View Full Version : AS Roma - Thread Ufficiale - Stagione 2006/2007
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
20
21
22
Capitan_J
23-04-2007, 11:15
Concordo,Tavano non lo dobbiamo tenere.
Quoto.
Wil è un buon giocatore,ma nulla piu che una riserva.
IMHO è molto più di una riserva...
ciuketto
23-04-2007, 11:18
Quoto.
Il problema è che secondo me non è adattissimo al gioco della roma,o meglio piu che un'ala lo considero un centrocampista esterno,sicuramente piu portato a correre e distruggere che a creare gioco.Taglia poco.poche accelerazioni e pochi cross dal fondo,inoltre di certo non è dotato di tiro da fuori..
Boh,io avevo visto i video di quando era all'anderlecht,e sinceramente mi aspetto decisamente di piu da wil.;)
simone1974
23-04-2007, 13:20
Boh,io avevo visto i video di quando era all'anderlecht,e sinceramente mi aspetto decisamente di piu da wil.;)
Nei video anche Fabio Junior sembrava un fenomeno...
ragazzi mi raccomando ... visto che nn credo sia in discussione il 2° posto , vorrei vedere il grande Checco capocannoniere !
;)
fabiom85
23-04-2007, 14:23
già, speriamo. Invece nella classifica per la scarpa d'oro chi è primo e a quanto?
Nei video anche Fabio Junior sembrava un fenomeno...
vero.. :asd:
Thunderx
23-04-2007, 18:27
già, speriamo. Invece nella classifica per la scarpa d'oro chi è primo e a quanto?
prima del gol di checco all'inter primo era un giocatore dell' herenveen che ha segnato 29 gol e quindi stava 3,5 punti avanti a checco!
una cosa su wil e tavano....quando si prendono giocatori a gennaio sopratutto se vengono dall'estero è raro che esprimano a pieno le loro potenzialità, aspettiamo l'anno prossimo e vedremo il vero wil,anche perchè tavano penso vada via!
Thunderx
23-04-2007, 18:28
auguri a rosella sensi che oggi si è sposata!
Thunderx
23-04-2007, 18:34
http://www.eusm.eu/item/goldenshoe.htm
classifica scarpa d'oro
per me tavano se il valencia lo lascia ancora in prestito la roma lo tiene ... iniziare una stagione da capo non è come arrivare a gennaio dopo 6 mesi che non giochi .... e da come sono messe le cose è molto +probabile che rimanga tavano piuttosto che willy... x willy cmq la società deve dare risposta entro il 30 aprile, mi pare, (scad. del diritto di opzione) perciò lo sapremo presto che fine farà... a sto punto se non fanno sconti meglio andare a cercare altro... xme è più riserva che altro...
è già vostra:cry: :cry:
che significa? che ce la lasciate xchè siete emozionati per lo scudetto o che ci prendi x le chiappette? :D
p.s. complimenti all'inter per lo scudetto... peccato che la stagione dei record è stata macchiata da un unica sconfitta...
p.s.2 che facciamo domenica ci aritmetizziamo anche noi?
classifica scarpa d'oro
è utopia pensare possa competere per la scarpa d' oro :(
cmq forza capitano
fabiom85
23-04-2007, 22:19
classifica scarpa d'oro
quindi gli servono minimo altri 2 goal. Beh contro la laziè è una buona occasione. :D
sbomberino
23-04-2007, 23:58
bhe... per ora 2^ nella classifica golden shoe...
e nella top 11
http://www.eusm.eu/item/esm11.htm
mmmh... che pippa che è però! rimane sempre uno mai decisivo...:asd:
Dragon2002
24-04-2007, 00:31
Quoto.
Io lo paragono ad Alvarez,giocatore che si impegna corre molto ma alla fine che cosa porta alla squadra secondo me nulla.
Nel modulo di Spaletti le due ale sono due punte aggiunte,Willy non sa saltare l'uomo e sopratutto non sa tirare in porta e questo fatto per una punta aggiunta è veramente problematico.
Se la Roma vuole puntare a qualcosa di più che ha un posto tra le prime 4 e ha una dignitosa champions league il prossimo anno bisogna mandare via gente inutile come Willy,Tavano e Vucinic e prendere gente seria tipo Di Natale e Iaquinta.
Willy puo andare bene per Sampdoria e Atalanta squadre da meta classifica ma non per la Roma.
bhe... per ora 2^ nella classifica golden shoe...
e nella top 11
http://www.eusm.eu/item/esm11.htm
mmmh... che pippa che è però! rimane sempre uno mai decisivo...:asd:
quoto in pieno ... mai visto un giocatore cosi osannato e pippone allo stesso tempo... cmq per me se fa 25 goal fino a fine campionato prende anche la scarpa d'oro ... vedi quei rigori sbagliati? a quest ora era bella che fatta ...
Io lo paragono ad Alvarez,giocatore che si impegna corre molto ma alla fine che cosa porta alla squadra secondo me nulla.
Nel modulo di Spaletti le due ale sono due punte aggiunte,Willy non sa saltare l'uomo e sopratutto non sa tirare in porta e questo fatto per una punta aggiunta è veramente problematico.
Se la Roma vuole puntare a qualcosa di più che ha un posto tra le prime 4 e ha una dignitosa champions league il prossimo anno bisogna mandare via gente inutile come Willy,Tavano e Vucinic e prendere gente seria tipo Di Natale e Iaquinta.
Willy puo andare bene per Sampdoria e Atalanta squadre da meta classifica ma non per la Roma.
si ma per prendere di natale, iaquinta e muntari (gira anche questa di voce) devi andare da pozzo con le lacrime agli occhi e fargli pena, sennò te spara 40 milioni di euro per tutti e tre... per me con vucinic e qualcosa in più sia dal punto di vista tecnico (tipo rosi, alvarez e qualche altro giovane) che di denaro ci prendi i primi due...
simone1974
24-04-2007, 13:42
Io dopo l'affair De Martino, all'Udinese non darei manco un euro!
Anzi, cercherei di mettere zizzania e strappargli qualche parametro zero.
ragazzi ora pensiamo al derby! poi tutto il resto :D
fabiom85
24-04-2007, 20:41
intanto complimenti al milan per quello che ha fatto nel primo tempo. Una squadra che non è andata allo sbaraglio dopo il goal subito dopo 5 minuti...
matteo1986
24-04-2007, 20:42
Sì infatti mi rendo conto di quanto siamo stati pippe noi in confronto...
Timewolf
24-04-2007, 20:42
Hanno un kaka fenomenale :eek:
fabiom85
24-04-2007, 20:46
no, si tratta proprio di mentalità diversa. si vede che è una squadra che nonostante non sia irresistibile, è mentalmente solida e concreta. Abbiamo tanto da imparare dal milan. Spero che la lezione del 7-1 ci serva in questo senso.
Timewolf
24-04-2007, 20:48
no, si tratta proprio di mentalità diversa. si vede che è una squadra che nonostante non sia irresistibile, è mentalmente solida e concreta. Abbiamo tanto da imparare dal milan. Spero che la lezione del 7-1 ci serva in questo senso.
come ho detto anche di la, sicuramente l'esperienza conta tantissimo, pero' anche il Milan ha subito 3-4 tiri prima del pareggio... contro di noi 3 tiri 4 gol :fagiano:
Timewolf
24-04-2007, 20:51
Ecco ora ad esempio il tiro di Carrick... contro di noi sarebbe stata una cannonata al volo sotto il sette che bucava la rete :stordita:
matteo1986
24-04-2007, 20:52
:asd:
matteo1986
24-04-2007, 21:34
Ma allora ce l'hanno per vizio :asd:
Capitan_J
24-04-2007, 21:39
Che culo sti inglesi però...Rooney ha tirato senza guardà e la palla è entrata...
fabiom85
24-04-2007, 22:25
comunque un 3-2 è un ottimo risultato. tanto per dire, noi con quel risultato saremmo passati...
vabbè, mo pensiamo solo al derby :D
CoreDump
24-04-2007, 22:34
Che culo sti inglesi però...Rooney ha tirato senza guardà e la palla è entrata...
Quoto, se leggi nel 3d del milan l'ho postato più volte, va be ottima squadra il manchester per carità ma cavolo un botto
di rimpalli fortunati, tiri da fuori area sempre negli angolini, diciamo che oltre alla bravura hanno pure una buona dose di
fortuna che non guasta di certo ;)
Ecco ora ad esempio il tiro di Carrick... contro di noi sarebbe stata una cannonata al volo sotto il sette che bucava la rete :stordita:
:rotfl: :asd: ::sbonk: :sofico:
Peperlizio
25-04-2007, 13:19
Sempre forza MAGGGGICAAAAAAAA!!!!!!!
il tiraccio di fletcher si trasformava contro di noi in un pallonetto sotto l'incrocio con 2G di effetto ...:eek:
però il vizietto di trovare i gol strani ce l hanno ... il gol di rooney è stranissimo ...
per me totti ce sta pure co na gamba sola e senza testa al derby....:D
altro che a rischio... fischio maschio senza rischio.... :sofico:
Timewolf
26-04-2007, 00:37
per me totti ce sta pure co na gamba sola e senza testa al derby....:D
altro che a rischio... fischio maschio senza rischio.... :sofico:
Se deve giocare stando fermo preferisco rimanga in tribuna, deve scendere in campo solo se sa di poter giocare discretamente :)
Se deve giocare stando fermo preferisco rimanga in tribuna, deve scendere in campo solo se sa di poter giocare discretamente :)
vedrai che giocherà da fermo o con le stampelle (neanche io lo voglio vedere camminare però è cosi purtroppo...)
fabiom85
26-04-2007, 08:31
meglio Totti fermo che smista palloni agli altri, piuttosto che Vucinic che si incarta e perde palla...
Timewolf
26-04-2007, 09:04
meglio Totti fermo che smista palloni agli altri, piuttosto che Vucinic che si incarta e perde palla...
Putroppo ricordo partite alquanto irritanti del nostro capitano :mad:
ciuketto
26-04-2007, 09:38
*
fabiom85
26-04-2007, 10:47
ricordi invece partite non irritanti di vucinic negli ultimi 6 mesi?
Timewolf
26-04-2007, 10:58
col mutd all'andata non gioco' malissimo :D
fabiom85
26-04-2007, 11:09
col mutd all'andata non gioco' malissimo :D
:sofico:
per me meglio totti con una gamba che vucinic con 3 ... :sofico:
Capitan_J
26-04-2007, 23:05
Vabbè dai...negli ultimi 6 mesi avrà giocato in totale una mezz'oretta!!!
:D
fabiom85
27-04-2007, 10:20
Vabbè dai...negli ultimi 6 mesi avrà giocato in totale una mezz'oretta!!!
è vero, non ha giocato molto, ma quando ha giocato non ha mai convinto.
cicca_91
27-04-2007, 14:39
vuoi mettere totti con vucinic??;) ho capito che mi sta sul c**o però il pupo come si fa a lasciarlo fuori?:(
vuoi mettere totti con vucinic??;) ho capito che mi sta sul c**o però il pupo come si fa a lasciarlo fuori?:(
ehehe... non vi preoccupate voi ... :ciapet:
daje raga li famo neri!!!
quaglie arrosto domenica a cena! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Thunderx
29-04-2007, 00:25
bono statte bono....
matteo1986
29-04-2007, 07:46
:tie:
Timewolf
29-04-2007, 08:13
:eek:
cicca_91
29-04-2007, 08:19
sinceramente:(nn per gufare) secondo me vincete voi o di brutto quindi ribaltate il risultato dell'andata(78%)..oppure un pareggio(probabilità 20%)..e il resto alla lazio..speriamo che mi sbagli.:D
matteo1986
29-04-2007, 08:20
:tie: :tie: :tie:
Timewolf
29-04-2007, 08:45
Per chi fosse interessato:
Sport Channel 1
SIPTV
SHTV
GDTV
Makaiko Sports
;)
Timewolf
29-04-2007, 08:47
http://www.ilromanista.it/GONPDF/2007/04/29/RM2904PRI_01S.jpg
:rotfl:
matteo1986
29-04-2007, 08:51
cicca_91
29-04-2007, 08:53
Sport Channel 1
SIPTV
SHTV
GDTV
Makaiko Sports
;)
io nn riesco a vederla la partita perche devo giocare quando la danno in replica??:confused: grazie;) è giusto che faccia amicizia con uno che tifa trigoriese
JCD's back
29-04-2007, 09:11
scusate ragazzi, ma qualcuno sa se per il Mac esiste qualche programma tipo coolstreaming? la versione per osx la danno solo come imminente....
Sport Channel 1
SIPTV
SHTV
GDTV
Makaiko Sports
;)
ma dove li trovo? su che sat? che canali del bouquet sky per esempio? io prendo solo i sat standard non ho la parabola motorizzata... sempre se sono canali sat.... :stordita:
Sono canali che puoi trovare sicuramente nei programmi peer-to-peer, ma essendo network reali di altri paesi potrebbero anche trovarsi sul satellite, però non so aiutarti.
Sono canali che puoi trovare sicuramente nei programmi peer-to-peer, ma essendo network reali di altri paesi potrebbero anche trovarsi sul satellite, però non so aiutarti.
non che abbia problemi per vedere le partite, però per curiosità...:D
cicca_91
29-04-2007, 12:29
qualcuno sa dove la riposso rivedere la partita??;)percheoggi pomeriggio nn riesco a vederla..vi dico asolo che nn ho sky e neanche mediaset...
Timewolf
29-04-2007, 13:12
Si possono vedere via p2p
per la differita non saprei
Timewolf
29-04-2007, 13:56
Canale 207 up-and-running :cool:
Timewolf
29-04-2007, 14:16
ma battere una punizione decentemente ogni tanto no eh :muro:
fabiom85
29-04-2007, 14:24
Canale 207 up-and-running :cool:
con che programma però?
Timewolf
29-04-2007, 14:25
con che programma però?
SkyHD :stordita:
fabiom85
29-04-2007, 14:29
SkyHD :stordita:
Timewolf
29-04-2007, 14:46
Quanto e' bravo Cinghialone :)
fabiom85
29-04-2007, 14:52
Mamma mia Taddei a porta vuota cosa ha sbagliato :muro:
Timewolf
29-04-2007, 15:28
:ronf:
Timewolf
29-04-2007, 15:39
appunto :rolleyes:
Timewolf
29-04-2007, 15:42
palloni sbagliati: 1.000 (da una parte e dall'altra)
CoreDump
29-04-2007, 15:54
palloni sbagliati: 1.000 (da una parte e dall'altra)
Pizzarro scarso molto scarso, premio coerenza al mister che continua a far giocare tavano dove sanno
pure i sassi che non funziona :D
fabiom85
29-04-2007, 15:59
ma loro hanno fatto un tiro in porta?
comunque stupendo mexes che irruentemente falcia uno della lazio e panucci insieme :D
Thunderfox
29-04-2007, 16:05
Che Derby spento.
Capitan_J
29-04-2007, 16:08
Che Derby spento.
Come da copione...
Timewolf
29-04-2007, 16:35
:rotfl:
Fantastico su Sky :rotfl:
Peruzzi ha detto che l'anno prossimo non giochera' piu' a pallone, che lo ha deciso a Gennaio.
Delio Rossi nega anche l'evidenza dicendo che non e' vero :rotfl:
sbomberino
29-04-2007, 16:47
derby alle 15.00 come da anni 80...
partita noiosa e pareggio... come negli anni 80...
lazio catenacciara...
aria di biscotto nella mezzora finale , o io ho visto male e sono prevenuto?
Timewolf
29-04-2007, 21:42
Intanto a San Siro Materazzi incita il pubblico a cantare e ballare per festeggiare lo scudetto.
Davvero molto bella come immagine, bravo Marco :)
che palle che è stato sto derby...
Thunderx
30-04-2007, 08:14
visto e considerato che il derby è stata na ciofeca...io volevo dire che mi dispiace che peruzzi si ritiri....un vero e proprio fenomeno....e pensare che era nostro!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Però vedo anche il lato positivo...al prossimo derby non ci sarà più!!!:D :D :D
Peter_griffin
30-04-2007, 08:32
Bisogna tirare fuori i soldi e comprare un attaccante serio!
Non si può continuare all'infinito con sto schema...Quando abbiamo vinto lo scudetto davanti c'erano Totti Montella Batistuta....e ora?:doh:
Non è neanche giusto spendere vagonate di miliardi come fanno i due mr mafia di milano però qualcosina in piu...
ciuketto
30-04-2007, 08:57
Bisogna tirare fuori i soldi e comprare un attaccante serio!
Non si può continuare all'infinito con sto schema...Quando abbiamo vinto lo scudetto davanti c'erano Totti Montella Batistuta....e ora?:doh:
Non è neanche giusto spendere vagonate di miliardi come fanno i due mr mafia di milano però qualcosina in piu...
Mah..su questo non sono granchè d'accordo.
Lo schema funziona con totti,e secondo me vucinic con una preparazione adeguata è un ottimo attaccante che fa proprio al caso della roma,quindi bisogna tenerlo.
Secondo me i rinforzi devono essere sopratutto sulle fasce nel settore difensivo e sulla trequarti.
Peter_griffin
30-04-2007, 09:24
Un attaccante di peso ci vuole sempre.Vucinic non si è mostrato all altezza dai.
i rinforzi devono essere sopratutto sulle fasce nel settore difensivo e sulla trequarti.
Su questo sono d'accordo anche io...
il problema semmai è che la roma, che vuole competere con le grandi,ha un badget limitato...e su questo non puo competere purtroppo
Thunderx
30-04-2007, 10:54
Un attaccante di peso ci vuole sempre.Vucinic non si è mostrato all altezza dai.
vucinic non si è mostrato all'altezza perchè aveva un ginocchio fracassato!
adesso sta dimostrando di poterci stare in questa squadra... e di essere un ottimo giocatore!
Isoldi andrebbero investiti per un difensore centrale(spalletti deve costringere chivu a giocare a sinistra!), degli esterni alti(sopratutto a sinistra)e una riserva di perrotta, anche se per quello probabilemnte tornerà brighi
p.s. oggi scade il termine per riscattare wil!
io spenderei soldi per un difensore esterno sinistro e farei una bella plusvalenza per un centrale difensivo... se la società ha un minimo di occhio e si fa due conti la girandola ti permetterebbe di avere qualche soldo in più da spendere: prendi dainelli a prametro 0 e gli dai un ingaggio buono ma non eccelso (di meno di quanto prende ferrari), ferrari lo vendi al suo valore (penso 6,5 ne valga almeno) e ti metti in tasca dei buoni soldini e oltretutto hai preso un difensore con esperienza... i due penso si equivalgano ... e risparmi un pochino sul monte ingaggi, cosi tra risparmio di ingaggi di montella kuffour e quel poco di ferrari rispetto a dainelli, non hai problemi di rinnovi con i tre anche con il tetto dei 2,5... un pò potresti sforacchiare... (facendo due conti sono circa 7 milioni e qualcosa di euro a stagione sti tre giocatori che vanno)...
per il resto è da vedere ... io di natale e suazo li prenderei a occhi chiusi...
vucinic non si è mostrato all'altezza perchè aveva un ginocchio fracassato!
adesso sta dimostrando di poterci stare in questa squadra... e di essere un ottimo giocatore!
Isoldi andrebbero investiti per un difensore centrale(spalletti deve costringere chivu a giocare a sinistra!), degli esterni alti(sopratutto a sinistra)e una riserva di perrotta, anche se per quello probabilemnte tornerà brighi
p.s. oggi scade il termine per riscattare wil!
per me solo will deve rimanere... vicinic la roma lo riscatta sicuro ma per fare scambi (e per non buttare quei 3,5 milioni di euro di prestito oneroso, che valgono la metà e più del cartellino vista l'annata schifosa)... gli manca il carattere e li davanti ne serve molto ... mai un contrasto fatto come si deve ... sembra che ha paura di mettere la gamba...
ciuketto
30-04-2007, 11:30
io spenderei soldi per un difensore esterno sinistro e farei una bella plusvalenza per un centrale difensivo... se la società ha un minimo di occhio e si fa due conti la girandola ti permetterebbe di avere qualche soldo in più da spendere: prendi dainelli a prametro 0 e gli dai un ingaggio buono ma non eccelso (di meno di quanto prende ferrari), ferrari lo vendi al suo valore (penso 6,5 ne valga almeno) e ti metti in tasca dei buoni soldini e oltretutto hai preso un difensore con esperienza... i due penso si equivalgano ... e risparmi un pochino sul monte ingaggi, cosi tra risparmio di ingaggi di montella kuffour e quel poco di ferrari rispetto a dainelli, non hai problemi di rinnovi con i tre anche con il tetto dei 2,5... un pò potresti sforacchiare... (facendo due conti sono circa 7 milioni e qualcosa di euro a stagione sti tre giocatori che vanno)...
per il resto è da vedere ... io di natale e suazo li prenderei a occhi chiusi...
Di natale ok,ma suazo che c'entra col gioco della roma?:mbe: :mbe:
Suazo sarebbe perfetto per la Lazio.
Thunderx
30-04-2007, 11:33
questo deriva dal problema avuto...è normale che si abbia un pò di contraccolpo psicologico....prendete smith del manchester che si è rotto il crociato 2 anni fa...prima di rimettere la sua solita aggresività in campo ci ha messo 1 anno!
Vucinic è da tenere assolutamente!è un talento, ha 22 anni e non può che migliorare!
Imho prendere attaccanti centrali, tipo Iaquinta o confermare Vucinic e/o Tavano non ha senso se Spalletti vorrà giocare il prossimo anno nello stesso modo in cui gioca adesso. Non si tratta di qualità dei giocatori (che hanno dimostrato in passato di valere qualcosa), ma del fatto che giocherebbero fuori ruolo e non renderebbero, come fanno ora. I rincalzi è meglio averli nei ruoli più dispendiosi e con gente abituata ai notri schemi. Far rifiatare Perrotta non deve significare far entrare Vucinic, ma magari un Brighi o comunque qualche altro centrocampista. Stessa cosa sulle fasce.
Per la difesa io venderei Chivu che renderebbe bene e prenderei due centrali, uno riserva e uno forte, magari pescato in sudamerica (vi ricordate come prendemmo Samuel?), ma spendendo meno dell'incasso di Chivu.
Mexes inamovibile: giovane, sano ed è lui che fa la difesa.
Imho si deve pensare anche al dopo Panucci, e ahimè al dopo Totti, in quanto nei rispettivi ruoli stanno diventando vecchiotti. Soprattutto nel ruolo di vice Totti, si dovrebbe evitare di prendere una primadonna, ma uno che cresce alla sua ombra. Ma forse è ancora un po' presto.
Thunderx
30-04-2007, 11:37
per me solo will deve rimanere...
wil sembrava assatanato ieri!
Thunderx
30-04-2007, 11:39
Imho prendere attaccanti centrali, tipo Iaquinta o confermare Vucinic e/o Tavano non ha senso se Spalletti vorrà giocare il prossimo anno nello stesso modo in cui gioca adesso. Non si tratta di qualità dei giocatori (che hanno dimostrato in passato di valere qualcosa), ma del fatto che giocherebbero fuori ruolo e non renderebbero, come fanno ora. I rincalzi è meglio averli nei ruoli più dispendiosi e con gente abituata ai notri schemi. Far rifiatare Perrotta non deve significare far entrare Vucinic, ma magari un Brighi o comunque qualche altro centrocampista. Stessa cosa sulle fasce.
Per la difesa io venderei Chivu che renderebbe bene e prenderei due centrali, uno riserva e uno forte, magari pescato in sudamerica (vi ricordate come prendemmo Samuel?), ma spendendo meno dell'incasso di Chivu.
Mexes inamovibile: giovane, sano ed è lui che fa la difesa.
Imho si deve pensare anche al dopo Panucci, e ahimè al dopo Totti, in quanto nei rispettivi ruoli stanno diventando vecchiotti. Soprattutto nel ruolo di vice Totti, si dovrebbe evitare di prendere una primadonna, ma uno che cresce alla sua ombra. Ma forse è ancora un po' presto.
vucinic ha tecnica e classe....può fare il vice totti ma in maniera un pò diversa...suazoe iaquinta sarebbero inutili!pensare al dopo totti mi pare prematuro...ha 30 anni!
fabiom85
30-04-2007, 11:43
wil sembrava assatanato ieri!
probabilmente perchè gli hanno detto che non lo riscattano a meno che i 3 milioni pattuiti non diventano la metà.
invece Tavano secondo me si è proprio rassegnato a tornare a Valencia.
apparte che suazo non è una prima punta ma può giocare su tutto il versante d'attacco, viste le doti atletiche e capacità di saltare i giocatori...
del fatto di vendere chivu non ne parlerei proprio, visto che se vuoi rinforzare una squadra come minimo devi partire dalla squadra titolare che hai ora e aggiungere dei nuovi... sennò facciamo gli affari di maria calzetta...
rimango della mia idea che comunque la prossima stagione la disposizione tattica cambierà, anche perchè questo modulo richiede giocatori troppo particolari, difficili da reperire (dove trovi un altro mancini? o un altro taddei?)... e poi parliamoci chiaro, non si può vincere solo giocando palla a terra ed entrando in porta con la palla... io vorrei vedere anche qualcuno che la infila dentro quando arriva un cross dalla fascia (ieri con la lazio 5 cross mai nessuno che la prende bene di testa, apparte il perrotta che arriva dopo 30 metri di corsa e prova a spizzarla) ... a me la roma non dispiace affatto cosi, ma mi ha dato sempre l'impressione che spalletti si sia adattato ai giocatori che ha e non la società a quello che vuole l'allenatore... (esempio nell'udinese il 3-5-2 e il 3-4-3 erano le sue armi preferite, mentre nella roma o 4-2-3-1 o niente, a tal punto di far giocare giocatori fuori ruolo ogni partita) ... io un 4-4-2 o un 3-5-2 non lo vedrei proprio cosi male nella roma, solo che come dice spalletti uno non è che si alza dal letto e mette la squadra in un altro modo, logicamente è da provare il tutto e da studiare... e sicuramente il tutto lo farà con la nuova stagione...;)
Di natale ok,ma suazo che c'entra col gioco della roma?:mbe: :mbe:
Suazo sarebbe perfetto per la Lazio.
tu dici che suazo non c entra niente? mettilo li davanti a fare il contropiede e ad aspettare i palloni che arrivano, suazo segna di testa, di destro e di sinistro e di certo non gli manca la capacità di fraseggiare ... poi parere mio, nessuno toglie che ci siano migliori alternative... ;)
Imho prendere attaccanti centrali, tipo Iaquinta o confermare Vucinic e/o Tavano non ha senso se Spalletti vorrà giocare il prossimo anno nello stesso modo in cui gioca adesso. I rincalzi è meglio averli nei ruoli più dispendiosi e con gente abituata ai notri schemi. Far rifiatare Perrotta non deve significare far entrare Vucinic, ma magari un Brighi o comunque qualche altro centrocampista. Stessa cosa sulle fasce.
io per brighi stenderei un velo pietoso ... se queste sono le aspettative di mercato, prendiamo pure alvarez e stiamo apposto per la zona uefa...
poi vendiamo pure chivu e lo rimpiazziamo con due mezze cartuccie e la frittata è fatta .....
probabilmente perchè gli hanno detto che non lo riscattano a meno che i 3 milioni pattuiti non diventano la metà.
invece Tavano secondo me si è proprio rassegnato a tornare a Valencia.
tavano si è rassegnato? la roma tutta compresi i suoi tifosi si sono rassegnati a vedere una mezza calzetta... mi pare di rivedere il le grottaglie di turno ... un gran giocatore per un anno e poi ... puff!!! sciolto come neve al sole ... sembra un pò doni dell'atalanta... forse se ritorna ad empoli rifà qualcosa di buono...
Peter_griffin
30-04-2007, 14:26
Io Suazo non lo vedrei bene....benissssimo alla roma altrochè.:ubriachi:Ha un altro passo è forte atleticamente,è tecnico e anche carismatico.Altra cosa indispensabile.
Per quanto riguarda Tavano siamo d'accordo che non si sia dimostrato sto fenomeno. Ma è pur vero che si e no avrà giocato un oretta e mezza...
dai facciamo un sondaggio di come vorreste la roma ... con che formazione e con che giocatori nuovi in squadra... il tutto naturalmente nell'ordine dei 20 milioni che ha da spendere e con il tetto ingaggi da 2,5 milioni a stagione max...
io butto la mia li ....
.................................doni
panucci ......... mexes.............chivu.........tonetto (mathieu)
.....................de rossi...........pizzarro
taddei (di natale)................................mancini
......................totti
................................suazo
in panca naturalmente: vucinic, mathieu,di natale, perrotta, aquilani,dainelli,curci,cassetti, willy.
facendo due conti: -8/10 suazo con aggiunta giovani e meno giovani...
-8/10 di natale con scambi vari ...
-2/3 mathieu
-0 dainelli
+6,5 per ferrari da inserire nei soldi dei 3 acquisti...
io con 4 acquisti la sistemerei cosi, di cui uno a parametro 0 (dainelli)...i riscatti di questo anno (pizzarro,will e vucinic) andrebbero pagati con le vendite dei nostri prestiti e comproprietà varie (ricordo che la roma ha circa 20 giocatori sparsi)... avrei sul fronte difensivo gli stessi centrali di quest anno (3) e sulle fasce tutti e due i terzini da sostituire... in avanti buone alternative e tre esterni ottimi e uno buono (will).. a centrocampo una bella lotta che mi può permettere di metter anche un modulo con molti centrocampisti e mi mette a riparo da infortuni anche di due su quattro di questi (quest anno è bastato l'infortunio di aquilani per avere i centrocampisti contati) .. se voglio tornare al vecchio modulo posso farlo durante qualsiasi partita... ;)
fabiom85
30-04-2007, 14:35
rimango della mia idea che comunque la prossima stagione la disposizione tattica cambierà, anche perchè questo modulo richiede giocatori troppo particolari, difficili da reperire (dove trovi un altro mancini? o un altro taddei?)... e poi parliamoci chiaro, non si può vincere solo giocando palla a terra ed entrando in porta con la palla... io vorrei vedere anche qualcuno che la infila dentro quando arriva un cross dalla fascia (ieri con la lazio 5 cross mai nessuno che la prende bene di testa, apparte il perrotta che arriva dopo 30 metri di corsa e prova a spizzarla) ... a me la roma non dispiace affatto cosi, ma mi ha dato sempre l'impressione che spalletti si sia adattato ai giocatori che ha e non la società a quello che vuole l'allenatore... (esempio nell'udinese il 3-5-2 e il 3-4-3 erano le sue armi preferite, mentre nella roma o 4-2-3-1 o niente, a tal punto di far giocare giocatori fuori ruolo ogni partita) ... io un 4-4-2 o un 3-5-2 non lo vedrei proprio cosi male nella roma, solo che come dice spalletti uno non è che si alza dal letto e mette la squadra in un altro modo, logicamente è da provare il tutto e da studiare... e sicuramente il tutto lo farà con la nuova stagione...;)
sono d'accordo col tuo discorso sul mercato, ma per quanto riguarda la formazione non tanto. Ho visto anche io ieri diversi cross al centro e nessuno di testa pronto per segnare stile Toni o Trezeguet. Questo è un problema della Roma. Noi possiamo giocare SOLO palla a terra, perchè sui cross dalle fasce non abbiamo nessuno al centro che sia in grado di prenderla di testa. Chiaro che se metti un giocatore del genere in mezzo allora la formazione della Roma deve necessariamente diventare un 4-4-2,visto che Totti dietro la punta non ci vuole più stare.
Vorrei poi sollevare un altro problema: possibile che noi non segniamo più su punizione? Totti una volta le metteva dentro, idem chivu. Ora il vuoto....
addosso a suazo ci sono tante società, nn sarà facile, inoltre è valutato piu di 10 milioni di euro.
addosso a suazo ci sono tante società, nn sarà facile, inoltre è valutato piu di 10 milioni di euro.
sono del parere che se la roma può investire può anche prenderlo ... se poi ci prendono per il cul* e dicono che ci sono circa 22 milioni di euro puliti (penso levando già i soldi che serviranno almeno per riscattare pizzarro e senza considerare tutti i giocatori sparsi che ha, più o meno giovani, che qualcosa sicuramente valgono) ...
in alternativa iaquinta non mi dispiacerebbe... alla roma serve la vera prima punta ... quello che la infila di testa e di chiappe come vieri dei bei tempi...
io per brighi stenderei un velo pietoso ... se queste sono le aspettative di mercato, prendiamo pure alvarez e stiamo apposto per la zona uefa...
poi vendiamo pure chivu e lo rimpiazziamo con due mezze cartuccie e la frittata è fatta .....
Sinceramente Brighi lo conosco poco, ma c'è da dire che non ci costerebbe praticamente niente, non partirebbe titolare e la stagione di quest'anno non penso faccia troppo testo per lui.
Per Chivu, si è detto più volte che è un giocatore di cristallo, che ha mercato, ben valutato, e che fa diversi errori in una stagione. Per me non è lui che fa la difesa, come ho già detto è Mexes. Per questo se servissero soldi lo sacrificherei.
Vorrei poi sollevare un altro problema: possibile che noi non segniamo più su punizione? Totti una volta le metteva dentro, idem chivu. Ora il vuoto....
Sul fatto delle punizioni, sono molto d'accordo con te. Immagino che per Totti il problema derivi dall'infortunio ed evidentemente può solo calciare di potenza. Imho sarebbe fondamentale un giocatore veramente specializzato nelle punizioni: potrebbe sbloccare partite delicate.
Un 4-4-2, non lo vedo bene. Per me snaturerebbe troppo la Roma attuale, anche per la presenza di due attaccanti veri che taglierebbero fuori giocatori come Mancini o Taddei, almeno per come giocano ora.
Imho l'unica cosa è mettere Totti dietro e un ariete davanti e lasciare il resto com'è. Al massimo si potrebbe tornare al modulo di quest'anno con Totti davanti anche a partita in corso o in base alle esigenze del match (campo pesante, difese lente, ecc.)
sono d'accordo col tuo discorso sul mercato, ma per quanto riguarda la formazione non tanto. Ho visto anche io ieri diversi cross al centro e nessuno di testa pronto per segnare stile Toni o Trezeguet. Questo è un problema della Roma. Noi possiamo giocare SOLO palla a terra, perchè sui cross dalle fasce non abbiamo nessuno al centro che sia in grado di prenderla di testa. Chiaro che se metti un giocatore del genere in mezzo allora la formazione della Roma deve necessariamente diventare un 4-4-2,visto che Totti dietro la punta non ci vuole più stare.
altro pallino da definire... totti vabbè ci può stare che non la mette dentro per un pò di punizione (d'altronde i suoi 21 gol in campionao mi bastano e avanzano) ... ma cavolo chivu almeno si allenasse un pò su punizione... 10 minuti a trigoria in più per batterle ci potrebbe anche stare... anche pizzarro le batteva bene ... anche mancini... ogni tanto facciamo un pò di rotazione su punizione...
ma comunque è un problema proprio del calcio italiano ... su punizione segnano in pochi e poco ... forse quello che ha segnato di più è lucarelli (altro giocatore che non rifiuterei proprio in squadra, all'ultimo ingaggio della sua vita da calciatore, con un carattere molto forte alla batigol, e con una bella presenza sia fisica che tecnica) ... politicamente penso che la frangia dei tifosi di destra non si arrabbierebbe più di molto se lo avesse in squadra... segna in media 15 gol ogni anno con il livorno,anche se negli ultimi due anni ha segnato sempre quasi 20 gol...
in alternativa iaquinta non mi dispiacerebbe... alla roma serve la vera prima punta ... quello che la infila di testa e di chiappe come vieri dei bei tempi...
Iaquinta per me sarebbe non farebbe bene a Roma... Se dobbiamo prendere lui allora meglio tenerci Vucinic, che è più giovane ed è gia ambientato.
Sinceramente Brighi lo conosco poco, ma c'è da dire che non ci costerebbe praticamente niente, non partirebbe titolare e la stagione di quest'anno non penso faccia troppo testo per lui.
Per Chivu, si è detto più volte che è un giocatore di cristallo, che ha mercato, ben valutato, e che fa diversi errori in una stagione. Per me non è lui che fa la difesa, come ho già detto è Mexes. Per questo se servissero soldi lo sacrificherei.
brighi per me è uno di quelli da vendere per monetizzare... ha fatto una buona annata e ti ricordo che in quel ruolo la roma ha un ottima alternativa se il modulo dovesse essere sempre questo... aquilani (ricordo con una giocata superlativa proprio nella posizione di perrotta a milan roma 1-2 prima che sifgatissimo si facesse male in allenamento)
chivu è si "cristal chivu" ma è un giocatore ottimo per me e si completa al 100% con mexes... cmq è vero la difesa la fa solo il francese, chi ci metti ci metti diventano tutti forti vicino a lui, però non rischierei troppo facendo sconvolgimenti anche in difesa...
fabiom85
30-04-2007, 20:00
Un 4-4-2, non lo vedo bene. Per me snaturerebbe troppo la Roma attuale, anche per la presenza di due attaccanti veri che taglierebbero fuori giocatori come Mancini o Taddei, almeno per come giocano ora.
Imho l'unica cosa è mettere Totti dietro e un ariete davanti e lasciare il resto com'è. Al massimo si potrebbe tornare al modulo di quest'anno con Totti davanti anche a partita in corso o in base alle esigenze del match (campo pesante, difese lente, ecc.)
il problema è che Totti non vuole più tornare a giocare dietro l'attaccante, ma vuole farlo lui.
Alla Roma, inutile prenderci in giro, servono almeno 4/5 giocatori di buon livello(tenendo la rosa attuale ovviamente): 1 terzino sinistro e 1 destro da far crescere, 1 centrocampista, 2 uomini di fascia(contando che tanto wil e tavano tornano al mittente), 1 ariete (se la roma decidesse di cambiare modulo, altrimenti è inutile, abbiamo già Totti e Vucinic in avanti, 3 persone per un ruolo sarebbero inutili).
Per wolf24: Totti ha fatto 21 goal anche perchè è l'unica punta. Non scordiamoci che nelle squadre dove gioca una punta sola quella segna sempre goal a spreco (tanto per fare qualche esempio, Gilardino nel Parma, Toni l'anno scorso nella Fiorentina, Lucarelli nel Livorno). Resta che senza dubbio è un campione, su questo non ci sono dubbi, però un ariete a questa Roma ci vorrebbe, non è possibile che noi non possiamo fare cross dalle fascie perchè o le prende Mançini in rovesciata o non ci va nessuno...
simone1974
01-05-2007, 12:17
apparte che suazo non è una prima punta ma può giocare su tutto il versante d'attacco, viste le doti atletiche e capacità di saltare i giocatori...
Forse ti sei scordato che il nostro fronte d'attacco ha un nome e un cognome: Francesco Totti e basta! O trovi uno con le sue caratteristiche o è meglio spendere i soldi per puntellare il centrocampo e gli esterni di difesa.
Per wolf24: Totti ha fatto 21 goal anche perchè è l'unica punta. Non scordiamoci che nelle squadre dove gioca una punta sola quella segna sempre goal a spreco (tanto per fare qualche esempio, Gilardino nel Parma, Toni l'anno scorso nella Fiorentina, Lucarelli nel Livorno). Resta che senza dubbio è un campione, su questo non ci sono dubbi, però un ariete a questa Roma ci vorrebbe, non è possibile che noi non possiamo fare cross dalle fascie perchè o le prende Mançini in rovesciata o non ci va nessuno...
si in poche parole hai detto quello che dicevo io ... che totti ne fa 21 da solo ma messe insieme due punte vere ne fanno 40 fino a fine stagione ... e infatti io voglio un attaccante vero ... se poi a voi non piace suazo mi dispiace, ma comunque la prende bene anche di testa... beh certo se poi ti aspetti il gran nome ...
Forse ti sei scordato che il nostro fronte d'attacco ha un nome e un cognome: Francesco Totti e basta! O trovi uno con le sue caratteristiche o è meglio spendere i soldi per puntellare il centrocampo e gli esterni di difesa.
forse ti sei dimenticato che mancini non parte da centrocampo ma da 3/4 inoltrata ... che dici se ci parte suazo da li fa pietà vero? uno che ne salta due a botta fa schifo ...
JCD's back
01-05-2007, 13:26
penso che molti stiano forse dimenticando il tipo di gioco che ha fatto la Roma in questi ultimi due anni e di come la nostra squadra abbia fatto scuola nel riuscire a segnare comunque parecchio anche senza vere punte di ruolo; il problema è che per riuscire a stare al passo di Inter, Milan e Juve (l'anno prossimo) bisognerà non solo rinforzare la rosa attuale (il che vuol dire vendere il meno possibile), ma soprattutto riuscire a dare alla squadra un'alternativa di gioco, altrimenti potremo comprare tutti gli attaccanti che vogliamo e tenerli in panca che tanto con il modulo attuale difficilmente riuscirebbero a fare qualcosa
fabiom85
01-05-2007, 14:28
penso che molti stiano forse dimenticando il tipo di gioco che ha fatto la Roma in questi ultimi due anni e di come la nostra squadra abbia fatto scuola nel riuscire a segnare comunque parecchio anche senza vere punte di ruolo; il problema è che per riuscire a stare al passo di Inter, Milan e Juve (l'anno prossimo) bisognerà non solo rinforzare la rosa attuale (il che vuol dire vendere il meno possibile), ma soprattutto riuscire a dare alla squadra un'alternativa di gioco, altrimenti potremo comprare tutti gli attaccanti che vogliamo e tenerli in panca che tanto con il modulo attuale difficilmente riuscirebbero a fare qualcosa
esatto.
ma il problema è che la Roma non cambierà modulo di gioco (forse proprio in caso di necessità qualche partita, ma sarà l'eccezione, non certo la regola). Quindi inutile parlare di attaccanti.
La Roma al momento ha giocato 51 partite, considerando le 4 di campionato che mancano e le due di coppa italia, arriviamo a 57. Davanti abbiamo 2 punte per un posto, va bene così.
Sono gli esterni (di difesa e di centrocampo) nonchè un mediano che mancano...
Timewolf
01-05-2007, 14:56
Lo scudetto lo vincemmo con Totti-Batistuta-Montella!
Altro che 2 punte per un ruolo...
Ma giocavano insieme?
La si può vedere anche che giocavamo con Totti non proprio punta, Batistuta punta e Delvecchio, sulla carta attaccante ma che faceva il lavoro sporco. Montella era tenuto in tiro per entrare e segnare negli ultimi minuti...
La resa del nostro attacco per ora è comunque buona, abbiamo fatto 66 gol, solo 5 gol meno dell'Inter.
Timewolf
01-05-2007, 15:06
Ma giocavano insieme?
La si può vedere anche che giocavamo con Totti non proprio punta, Batistuta punta e Delvecchio, sulla carta attaccante ma che faceva il lavoro sporco. Montella era tenuto in tiro per entrare e segnare negli ultimi minuti...
La resa del nostro attacco per ora è comunque buona, abbiamo fatto 66 gol, solo 5 gol meno dell'Inter.
In molte partite han giocato insieme.
Per fare molti gol bisogna avere grandi attaccanti, imho con questo modulo difficilmente vinceremo mai qualcosa.
fabiom85
01-05-2007, 15:26
sì, ma Totti giocava dietro le punte...
nessuna squadra gioca con 3 punte piantate lì in avanti. e Totti non ci vuole giocare più dietro le punte. Chi altro ci metti in quel ruolo?
voci dicono che la Roma sia interessata a Muntari dell'Udinese (valutazione 10milioni). che ne pensate? secondo me è troppo matto di testa e becca troppi cartellini rossi.
Timewolf
01-05-2007, 22:38
sì, ma Totti giocava dietro le punte...
nessuna squadra gioca con 3 punte piantate lì in avanti. e Totti non ci vuole giocare più dietro le punte. Chi altro ci metti in quel ruolo?
voci dicono che la Roma sia interessata a Muntari dell'Udinese (valutazione 10milioni). che ne pensate? secondo me è troppo matto di testa e becca troppi cartellini rossi.
Io farei ancora giocare Totti dietro le punte...
Imho e' il suo ruolo naturale, nel 2001 fece comunque 13 gol.
Muntari? e per farci che? :asd:
simone1974
02-05-2007, 08:55
No, lo scudetto lo vincemmo con Samuel, Emerson, Tommasi, Totti e Batistuta.
L'asse portante della squadra.
simone1974
02-05-2007, 08:56
Muntari è bravo, pocchi 'azzi! :D
e intanto il milan è andato in finale ... e noi a mangiarci le mani.....;)
e intanto il milan è andato in finale ... e noi a mangiarci le mani.....;)
andiamoci piano.
Ne abbiamo viste troppe per essere così sicuri.
Timewolf
02-05-2007, 21:42
Grandissima partita del Milan, rimango perplesso su quel 7-1
Probabilmente non lo capiro' mai :fagiano:
....rimango perplesso su quel 7-1
Probabilmente non lo capiro' mai :fagiano:
E non sei il solo.... :nono:
Thunderx
02-05-2007, 22:05
quella è e rimarra la partita più assurda che abbia mai visto...
in ogni caso complimentoni al milan
e che vinca la coppa!
fabiom85
02-05-2007, 22:22
la differenza tra milan e roma è questa: mentalità.
spero solo che il 7-1 di manchester faccia capire i giocatori e gli dia esperienza per l'anno prox, visto che non so quante altre champions giocheremo entrando direttamente senza i preliminari.
Timewolf
02-05-2007, 22:30
spero solo che il 7-1 di manchester faccia capire i giocatori e gli dia esperienza per l'anno prox, visto che non so quante altre champions giocheremo entrando direttamente senza i preliminari.
Sara' anche mentalita', pero' boh c'e' sempre qualcosa che non mi torna di quella sera.
Spero che non accadra' mai piu' na cosa simile :fagiano:
Peter_griffin
02-05-2007, 23:26
Io ho fatto proprio fatica a guardare la partita sta sera...la partita con il manchester ancora la sogno di notte...non supererò mai quella batosta:cry:
il problema è che noi della Roma siamo troppo provinciali, bastano 11 vittorie di fila a farci sentire i più forti del campionato, basta un gol al Lione a farci gasare, Un 2-1 al Manchester a farci vantare di essere nei quarti di finale della champions! (basta vedere i titoli del corriere) poi quando davvero dobbiamo tirar fuori le palle e rimanere in assetto dopo un gol del manchester, ci spaventiamo.
Il Milan ieri sera non si è montato la testa dopo il primo gol, anzi.. è rimasto calmo, non ha affondato! Ha fatto la partita, possesso palla, retropassaggi... il tutto con molta calma, senza rischiare! e ha fatto perdere la testa al Manchester, un pò come il torello.
Ha ragione chi dice che il problema più grande è la testa!
Capitan_J
03-05-2007, 07:54
il problema è che noi della Roma siamo troppo provinciali, bastano 11 vittorie di fila a farci sentire i più forti del campionato, basta un gol al Lione a farci gasare, Un 2-1 al Manchester a farci vantare di essere nei quarti di finale della champions! (basta vedere i titoli del corriere) poi quando davvero dobbiamo tirar fuori le palle e rimanere in assetto dopo un gol del manchester, ci spaventiamo.
E' tutto terribilmente vero!
In più, il Milan c'ha Gattuso e Kakà...mamma mia come hanno giocato ieri...
Thunderx
03-05-2007, 08:05
seedorf dove lo metti?
Peter_griffin
03-05-2007, 08:06
Il problema è che noi non siamo stati umili...siamo andati li per strafare con una formazione che, seppur rimaneggiata, era troppo poco difensiva...vucinic a centrocampo??? e panucci a sinistra??? Perchè non mettere ferrari che sta facendo un super campionato e spostare chivu a sinistra per annientare ronaldo?Boh io ancora non capisco:muro:
Capitan_J
03-05-2007, 08:11
seedorf dove lo metti?
Ho solo detto 2 dei tanti :D
Il problema è che noi non siamo stati umili...siamo andati li per strafare con una formazione che, seppur rimaneggiata, era troppo poco difensiva...vucinic a centrocampo??? e panucci a sinistra??? Perchè non mettere ferrari che sta facendo un super campionato e spostare chivu a sinistra per annientare ronaldo?Boh io ancora non capisco:muro:
la formazione non è stato possibile giudicarla perchè NESSUNO ha fatto bene quello che doveva, quindi bisogna andare oltre.
Vi ricordate la faccia di Spalletti all'ingresso in campo? Espressione vitrea, persa... E Ferguson che nel frattempo firmava autografi?
Quando la Roma è scesa in campo, è stata abbagliata dal timore, dall'inesperienza di uno come Spalletti, che in europa ci è andato solo in vacanza!
Manca la sicurezza! Il nostro capitano che ha il dovere di tirare su la squadra in quei momenti, era anche lui rintronato dalla poca esperienza in fatto di emozioni europee!
Mi dispiace dirlo, ma questa batosta, non poteva e non doveva essere cancellata con il derby, dobbiamo soffrire e l'anno prossimo, in champions, cogliere i frutti della sofferenza!
Peter_griffin
03-05-2007, 08:24
dobbiamo soffrire e l'anno prossimo, in champions, cogliere i frutti della sofferenza!
Speriamo che sia davvero così...
Comunque se fossimo andati noi in finale con il Liverpool ci saremmo cagati sotto peggio che a manchester...:D
non siamo pronti a giocare a questi livelli. è evidente!
Thunderx
03-05-2007, 08:56
l'esperienza si accumula giocando determinate partite e la roma il prossimo anno con gli adeguati rinforzi potrà dire la sua e fare comunque bella figura!
però una cosa non capisco....i tifosi che contestano la squadra...
allora
quante volte nella nostra storia(80 anni)abbiamo fatto un risultato migliore dei quarti di coppa?
1
quante volte nella nostra storia(80 anni)abbiamo fatto un risultato migliore del secondo posto?
3
dopo queste considerazioni ci sarebbe solo da applaudire e non fischiare
Capitan_J
03-05-2007, 09:17
l'esperienza si accumula giocando determinate partite e la roma il prossimo anno con gli adeguati rinforzi potrà dire la sua e fare comunque bella figura!
però una cosa non capisco....i tifosi che contestano la squadra...
allora
quante volte nella nostra storia(80 anni)abbiamo fatto un risultato migliore dei quarti di coppa?
1
quante volte nella nostra storia(80 anni)abbiamo fatto un risultato migliore del secondo posto?
3
dopo queste considerazioni ci sarebbe solo da applaudire e non fischiare
*
simone1974
03-05-2007, 09:33
Il Milan ieri sera non si è montato la testa dopo il primo gol, anzi.. è rimasto calmo, non ha affondato! Ha fatto la partita, possesso palla, retropassaggi... il tutto con molta calma, senza rischiare! e ha fatto perdere la testa al Manchester, un pò come il torello.
Ha ragione chi dice che il problema più grande è la testa!
Ti quoto!
Cosa è la mentalità vincente? Semplice: dare il 100% di quello che hai quando serve.
Noi lo diamo il nostro 100% quando serve? MAI!
ALBIZZIE
03-05-2007, 09:48
Ti quoto!
Cosa è la mentalità vincente? Semplice: dare il 100% di quello che hai quando serve.
Noi lo diamo il nostro 100% quando serve? MAI!
mica tanto. con il lione avete dimostrato il contrario.
per me la mentalità vincente è affrontare ogni impegno con la calma e la giusta determinazione. sapere che l'avversario NON è superiore, e se lo fosse non sempre il migliore vince, basta saper aspettare il momento opportuno e non farsi cadere il mondo addosso per un gol preso, ma essere coscienti che c'è tutto il tempo per recuperare.
ALBIZZIE
03-05-2007, 09:48
MA QUANDO SI CONOSCERA' L'ORARIO DELLA FINALE DI COPPA ITALIA??? :mad: :mad: :mad:
MA QUANDO SI CONOSCERA' L'ORARIO DELLA FINALE DI COPPA ITALIA??? :mad: :mad: :mad:
23/05/2007 20.45?
sbomberino
03-05-2007, 11:47
23/05/2007 20.45?
OT : ma davvero sei del 46???
http://badedas.altervista.org/_altervista_ht/Bimbo_che_piange.jpg
23/05/2007 20.45?
:stordita:
nico87mi
03-05-2007, 12:08
Allora, romanisti, il manchester e gli inglesi sn stati umiliati abbastanza?! Forse un 3-0 non cancella 7 pere, però almeno il calcio italiano è stato vendicato dopo tutto quello che la stampa inglese ci aveva sputato addosso... Adesso il 23 maggio dobbiamo lavare un'altra onta, sempre con gli inglesi, ad atene. Ci saranno molti gufi nerazzurri a guardare quella partita, ma l'imperativo è oscurare questo scudetto di cartone!
ciao a tutti
un rossonero simpatizzante
ALBIZZIE
03-05-2007, 13:43
Allora, romanisti, il manchester e gli inglesi sn stati umiliati abbastanza?! Forse un 3-0 non cancella 7 pere, però almeno il calcio italiano è stato vendicato dopo tutto quello che la stampa inglese ci aveva sputato addosso... Adesso il 23 maggio dobbiamo lavare un'altra onta, sempre con gli inglesi, ad atene. Ci saranno molti gufi nerazzurri a guardare quella partita, ma l'imperativo è oscurare questo scudetto di cartone!
ciao a tutti
un rossonero simpatizzante
ehi, neoiscritto...pensate a vincere, altrimenti sarete voi ad oscurarvi :asd:
Timewolf
03-05-2007, 14:49
il nonno badedas!
infatti il rammarico più grande è non aver giocato quella partita come se fosse una partita normale... è stata giocata come se fosse la partita della vita quando invece dovevi giocarla tranquillo e pacato... :O
che ci serva di lezione...
p.s. certo che se al posto del man.ut. c eravamo noi non so se il milan passeggiava cosi (visti i precedenti)..
p.s.2 radiomercato dice cè un movimento vucinic traghetto verso cagliari .... e indovinate chi prende lo stesso traghetto destinazione civitavecchia? ditelo voi ... per la serie "non ci vedo lungo" .... se poi arrivasse a mercato inoltrato ci faremo due risate (nel senso buono):sofico:
ad oggi ancora non si sà di preciso a che ora si gioca l'andata... con il senno di poi è alle 17.00 ... bella sta finale... potevano farla all'una almeno per la pausa pranzo qualcuno ci andava a vedere un pò di partita...
e figuriamoci il ritorno!!! lo decideranno il giorno stesso!!! e poi mettiamo che il milan deve anticipare al sabato vista la finale di champions, non giocano di certo due partite sullo stesso campo in due giorni.... almeno credo...
p.s. da quest anno la vincente della champ va diretta alla fase a gironi... il milan leverebbe il posto ad una di un campionato minore che ci arriva diretta... mah...
ciuketto
03-05-2007, 18:22
p.s.2 radiomercato dice cè un movimento vucinic traghetto verso cagliari .... e indovinate chi prende lo stesso traghetto destinazione civitavecchia?
Io!!!la roma mi ha ingaggiato!!:D :D :D (abito a cagliari)
Brutta battuta,lo so,non mi picchiate..:cry: :cry:
Timewolf
03-05-2007, 19:08
ad oggi ancora non si sà di preciso a che ora si gioca l'andata... con il senno di poi è alle 17.00 ... bella sta finale... potevano farla all'una almeno per la pausa pranzo qualcuno ci andava a vedere un pò di partita...
e figuriamoci il ritorno!!! lo decideranno il giorno stesso!!! e poi mettiamo che il milan deve anticipare al sabato vista la finale di champions, non giocano di certo due partite sullo stesso campo in due giorni.... almeno credo...
p.s. da quest anno la vincente della champ va diretta alla fase a gironi... il milan leverebbe il posto ad una di un campionato minore che ci arriva diretta... mah...
ma dai l'han sempre fatta alle 20.45 :)
Fonte della notizia della cl?
Peter_griffin
03-05-2007, 19:33
Brutta battuta,lo so,non mi picchiate..:cry: :cry:
Mi spiace ma ho gia prenotato il traghetto per venirti a picchiare...Che via?:D
ciuketto
03-05-2007, 19:44
Mi spiace ma ho gia prenotato il traghetto per venirti a picchiare...Che via?:D
Vicino a via is mirrionis.;)
ma dai l'han sempre fatta alle 20.45 :)
Fonte della notizia della cl?
sisi pure il derby l hanno sempre fatto di sera... peccato che l'ultimo l hanno fatto alle 15... stessa cosa vale per inter-roma di campionato ... alle 17.00... e stessa cosa per la coppa italia fino ad oggi ... alle 17,00 o alle 18,00...
fonte champ. radio romane (qualcuno aveva timore che la roma rischiasse il posto diretto xchè il milan se vinceva andava direttamente e allora si sono informati per sapere come avrebbe fatto la uefa, e gli hanno risposto che daranno il posto di una di un campionato europeo minore che ha l accesso diretto) ... se il milan dovesse vincere sarà super attaccato dalla federazione di quel paese che gli deve cedere il posto ... noi stiamo tranquilli giustamente...;)
Timewolf
03-05-2007, 20:11
sisi pure il derby l hanno sempre fatto di sera... peccato che l'ultimo l hanno fatto alle 15... stessa cosa vale per inter-roma di campionato ... alle 17.00... e stessa cosa per la coppa italia fino ad oggi ... alle 17,00 o alle 18,00...
fonte champ. radio romane (qualcuno aveva timore che la roma rischiasse il posto diretto xchè il milan se vinceva andava direttamente e allora si sono informati per sapere come avrebbe fatto la uefa, e gli hanno risposto che daranno il posto di una di un campionato europeo minore che ha l accesso diretto) ... se il milan dovesse vincere sarà super attaccato dalla federazione di quel paese che gli deve cedere il posto ... noi stiamo tranquilli giustamente...;)
Il derby ed inter-roma erano partite considerate a rischio.
Le altre partite di CI anche gli altri anni son state giocate alle 18 (non tutte)
La finale di Coppa non credo :)
Per la CL non vedo nulla neanche su l'Uefa... mi pare strano, fino allo scorso anno la vincitrice della CL non aveva neanche diritto ai preliminari (infatti per il Liverpool fu fatta una eccezione)
carinissimo ho trovato la classifica uefa delle squadre e delle nazioni .... cè la possibilità di vedere come è stato l'andamento della classifica negli anni ... da vedere la picchiata dei cuginetti dal 2001 ad oggi... :rotfl:
link (http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method3/trank2007.html)
Il derby ed inter-roma erano partite considerate a rischio.
Le altre partite di CI anche gli altri anni son state giocate alle 18 (non tutte)
La finale di Coppa non credo :)
Per la CL non vedo nulla neanche su l'Uefa... mi pare strano, fino allo scorso anno la vincitrice della CL non aveva neanche diritto ai preliminari (infatti per il Liverpool fu fatta una eccezione)
eheh manco le classifiche uefa si riescono a trovare facilmente... immaginati se trovi una news di questo tipo...
cmq leggi sul romanista (il sito sicuramente lo conosci) e vedi la partita a che ora si gioca e che cè scritto... se poi devo fare le registrazioni delle radio che ascolto mi dispiace ma non ho tempo.... ;)
link alla notizia quando ancora non si erano sbilanciati link (http://www.ilromanista.it/?section=news&id=7348)... nel pomeriggio hanno deciso di farla alle 17.00 ... per ora è cosi poi può darsi anche che ci ripensano viste le proteste dei tifosi che vogliono il rimborso dei biglietti in prelazione... e sui biglietti di prelazione infatti non cè l'orario della partita (ancora non lo sapevano)
bravo infatti liverpool milan si è giocata tre anni fa ... forse sarà cambiato il tutto proprio per evitare ancora cose del genere...io per certo non te lo so dire l ho sentito in radio... ma di solito baggianate non le dicono ...
Questa storia della mentalità secondo me è una balla:
nel 2004 finale di Champions Porto-Monaco. Tra le altre, il Porto eliminò agli ottavi proprio il Manchester e il monaco il Real e il Chelsea... E noi abbiamo meno "mentalità" di queste squadre?
Quando la Grecia vinse gli europei? Che mentalità avevano? (Tra l'altro di quei 11 titolari, in quanti si sono affermati a grandi livelli?).
E' tutto terribilmente vero!
In più, il Milan c'ha Gattuso e Kakà...mamma mia come hanno giocato ieri...
Dov'erano quel 25 maggio? E la proverbiale mentalità del Milan? Solo per cronaca, formazione dei rossoneri in finale di champions:
1 Dida
2 Cafu
31 Jaap Stam
21 Andrea Pirlo
13 Alessandro Nesta
3 Paolo Maldini (c)
20 Clarence Seedorf
(85' 27.Serginho)
8 Gennaro Gattuso
(111' 10.Rui Costa)
11 Hernán Crespo
(85' 15.Jon Dahl Tomasson)
22 Kaká
7 Andriy Shevchenko
Dopo il terzo gol gli stessi giocatori osannati già stavano brindando... Per poi non riuscire a gestire la cosa neanche dal 3-3 in poi fino ai rigori (epici :asd: ).
Il Milan accussò il colpo psicologico per molto tempo, nonstante Meani...
Inoltre la grande mentalità della Juve, con in panchina Ancellotti, non riuscì ad evitare 3 gol del Manchester in casa negli ultimi minuti sul 2-0...
Poi non so se avete sentito ieri, se non erro Dossena: sosteneva che il Manchester non fosse una squadra esperta, troppi giovani, non ha la mentalità... che ha perso da quando ci ha battuti proprio per quella per 7-1.
Imho, oltre alle ovvie differenze tecniche in campo, allo stato fisico e agli allenatori, si può parlare della condizione psicologica di una squadra, ma nessuno scampa: dimostrazione è il Milan contro il Liverpool e ad esempio quando perdemmo gli europei sul finale. Ma capita a tutti!
P.S. Avete notato che proprio l'anno del 25 maggio, ci fu la semifinale Chelsea Liverpool e il Milan eliminò algi ottavi il Manchester... :Perfido:
fabiom85
03-05-2007, 22:18
la mentalità si vede come siamo entrati in campo, come reagimmo (?) dopo il primo goal, si vede nelle dichiarazioni che già pensavano al milan da incontrare in semifinale.
In più aggiungici qualche problema di formazione e di tattica (vucinic :muro: ) di certo non è un problema di giocatori dal punto di vista tecnico, dove secondo me come 11 titolare stiamo messi davvero bene.
sbomberino
04-05-2007, 09:23
il nonno badedas!
:eek:
onore a badedas!
:cool: ;)
CARVASIN
04-05-2007, 15:42
Ciao a tutti!
Ma hanno confermato l'orario della finale? Si gioca alle 18?
Ciao!
Timewolf
04-05-2007, 17:03
eheh manco le classifiche uefa si riescono a trovare facilmente... immaginati se trovi una news di questo tipo...
cmq leggi sul romanista (il sito sicuramente lo conosci) e vedi la partita a che ora si gioca e che cè scritto... se poi devo fare le registrazioni delle radio che ascolto mi dispiace ma non ho tempo.... ;)
link alla notizia quando ancora non si erano sbilanciati link (http://www.ilromanista.it/?section=news&id=7348)... nel pomeriggio hanno deciso di farla alle 17.00 ... per ora è cosi poi può darsi anche che ci ripensano viste le proteste dei tifosi che vogliono il rimborso dei biglietti in prelazione... e sui biglietti di prelazione infatti non cè l'orario della partita (ancora non lo sapevano)
bravo infatti liverpool milan si è giocata tre anni fa ... forse sarà cambiato il tutto proprio per evitare ancora cose del genere...io per certo non te lo so dire l ho sentito in radio... ma di solito baggianate non le dicono ...
Proprio perche' sento (a volte) certe radio romane e romaniste che prenderei certe notizie con le pinze ;) (mi riferisco alla cl)
Timewolf
04-05-2007, 21:25
(EDITORIALE | 04/05/2007) - RICCARDO LUNA
Non cresciamo mai. Per questo prendiamo tanti schiaffi. Dovremmo smetterla di sentirci sempre i più bravi, i migliori di tutti, quelli senza una colpa se vogliamo davvero diventarlo. Schiaffo numero 1. La decisione di vietare la notturna per la finale di Coppa Italia per motivi di ordine pubblico è uno schiaffo per la città di Roma. Mi dispiace per i tifosi che pagano colpe di altri come al solito: a quattro giorni dalla gara, con migliaia di biglietti già venduti, ancora non si sa a che ora si giocherà. Vi pare normale?
Ma mi spiace per i romani ancor di più, perché qualcuno mette nero su bianco che questa non è una città sicura per giocare a calcio: perché la nostra non è una tifoseria tranquilla. Hanno tutti i torti? Io non so quali sono le città tranquille se Roma non lo è. E non credo che cambi moltissimo fra una partita alle 3 del pomeriggio e una alle 20.30. Al derby, domenica scorsa, si giocava alle 3 e ci sono stati i soliti accoltellati nei glutei ("puncicati" come minimizza il prefetto), e una serie di piccoli scontri fuori dallo stadio fra gruppi di incappucciati con bastoni e tirapugni. Vi pare normale? Al prefetto Serra sì, visto che invita tutti a non enfatizzare, e questo non mi rassicura. Anzi, mi preoccupa.
La Roma ovviamente non c'entra con la sicurezza, almeno da un punto di vista formale, e capisco che ieri si sia battuta per avere l'orario serale, che avrebbe favorito l'affluenza allo stadio. La Roma fa gli interessi dei tifosi e prova a difendere la propria immagine: ma allora avrebbe dovuto difendere i tanti romanisti che sono tornati da Manchester feriti o con le ossa rotte. Letteralmente. E invece in quel caso non ha speso una parola, voi sapete perché?
Quello che trovo assurdo è la battaglia di facciata della Lega calcio per imporre l'orario notturno. Non sono passati neanche tre mesi dalla morte di Filippo Raciti e dalla indignazione del nostro calcio: «Mai più notturne pericolose», dissero tutti. «Mai più». Ma ci sono i soldi della tv sul piatto, la Rai paga poco ma paga per questa finale di Coppa Italia, e purtroppo la sensibilità di Matarrese per i morti è sempre quella di quando disse che «fanno parte del sistema». Questo. Il loro sistema, infatti, qualche "puncicato" a partita lo prevede eccome. In fondo i "puncicati" non sono neanche morti.
E vengo allo schiaffo numero 2. Milan-Manchester. Dopo il 3-0 per me è come se in Champions avessimo perso 10-1. E' come aver volato fino alle porte del Paradiso ed essere tornati a terra con le ali bruciate. Siamo Icaro. Non c'è solo l'aspetto sportivo. C'è il resto: ed è peggio. Mi spiegate perché quelli del Milan sono riusciti a organizzare la prevendita dei biglietti per le due partite senza cedere ai prepotenti, ai bigliettini, ai megafoni di qualche capetto? Allora non era impossibile riuscirci...
E soprattutto, perché mercoledì migliaia di tifosi inglesi sono atterrati a Milano, si sono riempiti di birra, sono andati a San Siro, hanno visto la loro squadra prendere 3 pallini, e sono usciti dallo stadio con le sciarpe al collo senza un graffio? Solo a Roma sono venuti i famosi hooligans? Solo a Roma la birra gli aveva dato alla testa, signor prefetto? Solo a Roma la polizia è stata costretta a manganellare con una violenza oscena? Guardate non voglio fare l'elogio di Milano e del Milan, che sta in finale di una coppa che non doveva neanche giocare per Calciopoli stando a quanto disse la Uefa ad agosto: «indegni moralmente», dissero. E oggi nessuno lo ricorda, figuriamoici.
Ma i fatti sono fatti. Anche se fanno male. E se un giorno, tra un anno magari, vogliamo davvero giocare la finale di Champions, tante cose dobbiamo cambiare e migliorare. Non basta un grande calciomercato, che pure serve perché la nostra panchina all'Old Trafford era una roba da Telefono Azzurro vista l'età di chi ci stava. Non bastano un paio di grandi acquisti se alle spalle non hai una società forte. Che sa organizzare un evento, che non va in giro per l'Europa come Totò e Peppino quando scoprirono Milano (o come i socialisti di Craxi quando invasero la Cina di "nani e ballerine"). Che sa dialogare con i propri tifosi, tutelarne i diritti, ma anche istradarne i comportamenti entro binari di correttezza.
E vengo all'ultimo tassello: serve una tifoseria matura. Quella romanista è straordinaria per passione e ne andiamo giustamente fieri. Ma non siamo perfetti, no. Quest'anno si è fatta molta ironia su una frase di Spalletti che si vantava perché la squadra è in testa alla Coppa Disciplina che premia chi riceve meno cartellini gialli e rossi. Una novità assoluta per chi ha una tradizione burrascosa in Italia e in Europa. Una bella cosa. Che ci porterà dei vantaggi, alla lunga. Ma lo stesso percorso virtuoso non lo abbiamo fatto sul fronte del tifo: la classifica dei club più multati per le intemperanze dei propri tifosi, ci vede in testa come sempre.
Non cresciamo mai, dicevo all'inizio di questo ragionamento, eppure stiamo crescendo. Le reazioni di gran parte dei tifosi alla batosta di Manchester e al pareggino del derby sono state di grandissima maturità. Chi ha detto "buffone" a De Rossi è rimasto solo. E' questa la strada: è lunga, forse, ma siamo già in marcia.
Bell'editoriale:)
simone1974
05-05-2007, 08:48
Concordo!
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!
juninho85
05-05-2007, 10:20
pare che panucci e mancini domani vadano in panca...confermate?
Proprio perche' sento (a volte) certe radio romane e romaniste che prenderei certe notizie con le pinze ;) (mi riferisco alla cl)
se ne parlava proprio ieri anche in tv... se il milan dovesse arrivare fuori dalle prime 4 (oramai caso molto difficile) si diceva che toglieva il posto alla 4 del nostro campionato... (in caso di vittoria della champions) ...
se tre indizzi fanno una prova ... già ne abbiamo due...;)
Timewolf
06-05-2007, 09:44
Roma - Inter alle 20:45 (da http://www.lega-calcio.it/ita/timc_secondafase.shtml)
ciuketto
06-05-2007, 09:48
si.
si.
Invece pare di no, anche se ieri era sì. :D
@ Juninho, ti dò queste informazioni riservate solo perché c'è la certezza matematica... :Perfido:
juninho85
06-05-2007, 10:26
Invece pare di no, anche se ieri era sì. :D
@ Juninho, ti dò queste informazioni riservate solo perché c'è la certezza matematica... :Perfido:
tranquillo....mi serve saperlo per il fantacalcio che faccio con i miei amici,siamo in tre in tre punti e ci stiamo giocando il campionato...se stecco la formazione oggi sono fuori dai giochi ;)
sapete a che ora danno le ultima dai campi a guida al campionato?:stordita:
ciuketto
06-05-2007, 10:52
tranquillo....mi serve saperlo per il fantacalcio che faccio con i miei amici,siamo in tre in tre punti e ci stiamo giocando il campionato...se stecco la formazione oggi sono fuori dai giochi ;)
sapete a che ora danno le ultima dai campi a guida al campionato?:stordita:
Intorno alle 2 e mezza..
fabiom85
06-05-2007, 10:53
Roma - Inter alle 20:45 (da http://www.lega-calcio.it/ita/timc_secondafase.shtml)
meno male.
juninho85
06-05-2007, 10:55
Intorno alle 2 e mezza..
http://img117.exs.cx/img117/3006/43-tafazzi.gif
almeno per quei poveracci che avevano già preso il biglietto e non potevano andarci perchè era alle 17...
fabiom85
06-05-2007, 12:30
almeno per quei poveracci che avevano già preso il biglietto e non potevano andarci perchè era alle 17...
che infatti era proprio assurdo, uno compra il biglietto e non sa a che ora c'è l'evento. assurda sta cosa.
secondo me ancora è alle 17 la partita http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/calcio/news/2007-05-05_10574705.html...
la lega calcio non ha aggiornato neanche il sito.
però ripeto che sarebbe giusto per quei 20 mila che hanno già comperato il biglietto e non sanno quando devono andare e se posso andare ... io per esempio ho dovuto tagliare la testa al toro e non andarci per nulla vista l'impossibilità di sapere l'orario...
e poi una cosa che mi fa veramente incaxxare è che oltretutto in questo modo si è mezza falsata una bella finale... se potevano esserci 60 mila spettatori ora è un sogno averli... allora visto che questo è il trattamento per noi il ritorno dovrà esser fatto con le stesse modalità cosicchè gli interisti non potranno sapere a che ora si gioca fino al giorno prima ... :muro:
fabiom85
06-05-2007, 14:22
Che gran gol Francesco su punizione. Spettacolare. Speriamo che abbia rimparato a tirarle
ronaldovieri
06-05-2007, 14:27
mercoledi siamo spacciati :cry:
Timewolf
06-05-2007, 14:30
secondo me ancora è alle 17 la partita http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/calcio/news/2007-05-05_10574705.html...
la lega calcio non ha aggiornato neanche il sito.
però ripeto che sarebbe giusto per quei 20 mila che hanno già comperato il biglietto e non sanno quando devono andare e se posso andare ... io per esempio ho dovuto tagliare la testa al toro e non andarci per nulla vista l'impossibilità di sapere l'orario...
e poi una cosa che mi fa veramente incaxxare è che oltretutto in questo modo si è mezza falsata una bella finale... se potevano esserci 60 mila spettatori ora è un sogno averli... allora visto che questo è il trattamento per noi il ritorno dovrà esser fatto con le stesse modalità cosicchè gli interisti non potranno sapere a che ora si gioca fino al giorno prima ... :muro:
il sito della lega fino a venredi non riportava l'orario, lo hanno messo ieri.
Vedremo...
fabiom85
06-05-2007, 14:39
2-0 di Cassetti. La Roma sta giocando magnificamente oggi :cool:
per me siete i favoriti ...
La Roma sta giocando magnificamente oggi :cool:
gioca bene xchè il palermo non è più una squadra da circa 5 mesi...
però cè da sottolineare la prova decente dei rincalzi, aquilani dopo 6 mesi rientra alla grande ,magari i 90 minuti non li regge, ma questi 45 mi bastano per dire che è il giocatore che ci è mancato per larga parte del campionato e coppa... ;)
il sito della lega fino a venredi non riportava l'orario, lo hanno messo ieri.
Vedremo...
vedremo che...tu dici che decidono oggi? se decidono domani già siamo a un giorno dalla partita ti pare giusto?
a me personalmente non cambia nulla la diatriba sull' orario già mi ha fregato (non ho potuto prendere il biglietto x gli orari ancora inesistenti)... di certo se l'osservatorio dice una cosa non si può pretendere che faccia la banderuola... un giorno dice A e due giorni dopo B ... fino ad oggi è stato costante nelle scelte (inter-roma,derby,milan-inter,milan fiorentina etc.) tu pensi che ora xchè è la finale di coppa italia cambiano idea? io spererei di no ... già siamo stati penalizzati dall' incertezza, a sto punto è meglio giocarla alle 17 con 30 mila spettatori e anche il ritorno alle 17, che avere la notturna con 45mila (quando oramai allo stadio molti hanno rinunciato).. ;)
rimane cmq una cosa senza senso perchè la champions la giocano di sera senza dire niente solo perchè è la uefa a chiederlo... sta cosa fa ridere ....
simone1974
06-05-2007, 17:36
Nooo. Dovevamo perdere oggi! Farete 3 goal e ipotecherete la finale! :cry:
matteo1986
06-05-2007, 18:41
Quoto :(
ronaldovieri
06-05-2007, 19:17
ma scherzi 3-0 per voi e tutti a casa:cry:
fabiom85
06-05-2007, 19:25
ma scherzi 3-0 per voi e tutti a casa:cry:
se, ci sbracherete come al solito, noi abbiamo pure mezza squadra infortunata. :muro:
Timewolf
07-05-2007, 00:23
voci dicono partita alle 15 :rotfl:
simone1974
07-05-2007, 09:04
Vergognoso!
Alle 15 l'Inter ha i bioritmi alti e ci distruggerà! Lo scarto sale da 3 a 4 goal! :cry:
ALBIZZIE
07-05-2007, 09:07
eh, no.
alle 15 avete già finito la pennichella e sarete più riposati di noi.
non vedo possibilità di farcela. siamo condannati!
Peter_griffin
07-05-2007, 10:38
Dai smettetela di fare gli scaramantici!
Tanto vincerà l'inter :D :D :D
... pure per quest anno niente coppette al cielo ... sifgati proprio ... ci arriva sempre la più forte contro di noi ... povero capitano nostro ma quando alzerà una coppa da capitano ...
Peter_griffin
07-05-2007, 10:47
povero capitano nostro ma quando alzerà una coppa da capitano ...
Quando noi pure avremo la possibilità di spendere tanti miliardi come fanno milan inter :muro: e tutte le squarde piu blasonate e vincenti del mondo.
Non c'è ricetta migliore:I soldi.Purtroppo è così:cry: :cry:
ronaldovieri
07-05-2007, 11:23
eh, no.
alle 15 avete già finito la pennichella e sarete più riposati di noi.
non vedo possibilità di farcela. siamo condannati!
io direi di non presenterci nemmeno cos evitiamo figure barbine:cry: :cry:
io direi di non presenterci nemmeno cos evitiamo figure barbine:cry: :cry:
dai diciamo le cose come stanno ... noi poveri esseri umani stiamo sfidando la corazzata che farà 99 punti in campionato :ciapet: (fanno anche la publi in tv!!)... come si può vincere contro cosi tanta forza? non si può ... :cry:
ronaldovieri
07-05-2007, 12:04
cmq parlando seriamente se la fanno alle 15 io manderei in campo la primavera sia della roma che dell'inter
è una presa per il culo una finale anche se della coppa italia alle 3
Quando noi pure avremo la possibilità di spendere tanti miliardi come fanno milan inter :muro: e tutte le squarde piu blasonate e vincenti del mondo.
Non c'è ricetta migliore:I soldi.Purtroppo è così:cry: :cry:
per me è anche questione di fortuna... non solo di soldi ... metti che l'inter perdeva contro la semifinalista (mi pare la samp) ci giocavamo la coppa con la samp... e invece ce tocca giocarla con l'inter... o metti che il milan era dall' altra parte invece che con noi... a quest ora beccavamo il milan disinteressato e giocavamo pure la seconda in casa ...
e invece no!! per arrivare in finale devi batte il milan e loro la samp... e oltretutto te li ritrovi pure al completo e al 100% perchè sono riposati e gli rode anche l'orifizio perchè devono vince qualcosa in più del milan quest'anno... :muro: :cry:
cmq parlando seriamente se la fanno alle 15 io manderei in campo la primavera sia della roma che dell'inter
è una presa per il culo una finale anche se della coppa italia alle 3
sisi mandiamo la primavera!!! :ciapet:
cosi qualche possibilità cè di vincere per noi...
ma non la fanno alle 3 la fanno alle 18 per ora ... ma te pare che alle 3 fanno sta partita... per me o alle 18, o alle 20,45 se gli passano la mazzetta o gli danno una mazzettata... (con la seconda opzione tutte le partite da quel giorno in poi verano giocate agli orari della lega)
JCD's back
07-05-2007, 14:24
ragazzi c'è poco da fare, siamo spacciati, io mi sto già attrezzando col pallottoliere..... :cry: :cry: :cry:
ronaldovieri
07-05-2007, 14:54
ragazzi c'è poco da fare, siamo spacciati, io mi sto già attrezzando col pallottoliere..... :cry: :cry: :cry:
ne avete comprato un altro?:sofico:
simone1974
07-05-2007, 15:26
ne avete comprato un altro?:sofico:
Caxxo però JCD's back! Hai dato un assist al nerazzurro che manco Totti ai suoi compagni! :D
ALBIZZIE
07-05-2007, 15:34
vabbe'...
ma ad oggi l'orario della partita quale sarebbe???
vabbe'...
ma ad oggi l'orario della partita quale sarebbe???
l'osservatorio si è espresso: "se gioca a na' certa" :ciapet:
il che lascia intendere che sarà questa la decisione finale... :sofico:
io in questo momento non posso sostenere altre spese... mi accontento di azzerare quello del 10 aprile ... :cry:
ciuketto
07-05-2007, 15:50
io in questo momento non posso sostenere altre spese... mi accontento di azzerare quello del 10 aprile ... :cry:
Io ne ho dovuto comprare 2..il primo aveva solo 5 palline..e non bastavano..:asd:
ALBIZZIE
07-05-2007, 15:58
l'osservatorio si è espresso: "se gioca a na' certa" :ciapet:
il che lascia intendere che sarà questa la decisione finale... :sofico:
ah, insomma se vedemo là per le 3, poi aspettamo fino alle 4, se per le 5 non sete arrivati, alle 6 ci riscaldimao, per le 7 se non vedemo nessuno alle 8 iniziamo.
a che ora si gioca mercoledì?
ALBIZZIE
07-05-2007, 16:25
e chi ti ha detto che mercoledì si giochi? :mbe:
non hai capito che questi stanno cercando di confondere data e orario per vincere 2-0 a tavolino per squadra avversaria non presente. :mad:
Capitan_J
07-05-2007, 16:46
e chi ti ha detto che mercoledì si giochi? :mbe:
non hai capito che questi stanno cercando di confondere data e orario per vincere 2-0 a tavolino per squadra avversaria non presente. :mad:
:D :D :D
era meglio fare l'uefa di coppa ,cosi si poteva vincere qualcosa ..ma tutti vojo la ciempion vojo la ciempion
ALBIZZIE
07-05-2007, 17:48
va bene, con un po' di culo arrivate 3i ai gironi e così potrete passare alla UEFA. contento?
JCD's back
07-05-2007, 18:32
Caxxo però JCD's back! Hai dato un assist al nerazzurro che manco Totti ai suoi compagni! :D
ah be', quello che è giusto, è giusto; perderemo inesorabilmente e loro vinceranno la terza coppa di fila..... e poi c'è poco da fare: assist o no, 7 pappine le abbiamo prese comunque :(
ciuketto
07-05-2007, 21:41
Alè,si cambia ancora.
Roma Inter alle 18.:mbe: :mbe:
fabiom85
07-05-2007, 22:50
che vergogna.
Peter_griffin
08-05-2007, 07:58
Già la coppa italia ha perso importanza(ancora non capisco perchè si facciano due partite in finale:confused: )...Poi mettono la partita alle 18...
Boh.Partita a Rischio sicurezza...ma non hanno messo i tornelli e tante telecamere?
ALBIZZIE
08-05-2007, 08:27
Già la coppa italia ha perso importanza(ancora non capisco perchè si facciano due partite in finale:confused: )...Poi mettono la partita alle 18...
Boh.Partita a Rischio sicurezza...ma non hanno messo i tornelli e tante telecamere?
e si vede che per risparmiare non hanno messo quelle per la visione notturna. :rolleyes:
e si vede che per risparmiare non hanno messo quelle per la visione notturna. :rolleyes:
si vede che per risparmiare è meglio un cellerino pagato per il turno di giorno che di notte... ecco perchè!!! vedi che ce voleva!!! :D
per me era meglio alle 19 meno 12 e 3',24decimi.... poi non mi venite a dire che è meglio come dico io ... :O
Ma st'offerta di cui si parla Grosso,Samuel,metà pizzarro e 15-25ML di euro ??
Per me è fuffa,dite che rossella accetterebbe mai un'offerta del genere per De Rossi?
ALBIZZIE
08-05-2007, 09:50
è solo una notizia priva di fondamento atta a destabilizzare l'ambiente alla vigilia di una partita importante. :O
Peter_griffin
08-05-2007, 09:56
Per me è fuffa,dite che rossella accetterebbe mai un'offerta del genere per De Rossi?
Non esiste proprio.Daniele non se ne va da Roma.Lui non vuole, la roma non vuole...i soliti giornali.Chi lo ha scritto Tuttosport o Controcampo?
Poi a Samuel secondo me non gli conviene troppo tornare...
Mah alla fine tutti mezzi giocatori...
piuttosto, si sa qualcosa su Di Natale e Muntari?
Non esiste proprio.Daniele non se ne va da Roma.Lui non vuole, la roma non vuole...i soliti giornali.Chi lo ha scritto Tuttosport o Controcampo?
Poi a Samuel secondo me non gli conviene troppo tornare...
Peter, dimentichi anche la "Gazzetta dell'Inter"....:D :D
ALBIZZIE
08-05-2007, 10:00
che sia una bufala siamo d'accordo, che non vada via è tutto da vedere.
vedere la congrua offerta ad esempio. i giocatori riportati nella notizia non mi sembrano adeguati.
oh, ma il cileno l'avete voluto e in qualche modo ce lo dovete pagare però, eh?
....magari con una amichevole alle 10 del mattino del 10 agosto.
ALBIZZIE
08-05-2007, 10:01
Peter, dimentichi anche la "Gazzetta dell'Inter"....:D :D
gazzetta chi??? quella che ci da perdenti 8-3 con la Penalizzata? :p
che sia una bufala siamo d'accordo, che non vada via è tutto da vedere.
vedere la congrua offerta ad esempio. i giocatori riportati nella notizia non mi sembrano adeguati.
oh, ma il cileno l'avete voluto e in qualche modo ce lo dovete pagare però, eh?
Bono! De Rossi non andrà via (la Roma nemmeno ne vuol sentire parlare...), semmai ad andar via saranno altri. De Rossi può esser ceduto solo a fronte di un'offerta fuori parametro, ma a quel punto l'affare lo farebbero tutti...
ALBIZZIE
08-05-2007, 10:12
appunto. mai dire mai ;)
Peter_griffin
08-05-2007, 10:32
appunto. mai dire mai ;)
Sicuro...ma finchè le contropartite sono Samuel e Grosso posso stare tranquillo...
Se ci date Adriano Ibrahimovic e 30 milioni di euro forse si può fare:D :D :D
Sicuro...ma finchè le contropartite sono Samuel e Grosso posso stare tranquillo...
Se ci date Adriano Ibrahimovic e 30 milioni di euro forse si può fare:D :D :D
Basta Ibra per prendervi Chivu,Mexès,Totti e De Rossi :D
Mi sa tanto che stai bene così...io per uno come Ibra, nonostante mi faccia impazzire, non mi svenerei mai...O lo si prendeva quando lo ha fatto la Juve oppure sta bene ovunque si trovi, è la mia politica (lascerei dove sono anche i vari Gerrard, Lampard, Ronaldinho, Etoh' etc,etc....) in tema di crescita della società...:O
fabiom85
08-05-2007, 11:07
l'offerta dell'inter per derossi è quasi offensiva direi. quello che mi preoccupa sono i contratti di chivu e mexes, specialmente di quest'ultimo. non vorrei che si andasse a finire come con Cassano. Prima li dovevano firmare a natale, poi dicevano a febbraio, poi hanno detto subito dopo il Lione, poi dopo il Manchester, mo hanno detto a giugno... :muro:
Peter_griffin
08-05-2007, 11:07
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Te piacerebbe...
Io sono dell'idea che il monte ingaggi fissato max a 2.5ML di euro per certi giocatori potrebbe non andare abbastanza bene.
Su De Rossi ritengo che sia un discorso senza seguito,come per totti sn due giocatori incedibili.Stile Terry del Chelsea,Messi del Barca,Gerrard del Liverpool.
Mexès e Chivu invece rappresentano due giocatori chepotrebbero,giustamente,pretendere un ritocco sostanzioso verso l'alto.D'altronde mi pare chiaro che la coppia centrale più forte del campionato voglia essere riconosciuta tale anche economicamente ;)
Fossi in voi nn me li farei sfuggire a qualunque costo!
fabiom85
08-05-2007, 11:22
il fatto è che se sfori per uno allora devi sforare per un sacco di altra gente: mexes, chivu, mançini, derossi, oltre poi ovviamente alla cifra faraonica di Totti. in pratica considerando che abbiamo 14 giocatori, stiamo dicendo che per più di un terzo si sfora...
imho mexes, chivu e mançini aspettano uno la mossa dell'altro.
il fatto è che se sfori per uno allora devi sforare per un sacco di altra gente: mexes, chivu, mançini, derossi, oltre poi ovviamente alla cifra faraonica di Totti. in pratica considerando che abbiamo 14 giocatori, stiamo dicendo che per più di un terzo si sfora...
imho mexes, chivu e mançini aspettano uno la mossa dell'altro.
Non voglio gufare ma pesno che tendenzialmente uno di quei 3 sarà ceduto.
Fossi in voi mi terrei STRETTISSIMO chivu e mexèes e cederei mancini,aumentoando poi il salario agli altri due...a volte per tenerne due forti devi venderne un'altro...
Peter_griffin
08-05-2007, 11:42
a volte per tenerne due forti devi venderne un'altro...
Certo voi dell'inter questo non lo potete poi tanto capire...
Aquistate 25 giocatori(ai quali date stipendi pazzeschi:eek: ) e ne vendete 3-4.
Non ho poi tanto torto nel dire che ormai nel calcio solo con i soldi si può fare qulcosa di buono...
E' il sistema che è sbagliato. Bisognerebbe mettere un tetto agli stipendi per tutte le squadre o una spesa massima e soprattutto ridividere equamente i soldi per meriti e bacino d'utenza.
Non è possibile che il milan prenda 300 milioni e un altra squadra 10.Così continueranno a giocarsela sempre i soliti.Non è giusto:ncomment:
ALBIZZIE
08-05-2007, 11:45
Aquistate 25 giocatori(ai quali date stipendi pazzeschi:eek: ) e ne vendete 3-4.
dai una scorsa alle classifiche europeee dei montestipendi giocatori ed avrai belle sorprese.
Teliqalipukt
08-05-2007, 11:47
Onestamente mi sembra esagerata. De Rossi non li vale tre giocatori più conguaglio. E poi non avrebbe senso, perchè noi dovremmo rimpiazzare Grosso e Samuel (riserve affidabilissime).
Come ha detto il presidente, incartiamogli Adriano e non se ne parli più :p
Teliqalipukt
08-05-2007, 11:47
dai una scorsa alle classifiche europeee dei montestipendi giocatori ed avrai belle sorprese.
Link :O
Non ho poi tanto torto nel dire che ormai nel calcio solo con i soldi si può fare qulcosa di buono...
E' il sistema che è sbagliato. Bisognerebbe mettere un tetto agli stipendi per tutte le squadre o una spesa massima e soprattutto ridividere equamente i soldi per meriti e bacino d'utenza.
Non è possibile che il milan prenda 300 milioni e un altra squadra 10.Così continueranno a giocarsela sempre i soliti.Non è giusto:ncomment:
Ehm...sulla carta hai ragione,ma la differenza sta nei patrimoni dei propietari.
Berlusconi,Moratti,Blazer,Abramovich ed altri hanno tallmente tanti soldi da potersi permetter quegli ingaggi....voi palesemente no.
Peter_griffin
08-05-2007, 12:01
Non voglio dire che L'inter ha stipendi piu alti degli altri in assoluto.Dico che però puo permettersi qualsiasi stipendio...cosa che non possono fare moltissime squadre e quindi saranno sempre emarginate...Questo non è giusto.E' che a molti sta bene così.Fin toppo bene.E' impossibile non accorgesi delle enormi disparità e disuguaglianze...
Premetto che, da mie fonti più che certe, uno dei 3 sarà ceduto (anche se non mi è stato volutamente detto il nome), io metterei, nell'ordine (di cedibilità):
1)Mancini - credo che il rapporto sia ormai abbastanza logoro con l'ambiente, complice pure il suo non semplicissimo carattere. E' pur vero, però che tra i 3, a mio avviso, è il più importante tatticamente, perchè è l'unico di tutta la Roma (assieme a Perrotta) che permette un cambio di modulo in corsa (non sono io a dirlo ma Spalletti).
2)Chivu - Paradossalmente è il giocatore che, nonostante mi faccia morire, cederei meno malvolentieri; è un gran professionista e due piedi come se ne vedono pochi, ma ha anche troppe pause e troppe amnesie. Sono convinto che un buon centrale (sicuramente non paragonabile a Chivu, ovvio) in giro si può trovare, magari uno che è più difensore puro e meno "centrocampista" e che insieme a Mexes faccia una cerniera difensiva più solida consentendo a De Rossi di salire leggermente dal ruolo di "basso davanti alla difesa".
3)Mexes - Fosse per me (e per fortuna so che nella Roma la pensano così) farei lo stesso discorso di Totti e De Rossi: incedibile a vita. Oltre a essere un giocatore incredibile, fisicamente e tecnicamente, è un pitone romano nato casualmente ad Auxerre. sono finiti i tempi di "giarrettiera Mexes", per me ha quasi soppiantato il buon The wall dello scudetto..... Solo una cosa però: è purtroppo la trattativa più complicata, causa il suo procuratore....:(
ALBIZZIE
08-05-2007, 12:27
Link :O
testina di vitello.. il link era riportato nel nostro club. se tu spammassi di meno, te ne saresti accorto...
andate meneghini...e sognate de rossi con la maglia dell'inter... :ciapet:
forse forse lo cederei per lo svedese, cambiasso, j.zanetti e materazzi... cosi ci potrei stare... :ciapet:
ciuketto
08-05-2007, 15:50
Premetto che, da mie fonti più che certe, uno dei 3 sarà ceduto (anche se non mi è stato volutamente detto il nome), io metterei, nell'ordine (di cedibilità):
1)Mancini - credo che il rapporto sia ormai abbastanza logoro con l'ambiente, complice pure il suo non semplicissimo carattere. E' pur vero, però che tra i 3, a mio avviso, è il più importante tatticamente, perchè è l'unico di tutta la Roma (assieme a Perrotta) che permette un cambio di modulo in corsa (non sono io a dirlo ma Spalletti).
2)Chivu - Paradossalmente è il giocatore che, nonostante mi faccia morire, cederei meno malvolentieri; è un gran professionista e due piedi come se ne vedono pochi, ma ha anche troppe pause e troppe amnesie. Sono convinto che un buon centrale (sicuramente non paragonabile a Chivu, ovvio) in giro si può trovare, magari uno che è più difensore puro e meno "centrocampista" e che insieme a Mexes faccia una cerniera difensiva più solida consentendo a De Rossi di salire leggermente dal ruolo di "basso davanti alla difesa".
3)Mexes - Fosse per me (e per fortuna so che nella Roma la pensano così) farei lo stesso discorso di Totti e De Rossi: incedibile a vita. Oltre a essere un giocatore incredibile, fisicamente e tecnicamente, è un pitone romano nato casualmente ad Auxerre. sono finiti i tempi di "giarrettiera Mexes", per me ha quasi soppiantato il buon The wall dello scudetto..... Solo una cosa però: è purtroppo la trattativa più complicata, causa il suo procuratore....:(
Quoto tutto.
E ti dirò di piu,chivu all'inter per l'altra metà di Pizarro,Samuel e Cruz non mi spiacerebbe.
Credo sia una trattativa fattibilissima.
ALBIZZIE
08-05-2007, 15:53
se interessa:
Stadio Olimpico più comodo e sicuro:
avrà cinquemila posti in meno
ROMA (8 maggio) - Stagione nuova, Olimpico nuovo. Presentato il progetto per rendere più "europeo" lo stadio di Roma. Lo hanno illustrato questa mattina i vertici del Coni: il presidente Petrucci, il segretario Pagnozzi e il direttore Abanese. Gli investimenti puntano a far diventare lo stadio di Roma uno dei più belli del mondo. Si spenderanno 18 milioni di euro per avere più sicurezza, nuove sedute, nuova tribuna stampa e sala stampa, nuove panchine e nuovi spogliatoi. La fine dei lavori è fissata per il prossimo 31 dicembre. La capienza attuale dello stadio è di 80.120 posti, se ne perderanno circa 5000, quelli dai quali si vede peggio.
La novità più importante per i tifosi riguarda le sedute che diventeranno più comode: quelle di Tevere e Monte Mario passeranno da 48 a 50 cm, curve e distinti da 45 a 48. Nella Monte Mario, attraverso l'eliminazione di circa 400 posti, verranno creati dodici palchi chiusi con una capienza di 10-12 posti ciascuno, con aree dotate di servizio catering e servizi extra. Entro il 30 giugno del 2008 finiranno i lavori per l'adeguamento delle postazioni stampa.
Il presidente Petrucci è tornato sui rapporti con le società romane: Con la Roma sono splendidi, con Lotito la situazione è un po' più complicata, anche perché parla spesso dell'Olimpico come di un peso. Da parte nostra c' è grande disponibilità alla cogestione o anche alla comproprietà. Se Roma e Lazio sono disponibili, noi siamo pronti. Siamo anche favorevoli ad impianti di proprietà dei club, ma per ora a Roma c'è solo l'Olimpico e noi dobbiamo pensare a portare avanti i progetti per farlo diventare uno degli stadi più belli del mondo.
farlo nuovo per il calcio, proprio no eh?
secondo me il primo cedibile è chivu ...
mancini secondo e terzo mexes... diciamo che mancini per me va sotto a chivu in fatto di cedibilità poichè è si incostante come rendimento ma è spesso decisivo con assit e gol... chivu il suo ruolo lo fa bene ma oltre ad essere il famoso "cristal chivu" ha quelle mancanze assurde... diciamo che uno come ferrari lo sostituisce bene (almeno per queste partite in cui ha giocato)...
per una cifra altina io lo darei via...tipo per 18-20 ml di euro...;)
Io penso che De Rossi non vuole assolutamente andare via da Roma. E' sulle orme del capitano, che ha fatto una scelta coraggiosa in tempi più difficile e direi che è stato almeno in parte ripagato. Sono troppo "romani". Poi penso che quando Totti lascerà sarà De Rossi a prendere in mano la squadra.
Sono contento che siamo tutti d'accordo che Mexes sia incedibile, mi preoccupa però la sua situazione contrattuale:
http://www.calciomercato.com/index.php?c=16&a=41915
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.