View Full Version : CONSIGLI PER I VOSTRI ACQUISTI
halduemilauno
20-12-2007, 16:57
ciao ragazzi...avrei bisogno di un consiglio urgente...dispongo di un A64 X2 5000+ su motherboard M2N-MN (assemblato packard-bell), con 4 GB di RAM...volevo cambiare la VGA in quanto monta una X1650, con una 8800GT...posso andare tranquillo? oppure sarò CPU limited...? l'ali lo sostituirò con un LC Power 560W...grazie!
tranqui.
;)
ok...allora è come pensavo io...quindi gli do la conferma al mio amico! ;)
ciao possiedo una x1950xt secondo voi per stare al passo dei videogiochi è meglio aggiungere un altra 1950xt in crossfire oppure cambiare direttamente con una 8800gt?
la 3870 supera in prestazioni di molto la mia scheda video?
grazie
29Leonardo
21-12-2007, 18:03
no ti conviene vendere la tua e prendere quella, non ci piove
omar8792
21-12-2007, 19:25
ciao possiedo una x1950xt secondo voi per stare al passo dei videogiochi è meglio aggiungere un altra 1950xt in crossfire oppure cambiare direttamente con una 8800gt?
la 3870 supera in prestazioni di molto la mia scheda video?
grazie
aspetta ancora nn ti conviene cambiare se hai la possibilità di vendere la tua e prenderla a 50 € invece fai bene
volendo spendere 200-250€ su che scheda mi consigliate di andare?
lo scopo è il gioco.
prima di tutto ati o nvidia?
mi conviene adesso o ci sarà un calo dei prezzi tra un po'?
volendo spendere 200-250€ su che scheda mi consigliate di andare?
lo scopo è il gioco.
prima di tutto ati o nvidia?
mi conviene adesso o ci sarà un calo dei prezzi tra un po'?
io direi di aspettare gennaio...
tu a che risoluzioni intendi giocare?
e che tipo di giochi userai?
in linea di max ti direi di prendere la 8800gt zotac amp edition
si penso anche io a gennaio...volendo anche 300€ se serve a fare la differenza
diciamo ad una risoluzione accettabile per godermi il gioco...non pretendo la massima risoluzione possibile...pero' se fosse possibile rimanendo nel budget perchè no:D cmq non saprei mi affiderei a te per questo aspetto:-p
i giochi potrebbero essere bioshock crysis e gears of war double agent rainbox six vegas ma anche doom 3 far cry hl2
breve a fine gennaio compro
budget 100/120euro nuovo
pc ali 600w /
amd x2 3600 brisbane 65nm/
2x1GB ddr2 667 mhz /
mobo asrock nf6 -dvi / s.o. xp home / 1 hd sata2 250GB.
risoluzione 1280*1024 (lcd17")
qualcosa che non mi metta cpu-limited pero' il massimo che si puo' avere con la cifra
willy999
22-12-2007, 16:52
Tr:
Nvidia 7600GT 256MB DDR2 AGP DVI PoV e Radeon HD2600pro 512MB DDR2 AGP Sapphire quale prendo?
Tr:
Nvidia 7600GT 256MB DDR2 AGP DVI PoV e Radeon HD2600pro 512MB DDR2 AGP Sapphire quale prendo?
7600GT.
diciamo ad una risoluzione accettabile per godermi il gioco...non pretendo la massima risoluzione possibile...pero' se fosse possibile rimanendo nel budget perchè no cmq non saprei mi affiderei a te per questo aspetto:-p
i giochi potrebbero essere bioshock crysis e gears of war double agent rainbox six vegas ma anche doom 3 far cry hl2
redex dai la tua opinione anche per il mio acquisto?:D
diciamo ad una risoluzione accettabile per godermi il gioco...non pretendo la massima risoluzione possibile...pero' se fosse possibile rimanendo nel budget perchè no:D cmq non saprei mi affiderei a te per questo aspetto:-p
a gennaio con 200euro prenderai una 8800gt (forse anche la zotac amp edition)ma ci vorranno quasi 300euro per una 8800gts....quindi o prendi una 8800gt o 2 e fai uno sli....io direi che in linea di max con una sola 8800gt zotac amp edition(già OC di fabbrica) ulteriormente OC le risoluzioni umane:
1440x900
1280x1024
qualsiasi gioco sarà ben giocabile...
breve a fine gennaio compro
budget 100/120euro nuovo
pc ali 600w /
amd x2 3600 brisbane 65nm/
2x1GB ddr2 667 mhz /
mobo asrock nf6 -dvi / s.o. xp home / 1 hd sata2 250GB.
risoluzione 1280*1024 (lcd17")
qualcosa che non mi metta cpu-limited pero' il massimo che si puo' avere con la cifra
ati 3850(attualmente viene 145euro...ma a breve sarà tagliata di 20euro)
manga ma tu l'hai trovata una zotac 8800 gt amp disponibile??...a trovarle non ce n'è una in tutto il web...una liscia sta sui 230€, già overclaccata di fabbrica non dovrei superare i 250-260€ secondo me.
la gts cosa ha in piu'??
credi arriveranno di nuovo scese di prezzo a gennaio le 8800 gt??
Ciao a tutti, sto montando un pc da usare come home center in soggiorno con vecchi pezzi..... al momento ci sarebbe un vecchio athlon xp 1800 su una BIOSTAR M7NCG 400 e 512 ram pc2100 se non ricordo male, l'alimentatore è moolto vissuto 12v ---> 16a.... ora ovviamente con queste premesse capite benissimo che di giocare a me non mi passa manco per l'anticamera del cervello :D lo scopo sarebbe vedere qlk film su hard disk magari qlk dvd e le funzioni base di internet....
Detto questo mi servirebbe una scheda video agp che mi consenta di aver la "miglior risoluzione" in uscita sulla porta dvi da collegare all'entrata hdmi del mio nuovo samsung lcd hd ready per lavorare a questa risoluzione 1360x768@60Hz
...
concludendo, io pensavo ad una Nvidia 6600gt anke usata magari, voi cosa mi consigliate?? Posso scegliere in tutta tranquillità anke modelli inferiori o devo stare attento a qll che scelgo :eek: ?? Ho piena fiducia nei vostri consigli....
fatemi sapere!
Ps: in un domani su qst pc potrei passare a linux e nn vorrei avere problemi di compatibilità video, grazie....
redex dai la tua opinione anche per il mio acquisto?:D
Un buon acquisto è nella mia firma, ora si trova a poco più di 200€:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800GT&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)
redex la tua non è oc da fabbrica?...qual è xfx- asus-sparkle...?
ti fa parecchio rumore?...
manga ma tu l'hai trovata una zotac 8800 gt amp disponibile??...a trovarle non ce n'è una in tutto il web...una liscia sta sui 230€, già overclaccata di fabbrica non dovrei superare i 250-260€ secondo me.
la gts cosa ha in piu'??
credi arriveranno di nuovo scese di prezzo a gennaio le 8800 gt??
un negoziante che conosco mi ha detto che a 230 mi fa avere la zotac amp edition 700mhz (arriva dopo 7 giorni da quando faccio l'ordine...)
ciaopx87
24-12-2007, 09:03
Ragazzi ho bisogno della vostra consulenza: ho un budget massimo di 60€ per una scheda video. So che è poco, ma ho sentito che per una Radeon HD2400 dovrebbero bastare.
Com'è come scheda? Io non ho grosse pretese, basta che mi faccia girare Pro Evolution 6, Gta San Andreas e Oblivion a dettagli medio-bassi.
La scheda andrebbe montata su un AMD Athlon Dual Core 3800+ con 1 GB di ram, Windows XP e scheda madre Asus a8v-vm se.
Attendo!
Gente non c'è nessuno ke mi sappia rispondere??
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20239524&postcount=5018
Auguri a tutti!!
halduemilauno
24-12-2007, 10:56
Ragazzi ho bisogno della vostra consulenza: ho un budget massimo di 60€ per una scheda video. So che è poco, ma ho sentito che per una Radeon HD2400 dovrebbero bastare.
Com'è come scheda? Io non ho grosse pretese, basta che mi faccia girare Pro Evolution 6, Gta San Andreas e Oblivion a dettagli medio-bassi.
La scheda andrebbe montata su un AMD Athlon Dual Core 3800+ con 1 GB di ram, Windows XP e scheda madre Asus a8v-vm se.
Attendo!
inadatta. aggiungi qualcosa e prendi una 8600gt.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8600gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)
halduemilauno
24-12-2007, 10:56
Gente non c'è nessuno ke mi sappia rispondere??
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20239524&postcount=5018
Auguri a tutti!!
si la 6600gt va bene.
;)
ciaopx87
24-12-2007, 11:07
inadatta. aggiungi qualcosa e prendi una 8600gt.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8600gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)
Proprio non va bene???
Scusate la mia ignoranza in materia..... ma tutte le schede agp da 128 mb in sù supportano la risoluzione 1360x768?? Se questa risoluzione non è disponibile di default, posso utilizzarla lo stesso con powerstrip?? Il formato 16:9 è implicito in questa risoluzione, cioè se lavoro a 1360x768 l'immagine esce dalla presa dvi in 16:9... o mi occorrerà qlk impostazione speciale o programma aggiuntivo???
Ancora grazie!!
ho letto dai test sui giochi che la 8800gt raggiunge 97°!...alla faccia...
la amp cmq dovrebbe portare un dissipatore migliore montato su...confermate?
halduemilauno
24-12-2007, 12:31
Proprio non va bene???
inadeguata.
;)
ho letto dai test sui giochi che la 8800gt raggiunge 97°!...alla faccia...
la amp cmq dovrebbe portare un dissipatore migliore montato su...confermate?
I 97° sono stati raggiunti con uno stress test e anche in condizioni di utilizzo ingame pesante non ci arrivi, io con la mia PoV non sono andato oltre gli 81° con 24° in camera.
Per il resto è silenziosa considera che la ventola rimane a circa il 29% dei giri anche in load.
il valore ottimale qual è?
tu hai il dissi in dotazione o lo hai cambiato?
hai provato per dirti con crysis a quanto ti arriva?..
cmq se la domanda resta tale difficile scendano di prezzo...ogni shop fa il suo prezzo
Altra domanda......... Ho visto ke ci sono schede video che supportano l'hd, come la serie 'hd' della radeon ma mi sorge un grosso dubbio.....
Se montassi una di qst skede con memorie DDR2 come si comporterebbe sulla mia vecchia mobo BIOSTAR M7NCG 400 ke non supporta questo tipo di memoria?? La scheda verrebbe rallentata alle frequenze della mobo o cosa??
mi auto ricito anke per gli altri quesiti irrisolti.... questa vigilia di natale è piena di dubbi!!!
Scusate la mia ignoranza in materia..... ma tutte le schede agp da 128 mb in sù supportano la risoluzione 1360x768?? Se questa risoluzione non è disponibile di default, posso utilizzarla lo stesso con powerstrip?? Il formato 16:9 è implicito in questa risoluzione, cioè se lavoro a 1360x768 l'immagine esce dalla presa dvi in 16:9... o mi occorrerà qlk impostazione speciale o programma aggiuntivo???
Ancora grazie!!
ehi, mancano le ati hd (ad esempio la hd2600);)
ciao raga non so più che pesci pigliare. potete consigliarmi?
allora il pc è quello che vedete in firma è in più ho un ali hiron 400W 12A max sui +12V (peak 16A). ora vorrei cambiare vga e ho visto la x850xt...secondo voi va bene quella senza cambiare ali? perchè ci sarebbero anche la x1950xtx oppure la hd2600pro ma dovrei SICURAMENTE cambiare ali...
voi che ne dite???
aspetto consigli:)
il valore ottimale qual è?
tu hai il dissi in dotazione o lo hai cambiato?
hai provato per dirti con crysis a quanto ti arriva?..
cmq se la domanda resta tale difficile scendano di prezzo...ogni shop fa il suo prezzo
Sempre 81° anche con crysis, il dissi è quello standard.
Attendo!
scarsissima...a questo punto ti conviene che prendi una gpu usata nel mercatino a 50euro tipo la mia x800gto (special edition) o una 7600gt con quelle ci giochi senza problemi....
Proprio non va bene???
no...
ciao raga non so più che pesci pigliare. potete consigliarmi?
allora il pc è quello che vedete in firma è in più ho un ali hiron 400W 12A max sui +12V (peak 16A). ora vorrei cambiare vga e ho visto la x850xt...secondo voi va bene quella senza cambiare ali? perchè ci sarebbero anche la x1950xtx oppure la hd2600pro ma dovrei SICURAMENTE cambiare ali...
voi che ne dite???
aspetto consigli:)
12A sui 12v.....usa la gpu integrata che è meglio...:D
Scusate l'up gente, non c'è nessuno ke possa rispondere al mio post precedenete?? :muro: Sto perdendendo in serie tutte le schede ke osservo su ebay :D
12A sui 12v.....usa la gpu integrata che è meglio...:D
neanche una 7600gt 256 ddr3 posso far andare su quell'ali???:cry: a me hanno detto che andava bene:cry:
SQUICCHI
25-12-2007, 10:22
Salve ragazzi, volevo acquistare una nuova scheda video, la xfx 8800gt con 256 di ram................ma volevo sapere se con la configurazione in firma sarei cpu limited...................grazie per la risposta..............saluti.
halduemilauno
25-12-2007, 10:54
Salve ragazzi, volevo acquistare una nuova scheda video, la xfx 8800gt con 256 di ram................ma volevo sapere se con la configurazione in firma sarei cpu limited...................grazie per la risposta..............saluti.
no/quasi no/poco. se oc è meglio.
;)
SQUICCHI
25-12-2007, 10:56
Ok grazie sei stato gentilissimo....................ciao e buon anno.
SalomonTemplar
25-12-2007, 11:12
la situazione del mio nuovo pc sarà circa questa:
procio E6600
ram 2 GB 800mhz corsair xms
monitor solo VGA 1440*900 max
da spendere circa 200 € cosa mi consigliate? io avevo pensato:
profilo 1: radeon HD3850 512MB (magari passiva)
profilo 2: nvidia 8800gt 512MB
non gioco spesso e mi accontento. sarei più contento di contenere temp. e rumorosità.
poi: hanno senso 512MB tenendo conto che non cambio il pc da 5 anni (quindi non sono un giocatore accanito)?
grazie mille, ciao!
Scusate l'up gente, non c'è nessuno ke possa rispondere al mio post precedenete?? :muro: Sto perdendendo in serie tutte le schede ke osservo su ebay :D
La 6600GT va bene. ;)
Grazie ReDex, ma il post kon le mie domande era questo :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20250344&postcount=5032
guarda, semplicemente vorrei che qualcuno mi assicurasse che una 7600 gs (ddr2) lavorerà correttamente su una BIOSTAR M7NCG 400, ke non supporta ram ddr2 (qnd neanke le memorie della scheda video??)
gli altri componenti sono
athlon xp 1800+
512 mb ram pc 3200
alimentatore da 230 v con 16A sui +12v
Grazie
Ps: qui c'è il link con le caratteristiche della mobo http://www.biostar-usa.com/mbdetails.asp?model=M7NCG%20400
unnilennium
25-12-2007, 20:36
guarda, semplicemente vorrei che qualcuno mi assicurasse che una 7600 gs (ddr2) lavorerà correttamente su una BIOSTAR M7NCG 400, ke non supporta ram ddr2 (qnd neanke le memorie della scheda video??)
athlon xp 1800+
512 mb ram pc 3200
Grazie
Ps: qui c'è il link con le caratteristiche della mobo http://www.biostar-usa.com/mbdetails.asp?model=M7NCG%20400
x il caso specifico non posso assicurare, ma io ho una mainboard 939 e una 7600gs ddr2, e sono anche certo che la ram onboard sulla scheda video non ha nulla a che vedere con quella di sistema, in pratica sono due cose differenti, potrei montare anche una scheda video con le ram ddr4, sarebbero montate, anzi saldate sulla scheda video, non hanno nessuna attinenza con le ram di sistema. l'unica cosa di cui dovresti preoccuparti è l'attacco della scheda ,tu puoi montare solo schede video agp, e non pci-express.
neanche una 7600gt 256 ddr3 posso far andare su quell'ali???:cry: a me hanno detto che andava bene:cry:
lascia perdere...
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum e vorrei chiedervi quale scheda video mi consigliate per il mio pc riportato in firma.
L'uso che ne devo fare è quello di giocare e visionare films oltre che collegarlo al plasma o in un futuro proiettore.
Attualmente il mio budget di spesa è di 100,00- 150,00 euro.
Con questa somma cosa mi consigliate?
Io avevo pensato a questa:
ASUS Nvidia GF8600GT Silent256M DDR3 HDTVDVI PCI-E
O lo stesso modello con 512mb di memoria(è così importante questa differenza?:confused: )
E ovvio che accetto consigli ance per una scheda video che sfrutterebbe al massimo il mio computer al di fuori ovviamente de budget appena indicato.
Ciao e grazie a tutti!
unnilennium
26-12-2007, 16:33
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum e vorrei chiedervi quale scheda video mi consigliate per il mio pc riportato in firma.
L'uso che ne devo fare è quello di giocare e visionare films oltre che collegarlo al plasma o in un futuro proiettore.
O lo stesso modello con 512mb di memoria(è così importante questa differenza?:confused: )
E ovvio che accetto consigli ance per una scheda video che sfrutterebbe al massimo il mio computer al di fuori ovviamente de budget appena indicato.
Ciao e grazie a tutti!
nella config non hai messo l'alimentatore, è importante che sia da almeno 500w, di marca possibilmente.come consiglio, lascia stare la asus silent8600gt,coi giochi non è il max, non ha il supporto hdcp,e scalda tantissimo. punta sulla ati 3850, a 150€ dovresti trovarla su internet.se puoi spendere d +,è una 8800gt 512mb 230-260€ è il top prezzo-prestazioni, se scorri le pagine del thread è la più consigliata.
gente 12A (mm forse 10A) basteranno per una 7600gs 256mb ddr2??
non ridete :muro: :D
unnilennium
26-12-2007, 20:39
non rido, ma 12 forse bastano, 10 magari no.. cmq la 7600gs è la scheda che consuma meno in assoluto, ed ha una decente performace 3d.. meno di quella non credo che ci sia qualcosa che faccia girare qualcosa in grazia...
nella config non hai messo l'alimentatore, è importante che sia da almeno 500w, di marca possibilmente.come consiglio, lascia stare la asus silent8600gt,coi giochi non è il max, non ha il supporto hdcp,e scalda tantissimo. punta sulla ati 3850, a 150€ dovresti trovarla su internet.se puoi spendere d +,è una 8800gt 512mb 230-260€ è il top prezzo-prestazioni, se scorri le pagine del thread è la più consigliata.
L'alimentatore è di 500 watt ma non ricordo la marca ,comunque quando ho assemblato il pc mi sono preoccupato che ci fossero elementi di qualità(l'hardisk è qualcosa che cambierò più avanti).
Comunque grazie per il consiglio, sono sicuro che è quello giusto visto anche le ragioni indicate:D
Grazie e a presto:)
non rido, ma 12 forse bastano, 10 magari no.. cmq la 7600gs è la scheda che consuma meno in assoluto, ed ha una decente performace 3d.. meno di quella non credo che ci sia qualcosa che faccia girare qualcosa in grazia...
via ora ci posso ridere ank'io, ho trovato un alimentatore decentre ke entra nel case del mio htpc!! Con 16A per la scheda video posso star tranquillo...
Non capisco solo una cosa, nella descrizione dell'alimentatore c'è scritto:
Power factor attivo.... qualcuno mi sa dire ke cosa vuol dire???
uhm dubbio dell'ultimo secondo.........
nvidia 7600gs o ati hd2400 pro??? Qual'è la migliore per un htpc considerando silenziosità e gestione del formato hd... bo la migliore in generale?? Grazie grazie
se vuoi una buona gestione dei film in HD è meglio la 2400, ma come prestazioni forse è meglio la 7600GS.
unnilennium
27-12-2007, 08:16
nvidia 7600gs o ati hd2400 pro??? Qual'è la migliore per un htpc considerando silenziosità e gestione del formato hd... bo la migliore in generale?? Grazie grazie
lasilenziosità non è un parametro, sono entrambe passive, per le prestazioni, la 2400 ha l'uvd, quindi è migliore nel gestire i flussi vidfeo hd, sgravando il processore molto di + della 7600gs, che è una generazioine indietro, ma la 7600 ha maggiori prestazioni nell'ambitodei giochi 3d. a te la scelta.
unnilennium
27-12-2007, 08:20
la situazione del mio nuovo pc sarà circa questa:
procio E6600
ram 2 GB 800mhz corsair xms
monitor solo VGA 1440*900 max
da spendere circa 200 € cosa mi consigliate? io avevo pensato:
profilo 1: radeon HD3850 512MB (magari passiva)
profilo 2: nvidia 8800gt 512MB
non gioco spesso e mi accontento. sarei più contento di contenere temp. e rumorosità.
poi: hanno senso 512MB tenendo conto che non cambio il pc da 5 anni (quindi non sono un giocatore accanito)?
grazie mille, ciao!
lse cerchi la silenziosità e le basse temp, la 8800gt non fa x te, a meno di prendere a parte un buon dissy, magari lo zalman vf1000, con quello di fabbrica la maggior parte delle schede sale moto di temp, e cmq la ventola è abbastanza rumorosa.
Ciao e grazie a tutti!
prendi la 3850 da 512mb
CAMBIA L'ALI!!!!
L'alimentatore è di 500 watt ma non ricordo la marca ,comunque quando ho assemblato il pc mi sono preoccupato che ci fossero elementi di qualità(l'hardisk è qualcosa che cambierò più avanti).
Comunque grazie per il consiglio, sono sicuro che è quello giusto visto anche le ragioni indicate:D
Grazie e a presto:)
se vuoi una buona gestione dei film in HD è meglio la 2400, ma come prestazioni forse è meglio la 7600GS.
sicuramente prenderei in questo caso la 2400...
Si ma i prezzi di queste schede agp sono una mazzata rispetto alle pci-ex :muro:
ora cerco un po' sull'usato ma non si trova niente... sapreste anche dirmi qualche scheda che monti il chip 2400pro che ha il cavetto dvi-->hdmi?
in particolare la SAPPHIRE AGP HD2400P da 256Mb (58,80€) ha il cavetto che voi sappiate??
in particolare la SAPPHIRE AGP HD2400P da 256Mb (58,80€) ha il cavetto che voi sappiate??
non so se lo danno con queste schede molto economiche.
io l'ho avuto con la 2900pro.
Devi semmai contattare il venditore e chiderlo direttamente perchè alcune case lo danno altre no.
a quanto ho capito nella hd 2400 non c'è niente....
nella sapphire HD 2600 PRO 512MB ddr2 AGP sul sito c'è scritto adattatore DVI-HDMI incluso.... ora domandona: sarà un cavo con all'estremità un connettore hdmi... o una cosa del genere?? http://cgi.ebay.it/Adattatore-DVI-D-maschile-a-HDMI-femminile-HDTV-Plasma_W0QQitemZ360008585421QQihZ023QQcategoryZ14999QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
athlon xp 1800+
512 mb ram pc 3200
Grazie
Nessun problema il tipo di ram montata sulla scheda video non ha nulla a che fare col supporto da parte della scheda madre, slot permettendo potresti montare anche schede con memorie gddr4. ;)
gmjmusicmaker
27-12-2007, 16:38
150 euro per una nvidia geforce 8400 sono spesi bene???
unnilennium
27-12-2007, 17:10
no, sono un furto, quella scheda dovrebbe costare meno di 50€ per andare bene, chi è il genio della truffa che la vende a quel prezzo?
gmjmusicmaker
27-12-2007, 17:12
1 negozio di elettronica a napoli...
senti e invece sui 150 euro mi sapreste indirizzare su 1 buona scheda video???
hd 3850 qui (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd3850&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
per il tuo budget non c'è scheda migliore..
SalomonTemplar
27-12-2007, 17:51
lse cerchi la silenziosità e le basse temp, la 8800gt non fa x te, a meno di prendere a parte un buon dissy, magari lo zalman vf1000, con quello di fabbrica la maggior parte delle schede sale moto di temp, e cmq la ventola è abbastanza rumorosa.
allora la hd3850, meglio 256 o 512mb?
rickardo23
27-12-2007, 18:52
se ho fatto degli errori di prestazioni vi prego di dirmelo magari dandomi pure dei link per i test
senti
una domanda
ma le schede video Radeon sono le Ati o sono differenti????????????
rickardo23
27-12-2007, 18:56
Una domanda urgentissima
ho una scheda video Radeonx300/550Series e quella secondary
Per voi
devo cambiarla ???????????:confused: :confused:
e con cosa??????????
e quanto mi viene a costare?????????????
unnilennium
27-12-2007, 20:54
Una domanda urgentissima
ho una scheda video Radeonx300/550Series e quella secondary
Per voi
devo cambiarla ???????????:confused: :confused:
e con cosa??????????
e quanto mi viene a costare?????????????
devo cambiarla non esiste, dovresti dire che uso fai del pc, e magari x il costo, dipende da quanto saresti disposto a spendere, la scheda video che hai attualmente vale poco, qualsiasi upgrade ragionevole potrebbe portarti grossi benefici, tipo una ati radeon(che sono ala stessa cosa) 1650 xt costa 50€, non è nuovissima ma va molto vene, e poi c'è sempre il mercatino del forum con tante occasioni, facci un salto.
follia....
no, sono un furto, quella scheda dovrebbe costare meno di 50€ per andare bene, chi è il genio della truffa che la vende a quel prezzo?
è un napoletano.....:asd:
ati radeon 3850
hd 3850 qui (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd3850&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
per il tuo budget non c'è scheda migliore..
esatto
allora la hd3850, meglio 256 o 512mb?
512
senti
una domanda
ma le schede video Radeon sono le Ati o sono differenti????????????
è la stessa cosa...le schede si chiamano ati radeon :D
devo cambiarla non esiste, dovresti dire che uso fai del pc, e magari x il costo, dipende da quanto saresti disposto a spendere, la scheda video che hai attualmente vale poco, qualsiasi upgrade ragionevole potrebbe portarti grossi benefici, tipo una ati radeon(che sono ala stessa cosa) 1650 xt costa 50€, non è nuovissima ma va molto vene, e poi c'è sempre il mercatino del forum con tante occasioni, facci un salto.
si ti conviene il mercatino dell'usato...
rickardo23
28-12-2007, 15:53
il principale uso che be faccio è dedicato soprattutto ai giochi ed ho notato che ormai hanno grandi richieste come lo sharewell(non so se ho scritto bene) 3.0 e non più 2.0
La spesa fino ai 200 euro
e vorrei sapere se devo aumentare la ram (ho un Gb) ho la scheda madre(ma non so come si fa a vedere,o qualcos'altro
rickardo23
28-12-2007, 15:56
lo utilizzo per i giochi e posso spendere fino a 200 euro
in relazione devo cambiare qualcos'altro??????????????'
il principale uso che be faccio è dedicato soprattutto ai giochi ed ho notato che ormai hanno grandi richieste come lo sharewell(non so se ho scritto bene) 3.0 e non più 2.0
La spesa fino ai 200 euro
e vorrei sapere se devo aumentare la ram (ho un Gb) ho la scheda madre(ma non so come si fa a vedere,o qualcos'altro
lo utilizzo per i giochi e posso spendere fino a 200 euro
in relazione devo cambiare qualcos'altro??????????????'
con circa 220euro prendi la 8800gt
1gb di ram a 800mhz lo trovi a partire dai 15euro
Si dagli quelli del monopoli però :D
Ma ci sono ancora in giro imbroglioni del genere ? :rolleyes:
tra le seguenti schede agp quale è la migliore?
classifica dalla migliore alla peggiore?
X1050 256M DDR2 AGP VISTA READY
9600 256 pro
geforce fx5500
geforce 6200
Si dagli quelli del monopoli però :D
Ma ci sono ancora in giro imbroglioni del genere ? :rolleyes:
evidentemente si...:D
tra le seguenti schede agp quale è la migliore?
classifica dalla migliore alla peggiore?
X1050 256M DDR2 AGP VISTA READY
9600 256 pro
geforce fx5500
geforce 6200
9600pro e 6200 sono simili e vanno un pelo meglio...
tra le due quale prenderesti??
ho trovato la 6200 a 40€ e la 9600pro usata sul mercatino a 30€...
Salve volevo sapere dove si posiziona l'ati hd3850 512mb ? non mi sembra di averla vista nel post iniziale, grazie.
halduemilauno
30-12-2007, 16:05
Salve volevo sapere dove si posiziona l'ati hd3850 512mb ? non mi sembra di averla vista nel post iniziale, grazie.
il post iniziale da tempo ha perso validità.
http://www23.tomshardware.com/graphics_2007.html?modelx=33&model1=1060&model2=1057&chart=318
;)
tra le due quale prenderesti??
ho trovato la 6200 a 40€ e la 9600pro usata sul mercatino a 30€...
mi dici tutta la tua configurazione restante del pc
diciamo che è una scheda che a 1280x1024 ti farà divertire...
http://www23.tomshardware.com/graphics_2007.html?modelx=33&model1=1060&model2=1057&chart=318
;)
sarebbe il caso di un rinnovo....
non ricordo bene è il pc di un amico: è un amd athlon 2.2ghz mb asus a7v8-x (o una cosa del genere) socket A
non ricordo bene è il pc di un amico: è un amd athlon 2.2ghz mb asus a7v8-x (o una cosa del genere) socket A
scarsoccio...io lo spingerei a cambiare totalmente sistema...
ma và?:D
hai ragione volendo può giocare anche a crysis :asd:
il ma và era inteso come non me lo devi dire tu che è vecchio;)
se si poteva cambiare il pc come gli ho consigliato di fare già io lo faceva...cmq poi ha preso la 6200...a crysis ci gioca con la 6200, tutto basso ma ci gioca:D
;)
Mmmm , a me non piace molto quella classifica e come viene fuori .
Visto che non avevo un cacchio da fare oggi ho giocato col test di HWU delle nuove ATI link (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1843/ati-radeon-hd-3850-e-3870-amd-alla-riscossa_index.html)
Il metodo è ( relativamente ) semplice , si fa un foglio elettronico mettendoci dentro i risultati dei test , dopodichè si prende una scheda come riferimento ( nel mio caso ho scelto la 8800 GT :O ) e si dividono gli fps dei test di ciascuna scheda con quelli fatti dalla scheda di riferimento nello stesso test , in maniera da ottenere la differenza relativa , per ottenere la media bisogna fare poi la media geometrica dei valori , ossia la radice ennesima del prodotto degli n fattori , la media aritmetica di 0,5 e 2 è 1,25 , la media geometrica è ( giustamente ) 1 .
così facendo la classifica è :
8800 GTX -> 1,16
8800 GT -> 1
8800 GTS 640 -> 0,86
HD2900 XT ->0,82
HD2870 ->0,81
8800 GTS 320 -> 0,70 (1)
HD 3850 -> 0,65 (2)
Dividendoli per risoluzione
a 1280x1024
8800 GTX -> 1,12
8800 GT -> 1
8800 GTS 640 -> 0,85
HD2900 XT ->1,06
HD2870 ->0,79
8800 GTS 320 -> 0,73 (1)
HD 3850 -> 0,65 (2)
a 1600x1200
8800 GTX -> 1,12
8800 GT -> 1
8800 GTS 640 -> 0,84
HD2900 XT ->0,91
HD2870 ->0,80
8800 GTS 320 -> 0,70 (1)
HD 3850 -> 0,64 (2)
a 1280x1200
8800 GTX -> 1,21
8800 GT -> 1
8800 GTS 640 -> 0,89
HD2900 XT ->0,62
HD2870 ->0,81
8800 GTS 320 -> 0,67 (1)
HD 3850 -> 0,65 (2)
(1) La 8800 GTS 320 non ha i test di UT3
(2) Alla HD 3850 mancano i risultati di PT Boats
ragazzi,
quale scheda sarebbe ideale per la mia config?
s. madre gigabyte ds3 rev.3.3.
6320 a 2,8ghz
4gb ram 44412 a 400mhz
LC power 550 watt
adesso ho un monitor 17" 1280x1024 ma penso di prendere un samsung da 22"
headroom
02-01-2008, 17:14
cosa mi consigliate per max 30 euro, premetto che la scheda madre supporta solo agp, al momento ho una 9200se da 128 :(
cosa mi consigliate per max 30 euro, premetto che la scheda madre supporta solo agp, al momento ho una 9200se da 128 :(
nn va più bene la 9200?
cmq se vuoi qualcosa di relativamente buono, ti consiglierei il mercatino ;)
headroom
02-01-2008, 17:19
nn va più bene la 9200?
cmq se vuoi qualcosa di relativamente buono, ti consiglierei il mercatino ;)
grazie della celere risposta :D
la 9200 macina ancora, ma vorrei passarla su un muletto e sul principale metterne un'altra, cosa mi consigli?
la 9200 macina ancora, ma vorrei passarla su un muletto e sul principale metterne un'altra, cosa mi consigli?
non sono molto aggiornato su quelle schede di quella fascia di prezzo!
ma ti posso consigliare le ati x16** (ati x1650 xt, per essempio) che penso si troverà al prezzo tuo;)
PS un altro consiglio è quello di aspettare la risposta di qualcuno che ti sà dare un info precisa :P
unnilennium
02-01-2008, 17:29
ragazzi,
quale scheda sarebbe ideale per la mia config?
s. madre gigabyte ds3 rev.3.3.
6320 a 2,8ghz
4gb ram 44412 a 400mhz
LC power 550 watt
adesso ho un monitor 17" 1280x1024 ma penso di prendere un samsung da 22"
dipende da quanto vuoi spendere, se puoi spendere+di200€ nvidia 8800gt, se no la ati 3850.
headroom
02-01-2008, 17:31
non sono molto aggiornato su quelle schede di quella fascia di prezzo!
ma ti posso consigliare le ati x16** (ati x1650 xt, per essempio) che penso si troverà al prezzo tuo;)
PS un altro consiglio è quello di aspettare la risposta di qualcuno che ti sà dare un info precisa :P
spero di trovare la x1650 a 30 euro
ancora grazie :vicini:
dipende da quanto vuoi spendere, se puoi spendere+di200€ nvidia 8800gt, se no la ati 3850.
temevo questa risposta:D :D :D
non si sa ancora niente di dell'uscita di qualche sk nuova?
la 8800 GT ormai sà di obsoleto:O
unnilennium
02-01-2008, 17:33
se vai sul mercatino, io cercherei una 9800pro, che dovrebbe rientrare nella cifra, anzi anche meno.. x chè la 165xt non la trovi a meno di 50€
se vai sul mercatino, io cercherei una 9800pro, che dovrebbe rientrare nella cifra, anzi anche meno.. x chè la 165xt non la trovi a meno di 50€
la x1650 pro?:stordita:
:O
headroom
02-01-2008, 17:36
ok, grazie :D
unnilennium
02-01-2008, 17:36
temevo questa risposta:D :D :D
non si sa ancora niente di dell'uscita di qualche sk nuova?
la 8800 GT ormai sà di obsoleto:O
8800gt obsoleta? ha l'ultioa revisoione del chip, g92, che rimarrà in giro anche per parecchio tempo... se non ti piace, spendendo di+ c'è la nuova gts, che fa veramente schifo, però costicchia ancheunpò + di 300€... cmq se vuoi il 22pollici, dovrai cmq spendere un pò per giocare in grazia...
unnilennium
02-01-2008, 17:39
la x1650 pro?:stordita:
:O no, io dicevo la 1650xt, quella col core castrato della 1950..
8800gt obsoleta? ha l'ultioa revisoione del chip, g92, che rimarrà in giro anche per parecchio tempo... se non ti piace, spendendo di+ c'è la nuova gts, che fa veramente schifo, però costicchia ancheunpò + di 300€... cmq se vuoi il 22pollici, dovrai cmq spendere un pò per giocare in grazia...
ora nn voglio fare il pignolo però so già un pochetto come funziona
in giro di qualche mese ho cambiato 3 schede (guarda che salto di qualità :asd: fx5200pro---->x1650pro 256mb--->8800Gts 320mb-----> ???)
la Gt se nn erro è già su mercato da più di 2 mesi(e perciò è obsoleta:p )
PS la GTS2 l'ho esclusa da subito perchè sarebbe da pazzi spendere 300 euro per prestazioni superabili da una Gt:)
in giro di qualche mese ho cambiato 3 schede (guarda che salto di qualità :asd: fx5200pro---->x1650pro 256mb--->8800Gts 320mb-----> ???)
PS la GTS2 l'ho esclusa da subito perchè sarebbe da pazzi spendere 300 euro per prestazioni superabili da una Gt:)
Ma allora sono tutte obsolete il che è divertente pensando che di schede più nuove non ce ne sono. :asd:
unnilennium
02-01-2008, 23:29
il problema principale è che la 8800 gts 320 ti rimarrà sul groppone,xchè è obsoleta, la gt non è obsoleta x nulla, tant'è che in tanti la cercano dappertutto senza successo, c'è troppa richiesta rispetto alla produzione!!! cmq se vuoi una scheda + recente, stringi i denti con quella che hai fino a marzo almeno, perchè il dop g92 prima di allora non esce,e quando sarà, di sicuro non costerà poco. cmq la g92 gts se magna la gt a colazione, stai tranquillo, è a livello di gtx, se fai oc poi sale quasi alla ultra!!!
Salve a tutti!!!!!
Sono uno nuovo e desidero avere delle informazioni sulla compatibilità di schede video per il mio pc(per migliorare la grafica quando gioco).ecco i requisiti di sistema del mio pc:
-asrock 4 coredual vsta
-pentium(r)4
-cpu 3.00ghz, 3.01ghz
-512 mb di ram
-ati radeon 9600 (256mb)
-windows xp professional versione 2002 service pack 2
sapreste consigliarmi quale scheda video posso mettere per giocare con una grafica migliore!!!!!!
grazie in anticipo e auguri per il 2008!!!!
FARCIO!!!!!!
Salve a tutti!!!!!
Sono uno nuovo e desidero avere delle informazioni sulla compatibilità di schede video per il mio pc(per migliorare la grafica quando gioco).ecco i requisiti di sistema del mio pc:
-asrock 4 coredual vsta
-pentium(r)4
-cpu 3.00ghz, 3.01ghz
-512 mb di ram
-ati radeon 9600 (256mb)
-windows xp professional versione 2002 service pack 2
sapreste consigliarmi quale scheda video posso mettere per giocare con una grafica migliore!!!!!!
grazie in anticipo e auguri per il 2008!!!!
FARCIO!!!!!!
budget?
Ma allora sono tutte obsolete il che è divertente pensando che di schede più nuove non ce ne sono. :asd:
il bello è proprio questo!
una scheda diventa obsoleta proprio nel momento quando esce!!:D
il problema principale è che la 8800 gts 320 ti rimarrà sul groppone,xchè è obsoleta, la gt non è obsoleta x nulla, tant'è che in tanti la cercano dappertutto senza successo, c'è troppa richiesta rispetto alla produzione!!! cmq se vuoi una scheda + recente, stringi i denti con quella che hai fino a marzo almeno, perchè il dop g92 prima di allora non esce,e quando sarà, di sicuro non costerà poco. cmq la g92 gts se magna la gt a colazione, stai tranquillo, è a livello di gtx, se fai oc poi sale quasi alla ultra!!!
ora sono senza sk video!
ho già venduto la 320:O
cmq dici che i nuovi chip G120 usciranno a marzo?
se cosi penso che opterò per la GT(3 mesi senza 1 pc decente sono troppi :asd:)
unnilennium
03-01-2008, 14:59
ora sono senza sk video!
ho già venduto la 320:O
cmq dici che i nuovi chip G120 usciranno a marzo?
se cosi penso che opterò per la GT(3 mesi senza 1 pc decente sono troppi :asd:)
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-g94-in-arrivo-a-febbraio-2008_23732.html
quindi prima di marzo-aprile ciccia.
gli annunci sono una cosa, le schede video nei negozi sono un'altra cosa... le gt adesso sono una manna,a trovarle nei negozi...l'unico difetto forse è il dissipatore, ma lo potresti sempre cambiare con quello zalman...
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-g94-in-arrivo-a-febbraio-2008_23732.html
quindi prima di marzo-aprile ciccia.
gli annunci sono una cosa, le schede video nei negozi sono un'altra cosa... le gt adesso sono una manna,a trovarle nei negozi...l'unico difetto forse è il dissipatore, ma lo potresti sempre cambiare con quello zalman...
io son andato sui tagli delle fan G80--> G92-->G120(e qua m'han fregato con la G94, che comunque nn rientra nella fascia "alta")
Ora sono deciso, vada per la 8800GT
grazie a tutti per le delucidazioni:)
Fabioamd87
03-01-2008, 15:18
ragà come stà messa la 2900GT? l'ho trovata a 149€
il budget?
sotto i 200 euro se è possibile!!!!!!
unnilennium
03-01-2008, 17:22
io son andato sui tagli delle fan G80--> G92-->G120(e qua m'han fregato con la G94, che comunque nn rientra nella fascia "alta")
Ora sono deciso, vada per la 8800GT
grazie a tutti per le delucidazioni:)
la g94 esiste in diverse versioni, a febbraio esce la media, ma è prevista anche la 94p,(performance)ma non subito.
male, meglio la 3850,che dovrebbe essere intorno a quel prezzo ma va molto meglio e poi consuma anche di meno.
il budget?
sotto i 200€ sempre la 3850, la 3870 sta sui 230, la nvidia 8800gt sta sui 250.. cmq trovaprezzi docet.
halduemilauno
03-01-2008, 17:28
pessima.
;)
consigli x la ram?
Le geil back dragon (2*2gb cl 5 ddr2 800) ?
oppure meglio 2gb ma piu performanti? oppure meglio ddr3?
ps
su e6850
gmjmusicmaker
03-01-2008, 18:58
trovata asus hd2600pro 512 mb a 63 euro!!!
datemi prima ke potete informazioni circa il prezzo, va bene??? è 1 buon prezzo???
trovata asus hd2600pro 512 mb a 63 euro!!!
datemi prima ke potete informazioni circa il prezzo, va bene??? è 1 buon prezzo???
Ma per farci cosa?
gmjmusicmaker
03-01-2008, 19:47
Ma per farci cosa?
beh io ho 1 ati radeon 9550, sto rimodernando il pc, prevalentemente la userei per giocarci, cm è?.... il mio sogno è caricarci su pes8!!!
beh io ho 1 ati radeon 9550, sto rimodernando il pc, prevalentemente la userei per giocarci, cm è?.... il mio sogno è caricarci su pes8!!!
Per il gioco non è molto adatta, e da quel che ho letto in giro l'ultimo pes è discretamente pesante. Quanto puoi spendere in tutto per la scheda video? Resto del pc?
gmjmusicmaker
03-01-2008, 20:02
Per il gioco non è molto adatta, e da quel che ho letto in giro l'ultimo pes è discretamente pesante. Quanto puoi spendere in tutto per la scheda video? Resto del pc?
beh e cosa mi consiglieresti per il gioco?? diciamo anche di spenderci su un centinaio di euro....
beh e cosa mi consiglieresti per il gioco?? diciamo anche di spenderci su un centinaio di euro....
io ti consiglio un usato
io vendo la mia x850xt@PE :D
Una bella X1950Pro e passa la paura:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=X1950Pro&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
gmjmusicmaker
03-01-2008, 20:22
Una bella X1950Pro e passa la paura:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=X1950Pro&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ce la posso fare con pes8??? ma comunque me la consigli per giocarci???
io inoltre mi devo prendere 1 scheda madre asus p5k, ci va alla grande vero???
Raga quale acquisto tra una ZOTAC 8800 GT 512 DDR3 ed una ASUS EN8800 GT 512 DDR3?
a quella cifra prendi la 3850 ad occhi chiusi...la 2900gt fa cacare :ciapet:
il budget?
ti dirò anche se tutti ne parlano male se la trovi prendi la 3870 della peak sta sui 175-180euro difficilmente sale molto in OC ma è già una bella bomba a default...
la g94 esiste in diverse versioni, a febbraio esce la media, ma è prevista anche la 94p,(performance)ma non subito.
male, meglio la 3850,che dovrebbe essere intorno a quel prezzo ma va molto meglio e poi consuma anche di meno.
sotto i 200€ sempre la 3850, la 3870 sta sui 230, la nvidia 8800gt sta sui 250.. cmq trovaprezzi docet.
io con trovaprezzi-kelkoo-ciao ecc... trovo prezzi molto + bassi....
unnilennium
04-01-2008, 10:33
Raga quale acquisto tra una ZOTAC 8800 GT 512 DDR3 ed una ASUS EN8800 GT 512 DDR3?
sono uguali, se non c'è differenza di prezzo fai tu.certo che asus è un'ottima marca, ma ho visto anche ottime recensioni della zotac
ce la posso fare con pes8??? ma comunque me la consigli per giocarci???
io inoltre mi devo prendere 1 scheda madre asus p5k, ci va alla grande vero???
Si nessun problema ne con pes8 ne con la mobo, l'unica cosa assicurati di avere un alimentatore decente.
gmjmusicmaker
04-01-2008, 19:31
Si nessun problema ne con pes8 ne con la mobo, l'unica cosa assicurati di avere un alimentatore decente.
infatti, stavo pensando di prendermi 1 corsair 620w.... dovrebbe andare eh?
infatti, stavo pensando di prendermi 1 corsair 620w.... dovrebbe andare eh?
Si va più che bene. ;)
gmjmusicmaker
04-01-2008, 19:33
Si va più che bene. ;)
ti ringrazio per le dritte, ti farò sapere....
ho trovato una 8800Gt Twintech a buon prezzo
mi posso fidare di questo marchio mai sentito?? oppure è meglio investire qualche euro in piu per una zotac,xfx ecc
gmjmusicmaker
04-01-2008, 20:52
girando qua sopra mi hanno demoralizzato per la x1950pro e mi hanno consigliato la 3850 256 mb....
differenze????
be la 3850 è più veloce, non va al doppio, ma è più veloce.
girando qua sopra mi hanno demoralizzato per la x1950pro e mi hanno consigliato la 3850 256 mb....
differenze????
la HD3850 è più veloce ma sfora il tuo budget di 100€:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd3850&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
differenze????
be la 3850 è più veloce, non va al doppio, ma è più veloce.
la HD3850 è più veloce ma sfora il tuo budget di 100€:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd3850&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
considerando che la 1950pro va + o - come una 8600gts
ma che la 3850 va tra il 70-100% + veloce della 8600gts lascio a te le conclusioni...
inoltre la 3850 è una nuova gpu dx10 a differenza della 1950pro dx9...quindi la 1950pro la potrei considerare da prendere solo se usata ed a prezzo interessante...nuova non la prenderei mai anche perchè "commercialmente parlando" è morta...cioè se fra qualche mese la vorrai vendere non becchi che pochi euro...
considerando che la 1950pro va + o - come una 8600gts
ma che la 3850 va tra il 70-100% + veloce della 8600gts lascio a te le conclusioni...
inoltre la 3850 è una nuova gpu dx10 a differenza della 1950pro dx9...quindi la 1950pro la potrei considerare da prendere solo se usata ed a prezzo interessante...nuova non la prenderei mai anche perchè "commercialmente parlando" è morta...cioè se fra qualche mese la vorrai vendere non becchi che pochi euro...
Quello che dici è tutto giusto, ma se il suo budget è di 100€ alla 3850 non ci arriva, e per quella cifra non trova nulla di meglio della X1950Pro a meno di non rivolgersi all'usato.
Ciao a tutti,devo acquistare una scheda agp senza troppe pretese e volevo un consiglio;ho trovato una x800xl e una 7600 gs allo stesso identico prezzo,voi che prendereste?
....considerate anche che la 7600 è con 512 mb di ram ed è ancora inscatolata...
capito...ma anche considerata la mancanza degli sm 3 nella x800xl?
Non è che con giochi recenti puo avvantaggiarsi la 7600?
E per quanto riguarda la visone dei video?
capito...ma anche considerata la mancanza degli sm 3 nella x800xl?
Non è che con giochi recenti puo avvantaggiarsi la 7600?
E per quanto riguarda la visone dei video?
Pochi giochi, finora, sono usciti solamente per sm3
Io con la mia x850xt non ho potuto giocare a rainbow six vegas, bioshock (anche se c'è una patch x sm2) e pochi altri.
Secondo me ti conviene puntare altrove (almeno 7600gt) se hai paura degli sm3
visione video intendi divx/dvd? identica cmq
ok grazie per i consigli.Sono ancora un pò indeciso però...
La 7600gt ha un costo molto più elevato,le altre due le ho trovate a 50 euro e francamente non mi va di spendere di più,quindi deve essere una di queste due
ho deciso (forse) :D
e6850
msi X38 Platinum
4*1gb shellshock ddr2 800 cas 4
xfx 8800gt xxx
WD caviar 320gb
case boh :confused:
consigli? siete d'accordo?
Quello che dici è tutto giusto, ma se il suo budget è di 100€ alla 3850 non ci arriva, e per quella cifra non trova nulla di meglio della X1950Pro a meno di non rivolgersi all'usato.
io intendevo che sarebbe meglio salire il budget o aspettare qualche settimana visto che le 3850/3870 scenderanno di circa 15-20euro...
Mmm scusate un'altra domanda,invece una 2600pro di quanto è più performante rispetto alla 7600gs?
La x800xl è esclusa perchè ritirata dalla vendita...
Mmm scusate un'altra domanda,invece una 2600pro di quanto è più performante rispetto alla 7600gs?
La x800xl è esclusa perchè ritirata dalla vendita...
Di poco.
ellyon17
07-01-2008, 18:30
Ciao a tutti!
Io ho il PC con configurazione in firma, e vorrei cambiare la scheda video che fa un po' da collo di bottiglia. Mi servirebbe per giocare un po', ma non eccessivamente, tipo need for speed e cose del genere, e soprattutto per elaborazione foto RAW e un po' di grafica 2D. Il budget è sui 200€...
Io pensavo alla GeForce 8800 GT, visto che sembra la migliore, ma non ci capisco molto, quali sono le differenze tra le varie marche produttrici? Che parametri devo guardare?
Accetto consigli anche se pensate mi vada bene qualche altra scheda....
Ciao e grazie
Ciao a tutti!
Io ho il PC con configurazione in firma, e vorrei cambiare la scheda video che fa un po' da collo di bottiglia. Mi servirebbe per giocare un po', ma non eccessivamente, tipo need for speed e cose del genere, e soprattutto per elaborazione foto RAW e un po' di grafica 2D. Il budget è sui 200€...
Io pensavo alla GeForce 8800 GT, visto che sembra la migliore, ma non ci capisco molto, quali sono le differenze tra le varie marche produttrici? Che parametri devo guardare?
Ciao e grazie
se giochi poco e giochi a giochi non pesantissimi potresti prendere tra qualche giorno-settimana una 8800gs
ellyon17
08-01-2008, 09:19
Non è ancora uscita vero?
Ma che differenza fa tra la GT, la GTS e la GS? Cioè, la classifica la vedo su tom's ma non capisco bene di cosa ho bisogno io. Oltre alla grafica su foto, come dicevo, gioco un po', non tanto, è vero, ma vorrei evitare di dover comprare una scheda nuova ogni volta che esce un need for speed....
E poi che differenze ci sono tra i vari produttori?
Grazie!
Uff!
Ma per caso qualcuno sa la 7600 GT per slot AGP dove posso acquistarla?
Mi sembra che sia introvabile....pvt me please!
Non è ancora uscita vero?
Ma che differenza fa tra la GT, la GTS e la GS? Cioè, la classifica la vedo su tom's ma non capisco bene di cosa ho bisogno io. Oltre alla grafica su foto, come dicevo, gioco un po', non tanto, è vero, ma vorrei evitare di dover comprare una scheda nuova ogni volta che esce un need for speed....
E poi che differenze ci sono tra i vari produttori?
Grazie!
se giochi solo a need for speed va benissimo una 8800gs o una ATI 3850 (piu longeva).
Le differenze tra le varie marche sono di solito i dissipatori, alle volte le frequenze, alle volte le ram usate.
Le marche migliori, come prestazioni, per una 8800 gt sono XFX, ZOTAC;ASUS. se vuoi rispariamre, ALBATRON e SPARKLE
mio consiglio? prendi una ATI 3870, si trova a meno di 200€
ciau
ilbomber
08-01-2008, 13:15
ciao vorrei sapere se mi conviene secondo voi la 8800gt da 256 o la vecchia gts da 320 allo stesso prezzo ??
grazie a tutti
prendi la gt, se riesci fai lo sforzo per quella da 512
ilbomber
08-01-2008, 18:31
grazie mille però è x un mio amico lui ha solo 150 euro ed è capitata questa occasione cmq se mai possiede una sk madre sli quindi male male può aggiungere una seconda scheda.
io con due gt da 512 però mi trovo benissimo quindi con due da 256 i risulltati dovrebbero essere discreti anche in futuro spero...
Salve, vorrei cambiare scheda video. Al momento posseggo una Sapphire x1600 pro con 512 Mb e vorrei prendere una HD3850 da 256 Mb. Mi conviene il cambio? Noterò dei notevoli miglioramenti? L'intenzione sarebbe quella di giocare con crysis con una buona definizione, soprattutto considerando il monitor che ho (vedi firma). Eventualmente cosa mi consigliereste, mantenedo la spesa intorno ai 150€?
Grazie
il cambio in prestazioni è abissale, ma se prendi la 3850 512MB è meglio sopratutto per una questione di longevità e tranquillità e se per caso ti viene voglia di provarla su Vista
Ho letto che l'alimentazione per queste schede è a parte, ma che amperaggio deve avere l'alimentatore per poterla supportare?
se giochi solo a need for speed va benissimo una 8800gs o una ATI 3850 (piu longeva).
Su quali basi puoi affermare che la 3850 sarà più longeva?
prendi la gt, se riesci fai lo sforzo per quella da 512
Quoto.
dx 10.1 , crossfire :)
Le differenze tra le varie marche sono di solito i dissipatori, alle volte le frequenze, alle volte le ram usate.
Le marche migliori, come prestazioni, per una 8800 gt sono XFX, ZOTAC;ASUS. se vuoi rispariamre, ALBATRON e SPARKLE
ciau
qualità prezzo la 8800gt zotac amp edition è il top...secondo me la 8800gs andrà quasi come una 3870 quindi sarà forse un pelo meglio della 3850...a meno che la 3850 costi meno...
Quoto.
meglio una scheda buona che 2 scarse...sono abbastanza contrario agli sli/crossfire
dx10 neanche oggi sono sfruttate...:asd:
halduemilauno
09-01-2008, 08:41
qualità prezzo la 8800gt zotac amp edition è il top...secondo me la 8800gs andrà quasi come una 3870 quindi sarà forse un pelo meglio della 3850...a meno che la 3850 costi meno...
meglio una scheda buona che 2 scarse...sono abbastanza contrario agli sli/crossfire
come se fra la 3850 e la 3870 la differenza fosse vicino allo zero.
:boh:
chiamare una 3850 una scheda "scarsa" mi sembra una bestemmia.
E non penso proprio che la 8800gs sia meglio della 3870, semmai il contrario.fidati
Forse la GT, al momento, ovvero con i driver ATI nn al 100%.
Il discorso dx10.1 l'ho tirato fuori proprio xkè avevano parlato di longevità.Non di prestazioni immediate
quoto
ellyon17
09-01-2008, 13:00
Quindi per il mio sistema, la roba migliore è la ATI 3870? La 8800GT è sprecata?
Cmq devo dire che la longevità è una cosa a cui guardo, per cui questa ATI potrebbe essere una buona scelta, se mi permette di giocare a buona risoluzione alla maggior parte dei giochi e di fare un po' di grafica. Se poi costa anche meno, tanto meglio!
Anche per l'ATI.. che marca è meglio? è solo a 512 mega, vero?
per fartela breve ed evitare interventi da fanboy (tra l'altro io ho 2 8800gt extreme :D )
i migliori acquisti che puoi fare sono questi
140€ < HD3850 < 170€
170€ < HD3870 < 200€
8800gt > 200€
dipende tutto dal budget
ps
si l'hd 3870 è 512
halduemilauno
09-01-2008, 13:57
Ciao a tutti!
Ciao e grazie
8800gt. oppure puoi pensare alla futura 8800gs.
;)
galaxygalaxy
09-01-2008, 15:32
ho appena preso una gigabyte 8800 gts 512. mi accorgo solo adesso che è PCI express 2.0, non è che potrei avere problemi con la mia MOBO in firma???
halduemilauno
09-01-2008, 15:45
ho appena preso una gigabyte 8800 gts 512. mi accorgo solo adesso che è PCI express 2.0, non è che potrei avere problemi con la mia MOBO in firma???
no nessun problema van benissimo anche con il pci-ex1.
;)
ellyon17
09-01-2008, 16:50
Va bene, allora mi guarderò in giro tra queste scelte! Grazie mille!!
Si sa quando uscirà la 8800 GS?
Che alimentatore devo avere per questo genere di schede?
Grazie!
E non penso proprio che la 8800gs sia meglio della 3870, semmai il contrario.fidati
Imho la GS sarà una via di mezzo tra la 3850 e la 3870.
E quand'è che i drivers ati saranno al 100%? I possessori di HD2900 stanno ancora aspettando. E poi si presume che i drivers nvidia per G92 siano già al 100% mentre imho qualcosa si può ancora fare, a partire da una migliore gestione della memoria video.
Il discorso dx10.1 l'ho tirato fuori proprio xkè avevano parlato di longevità.Non di prestazioni immediate
Quando le dx10.1 saranno sfruttate a dovere 8800 e 38x0 saranno già in età da pensione, fidati. ;)
Imho la GS sarà una via di mezzo tra la 3850 e la 3870.
e io cosa ho scritto?? :confused:
per il resto, beh è la tua opinione, inutile stare a discutere ulteriormente :)
e io cosa ho scritto?? :confused:
Non era critica, ho solo dato la mia opinione al riguardo, ovvio cmq che aspetto qualche bench per vedere come stanno effettivamente le cose. ;)
per il resto, beh è la tua opinione, inutile stare a discutere ulteriormente :)
Sono d'accordo, preferisco non essere coinvolto di nuovo in discussioni su superiorità concettuali o cose simili. :D
Sono d'accordo, preferisco non essere coinvolto di nuovo in discussioni su superiorità concettuali o cose simili. :D
io ho due XFX 8800gt extreme :p :p (ancora da provare in mancanza di mobo)
sono di parte?
chiamare una 3850 una scheda "scarsa" mi sembra una bestemmia.
quoto
era una battuta...la differenza c'è...
Date un aiuto anche a me,
sono indeciso tra Shappire HD3870 a 195 euro e GIGABYTE GT8800 a 215 euro
entrambe a 512Mb.
Il mio unico dubbio riguarda la temperatura della 8800GT,
sapendo che non farò OC cosa mi consigliate ?
Grazie 1000
sono entrambe valide
prendi quella che costa meno
unnilennium
10-01-2008, 18:29
sono entrambe valide prendi quella che costa meno quoto in pieno,il tallone d'achille delle gt é il dissy,x oc magari é meglio cambiarlo.
io ho due XFX 8800gt extreme :p :p (ancora da provare in mancanza di mobo)
sono di parte?
Mai detto.
ForgottenSpirit
11-01-2008, 14:01
Visto che nessuno risponde al topic che ho aperto posto qua:
Sto upgradando un po' il pc... come scheda video adesso ho su una ATI X1600 PRO... utilizzo il pc per grafica 2D, programmazione, Web Designing e poi solite cose (guardare media etc etc...).
Che scheda video mi consigliate?
(Anche perchè sto cambiando monitor da un crt ad un lcd e vorrei goderne le vere potenzialità)!
unnilennium
11-01-2008, 14:40
Visto che nessuno risponde al topic che ho aperto posto qua: x la grafica2d penso che qualunque scheda vada bene..l'lcd magari ha l'attacco dvi,che pure la 1600pro ha.cmq se nn giochi,una ati2400ha l'uvd,x i filmati in hd é una buona scheda.e costa davvero poco.
ForgottenSpirit
11-01-2008, 14:54
x la grafica2d penso che qualunque scheda vada bene..l'lcd magari ha l'attacco dvi,che pure la 1600pro ha.cmq se nn giochi,una ati2400ha l'uvd,x i filmati in hd é una buona scheda.e costa davvero poco.
Ero più orintato su una Nvidia... Quale mi consiglieresti per un bun passo avanti rispetto alla Radeon X1600 pro?
lollapalooza
12-01-2008, 11:24
ciau
Ma questi prezzi... dove?
lollapalooza
12-01-2008, 11:24
i migliori acquisti che puoi fare sono questi
140€ < HD3850 < 170€
170€ < HD3870 < 200€
8800gt > 200€
Ma 'sti prezzi dove li trovate? :muro:
Mister Tarpone
12-01-2008, 17:23
Date un aiuto anche a me,
sono indeciso tra Shappire HD3870 a 195 euro e GIGABYTE GT8800 a 215 euro
entrambe a 512Mb.
Il mio unico dubbio riguarda la temperatura della 8800GT,
sapendo che non farò OC cosa mi consigliate ?
Grazie 1000
la GT a 215€.
Mister Tarpone
12-01-2008, 17:24
Ma 'sti prezzi dove li trovate? :muro:
si infatti... dove si trova la 3870 a 170€??? io la vedo solo a 200€...
Mister Tarpone
12-01-2008, 17:30
e per quale motivo?? :confused: non mi dire per le dx10.1 perchè su queste schede sono una gran cagata ;)
poi la GS è più prestante di una 3850... ;)
moli89.bg
12-01-2008, 17:31
Ciao a tt sono alla ricerca di componenti x il pc nuovo...
diciamo ke sono a buon punto ma x la scheda video nn so ke pesci pigliare:cry:
Visto ke nn gioco molto col pc e ke di sicuro nn uso risoluzioni elevatissime e giochi troppo esigenti in termini di risorse, cosa mi consigliate:help: :help: ?
Mister Tarpone
12-01-2008, 17:34
entrambe due cagate :) il crossfire non sempre funziona... e quindi son 150€ sputtanati... le dx10.1, come ho già detto sopra, su schede di questa potenza non servono a nulla............. :)
Mister Tarpone
12-01-2008, 17:37
quoto in pieno,il tallone d'achille delle gt é il dissy,x oc magari é meglio cambiarlo.
si.. ma tanto lui ha detto che non overcloccherà la scheda che comprerà... quindi prenderei una bella 8800GT. che per 215€ è un affarone.
lollapalooza
12-01-2008, 18:09
si.. ma tanto lui ha detto che non overcloccherà la scheda che comprerà... quindi prenderei una bella 8800GT. che per 215€ è un affarone.
Sapendo dove trovarla a quel prezzo...
lollapalooza
12-01-2008, 18:10
Visto ke nn gioco molto col pc e ke di sicuro nn uso risoluzioni elevatissime e giochi troppo esigenti in termini di risorse, cosa mi consigliate:help: :help: ?
Bè... a 'sto punto prenditi una qualunque scheda video con 128 o 256 MB, con un prezzo intorno ai 70/80 euro...
A quel prezzo dovreesti riuscire a trovare una onestissima GeForce 8600...
Mister Tarpone
12-01-2008, 19:47
Sapendo dove trovarla a quel prezzo...
se vai a vedere direttamente in quello shop la la gigabyte @ 215€ (la prima della lista) la danno come disponibile ;)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800gt+512&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
e per quale motivo?? :confused: non mi dire per le dx10.1 perchè su queste schede sono una gran cagata ;)
poi la GS è più prestante di una 3850... ;)
entrambe due cagate :) il crossfire non sempre funziona... e quindi son 150€ sputtanati... le dx10.1, come ho già detto sopra, su schede di questa potenza non servono a nulla............. :)
Sssshhhhh non vorrai riaprire una discussione senza uscita che si era fortunatamente chiusa in fretta. :D ;)
Salve,
sono indeciso tra la sapphire HD3850 con 256 mb e la HD2900 pro con 512 mb.
Ho visto che hanno un prezzo simile.
Voi cosa mi consigliate?
unnilennium
15-01-2008, 18:19
Salve, sono indeciso tra la sapphire HD3850 con 256 mb e la HD2900 pro con 512 mb. Ho visto che hanno un prezzo simile. Voi cosa mi consigliate? 3850,senza rimpianti.
lollapalooza
15-01-2008, 18:25
3850,senza rimpianti.
Io consiglierei di fare un piccolo sforzo in più, e prendere la 3870 :)
Io consiglierei di fare un piccolo sforzo in più, e prendere la 3870 :)
Mille grazie per il consiglio, ma il piccolo sforzo in più costa tra i 50 e i 60€. Se riesco al limite prenderò una 3850 da 512mb.
Ciao :)
unnilennium
16-01-2008, 07:28
Mille grazie per il consiglio, ma il piccolo sforzo in più costa tra i 50 e i 60€. Se riesco al limite prenderò una 3850 da 512mb. Ciao :) potresti cercare anche quella col dissi migliore,x farci un pó di oc e raggiungere la 3870..
potresti cercare anche quella col dissi migliore,x farci un pó di oc e raggiungere la 3870..
cioè???:confused:
Esistono diversi modelli della sapphire 3850 da 512 mb?
lollapalooza
16-01-2008, 08:17
cioè???:confused:
Esistono diversi modelli della sapphire 3850 da 512 mb?
Della Sapphire non lo so, guarda sul sito...
Ma esistono tanti produttori che fanno la stessa scheda, ed ognuno magari la implementa in modo leggermente diverso.
ellyon17
16-01-2008, 12:55
A questo proposito... qual è il produttore migliore per la 3870? In particolare tra Club3D, Sapphire, MSI?
Grazie!
lollapalooza
16-01-2008, 14:46
A questo proposito... qual è il produttore migliore per la 3870? In particolare tra Club3D, Sapphire, MSI?
Grazie!
Penso che più o meno si equivalgono... in fondo seguono tutti la reference board.
A volte cambiano le frequenze di funzionamento (qualcuno le oveclocca di default), più spesso cambiano i dissipatori.
Prova a cercare recensioni su internet.
salve a tutti...ho un problema con il pc che ho in firma...
ho pensato di cambiare la mobo x dei problemi ke mi da da un po di tempo...e la sk video, seppur ancora riesco a giocare discretamente ad alcuni giochi, ad altri sono costretto a giocarci con dettagli un po + bassi e ad altri non posso proprio x via del sm3 ke la mia skeda non supporta...
premettendo ke non vorrei spendere molto...diciamo ke se rientro nei 300 € per entrambe le kose sarebbe meglio :D
non sono molto favorevole agli acquisti di seconda mano...
ora vengo al mio quesito: ke skeda madre e sk video comprare?
a me piacerebbe avere una sk video PCI EXP 2.0 e sk madre X38 ma penso proprio ke non sto + nel budget max previsto...prendere ugualmente una sk video PCI EXP 2.0 come ad esempio la 8800 GT da 512mb e metterla su una sk madre P35 ke nn ha quindi slot PCI EXP 2.0 è troppo brutta kome soluzione ???
unnilennium
16-01-2008, 15:59
non credo che avrai problemi,c'é tantissima gente messa cosî,e son davvero contenti,alla fine da differenza nn é visibilesalve a tutti...ho un problema con il pc che ho in firma... ho pensato di cambiare la mobo x dei problemi ke mi da da un po di tempo...e la sk video, seppur ancora riesco a giocare discretamente ad alcuni giochi, ad altri sono costretto a giocarci con dettagli un po + bassi e ad altri non posso proprio x via del sm3 ke la mia skeda non supporta... premettendo ke non vorrei spendere molto...diciamo ke se rientro nei 300 € per entrambe le kose sarebbe meglio :D non sono molto favorevole agli acquisti di seconda mano... ora vengo al mio quesito: ke skeda madre e sk video comprare? a me piacerebbe avere una sk video PCI EXP 2.0 e sk madre X38 ma penso proprio ke non sto + nel budget max previsto...prendere ugualmente una sk video PCI EXP 2.0 come ad esempio la 8800 GT da 512mb e metterla su una sk madre P35 ke nn ha quindi slot PCI EXP 2.0 è troppo brutta kome soluzione ???
e levando 200 € (prezzo a cui trovo la 8800 gt) dal budget iniziale di 300....con i 100 € circa (euro + euro -)...ke sk madre mi conviene prendere ???
X38 con kuesti prezzi non ne usciranno ?
unnilennium
16-01-2008, 16:24
gigabyte ds3,p35. x38 a meno d150nn esiste.cmq secondo me nn ne vale la pena.
mmmmmmm
su ke prezzo sta piu o meno la gigabyte ds3 ??
io avrei un opportunità di prendere da un amico una sua sk madre ke ha usato praticamente pochissimo xkè lui è passato a X38...
la skeda in kuestione sarebbe:
dfi lanparty ut t2r P35
(me la passa a 150 €)
ho un effettivo guadagno in termini di prestazioni e di possibilità di overclock ?? o rimango su kuella ke mi hai consigliato tu ?
gigabyte ds3,p35. x38 a meno d150nn esiste.cmq secondo me nn ne vale la pena.
No infatti, da quel che ho letto in rete la differenza in prestazioni tra X38 e P35 è quasi zero.
Salve,
ho deciso di prendere la sapphire HD3850 512Mb, ma sulle specifiche tecniche ho notato che va su slot pci express x16 vers. 2. Sulla mia scheda madre (vedi firma) c'è la x16 (suppongo) vers. 1. Sarà perfettamente compatibile?
grazie per l'aiuto
Salve,
ho deciso di prendere la sapphire HD3850 512Mb, ma sulle specifiche tecniche ho notato che va su slot pci express x16 vers. 2. Sulla mia scheda madre (vedi firma) c'è la x16 (suppongo) vers. 1. Sarà perfettamente compatibile?
grazie per l'aiuto
Si.
Valerio80
17-01-2008, 22:40
Salve a tutti, io devo ancora comprare il pc di cui ho scritto tempo fa, ma non riesco a scegliere una scheda video. La configurazione sarebbe fondamentalmente:
Asrock Alive NF7G-HDReady Socket AM2 - EUR 56,4
Amd Athlon X2 6400 AM2 Boxed Wof - EUR 160,8
OCZ 2gb DDR2-800 SLI Ready 5-4-4-15 - EUR 57,6
Seagate 250gb 7200.10 SATA2 16mb 8,5ms - EUR 64,8
Giocare mi piace, ma non sono un videogiocatore incallito, quindi non vorrei spendere per la scheda video più di 120-130 euro... mi avevano consigliato la 3850, ma i prezzi non sono ancora scesi purtroppo e viaggiano attorno ai 160-170... qualche altro consiglio più economico?
Avevo adocchiato la X1950PRO 256mb, ma è comunque cara (147 euro)... grazie in anticipo per l'aiuto :)
unnilennium
18-01-2008, 18:04
Salve a tutti, io devo ancora comprare il pc di cui ho scritto tempo fa, ma non riesco a scegliere una scheda video. La configurazione sarebbe fondamentalmente:
Giocare mi piace, ma non sono un videogiocatore incallito, quindi non vorrei spendere per la scheda video più di 120-130 euro... mi avevano consigliato la 3850, ma i prezzi non sono ancora scesi purtroppo e viaggiano attorno ai 160-170... qualche altro consiglio più economico?
Avevo adocchiato la X1950PRO 256mb, ma è comunque cara (147 euro)... grazie in anticipo per l'aiuto :)
perchè hai scelto amd e non intel? esiste un thread con le configurazioni che potrebbe darti un aiuto, per la scheda video, mi sa che dovresti cambiare spacciatore.. perchè se vai sul trovaprezzi le 1950pro costano meno.cmq intorno ai 100 ci sono le 8600gt, cero che cmq sono un'altra cosa.
Guarda meglio, la HD3850 si trova a prezzi più bassi:
;)
Valerio80
19-01-2008, 03:06
perchè hai scelto amd e non intel? esiste un thread con le configurazioni che potrebbe darti un aiuto, per la scheda video, mi sa che dovresti cambiare spacciatore.. perchè se vai sul trovaprezzi le 1950pro costano meno.cmq intorno ai 100 ci sono le 8600gt, cero che cmq sono un'altra cosa.
Guarda meglio, la HD3850 si trova a prezzi più bassi:
;)
In realtà ho sempre usato intel, ma ho scelto in base a questa comparativa (http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/cpu/1826/comparativa-tra-cpu-48-processori-a-confronto_index.html)... il 6400 mi sembrava quello col miglior rapporto qualità/prezzo. Voi che ne pensate?
Per il negozio avete ragione, in rete si trovano anche prezzi più bassi, ma questo è sotto casa (quindi niente spedizione intanto) e poi ci ho già comprato 3 pc e si sono sempre rivelati affidabili. Fra l'altro, per quanto non bassissimi, non sono così male i prezzi (il mio "spacciatore" è syspack, vende anche online, forse l'hai sentito)... certo su scheda video e processore sono un po' altini.
La 8600gt da 512 lì costa 134 ad esempio, uff. ma un modello della stessa "famiglia" della 3850, solo un po' inferiore? Ne vedo molti in lista, ma non so valutarne la potenza... l'HD2600 ad esempio com'è, rispetto alla 1950PRO?
Grazie a entrambi per l'aiuto :)
Marco_qwerty_88
19-01-2008, 10:57
Ciao a tutti...
E' meglio una Pine Technology XFX® 7900GT 256MB DDR3 a 120€
oppure una Nvidia GeForce 7900GS 7900 GS PCI-E 256MB DDR 3 a 108€ (anche se mi sembra una versione un po' tarocca) oppure è meglio andare a sguazzare tra le miriadi di 8600gt e gts in circolazione per rimanere su quella fascia di prezzo? (cmq ci doveri collegare un tv lcd o LG o Samsung presumibilmente, conviene che compri il monitor prima di comprare la scheda?)
grazie mille anticipatamente a tutti quelli che mi daranno una mano e non...
halduemilauno
19-01-2008, 10:59
Ciao a tutti...
E' meglio una Pine Technology XFX® 7900GT 256MB DDR3 a 120€
oppure una Nvidia GeForce 7900GS 7900 GS PCI-E 256MB DDR 3 a 108€ (anche se mi sembra una versione un po' tarocca) oppure è meglio andare a sguazzare tra le miriadi di 8600gt e gts in circolazione per rimanere su quella fascia di prezzo? (cmq ci doveri collegare un tv lcd o LG o Samsung presumibilmente, conviene che compri il monitor prima di comprare la scheda?)
grazie mille anticipatamente a tutti quelli che mi daranno una mano e non...
la 7900gt è anche meglio delle 8600gts a differenza della 7900gs.
;)
Marco_qwerty_88
19-01-2008, 11:06
Ma quindi mi conviene? Perchè sta in germania e mi pare strano che costi così poco poi non sembra una xfx originale... Io non sono gran che pratico c'è da fidarsi in questi casi? E poi compro prima il monitor e poi la scheda oppure saranno comunque compatibili?
grazier 1000;)
A dirla tutta starei cercando una scheda sul livello della 8600gts o superiori con uscita hdmi e no è per nulla facile, soprattutto di ati accessibili (sotto i 150€) non ce ne sono, pare che mi debba muovere fra le 8600gt o gts oppure optare per una uscita dvi con adattatore ad hdmi anche se non credo dia la stessa cosa...
In realtà ho sempre usato intel, ma ho scelto in base a questa comparativa (http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/cpu/1826/comparativa-tra-cpu-48-processori-a-confronto_index.html)... il 6400 mi sembrava quello col miglior rapporto qualità/prezzo. Voi che ne pensate?
Per il negozio avete ragione, in rete si trovano anche prezzi più bassi, ma questo è sotto casa (quindi niente spedizione intanto) e poi ci ho già comprato 3 pc e si sono sempre rivelati affidabili. Fra l'altro, per quanto non bassissimi, non sono così male i prezzi (il mio "spacciatore" è syspack, vende anche online, forse l'hai sentito)... certo su scheda video e processore sono un po' altini.
La 8600gt da 512 lì costa 134 ad esempio, uff. ma un modello della stessa "famiglia" della 3850, solo un po' inferiore? Ne vedo molti in lista, ma non so valutarne la potenza... l'HD2600 ad esempio com'è, rispetto alla 1950PRO?
Grazie a entrambi per l'aiuto :)
Vero syspack non fa prezzi concorrenziali, cmq se proprio devi comprare li vai di X1950Pro, non ha il supporto alle dx10 rispetto alla HD2600XT (ma se non usi vista di fatto non te ne fai nulla) ma è decisamente più veloce.
qualkuno conosce e/o ha mai avuto una scheda di kuesta marca???
se la differenza di prezzo è di 40 - 50 € conviene prendere una 8800 GT della albatron anzike prenderla spendendo di + di marca come XFX, point of view, asus o altre marche + conosciute ???
lollapalooza
20-01-2008, 14:41
qualkuno conosce e/o ha mai avuto una scheda di kuesta marca???
se la differenza di prezzo è di 40 - 50 € conviene prendere una 8800 GT della albatron anzike prenderla spendendo di + di marca come XFX, point of view, asus o altre marche + conosciute ???
Bastava googleare un po'...
http://www.nvidia.it/page/cv_albatron.html
P.S.
Aste su ebay?
C'è un venditore che mi puzza un po'...
si stavo seguendo un po ebay...xkè ormai ho deciso ke devo farmi sta 8800 gt :D
l'asta ke ho visto io è di un negozio serio con un numero non indifferente di feedback :D
xò ho trovato anke una 8800gt 512 mb della galaxy...sul sito ufficiale ci sono almeno 5 o 6 modelli differenti di 8800 GT...è riconoscibile tra questi modelli x il dissipatore...tutti hanno una ventola molto evidente mentre kuesta ke c'è su ebay ha la "scatola" con la ventola + piccolina inglobata...
MODELLI PRESENTI SUL SITO GALAXY:
http://www.gfe.com.hk/Product_Details.asp?id=163&class1=1&class2=
http://www.gfe.com.hk/Product_Details.asp?id=170&class1=1&class2=
http://www.gfe.com.hk/Product_Details.asp?id=168&class1=1&class2=
http://www.gfe.com.hk/Product_Details.asp?id=162&class1=1&class2=
http://www.gfe.com.hk/Product_Details.asp?id=157&class1=1&class2=
hanno tutte:
Stream Processors 112
Memory Amount 512MB
Memory Interface 256-bit
RAMDACs (MHz) 400
Texture Fill Rate (billion/sec.) 33.6
Memory Bandwidth(GB/Sec) 57.6
l'ultimo link è kuello della skeda in kuestione...
ma le specifiche di tutte kueste skede sono identiche e non capisco kosa sia di differente allora !!!!!! O.o
lollapalooza
20-01-2008, 15:49
si stavo seguendo un po ebay...xkè ormai ho deciso ke devo farmi sta 8800 gt :D
l'asta ke ho visto io è di un negozio serio con un numero non indifferente di feedback :D
xò ho trovato anke una 8800gt 512 mb della galaxy...sul sito ufficiale ci sono almeno 5 o 6 modelli differenti di 8800 GT...è riconoscibile tra questi modelli x il dissipatore...tutti hanno una ventola molto evidente mentre kuesta ke c'è su ebay ha la "scatola" con la ventola + piccolina inglobata...
MODELLI PRESENTI SUL SITO GALAXY:
...[cut]...
hanno tutte:
Stream Processors 112
Memory Amount 512MB
Memory Interface 256-bit
RAMDACs (MHz) 400
Texture Fill Rate (billion/sec.) 33.6
Memory Bandwidth(GB/Sec) 57.6
ma le specifiche di tutte kueste skede sono identiche e non capisco kosa sia di differente allora !!!!!! O.o
Quelle che sto seguendo io sono di un negozio che (in questo momento) ha 12320 feedback, con un 99,7% di positivi. E mi puzza...
Mi puzza di prezzi gonfiati ad arte, aste truccate, insomma.... rialzi truffaldini, ecc. ecc.
Online ho trovato un altro negozio con prezzi bassi...
http://www.shopinabox.it/Stores/atinformatica/index.asp?HSD=1
Ho fatto l'ordine, ed ho scelto Paypal come metodo di pagamento.
Cliccando sul link "paga con paypal" alla fine della procedura di ordine, il sito di Paypal mi ha dato un problema; ho scritto un'email al negozio (giovedì sera), ma non ho avuto ancora risposta.
Sono in attesa...
Questa Galaxy mi sembrano di fattura economica, per esempio hanno una sola uscita video...
Ma dove le hai trovate da comprare?
lollapalooza
20-01-2008, 15:51
[cut]
Su questa pagina del sito c'è un riepilogo...
http://www.gfe.com.hk/Products.asp?class1=1&class2=31
Forse puoi farti un'idea (è diversa la quantità e il tipo di memoria).
mmmmmmmmmmmm....
si ho visto anke dallo stesso venditore ke dici tu...
ma invece prendendo una 8800 gtS con 512 mb...c'è molta diff dalla GT ?
vistgo ke devo fare la spesa e non ho frettissima...vorrei prendere la cosa + giusta :D
lollapalooza
20-01-2008, 17:44
mmmmmmmmmmmm....
si ho visto anke dallo stesso venditore ke dici tu...
ma invece prendendo una 8800 gtS con 512 mb...c'è molta diff dalla GT ?
vistgo ke devo fare la spesa e non ho frettissima...vorrei prendere la cosa + giusta :D
Vedi il confronto su tomshw.it
http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video_2007.php?modelx=33&model1=778&model2=1057&chart=318
P.S.
Anche io voglio prendere una 8800 GT 512...
Fammi sapere se trovi un buon prezzo...
mmmmmm...su kuel sito ero gia stato...ma tra le schede che si possono confrontare nn c'è il modello GTS da 512 mb con gpu G92...
ci sono i 2 vekki modelli da 320 e 640 mb...
lollapalooza
20-01-2008, 23:36
Allora vedi il thread ufficiale, ci sono i link alle recensioni, magari trovi i confronti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1584294
ma sono + di 1000 pagine :muro: :muro: :muro:
:S
cmq un info...x sapere se con il mio ali (550 Watt) sono a posto con kueste sk video...
ho letto sull'etichetta dell'ali nelle voci:
+12V1 e +12V2
e riporta rispettivamente:
16A e 18A
con kuesti valori posso montare tranquillamente ??? o devo comprare anke ali nuovo ??? :rolleyes:
lollapalooza
21-01-2008, 08:31
Basta leggerti la prima...
Le recensioni sono lì...
Per quanto riguarda l'alimentatore non so aiutarti, ma ieri spulciando tra il forum ho letto le caratteristiche minime, solo che non me le ricordo :-|
halduemilauno
21-01-2008, 08:35
ma sono + di 1000 pagine :muro: :muro: :muro:
:S
cmq un info...x sapere se con il mio ali (550 Watt) sono a posto con kueste sk video...
ho letto sull'etichetta dell'ali nelle voci:
+12V1 e +12V2
e riporta rispettivamente:
16A e 18A
con kuesti valori posso montare tranquillamente ??? o devo comprare anke ali nuovo ??? :rolleyes:
va bene sia per la 8800gt512 che per la 8800gts512. ovviamente la seconda è + prestante praticamente arriva ai livelli della 8800gtx. la prima sui 210/220€ la seconda si trova anche a meno di 300€.
;)
DON_CICCIO
21-01-2008, 10:42
il sito postato da lollapalooza cioè questo: http://www.shopinabox.it/Stores/atinformatica/index.asp?HSD=1
sembra davvero conveniente qualcuno ha mai acquistato li?
facci sapere come va lollo :D
lollapalooza
21-01-2008, 11:19
Stamattina gli ho mandato un'altra email...
L'ordine è partito, me lo hanno anche confermato, ma la procedura si è bloccata al momento del pagamento tramite Paypal...
Sono anche un po' scocciato... almeno mi rispondessero: potrei decidere se prenderla da un'altra parte o se aspettare.
DON_CICCIO
21-01-2008, 12:21
L'ordine è partito, me lo hanno anche confermato, ma la procedura si è bloccata al momento del pagamento tramite Paypal...
Sono anche un po' scocciato... almeno mi rispondessero: potrei decidere se prenderla da un'altra parte o se aspettare.
ho visto che hanno un numero di telefono hai provato a chiamare?
ho visto le 8800gt zotac che nn son disponibili quasi da nessuna parte mentre loro segnano addirittura 50 :eek: mah
lollapalooza
21-01-2008, 12:25
Al numero di telefono risponde solo una segreteria telefonica :-O
alex1.9.8.3
21-01-2008, 17:57
la ATI HD 3870 512mb si aggira intorno ai 210€ e dovrebbe essere pari o addirittura superiore alla 8800 GT Nvidia
lollapalooza
21-01-2008, 18:40
la ATI HD 3870 512mb si aggira intorno ai 210€ e dovrebbe essere pari o addirittura superiore alla 8800 GT Nvidia
Sbagli...
Costa un po' meno (20-30 euro), ma si piazza più in basso, sia nei benchmark che nei giochi reali:
guarda la classifica su tomshw.it (http://tinyurl.com/2r6r6f)
carolo.alessandro
21-01-2008, 18:50
io ho comprato la hd3850 e una vera bomba x quello k costa mi gira anke crysiy a dettagli alti
Faster_Fox
21-01-2008, 18:56
quello è uno store per soli rivenditori se non sbaglio....
lollapalooza
21-01-2008, 18:59
No...
E' sia per rivenditori che per il pubblico...
Infatti dopo la registrazione ti arriva un'email dicendo che se sei rivenditore devi inviare la visura catastale per avere accesso al listino apposito.
Faster_Fox
21-01-2008, 19:21
:eek: .....e nessunoha mai comprato li??
lollapalooza
21-01-2008, 19:38
Io ci sto provando...
Ma loro mi ignorano...
alphacentauri87
22-01-2008, 00:21
il sito postato da lollapalooza cioè questo: http://www.shopinabox.it/Stores/atinformatica/index.asp?HSD=1
sembra davvero conveniente qualcuno ha mai acquistato li?
facci sapere come va lollo :D
raga ma su questo sito vendono pure i penryn E8200 e E 8400 :eek: 50 di disponobilità!!!
proviene dal futuro questo shop!!! :sofico:
DON_CICCIO
22-01-2008, 10:14
raga ma su questo sito vendono pure i penryn E8200 e E 8400 :eek: 50 di disponobilità!!!
proviene dal futuro questo shop!!! :sofico:
si anche se ho visto che hanno 50 un pò di tutto :asd:
bisognerebbe sentire qualcuno della zona li di pontedera se conosce il negozio.
MeikoKaji
22-01-2008, 10:14
Devo upgradare il mio pc con una nuova scheda da sostituire alla mia cara ati radeon 9250 256 mb ddr agp 8x.
Premetto da come credo abbiate capito, non ho una piastra madre pci espress quindi posso solo permettermi agp, volevo quindi sapere se codesta scheda video in sostituzione di quella attuale vada bene:
SAPPHIRE HD2600XT 512MB GDDR3 DVI TvOut 8X DX10
Altrimenti, con un budget di 200 €, cosa mi consigliereste?.ciao e grazie.
lollapalooza
22-01-2008, 10:55
Vedi un po' se in AGP riesci a trovare le Radeon HD3870 o 3850...
Con quel budget dovresti trovarle... sono ottime schede.
lollapalooza
22-01-2008, 10:55
bisognerebbe sentire qualcuno della zona li di pontedera se conosce il negozio.
Purtroppo non conosco nessuno da quelle parti :(
Anche oggi nessuna risposta...
Mo' li mando a quel paese...
DON_CICCIO
22-01-2008, 12:48
vedo che hanno anche un negozio su ebay a ottimi prezzi.
h**p://myworld.ebay.it/atcomputerpoint/
ultimamente gli hanno rilasciato qualche feedback negativo anche se ne hanno tantissimi positivi.
lollapalooza
22-01-2008, 13:22
vedo che hanno anche un negozio su ebay a ottimi prezzi.
h**p://myworld.ebay.it/atcomputerpoint/
ultimamente gli hanno rilasciato qualche feedback negativo anche se ne hanno tantissimi positivi.
Ed io perciò li ho trovati... partendo da ebay, ho trovato il sito di vendita "regolare", che aveva prezzi ancora migliori...
MeikoKaji
22-01-2008, 13:26
Vedi un po' se in AGP riesci a trovare le Radeon HD3870 o 3850...
Con quel budget dovresti trovarle... sono ottime schede.
Allora l'ho trovata qui ad un prezzo più che buono, ma una cosa vorrei chiederti nelle caratteristiche tecniche richiede "alimentazione esterna", ciò sarebbe?.:confused:
link:
http://mytech.eprice.it/default.aspx?sku=1438952
grazie e alla prossima....
lollapalooza
22-01-2008, 13:37
Sul sito Sapphire... guarda la foto:
http://www.sapphireitaly.com/images/stories/schede_video/hd3850_agp_512mb_lite_box_card.jpg
Vicino al dissipatore noti un connettore nero, di alimentazione.
Devi collegarci l'alimentazione...
Alle VGA più potenti non è sufficiente l'alimentazione che proviene dal bus (PCI Express o AGP); è necessaria altra alimentazione; e la prendono dall'alimentatore.
Ciao ragazzi... dovrei comprare una nuova scheda video sostituendo la mia ati 9600SE con una con chip nVidia.
Cosa mi consigliate in una fascia di prezzo intorna ai 50 euro?
io avevo intenzione di prendere questa:
http://www.isycorp.com/i/mkg/SKP.asp?id_prod=33654&Tab=0#0
oppure questa:
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=P7SVI055&from=kelkoo
Che ne dite?
grazie
marco
lollapalooza
22-01-2008, 18:22
Mah... penso che intorno ai 50 euro una scheda più o meno valga un'altra...
Tanto comunque non ci puoi giocare...
Mah guarda io con la attuale ati ho giocato a molti giochi non poco pesanti... ma alla fine non mi serve per giocarci e spremerla in fondo con giochi pesanti, è che ho sempre problemi con alcuni giochi che non partono dandomi il classico messaggio di errore di windows mentre mio fratello con una mia vecchia geforce4 riesce a far partire tutto... quindi vorrei passare ad una geforce. la 7300GT è un buon prodotto?
P.S. il problema ce l'ho con fifa manager 08 (a me non parte, a mio fratello con la vecchia geforce si :muro: )
lollapalooza
22-01-2008, 18:36
Fatti un giro qua, e confronta le prestazioni:
http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video_2007.php
Vedi un po' qual è la scheda migliore intorno alla cifra che vuoi spendere.
P.S.
Se alcuni giochi non partono non credo che dipenda dal fatto che usi una ATI piuttosto che una nvidia... io ho avuto schede di entrambi i produttori, e non ho mai avuto problemi con i giochi. Hai provato ad aggiornare i driver?
Io credo che ci siano problemi di altro tipo... magari un formattone risolve :)
Fatti un giro qua, e confronta le prestazioni:
http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video_2007.php
Vedi un po' qual è la scheda migliore intorno alla cifra che vuoi spendere.
P.S.
Se alcuni giochi non partono non credo che dipenda dal fatto che usi una ATI piuttosto che una nvidia... io ho avuto schede di entrambi i produttori, e non ho mai avuto problemi con i giochi. Hai provato ad aggiornare i driver?
Io credo che ci siano problemi di altro tipo... magari un formattone risolve :)
effettivamente pensare che dipende dal tipo di chip è impensabile anche perche sulla mia non dovrei aver problemi rispetto alla nvidia di mio fratello. però ho avuto questo problema e ho rosicato. Non è la prima volta che mi appare quell'errore stupido di windows.
i driver ho proprio gli ultimi perche ho formattato circa 2 settimane fa...
se mi puoi aiutare magari in PM per quel gioco te ne sarei grato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.