PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NeverWinter Nights 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Niggo
31-12-2006, 08:40
è stato il mio primo rpg e non conoscevo nemmeno le regole d&d infatti solo coi combattimenti finali sono riuscito a capire un po meglio il funzionamento di tutto

Credo tu si sia il primo caso di videogioco di ambientazione fantasy (o c-rpg come sarebbe meglio catalogare tutte le avventure grafiche con ambientazione fantasy dove devi gestire la crescita del personaggio) che fa da demo per il vero rpg con d&d :) Quindi ora saresti pronto per una campagna di gdr reale, pero' ti avverto che non puoi premere r per riposare dopo ogni scontro o combattere solamente per risolvere le situazioni :D

mas201
31-12-2006, 10:17
:D :D ragazzi sono all'inizio del gioco devo combattere x vincere una delle gare nella citta' ma come si fa a combattere? clicco sul personaggio poi sull avversario ma non combattono il manuale c'e' l'ho e ho provato ma non combattono qual'e' il comando? clicco sinistro dx t non va bo? :cry: :cry: :cry:

Xilema
31-12-2006, 17:44
Ma che razza di figata è sto gioco ?
L' ho giocato poco nelle ultime settimane, e l' ho ripreso in mano sotto queste feste.
Ora sono a metà del secondo atto (presumibilmente), e si è trasformato in un quasi-gestionale !
Davvero un' idea fantastica !
Mi sta esaltando anche più di quanto fecero Baldur's gate 2 e KOTOR !!!

dherfel
31-12-2006, 19:14
Ebbene anch'io sono giunto alla fine!
Tutto sommato i bug non mi hanno complicato la vita...
mi è sembrato più facile di NWN1

Il parere: gran bel giocozzo!!!! - quando escono le espansioni? :D

ps:

ma alla fine tradiscono per forza bishop e qara o sono stato un po' sfigato??? in ogni caso li ho massacrati per primi eheh

pps: BUON 2007!!!!!!!!!

alexlionheart
31-12-2006, 19:18
ragazzi aiuto ho appena preso il gioco e appena tento di installarlo dopo la scelta della lingua si interrompe subitto e mi dice errore durante l' installazione e si interrompe tutto
che puo' essere? al momento ho una 6600gt con un conroe 6600(sto aspettando la 8800)

mas201
01-01-2007, 20:46
:cry: :cry: :D :D ragazzi sono all'inizio del gioco devo combattere x vincere una delle gare nella citta' ma come si fa a combattere? clicco sul personaggio poi sull avversario ma non combattono il manuale c'e' l'ho e ho provato ma non combattono qual'e' il comando? clicco sinistro dx t non va bo? :cry: :cry: :cry:

il menne
01-01-2007, 23:50
:cry: :cry:

Ma non è che ....

non hai parlato col personaggio che deve "attivare" la tenzone???? Se non lo fai mi sa che il combattimento non funge.....

Octane
02-01-2007, 08:56
come va con la nuova patch 1.03 ???
risolti vari bug?
non ho la certezza che sia dovuto alla patch 1.03(.840) ma:

quando termino la quest al Circolo del Mare al momento di uscire dall'area il gioco va in crash. Inoltre tutti i salvataggi effettuati in quell'area sembrano affetti dallo stesso problema mandando in crash l'applicazione.
I savegames precedenti invece funzionano regolarmente, ma rientrando nell'area incappo nuovamente nel problema. Per fugare ogni dubbio non mi resta che provare a re-installare il gioco e passare quel punto con la versione 1.00

Se qualcuno ha altre info ben venga.. ;)

02-01-2007, 11:55
Ebbene anch'io sono giunto alla fine!
Tutto sommato i bug non mi hanno complicato la vita...
mi è sembrato più facile di NWN1

Il parere: gran bel giocozzo!!!! - quando escono le espansioni? :D

ps:

ma alla fine tradiscono per forza bishop e qara o sono stato un po' sfigato??? in ogni caso li ho massacrati per primi eheh

pps: BUON 2007!!!!!!!!!

no, ma è talmente difficile guadagnare influenza su di loro che è quasi scontato che succeda

SuperMariano81
02-01-2007, 13:08
ciao a tutti!
sono arrivato al secondo capitolo ma ho alcuni dubbi sulla giocabilità di nwn2.
A volte ho lanciato magie su compagni del party a cui non serviva (leggi pelle di pietra su animale amico). La selezione dei personaggi non è così immediata....
E vi è capitato pure a voi, che i pg del party si attacchino tra di loro? pazienza quelli "charmati" ma....
il ranger, non ricordo il nome, colpiva la tielfing o Quara
Domanda numero uno:

appena arrivato a NeverWinter ho ucciso Lendol. Ho la sua moneta. Ora mi ha detto di andare alla casa del collezzionista e fare un furto prima di lui.... ma se è morto?

Domanda numero due....

Qara e Sand... quale dei due? Qara ha molte più magie, però è più debole. Sand è più "figo", forte, però ha poche magie.... forse devo dargli le magie giuste io...."

alexlionheart
02-01-2007, 13:16
ragazzi aiuto ho appena preso il gioco e appena tento di installarlo dopo la scelta della lingua si interrompe subitto e mi dice errore durante l' installazione e si interrompe tutto
che puo' essere? al momento ho una 6600gt con un conroe 6600(sto aspettando la 8800)
mi autoquoto perche' ho risolto cercando in rete in pratica bisogna cambiare nome alla cartella di instllsheld wizard nel proprio pc(mettendoci qualsiasi nome)

se volete mettere in prima pagina magari quaòcuno ha avuto lo stesso problema

Octane
02-01-2007, 15:01
mi autoquoto perche' ho risolto cercando in rete in pratica bisogna cambiare nome alla cartella di instllsheld wizard nel proprio pc(mettendoci qualsiasi nome)

se volete mettere in prima pagina magari quaòcuno ha avuto lo stesso problema
puo' essere che tu abbia poco spazio su disco? :rolleyes:
NWN2 e' abbastanza esoso in questo.. (per l'applicazione delle sole patches sono necessari 6GB liberi)

mas201
02-01-2007, 15:03
Ma non è che ....

non hai parlato col personaggio che deve "attivare" la tenzone???? Se non lo fai mi sa che il combattimento non funge.....

io ho parlato fuori dopo essermi addestrato con il manichino io e i 2 comp

poi ho detto al tipo fuori sono pronto e mi sono trovato in quella specie di arena con chi altro dovrei parlare?

scusa io selez. il pers. poi clicco sull'avversario,. una volta sono riuscito a sentire la voce andiamo all'attacco ma poi non sono riuscito a attacccare e non sono piu' riuscito a ripetere quel tipo d'azione

p.s grazie x la risposta spoiler nn lo metto x quello che descrivo...

crazyprogrammer
02-01-2007, 15:34
CUT.... CUT.....

Domanda numero uno:

appena arrivato a NeverWinter ho ucciso Lendol. Ho la sua moneta. Ora mi ha detto di andare alla casa del collezzionista e fare un furto prima di lui.... ma se è morto?

Domanda numero due....

Qara e Sand... quale dei due? Qara ha molte più magie, però è più debole. Sand è più "figo", forte, però ha poche magie.... forse devo dargli le magie giuste io...."

Io mi ricordo che quando prendevi la sua moneta partiva il filmato in cui Leldon scappava in una nube a mo' di prestigiatore :P in + minacciando la tiefling di start attenta e guardarsi le spalle...
infatti poi lo incontri per la sfida del miglior ladro nella dimora del collezionista

SuperMariano81
02-01-2007, 15:36
Io mi ricordo che quando prendevi la sua moneta partiva il filmato in cui Leldon scappava in una nube a mo' di prestigiatore :P in + minacciando la tiefling di start attenta e guardarsi le spalle...
infatti poi lo incontri per la sfida del miglior ladro nella dimora del collezionista

allora stasera entro li e gli faccio il culo tanto :D
grazie non ricordavo, mi pareva di averlo ucciso senza filmato....

mas201
02-01-2007, 15:37
io ho parlato fuori dopo essermi addestrato con il manichino io e i 2 comp

poi ho detto al tipo fuori sono pronto e mi sono trovato in quella specie di arena con chi altro dovrei parlare?

scusa io selez. il pers. poi clicco sull'avversario,. una volta sono riuscito a sentire la voce andiamo all'attacco ma poi non sono riuscito a attacccare e non sono piu' riuscito a ripetere quel tipo d'azione

p.s grazie x la risposta spoiler nn lo metto x quello che descrivo...

Porca miseria un bug del gioco :mad: :mad: ho ricaricato e subito e' iniziata la gara!!!! ;)

Mau98
02-01-2007, 15:43
scusate, ho ucciso garius come entro nel portale??? oppure, come esce il re delle ombre dal portale? devo cliccare le statue secondo un ordine??
grazie
ciao
maurizio

Mau98
02-01-2007, 18:51
un bug.... incredibile ... aggiornato a versione 1.3 e risolto

il menne
02-01-2007, 18:58
scusate, ho ucciso garius come entro nel portale??? oppure, come esce il re delle ombre dal portale? devo cliccare le statue secondo un ordine??
grazie
ciao
maurizio

:mad: :mad: :ncomment:

Usa il tasto SPOILER !!!!!!! :muro: :muro:

SuperMariano81
03-01-2007, 07:20
Buongiorno a tutti!
richiesta:

Sono entrato dal collezzionista, ho ucciso le guardie e preso "in ostaggio" l'amante del collezzionista. Poi ho parlato con lui ed ho dovuto ucciderlo.
Mi ha dato una spada lunga bellina bellina per il mio druido (1d8 +2 + 1d6 da fuoco).
Ho risolto la quest degli indovinelli ed una delle due chiavi l'aveva lui. Mi manca la seconda chiave, che è nel caminetto, ma non ho capito come recuperarla...
mi aiutate?

ho forse scoperto un bug:

stavo girando per la casa del collezzionista per tentare di risolvere una quest (vedi sopra) e facendo una serie di click - selezioni dei vari personaggi, dopo un po (non ricordo quanti click o in quale sequenza) mi sono ritrovato con la stessa arma e lo stesso scudo del nano!
Prima avevo la spada lunga infuocata, ed uno scudo piccolo (sono druido).
Dopo qualche click, mi sono ritrovato con l'ascia da guerra nanica +2 e lo scudo enorme.... :confused:
Ho ricaricato, winzoz mi ha dato errore, ho riavviato il gioco e poi è andato tutto liscio....

plateo
03-01-2007, 15:47
Ciao a tutti

ho da poco iniziato a giocare a NWN2, è ho scelto un elfo-umano classe
warlock con allineamento Caotico Neutrale
Non so perchè ma arrivato al lvl 5 non mi fa più aumentare la classe warlock
del mio pg. infatti ho dovuto scegliere il chierico, quindi mi trovo un pg
lvl 7 con warlock lvl 5 e chierico lvl 2. E' una cosa normale? oppure ho
sbagliato qualcosa?
Adesso il mio pg è una schiappa, non ho magie decenti ecc... che mi
consigliate?

SuperMariano81
03-01-2007, 15:49
può essere che hai fatto delle scelte che ti ha spostato l'allineamento da "caotico neutrale" ad un altro.
Se non sbaglio il warlok deve avere una parte caotica, verifica il tuo allineamento.

clessidra4000
03-01-2007, 17:42
Ciao a tutti

ho da poco iniziato a giocare a NWN2, è ho scelto un elfo-umano classe
warlock con allineamento Caotico Neutrale
Non so perchè ma arrivato al lvl 5 non mi fa più aumentare la classe warlock
del mio pg. infatti ho dovuto scegliere il chierico, quindi mi trovo un pg
lvl 7 con warlock lvl 5 e chierico lvl 2. E' una cosa normale? oppure ho
sbagliato qualcosa?
Adesso il mio pg è una schiappa, non ho magie decenti ecc... che mi
consigliate?
sicuramente hai spostato l'allineamento in legale, il warlock deve essere caotico x forza

plateo
03-01-2007, 17:46
sicuramente hai spostato l'allineamento in legale, il warlock deve essere caotico x forza

Come faccio a ridiventare caotico? e i livelli che ho dato al chierico posso riprenderli?

clessidra4000
03-01-2007, 17:57
Come faccio a ridiventare caotico? e i livelli che ho dato al chierico posso riprenderli?
deve fare scelte ke ti rellineino verso il caotico(x esempio mentire raggirare ecc.) i livelli presi da kierico nn li puoi riprendere +

Niggo
03-01-2007, 19:23

credo ci sia anche un comando da dare con la console in debug mode per spostare l'allineamento, cerca in giro cheat neverwinter nights 2

Lamarunica
03-01-2007, 19:34
sapete dirmi come far apparire la consolle per inserire i trucchi? perche c'e' chi dice di usare la tilde "~" e chi di usare la "\", ma in nessuno dei due modi mi appare la console.

plateo
03-01-2007, 21:27
credo ci sia anche un comando da dare con la console in debug mode per spostare l'allineamento, cerca in giro cheat neverwinter nights 2

Ho attivato le cheat ed ho provato a spostare l'allineamento di un punto verso il malvagio e di un punto verso il caotico, ma nulla.
premendo "C" il mio pg ha l'allineamento su neutrale e la scelta warlock non è ancora attiva.....

Lupo3
03-01-2007, 23:13
domandona a cui spero riusciate a darmi una risposta...

stavo usando zhjaeve e il gruppo è passato al 16 livello, ma lei è rimasta al 15 e da quel momento la sua esperienza non è più cresciuta.

ho provato a cerca in giro ma non ho trovato niente, qualcuno sa dirmi se è una limitazione della classe, del personaggio o semplicemente un bug.

io ho ancora la versione 1.2 perchè la 1.3 non mi fa caricare nessuna partita :muro:

fatemi sapere qualcosa, vi prego...

pistolero1979
04-01-2007, 10:29
Ciao a tutti,
sono (credo) verso la fine dell'Atto III: ho ucciso Glarius e dovrei oltrepassare il portale ma quest'ultimo risulta disattivato.

Immagino sia un bug!!

Ho la versione 1.0 e per motivi di dimensione non posso fare l'upgrade.
Esiste uno script come quello per il bug della Statua della Purificazione per risolvere il problema?

Grazie

SuperMariano81
04-01-2007, 10:42
Ciao a tutti,

sono (credo) verso la fine dell'Atto III: ho ucciso Glarius e dovrei oltrepassare il portale ma quest'ultimo risulta disattivato.

Immagino sia un bug!!

Ho la versione 1.0 e per motivi di dimensione non posso fare l'upgrade.
Esiste uno script come quello per il bug della Statua della Purificazione per risolvere il problema?

Grazie
potresti usare il tag SPOILER per evitare che, chi non è al tuo livello di gioco, legga soluzioni o trucchi?
Grazie!

Sniesk
04-01-2007, 11:07
domandona a cui spero riusciate a darmi una risposta...

stavo usando zhjaeve e il gruppo è passato al 16 livello, ma lei è rimasta al 15 e da quel momento la sua esperienza non è più cresciuta.

ho provato a cerca in giro ma non ho trovato niente, qualcuno sa dirmi se è una limitazione della classe, del personaggio o semplicemente un bug.

io ho ancora la versione 1.2 perchè la 1.3 non mi fa caricare nessuna partita :muro:

fatemi sapere qualcosa, vi prego...

Non è un bug... Zhjaeve a causa della razza dovrebbe avere un modificatore di livello di +1 o +2 (non ricordo esattamente) cmq quando sali al 17 o al 18 dovrebbe salire di livello anche lei

Madelui
04-01-2007, 11:21
X PISTOLERO1979:
usa l'inquadratura dall'alto metti il puntatore sul portale che con quell'inquadratura diventa come una riga : vedrai che adesso compare la stellina con la scritta portale, la clicchi e vai avanti ;)

Lamarunica
04-01-2007, 11:25
sapete dirmi come far apparire la consolle per inserire i trucchi? perche c'e' chi dice di usare la tilde "~" e chi di usare la "\", ma in nessuno dei due modi mi appare la console.
riquoto :)

e poi un'altra cosa, alla "rissa del raccolto" picchio i primi 3 disgraziati ma poi non succede nulla ne posso uscire dal recinto. potete aiutarmi? :help:

Tassadar
04-01-2007, 12:01
Ho rigiocato con un nuovo personaggio ma non riesco a trovare una spada che avevo trovato la prima volta:

ero convinto che si trovasse nel tesoro del drago rosso, però nada :( comunque si tratta della katana "ira divina" o "furia divina" non ricordo bene. Qualcuno si ricorda dove si trova?

ehm dimenticavo:

sto cercando di evocare mephasm, fin'ora ho trovato la collana d'oro, ma degli altri ingredienti nemmeno l'ombra... qualcuno c'è riuscito?

Athlon 64 3000+
04-01-2007, 12:12
ma è già uscita la patch 1.04 almeno nella sola versione inglese?

Lupo3
04-01-2007, 12:18
Non è un bug... Zhjaeve a causa della razza dovrebbe avere un modificatore di livello di +1 o +2 (non ricordo esattamente) cmq quando sali al 17 o al 18 dovrebbe salire di livello anche lei

la cosa strana è che fino ad ora è aumentata di livello con me...

Tassadar
04-01-2007, 15:25
Qualcuno sa da dove si ricava l'essenza di fuoco splendente?

Nestasiato
04-01-2007, 15:46
ho qualche possibilità di giocarci con una 9700 liscia? :stordita:

Life bringer
04-01-2007, 16:21
Bon sono di nuovo a dove si era verificato il bug che mi ha impedito di andare avanti nella partita precedente.
Ho ucciso la githyanki (o come si scrive...) e prima di andarmene volevo sapere se i geroglifici illefarn hanno qualche utilità o sono stati messi pure quelli, li per bellezza... ditemi che servono a qualcosa vi prego :'(

Madelui
04-01-2007, 17:22
X Life bringer:
se mi ricordo bene, mi sembra che non servano a nulla...per andare avanti mi sembra che basta che parli a uno dei personaggi del party...non ricordo quale...

almeno credo sia cosi

Lupo3
04-01-2007, 17:59
ho appena scoperto una cose bruttissima che mi ha un po' rovinato il gioco..

Sandra J muore definitivamente...uffi...

LumberJack
04-01-2007, 19:10
ho qualche possibilità di giocarci con una 9700 liscia? :stordita:

Si ti gira, l'importante e che tu abbia un procio e una ram adeguata. ;)

04-01-2007, 19:15
Bon sono di nuovo a dove si era verificato il bug che mi ha impedito di andare avanti nella partita precedente.
Ho ucciso la githyanki (o come si scrive...) e prima di andarmene volevo sapere se i geroglifici illefarn hanno qualche utilità o sono stati messi pure quelli, li per bellezza... ditemi che servono a qualcosa vi prego :'(

a niente... :p

Life bringer
04-01-2007, 19:18
ARGH maledizione :muro:
E che ce le mettono a fare ste cose che poi io mi intrippo!!! :cry:

Nestasiato
04-01-2007, 19:25
Si ti gira, l'importante e che tu abbia un procio e una ram adeguata. ;)

chiaramente mezzo giga non mi basta (per nessun titolo), pensavo di passare a due giga per godermi qualche giochino tipo, appunto, NWN2
con un precotto da 3 ghz, potrei giocare decentemente?
per "decentemente" non intendo con tutti i dettagli al minimo, ma con una buona resa grafica! :p

Lamarunica
04-01-2007, 20:03
chiaramente mezzo giga non mi basta (per nessun titolo), pensavo di passare a due giga per godermi qualche giochino tipo, appunto, NWN2
per "decentemente" non intendo con tutti i dettagli al minimo, ma con una buona resa grafica! :p
"a naso" ne dubito fortemente.
La scheda video nei videogame attuali gioca un ruolo fondamentale se non principale.

Straniero
04-01-2007, 21:25
Ciao a tutti.
Ho scorso qualche pagina indietro ma, per effettuare l'aggiornamento manuale, non ho trovato la procedura ma solo i link per il download degli aggiornamenti. Mi sapete dire cosa devo fare?
Grazie

wolverine
04-01-2007, 21:31

Ho i miei dubbi.. :stordita:

Nestasiato
04-01-2007, 23:15
Ho i miei dubbi.. :stordita:

siamo in due ad averne... :sofico:
vabbè, lascio perdere, non ho voglia di giocare con grafica da PS2! ;)

Anar
04-01-2007, 23:20
Uè, ma com'è che sento molti dire che ci vogliono super componenti!!
io mi son fatto tutto il single player con il mio bel barton@2500+ e la mia 9600, ho abbassato un pochino gli effetti grafici, non al minimo, e non gioco a 800x600, e devo dire che il gioco rulla bene (a parte i bug del cavolo).
Bho!!! Sto complicarsi la vita...
Ciauz

Nestasiato
04-01-2007, 23:27
Uè, ma com'è che sento molti dire che ci vogliono super componenti!!
io mi son fatto tutto il single player con il mio bel barton@2500+ e la mia 9600, ho abbassato un pochino gli effetti grafici, non al minimo, e non gioco a 800x600, e devo dire che il gioco rulla bene (a parte i bug del cavolo).
Bho!!! Sto complicarsi la vita...
Ciauz

non è complicarsi la vita, è che non voglio giocarci come per esempio gioco a Top Spin 2, dove ho dovuto levare qualsiasi cosa e usare dettagli al minimo per poter giocare liscio con la mia 9700 a 1024...

ovvio che poi potrei giocarci uguale... ma sono uno che ama(va) anche la bella grafica!

in ogni caso, prima o poi lo proverò

Anar
04-01-2007, 23:41
Bhe se ti piace il genere, devi!
il primo non mi aveva convinto molto, troppo inferiore alla saga di BG e sopratutto BG2. Ma questo devo dire che mi è piaciuto, mi ci è voluto un pò per ambientarmi, ma alla fine ho aprezzato molto il gioco.
Comunque rimango dell'idea che per gli rpg la grafica 2D rulez ( la pensa così anche la mia 9600 :D ).
Ciauz

Life bringer
05-01-2007, 00:49
Concordo con anar... Da una parte rimpiango ancora la vecchia grafica di BG2, li bene o male bisogna sempre stare a cosa con la telecamera :muro:
Nella saga bg, ti vedevi tutto bene in isometrica e non c'era nessun problema di telecamere, voglio giocare mica fare il regista! :D

Life bringer
05-01-2007, 06:00
Ops problemino...
Essendo un mago ho preferito farmi sostituire da Kelgar per il duello contro lorne, ho scelto anche di sabotarlo con l'aiuto di Neeshka, però, non riesco ad ucciderlo, quando è quasi morto entra in modalità ira barbarica e anche se arriva a 0 pf mi dice che non è possibile ucciderlo, con il risultato che lui continua ad attaccare kelgar fino a distruggerlo... Non ditemi che sono incappato di nuovo in un bug eh...

Utik
05-01-2007, 07:27
Naa semplicemente per un po' non crepa, quando fa così prova a scappare per tutta l'arena, dopodiché ti fermi e lo finisci, oppure hai un pg talmente forte che sta li e lo scatassa senza problemi!

Comunque han fatto dei lavori che veramente ti tolgono la voglia di giocare certi personaggi, ira e furia che ci vuole tempo ad attivarle, invisibilità migliorata che dopo un attacco se ne va come quella normale...

Octane
05-01-2007, 11:52
X Life bringer:
se mi ricordo bene, mi sembra che non servano a nulla...per andare avanti mi sembra che basta che parli a uno dei personaggi del party...non ricordo quale...

almeno credo sia cosi

dovrebbe essere:
Shandra
Dopo di che se non ricordo male si cambia capitolo quindi suggerisco un bel save appena prima di parlarle ;)

Octane
05-01-2007, 12:03
Ciao a tutti.
Ho scorso qualche pagina indietro ma, per effettuare l'aggiornamento manuale, non ho trovato la procedura ma solo i link per il download degli aggiornamenti. Mi sapete dire cosa devo fare?
Grazie
essenzialmente scompattare il file zip nella dir di installazione del gioco e poi far partire il programma di aggiornamento (assicurati di avere un po' di pazienza e almeno 6 GB liberi!)
Se non ti funge cosi' puoi provare con questo: :read:

http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Tools.Detail&id=12

a me e' andato senza problemi (vigono le raccomandazioni di cui sopra)

Lamarunica
05-01-2007, 12:10
riquoto :)

e poi un'altra cosa, alla "rissa del raccolto" picchio i primi 3 disgraziati ma poi non succede nulla ne posso uscire dal recinto. potete aiutarmi? :help:

clessidra4000
05-01-2007, 13:08
ragazzi ieri mi ha fatto un crash con relativo riavvio automatico del pc...nn mi era mai successo!!!!cmq nonostante avessi scelto la via della legge ad un certo punto a lagonero sono entrato in una casa e ki ti trovo?moire (ke avevo ucciso nella quest relativa della guardia cittadina) e axel ke dovrebbe essere il capo dei banditi ke a sua volta mi tratta come suo adepto e mi affida una missione...ke bug!!!

Octane
05-01-2007, 13:53
per aprire la console devi cercare tra i files di installazione del gioco il file NWN2.ini (mi pare sia quello), li' cerca una riga dov'e' specificato il tasto per aprire la console "~" e cambialo con "\".
A questo punto salva, riavvia il gioco e la console funzionera' con il tasto "\"

Ciao

05-01-2007, 14:10
ragazzi ieri mi ha fatto un crash con relativo riavvio automatico del pc...nn mi era mai successo!!!!cmq nonostante avessi scelto la via della legge ad un certo punto a lagonero sono entrato in una casa e ki ti trovo?moire (ke avevo ucciso nella quest relativa della guardia cittadina) e axel ke dovrebbe essere il capo dei banditi ke a sua volta mi tratta come suo adepto e mi affida una missione...ke bug!!!

già, ti trattano pure bene e ti danno una missione che hai già completato in altro modo :p .... BUGGONE

Lamarunica
05-01-2007, 19:23
per aprire la console devi cercare tra i files di installazione del gioco il file NWN2.ini (mi pare sia quello), li' cerca una riga dov'e' specificato il tasto per aprire la console "~" e cambialo con "\".
A questo punto salva, riavvia il gioco e la console funzionera' con il tasto "\"

Ciao
thx della risposta.

l'ho cercato ma non esiste oppure non lo trovo perche ho spulciato tutti i file .ini sia nelle cartelle in documenti che nella cartella di installazione, ma non trovo nussuna "~".
Sapresti dirmi con esattezza dove si trova o se e' qualcos'altro da modificare?

Utik
06-01-2007, 09:39
Basta che premi invio come per mandare i messaggi e poi aggiungi ## all'inizio di ogni comando, funziona anche così :)

Lamarunica
06-01-2007, 10:14
Basta che premi invio come per mandare i messaggi e poi aggiungi ## all'inizio di ogni comando, funziona anche così :)
non mi funziona a me :(
ho provato i vari, selezionando prima il personaggio col destro e scrivendo ##SetCON ecc ecc ma non mi altera le stat :cry:

Tassadar
06-01-2007, 10:57
Ho rigiocato con un nuovo personaggio ma non riesco a trovare una spada che avevo trovato la prima volta:

ero convinto che si trovasse nel tesoro del drago rosso, però nada :( comunque si tratta della katana "ira divina" o "furia divina" non ricordo bene. Qualcuno si ricorda dove si trova?

ehm dimenticavo:

sto cercando di evocare mephasm, fin'ora ho trovato la collana d'oro, ma degli altri ingredienti nemmeno l'ombra... qualcuno c'è riuscito?

Nessuno?! :(

Octane
06-01-2007, 14:00
thx della risposta.

l'ho cercato ma non esiste oppure non lo trovo perche ho spulciato tutti i file .ini sia nelle cartelle in documenti che nella cartella di installazione, ma non trovo nussuna "~".
Sapresti dirmi con esattezza dove si trova o se e' qualcos'altro da modificare?
Il file nwnplayer.ini si trova in C:\Documents and Settings\User\Documenti\Neverwinter Nights 2 ; dovrebbe contenere una riga cosi':
Console="e qui un carattere mi pare fosse ~"
basta cambiarlo cosi':
Console=\

Anar
06-01-2007, 14:13
Mizzega si sono sprecati per il finale!!!!
Se il tutto non fà intendere ad un espansione nei vari piani extraplanari, sono una massa di OOOOO!!
A proposito il personaggio di cui si parla nei vari popup che ci ha messo 4 ore per lo scontro finale è propio un pollo!!
Ciao

Lamarunica
06-01-2007, 15:06
Mizzega si sono sprecati per il finale!!!!
Se il tutto non fà intendere ad un espansione nei vari piani extraplanari, sono una massa di OOOOO!!
A proposito il personaggio di cui si parla nei vari popup che ci ha messo 4 ore per lo scontro finale è propio un pollo!!
Ciao
probabile che intendesse a difficolta' estrema :D

outcave
06-01-2007, 17:50
ho intenzione di iniziare il gioco con un bardo per poi multiclassarlo così:

- bardo fino al 4 livello, discepolo dei draghi fino al 4 livello ed infine stregone fino al 12 livello

Posso sviluppare il personaggio con questa sequenza ? O non mi conviene? Pure il warlock mi intriga

Posso poi alzare singolarmente ogni classe a mio piacimento con l'innalzamento di livello oppure una volta passato da bardo a discepolo posso aumentare solo il livello del discepolo?

Scegliendo come razza l'umano ho 2 talenti + 1 tratto di personalita giusto?

Il bardo ha i canti infiniti?

Spero che sto gioco che sto per iniziare assomigli anche solo un po a BG2 che per me è il cRPG piu bello di sempre :D

Life bringer
06-01-2007, 19:27
Un parere e consiglio:
Ho la possibilità di far diventare kelgar un monaco, voi che avete fatto? Io lo preferisco come warrior, ma non l'ho mai provato as monaco

overfusion
07-01-2007, 16:17
Io kelghar lo lascierei warrior ;)

Adesso io sono uno stregone lvl 11 e Maestri Esangue lvl 1.

Sono blokkato nella missione dove devo proteggere un nobile nella sua casa, devo andare giù nella sua cripta e proteggerlo dai demoni. Una volta sceso e distrutto alcuni demoni non so più che fare........il gioco non va più avanti

P.S. mi farò la prox partita forse con un Monaco, oppure un altro che mi farà diventare un Berseker furioso.

Life bringer
07-01-2007, 19:18
Io kelghar lo lascierei warrior ;)

Adesso io sono uno stregone lvl 11 e Maestri Esangue lvl 1.

Sono blokkato nella missione dove devo proteggere un nobile nella sua casa, devo andare giù nella sua cripta e proteggerlo dai demoni. Una volta sceso e distrutto alcuni demoni non so più che fare........il gioco non va più avanti

P.S. mi farò la prox partita forse con un Monaco, oppure un altro che mi farà diventare un Berseker furioso.
Si penso anche io che lo lascerò war
Comunque in quella missione dopo aver ripulito tutto per bene devi parlare al nobilotto

Xilema
07-01-2007, 20:53
Sono al terzo atto.
Per intreccio e ricchezza della trama questo gioco non ha rivali, nemmeno Baldur's gate 2, Torment o KOTOR.
Gli Obsidian si sono dimostrati i migliori programmatori di CRPG della storia.
Un vero gioiello, sicuramente nella top 5 dei migliori RPG di ogni tempo.

SuperMariano81
08-01-2007, 07:30
buongiorno ragazzi!

Sono stato ad Ember, ma ho lascaito un paio di quest aperte... Una tizia che cerca lavoro ed un tipo alla locanda che parla molto...
Il processo mi è andato male, e devo battermi con Torio, è corretto?

Xilema
08-01-2007, 08:27
buongiorno ragazzi!

Sono stato ad Ember, ma ho lascaito un paio di quest aperte... Una tizia che cerca lavoro ed un tipo alla locanda che parla molto...

Si, ma...

Il tizio della locanda l' ho sgamato prima del processo, era un bugiardone.

pistolero1979
08-01-2007, 08:35
Uffa..è già finito!!!!

Non l'avete trovato un po' troppo corto? Mi aspettavo qualcosa di più longevo e anche un finale più "coinvolgente"...mi ha lasciato l'amaro in bocca :-(

SuperMariano81
08-01-2007, 08:39
Si, ma...

Il tizio della locanda l' ho sgamato prima del processo, era un bugiardone.
Come hai fatto?

Io non l'ho sgamato, e lo chiamano al processo.... immagino che se lo "sgamassi" lui non viene o simile....

F5F9
08-01-2007, 08:42
Sono al terzo atto.
Per intreccio e ricchezza della trama questo gioco non ha rivali, nemmeno Baldur's gate 2, Torment o KOTOR.
Gli Obsidian si sono dimostrati i migliori programmatori di CRPG della storia.
Un vero gioiello, sicuramente nella top 5 dei migliori RPG di ogni tempo.

;) quotissimo quasi tutto: è uno dei giochilli + profondi in cui mi sia mai imbattuto.
(però PT lo lascerei fuori :rolleyes: )

Life bringer
08-01-2007, 09:09
Io credo che sia un ottimo gioco, molto meglio del suo predecessore (sono all'inizio del terzo atto), come caratterizzazione dei personaggi ritengo comunque bg2 un pelino superiore, mentre con PT non c'è paragone, sarà anche grazie all'ambientazione, portali e casini vari, però PT mi intrippava di più :D
Ciò non toglie che nonostante non l'abbia ancora finito aspetto già un'espansione con molta ansia...

F5F9
08-01-2007, 09:31
Io credo che sia un ottimo gioco, molto meglio del suo predecessore (sono all'inizio del terzo atto), come caratterizzazione dei personaggi ritengo comunque bg2 un pelino superiore, mentre con PT non c'è paragone, sarà anche grazie all'ambientazione, portali e casini vari, però PT mi intrippava di più :D
Ciò non toglie che nonostante non l'abbia ancora finito aspetto già un'espansione con molta ansia...

:( rassegnamoci, un'altro PT non lo vedremo mai + :cry:
però NWN2 è stata, per me, la miglior sorpresa dai tempi blackisle! :D
sconvolgentemente belissssimo :)

pistolero1979
08-01-2007, 10:22
Esiste in circolazione un altro gioco simile?

SuperMariano81
08-01-2007, 10:26
Esiste in circolazione un altro gioco simile?
oblivion dicono.
non ho mai giocato però un pensiero...

F5F9
08-01-2007, 10:31
oblivion dicono.

ma che c'entra NWN2 con oblivion? :stordita:

polli079
08-01-2007, 10:43
Raga ma è normale che ogni volta che riprende dei pg dalla taverna gli aggiorna l'exp?

SuperMariano81
08-01-2007, 10:46
Raga ma è normale che ogni volta che riprende dei pg dalla taverna gli aggiorna l'exp?
si è normale.

marioflag1584
08-01-2007, 11:15
Qualcuno che ha la versione europea (italiana) mi può dire se passando alla lingua inglese potrò aggiornare il gioco alla 1.04 versione inglese o questa patch è compatible solo con la versione inglese-americana di NWN2?

Xilema
08-01-2007, 11:25
Come hai fatto?

Io non l'ho sgamato, e lo chiamano al processo.... immagino che se lo "sgamassi" lui non viene o simile....

Parlando con diversa gente... praticamente gli ho fatto notare che era un bugiardo.
Si sono aperte nuove possibilità di dialogo, e lui ha ammesso di essere un fanfarone.
In questo modo l' ho tolto di mezzo e non è venuto al processo a dire le sue cazzate.

Xilema
08-01-2007, 11:28

Torment sotto alcuni punti di vista è imbattibile, come dialoghi "esistenziali" e personaggi fuori parametro.
Diciamo che esula dal fantasy tradizionale e tocca tematiche che non possono essere affrontate da altri suoi rivali.
Baldur's 2 era eccellente, ma a tratti mi sembrava un po' ingenuo e troppo epico.

Xilema
08-01-2007, 11:30
oblivion dicono.

C' è un abisso fra i due giochi.
Oblivion è un action camuffato da RPG.
Scandaloso che stia vincendo premi come miglior RPG del 2006.
Della serie... la grafica su tutto il resto.
Massimo disprezzo !

Tassadar
08-01-2007, 11:56
buongiorno ragazzi!

si, ma anche se tu avessi vinto ti saresti dovuto battere lo stesso! ;)

SuperMariano81
08-01-2007, 11:58
si, ma anche se tu avessi vinto ti saresti dovuto battere lo stesso! ;)
a ok! grazie!

Tassadar
08-01-2007, 11:59
Torment sotto alcuni punti di vista è imbattibile, come dialoghi "esistenziali" e personaggi fuori parametro.
Diciamo che esula dal fantasy tradizionale e tocca tematiche che non possono essere affrontate da altri suoi rivali.
Baldur's 2 era eccellente, ma a tratti mi sembrava un po' ingenuo e troppo epico.

In che senso ingenuo?! Comunque resta il miglior rpg della storia IMHO :)

Xilema
08-01-2007, 14:02
In che senso ingenuo?! Comunque resta il miglior rpg della storia IMHO :)

Qualche dialogo era troppo puerile e troppo"classico".

clessidra4000
08-01-2007, 15:06
ragazzi da dove si scaricano le patch in formato zip?esiste un sito ke le tiene in archivio?

Octane
08-01-2007, 15:13
ragazzi da dove si scaricano le patch in formato zip?esiste un sito ke le tiene in archivio?

le puoi trovare qui:
http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Other.Detail&id=19

P.S. per chi ha fatto i primi posts: non sarebbe male mettere il link in prima pagina del thread!
;)

clessidra4000
08-01-2007, 15:24
le puoi trovare qui:

P.S. per chi ha fatto i primi posts: non sarebbe male mettere il link in prima pagina del thread!
;)
grazie ma sembra nn funzionre il sito

Octane
08-01-2007, 15:35
grazie ma sembra nn funzionre il sito :eek: :eek: ho appena provato e la pagina si apre correttamente (anche i links di download). :wtf:
Per caso usi qualche proxy?

Niggo
08-01-2007, 16:02
C' è un abisso fra i due giochi.
Oblivion è un action camuffato da RPG.
Scandaloso che stia vincendo premi come miglior RPG del 2006.
Della serie... la grafica su tutto il resto.
Massimo disprezzo !

Be', anche Neverwinter e' una avventura grafica ambientata in un universo fantasy con regole di un gioco di ruolo cartaceo, entrambi non sono assolutamente RPG nel vero senso della parola, sono cRPG pertanto vince chi ha una trama piu' convincente (per me NWN2) , ma anche una immersivita' maggiore (Oblivion). Oblivion con trama migliore, gestione party e regole dnd (te lo concedo) sarebbe il migliore cRPG.

Life bringer
08-01-2007, 17:01
:( rassegnamoci, un'altro PT non lo vedremo mai + :cry:
però NWN2 è stata, per me, la miglior sorpresa dai tempi blackisle! :D
sconvolgentemente belissssimo :)
Che non vedremo un'altro PT lo credo anche io, però per nwn1 avevo scaricato il seguito amatoriale e si visitava il regno celeste (poi non sono più andato avanti)...

Concordo anche qui, PT era decisamente fuori dagli schermi, con Morte, Dak'kon ecc. Non so se ti sei accorto della somiglianza fra Annah di PT e Neeshka di nwn2, non parlo dal punto di vista "fisico" quanto come caratterizzazione e atteggiamenti. Bg2 in effetti è abbastanza epico ma visto il ruolo che hai, non potrebbe essere diverso... Si può dire che bene o male in ogni rpg si rappresenti qualcosa di epico, come caratterizzazione beh per nwn2 parlo per sentito dire ma in fatto di romance mi pare la si possa avere con un solo personaggio, mentre con bg2 eravamo a quota 3...

mardavikia
08-01-2007, 19:26
Odiosissimo Bug :(

lo scrivo in spoiler perchè sono avanti nel gioco e nn si sa mai :P

sono al 3° capitolo, sto andando in cerca di alleati per le varie città, quando arrivo a neverwinter e riesco invece della mappa mi da un'immagine di errore con scritto MODULO 2D MANCANTE e mi si blocca il gioco, altrimenti mi da quell'immagine con le icone delle città ma se clicco su viaggia il gioco si chiude

HELP :cry: :cry:

Xilema
08-01-2007, 20:46
Oblivion con trama migliore, gestione party e regole dnd (te lo concedo) sarebbe il migliore cRPG.

Fai molto prima a dare la grafica di Oblivion a NWN2...
E comunque... un vero CRPG con party ed incantesimi ad area... non potrà MAI essere in prima persona.
La cosa più vicina ad un RPG cartaceo resta Neverwinter nights 2.
Oblivion è un esercizio stilistico...

Xilema
08-01-2007, 20:48
Che non vedremo un'altro PT lo credo anche io, però per nwn1 avevo scaricato il seguito amatoriale e si visitava il regno celeste (poi non sono più andato avanti)...

Concordo anche qui, PT era decisamente fuori dagli schermi, con Morte, Dak'kon ecc. Non so se ti sei accorto della somiglianza fra Annah di PT e Neeshka di nwn2, non parlo dal punto di vista "fisico" quanto come caratterizzazione e atteggiamenti. Bg2 in effetti è abbastanza epico ma visto il ruolo che hai, non potrebbe essere diverso... Si può dire che bene o male in ogni rpg si rappresenti qualcosa di epico, come caratterizzazione beh per nwn2 parlo per sentito dire ma in fatto di romance mi pare la si possa avere con un solo personaggio, mentre con bg2 eravamo a quota 3...

Eh si, le romances erano il punto forte di Baldur's 2.
Ma quella che ricordo con più piacere è stata la storia con Bastila in KOTOR, con tanto di frasi sdolcinate :D

Xilema
08-01-2007, 20:48
CHIEDO CONSIGLIO A CHI HA FINITO IL GIOCO... O POCO GLI MANCA !!!

La torre è meglio ricostruirla per il mago o per i 9 ???

Life bringer
08-01-2007, 21:45
Eh si, le romances erano il punto forte di Baldur's 2.
Ma quella che ricordo con più piacere è stata la storia con Bastila in KOTOR, con tanto di frasi sdolcinate :D
Non mi risultava nessuna romance in kotor... ma aspetta, l'avevo giocato con un pg donna :muro: :D

bart noel
08-01-2007, 22:12
finito! :p
"....ma questa è un'altra storia"
minkia che originalità sta citazione..cos'è hanno copiato da La Storia Infinita e chissà quanti altri films? :rolleyes:
lunga e bella la battaglia finale.
Di positivo ho trovato la trama , i dialoghi e il party, ritrovato dopo 6 anni di astinenza... Tutto condito però da una interminabile serie di bugs che mi han fatto venire voglia, in più di un'occasione, di piegare a metà il dvd se non fosse per la mia passione per il dungeon&dragons.
La cosa che mi ha fatto + incazzare son stati i famosi bugs che mi hanno impedito di proseguire con la trama: complessivamente ci ho sbattuto la testa :muro: per 2 settimane :eek: . Poi l'IA dei PG è davvero da bestemmie, capitato spesso che i personaggi dopo un caricamento si incantassero, smettero tutti di seguirmi, o in combattimento restassero completamente passivi :muro: ..

La grafica è quella di un gioco di 2 anni fa ma con la pesantezza di un gioco next-genetation attuale....qualche poligono in più, qualche effetto lucido qua e là....non è poi così distante dal primo Neverwinter :stordita: . Da dire che la visione del gioco con telecamera mobile non risulta molto comoda perché costringe costantemente a ruotare la visuale. Gli altri tipi di telecamera presente mi ispiravano ancor meno...

L’audio è senza infamia ne lode, la cosa che più mi è rimasta impressa è la musichetta che si trova in tutte le locande e bordelli presenti nel gioco: du palle :D .

La gestione dell'inventario, a parte gli slot incrementati a dismisura, è peggiorata rispetto agli antenati, una volta si poteva passare da spada + scudo ad arco con clic, ora non più.

La "novità" (si fa per dire) più degna di nota sono le essenze e la creazione di oggetti magici tramite banconi magici, d'alchimista, forgia etc della cui utilità proprio non se ne sente il bisogno... meglio in baldur gate dove c'era il fabbro che ti creava lui le armi migliori.

Una volta si poteva far parlare col commerciante un Pg con alto carisma, ora non più, quindi se sei guerriero te la pigli in quel posto...le abilità mercanzia, diplomazia, etc non servono una mazza ai PG del party. :mad:

La sensazione di vivere la storia in un mondo contiguo non esiste proprio, è tutto a compartimenti stagni: le ubicazioni e gli edifici si potranno visitare solo quando lo decide la trama, addirittura con il proseguo della trama certe locazione non saranno più visitabili, così se devi finire una delle poche missioni secondarie in una certa mappa... te pigli sempre in quel posto....
Non posso constatare come al giorno d’oggi sia incettabile un gdr di una linearità così aberrante,
Fisica?Iterazione con l'ambiente? parole sconosciute per Obsidian....insomma il gameplay è quello vecchio, trito e ritrito.

In definitiva lo sforzo maggiore degli Obsidian è stata la stesura della trama, ben articolata, nonostante all'inizio gli sbadigli non si contavano nemmeno, ma ahimè le idee nuove non ci sono proprio… se non il voler ricalcare quello che fu il maggior successo del serie senza riuscirci perché aldilà dei numerosi difetti a livello tecnico il gameplay risulta inferiore in molti punti ai suoi predecessori.

bart noel
08-01-2007, 22:28
CHIEDO CONSIGLIO A CHI HA FINITO IL GIOCO... O POCO GLI MANCA !!!

La torre è meglio ricostruirla per il mago o per i 9 ???
visto che gli oggetti magici servono per tutto il gruppo non cambia poi molto : mago hai un negoziono di magia, 9 di Nev hai il negozio di armi e armature

Life bringer
08-01-2007, 23:01
Leggendo il post di Bart Noel mi è venuta in mente una cosa che mi ha fatto storcere molto il naso... Non mi piace la scelta dei programmatori di poter trovare gli npc in locazioni diverse ad es quando si ha la fortezza i compagni li si trovano sia nella taverna li fuori che al fiasco sommerso, come se ci seguissero senza farsi vedere... proprio questa cosa non mi è piaciuta, per nulla... :muro:

Life bringer
09-01-2007, 06:36
Bon buongiorno a tutti, ho bisogno di un aiuto e di un consiglio sono all'inizio del terzo capitolo
Guyven della strada mi ha detto che avrei potuto trovare un oggetto interessante in una torre (o qualcosa del genere) solo che purtroppo nel diario non c'è traccia di questo consiglio e io da buon nescio non ho preso appunti, ora non mi ricordo come fare per trovare l'oggetto in questione

Posso scegliere se costruire la torre da usare come hq per i 9 oppure per un mago from sigil, voi per cosa avete optato e perchè?

Niggo
09-01-2007, 07:14
E comunque... un vero CRPG con party ed incantesimi ad area... non potrà MAI essere in prima persona.

Perche'? Anzi, credo sia molto piu' "realistico". Praticamente puoi passare di PG in PG come in NWN2 e prenderne il controllo come se fosse il tuo principale, dare comandi etc. e per le magie ad area sarebbe sicuramente molto piu' realistico non avere il cerchietto di delimitazione o la possibilita' di alzare la visuale per prendere la mira (magari targhetti la persona direttamente). Comunque per quanto la nostra fantasia ci spinga avanti, per me il vero futuro dei cRPG come divertimento e giocabilita' sara' nel multiplayer online, se solo non facessero sempre giochi "fight oriented" tipo warcraft, ma tornassero all' imbattibile Ultima Online :D

SuperMariano81
09-01-2007, 07:49
ieri ho sconfitto il bruto di Torio, non ricordo il nome.
consiglio1: salvate prima di entrare al tempio e, un altro salvataggio fatelo appena iniziato il combattimento
consiglio2: l'ho sconfitto con il mio druido. visto che non ho lanciato magie, potevo indossare un armatura più seria.... Prima dello scontro ho bevuto una pozione di velocità ed una di pelle di pietra. Non chè, ho indossato gli stivadi della vitalità (+4 alla costituzione) che in gerene ha un altro mio PG, però per questo scontro avevo bisogno di più aiuto possibile.
consiglio3: appena il tizio è arrivato al "quasi morto" non potevo più ferirlo; mi diceva che era furioso e non potevo ferirlo. La prima volta mi ha sconfitto, la seconda ho fatto due o tre giri per l'arena con lui che mi inseguiva e poi l'ho colpito ed ucciso.

Xilema
09-01-2007, 08:11
Perche'? Anzi, credo sia molto piu' "realistico". Praticamente puoi passare di PG in PG come in NWN2 e prenderne il controllo come se fosse il tuo principale, dare comandi etc. e per le magie ad area sarebbe sicuramente molto piu' realistico non avere il cerchietto di delimitazione o la possibilita' di alzare la visuale per prendere la mira (magari targhetti la persona direttamente). Comunque per quanto la nostra fantasia ci spinga avanti, per me il vero futuro dei cRPG come divertimento e giocabilita' sara' nel multiplayer online, se solo non facessero sempre giochi "fight oriented" tipo warcraft, ma tornassero all' imbattibile Ultima Online :D

L' online va bene per chi ha ore da perdere davanti al PC.
Io che ho solo mezz' ora o un' ora al giorno... non potrò mai accettare un mmorpg.
La prima persona è improponibile per un RPG serio anche perchè se vogliamo combattimenti esclusivamente basati su statistiche (gli unici degni di un RPG), si deve vedere il PG combattere dall' "esterno", se non dall' alto come in NWN2... almeno come in KOTOR.
I combattimenti di Oblivion sono scandalosi ed inaccettabili...

F5F9
09-01-2007, 09:18
La prima persona è improponibile per un RPG ...

I combattimenti di Oblivion sono scandalosi ed inaccettabili...

:stordita: ma guarda che oblivion è giocabilissimo in terza pers.: io l'ho fatto tutto così (salvo alcuni combattimenti e qualche ispezione).
incantesimi e duelli all'arma bianca in soggettiva mi fanno orrore :Puke:
poi, per carità, il sistema NWN2 (con strategie, istruzioni in pausa, party ecc.) la preferisco decisamente (ma direi che è questione di gusti personali :read: ).

Lamarunica
09-01-2007, 09:51
Fai molto prima a dare la grafica di Oblivion a NWN2...
La cosa più vicina ad un RPG cartaceo resta Neverwinter nights 2.
Oblivion è un esercizio stilistico...
Si vede che non hai mai giocato ai vecchi Might & Magic (non l'Heroes) li gestivi 4 personaggi e tutti in prima persona.
E aveva una trama da urlo e una marea di incantesimi tra cui finalmente incantesimi veramente devastanti come l'Armageddon che devastava l'intera terra in cui ti trovavi (compresi gli abitanti di eventuali villaggi :D )
Altro che gli incantesimi sega di D&D :cool:

polli079
09-01-2007, 10:25
Oblivion l'ho finito, NWN2 sono solo al 2 capitolo.
A parere mio non sono paragonabili come titoli, hanno due approcci differenti.
Entrambi i titoli sono buoni ma secondo me i produttori hanno preferito "alleggerire" i titoli in modo che risultassero apprezzabili dalla massa.
Restando in tema di NWN2 non apprezzo alcune cose come ad esempio che i personaggi resuscitano a fine combattimento, che quando li recluti arrivano allo stesso livello degli altri pg e che non c'è la liberta di esplorazione che dovrebbe avere un RPG (puoi entrare solo dove vogliono i programmatori e aprire cio che vogliono loro.)
Dal punto del vista del combattimento, TOEE rimane comunque qualcosa di inarrivabile, nel complesso il mio mito rimane ancora BG.
La trama e la caratterizzazione dei persomnaggi rimane comunque bella, nel complesso lo giudico un buon titolo però rimango dell'idea che gli amanti "veri" degli rpg alla Bg rimarranno sempre un pò delusi, buono il tentativo dei programmatori di dare indipendenza ai personagi secondari.

P.S. mi spiace non aver provato PT visto che tutti lo danno per un capolavoro.

Xilema
09-01-2007, 10:27
:stordita: ma guarda che oblivion è giocabilissimo in terza pers.: io l'ho fatto tutto così (salvo alcuni combattimenti e qualche ispezione).
incantesimi e duelli all'arma bianca in soggettiva mi fanno orrore :Puke:
poi, per carità, il sistema NWN2 (con strategie, istruzioni in pausa, party ecc.) la preferisco decisamente (ma direi che è questione di gusti personali :read: ).

Appunto, l' hai giocato in terza persona, come ogni buon action adventure, e non come un RPG, smanettando sui bottoni come un pazzo.

Xilema
09-01-2007, 10:30
Si vede che non hai mai giocato ai vecchi Might & Magic (non l'Heroes) li gestivi 4 personaggi e tutti in prima persona.
E aveva una trama da urlo e una marea di incantesimi tra cui finalmente incantesimi veramente devastanti come l'Armageddon che devastava l'intera terra in cui ti trovavi (compresi gli abitanti di eventuali villaggi :D )
Altro che gli incantesimi sega di D&D :cool:

Li ho giocati i vecchi M&M, ma non mi hanno mai preso, proprio perchè li reputavo improponibili come gestione.
E a fare gli incantesimi sboroni... sono capaci tutti, più difficile è farne di equilibrati.
D&D in questo campo non ha rivali, e mai ne avrà.

Xilema
09-01-2007, 10:32
Oblivion l'ho finito, NWN2 sono solo al 2 capitolo.
A parere mio non sono paragonabili come titoli, hanno due approcci differenti.
Entrambi i titoli sono buoni ma secondo me i produttori hanno preferito "alleggerire" i titoli in modo che risultassero apprezzabili dalla massa.
Restando in tema di NWN2 non apprezzo alcune cose come ad esempio che i personaggi resuscitano a fine combattimento, che quando li recluti arrivano allo stesso livello degli altri pg e che non c'è la liberta di esplorazione che dovrebbe avere un RPG (puoi entrare solo dove vogliono i programmatori e aprire cio che vogliono loro.)
Dal punto del vista del combattimento, TOEE rimane comunque qualcosa di inarrivabile, nel complesso il mio mito rimane ancora BG.
La trama e la caratterizzazione dei persomnaggi rimane comunque bella, nel complesso lo giudico un buon titolo però rimango dell'idea che gli amanti "veri" degli rpg alla Bg rimarranno sempre un pò delusi, buono il tentativo dei programmatori di dare indipendenza ai personagi secondari.

P.S. mi spiace non aver provato PT visto che tutti lo danno per un capolavoro.

Guarda che la gestione dei combattimenti in NWN2 è uguale a quella dei vari Baldur's !
Quella a turni è maggiormente fedele al cartaceo, ma rischia di annoiare: il tempo reale con la pausa mi sembra in assoluto il miglior metodo per accontentare tutti.
La libertà di esplorazione è inutile se è fine a se stessa come in Oblivion, serve solo a tirare in lungo il gioco... in modo improduttivo.

Life bringer
09-01-2007, 10:37
E allora xilema, non ti occupi delle mie domande, tu che hai finito il gioco saprai sicuramente aiutarmi :D

polli079
09-01-2007, 10:51
Guarda che la gestione dei combattimenti in NWN2 è uguale a quella dei vari Baldur's !
Quella a turni è maggiormente fedele al cartaceo, ma rischia di annoiare: il tempo reale con la pausa mi sembra in assoluto il miglior metodo per accontentare tutti.
La libertà di esplorazione è inutile se è fine a se stessa come in Oblivion, serve solo a tirare in lungo il gioco... in modo improduttivo.

I combattimenti di TOEE erano comunque più tattici, a ogni turno avevi un azione che potevi fare, tot movimento insomma era gestito più nel dettaglio (dovevi fare tutto te) comunque come dici te così è più apprezzabile...per la massa.
Concordo in parte sulla libertà d'azione, è vero che se sfruttata male può diventare poco utile ma trovo comunque assurdo che in un rpg non possa entrare dove voglia o che in una stanza con 100 casse ne posso aprire 1.
Sul fatto che così sia più appetibile per la massa pè vero ma se sei veramente un amante degli rpg non puoi accettare questa limitazione di movimento, non da poco, nella libertà d'azione.
Ripeto che in complesso rimane un buon titolo ma a parer mio tante cose se le sono risparmiate per alleggerirsi il lavoro.

F5F9
09-01-2007, 10:52
Appunto, l' hai giocato in terza persona, come ogni buon action adventure, e non come un RPG, smanettando sui bottoni come un pazzo.

:p senza smanettare come un pazzo (e cercando di spremere quel poco o tanto di RPG che c'è) :p

Xilema
09-01-2007, 11:00
E allora xilema, non ti occupi delle mie domande, tu che hai finito il gioco saprai sicuramente aiutarmi :D

Sono dove sei tu !
Ho fatto la tua stessa domanda un paio di pagine fa !

Life bringer
09-01-2007, 11:01
Sono dove sei tu !
Ho fatto la tua stessa domanda un paio di pagine fa !
Ma tu non l'avevi finito? :mbe:
Vabbeh allora aspettiamo risposta entrambi :D
Per la torre cosa hai scelto?

Xilema
09-01-2007, 11:03
I combattimenti di TOEE erano comunque più tattici, a ogni turno avevi un azione che potevi fare, tot movimento insomma era gestito più nel dettaglio (dovevi fare tutto te) comunque come dici te così è più apprezzabile...per la massa.
Concordo in parte sulla libertà d'azione, è vero che se sfruttata male può diventare poco utile ma trovo comunque assurdo che in un rpg non possa entrare dove voglia o che in una stanza con 100 casse ne posso aprire 1.
Sul fatto che così sia più appetibile per la massa pè vero ma se sei veramente un amante degli rpg non puoi accettare questa limitazione di movimento, non da poco, nella libertà d'azione.
Ripeto che in complesso rimane un buon titolo ma a parer mio tante cose se le sono risparmiate per alleggerirsi il lavoro.

La gestione del tempo è indispensabile per giochi complessi come gli RPG.
Il tempo è denaro, e trovo comprensibile che non si possa aprire ogni cassa, ogni porta e così via.
Ci si perderebbe in dettagli che poco hanno a che fare con un gioco dalla trama eccezionale e ben sviluppata.
Forse... con 5 anni di sviluppo... si potrebbe ottenere quello che tu dici, ma credo sia impossibile con i tempi di oggi.

crazyprogrammer
09-01-2007, 11:24
Bon buongiorno a tutti, ho bisogno di un aiuto e di un consiglio sono all'inizio del terzo capitolo
Guyven della strada mi ha detto che avrei potuto trovare un oggetto interessante in una torre (o qualcosa del genere) solo che purtroppo nel diario non c'è traccia di questo consiglio e io da buon nescio non ho preso appunti, ora non mi ricordo come fare per trovare l'oggetto in questione
Il luogo e' ai piedi della torre est della fortezza... x intenderci vai dove vi sono i due minatori Pentin e Calindra e il contadino Orlen, se ti sposti verso destra vedrai un piccolo cimitero oltre lo steccato e un cumulo di terreno ai tuoi piedi (cliccabile solo se Guyven ti ha svelato il posto)... esaminalo e troverai l'oggetto... provaci e fammi sapere se hai capito dov'e'
Posso scegliere se costruire la torre da usare come hq per i 9 oppure per un mago from sigil, voi per cosa avete optato e perchè?
dato che sapevo che sia il quartier generale dei Nove che la torre x maghi includevano uno shop... ho optato x i Nove dato che ero un guerriero, x vedere se c'era qualche articolo che mi interessava...

Lamarunica
09-01-2007, 12:54
Li ho giocati i vecchi M&M, ma non mi hanno mai preso, proprio perchè li reputavo improponibili come gestione.
E a fare gli incantesimi sboroni... sono capaci tutti, più difficile è farne di equilibrati.
D&D in questo campo non ha rivali, e mai ne avrà.
scusami permetti di ridere sul fatto degli incantesimi equilibrati in D&D :D
e' piu di 10 anni che gioco a D&D e ogni nuova versione e' piu PWP (PoWer Player) dell'altra e NWN l'hanno improntato proprio a quello (non ho avuto ancora il piacere o dispiacere di giocare il 2) un RPG non e' dover affrontare miriadi di mostri, RPG vuol dire Role Play Game ovvero Gioco di Ruolo e cioe' interpretare un Ruolo, evitiamo di abusare di questa sigla ;)
nessun videogame e' paragonabile lontanamente ad un gioco di ruolo cartaceo o dal vivo, in quanto non avranno mai la liberta' e l'interpretazione di quest'ultimi, dove il limite e' solo della fantasia.
Comunque dopo questo sfogo da Giocatore di ruolo incallito vecchia generazione :p torno IT per dire che e' sciocco paragonare la saga NWN ad altre come Oblivion, perche:

1) il Gameplay e' totalmente diverso

2) l'approccio al mondo e' totalmente diverso

3) le quest sono totalmente diverse

e' come paragonare la fisica quantistica alla cartomanzia. (non miv enivano altri paragoni assurdi :D )
Certo alcuni giochi sono diventati leggendari per la cura dei particolari nella trama o altro (vedi BG 1&2, PT, M&M, Morrowind e pochissimi altri) ma non ci si puo' aspettare che un videogame sia al livello di un GDR cartaceo in quanto ancora le intelligenze artificiali capaci di inventarsi un mondo tutto loro e reagire creando delle situazioni in base alle libere scelte del giocatore, ancora non sono state inventate :D
Purtroppo dubito che vedremo ancora Videogame del calibro di BG e PT vista la tendenza del mercato di andare incontro alle esigenze dei PWP e dei Munchkin. :cry:

Niggo
09-01-2007, 13:00

Guarda, io ti do' ragione perche' rispetto la tua opinione e punto di vista, ognuno vede le cose come vuole e come gli piace, pero' non puoi dire che una eccessiva liberta' e' negativa rispetto a una storia molto guidata come NWN. Tu come hai scritto, hai poco tempo per giocare quindi e' ovvio che ti piacciono i giochi "guidati", pero' se parliamo di sviluppo del proprio pg (non parlo di esperienza per classare, ma di storie e avventure vissute, situazioni particolari etc.), di avventura, di esplorazione, di esperienza di gioco NWN e' scarso. Per me il cRPG totale e' quello che ti permette di fare quello che vuoi e fare quello che il mio pg si sente di fare e assumerne le conseguenze: sotto questo punto di vista NWN e' anni luce indietro, ma ha una bella storia che devi seguire quindi non ti perdi nel sviluppare e caratterizzare il tuo pg, segui il flusso e si risolve tutto. Troppo deterministico per me :D , tu lo chiami "cazzeggio" io la chiamo liberta', non ci troveremo mai :)

Xilema
09-01-2007, 13:14
scusami permetti di ridere sul fatto degli incantesimi equilibrati in D&D :D
e' piu di 10 anni che gioco a D&D e ogni nuova versione e' piu PWP (PoWer Player) dell'altra e NWN l'hanno improntato proprio a quello (non ho avuto ancora il piacere o dispiacere di giocare il 2) un RPG non e' dover affrontare miriadi di mostri, RPG vuol dire Role Play Game ovvero Gioco di Ruolo e cioe' interpretare un Ruolo, evitiamo di abusare di questa sigla ;)
nessun videogame e' paragonabile lontanamente ad un gioco di ruolo cartaceo o dal vivo, in quanto non avranno mai la liberta' e l'interpretazione di quest'ultimi, dove il limite e' solo della fantasia.
Comunque dopo questo sfogo da Giocatore di ruolo incallito vecchia generazione :p torno IT per dire che e' sciocco paragonare la saga NWN ad altre come Oblivion, perche:

1) il Gameplay e' totalmente diverso

2) l'approccio al mondo e' totalmente diverso

3) le quest sono totalmente diverse

e' come paragonare la fisica quantistica alla cartomanzia. (non miv enivano altri paragoni assurdi :D )
Certo alcuni giochi sono diventati leggendari per la cura dei particolari nella trama o altro (vedi BG 1&2, PT, M&M, Morrowind e pochissimi altri) ma non ci si puo' aspettare che un videogame sia al livello di un GDR cartaceo in quanto ancora le intelligenze artificiali capaci di inventarsi un mondo tutto loro e reagire creando delle situazioni in base alle libere scelte del giocatore, ancora non sono state inventate :D
Purtroppo dubito che vedremo ancora Videogame del calibro di BG e PT vista la tendenza del mercato di andare incontro alle esigenze dei PWP e dei Munchkin. :cry:

Premesso che non sarà mai possibile trasporre videoludicamente un' esperienza cartacea, preferisci un gioco alla Oblivion o alla NWN2 ?
Non avendolo giocato... non potrai rispondermi, ma per uno che apprezza il cartaceo... Oblivion non dovrebbe neppure essere considerato.

Xilema
09-01-2007, 13:15
Guarda, io ti do' ragione perche' rispetto la tua opinione e punto di vista, ognuno vede le cose come vuole e come gli piace, pero' non puoi dire che una eccessiva liberta' e' negativa rispetto a una storia molto guidata come NWN. Tu come hai scritto, hai poco tempo per giocare quindi e' ovvio che ti piacciono i giochi "guidati", pero' se parliamo di sviluppo del proprio pg (non parlo di esperienza per classare, ma di storie e avventure vissute, situazioni particolari etc.), di avventura, di esplorazione, di esperienza di gioco NWN e' scarso. Per me il cRPG totale e' quello che ti permette di fare quello che vuoi e fare quello che il mio pg si sente di fare e assumerne le conseguenze: sotto questo punto di vista NWN e' anni luce indietro, ma ha una bella storia che devi seguire quindi non ti perdi nel sviluppare e caratterizzare il tuo pg, segui il flusso e si risolve tutto. Troppo deterministico per me :D , tu lo chiami "cazzeggio" io la chiamo liberta', non ci troveremo mai :)

Effettivamente il cazeggio lo trovo isopportabile: se devo sedermi davanti ad un monitor... voglio farlo per un preciso motivo, non per vivere un' altra vita o pseudovita.

mardavikia
09-01-2007, 13:55

sono al 3° capitolo, sto andando in cerca di alleati per le varie città, quando arrivo a neverwinter e riesco invece della mappa mi da un'immagine di errore con scritto MODULO 2D MANCANTE e mi si blocca il gioco, altrimenti mi da quell'immagine con le icone delle città ma se clicco su viaggia il gioco si chiude

UP aiuto :(

Niggo
09-01-2007, 13:57
Effettivamente il cazeggio lo trovo isopportabile: se devo sedermi davanti ad un monitor... voglio farlo per un preciso motivo, non per vivere un' altra vita o pseudovita.

Hai appena dato una possibile definizione di GDR ovvero vivere un altra vita o pseudovita, che sia in un mondo fantasy o sci-fi, comunque e' appunto impersonificare un ruolo o una vita diversa da quella reale. Lo scopo lo da' il master e la storia, ma puo' essere anche semplicemente imbattersi in imprevisti o situazioni semplici e comuni, sicuramente meno avvincenti di spaccare teste o salvare fanciulle, ma allo stesso modo caratterizzanti del tuo personaggio, lo rendono unico. Sotto questo punto di vista, prendi 3-4-5 persone che hanno giocato a oblivion (prendendolo come esempio di gioco piu' teso alla liberta' d'azione) e la stessa quantita' a NWN2 e chiedi di raccontarti il loro gioco, sicuramente quelli di NWN2 avranno fatto tutti almeno il 95% delle cose e visto o posseduto quasi gli stessi luoghi o oggetti, quelli che giocavano a oblivion avranno storie diverse (di poco) da raccontare :D

Xilema
09-01-2007, 14:18
Hai appena dato una possibile definizione di GDR ovvero vivere un altra vita o pseudovita, che sia in un mondo fantasy o sci-fi, comunque e' appunto impersonificare un ruolo o una vita diversa da quella reale. Lo scopo lo da' il master e la storia, ma puo' essere anche semplicemente imbattersi in imprevisti o situazioni semplici e comuni, sicuramente meno avvincenti di spaccare teste o salvare fanciulle, ma allo stesso modo caratterizzanti del tuo personaggio, lo rendono unico. Sotto questo punto di vista, prendi 3-4-5 persone che hanno giocato a oblivion (prendendolo come esempio di gioco piu' teso alla liberta' d'azione) e la stessa quantita' a NWN2 e chiedi di raccontarti il loro gioco, sicuramente quelli di NWN2 avranno fatto tutti almeno il 95% delle cose e visto o posseduto quasi gli stessi luoghi o oggetti, quelli che giocavano a oblivion avranno storie diverse (di poco) da raccontare :D

Hai ragione, tuttavia... preferisco vivere avventure interessanti, anche se preconfezionate e restrittive, piuttosto che vagare alla ricerca del granchio che mi punzecchia nella vallata sperduta.
Credo le nostre vedute siano incompatibili purtroppo ;)

Life bringer
09-01-2007, 20:35
Il luogo e' ai piedi della torre est della fortezza... x intenderci vai dove vi sono i due minatori Pentin e Calindra e il contadino Orlen, se ti sposti verso destra vedrai un piccolo cimitero oltre lo steccato e un cumulo di terreno ai tuoi piedi (cliccabile solo se Guyven ti ha svelato il posto)... esaminalo e troverai l'oggetto... provaci e fammi sapere se hai capito dov'e'
Perfetto, indicazioni chiare e precise ho trovato il posto, grazie ancora :)

dato che sapevo che sia il quartier generale dei Nove che la torre x maghi includevano uno shop... ho optato x i Nove dato che ero un guerriero, x vedere se c'era qualche articolo che mi interessava...
Si è vero c'è lo shop, però boh, io ho scelto il mago, però lo shop non aveva nulla di utile... Però sai se di fatto la scelta fra il mago e i 9 porta a risvolti pratici nella trama? (Sono convinto che i 9 potrebbero essermi più utili nella battaglia finale), nonostante sia mago, ho sempre preferito i war :D

clessidra4000
09-01-2007, 22:00
ragazzi ma col miop warlock riesco ad indossare armature ke nn dovrei poter indossare visto ke sono x le classi di prestigio (ad esempio armatura del campione divino ke ho comprato dal cobodo e sforgio con molta eleganza)è un bug?o puoi prendere qsti oggetti se hai i requisiti x quella classe di prestigio ma cmq nn l'hai presa nel livellamento?

Mau98
09-01-2007, 22:55
grazie
ciao
maurizio

:mad: :mad: :ncomment:

Usa il tasto SPOILER !!!!!!! :muro: :muro:
ehm... mi spiace, ma .... 1) cos'è il tasto spoiler???? 2) perché tanto arrabbiato??? scusa l'ignoranza, davvero non so e non capisco

Lamarunica
10-01-2007, 00:03
Premesso che non sarà mai possibile trasporre videoludicamente un' esperienza cartacea, preferisci un gioco alla Oblivion o alla NWN2 ?
Non avendolo giocato... non potrai rispondermi, ma per uno che apprezza il cartaceo... Oblivion non dovrebbe neppure essere considerato.
per uno che apprezza il cartaceo oblivion invece e' la massima espressione (al momento per me) perche e' molto piu libero, pero' io al momento mi baso su NWN non su NWN2, presto spero di mettere le mani sul 2 e allora ti daro' una risposta definitiva.
Ma per il momento la liberta' di Oblivion si avvicina di piu (rispetto al resto dei videogame, ma ancora lontana anni luce rispetto alla vera liberta') alla liberta dei cartacei.

Life bringer
10-01-2007, 06:11
Eccomi di nuovo qui a chiedere un consiglio di prima mattina
Devo uccidere il drago rosso, ma porco mondo, mai beccato niente di più putente... mi fa a pezzi in meno di un minuto e riesco a levargli diciamo il 5% di energia... Il party è composto da me (mago 15 e maestro esangue 1), Kelgar, Elanee, neeshka e nonno jerro... Suggerimenti? Anche in bg ho sempre avuto parecchi grattacapi quando c'era da uccidere dei draghi :D

crazyprogrammer
10-01-2007, 07:18
Eccomi di nuovo qui a chiedere un consiglio di prima mattina
Devo uccidere il drago rosso, ma porco mondo, mai beccato niente di più putente... mi fa a pezzi in meno di un minuto e riesco a levargli diciamo il 5% di energia... Il party è composto da me (mago 15 e maestro esangue 1), Kelgar, Elanee, neeshka e nonno jerro... Suggerimenti? Anche in bg ho sempre avuto parecchi grattacapi quando c'era da uccidere dei draghi :D

puoi giocare sporco mettendolo contro i giganti:
- parla con il capo dei giganti e accetta l'accordo che lui ti da la cintura se tu ammazzi il drago
- vai dal drago e digli che sei li per ammazzarlo per conto dei giganti
- il drago ti offre un altro accordo: ti da' salva la vita se ti allei con lui per ammazzare i giganti
- ritorna dai giganti, parla col capo e cosi arriva il drago che fa strage di tutti i giganti
- aspetta che si distruggono tra loro e poi dai il colpo di grazia a chi resta ancora in vita
- morti entrambi, raccogli sia il tesoro dei giganti che del drago ;)

bears
10-01-2007, 07:37
ragazzi ma col miop warlock riesco ad indossare armature ke nn dovrei poter indossare visto ke sono x le classi di prestigio (ad esempio armatura del campione divino ke ho comprato dal cobodo e sforgio con molta eleganza)è un bug?o puoi prendere qsti oggetti se hai i requisiti x quella classe di prestigio ma cmq nn l'hai presa nel livellamento?
Non è che hai speso un po' di punti nell'abilità "utilizza oggetti magici"? Se così puoi indossare anche oggetti ristretti ad altre classi, il mio bardo può vestire guanti dei monaci, ad esempio.

Ieri sera mi sono imbattuto in un bug che mi ha tolto ogni gusto per lo scontro:ero a difendere lord Tavorick e finiamo nella cripta, arriviamo in fondo e "bussa" alla porta il demone grosso con la ghenga di supporto. A quel punto un bello scriptino fa partire la scena di animazione dove il lord fa un po' lo sborone dicendo che tanto lì i demoni non potranno mai entrare e -ma guarda un po'!!!- i demoni riescono a sfondare la protezione magica e ci attaccano. Io mi armo di tutto punto, canto il CantoMaledetto, armo Bishop delle frecce più letali, Shandra va avanti a mazzolare, Sand a Qara castano l'impossibile e... riparte la scena scriptata! Di nuovo ripreparo tutto (perchè intanto gli incantesimi non sono partiti, e neppure il Canto) e... riparte di nuovo la scena!!! E così per almeno 5/6 volte! Risultato: scontro vinto, il nobile è salvo ma la scorta è stata sterminata, che 2 m@r0ni... :mad:

SuperMariano81
10-01-2007, 07:47
Un paio di domande sulla ca e sulle caratteristiche dei PG:

Il mio gruppo ha una media di CA di 25 circa (io 29, i nano 31, sand 24).
Ho visto che se si indossano anelli di protezione assieme ai mantelli ed armature il gioco da un messaggio che non si possono sommare tali bonus. Corretto. E per aumentarla ancora? non c'è nulla da fare che trovare manelli o anelli migliori?

Il punteggio delle caratteristiche ha dei limiti?
Al nano ho dato la cintura dei giganti gelo (+4) ed i guanti dell'ogre (+3) ma la forza subisce un buonus solo, non li somma.... E' corretto pure questo?

Life bringer
10-01-2007, 08:45
puoi giocare sporco mettendolo contro i giganti:
- parla con il capo dei giganti e accetta l'accordo che lui ti da la cintura se tu ammazzi il drago
- vai dal drago e digli che sei li per ammazzarlo per conto dei giganti
- il drago ti offre un altro accordo: ti da' salva la vita se ti allei con lui per ammazzare i giganti
- ritorna dai giganti, parla col capo e cosi arriva il drago che fa strage di tutti i giganti
- aspetta che si distruggono tra loro e poi dai il colpo di grazia a chi resta ancora in vita
- morti entrambi, raccogli sia il tesoro dei giganti che del drago ;)

Si è quello che ho fatto, però ci massacra lo stesso, cioè arriva quasi a 0 e si stracura :D
In più se mi alleo con i giganti del fuoco questo arriva e usa il soffio, già così mi uccide quasi tutti, poi si bomba, riduzione danno ecc. e non posso farci nulla, ora provo un po' a variare tattica se riesco, provo a starmene un po' in disparte come dici tu :D

Ok perfect risolto :p

Rinha
10-01-2007, 08:48
per uno che apprezza il cartaceo oblivion invece e' la massima espressione (al momento per me) perche e' molto piu libero, pero' io al momento mi baso su NWN non su NWN2, presto spero di mettere le mani sul 2 e allora ti daro' una risposta definitiva.
Ma per il momento la liberta' di Oblivion si avvicina di piu (rispetto al resto dei videogame, ma ancora lontana anni luce rispetto alla vera liberta') alla liberta dei cartacei.

Non c'è nulla da fare... dipende che giochi di ruolo una persona ha giocato e sopratutto COME.

Per alcuni Gdr cartacei vuol dire statistiche, tiri di dadi continui, liste di abilità, talenti e classi di prestigio. Per altri invece vuol dire libertà totale, fregandosene di statistiche dettagliate, tirando i dadi solo quando strettamente necessario.

Sono 2 concezioni molto diverse ma entrambe sono Gdr, su questo non c'è dubbio.

Personalmente ho mollato D&d proprio perchè troppo da power-player. Ormai continuo da anni a giocare a Call of Chtulhu (prima edizione, dadi a 100). Nonostante questo, per i giochi su pc continuo ad apprezzare tutti e due i sistemi, con una preferenza per il combattimento a turni e le statistiche precise... :D

SuperMariano81
10-01-2007, 08:58
ho giocato per anni alla prima edizione di d&d. Dopo aver acquistato la 4° scatola è uscita l'edizione advanced.
ho preso anche i manuali di quella (d&d, giocatore e mostri) e mi è piaciuta di più.
la terza edizione non l'ho presa, perchè il gruppo ha mollato e sinceramente mi sembrava troppo "macchinosa"....
Ora la 3,5 mi pare l'abbiano revisionata un pochino.

Mi mancano le sessioni di gioco cartaceo :( :)

Lamarunica
10-01-2007, 08:58
Non c'è nulla da fare... dipende che giochi di ruolo una persona ha giocato e sopratutto COME.

Per alcuni Gdr cartacei vuol dire statistiche, tiri di dadi continui, liste di abilità, talenti e classi di prestigio. Per altri invece vuol dire libertà totale, fregandosene di statistiche dettagliate, tirando i dadi solo quando strettamente necessario.

Sono 2 concezioni molto diverse ma entrambe sono Gdr, su questo non c'è dubbio.

Personalmente ho mollato D&d proprio perchè troppo da power-player. Ormai continuo da anni a giocare a Call of Chtulhu (prima edizione, dadi a 100). Nonostante questo, per i giochi su pc continuo ad apprezzare tutti e due i sistemi, con una preferenza per il combattimento a turni e le statistiche precise... :D
idem io :p
abbiamo iniziato ora una bella campagna di chtulhu e prima abbiamo gocato a Cyberpunk.
Comunque sinceramente ancora non riesco a capire perche secondo te NWN e' piu vicino ai cartacei quando la tua liberta' di scelta e' ancora piu limitata che in quella di oblivion. :confused:

ho giocato per anni alla prima edizione di d&d. Dopo aver acquistato la 4° scatola è uscita l'edizione advanced.
ho preso anche i manuali di quella (d&d, giocatore e mostri) e mi è piaciuta di più.
la terza edizione non l'ho presa, perchè il gruppo ha mollato e sinceramente mi sembrava troppo "macchinosa"....
Ora la 3,5 mi pare l'abbiano revisionata un pochino.

Mi mancano le sessioni di gioco cartaceo :( :)

facciamo un raduno e facciamo una settimana no stop di GDR cartaceo :D

SuperMariano81
10-01-2007, 10:29
vada per il raduno! :D

ho giocato anche per anni a magic....

polli079
10-01-2007, 10:44
Raga ho qualche dubbio sulle essenze e alcune pietre particolare, ci sono mercanti che le vendono, si possono solo trovare oppure si devono creare?
Chiedo questo volevo incantare armi ma per adesso di essenze non ne ho trovate.
In caso dovessi crearle quale abilità devo usare alchimia?

SuperMariano81
10-01-2007, 11:33
ho il sistema in sing, ogni tanto, negli ambienti più vasti (vedi città di nwn) i pg si muovo un po a scatti.... mentre negli ambieti più piccoli (interni edifici et simili) non succede.
ora, la GPU è buona che sia la ram o il gioco in causa?

Pecio84
10-01-2007, 11:59
Ragazzi il gioco ordinato da play.com è in inglese o italiano?

Se fosse in inglese, so come tradurne testi e audio in italiano, ma poi mi partirebbe usando il dvd in inglese?

Lamarunica
10-01-2007, 12:10
ho il sistema in sing, ogni tanto, negli ambienti più vasti (vedi città di nwn) i pg si muovo un po a scatti.... mentre negli ambieti più piccoli (interni edifici et simili) non succede.
ora, la GPU è buona che sia la ram o il gioco in causa?
o semplicemente il fatto che e' normale che all'esterno il PC deve processare molti piu poligoni che all'interno e quindi va a scatti.
Comunque forse 1 gb di ram in piu non puo guastare (ma non specifichi che ram hai in sign quindi non saprei dirti di preciso.

SuperMariano81
10-01-2007, 12:33
o semplicemente il fatto che e' normale che all'esterno il PC deve processare molti piu poligoni che all'interno e quindi va a scatti.
Comunque forse 1 gb di ram in piu non puo guastare (ma non specifichi che ram hai in sign quindi non saprei dirti di preciso.
Infatti è perchè è RAM no brand 533mhz :doh: presa in un momento di "disperazione"
Stavo pensando di prendere ram seria, però ho visto i costi (300 euro 2 gb a 800mhz!)

Lamarunica
10-01-2007, 12:35
Infatti è perchè è RAM no brand 533mhz :doh: presa in un momento di "disperazione"
Stavo pensando di prendere ram seria, però ho visto i costi (300 euro 2 gb a 800mhz!)
cosi a occhio direi che si dovresti mettere 2 gb di ram seria, ma non sapendo per bene tutte le specifiche e i valori che tieni per giocare non possiamo dirti molto.

SuperMariano81
10-01-2007, 12:38
cosi a occhio direi che si dovresti mettere 2 gb di ram seria, ma non sapendo per bene tutte le specifiche e i valori che tieni per giocare non possiamo dirti molto.
e' perchè non li so nemmeno io timings della mia ram :stordita: :fagiano:

cmq vorrei avvicinarmi al 4-4-4-15 o giù di li...

clessidra4000
10-01-2007, 13:00
Non è che hai speso un po' di punti nell'abilità "utilizza oggetti magici"? Se così puoi indossare anche oggetti ristretti ad altre classi, il mio bardo può vestire guanti dei monaci, ad esempio.

si in effetti un po di punti lì li ho ma nn mi sembra che questo possa farti indossare roba che sono esclusive per le altre classi, ho è normale così.In effetti posso usare anke pergamene ed oggetti esclusivi dei monaci e dei stregoni ecc. ma allora xkè non posso usare l'armatura dell'ombra danzante, mentre quella del campione divino si?

Lamarunica
10-01-2007, 13:15
si in effetti un po di punti lì li ho ma nn mi sembra che questo possa farti indossare roba che sono esclusive per le altre classi, ho è normale così.In effetti posso usare anke pergamene ed oggetti esclusivi dei monaci e dei stregoni ecc. ma allora xkè non posso usare l'armatura dell'ombra danzante, mentre quella del campione divino si?
e' normale invece.
Usare oggetti magici serve proprio per usare oggetti magici che altrimenti non potremmo usare.

bears
10-01-2007, 13:17
Beh, potresti avere bisogno di più punti nell'abilità (potebbero esserci oggetti "più complicati" da vestire/usare), oppure ci sono dei requisiti più stringenti (di allineamento ad esempio).

clessidra4000
10-01-2007, 13:20
Beh, potresti avere bisogno di più punti nell'abilità (potebbero esserci oggetti "più complicati" da vestire/usare), oppure ci sono dei requisiti più stringenti (di allineamento ad esempio).
no l'unico requisito è quello di essere ombra danzante...ma quindi se metto + punti su usa oggetti magici potrò prenderla anke senza diventare ombra danzante?

Lamarunica
10-01-2007, 13:23
no l'unico requisito è quello di essere ombra danzante...ma quindi se metto + punti su usa oggetti magici potrò prenderla anke senza diventare ombra danzante?
penso di si, ma sai i giochi sono imprevedibili, quindi non e' detto che sia cosi :D

bears
10-01-2007, 14:10
Probabile. Ciò non toglie che il mio bardo, pur potendo indossare i guanti dei monaci, non abbia mai potuto godere dei bonus che davano, chissà perchè...

clessidra4000
10-01-2007, 14:17
Probabile. Ciò non toglie che il mio bardo, pur potendo indossare i guanti dei monaci, non abbia mai potuto godere dei bonus che davano, chissà perchè...
io indosso l'armatura del campione divino e ne uso i bonus pur nn essendolo,ora vorrei acquistare l'armatura dell'ombra danzante, ma ancora nn la posso indossare, devo aumentare l'abilità usa oggetti magici

Emily_Ibeth
10-01-2007, 14:33
Ragazzi, vorrei una mano riguardo un bug di NWN2.
Sono a neverwinter, missioni della guardia cittadina, e nel magazzino a nord - ovest (non quello in fondo, il secondo che dicono di ripulire) nonappena entro nella stanza di fronte a me, si blocca tutto tranne musica e mouse.
How can i fix it?

Octane
10-01-2007, 16:32
Sono a neverwinter, missioni della guardia cittadina, e nel magazzino a nord - ovest (non quello in fondo, il secondo che dicono di ripulire) nonappena entro nella stanza di fronte a me, si blocca tutto tranne musica e mouse.
How can i fix it?
che versione del gioco hai? (gia' provato a mettere la patch per la ver. 1.03?)

Ciao

Kharonte85
10-01-2007, 17:28
ma esiste da qualche parte una demo da scaricare di questo gioco?

Gradirei vedere come gira... :mc:

Pecio84
10-01-2007, 18:05
Ragazzi il gioco ordinato da play.com è in inglese o italiano?

Se fosse in inglese, so come tradurne testi e audio in italiano, ma poi mi partirebbe usando il dvd in inglese?

:mc:

Emily_Ibeth
10-01-2007, 19:22
che versione del gioco hai? (gia' provato a mettere la patch per la ver. 1.03?)

Ciao
sisi, è l'ultima versione, aggiornata oggi di nuovo per sicurezza. "non ci sn nuovi aggiornamenti"

Emily_Ibeth
10-01-2007, 19:23
:mc:
sisi

Xilema
10-01-2007, 20:48
Qualcuno gentilmente m' indicherebbe un link per scaricare manualmente la patch 1.03 italiana ?
Grazie.

Octane
10-01-2007, 21:11
Qualcuno gentilmente m' indicherebbe un link per scaricare manualmente la patch 1.03 italiana ?
Grazie.
dalla 1.00.788 (versione del dvd) alla 1.03.840:
http://nwvault.ign.com/fms/Download.php?id=83841

Octane
10-01-2007, 21:15
sisi, è l'ultima versione, aggiornata oggi di nuovo per sicurezza. "non ci sn nuovi aggiornamenti"
non saprei.. l'unico tentativo che mi venga in mente si possa fare sarebbe quello di mettersi da parte i savegames, disinstallare e reinstallare.
Provare quindi a passare il punto incriminato SENZA la patch 1.03 (e aggiornare poi)

Se qualcuno altro dovesse avere soluzioni migliori ben venga ;)

Xilema
10-01-2007, 22:01

Grazie.

Pecio84
10-01-2007, 22:14
sisi

Si che è in inglese e si che anche se traduco poi funge? scusa ma dato che devo comprarlo non vorrei buttare i miei soldi :sofico:

Rikus
10-01-2007, 22:19
Un paio di domande sulla ca e sulle caratteristiche dei PG:

Il mio gruppo ha una media di CA di 25 circa (io 29, i nano 31, sand 24).
Ho visto che se si indossano anelli di protezione assieme ai mantelli ed armature il gioco da un messaggio che non si possono sommare tali bonus. Corretto. E per aumentarla ancora? non c'è nulla da fare che trovare manelli o anelli migliori?

Il punteggio delle caratteristiche ha dei limiti?
Al nano ho dato la cintura dei giganti gelo (+4) ed i guanti dell'ogre (+3) ma la forza subisce un buonus solo, non li somma.... E' corretto pure questo?

Premetto che, in questo caso, non era assolutamente necessario l'uso dello spoiler (si tratta di domande relative alle regole di gioco, non alla trama), eccoti alcuni chiarimenti (informazioni che puoi trovare in forma più approfondita sul manuale contenuto nel DVD).

1) La CA non può salire all'inverosimile, 30-31 punti sono già ottimi: considera che un nemico, per danneggiarti, deve sommare il tiro di un dado da 20 con i suoi bonus (definiti da livello, forza, capacità con le armi, bonus magici, ecc.) e superare la tua CA.
Con 30 di CA, un Guerriero del 10°livello (+10 a colpire) con un'arma +1 e forza 16 (+3), ha circa il 25% di probabilità di colpirti (colpisce solo con 15 o più)!

2) Il punteggio delle caratteristiche non ha limiti, ma i bonus magici li hanno: nel caso di magie o oggetti che incrementano la stessa caratteristica, solo il superiore viene considerato.
Unica eccezione è la CA, ma solo perchè possono essere utilizzati oggetti con modifiche di diverso tipo, ad esempio bonus di deviazione, bonus alla CA naturale, bonus magici, ecc..

Rikus
10-01-2007, 22:22
Raga ho qualche dubbio sulle essenze e alcune pietre particolare, ci sono mercanti che le vendono, si possono solo trovare oppure si devono creare?
Chiedo questo volevo incantare armi ma per adesso di essenze non ne ho trovate.
In caso dovessi crearle quale abilità devo usare alchimia?

Le essenze le puoi creare utilizzando un pestello sui "residui di mostri" che ogni tanto i nemici lasciano morendo.
Per estrarre le essenze, però devi avere alchimia ad un livello che varia in base alla "potenza" dell'essenza che puoi estrarre.

Le pietre, invece, le trovi come "tesoro" nei forzieri o le puoi comprare da alcuni mercanti. Non le puoi creare, ovviamente!

Emily_Ibeth
11-01-2007, 02:11
non saprei.. l'unico tentativo che mi venga in mente si possa fare sarebbe quello di mettersi da parte i savegames, disinstallare e reinstallare.
Provare quindi a passare il punto incriminato SENZA la patch 1.03 (e aggiornare poi)

Se qualcuno altro dovesse avere soluzioni migliori ben venga ;)
l'avevo pensato anch'io, ma è seriamnte seccante.
qualcun'altro ha soluzioni, bug simili, affini?

SuperMariano81
11-01-2007, 07:34
@Rikus= Grazie 1000!
Ora una domanda relativa al gioco:

Sono al secondo capiolo, a nwn, ed sono alla missione del "nonno" il tizio che ha il frammento. Sconfiggo tutti i mostriciattoli e poi mi dice di andare nella cripta.
Scendo col gruppo, arrivo nella critpa e uccido i mostri, gli parlo e mi dice "vai sul retro della critpa, chiudi la porta e poi siamo a posto".... :stordita:
Dov'è il retro della cripta? e dov'è sta porta?

Xilema
11-01-2007, 08:30
How can i fix it?

Prova a cambiare party oppure ad entrare da solo o con un party più piccolo.
Giusto per provare...

bears
11-01-2007, 08:31
@Rikus= Grazie 1000!
Ora una domanda relativa al gioco:

Sono al secondo capiolo, a nwn, ed sono alla missione del "nonno" il tizio che ha il frammento. Sconfiggo tutti i mostriciattoli e poi mi dice di andare nella cripta.
Scendo col gruppo, arrivo nella critpa e uccido i mostri, gli parlo e mi dice "vai sul retro della critpa, chiudi la porta e poi siamo a posto".... :stordita:
Dov'è il retro della cripta? e dov'è sta porta?

Porta a ovest; cioè appena uscita dalla stanza di Tavorick quella a dx nel salone.

Buffus
11-01-2007, 08:34
si ma zio bubu è troppo pieno di bug sto gioco....

http://www.cgslagiostra.it/film/bugs%20life.JPG

:doh:

polli079
11-01-2007, 08:57
Le essenze le puoi creare utilizzando un pestello sui "residui di mostri" che ogni tanto i nemici lasciano morendo.
Per estrarre le essenze, però devi avere alchimia ad un livello che varia in base alla "potenza" dell'essenza che puoi estrarre.

Le pietre, invece, le trovi come "tesoro" nei forzieri o le puoi comprare da alcuni mercanti. Non le puoi creare, ovviamente!

Quindi sono costretto ad avere punti in alchimia per avere le essenze???Non ci sono mercanti che permettono di comprarle perchè non ho speso un punto che fosse 1 per l'alchimia...

P.S. al massimo c'è qualche programma che permette di editae il pg in modo da spostare i punti abilità?

bears
11-01-2007, 09:07
Quindi sono costretto ad avere punti in alchimia per avere le essenze???Non ci sono mercanti che permettono di comprarle perchè non ho speso un punto che fosse 1 per l'alchimia...

P.S. al massimo c'è qualche programma che permette di editae il pg in modo da spostare i punti abilità?
Non ce n'è bisogno, sicuramente qualcuno dei compagni del tuo party ha un bel punteggio in alchimia.

polli079
11-01-2007, 09:58
Non ce n'è bisogno, sicuramente qualcuno dei compagni del tuo party ha un bel punteggio in alchimia.

Mhh, vero...ultima cosa, ma ogni essenza richiede un determinato livello vero?

Life bringer
11-01-2007, 10:30
Ecco di nuovo problemi :muro:
Devo sconfiggere i 2 draghi neri ma è a dir poco impossibile, nel party ho sempre i soliti esseri (io, kelgar, zheacosa, neeshka e casavir) prima che spawnino evoco due elementali, uno di cerchio magico 8 e l'altro 9 (uno io e uno la gith), quando pioppano indirizzo tutti i miei su quello di sx, mentre un elementale si occupa di quello di dx, con il mio mago lancio orrido avizzimento, mentre cerco di far lanciare alla gith risucchio di energia, ma mi fanno a pezzi, fra l'altro poi si rendono pure eterei così non li posso nemmeno colpire :mc: suggerimenti?

bears
11-01-2007, 10:51
Mhh, vero...ultima cosa, ma ogni essenza richiede un determinato livello vero?
Sì, trovi il livello richiesto nella descrizione dell'oggetto.

polli079
11-01-2007, 11:04
Visto la professionalità delle risposte :) e la velocità :) pongo questa domanda per il party.
fino a poco tempo fa come tank o guerriero usavo khelgar ma dopo aver completato una sua quest bhè...diciamo che non è più adatto (per chi ha completato pesno sia chiaro)visto che si vuole dedicare ad altre cose :cool:
così ho pensato di usare Shandra e seguendo il consiglio di qualcuno gli ho dato l'abilità di usare 2 armi, gli ho dato 2 spade leggere ma mi sembra andare giù alquanto facilmente e non fare parecchio danno.
La domanda è : shandra è comunque utilizzabile come principale guerriero in un party così composto : "Stregone : Io, Ladro Neshka, Guerriero : Shandra, Chierico bhè, lo troverò".

P.S. Raga gioco senza patch e a dire il vero per adesso nessun bug mi ha compromesso la storia però qualcuno fastidioso tipo incantesimi che dovrebbero colpire i nemici e colpiscono soprattutto i miei e cose simili li ho notati, vengono risolti?

alfri
11-01-2007, 11:28
ragazzi possibile che con un athlon 64-4000 ed una 6800le il gioco mi scatta tanto a 1024 con dettagli medi?

Octane
11-01-2007, 11:43
Visto la professionalità delle risposte :) e la velocità :) pongo questa domanda per il party.
fino a poco tempo fa come tank o guerriero usavo khelgar ma dopo aver completato una sua quest bhè...diciamo che non è più adatto (per chi ha completato pesno sia chiaro)visto che si vuole dedicare ad altre cose :cool:
così ho pensato di usare Shandra e seguendo il consiglio di qualcuno gli ho dato l'abilità di usare 2 armi, gli ho dato 2 spade leggere ma mi sembra andare giù alquanto facilmente e non fare parecchio danno.
La domanda è : shandra è comunque utilizzabile come principale guerriero in un party così composto : "Stregone : Io, Ladro Neshka, Guerriero : Shandra, Chierico bhè, lo troverò".
nel frattempo puoi usare Elanee che con gli incantesimi opportuni non e' male e nemmeno in un corpo a corpo non troppo duro (le ho messo qualche abilita' di combattimento) :cool:

P.S. Raga gioco senza patch e a dire il vero per adesso nessun bug mi ha compromesso la storia però qualcuno fastidioso tipo incantesimi che dovrebbero colpire i nemici e colpiscono soprattutto i miei e cose simili li ho notati, vengono risolti?
Confermo, nella 1.03 buona parte dei problemi relativi agli incantesimi vengono risolti. C'e' chi comunque ha terminato la campagna senza alcuna patch e non ha riscontrato problemi di sorta o comunque non critici (beati loro! io sono inchiodato in un'area e quando tento di uscire il gioco va in crash.. :muro: )

Octane
11-01-2007, 11:51
ragazzi possibile che con un athlon 64-4000 ed una 6800le il gioco mi scatta tanto a 1024 con dettagli medi?
purtroppo si.. prova a togliere le ombre (lascia solo quelle del personaggio) e, se non l'hai gia' fatto, metti la patch 1.03. Dovresti vedere un discreto miglioramento ;)

clessidra4000
11-01-2007, 11:56
togli i riflessi dell'acqua al max lascia solo la rifrazione, o togli entrambi.
togli l'aa (solo se hai anke la patch 1.03)

clessidra4000
11-01-2007, 12:32
avrei una domanda da fare a ki è avanti nel gioco:
alle rovine di iilefarn quando si deve compiere il rituale di purificazione e trovare le 5 statue ho incontrato un orco (fratello dell'orco ucciso al pozzo del vekkio gufo) che mi ha kiesto di uccidere un ogre magico se nn sbaglio, io ho accettato, ma se apro il diario mi dice ke la conversazione con qsto orco si è conclusa con un combattimento!ma ciò nn è avvenuto qsto bug pregiudicherà la soluzione di qsta sottoquest?inoltre dopo aver ucciso l'ogre magico posso sterminare anke gli orki ke mi hanno commissionato la missione?uahhhhh

alfri
11-01-2007, 12:44
secondo voi che scheda dovrei prendere per andare decentemente?una 1650xt?

Pecio84
11-01-2007, 13:09
secondo voi che scheda dovrei prendere per andare decentemente?una 1650xt?

Una x1800 qualsiasi o una x1900gt (che costa circa 155€) e vai tranquillo...oppure una 7800gs\t e vai anche bene perchè mi sa che è ottimizzato nvidia :oink:

Octane
11-01-2007, 13:28
avrei una domanda da fare a ki è avanti nel gioco:
alle rovine di iilefarn quando si deve compiere il rituale di purificazione e trovare le 5 statue ho incontrato un orco (fratello dell'orco ucciso al pozzo del vekkio gufo) che mi ha kiesto di uccidere un ogre magico se nn sbaglio, io ho accettato, ma se apro il diario mi dice ke la conversazione con qsto orco si è conclusa con un combattimento!ma ciò nn è avvenuto qsto bug pregiudicherà la soluzione di qsta sottoquest?inoltre dopo aver ucciso l'ogre magico posso sterminare anke gli orki ke mi hanno commissionato la missione?uahhhhhnon ho provato in questa specifica situazione ma solitamente ottieni piu' punti esperienza se risolvi le quest senza ricorrere al combattimento.
In ogni caso se guardi la tua scheda personaggio tra i talenti storici hai la voce "uccisore di orchi" quindi anche se li stermini tutti poco cambia! :Prrr:

alfri
11-01-2007, 15:07
sto facendo l'ultima gara all'inizio.sto nel recinto.faccio a botte con quei 3.li uccido ma non so piu che fare.la porta mi è sempre sbarrata da quel cubone.

mardavikia
11-01-2007, 16:43

Ariuppete :(

wolverine
11-01-2007, 19:19
si ma zio bubu è troppo pieno di bug sto gioco....

http://www.cgslagiostra.it/film/bugs%20life.JPG

:doh:

Questo zio bubu.. mi sa tanto di germano mosconi.. :D :cool:

Life bringer
11-01-2007, 20:04
Ho 2 curiosità, direi per chi è al terzo capitolo inoltrato

Sti malefici wondersnaven esistono o no? Avevo giurato di non farmi venire il dubbio, ma ora... beh mi è venuto, anche se sono molto più propenso per la bufala :D

Non sono riuscito (credo) a trovare tutti i luoghi d'interesse per guyven (me ne manca 1), in più parla di mappe e successori, ma è tutta roba messa li per bellezza o ha risvolti pratici?

DJnat
11-01-2007, 21:26
salve a tutti volevo kiedere se il mio problema è comparso ad altri...

alcune volte durante il gioco i personaggi non mi parlano più...se li seleziono si girnao e mi guardano e non mi dicono niente...l'unica cosa per ovviare al problema è quella di uscire dal gioco e ricaricare la partita e tutto va tranquillo...

un altra cosa ke mi succede è che certevolte il gicoo mi da errori strani e mi dice ke i dati su cui si stava lavorando sono andati persi...se vado poi a icaricare la partita il caricamento si blocca e non carica e allora devo kiudere il gioo risulatato salvataggio perso e imprecazioni giornaliere...non so più cosa fare se fosse stato un altro gicoo me ne sarei fregato ma questo è uno dei miei preferiti e ci voglio giocare ma non a rate...

sapete consigliarmi qualcosa da fare?

alfri
11-01-2007, 22:40
sto facendo l'ultima gara all'inizio.sto nel recinto.faccio a botte con quei 3.li uccido ma non so piu che fare.la porta mi è sempre sbarrata da quel cubone.
aiutoooooooooooooooooooooooooo.

alfri
12-01-2007, 10:14
porca miseiria un aiuto.sto nel recinto chiuso dentro con quel cubone rosso che mi blocca la strada d'uscita.cosa devo fare?

bears
12-01-2007, 10:36
porca miseiria un aiuto.sto nel recinto chiuso dentro con quel cubone rosso che mi blocca la strada d'uscita.cosa devo fare?
First of all take it easy!
Voglio dire, non è che tu sia andato avantissimo nella trama da non poter ricominciare, anche perchè mi sembra il tuo sia un bug. Stai parlando della lotta contro i Mossfeld a West Harbor? Io ricordo che una volta atterrato l'ultimo, automaticamente mi trovavo fuori dal recinto a partiva un dialogo con qualcuno. Hai provato a caricare da un punto prima e vedere se ogni volta ti ripete lo stesso scherzo?
Hai patchato il gioco alla 1.03?

alfri
12-01-2007, 10:39
First of all take it easy!
Voglio dire, non è che tu sia andato avantissimo nella trama da non poter ricominciare, anche perchè mi sembra il tuo sia un bug. Stai parlando della lotta contro i Mossfeld a West Harbor? Io ricordo che una volta atterrato l'ultimo, automaticamente mi trovavo fuori dal recinto a partiva un dialogo con qualcuno. Hai provato a caricare da un punto prima e vedere se ogni volta ti ripete lo stesso scherzo?
Hai patchato il gioco alla 1.03?
si ho patchato e parlo proprio dell'inizio.nel villaggio dove devo fare le 4 prove per vincerle.una è la prova di lotta contro 3 del villaggio nel recinto.li uccido,ma poi rimango chiuso dentro e non mi fa niente.ma che cavolo.non so che fare.

Rinha
12-01-2007, 10:41
E' successo anche a me... ho ricominciato e ho saltato il tutorial... :muro:

Posso dire la mia? Questo gioco è un'offesa all'intelligenza umana... far uscire un prodotto del genere vuol dire davvero fregarsene degli utenti... :mad:

Octane
12-01-2007, 10:43
si ho patchato e parlo proprio dell'inizio.nel villaggio dove devo fare le 4 prove per vincerle.una è la prova di lotta contro 3 del villaggio nel recinto.li uccido,ma poi rimango chiuso dentro e non mi fa niente.ma che cavolo.non so che fare.
Stavi per caso usando qualche arma? magari prova a mani nude..come ha anche detto bears dopo che i Mossfeld hanno subìto qualche punto ferita si arrendono e l'incontro finisce

alfri
12-01-2007, 10:46
Stavi per caso usando qualche arma? magari prova a mani nude..come ha anche detto bears dopo che i Mossfeld hanno subìto qualche punto ferita si arrendono e l'incontro finisce
ok riprovo,ma li prendo a bastonate come dice il prete o non so chi spiega prima dell'incontro.quello che dice di allenarsi conn i manichini.

Octane
12-01-2007, 10:50
ok riprovo,ma li prendo a bastonate come dice il prete o non so chi spiega prima dell'incontro.quello che dice di allenarsi conn i manichini.
Tentar non nuoce ;)

alfri
12-01-2007, 10:53
Tentar non nuoce ;)
niente ecco come mi finisce dopo l'incontro,non è che devo far qualcosa che non so?
http://img209.imageshack.us/img209/1444/never2zb4.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=never2zb4.jpg)

Octane
12-01-2007, 11:00
niente ecco come mi finisce dopo l'incontro,non è che devo far qualcosa che non so?
http://img209.imageshack.us/img209/1444/never2zb4.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=never2zb4.jpg)
:wtf: a questo punto alzo bandiera bianca..come ultimo tentativo prova a fare le prove della fiera del raccolto in un ordine diverso..
Oppure come ha fatto Rinha preso dalla disperazione.. salta il tutorial... :muro:

alfri
12-01-2007, 11:03
:wtf: a questo punto alzo bandiera bianca..come ultimo tentativo prova a fare le prove della fiera del raccolto in un ordine diverso..
Oppure come ha fatto Rinha preso dalla disperazione.. salta il tutorial... :muro:
faccio prima a saltare.mi sa. :doh:

Rinha
12-01-2007, 11:07

Esattamente il mio problema... bella cagata... :rolleyes:

alfri
12-01-2007, 11:32
Esattamente il mio problema... bella cagata... :rolleyes:
vabbe è assurdo.

DJnat
12-01-2007, 16:24
salve a tutti volevo kiedere se il mio problema è comparso ad altri...

alcune volte durante il gioco i personaggi non mi parlano più...se li seleziono si girnao e mi guardano e non mi dicono niente...l'unica cosa per ovviare al problema è quella di uscire dal gioco e ricaricare la partita e tutto va tranquillo...

un altra cosa ke mi succede è che certevolte il gicoo mi da errori strani e mi dice ke i dati su cui si stava lavorando sono andati persi...se vado poi a icaricare la partita il caricamento si blocca e non carica e allora devo kiudere il gioo risulatato salvataggio perso e imprecazioni giornaliere...non so più cosa fare se fosse stato un altro gicoo me ne sarei fregato ma questo è uno dei miei preferiti e ci voglio giocare ma non a rate...

sapete consigliarmi qualcosa da fare?

mi auto quoto...qualcuno può aiutarmi???

rex321
12-01-2007, 19:05
e da un po che gioco ma mi accorgo che se cambio personaggio (quello che quida il party insomma) il personaggio principale non attacca piu ma lancia solo incantesimi di protezione su di e poi sta fermo li , qualche soluzione? (o gia provato a modificare il comportamento ecc. (mi sa che e stato propio questo a modificare il tutto)

Pecio84
12-01-2007, 19:13
e da un po che gioco ma mi accorgo che se cambio personaggio (quello che quida il party insomma) il personaggio principale non attacca piu ma lancia solo incantesimi di protezione su di e poi sta fermo li , qualche soluzione? (o gia provato a modificare il comportamento ecc. (mi sa che e stato propio questo a modificare il tutto)

Se il tuo personaggio principale è un mago, come pare, basta che vai nei comportamenti, e dove c'è lancio incantesimi, lo metti al massimo, vedrai che ti sparerà un inferno di roba :sofico:

rex321
12-01-2007, 19:21
Come gia detto o provato a cambiare il comportamento ma nulla da fare, il problema e nato nel momento in cui o deciso di far usare oggeggi al personaggio principale mentre ne controllavo un altro da quel momento non ne vuole sapere di fare nulla si casta addosso magie difensive e sta li fermo senza fare nulla e a fine combattimento si avvicina come normale.Cmq il mioPG e un warlok

alfri
13-01-2007, 09:13
non so ccasa sia successo.quando il mio pg principale cammina,l'altro non gli va piu dietro.invece viceversa,l'altro se lo seleziono(il secondario),il principale lo segue.quindi devo prendere sempre il secondario.

jp77
13-01-2007, 12:19
non so ccasa sia successo.quando il mio pg principale cammina,l'altro non gli va piu dietro.invece viceversa,l'altro se lo seleziono(il secondario),il principale lo segue.quindi devo prendere sempre il secondario.

successo anche a me...un baco nel IA cmq tasto dx sul pg impartisci comando, seguimi

clessidra4000
13-01-2007, 18:42
ragazzi vorrei kiedervi:

alla fortezza x il rituale della purificazione (quello delle statue) ho trovato la spada lo scudo e lo scettro del padrone della fortezza,ke mi sono serviti x aprire la porta dove era la statua, ma ora ke me ne faccio li posso vendere o hanno una qualke utilità, visto ke come armi nn mi sembrano un grankè!
grazie

dsx2586
13-01-2007, 20:32
OK, iscritto ;)
Comprato questo pomeriggio e ora in setup :D

Sniesk
13-01-2007, 23:06
ragazzi vorrei kiedervi:

alla fortezza x il rituale della purificazione (quello delle statue) ho trovato la spada lo scudo e lo scettro del padrone della fortezza,ke mi sono serviti x aprire la porta dove era la statua, ma ora ke me ne faccio li posso vendere o hanno una qualke utilità, visto ke come armi nn mi sembrano un grankè!
grazie

non servono a nulla

Life bringer
14-01-2007, 07:17
Come alcuni altri oggetti durante la partita, una volta completata la quest associata a l'oggetto potrebbero riprenderselo, dico io :muro:

alfri
14-01-2007, 09:18
successo anche a me...un baco nel IA cmq tasto dx sul pg impartisci comando, seguimi
si vabbae cazzo loho iniziato da 20 minuti e gia due bachi.ma chi lha fatto sto gioco.mio nonno.

SuperMariano81
15-01-2007, 07:43
Mi ero bloccato dal vecchietto causa un bug che non faceva partire un filmato.
Sono arrivato, casualmente, alla quest del musicista (cain mi pare si chiami) vorrei risolverla anche se non sono Bardo.... Sapete la sequenza delle corde da suonare?
Ora ho Sand nel gruppo, non so se sostituirlo con Qara.... che dite? Mi pare più forte e poi c'è la sua quest da completare...

SuperMariano81
15-01-2007, 08:15
ho trovato questo (in inglese)
You’ll be given the chance to compete in a battle of the bards here. In a Simon-esque fashion, Cain Lethellon will play a short tune, and then you’ll have to repeat it. If your perform skill is high enough (7 is enough), or if Grobnar is in your party (and you have enough influence with him), then you can listen to the tune as many times as you’d like. You can also practice the tune for as long as you’d like.

But even so, this is sort of a long and tedious quest, and you might have trouble with it even if you’re musically inclined. So here are the numbers you’ll need to press to play the tunes correctly.

Round 1: 44124754
Round 2: 234451122
Round 3: 2332233175
Round 4: 35345272725

After each round, if you get the tune right, then you’ll be given an opportunity to insult Cain and cause him to bungle his repeat performance of the tune. These insults use a variety of skill and attribute checks, from perform to sleight of hand to dexterity to diplomacy. You can also send Sand into the crowd to heckle Cain, or ask Qara to arrange some pyrotechnics for you, or get Grobnar up on stage so you can perform a duet.

If you beat Cain honestly, then you’ll receive 250 xp and the Golden Lute of Shazar at the end of the battle. If you fail miserably in matching the tunes, then you can always set Cain on fire at the end (regardless of your class) and steal his lute. You won’t get any xp for that case, and your alignment will shift 1 point towards evil, but you’ll probably feel more content about the outcome.

Note: Be aware that after the competition, your character will be wielding a musical instrument rather than a weapon.

chi mi aiuta un pochino a tradurre? (non sono forte in "inglish")

Octane
15-01-2007, 09:10
ho trovato questo (in inglese)
You’ll be given the chance to compete in a battle of the bards here. In a Simon-esque fashion, Cain Lethellon will play a short tune, and then you’ll have to repeat it. If your perform skill is high enough (7 is enough), or if Grobnar is in your party (and you have enough influence with him), then you can listen to the tune as many times as you’d like. You can also practice the tune for as long as you’d like.

But even so, this is sort of a long and tedious quest, and you might have trouble with it even if you’re musically inclined. So here are the numbers you’ll need to press to play the tunes correctly.

Round 1: 44124754
Round 2: 234451122
Round 3: 2332233175
Round 4: 35345272725

After each round, if you get the tune right, then you’ll be given an opportunity to insult Cain and cause him to bungle his repeat performance of the tune. These insults use a variety of skill and attribute checks, from perform to sleight of hand to dexterity to diplomacy. You can also send Sand into the crowd to heckle Cain, or ask Qara to arrange some pyrotechnics for you, or get Grobnar up on stage so you can perform a duet.

If you beat Cain honestly, then you’ll receive 250 xp and the Golden Lute of Shazar at the end of the battle. If you fail miserably in matching the tunes, then you can always set Cain on fire at the end (regardless of your class) and steal his lute. You won’t get any xp for that case, and your alignment will shift 1 point towards evil, but you’ll probably feel more content about the outcome.

Note: Be aware that after the competition, your character will be wielding a musical instrument rather than a weapon.

chi mi aiuta un pochino a tradurre? (non sono forte in "inglish")
senza che ti traduca tutto.. per riprodurre le melodie usa i numeri che ci sono scritti. questo pero' non basta a vincere :O Assicurati di avere qualche punticino nelle abilita' di Diplomazia e Intimidire e.. portati Sand nel gruppo! :D

SuperMariano81
15-01-2007, 09:25
senza che ti traduca tutto.. per riprodurre le melodie usa i numeri che ci sono scritti. questo pero' non basta a vincere :O Assicurati di avere qualche punticino nelle abilita' di Diplomazia e Intimidire e.. portati Sand nel gruppo! :D

infatti, poi me l'ho tradotto con calma!
stasera vedo :D

SuperMariano81
15-01-2007, 13:12
volevo chiedervi come si fa a creare gli oggetti....
ho alcuni personaggi che hanno, tra le abilità, creare armi, creare armanture, e mescere pozioni....
Ora posso andare ad un "banco" (si dice così) e migliorare un'armartura / arma in mio possesso? e di quanto?
Ad esempio, Sand usa lo stocco +3, posso aumentagli (con gli ingredienti giusti) il bonus? o aggiungergli un +1d6 di qualcosa?

scusate se le domande sono sciocche :D

Octane
15-01-2007, 13:40
volevo chiedervi come si fa a creare gli oggetti....
ho alcuni personaggi che hanno, tra le abilità, creare armi, creare armanture, e mescere pozioni....
Ora posso andare ad un "banco" (si dice così) e migliorare un'armartura / arma in mio possesso? e di quanto?
Ad esempio, Sand usa lo stocco +3, posso aumentagli (con gli ingredienti giusti) il bonus? o aggiungergli un +1d6 di qualcosa?

scusate se le domande sono sciocche :D
prova a guardare qui:

http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Other.Detail&id=52
http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Tools.Detail&id=20
http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Other.Detail&id=21

sono in inglese ma non cosi' difficile ;)
appena trovo qualcosa di piu' "chiaro" aggiungo il link

Emily_Ibeth
15-01-2007, 16:17
:help: Ciao ragazzi,ho risolto il ug e sn arrivato al chapter 2.
Vorrei sapere se c'è un modo per cominciar il gioco con un altro pg dal chapter 2 o di sostituire il pg principale. mi sn stancao di questo, voglio vedere altre classi

SuperMariano81
16-01-2007, 07:09
ieri non avevo molto tempo, ho provato a fare la quest dei Cain ma, avendo intrattenere pari a 0 nonl'ho risolta (anche se ho azzeccato le canzoni).
Ho provato a mettere Grobnar nel gruppo e rifare la quest ma nulla....
Appena trovo un oggettino o una magia che mi aumenta intrattenere ci ri provo :D

Dimenticavo, meglio Sand o Qara? li ho avuti entrambi nel gruppo, il primo sembra più resistente ma lancia poche magie. la sencoda è più vulnerabile, ma magie ne ha per sempre....

Octane
16-01-2007, 08:28
:help: Ciao ragazzi,ho risolto il ug e sn arrivato al chapter 2.
Vorrei sapere se c'è un modo per cominciar il gioco con un altro pg dal chapter 2 o di sostituire il pg principale. mi sn stancao di questo, voglio vedere altre classi
riporto la soluzione proposta da irrequieto:
Prima di tutto apri i file .ini nella cartella di NWN2 nei documenti, poi ti cerchi la riga della console e sostituisci l'attuale simbolo con \ fatto questo entri nel gioco e premi \ per aprire la console, adesso digita DebugMode 1, poi per togliere esperienza scrivi givexp -(numero) e poi resetlevels per applicare l'abbassamento di livello, poi givexp(numero) per aggiungere esperienza. Quando hai finito digita in console DebugMode 0, se ti crasha al passaggio di livello dopo questa operazione occorre cancellare nella cartella dei salvataggi i tre files di info sui personaggi, ricaricare il salvataggio in questione e creare un pg da zero o importarlo e solo DOPO effettuare le operazioni di cui sopra. Ricordati nel caso di affidare tutto il tuo equip a un compagno del party se no lo perdi in fase di cancellazione. Ciao!
Pare che dopo il gioco non sia 100% stabile, ergo: da usare a proprio rischio e pericolo ;)

questo e' il link alla pagina del thread nella quale se ne parlava:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15059394&highlight=debugmode#post15059394

Octane
16-01-2007, 08:39
ieri non avevo molto tempo, ho provato a fare la quest dei Cain ma, avendo intrattenere pari a 0 nonl'ho risolta (anche se ho azzeccato le canzoni).
Ho provato a mettere Grobnar nel gruppo e rifare la quest ma nulla....
Appena trovo un oggettino o una magia che mi aumenta intrattenere ci ri provo :D

Dimenticavo, meglio Sand o Qara? li ho avuti entrambi nel gruppo, il primo sembra più resistente ma lancia poche magie. la sencoda è più vulnerabile, ma magie ne ha per sempre....

L'abilita' intrattenere non e' necessaria, basta avere Intimidire e/o Diplomazia (e ovviamente scegliere la frase opportuna! :ciapet: )
Grobnar non mi e' servito a nulla in quanto non avevo sufficiente influenza su di lui. Sand invece mi e' stato d'aiuto per la quest)
In linea generale se tenere Sand o Quara dipende da te; dipende da che abilita' assegni loro e con cosa li equipaggi. Io tengo Sand con Tunica, spada lunga (dal momento che e' un elfo :D), anellini/amuleti vari di rigenerazione/protezione e, non ultima, una cintura dei giganti per dargli quel minimo di forza per un eventuale scontro corpo a corpo.

SuperMariano81
16-01-2007, 08:50
L'abilita' intrattenere non e' necessaria, basta avere Intimidire e/o Diplomazia (e ovviamente scegliere la frase opportuna! :ciapet: )
Grobnar non mi e' servito a nulla in quanto non avevo sufficiente influenza su di lui. Sand invece mi e' stato d'aiuto per la quest)
In linea generale se tenere Sand o Quara dipende da te; dipende da che abilita' assegni loro e con cosa li equipaggi. Io tengo Sand con Tunica, spada lunga (dal momento che e' un elfo :D), anellini/amuleti vari di rigenerazione/protezione e, non ultima, una cintura dei giganti per dargli quel minimo di forza per un eventuale scontro corpo a corpo.
Sand l'ho potenziato un pochetto pure io!
La quest di Cain l'ho fatta in fretta, stasera provo come dici te.

Su grobnar ho influenza 0 perchè non l'ho mai preso nel gruppo...
PS come si fa a scorprire quanta infuenza si ha su un compagno del party?

Life bringer
16-01-2007, 11:50
Ho bisogno di aiuto sono quasi alla fine del III capitolo:
Sono nel dungeon di mardelaine (o come si chiama :muro: ) sono arrivato allo scontro con i leccapiedi di garius, solo che mi fanno a pezzi, sono troppi e i pg non sono al top visto che non è possibile dormire, avete qualche consiglio? Fra l'altro non ho capito se con il trucchetto di leggere il loro nome si rendono vulnerabili oppure li si uccide direttamente... GraSSie

Octane
16-01-2007, 12:02
prova cosi':
[cut]Se hai il gioco in ITA, INVIO per aprire la console e inviare i comandi
## DebugMode 1
##rs kr_influuence
scegli di modificare l'influenza e scorri i vari personaggi, quando hai finito chiudi e
## DebugMode 0[cut]

bart noel
16-01-2007, 12:05
non so se l'avevate già visto questo articolo su gamespot:
http://www.gamespot.com/features/6163248/index.html

conferma che il gioco è pesantissimo, anche con una 8800gtx se si settano le ombre al massimo si ottengono 17fps di media :asd:
Poi rileva che il gioco è leggermente più fluido con le concorrenti di Nvidia, nonostante la solita pubblicità sull'intro del gioco, con una 7950gx2 le prestazioni sono uguali a quelle di una 7900gt :stordita:
Altra cosa questo gioco si è dimostrato fortemente cpu limited, tanto che a 1600x1200 con una 8800gtx si ottiene un incremento del 51% se si passa da E6300 a E6800xtreme

Kael
16-01-2007, 12:15
Help!
Gli NPC non mi seguono più!!!
e non fanno proprio na mazza! stan fermi lì, qualunque cosa succeda. Ho anche patchato ma niente... :cry: :help:

SuperMariano81
16-01-2007, 12:55
non so se l'avevate già visto questo articolo su gamespot:
http://www.gamespot.com/features/6163248/index.html

conferma che il gioco è pesantissimo, anche con una 8800gtx se si settano le ombre al massimo si ottengono 17fps di media :asd:
Poi rileva che il gioco è leggermente più fluido con le concorrenti di Nvidia, nonostante la solita pubblicità sull'intro del gioco, con una 7950gx2 le prestazioni sono uguali a quelle di una 7900gt :stordita:
Altra cosa questo gioco si è dimostrato fortemente cpu limited, tanto che a 1600x1200 con una 8800gtx si ottiene un incremento del 51% se si passa da E6300 a E6800xtreme
mi consolo se a me, con la 7900gs, ogni tanto va a scatti (specie in zone vaste tipo la città di nwn).
Ho tutto al massimo e ci gioco in wide screen:D

bart noel
16-01-2007, 21:36
Help!
Gli NPC non mi seguono più!!!
e non fanno proprio na mazza! stan fermi lì, qualunque cosa succeda. Ho anche patchato ma niente... :cry: :help:
tasto destro del mouse sul tuo pg e dal menu digli di seguirti

bart noel
16-01-2007, 21:41
mi consolo se a me, con la 7900gs, ogni tanto va a scatti (specie in zone vaste tipo la città di nwn).
Ho tutto al massimo e ci gioco in wide screen:D
in genere basta mettere le ombre su low e il gioco gira fluido (per chi ha una scheda video recente), la grafica è carina ma niente di trascendetale.

Kael
17-01-2007, 10:24
tasto destro del mouse sul tuo pg e dal menu digli di seguirti

Funzia! Mi ero dimenticato dei comandi a npc :asd:
Grassie :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
19-01-2007, 11:29
in genere basta mettere le ombre su low e il gioco gira fluido (per chi ha una scheda video recente), la grafica è carina ma niente di trascendetale.
mmm.. io ci gioco con un sistema vecchio 2200xp >1GB ram e una ati 9800xt
settaggi: texture qualità massima, ombre low, bloom on, filtro ansiotropico on, 1024x768. non è che è fluidissimo ma è giocabile.
probabilmente si fa sentire il fatto che il motore grafico non sia stato riscritto totalmente e non scala bene con la potenza delle schede video di nuova generazione. Mi ricorda il vecchio morrowind che aveva problemi simili...

comunque non mi aspetto mai nulla di stravolgente come grafica in giochi del genere in cui la maggior parte del tempo gli sviluppatori stanno a pensare come rendere il gioco interessante anche sotto altri aspetti... più gdr-istici ;)

Leatherscraps
19-01-2007, 11:52
ragazzi un link alla patch in italiano 1.03 esiste???
così lo scarico e lo copio nella cartella
poichè dove ho il gioco non ho internet

clessidra4000
19-01-2007, 11:55
qua trovi tutto quello ke vuoi:
Patch (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Other.Detail&id=19)

Octane
19-01-2007, 11:56

basta cercare.. ;)
questo il sito con tutte le patches

fluke81
19-01-2007, 12:04
l'ho cominciato oggi,ma è normale che sia cosi pesante graficamente? :O

poi volevo sapere.
nel tutorial ho trovato la piuma bianca,sapete dirmi dove sono le altre?
come faccio rubare le cose a kripp?
nella mappa come si capisce quale è l'obiettivo della missione?

Octane
19-01-2007, 12:09
l'ho cominciato oggi,ma è normale che sia cosi pesante graficamente? :O

poi volevo sapere.
nel tutorial ho trovato la piuma bianca,sapete dirmi dove sono le altre?
come faccio rubare le cose a kripp?
nella mappa come si capisce quale è l'obiettivo della missione?

la parte del tutorial e', nel gioco, in assoluto la parte piu' pesante.
(il gioco ama molto la potenza di cpu e scheda video)
Per le altre domande prova premendo i tasti J per il diario e M per la mappa +grande. Ti dovrebbero essere d'aiuto ;)

fluke81
19-01-2007, 12:10
ah ok,pero mi è rimasto un problema.
ho trovato l'uomo in verde,come gli faccio rubare la piuma da kipp?

Leatherscraps
19-01-2007, 13:06
grazie per le info sulle patch.... avevo cercato ma non capivo se andava bene :)

Octane
19-01-2007, 13:38
ah ok,pero mi è rimasto un problema.
ho trovato l'uomo in verde,come gli faccio rubare la piuma da kipp?mi pare fosse piu' o meno cosi': seleziona kipp poi vai fino dall'uomo in verde, tieni premuto il tasto DX e seleziona rapidita' di mano
p.s. ho usato lo spoiler per evitare di palesare informazioni sulla trama (anche se in questo caso non e' poi necessario visto che si tratta del tutorial ;) )

Xilema
19-01-2007, 13:58
Appena finito il gioco.
Davvero splendido !
Non mi divertivo così con un CRPG dai tempi di KOTOR e di Baldur's gate 2.
Alcune trovate sono geniali, e se fosse stato meno buggato all' uscita... credo sarebbe stato ancor più apprezzato.
Ad ogni modo... un gioco che ogni RPG player dovrebbe giocare almeno una volta nella vita.
Gli Obsidian si dimostrano ancora una volta dei veri maestri, complimenti.

Lamarunica
19-01-2007, 18:38
Appena finito il gioco.
Davvero splendido !
Non mi divertivo così con un CRPG dai tempi di KOTOR e di Baldur's gate 2.
Alcune trovate sono geniali, e se fosse stato meno buggato all' uscita... credo sarebbe stato ancor più apprezzato.
Ad ogni modo... un gioco che ogni RPG player dovrebbe giocare almeno una volta nella vita.
Gli Obsidian si dimostrano ancora una volta dei veri maestri, complimenti.
mi accodo, all'inizio ero rimasto un po scontento soprattutto vista la fama dell'1 che era veramente orrido e dai miliardi di bug alcuni anche critici che pregiudicavano il continuo del gioco, ora con la 1.03 per ora mi sto ricredendo (anche se per ora sono al primo capitolo :D ) pero' devo dire che come trama e' coinvolgente, anche se a mio avviso dovevano dare la possibilita' di staccare un po invece che, se dovessimo essere coerenti gdristicamente parlando, dover fare tutto di fretta.