View Full Version : CONSIGLI PER I VOSTRI ACQUISTI
celsius100
01-06-2015, 22:59
Ciao a tutti.
Ho un dubbio; vorrei aggiornare il pc per poter giocare con gli ultimi titoli( es GTA 5-Wicther 3) Ho una ATI Radeon 5700 montata su un AMD Athlon x2 255 3.10 GHZ.
Cambiando solo la scheda video, tipo una Gtx 750, potrei far girare questi giochi in modo decente oppure devo per forza cambiare tutta la macchina?
Ciao
a che risoluzione e con quali impostazioni di qualità vorresti giocare?
cmq sono titoli parecchio impegnativi, anche pc mdoerni fanno fatica a fargli girare
sul tuo hai provato a fare overclock, oppure a sbloccare il tuo athlon x2 e farlo diventare un x4, ecc...?
che budget avevi in mente di spendere, sia x quanto riguarda un upgrade piccolo e sia nel caso vuoi rifare in modo piu marcato il pc?
Ciao
a che risoluzione e con quali impostazioni di qualità vorresti giocare?
cmq sono titoli parecchio impegnativi, anche pc mdoerni fanno fatica a fargli girare
sul tuo hai provato a fare overclock, oppure a sbloccare il tuo athlon x2 e farlo diventare un x4, ecc...?
che budget avevi in mente di spendere, sia x quanto riguarda un upgrade piccolo e sia nel caso vuoi rifare in modo piu marcato il pc?
Come risoluzione sono a 1366x768.Come impostazione su media-alta.
Come cifre per upgrade piccolo sulle 200 euro.
Se devo fare uno sforzo più grosso sulle 400-500 euro
celsius100
02-06-2015, 14:08
Come risoluzione sono a 1366x768.Come impostazione su media-alta.
Come cifre per upgrade piccolo sulle 200 euro.
Se devo fare uno sforzo più grosso sulle 400-500 euro
overclock e slbocco core li hai mai provati?
a questo punto fai l'elenco del tuo pc cosi vediamo cosa si può tenere e cosa si può migliorare :)
overclock e slbocco core li hai mai provati?
a questo punto fai l'elenco del tuo pc cosi vediamo cosa si può tenere e cosa si può migliorare :)
Perdonami la mia ignoranza ma oltre al fatto che ho 4 giga di ram non so elencarti altre informazioni. Sono un po scarso...:rolleyes:
No no li ho mai provati
celsius100
02-06-2015, 16:39
usa un rpogramma tipo piriform speccy, ti fa un reporto con tutto l'hardware del tuo pc
devi solo controllare manulamente marca e modello di aliemtnatore e case
Innanzitutto grazie per la pazienza..
Riporto cosa mi dice il riepilogo
CPU-Amd atholn 2 x2 255
RAM- 4,00 gb canale doppio ddr3
Scheda madre- Asustek computer inc. m4a78lt-m-le(am3)
Grafica- Ati radeon hd 5700 series- Philips 191v(1366@60hz)
Audio- Amd high definition audio device
Memorizzazione- 465Gb western digital wdc wd5000aaks ata device.
celsius100
02-06-2015, 22:01
su alimentatore e case, hai dato un'occhiata manualmente? conosci marca e modello? sennò posta qualceh foto (puoi metterle su un sito di hosting di immagini, poi riporti qui il link con il collegamento)
"Dovrebbero" essere questi
Case- Asus 500w618b.
Alimentatore- Input ac230v-3,5a-50hz- Output-Ac230v-1,5a -50hz. Non ho trovato la marca.
lollapalooza
03-06-2015, 14:11
Alimentatore- Input ac230v-3,5a-50hz- Output-Ac230v-1,5a -50hz. Non ho trovato la marca.
Non e' sufficiente... ricopia i dati che leggi sull'etichetta (di solito e' di lato) dell'alimentatore, oppure posta una foto.
Non e' sufficiente... ricopia i dati che leggi sull'etichetta (di solito e' di lato) dell'alimentatore, oppure posta una foto.
Purtroppo sono fuori citta non posso al momento fare foto.
celsius100
03-06-2015, 21:23
no nn abbiamo fretta, quando hai tempo la carichi su un sito di host x immagini e poi metti qui il link e gli diamo un'occhiata :)
salve a tutti non so se è la sezione giusta ma ci provo, vorrei un consiglio sulla scheda video ( o altri componenti) da prendere per utilizzare un pc per giocare, il pc in oggetto è di circa 3 anni fa
core i7 3.4ghz
mobo asus P8Z68-V PRO
16 gb ddr3 800mhz
non l'ho mai usato per giocare ma adesso ho pensato di prendere una buona sk video o altri componenti invece delle varie ps4 e compagnia, dite che con questa configurazione sia possibile tirare avanti per tutta la next gen o devo cambiare tutto ? mi preoccupa soprattuto il pciexpress che mi sa che è solo 1.5 e l'alimentatore nel caso di sk video grosse. Il budget sarebbe sotto i 400 euro o giu di li perche chiaramente sopra mi converrebbe pigliarmi la ps4.
arieccomi ho visto che sono uscite le nuove schede nvidia e che a metà mese usciranno le nuove ati, nel frattempo ho scoperto il nome del case che e un Antec Dark Fleet DF-85 mentre per l'alimentatore non sono riuscito a fare meglio di queste foto
http://it.tinypic.com/r/27x1yd/8
http://it.tinypic.com/r/350kp45/8
come obiettivo avrei di giocare fino all'arrivo di una ipotetica ps5 in fullhd e a 60fps con dettagli paragonabili a quelli di una ps4 , ai soli giochi che escono su console.
enzomerlino80
05-06-2015, 10:52
Domanda a bruciapelo, sli di gtx 970 o gtx 980 singola? Prezzi per entrambe le configurazioni?
celsius100
05-06-2015, 18:19
arieccomi ho visto che sono uscite le nuove schede nvidia e che a metà mese usciranno le nuove ati, nel frattempo ho scoperto il nome del case che e un Antec Dark Fleet DF-85 mentre per l'alimentatore non sono riuscito a fare meglio di queste foto
http://it.tinypic.com/r/27x1yd/8
http://it.tinypic.com/r/350kp45/8
come obiettivo avrei di giocare fino all'arrivo di una ipotetica ps5 in fullhd e a 60fps con dettagli paragonabili a quelli di una ps4 , ai soli giochi che escono su console.
il tuo ali dovrebbe avere una targhetta del genere
http://www.benna65.altervista.org/images/image007.jpg
probabilmente e sul lato nascosto,
senza sapere ceh modello sia nn ci rischierei su una vga nuova
casomai hai x caso la scatola da qualceh parte in giro x vedere d cosa si trtta?
Domanda a bruciapelo, sli di gtx 970 o gtx 980 singola? Prezzi per entrambe le configurazioni?
Ciao
x giocare a cosa ed a quale risoluzione?
ce da vedeer se il tuo pc deu vga le può reggere (a livello di shceda madre, alimentatore, ventilazione, ecc...)
enzomerlino80
05-06-2015, 18:57
ancora il pc non c'è, volevo prendere il top di gamma dell'msi aio, ma stavo pensando che con 2500 mi viene un bel pc desktop, anche se devo rinunciare alla compattezza diciamo. io lavoro con autocad, ma niente 3d, al massimo qualcosa in archicad ma niente di trascendentale e per i giochi se ho tempo mi basta pure full hd, anche se vorei un monitor buono da 27 visto che ci devo lavorare
celsius100
05-06-2015, 20:05
ancora il pc non c'è, volevo prendere il top di gamma dell'msi aio, ma stavo pensando che con 2500 mi viene un bel pc desktop, anche se devo rinunciare alla compattezza diciamo. io lavoro con autocad, ma niente 3d, al massimo qualcosa in archicad ma niente di trascendentale e per i giochi se ho tempo mi basta pure full hd, anche se vorei un monitor buono da 27 visto che ci devo lavorare
se te lo fai assemblar, comprando i comopnenti online con 1000 euro fai gia un gran bel pc da gioco e ci si lavora senza problemi
x il full-hd basta una sola vga, stanno x uscire nuovi modelli x cui se nn hai fretta di prendere il pc, li valuterei
federicokk
05-06-2015, 20:17
fosse SOLO GAMING io farei cosi.. :stordita: :stordita: :stordita:
con 2500 euro..
- PROCESSORE i5 5820k
- SCHEDA MADRE gigabyte ga-x99 ud4
- SCHERMO Asus PB287Q 4k
- RAM kingston hyper x ddr4 2133 MHZ
- CASE in win 707
- SSD samsung 850 evo 256 gb
- HD caviar black 1 tb
- PSU revolution 87+ gold enermax
- VGA SLI di gtx 970 msi
- DISSIPATORE Noctua NH-U14S
non vorrei sbagliarmi ma siamo intorno ai 2500 euro..
enzomerlino80
06-06-2015, 06:39
No no, nessuna fretta, non prima di ottobre almeno, ma sto cominciando a studiare e a rientrare nel giro
il tuo ali dovrebbe avere una targhetta del genere
http://www.benna65.altervista.org/images/image007.jpg
probabilmente e sul lato nascosto,
senza sapere ceh modello sia nn ci rischierei su una vga nuova
casomai hai x caso la scatola da qualceh parte in giro x vedere d cosa si trtta?
eccolo l'etichetta dovrebbe essere un 650w
http://it.tinypic.com/r/a3z97m/8
celsius100
06-06-2015, 14:17
No no, nessuna fretta, non prima di ottobre almeno, ma sto cominciando a studiare e a rientrare nel giro
fra qualche settimana arriveranno nuovi processori e nuove vga
a fine anno nuovi processori e nuove shcede madri, x cui a questo punto ti direi di nn guardare cosi tanto presto x i compoennti xke va a finire ceh ci passi due settimane a decidere e poi a ottobre cambi i 374 di quel pc :eek:
eccolo l'etichetta dovrebbe essere un 650w
http://it.tinypic.com/r/a3z97m/8
si ne dichiara 650ma poi effettivamente ha 22+22 ampere, quindi sui 400W direttamente erogati
nn e un granchè, x carità una vga di fascia emdia o alta la regge, ma e un ali di fasica bassa
x giocare in full-hd con dettagli da consolle nn serve andare oltre ad una R9 280X (MSI gaming, sapphire TRI-X, powercolor turboduo, si trovano sotto i 250 euro) visto ceh ha ulteriore margine io un ali migliore penserei anceh di inserirlo, basta un thermaltake london 550W (che e più efficiente, silenzioso ed e anche modulare)
enzomerlino80
06-06-2015, 18:26
:eek::eek::eek: vabbé allora aspetto direttamente per i primi del 2016, comunque non vorrei arrivarci completamente ignorante, quindi già da adesso vorrei cominciare a capire qualcosa, tipo il raffreddamento a liquido, mi ha sempre attirato, ma è possibile raffreddare schede video processore e ram contemporaneamente? Con lo stesso circuito? Nello stesso tempo mi piacerebbe un case facilmente trasportabile, basta già una bella maniglia, ah e che ci stia tutto dentro, componenti al di fuori del case non ne voglio, e poi comodo come porte
celsius100
06-06-2015, 22:10
:eek::eek::eek: vabbé allora aspetto direttamente per i primi del 2016, comunque non vorrei arrivarci completamente ignorante, quindi già da adesso vorrei cominciare a capire qualcosa, tipo il raffreddamento a liquido, mi ha sempre attirato, ma è possibile raffreddare schede video processore e ram contemporaneamente? Con lo stesso circuito? Nello stesso tempo mi piacerebbe un case facilmente trasportabile, basta già una bella maniglia, ah e che ci stia tutto dentro, componenti al di fuori del case non ne voglio, e poi comodo come porte
si e possibile farlo, devi diciamo però andare su un kit più "professionale" a liquido, nn basta il radiatore da 120mm ceh vende di serie la Corsair x dire
ci sono kit della EK o della Alphacool o della Phobya, da 360mm (o 280mm) x tenere cpu e vga
si ne dichiara 650ma poi effettivamente ha 22+22 ampere, quindi sui 400W direttamente erogati
nn e un granchè, x carità una vga di fascia emdia o alta la regge, ma e un ali di fasica bassa
x giocare in full-hd con dettagli da consolle nn serve andare oltre ad una R9 280X (MSI gaming, sapphire TRI-X, powercolor turboduo, si trovano sotto i 250 euro) visto ceh ha ulteriore margine io un ali migliore penserei anceh di inserirlo, basta un thermaltake london 550W (che e più efficiente, silenzioso ed e anche modulare)
ok perfetto , mi pare di capire quindi che in questo momento volendo giocare in full-hd con dettagli medi o cmq non al massimo, andare sopra i 250 di skeda non ha molto senso, la controparte nvidia della 280x è piu o meno la gtx 960? la vedo marchiata asus sui 220 euro.
celsius100
07-06-2015, 11:54
ok perfetto , mi pare di capire quindi che in questo momento volendo giocare in full-hd con dettagli medi o cmq non al massimo, andare sopra i 250 di skeda non ha molto senso, la controparte nvidia della 280x è piu o meno la gtx 960? la vedo marchiata asus sui 220 euro.
si se nn vuoi far girare tutto in ultra nn ce bisogno di spendere cifre molto elevate
no nn proprio, la GTX 960 e la controparte delle R9 280/285, la 280X e abbastanza più veloce di tutte queste
Innanzitutto grazie per la pazienza..
Riporto cosa mi dice il riepilogo
CPU-Amd atholn 2 x2 255
RAM- 4,00 gb canale doppio ddr3
Scheda madre- Asustek computer inc. m4a78lt-m-le(am3)
Grafica- Ati radeon hd 5700 series- Philips 191v(1366@60hz)
Audio- Amd high definition audio device
Memorizzazione- 465Gb western digital wdc wd5000aaks ata device.
Sono riuscito finalmente a scoprire la marca dell'alimentatore.
Ricapitolando
Case- Asus 500w618b.
Alimentatore- Itek atx+p4 power supply
celsius100
07-06-2015, 23:37
Ricapitolando
Case- Asus 500w618b.
mettendo quella sigla di case su google mi spaice ma nn si trova nulla :mad:
sull'aliemtnatore ti dico gia che e fascia bassa, però trovi il wattaggio dichiarato e la sigla precisa vediamo se puoi reggere una vga un po migliore della tua, anche se dubito,
oppure questo punto posta qualche foto di alimentatore e case
x l'aggiornamento nel frattempo posso dirti ceh si può aggiornare la cpu, cercando nell'usato un phenom X4 925 o 945, poi eventualmetne aggiornando case/ali, si prende anche una nuova vga
pidoskez
09-06-2015, 17:44
Buona sera, vorrei una nuova scheda video, ecco il mio PC:
Scheda madre: MSI Z68A-G43 (G3)
Processore: Intel i5-2310 2,9GHz
RAM: Kingston 4x2Gb 1333Mhz
Scheda video: Asus GeForce GTX 560 Ti 2 GB
Alimentatore: Cooler Master GX 650W
Monitor: Asus VW193D-B 19" (1400x900)
Se ho dimenticato qualcosa di importante chiedete pure.
Ricapitolando
Case- Asus 500w618b.
Immagino sia questo...
http://www.alternatv.it/risorse/alimentatore.jpg
Immagino sia questo...
http://www.alternatv.it/risorse/alimentatore.jpg
Si è propio lui.
mettendo quella sigla di case su google mi spaice ma nn si trova nulla :mad:
sull'aliemtnatore ti dico gia che e fascia bassa, però trovi il wattaggio dichiarato e la sigla precisa vediamo se puoi reggere una vga un po migliore della tua, anche se dubito,
oppure questo punto posta qualche foto di alimentatore e case
x l'aggiornamento nel frattempo posso dirti ceh si può aggiornare la cpu, cercando nell'usato un phenom X4 925 o 945, poi eventualmetne aggiornando case/ali, si prende anche una nuova vga
Innanzitutto grazie a te e agli altri utenti per la pazienza e la cortesia nel rispondermi.
Ho deciso di farmi assemblare un computer nuovo.Ultima domanda.
Con 200-300 euro quale scheda video mi consigliate?
celsius100
09-06-2015, 22:27
Innanzitutto grazie a te e agli altri utenti per la pazienza e la cortesia nel rispondermi.
Ho deciso di farmi assemblare un computer nuovo.Ultima domanda.
Con 200-300 euro quale scheda video mi consigliate?
quell'ali nn ha nenahce 200W effettivi x cui una shceda video da gaming era eslcusa montercerla sopra
potresti chiedere qui x tutto il pc
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
cmq fra una setitmana presentano nuove vga, poi farei passare qualche giorno x vedere i prezzi, sia di quelle nuoev che di quelle attualmente gia sul mercato x valutare le alternative migliori qualità-prezzo
neopazzo
12-06-2015, 16:03
Gente sarà la classica domanda ripetuta milioni di volte ho dato una mezza lettura qua e la non se capito bene se ste r9 280x son meglio delle r9 285 o se tutte van peggio delle gtx960 fatto sta che vorrei comprare una gpu e ho da spendere massimo 250 euro, problemi di alimentazione non ce ne stanno ( anche se suppongo che con 250 euro non penso di poter comprare qualcosa che metta in crisi il mio corsair da 750w)
Se vi va di darmi 2 consigli o magari farmi capire quale vga va meglio di altre su questa fascia di prezzo.
Grazie in anticipo
Saluti :)
lollapalooza
12-06-2015, 17:11
Sul sito di TOMSHW, nella sezione dell'hardware, troverai la guida all'acquisto in base al budget.... Leggi i consigli.
celsius100
12-06-2015, 18:30
Gente sarà la classica domanda ripetuta milioni di volte ho dato una mezza lettura qua e la non se capito bene se ste r9 280x son meglio delle r9 285 o se tutte van peggio delle gtx960 fatto sta che vorrei comprare una gpu e ho da spendere massimo 250 euro, problemi di alimentazione non ce ne stanno ( anche se suppongo che con 250 euro non penso di poter comprare qualcosa che metta in crisi il mio corsair da 750w)
Se vi va di darmi 2 consigli o magari farmi capire quale vga va meglio di altre su questa fascia di prezzo.
Grazie in anticipo
Saluti :)
Ciao
settimana prox presentano nuove vga, se nn hai fretta darei un'occhiata a quelle e vedrei i prezzi di quelle attuali se e come variano
cmq a cosa vuoi giocare, a quale risoluzione/impostazioni di quaità?
il resto del tuo pc?
X lollapalooza
quei consigli sono parecchio generici, nn dico ceh siano inuitli, ma spesso nn tengono conto dei prezzi reali di vendita sul mercato e ogni tanto consigliano pure roba a casaccio o nn si sa tanto bene x quale motivo :mbe: :stordita: :help:
x cui e meglio vedere x bene cose si usa la scheda video, ceh budget si ha, il pc, ecc...
neopazzo
12-06-2015, 19:10
Ciao
settimana prox presentano nuove vga, se nn hai fretta darei un'occhiata a quelle e vedrei i prezzi di quelle attuali se e come variano
cmq a cosa vuoi giocare, a quale risoluzione/impostazioni di quaità?
il resto del tuo pc?
Ciao, gioco a wow, massimo farò qualche partita a darksoul ma nulla di eclatante o risuluzioni ultra4k. Ho un normale monitor fullhd
La configurazione è quella vintage che vedi in firma :D cambia solo la scheda madre :p
Le presentano la settimana prossima o saranno gia disponibili nei negozi sett prossima? :) la fretta non c'è ma se devo aspettare un mesetto opterò per qualcosa di disponibile al momento.
Grazie ancora
lollapalooza
12-06-2015, 19:23
X lollapalooza
quei consigli sono parecchio generici, nn dico ceh siano inuitli, ma spesso nn tengono conto dei prezzi reali di vendita sul mercato e ogni tanto consigliano pure roba a casaccio o nn si sa tanto bene x quale motivo :mbe: :stordita: :help:
x cui e meglio vedere x bene cose si usa la scheda video, ceh budget si ha, il pc, ecc...
È ovvio che uno deve usare quei consigli come riferimento, e poi cercare i prezzi su Internet come farebbe normalmente...
celsius100
12-06-2015, 19:35
Ciao, gioco a wow, massimo farò qualche partita a darksoul ma nulla di eclatante o risuluzioni ultra4k. Ho un normale monitor fullhd
La configurazione è quella vintage che vedi in firma :D cambia solo la scheda madre :p
Le presentano la settimana prossima o saranno gia disponibili nei negozi sett prossima? :) la fretta non c'è ma se devo aspettare un mesetto opterò per qualcosa di disponibile al momento.
Grazie ancora
mi sa ceh il tup E8400 fara un po da "tappo"
io nn ci metterei più di una R9 280 (liscia nn X) xke la cpu nn farebbe notare la differenza da vga over 200 euro
nel case quanti cm hai al max in lunghezza x la vga, quante ventole e in che disposizione?
È ovvio che uno deve usare quei consigli come riferimento, e poi cercare i prezzi su Internet come farebbe normalmente...
si se e solo un approssimativo indizio su cosa ce sul mercato si, può essere utile, anceh se relativamente
lollapalooza
12-06-2015, 19:39
Leggere un articolo non ti esonera dal tenere il cervello acceso ;)
Comunque in genere è una buona indicazione.
neopazzo
14-06-2015, 12:53
mi sa ceh il tup E8400 fara un po da "tappo"
io nn ci metterei più di una R9 280 (liscia nn X) xke la cpu nn farebbe notare la differenza da vga over 200 euro
nel case quanti cm hai al max in lunghezza x la vga, quante ventole e in che disposizione?
Ciao Celsius
Grazie ancora per i consigli.
Guarda la configurazione non è un problema, perchè magari mi avanza qualcosa dalla quattordicesima e faccio un upgrade all'intero sistema, per questo vorrei prendere il miglior prodotto con il budget che ho deciso di stanziare anche se magari per un mesetto non verrà sfruttato al 100%.
Ho un maxitower della termatake enorme e pieno di ventole :) non dovrebbero esserci problemi di spazio o ricambio d'aria :)
Grazie ancora per i consigli.
Saluti
celsius100
14-06-2015, 13:43
se pensi gia di aggioranre potresti rpendere una vga della fasica attorno alal R9 285/280X o GTX 960
fermo restando che aspetterei qualceh tempo di vedere le novita e poi i prezzi come variano
neopazzo
14-06-2015, 13:48
se pensi gia di aggioranre potresti rpendere una vga della fasica attorno alal R9 285/280X o GTX 960
fermo restando che aspetterei qualceh tempo di vedere le novita e poi i prezzi come variano
l' E3 parte domani, vedremo, anche se penso che ATI riproporrà le solite rivisitazioni delle vecchie architetture con qualche miglioria ed un nome nuovo. a men di non andare a puntare sul top di gamma.
vedremo domani :)
ciao ciao
randymoss
15-06-2015, 17:59
ciao a tutti, vorrei un consiglio su una scheda da sostituire la mia defunta radeon hd 7970 GHz edition. budget intorno a 300 euro da affiancare ad una cpu intel 3770k , ed un monitor ips da 23"
celsius100
15-06-2015, 20:38
ciao a tutti, vorrei un consiglio su una scheda da sostituire la mia defunta radeon hd 7970 GHz edition. budget intorno a 300 euro da affiancare ad una cpu intel 3770k , ed un monitor ips da 23"
Ciao
domani presentano le nuove radeon, darei un'occhiata e poi guarderei come varia il mercato dopo l'uscita
cmq tu a cosa vorresti giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
randymoss
16-06-2015, 17:49
Ciao
domani presentano le nuove radeon, darei un'occhiata e poi guarderei come varia il mercato dopo l'uscita
cmq tu a cosa vorresti giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
FPS in primis. 1929x1080 alta qualità.
comunque ero indeciso tra una gtx970 , ed una r9290x. LA seconda la preferisco ,asus
celsius100
16-06-2015, 21:23
oggi come oggi prenderei una Sapphire R9 290 (nn 290X) TRI-X
fra quelle di fascia alta e quella qualità-prezzo più conveniente, si trova online sotto le 300 euro, a livello prestazionale la differenza dalla 290X o 970 e cosi bassa che nn si nota ad occhio (mentre nel portafogli si, si possono risparmiare dai 50 ai 90 euro)
randymoss
21-06-2015, 19:29
oggi come oggi prenderei una Sapphire R9 290 (nn 290X) TRI-X
fra quelle di fascia alta e quella qualità-prezzo più conveniente, si trova online sotto le 300 euro, a livello prestazionale la differenza dalla 290X o 970 e cosi bassa che nn si nota ad occhio (mentre nel portafogli si, si possono risparmiare dai 50 ai 90 euro)
a parte il discorso tra r9 290 x e r9 290 il dilemma forse di molti è tra una r9 ed una 970 di nvidia. Questa ha il "problema" dei 4gb che non sono effettivi, ma guardando le recensioni qua e la sono comunque delle ottime schede.....:confused: :confused: :confused:
celsius100
21-06-2015, 22:40
ad oggi avere 273gb di ram va piu che bene, quindi fra 3,5 o 4gb nn ce differenza
se hai dei giochi in aprticoalri sipuò vlautare in abse a quelli, cmq in liena generale visto ceh si pososno anceh beccare delle 290 sotto i 300 son quelle in questo momento in rapporto qualità-prezzo-prestazioni le schede migliori, ce ne sono altre simili ma piu costose come le 970/290X che hanno un rapporto in quel senso inferiore
stanno x arrivare le 390, ma si devono assestare su street price, e normale che nei primi giorni di lancio i rivenditori ci marcino un po sulle novità
prowler1978
27-06-2015, 10:05
Ciao a tutti!
Penso proprio che la mia scheda grafica si sia appena bruciata :muro:
Non si accendeva più il PC e quando l'ho aperto ho sentito puzza di plastica bruciata proprio vicino la sch. video, tant'è vero che togliendola il PC si accendeva. Ora devo sostituirla, senza spendere una follia però.
La cosa mi spaventa un pò, perché mi sono trovato bene con questa GTX 280, ce l'avevo dal 2008 e non ho mai avuto problemi con i giochi (unica pecca la rumorosità e i consumi).
Che scheda video mi consigliereste di livello qualitativo simile e cmq con buon rapporto q.tà prezzo?
Uso prevalente: gaming e film full HD
Il mio PC è quello in firma e per il momento non ho voglia di rifarlo ex novo
Grazie in anticipo
Tipo una radeon r7 370, va di più e consuma meno della gtx 280.
Salve a tutti,
Dovrei sostituire la mia defunta scheda video, PNY Gtx 570, per adesso sono con la vetusta Gygabyte 8800Gt che ancora funge, quindi per me niente più PNY.
Non sò se prendere una R9 280X, una R9 380 o una Gtx 960 (4Gb credo, anche se non sono riuscito a trovare recensioni per vedere la differenza con quella da 2Gb). Penso di poter sfruttare queste schede con il mio, non più giovincello, pc che vedete in firma.
Che mi consigliate? Max 250€
P.s. Ho visto qualche R9 290 tra i 275€ e 281€, sarebbero soldi sprecati con il mio attuale pc?
celsius100
30-06-2015, 22:35
Ciao
a cosa giocheresti? a quale risoluzione/impostazione di qualità?
cmq fra quelle le 280X sono le piu veloci, fra 2/4gb di v-ram x quelle schede nn ce differenza di prestazioni a risoluzioni comuni
kingkilium
04-07-2015, 13:54
Mi trovo in una situazione simile a quella di DarKos (mi è defunta la stessa scheda video), ma il mio alimentatore è un Enermax da 500W ( questo http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16817194048 ): riuscirebbe a reggere una scheda video R9 290 da 4GB?
celsius100
04-07-2015, 16:37
Mi trovo in una situazione simile a quella di DarKos (mi è defunta la stessa scheda video), ma il mio alimentatore è un Enermax da 500W ( questo http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16817194048 ): riuscirebbe a reggere una scheda video R9 290 da 4GB?
Ciao
Il resto del pc com'è composto?
a cosa ti piacerebbe giocare? A quale risoluzione/impostazioni di qualità?
il tuo ali ha 450W effettivi x cui se e ancora in buone condizioni può reggere un po di tutto
DartBizu
04-07-2015, 18:43
Budget 250 euro, risoluzione FHD con filtri .... cosa consigliate?
Stò per cominciare ad assemblare un nuovo PC, i5 4590 8GB Ram Da collegare ad un plasma da 50 pollici.
celsius100
04-07-2015, 19:17
Budget 250 euro, risoluzione FHD con filtri .... cosa consigliate?
Stò per cominciare ad assemblare un nuovo PC, i5 4590 8GB Ram Da collegare ad un plasma da 50 pollici.
Ciao
giochi di che genere?
kingkilium
04-07-2015, 19:27
Ciao
Il resto del pc com'è composto?
a cosa ti piacerebbe giocare? A quale risoluzione/impostazioni di qualità?
il tuo ali ha 450W effettivi x cui se e ancora in buone condizioni può reggere un po di tutto
Prima di tutto grazie :)
Il processore è un I5 2500 con 8 gb di ram, un ssd da 90 gb per il sitema operativo ed un hd classico da un tera.
Gioco praticamente a tutto tranne i titoli sportivi, sempre a 1920 x 1080 e, naturalmente, per quanto riguarda i dettagli mi tocca scendere a compromessi :D
Vorrei avere il meglio possibile con il mio budget di massimo 300€, e prima di leggere il tuo messaggio ero rassegnato ad optare per una R9 380 da 4GB. Dici che potrebbe davvero reggere una 290?
celsius100
04-07-2015, 19:38
Prima di tutto grazie :)
Il processore è un I5 2500 con 8 gb di ram, un ssd da 90 gb per il sitema operativo ed un hd classico da un tera.
Gioco praticamente a tutto tranne i titoli sportivi, sempre a 1920 x 1080 e, naturalmente, per quanto riguarda i dettagli mi tocca scendere a compromessi :D
Vorrei avere il meglio possibile con il mio budget di massimo 300€, e prima di leggere il tuo messaggio ero rassegnato ad optare per una R9 380 da 4GB. Dici che potrebbe davvero reggere una 290?
un pc cosi, con una 290 cmq nn dovrebbe superare i 350W in game x cui avresti un centinaio scarso (considerando una perdita di watt dovuta al degrado dell'alimentatore) di watt come margine, x cui se nn ti ha dato segni particolari di usura si può anche fare sulla carta
kingkilium
04-07-2015, 20:23
un pc cosi, con una 290 cmq nn dovrebbe superare i 350W in game x cui avresti un centinaio scarso (considerando una perdita di watt dovuta al degrado dell'alimentatore) di watt come margine, x cui se nn ti ha dato segni particolari di usura si può anche fare sulla carta
Confortato dalla tua opinione ho cercato piu' dettagliatamente su google, ed ho trovato questa analisi che, sostanzialmente, ti da ragione:
http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-r9-290-and-290x,3728-4.html
(la scheda che vorrei prendere è proprio una Asus R9 290X)
DartBizu
04-07-2015, 20:40
Ciao
giochi di che genere?
Tutto tranne gli strategici :D
celsius100
05-07-2015, 12:34
Confortato dalla tua opinione ho cercato piu' dettagliatamente su google, ed ho trovato questa analisi che, sostanzialmente, ti da ragione:
http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-r9-290-and-290x,3728-4.html
(la scheda che vorrei prendere è proprio una Asus R9 290X)
ci sono anche le 390 che costano meno, vanno uguali e si prendono qualche watt di meno
Tutto tranne gli strategici :D
ti direi se riesci ad arrivare sui 270-280 euro x prendere una R9 290
specie se ti paice usare i filtri di qualità
tanto puoi limare qualcosa sulla cpu, prendi un I5 4440/4460 o il meno costoso nel tuo shop, tanto vanno praticamente tutti uguali
k0rn2012
10-07-2015, 17:42
Ciao a tutti...eccomi di nuovo con l'idea di cambiare scheda video...ormai penso che la mia gtx 660 ti debba andare in pensione :( ...se volessi spendere al massimo 250/300€ avreste qualcosa da consigliarmi che ne valga la pena?
Il mio pc è questo
Intel I5 3550 3.30ghz
Asus p8p67
8 gb ram
Gtx 660 ti 2gb
Gioco a 1920x1080
Grazie :)
Che ne dite? Si trova a meno?
http://www.eprezzo.com/scheda-grafica/26394-gigabyte-scheda-grafica-geforce-gtx-970-gaming-4gb-4-gb-gddr5-pci-express-30-gv-n970g1-gaming-4gd.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto
celsius100
10-07-2015, 18:54
Ciao
se puoi superare le 300 di budget
la più veloce alla quale punterei e la R9 390, ad esmepio in verisone HIS Ice-Q, sui 330 euro circa si può trovare
k0rn2012
10-07-2015, 19:06
Ciao
se puoi superare le 300 di budget
la più veloce alla quale punterei e la R9 390, ad esmepio in verisone HIS Ice-Q, sui 330 euro circa si può trovare
Preferirei restare su Nvidia :)
Quella che ho postato io supera un pò il budget...di più economico sempre nvidia non c'è nulla che valga la pena prendere? :stordita:
celsius100
10-07-2015, 21:49
Ce un buco dalla 960 alla 970 abbastanza grande, x cui nn ce solo quella
In alternativa ce da guardare nell'usato
oppure ci sarebbe la R9 290 a meno di 300 euro, che e la top di gamma qualità-prezzo migliore, di questi tempi pero diepnde se punti solo sulle gtx x una questione psicologica, un motivo pratico o altro
Dreamcast85
12-07-2015, 20:17
Salve a tutti ragazzi,mi sembrava inopportuno aprire una nuova discussione apposita ,motivo per quale,faccio qui la mia domanda.
In breve,in base al mio budget d'acquisto,ero interessato all'acquisto di una nuova vga:o notato che i prezzi,almeno dal mio fornitore di fiducia,di queste due schede si equivale,cioè una Sapphire Radeon 295 x2 o la più recente 980 ti.
Si lo so,sono due schede video molto diverse,mi interessava sapere l'opinione di più utenti possibile. Attualmente gioco in 1080p (aimè appena acquistato) ma vorrei una soluzione che mi permetta di passare ad un monitor 2k in futuro (diciamo un anno) senza nessun problema,giocando a dettagli alti (non ultra).
celsius100
12-07-2015, 23:08
Ciao
Ce da vedere a cosa ti piace giocare ed il resto del tuo pc
cmq fra un anno escono le nuove shcede next generation
se x ora giochi in full-hd nn serve una spesa folle, cioè se compri la vga più veloce del mercato come la 295X2 (che e una dual-gpu) ma poi ti basta la metà tanto vale andare su schede che sono melgio in qualità-prezzo, ad esmepio ce la R9 390
Dreamcast85
13-07-2015, 00:02
Ciao
Ce da vedere a cosa ti piace giocare ed il resto del tuo pc
cmq fra un anno escono le nuove shcede next generation
se x ora giochi in full-hd nn serve una spesa folle, cioè se compri la vga più veloce del mercato come la 295X2 (che e una dual-gpu) ma poi ti basta la metà tanto vale andare su schede che sono melgio in qualità-prezzo, ad esmepio ce la R9 390
Il mio desiderio,a essere sincero,sarebbe quello di tornare su Radeon,per mie simpatie personali.A parer tuo una 390x come si comporterebbe ora a 1080p e un domani in 2k? A dire il vero è una scheda che mi convince,l'architettura si dimostra ancora valida e sta sui 500 come prezzo.Pareri?
celsius100
13-07-2015, 13:52
E troppo potente x il full-hd invece il 2K e il suo pane quotidiano
Dreamcast85
13-07-2015, 14:18
E troppo potente x il full-hd invece il 2K e il suo pane quotidiano
Grazie,il discorso troppo potente è relativo,quello che fa testo è quanto è il tuo budget.La 390x si colloca in una fascia di prezzo strana:costa poco più di una buona 970 ma meno della 980 (con prestazioni simili),e gli 8gb on board possono essere interessanti in futuro.
celsius100
13-07-2015, 22:22
Si e relativo al prezzo
ma anche al fatto che se gira di tutto sulla 390 nn X o sulla 970 anche con filtri al massimo, andare su una shceda ancora più potente serve x le risoluzioni superiori
Dreamcast85
14-07-2015, 12:40
Si e relativo al prezzo
ma anche al fatto che se gira di tutto sulla 390 nn X o sulla 970 anche con filtri al massimo, andare su una shceda ancora più potente serve x le risoluzioni superiori
Mi è chiaro il discorso,grazie,allora infine mi domando:se vorrei una scheda per giocare adesso in Full hd con a dettagli alti e che successivamente mi permetta di andare sul 2k a parità di impostazioni,la 390x basta?Una 970 da sola non credo..Vero è che guardando il mio listino di riferimento,mi ritrovo con la 390x a più di 500 euro e con la 295x2 a 800 circa..mi verrebbe da dire che con quella differenza prendo l'ammiraglia (avendo già case e alimentatore adeguati).
celsius100
14-07-2015, 13:08
Sisi x il 2K te la cavi anche con la 390 o 970, la 390X o la 980 servono proprio se usi filtri a manetta di tutti i tipi :D
Naked-Snake
17-07-2015, 10:34
Consiglio ad oggi per cambio scheda grafica con budget sui 300 euro?
Sono sempre stato su AMD quindi mi piacerebbe cambiare e passare alla sponda "verde" però sento pareri contrastanti.
In oltre vorrei qualcosa che mi permettesse di utilizzare "dignitosamente" oculus rift quando uscirà l'anno prossimo.
(conf in firma ;) )
celsius100
17-07-2015, 12:25
Ciao
beh in quella fascia la più veloce è la R9 390 8gb, anceh se nn tutti gli shop ce l'hanno ancora xke sono relativamente nuove
se vuoi provare una GTX ce la 970, va benone lo stesso se giochi in full-hd e se punti alla grafica virtuale, però va un filino meno e costa un po di più solitamente
Naked-Snake
17-07-2015, 13:23
Ciao
beh in quella fascia la più veloce è la R9 390 8gb, anceh se nn tutti gli shop ce l'hanno ancora xke sono relativamente nuove
se vuoi provare una GTX ce la 970, va benone lo stesso se giochi in full-hd e se punti alla grafica virtuale, però va un filino meno e costa un po di più solitamente
quindi la 390 va un pò meglio e costa anche meno?
L'unica cosa che mi dispiace un pò è rinunciare agli effetti Nvidia phisix e compagnia bella di certi giohi
Dreamcast85
17-07-2015, 13:33
Sisi x il 2K te la cavi anche con la 390 o 970, la 390X o la 980 servono proprio se usi filtri a manetta di tutti i tipi :D
Causa incremento budget,presa MSI gtx 980 Ti Gaming.
celsius100
17-07-2015, 14:17
quindi la 390 va un pò meglio e costa anche meno?
L'unica cosa che mi dispiace un pò è rinunciare agli effetti Nvidia phisix e compagnia bella di certi giohi
si
beh guarda dall'altra parte ce tressFX x gli effetti
cmq sia Nvidia che AMD hanno efeftti rporpietari che funzionano su 4 giochi nn vale la pena di scegliere in base a quello
Causa incremento budget,presa MSI gtx 980 Ti Gaming.
io avrei preso una coppia di 390 o 970, vanno di più e costano uguali
la 980ti costa un po troppo più x il lato marketing che nn x le prestazioni pure in se, secondo me
insomma essere la scheda video single gpu piu veloce sul emrcato fa si che chiedano un prezzo piu alto del normale (nota bene nn e la vga cmq più veloce in asosluto sul mercato, x cui anche x questa ragione le cifre che chiedono sono esagerate)
Dreamcast85
17-07-2015, 14:52
io avrei preso una coppia di 390 o 970, vanno di più e costano uguali
la 980ti costa un po troppo più x il lato marketing che nn x le prestazioni pure in se, secondo me
insomma essere la scheda video single gpu piu veloce sul emrcato fa si che chiedano un prezzo piu alto del normale (nota bene nn e la vga cmq più veloce in asosluto sul mercato, x cui anche x questa ragione le cifre che chiedono sono esagerate)
Ho pensato a tutte queste opzioni.Una coppia di 390 nel case scaldano molto e consumano,driver problematici sopratutto con il crossfire,montano delle gpu che sono già vecchie pur essendo schede appena uscite.Le gtx 970 sono limitate sul lato memoria e in futuro potrebbe essere un problema(la 980 ti ha 6 gb veloci e utilizzabili tutti),nei bench fanno qualche fps in più di una singola 980 Ti ma le prestazioni pratiche in gaming sono da vedere(stuttering e giochi non ottimizzati),con due 970 mi limito la vita per futuri upgrade, in quanto potrei aggiungere una seconda scheda in futuro.
celsius100
17-07-2015, 19:28
Ho pensato a tutte queste opzioni.Una coppia di 390 nel case scaldano molto e consumano,driver problematici sopratutto con il crossfire,montano delle gpu che sono già vecchie pur essendo schede appena uscite.Le gtx 970 sono limitate sul lato memoria e in futuro potrebbe essere un problema(la 980 ti ha 6 gb veloci e utilizzabili tutti),nei bench fanno qualche fps in più di una singola 980 Ti ma le prestazioni pratiche in gaming sono da vedere(stuttering e giochi non ottimizzati),con due 970 mi limito la vita per futuri upgrade, in quanto potrei aggiungere una seconda scheda in futuro.
si sli/cross sono problematici, ma mediametne vanno di più, io se spendo 700 euro di vga voglio il top di prestazioni, se poi mi consumano più di una shceda da 300 euro francamente nn mi importa
x quello io al top prenderei un paio di quelle
sennò in 2K nn ce differenza visiible ad occhio fra la 980ti e la 980 liscia o una 390X/fury liscia, mentre la differenza di prezzo d occhio si vede :D
ma
Dreamcast85
17-07-2015, 20:07
sennò in 2K nn ce differenza visiible ad occhio fra la 980ti e la 980 liscia o una 390X/fury liscia, mentre la differenza di prezzo d occhio si vede :D
ma
E' una battuta vero? Fra 390x e 980ti non c'è differenza visibile in 2k? Sono schede completamente diverse..la differenza di fps è notevole,la 390x non riesce a raggiungere nemmeno la 980 normale.Guardando gli fps medi, la 980 ti è la scheda che assicura l'esperienza di gioco più fluida,poteva avere senso se mi chiedevi di prendere in considerazione la fury x (come ho fatto).
celsius100
17-07-2015, 21:13
E' una battuta vero? Fra 390x e 980ti non c'è differenza visibile in 2k? Sono schede completamente diverse..la differenza di fps è notevole,la 390x non riesce a raggiungere nemmeno la 980 normale.Guardando gli fps medi, la 980 ti è la scheda che assicura l'esperienza di gioco più fluida,poteva avere senso se mi chiedevi di prendere in considerazione la fury x (come ho fatto).
beh guarda ad esempio 390 e 980ti
http://hexus.net/media/uploaded/2015/6/eeee3c05-b86b-4e72-b095-d3ac8b22ce71.png
http://hexus.net/media/uploaded/2015/6/4c383a10-cdda-4c33-9e46-3cd6b1a4971c.png
http://hexus.net/media/uploaded/2015/6/8170320d-6f91-4115-ac5a-cc33c98ce5aa.png
da circa 80 a 100 fps
da poco più di 100 a 120
da quasi 60 ai 70
sono tutte differenze che l'occhio umano nn distinguerebbe
ce un po più del 20% di differenza fra la 390X/980 liscia e la 980ti
mentre la differenza di prezzo va dal 50 al 75% in più, insomma mi sembra poco giustificaible il prezzo extra
(x carità anche l'aumento di prestazioni dato da due vga di quelle in qualità-prezzo nn e conveniente come quello dato da una singola scheda della coppia, però il vantaggio di una configurazione sli/cross e di avere il max delle prestazioni)
Dreamcast85
17-07-2015, 21:30
Neanche metterla vicina la 980 ti con una 390,quella nvidia è un'architettura più evoluta supportata da driver all'altezza.Il prezzo è giustificato dal fatto che si acquista una scheda nuova,non un rebrand ,la 390x non è giustificabile come prezzo in quanto la 290x offre prestazioni molto simili e costa meno essendo uscita tempo fa.
celsius100
17-07-2015, 22:08
ho scritto ceh ce un po piu del 20% di differenza, il punto e ceh giocando anche in 2k nn si nota, mentre il portafogli il 60% di differenza lo nota
nn e cosa da poco
il succo e che se si può comprare una lamborghini da 500cv a 200mila euro xke prendere una mclaren da 620cv a 320mila
con cio x me la 980ti e un'ottima scheda ma sovraprezzata, magari anche volutamente sovraprezzatta x farla sembrare più esclusiva e invogliare gli hardcore gamer
Dreamcast85
17-07-2015, 22:24
ho scritto ceh ce un po piu del 20% di differenza, il punto e ceh giocando anche in 2k nn si nota, mentre il portafogli il 60% di differenza lo nota
nn e cosa da poco
il succo e che se si può comprare una lamborghini da 500cv a 200mila euro xke prendere una mclaren da 620cv a 320mila
con cio x me la 980ti e un'ottima scheda ma sovraprezzata, magari anche volutamente sovraprezzatta x farla sembrare più esclusiva e invogliare gli hardcore gamer
Chi dice che il top di gamma non va comprato e chi non se lo può permettere di solito,il prezzo della 980 Ti direi che ci sta,visto che è praticamente una titan x venduta a più di 300 euro di meno.
La 390x guadagna lo scettro di presa per i fondelli top,scheda vecchia venduta al prezzo di soluzioni della concorrenza nuove,scheda con 8gb di vram che non riuscirà mai ad utilizzare e che prende legnate già dalla 980,ma anche da certe 970 custom...(a causa anche di driver sudici);non è che la 980 Ti è un ottima scheda,è il semplicemente il meglio.:)
celsius100
17-07-2015, 22:54
le top di gamma in casa AMD e Nvidia sono le dual gpu, la 295X2 e la titan Z
cmq sto dicendo un'altra cosa, solo che le schede più piccoline sono molto più convenienti in rapporto prezzo-prestazioni rispetto alla 980ti, xke la differenza enorme di prezzo nn si ripaga della differenza di prestazioni nn tanto elevata
Dreamcast85
17-07-2015, 23:11
le top di gamma in casa AMD e Nvidia sono le dual gpu, la 295X2 e la titan Z
cmq sto dicendo un'altra cosa, solo che le schede più piccoline sono molto più convenienti in rapporto prezzo-prestazioni rispetto alla 980ti, xke la differenza enorme di prezzo nn si ripaga della differenza di prestazioni nn tanto elevata
Il meglio senza sforare i 1000 euro intendevo mi correggo,la 295x2 si costa molto meno ma è anche una mezza porcheria,oltre ad essere una scheda con architetture superate che consuma come un palazzo...pesantemente condizionata dalla ottimizzazione dei driver (dico solo the witcher 3...),molto meglio uno sli di 970 a questo punto o se piace amd puntare su fury x (scheda appena uscita,nuova,che sicuramente avrà le sue cose da dire in futuro)ma non arriverà mai al livello di nvidia secondo me,poi vedremo,ma è sicuramente una scheda interessante.
La verità è che chi ha un certo budget da spendere non interessa il qualità-prezzo.
celsius100
18-07-2015, 00:21
sisi certo tengo conto anche dell'ottimizzazione dei driver, quindi ci sono casi in cui le dualgpu vanno l'80% piu di una scheda sola e altri in cui vanno solo il 20%
però come ti dicevo nn vedo uno scopo alla 980ti, nn e la più veloce, nn quella qualità-prezzo preferibile o quella che x fascia di prezzo rende di più
x cui nel primo caso R9 295X2 o Titan Z, nel secondo ci sono le varie 390 o 970 o giu di li, nel terzo caso sli/cross con una copppia di quelle dette in precedenza
io la vedo così
randymoss
19-07-2015, 19:17
ciao a tutti vorrei un consiglio con un budget di 300 euro più o meno, che scheda mi consigliate?
k0rn2012
19-07-2015, 19:19
ciao a tutti vorrei un consiglio con un budget di 300 euro più o meno, che scheda mi consigliate?
Se sali di 50 euro prendi la GTX 970 gigabyte G1...l'ho presa proprio ora e mi è stata consigliata su diversi forum...pare sia una scheda ottima :)
randymoss
19-07-2015, 19:28
Se sali di 50 euro prendi la GTX 970 gigabyte G1...l'ho presa proprio ora e mi è stata consigliata su diversi forum...pare sia una scheda ottima :)
mi hai preceduto. avevo adocchiato questa scheda. sono sempre dubbioso però tra una gtx 970 ed una r9 290x. come prestazioni dovrebbero essere lì, ma le secondo ho visto che scaldano un sacco....
celsius100
19-07-2015, 20:53
mi hai preceduto. avevo adocchiato questa scheda. sono sempre dubbioso però tra una gtx 970 ed una r9 290x. come prestazioni dovrebbero essere lì, ma le secondo ho visto che scaldano un sacco....
CIao
a cosa vuoi giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
fai un elenco completo del tuo pc cosi vediamo cosa puoi supportare e cosa no
randymoss
19-07-2015, 21:24
I7 3770k, 8gb, seasonic 750w, ssd 500gb, lg ips23".
Generalmente gioco a fps fullhd non sopra perché il monitor non supporta
Risoluzioni superiori, e poi sinceramente fullhd é più che sufficiente.
celsius100
19-07-2015, 21:29
ora ceh scheda stai sostituendo? cmq hai 1/2 giochi in particolare che ora ti danno problemi e che vorresti usare bene?
come vga dalla R9 290/GTX 780 alla 970/290X/390 van tutte splendidamente in full-hd
ce da vedere se ci stanno nel tuo case, ceh modello usi?
randymoss
19-07-2015, 21:34
la scheda è defunta, avevo una radeon hd7970 GHZ. il case è un coolermaster haf922. Per quanto il case è ok sia per quanto riguarda lo spazio che l'areazione.
celsius100
19-07-2015, 22:53
mi spiace
allora guarda se vogliamo la scheda poiù veloce over 300 euro ce la His R9 390 IceQ X2 che ad esmepio da bpm-potenza, scritto in inglese, si trova a meno di 330 euro (è lunga 30cm)
k0rn2012
20-07-2015, 14:26
Salve a tutti...Domani mi arriva la nuova gtx 970 gigabyte G1 e stavo pensando se il mio processore va bene accoppiato a questa scheda...ho un i5 3550 3.30ghz...che dite? Grazie :)
randymoss
20-07-2015, 17:15
mi spiace
allora guarda se vogliamo la scheda poiù veloce over 300 euro ce la His R9 390 IceQ X2 che ad esmepio da bpm-potenza, scritto in inglese, si trova a meno di 330 euro (è lunga 30cm)
grazie ero orientato per questa....gtx 970 gigabyte G1
celsius100
20-07-2015, 21:02
Salve a tutti...Domani mi arriva la nuova gtx 970 gigabyte G1 e stavo pensando se il mio processore va bene accoppiato a questa scheda...ho un i5 3550 3.30ghz...che dite? Grazie :)
tranquillo la tua cpu può reggere anche vga più veloci :D
grazie ero orientato per questa....gtx 970 gigabyte G1
ottima scheda video
se la paghi una 20ina di euro meno di quanto nn trovi la HIS 390 prendila pure, sennò prendi la HIS che va poco più forte
DartBizu
20-07-2015, 21:19
Che 380 consigliate? 4gb e possibilmente sui 250 euro come tetto massimo.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
celsius100
20-07-2015, 21:37
Che 380 consigliate? 4gb e possibilmente sui 250 euro come tetto massimo.
ti direi Sapphire R9 280X vapor-x a 230 euro da bpm-potenza, scritto in inglese, e la pià veloce sotto i 250 euro
k0rn2012
20-07-2015, 21:46
Perfetto grazie :)
randymoss
20-07-2015, 22:13
ottima scheda video
se la paghi una 20ina di euro meno di quanto nn trovi la HIS 390 prendila pure, sennò prendi la HIS che va poco più forte
perché proprio la His, e non un'altra marca? La HIS non la conosco.....
DartBizu
21-07-2015, 07:49
ti direi Sapphire R9 280X vapor-x a 230 euro da bpm-potenza, scritto in inglese, e la pià veloce sotto i 250 euro
Dici che non vale la pena puntare ai modelli nuovi? Lo so che sono poco più che rebrand ma qualche miglioria dovrebbero averla... O no?! :)
Ho dato un occhiata e vedo che sulle amazzoni ci sono 2 versioni, una a 230 e una a 320 .... cosa cambia??
celsius100
21-07-2015, 13:27
perché proprio la His, e non un'altra marca? La HIS non la conosco.....
xke fra le schede fatte bene e con un sistema di dissipazione valido e la meno costosa
poi beh le calssiche sapphire van sempre bene o le MSI
Dici che non vale la pena puntare ai modelli nuovi? Lo so che sono poco più che rebrand ma qualche miglioria dovrebbero averla... O no?! :)
Ho dato un occhiata e vedo che sulle amazzoni ci sono 2 versioni, una a 230 e una a 320 .... cosa cambia??
semplicmente i modelli nuovi coprono una fascia di prestazioni diversa, un po piu bassa o più alta, tu con 250 euro hai la possibilità di stare in mezzo
francamente nn so che modello sia quella da 320 cmq amazon e terribile con le descrizioni dei prodotti nn si capisce niente delle volte :doh:
l'importante e che la sigla sia giusta della 280X (e nn x dire che sia una 280 semplice, che va di meno)
Dreamcast85
21-07-2015, 16:00
sisi certo tengo conto anche dell'ottimizzazione dei driver, quindi ci sono casi in cui le dualgpu vanno l'80% piu di una scheda sola e altri in cui vanno solo il 20%
però come ti dicevo nn vedo uno scopo alla 980ti, nn e la più veloce, nn quella qualità-prezzo preferibile o quella che x fascia di prezzo rende di più
x cui nel primo caso R9 295X2 o Titan Z, nel secondo ci sono le varie 390 o 970 o giu di li, nel terzo caso sli/cross con una copppia di quelle dette in precedenza
io la vedo così
Nella sua fascia di prezzo la 980 Ti non ha rivali,un prezzo simile lo può avere la 295x2 ma è una scheda vecchia e problematica come ho detto in precedenza,la 390x è quella ad avere un prezzo troppo alto:è una 290x con 8gb di vram venduta ad un prezzo più alto (scheda quindi diretta agli allocchi),la gtx 980 Ti è una Titan x scontata con veramente minime differenze prestazionali,ditemi voi se non è un un rapporto qualità prezzo questo...certo non è per tutte le tasche...soprattutto per quelli che la criticano perchè non hanno la possibilità di comprarla...;)
La titan z è una scheda che non ha nessun senso in ambito gaming casalingo,per cui si esclude da sola,non riesco francamente a capire come uno possa consigliarla come scheda più potente per giocare..:rolleyes:
La discussione in se poteva avere un minimo di senso con un primo post aggiornato, così è un doppione della sezione stessa ee quindi inutile.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.