PDA

View Full Version : CONSIGLI PER I VOSTRI ACQUISTI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45 46

Profeta
27-12-2010, 19:23
ragazzi, sto pensando ad una GTX460, quale versione mi consigliate e di che fabbrica? la mia configurazione è quella in firma e per adesso ho intenzione di cambiare solo la scheda video.
grazie mille.

Mi accodo, sapete quale è la più silenziosa tra tutte, fermo restando le frequenze reference?

Pomp92
27-12-2010, 21:35
Ciao a tutti..
Sto aiutando mio zio a decidere qualche vga comprare. Con budget max 250€ quale è la scheda con miglior rapporto costo/prestazioni? se possibile potreste indicarmi sia amd che nvidia?
L'uso sarebbe gaming (sparatutto, qualche gioco di auto..) film in full hd e musica. Probabilmente dovrà gestire 3 schermi in fullHD, ma solo per lavorare, durante i giochi ovviamente, vista la scheda video e la risoluzione, un solo monitor.
ciaooo!

lollapalooza
28-12-2010, 00:06
Mi accodo, sapete quale è la più silenziosa tra tutte, fermo restando le frequenze reference?
Ripeto: prendere la GTX460 con 1 GB, e come marca quella che costa meno.
Se vuoi quella più silenziosa, non ti resta che cercarne una con dissipatore passivo.

Ciao a tutti..
musica. Probabilmente dovrà gestire 3 schermi in fullHD, ma solo per lavorare, durante i giochi ovviamente, vista la scheda video e la risoluzione
Per i tre schermi mi sa che devi prendere per forza un'ATI.

Lupin1966
02-01-2011, 12:06
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto.
Devo cambiare pc e l'uso che ne farò sarà sopratutto per giochi abbastanza "pesanti" (tipo NBA 2K11).
Se vado su questo prodotto:
http://www.ollo.it/acquisto/PC-Desktop/Acer/PS-VAME3-016/Veriton-X275/439467.html

mettendo come scheda grafica una GTX 460 da 1 Giga secondo voi può essere sufficiente?

unnilennium
02-01-2011, 13:07
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto.
Devo cambiare pc e l'uso che ne farò sarà sopratutto per giochi abbastanza "pesanti" (tipo NBA 2K11).
Se vado su questo prodotto:

mettendo come scheda grafica una GTX 460 da 1 Giga secondo voi può essere sufficiente?

x prima cosa, i link a shop sono vietati dal forum. seconda cosda, questop thread è solo x la scheda video, il resto della configurazione non si può discutere,anche perchè c'è un thread apposito,apposta x le configurazioni.

la 460 adesso è indubbiamente la scheda migliore, quella da un bg almeno,come rapporto prezzo prestazioni.
ma serve un pc degno x sfruttarla a ppieno,e quello che vorresti non è esattamente un fulmine di guerra,credo che dovresti fare un giro nei thread che ti ho suggerito x farti un'idea.

Lupin1966
03-01-2011, 09:22
x prima cosa, i link a shop sono vietati dal forum. seconda cosda, questop thread è solo x la scheda video, il resto della configurazione non si può discutere,anche perchè c'è un thread apposito,apposta x le configurazioni.

la 460 adesso è indubbiamente la scheda migliore, quella da un bg almeno,come rapporto prezzo prestazioni.
ma serve un pc degno x sfruttarla a ppieno,e quello che vorresti non è esattamente un fulmine di guerra,credo che dovresti fare un giro nei thread che ti ho suggerito x farti un'idea.

Grazie unnilennium e scusami per gli errori dovuti all'inesperienza. Ne farò tesoro.

Salvatore75
03-01-2011, 15:52
Io invece fra un mese mi faccio fare il PC su misura con un budget di circa500-600 euri. Preciso che a me serve solo il PC perchè ho già tastiera,mouse, schermo, stampante, router.

Prevalentemente tengo il PC acceso per molto tempo, trasferisco molti dati tipo film, musica dal PC ad HD esterni e multimediali (prenderò un hard disk da 1 TB minimo), uso internet e word. Però poi recentemente mi hanno regalato giochi tipo Rome Total war che gira a malapena al minimo dei settaggi (ho un PC vecchio di 13 anni, fate vobis... ) e Medioeval total war che non gira proprio.
Nel pc che mi farò fare va beh farò mettere minimo 4 GB di memoria ram (al momento ne ho 1,5 GB con un processore AMD da 1 GHZ) e come processore e scheda video non saprei.
Se volessi giocare a qualche gioco di strategia tipo quelli citati al massimo dei settaggi senza rallentamenti, considerato il budget a disposizione che scheda video e processori mi consigliereste?
Alcuni mi consigliavano una ATI RADEON 5670 che costa sui 100 euri ma con quale processore? Avete di meglio da suggerirmi a buon prezzo?

Ah e poi farò mettere almeno 6 porte USB 2.0 (ora le ho 1.0) e almeno 2 porte USB 3.0 (ma funzionano anche se collegate a un hard disk che le ha 2.0?

Grazie

unnilennium
03-01-2011, 16:22
Io invece fra un mese mi faccio fare il PC su misura con un budget di circa500-600 euri. Preciso che a me serve solo il PC perchè ho già tastiera,mouse, schermo, stampante, router.

Prevalentemente tengo il PC acceso per molto tempo, trasferisco molti dati tipo film, musica dal PC ad HD esterni e multimediali (prenderò un hard disk da 1 TB minimo), uso internet e word. Però poi recentemente mi hanno regalato giochi tipo Rome Total war che gira a malapena al minimo dei settaggi (ho un PC vecchio di 13 anni, fate vobis... ) e Medioeval total war che non gira proprio.
Nel pc che mi farò fare va beh farò mettere minimo 4 GB di memoria ram (al momento ne ho 1,5 GB con un processore AMD da 1 GHZ) e come processore e scheda video non saprei.
Se volessi giocare a qualche gioco di strategia tipo quelli citati al massimo dei settaggi senza rallentamenti, considerato il budget a disposizione che scheda video e processori mi consigliereste?
Alcuni mi consigliavano una ATI RADEON 5670 che costa sui 100 euri ma con quale processore? Avete di meglio da suggerirmi a buon prezzo?

Ah e poi farò mettere almeno 6 porte USB 2.0 (ora le ho 1.0) e almeno 2 porte USB 3.0 (ma funzionano anche se collegate a un hard disk che le ha 2.0?

Grazie

la vga va bene,se vuoi qualcosa di più, salendo di qualche euro,c'è sempre l'ottima 5750..tieni conto che in idle,cioè a pc acceso ma senza giochi,le schede consumano cmq lo stesso tanto,il discorso cambia solo quando giochi..

per il resto della configurazione,cerca il thread apposito,considera che un quad amd ci starebbe proprio bene,e resteresti sempre dentro il budget.

DakmorNoland
03-01-2011, 16:28
la vga va bene,se vuoi qualcosa di più, salendo di qualche euro,c'è sempre l'ottima 5750..tieni conto che in idle,cioè a pc acceso ma senza giochi,le schede consumano cmq lo stesso tanto,il discorso cambia solo quando giochi..

Ma guarda che non è vero!

Ad esempio la 5850 in idle consuma una roba come 20-30W! Altro che tanto consuma pochissimo! E lo stesso vale anche per le schede AMD/ATI uscite più di recente. Invece non so come stiano messe le Nvidia sotto questo punto di vista.

unnilennium
03-01-2011, 17:01
Ma guarda che non è vero!

Ad esempio la 5850 in idle consuma una roba come 20-30W! Altro che tanto consuma pochissimo! E lo stesso vale anche per le schede AMD/ATI uscite più di recente. Invece non so come stiano messe le Nvidia sotto questo punto di vista.

amd ha ,almeno nella serie 5,uniformato il consumo in idle delle sue gpu.. la 5850 infatti consuma 18w,proprio come la 5670.la differenza la fa a pieno carico,ovviamente. nvidia dovrebbe consumare un pò di più,ma comunque non tantissimo.
se vuole consumare poco,i chipset con video integrato consentono di risparmiare altri 5w,ma come potenza sono davvero scarsi,e se gioca non gli conviene proprio.

melass01
04-01-2011, 12:50
ciao,
starei acquistando il pc con la configurazione riportata qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2279496

consigliate la 5770 come da configurazione o è sprecata e basterebbe una
gt 430??

grazie

cody81
04-01-2011, 14:25
ciao,
starei acquistando il pc con la configurazione riportata qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2279496

consigliate la 5770 come da configurazione o è sprecata e basterebbe una
gt 430??

grazie

No, è meglio spendere più per il cpu che poi quando il pc è obsoleto è più facile cambiare la scheda video che il cpu. poi sarà facile cambiarla in futuro risparmiando prendendone una quasi in fondo al listino.

Salvatore75
04-01-2011, 17:25
grazie mille dei consigli. Allora come scheda meglio una 5970?
Ma se poi dovessi attaccarci una telecamera per trasferire video c'è l'ingresso supervideo?

Mentre come processore un QUAD AMD?

Dimension7
11-01-2011, 16:44
Uso, col pc in firma, un monitor 19" con risoluzione 1680x1050. Stavo valutando l'ipotesi di passare ad uno schermo un po' più grande, non ho ben deciso quale ma comunque un 22" a 1920x1080. Il problema è che temo che la 260 soffra troppo salendo con la risoluzione, quindi probabilmente dovrei cambiarla con un'altra scheda. Quindi le mie domande sono:
il calo di frames tra le due risoluzioni sarà molto pronunciato?
se dovessi cambiare scheda, quale mi consigliereste? L'idea era di spendere massimo (ma possibilmente di meno) 100€, considerando che la 260 la venderei (è di un anno e mezzo fa, mai OC, non so quanto possa valere).
L'alimentatore è un cooler master modulare da 600W, vorrei poter giocare con tutte le impostazioni al massimo, magari rinunciando ai filtri.
Spero di aver scritto tutto... grazie.

unnilennium
11-01-2011, 17:49
Uso, col pc in firma, un monitor 19" con risoluzione 1680x1050. Stavo valutando l'ipotesi di passare ad uno schermo un po' più grande, non ho ben deciso quale ma comunque un 22" a 1920x1080. Il problema è che temo che la 260 soffra troppo salendo con la risoluzione, quindi probabilmente dovrei cambiarla con un'altra scheda. Quindi le mie domande sono:
il calo di frames tra le due risoluzioni sarà molto pronunciato?
se dovessi cambiare scheda, quale mi consigliereste? L'idea era di spendere massimo (ma possibilmente di meno) 100€, considerando che la 260 la venderei (è di un anno e mezzo fa, mai OC, non so quanto possa valere).
L'alimentatore è un cooler master modulare da 600W, vorrei poter giocare con tutte le impostazioni al massimo, magari rinunciando ai filtri.
Spero di aver scritto tutto... grazie.

il consiglio migliore è di comprarti il monitor e vedere come si comporta la 260 con l'aumento della risoluzione. in ogni caso, adesso con 100€ la differenza non la vedresti.. anche prendendo una 5770.. cambiare per cambiare, meglio prendere una 460.

lollapalooza
11-01-2011, 18:03
il consiglio migliore è di comprarti il monitor e vedere come si comporta la 260 con l'aumento della risoluzione. in ogni caso, adesso con 100€ la differenza non la vedresti.. anche prendendo una 5770.. cambiare per cambiare, meglio prendere una 460.

Forse lui intendeva 100€ più quello che ricava dalla sua scehda :)

Dimension7
11-01-2011, 18:27
Si scusate, volevo scriverlo ma poi nel correggere mi son perso un pezzo :doh:
Intendevo dire proprio quello, l'idea era di vendere la scheda e ricavarci un po' di soldi (80-100€? Non so quanto possa valere) e con quelli e massimo un altro centinaio farmene una nuova.
Volevo farmi un'idea sulle prestazioni anche per capire quanto mi verrebbe a costare questo cambio monitor.

CpTotti
11-01-2011, 19:33

passare dalla 260 216 overcloccata a una gtx460 non ha proprio senso :asd:.Come minimo una 6870

St3f4n083
19-01-2011, 16:54
Ciao a tutti!
Su di un pc piuttosto vecchio vorrei cambiare scheda grafica(ventola partita), prendendo una Ati di fascia media Agp.
Vorrei un aiuto nella scelta, vi posto la configurazione del mio sistema:
So: windows xp Home
Processore: Athlon xp2500+
ram: 512mb ddr (x2) tot 1024mb
Ali: 450watt
Scheda madre: A7V8X-X
Monitor: Acer Al1951 (19'' lcd )
Grazie degli eventuali consigli^^

domyre
19-01-2011, 17:15
Ciao a tutti!
Su di un pc piuttosto vecchio vorrei cambiare scheda grafica(ventola partita), prendendo una Ati di fascia media Agp.
Vorrei un aiuto nella scelta, vi posto la configurazione del mio sistema:
So: windows xp Home
Processore: Athlon xp2500+
ram: 512mb ddr (x2) tot 1024mb
Ali: 450watt
Scheda madre: A7V8X-X
Monitor: Acer Al1951 (19'' lcd )
Grazie degli eventuali consigli^^
ciao! Allora io proverei a cambiare semplicemente la ventola. il tuo pc ha ancora il vetusto socket A (mitico, ne avevo uno era uno spettacolo xd) quindi non avresti la possibilità di sfruttare decentemente le schede video nuove (parlando sempre di agp). Se dovessi prendere io una scheda agp punterei su qualcosa tipo ati 9200 agp passiva, o se giochi al limite puoi prendere una nvidia 7600gt (però è già troppo per il processore che hai) in modo da poterti fare qualche partitina senza pretese a cod4

St3f4n083
19-01-2011, 17:21
Non posso aggiustarla perchè si è proprio scassata quella della scheda, Avevo una Ati9600xt e giocavo a un pò di cose, tipo nwn2 e Warband, giochi cosi insomma, abbastanza datati. Ne vorrei una almeno di pari valore.

jinox
19-01-2011, 18:32
Non posso aggiustarla perchè si è proprio scassata quella della scheda, Avevo una Ati9600xt e giocavo a un pò di cose, tipo nwn2 e Warband, giochi cosi insomma, abbastanza datati. Ne vorrei una almeno di pari valore.

vedi cosa riesci a trovare di agp nel mercatino qua sul forum

Riky70
20-01-2011, 09:00
ciao a tutti, volevo aggregarmi alla discussione perchè non ho le idee ben chiare su alcune cose e spero mi possiate aiutare.
Ho un I7 930 a 2,8 GHZ con alimentatore 600w, scheda madre asus con trichannel a 6GB ram DDR3 su cui ho installato Ubuntu 10.04 64 bit, uso prevalentemente Blender per grafica 3D e volevo un'adeguata scheda video che mi permetta di lavorare in maniera discreta con le viewport in tempo reale, intendiamoci non rendering ma in modo che le animazioni rispettino la corretta velocità per lavori hobbistici ma comunque abbastanza pesantucci. Avrei un budget di circa 200 euro e per quella cifra mi sembrano sian poche le schede possibili ma il problema è capire se è meglio una GeForce 460 da 1GB oppure la quadro 600 sempre da 1 GB? Ma soprattutto il perchè della scelta?

lollapalooza
20-01-2011, 23:22
Eh... dovresti capire se i driver per Linux supportano l'accelerazione con i software che utilizzi... buona fortuna :D

Riky70
21-01-2011, 08:14
:) mettiamo di avere i diver corretti per entrambe.... perchè meglio una dell'altra?

lollapalooza
21-01-2011, 12:25
Io so che la Quadro è fatta per i software professionali, mentre le GeForce sono per i giochi.

La questione è che i giochi utilizzano routine e formule matematiche diverse da quelle utilizzate dai software di modellazione 3D.

Questo significa che se compri la scheda sbagliata, rischi di buttare i soldi, perché l'accelerazione non verrà utilizzata.

Non ti resta che verificare tra le specifiche dei driver e le caratteristiche dei software che utilizzi.

domyre
21-01-2011, 17:02
Io so che la Quadro è fatta per i software professionali, mentre le GeForce sono per i giochi.

La questione è che i giochi utilizzano routine e formule matematiche diverse da quelle utilizzate dai software di modellazione 3D.

Questo significa che se compri la scheda sbagliata, rischi di buttare i soldi, perché l'accelerazione non verrà utilizzata.

Non ti resta che verificare tra le specifiche dei driver e le caratteristiche dei software che utilizzi.

Allora! Le schede video quadro e quelle geforce sono all'atto pratico la stessa cosa! La differenza principale sta nel supporto driver. Infatti le schede video quadro hanno dei driver ottimizzati per software professionali e quindi hanno molta più potenza in ambito professionale. All'atto pratico solitamente le quadro sono fatte con materiali selezionati per garantire più affidabilità e hanno un bios diverso che le rende appunto delle quadro. C'è anche chi ha moddato delle normali geforce a quadro semplicemente caricandoci un bios di una quadro (ma non è fattibile con tutti i modelli). Inutile dire che non è possibile installare i driver di una quadro per una geforce (da qui la necessità del mod bios)

Riky70
21-01-2011, 18:18
ok, e questo fatto che alla fine la differenza la fanno idriver l'avevo trovato in svariati siti dove se ne parlava, ma quello che intendo è che userò la scheda per fare grafica 3D (nello specifico con Blender) ed in particolare mi serve che sia veloce nell'utilizzo della viewport di lavoro. La mia domanda era per sapere se comunque la Nvidia 460, essendo una scheda molto veloce mi permettesse si avere le stesse prestazioni magari della Quadro 600 mantenendo però in più la possibilità di usarla in ambito videogames mentre la Quadro peccherebbe in quel settore...
alla fine della fiera volevo sapere se qualcuno mi sa dire in che misura è meglio l'una dell'altra nell'utilizzo di grafica 3D... il discorso è che per ora nessuno ha mai affrontato la questione in maniera esaustiva e mi son rivolto qui visto la competenza degli utenti... :)

TurboRoby
23-01-2011, 00:02
Ciao a tutti,siccome sono in procinto di vendere la mia Gainward 295 gtx vorrei un cosiglio da voi: quanto viene valutata questa scheda usata?? :confused:

giuppys69
25-01-2011, 08:17
ciao a tutti volevo un consiglio su quale scheda video acquistare con un budget non alto il mio pc e cosi composto
processore intel q6600, mobo asus p5e,6 gb ram corsair ddr2,scheda video gt 8600,hd samsung spinpoint3 500gb alimentatore 500wt
grazie

neo2xx5
28-01-2011, 09:45
Ma la lista delle VGA AGP (sulla prima pagina) come mai non è stata più aggiornata?

unnilennium
29-01-2011, 08:45
Ma la lista delle VGA AGP (sulla prima pagina) come mai non è stata più aggiornata?

l'agp è morto.. non sono uscite schede degne di nota negli ultimi tempi.

Soulless
01-02-2011, 01:30
ok, e questo fatto che alla fine la differenza la fanno idriver l'avevo trovato in svariati siti dove se ne parlava, ma quello che intendo è che userò la scheda per fare grafica 3D (nello specifico con Blender) ed in particolare mi serve che sia veloce nell'utilizzo della viewport di lavoro. La mia domanda era per sapere se comunque la Nvidia 460, essendo una scheda molto veloce mi permettesse si avere le stesse prestazioni magari della Quadro 600 mantenendo però in più la possibilità di usarla in ambito videogames mentre la Quadro peccherebbe in quel settore...
alla fine della fiera volevo sapere se qualcuno mi sa dire in che misura è meglio l'una dell'altra nell'utilizzo di grafica 3D... il discorso è che per ora nessuno ha mai affrontato la questione in maniera esaustiva e mi son rivolto qui visto la competenza degli utenti... :)

Non ho la minima esperienza a livello di digital design quindi ti parlo più che altro da utente di ubuntu con scheda nvidia. Il mio parere è che visto che a quanto pare la differenza è solo a livello driver puoi più che tranquillamente prendere la 460 perchè dubito che i driver nvidia per linux(anche se estremamente validi) siano ottimizzatti per le quadro, visto soprattutto che coprono una gamma enorme di schede ed il mercato linux oltre ad essere un po' trascurato non ha poi enormi esigenze a livello di grafica 3D. Quindi secondo me anche se su windows potresti sentire la differenza su linux magari andrebbe addirittura meglio la 460 per via della maggiore "forza bruta".
Però le mie sono supposizioni, ti conviene magari vedere se ci sono maggiori dettagli nella descrizione dei driver o magari in qualche forum.

Occi90
01-02-2011, 14:45
c

Occi90
01-02-2011, 14:53
Ciao, dopo tanta attesa sono in procinto di aggiornare il mio pc, per questo motivo volevo essere sicuro di fare le scelte giuste per l'acquisto dell hardware...
Ora devo decidere una possibile scheda video, di fascia alta possibilmente che abbia ottime prestazione perchè la utilizzerò principalmente per il gaming e non credo per IC.
essendo ancora un pc totalmente da acquistare non ho problemi su marche e compatibilità.
Il budget è di circa 400 E +o-

Dimension7
01-02-2011, 15:03
Forse ti conviene chiedere direttamente qui per la configurazione completa http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=138

Alex1990
02-02-2011, 11:27
Salve ragazzi. Ho un pc da me costruito, con scheda madre Asus P5QL-E (LGA775), 8 gb di memoria DDR2 a 400 mhz, processore Intel Core 2 Quad Q6600 a 2.40 Ghz.
Attualmente monto una scheda grafica MSI GeForce 9500GT da 1 ghz.

Ho l'opportunità di poter spendere all'incirca un centinaio di euro per una nuova scheda video. Avete qualcosa da consigliarmi?
Il tutto per fare dei montaggi video con Pinnacle o qualche gioco...

tonio123
02-02-2011, 16:32
Salve ragazzi avevo intenzione di aggiornare la scheda grafica del mio pc (attualmente un gtx260) per passare ad una scheda directx 11 più recente, volevo sapere più o meno quanto ci guadagnerei rivendendo la gtx? e che nuova scheda mi consigliate con un budget di 100-150€+soldi ottenuti vendendo la gtx?

se puo servire la andrei ad usare con un monitor da 24, 6gb di ram e come processore un i7 920

Dimension7
02-02-2011, 20:33
Mi stavo informando anch'io, visto che probabilmente aggiorno e ho la 260: sul mercatino la vedo in vendita a 90€ di media.

Occi90
02-02-2011, 21:34
ciao a tutti, volevo sapere qual'è la migliore scheda grafica sul mercato al momento? con un budget di 400 - 500 euro cosa potrei prendere?

djdiegom
03-02-2011, 12:49
Buongiorno a tutti, sto cominciando a fare qualche lavoretto a casa con autocad LT (nessun problema) e qualcosina anche di rendering...niente di trascendentale....utilizzo SkechUp e lo miglioro poi con Kerkhytea...e proprio nel 3d diversi rallentamenti.
La mia configurazone è:

- Pentium 4 3200
- Scheda madre ASUS P5L13L-X, Socket 775, inserita in un Barebone T-3 P5945GCX
- Ram recentemente portata a 3Gb (DDR)
- scheda video integrata Intel 128 MB 82945g
- Hard Disk Maxtor 160 GB
- Alimentatore sconosciuto...essenso un comunissimo assemblato credo sia in linea con lo standard, ma se è un parametro importante aprò il case.
- Windos XP Professional
- Slot PCI (x16 supportate)
- Risoluzione attualmente utilizzata 1024x768, possibili upgrade in futuro ma nulla tipo un 32 full-hd....max un 19"-21" base
- Budget per la scheda direi entri i 60€
- nessun interesse per l'overclock...e in quets fascia credo che anche per la scelta della dissipazione non abbia grande liberta di scelta. In realtà dato il mio case abbastanza piccolo non sarebbe male tenere basse le temperature (già non bassissime)

Il mio problema è che non so diverse cose....odio fare il niubbo ma scusatemi:

- quale VGA massima può sopportare la mia mobo (ho cercato in lungo ed in largo ma non ho trovato niente di preciso)
- se vale la pena, quì mi risponderei da solo, dato che terrei il pc almeno 2 anni ancora, e per quel che faccio il processore non è mai sotto stress intenso
- non ho capito se i dissipator-oni di queste VGA moderne funzionano col normale attacco della scheda o se necessitano di una alimentazione ulteriore
- pensavo di rivolgermi alle schede basate sulla Invidia GT240..una cosa del genere...comunque 512/1 gb.
- Sono sempre plug e Play le schede di oggi? :stordita:

Grazie in anticipo.

lollapalooza
03-02-2011, 13:06
Un P4 3.2 non è sotto stress con quel tipo di lavori?
Cambia PC... quello che hai è piuttosto obsoleto per quelle cose.
Questo è il consiglio che posso darti... se cambi scheda grafica non avrai miglioramenti degni di nota.

Alexand3r
03-02-2011, 13:36
ciao!

visto che la mia HD4870 ha deciso di abbandonarmi devo prendere un'altra VGA.
e verrà montata su questa configurazione:
Q9450@default (ma sale benissimo anche a 3,6ghz. e ho intenzione di tenerla a 3,2Ghz)
Asus P5Q Deluxe
2x2 gb Ram DDR2 1066mhz

e giocherei a 1680X1050

e avevo pensato tra una HD5770 o una GTX 460?voi che mi dite?
non vorrei spendere troppo...diciamo max 180€.

lollapalooza
03-02-2011, 13:39
Per quella somma probabilmente riesci a comprare anche una GTX470....

djdiegom
03-02-2011, 15:14
Un P4 3.2 non è sotto stress con quel tipo di lavori?
Cambia PC... quello che hai è piuttosto obsoleto per quelle cose.
Questo è il consiglio che posso darti... se cambi scheda grafica non avrai miglioramenti degni di nota.

Ti ringrazio del tuo consiglio, in effetti i due programmi che uso sono poco affamati di risorse, ameno finchè parliamo di file "umani", quello che frega sono i blocchi pre-disegnati.
Abuso ancora della tua pazienza chiedendoti comunque risposta alla mia domande....in fin dei conti credo dovrò pormi gli stessi questiti anche quando metterò insieme il nuovo pc...giusto? :stordita:

lollapalooza
03-02-2011, 15:34
Gli stessi quesiti dovrai porteli *solo* quando compri il PC nuovo :)
Adesso risparmia i soldi e pensa al PC nuovo :)

Alexand3r
03-02-2011, 15:51
Per quella somma probabilmente riesci a comprare anche una GTX470....

ma ti riferivi a me?:D

e una GTX470 di quanto va meglio rispetto a una GTX460?e della HD5770?
giusto per capire un pò...

la GTX460 l'ho fatta prendere a mio cugino che la monta su un 23" fullHD.
e la vedo fare il suo lavoro egregiamente!

lollapalooza
03-02-2011, 16:01
e una GTX470 di quanto va meglio rispetto a una GTX460?e della HD5770?

Della 470 abbastanza... dell'Ati non lo so :-O

TRUTEN
04-02-2011, 10:52
- quale VGA massima può sopportare la mia mobo (ho cercato in lungo ed in largo ma non ho trovato niente di preciso)
- se vale la pena, quì mi risponderei da solo, dato che terrei il pc almeno 2 anni ancora, e per quel che faccio il processore non è mai sotto stress intenso
- non ho capito se i dissipator-oni di queste VGA moderne funzionano col normale attacco della scheda o se necessitano di una alimentazione ulteriore
- pensavo di rivolgermi alle schede basate sulla Invidia GT240..una cosa del genere...comunque 512/1 gb.
- Sono sempre plug e Play le schede di oggi? :stordita:

Grazie in anticipo.

- se monta un pci-x 16x praticamente tutte
- vale la pena non saprei se dici che la cpu non fa da collo di bottiglia magari vale al pena
- spesso le vga moderne richiedono un connettore di alimentazione supplementare quindi sarebbe da verificare che alimentatore monti cosi', nel caso, da non consigliare qualcosa che non reggerebbe
- non conosco la gts240 quindi su questa passo
- apri il case, monti la vga, colleghi l'alimentazione supplementare se presente, colleghi il monitor, richiudi, accendi, installi i driver: ci vogliono circa 10 minuti.

Io non conosco i software che hai elencato pero' una volta ho sostituito una 8400GS con una X1950GT su un pc dove si usava Inventor 2010 con dei modelli 3d non troppo complessi. Il pc erá piú fliudo quando si ruotavano i modelli ma nulla di trascendentale.
Io, quindi, suggerisco una scheda video ben al di sotto dei 60€ stanziati.
Secondo me qualcosa come una 4550 (che é comunque molto piú potente dell'integrata attuale) da 28-30euro che si trova pure in versione passiva e che, mi pare, non necessita di alimentazione supplementare potrebbe essere una buona scelta.
Tra 2 anni, poi, cambierai tutto.

Se qualcuno pero' conosce meglio i software che usi ascolta lui.

djdiegom
04-02-2011, 14:59
- se monta un pci-x 16x praticamente tutte
- vale la pena non saprei se dici che la cpu non fa da collo di bottiglia magari vale al pena
- spesso le vga moderne richiedono un connettore di alimentazione supplementare quindi sarebbe da verificare che alimentatore monti cosi', nel caso, da non consigliare qualcosa che non reggerebbe
- non conosco la gts240 quindi su questa passo
- apri il case, monti la vga, colleghi l'alimentazione supplementare se presente, colleghi il monitor, richiudi, accendi, installi i driver: ci vogliono circa 10 minuti.

Io non conosco i software che hai elencato pero' una volta ho sostituito una 8400GS con una X1950GT su un pc dove si usava Inventor 2010 con dei modelli 3d non troppo complessi. Il pc erá piú fliudo quando si ruotavano i modelli ma nulla di trascendentale.
Io, quindi, suggerisco una scheda video ben al di sotto dei 60€ stanziati.
Secondo me qualcosa come una 4550 (che é comunque molto piú potente dell'integrata attuale) da 28-30euro che si trova pure in versione passiva e che, mi pare, non necessita di alimentazione supplementare potrebbe essere una buona scelta.
Tra 2 anni, poi, cambierai tutto.

Se qualcuno pero' conosce meglio i software che usi ascolta lui.

Ti ringrazio, sulla carta l'unico ostacolo è l'alimentazione: il mio ali è rated 250w con picco di 300, giusto i parametri indicati per la 4550, non vorrei essere sempre impiccato... :fagiano:
Certo, un LC 550W viene 35€, però...

Occi90
05-02-2011, 14:11
stavo pensando di aggiornare il mio pc che utilizzo sopratutto per gaming, stavo pensando a 2 Sapphire radeon HD 6950 o mi consigliate altri modelli?

badboy717
06-02-2011, 09:52
buongiorno a tutti ho bisogno di un consiglio mi si è bruciata la mia ati hd 3850 da 1gb e stavo pensando di sostituirla con un ati ati hd 4670 1gb gddr3 premetto che gioco ad una risoluzione di 1440X900 cosa ne pensate ??

domyre
06-02-2011, 09:59
buongiorno a tutti ho bisogno di un consiglio mi si è bruciata la mia ati hd 3850 da 1gb e stavo pensando di sostituirla con un ati ati hd 4670 1gb gddr3 premetto che gioco ad una risoluzione di 1440X900 cosa ne pensate ??

pensoc he la 3850 e la 4670 siano quasi sullo stesso livello! Io al posto tuo prenderei una 5670 costa una decina di euro in più ma è più potente e consuma poco in idle

badboy717
06-02-2011, 10:19
pensoc he la 3850 e la 4670 siano quasi sullo stesso livello! Io al posto tuo prenderei una 5670 costa una decina di euro in più ma è più potente e consuma poco in idle

dovrei abbinarla cn un phenom ii x2 550 dici k e una buona configurazione ??

unnilennium
06-02-2011, 11:19
dovrei abbinarla cn un phenom ii x2 550 dici k e una buona configurazione ??

ottima direi... non avrai problemi,vai tranquillo.

Menispk
06-02-2011, 17:09
Ciao a tutti :) dovendo scegliere una scheda grafica sui 200 euro ATI meglio HD6870, HD6850 oppure HD5770, oppure ancora nessuna delle 3 ? XD

cody81
06-02-2011, 17:40
200 euro è tantissimo per una scheda video

Menispk
07-02-2011, 09:42
200 euro è tantissimo per una scheda video

Allora consigliamene una buona per giocare in full hd che costi meno XD ...

lollapalooza
07-02-2011, 10:21
GTX470...

JIMMY191285
08-02-2011, 09:18
Secondo voi con questi pezzi:

1 x AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket
1 x ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair XMS3 Skt1156 (4x2GB)

L' ati 6850 va bene per giocare in 1920x1080 ?

Inoltre vale la pena prendere un hd ssd per il sistema operativo oppure costano ancora troppo ?

Ad esempio uno come questo:

SSD 80GB 2,5" Intel X25-M G2 SATA a 140€

Grazie

Dimension7
08-02-2011, 14:57
Anch'io stavo ipotizzando un cambio scheda, per passare al full hd (ora sto a 1680x1050) e stavo valutando di vendere la gtx260 per passare ad una 6850. Ma secondo voi ne vale la pena, come incremento prestazionale?

domyre
08-02-2011, 15:02
Secondo voi con questi pezzi:

1 x AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket
1 x ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair XMS3 Skt1156 (4x2GB)

L' ati 6850 va bene per giocare in 1920x1080 ?

Inoltre vale la pena prendere un hd ssd per il sistema operativo oppure costano ancora troppo ?

Ad esempio uno come questo:

SSD 80GB 2,5" Intel X25-M G2 SATA a 140€

Grazie

Io penso che vada bene certo la 6850 è una scheda potentissima ma non aspettarti di giocare tutti i giochi al massimo (ma per la maggior parte dovresti stare tranquillo giocando al massimo)

Per l'SSD io dico che conviene perchè da quando l'ho messo io (leggi firma) il pc è molto veloce e reattivo anche se uno deve essere disposto ad avere i dati e i programmi meno utilizzati su HD e il sistema operativo e i programmi più usati sull'SSD

JIMMY191285
08-02-2011, 15:28
ma dite che 8 gb di ram sono esagerati o li sfrutto?

lollapalooza
08-02-2011, 15:30
Dipende da cosa fai con il PC, e che SO utilizzi.
Nella maggior parte dei casi 4 sono più che sufficienti.

P.S.
Cmq mi sa che per questo siamo OT.

JIMMY191285
08-02-2011, 15:33
Ah ok, sorry :doh:

fedescap
08-02-2011, 16:15
ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, secondo voi vale la pena cambiare la mia gts 250 con 2 mesi di vita con una gtx275 di un anno?

CpTotti
09-02-2011, 18:56
Anch'io stavo ipotizzando un cambio scheda, per passare al full hd (ora sto a 1680x1050) e stavo valutando di vendere la gtx260 per passare ad una 6850. Ma secondo voi ne vale la pena, come incremento prestazionale?

assolutamente no,se non sbaglio la Palit è overcloccata di fabbrica a 633mhz sul core e 1100 sulle memorie.Praticamente va come una gtx280 più o meno,quindi solo il 10-11% in meno della HD6850.Dovresti puntare su una gtx470-gtx560 minimo

Gigi Ventosa
10-02-2011, 11:23
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per l'upgrade della scheda video; attualmente ho una GeForce 8600GT.
La mia configurazione è:
- scheda madre P5K
- Intel Core 2 Quad Q6600
- 4 GB RAM DDR2
- Windows 7 64 bit
- slot PCI-E 16x disponibile
- NO alimentazione supplementare per scheda video
- Risoluzione utilizzata 1280x1024
- Alimentatore 500 W
- Utilizzo: montaggio video, animazioni/simulazioni 3d

Possibilmente non vorrei spendere oltre i 100 Euro.
La silenziosità è importante.

lollapalooza
10-02-2011, 11:30
Senza alimentazione ausialiaria non trovi granché.
Inoltre tieni presente che per il tuo utilizzo non credo che otterrai grandi benefici cambiando scheda video.

Gigi Ventosa
10-02-2011, 13:37
Senza alimentazione ausialiaria non trovi granché.
Inoltre tieni presente che per il tuo utilizzo non credo che otterrai grandi benefici cambiando scheda video.

Grazie della risposta. Essendo la scheda di 3-4 anni fa, ed avendo Windows 7 segnalato un calo di prestazioni dovuto proprio alla scheda video, pensavo fosse il caso di trovare un'alternativa più recente e più performante.

unnilennium
10-02-2011, 17:12
Grazie della risposta. Essendo la scheda di 3-4 anni fa, ed avendo Windows 7 segnalato un calo di prestazioni dovuto proprio alla scheda video, pensavo fosse il caso di trovare un'alternativa più recente e più performante.

vabbè se proprio proprio devi, ci sono le 5670 nuove,o le 4670 da cercare sul mercatino dell'usato,che potrebbero migliorare le prestazioni, senza richiedere l'alimentzione ausiliaria... devi solo decidere tu se ne valga la pena o meno.

Gigi Ventosa
10-02-2011, 18:45
vabbè se proprio proprio devi, ci sono le 5670 nuove,o le 4670 da cercare sul mercatino dell'usato,che potrebbero migliorare le prestazioni, senza richiedere l'alimentzione ausiliaria... devi solo decidere tu se ne valga la pena o meno.

Ok, capito l'antifona ;)
Per il momento mi tengo la 8600GT.

Grazie per i consigli. Ciao!

Dimension7
10-02-2011, 21:32
assolutamente no,se non sbaglio la Palit è overcloccata di fabbrica a 633mhz sul core e 1100 sulle memorie.Praticamente va come una gtx280 più o meno,quindi solo il 10-11% in meno della HD6850.Dovresti puntare su una gtx470-gtx560 minimo

Ok, grazie. Vedrò più avanti cosa fare allora.

Giuliozzo
12-02-2011, 10:21
Attualmente ho una ASUS EAH 4850 (PCI-E, 512MB, uscite HD-VGA) con grossi problemi di raffreddamento, raggiunge e rimane in temperatura di allerta (80-85 gradi circa) in 20 minuti con case aperto e va in freeze per surriscaldamento con case chiuso (pasta nuova, dissipatore in ordine, ecc.). Da tenere presente che ho predisposto una ventilazione secondaria e ho installato una bocchetta che permette alla ventola di aspirare aria fresca direttamente dall'esterno del case, questo mi ha permesso di abbassare la temperatura della scheda di quei 30° che mi permettono di utilizzarla tranquillamente, prima raggiungeva i 110° e andava in arresto molto rapidamente.
Volevo quasi quasi implementarla con un'altra in cross-fire, ma non so se ne vale la pena visto che l'ho acquistata qualche anno fa e per i suoi evidenti problemi di temperatura.
Secondo voi è fattibile la cosa?
Ancora una domanda: non ho mai connesso in cross-fire due schede video, quali requisiti devono avere per poter essere connesse tra loro? Alla fine cosa ottengo in termini di aumento delle prestazioni?
Nel caso mi convenisse buttarla via o venderla, avete consigli per una nuova scheda video? Mi piacerebbe avere informazioni anche a diversi livelli di budget, il costo per me non è un grosso problema, ma ovviamente preferirei spendere un po' meno piuttosto che un po' di più :D .

Ecco qui un po' di dati:
Alimentatore TECNO model KE-500 20+4PIN PCI-6P, sulla riga del +12V ho 20A in uscita.
Piastra ASUS P5QL-SE con con processore E4800 dual core della Intel (spero di ricordarmi tutto bene, sto andando a memoria con le sigle)
La scheda video la conoscete già (come presumo il tipo di connessione con la piastra).
L'utilizzo che ne faccio è prevalentemente il gioco a livelli di dettaglio settati al limite della fluidità per la scheda video.
La risoluzione che utilizzo di solito è 1680x1050, ma mi piace anche utilizzare l'uscita HD in 1920x1080.

lollapalooza
12-02-2011, 10:34
Volevo quasi quasi implementarla con un'altra in cross-fire, ma non so se ne vale la pena visto che l'ho acquistata qualche anno fa e per i suoi evidenti problemi di temperatura.

Con il CorssFire in teoria dovresti raddoppiare le prestazioni, ma in pratica non è così. Diciamo che in media staresti a un +75-80% circa.

Per poter mettere il CrossFire le due schede devono essere identiche (stesso produttore, stessa scheda).

Visti i tuoi problemi di temperatura io però eviterei, e prenderei una scheda nuova.

Potresti pensare a una GTX460 (versione 1GB, dovresti trovarla a circa 150 euro), o una GTX470... in FullHD ci giochi tranquillamente.

Giuliozzo
12-02-2011, 10:43
Ok, ricevuto. Grazie per il consiglio.
Puoi darmi un parere (problemi di surriscaldamento a parte) sulla mia attuale scheda e sulla configurazione hardware che ho?

lollapalooza
12-02-2011, 12:19
Parere di che tipo?
Se ti senti limitato, allora procedi al cambio :)
Se ti va tutto bene... lascia così com'è :)

Giuliozzo
12-02-2011, 12:40
Intendevo se il mio computer è ancora performante o se qualcosa andrebbe cambiato :)

lollapalooza
12-02-2011, 13:15
Questo è il thread delle schede video, siamo OT.
In ogni caso dipende dalle tue esigenze... non posso consigliarti.

Trevian
15-02-2011, 13:20
Ciao ragazzi....
Sto cercando di assemblare un nuovo pc, e vorrei un parere su quale tipo di scheda video montargli, pensavo di spendere al massimo 300€, e magari prenderne una che supporta il crossfire/sli in modo da affiancargliene un'altra in futuro quando inizierà a far fatica ^^

La scheda madre che intendo utilizzare è questa: Gigabyte GA-X58A-UD3R (X58,S1366,ATX,DDR3,Intel)

Non importa l'uso che ne farò, visto che sono molto duttile nel fare ogni cosa col mio pc, mi basta sapere cosa mi conviene comprare ad un prezzo relativamente medio-alto (vista la quantità di modelli è abbastanza difficile scegliere ^^')

lollapalooza
15-02-2011, 14:13
300 euro per la sola scheda video?
E' un importo bello altino.

Con una GTX470 giochi in FullHD a tutti i titoli più recenti, e ti risparmi un centinaio d'euro sul budget che ti eri prefissato (magari utilizzabile per comprare 8 GB di RAM).

In futuro, se lo reputi necessario, ne compri un'altra e fai lo SLI.

Trevian
15-02-2011, 15:01

Con una GTX470 giochi in FullHD a tutti i titoli più recenti, e ti risparmi un centinaio d'euro sul budget che ti eri prefissato (magari utilizzabile per comprare 8 GB di RAM).

Infatti stavo pensando di prendere la GTX470 o la H6950 , magari tenendo in considerazione una versione overclockata

Futura12
15-02-2011, 16:49

GTX 470?
Scusa ma ha perso ogni senso di essere acquistata dall'uscita delle GTX 560 Ti,che costano uguali,vanno meglio e consumano la metà esatta.
Anche la 6950 2Gb è un ottima scelta,anche migliore della 560...però costa 30-40€ in più.

dietor
16-02-2011, 17:40
6950 nuova o gtx470 usata, questi sono i best buy!

Trevian
17-02-2011, 10:24
Sul sito dove ho intenzione di comprare ho notato questi 3 modelli, il prezzo varia di pochi euro, ma in tutti e tre i casi non viene specificato quale supporta il crossfire.....avrei due domandine:
Lo supportano?
Quale dei tre modelli mi conviene prendere per questioni di prestazioni/rumore/temperatura?

VGA VTX3D Radeon HD 6950 Core 800Mhz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI 2xMini DisplayPort

VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI

VGA Asus EAH6950/2DI2S/2GD5 Radeon HD 6950 Core 810MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI DisplayPort

DakmorNoland
17-02-2011, 11:07
Sul sito dove ho intenzione di comprare ho notato questi 3 modelli, il prezzo varia di pochi euro, ma in tutti e tre i casi non viene specificato quale supporta il crossfire.....avrei due domandine:
Lo supportano?
Quale dei tre modelli mi conviene prendere per questioni di prestazioni/rumore/temperatura?

VGA VTX3D Radeon HD 6950 Core 800Mhz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI 2xMini DisplayPort

VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI

VGA Asus EAH6950/2DI2S/2GD5 Radeon HD 6950 Core 810MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI DisplayPort

Personalmente ormai non mi fido più di nessuna delle marche da te elencate, ho letto di troppe schifezze sia da parte di Asus che di XFX, VTX3D poi è una marca sconosciuta... Alla fine cmq sono tutte reference quindi dovrebbero essere tutte uguali.

Io cmq quando compro schede video AMD prendo solo Sapphire che è davvero il meglio. Se no vabbè la Asus non dovrebbe avere problemi.

Trevian
17-02-2011, 11:47
Personalmente ormai non mi fido più di nessuna delle marche da te elencate, ho letto di troppe schifezze sia da parte di Asus che di XFX, VTX3D poi è una marca sconosciuta... Alla fine cmq sono tutte reference quindi dovrebbero essere tutte uguali.

Io cmq quando compro schede video AMD prendo solo Sapphire che è davvero il meglio. Se no vabbè la Asus non dovrebbe avere problemi.

Anche io volevo prendere una Sapphire, ma sto sito di cacca non le vende -.-' ora provo a vedere nel complesso e al limite la compro a parte e la monto io.

francesca80
19-02-2011, 08:09
ciao, non sò se posso chiedere qui, ma sapreste consigliarmi un pc toshiba buono per montaggio video, guardaer films e tenere parecchie schede internet aperte?vorrei spendere sui 700/750...na schifezza lo so!! grazie mille

lollapalooza
19-02-2011, 13:21
Qua si parla di schede video, sei OT.

virgilio0_1
22-02-2011, 08:27
Ciao,
vorrei prendere una buona scheda video per applicazioni principalmente di fotoritocco. Non uso il PC per giocare ma per elaborare foto. Tempo fa, circa dieci anni, avevo una Matrox Millennium e mi trovavo molto bene (dovrei averla ancora in qualche scatolone della soffitta), mi consigliate di rivolgermi ancora a Matrox? Ho visto che i prezzo sono altini e forse col tempo altre case produttrici hanno sfornato prodotti altrettanto validi ma più economici. Che dite? Nel caso mi consigliereste qualche modello valido?
Ho una scheda madre ASRock 755i65G quindi, da quello che vedo sul manuale, ha slot sia AGP che PCI: dovrebbe permettermi compatibilità con ogni tipo di scheda, giusto? (se ho detto una boiata perdonatemi: è tanto tempo che non segue l'evoluzione dei prodotti informatici :D )

unnilennium
22-02-2011, 08:34
Ciao,
vorrei prendere una buona scheda video per applicazioni principalmente di fotoritocco. Non uso il PC per giocare ma per elaborare foto. Tempo fa, circa dieci anni, avevo una Matrox Millennium e mi trovavo molto bene (dovrei averla ancora in qualche scatolone della soffitta), mi consigliate di rivolgermi ancora a Matrox? Ho visto che i prezzo sono altini e forse col tempo altre case produttrici hanno sfornato prodotti altrettanto validi ma più economici. Che dite? Nel caso mi consigliereste qualche modello valido?
Ho una scheda madre ASRock 755i65G quindi, da quello che vedo sul manuale, ha slot sia AGP che PCI: dovrebbe permettermi compatibilità con ogni tipo di scheda, giusto? (se ho detto una boiata perdonatemi: è tanto tempo che non segue l'evoluzione dei prodotti informatici :D )

matrox ormai fa schede veramente di nicchia.. i prezzi sono alti,ma i modelli o sono altrettanto vecchi. da quello che dici,hai un pc vetusto, con agp... ormai le schede agp sono una rarità sul nuovo... magari dovresti provare l'usato, per quello che ti serve il mercatino dovrebbe essere ben fornito, anche di matrox,che sul 2d ancora hanno qualcosa da dire... oppure pèotresti cercare una nuova scehda video,e la scelta imho ricade su ati 4650, ottima e moderna,per essere agp.

SimonR87
22-02-2011, 09:22
che ne dite del rapporto qualità prezzo fra una Radeon HD5770 e una Geforce GTX460?
La dovrei prendere per giocare a 1080p

lollapalooza
22-02-2011, 09:24
Per fare fotoritocco basta una qualunque scheda video anche da 30 o 40 euro, non è necessario andare su prodotti più costosi.
Inoltre non esiste nessuna scheda che ha sia AGP che PCI, devi vedere sulla tua scheda madre che slot c'è, e comprare una scheda adatta.

virgilio0_1
22-02-2011, 10:10
Non intendevo che una scheda possa essere sia AGP che PCI, questo lo so ;) , ma che ho gli slot di entrambi i modi quindi posso montare entrambi i tipi di scheda. Comunque unnilennium m'ha chiarito che è inutile andare a cercare schede AGP. Adesso mi informo sulla ati 4650, se avete altri modelli da consigliare fate pure. Grazie ancora per le info.

lollapalooza
22-02-2011, 10:34
Te l'ho detto: una qualunque scheda video... quella che costa meno.
Risparmia il resto del soldi per fare l'upgrade del PC.

Per il fotoritocco non è la VGA che conta, ma il quantitativo di RAM, la potenza della CPU e la velocità dell'HD.

virgilio0_1
22-02-2011, 12:18
Te l'ho detto: una qualunque scheda video... quella che costa meno.
Risparmia il resto del soldi per fare l'upgrade del PC.

Per il fotoritocco non è la VGA che conta, ma il quantitativo di RAM, la potenza della CPU e la velocità dell'HD.

Ok, buona notizia allora, visto che voglio anche aumentare la RAM potrò spenderci di più :) . Ti chiedo, allora, se potrei anche accontentarmi della scheda video integrata che ha queste caratteristiche:
Adattatore video Intel(R) 82865G Graphics Controller (96 MB)
Acceleratore 3D Intel Extreme Graphics 2
oppure una supplementare, anche economica, ma ci vuole proprio?

lollapalooza
22-02-2011, 12:23
Le VGA integrate recenti (non so la tua quanto sia vecchia) sono adeguate per la maggior parte degli utilizzi della maggior parte degli utenti (ovviamente non ci si può giocare).

Una scheda su PCI Express in ogni caso è più performante.

Puoi sempre fare un tentativo ed eventualmente prendere la scheda in un secondo momento.

axl138
22-02-2011, 12:51
non mi son mai interessato di schede video e ho ancora una nvidia 7300gs... quindi un catorcio :D .. m'era venuta idea di cambiare x avere qualcosa che in ambito video (e in tutti gli altri ambiti possibili) sgravasse il procio (e6600) e saltuariamente (molto saltuariamente) mi permettesse di giocare a qualcosa (ma cioe' 1volta all'anno a robetta di rpg/mmorpg/pes/ ).. Per questo cercavo qualcosa che avesse: cuda/stream, hdmi e dvi, 3d, non necessitasse del connettore di alimentazione (se proprio nn si puo 1 ma assolutamente NON 2) e fosse poco rumorosa (o meglio fanless) ....
Nuova o usata nn fa differenza... esiste qualcosa del genere? possibilmente sotto (o anche molto sotto :p ) i 100 euri

Futura12
22-02-2011, 13:12
Prendi una GT 220 che è perfetta per l'utilizzo che devi fare,costa 40-50€..se puoi permetterti una decina di euro in più c'è anche la GT 240.
Entrambe non hanno connettori di alimentazione,e hanno cuda,physix e hdmi (non tutte,controlla bene la scheda quando la compri)

axl138
22-02-2011, 15:24
Prendi una GT 220 che è perfetta per l'utilizzo che devi fare,costa 40-50€..se puoi permetterti una decina di euro in più c'è anche la GT 240.
Entrambe non hanno connettori di alimentazione,e hanno cuda,physix e hdmi (non tutte,controlla bene la scheda quando la compri)

ok grazie vedro' un po in giro che prezzi trovo per la gt240 e (cosi dando un occhio) anche per la gt440 che mi pare anche'essa abbia le caratteristiche che cerco (e forse e' un architettura piu recente?) e mi cerchero' online qualche test sulla rumorosita' e sui consumi che ovviamente sono di primaria importanza per me (credo che il mio alimentatore da 620 regga senza problemi cmq)

MikelSA
22-02-2011, 16:06
Ciao purtroppo la mia cara 8800GT ha deciso di lasciarmi, e ora sono alla ricerca di una nuova scheda video, ho intenzione di cambiare solo quella per il momento, considerate che gioco a Starcraft 2 e un po a qualche fps come Wolfenstein, quindi mi serve una scheda video abbastanza buona..

Ho un amd64 x2 5200+ montato su una M2N, che scheda video mi consigliate??

unnilennium
22-02-2011, 16:24
Ciao purtroppo la mia cara 8800GT ha deciso di lasciarmi, e ora sono alla ricerca di una nuova scheda video, ho intenzione di cambiare solo quella per il momento, considerate che gioco a Starcraft 2 e un po a qualche fps come Wolfenstein, quindi mi serve una scheda video abbastanza buona..

una nvida 450 dovrebbe andare bene, o in casa ati, una 5770

Ebony&Ivory
23-02-2011, 11:21

Lasciarti nel senso che si è bruciata/rotta e la vuoi semplicemente sostituire con qualcosa di simile o chiedi un consiglio per un Upgrade?

dietor
27-02-2011, 17:20
6850 da 2gb 220euro fascia alta
gtx 460 1gb 150euro fascia media

guillermo
01-03-2011, 13:09
Buongiorno,
ho un problema col mio Pc.
Alcune volte compaiono delle strisce quando lo accendo durante l'avvio di Windows e certe volte il quadro è nero dopo l'avvio, altre volte si blocca e appare un messaggio su schermata blu.
Credo che la scheda video mi stia lasciando.
Allego le caratteristiche del mio Pc.
Intel Penthium 4 CPU 2.93 GHZ 1.5 GB RAM
Mi dite, per favore, se posso cambiarla con una tra queste due ed eventualmente quale mi consigliereste?
GeForce 8400 GS 128 Mb (512 Mb Turbocache) ddr3 Pci-E DVI / VGA / HDMI
Radeon HD 4550 128 Mb ddr3 (512 Mb HyperMemory) Pci-E DVI / VGA / HDMI
Grazie per le risposte.

bimbetto
02-03-2011, 10:32
si ma per che uso?

guillermo
02-03-2011, 13:32
si ma per che uso?Ho questo Pc da dicembre 2004 con quella scheda facevo tutto:grafica, fotoritocco, office, giocare ecc, mai avuto nulla.....mi serve qualcosa di simile.
Grazie per l'interessamento.
Ciao.

SimonR87
02-03-2011, 14:54
ragazzi che dite una Zotac GeForce GTX 260 AMP2 a 70 euro è buona?

bimbetto
02-03-2011, 19:46
Ho questo Pc da dicembre 2004 con quella scheda facevo tutto:grafica, fotoritocco, office, giocare ecc, mai avuto nulla.....mi serve qualcosa di simile.
Grazie per l'interessamento.
Ciao.

io opterei per la 4550, consuma poco, e credo sia anche un poco più veloce, ma per giocare no nessuna delle due va bene, spendi poco di più e prendi una 4670 link (http://www.pcdigitalstore.it/sv-sapphire-ultimate-hd4670-512m-gddr3-pcie-hdmi-dvii-vga-p-1113.html) è tutta un'altra cosa e puoi anche giocarci ;)

guillermo
02-03-2011, 22:29
io opterei per la 4550, consuma poco, e credo sia anche un poco più veloce, ma per giocare no nessuna delle due va bene, spendi poco di più e prendi una 4670 link (http://www.pcdigitalstore.it/sv-sapphire-ultimate-hd4670-512m-gddr3-pcie-hdmi-dvii-vga-p-1113.html) è tutta un'altra cosa e puoi anche giocarci ;)Grazie. A presto.

CpTotti
03-03-2011, 13:13
ragazzi che dite una Zotac GeForce GTX 260 AMP2 a 70 euro è buona?

prendila al volo,la versione amp2 è overcloccata anche molto e raggiunge la gtx280 http://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_260_Amp2_Edition/26.html .Una gtx280 a 70€,cosa vuoi di più?:D

SimonR87
03-03-2011, 18:41
l'ho presa, l'ho presa :D :D

Maddux Donner
07-03-2011, 02:34
Scusate il disturbo, volevo un consiglio: Con il sistema in firma, volevo cambiare la mia scheda video. In realtà attualmente va bene questa scheda con quasi tutti i giochi, ma a parte i soliti crysis e l'ondata ucraina come metro 2033, alcuni giochi un pò arrancano, come l'ultimo Test Drive, ma anche NFS shift. Volevo prendere una scheda video che fosse COMMISURATA con il sistema in firma, nel senso che è inutile che mi prenda una scheda come la HD 6970 se al 90% dei casi sono CPU limited, quindi la scheda resta al palo. Pensavo ad un upgrade minimo e a basso costo e che il mio sistema riuscisse a sfruttare per bene.
Tenete conto che la userò su un monitor 19 pollici alla risoluzione 1440x900, quindi bassina.

Pensavo di prendere la HD 5770 o la GTX 460 prima versione (non smart edition). Voi che dite? Una bischerata?

Grazie.

lollapalooza
07-03-2011, 10:58
Con la GTX460 (versione da 1 GB, quella da 768MB ha la GPU castrata) riesci tranquillamente a giocare a quelle risoluzioni ai giochi che hai menzionato (e penso che starai tranquillo anche con i giochi in prossima uscita).

Maddux Donner
07-03-2011, 12:29
Mentre invece con la HD5770 no? Qualcuno mi aveva detto che erano equivalenti, oppure si sono sbagliati?

lollapalooza
07-03-2011, 12:39
Non te lo so dire, ma la GTX460 dalla sua ha PhysX... e IMHO ne vale la pena.

Maddux Donner
07-03-2011, 14:50
Okay Grazie.

bimbetto
07-03-2011, 18:21
Okay Grazie.

dai una occhiata qui prima di decidere:
link (http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-alle-schede-grafiche-le-scelte-di-febbraio-migliore-scheda-video-da-130-a-180-euro/29597/3.html)

ciao :)

Maddux Donner
07-03-2011, 19:02
In effetti come prezzo la HD 5770 è vantaggiosissima, ma non mi entusiasmano le prestazioni... Bho, valuterò.

il_joe
09-03-2011, 06:44
una domanda secca: a parità di prezzo (o quasi - 5-10 euro...) meglio una GTX460 1GB o una ATI HD5850 1GB?
A livello di videogiochi, qual è la "meglio" supportata (penso ai vari nvidia The Way It's Meant To Be Played)?
grazie

ChriS2k
09-03-2011, 11:03
Ciao a tutti,
vorrei fare un upgrade alla mia 8800GT e ho letto un po' di articoli sulla nuova GTX560.
Mi interessa principalmente per giocare ad una risoluzione di 1980x1020 e non ho intenzione di cambiarla presto, quindi vorrei che fosse bella tosta.
Non mi interessa 3d e multimonitor.
Ho visto che ci sono in base al prezzo, la GTX560, la GTX570 e la HD6970.
Cosa mi consigliate ?
Vale la pena spendere di più ?
Attendo vostri consigli :D

lollapalooza
09-03-2011, 23:31
una domanda secca: a parità di prezzo (o quasi - 5-10 euro...) meglio una GTX460 1GB o una ATI HD5850 1GB?

Ciao a tutti,
vorrei fare un upgrade alla mia 8800GT e ho letto un po' di articoli sulla nuova GTX560.

Già linkato in cima alla pagina... ve lo ripropongo.
Leggete qua (http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-alle-schede-grafiche-le-scelte-di-febbraio-migliore-scheda-video-da-130-a-180-euro/29597/3.html)

ChriS2k
10-03-2011, 15:51
Grazie per l'articolo che mi hai segnalato :)
Dopo aver letto quello ed altri, ora sarei indirizzato su 2 schede GTX460 in SLI.
Che ne pensate ?
Le alternative sarebbero appunto la scheda GTX560 (che avevo intenzione di prendere inizialmente) o la scheda GTX570.
:confused:

lollapalooza
10-03-2011, 17:02
Non so dire se siano più prestanti 2 GTX460 o una GTX560/570.
Ma tieni presente che per sfruttarle a dovere (sia 2 GTX460 in SLI che una unica GTX560/570) ti servono CPU e RAM adeguate (oltre ovviamente ad una scheda madre ed un alimentatore a dovere).

ChriS2k
10-03-2011, 17:41
Le recensioni danno come più performanti le 2 schede GTX460 in SLI.

La mia configurazione al momento è questa:
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.40GHz
4.0 GB Canale Doppio DDR2 @ 400 MHz (5-5-5-18)
MB MICRO-STAR P35 Platinum(MS-7345)
Monitor Samsung SyncMaster XL2370 LCD 1920x1080

Eventuali consigli su ipotetici upgrade sono ben accetti :)

lollapalooza
10-03-2011, 17:52
Ho l'impressione che con quella CPU sia sufficiente anche una sola GTX460.
Se proprio vuoi andare sul sicuro, magari prendi una GTX470.

CpTotti
11-03-2011, 19:09
In effetti come prezzo la HD 5770 è vantaggiosissima, ma non mi entusiasmano le prestazioni... Bho, valuterò.

per la tua risoluzione una HD5770 è pure troppo,le prestazioni sono più che ottime..occhio però che la tua cpu fa da collo di bottiglia

Maddux Donner
12-03-2011, 00:32
Ah ecco, infatti sospettavo di essere ormai CPU LIMITED. Quindi se prendo la HD 5770 vado benone? Con la mia configurazione sono apposto?

Ti ringrazio.

CpTotti
12-03-2011, 14:22
Ah ecco, infatti sospettavo di essere ormai CPU LIMITED. Quindi se prendo la HD 5770 vado benone? Con la mia configurazione sono apposto?

Ti ringrazio.

con la HD5770 sei cpu limited..devi portare la cpu almeno a 3-3,3ghz

Maddux Donner
12-03-2011, 22:45
Ah si si, ma sto in fase testo overclock. Qualche giorno fa l'avevo portato a 3600 mhz e l'ho tenuto per diversi giorni, salvo poi comparire un BSOD mentre navigavo. :confused: lo avevo portato anche a 3800 mhz, ma senza stabilizzarlo. Comunque si, sarà sicramente overcloccato almeno a 3600 mhz quando prenderò la scheda.

LiNk!
12-03-2011, 23:45
sono indeciso fra la ATI 5770 e la NVIDIA GTX460...mi potreste consigliare quali versioni (produttore, quantità di memoria ecc) scegliere di queste due schede?

lollapalooza
13-03-2011, 00:03
GTX460 con 1 GB.

SimonR87
13-03-2011, 00:03
GeForce GTX460 1GB GLH Gainward e vai sicuro.

Maddux Donner
13-03-2011, 23:31
A questo punto sono un pò scettico, ma con la mia confugurazione in firma (previo poi futuro overclock un pò spunto) ha senso comprare la HD 5770 quando ho già la HD 4850? Perchè a guardare i bench non mi sembra che sia tanto meglio della mia attuale... :confused:

CpTotti
14-03-2011, 18:20
A questo punto sono un pò scettico, ma con la mia confugurazione in firma (previo poi futuro overclock un pò spunto) ha senso comprare la HD 5770 quando ho già la HD 4850? Perchè a guardare i bench non mi sembra che sia tanto meglio della mia attuale... :confused:

la differenza è netta invece..guarda qui http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2009/test-ati-radeon-hd-5770-crossfire/19/ a 1680x1050 con filtri x8 la 5770 va circa il 30% in più che non mi sembra poco

Maddux Donner
14-03-2011, 18:25
Quindi dici che non è un acquisto del cavolo? Mi sa che mi hai convinto dato che un mio amico che ha preso la gtx 460 e ha un sistema come il mio è completamente castrata dal suo cpu, nonostante lo abbia overcloccato.

Grazie, a sto punto spero di prenderla a breve la HD 5770.

CpTotti
16-03-2011, 20:28
Quindi dici che non è un acquisto del cavolo? Mi sa che mi hai convinto dato che un mio amico che ha preso la gtx 460 e ha un sistema come il mio è completamente castrata dal suo cpu, nonostante lo abbia overcloccato.

Grazie, a sto punto spero di prenderla a breve la HD 5770.

si ma infatti è vero..se non overclocchi la cpu a 3,3-3,5ghz castri di brutto la scheda video (sia HD5770 sia gtx460)..anche a quelle frequenze però la scheda video non viene sfruttata al 100%.Per sfruttarla bisogna avere un quad buono (phenom x4 o i5)

Maddux Donner
16-03-2011, 22:47
Di solito mando in pensione un sistema quando diventa veramente obsoleto e dato che per ora non lo è, pensavo di fare questo upgrade economico e tirare avanti fino a quando non vedo che la macchina agonizza perchè troppo obsoleta anche nei requisiti minimi della maggior parte dei giochi.

Sto in fase overclock per portarlo fin dove posso e riuscire a sfruttare più che posso la prossima imminente HD 5770.

Ti ringrazio per le dritte, mi hai fatto molta chiarezza. Penso che tra un paio di settimane di riuscire a prenderla.

Interphoenix
17-03-2011, 22:07
ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio, vorrei acquistare la ATI HD3650 512MB agp, esistono 2 versioni, una ddr2 e una ddr3 oppure ho capito male? c'è molta differenza come prestazioni?

Maddux Donner
18-03-2011, 03:57
si ma infatti è vero..se non overclocchi la cpu a 3,3-3,5ghz castri di brutto la scheda video (sia HD5770 sia gtx460)..anche a quelle frequenze però la scheda video non viene sfruttata al 100%.Per sfruttarla bisogna avere un quad buono (phenom x4 o i5)

Sono riuscito a portarlo a 3600 mhz, di più non si stabilizza. Spero che non si castri troppo la scheda in questo modo. Ormai mi sono convinto comunque. L'ultimo upgrade prima della pensione definitiva dell'hardware.

bluv
20-03-2011, 22:32
salve a tutti,
vorrei migliorare il mio sistema con l'acquisto di una scheda video ati o nvidia della serie hd 5770 1 GB (o equivalente nvidia); ovviamente dissipazione attiva, pci-e, nuova (o se proprio conviene usata); overclock no (al massimo qualcosa di leggero in modo da sfruttare a pieno la vga); limite di spesa pari al costo delle suddette (o +/- in base ai vostri consigli su altre vga ); utilizzo il pc prevalentemente come postazione home/office e ci gioco un pò...
spero di avervi dato abbastanza info
vi posto la mia config.

intel core 2 duo e6550 2.3 Ghz
p5k se/epu
kingston 667 mhz ddr2 4 GB
ali (non ancora acquistato, da adattare in base al consumo della vga)
WD 500 caviar blue (s.o) WD 1TB caviar green (storage)
...

scrivete in molti... :)

Maddux Donner
20-03-2011, 22:44
Già la mia configurazione è sottodimensionata per questa scheda, la tua sembra anche peggio. Ma gli esperti locali sicuramente sapranno risponderti per bene. :)

bluv
20-03-2011, 23:10
si infatti la mia config. non è il massimo .. appunto è un pc a basso consumo "green" visto che tutti i componenti garantiscono efficienza e prestazioni adeguate ...
infatti mi sa che devo indirizzarmi verso quache vga meno potente visto che sicuramente non potrei utlizzare a pieno le vga da mi indicate.
vediamo se qualcuno risponde :)

lucadue
22-03-2011, 09:12
Ho una BFG 9600gt 512mb sul mio pc

premessa il mio schermo per ora purtroppo e' ancora 17"@1280x1024

A mafia2 riesco a giocarci con tutto al max... Dite che dovrei poi fare un upgrade della scheda oppure e' ancora buona per le risoluzioni a cui vado?

unnilennium
22-03-2011, 10:04
Ho una BFG 9600gt 512mb sul mio pc

premessa il mio schermo per ora purtroppo e' ancora 17"@1280x1024

A mafia2 riesco a giocarci con tutto al max... Dite che dovrei poi fare un upgrade della scheda oppure e' ancora buona per le risoluzioni a cui vado?

ma scusa,se giochi bene con quella, perchè vuoi cambiare? se non cambi monitor,e quindi aumenti la risoluzione, non ha molto senso....

unnilennium
22-03-2011, 10:05
salve a tutti,
vorrei migliorare il mio sistema con l'acquisto di una scheda video ati o nvidia della serie hd 5770 1 GB (o equivalente nvidia); ovviamente dissipazione attiva, pci-e, nuova (o se proprio conviene usata); overclock no (al massimo qualcosa di leggero in modo da sfruttare a pieno la vga); limite di spesa pari al costo delle suddette (o +/- in base ai vostri consigli su altre vga ); utilizzo il pc prevalentemente come postazione home/office e ci gioco un pò...
spero di avervi dato abbastanza info
vi posto la mia config.

intel core 2 duo e6550 2.3 Ghz
p5k se/epu
kingston 667 mhz ddr2 4 GB
ali (non ancora acquistato, da adattare in base al consumo della vga)
WD 500 caviar blue (s.o) WD 1TB caviar green (storage)
...

scrivete in molti... :)

manca il monitor, e la relativa risoluzione di gioco.

lucadue
22-03-2011, 10:48
ma scusa,se giochi bene con quella, perchè vuoi cambiare? se non cambi monitor,e quindi aumenti la risoluzione, non ha molto senso....

si effettivamente hai ragione... per il momento terrò quella, grazie per il consiglio...

bluv
22-03-2011, 20:38
manca il monitor, e la relativa risoluzione di gioco.

si ...
attualmente ho un 17" che andrà sostiuito con 22/23 " (max ris. di gioco penso sui 1280 --- 1600 non penso il full hd ma se riesco non sgradirei) ...
ripeto non cerco vga con prestazioni elevatissime visto che il pc non è proprio adatto per giocarci (pc home/office e un pò per giocarci) ...
voglio adattare una vga che si a pari livello degli altri componenti del pc ...
spero di aver reso l'idea.

che mi consigliate :)

lucadue
22-03-2011, 20:39
si ...
attualmente ho un 17" che andrà sostiuito con 22/23 " (max ris. di gioco penso sui 1280 --- 1600 non penso il full hd ma se riesco non sgradirei) ...
ripeto non cerco vga con prestazioni elevatissime visto che il pc non è proprio adatto per giocarci (pc home/office e un pò per giocarci) ...
voglio adattare una vga che si a pari livello degli altri componenti del pc ...
spero di aver reso l'idea.

che mi consigliate :)

una GeForce gtx 460?

bluv
22-03-2011, 20:45
hai per caso visto la mia configurazione... (vedi post sopra)
non è un pò eccessiva (come costo e prestazioni) ...:rolleyes:

:help:

lucadue
23-03-2011, 08:06

se dici che come budget sei fuori valutiamo qlc di inferiore... se no se overclocchi un po il tuo processore non la vedrei cosi male

lollapalooza
23-03-2011, 08:29
se dici che come budget sei fuori valutiamo qlc di inferiore... se no se overclocchi un po il tuo processore non la vedrei cosi male

Dovrebbe trovarsi a circa 150 euro (la versione da 1GB).
In ogni caso evita quella da 768MB, perché ha la GPU castrata.

Futura12
23-03-2011, 08:29

Come prestazioni non è eccessiva,sopratutto con la cpu overcloccata sui 3.20Ghz.
Se poi il problema è dei soldi è un altro conto,a quel punto prendi una 5770 o GTS 450 a 100 euro,comprare schede video inferiori a queste non ha senso e sono soldi buttati.

bimbetto
23-03-2011, 08:30

ati 5750 1 giga ;) meno di 90 euro

link (http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-alle-schede-grafiche-le-scelte-di-marzo-migliore-scheda-video-da-circa-75-a-130-euro/30159/2.html)

:)

daniele.arca
23-03-2011, 14:22
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio urgente, la mia Asus EN9500GT/DI/1G 1024 MB si è rotta...vorrei acquistarne una leggermente superiore a una 50ina di euro massimo. Si trova qualcosa di simili (magari piu nuova) o superiore?
grazie a tutti.

bluv
23-03-2011, 21:49
ati 5750 1 giga ;) meno di 90 euro

link (http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-alle-schede-grafiche-le-scelte-di-marzo-migliore-scheda-video-da-circa-75-a-130-euro/30159/2.html)

:)

si l'avevo già vista...
certamente ottima...vediamo se c'è la faccio con il budget...
avevo anche preso in considerazione la 5770 ... ma penso di andare con qualche modello leggermente inferiore...

vi sono altre vga più economiche anche della nvidia... (al massimo gioco con giochi di calcio e auto arcade ... no crysis, mass effect e robe varie)

grazie per i suggerimenti :)

bluv
23-03-2011, 22:06
dimenticavo...
le 6xxx costicchiano un pò
le 4xxx sono un pò vecchiotte

le nvidia non le conosco ... modelli comparabili alle serie 5xxx dell'ATI?

lele980
23-03-2011, 22:37
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio urgente, la mia Asus EN9500GT/DI/1G 1024 MB si è rotta...vorrei acquistarne una leggermente superiore a una 50ina di euro massimo. Si trova qualcosa di simili (magari piu nuova) o superiore?
grazie a tutti.

5670 ;)

cate87
25-03-2011, 12:49
Devo rimediare a un errore fatto al momento di acquistare il pc, una scheda madre con una grafica integrata davvero pessima...(asus m4n68t-m le v2)

Una 5570 basta per giochicchiare ogni tanto su uno schermo da 1280x1024? non vorrei sconfinare oltre i 60 euro...

G3f0rC3
02-04-2011, 00:09
Devo rimediare a un errore fatto al momento di acquistare il pc, una scheda madre con una grafica integrata davvero pessima...(asus m4n68t-m le v2)

Una 5570 basta per giochicchiare ogni tanto su uno schermo da 1280x1024? non vorrei sconfinare oltre i 60 euro...

La 5570 sta sui 60,00€ e non ti conviene. Allo stesso prezzo prendi la 5670 che è più veloce e più adatta alla risoluzione del monitor.

Emaximus
02-04-2011, 14:43
salve a tutti....senza stare ad aprire l'ennesimo topic, ho deciso di postare qui....ecco il punto...

io ho un monitor da 19 con ris. 1280 x 1024 :D e dato che ho dei componenti che mi rimangono a prendere polvere, ho deciso di riesumarli e fare un pc da gaming con il suddetto monitor.

componenti che ho:

case (nn so il modello)
e6600 (lo overclock sui 3.2 ghz)
ga-p35-ds3r
4 gb ram ddr2
hard disk 160 + 320 gb
lettore dvd

mi mancano ali (che ho già deciso per un corsair gaming 700w) e la scheda video...

ora quello che chiedo, dato che stavo puntando all'usato, secondo voi va bene una 9800gx2 a 80 €? dovrei giocarci ancora a quasi tutto a quella risoluzione vero?

grazie in anticipo :)

Metallurgico
02-04-2011, 14:50
700W sono esagerati.. ti ci sta un crossfire di 6970.. per le 9800 non ti so dire però

bluv
02-04-2011, 15:32
ti bastano 600W buoni anche per upgrade futuri ...
700W sono troppi ...

G3f0rC3
02-04-2011, 15:46
un pò vecchiotta, ma a 80€ una 9800gx2 è buona.

Emaximus
02-04-2011, 15:53
ti bastano 600W buoni anche per upgrade futuri ...
700W sono troppi ...

be pensavo al 700w perchè costa solo 7 € in più del 600w (alla fine sono sempre 100w in più)

un pò vecchiotta, ma a 80€ una 9800gx2 è buona.

si non è recentissima in effetti ma penso che per quel prezzo non sia male (da quello che ho capito va come una gtx280 quindi alla mia risoluzione, anche con tutti i filtri attivati, non penso di aver problemi)

Metallurgico
02-04-2011, 16:00
be pensavo al 700w perchè costa solo 7 € in più del 600w (alla fine sono sempre 100w in più)

beh allora vacci :D

Muflus
03-04-2011, 12:02
Oggi è morta la mia 8800GTX, pace all'anima sua, quindi mi serve una sostituta per poter giocare a Crysis 2 degnamente, ma dato che sono anni che non seguo l'evoluzione dell'hardware, avrei bisogno di un consiglio da parte vostra su quale scheda video acquistare.

Il computer è il PC1 in firmae e il budget è sui 300 eurini.

Saludos e gracias.

bluv
03-04-2011, 12:57
300 eurini ... :confused:
risparmiati sti soldi ...
una gtx 460 ti costa sui 110 circa

guarda su nvidia (http://www.nvidia.it/object/geforce_family_it.html)

lollapalooza
03-04-2011, 13:01
Con una 470 si va ancora meglio :)

bluv
03-04-2011, 13:07
si ... magari una 480 ... così gli partono 200 € tondi :rolleyes:
chi offre di più?
che senso ha ragazzi ... si accontenta di una scheda video di 100€ (che tra l'altro sono anche le più vendute!)
e poi non credo che sia un giocatore estremo ...
anzi forse sarebbe il caso di aumentare la ram portandola a 4 GB

Futura12
03-04-2011, 13:13
300 eurini ... :confused:
risparmiati sti soldi ...
una gtx 460 ti costa sui 110 circa

guarda su nvidia (http://www.nvidia.it/object/geforce_family_it.html)

Quelle sui 110-120€ sono le SE che sono molto peggio.
La 460 1Gb non castrata costa 135 euro escluse spese di spedizione.
Con 300€ a disposizione,se ti piace Nvidia mi prenderei al volo una GTX 560 Ti a 200 euro.

bluv
03-04-2011, 13:23
Quelle sui 110-120€ sono le SE che sono molto peggio...

in cosa sono castrate?

Muflus
03-04-2011, 13:32
mmm io ho sparato 300 perchè mi ricordo il prezzo della 8800gtx, ma se mi dite che con 200 € trovo una scheda che la supera in prestazioni va molto meglio :D

e poi si, in effetti dovrei prender altri 2 giga di ram...

bluv
03-04-2011, 13:41
ovvio che i prezzi si sono abbassati ... oggi con molto meno prendi una scheda video migliore di quella che ti si è rotta
sta a te ora decidere quanto spendere :)
attendiamo istruzioni

p.s.
aumenta la ram come ti ho consigliato prima (ormai 4GB sono lo "standard")
e si addicono meglio alla tua config. oltre a sistemi operativi a 64 bit

Muflus
03-04-2011, 13:45
Grazie ragazzi, "purtroppo" e per fortuna :) tra lavoro, matrimonio e figli non ho più avuto tempo di aggiornarmi sull'hardware, quindi sono totalmente a digiuno :fagiano:

Dunque, allora mi prendo altri 2GB di RAM (vedo di trovare lo stesso modello) e poi una 560TI 1GB.

C'è qualcosa che devo sapere sulla scheda video? Tipo marca, eventuali diverse versioni a livelo di mhz di clock e RAM?

I modelli radeon pari livello come vanno, c'è sempre il testa a testa?

Crysis 2 lo gioco a palla?:D

Futura12
03-04-2011, 14:03
in cosa sono castrate?

Shader.
288 vs 336 e ovviamente performance in OC,e la differenza si vede nettamente.

Futura12
03-04-2011, 14:06
Grazie ragazzi, "purtroppo" e per fortuna :) tra lavoro, matrimonio e figli non ho più avuto tempo di aggiornarmi sull'hardware, quindi sono totalmente a digiuno :fagiano:

Dunque, allora mi prendo altri 2GB di RAM (vedo di trovare lo stesso modello) e poi una 560TI 1GB.

C'è qualcosa che devo sapere sulla scheda video? Tipo marca, eventuali diverse versioni a livelo di mhz di clock e RAM?

I modelli radeon pari livello come vanno, c'è sempre il testa a testa?

Crysis 2 lo gioco a palla?:D

ram prendi altri 2x1Gb...alla fine sono tutte uguali,prendi quelle che ti costano di meno.
Le Radeon vanno molto bene,la concorrente della 560Ti è la 6950 1Gb che ha performance leggermente superiori (3-4%).
Crysis 2 non è un problema per queste schede,lo giocherai al massimo..ma anche con la GTX 460 in realtà.

bluv
03-04-2011, 14:19
la GTX 460 va bene (di svista mi ero concentrato solo sul prezzo, in via indicativa, indicando erroneamente il modello "castrato")
buttarsi su modelli migliori mi sembra al quanto facile (vedi nvidia 560 o più, stesso dicasi per ATi)
visto che sei intento verso modelli migliori prendi la gtx 560 o la hd 6950 (che costa peraltro più della nvidia ... ovvio che sia migliore come prestazioni ma non giustifica un tal costo per ottenere un 3-4% in più)

Muflus
03-04-2011, 16:11
Ok, grazie a tutti, vada per la GTX 560TI allora :)

G3f0rC3
04-04-2011, 08:11
la GTX 460 va bene (di svista mi ero concentrato solo sul prezzo, in via indicativa, indicando erroneamente il modello "castrato")
buttarsi su modelli migliori mi sembra al quanto facile (vedi nvidia 560 o più, stesso dicasi per ATi)
visto che sei intento verso modelli migliori prendi la gtx 560 o la hd 6950 (che costa peraltro più della nvidia ... ovvio che sia migliore come prestazioni ma non giustifica un tal costo per ottenere un 3-4% in più)

ma non proprio...su trovaprezzi partono entrambe da 180,00€, e la ATi per quel poco in più di prestazioni sarebbe preferibile.

Muflus
04-04-2011, 12:20
In effetti le trovo a prezzi molto simili, 190 euro circa per la PNY 560 1GB e 210 euro circa per la Sapphire 6950 ma con 2GB... quasi quasi mi butto sulla ATI a cui sono stato sempre affezionato prima della nvidia8800gtx...

Futura12
04-04-2011, 12:40
In effetti le trovo a prezzi molto simili, 190 euro circa per la PNY 560 1GB e 210 euro circa per la Sapphire 6950 ma con 2GB... quasi quasi mi butto sulla ATI a cui sono stato sempre affezionato prima della nvidia8800gtx...

Senza contare che quella da 2Gb può diventare a tutti gli effetti una 6970 abilitando i shader ''dormienti''.:)
La pny 560Ti non è un granchè perchè è il modello reference,se vuoi una 560 orientati su TwinFrozrII,Asus DirectCU,Gigabyte OC..;)

Muflus
04-04-2011, 12:49
Grazie sei stato illuminante, ho appena trovato una ATI HD6950 Sapphire 2GB 2xDVI/2xDP/HDMI a 207 euro :)

Futura12
04-04-2011, 12:56
Grazie sei stato illuminante, ho appena trovato una ATI HD6950 Sapphire 2GB 2xDVI/2xDP/HDMI a 207 euro :)

Fossi in te,non me la farei scappare.
Se decidi di prendere la ATi poi fai un salto nel topic ufficiale,per modifiche varie,driver,e quant'altro.
La Sapphire fra l'altro è la migliore come bundle perchè sono compresi diversi adattatori e un cavo HDMI da 1.8mt.

bluv
04-04-2011, 21:21
ma non proprio...su trovaprezzi partono entrambe da 180,00€, e la ATi per quel poco in più di prestazioni sarebbe preferibile.

si ... quelle da 1Gb hanno lo stesso prezzo all'incirca ...
sicuramente il salto di prezzo riguarda il modello ATi da 2Gb ... appunto per questo ribadivo che non era preferibile per avere un aumento di prestazioni irrisorio...

beh ottima la ATi ;)

ale_c1@hotmail.it
05-04-2011, 15:09
ciao ragazzi, vi darò la mia impressione sulla scheda video che ho preso su uno dei solito shop online. MI sono fatto un bel sistema, devo essere sincero, spendendo a mio avviso non eccessivamente (700 euro totali).

La scheda video per cui ho optato è stata la ati hd 6870 powercolor.
Per la "modica" cifra di 158 euro su e-chiave.
Le prime impressioni sono state ottime. Ho usato giochi non molto stressanti all'inizio, fifa 11, tropico 3.
Infine per testare il tutto ho usato crysis 2.
Il gioco devo dire che non è un granchè, dura davvero una miseria per quel che costa. Settaggi tutto high con risoluzione full hd e schermo da 26 pollici. Mai un rallentamento o una indecisione.
Processore x6 1100t, devo dire ottimo per il gioco. Se avete qualche dubbio o informazione chiedete pure.

PS: la scheda ha raggiunto 62° ed è rimasta a quella temperatura anche dopo 4 ore di gioco. :D :D :D :D :D :D :D

macbeth
06-04-2011, 11:37
Ciaoa tutti, ho un dubbio su cosa acquistare.

Ho un budget di 100 euro e che vorrei nvidia piuttosto che ATI.

E' buona una PALIT GEFORCE GTX 550 TI - 1 GB GDDR5 - PCI-EXPRESS 2.0 (NE5X55T0FHD09) a 100 euro ? e' piu' veloce di una ati 5770 ?
ciao e grazie

Metallurgico
06-04-2011, 12:25
Scrivi la tua configurazione, compresi wattaggio e ampère sulla linea 12V dell'alimentatore

macbeth
06-04-2011, 12:37
Motherboard M4A785TD-M EVO socket AM3 chipset AMD 785G MATX

Processore Athlon II X2 250 45 Nm 3.0 Ghz Socket AM3 Cache 2 Mb

antec 430 w continui
Corrente in uscita (+5V - 0.5 A / 20 A ¦ +12V1 - 1 A / 17 A ¦ +12V2 - 1 A / 16 A ¦ -12V - 0 A / 0.8 A ¦ +5VSB - 0 A / 2.5 A ¦ +3.3V - 0.5 A / 20 A)
(http://www.eprice.it/Alimentatori-ANTEC/s-2099121#schedatecnica)

1 materizzatore

Caviar Green Power 2 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm

Metallurgico
06-04-2011, 13:37
;) va bene..

La 550 è anche più veloce della 5770.
Conta che richiede un connettore a 6 pin.. quindi controlla che ci sia nella confezione prima di comprarla.

SimonR87
08-04-2011, 16:39
ragazzi, a quanto potrei vendere la mia zotac gtx 260 amp2?

dOkTOR_dO
08-04-2011, 18:12
chi me ne consiglia una tra i 70 e max 90€?
no ATI perchè non vanno d'accordo con la mia Skystar HD2, se con accelerazione hardware per canali HD meglio. grassie! :)

SimonR87
08-04-2011, 18:19
chi me ne consiglia una tra i 70 e max 90€?
no ATI perchè non vanno d'accordo con la mia Skystar HD2, se con accelerazione hardware per canali HD meglio. grassie! :)

la mia :D

lele980
09-04-2011, 20:51
ho aggiornato la prima pagina

inserendo schede molto gettonate

era da parecchio che nn lo facevo

;)

steics
10-04-2011, 11:17
ciao ragazzi!Consiglio al volo per il mio nuovo pc:
gtx 560 ti (185€ della gainward)
hd 6950 2gb (207€ sapphire)

Facendo una comparazione prezzo/prestazioni quale conviene?
CI sono altre schede che dovrei prendere in considerazione?
GRAZIEEE

lele980
10-04-2011, 11:44
ciao ragazzi!Consiglio al volo per il mio nuovo pc:
gtx 560 ti (185€ della gainward)
hd 6950 2gb (207€ sapphire)

Facendo una comparazione prezzo/prestazioni quale conviene?
CI sono altre schede che dovrei prendere in considerazione?
GRAZIEEE

dimentica la 6950 da 2 gb e prendi quella da 1 gb che va U G U A L E ma ad un prezzo piu basso

la 560 ti si equivale ma consuma parecchio di piu specie a pieno regime

trai le tue conclusioni :)

Futura12
10-04-2011, 11:49
dimentica la 6950 da 2 gb e prendi quella da 1 gb che va U G U A L E ma ad un prezzo piu basso

la 560 ti si equivale ma consuma parecchio di piu specie a pieno regime

trai le tue conclusioni :)

Se la differenza di prezzo è 10-20 euro dimentica la versione da 1Gb casomai..che manco è sbloccabile e comunque in futuro la v-ram potrà fare comodo.
(le stesse cose le dicevano a chi comprava le 4870 da 512Mb che con i giochi attuali vanno il 50% in meno di quelle da 1Gb.)
La 560Ti è leggermente inferiore (non si nota nulla alla mano) ma consuma pure di più,dalla sua ha di buono che ci sono molte versioni con ottimi dissipatori,invece sulle Radeon è molto più difficile trovare versioni custom e comunque costano troppo..sui 240€.

steics
10-04-2011, 11:54
ho pensato alla 2gb perchè la differenza è praticamente nulla (10/15€)
quindi in sostanza conviene prendere la ati :)

giannims
12-04-2011, 21:04
Vorrei un consiglio su quale scheda video comprare mantenendomi entro i 200 euro (se molto meno è meglio! ) considerando il mio attuale pc che ha Processore quad core intel 5 3.3 Ghz, 8 Gb Ram, SO windows 7 64bit. Mi serve una scheda con HDMI e DVI, l'uso che ne faccio non è per giochi ma deve essere ottima per i film in HD, lo schermo è infatti fullHD 1680x1050 ma per vedere i film mi collego a un 47 pollici sempre fullHD e attualmente non riesco a raggiungere pienamente le dimensioni dello schermo che sono 1920x1080, adesso ho 2 schede video HD5450 da GB ddr2 ma messe insieme mi fanno raggiungere il punteggio di 3,8 per quanto riguarda Windows Aero e 5,8 per la grafica 3D e giochi. Non vorrei prendere qualcosa che poi non sfrutterei quindi buttare dei soldi per niente. Ho letto che è molto valida la Geforce GTX 460 (anche se ce ne sono varie versioni) e che forse dovrebbe avere driver più compatibili della Radeon, ma forse è già troppo per quello che mi serve, altrimenti la GTX 470, ma ho letto che surriscalda e consuma molto... Aiutatemi nella scelta, grazie!! P.s. : se poi non è molto rumorosa è meglio, se si sente la ventola mentre si guarda il film...

lollapalooza
12-04-2011, 21:19
Non è importante la dimensione dello schermo, ma solo la risoluzione.
Inoltre 1680x1050 non è FullHD, mentre 1920x1080 lo è.

Comunque se non ci giochi non ti serve a niente una scheda video da 200 euro, ma neanche da 150... e non ti serve a niente un punteggio alto per Windows Aero.

In ogni caso la tua scheda non ha nessun problema a raggiungere la risoluzione di 1920x1080, ed a far vedere i film HD senza nessun problema.

Il problema potrebbe essere l'adattatore da Displayport a VGA, se stai usando quello (da una semplicissima ricerca su Google: http://www.tomshw.it/cont/articolo/eyefinity-economico/23875/3.html).

In tal caso passa ad una connessione digitale, e vedrai che il PC riconosce tranquillamente il TV FullHD.

giannims
12-04-2011, 21:33
In effetti sono collegato con HDMI (purtroppo il link che mi hai mandato non è funzionante) e vedo i film su televisore ma non mi riesce riempire totalmente lo schermo come invece accade quando passo lo stesso film sul blu-ray LG BD390 (oltretutto il processore del BD me li fa vedere molto meglio ma probabilmente è questione di codec e non di scheda), e invece mi serve un'ottima gestione dell'Aero per giocare con molti tavoli aperti contemporaneamente a poker (2° lavoro) e ora invece le trasparenze delle finestre mi mettono in difficoltà... Mi sembra di aver capito che la GTX 460 come rapporto qualità-prezzo per me dovrebbe andar bene? In fondo un pò più di 100 euro li posso anche spendere....

lollapalooza
12-04-2011, 22:45
Il link che ho mandato è cliccabile e funzionante :)
Quando colleghi il PC alla TV controlla la risoluzione, ed imposta quella della TV... deve andare per forza a tutto schermo. Altrimenti devi controllare le impostazioni della TV.

Se le trasparenze delle finestre ti mettono in difficoltà, questo non c'entra con la "potenza" della scheda grafica che, ripeto, è per i giochi 3D (ed Aero non rientra in questo). Disattiva Aero e vedi come va.

giannims
13-04-2011, 15:32
Errore: pagina non trovata!

Lo staff di Tom's Hardware ha preso in carico la segnalazione di errore e provvederà al più presto ad esaminarla.
Nel frattempo ti consigliamo di verificare la validità dell'indirizzo che ti ha portato a questa pagina.

Per ogni altra segnalazione o richiesta non esitare a contattarci, grazie.

Questo è quello che mi compare sul link...

lollapalooza
13-04-2011, 15:39
http://www.tomshw.it/cont/articolo/eyefinity-economico/23875/3.html

Se non funziona questo vai su Google, metti il nome della tua scheda e clicca "mi sento fortunato".

danyl82
14-04-2011, 00:16
ciao a tutti ho comperato oggi un nuovo pc
vi elenco i pezzi
processore i7 2600
s.madre asus p8p67 pro rev 3
alim cool master silent pro700m
wester digital 2tb sata 6gb black cavier
bd-rw lg bh1ols30
CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DDR3 8GB / 1600Mhz [2x4GB] [CMP8GX3M2A1600C8]
dopo aver pagato il tutto mi e venuto un grosso dubbio
premetto che non volevo comperare per il momento una s.video
pensando potessi usare quella integrata nel i7 pero poi ho notato che sulla scheda madre non ce il conettore per collegare il monitor speravo almeno una vga o dvi
ora sono costretto a comperare una nuova s.video mi sa volevo aiuto da voi che siete super esperti in materia
volevo spendere massimo 130 euro non di piu
cosa e meglio ati o nvidia per quel prezzo cosa e migliore in prestazioni aspetto vostre risposte ciao a tutti e grazie

walter89
14-04-2011, 07:58
gliore in prestazioni aspetto vostre risposte ciao a tutti e grazie
a quel prezzo ti consiglio la 6850

lollapalooza
14-04-2011, 08:01
A quel prezzo si trova la GTX460 1GB...

giannims
14-04-2011, 10:09
http://www.tomshw.it/cont/articolo/eyefinity-economico/23875/3.html

Se non funziona questo vai su Google, metti il nome della tua scheda e clicca "mi sento fortunato".

Ok funziona ma ora che ho capito cos'è l'adattatore, ti confermo che non lo uso, vado direttamente al TV con una Monster Cable HDMI, che riempie quasi tutto ma non tutto come fa il BD. Comunque appena posso cambierò la scheda grafica con la GTX 460 che mi sembra da tutti consigliata per quel prezzo, purtroppo non posso nemmeno giocare senza il tema Aero quindi ci dev'essere qualche problema di incompatibilità (e poi rispetto al resto la scheda grafica è proprio una m.... :D )

danyl82
14-04-2011, 10:22
ok grazie per il consiglio e tra queste due quale è piu potente ati 6850 o gtx460
cosi sono sicuro di fare la scelta giusta grazie
e quali sono i pro e i contro di queste due schede

lollapalooza
14-04-2011, 10:32
Ok funziona ma ora che ho capito cos'è l'adattatore, ti confermo che non lo uso, vado direttamente al TV con una Monster Cable HDMI, che riempie quasi tutto ma non tutto come fa il BD.

Ti assicuro che la tua scheda raggiunge tranquillamente 1920x1080.
Piuttosto sei sicuro che la risoluzione impostata da Windows sia quella?

lollapalooza
14-04-2011, 10:34
ok grazie per il consiglio e tra queste due quale è piu potente ati 6850 o gtx460
Non lo so, fai una ricerca con Google...

giannims
15-04-2011, 18:02
Ho appena acquistato una GTX 460 GLH Gainward online a 166 € tutto compreso, mi sembra un buon compromesso tra prestazioni e consumi, speriamo bene!:)

Futura12
15-04-2011, 18:11
Ho appena acquistato una GTX 460 GLH Gainward online a 166 € tutto compreso, mi sembra un buon compromesso tra prestazioni e consumi, speriamo bene!:)

La scheda è buona,il prezzo un po meno..

lele980
15-04-2011, 22:45

20€ in piu ti prendevi una 560 ti

Mountain King
16-04-2011, 12:16
Salve a tutti! Domanda veloce veloce: la mia 9600GS sta lentamente morendo, e non sono mai stato pienamente soddisfatto delle sue prestazioni. Ho sui 150 euro di budget, con uno sforzo forse posso arrivare sui 180. Uso il computer per giocare ma dei dettaglioni non me ne importa tantissimo; certo se riesco a vederli tanto di guadagnato, ma in generale giocare a dettagli soltanto medi non mi crea assolutamente problemi. Cosa mi consigliate? Di processore ho un Quad-Core Q9400 @ 2,66 Ghz e di Ram 4GB.

Chiedo scusa per il linguaggio poco tecnico o per la mancanza di precisione nei dettagli ma non sono un esperto, chiedo solo un umilissimo consiglio :D

lollapalooza
16-04-2011, 12:41
GTX460 1GB, si trova a circa 130 - 140 euro.

Mountain King
16-04-2011, 12:57
GTX460 1GB, si trova a circa 130 - 140 euro.

Ero orientato esattamente verso questa, cercavo conferma ^^

Sei sicurissimo del prezzo? L'essedi vicino casa mia mi disse che sui 128 c'era la 450, la 460 costa così poco di più?

lollapalooza
16-04-2011, 13:01
Sei sicurissimo del prezzo? L'essedi vicino casa mia mi disse che sui 128 c'era la 450, la 460 costa così poco di più?

trovaprezzi è tuo amico...

giannims
16-04-2011, 20:00

con 20 euro in più senza le spese forse ma non ne sarei sicuro, ho guardato per giorni...

giannims
16-04-2011, 20:02
La scheda è buona,il prezzo un po meno..

La Gainward GLH è la più costosa delle 460... il prezzo era 158, a meno si trovano solo le "SE"

E comunque di 20 euro in 20 euro si fa presto a salire di qualità...per quello che serve a me è anche troppo, non ci devo nemmeno giocare in 3D

gcerasari
16-04-2011, 23:00
ragazzi per la sola visione di film/telefilm su un fullHD 1920x1080, quindi niente giochi e buoni consumi cosa potete consigliarmi con dissipatore passivo sui 100€?

lollapalooza
17-04-2011, 00:19
E comunque di 20 euro in 20 euro si fa presto a salire di qualità...per quello che serve a me è anche troppo, non ci devo nemmeno giocare in 3D

ragazzi per la sola visione di film/telefilm su un fullHD 1920x1080, quindi niente giochi e buoni consumi cosa potete consigliarmi con dissipatore passivo sui 100€?

Il consiglio è lo stesso per entrambi.
Se non ci dovete giocare in 3D va bene anche la scheda grafica integrata nelle moderne motherboard.

giannims
17-04-2011, 11:45
Se non ci dovete giocare in 3D va bene anche la scheda grafica integrata nelle moderne motherboard.

Ma non per la gestione perfetta del tema Aero. Ho testato di persona gli effetti, oltre la pessima valutazione di 3,8.

lollapalooza
17-04-2011, 11:57
Che intendi per "perfetta"?
Aero di Windows 7 funziona benissimo persino sulla scheda grafica integrata del mio eeePC 1000H (che spesso non ce la fa neanche con le animazioni Flash)...

giannims
17-04-2011, 15:40
Il mio problema non è sicuramente da tutti, giocando molti tavoli contemporanemente (poker online) sovrapposti uno sopra l'altro, le trasparenze di Aero con una scheda non abbastanza buona fanno si che il programma che gestisce le finestre vada in tilt (parlo di 20 tavoli, che di conseguenza hanno altrettante icone sulla barra del desktop), il tutto unito da altri 2 software uno dei quali è un database che immagazina ogni mossa (quindi immagina quante ne vengano fatte) facevano si che il gioco fosse tutto rallentato, comunque non ho ancora provato la scheda nuova. Inoltre il 3,8 che può significare come valutazione dell'Aero?

Metallurgico
17-04-2011, 17:55
Il mio problema non è sicuramente da tutti, giocando molti tavoli contemporanemente (poker online) sovrapposti uno sopra l'altro, le trasparenze di Aero con una scheda non abbastanza buona fanno si che il programma che gestisce le finestre vada in tilt (parlo di 20 tavoli, che di conseguenza hanno altrettante icone sulla barra del desktop), il tutto unito da altri 2 software uno dei quali è un database che immagazina ogni mossa (quindi immagina quante ne vengano fatte) facevano si che il gioco fosse tutto rallentato, comunque non ho ancora provato la scheda nuova. Inoltre il 3,8 che può significare come valutazione dell'Aero?

Non ho capito una mazza.. che processore hai?

giannims
17-04-2011, 20:47
Quad core 3.3 intel 5, 8 GB RAM DDR3, non hai capito cosa? C'è un programma che gestisce i comandi da dare al tavolo (fold, check, all-in, ecc), e siccome i tavoli che richiedono che sia fatta azione in quel determinato momento si succedono velocemente, evidentemente la trasparenza del tema Aero è un problema se non "traspare" bene o sfuma al momento giusto. Probabilmente la mia scheda (che difettosa non è, ho fatto testare il pc in negozio, non solo la scheda) non è sufficiente a far andare tutto come dovrebbe.

giannims
19-04-2011, 12:02

Allora, per errore del negozio che non aveva più in magazzino la 460 Gainward mi hanno proposto un affare che ho accettato, ho preso la GF GTX560 Ti MSI 1GB Twin Frozr II/OC 2xDVI/mHDMI a 189 euro...

HomerTheDonutsHunter
21-04-2011, 14:15
Raga secondo voi qual'è la miglior scheda video ATI Low profile da affiancare ad un Athlon X2 6000 con 2 Gb di RAM montati su una ASROCK A785GMH/128M ed un alimentatore da 400 watt? l'ali è incluso nel case che ho preso ed ancora mi deve arrivare, è un MS-Tech LC-01 quindi penso sia il minimo sindacale^^
Ah il tutto sarà un HTPC utilizzato in fullHD per film 1080p e qualche gioco, ovviamente senza troppe pretese^^

HomerTheDonutsHunter
22-04-2011, 14:43
Raga secondo voi qual'è la miglior scheda video ATI Low profile da affiancare ad un Athlon X2 6000 con 2 Gb di RAM montati su una ASROCK A785GMH/128M ed un alimentatore da 400 watt? l'ali è incluso nel case che ho preso ed ancora mi deve arrivare, è un MS-Tech LC-01 quindi penso sia il minimo sindacale^^
Ah il tutto sarà un HTPC utilizzato in fullHD per film 1080p e qualche gioco, ovviamente senza troppe pretese^^

UP cavolo proprio ora che ho chiesto una cosa e sto seguendo qualche asta questo Thread s'è svuotato :cry:
Qualcuno sa, o ha provato direttamente, se le HD4000, 5000 e 6000 sono compatibili con l'Hybrid CrossFire?

YbrisXtreme
23-04-2011, 13:14
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio.... qualche giorno fa ho deciso di aggiornare il mio reparto grafico dato che ormai non sono più soddisfatto delle prestazioni di una 9800GX2 (che tra le altre cose riscalda anche tantissimo)...andando su trovaprezzi mi son messo a fare delle ricerche ed ho notato che c'è stato un calo di prezzo per la GTX480 veramente assurdo: circa 179 per il modello reference. Adesso non so veramente che pesci prendere... avevo deciso per un crossfire di 6950@6970 spendendo circa 400€ però d'altra parte con circa 360 perdo due 480... sono veramente indeciso...aiutatemi voi :help: :help:
grazie in anticipo per la risposta

DakmorNoland
23-04-2011, 14:10
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio.... qualche giorno fa ho deciso di aggiornare il mio reparto grafico dato che ormai non sono più soddisfatto delle prestazioni di una 9800GX2 (che tra le altre cose riscalda anche tantissimo)...andando su trovaprezzi mi son messo a fare delle ricerche ed ho notato che c'è stato un calo di prezzo per la GTX480 veramente assurdo: circa 179 per il modello reference. Adesso non so veramente che pesci prendere... avevo deciso per un crossfire di 6950@6970 spendendo circa 400€ però d'altra parte con circa 360 perdo due 480... sono veramente indeciso...aiutatemi voi :help: :help:
grazie in anticipo per la risposta

Secondo un noto sito testando più giochi rispetto ad un'altra VGA viene fuori che a 1920x1200 la 6970 va il 93% contro il 95% della 480. A 2560x1600 la 6970 sta a 94% contro il 90% della 480. Ovviamente più è alta la percentuale più è potente la scheda. Come puoi vedere la differenza fra le due è davvero irrisoria!
Bisognerebbe vedere invece come si comportano SLI e Crossfire delle rispettive. Io direi che ultimamente sembrerebbe andare meglio il Crossfire, tieni presente che due 6970 vanno come una 6990 se non di più. Sicuramente poi hanno consumi più umani!
Per tenere due 480 mi sa che ti servirà una centrale nucleare portatile, soprattutto quando vanno in full! :asd:

YbrisXtreme
23-04-2011, 14:36
Ti ringrazio per la tempestiva risposta...comunque io opterei per lo SLi di 480 per il prezzo, veramente molto basso, che rispetto alle 6970 XFire è sicuramente inferiore. Sono molto indeciso siccome leggendo le varie recensioni ho notato che la GTX480 riscalda parecchio, mentre le ati leggermente meno però d'altro canto sono migliori nei consumi...Cmq tu se avessi a disposizione circa 380€ cosa prenderesti??? Saresti allettato dallo SLi di 480???
grazie in anticipo

lollapalooza
23-04-2011, 14:50
Anche una sola GTX480 è più che sufficiente per giocare in FullHD con i dettagli al massimo anche con il più esoso dei giochi (chi ha detto Crysis 2?)

IMHO è inutile spendere 400€ o giù di lì.
Metti in cantiere circa 200€, e aumenta la RAM, che è sicuramente utile...
Se poi in futuro sentirai la necessità di aumentare la potenza di calcolo, prenderai una seconda scheda e farai lo SLI o il Crossfire.

bluv
23-04-2011, 15:00
@ lollapalooza
8GB di ram ... penso che vadano bene (ti è forse sfuggita la firma ... :) )

@ YbrisXtreme
una singola vga è ottima ... (risparmiati sti soldi)

p.s.
credo che tra questo thread e questo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2347654) tu abbia trovato la soluzione (escludendo per ora lo sli/x-fire)

lollapalooza
23-04-2011, 15:11
Si, 8 GB sono sufficienti...
Allora uno SLI non ha proprio senso... i 200 euro è meglio risparmiarli ed investirli in qualche altra cosa... che ne so, un viaggio? :D

bluv
23-04-2011, 15:36
io con €200 mi comprerei un "ovetto" della kinder ... (di circa 8 mt. di circonferenza ... )
visto che siamo a pasqua ...
vedi se qualche corriere lavora ed è disponibile ... :D

p.s
a parte gli scherzi ... per ora comprati solo una vga ottima

DakmorNoland
23-04-2011, 15:53
Ti ringrazio per la tempestiva risposta...comunque io opterei per lo SLi di 480 per il prezzo, veramente molto basso, che rispetto alle 6970 XFire è sicuramente inferiore. Sono molto indeciso siccome leggendo le varie recensioni ho notato che la GTX480 riscalda parecchio, mentre le ati leggermente meno però d'altro canto sono migliori nei consumi...Cmq tu se avessi a disposizione circa 380€ cosa prenderesti??? Saresti allettato dallo SLi di 480???
grazie in anticipo

Come ti hanno detto gli altri anch'io non spenderei più di 200-300 e mi prenderei una scheda video singola tipo la 6950...Questo perché "E se poi te ne penti??" (cit. padre Maronno). E alla fine come sempre ha ragione lui! Difatti già verso settembre probabilmente uscirà la nuova generazione e ci sarà una VGA singola che costerà la metà e andrà come il tuo SLI/Crossfire che adesso hai pagato un occhio della testa! :D

Metallurgico
23-04-2011, 16:10
Come ti hanno detto gli altri anch'io non spenderei più di 200-300 e mi prenderei una scheda video singola tipo la 6950...Questo perché "E se poi te ne penti??" (cit. padre Maronno). E alla fine come sempre ha ragione lui! Difatti già verso settembre probabilmente uscirà la nuova generazione e ci sarà una VGA singola che costerà la metà e andrà come il tuo SLI/Crossfire che adesso hai pagato un occhio della testa! :D

Quoto!

basta pensare che ora una 5830 (quella nuova della sapphire) ti costa poco più di 100€ ad esempio.. basta aspettare un anno per prendersi un'altra scheda a pochissimo per fare crossfire o sli..

YbrisXtreme
24-04-2011, 00:20
Grazie per tutti i consigli che m'avete dato.... ho deciso di prendere una GTX480
al modico prezzo di 190 incluse spese di sped.Ritengo sia la migliore soluzione come rapporto prezzo prestazioni...se poi ci fosse qualcuno che avesse in mente qualcos'altro di pari livello me lo faccia sapere.. Grazie ancora ho messo pace ai miei pensieri
Mitico hwupgrade :)

bluv
24-04-2011, 00:29
mitici noi ... ah ah ah
senti a me comprati sto ovetto che c'è lo mangiamo ... :D

Bonvaz
24-04-2011, 19:42
ciao a tutti,volevo consigli su che scheda video comprare,che potesse reggere agli standard odierni di videogiochi ma senza spendere cifre colossali!!di seguito v posto le caratteristiche del mio pc:

MS WINDOWS 7 64 BIT
PENTIUM DUAL CORE CPU E5400 2.70 GHz
4gb RAM
SCHEDA MADRE: ASUSTeK Modello P5QP18L/T5-P5G41E

premetto che non sono un grande esperto,leggendo le pagine precedenti avevo addocchiato la gtx480,ma non so se è compatibile con la mia scheda madre!!grazie a tutti dell'aiuto!

lollapalooza
25-04-2011, 00:45
Se la motherboard è PCI Express è compatibile.
Solo che la GTX480 è decisamente sovradimensionata per il tuo sistema, perché il limite è la CPU.

Prendi una GTX460 (sei comunque CPU limited, ma un po' meno), ed assicurati che la PSU sia adatta.

Dr.FrankenHouse
26-04-2011, 12:23
Domanda un pò in controtendenza: una mini-classifica di schede video AGP aggiornata si può avere? Me ne bastano anche 2/3...le "migliori".
Giusto per far girare Windows 7 e far contenta la famiglia :D

hellrizer
27-04-2011, 11:11
Ciao a tutti,in sti giorni sto facendo impazzire gli utenti di vari forum per fare la configurazione del mio nuovo pc,quindi non vedo perchè risparmiare voi :D
Il pc monterà un intel i5 2500,scheda madre asus p8h67 o p67 (non ho ancora deciso),4 gb di ram (gli altri componenti non sto ad elencarveli,se li volete chiedete pure).
Il pc lo userei un po per tutto e quindi anche per giocare,il mio monitor ha come risouzione massima 1920x1080 però non ho la pretesa di giocare a qualsiasi titolo a questa risoluzione e con tutti i filtri attivati,se si riesce bene se no abbasso qualcosa,o al limite c'è l'xbox.
Io sarei indeciso tra una nvidia gtx560 ti,una radeon hd6870 e una radeon hd6950 1gb,i prezzi sono più o meno gli stessi (la 6870 forse costa poco meno),voi cosa consigliate?
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!

angeless
27-04-2011, 17:57
Devo acquistare una scheda video in sostituzione della mia 8800 gts da 320mb.
Sono indeciso tra la gtx470 e 570.
Secondo voi conviene investire di più e prendere la 570?

hellrizer
28-04-2011, 09:59
Ciao a tutti,in sti giorni sto facendo impazzire gli utenti di vari forum per fare la configurazione del mio nuovo pc,quindi non vedo perchè risparmiare voi :D
Il pc monterà un intel i5 2500,scheda madre asus p8h67 o p67 (non ho ancora deciso),4 gb di ram (gli altri componenti non sto ad elencarveli,se li volete chiedete pure).
Il pc lo userei un po per tutto e quindi anche per giocare,il mio monitor ha come risouzione massima 1920x1080 però non ho la pretesa di giocare a qualsiasi titolo a questa risoluzione e con tutti i filtri attivati,se si riesce bene se no abbasso qualcosa,o al limite c'è l'xbox.
Io sarei indeciso tra una nvidia gtx560 ti,una radeon hd6870 e una radeon hd6950 1gb,i prezzi sono più o meno gli stessi (la 6870 forse costa poco meno),voi cosa consigliate?
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!

Nessuno che mi dia un consiglio?devo fare l'ordine :cry:

Futura12
28-04-2011, 13:46
Devo acquistare una scheda video in sostituzione della mia 8800 gts da 320mb.
Sono indeciso tra la gtx470 e 570.
Secondo voi conviene investire di più e prendere la 570?

LA 470 non ha proprio senso se non la trovi a prezzo da svendita....molto meglio la 560Ti.
E fra 560Ti e GTX 570 la differenza c'è ma non è moltissima e non vale gli 80€ di differenza...poi se uno ha da spendere ben venga la 570.

scaramouche
01-05-2011, 17:13
[OT e crosspsoting]

stgww
01-05-2011, 17:56
Domanda un pò in controtendenza: una mini-classifica di schede video AGP aggiornata si può avere? Me ne bastano anche 2/3...le "migliori".
Giusto per far girare Windows 7 e far contenta la famiglia :D

Bah, penso che ci siano della ati l'hd 3850 e non vorrei dire baggianate ma mi pare producessero anche la 4670