sono stufo di giochi buggati :muro:
I compagni del party hanno smesso di seguirmi.
Uno o al massimo due mi seguono, gli altri rimangono lì impalati :rolleyes:
Quando si sbrigano a fare uscire questa benedetta patch 1.3, sperando che risolva questi fastidiosissimi problemi.
crazyprogrammer
12-12-2006, 05:40
Dove si recluta Jalboun (guardia del corpo di Sydney Natale) ???
Beelzebub
12-12-2006, 09:10
Sono stufo di giochi buggati :muro:
I compagni del party hanno smesso di seguirmi.
Uno o al massimo due mi seguono, gli altri rimangono lì impalati :rolleyes:
Quando si sbrigano a fare uscire questa benedetta patch 1.3, sperando che risolva questi fastidiosissimi problemi.
Ti chiedo una cosa ovvia: hai provato a impartire nuovamente il comando "seguimi"?
Irrequieto
12-12-2006, 09:53
Ohhhhhhhhhh ma sta patch 1.3?????????? Che palle!
LOL
sto al lavoro con un nuovo collega che gioca da 10 anni a D&D e mi sta insegnando le varie magie incantesimi e tricks per vincere quel cavolo di scontro finale :D :D :D
Coiaozoaza
Spider-Mans
12-12-2006, 10:40
:stordita:
lizard81
12-12-2006, 11:03
La stanno facendo sporchissima.
Penso sia in dirittura d' arrivo la patch...
Comunque dato che son arrivato alla conclusione di aver davvero giocato col culo :D , lascio perdere lo scontro finale e ricomincio daccapo con un altro tipo di personaggio... :D
ciaklzoaopzaacaxaaccav
crazyprogrammer
12-12-2006, 13:11
io ho scoperto le classi di prestigio al lv 17 (guerriero) :D
il lv max di 20 si riferisce alla somma lv classe base+prestigio (guerriero 17 + berserker 3 = 20) o alla singola classe? (es. guerriero 17 + berserker 5 = 22 ecc. ecc.)
io ho scoperto le classi di prestigio al lv 17 (guerriero) :D
il lv max di 20 si riferisce alla somma lv classe base+prestigio (guerriero 17 + berserker 3 = 20) o alla singola classe? (es. guerriero 17 + berserker 5 = 22 ecc. ecc.)
io ho scoperto stamane , leggendo il manuale stampato col mio collega , che nel gioco c'e' anche un libro degli incantesimi ( tasto B ).
:O :cool:
che ovviamente non ho mai usato :D :D :D
Coaozoaoza
io ho scoperto stamane , leggendo il manuale stampato col mio collega , che nel gioco c'e' anche un libro degli incantesimi ( tasto B ).
Coaozoaoza
:mbe: ma fin'ora cos'hai giocato? (l'avevi scambiato per seriussam?) ;)
ShadowMan
12-12-2006, 13:30
Coaozoaoza
:sofico: :sofico: :sofico:
Comunque il livello massimo totale è 20. ;)
:mbe: ma fin'ora cos'hai giocato? (l'avevi scambiato per seriussam?) ;)
Eh l'ho scritto. usavo la paladina per dare spadate di qui e di la' e lasciavo che maghi stregoni e spritelli vari se la sbrigassero da soli grazie all'Ai :D :D :D
ciaozoaioza
crazyprogrammer
12-12-2006, 13:44
Comunque il livello massimo totale è 20. ;)
Infatti non vedevo mai nulla di nuovo, talenti ormai completati... scoperto troppo tardi, che skifo lo potro' portare solo a lv 3 il berserker furioso... volevo l'attacco poderoso supremo del lv 5, con la spadozza elettrica a due mani :cry:
Beelzebub
12-12-2006, 14:50
Comunque dato che son arrivato alla conclusione di aver davvero giocato col culo :D , lascio perdere lo scontro finale e ricomincio daccapo con un altro tipo di personaggio... :D
ciaklzoaopzaacaxaaccav
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
DarkEngel
12-12-2006, 14:56
Ciao
nella schermata in basso a sinistra c'e' la finestrella che mostra tutti i messaggi degli avvenimenti: punti esperienza acquisiti, danni,....ma ho sopra una finestrella nera di cui ignoro l'utilita', ma che non mi fa' vedere gran parte dei messaggi.Sapete come toglierla?
Ciao
ciao sono nuova, nel forum e nel gioco.. non ho mai giocato a giochi tipo nwn 2..
l´unico gioco in cui posso dire di capirici tanto é guildwars^^, difatti non ci capisco molto veramente di come funzioni^^ ho iniziato con un ranger ( come guildwars..) specializzato con l´arco.. ma ancora non ho capito bene come si attaccano i nemici ^^ ( in gw si sceglie il nemico con la tab, o permendo "c" e spazio).. vabbé sono niubba ahahah
cmq per la finestra nera:
vai nella cartella neverwinternights2/UI/default e apri con notepad il file defaultchat.xml.
cerca la riga <UIPane name="INPUT_CONTAINER" x="nonricordochec'èscritto" e al posto di "nonricordochec'èscritto" metti, sempre tra virgolette, la metà del valore della risoluzione orizzontale a cui giochi (se usi 1024 sarà 512).
Beelzebub
12-12-2006, 15:06
ciao sono nuova, nel forum e nel gioco..
Benvenuta! :)
FOTO. :O :D
DarkEngel
12-12-2006, 15:10
Benvenuta! :)
FOTO. :O :D
ehm.. sto cercando dove metterla ^^
Beelzebub
12-12-2006, 15:14
ehm.. sto cercando dove metterla ^^
Puoi upparla qui:
http://www.imageshack.us/
poi selezioni il secondo link, e fai copia/incolla qui. :D :D :D
DarkEngel
12-12-2006, 15:16
Puoi upparla qui:
http://www.imageshack.us/
poi selezioni il secondo link, e fai copia/incolla qui. :D :D :D
fatto^^ ma mamma mia che pikkola con il limite di 80 kb^^
crazyprogrammer
12-12-2006, 15:16
Come funziona la proprieta' speciale "Se colpito ..." di un'arma ?
(es. Se Colpito: Devastazione lv 10)
Beelzebub
12-12-2006, 15:18
fatto^^ ma mamma mia che pikkola con il limite di 80 kb^^
:confused:
Ma mica volevo che la usassi come avatar! :D Postala in versione FULL! :read: :D
Beelzebub
12-12-2006, 15:19
Come funziona la proprieta' speciale "Se colpito ..." di un'arma ?
(es. Se Colpito: Devastazione lv 10)
Così a caso, direi che l'effetto viene applicato nel momento in cui l'arma colpisce il bersaglio... :stordita:
crazyprogrammer
12-12-2006, 15:20
Perche non ve la scambiate in pm ?
qui si parla di nwn 2 :ciapet:
p.s. benvenuta darkengel
DarkEngel
12-12-2006, 15:21
p.s. benvenuta darkengel
grazie.. si si so che sio parla di nwn 2^^
DarkEngel
12-12-2006, 15:22
:confused:
Ma mica volevo che la usassi come avatar! :D Postala in versione FULL! :read: :D
full?? :mbe: che é?
Beelzebub
12-12-2006, 15:23
p.s. benvenuta darkengel
Uffa, non si può neanche broccolare in pace... :mad:
:sofico:
Io ripropongo il mio problema con la quest di Elgon... come si fa a completarla? :confused:
crazyprogrammer
12-12-2006, 15:26
Uffa, non si può neanche broccolare in pace... :mad:
Io ripropongo il mio problema con la quest di Elgon... come si fa a completarla? :confused:
non so manco chi e' Elgon :eek:
sicuro di non aver scritto un altro nome? :O
Beelzebub
12-12-2006, 15:27
non so manco chi e' Elgon :eek:
sicuro di non aver scritto un altro nome? :O
A che punto sei nella trama?
crazyprogrammer
12-12-2006, 15:28
3° capitolo, sto x riforgiare la Spada Gith
Beelzebub
12-12-2006, 15:30
3° capitolo, sto x riforgiare la Spada Gith
Ah, ok, allora:
Mi riferisco al tipo che durante il Processo, ci accusa di essere i responsabili del masasacro di Ember... quello che si inventa di aver combattuto contro i demoni... il tipo con la barba... mi sembra che si chiami Elgon, ma forse mi sbaglio...
Ho questa quest ancora incompleta, ma sono già al terzo capitolo... :stordita:
DarkEngel
12-12-2006, 15:32
Così a caso, direi che l'effetto viene applicato nel momento in cui l'arma colpisce il bersaglio... :stordita:
a propo´di questo.. per attaccare bisogna andare con il puntatore sul nemico giusto? non c´é un modo per selezionarlo? ( io ci metto un minuto ora che becco il nemico in rosso nella mischia dei compagni in blu^^) e, poi non ho capito bene se continuano ad attaccare da soli, e se devo sempre klikkare sul nemico.. senno per il resto, ( patch a parte la mia versione ora é: 1.02.788 Italian, e se aggiorno, non mi trova la patch da 102788 alla 102809 nell´archivio ho messo 3 patch rar, da 100788 a 101807, 100788 fino a 102809 e 101807 fino a 102809. )
Beelzebub
12-12-2006, 15:36
a propo´di questo.. per attaccare bisogna andare con il puntatore sul nemico giusto? non c´é un modo per selezionarlo? ( io ci metto un minuto ora che becco il nemico in rosso nella mischia dei compagni in blu^^) e, poi non ho capito bene se continuano ad attaccare da soli, e se devo sempre klikkare sul nemico.. senno per il resto, ( patch a parte la mia versione ora é: 1.02.788 Italian, e se aggiorno, non mi trova la patch da 102788 alla 102809 nell´archivio ho messo 3 patch rar, da 100788 a 101807, 100788 fino a 102809 e 101807 fino a 102809. )
Chiariamo innanzitutto una cosa: i combattimenti, in questo gioco, vanno gestiti utilizzando il tasto PAUSA, cioè la barra spaziatrice della tastiera.
Una volta individuato il nemico, si mette in pausa, si assegnano le varie azioni ai propri personaggi, e si toglie la pausa, così da godersi gli sviluppi dello scontro. Poi, si rimette in pausa, si impostano altre azione, e così via finchè lo scontro non è finito (a proprio favore, si spera... :D ).
Per quanto riguarda la tua domanda specifica, no, è sufficiente cliccare una volta sola sul bersaglio, e il personaggio continuerà ad attaccarlo finchè non gli assegnerai un'altra azione.
P.S.: ti ho mandato un messaggio privato... :stordita:
DarkEngel
12-12-2006, 15:40
Una volta individuato il nemico, si mette in pausa, si assegnano le varie azioni ai propri personaggi,
:D giá.. e´qua che devo capire come funziona^^ ma vabbé sono solo all´inizio^^ imparero´ ;)
P.S.: ti ho mandato un messaggio privato... :stordita:[/QUOTE]
letto e risposto, ma non so se é arrivato..
crazyprogrammer
12-12-2006, 15:45
Ah, ok, allora:
Mi riferisco al tipo che durante il Processo, ci accusa di essere i responsabili del masasacro di Ember... quello che si inventa di aver combattuto contro i demoni... il tipo con la barba... mi sembra che si chiami Elgon, ma forse mi sbaglio...
Ho questa quest ancora incompleta, ma sono già al terzo capitolo... :stordita:
non mi ricordo proprio...
che ti dice di fare la quest?
Beelzebub
12-12-2006, 15:47
Una volta individuato il nemico, si mette in pausa, si assegnano le varie azioni ai propri personaggi,
:D giá.. e´qua che devo capire come funziona^^ ma vabbé sono solo all´inizio^^ imparero´ ;)
P.S.: ti ho mandato un messaggio privato... :stordita:
letto e risposto, ma non so se é arrivato..[/QUOTE]
1) Metti in pausa; Selezioni uno dei personaggi che hai nel gruppo, in modo da prenderne il controllo; sse è un mago, premi il tasto F, selezioni una magia, e la lanci contro il nemico (ovviamente ipotizzando di selezionare una magia di attacco); poi selezioni un altro PG; se è un guerriero, ti basterà cliccare su un avversario per mandarlo all'attacco, e così via per tutti i PG che hai nel party. Fatto ciò, togli la pausa...
2) No, niente... :cry:
Beelzebub
12-12-2006, 15:48
non mi ricordo proprio...
che ti dice di fare la quest?
Ti parlare in giro per dimostrare che è un cazzaro... :sofico: Ma io l'ho fatto!! E poi, il tipo in questione, a Port Llast non c'è più... :muro:
DarkEngel
12-12-2006, 15:49
Selezioni uno dei personaggi che hai nel gruppo, in modo da prenderne il controllo; sse è un mago, premi il tasto F, selezioni una magia, e la lanci contro il nemico (ovviamente ipotizzando di selezionare una magia di attacco); poi selezioni un altro PG; se è un guerriero, ti basterà cliccare su un avversario per mandarlo all'attacco, e così via per tutti i PG che hai nel party. Fatto ciò, togli la pausa...
2) No, niente... :cry:[/QUOTE]
1: si .. ihi questo giá lo avevo capito, ma non trovo nulla del ranger da "lanciare", sono abituata troppo bene in gw..^^ so tt dove si trova ,, solo questo intendo, devo ancora bene scoprire dove stanno tt le cose per piazzarle poi sotto.
2: ora é ok..
Beelzebub
12-12-2006, 15:56
1: si .. ihi questo giá lo avevo capito, ma non trovo nulla del ranger da "lanciare", sono abituata troppo bene in gw..^^ so tt dove si trova ,, solo questo intendo, devo ancora bene scoprire dove stanno tt le cose per piazzarle poi sotto.
2: ora é ok..
1) Aaaahhh... intendi dire che vuoi inserire delle azioni nella barra di selezione rapida in basso al centro? E potevi dirlo subito! :sofico:
Dunque: in generale, per aggiungere degli incantesimi devi premere il tasto B, e trascinare un singolo incantesimo dal libro alla barra. Per le capacità speciali, invece, devi premere il tasto C, andare nella scheda "talenti", e trascinare nella barra una di queste capacità speciali. Ovviamente, se non riesci a trascinarlo, vuol dire che è un talento che funziona in automatico.
2) Aspetta che vado a leggere... :D
ShadowMan
12-12-2006, 15:57
GuildWars e NeverwinterNights 2 sono molto diversi! :D
Dopo aver finito NWN2 ed essere tornato su GW premevo sempre spazio per mettere in pausa e vedere meglio cosa succedeva nelle fasi di mischia :D :doh: :fagiano:
Beelzebub
12-12-2006, 16:01
Dopo aver finito NWN2 ed essere tornato su GW premevo sempre spazio per mettere in pausa e vedere meglio cosa succedeva nelle fasi di mischia :D :doh: :fagiano:
Immagino con quali risultati.......... :sofico:
ShadowMan
12-12-2006, 16:02
Dipende dai talenti e delle magie che hai [nel Ranger sono però limitate]
Per le magie e mi sembra che, come per il mago, devi scriverle negli slot disponibili nel libro degli incantesimi [dal menù vai in Libro Degli incantesimi, premi F se sei invece in combattimento per selezionarli più rapidamente] e riposare prima di poterle usare.
Per i talenti vai premi C per la scheda del personaggio e vai in Talenti, ci sono quelli che usa automaticamente e quelli che scegli tu se usarli oppure no.
Alcuni sono anche nel menù in basso a destra.
Un ranger di primo livello non mi sembra che abbia incantesimi, devi arrivare almeno al 4 per aver qualche incantesimo di primo livello. [spero di ricordare bene :D ]
ShadowMan
12-12-2006, 16:03
Immagino con quali risultati.......... :sofico:
hehehe :D :D :D
crazyprogrammer
12-12-2006, 16:31
Ti parlare in giro per dimostrare che è un cazzaro... :sofico: Ma io l'ho fatto!! E poi, il tipo in questione, a Port Llast non c'è più... :muro:
Si ora ricordo... non so dirti perche nn se' tolta la quest dal diario, a me e' andato tutto ok; puo' essere che e' rimasto x un bug (so che il diario ogni tanto fa cio che vuole), oppure x come hai dialogato col tipo...
consiglio: fregatene :D
DarkEngel
12-12-2006, 16:44
:doh: ihihihihihihih pero´é vero a me capita invece il contrario di premere la l per l´inventario^^
DarkEngel
12-12-2006, 16:46
[QUOTE=Beelzebub]1) Aaaahhh... intendi dire che vuoi inserire delle azioni nella barra di selezione rapida in basso al centro? E potevi dirlo subito! :sofico:
Dunque: in generale, per aggiungere degli incantesimi devi premere il tasto B, e trascinare un singolo incantesimo dal libro alla barra. Per le capacità speciali, invece, devi premere il tasto C, andare nella scheda "talenti", e trascinare nella barra una di queste capacità speciali. Ovviamente, se non riesci a trascinarlo, vuol dire che è un talento che funziona in automatico.
ok allora guardo cosa ho per la ranger.. ma mi sembra pokisso, azz io volevo fare arcere arcano, ma con l´umano non posso^^.. peccatissimo^^
DarkEngel
12-12-2006, 16:48
Dipende dai talenti e delle magie che hai [nel Ranger sono però limitate]
Per le magie e mi sembra che, come per il mago, devi scriverle negli slot disponibili nel libro degli incantesimi [dal menù vai in Libro Degli incantesimi, premi F se sei invece in combattimento per selezionarli più rapidamente] e riposare prima di poterle usare.
Per i talenti vai premi C per la scheda del personaggio e vai in Talenti, ci sono quelli che usa automaticamente e quelli che scegli tu se usarli oppure no.
Alcuni sono anche nel menù in basso a destra.
Un ranger di primo livello non mi sembra che abbia incantesimi, devi arrivare almeno al 4 per aver qualche incantesimo di primo livello. [spero di ricordare bene :D ]
grazie!!!
se non sbaglio sono al livello 3.. ma ho rifatto perché il primo pg era un po´un macello^^ non sapevo ancora bene dove piazzare i punti ari e non so bene cosa ho fatto^^
ora sto per partire per il lungo viaggio..
( ma come si fa a fare lo spoiler?)
crazyprogrammer
12-12-2006, 16:58
Mi trovo a West harbor capitolo 3 ora, devo forgiare la spada...
arrivo ad un punto che devo costruire un ponte x attraversare un fiume melmoso... dice che nn ho le abilita' x farlo anche se clicco sui 5 tronchi...
so che si puo attraversarlo anche senza ponte (beccandosi la malaria :D ) ma vorrei vedere se da exp se lo faccio....
come si fa?
Beelzebub
12-12-2006, 17:02
grazie!!!
se non sbaglio sono al livello 3.. ma ho rifatto perché il primo pg era un po´un macello^^ non sapevo ancora bene dove piazzare i punti ari e non so bene cosa ho fatto^^
ora sto per partire per il lungo viaggio..
( ma come si fa a fare lo spoiler?)
Per fare lo spoiler, scrivi il testo che vuoi "spoilerare", poi lo selezioni tutto, e clicchi su quel bottoncino a forma di fumetto con un punto interrogativo, in alto, sotto alla casella di selezione del colore del testo... ;)
Ma capita anche a voi di avere lo stesso personaggio in posti diversi? E' abbastanza frustrante.
ad esempio Calindra nella città e nella fortezza, il barista a Neverwinter e nella fortezza...
chicca delle chicche questa:
nel forum si diceva che per finire la quest del costrutto bisognava prendere il liquido dalle parti del bosco del crepuscolo, (ma non ho trovato nulla) cmq alla fine del terzo atto non ci si può andare direttamente, ma si può passare tramite il pozzo di Ember, da li raggiunto il bosco del crepuscolo sono poi uscito nella mappa del mondo e magia potevo raggiungere tutte le zone del II atto!!, così per curiosità sono andata da lord Nasher, che era sul trono, mentre in realtà doveva essere a letto nella mia fortezza.. ho evitato di controllare anche al pozzo del gufo dove avrei visto sicuramente il nano redivivo..., poi tutto torna normale se si torna alla fortezza :muro:
Beelzebub
12-12-2006, 17:12
Ma capita anche a voi di avere lo stesso personaggio in posti diversi? E' abbastanza frustrante.
ad esempio Calindra nella città e nella fortezza, il barista a Neverwinter e nella fortezza...
Queste due le confermo... :muro: Per la "chicca", non ho provato... :stordita:
wolverine
12-12-2006, 18:36
:doh: ihihihihihihih pero´é vero a me capita invece il contrario di premere la l per l´inventario^^
Non cambia niente sia in Gw che in NWN2.. :D ;)
Lamarunica
12-12-2006, 19:29
Non cambia niente sia in Gw che in NWN2.. :D ;)
si di solito viene usata la prima lettera della parola inglese che indica l'oggetto tipo Map, Inventory, ecc ecc.
e comunque sul manuale ci sono scritti i vari tasti a cosa corrispondono :D
Ps vogliamov edere anche noi a foto :p
Beelzebub
12-12-2006, 21:14
Raga, mi serve un aiuto...
Come cavolo si ammazza il drago?!? :stordita:
ShadowMan
12-12-2006, 21:45
Quale drago? Quello sulle montagne dei giganti?
Beelzebub
12-12-2006, 22:34
Quale drago? Quello sulle montagne dei giganti?
Sì... :stordita:
BonOVoxX81
12-12-2006, 22:43
Ragazzi il chierico spuo' indossare armature e scudi senza avere percentuali di fallimento sugli incantesimi vero? Il fallimento c'e solo sugli incantesimi arcani che sono i maghi stregoni warlock se non sbaglio...
Che penalita' si hanno a indossare le armature pesanti e gli scudi pesanti? Se non sbaglio sulle descrizioni c'e scritto "applicata penalita' -6" o una cosa del genere...ma penalita' su che prove? Sulla destrezza in combattimento?
ShadowMan
12-12-2006, 23:34
Sì... :stordita:
Con quello prima mi ci sono alleato contro i giganti, quando è iniziato il combattimento ho combattuto al suo fianco e poi dopo aver ucciso tutti i giganti voleva mangiarmi. Grazie alla diplomazia gli ho fatto cambiare idea...però alcuni secondi dopo mi sono fatto un pò di conti:
-Aveva meno di metà salute dopo il combattimento contro i giganti
-volevo vendicarmi perché aveva comunque tentato di uccidermi
-e non ultimo aveva un grosso tesoro :D
Così sono ritornato da lui e gli ho detto che avevo cambiata idea, è morto poco dopo senza farmi molti danni. Forse perché era già uscito mezzo morto dal combattimento precedente. Io [paladino] ero con il nano monaco, la stregona e la chierica.
Usa Ferire della chierica che ho notato essere devastante contro quasi ogni cosa vivente :D e poi massacralo a corpo a corpo tenendo la stregona dietro a lanciare magie. Non dovrebbe durare molto.
ShadowMan
12-12-2006, 23:36
Ragazzi il chierico spuo' indossare armature e scudi senza avere percentuali di fallimento sugli incantesimi vero? Il fallimento c'e solo sugli incantesimi arcani che sono i maghi stregoni warlock se non sbaglio...
Che penalita' si hanno a indossare le armature pesanti e gli scudi pesanti? Se non sbaglio sulle descrizioni c'e scritto "applicata penalita' -6" o una cosa del genere...ma penalita' su che prove? Sulla destrezza in combattimento?
Si, per gli incatesimi dovrebbe essere così. I chierici, come paladini e druidi, lanciano incantesimi divini che non sono influenzati dal fallimento incantesimi arcani.
La penalità dell'armatura si applica sulle prove che necessitano la destrezza [non mi sembra durante il combattimento] ed è normale che non è la stessa cosa saltare con una corazza completa o una di cuoio. :D
Io ho gicato sporco: prima ho promesso al drago di aiutarlo con i giganti del fuoco, poi quando sono andato dai giganti e arriva lui ho scelto l'opzione "attacca entrambi", intanto mi sono messo a riparo lasciandoli scannare tra loro. Ovviamente il drago ha la meglio sui giganti ma ne esce molto indebolito, così l'ho ammazzato senza troppi problemi. ;)
Beelzebub
13-12-2006, 09:04
Grazie Shadowman e karnak! :D
Forse io sto giocando a una difficoltà troppo elevata.... perchè, nel corpo a corpo, Khelgar (in versione monaco) non gli fa praticamente niente, pur avento i guanti pugno di hin +4... Il mio PG, stregone livello 16, crepa quasi subito perchè si trova di fronte al drago alla fine del dialogo, e si prende in pieno la fiammata prima di riuscire a spostarsi...
Solo una volta ero quasi riuscito ad ammazzarlo, oltrettutto senza l'aiuto dei giganti, ma purtroppo mi ha segato prima lui... :cry:
Nel mio party ho: Khelgar, Grobnar, Qara, il mio stregone, ed Elanee.
Proverò a insistere con l'opzione "attacca entrambi", sperando di riuscire a spostare tutto il party in tempo... quando finisce il dialogo, il mio PG riceve sempre un colpo dal Re dei giganti, e l'onda d'urto del drago che lo butta a terra... :cry:
se hai Sand nel party puoi cavartela senza combattere. io ho attaccato i giganti. poi ho parlato con la draga e sand lha convinta a lasciarci stare. mi sono perso il tesoro ma ho salvato la pelle
Beelzebub
13-12-2006, 09:13
se hai Sand nel party puoi cavartela senza combattere. io ho attaccato i giganti. poi ho parlato con la draga e sand lha convinta a lasciarci stare. mi sono perso il tesoro ma ho salvato la pelle
No, Sand al momento non ce l'ho nel party... e poi il drago lo voglio ammazzare!!! :D :D :D
elfoscuro
13-12-2006, 09:35
No, Sand al momento non ce l'ho nel party... e poi il drago lo voglio ammazzare!!! :D :D :D
lancia ogni tipo di incantesimo di protezione possibile al nano (il mio kelgar non era monaco), pozioni di pelle di lumaca ecc ecc, al drago lanciagli dei dissolvi magia pesanti. Io ho fatto così ed è morto easy ma il mio pg era ranger.
Se non ci riesci è colpa dello gnomo, dagli una pedata :D
Beelzebub
13-12-2006, 09:59
lancia ogni tipo di incantesimo di protezione possibile al nano (il mio kelgar non era monaco), pozioni di pelle di lumaca ecc ecc, al drago lanciagli dei dissolvi magia pesanti. Io ho fatto così ed è morto easy ma il mio pg era ranger.
Se non ci riesci è colpa dello gnomo, dagli una pedata :D
LOL... :D Lo gnomo mi torna utile perchè ha il talento "lotta con i giganti", o una cosa simile... e poi uso la canzone "pelle di ferro", che mi aumenta la CA per 4 round... purtroppo, però, quell'infame del drago, mi spara un "dissolvi magie abnorme" :sofico: , e me lo annulla dopo il primo round... :mad:
elfoscuro
13-12-2006, 10:38
LOL... :D Lo gnomo mi torna utile perchè ha il talento "lotta con i giganti", o una cosa simile... e poi uso la canzone "pelle di ferro", che mi aumenta la CA per 4 round... purtroppo, però, quell'infame del drago, mi spara un "dissolvi magie abnorme" :sofico: , e me lo annulla dopo il primo round... :mad:
prova con uno "specchioriflessosenzaritorno potenziato" :sofico:
il problema è reggere le botte ai primi round per dare il tempo ai caster di abbattere le difese del drago, per far questo dei avere dei combattenti davanti uno solo non so se basta, tra l'altro da quello che ho visto io kelgar come monaco è un po una pippa :fagiano: . Al limite prova a tornarci fra un paio di livelli al 16° forse sei un po al limite (magari senza grobnar :asd: )
Premetto che non ho mai giocato a neverwinter 1.. vorrei chiedervi come funziona il multiplayer.. ho letto che è possibile giocare in un party di 4 la campagna single player, inoltre fare giocate specifiche per multiplayer anche custom, oltre che il pvp.. quello che non ho capito è come ci si incontra in pratica tra giocatori.. c'è un server ufficiale? c'è una quota mensile da pagare? ci sono anche server non ufficiali ma autorizzati?
ragassi allora qualcuno lo ha finito sto gioco? che ne pensate della fine?
Beelzebub
13-12-2006, 11:01
prova con uno "specchioriflessosenzaritorno potenziato" :sofico:
il problema è reggere le botte ai primi round per dare il tempo ai caster di abbattere le difese del drago, per far questo dei avere dei combattenti davanti uno solo non so se basta, tra l'altro da quello che ho visto io kelgar come monaco è un po una pippa :fagiano: . Al limite prova a tornarci fra un paio di livelli al 16° forse sei un po al limite (magari senza grobnar :asd: )
Guarda, questa è la prima volta che Khelgar monaco regge così poco... fai conto che nella radura dove si trova il kazoo dei wendersnaven :asd: ha fatto fuori 3 orchi che lo attaccavano contemporaneamente, da solo! :eek:
Pur avendo solo la tunica, ha comunque una CA di 29, non è poi così scarsa...
Boh... mi sa che è lo gnomo di merda che mi fotte... :D
ragazzi come faccio a congedare i compagni nel gruppo se non li voglio più ?
Bye e grazie!
Beelzebub
13-12-2006, 11:45
ragazzi come faccio a congedare i compagni nel gruppo se non li voglio più ?
Bye e grazie!
Vai al Fiasco Sommerso, al distretto del porto di Neverwinter; quando esci, apparirà per magia la schermata di selezione del party. :D
grazie mille beelze ;) quindi prima di arrivare a neverwinter non posso modificare il party? In seguito potrò modificarlo solo li?
Mi preoccupa il fatto che tra un area ed un altra ci vada di mezzo la mappa del mondo per la questione multiplayer, come faranno i ragazzi dei vari shards?
Beelzebub
13-12-2006, 12:34
grazie mille beelze ;) quindi prima di arrivare a neverwinter non posso modificare il party? In seguito potrò modificarlo solo li?
Per il primo capitolo e parte del secondo, sì; dal terzo in poi ci sarà un posto in più dove potrai cambiarlo, ma non ti anticipo nulla... ;)
Mi preoccupa il fatto che tra un area ed un altra ci vada di mezzo la mappa del mondo per la questione multiplayer, come faranno i ragazzi dei vari shards?
Il multiplayer per ora non lo sto considerando molto... non so a che punto siano con la creazione degli shards....
BonOVoxX81
13-12-2006, 13:24
Si, per gli incatesimi dovrebbe essere così. I chierici, come paladini e druidi, lanciano incantesimi divini che non sono influenzati dal fallimento incantesimi arcani.
La penalità dell'armatura si applica sulle prove che necessitano la destrezza [non mi sembra durante il combattimento] ed è normale che non è la stessa cosa saltare con una corazza completa o una di cuoio. :D
Ok e' come la pensavo io ;)
ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto! in poche parole sto giocando una partita in rete con un mio amico, ora pero' si e' unito un 3 giocatore, ma purtroppo parte dal livello 1 mentre noi siamo gia' al 6°, esiste qualche modo per fargli avere la nostra stessa exp oppure importare un qualche personaggio di liv un po' piu' alto?
grazie 1000 per l'aiuto!
ragassi allora qualcuno lo ha finito sto gioco? che ne pensate della fine?
Dimmi una cosa Fritzen, tu che l'hai finito:
Per andare avanti nella storia è necessario ammazzare i due draghi che proteggono il cuore del drago Nonaloth??? Perchè non riesco ad abbatterli :mc:
capitan_crasy
13-12-2006, 14:36
Per andare avanti nella storia è necessario ammazzare i due draghi che proteggono il cuore del drago Nonaloth??? Perchè non riesco ad abbatterli :mc:
Il segreto è affrontarli uno alla volta... ;)
Torna nella gola da dove sei entrato, i draghi ti inseguiranno ma uno alla volta causa strada stretta...
Vedrai che non sarà difficile accopparli... :read:
Beelzebub
13-12-2006, 17:53
Grazie a tutti, ce l'ho fattaaaa!!! :yeah:
Però in un modo troppo comico, ve lo devo raccontare: :D
Dunque: dopo aver parlato con i giganti prima, e con il drago poi, sono tornato dai giganti e gli ho fatto l'infamata... :sofico:
Prima dello scontro mi sono castato addosso l'impossibile, e ho messo il bardo a suonare la canzone che aumenta la CA.
Decido di combattere contro entrambi, e inizia lo scontro: tutti a terra per il solito attacco iniziale del drago, poi, con un solo soffio, mi carbonizza TUTTI I PG!!! :eek:
Tranne uno... Kelghar!!! :D Il quale, scappa in un angolo, inseguito solo da 1 gigante di fuoco, che viene massacrato a suon di "raffica di colpi"... :cool:
A questo punto, inizio a ingurgitare tutte le pozioni che ho in inventario, pelle coriacea, forza del toro, resistenza dell'orso... insomma, roba da coma etilico! :D
Il caso vuole, che i resti del gigante che avevo appena segato, contenessero una fiala di nonmiricordocosa, fatto sta che la bevo, e i miei PG resuscitano!!! :eek:
Chiaramente, con l'energia a zero... li faccio fuggire di corsa verso il punto in cui sta Khelgar... intanto i giganti e il drago continuano a mazzuolarsi di brutto! :D
Elanee si mette a curare il mio pg, il mio pg usa le borse da guaritore su qara, e lo gnomo canta la canzone che rigenera i punti ferita...
A questo punto, il mio PG e Qara, bombardano il drago rispettivamente con "catena di fulmini" e "dardi di isaac", entrambi nella versione metamagia "incantesimi massimizzati"... :eek: :cool:
Et voilà! Il drago, finalmente, crolla!!!!!! :winner:
Non ci stavo credendo... uno degli scontri più LOL di tutto il gioco! :sofico:
ShadowMan
13-12-2006, 18:24
Ma loool Beelze! che scontro! :D :D :D
Confermo: Chierici, Paladini e Druidi non risentono dei malus dovuti all'armatura.
Per la precisione, funziona così:
Le armature hanno due valori indicati... Bonus Massimo Destrezza (tipicamente un valore positivo) e Penalità dell'armatura.
Il Bonus massimo destrezza è il massimo bonus alla CA derivante dalla dex applicato se si indossa quell'armatura. Ad esempio, un guerriero con Dex 16 (bonus +3), indossando una corazza a bande (bonus dex massima 1) utilizzerà solo un +1, anzichè il +3 teorico, ottenendo una CA pari a 7 (6 dell'armatura +1 della Dex).
Ad un guerriero con Dex alta, quindi, converrà utilizzare armature più leggere, come ad esempio la Corazza di piastre che dà 5 di base ma ammette fino a +3 di bonus dex massimo, per un totale di 8 (nel caso di dex 16+).
La penalità dell'armatura si applica, invece, in tutte le prove che richiedono movimento, ovvero: muoversi silenziosamente, nascondersi nelle ombre ed acrobazia, e solo a queste.
Sempre nel caso di prima, con la corazza a bande si avrebbe un malus di -6, mentre con la corazza a scaglie solo di -4.
In sintesi il mio consiglio (per i nuovi arrivati ed i meno avvezzi al sistema di gioco del D&D) è:
Per guerrieri agili, con armi veloci (taglia media o piccola) ed armi a distanza (ad esempio i ranger), conviene avere dex più alta ed utilizzare armature più leggere, così facendo si possono sfruttare meglio i bonus destrezza e si ha lo stesso bonus anche per le armi da tiro.
Una buona opportunità è anche quello di acquisire il talento arma preferita che permette di sfruttare sempre lo stesso bonus della dex per colpire, in modo da non dover alzare troppo la forza, prediligendo magari la cos (più punti ferita e tiri salvezza)
Per guerrieri "Tank" (in tutti i sensi) meglio avere dex bassa (anche 12 può andare), utilizzare armature pesantissime (armatura completa, che ammette comunque il bonus di +1, per un totale di +9CA), tirando su la COS (più punti ferita) e la forza (più danni e più facilità a colpire in mischia) ed utilizzando armi a due mani che fanno malissimo!
capitan_crasy
13-12-2006, 18:55
Grazie a tutti, ce l'ho fattaaaa!!! :yeah:
Però in un modo troppo comico, ve lo devo raccontare: :D
Dunque: dopo aver parlato con i giganti prima, e con il drago poi, sono tornato dai giganti e gli ho fatto l'infamata... :sofico:
Prima dello scontro mi sono castato addosso l'impossibile, e ho messo il bardo a suonare la canzone che aumenta la CA.
Decido di combattere contro entrambi, e inizia lo scontro: tutti a terra per il solito attacco iniziale del drago, poi, con un solo soffio, mi carbonizza TUTTI I PG!!! :eek:
Tranne uno... Kelghar!!! :D Il quale, scappa in un angolo, inseguito solo da 1 gigante di fuoco, che viene massacrato a suon di "raffica di colpi"... :cool:
A questo punto, inizio a ingurgitare tutte le pozioni che ho in inventario, pelle coriacea, forza del toro, resistenza dell'orso... insomma, roba da coma etilico! :D
Il caso vuole, che i resti del gigante che avevo appena segato, contenessero una fiala di nonmiricordocosa, fatto sta che la bevo, e i miei PG resuscitano!!! :eek:
Chiaramente, con l'energia a zero... li faccio fuggire di corsa verso il punto in cui sta Khelgar... intanto i giganti e il drago continuano a mazzuolarsi di brutto! :D
Elanee si mette a curare il mio pg, il mio pg usa le borse da guaritore su qara, e lo gnomo canta la canzone che rigenera i punti ferita...
A questo punto, il mio PG e Qara, bombardano il drago rispettivamente con "catena di fulmini" e "dardi di isaac", entrambi nella versione metamagia "incantesimi massimizzati"... :eek: :cool:
Et voilà! Il drago, finalmente, crolla!!!!!! :winner:
Non ci stavo credendo... uno degli scontri più LOL di tutto il gioco! :sofico:
ma che :ciapet: !!!
Beelzebub
13-12-2006, 19:36
Ma loool Beelze! che scontro! :D :D :D
ma che :ciapet: !!!
Grazie ragazzi!!! :D
Beelzebub
13-12-2006, 22:00
Ah, come testimonianza dell'impresa, vi posto una foto della bestia sconfitta: :cool: :D
http://img96.imageshack.us/my.php?image=nwn2main200612131758453jc7.jpg
Nel frattempo, ho proseguito nella mia avventura, però...
Dopo aver sconfitto i druidi corrotti dalle Ombre, ho perso il supporto di Elanee... :cry: :muro: :(
E mo? Come faccio senza druida? :fagiano:
capitan_crasy
13-12-2006, 22:16
Dopo aver sconfitto i druidi corrotti dalle Ombre, ho perso il supporto di Elanee... :cry: :muro: :(
E mo? Come faccio senza druida? :fagiano:
Strano!
a me è restata nel party... :boh:
ShadowMan
13-12-2006, 22:31
Strano!
a me è restata nel party... :boh:
Infatti, anche a me. :mbe:
Anzi ho addirittura avuto il suo supporto quando ho deciso di uccidere i druidi corrotti per fermarli.
Beelzebub
13-12-2006, 22:58
Ehm... diciamo che io l'ho trattata maluccio, e che, essendo caotico malvagio, le mie decisioni non le condivideva molto... insomma, ho perso tutte le prove di influenza su Elanee, e quindi mi ha sparato affanculo! :sofico:
Premetto che non ho mai giocato a neverwinter 1.. vorrei chiedervi come funziona il multiplayer.. ho letto che è possibile giocare in un party di 4 la campagna single player, inoltre fare giocate specifiche per multiplayer anche custom, oltre che il pvp.. quello che non ho capito è come ci si incontra in pratica tra giocatori.. c'è un server ufficiale? c'è una quota mensile da pagare? ci sono anche server non ufficiali ma autorizzati?
Allora? nessuno mi spiega ste cose? devo decidere se comprarlo!
Che io sappia non c'e' un server ufficiale a pagamento per ora, neverwinter nasce come gioco single player che poi e' esteso anche al multiplayer e soprattutto alla costruzione di nuovi moduli. Da quello che ricordo, non c'erano server a pagamento per multiplayer per il primo, solo shard no profit per appassionati, dovrebbe essere cosi' anche con questo capitolo.
ShadowMan
14-12-2006, 09:29
Ehm... diciamo che io l'ho trattata maluccio, e che, essendo caotico malvagio, le mie decisioni non le condivideva molto... insomma, ho perso tutte le prove di influenza su Elanee, e quindi mi ha sparato affanculo! :sofico:
Ahhh!!!! Ecco capito il perché....peccato perchè verso la fine [anzi poco dopo quella parte] se la trattavi bene ti portava a vedere...."le stelle" :asd:
Beelzebub
14-12-2006, 09:38
Ahhh!!!! Ecco capito il perché....peccato perchè verso la fine [anzi poco dopo quella parte] se la trattavi bene ti portava a vedere...."le stelle" :asd:
Cioè, me la trombavo?!? :eek: Naaaa.... io puntavo Shandra, ma quel coglione di Ammon l'ha fatta secca... :mad: :D
Vabbè, continuerò ad avere rapporti sado-maso evocando Succubus... :sofico:
capitan_crasy
14-12-2006, 10:15
si con un personaggio maschio...
Io ho una tenera ( :asd: ) Guerriera Mezzoelfa e purtroppo il "paladino" voleva farmi vedere le stelle con il suo "Martello della Giustizia" :oink: :cry: :ops:
ODDIO ho ancora la pelle da "lumaca fritta"!!! :fagiano:
crazyprogrammer
14-12-2006, 10:24
Sono nell'ultimo dungeon, dove vi sono tanti cadaveri x terra...
ho notato che il Riposo li e' vietato in quanto compaiono mostri e quindi non ti fa ricaricare la vita e gli incantesimi...
nonostante cio' sono arrivato fino al punto in cui incontro i tre razziatori d'ombra...
ma mi trovo a doverli affrontare senza magie x il mancato Riposo...
in piu credo che dovro' recitare anche la pergamena dei veri nomi sui 3 razziatori, esatto? e' un macello...
dove ho sbagliato? ce' modo di fare Riposo in tranquillita' nell'ultimo dungeon anche solo una volta x poter affrontare i razziatori ??
ShadowMan
14-12-2006, 13:30
si con un personaggio maschio...
Io ho una tenera ( :asd: ) Guerriera Mezzoelfa e purtroppo il "paladino" voleva farmi vedere le stelle con il suo "Martello della Giustizia" :oink: :cry: :ops:
ODDIO ho ancora la pelle da "lumaca fritta"!!! :fagiano:
Argh! :asd:
Cioè, me la trombavo?!? :eek: Naaaa.... io puntavo Shandra, ma quel coglione di Ammon l'ha fatta secca... :mad: :D
Vabbè, continuerò ad avere rapporti sado-maso evocando Succubus... :sofico:
:asd:
verde_acqua
14-12-2006, 13:36
facendo un search non e uscito nulla :(
qualcuno di voi che aveva una scheda grafica di basso profilo non supportata da nwn2 ha provato ad usare software come 3d analyze per forzarne l uso?
Spider-Mans
14-12-2006, 13:57
ancora nulla per la patch ita 1.03 ???
Beelzebub
14-12-2006, 14:01
ancora nulla per la patch ita 1.03 ???
Macché... ho provato anche ieri sera, ma niente... :(
ElDuMeDo
14-12-2006, 14:03
Allora? nessuno mi spiega ste cose? devo decidere se comprarlo!
Ottimo Avatar
Stò giocando la campagna ufficiale in multiplayer con degli amici in lan...è ok...anche se e meglio ricordarsi ad esempio di settare x bene il server e anche di togliere le limitazioni di livello x l'utilizzo di ogg. magici...altrimenti fate come noi che siamo stati 1 ora a capire xchè avevamo trovato l'oggetto x finire una quest ma non potevamo usarlo xchè voleva lvl 14 e noi siamo all' 8°...poi meno male che mi sono ricordato questa opzione nella creazione del server...
Ho scritto un pò di cacca...spero si capisca...
Byez
DuM3D0
io ho ricominciato il gioco con una guerriera. lasciando perdere la paladina.
e cercando di giocarlo in modo piu' opportuno rispetto alla prima volta...
ciajnnzojajpzpzjkapkj
Beelzebub
14-12-2006, 15:18
io ho ricominciato il gioco con una guerriera. lasciando perdere la paladina.
e cercando di giocarlo in modo piu' opportuno rispetto alla prima volta...
ciajnnzojajpzpzjkapkj
Stavolta impegnati però! :D
I se lo ricomincerò, farò una classe di prestigio... quale, non ne ho idea... :sofico:
io lo sto giocando con un elfetto ranger arciere ma tra un po prendo la classe di prestigio Arciere Arcano multilivellando a mago :p
maco, so maco....
Beelzebub
14-12-2006, 15:32
io lo sto giocando con un elfetto ranger arciere ma tra un po prendo la classe di prestigio Arciere Arcano multilivellando a mago :p
maco, so maco....
Insomma, un casino! :D
clessidra4000
14-12-2006, 16:08
qual'è la combinazione della cripta del collezionista a lagonero?????missione di neeshka
vi prego ditemolo presto ragazzi
grazie
capitan_crasy
14-12-2006, 16:37
qual'è la combinazione della cripta del collezionista a lagonero?????missione di neeshka
grazie
5 1 3 ;)
Beelzebub
14-12-2006, 16:50
grazie
Sto collezionista ha fatto sclerare un pò tutti... :asd:
Irrequieto
14-12-2006, 17:43
Ma perchè fanno uscire stà patch prima in inglese? Così rimaniamo fuori dai server per settimane...è mai possibile????
Stavolta impegnati però! :D
I se lo ricomincerò, farò una classe di prestigio... quale, non ne ho idea... :sofico:
si infatti. io ho scelto campione divino :D
poi rifaro' con barbaro guardia nera :D :D
Coaozkaoza
leggermi tutto il tread, sarebbe impossibile...
sto giocando a questo gioco...ed è per me il primo del genere...mi piace parecchio ma mi sto perdendo gran parte del fascino xche gli scontri li sto facendo a caso senza ben sapere quello che succede...
in pratica ho appena ripulito il magazzino e tra un po entrero a lagonegro(almeno spero) io ho un druido a livello 6...in pratica qualcuno potrebbe dirmi che tattiche dovrei usare? che cosa dovrei aumentare?...insomma, un po le regole base...
Io quando sono in combattimento in pratica se uso il mio druido è un casino...se invece il druido lo faccio usare al pc e io uso il nano andando avanti a randellate, i nemici cascano come mosche(anche perche nel frattempo il druido fa tutte delle magie)
capitan_crasy
14-12-2006, 18:11
Ho finito per la seconda volta il gioco con il personaggio già al 20° livello.
La fine è uguale ha parte il destino della "fortezza del Crocevia"; nella prima fine andava in rovina, ma nella seconda Kana prende in mano la situazione e diventa la più grande fortezza di NeverWinter.
Per i personaggi che tradiscono niente da fare per la mezzosangue ladra e Qara ( a dire il vero mi stava sulle scatole, è stato un piacere accopparla! :D ) mentre Bishop mi tradisce, ma questa volta mi racconta la sua storia e se ne va senza combattere ( un vero peccato :asd: )
Ho appena ordinato la guida ufficiale, la prossima volta rifarò il personaggio da zero ( stavolta un bel guerriero/barbaro) così anch'io potrò dire di essermi "fatto" la druida :rolleyes: )
wolverine
14-12-2006, 19:06
Macché... ho provato anche ieri sera, ma niente... :(
Mi sa che ho fatto bene a reinstallarlo in inglese.. :stordita:
Volevo avviare qst gioco ma appena lci provo mi esce l'errore:
''E' stato individuato l'SDK di DirectX.
Prima di eseguire Neverwinter Nights 2 assicurarsi di selezionare la versione finale di Direct3D.......''
Come posso risolvere?Grazie!
wolverine
14-12-2006, 19:28
Prima di eseguire Neverwinter Nights 2 assicurarsi di selezionare la versione finale di Direct3D.......''
Come posso risolvere?Grazie!
Aggiorna le directx sono appena uscire quelle di Dicembre 2006 :)
gunsmoke
14-12-2006, 20:55
Da quello che ho letto qui pare che sono stato l'unico alla fine ad avere quasi tutti dalla mia parte, solo Qara mi ha voltato le spalle :D :D :D :D
capitan_crasy
14-12-2006, 21:36
Da quello che ho letto qui pare che sono stato l'unico alla fine ad avere quasi tutti dalla mia parte, solo Qara mi ha voltato le spalle :D :D :D :D
usa lo Spoiler please...
EHI! come cavolo hai fatto?
DevilMalak
14-12-2006, 21:48
io ero stato tradito da sand, bishop e la ladra...
Beelzebub
14-12-2006, 22:02
Raga, sono un casinista... :D
Dopo aver perso Elanee, e di conseguenza, l'aiuto dei druidi, ho fatto fuori Batha, e quindi mi sono giocato anche i lucertoloidi! :D :D :D
DarkEngel
14-12-2006, 22:26
si di solito viene usata la prima lettera della parola inglese che indica l'oggetto tipo Map, Inventory, ecc ecc.
e comunque sul manuale ci sono scritti i vari tasti a cosa corrispondono :D
Ps vogliamov edere anche noi a foto :p
^^ non ho mandato nessuna foto^^ e poi sono sicuramente troppo vecchia per mooolti di voi ahahhhaahha ( o forse no? :rolleyes: )
capitan_crasy
14-12-2006, 22:48
Dopo aver perso Elanee, e di conseguenza, l'aiuto dei druidi, ho fatto fuori Batha, e quindi mi sono giocato anche i lucertoloidi! :D :D :D
:doh:
senti, ma a te cosa succede quando fai fuori batha? A me si blocca e non mi fa uscire dal circolo di pietre
^^ non ho mandato nessuna foto^^ e poi sono sicuramente troppo vecchia per mooolti di voi ahahhhaahha ( o forse no? :rolleyes: )
Non credo... io viaggio sui 34..... ottimamente portati, anzi.... ma anagraficamente sono quelli.
wolverine
14-12-2006, 23:29
A parte la foto, non siamo tutti ragazzi qui.. :D
Beelzebub
14-12-2006, 23:53
senti, ma a te cosa succede quando fai fuori batha? A me si blocca e non mi fa uscire dal circolo di pietre
Sì, succedeva anche a me... è un bug; per evitarlo, devi impostare la difficoltà al livello più facile prima dello scontro. ;)
Lamarunica
15-12-2006, 08:03
non si dice mai vecchia, si dice piu esperta :p
e comunque l'eta' di solito non e' mai un impedimento (scusate il broccolamento, ma visto che l'utentessa e' cosi simpatica da stare al gioco ne approfitto :D )
DarkEngel
15-12-2006, 08:07
Non credo... io viaggio sui 34..... ottimamente portati, anzi.... ma anagraficamente sono quelli.
okokok.. non lo sono^^ ihihihiih
DarkEngel
15-12-2006, 08:07
A parte la foto, non siamo tutti ragazzi qui.. :D
e per fortuna!!!!!! w le donne che giocano!!!!! e le mamme^^
DarkEngel
15-12-2006, 08:09
non si dice mai vecchia, si dice piu esperta :p
e comunque l'eta' di solito non e' mai un impedimento (scusate il broccolamento, ma visto che l'utentessa e' cosi simpatica da stare al gioco ne approfitto :D )
.. :mbe: vero.. di solito^^
cmq per cambiare discorso, che qua non centra nulla con nwn2^^ ihih
ho dovuto formattare il tutto e mi ritrovo a ricominciare^^ che bello... nono c é un modo (ho salvato TUTTO il file dove avevo installato il gioco) di riprendere a gfiocare da dove ero arrivata? senza rifare tutto quanto?
Lamarunica
15-12-2006, 08:10
e per fortuna!!!!!! w le donne che giocano!!!!! e le mamme^^
mi associo!
vogliamo piu donne che possano parlare anche la nostra lingua :D
(e con questo mi sono bruciato definitivamente :p )
Lamarunica
15-12-2006, 08:12
ho dovuto formattare il tutto e mi ritrovo a ricominciare^^ che bello... nono c é un modo (ho salvato TUTTO il file dove avevo installato il gioco) di riprendere a gfiocare da dove ero arrivata? senza rifare tutto quanto?
be se nella cartella che hai salvato c'e' una cartella con nome tipo "save", "Saves" ecc ecc basta che rimetti quella cartella nella cartella della nuova installazione e magicamente ti ritrovi i vecchi save.
se non c'e' sei fregata perche NWN2 vuol dire che mette i save nei documenti di Windows come fa pure oblivion e altri giochi che creano una seconda cartella in "Documenti".
DarkEngel
15-12-2006, 08:20
be se nella cartella che hai salvato c'e' una cartella con nome tipo "save", "Saves" ecc ecc basta che rimetti quella cartella nella cartella della nuova installazione e magicamente ti ritrovi i vecchi save.
se non c'e' sei fregata perche NWN2 vuol dire che mette i save nei documenti di Windows come fa pure oblivion e altri giochi che creano una seconda cartella in "Documenti".
non ce sta^^ vabbé pazienza.. ricomincero´.. :cry:
Confermo. Di default la cartella per le impostazioni ed i salvataggi e' dentro Documenti (anche se non per tutti e' il posto piu' comodo per mettere i salvataggi :rolleyes: )
SuperMariano81
15-12-2006, 08:47
ufff... il gioco non è molto facile.
mio party:
Io, elfo scuro, druido 6° lv
Nano, Guerriero, 8° lv
Thielfing, Ladra, 7°lv
Umana, Stregona, 8°lv
Sono al capitolo magazzino, uccido con difficoltà (perchè?) i sicari, la descrizione è gradi di sfida "molto facile", e guadagno 23 px ad uccisione.
Ogni 4-5 sicari devo bere tante pozioni.
Ovviamente la maga la tengo nelle retrovie, con D&D insenga.
Beelzebub
15-12-2006, 08:50
Ma prima di formattare, non potevi passare di qui e chiedere? :stordita: :read: :D
Comunque, devo dire la verità a tutti: la foto me l'ha mandata in pvt, se fate i bravi ve la posto... :ciapet:
Irrequieto
15-12-2006, 09:14
mio party:
Nano, Guerriero, 8° lv
Thielfing, Ladra, 7°lv
Umana, Stregona, 8°lv
Sono al capitolo magazzino, uccido con difficoltà (perchè?) i sicari, la descrizione è gradi di sfida "molto facile", e guadagno 23 px ad uccisione.
Vuoi giocare facile? Fatti un chierico puro e buon divertimento!
Lamarunica
15-12-2006, 09:18
mio party:
Nano, Guerriero, 8° lv
Thielfing, Ladra, 7°lv
Umana, Stregona, 8°lv
la prissima volta che devi dire qualcosa sulle missioni sei pregato di usare lo "spoiler" grazie.
paslelxi
15-12-2006, 11:07
raga mi poteste dare il link dal quale scaricare il manuale di nw2? l'ho perso purtroppo...
grazie mille :doh:
Beelzebub
15-12-2006, 11:10
Vuoi giocare facile? Fatti un chierico puro e buon divertimento!
Fammi indovinare: DEVASTANTE? :stordita: :sofico:
raga mi poteste dare il link dal quale scaricare il manuale di nw2? l'ho perso purtroppo...
grazie mille :doh:
C'è sul dvd... :mbe:
SuperMariano81
15-12-2006, 11:14
la prissima volta che devi dire qualcosa sulle missioni sei pregato di usare lo "spoiler" grazie.
Scusate (però dai, non ho rivelato parti importantissime :mc: )
Come difficoltà uso quella D&D
Chierico immagino sia facile, come guerrirero (ho finito tutti i precedenti GrD da pc come guerriero).
ormai questo aggettivo e' diventato un tormentone! :D :D :D
ShadowMan
15-12-2006, 11:15
:asd: :asd: :asd:
visto che non ho avuto risposte ma probabilmente avevo formulato male la richiesta, vedro di farmi capire meglio:
voi, durante un combattimento, andate avanti con magie o colpi oppure mettete il gioco in pausa e calcolate la forza dei nemici e i vari colpi da portare a segno con criterio??
SuperMariano81
15-12-2006, 11:18
visto che non ho avuto risposte ma probabilmente avevo formulato male la richiesta, vedro di farmi capire meglio:
voi, durante un combattimento, andate avanti con magie o colpi oppure mettete il gioco in pausa e calcolate la forza dei nemici e i vari colpi da portare a segno con criterio??
un misto :D
solitamente i due + forti danno allo stesso avversario, così da finirlo in fretta. fretta è una parola grossa.
gli altri miei personaggio usano la magia distanti dall'azione così non si fanno male e feriscono gli avversari restanti. feriscono è una parola grossa.
Ogni due per tre devo andare in farmicia a prendere 500 pozioni di guarigione.
personalmente tengo il mio PG* avanti e gli altri membri del party piu' indietro con armi a distanza/incantesimi. Uso molto la pausa impartire i comandi e anche solo per guardare meglio la situazione ;)
*Ranger/mago che combatte con Katana e spada corta
paslelxi
15-12-2006, 11:30
C'è sul dvd... :mbe:
NON uso il dvd...ho una copia iso ...su questo thread c'era il link ma e' impossibile scovarlo ..sono 133 pagine :muro:
thanks
capitan_crasy
15-12-2006, 11:53
NON uso il dvd...ho una copia iso ...su questo thread c'era il link ma e' impossibile scovarlo ..sono 133 pagine :muro:
thanks
hai perso anche il DVD? :asd:
Leggi il regolamento; non si può parlare di ISO di origine Ignota... :muro:
ok vi ringrazio... quindi piu o meno sto facendo bene...ed avendo il druido, ci pensa lui a curare un po tutti :stordita:
xo ho ancora un dubbio: se tengo io il druido, le magie me le fa in maniera abbastanza difficoltosa...e nella maggior parte dei casi, prima di fare quello che voglio, mi hanno gia ammazzato....
Se invece il druido lo tiene il pc e io tengo il guerriero allora il druido in tempi brevissimi, riesce a fare un casino di magie...
ultimissimissima cosa....per comprendere bene i tiri dado,la tempra, ecc ecc...c'e qualche cosa da farmi leggere?? :fagiano:
Per chi non vuole aspettare la patch ITA ecco cosa fare:
1)Salva i file di Salvataggio. Salva il file VO.zip
2)Disinstalla. Rreinstalla in Versione Inglese.
3)Applica la Patch 1.00.788 a 1.03.840 (http://o.vnfiles.ign.com/nwvault.ign.com/fms/files/nwn2other/19/nwn2_pc_english_from100788_to103840.zip). Rinominare il file Dialog.TLK in DialogE.TLK
4)Scomprimere nella cartella di NWN2 questo file dei dialoghi in ITA:dialog.rar (http://gilean.medusanetwork.com/uploads/dialog.rar)
5)Prendere il file VO.zip ITA di cui hai fatto il backup e copiralo nella cartella DATA di NWN2 e sovrascrivere quello che c'e' gia'
6)Ripristina i salvataggi
In poche parole ho installato la versione inglese fatto update e poi tradotto il gioco in ITA con il file dialog.rar e mettendo il file VO.zip ITA
NOTA:
Nel gioco in opzioni ci sono 3 nuove barre per la gestione della velocita' della telecamera. Quando riportate il gioco in ITA sopra le barre non compare la loro descrizione. Per sapere cosa fanno rinominate i file Dialog.TLK, DialogF.TLK e DialogE.TLK in DialogI.TLK, DialogFI.TLK e Dialog.TLK. In questo modo il gioco ritorna alla versione Inglese partire il gioco e vedetevi la descrizione. Ovviamente per ritornare alla versione ITA rinominate i file Dialog.TLK, DialogI.TLK e DialogFI.TLK in DialogE.TLK, Dialog.TLK e DialogF.TLK
clessidra4000
15-12-2006, 13:07
1)Scaricatevi i dialog che traducono il gioco da ITA in Inglese. dialog_eng.rar (http://gilean.medusanetwork.com/uploads/dialog_eng.rar)
2)Scaricatevi la patch inglese che porta il gioco dalle vers. 1.2 alla 1.3:
1.02.899 a 1.03.305 (http://o.vnfiles.ign.com/nwvault.ign.com/fms/files/nwn2other/19/nwn2_pc_english_from102809_to103835.zip)
1.03.305 a 1.03.840 (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/english/nwn2_pc_english_from103835_to103840.zip)
Adesso procedete in questo modo:
1)Fatevi il backup dei file: Dialog.TLK e DialogF.TLK
2)Adesso potete cancellarli dalla cartella di NWN2 ed estraete dentro la cartella il file Dialog_eng.rar. In questo modo il gioco diventa ver. inglese.
3)Mettete nella cartella di NWN2 i 2 file di patch
4)avviare il programma nwupdate.exe in modo da far partire l'update del gioco. dovete farlo partire per 2 volte l'update
5)Finito l'update rinominate il file Dialog.TLK in DialogE.TLK e copiate nella cartella i 2 file Dialog.TLK e DialogF.TLK di cui avevate fatto il backup. In questo modo avrete NWN2 in ITA.
NOTA:
Nel gioco in opzioni ci sono 3 nuove barre per la gestione della velocita' della telecamera. Quando riportate il gioco in ITA sopra le barre non compare la loro descrizione. Per sapere cosa fanno rinominate i file Dialog.TLK, DialogF.TLK e DialogE.TLK in DialogI.TLK, DialogFI.TLK e Dialog.TLK. In questo modo il gioco ritorna alla versione Inglese partire il gioco e vedetevi la descrizione. Ovviamente per ritornare alla versione ITA rinominate i file Dialog.TLK, DialogI.TLK e DialogFI.TLK in DialogE.TLK, Dialog.TLK e DialogF.TLK
scusa ma io non ho la versione 1.02 ma solo la 1.01 come devo fare?
1)Scaricatevi i dialog che traducono il gioco da ITA in Inglese. dialog_eng.rar (http://gilean.medusanetwork.com/uploads/dialog_eng.rar)
1.02.899 a 1.03.305 (http://o.vnfiles.ign.com/nwvault.ign.com/fms/files/nwn2other/19/nwn2_pc_english_from102809_to103835.zip)
1.03.305 a 1.03.840 (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/english/nwn2_pc_english_from103835_to103840.zip)
2)Adesso potete cancellarli dalla cartella di NWN2 ed estraete dentro la cartella il file Dialog_eng.rar. In questo modo il gioco diventa ver. inglese.
4)avviare il programma nwupdate.exe in modo da far partire l'update del gioco. dovete farlo partire per 2 volte l'update
5)Finito l'update rinominate il file Dialog.TLK in DialogE.TLK e copiate nella cartella i 2 file Dialog.TLK e DialogF.TLK di cui avevate fatto il backup. In questo modo avrete NWN2 in ITA.
NOTA:
azz non sapevo nemmeno avessero rilasciato due build della 1.03 :O
scusa ma io non ho la versione 1.02 ma solo la 1.01 come devo fare?
Bisogna che portiate il gioco alla 1.02. Ecco cosa dovete fare:
A)Per chi avesse la 1.0 ecco la patch per la 1.02:1.0 a 1.28 (http://vnfiles.ign.com/nwvault.ign.com/fms/files/nwn2other/19/nwn2_pc_italian_from100788_to102809.zip)
B)Per chi avesse la 1.01 ecco la patch per la 1.02:1.018 a 1.28 (http://vnfiles.ign.com/nwvault.ign.com/fms/files/nwn2other/19/nwn2_pc_italian_from101807_to102809.zip)
Portato il gioco alla 1.02 seguite quanto ho scritto prima.
Buon gioco e spero di avervi fatto felici :)
Beelzebub
15-12-2006, 13:27
thanks
Ti ha appena risposto un mod, e tu vieni a specificare che usi una iso? Ma stai bene te! :D :D :D
Aggiorna le directx sono appena uscire quelle di Dicembre 2006 :)
Fatto ma mi da ancora lo stesso errore....
clessidra4000
15-12-2006, 15:15
Bisogna che portiate il gioco alla 1.02. Ecco cosa dovete fare:
A)Per chi avesse la 1.0 ecco la patch per la 1.02:1.0 a 1.28 (http://vnfiles.ign.com/nwvault.ign.com/fms/files/nwn2other/19/nwn2_pc_italian_from100788_to102809.zip)
B)Per chi avesse la 1.01 ecco la patch per la 1.02:1.018 a 1.28 (http://vnfiles.ign.com/nwvault.ign.com/fms/files/nwn2other/19/nwn2_pc_italian_from101807_to102809.zip)
Portato il gioco alla 1.02 seguite quanto ho scritto prima.
Buon gioco e spero di avervi fatto felici :)
ho provato, am nn me l'aggiorna mi keide sempre la connessione e se lancio la connessione sul server nn la trova, insomma sono bloccato alla 1.01
Come posso risolvere?Grazie!lanciando Dxdiag (start-->esegui-->dxdiag) che versione ti riporta?
ho provato, am nn me l'aggiorna mi keide sempre la connessione e se lancio la connessione sul server nn la trova, insomma sono bloccato alla 1.01
leggevo sui forum della bioware che e' successo anche ad altri..e con un programmino fatto da uno degli utenti si poteva forzare l'aggiornamento.
appena ritrovo i links li posto
;)
ecco qui:
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=518864&forum=116&highlight=
lanciando Dxdiag (start-->esegui-->dxdiag) che versione ti riporta?
Allora mi dice DirectX 9.0c(4.09.0000.0904)son giuste?
DarkEngel
15-12-2006, 16:17
Ma prima di formattare, non potevi passare di qui e chiedere? :stordita: :read: :D
Comunque, devo dire la verità a tutti: la foto me l'ha mandata in pvt, se fate i bravi ve la posto... :ciapet:
eeeehm.. :mbe: a dire il vero ho pensato solo di andare nello stesso forum e chiedere come diavolo levare quel virus/wurm^^ ma siccome non volevo aspettare di rischiare troppi casini.. ho formattato^^ era giá da un po´che mi girava e andava sempre tt peggio, sia dati che sistema^^
Beelzebub
15-12-2006, 16:22
eeeehm.. :mbe: a dire il vero ho pensato solo di andare nello stesso forum e chiedere come diavolo levare quel virus/wurm^^ ma siccome non volevo aspettare di rischiare troppi casini.. ho formattato^^ era giá da un po´che mi girava e andava sempre tt peggio, sia dati che sistema^^
Per la foto, chiaramente scherzavo... ho messo apposta questa faccina---> :sofico:
Per il tuo problema, mi dispiace... :( Ora con cosa hai ricominciato? A che punto sei?
DarkEngel
15-12-2006, 16:26
Per la foto, chiaramente scherzavo... ho messo apposta questa faccina---> :sofico:
Per il tuo problema, mi dispiace... :( Ora con cosa hai ricominciato? A che punto sei?
non ho ancora iniziato..^^ ci sono altre cose da fare adesso^^ ahaha natale, bsicotti, regali^^ e gw giá bello pronto da non installare^^ poi tra poki giorni aprto e non avro´modo di giocare, mi sa che installo quando torno, l´anno prossimo^^ almeno poi ci sono e non devo fare pause foprzate dal gioco^^
Beelzebub
15-12-2006, 16:34
non ho ancora iniziato..^^ ci sono altre cose da fare adesso^^ ahaha natale, bsicotti, regali^^ e gw giá bello pronto da non installare^^ poi tra poki giorni aprto e non avro´modo di giocare, mi sa che installo quando torno, l´anno prossimo^^ almeno poi ci sono e non devo fare pause foprzate dal gioco^^
In effetti il Natale porta via un sacco di tempo... come se non bastasse già il lavoro... però, hai già in mente quale PG fare?
clessidra4000
15-12-2006, 17:02
leggevo sui forum della bioware che e' successo anche ad altri..e con un programmino fatto da uno degli utenti si poteva forzare l'aggiornamento.
appena ritrovo i links li posto
;)
ecco qui:
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=518864&forum=116&highlight=
ti ringrazio, cmq sono riuscito a portalrlo alla versione 1.02 ita reinstallando il tutto e facendo gli aggiornamenti uno dopo l'altro senza connettermi al sito, ora attendo la patch 1.03 ita
DarkEngel
15-12-2006, 18:48
In effetti il Natale porta via un sacco di tempo... come se non bastasse già il lavoro... però, hai già in mente quale PG fare?
a me piace il ranger, ma qua bho, mi sembra scarisino con l´arco.. e come primo pg volevo giá prendere un umano^^ non un mezzo´elfo o un elfo^^ per fare l´arcere arcano.. pero´é uno dei poki che mi ispira.. forse punto sul mezz´elfo e miro all´arcere arcano.. vedremo^^
( un mago arcere non puo´diventare arcere arcano?)
psychok9
16-12-2006, 03:24
Ancora niente patch 1.3 ita? :'(
p.s. ore 13.16:
Ho letto la procedura per forzare l'aggiornamento... ma i dialoghi sonori saltano? E poi si potrà tornare indietro alla 1.2 ita?
Sì, succedeva anche a me... è un bug; per evitarlo, devi impostare la difficoltà al livello più facile prima dello scontro. ;)
GRAZIE !!!! ;)
Beelzebub
16-12-2006, 13:36
GRAZIE !!!! ;)
Figurati! ;) Ora però ho un problemino non da poco...
Come li ammazzo i due draghi nella valle con il cuore di cristallo?!? Sono fortissimiiiii!!! :cry:
Aiutatemi non riesco a togliere quel riquadro nero nella chat come faccio ?!?!??!
http://www.dbclima.it/nw.jpg
Ancora niente patch 1.3 ita? :'(
p.s. ore 13.16:
Ho letto la procedura per forzare l'aggiornamento... ma i dialoghi sonori saltano? E poi si potrà tornare indietro alla 1.2 ita?
Sonori? Allora il sonoro ti rimane in italiano comunque. il file dialog sono i file dei testi.
Con la procedura il gioco diventa 1.03 ITA
Poi fate voi . Se volete attendete la 1.03 appositamente ITA.
Io intanto gioco con la 1.03 e nwn2 e' in ITA in tutto e per tutto e una quest che mi era capitata buggata adesso l'ho potuta finire e la telecamera funziona e gira + velocemente anche perche' posso aumentare sesibilmente la sua velocita'
Aiutatemi non riesco a togliere quel riquadro nero nella chat come faccio ?!?!??!
[IMG]http://www.dbclima.it/nw.jpg
Ehm.....
Capita quando si gioca con gli .exe moddati versione 1.00 su versioni patchate......
capitan_crasy
16-12-2006, 14:27
http://www.dbclima.it/nw.xxx
Togli il NODVD e vedrai che il riquadro sparisce ( questa cosa è stata detta parecchie volte!!! :rolleyes: )
P.S.
La tua immagine è troppo grande, se riesci a ridurre la risoluzione alleggerisci il thread...
Beelzebub
16-12-2006, 14:28
Figurati! ;) Ora però ho un problemino non da poco...
Come li ammazzo i due draghi nella valle con il cuore di cristallo?!? Sono fortissimiiiii!!! :cry:
Ho risolto da solo! :D
Mi sono castato addosso di tutto prima dello scontro, pelle di pietra, immunità agli incantesimi, resistenza agli incantesimi, protezione dall'allineamento, volto etereo, transizione eterea, ecc... :eek:
Poi, ho lanciato 2 disgiunzioni di Mordenkaiden contro i draghi, e così ho fatto crollare le loro difese magiche... :cool:
A quel punto, li ho bersagliati con tutto il mio armamentario magico, e la chierica castava a manetta incantesimi curativi... :cool:
Figataaa!!! :D :D :D
Buon dì a tutti :D
Ero indeciso se prendere o no questo titolo, ma prima avrei una domanda:
sapete dirmi se nwn2 ha come modalità multiplayer il cooperative? E' calibrato bene come px, mob, difficoltà ecc (ricordo che nwn1 era piuttosto orrendo sotto questo punto di vista :( )
Denghiu!
ma voi non lo trovate scomodo come si muove il personaggio?, usate la classica wasd o cliccate con il mouse per spostarvi?
Odio questo accidenti di sistema di controllo....
crazyprogrammer
16-12-2006, 14:51
Ho finito il 2 ieri e ora sto cominciando l'1 con le due espansioni (Shadows of Undrentide/Hordes of the underdark)...
la mia domanda e' li posso installare gia tutti e tre prima di cominciare, e se Si, in che ordine?
Poi x le patch (l'ultima e' stata la 1.68) le devo mettere per tutte e tre (per nwn1 + 2 espansioni) ?
Scusate come tolgo il no dvd ?
Se dite compra il gioco, io lo comprerei anche, se non fosse buggato, quando esce una patch adeguata che elimina i bug lo compro...
Se dite compra il gioco, io lo comprerei anche, se non fosse buggato, quando esce una patch adeguata che elimina i bug lo compro...
Se togli il nodvd senza originale non giochi....
Comunque non sono due giorni che sei iscritto, dai.
Sai bene che qui il discorso non è tollerato.
capitan_crasy
16-12-2006, 15:02
Le espansioni non vanno se prima non installi il primo NeverWinter Nights.
Una volta installato tutte e tre, aggiorni all'ultima patch disponibile...
capitan_crasy
16-12-2006, 15:03
Se togli il nodvd senza originale non giochi....
Comunque non sono due giorni che sei iscritto, dai.
Sai bene che qui il discorso non è tollerato.
A sto punto conviene giocare con la 1.00 mi sembra meno buggata della 1.02
Bel discorso questo :rolleyes:
Se a me non piace il prodotto X perchè è pieno di difetti, non lo compro, ma neanche lo rubo :O
se non ti piace una cosa non la compri, punto
e sono 10 giorni di sospensione, come al solito
Buon dì a tutti :D
Ero indeciso se prendere o no questo titolo, ma prima avrei una domanda:
sapete dirmi se nwn2 ha come modalità multiplayer il cooperative? E' calibrato bene come px, mob, difficoltà ecc (ricordo che nwn1 era piuttosto orrendo sotto questo punto di vista :( )
Denghiu!
Mi autoquoto...c'è qualche anima pia in grado di darmi consiglio? :stordita:
:D
DarkEngel
16-12-2006, 16:09
se non ti piace una cosa non la compri, punto
e sono 10 giorni di sospensione, come al solito
sospensione?..
sospensione?..
hai letto il regolamento di questo forum quando ti sei iscritto?
ti ricordo che lo hai dovuto accettare al momento dell'iscrizione
Hardware Upgrade Forum : Regolamento
1) Comportamento
1.1 - Comportamento
Non sono consentite:
a) Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898
#
# WAREZ
ATTENZIONE: qualunque allusione o richiesta di natura illegale (p2p illegale, warez, seriali, crack) porterà alla immediata sospensione dell'utente.
Niente richieste su come copiare videogiochi o ricerca di crack.
quindi niente "sberleffi" o "vanti" di usare programmi warez tipo "io lo pago gratis " : a parte che più che vantarsi c'è da VERGOGNARSI dato che non è certo un atteggiamento maturo nè responsabile (e questo al di là del prezzo dei videogiochi che è una scusa stupida: se una cosa costa tanto non la usate e basta ) e di certo facendo così non fate diminuire il prezzo dei giochi (si è già visto) più che altro fate il contrario.
Si fa inoltre notare che il termine "Abandonware" NON è considerato dalla legge: un gioco anche se vecchio, se non è rilasciato sotto licenza Freeware o similare NON è scaricabile gratuitamente. Per questo NON si possono postare siti che contengano materiale "Abandonware" la cui licenza non permetta l'uso gratuito del programma
Lamarunica
16-12-2006, 18:53
Mi autoquoto...c'è qualche anima pia in grado di darmi consiglio? :stordita:
:D
ti rispondo io anche se non sono proprio indicato :p
sono nella tua stessa situazione, ma a quanto pare non hanno migliorato quasi per nulla il livello delle missioni, e' sempre il solito prendi la missione vai nel dungeon/casa/bosco spatascia miliardi di nemici, prendi l'oggetto, torna dal tizio.
Per il multi si c'e' il cooperative.
Per il resto c'e' la possibilita di fare un party con piu di 2 persone anche in single, ma secondo me non vale la pena comprarlo, soprattutto per gli innumerevoli bug che spesso e volentieri ti pregiudicano la possibilita' di finire il gioco.
wolverine
16-12-2006, 19:57
Tieniti il nodvd e il gioco tarocco.. :mbe: :stordita:
wolverine
16-12-2006, 19:58
sospensione?..
10 giorni senza forum in pratica.. :read: ;)
ti rispondo io anche se non sono proprio indicato :p
sono nella tua stessa situazione, ma a quanto pare non hanno migliorato quasi per nulla il livello delle missioni, e' sempre il solito prendi la missione vai nel dungeon/casa/bosco spatascia miliardi di nemici, prendi l'oggetto, torna dal tizio.
Per il multi si c'e' il cooperative.
Per il resto c'e' la possibilita di fare un party con piu di 2 persone anche in single, ma secondo me non vale la pena comprarlo, soprattutto per gli innumerevoli bug che spesso e volentieri ti pregiudicano la possibilita' di finire il gioco.
ok...peccato, mi ispirava troppo :(
Bug ti che tipo? scusate ma non mi va di leggermi 130 pagine :p
Roba che con una patch si risolve?
Lamarunica
17-12-2006, 08:35
ok...peccato, mi ispirava troppo :(
Bug ti che tipo? scusate ma non mi va di leggermi 130 pagine :p
Roba che con una patch si risolve?
sono random i bug :p
dipende da come gli gira al gioco in quel momento. :D
DarkEngel
17-12-2006, 11:32
hai letto il regolamento di questo forum quando ti sei iscritto?
ti ricordo che lo hai dovuto accettare al momento dell'iscrizione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898
ok.. cmq no.. a dire il vero non leggo mai.. c é sempre troppa roba da leggere^^
e cmq bene o male sono brava e buona^^
Lamarunica
17-12-2006, 12:28
ok.. cmq no.. a dire il vero non leggo mai.. c é sempre troppa roba da leggere^^
e cmq bene o male sono brava e buona^^
dark le risposte ai mod si fanno via PM ;)
samsamsam
17-12-2006, 14:12
ragazzi ho bisogno di voi!!!!!!! :( :(
CHIEDO ANTICIPATAMENTE SCUSA: sto per partire,nn ho molto tempo per spulciare tra il thread(che sn sicuro conterrà la risp alla domanda che vi pongo),
Vi chiedo un favore, potete togliermi questo dubbio!??!
Sul mio pc: centrino 1.5, ati radeon 9700 64mb ram 512 ddr 333 in sing....questo gioco....funziona!??!Non me ne importa dei dettagli e della massima perfez grafica (in un rpg come never nn chiedo certo la grafica......) voglio solo sapere se mi parte!!!!!!!!!!!!!!
Tenete conto che oblivion (con qualche accortezza) funziona anche a texture MEDIE :))))
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
Andrea15
17-12-2006, 14:40
Ragazzi ho un bug molto noioso:
Due personaggi su quattro non seguono i miei movimenti, in pratica stanno fermi e non attaccano nessuno, nemmeno se vengono attaccati.
Il bello è che tutto funzionava perfettamente, fino a quando non ho aggiunto il paladino al mio gruppo...
Scusatemi se è un bug conosciuto, ma non seguo molto il 3d.
Premetto che non ho toccato nulla nelle opzioni di comportamento, ha fatto tutto da solo! :muro: :muro:
crazyprogrammer
17-12-2006, 15:17
Ragazzi ho un bug molto noioso:
Due personaggi su quattro non seguono i miei movimenti, in pratica stanno fermi e non attaccano nessuno, nemmeno se vengono attaccati.
Il bello è che tutto funzionava perfettamente, fino a quando non ho aggiunto il paladino al mio gruppo...
Scusatemi se è un bug conosciuto, ma non seguo molto il 3d.
Premetto che non ho toccato nulla nelle opzioni di comportamento, ha fatto tutto da solo! :muro: :muro:
Si anche questo bug e' abbastanza diffuso... in alcune mappe piu che in altre... in ogni caso re-impartisci il comando "SEGUIMI" a tutto il gruppo quando ti capita (tieni premuto pulsante destro mouse senza alcun target x far apparire il menu' a tendina generale)
Sul mio pc: centrino 1.5, ati radeon 9700 64mb ram 512 ddr 333 in sing....questo gioco....funziona!??!
Si, il mitico travelmate 292 si divora anche questo gioco.....
Riesce a girare benino anche sul mio 3212... solo la ram rompe un pò..... dovresti portarla ad un giga...
samsamsam
17-12-2006, 15:46
Grazie,mitico, ricordo che oltre al portatile ci accomuna anche la passione sugli rpg (nn dimenticherò mai le "foto" di sacred :) :))
Il bello è che nel riscio avevo deciso di comprarlo comunque....... ;)
Andrea15
17-12-2006, 16:08
Si anche questo bug e' abbastanza diffuso... in alcune mappe piu che in altre... in ogni caso re-impartisci il comando "SEGUIMI" a tutto il gruppo quando ti capita (tieni premuto pulsante destro mouse senza alcun target x far apparire il menu' a tendina generale)
Ok risolto
Grazie dell'aiuto. ;)
ciao ragazzi!scusate se non uso lo spoiler ma volevo chiedervi un parere velox e cercherò di scrivere in modo che chi non ci sia ancora arrivato non capisca troppo..........secondo voi:
torre e chiesa.............chi mi conviene mettere?.. :confused:
DarkEngel
18-12-2006, 09:13
dark le risposte ai mod si fanno via PM ;)
:nonio: ok.. ^^
ciao ragazzi!scusate se non uso lo spoiler ma volevo chiedervi un parere velox e cercherò di scrivere in modo che chi non ci sia ancora arrivato non capisca troppo..........secondo voi:
mi associo alla domanda (anche se sono un pelo piu' indietro) ed aggiungo anche:
che personaggi avete chiamato alla fortezza?
- Katriona dal pozzo del vecchio gufo come sergente
- Jacob da forte locke come armaiolo
- Edario da highcliff come corazzaio
- Deekin dal quartiere commerciale come mercante
- Orlen da west harbour come contadino
- la tipa che lavora l'argento (non ricordo il nome) da port llast mi ha detto che arrivera' ma non s'e' vista
altri??
(es la famosa ballerina 'ndo azz sta? non la trovo.. bisogna trovare un bardo prima?)
Thanks! :)
Beelzebub
18-12-2006, 09:46
mi associo alla domanda (anche se sono un pelo piu' indietro) ed aggiungo anche:
che personaggi avete chiamato alla fortezza?
- Katriona dal pozzo del vecchio gufo come sergente
- Jacob da forte locke come armaiolo
- Edario da highcliff come corazzaio
- Deekin dal quartiere commerciale come mercante
- Orlen da west harbour come contadino
- la tipa che lavora l'argento (non ricordo il nome) da port llast mi ha detto che arrivera' ma non s'e' vista
altri??
(es la famosa ballerina 'ndo azz sta? non la trovo.. bisogna trovare un bardo prima?)
Thanks! :)
Io ho:
Torio;
Edario;
Jacob;
Deekin;
La drow della montagna dei giganti di fuoco;
Il mago, nell'apposita torre;
Bevil come capo-pattuglia;
Katriona;
Luce dei Cieli (la tipa da battere 3 volte) come reclutatrice;
nel seminterrato ho:
Il golem;
Il ragno gigante;
Mephasm (evocato grazie a Ammon.... :D ).
La ballerina la trovi al quartiere commerciale, è in mezzo alla strada che balla, ma purtroppo non ha voluto seguirmi... :(
SuperMariano81
18-12-2006, 09:48
Ho trovato lo gnomo.... che dite? lo metto nel mio party?
Per ora ho:
Io druido
Nano spiana nemici
La ladra
La maga
In caso al posto di Neeska....
Beelzebub
18-12-2006, 10:03
Ho trovato lo gnomo.... che dite? lo metto nel mio party?
Per ora ho:
Io druido
Nano spiana nemici
La ladra
La maga
In caso al posto di Neeska....
Mah, io direi di no... la ladra nei dungeon è fondamentale... all'aperto un pò meno...
Lo gnomo a me è stato utile solo in qualche occasione, e con nemici poco impegnativi... però i suoi "canti" un paio di volte mi hanno aiutato parecchio! Vedi se riesci ad equipaggiarlo come si deve, altrimenti te lo accoppano subito...
Ma ora sicuramente arriverà qualcun altro a dirti che è DEVASTANTE.... :D :D :D
Ma ora sicuramente arriverà qualcun altro a dirti che è DEVASTANTE.... :D :D :D
tranquillo fa' cagare :asd: non c' è pericolo
L' unica cosa utile che ha è il canto maledetto(solo che prima di trovare un oggetto che alzi intrattenere a 45/50 ce ne vuole)
sei sei monk l' abbazia, altrimenti monastero (e costruiscilo prima di andare sulle montagne) mentre per la torre se sei guerriero et similia i nove oppure se sei caster il mago
Beelzebub
18-12-2006, 10:16
tranquillo fa' cagare :asd: non c' è pericolo
L' unica cosa utile che ha è il canto maledetto(solo che prima di trovare un oggetto che alzi intrattenere a 45/50 ce ne vuole)
Sì, infatti... :muro:
Però anche i canti di rigenerazione, di aumento CA, e di aumetno danni e colpi, non sono malaccio... peccato che i canti che danno effetti negativi ai nemici siano buggati... e influiscono anche sul proprio party... :mad:
Io ho:
Torio;
Edario;
Jacob;
Deekin;
La drow della montagna dei giganti di fuoco;
Il mago, nell'apposita torre;
Bevil come capo-pattuglia;
Katriona;
Luce dei Cieli (la tipa da battere 3 volte) come reclutatrice;
nel seminterrato ho:
Il golem;
Il ragno gigante;
Mephasm (evocato grazie a Ammon.... :D ).
La ballerina la trovi al quartiere commerciale, è in mezzo alla strada che balla, ma purtroppo non ha voluto seguirmi... :(
appero'! io no ho incontrati si e no meta' di quei personaggi (e ho fatto tutte le subquest che mi siano capitate a tiro) ;)
ma mi pare di capire che alcuni di loro li trovi sulle montagne ed altri si "sblocchino" una volta che vai li'
ad esempio:
- Bevil a me risulta ancora chiuso in casa (come lo tiro fuori?)
- la tipa di port llast non viene a commerciare il minerale (che faccio?)
- la ballerina non si vede in giro
altri invece al momento mi sono ignoti:
- La drow della montagna dei giganti di fuoco;
- Luce dei Cieli (la tipa da battere 3 volte) come reclutatrice;
- Mephasm (evocato grazie a Ammon.... :D ). (e' per caso il diavolo che aveva eretto la barriera? e Ammon?)
please non ditemi di tutto, ditemi solo se avrei dovuto trovarli prima di andare alle montagne) :help:
CUT
dai tuoi commenti si capisce che stai indietro...fidati prima o poi li incontri PER FORZA (l' unico che non viene alla fortezza è il guyen a causa di un maledetto bug)
SuperMariano81
18-12-2006, 10:31
Ma è una mia sensazione o i px li danno col contagoccie?
nel primo capitolo mi pareva che si aumentasse di livello più velocemente....
23 px per un sicario!!!!!!
E quando completi una quest ti danno poca roba.... mi pare....
Stasera vado al pozzo a vedere che succede!
PS carina la stregona, mi piace, ho ucciso moire (o morie) a colpi di "dardo incantato" della stregona a distanza :D mentre io ed il nano incassavamo due colpi e ne davamo uno!
dai tuoi commenti si capisce che stai indietro...fidati prima o poi li incontri PER FORZA (l' unico che non viene alla fortezza è il guyen a causa di un maledetto bug)
Thanks!
e' quello che volevo sapere! ;)
nicola001
18-12-2006, 11:33
ragazzi scusatemi, ma ho appena preso questo gioco e mi chiedevo quale patch applicarvi..Ho letto la prima pagina e ho scaricato la patch indicata,ma mi sembra di capire che forse ce ne sia un altra..e cosi?
Beelzebub
18-12-2006, 11:38
ragazzi scusatemi, ma ho appena preso questo gioco e mi chiedevo quale patch applicarvi..Ho letto la prima pagina e ho scaricato la patch indicata,ma mi sembra di capire che forse ce ne sia un altra..e cosi?
Se aggiorni tramite l'apposita funzione nel pannello di lancio del gioco, ti installa l'ultima patch disponibile. ;)
sei sei monk l' abbazia, altrimenti monastero (e costruiscilo prima di andare sulle montagne) mentre per la torre se sei guerriero et similia i nove oppure se sei caster il mago
xkè?????????io ci sono gia andato se intendi dove ci sono i nani e giganti..
ilbuglio
18-12-2006, 15:14
:muro:
una domanda semplice ho seguito l'operazione indicata in questa discussione per aggiornare alla versione 1.03 il gioco trasformandolo in inglese il problema è: che al 96% mi dice errore nel file vo.zip e si blocca sapete come fare ?
il file si trova dentro data
grazie. :mc:
una domanda semplice ho seguito l'operazione indicata in questa discussione per aggiornare alla versione 1.03 il gioco trasformandolo in inglese il problema è: che al 96% mi dice errore nel file vo.zip e si blocca sapete come fare ?
grazie. :mc: gia' provato a ri-scaricare il file della patch? magari cosi' funziona..
nicola001
18-12-2006, 17:27
a me invece non so perchè ma se provo a scaricare da internet la patch cliccando sull'aggiornamento automatico del gioco mi succede che una volta scaricata la patch(85mb) mi compare in rosso un messaggio nella finestra di dialogo dell'aggiornamento, dicendomi che non può essere effettuato l'aggiornamento perchè lo spazio su disco risulta insufficente(eppure ho ancora 4gb liberi sull'HD).
Inoltre se scarico la patch dal link nella prima pagina, mi si blocca l'installazione della patch al 52% dell'aggiornamento...eppure ho fatto come veniva spiegato alla prima pagina..Non capisco..
Di default il gioco risulta essere aggiornato alla versione: 1.00.788
grazie. :mc:
tieni liberi almeno 7 giga sul disco
mi compare in rosso un messaggio nella finestra di dialogo dell'aggiornamento, dicendomi che non può essere effettuato l'aggiornamento perchè lo spazio su disco risulta insufficente(eppure ho ancora 4gb liberi sull'HD).
son pochi ..'sto gioco è 'na chiavica anche in questo
xkè?????????io ci sono gia andato se intendi dove ci sono i nani e giganti..
Ivarr ti da' la quest che ti permette di trovare l' arma più potente nel gioco (vendicatore sacro, spada lunga solo per paladini)
Solo che se non prendi la quest PRIMA di sconfiggere Tholyp...shifkanqfcazzochel'ammmazza :D (insomma il drago rosso) ti sei precluso l' unico modo per ottenerla ;)
Ivarr ti da' la quest che ti permette di trovare l' arma più potente nel gioco (vendicatore sacro, spada lunga solo per paladini)
Solo che se non prendi la quest PRIMA di sconfiggere Tholyp...shifkanqfcazzochel'ammmazza :D (insomma il drago rosso) ti sei precluso l' unico modo per ottenerla ;)
ma porca.fiuwgdfgidbvwduvuh....!!!!!!!...bhe poco male..io sono un mago e casavir non lo uso..sarà per quando rifarò il gioco con il paladino.. :D ..!
cmq e' na cosa scandalosa. La classe warlock e' buggata.
Ha l'Occhi del diavolo che non funziona.
Ha Fuggire di schiena che se te lo fai + volte ti somma il bonus di deviazione alla CA sino a un massimo di +20 di deviazione alla CA. Assurdo.
Ha tutte le essenza che aggiungono effetti di malus, come frastornare, risucchio di livello, lentezza e non ricordo quali altri malus, sono buggati. Il Bug e' questo. Prendiamo ad esempio che Lanci una defragazione con l'essenza che frastorna. Riesci a frastornare il mostro. Se rilanci sul mostro la defragazione sempre con l'essenza che frastorna l'effetto di frastornazione svanisce. Lo stesso vale per le altre essenza.
E con la patch 1.03 ancora non hanno risolto na mazza. Mi sono strarotto e fracassato i maroni ì. che vadano al diavolo. Questo e' colpa di Atari che mette fretta agli sviluppatori e fa uscire giochi buggatissimi.
Peccato veramente un peccato, hanno messo la classe nuova, il warlock ed e' pure strabuggata e ancora con la patch 1.03 nisba. Ho disinstallato tutto mi e' passata la voglia totale di concludere il gioco. Lo riprendero solo quando uscira' uno shard serio e decente per giocarci in multiplayer.
Una cosa e' sicuro L'Obsidian mi ha deluso. Ste migliorie di performance che dicevano non li ho notate con la 1.03. Ma apparte l'Obsidian che deve sottostare ai voleri e capricci della software house chi mi ha veramente deluso e' Atari. Per guadagnare + soldi facendo uscire prematuramente NWN2 se ne e' fregata degli utenti finali.
Alla luce di tutto cio' devo dire a questo punto che NWN1 mi ha dato + soddisfazioni e quando usci' la gente lo ha finito tranquillamente perche' non era cosi' bacato come NWN2 anzi si bug c'e ne erano pochi.
E questo sarebbe l'anno degli RPG? Ma che vadano tutti affancina. Solo prese per il culo. tante promesse tanto attesa e poi giochi buggatissimi perche' sono stati rilasciati prematuti per far + soldi.
con questo ho capito una cosa. I bei tempi di Baldur's Gate o altri bellissimi giochi di ruolo di un tempo sono morti e non ritorneranno mai +.
Speriamo che non passi troppo tempo prima di vedere qualche bel server ITA di NWN2.
NOTA:
questa procedura non sembra funzionare...
ho provato sia sul fisso che sul portatile, NWN2 ita originale installato su entrambi ed aggiornato alla versione 1.02 ita...
su entrambi i pc la procedura su blocca al 96% dicendomi che c'è un file la cui dimensione non corrisponde (data\VO.zip) quindi cancella tutto il procedimento e sono punto a capo con la 1.02 ita... :cry:
Ciau a tutti! :D credo che i commenti che si stanno facendo su NW2 siano esagerati... :muro: io mi sto divertendo un mondo e arrivato al capitolo 2 non ho ancora visto bug così gravi come dite voi...
Sia chiaro che comunque non nego l'evidenza di un gioco uscito in modo troppo prematuro e con soprattutto (per quanto mi riguarda) gravi problemi nell'ottimizzazione del motore grafico. :cry:
Però se è vero che Baldur's era un altra roba, questo gioco è ciò che più gli ci si avvicina (tra quelli con regole D&D), grazie alla fantastica personalità dei compagni di viaggio (altro che i gregari schifosi di NW1) ed a una storia lunga ed intrigante. Mi sembra evidente quindi che non ci sia confronto almeno per quando riguarda NW1, che inoltre non permetteva di raggiungere alti livelli se non tramite le espansioni (le uniche cose interessanti furono infatti le espansioni, però il gioco + espansioni viene a costare troppo per quello che da).
Ma quando esce sta patch 1.03 in italiano???? io con aggiornamento automatico ancora non la vedo.... :cry:
Ciau!
Beelzebub
18-12-2006, 19:11
Beh, diciamo che i bug sono di 3 tipi:
1) Lievi: qualche cazzatina qua e là, niente di insopportabile;
2) Irritanti: poteri incasinati, incantesimi che hanno effetti a casaccio, bonus di classi non corrispondenti alle descrizioni, ecc...
3) Scandalosi: quest buggate e altri casini che impediscono l'avanzamento nel gioco.
I primi due tipi si vedono fin da subito, mentre quelli del terzo tipo, assolutamente imperdonabili, li ho riscontrati principalmente nel 3° capitolo...
questa procedura non sembra funzionare...
ho provato sia sul fisso che sul portatile, NWN2 ita originale installato su entrambi ed aggiornato alla versione 1.02 ita...
su entrambi i pc la procedura su blocca al 96% dicendomi che c'è un file la cui dimensione non corrisponde (data\VO.zip) quindi cancella tutto il procedimento e sono punto a capo con la 1.02 ita... :cry:
Appunto :stordita:
Bhe io so incappato in un quest che era buggata e non riuscivo ad andare avanti con la patch 1.03 ho risolto ma mi resta il fatto che il warlock e' rimasto ancora buggato e questo mi ha fatto troppo arrabbiare per non dire che le fatomatiche migliorie di performance non ne ho viste.
Il gioco rimane bello ma solo dopo che risovono i bug. Mettiti nei miei panni dove giochi una classe che ti piace troppo e poi te la ritrovi buggata e ancora adesso non hanno corretto i bugs. Per non dire che gli incantesimi ad area che dovrebbero colpire solo i nemici invece colpiscono tutti. Se permetti e' molto frustante. :(
Per la traduzione. Non pensavo che facesse il check sul file VO.zip
Eccovi la procedura che ho fatto io funzionante 100%:
3)Applica la Patch 1.00.788 a 1.03.840 (http://o.vnfiles.ign.com/nwvault.ign.com/fms/files/nwn2other/19/nwn2_pc_english_from100788_to103840.zip). Rinominare il file Dialog.TLK in DialogE.TLK
4)Scomprimere nella cartella di NWN2 questo file dei dialoghi in ITA:dialog.rar (http://gilean.medusanetwork.com/uploads/dialog.rar)
5)Prendere il file VO.zip ITA di cui hai fatto il backup e copiralo nella cartella DATA di NWN2 e sovrascrivere quello che c'e' gia'
In poche parole ho installato la versione inglese fatto update e poi tradotto il gioco in ITA con il file dialog.rar e mettendo il file VO.zip ITA
NOTA:
capitan_crasy
18-12-2006, 19:42
Bhe io so incappato in un quest che era buggata e non riuscivo ad andare avanti con la patch 1.03 ho risolto ma mi resta il fatto che il warlock e' rimasto ancora buggato e questo mi ha fatto troppo arrabbiare per non dire che le fatomatiche migliorie di performance non ne ho viste.
Il gioco rimane bello ma solo dopo che risovono i bug. Mettiti nei miei panni dove giochi una classe che ti piace troppo e poi te la ritrovi buggata e ancora adesso non hanno corretto i bugs. Per non dire che gli incantesimi ad area che dovrebbero colpire solo i nemici invece colpiscono tutti. Se permetti e' molto frustante. :(
Per la traduzione. Non pensavo che facesse il check sul file VO.zip
Eccovi la procedura che ho fatto io funzionante 100%:
NOTA:
Joshwa ti do un consiglio:
Quando posti un 'operazione non "ufficiale" metti sempre la frase:
" il sottoscritto declina ogni responsabilità su qualsiasi problema che la modifica descritta può causare al gioco o al sistema operativo"
;)
Ah certo, certo che ti capisco.... se il ranger fosse buggato sarei inca..tissimo...(in verità una piccola cavolata c'è sul ranger: non può prendere il talento difendere con due armi perchè tale talento ha come requisito combattere con due armi, che il ranger ha gratuitamente al terzo livello, ma a quanto pare non conta come talento...).
Ed in effetti gli incantesimi che colpiscono anche i compagni nonostante siano solo per le creature ostili da parecchio sul cavolo :mad: , io lo noto con la stregona...
Mi date due bruttissime notizie: la prima che la patch 1.03 non risolve niente a livello di ottimizzazione grafica, la seconda che io non ho visto gravi bug perchè non sono ancora al terzo capitolo... speriamo bene...
Comunque senza bug sarebe a livello di Baldur's..... (dai quasi...) ;)
nicola001
18-12-2006, 20:30
io invece non riesco neanche ad installare la patch 1.008xx che è inserita nella prima pagina...non so che migliorie porterebbe,ma sono rimasto a dir poco di cacchio quando con il sistema in sign,non riesco a far girare questo gioco fluido con una media di almeno 30fps tutto al max a 1024.
Non volevo crederci, ma è davvero poco ottimizzato...e che cavolo..
bart noel
18-12-2006, 21:28
Io sono arrivato alle rovine di illefarn, ho già trovato 3 statue della purificazione su 5.
Però quella che trovo all'inizio della mappa non posso abilitarla, almeno non "durante il combattimento", ma ovviamente intorno a me non ho nessuno.... :muro:
E anche il portale al centro della mappa non posso attraversarlo... :muro:
Quanti BUG colossali :muro: :muro: :muro: non ne posso più
mi tocca rifare tutto da capo :eek:
nicola001
18-12-2006, 21:30
Io sono arrivato alle rovine di Anvil, ho già trovato 3 statue della purificazione su 5
Però quella che trovo all'inizio della mappa non posso abilitarla, almeno non "durante il combattimento", ma ovviamente intorno a me non ho nessuno.... :muro:
E anche il portale al centro della mappa non posso attraversarlo... :muro:
Quanti BUG colossali :muro: :muro: :muro: non ne posso più
mi tocca rifare tutto da capo
Cavolo...mi state facendo venire meno la vogli di iniziare questo gioco...
BonOVoxX81
18-12-2006, 21:53
Ormai e' da un paio di anni che bisognerebbe abituarsi a giocare un gioco dopo 3-4 patch che sono uscite :(
DarkEngel
18-12-2006, 22:33
davvero che tristezza.. cmq io non ne ho trovati molti di bug, ma forse perché non ho mai giocato aquesto tipo di giochi e magari non le vedo..
l´unico problema che ho é per gli aggiornamenti^^ ma adesso reinstallo e provo ancora ^^ chissá^^
DarkEngel
18-12-2006, 23:03
ok. installato.. mi sa che le altre volte avevo fatto un po´ di confusione con le patch^^ praticamnte le ho messe tt e 3 all´interno della directory^^ e facevo partire lá ggiornamento Online^^ :muro: vabbé^^ capita^^
mo ho messo dentro solo una patch e gloi ho fatto estrarre il tutto OFline ora la versione é 1.02.809 é l´ultima vero?
siao siao^^
Beelzebub
18-12-2006, 23:20
ok. installato.. mi sa che le altre volte avevo fatto un po´ di confusione con le patch^^ praticamnte le ho messe tt e 3 all´interno della directory^^ e facevo partire lá ggiornamento Online^^ :muro: vabbé^^ capita^^
mo ho messo dentro solo una patch e gloi ho fatto estrarre il tutto OFline ora la versione é 1.02.809 é l´ultima vero?
siao siao^^
Sì, è quella. ;)
Io ho avuto un altro scontro esilarante... :D
Dopo la battaglia tra l'orda di non morti e l'esercito di Nasher (a proposito, è normale che le prendano di santa ragione, e che Nasher rimanga ferito?), quel briccone di Ammon Jerro non si trova più... allora, decido di andarlo a cercare... qui, c'è una stranezza: nella schermata di selezione del party, posso selezionare anche lo stesso Ammon... mah... :confused:
Vabbè, parto e lo trovo... inizia lo scontro con Koraboros, e i suoi demoni evocati... Dopo un pò, rimango solo con Ammon vivo! :eek: Koroboros è morto, ma rimangono ancora 1 demone, 2 erinni e 6 imp... :stordita:
Allora che faccio: CORRO!!! :D Corro dall'altra parte della mappa, e i nemici mi seguono..... perfetto!!! :D Gli altri membri del mio party, senza nemici nelle vicinanze, resuscitano!!! :D Dopo averli fatti curare, mentre Ammon si è trasformato a sua volta in demone, organizzo un attacco in massa, e le 2 erinni rimaste cadono giù come birilli!!! :sofico:
Mi sono salvato da un'altra situazione disperata! Che lol 'sto gioco! :D :D :D
non so se ridere o piangere.. per la serie "Alzati e cammina" looool. Che delusione e che cagata colossale il fatto che non muori davvero e basta portarti i mostri lontano che ecco che i morti non-morti (looool) si destano dal sonno e camminano.
Cmq vi do un consiglio per chi inizia il gioco, il warlock e' buggato per cui non prendetelo e inoltre cominciate ad accendere qualche cero e pregate che non troviate bug. Qui la cosa e' strana.. sono random se hai culo non ne becchi nessuno altrimenti so dolori.
Tanto per dire: ho smesso di giocare a neverwinter perchè aspettavo la patch 1.03 localizzata in italiano e ora sul forum ufficiale leggo che stanno lavorando alla 1.04 senza neanche premurarsi di comunicare quando e soprattutto se uscirà la 1.03ITA.
Temo proprio che dovremo aspettare la 1.04... altri giorni di attesa...
cmq e' na cosa scandalosa. La classe warlock e' buggata.
Ha l'Occhi del diavolo che non funziona.
Ha Fuggire di schiena che se te lo fai + volte ti somma il bonus di deviazione alla CA sino a un massimo di +20 di deviazione alla CA. Assurdo.
Ha tutte le essenza che aggiungono effetti di malus, come frastornare, risucchio di livello, lentezza e non ricordo quali altri malus, sono buggati. Il Bug e' questo. Prendiamo ad esempio che Lanci una defragazione con l'essenza che frastorna. Riesci a frastornare il mostro. Se rilanci sul mostro la defragazione sempre con l'essenza che frastorna l'effetto di frastornazione svanisce. Lo stesso vale per le altre essenza.
E con la patch 1.03 ancora non hanno risolto na mazza. Mi sono strarotto e fracassato i maroni ì. che vadano al diavolo. Questo e' colpa di Atari che mette fretta agli sviluppatori e fa uscire giochi buggatissimi.
Peccato veramente un peccato, hanno messo la classe nuova, il warlock ed e' pure strabuggata e ancora con la patch 1.03 nisba. Ho disinstallato tutto mi e' passata la voglia totale di concludere il gioco. Lo riprendero solo quando uscira' uno shard serio e decente per giocarci in multiplayer.
Una cosa e' sicuro L'Obsidian mi ha deluso. Ste migliorie di performance che dicevano non li ho notate con la 1.03. Ma apparte l'Obsidian che deve sottostare ai voleri e capricci della software house chi mi ha veramente deluso e' Atari. Per guadagnare + soldi facendo uscire prematuramente NWN2 se ne e' fregata degli utenti finali.
Alla luce di tutto cio' devo dire a questo punto che NWN1 mi ha dato + soddisfazioni e quando usci' la gente lo ha finito tranquillamente perche' non era cosi' bacato come NWN2 anzi si bug c'e ne erano pochi.
E questo sarebbe l'anno degli RPG? Ma che vadano tutti affancina. Solo prese per il culo. tante promesse tanto attesa e poi giochi buggatissimi perche' sono stati rilasciati prematuti per far + soldi.
con questo ho capito una cosa. I bei tempi di Baldur's Gate o altri bellissimi giochi di ruolo di un tempo sono morti e non ritorneranno mai +.
Speriamo che non passi troppo tempo prima di vedere qualche bel server ITA di NWN2.
1. Nessuno ti ha obbligato con una pistola alla tempia ad acquistare NWN2 appena uscito! ;)
2. Data la vastità e complessità del gioco è ovvio attendersi un maggior numero di bug rispetto ad altre tipologie... lo stesso NWN1 è arrivato alla 1.68...
3. Considerando i punti 1 e 2 io aspetterò ad ordinarlo ancora qualche mese... giusto il tempo che:
- venga corretto in maniera accettabile
- il prezzo cali sensibilimente
E' assurdo infatti vedere certa gente che è corsa a comprarlo e che ora dice "Lo tengo fermo finché non escono le patch correttive!..." :asd:
Beelzebub
19-12-2006, 09:12
non so se ridere o piangere.. per la serie "Alzati e cammina" looool. Che delusione e che cagata colossale il fatto che non muori davvero e basta portarti i mostri lontano che ecco che i morti non-morti (looool) si destano dal sonno e camminano.
Cmq vi do un consiglio per chi inizia il gioco, il warlock e' buggato per cui non prendetelo e inoltre cominciate ad accendere qualche cero e pregate che non troviate bug. Qui la cosa e' strana.. sono random se hai culo non ne becchi nessuno altrimenti so dolori.
Secondo me non sono proprio "random": dipende da un'insieme di cose, ad esempio, chi hai nel party in quel dato momento, chi ha il tale oggetto durante un dialogo, e così via... il bug più pesante che ho trovato io è stato durante il dialogo con Batha; se si ha la difficoltà settata ad un livello superiore a "facile", si blocca... ma non a tutti capita, quindi anche lì dipende da altri fattori...
Diciamo che, potenzialmente, si può incappare in tutti i bug, come in nessuno...
Discorso diverso per quelli legati alle classi e alle caratteristiche, che, purtroppo, ci sono per tutti...
Comunque, a mio avviso questi bug non bastano per etichettare NWN2 come "chiavica". Il gioco è bello, è divertente, tutto sommato gira bene anche su PC non potentissimi come il mio, le magie e le abilità sono gratificanti, la trama è solida e ben strutturata, (anche se le sottoquest non sono granchè, onestamente), i PG sono ben caratterizzati, i dialoghi sopra la media, e la parte rpg è curata meglio che negli altri rpg usciti negli ultimi anni.
crazyprogrammer
19-12-2006, 09:27
Io l'ho finito con la versione 1.00 e non mi sono lamentato :sofico:
Alt! Fermi tutti! Mai detto che e' una chiavica, anzi e' un bel gioco e l'unico da potersi definire RPG solo che porca zozza ancora con la patch 1.03 non hanno risolto i bug degli incantesimi che colpiscono pure gli alleati quando dovrebbero colpire solo i nemici e per di + il warlock (che e' la classe che io gioco) non e' stata per nulla fixata. questo mi ha fatto imbufalire e non poco :(
1. Nessuno ti ha obbligato con una pistola alla tempia ad acquistare NWN2 appena uscito! ;)
2. Data la vastità e complessità del gioco è ovvio attendersi un maggior numero di bug rispetto ad altre tipologie... lo stesso NWN1 è arrivato alla 1.68...
3. Considerando i punti 1 e 2 io aspetterò ad ordinarlo ancora qualche mese... giusto il tempo che:
- venga corretto in maniera accettabile
- il prezzo cali sensibilimente
E' assurdo infatti vedere certa gente che è corsa a comprarlo e che ora dice "Lo tengo fermo finché non escono le patch correttive!..." :asd:
Aspeeee, si sa da sempre che qualche bug ci sta. Ogni gioco appena uscito li ha ma nulla di scandaloso. Mica ho la Sfera di cristallo per prevedre che avesse questi bug assurdi? Se poi sapevo del warlock, avrei preso lo stregone
Di sicuro la prox volta qualunque gioco sia aspettero' un po' prima di comprarlo
Beelzebub
19-12-2006, 09:47
Joshwa, hai perfettamente ragione, purtroppo alcuni bug costringono a giocare in modo diverso da come si vorrebbe (ad esempio, il fatto che Marchio di fuoco e Dardi di Isaac colpiscano il proprio party è un bug piuttosto grave...), volevo solo far presente che gli aspetti positivi superano abbondantemente quelli negativi.
pistolero1979
19-12-2006, 10:38
Ciao,
Nel capitolo II, ho trovato le 5 statue della purificazione e sono ad un punto morto.
Nel Diario mi dice di parlare con Albadron (o qualcosa di simile) ma non riesco a trovarlo da nessuna parte..da come avevo capito durante i dialoghi, doveva essere nella fortezza del crocevia, ma di lui non v'è traccia.
N'do sta?!?
crazyprogrammer
19-12-2006, 10:46
Ciao,
Nel capitolo II, ho trovato le 5 statue della purificazione e sono ad un punto morto.
Nel Diario mi dice di parlare con Albadron (o qualcosa di simile) ma non riesco a trovarlo da nessuna parte..da come avevo capito durante i dialoghi, doveva essere nella fortezza del crocevia, ma di lui non v'è traccia.
N'do sta?!?
Il vecchio saggio Aldanon e' nella libreria della fortezza (ovviamente se l'hai costruita la libreria tramite Veedle), se non l'hai ancora costruita dovresti riuscire ad incontrarlo davanti alla porta chiusa sulla destra della stanza del trono
Andrea15
19-12-2006, 11:05
Ragazzi mi dite come si fa a prendere la chiave nel camino nella casa del collezionista? A me dice che si brucia e non me la fa prendere...
clessidra4000
19-12-2006, 11:28
Ragazzi mi dite come si fa a prendere la chiave nel camino nella casa del collezionista? A me dice che si brucia e non me la fa prendere...
devi andare al piano di sotto e prendere dalla vasca ke sta nella stanza coi servi la bottiglia vuota e metterla nel vaso di fianco con l'acqua e quindi prendere la bottiglia d'acuqa piena, davanti al camino uscira l'opzione di spegnere il fuoco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.