PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NeverWinter Nights 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

mordsiger
25-09-2007, 16:54
mille grazie !!

clessidra4000
25-09-2007, 16:56
mille grazie !!

;)

D Hunter
25-09-2007, 18:45
scusate... quand'è la data dell'uscita di Mask of the betrayer ITA??
è un'espansione? come sarà?:D

mordsiger
26-09-2007, 17:13
ma sta benedetta patch 1.07 uscirà solo insieme all'espansione o la vedremo prima?

Korn
27-09-2007, 19:12
qualcuno mi può passare i dialog.tlk dell'ultima patch che ho problemi con l'aggiornamento? grazie!

DarkVampire
28-09-2007, 00:02
ma sta benedetta patch 1.07 uscirà solo insieme all'espansione o la vedremo prima?

la 1.07 non uscira' mai...ieri e' uscita la patch 1.10.1115, tale patch e' presente anke nell'espansione ke ovviamente aggiorna tutto il gioco..lo so per certo perke posseggo gia' una copia dell'espansione ^^

D Hunter
28-09-2007, 07:22
la 1.07 non uscira' mai...ieri e' uscita la patch 1.10.1115, tale patch e' presente anke nell'espansione ke ovviamente aggiorna tutto il gioco..lo so per certo perke posseggo gia' una copia dell'espansione ^^
ma per le patch come bisogna fare? installarle una per una dalla versione base alla più recente 1.06?

Armoel Kole
28-09-2007, 09:08
Ciao ragazzi son un patito di nwn e da poco ho avuto l'onore di mettermi all'opera con il secondo capitolo della saga che spero possa andare avanti nella storia, pero son rimasto un po male nel vedere che tra i tanti miglioramenti han tolto le alette della classe di prestigio "draghesca" e ne gli aasimar ne i tiefling son provvisti di segni caratterizzanti gli angeli e i demoni a parte i cornini per i figli degli oscuri signori per usare un eufemismo tolkeniano...so che è una richiesta scema, più un capriccio che un problema vero e proprio quale è un bug per esempio, ma esiste un modo per avere le ali per esempio??? ho trovato un hakpack su nwvault ma nn so come si installano in nwn2...
scusate il post forse un poco rindondante e ripetitivo ma nn sn più abituato ad alzarmi alle 7 di mattino gh...attendo risposta un saluto a tutti da Armo

mordsiger
28-09-2007, 09:18

mitico.. la stò scaricando dal vault... quindi con questa patch si aggiungono anche le classi e le storie che sono nell'espansione o bisogna per forza avere l'espansione?

ma nn doveva uscire dopo metà ottobre? come fai ad averla?

ci hai già guardato? com'è?

DarkVampire
28-09-2007, 10:41
hunter mi sembra di aver scritto kiaramente quello ke kiedi...l'espansione aggiorna tutto alla 1.10

mordsiger..la patch nn aggiunge quello ke speri hai bisogno dell'espansione...ke esce il 9 ottobre ovviamente

mordsiger
28-09-2007, 10:42
hunter mi sembra di aver scritto kiaramente quello ke kiedi...l'espansione aggiorna tutto alla 1.10

mordsiger..la patch nn aggiunge quello ke speri hai bisogno dell'espansione...ke esce il 9 ottobre ovviamente

immaginavo...mille grazie...appena arrivo a casa la provo subito.... hanno migliorato qualcosa a livello di grafica?

DarkVampire
28-09-2007, 10:59
ieri l'ho solo installato...oggi gioco :)

Armoel Kole
28-09-2007, 11:05
uhm se qualcuno mi rispondesse anche se la mia nn è una richiesta diciamo utile al fine di molti mi fareste un piacerooooooooooooooooooooone coooosì :sofico:

Korn
28-09-2007, 11:13
qualcuno mi può passare i dialog.tlk dell'ultima patch che ho problemi con l'aggiornamento? grazie!

o almeno dove trovarli

mordsiger
28-09-2007, 11:21
ma ho letto che con l'ultima patch c'è la modalità strategica... che sarebbe?

||ElChE||88
28-09-2007, 11:26
o almeno dove trovarli
Se uppi quello 1.06 italiano posso provare a patcharlo e rimandartelo... (il mio è inglese)

DarkVampire
28-09-2007, 11:33
armoel...gia' con la prima patch..almeno per i tielfling e' stata aggiunta la coda...almeno...la ladra Neshka nel gioko l'aveva con la patch.

per le ali si le hanno tolte...un po bruttino...gia di quella classe hanno tolto parekkie cose...un po piu utili...come ad esempio...le mani diventano armi...perke diventano artigli...l'aumento di taglia (ke di conseguenza modifica un bel po di cose)...lo slot di incantesimo in piu a livello (od ogni due) ke aggiungi ad un qualsiasi livello di magia (da notare ke nn prende incantesimi in piu ma solo la possibilita' di farne uno in piu...na mezza cagata insomma)...cmq il discepolo del drago e' na mezza cagata anke nel cartaceo...si fa prima a partire con la razza "archetipo di drago"..ha LEP +3 (o +4 nn ricordo) pero' tiene gia tutte le cose ke il discepolo prende in 10 lunghissimi livelli...

aasimar e tielflin cmq nn e' detto ke abbiano i tratti demoniaci...aasimar soprattutto

Korn
28-09-2007, 11:35
ma guarda la questione è che io ho la versione inglese (originale) sul mulo si trova una versione italiana dei dialog ma se provo a fare il nwupdate si blocca, ho cercato in giro e pare che li fornisse la stessa Obsidian ma tutti i link che ho trovato non portano a siti inesistenti

DarkVampire
28-09-2007, 11:37
ehm guarda ke la versione inglese e' anke multilingua..a meno ke nn hai quella americana solo inglese..

Armoel Kole
28-09-2007, 12:08
io ho aggiornato alla versione 1.04 ma il mio tief la coda nn la ha bohhhhh forse devo aggiornare ad una versione più recente?

DarkVampire
28-09-2007, 12:15
boh..nn ho mai usato un tielfling in nwn...so solo ke neshka ora la coda ce l'ha...poi cm t ho detto nn e' detto ke un tielf. l'abbia la coda :P...potrebbe anke avere le gambe da caprone cmq :P (sul cartaceo ovviamente)

Armoel Kole
28-09-2007, 12:18
sisi qll lo so ma nie è proprio un tief giusto?? boh forse dipende dal viso che scegli nn so al max ricomincio per vedere cm funzia una volta installata l'ultima patch la 1.10 che è sicura giusto?? scaricata da nwvault...

DarkVampire
28-09-2007, 12:36
allora di nuovo c'e' come classi: elfo selvaggio, mezzo drow e i 4 genasi
classi base: anima prescelta e sciamano degli spiriti (praticamente la versione stregone di chierico e druido)
classi di prestigio: Erudito arcano di Candlekeep (questa nn la sapevo), lama invisibile, mago rosso del thay, pugno sacro e signore delle tempeste

il manuale dell'espansione dice:

• Prestazioni migliorate. Abbiamo implementato molte ottimizzazioni del codice dal
esecuzione di NWN2, nell’ottobre del 2006. Nonostante i miglioramenti grafici,
Mask of the Betrayer funzionerà più fluidamente sulla maggior parte dei sistemi.
• Potenziamento dell’interfaccia. Nuove modalità di gioco, una funzione di
multi-selezione (per rendere le meccaniche di gioco più simili a quelle di un gioco
strategico in tempo reale) e numerosi miglioramenti dell’interfaccia renderanno le
partite molto più fluide.
• Nuove razze e classi. Abbiamo aggiunto sei nuove sotto-razze, inclusi i quattro tipi
di genasi. Tra le novità abbiamo anche le classi base dello sciamano degli spiriti e
dell’anima prescelta, più cinque classi di prestigio. Tutte queste classi possono essere
utilizzate anche nella campagna originale di NWN2.
• Miglioramenti alla gestione DM. Abbiamo rinnovato la gestione DM, rendendola
più potente e pratica.

Queste sono le funzionalità implementate in Mask of the Betrayer.
• Grafica migliorata. Abbiamo implementato numerosi miglioramenti sostanziali alle
capacità grafiche del motore di NWN2. Gli ambienti di MotB sono più vivi e un
nuovo sistema di illuminazione ci ha consentito la creazione di spettacolari luoghi
extraplanari come il Piano Astrale e il Piano delle Ombre.
• Sistema di compagni e di influenza migliorato. Scoprirai che in MotB i tuoi
compagni saranno molto più realistici e reattivi. A eccezione della parte iniziale
dell’avventura, i tuoi compagni saranno sempre opzionali e potranno essere rimossi
dal gruppo in qualsiasi momento. I tuoi compagni avranno sempre i propri obiettivi,
a seconda del loro allineamento. Studia le loro personalità e trattali adeguatamente,
ed entrambi otterrete dei benefici in termini di meccaniche di gioco. Opponiti ai loro
obiettivi, e ti abbandoneranno.
• Energia spirituale. Questa nuova funzionalità di gioco ti fornirà delle opzioni
avanzate nei combattimenti e nei dialoghi. I dettagli riguardanti questo sistema ti
sveleranno parte della storia, ma, se non hai voglia di aspettare di scoprirli durante
l’avventura, li troverai a pagina 41.
• Incantare migliorato. In Mask of the Betrayer, potrai incantare armi e oggetti senza
un bancone da alchimista, usando un oggetto chiamato “Borsa dell’incantatore”.
Solitamente, anche gli oggetti più potenti potranno essere ulteriormente incantati.
Molti nemici avranno con sé essenze magiche, la cui descrizione ti indicherà alcune
ricette base. Inoltre, esistono essenze speciali che possono essere combinate per
creare artefatti di grande potere.
• Livelli e incantesimi epici. Abbiamo implementato i livelli epici fino al livello 30,
includendo i livelli 21-20 per ogni classe base. Abbiamo anche implementato oltre
60 talenti epici e 6 incantesimi epici. I livelli, i talenti e gli incantesimi epici sono
dettagliatamente descritti in questo manuale.

Armoel Kole
28-09-2007, 12:48
dark la 1.10 patch di nwn2 no exp scaricata da nwvault è sicura?? nn da probli??

mordsiger
28-09-2007, 13:07
mamma mia ma è cambiato tutto il menu opzioni...

ma sta modalità strategica come ci si va? ci sono le opzioni per settarla ma come si passa da una all'altra?

DarkVampire
28-09-2007, 13:12
perke dovrebeb dare problemi?...quelel sul vault sono tutte patch officiali...sul forum stesso ufficiale la danno uscita..nn riesco a trovare il change log pero'..uff

DarkVampire
28-09-2007, 13:22
mamma mia ma è cambiato tutto il menu opzioni...

ma sta modalità strategica come ci si va? ci sono le opzioni per settarla ma come si passa da una all'altra?

dove l'hai visto il menu' opzioni?..cmq la modalita' strategica e' na cretinata

sempre da manuale:

Modalità strategica
La Modalità strategica è una modalità a visuale dall’alto studiata per facilitare il controllo
di un intero gruppo. Questa modalità risulta particolarmente utile per tenere sott’occhio
le situazioni di combattimento che coinvolgono l’intero gruppo di personaggi contro un
buon numero di nemici.
Nella Modalità strategica con i comandi predefiniti, tenendo premuto il pulsante sinistro
potrai muovere il personaggio verso il puntatore del mouse. Potrai ruotare la visuale
tenendo premuto il tasto centrale e muovendo il mouse, portando il puntatore ai bordi
dello schermo, oppure premendo i tasti freccia della tastiera.
La Modalità strategica può anche essere riconfigurata per assomigliare ulteriormente a un
gioco strategico in tempo reale, con la visuale non focalizzata sul personaggio attualmente
controllato e con il riquadro di selezione, ovvero la possibilità di cliccare e trascinare il
puntatore per selezionare uno o più personaggi. Per maggiori informazioni, consulta la
sezione “Menu delle opzioni”.

Armoel Kole
28-09-2007, 13:24
beh dai sn fortunato io manco avevo appreso bene cm funzionava la vers iniziale se mi cambia tutto cn la 1.10 reimparo...dark la patch 1.04 scaricata dal sito dell'atari che vers è 1.04860 o 1.04870?? perchè nel file exe (perchè è un exe) dice solo patch_1.00_1.04...:mc:

DarkVampire
28-09-2007, 13:26
scusa ma perke deiv fare dal vault..fai fare all'autopatcher del gioko -.-"

Armoel Kole
28-09-2007, 13:46
dove sto io nn esiste adsl quindi scarico dal vault in office da mia mamma perchè la hanno...ieri scaricando dal updater si è sconnesso il 56kakka a 99% poi ti viene voglia di bruciare la casa cn il pc dentro dark...

mordsiger
28-09-2007, 13:54
dove l'hai visto il menu' opzioni?..cmq la modalita' strategica e' na cretinata

sempre da manuale:

Modalità strategica
La Modalità strategica è una modalità a visuale dall’alto studiata per facilitare il controllo
di un intero gruppo. Questa modalità risulta particolarmente utile per tenere sott’occhio
le situazioni di combattimento che coinvolgono l’intero gruppo di personaggi contro un
buon numero di nemici.
Nella Modalità strategica con i comandi predefiniti, tenendo premuto il pulsante sinistro
potrai muovere il personaggio verso il puntatore del mouse. Potrai ruotare la visuale
tenendo premuto il tasto centrale e muovendo il mouse, portando il puntatore ai bordi
dello schermo, oppure premendo i tasti freccia della tastiera.
La Modalità strategica può anche essere riconfigurata per assomigliare ulteriormente a un
gioco strategico in tempo reale, con la visuale non focalizzata sul personaggio attualmente
controllato e con il riquadro di selezione, ovvero la possibilità di cliccare e trascinare il
puntatore per selezionare uno o più personaggi. Per maggiori informazioni, consulta la
sezione “Menu delle opzioni”.

se si va nelle opzioni del gioco dove si settala grafica, l'audio e via dicendo adesso le prime due finestre sono inerenti ai settaggi delle 2 modalità di gioco. però le 2 modalità nn so come intercambiarle fra loro... volevo vederla giusto x curiosità...

DarkVampire
28-09-2007, 16:35
mmm....mah...ho visot un po le classi...le hanno modificate un po rispetto al manuale di d&d

anima prescelta per esempio...al 17^ livello prende le ali...nel gioko l'hanno sostituito con "puo lanciare l'incantesimo velocita' 3vv al giorno
lo sciamano degli spiriti...nn ha empatia selvatica..al 19^ liv sul manuale...si concentra 8 ore...spende 1000px...e tiene attivo finke nn si scarica un incantesimo guarigione ke viene usato in automatico quando sta per morire (da 0 punti ferita in giu')...nel gioco...nn spende 1000px...quando sta per morire guadagna in automatico 10pf per livello fino a un masismo di 150pf

il pugno sacro...nel manuale...al 6^ livello prende percezione cieca sostituida da schivare prodigioso nel gioco
il signore delle tempeste l'hanno fatto piu powah rispetot al manuale...

per alcune cose le modifiche vanno bene ma ho notato si punta piu alla potenza del personaggio e basta

bob.malone
28-09-2007, 16:43
hanno mantenuto la moda di fare le classi ancora più sgravate, ma l'uscità ufficiale di questa espansione quando sarebbe???

cmq con 30 Liv. si va agli epici quindi in PVP si vedranno cose MOSTRUOSE (già prevedo degli incantatori al difuori di ogni logica):mbe:

mordsiger
28-09-2007, 16:45
hanno mantenuto la moda di fare le classi ancora più sgravate, ma l'uscità ufficiale di questa espansione quando sarebbe???

cmq con 30 Liv. si va agli epici quindi in PVP si vedranno cose MOSTRUOSE (già prevedo degli incantatori al difuori di ogni logica):mbe:

quindi ci si dovrà aspettare un ulteriore espansione per arrivare al 40° livello ??

DarkVampire
28-09-2007, 16:56
40^liv?...spero proprio di no!!!!....i livelli epici rovinano il gioco...30 sono sufficienti...sai quanti si sono lamentati dei 40 livelli di nwn?

cmq come al solito nei video gioki si punta all'ammazza e vai avanti...poi c'e' una cosa particolare sugli spiriti e certi bonus...(c'e' un certo divoratore di spiriti...boh)...ora mi spiego il perche dello sciamano degli spiriti :P

fra i talenti epici c'e' anke il compagno animale epico..ke permette di avere un cucciolo di drago come compagno...e poi varie cose per il druido (e' la mia classe preferita quando gioko al cartaceo :P)

mordsiger
28-09-2007, 16:59
40^liv?...spero proprio di no!!!!....i livelli epici rovinano il gioco...30 sono sufficienti...sai quanti si sono lamentati dei 40 livelli di nwn?

cmq come al solito nei video gioki si punta all'ammazza e vai avanti...poi c'e' una cosa particolare sugli spiriti e certi bonus...(c'e' un certo divoratore di spiriti...boh)...ora mi spiego il perche dello sciamano degli spiriti :P

fra i talenti epici c'e' anke il compagno animale epico..ke permette di avere un cucciolo di drago come compagno...e poi varie cose per il druido (e' la mia classe preferita quando gioko al cartaceo :P)

il 40° liv secondo me è bello se è tutto proporzionato... se vai avanti e con uno sfioro ammazzi tutti allora fa cagare si !!!

a proposito del druido spiega le varie cose che anche a me piace come personaggio... io in nwn1 ho anche fatto spesso il bardo che nel 2 è cambiato abbastanza e di conseguenza nn mi piaceva + come prima

DarkVampire
28-09-2007, 17:07
bob.malone l'espansione esce ufficialmente il 9 ottobre

cmq in nwn 1 i 40 liv era sgravanti..nn per niente negli share seri si fanno solo 20 liv massimo

la tendenza allo sgravio e' rimasta...quindi i 30 liv sono piu ke sufficienti...al druido hanno aggiunto qualke altro incantesimo...tipo interdizione alla morte di massa ke prende al 9^ liv (il chierico all'8^) ...poi alcuni incantesimi epici ke potevano evitarsi sinceramente...e come talenti la forma di drago...la forma di animale mostruso..e altri talenti non epici ke permettono al druido di avere un compagno animnale piu potente..ovvero...normalmente il liv del compagno animale e' meta' del livello del druido..e prende potenziamenti man mano ke si avanza (tra l'altro c'e' anke una tabella sul manuale di come avanza nei liv epici)...mettendo quel talento...il livello del compagno animale e' il livello del druido +3 diviso 2...c'e' anke la controparte epica di questo talento...cmq hanno aggiunto come compagno animale anke la pantera

bob.malone
28-09-2007, 17:37
bhe diciamo che nei server interpretativi rimarra tutto invariato, mentre in quelli PVP già a trenta si vedranno oscenita stile powerranger per capirci come stregoni tirare giù orde di Draghi.

mordsiger
28-09-2007, 17:42

cmq in nwn 1 i 40 liv era sgravanti..nn per niente negli share seri si fanno solo 20 liv massimo

la tendenza allo sgravio e' rimasta...quindi i 30 liv sono piu ke sufficienti...al druido hanno aggiunto qualke altro incantesimo...tipo interdizione alla morte di massa ke prende al 9^ liv (il chierico all'8^) ...poi alcuni incantesimi epici ke potevano evitarsi sinceramente...e come talenti la forma di drago...la forma di animale mostruso..e altri talenti non epici ke permettono al druido di avere un compagno animnale piu potente..ovvero...normalmente il liv del compagno animale e' meta' del livello del druido..e prende potenziamenti man mano ke si avanza (tra l'altro c'e' anke una tabella sul manuale di come avanza nei liv epici)...mettendo quel talento...il livello del compagno animale e' il livello del druido +3 diviso 2...c'e' anke la controparte epica di questo talento...cmq hanno aggiunto come compagno animale anke la pantera

io parlavo del 40° livello nel single player... online immagino che possa diventare abbastanza mostruosa la cosa....concordo...online nn ho mai giocato...a me piace in singleplayer... scaricare nuove avventure e farle col toolset

poi quando cominci l'espa sei del 20° livello e nn hai niente di quello che avevi o hai la roba?

bob.malone
28-09-2007, 18:56
come parti dal 20??? ma sei sicuro o è una supposizione???

se cosi fosse come funziona? devi usare il vecchio PG??

DarkVampire
28-09-2007, 19:10
si parte dal 18^ livello...se te partissi dal primo livello moriresti con un solo colpo appena inizi...se hai un pg salvato l'inventario scompare tutto ma l'equipaggiamento resta

DarkVampire
28-09-2007, 20:24
ah altra cosa ke hanno aggiunto al druido rendendolo un pokino piu uguale al manuale...la forma vegetale...permette la trasformazione in un cumulo strisciante o in un treant

D Hunter
28-09-2007, 21:06
installato oggi e aggiornato fino alla 1.06 cavolo ma è pesantissimo...ho dovuto levare le ombre completamente...considerando che ho una ati x1900xt mi pare un po troppo pesantuccio...:muro:

DarkVampire
29-09-2007, 02:08
con l'espansione ke ci sto giocando (ke ha la 1.10)...ma credo con la 1.10 da sola anke...pare ho notato ke sono migliorati caricamenti e framerate

paslelxi
29-09-2007, 07:29

io rifaro' dacapo il mio pg, prendendo il monaco...combattere a mani nude è una sensazione impagabile:D

D Hunter
29-09-2007, 08:20
con l'espansione ke ci sto giocando (ke ha la 1.10)...ma credo con la 1.10 da sola anke...pare ho notato ke sono migliorati caricamenti e framerate
i caricamenti sono veloci...ma il frame rate è basso...vabbè levando le ombre tutto si risolve e tengo tutto al massimo...cmq come si chiama l'espansione che usi?:D

mordsiger
29-09-2007, 08:55
si parte dal 18^ livello...se te partissi dal primo livello moriresti con un solo colpo appena inizi...se hai un pg salvato l'inventario scompare tutto ma l'equipaggiamento resta

perchè da 18°?? ma se alla fine sei arrivato al 20° livello poi te ne cava 2?
nn è che tu sei un drow o qualcosa del genere che ha 2 liv in meno?

l'equipaggiamento intendi quello che si ha indosso?

ti puoi tenere anche la spada che ti forgi?

clessidra4000
29-09-2007, 09:10

mi diresti la lingua dell'espansione ke stai giocando?è inglese o multy?

DarkVampire
29-09-2007, 12:06
clessidra per quanto ne so c'e' solo la multi 5

mordsinger nn mi so spiegato bene...si parte dal 18^ per quelli ke nn hanno un pg salvato..e se ne tieni uno salvato di liv inferiore..ti da i px necessari al 18^

Hunter ma prendi in giro o cosa? domanda del ciaps -.-" cmq a me i frame rate sono buoni....40fps rispetto a prima ke scattikkiava...(tengo tutto attivo e tutto al massimo tranne l' AA che gia a 1280x1024 nn serve a molto)

mordsiger
29-09-2007, 12:13
clessidra per quanto ne so c'e' solo la multi 5

mordsinger nn mi so spiegato bene...si parte dal 18^ per quelli ke nn hanno un pg salvato..e se ne tieni uno salvato di liv inferiore..ti da i px necessari al 18^

Hunter ma prendi in giro o cosa? domanda del ciaps -.-" cmq a me i frame rate sono buoni....40fps rispetto a prima ke scattikkiava...(tengo tutto attivo e tutto al massimo tranne l' AA che gia a 1280x1024 nn serve a molto)

ho capito... però volevo sapere se per dire io sono un umano arrivo alla fine di nwn2 che ho il 20° livello......te ne cava 2 e ti fa partire cmq al 18°?

quello che si ha indosso rimane?

DarkVampire
29-09-2007, 12:14
ma nn vi sembra di farvi troppe seghe mentali con domande ovvie?

sull'equipaggiamento ho gia' scritto!

D Hunter
29-09-2007, 12:25
ma nn vi sembra di farvi troppe seghe mentali con domande ovvie?

sull'equipaggiamento ho gia' scritto!
l'ho iniziato ufficialmente oggi...ma non mi sta piacendo la classe che ho scelto (warlock) è troppo lento il meccanismo di gioco...e poi ha magie che non mi piacciono...credo che mi faccio un barbaro stavolta...:D

fluke81
29-09-2007, 15:55
io ho tenuto i save di nw2,non è che potrei importare il mio personaggio nell'espansione?:D

||ElChE||88
29-09-2007, 16:33
io ho tenuto i save di nw2,non è che potrei importare il mio personaggio nell'espansione?:D
Si.

fluke81
29-09-2007, 16:35
Si.
benissimo:cool:

Armoel Kole
29-09-2007, 19:01
Raga una volta messi i file zip nella cartella di nwn e fatto partire l'updater, i file zip li devo tenere nella cartella o vanno spostati?? perhcè ho notato che se aggiorni direttamente da internet i file zip nn restano nella cartella, una volta estratta la patch ed installata vengono deletati automaticamente...per rispodere in anticipo a domande del tipo nn puoi usare l'updater dico che dv sto io nn esiste adsl per cui se mi cade la connessione devo ripartire da capo nello scaricare la patch x qll uso un download manager e le pathc le scarico dal vault...grazie in anticipo per il chiarimetnto -Armo-:D

DarkVampire
29-09-2007, 19:06
non te li cancella...cmq c'e' il modo di tenerseli anke con l'autoupdater ^^...basta copiare il file appena finisce di scaricarlo, quando inizia ad applicare la patch...altrimenti appena finisce...non lo trovi piu

Armoel Kole
29-09-2007, 19:18
grazie vampire quindi posso anche tenerli lì...ok e ultima domanda so che ti stresso ma sopportami è normale che i file di testo i patch_notes della patch 1.05 versione ita siano in inglese??? quelli che ti spiegano i miglioramenti per capirci; perchè qll per la 1.06 per esempio sono in italiano...

DarkVampire
29-09-2007, 19:35
strano...x quanto ricordo il change log era in italiano della 1.05

Armoel Kole
29-09-2007, 21:33
sisi ma nn dico il change log ma le patch_notes_v 101 patch_notes_v102 patch_notes_v103 patch_notes_v104 e patch_notes_v105 qll che ti apre cn word

DarkVampire
29-09-2007, 21:42
e' la stessa identica cosa :P

Armoel Kole
29-09-2007, 22:24
ah ok allora nn so ma i tuoi log sn in ita? dovresti averli no?!?!...ah dark ho scoperto che la coda è sl per le tielf femmine se guardi nel data model_106 dice P_HTF_tail t sta per tielfling e f per female...sl che facendo un pg femmina ho provato nn me la da cmq mah misteri dei giochi O_o ho provato a cambiare il HTF cn HTM e implementarlo nel data cm file dds in più tipo hak pak ma nn me da nada cmq a sto punto me arrendo...la coda è sl un privilegio di neeshka :cool:

3spass
30-09-2007, 08:06
Tranquilli.
Se nel gioco originale eravate arrivati al 20 livello e decidete di usare il vecchio pg manterrete il 20 livello ;)

paslelxi
30-09-2007, 09:06
Tranquilli.
Se nel gioco originale eravate arrivati al 20 livello e decidete di usare il vecchio pg manterrete il 20 livello ;)

altrimenti??...ti ci si chiede di costruirlo in auto fino al 20esimo..oppure bisogna partire dal 1 livello?

e nel qual caso cosa cambia??..gli altri pg si adatteranno al tuo livello??

3spass
30-09-2007, 10:43
altrimenti??...ti ci si chiede di costruirlo in auto fino al 20esimo..oppure bisogna partire dal 1 livello?

e nel qual caso cosa cambia??..gli altri pg si adatteranno al tuo livello??

Altriementi puoi creare un nuovo PG e livellarlo manualmente o automaticamente fino al 18° livello

paslelxi
30-09-2007, 10:56
Altriementi puoi creare un nuovo PG e livellarlo manualmente o automaticamente fino al 18° livello

wau..che goduria, livellarsi il pg fino al 18 liv....già pronto il mio monaco:)

non so voi ma io come preferenza ho:

warlock, monaco, druido

la classe peggiore per me è il paladino

DarkVampire
30-09-2007, 14:32
se n'e' parlato poki post sopra i vostri del fatto dei livelli.... -.- almeno rileggere l'ultime 3/4 pagine invece di riscrivere cose gia' dette due secondi fa -.-"

clessidra4000
30-09-2007, 14:37
wau..che goduria, livellarsi il pg fino al 18 liv....già pronto il mio monaco:)

non so voi ma io come preferenza ho:

warlock, monaco, druido

la classe peggiore per me è il paladino

ad alti livelli lo stegone ti regala un mare di soddisfazioni, io ho giocato con un warlock ma devo dire ke nel party qara nn mancava mai!!!

DarkVampire
30-09-2007, 14:40
per quanto faccia skifino il warlock e' migliore sul cartaceo...qui nel gioko ho piu l'impressione ke sia stato messo per fare numero -.-"

D Hunter
30-09-2007, 14:56
per quanto faccia skifino il warlock e' migliore sul cartaceo...qui nel gioko ho piu l'impressione ke sia stato messo per fare numero -.-"
forse hai ragione...io ho riiniziato con un barbaro mezz'orco mi piace un casino sta specie di macchina da guerra...cmq una domanda...mi dite come devo fare per far forzare le serrature al mio personaggio con la spada? non lo capisco...non trovo un tasto per mettere in modalità Attacco...:muro: riesco solo ad impostare come comportamento i miei compagni affinchè attacchino per aprire le serrature ma non il mio PG...

Grazie

DarkVampire
30-09-2007, 15:09
ma il base non l'hai giocato?...sembra quasi di no :P per forzare le porte devi tenere premuto il destro per 1 o 2 secondi e ti esce un'altro meno...se lo tieni premuto su un baule o porta ti esce scritto anke sfonda...se lo fai su un mostro o personaggio vedi la skeda o il grado di sfida o le opzioni ke puoi compiere...dovresti saperlo gia' :P

D Hunter
30-09-2007, 16:20
ma il base non l'hai giocato?...sembra quasi di no :P per forzare le porte devi tenere premuto il destro per 1 o 2 secondi e ti esce un'altro meno...se lo tieni premuto su un baule o porta ti esce scritto anke sfonda...se lo fai su un mostro o personaggio vedi la skeda o il grado di sfida o le opzioni ke puoi compiere...dovresti saperlo gia' :P
cavolo ecco...mi mancava qualcosa...:muro: :doh:

Grazie

paslelxi
30-09-2007, 16:28
ad alti livelli lo stegone ti regala un mare di soddisfazioni, io ho giocato con un warlock ma devo dire ke nel party qara nn mancava mai!!!

diciamo che lo stragone è qualcosa che non deve mancare in un party...pero' come personaggio principale non ce lo vedo..in quanto non lo puoi mandare all'arembaggio. :D

vedo come pg da "Essere":1) assolutamente il guerriero se si vuol essere spavaldi e spaccare lo spaccabile e upgradare l'upgradabile :)

alternative intriganti (che percorrero'..)

1) monaco: come ho già detto, è il ministro della CA :D ...senza armature a mani nude così come dio l'ha fatto....una soddisfazione incredibile prendere a calci e pugni i nemici...pugno strodente show :eek:

2) warlock....ovviamente le sue magie sono poche in numero ma ripetibili all'infinito, dunque offre sana potenza di fuoco..ce lo vedo benissimo come pg principale

3) druido: che la natura sia con te...magie e trasformazioni sono le sue figate....ed è anche equipaggiabile discretamente

personaggi di supporto da avere:

1) stregone

2) bardo...fantastici i canti :D

3) chierico: ...molto snobbato, io trovo che alcune sue magie agli ultimi livelli, specialmodo sui non morti sono incredibili :)

le più inutili (se volete smentirmi sono qua :D ):

1) paladino: meglio allora un chierico o un guerriero

2) ranger: ??..boh, non so, ma a me non dice nulla

3) ladro: ...oddio ci sarebbe da discutere sul fatto che sia inutile, potenziato bene fà malaccio...ma io non ce lo vedo cmq come pg principale

chi di voi ha usato il ladro??:)

DarkVampire
30-09-2007, 16:50
il ranger va bene anke come personaggio principale...7 attacchi in un turno al 20^ livello (se usi combattere a due mani)..o miliardi di freccie...se usi l'arciere...contro i 4 del guerriero (di piu non puo'...migliora solo grazie ai talenti..ma un mago gli fa le kiappe lo stesso)..e i 5 del monaco (con raffica di colpi attivata)...al 30^ livello sarebbero 12 attakki a turno per il ranger, 6 per il guerriero...8 o 9 per il monaco mi pare..il ranger inoltre puo contare sul compagno animale...su abilita' di attacco a sorpresa (con mimetismo)...supporto di qualke incantesimo...alta destrezza...sul prendere meta' danno dagli incantesimi (eludere)..puoi farlo crescere come un guerriero...ma ne esce decisamente piu forte (il ranger)

il ladro e' un buon supporto da distanza (per gli attakki furtivi)..ma anke un esploratore (come il ranger)
il paladino ha cose carine ma sinceramente nn mi e' mai piaciuto...mi sembra la versione impizzita di un guerriero e un chierico messi insieme...il chierico nel cartaceo e' una bestia a qualsiasi livello..cura..guarisce...si dopa e dopa gli altri...e ha buoni inca di attacco...il druido e' un chierico meno forte in fatto di numero incantesimi...in compenso ha incantesimi abbastanza potenti ke nn ha il chierico, anke se la maggior parte della lista e' quasi in comune...e la forma animale...e il supporto di un compagno animale..e' il mio pg preferito insieme al ranger :P
il bardo...beh nessuno lo usa...troppo pizza :P se unno volesse un supporto alla fine c'e' il chierico...pero' ha dei canti buoni ke danno bonus al gruppo

Armoel Kole
30-09-2007, 17:44
raga na domanda per installare gli hak pack si fa cm in nwn 1 tramite l'editor??? poi un ulteriore domanda a me aggiornando alla 1.05 cm dicevo cn vamp restano i change log in inglese cn la patch italian...siccome nn posso scaricare le patch cn l'autoupdater per problemi di linea ma sl dal vault e sn 4 volte che tento di riscaricarla, poiche i log sn in inglese appunto, ma nn ce la faccio se mi rispondeste mi fareste un grandissimo favore

paslelxi
30-09-2007, 18:25
il ranger va bene anke come personaggio principale...7 attacchi in un turno al 20^ livello (se usi combattere a due mani)..o miliardi di freccie...se usi l'arciere...contro i 4 del guerriero (di piu non puo'...migliora solo grazie ai talenti..ma un mago gli fa le kiappe lo stesso)..e i 5 del monaco (con raffica di colpi attivata)...al 30^ livello sarebbero 12 attakki a turno per il ranger, 6 per il guerriero...8 o 9 per il monaco mi pare..il ranger inoltre puo contare sul compagno animale...su abilita' di attacco a sorpresa (con mimetismo)...supporto di qualke incantesimo...alta destrezza...sul prendere meta' danno dagli incantesimi (eludere)..puoi farlo crescere come un guerriero...ma ne esce decisamente piu forte (il ranger)

il ladro e' un buon supporto da distanza (per gli attakki furtivi)..ma anke un esploratore (come il ranger)
il paladino ha cose carine ma sinceramente nn mi e' mai piaciuto...mi sembra la versione impizzita di un guerriero e un chierico messi insieme...il chierico nel cartaceo e' una bestia a qualsiasi livello..cura..guarisce...si dopa e dopa gli altri...e ha buoni inca di attacco...il druido e' un chierico meno forte in fatto di numero incantesimi...in compenso ha incantesimi abbastanza potenti ke nn ha il chierico, anke se la maggior parte della lista e' quasi in comune...e la forma animale...e il supporto di un compagno animale..e' il mio pg preferito insieme al ranger :P
il bardo...beh nessuno lo usa...troppo pizza :P se unno volesse un supporto alla fine c'e' il chierico...pero' ha dei canti buoni ke danno bonus al gruppo

caspita mi era parso di aver sottovalutato il ranger...:) ...devo prenderlo più in considerazione

DarkVampire
30-09-2007, 18:33
altra cosa...il ranger prende punti abilita pari a 6+modificatore di intelligenza..il guerriero solo 2+modificat intell...nel video gioco sono utili per nascondersi nelle ombre...muoversisilenziosamente..e il resto lo spendi come vuoi...col guerriero invece..ke fai?...di classe come abilita il guerr ne ha poke...puo' contare solo sulla forza bruta...come il barbaro..e' vero ke prende una marea di talenti..ma se nn li prendi bene fai un guerriero skifotto...la cosa buona cmq e' la specializzazione nell'alrma ke permette di fare piu danni..ed e' un talento (l'unico) di prerogativa dei guerrieri!

Armoel Kole
30-09-2007, 19:05
beh io ho sempre fatto il ladro e nn è male anzi...ora sn indeciso sul monaco ma nn ho idea sulla razza da prendere per il monaco...raga se mi rispondete anche al post della pagina prece mi fate un favorone...sn in crisiiiii

DarkVampire
30-09-2007, 19:13
l'uso dell'aurora dovrebbe essere uguale al primo nwn...gli hak sbaglio o si mettevano nella cartella hak?almeno quando giocavo negli shard col primo era così..nn c'era bisogno di entrare nell'editor...a meno ke nn lo volevi creare tu l'hak :P

il monaco?...per il bonus in saggezza va bene l'aasimar...se nn t'interessa carisma e intelligenza c'e' l'elfo dei boschi ke prende...anke se int almeno a 13 te la consiglio per alcuni talenti...

peccato nn c'e' il ghithianki ^^...ha classe preferita il monaco...+2 forza, +6destrezza, +2 saggezza -2 carisma...se ricordo bene, poi mi pare abbia anke resistenza agli inc...e lep di +2 come il drow...

Armoel Kole
30-09-2007, 19:18
la cartella hak nn ce sta...cmq grazie ancora dark sei il top...e per il problema dei log in inglese cn la patch ita?? è un problo o la patch funzia bene cmq??

mattiaottolini
30-09-2007, 20:36
Ciao a tutti,
sono arrivato alle rovine di Arvahn. Ho trovato tutte e quattro le statue, ma la prima, quella che si trova appena entrati nell'area a poca distanza dall'accampamento degli Orchi, non riesco ad attivarla. Se ci clicco su mi dice "fallimento:non puoi usare quest'oggetto in combattimento".
Combattimento? E chi combatte, io tocco solo...
Insomma, sono fermo. Inoltre so che dovrei "reclutare" una tal Joy, ma non c'è verso di trovarla...
Volevo chiedervi se qualcuno ha avuto questo problema o è il mio gioco che ha un baco... Mi scoccerebbe, dato che ho gioco originale e patch aggiornata.
Qualcuno può darmi una parola di speranza?
Grazie mille davvero.
Ciau,
Mattia.

Armoel Kole
01-10-2007, 13:54
qualcuno sa spiegarmi cos è il CEP che trovo spesso menzionato sul vault?

DarkVampire
01-10-2007, 14:16
il cep..comunity expansion pack...ha oggetti, armi, tileset e roba varia..alcuni shard lo usano....pero' e' per nwn1+esp. per il due se l'hanno convertito nn lo so...ma soinceramente preferisco evitrlo per ora...

mattia...quella parte nn me la ricordo bene...mi pare ke si debbano fare delle cose priam di poter prendere il potere...potrei ricordare male..ma ti devi esplorare tutte le zone della mappa credo, prima di riuscire a prendere il potere...ke se nn erro serve per aprire il portale ke sta al centro della mappa..ma prendi con le pinze il suggerimento ^^...e' un anno ke nn ci gioco al base

clessidra4000
01-10-2007, 14:22
ragazzi ma su siti di shop inglesi il prezzo dell'espansione è di poco + di 21 euro!ma nn so come funziona su quei siti (intendo pagamento, spese e tempi di spedizione, lingua del gioco, ecc.)
qualcuno ke se ne intend potrebbe illuminarci?

http://www.game.co.uk/PC/RolePlaying/~r331505/Neverwinter-Nights-2-Mask-of-the-Betrayer-Expansion-Pack/

DarkVampire
01-10-2007, 14:26
ke stronzata colossale!!!! ho mesos il talento buttare a terra così in forma animale con tutta la forza ke ha...diventa utile....ma sto bastardo di gioco nn me lo fa usare!!!...sto moto contrariato è_é ....GRRRRR

cmq su play.com per esempio mi pare nn si paghino le spese di spedizione...nei negozi gamestop viene venduto a 35€ dal 9 ottobre ovviamente...il gioco base in limited edition viene venduto ancora a 30€ invece di 65/70€ ^^ ...purtroppo nn posso prenderlo :(

bob.malone
01-10-2007, 14:38
Ciao a tutti,
sono arrivato alle rovine di Arvahn. Ho trovato tutte e quattro le statue, ma la prima, quella che si trova appena entrati nell'area a poca distanza dall'accampamento degli Orchi, non riesco ad attivarla. Se ci clicco su mi dice "fallimento:non puoi usare quest'oggetto in combattimento".
Combattimento? E chi combatte, io tocco solo...
Insomma, sono fermo. Inoltre so che dovrei "reclutare" una tal Joy, ma non c'è verso di trovarla...
Volevo chiedervi se qualcuno ha avuto questo problema o è il mio gioco che ha un baco... Mi scoccerebbe, dato che ho gioco originale e patch aggiornata.
Qualcuno può darmi una parola di speranza?
Grazie mille davvero.
Ciau,
Mattia.

allora se ti dice cosi è perchè il tuo party in quel momento è impegnato in un fantomatico "combattimento", se non hai nemici in zona probabile che sia un Bug, ora prova a impostare il tuo party sulla modalità burattino richiamalo e poi riprova (forze cosi il sistema non lo trova impegnato), in alternativa prova a riavviare la missione (è un pò palloso però...), se non funziona dovrai provare qualcosa di più drastico.

DarkVampire
01-10-2007, 14:43
ora ricordo meglio...per la statua di purificazione...effettivametne devi farti tutta la sezione...attivarla e' l'ultimo passo da fare ke come dicevo serve ad aprire il portale....

quindi...fatti tutto il tempio delle stagioni ^^ ke sta a nord est

clessidra4000
01-10-2007, 14:55
cmq su play.com per esempio mi pare nn si paghino le spese di spedizione...nei negozi gamestop viene venduto a 35€ dal 9 ottobre ovviamente...il gioco base in limited edition viene venduto ancora a 30€ invece di 65/70€ ^^ ...purtroppo nn posso prenderlo :(

l'espansione anke su play.com costa 15 sterline, cioe 21,50 euro e se nn si pagano le spese sarebbe un risparmio di 15 euro visto ke su multiplayer costerà 35...mi rimane il dubbio della lingua, sarà con manuale in inglese e gioco multy?e poi come si paga con carta di credito? e infine quanto tempo ci vuole xkè arrivi?

bob.malone
01-10-2007, 14:57
quanto costa l'espansione????:eek:

DarkVampire
01-10-2007, 15:01
nn ho mai comprato su play.com...l'unica cosa ke so e' ke almeno fino a un anno fa nn si pagava la spedizione....credo ke sia multi5 con manuale in inglese...nn mi pare esista una versione tutta inglese e basta!...sarebbe da kiedere a loro con una mail

malone...come gia detot in italia costa quanto hai appena letto :P sui 35€..tutte le espansioni costano piu o meno tanto...anzi hanno anke abbassato il prezzo perke un mese fa prevedevano 43€ :P

bob.malone
01-10-2007, 15:09
ne rimango e aspetto delucidazioni sulla compatibilità di quella di Play.com con la versione ita. del gioco:rolleyes:

e io che aspettavo l'uscita dell'espansione per riiniziare a giocarlo con le nuove classi e talenti:doh:

paslelxi
01-10-2007, 15:40
altra cosa...il ranger prende punti abilita pari a 6+modificatore di intelligenza..il guerriero solo 2+modificat intell...nel video gioco sono utili per nascondersi nelle ombre...muoversisilenziosamente..e il resto lo spendi come vuoi...col guerriero invece..ke fai?...di classe come abilita il guerr ne ha poke...puo' contare solo sulla forza bruta...come il barbaro..e' vero ke prende una marea di talenti..ma se nn li prendi bene fai un guerriero skifotto...la cosa buona cmq e' la specializzazione nell'alrma ke permette di fare piu danni..ed e' un talento (l'unico) di prerogativa dei guerrieri!

no no ma infatti sul guerriero siamo d'accordo, non è che mi attiri tanto, è troppo poco "personalizzabile" come personaggio..e poi è troppo "classico" nel senso buono del termine.

come ti ho detto io preferisco andare su personaggi un po' più "particolari"..e quello che dici sul ranger è vero, un po' come il ladro, hanno parecchi punti abilità su cui spendere ad ogni passaggio di livello...anche se c'è da dire che le abilità realmente "utili" non sono tantissime:)

poi è una questione di "pelle"..perchè alla fine non credo ci sia "un" personaggio più forte...semmai ci sono personaggi che più si adattano a uno stile di gioco.

certo è che se si vuol dare l'assalto all'arma bianca il guerriero è in prima fila:D ..ma non lo prendero' mai :)

il monaco mi stuzzica perchè puo' raggiungere una ca elevatissima, ed ha notevoli talenti gratuiti.

poi come dicevo, cosa c'è di più bello che combattere con calci e pugni...non so' dà una sensazione di grandezza:D

vero quelllo che dicevi sul bardo, in effetti non è fighissimo da usare, pero' in una party, con le sue abilità di gruppo è notevolmente interessante.

mentre giudico il druido un'altro personaggio di notevole spessore...

il mago insieme al paladino sono i più inutili imho.

mordsiger
01-10-2007, 15:52
io dovrei cominciare nwn2... fino ad ora ho solo cazzeggiato... mi conviene ricominciarlo quando viene fuori MOTB così posso scegliere volendo anche una delle nuove razze...

mattiaottolini
01-10-2007, 16:33
Grazie a Bob Malone e Dark Vampire. Proverò subito le vostre dritte. Gentilissimi.
Continuerò a seguire il forum.
Grazie ancora,
Mattia.

alexcold
02-10-2007, 00:28
Salve, ho iniziato da poco nwn2, sono ancora al capitolo I, non è che se adesso upgrado con l'autoupdater dalla mia 1.06 all'attuale 1.10, senza quindi comprare l'espansione, perdo i salvataggi che ho finora?

Ho letto le ultime 6 pagine di questo forum e non mi sembra si parli di questo, spero qualcuno risponda, grazie :help:

||ElChE||88
02-10-2007, 00:34
non è che se adesso upgrado con l'autoupdater dalla mia 1.06 all'attuale 1.10, senza quindi comprare l'espansione, perdo i salvataggi che ho finora?
No.

paslelxi
02-10-2007, 07:42
ragazzi chi di voi sta giocando a mask of the betrayer??:)

3spass
02-10-2007, 08:13
ragazzi chi di voi sta giocando a mask of the betrayer??:)

Presente!

Devo dire che una bella cosa che hanno implementato è la possibilità di essere attaccati di sorpresa se si riposa in aree poco sicure.

Prima era troppo facile farsi i 30 sec di riposo in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Però il gioco secondo me pecca ancora di eccessiva semplicità. Se prima ciò era dovuto al resting incontrollato ora è dovuto al fatto che i personaggi oltre il 20° livello sgravano troppo!

Basti dire che durante alcuni scontri anche grandi lancio un paio di incantesimi di protezione e poi mi metto a sistemare l'inventario mentre i PG menano... :D

P.S.
Mi raccomando. Accattateve l'orso... ;)

paslelxi
02-10-2007, 09:13
grazie per le dritte 3spass:)

DarkVampire
02-10-2007, 09:57
ci gioko anke io..anke se realmente nn potremmo ancora giocarci :P

la modalita' strategica mi innervosisce...ho dovuto rimettere manualmente tutte le opzioni come erano native della visuale in nwn1 e 2...anke se nn c'e' nesusna opzioni di sensibilita' del mouse quando giri la visuale in modalita' di telecamera NON libera..cioe puntata sul pg ke controlli e basta!! i livelli oltre il 20esimo nei videogioki hanno sempre sgravato!..immagina se mettevano 40 livelli!....il problema e' ke nessuno o quasi sa fare sessioni di gioko per personaggi epici e soprattutto per personaggi malvagi (mai visto farne una per gli evil)

Metallaro
02-10-2007, 10:08
il mago insieme al paladino sono i più inutili imho.

:mad: :mad: :mad:
ma come inutili? sò d'accordo per il paladino, alla fine è 1 guerriero che "casta" qualcosina di clericale, quindi abbastanza inutile, ma il MAGO???? :eek:
cioè, il mio PG è un mago drow puro del 15° liv. e spacca di brutto dalle retrovie!
Ovviamente se facciamo un discorso relativo al "menare".........:D

paslelxi
02-10-2007, 10:22
:mad: :mad: :mad:
ma come inutili? sò d'accordo per il paladino, alla fine è 1 guerriero che "casta" qualcosina di clericale, quindi abbastanza inutile, ma il MAGO???? :eek:
cioè, il mio PG è un mago drow puro del 15° liv. e spacca di brutto dalle retrovie!
Ovviamente se facciamo un discorso relativo al "menare".........:D

esatto...io intendevo come pg principale..per carità

in effetti pero' non è meglio uno strgone dalle retrovie??..nel senso che ha più potenza di fuoco :)

bob.malone
02-10-2007, 10:22
il mago è il PG più sgravato dopo lo stregone, il paladino non è cosi forte come gli altri guerrieri ma almeno cura:(

paslelxi
02-10-2007, 10:24

la modalita' strategica mi innervosisce...ho dovuto rimettere manualmente tutte le opzioni come erano native della visuale in nwn1 e 2...anke se nn c'e' nesusna opzioni di sensibilita' del mouse quando giri la visuale in modalita' di telecamera NON libera..cioe puntata sul pg ke controlli e basta!! i livelli oltre il 20esimo nei videogioki hanno sempre sgravato!..immagina se mettevano 40 livelli!....il problema e' ke nessuno o quasi sa fare sessioni di gioko per personaggi epici e soprattutto per personaggi malvagi (mai visto farne una per gli evil)

ora sto costruendo il pg...ma ho una terribile dilemma!!

non mi fà di fare il guerriero anche se ho visto che negli stirpeplanare ahnno aggiunte 4 razze nuove di zecca:D apposta per il guerriero!!

vorrei come già vi ho detto un monaco...pero' non so che razza prendere..e non vorrei ricadere sempre sull'umano.

come devo agire??...quali razze si posano meglio?

paslelxi
02-10-2007, 10:24
il mago è il PG più sgravato dopo lo stregone, il paladino non è cosi forte come gli altri guerrieri ma almeno cura:(

ma scusa per curare non è meglio il chierico??

Metallaro
02-10-2007, 10:36

Ma che poi sta modalità strategica a che serve in fondo?
Solo per selezionare tutte le unità col mouse tipo un RTS? :confused:
pur'io ho dovuto reimpostare tutto da capo, in effetti hanno 1pò incasinato il tutto, boh.....forse era solo l'abitudine al vecchio menu....

Metallaro
02-10-2007, 10:42
esatto...io intendevo come pg principale..per carità
in effetti pero' non è meglio uno strgone dalle retrovie??..nel senso che ha più potenza di fuoco :)

Certo uno stregone spara incantesimi "a nastro", è vero, però non ha accesso a quelli VERAMENTE potenti dei maghi (eppoi diciamolo: io ho un amore sconfinato per i maghi :D )

Infatti. Motivo per cui il paladino nn serve a un cavolo, meglio 1 bella chierica no?:Prrr:

bob.malone
02-10-2007, 10:56

si ma il paladino è un compromesso più fisico, mena di più e cura di meno:D .

ma scusate come si lega l'espansione al gioco originale, è un'altra campagna o si prolunga l'originale??:mbe:

paslelxi
02-10-2007, 13:49
si ma il paladino è un compromesso più fisico, mena di più e cura di meno:D .

ma scusate come si lega l'espansione al gioco originale, è un'altra campagna o si prolunga l'originale??:mbe:

è una nuova campagna..ma praticamente parte con l'autoplay di nw2

DarkVampire
02-10-2007, 15:11
Certo uno stregone spara incantesimi "a nastro", è vero, però non ha accesso a quelli VERAMENTE potenti dei maghi (eppoi diciamolo: io ho un amore sconfinato per i maghi :D )

Infatti. Motivo per cui il paladino nn serve a un cavolo, meglio 1 bella chierica no?:Prrr:

vedi ke mago e stregone hanno la stessissima lista di incantesimi...su quel lato nn cambia proprio niente...anzi il mago e' buono perke puoi spcializzarlo ma lo stregone e' un tank a livelli alti!!

cmq l'espansionecontinua l'originale con una campagna nuova ke ti dice ke fine hai fatto dopo aver ucciso il signore delle ombre

peccato ke al mago nn hanno messo come classe di prestigio lo spellsinger...stupenda...

per quanto riguarda il fare un monaco...i genasi a me n piacciono...punta su un aasimar..ke cmq ha il +2 in saggezza...o sugli elfi ke hanno il +2 in destezza...cmq la razza migliore per il monaco non c'e' ^^ e' il githyanki...+6 in destrezza +2 in saggezzsa +2 in forza -2 mi pare a costituzione e carisma...nn ricordo le penalita'....inoltre ha resistenza incantesimi 15+livello...e il lep come per il drow e' di +2

Metallaro
02-10-2007, 16:06
vedi ke mago e stregone hanno la stessissima lista di incantesimi...su quel lato nn cambia proprio niente...anzi il mago e' buono perke puoi spcializzarlo ma lo stregone e' un tank a livelli alti!!

:eek: :eek: :eek:
Davvero? porc....... che figura da :fagiano: ......
Pensa te quanto me la so studiata la scheda dello stregone.........sì e no 2 secondi! sò andato a colpo sicuro sul mago! :D

DarkVampire
02-10-2007, 16:31
lo stregone si te lo devi studiare...perke gli incantesimi ke prendi son quelli e quelli restano per sempre e puoi cambiarne uno solo ogni tot di livelli!..ma in gioko e' meno pesante dello studiartelo sul cartaceo...la lista di inca cmq come ho detto e' la stessa sia per mago ke per stregone...la lista di inca e' infinita ^^..pero' puoi sempre lanciare gli altri da pergamena

per la modalità strategica...sinceramente in nwn nn mi piace...di default e' attivata in maniera da sembrare quasi un rts...se lo vuoi com'e' sempre stato in nwn1 e 2 base...devi attivarlo dal menu' opzioni....altra cosa...nn c'e' da nessuna parte..o almenonn l'ho trovata un'opzione per diminuire la velocita' del mouse per girare la telecamera quando va sul bordo...così com'e' e' scomodina perke troppo veloce per i miei gusti

per quanto riguarda l'interfaccia...l'unica cosa buona e' poter avere sull'hud massimo 4 barre di uso rapido di oggetti e incantesimi.

paslelxi
02-10-2007, 17:16
ragazzi ma come si fà a far ruotare la telecamera..mi sta dando un fastidio tremendo!!

DarkVampire
02-10-2007, 17:47
tieni premuto pulsante centrale del topo e muovi il mouse oppure usi le freccette...oppure ti setti la visuale stile nwn2 base

Lamarunica
02-10-2007, 21:13
salve a tutti raga
volevo sapere se qualcuno di voi conosce uno shard italiano per NWN2 basato come ambientazione a Ravenloft?

paslelxi
03-10-2007, 07:52
tieni premuto pulsante centrale del topo e muovi il mouse oppure usi le freccette...oppure ti setti la visuale stile nwn2 base

no, il bello è che con le frecce non si ruota la telecamera!!:muro: ...

un'altra cosa..come fate ad usare quella borsetta che vi danno all'inizio per rendere magiche le armi??..io non ho capito come funziona, aiuto

Metallaro
03-10-2007, 08:14
no, il bello è che con le frecce non si ruota la telecamera!!:muro: ...

un'altra cosa..come fate ad usare quella borsetta che vi danno all'inizio per rendere magiche le armi??..io non ho capito come funziona, aiuto

Dovresti guardare meglio tra le opzioni, ci dovrebbe essere, tanto è vero che io l'ho disabilitata ed ho messo lo spostamento della telecamera, invece della rotazione..... :rolleyes:

p.s.
di quale borsetta parli? stai giocando all'espansione?

paslelxi
03-10-2007, 09:00
Dovresti guardare meglio tra le opzioni, ci dovrebbe essere, tanto è vero che io l'ho disabilitata ed ho messo lo spostamento della telecamera, invece della rotazione..... :rolleyes:

p.s.
di quale borsetta parli? stai giocando all'espansione?

si, proprio all'inizio di mask of the betrayer, ti viene consegnata una borsetta che devi usare per rendere magiche le armi per ammazzare gli spiriti...ma non ho capito bene come si usa.

Metallaro
03-10-2007, 09:10
Eh io ancora non ce l'ho l'espansione..........speriamo di trovarla presto.....:asd: :sbavvv:

Lamarunica
03-10-2007, 09:38
salve a tutti raga
volevo sapere se qualcuno di voi conosce uno shard italiano per NWN2 basato come ambientazione a Ravenloft?

UP :)

alexcold
03-10-2007, 11:47
Scusate, sarò un po' datato ma cos'è UP?
inoltre usate spesso anche la terminologia lep + ... cos'è lep?

Grazie :confused:

Lamarunica
03-10-2007, 12:22
Scusate, sarò un po' datato ma cos'è UP?
inoltre usate spesso anche la terminologia lep + ... cos'è lep?

Grazie :confused:

UP = "su" in inflese
si usa normalmente nei forum per "ritirare su" o meglio rimettere in evidenza un messaggio che a quanto pare era sfuggito o insomma si vuol far vedere, nel mio caso nessuno mi ha risposto dopo un giorno quindi invece di riscrivere tutto il messaggio mi basta quotarlo e scriverci sotto UP per far capire che e' un vecchio messaggio ritirato su.

3spass
03-10-2007, 14:12
si, proprio all'inizio di mask of the betrayer, ti viene consegnata una borsetta che devi usare per rendere magiche le armi per ammazzare gli spiriti...ma non ho capito bene come si usa.

Leggi nella descrizione dei reagenti (le essenze che raccogli in giro).

Li spiega tutto.
Hanno eliminato del tutto i libri con le formule del primo capitolo e aggiungerei: meno male!

Ora il sistema di crafting è molto più semplice!

Crasher89
03-10-2007, 14:24
Ciao a tutti...
Volevo farvi un paio di domande a proposito di questo bellissimo gioco...premetto ke gioco a D&D e ora ho iniziato kn NWN2...in tutti e due i giochi ho uno stregone(mi piace troppo e poi è parekkio forte)...
comuque...qualke anima pia potrebbe spiegarmi come funzionano i cosidetti livelli epici??se ci si arriva solo kn l'espansione allora aspetto di arrivare al 20 e poi prendo la classe di prestigio(discepolo dei draghi :D:D )
e poi,mask of the betrayer dove la trovo??
a qst seconda domanda va bene anke se rispondete in pv...boh vedete voi...
grazie a tutti

Lamarunica
03-10-2007, 16:18
Ciao a tutti...
Volevo farvi un paio di domande a proposito di questo bellissimo gioco...premetto ke gioco a D&D e ora ho iniziato kn NWN2...in tutti e due i giochi ho uno stregone(mi piace troppo e poi è parekkio forte)...
comuque...qualke anima pia potrebbe spiegarmi come funzionano i cosidetti livelli epici??se ci si arriva solo kn l'espansione allora aspetto di arrivare al 20 e poi prendo la classe di prestigio(discepolo dei draghi :D:D )
e poi,mask of the betrayer dove la trovo??
a qst seconda domanda va bene anke se rispondete in pv...boh vedete voi...
grazie a tutti

in NWN2 base puoi arrivare al massimo ad avere massimo 20 liv non al 20 liv, ovvero:

20 liv guerriero
10 guerriero + 10 mago
ecc ecc

weaponX
03-10-2007, 16:23
Salve a tutti,
ho un problema tecnico con NWN 2.
Era da un po' che non ci giocavo ed è rimasto installato nel computer in attesa di trovare un momento libero per poterlo continuare.

Nel frattempo, ho aggiornato sia i driver della sk video, una nvidia 8800 GTX, con gli ultimi forceware i 163.71 e il gioco alla versione 1.10.

Oggi ho trovato il tempo per giocarci ma il gioco si blocca dopo un po' di tempo che lo tengo accesso.
Si blocca subito, se provo a toccare le opzioni video mettendo le ombre in "molto alto", e dopo un po' di tempo se gioco normalmente.
Quando il gioco si blocca compare un messaggio di errore che dice che il file nv4_dll o qualcosa di simile (file dei drive nvidia se non sbaglio) ha smesso di funzionare.
Torna al desktop e tutto si vede male, i colori sono a pochissimi bit e dopo qualche secondo windows si blocca e devo riavviare.

Se prova a rientrare nel gioco, non si avvia nemmeno.
Ho provato a reinstallarlo ma il problema sussiste.

Qualcuno può aiutarmi?
Il problema sono i driver o l'ultima patch del gioco?
Con gli altri giochi installati tutto normale (Oblivion, C&C 3, Stalker, Heroes Might and Magic V, la demo di Jericho).

Grazie per l'aiuto.

Lamarunica
03-10-2007, 16:30
Salve a tutti,
Era da un po' che non ci giocavo ed è rimasto installato nel computer in attesa di trovare un momento libero per poterlo continuare.

Nel frattempo, ho aggiornato sia i driver della sk video, una nvidia 8800 GTX, con gli ultimi forceware i 163.71 e il gioco alla versione 1.10.

Oggi ho trovato il tempo per giocarci ma il gioco si blocca dopo un po' di tempo che lo tengo accesso.
Si blocca subito, se provo a toccare le opzioni video mettendo le ombre in "molto alto", e dopo un po' di tempo se gioco normalmente.
Quando il gioco si blocca compare un messaggio di errore che dice che il file nv4_dll o qualcosa di simile (file dei drive nvidia se non sbaglio) ha smesso di funzionare.
Torna al desktop e tutto si vede male, i colori sono a pochissimi bit e dopo qualche secondo windows si blocca e devo riavviare.

Qualcuno può aiutarmi?
Con gli altri giochi installati tutto normale (Oblivion, C&C 3, Stalker, Heroes Might and Magic V, la demo di Jericho).

Grazie per l'aiuto.

prova a cercare e togliere tutti i riferimenti a NWN2 nel registro di sistema.
a me uno scherzo del genere me lo fece con Two Worlds, andai nel registro ed eliminai ogni riferimento al gioco lo reinstallai e tutto ando' bene.

DarkVampire
03-10-2007, 17:38
paslelsix

la telecamera ruota con destra e sinistra...se ti sposta invece lo schermo invece significa ke tieni le impostazioni di visuale su default

DarkVampire
03-10-2007, 17:41
Salve a tutti,

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie per l'aiuto.

da quello ke dici forse e' u errore di installazione dei dirver...come li hai messi?...sovrascrivendo o cancellando completamente quelli ke tenevi prima?...a me con la 7950gx2 vanno benissimo quei driver

paslelxi
03-10-2007, 18:38
paslelsix

la telecamera ruota con destra e sinistra...se ti sposta invece lo schermo invece significa ke tieni le impostazioni di visuale su default

infatti,...e come debbo impostarle invece??

weaponX
03-10-2007, 20:05
da quello ke dici forse e' u errore di installazione dei dirver...come li hai messi?...sovrascrivendo o cancellando completamente quelli ke tenevi prima?...a me con la 7950gx2 vanno benissimo quei driver

Allora ho provato di nuovo a disinstallere il gioco, eliminando con "regedit" tutti i riferimenti a "nwn", "neverwinter" o "atari".
Reinstallato tutto. Ma il problema continua a presentarsi.
Appena entro nelle opzioni modifico risoluzione, riflessi dell'acqua, passo alle ombre per cambiare le impostazioni e il gioco si blocca.

Per quanto riguarda i driver ho preso l'abitudine di disinstallarli, entrare in "modalità provvisoria" e usare Guru3D Driver Sweeper per la pulizia (oppure avete qualche altro programma da consigliare?). Poi riavvio e li installo.

Reinstallare i driver è stata la prima cosa che ho fatto appena si è presentato l'errore. Ho installato i 163.71 WHQL per Windows XP.
Ho pure reinstallato le DirectX 9.0c di Agosto.

Qualche possessore di 8800 GTX con gli ultima driver e l'ultima patch di NWN 2 ha avuto problemi?

Spero non mi tocchi installare driver più vecchi. Perchè con tutti gli altri giochi quest'ultimi vanno benissimo.

Grazie per l'aiuto.

Lamarunica
04-10-2007, 07:48
Allora ho provato di nuovo a disinstallere il gioco, eliminando con "regedit" tutti i riferimenti a "nwn", "neverwinter" o "atari".
Reinstallato tutto. Ma il problema continua a presentarsi.
Appena entro nelle opzioni modifico risoluzione, riflessi dell'acqua, passo alle ombre per cambiare le impostazioni e il gioco si blocca.

Per quanto riguarda i driver ho preso l'abitudine di disinstallarli, entrare in "modalità provvisoria" e usare Guru3D Driver Sweeper per la pulizia (oppure avete qualche altro programma da consigliare?). Poi riavvio e li installo.

Reinstallare i driver è stata la prima cosa che ho fatto appena si è presentato l'errore. Ho installato i 163.71 WHQL per Windows XP.
Ho pure reinstallato le DirectX 9.0c di Agosto.

Qualche possessore di 8800 GTX con gli ultima driver e l'ultima patch di NWN 2 ha avuto problemi?

Spero non mi tocchi installare driver più vecchi. Perchè con tutti gli altri giochi quest'ultimi vanno benissimo.

Grazie per l'aiuto.

acc non avevo visto che avevi la 8800, purtroppo quasi sicuramente e' lei stessa a darti problemi, seguo parecchi thread di giochi e moltissima gente si lamenta di aver problemi con i giochi ed hanno una 8800 e il brutto e' che non sono mai gli stessi problemi, purtroppo e' una scheda che e' nata male, mi sa che dovrai metterti il cuore in pace perche ancora nessuno e' riuscito a risolvere.

weaponX
04-10-2007, 08:51
acc non avevo visto che avevi la 8800, purtroppo quasi sicuramente e' lei stessa a darti problemi, seguo parecchi thread di giochi e moltissima gente si lamenta di aver problemi con i giochi ed hanno una 8800 e il brutto e' che non sono mai gli stessi problemi, purtroppo e' una scheda che e' nata male, mi sa che dovrai metterti il cuore in pace perche ancora nessuno e' riuscito a risolvere.

Davvero?
Strano con tutti gli altri giochi non mi ha mai dato problemi.
Solo adesso con Neverwinter Nights 2.
Ma proprio adesso, pechè prima ci giocavo tranquillamente.
Fino a un mese fa andava tutto bene con la stessa configuratione di PC.
Fatta eccezione per la patch 1.10 e nuovi driver.
Proverò a installare driver precedenti o ad evitare di installare l'ultima patch di NWN 2.
Peccato perchè quest'ultima risolve alcuni problemi con il puntamento dei personaggi e aggiunge alcuni accorgimenti interessanti.

Grazie.

vercingetorige9
04-10-2007, 08:54
ma a qualcuno non si mette a roteare vorticosamente la telecamera all'improvviso e nun la finisce piu,il che mi costringe a ricaricare un save precedente?
dopo un certo periodo di gioco me ritorna sempre questo peculiare intoppo e non si è risolto con nessuna patch o similare finora!
coem lo elimino definitivamente?:stordita:

Metallaro
04-10-2007, 09:16

Io ci andrei piano.
Dire che la 8800 "è una scheda nata male" mi sembra esagerato.
Io ho una P.O.W. 8800 GTS 320Mb (come da firma), e non mi ha dato MAI problemi, anzi va benissimo con la stragrande maggioranza dei giochi che ho installati! Non capisco sinceramente questo sparare a zero su una scheda solo perchè dà problemi a qualcuno......:rolleyes:

Lamarunica
04-10-2007, 10:07
Davvero?
Strano con tutti gli altri giochi non mi ha mai dato problemi.
Solo adesso con Neverwinter Nights 2.
Ma proprio adesso, pechè prima ci giocavo tranquillamente.
Fino a un mese fa andava tutto bene con la stessa configuratione di PC.
Fatta eccezione per la patch 1.10 e nuovi driver.
Proverò a installare driver precedenti o ad evitare di installare l'ultima patch di NWN 2.
Peccato perchè quest'ultima risolve alcuni problemi con il puntamento dei personaggi e aggiunge alcuni accorgimenti interessanti.

Grazie.

Io ci andrei piano.
Dire che la 8800 "è una scheda nata male" mi sembra esagerato.
Io ho una P.O.W. 8800 GTS 320Mb (come da firma), e non mi ha dato MAI problemi, anzi va benissimo con la stragrande maggioranza dei giochi che ho installati! Non capisco sinceramente questo sparare a zero su una scheda solo perchè dà problemi a qualcuno......:rolleyes:

per nata male intendo che molti si lamentano dei problemi piu disparati, nessuno qui dice che non sia buona come scheda, solo che ha molti piu problemi di incompatibilita' di altre schede.

vercingetorige9
04-10-2007, 11:07
a nessuno gli gira vorticosamente la telecamera senza possibilità di fermarla se non ricaricando un save prim?:stordita:

mambomassacro
04-10-2007, 12:52
Ciao Ragazzi...un consiglio dagli esperti:
essendo un fanatico della classe warlock, ho iniziato l'espansione con questa e visto che ora i livelli a cui si può portare il personaggio sono "30", volevo un consiglio: se avanzo sempre con il warlock converrà?(nuove magie sopratutto e nuove skills) O conviene multiclassare?

Qualcuno di voi ha già provato una cosa simile?(non necessariamente con il warlock)

Grazie!!!

Hysterix Gaulois
04-10-2007, 13:00
Altra build che mena parecchio:

Razza: Umano
Background: Quello con +1 TS tempra

Stats

FOR 13
DEX 14
COS 14
INT 10
SAG 8
CAR 17 (22)

I 5 punti stats vanno tutti in carisma

Talenti:
1 Attacco Poderoso - Fortuna
3 Robustezza
6 Spell penetration
9 Scudo divino
12 Combattere alla cieca
15 Spell pen migliorata
18 A scelta. Consiglio grande tempra

Il livello 9 è quello del chierico. Tutti gli altri sono da warlock
I domini del chierico sono Acqua (eludere) e Bene (immune paura)

Questa build è focalizzata sulle invocazioni, che bisogna sapere usare bene, scegliendo quelle che fanno maggior danno / agiscono sui TS + bassi degli avversari
Questa la scelta che consiglio:

Liv 1
Fortuna dell'oscuro. Vi migliora i TS con il mod di carisma. Avrete TS alti
Vedere l'invisibile
Salti e balzi (se ci saranno oggetti per migliorare almeno di +4 la dex, scegliere oscurità)

Liv 2
Catena di eldricht. Questa è fondamentale per affrontare più nemici assieme
Esplosione di innesco. Danno da fuoco. Tiro salvezza sui riflessi per non subire danni i turni successivi
Maledizione del disperato. Tiro salvezza volontà, provoca -1ab e -2 TS

Liv 3
Esplosione Acida (DC22). Tiro riflessi per evitare danno nei round successivi. SR non funziona contro questa invocazione.
Esplosione tossica (DC22). Tiro tempra per evitare di essere storditi per 10 rounds
Divora magia. Rimuove le protezioni magiche e vi aumenta i pf

Liv 4
Lungimiranza oscura. DR protettiva
Esplosione ell'oscurità totale (DC24). Tiro Tempra per evitare risucchio livelli.

Danno 9d6 a invocazione danni a scelta da fuoco, acido, magia, energia negativa
AC: 26 usando scudo divino e senza oggetti speciali.
Con equipaggiameto +5 e stats +6, AC diventa 49. Se si casta mentre si è in una nube di oscurità, diventa difficile essere colpiti

PF 220

Skill:
ne potete scegliere 3. Concentrazione, sapienza magica e acrobazia sono consigliate

io ho fatto un warlock seguendo i consigli riportati qua sopra.. che sono i consigli che ha dato un tizio su un forum.. l'ho trovato googolando.. mi ha incuriosito e l'ho fatto..Ovviamente lui si riferiva probabilmente a un pg x nwn 1 .. ma io l'ho fatto x il 2.. alcuni nomi di magie e skill sono diverse.. (acrobazia come skill non l'ho messa xkè non c'era)

che ne pensate? fa cagher?

Lamarunica
04-10-2007, 14:09
a nessuno gli gira vorticosamente la telecamera senza possibilità di fermarla se non ricaricando un save prim?:stordita:

non spammare perfavore.
se non ti hanno risposto e' perche chi l'ha letto non sa risponderti.

vercingetorige9
04-10-2007, 14:19
non spammare perfavore.
se non ti hanno risposto e' perche chi l'ha letto non sa risponderti.

è che mi sta facendo diventà pazzo furioso st'intoppo e non sono riuscito a risolverlo neanche a pagarlo!:muro: :muro:

bob.malone
04-10-2007, 14:59
io ho fatto un warlock seguendo i consigli riportati qua sopra.. che sono i consigli che ha dato un tizio su un forum.. l'ho trovato googolando.. mi ha incuriosito e l'ho fatto..Ovviamente lui si riferiva probabilmente a un pg x nwn 1 .. ma io l'ho fatto x il 2.. alcuni nomi di magie e skill sono diverse.. (acrobazia come skill non l'ho messa xkè non c'era)

bho guarda il Warlock a 20 Livelli non mi ha mai convinto, cmq io lo imposterei sul colpire da lontano e al multi bersaglio quindi gli modificherei la deflagrazione con le abilità (è da tanto che non gioco più e non ricordo i nomi giusti):

Lancia (fà colpire da distanza IMMANE)
catena (rimbalza fra i nemici)
deflagrazione Sulfurea
invisibilità (se mi arrivano vicino mi dò)
evocare i non morti??? (quello che ti evoca lo zombi)

come altro Ok per fortuna dell'oscuro, vedere l'invisibile, aggiungo la maggia che aumenta la velocità (mi sembra era del Warlock vero?? o del bardo?).
non scordare incantesimi inarrestabili e incantesimi inarrestabili superiori come talenti.

la classe non è sgravata come le altre ma viene su cmq bene, ora sarebbe fondamentale scegliere il multiclasse.

P.s. io mi sa che punto tutto sulla classe di Prest. Lama invisibile, anche se volevo fare un assassino stile ninja focalizzandogli la doppia katana:eek:

DarkVampire
04-10-2007, 15:49
infatti,...e come debbo impostarle invece??

dalel opzioni di gioco - modalita' strategica

vercingetorige9
04-10-2007, 15:50
nessuno lo sà?:fagiano:

DarkVampire
04-10-2007, 16:07

devo essere sincero?...si fa cagare...soprattutto la scelta dei talenti...secondo me 6 sono completamene inutili per un warlock....poi forza a 13 nn serve a niente..metti 12...preferirei avere numeri pari per usufruire del +1...saggezza 8?...meglio un 10 per nn avere penalita'..costituzione 14 e' troppa...metti 10 o 12...destrezza puo andare 14...punta maggiormente sul carisma...dei pg ke stanno in nwn...solo un drow e' buono (+2 in carisma)...ma sinceramente...preferisco nn usarlo per il semplice motivo ke ne' la campagna del base ne' la campagna dell'espansioni sono buone per un drow ne' per un pg malvagio...

nel complesso il warlock e' leggermente migliore sul cartaceo (evocazioni dei demoni)...ma in generale fa cagare come personaggio :P...lo vedo come uno stregone impizzito ma ke puo indossare armature leggere...e come un bardo un po piu potente...ke pero' non canta :P

DarkVampire
04-10-2007, 16:08
nessuno lo sà?:fagiano:

stacca tutte le periferike usb..sopratuttto se hai pad o volanti attaccati

vercingetorige9
04-10-2007, 16:11
stacca tutte le periferike usb..sopratuttto se hai pad o volanti attaccati

non ho ne l'uno ne l'altro attaccato!:cry:

bob.malone
04-10-2007, 16:38
non ho ne l'uno ne l'altro attaccato!:cry:

a me andava in conflitto la pennina bluethoot :eek: in pratica dopo un pò che giocavo mi rallentava il gioco e mi andava tutto a scatti, disinstallata quella è andato che è una bomba.

ma se io adesso volessi riprendere a giocarlo, non avendo avuto problemi con bug con la mia versione di aggiornamento (che non ricordo quale è), posso saltarlo l'update secondo voi???:stordita:

Hysterix Gaulois
04-10-2007, 17:32
dai allora cestino sto warlock.. datemi consigli su come costruire un Barbaro ownatore con spadone a due mani :D

DarkVampire
04-10-2007, 17:54
ma te fai solo pg per l'overpowah? -.-" al barbaro preferirei il guerriero..almneno prende un botto di talenti....anke se a me il guerriero nn piace proprio...infatti come classe uso il ranger o il druido (per via delle trasformazioni)..ke sono le mie clasis preferite...

l'ira come e' interessante...nel videogioko nn influisce tanto...ma nel cartaceo...dopo l'ira non puoi fare praticamente niente e sei vulnerabilissimo...cmq anke lo schivare prodigioso e' un buon talento.....poi nn ricordo ke altri talenti ha di classe

cmq...col barbaro considera ke, se vuoi attacco turbinante devi prendere una marea di talenti prima e minimo avere intelligenza a 13..come consiglio di sicuro ti prendi incalzare e incalzare migliorato...il critico migliorato allos padone...l'arma foaclizzata....critico poderoso...ira barbarica extra lasciala perdere sono talenti sprecati...per ora nn mi viene altro....di solito nn faccio classi da sfondamento :P

paslelxi
04-10-2007, 17:55
dai allora cestino sto warlock.. datemi consigli su come costruire un Barbaro ownatore con spadone a due mani :D

otima scelta...io mi sto pentendo all'inizio del monaco

DarkVampire
04-10-2007, 17:56
come mai ti stai pentendo del monaco?...

vercingetorige9
04-10-2007, 17:59
a me andava in conflitto la pennina bluethoot :eek: in pratica dopo un pò che giocavo mi rallentava il gioco e mi andava tutto a scatti, disinstallata quella è andato che è una bomba.

[QUOTE]

e chi c'è l'ha sta bluthoot!:boh: c'è per casdo un opzione nel menu per mettere la telecamera in modo che non giri vorticosamente ,ma si sposti solo di lato?:stordita:

DarkVampire
04-10-2007, 18:04
di default la telecamera si sposta SOLO di lato..e si gira solo premendo la rotella (o pulsante centrale)

vercingetorige9
04-10-2007, 18:08
di default la telecamera si sposta SOLO di lato..e si gira solo premendo la rotella (o pulsante centrale)

e non è possibile impostare i settaggi in modo che non possa per nessuna ragione cominciare a girare tutt'intorno all'improvviso?:stordita:

DarkVampire
04-10-2007, 18:11
quello dipende da te..dal tuo pc...c'e' qualcosa ke va in conflitto quando gioki a nwn2...nn hai nemmeno periferike wireless collegate?...(modem..tastiera..mouse...casse...etc etc)

vercingetorige9
04-10-2007, 18:35
quello dipende da te..dal tuo pc...c'e' qualcosa ke va in conflitto quando gioki a nwn2...nn hai nemmeno periferike wireless collegate?...(modem..tastiera..mouse...casse...etc etc)

ho una tastiera logitech wireless,cosi come un mouse logitech wireless e casse con fili..................:stordita:

Hysterix Gaulois
04-10-2007, 19:12
ma te fai solo pg per l'overpowah? -.-" al barbaro preferirei il guerriero..almneno prende un botto di talenti....anke se a me il guerriero nn piace proprio...infatti come classe uso il ranger o il druido (per via delle trasformazioni)..ke sono le mie clasis preferite...

l'ira come e' interessante...nel videogioko nn influisce tanto...ma nel cartaceo...dopo l'ira non puoi fare praticamente niente e sei vulnerabilissimo...cmq anke lo schivare prodigioso e' un buon talento.....poi nn ricordo ke altri talenti ha di classe

cmq...col barbaro considera ke, se vuoi attacco turbinante devi prendere una marea di talenti prima e minimo avere intelligenza a 13..come consiglio di sicuro ti prendi incalzare e incalzare migliorato...il critico migliorato allos padone...l'arma foaclizzata....critico poderoso...ira barbarica extra lasciala perdere sono talenti sprecati...per ora nn mi viene altro....di solito nn faccio classi da sfondamento :P

guarda in baldurs gate son stato ranger.. in icewind dale guerriero.. in nwn 2 assassino.. l'espansione voglio cambiare con un altro ..non sono x le classi overpowah.. ma x quelle che mi ispirano.. il barbaro mi incuriosce tutto qua

Armoel Kole
04-10-2007, 19:29
quoto dark per il ranger...io so ranger tiefling arciere e me piace assai...raga sn a neverwinter devo convincere le guardie del porto a nn stressare moire sl che in un avamposto mi hanno attaccato dei sicari e ora il sergente delle guardie nn mi caga...cm faccio?? mi dice vai a disturbare un altro vigilante...è l'ultimo avamposto per avere completare la quest di moire...ufffff :mc: :mc: :mc: :help: :help: :help:

Hysterix Gaulois
04-10-2007, 20:59
Mi son messo a fare il barbaro\berserker furioso.. per attacco turbinante..
devi avere schivare, mobilità e attacco rapido.. come fai a metterli se metti tutti quegli altri ? :stordita: attacco poderoso e attacco poderoso migliorato son da mettere?

vercingetorige9
04-10-2007, 21:38
Mi son messo a fare il barbaro\berserker furioso.. per attacco turbinante..
devi avere schivare, mobilità e attacco rapido.. come fai a metterli se metti tutti quegli altri ? :stordita: attacco poderoso e attacco poderoso migliorato son da mettere?

come no so da mette che si!:sofico: :ciapet:

Hysterix Gaulois
04-10-2007, 22:46
eh cmq ci ho giocato un po con questo pg.. mena molto ! solo che è noiosetto.. meno male che non c'è solo lui nel gruppo :D

Crasher89
05-10-2007, 00:07
ho aggiornato il gioco alla 1.10 solo ke c'è il problema della visuale...nel menù stanno attivate le opzioni ke dicono:gira la visuale quando il mouse raggiunge il bordo dello skermo xo nn cambia nulla!!!
come devo fare??
grazie

Armoel Kole
05-10-2007, 00:18
crasher sicuro che se appoggi la freccettina ai bordi nn gira nada?? hai provato a cambiare visuale con il tasto asteristo del tastierino numerico?? poi guarda di nn avere visuale fissa sul pg selezionato o qulacosa di simile nelle impostazioni :D riusciresti tu a risolvere il mio problema?? leggi sopra

weaponX
05-10-2007, 08:21
Salve a tutti,

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie per l'aiuto.

Mi autoquoto per comunicarvi che ho scoperto, se può essere utile, che il mio problema è già noto.
Qui il forum ufficiale di NWN 2
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=588030&forum=109
Si tratta di una incompatibilià tra l'ultima patch la 1.10 e le sk video Geforce 8800.
Speriamo risolvano il problema al più presto con un'altra patch o un fix.
Bye bye.

Armoel Kole
05-10-2007, 09:09
quoto dark per il ranger...io so ranger tiefling arciere e me piace assai...raga sn a neverwinter devo convincere le guardie del porto a nn stressare moire sl che in un avamposto mi hanno attaccato dei sicari e ora il sergente delle guardie nn mi caga...cm faccio?? mi dice vai a disturbare un altro vigilante...è l'ultimo avamposto per avere completare la quest di moire...ufffff :mc: :mc: :mc: :help: :help: :help:

mi Auto quoto perchè il mio topic sta andando sempre più su e nn si sa mai che poi nn lo leggiate...il mio problemino è abbastanza importante se qualcuno avesse notizie...grazie ragazzi :stordita:

bob.malone
05-10-2007, 10:35
fammi capire tu hai controllato tutti gli avanposti??? quello dovresti o averlo fatto, oppure provi ad attaccarlo, anche perchè ti devono attaccare sciami di banditi:D

Armoel Kole
05-10-2007, 11:16
fammi capire tu hai controllato tutti gli avanposti??? quello dovresti o averlo fatto, oppure provi ad attaccarlo, anche perchè ti devono attaccare sciami di banditi:D

allora bob, intanto grande avatar vedere metallari fa sempre piacere visto che ormai siamo in via di estinzione, poi gli avamposti sn 4 no uno l'ho corrotto, un altro corrotto, uno ucciso e qll vicino alla bottega di sand e del tizio che dal quale vai a estorcere il pizzo per caleb, beh qll li mi manda via dopo che ci ho parlato la prima volta e mi hanno attaccato sciami di nemici cm dici tu...sl che il puntino sulla mappa mi resta cmq, cm se nn l'avessi ancora svolto... :confused: :confused:

bob.malone
05-10-2007, 11:40
allora bob, intanto grande avatar vedere metallari fa sempre piacere visto che ormai siamo in via di estinzione, poi gli avamposti sn 4 no uno l'ho corrotto, un altro corrotto, uno ucciso e qll vicino alla bottega di sand e del tizio che dal quale vai a estorcere il pizzo per caleb, beh qll li mi manda via dopo che ci ho parlato la prima volta e mi hanno attaccato sciami di nemici cm dici tu...sl che il puntino sulla mappa mi resta cmq, cm se nn l'avessi ancora svolto... :confused: :confused:

mhh che strano prova ad attaccarli col comando e vedi cosa succede (un pò di sana violenza è quello che ci serve)

Armoel Kole
05-10-2007, 11:49
grazie bob...sl che mi da sl interazione amichevole se clicco cn il destro c'è un modo per attaccarli?? sn ignorante in nwn2 è da poco che ci gioco cm avrai capito ^^

bob.malone
05-10-2007, 14:20
devi cliccare e tenere premuto il destro mi sembra :mbe:

Armoel Kole
05-10-2007, 14:27
se clicco cn il destro mi da interazione amichevole e mi da sl il fumetto esiste un modo per attaccare cmq...nel primo nwn se cliccavi cn il destro ti dava cmq attacca poi tutta la miliza ti saltava addosso ma potevi picchiare chiunque

bob.malone
05-10-2007, 14:34
premendo "A" invece????, inizia a venirmi il dubbio. semmai ricomincia la missione:mad:

Armoel Kole
05-10-2007, 14:49
cm si fa a riniziare una missione mi tocca ricominciare il gioco o prendere un salvataggio prima che ne dovrei avere provo cn a spingo a e poi?? cn A gira in torno a sinistra invece cn D a destra...

bob.malone
05-10-2007, 15:13
cm si fa a riniziare una missione mi tocca ricominciare il gioco o prendere un salvataggio prima che ne dovrei avere provo cn a spingo a e poi?? cn A gira in torno a sinistra invece cn D a destra...

se vai sul meno non ci sta la voce riiniza missione?? mi pare che c'era, ma la memoria mi fa cilecca

paslelxi
05-10-2007, 15:42
ragazzi, per favore, qualche buona anima che mi spiega "bene" come settare la visuale per farla ruotare con i direzionali della tastiera..sto uscendo di senno :muro: :)

...please :help:

Crasher89
05-10-2007, 15:51
raga ho risolto...era una cosa legata al personaggio...cmq...aggiornando il gioco alla 1.10 abbiamo l'espansione praticamente??

Armoel Kole
05-10-2007, 15:52
se vai sul meno non ci sta la voce riiniza missione?? mi pare che c'era, ma la memoria mi fa cilecca

bobbolo ho ripreso il salvataggio prima ma dal menu qll che esce spingendo esc nn me pare che ce stia

Armoel Kole
05-10-2007, 15:53
raga ho risolto...era una cosa legata al personaggio...cmq...aggiornando il gioco alla 1.10 abbiamo l'espansione praticamente??

no crash l'esp la hai sl se la compri poichè le razze nuove, i nuovi animali per i ranger e druidi e le classe nuove nn escono sl aggiornando...

DarkVampire
05-10-2007, 15:54

no...per niente...quella te la devi comprare....da quando una semplice aggiornamento mette 3 giga e mezzo di espansione? :P

sul fatto delel missioni nn e' mai esistito un qualcosa per reiniziarla l'unica soluzione e' caricare salvataggi precedenti (se s'e' creato un bug)

Armoel Kole
05-10-2007, 15:54
ragazzi, per favore, qualche buona anima che mi spiega "bene" come settare la visuale per farla ruotare con i direzionali della tastiera..sto uscendo di senno :muro: :)

...please :help:

pas per far ruotare la visuale cn i direzionali basta avere la 1.10 e utilizzare la visuale strategica spingendo asterisco...penso funzioni anche cn le versioni precedenti

Armoel Kole
05-10-2007, 15:56
no...per niente...quella te la devi comprare....da quando una semplice aggiornamento mette 3 giga e mezzo di espansione? :P

sul fatto delel missioni nn e' mai esistito un qualcosa per reiniziarla l'unica soluzione e' caricare salvataggi precedenti (se s'e' creato un bug)

eccolo the GOD infatti dark ho fatto così cmq penso nn fosse un vero e proprio bug ma un errore mio nel rispondere al sergente della vigilanza cmq ora rifatto ed è andato tutto liscio liscio...a dopo ragazzi vado ad aprire il negozio di mio padre :D :D

Crasher89
05-10-2007, 19:31

infatti mi sembrava strano...

Lamarunica
05-10-2007, 21:43
raga sapete dirmi dove diavolo trovare questa benedetta espansione? sto uscendo matto, al Game Stop e al Mediaworld dei Gigli non c'e', qualcuno che l'ha comprata puo' dirmi se qualche catena di distribuzione l'ha gia?

DarkVampire
05-10-2007, 23:28
e' ovvio ke non la trovi nei negozi....deve ancora uscire...ed esce il 9...fra 3 giorni....sar'a stato detto 100 volte quando esce -.-

ki ci gioka gia' l'ha reperito per vie...ehm.... "trasverse" :P

paslelxi
06-10-2007, 09:26
pas per far ruotare la visuale cn i direzionali basta avere la 1.10 e utilizzare la visuale strategica spingendo asterisco...penso funzioni anche cn le versioni precedenti

qual'è sta visuale strategica??:( ...

mordsiger
06-10-2007, 09:27
ma le migliorie di grafica (qualità e pesantezza) che hanno annunciato ci sono solo con l'espa? ...perchè nn mi sembra di aver notato niente con la 1.10...

paslelxi
06-10-2007, 09:47
ma le migliorie di grafica (qualità e pesantezza) che hanno annunciato ci sono solo con l'espa? ...perchè nn mi sembra di aver notato niente con la 1.10...

io non ho notato nessun alleggerimento del morore grafico con l'espansione;)

marmisi
06-10-2007, 09:48
Scusate mi sono perso un pò di pagine, ma vorrei sapere una cosa, con l'espansione cambiano anche le visauli selezionabili??
Io con quelle standard non mi ci trovavo bene, mi sarebbe piaciuta una visuale stile baldur's gate...
Chi ha l'espansione mi sa dire qualcosa????
Grazie

paslelxi
06-10-2007, 10:04
Scusate mi sono perso un pò di pagine, ma vorrei sapere una cosa, con l'espansione cambiano anche le visauli selezionabili??
Io con quelle standard non mi ci trovavo bene, mi sarebbe piaciuta una visuale stile baldur's gate...
Chi ha l'espansione mi sa dire qualcosa????
Grazie

SI CAMBIA QUALCOSA..pero' è realmente difficile capire come cacchio ruotare la tele!!:muro:

Lamarunica
06-10-2007, 12:21
e' ovvio ke non la trovi nei negozi....deve ancora uscire...ed esce il 9...fra 3 giorni....sar'a stato detto 100 volte quando esce -.-

ki ci gioka gia' l'ha reperito per vie...ehm.... "trasverse" :P

uops faccio il mea culpa mi devono essere sfuggiti i messaggi dove lo dicevano.

Hysterix Gaulois
06-10-2007, 12:22
io non ho notato nessun alleggerimento del morore grafico con l'espansione;)

io si e anche di brutto brutto

mordsiger
06-10-2007, 12:33
io si e anche di brutto brutto

cioè.....che cambiamenti hai visto?

DarkVampire
06-10-2007, 12:56
ho gia detto mille volte ke la telecamera, con le impostazioni di default della visuale, si gira usando il pulsande centrale/rotella del mousse..

le migliorie stanno nei caricamenti e grafica un po piu ottimizzata e fluida...almeno io ho notato questo...e queste mi gliorie mi pare si ottengano solo installando l'espansione e non semplicemente la patch...ke leva solo dei bug e qualke altra cacchiatina..nn per niente sul manuale dell'espansione ti elenca le migliorie e cambiamenti ke ci sono solo grazie all'espansione

Hysterix Gaulois
06-10-2007, 13:28
confermo quello che ha detto sopra il vampiro

3spass
07-10-2007, 13:16
Finito!

A quando la prossima espansione? :D

|D@ve|
07-10-2007, 14:51
Adesso che il gioco risulta stabile ed hanno risolto qualche miliardo di bugs, mi sa che lo acquisto in edizione gold con l' espansione inclusa :D .

http://www.it.atari.com/index.php?pg=product&id=645

Sul sito Atari e' gia' visibile, speriamo esca presto :D .
Qui dice che la sola espansione e' prevista per il 18/10...

http://www.it.atari.com/index.php?pg=product&id=613

Lamarunica
07-10-2007, 16:27
Adesso che il gioco risulta stabile ed hanno risolto qualche miliardo di bugs, mi sa che lo acquisto in edizione gold con l' espansione inclusa :D .

http://www.it.atari.com/index.php?pg=product&id=645

Sul sito Atari e' gia' visibile, speriamo esca presto :D .
Qui dice che la sola espansione e' prevista per il 18/10...

http://www.it.atari.com/index.php?pg=product&id=613

a me in negozio hanno detto il 9 di settembre.

akille
07-10-2007, 16:46
qualcuno ha un link dove scaricare tutte le patch?, che ho dei problemi a connettermi con il pc dove è installato il gioco :stordita:

Life bringer
07-10-2007, 17:16
Questa espansione è diabolica... ho giocato la campagna originale a difficoltà difficile e non ho avuto particolari problemi. mentre ora:
Sta espansione invece è un casino, oltre ad essere... incommentabile la cosa del trovare compagni di viaggio in tempi diversi mi crea notevoli casini, ho giocato nwn2 con un mago, visto che il primo si trova all'inizio del secondo atto, nell'espansione invece mi trovo con 2 maghi :rolleyes: In più sono bloccato, sono nella cripta dove si trova la signorina alata però ci sono 3 cavalieri della morte che fanno a pezzi il party. 2 delle 3 prove per entrare fra i berserk della loggia non riesco a superarle... e altri scontri opzionali continuano ad essere impossibili da vincere... boh :muro: Vado ad affrontare il signor orso?

DarkVampire
07-10-2007, 23:58
Finito!

A quando la prossima espansione? :D

non dirlo così ke esce solo domani nei negozi...:D :D

mordsiger
08-10-2007, 10:18
qualcuno ha un link dove scaricare tutte le patch?, che ho dei problemi a connettermi con il pc dove è installato il gioco :stordita:

qua

http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Other.Detail&id=19

akille
08-10-2007, 10:48
Grazie mille, però non ho capito perchè anche se sposto le patch nella cartella override, quando vado a fare l'aggoirnamento continua ad annullarmelo perchè non c'è connessione internet :mbe: sbaglio qualcosa?

mordsiger
08-10-2007, 10:50
Grazie mille, però non ho capito perchè anche se sposto le patch nella cartella override, quando vado a fare l'aggoirnamento continua ad annullarmelo perchè non c'è connessione internet :mbe: sbaglio qualcosa?

nn va nella cartella override ma nella dir principale

akille
08-10-2007, 10:53
nn va nella cartella override ma nella dir principale

GRazie doppiamente :mano:

Andi89
08-10-2007, 12:50
a me invece non permette l'aggiornamento dalla 1.05.xxxx alla 1.06.xxxxx.
L'update scarica la 1.06, inizia ad installarla e ad un certo punto dice aggiornamento fallito per problemi nella directory... Che fare?

Crasher89
08-10-2007, 14:07
a me invece non permette l'aggiornamento dalla 1.05.xxxx alla 1.06.xxxxx.
L'update scarica la 1.06, inizia ad installarla e ad un certo punto dice aggiornamento fallito per problemi nella directory... Che fare?

Lo ha fatto pure a me...mi dava un errore di un file DLL...ho disinstallato e reinstallato e poi ho fatto l'aggiornamento ed è andato tutto liscio

Metallaro
08-10-2007, 14:24
Un piccolo :help: .............
Ma succede anche a voi che, al momento di uscire dalla fortezza sulla mappa del mondo, vi impedisca di uscire se non si hanno in party determinati PG?
Ora, al momento sto al 3 capitolo, e ho in gruppo Khelgar, Elanee, Grobnar e Zijaheve, e al momento di cliccare su "accetta gruppo" niente da fare, ritorna al gioco senza passare alla mappa.
E' un bug, o ci vogliono per forza alcuni PG nel party?
Con che criterio verrebbero scelti questi PG, poi?

Andi89
08-10-2007, 14:28
Lo ha fatto pure a me...mi dava un errore di un file DLL...ho disinstallato e reinstallato e poi ho fatto l'aggiornamento ed è andato tutto liscio

sob... mica voglia di reinstallare tutto da capo...

DarkVampire
08-10-2007, 14:34
beh quando un personaggio sei obbligato a tenerlo nel party....tipo shandra o sand o ammon jerro...nn puoi nemmeno toglierlo dal party...quando nn c'e' l'obbligo potresti anke finire il gioco completamente da solo...

al capitolo 3 nn ricordo se shandra era gia' morta o no....o mi pare nn la tieni piu alla fine del capitolo...boh...cmq se la tieni selezionabile nel party puo' essere un bug...perke finke nn muore, il gioko non ti dovrebbe permettere di toglierla

alexcold
08-10-2007, 14:34
[QUOTE=Altra build che mena parecchio:

Stats

FOR 13
DEX 14
COS 14
INT 10
SAG 8
CAR 17 (22)

Talenti:
3 Robustezza
6 Spell penetration
9 Scudo divino
12 Combattere alla cieca
15 Spell pen migliorata

Questa build è focalizzata sulle invocazioni, che bisogna sapere usare bene, scegliendo quelle che fanno maggior danno / agiscono sui TS + bassi degli avversari

Liv 1
Vedere l'invisibile
Salti e balzi (se ci saranno oggetti per migliorare almeno di +4 la dex, scegliere oscurità)

Liv 2
Esplosione di innesco. Danno da fuoco. Tiro salvezza sui riflessi per non subire danni i turni successivi

Liv 3
Esplosione Acida (DC22). Tiro riflessi per evitare danno nei round successivi. SR non funziona contro questa invocazione.
Esplosione tossica (DC22). Tiro tempra per evitare di essere storditi per 10 rounds

Liv 4
Esplosione ell'oscurità totale (DC24). Tiro Tempra per evitare risucchio livelli.

Con equipaggiameto +5 e stats +6, AC diventa 49. Se si casta mentre si è in una nube di oscurità, diventa difficile essere colpiti

PF 220

Skill:
ne potete scegliere 3. Concentrazione, sapienza magica e acrobazia sono consigliate /QUOTE]

Cosa? Un personaggio che a livello 5 arriva ad AC 49? Forse ho capito male, sarebbe invulnerabile e che cavolo è sto scudo divino? Non sarà un po' troppo esagerato? Stats +6, come fai ad averle al lvl 5?

DarkVampire
08-10-2007, 14:35
sob... mica voglia di reinstallare tutto da capo...

eh...invece devi..sei costretto!

DarkVampire
08-10-2007, 14:38
[QUOTE=Altra build che mena parecchio:

Stats

FOR 13
DEX 14
COS 14
INT 10
SAG 8
CAR 17 (22)

Talenti:
3 Robustezza
6 Spell penetration
9 Scudo divino
12 Combattere alla cieca
15 Spell pen migliorata

Liv 1
Vedere l'invisibile

Liv 2

Liv 3

Liv 4

PF 220

Skill:
ne potete scegliere 3. Concentrazione, sapienza magica e acrobazia sono consigliate /QUOTE]

Cosa? Un personaggio che a livello 5 arriva ad AC 49? Forse ho capito male, sarebbe invulnerabile e che cavolo è sto scudo divino? Non sarà un po' troppo esagerato? Stats +6, come fai ad averle al lvl 5?

si era gia' parlato di questa build...e fa skifissimo ^^"...cmq 49 di CA nn la riesce a raggiungere nemmeno un monaco ne' un incantatore magicamente...a me pare di ricordare (col druido) di essere arrivato massimo a 37/40 (37 e' sicuro :P)

mambomassacro
09-10-2007, 01:34
Per qualcuno che ha finito l'espansione:

sono rimasto incastrato alla porta dell'accademia, quella che si apre con le sfere dell'anima...qualcuno può aiutarmi a capire dove le trovo o come le devo produrre (finora ne ho solo una)

thanks

Lamarunica
09-10-2007, 09:12

sono rimasto incastrato alla porta dell'accademia, quella che si apre con le sfere dell'anima...qualcuno può aiutarmi a capire dove le trovo o come le devo produrre (finora ne ho solo una)

thanks

ma porca trottola (per non mandarti accidenti peggiori!)
vuoi usare quel caxxo di spoiler!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mordsiger
09-10-2007, 09:23
ma porca trottola (per non mandarti accidenti peggiori!)
vuoi usare quel caxxo di spoiler!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

volete scusarmi per la domanda del cazzo.... ma lo spoiler che è?

bob.malone
09-10-2007, 09:34
come prima cosa moderare i termini lo dico per voi è non è che mi sconvolge un pò di linguaggio colorito a me:sofico: ,
@mordsiger: te l'ha fatto vedere nel quote Lamarunica cosa è lo spoiler (il tastino con il punto interrogativo nel fumetto.

cmq per mambomassacro puoi editare? tanto per non tirarti dietro l'ira di tutto il 3d lo dico per te:sofico:

3spass
09-10-2007, 10:16

thanks

Ci provo

Allora
Se non ricordo male:
Una la trovi risolvendo l'indovinello dei mephit del fuoco e del ghiaccio.
Una te la danno i diavoli al piano di sotto se gli porti un'anima in cambio. Anima che puoi fabbricare unendone due diverse prese in prestito dal deposito delle anime con l'aiuto del maestro dell'accademia in forma di Golem.
Un'altra la trovi in giro dentro qualche cassa o forziere.
Un'altra ancora l'ottieni utilizzando il meccanismo degli specchi al piani inferiore. Piazza Safiya sulla piattaforma. Orienta tutti gli specchi nel modo giusto e sulla piattaforma all'altro capo apparirà un'immagine speculare di Safiya a cui prendere l'anima.

DarkVampire
09-10-2007, 11:38

.....

thanks

ma ci sei o ci fai?....l'espansione esce oggi..nn credo ke tu alle 2 di notte, quando hai postato eri appena andato a comprarla...quindi nn spoilerare di cose ke la gente onesta nn ha ancora comprato :P .. finora ki ne ha parlato ha detto solo dell'interfaccia e delel "migliorie" (ammesso ke la viasuale strategica sia una miglioria..a me da solo fastidio) ma non di soluzioni e storia

(io non sono onesto...ghghgh :stordita: )

hitman86
09-10-2007, 13:19
qualcuno mi da una mano, nn riesco a installare l'espansione a causa di questo strano errore

http://img230.imageshack.us/img230/2285/errorenwn2ky8.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=errorenwn2ky8.jpg)

qualcuno sa darmi una mano ho provato di tutto tipo cambiare directory di installazione di nwn2 base, liberare altro spazio, aggiornare fino alla pacth 1.10, ma niente di niente. :help:

clessidra4000
09-10-2007, 13:30
qualcuno mi da una mano, nn riesco a installare l'espansione a causa di questo strano errore

http://img230.imageshack.us/img230/2285/errorenwn2ky8.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=errorenwn2ky8.jpg)

qualcuno sa darmi una mano ho provato di tutto tipo cambiare directory di installazione di nwn2 base, liberare altro spazio, aggiornare fino alla pacth 1.10, ma niente di niente. :help:

i numeri ke ti indica nn sono congrui, nn credo ke tu hai un hard disk con 26 Tb, cioè con 26000 Gb, e nn credo ke il gioco necessiti di 116 Gb x installarsi

mambomassacro
09-10-2007, 13:38
Per "DarkVampire"
Hai ragione scusa:p : siccome il mio lavoro mi porta a stare sempre in giro per il mondo:oink: :oink: ho la fortuna (e la malattia) di avere già il games!!!(forse non dovrei dirlo alla mia età ma è così)

Per tutti gli altri: mi SCUSO con TUTTI...oggi ho imparato ad usare lo "spoiler" (grazie a "bob.malone")...finora ne ignoravo l'uso:fagiano:

Per "3spass"
grazie per la dritta!!!
a dire il vero mi hai fatto capire perchè mi sono arenato...non sono riuscito a trovare la strada per il piano di sotto...per mia demenza credo;)

Ciauzzz

hitman86
09-10-2007, 13:40
i numeri ke ti indica nn sono congrui, nn credo ke tu hai un hard disk con 26 Tb, cioè con 26000 Gb, e nn credo ke il gioco necessiti di 116 Gb x installarsi

me ne sono accorto ke erano un po troppo ventisei milioni di mb ma nn so come risolvere il problema.

DarkVampire
09-10-2007, 14:14
Per "DarkVampire"
Hai ragione scusa:p : siccome il mio lavoro mi porta a stare sempre in giro per il mondo:oink: :oink: ho la fortuna (e la malattia) di avere già il games!!!(forse non dovrei dirlo alla mia età ma è così)

Per tutti gli altri: mi SCUSO con TUTTI...oggi ho imparato ad usare lo "spoiler" (grazie a "bob.malone")...finora ne ignoravo l'uso:fagiano:

Ciauzzz

vada per il fatto ke giri il mondo e prendi i giochi in anticipo...peccato ke in tutto il mondo esca solo oggi......tranne in australia ke pare esca il 19

scusa migliore?..dai dinne un'altra ^^ anzi no lasciamo perdere :P

mambomassacro
09-10-2007, 14:18
vada per il fatto ke giri il mondo e prendi i giochi in anticipo...peccato ke in tutto il mondo esca solo oggi......tranne in australia ke pare esca il 19

scusa migliore?..dai dinne un'altra ^^ anzi no lasciamo perdere :P

io le mie scuse le ho fatte:D
se vuoi puoi continuare a dubitare:rolleyes:

cmq...grazie ancora per le dritte(3spass)

bob.malone
09-10-2007, 14:40
me ne sono accorto ke erano un po troppo ventisei milioni di mb ma nn so come risolvere il problema.

un Pò????? :sofico:

26000 Gb non sono un Pò troppi, 1000Gb sono un pò troppi:Prrr:

DarkVampire
09-10-2007, 14:43
scusa dal bios e da risorse del pc come te lo vede l'hd? O_o

Metallaro
09-10-2007, 18:14
beh quando un personaggio sei obbligato a tenerlo nel party....tipo shandra o sand o ammon jerro...nn puoi nemmeno toglierlo dal party...quando nn c'e' l'obbligo potresti anke finire il gioco completamente da solo...

al capitolo 3 nn ricordo se shandra era gia' morta o no....o mi pare nn la tieni piu alla fine del capitolo...boh...cmq se la tieni selezionabile nel party puo' essere un bug...perke finke nn muore, il gioko non ti dovrebbe permettere di toglierla

Allora, in pratica sto al 3° capitolo, quasi verso la fine, e shandra è già morta da un pezzo, quindi non dovrei avere nessuno di obbligatoriamente selezionabile nel party, no?

DarkVampire
09-10-2007, 18:30
sand forse...nn ricordo in ke momento ti dice di deve stare anke lui per forza...per fare una cosa..ma hai provato anke reinstallando il game?

Crasher89
10-10-2007, 15:46
Ragazzi scusate...devo andare a parlare con aldanon ma...dove si trova????
:D:D

DarkVampire
10-10-2007, 15:50
ci devi parlare per la prima volta?...se si si trova nel quartiere dei ricchi..quello ke fino a quel momento era inaccessibile

Crasher89
10-10-2007, 16:06
si è per la prima volta...uhm...da dove ci entro???dal porto o dal quartiere commerciale?

bob.malone
10-10-2007, 16:09
@TUTTI!!!! che ne dite (come è stato consigliato poco sopra), di usare il vostro amico SPOILER???? c'è gente che il gioco non l'ha preso, e magari non vuole che gli spifferino come si svolge la trama:(

Crasher89
10-10-2007, 16:21
@TUTTI!!!! che ne dite (come è stato consigliato poco sopra), di usare il vostro amico SPOILER???? c'è gente che il gioco non l'ha preso, e magari non vuole che gli spifferino come si svolge la trama:(

hai ragione scusa,nn c' avevo pensato...per andare a parlare con aldanon devo andare a lago nero con karino giusto??Ma ho un problema...mi si blocca qnd mi dice:dimmi dove andiamo e ti ci condurrò silenziosamente..come faccioooo??
si blocca nel senso ke non posso fare niente,mi fa solo zoommare ma nn girare la visuale,posso mettere pausa ma nn entrare nelle opzioni!!!come faccio???

DarkVampire
10-10-2007, 17:07
hai scelto moire o la guardia cittadina?..se la prima nn so come si fa con quello perke nn l'ho fatto..

per uscire dal gioco come fai scusa? -.- ...in quella finestra per uscire dal gioco ti fa entrare anke nelle opzioni

Andi89
10-10-2007, 17:15
spOOOOOiler

Spoilerrrrrrrrrrrrrrrrrrr... :fagiano:

Hysterix Gaulois
10-10-2007, 17:38
Ragassi un consiglio !
Ora il mio mezz'orco è un barbaro di lvl 10 e un berserker di lvl 10...

come talenti generali ho

1) arma focalizzata spadone
2) attacco poderoso
3) attacco poderoso migliorato
4) critico migliorato spadone
5) critico poderoso spadone
6) incalzare
7) incalzare potenziato
8) robustezza

le stats: 25str 17dex 18con 13int 8sag 8car

ora cosa mi conviene fare? continuare a livellare col barbaro ? e che talenti prendo? livellando con il barbaro mi viene consigliato come talento epico quello che da forza +1...

cosa fareste voi? attendo scalpitante i vostri pareri :help:

bob.malone
10-10-2007, 17:51
mhh se vuoi prendere ira possente devi fare 10 Liv. barbaro, ma secondo me ne bastano altri 7 per avere ira immortale (quella che ti diminuisce i malus quando finisce), e gli altri 3 li prendi da guerriero cosi hai dei talenti in più, come talenti, non saprei consigliarti visto che non ho ancora l'espansione :rolleyes:

Crasher89
10-10-2007, 17:56
hai scelto moire o la guardia cittadina?..se la prima nn so come si fa con quello perke nn l'ho fatto..

per uscire dal gioco come fai scusa? -.- ...in quella finestra per uscire dal gioco ti fa entrare anke nelle opzioni

per uscire dal gioco devo fare alt+F4...perchè anke qnd premo esco si apre la finestra non mi fa cliccare su esci o su opzioni o kissa cosa...
come cavolo faccio???così nn posso andare avanti

Crasher89
10-10-2007, 19:32
per uscire dal gioco devo fare alt+F4...perchè anke qnd premo esco si apre la finestra non mi fa cliccare su esci o su opzioni o kissa cosa...
come cavolo faccio???così nn posso andare avanti

ok...sono riuscito ad andare avanti...m aor aho un altro problema...quando vado a salvare mi dice ke nn c'è spazio sul disco e invece non è vero...
ke devo fare?

edit:risolto anke qst...mi ha fatto un piccolo aggiornamento e pare sia andato tutto ok

Armoel Kole
11-10-2007, 01:05
ragassi new problem...sn da halm tempio di tyr per fare la veglia e seccare lorne...dico al pretazzo che sn pronto mi dice seguimi poi resta fermo piantato e nn va da nessuna parte...è normale??? poi altra domanda lorne cn un ranger liv 12 riesco a seccarlo?

DarkVampire
11-10-2007, 08:11
come ha detto crasher....c'e' un nuovo aggiornamento dell'espanzione da 32mega ke porta il gioco alla 1.10.1116

c'e' anke un modfix sempre da 32 mega ke l'autoupdatermi ha scaricato..rilasciato l'8 ottobre...sembra ke fixi cose del gioco base...infatti dell'espansione nn tocca nulla...questo modfix ke a me ha scaricato si kiama NWN2_PCX1_MODFIX_FROM100788_TO105912.zip ...e' pure strana la versione...boh....cmq subito dopo questo scarica l'aggiornamento nuovo 1.10.1116

F5F9
11-10-2007, 08:51
come ha detto crasher....c'e' un nuovo aggiornamento dell'espanzione da 32mega ke porta il gioco alla 1.10.1116

c'e' anke un modfix sempre da 32 mega ke l'autoupdatermi ha scaricato..rilasciato l'8 ottobre...sembra ke fixi cose del gioco base...infatti dell'espansione nn tocca nulla...questo modfix ke a me ha scaricato si kiama NWN2_PCX1_MODFIX_FROM100788_TO105912.zip ...e' pure strana la versione...boh....cmq subito dopo questo scarica l'aggiornamento nuovo 1.10.1116

:muro: patches, patches, patches :muro:
:mbe: non mi faccio + fregare: l'espansione la compro l'anno prossimo (magari a prezzo ridotto) :O

DarkVampire
11-10-2007, 09:07
vedi ke il primo nwn e' arrivato alla 1.68...solo 2 anni fa...mi sa ke dovrai aspettare 4/5 anni allora prima di comprarlo lol

F5F9
11-10-2007, 09:37
vedi ke il primo nwn e' arrivato alla 1.68...solo 2 anni fa...mi sa ke dovrai aspettare 4/5 anni allora prima di comprarlo lol

:mad: il fatto è che mi sono rotto :mad: (soprattutto con G3 :Puke:: comprato il giorno dell'uscita e giocato mesi dopo quando non corrompeva più i salvataggi)
poi, per carità: anche NWN2 l'ho preso subitissimo e grossi problemi non li ho avuti :fagiano:
però, se lo facessi adesso dopo 37 patches mi sà che l'esperienza sarebbe migliore...
:mad: NON E' SERIO :mad:

bob.malone
11-10-2007, 09:52
io NWN2 l'ho preso poco dopo l'uscita, ma fortunatamente non ho riscontrato nessun Bug, ora a giorni andro a prendere l'espansione. e speriamo bene.

DarkVampire
11-10-2007, 10:24
l'espansione apporta molte migliorie...come gia detto quelel ke ho notato io a vista...sono di tipo grafico e di caricamenti piu rapidi...la grafica e' piu fluida..poi di bug sia nel base ke nell'esp nn ne ho trovati...a parte questo grande errore da parte della obsidian a non far usare il talento buttare a terra quando si e' in forma selvatica/elementale/vegetale/draconica/non morto/esterno...GRRRR

William_Wallace
11-10-2007, 12:06
ciao a tutti magari ne avete gia parlato ma sono troppe pagine da leggere :)

io sto giocando all'espansione, e ho un problema che ho avuto anche nella campagna originale: a un certo punto i miei compagni non mi seguono più e non attaccano più nessuno, l'unico modo per farmi seguire e mediante impartisci comando però per fargli eseguire delle azioni devo sempre dirgliele e in automatico non fanno più niente...

qualcuno sa come risolvere questo problema?

grazie a tutti!

DarkVampire
11-10-2007, 12:11
modalita' burattino e' attiva o disattiva? a me questa cosa l'ha fatto un pokino all'inizio ma mi sono accorto ke tenevo burattino su attivo -.-"

William_Wallace
11-10-2007, 12:21
modalita' burattino e' attiva o disattiva? a me questa cosa l'ha fatto un pokino all'inizio ma mi sono accorto ke tenevo burattino su attivo -.-"

mi ricordavo anche io che c'era questa opzione, però non la trovo più nei menu opzione, non è che mi puoi dire dov'è?

ti ringrazio