PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NeverWinter Nights 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31

DarkVampire
12-01-2009, 16:12
Mi sembrava fosse chiaro: tenendo conto che non sara' possibile, per ovvi motivi, trasferire il personaggio da Throne of Baal, qualsiasi tentativo di allacciarsi alla precedente saga (magari proponendo un prequel, oppure la storia di un discendente, o un intreccio parallelo) sara' piuttosto artificioso.
All'atto pratico, si trattera' di un gioco di ruolo con ambientazione Forgotten Realms, tipo l'attuale NWN2, a cui verra' apposto solo il nome BG3. Dal mio punto di vista la saga e' conclusa, e non credo che sia possibile riaprirla. Sara' possibile ovviamente sfruttare commercialmente il nome.

Allora confermi la mia tesi, basta acquistare Storm of Zehir, appiccicarci un adesivo con scritto Baldur's Gate 3, ed ecco accontentati i fan. Scusa, forse mi troverai arido, ma per me un nome e' soltanto un nome.

se uscirà un nuovo nwn o altro su d&d penso ke sara' un tentativo di 4^edizione..

storm of zehir....ecco..se si fosse chiamato BG3...sarebeb stato meglio..visto ke con nwn nn c'ha nietne a ke fare come sistema di dialoghi...e profondità e immersione...storm of zehir e' stato un grande errore della obsidian a riprendere le orme di giochi del lontano 1999

cmq il discorso dei nomi...beh e' stato fatto con fallout3...e' l'esempio piu' eclatante e piu' vicino.....stesso fondo storico..ma non ci azzecca con lo "storico" del gioco originale....in realta' con un altro nome...avrebbe venduto 100 volte di meno..e sarebeb stato aspettato con molta meno ansia..tutte mosse di mercato..
si sarebeb potuto benissimo chiamare ad esempio..."the elder croll 5: era post atomica"...o cyber punk... ghgh

blade9722
12-01-2009, 16:31
se uscirà un nuovo nwn o altro su d&d penso ke sara' un tentativo di 4^edizione..

storm of zehir....ecco..se si fosse chiamato BG3...sarebeb stato meglio..visto ke con nwn nn c'ha nietne a ke fare come sistema di dialoghi...e profondità e immersione...storm of zehir e' stato un grande errore della obsidian a riprendere le orme di giochi del lontano 1999

Mah, se leggi la prefazione di Storm of Zehir, noterai come l'intento dichiarato sia quello di introdurre qualcosa di nuovo, e con maggiori legami con il cartaceo. Come spesso accade, non appena viene proposto qualcosa che esula dai canoni le critiche piovono, magari da quelle stesse persone che si lamentano della scarsa originalita' dei giochi.

cmq il discorso dei nomi...beh e' stato fatto con fallout3...e' l'esempio piu' eclatante e piu' vicino.....stesso fondo storico..ma non ci azzecca con lo "storico" del gioco originale....in realta' con un altro nome...avrebbe venduto 100 volte di meno..e sarebeb stato aspettato con molta meno ansia..tutte mosse di mercato..

Il caso di Fallout e' diverso: mentre il nome Baldur's gate e' stato legato alla continuita' di una saga con i suoi protagonisti, non c'e' continuita' narrativa fra i primi due targati Interplay. Gli unici elementi comuni sono stati l'ambientazione e l'engine. Tenendo conto che l'engine non sarebbe stato riproponibile nel 2008, direi che Bethesda ha mantenuto l'unico aspetto possibile di continuita' con i vecchi episodi, cioe' l'ambientazione apocalittica in stile art deco'.

Per quanto riguarda il discorso delle vendite, i primi due Fallout hanno venduto molto meno di Morrowind e Oblivion, quindi e' assai piu' probabile che un acquirente lo abbia acquistato perche' invogliato dai precedenti prodotti Bethesda che non da rimembranze di quelli Interplay.

ShadowMan
12-01-2009, 17:43
Allora confermi la mia tesi, basta acquistare Storm of Zehir, appiccicarci un adesivo con scritto Baldur's Gate 3, ed ecco accontentati i fan. Scusa, forse mi troverai arido, ma per me un nome e' soltanto un nome.

Il nome non è soltanto un nome e non ho nessuna voglia di mettermi a parlare di marketing, oltre al fatto che stiamo andando offtopic.
Se tu la pensi così buon per te, nulla da dirti in contrario.

Sì, ma è come se ti dicessi che io adesso sviluppo un giochino 2D, con le regole D&D, ambientato dei Forgotten Realms e lo chiamo Baldur's Gate 3... saresti contento?

Semplicemente... forse, uscirà un nuovo gioco di ruolo ambientato nei forgotten realms, per questo eventualmente dovresti essere contento, non perché si chiama Baldur's Gate, visto che non ci sarà nessuno di quelli che hanno portato i precedenti a lavorarci.

Se il primo pinco pallino dice che farà un nuovo capitolo di uno dei miei giochi preferiti ovvio che non sarà contento. Se lo fa qualche software house con un po' di esperienza alle spalle non vedo perché non dovrei.

Un nuovo gioco? BG3?
Se è qualcosa di buono mi va bene comunque che si chiami BG3 o XAOIWWAD21.

Grey 7
12-01-2009, 20:58
dopo aver completato la campagna base+mask of the betrayer con il mio arciere (spettacolare, multiclassato con 5 livelli da ladro alla fine era un cecchino, bishottavo chiunque :asd: ) mi accingo a iniziare questo storm of zehir che, a quanto pare, o lo si ama o lo si odia! Ho scelto il monaco dato che mi ha sempre incuriosito come personaggio. Poi mi son portato un guerriero, un mago e un chierico. E un druido che ho assoldato in città. Dopo un'oretta di gioco si nota subito che a livello di narrazione non siamo ai livelli di mask, però sto apprezzando la modalità di viaggio fra i reami. La trovo molto azzeccata, inoltre non è da sottovalutare in quanto ci vuole un attimo a incontrare mostri di 5-6 livelli sopra il tuo :)

DarkVampire
12-01-2009, 21:08
La trovo molto azzeccata, inoltre non è da sottovalutare in quanto ci vuole un attimo a incontrare mostri di 5-6 livelli sopra il tuo :)

tra l'altro al 95% facili da uccidere in 10 secondi...

blade9722
12-01-2009, 21:39
Il nome non è soltanto un nome e non ho nessuna voglia di mettermi a parlare di marketing, oltre al fatto che stiamo andando offtopic.
Se tu la pensi così buon per te, nulla da dirti in contrario.

Se il primo pinco pallino dice che farà un nuovo capitolo di uno dei miei giochi preferiti ovvio che non sarà contento. Se lo fa qualche software house con un po' di esperienza alle spalle non vedo perché non dovrei.

Un nuovo gioco? BG3?
Se è qualcosa di buono mi va bene comunque che si chiami BG3 o XAOIWWAD21.

Scusa fatico a seguirti. Prima rispondi a me dicendo che un nome non è un soltanto un nome, e sarebbe interessante sapere cos'altro è dal tuo punto di vista.

Dopodichè rispondi a Gaxel dicendo che il nome per te non importa. Mi sembrano due affermazioni di fila in netto contrasto.

Grey 7
12-01-2009, 21:41
tra l'altro al 95% facili da uccidere in 10 secondi...

si infatti ho fatto fuori 3 viverne a livello 3 mentre loro erano livello 9 :asd:
pero dai è simpatico come sistema di viaggio, a me non dispiace!

fritzen
12-01-2009, 22:09
si infatti ho fatto fuori 3 viverne a livello 3 mentre loro erano livello 9 :asd:
pero dai è simpatico come sistema di viaggio, a me non dispiace!

forse, una delle poche cose belle di storm.
La storia secondo me è pietosa.

Grey 7
12-01-2009, 22:25
spero solo sia un po' piu difficile degli altri 2. Ora non so se è perchè l'arciere è un pg sgravo ma a livello difficile è stato tutto troppo facile, soprattutto l'espansione...ho avuto difficoltà solo con il drago rosso e il re delle ombre nella campagna base (che tra l'altro è stato ucciso da khelgar, unico rimasto in piedi fino alla fine, monaco ovviamente :asd: )

ShadowMan
12-01-2009, 22:36
Scusa fatico a seguirti. Prima rispondi a me dicendo che un nome non è un soltanto un nome, e sarebbe interessante sapere cos'altro è dal tuo punto di vista.

Dopodichè rispondi a Gaxel dicendo che il nome per te non importa. Mi sembrano due affermazioni di fila in netto contrasto.

Affermare che un nome non è soltanto una parola non implica necessariamente che io dia necessariamente importanza ai nomi e se lo faccio dipende dal contesto. Per i giochi non vale, nonostante abbia speranze nei seguiti di videogiochi che mi sono piaciuti non sempre vengono ripagate.

Un nome non è visto solo come una scritta.
Esempio: Apple per te è una scritta e basta? [non sono fan di apple]
Se per te è così non ho problemi, in pratica lo si può compare ad un simbolo a cui le persone danno particolari significati.

E per quanto mi riguarda siamo andati OT.

blade9722
13-01-2009, 12:35
Affermare che un nome non è soltanto una parola non implica necessariamente che io dia necessariamente importanza ai nomi e se lo faccio dipende dal contesto. Per i giochi non vale, nonostante abbia speranze nei seguiti di videogiochi che mi sono piaciuti non sempre vengono ripagate.

Un nome non è visto solo come una scritta.
Esempio: Apple per te è una scritta e basta? [non sono fan di apple]
Se per te è così non ho problemi, in pratica lo si può compare ad un simbolo a cui le persone danno particolari significati.

E per quanto mi riguarda siamo andati OT.

Vabbe, hai pero' portato la discussione in un ambito piu' generale, io mi riferivo al caso specifico dei titoli del gioco.

blade9722
13-01-2009, 12:36
spero solo sia un po' piu difficile degli altri 2. Ora non so se è perchè l'arciere è un pg sgravo ma a livello difficile è stato tutto troppo facile, soprattutto l'espansione...ho avuto difficoltà solo con il drago rosso e il re delle ombre nella campagna base (che tra l'altro è stato ucciso da khelgar, unico rimasto in piedi fino alla fine, monaco ovviamente :asd: )

Solo io non ho avuto difficolta' a tenere l'intero party allargato in piedi? Gli incantesimi di guarigione non li usa nessuno?

gaxel
13-01-2009, 12:51
Solo io non ho avuto difficolta' a tenere l'intero party allargato in piedi? Gli incantesimi di guarigione non li usa nessuno?

Non metto lo spoiler perché vedere post tutti blu mi scassano e perché al massimo rivelo chi può aggregarsi al party all'inizio del secondo capitolo.

Ho da poco iniziato (appunto) il secondo capitolo della campagna base (vado lento perché faccio anche altri giochi) e visto che io sono mago di primo, ranger di sesto e arciere arcano di X, Khelgar e Neehska (ladro, due armi, corpo a corpo con colpi alle spalle continui... un mostro) non si toccano chi mi conviene tenere nel party tra Qara, Sand e Elanee (oltre a Shandra, chiaramente)?

blade9722
13-01-2009, 12:57
Non metto lo spoiler perché vedere post tutti blu mi scassano e perché al massimo rivelo chi può aggregarsi al party all'inizio del secondo capitolo.

Ho da poco iniziato (appunto) il secondo capitolo della campagna base (vado lento perché faccio anche altri giochi) e visto che io sono mago di primo, ranger di sesto e arciere arcano di X, Khelgar e Neehska (ladro, due armi, corpo a corpo con colpi alle spalle continui... un mostro) non si toccano chi mi conviene tenere nel party tra Qara, Sand e Elanee (oltre a Shandra, chiaramente)?

Puoi anche fare la rotazione, come ho fatto io....Le quest dei compagni, a parte Neeshka, dovresti intercettarle comunque

Qara e' piu' potente, pero' visto che hai gia' due guerrieri (il tuo PG e Shandra), io lascerei a riposo Khelgar e terrei Qara ed Elanee.

gaxel
13-01-2009, 13:17
Puoi anche fare la rotazione, come ho fatto io....Le quest dei compagni, a parte Neeshka, dovresti intercettarle comunque

Qara e' piu' potente, pero' visto che hai gia' due guerrieri (il tuo PG e Shandra), io lascerei a riposo Khelgar e terrei Qara ed Elanee.

La rotazione la faccio, ma solo per le side-quest, solitamente mi piace avere un party preciso e usarlo il più a lungo possibile.

Io sono arciere, in corpo a corpo faccio pena. Khelgar è un tank che mi aiuta non poco.... però effettivamente, con Elanee ho preso il talento per avere un compagno animale dinosauro, che è un tank praticamente (150pf alta CA alte caratteristiche). Con quello, Neehska e Shandra dovrei essere tranquillo nel corpo a corpo... senza contare che c'è pure il mio compagno animale, anche se è solo una misera pantera.

Stasera provo con questo party.

Un'altra cosa... un incantatore può evocare quante creature vuole oppure solo una alla volta? Perché Qara mi piacerebbe specializzarla in evocazioni varie, visto che io sparo palla di fuoco con le freccie e tendo a non avere dei veri e propri tank nel corpo a corpo (Shandra non è fortissima e se mi muore sono cavoli amari...).

Solitamente in IWD2 mi costruivo sempre un parti con molti incantatori specializzati (il bombardiere con sole palle di fuoco e magie ad area, l'evocatore, il curatore, ecc..) e vorrei fare così anche in NWN2, se possibile.

Grey 7
13-01-2009, 13:39

si vede che sei molto bravo, che te devo dì. Certo che uso gli incantesimi di guarigione, il chierico non me lo porto dietro per fare panini e pizze ;)
ho semplicemente avuto difficoltà a gestire il party in quanto era uno scontro parecchio incasinato ma all'infuori di quello il gioco+mask è troppo troppo facile!

Grey 7
13-01-2009, 13:41
La rotazione la faccio, ma solo per le side-quest, solitamente mi piace avere un party preciso e usarlo il più a lungo possibile.

Io sono arciere, in corpo a corpo faccio pena. Khelgar è un tank che mi aiuta non poco.... però effettivamente, con Elanee ho preso il talento per avere un compagno animale dinosauro, che è un tank praticamente (150pf alta CA alte caratteristiche). Con quello, Neehska e Shandra dovrei essere tranquillo nel corpo a corpo... senza contare che c'è pure il mio compagno animale, anche se è solo una misera pantera.

Stasera provo con questo party.

Un'altra cosa... un incantatore può evocare quante creature vuole oppure solo una alla volta? Perché Qara mi piacerebbe specializzarla in evocazioni varie, visto che io sparo palla di fuoco con le freccie e tendo a non avere dei veri e propri tank nel corpo a corpo (Shandra non è fortissima e se mi muore sono cavoli amari...).

Solitamente in IWD2 mi costruivo sempre un parti con molti incantatori specializzati (il bombardiere con sole palle di fuoco e magie ad area, l'evocatore, il curatore, ecc..) e vorrei fare così anche in NWN2, se possibile.

io il dinosauro me lo sono preso con l'arciere...arrivato a un certo punto potevo fare tutto da solo, è un tank micidiale :O

gaxel
13-01-2009, 13:47
io il dinosauro me lo sono preso con l'arciere...arrivato a un certo punto potevo fare tutto da solo, è un tank micidiale :O

Stavo pensanso di prenderlo anche col mio ranger, così ne uso due e mi limito a osservare la battaglia :asd:

blade9722
13-01-2009, 14:09

Io ho affrontato intere parti della campagna originale, nonche' tutta MotB, con 4 spellcaster.....

gaxel
13-01-2009, 14:11
Io ho affrontato intere parti della campagna originale, nonche' tutta MotB, con 4 spellcaster.....

E quando i nemici erano in molti e arrivavano al corpo a corpo come facevi? Avevi già pronte protezioni varie, sia magiche, sia via pozioni, e poi bombardavi di dardo incantato?

blade9722
13-01-2009, 14:13
si vede che sei molto bravo, che te devo dì. Certo che uso gli incantesimi di guarigione, il chierico non me lo porto dietro per fare panini e pizze ;)
ho semplicemente avuto difficoltà a gestire il party in quanto era uno scontro parecchio incasinato ma all'infuori di quello il gioco+mask è troppo troppo facile!

Non intendevo offenderti, pero' siccome non sei il primo che dice questa cosa, mi viene un dubbio:
Spoiler relativo alla parte finale della campagna originale.
Durante l'assedio della fortezza ti viene dato un bastone della risurrezione. Se dai quello a Khelgar, che, non importa se monaco o guerriero, e' il piu' robusto, ti pari il sedere nel caso che Zhaejve venga messa KO. Dopodiche' basta sfruttare gli incatesimi curativi della Githzerai e di Elanee, e puoi tenere tutti in vita

blade9722
13-01-2009, 14:16
E quando i nemici erano in molti e arrivavano al corpo a corpo come facevi? Avevi già pronte protezioni varie, sia magiche, sia via pozioni, e poi bombardavi di dardo incantato?

Si, certo. Qara puo' dare pelle di pietra a tutto il party, che dura tantissimo e per la campagna principale e' quasi una invulnerabilita'. Poi ad alti livelli ci sono un paio di incantesimo da chierico e druido per proteggerti da effetti tipo frastornare, etc....

Per quanto riguarda l'attacco, c'e' il problema che molti incantesimi a raggio colpiscono tutti. Ma in alcuni (es: esplosione solare) la descrizione e' errata: colpisce solo gli ostili, anche se c'e' scritto che colpisce tutti.

Ad ogni modo, le tempeste di fulmini del druido, nonche' la catena di fulmini ed un altro incantesimo che ha come simbolo quattro palle infuocate del mago, nonche' la catena mistica del Warlock, colpiscono solo i nemici.....

A bassi livelli puoi mandare Qara con lo scudo magico e la pelle di pietra contro interi gruppi di avversari, e bombardarli con quell'incantesimo da fuoco che fa danno attorno a lei.

gaxel
13-01-2009, 14:20
Si, certo. Qara puo' dare pelle di pietra a tutto il party, che dura tantissimo e per la campagna principale e' quasi una invulnerabilita'. Poi ad alti livelli ci sono un paio di incantesimo da chierico e druido per proteggerti da effetti tipo frastornare, etc....

Ah, ok... non sapevo che Qara potesse fare quello (l'ho usata pochino).
Beh, meglio così... mi piace l'idea del party con Neeshka, Qara, Elanee e Shandra.

gaxel
13-01-2009, 14:23
Per quanto riguarda l'attacco, c'e' il problema che molti incantesimi a raggio colpiscono tutti. Ma in alcuni (es: esplosione solare) la descrizione e' errata: colpisce solo gli ostili, anche se c'e' scritto che colpisce tutti.

Ad ogni modo, le tempeste di fulmini del druido, nonche' la catena di fulmini ed un altro incantesimo che ha come simbolo quattro palle infuocate del mago, nonche' la catena mistica del Warlock, colpiscono solo i nemici.....

A bassi livelli puoi mandare Qara con lo scudo magico e la pelle di pietra contro interi gruppi di avversari, e bombardarli con quell'incantesimo da fuoco che fa danno attorno a lei.

Sì, queste cose le sapevo e io ho sempre preferito avere un party pieno di incantatori, piuttosto che combattenti...

Anzi, ripensando a certe partite fatte tempo fa, giocare a NWN2 a testa bassa nle corpo a corpo mi sembra più difficile che utilizzando spellcasters.

blade9722
13-01-2009, 14:24
Beh, meglio così... mi piace l'idea del party con Neeshka, Qara, Elanee e Shandra.

;) Esiste anche pelle di pietra superiore, che pero' dura poco.

blade9722
13-01-2009, 14:30
Sì, queste cose le sapevo e io ho sempre preferito avere un party pieno di incantatori, piuttosto che combattenti...

Anzi, ripensando a certe partite fatte tempo fa, giocare a NWN2 a testa bassa nle corpo a corpo mi sembra più difficile che utilizzando spellcasters.

Anche perche' c'e' il baco della spell resistance....

blade9722
13-01-2009, 14:32

E' il mio preferito, Topa-only.

P.S. Shandra falla combattere con due spade corte e un girdle of giant Strenght, e non rimpiangerai Khelgar.

gaxel
13-01-2009, 14:37
E' il mio preferito, Topa-only.

:asd:
Ad IWD 1 e 2 solo donne pure io :D

P.S. Shandra falla combattere con due spade corte e un girdle of giant Strenght, e non rimpiangerai Khelgar.

Alla forza ho già provveduto, con i bracciali dell'ogre mi sembra, se trovo di meglio glielo sbatto subito.

Per ora la facevo combattere con un arma + scudo, appena trovo spade corte decenti (le due che ho trovato le ho date a Neehska) gliele passo.

blade9722
13-01-2009, 15:12
:asd:
Ad IWD 1 e 2 solo donne pure io :D

Va beh, ma li e' facile, visto che generi l'intero party.

Alla forza ho già provveduto, con i bracciali dell'ogre mi sembra, se trovo di meglio glielo sbatto subito.

Per ora la facevo combattere con un arma + scudo, appena trovo spade corte decenti (le due che ho trovato le ho date a Neehska) gliele passo.

Con lo scudo perdi il moltiplicatore del bonus della forza che si ha impugnando un'arma ad una mano (pero' forse la spada corta e' piccola) a due mani.

Gaxel non leggere il post successivo che c'e' uno spoiler in chiaro!

DarkVampire
13-01-2009, 15:13
pelel di pietra superiore....beh...c'e' premonizione ke e' migliore :P

cmq shandra nn conviene crescerla piu' di tanto...per quel poco ke serve..

blade9722
13-01-2009, 15:20
pelel di pietra superiore....beh...c'e' premonizione ke e' migliore :P

CUT
:P

1) Edita subito che stai spoilerando
2) Guarda che in NWN2 l'esperienza la prendono anche i personaggi che non sono presenti nel party. Lo hanno fatto apposta per permetterti di ruotarli
3) Shandra non la puoi rimuovere

DarkVampire
13-01-2009, 15:46
i pg ke per storia nn si possono rimuovere in realtà li rimuovi tramite console di comandi...come puoi anke aggiungerne o aumentare all'infinito il numero del roster e portarteli tutti quandi a passeggio :P

Grey 7
13-01-2009, 15:50
capirai che gusto c'è :)

blade9722
13-01-2009, 15:51
i pg ke per storia nn si possono rimuovere in realtà li rimuovi tramite console di comandi...come puoi anke aggiungerne o aumentare all'infinito il numero del roster e portarteli tutti quandi a passeggio :P

1) Sei invitato ad editare il post precedente prima che gaxel lo legga! Hai messo in chiaro un punto cruciale della trama!

Purtroppo ho avuto una anticipazione simile anch'io quando stavo giocando e non mi e' piaciuto.
2) Ma guarda che alla stragrande maggioranza delle persone non piace sprecare i soldi investiti in un gioco barando. Inoltre vorrei vedere cosa succede se non hai un personaggio obbligatorio nel party nel momento in cui non e' necessario. Rischi di interrompere qualche check importante per la trama principale.

DarkVampire
13-01-2009, 15:54
ad aggiungere tuttii pg del party nn c'e' gusto..anke per il semplice fatto ke il gioco di per se e' facile anke a difficile...
piuttosto nn ci sarebeb gusto a usare la console di comandi solo per mettersi tutti 50 alle caratteristiche e 30^livello gia' dal primo minuto...

il togliere pg dal party..(quelli obbligatori)...e' comodo per ki vuole rifarsi una campagna tutto da solo...e rimetterli solo nelle occasioni in cui servono (ovviamente il sapere dove servono si presuppone averla finita almeno una volta)

blade9722
13-01-2009, 16:01
ad aggiungere tuttii pg del party nn c'e' gusto..anke per il semplice fatto ke il gioco di per se e' facile anke a difficile...
piuttosto nn ci sarebeb gusto a usare la console di comandi solo per mettersi tutti 50 alle caratteristiche e 30^livello gia' dal primo minuto...

il togliere pg dal party..(quelli obbligatori)...e' comodo per ki vuole rifarsi una campagna tutto da solo...e rimetterli solo nelle occasioni in cui servono (ovviamente il sapere dove servono si presuppone averla finita almeno una volta)

Niente da fare, non vuoi rimuovere lo spoiler in chiaro.

Comunque non e' necessaria la console per portare a termine le quest dedicate dei compagni, tranne forse quelle di uno in particolare. Se e' assente quando arrivi nel punto incriminato vieni avvertito che sarebbe utile.

DarkVampire
13-01-2009, 16:07
edito in maniera minima...e cmq nn avevo mica accenanto al fatto che muore per forza, qualsiasi cosa fai ma soltanto detto ke nn sara' tanto utile ai fini del gioco :P ki lo ha finito sa di cosa parlo, chi nn ci ha giocato non sa nemmeno cosa riguarda...
tra l'altro in 327 pagine pensi ke nesusno ne abbia parlato?..seguo il 3d quasi da quando e' nato...e dello stesso argomento se n'era gia' parlato e in maniera MOLTO piu' evidente e chiara

blade9722
13-01-2009, 16:20
edito in maniera minima...e cmq nn avevo mica accenanto al fatto che muore per forza, qualsiasi cosa fai ma soltanto detto ke nn sara' tanto utile ai fini del gioco :P ki lo ha finito sa di cosa parlo, chi nn ci ha giocato non sa nemmeno cosa riguarda...
tra l'altro in 327 pagine pensi ke nesusno ne abbia parlato?..seguo il 3d quasi da quando e' nato...e dello stesso argomento se n'era gia' parlato e in maniera MOLTO piu' evidente e chiara

Il fatto che se ne fosse parlato in passato non e' una giustificazione, se ai tempi c'e' stato un errore, non e' corretto ripeterlo.
Per quanto riguarda la tua frase originale:
Era qualcosa del tipo "non conviene spendere molto su Shandra, per quel poco tempo che rimane. C'e' comunque un modo per recuperarla quando non sara' piu' disponibile." Hai chiaramente anticipato che ad un certo punto abbandonera' la campagna, e ti assicuro che non e' bello saperlo in anticipo

Grey 7
13-01-2009, 19:11
Non intendevo offenderti, pero' siccome non sei il primo che dice questa cosa, mi viene un dubbio:
Spoiler relativo alla parte finale della campagna originale.
Durante l'assedio della fortezza ti viene dato un bastone della risurrezione. Se dai quello a Khelgar, che, non importa se monaco o guerriero, e' il piu' robusto, ti pari il sedere nel caso che Zhaejve venga messa KO. Dopodiche' basta sfruttare gli incatesimi curativi della Githzerai e di Elanee, e puoi tenere tutti in vita

ti devi impegnare per offendermi non me la prendo mica per ste cose :asd:
e cmq l'errore che feci fu proprio di dare quell'oggetto che dici al chierico :D

blade9722
13-01-2009, 20:23
ti devi impegnare per offendermi non me la prendo mica per ste cose :asd:
e cmq l'errore che feci fu proprio di dare quell'oggetto che dici al chierico :D

No, così non va bene, se ti buttano out lei sei fregato! Elanee non può resuscitare...

DarkVampire
13-01-2009, 20:58
No, così non va bene, se ti buttano out lei sei fregato! Elanee non può resuscitare...

az...vero..prima il druido se ricordo aveva il rianima morti..ora l'hanno tolto..bah...

blade9722
14-01-2009, 00:03
az...vero..prima il druido se ricordo aveva il rianima morti..ora l'hanno tolto..bah...

Raise Dead e Resurrection sono sempre stati incantesimi solo da chierico, anche in AD&D 2.0.

Forse ti confondi con il potere da sciamano degli spiriti, di fatto identico a raise dead.

mambomassacro
16-01-2009, 14:33
Seguendo i consigli del 3D sto rifacendo la campagna base con un "monaco", e devo dar ragione a chi dice che giocare con il monaco è più facile perchè è fortissimo! (considerate che io sono un novellino e non ho mai giocaro a D&D). Praticamente è un "mostro di poenza", il gioco è decisamente + facile con questo personaggio:D :D :D

una domanda da esperti della classe monaco:
secondo voi è possibile/conveniente scegliere l'abilità "combatti con due armi" ed equipaggiare il monaco con 2 kama?
In questo modo potrei ancora usare "raffica di colpi"?

Altra domandina:
contro il "re delle ombre" bisogna per forza usare la spada d'argento?...lo chiedo pechè ho tutte le abilità focalizzate con il combattimento senz'armi

blade9722
16-01-2009, 15:45
Seguendo i consigli del 3D ho sto rifacendo la campagna base con un "monaco", e devo dar ragione a chi dice che giocare con il monaco è più facile perchè è fortissimo! (considerate che io sono un novellino e non ho mai giocaro a D&D). Praticamente è un "mostro di poenza", il gioco è decisamente + facile con questo personaggio:D :D :D
secondo voi è possibile/conveniente scegliere l'abilità "combatti con due armi" ed equipaggiare il monaco con 2 kama?

Credo di si, ovviamente il danno base non aumentera' con il livello, ma sara' fisso ad 1D6. E, inoltre prenderai i malus al tiro per colpire sia della raffica di colpi che delle armi a due mani. Ad ogni modo, se le equipaggi puoi vedere quanti attacchi fai con il comando da console:
Debugmode 1
enablecombatdebugging 1
Il pannello riassuntivo del personaggio non sempre e' preciso: l'attacco aggiuntivo dell'incantesimo velocita' non viene riportato. P.S. considera che tanti attacchi con penalizzazione non sono necessariamente migliori di pochi attacchi con un bonus maggiore.

Altra domandina:
contro il "re delle ombre" bisogna per forza usare la spada d'argento?...lo chiedo pechè ho tutte le abilità focalizzate con il combattimento senz'armi

No, sei obbligato a forgiarla dalla trama, ma io non l'ho utilizzata

DarkVampire
16-01-2009, 15:55
Seguendo i consigli del 3D ho sto rifacendo la campagna base con un "monaco", e devo dar ragione a chi dice che giocare con il monaco è più facile perchè è fortissimo! (considerate che io sono un novellino e non ho mai giocaro a D&D). Praticamente è un "mostro di poenza", il gioco è decisamente + facile con questo personaggio:D :D :D

Altra domandina:

ma il monaco e' sempre stata la classe piu' forte e sbilanciata in d&d 3.0 e 3.5 :P

come vuoi costruirlo tu significa depotenziare il monaco...si la raffica la usi..finek usi armi piccole come la kama...e mi pare anke senza penalità devo controllare sul manuale di D&d (non del gioco)...poi cmq...vuoi togliere al monaco la possibilita' di fare 20 danni solo con un pugno per fare 6 danni soltanto ad attacco? :P (ovviamente e' il valore piu' alto ke puoi fare col dado)

che caratteristike e razza hai per il monaco? che talenti stai dando?

blade9722
16-01-2009, 16:13
ma il monaco e' sempre stata la classe piu' forte e sbilanciata in d&d 3.0 e 3.5 :P

come vuoi costruirlo tu significa depotenziare il monaco...si la raffica la usi..finek usi armi piccole come la kama...e mi pare anke senza penalità devo controllare sul manuale di D&d (non del gioco)...poi cmq...vuoi togliere al monaco la possibilita' di fare 20 danni solo con un pugno per fare 6 danni soltanto ad attacco? :P (ovviamente e' il valore piu' alto ke puoi fare col dado)

Guarda che il danno base al livello 20 potrebbe non essere cosi' importante. 2D10 danno un valore medio di 11, 1D6 di 3.5. Se forgi due kama con il doppio incantamento (magari anche con l'ulteriore +2 dell'adamantio), alla fine l'attacco in piu' a segno fornirebbe un totale maggiore. Il problema puo' essere la penalizzazione al tiro per colpire. La penalita' della raffica di colpi si esaurisce quando arrivi a lvl 10, quella del combattere a due mani no.

che caratteristike e razza hai per il monaco? che talenti stai dando?

DarkVampire
16-01-2009, 16:24
per doppio incantamento intendi danni aggiuntivi dati da danni tipo..fuoco..freddo..etc?...perke se parli di incantamento dell'arma effettivo (quin +1/+2/3 etc)...vale solo l'incantamento col valore piu' alto...cmq anke i guanti e le mani (con incantesimi) si possono incantare...

anzi per com'era prima il monaco nella 3.0....nella 3.5 l'hanno lievemente indebolito come "armi"...infatti prima le sue mani erano considerate di adamianto...

generalizzando ancora di piu'...nel complesso il fatto ke al 19^ o 20^ non vienen piu' considerato un essere umano ma un esterno...gli permettono di essere immune a tutti incantesimi ed effetti ke normalmente colpiscono gli abitanti di Toril...ma qua ho piu' ke altro generalizzato :P

mambomassacro
16-01-2009, 16:25
il monaco è di razza umana...i talenti finora li ho focalizzati sul "colpo senz'arma"...
premetto che il personaggio è già fortissimo così (ripeto che non essendo un conoscitore di D&D ho trovato molte difficoltà giocando a nwn2 e successivi...persino nell'equipaggiare i personaggi)...più che altro perchè mi piaccio i personaggi equipaggiati con 2 armi:p...quindi mi chiedevo se scegliendo "combattere con 2 armi", "combattere con 2 armi migliorato" ecc... avrei potuto rendere il monaco ancora più forte (essendo il kama un'arma piccola il malus si dimezza no?)

voi avete provato a far indossare al monaco i guanti e la cintura degli ironfist contemporaneamente?...sono molto tentato perchè se si hanno entrambi si hanno di bonus aggiuntivi

blade9722
16-01-2009, 16:28
per doppio incantamento intendi danni aggiuntivi dati da danni tipo..fuoco..freddo..etc?...perke se parli di incantamento dell'arma effettivo (quin +1/+2/3 etc)...vale solo l'incantamento col valore piu' alto...cmq anke i guanti e le mani (con incantesimi) si possono incantare...

Si proprio quello. Con la campagna originale puoi fare:
+5 primo incantamento
+2 (bonus se l'arma e' di adamantio)
+1d6 secondo incantamento di danno elementale.

Con MotB addirittura arrivi a +8 +15D8 (5D8 per tre volte)

anzi per com'era prima il monaco nella 3.0....nella 3.5 l'hanno lievemente indebolito come "armi"...infatti prima le sue mani erano considerate di adamianto...

generalizzando ancora di piu'...nel complesso il fatto ke al 19^ o 20^ non vienen piu' considerato un essere umano ma un esterno...gli permettono di essere immune a tutti incantesimi ed effetti ke normalmente colpiscono gli abitanti di Toril...ma qua ho piu' ke altro generalizzato :P

DarkVampire
16-01-2009, 16:28
quei due oggetti se non sei uno di quel clan non puoi usarli...quindi solo khelgar...ke me li indossava tranquillamente quando l'ho trasformato a monaco...anke se mi pare che per i guanti, all'epoca(3 annifa)ho preferito usare dei guanti specifici per il monaco

mambomassacro
16-01-2009, 16:29

che bomba:eek:
...c'è qualche altra classe che vale la pena di provare?...che faccia divertire parecchio insomma!:D

blade9722
16-01-2009, 16:31
il monaco è di razza umana...i talenti finora li ho focalizzati sul "colpo senz'arma"...
premetto che il personaggio è già fortissimo così (ripeto che non essendo un conoscitore di D&D ho trovato molte difficoltà giocando a nwn2 e successivi...persino nell'equipaggiare i personaggi)...più che altro perchè mi piaccio i personaggi equipaggiati con 2 armi:p...quindi mi chiedevo se scegliendo "combattere con 2 armi", "combattere con 2 armi migliorato" ecc... avrei potuto rendere il monaco ancora più forte (essendo il kama un'arma piccola il malus si dimezza no?)

voi avete provato a far indossare al monaco i guanti e la cintura degli ironfist contemporaneamente?...sono molto tentato perchè se si hanno entrambi si hanno di bonus aggiuntivi

I bonus di forza dati da guanti e cinture non sono cumulativi, ma per il set che dici mi sembrava non ci fossero sovrapposizioni.

DarkVampire
16-01-2009, 16:31
qualke altra classe?...lol...se ti vuoi sbizzarrire usa il bardo..ma e' solo e prettametne di supporto...ed e' il piu' ovvio da biclassare a discepolo..e ad altro per renderlo un po piu' forte nel combattimento....

mmm...il ranger l'hai gia' usato no?....prova il druido al massimo..quello ke davano quel guanto e quella cintura nn ricordo...pero' mi pare ke i guanti dessero danno elettrico aggiuntivo..boh

blade9722
16-01-2009, 16:32
quei due oggetti se non sei uno di quel clan non puoi usarli...quindi solo khelgar...ke me li indossava tranquillamente quando l'ho trasformato a monaco...anke se mi pare che per i guanti, all'epoca(3 annifa)ho preferito usare dei guanti specifici per il monaco

Magari l'hanno cambiato con la patch, ora li puo' usare chiunque.

DarkVampire
16-01-2009, 16:35
boh..nn ci ho piu' giocato..ma non credo...il prerequisito minimo era proprio essere un nano e un ironfist...cambiarlo secondo me significherebbe non dare ppoi piu' tanto senso alla quest del resto....e se l'hanno fatto e' una boiata XD

blade9722
16-01-2009, 16:38
boh..nn ci ho piu' giocato..ma non credo...il prerequisito minimo era proprio essere un nano e un ironfist...cambiarlo secondo me significherebbe non dare ppoi piu' tanto senso alla quest del resto....e se l'hanno fatto e' una boiata XD

Ne sono sicuro, anche perche':

Quando trovi il primo pezzo, Khelgar ti dice che dovresti essere tu a portarlo, e tu puoi rifutare guadagnando influenza

blade9722
16-01-2009, 16:41
che bomba:eek:
...c'è qualche altra classe che vale la pena di provare?...che faccia divertire parecchio insomma!:D

Io ho provato a sviluppare alcune combo particolari:

Anima prescelta + Sacerdote Guerriero (qualche livello)

Stregone + Erudito arcano di Candlekeep

Mago specialista + mago rosso di Thay + Maestro esangue

Ottimo anche lo sciamano degli spiriti.

Ci vuole pero' la prima espansione

In alternativa puoi fare druido o chierico (meglio il primo) + qualche livello sacerdote guerriero

Altra combo carina e' Ranger + Ladro, combattimento a 2 armi

ranger elfo + 1 livello mago + arciere arcano (stile Gaxel)

DarkVampire
16-01-2009, 16:43
che boiata...mah...

blade9722
16-01-2009, 16:47
che boiata...mah...

:confused: a cosa ti riferisci?

DarkVampire
16-01-2009, 17:03
al fatto dei guanti e cinta...

io in zehir ho provato l'anima prescelta...e l'ho mischiata con il signore delle tempeste...(resa molto piu' powah rispetto al cartaceo)...e si fonde bene...data anke il limitato uso di incatesimi..se così si puo dire...hai un'arma _(lancia) ke oltre ai danni di potenziamneto che ha...ci aggiungi anke 1d8 elettrici, 1d8 sonori...e aumenta i danni del critico..+3d6 o 4d6 o 5d6 (o d8 nn ricordo) in base al moltiplicatore

Kumalo
16-01-2009, 17:05
Io sto giocando un Ranger 7° Bardo 5° e poi lo portero' come arciere arcano, e devo dire che spacca di brutto perche' si prendono le magie del 3° circolo del bardo che sono molto buone, si prendono parecchi buffi, si riescono a prendere talenti con l'arco tipo "tiro Multiplo Migliorato" prima del dovuto (preso al 7°ranger + 2°Bardo anziche 11° Ranger) e ti diverti lanci magie, e meni abbastanza bene!

Altro PG carino che ho provato e' il Difensore Nanico, praticamente a livelli alti te ne carichi addosso 7/8 senza che ti sfiorino, anzi pari e contrattacchi e fai parechcio....parecchio.....ma parecchio male :D :D

Byez

blade9722
16-01-2009, 21:14
al fatto dei guanti e cinta...

io in zehir ho provato l'anima prescelta...e l'ho mischiata con il signore delle tempeste...(resa molto piu' powah rispetto al cartaceo)...e si fonde bene...data anke il limitato uso di incatesimi..se così si puo dire...hai un'arma _(lancia) ke oltre ai danni di potenziamneto che ha...ci aggiungi anke 1d8 elettrici, 1d8 sonori...e aumenta i danni del critico..+3d6 o 4d6 o 5d6 (o d8 nn ricordo) in base al moltiplicatore

In questo caso conviene scegliere un dio che abbia la lancia come arma preferita, in modo da prendere la focalizzazione gratuitamente.

DarkVampire
16-01-2009, 21:40
beh si...l'ho provata con un pg ke ti porti appresso in zehri...un'anima prescelta..elfa...divinità nn ricordo...ma ricordo: la classe di base da focalizzazione nell'arma della divinità...e senza scegliere niente aveva in automatico la lancia focalizzata...diciamo ke la costruzione del compagno sembrava fatta apposta per prendere il sig delel tempeste

blade9722
16-01-2009, 22:26
beh si...l'ho provata con un pg ke ti porti appresso in zehri...un'anima prescelta..elfa...divinità nn ricordo...ma ricordo: la classe di base da focalizzazione nell'arma della divinità...e senza scegliere niente aveva in automatico la lancia focalizzata...diciamo ke la costruzione del compagno sembrava fatta apposta per prendere il sig delel tempeste

OK, se vuoi farmi un favore, mi potresti fare un elenco dei pg che hai trovato in Zehir (mi interessa solo la classe) in ordine di comparizione. P.S. usa lo spoiler.

Così quando ci giocherò (ora sto giocando a ToEE) eviterò di generare doppioni.

DarkVampire
16-01-2009, 22:50
ti dico le classi ke si incontrano (11)....i pg alla fin fine se vuoi li prendi altrimenti no...e volendo ti possono dare un talento potente se li dai tutti e 11 in pasto all'uno dei molti...ma il talento lo danno solo ai pg malvagi

cmq in ordine di apparizione...se me li ricordo sono (e' molto spoiler :P)

ranger a due spade e druido nella prima città...rodomonte, dopo averla liberata (ottima se gli dai comb. a 2 armi e la classe del duellante)..se sei un pg forte..quando vai nel mercato nero degli illithid (inizio gioco se ti fai la quest)c'e' un incantatore gnomo arcano..nn ricordo se stregone o mago..perke' l'ho preso solo per darlo in pasto a uno dei molti, quando lasci samarac poi un bardo, un mezzodrow warlock del fuoco infernale, l'anima prescelta elfa, una ladra/assassino se nn erro e infine (nella seconda meta' del gioco) un paladino (mezz'orco..ble) e un chierico di kelemvor biclassato a guida del fato..(da prendere subito se lo vuoi altrimenti scompare per sempre)....ah si...dimenticavo anke un monaco(pazzo)..che lo prendi quando vuoi...visto ke si trova in una caverna nella costa della spada

io avevo iniziato con un yuan-ti ranger arciere...biclassato poi ad assassino...per necessita' e mancanza di un arcano...quando ero intorno al 9/10liv...ho creato un drow mago...per il resto avevo un druido (puro) un rodomonte che ho costruito a due armi (altrimenti in corpo a corpo nn era un granke') e l'anima prescelta ch eho biclassato a signore delel tempeste (matrimonio perfetto) e un warlock con i 3 livelli da fuoco infernale

coem ti sta sembrando TOEE?...escludendo ovviamente i milel bug ke lo assillano...e la storia copiata da un libro

blade9722
17-01-2009, 20:42
ti dico le classi ke si incontrano (11)....i pg alla fin fine se vuoi li prendi altrimenti no...e volendo ti possono dare un talento potente se li dai tutti e 11 in pasto all'uno dei molti...ma il talento lo danno solo ai pg malvagi

cmq in ordine di apparizione...se me li ricordo sono (e' molto spoiler :P)

ranger a due spade e druido nella prima città...rodomonte, dopo averla liberata (ottima se gli dai comb. a 2 armi e la classe del duellante)..se sei un pg forte..quando vai nel mercato nero degli illithid (inizio gioco se ti fai la quest)c'e' un incantatore gnomo arcano..nn ricordo se stregone o mago..perke' l'ho preso solo per darlo in pasto a uno dei molti, quando lasci samarac poi un bardo, un mezzodrow warlock del fuoco infernale, l'anima prescelta elfa, una ladra/assassino se nn erro e infine (nella seconda meta' del gioco) un paladino (mezz'orco..ble) e un chierico di kelemvor biclassato a guida del fato..(da prendere subito se lo vuoi altrimenti scompare per sempre)....ah si...dimenticavo anke un monaco(pazzo)..che lo prendi quando vuoi...visto ke si trova in una caverna nella costa della spada

io avevo iniziato con un yuan-ti ranger arciere...biclassato poi ad assassino...per necessita' e mancanza di un arcano...quando ero intorno al 9/10liv...ho creato un drow mago...per il resto avevo un druido (puro) un rodomonte che ho costruito a due armi (altrimenti in corpo a corpo nn era un granke') e l'anima prescelta ch eho biclassato a signore delel tempeste (matrimonio perfetto) e un warlock con i 3 livelli da fuoco infernale

Grazie per le info, mi hai già anticipato la risposta ad una richiesta che ti avrei fatto, cioè se con la nuova espansione sia possibile cambiare classe ai compagni senza passare attraverso quest o influenza.

Io ho già fissato tre personaggi:
uno yan-ti anima prescelta, che prenderà qualche livello da sacerdote guerriero. Dovrebbe diventare l'equivalente di Kaelin, cioè il carrarmato dalla alta AC che funge da blocco

un umano mago, che diventerà mago rosso di Thay. L'idea mi è venuta da Safya, in MoTB ho sfruttato la sua capacità di penetrare la SR (+9) per:
asfaltare i dieci antichi vampiri, affrontati senza aver guadagnato neanche un livello. Ok, questo prima che scoprissi il baco della SR.....Inoltre, l'elevata intelligenza mi permetterà di far prendere a lui tutte le abilità per incantare gli oggetti, oltre quelle di base da mago.

Un tiefling ranger-ladro, dovrò decidere se bilanciare i livelli, o prediligere una delle due classi.

Manca il quarto. Inizialmente avevao pensato ad un druido-berserker, però onestamente il druido non si presta al dual class, e classi di prestigio adatte non ne ho trovate (signore delle tempeste non mi ispira). Inoltre, molte delle sue abilità sono comuni al ranger. In alternativa, ci sarebbe l'ottimo sciamano degli spiriti, però le sue abilità credo che lontano da Rashemen siano poco utili.
Per quest'ultimo, il signore delle tempeste ha più senso.
E' ancora in sospeso.

coem ti sta sembrando TOEE?...escludendo ovviamente i milel bug ke lo assillano...e la storia copiata da un libro

Per non andare OT ti rispondo nel mio thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25893196#post25893196

DarkVampire
17-01-2009, 20:49
anima prescelta vedi ke puo' indossare massimo armature leggere...

in zehir...non essendoci dialoghi e interazioni fra i personaggi...non esiste nemmeno l'influenza....c'e' solo una quest per prendere un pg..ma niente di piu'..cmq tutti possono biclassare come gli pare

blade9722
17-01-2009, 21:02
Se non ricordo male quando ne ho generato un esempio, anche medie. Il problema non si pone: con il primo livello di sacerdote guerriero qualsiasi incantatore divino ha accesso a tutte le armature, compreso scudi torre, per questo lo intendevo come carrarmato.

in zehir...non essendoci dialoghi e interazioni fra i personaggi...non esiste nemmeno l'influenza....c'e' solo una quest per prendere un pg..ma niente di piu'..cmq tutti possono biclassare come gli pare

Per ToEE, ti rispondo nei prossimi giorni sul mio thread. ti mando un PM quando ho fatto.

Sphaider
20-01-2009, 16:49

anima prescelta può indossare fino ad armature medie

DarkVampire
20-01-2009, 21:51
ricordavo male... :P

Sphaider
21-01-2009, 09:43
non mi ricordo una cosa della campagna base, qualcuno mi sa aiutare?
quando khelgar diventa monaco, riparte da livello 1 e tu lo fai avanzare fino al livello attuale impostando talenti e incrementi caratteristica o avanza automaticamente al livello che era da guerriero e come talenti e caratteristiche tiene quelle che hai impostato nel guerriero?

ShadowMan
21-01-2009, 12:23
non mi ricordo una cosa della campagna base, qualcuno mi sa aiutare?
quando khelgar diventa monaco, riparte da livello 1 e tu lo fai avanzare fino al livello attuale impostando talenti e incrementi caratteristica o avanza automaticamente al livello che era da guerriero e come talenti e caratteristiche tiene quelle che hai impostato nel guerriero?

Da quel che mi ricordo sei tu a poter selezionare tutto.
Ti consiglio comunque di farlo restare guerriero.

DarkVampire
21-01-2009, 12:28
io consiglio invece di farlo cambiare....diventa difficilissimo da ammazzare...il potere di attacco aumenta..e in un combattimento difficile (se ce ne fossero) e' piu' probabile ke resti in piedi solo lui di tutto il gruppo..

oh..del resto parliamo della classe piu' sbilanciata e forte di D&D..

blade9722
21-01-2009, 12:37
io consiglio invece di farlo cambiare....diventa difficilissimo da ammazzare...il potere di attacco aumenta..e in un combattimento difficile (se ce ne fossero) e' piu' probabile ke resti in piedi solo lui di tutto il gruppo..

Non direi, ho provato a trasformarlo, aggiunto tutti gli oggetti da monaco che avevo tenuto da parte, e perdeva 10 punti di AC, 7-8 punti di bonus d'attacco (Ok, faceva un attacco in piu'), e, a causa della mancata specializzazione e dell'impossibilita' di incantare guanti da monaco, il danno complessivo era la meta'. In un combattimento uno contro uno non avrebbe speranze contro Khelgar guerriero. Il problema di fondo e' che le statistiche di base (destrezza, saggezza....) di Khelgar non le puoi cambiare, e sono da guerriero.

Lo tesi per cui e' probabile che resti in piedi solo lui e' uno slogan: nelle stesse condizioni Khelgar guerriero non solo rimmarrebbe in piedi, ma farebbe molto piu' male.

Sphaider
21-01-2009, 13:07

l'ho gia finito sia con lui guerriero e con lui monaco...era solo che non mi ricordavo se i talenti sono da reimpostare o ti tieni quelli che hai gia preso con il guerriero

Sphaider
21-01-2009, 13:12
Non direi, ho provato a trasformarlo, aggiunto tutti gli oggetti da monaco che avevo tenuto da parte, e perdeva 10 punti di AC, 7-8 punti di bonus d'attacco (Ok, faceva un attacco in piu'), e, a causa della mancata specializzazione e dell'impossibilita' di incantare guanti da monaco, il danno complessivo era la meta'. In un combattimento uno contro uno non avrebbe speranze contro Khelgar guerriero. Il problema di fondo e' che le statistiche di base (destrezza, saggezza....) di Khelgar non le puoi cambiare, e sono da guerriero.

Lo tesi per cui e' probabile che resti in piedi solo lui e' uno slogan: nelle stesse condizioni Khelgar guerriero non solo rimmarrebbe in piedi, ma farebbe molto piu' male.

da quello che mi ricordo khelgar guerriero fa molti piu danni e ha classe armatura piu alta (vista anche la saggezza di Khelgar monaco). Cmq volevo riprovarlo a finirlo con lui monaco perchè la prima volta che l'ho usato monaco mi ha fatto un po ribrezzo :D , ma ora visto che ho uimparato qualcosa di piu spero vada meglio

DarkVampire
21-01-2009, 13:17

credici..importante esserne convinti :stordita: ..ke altro posso dirti :P niente..a parte che ki si basa su tesi sei tu..io sulla pratica..

sphaider..i talenti cmq li reimposti tutti..e' normale...khelgar per essere DAVVERO un gerriero con le @@ doveva avere almeno int a 13

blade9722
21-01-2009, 13:34
credici..importante esserne convinti :stordita: ..ke altro posso dirti :P niente..a parte che ki si basa su tesi sei tu..io sulla pratica..

sphaider..i talenti cmq li reimposti tutti..e' normale...khelgar per essere DAVVERO un gerriero con le @@ doveva avere almeno int a 13

Dark Vampire, il tuo tono non mi piace. E ti diro': io ho argomentato perche' Khelgar e' piu' debole come monaco che non come guerriero. Tu invece no, stai solo sciolinando frasi ad effetto che semanticamente non dicono nulla.

DarkVampire
21-01-2009, 13:37
e io ti ripeto..l'importante e' crederci ed esserne convinti...anke se la realta' e' un'altra

blade9722
21-01-2009, 13:41
e io ti ripeto..l'importante e' crederci ed esserne convinti...anke se la realta' e' un'altra

OK, descrivi questa realta'. Fai un confronto fra la caratteristiche di Khelgar Monaco e Guerriero, senza utilizzare slogan inconcludenti e soprattutto senza aggredire gli altri interlocutori.

Sphaider
21-01-2009, 13:47

ma l'intelligenza la puoi alzare ogni 4 livelli...quindi non è un problema (senza considerare amuleti e altri aggeggini :D)

DarkVampire
21-01-2009, 13:50
8 livelli per avanzare du epunti di intelligenza? (se ricordo khelgar ha 11)..nn conviene proprio..meglio puntare sulla forza..anke se..il 13 ti permette di avere attacco turbinante e altre cose..

blade...realtà?...mi sono scocciato di scrivere ogni volta la stesse cose quando si affronta l'argomento..quindi se vuoi la vedi altrimenti fa niente!

tanto a nwn 2 nn ci gioco da 2/3 mesi (dopo essermi annoiato a morte per zehir)

blade9722
21-01-2009, 13:58
blade...realtà?...mi sono rotto di scriverla ogni volta..quindi se vuoi la vedi altrimenti fa niente!

Bene, ti ho chiesto di fare un confronto evitando frasi inconcludenti e senza aggredire gli interlocutori, e tu cosa fai? Rispondi con una frase evasiva e continui ad aggredirmi. :rolleyes:

Ah, allora potresti darci il link del post in cui hai descritto tale realta'. Con frasi diverse da le solite: "il monaco e' il personaggio piu' forte e sbilanciato di D&D", oppure " io sono esperto e quindi ho ragione".

Dai, comincia a buttare giu' qualche numerello, tipo quelli che ho scritto io....la matematica non e' opinabile

Sphaider
21-01-2009, 13:58
8 livelli per avanzare du epunti di intelligenza? (se ricordo khelgar ha 11)..nn conviene proprio..meglio puntare sulla forza..anke se..il 13 ti permette di avere attacco turbinante e altre cose..

anche secondo me non conviene, però tu dicevi che il problema era l'intelligenza...ti ho detto solo come fare ad alzarla. Ovvio che è meglio puntare sulla forza :D

mambomassacro
21-01-2009, 19:24
Io ho provato a sviluppare alcune combo particolari:

Anima prescelta + Sacerdote Guerriero (qualche livello)

Stregone + Erudito arcano di Candlekeep

Mago specialista + mago rosso di Thay + Maestro esangue

Ottimo anche lo sciamano degli spiriti.

Ci vuole pero' la prima espansione

In alternativa puoi fare druido o chierico (meglio il primo) + qualche livello sacerdote guerriero

Altra combo carina e' Ranger + Ladro, combattimento a 2 armi

ranger elfo + 1 livello mago + arciere arcano (stile Gaxel)

molto interessante...ne approfitto con 2 domande, volendo giocare a MOTB:

1) se scelgo il "signore delle tempeste" con qule classe (magari di prestigio:D ) mi converrebbe,sempre che convenga, biclassarlo?

2) è difficile giocare, in generale, con un personaggio focalizzato con l'arco rispetto ad uno con arma da contatto?

gaxel
21-01-2009, 19:56

1) se scelgo il "signore delle tempeste" con qule classe (magari di prestigio:D ) mi converrebbe,sempre che convenga, biclassarlo?

2) è difficile giocare, in generale, con un personaggio focalizzato con l'arco rispetto ad uno con arma da contatto?

2) assolutamente no, tanto c'è il party per il corpo a corpo. Anzi, se scegli di fare un elfo stregone/mago (1),Ranger(6+, specializzazione nel tiro con l'arco), Arciere Arcano(10), oltre ad essere una cecchino infallibile, puoi, se ti va di "sprecare" un talento, scegliere come compagno animale un sauro che è un tank impressionante...

blade9722
21-01-2009, 20:34

1) Il signore delle tempeste è una classe di prestigio per incantatori divini

2) è facile con qualsiasi personaggio

blade9722
22-01-2009, 11:24
anche secondo me non conviene, però tu dicevi che il problema era l'intelligenza...ti ho detto solo come fare ad alzarla. Ovvio che è meglio puntare sulla forza :D

Beh, dipende, due punti di forza in piu' ti danno un +1 al danno e all'attacco, quindi nulla di cosi' significativo. Se con due punti di intelligenza hai accesso ad un talento particolarmente utile, il gioco puo' valere la candela.

mambomassacro
22-01-2009, 14:39
1) Il signore delle tempeste è una classe di prestigio per incantatori divini

:p :p hai ragione!!!...cmq è una classe di prestigio "divertente"?

mambomassacro
22-01-2009, 14:41
2) assolutamente no, tanto c'è il party per il corpo a corpo. Anzi, se scegli di fare un elfo stregone/mago (1),Ranger(6+, specializzazione nel tiro con l'arco), Arciere Arcano(10), oltre ad essere una cecchino infallibile, puoi, se ti va di "sprecare" un talento, scegliere come compagno animale un sauro che è un tank impressionante...

grazie era quello che volevo sentire:D
quindi x poter scegliere l'arciere arcano devo iniziare con un ranger?!

blade9722
22-01-2009, 14:44
:p :p hai ragione!!!...cmq è una classe di prestigio "divertente"?

Non lo so, non l'ho mai usata.

I prerequisiti sono scritti sul manuale. Se non erro deve anche essere elfo. Comunque, scegli una razza che abbia mago o ranger come classe preferita, altrimenti vieni penalizzato se non mantieni i livelli di pari valore.

gaxel
22-01-2009, 14:56

Devi essere elfo o mezz'elfo, almeno mago/stregone di primo livello, e ci vuole un +6 di bonus attacco base (ranger o guerriero o paladino di sesto livello, ad esempio, ma anche mago o stregone di 12° livello). Poi devi avere i talenti tiro ravvicinato e arma focalizzata: arco lungo o corto.

Come dice Blade, se scegli un elfo, sceglilo che abbia la classe preferica mago o quella dell'altra classe...

Grey 7
22-01-2009, 15:01

per nulla anzi...ho fatto 30 livelli con il ranger ed è una classe che ho adorato in tutto e per tutto. Poi vuoi mettere pullare i mob da 40 metri? tempo che si girano sono già morti :asd:

blade9722
22-01-2009, 15:03
Devi essere elfo o mezz'elfo, almeno mago/stregone di primo livello, e ci vuole un +6 di bonus attacco base (ranger o guerriero o paladino di sesto livello, ad esempio, ma anche mago o stregone di 12° livello). Poi devi avere i talenti tiro ravvicinato e arma focalizzata: arco lungo o corto.

Come dice Blade, se scegli un elfo, sceglilo che abbia la classe preferica mago o quella dell'altra classe...

Ho controllato su nwn2 wiki, il prerequisito e' di saper lanciare incantesimi arcani di primo livello. Io farei un elfo dei boschi, o un mezz'elfo, e prenderei un livello da bardo invece che da mago o stregone.

gaxel
22-01-2009, 15:08
Ho controllato su nwn2 wiki, il prerequisito e' di saper lanciare incantesimi arcani di primo livello. Io farei un elfo dei boschi, o un mezz'elfo, e prenderei un livello da bardo invece che da mago o stregone.

Se è possibile suonare un canzone usando contemporaneamente l'arco, sì... in IWD2, l'unico gioco in cui scelsi un bardo nel gruppo, mi sembrava che o facesse una cosa o l'altra.

blade9722
22-01-2009, 15:15
Se è possibile suonare un canzone usando contemporaneamente l'arco, sì... in IWD2, l'unico gioco in cui scelsi un bardo nel gruppo, mi sembrava che o facesse una cosa o l'altra.

Ma non e' questo il motivo. In quanto a lanciare incantesimi, di un unico livello da incantatore arcano non te ne fai nulla, tantomeno delle canzoni. Il bardo pero' prende 6 punti base da spendere nelle skill (mago e stregone ne hanno 2), e quelle di classe sono simili a quelle del ranger. Di fatto un unico livello da bardo si confonde con un livello da ranger molto piu' che uno da mago o stregone.

mambomassacro
22-01-2009, 15:27
Ma non e' questo il motivo. In quanto a lanciare incantesimi, di un unico livello da incantatore arcano non te ne fai nulla, tantomeno delle canzoni. Il bardo pero' prende 6 punti base da spendere nelle skill (mago e stregone ne hanno 2), e quelle di classe sono simili a quelle del ranger. Di fatto un unico livello da bardo si confonde con un livello da ranger molto piu' che uno da mago o stregone.

Grazie a tutti!:cincin:
quindi...mi creo un personaggio elfo di classe bardo, poi vado avanti come ranger e poi arciere arcano...giusto?:p

blade9722
22-01-2009, 15:32
quindi...mi creo un personaggio elfo di classe bardo, poi vado avanti come ranger e poi arciere arcano...giusto?:p

Puoi anche cominciare come ranger e poi prendere un livello da bardo. Cambia poco, entrambi prendono 6 skill point, quindi il x4 iniziale e' ugualmente vantaggioso.

Se invece opti per mago o stregone, ti conviene partire come ranger in modo sfruttare il moltiplicatore x4 su una base di 6, e non di 2.

gaxel
22-01-2009, 16:01

Io ho scelto mago perché sono drow, ma di solito sceglievo lo stregone (parlo di NWN1)... comunque, presa almeno una classe di stregone, mago o bardo, l'altra può essere qualunque altra classe, non il ranger in particolare. Anzi, si può anche fare un bardo/stregone/mago di 20° livello e un arciere arcano di 10° tranquillamente.

blade9722
22-01-2009, 16:04
Io ho scelto mago perché sono drow, ma di solito sceglievo lo stregone (parlo di NWN1)... comunque, presa almeno una classe di stregone, mago o bardo, l'altra può essere qualunque altra classe, non il ranger in particolare. Anzi, si può anche fare un bardo/stregone/mago di 20° livello e un arciere arcano di 10° tranquillamente.

Pero' non ha molto senso: ti ritrovi con 20 livelli con l'attack bonus scarso, a tirare le frecce non saresti un gran che.

gaxel
22-01-2009, 16:04

Come ho scritto sopra ti basta essere elfo/mezz'elfo e aver un livello da bardo/mago/stregone, poi dell'altra classe puoi scegliere quella che vuoi...

Chiaramente se scegli di essere elfo, una delle due eventuali classi oltre all'arciere arcano deve essere la preferita dalla razza.

Per il resto basta che tu abbia i due talenti (uno lo prendi al primo livello, l'altro al terzo, ad esempio) e bonus attacco base +6, cosa che capita al sesto livello per ranger, guerriero, paladino, ecc.., ma al 12° livello per stregone e mago, ad esempio.

gaxel
22-01-2009, 16:07
Pero' non ha molto senso: ti ritrovi con 20 livelli con l'attack bonus scarso, a tirare le frecce non saresti un gran che.

E' un'idea... mica uno deve diventare iper-potente.
IO ho sempre fatto stregone/mago + ranger + arciere arcano, ma anche guerriero non è male al posto del ranger, per i numero talenti disponibili.

blade9722
22-01-2009, 16:21
E' un'idea... mica uno deve diventare iper-potente.
IO ho sempre fatto stregone/mago + ranger + arciere arcano, ma anche guerriero non è male al posto del ranger, per i numero talenti disponibili.

Non e' una questione di diventare potente, ma di scegliere qualcosa di utile. Se arrivi al lvl 12 come mago, hai un personaggio specializzato a combattere a distanza. Potresti fare un dual class con una classe guerriera, oppure discepolo dei draghi rossi, per potenziare il corpo a corpo. Ma se scegli l'arciere arcano cosa ottieni? Non progredisci piu' con gli incantesimi per continuare con un altro tipo di attacco a distanza? Sarebbe quasi un doppione, e rimarresti un mediocre in entrambi.

gaxel
22-01-2009, 16:38
Non e' una questione di diventare potente, ma di scegliere qualcosa di utile. Se arrivi al lvl 12 come mago, hai un personaggio specializzato a combattere a distanza. Potresti fare un dual class con una classe guerriera, oppure discepolo dei draghi rossi, per potenziare il corpo a corpo. Ma se scegli l'arciere arcano cosa ottieni? Non progredisci piu' con gli incantesimi per continuare con un altro tipo di attacco a distanza? Sarebbe quasi un doppione, e rimarresti un mediocre in entrambi.

Appunto... il tuo discorso si basa sul fatto che tu cerchi di creare il personaggio più utile possibile, io sul fatto che sono una mago che vuole anche tirare bene con l'arco, pazienza se non potrà fermare il tempo.

blade9722
22-01-2009, 21:30
Appunto... il tuo discorso si basa sul fatto che tu cerchi di creare il personaggio più utile possibile, io sul fatto che sono una mago che vuole anche tirare bene con l'arco, pazienza se non potrà fermare il tempo.

Ma non è una questione di power playing, al secondo livello l'arciere arcano lancia le palle di fuoco, cos ache il mago sa già fare....A questo punto prendi anche qualche livello da stregone, e le palle di fuoco le lanci come mago, stregone e arciere.

A me invece è venuto in mente qualcosa di esotico: un drow con un livello da mago, sciamano degli spiriti che diventa arciere arcano.

gaxel
22-01-2009, 21:43
Ma non è una questione di power playing, al secondo livello l'arciere arcano lancia le palle di fuoco, cos ache il mago sa già fare....A questo punto prendi anche qualche livello da stregone, e le palle di fuoco le lanci come mago, stregone e arciere.

il mago non al primo livello però.... idem lo stregone. e comunque una delle due classi deve essere almeno di 12° livello per l'attacco bonus, visto che non si somma tra più classi.

A me invece è venuto in mente qualcosa di esotico: un drow con un livello da mago, sciamano degli spiriti che diventa arciere arcano.

interessante, anche se ci vuole saggezza alta e lo sciamano deve arrivare a livello 8 per il bonus attacco base...

blade9722
22-01-2009, 23:15
il mago non al primo livello però.... idem lo stregone. e comunque una delle due classi deve essere almeno di 12° livello per l'attacco bonus, visto che non si somma tra più classi.

interessante, anche se ci vuole saggezza alta e lo sciamano deve arrivare a livello 8 per il bonus attacco base...

Con arciere Zen puoi usare il bonus di saggezza per le frecce al posto di quello di destrezza, lo sciamano ha bisogno anche del carisma. Va calibrato con cura.

Angel83
23-01-2009, 11:14
ma per giocare online via internet mi serve crearmi prima un account sul forum di bioware visto che nella creazione account multiplayer mi chiede "Nome comunità bioware"?

Angel83
23-01-2009, 17:11
ma per giocare online via internet mi serve crearmi prima un account sul forum di bioware visto che nella creazione account multiplayer mi chiede "Nome comunità bioware"?

sapete?

mambomassacro
24-01-2009, 00:31

:eek:oddio sto impazzendo:eek:
...lo sciamano è una specie di druido?(il druido è una classe che mi piace proprio!!!)
...cmq credo che, per ora, seguirò la prima strada: ranger-bardo-arciere arcano

Angel83
24-01-2009, 10:05
sapete?

up

Angel83
24-01-2009, 15:08

nulla?

Angel83
24-01-2009, 22:24

sapete?

Angel83
25-01-2009, 09:04

sapete?

blade9722
25-01-2009, 09:22
sapete?

Non lo so, però registrarsi al forum di bioware (obsidian utilizza la comunità di bioware per NWN2) è una operazione gratuita. Ed è altrettanto gratuita registrare aggiornare il profilo con il seriale dei propri prodotti. E, se un giorno dovessi decidere di vendere il gioco, non ti preoccupare: puoi sempre svincolare i seriali dal tuo profilo, rendendoli così liberi per il nuovo acquirente.

Per questi motivi, non vedo nessun motivo per non registrarsi.

arxangel
25-01-2009, 09:52
:eek:oddio sto impazzendo:eek:
...lo sciamano è una specie di druido?(il druido è una classe che mi piace proprio!!!)
...cmq credo che, per ora, seguirò la prima strada: ranger-bardo-arciere arcano

Si, è come lo stregone solo che usa incantesimi druidici al posto di quelli arcani, in più ha alcuni utili poteri utili contro gli spiriti.
Ti consiglio vivamente di non biclassare il personaggio , ti viene una schiappa debole e patetica. Moolto meglio scegliere un unica classe, al massimo una di prestigio.

Kumalo
06-02-2009, 16:14
Scusate chiedo consigli e supporto :)

Io ho finito di recente la campagna base ci gioco la sera con altri 2 miei amici e quindi niente PNG, ora abbiamo iniziato Mask of the Betrayer e la cosa si sta facendo non divertente.....di piu', i pg iniziano a rullare e in 3 c'e' il giusto grado di sfida! unico problema e' che ci siamo gia' divorati il 1° capitolo, e una volta arrivati alla fine del gioco che si fa? Speravo che Storm of Zheir fosse un'avventura completamente incentrata sul lvl 30 epico invece si ricomincia di nuovo da capo???

Stavo vedendo anche i moduli e ne ho trovato solo 1 adatto ai lvl 30....

C'e' qualche modo per rigiocare mask o storm con i lvl 30 che abbiamo aumentando la difficolta in maniera che ci sia sfida e che sia bello e avvincente???

Sinceramente il divertimento a livellare c'e' ma c'e' anche un be divertimento a gestirti i tuoi 500hp a fare danni sopra i 200 e a prenderne altrettanti....nonche usare tutte le skill....

sapete suggerirmi qualche cosa???

Thanks Byez

Sphaider
09-02-2009, 12:12
Scusate chiedo consigli e supporto :)

Io ho finito di recente la campagna base ci gioco la sera con altri 2 miei amici e quindi niente PNG, ora abbiamo iniziato Mask of the Betrayer e la cosa si sta facendo non divertente.....di piu', i pg iniziano a rullare e in 3 c'e' il giusto grado di sfida! unico problema e' che ci siamo gia' divorati il 1° capitolo, e una volta arrivati alla fine del gioco che si fa? Speravo che Storm of Zheir fosse un'avventura completamente incentrata sul lvl 30 epico invece si ricomincia di nuovo da capo???

Stavo vedendo anche i moduli e ne ho trovato solo 1 adatto ai lvl 30....

C'e' qualche modo per rigiocare mask o storm con i lvl 30 che abbiamo aumentando la difficolta in maniera che ci sia sfida e che sia bello e avvincente???

Sinceramente il divertimento a livellare c'e' ma c'e' anche un be divertimento a gestirti i tuoi 500hp a fare danni sopra i 200 e a prenderne altrettanti....nonche usare tutte le skill....

sapete suggerirmi qualche cosa???

Thanks Byez

hai provato a importare in MoB il PG di livello 30 con cui l'hai finito?
nella campagna base si può fare, però è una schifezza perchè gli avversari rimangono del livello che sono e non aumentano in relazione al tuo

goth122
16-02-2009, 14:37
ciao ragazzi, mi iscrivo anche io a questo topic in quanto sto giocando a questo ottimo gioco, anche se con il mio pc nn va proprio al massimo....(dopo tutto quello che ho speso per i pezzi:cry:)
A proposito, a voi è mai successo che i personaggi diventino neri??? e che nella lista dei personaggi (quella sulla destra) vene sia uno in più ma "invisibile"?

*Caos*
16-02-2009, 15:15
ciao ragazzi, mi iscrivo anche io a questo topic in quanto sto giocando a questo ottimo gioco, anche se con il mio pc nn va proprio al massimo....(dopo tutto quello che ho speso per i pezzi:cry:)
A proposito, a voi è mai successo che i personaggi diventino neri??? e che nella lista dei personaggi (quella sulla destra) vene sia uno in più ma "invisibile"?

Per quanto riguarda le prestazioni del gioco, tieni presenti che il sistema di ombre è buggato ed è impossibile per qualunque macchina impostarle al massimo.

Personaggi neri? Ma parli dei tuoi compagni di gruppo o i tuoi nemici? I nemici sono neri quando sono in modalità furtiva. I compagni di gruppo neri non li ho mai visti.

Ogni tanto le GUI scazzano... Non i è capitato mai un caso come quello che hai descritto tu ma non mi meraviglia affatto.

goth122
16-02-2009, 19:25
Per quanto riguarda le prestazioni del gioco, tieni presenti che il sistema di ombre è buggato ed è impossibile per qualunque macchina impostarle al massimo.

Personaggi neri? Ma parli dei tuoi compagni di gruppo o i tuoi nemici? I nemici sono neri quando sono in modalità furtiva. I compagni di gruppo neri non li ho mai visti.

Ogni tanto le GUI scazzano... Non i è capitato mai un caso come quello che hai descritto tu ma non mi meraviglia affatto.

Nel sistema di ombre c'è un bug??:eek: :doh: mannaggia...forse è quello che mi impedisce di giocare in modo decente.... e come impostare le ombre allora??? Dal pannello di controllo Nvidia???
Sono i miei compagni che si fanno neri. Infatti, per esempio il nano nella schermata di destra appare nero. anche se ora l'ho fatto ripartire ed i bug da me citati prima sono spariti...mmm che guaio questi bug

Franx1508
17-02-2009, 07:48
le ombre devi impostarle su medio,tutto il resto puoi metterlo al massimo.
aggiorna cmq il gioco tramite l'autoaggiornamento nel menù di lancio.e metti i drivers x la tua vga ufficiali nuovi www.nvidia.com

29Leonardo
18-02-2009, 11:46
C'è qualche classe che permette di usare ottimamente sia l'arco che la spada? Ed eventualmente in cosa si puo evolvere?

Ps. che non sia il solito guerriero :P

arxangel
18-02-2009, 11:50
C'è qualche classe che permette di usare ottimamente sia l'arco che la spada? Ed eventualmente in cosa si puo evolvere?

Il ranger, con le due spade diventa una macchina da guerra, ma resta sempre la migliore classe quando si parla di archi.

Sphaider
18-02-2009, 12:27

basta che il PG abbia destrezza alta (per l'arco) e abbia il talento arma preferita (per attacco spada usando il bonus di destrezza se è superiore a quello di forza)

DarkVampire
18-02-2009, 13:10
Il ranger, con le due spade diventa una macchina da guerra, ma resta sempre la migliore classe quando si parla di archi.

con l'arco diventa ottima se biclassi come assassino..o come ladro (preferisco assassino)..poi se uno vuole anke arciere arcano..anche se nel gioco rispetto al cartaceo e' fatta troppo powerplay...

cmq ho provato personalmente ranger17/assassino10 e rullava parekkio...soprattutto se inizi i combattimenti nell'ombra...o se vai nell'ombra grazie a nascondersi in piena vista...

Kumalo
18-02-2009, 16:01
Cmq ci ho giocato un bel po', e ho provato quasi tutte le classi ad esclusione di maghi e strgoni e posso dire che per ora Monaco e discepolo dei draghi rossi stanno una spanna sopra a tutto......

Sono 2 classi devastanti veramente per i bonus che danno e per i loro danni.....

Venivo da un arciere arcano anche io ma non c'e' proprio confronto :(

Byez

kadamon
18-02-2009, 17:31
Ciao a tutti...
spero di fare delle domande sensate e, soprattutto, di farle nel posto giusto..

Dunque, io e alcuni amici abbiamo deciso di creare un mondo persistente di NWN2, e ci chiedevamo: è legale utilizzare i FR come ambient? Sul forum ufficiale ho visto un botto di gente dire di usarlo e nessun moderatore dire nulla, però preferirei sapere qualcosa di più...

Grazie a chiunque voglia/possa rispondermi ^^

*Caos*
18-02-2009, 20:35
Ciao a tutti...
spero di fare delle domande sensate e, soprattutto, di farle nel posto giusto..

Dunque, io e alcuni amici abbiamo deciso di creare un mondo persistente di NWN2, e ci chiedevamo: è legale utilizzare i FR come ambient? Sul forum ufficiale ho visto un botto di gente dire di usarlo e nessun moderatore dire nulla, però preferirei sapere qualcosa di più...

Grazie a chiunque voglia/possa rispondermi ^^

E' assolutamente legale utilizzare qualunque genere di ambientazione tu desideri usare.
In generale è possibile utilizzare e riprodurre qualunque genere di contenuto fintanto che la vostra attività non ha scopo di lucro e riconoscete esplicitamente qualunque genere di diritto (compreso quello di rimozione dei contenuti di cui detengono i diritti) ai legittimi proprietari.

Non so se quello che ti sto dicendo ha un vero e proprio valore giuridico (probabilmente non lo ha) ma facendo parte del mondo di Neverwinter Nights online da ormai più di 6 anni posso dirti con assoluta certezza che seguendo queste linee di condotta non rischi nulla.

Kumalo
18-02-2009, 23:25
Scusate sto terminando l' espansione Mask of the Betrayer e volevo chiedervi alcune cose!

Queste maledette essenze come si usano??

Pazientemente sono riuscito a ottenere un bel numero di pristine essence, cioe' le essenze superiori, inoltre ho l'essenza del fuoco supremo (quest) e l' essenza di Myrkul.

Mi sapete dire gentilmente come posso usare le ultime 2 essenze, so che quella del fuoco supremo da 6d6 fuoco ad un arma e altre robe, mentre l' essenza di myrkul crea una falce niente male.
Il problema e' che io so tutto, ma non riesco a cpaire dove devo mettere l' essenza + l'arma.....nella borsa dell'incantatore? Nel tavolo dell'alchimista? Poi che devo fare ci sparo sopra uno sciame di meteore.....un rutto????

Non so proprio che farci mi sapete dare una mano??

Byez

=davi=
20-02-2009, 14:03
ciao a tutti ho un prblema con motb...dopo lo scontro finale con "l'uomo senza volto" mi si blocca il caricamento..del portale.che posso fare?

Obersky
22-02-2009, 08:31
ragazzi ho installato catalyst 9.2 e non mi si avvia piu' il gioco. qualcuno ne sa qualcosa?

tra l'altro nel fare l'aggiornamento del gioco all'ultima versione mi da questo errore :

La versione del gioco dell'utente è: 1.12.1295 Italian

Rilevazione latenza in corso: nwn2patch.obsidianent.com
Recupero delle informazioni di aggiornamento automatico in corso
Collegamento in corso...nwn2patch.obsidianent.com
Scaricamento in corso nwn2_pc_autopatch.txt
Localizza file di aggiornamento nwn2_pc_italian_config[.txt
Impossibile trovare il file di aggiornamento: nwn2_pc_italian_config[.txt
Recupero delle informazioni di aggiornamento del gioco in corso
Scaricamento in corso nwn2_pcx1_italian.txt
Scaricamento in corso nwn2_pcx1_italian_from1121295_to1131407.txt
Ultima versione del gioco disponibile: 1.13.1407
Selezione del server più vicino da utilizzare in corso.
Rilevazione latenza in corso: vnfiles.ign.com
Rilevazione latenza in corso: atari.httpsvc.vitalstreamcdn.com
Collegamento in corso...atari.httpsvc.vitalstreamcdn.com
Localizza file di aggiornamento nwn2_pcx1_italian_from1121295_to1131407.zip
Scaricamento in corso nwn2_pcx1_italian_from1121295_to1131407.zip 51.3 MB
Scaricamento completato.
Estrazione file da: temp\nwn2_pcx1_italian_from1121295_to1131407.zip
Estrazione: nwn2_pcx1_italian_from1121295_to1131407.rtp
File copiato: nwn2_pcx1_italian_from1121295_to1131407.rtp
Aggiornamento in corso Data\2DA.zip
Aggiornamento in corso Data\2DA_X1.zip
Aggiornamento in corso Campaigns\Neverwinter Nights 2 Campaign\Act 2.wmp
Aggiornamento in corso Campaigns\Neverwinter Nights 2 Campaign\Act 3.wmp
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\AnimationViewer.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\de\AnimationViewer.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\es\AnimationViewer.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\fr\AnimationViewer.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\it\AnimationViewer.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\pl\AnimationViewer.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\ru\AnimationViewer.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\zh-cht\AnimationViewer.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\CampaignEditorPlugin.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\de\CampaignEditorPlugin.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\es\CampaignEditorPlugin.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\fr\CampaignEditorPlugin.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\it\CampaignEditorPlugin.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\pl\CampaignEditorPlugin.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\ru\CampaignEditorPlugin.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\zh-cht\CampaignEditorPlugin.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\CommunityPlugin.dll
Aggiornamento in corso UI\default\defaultchat.xml
Aggiornamento in corso UI\default\defaultmpchat1.xml
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\es\DefaultProcessors.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\DefaultVerifier.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\de\DefaultVerifier.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\es\DefaultVerifier.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\fr\DefaultVerifier.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\it\DefaultVerifier.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\pl\DefaultVerifier.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\ru\DefaultVerifier.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\zh-cht\DefaultVerifier.resources.dll
Aggiornamento in corso dialog.TLK
Aggiornamento in corso dialogF.TLK
Aggiornamento in corso DotNetMagic2005.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\de\DotNetMagic2005.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\es\DotNetMagic2005.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\fr\DotNetMagic2005.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\it\DotNetMagic2005.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\zh-cht\DotNetMagic2005.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\ERFEditorPlugin.dll
Nel sistema dell'utente è stata trovata una versione errata del file.
L'aggiornamento non è stato completato, dal momento che i contenuti del file non erano corretti.
C:\Programmi\Atari\Neverwinter Nights 2\NWN2Toolset\Plugins\ERFEditorPlugin.dll
Dimensione dei file: 65536
Somma di controllo dei file: 5b04722942914800ae53525e7d82b654
In caso di problemi, consulta la pagina web di assistenza tecnica di Atari.
http://www.atarisupport.com
L'aggiornamento è stato annullato

Il gioco e l'espansione sono ORIGINALI e non ho installato alcun hack file per giocare in internet.

blade9722
26-02-2009, 15:39
Per chi dovesse riscontrare problemi con i vecchi mod e l'ultima patch:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26466205&postcount=226

*Caos*
26-02-2009, 18:30
ragazzi ho installato catalyst 9.2 e non mi si avvia piu' il gioco. qualcuno ne sa qualcosa?

tra l'altro nel fare l'aggiornamento del gioco all'ultima versione mi da questo errore :

La versione del gioco dell'utente è: 1.12.1295 Italian

Scaricamento completato.
Estrazione file da: temp\nwn2_pcx1_italian_from1121295_to1131407.zip
Estrazione: nwn2_pcx1_italian_from1121295_to1131407.rtp
File copiato: nwn2_pcx1_italian_from1121295_to1131407.rtp
Aggiornamento in corso Data\2DA.zip
Aggiornamento in corso Data\2DA_X1.zip
Aggiornamento in corso Campaigns\Neverwinter Nights 2 Campaign\Act 2.wmp
Aggiornamento in corso Campaigns\Neverwinter Nights 2 Campaign\Act 3.wmp
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\AnimationViewer.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\de\AnimationViewer.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\es\AnimationViewer.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\fr\AnimationViewer.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\it\AnimationViewer.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\pl\AnimationViewer.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\ru\AnimationViewer.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\zh-cht\AnimationViewer.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\CampaignEditorPlugin.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\de\CampaignEditorPlugin.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\es\CampaignEditorPlugin.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\fr\CampaignEditorPlugin.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\it\CampaignEditorPlugin.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\pl\CampaignEditorPlugin.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\ru\CampaignEditorPlugin.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\zh-cht\CampaignEditorPlugin.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\CommunityPlugin.dll
Aggiornamento in corso UI\default\defaultchat.xml
Aggiornamento in corso UI\default\defaultmpchat1.xml
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\es\DefaultProcessors.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\DefaultVerifier.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\de\DefaultVerifier.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\es\DefaultVerifier.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\fr\DefaultVerifier.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\it\DefaultVerifier.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\pl\DefaultVerifier.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\ru\DefaultVerifier.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\zh-cht\DefaultVerifier.resources.dll
Aggiornamento in corso dialog.TLK
Aggiornamento in corso dialogF.TLK
Aggiornamento in corso DotNetMagic2005.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\de\DotNetMagic2005.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\es\DotNetMagic2005.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\fr\DotNetMagic2005.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\it\DotNetMagic2005.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\zh-cht\DotNetMagic2005.resources.dll
Aggiornamento in corso NWN2Toolset\Plugins\ERFEditorPlugin.dll
Nel sistema dell'utente è stata trovata una versione errata del file.
L'aggiornamento non è stato completato, dal momento che i contenuti del file non erano corretti.
C:\Programmi\Atari\Neverwinter Nights 2\NWN2Toolset\Plugins\ERFEditorPlugin.dll
Dimensione dei file: 65536
Somma di controllo dei file: 5b04722942914800ae53525e7d82b654
In caso di problemi, consulta la pagina web di assistenza tecnica di Atari.
http://www.atarisupport.com
L'aggiornamento è stato annullato

Il gioco e l'espansione sono ORIGINALI e non ho installato alcun hack file per giocare in internet.

Reinstalla tutto.

Per chi dovesse riscontrare problemi con i vecchi mod e l'ultima patch:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26466205&postcount=226

E' uscita oggi la patch 1.22 che dovrebbe risolvere tutti i problemi di incompatibilità con Storm of Zehir.

blade9722
27-02-2009, 11:46
Reinstalla tutto.

E' uscita oggi la patch 1.22 che dovrebbe risolvere tutti i problemi di incompatibilità con Storm of Zehir.

Controllero'. Se l'elenco delle fix e' quello della beta, non risolve nulla riguardo la compatibilita' con i mod sviluppati con versioni precedenti.

Sphaider
06-03-2009, 11:34
finalmente a breve esce Mysteries of Westgate

http://next.videogame.it/nwn-2/74846/

DarkMage74
06-03-2009, 12:03
mi date qualche dritta per fare un buon monaco? non ho mai usato questa classe :stordita:

arxangel
06-03-2009, 13:34
mi date qualche dritta per fare un buon monaco? non ho mai usato questa classe :stordita:

Il monaco a mio parere è la classe più forte, l' ho preso in Motb.
Potenzia forza (16), costituzione (13) e destrezza (14) e sopratutto la saggezza (18) , concentrati sul combattimento senz' armi prendendo tutti i talenti collegati a questo stile.

[M4d]
12-03-2009, 13:58
ho un problema, io e un amico non riusciamo a giocare online assieme :mc:

premetto che entrambi abbiamo i giochi originali, abbiamo provato a creare un server ciascuno ma non ci fa entrare nel sever dell'altro dicendo che il firewall ci blocca, inutile dire che il firewall è a posto, allora abbiamo provato con hamachi, in quel caso proprio non ci visualizza i server

bug? impostazioni errate dei router? :confused:

Darkest Side
17-03-2009, 19:10
Raga ho comprato una GTX 260 - Come posso spremere al massimo sto gioco? C'è una guida relativa a possibili miglioramenti o modifiche del file config??
Grazie.

blade9722
18-03-2009, 19:09
Scusate, ma solo io mi sono accorto che all'anima prescelta reclutabile in Storm of Zehir manca il talento "Arma focalizzata - lancia" che avrebbe dovuto acquisire automaticamente al terzo livello? Io l'ho aggiunto tramite console.

Darkest Side
03-04-2009, 18:31
Perdonatemi ma ho cercato su tutto il forum e non ho trovato niente, qualcuno ha avuto problemi con EAX e creative Alchemy?

Ho una audigy 2 value + windows vista + alchemy ultima versione - abilito le EAX nel gioco ma non sento nè effetti di riverbero nè altro. Ho installate nel sistema anche le Open AL ultima versione.
Qualcuno sa come risolvere il problema???
La versione di NWN2 è aggiornata a Storm of Zehir + ultima patch

veltosaar
16-04-2009, 15:09
Ciao a tutti..

Scusate la mia profonda ignoranza ma ci sono delle cose che non capisco.

Il gioco per ora consta di Gioco originale, Exp 1: mask of betrayer, exp 2: storm of zehir.

Bene, io li ho comprati tutti e 3.

Installo il gioco originale, faccio gli aggiornamenti e arriva alla 1.22.

Poi installo mask of betrayer e gli aggiornamenti ripartono dalla 1.10 circa..

Ora, con orrore mi è venuto un dubbio!!! Ma non è che bastava aggiornare le patch del gioco originale per arrivare ad avere le 2 espansioni??!?

Non è che le 2 espansioni non sono altro che una raccolta delle patch???

Non vorrei aver buttato dei soldi.

Spero di essermi spiegato.

DarkMage74
16-04-2009, 16:26
Ciao a tutti..

Il gioco per ora consta di Gioco originale, Exp 1: mask of betrayer, exp 2: storm of zehir.

Ora, con orrore mi è venuto un dubbio!!! Ma non è che bastava aggiornare le patch del gioco originale per arrivare ad avere le 2 espansioni??!?

assolutamente no, soldi ben spesi ;)

Sphaider
17-04-2009, 08:58
Ciao a tutti..

ovvio che non li hai buttati
la procedura corretta è:
- installi gioco base
- installi prima espansione
- installi seconda espansione
- lanci l'update

buona giocata;)

veltosaar
19-04-2009, 22:09
Aprendo il gioco ho capito come funziona. In pratica sono dei moduli aggiuntivi. Ora mi è tutto chiaro.

Il problema ora è ben più grave del precedente.

Inizio a giocare, creo il personaggio, grafica fluidissima, tutto procedere perfettamente. Entro nella prima stanza (quando c'è quel personaggio che dovrebbe essere mio padre). Parte il tutorial, prendo le pelli, gliele do. lui esce, clicco sulla porta per uscire.... CRASH! Si chiude il gioco e mi torna a win.

Ho provato di tutto:

Reinstallato gioco,
Reinstallato directx,
Grafica al minimo,
tolto antialising, filtro antistropico e ombre.

Vi prego: aiuto.

La mia versione è la 1.22.587. Vi prego aiuto.

Jovien
20-04-2009, 08:51
Fa così anche da me.
Che SO hai?

veltosaar
20-04-2009, 11:46
Ho provato anche a:

Ricreare il personaggio,
saltare il tutorial.

Appena esco dalla porta, per uscire all'esterno della casa: CRASH!

Come Sistema Operativo ho Win Vista Ultimate x64.

nerevarine
20-04-2009, 19:45
Forse è un problema legato a sVista...

Visto che c'è un pò di gente fresca di installazione forse qualcuno può aiutarmi:
durante il processo di installazione è possibile personalizzare il percorso dei file che andrebbero in C:\Documenti? In pratica vorrei mettere sia questi che il gioco in una partizione diversa da C. Non ricordo più se in fase di installazione è possibile specificare il percorso per entrambi.
EDIT: RISOLTO

Jovien
21-04-2009, 06:32
Ho provato anche a:

Ricreare il personaggio,
saltare il tutorial.

Appena esco dalla porta, per uscire all'esterno della casa: CRASH!

Come Sistema Operativo ho Win Vista Ultimate x64.

Probabile, io ho Win7 x32 e fa uguale.

veltosaar
21-04-2009, 10:21
Win7?? Complimenti..

Provate con la 1.22.588...

Jovien
21-04-2009, 11:03
Win7?? Complimenti..

Provate con la 1.22.588...

Infatti io ero rassegnato a dover reinstallare winxp...
Mi si sono illuminati gli occhi quando ho saputo che qualcun altro ha avuto il mio stesso problema!

Sphaider
22-04-2009, 11:27
Infatti io ero rassegnato a dover reinstallare winxp...
Mi si sono illuminati gli occhi quando ho saputo che qualcun altro ha avuto il mio stesso problema!

io ho vista e nessun problema...forse sono driver nvidia...con ati nessun problema:sofico:

hexaae
22-04-2009, 13:39
NWN2 non ha nessun problema con Vista e driver nVidia.
Funziona perfettamente (fatti tutti gli aggiornamenti in automatico).

BiSi-ste
24-04-2009, 10:15
Scusate la domanda niubba...
Per ora ho solo NWN2 senza espansioni, posso benissimo finirmelo e poi comprare le 2 espansioni, oppure queste modificano la campagna originale e mi perdo qualcosa?? :confused:

29Leonardo
24-04-2009, 10:27
Per ora ho solo NWN2 senza espansioni, posso benissimo finirmelo e poi comprare le 2 espansioni, oppure queste modificano la campagna originale e mi perdo qualcosa?? :confused:

Per quel che ne so, aggiungono delle classi in piu e qualche caratteristica al game originale, niente che stravolga la campagna originale .
Nel dubbio comunque aspetta conferma da altri ;)

Sphaider
24-04-2009, 12:03

la campagna originale non viene modificata, le espansioni sono "campagne a se stanti"
l'uinica cosa che vengono aggiunti sono classi e classi di prestigio nuove (ad esempio se installi anche MoB puoi giocare la campagna base con l'anima prescelta, che altrimenti non trovi nel gioco originale), ma la storia non cambia

BiSi-ste
28-04-2009, 20:47
C'è un modo per utilizzare più di un core?
A me ne sfrutta solo uno...

Sphaider
29-04-2009, 10:42
C'è un modo per utilizzare più di un core?
A me ne sfrutta solo uno...

non c'è modo...il gioco è stato sviluppato per l'utilizzo di un core solo

Sphaider
30-04-2009, 08:33
è uscito mysteries of westgate che potete scaricare a questo link.

http://atari.com/us/games/neverwinter_nights2_mysteries_of_westgate/dvd_rom?dd=1

ma secondo vuoi è multi language?

Jovien
30-04-2009, 08:50
è uscito mysteries of westgate che potete scaricare a questo link.

http://atari.com/us/games/neverwinter_nights2_mysteries_of_westgate/dvd_rom?dd=1

ma secondo vuoi è multi language?

Mi pareva di aver letto che non avesso fatto localizzazioni.

crazyprogrammer
01-05-2009, 08:57
nello store .it di atari http://www.atari-store.it/giochi-pc/acquistare-il-download-NWN2_-_Mysteries_of_Westgate.html e' indicato, il modulo e' disponibile in lingua inglese

clessidra4000
01-05-2009, 14:25
nello store .it di atari http://www.atari-store.it/giochi-pc/acquistare-il-download-NWN2_-_Mysteries_of_Westgate.html e' indicato, il modulo e' disponibile in lingua inglese

non c'è una possibilità di traduzione?

Sphaider
01-05-2009, 15:14
speriamo che qualche buona anima lo traduca, se no non mi attira l'idea di acquistarlo

darkfake
01-05-2009, 17:34
Salve a tutti,ho un problemuccio (oddio,non tanto piccolo perchè non mi permette di giocare a nwn2): dopo aver istallato nwn2 ,provo ad avviare l'applicazione che sembra andare,ma che dopo un paio di secondi (dopo che la schermata nera +è gia partita) va in crash l'applicazione Nwn2Main.exe; ho provato ad ovviare al problema,come feci tempo fa con fallout 3: aggiungendo gli eseguibili della cartella,alle eccezioni audiovideo di ffdshow..ma il problema non è sparito.HO gli ultimi driver Nvidia per la mia scheda video..e..non so piu a che santo votarmi.Se qualcuno sa qlksa,mi faccia sapere.
La mia configurazione hardware è la seguente: PROCESSORE: intel core duo quad q6600 2,40 Ghz (overclockato a circa 3,01 Ghz),scheda video Asus EN8800 Gt (è una Nvidia "sponsorizzata" dalla asus )..4 Gb ram...ecos'altro? ah si,windows vista ultimate 64

DarkMage74
02-05-2009, 08:30
Salve a tutti,ho un problemuccio (oddio,non tanto piccolo perchè non mi permette di giocare a nwn2): dopo aver istallato nwn2 ,provo ad avviare l'applicazione che sembra andare,ma che dopo un paio di secondi (dopo che la schermata nera +è gia partita) va in crash l'applicazione Nwn2Main.exe; ho provato ad ovviare al problema,come feci tempo fa con fallout 3: aggiungendo gli eseguibili della cartella,alle eccezioni audiovideo di ffdshow..ma il problema non è sparito.HO gli ultimi driver Nvidia per la mia scheda video..e..non so piu a che santo votarmi.Se qualcuno sa qlksa,mi faccia sapere.
La mia configurazione hardware è la seguente: PROCESSORE: intel core duo quad q6600 2,40 Ghz (overclockato a circa 3,01 Ghz),scheda video Asus EN8800 Gt (è una Nvidia "sponsorizzata" dalla asus )..4 Gb ram...ecos'altro? ah si,windows vista ultimate 64

a me funge benissimo, prova a non installarlo nella cartella di default, ma ad esempio in c:\games

darkfake
02-05-2009, 10:15
a me funge benissimo, prova a non installarlo nella cartella di default, ma ad esempio in c:\games

Ennò,non uso mai la carftella di default..ieri per tre minuti mi è andato,quando ho reistallato i driver della scheda video senza riavviare..

mambomassacro
04-05-2009, 11:28
speriamo che qualche buona anima lo traduca, se no non mi attira l'idea di acquistarlo

quoto...e dire che lo stavo aspettando con fervore :cry:

Sphaider
04-05-2009, 16:28
quoto...e dire che lo stavo aspettando con fervore :cry:

in rete dicono che sia davvero bella come espansione...qualcuno di voi ha gia provato a giocarci?

Darkest Side
05-05-2009, 23:20
Ho finito NWN 2 e non vi dico la delusione e l'amarezza che ho provato.......con un finale proprio di CACCA e la solita cosa sbrigativa nel giro di 5 minuti......dopo resti con un senso di incompiutezza come se gli autori avessero falciato il concept originale.....senza contare i bug e le meccaniche contorte di sto gioco......
poi ho iniziato a giocare a Mask of the Betrayer e.....WOW....
Sembra quasi di tornare ai tempi di Baldur's Gate, possibile che le espansioni siano 10 volte meglio del gioco originale?? :mbe:
Cmq ho notato la differenza non solo a livello di trama, anche la grafica è più curata, gli scenari sono studiati, creano atmosfera, meno scialbi e più attenti ai particolari e che dire delle musiche!! Finalmente una colonna sonora decente e soprattutto VARIA, anche come suoni ambientali ne ho notati molti di più........potevano mettere tutte ste cose nel gioco base, che ripeto è deludente.

Beh mi rifaccio con le due espansioni ;)

DarkVampire
05-05-2009, 23:25
tornerai a skifare il gioco con storm of zehir nn ti preoccupare XD

li la trama e' una delle peggiori mai fatte XD...zero coinvolgimento coi pg...

spero nell'appena uscito mysterie of westwate...solo ke e' un modulo da scaricare per 10€...nn potevano farlo a cd o dvd?...bah

clessidra4000
05-05-2009, 23:43
Ho finito NWN 2 e non vi dico la delusione e l'amarezza che ho provato.......con un finale proprio di CACCA e la solita cosa sbrigativa nel giro di 5 minuti......dopo resti con un senso di incompiutezza come se gli autori avessero falciato il concept originale.....senza contare i bug e le meccaniche contorte di sto gioco......
poi ho iniziato a giocare a Mask of the Betrayer e.....WOW....
Sembra quasi di tornare ai tempi di Baldur's Gate, possibile che le espansioni siano 10 volte meglio del gioco originale?? :mbe:
Cmq ho notato la differenza non solo a livello di trama, anche la grafica è più curata, gli scenari sono studiati, creano atmosfera, meno scialbi e più attenti ai particolari e che dire delle musiche!! Finalmente una colonna sonora decente e soprattutto VARIA, anche come suoni ambientali ne ho notati molti di più........potevano mettere tutte ste cose nel gioco base, che ripeto è deludente.

Beh mi rifaccio con le due espansioni ;)

MOTB è 10 volte meglio del gioco base

spero nell'appena uscito mysterie of westwate...solo ke e' un modulo da scaricare per 10€...nn potevano farlo a cd o dvd?...bah
io storm lho abbandonato!!!mysterie è solo in inglese:muro:

DarkVampire
06-05-2009, 00:30
inglese o italiano e' uguale anzi...preferisco inglese

clessidra4000
06-05-2009, 09:16
inglese o italiano e' uguale anzi...preferisco inglese

beh ke ne dici se ti faccio una proposta indecente? tu che 6 bravo con il modding e l'inglese potresti farne una traduzione?

Sphaider
06-05-2009, 09:21
beh ke ne dici se ti faccio una proposta indecente? tu che 6 bravo con il modding e l'inglese potresti farne una traduzione?
QUOTO...W LA TRADUZIONE :sofico:

DarkVampire
06-05-2009, 12:12
ad avercelo mysteries XD

clessidra4000
06-05-2009, 13:42
ad avercelo mysteries XD

costa solo 10 euro

DarkVampire
06-05-2009, 13:44
al momento nn ho nemmeno 1€ XD e cmq prefersico in dvd/cd ..anke perke mi pare il sistema fatto per poter usare quesot mod...fa skifo...cioe pare ke ogni ovlta ke lo devi installare..magari dopo un format o un nuovo pc...devi comprarlo di nuovo.

almeno di sfuggita mi pare di aver letto così

clessidra4000
06-05-2009, 13:46
al momento nn ho nemmeno 1€ XD e cmq prefersico in dvd/cd ..anke perke mi pare il sistema fatto per poter usare quesot mod...fa skifo...cioe pare ke ogni ovlta ke lo devi installare..magari dopo un format o un nuovo pc...devi comprarlo di nuovo.

questo è grave (a te la scelta di cosa lo è):D

Sphaider
06-05-2009, 14:35

è concesso l'installazione del gioco su 3 differenti pc vedi qui (http://google.dlgamer.com/scegliere-neverwinter_nights_2_mysteries_of_westgate-download-p-5048.html?language=it&typnews=NN2&gclid=CPGk0Yvnp5oCFREgZwodMDAQ1g)

DarkVampire
06-05-2009, 14:36
e poi lo devi ricomprare...bella cagata XD

Darkest Side
06-05-2009, 17:03

Azz e io che pensavo che Storm of Zehir fosse ancora meglio di MOTB.....

DarkVampire
06-05-2009, 19:35
a dirla tutta storm of zehir fa piu' skifo anke della campagna principale...

hanno tolto i dialoghi ad animazione....spettacolari incerti frangenti...ricordo ancora con grande emozione il dialogo con il treant anziano della foresta in mask of betrayer...

hanno tolto l'influenza coi pg...hanno tolto i dialoghi fra pg..e interazioni fra pg...ci si limita solo a sfruttarne le skill nel dialoghi..

tutto per mettere su una mappa ke se nn hai un monaco, o un ranger, o un ladro...stai li a combattere ogni due passi..poi i dialoghi sono in sitle baldur'ìs gate...con la finestrella insomma...uno skifo..-..ke ha tolto un enorme spessore al gioco...ke piu'?...ah si dopo ogni cambio di area o combattimento sulla mappa ti si dispella tutto quanto tenevi addosso...pure gli incantesimi che durano 24 ore o cmq 1 ora per livello...il tutto costringendoti a riposare per forza se hai usato incantesimi durante il combattimento.

con le ultime patch nn so se hanno risolto sta skifezza innaturale...ma se e' ancora così...e' da cestinare :)

per quanto riguarda mysteries...s'era gia' visot ocn la EA furbetta con la sua protezione ke fa installare solo 5 volte..e infatti e' stata costretta a creare un tool ke libera "slot di installazione"...qua si..nn costa una mazza il mod...pero'..costringerti a ricomprare il gioco perke l'hai installato gia' 3 volte...mi fa venire voglia di non supportarli mai e dire..."che se lo tengano caro caro"

clessidra4000
07-05-2009, 11:16
per quanto riguarda mysteries...s'era gia' visot ocn la EA furbetta con la sua protezione ke fa installare solo 5 volte..e infatti e' stata costretta a creare un tool ke libera "slot di installazione"...qua si..nn costa una mazza il mod...pero'..costringerti a ricomprare il gioco perke l'hai installato gia' 3 volte...mi fa venire voglia di non supportarli mai e dire..."che se lo tengano caro caro"

non fare così... solo tu ed altri come te potreste localizzarlo

mambomassacro
08-05-2009, 22:39
QUOTO...W LA TRADUZIONE :sofico:

:angel: DarkVampire santo!

clessidra4000
09-05-2009, 11:28
:angel: DarkVampire santo!

santo subito:D

Darrosquall
11-05-2009, 23:51
ho iniziato a giocarci oggi, mi ha folgorato. Forse mi ero troppo abituato agli pseudo gdr per console, che mi ero dimenticato tutta la cura per i pg, la personalizzazione, e via discorrendo. In sostanza, ho fatto tutorial, il raccolto, le ondate per il villaggio, adesso devo recuperare il frammento d'argento. Sostanzialmente sono all'inizio :D ho letto che mask of the betrayer is much more better than this :D è tradotto come la campagna base, tutto in italiano?Penso proprio che lo prenderò, anche se la campagna base la voglio terminare. Pensavo fosse molto peggio, magari più avanti si va e peggiora, ma da quello che avevo letto...

Beh, c'è qualcos'altro che devo sapere?Per farmi una panoramica sul mondo neverwinter nights, e su quello che ha creato la comunità, dove posso guardare?

Fedozzo
12-05-2009, 00:19
ho iniziato a giocarci oggi, mi ha folgorato. Forse mi ero troppo abituato agli pseudo gdr per console, che mi ero dimenticato tutta la cura per i pg, la personalizzazione, e via discorrendo. In sostanza, ho fatto tutorial, il raccolto, le ondate per il villaggio, adesso devo recuperare il frammento d'argento. Sostanzialmente sono all'inizio :D ho letto che mask of the betrayer is much more better than this :D è tradotto come la campagna base, tutto in italiano?Penso proprio che lo prenderò, anche se la campagna base la voglio terminare. Pensavo fosse molto peggio, magari più avanti si va e peggiora, ma da quello che avevo letto...

Beh, c'è qualcos'altro che devo sapere?Per farmi una panoramica sul mondo neverwinter nights, e su quello che ha creato la comunità, dove posso guardare?

nwn2 e tutte le espansioni sono un ottimo esempio di localizzazione totale buona.

XD io devo fare SoZ, tu che hai ancora da fare tutto.. beato te

miglior gioco per pc senza dubbio :read:

Darrosquall
12-05-2009, 08:26
mask of betrayer a nais prices dove si trova? :D c'è qualche sito di riferimento per vedere i lavori più meritevoli dei modders?

nox1111-52
13-05-2009, 14:48
Scusatemi ma mi sono accorto di una cosa un pò sgradevole in storm of zehir...dopo che esci dalla schermata degli incontri casuali (dove nn puoi riposare) e ritorni sulla mappa ti toglie tutte le spell o no?

Io ho l'ultima patch 1.22 ma mi sembra che sia davvero così...:mbe:

ditemi che non è vero.....:muro:

hexaae
13-05-2009, 14:55
Pare che sia attualmente in edicola con Computer Week Giochi (CWG) -> Neverwinter Nights II (4.90€ - 9 Maggio)...

Fedozzo
13-05-2009, 17:34
Scusatemi ma mi sono accorto di una cosa un pò sgradevole in storm of zehir...dopo che esci dalla schermata degli incontri casuali (dove nn puoi riposare) e ritorni sulla mappa ti toglie tutte le spell o no?

quella è una cosa orrenda che propio non capisco......spero che la tolgano, ma anche a me fa così.
Ma sapevo che una patch dovrebbe toglierla..

blade9722
13-05-2009, 17:39

Cosa intendi di preciso?

nox1111-52
13-05-2009, 17:58
Cosa intendi di preciso?

Bè fai un'incontro ostile casti le spell da mago, sopratutto di protezione, sconfiggi tutti, esci di nuovo a zonzo per la mappa e poi rientri in un combattimento ostile, i buff li perdi, anche il risveglio del druido nooo...pazzesco...

Questa si che è una cagat@@@ !!

Praticamente gli incantatori li usi solo nei dungeon !! Ma daiii :doh:

Bidduzzo
13-05-2009, 22:52
Ragazzi sto giocando il due.. mask..
Lo gioco a 1920x1080.. il gioco va benissimo solo che con questa risoluzione si rimpicciolisce anche il font dei dialoghi... mi ricordo che con altri giochi si poteva risolvere questo problema con un opzione che non mi sembra esserci in never.. che posso fare per non rompermi gli occhi per leggere? devo per forza giocare a risoluzioni piu basse?

Grazie

Fedozzo
13-05-2009, 23:13
Bè fai un'incontro ostile casti le spell da mago, sopratutto di protezione, sconfiggi tutti, esci di nuovo a zonzo per la mappa e poi rientri in un combattimento ostile, i buff li perdi, anche il risveglio del druido nooo...pazzesco...

si hai argione.
La storia della mappa è simpatica ma devono assolutamente far in modo che le spell siano continuative, come negli altri capitoli.
io che faccio sempre il mago così ho le gambe mozzate.... io uso incantesimi che mi durano 10 ore, cosi se incontro un goblin mi despella un incantesimo da 20 ore porco mondo! non è normale!

aggiornamento!

ho trovato un aggiornamento AMATORIALE creato dalla comunitàdel nwnvault che corregge questo bug.
Non so se l'atari in via ufficiale correggerà la cosa e quando, ma questo fix sembra risolvere il problema, ed è stato aggiornato a piu versioni.

http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Scripts.Detail&id=247

nox1111-52
14-05-2009, 15:47
si hai argione.
La storia della mappa è simpatica ma devono assolutamente far in modo che le spell siano continuative, come negli altri capitoli.
io che faccio sempre il mago così ho le gambe mozzate.... io uso incantesimi che mi durano 10 ore, cosi se incontro un goblin mi despella un incantesimo da 20 ore porco mondo! non è normale!

aggiornamento!

ho trovato un aggiornamento AMATORIALE creato dalla comunitàdel nwnvault che corregge questo bug.
Non so se l'atari in via ufficiale correggerà la cosa e quando, ma questo fix sembra risolvere il problema, ed è stato aggiornato a piu versioni.

http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Scripts.Detail&id=247

Davvero !?!? Ma funziona? E' davvero incredibile che ci devono pensare gli appassionati a correggere le cose (chi se ne intende ovviamente) ma dico non l'hanno fatto provare prima di metterlo in commercio?

Sai che palle con gli uber chierici manco una benedizione si possono tenere....:D

Speriamo chevada anche per la 1.22 italian adesso provo...

Fedozzo
14-05-2009, 19:56
Davvero !?!? Ma funziona? E' davvero incredibile che ci devono pensare gli appassionati a correggere le cose (chi se ne intende ovviamente) ma dico non l'hanno fatto provare prima di metterlo in commercio?

Sai che palle con gli uber chierici manco una benedizione si possono tenere....:D

Speriamo chevada anche per la 1.22 italian adesso provo...

l'hai provato?
ho cercato in giro e tutti dicono che funziona

nox1111-52
14-05-2009, 20:39
l'hai provato?
ho cercato in giro e tutti dicono che funziona

Provato e funziona !! anche con la 1.22.... sto provando un pò di inca ma sembra che vada....:)

Bidduzzo
15-05-2009, 01:04
Ragazzi sto giocando il due.. mask..
Lo gioco a 1920x1080.. il gioco va benissimo solo che con questa risoluzione si rimpicciolisce anche il font dei dialoghi... mi ricordo che con altri giochi si poteva risolvere questo problema con un opzione che non mi sembra esserci in never.. che posso fare per non rompermi gli occhi per leggere? devo per forza giocare a risoluzioni piu basse?

Grazie

up

Bidduzzo
30-05-2009, 01:11
nessuno sa come posso fare?

MetalSnake
31-05-2009, 10:34
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto!!! :D
Volevo sapere se qualcuno può risolvere il mio problema con NN 2 o se è già stata trovata una soluzione di postarmi la pagina altrimenti mi devo leggere 300 e passa post e non mi va proprio, vi spiego:

Ho installato NN2 ( ho comprato quello allegato a Giochi per il mio computer) al termine dell'installazione mi ha dato un errore ( stringa ERROR_DX_INSTALL nontrovata nella tabella delle stringhe) , però sulla rivista c'era scritto che cliccando su OK si gioco si sarebbe installato correttamente. Ho anche installato tutti gli aggiornamenti possibili. la versione è la 1.22
Una volta partito il gioco sembrava funzionare tutto bene, ho creato il personaggio e ho avviato la campagna.
1°problema: Il gioco mi va a scatti anche abbassando i dettagli al minimo
2° problema: dopo un pò di tempo che sto giocando il gioco mi va in crash, torna a Win e mi appare la finestra "Il programma ha smesso di funzionare"

Ringrazio in anticipo chiunque mi possa aiutare :)

Kurtik2
06-06-2009, 23:28
Ciao a tutti, scusate se non mi sono letto tutte le pagine ma sono veramente troppe...
Ho un problema all'inizio del capitolo 2... devo andare a parlare da sir grayson per diventare signorotto... ma non mi fa andare nel quartiere commerciale, anzi se esco da neverwinter non posso più tornarci... sulla mappa del mondo ci sono solo 5 destinazioni...
i nani esploratori, highcliff, il forte, il pozzo e west harbour....
Che devo fare??? Tra l'altro Sand non è selezionabile nel party anche se mi pare che invece dovrebbe essere, come ho letto in giro....
BO... :help: :help: :help: :help:

Sphaider
08-06-2009, 12:20
Ciao a tutti, scusate se non mi sono letto tutte le pagine ma sono veramente troppe...
Ho un problema all'inizio del capitolo 2... devo andare a parlare da sir grayson per diventare signorotto... ma non mi fa andare nel quartiere commerciale, anzi se esco da neverwinter non posso più tornarci... sulla mappa del mondo ci sono solo 5 destinazioni...
i nani esploratori, highcliff, il forte, il pozzo e west harbour....
Che devo fare??? Tra l'altro Sand non è selezionabile nel party anche se mi pare che invece dovrebbe essere, come ho letto in giro....
BO... :help: :help: :help: :help:

sei gia andato al pozzo del vecchio gufo a fare pulizia?

blade9722
08-06-2009, 12:58

Non l'ho notato, pero' io usavo le spell fix di rpg1player

nox1111-52
08-06-2009, 17:14
Non l'ho notato, pero' io usavo le spell fix di rpg1player

Si col Fix va...ma è scandaloso che sia una comunità appassionata a correggere ste cose :doh:

Senza di loro il gioco così proposto sarebbe da denuncia !!

guylmaster
19-06-2009, 19:12
Salve a tutti,
sto giocando all'epsansione mask of the beytrayer ma mi sto bloccando di continuo.

Ho finito il primo capitolo e sono sceso nel sotteraneo di quel tempio che si trova nel regno delle ombre, dove ce la fornace, ho trovato la chiave a forma di strada e ho girato un pò.

Adesso mi trovo davanti ad un'altra porta "con una chiave strana da trovare" e l'unico punto che non ho esplorato è un corridoio lungo con due porte chiuse a chiave e difficilissime da scassinare.
Il punto è che non sono riuscito a trovare nessun ladro, l'unico era quello in prigione ma non si è voluto unire al gruppo. Come faccio ad aprirle e proseguire?

Ho provato a passare invece alla missione del bosco, dove devo trovare la persona che mi libera di questa cosa del divoratore delle anime. Mi dice "di indagare in giro" ma in giro dove? me ne devo andare in giro per il bosco? Nel mentre non sto riuscendo a trovare nessuno da divorare e sto perdendo un sacco di punti esperienza.

A me queste cose dove ti mettono fretta mi mettono un ansia incredibile. Dite che le altre espansioni sono più carine da giocare? oppure avete qualche consiglio per giocarmi meglio questa? devo assolutamente trovare un ladro ma non so dove cercarlo!

blade9722
22-06-2009, 10:04
Salve a tutti,
sto giocando all'epsansione mask of the beytrayer ma mi sto bloccando di continuo.

Ho finito il primo capitolo e sono sceso nel sotteraneo di quel tempio che si trova nel regno delle ombre, dove ce la fornace, ho trovato la chiave a forma di strada e ho girato un pò.

Adesso mi trovo davanti ad un'altra porta "con una chiave strana da trovare" e l'unico punto che non ho esplorato è un corridoio lungo con due porte chiuse a chiave e difficilissime da scassinare.
Il punto è che non sono riuscito a trovare nessun ladro, l'unico era quello in prigione ma non si è voluto unire al gruppo. Come faccio ad aprirle e proseguire?

Ci sono due porte in quel tempio che sono ostiche.
- Una puoi aprirla usando il costrutto di Safya, dopo averlo incantato con eroismo superiore
- L'altra puoi aprirla solo se il tuo PG e' un ladro, in quanto nemmeno con l'eroismo superiore il costrutto (che non avanza come ladro) ha sufficiente abilita' di scasso.

Nessuna delle due e' necessaria, troverai qualche combattimento e qualche oggetto.

Ho provato a passare invece alla missione del bosco, dove devo trovare la persona che mi libera di questa cosa del divoratore delle anime. Mi dice "di indagare in giro" ma in giro dove? me ne devo andare in giro per il bosco? Nel mentre non sto riuscendo a trovare nessuno da divorare e sto perdendo un sacco di punti esperienza.

A me queste cose dove ti mettono fretta mi mettono un ansia incredibile. Dite che le altre espansioni sono più carine da giocare? oppure avete qualche consiglio per giocarmi meglio questa? devo assolutamente trovare un ladro ma non so dove cercarlo!

guylmaster
22-06-2009, 10:38
Ci sono due porte in quel tempio che sono ostiche.
- Una puoi aprirla usando il costrutto di Safya, dopo averlo incantato con eroismo superiore
- L'altra puoi aprirla solo se il tuo PG e' un ladro, in quanto nemmeno con l'eroismo superiore il costrutto (che non avanza come ladro) ha sufficiente abilita' di scasso.

Nessuna delle due e' necessaria, troverai qualche combattimento e qualche oggetto.

Daccordo ma se non sono necessarie come la completo quella missione? C'è solo "la porta che sembra viva" che non si apre se non ho la chiave apposita e quelle due porte che non riesco ad aprire.

blade9722
22-06-2009, 10:49
Daccordo ma se non sono necessarie come la completo quella missione? C'è solo "la porta che sembra viva" che non si apre se non ho la chiave apposita e quelle due porte che non riesco ad aprire.

Quella potrai aprirla piu' avanti, fa parte della quest principale. Ci sono quest secondarie legate a quel tempio, ma gli oggetti si trovano tutti al di fuori delle tre porte che hai citato

Sphaider
22-06-2009, 10:49
te la aprono dopo quella porta quando sei quasi alla fine del gioco.
ora devi andare avanti nelle altre missioni e lasciare perdere li

guylmaster
22-06-2009, 11:59
te la aprono dopo quella porta quando sei quasi alla fine del gioco.
ora devi andare avanti nelle altre missioni e lasciare perdere li

E' quello che sto facendo, sono uscito da li è sto facendo la quest del bosco incendiato per potermi togliere davanti quella maledetta maledizione.
Però io, con sole le mie forze, come cavolo facevo a capire che si apriva più avanti come per magia? Non convenite con me che potevano renderla un pò più chiara la cosa? Cioè prima di lasciar perdere e dire "vabbè continuo con un'altra quest" ci ho impazzito per giorni li dentro. Tra l'altro ogni volta rifarsi tutti i percorsi a ritroso è una scocciatura enorme.

Valnir
22-06-2009, 12:33
salve a tutti, volevo chiedervi una cosa, visto che sono quasi intenzionato a prendermi questo RPG (dato che ormai costa poco) a cui "aime" non ho ancora giocato, ma mi chiedevo se ci fossero ancora attivi degli shard online di ruolo su cui giocare.. grassie

blade9722
22-06-2009, 12:38
E' quello che sto facendo, sono uscito da li è sto facendo la quest del bosco incendiato per potermi togliere davanti quella maledetta maledizione.
Però io, con sole le mie forze, come cavolo facevo a capire che si apriva più avanti come per magia? Non convenite con me che potevano renderla un pò più chiara la cosa? Cioè prima di lasciar perdere e dire "vabbè continuo con un'altra quest" ci ho impazzito per giorni li dentro. Tra l'altro ogni volta rifarsi tutti i percorsi a ritroso è una scocciatura enorme.

http://en.wikipedia.org/wiki/Nonlinear_gameplay

guylmaster
22-06-2009, 12:44
http://en.wikipedia.org/wiki/Nonlinear_gameplay

Capisco appieno che il bello dei giochi di ruolo è proprio questa libertà di movimento. Per ripeto potevano anche mettercelo un indizio che per aprire quelal porta bisognava fare altro.

blade9722
22-06-2009, 12:53
Capisco appieno che il bello dei giochi di ruolo è proprio questa libertà di movimento. Per ripeto potevano anche mettercelo un indizio che per aprire quelal porta bisognava fare altro.

In realta' agli albori molti GdR erano impostati in questo modo. Con il tempo ha preso piede il corridoio. Ad ogni modo, se leggi attentamente i libri sulla storia del traditore Akachi, troverai indizi su cos'e' quella porta.

Sphaider
22-06-2009, 13:33
salve a tutti, volevo chiedervi una cosa, visto che sono quasi intenzionato a prendermi questo RPG (dato che ormai costa poco) a cui "aime" non ho ancora giocato, ma mi chiedevo se ci fossero ancora attivi degli shard online di ruolo su cui giocare.. grassie

certo che ce ne sono

Valnir
22-06-2009, 16:21
mi sono però dimenticato di precisare una cosa.... esistono anche shard che non necessitano delle varie espansioni?? perchè pensavo di prendere solo il gioco liscio per ora...

guylmaster
23-06-2009, 00:01
In realta' agli albori molti GdR erano impostati in questo modo. Con il tempo ha preso piede il corridoio. Ad ogni modo, se leggi attentamente i libri sulla storia del traditore Akachi, troverai indizi su cos'e' quella porta.

Sai che sto reiniziando a girare a vuoto un'altra volta? Devo salvare la foresta, ho preso l'acqua pura, l'albero malato mi ha dato le sue foglie ma non riesco a trovare il terzo ingrediente da mescolare per invocare il dio.
Ero andato a colpo sicuro nella parte dove ho sconfitto il fuoco credendo che fosse un ramo bruciato che si raccoglieva da terra ma non è così, non me lo fa "amalgamare" con l'acqua pura.
Quindi ora che faccio?
Lo so, odio da morire andare avanti a richieste sui forum o a guide, però forse è un tantinello troppo contorto. Non dico che debba essere troppo sconatato, però ammetterete che vagare 2 ore in giro per un boschetto a rivoltare ogni sasso è un pò una scocciatura.

guylmaster
23-06-2009, 00:03
certo che ce ne sono

A tal riguardo il gameplay online com'è? e quali shard consiglieresti ben popolati? :)

Sphaider
23-06-2009, 08:26
A tal riguardo il gameplay online com'è? e quali shard consiglieresti ben popolati? :)

io consiglierei italian tempest, ma ce ne sono altri come Abeir Toril
qui trovi gilde ben popolate, ma non aspettarti una storia da segueire, è tutto hack'n'slash

Valnir
23-06-2009, 12:08
ecco appunto, a proposito di questo, ma shard dove si gioca di ruolo e non solo hack 'n slash ne esistono di popolati??

guylmaster
23-06-2009, 13:39
io consiglierei italian tempest, ma ce ne sono altri come Abeir Toril
qui trovi gilde ben popolate, ma non aspettarti una storia da segueire, è tutto hack'n'slash

Ma per ben popolato cosa intendi? arrivano almeno ad un centinaio di persone colelgate insieme?

Inoltre io ho neverwinter nights con l'espansione mask of betrayer installata, se poi faccio partire il programma di aggiornamento dello shard in questione mi darà problemi?

blade9722
23-06-2009, 13:55
Sai che sto reiniziando a girare a vuoto un'altra volta? Devo salvare la foresta, ho preso l'acqua pura, l'albero malato mi ha dato le sue foglie ma non riesco a trovare il terzo ingrediente da mescolare per invocare il dio.
Ero andato a colpo sicuro nella parte dove ho sconfitto il fuoco credendo che fosse un ramo bruciato che si raccoglieva da terra ma non è così, non me lo fa "amalgamare" con l'acqua pura.
Quindi ora che faccio?
Lo so, odio da morire andare avanti a richieste sui forum o a guide, però forse è un tantinello troppo contorto. Non dico che debba essere troppo sconatato, però ammetterete che vagare 2 ore in giro per un boschetto a rivoltare ogni sasso è un pò una scocciatura.

Mi ricordo che dovevi sconfiggere un tipo, e poi il ramo doveva essere in zona. Forse direttamente sul suo cadavere, o forse all'interno di uno dei tronchi

Sphaider
23-06-2009, 16:14
Ma per ben popolato cosa intendi? arrivano almeno ad un centinaio di persone colelgate insieme?

Inoltre io ho neverwinter nights con l'espansione mask of betrayer installata, se poi faccio partire il programma di aggiornamento dello shard in questione mi darà problemi?

al max mi sembra 50 persone...
non so se è necessaria anche storm of zehir...io ce le ho tutte...cmq basta che scarichi il client e ti aggiorna i moduli

guylmaster
23-06-2009, 21:52
Mi ricordo che dovevi sconfiggere un tipo, e poi il ramo doveva essere in zona. Forse direttamente sul suo cadavere, o forse all'interno di uno dei tronchi

Il ramo l'ho trovato dopo aver sconfitto "il fuoco" ed il ramo si trovava li vicino in un tronco. Però non si mescola! e dato che mi ha detto "di andare nella foresta bruciata" in quella foresta quello e quello ci stà!

alex4988
28-06-2009, 00:00
Tutte e tre le espansioni comprendono la modalità cooperativa? Si può giocare cooperative in lan?

Grazie

blade9722
28-06-2009, 08:33
Il ramo l'ho trovato dopo aver sconfitto "il fuoco" ed il ramo si trovava li vicino in un tronco. Però non si mescola! e dato che mi ha detto "di andare nella foresta bruciata" in quella foresta quello e quello ci stà!

Ho cercato in un walkthorugh. Il ramo serve solo per creare un oggetto. Hai soento tutti i fuochi colpendo i tronchi con un incantesimo da freddo, o un'arma che genera danno da freddo?

Bestio
28-06-2009, 09:13
Sto giusto reinstallando NWN2 dopo una marea di tempo, visto che mi ero perso le espansioni direi che è arrivato il momento di cominciarle. :)
Tra l'altro a quanto leggo qui che MOTB è anche meglio dell'originale, mi sa che avrei dovuto giocarla prima. :)

Bestio
28-06-2009, 10:14
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto!!! :D
Volevo sapere se qualcuno può risolvere il mio problema con NN 2 o se è già stata trovata una soluzione di postarmi la pagina altrimenti mi devo leggere 300 e passa post e non mi va proprio, vi spiego:

Ho installato NN2 ( ho comprato quello allegato a Giochi per il mio computer) al termine dell'installazione mi ha dato un errore ( stringa ERROR_DX_INSTALL nontrovata nella tabella delle stringhe) , però sulla rivista c'era scritto che cliccando su OK si gioco si sarebbe installato correttamente. Ho anche installato tutti gli aggiornamenti possibili. la versione è la 1.22
Una volta partito il gioco sembrava funzionare tutto bene, ho creato il personaggio e ho avviato la campagna.
1°problema: Il gioco mi va a scatti anche abbassando i dettagli al minimo
2° problema: dopo un pò di tempo che sto giocando il gioco mi va in crash, torna a Win e mi appare la finestra "Il programma ha smesso di funzionare"

Ringrazio in anticipo chiunque mi possa aiutare :)

Hai aggiornato il gioco?
Mi ha dato anche a me questo errore installandolo ora su sVista, (quando ci giocai su XP non me lo diede) lo fa quando installa le DX, essendo uscito molto prima di sVista è probabile che abbia qualche problema.
Ora mi sta aggiornando da 2 ore, vediamo un po quando finisce se funziona bene...
P.S. Finito di patchare, sembra che vada tutto bene per ora, adesso devo trovare le espansioni. :)
Ma se un mio amico ce l'ha me la presta ci posso giocare o mi crea dei casini?

hexaae
28-06-2009, 14:19
Se avete problemi con vecchi giochi che con suXP funzionavano e con Vista mostrano problemi provate prima a leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889
NW2 ce l'ho e funziona perfettamente su Vista, come tutti gli altri ;) Basta installarlo e fargli fare i suoi aggiornamenti automatici (ci mette un botto (anche 1:40) ma funziona)...

Sphaider
29-06-2009, 08:39
Hai aggiornato il gioco?
Mi ha dato anche a me questo errore installandolo ora su sVista, (quando ci giocai su XP non me lo diede) lo fa quando installa le DX, essendo uscito molto prima di sVista è probabile che abbia qualche problema.
Ora mi sta aggiornando da 2 ore, vediamo un po quando finisce se funziona bene...
P.S. Finito di patchare, sembra che vada tutto bene per ora, adesso devo trovare le espansioni. :)
Ma se un mio amico ce l'ha me la presta ci posso giocare o mi crea dei casini?

io ho vista 64 bit e mai un problema con questo gioco

Bestio
29-06-2009, 09:12
io ho vista 64 bit e mai un problema con questo gioco

Infatti anche io, ci ho giocato poco su Vista 64 (in attesa dell'espansione) ma pare che funzioni tutto bene.

Il problema però che a 1920*1080 le scritte sono davvero troppo piccole pure su uno schermo di 2 metri... :mad:
Infatti devo giocarci a 1280x720 per riuscire a leggere qualciosa, ma non c'è modo di ingrantire i fonts?

Sphaider
29-06-2009, 10:39
Infatti anche io, ci ho giocato poco su Vista 64 (in attesa dell'espansione) ma pare che funzioni tutto bene.

Il problema però che a 1920*1080 le scritte sono davvero troppo piccole pure su uno schermo di 2 metri... :mad:
Infatti devo giocarci a 1280x720 per riuscire a leggere qualciosa, ma non c'è modo di ingrantire i fonts?

io gioco a 1920x1200 e vedo bene...

*Caos*
04-07-2009, 09:24
ecco appunto, a proposito di questo, ma shard dove si gioca di ruolo e non solo hack 'n slash ne esistono di popolati??

Abeir-Toril è sicuramente il server Full-GdR più popolato ma dovete tener conto che i numeri di NwN2 son più bassi rispetto ad altri giochi. Per cui 100 giocatori collegati insieme non li vedrete mai ;)
QUI (http://forum.nwn2.it/viewforum.php?f=19)potete trovare la lista completa degli shard italiani attualmente attivi e aperti al pubblico.

Daniele Riz
06-07-2009, 00:05
Salve a tutti mi sono appena spostato su questo thread dopo aver finito Drakensang (che secondo me è troppo bello nonostante la sua semplicità tecnica).
Proprio questa sera ho deciso di installare e iniziare a giocare a questo Neverwinter nights 2 che ho li, chiuso nel cassetto da due o tre anni.
Ora, personalmente non mi sembra un granchè :mbe: (ci ho comunque giocato poco e non voglio ancora sbilanciarmi). Merita?

clessidra4000
06-07-2009, 09:10
Salve a tutti mi sono appena spostato su questo thread dopo aver finito Drakensang (che secondo me è troppo bello nonostante la sua semplicità tecnica).
Proprio questa sera ho deciso di installare e iniziare a giocare a questo Neverwinter nights 2 che ho li, chiuso nel cassetto da due o tre anni.
Ora, personalmente non mi sembra un granchè :mbe: (ci ho comunque giocato poco e non voglio ancora sbilanciarmi). Merita?

merita soprattutto la prima espansione

ashan
06-07-2009, 10:19
concordo sull'espansione..l'ho iniziata da poco dopo aver finito la versione base(niente di particolare)..naturalmente si tratta della prima espansione,mask of the betrayer,la seconda espansione lasciala stare :)

blade9722
06-07-2009, 10:36
Io invece vado in controtendenza. La seconda espansione cerca di proporre nuove meccaniche, e soffre delle critiche di chi e' piu' conservatore. Per quanto riguarda Mask of the Betrayer, io non l'ho trovata cosi' eccezionale, basa molto sull'ambientazione esotica, e sulla eccessiva tendenza al filosofeggiamento dei dialoghi. Pero' le interazioni fra i personaggi non sono paragonabili ai battibecchi spassosi fra Neeshka e Khelgar, o fra Qara e Sand, e mancano alcune caratteristiche peculiari della campagna originale, come la gestione della Fortezza e il processo. Insomma, un prodotto molto conservativo con una trama esotica.

*Caos*
06-07-2009, 15:10
Io rilancio con Mysteries of Westgate. Una bella avventura di cui ho gradito particolarmente la trama e un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo.
L'unico neo è che non è stata tradotta in italiano ma merita davvero.

Poi vi consiglierei anche l'esperienza multiplayer visto che di shard ben fatti e con belle comunità di gioco iniziano ad essercene parecchi :)

William_Wallace
07-07-2009, 16:18
Io rilancio con Mysteries of Westgate. Una bella avventura di cui ho gradito particolarmente la trama e un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo.
L'unico neo è che non è stata tradotta in italiano ma merita davvero.

Poi vi consiglierei anche l'esperienza multiplayer visto che di shard ben fatti e con belle comunità di gioco iniziano ad essercene parecchi :)

sapete se per caso ci sarà/c'è una versione con almeno i sottotitoli in italiano?

Daniele Riz
09-07-2009, 23:08
Grazie a tutti ma per ora posso giocare solo con il gioco originale, ieri sera ho scaricato l'aggiornamento e sono passato alla versione 1.22 il problema sorge quando inizio a girare per il paese nel tutorial.
:help: Ho lanciato Fraps (sicuramente lo conoscete comunque è un piccolo programmino che permette di monitorare i fotogrammi per secondo, salvare i propri screenshot e altre amenità del genere...utile comunque), il gioco oscilla tra un picco massimo (se così si può dire) di 37 FPS, ad un povero 17 FPS quando muovo la visuale. Ho provato a giocare un pò con le varie opzioni di visualizzazione grafica ottenendo forse 1-2 fotgrammi in più.
Possiedo un Phenom, una 3870x2, 3gb di ram e una sceda madre TA790gxA2+.
A questo punto mi chiedo: "Come fa un gioco in cui non si vede il sudore sulla fronte di chi combatte a girarmi in questo modo?"
Crysis gira alla grande, Assassin's Creed pure, Race Driver Grid è fluidissimo e Grand Theft Auto IV mi rileva poca memoria e ogni tanto scatta:muro: restando comunque giocabilissimo.
Qualcuno conosce un modo, magari mettendo mano al file ini per migliorarne la fluidità? Grazie infinite.

*Caos*
09-07-2009, 23:44
Disabilita le ombre ambientali.

*Caos*
09-07-2009, 23:45
sapete se per caso ci sarà/c'è una versione con almeno i sottotitoli in italiano?

Non ci sarà una versione in italiano ma se vuoi te lo traduco al volo con Google Translate :D

P.S.
Non sto scherzando :)

Daniele Riz
10-07-2009, 00:10
Disabilita le ombre ambientali.

Bello trovare gente che a quest'ora, come me, se ne sta li, ranicchiata sul computer a parlare di games! AH!
Scherzi a parte ti ringrazio vivamente. proverò. Notte.:zzz:

DarkVampire
10-07-2009, 08:45
disabilita il v-sync sia dal gioco ke dal pannello di controllo nvidia

Daniele Riz
11-07-2009, 00:09
disabilita il v-sync sia dal gioco ke dal pannello di controllo nvidia

Ho una Radeon 3870x2 ma ho lasciato tutto "gestito dall'applicazione" disattivando anche il v-sink non avendone bisogno, ho disabilitato le ombre ambientali come suggeritomi da Caos (Ringrazio vivamente :read: )e sembra esser decisamente più fluido anche se non l'ho effetivamente testato con Fraps. La cosa strana è che posso impostare tutto ai massimi livelli (antialiasing compreso) senza le ombre e il gioco gira abbastanza bene mentre impostando le ombre tutto rallenta. Ma sono davvero così pesanti ste ombre del cavolo? Grazie a tutti!
P.S. Sto cercando ora di capire come funziona il ruleset studiandolo su internet (NWN2Wiki) in inglese ma non riesco a capire qualcosa sul bonus di armatura, in pratica la guida spiega che il gioco somma solamente il valore del bonus più alto tralasciando gli altri eppure il mio ranger ha una difesa di 16 costituita da 10+3 (modificatore di destrezza)+ 3 (classe armatura) ma se è così mi sta addizionando tutti i bonus tralasciandone nassuno... Non credo di aver capito bene.:mbe:

DarkVampire
11-07-2009, 10:03
la classe armatura si fa così:

10 di base per tutti!+bonus destrezza+bonus di armatura+bonus di eventuale scudo+bonus eventuale armatura naturale+bonus deviazione+bonus schivare (questo solo per quando si puo' applicare visotke teoricamente si applica solo contro un avversario la volta, ma mi pare ke il gioco lo applichi con tutti) + bonus eventuali dovuti a magie od oggetti magici.

quello ke il gioco dice e' ke non puoi sommare uno stesos bonus piu' volte...e nn solo armatura ma anke caratteristiche e altro..quindi se hai due oggetti ke ti danno uno +2 e l'altro +5 ...verra' considerato solo il bonus +5 come giusto ke sia così..e come da regole cartacee e non +7.

*Caos*
11-07-2009, 15:41
Ho una Radeon 3870x2 ma ho lasciato tutto "gestito dall'applicazione" disattivando anche il v-sink non avendone bisogno, ho disabilitato le ombre ambientali come suggeritomi da Caos (Ringrazio vivamente :read: )e sembra esser decisamente più fluido anche se non l'ho effetivamente testato con Fraps. La cosa strana è che posso impostare tutto ai massimi livelli (antialiasing compreso) senza le ombre e il gioco gira abbastanza bene mentre impostando le ombre tutto rallenta. Ma sono davvero così pesanti ste ombre del cavolo? Grazie a tutti!
P.S. Sto cercando ora di capire come funziona il ruleset studiandolo su internet (NWN2Wiki) in inglese ma non riesco a capire qualcosa sul bonus di armatura, in pratica la guida spiega che il gioco somma solamente il valore del bonus più alto tralasciando gli altri eppure il mio ranger ha una difesa di 16 costituita da 10+3 (modificatore di destrezza)+ 3 (classe armatura) ma se è così mi sta addizionando tutti i bonus tralasciandone nassuno... Non credo di aver capito bene.:mbe:

Le ombre non sono pesanti, sono proprio buggate :sofico:
Purtroppo è cossì alla prima release del motore grafico e non ci hanno mai perso tempo dietro.

Per quanto riguarda la Classe Armatura (o CA):

- I bonus dello stesso tipo non si sommano tranne quelli da Schivata. Ogni oggetto o magia che incrementa la CA dichiara anche che tipo di CA modifica (Deflezione, Scudo, Armatura Naturale, Armatura, Schivata).
Se diversi oggetti o magie (es, l'incantesimo Armatura Magica e un'armatura incantata +2) conferiscono un bonus dello stesso tipo viene contato solo il maggiore.

- La CA da schivata viene calcolata sempre, anche quando si combatte contro più avversari contemporaneamente. Non viene calcolata quando si è colti alla sprovvista (ad esempio se si perde la prova d'iniziativa all'inizio di uno scontro o quando si è attaccati da un avversario invisibile) o si è impossibilitati a muoversi (quando si è paralizzati, buttati a terra, addormentati, etc.). Forse DarkVampire si confonde con il talento "Schivare" che effettivamente alza di 1 punto la CA da schivata ma solo contro l'avversario che stiamo attaccando (e questo bonus non viene riportato nella scheda del personaggio).
I ladri, i barbari e alcune CdP hanno un talento (credo schivare prodigioso) che gli permette di mantenere il bonus della destrezza anche quando colti alla sprovvista.

- Le armature (tranne i vestiti) impongono un limite al bonus massimo derivato da destrezza. Ad esempio, se non ricordo male, quando si usano armature complete il bonus massimo alla destrezza è 1. Questo vuol dire che se anche tu avessi 16 punti in destrezza (ovvero +3 alla CA da Schivata) saresti limitato ad avere solo un +1 come bonus.

Giusto una nota a margine... Alcuni confondono lo stato "colto alla sprovvista" (in inglese flat footed) con quelle che normalmente vengono considerate condizioni favorevoli.
Mi spiego meglio; se il nostro PG sta combattendo contro 2 avversari e uno di questi ci è alle spalle, l'avversario alle nostre spalle godrà di un bonus di circostanza di +2 ai tiri per colpire e, inoltre, avrà la possibilità di colpirci con attacchi furtivi. Il nostro PG tuttavia non è da considerarsi come colto alla sprovvista quindi manterrà tutta la CA da destrezza/schivata di cui godrebbe normalmente.

DarkVampire
11-07-2009, 21:49
se ricordo...vedi ke sul cartaceo qualsiasi bonus alla CA dato dalla skivata e' contro un solo avversario :P

e' qui nel gioco che lo da comunque contro tutti gli avversari