PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NeverWinter Nights 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

natural
20-01-2007, 10:27
Ciao a tutti ragazzi io stavo cercando un gioco in stile gothic, quindi personaggio da migliorare durante il proseguimento del gioco e un pò d'azione ma senza dover passare ore e ore a doverlo caratterizzare...abbastanza immediato insomma e con missioni da portare a termine etc...nwn2 può essere interessante per quello che cerco io?..Bug?...ma questo gioco è il seguito di d&d che giocano online?...Con la mia configurazione posso giocarlo tranquillamente(considerate che oblivion gira molto benedettagli alti-medioalti a1280x1024 e gothic3 mi accontento di dettagli medi e risoluzione 1280x1024)

Elite Predator
20-01-2007, 10:43
mi accodo, all'inizio ero rimasto un po scontento soprattutto vista la fama dell'1 che era veramente orrido e dai miliardi di bug alcuni anche critici che pregiudicavano il continuo del gioco, ora con la 1.03 per ora mi sto ricredendo (anche se per ora sono al primo capitolo :D ) pero' devo dire che come trama e' coinvolgente, anche se a mio avviso dovevano dare la possibilita' di staccare un po invece che, se dovessimo essere coerenti gdristicamente parlando, dover fare tutto di fretta.
io ho dovuto rifare il gioco.... tutto per non aver installato la 1.03 :muro: :rolleyes:

fluke81
20-01-2007, 12:27
dove trovo il comandante scomparso di forte locke?

Darkdragon
20-01-2007, 16:11
la parte del tutorial e', nel gioco, in assoluto la parte piu' pesante.
(il gioco ama molto la potenza di cpu e scheda video)
Per le altre domande prova premendo i tasti J per il diario e M per la mappa +grande. Ti dovrebbero essere d'aiuto ;)
un pentium4 3600 andrebbe bene?

Legolas84
20-01-2007, 18:41
Raga, domanda sul combattimento finale:

Sono arrivato al punto in cui mi dicono di distruggere le colonne per abbattere il Re delle Ombre in versione gigante... il problema è che queste colonne se le clikko per attaccarle i PG ci vanno vicini e cadono in terra... senza fare nessun danno. Come posso fare a distruggerle...?

Lamarunica
20-01-2007, 22:36
raga mi son stufato dello Warlock e' na ciofeca, non e' buono per fare i danni ne e' versatile come un mago e in piu picchia quanto il mago, quindi vorrei cambiare solo che non vorrei reiniziare da capo tutto il gioco, potete dirmi qualche trucco che azzera l'exp per rifare tutto da capo?
plzzzz :help: :help: :help:

Elite Predator
20-01-2007, 22:52
dove trovo il comandante scomparso di forte locke?
al cimitero, in una stanza vedrai una luce violacea, troverai un tizio d ombra + il commandante :O

Xilema
21-01-2007, 10:17
Raga, domanda sul combattimento finale:

Sono arrivato al punto in cui mi dicono di distruggere le colonne per abbattere il Re delle Ombre in versione gigante... il problema è che queste colonne se le clikko per attaccarle i PG ci vanno vicini e cadono in terra... senza fare nessun danno. Come posso fare a distruggerle...?

Cliccaci sopra col destro e ordina di attaccare.
Un po' alla volta le butti giù.

Alcoor666
21-01-2007, 10:28
scusate ... io lo installato da poco nwn2 e carino.. ma non mi appaiono le finestre dei negozzi...
parlo al locandiere gli dico "mostrami la merce" e non appare nulla...se ne resta li imbambolato facendo finta di nulla...se non fosse che ho n personaggio neutrale lo avrei gia fatto a fettine..

Rinha
21-01-2007, 11:04
scusate ... io lo installato da poco nwn2 e carino.. ma non mi appaiono le finestre dei negozzi...
parlo al locandiere gli dico "mostrami la merce" e non appare nulla...se ne resta li imbambolato facendo finta di nulla...se non fosse che ho n personaggio neutrale lo avrei gia fatto a fettine..

Altro bug... è capitato anche a me... :muro:

bart noel
21-01-2007, 11:22
si ma zio bubu è troppo pieno di bug sto gioco....

http://www.cgslagiostra.it/film/bugs%20life.JPG

:doh:

questa doveva essere la copertina adatta a 'sto gioco :banned:
secondo voi mi farò fregare n'altra volta quando usciranno le espansioni?

Alcoor666
21-01-2007, 15:01
ma ce qualche soluzione a questi bug ?? oppure e meglio giocare a monopoli ??

Joshwa
21-01-2007, 15:28
raga mi son stufato dello Warlock e' na ciofeca, non e' buono per fare i danni ne e' versatile come un mago e in piu picchia quanto il mago, quindi vorrei cambiare solo che non vorrei reiniziare da capo tutto il gioco, potete dirmi qualche trucco che azzera l'exp per rifare tutto da capo?
plzzzz :help: :help: :help:

Il Warlock e' buggato!!! lascialo perdere. Oltre ad avere "visone del diavolo" che non funziona e "fuggire di schiena" che castandotelo ripetutamente di da +40AC
Le essenze che aggiungono i malus sono buggati.
Ti faccio un esempio: Usi l'essenza che frastorna il nemico. Colpisci il nemico lui fallisce il tiro salvezza e rimane frastornato per un tot. di tempo. In questo tot. di tempo che lui e' frastornato lo ricolpisci usando sempre l'essenza che lo frastorna. Bene, indipendentemente dall'esito del tiro salvezza,il nemico dovrebbe restare ancora frastornato dal precedente effetto in quanto non ancora svanito. Invece no!!! se il nemico supera il tiro salvezzal'effetto di frastornazione svanisce quando invece come detto prima dovrebbe restare frastornato dal precendete effetto. Immaginetevi quando usate un attacco ad area.
E questo vale per qualsiasi altra essenza che causa dei malus.

Ho scritto sul forum, un e-mail al centro supporto. Nulla e nella patch 1.04 che dovranno fare non accennano a nessuna sistemazione del warlock.

Se non fosse cosi' buggato il warlock sarebbe bella come classe.

Visto come stanno le cose vi consiglio caldamente di NON usarlo!!!

Lamarunica
21-01-2007, 17:37
Il Warlock e' buggato!!! lascialo perdere. Oltre ad avere "visone del diavolo" che non funziona e "fuggire di schiena" che castandotelo ripetutamente di da +40AC
Le essenze che aggiungono i malus sono buggati.
Ti faccio un esempio: Usi l'essenza che frastorna il nemico. Colpisci il nemico lui fallisce il tiro salvezza e rimane frastornato per un tot. di tempo. In questo tot. di tempo che lui e' frastornato lo ricolpisci usando sempre l'essenza che lo frastorna. Bene, indipendentemente dall'esito del tiro salvezza,il nemico dovrebbe restare ancora frastornato dal precedente effetto in quanto non ancora svanito. Invece no!!! se il nemico supera il tiro salvezzal'effetto di frastornazione svanisce quando invece come detto prima dovrebbe restare frastornato dal precendete effetto. Immaginetevi quando usate un attacco ad area.
E questo vale per qualsiasi altra essenza che causa dei malus.

Ho scritto sul forum, un e-mail al centro supporto. Nulla e nella patch 1.04 che dovranno fare non accennano a nessuna sistemazione del warlock.

Se non fosse cosi' buggato il warlock sarebbe bella come classe.

Visto come stanno le cose vi consiglio caldamente di NON usarlo!!!
purtroppo non sapevo di questa cosa e ho gia fatto il warlock. :cry:

qualcuno potrebbe dirmi un modo per azzerare i punti esperienza cosi' da cancellare la classe che ho usato fin'ora per poter reiniziare da zero ma senza dover reiniziare tutto il gioco?

paslelxi
21-01-2007, 21:51
ciao a tutti..è uscito qualche mod in italiano magari ? :)

paslelxi
21-01-2007, 21:52

fantastica!! :D :D ...mi alzo in piedi per applaudirvi ;)

Buffus
21-01-2007, 23:14
aiuto x la chierica

ho appena avuto in gruppo la chierica githzerai (o come si scrive...)! come si fa a convertire al volo gli incantesimi imparati in incantesimi di cura? (è un'abilità del chierico) grazie

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-01-2007, 08:51
io di bug ne ho trovato uno in 10 ore di gioco (quello del commander tenn..) però devo dire che nwn2 mi sta piacendo molto: trama personaggi e dialoghi sono davvero ben fatti.. però ovviamente sono amareggiato per la storia dei bug negli eventi della storia e persino, leggo, nelle caratteristiche dei pg.. si vede che chi compra il gioco ormai fa da betatester :fagiano: sta cosa deve cambiare. Io trovo che il gioco è molto dettagliato e si vedono la cura e le belle pensate in molte parti però non mi possono rifilare un prodotto a queste condizioni, sono già abbastanza incavolato per KOTOR2 che imho aveva le carte in regola per diventare davvero più bello dello stesso primo episodio :mad:

Octane
22-01-2007, 08:57
un pentium4 3600 andrebbe bene?
Ammazza, si! :D

a titolo di esempio io ho un Athlon64 3500+ / 1.5GB ram / GeForce7800gt e ho ridotto solo le ombre. ;)

SuperMariano81
22-01-2007, 08:57
ho la fortezza :D
bella mi piace, ho inziato ad aggiustarla.
Ho anche la chierica nel gruppo, al posto di un mago, ma mi sa che tra poco sand o qara prenderanno il suo posto....
la chierica è fondamentale per la trama?
non mi piace molto come personaggio....

!@ndre@!
22-01-2007, 09:30

se sei come me penso proprio che ti farai fregare di nuovo..!!!!......Io sono un caso clinico, non imparero' mai ad aspettare.... :muro: :muro:

polli079
22-01-2007, 10:57
Allora ho tirato su la chierica ma ho tre dubbi in suo riguardo :

1 - i chierici se non ricordo male possono usare armature pesanti, ma vengono afflitti da penalità?Se è così a che serve mettere una plate + scudo su un chierico se poi ha una possibilità del 50% di fallire l'incantesimo?
2 - quali sono gli incantesimi arcani, quelli dei maghi o quelli dei chierici?
3 - ho notato a volta che sta chierica, che già di suo non è una roccia, inizia a perdere pf da solo e nel combat log esce : "chierica : chierica infligge 5 danni a chierica" e così per un pò, inoltre, alcuni spell ad area oltre i nemici dannggiano anche lei (non gli altri componenti del gruppo)...

BlackLothus
22-01-2007, 11:05

1 - i chierici se non ricordo male possono usare armature pesanti, ma vengono afflitti da penalità?Se è così a che serve mettere una plate + scudo su un chierico se poi ha una possibilità del 50% di fallire l'incantesimo?
3 - ho notato a volta che sta chierica, che già di suo non è una roccia, inizia a perdere pf da solo e nel combat log esce : "chierica : chierica infligge 5 danni a chierica" e così per un pò, inoltre, alcuni spell ad area oltre i nemici dannggiano anche lei (non gli altri componenti del gruppo)...

1 - i chierici non sono afflitti dal fallimento incantesimi per armatura
2 - quelli dei maghi (i chierici hanno inc. divini)
3 - ? non so?

Buffus
22-01-2007, 11:06

-i chierici non hanno malus derivanti dall'armatura
-arcani=maghi / divini=chierici
-probabilmente perde pf perchè ha fatto "scudo su altri" a qualche componente del party
- il problema degli spell che danneggiano il party è stato risolto con la patch 1.3

piuttosto aiutatemi con la mia domanda sopra (quella in spoiler) grazie
riguarda sempre la chierica

BlackLothus
22-01-2007, 11:12
aiuto x la chierica

ho appena avuto in gruppo la chierica githzerai (o come si scrive...)! come si fa a convertire al volo gli incantesimi imparati in incantesimi di cura? (è un'abilità del chierico) grazie

vai nel libro incantesimi e trascina l'incantesimo di cura sulla barra di uso rapido (in basso), così dovresti riuscire a usarli (almeno così si faceva in NWN1)

Buffus
22-01-2007, 11:15
vai nel libro incantesimi e trascina l'incantesimo di cura sulla barra di uso rapido (in basso), così dovresti riuscire a usarli (almeno così si faceva in NWN1)
automaticamente li converte?
grazie

bears
22-01-2007, 11:24
grazie
Quando apri la barra degli incantesimi rapidi premendo il tasto F, trovi sopra la lista di incantesimi alcune icone: queste sono relative agli incantesimi potenziati, silenziosi, estesi, etc e anche alla conversione degli incantesimi propria della classe. Cliccaci sopra e vedrai che le icone degli incantesimi normali cambiano, infine non ti rimane che castarlo... et voilà!

BlackLothus
22-01-2007, 11:28
grazie

certo, trascina l'incantesimo dal "libro" (non da quelli studiati, che potrebbero anche non contenere l'incantesimo di cura). Avrai a disposizione tanti inc. di cura di quel livello quanti sono gli incantesimi ancora non utilizzati del livello stesso. Chiaramente ogni volta che usi un incantesimo di cura, un altro incantesimo di pari livello sarà indicato come utilizzato.

SuperMariano81
22-01-2007, 11:56
Quando apri la barra degli incantesimi rapidi premendo il tasto F, trovi sopra la lista di incantesimi alcune icone: queste sono relative agli incantesimi potenziati, silenziosi, estesi, etc e anche alla conversione degli incantesimi propria della classe. Cliccaci sopra e vedrai che le icone degli incantesimi normali cambiano, infine non ti rimane che castarlo... et voilà!
non ricordo mai la differenza tra incantesimi estesi, potenziati, silenziosi ecc....
mi aiutate?

polli079
22-01-2007, 12:30
--probabilmente perde pf perchè ha fatto "scudo su altri" a qualche componente del party
- il problema degli spell che danneggiano il party è stato risolto con la patch 1.3

azz ma "Scudo su altri fa perdere punti alla chierica???Allora ho letto male la descrizione dello spell...io piazzavo due scudi, uno per pg eh eh...mi sa che ridimensionerò l'uso dello scudo :D

Buffus
22-01-2007, 13:31
azz ma "Scudo su altri fa perdere punti alla chierica???Allora ho letto male la descrizione dello spell...io piazzavo due scudi, uno per pg eh eh...mi sa che ridimensionerò l'uso dello scudo :D
scudo su altri passa metà del danno subito dal terzo sulla chierica

polli079
22-01-2007, 13:35
Allora sono al terzo capitolo, e sono ancora incasinato con il party.
Il party fisso è : io stregone, neeska ladra, la ghiwanty chierica. all'inizio usavo Khelgaar ma dopo avergli risolto la sua quest l'ho fatto diventare un monaco e non se ne parla di tenermelo in party in quelle condizioni quindi, ho preso Shandra, ma la trama ha voluto che morisse...adesso purtroppo non so chi prendere come assorbi botte, pensavo a casavir ma il paladino non mi ha mai convinto,

paslelxi
22-01-2007, 13:38
salve a tutti ho una domanda da farvi:

non ho instalato nessuna patch avendo letto di numerosi problemi..quindi ho la versione 1.0 di nw2

ora sento dire che la patch 1.03 è efficace contro numerosi bug del gioco e vorrei provarla il problema è:

1) avreste un link..(anche se credo sia la 1000esima volta che ve lo chiedono)

2) si installa facilmente o sideve usare qualche accortenza particolare?

clessidra4000
22-01-2007, 13:50
Allora sono al terzo capitolo, e sono ancora incasinato con il party.
Il party fisso è : io stregone, neeska ladra, la ghiwanty chierica. all'inizio usavo Khelgaar ma dopo avergli risolto la sua quest l'ho fatto diventare un monaco e non se ne parla di tenermelo in party in quelle condizioni quindi, ho preso Shandra, ma la trama ha voluto che morisse...adesso purtroppo non so chi prendere come assorbi botte, pensavo a casavir ma il paladino non mi ha mai convinto,
scusa anke io sono al 3 capitolo (appena cominciato) ma la quest di kelgar nn sono riuscito ancora a risolverla, come mai?

Buffus
22-01-2007, 13:53
1) avreste un link..(anche se credo sia la 1000esima volta che ve lo chiedono)

http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Other.Detail&id=19

paslelxi
22-01-2007, 13:58
http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Other.Detail&id=19

grazie mille ;)

polli079
22-01-2007, 14:38
scusa anke io sono al 3 capitolo (appena cominciato) ma la quest di kelgar nn sono riuscito ancora a risolverla, come mai?

Allora le quest te le da il prete al santuario di tir a Neverwinter, sono tre quest, per completarle khelgar deve capira alcuni "concetti" e questo
succede al termine del compimento di altre quest. Se sei già al 3 capitolo ho paura che ormai non sia possibile competare la quest di khelgar visto che uno step si completava con il tuo processo per la strage di Ember.

crazyprogrammer
22-01-2007, 14:43

serve anche una buona influenza su khelgar e del carisma x concludere il tutto... anch'io ho finito il gioco con 2 su 3 quest in questione completate...
quella dei pregiudizi sui compagni di viaggio non ne voleva sapere di concludersi... ho provato + volte a parlargli ma usciva [fallimento] ogni volta che mi rispondeva

paslelxi
22-01-2007, 15:03
raga un'altro domandone:

ma se installo la patch 1.03 di nw2, posso continuare con i miei vecchi salvataggi, o devo ricominciare daccapo il gioco per beneficiare della patch? :)

bears
22-01-2007, 15:10
raga un'altro domandone:

ma se installo la patch 1.03 di nw2, posso continuare con i miei vecchi salvataggi, o devo ricominciare daccapo il gioco per beneficiare della patch? :)
La prima che hai detto.

paslelxi
22-01-2007, 15:11
La prima che hai detto.

thank you :D ..allora installo

clessidra4000
22-01-2007, 15:15
serve anche una buona influenza su khelgar e del carisma x concludere il tutto... anch'io ho finito il gioco con 2 su 3 quest in questione completate...
quella dei pregiudizi sui compagni di viaggio non ne voleva sapere di concludersi... ho provato + volte a parlargli ma usciva [fallimento] ogni volta che mi rispondeva
si infatti è questa ke nn si completa, le altre 2 le ho completate.
inoltre avevo delle domande:1:x la kiesa della fortezza, è meglio darla al sacerdote di tyr o trasformarla in monastero
2: e la torre è meglio darla a sir nevalle o ha una confraternita arcana?
infine xkè non riesco ad indossare la tunica dei nove anke se sono diventato uno di essi?

mastermig
22-01-2007, 16:18
Ciao a tutti

Sul portatile (acer 5504) ho la scheda video ati x700 con 64 mb di memoria video dedicata.
Installando neverwinter night 2 e facendolo partire questo mi avverte che senza un minimo di 128 mb di memoria video potrei avere un decadimento di prestazioni. A questo punto dando "OK" o chiudendo la finestra io mi aspetto che il gioco parta ugualmente, invece dopo qualche secondo l'applicazione si chiude.

Possibile che non posso giocare al gioco sul portatile?

Alcoor666
22-01-2007, 17:08
Scusate... sono l'unico ad avere il bug dei negozzi che non appaiono ??
o ce qualcunaltro che ha il mio stesso problema??
qualcuno ha una soluzione ???

io ho la versione 1.03 in italiano

fluke81
22-01-2007, 17:33
quanti atti ci sono?

crazyprogrammer
22-01-2007, 20:10
si infatti è questa ke nn si completa, le altre 2 le ho completate.
inoltre avevo delle domande:1:x la kiesa della fortezza, è meglio darla al sacerdote di tyr o trasformarla in monastero
2: e la torre è meglio darla a sir nevalle o ha una confraternita arcana?
infine xkè non riesco ad indossare la tunica dei nove anke se sono diventato uno di essi?

la scelta fra chiesa di Tyr/monastero e torre ai Nove/confraternita arcana non e' cosi' importante, una vale l'altra, l'unica cosa che ti potrebbe interessare sono i negozi presenti in essi... che cambiano in base alla scelta effettuata, tipo nella torre dei nove troverai oggetti da guerriero, tra cui una armatura rossa del drago se non erro... nella torre dei maghi troverai invece oggetti x maghi...
se vuoi salva prima di parlare al tizio che costruisce... cosi' li provi entrambi

la tunica dei Nove non la puoi indossare se non diventi un Nove di Neverwinter come classe di prestigio (se ci fai caso c'e' nella lista delle classi quando sali di livello, ma devi soddisfare i requisiti x diventarlo)... il titolo di Nove acquisito durante la "trama" non e' sufficiente,
anch'io credevo cosi' :)

crazyprogrammer
22-01-2007, 20:13
Scusate... sono l'unico ad avere il bug dei negozzi che non appaiono ??
o ce qualcunaltro che ha il mio stesso problema??
qualcuno ha una soluzione ???

io ho la versione 1.03 in italiano

hem... hai modificato il file .exe nevvero?
prova a giocare con il dvd originale inserito e fammi sapere

fluke81
22-01-2007, 22:03
il mio personaggio ha la velocita di movimento diminuti e cammina come una tartaruga,come posso farlo tornare normale?
ho provato rimuovi malattia ma niente :muro:

wolverine
22-01-2007, 22:43
il mio personaggio ha la velocita di movimento diminuti e cammina come una tartaruga,come posso farlo tornare normale?
ho provato rimuovi malattia ma niente :muro:

Stai portando troppa roba nell'inventario.. passa qualcosa agli altri pg del party.. :)

clessidra4000
23-01-2007, 12:26
la scelta fra chiesa di Tyr/monastero e torre ai Nove/confraternita arcana non e' cosi' importante, una vale l'altra, l'unica cosa che ti potrebbe interessare sono i negozi presenti in essi... che cambiano in base alla scelta effettuata, tipo nella torre dei nove troverai oggetti da guerriero, tra cui una armatura rossa del drago se non erro... nella torre dei maghi troverai invece oggetti x maghi...
se vuoi salva prima di parlare al tizio che costruisce... cosi' li provi entrambi

la tunica dei Nove non la puoi indossare se non diventi un Nove di Neverwinter come classe di prestigio (se ci fai caso c'e' nella lista delle classi quando sali di livello, ma devi soddisfare i requisiti x diventarlo)... il titolo di Nove acquisito durante la "trama" non e' sufficiente,
anch'io credevo cosi' :)
grazie x i consigli, ma a questo punto xkè me l'ha data il re???? :mbe: :mbe: :mbe:
cmq penso ke se aumento ancora l'abilità di usare oggetti magici potrò indossarla(sono ad un livello ke indosso tutto tranne quella)

fluke81
23-01-2007, 12:30
quanti sono gli atti?

clessidra4000
23-01-2007, 12:37
quanti sono gli atti?
3

Kael
23-01-2007, 16:58
Ho bisogno di un aiutino... Sono nella casa del collezionista a blacklake, atto secondo, e devo aprire la porta del suddetto collezionista. Bisogna risolvere l'indovinello per forza? Ho usato due chiavi trovate lì in giro ma non si apre la porta, è normale? (se si, qualcuno mi dice il numerillo? :D)

fluke81
23-01-2007, 22:17
dove trovo la pietra lucente per lyssa?

crazyprogrammer
23-01-2007, 23:42
dove trovo la pietra lucente per lyssa?

nella caverna dei goblin sotto al pozzo di ember...

polli079
24-01-2007, 07:36
Allora sono al terzo capitolo e devo stringere le alleanze, la prima alleanza con il circolo del mare è saltata e ho perso anche Elanee, adesso sto trattando con il clan Ironfist, devo recuperare la cintura dai giganti e per quello non c'è problema ma, per i guanti c'è un inghippo, li avevo dati a shandra che purtroppo è morta, c'è un modo per recuperarla o mi devo apprestare ad affrontare la battaglia senza alleati?

24-01-2007, 07:59
Allora sono al terzo capitolo e devo stringere le alleanze, la prima alleanza con il circolo del mare è saltata e ho perso anche Elanee, adesso sto trattando con il clan Ironfist, devo recuperare la cintura dai giganti e per quello non c'è problema ma, per i guanti c'è un inghippo, li avevo dati a shandra che purtroppo è morta, c'è un modo per recuperarla o mi devo apprestare ad affrontare la battaglia senza alleati?

Ce l' ha ammon jerro nell' inventario

Life bringer
24-01-2007, 08:53
Hey crazyprogrammer bentornato :D

Ho bisogno di una tua opinione riguardante i wondercosi, mi confermi che non esistono vero? Maledetto grobnar!!!

Non riesco a sconfiggere il re delle ombre, arrivo al punto in cui spawna a raffica e mi distrugge, qualche consiglio?

Grazie e ciao

Sniesk
24-01-2007, 12:16

Ho bisogno di una tua opinione riguardante i wondercosi, mi confermi che non esistono vero? Maledetto grobnar!!!

Non riesco a sconfiggere il re delle ombre, arrivo al punto in cui spawna a raffica e mi distrugge, qualche consiglio?

Grazie e ciao
Cerca di tenere sempre attivo il potere del rituale che ti cura i membri del gruppo, poi usa costantemente il potere del rituale di jerro che blocca tutti i non morti, usalo e ricaricalo immediastamente alla statua. Fai questo pure con la stella purificatrice. A questo punto metti i picchiatori sui "re" che sono scampati al potere di jerro, e intanto usa maghi e la stella purificatrice per uccidere quelli che son bloccati

Life bringer
24-01-2007, 12:34
Cerca di tenere sempre attivo il potere del rituale che ti cura i membri del gruppo, poi usa costantemente il potere del rituale di jerro che blocca tutti i non morti, usalo e ricaricalo immediastamente alla statua. Fai questo pure con la stella purificatrice. A questo punto metti i picchiatori sui "re" che sono scampati al potere di jerro, e intanto usa maghi e la stella purificatrice per uccidere quelli che son bloccati

Grazie dei consigli, non sapevo che i potei si potessero ricaricare, perfetto stasera faccio una prova, grazie ancora :)

crazyprogrammer
24-01-2007, 15:14

Grazie e ciao

ciao

i wendersnaven restano un mistero, almeno per ora, per volonta' dei programmatori... magari in una probabile futura espansione...

per il re delle ombre devi usare i poteri del rituale e ricaricarli usando le statue, come ti hanno gia risposto... altrimenti perche' mai li avresti presi?... per lo scontro finale! :)

p.s. ho finito la campagna base di nwn1 ! non male come trama... poi giocarci x la prima volta quando ormai e' tutto "sistemato" all'ultima patch e' davvero bello :) ... ora sto provando la prima espansione usando il barbaro lv 16 della campagna base; purtroppo non avevo imparato la "lezione" di impostare un minimo di intelligenza a 13 al barbaro e sono rimasto fregato x la classe di prestigio... sara' x un'altra volta :D

alla prossima

End88
24-01-2007, 18:02
Ho un problema piuttosto grosso: durante l'ultima missione ho recuperato una montagna di oggetti pensando di venderli poi in città, ma appena provo a chiedere "cosa vendi?" a chiunque il gioco mi esce dalla conversazione e io rimango a guardare il png... intanto sto scaricando la patch 1.03 sperando che risolva il mio problema, poi vi farò sapere. Intanto c'è nessuno che ha qualche idea su cos'altro possa fare?

clessidra4000
24-01-2007, 18:09
mamma ragazzi sto cercando di sconfiggere il lucertoloide, ma nn ci resco, cmq jerro è una skiappa vera e propria
ki mi devo portare in gruppo x poter sconfiggere qsta lucertola e le sue guardie?io sono un warlock

Life bringer
24-01-2007, 18:51
i wendersnaven restano un mistero, almeno per ora, per volonta' dei programmatori... magari in una probabile futura espansione...
Poche storie, io sono come San Tommaso, se non vedo non credo! E sti esseri io non li ho visti! Insomma se ci sono che si facciano vedere e non è carino che i programmatori si comportino così... il dubbio mi attanaglia :D

Alcoor666
25-01-2007, 06:00
Ho un problema piuttosto grosso: durante l'ultima missione ho recuperato una montagna di oggetti pensando di venderli poi in città, ma appena provo a chiedere "cosa vendi?" a chiunque il gioco mi esce dalla conversazione e io rimango a guardare il png... intanto sto scaricando la patch 1.03 sperando che risolva il mio problema, poi vi farò sapere. Intanto c'è nessuno che ha qualche idea su cos'altro possa fare?

io ho lo stesso problema.... e mi hanno detto di provare a giocare con il cd originale inserito....
io ho la patch 1.03 e non cambia nulla..fidati..

crazyprogrammer
25-01-2007, 06:17

io ho lo stesso problema.... e mi hanno detto di provare a giocare con il cd originale inserito....
io ho la patch 1.03 e non cambia nulla..fidati..

esatto alcoor, e' inutile uscire matti su questo... e' il file .EXE modificato che da' questo problema, quindi c'e' solo da accontentarsi o usate l'originale

fluke81
26-01-2007, 22:31
devo fare il rituale della purificazione.ho trovato 4 statue,mi manca l'ultima.Credo che si debba fare qualcosa dove c'è il portale del canto,ma cosa?

mas201
27-01-2007, 10:11
ciao ragazzi mi sta intrippando sto gioco ma?:

1 ogni volta che salgo di livello mi fa scegliere ancora la razza tipo guerriero ladro ecc...

ma vuol dire che x andar su di abilita' nelle altre cose mi conviene cambiare il genere del personaggio? qualche volta?

questa opzione ci sara' sempre?

e dove si trova il terzo soldato nella cripta da salvare nel cimitero non lo trovo o perquisito tutte e 3 le cripte ma niente ho trovato il capitano e un soldato o soldatessa sembrava na donna :cry:

Elite Predator
27-01-2007, 12:13
ciao ragazzi mi sta intrippando sto gioco ma?:

1 ogni volta che salgo di livello mi fa scegliere ancora la razza tipo guerriero ladro ecc...

ma vuol dire che x andar su di abilita' nelle altre cose mi conviene cambiare il genere del personaggio? qualche volta?

questa opzione ci sara' sempre?

e dove si trova il terzo soldato nella cripta da salvare nel cimitero non lo trovo o perquisito tutte e 3 le cripte ma niente ho trovato il capitano e un soldato o soldatessa sembrava na donna :cry:
con me continua ad esserci sta possibilità di cambiare il "genere" del personaggio (ne ho 2, uno che è solo barbaro e l altra che è mago e maestro esangue riguardo ai soldati, 2 sono vivi, uno è morto, uno lo trovi alla fine di un corridoio gli altri sono vicini a questo

mas201
27-01-2007, 12:25
con me continua ad esserci sta possibilità di cambiare il "genere" del personaggio (ne ho 2, uno che è solo barbaro e l altra che è mago e maestro esangue riguardo ai soldati, 2 sono vivi, uno è morto, uno lo trovi alla fine di un corridoio gli altri sono vicini a questo

l'ho pensato ma non dovrebbe dirmi o farmi capire che l'ho trovato?

riguardo ancora i corpi riguardo alla razza quindi mi dici che anche tu non sai se r fino a quando potrai farlo?

ho capito bene?

quale cripta? ti ricordi?
quella isolata o le 2 vicine ciao gr :) azie

Elite Predator
27-01-2007, 15:35
l'ho pensato ma non dovrebbe dirmi o farmi capire che l'ho trovato?

riguardo ancora i corpi riguardo alla razza quindi mi dici che anche tu non sai se r fino a quando potrai farlo?

ho capito bene?

quale cripta? ti ricordi?
quella isolata o le 2 vicine ciao gr :) azie
nella cripta cicondata dalla "recinzione" vai verso la stanza dove c'è il tizio d ombra e troverai tutti li vicino
ps: ricordati di aprire tutte le porte, io di solito non trovo le cose perchè guardo quasi solamente sulla mappa trascurando parte delle porte

penso che puoi cambiare il "lavoro" del personaggio quando vuoi, ma non so quante volte puoi cambiare, più di 2 sicuro...

fluke81
28-01-2007, 00:12
come convinco gli ironfist ad allearsi con neverwinter?

Alcoor666
28-01-2007, 04:13
per quanto riguarda la scelta di nuove classi.. ragazzi ricordate che arrivate massimo a lvl 20 qui .
quindi se avete un guerriero - ladro potrete al massimo averli lvl 10 entrambi
ma secondo voi un guerriero lvl 10 ladro lvl10 e piu forte di un guerriero lvl 20 ??.. state attenti a mettere troppe subclassi.. e sopratutto a non mescolare cose che non centrano....tipo mago guerriero.....
io da parte mia sto facendo un necromante - mago esangue...che credo sia una combinazione molto buona...
comunque ricordate... il livello massimo e 20. e va diviso tra le classi che prenderete

ArmaX
28-01-2007, 08:35
Ciao a tutti, qualcuno mi schiarirebbe un po' le idee?
Sono arrivato alla fine, devo far fuori il re delle ombre ma dopo che gli abbasso un po' la vita si materializza in una marea di ombre e sembra impossibile da far fuori visto che appena ne killo un paio sembrano rimaterializzarsi. Ma devo far qualcosa alle statue con i riutuali? Avete qualche tecnica da suggerirmi?
Ringrazio in anticipo!

crazyprogrammer
28-01-2007, 09:12
Ciao a tutti, qualcuno mi schiarirebbe un po' le idee?
Sono arrivato alla fine, devo far fuori il re delle ombre ma dopo che gli abbasso un po' la vita si materializza in una marea di ombre e sembra impossibile da far fuori visto che appena ne killo un paio sembrano rimaterializzarsi. Ma devo far qualcosa alle statue con i riutuali? Avete qualche tecnica da suggerirmi?
Ringrazio in anticipo!

ciao
devi utilizzare i poteri del rituale... una volta usato puoi ricaricare il potere con la statua... ce' una statua x ogni potere
per la marea di mini re delle ombre potresti usare il potere del rituale di ammon jerro che li blocca...

ArmaX
28-01-2007, 09:28
Ci avrei messo 10 anni a capirlo,
ciao e grazie mille!

ArmaX
28-01-2007, 09:30
ciao
devi utilizzare i poteri del rituale... una volta usato puoi ricaricare il potere con la statua... ce' una statua x ogni potere
per la marea di mini re delle ombre potresti usare il potere del rituale di ammon jerro che li blocca...

Comunque ..
quando compaiono i mimi rimane sempre il classico originale che è quello che se lo batti le copie scompaiono?
??

Lamarunica
28-01-2007, 09:31
per quanto riguarda la scelta di nuove classi.. ragazzi ricordate che arrivate massimo a lvl 20 qui .
quindi se avete un guerriero - ladro potrete al massimo averli lvl 10 entrambi
ma secondo voi un guerriero lvl 10 ladro lvl10 e piu forte di un guerriero lvl 20 ??.. state attenti a mettere troppe subclassi.. e sopratutto a non mescolare cose che non centrano....tipo mago guerriero.....
io da parte mia sto facendo un necromante - mago esangue...che credo sia una combinazione molto buona...
comunque ricordate... il livello massimo e 20. e va diviso tra le classi che prenderete
non c'e' un modo per sbloccare questa cosa?
che scatole sta menata pure qui :muro:

Tassadar
28-01-2007, 10:11
non c'e' un modo per sbloccare questa cosa?
che scatole sta menata pure qui :muro:

Credo proprio di no ;)

Lamarunica
28-01-2007, 10:22
Credo proprio di no ;)
che bolle :muro:
ma cosa gli costava fare in modo che si potesse andare avanti quanto si voleva?
non e' poi cosi' difficile tanto son tutte formulette matematiche semplicissime per calcolare l'avanzare di livello. :rolleyes:
uff che balls neanche la possibilita' di aumentare questo limite? :p (io ci provo a chiederlo :D )

WhiteBase
28-01-2007, 11:14
che bolle :muro:
ma cosa gli costava fare in modo che si potesse andare avanti quanto si voleva?
non e' poi cosi' difficile tanto son tutte formulette matematiche semplicissime per calcolare l'avanzare di livello. :rolleyes:
uff che balls neanche la possibilita' di aumentare questo limite? :p (io ci provo a chiederlo :D )

Molto semplice: l'avventura è bilanciata per personaggi fino al 20° livello, occorrerà aspettare le espansioni. Può sembrare una mera mossa di marketing ma è come se a D&D cartaceo il master strutturasse una campagna per personaggi di 10° livello e vi partecipasse un personaggio pompatissimo di 20°. Il grado di sfida sarebbe nullo e il divertimento pure, dato che sarebbe come giocare con i cheat per l'invulnerabilità e simili attivati

paslelxi
28-01-2007, 12:11
raga..ma qualcuno di voi sta giocando a qualche modulo con nw2?..se si fatemelo sapere..magari un link non sarebbe male :p

Elite Predator
28-01-2007, 12:38
Lo sto facendo anche io ma se si fa 10/10 non si riesce a raggiungere gli ultimi livelli di magia perchè più o meno il mago va avanti di "livello di magie" ogni due livelli... cioè... bisognerebbe essere maghi di 18° livello in teoria :confused:
o sbaglio?

WhiteBase
28-01-2007, 14:50
Lo sto facendo anche io ma se si fa 10/10 non si riesce a raggiungere gli ultimi livelli di magia perchè più o meno il mago va avanti di "livello di magie" ogni due livelli... cioè... bisognerebbe essere maghi di 18° livello in teoria :confused:
o sbaglio?

esatto... disporre di una o più classi di prestigio rende più versatili, ma impedisce di specializzarsi raggiungendo la piena potenza di una singola classe

pero85
28-01-2007, 14:56
Scusate ma non so mettere gli spoiler!!!
Cmq non svelo nulla della trama, è solo un problema tecnico!

Sono nel castello di Lord Nasher,dopo essere diventato signorotto, ora devo andare a....chi ci è arrivato lo sa! però ho un grandissimo problema, quando faccio per uscire, si abassa il cancello e ma non carica il nuovo ambiente, rimango chiuso dentro! ho anche aggiornato all'ultima versione, ma nulla! Ho provato a ricaricare a rifare un pezzo, ma nulla quando arrivo li non posso più uscire! Sapete aiutarmi? Reinstallare o riniziare il gioco lo farebbe sparire o la cosa non è certa? Perchè altrimenti aspetterò un'altra patch!

Elite Predator
28-01-2007, 15:56
esatto... disporre di una o più classi di prestigio rende più versatili, ma impedisce di specializzarsi raggiungendo la piena potenza di una singola classe
peccato, potevano lasciare almeno un livello massimo di 25 o 30.... speriamo in un buon mod... :rolleyes:
Scusate ma non so mettere gli spoiler!!!
per mettere lo spoiler devi evidenziare il testo che ti serve, e poi clikki su quella specie di "fumetto" con un punto di domanda (si trova sotto la barra che serve a cambiare colore)

mas201
28-01-2007, 16:34
nella cripta cicondata dalla "recinzione" vai verso la stanza dove c'è il tizio d ombra e troverai tutti li vicino
ps: ricordati di aprire tutte le porte, io di solito non trovo le cose perchè guardo quasi solamente sulla mappa trascurando parte delle porte

penso che puoi cambiare il "lavoro" del personaggio quando vuoi, ma non so quante volte puoi cambiare, più di 2 sicuro...

trovato grazie!! non avevo trovato la porta azzz, con queste visuali delle volte mi sfuggono delle porte che non vedo!!

per qunato riguarda la scelta della classe non ho capito bene bene bene,

nel senso se io non ho mai cambiato, se dovessi mai arrivare prima al liv 20 con il guerriero che sono, non posso piu' scegliere altre classi?

quindi mi conviene farlo subito?

poi se scelgo ladro per dire, il mio personaggio che era guerriero diventa ladro + guerriero conservando le abilita' da guerriero, o i punti poi sono obbligato a distribuirli da capo ma tutti x abilita' ladro, non so se mi spiego sicuramente chi l'ha finito lo sapra no?

quindi.......che mi dite?

grazie a tutti finalmente grazie al suggeritore posso continuare la missione ciao

Elite Predator
28-01-2007, 16:53
quindi.......che mi dite?
Avere il guerriero a liv. 20 è una manna dal cielo :D :D
se sei guerriero non cambiare classe che non ti conviene ;)
anche il barbaro che ho io non è male, ma sono a liv. 14 e devo ancora farlo diventare barbaro + berserker :rolleyes:
comunque non esiste un cambio di classe, ma quando scegli un' altra classe semplicemente la aggiungi a quella originale, per esempio se sei mago di 15 liv. e decidi di diventare stregone al prossimo avanzamento di livello, ti ritroverai ad avere il personaggio come Mago di 15 liv. e come stregone di 1 liv.
ti consiglio di reiniziare il gioco senza salvare (almeno il tutorial) tanto per capire più o meno come funziona, e poi ritorni al tuo gioco "normale"

mas201
28-01-2007, 17:54
ok grazie :p

pero85
28-01-2007, 18:16
Nessuno sa come posso fare???
Cmq non svelo nulla della trama, è solo un problema tecnico!

Sono nel castello di Lord Nasher,dopo essere diventato signorotto, ora devo andare a Ember a trovare le prove per il processo! però ho un grandissimo problema, quando faccio per uscire, si abbassa il cancello e ma non carica il nuovo ambiente, rimango chiuso dentro! ho anche aggiornato all'ultima versione, ma nulla! Ho provato a ricaricare a rifare un pezzo, ma nulla quando arrivo li non posso più uscire! Sapete aiutarmi? Reinstallare o riniziare il gioco lo farebbe sparire o la cosa non è certa? Perchè altrimenti aspetterò un'altra patch!

Justdoit_rn
29-01-2007, 02:02
scusate ho solo una domanda.....quanti capitoli ha sto gioco perfetto? xke sinceramente vorrei non finisse mai! io sn al III ora m sto flippando con la fortezza:D:D

Alcoor666
29-01-2007, 05:47
bene dunque..
CONSIGLIO SUI LIVELI:
come ho gia detto il massimo livello e 20 ....se poi usciranno espansioni nelle quali si avanzera oltre quello e un altro discorso..
oltre il 20 non si passa piu.... non e come baldur's gate che ce il programmino per sbloccare i livelli qui a 20 e finita.... per arrivare a 20 ce da farsi tutte le quest esistenti e le sub quest e sterminare tutti i mostri che trovi....
e comunque non conviene prendere altre classi perche come o gia detto il livello viene diviso e non si raggiunge la piena potenza della classe principale, in poche parole.. e inutile fare il guerriero livello 15 - ladro livello 5 ....visto che un guerriero del livello 20 e molto piu forte.. e poi altro motivo....ricordate che giocate in party.. quindi e meglio se vi tenete il vostro guerriero del livello 20 e fate fare il ladro ad un altro personaggio del party, che se arriva anche quello a 20 con il ladro poi fa il disastro con le pugnalate alla schiena!!
stesso discorso per il mago.... un mago del 20 livello tira magie del ottavo livello senza problemi e se vuole le tira pure massimizate e potenziate..
mentre un mago livello 10 - stregone livello 10 non puo farlo
comunque in sostanza .. secondo me e meglio se vi concentrate sul party e non sul vostro singolo personaggio tanto avete a disposizione 4 o 5 personaggi quindi potete mettere 1 ladro 1 curatore 1 mago d'attacco e 2 guerrieri ad esempio... e se sono tutti del livello 20 non vi ferma piu nessuno!!

paslelxi
29-01-2007, 09:37
bene dunque..
CONSIGLIO SUI LIVELI:
come ho gia detto il massimo livello e 20 ....se poi usciranno espansioni nelle quali si avanzera oltre quello e un altro discorso..
oltre il 20 non si passa piu.... non e come baldur's gate che ce il programmino per sbloccare i livelli qui a 20 e finita.... per arrivare a 20 ce da farsi tutte le quest esistenti e le sub quest e sterminare tutti i mostri che trovi....
e comunque non conviene prendere altre classi perche come o gia detto il livello viene diviso e non si raggiunge la piena potenza della classe principale, in poche parole.. e inutile fare il guerriero livello 15 - ladro livello 5 ....visto che un guerriero del livello 20 e molto piu forte.. e poi altro motivo....ricordate che giocate in party.. quindi e meglio se vi tenete il vostro guerriero del livello 20 e fate fare il ladro ad un altro personaggio del party, che se arriva anche quello a 20 con il ladro poi fa il disastro con le pugnalate alla schiena!!
stesso discorso per il mago.... un mago del 20 livello tira magie del ottavo livello senza problemi e se vuole le tira pure massimizate e potenziate..
mentre un mago livello 10 - stregone livello 10 non puo farlo
comunque in sostanza .. secondo me e meglio se vi concentrate sul party e non sul vostro singolo personaggio tanto avete a disposizione 4 o 5 personaggi quindi potete mettere 1 ladro 1 curatore 1 mago d'attacco e 2 guerrieri ad esempio... e se sono tutti del livello 20 non vi ferma piu nessuno!!

:D :D ...

cmq si sa se sono usciti dei mod?...oramai l'ho finito nw2 :rolleyes:

io ho usato un monaco-paladino, beh in effetti scelta non prorpio saggia..ma all'inizio volevo il paladino, poi mi sono accorto che non era il caso potendo poi avere un chierica nel party..e ho puntato su un personaggio fichissiomo a mio avviso....la raffica di colpi, il colpo ki, pugno stordente etc...poi ha tantissimo talenti bonus...arriva a livelli di CA fantastici se ben usato..ai massimi livelli e immune a qausi tutte le magie e colpi

e poi volete mettere l'appagamento di vedere colpire senz'armi?..suvvia :D

un 'altro personaggio che mi stuzzicherebbe per futuri moduli, sarebbe il WARLOCK...le deflagrazioni infinite sono uno spasso..non ci si sporca le mani nel corpo a corpo :D ..fino a 75 m di gittata :p

un personaggio secondo me più complesso da usare è il bardo, sopratutto non ce lo vedo come personaggio principale

mentre sia il chierico che lo stregone attizzano :) ...il mago delude secondo me sui bassi livelli,..mentre già con magie di 7-8-9 livello si utilizzano gli spot liberi per incantesimi massimizzati...lì si che fà male

fritzen
29-01-2007, 10:01
io sono ancora impietosito dal finale....

ArmaX
29-01-2007, 10:16
io sono ancora impietosito dal finale....
pure io...

BlackLothus
29-01-2007, 11:42

Su nwvault.ign.com ci sono già diversi moduli, per lo più sono trainer/level up. Uno di questi moduli invece promette bene "Tragedy in Tragidor", è un adattamento a NWN2 di un modulo già premiato per NWN.

Me lo sono scaricato, ma aspetto di finire la campagna ufficiale prima di giocarlo.

Chiaramente è in inglese. C'è anche un modulo in italiano (si trova nella sezione international modules), ma a detta dello stesso autore è solo una prova ben lungi dall'essere completo.

Tralux
29-01-2007, 12:53
Problema con il collezionista
ho inserito la chiave e la combinazione mi dice la serratura si apre ma poi non succede nulla e non mi fa entrare. :muro: :muro: :muro:

:help: :help: :help:

Tralux
29-01-2007, 13:01
risolto :D

fluke81
29-01-2007, 18:02
quanti finali ci sono?

Alcoor666
29-01-2007, 21:48

io ho usato un monaco-paladino, beh in effetti scelta non prorpio saggia..ma all'inizio volevo il paladino, poi mi sono accorto che non era il caso potendo poi avere un chierica nel party..e ho puntato su un personaggio fichissiomo a mio avviso....la raffica di colpi, il colpo ki, pugno stordente etc...poi ha tantissimo talenti bonus...arriva a livelli di CA fantastici se ben usato..ai massimi livelli e immune a qausi tutte le magie e colpi

e poi volete mettere l'appagamento di vedere colpire senz'armi?..suvvia :D

un 'altro personaggio che mi stuzzicherebbe per futuri moduli, sarebbe il WARLOCK...le deflagrazioni infinite sono uno spasso..non ci si sporca le mani nel corpo a corpo :D ..fino a 75 m di gittata :p

un personaggio secondo me più complesso da usare è il bardo, sopratutto non ce lo vedo come personaggio principale

mentre sia il chierico che lo stregone attizzano :) ...il mago delude secondo me sui bassi livelli,..mentre già con magie di 7-8-9 livello si utilizzano gli spot liberi per incantesimi massimizzati...lì si che fà male

monaco- paladino ??? propio il paladino e uno di quei pg che secondo me va portato al 20 puro senza altre classi....
gia dal livello 9, mi sembra, il paladino inizia a lanciare magia da chierico e al 20 gia tira magie da chierico pese...in piu il paladino.. cura...scaccia i non morti...a dei bonus sullo spadone.....ce un arma sacra apposta solo per il paladino.. che se non sbaglio e almeno una +4..etcc.. etc.. in poche parole.. il paladino spacca... solo che bisogna sempre fare i buoni..altrimenti si perde la classe..
il bardo e un ottimo pg principale... te ne stai dietro mandi avanti i tuoi guerrieri e tu li pompi con i canti da bardo .. in piu lancia magie da mago....ed e abile quasi come il ladro...
dipende sempre tutto da come volete impostare il party...se volete essere voi in prima linea oppure starvene dietro a castare magie etc..
io personalmente preferisco starmene dietro a sparare palle di fuoco massimizzate e potenziate ^^"
:Prrr:
per le espansioni.. non ne ho propio idea..se escono spero solo che siano dal livello 20 in su, tipo il primo nwn ... anche perche detta come va detta.. giocare i livelli dal 1 al 7 circa sono propio una rottura di...

SuperMariano81
30-01-2007, 07:39
A me invece piace strare in prima linea.
ho finito numerosi gdr (bg, bg soa, bg III, nw...) giocati tutti con il guerriero.
ora ho deciso di cambiare, sono un drow-druido.

Devo dire che non è male come PG. Puo usare la spada (ho una spada lunga 1d8 +1d6 fuoco +2 :D ) armature leggere, cura, evoca l'animale, lancia magie druidiche che da 10-11 livello in poi sono davvero serie.
Può mutare, all'inizio è debole, però quando si trasforma in orso o elementale.... :D

Ho scelto drow per vedere se i PNG mi diceva qualcosa, in effetti alcuni sono diffidenti o cmq mi parlano del sottosuolo :D non molti ma va bene!

PS non so se è un bug del druido.
quando muta in animale non può accedere all'inventario (quindi scortadevi di dare pozioni o le armi che non usate al vs party) e soprattuto "perde" le magie che aveva sotto forma umana :(
Mi è capitato di averlo difeso con "pelle coriacea", trasfomrato e ritrasformanto in elfo senza pelle coriacea!

bears
30-01-2007, 08:49
Patch 1.04 final out (italiano) (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Other.Detail&id=19)

clessidra4000
30-01-2007, 12:17
Patch 1.04 final out (italiano) (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Other.Detail&id=19)
ke aggiusta?

bears
30-01-2007, 12:25
Neverwinter Nights 2 – Version 1.04 Patch Notes
January 15th, 2007

New Features
General
• Voice Menu
Users can now press the Voice Menu key (‘V’ by default) to activate a menu from which they can quickly access frequently used voice commands and emotes. Users can drag these to the hotbar, as well.
• Added support for bindable keys to change the hotbar pages.
• You can now drag and drop buttons from the Mode Bar and Quick Cast Menu onto the Hotbar. This will also work for Spontaneously Converted spells.
• Players now have the option to turn on a second horizontal hotbar and 2 vertical hotbars.
• Users can now select in the options menu whether or not they want left click and hold in Driving Camera to move the character or mouselook.
• All combat modes can now be triggered instantly, except for Parry, Rapid Shot, and Flurry of Blows, which are deferred until the beginning of the next round.
o Your pending combat modes are now displayed on the action queue UI, with a countdown ticker, tooltip, and mouse click support.
o You can now toggle of and off a pending combat mode.
o Combat modes are no longer turned off for party members at the end of their combat round.
• Trees throughout the game should look better as many of the tree textures and models have been revamped to be more visually appealing.
• Localized versions of the NWN1 sounds used in the game have been added to their respective languages.
• Several new loading screen tips have been added to v1.04.
• Support has been added for displaying game information on the Logitech G15 Keyboard.
DM Client
• DMs can now drag items from the creator menu to the hotbar.
• DMs can now jump directly to an area.
• DMs can now add and subtract experience points, gold and levels.
Scripting
• EffectDamage() – A flag has been added to the EffectDamage()function which allows you to skip Damage Immunity, Damage Reduction, and Damage Resistance. The default for this flag is FALSE, so existing scripts will continue to work the same.
• Script Debugger - The NWN2 script debugger has been included with this version. It is located in the Utils directory, filename DebugServer.exe.
Toolset
• A comment field has been added to the Journal Editor.
• More robust undo/redo support has been added to the Conversation and Journal editors.
Bug Fixes
General
• The Mode Bar and Mini-map will now properly retain their hidden or revealed state after area transitions.
• The Practiced Spellcaster and Improved Rapid Shot feats are now available for characters that meet the prerequisites.
• The Manyshot feat will now properly grant additional attacks per round.
• Improvements have been made which reduce load times in some situations.
• The game will no longer crash when attempting to buy when on a blank page.
• The game’s transition to Act 2 would very rarely fail to occur. This has been made more reliable.
• Dual-wield slots will now persist on the hotbar during module transitions.
• Holding the left mouse button to move will now function properly in all camera modes and angles.
DM Client
• DMs will no longer automatically run lore checks on acquired items.
• Feedback has been added for several DM abilities.
• DMs can now spawn items into containers.
• The DM Client should no longer crash on transition to large exterior areas.
Effects/Spells
• Wildshape and Elemental Shape are no longer dispellable.
• The Wildshape effect will no longer disappear when saving.
• Devil’s Sight now properly allows affected characters to ignore concealment penalties due to darkness.
• Balagar’s Iron Horn radius reduced from 30 feet to 20 feet.
• Greater Fireburst will now do the correct amount of damage.
• Monks will no longer get their class AC Bonus while wearing armor or using a shield.
• Improved Reaction will now properly calculate uses per day.
• Characters with crossbows can now use Rapid Shot if they have Rapid Reload.
• Multiple types of Damage Resistance on the same item should now function more reliably.
Items
• The game will no longer crash if you drag an item from a magic bag onto the magic bag which contains it.
Toolset
• TRX files are now renamed when renaming their associated area.

2DA Changes
The following 2DA files have been changed in v1.04:
• actions.2da
• feat.2da
• keymap.2da
• nwn2_dmcommands.2da
• nwn2_emotes.2da
• nwn2_tips.2da
• spells.2da
• visualeffects.2da

In addition, nwn2_voicemenu.2da has been added.

Bugs Fixed from v1.04 Beta

General
• The game will no longer crash to desktop at launch on Windows 2000.
• Entering and Leaving stealth mode via the Voice Chat menu is now more reliable.
• The dialogue with Qaggoth in Tavorick’s estate will no longer loop.

Toolset
• Using the “Verify Module” command will no longer cause the starting area to be opened.

clessidra4000
30-01-2007, 12:32
si può avere una lista italiana, o qualcosa ke riassuma questa initaliano?cmq il warlock nonmi sembra sia stato aggiustato, o mi sbaglio?

Alcoor666
30-01-2007, 22:35
A me invece piace strare in prima linea.
ho finito numerosi gdr (bg, bg soa, bg III, nw...) giocati tutti con il guerriero.
ora ho deciso di cambiare, sono un drow-druido.

Devo dire che non è male come PG. Puo usare la spada (ho una spada lunga 1d8 +1d6 fuoco +2 :D ) armature leggere, cura, evoca l'animale, lancia magie druidiche che da 10-11 livello in poi sono davvero serie.
Può mutare, all'inizio è debole, però quando si trasforma in orso o elementale.... :D

Ho scelto drow per vedere se i PNG mi diceva qualcosa, in effetti alcuni sono diffidenti o cmq mi parlano del sottosuolo :D non molti ma va bene!

PS non so se è un bug del druido.
quando muta in animale non può accedere all'inventario (quindi scortadevi di dare pozioni o le armi che non usate al vs party) e soprattuto "perde" le magie che aveva sotto forma umana :(
Mi è capitato di averlo difeso con "pelle coriacea", trasfomrato e ritrasformanto in elfo senza pelle coriacea!

ottima scelta il druido.... per quanto riguarda la trasformazione..in termini di gioko sei un lupo.. quindi non possiedi inventario ne magie da lanciare visto k stai su quattro zampe e non parli...poi se il gioco usi regole diverse non so..
so solo che in D&D il druido trasformato non casta magie ne usa spade..ha delle altre abilita' pero' che sono quelle del animale in cui si trasforma....un lupo ad esepio a i sensi piu acuti..l'orso ha attacchi potenti..etcc..

- Sta nuova patch e tutta da vedere ^^

Lamarunica
30-01-2007, 22:50
ottima scelta il druido.... per quanto riguarda la trasformazione..in termini di gioko sei un lupo.. quindi non possiedi inventario ne magie da lanciare visto k stai su quattro zampe e non parli...poi se il gioco usi regole diverse non so..
so solo che in D&D il druido trasformato non casta magie ne usa spade..ha delle altre abilita' pero' che sono quelle del animale in cui si trasforma....un lupo ad esepio a i sensi piu acuti..l'orso ha attacchi potenti..etcc..

in realta' esiste il talento "Incantesimi naturali" che permette di lanciare gli incantesimi anche quando si e' trasformati ed e' stato messo pure in NWN2 :D

Gabro_82
31-01-2007, 00:56
Ragazzi, ho un dubbio approposito di NWN2
Ho comprato la lawful edition originale, il mio problema è il frame rate del gioco:
Sto facendo ancora il tutorial, negli ambienti chiusi tutto ok non scatta, ma quando esco il frame rate cala drasticamente a 15 20 frame per secondo.
La mia configurazione è la seguente:

AMD 4600 X2
ASROCK dual vsta
GEFORCE 6800gt
2 GB RAM
Driver Nvidia 91.47

non capisco eppure sento che alcuni utenti con configurazioni meno potenti il framerate gli vanno meglio... :muro:

Sapete dirmi qualche cosa.

Pecio84
31-01-2007, 01:35
Hai installato gli ultimi driver? giochi con una nodvd o col dvd originale?

Gabro_82
31-01-2007, 01:39
DVD originale, ho provato con gli ultimi driver ma nisba.
Dici che col no-cd va meglio?

Pecio84
31-01-2007, 01:50
DVD originale, ho provato con gli ultimi driver ma nisba.
Dici che col no-cd va meglio?

Con pes ha funzionato, tentar non nuoce ;)

edit: inoltre, data la vga, devi settare le ombre a zero o al minimo, se no scatterà sempre :mc:

Lamarunica
31-01-2007, 07:35

edit: inoltre, data la vga, devi settare le ombre a zero o al minimo, se no scatterà sempre :mc:
a parte la scheda video che non essendo dell'ultima generazione non e' in grado di gestire al meglio tutti i giochi nuovi, bisogna dire che il motore grafico di NWN2 e' progettato da cani, anche con la mia configurazione mi scatta e non ho tutto al massimo :muro:

SuperMariano81
31-01-2007, 07:37

Infatti. Il druido all'inizio non mi piaceva moltissimo, forse abituato dalla "resistenza" del guerriero... Andando avanti nel gioco ed aumentando un po la destrezza, usando armature leggere ed uno scudo (so che ho la penalità nel castare ma preferisco "rischiare" ed avere una CA più alta) arrivo a 29 di ca.
nulla in confronto ai 34 del nano (che arrivano a 38-39 con le giuste magie di difesa).

Justdoit_rn
31-01-2007, 13:00
raga ditemi solo una cosa: io sono al III capitolo, e sn al punto del cuore di cristallo del drago leggendario: fra quanto finisce il gioco???manca ancora molto vero!?!?:D:D

SuperMariano81
31-01-2007, 13:20
raga ditemi solo una cosa: io sono al III capitolo, e sn al punto del cuore di cristallo del drago leggendario: fra quanto finisce il gioco???manca ancora molto vero!?!?:D:D
usa il tag spoiler sennò rischi di svelare la trama ad altri giocatori più indietro di te :bsod:

SuperMariano81
31-01-2007, 13:23
domanda generale.
ma a voi vi vien voglia di giocare di nuovo a NWN2?
mi spiego meglio, io non l'ho finito (sono al II capitolo) e voglio finirlo.
però, mi sa che la seconda volta non ci giocherò. ci provai anche con BG, con NWN1 però mi ricordo le trame, le quest ecc... e mi sembra di ripeterle....
però, lo sto giocando con un personaggio "buono", potrei provare con uno "cattvo" a vedere che succede :D

Tralux
31-01-2007, 14:34
Aiuto per Fortezza:

Sono al 2 capitolo e ho costruito quasi tutto rimettendoci di tasca mia molti soldi per costruire però
1 come mai i costi non vengono rispettati esempio mi chiede 10.000 per riparare le mure poi mi vengono sottratte oltre 51.000 soldi e anche con il resto.
2 non mi da l'opzione di ricostruire la chiesa e la torre dipende da qualche evento che devo superare o legato al capitolo o altro ...
3 ho problemi di reclutamento ho il mio unico sottoufficiale Katriona a reclutare ma i manti grigi rimangono sempre a 50 :confused:
4 per il golem di lame mi manca sempre un ingrediente un certo liquido dove lo trovo :confused:

:help:

NeroCupo
31-01-2007, 16:57
Aiuto per Fortezza:

Sono al 2 capitolo e ho costruito quasi tutto rimettendoci di tasca mia molti soldi per costruire però
1 come mai i costi non vengono rispettati esempio mi chiede 10.000 per riparare le mure poi mi vengono sottratte oltre 51.000 soldi e anche con il resto.
2 non mi da l'opzione di ricostruire la chiesa e la torre dipende da qualche evento che devo superare o legato al capitolo o altro ...
3 ho problemi di reclutamento ho il mio unico sottoufficiale Katriona a reclutare ma i manti grigi rimangono sempre a 50 :confused:
4 per il golem di lame mi manca sempre un ingrediente un certo liquido dove lo trovo :confused:

:help:Stesso problema (i costi)... :help: :help: :help:

Justdoit_rn
31-01-2007, 22:14
allora proviamo lo spoiler cosi non do danno agli altri giustamente! [chiedo scusa x il mio precedente intervento]:

1)per i soldi mi dispiace...non cosa dirvi...anche io sono stato derubato!
2)la torre e la chiesa potrai costruirle + avanati non preoccuparti
3)per reclutare io non ho mai utilizzato il sergente (in qst caso katriona) ma scelgo organizza gli uomini/voglio ke i manti grigi reclutino altra gente (nn dice proprio cosi da analfabeta xò ci siamo capiti dai:D)
4)il liquido per i lgolem lo trovate se non ricordo male nella caverna dei goblin vicino al bosco del crepuscolo...spero di essermi ricordato bene...portatevi grobnar con voi! cmq è una caverna con delle pozze di petrolio tipo! m pare fossero li!

ora chiedo io a voi uan cosa: quanti capitoli ha quel gioco? io sn al terzo!

Gabro_82
31-01-2007, 23:21

Le ombre le ho disattivate completamente ma non cambia niente, ed in + abbassando la risoluzione i frame rimangono sempre quelli.
Percio' mi sto convincendo sempre di + che non sia la mia 6800GT ma qualcosaltro...

Lamarunica
01-02-2007, 00:26
Le ombre le ho disattivate completamente ma non cambia niente, ed in + abbassando la risoluzione i frame rimangono sempre quelli.
Percio' mi sto convincendo sempre di + che non sia la mia 6800GT ma qualcosaltro...
ripeto (che bello essere ignorati :D ) e' il motore grafico che fa pena, e' progettato da cani (peggio di quello di Oblivion, il che e' tutto dire)
anche con la mia config non faccio piu di 25 FPS a 1024x768 senza AA idem a 1280x1024 con AA 4x e nei punti piu pesanti arrivo anche a 10 FPS.

Gabro_82
01-02-2007, 00:32
ripeto (che bello essere ignorati :D ) e' il motore grafico che fa pena, e' progettato da cani (peggio di quello di Oblivion, il che e' tutto dire)
anche con la mia config non faccio piu di 25 FPS a 1024x768 senza AA idem a 1280x1024 con AA 4x e nei punti piu pesanti arrivo anche a 10 FPS.

Che skifo...

E pensare che oblivion mi va da dio a 30 frame in ambiente aperto in 3 persona.
Quello che non capisco perchè con schede video di qualità minore va meglio..assurdo

NeroCupo
01-02-2007, 07:07
allora proviamo lo spoiler cosi non do danno agli altri giustamente! [chiedo scusa x il mio precedente intervento]:
ora chiedo io a voi uan cosa: quanti capitoli ha quel gioco? io sn al terzo!
Grazie :D
Per i capitoli: sono TRE

Lamarunica
01-02-2007, 07:48
Che skifo...

Quello che non capisco perchè con schede video di qualità minore va meglio..assurdo
a me lo dici? :D
ci sto moccolando sopra da quando l'ho comprato, dato che ho rifatto il PC giusto per giocarci :cry:

Irrequieto
01-02-2007, 08:04
A me non dispiacerebbe nemmeno, solo che è assolutamente impossibile giocarci con queste telecamere, mi chiedo come facciate a giocarci dal momento che non si capisce nulla!

Lamarunica
01-02-2007, 08:23
A me non dispiacerebbe nemmeno, solo che è assolutamente impossibile giocarci con queste telecamere, mi chiedo come facciate a giocarci dal momento che non si capisce nulla!
io sinceramente non lo trovo cosi' incasinato, dopotutto Oblivion come Morrowind e come qualsiasi gioco di ruolo della Beteshda (Call of Cthulhu, Daggerfall, ecc ecc) sono da giocarsi in prima persona non in terza.

maeco84
01-02-2007, 08:34
Che skifo...

Probabilmente perchè non supportando effetti video pesanti (di nuova generazione) non li calcolano nemmeno...

Gabro_82
01-02-2007, 12:45
Probabilmente perchè non supportando effetti video pesanti (di nuova generazione) non li calcolano nemmeno...

Non ci avevo pensato... :doh:

F5F9
01-02-2007, 13:36
dopotutto Oblivion come Morrowind e come qualsiasi gioco di ruolo della Beteshda (Call of Cthulhu, Daggerfall, ecc ecc) sono da giocarsi in prima persona non in terza.

:mbe: questo lo dici tu :mbe:

Lamarunica
01-02-2007, 14:11
:mbe: questo lo dici tu :mbe:
lascia stare era un post per il topic di Oblivion :D
scusate stamattina ero addormentato :muro:

Tralux
01-02-2007, 18:36
1)Golem di lame mi manca un campione di rune originali ma dove le si recupera :confused:
2)Esploratore Guyven che menziona Torio non lo trovo ne al bosco del crepuscolo ne al pozzo dove lo trovo :confused:

:help: :help:

clessidra4000
01-02-2007, 19:05
ragazzi ho bisogno di aiuto:
ragazzi mi mancano gli altri 2 elementi x attivare il golem di lama, dove li trovo?io ho solo il libro,ma sono già alle alleanze e ho sconfitto la maga sidney di luskan, nn è ke ho ucciso la quest?

Tralux
01-02-2007, 19:36
ragazzi ho bisogno di aiuto:
ragazzi mi mancano gli altri 2 elementi x attivare il golem di lama, dove li trovo?io ho solo il libro,ma sono già alle alleanze e ho sconfitto la maga sidney di luskan, nn è ke ho ucciso la quest?

un ingrediente lo trovi nella caverna dei goblin accessibile dal pozzo della citta ember vicino a una pozza di acqua dove è situata la pietra quella speciale ma ti devi portare grovnar lo gnomo a dietro.

clessidra4000
01-02-2007, 23:15
un ingrediente lo trovi nella caverna dei goblin accessibile dal pozzo della citta ember vicino a una pozza di acqua dove è situata la pietra quella speciale ma ti devi portare grovnar lo gnomo a dietro.
posso farlo anke dopo aver ripulito la grotta?sono al 3 capitolo, ma ad ember e al pozzo mi ci fa andare ancora, ma mi devo portare qualcosa tipo una bottiglia o basta ke ci vado con grobnar?

Tralux
02-02-2007, 07:44
basta solo lo gnomo

il terzo ingrediente per golem nessuno sa dove si recuperà :confused:

Buffus
02-02-2007, 07:49
ciò che non mi piace di questo nwn2 è il powerplay che hanno introdotto i programmatori
non è normale andare in giro al 12 livello con classe armatura 32 e l'alabarda spaziante tra le mani.....

Lamarunica
02-02-2007, 08:02
ciò che non mi piace di questo nwn2 è il powerplay che hanno introdotto i programmatori
non è normale andare in giro al 12 livello con classe armatura 32 e l'alabarda spaziante tra le mani.....
e che ti aspettavi da un GDR con regole di D&D fatto per la massa? :D :muro:

sbera
02-02-2007, 15:01
ciao a tutti. è da un paio di giorni che nwn2 mi da dei problemi. capita che mentre sto giocando comincio a sentire il lettore dvd che lavora al massimo dopodichè si freeza tutto e devo resettare per forza.
è capitato anche a voi?
ho preso la versione legale buono

WhiteBase
02-02-2007, 16:46
ciao a tutti. è da un paio di giorni che nwn2 mi da dei problemi. capita che mentre sto giocando comincio a sentire il lettore dvd che lavora al massimo dopodichè si freeza tutto e devo resettare per forza.
è capitato anche a voi?

temo sia la stramaledetta protezione.... ho anch'io la legale buono originale e mettere il dvd tutte le volte mi rompe assai :mad:

Ventolino
02-02-2007, 17:07
è capitato anche a voi?

Prova a reinstallare i driver DMA. Io ho risolto reinstallando gli Hyperion, questo problema che si presentava su un lettore LG su scheda madre con chipset via kt333.

Comunque a me non piace il look che le direct X hanno conferito a Neverwinter Nights. Preferivo di gran lunga le OpenGL che permettevano di giocarlo nativamente su Linux (tra l'altro).

sbera
02-02-2007, 17:42
Prova a reinstallare i driver DMA. Io ho risolto reinstallando gli Hyperion, questo problema che si presentava su un lettore LG su scheda madre con chipset via kt333.

Comunque a me non piace il look che le direct X hanno conferito a Neverwinter Nights. Preferivo di gran lunga le OpenGL che permettevano di giocarlo nativamente su Linux (tra l'altro).
scusa la mia ignoranza, cosa sono i driver DMA?

clessidra4000
02-02-2007, 18:04
ragazzi qualcuno può dirmi dove si trovano le rune x completare la quest del golem di lame di grobnar?mi mancano solo quelle

wiltord
03-02-2007, 00:26
mi raccomando gli spoiler ;)

clessidra4000
03-02-2007, 09:14
mi raccomando gli spoiler ;)
scusami wiltord, ma ultimamente ho problemi col tasto spoiler e quello per i collegamenti ipertestuali

sbera
03-02-2007, 18:16
è capitato anche a voi?
ragazi please una mano

clessidra4000
03-02-2007, 18:22
ragazi please una mano
è difficile aiutarti, sembra un problema del lettore dvd

sbera
04-02-2007, 20:55
è difficile aiutarti, sembra un problema del lettore dvd
sembrava anche a me ma capita solo con nwn2, con qualsiasi altro gioco va tutto normale. domani provo a metterlo su un'altro pc e vedo se mi fa lo stesso scherzo. intanto per giocare sono costretto a togliere il dvd prima di poter caricare una partita, per fortuna che mi è venuto in mente sto giochetto :D

cmq mi seriverbbe un'altra manina in una missione però
nella missione dove devo trovare le prove per scolparmi dal massacro di Embler, ho parlato un po in giro, ho trovato il ragazzino, ho preso la pietra luncente, ho sconfitto i licantropi e altre cose ma ora cosa devo fare? non mi da nessuna missione tranne quella di uno di porto llast che devo cercare prove per capire che sto qua spara solo vaccate (il tizio che si trova alla locanda, dove tro vo le prove? grazie

Federix
04-02-2007, 22:19
Ciao raga, io ho installato NWN2 e ho avuto un primo problema. Posso stare ore ed ore a creare un pg o a giocare al tutorial, ma come entro nella campagna entro 4 secondi il gioco mi torna al desktop. Ora dopo aver:
Reinstallato tutto
Riaggiornato tutto
Scaricato i driver della scheda video(ultimi possibili)
Abbassato tutti i requisiti video alla minima potenza

NON SO PIU' COSA FARE, VI PREGO VISTO CHE NE AVETE PARLATO TANTO, AIUTATEMIIII!!!

sbera
05-02-2007, 17:41
un aiutino che mi sono bloccato :cry:
ho protetto il riccone con il frammento, sono andato nella cripta e ho ucciso il demone puzzolente ma ora che devo fare? il diario mi dice che devo condurre il ricco nelle cripte e difenderlo ma ho già fatto tutto ciò e non posso parlarci perchè è in gruppo con me. consigli?

pupgna
05-02-2007, 20:12
salve

esiste una guida strategica?

da pochi giorni ho iniziato a giocare a neverwinter

cerco Aiutino:
sono da poco arrivato al paese di Hicliff (o come si scrive) e mi dovrei imbarcare...ho fatto la missione dei lucertoloni e del marito fuggiasco...mi manca da trovare i 2 bambini scomparsi nei pressi del castello....ho cercato ma non ho trovato nulla?dove si trovano?!?!

Elite Predator
05-02-2007, 20:41
salve

esiste una guida strategica?

da pochi giorni ho iniziato a giocare a neverwinter

cerco Aiutino:
sono da poco arrivato al paese di Hicliff (o come si scrive) e mi dovrei imbarcare...ho fatto la missione dei lucertoloni e del marito fuggiasco...mi manca da trovare i 2 bambini scomparsi nei pressi del castello....ho cercato ma non ho trovato nulla?dove si trovano?!?!
quando entri nella zona dove c'è il castello prosegui verso i lupi :D (a sinistra in parole povere

pandyno
05-02-2007, 21:31
Ho dato uno sguardo e non ho notato nulla, è normale che le texture risultino tutte sgranate?

geforce 8800gtx ultimi driver

Pecio84
05-02-2007, 22:09
Ho dato uno sguardo e non ho notato nulla, è normale che le texture risultino tutte sgranate?

geforce 8800gtx ultimi driver

Forse è la vga poco performante :sofico:

clessidra4000
05-02-2007, 22:38
ragazzi qualcuno può dirmi dove si trovano le rune x completare la quest del golem di lame di grobnar?mi mancano solo quelle
nessuno?

pandyno
05-02-2007, 22:46
mmhh come non detto il filtraggio delle texture era impostato di default su point :stordita:

pupgna
05-02-2007, 22:51
quando entri nella zona dove c'è il castello prosegui verso i lupi :D (a sinistra in parole povere

grazie...ma:
prima di entrare nel castello per la missione dei lucertoloni, ho grassato tutti i lupi...e non ho visto nulla ...adesso ci torno

SuperMariano81
06-02-2007, 08:28
Sono entrato nel rifugio di Jerro, Sharda è morta :( e con essa è sparito TUTTO il suo equipaggiamento (stica!)
ho ricaricato un salvataggio precedente ed l'ho "spogliata" di tutti i suoi averi (i bracciali di CA +4 ora li ha Neeska)
Ho fatto bene?

crazyprogrammer
06-02-2007, 09:51
Sono entrato nel rifugio di Jerro, Sharda è morta :( e con essa è sparito TUTTO il suo equipaggiamento (stica!)
ho ricaricato un salvataggio precedente ed l'ho "spogliata" di tutti i suoi averi (i bracciali di CA +4 ora li ha Neeska)
Ho fatto bene?

ciao
gli oggetti li ritrovavi in seguito su Ammon Jerro... tuttavia hai fatto bene, perche' io non ho ritrovato proprio tutto

SuperMariano81
06-02-2007, 10:03
ciao
gli oggetti li ritrovavi in seguito su Ammon Jerro... tuttavia hai fatto bene, perche' io non ho ritrovato proprio tutto

ok grazie!
infatti il primo salvataggio l'ho portato avanti fino a che non si arriva alla città di nwn (capitolo 3) dove inizio una battaglia contro alcuni non morti.
Lord Nascher mi ha dato un mantello ed una spada (peggiore della mia : D ) però poi ho preferito ricaricare e spostare un po di oggettini da Sharda agli altri PG (cinture, elmi, spade corte....)

clessidra4000
06-02-2007, 13:41
ok grazie!
infatti il primo salvataggio l'ho portato avanti fino a che non si arriva alla città di nwn (capitolo 3) dove inizio una battaglia contro alcuni non morti.
Lord Nascher mi ha dato un mantello ed una spada (peggiore della mia : D ) però poi ho preferito ricaricare e spostare un po di oggettini da Sharda agli altri PG (cinture, elmi, spade corte....)

la spada ke ti da nasher è utile xkè ti da l'immunità alla magia della morte, ke usano i razziatori d'ombra

SuperMariano81
06-02-2007, 13:48
la spada ke ti da nasher è utile xkè ti da l'immunità alla magia della morte, ke usano i razziatori d'ombra

si ma fa pochi danni rispetto alla mia...
la mia 1d8 + 1d6 di fuoco +2
la sua 1d8 +3 (mi pare ci ho giocato per 2 minuti!)

vorrà dire che la darò a qualche guerriero ed indosserò l'anello d'osso
:D
Il mantello che ti da nasher è piuttosto forte!
+3 alla ca, +1 alla rigenerazione....

Justdoit_rn
06-02-2007, 15:14
III capitolo:

ragazzi ma come diavolo si fa a sopravvivere in quella cavolo di tenuta di merdelein o coem diamine si kiama...terzo capitolo, quando dp aver resistito alla fortezza mi faccio trasportare da aldalon in quei sotterranei...ogni volta ke mi riposo appaiono dei non morti ecc ke m interrompono....è impossibile sopravvivere cosi!. mi sono perso qualche cosa o non è normale ke appaiono ogni volta quei mostri??

AIUTATEMI :muro: :help: :D :D :D :D :D

crazyprogrammer
06-02-2007, 15:31
III capitolo:

ragazzi ma come diavolo si fa a sopravvivere in quella cavolo di tenuta di merdelein o coem diamine si kiama...terzo capitolo, quando dp aver resistito alla fortezza mi faccio trasportare da aldalon in quei sotterranei...ogni volta ke mi riposo appaiono dei non morti ecc ke m interrompono....è impossibile sopravvivere cosi!. mi sono perso qualche cosa o non è normale ke appaiono ogni volta quei mostri??

AIUTATEMI :muro: :help: :D :D :D :D :D

ciao,
si e' normale, anche perche' ti stai avvicinando alla fine, quindi un po' difficile dev'essere, no ;) ?
quando ero anch'io in quel punto mi dissero che c'e' un'alta % che compaiono mostri, quindi in teoria se salvi e provi e riprovi potresti riuscire a recuperare vita e incantesimi (anche se non l'ho riscontrato questo fatto... eccessiva sfortuna :P?)
ti consiglio cmq di uscire dai combattimenti il piu' illeso possibile e di non sprecare incantesimi ecc. ecc., perche alla fine del dungeon ce' una parte abbastanza tosta... salva spesso, quindi, quando vedi che stai andando bene...

Justdoit_rn
06-02-2007, 21:05
grazie spero di farcela...:D:D:D

Darkdragon
07-02-2007, 13:19
sembrava anche a me ma capita solo con nwn2, con qualsiasi altro gioco va tutto normale. domani provo a metterlo su un'altro pc e vedo se mi fa lo stesso scherzo. intanto per giocare sono costretto a togliere il dvd prima di poter caricare una partita, per fortuna che mi è venuto in mente sto giochetto :D

che sia la protezione?

sbera
07-02-2007, 14:05
che sia la protezione?
protezione di che?

Darkdragon
07-02-2007, 14:10
protezione di che?
del gioco, sistema anticopia.
tipo la starforce m ha sputtanato il masterizzatore, magari nwn2 ha un altra protezione che da problemi di lettura

sbera
07-02-2007, 14:23
del gioco, sistema anticopia.
tipo la starforce m ha sputtanato il masterizzatore, magari nwn2 ha un altra protezione che da problemi di lettura
speriamo di no
è cmq la cosa strana e continuo a pensare sia troppo strana è che mi è andato liscio per 10 giorni, poi improvvisamente un giorno me l'ha fatto mentre giocavo e dal giorno dopo ad ogni caricamento

Pecio84
07-02-2007, 14:29
nodvd is the way :sofico:

Darkdragon
07-02-2007, 14:47
speriamo di no
è cmq la cosa strana e continuo a pensare sia troppo strana è che mi è andato liscio per 10 giorni, poi improvvisamente un giorno me l'ha fatto mentre giocavo e dal giorno dopo ad ogni caricamento
beh a me l ha fatto dopo un po... quando ormai pensavo fosse tutto a posto
cmq nwn2 non ha starforce ma è un altra, non rompe nulla ma da prolemi di lettura

crazyprogrammer
07-02-2007, 15:25
cut cut...
... non rompe nulla ma da prolemi di lettura

e allora qualcosa rompe: le palline :D

ciocia
09-02-2007, 16:48
mi serve aiuto:

Sono alla ricerca delle 5 statue di venere, o come si chiamano, per la benedizione. 3 le ho trovate facilmente ( 1 nella fortezza, 1 nelle miniere, 1 nel tempio 5 stagioni ). Le altre 2? 1 e' all'ingresso della mappa, ma se ci clicco sopra dice che non posso interagire in combattimento. Poi c'e' quel portale in cima alla collinetta ma se ci vado sopra non fa e dice nulla. Non capisco...

Joshwa
09-02-2007, 21:47
Raga' novita' su patch e bug fix? specie per il warlock? Anche su possibili migliorie del motore grafico?

mik74
10-02-2007, 07:54
Salve a tutti premetto ho provato a giocare a NW2 ma proprio non mi trovo.
Mi spiego meglio: ho da poco finito Oblivion e non riesco a capire i combattimenti
di NW2.Potete spiegarmi come funziona il combattimento a turni.
Ma è possibile che dopo aver attaccato, stai lì a prenderle?
E se hai più avversari che combini?
Forse la causa della mia deficenza vien dal fatto che prima son passato x Diablo2
Sacred2 Morrowind dove x combattere dovevi premere il + possibile il mouse!
Ciao !!!!!

ciocia
10-02-2007, 10:17
sacred devi cliccare il piu possibile? Non dipendeva dalle statistiche del pesonaggio/arma? ( non ricordo )
Cmq qui il tuo personaggio sferra un colpo o una magia ogni TOT di tempo ( lo vedi in alto ). A seconda dell'arma che hai il tempo sara' + lento o veloce ( in ordine: armi piccole come i pugnali sono quelle piu' veloci ma fanno meno danni-medie come spade/martelli/ecc.ecc. media velocita' e danno-grandi armi a 2 mani fanno + danni ma sono piu' lente. Poi c'e' la statistica di attacco, piu' e' alta quella statistica ( al momento io sono a +23 ) piu' alta sara' la probabilita' di colpire il tuo avversario e non di andare a vuoto.

ciocia
10-02-2007, 10:19
Sono sempre bloccato qui....adesso cerco soluzioni in giro.....boh, non capisco se mi sfugge qualcosa o se ho incontrato un bug :(

mi serve aiuto:

Sono alla ricerca delle 5 statue di venere, o come si chiamano, per la benedizione. 3 le ho trovate facilmente ( 1 nella fortezza, 1 nelle miniere, 1 nel tempio 5 stagioni ). Le altre 2? 1 e' all'ingresso della mappa, ma se ci clicco sopra dice che non posso interagire in combattimento. Poi c'e' quel portale in cima alla collinetta ma se ci vado sopra non fa e dice nulla. Non capisco...

mas201
10-02-2007, 11:18
ciao volevo sapere 2 cose ho installato il gioco al mio amico il quale mi dice che nella taverna la ladra lo attacca?? :eek: :eek:

come e' possibile?

e' unj bug? a me funziona benissimo

poi volevo sapere ma la patch in questione della prima pag. sarebbe l'equivalente della 1.03?

ciao

clessidra4000
10-02-2007, 11:41
mi serve aiuto:

guarda ke la statua in mezzo la strada è la prima da attivare, e poi dopo aver attivato tutte e 4 le statue s aprirà il portale sulla collina ke ti porta alle 5 statua

ciocia
10-02-2007, 16:03
ma cosa devo fare per attivarla?
se ci clicco sopra mi dice "non puoi utilizzare quest'oggetto in combattimento" :mbe: :muro:

mas201
10-02-2007, 16:28
ciao volevo sapere 2 cose ho installato il gioco al mio amico il quale mi dice che nella taverna la ladra lo attacca?? :eek: :eek:

come e' possibile?

e' unj bug? a me funziona benissimo

poi volevo sapere ma la patch in questione della prima pag. sarebbe l'equivalente della 1.03?

ciao

fatto ho ricaricato e' e' andato :(

clessidra4000
10-02-2007, 16:46
ma cosa devo fare per attivarla?
se ci clicco sopra mi dice "non puoi utilizzare quest'oggetto in combattimento" :mbe: :muro:
forse devi ancora ammazzare tutti i nemici nei dintorni e lui ti vede ancora in combattimento

ciocia
10-02-2007, 18:44
ho segato tutti, unico essere in vita e' un orco all'accampamento che non posso combattere (xche' amichevole )
temo proprio un bug

^Krasty^
11-02-2007, 23:01
raga ma all' inizio del gioco quella malefica piuma verde dal tipo vestito in verde ma come si prende? :confused:

Lamarunica
12-02-2007, 00:46
raga ma all' inizio del gioco quella malefica piuma verde dal tipo vestito in verde ma come si prende? :confused:
lo spoiler questo sconosciuto :muro:

comunque basta farla rubare dal ragazzino

Octane
12-02-2007, 11:22
qualcuno ha un changelog dell'ultima patch 1.04.870 (non la 1.04.860!)?
oggi sono pigro e non ho voglia di cercare :D

Thanks
Ciao

clessidra4000
12-02-2007, 12:25
qualcuno ha un changelog dell'ultima patch 1.04.870 (non la 1.04.860!)?
oggi sono pigro e non ho voglia di cercare :D

Thanks
Ciao
cosa fa qsta nuova patch?

WhiteBase
12-02-2007, 13:08
cosa fa qsta nuova patch?

mistero... penso sia solo un hotfix della 1.4.860

Octane
12-02-2007, 13:33
mistero... penso sia solo un hotfix della 1.4.860
infine ho trovato:
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=547573&forum=109

;)

clessidra4000
12-02-2007, 13:39
infine ho trovato:
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=547573&forum=109

;)
mi sembra di capire ke risolve problemi solo al tool set, o no?

Octane
12-02-2007, 14:10
già, solo un hotfix utile a chi sviluppa moduli.
Spero a breve sistemino anche i crash del gioco ai cambi di area :(

ciocia
12-02-2007, 19:00
Mi hanno confermato che il mio caso e' un bug conosciuto del gioco ( la statua con cui non si iresce ad interagire )
Ho aggiornato il gioco ma non ho risolto, probabilmente ho i 4 save sputtanati ( gia' corrotti dal bug )
Una marea di ore perse per nulla, cavolo! :mad: Adesso lo disinstallo!

Ho smesso di giocare a gothic3 per i continui salvataggi sputtanati ( dovevo riprendere dal penultimo save ) e adesso questo.

Mi sto proprio rompendo dei giochi su pc :muro:

ciaoo

pupgna
12-02-2007, 21:34
qualcuno sa che magia devo usare, nella quest della druida, quella sul lago celeste, sull albero con inciso "un albero senza foglie"?

qualcuno sa dirmelo?

ho problemi anche io
con tutte le magie!

^Krasty^
12-02-2007, 22:20
lo spoiler questo sconosciuto :muro:

comunque basta farla rubare dal ragazzino
e come faccio a ordinargli di fare questo...

12-02-2007, 22:31
è uscito qualche modulo single per 'sto gioco?? (anche non ufficiale)

Alcoor666
12-02-2007, 22:49
è uscito qualche modulo single per 'sto gioco?? (anche non ufficiale)

magari e un po prestino per i moduli non credi ??
comunque che io sappia in italiano ancora nessun modulo........

e approposito..giak ci siamo.. qualcuno di voi sa creare armature o armi speciali???
cioe.. io sono riuscito a fare una armatura .. ma e base.. non ha nulla di diverso da quella nel negozio...si puo creare un armatura +2 ? o con qualche abilitia speciale ???
se si .. come...

SuperMariano81
13-02-2007, 07:12
sono al terzo capitolo, dai nani.
ho trovato il drago rosso, cacchio che duro da sconfiggere.
il mio gruppo (non mi piace molto) è composto da:
io (druido)
nano
la druida (mi server per la quest del "circolo dei druidi)
la chierica
ammon gerro

ho provato 2-3 volte a sconfiggere il drago. la prima senza incantesimi di protezione.... sono arrivato a ridurlo a metà punti vita.
la seconda con alcune protezioni ad 1/4 (quasi morto). quasi però!

come faccio?!?!?!

Octane
13-02-2007, 08:22
sono al terzo capitolo, dai nani.
ho trovato il drago rosso, cacchio che duro da sconfiggere.
il mio gruppo (non mi piace molto) è composto da:
io (druido)
nano
la druida (mi server per la quest del "circolo dei druidi)
la chierica
ammon gerro

ho provato 2-3 volte a sconfiggere il drago. la prima senza incantesimi di protezione.... sono arrivato a ridurlo a metà punti vita.
la seconda con alcune protezioni ad 1/4 (quasi morto). quasi però!

come faccio?!?!?!

Fai imparare ad Elanee quanti piu' incantesimi di protezione (immunità) dagli elementi che puoi. Prima di affrontare il drago lancia addosso ai componenti del party la protezione/immunità dal fuoco. Controlla poi che i personaggi in prima linea abbiano anche una buona classe armatura (anche solo contro malvagio). Ah, dimenticavo, tieni Ammon ed Elanee ad evocare l'impossibile! :D

Io tra l'altro ho passato quel punto controllando un altro personaggio e lasciando che l'IA controllasse il mio. Era perfino piu' efficace :fagiano:

SuperMariano81
13-02-2007, 08:32
Fai imparare ad Elanee quanti piu' incantesimi di protezione (immunità) dagli elementi che puoi. Prima di affrontare il drago lancia addosso ai componenti del party la protezione/immunità dal fuoco. Controlla poi che i personaggi in prima linea abbiano anche una buona classe armatura (anche solo contro malvagio). Ah, dimenticavo, tieni Ammon ed Elanee ad evocare l'impossibile! :D

Io tra l'altro ho passato quel punto controllando un altro personaggio e lasciando che l'IA controllasse il mio. Era perfino piu' efficace :fagiano:

infatti la seconda volta ho lanciato le varie pelle di pietra, del ragno, protezione dal fuoco ed il mio attacco ha funzionato un po meglio...
Elanee mi ha evocato un paio di elementali facendo un po di danni.
Kelgar ha 34 di CA io 31, ma con alcuni incantesimi arriviamo, rispettivamente a 37 - 34 o li in giro, che non mi sembra male.
Vedrò di far evocare un po di mostri alla chierice ed ad Elanee, mentre Ammon non sono bravissmo ad usarlo :stordita:

bears
13-02-2007, 09:21
ho problemi anche io
con tutte le magie!
Beh, ma avete pensato che essendo una quest della druida lei debba essere in possesso delle magie necessarie? Fate un giro nel suo libro degli incantesimi e vedete quale ha come icona un "albero senza foglie"...

bears
13-02-2007, 09:23
e come faccio a ordinargli di fare questo...
Forse prendendone il comando e dicendogli di farlo? ;)

bears
13-02-2007, 09:25
magari e un po prestino per i moduli non credi ??
comunque che io sappia in italiano ancora nessun modulo........

e approposito..giak ci siamo.. qualcuno di voi sa creare armature o armi speciali???
cioe.. io sono riuscito a fare una armatura .. ma e base.. non ha nulla di diverso da quella nel negozio...si puo creare un armatura +2 ? o con qualche abilitia speciale ???
se si .. come...
Devi dare ad uno dei personaggi l'abilità di "creare armi e armature magiche". Poi durante l'avventura troverai dei libri dove ci saranno le "ricette" per poter incantare armi e armature che ti spiegheranno per filo e per segno come farlo.

bears
13-02-2007, 09:30
infatti la seconda volta ho lanciato le varie pelle di pietra, del ragno, protezione dal fuoco ed il mio attacco ha funzionato un po meglio...
Elanee mi ha evocato un paio di elementali facendo un po di danni.
Kelgar ha 34 di CA io 31, ma con alcuni incantesimi arriviamo, rispettivamente a 37 - 34 o li in giro, che non mi sembra male.
Vedrò di far evocare un po di mostri alla chierice ed ad Elanee, mentre Ammon non sono bravissmo ad usarlo :stordita:

Magari tieni la chierica defilata e falle castare incantesimi di guarigione o cura ferita di massa, vedrai che farà la sua porca figura. Anche Ammon, tienilo lontano e fagli castare deflagrazione al vetriolo a manetta. Elanee può convertire i suoi incantesimi in evoca creatura, così come dovresti aver trovato un po' di oggetti che ti permettono di evocare elementali (fuoco/acqua). Usa quelli così le mazzate del drago se le prendono loro.

polli079
13-02-2007, 09:30
Mi sono teletrasportato nella posto dove si trova garius, ho ucciso i suioi seguaci, sono arrivato allo scontro diretto e qui la dura notizia, poco prima del combattimento cerca di "comprare" alcuni miei alleati : il primo bishop, cede senza problema ma mi è indifferente non l'ho mai calcolato. Qara cede mi spiace un pò ma anche lei lìho tirata su solo alla fine ma, Neeska che tradisce proprio non me lo aspettavo!!!E' stata sempre una mia prediletta!!!Colpo di scena per ammon e sand...peccato che per Ammon non so proprio come usarlo. Adesso due domande :
- Spero che non debba uccidere i miei ex soci
- lo scontro, nonostante sia stato seccato, non mi sembrava particolarmente impegnativo, mi sembra che basti evocare un paio di elementali e tirare incantesimi ad area su Garui (pioggia di meteore, dardi di isacc massimizzati), unico dubbio, devo usare l'incantesimo dei nomi su lui o sui miei ex colleghi?

Maurizio XP
13-02-2007, 09:40
Ciao a tutti, ho bisogno di alcune informazioni.
Ho fatto una ricerca nella discussione ma non ho trovato nulla:

la confenzione deluxe conteine anche never winter 1 con espansioni, in che lingua sono?
Sulla scatola ho letto inglese ma è inglese con il testo in italiano oppure tutto inglese?

Agilulfo
13-02-2007, 12:04
ragazzi ho letto tutti i commenti relativi ma non ho ancora trovato una risposta convincente ... il gioco aggiornato alla 1.3 mi crasha un po a random a volte dopo un'ora a volte nella creazione del personaggio... fa un po come vuole lui.... all'inizio pensavo potesse essere la vga o le memorie ma la vga l'ho stressata a morte non mi da rogne e le memorie a qualsiasi timings sono stabili ... comunque le ho messe rilassate e mi crasha uguale ... è il gioco o sono io? avete consigli?

F5F9
13-02-2007, 13:04

la confenzione deluxe conteine anche never winter 1 con espansioni, in che lingua sono?
Sulla scatola ho letto inglese ma è inglese con il testo in italiano oppure tutto inglese?
:mad: tutto eng :mad:

Maurizio XP
13-02-2007, 13:12
:mad: tutto eng :mad:

ma che assurdità!

Non si possono tradurre in italiano in qualche modo? Che so scaricando qualche patch o qualche patch fatta dagli utenti?

^Krasty^
13-02-2007, 19:57
Forse prendendone il comando e dicendogli di farlo? ;)
ci ho provato ma mi sfugge qualcosa. c'è un comando apposito che gli ordina di rubare oppure basta cliccargli su?
sul serio, sta cosa mi fa incacchiare è così semplice.
tutte le volte che muovo il piccolo con la ciurma dietro e clicco su l' uomo in verde mi si mette il capo d'avanti e dice:
-There's somthing you wish?
e si mettono a parlare della birra là
:mad:

WhiteBase
13-02-2007, 22:10
ma che assurdità!

Non si possono tradurre in italiano in qualche modo? Che so scaricando qualche patch o qualche patch fatta dagli utenti?

Certo, basta scaricare i file tlk italiani direttamente dal sito della bioware, oppure un critical rebuild italiano sempre dal sito ufficiale.. Viene tradotto tutto tranne il parlato

Maurizio XP
13-02-2007, 23:53
Certo, basta scaricare i file tlk italiani direttamente dal sito della bioware, oppure un critical rebuild italiano sempre dal sito ufficiale.. Viene tradotto tutto tranne il parlato

ho visto che ci sono le rebuild anche per le espansioni, riassumendo installo prima tutto in eng, poi installo le 3 patch e sono a posto?

Me lo confermi?
Qualcuno lo ha già fatto?

^Krasty^
14-02-2007, 00:20
ci ho provato ma mi sfugge qualcosa. c'è un comando apposito che gli ordina di rubare oppure basta cliccargli su?
sul serio, sta cosa mi fa incacchiare è così semplice.
tutte le volte che muovo il piccolo con la ciurma dietro e clicco su l' uomo in verde mi si mette il capo d'avanti e dice:
-There's somthing you wish?
e si mettono a parlare della birra là
:mad:
:stordita:

Alcoor666
14-02-2007, 05:03

il mio e in inglese kon i testi in ita

bears
14-02-2007, 07:16
:stordita:
Prendi il controllo del bambinetto, Kip mi pare si chiami, clicchi e tieni premuto col tasto dx del mouse sull'omino in verde fino a quando appare il menù contestuale, scegli "rapidità di mano" o qualcosa del genere ... et voilà!!!
Nota che il borseggio può anche andare male, dipende da quanto è bravo il ladro e da quanto è furbo il tizio che vuoi derubare, quindi potresti dover provare più di una volta.

E, senza offesa, ma tutte queste cose sono scritte sul manuale ;)

SuperMariano81
14-02-2007, 07:27
Drago rosso battuto!! :D
il mio party (che non mi piace):
- io druido
- nano
- elanee
- ammon jerro
- la chierica
il gruppo mi sembra sbilanciato, troppi che "castano" magie e poi che usano la spada (io ed il nano)

Contro il drago, la prima volta ho fatto uno scontro diretto.... il mio party è stato devastato in pochi minuti. La seconda ho usato tutta un serie di protezioni (pelle di pietra, del ragno, quella contro il fuoco).... distruzione totale.
la terza, la volta buona, ho fatto evocare al mio pg, elanee e alla chierica 3 elemetali (a caso sono usciti terra, acqua ed aria).
Grazie a loro, alle magie di difesa lanciate con intelligenza ho battut, senza nemmeno un morto nel mio party, il drago rosso.
Il drago, stupidamente, si accanisce ad un nemico alla volta. Durante i primi scontri, eliminava il mio PG ed il nano, e quindi era semplice, per lui, sconfiggere tutto il gruppo.
Durante l'ultimo scontro, invece, se l'è presa con i due elemetali (aria prima e terra poi) mentre io, col gruppo, l'attaccavamo senza pietà.
Un colpo infido dei draghi è quello di usare le ali per sbattere a terra i componenti del gruppo e poi schiacciarli con le zampe (tantissimi danni)....
occhio quindi a non andargli troppo vicino.

La chierica andava a curare chi seriviva (una volta io mio pg), la druida lanciava magie e ammon jerro, che non so usare, la sua deflagarazione o come si chiama.
Io ed il nano, pompati con "pelle di pietra / pelle del ragno, arma magica superiore, arma infuocata, protezione dal fuoco, protezione dalla magia (c'è una magia simile...)" abbiamo fatto parecchi danni.
I primi minuti di combattimento sembra immortale, duro da sconfiggere.
Poi i suoi PF calano in fretta.

scusate il post lungo ma ho voluto fare una miniguida sul quel maledetto drago rosso :D

clessidra4000
14-02-2007, 11:11
Drago rosso battuto!! :D
il mio party (che non mi piace):
- io druido
- nano
- elanee
- ammon jerro
- la chierica
il gruppo mi sembra sbilanciato, troppi che "castano" magie e poi che usano la spada (io ed il nano)

Contro il drago, la prima volta ho fatto uno scontro diretto.... il mio party è stato devastato in pochi minuti. La seconda ho usato tutta un serie di protezioni (pelle di pietra, del ragno, quella contro il fuoco).... distruzione totale.
la terza, la volta buona, ho fatto evocare al mio pg, elanee e alla chierica 3 elemetali (a caso sono usciti terra, acqua ed aria).
Grazie a loro, alle magie di difesa lanciate con intelligenza ho battut, senza nemmeno un morto nel mio party, il drago rosso.
Il drago, stupidamente, si accanisce ad un nemico alla volta. Durante i primi scontri, eliminava il mio PG ed il nano, e quindi era semplice, per lui, sconfiggere tutto il gruppo.
Durante l'ultimo scontro, invece, se l'è presa con i due elemetali (aria prima e terra poi) mentre io, col gruppo, l'attaccavamo senza pietà.
Un colpo infido dei draghi è quello di usare le ali per sbattere a terra i componenti del gruppo e poi schiacciarli con le zampe (tantissimi danni)....
occhio quindi a non andargli troppo vicino.

La chierica andava a curare chi seriviva (una volta io mio pg), la druida lanciava magie e ammon jerro, che non so usare, la sua deflagarazione o come si chiama.
Io ed il nano, pompati con "pelle di pietra / pelle del ragno, arma magica superiore, arma infuocata, protezione dal fuoco, protezione dalla magia (c'è una magia simile...)" abbiamo fatto parecchi danni.
I primi minuti di combattimento sembra immortale, duro da sconfiggere.
Poi i suoi PF calano in fretta.

scusate il post lungo ma ho voluto fare una miniguida sul quel maledetto drago rosso :D

a me servirebbe una guida x i 2 draghi neri

SuperMariano81
14-02-2007, 13:46
appena ci arrivo la scrivo!
prova la mia ricetta, tentar non nuoce! ;)

Octane
14-02-2007, 17:55
non e' poi molto differente, solo che devi usare la protezione dall'acido :ops:

;)

clessidra4000
14-02-2007, 17:56
non e' poi molto differente, solo che devi usare la protezione dall'acido :ops:

;)
cmq è difficile,ora sono 2 e poi il drago rosso l'ho sconfitto con l'aiuto dei giganti del fuoco

Octane
14-02-2007, 21:30
cmq è difficile,ora sono 2 e poi il drago rosso l'ho sconfitto con l'aiuto dei giganti del fuoco
ah, io invece ho fatto fuori gli uni e l'altra separatamente. Nel party avevo il mio PG (Ranger/Mago) Khelgar, Elanee e Sand (mi pare..). Cmq elementali e spade magiche evocate a rotta di collo. Altri incantesimi hanno un effetto limitato per via della resistenza alla magia "insita" nei draghi. Cerca magari incantesimi che non abbiano tiro salvezza..

spero sia di aiuto ;)

^Krasty^
14-02-2007, 22:08
Prendi il controllo del bambinetto, Kip mi pare si chiami, clicchi e tieni premuto col tasto dx del mouse sull'omino in verde fino a quando appare il menù contestuale, scegli "rapidità di mano" o qualcosa del genere ... et voilà!!!
Nota che il borseggio può anche andare male, dipende da quanto è bravo il ladro e da quanto è furbo il tizio che vuoi derubare, quindi potresti dover provare più di una volta.

E, senza offesa, ma tutte queste cose sono scritte sul manuale ;)
wè grazie,
ma l' ho istallato per vederlo più che altro e così ogni tanto mi ci metto, ma tipo due ore a settimana. è chiaro che di questo passo lo finirò quando compirò 30 anni... ;)

WhiteBase
14-02-2007, 23:46
ho visto che ci sono le rebuild anche per le espansioni, riassumendo installo prima tutto in eng, poi installo le 3 patch e sono a posto?

Me lo confermi?
Qualcuno lo ha già fatto?

Ti basta la critical rebuild della più recente delle tre... aggiorna se non ricordo male anche le precedenti due e la campagna base

SuperMariano81
15-02-2007, 11:17
ho ucciso pure i giganti! :D

domanda riguardo il gioco.
ogni tanto, nei forzieri che sfondo, trovo un oggetto rotto...
prima che gli aprivo con la ladra non ne trovavo mai (o raramente) di rotti.... può essere una coincidenza oppure è una regola del gioco che, sfondando qualcosa il suo contenuto si possa rompere?

ho trovato oggetti rotti nel tesoro del drago e dai giganti....

BlackLothus
15-02-2007, 11:37
...domanda riguardo il gioco.
ogni tanto, nei forzieri che sfondo, trovo un oggetto rotto...
prima che gli aprivo con la ladra non ne trovavo mai (o raramente) di rotti.... può essere una coincidenza oppure è una regola del gioco che, sfondando qualcosa il suo contenuto si possa rompere?

Gli oggetti si possono rompere quando apri con la forza, era così anche in KotOR II, sempre sviluppato da Obsidian.

polli079
15-02-2007, 11:41
Ho sconfitto garius, sconfitto il re delle ombre, sconfitto "i re delle ombre", sono arrivato dove devi distruggere le statue, le distruggo ma, il re delle ombre continua a recuperare i punti ferita come se niente fosse. Dove sbaglio?

crazyprogrammer
15-02-2007, 12:37
Ho sconfitto garius, sconfitto il re delle ombre, sconfitto "i re delle ombre", sono arrivato dove devi distruggere le statue, le distruggo ma, il re delle ombre continua a recuperare i punti ferita come se niente fosse. Dove sbaglio?

ciao
al centro della stanza c'e' un portale, devi distruggere anche quello, con la spada Gith

SuperMariano81
15-02-2007, 12:43
Gli oggetti si possono rompere quando apri con la forza, era così anche in KotOR II, sempre sviluppato da Obsidian.

ottimo.
per fortuna ho i salvataggi PRIMA di aprire i forzieri....
vorrà dire che nel gruppo tolgo un incantatore e ri-metto la ladra :D

thanks

clessidra4000
15-02-2007, 13:52
Ti basta la critical rebuild della più recente delle tre... aggiorna se non ricordo male anche le precedenti due e la campagna base

potresti darmi il link direttamente, nel sito nn ci capisco molto

polli079
15-02-2007, 14:43
ciao
al centro della stanza c'e' un portale, devi distruggere anche quello, con la spada Gith

Azz il mio pg è un mago...va giù in fretta, senza spada posso comunque buttarlo giu o in alternativa posso dare l'arma a un altro pg?

crazyprogrammer
15-02-2007, 14:53
Azz il mio pg è un mago...va giù in fretta, senza spada posso comunque buttarlo giu o in alternativa posso dare l'arma a un altro pg?

se non ricordo male il portale lo devi abbattere con la spada gith, il re delle ombre invece, una volta che non puo' piu' recuperare energie dalle statue e dal portale, lo puoi abbattere come vuoi...
che il tuo pg e' un mago non ha importanza, prova a distruggere il portale con la spada mentre intrattieni il re con i tuoi alleati, dopo concentrati sul re delle ombre...

Utik
15-02-2007, 18:13

Ah uhm... come si fa ad aprire con la forza?

Lamarunica
15-02-2007, 19:47
Ah uhm... come si fa ad aprire con la forza?

selezioni la cosa da aprire (porta, cassa, ecc ecc) e apri il menu a tendina e selezioni "forza" (mi pare si chiami cosi il comando)

crazyprogrammer
15-02-2007, 19:50
sfonda :p

bears
16-02-2007, 07:35
sfonda :p

sforzo :D

Lamarunica
16-02-2007, 10:29
Salve ragazzuoli, una curiosità: quanti FPS fate in media negli spazi aperti e con quale vga? Sarei curioso di saperlo soprattutto da chi ha delle buone schede video, per capire se è la mia che è "stanca": io con una 6600 GT su una A8N-E con X2 4200+ e 1GB di Ram sto sui 15-20 in zona tutorial (quando c'è da legnare i 3 fratelli per capirsi). Gioco a 1280x1024 con ombre minime. :(

non e' la tua scheda stanca (anche se effettivamente quella risoluzione per una 6600 GT non e' proprio il massimo)
comunque e' proprio il motore grafico di Neverwinter nights 2 a far schifo ed essere ottimizzato da cani con le zampe amputate, come tutto il resto del gioco tranne la storia che e' l'unica cosa buona di questo gioco.

Lamarunica
16-02-2007, 10:37
Azzo che peccato! Quindi anche se avessi una bomba di vga soffrirei comunque, magari meno, ma soffrirei? Perchè 20 FPS al secondo è al limite della giocabilità...

nond irlo a me che con il computer che mi ritrovo spesso e volentieri nelle scene piu concitate faccio 9 fps :muro:
lo sapevo che quelli della bioware sono dei cani a progettare i giochi.
e noi fave che glieli compriamo pure... a lavorare nei campi dovrebbero andare forse sarebbero utili.
(scusate lo sfogo ma dopo l'ennesimo bug girano le scatole per aver speso 50 euro per un gioco che se ci si metteva mio fratello a scriverlo lo faceva meglio)

Octane
16-02-2007, 10:57
Ma non l'ha sviluppato il team OBSIDIAN? L'engine e' ancora dei BioWare?
Cmq io ho smesso di giocarci per i troppi crash del gioco, attendo qualche altra patch ancora prima di ri-mettermici.

Mia personale opinione e' che sia un ottimo GDR, bella gestione delle regole, incantesimi, armi e ambientazioni. Peccato solo sia uscito prematuramente... :rolleyes:

Lamarunica
16-02-2007, 12:21
Ma non l'ha sviluppato il team OBSIDIAN? L'engine e' ancora dei BioWare?
Cmq io ho smesso di giocarci per i troppi crash del gioco, attendo qualche altra patch ancora prima di ri-mettermici.

Mia personale opinione e' che sia un ottimo GDR, bella gestione delle regole, incantesimi, armi e ambientazioni. Peccato solo sia uscito prematuramente... :rolleyes:

sul fatto del GDR, regole, inc., armi e ambientazione non posso che darti ragione e' veramente ben fatto, peccato appunto che il resto (che e' cio' che permette di goderti tutto) faccia pena :muro: :cry:

sul fatto di obsidian e Bioware non saprei risponderti sinceramente, puo' darsi che mi sia sbagliato io :D
cio' non toglie che e' fatto da cani :Prrr:

MATTEW1
16-02-2007, 14:23
ki me lo vende!mi attira parecchio..al primo nn ho mai giocato apparte una volta da un amico..ora sto rigiocando a final fantasy e questo gioco sembra proprio fatto per me!:D

clessidra4000
16-02-2007, 14:24
ki me lo vende!mi attira parecchio..al primo nn ho mai giocato apparte una volta da un amico..ora sto rigiocando a final fantasy e questo gioco sembra proprio fatto per me!:D

quanto vuoi spendere?

MATTEW1
16-02-2007, 14:37
nn so sui 25 euro

clessidra4000
16-02-2007, 15:48
ragazzi ho bisogno di un aiuto
sono a west harbor x riforgiare la spada, ma il ponte è rotto, hi trovato i tronki x ricostruirlo, ma mi dice ke lo posso fare se ho le abilità adatte, e mi esce solo l'opzione di andarmene, come devo fare????

crazyprogrammer
16-02-2007, 16:43
ragazzi ho bisogno di un aiuto
sono a west harbor x riforgiare la spada, ma il ponte è rotto, hi trovato i tronki x ricostruirlo, ma mi dice ke lo posso fare se ho le abilità adatte, e mi esce solo l'opzione di andarmene, come devo fare????

quel punto non l'ho capito, ho attraversato il fiume a piedi prendendomi la malaria :cry: ...
vorrei tanto sapere anch'io come si fa, solo x curiosita', dato che l'ho finito piu' di un mese fa'

Dylan il drago
16-02-2007, 16:56
nond irlo a me che con il computer che mi ritrovo spesso e volentieri nelle scene piu concitate faccio 9 fps :muro:
lo sapevo che quelli della bioware sono dei cani a progettare i giochi.
e noi fave che glieli compriamo pure... a lavorare nei campi dovrebbero andare forse sarebbero utili.
(scusate lo sfogo ma dopo l'ennesimo bug girano le scatole per aver speso 50 euro per un gioco che se ci si metteva mio fratello a scriverlo lo faceva meglio)

ma è assurdo... io ho un xp3700+ occato a 220x11 e 2 gb di ram con una misera x850xt e gioco tranquillo a 1680x1050 ombre medie e texture alte, per di più senza alcun rallentamento... ora sarà ma chi vuole può venire da me e testarlo di mano sua... sto gioco sarà anche non ottimizzato ma state davvero esagerando... probabilmente avete qualche problema nel vostro hardware o nel vostro software...il gioco è stupendo non solo per la storia ma anche per il gameplay e boh forse sono un miracolato!!!

provate a togliere la rifrazione dell'acqua a me era quella che faceva diventare il gioco ingiocabile... (ps gioco in media con 25 fps e raramente scendo sotto i 20...)

clessidra4000
16-02-2007, 18:10
quel punto non l'ho capito, ho attraversato il fiume a piedi prendendomi la malaria :cry: ...
vorrei tanto sapere anch'io come si fa, solo x curiosita', dato che l'ho finito piu' di un mese fa'

Beh ho letto da qualke aprte che ci vuole molto in sopravvivenza,anke io ho attraversato senza proccuparmi troppo delle conseguenze

ma è assurdo... io ho un xp3700+ occato a 220x11 e 2 gb di ram con una misera x850xt e gioco tranquillo a 1680x1050 ombre medie e texture alte, per di più senza alcun rallentamento... ora sarà ma chi vuole può venire da me e testarlo di mano sua... sto gioco sarà anche non ottimizzato ma state davvero esagerando... probabilmente avete qualche problema nel vostro hardware o nel vostro software...il gioco è stupendo non solo per la storia ma anche per il gameplay e boh forse sono un miracolato!!!

provate a togliere la rifrazione dell'acqua a me era quella che faceva diventare il gioco ingiocabile... (ps gioco in media con 25 fps e raramente scendo sotto i 20...)
sono d'accordo con te su tutto tranne ke sulla rifrazione, x me è un sacrilegio disattivarla!!!

Dylan il drago
17-02-2007, 09:45
Beh ho letto da qualke aprte che ci vuole molto in sopravvivenza,anke io ho attraversato senza proccuparmi troppo delle conseguenze

sono d'accordo con te su tutto tranne ke sulla rifrazione, x me è un sacrilegio disattivarla!!!
eh si lo sarà ma a me se l'attivo comincia a scattare di brutto... inoltre le zone con l'acqua sono davvero poche e quindi mi accontento :p

chil8
17-02-2007, 15:21
unne posso più, ho girato mezzo mondo (compresi forum giapponesi e arabi), ma non riesco a far cambiare allineamento al mio personaggio...

ho trovato questi cheats a riguardo:
rs ga_alignment(-1,0) to move one point towards evil
rs ga_alignment(-1,1) to move one point towards Chaos
rs ga_alignment(1,0) to move one point towards good
rs ga_alignment(1,1) to move one point towards Law

li ho inseriti (ovviamente attivando pima il debugmode e selezionando il personaggio col dx del mouse) sia col metodo del box di dialogo della chat premendo invio (preceduti da ##), sia col metodo del Tilde con tastiera internazionale... niente da fare.

non è che con tutte queste patch alcuni codici siano cambiati o non funzionanti???:confused:

c'è un modo alternativo per far cambiare allineamento al personaggio???:confused:

attendo risposte
bonatuttiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

Straniero
17-02-2007, 16:26
unne posso più, ho girato mezzo mondo (compresi forum giapponesi e arabi), ma non riesco a far cambiare allineamento al mio personaggio...

ho trovato questi cheats a riguardo:
rs ga_alignment(-1,0) to move one point towards evil
rs ga_alignment(-1,1) to move one point towards Chaos
rs ga_alignment(1,0) to move one point towards good
rs ga_alignment(1,1) to move one point towards Law

li ho inseriti (ovviamente attivando pima il debugmode e selezionando il personaggio col dx del mouse) sia col metodo del box di dialogo della chat premendo invio (preceduti da ##), sia col metodo del Tilde con tastiera internazionale... niente da fare.

non è che con tutte queste patch alcuni codici siano cambiati o non funzionanti???:confused:

c'è un modo alternativo per far cambiare allineamento al personaggio???:confused:

attendo risposte
bonatuttiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

prova su questo sito, almeno c' qualche alternativa per attivare i codici:
http://www.cheatbook.de/ Ricordo che maiscuole e minuscole vanno rispettate

sbera
18-02-2007, 15:09
mi servirebbe un aiutino, mi sono bloccato ancora :D
sto facendo il rituale dell'albero della comunione, ho trovato i 6 spiriti, spento tutte le luci ma ora cosa faccio? se parlo con gli spiriti cominciano a correre a casaccio, se vado all'albero non succede nulla....boh?!

clessidra4000
19-02-2007, 10:56
mi servirebbe un aiutino, mi sono bloccato ancora :D
sto facendo il rituale dell'albero della comunione, ho trovato i 6 spiriti, spento tutte le luci ma ora cosa faccio? se parlo con gli spiriti cominciano a correre a casaccio, se vado all'albero non succede nulla....boh?!
devi accendere le luci in maniera da creare un percorso ke pori lo spirito all'albero

sbera
19-02-2007, 12:52
devi accendere le luci in maniera da creare un percorso ke pori lo spirito all'albero

aaaahhhh :D
grazie mille