View Full Version : CONSIGLI PER I VOSTRI ACQUISTI
ciao
mi sto orientando verso una GTX 750 Ti con 2gb. consuma poco (meno di quella che avevo) e supporta bene le CUDA.
Qualcuno la usa con la CS6 ??
celsius100
10-01-2015, 10:24
che budget hai x la vga? che programma usi, premeire, ae, ligtroom, ecc...?
punti ad una shceda nuova o usata?
(considerando ceh con l'usato potresti aver meno probelmi di cmopatibilita sulla tua scheda madre)
ciao
Spenderei anche 200 euro ma non credo che poi valga la pena inserire una scheda troppo prestante dato il mio hardware non recentissimo.
Uso il Pc esclusivamente per Premiere (solo montaggio video)
La vorrei nuova.
Le mie priorità sono: CUDA
e gestione di 2 monitor (ma qui ci riescono tutte oramai anche la mia vecchia 1650XT)
Non ricordo la discussione dall'inizio, però guardando le caratteristiche dell'alimentatore, è evidente che con quell'alimentatore una VGA per giocare è da escludere completamente.
Inoltre sarebbe utile sapere se quell'alimentatore dispone di un cavo PCI-E (almeno 1 da 6 pin) oppure no, anche se francamente, io cercherei a prescindere, di stare su una vga che non necessiti di alimentazione ausiliaria.
Inoltre sarebbe utile specificare il resto della sua configurazione, magari lo hai già fatto ma onestamente non ho intenzione di scartabellare discussioni di oltre un mese fa :)
Hai scritto che non può cambiare alimentatore ma francamente sarebbe un ottimo punto di partenza...
Credo che andare oltre una GTX 750 o una R7 250 (la GTX sarebbe migliore dell'altra) non convenga, nella speranza che sia sufficiente. In generale queste due vga sono l'attuale livello "massimo" tra le vga che non necessitano di connettori ausiliari, con consumi che quindi dovrebbero rientrare nei 75w garantiti dal solo slot PCI-E.
C'è però da aggiungere che quella scheda madre mi pare abbia uno slot PCI-E 1.1, quindi probabilmente conviene puntare su una VGA sempre nVidia per questioni di compatibilità; mi pare di aver letto che con le schede madri un po' "attempate", le vga nVidia abbiano meno problemi
Nel caso non dovesse giocarci, va bene anche una GeForce 610 / 620 / 720 / 730, in base al budget e alle reali necessità.
Nel caso di AMD sempre non a scopo ludico, qualsiasi scheda tipo HD 5450 / HD 6450 / r7 240... mi pare che non abbiano bisogno di alimentazione ausiliaria.
la 750ti è più veloce, però costa pure di più,
a quel punto se devi spendere certe cifre la più veloce di tutte è la R9 270
Ciao
ricapitoli l'uso che faresti della vga?
cmq avrà si e no 200W effettivi il tuo ali, e nn 550W come dichiarato sulla scatola :(
Grazie delle risposte :D
Immaginavo che quel alimentatore fosse insufficiente e fossero 550w tarocchi, comunque il PC ha un q6600 e 3gb di ram mi sembra e vga (per ora) integrata. Risoluzione (sempre mi sembra) 1440x900
Diciamo che il proprietario vuole principalmente giocare a minecraft o altri giochi ma comunque non pesanti.
Pensavo anch'io alla gtx 750 visto che è molto parca in consumi.
Anche il budget è limitato... Massimo 100€
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
lollapalooza
10-01-2015, 12:10
Ripeto... AFAIK Premiere non si avvantaggia della GPU, per cui sono tutti soldi spesi inutilmente. Molto meglio andare su un aumento di RAM e un drive SSD.
Ripeto... AFAIK Premiere non si avvantaggia della GPU, per cui sono tutti soldi spesi inutilmente. Molto meglio andare su un aumento di RAM e un drive SSD.
Ti sbagli, la CS6 usa abbondantemente la GPU questo già dalla CS5. (già da qualche annetto)
Le CUDA servono prioprio a questo, informati.
Ciao
p.s nel montaggio video l'uso di un SSD inoltre da un aumento di prestazioni solo del 10% non è il disco rigido il collo di bottiglia.
celsius100
10-01-2015, 14:31
ciao
Spenderei anche 200 euro ma non credo che poi valga la pena inserire una scheda troppo prestante dato il mio hardware non recentissimo.
La vorrei nuova.
Le mie priorità sono: CUDA
e gestione di 2 monitor (ma qui ci riescono tutte oramai anche la mia vecchia 1650XT)
nn ci spenderei molto visto che il resto del pc avrebbe bisogno di un'aggiornata
x cui ti direi di cercare nell'usato, se sfrutti il mercury engine in alcune possibilita la vga lavora, ma è prioritaria cmq la ptoenza della cpu
x cui magari proverei a vedere se trovi qualche GT/GTX 6xx nell'usato
Grazie delle risposte :D
Immaginavo che quel alimentatore fosse insufficiente e fossero 550w tarocchi, comunque il PC ha un q6600 e 3gb di ram mi sembra e vga (per ora) integrata. Risoluzione (sempre mi sembra) 1440x900
Diciamo che il proprietario vuole principalmente giocare a minecraft o altri giochi ma comunque non pesanti.
Pensavo anch'io alla gtx 750 visto che è molto parca in consumi.
Anche il budget è limitato... Massimo 100€
visto che la vga potrebbe nn esser riconosciuta e visti i giochini semplici io nn ci spenderei molto
direi di dare uno sguardo nell'usato, fra HD 77xx o GT 640/750, ma nn andrei oltre ad una spesa di 50-70 euro
Evita le GT640/GT740; la prima consuma quasi quanto la GTX 750 e la seconda addirittura qualcosa in più e sono decisamente meno performanti (e costano pure troppo per il loro valore). Tra l'altro la 740 mi pare necessiti addirittura di alimentazione ausiliaria. (http://www.nvidia.it/object/geforce-gt-740-it.html#pdpContent=2) Un vero spreco di soldi.
No, l'unica nvidia con un rapporto consumi/prestazioni da prendere in considerazione è la GTX 750 (in realtà ci sarebbe la GTX 970 ma sfora sia per spesa che per consumi, pur ridotti) oppure se non devi giocare, le vecchie GT 630 / GT 730 che almeno consumano poco.
In ogni caso, quell'alimentatore andrebbe assolutamente cambiato, sembrerò arrogante a ripetere questa filastrocca ma è così. ;) E' inferiore anche ad un'unità decente da 300w...
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e come vedete questo è il mio primo mess. Scusate se non ho fatto la presentazione, ma sto andando di corsa eappena avrò un po' di tempo provvederò, questo per buona educazione.
Avrei bisogno di un consiglio riguardo una scheda video, in pratica vorrrei sapere se questa scheda video: geforce 7600 gs 256mb ddr2 agp8x, va bene per windows 7 home premium a 32 bit. Nel pc che attualmente uso ho la classica scheda vga integrata che non supporta il sistema operativo.
Grazie per le risposte eventuali.
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e come vedete questo è il mio primo mess. Scusate se non ho fatto la presentazione, ma sto andando di corsa eappena avrò un po' di tempo provvederò, questo per buona educazione.
Avrei bisogno di un consiglio riguardo una scheda video, in pratica vorrrei sapere se questa scheda video: geforce 7600 gs 256mb ddr2 agp8x, va bene per windows 7 home premium a 32 bit. Nel pc che attualmente uso ho la classica scheda vga integrata che non supporta il sistema operativo.
Grazie per le risposte eventuali.
Specifica la configurazione completa del tuo PC (in particolare alimentatore, scheda madre e processore) e l'utilizzo che vorresti farne. Il sistema operativo (Win7 32 bit) non dovrebbe costituire un ostacolo, i driver seppur vecchi sembrerebbero esserci (http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/57506/it)
Giusto, ecco i dati:
Processore: Intel(r) Celeron(r) CPU 2,40 Ghz
Memoria: 1,94 GB
Sistema operativo a 32 bit
Alimentatore da 550 w
Sulla scheda madre non riesco a trovare i dati.
Utilizzo nessuno in particolare, vorrei solo che windows 7 home premium girasse bene sul pc, visto che adesso con la scheda video integrata non lo sfrutto a pieno, mi dava non compatibile.
già che ci sono porrei un altro quesito. Tempo fa ampliai la RAM da 512 MB ai 2 GB di adesso, solo che il pc non si riavviava più. Dopo varie manovre, tolsi la scheda video, quella che ora vorrei rimettere, e il pc riprese a funzionare. Potrebbe succedere che una volta messa non riparte più? La risposta più ovvia sarebbe quella di provare, però se lo si può dedurre prima eviterei la manovra.
Giusto, ecco i dati:
Processore: Intel(r) Celeron(r) CPU 2,40 Ghz
Memoria: 1,94 GB
Sistema operativo a 32 bit
Alimentatore da 550 w
Sulla scheda madre non riesco a trovare i dati.
Utilizzo nessuno in particolare, vorrei solo che windows 7 home premium girasse bene sul pc, visto che adesso con la scheda video integrata non lo sfrutto a pieno, mi dava non compatibile.
già che ci sono porrei un altro quesito. Tempo fa ampliai la RAM da 512 MB ai 2 GB di adesso, solo che il pc non si riavviava più. Dopo varie manovre, tolsi la scheda video, quella che ora vorrei rimettere, e il pc riprese a funzionare. Potrebbe succedere che una volta messa non riparte più? La risposta più ovvia sarebbe quella di provare, però se lo si può dedurre prima eviterei la manovra.
Non è molto d'aiuto purtroppo. Se non ci comunichi il modello preciso o almeno una foto dell'etichetta stampata sul corpo dell'alimentatore, è impossibile dirti con precisione se può o meno reggere quale VGA. Stesso discorso per la scheda madre, serve il modello.
Ma una cosa non è affatto chiara :confused:
Hai scritto di aver portato la ram da 512 a 2 Gb e che in seguito a questo aggiornamento, il PC non si ravviava più. In che senso ? Ma soprattutto, hai aggiunto altri 3 moduli da 512 identici a quello già presente o hai installato un kit da 2 Gb (1 o due da 1 Gb) del tutto nuovo ? Nel primo caso, i moduli aggiunti a quello presente erano identici per marca e modello oppure no ?
Poi dici di aver rimosso la VGA e aver risolto. Quindi fammi capire, tu stai chiedendo se rimontando la VGA che prima impediva in qualche modo il corretto funzionamento del PC sempre sullo stesso PC può di nuovo causare problemi ? Oppure prima avevi quella VGA su un diverso PC ?
Perché così non è chiaro. E' evidente che se prima quella vga ti dava problemi, ora, sullo stesso PC, continuerà a dartene, se il problema era nella VGA...oppure hai cambiato altri pezzi nel frattempo ?
Sul fatto che la VGA integrata non venga riconosciuta da Win7 può darsi che il problema sia nella mancanza del driver oppure non rispetta i requisiti minimi per far girare Aero.
In ogni caso su quel PC, non è aggiungendo una VGA che ne risolleverai le sorti. 2 Gb di ram sono oggettivamente pochini, ma dipende dall'uso e dalle aspettative. Un Celeron da 2.40 è un bel chiodo, non so di quale generazione sia, ma cambia poco. Sul PC di mio padre con 4 Gb di RAM DDR3 e Intel E8400, non è che Win7 sia proprio un razzo, nonostante sia l'edizione a 64Bit. Sarà che sono abituato troppo bene con gli SSD e forse il vecchio HD ne castra le prestazioni, ma se già non è veloce su questa macchina, figuriamoci sulla tua.
Chiarisci la situazione, spiegando nel dettaglio perché secondo te rimettere un pezzo che ieri dava problemi dovrebbe non darne oggi. ;)
Innanzitutto grazie per la risposta.
Riguardo ai modelli alimentatore e scheda madre, se serviranno aprirò il case e li scriverò.
Per ora passando ai chiarimenti, le RAM sono 1 più 1, sullo stesso pc, anche la scheda video era sullo stesso pc, ma la cosa importante è che ho appena installato la scheda video e non chiedermi perché, ma il pc funziona e l'ha riconosciuta subito, già la risoluzione dello schermo ora è ok.
Il problema è che ho provato a installare i driver da "gestione dispositivi", li ha trovati ma durante l'installazione ha rilevato un problema non specificato e non li ha installati. Inoltre nonostante la scheda video, per esempio, lo screen saver 3d non funziona, possibile non sia abbastanza potente? Altro fatto, io non ho disattivato niente dal bios, ovvero avevo letto in un sito che andava disattivata la scheda integrata dal bios, ma ancora non l'ho fatto, è necessario visto che sembra che il pc stia utilizzando la scheda video appena installata?:help:
nn ci spenderei molto visto che il resto del pc avrebbe bisogno di un'aggiornata
x cui ti direi di cercare nell'usato, se sfrutti il mercury engine in alcune possibilita la vga lavora, ma è prioritaria cmq la ptoenza della cpu
x cui magari proverei a vedere se trovi qualche GT/GTX 6xx nell'usato
visto che la vga potrebbe nn esser riconosciuta e visti i giochini semplici io nn ci spenderei molto
direi di dare uno sguardo nell'usato, fra HD 77xx o GT 640/750, ma nn andrei oltre ad una spesa di 50-70 euro
Evita le GT640/GT740; la prima consuma quasi quanto la GTX 750 e la seconda addirittura qualcosa in più e sono decisamente meno performanti (e costano pure troppo per il loro valore). Tra l'altro la 740 mi pare necessiti addirittura di alimentazione ausiliaria. (http://www.nvidia.it/object/geforce-gt-740-it.html#pdpContent=2) Un vero spreco di soldi.
No, l'unica nvidia con un rapporto consumi/prestazioni da prendere in considerazione è la GTX 750 (in realtà ci sarebbe la GTX 970 ma sfora sia per spesa che per consumi, pur ridotti) oppure se non devi giocare, le vecchie GT 630 / GT 730 che almeno consumano poco.
In ogni caso, quell'alimentatore andrebbe assolutamente cambiato, sembrerò arrogante a ripetere questa filastrocca ma è così. ;) E' inferiore anche ad un'unità decente da 300w...
Perfetto, riferisco i vostri consigli. Grazie mille. :) quindi direi di andare sulla 750. Per l'alimentatore ha detto che ora non può cambiarlo :/
Grazie ancora :D:D
EDIT:
Nel caso decidesse di cambiare psu cosa mi consigliate? Il più economico possibile grazie.
celsius100
11-01-2015, 00:05
sinceramente x minecraft va benissimo una qulasiasi vga nova o suata sui 50/60 euro
invece l'ali se lo cambia lo prenderei di buon livello
sennò è come andare dal meccanico e farsi montare le gomme (aliemtnatore) più terra-terra (o scarse) ceh ci sono e poi farsi montare un turbocompressore (vga nuova) in macchina, il risultato è ceh alla seocnda curca si fanno 5000 euro di danni all'auto e nn si usa
io gli farei cercare una vga seplice, magari usata ed a basso costo, se poi vuole camibare l'ali, x migliorare di molto la sua affidaiblità, fa sicuramente un vantaggio a se ed al pc, ti direi di guardare be quiet system 7 400W, thermaltake munich 430, XFX Pro 450
Perfetto, riferisco i vostri consigli. Grazie mille. :) quindi direi di andare sulla 750. Per l'alimentatore ha detto che ora non può cambiarlo :/
Grazie ancora :D:D
EDIT:
Nel caso decidesse di cambiare psu cosa mi consigliate? Il più economico possibile grazie.
Lascia perdere, non puoi fare le nozze coi fichi secchi, le componenti o le compri decenti oppure resti con quelle che hai.
Un alimentatore o lo cambi con uno buono oppure cinesata per cinesata, ti tieni quello che hai.
Spera che riesca ad alimentarla correttamente. La GTX 750 ha requisiti decisamente blandi in fatto di alimentazione, ne è la prova che non necessita di alimentazione ausiliaria, però almeno un alimentatore decente da 400/450w io ce lo metterei a supporto, per stare sicuri che vada.
Altrimenti segui il consigli di Celsius e prendi una VGA ancora meno potente.
Il problema è che non fai altro che buttare soldi su soldi. Diciamo che ti procuri una VGA meno potente della GTX 750 per star sicuro che funzioni con quell'alimentatore, anche usata ammesso di trovarla ad un buon prezzo. Giochi a minecraft ma appena esci dall'orticello dei giochi che girano con qualsiasi cosa, ti renderai conto di aver sprecato comunque dei soldi. Allora prenderai una VGA migliore ma col rischio che l'alimentatore non ce la faccia...e dovrai ricambiare pure quello.
Boh, vedete voi ma per me vi conviene prendere la VGA da un negozio che vi faccia eventualmente un reso rapido, qualora quell'alimentatore non ce la dovesse fare.
Ai modelli citati da Celsius aggiungo soltanto:
- Corsair CX430
- Be Quiet! Pure Power L8-400W
- FSP RAIDER 450
Tra l'altro al momento con circa 52€ incluse spedizioni, su Amazon prendi un Thermaltake Berlin 630, praticamente al prezzo dell'Hamburg 530 e a pochi euro in più dal Munich 430. A 55€ incluse spedizioni trovi anche l'Antec NeoEco 520. Risparmiare dei soldi quando con 50€ circa ti porti a casa unità non miracolose ma almeno decenti, non ha senso.
Solo controlla il numero di pin del connettore ATX della sua scheda madre (questo (http://www.playtool.com/pages/psuconnectors/20in24.jpg)) e vedi se è da 20 o da 24. Nel primo caso controlla che non ci siano ostacoli la dove dovrebbero stare i 4 pin in più perché in alcuni alimentatori i 4 pin si sfilano dal connettore (http://www.smps.us/atx-connector-20-24pin.jpeg) e non danno fastidio, in altri no e se sulla scheda madre han piazzato qualche pezzo poi non lo inserisci.
La scheda madre è: ASROCK P4VM800 all-in-one mentre il modello dell'alimentatore è: ATX 500w, TM-500-PSAP13-IT
Per informazione tutto ok, ho installato i driver e funziona anche lo screen saver..:D .riguardo al bios visto che la scheda video va bene, non devo disattivare niente della scheda vga integrata? Cmq ora che tutto funziona non è che ci giri proprio bene windows 7 su questo pc, vabè.
Per informazione tutto ok, ho installato i driver e funziona anche lo screen saver..:D .riguardo al bios visto che la scheda video va bene, non devo disattivare niente della scheda vga integrata? Cmq ora che tutto funziona non è che ci giri proprio bene windows 7 su questo pc, vabè.
In teoria dovrebbe disattivarsi da sola nel momento in cui inserisci e colleghi quella nuova.
Per Win7...si sapeva che non sarebbe stato un fulmine di guerra :(
Se usi il PC per giocare ok, ma se lo usi per altri scopi più "generici" puoi provare un altro sistema operativo e vedere come va. Per dirti, sul mio vecchio Atom N280 con 1 Gb di ram e Intel GMA, ho ottenuto buoni risultati con Lubuntu, versione di Ubuntu con LXDE come DE.
Lascia perdere, non puoi fare le nozze coi fichi secchi, le componenti o le compri decenti oppure resti con quelle che hai.
Un alimentatore o lo cambi con uno buono oppure cinesata per cinesata, ti tieni quello che hai.
Spera che riesca ad alimentarla correttamente. La GTX 750 ha requisiti decisamente blandi in fatto di alimentazione, ne è la prova che non necessita di alimentazione ausiliaria, però almeno un alimentatore decente da 400/450w io ce lo metterei a supporto, per stare sicuri che vada.
Altrimenti segui il consigli di Celsius e prendi una VGA ancora meno potente.
Il problema è che non fai altro che buttare soldi su soldi. Diciamo che ti procuri una VGA meno potente della GTX 750 per star sicuro che funzioni con quell'alimentatore, anche usata ammesso di trovarla ad un buon prezzo. Giochi a minecraft ma appena esci dall'orticello dei giochi che girano con qualsiasi cosa, ti renderai conto di aver sprecato comunque dei soldi. Allora prenderai una VGA migliore ma col rischio che l'alimentatore non ce la faccia...e dovrai ricambiare pure quello.
Boh, vedete voi ma per me vi conviene prendere la VGA da un negozio che vi faccia eventualmente un reso rapido, qualora quell'alimentatore non ce la dovesse fare.
Ai modelli citati da Celsius aggiungo soltanto:
- Corsair CX430
- Be Quiet! Pure Power L8-400W
- FSP RAIDER 450
Tra l'altro al momento con circa 52€ incluse spedizioni, su Amazon prendi un Thermaltake Berlin 630, praticamente al prezzo dell'Hamburg 530 e a pochi euro in più dal Munich 430. A 55€ incluse spedizioni trovi anche l'Antec NeoEco 520. Risparmiare dei soldi quando con 50€ circa ti porti a casa unità non miracolose ma almeno decenti, non ha senso.
Solo controlla il numero di pin del connettore ATX della sua scheda madre (questo (http://www.playtool.com/pages/psuconnectors/20in24.jpg)) e vedi se è da 20 o da 24. Nel primo caso controlla che non ci siano ostacoli la dove dovrebbero stare i 4 pin in più perché in alcuni alimentatori i 4 pin si sfilano dal connettore (http://www.smps.us/atx-connector-20-24pin.jpeg) e non danno fastidio, in altri no e se sulla scheda madre han piazzato qualche pezzo poi non lo inserisci.
sinceramente x minecraft va benissimo una qulasiasi vga nova o suata sui 50/60 euro
invece l'ali se lo cambia lo prenderei di buon livello
sennò è come andare dal meccanico e farsi montare le gomme (aliemtnatore) più terra-terra (o scarse) ceh ci sono e poi farsi montare un turbocompressore (vga nuova) in macchina, il risultato è ceh alla seocnda curca si fanno 5000 euro di danni all'auto e nn si usa
io gli farei cercare una vga seplice, magari usata ed a basso costo, se poi vuole camibare l'ali, x migliorare di molto la sua affidaiblità, fa sicuramente un vantaggio a se ed al pc, ti direi di guardare be quiet system 7 400W, thermaltake munich 430, XFX Pro 450
Probabilmente prenderà un munich 430, ha detto che ci pensava su. Sempre meglio della cinesata che ha ora :)
Vi ringrazio molto dell'aiuto :D
celsius100
12-01-2015, 23:18
Probabilmente prenderà un munich 430, ha detto che ci pensava su. Sempre meglio della cinesata che ha ora :)
Vi ringrazio molto dell'aiuto :D
figurati :)
Squalo_206
14-01-2015, 19:23
Ciao
beh dipende se vuoi soo trovarle una sostituta x avere un'uscita video puoi cercare un pò di tutto nell'usato entro le DH 4xx0 o GT/GTX 5xx nn dovresti aver problemi di compatibilità
se stai sulle più piccoline nn devi nenahce preoccuparti di dimensioni o alimentatore
se invece vuoi migliorare le doti di potenza, beh ce da vedere il tipo di ali ed eventualmente
va praticamente come un i3 nn mi preoccuperei tanto, nn e un fulmine ma nn se la cava nenache male
Se volessi stare sul nuovo? possibilmente nvidia
Se volessi stare sul nuovo? possibilmente nvidia
Le nVidia "nuove" di fascia bassa sono le varie GT 720, GT 730, GT 740. Prima o poi immagino usciranno anche le varie 930/940 ma al momento se vuoi la fascia bassa di nVidia devi puntare sulla serie 7 oppure su altri modelli che ancora sono in commercio come la serie 6 (610/620/630/640). Più difficile reperire nuovi i modelli della serie 5xx. Da notare comunque che se vai sul nuovo una GT 630 costa quasi quanto una GT 730, offerte di fien serie a parte.
Se non devi giocare.
Perché se vuoi giocare il minimo in casa nVidia è la GTX 750 / 750 Ti.
Ma dipende dall'alimentatore che hai.
Personalmente se dovessi prendere una VGA nVidia nuova non per giocare, penso punterei alla GT 730. La GT 720 ha più o meno lo stesso prezzo e si reperisce meno facilmente, la GT 740 è un aborto di scheda, inutile per giocare e consuma più di una GTX 750.
Squalo_206
14-01-2015, 19:52
Le nVidia "nuove" di fascia bassa sono le varie GT 720, GT 730, GT 740. Prima o poi immagino usciranno anche le varie 930/940 ma al momento se vuoi la fascia bassa di nVidia devi puntare sulla serie 7 oppure su altri modelli che ancora sono in commercio come la serie 6 (610/620/630/640). Più difficile reperire nuovi i modelli della serie 5xx. Da notare comunque che se vai sul nuovo una GT 630 costa quasi quanto una GT 730, offerte di fien serie a parte.
Se non devi giocare.
Perché se vuoi giocare il minimo in casa nVidia è la GTX 750 / 750 Ti.
Ma dipende dall'alimentatore che hai.
Personalmente se dovessi prendere una VGA nVidia nuova non per giocare, penso punterei alla GT 730. La GT 720 ha più o meno lo stesso prezzo e si reperisce meno facilmente, la GT 740 è un aborto di scheda, inutile per giocare e consuma più di una GTX 750.
Grazie per l'ottimo consiglio, con le ati mi sono sempre trovato male (2 esperienze negative). Alimentatore corsair hx520, il fatto è che non ho tempo di giocare, l'xbox fa la polvere oramai sarebbero soldi sprecati. Ho chiesto un parere sul forum giusto per non prendere proprio la classica scheda da 20 € :D
Grazie per l'ottimo consiglio, con le ati mi sono sempre trovato male (2 esperienze negative). Alimentatore corsair hx520, il fatto è che non ho tempo di giocare, l'xbox fa la polvere oramai sarebbero soldi sprecati. Ho chiesto un parere sul forum giusto per non prendere proprio la classica scheda da 20 € :D
Se non devi giocare va bene anche la classica scheda da 20€ :)
Dipende da quali sono le tue disponibilità. In generale spendere 50-60€ per una GT 730 sapendo che non potrai comunque giocarci (ok, non vuoi comunque :D ) può apparire come uno spreco di soldi.
E probabilmente lo è.
Il problema è che in casa nVidia tutto costa di più e sotto i 30-40€ difficilmente trovi qualcosa. La più economica ancora reperibile immagino sia la GT 210 ma ignoro le prestazioni. E' pur vero che oggi pure con l'integrata del Celeron riproduci filmati in HD (in un modo o nell'altro...) però non saprei. Su questa fascia è difficile trovare dei riscontri, nel senso che almeno io non conosco nessuno che ce l'abbia e che mi possa offrire dei feedback seri. Se vai a cercare su google, troverai bench e video sicuramente, ma spesso sono realizzati con i5/i7 come cpu.
Beh grazie al... :banned:
Qui (http://www.videocardbenchmark.net/compare.php?cmp[]=1429&cmp[]=33&cmp[]=2906) una comparativa. Può significare poco, ma meglio di niente. Se la domanda però è "cosa posso fare in più con una 730 che una 610 o una 210 non mi permetterebbe?" allora la risposta sarebbe semplice.
Non ne ho idea :D . Non giochi con nessuna delle 3 (forse in 720p con giochi vecchiotti la 730 qualcosa può partorire) e probabilmente tutte e tre possono riprodurre flussi in HD. Almeno così dice nVidia sul sito ufficiale.
Squalo_206
14-01-2015, 20:31
Se non devi giocare va bene anche la classica scheda da 20€ :)
Dipende da quali sono le tue disponibilità. In generale spendere 50-60€ per una GT 730 sapendo che non potrai comunque giocarci (ok, non vuoi comunque :D ) può apparire come uno spreco di soldi.
E probabilmente lo è.
Il problema è che in casa nVidia tutto costa di più e sotto i 30-40€ difficilmente trovi qualcosa. La più economica ancora reperibile immagino sia la GT 210 ma ignoro le prestazioni. E' pur vero che oggi pure con l'integrata del Celeron riproduci filmati in HD (in un modo o nell'altro...) però non saprei. Su questa fascia è difficile trovare dei riscontri, nel senso che almeno io non conosco nessuno che ce l'abbia e che mi possa offrire dei feedback seri. Se vai a cercare su google, troverai bench e video sicuramente, ma spesso sono realizzati con i5/i7 come cpu.
Beh grazie al... :banned:
Qui (http://www.videocardbenchmark.net/compare.php?cmp[]=1429&cmp[]=33&cmp[]=2906) una comparativa. Può significare poco, ma meglio di niente. Se la domanda però è "cosa posso fare in più con una 730 che una 610 o una 210 non mi permetterebbe?" allora la risposta sarebbe semplice.
Non ne ho idea :D . Non giochi con nessuna delle 3 (forse in 720p con giochi vecchiotti la 730 qualcosa può partorire) e probabilmente tutte e tre possono riprodurre flussi in HD. Almeno così dice nVidia sul sito ufficiale.
Oramai l'ho ordinata! Spreco o non spreco di soldi, magari una partita a fifa me la faccio, non si sa mai.
Stewie82
15-01-2015, 10:31
Salve a tutti.
Chiedo consiglio per una vga pci-ex, il cui unico scopo sarebbe riprodurre contenuti fullHD sulla tv.
L'attuale configurazione è:
- sm zotac nforce 8300
- cpu AMD 4450e
- 2x2Gb ddr2
- SSD 64Gb + 500Gb 2,5"
L'alimentatore è un Antec neoHE 550W, ma lo vorrei cambiare.
Vi chiedo consiglio per una vga (anche usata se possibile), che rispetti i miei requisiti e sia compatibile con la mia configurazione..e magari che mi permetta di tirare avanti ancora qualche annetto (per esempio, col nuovo H.265 avrei problemi)?
Riguardo all'ali, vorrei cambiarlo con un PICO PSU per gestire meglio i bassi consumi.
Grazie
lollapalooza
15-01-2015, 10:43
Chiedo consiglio per una vga pci-ex, il cui unico scopo sarebbe riprodurre contenuti fullHD sulla tv.
Se il tuo unico scopo e' quello, va benissimo anche la VGA integrata...
Oppure, se non ce l'hai, una qualunque scheda video da 40 o 50 euro.
Stewie82
15-01-2015, 10:58
Integrata c'è, è una GeForce 8300..ma attualmente non posso dire che sia fluida al 100%, quindi vorrei un piccolo upgrade.
Cercandola usata, cosa potrei guardare?
In teoria dovrebbe disattivarsi da sola nel momento in cui inserisci e colleghi quella nuova.
Per Win7...si sapeva che non sarebbe stato un fulmine di guerra :(
Se usi il PC per giocare ok, ma se lo usi per altri scopi più "generici" puoi provare un altro sistema operativo e vedere come va. Per dirti, sul mio vecchio Atom N280 con 1 Gb di ram e Intel GMA, ho ottenuto buoni risultati con Lubuntu, versione di Ubuntu con LXDE come DE.
Ok meglio così allora.
Riguardo win7 e la lentezza, ho letto dell'overclock del processore o di come cambiare processore stando attenti a tutti i parametri in gioco da valutare...ma la spesa mi sa che sarebbe insensata a fronte dell'acquisto di un pc nuovo o usato più potente.
Ma se compro un pc nuovo posso trasferirci direttamente l'hard disk del pc vecchio per evitare di comprare un nuovo sistema operativo?
Lubuntu mai sentito nominare, mi informerò grazie.
Ok meglio così allora.
Riguardo win7 e la lentezza, ho letto dell'overclock del processore o di come cambiare processore stando attenti a tutti i parametri in gioco da valutare...ma la spesa mi sa che sarebbe insensata a fronte dell'acquisto di un pc nuovo o usato più potente.
Ma se compro un pc nuovo posso trasferirci direttamente l'hard disk del pc vecchio per evitare di comprare un nuovo sistema operativo?
Lubuntu mai sentito nominare, mi informerò grazie.
Dipende se hai una licenza OEM o Retail. La prima non puoi trasferirla su un'altro hw completamente diverso, la seconda mi sembra che tu possa installarla sempre su un solo PC ma dia maggiore margine di cambiamenti. In teoria. In realtà io provai quando cambiai scheda madre e cpu e andò tutto liscio ma dovrai comunque riformattare perché altrimenti rischi di fare una zozzeria con driver vecchi e nuovi. Parliamo sempre di edizioni a 64bit giusto ?
Lubuntu è Ubuntu con LXDE, né più né meno :)
Dipende se hai una licenza OEM o Retail. La prima non puoi trasferirla su un'altro hw completamente diverso, la seconda mi sembra che tu possa installarla sempre su un solo PC ma dia maggiore margine di cambiamenti. In teoria. In realtà io provai quando cambiai scheda madre e cpu e andò tutto liscio ma dovrai comunque riformattare perché altrimenti rischi di fare una zozzeria con driver vecchi e nuovi. Parliamo sempre di edizioni a 64bit giusto ?
Lubuntu è Ubuntu con LXDE, né più né meno :)
Capito, qui però siamo a 32 bit quindi nisba mi sa. Certo potrebbero essere più flessibili con queste licenze, che so renderle attive per più pc e soprattutto farle meno care, io il sistema operativo ho dovuto comprarlo su ebay in germania e ho risparmiato 60 euro.
Salve a tutti!
Gradirei consigli per una vga pci-ex, il cui uso sarebbe desktop, riproduzione contenuti fullHD, saltuariamente photoshop e gaming non recente.
La configurazione hardware è:
- Asus Maximus II Formula
- cpu E8500
- 2x2Gb ddr2 800
- ali Strike-X 800W
Inizialmente ero orientato sulla HD 5450 per i bassi consumi ed una certa versatilità multimediale, ma il bus a 64 bit la rende inutile e per nulla longeva.. sbaglio?
celsius100
16-01-2015, 17:31
Salve a tutti!
Gradirei consigli per una vga pci-ex, il cui uso sarebbe desktop, riproduzione contenuti fullHD, saltuariamente photoshop e gaming non recente.
La configurazione hardware è:
- Asus Maximus II Formula
- cpu E8500
- 2x2Gb ddr2 800
- ali Strike-X 800W
Inizialmente ero orientato sulla HD 5450 per i bassi consumi ed una certa versatilità multimediale, ma il bus a 64 bit la rende inutile e per nulla longeva.. sbaglio?
Ciao
budget=
ti avviso sul fatto che la tua scheda madre ha una vecchia versione di pci-e x cui in alcuni casi questo tipo di schede ha dato rpoblemi nel riconoscere vga più recenti dotate di pci-e 2.1/3
x cui se cerchi nell'usato, avresti un buon 90% di probabilita di nn aver fastidi montando una hsceda entro le HD 4000 o GT/GTX 500, se punti a qualcosa di più nuovo può esserci sempre un certo rischio in più
Mi pare che con il mio vecchio PC (E8400 + Radeon HD 4670) riuscissi a riprodurre tranquillamente in filmati in HD. In 720p sicuro.
Credo anche però che la 5450 sia inferiore alla stessa 4670.
unnilennium
17-01-2015, 08:57
Cerca di prendere qualcosa di decente, traducendo in soldoni dovresti poter spendere 100€ o meno, ma cmq schede decenti. Quella che hai messo come esempio e una integrata, praticamente. Gioco anche saltuario scordatelo.se vuoi spendere poco cerca nel mercatino qualcosa di seconda mano.
Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Grazie delle risposte. Da quanto letto, credevo fosse garantita la compatibilità pci express 2.0 -> 2.1. Ad ogni modo, eliminando il game non indispensabile, pensavo di acquistare un usato decente, a basso consumo ed economico, senza andare oltre le €40 - €50. :confused:
Quanto alla HD 5450, è così scarsa da non tenerla in considerazione?
garamant
17-01-2015, 09:22
volendo spendere un centinaio di € per una scheda video,usata,anche di qualche generazione fa ,cosa consigliate di prendere? Per giocare in FullHd, dettagli medio/alti
celsius100
17-01-2015, 16:57
Grazie delle risposte. Da quanto letto, credevo fosse garantita la compatibilità pci express 2.0 -> 2.1. Ad ogni modo, eliminando il game non indispensabile, pensavo di acquistare un usato decente, a basso consumo ed economico, senza andare oltre le €40 - €50. :confused:
Quanto alla HD 5450, è così scarsa da non tenerla in considerazione?
E un problema delle vecchie schede madri che nn ricevono più update di bios
Cmq se guardi sulle hd 5xx0 ci sarebbe la 5570, che e circa il triplo più potente e x l'HD e ok
volendo spendere un centinaio di € per una scheda video,usata,anche di qualche generazione fa ,cosa consigliate di prendere? Per giocare in FullHd, dettagli medio/alti
Ciao
Il resto del tuo pc com'è composto?
Cmq devi provare a vedere se trovi 7870ghz o gtx 660/TI
oltre mi sa che sforeresti il budget
garamant
17-01-2015, 17:06
Ciao
Cmq devi provare a vedere se trovi 7870ghz o gtx 660/TI
oltre mi sa che sforeresti il budget
attualmente
g3258 (che sostituirò presto con un i5-4690k)
asrock z97 extreme4
RipjawsX 2 x 4 GB DDR3-2133
come scheda video al momento uso l'integrata,e sono indeciso se prendere una vga ora per arrangiare o lasciare così e aspettare e prendere qualcosa di più performante.Considera che quando uscì la 560ti comprai quella e mi soddisfaceva in pieno per le prestazioni che aveva
celsius100
17-01-2015, 19:36
beh dipende sempre a cosa vuoi giocare?
che ali usi?
garamant
17-01-2015, 20:52
beh dipende sempre a cosa vuoi giocare?
che ali usi?
Un po' di tutto battlefield, far cry, qualche sportivo.
Come ali vado tranquillo ho un hx850 gold
Inviato dal mio LG-D855
celsius100
17-01-2015, 20:56
se reiesci a salire col budegt magari una GTX serie 7xx o HD 7970/Ghz potresti trovarle
idem anceh un I5k usato (con l'uscita di broadwell magari qualcuno con un 4670K potebbe pensare di fare upgrade)
celsius100
17-01-2015, 20:56
se reiesci a salire col budegt magari una GTX serie 7xx (770) o HD 7970/Ghz potresti trovarle
idem anceh un I5k usato (con l'uscita di broadwell magari qualcuno con un 4670K potebbe pensare di fare upgrade)
E' un problema delle vecchie schede madri che nn ricevono più update di bios Cmq se guardi sulle hd 5xx0 ci sarebbe la 5570, che e circa il triplo più potente e x l'HD e ok
Grazie della spiegazione. Per tua/vostra esperienza, una HD 7750 avrebbe problemi di compatibiità con il mio sistema? Lo chiedo perchè ne avrei trovata una della Club3D a €40 (buon prezzo?)
celsius100
19-01-2015, 15:22
Grazie della spiegazione. Per tua/vostra esperienza, una HD 7750 avrebbe problemi di compatibiità con il mio sistema? Lo chiedo perchè ne avrei trovata una della Club3D a €40 (buon prezzo?)
Il problema e che potremmo testare quella vga su schede madri come la tua e a random in 3 casi potrebbe andare e in 3 nn andare proprio
a quella cifra cmq e una buona scheda e va il triplo, se nn di più, di una 5450
se magari puoi ritirarla nella tua città conviene chiedere se te la fa provare direttamente a casa
Stewie82
19-01-2015, 20:33
Salve a tutti.
L'attuale configurazione è:
- sm zotac geforce 8300
- cpu AMD 4450e
- 2x2Gb ddr2
- SSD 64Gb + 500Gb 2,5"
L'alimentatore è un Antec neoHE 550W, ma lo vorrei cambiare.
Vi chiedo consiglio per una vga (anche usata se possibile), che rispetti i miei requisiti e sia compatibile con la mia configurazione..e magari che mi permetta di tirare avanti ancora qualche annetto (per esempio, col nuovo H.265 avrei problemi)?
Riguardo all'ali, vorrei cambiarlo con un PICO PSU per gestire meglio i bassi consumi.
Grazie
Visto che sono decisamente poco aggiornato, che modello mi consigliate? Solo per supporto via HDMI a filmato 1080p in mkv..da spendere poco poco, usata e possibilmente passiva
Il tutto per tirare avanti un po con la configurazione sopra dato che ora con la GeForce 8300 non é molto fluido
Grazie
celsius100
19-01-2015, 20:46
Visto che sono decisamente poco aggiornato, che modello mi consigliate? Solo per supporto via HDMI a filmato 1080p in mkv..da spendere poco poco, usata e possibilmente passiva
Il tutto per tirare avanti un po con la configurazione sopra dato che ora con la GeForce 8300 non é molto fluido
Grazie
Ciao
di usato potresti trovare una HD 7750 o una GT630/640
Ciao a tutti.
Io gioco a 120 Hz su monitor fullHD. Ho uno sli di asus gtx 770 OC 2 GB. Sono solito utilizzare le impostazioni ultra o molto alte e TXAA 4 se disponibile (o comunque l'AA mi piace metterlo al meglio possibile)... Per i giochi di ultima generazione e di prossima uscita posso contare sul mio sistema oppure dovrei valutare la vendita e il conseguente acquisto di schede a 4 GB vram ? (è solo a titolo informativo... sinceramente mi sono un po' stufato di queste continue crescite esponenziali di avidità di risorse da parte dei giochi :( )
celsius100
26-01-2015, 23:51
Ciao a tutti.
Io gioco a 120 Hz su monitor fullHD. Ho uno sli di asus gtx 770 OC 2 GB. Sono solito utilizzare le impostazioni ultra o molto alte e TXAA 4 se disponibile (o comunque l'AA mi piace metterlo al meglio possibile)... Per i giochi di ultima generazione e di prossima uscita posso contare sul mio sistema oppure dovrei valutare la vendita e il conseguente acquisto di schede a 4 GB vram ? (è solo a titolo informativo... sinceramente mi sono un po' stufato di queste continue crescite esponenziali di avidità di risorse da parte dei giochi :( )
Ciao
secondo me te la cavi ancora bene, almeno fino alla prox generazione di vga io con il tuo pc tirerei sicuramente avanti :)
lollapalooza
27-01-2015, 07:06
Mah... secondo me 2 GB iniziano a stare strettini...
Gia' adesso con qualche gioco la RAM (2 GB) si satura.
Grazie dei consigli. Si, sicuramente, come detto da celsius100, tirerò ancora un po' avanti (spero almeno un annetto e qualche mese), ma se penso che un tempo con un upgrade ci tiravi avanti 4-5 anni, ed ora se stai a guardare ogni 6 mesi dovresti aggiornare...
in effetti mi sto rendendo conto che 2GB sono strettini. Gia con Assassin's creed Black Flag, si saturano in un lampo e probabilmente neppure bastano.. Però secondo me, considerato che secondo i questionari di Steam, il'80% (o giu di li) degli utenti hanno ancora vga da 1GB e pochissimi hanno quelle da 2GB e oltre, le case videoludiche dovrebbero impedire agli sviluppatori di creare giochi esosi in avidità di risorse, almeno fino al 1080p. Ovvio che se uno vuolesse upgradare all'ultraHD dovrebbe ricorrere a vga più capienti, ma almeno sino al fullHD mi pare assurdo considerare obsoleto uno sli di 770 2GB :°(.. eppure è così!
Ciao, ho un i5 3450, 16gb montati su una msi b75. Per ora ho una gtx480 zotac con 1,5gb di memoria, converrebbe (e di quanto) fare un upgrade con una sapphire r9 270 2gb sualx oc?
Principalmente giochi con risoluzione full hd (battelfield/cod etc)
grazie
Grazie dei consigli. Si, sicuramente, come detto da celsius100, tirerò ancora un po' avanti (spero almeno un annetto e qualche mese), ma se penso che un tempo con un upgrade ci tiravi avanti 4-5 anni, ed ora se stai a guardare ogni 6 mesi dovresti aggiornare...
in effetti mi sto rendendo conto che 2GB sono strettini. Gia con Assassin's creed Black Flag, si saturano in un lampo e probabilmente neppure bastano.. Però secondo me, considerato che secondo i questionari di Steam, il'80% (o giu di li) degli utenti hanno ancora vga da 1GB e pochissimi hanno quelle da 2GB e oltre, le case videoludiche dovrebbero impedire agli sviluppatori di creare giochi esosi in avidità di risorse, almeno fino al 1080p. Ovvio che se uno vuolesse upgradare all'ultraHD dovrebbe ricorrere a vga più capienti, ma almeno sino al fullHD mi pare assurdo considerare obsoleto uno sli di 770 2GB :°(.. eppure è così!
Per me l'idea migliore è di aspettare prossima generazione AMD così da vendere le due 770 e accaparrarti due 970/980.
Io farò così (con una sola però :p )
Spero di riuscirci! Non ho mai venduto nulla dei miei hardware, piuttosto mi ci facevo un secondo pc coi pezzi in eccesso XD... ma ora , per il pc principale (quello in firma ma con le 770 al posto delle 670 msi), penso che dovrò tentare... Il problemone è che una 770 ha tipo 5 mesi di vita e l'altra 1 solo mese!! XP Il sapere di doverle vedere svalutate eccessivamente per riuscire a venderle mi stressa tantissimo...:cry:
RazerXXX
31-01-2015, 15:06
Sto pensando di vendere la mia 280x per passare a qualcosa di più economico della Nvidia
Unici requisiti sono la silenziosità e la possibilità di far girare FIFA a 2560x1440
Qualche consiglio?
celsius100
31-01-2015, 17:28
Sto pensando di vendere la mia 280x per passare a qualcosa di più economico della Nvidia
Unici requisiti sono la silenziosità e la possibilità di far girare FIFA a 2560x1440
Qualche consiglio?
Ciao
budget?
nevets89
31-01-2015, 20:59
mi piacerebbe giocare ai nuovi giochi;mordor, watch dogs e magari anche unity, ma non occorre tutto al massimo e non sono un patito di filtri, quindi pensavo di cambiare vga... secondo voi una r9 280 a 135€ con garanzia è un buon affare? sarebbe sapphire...se no ho trovato una vapor a 153€, sempre in garanzia...
che dite conviene passare oppure meglio cercare qualcosa di più potente?
Mega Man
31-01-2015, 21:44
Qualche consiglio?
La Geforce subito sotto alla R9 280X è la GTX 760 \ rebrand della 670
mi piacerebbe giocare ai nuovi giochi;mordor, watch dogs e magari anche unity, ma non occorre tutto al massimo e non sono un patito di filtri, quindi pensavo di cambiare vga... secondo voi una r9 280 a 135€ con garanzia è un buon affare? sarebbe sapphire...se no ho trovato una vapor a 153€, sempre in garanzia...
Ma entrambe usate? Comunque il prezzo mi pare giusto, quella a 135€ immagino sia la Sapphire Dual-X che è un buon modello. Tranquillo che giochi senza problemi in FullHD tutto il panorama attuale, al massimo non mettendo i filtri al massimo su certi titoloni, per dire Crysis 3 ti va tranquillo pure con filtri al max, ma sono usciti giochi (ingiustificatamente) più pesanti.
celsius100
31-01-2015, 21:54
Ciao
beh dipende dai filtri di qualità e dal tuo budget max
cmq se si aggira interno ai 150, ti dirie che quella 280 da 135 nn sembra male, se è la dual-x nuova costa fra i 170-200, x cui la cifra richiesta è adeguata
k0rn2012
01-02-2015, 09:28
Buongiorno a tutti...vorrei cambiare scheda video passando dalla mia gtx 660 ti a qualcosa di più performante...magari restando entro i 200€...avete qualcosa da consigliarmi? Grazie :)
lollapalooza
01-02-2015, 10:05
Ecco qua, consigli sulla migliore scheda video in base alla fascia di prezzo:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-mensile-all-acquisto-delle-schede-video-schede-video-di-fascia-media/39887/4.html
Ovviamente i prezzi migliori cercali con trovaprezzi o simile.
celsius100
01-02-2015, 12:07
Buongiorno a tutti...vorrei cambiare scheda video passando dalla mia gtx 660 ti a qualcosa di più performante...magari restando entro i 200€...avete qualcosa da consigliarmi? Grazie :)
Ciao
vga di quella fascia di prezzo, nuove, vanno più o meno come la tua x cui nn la cambierei
se invece cerchi nell'usato devi guardare un pò
Mega Man
01-02-2015, 13:08
La tua GTX 660 non va tanto meno di una R9 280 che trovi sui 180€, al tuo posto non mi terrei la Geforce per prendere una scheda solo poco più potente.
Se la vendi (oppure devi darla ad un parente\amico) allora prenderei una R9 280X, che costa sui 230€, fai un discreto salto e ti fa giocare in FullHD tutto il parco giochi attuale.
RazerXXX
02-02-2015, 00:08
Ciao
budget?
L'idea è di vendere la 280x e reinvestire parte del ricavato
La Geforce subito sotto alla R9 280X è la GTX 760 \ rebrand della 670
Grazie per l'indicazione. Secondo te riescono a far girare FIFA 2015 a 1440p?
Ciao
vga di quella fascia di prezzo, nuove, vanno più o meno come la tua x cui nn la cambierei
Si certo, usato non è un problema, magari provo a proporre uno scambio, vediamo cosa ne esce fuori :)
celsius100
02-02-2015, 11:39
L'idea è di vendere la 280x e reinvestire parte del ricavato
Grazie per l'indicazione. Secondo te riescono a far girare FIFA 2015 a 1440p?
Si certo, usato non è un problema, magari provo a proporre uno scambio, vediamo cosa ne esce fuori :)
ma faresti il cambio x migliorare principalmente cosa? in prastazioni, consumi, rumore, ecc...?
RazerXXX
02-02-2015, 15:41
ma faresti il cambio x migliorare principalmente cosa? in prastazioni, consumi, rumore, ecc...?
Farei il cambio principalmente per guadagnarci qualcosa, visto che ormai non gioco (a parte FIFA ogni tanto) è inutile avere una scheda così potente
celsius100
02-02-2015, 22:26
Farei il cambio principalmente per guadagnarci qualcosa, visto che ormai non gioco (a parte FIFA ogni tanto) è inutile avere una scheda così potente
in questo caso ti converrebbe fare uno scambio con conguaglio nei tuoi confronti
prova a vedere cosa trovi in giro fra GTX 6xx e HD 7xx0
k0rn2012
03-02-2015, 06:48
Ecco qua, consigli sulla migliore scheda video in base alla fascia di prezzo:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-mensile-all-acquisto-delle-schede-video-schede-video-di-fascia-media/39887/4.html
Ovviamente i prezzi migliori cercali con trovaprezzi o simile.
Grazie darò un'occhiata :)
Ciao
Si mi sa che cercherò nell'usato...Pensavo che visto che la mia scheda ha qualche anno sarei riuscito a trovare qualcosa di meglio senza spendere un capitale :stordita:
La tua GTX 660 non va tanto meno di una R9 280 che trovi sui 180€, al tuo posto non mi terrei la Geforce per prendere una scheda solo poco più potente.
Se la vendi (oppure devi darla ad un parente\amico) allora prenderei una R9 280X, che costa sui 230€, fai un discreto salto e ti fa giocare in FullHD tutto il parco giochi attuale.
Sinceramente preferirei restare su nvidia per tutta una serie di motivi che non sto a elencare :fagiano:
celsius100
03-02-2015, 11:25
potresti cercare fra le 770 e le 780, oppure nn scarterei a priori HD7970/280X (a meno che tu nn abbia necessita particolari)
k0rn2012
03-02-2015, 14:55
potresti cercare fra le 770 e le 780, oppure nn scarterei a priori HD7970/280X (a meno che tu nn abbia necessita particolari)
Il passaggio da una 660 a una 780 si noterebbe parecchio? :stordita:
Mr NiKo Hyde
03-02-2015, 18:22
salve ragazzi, sto cercando una vga per il mio pc
i7 4770
h97 pro4
8gb ram
attualmente non ho nessuna vga (non sono un grande giocatore dei titoli moderni, preferisco una partitina al cabinato) e al massimo giocherei in compagnia a titoli come fifa, virtua tennis e roba simile su un proiettore FullHD (la vga dovrebbe avere 3 uscite per collegare due monitor e un proiettore)
cercando un po' in giro ho trovato la gtx 750 ti che ha consumi bassi (il pc lo uso più che altro per lavoro e resta sempre acceso)
secondo voi va bene?
quale alimentatore potrei affiancargli? attualmente ho un vecchio coolmaster da 500w (ne avevo ordinato uno insieme a tutti gli altri componenti ma è arrivato rotto quindi l'ho restituito e posso prenderne un altro)
io prenderei una r7 260x che va di piu' e non consuma molto in idle.....per il prezzo siamo li ;)
celsius100
03-02-2015, 21:04
Il passaggio da una 660 a una 780 si noterebbe parecchio? :stordita:
a quanto la trovi?
cmq palriamo di un 25% circa di differenza, diciamo che si nota se usi filtri un pò più spinti
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una GTX 960 EVGA SSC a 203€+ss. Acquistando questa scheda potrò usufruire del programma step up di EVGA per upgradare, eventualmente, ad una 980 entro 90 giorni? TW3 va giocato come si deve e non è detto che la 960 basti, mi piacerebbe avere la possibilità di fare la pazzia in un secondo momento :D
PS: ho un 4670K e gioco a 1080p
Ciao
quanto hai come budget? a cosa vorresti giocare? il resto del pc?
ti dico subito ceh attorno ai 200 euro la vga più veloce che si trova è la R9 280X
i7 4770
h97 pro4
8gb ram
attualmente non ho nessuna vga (non sono un grande giocatore dei titoli moderni, preferisco una partitina al cabinato) e al massimo giocherei in compagnia a titoli come fifa, virtua tennis e roba simile su un proiettore FullHD (la vga dovrebbe avere 3 uscite per collegare due monitor e un proiettore)
cercando un po' in giro ho trovato la gtx 750 ti che ha consumi bassi (il pc lo uso più che altro per lavoro e resta sempre acceso)
secondo voi va bene?
quale alimentatore potrei affiancargli? attualmente ho un vecchio coolmaster da 500w (ne avevo ordinato uno insieme a tutti gli altri componenti ma è arrivato rotto quindi l'ho restituito e posso prenderne un altro)
Ciao
budget x ali e vga?
i programmi da lavoro che utilizzi potrebbero sfruttare la vga?
Mega Man
03-02-2015, 21:08
i7 4770
h97 pro4
8gb ram
secondo voi va bene?
Prendi una Radeon R 260X + un Antec VP 550w, 150\160€ circa di spesa totale ;)
Mr NiKo Hyde
04-02-2015, 09:05
come cifra volevo restare sulle 200 euro prendendo case ali e vga
avevo pensato:
- coolmaster n400
- xfx PS 450w
- gtx 750 ti
uso un po' photoshop, livello base
l'Antec VP 550w proposto da Mega Man è buono?
io personalmente pensavo che la gtx 750 ti fosse più potente della r7 260x :mc:
RazerXXX
04-02-2015, 09:48
Ciao, mi sono stati proposti vari scambi per la 280x
-gtx 760 windforce oc 3x
-Gtx 670 Evga
-gigabyte gtx660 oc
Tra queste quali mi consigliate soprattutto in riferimento alla silenziosità?
celsius100
04-02-2015, 11:36
avevo pensato:
- coolmaster n400
- xfx PS 450w
- gtx 750 ti
x le vga da un'occhiata qui
http://tpucdn.com/reviews/ASUS/GTX_750_OC/images/perfrel.gif
se hai 200 e dispari euro case+ali sono ok, come vga potresti metterci anche qualcosa di più veloce, vedi sapphire R9 270/270X
Ciao, mi sono stati proposti vari scambi per la 280x
-gtx 760 windforce oc 3x
-Gtx 670 Evga
-gigabyte gtx660 oc
Tra queste quali mi consigliate soprattutto in riferimento alla silenziosità?
la evga in che versione sarebbe?
le windforce nn sono male, certo la tua vapor-x e piu silenziosa però
RazerXXX
04-02-2015, 12:44
la evga in che versione sarebbe?
le windforce nn sono male, certo la tua vapor-x e piu silenziosa però
Questa qui
http://www.evga.com/articles/00678/#2670
celsius100
04-02-2015, 13:13
Questa qui
http://www.evga.com/articles/00678/#2670
è reference, temp e rumori sono sicurametne più alti rispetto ai modelli custom, x cui la scarterei
Mega Man
04-02-2015, 13:18
avevo pensato:
- coolmaster n400
- xfx PS 450w
- gtx 750 ti
Si ma la GTX 750ti costa sui 130€, quanto una R9 270... quindi la scelta a quel punto cade sulla Radeon. La 260X (una HD7790 rebrand) viene 100€ precisi, la 270 (una HD7870) costa appunto sui 130-140€ ed è un gradino sopra.
Metti l'Antec da 550w + un case come il K280, uno Spec-01 o un Aerocool da 40€ e ci sei nel budget
dove si possono trovare a meno?
Mr NiKo Hyde
04-02-2015, 13:58
Si ma la GTX 750ti costa sui 130€, quanto una R9 270... quindi la scelta a quel punto cade sulla Radeon. La 260X (una HD7790 rebrand) viene 100€ precisi, la 270 (una HD7870) costa appunto sui 130-140€ ed è un gradino sopra.
Metti l'Antec da 550w + un case come il K280, uno Spec-01 o un Aerocool da 40€ e ci sei nel budget
a trovarla la r9 270 a 130 euro :D
celsius100
04-02-2015, 14:14
200€ di budget, gioco sia titoli recenti che più vecchi ma è importante che riesca a giocare BENE The Witcher 3 (mi accontento anche dei 30fps stabili ma non vorrei scendere sotto i dettagli Alti-Ultra, non mi interessa ubersampling, hairworks se possibile sì). I requisiti li ho sempre considerati fuffa e al momento non hanno ancora mostrato i dettagli ultra, nemmeno nelle ultime prove, quindi è difficile dire se la 960 basterà. Però prendere la versione EVGA mi consentirebbe di passare ad una 970-980 in un secondo momento, mi sembrava un buon compromesso considerando quanto posso spendere ora e che magari in 90 giorni riesco a cacciare la differenza per l'upgrade, però non sapevo se il programma step up valesse anche in Italia.
Resto del PC
Asus Z87 Gryphon
i5 4670K
G.Skill Ares 8GB 2133MHZ
840 Evo+Seagate 1TB
Windows 8.1
La 280X l'avevo scartata perché non è una card full DX12 e comunque si trova a 230-240€ (Vapor-X, l'unica che considero in base ad una media temp/rumore/prestazioni), leggermente al di sopra del budget e poco sotto il prezzo di una 290 Tri-X. Senza contare i problemi delle Radeon con alcuni titoli Nvidia recenti.
ma quanta fretta hai di acquistare? xke se fra 90 giorni hai da parte 400-500 euro allora ti conviene aspettare
usciranno anche le nove radeon 3xx e sembra ceh saranno dei missili con la nuova stacked dram
oggi come oggi la 960 se punti al full-hd ocn filtri e un pò al limite x quello ti dicevo della 280X (x le DX12 nn mi preoccuperei troppo del supporto totale , l'importante e ceh si abilitino effetti e funzionalità sull'overhead della cpu, ma quelel nn dipendono poi moltisismo dall'architettura della vga, tanto che acneh le vecchie GTX 500 dovrebbero esser della partita x il supporto)
x i giochi ottimizzati, beh se ti riferisci a unity ed fc4 all'inizio hanno avuto tutti dei problemi, dindipendenntemetne dalla marca di vga o da pc o consolle, semplicemente xke sono giochi fatti coi piedi ed e servita un bel pò di riporgrammazione x farli andare in modo un pò più decente
che alimentatore e case utilizzi?
X Mr NiKo Hyde
se nn vuoi sforare il budget dai un'occhiata all'N300
x lo shop guarda taopc (ma scrivi pc come nome completo quando lo cerchi su google)
RazerXXX
04-02-2015, 19:48
Secondo voi FIFA 15 gira a 1440p con la Gigabyte gtx660 oc?
celsius100
04-02-2015, 20:55
Fractal R4
Antec HCG 620W
Le nuove AMD sembrano interessanti ma se è vero che la 380X consumerà 295W... beh, è un pò troppo per i miei gusti.
Aspettando un pò forse la 290 potrebbe essere una soluzione migliore? La tri-x si trova sui 270€, magari dopo l'uscita della serie 300 cala un altro pò, però poi ciao ciao hairworks probabilmente. Non sono solo ACU e FC4 ad avere avuto problemi su AMD ultimamente, pare che i developers si stiano scordando come si programma.
si si vocifera un TDP di 300W, ma nn si sa se sara sulla top di gamma o sulla 380X (se si mantiene la stessa nomenclatura, dovrebbe esserci una 390)
cmq si ad oggi fra le top di gamma in full-hd io consiglio la 290 x il rapporot prezzo-prestazioni
x hairworks o dall'altra parte tressfx sinceramente sono extra, ok averceli, ma io personalmente nn ci spenderei nenahce 2/3 euro in più x averli appositamente come featueres x vederli in un paio di giochi
ah beh x l'ottimizzazione su pc ormia, più ceh la marca di vga bisogna guardare il nuermo di patch/bugfix usciti prima di comprare il gioco
Secondo voi FIFA 15 gira a 1440p con la Gigabyte gtx660 oc?
bella domanda in full-hd si ce la fa, oltre nn ho visto in giro qualcuno che avesse provato tale risoluzione
RazerXXX
05-02-2015, 14:10
Sono arrivato alla conclusione che valuto solo ASUS, MSI o Gigabyte
Detto questo resto indeciso tra 660 e 760
Vorrei optare per la 660 in modo da recuperare qualche soldo, ma ho dubbi sulle effettive prestazioni della scheda
celsius100
05-02-2015, 21:50
provato a vedere se su youtube ce qualcuno che ha postato un video con il gamplay di fifa ed una vga di queste a 1440p? xke nelle recensioni ufficiali in giro x la rete io nn ho trovato nulla
RazerXXX
05-02-2015, 22:03
provato a vedere se su youtube ce qualcuno che ha postato un video con il gamplay di fifa ed una vga di queste a 1440p? xke nelle recensioni ufficiali in giro x la rete io nn ho trovato nulla
Buon consiglio :)
DakmorNoland
06-02-2015, 08:32
Comunque, qual è il prezzo migliore per una 980? Marche Asus, EVGA, Gigabyte o MSI, valuto anche usati e occasioni per la 970 (tipo sotto i 300 usata, ad esempio da qualcuno che la dà via perché infastidito dal problema della VRAM e vuole passare a 980 o nuove AMD). E a tal proposito, possibilità che calino di prezzo dopo l'uscita della 380X?
Ah boh mi sembra che la scheda super potente con TDP vicini ai 300W dovrebbe essere la 390X, anche se qualche sito dice che sia la 380X...
Secondo me la scheda super powa che va un 35-45% in più dovrebbe essere la 390X (Bermuda XT) e credo andrà a contrastare la Titan Z, quindi costerà molto più di 500-600 euro.
Invece la 380X (Fiji XT) la dovrebbero mettere al prezzo attuale della 980, però andrà almeno un 10-20% in più da quello che ho visto.
Quindi se AMD e ripeto se AMD piazza la 380X sui 500 la 980 probabilmente scenderà qualcosina e verrà rimpiazzata da un'ipotetica 980 Ti.
Altrimenti se per qualche motivo AMD piazza la 390X (che è un mostro) a 500 e la 380X a 300-400, allora sarebbe la fine per le attuali Nvidia e qusto porterebbe ad un crollo di prezzo spaventoso delle attuali 9xx...
Difficilissimo fare previsioni, bisognerebbe capire quanto costano ad AMD le 380X e le 390X, purtroppo non abbiamo abbastanza dati per fare previsioni.
celsius100
06-02-2015, 12:36
Hairworks dicevo sempre in ottica "Witcher 3 giocato al meglio".
Sull'ottimizzazione quoto
Comunque, qual è il prezzo migliore per una 980? Marche Asus, EVGA, Gigabyte o MSI, valuto anche usati e occasioni per la 970 (tipo sotto i 300 usata, ad esempio da qualcuno che la dà via perché infastidito dal problema della VRAM e vuole passare a 980 o nuove AMD). E a tal proposito, possibilità che calino di prezzo dopo l'uscita della 380X?
si ma hairworks x vedere un po di erba e capelli più belli o tressfx x i capelli nn è che influenzano la qualità del gioco, se la grafica è buona lo sara lo stesso :)
se e terribile cmq un po di fisica alla buona cambia poco
le 980 lascia stare stanno sulle 550 euro di media e danno prestazioni troppo simili a 290X/970 x considerarle una scelta di acquisto
le 970 svendute magari sotto i 300 (se usate togli un 60 euro di iva almeno ceh nn si pagherebbe dal rpezzo finale)
con le nuove uscite sicurametne i prezzi si rimescoleranno un po si
DakmorNoland
06-02-2015, 20:49
In quel caso già sarebbe diverso. Una 380X sui 400€ (stesso prezzo della 290 al lancio) che supera la 980 e consuma anche quanto una 290, sarebbe un must buy. Oltretutto Nvidia sarebbe costretta a rivedere i prezzi assurdi della sua linea attuale, specie quelli della 980. E magari, i reseller la smetterebbero di lucrare sulle 970.
Una 970 usata delle marche scritte sopra intorno ai 270€ sarebbe l'ideale, ma non ho trovato niente. A prezzo pieno non mi convince per via della VRAM, se devo pagare un prezzo alto preferisco non avere compromessi.
In realtà quello della Vram è davvero un non problema e te lo dico da fanboy AMD da sempre! Però sono d'accordo sul tuo ragionamento... Infatti sto valutando se darla indietro o no. La scheda di per se va benissimo, però al di la della questione RAM ci stanno davvero lucrando troppo!
Per me il suo prezzo dovrebbe essere quello della 770, cioè dai 250-270 in su...invece viene venduta dai 50 ai 100 euro in +!!!
Per me appena usciranno le nuove AMD la 970 scenderà di 50-100 euro, ma cmq non di più. E' in ogni caso un'ottima scheda!
La 980 alla fine è il vero furto, perchè anche avendo 4GB veri alla fine nel migliore dei casi va +10% rispetto alla 970, praticamente un nulla! In OC la 970 la raggiunge tranquillamente...
Cmq forse una 380X a 400 sarebbe troppo bello... non credo verrà proposta a meno di 450 e le custom probabilmente saranno sui 500 euro...
Credo che la 390X sia davvero un mostro e deve costare parecchio produrla, quindi più probabile che vada a costare molto più di 500-600 euro, un pò come le varie Titan al lancio.
celsius100
06-02-2015, 21:36
il problema con le R 300 e che nn si sa quanto costi la ram da sk hynix, buona parte della spesa diepnde anche da quello
x le 970 ricondizionate si un buon prezzo sarebbe circa sui 270 (in negozio con garanzia piena) insomma a quanto si possono trovare anche le R9 290
boys3000
06-02-2015, 22:35
ragazzi quanto può valere una gtx 780 classified acx ?
celsius100
06-02-2015, 22:42
ragazzi quanto può valere una gtx 780 classified acx ?
Ciao
da vendere o da acquistare?
boys3000
06-02-2015, 23:09
acquistare xD
celsius100
06-02-2015, 23:19
diepnde dalle condizioni, dalla garanzia, se e stata tirata in oc
ma bene o male ti posso dire che io nn adnrei oltre i 225 euro come spesa
boys3000
06-02-2015, 23:26
rientrata da rma..quindi nuova imballata credo.. 225 x una classified? ma se vendono le 780 sui 280/300 xD
anche voi avete notato che le amd sono aumentate di prezzo negli ultimi mesi?
celsius100
07-02-2015, 14:39
rientrata da rma..quindi nuova imballata credo.. 225 x una classified? ma se vendono le 780 sui 280/300 xD
a 300 euro sono resti di magazzino, qunado le 780 erano ancora in commercio ed avevano una cifra commisurata alle altre schede
oggi puoi rpendere la R9 290 a 265-275 euro nuova
e con prestazioni di un buon 15% migliori
x cui pagarne 300 x una 780 sarebbe da masochisti :D
anche voi avete notato che le amd sono aumentate di prezzo negli ultimi mesi?
cè stato un aumento generale su tutte ad inizio anno
ma ad esmepio la 290 negli utlimi si e abbassata molto
Ciao, ho una cheda integrata ATI Radeon HD 4200, ma a 2560x1080 l'immagine appare sgranata e riesco a vedere al massimo a 1680x1050, quindi volevo prendere una scheda soprattutto per vedere film e saltuariamente giocare a titoli di qualche anno fa.
Cosa mi consigliate che vada bene per una risoluzione nativa di 2560x1080?
celsius100
07-02-2015, 20:38
Ciao, ho una cheda integrata ATI Radeon HD 4200, ma a 2560x1080 l'immagine appare sgranata e riesco a vedere al massimo a 1680x1050, quindi volevo prendere una scheda soprattutto per vedere film e saltuariamente giocare a titoli di qualche anno fa.
Cosa mi consigliate che vada bene per una risoluzione nativa di 2560x1080?
Ciao
il resto del tuo pc com'è composto?
specialemtne alimentatore e case
quanto pensadi di spendere al più?
giochi di che genere e x il gaming che risoluzione useresti?
Processore dual core da 2.5 GHz, RAM6GB, PCIe 2.0 x16 (c'è spazio nello slot vicino), SSD, alimentatore 450W, case mid tower.
EDIT: dimenticavo che il monitor ha vga hdmi dvi e dp quindi nessun problema di attacchi, ha anche il pip che per ora non penso di usare.
Come detto lo uso soprattutto per vedere i film e dato che gioco raramente e giusto per svago alla risoluzione che il gioco permette, pensavo un centinaio d'euro...
Mr NiKo Hyde
09-02-2015, 18:27
ho deciso di alzare il budget (alla fine ci casco sempre) :muro: :muro: :D
quindi alla mia configurazione
i7 4770k
h97 pro4
8gb ram
aggiungerei:
- Sapphire r9 270x 150e (se proprio vedo che non la sfrutto la rivendo)
- xfx ProSeries 550w 61 euro
- case n400 50 euro
che dite lo faccio? :D
come riesco a gestire 2 monitor e 1 proiettore? vorrei avere i 2 monitor in split per lavorare, e il proiettore, collegato tramite hdmi, solo per film e giochi, è possibile?
celsius100
09-02-2015, 20:46
Processore dual core da 2.5 GHz, RAM6GB, PCIe 2.0 x16 (c'è spazio nello slot vicino), SSD, alimentatore 450W, case mid tower.
EDIT: dimenticavo che il monitor ha vga hdmi dvi e dp quindi nessun problema di attacchi, ha anche il pip che per ora non penso di usare.
Come detto lo uso soprattutto per vedere i film e dato che gioco raramente e giusto per svago alla risoluzione che il gioco permette, pensavo un centinaio d'euro...
servirebbe sapere marca e modello di laiemntatore
oppure una foto con i dati sulla targa, xke ne esistono cosi tanti e di qualita cosi diverse ceh i watt segnati sulla scatola nn servono x valutarli purtroppo
ho deciso di alzare il budget (alla fine ci casco sempre) :muro: :muro: :D
quindi alla mia configurazione
i7 4770k
h97 pro4
8gb ram
aggiungerei:
- Sapphire r9 270x 150e (se proprio vedo che non la sfrutto la rivendo)
- xfx ProSeries 550w 61 euro
- case n400 50 euro
che dite lo faccio? :D
come riesco a gestire 2 monitor e 1 proiettore? vorrei avere i 2 monitor in split per lavorare, e il proiettore, collegato tramite hdmi, solo per film e giochi, è possibile?
ok :)
volendo cmq te la cavi anche con l'XFX Pro 450W (il 550W va bene se pensi di fare upgrade piu corposi in futuro)
beh hai 2 DVI ed una HDMI, quindi si e possibile
l'alimentatore è un LC-POWER Green Power
Connectors
20+4 pin mainboard 1x 45 cm
4+4 pin mainboard 12V (8 pin EPS) 1x 45 cm
1x PCI-Express 6 pin 45 cm;
1x PCI-Express 6+2 pin 60 cm
SATA 4 (1x 45 / 2x 60 / 1x 75 cm)
PATA 4 (2x 45 / 2x 60 cm)
Power rating 450W
+3,3V 20A
+5V 22A
max. combined 115W
+12V1 16A
+12V2 18A
max. combined 340W
celsius100
09-02-2015, 21:44
potresti rpendere una gigabyte AMD R7 260X GV-R726XWF2-2GD a 110 euro (ma ti fanno il 5% di sconto, da Q-massimo-tech, scritto in inglese)
RazerXXX
09-02-2015, 22:43
Alla fine ho preso una Asus 760 GTX, grazie a tutti :)
celsius100
09-02-2015, 23:02
Alla fine ho preso una Asus 760 GTX, grazie a tutti :)
l'hai gia provata a 1440p?
Mr NiKo Hyde
10-02-2015, 09:45
ok :)
volendo cmq te la cavi anche con l'XFX Pro 450W (il 550W va bene se pensi di fare upgrade piu corposi in futuro)
beh hai 2 DVI ed una HDMI, quindi si e possibile
dici? cosa intendi per aggiornamenti corposi?
morningrise
10-02-2015, 22:45
ragazzi mi consigliate una scheda video per poter giocare ai giochi di ultima generazione con prestazioni medio/alte? vi indico le caratteristiche del mio pc :
hp processore amd a8-3820 con radeon hd graphics 2.50 GHz
ram 6 gb istema operativo a 64 bit
come scheda video mi indica amd radeon hd 6550d e poi radeon hd 7450 (non so perché me ne indica due...non sono molto pratico)
con la scheda video che ho i giochi di ultima uscita vanno male anche a prestazioni basse.
grazie mille per l'aiuto
celsius100
10-02-2015, 23:54
dici? cosa intendi per aggiornamenti corposi?
ad esempio aggiornare con componenti che consumano di più, aggiungere altri componenti o proaticare overclock
ragazzi mi consigliate una scheda video per poter giocare ai giochi di ultima generazione con prestazioni medio/alte? vi indico le caratteristiche del mio pc :
hp processore amd a8-3820 con radeon hd graphics 2.50 GHz
ram 6 gb istema operativo a 64 bit
come scheda video mi indica amd radeon hd 6550d e poi radeon hd 7450 (non so perché me ne indica due...non sono molto pratico)
con la scheda video che ho i giochi di ultima uscita vanno male anche a prestazioni basse.
grazie mille per l'aiuto
Ciao
ma il tuo è un pc preassemblato di marca?
magari scarica un programma come piriform speccy e postaci l'immaigne in cui ti fa il report dell'hardware del pc
tu a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione? budget di spesa?
morningrise
11-02-2015, 09:39
si è assemblato di marca...ad esempio giochi come call of duty ecc. girano male...come budget anche 200 euro o qualcosa in più li spenderei
nevets89
11-02-2015, 09:55
essendo assemblato devi mettere in conto anche il cambio alimentatore... a sto punto potresti puntare ad una r9 270x sui 150€ e un buon alimentatore sui 50€.
celsius100
11-02-2015, 10:47
scarica un programma come piriform speccy e postaci l'immagine in cui ti fa il report dell'hardware del pc
serve una foto con i dati del tuo alimentatori, ma molto probabilemtne espoderebbe se ci monti una vga decente sopra
e magari anche dell'intenro del case, se prendi le misure in lunghezza e larghezza sarebbe meglio, xke immagino che lo spazio sia un po limitato là dentro
morningrise
12-02-2015, 15:43
ragazzi scusate l'off topic ma voglio chiedervi una cosa : ho fatto degli aggiornamenti alla scheda video e installato delle cose della amd ma ora praticamente non riesco a vedere i video su youtube e inoltre non mi apre più i giochi che avevo installato sul pc...come mai?
celsius100
12-02-2015, 17:08
dipende cosa hai fatto di preciso?
di solito si prendono i vecchi dirver video, si cancellano x bene e poi si mettono quelli nuovi, tu che procedura hai seguito?
morningrise
12-02-2015, 22:29
prima ho aggiornato i driver presenti sul pc, poi sono andato sul sito della amd e ho scaricato amd catalyst (ce se non sbaglio mi ha aggiornato i miei driver esistenti)e un altro programma di cui non ricordo il nome...poi riavvando il pc Windows ha effettuato 12 aggiornamenti e da allora i giochi non si aprono più così come Explorer (mi dice "Explorer ha smesso di funzionare")...insomma una catastrofe!!!
celsius100
12-02-2015, 22:48
in che senso:
"i driver presenti sul pc"
quali?
se nn cancelli i vecchi x far posto ai nuovi rischi che windows li mandi in colfitto
poi ha fatto 12 aggiornamenti di cosa?
Salve ragazzi, voglio cambiare la mia 6990 e passare ad una single gpu. La mia configurazione la trovate in firma.. Cosa mi consigliate di prendere? vorrei spendere 200€..avevo pensato di prendere la 290 ( posso anche spingermi oltre con il budget se ne vale la pena ), ma non la posso comprare perchè il mio monitor ha solo la connessione vga, mentre la 290 ha solo uscite digitali. Non ho preferenze tra AMD ed nVidia, anche se ho sempre e solo avuto AMD e mai un problema.
celsius100
17-02-2015, 18:44
Ciao
ti avrei detto di aspettare le R9 3xx e poi valutare tutte le schede in quella fascia di prezzi, ma nna vranno sucite analogiche, x cui o pensi di rpendere un adattatore attivo oppure cerchi qualcosa nell'usato fra le HD 7xx0 o le GTX 7xx
lollapalooza
18-02-2015, 07:08
il mio monitor ha solo la connessione vga, mentre la 290 ha solo uscite digitali.
Un monitor senza ingressi digitali non ha piu' senso di esistere, soprattutto alle risoluzioni di oggi... vedi malissimo e tutto sfocato.
Cambia il monitor, invece della VGA... ti si aprira' un mondo. Ti sembrera' di essere stato miope fino ad oggi.
Buonasera a tutti, sto sistemando un pc desktop per mia sorella per lavoro (commercialista).
Si parte da una base che le è stata regalata da una collega, che è costituita da una AsRock N68-GE3 UCC ed un Athlon II X2 245, affiancati da 4GB di ram DDR3 e un SSD Kingston da 128GB.
Base direi ottima e molto veloce (per l'utilizzo che ne faranno).
Ora, il problema è che deve collegare il pc che ha l'integrata ad un monitor HDMI quindi serve una VGA discreta che abbia la porta HDMI.
Come detto all'inizio l'uso sarà lavoro d'ufficio più la possibilità di guardare qualche film nel caso di giornate piatte e noiose, ed il budget è bassissimo, max 60€.
Vista la fascia di prezzo avevo in mente una GT 730 1GB passiva. Silenziosa, senza cavi di alimentazione ed economica. Circa 52€.
Altrimenti? Suggerimenti?
PS: ho pensato ad nVidia per via del chipset nVidia della scheda madre...
celsius100
02-03-2015, 19:58
Buonasera a tutti, sto sistemando un pc desktop per mia sorella per lavoro (commercialista).
Si parte da una base che le è stata regalata da una collega, che è costituita da una AsRock N68-GE3 UCC ed un Athlon II X2 245, affiancati da 4GB di ram DDR3 e un SSD Kingston da 128GB.
Base direi ottima e molto veloce (per l'utilizzo che ne faranno).
Ora, il problema è che deve collegare il pc che ha l'integrata ad un monitor HDMI quindi serve una VGA discreta che abbia la porta HDMI.
Come detto all'inizio l'uso sarà lavoro d'ufficio più la possibilità di guardare qualche film nel caso di giornate piatte e noiose, ed il budget è bassissimo, max 60€.
Vista la fascia di prezzo avevo in mente una GT 730 1GB passiva. Silenziosa, senza cavi di alimentazione ed economica. Circa 52€.
Altrimenti? Suggerimenti?
PS: ho pensato ad nVidia per via del chipset nVidia della scheda madre...
Ciao
prova a cercare anceh le HD 6450, si trovano facilmente sui 40 euro circa
ma le r9 3xx non dovevano uscire a febbraio?anche io stavo aspettando per valutare un upgrade se conveniva,secondo te ha senso passare sa una 7870 a unar9 3xx fascia media ?
bisognerà aspettare verso maggi x sapere bene che differenza ci sarà
Ciao
prova a cercare anceh le HD 6450, si trovano facilmente sui 40 euro circa
Si! La trovo
Sapphire 1GB 42,41€
Sapphire 2GB 53,64€
Altre versioni sempre Sapphire a qualche soldo in più vedo che hanno dual slot e qualche accessorio.
E una Xfx R7 240 1GB a 68,88€ con un piccolo sforzo?! Farebbe stare più "sicuri"?
Faccio una domanda stupida su cui ho sempre avuto dubbi: VGA ATI o NVIDIA su chipset di controparte da qualche problema?
celsius100
02-03-2015, 23:53
x un uso multimediale basta e avanza la 6450 1gb
no nn cambia nulla il chipset sulla scheda madre
naturalmente quando si installa una nuova vga vanno puliti i driver precedenti e si montano poi quelli nuovi
lollapalooza
03-03-2015, 06:57
Sapphire 1GB 42,41€
Sapphire 2GB 53,64€
Se non ci giochi, 2 GB non servono a niente.
Ma anche 1 GB e' esagerato...
Se non ci giochi, 2 GB non servono a niente.
Ma anche 1 GB e' esagerato...
Quoto... data la potenza delle schede in oggetto sarebbe impossibile gestire piu vram... quindi prezzo a parte una vale l'altra...
Perfetto ragazzi! :)
Allora prenderò la Sapphire da 1GB, come dicevo la maggior parte del lavoro sarà ufficio (commercialisti) quindi non c'è bisogno di grafica potente.
L'unica cosa multimediale che potrà fare sarà guardarsi qualche video :Prrr: sul monitor FHD.
Coi soldi risparmiati ci esce il cavo hdmi da 3 metri :ciapet:
Perfetto ragazzi! :)
Allora prenderò la Sapphire da 1GB, come dicevo la maggior parte del lavoro sarà ufficio (commercialisti) quindi non c'è bisogno di grafica potente.
L'unica cosa multimediale che potrà fare sarà guardarsi qualche video :Prrr: sul monitor FHD.
Coi soldi risparmiati ci esce il cavo hdmi da 3 metri :ciapet:
Comunque dato l'utilizzo io prenderei al massimo una 5450 intorno ai 25€ e sei apposto inutile spendere di piu...
Comunque dato l'utilizzo io prenderei al massimo una 5450 intorno ai 25€ e sei apposto inutile spendere di piu...
Addirittura?! Ma poi mi pilota correttamente il monitor in FHD?
E sui film in mkv come si comporterebbe?
celsius100
03-03-2015, 12:05
dipende dal codec ceh si e usato
cmq se bisogna rpendere una entylevel x gustarsi l'alta definizione terrei la 6450, che e un po piu aggiornata ed e una delle migliori fra le piccole in qualita d'immagine con HQV Benchmark
Mah, il solito h264 direi :stordita:
Addirittura?! Ma poi mi pilota correttamente il monitor in FHD?
E sui film in mkv come si comporterebbe?
Si tranquillo, la 5450 è piu che sufficiente per la visione di film anche in 4k.. ovviamente scordati di giocare...
Tra 6450 e 5450 cambia poco in termini di potenza io risparmierei quei soldi onestamente non guadagneresti nulla prendendo la 6450...
Come player ti consiglio PotPlayer è uno dei migliori player in circolazione (anche per la visione di h265) che in aggiunta permette di usare varie skin e modificare impostazioni e gesture a seconda delle tue esigenze...
celsius100
03-03-2015, 16:09
prenderei cmq la 6450 e quasi il doppio più potente in media, e su schede cosi piccoline si nota quando salgono le impostazioni grafiche, poi ha l'UVD3 che supporta in hardware il decoding di MPEG2, DivX, Xvid via MPEG-4 Part 2 Blu-ray 3D
in uso multimediale e la scheda più consiglaibile
se si fa un uso più caslgino-ufficio invece va benone pure la 5450
prenderei cmq la 6450 e quasi il doppio più potente in media, e su schede cosi piccoline si nota quando salgono le impostazioni grafiche, poi ha l'UVD3 che supporta in hardware il decoding di MPEG2, DivX, Xvid via MPEG-4 Part 2 Blu-ray 3D
in uso multimediale e la scheda più consiglaibile
se si fa un uso più caslgino-ufficio invece va benone pure la 5450
Spendere 50€ per una scheda del genere sono soldi buttati... a sto punto meglio andare nell'usato... per vedere film anche a 1080p-1440p basta anche l'integrata di intel...
celsius100
03-03-2015, 22:33
lui la paga 42 euro, in media le 5450 stanno cmq sui 30-35 euro x cui nn ci vedo tanto un problema economico
e poi la 6450 supporta in hardware più formati video e la ptoenza in più e utile x gestire i formati lato software
poi anche i test con HQV Benchmark confermano che la qualita visiva d'immagine e molto buona, nn dico ceh le altre vadano male, se io dovessi scegliere una vga entrlevel x l'HD prenderei la 6450, la 5450 o la GT 430 le sono inferiori da quel punto di vista, ma anceh le integrate intel in quel campo nn sono eccezzionali
Buongiorno ragazzi!
Allora, alla fine ha preferito rimanere "tranquilla" e scegliere la 6450 da 1GB, la spesa le andava bene e quindi si è deciso per quella!
Come arriva a casa installo e vediamo cosa le sembra :)
celsius100
04-03-2015, 09:54
facci sapere come va :)
Buongiorno a tutti signori!
Scheda video arrivata e montata!
Dopo un attimo di panico dovuto al mancato riconoscimento della vga mi sono accorto di essere da troppo tempo fuori dal mondo dei desktop :sofico: :ciapet: : l'invito della placchetta cozzava col case che non è proprio dei più rifiniti e di conseguenza non faceva entrare completamente la scheda nello slot :Prrr: come attenuante però posso dire che lo slot era coperto da un'altra scheda pci-ex che avevo già montato!:ciapet:
Dopo aver montato i driver ho dovuto solo "regolare" la scala dal catalyst per avere una visione completa su hdmi: precedentemente l'avevo collegata in vga ad un altro monitor e non so perchè aveva preso sta impostazione di "scalare" la schermata, che quindi risultava circondata da una cornice nera. Ora tutto a posto.
Comunque a parte il panico iniziale la scheda va benissimo, ho provato a riprodurre anche un h265 per vedere se il sistema entrava in crisi o si trovasse in difficoltà, ma la prova è stata superata senza problemi :D
Ora non mi resta che piallare il Windows 8.1 che monta e fare un'installazione pulita di Windows 7 Pro X64. :)
Ma per ora devo dire che la cliente (mia sorella) è parecchio soddisfata!
celsius100
16-03-2015, 08:53
Bene ;)
soulsore
17-03-2015, 00:07
Salve gente, avrei un grosso dubbio sulla possibilità di upgrade della mia scheda video, il Seasonic G450W sapreste dirmi fino a che vga riesce a reggere? Una R9 280X la tiene senza problemi? E una R9 290X o una GTX 970?
Grazie mille ;)
celsius100
17-03-2015, 07:14
Salve gente, avrei un grosso dubbio sulla possibilità di upgrade della mia scheda video, il Seasonic G450W sapreste dirmi fino a che vga riesce a reggere? Una R9 280X la tiene senza problemi? E una R9 290X o una GTX 970?
Grazie mille ;)
Ciao
shcede di fasxia media e alta può reggerle
quanta fretta hai di cambiare xke fra un po di settimane dovrebbero uscire nuove vga
a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione?
Buonasera signori, io sono letteralmente in merda con la HD 6450!!!
Piallato Win 8.1
Installato Win 7 SP1
Non c'è verso di farla riconoscere al pc!
Ho scaricato una versione di Win 7 Pro aggiornata a febbraio per fare meno aggiornamenti possibili ma non me la riconosce manco per nulla.
Ho preso una versione mia funzionante, aggiornata con uno script che ho trovato qui sul forum (che tra l'altro mi ha messo roba di oem che non mi va bene perchè attiva Win7) e dopo tanti sforzi (non ho capito come) l'ha vista.
Ho RI-formattato con l'altra versione (per via dell'attivazione) e di nuovo non me la vede.
Quando installo i driver ATI omega non li inserisce nell'installazione - cioè mette solo netframework e CCC - penso perchè non riconosce hardware installato.
Se setto da bios la PCI-EX come vga principale non mi fa vedere la integrata nvidia, OK ma non mi fa installare la 6450.
Se setto da bios la Onboard come vga principale me le fa "vedere" entrambe, mi fa installare i driver della nvidia ma della amd no, mi da inoltre un errore (impossibile avviare la periferica - errore 10).
Ci sarebbe poi la possibilità di settare PCI ma penso sia fuori luogo (sbaglio???)
Non ho idea di cosa fare!!!
Mai fatta un'installazione di Win7 così rognosa!
E tra parentesi mi servirebbe completare tutto per domattina.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mega Man
17-03-2015, 20:54
Buonasera signori, io sono letteralmente in merda con la HD 6450!!!
Piallato Win 8.1
Installato Win 7 SP1
Non c'è verso di farla riconoscere al pc!
Ho scaricato una versione di Win 7 Pro aggiornata a febbraio per fare meno aggiornamenti possibili ma non me la riconosce manco per nulla.
Ho preso una versione mia funzionante, aggiornata con uno script che ho trovato qui sul forum (che tra l'altro mi ha messo roba di oem che non mi va bene perchè attiva Win7) e dopo tanti sforzi (non ho capito come) l'ha vista.
Ho RI-formattato con l'altra versione (per via dell'attivazione) e di nuovo non me la vede.
Quando installo i driver ATI omega non li inserisce nell'installazione - cioè mette solo netframework e CCC - penso perchè non riconosce hardware installato.
Se setto da bios la PCI-EX come vga principale non mi fa vedere la integrata nvidia, OK ma non mi fa installare la 6450.
Se setto da bios la Onboard come vga principale me le fa "vedere" entrambe, mi fa installare i driver della nvidia ma della amd no, mi da inoltre un errore (impossibile avviare la periferica - errore 10).
Ci sarebbe poi la possibilità di settare PCI ma penso sia fuori luogo (sbaglio???)
Non ho idea di cosa fare!!!
Mai fatta un'installazione di Win7 così rognosa!
E tra parentesi mi servirebbe completare tutto per domattina.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Scusa, non ho capito bene, hai scaricato i driver Catalyst ufficiali
(Manually select) http://support.amd.com/en-us/download
e tuttavia non ti riconosce la scheda?
celsius100
17-03-2015, 22:31
metti su windows pulito, disattiva da bios l'integrata, cosi installi solo gli utlimi driver x la 6450 e vedi coem va
XD ragazzi, alle 00:25 l'illuminazione!
Messo su il cd originale della vga e magicamente si è installato tutto, driver video, hdmi audio etc!
Vi giuro che una roba del genere mai vista! Il driver più recente che non riconosce manco per nulla la vga!
Quindi ora ho su i 12.qualcosa contro i 14.12.
Roba da pazzi!
Mega Man
18-03-2015, 09:50
XD ragazzi, alle 00:25 l'illuminazione!
Messo su il cd originale della vga e magicamente si è installato tutto, driver video, hdmi audio etc!
Vi giuro che una roba del genere mai vista! Il driver più recente che non riconosce manco per nulla la vga!
Quindi ora ho su i 12.qualcosa contro i 14.12.
Roba da pazzi!
Strano però, sarà che gli Omega non vanno d'accordo con tutti i tipi di hw...
Bona così, anche se non sono aggiornati van benissimo per quell'utilizzo!
celsius100
18-03-2015, 10:18
mi sa ceh c'era un conflitto fra il riconoscimento della gpu integrata e la dedicata
facendo partire invece l'installazione diretta ha visot solo la dedicata
XD ragazzi non so che dirvi, penso sia la prima volta che mi succede una cosa del genere dopo 11 anni sui pc!
La sxheda anche se con drivers vecchi va benissimo, lunica cosa che ho notato, ma è proprio marginale: mi dice che i driver non supportano aero e non puo nemmeno fare la valutazione delle prestazioni di windows. Poco male, come ho detto funziona tufto.
Domanda: potrei aggiornarli senza installare tutte le cose a contorno?
celsius100
18-03-2015, 22:52
con cose al contorno cosa intendi di perciso?
lollapalooza
19-03-2015, 07:11
mi dice che i driver non supportano aero e non puo nemmeno fare la valutazione delle prestazioni di windows.
Questo significa che Windows non ha riconosciuto la scheda... vai a controllare nel Device Manager.
C'e' qualcosa ancora che non va.
Comunque secondo me qui sei OT... dovresti trovare il thread adatto.
greypilgrim85
22-03-2015, 22:26
Sera a tutti!
Io avrei mezza idea di cambiare scheda. Volevo farlo a dicembre, ma poi non ho potuto. Ho una Radeon 6850 che mi ha dato davvero soddisfazione, per cui orientativamente sarei per rimanere con AMD.
Le 290 mi intrigavano (tipo TriX oppure DirectCu), ma ora mi stanno un po' incuriosendo la Geforce 970, come la Strix.
Sarei tentatissimo di aspettare la 390, ma suppongo che costerà tantissimo ed uscirà in estate se va bene... Inoltre, avendo solo un monitor FHD mi pare esagerato buttare 600€! Vorrei rimanere sui 350.
Consigli?
ps: il case è un Bitfenix Prodigy.
celsius100
23-03-2015, 09:12
Ciao
il tuo pc com'è composto?
A cosa vorresti giocare?
greypilgrim85
23-03-2015, 13:38
Ciao
il tuo pc com'è composto?
A cosa vorresti giocare?
Core i5-3450, 8gb di ram, Samsung 840 pro, due hd da 500gb, il monitor è un Asus ml239h. Come giochi Dragon Age, The Witcher 2 (e la promo geforce con il 3 mi intriga), Batman.. poi gestionali/strategici.
celsius100
23-03-2015, 16:10
Core i5-3450, 8gb di ram, Samsung 840 pro, due hd da 500gb, il monitor è un Asus ml239h. Come giochi Dragon Age, The Witcher 2 (e la promo geforce con il 3 mi intriga), Batman.. poi gestionali/strategici.
beh se nn hai fretta puoi benissimo attendere nuovi sviluppi, nn ce da prendere x forza una vga nuova magari ne esce una di pari prestazioni ma a meno di quelle attuali e cosi le altre potrebbero subire un ribasso di prezzo ad esempio
se compri ora andrei sulle R9 290, vedi Sapphire TRI-X o Powercolor turboduo, si trova sui 270-275 euro circa online
se ti interessano i giochi in bundle devi andare su eshop ufficiali, x cui alla fine la scheda la si paga un po di più, ce da valutare quello
i negozi li trovi sui rispettivi siti di AMD e Nvidia nella sezione bundle
greypilgrim85
23-03-2015, 17:00
beh se nn hai fretta puoi benissimo attendere nuovi sviluppi, nn ce da prendere x forza una vga nuova magari ne esce una di pari prestazioni ma a meno di quelle attuali e cosi le altre potrebbero subire un ribasso di prezzo ad esempio
se compri ora andrei sulle R9 290, vedi Sapphire TRI-X o Powercolor turboduo, si trova sui 270-275 euro circa online
se ti interessano i giochi in bundle devi andare su eshop ufficiali, x cui alla fine la scheda la si paga un po di più, ce da valutare quello
i negozi li trovi sui rispettivi siti di AMD e Nvidia nella sezione bundle
Non hai tutti i torti neanche te XD Ad un negozio oggi fanno la 290 Directcu a 280, sicchè mi tentava abbatanza... Oppure la MSI 970 g1 a 388. DIciamo sarebbe un regalo che mi faccio per il compleanno :P
celsius100
23-03-2015, 17:08
Non hai tutti i torti neanche te XD Ad un negozio oggi fanno la 290 Directcu a 280, sicchè mi tentava abbatanza... Oppure la MSI 970 g1 a 388. DIciamo sarebbe un regalo che mi faccio per il compleanno :P
ci sarebbe la powercolor turboduo che ha un sistema di dissipazione migliore dell'asus, che si trova a 277 euro da taopc (ma scrivi pc come nome completo quando cerchi lo shop su google)
greypilgrim85
23-03-2015, 19:55
ci sarebbe la powercolor turboduo che ha un sistema di dissipazione migliore dell'asus, che si trova a 277 euro da taopc (ma scrivi pc come nome completo quando cerchi lo shop su google)
Dopo un'attenta riflessione, vedo di sfruttare un altro po' la 6850 e poi vedo dopo l'estate: le 290 e 970 un po' saranno calate, mentre si vedrà 'sta benedetta 390.
celsius100
23-03-2015, 23:03
bene allora ci risentiremo fra un pò :D
Questo significa che Windows non ha riconosciuto la scheda... vai a controllare nel Device Manager.
C'e' qualcosa ancora che non va.
Comunque secondo me qui sei OT... dovresti trovare il thread adatto.
Chiedo scusa per il ritardo, non son stato troppo bene :(
In gestione dispositivi è tutto regolarmente riconosciuto, non c'è nulla con punti esclamativi...
Comunque appunto non è questa la sede per approfondire, voleva essere solo un "gulp!" dopo-acquisto.
greypilgrim85
24-03-2015, 13:18
bene allora ci risentiremo fra un pò :D
in compenso ho preso un ali nuovo che l'attualle è vecchiotto e fa un rumore tremendo XD al prossimo consiglio XD
guant4namo
31-03-2015, 08:47
Ciao ragazzi,
una vga tipo r9-290/290x o Nvidia 970 senza coil whine esiste o sto chiedendo troppo? :confused:
Io sinceramente ho una sapphire vapor-x r9-290 uefi 4gb e il coil whine si sente in IDLE.
Cosa consigliate? Sto impazzendo :eek:
celsius100
31-03-2015, 17:53
Ciao
a questo punto aspetta i nuovi modelli x valutare
cmq il coil whine si può sentire su ogni vga di fascia alta e/o alimentatore, potresti repndere 5 schede ugualui e sentirlo su 3 mentre le altre 2 possono restare mute, nn si può sapere prima di provarle però
guant4namo
31-03-2015, 19:03
Ciao
a questo punto aspetta i nuovi modelli x valutare
cmq il coil whine si può sentire su ogni vga di fascia alta e/o alimentatore, potresti repndere 5 schede ugualui e sentirlo su 3 mentre le altre 2 possono restare mute, nn si può sapere prima di provarle però
Mi hanno detto che la Powercolor non ha il coil whine..:confused: :confused:
celsius100
31-03-2015, 21:56
può essere, dipende dal tipo di componentistica installata a bordo, ma coem ti dicevo un lotto di produzione può falro mentre il lotto della settiana successiva no, nn ce una certezza matematica o un test che si possa fare prima dell'acquisto
l'unica cosa eventualmetne da fare e se cmpri onine il recesso o se compri usato controlalrla e sentirla x bene prima di portarsela a casa
\_Davide_/
01-04-2015, 18:14
Si ma ragazzi che schifo... Io non riesco a sopportarlo...
Quindi va puramente a fortuna? volevo prendere una gigabyte 970...
guant4namo
01-04-2015, 19:08
Si ma ragazzi che schifo... Io non riesco a sopportarlo...
Quindi va puramente a fortuna? volevo prendere una gigabyte 970...
Lascia stare io sono diventato matto e ho rispedito indietro la scheda video ad Amazon. Il coil Whine mi ha fatto impazzire dato che io il rumore lo odio.. :). Vorrei acquistare una 290x ma al momento non so quale scegliere. Ho visto la tri-x ma sono indeciso in quanto su YouTube un utente ha riportato che se la si tocca mentre è in funzione fa un rumore assurdo..
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
celsius100
01-04-2015, 21:29
eh si, in alcuni casi fischiano xke la componentistica e sottodimensionata e crea interferenza diciamo, in altri si senterumore xke componenti di ottima fattura fanno passare cosi tanta energia ceh i campi ceh si generano sono maggiori dello standard e va in qualceh modo a disperdersi sotto forma anceh acustica
quidni sia cose di alto ceh basso livello possono avere questo fenomeno
l'unica cosa e provare la scheda di persona (anche xke ce chi lo sente di pià e chi magari nn ci fa quasi caso)
Diabolik183
10-04-2015, 08:42
Ragazzi, buongiorno!
Chiedo il vs aiuto per un rapido consiglio: un mio amico vuole la mia Sapphire R9 290 Tri-X OC...
Sono rimasto davvero soddisfatto di questa vga (anche se l'ho usata relativamente poco causa poco tempo a disposizione per giocare) soprattutto in termini di silenziosità.
Cosa posso prendere in alternativa?
Dopo aver effettuato l'acquisto non mi sono piu' "aggiornato".
Grazie a tutti e buona giornata.
:)
celsius100
10-04-2015, 14:48
Ragazzi, buongiorno!
Chiedo il vs aiuto per un rapido consiglio: un mio amico vuole la mia Sapphire R9 290 Tri-X OC...
Sono rimasto davvero soddisfatto di questa vga (anche se l'ho usata relativamente poco causa poco tempo a disposizione per giocare) soprattutto in termini di silenziosità.
Cosa posso prendere in alternativa?
Dopo aver effettuato l'acquisto non mi sono piu' "aggiornato".
Grazie a tutti e buona giornata.
Ciao
beh dipende, se vuoi sostituirla x avere prestazioni simili, migliori o se giocando meno vorresti risparmiare sulla spesa finale
Diabolik183
10-04-2015, 17:25
Ciao
beh dipende, se vuoi sostituirla x avere prestazioni simili, migliori o se giocando meno vorresti risparmiare sulla spesa finale
Grazie celsius... diciamo che vorrei rimanere sempre nello stesso "segmento".
celsius100
10-04-2015, 19:28
x il budget che cifra nn vorresti superare?
cmq a questo punto ti dirie che fra 1-2 mesi escono nuove vga, darei un'occhiata a quelle prima di pensare al nuovo acquisto
salve a tutti non so se è la sezione giusta ma ci provo, vorrei un consiglio sulla scheda video ( o altri componenti) da prendere per utilizzare un pc per giocare, il pc in oggetto è di circa 3 anni fa
core i7 3.4ghz
mobo asus P8Z68-V PRO
16 gb ddr3 800mhz
non l'ho mai usato per giocare ma adesso ho pensato di prendere una buona sk video o altri componenti invece delle varie ps4 e compagnia, dite che con questa configurazione sia possibile tirare avanti per tutta la next gen o devo cambiare tutto ? mi preoccupa soprattuto il pciexpress che mi sa che è solo 1.5 e l'alimentatore nel caso di sk video grosse. Il budget sarebbe sotto i 400 euro o giu di li perche chiaramente sopra mi converrebbe pigliarmi la ps4.
celsius100
16-04-2015, 19:10
Ciao
esattamente che alimentatore hai?
cmq il resto va benone nn ce da preoccuparsi
a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzionr/impostazioni di qualità?
grazie per la risposta :) l'alimentatore quando l'ho aperto non sono riuscito a capire nulla, non mi sembra però "gigante" , vorrei giocare alla risoluzione 1920x1080 possibilmente a 60 fps stabili e con dettagli se non alti sicuramente mai inferiori alle attuali console ps4 in testa, considerando anche i miglioramenti di performance che avranno le attuali console da qui alla ipotetica ps5 devo vedere se mi conviene investire in upgrade all'attuale pc oppure se prendere una ps4 ; i giochi che utilizzerei sono sostanzialmente tutti i titoli che ci sono anche su console.
celsius100
17-04-2015, 19:05
alloar posta una foto in cui si vedono i dati dell'aliemntatore cosi vediamo se va bene x una vga di fasca alta
cmq quanta fretta hai di aqquistare xke fra un paio di mesetti arriveranno diverse novità interessanti proprio su questa fascia di prezzi
ok allora appena riesco posto una foto , fretta assolutamente nessuna considerando che ho da tre anni questo pc e che campo con la sk video integrata
celsius100
18-04-2015, 00:22
allora fai con calma :)
Homer314
21-04-2015, 14:02
Ciao ragazzi, ho un fx8320@8350 ed ali Xfx 450W Pro450S. Vorrei affiancare una vga per far girare con dettaglio decente a 1080p project cars o assetto corsa senza spendere più di 250€. E' possibile secondo voi rientrare nel budget e sopratutto nel wattaggio offerto dall'alimentatore?
Grazie :)
celsius100
21-04-2015, 16:45
Ciao ragazzi, ho un fx8320@8350 ed ali Xfx 450W Pro450S. Vorrei affiancare una vga per far girare con dettaglio decente a 1080p project cars o assetto corsa senza spendere più di 250€. E' possibile secondo voi rientrare nel budget e sopratutto nel wattaggio offerto dall'alimentatore?
Grazie :)
Ciao
fino ad ora che vga usavi?
che fretta hai di acquistare visto ceh da qui ad un paio di mesetti dovrebbero uscire nuove shcede
Homer314
22-04-2015, 00:17
Ciao
fino ad ora che vga usavi?
che fretta hai di acquistare visto ceh da qui ad un paio di mesetti dovrebbero uscire nuove shcede
fino ad ora nulla perché non giocavo (amd hd 6450)
Cosa dovrebbe uscire a breve nella fascia media?
celsius100
22-04-2015, 10:06
esce un'intera nuova generazione di shcede
celsius100
23-04-2015, 15:30
Se compri da shop che aderiscono ai bundle sui giochi vedi se supporta anche quello sulle radeon con 3 giochi grstis
celsius100
23-04-2015, 22:57
eh si passa al full-hd
robbenguitarhero
03-05-2015, 00:02
Ciao a tutti,
complimenti per il forum.
Vi chiedo un consiglio per orientarmi all'acquisto di un notebook.
-budget 500 euro (circa)
-gaming medio (LoL, NO pretese di giocare titoli come skyrim a grafica super, ma comunque di poterli giocare..)
-uso ordinario (navigazione, scrittura..nessun programma particolare)
-non mi interesse la trasportabilità (anche se pesa un quintale non mi interessa)
-buona resistenza (calore)
Grazie!
\_Davide_/
03-05-2015, 09:10
Ciao a tutti,
complimenti per il forum.
Vi chiedo un consiglio per orientarmi all'acquisto di un notebook.
-budget 500 euro (circa)
-gaming medio (LoL, NO pretese di giocare titoli come skyrim a grafica super, ma comunque di poterli giocare..)
-uso ordinario (navigazione, scrittura..nessun programma particolare)
-non mi interesse la trasportabilità (anche se pesa un quintale non mi interessa)
-buona resistenza (calore)
Grazie!
Ciao, lo so che il titolo trae in inganno, ma qui sei OT perchè è dedicato solo alle schede video ;)
Comunque con 500€ "gaming medio" la vedo dura considerando che pc da 900€ montano la GTX 850M che a mio parere non arriva a "gaming medio"
robbenguitarhero
03-05-2015, 10:57
OPS! Non ho controllato. MEA CULPA!
Allora, intanto che ci sono, si può considerare gaming medio una MD Radeon™ HD R7 M265 con memoria DDR3 da 2 GB?
celsius100
03-05-2015, 11:33
CIao
se proprio nn hai possiiblita di rpendere un fisso, che sarebbe più adatto al gaming, beh un note con la M265 può essere accettabile, con LoL se la dovrebbe cavare, io l'ho visto andare su un Asus F550ZE
robbenguitarhero
03-05-2015, 13:49
CIao
se proprio nn hai possiiblita di rpendere un fisso, che sarebbe più adatto al gaming, beh un note con la M265 può essere accettabile, con LoL se la dovrebbe cavare, io l'ho visto andare su un Asus F550ZE
Non sono cosi appassionato da fisso, vorrei un portatile con una scheda video sufficiente per grafica media.
A proposito..una GeForce GT 840M sarebbe meglio?
celsius100
03-05-2015, 17:04
dipende dal tipo di ram ceh montano, cmq si mediamente la 840M può andare qualcosina in più, se la trovi allo stesso prezzo va bene
\_Davide_/
03-05-2015, 17:46
Io ho una GT 750M (4GB DDR3) e con il gaming non è che faccia miracoli...
robbenguitarhero
05-05-2015, 06:55
No, la Nvidia costerebbe di più, se mi dite che la differenza non è troppa mi oriento alla R5.
Grazie. Un saluto.
celsius100
05-05-2015, 17:29
beh dovresti giocare a lol senza tanti problemi con entrambe
ce da vedere il resto del note cmq se e adeguato
Likn'_ùs
06-05-2015, 09:27
Salve!
Vengo diretto al dunque: sono fuori dal mondo dei videogiochi per pc da un paio d'anni.. un bel paio d'anni ;)
Ora monto una nVidia GTS250 512Mb tanto per capirci..! Vorrei cambiarla per due motivi: avere migliori prestazioni con Mass Effect 3/Skyrim che intendo acquistare per quest'estate, e soprattutto un minor consumo in idle!
Ora la scheda monta un dissi aftermarket Scythe Accelero S1 Rev.2 e il sistema ha una sola noctua in entrata (l'ali resta quasi sempre passivo).
I dischi meccanici sono inglobati in Scythe Quite Drive per ridurre il rumore.. La cpu (i5 750) ha un NH-D14 passivo..
insomma.. sono un patito del silenzio!
Chiedo quindi a voi: una scheda con buoni rapporti prezzo/prestazioni/consumi, magari da cercare usata, da non spendere più di 120/130€
Esiste qualcosina migliore della mia vecchia GTS250? ;)
Grazie
;)
celsius100
06-05-2015, 10:54
Ciao
ma vorresti recuperare l'accelero?
xke la lista di sicura compatibilita si ferma a shcede nn proprio recentissime: GTS 450 , GTS 550* , HD 6790, HD 6770
HD 6870*, HD 6850*
robbenguitarhero
06-05-2015, 11:11
Io ho una GT 750M (4GB DDR3) e con il gaming non è che faccia miracoli...
beh dovresti giocare a lol senza tanti problemi con entrambe
ce da vedere il resto del note cmq se e adeguato
Grazie della disponibilità. Adesso vedo se aspettare nuove offerte o se farmi prendere dalla foga dell'acquisto:fagiano:
Saluti.
Marcus Scaurus
07-05-2015, 10:30
Ciao a tutti,
per giocare uso ancora il vetusto pc che vedete in firma. Pensate che possa valere la pena aggiornare la scheda video lasciando inalterato (almeno per il momento) il resto per avere prestazioni un po' più elevate?
Budget intorno ai 200-250 euro...
Grazie a tutti per i consigli.
Likn'_ùs
07-05-2015, 10:34
Ciao
ma vorresti recuperare l'accelero?
xke la lista di sicura compatibilita si ferma a shcede nn proprio recentissime: GTS 450 , GTS 550* , HD 6790, HD 6770
HD 6870*, HD 6850*
Salve,
no, non mi interessa recuperare l'accelero. Al massimo potrei acquistare un altro tipo di dissipatore aftermarket.
L'importante è che la fan della VGA non sia un 'aereo' in idle!
;)
EDIT
Stavo guardando sul mercatino.. una GTX560 (che viene sui 60€) e sembra abbia un buon rapporto consumo/prestazioni/costo, potrebbe andare? Avrei benefici rispetto ad una GTS250?
O dite di psendere sui 100€ e puntare un po' più in alto?
celsius100
07-05-2015, 17:30
Ciao a tutti,
per giocare uso ancora il vetusto pc che vedete in firma. Pensate che possa valere la pena aggiornare la scheda video lasciando inalterato (almeno per il momento) il resto per avere prestazioni un po' più elevate?
Budget intorno ai 200-250 euro...
Grazie a tutti per i consigli.
Ciao
di vetusto in effetti vedo la vga, la mobo, ma cmq e ancora un buon pc, se passi ad una R9 280X e porti la ram ad 8gb, in full-hd quadruplichi le prestazioni (poi volendo la cpu e pure facilmetne overcloccabile)
Salve,
no, non mi interessa recuperare l'accelero. Al massimo potrei acquistare un altro tipo di dissipatore aftermarket.
L'importante è che la fan della VGA non sia un 'aereo' in idle!
;)
EDIT
Stavo guardando sul mercatino.. una GTX560 (che viene sui 60€) e sembra abbia un buon rapporto consumo/prestazioni/costo, potrebbe andare? Avrei benefici rispetto ad una GTS250?
O dite di psendere sui 100€ e puntare un po' più in alto?
dipende dalle prestazioni ceh vuoi avere, a che risoluzione/impostazioni di qualità ti piacerebbe giocare?
Marcus Scaurus
07-05-2015, 19:45
Ciao
di vetusto in effetti vedo la vga, la mobo, ma cmq e ancora un buon pc, se passi ad una R9 280X e porti la ram ad 8gb, in full-hd quadruplichi le prestazioni (poi volendo la cpu e pure facilmetne overcloccabile
Grazie mille! E mi hai anche suggerito su che scheda orientarmi! :D
La ram è così importante al giorno d'oggi? Pensavo 4gb fossero sufficienti! :mbe:
Likn'_ùs
07-05-2015, 20:41
dipende dalle prestazioni ceh vuoi avere, a che risoluzione/impostazioni di qualità ti piacerebbe giocare?
Diciamo che, avendo il monitor a 1920*1200, a questa risoluzione! ;) Non troppi effetti visivi.. preferisco un framerate elevato al fotorealismo!
celsius100
07-05-2015, 22:05
Grazie mille! E mi hai anche suggerito su che scheda orientarmi! :D
La ram è così importante al giorno d'oggi? Pensavo 4gb fossero sufficienti! :mbe:
si se stai in fullhd 4gb possono esser strettini
Diciamo che, avendo il monitor a 1920*1200, a questa risoluzione! ;) Non troppi effetti visivi.. preferisco un framerate elevato al fotorealismo!
allora la GTX560 x skyrym va bene, cmq ha un TDP di 150W identico alla GTS 250 x cui meglio cercare qualcosa di un po più moderno se vuoi abbassare anche i consumi
allora io dovrei cambiare scheda video e avevo pensato a queste schede video come sostitute della gtx 560 :
ASUS Radeon R9 290X Platinum Matrix, 4096 MB GDDR5 409
MSI Radeon R9 290X Lightning, 4096 MB GDDR5 499
Inno3D GeForce GTX 970 DHS Black, Accelero Hybrid S, 4096 MB GDDR5 489
EVGA GeForce GTX 970 FTW "Plus Edition" ACX 2.0 4096MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card 414
EVGA GeForce GTX 960 FTW + ACX 2.0+, 4096 MB GDDR5, 2-Way SLI 599
diciamo che utilizzero per i giochi online e in prospettiva futura per il 4k che ne pensate sono delle valide alternative?
celsius100
10-05-2015, 10:28
Ciao
Il resto del tuo pc?
cmq ti avviso che x giocare bene in 4K servono 2 vga una sola nn basta x quella risoluzione mostruosa
quanta fretta hai visto che a giugno escono diverse novità?
Ciao
Il resto del tuo pc?
cmq ti avviso che x giocare bene in 4K servono 2 vga una sola nn basta x quella risoluzione mostruosa
quanta fretta hai visto che a giugno escono diverse novità?
allora ho 1 amd 810 phenom 2 x4 poi 8gb di ram case xigmatek una 560gtx cmq tutti pezzi che presto cambierò tranne il case per il momento potrei aspettare!!!
celsius100
10-05-2015, 13:01
a ceh risoluzinoe efefttivamente vuoi giocare?
quali game vorresti usare?
a ceh risoluzinoe efefttivamente vuoi giocare?
quali game vorresti usare?
al momento sto giocando a diablo3 starcraft2 world of warcraft però vorrei giocare a skyrim o a battlefield e come risoluzione avevo pensato al 1440p con singola scheda fino ad arrivare al 4k con 2 o più schede!!!
celsius100
10-05-2015, 13:11
se nn hai tanta fretta allora vedrei le novita di giugno e poi valuterei il da farsi
se hai fretta puoi guardare nella fascia attorno ai 300 euro (R9 290/GTX 970) se giochi in full-hd, se vai in 4K ti servono due vga e andrebbe aggiornato tutto il pc x reggerle
se nnhai tanta fretta allora vedrei le vnotai di giugno e poi valuterei il da farsi
se hai fretta puoi guardare nella fascia attorno ai 300 euro (R9 290/GTX 970) se giochi in full-hd, se vai in 4K ti servono due vga e andrebbe aggiornato tutto il pc x reggerle
Ah dimenticavo ho un ali da 600w della OCZ comprato 5-6 anni fa
celsius100
11-05-2015, 09:56
penso ceh nn basterebbe x avere un margine di sicurezza da usare con 2 vga top di gamma
penso ceh nn basterebbe x avere un margine di sicurezza da usare con 2 vga top di gamma
Quindi per forza di cose un 750w in su come minimo vero?
celsius100
11-05-2015, 10:13
si sarebbe meglio andare sui 700W in sù
Ottimo grazie per uno sli di 960/290x e lo stesso vero?
celsius100
11-05-2015, 16:04
prima ci sarebbe da vedere in quale case vuoi metterle le vga, nn tutti sono adatti, idem x la shceda madre che usi/userai
prima ci sarebbe da vedere in quale case vuoi metterle le vga, nn tutti sono adatti, idem x la shceda madre che usi/userai
ho un case xigmatek elysium!!!
celsius100
11-05-2015, 17:08
va benone :D
allora ci sara da vedere la scheda madre
cmq prendi ora la/le vga oppure aspetti di vedere le nuove a giugno?
va benone :D
allora ci sara da vedere la scheda madre
cmq prendi ora la/le vga oppure aspetti di vedere le nuove a giugno?
per la scheda madre avevo pensato a gigabyte msi o asus rispettivamente g1 gaming/soc force formula, xpower ac/gaming 9/o la krait edition,Tuf mark s "sabranco" limited edition e anzi con molta probabilità prenderò la xpower dato che e l'unica a far funzionare lo sli di 2 schede a 16x le altre no avevo pensato anche di prendermi l'ali da 850w ora ne ho su uno da 600!!!
celsius100
11-05-2015, 21:25
nn ti rpeoccuapre troppo del pci-e
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GTX_980_PCI-Express_Scaling/images/bf4_2560_1440.gif
in fondo una scheda singola impegnata in 2K coem vedi cambia poco le prestazioni fra x4 e x16, quindi anche una coppia a x8 nn darà problemi rispetto ad una coppia ceh va a x16
benvelor
19-05-2015, 09:39
mi sono stufato di amd: ho una 7950, sono passato da windows 7 a 8.1 nel tempo, e ho sempre il solito problema della gestione dell'AA
sarò duro io, ma la gestione funziona a cavolo: setto dal CC "lascia decidere all'applicazione", ok, attivo l'AA ingame e non mi caca
allora provo a fare il profile per i giochi: migliora la situazione, ma le scalettature rimangono, e sono davvero fastidiose...
tralasciando il fatto che i profili salvati a volte ci sono, a volte no, mi spariscono e mi tocca rifarli da capo :doh:
problema del mio pc? Magari! Come detto sono passato da 7 a 8.1, ma non sullo stesso pc, no, manco sullo stesso hd. Ogni volta installato sul pulito e su hd nuovo.
Aggiornare i driver? Magari, lo fanno ogni morte di papa...
in più, con alcuni giochi ci anche problemi oggettivi, e non solo miei :muro:
Basta, passo a Nvidia: mi piaceva la "politica" di amd, andavo a (grande) simpatia, ma siccome devo fruire del prodotto che pago, i verdi mi danno più garanzia
volevo passare ad una 970 e siccome con Gigabyte mi son sempre trovato bene, anche per via del dissi a tre ventole che pare silenzioso, ero tentato dalla G1: altre soluzioni equivalenti, di potenza, affidabilità e silenziosità..?
il resto della mia configurazione: i7 4790 su m/b asus z97-a e con a bordo 8gb di ram. Il case è grosso (corsair 800d), non ho problemi di spazio
grazie a tutti :)
celsius100
19-05-2015, 21:41
Ciao
mi dispiace x i problemi, sembra proprio natura driver ma in base alle varie configurazoni ci possono essere decine di cause, anche su nvidia possono capitare disguidi simili purtroppo
cmq se nn hai fretta aspetterei che escano le nuove vga a giugno e poi si vede se e come variano i prezzi delle GTX
benvelor
20-05-2015, 07:29
grazie!
giugno? Io avevo letto fine anno per nvidia... meglio, nel caso
sì, il problema penso sia driver, ma non mi capacito di come possa riproporsi su due pc completamente diversi: con win7 avevo un i5, poi ho upgradato a un i7, quindi cambio di m/b e processore e sistema operativo... anche di hd!!
In sostanza del vecchio mi è rimasto un hd, la vga e la scheda audio... :mbe:
celsius100
20-05-2015, 10:45
a giugno escono le radeon nuove, x le prox geforce/radeon si parla di metà anno prossimo
può anche esser colpa del monitor e di come viene gestito sotto win o linux
benvelor
20-05-2015, 11:21
però non me lo fa con tutti i giochi
e in ogni caso non spiega la scomparsa dei profili "a random" dentro il CC, nè come se attivo ingame l'AA non mi consideri e devo creare il profilo specifico...
celsius100
20-05-2015, 18:25
in quei casi di solito e win che fa casino coi profili/setting e forse delle volte nn fa avviare proprio i driver ma usi quelli generici
Ciao a tutti, nel pc che vedete in firma mi è morta la vga. Che vga consigliate per sostituirla tenendo conto che posseggo una ps4(piattaforma principale) e userei il pc solo per film, anche in alta defiznione, e qualche gioco che non comprerei a prezzo pieno su ps4?
celsius100
20-05-2015, 23:29
Ciao
a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
che budget pensavi di nn voler superare?
benvelor
21-05-2015, 07:26
in quei casi di solito e win che fa casino coi profili/setting e forse delle volte nn fa avviare proprio i driver ma usi quelli generici
strano però che abbia lo stesso problema con due os diversi e installati sul pulito e su due hd diversi...
boh...
intanto stasera rimuovo tutti i driver con display drive uninstaller e installo gli ultimi catalyst (che ho già, ma tant'è, non costa nulla...)
ieri sera non ce l'ho fatta, la mia fede juventina mi chiamava al mio dovere :sofico:
celsius100
21-05-2015, 10:53
strano però che abbia lo stesso problema con due os diversi e installati sul pulito e su due hd diversi...
boh...
intanto stasera rimuovo tutti i driver con display drive uninstaller e installo gli ultimi catalyst (che ho già, ma tant'è, non costa nulla...)
ieri sera non ce l'ho fatta, la mia fede juventina mi chiamava al mio dovere :sofico:
può anche essere un difetto della shceda, alcune sapphire con il dual bios ogni tanto avevano problemi xke si caricavano entrambi :mbe:
benvelor
21-05-2015, 11:24
è una gigabyte windforce, non sapphire
celsius100
21-05-2015, 11:38
nn conosco problemi noti di questa natura sulle gigabyte, ma cmq anche loro hanno il dualbios
bimbetto
26-05-2015, 13:21
per un piccolo upgrade ( ora ho una 5750 soddisfattissimo ;) ) monitor 1280*1024 vorrei passare prossimamente ad uno con risoluzione 1920*1080 tra
una r7 260x ed una gtx 750ti quale sarebbe da preferire per voi? Una costa meno ma è meno performante e consuma di più, l'altra viceversa, costa di più ma è un pelo più performante ( forse ) ma consuma molto meno :confused:
ciao e grazie :)
celsius100
26-05-2015, 21:54
per un piccolo upgrade ( ora ho una 5750 soddisfattissimo ;) ) monitor 1280*1024 vorrei passare prossimamente ad uno con risoluzione 1920*1080 tra
una r7 260x ed una gtx 750ti quale sarebbe da preferire per voi? Una costa meno ma è meno performante e consuma di più, l'altra viceversa, costa di più ma è un pelo più performante ( forse ) ma consuma molto meno :confused:
Ciao
a cosa vorresti giocare?
ti dico gia che sono schede di fascia bassa/entrylevel x cui nn ti aspettare miracoli in full-hd, giochi relativamente nuovi/pesanti le metterebbero in crisi
faresti un elenco cmopleto del tuo atuale pc?
budget max x fare questo ugrade?
bimbetto
27-05-2015, 08:57
mio figlio per lo più giochi tipo total war, quindi di strategia, ma poi anche the witcher ( x ora solo i primi due, aspettiamo sempre cali di prezzo ) e qualche classico Battlefield, Call of ecc. ecc.
Premetto che non siamo però " maniaci " del tipo: tutti i filtri, 60 fps stabili ecc. ecc. ora con l'attuale monitor a 1280*1024 e 5750 abbiamo giocato a tutti gli ultimi giochi usciti.
Pc attuale:
Phenom II 2 560 BE da sempre con gli altri due core sbloccati e stabili
5750 1gb
2 x 2 gb Kingston pc3 10600 1333Mhz
Asus m5a78l-m lx
Silverstone SST-ST40F
Budget max. 130 euro
( in previsione future acquisto ssd, nuove ram 2 x 4gb e monitor con risoluzione 1920*1080 da 22/24 pollici ).
Ciao e grazie ancora :)
celsius100
27-05-2015, 10:33
il tuo alimentatore ha 25 ampere, quindi 300W più di tanto nn si può salire con la petonza della vga, x intenderci potresti arrivare a montare una GTX 750/750ti o una R7 260X al più, guadagneresti un buon 30-40% di prestazioni x giocare a 1024p, ma nn sono adatte al full-hd
bimbetto
27-05-2015, 11:21
addirittura non riuscirei a giocare ?
per intenderci, dovrei spuntare tutti i filtri, oppure avrei i difetti tipici, scatti, lag ecc. ecc. ?
per passare a categorie superiori di schede, oltre ad un importo maggiore, ci sarebbe poi la necessità di adeguare la psu :(
celsius100
27-05-2015, 11:44
probabilmente in full-hd una 750ti con TW3 farebbe 10 fps o giu di li, a dettagli medi, insomma proprio ingiocabile, con total war, ad esmepio romeII saremmo sui 20 fps all'incirca, con impostazioni medie, x nn notare scatti bisognerebbe stare sopra i 40 fps di media
bimbetto
27-05-2015, 11:52
capito grazie :)
cosa consigli allora, se posso disturbarti ancora, lascio il monitor e faccio il piccolo up con le schede sopra dette ( tua opinione; quale delle due ? ) oppure valuto un up totale ?
Certo che così andrei ben oltre il preventivo :D dovrei ritardare o procedere per gradi, ( dovrei passare almeno ad una r9 270 con un ali da 500w giusto? )
ciao :)
celsius100
27-05-2015, 18:59
se adesso nn hai rpoblemi con questa risoluzione allora nn toccherei nulla fino al cambio di monitor
bimbetto
28-05-2015, 09:33
no, nessun problema vorrei solo aggiornare un pochino e non stravolgere tutto, al limite aggiorno la cpu ( fx 6300 la mater la supporta ) cosa ci aggiungeresti tu, r7 o 75 ti ?
ciao e grazie ancora :)
celsius100
28-05-2015, 10:21
con l'ultimo bios supporta anche l'FX 8320E, diciamo ceh se sai fare oc e gestire i core puoi trarne vantaggio
cmq puoi anche accumulare budget e aggiornare la cpu quando aggiorni anceh la vga (quando passerai al full-hd)
bimbetto
28-05-2015, 10:38
appena visto, il bios lo avevo già aggiornato, devo valutare il rapporto costo benefici, non so quanto sia + performante rispetto al 6300.
comunque per la scheda ho visto una tua vecchia discussione in cui ti sbilanciavi verso la r7 260x.
Nel caso vado di r7?
p.s. lasciando per ora l'up del monitor
celsius100
28-05-2015, 10:48
x me nn conviene cambiare vga xke tanto quando passerai ad un monitor a risoluzione maggiore devi cmq sostituirla
cmq si una 260X e un 45/50% circa piu rapida della 5750 x cui gia si vede la differenza
bimbetto
28-05-2015, 11:16
grazie mille e scusami per " l'insistenza "
celsius100
28-05-2015, 11:55
Figurati :)
nn ti preoccupare e un forum e normale scrivere e fare domande :)
29Leonardo
29-05-2015, 16:30
Mi consigliate una buona vga per uso visione bluray in FHD con ingresso hdmi possibilmente passiva o comunque silenziosa?
Ho visto la palit 210 1gb a 28€ circa passiva o la asus 5450 512MB sempre passiva, il quantitativo di ram non penso sia importante o sbaglio per questo uso?
Vanno bene queste o sono troppo datate? Ad esempio so che ci sono delle funzioni sulle nuove ati Rxx per la visione dei film ma non ho idea se ne valga la pena o meno.
Grazie.
Ps la 5450 stando a questa comparativa dovrebbe essere migliore e consumare meno, ma non saprei quanto sia attendibile.
http://www.hwcompare.com/376/geforce-gt-210-vs-radeon-hd-5450/
celsius100
29-05-2015, 21:54
Ciao
fra le entrylevel a me piace la 6540, e diciamo la piu aggiornata, con supporto a piu formati (manca l'HEVC/H265, però e ancora uno standard troppo nuovo ed in questo momento solo la gtx 960 supporta l'encoding in hardware, ma e una shceda da gaming...)
Micropoint_ITA
31-05-2015, 11:52
Una domanda, anzi, accetto consigli:
Attualmente ho una Gtx 780 asus directCUII che a 1440 si comporta comunque bene ma ovviamente il frame rate è sotto i 60fps.
A breve escono le 980ti ma a prezzi folli (più di 800dollari) quindi vorrei attendere il prossimo anno le nuove Pascal (più o meno che mese?!).
La mia domanda è: il salto tra queste Pascal e le attuali Maxwell dovrebbe essere più marcato rispetto al salto della serie 7xx alla 9xx esatto?
A questo punto avrebbe senso prendere ora una 980ti?
Ma la domanda più importante:
IL MIO I5 2500k reggerà le nuove Pascal?
Mi sento ridicolo e quasi offensivo per questa scheda dedicargli un processore vecchio di ben 5 anni o più il prossimo anno!
C'è da dire che se ota rivendessi la mia 780 porterei a casa la 980ti a prezzi ragionevoli, un domani la cambierei con una Pascal. Se vendo la 780 all'uscita di Pascal prenderei davvero una miseria.
Grazie
celsius100
31-05-2015, 18:56
Ciao
il tuo I5 over 4Ghz puoi tenerlo sicuramente ancora x un po di tempo
x la vga, diepnde a cosa giochi, cmq mediamente oltre il full-hd la tua 780 paga un 25-30% di distacco dalle GTX 980 overcloccate, x cui nn ce una grandissima differenza, ma se hai un gioco in particolare che ti da problemi potresti vedere un aiuto, cmq a metà giugno escono le nuove radeon e poi probabilmente la 980Ti, potresti vedere i prezzi e poi si può valutare
Ciao a tutti.
Ho un dubbio; vorrei aggiornare il pc per poter giocare con gli ultimi titoli( es GTA 5-Wicther 3) Ho una ATI Radeon 5700 montata su un AMD Athlon x2 255 3.10 GHZ.
Cambiando solo la scheda video, tipo una Gtx 750, potrei far girare questi giochi in modo decente oppure devo per forza cambiare tutta la macchina?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.