PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NeverWinter Nights 2


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

DarkEngel
19-12-2006, 13:42
ciao a tutti^^ ho letto che il ranger rqggiunto un certo livello puo´avere pure lui degli incatesimi da lanciare, ma non devo necessariamente mettergli una seconda classe vero? basta la saggezza?

grassie ( ps, non vedo muoversi gli smillini, qua in chat.. come mai?)

Tralux
19-12-2006, 14:17
Ho bisogno di aiuto per 2 punti del gioco che non riesco a fare :

1) Sono appena arrivato al 2 capitolo e sto indagando per la strage di cui mi accusano e sono nel Bosco del Crepusco dove la magia è vietata (scusate non ricordo la mappa) il problema è che quando entro nella caverna le 2 licantrope mi seccano sempre nonostante abia messo in party i migliori nel corpo a coprpo che mi posso ora permettere (paladino (caviar),nano(khelgar),chierico(io),guerriro(la tipa bionda che mi segue come un ombra) e mago(sand) che non posso levare per ora .
Qualche suggerimento ?

2) riguarda il nano non capisco cosa devo fare per superare le prove per farlo accettare dai monaci mi illuminate ?

GRAZIE :help:

pistolero1979
19-12-2006, 15:03
Il vecchio saggio Aldanon e' nella libreria della fortezza (ovviamente se l'hai costruita la libreria tramite Veedle), se non l'hai ancora costruita dovresti riuscire ad incontrarlo davanti alla porta chiusa sulla destra della stanza del trono


-------------

Grazie, non ho costruito nulla nella fortezza, però l'ho esplorata minuziosamente in ogni antro e di Aldanon non v'è traccia.
Il fatto che non abbia risolto alcune missioni precedenti tipo la casa del Collezionista o i monaci di Tyr puoi avere qulche influenza?

BlackLothus
19-12-2006, 15:13
Salve a tutti, questo è il mio primo post nel forum :)

ciao a tutti^^ ho letto che il ranger rqggiunto un certo livello puo´avere pure lui degli incatesimi da lanciare, ma non devo necessariamente mettergli una seconda classe vero? basta la saggezza?

Come il paladino, a partire dal quarto livello, il ranger può inziare a lanciare incantesimi divini.


Questo è il mio primo post e non vorreri rompere le scatole, ma ci sono diversi messaggi in questa pagina in cui sarebbe stato meglio usare il tag spoiler...

Beelzebub
19-12-2006, 15:17
Salve a tutti, questo è il mio primo post nel forum :)



Come il paladino, a partire dal quarto livello, il ranger può inziare a lanciare incantesimi divini.


Questo è il mio primo post e non vorreri rompere le scatole, ma ci sono diversi messaggi in questa pagina in cui sarebbe stato meglio usare il tag spoiler...
Hai perfettamente ragione. Tralux, pistolero1979 e crazyprogrammer, siete pregati di editare. ;)

Tralux
19-12-2006, 15:21
Messo in spoiler le domande qualche aiutino PLEASE :help:

Gira81
19-12-2006, 15:38
X Tralux

1) Prova ad usare delle armi d'argento, io ho risolto così.

2) non so

Beelzebub
19-12-2006, 15:46
Messo in spoiler le domande qualche aiutino PLEASE :help:
Grazie. ;) Dunque:

1) Prova e riprova... anch'io ho avuto qualche problemino lì... avevo il mio pg stregone, Qara, Khelgar, Neeshka e Shandra... ho dovuto fare e rifare lo scontro 4 o 5 volte... :( Me la sono cavata grazie alle bacchette magiche e alle pergamene con gli incantesimi.

2) Devi parlarci un pò di volte a proposito di Neeshka e Elanee, e dopo un pò ti dirà che hai superato la prova dei pregiudizi; dovrai andare all'accampamento dei nani, e recuperare un determinato oggetto, per superare la seconda prova. La terza, non mi ricordo... :stordita:

wiltord
19-12-2006, 15:49
Hai perfettamente ragione. Tralux, pistolero1979 e crazyprogrammer, siete pregati di editare. ;)

fatto ;)

Beelzebub
19-12-2006, 15:49
fatto ;)
Grande wiltord! :)

crazyprogrammer
19-12-2006, 16:13
Grazie, non ho costruito nulla nella fortezza, però l'ho esplorata minuziosamente in ogni antro e di Aldanon non v'è traccia.
Il fatto che non abbia risolto alcune missioni precedenti tipo la casa del Collezionista o i monaci di Tyr puoi avere qulche influenza?

Non hanno influenza quelle quest, in quanto una riguarda Neeshka (Collezionista) e i monaci invece riguardano Khelgar, quindi niente a che fare con il resto...

il fatto che nn lo trovi Aldanon e' che forse stai giocando ad una versione aggiornata del gioco (io l'ho giocato - e finito - con la v. 1.00) quindi puo essere che abbiano corretto quel "bug" che lo faceva apparire anche senza aver costruito la libreria... quindi ti suggerisco di costruirla :p

DarkEngel
19-12-2006, 16:25
domanda^^ mi sono ritrovata con un po´di cose in meno, meno resistenza, "armatura" ecc.. c e un modo per rinvigorirsi? o bisogna solo aspettare di cabiare avamposto?

prima di prendere la nave per neverwinter ero disabiloitata, facevo meno danni e altre cose, poi arrivata la ho visto che non lo ero piu´, per questo non rocordo nemmeno bene in cosa era la debilitazione, ma non solo io, pure la ladra e il nanottolo. Ci sono pozioni specili? O si rimane semplicementre cosi´?

Beelzebub
19-12-2006, 16:46
domanda^^ mi sono ritrovata con un po´di cose in meno, meno resistenza, "armatura" ecc.. c e un modo per rinvigorirsi? o bisogna solo aspettare di cabiare avamposto?

prima di prendere la nave per neverwinter ero disabiloitata, facevo meno danni e altre cose, poi arrivata la ho visto che non lo ero piu´, per questo non rocordo nemmeno bene in cosa era la debilitazione, ma non solo io, pure la ladra e il nanottolo. Ci sono pozioni specili? O si rimane semplicementre cosi´?
No, se hai effetti di debilitazione, tipo -CA, - resistenza, - costituzione, ecc..., devi usare le pozioni di guarigione, o di cura malattia, oppure l'incantesimo ristorare. Altrimenti, fatti qualche dormita (tasto R per riposare) e dopo un pò dovresti tornare normale. ;)

F5F9
19-12-2006, 17:15
:p sto gioco mi fa sbiellare :p

però capita solo a me [col mio maghetto/stregoncello biclassato pippa (ma catalogato "impegnativo")] di trovare, nel 3° capitolo, scontri quasi impossibbbbbili :mc: ?
(avrò ciccato il pg? :cry: )

fortuna che c'è quara
quando riesco a mantenerla in vita!

Beelzebub
19-12-2006, 17:48
:p sto gioco mi fa sbiellare :p

però capita solo a me [col mio maghetto/stregoncello biclassato pippa (ma catalogato "impegnativo")] di trovare, nel 3° capitolo, scontri quasi impossibbbbbili :mc: ?
(avrò ciccato il pg? :cry: )

fortuna che c'è quara
quando riesco a mantenerla in vita!
Dal terzo capitolo gli scontri diventano tosti, se si gioca a livello d&d difficile.

Gli incantesimi di protezione sono fondamentali: manto incantato, scudo d'ombra, forma eterea, pelle coriacea, pelle di pietra, armatura mortale, armatura magica, resistenza agli incantesimi, immunità agli incantesimi, protezione dall'allineamento... questi quelli che mi ricordo a memoria...

Se non riesci a superare uno scontro, carichi un salvataggio appena precedente, ti casti tutta questa roba addosso, e poi vai... la situazione cambierà radicalmente! :D

Ghildor
19-12-2006, 17:52
Eh... mago stregone non è una gran cosa :cry: , inoltre sarebbe pure ben difficile da spiegare nel gioco di ruolo... :mbe:
Comunque arriverai al 20 livello (10 mago e 10 stregone) con gli incantesimi di un mago di 10 livello, e i maghi di importante hanno solo gli incantesimi! :doh: sarai quindi a tutti gli effetti un personaggio con il 50% delle potenzialità! insomma finirai il gioco come se fossi di 10 livello! al posto di essere di 20!
Ti consiglio o di rifarlo o comunque di focalizzarti su una delle due classi (sempre che te abbia scelto una razza con classe preferita mago o stregone, altrimenti so cavolacci....) :muro:
Ciau!

Beelzebub
19-12-2006, 17:54
Eh... mago stregone non è una gran cosa :cry: , inoltre sarebbe pure ben difficile da spiegare nel gioco di ruolo... :mbe:
Comunque arriverai al 20 livello (10 mago e 10 stregone) con gli incantesimi di un mago di 10 livello, e i maghi di importante hanno solo gli incantesimi! :doh: sarai quindi a tutti gli effetti un personaggio con il 50% delle potenzialità! insomma finirai il gioco come se fossi di 10 livello! al posto di essere di 20!
Ti consiglio o di rifarlo o comunque di focalizzarti su una delle due classi (sempre che te abbia scelto una razza con classe preferita mago o stregone, altrimenti so cavolacci....) :muro:
Ciau!
Beh, si potrebbe spiegare come uno stregone che aveva abbandonato gli studi alle medie, e ha deciso di punto in bianco di iscriversi al CEPU per fare 5 anni in uno... :stordita:

:sofico:

Ghildor
19-12-2006, 18:01
He he si sarebbe ragionevole! :D
Comunque DarkEngel aveva chiesto a riguardo del Ranger gli incantesimi....
Si li lanci senza dover biclassare (è una pecularietà del ranger come classe, come anche il paladino, sono entrambi Semitanker, ovvero picchiano bene e lanciano qualche incantesimo), però mi raccomando devi controllare la tua saggezza: Il ranger ha 4 livelli di incantesimi e ha come requisito un punteggio di saggezza pari a 10 + il livello di incantesimo che vuoi lanciare, quindi ad ex. se hai 12 di saggezza lancerai solo fino al secondo livello. Conviene rollare il ranger con 14 di saggezza così potrai lanciare incantesimi del livello massimo, ovvero il 4 livello (quando avrai raggiunto il livello di classe che lo permetterà).
Ciau! :)

Avatar0
20-12-2006, 11:07
Beh, si potrebbe spiegare come uno stregone che aveva abbandonato gli studi alle medie, e ha deciso di punto in bianco di iscriversi al CEPU per fare 5 anni in uno... :stordita:

:sofico:

:rotfl:

DarkEngel
20-12-2006, 15:14
He he si sarebbe ragionevole! :D
Comunque DarkEngel aveva chiesto a riguardo del Ranger gli incantesimi....
Si li lanci senza dover biclassare (è una pecularietà del ranger come classe, come anche il paladino, sono entrambi Semitanker, ovvero picchiano bene e lanciano qualche incantesimo), però mi raccomando devi controllare la tua saggezza: Il ranger ha 4 livelli di incantesimi e ha come requisito un punteggio di saggezza pari a 10 + il livello di incantesimo che vuoi lanciare, quindi ad ex. se hai 12 di saggezza lancerai solo fino al secondo livello. Conviene rollare il ranger con 14 di saggezza così potrai lanciare incantesimi del livello massimo, ovvero il 4 livello (quando avrai raggiunto il livello di classe che lo permetterà).
Ciau! :)


sisi.. questo lo avevo letto difatti la sggezza é altina^^ cmq grazie!!

DarkEngel
20-12-2006, 15:16
No, se hai effetti di debilitazione, tipo -CA, - resistenza, - costituzione, ecc..., devi usare le pozioni di guarigione, o di cura malattia, oppure l'incantesimo ristorare. Altrimenti, fatti qualche dormita (tasto R per riposare) e dopo un pò dovresti tornare normale. ;)

grassie.. prvvedero´^^ps: ho etto che il ranger per poter utilizzare diversi tipi di frecce e magie deve avere nientearmatura o quella leggera.. domanda da nooob!!!

come faccio a capire la diofferenza? solo dal materiale usato? che so, magia, cuoio, ferro scaglie ecc?

e altra dopmanda, come faccio a disegnare la mia "armatura" per la ranger con il tools? e poi usarla nel gioco?

SuperMariano81
20-12-2006, 15:25
Mi spiegate una cosa della classe stregone?
perchè può castare più magie dello stesso livello più volte al giorno? e come posso aumentare tale numero di magie "castabili"? immagino aumentando il carisma...

Tassadar
20-12-2006, 15:42
Dal terzo capitolo gli scontri diventano tosti, se si gioca a livello d&d difficile.

Gli incantesimi di protezione sono fondamentali: manto incantato, scudo d'ombra, forma eterea, pelle coriacea, pelle di pietra, armatura mortale, armatura magica, resistenza agli incantesimi, immunità agli incantesimi, protezione dall'allineamento... questi quelli che mi ricordo a memoria...

Se non riesci a superare uno scontro, carichi un salvataggio appena precedente, ti casti tutta questa roba addosso, e poi vai... la situazione cambierà radicalmente! :D

Io non ne ho avuto praticamente bisogno, l'importante è avere un party ben bilanciato ed aver una giusta tattica, naturalmente AI disattivato (per i lanciatori di incantesimi... per i guerrieri si può anche farne a meno) :)

P.S. L'hai finito sto giocazzo?! :D

Tassadar
20-12-2006, 15:47
Eh... mago stregone non è una gran cosa :cry: , inoltre sarebbe pure ben difficile da spiegare nel gioco di ruolo... :mbe:
Comunque arriverai al 20 livello (10 mago e 10 stregone) con gli incantesimi di un mago di 10 livello, e i maghi di importante hanno solo gli incantesimi! :doh: sarai quindi a tutti gli effetti un personaggio con il 50% delle potenzialità! insomma finirai il gioco come se fossi di 10 livello! al posto di essere di 20!
Ti consiglio o di rifarlo o comunque di focalizzarti su una delle due classi (sempre che te abbia scelto una razza con classe preferita mago o stregone, altrimenti so cavolacci....) :muro:
Ciau!

Bèh questo vale per ogni biclasse secondo me (a parte le classi di prestigio). Un party ben variegato con personaggi ben variegati e monoclasse è decisamente più forte di un party di personaggi multi-purpose :D

Avatar0
20-12-2006, 16:47
Io non ne ho avuto praticamente bisogno, l'importante è avere un party ben bilanciato ed aver una giusta tattica, naturalmente AI disattivato (per i lanciatori di incantesimi... per i guerrieri si può anche farne a meno) :)

P.S. L'hai finito sto giocazzo?! :D

a difficoltà hardcore, ma anche difficile, è quasi impossibile affrontare un drago (tipo tholapsix) senza "almeno" una protezione dall' energia e non c' è strategia che tiene

BlackLothus
20-12-2006, 17:29
Ancora non ho iniziato a giocare ma ho iniziato a pianificare il mio personaggio con relativa evoluzione. Ho un dubbio sulle classi di prestigio: è possibile avere più di una classe di prestigio?

Chiarisco, vorrei impersonare un "ladro" con 1 livello da "ombra danzante" e 3 livelli di "ladro dell'ombra di Amn", si può fare o si può scegliere una sola classe di prestigio?

Beelzebub
20-12-2006, 17:44
a difficoltà hardcore, ma anche difficile, è quasi impossibile affrontare un drago (tipo tholapsix) senza "almeno" una protezione dall' energia e non c' è strategia che tiene
Quoto. :O

@Tassadar: non ancora, ma sono alle battute finali... :D

Octane
20-12-2006, 18:00
come faccio a capire la diofferenza? solo dal materiale usato? che so, magia, cuoio, ferro scaglie ecc?
la "pesantezza" dell'armatura la puoi vedere leggendone le caratteristiche (tasto DX-->esamina)
Scegli quelle leggere magari magiche +2, +3 o migliori!
(puoi sempre usare le vesti da mago, non hanno bonus alla classe armatura - ergo: non proteggono una cippa ;) )

Ghildor
20-12-2006, 18:04
grassie.. prvvedero´^^ps: ho etto che il ranger per poter utilizzare diversi tipi di frecce e magie deve avere nientearmatura o quella leggera.. domanda da nooob!!!

come faccio a capire la diofferenza? solo dal materiale usato? che so, magia, cuoio, ferro scaglie ecc?

e altra dopmanda, come faccio a disegnare la mia "armatura" per la ranger con il tools? e poi usarla nel gioco?

Con il Ranger puoi decidere di scegliere la strada delle due armi o dell'arco.
Comunque tu scelga avrai diritto a tre talenti gratuiti (uno al secondo livello, uno al sesto livello ed uno al undicesimo livello). Perchè questi talenti siano funzionanti devi indossare nessuna armatura (non lo consiglio assolutamente) o armatura leggera. Per capire quali siano le armature leggere ti basta guardarne la descrizione (c'è scritto leggera) comunque ti faccio un elenco che può esserti utile se vuoi fartele te con gli stampi.
Armature leggere:
- Imbottita
- Cuoio
- Cuoio borchiato
- Giaco di maglia
In base a quanto hai di destrezza scegli da queste quella che più ti si addice (di solito se non sei arciere usi il giaco di maglia che ha come limite alla destrezza +4, ma protegge di più delle altre, ovvero +4).
Inoltre senza dirlo chiaramente ti do un grande aiuto.... Il Mithril è un metallo molto leggero.... ;)

Ghildor
20-12-2006, 18:07
Bèh questo vale per ogni biclasse secondo me (a parte le classi di prestigio). Un party ben variegato con personaggi ben variegati e monoclasse è decisamente più forte di un party di personaggi multi-purpose :D

Non lo penso, infatti un multiclasse se creato bene può essere molto forte, anche se come dici te il più delle volte un monoclasse è più forte (perchè c'è un gruppo dietro però). certo è che il mago/stregono è uno dei più deboli....

clessidra4000
20-12-2006, 18:12
ma della patch ita niente ancora?

Ghildor
20-12-2006, 18:19
ma della patch ita niente ancora?

Si in effetti proprio nessuno ha notizie??? qualcuno che sa l'inglese e ha voglia di dare un occhiata in giro??? Pls...

crazyprogrammer
20-12-2006, 18:31
ma della patch ita niente ancora?

si sa solo che mentre x noi ita ancora niente patch 1.03, e' in uscita la versione 1.04 inglese :O
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewpost.html?topic=535222&post=4674347&forum=109&highlight=

clessidra4000
20-12-2006, 18:33
si sa solo che mentre x noi ita ancora niente patch 1.03, e' in uscita la versione 1.04 inglese :O
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewpost.html?topic=535222&post=4674347&forum=109&highlight=
cacchio quasi quasi l'ho installo in inglese e lo traduco solo nei testi, dopo averlo patchato ovviamente

DarkEngel
20-12-2006, 20:59
Con il Ranger puoi decidere di scegliere la strada delle due armi o dell'arco.
Comunque tu scelga avrai diritto a tre talenti gratuiti (uno al secondo livello, uno al sesto livello ed uno al undicesimo livello). Perchè questi talenti siano funzionanti devi indossare nessuna armatura (non lo consiglio assolutamente) o armatura leggera. Per capire quali siano le armature leggere ti basta guardarne la descrizione (c'è scritto leggera) comunque ti faccio un elenco che può esserti utile se vuoi fartele te con gli stampi.
Armature leggere:
- Imbottita
- Cuoio
- Cuoio borchiato
- Giaco di maglia
In base a quanto hai di destrezza scegli da queste quella che più ti si addice (di solito se non sei arciere usi il giaco di maglia che ha come limite alla destrezza +4, ma protegge di più delle altre, ovvero +4).
Inoltre senza dirlo chiaramente ti do un grande aiuto.... Il Mithril è un metallo molto leggero.... ;)

ehmmm aiuto per me é arabo ahahahah non ci capisco na mazza^^ ma mi stampo la paginetta e me la studio ahahahahahah

DarkEngel
20-12-2006, 21:04
auitoo sono giá bloccatissima^^ non riesco a superare piu´nulla e sono solo al primo capitolo uff.. non supero i tizi in casa del ladro ( quello che vuole uccidere la mia ladra) ( ehm pardon non ricordo i nomi), e poi non riesco a fare fuori i tizi al porto, ( quelli da prendere le armi dal magazzino per conto di ( azz come si chiama??) moire.. -penso- cosa accidenti sabglio? ho il nano, la maga e la ladra con me, e io sono ranger...
grassieeeeee

ps: stampato^^ vediamo di studiarmi come si fanno le aramture^^

Spider-Mans
20-12-2006, 21:26
si sa solo che mentre x noi ita ancora niente patch 1.03, e' in uscita la versione 1.04 inglese :O
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewpost.html?topic=535222&post=4674347&forum=109&highlight=
incredibile ancor anulla della patch ita 1.03? :cry:

capitan_crasy
20-12-2006, 21:30
si sa solo che mentre x noi ita ancora niente patch 1.03, e' in uscita la versione 1.04 inglese :O
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewpost.html?topic=535222&post=4674347&forum=109&highlight=
E' a dir poco SCANDALOSO!!! :mad:
Ma che aspetta ATATI a localizzare le Patch in italiano???

Legolas84
20-12-2006, 21:52
Raga, stasera ero sulle montagne dei giganti del fuoco e mi è partito un bug stranissimo sulla telecamera... in pratica in qualunque modo posiziono il puntatore del mouse la telecamera si abbassa SEMPRE come se spostassi il puntatore nella parte bassa dello schermo... -_-"

Si può risolvere in qualche modo o devo abbandonare anche questo gioco ? :muro:

wolverine
20-12-2006, 22:13
cacchio quasi quasi l'ho installo in inglese e lo traduco solo nei testi, dopo averlo patchato ovviamente

Imho fai benissimo.. ;) :cool:

wolverine
20-12-2006, 22:14
Raga, stasera ero sulle montagne dei giganti del fuoco e mi è partito un bug stranissimo sulla telecamera... in pratica in qualunque modo posiziono il puntatore del mouse la telecamera si abbassa SEMPRE come se spostassi il puntatore nella parte bassa dello schermo... -_-"

Si può risolvere in qualche modo o devo abbandonare anche questo gioco ? :muro:

La situazione gioco su pc inizia a preoccuparmi.. :stordita: :doh:

Legolas84
20-12-2006, 23:37
Fortunatamente il bug è sparito dopo aver salvato la partita in un altro slot, aver riavviato il gioco e caricato dal nuovo slot.
;)

BonOVoxX81
20-12-2006, 23:41
http://img291.imageshack.us/img291/2476/nwn2ss122006232554hs9.jpg

:asd:

clessidra4000
20-12-2006, 23:48
:asd:
cosa ha di strano l'immagine?

Marco166
21-12-2006, 00:01
ragazzi sono fermo al tutorial, alla fiera sto alla 4^ gara, devo lanciare evoca creature ma tra gli incantesimi nn c'è, cosa devo fare?

Beelzebub
21-12-2006, 00:22
FINITOOOOO!!!!!!! :yeah:

Ammazza che palle lo scontro finale... non finiva più! Mi ha dato l'impressione che non sapessero più cosa inventarsi per tirarlo per le lunghe... :mbe:

Comunque, concordo con chi l'ha detto prima di me: finale di merda!!! :muro:

Davvero, una tristezza infinita... non ho parole... :(

Vabbè, il gioco in se è stato bello, impegnativo, avvincente e divertente!

Probabilmente lo rigiocherò con un altro PG... ma per adesso lo accantono un pò... :D

capitan_crasy
21-12-2006, 00:50
cosa ha di strano l'immagine?
:eek:
La faccia spaventata di Torio dopo aver visto lo zombi; da dove diavolo è sbucato??? :doh:

Sniesk
21-12-2006, 02:37
Raga c'è un modo per cambiare la cartella di salvataggio che di default sarebbe documenti? (scmodissima per me che ho l'hard disk partizionato)

Tassadar
21-12-2006, 08:47
Non lo penso, infatti un multiclasse se creato bene può essere molto forte, anche se come dici te il più delle volte un monoclasse è più forte (perchè c'è un gruppo dietro però). certo è che il mago/stregono è uno dei più deboli....

Si intendevo nell'ottica di un party :)

Tassadar
21-12-2006, 08:50
a difficoltà hardcore, ma anche difficile, è quasi impossibile affrontare un drago (tipo tholapsix) senza "almeno" una protezione dall' energia e non c' è strategia che tiene

Cosa cambia aumentando il livello di difficoltà? I punti ferita?

Tassadar
21-12-2006, 08:51
FINITOOOOO!!!!!!! :yeah:

Ammazza che palle lo scontro finale... non finiva più! Mi ha dato l'impressione che non sapessero più cosa inventarsi per tirarlo per le lunghe... :mbe:

Comunque, concordo con chi l'ha detto prima di me: finale di merda!!! :muro:

Davvero, una tristezza infinita... non ho parole... :(

Vabbè, il gioco in se è stato bello, impegnativo, avvincente e divertente!

Probabilmente lo rigiocherò con un altro PG... ma per adesso lo accantono un pò... :D

Ma c'è qualcuno che la pensa diversamente?! :D

Beelzebub
21-12-2006, 09:51
Ma c'è qualcuno che la pensa diversamente?! :D
Tu l'hai finito? A me il finale non è piaciuto perchè

E' buttato lì così... come se non sapessero come concludere la storia...

Poi, ho notato che lo scontro finale va a favore di chi ha un PG guerriero, o comunque che mena le mani... con il mio stregone, per chiudere il portale a suon di mazzate con la Spada Gythianki ci ho messo 20 minuti... :muro:

Marco166
21-12-2006, 09:55
ragazzi sono fermo al tutorial, alla fiera sto alla 4^ gara, devo lanciare evoca creature ma tra gli incantesimi nn c'è, cosa devo fare?
up, nessuno mi aiuta?

Beelzebub
21-12-2006, 10:02
up, nessuno mi aiuta?
Se parli con la maga prima della prova, mi pare che ti dia una pergamena con la magia apposita.

Tassadar
21-12-2006, 10:36
Tu l'hai finito? A me il finale non è piaciuto perchè

E' buttato lì così... come se non sapessero come concludere la storia...

Poi, ho notato che lo scontro finale va a favore di chi ha un PG guerriero, o comunque che mena le mani... con il mio stregone, per chiudere il portale a suon di mazzate con la Spada Gythianki ci ho messo 20 minuti... :muro:

Si ancora circa un paio di settimane fa ormai....

Ti quoto in tutto, infatti ho scritto quando l'ho finito che alla fine della fiera comunque il gioco premia il party che mena.... La spada gyt poi la trovo una stronzata, han fatto la spada universale per poterla far usare da tutti però avrebbero fatto meglio a far riforgiare un arma artefatto per la quale ti sei specializzato, oppure meglio ancora usare un singolo fendende per chiudere il portale per poi permettere di mazzuolare il re nel modo più congenito al proprio party / pg
Inoltre lo scontro finale non è assolutamente il più difficile, ammazzare il drago rosso è stato ben più difficile (io l'ho affrontato con solo il party, senza lasciare che si menasse con i giganti).
Alla fine lo scontro finale l'ho dovuto fare 2 volte per finirlo (a dir la verità l'ho caricato 3 volte, ma in quel caricamento m'è successo che il pc mi diceva che l'arma che usavo era inefficace) :rolleyes:
Secondo me il fatto che comunque il gioco premia chi mena è dato anche dal fatto che mediamente in qualsiasi rpg, baldur's gate compreso, almeno un paio di pg che menano son necessari... capirai anche tu che con un party di 4 - 5 non hai molta scelta....

jp77
21-12-2006, 10:40
Domanda....è come il vecchi NW dove si poteva partire con 4 personaggi...oppure puoi scegliere un solo personaggio?

Gira81
21-12-2006, 11:32
:help:


Sono allo scontro (credo) finale, tolto di mezzo il re delle ombre appaiono molte copie dello stesso che ovviamente mi mazzuolano allegramente :O ; come faccio?

Tassadar
21-12-2006, 11:53
:help:


Sono allo scontro (credo) finale, tolto di mezzo il re delle ombre appaiono molte copie dello stesso che ovviamente mi mazzuolano allegramente :O ; come faccio?


Non c'è molto da dire.... devi far piazza pulita! :D

Aiutati magari facendo evocare ai caster qualche elementale o qualche mostro ;)

Gira81
21-12-2006, 11:59
La cosa difficile è che lanciano dei raggi con cui si ricaricano l'energia a mie spese.... :huh:
poi ho come la sensazione che lo scontro non termini lì...

Tassadar
21-12-2006, 12:11
La cosa difficile è che lanciano dei raggi con cui si ricaricano l'energia a mie spese.... :huh:
poi ho come la sensazione che lo scontro non termini lì...


infatti non termina assolutamente lì, non hai molta alternativa.... devi cercare di attirare i mostriciattoli verso mostri e picchiatori, con i caster invece gli lanci fulmini, palle di fuoco etc...

Beelzebub
21-12-2006, 12:11
:help:


Sono allo scontro (credo) finale, tolto di mezzo il re delle ombre appaiono molte copie dello stesso che ovviamente mi mazzuolano allegramente :O ; come faccio?

Devi uccidere tutte le copie. Man mano che le uccidi, le statue si "spengono", e smettono di produrre copie. Io ci sono riuscito senza problemi grazie ad un bug: le copie non infliggevano nessun danno al mio party... :D :D :D

Ti consiglio comunque di usare incantesimi difensivi a raffica, tipo armatura magica, pelle di pietra, ecc... Quelli che pestano di più sono Casavir, al quale ho fatto arrivare la CA a 40, il monaco, con la raffica di pugni è una bestia, e Ammon Jerro trasformato in demone con la magia "Parola del cambiamento". Facendo attaccare ogni singola copia da questi 3 contemporaneamente, sono riuscito a segare tutti. :D

Octane
21-12-2006, 12:47
si sa solo che mentre x noi ita ancora niente patch 1.03, e' in uscita la versione 1.04 inglese :O
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewpost.html?topic=535222&post=4674347&forum=109&highlight=
il thread e' zeppo di posts di gente incavolata perche' si parla di 1.04 quando nemmeno una delle build (mi pare siano 2 :mbe: ) della 1.03 sono mai uscite in lingue diverse dall'inglese.
(neanche da dire che i piu' arrabbiati sembrano proprio gli italiani :D )

Chissa' che ci facciano il regalo di natale! ;)

Ghildor
21-12-2006, 13:12
il thread e' zeppo di posts di gente incavolata perche' si parla di 1.04 quando nemmeno una delle build (mi pare siano 2 :mbe: ) della 1.03 sono mai uscite in lingue diverse dall'inglese.
(neanche da dire che i piu' arrabbiati sembrano proprio gli italiani :D )

Chissa' che ci facciano il regalo di natale! ;)

Bene bravi! dobbiamo farci sentire! non ha senso che non ci sia ancora la 1.03 in Ita mentre in inglese c'è già la 1.04!!!! :mad:

crazyprogrammer
21-12-2006, 13:15
il thread e' zeppo di posts di gente incavolata perche' si parla di 1.04 quando nemmeno una delle build (mi pare siano 2 :mbe: ) della 1.03 sono mai uscite in lingue diverse dall'inglese.
(neanche da dire che i piu' arrabbiati sembrano proprio gli italiani :D )

Chissa' che ci facciano il regalo di natale! ;)

Io l'ho finito con la v. 1.00 :D e - almeno per ora - non credo che lo ricomincerei anche se uscisse la nuova patch, in quanto mi sto dedicando al primo nwn (+espansioni) che avevo e non ho mai giocato !!! :doh:

p.s. in neverwinter nights 1 i personaggi del party non si possono comandare? hanno un loro inventario che posso vedere?
illuminatemi pls :p

clessidra4000
21-12-2006, 14:06
Bene bravi! dobbiamo farci sentire! non ha senso che non ci sia ancora la 1.03 in Ita mentre in inglese c'è già la 1.04!!!! :mad:
è uscita anke la 1.04 inglese???

Marco166
21-12-2006, 14:09
Se parli con la maga prima della prova, mi pare che ti dia una pergamena con la magia apposita.
grazie ma nn mi da la pergamena, se ci provo a parlare mi dice soltanto che sarebbe utile un incantesimo di evocazione

bears
21-12-2006, 14:19
è uscita anke la 1.04 inglese???
No, sul sito ufficiale è comparso un post degli sviluppatori con le anticipazioni di quello che correggeranno con la patch 1.04 senza dare alcuna indicazioni su eventuali date di uscita. Da qui a dire che è già uscita ce ne manca un bel po' ;)

Sniesk
21-12-2006, 14:22
Raga c'è un modo per cambiare la cartella di salvataggio che di default sarebbe documenti? (scmodissima per me che ho l'hard disk partizionato)

Up, help pls

BlackLothus
21-12-2006, 14:35
Io l'ho finito con la v. 1.00 :D e - almeno per ora - non credo che lo ricomincerei anche se uscisse la nuova patch, in quanto mi sto dedicando al primo nwn (+espansioni) che avevo e non ho mai giocato !!! :doh:

p.s. in neverwinter nights 1 i personaggi del party non si possono comandare? hanno un loro inventario che posso vedere?
illuminatemi pls :p

In NWN1 puoi impartire solo semplici comandi ai seguaci: "attacca il più vicino", "seguimi", "stai fermo" e non mi sembra si possa vedere/gestire il loro inventario (anche se nel menù dei seguaci è presente la voce "inventario" :confused: ). Inoltre puoi parlarci per avere interessanti missioni e puoi trascinare pozioni su di loro per farglierle bere.

dherfel
21-12-2006, 15:12
il thread e' zeppo di posts di gente incavolata perche' si parla di 1.04 quando nemmeno una delle build (mi pare siano 2 :mbe: ) della 1.03 sono mai uscite in lingue diverse dall'inglese.
(neanche da dire che i piu' arrabbiati sembrano proprio gli italiani :D )

Chissa' che ci facciano il regalo di natale! ;)

14.12.206 - ho scritto al supporto Atari

> From:
> Problem Type: Richiesta di informazioni
> Product Name: neverwinter nights 2
> Platform: PC
> OS: Windows XP
> Message: Buongiorno,
> vorrei sapere quando sarà disponibile la patch 1.03 per la versione
localizzata in italiano di neverwinter nights 2. Stanno già
> lavorando alla 1.04 per la versione inglese!!!
> La prossima volta dovrò acquistare una copia non localizzata per avere
degli aggiornamenti più rapidi?

Gent.mo ,
la patch 1.03 per la versione italiana di NWN2 dovrebbe essere rilasciata
giorni.
Mi spiace per questa problematica che si ripresenta puntuale (almeno lei),
ma è una cosa del tutto normale quando il software viene sviluppato fuori
dall'Italia.
Un saluto,

Supporto Tecnico
Atari Italia Spa



direi che il regalo di natale non arriva....

BonOVoxX81
21-12-2006, 15:50
:eek:
La faccia spaventata di Torio dopo aver visto lo zombi; da dove diavolo è sbucato??? :doh:


Bravo!!!!!! tu si che hai occhio! La foto l'ho messa piu' per lo zombi che per la faccia di torio :asd:

Per l'esattezza e' un ghast (per ora) :asd:

BonOVoxX81
21-12-2006, 15:51
14.12.206 - ho scritto al supporto Atari

> From:
> Problem Type: Richiesta di informazioni
> Product Name: neverwinter nights 2
> Platform: PC
> OS: Windows XP
> Message: Buongiorno,
> vorrei sapere quando sarà disponibile la patch 1.03 per la versione
localizzata in italiano di neverwinter nights 2. Stanno già
> lavorando alla 1.04 per la versione inglese!!!
> La prossima volta dovrò acquistare una copia non localizzata per avere
degli aggiornamenti più rapidi?

Gent.mo ,
la patch 1.03 per la versione italiana di NWN2 dovrebbe essere rilasciata
giorni.
Mi spiace per questa problematica che si ripresenta puntuale (almeno lei),
ma è una cosa del tutto normale quando il software viene sviluppato fuori
dall'Italia.
Un saluto,

Supporto Tecnico
Atari Italia Spa



direi che il regalo di natale non arriva....



Il regalo di natale e' che ti hanno risposto ;)

Buffus
21-12-2006, 16:05
potrebbe servire a qualcuno...
http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Other.Detail&id=19

Octane
21-12-2006, 16:11
potrebbe servire a qualcuno...
http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Other.Detail&id=19
direi pagina utilissima da mettere nei bookmarks! :read:

Thanks! ;)

capitan_crasy
21-12-2006, 16:47
14.12.206 - ho scritto al supporto Atari

> From:
> Problem Type: Richiesta di informazioni
> Product Name: neverwinter nights 2
> Platform: PC
> OS: Windows XP
> Message: Buongiorno,
> vorrei sapere quando sarà disponibile la patch 1.03 per la versione
localizzata in italiano di neverwinter nights 2. Stanno già
> lavorando alla 1.04 per la versione inglese!!!
> La prossima volta dovrò acquistare una copia non localizzata per avere
degli aggiornamenti più rapidi?

Gent.mo ,
la patch 1.03 per la versione italiana di NWN2 dovrebbe essere rilasciata
giorni.
Mi spiace per questa problematica che si ripresenta puntuale (almeno lei),
ma è una cosa del tutto normale quando il software viene sviluppato fuori
dall'Italia.
Un saluto,

Supporto Tecnico
Atari Italia Spa




BALLE!!! :mad:
Questa è una scelta "politica"!
Il gioco è solo tradotto in italiano, non è certo stato riscritto!
Vergogna ATARI!!! :muro:

clessidra4000
21-12-2006, 19:45
BALLE!!! :mad:
Questa è una scelta "politica"!
Il gioco è solo tradotto in italiano, non è certo stato riscritto!
Vergogna ATARI!!! :muro:
concordo, giustifikerei il tutto solo se devono aggiungere parti doppiate e quindi andare a riprendere i doppiatori

Avatar0
21-12-2006, 20:26
BALLE!!! :mad:
Questa è una scelta "politica"!
Il gioco è solo tradotto in italiano, non è certo stato riscritto!
Vergogna ATARI!!! :muro:

beh oddio se guardi certi giochi programmati alla cazzo di cane come oblivion ti accorgi che anche per mettere una patch devi intervenire su parti di codice :doh: (molte volte cambiano i riferimenti agli oggetti :muro: )

franksisca
21-12-2006, 21:07
ragazzi, su alcuni siti, come requisiti minimi, mettono una 8500, altri una x800, io ho tre pc, uno con una 9000 a 64Mb, uno con 9200 a 128 Mb e l'altro con la x1900 a 512.

a parte l'ultimo, c'è modo di farlo girare con gli altri???

con gli altri requisiti ci siamo alla grande, ma la vga è l'unica pecca(sono due portatile di 3 anni fà....)


EDIT:

ho letto tutto il file leggimi, è non ho speranze :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

DarkEngel
22-12-2006, 00:44
raga scusatemi^^ ma davvero sono due giorni che divento scema^^ non riesco ad andare avanti.. quelli al porto (vicoli oscuri a neverwinter dove devo andare al magazzino e prendere lea rmi per moire), mi seccano, anzi, ci seccano in 4 secondi.. perché non riesco a sopravvivere??????

capitan_crasy
22-12-2006, 00:53
Finalmente qualcosa si nuove!!!
Disponibile la nuova versione di "NWUpdate; passa da 1.05 a 1.06...
Per ora niente Patch 1.03, ma forse con l'aggiornamento di NWUpdate siamo vicini alla meta... :O

franksisca
22-12-2006, 00:56
ragazzi, su alcuni siti, come requisiti minimi, mettono una 8500, altri una x800, io ho tre pc, uno con una 9000 a 64Mb, uno con 9200 a 128 Mb e l'altro con la x1900 a 512.

a parte l'ultimo, c'è modo di farlo girare con gli altri???

con gli altri requisiti ci siamo alla grande, ma la vga è l'unica pecca(sono due portatile di 3 anni fà....)


EDIT:

ho letto tutto il file leggimi, è non ho speranze :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ragazzi, è vero che dice che non ci sono proprio santi che mi possano aiutare, ma vedendo oblivion girare su quei pc(con la modifica al config), possibile che non esiste nulla???

Buffus
22-12-2006, 01:26
Finalmente qualcosa si nuove!!!
Disponibile la nuova versione di "NWUpdate; passa da 1.05 a 1.06...
Per ora niente Patch 1.03, ma forse con l'aggiornamento di NWUpdate siamo vicini alla meta... :O
in questo momento:

Scaricamento in corso nwn2_pc_italian_from100788_to103840.zip 115.7 MB

Sniesk
22-12-2006, 01:30
La patch 1.03 è up però mi si è impallato tutto e sto reistallando -.- ora scarico.....

Buffus
22-12-2006, 01:36
anche a me impalla....boh tengo la 1.0078

capitan_crasy
22-12-2006, 02:19
in questo momento:

Scaricamento in corso nwn2_pc_italian_from100788_to103840.zip 115.7 MB

Oh che bello!!!
domani scarico... :cool:

crazyprogrammer
22-12-2006, 10:02
Links x update manuale 1.03 italiano:
1.00 --> 1.03 download (http://nwvault.ign.com/fms/Download.php?id=83841) (113 MB)
1.01 --> 1.03 download (http://nwvault.ign.com/fms/Download.php?id=83842) (59 MB)
1.02 --> 1.03 download (http://nwvault.ign.com/fms/Download.php?id=83843) (59 MB)

capitan_crasy
22-12-2006, 10:03
Patch 1.386 scaricata senza problemi! :D
Pesa 60Mb circa... :read:

Beelzebub
22-12-2006, 10:04
raga scusatemi^^ ma davvero sono due giorni che divento scema^^ non riesco ad andare avanti.. quelli al porto (vicoli oscuri a neverwinter dove devo andare al magazzino e prendere lea rmi per moire), mi seccano, anzi, ci seccano in 4 secondi.. perché non riesco a sopravvivere??????
Com'è composto il tuo party?

Buffus
22-12-2006, 10:05
Patch 1.386 scaricata senza problemi! :D
Pesa 60Mb circa... :read:
miglioramenti?

Avatar0
22-12-2006, 10:33
raga scusatemi^^ ma davvero sono due giorni che divento scema^^ non riesco ad andare avanti.. quelli al porto (vicoli oscuri a neverwinter dove devo andare al magazzino e prendere lea rmi per moire), mi seccano, anzi, ci seccano in 4 secondi.. perché non riesco a sopravvivere??????


quelli sono forse gli scontri più impegnativi del gioco, seppur si trovino solo all' inizio, per il semplice fatto che il party avversario è composto nella peggiore delle ipotesi da almeno 3 ladri (con critici dunque) e un mago che li buffa pure :eek:

Non c' è una vera e propria strategia li, le magie offensive che hai a quei livelli non sono granché quindi ti conviene usarne altre per buffare a tua volta i tuoi picchiatori (i soliti pelle di pietra, armatura magica, arma magica, velocità etc)

Un consiglio è di portarti dietro Elanee e usare la forma druidica (se ti va bene ti trasformi in orso) che può aiutarti molto per il resto ti consiglio di piazzare molti muri di fuoco uno dietro l' altro, mantenere il tuo party lontano e attirare il nemico col tuo pg sui muri...

purtroppo dovrai riposare parecchio data la pochezza di muri di fuoco che puoi lanciare

PS: non muoverti troppo durante il combattimento, altrimenti ti tempestano di attacchi di opportunità

crazyprogrammer
22-12-2006, 10:40
miglioramenti?

sono elencati nelle patch notes 1.03 vedi (http://nwn2.warcry.com/news/view/66679-NWN2-1-03-Patch-is-here)

capitan_crasy
22-12-2006, 11:08
miglioramenti?
per ora non ho potuto verificare, siamo sotto natale e purtroppo non posso dedicarmi al gioco causa lavoro... ;)

Buffus
22-12-2006, 11:22
aggiornato

a me ha fatto molto piacere che abbiano risolto il bug che affligge i maghi e gli incantesimi che hanno effetto solo contro nemici, e che invece colpivano tutti.
ora marchio di fuoco, Isaac e altre menate simili danneggiano solo i nemici (sto parlando di un bug che affliggeva il livello di difficoltà D&D difficile)

DarkEngel
22-12-2006, 11:40
Com'è composto il tuo party?

io ranger, la ladra, la maga ( qara) e il nano)

DarkEngel
22-12-2006, 11:44
quelli sono forse gli scontri più impegnativi del gioco, seppur si trovino solo all' inizio, per il semplice fatto che il party avversario è composto nella peggiore delle ipotesi da almeno 3 ladri (con critici dunque) e un mago che li buffa pure :eek:

Non c' è una vera e propria strategia li, le magie offensive che hai a quei livelli non sono granché quindi ti conviene usarne altre per buffare a tua volta i tuoi picchiatori (i soliti pelle di pietra, armatura magica, arma magica, velocità etc)

Un consiglio è di portarti dietro Elanee e usare la forma druidica (se ti va bene ti trasformi in orso) che può aiutarti molto per il resto ti consiglio di piazzare molti muri di fuoco uno dietro l' altro, mantenere il tuo party lontano e attirare il nemico col tuo pg sui muri...

purtroppo dovrai riposare parecchio data la pochezza di muri di fuoco che puoi lanciare

PS: non muoverti troppo durante il combattimento, altrimenti ti tempestano di attacchi di opportunità


o cavolo se vede che non ci capisco di sti giochi^^ il primo^^ ihih.. cosa vuol dire attirare con il mio pg "sui muri"^^ e per quanto riguarda il riposare.. non posso.. perché mi dice che con nemici nei paraggi non posso.. sarebbe si semplice se potessi^^

Tassadar
22-12-2006, 11:46
io ranger, la ladra, la maga ( qara) e il nano)

Io l'ho affrontato con praticamente il tuo stesso party, l'unica differenza è che il mio personaggio invece d'esser un ranger era un guerriero... comunque

come ho già consigliato, evoca qualche mostro/creatura, in modo da creare dei diversivi.... vedrai che il combattimento ti risulterà più facile... inoltre sui caster oltre a tenerli distante dal combattimento, lancia su di essi incantesimi tipo pelle di pietra... immagini speculari etc...

Beelzebub
22-12-2006, 12:26
io ranger, la ladra, la maga ( qara) e il nano)
Ok, allora: casta sul nano magie protettive e di aumento della resistenza, della forza, ecc.; poi, fai usare alla stregona degli incantesimi di impedimento sui nemici, tipo Tentacoli neri di Evard o Ragnatela, e poi Palle di fuoco o Muro di fuoco.

Ranger e Ladra usali a distanza, e se i nemici arrivano vicini, buttali in mischia con la ladra che colpisce usando attacco furtivo, e il ranger con il talento combattere con due armi.

Tra un gruppo di nemici e l'altro dovresti riuscire a riposare... se non riesci, prova a tornare un pò indietro nella mappa, in modo da avere più distanza dai nemici successivi. ;)

Avatar0
22-12-2006, 12:29
o cavolo se vede che non ci capisco di sti giochi^^ il primo^^ ihih.. cosa vuol dire attirare con il mio pg "sui muri"^^ e per quanto riguarda il riposare.. non posso.. perché mi dice che con nemici nei paraggi non posso.. sarebbe si semplice se potessi^^

era riferito ai muri di fuoco (una magia che qara possiede) .. cmq puoi riposare, basta che fai fuori qualche nemico e ti allontani il + possibile da quelli rimasti

Beelzebub
22-12-2006, 12:38
Mi togliete una curiosità sul finale?

Il tradimento dei compagni cambia in base all'allineamento del proprio PG? Io sono stato tradito da Bishop, che però ha fanculizzato anche Garius :D , Neeshka e Sand.

A voi chi l'ha fatta l'infamata? :D

n_slanter
22-12-2006, 13:07
Mi togliete una curiosità sul finale?

Il tradimento dei compagni cambia in base all'allineamento del proprio PG? Io sono stato tradito da Bishop, che però ha fanculizzato anche Garius :D , Neeshka e Sand.

A voi chi l'ha fatta l'infamata? :D No, cambia in base SOLO alla tua influenza (se hai interpretato bene il tuo ruolo dipende in parte dal tuo allineamento nel senso che se sei caotico buono come me e hai usato i PG al momento giusto non avrai troppa difficoltà a fare punti su quasi tutti tranne Bishop)... anche il tuo allinemento, il tuo sesso ed eventuali romance cambiano qualcosa, ma solo sulle frasi utilizzate.

Cmq li unici a poterti tradire sono Bishop, Neeshka e uno tra Sand e Qara...
Bishop se hai influenza su di lui (presumo tu sia malvagio) e te la giochi bene ti pianta in asso e se ne va, altrimenti ti viene contro. Neeshka devi avere almeno 13 di infleunza perchè ti dica qualcosa tipo "per i 9 inferi, non tradirò l'unico che mi ha trattata con gentilezza e se devo morire morirò". Fra
Sand e Qara ne perdi sempre uno, in teoria sta con te quello su cui hai maggiore infleunza, ma alcuni sostengone che basta avere un minimo di influenza su Qara, a me cmq non si è posto il problema perchè su Qara stavo sopra i 20 ehehehehe

Gli altri cambiano solo frase con cui rimangono con te, per es. se hai una romance dicono che darebbero ben più della vita per te, ecc.

Discorso diverso su Elanee... non ti tradisce mai alla fine, ma se non hai abbastanza influenza lo fa prima durante la sua quest

Ah... se verso la fine del cap 1 hai recuperato il golem di lame e se, bug permettendo, lo hai aggiustato, il golem ti tradisce sempre perchè lo gnomo rivela la password a Bishop, però se hai buona influenza sullo gnomo, lui gli avrà dato una seconda password che libererà il costrutto dalla prima e a quel punto si schiera con te.

Attarus81
22-12-2006, 14:18
Ho un grosso problema, sono arrivato al punto in cui devo andare nella biblioteca a lagonero, e non riesco ad aprire la porta dentro la biblioteca perchè mi dice che serve la chiave apposita???!!!
Cosa devo fare? nel diario in più non mi da più missioni da completare.... :mc:

non so come continuare...

Octane
22-12-2006, 14:40
in questo momento:

Scaricamento in corso nwn2_pc_italian_from100788_to103840.zip 115.7 MB
alla fine ce lo hanno fatto il regalo di Natale! :D

Buffus
22-12-2006, 14:55
Ho un grosso problema, sono arrivato al punto in cui devo andare nella biblioteca a lagonero, e non riesco ad aprire la porta dentro la biblioteca perchè mi dice che serve la chiave apposita???!!!
Cosa devo fare? nel diario in più non mi da più missioni da completare.... :mc:

non so come continuare...
cazz giusto un secondo prima hai parlato col bibliotecario...ti ha detto che ti serve la benda x vedere i 4 indovinelli sui piedistalli...leggere no?

Attarus81
22-12-2006, 15:06
cazz giusto un secondo prima hai parlato col bibliotecario...ti ha detto che ti serve la benda x vedere i 4 indovinelli sui piedistalli...leggere no?

Quale benda?

Buffus
22-12-2006, 15:16
Quale benda?
:mbe: ma li leggi i dialoghi o li salti??

comunque il tizio spaventato ti ha detto che devi recuperare da un cadavere una benda e la devi indossare.....appena al di là della porta dove parli col tizio, a destra vedi un bibliotecario morto. fruga sul corpo e la trovi.
indossala e vedrai che le 4 stanze attorno (quadrate) contengono ciascuna un capitello....su questi ci sono dei libri con degli indovinelli.

Spider-Mans
22-12-2006, 15:36
Links x update manuale 1.03 italiano:
1.00 --> 1.03 download (http://nwvault.ign.com/fms/Download.php?id=83841) (113 MB)
1.01 --> 1.03 download (http://nwvault.ign.com/fms/Download.php?id=83842) (59 MB)
1.02 --> 1.03 download (http://nwvault.ign.com/fms/Download.php?id=83843) (59 MB)
finalmente è uscita la mega patch 1.3 in italiano^^

crazyprogrammer
22-12-2006, 15:39
Quale benda?

E' catalogato come ELMO, ti da la Visione del Vero ti permette di vedere i libri sui piedistalli, che devi utilizzare x rispondere agli indovinelli aiutandoti leggendo i libri che trovi li in giro sui scaffali...

kellone
22-12-2006, 15:53
Porca maiala.... ho dovuto rimettere il disco perchè il nocd fa veramente casino con la 1.3.....

Meno male che sono in ferie e non devo portarmelo dietro quando sono in trasferta, altrimenti scleravo facile.

Raven
22-12-2006, 16:04
Porca maiala.... ho dovuto rimettere il disco perchè il nocd fa veramente casino con la 1.3.....

... e vorrei vedere!... l'eseguibile nocd è la versione 1.00... OVVIO che dia problemi con la 1.03!... :doh:

Scommetto che poi, molti bug "strani" sono dovuti a queste "strane accoppiate"...

kellone
22-12-2006, 16:10
Si... ma io già mi picchio tutti i giorni con le temperature dell'OC della scheda grafica... se faccio girare anche il disco, saluti e baci...
Poi in movimento mi si rovina....

Va beh.... cercherò di finirlo prima dell'8....

crazyprogrammer
22-12-2006, 16:14
Si... ma io già mi picchio tutti i giorni con le temperature dell'OC della scheda grafica... se faccio girare anche il disco, saluti e baci...
Poi in movimento mi si rovina....

Va beh.... cercherò di finirlo prima dell'8....

ma usalo che te frega, finiscilo una volta e per bene e goditelo, non andra' mica in museo il disco... lo so che uno ci tiene x quanto lo paga xo' a volte si esagera :O

kellone
22-12-2006, 16:18
Ho my god.... le parole scheda grafica sono diventate cliccabili.... ebay.... anche qui.... nooooooooooooooooooooooooooooooooo

kellone
22-12-2006, 16:18
Adesso anche solo scheda.... e ram nella mia firma.... voglio la mamma....

Raven
22-12-2006, 16:29
Adesso anche solo scheda.... e ram nella mia firma.... voglio la mamma....

Intellitxt... ci sono solo 4 link per pagina... se proprio non ce la fai a sopportarli si possono disattivare dal sito (sezione "pubblicità" ---> Intellitxt --> disabilita)

kellone
22-12-2006, 16:50
Intellitxt... ci sono solo 4 link per pagina... se proprio non ce la fai a sopportarli si possono disattivare dal sito (sezione "pubblicità" ---> Intellitxt --> disabilita)
No, assolutamente.... ma mi ha colto alla sprovvista.

Beelzebub
22-12-2006, 17:09
E' catalogato come ELMO, ti da la Visione del Vero ti permette di vedere i libri sui piedistalli, che devi utilizzare x rispondere agli indovinelli aiutandoti leggendo i libri che trovi li in giro sui scaffali...
Utilissima anche in molte altre circostanze! Più di una volta, mi "accecavano" e io non avevo l'incantesimo "rimouvi cecità", e quindi zac! via di benda... :D

Tassadar
22-12-2006, 17:27
Utilissima anche in molte altre circostanze! Più di una volta, mi "accecavano" e io non avevo l'incantesimo "rimouvi cecità", e quindi zac! via di benda... :D

Bèh ma così perdi un round! Tra l'altro la benda non da penalità al tiro per colpire?

DarkEngel
22-12-2006, 17:27
Ok, allora: casta sul nano magie protettive e di aumento della resistenza, della forza, ecc.; poi, fai usare alla stregona degli incantesimi di impedimento sui nemici, tipo Tentacoli neri di Evard o Ragnatela, e poi Palle di fuoco o Muro di fuoco.

Ranger e Ladra usali a distanza, e se i nemici arrivano vicini, buttali in mischia con la ladra che colpisce usando attacco furtivo, e il ranger con il talento combattere con due armi.

Tra un gruppo di nemici e l'altro dovresti riuscire a riposare... se non riesci, prova a tornare un pò indietro nella mappa, in modo da avere più distanza dai nemici successivi. ;)

ehhmmm.. ihih ma io tt sti incatesimi non li ho^^ e per ranger ho scelto tiro con l´arco.. uff^^
ahahahahahah.. okokok.. :muro: so noooobbissima ahahaah

PS: a cosa serve lá rmatura della veritá? posso venderla? o la tengo?

Beelzebub
22-12-2006, 17:40
Bèh ma così perdi un round! Tra l'altro la benda non da penalità al tiro per colpire?
Se è per questo, mi pare che riduca di 1 punto il carisma e la CA... però se rimangono tutti ciechi, è l'unico modo...almeno riesco a colpire qualcosa... e se mi va di culo, con un "dito della morte", tocco del vampiro, o "allucinazione mortale", ribalto la situazione... :D

Beelzebub
22-12-2006, 17:41
ehhmmm.. ihih ma io tt sti incatesimi non li ho^^ e per ranger ho scelto tiro con l´arco.. uff^^
ahahahahahah.. okokok.. :muro: so noooobbissima ahahaah

PS: a cosa serve lá rmatura della veritá? posso venderla? o la tengo?
Il ranger il talento "combattere con due armi" mi pare che ce l'abbia di default... o no? :mbe:

DarkEngel
22-12-2006, 17:45
Il ranger il talento "combattere con due armi" mi pare che ce l'abbia di default... o no? :mbe:

si puo´scegliere al secondo l.ivello se scgliere combattimento con arco, o con due armi, pero´é anche vero che se le metto una spada in mano la usa e bene anche^^

Tassadar
22-12-2006, 17:45
Se è per questo, mi pare che riduca di 1 punto il carisma e la CA... però se rimangono tutti ciechi, è l'unico modo...almeno riesco a colpire qualcosa... e se mi va di culo, con un "dito della morte", tocco del vampiro, o "allucinazione mortale", ribalto la situazione... :D

Bèh no, c'è anche il combattimento alla cieca ;)

Beelzebub
22-12-2006, 17:53
Bèh no, c'è anche il combattimento alla cieca ;)
Ma in mancanza? :stordita: Quel talento l'ho dato solo al monaco... :fagiano:

clessidra4000
22-12-2006, 19:26
ragazzi ricordate l'acqua nera e renderizzata a chiazze?finalmente ora con la 1.03 anke io ho l'acqua!!!!

http://img257.imageshack.us/img257/6808/nwn2main200612221911367oz4.th.png (http://img257.imageshack.us/my.php?image=nwn2main200612221911367oz4.png)
http://img249.imageshack.us/img249/4486/nwn2main200612221911584mq3.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=nwn2main200612221911584mq3.jpg)

Beelzebub
22-12-2006, 19:28
ragazzi ricordate l'acqua nera e renderizzata a chiazze?finalmente ora con la 1.03 anke io ho l'acqua!!!!

---cut---


Bene, è già qualcosa!

clessidra4000
22-12-2006, 20:02
Bene, è già qualcosa!
tu nn avevi lo stesso problema mio?

Anake
22-12-2006, 20:03
Ciao a tutti, ho un problema, sono bloccato alla missione "LA VIA PER IL RIFUGIO".

Dovrei andare a parlare con Aldanon della distruzione della quinta statua della purificazione, ma quando arrivo alla fortezza del crocevia lui non c'è. Sulla cartina è comuqnue segnato in una delle stanze, precisamente a fianco alla posizione di Sand, ma... non lo trovo!

Beelzebub
22-12-2006, 20:04
tu nn avevi lo stesso problema mio?
Per fortuna no... :tie: :D

Non riuscivo ad abilitare gli effetti "water refraction" e "riflesso dell'acqua", ma con la 1.02 era già stato risolto...

crazyprogrammer
22-12-2006, 20:10
Ciao a tutti, ho un problema, sono bloccato alla missione "LA VIA PER IL RIFUGIO".

Dovrei andare a parlare con Aldanon della distruzione della quinta statua della purificazione, ma quando arrivo alla fortezza del crocevia lui non c'è. Sulla cartina è comuqnue segnato in una delle stanze, precisamente a fianco alla posizione di Sand, ma... non lo trovo!

costruisci la biblioteca della fortezza tramite Veedle

n_slanter
22-12-2006, 20:10
E comunque è TROPPO FACILE: cos'è sta cosa di poter riposare quando si vuole?
Faccio un combattimento in un dungeon, scarico tutti gli incantesimi manco fossi una corazzata spaziale, poi mi riposo e nella stanza dopo sono da capo forte come non mai.
Ma stiamo scherzando?!! Questo imho bilancia una campagna lunga e anche avvincente a tratti, ma molto slavata da sequenze infinite degli stessi mostri... praticamente sembrano le miniere di BG1 (non ne potevo più dei coboldi :muro: ) moltiplicate per ogni livello... il che si traduce in ore di gioco in più, ma in troppi mostri per qualsiasi party senza riposo, anche se imho con una dormita per scenario/livello di dungeon ce la si può fare tranquillamente quasi dappertutto
In questo gioco invece lanci le palle di fuoco pure sui goblin :fagiano: Vero vero... tra l'altro per tutto il primo capitolo si può stare anche solo con un gruppo di puri combattenti e darle a tutti (serve giusto qualche annulla incantesimo sui succubi dell'ultimo dungeon); io ho provato in vari punti sia con party combattente che con party guerriero/stregona/bardo/ladra però, per il motivo che ho scritto sopra, si crepa di noia senza la stregona :muro:
Imho siamo ai livelli di Baldur's gate 2. I gusti son gusti... imho la gestione della mappa era meglio di tutti BGI, però nwn2 (parliamo solo del sp) son 2 passi indietro e 4 avanti rispetto all'1... sicuramente è meglio però non griderei al miracolo... Me ne sono accorto oggi avendo destrezza base 22 ho messo un oggetto che da DES +3, un altro che da DES +2 e infine la cintura che da DES +1. Abituato a NWN1 mi preparo a leggere il mio valore di DES = a 28 ma sorpresa... è solo 25 Non tutti hanno il "limitatore", imho poi su alcuni ci sono dei bug che sballano il punteggio specie sulle armature con limitazione alla destrezza... cmq la cosa è compensata dalla possibilità di creare/ottenere oggetti molto più potenti che in nwn1. l'ho trovato, ma ci sta sia riflessi ke rifrazione, quele tolgo?entrambi?si oerde motlo in qualità grafica? In teoria una è la luce sull'acqua, l'altro il riflesso degli oggetti... guarda com'è un paio di volte, poi disabilitalo, insieme ai punti luce dei compagni è l'effetto più inutile e pesante, cmq la vera manna è disabilitare il vsync (si può fare solo via driver perchè nelle opzioni non c'è e da .ini non funge)... in tal modo si possono anche settare molti parametri sull'opzione migliore senza perdere troppo in fluidità anche con schede abbastanza vecchiotte. Domanda sulla classe di prestigio arciere arcano e suoi requisiti: il mago ha attacco base +2, per l'arciere serve +6, come ci si arriva a quel valore con il magozzo? In NWN l'unica opzione valida è guerriero di 9 livello, mago o stregone di 1 livello, poi triclassi in arciere arcano... c'è però il problema delle abilità che fra guerriero e arciere arcano sono abbastanza diverse (per es da guerriero non alzi molto osservare e ascoltare nonchè destrezza) che per un arciere arcano sono fondamentali, se consideri che nel gioco il carisma del PG è molto importante imho la strada migliore è fare 16 forza, 16 destrezza, 10 costituzione, intelligenza e saggezza, il massimo che ti resta in carisma e scegliere un livello da stregone... come armi focalizzate vai su spada lunga e arco lungo, nel gioco alza la destrezza ogni volta che puoi e sacrifica un po' sulle armature per mantenere il bonus destrezza attorno al +5 o +6 a cui dovresti arrivare. Nonostante queste limitazioni in nwn1 l'arciare arcano era una macchina da guerra grazie anche alla possibilità di usare le pergamene... i 2 draghi verso la fine stando attenti si riusciva ad affrontarli uno alla volta cominciando a fargli molto male dalla distanza per poi finirli a spadate... inoltre puoi accedere al famiglio... io avevo un pixie che era ottimo per scassinare quando non mi portavo dietro il mitico Deekin .
Purtroppo in nwn2 non c'è lo slot arma+scudo o arma1+arma2 e per passare da arco a arma+scudo serve passare dall'inventario... per di più i nemici ti arrivano sopra molto più rapidamente... il che la rende una classe molto disagevole da giocare così come rende disagevole ogni tattica basata sulla lunga distanza. Con la patch 1.3 questo limite dovrebbe essere stato superato, il gioco però, nonostante i molti combattimenti all'aperto, imho non è molto adatto ai combattimenti a distanza perchè i mostri ti arrivano sotto molto in fretta, il che non è affatto detto sia un difetto. Io cmq sono rimasto fino alla fine del primo capitolo con un guerriero del nono mentre il party era del 11 per decidere se proseguire da arciere arcano oppure no e alla fine ho rinunciato... cmq se mi fanno la MOD per la romance con Neeska :vicini: (che tra l'altro è pure impostata, ma incompleta :( ) magari me lo rigioco da quel punto tirando su un arciere arcano... :mano: l'arciere arcno va fatto con il guerriero che prende molti piu talenti del renger...
1lv da mago 9 da grr, e gli altri da acr arc quoto ;) Rompendo le serrature (ovvero distruggendo armadi e bauli) si rompe sistematicamente un oggetto ivi contenuto che invece si potrebbe avere integro scassinando con l'abilità. Non è sempre vero... ho l'impressione che gli oggetti più utili (quelli non casuali) non si rompano, specie se rompi la serratura con un martello piuttosto che con una spada... cmq è vero che la ladra per trappole e serrature non è necessaria (le serrature necessarie ai fini del gioco hanno chiavi apposite oppure si possono spaccare/scassinare facilmente, anche con PG che hanno pochi punti di abilità), però la ladra è utile per moltissime tattiche nonchè per attirare un po' di nemici alla volta o per killare i caster prima degli scontri... se il gioco permettesse di attaccare efficacemente dalla distanza imho sarebbe irrinunciabile. Il personaggio che trovo più inutile per ora è il bardo.... Fin'ora sono andato in giro con la stregona, la ladra e un altro personaggio a scelta. Usa bene "Ispirare..." e qualche altra caratteristica e poi vedi ;)
... cmq è chiaro che ispirare rigenerazione sarebbe mooooooooolto più utile se il gioco non ti permettesse di dormire dovunque o di acquistare millemila pozioni... Scusa se lo dico, ma uno che lascia l'intelligenza artificiale dei compagni attivata e poi si lamenta anche è meglio che vada a giocare ad altro. Da un certo punto di vista hai ragione, però l'impossibilità di selezionare tutti i PNG, il loro schieramento e puntarli tutti sullo stesso bersaglio fa perdere un mucchio di tempo ogni volta che si uccide un nemico... insomma si trattava solo di implementare un ctrl :doh:
Siamo al livello di Baldur's Gate? o nel single è mediocre come il primo?

Pesantezza del motore grafico?Nel single è meglio del primo... sia come trama che come interiazione con i PNG (che poi era il punto forte di BG2), specie nel primo capitolo, anche se la scelta alla "Mask" dei PNG per le missioni rende il tutto meno "sentimentale" rispetto a BG quando per lasciare giù un PNG ci godevi o ti piangeva il cuore... inoltre l'avanzamento di livello uniforme rende il tutto molto meno realistico (Shandra e Sand sono al tuo stesso livello quando in teoria dovrebbero esserci belle differenze), ma evita il problema di dover scegliere i PG da far progredire e, per il tipo di trama, è un male necessario (il non aver completato le romance come da annunci e averle molto slavate è un punto a sfavore). Purtroppo c'erano più subquest in un solo quartiere della città di BGI che in tutto nwn2... nonostante sia decisamente lungo lo si può rigiocare 2 volte scegliendo strade diverse e non di più perchè quello che c'era da vedere lo si vede quasi tutto e non rimangono le moltissime possibilità dei 2 BG... il gioco in fondo è teleguidato il che per me è un grosso handicap anche se a molti va bene così perchè si sa sempre ciò che si deve fare

A bug stiamo messi male, ma su questo punto non ci si può lamentare troppo visto che ad oggi nemmeno il lavoro di molti appassionati è riuscito a risolvere tutti i bug dei 2 BG... anche se li erano molto più comprensibili viste le pressocchè illimitate variabili. Da dire però che in BG i bug alle cose basilari di interfaccia e trama principale erano molto ridotti (i più rilevanti che mi ricordi erano relativi a romance/quest di jaheira), qui invece se ti dice male ti ritrovi con un gioco che non va avanti e non solo una quest che scazza o un Sir Anomen con un nome assurdo: "Altolà..."

A livello grafico imho è molto buono... non raggiunge le vette di Oblivion e Gothic 3, ma è molto più vario nelle ambientazioni... inoltre è decisamente più scalabile (sempre che si disattivi il vsync o si attivi il triple buffer). Come hanno già detto il vero problema è la telecamera, ma pare che con la 1.03 si sia fatto un deciso passo avanti... io però piuttosto che dover regolare ogni 3 secondi o guardare tutto da distanze siderali preferisco l'infinite engine oppure una cosa 3D meno esosa alla Dungeon Siege. Certo ogni tanto i muri e le porte vengono ancora trapassati, le spade attraversano qualunque cosa, scudi e armature non scintillano al contatto con le armi avversarie... però almeno non ci sono le porte che si aprono in entrambi i sensi pur di non starti tra i piedi eheheh riguardo a bg2 non vorrei essere impopolare, ma gli preferisco e di molto la serie fallout (su tutta la linea, non amo molto D&D) quindi non sono partito dal presupposto di fare un confronto con esso. Dire che è un buon gioco con qualche lacuna è una cosa, dire che è deludente perchè non è simile a bg2 mi sembra come dire..... lamentarsi che le pere non sanno di mela anche se entrambe sono frutti...
(fermo restando che ognuno può esprimere le proprie opinioni eh) Fallout (e seguito) è forse il miglior vero rpg per pc, tutti gli altri (BG compreso) hanno compromessi più o meno evidenti... sulla differenza fra nwn e bg sono d'accordo con te, ma la colpa della confusione è in parte da attribuirsi al lancio promozionale del primo nwn che prometteva faville anche nel sp con tutte le cose che avevano reso grande BG e che, invece, era tutto focalizzato sul multi... io però preferisco le ambientazioni fantasy quindi per me l'accoppiata BG/Torment resta il top.
...cmq torno a ripeterti che i 5pg in party NON SONO UN BUG perché shandra non viene contata come slot occupato Più che altro in tutto il secondo capitolo si possono usare 5 personaggi. Cmq esiste in diversi punti quando un PG è necessario la possibilità di tornare al Fiasco e sceglierne altri senza di lui, poi quando si torna nell'area in cui è necessario lui viene aggiunto in automatico e si ha un PG in più (per es. Khelgar nelle rovine degli Ironfist) davanti al congegno sono tornato indietro per togliermi la ladra e prendermi lo gnomo perchè mi puzzava di bonus all'influenza e per curiosità ho tolto anche il nano per Elanee, quando sono rientrato nell'area avevo anche il nano :sofico:. Poi c'è anche il punto con Sand quando si parte dalla città. Bene!!!meglio cosi!!!arruolata!!! ragazzi ho una domanda molta niubba...le gemmine preziose..tipo rubini quarza vari diamanti agata chi piu ne ha piu ne metta... hanno un utilita o solo quella di fare $oldi? Nel primo non avevano nessuna utilità apparte fare soldi, solo alcune di esse tipo il diamante potevano essee utilizzate per la creazione di armi speciali.
In NWN2 però non so cosa possano servire Come sopra, ma ci sono molte più opzioni di creazione... spulciatevi i vari libri che trovate lungo il cammino perchè alcuni oggetti sono davvero utili ;) 1) la mappa
2) le visuali?
sopratutto alla 2....come fate voi a giocare senza che sballottoli tutto?..a me sembra ingestibile....a meno che non ci sia un modo per bloccarla stà cacchio di telecamera.. Per la 1 su neverwinter vault (http://nwvault.ign.com) ci sono un paio di MOD per rimpicciolire la mappa grande e/o fissare quella piccola che sono una manna... per la 2 con la patch 1.03 le cose sembrano migliorare... 1) si deve per forza avere il party che ti segue? non è possibile fare tutto con un solo pg?
2) fino a che livello si arriva? 1) Serve il party, anche se non sempre è necessario riempire tutti gli slot disponibili
2) Cofermo 20 nei dialoghi esce alcune volte diplomazia intimidire ecc .. quali di queste mi conviene sviluppare di più? Diplomazia (e commerciare per spuntare prezzi migliori), anche se poi dipende dal tuo PG, se sei caotico e/o malvagio meglio raggirare... tieni però conto che NON in tutte le situazioni conviene usarle... inoltre in alcune situazioni quando ce n'è più di una utilizzabile il livello necessario per attivarla può essere diverso per cui anche con un altissima diplomazia fallisco sistematicamente, mentre con un basso raggirare gliela faccio.Originariamente inviato da _FatMike_
una delle cose + fastidiose che ho notato è che se tipo i miei pg sono in un combattimento in mischia con dei mostri e la mia stregona lancia una palla di fuoco (x fare un esempio) da lontano, ecco che tutti i mostri si catapultano contro di lei...questo dovrebbe essere migliorato... Io invece lo vedo come un punto a favore dell' IA che riconosce la stregona come pericolo principale... In realtà credo che l'IA sia settata semplicemente su "attacca l'ultimo che ti ha colpito"... se riesci a mazzuolare i mostri prima che arrivino alla maga ti si girano contro... non sempre è facile però... certo che quando sono tutti contro la maga con un paio di esplosioni fai una strage ghghghghghg
Oppure finalmente hanno variato la cosa e ci sono anche missioni che non richiedono un mero picchia migliaia di mostri? (sono un po claustrofobico e i dungeon non mi attirano piu di tanto :P )
E la gestione del Party (finalmente il party!!!! :P ) com'e'?
E poi altra cosa, finalmente posso fare il cattivo oppure e' ancora sempre come nell'1 che chi faceva il cattivo si trovava svantaggiato perche molte missioni gli erano precluse? Il gioco è vario, ma i mostri sono davvero tanti come ho scritto sopra, però i dungeon sono in genere abbastanza piccoli sebbene in ogni stanza ci siano mostri; la gestione del party è limitata, ma un passo avanti rispetto a nwn1, però, a differenza di BG anche con un party non equilibrato, se lo si sa sfruttare bene, si può affrontare quasi tutto; puoi fare il cattivo meglio che in altri giochi da donna puoi amoreggiare con Bishop e dire che se il Paladino la notte ha freddo può farsi scaldare dalla sua fede, troppo lol anche se imho il profilo caotico buono è leggermente avvantaggiato nell'influenza con i compagni e in altre situazioni... tieni conto che a seconda di come ti comporti l'allineamento può cambiare. C' è un abisso da NWN, ed è stato sottolineato da tutte le recnesioni del mondo.
Chi dice che NWN2 è come il primo non ha capito nulla di RPG. Non è come il primo, ma di certo si avvicina di più al primo che a BG a cui è accomunato solo dal tentativo di dare spessore ai PNG. Mia considerazione: visto che ci sono altre abilita' piu' utili (sempre in base al pg scelto) e visto che comunque alla fine ti permettono di risolvere tutto con picchia picchia, molti ne fanno a meno. Più che altro il problema è che spesso ti agevolano, ma non danno PX, quindi in molti casi ho ripreso un salvataggio precedente e accoppato il nemico di turno eheheheheh Mi pare anche di ricordare che l'effetto di tearing in caso di scrolling con vsynch on si risolve abilitando il triplo buffer (che di norma sulle directx e' disabilitato, ma si puo' forzare in diversi modi come per esempio ati tray tool usando il profilo custom per i giochi). Oppure programmi tipo DXTweaker... per chi ha schede vecchie è sconsigliato, ma per chi ne ha di più recenti può benissomo attivarli entrambi.Scusate se posto senza prima aver letto il resto della discussione, ma ho una domanda veloce della quale avrete sicuramente la risposta: come si fa a vedere l'influenza attuale che si ha sui compagni di party? E la tendenza bene/male del pg (notare che non intendo l'allineamento)? Se hai il gioco in ITA, INVIO per aprire la console e inviare i comandi
## DebugMode 1
##rs kr_influuence
scegli di modificare l'influenza e scorri i vari personaggi, quando hai finito chiudi e
## DebugMode 0
l'altro francamente non lo so... ma tanto ne ho uno sfottio verso il buono e il caotico, +4 al legale (presi solo per avere più influenza su alcuni PG) e basta... interpretazione quasi perfetta eheheheh ci parlo al nano ma rifiuta ogni mia proposta, eppure nn ho mai perso influenza con lui, l'ho sempre guadagnata quando ho potuto... devi stare sopra i 10... non ricordo esattamente il numero, e chidergli dei compagni... quando non è pronto ti parla di Neeshka, quando lo è di Elanee, almeno così è capitato a me, cmq stavo a 15 già nel primo capitolo quindi dopo la sua quest dei nani lasciali i guanti per il +4, poi dei guanti fanne quello che vuoi ho passato liscio anche la seconda prova Non è che sono incappato in un bug? Si, il golem è buggatissimo ed è l'unico vero bug che ho beccato pure io... poi un altro paio, ma solo perchè me la sono cercata invertendo alcune sequenze che erano fatte per stare in un altro ordine, ma già immaginavo gli esiti negativi quindi non ci ho perso molto... In sintesi il mio consiglio (per i nuovi arrivati ed i meno avvezzi al sistema di gioco del D&D) è:
Per guerrieri agili, con armi veloci (taglia media o piccola) ed armi a distanza (ad esempio i ranger), conviene avere dex più alta ed utilizzare armature più leggere, così facendo si possono sfruttare meglio i bonus destrezza e si ha lo stesso bonus anche per le armi da tiro.
Una buona opportunità è anche quello di acquisire il talento arma preferita che permette di sfruttare sempre lo stesso bonus della dex per colpire, in modo da non dover alzare troppo la forza, prediligendo magari la cos (più punti ferita e tiri salvezza) Arma preferita dovrebbe fungere con armi piccole, troppo poco per un guerriero imho. Per il resto ti quoto, soprattutto occhio quando si provano le armature perchè non sempre la più tosta è la più efficace per il nostro PG... proprio a causa del limite alla destrezza che però in alcune mi sembra buggato e da risultati strani :doh: si con un personaggio maschio...
Io ho una tenera ( :asd: ) Guerriera Mezzoelfa e purtroppo il "paladino" voleva farmi vedere le stelle con il suo "Martello della Giustizia"
ODDIO ho ancora la pelle da "lumaca fritta"!!! :fagiano: looool... alcuni screzi fra Bishop e il Paladino dovrebbero essere molto lol
Bèh questo vale per ogni biclasse secondo me (a parte le classi di prestigio). Un party ben variegato con personaggi ben variegati e monoclasse è decisamente più forte di un party di personaggi multi-purpose in nwn si, su altri giochi con party da 6, invece, i multiclasse sono ottimi... per es. un mago/chierico o un mago/ladro di appoggio possono risultare molto utili per completare un party... chiaro che i PG monoclasse sono indispensabili. Ma in mancanza? :stordita: Quel talento l'ho dato solo al monaco... :fagiano: Dallo anche ad un altro picchiatore e/o risolvi con le magie... la benda l'ho tenuta anch'io, ma imho è troppo penalizzante, anche se per te che sei mago forse vale di meno.

Cmq al di la di molte considerazioni la cosa peggiore del gioco imho sono i passi indietro rispetto a NWN1, in particolare quelli relativi all'interfaccia... certo ci sono anche dei passi avanti in settori più importanti, specie il coinvolgimento, però quei passi indietro mi sembrano inspiegabili :boh:
Una nota sui salvataggi... è assurdo che della "triade" appena uscita ne soffrano tutti... poi con un save da quasi 100 MB è incredibile che possa corrompersi senza tentativi di ripristino... per fortuna a me non è mai capitato e il gioco si è impallato in tutto un paio di volte, però a molti capita... certo almeno siamo anni luce dai livelli di Gothic 3...

Un'altra cosa bruttissima è la maschera della persuasione... dopo essermi svenato per comprarla mi son tenuto il cappello da moschettiere... ecchecc... :Prrr:


Il tutto rigorosamente imho

Avatar0
22-12-2006, 21:09
:eek:

ma ti sei letto tutto il thread in un sol fiato per postare :D ?

Beelzebub
22-12-2006, 21:23
:eek:

ma ti sei letto tutto il thread in un sol fiato per postare :D ?
:sbonk:

staghni
23-12-2006, 09:36
ciao a tutti. Premetto che mi sono guardato buona parte del 3d ma non sono riuscito a trovare nessuna info. Ho questo problema installato la versione inglese patchato tutto ok, da quando ho fatto la traduzione all'italiano se chiedo di vedere la merce di qualsiasi mercante e/o artigiano non si apre il negozio ! Sono appena all'inizio HighCliff!! :fagiano:

Qualcuno ne ha mai sentito parlare di sto bug?

capitan_crasy
23-12-2006, 12:06
X n_slanter:
Sei un grande!!! :D

n_slanter
23-12-2006, 13:33
X n_slanter:
Sei un grande!!! :D Grazie, grazie... anche se devo ammettere che la prima metà l'ho letta ieri mattina mentre cazz... emm lavoravo :sofico:
il fatto è che a parte qualche trucco mi son tenuto lontano da tutto ciò che riguardasse il gioco fino a qualche gg fa che l'ho finito, poi ho recuperato un po' di arretrati eheheheh

Joshwa
23-12-2006, 13:44
finalmente hanno rilasciato la patch localizzata

samsamsam
23-12-2006, 14:29
ALLORA RAGAZZI LA COSA è SERIA chiedo aiuto a tutti (in particolare a chi conosce il mio portatile).........
Ho comprato il gioco,ed limitata OVVIAMENTE, una felicità pazzesca...ore a studiare il manuale completo (84 pag in formato a4,praticamente 160) anocra prima di istallare il tutto....poi...lo istallo e...........

NON MI PARTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

noooooooooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry:

Mi spunta una finestra(sullo sfondo nero) che mi dice che la mia scheda video ha meno di 128 mb di ram e per tanto le prestazioni POTREBBERO non essere OTTIMALI............Poi il puntatore diviene clessidra e tutto si blocca.......

CHE POSSO FARE?!??!?Driver,patch format,QUALCOSA!??!!??

Vi prego era il mio ragalo di natale................... :cry:

Beelzebub
23-12-2006, 14:39
ALLORA RAGAZZI LA COSA è SERIA chiedo aiuto a tutti (in particolare a chi conosce il mio portatile).........
Ho comprato il gioco,ed limitata OVVIAMENTE, una felicità pazzesca...ore a studiare il manuale completo (84 pag in formato a4,praticamente 160) anocra prima di istallare il tutto....poi...lo istallo e...........

NON MI PARTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

noooooooooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry:

Mi spunta una finestra(sullo sfondo nero) che mi dice che la mia scheda video ha meno di 128 mb di ram e per tanto le prestazioni POTREBBERO non essere OTTIMALI............Poi il puntatore diviene clessidra e tutto si blocca.......

CHE POSSO FARE?!??!?Driver,patch format,QUALCOSA!??!!??

Vi prego era il mio ragalo di natale................... :cry:
I requisiti minimi prevedono:

Windows XP
512MB System RAM
2 Ghz Intel Pentium 4 or equivalent processor
128MB Direct3D compatible video card
and DirectX 9.0 compatible driver;
8x DVD-ROM drive
4.6 GB free hard disk space
DirectX 9.0c (included)
DirectX 8.1 compatible sound card
Keyboard, Mouse

Scusa, ma non potevi informarti prima di comprarlo? :mbe:

samsamsam
23-12-2006, 14:42
si ma il centrino 1.5 rende quanto un 2.8 circa...e poi...........OBLIVION funziona e anche discretamente bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(texture medie addirittura!!!!!)

Beelzebub
23-12-2006, 14:45
si ma il centrino 1.5 rende quanto un 2.8 circa...e poi...........OBLIVION funziona e anche discretamente bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(texture medie addirittura!!!!!)
Scusa se mi permetto, ma ho i miei dubbi... gira appena decentemente sul mio... :rolleyes:

Comunque, credo che non ci sia niente da fare. Prova a fare questo test e vedi che ti dice:

http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srl

Basta che clicchi sul link "Can you run it" e selezioni dall'elenco NWN2.

samsamsam
23-12-2006, 14:53
Scusa se mi permetto, ma ho i miei dubbi... gira appena decentemente sul mio... :rolleyes:

Comunque, credo che non ci sia niente da fare. Prova a fare questo test e vedi che ti dice:

http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srl

Basta che clicchi sul link "Can you run it" e selezioni dall'elenco NWN2.

ovviamente dipende dal concetto di decentemente...io andavo sui 12-15 max 22 fps esterni ma anche 60 negli interni...spesso però in alcuni combattimenti esterni dovevo andare nelle opzioni grafiche e mettere la visuale al 10%........Cmq fidati,se hai tempo spulcia un pò il thread tecnico di oblivion,trovarai i miei screen...ovviamente il mio ini era ottimizzato da paura.......

samsamsam
23-12-2006, 14:58
Allora......


CPU
Minimum: Pentium 4/Athlon XP or better
You Have: Intel(R) Pentium(R) M processor 1500MHz PASS
CPU Speed
Minimum: 2 GHz
You Have: 1.50 GHz Performance Rated at 2.24 GHz PASS
System RAM
Minimum: 512 MB
You Have: 511.5 MB PASS
Operating System
Minimum: Windows XP
You Have: Microsoft Windows XP Home Edition Service Pack 1 (Build 2600) PASS
Video Card
Minimum: 128MB Direct3D compatible video card with DirectX 9.0c compatible driver (NVIDIA GeForce FX 5500+ / ATI Radeon 9500+)
You Have: ATI MOBILITY RADEON 9600/9700 Series (Omega 2.6.53) (ATI MOBILITY RADEON 9700 AGP (0x4E50)) FAIL: Sorry, your video card does not meet this minimum requirement.
Video Card Features - Minimum attributes of your Video Card Video RAM: Required - 128 MB , You have - 64.0 MB
Video Card 3D Acceleration: Required - Yes , You have - Yes
Video HW Transform & Lighting: Required - Yes , You have - Yes
Vertex Shader Ver.: Required - 2.0 , You have - 2.0
Pixel Shader Ver.: Required - 2.0 , You have - 2.0


Video Card Driver Version (DirectX)
Your driver version number is: 6.14.10.6553 FYI: Make sure you have the latest driver for your video card. Click 'Free Driver Update' and we'll direct you to your video card manufacturer.
DirectX Version
Minimum: DirectX 9.0c (included)
You Have: 9.0c PASS
Sound Card
Minimum: Yes
You Have: Realtek AC'97 Audio PASS
Sound Card Driver Version
Your driver version number is: 5.10.0.5420 FYI: Your sound card driver version is provided for your information, but it is not part of this analysis. But proper sound card driver versions are important to the proper operation of your product.
Free Disk Space
Minimum: 4.6 GB
You Have: 10.2 GB PASS
DVD
Minimum: Yes
You Have: Slimtype DVDRW SDW-431S PASS, but the Speed could NOT be analyzed.



L'unico problema è la scheda video MA se guardiamo nel leggimi di nwn2 si legge:"

Fatto salvo quanto detto finora, ecco un elenco di alcuni chipset video per notebook che dovrebbero funzionare con i giochi che richiedono una scheda video con 128 MB di RAM o superiore e il supporto T&L hardware:

ATI Mobility Radeon 9600
ATI Mobility Radeon 9700
ATI Mobility Radeon 9800
etc"

...................

Beelzebub
23-12-2006, 15:12
L'unico problema è la scheda video MA se guardiamo nel leggimi di nwn2 si legge:"

Fatto salvo quanto detto finora, ecco un elenco di alcuni chipset video per notebook che dovrebbero funzionare con i giochi che richiedono una scheda video con 128 MB di RAM o superiore e il supporto T&L hardware:

ATI Mobility Radeon 9600
ATI Mobility Radeon 9700
ATI Mobility Radeon 9800
etc"


Sinceramente, non capisco il senso di questa frase: il gioco richiede una scheda video con almeno 128 mb. La serie Radeon Mobility 9700 è supportata, ma credo sia sottinteso che se hai una Mobility 9700 con 64mb di ram, il gioco non girerà perchè la scheda non soddisfa il requisito della ram.

L'unica possibilità, è che ci sia una voce in un file di configurazione che permetta di eludere questo paletto, un pò come era possibile fare in Ghost Recon Advanced Warfighter per attivare le textures HQ anche con meno di 512mb di vram.

Personalmente, non so se si possa fare...

P.S.: a Oblivion ci ho giocato e smanettato parecchio, fidati... ;)

lizard81
23-12-2006, 15:20
finalmente hanno rilasciato la patch localizzata
Incredibbbbile hanno deciso di farci IL regalo di Natale :eek:
Non ci speravo piu' oramai.

samsamsam
23-12-2006, 15:23
fidati di che?Scusa, ma stai ancora credendo che a me oblivion non gira?Beh,guarda, capisco che siamo su un forum, e manca il necessario contatto diretto ma spererei che quando dica una cosa e,soprattutto, quando mi permetto di ripeterla venissi creduto per ciò che dico. Ripeto, se hai un pò di tempo (in caso ti indico io le pagine) vai a guardare un pò il thread tecnico di oblivion,lì troverai i miei screen.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1173777&page=122&pp=20
Ti farei anche un video con il cellulare mentre gioco, ma, davvero, non mi pare il caso, sono convinto che, a questo punto, ti basterà la mai parola :)
Quella frase IHMO va interpretata in questo modo: il gioco richiede una ram video da almeno 128 TUTTAVIA ecco un elenco di prodotti che POTREBBERO CMQ (pur non avendo quella capacità) funzionare.
Del resto ciò non mi soprenderebbe dato che, lo ripeto, anche oblivion richiede 128 mb di ram, ma nonostante tutto mi gira "decentemente".
In più alcuni utenti mi avevano detto che nwn2 avrebbe funzionato sul mio portatile, quindi,spero ci sia una soluzione

Beelzebub
23-12-2006, 15:45
fidati di che?Scusa, ma stai ancora credendo che a me oblivion non gira?Beh,guarda, capisco che siamo su un forum, e manca il necessario contatto diretto ma spererei che quando dica una cosa e,soprattutto, quando mi permetto di ripeterla venissi creduto per ciò che dico. Ripeto, se hai un pò di tempo (in caso ti indico io le pagine) vai a guardare un pò il thread tecnico di oblivion,lì troverai i miei screen.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1173777&page=122&pp=20
Ti farei anche un video con il cellulare mentre gioco, ma, davvero, non mi pare il caso, sono convinto che, a questo punto, ti basterà la mai parola :)
Quella frase IHMO va interpretata in questo modo: il gioco richiede una ram video da almeno 128 TUTTAVIA ecco un elenco di prodotti che POTREBBERO CMQ (pur non avendo quella capacità) funzionare.
Del resto ciò non mi soprenderebbe dato che, lo ripeto, anche oblivion richiede 128 mb di ram, ma nonostante tutto mi gira "decentemente".
In più alcuni utenti mi avevano detto che nwn2 avrebbe funzionato sul mio portatile, quindi,spero ci sia una soluzione
Non ho detto che non credo che ti giri, ho detto che non credo che ti giri decentemente. Ho visto lo screen a cui ti riferisci: se per te far girare un gioco a 640x480 e con quel livello di dettaglio, significa "decentemente", allora abbiamo due concetti di decenza molto diversi. ;)

Per Neverwinter, ho fatto una ricerca su Google, e ho trovato questo:

http://forums.eu.atari.com/showthread.php?t=44829

spero ti possa essere utile. ;)

Raven
23-12-2006, 16:03
... cut...

Come ti hanno già detto, se hai una Scheda Video con 64 mb non va... punto e basta... fosse anche una scheda con gpu 8800GTX! :p

Se poi in futuro faranno in modo che giri comunque... meglio per te! ;)

crazyprogrammer
23-12-2006, 16:03
Ciao,
un aiutino su neverwinter nights 1 pls^^
sto giocando il primo dato che ho finito il 2 ma mi comporto come nel 2 e mi trovo male... prima cosa:
- ho visto che gli alleati non si possono comandare e tantomeno vedere/usare il loro inventario... quindi cio significa che non mi devo preoccupare di "vestire" pure loro? gli oggetti che mi porto dietro riguardano solo me non li posso utilizzare su eventuali alleati? perche se e' cosi vendo tutto il resto dato che non so dove metterli... o ce' un posto x depositare?

:help:

capitan_crasy
23-12-2006, 20:00
Ciao,
un aiutino su neverwinter nights 1 pls^^
sto giocando il primo dato che ho finito il 2 ma mi comporto come nel 2 e mi trovo male... prima cosa:
- ho visto che gli alleati non si possono comandare e tantomeno vedere/usare il loro inventario... quindi cio significa che non mi devo preoccupare di "vestire" pure loro? gli oggetti che mi porto dietro riguardano solo me non li posso utilizzare su eventuali alleati? perche se e' cosi vendo tutto il resto dato che non so dove metterli... o ce' un posto x depositare?

:help:
nel primi NWN la gestione dei party fa letteralmente schifo...
Personalmente ho sempre giocato in "solitaria", tranne nella terza espansione "Orde dal sottosuolo"...

samsamsam
23-12-2006, 20:03
Come ti hanno già detto, se hai una Scheda Video con 64 mb non va... punto e basta... fosse anche una scheda con gpu 8800GTX! :p

Se poi in futuro faranno in modo che giri comunque... meglio per te! ;)


e perchè allora oblivion (che richiede una scheda video da 128 mb) va......anche se UNA MERDA!??!?!?!?!? :sofico:
(scusate il termine,è per scherzare ;) )

n_slanter
23-12-2006, 20:14
nel primi NWN la gestione dei party fa letteralmente schifo...
Personalmente ho sempre giocato in "solitaria", tranne nella terza espansione "Orde dal sottosuolo"...
Se installa le espansioni, oltre che avere accesso alle classi di prestigio dovrebbe avere anche una gestione del party simile a nwn2, anche perchè nell'1 liscio non solo non hai accesso all'inventario degli altri, ma si pigliano pure gli oggetti che vogliono :mbe:

jp77
23-12-2006, 20:43
ma nella locanda a neverwinter non doveva esserci una cassa per riporre gli oggetti? io non la trovo :rolleyes:

samsamsam
23-12-2006, 21:48
Non ho detto che non credo che ti giri, ho detto che non credo che ti giri decentemente. Ho visto lo screen a cui ti riferisci: se per te far girare un gioco a 640x480 e con quel livello di dettaglio, significa "decentemente", allora abbiamo due concetti di decenza molto diversi. ;)

Per Neverwinter, ho fatto una ricerca su Google, e ho trovato questo:

http://forums.eu.atari.com/showthread.php?t=44829

spero ti possa essere utile. ;)

IO TI AMO,LO CAPISCI CHE TI AMO!?!??!!??!?
Col trucchetto che mi hai segnalato il gioco parte e mi da la possibilità di modificare le opzioni grafiche.........
SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Beelzebub
23-12-2006, 22:14
IO TI AMO,LO CAPISCI CHE TI AMO!?!??!!??!?
Col trucchetto che mi hai segnalato il gioco parte e mi da la possibilità di modificare le opzioni grafiche.........
SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:D :D :D

Buon Natale!!! :D

samsamsam
23-12-2006, 22:16
ANCHE A TE!!! :cincin:

wolverine
23-12-2006, 23:27
:D :D :D

Buon Natale!!! :D

Datevi un bacino.. :D :sofico: :read:

Beelzebub
23-12-2006, 23:29
Datevi un bacino.. :D :sofico: :read:
:asd:

DarkEngel
24-12-2006, 01:52
siao gente^^ innanzitutto buon natale^^ ..

sono riuscita.. ma che barba... probabilmente mi tirero´dietro tutti voi, ma sto gioco mi annoia^^e lentissimo.. sempre a fare pausa e attaccare senno il nanottolo che se ne scappa e attacca chi vuole lui ihih.. cmq.. adesso ho finito ai vicoli scuri, e devo tornare a da moire, ma dove cavolo é??? giá laprima volta non sapevo dove era ma ora, dopo 5 giorni non ricordo davvero.. e sulla mappa non me la segna..

ma diventa un po´piu´diretto? o rimane sempre un combattimento lento e luuungoooo, con mille pause e mille riposi?

siaoo buone festeeeeeeeeeeeeeeeee

Beelzebub
24-12-2006, 09:26
siao gente^^ innanzitutto buon natale^^ ..

sono riuscita.. ma che barba... probabilmente mi tirero´dietro tutti voi, ma sto gioco mi annoia^^e lentissimo.. sempre a fare pausa e attaccare senno il nanottolo che se ne scappa e attacca chi vuole lui ihih.. cmq.. adesso ho finito ai vicoli scuri, e devo tornare a da moire, ma dove cavolo é??? giá laprima volta non sapevo dove era ma ora, dopo 5 giorni non ricordo davvero.. e sulla mappa non me la segna..

ma diventa un po´piu´diretto? o rimane sempre un combattimento lento e luuungoooo, con mille pause e mille riposi?

siaoo buone festeeeeeeeeeeeeeeeee
Ciao bellissima! :D

I combattimenti, per rendere al massimo, devono essere svolti utilizzando la pausa per impartire gli ordini... all'inizio può non piacere, ma quando ci prendi la mano, vedrai che non ti peserà più, anzi! Per evitare che il nano o chi per lui, prenda iniziative avventate, premi C, vai nella scheda "comportamento", e imposta per tutti la modalità burattino. Così, gestirai ogni singolo PG manualmente, dando una serie di azioni ad ognuno... è un pò più macchinoso, ma, secondo me, è il modo migliore per gestire il party. Altrimenti, fai click destro sul tuo PG, vai su "impartire ordine", e selezioni "proteggimi". In questo modo, i membri del party dovrebbero restare vicino al tuo PG.

Moire la trovi al punto 3 di questa mappa. (è il distretto del porto.) ;)

http://img213.imageshack.us/img213/3286/banditsinitialquestsss2.jpg

Buon Natale! :D

BonOVoxX81
24-12-2006, 12:24
ma nella locanda a neverwinter non doveva esserci una cassa per riporre gli oggetti? io non la trovo :rolleyes:


Me lo chiedevo anche io...per non lasciare gli oggetti per terra sto usando il nano come magazzino :rolleyes:

Sniesk
24-12-2006, 12:31
Ciao bellissima! :D


Moire la trovi al punto 3 di questa mappa. (è il distretto del porto.) ;)

http://img213.imageshack.us/img213/3286/banditsinitialquestsss2.jpg

Buon Natale! :D


In realtà da quella missione, Moire dovrebbe trovarsi nella casa di Axle, e resta li fino alla fine del gioco.

Buffus
24-12-2006, 13:34
Me lo chiedevo anche io...per non lasciare gli oggetti per terra sto usando il nano come magazzino :rolleyes:
lol pure io :D

Beelzebub
24-12-2006, 13:53
In realtà da quella missione, Moire dovrebbe trovarsi nella casa di Axle, e resta li fino alla fine del gioco.
:doh:

E' vero!!!

Scusa Dark, ha ragione Sniesk... da lì in poi, Moire è al punto 3 di questa mappa:

Quartiere commerciale (http://img112.imageshack.us/my.php?image=neverwintermerchantquaruf5.jpg)

Grey 7
24-12-2006, 15:51
Me lo chiedevo anche io...per non lasciare gli oggetti per terra sto usando il nano come magazzino :rolleyes:

:asd: il mio ha tipo 7 scudi, 4 asce e una decina di spade senza contare varie pozioni, pergamene, amuleti ecc...una forza della natura :sofico:

PrezerDj
24-12-2006, 18:05
ciao a tutti. Premetto che mi sono guardato buona parte del 3d ma non sono riuscito a trovare nessuna info. Ho questo problema installato la versione inglese patchato tutto ok, da quando ho fatto la traduzione all'italiano se chiedo di vedere la merce di qualsiasi mercante e/o artigiano non si apre il negozio ! Sono appena all'inizio HighCliff!! :fagiano:

Qualcuno ne ha mai sentito parlare di sto bug?


io ho lo stesso problema, xò ho la versione italiana aggiornata alla 1.3

qualcuno sa aiutarmi? :(

clessidra4000
24-12-2006, 18:23
io ho lo stesso problema, xò ho la versione italiana aggiornata alla 1.3

qualcuno sa aiutarmi? :(
anke io ho qsto problema, cioè da quando ho messo la 1.3 nn si aprono le finestre dei commercianti, c'è soluzione?

!@ndre@!
24-12-2006, 19:44
anke io ho qsto problema, cioè da quando ho messo la 1.3 nn si aprono le finestre dei commercianti, c'è soluzione?

Anch' io, come voi ho lo stesso problema da quando ho installato la 1.03.......uffa, per risolvere dei bug ne creano di nuovi...... :cry: :cry:

DarkEngel
24-12-2006, 20:30
Ciao bellissima! :D

I combattimenti, per rendere al massimo, devono essere svolti utilizzando la pausa per impartire gli ordini... all'inizio può non piacere, ma quando ci prendi la mano, vedrai che non ti peserà più, anzi! Per evitare che il nano o chi per lui, prenda iniziative avventate, premi C, vai nella scheda "comportamento", e imposta per tutti la modalità burattino. Così, gestirai ogni singolo PG manualmente, dando una serie di azioni ad ognuno... è un pò più macchinoso, ma, secondo me, è il modo migliore per gestire il party. Altrimenti, fai click destro sul tuo PG, vai su "impartire ordine", e selezioni "proteggimi". In questo modo, i membri del party dovrebbero restare vicino al tuo PG.

Moire la trovi al punto 3 di questa mappa. (è il distretto del porto.) ;)

http://img213.imageshack.us/img213/3286/banditsinitialquestsss2.jpg

Buon Natale! :D

grazie grazie a tutti.. ma.. l´ho riotrovata per fortuna^^
spero di abituarmi.. davvero.. ^^ mi sa che mi faro´sentire presto.. ( ehm no.. torno all´8 gennaio..).. buonissime feste a tuttiiiiiii e grazie per i consigli sempre doc!!!!!

samsamsam
24-12-2006, 20:37
http://img225.imageshack.us/img225/2348/nwn2ss122406203147tk4.jpg (http://imageshack.us)


ED Eccoci qui.....................il gioco va bene,ma possibile che per fare funzionare un prodotto che il mio hw è in grado di far girare si debba ricorrere a modifiche del registro?!?!? MAhh

Octane
25-12-2006, 10:54
:eek:

ma ti sei letto tutto il thread in un sol fiato per postare :D ? :D
L'ho pensato anch'io! :doh:

~Mr.PartyHut~
25-12-2006, 15:02
Me lo chiedevo anche io...per non lasciare gli oggetti per terra sto usando il nano come magazzino :rolleyes:

Buhauhauaauua :D:D:D

Auguroni ragazzi :D

Lomba89
25-12-2006, 18:56
Buon Natale a tutti!!! raga sono rimasto un po indietro...e uscita patch 1.3 ITA? thanks!!! :sofico:

WhiteBase
25-12-2006, 19:03
Buon Natale a tutti!!! raga sono rimasto un po indietro...e uscita patch 1.3 ITA? thanks!!! :sofico:
Si, regolarmente scaricabile tramite nwupdate

BonOVoxX81
26-12-2006, 01:28
Ragazzi ho il gioco che mi crasha sempre al solito caricamento e non riesco piu' ad andare avanti :rolleyes:

Esattamente al caricamento dopo aver ucciso il sacerdote nella fortezza mentre fanno il rito oscuro insieme agli altri 4 sacerdoti. Poi ce la scena che i corpi vengono bruciati e 4 sacerdoti tornano in vita

Ecco poi si carica il modulo e quando si carica la location arriva a meta' e crasha :muro: ho appena provato a reinstallare il gico senza patch ma non cambia niente (prima avevo la 1.02)

E' successo a quanlun'altro?

dherfel
26-12-2006, 10:08
Ragazzi ho il gioco che mi crasha sempre al solito caricamento e non riesco piu' ad andare avanti :rolleyes:

Esattamente al caricamento dopo aver ucciso il sacerdote nella fortezza mentre fanno il rito oscuro insieme agli altri 4 sacerdoti. Poi ce la scena che i corpi vengono bruciati e 4 sacerdoti tornano in vita

Ecco poi si carica il modulo e quando si carica la location arriva a meta' e crasha :muro: ho appena provato a reinstallare il gico senza patch ma non cambia niente (prima avevo la 1.02)

E' successo a quanlun'altro?


il mio è un suggerimento abbastanza stupido, e magari hai già provato... ma prova a partire dal salvataggio precedente e risalvare dopo il punto in cui dovrebbe crashare....

Dagon
26-12-2006, 10:27
Scusate, ma quante patch sono uscite?
E l'ultima è cumulativa delle altre o bisogna installarle tutte?

Ciao

paslelxi
26-12-2006, 10:44
ciao a tutti e buon natale.. :)

qualcuno di voi sà se sono usciti dei moduli per nw2 ?

saluti :p

crazyprogrammer
26-12-2006, 11:22
ciao a tutti e buon natale.. :)

qualcuno di voi sà se sono usciti dei moduli per nw2 ?

saluti :p

e' gia tanto se funziona bene quello base :D

ri-auguri!

crazyprogrammer
26-12-2006, 11:41
Scusate, ma quante patch sono uscite?
E l'ultima è cumulativa delle altre o bisogna installarle tutte?

Ciao

Le patch italiane uscite sono 1.01/1.02/1.03
se usi l'autoupdater ti aggiorna all'ultima versione (1.03) automaticamente a prescindere dalla versione in cui si trova ora...
se incontri problemi con l'autoupdater puoi procedere con l'aggiornamento manuale, e' anche in questo modo non dovresti aver problemi, c'e' sia la patch "cumulativa" da 1.00 a 1.03 (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from100788_to103840.zip), che quelle di aggiornamento da 1.01 a 1.03 (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from101807_to103840.zip) e da 1.02 a 1.03 (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from102809_to103840.zip)

ri-auguri!

Sniesk
26-12-2006, 14:10
Lo chiedo di nuovo... qualcuno sa se c'è un modo di spostare la cartella di salvataggio, che di default la mette nella cartella documenti?

Tralux
26-12-2006, 14:16
Ho bisogno di altro aiuto per questo Bosco del Crepuscolo

Allora dopo fatiche immani sono riuscito a battere le 2 gnome licantrope ma non ho trovato la pietra che vuole la driade del bosco
scusate ma sto girando da 2 gg nel bosco dove sta la pietra nella caverna non l'ho trovato :confused:

:help: :help: :help:

jp77
26-12-2006, 18:46
Ho bisogno di altro aiuto per questo Bosco del Crepuscolo

Allora dopo fatiche immani sono riuscito a battere le 2 gnome licantrope ma non ho trovato la pietra che vuole la driade del bosco
scusate ma sto girando da 2 gg nel bosco dove sta la pietra nella caverna non l'ho trovato :confused:

:help: :help: :help:


infatti non è in quella grotta devi andare al villaggio dove c'è stato il massacro li trovi la grotta con la pietra ;-)

Joshwa
26-12-2006, 22:00
Cmq e' una cosa indecente che non hanno ancora fixato gli effetti delle spell che devono colpire solo i nemici. E non solo, neppure il watlock e' stato fixato.

Per chi non lo sapesse il warlock ha i magie buggate che sono: "Occhi del diavolo" che ti permette di vedere pure nell'oscurita' magica e invece non funziona. Poi ci sta "Fuggire di schiena" nella quale usando ripetutamente la magia il bonus di AC, per il warlock, si accumula arivando a darti massimo +20 di AC.
Il bug + grave sono le essenze mistiche che aggiungono die malus. Queste son otutte buggate. Il bug consiste in questo:
1)Prendiamo per esempio L'essenza mistica "Noxious Blast". Oltre al mormale danno se il bersaglio non supera un tiro salvezza sulla tempra rimane frastornato per un tot. di tempo
2)Attacco un nemico usando l'essenza "Noxious Blast" e il nemico fallisce il tiro salvezza. Per cui egli deve rimane frastornato per un tot. di tempo
3)Adesso, se entro queso tempo in cui il nemico e' frastornato lo colpisco usando ancora "Noxious Blast" succede che se il nemico supera il tiro salvezza, l'effetto di frastornazione che ha svanisce quando invece non deve svanire in quanto il nemico deve rimanere ancora frastornato fin quando non scade l'effetto. Una persona frastornata rimane in questo stato finche' non svanisce l'effetto o viene dissolto.

Questo succede con tutte le essenze mistiche che danno dei malus. Prendiamo un altra essenza di questo tipo, quella del 4 livello, quella in cui se il nemico non supera un tiro salvezza sulla tempra gli viene risucchiato un certo numero di livelli in modo permanente e l'effetto non e' cumulabile.
Bene se riesco a risucchiare 2 livelli a un nemico e poi lo attacco usando la stessa essenza per il bug l'effetto del risucchio di 2 livelli svanisce!!!

Sembrera scemo perche' qualcuno di voi dira'. Bhe non attaccare il nemico 2 volte con la stessa essenza. Bhe allora le modifiche alla defragazione come il cono, la circonferenza di 3 metri e la catena di fulmini se ne vanno a benedire poiche' sarei costretto a colpire 1 alla volta i nemici e ricordarmi pure gli effetti che hanno subito

Come capirete il warlock e' da cestinare cosi' come si trova. Forse chi di voi lo gioca non ne avra' fatto caso ma io si. E vi dico che il warlock l'ho giocato come primo pg.

Ho scritto al supporto tecnico per i bug. Nessuna risposta. Sul forum ufficiale e anche li nulla...

Non dico nulla ma di sicuro il warlock non lo giochero' mai piu' perche' sono convinto che ne passera' acqua sotto i ponti prima che venga fixato come pure gli effetti degli spell che devono colpire solo i nemici. Cioe' si parla gia' della 1.04 come patch e nelle indicazioni di cosa fixeranno nessuno dei 2 tipi di bug sopra descritti sono riportati come fix.

A questo punto avrei preferito meglio ma 1.000.000.000 di volte meglio che NWN2 fosse stato programmato dalla Bioware. Apparte la storia che' e' bella e hai il party, tutto il resto e' un ammasso di bugs.... :banned: :banned: :ciapet:

crazyprogrammer
26-12-2006, 22:13
Ho bisogno di altro aiuto per questo Bosco del Crepuscolo

Allora dopo fatiche immani sono riuscito a battere le 2 gnome licantrope ma non ho trovato la pietra che vuole la driade del bosco
scusate ma sto girando da 2 gg nel bosco dove sta la pietra nella caverna non l'ho trovato :confused:

:help: :help: :help:

Devi andare in un'altra caverna, accessibile tramite il pozzo della citta' - distrutta - di Ember...
la pietra x la driade si chiama "Pietra Lucente", e' facile da notare per via della sua luminosità, la trovi in una stanza piena di goblins...

bears
27-12-2006, 08:51
Lo chiedo di nuovo... qualcuno sa se c'è un modo di spostare la cartella di salvataggio, che di default la mette nella cartella documenti?
Non credo, non ho visto impostazioni a riguardo. Prova ad aprire gli ini e vedi se c'è l'indicazione del path di salvataggio: se la trovi prima fai una copia di sicurezza del file e poi prova a modificarlo.

Mau98
27-12-2006, 13:18
Devi andare in un'altra caverna, accessibile tramite il pozzo della citta' - distrutta - di Ember...
la pietra x la driade si chiama "Pietra Lucente", e' facile da notare per via della sua luminosità, la trovi in una stanza piena di goblins...

??? perchè non vedo i vs spoiler?????

mas201
27-12-2006, 13:18
ciao


scusate il gioco NEVERWINTER NIGHTS 2 e' tipo gothic come movimenti?


oppure devi cliccare e il personaggio cammina da solo senza usare lew frecce


mi rendo conto che non e' un 3d action mi andrebbe bene se il gioco avesse i combattimenti a turno xro' i comandi devono essere che io mi muovo senza fare clicca li e lui cammina da solo

p.s ma c'e l'avventura single player? o e' solo multiplayer

p.s ma chi non ha fatto il primo riesce a capire òa storia


ma come' sto gioco grazie

Marco166
27-12-2006, 14:06
ho appena lasciato west harbor per raggiungere neverwinter primo livello, sto davanti alla porta delle rovine ma non riesco ad aprirla sfondandola perchè dice è protetta da un incantesimo, che devo fare?

Zaphod
27-12-2006, 14:27
non riesco ad aggiornare alla 1.03 dalla 1.02

qualcuno di voi si è trovato davanti a questo errore?
Qualcuno potrebbe gentilmente passarmi via email il file corrotto:
\Programmi\Atari\Neverwinter Nights 2\Campaigns\Neverwinter Nights 2 Campaign\c_silver_sword_attack.UTC

La versione del gioco dell'utente è: 1.02.809 Italian

Rilevazione latenza in corso: nwn2patch.obsidianent.com
Aggiornamento dal file locale in corso: nwn2_pc_italian_from102809_to103840.zip
Estrazione file da: temp\nwn2_pc_italian_from102809_to103840.zip
Estrazione: nwn2_pc_italian_from102809_to103840.rtp
File copiato: nwn2_pc_italian_from102809_to103840.rtp
Aggiornamento in corso Modules\0_Tutorial.mod
Aggiornamento in corso Modules\1000_Neverwinter_A1.mod
Aggiornamento in corso Modules\1100_West_Harbor.mod
[...]
Aggiornamento in corso Campaigns\Neverwinter Nights 2 Campaign\c_silver_sword_attack.UTC
Nel sistema dell'utente è stata trovata una versione errata del file.
L'aggiornamento non è stato completato, dal momento che i contenuti del file non erano corretti.
E:\Programmi\Atari\Neverwinter Nights 2\Campaigns\Neverwinter Nights 2 Campaign\c_silver_sword_attack.UTC
Dimensione dei file: 17367
Somma di controllo dei file: ca5153a07cd659829eceaee923041b00
In caso di problemi, consulta la pagina web di assistenza tecnica di Atari.
http://www.atarisupport.com
L'aggiornamento è stato annullato

crazyprogrammer
27-12-2006, 14:36
??? perchè non vedo i vs spoiler?????

ce' del testo scritto nello spazio blu scuro... devi evidenziarlo col mouse

Zaphod
27-12-2006, 14:45
Ecco cosa ho trovato nel forum di supporto dell'Atari. :rolleyes:
A scrivere è il moderatore della sezione "support" di NWN2 che risponde agli utenti inglesi che hanno lo stesso identico mio problema nell'effettuare l'update.
A quanto pare il mio problema risiede nel fatto che ho aperto e salvato il file incriminato con il toolset.

Hey guys, sorry to see so many of you having patching problems. Just to let you know we are aware of them and working on some fixes. I know that doesn't help much right now, but hopefully we can get you guys all fixed up soon.

One of the problems is that if you open the OC modules in the toolset, they get overwritten and then will fail the patch process. The only suggestion I can give to fix this at the moment is to reinstall the game.

Corrupt file downloads can be from a lot of problems: bad RAM, bad files, bad internet connection, bad hard drive, etc.

I am told there is a full download of the patch available, but I have not seen it myself. I have heard a couple sites to check, one is Atari's official site, the other is NWVault. I cannot guarantee there will be something there, but it's worth a look.

Again, sorry for the trouble. We are working on a fix.

Raven
27-12-2006, 15:17
eh... a far bene dovrebbero fare come in nwn1 e rilasciare un critical update, che, invece di patchare i file (motivo per cui se un file viene modificato il processo di update fallisce!), va proprio a sostituirli...

Marco166
27-12-2006, 15:27
ho appena lasciato west harbor per raggiungere neverwinter primo livello, sto davanti alla porta delle rovine ma non riesco ad aprirla sfondandola perchè dice è protetta da un incantesimo, che devo fare?

nessuno mi aiuta?

bears
27-12-2006, 15:37
nessuno mi aiuta?
Da come hai scritto non è che si capisca benissimo... Sei alle rovine vicino a West Harbor per recuperare l'oggetto di cui ti ha parlato Daeghun dopo l'attacco al tuo villaggio natale? Fa' attenzione, ci sono 2 edifici. Non è che stai cercando di aprire quello sbagliato? Bravil dovrebbe aver commentato il fatto che siete nel posto sbagliato. Torna un po' indietro trovi la porta giusta.

GPoint
27-12-2006, 16:08
Ciao a tutti ragazzi, sto giocando a questo stupendo gioco, però mi è sorto un dubbio:

ho visto che nella modalità multiplayer non è contemplata la LAN, esiste un modo per poter giocare in lan?

Grazie a tutti.

Octane
27-12-2006, 16:24
non riesco ad aggiornare alla 1.03 dalla 1.02

qualcuno di voi si è trovato davanti a questo errore?
Qualcuno potrebbe gentilmente passarmi via email il file corrotto:
\Programmi\Atari\Neverwinter Nights 2\Campaigns\Neverwinter Nights 2 Campaign\c_silver_sword_attack.UTC
Anch'io sono incappato in quel problema, pur non avendo mai toccato quel file.
L'ho risolto alla "vecchia maniera" disinstalla, reinstalla ed infine aggiorna*.
A parte il tempo perso (e i 100 e rotti MB scaricati) ora ho la versione 1.03.840

*per sicurezza fai un backup dei salvataggi!

Octane
27-12-2006, 16:26
Qualcuno mi saprebbe dire dove trovare Guyven della Strada al capitolo III ?
Denghiu !

Lupo3
27-12-2006, 17:15
ciao a tutti
ho aggiornato all'ultima versione, ma mi crash a desktop ogni volta che cerco di caricare un salvataggio, ho disistallato, reinstallato e se metto la 1.1 va tutto.

volevo tornare almeno alle 1.2, qualcuno mi sa dare un link dove trovare questo aggiornamento??

bis
27-12-2006, 17:46
raga sono fermo alla cassaforte del collezionista devo inserire la combinazione vi ricordate qual 'è
(9 ne hai se tutti 3 li prenderai se l ultimo ucciderai ne rimarranno 6 nessuno soppravviverà al primo di noi - 5)

crazyprogrammer
27-12-2006, 17:50
ciao a tutti
ho aggiornato all'ultima versione, ma mi crash a desktop ogni volta che cerco di caricare un salvataggio, ho disistallato, reinstallato e se metto la 1.1 va tutto.

volevo tornare almeno alle 1.2, qualcuno mi sa dare un link dove trovare questo aggiornamento??

da 1.00 a 1.02: scarica (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from100788_to102809.zip)
oppure se hai installato gia la 1.01
da 1.01 a 1.02: scarica (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from101807_to102809.zip)

Lupo3
27-12-2006, 17:54
grazie mille

Octane
27-12-2006, 18:13
raga sono fermo alla cassaforte del collezionista devo inserire la combinazione vi ricordate qual 'è
(9 ne hai se tutti 3 li prenderai se l ultimo ucciderai ne rimarranno 6 nessuno soppravviverà al primo di noi - 5)
513

;)

bis
27-12-2006, 18:29
513

;)
grazie ora provo

jp77
27-12-2006, 18:32
Problema!!! Improvvisamente i membri del mio party hanno smesso di seguirmi e muoversi autonomamente...che cavolo è successo? la modalità burattino è disabilitata. :confused:

Utik
27-12-2006, 19:11
Domanda secca... come mi libero di shandra? devo completare qualche missione? no perché adesso non la posso togliere dal gruppo.. ed è scarsa dura.

BonOVoxX81
27-12-2006, 19:17
il mio è un suggerimento abbastanza stupido, e magari hai già provato... ma prova a partire dal salvataggio precedente e risalvare dopo il punto in cui dovrebbe crashare....


Provero' appena ho tempo ;)

crazyprogrammer
27-12-2006, 19:18
Problema!!! Improvvisamente i membri del mio party hanno smesso di seguirmi e muoversi autonomamente...che cavolo è successo? la modalità burattino è disabilitata. :confused:

e' un bug abbastanza noto, non accade spesso ma in alcuni luoghi + che in altri... cio' che puoi fare e' re-impostare il comando "seguitemi" al gruppo... oppure se continuano a non seguirti cerca di superare in fretta quella zona

crazyprogrammer
27-12-2006, 19:20
Domanda secca... come mi libero di shandra? devo completare qualche missione? no perché adesso non la posso togliere dal gruppo.. ed è scarsa dura.

Si e' necessaria x la trama... poi te ne accorgerai

Utik
27-12-2006, 19:38
Eh, hanno detto qualcosa riguardo al rifugio dei jerro che ci potevo entrare solo con lei ma poi non è saltato fuori niente.. speriamo non sia ancora per molto che mi sto triturando i maroni... kelgar era meglio!

capitan_crasy
27-12-2006, 20:57
ho appena lasciato west harbor per raggiungere neverwinter primo livello, sto davanti alla porta delle rovine ma non riesco ad aprirla sfondandola perchè dice è protetta da un incantesimo, che devo fare?


Niente...
Quella porta si apre molto più avanti...

!@ndre@!
27-12-2006, 21:40
...per tutti quelli che come me avevano il problema con i mercanti:
per risolvere basta semplicemente togliere il nodvd e rimettere l'exe originale....così i mercanti tornano a fare il loro lavoro senza problemi!!!

BonOVoxX81
27-12-2006, 21:58
Domanda secca... come mi libero di shandra? devo completare qualche missione? no perché adesso non la posso togliere dal gruppo.. ed è scarsa dura.

Mettigli dei potenziamenti alla forza (che e' scarsa)e 2 spade con i controcazzi e vedrai come pesta ;)

Life bringer
28-12-2006, 09:52
Ho ricominciato il gioco oggi, dopo averlo dovuto abbandonare a causa di un bug.... Ho due, curiosità, le metto fra spoiler per sicurezza

Nella zona della palude, dove si recupera il primo pezzo del frammento, c'è un'altra entrata e Bevil dice che nessuno è mai riuscito ad aprire quella porta, bisogna possedere qualche item speciale per far in modo che si apra (tipo la porta nel distretto del ponte di bg2) oppure servirà più avanti nel gioco?

Nel dungeon dove si libera il boss del forte, c'è uno strano portale è li per bellezza o lo si può attivare in qualche modo?

Spider-Mans
28-12-2006, 10:38
come va con la nuova patch 1.03 ???
risolti vari bug?

capitan_crasy
28-12-2006, 10:46
Ho ricominciato il gioco oggi, dopo averlo dovuto abbandonare a causa di un bug.... Ho due, curiosità, le metto fra spoiler per sicurezza

Nella zona della palude, dove si recupera il primo pezzo del frammento, c'è un'altra entrata e Bevil dice che nessuno è mai riuscito ad aprire quella porta, bisogna possedere qualche item speciale per far in modo che si apra (tipo la porta nel distretto del ponte di bg2) oppure servirà più avanti nel gioco?
Quella porta potrai aprirla molto più avanti, per ora non ce niente da fare...

Nel dungeon dove si libera il boss del forte, c'è uno strano portale è li per bellezza o lo si può attivare in qualche modo?
Bellezza...

Life bringer
28-12-2006, 11:41
Grazie delle risposte per quanto riguarda la seconda "curiosità"
Mi era venuto il dubbio perchè avevo letto di portali disseminati per neverwinter, peccato :(

jp77
28-12-2006, 11:46
e' un bug abbastanza noto, non accade spesso ma in alcuni luoghi + che in altri... cio' che puoi fare e' re-impostare il comando "seguitemi" al gruppo... oppure se continuano a non seguirti cerca di superare in fretta quella zona


purtroppo non mi seguono neanche nelle aree già frequentate dove tutto funzionava...che palle ora è ingiocabile!!! cosa intendi per il comando seguitemi? non lo trovo

bears
28-12-2006, 12:05
purtroppo non mi seguono neanche nelle aree già frequentate dove tutto funzionava...che palle ora è ingiocabile!!! cosa intendi per il comando seguitemi? non lo trovo
click dx->impartisci ordine->seguimi

e comunque... RTFM!!! ;)

Avatar0
28-12-2006, 16:44
click dx->impartisci ordine->seguimi

e comunque... RTFM!!! ;)

quoto :rolleyes: ... un po' di iniziativa gente :doh:

Spider-Mans
28-12-2006, 17:47
intanto ecco le prime info sulla patch 1.04
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=535222&forum=109

io per ora aspetto ancora prima di giocarlo :D tanto ho altri giochi ancora da terminare :sofico:

capitan_crasy
28-12-2006, 23:28
Ragazzi una curiosità...
Tra breve devo formattare il mio sistema, stavo facendo un backup hai salvataggi di NWN2 e sorpresa!!!
la cartella nel mio caso pesa la bellezza di 2.56Gb per un totale di 50 cartelle!!! :mbe:

Serosch
28-12-2006, 23:37
Ragazzi una curiosità...
Tra breve devo formattare il mio sistema, stavo facendo un backup hai salvataggi di NWN2 e sorpresa!!!
la cartella nel mio caso pesa la bellezza di 2.56Gb per un totale di 50 cartelle!!! :mbe:

io sono arrivato a 8 giga!
:D

mas201
28-12-2006, 23:58
scusate mi sapete dire se i movimenti di questo gioco sono a punta clicca e e cammina o se ci si puo spostare con le frecce? parlo degli spostamenti


per favore grazie ciao

Avatar0
28-12-2006, 23:59
io sono arrivato a 8 giga!
:D

ogni salvataggio occupa esattamente 100mb (eehh, quando un gioco è programmato bene :O ) ...devo dedurre che tieni la bellezza di 80 partite salvate ?? :eek:

mas201
29-12-2006, 00:08
scusate mi sapete dire se i movimenti di questo gioco sono a punta clicca e e cammina o se ci si puo spostare con le frecce? parlo degli spostamenti


per favore grazie ciao



io non lo so ma forse chi ha fatto 8 gb di save lo sa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ma nessuno ti risponde :cry:

il menne
29-12-2006, 00:11
scusate mi sapete dire se i movimenti di questo gioco sono a punta clicca e e cammina o se ci si puo spostare con le frecce? parlo degli spostamenti


per favore grazie ciao

Ambedue.... :O

mas201
29-12-2006, 00:19
Ambedue.... :O




scusa, grazie! cosa vuol dire ambedue :mbe:

io come spostamento di frecce voglio dire che su va su, giu va giu, x intenderci spostamento in tempo reale tipo un 3d action, poi come combattimenti so che dovrebbero essere a punta l'avversario scegli il combattimento che poi combattono da soli tipo final fantasy credo, non sopporto quei giochi dove trovi la mappina con omini piccoli tu scegli il punto con il mouse e l'omino raggiunge il luogo tipo sacred mentre ho giocato a un gioco di nome neverend, dove mi muovevo con le frecce e parlavo ecc..ecc e i combattimenti puntavo l'avversario sceglievo il tipo di combattimento e lomino lottava da solo e cosi mi stava bene

ti puoi spiegare meglio x favore? non esiste un demo giocabile e il gioco costa 59 euro, vorrei essere sicuro se puoi fammi sapere grazie ciao :)

Beelzebub
29-12-2006, 00:26
ogni salvataggio occupa esattamente 100mb (eehh, quando un gioco è programmato bene :O ) ...devo dedurre che tieni la bellezza di 80 partite salvate ?? :eek:
Io quando l'ho finito, avevo 130 salvataggi... :sofico:

il menne
29-12-2006, 00:36
scusa, grazie! cosa vuol dire ambedue :mbe:

ti puoi spiegare meglio x favore? non esiste un demo giocabile e il gioco costa 59 euro, vorrei essere sicuro se puoi fammi sapere grazie ciao :)

Vuol dire che puoi muoverti nel gioco o col mouse (clicchi col pulsante sinistro nel punto dove vuoi che vada il personaggio/gruppo selezionato) oppure usi i classici tasti WASD, dove appunto w-avanti s-indietro a-ruota sinistra d-ruota destra + i tasti Q ed E (spostamento a sinistra e destra).

E chiaro che muovendo così il personaggio, ad esempio con w va avanti, ma rispetto a se stesso, ossia se la visuale è tale che lo vedi di fronte, premendo w andrà verso il basso ....

Naturalmente puoi ruotare la visuale con i tasti freccia e puoi selezionare diversi tipi di visuale, tra cui quella a "inseguimento" ossia ruota la visuale con lo spostamento del personaggio, forse la migliore se uno usa i tasti wasd....

Chiarito tutto? ;)

mas201
29-12-2006, 00:39
grazie lo prendo :)

Utik
29-12-2006, 17:03
Ragazzi ho provato a creare un oggetto, dopo che ho spataccato un po' di volte mi ha dato "creazione completata", gli ingredienti sono spariti ma il potere non è stato aggiunto alla spada.
Volevo far diventare la spada delle gemme (spadone +3 +1d6 elettricità) Sacra, avevo tutti gli ingredienti e i talenti in regola e la spada aveva solo 2 incantamenti.. forse posso buttare su nuovi incantamenti solo su oggetti vergini?

FasterThanYou
29-12-2006, 18:33
Salve a tutti...
scusate se mi intrometto a questo punto del 3d e così improvvisamente con una domanda forse stupida.
Ho iniziato a giocare un po' a neverwinter (avevo già affrontato l'altro capitolo), ma sinceramente non mi riesco proprio a trovare con i comandi. secondo me la giocabilità è scarsa, essendo un compromesso tra la terza e la prima persona...
ci sono particolari accorgimenti che rendono il gioco più gestibile?
grazie a tutti.

Madelui
29-12-2006, 18:41
sono arrivato nelle terre di merdelain....devo affrontare 3 razziatori assieme....non ci riesco!!!!!!!!...c'e qualche trucco????? :Prrr:

clessidra4000
29-12-2006, 19:40
ragazzi io ho affrontanto il processo e il duello ma quando è venuto quello dei nove ha accennato ad una ricompensa di nasher come una proprietà terriera e un titolo nobiliare, ebbene io ho detto ke avrei combattuto x il male ke ha fatto luskan ad ember (nn sono proprio qste le parole, ma il senso si) anke se c'era una opzione di dire ke lo facevi x le ricompense.ora finito il duello qsto maniero come lo devo prendere?nasher nn mi dice nulla!nn è ke dovevo prendere l'altra opzione x avere il mio maniero?
grazie

Avatar0
29-12-2006, 20:10
ragazzi io ho affrontanto il processo e il duello ma quando è venuto quello dei nove ha accennato ad una ricompensa di nasher come una proprietà terriera e un titolo nobiliare, ebbene io ho detto ke avrei combattuto x il male ke ha fatto luskan ad ember (nn sono proprio qste le parole, ma il senso si) anke se c'era una opzione di dire ke lo facevi x le ricompense.ora finito il duello qsto maniero come lo devo prendere?nasher nn mi dice nulla!nn è ke dovevo prendere l'altra opzione x avere il mio maniero?
grazie

beh dai, è ovvio che te lo danno dopo, il gioco è talmente lineare che quando ti dicono che ti danno quel popo di ricompensa significa che è parte essenziale della storia :doh: ...quindi basta avere pazienza

Madelui
30-12-2006, 00:07
sono arrivato nelle terre di merdelain....devo affrontare 3 razziatori assieme....non ci riesco!!!!!!!!...c'e qualche trucco????? :Prrr:
ci sono riuscito: basta un po di tattica e usare la modalita burattino :D


"Non mi dite che ho un bug proprio alla fine del gioco:"

ho risolto anche questo: adesso sono al combattimento finale...ma sto prendendo un sacco di mazzate :muro:

mas201
30-12-2006, 00:39
Qualcuno mi sa dire se c'e' la possibilita' che esca una demo?

il negoziante non mi vuole fare il buono in caso non mi piaccia cosi' ho sospeso l'acquisto intanto mi sto mangiando le unghie a leggere i vostri racconti ufffffff :( :( :confused:

wolverine
30-12-2006, 01:05
ci sono riuscito: basta un po di tattica e usare la modalita burattino :D


CUT

Ehm.. SPOILER

il menne
30-12-2006, 02:18
Qualcuno mi sa dire se c'e' la possibilita' che esca una demo?

il negoziante non mi vuole fare il buono in caso non mi piaccia cosi' ho sospeso l'acquisto intanto mi sto mangiando le unghie a leggere i vostri racconti ufffffff :( :( :confused:

Mai nessuno, che io sappia, ti cambia un videogame a meno che tu non lo riporti sigillato (ossia non l'hai aperto) oppure a meno che non sia difettoso ( e ti ridanno lo stesso... ).

Per adesso di demo non se ne parla, che io sapia.... :(

Quindi se non puoi vederlo da un amico, magari leggiti le recensioni sul web, ti guardi qualche screen o dei filmati su itube, e una idea te la fai.... ;)

mas201
30-12-2006, 10:09
Mai nessuno, che io sappia, ti cambia un videogame a meno che tu non lo riporti sigillato (ossia non l'hai aperto) oppure a meno che non sia difettoso ( e ti ridanno lo stesso... ).

Per adesso di demo non se ne parla, che io sapia.... :(

Quindi se non puoi vederlo da un amico, magari leggiti le recensioni sul web, ti guardi qualche screen o dei filmati su itube, e una idea te la fai.... ;)




eb gam lo fa sempre pero' devo cambiarlo subito con un altro gioco che io adesso non voglio perche' non ho latre scelte

Zardoz-D
30-12-2006, 10:42
aiuto ho preso la conf speciale di nwn2 ma mancano due oggetti descritti nella confezione
il poster
il cosiddetto leaflet

ma è vero che mancano in TUTTE le confezioni (mi sembrava di aver sentito qualcosa di simile ma nn ricordo )?!
PER FAVORE answer me!!!! nn so che fare!!!!
me l'han pure regalato nn so dove l'han preso pleeeeeease aiutatemi devo cercare dove l'han pigliato oppure mancano in tutti?!
PLZ HEEEEEEEELP

Madelui
30-12-2006, 11:16
SCONTRO FINALE: non ci riesco ...... :help:

primo scontro con il re delle ombre OK
Distruzione proiezioni del re delle ombre OK
Distruzione statue OK
Distruzione portale OK
mi manca solo uccidere il re delle ombre ma non ci riesco:
ho energia piena per il mio personaggio e per la stregona xo ho anche 4 cariche per far rivivere qualcuno
il problema è che i miei personaggi, stanno tutti assieme e quindi il nemico li ammazza tutti con 1 colpo solo....se io mi muovo, loro mi seguono anziche mantenere la posizione e attaccare il cattivone da piu lati
come se non bastasse, rimangono inattivi: non lanciano magie, non combattono mi seguono e basta
inoltre, devo usare per forza la mia spada contro il re delle ombre? o anche le magie gli tolgono energia?c'e un modo per vedere quanti punti energia gli rimangono? o ci sono solo le scritte...ferito,gravemente ferito ecc ecc?
:help:

crazyprogrammer
30-12-2006, 11:54
SCONTRO FINALE: non ci riesco ...... :help:

primo scontro con il re delle ombre OK
Distruzione proiezioni del re delle ombre OK
Distruzione statue OK
Distruzione portale OK
mi manca solo uccidere il re delle ombre ma non ci riesco:
ho energia piena per il mio personaggio e per la stregona xo ho anche 4 cariche per far rivivere qualcuno
il problema è che i miei personaggi, stanno tutti assieme e quindi il nemico li ammazza tutti con 1 colpo solo....se io mi muovo, loro mi seguono anziche mantenere la posizione e attaccare il cattivone da piu lati
come se non bastasse, rimangono inattivi: non lanciano magie, non combattono mi seguono e basta
inoltre, devo usare per forza la mia spada contro il re delle ombre? o anche le magie gli tolgono energia?c'e un modo per vedere quanti punti energia gli rimangono? o ci sono solo le scritte...ferito,gravemente ferito ecc ecc?
:help:


Il fatto che ti seguono e basta puo essere che hai attivato (volontariamente o no) la modalita' burattino oppure hai impartito il comando Seguimi... quindi prova ad entrare nelle schede personaggio di coloro che vuoi che attacchino il boss, vai nella scheda Comportamento e disattiva la modalita' Burattino...
oppure semplicemente tieni premuto il pulsante destro del mouse e nel menu' a comparsa scegli di impartire il comando Attacca...

Per quanto riguarda la spada Gith, che io sappia e' necessaria utilizzarla x abbattere il portale, mentre il re lo ammazzi con tutto cio' che hai a disposizione... inoltre x essere sicuro che lo colpisci, dopo ogni turno premi la barra spaziatrice x mettere in pausa il gioco e controlla nella chat se gli fai danno...

clessidra4000
30-12-2006, 12:23
beh dai, è ovvio che te lo danno dopo, il gioco è talmente lineare che quando ti dicono che ti danno quel popo di ricompensa significa che è parte essenziale della storia :doh: ...quindi basta avere pazienza
quindi devo solo attendere?il mio dubbio è dato dal fatto ke avevo risposto in una maniera e nn nell'altra (vedi spoiler sopra)

capitan_crasy
30-12-2006, 12:31
ragazzi io ho affrontanto il processo e il duello ma quando è venuto quello dei nove ha accennato ad una ricompensa di nasher come una proprietà terriera e un titolo nobiliare, ebbene io ho detto ke avrei combattuto x il male ke ha fatto luskan ad ember (nn sono proprio qste le parole, ma il senso si) anke se c'era una opzione di dire ke lo facevi x le ricompense.ora finito il duello qsto maniero come lo devo prendere?nasher nn mi dice nulla!nn è ke dovevo prendere l'altra opzione x avere il mio maniero?
grazie
la ricompensa è "il castello del Crocevia", che poi alla fine devi ripararlo, rafforzarlo e arruolare nuovi manti grigi con tanto di nuove armi e armature...
in pratica la ricompensa di costa come una "finanziaria del governo"... :doh: :sofico:

clessidra4000
30-12-2006, 12:43
la ricompensa è "il castello del Crocevia", che poi alla fine devi ripararlo, rafforzarlo e arruolare nuovi manti grigi con tanto di nuove armi e armature...
in pratica la ricompensa di costa come una "finanziaria del governo"... :doh: :sofico:
quindi devo attendere ke mi sia dato?

Madelui
30-12-2006, 12:51
Il fatto che ti seguono e basta ...

Per quanto riguarda la spada Gith, ...

ti ringrazio per i consigli!!!
finalmente l'ho FI-NI-TO :D

concordo anche io sul fatto che il finale non è all'altezza del resto del gioco...
io ho giocato con la pach 1.00 e non ho trovato impedimenti nello svolgimento dell'avventura

è stato il mio primo rpg e non conoscevo nemmeno le regole d&d infatti solo coi combattimenti finali sono riuscito a capire un po meglio il funzionamento di tutto (per tutto il gioco mi sono limitato a comandare il mio personaggio, il resto dei personaggi ha funzionato con l'AI ...pensate che addirittura mi sono accorto della barra di energia dell'avversario solo contro il re delle ombre, tutti gli altri nemici li ho affrontati senza avere la minima idea di quando sarebbero schiattati :doh: )

a questo punto mi piacerebbe giocare un'altro titolo dello stesso genere...che cosa mi consigliereste????????(conosco gia oblivion ma è troppo dispersivo)

Beelzebub
30-12-2006, 13:04
ti ringrazio per i consigli!!!
finalmente l'ho FI-NI-TO :D

concordo anche io sul fatto che il finale non è all'altezza del resto del gioco...
io ho giocato con la pach 1.00 e non ho trovato impedimenti nello svolgimento dell'avventura

è stato il mio primo rpg e non conoscevo nemmeno le regole d&d infatti solo coi combattimenti finali sono riuscito a capire un po meglio il funzionamento di tutto (per tutto il gioco mi sono limitato a comandare il mio personaggio, il resto dei personaggi ha funzionato con l'AI ...pensate che addirittura mi sono accorto della barra di energia dell'avversario solo contro il re delle ombre, tutti gli altri nemici li ho affrontati senza avere la minima idea di quando sarebbero schiattati :doh: )

a questo punto mi piacerebbe giocare un'altro titolo dello stesso genere...che cosa mi consigliereste????????(conosco gia oblivion ma è troppo dispersivo)
Beh, ci sarebbe Neverwinter Nights 1 e relative espansioni... ma non prevede la gestione di un party come il 2... per questo, devi andarti a ripescare giochi un pò datati, come Baldur's Gate o Icewind dale...

capitan_crasy
30-12-2006, 13:12
quindi devo attendere ke mi sia dato?
esatto.. :)

wolverine
30-12-2006, 20:19
Mai nessuno, che io sappia, ti cambia un videogame a meno che tu non lo riporti sigillato (ossia non l'hai aperto) oppure a meno che non sia difettoso ( e ti ridanno lo stesso... ).

Per adesso di demo non se ne parla, che io sapia.... :(

Quindi se non puoi vederlo da un amico, magari leggiti le recensioni sul web, ti guardi qualche screen o dei filmati su itube, e una idea te la fai.... ;)

Da EbG@mes lo puoi riportare entro 2 giorni dall'acquisto, con gli scontrini ovviamente.. la cosa devo dire che ha sorpreso parecchio anche me.. :)