View Full Version : CONSIGLI PER I VOSTRI ACQUISTI
GunnyITA
28-03-2007, 15:20
Salve a tutti.
Adesso devo farmi un pc buono per giocare.
Il problema pero' sta nelle schede video.
Allora, prima di tutto Win XP supportera' le DX 10 e quindi non sara' un problema il sistema operativo (vero?), perke' attualmente vista è buggato.
Ma ecco il problema, la scheda video, che ancora non ho capito una cosa:
Attualmente solo le nvidia, con la serie 8000 ha lanciato il DX10. E le ATI?
Ci sono delle ATI della serie x1950, tipo la XT o la XTX che sono buone schede, ma ancora con il DX9.
La mia domanda e':
Queste schede potranno essere aggiornate al Directx10 quando esce? Se sì, esse potranno essere usate per giocare a giochi che in futuro richiederanno solo ed esclusivamente DX10? non e' che dopo non funzino?
Grazie in anticipo
win xp non supporta le dx 10
si vocifera su una versione nuova di dx 9 la relase f che permette di avvicinarsi meglio alle dx 10 (ma non sara' la stessa cosa)
attualmente le uniche schede video dx 10 sono di nvidia:
8800gts 320
8800gts 640
8800gtx 768
ati presentera' ufficialmente la x2900xtx a fine aprile
in quel periodo nvidia dovrebbe fare uscire una versione superiore chiamata 8800ultra
una scheda video che nasce dx9 non puo' trasformarsi in dx 10
molti giochi permetteranno l'utilizzo di entrambe le tecnologie ma con il tempo la compatibilita' si restringera' solo sulle dx 10
avendo cosi' l'impossibilita' di giocare con una dx9
DakmorNoland
28-03-2007, 15:30
Salve a tutti.
Allora, prima di tutto Win XP supportera' le DX 10 e quindi non sara' un problema il sistema operativo (vero?), perke' attualmente vista è buggato.
Ci sono delle ATI della serie x1950, tipo la XT o la XTX che sono buone schede, ma ancora con il DX9.
La mia domanda e':
Queste schede potranno essere aggiornate al Directx10 quando esce? Se sì, esse potranno essere usate per giocare a giochi che in futuro richiederanno solo ed esclusivamente DX10? non e' che dopo non funzino?
Grazie in anticipo
Guarda sono videogiocatore da ormai 15anni e ti posso dire che non è che da un momento all'altro escono giochi full DX10! Figurati che sono usciti da poco giochi full DX9.0c (Oblivion è uscito un anno fa e le directx 9 c'erano già da diversi anni).
Poi avrai sicuramente sentito parlare di Crysis (per forza con la testa che ci stanno facendo! :D) annunciato come il primo gioco che supporterà le DX10, uscita prevista maggio o mesi estivi. Bene sappi che è ha un motore basato sulle DX9.0c, a cui poi hanno aggiunto qualche effetto, soprattutto d'illuminazione basati sui i nuoi PS 4.0 delle DX10.
Quindi prima di utilizzare appieno una scheda DX10 di tempo ne passerà e parecchio! E chi ha ancora schede DX9 magari si perderà qualche effetto, però di sicuro non rimarrà tagliato fuori ancora per un bel pò.
GunnyITA
28-03-2007, 15:53
Si ma....a sto punto non mi conviene nemmeno prenderla una scheda dx 9 se tra 2 anni la ricambio >_>
ma cmq dai...microsoft non puo' mettere dx10 solo su vista....gia' e' di cacca il sistema operativo, figuriamoci non inserire le librerie dx 10. E' come se tu privassi ed obbligassi una persona proprio a comprarsi il sistema operativo, anche se si avesse il computer per far girare un certo gioco.....e lì ci vanno giu' ancora avvocati a lanciar causa :D roba che e' ormai ordine del giorno dentro casa microsoft.
Oggi ho parlato con un tecnico di computer che ha fatto il betatester per la Microschifosoft e gli ho chiesto: Winxp supportera' Direct x 10? lui ha detto si, per i motivi elencati sopra.....Perke' winzoz vista se non fanno niente, sara' un altro flop come il windows ME.
tra dx 9 e dx 10 vi è una differenza nelle api enorme
rendere pienamente compatibile xp al dx 10 vuol dire riscrivere mezzo codice del sistema operativo (una bazzeccola:D ) che richiede tempo e denaro e MS attualmente è incentrata al massimo per far spiccare in volo vista.
inoltre sarebbe un autogol aggiornare xp a dx10 il che vuol dire assottigliare le differenze tangibili su i 2 sistemi operativi e quindi farsi concorrenza da sola
non ha molto senso fare un tale upgrade su un sistema operativo vecchio di 6 anni
ultima cosa: xp ha il limite di aggiornamento fino al 2008 con l'uscita del sp 3, se avesse le dx 10 di sicuro sarebbe piu' longevo
in sintesi:
dubito fortemente che vi sara' un tale aggiornamento
halduemilauno
28-03-2007, 16:02
Salve a tutti.
La mia domanda e':
Grazie in anticipo
no se vuoi le dx10 devi comprare le attuali 8800 o attendere le future dx10. per ati maggio.
;)
DakmorNoland
28-03-2007, 16:04
Si ma....a sto punto non mi conviene nemmeno prenderla una scheda dx 9 se tra 2 anni la ricambio >_>
ma cmq dai...microsoft non puo' mettere dx10 solo su vista....gia' e' di cacca il sistema operativo, figuriamoci non inserire le librerie dx 10. E' come se tu privassi ed obbligassi una persona proprio a comprarsi il sistema operativo, anche se si avesse il computer per far girare un certo gioco.....e lì ci vanno giu' ancora avvocati a lanciar causa :D roba che e' ormai ordine del giorno dentro casa microsoft.
Oggi ho parlato con un tecnico di computer che ha fatto il betatester per la Microschifosoft e gli ho chiesto: Winxp supportera' Direct x 10? lui ha detto si, per i motivi elencati sopra.....Perke' winzoz vista se non fanno niente, sara' un altro flop come il windows ME.
Io la penso come te e il tuo amico tecnico, però quelli MS sono teste dure!
Poi sono già riusciti a convinvere utonti di mezzo mondo che su XP le directx10 non si possono propio mettere, e vanno solo su Vista che è stato riscritto da zero! A parte che se è stato riscritto da zero, c'è da domandarsi ma chi l'ha riscritto, il figlio di Bill tra una partita e l'altra al Nintendo? :asd:
Vedremo...
Quello che dici sulla schede DX9 è vero, tra poco saranno passate, però la mia paura è che anche le varie 8800 e x2900 saranno passate abbastanza velocemente. Quindi è difficile suggerire quale sia la cosa giusta da fare...In sto momento secondo me ognuno deve fare quello che gli sembra meglio e buona fortuna!
Se invece si ha una DX9 già di un certo livello, tipo 1950pro o 1800xt meglio aspettare.
t
ultima cosa: xp ha il limite di aggiornamento fino al 2008 con l'uscita del sp 3
dall'ultimo comunicato mi sembrava avesse esteso il limite al 2009 :D
GunnyITA
28-03-2007, 19:12
secondo me Bill Gates non morira....lo trasformeranno in una sorta di Darth Vader. Poi creeranno una base operativa che si chiamerà la "WINDOWA" che con un raggio di bug distruggera' ogni Linux e MAC nell'universo :mc:
Scherzi a parte, mo taglio la testa al toro e mi prendo la 8800 da 640 mb :P.
Anche se pero' penso che le 8800 attuali sono di fascia alta....La cosa che succedera' in futuro sara' quella di portare il modello da 320 mb a fascia media, e contemporanemaente creare modelli da 256 e 512 di fascia media. La 640 o la 700 e passa rimarrano di fascia alta.
Un AMD con una scheda madre con chipset nvidia sta bene con una scheda nvidia?
Mi spiego meglio, AMD e NVIDIA possono andare a braccetto? :help: O sarebbe meglio AMD + ATI?
DakmorNoland
28-03-2007, 19:36
secondo me Bill Gates non morira....lo trasformeranno in una sorta di Darth Vader. Poi creeranno una base operativa che si chiamerà la "WINDOWA" che con un raggio di bug distruggera' ogni Linux e MAC nell'universo :mc:
Scherzi a parte, mo taglio la testa al toro e mi prendo la 8800 da 640 mb :P.
Anche se pero' penso che le 8800 attuali sono di fascia alta....La cosa che succedera' in futuro sara' quella di portare il modello da 320 mb a fascia media, e contemporanemaente creare modelli da 256 e 512 di fascia media. La 640 o la 700 e passa rimarrano di fascia alta.
Un AMD con una scheda madre con chipset nvidia sta bene con una scheda nvidia?
Mi spiego meglio, AMD e NVIDIA possono andare a braccetto? :help: O sarebbe meglio AMD + ATI?
Mi fai scassare! :asd: :asd: :asd:
Cmq ottima scelta la versione 640MB, però per sfruttarla al meglio avresti bisogno di un 20 o 22" pollici wide risoluzione 1680x1050.
Per quanto riguarda l'abbinamento è indifferente per ora.
dall'ultimo comunicato mi sembrava avesse esteso il limite al 2009 :D
allora sono rimasto indietro
GunnyITA
28-03-2007, 21:05
Boh....io rimango perplesso pero'
Possibile che una scheda video che nasca directx 9 non si possano installare gli aggiornamenti a directx 10 e quando esce il gioco che dice "richiesto directx10" non si possa giocare?
Allora questo e' monopolizzare ed obbligare la gente ad acquistare una cosa, e chi lo fa? e purtroppo c'e' chi lo fa :doh:
Boh....io rimango perplesso pero'
Possibile che una scheda video che nasca directx 9 non si possano installare gli aggiornamenti a directx 10 e quando esce il gioco che dice "richiesto directx10" non si possa giocare?
Allora questo e' monopolizzare ed obbligare la gente ad acquistare una cosa, e chi lo fa? e purtroppo c'e' chi lo fa :doh:
si che si puo giocare...ovviamente non sfruttando le caratteristiche DX10...cmq ad oggi comprare una scheda DX9 in prospettiva futura non è un buon acquisto
GunnyITA
29-03-2007, 01:57
Tirando dunque delle conclusioni.
Se io dovessi comprarmi una delle ultimissime DX9, piu' avanti esce l'aggiornamento delle dx10, lo scarico e lo installo. Ok non avro' le stesse prestazioni che mi dara' una Dx10 originale. Ma un gioco che dietro c'e' scritto "RICHIEDE DX10 per giocare", quando ho installato quei drivers dx10 sulla scheda a dx9, posso giocarci? Spero di si, anche se mi perdo qualche dettaglio...
walter89
29-03-2007, 08:02
In prima pagina non è presente la x1300xt 256 mb che va quanto una 1600pro :)
GunnyITA
29-03-2007, 12:31
Se io dovessi comprarmi una delle ultimissime DX9, uso windows vista e automaticamente la scheda si aggiorna con un dx10. Ok non avro' le stesse prestazioni che mi dara' una Dx10 originale. Ma un gioco che dietro c'e' scritto "RICHIEDE DX10 per giocare", quando ho installato quei drivers dx10 sulla scheda a dx9, posso giocarci? Spero di si, anche se mi perdo qualche dettaglio...
Anybody know?
Anybody know?
forse volevi dire: se acquisto una scheda certificata DX9, un domani sarà compatibile DX10 ? o per lo meno si potrà sfruttare ?
ti rispondo semplicemente che le DX10 cmq contengono al loro interno le DX9.
Quindi una scheda video decente funziona.
Se invece uscirà un gioco un domani che vuole per forza una sk video dx10 certificata e la tua non lo è ? ti attacchi al tram !
ciao:D
halduemilauno
29-03-2007, 13:31
Se io dovessi comprarmi una delle ultimissime DX9, piu' avanti esce l'aggiornamento delle dx10, lo scarico e lo installo. Ok non avro' le stesse prestazioni che mi dara' una Dx10 originale. Ma un gioco che dietro c'e' scritto "RICHIEDE DX10 per giocare", quando ho installato quei drivers dx10 sulla scheda a dx9, posso giocarci? Spero di si, anche se mi perdo qualche dettaglio...
conclusioni errate. comprati una delle primissime dx10.
;)
In prima pagina non è presente la x1300xt 256 mb che va quanto una 1600pro :)
controlla bene che ci sta'
è superiore alla x1600pro
controlla bene che ci sta'
è superiore alla x1600pro
lele, la mia 1650pro è inferiore alla 1300xt ?
faccio un po' di chiarezza:
ho controllato e effettivamente la x1300xt standard è simile alla x1600pro
nella mia lista invece avevo segnato la x1300xt OC (overclock edition)
che è molto simile alla x1650pro, ma con le frequenze leggermente inferiori
cmq la x1300xt rimane inferiore alla x1650pro (anche la OC)
halduemilauno
29-03-2007, 14:54
lele, la mia 1650pro è inferiore alla 1300xt ?
no la x1650pro è superiore alla x1300xt. che nel frattempo ha cambiato nome in x1650 liscia. pare non in vendita da noi.
;)
no la x1650pro è superiore alla x1300xt. che nel frattempo ha cambiato nome in x1650 liscia. pare non in vendita da noi.
;)
Giusto per aggiungere un pò di confusione riguardo i nomi delle schede video. :D
Ma qui non litiga mai nessuno?
hbAauhbAUHBauhbAUHBauhbAUHBAUUHBAUBaa! :sbonk:
faccio un po' di chiarezza:
ho controllato e effettivamente la x1300xt standard è simile alla x1600pro
no, la x1300xt standard DDR3 con frequenze 500/1000 è superiore alla x1600pro..
Se tu parli della versione DDR2 be forse allora sono li..
ho comprato una ATI x800gto fireblade 256mb - 256bit - 12pipe pci ex la monterò il 22 aprile quando comprerò un bel sistema nuovo con un conroe e4300 (la mia scheda madre attuale è agp :muro: )
pensate che questa scheda video se pur senza shader 3.0 posso darmi soddisfazioni fino a natale, quando spero di avere i soldini per una 8800gts
p.s. voglio giocare a 1280x1024
si, dovrebbe..però con gli ultimi titoli dovrai scendere a compromessi con il dettaglio, tranne per quelli che richiedono espressamente gli shader 3.0.
halduemilauno
30-03-2007, 10:13
ho comprato una ATI x800gto fireblade 256mb - 256bit - 12pipe pci ex la monterò il 22 aprile quando comprerò un bel sistema nuovo con un conroe e4300 (la mia scheda madre attuale è agp :muro: )
pensate che questa scheda video se pur senza shader 3.0 posso darmi soddisfazioni fino a natale, quando spero di avere i soldini per una 8800gts
ma se devi aspettare il 22 aprile per montarla perchè per l'aquisto della nuova non hai aspettato il 17 per le nuove 8600? avresti avuto gli shader4.
:boh:
inconcepibile.
Dovrai scendere a 1024x768 per avere prestazioni decorose.
TRA UNA 6800 ULTRA E 7600GT QUALè MIGLIORE????
ALCUNI MI DICONO LA 6800 ULTRA!!!
NELLA FASCIA MEDIA A PRIMA PAGINA LA MIGLIORE QUAL'è???
MI FARESTE I PRIMI TRE POSTI???
grazie
DakmorNoland
30-03-2007, 19:26
TRA UNA 6800 ULTRA E 7600GT QUALè MIGLIORE????
ALCUNI MI DICONO LA 6800 ULTRA!!!
NELLA FASCIA MEDIA A PRIMA PAGINA LA MIGLIORE QUAL'è???
MI FARESTE I PRIMI TRE POSTI???
grazie
7600GT credo.
siccome dovrei aquistare una asus 6800 ultra agp 256 mb vorrei sapere se riesco a giocare bene a gothic 3????
ho un P4 2.4mhz una ECS P4VXASD+ della elitegroup (scheda madre) 1gb di ram (tra un po ne compro un altro banco per sfruttare il dual channel)
cosa ne dite come riesco a giocare??? a 1024*768 ce la faccio???
GRAZIE
DakmorNoland
30-03-2007, 19:39
siccome dovrei aquistare una asus 6800 ultra agp 256 mb vorrei sapere se riesco a giocare bene a gothic 3????
ho un P4 2.4mhz una ECS P4VXASD+ della elitegroup (scheda madre) 1gb di ram (tra un po ne compro un altro banco per sfruttare il dual channel)
GRAZIE
Ti dico solo che dovrai mettere tutto al minimo mi sa! :p
Io con la 1800@XL 512MB (è praticamente al livello della 7900gt) gioco con tutto al max, però a risoluzione paragonabile a 1280x1024, anche se gli FPS sono stabili, ci sono momenti in cui scatta paurosamente! E tieni presente che ho pure 2GB di ram, e procio dual core! Io meno di una 7600GT non prenderei, poi il procio non so se ce la fa, ma credo di si. Cmq avresti bisogno di un altro GB di ram! :p
Purtroppo Gothic 3 ha un motore grafico penoso!
quanto al minimo???
ritenendo anche che la scheda madre supporta al massimo i 4x (che dite conta molto???)
GRAZIE
ma se devi aspettare il 22 aprile per montarla perchè per l'aquisto della nuova non hai aspettato il 17 per le nuove 8600? avresti avuto gli shader4.
:boh:
inconcepibile.
spiego il motivo:
perchè compresa di zalman l'ho pagata 53euro(pensavo fosse un buon compromesso qualità-prezzo) e pensavo di prendere a novembre (per la laurea) o natale la 8800gts(che nel frattempo scenderà notevolmente di prezzo visto che usciranno le 8900 e le soluzioni di ati)
Dovrai scendere a 1024x768 per avere prestazioni decorose.
il mio monitor tanto non va oltre 1280x1024 ;)
GRAZIE
gothic 3 è stato programmato molto male, miei amici hanno problemi persino con la patch 1.12 che ne risolve in buona parte... il problema maggiore sta nella gestione della ram... gothic per girare bene ne richiede almeno 2gb
In che punto della lista delle schede pci-e si inserisce la x850 pro: cioè volendo cambiare tutto, quali schede pci-e dovrei scegliere per migliorare le prestazioni?
In che punto della lista delle schede pci-e si inserisce la x850 pro: cioè volendo cambiare tutto, quali schede pci-e dovrei scegliere per migliorare le prestazioni?
Direi minimo una X1950pro, ma cmq se aspetti un pochino il 17 aprile nvidia lancia le nuove schede dx10 di fascia media.
puoi controllare tu stesso, la x850pro c'è nella lista:)
per avere degli ottimi margini di miglioramento prendi una x1950pro
halduemilauno
31-03-2007, 12:26
come gia detto aspetta le 8600 il prossimo 17 aprile.
;)
Un'info, usciranno schede AGP che supportano DX10?
Un'info, usciranno schede AGP che supportano DX10?
non è da escludere
ma fonti certe per ora nn ce ne sono
Salve a tutti, come detto sono neofita, leggendo i vari post inizio a capirci qls di piu' sulle schede video, comunque tra un po' vi chiedero' consigli x cambiare la mia (nvidia MX 4000 - e non fate quella faccia !) volevo sapere perche LELE in prima pagina ha diviso le schede in AGP e in PCI, che differenza c'e' ? :help:
halduemilauno
01-04-2007, 20:32
Salve a tutti, come detto sono neofita, leggendo i vari post inizio a capirci qls di piu' sulle schede video, comunque tra un po' vi chiedero' consigli x cambiare la mia (nvidia MX 4000 - e non fate quella faccia !) volevo sapere perche LELE in prima pagina ha diviso le schede in AGP e in PCI, che differenza c'e' ? :help:
lo slot. ovvero il sistema di collegamento fra la mamma e la video. agp è il passato il pci-e è il presente/futuro.
;)
lo slot. ovvero il sistema di collegamento fra la mamma e la video. agp è il passato il pci-e è il presente/futuro.
;)
Quoto e aggiungo che quando cambierai dovrai cercare schede agp, a meno che non sostituisci anche la piastra madre.
Deschutes
03-04-2007, 11:22
Ragazzi ho bisogno di aiuto urgente ... please
porca ............... invece di acquistare come solito da shop on line (avrei tra l'altro il diritto di recesso x 7 giorni ecc) ho acquistato x varie coincidenze, da un negozio in loco la SAPPHIRE X1950PRO 256 MB PCI-EXPRESS , l'ho ritirata ieri sera scatolo ecc tutto ok, ho aperto solo lo scatolo davanti al negoziante ma non la plastica antistatica :muro: :mc: :muro: poi arrivato a casa l'ho tirata fuori ......... e sorpresa cazzo di X1950PRO ha ben poco oltre tante belle scritte x il resto (vai a sapere le frequenze ecc) è in tutto e x tutto identica alla depotenziata :muro: X1950GT stesso dissi :muro: stessi identici: layout, pcb, condensatori, voltage regulator ...........
Non la posso neanke provare xchè mi devo ancora prendere il nuovo ali e assemblare il nuovo pc :muro: :muro:
Eccovi delle foto fatte col cell(si vede schifo lo so):
http://img187.imageshack.us/img187/5607/foto560xj4.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=foto560xj4.jpg)
http://img87.imageshack.us/img87/9065/foto564yl8.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=foto564yl8.jpg)
http://img201.imageshack.us/img201/4769/foto568ly3.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=foto568ly3.jpg)
basta dare un'occhiata alle recensioni di hwupgrade o ai siti sapphire x vedere ke è una x1950gt a parte le scritte e gli adesivi poi vai a sapere sotto ... ke c'è
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1596/ati-radeon-x1950pro-roundup_2.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1680/sapphire-radeon-x1950-gt-256-mb-risparmio-intelligente_2.html
http://www.sapphireitaly.com/content/view/118/59/
http://www.sapphiretech.com/il/products/products_overview.php?gpid=168&pid=g&grp=3
Il grossista ha fregato il negoziante e di conseguenza pure me?
La sapphire sta sfornando X1950PRO con layout ecc ecc della X1950GT x risparmiare .......????? :muro:
Qualcun'altro ha SAPPHIRE X1950PRO o meglio GT taroccata a PRO :mad: :confused: :muro: come questa?
Non so + ke pensare .... la torno dal negoziante?
Consigliatemi x favore...
Ciao e grazie
halduemilauno
03-04-2007, 11:53
Ragazzi ho bisogno di aiuto urgente ... please
porca ............... invece di acquistare come solito da shop on line (avrei tra l'altro il diritto di recesso x 7 giorni ecc) ho acquistato x varie coincidenze, da un negozio in loco la SAPPHIRE X1950PRO 256 MB PCI-EXPRESS , l'ho ritirata ieri sera scatolo ecc tutto ok, ho aperto solo lo scatolo davanti al negoziante ma non la plastica antistatica :muro: :mc: :muro: poi arrivato a casa l'ho tirata fuori ......... e sorpresa cazzo di X1950PRO ha ben poco oltre tante belle scritte x il resto (vai a sapere le frequenze ecc) è in tutto e x tutto identica alla depotenziata :muro: X1950GT stesso dissi :muro: stessi identici: layout, pcb, condensatori, voltage regulator ...........
Non la posso neanke provare xchè mi devo ancora prendere il nuovo ali e assemblare il nuovo pc :muro: :muro:
Eccovi delle foto fatte col cell(si vede schifo lo so):
http://img187.imageshack.us/img187/5607/foto560xj4.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=foto560xj4.jpg)
http://img87.imageshack.us/img87/9065/foto564yl8.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=foto564yl8.jpg)
http://img201.imageshack.us/img201/4769/foto568ly3.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=foto568ly3.jpg)
basta dare un'occhiata alle recensioni di hwupgrade o ai siti sapphire x vedere ke è una x1950gt a parte le scritte e gli adesivi poi vai a sapere sotto ... ke c'è
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1596/ati-radeon-x1950pro-roundup_2.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1680/sapphire-radeon-x1950-gt-256-mb-risparmio-intelligente_2.html
http://www.sapphireitaly.com/content/view/118/59/
http://www.sapphiretech.com/il/products/products_overview.php?gpid=168&pid=g&grp=3
La sapphire sta sfornando X1950PRO con layout ecc ecc della X1950GT x risparmiare .......????? :muro:
Qualcun'altro ha SAPPHIRE X1950PRO o meglio GT taroccata a PRO :mad: :confused: :muro: come questa?
Ciao e grazie
cmq tra gt e pro c'è solo la differenza delle frequenze un 25/200 in +. il 25 lo rimedi come niente. quanto l'hai pagata?
;)
Quoto e aggiungo che quando cambierai dovrai cercare schede agp, a meno che non sostituisci anche la piastra madre.
grazie x l'informazione, come gia' detto vorrei cambiare scheda video rimanendo intorno ai 100 euro credo che x quel prezzo ci sia la nVidia 7600gt. ( mi sembra 130 euri). la cambio anche per giocarci col pc. scelgo bene?
grazie x l'informazione, come gia' detto vorrei cambiare scheda video rimanendo intorno ai 100 euro credo che x quel prezzo ci sia la nVidia 7600gt. ( mi sembra 130 euri). la cambio anche per giocarci col pc. scelgo bene?
Agp sta sui 160€ per quel che ne so, a meno che non l'hai già vista a meno da qualche parte.
sinergine
05-04-2007, 11:52
Ciao e grazie
Mi viene da pensare che stiano facendo le x1950pro a quella maniera per risparmiare...
L'unico modo che hai per saperlo è provarla
La GT va 500/600 mentre la PRO 575/680.
Io ho appena preso la GT ma devo ancora provarla a dovere.
Agp sta sui 160€ per quel che ne so, a meno che non l'hai già vista a meno da qualche parte.
130.80 euro, la prendo da "romacc" essendo una scheda classificata come di fascia media volevo sapere se e' valida anche x i giochi.
130.80 euro, la prendo da http://......../ essendo una scheda classificata come di fascia media volevo sapere se e' valida anche x i giochi.
si certo è valida anche per i giochi a patto di non eccedere con la risoluzione ed i filtri.
Ottimo prezzo.
si certo è valida anche per i giochi a patto di non eccedere con la risoluzione ed i filtri.
Ottimo prezzo.
Quoto.
è ancora molto valida
ce l 'ho io sul mio attuale pc e alla risoluzione di 1280x1024 non mostra rallentamenti con giochi dell'ordine di oblivion
ovviamente i filtri non sono al massimo ma la resa è ottima comunque :)
consigliatissima specie a quel prezzo
p.s. quel negozio lo conosco da tempo peccato che non effettua spedizioni
p.p.s. edita il messaggio, è vietato linkare siti commerciali
130.80 euro, la prendo da http://www.romacc.it/ essendo una scheda classificata come di fascia media volevo sapere se e' valida anche x i giochi.
Sto prezzo di quale vga è?
No perchè se è di una X850XT vi invio io privatamente alcuni link dove pagarle meno! ;)
7600gt
PRESA ! caspita c'e' una bella differenza tra prima e adesso ... per prova ho fatto un po' di FAR CRY a settaggio "molto alto", ...me gusta mucho.
ma oltre ai pc games in quali situazioni si puo' apprezzare la bonta' di una scheda ? non so , foto, video, ecc ?
p.p.s. edita il messaggio, è vietato linkare siti commerciali
si mi sono accorto in ritardo di aver sbagliato e che ...ehm .. non so linkare i siti.
basta semplicemente clikkare sul tasto "modifica" del messaggio in questione e poi cancelli il link
Campioni del Mondo 2006!!
07-04-2007, 20:19
qualcuno ha notizie delle 8600? pare dovrebbero uscire il 17 ma a quali prezzi? inoltre ho letto che aveva dei problemi con il clock del 2d e alcuni esmplari potrebbero soffrirne..
qualcuno ha notizie delle 8600? pare dovrebbero uscire il 17 ma a quali prezzi? inoltre ho letto che aveva dei problemi con il clock del 2d e alcuni esmplari potrebbero soffrirne..
il problema 2d era per le versioni Go ovvero mobili. Non si sa ancora molto dei prezzi cmq dovrebbe stare sotto i 200€ la versione top 8600gts
Mirko_07
10-04-2007, 18:36
cut
il negoziante senza dubbio trarrà vantaggio :stordita: ti dà in cambio una scheda che vale la metà.....:mbe:
DakmorNoland
10-04-2007, 20:02
Ciao Lele davvero interessante il tuo post :D sarei molto onorato di avere 1 consiglio da te :sofico: allora qualche mese fá mi sono fatto assemblare 1 Pc come puoi leggere sotto alla mia Firma monta una scheda Video MSi Radeon Rx1650 Pro da 512 mb ma la cosa piu strano e che noto molta lentezza in questa carta grafica ( e Hyper momory ) cosi .. o chiamato il negozio che mi ha assemblato il mio Pc e con la scusa che non c´e la Vga support list sul sito Asrock ( Asrock 4core dual Vsta ) questa scheda non e supported :mc: o chiesto di darmene 1 altra al posto di quella che ho , mi hanno detto ok :D ma non mi hanno detto con quale me la cambiano , me lo dicono domani alle 15-16 :muro: penso che mi mandino 1 ati Radeon X1300 Pro dici che ne traggo vantaggi ?? da MSi Radeon Rx1650 Pro da 512 mb a MSi Radeon x1300 Pro da 512 mb non Hyper Memory :help: vi prego aiutatemi con tanti consigli sono in dubbio se tenere la vecchia o farmene mandare 1 altra :muro:
Detto in due parole, la 1650pro è una scheda che ti permette di giocare ad oblivion a 1024 con buoni dettagli.
Con la 1300pro se ti va bene riesci a giocare a pac-man o solitario! :asd: :asd: :asd:
Vabbè adesso ho un pò esagerato ma quello è il concetto!
Ciao Lele davvero interessante il tuo post :D sarei molto onorato di avere 1 consiglio da te :sofico: allora qualche mese fá mi sono fatto assemblare 1 Pc come puoi leggere sotto alla mia Firma monta una scheda Video MSi Radeon Rx1650 Pro da 512 mb ma la cosa piu strano e che noto molta lentezza in questa carta grafica ( e Hyper momory ) cosi .. o chiamato il negozio che mi ha assemblato il mio Pc e con la scusa che non c´e la Vga support list sul sito Asrock ( Asrock 4core dual Vsta ) questa scheda non e supported :mc: o chiesto di darmene 1 altra al posto di quella che ho , mi hanno detto ok :D ma non mi hanno detto con quale me la cambiano , me lo dicono domani alle 15-16 :muro: penso che mi mandino 1 ati Radeon X1300 Pro dici che ne traggo vantaggi ?? da MSi Radeon Rx1650 Pro da 512 mb a MSi Radeon x1300 Pro da 512 mb non Hyper Memory :help: vi prego aiutatemi con tanti consigli sono in dubbio se tenere la vecchia o farmene mandare 1 altra :muro:
facciamo un po' di chiarezza
la x1650pro è senza dubbio superiore alla x1300pro
sebbene la tua sia 512mb che in questo caso è controproducente dato che monta le ben piu' lente memorie gdd2 anziche' le gddr3 (800mhz contro 1400mhz) ma rimane comunque superiore alla scheda che loro vogliono propinarti
fatti dare almeno una x1650xt 256mb e mandali a fanculo perche ti volevano appioppare una scheda piu' lenta ed economica
Detto in due parole, la 1650pro è una scheda che ti permette di giocare ad oblivion a 1024 con buoni dettagli.
Con la 1300pro se ti va bene riesci a giocare a pac-man o solitario! :asd: :asd: :asd:
Vabbè adesso ho un pò esagerato ma quello è il concetto!
appunto, hai esagerato un po' troppo: la x1300pro non si allontana dalla 9800pro come prestazioni ed è un 40% circa in meno dalla x1650pro gddr3
tutto sommato come scheda per giocare a titoli non recentissimi va bene (lo confermo perche l'ho avuta per 5 mesi e si comportava bene per essere una scheda di fascia bassa)
DakmorNoland
10-04-2007, 22:35
appunto, hai esagerato un po' troppo: la x1300pro non si allontana dalla 9800pro come prestazioni ed è un 40% circa in meno dalla x1650pro gddr3
tutto sommato come scheda per giocare a titoli non recentissimi va bene (lo confermo perche l'ho avuta per 5 mesi e si comportava bene per essere una scheda di fascia bassa)
Nono lo so! :D
Era solo per dargli un'idea visto che non ne sa molto. ;)
Mirko_07
10-04-2007, 23:00
cut
DakmorNoland
10-04-2007, 23:08
Grazie a tutti per el risposte ma mi pare vi sia sfuggito 1 particolare la MSI Rx 1650 Pro e con Hyper moemory e mi han detto che fa schifo perche ciuccia memoria inutilemnte:muro: :muro: :muro:
No non so niente di sta hyper memory in effetti...
Cmq fossi in te me la farei cambiare con una 1650pro 256MB GDDR3.
Oppure vedi se ha una 7600GT 256MB, di qualunque marca. Che tira parecchio. ;)
Grazie a tutti per el risposte ma mi pare vi sia sfuggito 1 particolare la MSI Rx 1650 Pro e con Hyper moemory e mi han detto che fa schifo perche ciuccia memoria inutilemnte:muro: :muro: :muro:
non mi è sfuggito, pero' cercando in rete non ho trovato nulla riguardo all'hyper memory sulla x1650pro
la tecnologia hyper memory viene utilizzata sulle schede video di fascia molto bassa per sfruttare la ram di sistema (sebbene cmq hanno un minimo quantitativo di ram video dedicata che varia da modello a modello)
tu sei sicuro che è hyper memory?
hai controllato con qualche programma? oppure sta' scritto sopra alla confezione?
Mirko_07
11-04-2007, 00:30
cut
DakmorNoland
11-04-2007, 11:51
ciao grazie per aver risposto ;) lo vedo dal Catalyst MSI in dotazione dalla carta
Produttore scheda grafica Powered by ATI
Chipset grafico Radeon X1650 Series
ID del sottosistema 0400
ID del sottosistema del venditore 1462
Tipo di bus PCI Express
Impostazioni correnti del bus PCI Express
Versione BIOS 009.012.014.002
Numero di serie BIOS 113-AB00501-100-MI
Data BIOS 2006/08/31
Dim. memoria 512 MB
Tipo di memoria HyperMemory
Clock principale in MHz 594 MHz
Clock di memoria in MHz 396 MHz
Visualizzazione primaria Sì
vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii se cambiare domani o noooooo , pensoc he in cambio mi voglia dare una X1300 la volevo cambiare perche mi hanno detto che Hyper memory fá schifo :muro: :muro:
Io la 1300 la lascerei perdere. Cmq tanto per capire quanto fai a 3d mark 2005 con la 1600pro?
In ogni caso piuttosto paga la differenza e prenditi una 7600GT 256MB, che oramai si trova da 100€ in su! Ed è un'ottima scheda video! ;) Anche li fai un attimo occhio alle memorie.
Mirko_07
11-04-2007, 12:09
cut
ciao, dovendo scegliere tra una Peak - GeForce 7600GS 256MB DDRII 64bit PCI-E ed una Club3D CGAX-P166ZDD X1600 PRO PCI-E 256Mb Ready DUAL DVI TVOUT, voi quale dite che è meglio?
grazie per le risposte
DakmorNoland
11-04-2007, 21:57
a 3d mark 2006 faccio 2094 punti .. cpu score 2276 :D buono ??
Sisi il punteggio cpu è ottimo! :D
Invece quello totale è un pò bassino. :p Calcolando che una x1600pro su barton 3000+ fa 1900, mi sembra troppo poco. Sia perchè tu hai un procio molto + veloce che quindi influenza di parecchio il punteggio finale, sicuramente + di un barton, ma poi anche perchè la 1650pro è al livello di una 1600xt!! E quindi credo che con la tua configurazione dovrebbe fare sui 2500 punti. Purtroppo non ho trovato nessuno con una config simile alla tua. :(
ciao, dovendo scegliere tra una Peak - GeForce 7600GS 256MB DDRII 64bit PCI-E ed una Club3D CGAX-P166ZDD X1600 PRO PCI-E 256Mb Ready DUAL DVI TVOUT, voi quale dite che è meglio?
grazie per le risposte
Credo sia + o - allo stesso livello. Cmq vedi che montino delle DDR3 e non delle DDR2. 256MB van bene, evita le versioni con 512MB.
In ogni caso se vuoi giocare, ti conviene prendere una 7600GT, quella è nettamente + veloce di entrambe. E oramai si trova a soli 100€!!! ;)
eppure nella prima pagina di questo forum mettono la 7600GS molto più performante della x1600pro. cmq ci giocherei (non molto) ma non voglio spendere più di 80-85 euro...
eppure nella prima pagina di questo forum mettono la 7600GS molto più performante della x1600pro. cmq ci giocherei (non molto) ma non voglio spendere più di 80-85 euro...
occhio!!
occhio ai 64 bit dell'interfaccia
fra queste due molto meglio la x1600pro
la 7600gs standard (ossia a 128bit e gddr3) è 30-35% superiore alla x1600pro
la 7600gs della peak a 64bit e gddr2 (ampiamente depotenziata) credo sia pari o addirittura inferiore alla x1600pro
sulle 85€ trovi la x1650pro che è un 10% superiore alla 7600gs standard
fai pero' sempre attenzione alle caratteristiche della x1650pro (la versione normale è 128bit gddr3) perche a qualche euro in meno circola la x1650pro depotenziata (64bit gddr2)
grazie per le dritte...
ma tutte le schede video a 128bit sono ddr3? che voi sappiate esistono anche le 7300gt ddr3? e che vuol dire crossfire ready?
scusate l'insistenza ma nei negozi dove voglio comprare la S.V. la ddr3 ce l'ha solo la x1650pro o la 7600gt (prezzi sulle 100-110 euri). Parlando di ddr2 a 128 bit quale è quindi la miglior scelta tra una x1600pro, una 7600gs ed una 7300gt?
p.s. poi nn vi rompo più ;)
scusate l'insistenza ma nei negozi dove voglio comprare la S.V. la ddr3 ce l'ha solo la x1650pro o la 7600gt (prezzi sulle 100-110 euri). Parlando di ddr2 a 128 bit quale è quindi la miglior scelta tra una x1600pro, una 7600gs ed una 7300gt?
p.s. poi nn vi rompo più ;)
7600GS.
headroom
12-04-2007, 18:38
chiedo il vostro aiuto, posseggo una asus a7n8x-x con sopra installata una radeon 9200se, vorrei passare a qualcosa di superiore sempre agp visto che la suddetta scheda monta solo quello, sono ben accetti consigli.
Grazie
chiedo il vostro aiuto, posseggo una asus a7n8x-x con sopra installata una radeon 9200se, vorrei passare a qualcosa di superiore sempre agp visto che la suddetta scheda monta solo quello, sono ben accetti consigli.
Grazie
be puoi optare tra diverse schede agp, naturalmente dipende dal tuo budget.
per la fascia media agp puoi scegliere tra x1300xt, 7600GS o x1650pro
per la fascia alta la x1950pro e forse tra un po anche la x1950xt (se non c'è già)
be puoi optare tra diverse schede agp, naturalmente dipende dal tuo budget.
per la fascia media agp puoi scegliere tra x1300xt, 7600GS o x1650pro
per la fascia alta la x1950pro e forse tra un po anche la x1950xt (se non c'è già)
tra un po potresti pure prenderne una nuova dx10....si sembra proprio che questo agp non voglia morire....
Grazie
troppo vago!
quanto vuoi spendere?
configurazione completa del pc?
giochi molto?
a che risoluzione?
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo farvi una domanda.
Visto che a giorni devo acquistare un nuovo PC, ero indeciso su quale scheda video comprare.
Mi avevano proposto una Asus EN7600 GS Silent da 512 mb ma ho visto che nonostante i 512 mb le sue prestazioni sono scarsotte. Cosa mi potete consigliare in alternativa senza sforare i 160 euri?
Grazie a tutti anticipatamente
DakmorNoland
14-04-2007, 14:22
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo farvi una domanda.
Visto che a giorni devo acquistare un nuovo PC, ero indeciso su quale scheda video comprare.
Mi avevano proposto una Asus EN7600 GS Silent da 512 mb ma ho visto che nonostante i 512 mb le sue prestazioni sono scarsotte. Cosa mi potete consigliare in alternativa senza sforare i 160 euri?
Grazie a tutti anticipatamente
Prendi la X1950PRO 256MB. E' mille volte meglio della 7600GS. Ci fai girare qualunque gioco attuale senza problemi. Magari dovrai abbassare un pò il livello delle ombre ma niente di +.
Si trova per circa 160€. Se riesci prendila della Sapphire.
headroom
14-04-2007, 15:35
troppo vago!
quanto vuoi spendere?
configurazione completa del pc?
giochi molto?
a che risoluzione?
non più di 50 Euro
a cosa serve la config completa del PC?
gioco ma non ogni giorno.
circa 800x600
SolidSnake587
14-04-2007, 15:37
non più di 50 Euro
a cosa serve la config completa del PC?
gioco ma non ogni giorno.
circa 800x600
A quella cifra a mio avviso dovresti andare su una 6600 GT usata.
headroom
14-04-2007, 15:39
A quella cifra a mio avviso dovresti andare su una 6600 GT usata.
grazie della risposta, quanto dovrei pagarla usata?
grazie della risposta, quanto dovrei pagarla usata?
si trova sulle 60€ è ancora una validissima scheda, da non confonderla con schede di fascia bassa
la tua configurazione è importante per sapere se hai colli di bottiglia oppure il tuo alimentatore è scarso
headroom
14-04-2007, 17:13
si trova sulle 60€ è ancora una validissima scheda, da non confonderla con schede di fascia bassa
la tua configurazione è importante per sapere se hai colli di bottiglia oppure il tuo alimentatore è scarso
l'alimentatore è stato sostituito circa un mese fa con uno da 500W, ho una scheda-tv pci, un lettoredvd - un master dvd, due hd ide
l'alimentatore va bene
ma per configurazione io intendo sapere
la cpu ed il quantitativo ram
headroom
15-04-2007, 16:27
l'alimentatore va bene
ma per configurazione io intendo sapere
la cpu ed il quantitativo ram
athlon xp 2400+ con 1G di ram a 4oo Mhz
sto preparando un sito in maniera tale da approfondire le varie specifiche
per ora ho solo ricopiato la classifica aggiungendo directx , ma in settimana attivo le altre pagine
CLASSIFICA (http://nevius80.altervista.org/classifica.html)
per ora ho solo ricopiato la classifica aggiungendo directx , ma in settimana attivo le altre pagine
bella li. ottimo lavoro lele;)
headroom
15-04-2007, 21:45
ok, lele980 :D potresti spiegarmi cos'è l'amiga project?
Comunque dissipatori per le 8800 GT (a parte water) non si trovano ancora in commercio...e pensare che la temp. media in idle è 60°....strano che ritardino ad uscire no? Per giocarci devi impostare la ventola al 100% altrimenti temperature assurde...Mah! :sofico:
già, ormai è una vita che è in work in progress
o forse dovrebbe cambiare in "when it's done!" (signature ufficiale di Amiga OS4 :D )
Ciao ragazzi questo è la mia configurazione
DFI Lanparty UT590
AMD Athlon 64 X2 5000+
2x512 Team Group 667
Corsair 520HX 12v1: 18A, 12v2: 18A, 12v3: 18A
Samsung 730bf quindi come risoluzione max 1280x1024..
Avrei intenzione di cambiare la mia attuale skeda video (x1600)!Cosa mi consigliate d prendere avendo come budget max 160/170€?Nn vorrei spendere di + in quanto con l'avvento delle dx10 nn vorrei fare una spesa diciamo "inutile". Che ne dite di una 1950 pro (meglio Sapphire o Club3d?)? O una 1900gt (ne ho trovata una Gecube a 160€, come è questo produttore?)? Altrimenti optando x Nvidia cosa mi consigliereste?
Utilizzo PC:principalmente giochi
Scheda PCI-Express
Dissi:nn importa, va bene attivo purchè nn sia rumorosissimo!
No overclock!
Grazie mille per la pazienza! :)
DFI Lanparty UT590
AMD Athlon 64 X2 5000+
2x512 Team Group 667
Corsair 520HX
Avrei intenzione di cambiare la mia attuale skeda video (x1600)!Cosa mi consigliate d prendere avendo come budget max 160/170€?Nn vorrei spendere di + in quanto con l'avvento delle dx10 nn vorrei fare una spesa diciamo "inutile". Che ne dite di una 1950 pro (meglio Sapphire o Club3d?)? O una 1900gt (ne ho trovata una Gecube a 160€, come è questo produttore?)? Altrimenti optando x Nvidia cosa mi consigliereste?
Aspetta le dx10 di fascia media, se non sbaglio verrannno presentate oggi quelle di nvidia.
Grazie Redex..in effetti hai ragione!il problema è ke la skeda ke ho ora mi dà parecchi problemi quindi pensavo d mandarla in garanzia e aggiungendo qualke soldo prenderne un'altra!Sapete più o meno quando verranno commercializzate? Grazie
Ehm...ho appena finito di leggere la recensione delle nuove 8600GT e GTS.Nn mi sembrano grankè :read: e +ke altro mi sembrano soldi buttati
che mi consigliate a questo punto? :help:
DFI Lanparty UT590
AMD Athlon 64 X2 5000+
2x512 Team Group 667
Corsair 520HX 12v1: 18A, 12v2: 18A, 12v3: 18A
Utilizzo PC:principalmente giochi
Scheda PCI-Express
Dissi:nn importa, va bene attivo purchè nn sia rumorosissimo!
No overclock!
Lascia stare nvidia e aspetta le ATI DX10! ;)
Ehm...ho appena finito di leggere la recensione delle nuove 8600GT e GTS.Nn mi sembrano grankè :read: e +ke altro mi sembrano soldi buttati
be una ati x1950xtx costa più o meno come una 8800GTS e come prestazioni è di tutto rispetto.
Certo, se devi spendere più di 300 euro oggi meglio puntare sulle dx10.
Io aspetterei R600 di ati di fascia medio alta e nel frattempo prenderei una x1950pro e poi cambi magari con una x2900gt :D
Credo che seguirò il vostro consiglio e aspetterò r600!Grazie mille :)
guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1705/nvidia-geforce-8600-gts-e-gt_11.html
la x1950pro è superiore in termini di prestazioni rispetto alla 8600GTS..
e dove non è sopra la differenza è minima, da 1 a 4 fps..
Ati x19xx è tecnologicamente ancora superiore ;)
e come viene riportato nelle conclusioni dei test di hwupgrade:
"Nella fascia di prezzo dei 180-200 Euro avremo da oggi le schede GeForce 8600 GTS, ad un prezzo quindi simile a quello delle soluzioni AMD/ATI Radeon X1950Pro, di fatto superiori in quasi tutti i test."
e qui siamo ancora in giochi DX9..
imho queste schede dx10 sono uscite troppo presto..quando ancora i giochi dx10 non ci sono..
e quindi le dx10 di fascia media uscite prima dell'avvento di giochi dx10 potrebbe non essere in grado di far girare giochi dx10.
Un consiglio:
acquista ora una x1950pro e vai avanti fino a quando non vedrai con i tuoi occhi come si comporteranno queste schede dx10 con applicazioni dx10.
Si effettivamente le prestazioni sono deludenti, mi aspettavo di meglio sopratutto dalla GTS. Se hai fretta prendi pure una X1950pro.
pure io fin'ora dicevo di aspettare la fascia media dx 10 di nvida
ma si è rivelata un mezzo flop
quindi il mio consiglio è questo
se hai la possibilita' di aspettare un mesetto dovrebbe apparire l'intera serie di schede dx 10 di amd/ati
senno' , se hai fretta prendi la x1950pro
Rhadamanthis
18-04-2007, 16:44
io ho gia acquistato ma arriverà entro 2 giorni una 8600gt
io ho gia acquistato ma arriverà entro 2 giorni una 8600gt
Che scheda hai ora?
Rhadamanthis
18-04-2007, 16:52
x1600 xt (che tra l'altro la dovrei vendere)
cmq ci tengo a precisare che cmq le 8600gt/gts manca ancora tutte le migliorie di nvidia e sono uscite ora......
quando ci sarànno dei drivers come dio comandano,la x1950 se la mangia....
cmq non ha senso prendere una x1950 che ha lo shader 3 quando ci sono le schede che supportano gia lo shader 4 anche se non ancora attivato nei giochi.
cmq ho preso una gt e non una gts in quanto si frega meno corrente ed ha yb pcb piu piccolo..r600 ho visto le foto e mi sono spacentate della lunghezza delle schede
Ho paura che quando ci saranno drivers come dio comanda ci saranno anche ben altre schede, cmq almeno la differenza di prestazioni rispetto alla X1600XT è sensibile.
Rhadamanthis
18-04-2007, 17:15
puo essere come no,intanto me la godo :) e x 174€ una via di mezzo tra potenza e consumo è nelle mie mani (chissa se si puo fare la mod a gts :)
x1600 xt (che tra l'altro la dovrei vendere)
be rispetto ad una x1600xt è di gran lunga meglio...
questi test erano per vedere come se la cava con schede come la x1950pro che è un ex fascia alta, ma io direi che rimarrà ancora medio alta per un bel po :)
ma un bel avatar di Rhadamanthis?
galaxygalaxy
18-04-2007, 18:07
mi conviene aspettare la r600 o prendo una 8800 gtx? pensate che avranno stesse prestazioni? e i prezzi?
pure io fin'ora dicevo di aspettare la fascia media dx 10 di nvida
ma si è rivelata un mezzo flop
quindi il mio consiglio è questo
se hai la possibilita' di aspettare un mesetto dovrebbe apparire l'intera serie di schede dx 10 di amd/ati
senno' , se hai fretta prendi la x1950pro
QUOTO TUTTO ALLA STRAGRANDE!!! :sofico:
QUOTO TUTTO ALLA STRAGRANDE!!! :sofico:
IO ASPETTEREI comunque fine giugno per cambiare gpu.......vediamo che prezzi avrà ati sulle nuove dx10.....secondo me a fine giugno le x1950xt te le daranno sui 100euro ;)
Grazie per le risposte :)!il problema è che io la devo cambiare assolutamente in quanto è difettosa..in attesa delle ati dx10 se prendessi una schedaccia da 40€?Tipo la 7300?Che ne dite?
halduemilauno
19-04-2007, 12:08
Grazie per le risposte :)!il problema è che io la devo cambiare assolutamente in quanto è difettosa..in attesa delle ati dx10 se prendessi una schedaccia da 40€?Tipo la 7300?Che ne dite?
fai bene. ormai per le dx9 meno si spende meglio è.
;)
Si, anche perché ormai non manca molto anche all'uscita delle nuove ati dx10.
Grazie!:D mi siete stati davvero d'aiuto :) mi prendo una 7300!
fai bene. ormai per le dx9 meno si spende meglio è.
;)
meglio prendere "queste" dx10 che sono un affare!! :p
(affare per nvidia però :rolleyes: )
Comincio sempre più a capire perchè AMD/ATI attende ..
la 8600GTS prestazionalmente è almeno pari ad una 7600GT?
Adesso..la 8600GTS con dx9 non riesce a spuntarla, mi domando con dx10 che saranno ancora più pesanti..
ora come ora non conviene spendere 200 euro per la 8600GTS che costa quando una x1950xt che va molto più veloce.
Non serve a niente avere sm4, ddr4 (a parte che queste sono ddr3) e le loro mirabolanti features se poi arrancano..
7300? :mbe:
Uhhhhhhh...
DakmorNoland
19-04-2007, 21:26
Grazie!:D mi siete stati davvero d'aiuto :) mi prendo una 7300!
Sì ma la 7300 è troppo scarsa! Nell'attesa non ti fa girare nulla! :p
Dovresti prendere una 7600GT per 100€, quella va bene per l'attesa. ;)
CoolBits
19-04-2007, 23:16
Comincio sempre più a capire perchè AMD/ATI attende ..
illuminaci :p
la 8600GTS prestazionalmente è almeno pari ad una 7600GT?
Hai letto qualche recensione? evidentemente no....studia!!!
http://www.hardware.fr/articles/664-4/nvidia-geforce-8600-gts.html
Adesso..la 8600GTS con dx9 non riesce a spuntarla, mi domando con dx10 che saranno ancora più pesanti..
qui si dovrebbe dare consigli e non fare disinformazione...le dx10 sono molto più "leggere" delle dx9
ora come ora non conviene spendere 200 euro per la 8600GTS che costa quando una x1950xt che va molto più veloce.
certo 200€ non li spenderei mai per la 8600gts....per quella cifra la x1950xt è il miglior acquisto
basta guardare le prestazioni della 8600GTS nei confronti della x1950pro per renderesene conto..
qui si dovrebbe dare consigli e non fare disinformazione...le dx10 sono molto più "leggere" delle dx9
io parlavo dei giochi..
Crysis in versione dx10 è di certo molto ma molto più complesso della versione dx9.
certo 200€ non li spenderei mai per la 8600gts....per quella cifra la x1950xt è il miglior acquisto
tutto il mio discorso ruotava intorno alla 8600GT/GTS
Nvidia si è data una mazza sui piedi rilasciando una vga poco più potente di una 7600GT e inferiore ad una x1950pro..
Quoto! :ciapet:
se proprio vuoi spendere poco perchè non cerchi per il momento una discreta dx9 usata nel mercatino... penso che con 50euro riesci a prendere qualcosa di decente con 12 pipe tipo una x800 o una 7600gs........
chi la pensa come me?
halduemilauno
20-04-2007, 09:57
illuminaci :p
d'accordo su tutto meno l'ultimo punto. se le dx10 attuali risultano troppo costose o deludenti è un buon motivo per aspettare le altre non certo per una dx9.
che poi la 8600gt i crucchi ce l'hanno a un prezzo praticamente uguale a volte minore della 7600gt......
Quoto! :ciapet:
Il fatto è che io pensavo di risparmiare prendendo una scheda video adatta giusto a far girare il pc (perchè da quello che ho visto con la 7300 ci si fa ben poco) e poi spendere abbastanza soldi per una scheda video di fascia medio-alta! Con la 7600gt potrei tirarci avanti fino a quando? Ho visto in giro e si trovano in media sui 120€ :/
scusate, volevo quotare lui :rolleyes:
che poi la 8600gt i crucchi ce l'hanno a un prezzo praticamente uguale a volte minore della 7600gt......
Che in germania ci siano mediamente meno utonti? :D
scusate per il ritardo di risposta, sono stato impeganto in questi giorni,
adesso vedo di risp a tutte le domande
l'amiga project è un sito inerente al modding della mia amiga 1200 ossia l'ggiunta di un case - hd - gpu 8mb - ram 128mb - powerpc 270 mhz
per ora è fermo (da molto) perche non ho i fondi per acquistare il componente principare
blizzard powerpc con scsi (i prezzi si aggirano anche sui 400€)
già, ormai è una vita che è in work in progress
o forse dovrebbe cambiare in "when it's done!" (signature ufficiale di Amiga OS4 :D )
eh,si! è fermo da parecchio
allora non credevo di avere cosi difficolta' nel reperire un powerpc
credo che lo mettero' offline e poi lo ripristinero' quando avro acquistato la cpu
IO ASPETTEREI comunque fine giugno per cambiare gpu.......vediamo che prezzi avrà ati sulle nuove dx10.....secondo me a fine giugno le x1950xt te le daranno sui 100euro ;)
lo trovo molto improbabile
semmai scendera' ancora un po' per poi essere tolta dal mercato
scusate per il ritardo di risposta, sono stato impeganto in questi giorni,
adesso vedo di risp a tutte le domande
l'amiga project è un sito inerente al modding della mia amiga 1200 ossia l'ggiunta di un case - hd - gpu 8mb - ram 128mb - powerpc 270 mhz
per ora è fermo (da molto) perche non ho i fondi per acquistare il componente principare
Ma non ti conveniva prendere un Pegasos con MorphOS? :D
Ma non ti conveniva prendere un Pegasos con MorphOS? :D
lo sfizio mio è potenziare la mia amiga 1200 che ho da quasi 15 anni e funziona perfettamente
il pegasos ce l ha un mio amico, bella bestiola :D
x DakmorNoland
anziche prendere una scarsa 7300 a poco
o una buona 7600gt ma per tenerla poco
potresti optare pure per qualcosa sull'usato di conveniente e performante che ti duri giusto il periodo di attesa
tipo una 6600gt usata sulle 60€ o forse meno
lo sfizio mio è potenziare la mia amiga 1200 che ho da quasi 15 anni e funziona perfettamente
il pegasos ce l ha un mio amico, bella bestiola :D
L'amica 500 espansa ad amiga 1000 ce l'ho avuta pure io ed ho commesso lo sbaglio di venderla!
CHE COGLIONE! :muro:
Però mi sono tenuto la memoria d'espansione 500mb!
Chissà perchè l'ho fatto? :mc:
Non lo sò nemmeno io!
ghghghgh... :asd:
headroom
20-04-2007, 19:02
L'amica 500 espansa ad amiga 1000 ce l'ho avuta pure io ed ho commesso lo sbaglio di venderla!
CHE COGLIONE! :muro:
Però mi sono tenuto la memoria d'espansione 500mb!
Chissà perchè l'ho fatto? :mc:
Non lo sò nemmeno io!
ghghghgh... :asd:
anche io avevo l'amica :D l'espansione era di 500k e non 500mb, magari.
P.S. io l'A600 e l'A1200 non li venderò mai :D
anche io avevo l'amica :D l'espansione era di 500k e non 500mb, magari.
P.S. io l'A600 e l'A1200 non li venderò mai :D
Non l'amica...
Si chiama AMIGA!
ghghghghgh! :Prrr:
Fai bene a non venderla...
Comunque quoto l'espansione era 500kb...
Ho detto una caxxata! :asd:
headroom
20-04-2007, 19:08
Non l'amica...
Si chiama AMIGA!
ghghghghgh! :Prrr:
Fai bene a non venderla...
Comunque quoto l'espansione era 500kb...
Ho detto una caxxata! :asd:
Espansione di memoria interna (da inserire nell'alloggiamento sotto la tasiera) per Commodore Amiga 500. 512k addizionali per portare la memoria ad 1 mega.
http://i13.ebayimg.com/05/i/000/98/62/a5d2_1.JPG
Espansione di memoria interna (da inserire nell'alloggiamento sotto la tasiera) per Commodore Amiga 500. 512k addizionali per portare la memoria ad 1 mega.
http://i13.ebayimg.com/05/i/000/98/62/a5d2_1.JPG
E' quella che ho io! :ciapet:
SU RAGAZZI VENDIAMO I NOSTRI PC E FACCIAMO TUTTI LA CORSA AD AMIGA 500-600-1000-1200!
UHBauhbaAuhbaUHBAUHBuhbaUHABhbauhbUAuhbauhBA! :asd:
intanto ho aggiornato la lista del mio sito di vga
aggiunto il link nella firma
neo2
riguardo alle domande che mi hai fatto in pvt ti dico:
la 6600gt è tecnologicamente superiore alla 9800xt e poi quei test sono vecchi di anni quando i drivers della serie 6600-6800 erano molto acerbi
la x1950pro che io sappia non puo' essere moddata
la 440 a 256bit potrei pure aggiungerla ma mi servono dei test per vedere dove collocarla non posso andare a naso:)
purtroppo il mercato Amiga è rimasto indietro di 15 anni e pure i prezzi..
purtroppo il mercato Amiga è rimasto indietro di 15 anni e pure i prezzi..
a parte i costi molto alti ma pure per trovare questo genere di pezzi è difficilissimo
neo2
la 6600gt è tecnologicamente superiore alla 9800xt e poi quei test sono vecchi di anni quando i drivers della serie 6600-6800 erano molto acerbi
la 440 a 256bit potrei pure aggiungerla ma mi servono dei test per vedere dove collocarla non posso andare a naso:)
TEST?
Con il mio vecchio duron 1300mhz al 3dmark2001se faceva 4500 punti con frequenze default invece overclockandola faceva 5600 punti.
Ma se la si usa su un'altro sistema,possibilmente con cpu bartolino o xp-m montato su mobo decente e ram adeguate fa circa 2000 punti in più.
A quello che ho sentito dire...
Poi se vuoi i test mi tocca tirare giù la 900pro e mettere su la GeFORCE 4000 e dato la marea di cavi e ventole che ho all'interno del case non mi va di smontare e rimontare il tutto!
Semmai per ora per non sbagliare mettila subito dopo l'MX440 a 128bit.
Tnx. ;)
Il fatto è che io pensavo di risparmiare prendendo una scheda video adatta giusto a far girare il pc (perchè da quello che ho visto con la 7300 ci si fa ben poco) e poi spendere abbastanza soldi per una scheda video di fascia medio-alta! Con la 7600gt potrei tirarci avanti fino a quando? Ho visto in giro e si trovano in media sui 120€ :/
con una scheda video a partire dalle 12 pipe tipo x800gto 256mb o 7600gs puoi giocare bene con la maggior parte dei giochi dx9 fino a 1024x768....quindi ti consiglio un'usato del genere che si trova sul mercatino a circa 60 euro...io stesso ho preso a 60euro una x800gto fireblade special edition a questa cifra :sofico: ... certo se trovassi una x1950xt a poco la prenderei subito ( come si denota dalla mia firma....)
scusate, volevo quotare lui :rolleyes:
;)
lo trovo molto improbabile
semmai scendera' ancora un po' per poi essere tolta dal mercato
sarà tolta dal mercato quando non ci saranno più nei magazzini.....quindi fino alla soglia dei 100euro potrebbe scendere...
x DakmorNoland
anziche prendere una scarsa 7300 a poco
o una buona 7600gt ma per tenerla poco
potresti optare pure per qualcosa sull'usato di conveniente e performante che ti duri giusto il periodo di attesa
tipo una 6600gt usata sulle 60€ o forse meno
infatti ho consigliato per ben 2 volte una 12pipe..... lascia stare la 6600gt a sole 8 pipe.... a 60 euro ne trova una a 12pipe
una 7600gs a 60€ sarebbe meglio, ma io non ne ho viste a quel prezzo
p.s. ho aggiunto la 8800gts 320mb
DakmorNoland
21-04-2007, 15:31
Dovresti aggiungere anche le nuove 8600, da quello che ho visto vanno + o - come una x1950pro (parlo della GTS), quindi sono al livello di una x1800xt o leggermente inferiori.
Anche se c'è da dire che driver futuri potrebbero migliorare. E poi sono pronte per le DX10, peccato non ci siano ancora giochi! :asd:
neo2
Che la 6600GT è tecnologicamente superiore alla 9800xt simo daccordo ma il problema è che la 6660GT non ha prestazioni a sufficenza per sfruttare appieno i nuovi effetti che incude,per non parlare poi del fatto che è solo a 128bit e questo la limita molto sulle risoluzioni supportate!
Non fa nemmeno i test a 1600x1200 che la 9800xt conculde senza problemi ed anche se non fa un punteggio esagerato però almeno li conclude!
Una scheda video vecchia di 5-6 anni che conclude il 3dmark2005 ed una recente che non lo fa propio? :mbe:
Questo la dice già lunga. ;)
Salve,
a breve (aspettando l'abbattimento dei prezzi dei processori intel), dovrò assemblare un nuovo pc, composto da
- Case - Case Aerocool Aeroengine Ii-Bsa Black - Silver Con Frontale in Alluminio,Ventola 140 X 140 (+ 2 ventole) 90€
- Alimentatore - Corsair HX620W 145€
- Motherboard - Asus P5W-DH Deluxe 188€
- CPU - Intel Core2Duo E6600 234€
- RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz 150€
- Scheda Video - NVidia 8800GTX 600€
- HDD - Western Digital Raptor 74gb [RAID 0] 140€
- HDD - Samsung 320gb Sata2 321KJ 70€
- Mast. DVD - Pioneer DVR111d 35€
- Tastiera, mouse, lettore cd 50€;
Nella sezione processori però mi hanno detto che è possibile migliorare le prestazioni grafiche (visto che il pc sarà usato prevalentemente per il gioco) con un monitor adeguato, cosa mi consigliate?
io ho visto il monitor lcd PHILIPS 220WS8FS:
Monitor TFT da 22" Wide
Risoluzione: 1680x1050 pixel - Luminosità: 300 cd/m²
Frequenza Orizzontale: max 93KHz - Contrasto 1000:1
Frequenza Verticale: max 76Hz - Tempo di reazione: 5
costa solo 300 euro!!!
credete sia abbastanza per il mio pc ho serve di meglio come il Samsung SM226BW:
Monitor LCD di dimensione 22'' Widescreen, risoluzione massima di 1680x1050. Contrasto 800:1, luminosità 300 cd/mq tempo di risposta 2ms, angolo visuale 160°/160°
sui 370 euro
aspetto una risposta
grazie
Dovresti aggiungere anche le nuove 8600, da quello che ho visto vanno + o - come una x1950pro (parlo della GTS), quindi sono al livello di una x1800xt o leggermente inferiori.
chiariamo:
dai test che ho visto un po' in giro la 8600gts è sempre abbastanza inferiore alla x1950pro men che meno alla x1800xt che è pure superiore (di poco) alla x1950pro
diciamo che come prestazioni si avvicina alla 7900gs
DakmorNoland
21-04-2007, 19:32
chiariamo:
dai test che ho visto un po' in giro la 8600gts è sempre abbastanza inferiore alla x1950pro men che meno alla x1800xt che è pure superiore (di poco) alla x1950pro
Così scarse?! :eek: Allora ho letto male io! Chiedo scusa! Son propio baracche! :p
adesso non esageriamo, come prestazioni non sono malvagie
è il prezzo a cui vengono vendute che è davvero troppo alto
p.s. intanto le ho aggiunte alla listona:)
DakmorNoland
21-04-2007, 20:28
Guarda che sopra alla confezione, c'è scritto "DX 10"! E quella scritta già da sola vale 50€! :D
Guarda che sopra alla confezione, c'è scritto "DX 10"! E quella scritta già da sola vale 50€! :D
per ora è solo una sboronata nessun gioco sfrutta le dx10, tra qualche mese ci sara' l'immissione di qualche titolo ma il vero inizio si avra' a fine anno quindi acquistare ora una 8600gts lo vedo poco furbo come aggiornamento
e poi
la 8600gts costa sulle 200€ almeno 70€ in piu' della 7900gs sebbene quest'ultima risulti essere superiore in molti frangenti
un'acquisto furbo è la 8800gts 320mb
Biasen;16831846]Salve,
a breve (aspettando l'abbattimento dei prezzi dei processori intel), dovrò assemblare un nuovo pc, composto da
- Case - Case Aerocool Aeroengine Ii-Bsa Black - Silver Con Frontale in Alluminio,Ventola 140 X 140 (+ 2 ventole) 90€ ESISTE DI MEGLIO ALLO STESSO PREZZO.
- Alimentatore - Corsair HX620W 145€ ESISTE DI MEGLIO ALLO STESSO PREZZO.
- Motherboard - Asus P5W-DH Deluxe 188€ BUONA MOBO MA SI TROVA ANCHE A MENO.
- CPU - Intel Core2Duo E6600 234€ PREZZO IN LINEA
- RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz 150€ PRENDI RAM DI MARCA CON BUONI TIMINGS SE POSSIBILE
- Scheda Video - NVidia 8800GTX 600€ SI TROVA ANCHE A MENO,MA HA SCARSE PRESTAZIONI IN DX9 SE PARAGONATA AD ALTRE CHE COSTANO MENO DELLA META'.
- HDD - Western Digital Raptor 74gb [RAID 0] 140€ ANCHE SE SONO I PIU' VELOCI NON PRENDERE MAI UN 10.000RPM PERCHE' IN MEDIA DOPO UN ANNO SI ROMPONO (PAROLE DI UN MIO AMICO CHE HA IL NEGOZIO E NE HA VENDUTI UNA MAREA).
- HDD - Samsung 320gb Sata2 321KJ 70€ BUON HARDISK
- Mast. DVD - Pioneer DVR111d 35€ BUON MASTERIZZATORE
- Tastiera, mouse, lettore cd 50€; VABBE QUI FAI TU ;)
Nella sezione processori però mi hanno detto che è possibile migliorare le prestazioni grafiche (visto che il pc sarà usato prevalentemente per il gioco) con un monitor adeguato, cosa mi consigliate?
Monitor TFT da 22" Wide
costa solo 300 euro!!!
credete sia abbastanza per il mio pc ho serve di meglio come il Samsung SM226BW:
Monitor LCD di dimensione 22'' Widescreen, risoluzione massima di 1680x1050. Contrasto 800:1, luminosità 300 cd/mq tempo di risposta 2ms, angolo visuale 160°/160°
sui 370 euro
aspetto una risposta
Se t'interessa posso mandarti in pvt i link di due monitor nuovi.
01) BENQ 19" WIDE 16/9 LCD = 180,00 euro circa spedito.
02) BENQ 22" WIDE 16/9 LCD = 250,00 euro + s.s.
grazie
per ora è solo una sboronata nessun gioco sfrutta le dx10, tra qualche mese ci sara' l'immissione di qualche titolo ma il vero inizio si avra' a fine anno quindi acquistare ora una 8600gts lo vedo poco furbo come aggiornamento
e poi
la 8600gts costa sulle 200€ almeno 70€ in piu' della 7900gs sebbene quest'ultima risulti essere superiore in molti frangenti
Quoto tutto ma non sono daccordo con l'acquisto della 8800GTS.
Secondo me per ora il miglior acquisto è prendere una x850xt-pe oppure una bella x1950pro.
DakmorNoland
21-04-2007, 20:52
Quoto tutto ma non sono daccordo con l'acquisto della 8800GTS.
Secondo me per ora il miglior acquisto è prendere una x850xt-pe oppure una bella x1950pro.
No la x850xt non ha i PS 3.0.
Per la 1950pro non posso che quotarti! Però anche io aspetterei che scendano le 8800GTS e prenderei la versione da 640MB, oppure le nuove R600 se si rivelassero un buon compromesso qualità/prezzo.
No la x850xt non ha i PS 3.0.
Per la 1950pro non posso che quotarti! Però anche io aspetterei che scendano le 8800GTS e prenderei la versione da 640MB, oppure le nuove R600 se si rivelassero un buon compromesso qualità/prezzo.
Vabbè la x850xt-pe non includerà i P.S. 3.0 però ha ottime prestazioni e per chi deve giocare è più che ottima!
la x1950xt costa sui 200 euro, forse si trova anche a meno...ed è nettamente superiore alla 8600GTS..
La 8600GTS è un buon upgrade per chi passa da una x1600pro/xt e inferiori
la x1950xt costa sui 200 euro, forse si trova anche a meno...ed è nettamente superiore alla 8600GTS..
Quoto tutto ma le x1950pro AGP che sai bene costano dippiù delle PCI-EX le ho trovate nuove in Germania a 168,00 euro + s.s. ;)
Sì è fusa la mia ati 9000pro.
Quale mi consigliate tra queste 2?
- geforce 6600gt a 80€
- geforce fx 5500 a 10€.
Io non gioco con giochi tridimensionali avanzati e uso linux.
Se la fx 5500 fosse già migliore alla 9000pro, ci farei un pensierino. Voi su quale puntereste?
Quello che voglio poi anche prendermi è un sintonizzatore tv su pci. Quindi se risparmio un po sulla scheda video, posso aumentare un po il budget di lì ;)
Biasen;16831846]
- Scheda Video - NVidia 8800GTX 600€ SI TROVA ANCHE A MENO,MA HA SCARSE PRESTAZIONI IN DX9 SE PARAGONATA AD ALTRE CHE COSTANO MENO DELLA META'.
02) BENQ 22" WIDE 16/9 LCD = 250,00 euro + s.s.[/COLOR][/B]
Grazie per la dritta,
per quanto riguarda la scheda video io gioco prevalentemente a flight simulator x, che non penso supporti la dx10, secondo te conviene in gforce gtx in attesa di una patch per la dx10, o semplicemente il vista risolve il problema adattando tutto per la dx10?
A dimenticavo, mi dai i link dei monitor?
grazie di nuovo
- geforce 6600gt a 80€
- geforce fx 5500 a 10€.
Io non gioco con giochi tridimensionali avanzati e uso linux.
Se la fx 5500 fosse già migliore alla 9000pro, ci farei un pensierino. Voi su quale puntereste?
Quello che voglio poi anche prendermi è un sintonizzatore tv su pci. Quindi se risparmio un po sulla scheda video, posso aumentare un po il budget di lì ;)
Premetto dicendoti che la 6600GT spinge dippiù della 9000pro e che la fx5500 spinge meno.
Detto tra noi la FX5500 è propio un cesso!
Però da amante di ATi non ti consiglierei mai di acquistare una nvidia 6600GT...
Poi a quel prezzo!
Piuttosto prenditi una bella ATI 9550 liscia,oppure una 9600 liscia/pro/xt,o meglio ancora una 9800 liscia/pro/xt.
Con queste potresti anche giocare se vorresti propio farlo tu o qualche tuo amico/famigliare.
Se prendi la 9800 la spesa è la stessa della 6600GT se invece prendi le altre due te la cavi con circa 50,00-60,00 euro. ;)
Grazie per la dritta,
per quanto riguarda la scheda video io gioco prevalentemente a flight simulator x, che non penso supporti la dx10, secondo te conviene in gforce gtx in attesa di una patch per la dx10, o semplicemente il vista risolve il problema adattando tutto per la dx10?
A dimenticavo, mi dai i link dei monitor?
grazie di nuovo
Link di quale monitor?
19 o 22?
grazie, ma la scelta di nvidia ricade per il fatto che in linux nvidia è molto meglio supportata rispetto ad ati e che quindi se prendessi una ati, non la sfrutterei al massimo perchè renderebbe molto meno. ;)
- geforce 6600gt a 80€
- geforce fx 5500 a 10€.
6600GT e vai sul sicuro anche per giochi occasionali ;)
grazie, ma la scelta di nvidia ricade per il fatto che in linux nvidia è molto meglio supportata rispetto ad ati e che quindi se prendessi una ati, non la sfrutterei al massimo perchè renderebbe molto meno. ;)
Capisco.
Bhe...
Posso dirti che non conosco linux e non sò quanto può girare bene con una VGA ATI però se sei sicuro del fatto che ATI fa a cazzotti con linux o installi windows o acquisti una vga nvidia.
Vedi tu insomma.
Una cosa che posso dirti è che la 6600GT è 128bit quindi non supporta le alte risoluzioni,però implementa effetti che la 9800 non ha in quanto è più vecchia.
Quest'ultima però è una vga a 256bit e quindi a differenza della 6600GT supporta le alte risoluzioni.
Io ho una Power Color 9800pro come puoi vedere dalla mia firma e mi trovo una favola. ;)
Ultima cosa la 9800xt cioè la più potente tra le 9800 come prestazioni è leggermente superiore alla 6600GT sia nei giochi che come punteggi al 3dmark.
anchio usando linux ho maledetto moltissime volte la ati...ma su linux giochi a tuxrace?per me è bellissimo:sofico:
clicca qui Fasce di prezzo a confronto di tutte le schede video (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070405&page=scheda_video_per_giocare_aprile-06)
io ho una x800gto fireblade special edition che va meglio di una 7600gs e peggio di una 7600gt ed insieme allo Zalman Fatal1ty FC-ZV9 ( che da solo nuovo da tibur costa 37euro) te li posso fare 80euro ma con S.p a tuo carico...se non vuoi lo zalman 60euro...
io come leggi dalla mia firma vorrei prendere una x1950xt dal costo di 200euro e devo monetizzare...
Anche se c'è da dire che driver futuri potrebbero migliorare. E poi sono pronte per le DX10, peccato non ci siano ancora giochi! :asd:
vanno un pochino meglio di una 7900gs e con i futuri giochi dx10 forse andranno come una 7900gt.....non oltre
chiariamo:
si purtroppo :muro:
Così scarse?! :eek: Allora ho letto male io! Chiedo scusa! Son propio baracche! :p
non valgono 200euro...
non sono malvagie ma non valgono 200euro...
se per te è così...problemi tuoi :D
e poi
purtroppo costa ancora cara...online si trova sui 250 ma normalmente nella mia città mai vista sotto i 300euro.....:muro:
Biasen;16831846]Salve,
- Case - Case Aerocool Aeroengine Ii-Bsa Black - Silver Con Frontale in Alluminio,Ventola 140 X 140 (+ 2 ventole) 90€ ESISTE DI MEGLIO ALLO STESSO PREZZO.
- Alimentatore - Corsair HX620W 145€ ESISTE DI MEGLIO ALLO STESSO PREZZO.
- Motherboard - Asus P5W-DH Deluxe 188€ BUONA MOBO MA SI TROVA ANCHE A MENO.
- CPU - Intel Core2Duo E6600 234€ PREZZO IN LINEA
- RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz 150€ PRENDI RAM DI MARCA CON BUONI TIMINGS SE POSSIBILE
- HDD - Western Digital Raptor 74gb [RAID 0] 140€ ANCHE SE SONO I PIU' VELOCI NON PRENDERE MAI UN 10.000RPM PERCHE' IN MEDIA DOPO UN ANNO SI ROMPONO (PAROLE DI UN MIO AMICO CHE HA IL NEGOZIO E NE HA VENDUTI UNA MAREA).
- HDD - Samsung 320gb Sata2 321KJ 70€ BUON HARDISK
- Mast. DVD - Pioneer DVR111d 35€ BUON MASTERIZZATORE
- Tastiera, mouse, lettore cd 50€; VABBE QUI FAI TU ;)
Monitor TFT da 22" Wide
costa solo 300 euro!!!
sui 370 euro
aspetto una risposta
Se t'interessa posso mandarti in pvt i link di due monitor nuovi.
02) BENQ 22" WIDE 16/9 LCD = 250,00 euro + s.s.
grazie
sulle ram non spenderei tanti soldi e punterei delle economiche buffalo a 800mhz 5-5-5-18 con 120euro ne prendi 2gb
1950xt...bella scheda...deve finire nel mio case... :sofico:
Premetto dicendoti che la 6600GT spinge dippiù della 9000pro e che la fx5500 spinge meno.
Detto tra noi la FX5500 è propio un cesso!
Però da amante di ATi non ti consiglierei mai di acquistare una nvidia 6600GT...
Poi a quel prezzo!
Piuttosto prenditi una bella ATI 9550 liscia,oppure una 9600 liscia/pro/xt,o meglio ancora una 9800 liscia/pro/xt.
Con queste potresti anche giocare se vorresti propio farlo tu o qualche tuo amico/famigliare.
Se prendi la 9800 la spesa è la stessa della 6600GT se invece prendi le altre due te la cavi con circa 50,00-60,00 euro. ;)
se usi linux prendi nvidia.....lascia perdere ati.....:muro:
anchio usando linux ho maledetto moltissime volte la ati...ma su linux giochi a tuxrace?per me è bellissimo:sofico:
Mi associo, ho preso da poco un portatile con southbridge ati e audio hd, ore di sbattimento per avere l'audio sotto linux, ed ho ancora problemi dato che non riesco a far funzionare l'uscita delle cuffie. :muro:
Mi associo, ho preso da poco un portatile con southbridge ati e audio hd, ore di sbattimento per avere l'audio sotto linux, ed ho ancora problemi dato che non riesco a far funzionare l'uscita delle cuffie. :muro:
la qualità costa ;)
Trovandovi nella necessità di cambiare scheda video ed avendo all'incirca 300/310€ comprereste direttamente una 8800 gts 320 o prendereste comunque una ciofeca in attesa di ATI? O addirittura una 1950pro x tirare avanti finkè nn s abbassano un pò i prezzi? Con una 8800 quanto tempo si può tirare avanti? Mi pare di aver capito che la differenza con la 640 si sarà solo nelle risoluzioni superiori a 1280x1024 giusto?:read:
CoolBits
22-04-2007, 15:44
Trovandovi nella necessità di cambiare scheda video ed avendo all'incirca 300/310€ comprereste direttamente una 8800 gts 320 o prendereste comunque una ciofeca in attesa di ATI? O addirittura una 1950pro x tirare avanti finkè nn s abbassano un pò i prezzi? Con una 8800 quanto tempo si può tirare avanti? Mi pare di aver capito che la differenza con la 640 si sarà solo nelle risoluzioni superiori a 1280x1024 giusto?:read:
se ti serve una la scheda video ora....compra la 8800Gts 320 se puoi aspettare qualche mese prendi qualcosa usato da 20/30€ :D e aspetta le proposte ATI per fine maggio\giugno per fare un paragone
Trovandovi nella necessità di cambiare scheda video ed avendo all'incirca 300/310€ comprereste direttamente una 8800 gts 320 o prendereste comunque una ciofeca in attesa di ATI?
be se la necessita è impellente prendi la 8800GTS.
Fino a 1280x1024 è la scheda dx10 migliore come qualità/prezzo ora come ora
nei giochi dx9...
Io mi prenderai una bella x1950xt in attesa di ATI DX10! ;)
già, può essere che ATI aspetti giochi dx10 prima di lanciarle...
r600 è praticamente pronta da mesi..
Sai che hai detto una cosa giusta?
R600 è pronta da mesi eppure ATI le sue vga DX10 non le mette ancora sul mercato!
Io sono convinto quanto te che ATI aspetta di avere sotto mano giochi dx10 per testare le sue vga,vedere come vanno e poi se avranno prestazioni decenti almeno pari o superiori ad nvidia le immetteranno sul mercato,altrimenti le perfezioneranno ottimizzandole ancora dippiù e poi forse inizieranno a venderle. :sofico:
se hai una buona disponibilità economica mi prenderei la 8800gts online la si trova anche sotto i 280euro...questa scheda ti permetterà di giocare senza problemi a qualsiasi gioco tutto al max fino a 1280x1024.....
certo se adesso compri una x1950pro o 1950xt (è sempre un'investimento considerevole non meno di 150-200euro )metti in conto che a giugno-luglio si svaluteranno parecchio,quindi a quel punto fossi in te le terrei almeno fino a fine anno.....
valuta tu...il max sarebbe trovare usate le x1950pro o la x1950xt per risparmiare qualcosa e prendere a fine anno le 8800gts a "poco"...
Grazie ragazzi! Potreste dirmi in pvt qualche shop dove si trovano a meno di 280€? Che ne dite di questa? (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=3664&id_categoria=13&id_sottocategoria=137)
Club 3d è buona?come prezzo ci stiamo?
halduemilauno
23-04-2007, 09:52
Grazie ragazzi! Potreste dirmi in pvt qualche shop dove si trovano a meno di 280€? Che ne dite di questa? (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=3664&id_categoria=13&id_sottocategoria=137)
Club 3d è buona?come prezzo ci stiamo?
si buona.
;)
la qualità costa ;)
Qualità di cosa? Il problema sono i drivers sotto linux, sotto windows funziona tutto.
Torna a roderti il fegato in silenzio, almeno non fai brutte figure. :D
Salve ragazzi! Ho 150€ da parte per una scheda video, il mio pc è quello che vedete in sign...voi cosa prendereste ora come ora? Compro una x1950pro subito oppure aspetto un altro po', magari riesco a racimolare altri 100€ per comprarmi un'altra scheda superiore (tipo a 8800gts 320mb)...il problema è che comincio a soffrire parecchio con la 6600gt...
halduemilauno
23-04-2007, 17:16
Io mi prenderai una bella x1950xt in attesa di ATI DX10! ;)
Sai che hai detto una cosa giusta?
R600 è pronta da mesi eppure ATI le due vga DX10 non le mette ancora sul mercato!
Io sono convinto quanto te che ATI aspetta di avere sotto mano giochi dx10 per testare le sue vga,vedere come vanno e poi se avranno prestazioni decenti almeno pari o superiori ad nvidia le immetteranno sul mercato,altrimenti le perfezioneranno ottimizzandole ancora dippiù e poi forse inizieranno a venderle. :sofico:
azz. anzi. :eekk:
halduemilauno
23-04-2007, 17:18
Salve ragazzi! Ho 150€ da parte per una scheda video, il mio pc è quello che vedete in sign...voi cosa prendereste ora come ora? Compro una x1950pro subito oppure aspetto un altro po', magari riesco a racimolare altri 100€ per comprarmi un'altra scheda superiore (tipo a 8800gts 320mb)...il problema è che comincio a soffrire parecchio con la 6600gt...
ecco bravo metti da parte altri 100€ e fatti una 8800gts320.
;)
halduemilauno
23-04-2007, 17:20
fino alla 1600x1200. si fatti una 8800gts320.
;)
ecco bravo metti da parte altri 100€ e fatti una 8800gts320.
;)
ma voglio giocare a oblivion...uffa, ma perchè costano così care le schede video?:help:
halduemilauno
23-04-2007, 18:03
ma voglio giocare a oblivion...uffa, ma perchè costano così care le schede video?:help:
dai su che saranno mai 250€. mi raccomando non farti fregare.
;)
ho racimolato proprio ora altre 50€, il budget sale a 200€...:D
dite che quando usciranno le nuove ati, caleranno anche le 8800gts320?
ho racimolato proprio ora altre 50€, il budget sale a 200€...:D
dite che quando usciranno le nuove ati, caleranno anche le 8800gts320?
mi sa di si:(
ma io spero di no perchè l'ho appena comprata:sofico:
egoista:Prrr:
Ti ricordi la pubblicità del profumo di qualche hanno fa,dove c'era la tipa che apriva tutte le finestre urlando...
EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST! EGOIST!
hahahahahahahahahahahahahahahahahahaha! :asd:
:asd:
guardate che scherzo....ma non troppo:D
Qualità di cosa? Il problema sono i drivers sotto linux, sotto windows funziona tutto.
Torna a roderti il fegato in silenzio, almeno non fai brutte figure. :D
una portatile con geforce 7600GT e non avevi problemi di driver nemmeno sotto linux :D
una portatile con geforce 7600GT e non avevi problemi di driver nemmeno sotto linux :D
vero vero
Ciao a tutti, io vorrei chiedere un consiglio più sulla tempistica che sul modello: volevo prendere una 880 gts, e stavo pensando ad una 320mb (ho un 17" 1280x1024, e la vorrei tenere per un bel pò...) pensate che la ram sia penalizzante con queste vga o no? Mi spiego: alla risoluzione di 1280 tra un paio d'anni il mio limite sarà la poca ram o il chip di per sè che mi impedirà di sfruttare al max i giochi? (e se prendo la 640mb, il problema lo elimino o lo ritardo?)
Vorrei sapere anche se sapete qualcosa su un taglio dei prezzi nVidia in vista delle nuove ati, e se sì, di quanto sarà (10%, e allora me la piglio ora, non vale la penna aspettare; o 20-30%...?)
Ciaooooo!:help:
halduemilauno
25-04-2007, 13:55
Ciao a tutti, io vorrei chiedere un consiglio più sulla tempistica che sul modello: volevo prendere una 880 gts, e stavo pensando ad una 320mb (ho un 17" 1280x1024, e la vorrei tenere per un bel pò...) pensate che la ram sia penalizzante con queste vga o no? Mi spiego: alla risoluzione di 1280 tra un paio d'anni il mio limite sarà la poca ram o il chip di per sè che mi impedirà di sfruttare al max i giochi? (e se prendo la 640mb, il problema lo elimino o lo ritardo?)
Vorrei sapere anche se sapete qualcosa su un taglio dei prezzi nVidia in vista delle nuove ati, e se sì, di quanto sarà (10%, e allora me la piglio ora, non vale la penna aspettare; o 20-30%...?)
Ciaooooo!:help:
la 8800gts 320 è la miglior scheda per quella ris. difficile per essa un ribasso del genere ati pare nell'immediato non farà nulla di competitivo per quella fascia eppoi si trova gia ora a ben meno di 300€. molto a ben meno.
;)
in vendita su internet, in italia il prezzo migliore che ho trovato è 285€...:cry:
voi avete trovato altri prezzi? non quel negozio di roma che non vende su internet, please...
halduemilauno
25-04-2007, 14:19
in vendita su internet, in italia il prezzo migliore che ho trovato è 285€...:cry:
voi avete trovato altri prezzi? non quel negozio di roma che non vende su internet, please...
si 285€. poi ci sono gli altri.
;)
A parte che 1) non ho preso il portatile per fini ludici e 2) con una 7600GT sarebbe costato molto di più, se ti decidi a leggere i miei post come si deve noterai che ho avuto problemi con l'audio e non col video. :read: :D
ghinovacca
26-04-2007, 20:35
secondo voi per la mia config meglio una 8800 o una 8600 ???quale modello ?? quale marca??:) :) grazie
halduemilauno
26-04-2007, 20:37
secondo voi per la mia config meglio una 8800 o una 8600 ???quale modello ?? quale marca??:) :) grazie
8800gts.
;)
ghinovacca
26-04-2007, 20:39
ma di che marca ?? quella da 320mb o 640mb ??:)
DakmorNoland
26-04-2007, 20:40
8800gts.
;)
Sì ti consiglio quella da 640MB. Si trova la versione Bulk (cioè senza niente, nè scatola nè cd driver nè giochi, propio solo la scheda) della Manli a 370€ o forse anche meno! ;)
ghinovacca
26-04-2007, 20:42
hai un link ??:)
http://www.hothardware.com/articles/NVIDIA_GeForce_8600_GTS_and_8600_GT/?page=6
ghinovacca
27-04-2007, 17:16
sai a quanto scenderanno le 8800 a gennaio???:)
Salve a tutti. Sono un nuovo utente registrato. Ho un dilemma. Qualcuno mi può dare informazioni sulla scheda nvidia NVIDIA GeForce XFX 8600 GT XXX 256MB DDR3 DUAL DVI . Cosa ne pensate? Volevo trovare una buona scheda video adatta per giocare con un buon rapporto qualità/prezzo.:)
Grazie in anticipo per qualsiasi informazione mi potrete dare.:D
Soulbringer
27-04-2007, 19:18
Salve a tutti. Sono un nuovo utente registrato. Ho un dilemma. Qualcuno mi può dare informazioni sulla scheda nvidia NVIDIA GeForce XFX 8600 GT XXX 256MB DDR3 DUAL DVI . Cosa ne pensate? Volevo trovare una buona scheda video adatta per giocare con un buon rapporto qualità/prezzo.:)
prendi altro le 8600 non sono molto buone..cmq poi dipende anche da quanto la paghi..
halduemilauno
27-04-2007, 19:27
http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=635
;)
Siccome, io volevo spendere dai 150 ai 200€...
Con questi prezzi voi che cosa prendereste?
Avevo inoltre pensato ad una Nvidia 7900GS oppure a ATI x1950pro...:help:
PS
Grazie per l'utile articolo...
Soulbringer
27-04-2007, 20:02
PS
Beh, la 8600 ha prestazioni abbastanza incosistenti rispetto ad altre schede come la x1950..però è compatibile dx10 e magari la colpa delle sue performance è da affibiare ai drivers immaturi, xò a me non convince.
Potresti aspettare l'uscita della fascia media di ati (circa 15 giorni..) e vedere come va rispetto alle 8600..;)
PS
sennò una x1950xt, anche se è directx 9 va benissimo, o magari aggiungi un po' di soldi e prendi una 8800gts;)
galaxygalaxy
28-04-2007, 08:41
ho deciso che prenderò una 8800 gtx. su trovaprezzi ho visto che la vendono a 499. L'unica cosa che non so è: ci sono altre versioni della 8800gtx? e non intendo la versione gts, intendo se devo scegliere tra "diverse" gtx. Non ne so molto per cui non vorrei sbagliare e prendere una gtx che magari ha qualcosa in meno rispetto ad un altra gtx. Oppure esiste solo quella e non mi posso sbagliare?
grazie
ho deciso che prenderò una 8800 gtx. su trovaprezzi ho visto che la vendono a 499. L'unica cosa che non so è: ci sono altre versioni della 8800gtx? e non intendo la versione gts, intendo se devo scegliere tra "diverse" gtx. Non ne so molto per cui non vorrei sbagliare e prendere una gtx che magari ha qualcosa in meno rispetto ad un altra gtx. Oppure esiste solo quella e non mi posso sbagliare?
grazie
sono tutte uguali
ciao ..vorrei acquistare 1 sk video pci-e facia media-alta
mobo ds3
procio e6320
ram geil 2x1 4-4-4-12
ali lc power 550watt
2 hd da 160gb(raid 0)
sk video ???????
tutti i consigli sono ben accetti grazie
ciao ..vorrei acquistare 1 sk video pci-e facia media-alta
mobo ds3
procio e6320
ram geil 2x1 4-4-4-12
ali lc power 550watt
2 hd da 160gb(raid 0)
sk video ???????
tutti i consigli sono ben accetti grazie
quanto vuoi\puoi spendere?
quanto vuoi\puoi spendere?
max 150 euro
xò se ci sta una veramente buona a 200 faro 1 pokkolo sforzo
x1950pro sulle 150€ fose qualcosa in meno
oppure x1950xt poco sotto le 200€
la seconda è davvero ottima come rapporto prezzo prestazioni
x1950pro sulle 150€ fose qualcosa in meno
oppure x1950xt poco sotto le 200€
la seconda è davvero ottima come rapporto prezzo prestazioni
grazie poi un altra cosa
la x1950xt rispetto la x1650pro 256mb gddr3 comè???
molto ma molto ma molto superiore
basta che controlli la scaletta in prima pagina per renderti conto del divario
molto ma molto ma molto superiore
basta che controlli la scaletta in prima pagina per renderti conto del divario
allora mi butto sulla x1950xt .....ma essiste anke la versione da 512mb se si di quanti € è la differenza??
allora mi butto sulla x1950xt .....ma essiste anke la versione da 512mb se si di quanti € è la differenza??
ma la x1950xt supporta ol directx10???
ma la x1950xt supporta ol directx10???
No!!! Io non te la consiglio aspetta 2 settimane presentano le nuove AMD serie hd2X00 con supporto DX10 fai il confronto con le Nvidia 8800/8600 e vedi quale ti conviene
No!!! Io non te la consiglio aspetta 2 settimane presentano le nuove AMD serie hd2X00 con supporto DX10 fai il confronto con le Nvidia 8800/8600 e vedi quale ti conviene
nn ho capito scusa ...escono le nuove skede video AMD 8600-8800???
nn ho capito scusa ...escono le nuove skede video AMD 8600-8800???
le 8600/8800 sono Nvidia già disponibili il 14/05 escono le schede AMD x2600/x2900 tutte queste schede sono DX10
le 8600/8800 sono Nvidia già disponibili il 14/05 escono le schede AMD x2600/x2900 tutte queste schede sono DX10
x2900 circa 380 euro
x2600 ??????? la posso prendere in considerazione visto il mio budget??
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: GDDR4 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: kapirai ...il prezzo chavra almeno 3 zeri:sofico:
x2600 ??????? la posso prendere in considerazione visto il mio budget??
si...il prezzo dovrebbe essere sui 200€ x la versione xt e 150€ x la pro
si...il prezzo dovrebbe essere sui 200€ x la versione xt e 150€ x la pro
...:mbe: :mbe: :mbe: gddr4 ...256mb ....dx10 ......200EURO??????
edit
in giro dicono ke è solo un fake ....sono sempre gddr3
Ciao :)
per fine anno (quando i Q6600 scenderanno sotto gli €300 :D ) mi assemblerò il pc da lavoro..
e già sto fantasticando sulla configurazione! :sofico:
Il pc sarà indirizzato principalmente ad un'uso pesante di ArredoCAD 3D, ma il problema è che lavoro sempre con un sacco di software contemporaneamente.. Cad, OpenOffice, Skype, GoogleDesktop, FireFox ecc. ecc. quindi mi serve una configurazione performante!
Per ora i componenti a cui pensavo sono:
- Q6600
- Asus P5W64 WS Professional
- 4Gb Corsair 800mhz
- Vista Ultimate
Ora mi stò documentando sulla Vga, che verso novembre, non dovrebbe costare oltre gli €400;
il mio dubbio era tra le nVidia serie Quadro o una della geforce serie 8.. voi che suggerite? :help: :)
la versione con 512 MB ha la la frequenza della memoria video più lenta..
x1950xt 256 MB 625/1800
x1950xt 512 MB 625/1600
si che sarebbero sempre ben sfruttati, ma meglio la versione 256 MB che costa meno e dovrebbe andare un pochetto meglio (sono sempre 200 Mhz in più sulla mem)
guasto salvatore
29-04-2007, 08:21
Ciao io ho un pentium 4 da 3.2GHZ,1 GB di ram ddr,un alimentaore da 600W e la scheda madre asus p5vd1-x.
Secondo voi con il computer che ho , mi conviene comprarmi la la scheda video asus en7950gt?????????
Ciao io ho un pentium 4 da 3.2GHZ,1 GB di ram ddr,un alimentaore da 600W e la scheda madre asus p5vd1-x.
Secondo voi con il computer che ho , mi conviene comprarmi la la scheda video asus en7950gt?????????
meglio la x1950xt 256 MB :D
e costa pure meno..
Te la godi per bene, non al top per il procio, ma ci fai girare un sacco di cose :)
la versione con 512 MB ha la la frequenza della memoria video più lenta..
x1950xt 256 MB 625/1800
x1950xt 512 MB 625/1600
si che sarebbero sempre ben sfruttati, ma meglio la versione 256 MB che costa meno e dovrebbe andare un pochetto meglio (sono sempre 200 Mhz in più sulla mem)
grazie crip utilissimi i tuoi consiji:)
ma come ha detto jp77 non è meglio la R630xt(200$) con supporto dx10??
grazie crip utilissimi i tuoi consiji:)
ma come ha detto jp77 non è meglio la R630xt(200$) con supporto dx10??
be se costa 200 euro e va meglio della x1950xt direi di si :)
se quello che scrivono qui è vero questa r630xt è una bomba...
http://www.vr-zone.com/?i=4795
http://resources.vr-zone.com//newspics/Mar07/17/RV630XT.jpg
http://images.dailytech.com/nimage/4140_large_AMD_RV610_RV630.png
però la R630 è pci-2.0...
funzionerà bene anche con il pci1 però guardando la tabella...la r630 per pci1 è un po diversa..
e dubbio..(tra l'altro anche di altri forum) perchè provare la scheda solo ed esclusivamente con 3dmark05
io ho una gigabyte ds3 ...ha il pci-e 2.0 vero???:stordita:
sketoadsl
29-04-2007, 22:14
Non posso più vivere con la mia cara 6600gt .....oltretutto comincia a fare i capricci!!!Allora vi chiedo gentilmente che scheda potrei comprare con Euro 100-150 Max (e dove!!!) che mi possa far divertire per 1 anno circa ..... prima di passare a Vista e alle DX10 (voglio fare il grosso passo quando i tempi saranno sufficientemente maturi).
Grazie 1000........................:help: :help: :help:
:sofico: :sofico: :sofico:
DakmorNoland
29-04-2007, 22:42
Non posso più vivere con la mia cara 6600gt .....oltretutto comincia a fare i capricci!!!Allora vi chiedo gentilmente che scheda potrei comprare con Euro 100-150 Max (e dove!!!) che mi possa far divertire per 1 anno circa ..... prima di passare a Vista e alle DX10 (voglio fare il grosso passo quando i tempi saranno sufficientemente maturi).
x1950gt o x1950pro 256MB.
x1950pro da tibur sotto i 150euro...140-145 ;)
sketoadsl
30-04-2007, 11:37
x1950pro da tibur sotto i 150euro...140-145 ;)
Grazie raga............
ma se volessi risparmiare qualcosina, dato che è una soluzione per 1anno (solo transitoria)................cosa mi dite della x1650 pro con 256 DDR3 ???
Potrebbe essere una soluzione attendibile o perderei parecchio rispetto al vostro consiglio???
:help: :help: :help:
P.S. Quali marche mi dite di guardare sia per 1650 che per 1950 !!!
DakmorNoland
30-04-2007, 11:50
Grazie raga............
ma se volessi risparmiare qualcosina, dato che è una soluzione per 1anno (solo transitoria)................cosa mi dite della x1650 pro con 256 DDR3 ???
Potrebbe essere una soluzione attendibile o perderei parecchio rispetto al vostro consiglio???
Come marca la migliore è la Sapphire ma tanto una vale l'altra alla fine, poi se la tieni per un anno solo, la marca propio non guardarla! :p
Se vuoi risparmiare prendi la x1950gt 256MB che cmq va molto di + di una x1650pro 256mb DDR3.
Tra l'altro una 1650pro 256 della sapphire costa + di una x1950gt 256 della Peak, :p quindi sempre dal rivenditore che ti hanno suggerito, pigliati la Peak x1950gt 256mb.
Fantasma diablo 2
30-04-2007, 12:16
Grazie raga............
ci sarebbe abche la 7600gt che costa molto molto meno e non è male...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.