View Full Version : [Thread Ufficiale] NeverWinter Nights 2
crazyprogrammer
10-05-2007, 08:44
Azzz.......:doh:
Così ci vuole una vita!
Alla fine l'ho reiniziato, è meglio, almeno mi rifaccio da capo il mio maghetto drow legale malvagio :grrr:..................
hai fatto la cosa migliore ;)
in un gioco dove personalizzare e far crescere il proprio pg e' uno degli aspetti piu' importanti trovo obbrobbrioso usare i salvataggi di un altro...
mi raccomando al backup dei saves la prossima volta :)
Metallaro
10-05-2007, 09:17
in un gioco dove personalizzare e far crescere il proprio pg e' uno degli aspetti piu' importanti trovo obbrobbrioso usare i salvataggi di un altro...
mi raccomando al backup dei saves la prossima volta :)
Difatti l'idea di usare salvataggi altrui mi faceva venire i brividi, era solo un'ideaccia per non ricominciare da capo, dopo essere arrivato a quasi metà gioco..........alla fine non ho resistito e ho ricreato il mio bel PG drow.
cmq comprerò un HD esterno da 500Gb e lo usero SOLO per i backup :D
grazie!
bluescorpion
10-05-2007, 10:21
in un gioco dove personalizzare e far crescere il proprio pg e' uno degli aspetti piu' importanti trovo obbrobbrioso usare i salvataggi di un altro... :)
concordo, il mio era solo un suggerimento, l'unica alternativa era se trovavi qualcuno con la stessa tipologia di pg, cmq a questo punto divertiti a rigiocarci e casomai guarda se fare qualche scelta diversa x variare la storia :cool:
Metallaro
10-05-2007, 10:34
concordo, il mio era solo un suggerimento, l'unica alternativa era se trovavi qualcuno con la stessa tipologia di pg, cmq a questo punto divertiti a rigiocarci e casomai guarda se fare qualche scelta diversa x variare la storia :cool:
...come non quotarti.......;)
bluescorpion
17-05-2007, 19:44
qualcuno è riuscito a trovare l'adamantio che il commerciante del pozzo del vecchio gufo chiede? se si dove?
ah qualcuno sa anche a chi bisogna chiedere per sistemare la tizia a cui i licantropi hanno ucciso il marito??:confused: :mc:
Metallaro
21-05-2007, 11:26
qualcuno è riuscito a trovare l'adamantio che il commerciante del pozzo del vecchio gufo chiede? se si dove?
ah qualcuno sa anche a chi bisogna chiedere per sistemare la tizia a cui i licantropi hanno ucciso il marito??:confused: :mc:
Ma dove sei? io l'ho ricominciato, quindi così a memoria nn ricordo......ma appena ci arrivo di nuovo, potrei aiutarti!
mambomassacro
21-05-2007, 16:04
Salve a tutti, ringrazio prima di tutto "wiltord" per avermi indirizzato qui!
anche se sto leggendo il manuale di nwn2 non sono ancora riuscito a capire cosa diavolo vogliano dire gli attributi delle armi: per esempio 1d6 x2, oppure 2d4 19-20/x2
.....potete illumunarmi?
Sto iniziando a giocarci da poco e non vorrei rovinarmi questo giocone!
bob.malone
21-05-2007, 16:59
Salve a tutti, ringrazio prima di tutto "wiltord" per avermi indirizzato qui!
anche se sto leggendo il manuale di nwn2 non sono ancora riuscito a capire cosa diavolo vogliano dire gli attributi delle armi: per esempio 1d6 x2, oppure 2d4 19-20/x2
.....potete illumunarmi?
Sto iniziando a giocarci da poco e non vorrei rovinarmi questo giocone!
ogni arma fa un danno che si calcola su dei modificatori (della forza o della destrezza) e altri+ il danno puro dell'arma che in quel caso (ricordati che il gioco è basato su D&D cartaceo) equivale a lanciare 2 dadi da 6 e sommare il risultato.
premesso che prima di attaccare si effettua un tiro per colpira lanciando un d20 (simulato dal sistema nel gioco) il 19-20x2 sta a significare la minaccia di critico della tua arma cioè se il tuo tiro per colpire sarà 19 o 20 il danno sarà raddoppiato.
va bhe la spiegazione sembra difficile ma se avessi giocato 2min al D&D cartaceo sarebbe molto più facile.
CMQ anche per il danno delle magie lo trovi scritto con la formula 2d6 (circa) :D
mambomassacro
21-05-2007, 18:08
ogni arma fa un danno che si calcola su dei modificatori (della forza o della destrezza) e altri+ il danno puro dell'arma che in quel caso (ricordati che il gioco è basato su D&D cartaceo) equivale a lanciare 2 dadi da 6 e sommare il risultato.
premesso che prima di attaccare si effettua un tiro per colpira lanciando un d20 (simulato dal sistema nel gioco) il 19-20x2 sta a significare la minaccia di critico della tua arma cioè se il tuo tiro per colpire sarà 19 o 20 il danno sarà raddoppiato.
va bhe la spiegazione sembra difficile ma se avessi giocato 2min al D&D cartaceo sarebbe molto più facile.
CMQ anche per il danno delle magie lo trovi scritto con la formula 2d6 (circa) :D
ti ringrazio, ma il fatto è proprio questo...io non ho mai giocato a D&D:(
...in base a quanto dici...fa + danno un'arma che ha 2d6 o una che ha 1d12?
DakmorNoland
21-05-2007, 18:36
ti ringrazio, ma il fatto è proprio questo...io non ho mai giocato a D&D:(
...in base a quanto dici...fa + danno un'arma che ha 2d6 o una che ha 1d12?
In pratica un'arma che fa 2d6, può fare minimo 2 e max 12 danni. Il punteggio infatti è dato dal tiro di due dadi da 6 (sarebbero i classici dadi che usi in qualsiasi gioco di società), ovviamente in gioco non ti accorgi nemmeno del lancio, avviene tutto in automatico, e lo vedi solo se fai attenzione alla finestrella dove vengono riportati i vari risultati.
Quindi l'arma che fa + danno è quella che fa 2d6, perchè fa 2 danno minimo al posto di 1.
Un'altra cosa da tenere conto sono le armi magiche, che sommano al danno base, danno ad esempio da fuoco o da altro, sempre espresso in dadi.
mambomassacro
21-05-2007, 18:55
In pratica un'arma che fa 2d6, può fare minimo 2 e max 12 danni. Il punteggio infatti è dato dal tiro di due dadi da 6 (sarebbero i classici dadi che usi in qualsiasi gioco di società), ovviamente in gioco non ti accorgi nemmeno del lancio, avviene tutto in automatico, e lo vedi solo se fai attenzione alla finestrella dove vengono riportati i vari risultati.
Quindi l'arma che fa + danno è quella che fa 2d6, perchè fa 2 danno minimo al posto di 1.
Un'altra cosa da tenere conto sono le armi magiche, che sommano al danno base, danno ad esempio da fuoco o da altro, sempre espresso in dadi.
okkey..ora è tutto + chiaro grazie 1000!
...non ho mai giocato a D&D ma qualche giochino con i dadi l'ho fatto:D (chi ricorda "Hero Quest"?)
Ragazzi, una domanda spero veloce: ho smesso di seguire questo thread da un po' perchè all'inizio il gioco era pieno di bug e quindi ho rimandato l'acquisto...
A che punto siamo ora?
E' ancora tempestato di problemi, oppure siamo arrivati ad un livello decente di giocabilità?
Mi riferisco alla situazione generale, che poi ci sia qualcuno con un bel po' di problemi è anche normale.
bob.malone
23-05-2007, 17:28
io ho iniziato a giocarlo a febbraio, e finito i primi di Aprile, mai un bug riscontrato, va penso un pò a fortuna:D .
DakmorNoland
23-05-2007, 17:58
io ho iniziato a giocarlo a febbraio, e finito i primi di Aprile, mai un bug riscontrato, va penso un pò a fortuna:D .
Io l'ho giocato tutto (versione 1.04), nessunissimo bug o problema riscontrato. Tranne qualche cavolata. Tipo i costi per riparare la fortezza riportati nel dialogo sono sbagliati. A parte questa sciocchezza non mi pare ci sia nessun problema.
Ora lo sto rigiocando (versione 1.05, visto che è uscita sta patch nel frattempo). Vediamo per ora tutto bene. :)
Ne approfitto inoltre per dire che i requisiti riportati su alcuni siti e sullo stesso manuale di neverwinter 2 per alcune classi di prestigio possono essere totalmente sbagliati!!!
Un esempio è il cavaliere mistico! Quindi per sapere i requisiti giusti cliccate sulla classe di prestigio in gioco e attenetevi ai requisiti che vi dice lì, lasciate perdere il manuale o altre fonti.
bob.malone
23-05-2007, 18:51
bhe sinceramente non ci ho fatto caso, io avevo notato alcune incongruenze con D&D tipo il campione divino per il quale bastava focalizzare un'arma qualsiasi, invece dell'arma prescelta dalla divinità, fattore che in Neverwinter non compariva fra le cose delle divinità, poi, apparte il supermegapower di alcune classi di prestigio non ricordo nulla di specifico:rolleyes:
Mi associo, ho iniziato il gioco 3 volte e 3 volte mi si e' piantato in alcuni cambi di area*. Per due volte mi e' capitato all'atto III e una al II. In quanto a patches ho avuto il medesimo problema con la 1.03, la 1.04 e 1.05. Ora non so piu' se dipenda dalle scelte fatte durante il gioco...
Ora penso terro' il gioco "in naftalina" finche' qualche altra patch non verra' rilasciata, ma VOGLIO riuscire a finirlo! :muro:
*per completezza dico anche che ricaricare da un savegame precedente non mi e' stato d'aiuto. una volta arrivato al punto incriminato il problema si e' ripresentato puntuale come un orologio svizzero..
DakmorNoland
24-05-2007, 10:56
Mi associo, ho iniziato il gioco 3 volte e 3 volte mi si e' piantato in alcuni cambi di area*. Per due volte mi e' capitato all'atto III e una al II. In quanto a patches ho avuto il medesimo problema con la 1.03, la 1.04 e 1.05. Ora non so piu' se dipenda dalle scelte fatte durante il gioco...
Ora penso terro' il gioco "in naftalina" finche' qualche altra patch non verra' rilasciata, ma VOGLIO riuscire a finirlo! :muro:
*per completezza dico anche che ricaricare da un savegame precedente non mi e' stato d'aiuto. una volta arrivato al punto incriminato il problema si e' ripresentato puntuale come un orologio svizzero..
Guarda che e' un problema del tuo sistema. Prova con un formattone! E mi raccomando metti gli ultimi driver di tutto!
bob.malone
24-05-2007, 11:36
Guarda che e' un problema del tuo sistema. Prova con un formattone! E mi raccomando metti gli ultimi driver di tutto!
si e istalla norton :rolleyes: .
hai provato a tenere da parte la cartella salvataggi disistallare e reinstallare il gioco, poi rimettere i tuoi salvataggi?
Lamarunica
24-05-2007, 12:17
hai provato a tenere da parte la cartella salvataggi disistallare e reinstallare il gioco, poi rimettere i tuoi salvataggi?
ma perfavore!
evitiamo di usare norton, se proprio vuoi spendere soldi per un antivirus evita come la peste Norton e Mcafe o come diavolo si chiama (e' cosi orribile che mi son dimenticato il nome :D )
se vuoi comprare un antivirus compra il Nod32 o Kaspersky!
Vi ringrazio per i consigli ma radere al suolo il sistema e rifare il tutto (recupero dei salvataggi incluso) e' stata la prima cosa che ho fatto, ma nisba.
Ora provero' a rimettere XP32 anziche' 64...:rolleyes:
:sperem:
Spider-Mans
24-05-2007, 13:32
la patch 1.06 è in beta
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=565294&forum=109
si consoce una data di quando verrà rilasciata la versione finale?
bello lungo anche stavolta il changelog, sembra pero' molto orientato agli sviluppatori di moduli aggiuntivi piuttosto che a colmare i buchi della campagna ufficiale. Non do loro torto visto che e' proprio la presenza di tanti moduli e "mondi" a dare longevita' al gioco (con il riflesso non secondario di venderne molte piu' copie)
Non appena viene fuori anche in ita installo.
(o installo subito e aspetto che l'updater faccia il suo lavoro :) )
@Spider-Mans:
che ne diresti di aggiungere il link per le patches direttamente nella prima pagina del thread? ;)
http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Other.Detail&id=19
Bye
Ezechiele25,17
24-05-2007, 17:13
Ciao a tutti. Ho comprato il gioco usato, avrò problemi a giocare online?
Lamarunica
24-05-2007, 18:49
Ciao a tutti. Ho comprato il gioco usato, avrò problemi a giocare online?
dipende se chi te l'ha venduto non ha registrato la CD-Key, in tal caso sei fregato, non credo neanche che si possa passare, ma non sono un esperto.
bluescorpion
25-05-2007, 09:21
ciao sono al secondo capitolo nel punto del rituale della purificazione, ho già trovato 3 statue ora sono dentro la biblioteca con gli spiriti ho ucciso tutti e liberato i 3 nani + l'elfo 6 in 1 e ora nn so dove trovare gli altri 2 elfi x aprire l'albero
qualcuno sa come fare???????:confused: :mc:
crazyprogrammer
25-05-2007, 09:38
ciao sono al secondo capitolo nel punto del rituale della purificazione, ho già trovato 3 statue ora sono dentro la biblioteca con gli spiriti ho ucciso tutti e liberato i 3 nani + l'elfo 6 in 1 e ora nn so dove trovare gli altri 2 elfi x aprire l'albero
qualcuno sa come fare???????:confused: :mc:
i fantasmini sono tutti li' attorno... non devi far altro che aguzzare la vista ed esplorare tutto... ;)
Metallaro
25-05-2007, 11:25
.........inoltre sarebbe gradito lo spoiler..........:mad:
;) ;) ;)
Kratos77
30-05-2007, 20:20
Ciao a tutti!
Scusate l'intrusione, Ho un problema per poter giocare a NWN 2 in internet perchè non mi carica nessun server fra quelli che scelgo, devo per caso fare qualcosa prima di poter collegarmi? Ero abituato con il primo di NWN ed era tutto molto semplice, a quanto pare con quest'altro non è lo stesso.
Grazie per l'attenzione, attendo qualche aiuto
Ciao
halebop4
30-05-2007, 21:23
Pensate che riesco a giocarlo dignitosamente con la mia configurazione?
P4 2.4Ghz
Scheda Madre ASUS P4PE
1Gb Ram DDR
ATI X1650Pro
Ho cercato in giro se ci sono DEMO o test per verificare la configurazione e non ho trovato niente... non vedo l'ora di giocarlo ma non vorrei rovinarmelo con performance povere. Se mi dite di lasciar perdere aspetto fine anno quando mi comprerò il PC nuovo...
Grazie in anticipo!
Ciao :)
andrea federici
31-05-2007, 10:07
Salve a tutti........
Ieri per la prima volta ho installato nwn2 in ita ,scaricando tutti gli aggiornamenti disponibili in rete. Vado a far partire il gioco e funziona tutto normalmente.....ma quando creo il mio personaggio nn vedo la sua faccia ,anche se cambio colore della pelle etc..
Continuo comunque fino alla fine e quando il gioco parte mi fa vedere tutto nella stanza di partenza tranne il mio personaggio......:confused:
Sicuramente gia' avrete spiegato questo errore ma purtroppo nn sono riuscito a trovare niente su questo topic..
Volevo chiedere se qualcuno mi potrebbe dare una mano a tal proposito.....
bob.malone
31-05-2007, 10:48
hai provato a disinstallare???
e rimetterlo, magari prova prima di aggiornare.
i driver della scheda grafica sono aggiornati??? altrimenti scaricali.
andrea federici
31-05-2007, 11:51
i driver sono della 8800 sono tutti aggiornati ed l'ho reinstallato per 2 volte di seguito ...........
Nn rinuncerei nemmeno morto a nn giocare a questo titolo per una cosa del genere.....HELP:muro:
DarkMage74
31-05-2007, 12:11
mica hai scelto fantasma come razza? :ciapet:
ahem, provato a reinstallare directx nuove?
disabilita tutti i filtri dai drivers e controlla se hai profili abilitati che possono dare fastidio...
clessidra4000
31-05-2007, 12:14
Salve a tutti........
Ieri per la prima volta ho installato nwn2 in ita ,scaricando tutti gli aggiornamenti disponibili in rete. Vado a far partire il gioco e funziona tutto normalmente.....ma quando creo il mio personaggio nn vedo la sua faccia ,anche se cambio colore della pelle etc..
Continuo comunque fino alla fine e quando il gioco parte mi fa vedere tutto nella stanza di partenza tranne il mio personaggio......:confused:
Sicuramente gia' avrete spiegato questo errore ma purtroppo nn sono riuscito a trovare niente su questo topic..
Volevo chiedere se qualcuno mi potrebbe dare una mano a tal proposito.....
hai xp o vista?
andrea federici
31-05-2007, 13:33
ho XP.....e le directx sono le ultime........puo' essere che quando faccio gli aggiornamenti mi scazzi qualcosa nel gioco? Perche' o sono gli aggiornamenti oppure nn so' proprio che pensare......il pc ha 25 giorni di vita.....ed ha di tutto gli ultimi driver...
bob.malone
31-05-2007, 14:24
ho XP.....e le directx sono le ultime........puo' essere che quando faccio gli aggiornamenti mi scazzi qualcosa nel gioco? Perche' o sono gli aggiornamenti oppure nn so' proprio che pensare......il pc ha 25 giorni di vita.....ed ha di tutto gli ultimi driver...
provato senza installare nessun aggiornamento del gioco??
tempo fa un problema fu risolto scollegando una periferica USB forse è il tuo caso (tanto se ora non funziona cosa può succedere??), tipo pennine blue-tooth
crazyprogrammer
31-05-2007, 14:48
Nuova patch 1.06.972
links per aggiornamento manuale da 1.05.912 a 1.06.972 (48,7 MB):
link1 (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from105912_to106972.zip) (atari.com)
link2 (http://nwvault.ign.com/fms/Download.php?id=95061) (nwvault.ign.com)
l'aggiornamento manuale e' sempre lo stesso: copiare il file .zip nella directory del gioco, poi far partire l'autoupdater (anche offline), il quale rileva il file e lo installa...
prima di procedere con l'update manuale e' opportuno aggiornare anche l'autoupdater di nwn2, ecco qui la versione aggiornata (http://nwn2patch.obsidianent.com/NWN2Update108.exe)
andrea federici
31-05-2007, 15:10
questa sera lo disinstallo e lo reinstallo senza aggiornamenti..........Vediamo un po' di che morte moriro'....
P.S.: Se per caso cosi' dovesse andare bene ...... posso giocarci comunque oppure questi benedetti aggiornamenti sono proprio fondamentali???
DakmorNoland
31-05-2007, 15:16
Nuova patch 1.06.972
link1 (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from105912_to106972.zip) (atari.com)
l'aggiornamento manuale e' sempre lo stesso: copiare il file .zip nella directory del gioco, poi far partire l'autoupdater (anche offline), il quale rileva il file e lo installa...
prima di procedere con l'update manuale e' opportuno aggiornare anche l'autoupdater di nwn2, ecco qui la versione aggiornata (http://nwn2patch.obsidianent.com/NWN2Update108.exe)
Perchè se gli faccio fare l'aggiornamento dal gioco mi dice che è già aggiornato?? :confused:
Io sono alla 1.05 e gli aggiornamenti me li ha sempre fatti senza problemi, dite che non hanno ancora sistemato i server per l'aggiornamento dal gioco?
crazyprogrammer
31-05-2007, 15:41
Perchè se gli faccio fare l'aggiornamento dal gioco mi dice che è già aggiornato?? :confused:
Io sono alla 1.05 e gli aggiornamenti me li ha sempre fatti senza problemi, dite che non hanno ancora sistemato i server per l'aggiornamento dal gioco?
si e' uscito prima il file per l'update manuale... sui server devono ancora metterlo ;)
DakmorNoland
31-05-2007, 15:45
si e' uscito prima il file per l'update manuale... sui server devono ancora metterlo ;)
Ma i link che hai messo sopra vanno bene per il gioco in Italiano?
crazyprogrammer
31-05-2007, 16:28
Ma i link che hai messo sopra vanno bene per il gioco in Italiano?
nwn2_pc_italian_from105912_to106972 ;)
DakmorNoland
31-05-2007, 17:11
nwn2_pc_italian_from105912_to106972 ;)
Sì sì scusa non avevo visto. :p Mi sono accorto poi quando ho cliccato sul link.
Installata. ;) Tralaltro manualmente è velocissimo! Con l'aggiornamento dal gioco invece ci mettevo sempre una vita! :D
Ora quando ho tempo vedo come va e cosa hanno cambiato dalla 1.05.
bob.malone
31-05-2007, 17:14
questa sera lo disinstallo e lo reinstallo senza aggiornamenti..........Vediamo un po' di che morte moriro'....
P.S.: Se per caso cosi' dovesse andare bene ...... posso giocarci comunque oppure questi benedetti aggiornamenti sono proprio fondamentali???
bhe prova a fare il PG poi installa la Patch, vedi un pò che scherzo fa, tanto alla peggio non funziona:D .
Ha ultima cosa, non è detto anche se hai il PC da poco che i Driver siano aggiornati, io darei uno sguardo:cool:
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
31-05-2007, 17:28
Aiuto! - Non mi vede più i salvataggi il gioco -.-E no, non ho aggiornato, perchè avevo già aggioranto alla patch 1.05 prma di iniziare la partita, sino a ieri tutto ok, ora se carico non mi vede i salvataggi, il bello è che ci sono -.-
Qualche idea? non butto via ore di gioco per un programma tamarro del cazzo -.-
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
edit: ho trovato un modo per inchiappettare il bug, problema risolto :|
Spider-Mans
31-05-2007, 17:46
Nuova patch 1.06.972
ottimo
cmq non ho capito ma e ufficiale o no sta nuova patch?
leggete qui
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=566739&forum=109&sp=0
DakmorNoland
31-05-2007, 18:28
ottimo
leggete qui
In effetti mi stanno venendo dei dubbi, vabbè al max reinstallo nwn2 e installo solo fino alla 1.05.
Cmq non ho letto beta da nessuna parte, non dovrebbe essere indicato se fosse una beta?
crazyprogrammer
31-05-2007, 18:54
ottimo
leggete qui
non so che dirti...
non e' una beta... la beta c'era gia da prima... li c'e' scritto unofficial.. ma in che senso? e' sul sito dell'atari... in tutte le lingue... :boh:
comunque avevo letto la notizia del rilascio della patch 1.06 su questo sito francese (http://www.jeuxonline.info/actualite/14626/patch-106-disponible)
DakmorNoland
31-05-2007, 18:57
non so che dirti...
non e' una beta... la beta c'era gia da prima... li c'e' scritto unofficial.. ma in che senso? e' sul sito dell'atari... in tutte le lingue... :boh:
comunque avevo letto la notizia del rilascio della patch 1.06 su questo sito francese (http://www.jeuxonline.info/actualite/14626/patch-106-disponible)
Sì vabbè non ti preoccupare anche andasse qualcosa storto il gioco l'ho già finito una volta, e poi non drammatizzo, mi basta reainstallare se ci saranno propio tutti sti problemi.
A parte che leggendo li nel topic mi pare che + che altro le cose che non vanno siano nel toolset. Vedremo...
DarkMage74
02-06-2007, 10:40
Aiuto! - Non mi vede più i salvataggi il gioco -.-E no, non ho aggiornato, perchè avevo già aggioranto alla patch 1.05 prma di iniziare la partita, sino a ieri tutto ok, ora se carico non mi vede i salvataggi, il bello è che ci sono -.-
Qualche idea? non butto via ore di gioco per un programma tamarro del cazzo -.-
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
edit: ho trovato un modo per inchiappettare il bug, problema risolto :|
perchè non dici come hai risolto? magari capita a qualcuno...
Mi consigliate un bel MOD? :)
crazyprogrammer
04-06-2007, 09:58
alcuni chiarimenti:
sul forum bioware dicono che quella patch 1.06 per l'update manuale comparsa su nwvault era comparsa una settimana prima del rilascio ufficiale sui server per l'update automatico...
ma all'ultimo minuto hanno rilevato problemi su quella patch, il cui rilascio ufficiale e' stato rimandato... per questo la patch 1.06 che tuttora e' reperibile su nwvault e' stata battezzata unofficial patch 1.06, in sostanza una beta2 :stordita:
Bene... :rolleyes:
E chi l'ha già installata... che deve fare... reinstallare tutto non appena esce quella definitiva?! :muro:
wolverine
04-06-2007, 19:07
Bene... :rolleyes:
E chi l'ha già installata... che deve fare... reinstallare tutto non appena esce quella definitiva?! :muro:
Potrebbe fare una patch di rollback.. :)
DakmorNoland
04-06-2007, 19:09
Potrebbe fare una patch di rollback.. :)
Cioè? Spiegati meglio...
Spider-Mans
05-06-2007, 09:47
alcuni chiarimenti:
sul forum bioware dicono che quella patch 1.06 per l'update manuale comparsa su nwvault era comparsa una settimana prima del rilascio ufficiale sui server per l'update automatico...
ma all'ultimo minuto hanno rilevato problemi su quella patch, il cui rilascio ufficiale e' stato rimandato... per questo la patch 1.06 che tuttora e' reperibile su nwvault e' stata battezzata unofficial patch 1.06, in sostanza una beta2 :stordita:
ah ecco :mc:
LorenzoBacci10
07-06-2007, 19:29
Scusate ho il gioco originale e non mi entra in tantissimi server.
Mi da errore caricamento modulo oppure file HAK mancante.
Che vuol dire???aiutatemi per favore xchè non vorrei aver buttato via i soldi.
Grazie
LorenzoBacci10
07-06-2007, 19:43
Ragazzi aiutatemi continua a darmi tutti quegli errori..
Non capisco..
crazyprogrammer
07-06-2007, 19:55
ciao lorenzo
e' inutile scrivere tanti post uno dietro l'altro a distanza di pochi minuti... se nessuno risponde vuol dire o che non lo ha ancora letto oppure che non sa la risposta... se devi aggiungere altro, quindi, puoi modificare il tuo post con l'apposito pulsante http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/edit.gif
per risponderti, premetto che non ho giocato online a nwn2 (non sono amante del gioco online in genere), pero' ho trovato questo (http://nwn2.warcry.com/news/view/71664-NWN-2-Multiplayer-Primer), e' inglese ma sembra una guida fatta bene per iniziare a giocare online... c'e' qualche riferimento ai file HAK di cui parli...
EDIT: in ogni caso, hai aggiornato il gioco?
LorenzoBacci10
07-06-2007, 20:16
Grazie mille....ora ci guardo subito..Comunque il gioco è aggiornatissimo....
crazyprogrammer
13-06-2007, 09:09
patch 1.06 finale rilasciata...
e questa volta e' vero :p
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=569103&forum=109&sp=0
e' presente sui server, potete aggiornare tramite autoupdater...
se riscontrate problemi... per aggiornare manualmente bisogna passare da 1.05.912 a 1.06.972 (http://nwvault.ign.com/fms/Download.php?id=95061) e poi da 1.06.972 a 1.06.973 (http://nwvault.ign.com/fms/Download.php?id=96052)
Maurizio XP
13-06-2007, 09:33
Ciao a tutti ho un problema di blocco del gioco:
Quando nella città di nwn cerco di andare dal distretto commerciale a quello del porto mi si blocca alla scritta scompattamento del modulo e non va avanti...
-gioco originale
-ho anche provato a reinstallarlo
-lo faceva sia con 1.05 che con 1.06
Cosa posso fare?
Stasera provo... chissa' che mi risolva il problema del crash del gioco! :sperem:
Quando nella città di nwn cerco di andare dal distretto commerciale a quello del porto mi si blocca alla scritta scompattamento del modulo e non va avanti...
-gioco originale
Cosa posso fare?
ti capisco, ho un problema simile (mi si blocca all'atto III). Finora ho provato di tutto (incluso reiniziare il gioco con un PG nuovo) mi si blocca nello stesso punto.
l'unica cosa che mi manca da provare e' reinstallare e non applicare nessuna patch.
Ah, verifica anche di avere spazio libero sull'harddisk (sia nella partizione di sistema sia in quella dove e' installato il gioco) :fagiano:
Maurizio XP
13-06-2007, 12:13
ti capisco, ho un problema simile (mi si blocca all'atto III). Finora ho provato di tutto (incluso reiniziare il gioco con un PG nuovo) mi si blocca nello stesso punto.
l'unica cosa che mi manca da provare e' reinstallare e non applicare nessuna patch.
Ah, verifica anche di avere spazio libero sull'harddisk (sia nella partizione di sistema sia in quella dove e' installato il gioco) :fagiano:
spazio libero 20gb... ho anche deframmentato nulla... sai che faccio? mi reinstallo nwn1 e mi faccio la seconda espansione col mago che era una vita che volevo farlo e aspetto che lo facciano diventare funzionante... scandaloso cmq così
-gioco originale
Cosa posso fare?
E' un bug del gioco. In poche parole hai il save fottuto. Capita pure a me. Gli gira quando vuole lui di salvarti male la partita e ti ritrovi un save corrotto. Cioe' i file relativi a delle aree sono corrotte e quindi quando cerchi di andarci ti si blocca il gioco con la scritta "scompattamento modulo".
Unica soluzione: Salvare spesso e sempre su slot differenti. Salvare pure 2 - 3 volte lo stesso punto. Se si dovesse avere l'ultimo save corrotto prendere dal save precedente, e che non sia vecchio, i files relativi alle zone corrotte e copiarle nel save attuale sovrascrivendo. E mi raccomando che non sia vecchio, deve essere recente. Perche' nei file .Z ci sta salvato pure le info e le quest fatto e non in quella locazione e le eventuali cose sbloccate e non. Per cui se prendi un save non recente, risolvi si il problema pero' ti ritrovi in quella locazione a incontrare mostri, locazioni bloccate e altro ancora relative al save precedente e quindi non rispecchia il tuo reale avanzamento in quella zona che hai nel save corrente.
Per cui un consiglio, Fatti prima 1 save per ogni locazione della mappa. Dopo prima di chiudere il gioco ti fai 1 save per ogni locazione sulla mappa dove hai svolto missioni o fatto qualcosa come file di backup e li aggiorni ogni volta che esci dal gioco. Quelle in cui non hai fatto nulla non hai bisogno di rifare il backup.
Cosi' quando carichi l'ultimo save prima vedi se accedi a tutte le aree e se non dovesse farlo allora prendi il save relativo all'area corrotto, prendi il relativo file .Z lo copi nella cartella del save corrente e risolvi il problema.
Ok lo so a leggerlo sembra a fare i salti mortali purtroppo non hai altra scelta se come me ti capita il bug dei save corrotti. Cmq e' + facile a farlo che a dirlo
Purtroppo quando la qualità di un team di programmatori e' scadente e dietro ci sta un software house che pensa solo a fare soldi a spese dei clienti questo e' quello che succede.
SI ha un prodotto scandaloso.
Certo che ci vuole coraggio a dare 9 a un titolo cosi' da parte delle riviste del settore, altro che professionisti...
Scusate lo sfogo mah una cosa simile e' veramente indecente e scandalosa.
bye
Metallaro
14-06-2007, 22:13
Aggiornato poche ore fa con l'ultima patch...............tutto ok!
Sembra migliorato anche l'effetto gloom, magari mi sbaglio, però a me pare di sì.
Cmq hanno aggiunto pure la coda a Neeshka, prima non l'aveva :D
ClauDeus
15-06-2007, 00:19
Scusate, ho fatto una ricerca ma non trovo una soluzione.
E' proprio impossibile far girare nwn2 con una Geforce 4 ti4200 64mb? (su Pentium4 3ghz, 1,5 gb ram ddr)
Quando lancio il gioco mi mdice che non è possibile trovare un "supported 3d device"
Non esiste qualche scappatoia, tipo una patch non ufficiale o qualcosa d'altro?
:muro:
Lamarunica
15-06-2007, 00:27
Scusate, ho fatto una ricerca ma non trovo una soluzione.
E' proprio impossibile far girare nwn2 con una Geforce 4 ti4200 64mb? (su Pentium4 3ghz, 1,5 gb ram ddr)
Quando lancio il gioco mi mdice che non è possibile trovare un "supported 3d device"
Non esiste qualche scappatoia, tipo una patch non ufficiale o qualcosa d'altro?
:muro:
mi spiace ma credo che con quella scheda video sia proprio impossibile anche mettendo tutto al minimo.
gia con la mia conf a 1024x768 senza AA e AF a 8x a volte scatta, purtroppo il gioco e' progettato malissimo dal punto di vista grafico.
ClauDeus
15-06-2007, 00:32
mi spiace ma credo che con quella scheda video sia proprio impossibile anche mettendo tutto al minimo.
gia con la mia conf a 1024x768 senza AA e AF a 8x a volte scatta, purtroppo il gioco e' progettato malissimo dal punto di vista grafico.
Il problema è che non mi parte neanche, perchè la scheda non è supportata.
Ci vuole un "trucco" software, ma non so come fare
ClauDeus
15-06-2007, 00:51
Ho trovato un programma che potrebbe risolvere la cosa (3danalyzer)
Cmq è assurdo che mettano in commercio un gioco che non parte proprio!
Persino Gothic 3 e Oblivion girano (e non credo che siano meno pesanti, soprattutto il primo :rolleyes: )
Salve a tutti
Da 2 giorni ho NWN2 e mi ritrovo col primo grossissimo bug da risolvere (sempre che esista una soluzione) , allora...
Sono al punto nel quale si incontra il finto emissario Issani imprigionato dal primo dei capi-clan orcheschi: l'ho fatto cadere in contraddizione e quindi l'ho ucciso (premetto che avevo anche rifatto precedentemente la sottoquest lasciandolo scappare); noto che sulla sinistra c'è una porta con una rosa dei venti per la mappa del mondo e quindi ci clicco sopra, mi si apre la mappa, clicco sull'avamposto nanesco (o come si chiama) e qui viene il bello... mi compare il messaggio "ti sei imbattuto... " clicco su ok e non succede niente!!
si chiude la nuvoletta, il mio pg si blocca e devo selezionarne un altro per potermi muovere!!!!
Ho letto qua e là che dovrei ritrovarmi in "Passo Montano" dove si trova un nuovo membro per il party che conosce la posizione dell'accampamento del boss degli orchi...
Ho provato a fare strade strane tipo
Issani morto -> nwn -> nani
Issani morto -> pozzo -> nani
Issani morto -> nani -> pozzo -> nani
Che faccio?!
Anche ad andarci con gli altri membri del party non mi lascia ed a volte va direttamente dai nani a volte ricompare l'inutile messaggio...
ClauDeus
15-06-2007, 16:43
Ops..dopo la manutenzione del forum sono spariti dei post..
La ti4200 non è mia ma di un amico.
Io ho un athlon 2400 e 6600gt: NWN2 con qualche accorgimento gira abb bene.
Dovrei comprare a breve un core duo 6420 + 2gb ram 800 + 7600gs (con upgrade a 8800 gts tra qualche mese)...quindi la 6600gt che ho io adesso si infilerà nel suo pc.
Girerà bene con la 7600gs?
:)
Salve a tutti
Da 2 giorni ho NWN2 e mi ritrovo col primo grossissimo bug da risolvere (sempre che esista una soluzione) , allora...
Sono al punto nel quale si incontra il finto emissario Issani imprigionato dal primo dei capi-clan orcheschi: l'ho fatto cadere in contraddizione e quindi l'ho ucciso (premetto che avevo anche rifatto precedentemente la sottoquest lasciandolo scappare); noto che sulla sinistra c'è una porta con una rosa dei venti per la mappa del mondo e quindi ci clicco sopra, mi si apre la mappa, clicco sull'avamposto nanesco (o come si chiama) e qui viene il bello... mi compare il messaggio "ti sei imbattuto... " clicco su ok e non succede niente!!
si chiude la nuvoletta, il mio pg si blocca e devo selezionarne un altro per potermi muovere!!!!
Ho letto qua e là che dovrei ritrovarmi in "Passo Montano" dove si trova un nuovo membro per il party che conosce la posizione dell'accampamento del boss degli orchi...
Ho provato a fare strade strane tipo
Issani morto -> nwn -> nani
Issani morto -> pozzo -> nani
Issani morto -> nani -> pozzo -> nani
Che faccio?!
Anche ad andarci con gli altri membri del party non mi lascia ed a volte va direttamente dai nani a volte ricompare l'inutile messaggio...
uppete
risolto aggiornando dalla 1.05 alla 1.06 :D
Problema finalmente risolto con la 1.06 !!! :yeah:
non so se qualcuno l'abbia già postato, qui (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Articles.Detail&id=230) c'è l'elenco completo delle patches scaricabili (ordinato in maniera umana :) )
http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Articles.Detail&id=230
Cmq hanno aggiunto pure la coda a Neeshka, prima non l'aveva :D
:wtf: io ricordo la coda di Neehska anche da prima..sicuramente dalla 1.05.
Carino comunque vedere la codona muoversi :D
MesserWolf
18-06-2007, 21:01
Non ci posso credere !!! :eekk: :doh: :muro:
Sono all'assedio, o meglio dopo le mura e la battaglia al portone, vinco, la scena si sposta alla fortezza dove credo si debba svolgere il dialogo con il mago Aldanon [o come cazzo si chiama], peccato che io nella mia fortezza avessi piazzato trappole ovunque....
A quanto pare una delle mie trappole ha ucciso Aldanon !! :muro:
L'ho infatti intravisto accasciarsi subito all'inizio e poi scomparire(tanto che ho pensato a un bug grafico), e infatti anche una trappola è sparita.
Sfortunatamente non ho collegato subito ed ho fatto un quick save che mi ha cancellato il precendente.
Purtroppo senza di lui non posso proseguire con la storia ! [almeno credo, ho provato a parlare con tutti ma non mi dicono niente di utile]
Ditemi che c'è un modo per editare i salvataggi e modificare la condizione di Aldanon morto in aldanon vivo......:help:
L'alternativa è perdere ore e ore di gioco :cry: :cry:
Dite che dovrei provare l'upgrade 1,5 -> 1,6? in fondo è un bug !
MesserWolf
19-06-2007, 18:43
Non ci posso credere !!! :eekk: :doh: :muro:
Sono all'assedio, o meglio dopo le mura e la battaglia al portone, vinco, la scena si sposta alla fortezza dove credo si debba svolgere il dialogo con il mago Aldanon [o come cazzo si chiama], peccato che io nella mia fortezza avessi piazzato trappole ovunque....
A quanto pare una delle mie trappole ha ucciso Aldanon !! :muro:
L'ho infatti intravisto accasciarsi subito all'inizio e poi scomparire(tanto che ho pensato a un bug grafico), e infatti anche una trappola è sparita.
Sfortunatamente non ho collegato subito ed ho fatto un quick save che mi ha cancellato il precendente.
Purtroppo senza di lui non posso proseguire con la storia ! [almeno credo, ho provato a parlare con tutti ma non mi dicono niente di utile]
Ditemi che c'è un modo per editare i salvataggi e modificare la condizione di Aldanon morto in aldanon vivo......:help:
L'alternativa è perdere ore e ore di gioco :cry: :cry:
Dite che dovrei provare l'upgrade 1,5 -> 1,6? in fondo è un bug !
heeelp
bluescorpion
19-06-2007, 20:33
raziatore immortale
ciao sono al 3° raziatore bo giù di lì, quello con il libro x capirci
solo che non riesco a ucciderlo continua a rigenerarsi all'infinito eppure ho anche usato la pergamena su di lui. qualcuno ha qualche idea/consiglio da darmi sul da farsi??
heeelp
una buona parte degli avvenimenti della storia sono scritti nel file globals.xml che c'e' in ogni directory dei salvataggi. Prova a fare un confronto tra i files di due savegames e vedi se nelle differenze c'e' qualcosa attinente ad Aldanon..
Chiamalo pure un esperimento, per cui fai un backup della directory dei savegames!
:uh:
domandina (non ho il gioco) l'editor permette di creare mappe di grandzza liitata o quanto si vuole, se limitata come fuonziona il collegamente tra una sezione e l'atra?
Tipo stra corrisponde ad entrata ed uscita o è na cosa a reticolo che appena passi il confine (che so sei in un prato) ti carica la sezione adiacente?
MesserWolf
20-06-2007, 08:05
una buona parte degli avvenimenti della storia sono scritti nel file globals.xml che c'e' in ogni directory dei salvataggi. Prova a fare un confronto tra i files di due savegames e vedi se nelle differenze c'e' qualcosa attinente ad Aldanon..
Chiamalo pure un esperimento, per cui fai un backup della directory dei savegames!
ok dopo provo.... grazie. speriamo bene
Ops..dopo la manutenzione del forum sono spariti dei post..
La ti4200 non è mia ma di un amico.
Io ho un athlon 2400 e 6600gt: NWN2 con qualche accorgimento gira abb bene.
Dovrei comprare a breve un core duo 6420 + 2gb ram 800 + 7600gs (con upgrade a 8800 gts tra qualche mese)...quindi la 6600gt che ho io adesso si infilerà nel suo pc.
Girerà bene con la 7600gs?
dovrebbe essere piu' che giocabile, considerando che il framerate non e' fondamentale in questo gioco.
A titolo di esempio io gioco con un Athlon64 3500+ e una 7800GT a 1600*1200
Alla peggio cali un po' gli effetti (tipo le ombre)
;)
MesserWolf
20-06-2007, 09:12
Niente da fare :'( a sto punto mi sa che faccio prima a rigiocarmi quelle 2-3 ore che ho perso.
Comunque tra questo e Oblivion inizio davvero a essere stufo di giochi buggati all'impossibile! costassero poco almeno ....
Niente da fare :'( a sto punto mi sa che faccio prima a rigiocarmi quelle 2-3 ore che ho perso.
Comunque tra questo e Oblivion inizio davvero a essere stufo di giochi buggati all'impossibile! costassero poco almeno ....
pazienza dai, e' stato un tentativo. 2-3 ore da recuperare non sono pio tante..magari ora hai la possibilita' di fare scelte migliori di quelle che hai fatto prima! :D
cmq io per colpa di un bug ho iniziato per 3 volte il gioco!
L'hanno sistemato con la patch 1.06
domandina (non ho il gioco) l'editor permette di creare mappe di grandzza liitata o quanto si vuole, se limitata come fuonziona il collegamente tra una sezione e l'atra?
Tipo stra corrisponde ad entrata ed uscita o è na cosa a reticolo che appena passi il confine (che so sei in un prato) ti carica la sezione adiacente?
Altra cosa posso fare un numero di scenari limitato o infinito?
mambomassacro
21-06-2007, 15:25
Finito il gioco per la seconda volta da malvagio assoluto: una fikata!...ma:
Il cimitero che si trova ne quartiere commerciale di Nevrwinter...a cosa serve? Ho visto che ha una cripta con una porta impossibile da aprire (serve un tiro da 99)...fa forse parte di qualche quest?
Porte simili a queste si trovano nel covo degli Ironfist!
Grazie in anticipo!
Il cimitero che si trova ne quartiere commerciale di Nevrwinter...a cosa serve? Ho visto che ha una cripta con una porta impossibile da aprire (serve un tiro da 99)...fa forse parte di qualche quest?
Grazie in anticipo!
Credo sia accessibile se scegli di la via di "Moire" per accedere a Lagonero (invece di quella della vigilanza)
mambomassacro
21-06-2007, 16:00
Credo sia accessibile se scegli di la via di "Moire" per accedere a Lagonero (invece di quella della vigilanza)
hummm, ho sceltola via dei banditi stavolta ma nulla...forse intendi dire che devo far fuori in capo di Moire per suo conto?
PS:sto facendo bene a scrivere qui o sto creando disordini?:confused:
MesserWolf
21-06-2007, 18:49
yup
Trovavi lì davanti una bimba che ti diceva che la sorella era andata con degli amici a fare baldoria nelle cripte..... Mission riportarla a casa.
Io mi ero unito ai vigilanti, ma non credo influisca
Metallaro
21-06-2007, 21:15
Trovavi lì davanti una bimba che ti diceva che la sorella era andata con degli amici a fare baldoria nelle cripte..... Mission riportarla a casa.
Io mi ero unito ai vigilanti, ma non credo influisca
Infatti no.
L'ho fatta sia da "buono" che da "cattivo". :O
mambomassacro
21-06-2007, 21:54
il quest della bimba e la cripta è a lagonero...io parlo del quartiere commerciale di nw
MesserWolf
21-06-2007, 23:58
il quest della bimba e la cripta è a lagonero...io parlo del quartiere commerciale di nw
bho allora nin so.... non escluderei che sia lì per future espansioni, o magari c'è qualche quest di qualche personaggio.... Non so voi ma io ho sempre tenuto + o meno gli stessi :
nano
diavola
stragona poi rimpiazzata da mago
bho allora nin so.... non escluderei che sia lì per future espansioni, o magari c'è qualche quest di qualche personaggio.... Non so voi ma io ho sempre tenuto + o meno gli stessi :
nano
diavola
di tanto in tanto li cambio, giusto per guadagnare influenza un po' su di tutti
:cry: Mi rispondete gentilmente?
mambomassacro
22-06-2007, 10:32
nano
diavola
beh anche io...a volte nel gruppo usavo casavir...
piccolo info in +: sono riuscito ad aprire la porta di questa cripta nel cimitero del quartiere commerciale...ma non mi fa entrare cmunque:cry: ...non so forse perchè ho caricato un salvataggio un po' avanti nella storia?!?!?!?
:cry: Mi rispondete gentilmente?
non e' cattiveria.. e' che probabilmente nessuno e' esperto nell'editor.:boh:
Personalmente non l'ho ancora mai aperto, penso daro' un'occhiata dopo che avro' finito il gioco..:fagiano:
:D E che mi interesserebbe di più l'editor che il gioco in se.
Metallaro
22-06-2007, 12:18
Grazie in anticipo!
Allora si tratta della quest dei monaci del tempio lì vicino, quelli della quest di Khelgar, per capirci.
Vai da loro e ti fai assegnare la quest della cripta, così ti si apriranno per magia le porte.... ;)
Finito!!!!!!!!
Certo che potevano farlo un po' piu *azzuto... a parte lo scontro con la draghessa sulle montagne non ci sono stati scontri degni di nota e dire che scrivono che uno degli sviluppatori ci abbia messo 4 ore (dico 4 eh!) a finire la battaglia finale...
Boh, valli a capire quelli della atari
Voto generale 7.5/10
Aspetti negativi:
- IA del party che a volte va a ortiche
- assenza di scontri titanici
- quadriclassamento con soli 20liv (assolutamente inutile)
- impossibilità di biclassamento dei membry del party
- poche quest secondarie importanti se escludiamo nano, ladra e maga
- controllo della fortezza che a mio avviso era da sviluppare meglio e piu approfonditamente
Speriamo che creino dei bei shard made in italy ora :D
mambomassacro
22-06-2007, 15:39
Allora si tratta della quest dei monaci del tempio lì vicino, quelli della quest di Khelgar, per capirci.
Vai da loro e ti fai assegnare la quest della cripta, così ti si apriranno per magia le porte.... ;)
mitico!!!!
e dimmi è una quest interessante:D ? (non voglio i dettagli...solo se ne vale la pena)
bob.malone
22-06-2007, 16:31
Finito!!!!!!!!
Certo che potevano farlo un po' piu *azzuto... a parte lo scontro con la draghessa sulle montagne non ci sono stati scontri degni di nota e dire che scrivono che uno degli sviluppatori ci abbia messo 4 ore (dico 4 eh!) a finire la battaglia finale...
Boh, valli a capire quelli della atari
Voto generale 7.5/10
Aspetti negativi:
- IA del party che a volte va a ortiche
- assenza di scontri titanici
- quadriclassamento con soli 20liv (assolutamente inutile)
- impossibilità di biclassamento dei membry del party
- poche quest secondarie importanti se escludiamo nano, ladra e maga
- controllo della fortezza che a mio avviso era da sviluppare meglio e piu approfonditamente
Speriamo che creino dei bei shard made in italy ora :D
è vero qualche draghetto serio in più non guastava
3 in tutto ma solo quello di fuoco meritava anche se con mago e strgona a proteggere 3 tank dopo aver fatto gli scudi era una cavolata pure quello
lo scontro più epicocmq secondo me è stato
quello con l'ultimo sacerdote delle ombre (gladius o come si chiamava) l'ho finito 3 mesetti fa e non ricordo il nome. L'ultimo era una cavolata:ciapet:
quello con l'ultimo sacerdote delle ombre (gladius o come si chiamava) l'ho finito 3 mesetti fa e non ricordo il nome. L'ultimo era una cavolata:ciapet:
ti riferisci a quello con garius ma secondo me è stato una cavolata pure quello... una volta uccisa la maga traditrice gli altre erano delle pippette
bob.malone
22-06-2007, 16:45
ti riferisci a quello con garius ma secondo me è stato una cavolata pure quello... una volta uccisa la maga traditrice gli altre erano delle pippette
yes quello prima dell'ultimo, però giusto perchè gli devi far leggere il nome cosi come quello prima dove ci stanno 2 raziatori per me e per il party che avovo (dico quello prima della reunion con 2 raziatori) sono stati i più ostici
cmq sapete se esce un espanzione che faccia pure alzare i livelli????
tipo a 40??
20stregone
10 guerriero/barbaro
10 Discepolo dei draghi rossi:eek:
20stregone
10 guerriero/barbaro
10 Discepolo dei draghi rossi:eek:
tsk...
Io l'ho finito con un pg 8 barb 2 bard 10 ddr ovviamente su forza...
ma tanto anche un ranger/arpista/ombra su saggezza (a buon intenditor poche parole) sarebbe riuscito a finire il gioco con un party così grande...
DakmorNoland
22-06-2007, 17:45
Sì cmq non so se sia una mia impressione ma il mago e lo stregone l'hanno parecchio depotenziato rispetto al primo NWN, dove in effetti erano un pò troppo forti ste due classi. Cioè che poi i danni sono quelli ma ad esempio la tempesta di dardi di isaac superiore nel primo devastava qualunque mostro, pure il drago lich lo tiri giù in pochissimo, sempre che non riesca a curarsi, perchè in quel caso sono cavoli! :D Nel 2 invece per esempio sto incantesimo è molto meno devastante. Ma è solo una mia impressione o hanno effettivamente rivisto un pò alcune classi?
Lamarunica
24-06-2007, 13:13
edit risolto
Non tutti i bug vengono per nuocere! :D
Leggete un po' in cosa sono incappato:
Nella fortezza quando si va a esaminare il costrutto appena riattivato si ha (tra le altre) l'opzione di dialogo:
"[Alchimia][Osservi che forse uno spaciale infuso alchemico potrebbe renderlo piu' potente]"
Se il vostro PG non ha un alto punteggio in questa abilita' e nel party avete Sand, voi probabilmente fallirete il tiro in alchimia, ma Sand si offrira' di migliorare il costrutto se lo lasciate fare migliorerete il costrutto e otterrete un punto di influenza su Sand.
Ora la cosa bella e' che se tornate ad esaminare il costrutto avrete nuovamente disponibile questa opzione di dialogo, e potrete ripeterla quante volte volete! :D
Non so se il costrutto migliori realmente per ogni volta che si ripete l'operazione, ma di sicuro l'influenza su Sand rimane!!
Quindi se avete una bassa influenza su di lui questo e' un ottimo metodo per farselo amico!
versione del gioco 1.06
MesserWolf
25-06-2007, 08:29
finito!
Al solito la battaglia finale è solo una noia pazzesca! Finale davvero piatto, anche se per la verità ritengo che l'intero gioco sia piatto, noioso e ripetitivo.
L'unica cosa che ho apprezzato è la parte in cui c'è da organizzare la fortezza e trovare alleati / strumenti che ti aiutino.
Voto: 7-
Interfaccia scomoda a mio avviso e gioco con bug davvero evidenti.
Inoltre il gioco è eccessivamente pesante per la grafica che offre.
Ma la cosa peggiore è la trama a mio avviso, con pezzi scopiazzati e altri di una banalità e prevedibilità da far piangere.
Mi ha davvero un po' deluso 'sto gioco, anche se c'è da dire che alla fin fine si lascia giocare.
mambomassacro
25-06-2007, 10:40
ragazzi el vostre dichiarazioni mi incuriosiscono sempre +:D :D :D
Io non ho giocato al primo...ma ho appena acquisito il cofanetto con il gioco e le 2 espansioni...ci giocherò quanto prima...
Cmq nwn2 l'ho trovato spettacolare (forse perchè non ho una grande esperienza in merito: ho giocato solo a diablo2 ed i vari dungeon siege, ma cmq sepettacolare)...e non vedo l'ora che esca un seguito!!!
L'unica critica che posso fare e l'assenza di sequenze cinematics nel gioco, come ce n'erano per esempio in Diablo e Warcraft3
Ciuazzz
ragazzi el vostre dichiarazioni mi incuriosiscono sempre +:D :D :D
Io non ho giocato al primo...ma ho appena acquisito il cofanetto con il gioco e le 2 espansioni...ci giocherò quanto prima...
Cmq nwn2 l'ho trovato spettacolare (forse perchè non ho una grande esperienza in merito: ho giocato solo a diablo2 ed i vari dungeon siege, ma cmq sepettacolare)...e non vedo l'ora che esca un seguito!!!
L'unica critica che posso fare e l'assenza di sequenze cinematics nel gioco, come ce n'erano per esempio in Diablo e Warcraft3
Ciuazzz
Io ho giocato al primo e ti assicuro che mi era piaciuto davvero tanto... anche la storia era molto piu avvincente... poi pur di acquistare le 2 espansioni, dato che separate non le trovavo da nessuna parte ho acquistato la deluxe edition e quindi ora ho 2nwn 1sou 1ods :D
Metallaro
25-06-2007, 13:47
mitico!!!!
e dimmi è una quest interessante:D ? (non voglio i dettagli...solo se ne vale la pena)
Vai liscio, ne vale la pena eccome! ;)
mambomassacro
25-06-2007, 14:56
Vai liscio, ne vale la pena eccome! ;)
yuk! yuk!...stasera ricarico un salvataggio e ci vado...devo solo decidere se come buonino:angel: o come belva :grrr:
grazie ancora!
alex_gio1983
26-06-2007, 20:39
Ragazzi spero possiate aiutare i poveri pezzenti che non hanno ancora l'adsl e quindi non riescono a lanciare l'auto update per l'aggiornamento.
Le patch che finora ho installato sono quelle fino alle 1.02 ma le altre dove si trovano??
vi prego mandatemi un link, help please!!
Ragazzi spero possiate aiutare i poveri pezzenti che non hanno ancora l'adsl e quindi non riescono a lanciare l'auto update per l'aggiornamento.
Le patch che finora ho installato sono quelle fino alle 1.02 ma le altre dove si trovano??
vi prego mandatemi un link, help please!!
Allora, qui trovi le patches:
http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Articles.Detail&id=230
e qui puoi trovare il programmino per fare l'update offiline:
http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Tools.Detail&id=12
assicurati solo di avere abbastanza spazio libero sul disco (~6GB)
Enjoy! ;)
alex_gio1983
27-06-2007, 11:35
Enjoy! ;)
Grazie provvederò a erigere una statua in tuo onore!
Ma lo sai che dopo 45min di ricerca su google non sono riuscito a trovare pressochè niente... eppure non mi sembra di essere un totale sprovveduto...
grazie ancora!
Grazie provvederò a erigere una statua in tuo onore!
Ma lo sai che dopo 45min di ricerca su google non sono riuscito a trovare pressochè niente... eppure non mi sembra di essere un totale sprovveduto...
grazie ancora!
Succede, succede! ;)
Sarebbe da far mettere i links in prima pagina (se qualcuno di loro segue ancora questo thread :fagiano: )
Maurizio XP
27-06-2007, 19:44
scusate qualcuno sa indicarmi una soluzione online per nwn 1 l'espansione 2?
orde del sottosuolo? ho qualche problema con 1 porta e con la spada parlante.
Ilverogatsu
28-06-2007, 00:13
Sì cmq non so se sia una mia impressione ma il mago e lo stregone l'hanno parecchio depotenziato rispetto al primo NWN, dove in effetti erano un pò troppo forti ste due classi. Cioè che poi i danni sono quelli ma ad esempio la tempesta di dardi di isaac superiore nel primo devastava qualunque mostro, pure il drago lich lo tiri giù in pochissimo, sempre che non riesca a curarsi, perchè in quel caso sono cavoli! :D Nel 2 invece per esempio sto incantesimo è molto meno devastante. Ma è solo una mia impressione o hanno effettivamente rivisto un pò alcune classi?
E' abbastanza semplice rispondere in teoria... nel senso che il primo nwn si basava su d&d 3.0, mentre il secondo su d&d 3.5
Il gioco è rimasto lo stesso, ma dopo un pò di anni di rodaggio hanno corretto alcune cose in modo da rendere il gioco "migliore" (in teoria, poi dipende.. io miskio le regole quando masterizzo). Hanno corretto alcuni incantesimi, alcune classi (barbaro, bardo e ranger soprattutto), e alcune regole come la riduzione del danno, giusto per citare alcune modifiche.
scusate qualcuno sa indicarmi una soluzione online per nwn 1 l'espansione 2?
orde del sottosuolo? ho qualche problema con 1 porta e con la spada parlante.
l'ho giocato l'ultima volta un annetto fa, non ricordo tutto ma qui dovresti trovare come fare:
http://www.planetneverwinter.com/walkthrough/HotU/index.shtml
;)
Ciao a tutti, giocavo a nwn1 con un mod che mi pare fosse "Dragon Mod" o qualcosa del genere dove si partiva tutti dal quinto livello suddivisi in due squadre e l'obiettivo era uccidere il drago avversario a difesa della cittadina. Esiste un qualcosa del genere per nwn 2?
Grazie
Ale
Maurizio XP
28-06-2007, 12:12
l'ho giocato l'ultima volta un annetto fa, non ricordo tutto ma qui dovresti trovare come fare:
http://www.planetneverwinter.com/walkthrough/HotU/index.shtml
;)
ti ringrazio purtroppo non spiega molto in dettaglio in particolare non spiega come inserire enserric nel golem
Ciao a tutti, giocavo a nwn1 con un mod che mi pare fosse "Dragon Mod" o qualcosa del genere dove si partiva tutti dal quinto livello suddivisi in due squadre e l'obiettivo era uccidere il drago avversario a difesa della cittadina. Esiste un qualcosa del genere per nwn 2?
Grazie
Ale
di solito questo e' un buon posto per trovare moduli validi..tentar non nuoce:
http://nwvault.ign.com/fms/TopRated.php?content=nwn2modulesenglish
http://nwvault.ign.com/View.php?view=nwn2modulesenglish.list&show_days_back=10
DakmorNoland
28-06-2007, 13:44
E' abbastanza semplice rispondere in teoria... nel senso che il primo nwn si basava su d&d 3.0, mentre il secondo su d&d 3.5
Il gioco è rimasto lo stesso, ma dopo un pò di anni di rodaggio hanno corretto alcune cose in modo da rendere il gioco "migliore" (in teoria, poi dipende.. io miskio le regole quando masterizzo). Hanno corretto alcuni incantesimi, alcune classi (barbaro, bardo e ranger soprattutto), e alcune regole come la riduzione del danno, giusto per citare alcune modifiche.
Ah ecco grazie della risposta! Probabilmente hanno aumentato la resistenza degli npc nemici agli incantesimi, che quindi fanno meno danni.
ti ringrazio purtroppo non spiega molto in dettaglio in particolare non spiega come inserire enserric nel golem
so che siamo offtopic, ma se mi rinfreschi la memoria magari ti posso dare una mano..
Ciao a tutti
sapete indicarmi le impostazioni migliori per giocare, dopo l'ultima patch con tutto attivo mi va a scatti...
la mia configurazione è in firma
Grazie
tutto a scatti? Io giocavo a 1440x900 (wide) con impostazioni medio-alte in tranquillità... Tu dovresti giocare ad impostazioni alte senza problemi
Maurizio XP
29-06-2007, 12:58
so che siamo offtopic, ma se mi rinfreschi la memoria magari ti posso dare una mano..
nella stanza dei re morti trovavi una spada lunga parlante.
più tardi dopo aver distrutto il creatore avevi accesso alla macchina di creazione dei golem.
Purtroppo non posso usare la spada perchè in quanto mago seppur da 25lv non ho il talento quindi non posso parlarci ma quando ci avevo giocato la prima volta col ladro-guerriero la spada aveva detto che voleva essere inserita in un corpo ben formato (sul web avevo letto che si poteva mettere nel golem) solo che non riesco a farlo.
Ho un problema con il
pctools firewall plus
se lo tengo attivo non riesco a connettermi sebbene abbia autorizzato il programma a connettersi
ho letto da qualche parte che vanno aperte delle porte
ma non spiegava quali porte ne come aprirle
qualcuno ha qualche info?
bluescorpion
01-07-2007, 12:07
ciao siccome in tanti hanno finito il gioco, nn è qualcuno sa dirmi come si fa a distruggere le statue della purificazione??:confused:
i miei compagni attaccano il re (che li ammazza tutti:doh: ) e nn mi riesce di far loro colpire le statue :help: :help:
ciao siccome in tanti hanno finito il gioco, nn è qualcuno sa dirmi come si fa a distruggere le statue della purificazione??:confused:
i miei compagni attaccano il re (che li ammazza tutti:doh: ) e nn mi riesce di far loro colpire le statue :help: :help:
guarda, io le ho distrutte semplicemnte con il mio personaggio ed il nano, li selezioni e li fai attaccare le statue, consiglio cmq di utilizzare spesso la barra spaziatrice per mettere in pausa il game e impartire le corrette azioni a propri pg... per dirti mettevo la chierica a fare guarigioni di massa una dopo l'altra, il mago a castare contro il re delle ombre da lontano, la druida trasformata in elementale della terra a fare da tank e così via...
bluescorpion
01-07-2007, 19:06
guarda, io le ho distrutte semplicemnte con il mio personaggio ed il nano,...
ok provo a seguire il consiglio, cmq il problema è che non me le seleziona come bersaglio x l'attacco con l'arma
Prova tasto destro -> attacca
Lamarunica
02-07-2007, 19:34
raga scusate, sapete se esiste un modo per eliminare il level cap? (o meglio conosciuto come il limitatore di livello)
mi piacerebbe arrivare oltre il 20° liv.
raga scusate, sapete se esiste un modo per eliminare il level cap? (o meglio conosciuto come il limitatore di livello)
uppo
anch'io sarei interessato a sapere se c'e' un modo per andare oltre il 20° livello, non tanto per fare powerplaying ma per un multiclasse decente (es. 15° ranger / 15° mago) magari con i qualche file .2da? ;)
nella stanza dei re morti trovavi una spada lunga parlante.
più tardi dopo aver distrutto il creatore avevi accesso alla macchina di creazione dei golem.
Purtroppo non posso usare la spada perchè in quanto mago seppur da 25lv non ho il talento quindi non posso parlarci ma quando ci avevo giocato la prima volta col ladro-guerriero la spada aveva detto che voleva essere inserita in un corpo ben formato (sul web avevo letto che si poteva mettere nel golem) solo che non riesco a farlo.
:( e' passato troppo tempo e proprio non ricordo i dettagli.. anche visto che l'ho giocato come guerriero e quindi non avrei avuto problemi ad impugnare l'arma.. Sorry :fagiano:
crazyprogrammer
03-07-2007, 09:41
l'espansione NWN2 Mask of the Betrayer che uscira' ad ottobre consentira', oltre alle altre cose, di raggiungere i livelli epici (oltre il 20) e quindi la possibilita' di acquisire abilita' e magie di alto livello ;)
Lamarunica
03-07-2007, 09:57
l'espansione NWN2 Mask of the Betrayer che uscira' ad ottobre consentira', oltre alle altre cose, di raggiungere i livelli epici (oltre il 20) e quindi la possibilita' di acquisire abilita' e magie di alto livello ;)
si si questo lo so :D
ma volevo sapere se ora esisteva quelche modulo o qualche hack amatoriale o qualcosa di simile che permette di superare il 20 liv, semplicemente perche mi piacerebbe fare un guerriero20/mago20 :sofico:
Metallaro
06-07-2007, 08:45
si si questo lo so :D
ma volevo sapere se ora esisteva quelche modulo o qualche hack amatoriale o qualcosa di simile che permette di superare il 20 liv, semplicemente perche mi piacerebbe fare un guerriero20/mago20 :sofico:
esageratoooooooooooooo..................... :D :D :D
una vera macchina di morte e distruzione!!! basta che guardi il nemico e quello muore dalla paura!
BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!! (risata super-malvagia) :grrr:
Lamarunica
06-07-2007, 08:46
esageratoooooooooooooo..................... :D :D :D
una vera macchina di morte e distruzione!!! basta che guardi il nemico e quello muore dalla paura!
BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!! (risata super-malvagia) :grrr:
:asd: era quello l'intento :D
non mi va giu che con il mio superpaladino sono morto contro il drago rosso :sofico:
non mi va giu che con il mio superpaladino sono morto contro il drago rosso :sofico:
Beh, credo che la draghessa ci abbia fatto il :ciapet: almeno una volta a tutti quanti... io per esempio ho capito come distruggerla al terzo o al quarto tentativo...
bob.malone
06-07-2007, 11:29
ma dai una volta capita la tecnica è facile:
usate un parti con 3 tank e 2 incantatori Sand e quara se il vostro PG è un tank (picchiatore), lanciate gli scudi dello stregone su tutto il parti, a Sand fategli preparare tante tempesta superiore di Isaac (mi sembra si chiami qualcsa del genere), e la trasformazione che lo fa diventare un guerriero con l'armatura e lo spadone:cool: , a sto punto andate dal drago e state pronti ad usare la "pausa", distribuite il parti in modo da mettere 2 tank su un lato del drago e uno sull'altro, gli incantatori mandateli indietro uno a destra e uno a sinistra (tutto questo per evitare lo sputo di fuoco del drago, a sto punto fate muovere il parti e poi di nuovo pausa, e fate si che i guerrieri attaccano e i maghi usino la tempesta (selezionate l'azione di usare la tempesta quante volte vi è possibile), e di tanto in tanto fate "pausa" e risistemate i personaggi intorno al drago, quando il mago finisce le magia di tempesta tasformatelo e mandatelo su un fianco del drago.
a me è venuto giù in 2 minuti, però è vero se non si usa la giusta strateggia ti sega:cool:
To provate e fatemi sapere:D
ma dai una volta capita la tecnica è facile:
usate un parti con 3 tank e 2 incantatori Sand e quara se il vostro PG è un tank (picchiatore), lanciate gli scudi dello stregone su tutto il parti, a Sand fategli preparare tante tempesta superiore di Isaac (mi sembra si chiami qualcsa del genere), e la trasformazione che lo fa diventare un guerriero con l'armatura e lo spadone:cool: , a sto punto andate dal drago e state pronti ad usare la "pausa", distribuite il parti in modo da mettere 2 tank su un lato del drago e uno sull'altro, gli incantatori mandateli indietro uno a destra e uno a sinistra (tutto questo per evitare lo sputo di fuoco del drago, a sto punto fate muovere il parti e poi di nuovo pausa, e fate si che i guerrieri attaccano e i maghi usino la tempesta (selezionate l'azione di usare la tempesta quante volte vi è possibile), e di tanto in tanto fate "pausa" e risistemate i personaggi intorno al drago, quando il mago finisce le magia di tempesta tasformatelo e mandatelo su un fianco del drago.
a me è venuto giù in 2 minuti, però è vero se non si usa la giusta strateggia ti sega:cool:
To provate e fatemi sapere:D
Confermo anche se poi non è neppure necessario trasformare in tenser il mago, tanto il drago muore prima :D
Lamarunica
07-07-2007, 09:41
ma io l'ho fatto fuori tranquilli e' che volevo divertirmi a fare il powah :D :sofico:
Ciao a tutti...
ho un problemone in fase di installazione, e' una settimana e piu' che ci litigo e ho letto quasi tutte le 190 pagine del forum, ma sembra capiti solo a me!!!
Cominciamo dall'inizio, qualche mese fa ho installato il gioco non originale, per provarlo, quando ho visto che mi piaceva da paura ho comprato la versione "NeverWinter Nights 2 Limited Edition Loyal Good". ;) ;)
Il fatto e' che visto che avevo gia il gioco installato e gli aggiornamenti a posto, e che funzionava tutto, non lo ho reinstallato e mi sono tenuta quello non originale. Ho giocato alla grande fino alla scorsa settimana in cui ho reinstallato il sistema operativo!:( :(
E qui viene il bello! con il dvd originale mi escono un mare di errori in fase di installazione, in pratica ci sono dei file con in crc sbagliato, se clicco ignora l'installazione prosegue ma poi quando avvio il gioco i personaggi possono fare concorrenza ai puffi!!! :doh: In pratica delle macchietter rotonde che strisciano sul pavimento! :doh: :doh:
Ho dinistallato tutto e ho provato ad installarlo con il dvd masterizzato (usando pero' la mia chiave originale e senza rimuovere il dvdcheck) Non mi compare nessun errore, va tutto a gonfie vele, il gioco si avvia ma.... quando vado a fare gli aggiornamenti ricomincio a piangere!!! :cry: Non mi fa nessun aggiornamento. Arrivata al modulo 1100_high_cliff.mod e poi si blocca, mi dice che il file ha una dimensione errata e muore tutto li. Non prosegue nell'aggiornamento.
Come se non bastasse aprendo il gioco mi crasha in continuazione!!!:cry: :cry:
lo spazio su disco c'e'! Ho dedicato una partizione da 20gb vuota e formattata per l'occasione!!!
Il pc non e' il massimo ma non fa neanche schifo, ho un p4 1.8ghz - ati radeon x1650pro - 1gb di ram - 2 maxtor da 80gb - Lacie Porche esterno da 160Gb
Qualcuno ha qualcosa da suggerirmi oltre ad andare a Lourdes??? :doh:
Cia'
Wahoshy:cry:
ecco, lìerrore negli aggiornamenti e' questo, ma sia che faccio dalla 1.0 alla 1.1 che qualsiasi successiva!!!!
A volte si blocca su highcliff, a volte, tipo questo esempio, ancora prima!!!!
Rilevazione latenza in corso: nwn2patch.obsidianent.com
Aggiornamento dal file locale in corso: nwn2_pc_italian_from100788_to102809.zip
Estrazione file da: temp\nwn2_pc_italian_from100788_to102809.zip
Estrazione: nwn2_pc_italian_from100788_to102809.rtp
File copiato: nwn2_pc_italian_from100788_to102809.rtp
Aggiornamento in corso Modules\0_Tutorial.mod
Nel sistema dell'utente è stata trovata una versione errata del file.
L'aggiornamento non è stato completato, dal momento che i contenuti del file non erano corretti.
C:\Programmi\Atari\Neverwinter Nights 2\Modules\0_Tutorial.mod
Dimensione dei file: 40883175
Somma di controllo dei file: 1aa9bdd228fc7967849929c9a30230c4
In caso di problemi, consulta la pagina web di assistenza tecnica di Atari.
http://www.atarisupport.com
L'aggiornamento è stato annullato
crazyprogrammer
07-07-2007, 12:11
... cut ...
Qualcuno ha qualcosa da suggerirmi oltre ad andare a Lourdes??? :doh:
... cut ...
ciao
io ti consiglio di non trattare questi argomenti qui sul forum (giochi non originali... nodvd & co.) potresti scatenare l'ira funesta di qualche mod...
ignorando, quindi, quella parte di cui non si puo' parlare...
riguardo all'installazione ex-novo con DVD acquistato su pc riformattato, e' davvero strano... secondo me le cause possono essere... PC con caratteristiche non sufficienti a far girare il gioco (anche se nell'installazione non dovresti avere problemi... quindi e' strano...), o un problema dovuto alle protezioni del DVD che causano qualche conflitto con il lettore DVD che hai, quindi prova a farlo leggere in un altro lettore o ad aggiornare il firmware, oppure il DVD e' difettoso, quindi provalo su un altro pc, magari piu' potente, di qualche tuo amico o conoscente, cosi' ti levi il pensiero, se anche su un'altra macchina fa lo stesso, vai a fartelo sostituire dal negoziante che te l'ha venduto :rolleyes:
ciao
io ti consiglio di non trattare questi argomenti qui sul forum (giochi non originali... nodvd & co.) potresti scatenare l'ira funesta di qualche mod...
ignorando, quindi, quella parte di cui non si puo' parlare...
Ma in fondo ho anche il cd originale.... :P
riguardo all'installazione ex-novo con DVD acquistato su pc riformattato, e' davvero strano... secondo me le cause possono essere... PC con caratteristiche non sufficienti a far girare il gioco (anche se nell'installazione non dovresti avere problemi... quindi e' strano...)
Considera che all'inizio ci ho giocato sullo stesso pc, sono arrivata oltre la meta' del secondo atto!!!! Quindi il pc lo supporta!
un problema dovuto alle protezioni del DVD che causano qualche conflitto con il lettore DVD che hai, quindi prova a farlo leggere in un altro lettore o ad aggiornare il firmware
Questo non lo ho ancora verificato! L'unico pc con una sk video e un s.o. in grado di supportarlo e' questo! Nell'altro pc di casa ho linux! Comunque al limite monto un disco al volo, installo windows e provo!!! :rolleyes:
se anche su un'altra macchina fa lo stesso, vai a fartelo sostituire dal negoziante che te l'ha venduto :rolleyes:
Qui scatta il problemone! Il gioco lo ho comprato gia da diversi mesi! Non credo sia possibile sostituirlo!!!! :( :cry:
Grazie comunque dei consigli!:p
Cia'
Wahoshy
Ma in fondo ho anche il cd originale.... :P
Considera che all'inizio ci ho giocato sullo stesso pc, sono arrivata oltre la meta' del secondo atto!!!! Quindi il pc lo supporta!
Questo non lo ho ancora verificato! L'unico pc con una sk video e un s.o. in grado di supportarlo e' questo! Nell'altro pc di casa ho linux! Comunque al limite monto un disco al volo, installo windows e provo!!! :rolleyes:
Qui scatta il problemone! Il gioco lo ho comprato gia da diversi mesi! Non credo sia possibile sostituirlo!!!! :( :cry:
Grazie comunque dei consigli!:p
Cia'
Wahoshy
Posso chiederti sei
dopo che hai disinstallato hai provato a cancellare tutte le directory che non sono cancellate in automatico? Perchè alcune volte per far partire i giochi devi aver modificato qualche eseguibile e la disinstallazione non li cancella ;) . Quindi se non l'hai fatto potresti provare a disinstallare andare nella cartella sia documenti che in quella di installazione e cancellare tutto quello legato a neverwinter, (dal fatto che usi linux dovresi essere in grado di farlo senza problemi).
Prova anche a pulire il registro, magari è rimasta in memoria anhce la chiave vecchia
FAmmi sapere ciao
(so che ha funzionato in giro in questo modo ;))
Ciao
Posso chiederti se
dopo che hai disinstallato hai provato a cancellare tutte le directory che non sono cancellate in automatico? Perchè alcune volte per far partire i giochi devi aver modificato qualche eseguibile e la disinstallazione non li cancella ;) . Quindi se non l'hai fatto potresti provare a disinstallare andare nella cartella sia documenti che in quella di installazione e cancellare tutto quello legato a neverwinter, (dal fatto che usi linux dovresi essere in grado di farlo senza problemi).
Prova anche a pulire il registro, magari è rimasta in memoria anhce la chiave vecchia
FAmmi sapere ciao
(so che ha funzionato in giro in questo modo ;))
Ciao
Avevo provato ma evidentemente mi era sfuggito qualcosa. ho reinstallato tutto ed ora lo ho installato senza errori. Ho provato a configurare la rete ed ora sto facendo gli aggiornamenti del gioco on line (prima provavo a farli offline!) Spero vada tutto bene! :confused:
Grazie!
Alla prox!
Wahoshy
Adesso grido!!!!:cry: :cry:
Non e' possibile! Sistema operativo pulito, gioco appena installato e mai aperto e...
La versione del gioco dell'utente è: 1.00.788 Italian
Recupero delle informazioni di aggiornamento automatico in corso
Collegamento in corso...nwn2patch.obsidianent.com
Scaricamento in corso nwn2_pc_autopatch.txt
Recupero delle informazioni di aggiornamento del gioco in corso
Scaricamento in corso nwn2_pc_italian.txt
Scaricamento in corso nwn2_pc_italian_from100788_to105912.txt
Ultima versione del gioco disponibile: 1.05.912
Selezione del server più vicino da utilizzare in corso.
Rilevazione latenza in corso: vnfiles.ign.com
Rilevazione latenza in corso: atari.com
Collegamento in corso...atari.com
Localizza file di aggiornamento nwn2_pc_italian_from100788_to105912.zip
Scaricamento in corso nwn2_pc_italian_from100788_to105912.zip 89.7 MB
Scaricamento completato.
Estrazione file da: temp\nwn2_pc_italian_from100788_to105912.zip
Estrazione: nwn2_pc_italian_from100788_to105912.rtp
File copiato: nwn2_pc_italian_from100788_to105912.rtp
Aggiornamento in corso Modules\1000_Neverwinter_A1.mod
Aggiornamento in corso Modules\1100_West_Harbor.mod
Aggiornamento in corso Modules\1200_Highcliff.mod
L'aggiornamento non è stato completato, dal momento che i contenuti del file non erano corretti.
C:\Programmi\Atari\Neverwinter Nights 2\Modules\1200_Highcliff.mod
Dimensione dei file: 457253469
Somma di controllo dei file: fff841424e009b64d1a074c9881bd28a
Qualcuno ha qualche idea!!
Sono disperata per sta cosa!!!! Ormai e' una questione personale riuscire a patchare il gioco!!!:help: :help:
Non e' possibile! Sistema operativo pulito, gioco appena installato e mai aperto e...
La versione del gioco dell'utente è: 1.00.788 Italian
Recupero delle informazioni di aggiornamento automatico in corso
Scaricamento in corso nwn2_pc_autopatch.txt
Recupero delle informazioni di aggiornamento del gioco in corso
Scaricamento in corso nwn2_pc_italian.txt
Scaricamento in corso nwn2_pc_italian_from100788_to105912.txt
Ultima versione del gioco disponibile: 1.05.912
Selezione del server più vicino da utilizzare in corso.
Rilevazione latenza in corso: vnfiles.ign.com
Rilevazione latenza in corso: atari.com
Collegamento in corso...atari.com
Localizza file di aggiornamento nwn2_pc_italian_from100788_to105912.zip
Scaricamento in corso nwn2_pc_italian_from100788_to105912.zip 89.7 MB
Scaricamento completato.
Estrazione file da: temp\nwn2_pc_italian_from100788_to105912.zip
Estrazione: nwn2_pc_italian_from100788_to105912.rtp
File copiato: nwn2_pc_italian_from100788_to105912.rtp
Aggiornamento in corso Modules\1000_Neverwinter_A1.mod
Aggiornamento in corso Modules\1100_West_Harbor.mod
Aggiornamento in corso Modules\1200_Highcliff.mod
C:\Programmi\Atari\Neverwinter Nights 2\Modules\1200_Highcliff.mod
Dimensione dei file: 457253469
Somma di controllo dei file: fff841424e009b64d1a074c9881bd28a
Sono disperata per sta cosa!!!! Ormai e' una questione personale riuscire a patchare il gioco!!!:help: :help:
se mi dai un tuo indirizzo email ti invio il mio di file, + di questo non so che fare...ovviamente in privato
potrebbe essere un problema di lingue???
Prova a dare un occhiata qui
http://www.ataricommunity.com/forums/archive/index.php/t-548337.html
oppure qui
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=516648&forum=109
continuo a cercare
oppure qui
continuo a cercare
forse ho capito ti sarà rimasta nel registro la versione del gioco "vecchio"
prova a seguire questo consiglio
Found this in another post which might help (NOTE: I haven't tried it myself as I started with version 1.00)
1) From the windows startmenu select Run and type regedit then hit enter.
2) Navigate to the HKEY_LOCAL_MACHINE\ SOFTWARE\ Obsidian\ NWN 2\ Neverwinter folder. (sorry about the spaces, cannot post it without)
3) Now you should see a "Version" registry key there to your right.
4) Double-click that and make the version number "1.00" instead of ".95".
5) Close regedit, and try running the updater again or take one of the abovementioned patches.
oppure qui
continuo a cercare
Grazie infinite.... qui forse ho trovato qualcosa! :p
Ho cominciato aggiornando il firmware del mio lettore dvd!
Purtroppo pero' ho ricominciato ad avere strani problemi in fase di installazione! Non vorrei che sia il caldo a far fondere un po' tutto!
Ho provato ad installare il gioco una marea di volte sempre errori di crc file non corrispondente, e sempre su file diversi! un paio di volte non ha dato nessun errore e anche testato su un altro pc e' andato tutto liscio, quindi non penso che il dvd abbia problemi!
Se qualcuno ha qualche idea da suggerire.... ho qualche sito dove posso andare a curiosare....:help:
cia'
Wahoshy
Alla fine ci sono riuscita... ma dopo non poche peripezie....
Ho decretato che il mio pc e nwn2 hanno qualche conflitto tra loro!!!!
Compaiono sempre errori in fase di installazione ed aggiornamento!:muro:
Per riuscire a farlo funzionare.... ho dovuto fare cosi:
:doh:
Installare il gioco su un altro pc
Fare gli aggiornamenti su quel pc
Copiare tutta la cartella sul mio pc sovrascrivendo la mia installazione piena di errori
Copiare le chiavi di registro sul mio pc sovrascrivendo quelle originali
Onde evitare futuri problemi ho fatto il ghost della partizione con il gioco installato!!!! :D
Ora il gioco funziona e mi risulta aggiornato alla versione 1.06 :p
Ora vorrei chiedere un altra robetta... vorrei provare a giocare on line, sapete suggerirmi qualche server? Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi??? Non ho mai giocato on line e non so come sia!
Ciau
Wahoshy
Alla fine ci sono riuscita... ma dopo non poche peripezie....
Ho decretato che il mio pc e nwn2 hanno qualche conflitto tra loro!!!!
Compaiono sempre errori in fase di installazione ed aggiornamento!:muro:
Per riuscire a farlo funzionare.... ho dovuto fare cosi:
:doh:
Installare il gioco su un altro pc
Fare gli aggiornamenti su quel pc
Copiare tutta la cartella sul mio pc sovrascrivendo la mia installazione piena di errori
Copiare le chiavi di registro sul mio pc sovrascrivendo quelle originali
Onde evitare futuri problemi ho fatto il ghost della partizione con il gioco installato!!!! :D
miii che giri! :fagiano:
cmq raccogliendo anche i commenti qui sul forum le cause piu' comuni di "malfunzionamento" del gioco sono: Hardware, drivers e Norton Antivirus ;)
Per i il fallimento degli aggiornamenti: spazio su disco, utilizzo dell'editor sui moduli della campagna e "zlib1.dll" obsoleta (dava problemi all'installazione della 1a patch)
Arthegart
14-07-2007, 15:13
SCusate ragazzi se disturbo... Forse avete già risolto ilo problema che vi pongo, speriamo! :D
Ho comprato NW2 e ho un GROSSO problema... il gioco non parte; ho fatto qualche ricerca su internet e ho visto che NW2 dà problemi su pc con O.S. Vista & scheda video Nvidia GeForce Go 7300.
Qualche soluzione? Thanks! :mano:
-Feanor-
14-07-2007, 18:41
salve ragazzi...sono in procinto di cambiare pc ..e nwn2 sara il primo gioco che correro a comprare perche sono mesi che non vedo l'ora di giocarci...ora pero girovagando sul web ho trovato questo (estrapolato da una recensione di pochi giorni fa...)
http://img149.imageshack.us/img149/3166/nwn24xas0.gif (http://imageshack.us)
:eek: ...ora...sapevo benissimo che nwn2 avesse dei problemi enormi di pesantezza...ma cosi enormi..??:eek: le pacth non avevano migliorato...? anche se non escludo che per questa prova abbiano dimenticato di patcharlo.. io personalmente credo che questi risultati sia un po falsati...che sapete dirmi in merito..??grazie..??
clessidra4000
14-07-2007, 18:54
salve ragazzi...sono in procinto di cambiare pc ..e nwn2 sara il primo gioco che correro a comprare perche sono mesi che non vedo l'ora di giocarci...ora pero girovagando sul web ho trovato questo (estrapolato da una recensione di pochi giorni fa...)
http://img149.imageshack.us/img149/3166/nwn24xas0.gif (http://imageshack.us)
:eek: ...ora...sapevo benissimo che nwn2 avesse dei problemi enormi di pesantezza...ma cosi enormi..??:eek: le pacth non avevano migliorato...? anche se non escludo che per questa prova abbiano dimenticato di patcharlo.. io personalmente credo che questi risultati sia un po falsati...che sapete dirmi in merito..??grazie..??
io ho giocato con una 6800 gt 128 mb senza filtri con tutti gli effetti tranne ombre e nn ho avuto problemi
Lamarunica
14-07-2007, 23:11
SCusate ragazzi se disturbo... Forse avete già risolto ilo problema che vi pongo, speriamo! :D
Ho comprato NW2 e ho un GROSSO problema... il gioco non parte; ho fatto qualche ricerca su internet e ho visto che NW2 dà problemi su pc con O.S. Vista & scheda video Nvidia GeForce Go 7300.
Qualche soluzione? Thanks! :mano:
cambiare sistema operativo
ti conviene mettere winxp su una partizione e installare NWN2 li.
comunque la 7300 non e' una scheda che possa permetterti di giocare ti avverto, e' poco sopra la media di quelle integrate.
Ciao
Mi serve un suggerimento...
nella casa dell'informatore c'e' una porta chiusa che nessuno riesce ad aprire, ne si trova una chiave, ne si puo' sfondare.... come faccio ad aprirla? Qualcuno me lo puo' suggerire? :D
Ciau
Wahoshy
mordsiger
25-07-2007, 17:58
ma qualcuno ha provato la 2900 con nwn2 con ultima patch e catalyst 7.7???
quei bench erano con nwn2 1.04 e catalyst allo stato embrionale !!!
Ciao
Mi serve un suggerimento...
nella casa dell'informatore c'e' una porta chiusa che nessuno riesce ad aprire, ne si trova una chiave, ne si puo' sfondare.... come faccio ad aprirla? Qualcuno me lo puo' suggerire? :D
Ciau
Wahoshy
ora come ora non mi ricordo di quella porta..
prova a guardare qui:
http://www.gamespot.com/features/6161016/p-17.html
magari c'e' qualche indizio a riguardo. Occhio agli spoilers! ;)
-Feanor-
26-07-2007, 18:11
intervista a Urquhart sull espansione di nwn2 su gamespot...
http://www.gamespot.com/pc/rpg/neverwinternights2maskofthebetrayer/news.html?sid=6175569&tag=topslot;title;2
Si può fare pubblicità agli shard in questo thread?
Si può fare pubblicità agli shard in questo thread?
perche esistono shard come in nwn1???
Riordian
11-08-2007, 22:19
oh finalmente ho preso questo gioco, ho aspettato un po' perchè non ne ero molto convinto però mi sto veramente ricredendo. Ora sono arrivato a Neverwinter.
Inoltre ho pure scaricato un modulo italiano creato da un tale.
Per ho trovato solo questo,si chiama tipo. l'"isola misteriosa" qualcuno ne ha trovati altri?
Online come è? avete provato?
P.S. Ho fatto queste domande non avendo ancora letto le pagine precedenti, magari trovo qualche risposta, ora comincio a leggere :)
:asd: leggi la mia firma va :asd:
bertolt brecht
13-08-2007, 07:48
ma se installo le varie patches solo dall'update automatico del gioco,senza prima dal sito atari ,va bene uguale?
Riordian
13-08-2007, 10:33
ma se installo le varie patches solo dall'update automatico del gioco,senza prima dal sito atari ,va bene uguale?
non ho capito bene la tua domanda comunque ti posso dire che io ho installato il gioco poi ho cliccato su aggiorna ed ora sono allineato con l'ultima patch italiana ;)
Avrei una domanda: Sapete se il problema dei salvataggi corrotti è stato risolto con le ultimae patch?
Metallaro
13-08-2007, 13:52
:asd: leggi la mia firma va :asd:
E quindi? :mbe:
E quindi? :mbe:
Visto che la mia firma dice: "Lo Shard per NWN2 che cercavi"
E lui chiede:
Mi pare lecito sorridere un poco...
Metallaro
14-08-2007, 19:45
Visto che la mia firma dice: "Lo Shard per NWN2 che cercavi"
E lui chiede:
Mi pare lecito sorridere un poco...
Scusa :D :D :D
in ufficio non mi caricava l'immagine cliccabile che hai in firma.....pertanto leggevo solo il testo e non vedevo nulla di cliccabile............. quel PC è una ciofeca, uff!!! :mad:
mo lo brucio.......
bene, nel frattempo dò un'occhiata al link........
Ciao a tutti.
Vorrei impostare un pg dualwielder (due longsword o longsword e shortsword) avente classe di prestigio weapon master.
Mi suggerite qualche build (razza, stats, classe di partenza (ranger o fighter?) etc..)?
Grazie
BaluPersli
21-08-2007, 11:17
Raga sono allo scontro finale appena iniziato ma il Re Delle Ombre non riesco a scalfirlo...
Se attacco le statue con qualunque png mi dice che sono immuni al mio danno....
Non capisco cosa sbaglio fino ad ora tolto lo scontro contro il Re dei lucertoloidi che l'ho dovuto rifare 6-7 volte è filato tutto liscio quindi non credo di aver cannato la crescita dei png... ho Kelgar che da monaco è una macchina da guerra ma il re delle ombre schiva tutti i colpi e le statue sono immuni a tutti gli attacchi di tutti i png...
Che devo fare?
mordsiger
22-08-2007, 12:31
qualcuno ha provato nwn2 con l'ati 2900 e gli ultimi driver 7.8? i test in rete sono relativi a driver primordiali.... devo comprare la vga e stò impazzendo
grazie
Metallaro
22-08-2007, 14:13
Ciao a tutti.
Vorrei impostare un pg dualwielder (due longsword o longsword e shortsword) avente classe di prestigio weapon master.
Mi suggerite qualche build (razza, stats, classe di partenza (ranger o fighter?) etc..)?
Grazie
La migliore che ho trovato è umano/mezzorco/nano - guerriero; tanto con tutti i PF che ha può benissimo fare a meno dello scudo, eppoi magari avrà una super-armatura che alza la CA......
Raga sono allo scontro finale appena iniziato ma il Re Delle Ombre non riesco a scalfirlo...
Se attacco le statue con qualunque png mi dice che sono immuni al mio danno....
Non capisco cosa sbaglio fino ad ora tolto lo scontro contro il Re dei lucertoloidi che l'ho dovuto rifare 6-7 volte è filato tutto liscio quindi non credo di aver cannato la crescita dei png... ho Kelgar che da monaco è una macchina da guerra ma il re delle ombre schiva tutti i colpi e le statue sono immuni a tutti gli attacchi di tutti i png...
Che devo fare?
Ancora nn ci sono arrivato............:cry: UFF!!!
Norfin Keltner
30-08-2007, 18:32
Ciao a tutti.
Ho letto un pezzo della discussione, ma leggere quasi 200 pagine di discussione è per me troppo.
Avrei bisogno di qualche informazione maggiore sul multiplayer: sono molto indeciso sul da farsi, perchè non so che opportunità mi offre oltre alla possibilità di fare la campagna ufficiale con dei compagni umani.
Voglio dire: come sono le diverse modalità di gioco online? Esistono modalità puramente pvp o gvg? Il personaggio da utilizzare è quello creato nella campagna o uno creato ad hoc?
La mod multiplayer è longeva?
Vi sono innumerevoli server secondari ben supportati e pieni di giocatori o questi sono malfatti e lasciati a 3-4 player o ci si basa interamente sul server ufficiale? Quest'ultimo richiede un abbonamento mensile?
Scusate se sono cose già dette, ma non potevo rileggere tutto.
Grazie
Finalmente sono dei vostri (NW2 versione chaotic evil :cool: ) Devo dire che purtroppo, per ora, la trama non mi ha "preso" particolarmente (l'inizio sembra quasi copiato da Shadow of Undrentride); mi auguro che in seguito ci sia qualche colpo di scena un po' piu' originale...
qualcuno sa dove trovare i dialog per l'ultima versione del gioco?
Ciao a tutti.
Ho letto un pezzo della discussione, ma leggere quasi 200 pagine di discussione è per me troppo.
Avrei bisogno di qualche informazione maggiore sul multiplayer: sono molto indeciso sul da farsi, perchè non so che opportunità mi offre oltre alla possibilità di fare la campagna ufficiale con dei compagni umani.
Voglio dire: come sono le diverse modalità di gioco online? Esistono modalità puramente pvp o gvg? Il personaggio da utilizzare è quello creato nella campagna o uno creato ad hoc?
La mod multiplayer è longeva?
Vi sono innumerevoli server secondari ben supportati e pieni di giocatori o questi sono malfatti e lasciati a 3-4 player o ci si basa interamente sul server ufficiale? Quest'ultimo richiede un abbonamento mensile?
Scusate se sono cose già dette, ma non potevo rileggere tutto.
Grazie
Ti parlo in particolare dello shard dove gioco io:
Non si gioca la campagna ufficiale. Si tratta di un "persistent world" dove il tuo personaggio "vive".
Si fa molto gioco di ruolo e nelle varie mappe sono presenti mostri di vario tipo.
Il personaggio lo crei ad hoc (su ogni shard questo).
Il PvP non è molto apprezzato ma possibile (saltuariamente) se adeguatamente giustificato.
In ogni shard ci sono almeno una ventina di giocatori, quindi online ne trovi quasi sempre almeno un paio.
Non esistono server ufficiali (che io sappia). Per giocare online non si pagano canoni di sorta.
Se vuoi altre informazioni... domanda.
Ciao!
Ah, non so se è stato detto ma stanno preparando l'espansione...
http://www.joystiq.com/2007/08/29/pax-07-joystiq-interviews-obsidians-nathan-davis-about-nwn2-m/
crazyprogrammer
01-09-2007, 07:47
Ah, non so se è stato detto ma stanno preparando l'espansione...
http://www.joystiq.com/2007/08/29/pax-07-joystiq-interviews-obsidians-nathan-davis-about-nwn2-m/
si sapeva da mesi :p
Eheh in effetti...
Ma l'intervista è interessante lo stesso
-Feanor-
01-09-2007, 14:45
Eheh in effetti...
Ma l'intervista è interessante lo stesso
ne ho gia postata una io qualche pagina fa :Prrr:
cmq lo shard che frequenti tu (e suppongo sia quello in firma) è quello che piu mi ispira per quando riusciro a giocare a sto benedetto nwn2 :muro: ...ma mi sto gia guardando un po intorno...io amo baldur's gate...:D ...dicci qualcosa di preciso iin proposito (allo shard intendo)...
Stasera, adesso devo uscire..
-Feanor-
01-09-2007, 15:03
Stasera, adesso devo uscire..
certo...pero ti aspettiamo stasera eh...;)
Allora, lo shard...
Ambientato nei Forgotten Realms, precisamente nelle Terre Centrali Occidentali (attorno a Baldur's Gate, per capirci)
Un nutrito staff (10-15 elementi) si occupa di disegnare le mappe, creare gli script per gestire le opzioni.
Alcuni di loro si occupano inoltre di fare i "master" (come in D&D). Per chi non sapesse cos'è un master, la traduzione italiana più adatta è "narratore". Essi praticamente si occupano di creare e gestire una storia dentro cui i personaggi si muovono e la influenzano.
Non si paga per giocare, si può giocare un personaggio di qualunque allineamento e anche personaggi multipli (almeno mi pare, comunque previa approvazione dello staff)
Il server punta soprattutto sul gioco di ruolo, ossia l'interazione tra i vari personaggi (giocanti o non giocanti) in modo non violento. I combattimenti comunque ci sono, sono tanti, però in linea di massima te li devi andare a cercare (tipo quando entri nella grotta dove si sa che ci sono i briganti...). Dentro in città sei abbastanza al sicuro, mentre invece ti sposti... non si sa mai.
Per qualunque altra informazione, chiedi pure. Ad ogni modo dato che provare non ti costa niente ti consiglio di seguire in link in firma (l'immagine è cliccabile) e leggere lì come iniziare oppure iscriverti direttamente al forum.
Ciao!
-Feanor-
01-09-2007, 21:56
mmm....il problema è che al forum non si puo accedere se non si è registrati...cmq appena prendero nwn2, ovvero una volta cambiato pc..provero di sicuro qst shard...cmq ti consiglio di modificare l url della tua firma..cosi fai saltare la parte migliore....ovvero l intro in flash..;)
Metallaro
03-09-2007, 08:09
Benissimo, appena avrò il tempo di finire sto benedetto gioco, mi butterò sicuramente nel multiplayer offerto da questo shard! ;)
Lamarunica
03-09-2007, 08:32
raga, ma se io compro l'edizione collection di NWN2 poi mi ritrovo il talento "benedizione di waukeen" (o come si scrive) anche nel multiplayer?
-Feanor-
03-09-2007, 10:53
raga, ma se io compro l'edizione collection di NWN2 poi mi ritrovo il talento "benedizione di waukeen" (o come si scrive) anche nel multiplayer?
ciao...:D
a proposito di collector's...non è che hai voglia di postarmi una foto si TUTTO il suo contenuto...' sarei indeciso se puntare quella o la normale...cosa mi consigli...?
grazie..:D
Lamarunica
03-09-2007, 23:15
ciao...:D
a proposito di collector's...non è che hai voglia di postarmi una foto si TUTTO il suo contenuto...' sarei indeciso se puntare quella o la normale...cosa mi consigli...?
grazie..:D
mi sa che mi hai frainteso ancora non l'ho comprato :D
chiedevo informazioni al riguardo.
Con buona probabilità no.
Lamarunica
04-09-2007, 08:10
Con buona probabilità no.
allora faccio prima a comprare l'edizione normale :D
-Feanor-
04-09-2007, 10:02
mi sa che mi hai frainteso ancora non l'ho comprato :D
chiedevo informazioni al riguardo.
:asd:....avevo frainteso...cmq ho visto una mega offerta in una catena di vg...
ed normale 29.95.......collector's...29.90...:eekk: :eekk: :eekk:
si va di collector se l offerta continua...:sbav:
qualcuno mi potrebbe postare una foto di tutto il contenuto...?? grazie mille :D
PS...so che con la collector si ha l interfaccia differente....ma volendo si puo tornare alla normale..?
Lamarunica
05-09-2007, 09:44
qualcuno mi potrebbe postare una foto di tutto il contenuto...?? grazie mille :D
PS...so che con la collector si ha l interfaccia differente....ma volendo si puo tornare alla normale..?
uhm... potrei essere interessato...
magari se me ne prendi uno ti ricarico la potepay + le spese di spedizione? :D
DarkVampire
05-09-2007, 20:14
dov'e' quest'offerta?...m'interessa!!!!!!per la colelctor intendo
-Feanor-
08-09-2007, 10:12
ehilaaaaa......c'è nessuno......???? :stordita:
Lamarunica
08-09-2007, 18:28
ehilaaaaa......c'è nessuno......???? :stordita:
ritrovassi il caricabatteria della mia digitale te la farei :D
l'ho comprata ora la collector edition da game stop a 29,90€ :cool:
(accidenti a chi ha le manie di mettere le cose a posto :muro: )
mordsiger
11-09-2007, 12:16
ma nessuno sa niente della patch 1.07??? ...ma quanto tarda?
DarkVampire
11-09-2007, 12:17
puo' darsi ke la 1.07 esca insieme all'espansione (quindi inclusa) a fine ottobre
cmq l'offerta di gamestop continua ancora ^^
puo' darsi ke la 1.07 esca insieme all'espansione (quindi inclusa) a fine ottobre
;) è così. è, addirittura ufficiale :fagiano:
alexcold
11-09-2007, 17:23
Salve ragazzi, ho appena iniziato questo stupendo gioco. Volevo sapere dove si trova Deaghun alla fine del tutorial. Ho finito tutte e 4 le prove della rissa del raccolto, ma quello sul palco mi dice di parlare con Glen che a sua volta mi dice di dare l'arco a Deaghun prima di continuare. Come posso fare?
Grazie :mc:
Salve ragazzi, ho appena iniziato questo stupendo gioco. Volevo sapere dove si trova Deaghun alla fine del tutorial. Ho finito tutte e 4 le prove della rissa del raccolto, ma quello sul palco mi dice di parlare con Glen che a sua volta mi dice di dare l'arco a Deaghun prima di continuare. Come posso fare?
Grazie :mc:
E chi è che l'ha mai minimamente preso in considerazione il tutorial? :stordita: :D
-Feanor-
11-09-2007, 17:41
ritrovassi il caricabatteria della mia digitale te la farei :D
l'ho comprata ora la collector edition da game stop a 29,90€ :cool:
(accidenti a chi ha le manie di mettere le cose a posto :muro: )
ah....quindi alla fine sei riuscito a prenderla....:D....
grande.....!!!!!! :D
se lo trovi il carica batt mi fai un favore...:)
e magari se riesci dimmi anche qualcosa sull'interfaccia (leggi qualche post sopra) :)
cosi poi siamo pari....;)
salve a tutti il gioco e fantastico è ho sentito che settimana prossima uscirà l'espansione nn vedo l'ora...
cmq io sono abbastanza fanatico ho comprato il pacchetto completo quello da collezione e da come sono fissato mi dispiace usare il cd originale e quindi sto provando a istallarlo ma monto l'immagine fa per partire e poi quando vado a farlo partire mi apre una schermata nera e si richiude senza che ci appaia scritto niente .... qualcuno mi sa dare una spiegazione ??? :mc: :confused: :confused:
grazie aspetto cortese risposta
ciao a tutti
salve a tutti il gioco e fantastico è ho sentito che settimana prossima uscirà l'espansione nn vedo l'ora...
cmq io sono abbastanza fanatico ho comprato il pacchetto completo quello da collezione e da come sono fissato mi dispiace usare il cd originale e quindi sto provando a istallarlo ma monto l'immagine fa per partire e poi quando vado a farlo partire mi apre una schermata nera e si richiude senza che ci appaia scritto niente .... qualcuno mi sa dare una spiegazione ??? :mc: :confused: :confused:
ciao a tutti
Ma non doveva essere pubblicata a fine Ottobre ?? Mi sono perso qualcosa ?? :confused:
ci sta tranquillamente che mi sbagli ....
.... mi rimane sempre il problema e che nn mi funziona più il gioco nw 2
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Metallaro
11-09-2007, 21:50
ho sentito che settimana prossima uscirà l'espansione nn vedo l'ora...
:eek: :eek: :eek:
comecosadovequando????????????????????????
Infatti dovrebbe uscire il 19 di Ottobre :D :
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=24899
alexcold
11-09-2007, 23:44
scusate ma io ho circumnavigato tutta la mappa della cittadina di west harbor ma non trovo Daeghun. Pensavo fosse dentro la sua casa, nello stesso posto di dove inizialmente mi ha dato le pelli.
Non vorrei che ci fossero problemi legati alla patch, io ho la versione 1.06 del gioco. Ho prima aggiuornato tutto da originale. Poi ho scaricato la patch 1.06 da GCW e tutto è filato liscio come l'olio, non ho neanche bisogno della mini-image. Solo che prima che trovassi la giusta patch, non vedevo i personaggi anche se il resto del gioco funzionava perfettamente.
Inoltre non ho voglia di ricreare il mio personaggio sai è uno di quei lavori che non si ripetono, mi è venuto benissimo, customizzato al 100%.
su 200 pagine di forum, non ci credo che nessuno ha fatto il tutorial o l'ha fatto e non si ricorda niente.
:help:
DarkVampire
12-09-2007, 00:55
di quali valori parli?...le caratteritiche non vengono tirate coi dadi ma e' usata la regola opzionale dei punti da distribuire..e il resto lo scegli tu come farlo..
io il tutorial lo feci per abituarmi alla nuova interfaccia...sinceramente potevo evitarlo...pero' vedere almeno il prologo una volta era carino ^^
l'espansione cmq esce a ottobre fra un mese
scusate ma io ho circumnavigato tutta la mappa della cittadina di west harbor ma non trovo Daeghun. Pensavo fosse dentro la sua casa, nello stesso posto di dove inizialmente mi ha dato le pelli.
Non vorrei che ci fossero problemi legati alla patch, io ho la versione 1.06 del gioco. Ho prima aggiuornato tutto da originale. Poi ho scaricato la patch 1.06 da GCW e tutto è filato liscio come l'olio, non ho neanche bisogno della mini-image. Solo che prima che trovassi la giusta patch, non vedevo i personaggi anche se il resto del gioco funzionava perfettamente.
Inoltre non ho voglia di ricreare il mio personaggio sai è uno di quei lavori che non si ripetono, mi è venuto benissimo, customizzato al 100%.
su 200 pagine di forum, non ci credo che nessuno ha fatto il tutorial o l'ha fatto e non si ricorda niente.
:help:
ciao a tutti
Per entrambi:
é vietato parlare di pirateria in questo forum. Utilizzare una image del DVD in luogo del DVD originale non è possibile se non tramite crack o immagini craccate del DVD e quindi assimilabile alla pirateria.
Ad ogni modo, per quel che ne so io, Dhaegun è vicino a dove si tiene la gara di magia. Certo è che il tutorial l'ho fatto tipo un anno fa quindi non è che mi ricordi molto bene..
Metallaro
12-09-2007, 07:56
Sinceramente proprio non me lo ricordo neanche io dov'era Dhaegun..........mi dispiace, è passato troppo tempo! :mc:
scusa nn sapevo che si poteva assocciare alla pirateria anche se uno era in possesso dell'originale. mi dispiace
mi tocchera ussare la copia originale speriamo nn si rovini :( :(
alexcold
13-09-2007, 21:09
scusa nn sapevo che si poteva assocciare alla pirateria anche se uno era in possesso dell'originale. mi dispiace
Nel tuo caso non si può infatti parlare di pirateria:read:
Per cià che riguarda il tutorial mi hanno aiutato in questo bellissimo sito http://neverwinternights.playbyforum.forumcommunity.net/
lì sono molto avanti rispetto ad hwupgrade, che è il numero 1 in quanto ad hardware ma per il resto ci sono altri siti per fortuna.:mbe: e non guardatemi così dai...
Dicevo che lì mi hanno detto che Daeghun è quello che ti allena col tiro con l'arco, basta parlarci, dargli l'arco e tutto procede liscio, poi si va sul palco, c'è la cutscene e poi incomincia il capitolo 1.
Incredibile, mi sembra di giocare a D&D, questo è un vero capolavoro.
Grazie comunque, anche al prodigo darkvampire: dicevo che è palloso ricreare un personaggio da 0, dovrei segnarmi in un foglio tutte le caratteristiche e gli upgrade che gli avevo fatto.
Ciao a tutti.:)
Guarda che quello che ho detto io è che non si può parlare di questi argomenti in questo forum. Mica che sei un pirata ;)
raffaele1978
19-09-2007, 07:38
Ciao, ragazzi.
Mi potreste dire se ci sono e dove mods o plug-in che vale la pena installare?
Grazie!
Lamarunica
19-09-2007, 08:14
Ciao, ragazzi.
Mi potreste dire se ci sono e dove mods o plug-in che vale la pena installare?
Grazie!
sono interessato pur'io a questa cosa :)
raffaele1978
19-09-2007, 11:03
sono interessato pur'io a questa cosa :)
Speriamo allora che qualcuno ci illumini:)
DarkVampire
19-09-2007, 11:54
date un'okkiata all'nwvault ^^...trovate di tutto di piu
Lamarunica
19-09-2007, 12:45
Speriamo allora che qualcuno ci illumini:)
ci hanno illuminati :D
thx della dritta :mano:
raffaele1978
19-09-2007, 14:26
Grazie!:)
Tu ne consigli qualcuna in particolare?
Grazie!:)
Tu ne consigli qualcuna in particolare?
personalmente dal vault ho scaricato un paio di avventure/campagne decisamente belle ;) , di mod non ne ho (finora) trovato nessuno di cui senta il bisogno
raffaele1978
20-09-2007, 07:05
personalmente dal vault ho scaricato un paio di avventure/campagne decisamente belle ;) , di mod non ne ho (finora) trovato nessuno di cui senta il bisogno
Quali?
Lamarunica
20-09-2007, 07:39
sapete per caso dove trovare qualche avventura in italiano? che l'inglese purtroppo non mi fa gustare appieno la cosa. :(
D Hunter
20-09-2007, 07:54
sapete per caso dove trovare qualche avventura in italiano? che l'inglese purtroppo non mi fa gustare appieno la cosa. :(
scusa ma che centra in questo topic?:mbe:
Lamarunica
20-09-2007, 08:08
scusa ma che centra in questo topic?:mbe:
c'entra in quanto chiedo dove poter trovare qualche avventura in italiano di NWN2 :mbe:
D Hunter
20-09-2007, 08:15
c'entra in quanto chiedo dove poter trovare qualche avventura in italiano di NWN2 :mbe:
beh allora si tratta di MOD o PLUGIN aggiuntivi...:D
Lamarunica
20-09-2007, 08:16
beh allora si tratta di MOD o PLUGIN aggiuntivi...:D
beh ovvio :D
perche esiste un thread dei mod di NWN2?
D Hunter
20-09-2007, 08:20
beh ovvio :D
perche esiste un thread dei mod di NWN2?
appen rientro a casa ho un sito nei preferiti dove ce ne sono a bizzeffe...ti posto il link...:D
Lamarunica
20-09-2007, 08:23
appen rientro a casa ho un sito nei preferiti dove ce ne sono a bizzeffe...ti posto il link...:D
in italiano? :)
clessidra4000
20-09-2007, 11:35
in italiano? :)
ke io sappia in italiano c'è solo "l'isola misteriosa" ed è in italiano xkè l'ha fatto un italiano
Lamarunica
20-09-2007, 12:58
ke io sappia in italiano c'è solo "l'isola misteriosa" ed è in italiano xkè l'ha fatto un italiano
sai dove posso trovarlo?
clessidra4000
20-09-2007, 13:08
sai dove posso trovarlo?
http://nwvault.ign.com/View.php?view=nwn2modulesinternational.list&show_days_back=10
Lamarunica
21-09-2007, 00:54
http://nwvault.ign.com/View.php?view=nwn2modulesinternational.list&show_days_back=10
grazie mille :)
clessidra4000
21-09-2007, 12:18
grazie mille :)
;)
Quali?
ho scaricato alcune avventure tra le piu' votate:
Night Howls in Nestlehaven
Tragedy in Tragidor (devo ancora giocarci)
The Subtlety of Thay
L'isola misteriosa
qualcuno ne ha visti altre di interessanti?
DarkVampire
21-09-2007, 13:43
novita' dell'espansione....ci sono l'elfo dei boschi (ottimo)...e i genasi (ke cagata)..l'elfo dei boschi cmq gia' c'era bastava attivarlo tramite un file..probabile ke all'inizio nn l'hanno messo perke buggato o perke lo tenevano preparato per l'espansione...cmq oltre a lui c'erano anke il gitzerai e il lucertoloide nascosti..ke credo non ci sono nell'espansione..piu 5 classi di prestigio anke quelel bloccate
come classe nuova c'e' li shaman spirit e come classe di prestigio..ovviamente il mago rosso del thay...vista l'ambientazione nel rashemen..poi nn so se c'e' qualcos'altro
D Hunter
22-09-2007, 22:53
ecco a voi un elenco di siti sui mod per NWN 2:D
HAKPAKS COMBINATI:
Elenco degli hak Combinati, che uniscono vari hakpaks in uno...
- http://nwvault.ign.com/View.php?view=nwn2hakpakscombined.list&show_days_back=10
MODULI IN INGLESE:
Elenco dei moduli finora creati, in lingua inglese...
- http://nwvault.ign.com/View.php?view=nwn2modulesenglish.list&show_days_back=10
MODULI INTERNAZIONALI:
Elenco dei moduli finora creati, in varie altre lingue, tra cui l'italiano...
- http://nwvault.ign.com/View.php?view=nwn2modulesinternational.list&show_days_back =10
PLUGINS:
Elenco dei plugins creati finora, che modificano, facilitano ed aggiungono parecchie cosucce all'editor Electron di NWN2, molto utili poichè il Toolset è parecchio cambiato dall'edizione precedente...
- http://nwvault.ign.com/View.php?view...w_days_back=10
AREE PREFABBRICATE:
Elenco di aree già prefabbricate, create da utenti e che possono essere sfruttate a piacimento nei propri moduli...
SCRIPTS:
Elenco di scripts utili per modificare le quest, il comportamento degli NPC, dei mostri ecc...
- http://www.nwn2wiki.org/Neverwinter2...ipt_Categories
- http://www.nwn2wiki.org/Category:NWScript
||ElChE||88
22-09-2007, 23:10
ecco a voi un elenco di siti sui mod per NWN 2:D
Ripara i link va :D
D Hunter
22-09-2007, 23:16
ho eliminato quelli non funzionanti...in attesa di trovare i link giusti ora non ho tempo...cmq ce ne sono molti dai...
scusate la svista...:D
godetevi quelli messi...o cmq fate una bella visitina al sito IGN...
http://nwvault.ign.com/
[...]godetevi quelli messi...o cmq fate una bella visitina al sito IGN...
http://nwvault.ign.com/
perchè non postarlo in prima pagina???
D Hunter
23-09-2007, 13:09
perchè non postarlo in prima pagina???
non sono io l'autore del topic...:D
mordsiger
25-09-2007, 16:47
scusate... quand'è la data dell'uscita di Mask of the betrayer ITA??
clessidra4000
25-09-2007, 16:53
scusate... quand'è la data dell'uscita di Mask of the betrayer ITA??
19-10-2007
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.