View Full Version : CONSIGLI PER I VOSTRI ACQUISTI
alex1.9.8.3
22-01-2008, 21:25
Sbagli...
Costa un po' meno (20-30 euro), ma si piazza più in basso, sia nei benchmark che nei giochi reali:
guarda la classifica su tomshw.it (http://tinyurl.com/2r6r6f)
scusa ma dove la trovate a 20-30€ in meno che io la devo ancora comprare...se magari mi fate sapere...
lollapalooza
22-01-2008, 21:47
8800 GT 512 MB, 223 euro
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800+512&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
3870 512 MB, 190 euro
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=3870&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Ma se cerchi un po' meglio (vedi su ebay) potresti trovare anche prezzi migliori per la 3870...
mi chiarite una cosa? ma x me che solitamente non gioco oltre 1024x768 o al max 1280*1024 (ho un lg 20" lcd 16/9 come monitor) una 3850 con 256mb di ram può essere una buona scelta? oppure mi consigliate cmq la versione con 512mb?
ForgottenSpirit
23-01-2008, 18:03
Ciao a tutti. Prossima settimana inizio l'upgrade del pc... Ho già scelto il monitor (HP w2207h, quello con l'entrata hdmi) e ora sto scegliendo la scheda video... Io utilizzo il pc per programmare, grafica 2D, web designing, guardare film etc etc... non gioco XD. Però volevo comunque avere una buona e soddisfacente scheda video... Budget 180 euri... Io ero puntato a prendere la Zotac 8600 GTS (512 MB)... che piu o meno si aggira a quel prezzo. Che ne dite?
lollapalooza
23-01-2008, 18:51
mi chiarite una cosa? ma x me che solitamente non gioco oltre 1024x768 o al max 1280*1024 (ho un lg 20" lcd 16/9 come monitor) una 3850 con 256mb di ram può essere una buona scelta? oppure mi consigliate cmq la versione con 512mb?
Io credo di si... però la versione con 512 MB la consiglio lo stesso :)
Con i giochi moderni una RAM più ampia sortisce ottimi effetti anche sul framerate. E poi se prendi 512 MB, ne viene protetta sia la longevità del tuo acquisto (la tieni più tempo) che la valutazione quando vai a rivenderla.
Una scheda con 256 MB non la vorrà più nessuno tra poco...
lollapalooza
23-01-2008, 18:54
Ciao a tutti. Prossima settimana inizio l'upgrade del pc... Ho già scelto il monitor (HP w2207h, quello con l'entrata hdmi) e ora sto scegliendo la scheda video... Io utilizzo il pc per programmare, grafica 2D, web designing, guardare film etc etc... non gioco XD. Però volevo comunque avere una buona e soddisfacente scheda video... Budget 180 euri... Io ero puntato a prendere la Zotac 8600 GTS (512 MB)... che piu o meno si aggira a quel prezzo. Che ne dite?
Se non utilizzi né giochi, né altro tipo di grafica 3D, va più che bene anche una scheda grafica integrata nella motherboard, o una qualunque scheda video economica anche con 64 MB. Risparmiati quei 180 euro, e investili in qualche altra cosa (processore o RAM, per esempio).
Una qualunque scheda grafica moderna (anche economica), è più che in grado di farti vedere film e far funzionare Windows al massimo dei dettagli (il discorso cambia se utilizzi Vista).
lollapalooza
23-01-2008, 18:57
vedo che hanno anche un negozio su ebay a ottimi prezzi.
h**p://myworld.ebay.it/atcomputerpoint/
ultimamente gli hanno rilasciato qualche feedback negativo anche se ne hanno tantissimi positivi.
Oggi finalmente mi hanno risposto al telefono... mi hanno detto che c'era un problema, e che avrebbero sbloccato manualmente la procedura di pagamento; ora sto aspettando l'email con le istruzioni...
Però nel frattempo ho visto che il negozio ebay si è svuotato...
Mah...
Faster_Fox
23-01-2008, 20:20
Oggi finalmente mi hanno risposto al telefono... mi hanno detto che c'era un problema, e che avrebbero sbloccato manualmente la procedura di pagamento; ora sto aspettando l'email con le istruzioni...
Mah...
facci sapere ;)
lollapalooza
23-01-2008, 20:25
L'email ancora non arriva :(
Domani provo a richiamare...
Non vorrei che si stessero arrampicando sugli specchi... :mc:
ForgottenSpirit
24-01-2008, 00:56
Se non utilizzi né giochi, né altro tipo di grafica 3D, va più che bene anche una scheda grafica integrata nella motherboard, o una qualunque scheda video economica anche con 64 MB. Risparmiati quei 180 euro, e investili in qualche altra cosa (processore o RAM, per esempio).
Una qualunque scheda grafica moderna (anche economica), è più che in grado di farti vedere film e far funzionare Windows al massimo dei dettagli (il discorso cambia se utilizzi Vista).
Certo, questo lo so.
Ma visto che sto facendo un upgrade totale del pc vorrei upgradare anche la scheda video... Quindi la Zotac 8600 GTS vale i soldi che costa?
lollapalooza
24-01-2008, 08:02
Immagino di si... chi più, chi meno, ogni scheda vale quello che costa...
Ma il concetto è lo stesso: visto che le funzioni 3D non ti servono, perché spendere soldi per quello? E' completamente ed assolutamente inutile.
I 512 MB non li userai mai, perché sevono per le texture dei giochi...
Ma non ne userai mai neanche 256, né 128...
Così come non userai mai tutta la potenza di calcolo del processore 8600.
Per il desktop di Windows sono più che sufficienti 16 MB... ma forse anche 8, dovrei farmi un po' di conti...
E' come comprare un processore quad-core con 2 GB di RAM per un PC viene che usato solo con Word...
Te lo ripeto... investi quei soldi in qualche altra cosa, ne vale sicuramente di più la pena.
ForgottenSpirit
24-01-2008, 10:29
Immagino di si... chi più, chi meno, ogni scheda vale quello che costa...
Ma il concetto è lo stesso: visto che le funzioni 3D non ti servono, perché spendere soldi per quello? E' completamente ed assolutamente inutile.
I 512 MB non li userai mai, perché sevono per le texture dei giochi...
Ma non ne userai mai neanche 256, né 128...
Così come non userai mai tutta la potenza di calcolo del processore 8600.
Per il desktop di Windows sono più che sufficienti 16 MB... ma forse anche 8, dovrei farmi un po' di conti...
E' come comprare un processore quad-core con 2 GB di RAM per un PC viene che usato solo con Word...
Te lo ripeto... investi quei soldi in qualche altra cosa, ne vale sicuramente di più la pena.
Non sto solo con windows. Anche con Ubuntu e utilizzo molti effetti grafic (compiz fusion etc...). Poi fra un po' iniziierò dei corsi 3D in facoltà... Insomma, non saranno tutti sprecati.
DON_CICCIO
24-01-2008, 11:42
Mah...
si strano se hanno davvero quei prezzi potrebbero lavorare come matti.
salve a tutti....riekkomi qui a rompervi le scatole...hhghghgh
l'altra volta ho kiesto se con il mio ali (in firma) ke riporta sull'etichetta nei valori:
+12V1 ---> 16A
+12V2 ---> 18A
se potevo montare una 8800 GTS 512mb
adesso vorrei sapere se potrei montare anke una 8800 GTX
e se è possibile anke se mi spiegaste come si definisce se posso o non posso montare una scheda video...kosi in futuro da non dover richiedere la stessa cosa...
a me puzza quella 8800 gt a 173 euro + iva
lollapalooza
24-01-2008, 18:19
Li ho contattati di nuovo...
Hanno verificato che ci sono ancora problemi con Paypal, e mi hanno proposto la spedizione in contrassegno, con un aggravio di 5 euro.
In fondo con Paypal avrei dovuto pagareil 4% in più, quindi, rispetto a Paypal, il contrassegno mi conveniva addirittura
Ho accettato...
Nel frattempo (1 minuto dopo la telefonata) mi è arrivata l'email della conferma dell'ordine, con login e password per la sezione sul sito in cui si visualizza lo stato dell'ordine...
Vediamo cosa succede...
DON_CICCIO
25-01-2008, 09:46
bene bene se hanno anche il contrassegno non è male, l'unico problema e se ti mandano un mattone al posto del pezzo :D
facci sapere
lollapalooza
25-01-2008, 11:31
bene bene se hanno anche il contrassegno non è male, l'unico problema e se ti mandano un mattone al posto del pezzo :D
facci sapere
Oddio... spero proprio di no...
Altrimenti ci pensa l'avvocato :D
lollapalooza
25-01-2008, 11:32
cos è che hai ordinato?
SCHEDA VIDEO GEFORCE 8800 GT ZOTAC AMP 512 MB DDR3
ecco speriamo che arrivi cosi la prendo subito anche io :D
SCHEDA VIDEO GEFORCE 8800 GT ZOTAC AMP 512 MB DDR3
ricordati poi di segnalare l'esperienza in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437) ;)
io comunque ho dato una lettura veloce alle loro condizioni di vendita e non mi sono piaciuti per niente :mad:
lollapalooza
25-01-2008, 11:49
Cosa è che non ti è piaciuto?
Cosa è che non ti è piaciuto?
1 - L'assicurazione dovrebbe essere compresa sempre nelle spese di spedizione (ma c'è l'opzione per pagarla a parte? Se sì quanto costa?) lì invece dichiarano tranquillamente che se il pacco (non assicurato... ma che razza di accordi hanno con il loro corriere?) viene smarrito sono cavoli tuoi....
2 - NON PUOI applicare il diritto di recesso ("La restituzione della merce potrà essere effettuata solo in caso di difformità tra prodotti ordinati e prodotti spediti al Cliente ed in caso di oggettiva e comprovata difettosità dei prodotti") ... roba da matti :muro:
3 - "Per tutti i monitor LCD che presentano pixel bruciati non verrà applicata alcuna forma di garanzia se il numero di tali pixel non sia di almeno 5 per i 17" e 8 per i 19" :asd: :asd: praticamente mai, cioè dovete vedervela sempre e comunque direttamente col produttore e la sua adesione alle normative ISO, loro se ne lavano le mani....
...e poi per finire i prezzi iva esclusa mi stanno sul :ciapet:
ciao :)
lollapalooza
25-01-2008, 14:24
1) Solitamente l'assicurazione (vedi anche i venditori ebay) non è compresa nel prezzo... anche se vai tu a spedire un pacco alla Posta, l'assicurazione si paga a parte. Ed il fatto che se il pacco viene smarrito sono cavoli tuoi, purtroppo è anche una cosa sancita dalla legge: una volta che il venditore ha consegnato il prodotto al vettore, lui non ha più responsabilità. Da una parte è giusto, dall'altra no... :-|
Probabilmente io includerei (o almeno consiglierei fortemente) l'assicurazione.
2) Indipendentemente da quello che dicono, il diritto di recesso puoi applicarlo.
Te lo garantisce la legge: si tratta di compravendita al di fuori dei locali commerciali.
3) Quello non ci posso fare niente, mi dispiace... in fondo comunque se una cosa non ti sta bene, puoi evitare di comprare monitor LCD da loro :)
4) Pure a me stanno sul c. i prezzi IVA esclusa, ma moltiplicare per 1,2 non è poi così difficile :)
Per il resto sono d'accordo con te, la paginetta con le condizioni di vendita andrebbe rivista... mi sta bene se mi dici che se non assicuro il pacco sono cavoli miei, ma mi devi dare l'opzione dell'assicurazione, e dirmi quanto costa.
E inoltre se decido di pagare con Paypal, il fatto che paghi il 4% in più non è scritto da nessuna parte :-|
greypilgrim85
25-01-2008, 16:03
Domanda stupida... Ma io che ho un Samsunga widescreen arrivo a 1440*900 di risoluzione, nei benchmark delle schede video quale è la risoluzione più vicina alla mia? Giusto per capire poi come vanno le schede video alla mia risoluzione.
lollapalooza
25-01-2008, 16:53
Bè... vai ad intuito...
1280x1024 è più o meno simile: poco meno da un lato, poco più da un altro...
Per esempio 1600x1200 mi pare esagerato...
Ciao ragazzi mi ritrovo ancora quì da voi per chiedere un consiglio spassionato su cosa è meglio prendere ora come ora ...
Sarei indeciso tra una Zotac 8800gt 512 MB e una Ati hd3870 512 MB ...
Voi cosa ne pensate ?? Leggevo qualche confronto e sembrerebbe che la hd3870 pur costando meno della 8800gt , avrebbe prestazioni migliori ... secondo voi ? ?
lollapalooza
25-01-2008, 19:43
Non hai letto bene, evidentemente...
Comunque se ti leggi i messaggi degli ultimi giorni, troverai che se n'è parlato, e troverai anche i link ai confronti.
Non hai letto bene, evidentemente...
Comunque se ti leggi i messaggi degli ultimi giorni, troverai che se n'è parlato, e troverai anche i link ai confronti.
Si ho letto i precedenti post ... ma comunque non mi spiego come sia possibile che a livello di Caratteristiche la hd3870 sia nettamente superiore alle 8800gt e poi nei test vada sotto ... :what: :boh:
lollapalooza
25-01-2008, 20:05
Così come per le CPU, il solo dato relativo alle frequenze di GPU e memoria non è indicativo delle prestazioni.
Insomma... i 600 Mhz della GeForce 8800 funzionano meglio degli 825 MHz della Radeon 3870.
Questo significa che la GPU è più efficiente... prestazioni migliori ad una frequenza inferiore.
Così come per le CPU, il solo dato relativo alle frequenze di GPU e memoria non è indicativo delle prestazioni.
Insomma... i 600 Mhz della GeForce 8800 funzionano meglio degli 825 MHz della Radeon 3870.
Questo significa che la GPU è più efficiente... prestazioni migliori ad una frequenza inferiore.
Si ma non si tratta solo della velocità della Gpu , ma di tutto il resto :
hd 3870 :
Dati tecnici GENERALE
Tipo di bus PCI Express x16
Compatibilità SLI/CrossFire Si
Sintonizzatore TV no
Acquisizione Filmati No
PROCESSORE/MEMORIA
Produttore processore grafico ATI
Processore grafico Radeon RV670XT
Memoria video (max disponibile) 512 MB
Memoria video dedicata 512 MB
Tecnologia Memoria video GDDR4
Velocità di clock della memoria 2300 MHz
Interfaccia memoria 256 BIT
USCITE VIDEO
Risoluzione 1920x1200 PIXEL
API Supportate DirectX 10.1,Open GL 2.0,Shader Model 4.0
8800 gt :
processore GeForce 8800GT
bus PCI Express X16
dimens. memoria 512MB DDR3
tipo memoria 256-bit DDR3
uscita tv Sì, via S-Video to Composite
DirectX DX10
Clock del Motore 600MHz
Clock Memoria 1.8GHz (900MHz DDR3)
Risoluzione Max Up to 2560 x 1600
Uscita VGA Sì, via DVI to VGA Adapter
Uscita HDTV Sì, via HDTV Out cable
Uscita DVI Doppia Uscita DVI: Sì
Adattatori/Cavi in dotazione DVI to VGA adapter
Power Cable*2
HDTV-out cable
.... Allora cmq nonostante ciò vorrà dire che aspetterò e mi prenderò la 8800 gt ...
lollapalooza
25-01-2008, 20:17
Nei dati tecnici che hai riportato non c'è niente relativo alle prestazioni, tranne la frequenza di clock di GPU e memorie...
Specifiche:
HD3870
nome in codice RV670
Stream processors 320
tecnologia produttiva 55 nm
DirectX 10.1
clock GPU (MHz) 775
Texture units 16
Render Back-Ends 16
UVD si
clock memoria (MHz) 2.250
Bus memoria 256bit
Bandwidth memoria 72 Gbytes/sec
Dotazione memoria 512 GDDR4
Transistor (milioni) 666
GeForce 8800GT
GPU 8800GT
GPU Clock 600 MHz
Shaders Clock 1500 MHz
Memory Clock 900 MHz
Memory bus width 256 bits
Memory type GDDR3
Memory Capacity 512/256 MB
Number of Pixels/Vertex Pipelines (28)
Number of texturing units 56
Number of ROP 16
Theoretical Fill rate (42,000 MPixels)
Memory Bandwidth 57.6 GB/s
Number of transistors 754 million
Process 0.065µ TSMC
Die area 324 mm²
Generation 2007
Shader model supported 4.0
A te l'onore di confrontarli :)
Guarda anche qua:
http://www.nvidia.it/page/geforce8.html
http://www.nvidia.it/page/geforce_8800.html
http://ati.amd.com/products/Radeonhd3800/specs.html
Si ho letto i precedenti post ... ma comunque non mi spiego come sia possibile che a livello di Caratteristiche la hd3870 sia nettamente superiore alle 8800gt e poi nei test vada sotto ... :what: :boh:
Sono architetture troppo diverse per poter essere confrontate in questo modo.
1) Solitamente l'assicurazione (vedi anche i venditori ebay) non è compresa nel prezzo... anche se vai tu a spedire un pacco alla Posta, l'assicurazione si paga a parte. Ed il fatto che se il pacco viene smarrito sono cavoli tuoi, purtroppo è anche una cosa sancita dalla legge: una volta che il venditore ha consegnato il prodotto al vettore, lui non ha più responsabilità. Da una parte è giusto, dall'altra no... :-|
Probabilmente io includerei (o almeno consiglierei fortemente) l'assicurazione.
2) Indipendentemente da quello che dicono, il diritto di recesso puoi applicarlo.
Te lo garantisce la legge: si tratta di compravendita al di fuori dei locali commerciali.
3) Quello non ci posso fare niente, mi dispiace... in fondo comunque se una cosa non ti sta bene, puoi evitare di comprare monitor LCD da loro :)
4) Pure a me stanno sul c. i prezzi IVA esclusa, ma moltiplicare per 1,2 non è poi così difficile :)
Per il resto sono d'accordo con te, la paginetta con le condizioni di vendita andrebbe rivista... mi sta bene se mi dici che se non assicuro il pacco sono cavoli miei, ma mi devi dare l'opzione dell'assicurazione, e dirmi quanto costa.
E inoltre se decido di pagare con Paypal, il fatto che paghi il 4% in più non è scritto da nessuna parte :-|
visto l'evidente OT, ti ho risposto in privato ;)
lollapalooza
26-01-2008, 02:32
Sono architetture troppo diverse per poter essere confrontate in questo modo.
E' esattamente quello che ho detto pure io :)
Non ha senso confrontare i MHz "puri"...
Nei dati tecnici che hai riportato non c'è niente relativo alle prestazioni, tranne la frequenza di clock di GPU e memorie...
Specifiche:
HD3870
nome in codice RV670
Stream processors 320
tecnologia produttiva 55 nm
DirectX 10.1
clock GPU (MHz) 775
Texture units 16
Render Back-Ends 16
UVD si
clock memoria (MHz) 2.250
Bus memoria 256bit
Bandwidth memoria 72 Gbytes/sec
Dotazione memoria 512 GDDR4
Transistor (milioni) 666
GeForce 8800GT
GPU 8800GT
GPU Clock 600 MHz
Shaders Clock 1500 MHz
Memory Clock 900 MHz
Memory bus width 256 bits
Memory type GDDR3
Memory Capacity 512/256 MB
Number of Pixels/Vertex Pipelines (28)
Number of texturing units 56
Number of ROP 16
Theoretical Fill rate (42,000 MPixels)
Memory Bandwidth 57.6 GB/s
Number of transistors 754 million
Process 0.065µ TSMC
Die area 324 mm²
Generation 2007
Shader model supported 4.0
A te l'onore di confrontarli :)
Guarda anche qua:
http://www.nvidia.it/page/geforce8.html
http://www.nvidia.it/page/geforce_8800.html
http://ati.amd.com/products/Radeonhd3800/specs.html
Ok Ok ... mi hai convinto ... opterò per le 8800 ... ;) ;)
lollapalooza
27-01-2008, 02:47
Perfetto... fammi sapere se la trovi ad un prezzo decente... :)
Perfetto... fammi sapere se la trovi ad un prezzo decente... :)
Guarda , ho notato che tutte le Zotac 8800 gt da 512 Mb si aggirano intorno ai 240 € circa (più o meno) ... l'unico problema è che non ce ne sono :( ahahah
lollapalooza
27-01-2008, 12:00
Io ho trovato la AMP Edition a circa 210 euro... su un sito.
Ho anche fatto l'ordine... e loro dicono che è in spedizione...
Però, tra un intoppo e l'altro, è passata più di una settimana, e sto ancora aspettando (tanto pago in contrassegno)...
Però, tra un intoppo e l'altro, è passata più di una settimana, e sto ancora aspettando (tanto pago in contrassegno)...
mi mandi in pvt il link ... gli dò uno sguardo ... ;)
:help: :help: :help:
ki mi spiega kome si capisce se un alimentatore supporta o no una skeda grafica, sapendo i dati scritti sull'etiketta dell'alimentatore:
+12V1 ----> 16A
+12V2 ----> 18A
sul sito della galaxy kualke giorno fa leggevo che per la sk video era consigliato un alimentatore da 400 watt(se nn ricordo male) e con 26A...
x i watt ci rientravo sicuro...ma x kuesto 26 ???
devo fare 16+18 ???
:muro: :muro: :muro:
lollapalooza
27-01-2008, 14:07
mi mandi in pvt il link ... gli dò uno sguardo ... ;)
Te l'ho già detto :)
Evidentemente non hai letto i post degli ultimi giorni...
Già se n'è parlato, ed è anche stato postato il link.
mmmmmmmmmmm.... ho ricontrollato...da kuando l'ho kiesto la prima volta nn trovo risp alla domanda :S
se c'è kualke link dove è gia tutto bello e spiegato me lo passi thks
:mc:
DON_CICCIO
27-01-2008, 16:37
lollo io ti sfrutto per sapere come va a finire la storia della scheda che poi la ordino anche io :D
Lunedi o martedi dovrebbe arrivarti?
.ekjxurizeD!
27-01-2008, 19:05
un bell'aggiornamento alla pagina iniziale?
halduemilauno
27-01-2008, 19:31
un bell'aggiornamento alla pagina iniziale?
eccolo.
http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video.php?modelx=33&model1=778&model2=1058&chart=318
tranne la 8800gts512(che si troverebbe pochissimo sotto la 8800gtx)ci son tutte.
;)
lollapalooza
27-01-2008, 20:12
lollo io ti sfrutto per sapere come va a finire la storia della scheda che poi la ordino anche io :D
Lunedi o martedi dovrebbe arrivarti?
Ancora non parte... chissà se parte lunedì...
lollapalooza
27-01-2008, 20:14
mmmmmmmmmmm.... ho ricontrollato...da kuando l'ho kiesto la prima volta nn trovo risp alla domanda :S
se c'è kualke link dove è gia tutto bello e spiegato me lo passi thks
:mc:
Non lo so come si fanno i conti...
Su uno dei thread in giro l'avevo trovato, ma non saprei come fare a trovarlo di nuovo, mi dispiace.
salve a tutti
scusate per l'assenza ma è periodo di esami universitari
cerchero' di risistemare la lista ad inizio febbraio
pero' ora non potevo non aggiungere la nuova regina delle schede video
3870x2
a presto
ciao
lollapalooza
28-01-2008, 11:39
Peccato che non se ne trovino :-O
ellyon17
28-01-2008, 11:41
Ciao,
mi dite per favore qual è la miglior marca per una ATI HD 3870 tra: ASUS, Club3d e MSI? Il prezzo varia di meno di 10 euro..... grazie!
lollapalooza
28-01-2008, 11:46
Tra Asus ed MSI io credo che siamo lì...
Ma probabilmente anche Club3D è più o meno la stessa cosa...
Prova a Googlare un po'
ellyon17
28-01-2008, 12:08
Alla fine ho visto che la Club 3D era la versione overclock e che costa 5 euro meno.... per cui ho preso quella!!!
Grazie!!!
Gigiarum
28-01-2008, 15:59
Quale mi consigliate per una scheda video intorno ai 100€? Ho trovato questi modelli:
- nVidia GeForce 8600GT
- Ati Radeon x1950GT
- Ati Radeon HD2600XT
Tra queste il meno spendo meglio è.
Il computer è così formato:
alimentatore: LcPower SuperSilent 420W
processore: Intel Core2 Duo E6550
scheda madre: Gigabyte GA-P31-DS3L
memoria: Corsair XMS2 kit 2GB 800MHz DDR2
Di una fascia superiore sono invece:
- Ati Radeon x1950Pro
- nVidia GeForce 8600GTS
- Ati Radeon HD3850
Se potessi aumentare il budget tra queste quali invece?
lollapalooza
28-01-2008, 16:24
Di una fascia superiore sono invece:
- Ati Radeon x1950Pro
- nVidia GeForce 8600GTS
- Ati Radeon HD3850
Se potessi aumentare il budget tra queste quali invece?
HD3850, senza dubbio.
DON_CICCIO
28-01-2008, 18:07
lollo non è partita la scheda? :muro:
.ekjxurizeD!
28-01-2008, 18:10
x1950gt o ati hd3850 / 70
lollapalooza
28-01-2008, 18:28
lollo non è partita la scheda? :muro:
Macché... sta iniziando a venirmi il dubbio che sono dei pezzi di mer§a
lollapalooza
29-01-2008, 16:06
Aggiornamento...
Sono riuscito a telefonare, ho trovato un numero di telefono di una ditta "gemellata", che si occupa delle consegne ai corrieri ed alle persone che vogliono andare a ritirare a mano; ho trovato un operatore gentile, che mi praticamente ha confermato quello che sospettavo: il prodotto manca in magazzino...
Da cui deduco che la disponibilità sul sito è fittizia...
Mi ha detto che dovrebbero arrivare entro fine settimana... mah... speriamo...
Ho un pc così composto:
Mobo: ASUS P5VD2-VM SE
Processore: Intel Dual Core e2180
RAM: 2x kingstone 2GB 667MHZ DDR2 NON-ECC CL5 DIMM
S.O.: Linux\Kubuntu 7.10 i386
Quali schede video mi consigliate? Diciamo che il prezzo on deve superare i 100 euro
DON_CICCIO
30-01-2008, 10:44
Ho un pc così composto:
Quali schede video mi consigliate? Diciamo che il prezzo on deve superare i 100 euro
x1950Pro
lollapalooza
30-01-2008, 11:08
Ho un pc così composto:
Dipende da quello che ci devi fare...
Se non ci giochi, o se non usi grafica 3D, va bene una qualunque scheda video, anche da 30 o 40 euro.
.ekjxurizeD!
30-01-2008, 11:15
q8 anke una hd2600 può andar bene se nn gioki...
non gioco e non uso grafica 3d ma sarei disposto a spendere un po' di più se un giorno volessi usare queste opportunità. Quindi cerco un prodotto che mi dia la possibilità di caricare snza problemi un gioco ma senza arrivare a spendere troppo.
.ekjxurizeD!
30-01-2008, 11:35
sei diposto a spendere 140-160 €?
lollapalooza
30-01-2008, 11:40
non gioco e non uso grafica 3d ma sarei disposto a spendere un po' di più se un giorno volessi usare queste opportunità. Quindi cerco un prodotto che mi dia la possibilità di caricare snza problemi un gioco ma senza arrivare a spendere troppo.
Allora ti conviene spendere poco oggi per la scheda grafica (o usare quella integrata, se ce l'hai), e un giorno, caso mai volessi giocare, la comprerai.
Altrimenti rischi il danno e la beffa...
Ti faccio l'esempio: compri oggi una scheda grafica, ma non hai intenzione di giocare, né di usare grafica 3D. Bene, con circa 100 euro compri una scheda grafica piuttosto obsoleta, tipo X1950 o HD2600, che può far girare benino i giochi di un anno fa... con circa 200 euro ne compri una più moderna come la HD3870 o la 8800GT, che fa girare bene anche i giochi moderni, tranne Crysis.
Tra 6 mesi o un anno ti viene voglia di giocare, ma c'è un problema.
Non potrai giocare con nessun gioco moderno... a parte quelli di 6 mesi o un anno prima (oggi) se hai comprato la HD3870 o la 8800GT, o quelli di un anno e mezzo o due anni prima, se hai comprato una scheda economica.
Ti conviene?
Al massimo, se tra 6 mesi o un anno avrai intenzione di giocare con i giochi vecchi, ti comprerai una HD3870 o una 8800GT, e le pagherai la metà di adesso :)
.ekjxurizeD!
30-01-2008, 11:42
anke qst è vero... t conviene aspettare se nn vuoi giocare adesso...fra un pò usciranno le nvidia serie 9000...
diciamo che mi ero prefissato un alro prezzo ma sapendo anche che, con i prodotti informatici, si fa presto a guardare più in alto :D :D
cosa mi vorresi consiglare?
.ekjxurizeD!
30-01-2008, 11:49
una ati hd 3850 da 512 mb..
lollapalooza
30-01-2008, 11:49
diciamo che mi ero prefissato un alro prezzo ma sapendo anche che, con i prodotti informatici, si fa presto a guardare più in alto :D :D
cosa mi vorresi consiglare?
Non ho capito cosa intendi :mbe:
lollapalooza
30-01-2008, 11:51
una ati hd 3850 da 512 mb..
Costa circa 160 euro...
Ha detto che non vuole spendere quella cifra, e che non vuole giocare con il computer (almeno per il momento). Sarebbero soldi buttati.
Non ho capito cosa intendi :mbe:
non intendevo niente in relazione alla tua risposta perchè i messaggi si sono accavallati.
Comunque grazie per avermi chiarito un po' meglio la situazione delle schede video e delle sue applicazioni sui giochi.
.ekjxurizeD!
30-01-2008, 12:12
ha det ke in futuro forse vorrebbe giocare e spendere un pò d +
lollapalooza
30-01-2008, 13:19
ha det ke in futuro forse vorrebbe giocare e spendere un pò d +
Appunto... in futuro...
Non ha senso spendere soldi per una scheda grafica economica adesso, se forse in futuro vuole giocare.... SE ...
Che senso ha spendere soldi oggi per una cosa che forse succederà domani?
Se compra una VGA medio-bassa oggi (che già va a stento adesso...), domani sarà comunque inutilizzabile. Tanto vale che oggi spende il meno possibile e domani, SE vorrà giocare, prenderà una scheda nuova, oppure una "TOP di gamma" di oggi, che domani costerà poco...
E' come comprare 8 GB di RAM adesso, perché poi magari forse in futuro ci farò grafica ad alto livello...
Ma dai... investi questi soldi in una CPU più potente e magari un po' di RAM in più, e poi domani, se ti serve, ti levi lo sfizio di una VGA migliore di quella di oggi, ad un prezzo più basso di quello di oggi...
.ekjxurizeD!
30-01-2008, 13:22
a questo punto metti i soldi da parte e ti rifai il pc nuovo..nn è ke è tanto buona la tua cpu..la ram 2 gb vanno bene 667 mhz ma alla fine nn cambia tanto a 800..
lollapalooza
30-01-2008, 14:14
Ma no... ma che c'entra. Il discorso è diverso...
La CPU, pure se non è il massimo, comunque viene utilizzata...
Se invece compri una scheda grafica e non ci giochi, la tieni praticamente inutilizzata...
Tu compreresti un oggetto per metterlo in un cassetto, perché poi forse tra 6 mesi ti serve?
Io no... se tra 6 mesi mi serve, vedo cosa offre il mercato, e scelgo...
- "Sai... oggi ho comprato il Volkswagen Touareg"
- "Ah si? E che ci devi fare?"
- "Vado a fare la spesa al supermercato..."
- "Ma non potevi comprare una Seicento?"
- "Sai... magari l'anno prossimo mi viene voglia di farmi un giro in montagna..."
Salve a tutti,
vorrei comprare a breve un nuovo pc, per adesso ho scelto alcuni componenti ma sulla scheda video non riesco a trovare niente di economico e che mi soddisfi..la bozza del pc è questa:
procio: e2160 + Arctic Freezer 7 Pro (il procio è da portare sui 3ghz)
sk.madre: msi neo2-fr
ram: 2048MB-Kit OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum
ali: Corsair VX450W
Il budget a disposizione è 80€ (+o-).
Premetto anche che non gioco molto con il pc, al massimo gioco a qualche strategico tipo aoe III o simili e ogni tanto proprio qualche fps che non trovo sulla xbox360 e la risoluzione del mio monitor è 1280*1024.
Avevo pensato ad una ati radeon 2600pro o magari aspettare un po e puntare alla nuova gamma 3xxx dell ati.
Voi che ne dite?
Grazie a tutti per le risposte :D
lollapalooza
30-01-2008, 14:22
Il discorso è lo stesso fatto negli ultimi post, vatteli a leggere.
In soldoni: se giochi... prendi una HD3850 o HD3870, e ti garantisce di poter giocare con tranquillità ai giochi più recenti, ed anche un po' di margine per il futuro.
Se non giochi, prendi una VGA da 40-50 euro (o magari usa quella integrata), e investi quello che risparmi in qualcos'altro.
I giochi tipo Age of Empires non credo siano tanto esigenti in fatto di grafica, quindi la VGA integrata va bene; ma gli FPS si... per cui... con una VGA da 80 euro comunque non ci puoi giocare... quindi o decidi per qualcosa di meglio, o risparmi :)
Grazie per la risposta rapidissima..
cmq scegliendo una ati radeon 2600pro riesco a notare la differenza con la mia attuale GPU (una 9800pro)?
Penso proprio di si no?Quanto piu veloce dovrebbe andare?
ciao :D
lollapalooza
30-01-2008, 15:07
Vai qua e seleziona le schede che vuoi comparare...
http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video.php?modelx=33&model1=778&model2=1058&chart=318
P.S.
Il link è stato postato già decine di volte negli ultimi giorni...
io ho comprato un packard bell sbagliando moltissimo perche mi son ritrovato con un computer con un q6600 strozzato dalla scheda video ecc. Adesso ho cambiato ali e gli ho messo su la ati 3870 perche le nvida avevano noti problemi di incompatibilita con chipset via. Adesso sono indeciso se comprare una scheda madre con supporto pci express 1.0 o 2.0 per riuscire ad andare avanti cambiando solo scheda video fino al 2009........ho un budget di circa 600 euro e la mia indecisone è anche sulla scelta tra ddr2 e ddr3
disgra75
31-01-2008, 11:13
Salve a tutti!!!
Vorrei chiedervi un consiglio: ho trovato allo stesso prezzo una HD2600 XT 512MB 128bit DDR3 PCI-E e una X1950 GT 512MB 256 bit DDR3 PCI-E.... cosa mi consigliate???
P.S. scusate la mia ignoranza... ma per una buona scheda il valore MEMORY CLOCK deve essere alto o basso??? HD 2600XT 1.4GHz e la X1950 GT 1.2GHz
lollapalooza
31-01-2008, 13:28
Salve a tutti!!!
Vorrei chiedervi un consiglio: ho trovato allo stesso prezzo una HD2600 XT 512MB 128bit DDR3 PCI-E e una X1950 GT 512MB 256 bit DDR3 PCI-E.... cosa mi consigliate???
P.S. scusate la mia ignoranza... ma per una buona scheda il valore MEMORY CLOCK deve essere alto o basso??? HD 2600XT 1.4GHz e la X1950 GT 1.2GHz
In linea di principio più alto è il clock, più è veloce il trasferimento da e verso la memoria. Praticamente ci sono altri fattori che regolano la velocità di una scheda.
Per sapere qual è la migliore, non ti resta che consultare la pagina (il cui link è stato postato diverse volte in questi giorni) con la comparativa delle schede video su TomsHW.it
.ekjxurizeD!
31-01-2008, 14:51
la migliore è la x1950...
x1950Pro
Con linux meglio se punta su nvidia.
lollapalooza
31-01-2008, 19:20
Aggiornamento AT Computer Point
Li ho richiamati...
Mi hanno detto che le schede che hanno in magazzino sono difettose, e per questo non me l'hanno spedita. Stanno aspettando altre schede dal fornitore, e dovrebbero arrivare il 5 febbraio, martedì prossimo...
Mah... per fortuna non ho pagato...
Quasi quasi ne compro un'altra da qualche altra parte, e poi se la Zotac arriva, la metto all'asta su eBay :)
unnilennium
31-01-2008, 19:23
Con linux meglio se punta su nvidia. quoto in pieno, ma nn son in molti a cercare linux come s.o. qui voglion soprattutto giocare!
lollapalooza
31-01-2008, 20:08
Bè... le schede video costose servono solo per giocare...
ciao a tutti....sono nuovo e quindi portate pazienza se non sono nella sezione giusta o altro.......
mi date un consiglio per una scheda video da stare max su 80 euro?
io ho visto una ASUS eah2600pro/512 mb oppure una ASUS 8500gt silent magic...
ho visto che hanno caratteristiche simili e anche il prezzo.....
quale conviene secondo voi considerando che ne faccio un uso tranquillo?
in alternativa a queste due?meglio con o senza ventola?
come pc ho un AMD 3500+ /scheda madre gigabyte k8nf-9/ 2 Gb ram/alimentatore non ricordo se da 450 o 500w
lollapalooza
31-01-2008, 21:01
ciao a tutti....sono nuovo e quindi portate pazienza se non sono nella sezione giusta o altro.......
mi date un consiglio per una scheda video da stare max su 80 euro?
Basta leggerti le ultime pagine di discussione...
Ieri c'è un'altra persona che ha fatto la tua stessa domanda.
si ok ma non parlavano proprio della sceda che ho detto io...volevo solo un vostro parere su queste schede ...tutto qui.....poi da quello che ho capito con la cifra che sono disposto a spendere io comunque non posso utilizzarla con giochi complessi.......
lollapalooza
01-02-2008, 01:11
Io dico che con una scheda da un'ottantina di euro puoi giocare si e no a giochi di un anno, un anno e mezzo fa...
Anche se non si parlava proprio delle schede che hai nominato tu, il principio è lo stesso...
Per sapere qual è la scheda più performante a quella cifra, vale la stessa cosa che ho detto ieri: vai a vedere la comparativa delle schede video a quel link che ho postato più volte.
unnilennium
01-02-2008, 08:20
mi sa che x farlo capire,toccherà di mettere i link alla comparativa in firma,magari qualcuno guarda prima d postare...
salve a tutti io ho un dubbio sulla scelta della scheda madre per via dei supporti pci express 1.0 e pci express 2.0; ho letto a riguardo e dalle recensioni che hanno fatto non hanno riscontrato notevoli incrementi prestazionali, pero io voglio andare sul sicuro per poter almeno cambiare 1 o 2 scheda video di prossima generazione.....cosa mi consigliate?
lollapalooza
01-02-2008, 10:40
Qui si parla di "schede video - consigli per gli acquisti".
Non è il thread giusto per questa domanda.
Mi sapreste dire se a livello di dissipatore conviene una sapphire 3850 oppure una asus 3850? i modelli sono identici in tutto (credo anche nelle freq, ma non è questo che mi interessa), ma visto che devo mettere la sk in un case di quelli economici non vorrei che il sistema di raffreddamento non sia efficace...
cosa mi consigliate???:confused:
quoto in pieno, ma nn son in molti a cercare linux come s.o. qui voglion soprattutto giocare!
Vero, mai in questo caso:
Ho un pc così composto:
ha specificato di usare linux. ;)
lollapalooza
01-02-2008, 12:44
Se guardi le foto ti rendi conto che sono esattamente identiche.
lollapalooza
01-02-2008, 12:47
Vero, mai in questo caso:
ha specificato di usare linux. ;)
Si, ma la linea di principio è la stessa :)
Voi giocare? Spendi 180-200 euro...
Non vuoi giocare? Investi quei soldi in più RAM o in una CPU più potente...
Che te ne fai di potenza di calcolo 3D, se poi non la usi?
Se guardi le foto ti rendi conto che sono esattamente identiche.
Ti riferisci a me??:confused:
Se è cosi ti posso dire che la sapphire ha un dissi a singolo slot come da reference ati, mentre la asus ha una grossa ventola a doppio slot solo sulla gpu...
da qui la mia richiesta di chiarimenti...meglio il sistema sapphire o quello asus in un case chiuso e non esattamente di prima qualità???
lollapalooza
01-02-2008, 12:56
Ti riferisci a me??:confused:
Se è cosi ti posso dire che la sapphire ha un dissi a singolo slot come da reference ati, mentre la asus ha una grossa ventola a doppio slot solo sulla gpu...
da qui la mia richiesta di chiarimenti...meglio il sistema sapphire o quello asus in un case chiuso e non esattamente di prima qualità???
Si, mi riferisco a te...
Scusami... ma dalle foto a me sembrano identiche (per la Sapphire guarda quella con ventola, non quella con heatpipe):
Sapphire (http://www.sapphiretech.com/il/products/products_overview.php?gpid=200&grp=3)
Asus (http://www.asus.it/999/images/products/1966/1966_l.jpg)
Se invece è come dici tu... mi pare evidente quale sia la migliore, dal tuo punto di vista...
Si, mi riferisco a te...
Scusami... ma dalle foto a me sembrano identiche (per la Sapphire guarda quella con ventola, non quella con heatpipe):
Sapphire (http://www.sapphiretech.com/il/products/products_overview.php?gpid=200&grp=3)
Asus (http://www.asus.it/999/images/products/1966/1966_l.jpg)
Se invece è come dici tu... mi pare evidente quale sia la migliore, dal tuo punto di vista...
Allora, la sapphire è quella che indichi tu, mentre la asus non corrisponde alla foto, ma ha, come già detto prima,un dissi circolare a doppio slot presente solo sulla gpu (se può essere d'aiuto, la sigla della sk è EAH3850...)
a questo punto mi vien da chiederti...quale dovrebbe essere il mio punto di vista??
lollapalooza
01-02-2008, 13:14
Allora, la sapphire è quella che indichi tu, mentre la asus non corrisponde alla foto, ma ha, come già detto prima,un dissi circolare a doppio slot presente solo sulla gpu (se può essere d'aiuto, la sigla della sk è EAH3850...)
a questo punto mi vien da chiederti...quale dovrebbe essere il mio punto di vista??
Eccola, quella che dici tu: Asus (http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080117102636_ASUSEAH3850TOP.jpg)
Il tuo punto di vista è quello della temperatura, l'hai detto tu...
La tua criticità è il case, che forse non riesce a far sfogare per bene l'aria calda.
In questo caso mi pare evidente la superiorità dell'Asus...
e che le ram non sono a contatto con il dissi non crea prob?
Destroyer90
01-02-2008, 13:54
un mio amico deve comprarsi il pc nuovo ma non sa se metterci la 8800gt o la hd3870...cos'è meglio mettere tra le due? :help:
Si, ma la linea di principio è la stessa :)
Voi giocare? Spendi 180-200 euro...
Non vuoi giocare? Investi quei soldi in più RAM o in una CPU più potente...
Che te ne fai di potenza di calcolo 3D, se poi non la usi?
Ci stiamo un pò perdendo, io ho suggerito nvidia perché su linux ha un miglior supporto dal lato driver, poi ovvio che se non intende giocare una scheda da 80€ o giù di lì va più che bene. ;)
un mio amico deve comprarsi il pc nuovo ma non sa se metterci la 8800gt o la hd3870...cos'è meglio mettere tra le due? :help:
La 8800GT va un 15-20% in più, dipende da quanto il tuo amico vuole spendere.
lollapalooza
01-02-2008, 14:18
e che le ram non sono a contatto con il dissi non crea prob?
Penso che scaldi di più la GPU...
lollapalooza
01-02-2008, 14:19
Leggi i post degli ultimi 3 o 4 giorni...
Se n'è parlato a lungo, troverai la risposta, ed anche il link alla comparativa delle schede video, dove vedi quale delle due è più prestante.
halduemilauno
01-02-2008, 14:19
8800gt.
;)
Destroyer90
01-02-2008, 15:55
ok grazie x le risposte :D
bergadario
01-02-2008, 18:00
Leggi i post degli ultimi 3 o 4 giorni...
Se n'è parlato a lungo, troverai la risposta, ed anche il link alla comparativa delle schede video, dove vedi quale delle due è più prestante.
Scusate ragazzi...so che sono l'ennesima anima errante con la stessa domanda o quasi, ma abbiate pazienza...e poi questa è cmq leggermente diversa.
Dopo aver letto (un po' di fretta a dire il vero) le ultime circa 10 pagine del thread, ho decisamente capito che l'aria che tira è questa:
la HD3870 ha sì dei valori migliori sulla carta della 8800 (tra i vari modelli della 8800 poi ancora non mi so districare molto...), ma poi sui vari benchmark risulta più performante la 8800, giusto? Ciò spiega cmq il prezzo della HD3870 che risulta cmq sempre più basso rispetto alla 8800.
Giungo ora alla mia domanda che necessita però di un preambolo: siccome sto per farmi un pc nuovo avevo inizialmente addocchiato la HD3870 Blue Edition. Poi oggi però mi telefona il tizio e mi dice che è arrivato tutto tranne i 2*2gb di ram a 1066 e probabilmente non li riesce a riprendere. :muro:
A questo punto, siccome probabilmente ripiegherò su delle 800 dato che cmq nn faccio OC, allora mi sono detto, beh magari con un piccolo sforzo in più, con i soldi che risparmio sulle ram, perchè non pensare alla nuova HD3870x2?? :D
Allora vi domando (finalmente la domanda!!!): so che sta per uscire la nuova serie nvidia 9000, ma purtroppo devo scegliere ora; allo stato attuale e pensando comunque al futuro, considerando i vari rapporti qualità prezzo cosa mi suggerite? HD3870, 8800 o HD3870X2? Ho letto quell'articolo di Tom's Hardware sul confronto ma il fatto è che la HD3870X2 essendo uscita ora nn è classificata (penso cmq si dovrebbe classificare in cima senza troppi problemi no?).
Mi rendo conto che è una domanda forse un po' stupida ma mi servirebbe moltissimo per chiarire un po' le idee, dato che mi sono ritrovato spiazzato nel giro di mezz'ora (anche perchè poi probabilmente scegliendo una NVIDIA dovrei pure rivedere la mobo :cry: )...
grazie mille a tutti! :)
lollapalooza
01-02-2008, 19:26
La 8800 ha vari modelli... c'è confusione sul nome, ma sono modelli diversi, con prestazioni diverse. E non è solo una differenza di frequenza di clock.
Una delle ultime arrivate è la 8800GT, che ha prestazioni migliori della HD3870.
Se vuoi sapere come va la 3870X2, non hai altro da fare che controllare su tomshw.it (o .com) oppure su hwupgrade.it, perché ci sono articoli con recensioni e benchmark. Così ti fai una bella idea.
Il mio consiglio è prendi una 8800GT adesso, e poi, più in là, ne prendi un'altra e fai lo SLI :)
bergadario
01-02-2008, 20:01
Il mio consiglio è prendi una 8800GT adesso, e poi, più in là, ne prendi un'altra e fai lo SLI :)
In tal caso (so che potrebbe andare un po' off-topic) ma che mobo e ali mi consigliereste con una 8800GT (io per adesso con la HD3870 che pensavo di prendere ero rimasto alla ASUS P5E + Corsair 650W: di per sè l'accoppiamento andrebbe bene per una sola 8800GT ma non per un futuro SLI...)? :)
Se invece decidessi cmq per la HD3870X2, la mobo andrebbe bene sicuro (e anche per un futuro Crossfire), ma l'alimentatore? Basta per una singola scheda (sicuramente non per il Crossfire che richiederebbe 4 2*3 pin)? Credo cmq di si no? Sul sito si vedono 1 connettore 2*4 e 2 connettori 2*3+2...:confused:
unnilennium
01-02-2008, 23:03
la 3870x2 si puó montare su qualunque mainboard,nvidia,intel,etc.x l'ali,650potrebbero bastare se la tua cpu nn é molto esosa e se nn fai oc,x sicurezza lo potresti cambiare,magari con uno da750-800w.
alegeott
02-02-2008, 02:00
Rileggevo poco fa l'articolo di tomshw sulla scelta delle schede di gennaio.
Fra 150 e 210€ prevalgono rispettivamente Radeon 3850 256MB (150€), Radeon 3850 512MB (170€), Radeon 3870 (210€).
Specialmente la 3870 si trova fra 170 e 200-210€ (trovaprezzi)...
Ho visto la 8800gt (effettivamente disponibile) già a 210€, ma spesso è a disponibilità limitata.
L'articolo ha quasi un mese, ma anche l'elenco di del primo tread andrebbe aggiornato. No? :mbe:
Si potrebbe anche agggiungere qualche dettaglio, tipo consumo in idle (a seconda dei modelli), supporto (e come) ai vari hybrid sli e crossfire, aggiornamento driver su win o linux (o magari un rimando a tread dedicati). :fagiano: che ne dite?
:
la HD3870 ha sì dei valori migliori sulla carta della 8800 (tra i vari modelli della 8800 poi ancora non mi so districare molto...), ma poi sui vari benchmark risulta più performante la 8800, giusto? Ciò spiega cmq il prezzo della HD3870 che risulta cmq sempre più basso rispetto alla 8800.
infatti i benchmark che ci sono in rete non rispecchiano le vere prestazioni della scheda.
Allora vi domando cosa mi suggerite? HD3870, 8800 o HD3870X2?
grazie mille a tutti! :)
sono tutte e 3 valide..
pensaci un po su e prendi quella che pensi possa soddisfarti di più o durare di più nel tempo.
lollapalooza
02-02-2008, 16:24
infatti i benchmark che ci sono in rete non rispecchiano le vere prestazioni della scheda.
Di quale scheda? Della 3870 o della 8800 (quale modello)?
E perché i benchmark dovrebbero essere falsati?
DON_CICCIO
02-02-2008, 16:39
lollo ancora nulla la scheda? la sto cercando anche io a un prezzo decente :mad:
Stavo pensando a una peak 8800gt a 199 euro solo che nn mi fido molto della peak nn ho sentito pareri confortanti :stordita:
lollapalooza
02-02-2008, 21:02
lollo ancora nulla la scheda? la sto cercando anche io a un prezzo decente :mad:
Stavo pensando a una peak 8800gt a 199 euro solo che nn mi fido molto della peak nn ho sentito pareri confortanti :stordita:
Avevano proposto anche a me la PEAK in sostituzione della Zotac, a circa 190 euro... però ho detto di no.
Mi hanno assicurato che la Zotac sarà spedita il 5 o il 6 febbraio, quindi tra mercoledì e giovedì... ho deciso di aspettare.
Nel frattempo ho visto che hanno messo in listino la Asus 8800GT 512 a circa 190 euro... quella con 1 GB a circa 205 euro, e la GTS (sempre 512) a circa 245 euro...
DON_CICCIO
03-02-2008, 12:25
Avevano proposto anche a me la PEAK in sostituzione della Zotac, a circa 190 euro... però ho detto di no.
Mi hanno assicurato che la Zotac sarà spedita il 5 o il 6 febbraio, quindi tra mercoledì e giovedì... ho deciso di aspettare.
Nel frattempo ho visto che hanno messo in listino la Asus 8800GT 512 a circa 190 euro... quella con 1 GB a circa 205 euro, e la GTS (sempre 512) a circa 245 euro...
ho visto pure io con le classica disponibilità 50 :asd:
adesso gli mando una mail per sapere se hanno effettivamente la gts.
lollapalooza
03-02-2008, 12:59
ho visto pure io con le classica disponibilità 50 :asd:
adesso gli mando una mail per sapere se hanno effettivamente la gts.
Per quello che ho capito quando ho chiamato, la disponibilità devi prenderla come uno switch: SI/NO.
La quantità non è aggiornata...
Salve a tutti raga !!!
Vorrei prendere una nuova scheda video e a quanto ho capito la 8800gt è migliore della 3870. Giusto !?
Avevo visto queste 2 schede
Twintech 8800gt con dissi non standard
http://www.twintech3d.com/products_features.asp?num=214
a 230 €
Powercolor 3870 PCS
http://www.powercolor.com/it/products_features.asp?ProductID=1667
a 210 €
Adesso leggo che qualcuno ha trovato la 8800gts a 245 € vorrei sapere dove (magari con 1 messaggio in pm). Vorrei pure sapere se sulla 8800gt o gts si può montare il dissi vf1000 della Zalman ?
Un'ultima Domanda, ma quanto può valere una x1800xt ?? 100 € !?
Di quale scheda? Della 3870 o della 8800 (quale modello)?
E perché i benchmark dovrebbero essere falsati?
non lo so..
ti posso dire che io con la 2900pro ho prestazioni ben superiori a tutti i benchmark dove si vede la 2900pro..e con un hardware di cpu e ram inferiore ai benchmark provati...
A me piace molto Ati e continuerò a prendere ati perchè so che ha prestazioni incredibili, molto migliori di quello che si legge in rete.
Poi uno prende un po quello che vuole.
La scelta sta a te adesso..: 8800GT o 3870
Dato che non hai la prova certa che la 3870 sia meglio o no dei test che hai visto, prendi la 8800GT.
La 8800GT però va bene con cpu potenti..
lollapalooza
03-02-2008, 13:24
Salve a tutti raga !!!
Vorrei prendere una nuova scheda video e a quanto ho capito la 8800gt è migliore della 3870. Giusto !?
Domanda fatta almeno 6 o 7 volte negli ultimi giorni... quindi vai a rileggere...
Avevo visto queste 2 schede
Twintech 8800gt con dissi non standard
Powercolor 3870 PCS
Questa è la pagina con i partner nvidia. Così vedi quali sono i produttori di cui, almeno in teoria, puoi fidarti di più.
http://www.nvidia.it/page/channel_partners.html
Adesso leggo che qualcuno ha trovato la 8800gts a 245 € vorrei sapere dove (magari con 1 messaggio in pm).
Non serve un messaggio in privato, basta che ti vai a rileggere le ultime pagine di post. Giorni fa ho postato io il link del negozio online (che tra l'altro vende pure su ebay).
Vorrei pure sapere se sulla 8800gt o gts si può montare il dissi vf1000 della Zalman ?
Boh... Googla un po' e vedi cosa trovi...
Un'ultima Domanda, ma quanto può valere una x1800xt ?? 100 € !?
E qui ti consiglio di andare a vedere nella sezione mercatino del forum.
lollapalooza
03-02-2008, 14:29
non lo so..
ti posso dire che io con la 2900pro ho prestazioni ben superiori a tutti i benchmark dove si vede la 2900pro..e con un hardware di cpu e ram inferiore ai benchmark provati...
A me piace molto Ati e continuerò a prendere ati perchè so che ha prestazioni incredibili, molto migliori di quello che si legge in rete.
Poi uno prende un po quello che vuole.
La scelta sta a te adesso..: 8800GT o 3870
Dato che non hai la prova certa che la 3870 sia meglio o no dei test che hai visto, prendi la 8800GT.
La 8800GT però va bene con cpu potenti..
E' estremamente improbabile che tutti i siti che fanno recensioni diano per migliore la 8800GT, se invece fosse il contrario... e tra l'altro io guardo i benchmark fatti su applicativi reali (giochi...), e non con programmi di bechmark, che possono essere facilmente presi in giro...
Che tu abbia prestazioni superiori boh... sicuro che hai fatto le prove con gli stessi giochi, stesse risoluzioni, stessi driveri, stessi filtri attivati, ecc. ecc., dei benchmark che hai visto in rete?
E comunque un confronto di prestazioni ha senso solo cambiando la scheda video e lasciando inalterato il resto dell'hardware, altrimenti viene tutto falsato. Dovresti provare a mettere una nvidia e vedere che prestazioni ottieni.
Io personalmente ho avuto ATI fino a prima di prendere la 8600GTS che ho adesso (l'ultima ATI che ho avuto era una X1650 Pro), e onestamente mi sono sempre trovato più in basso (o al massimo uguale) dei benchmark visti in giro.
Per quanto mi riguarda, ho deciso la 8800GT, e sto aspettando che me la spediscano...
Non è esatto quello che dici che la 8800GT ha bisogno di una CPU potente; questo vale per tutte le VGA con una GPU potente... il problema è che il sistema deve essere bilanciato: con una CPU potente ed una GPU scarsa, i giochi vanno a scatti per colpa della GPU... ed in questo caso si deve abbassare la risoluzione, diminuire i filtri, ecc. Noterai che ad ogni diminuzione di risoluzione, il frame rate aumenta...
Se invece hai una GPU potente ed una CPU scarsa, i giochi vanno a scatti lo stesso... per colpa della CPU. In questo caso noterai che ad una diminuzione della risoluzione, il frame rate rimane più o meno costante... troverai una risoluzione (tipicamente bassa) a cui potrai giocare più o meno decentemente.
Io personamente ho un'AMD Athlon 64 X2 6000+, quindi credo sia abbastanza potente, e credo che il sistema sarà abbastanza bilanciato... anzi, probabilmente potrei prendere anche una GPU più prestante... :)
Della marca twintech nessuno nè ha sentito parlare o pareri ??
Per il pc che ho in firma non credo che la 8800 o 3870 siano troppo giusto ??
E' estremamente improbabile che tutti i siti che fanno recensioni diano per migliore la 8800GT, se invece fosse il contrario...
basta guarduare i benchmark di crysis in 1280x1024 con dettaglio "alto" senza "antialising".
1 test :
# scheda madre EVGA nForce 680i SLI (chipset nVIDIA nForce 680i SLI, Socket 775 LGA);
# processore Intel Core 2 Extreme QX6850: clock 3GHz, bus quad pumped 1.333 MHz, architettura quad core, 8 Mbytes cache L2;
# memoria G.Skill F2-6400CL4D-2GBHK, 2x1 Gbyte (timings 4-4-4-12 2T);
# alimentatore Enermax Infiniti 720W;
# driver NVIDIA Forceware 169.02;
# driver ATI sample_vista32-64_8-43-1-071028a-055060E;
# sistema operativo Windows Vista Ultimate 32bit
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1843/crysis.png
2 test:
# scheda madre EVGA nForce 680i SLI (chipset nVIDIA nForce 680i SLI, Socket 775 LGA);
# processore Intel Core 2 Extreme QX6850: clock 3GHz, bus quad pumped 1.333 MHz, architettura quad core, 8 Mbytes cache L2;
# memoria G.Skill F2-6400CL4D-2GBHK, 2x1 Gbyte (timings 4-4-4-12 2T);
# alimentatore Enermax Galaxy 1000w;
# driver NVIDIA Forceware 169.25 per le schede NVIDIA GeForce;
# driver ATI Catalyst 8-451-2-080108 e 8-451-2-080123 forniti direttamente da AMD;
# sistema operativo Windows Vista Ultimate 32bit.
Crysis:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1888/crysis_high.png
Come vedi sono lo stesso identico sistema e quei fps di differenza delle ati non sono i driver..perchè sarebbero miracolosi e avrebbero gridato al miracolo chiunque abbia ati..
E comunque un confronto di prestazioni ha senso solo cambiando la scheda video e lasciando inalterato il resto dell'hardware, altrimenti viene tutto falsato. Dovresti provare a mettere una nvidia e vedere che prestazioni ottieni.
guarda i due grafici fatti con lo stesso hardware..
davide brigante
03-02-2008, 21:05
Per il pc che ho in firma non credo che la 8800 o 3870 siano troppo giusto ??
Dagli una bella cloccatina...almeno come il mio;)
lollapalooza
04-02-2008, 00:57
basta guarduare i benchmark di crysis in 1280x1024 con dettaglio "alto" senza "antialising".
... [cut] ...
Come vedi sono lo stesso identico sistema e quei fps di differenza delle ati non sono i driver..perchè sarebbero miracolosi e avrebbero gridato al miracolo chiunque abbia ati..
guarda i due grafici fatti con lo stesso hardware..
Guarda che nel primo grafico che hai postato primeggia la 8800GT, con circa 6 FTP di vantaggio alla risoluzione più alta, e circa 10 a quella più bassa.
Nel secondo grafico che hai mostrato, primeggia lo stesso la 8800GT, con una differenza che va da 3 a 7 FPS in più, a seconda della risoluzione.
I grafici che hai postato, tutti e due, dicono che la 8800GT è più prestante della HD3870.
Nel secondo grafico la prima classificata è la HD3870x2, ma mi pare normale, visto che è una scheda con due GPU... in pratica uno SLI montato su una sola scheda... ma tieni presente che costa più del doppio di una HD3870.
Guarda questo grafico su TomsHW (http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video_2007.php?modelx=33&model1=1060&model2=1057&chart=318)
Sono evidenziate la HD3870 e la 8800GT, non su un gioco/applicativo specifico, ma sul totale dei test effettuati, quindi direi che è molto significativo.
lollapalooza
04-02-2008, 01:00
Come ho scritto nella pagina precedente, sul sito nvidia trovi la lista dei partner.
Twintech non lo è...
Questo non significa necessariamente che faccia cattive schede, ma io non ne ho idea.
Ciao, quando puoi aggiungi le ultime AMD AGP, tipo 2600 e 3850 ?
Grazie ..:D
lollapalooza
04-02-2008, 14:56
Ciao, quando puoi aggiungi le ultime AMD AGP, tipo 2600 e 3850 ?
Grazie ..:D
Con chi stai parlando? E dove deve aggiungere?
(come non detto... ho capito) :)
aggiunta la 3850 pci
e rivisto delle posizioni di classifica di alcune schede
non lo so..
Che non dimostra niente dato che cmq va visto in che condizioni vengono svolti i test, non è certo verificando un paio di numeri che si può confutare o smentire la veridicità di un test. ;)
I grafici che hai postato, tutti e due, dicono che la 8800GT è più prestante della HD3870.
ma almeno hai capito quello che ho scritto?
ho voluto far vedere che con lo stesso hardware di prova e lo stesso gioco agli stessi dettagli la 2900xt e la 3870 cambiano numeri di fps a distanza nel tempo.
non è certo verificando un paio di numeri che si può confutare o smentire la veridicità di un test. ;)
leggi sopra ;)
è un cambiamento radicale di fps semplicemente da un test all'altro a distanza nel tempo..e con lo stesso hardware identico
e di certo i catalyst 8.1 non fanno i miracoli.
lollapalooza
06-02-2008, 18:23
ma almeno hai capito quello che ho scritto?
ho voluto far vedere che con lo stesso hardware di prova e lo stesso gioco agli stessi dettagli la 2900xt e la 3870 cambiano numeri di fps a distanza nel tempo.
[cut]
è un cambiamento radicale di fps semplicemente da un test all'altro a distanza nel tempo..e con lo stesso hardware identico
Parliamo (per la Radeon HD2900) di 7 FPS di differenza a 1280x1024 e di 6 FPS a 1600x1200.
In entrambi i casi non sono differenze che fanno gridare al miracolo; potrebbero benissimo essere dovute alle ottimizzazioni del driver, oppure alle diverse impostazioni del driver.
Oppure ancora potrebbero essere 2 diverse versioni di Crysis (senza patch e con patch).
Oppure (a volte lo fanno...) potrebbe essere un gioco sporco dei programmatori del driver.
Se vedono che con un certo gioco alcune impostazioni fanno crollare gli FPS, fanno in modo che quel gioco non permetta di attivare quelle impostazioni...
E comunque è verosimile che se i benchmark in un grafico, per qualche strano motivo, sono sbagliati, sono sbagliati nello stesso modo per tutte le schede provate, visto che probabilmente sono stati fatti più o meno insieme (in fondo non è che possono aspettare 2 mesi per far uscire un articolo...)
lollapalooza
06-02-2008, 18:26
Oggi ho richiamato, mi hanno detto di aver spedito la Zotac ieri (anche se sul sito non è ancora comparso ilt racking)...
Quindi diciamo che tra domani, al massimo dopodomani, dovrebbe arrivare (incrociamo le dita... finora mi hanno fatto disperare).
Nel frattempo ho visto che è comparsa la Asus 8800GT a circa 190 euro...
Che non è niente male come prezzo...
leggi sopra ;)
A parte che sono aumentati i frames anche per le schede nvidia, come già detto tra drivers aggiornati, patch e quant'altro la situazione è evidentemente cambiata, niente complotti alieni quindi. ;)
A parte che sono aumentati i frames anche per le schede nvidia, come già detto tra drivers aggiornati, patch e quant'altro la situazione è evidentemente cambiata, niente complotti alieni quindi. ;)
certo che sono cambiati per tutti..altrimenti sarebbe stato veramente squallida la cosa.
Esisteva in internet un test tra 3870 e 3850, misteriosamente sparito..io non lo trovo più.
Lo avevo bookmarcato, ma il sito è sparito nel vuoto cosmico più assoluto.
c'era in particolare un test di Crysis con la 3870 e un AMD3800x2 liscio, quindi senza overclock e con punteggio strabilianti, sui 40 fps.
Fatto che sta che sto test non si trova più o non lo trovo più..
ma non mi stupirebbe che sia sparito..da dei risultati pari alla 8800GTX con un 3800x2 liscio..
certo che sono cambiati per tutti..altrimenti sarebbe stato veramente squallida la cosa.
Esisteva in internet un test tra 3870 e 3850, misteriosamente sparito..io non lo trovo più.
Lo avevo bookmarcato, ma il sito è sparito nel vuoto cosmico più assoluto.
c'era in particolare un test di Crysis con la 3870 e un AMD3800x2 liscio, quindi senza overclock e con punteggio strabilianti, sui 40 fps.
Fatto che sta che sto test non si trova più o non lo trovo più..
ma non mi stupirebbe che sia sparito..da dei risultati pari alla 8800GTX con un 3800x2 liscio..
Forse l'hanno tolto proprio perché era una castroneria. ;)
aggiunta la 3850 pci
Grazie mille :)
Mister Tarpone
07-02-2008, 21:31
aggiunta la 3850 pci
manca la 8800GS ;)
Faster_Fox
08-02-2008, 15:49
Oggi ho richiamato, mi hanno detto di aver spedito la Zotac ieri (anche se sul sito non è ancora comparso ilt racking)...
Quindi diciamo che tra domani, al massimo dopodomani, dovrebbe arrivare (incrociamo le dita... finora mi hanno fatto disperare).
Nel frattempo ho visto che è comparsa la Asus 8800GT a circa 190 euro...
Che non è niente male come prezzo...
quel sito ha dei prezzi stracciati...spero solo che sia tutto vero
:sperem:
lollapalooza
08-02-2008, 17:25
quel sito ha dei prezzi stracciati...spero solo che sia tutto vero
:sperem:
Hanno detto di avermi spedito la Zotac martedì scorso... qui ancora non arriva niente...
manca la 8800GS ;)
aggiunta ma con un dubbio:
è si piu' veloce della 3870, ma non so se supera pure la 7950gx2
p.s. ottima scheda rapporto qualita' prezzo
Mister Tarpone
09-02-2008, 18:20
concordo pienamente ;)
aggiunta ma con un dubbio:
è si piu' veloce della 3870, ma non so se supera pure la 7950gx2
prezzo e prestazioni sono simili la 8800gs e la 3870...
avrei bisogno di un piccolo aiutino: c'è un cavettino per la 8800gt che porta due pin neri.
volevo sapere se andava collegato necessariamente e dove sulla mb grossomodo?..è per il dissipatore?
scusate la domanda stupida
Faster_Fox
12-02-2008, 17:25
lollapalooza novità??
lollapalooza
12-02-2008, 19:01
lollapalooza novità??
A proposito di AT Computer Point? Certo...
La scheda l'ho ordinata da un'altra parte... ho preso la Sparkle a 194 euro, compreso spedizione.
Per AT COMPUTER POINT confermo la mia impressione: gente poco seria e per niente affidabile, di mentalità piccola ed ottusa.
Una settimana fa (dopo 3 settimane dall'ordine) mi avevano detto che la scheda era stata spedita, probabilmente per non sentirmi più al telefono.
Oggi finalmente riesco a parlarci di nuovo...
Qualcuno gli ha detto che ho raccontato la mia esperienza sul forum di ebay e, invece di scusarsi, si sono incazzati per questo.
Hanno detto che poiché ho scritto sul forum, la scheda non me la spediscono, e non vogliono avere niente a che fare con me.
Sono fortunati che avevo scelto il contrassegno, altrimenti li avrei denunciati.
Lasciateli perdere... per la mia esperienza sono
COMPLETAMENTE INDAFFIDABILI
nessuno mi aiuta??
ho problemi ad installare 8800gt.
mi fa un fischio lungo...mi occorre sapere info su quel cavetto spdif e gnd
ho gygabite p35ds3 lo devo mettere dove c'è il connettore spdif?ci sono 3 pin io c' ho solo 2 pin sul cavetto della scheda video...
fatemi sapere
grazie
lollapalooza
13-02-2008, 15:37
nessuno mi aiuta??
ho problemi ad installare 8800gt.
mi fa un fischio lungo...mi occorre sapere info su quel cavetto spdif e gnd
ho gygabite p35ds3 lo devo mettere dove c'è il connettore spdif?ci sono 3 pin io c' ho solo 2 pin sul cavetto della scheda video...
fatemi sapere
grazie
Tenedo presente che SPDIF è un connettore per l'audio, e che mi pare strano che te lo trovi su una scheda video...
1) Posta una fotografia, chiara, del cavetto e del connettore
2) Guarda sul manuale, dovrebbe esserci scritto qualcosa
3) Eventualmente posta una scansione del manuale (o un link al manuale in PDF), indicando qual è il connettore che ti causa problemi.
problema risolto
postero' foto del cavetto non so a cosa serva esattamente
con la 8800gt non è uscito alcun manuale...a voi?
lollapalooza
13-02-2008, 19:01
Non ce l'ho ancora, sto aspettando che arrivi.
Ho ordinato una Sparkle.
Ma alla fine il problema qual'era?
P.S.
Il manuale puoi provare a cercarlo sul sito del produttore.
Faster_Fox
13-02-2008, 20:40
La scheda l'ho ordinata da un'altra parte... ho preso la Sparkle a 194 euro, compreso spedizione.
Per AT COMPUTER POINT confermo la mia impressione: gente poco seria e per niente affidabile, di mentalità piccola ed ottusa.
Una settimana fa (dopo 3 settimane dall'ordine) mi avevano detto che la scheda era stata spedita, probabilmente per non sentirmi più al telefono.
Qualcuno gli ha detto che ho raccontato la mia esperienza sul forum di ebay e, invece di scusarsi, si sono incazzati per questo.
Hanno detto che poiché ho scritto sul forum, la scheda non me la spediscono, e non vogliono avere niente a che fare con me.
Sono fortunati che avevo scelto il contrassegno, altrimenti li avrei denunciati.
ok capito ;)
xò che peccato......
il problema era che essendo abituato a vga di basso medio livello mi ero dimenticato come uno stupido di collegare il connettore dell'alimentatore a 6.
devo farvi vedere il cavetto in questione perchè vorrei capire a cosa serve di preciso
una cosa pero' devo chiedere. una volta disinstallati i driver e dopo essere andati in modalità provvisoria e usare driver cleaner, quando al riavvio ti vede il nuovo hardware win devo fare la procedura guidata di win oppure faccio partire autorun del cd dei driver???...ho fatto in un primo momento la seconda cosa ma mi si bloccava prima di entrare in win e si riavviava...
alphacentauri87
13-02-2008, 21:54
Incredibile!! :D
lollapalooza
13-02-2008, 22:00
una cosa pero' devo chiedere. una volta disinstallati i driver e dopo essere andati in modalità provvisoria e usare driver cleaner, quando al riavvio ti vede il nuovo hardware win devo fare la procedura guidata di win oppure faccio partire autorun del cd dei driver???...ho fatto in un primo momento la seconda cosa ma mi si bloccava prima di entrare in win e si riavviava...
Per quanto riguarda il cavetto... ripeto: controlla il manuale sul sito del produttore.
Per quanto riguarda il driver:
1 - Disinstalla il vecchio e riavvia
2 - Pulisci tutti i driver (con il metodo che preferisci) - attenzione: quella non è la modalità provvisoria, ma è semplicemente una modalità VGA a bassa risoluzione e profondità di colore
3 - Windows farà la procedura di "trovato nuovo hardware", ma poiché i driver non sono installati, non riconoscerà completamente la scheda. E' tutto ok e non ti preoccupare
4 - Scarica il driver più recente dal sito nVidia, e installa quello
lollapalooza
13-02-2008, 22:04
ok capito ;)
xò che peccato......
Incredibile!! :D
Si... è un peccato, perché i prezzi erano veramente eccezionali.
Ma tanto i listini sono fittizi: la disponibilità è zero.
Aspettano che i prezzi scendano a quei livelli prima di spedirti i componenti.
E sono pure stupidi, perché non hanno nessun riguardo verso i clienti: contattarli è difficilissimo, pretendono che chiami l'899 (e si paga anche caro...) per venire a sapere qual è l'intoppo (ed è un problema interno loro... non certo del cliente), non hanno nessun rispetto del cliente, e sembra sempre che ti fanno un piacere a venderti le cose...
Per quanto mi riguarda non hanno capito niente di come funziona il mercato...
I prezzi bassi non sono tutto... tra l'altro a quel modo sono capaci tutti di mettere prezzi bassissimi... sono completamente inventati, e poi trovano continuamente delle scuse per rinviare la spedizione, finché i prezzi non scendono realmente.
no lo so io son oandato pero' in modalità provvisoria f8 per togliere i rimasugli con driver cleaner.
vedro' sul manuale anche se pero' è in inglese cmq non ci capisco una mazza:D
ci sono poi altri connettori di cui ignoro l'utilizzo...postero' poi foto...
EDIT:microchip sai a cosa serve quel cavetto?...
Una domanda tra la x1950pro 512mb agp e tra la hd3850 agp, la hd3850 è la migliore giusto?
Da 1 a 10 quanto la x1950 e quanto la hd3850?
grazie :D (solo così mi posso togliere il dubbio :p )
Ps: ma la hd 3850 è già in vendita? perchè sto cercando ma nn ho trovato ancora nulla :mc:
lollapalooza
17-02-2008, 11:48
Una domanda tra la x1950pro 512mb agp e tra la hd3850 agp, la hd3850 è la migliore giusto?
Da 1 a 10 quanto la x1950 e quanto la hd3850?
grazie :D (solo così mi posso togliere il dubbio :p )
Ps: ma la hd 3850 è già in vendita? perchè sto cercando ma nn ho trovato ancora nulla :mc:
Controlla le classifiche interattive delle schede video su tomshw.it, così ti togli il dubbio su qual è la migliore.
La 3850 è in vendita già da parecchio...
Controlla le classifiche interattive delle schede video su tomshw.it, così ti togli il dubbio su qual è la migliore.
La 3850 è in vendita già da parecchio...
ok grazie
Salve. :)
Dopo aver rimandato l'acquisto di una nuova scheda video AGP per il mio computer, un giorno ho avuto la brutta sorpresa di ritrovarmi con la scheda video in panne.
Vorrei sapere se c'é qualche scheda video di prestazioni pari o superiori alla mia che non costi troppo (non più di 150 Euro) e che non richieda la sostituzione dell'alimentatore, possibilmente una Radeon.
Avevo adocchiato una Sapphire Radeon x1600 512mb ddr2 AGP a circa 69 Euro, ho chiesto al negoziante e mi ha detto che il mio alimentatore dovrebbe andare bene (nei requisiti minimi non era specificata la potenza dell'alimentatore).
Conviene o è meglio che ordino qualche altro modello?
La mia configurazione è segnata nella firma.
Grazie! :)
lollapalooza
17-02-2008, 19:08
Salve. :)
Avevo adocchiato una Sapphire Radeon x1600 512mb ddr2 AGP a circa 69 Euro, ho chiesto al negoziante e mi ha detto che il mio alimentatore dovrebbe andare bene (nei requisiti minimi non era specificata la potenza dell'alimentatore).
Conviene o è meglio che ordino qualche altro modello?
La mia configurazione è segnata nella firma.
Grazie! :)
La X1600 è piuttosto vecchiotta, non ci puoi fare granché...
Il top che puoi prendere al momento, come AGP, è la 3850, e intorno ai 150 euro dovresti trovarla.
Non so se però l'alimentatore è sufficiente.
Scusate il doppio post... browser che fa le bizze -.- leggete sotto
domanda lampo
200(+- 10%) euro di budget, qualè la scheda piu potente che consigliate (dx10?)
lollapalooza
17-02-2008, 22:18
Sei distratto... se n'è parlato spesso negli ultimi giorni...
Su tomshw c'è la classifica interattiva di tutte le schede video
Sempre su tomshw c'è la comparativa delle VGA in base alle fasce di prezzo, aggiornata a febbraio.
Cmq è la 8800GT 512.
grazie.
Avevo anche io quell'idea, ma prima di fare un acquisto voglio sentire mille campane.
Avevo letto le recensioni anche su tomshw, ma sai, il parere sul topic di hwupgrade è obbligatorio prima di un acquisto :D
La X1600 è piuttosto vecchiotta, non ci puoi fare granché...
Il top che puoi prendere al momento, come AGP, è la 3850, e intorno ai 150 euro dovresti trovarla.
Non so se però l'alimentatore è sufficiente.
Intendevo una scheda video che non richiedesse il cambio di alimentetore.
Grazie comunque. ;)
unnilennium
18-02-2008, 10:52
Intendevo una scheda video che non richiedesse il cambio di alimentetore. Grazie comunque. ;) se vuoi star tranquillo senza cambiare ali,consiglio la nvidia7600gs,che consuma pochissimo e costa e va come la x1600
aggiunte varie schede di fascia bassa
mi sono usciti questi accessori con la 8800gt amp
uno mi pare serve come adattatore per tv hdmi
il primo cavetto ha due pin neri con scritto spdif e gnd e il connettore piccolo da mettere sulla vga.
non so pero' a cosa serve...
aspetto lumi;)
http://img407.imageshack.us/my.php?image=p1402081603nc2.jpg
http://img412.imageshack.us/my.php?image=p1402081604pj9.jpg
http://img412.imageshack.us/my.php?image=p14020816041je2.jpg
aggiunta la 9600gt
a mio avviso è un po' inutile dato che in quella fascia ci sono ben 3 schede con le medesime prestazioni
aggiunta la 9600gt
a mio avviso è un po' inutile dato che in quella fascia ci sono ben 3 schede con le medesime prestazioni
Tieni conto che la 8800GS è solo una edizione limitata che starà poco in produzione.
iceman1987
21-02-2008, 18:41
Scusate se ve lo chiedo io devo farmi un pc nuovo
e come scheda video pensavo ad una 8800 gtx dell'asus
un mio amico mi ha detto di risparmiare e buttarmi sull'8800 gt da 1gb sempre dell'asus dicendo che ha quasi le stesse prestazioni della gtx.
voi che ne dite?
che ha torto
va il 20% in meno della gtx
1 giga di ram è pressocche' inutile
prendi la 8800gt 512m che è una ottima scheda
se puoi vuoi una scheda video che ha prestazioni simili alla gtx
prendi la 8800gts 512mb
che ha torto
va il 20% in meno della gtx
1 giga di ram è pressocche' inutile
prendi la 8800gt 512m che è una ottima scheda
se puoi vuoi una scheda video che ha prestazioni simili alla gtx
prendi la 8800gts 512mb
quoto ;)
iceman1987
22-02-2008, 08:53
scusa ma tra la 8800gt da 1gb e la 8800gt da 512 non cambia solo la dimensione della ram ?
mi consigliate di prendere quella la gt da 512 ma rispetto alla gtx anche questa ce prende le pizze no ?
scusa ma tra la 8800gt da 1gb e la 8800gt da 512 non cambia solo la dimensione della ram ?
mi consigliate di prendere quella la gt da 512 ma rispetto alla gtx anche questa ce prende le pizze no ?
è la solita mossa commerciale!
raddoppiare la ram (che non vuol dire assolutamente aumentare le prestazioni)
per aumentare il prezzo
non esiste un gioco che utilizzi 1 giga di memoria ram video e se esistesse il chip 8800gt nonostante sia potente, sarrebbe gia il fattore limitante
inoltre, il piu' delle volte su queste schede video mettono memorie piu' lente
iceman1987
22-02-2008, 15:07
quindi o compro la 8800 gt da 512 o se ho soldi da spenderci è meglio la 8800 gtx giusto ?
correggetemi se sbaglio
quindi o compro la 8800 gt da 512 o se ho soldi da spenderci è meglio la 8800 gtx giusto ?
correggetemi se sbaglio
hai ragione a meta'
;)
o compri la 8800gt 512mb
oppure se hai qualche soldo in piu' prendi la 8800gts 512mb
che ha prestazioni simili alla gtx (3-4% in meno, ma siamo li')
e costa sulle 270€ a differenza della gtx che la vendono ad oltre 400
il primo cavetto ha due pin neri con scritto spdif e gnd e il connettore piccolo da mettere sulla vga.
aspetto lumi;)
mi autoquoto:D
TeknoMan
23-02-2008, 01:21
ciao ragazzi,
chi mi consiglia una discreta scheda video per un pc abbastanza vecchiotto (p4 2gh, 1gb ram)? Ho a disp. un centinaio di euro (e se mi dite dove comprarla mi fate un gran piacere).
grazie!
Maverick2287
23-02-2008, 01:50
salve a tutti cerco una nuova scheda video (ora posseggo una GeCube Ati Radeon x1650 512mb ddr2) vorrei prenderene una un pò più potente, non voglio spendere tanto massimo 100€(leggevo della shappire HD2600 PRO 512mb che ne pensate?) consigliatemi voi, non gioco molto al pc però di tanto in tanto mi piace fare quache partitina.
Vi posto anche la mia configurazione pc, così evitiamo incompatibilità :D
Processore E6750 2.66GHz
Mobo P5K PRO
2gb di ram ddr2 800MHz
due hd da 320gb
ciao ragazzi,
chi mi consiglia una discreta scheda video per un pc abbastanza vecchiotto (p4 2gh, 1gb ram)? Ho a disp. un centinaio di euro (e se mi dite dove comprarla mi fate un gran piacere).
grazie!
con quel pc, non andrei oltre la 7600gt (si trova sulle 70€)
salve a tutti cerco una nuova scheda video (ora posseggo una GeCube Ati Radeon x1650 512mb ddr2) vorrei prenderene una un pò più potente, non voglio spendere tanto massimo 100€(leggevo della shappire HD2600 PRO 512mb che ne pensate?) consigliatemi voi, non gioco molto al pc però di tanto in tanto mi piace fare quache partitina.
Vi posto anche la mia configurazione pc, così evitiamo incompatibilità :D
Processore E6750 2.66GHz
Mobo P5K PRO
2gb di ram ddr2 800MHz
due hd da 320gb
prendi almeno una 8600gts (che si trova sulle 110€) schede video inferiori a questa non ti conviene
se pero' riesci ad arrivare 130€prenderei la 3850 che è una ottima scheduzza;)
TeknoMan
23-02-2008, 09:54
con quel pc, non andrei oltre la 7600gt (si trova sulle 70€)
Ciao, grazie della risposta :p Cercando un po' su internet ho trovato solo una 7600 gs...è la stessa cosa? grazie :mc:
lollapalooza
23-02-2008, 10:15
ciao ragazzi,
grazie!
Con quella cifra troveresti una 8600GTS 256MB
lollapalooza
23-02-2008, 10:15
salve a tutti cerco una nuova scheda video (ora posseggo una GeCube Ati Radeon x1650 512mb ddr2) vorrei prenderene una un pò più potente, non voglio spendere tanto massimo 100€
Anche per te... una 8600GTS
Con quella cifra troveresti una 8600GTS 256MB
non diamo consigli sbagliati!!!
quel pc è vecchio al 99% è agp quindi la 8600gts nn va bene perche la fanno solo pci express
ed inoltre la vedrei anche sprecata una scheda di quella potenza per un pc obsoleto
quindi vai con la 7600gt
TeknoMan
23-02-2008, 10:33
ciao ragazzi,
grazie!
aggiungo la scheda madre: Asus P4S8X :)
Ciao, grazie della risposta :p Cercando un po' su internet ho trovato solo una 7600 gs...è la stessa cosa? grazie :mc:
no! è inferiore alla gt
se vuoi maggiori informazioni controlla la prima pagina
TeknoMan
23-02-2008, 10:37
quel pc è vecchio al 99% è agp quindi la 8600gts nn va bene perche la fanno solo pci express
ed inoltre la vedrei anche sprecata una scheda di quella potenza per un pc obsoleto
quindi vai con la 7600gt
In effetti anche a me sembrava un po' sprecata, e credo proprio la scheda madre ha solo AGP/PCI (vedi sopra). Comunque se dovessi cambiare sk madre+cpu+sk video quanto andrei spendere per una buona configurazione? Grazie
giannica
23-02-2008, 10:38
no! è inferiore alla gt
se vuoi maggiori informazioni controlla la prima pagina
tutti i tipi di gs sono inferiori alle gt..quindi vai tranquillo..;)
giannica
23-02-2008, 10:38
In effetti anche a me sembrava un po' sprecata, e credo proprio la scheda madre ha solo AGP/PCI (vedi sopra). Comunque se dovessi cambiare sk madre+cpu+sk video quanto andrei spendere per una buona configurazione? Grazie
sui 400 euro....
si infatti, con 400€ faresti un pc che nn ha nulla a che vedere con il tuo attuale ;)
TeknoMan
23-02-2008, 11:01
Perchè sinceramente io volevo spendere la stessa cifra per un nuovo monitor (lcd 22'), però in effetti è meglio se cambio configurazione (volevo cambiare solo la sk video per il nuovo monitor, visto che adesso ho una Geforce 2....avevo una 9700 pro che comprai appena uscita ma mi si è "bruciata" :D ).
Che dite, cambio monitor o config? :D
giannica
23-02-2008, 11:02
Perchè sinceramente io volevo spendere la stessa cifra per un nuovo monitor (lcd 22'), però in effetti è meglio se cambio configurazione (volevo cambiare solo la sk video per il nuovo monitor, visto che adesso ho una Geforce 2....avevo una 9700 pro che comprai appena uscita ma mi si è "bruciata" :D ).
configurazione sicuramente ;)
giannica
23-02-2008, 11:04
una cosa del genere:
e8200
p5kc o p5k pro
8800gs,9600gt oppure 8800gt
lollapalooza
23-02-2008, 11:06
Non c'avevo pensato che era AGP... lui non l'ha detto...
Comunque è normale che prima di comprare una scheda avrebbe dovuto verificare il tipo di bus...
aspetto lumi;)
risp?:mad:
TeknoMan
23-02-2008, 19:02
una cosa del genere:
e8200
p5kc o p5k pro
8800gs,9600gt oppure 8800gt
Grazie, aspetto altri consigli.
Per non andare OT ho creato un apposito 3D nel forum dedicato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1685864
:) ;)
giannica
23-02-2008, 19:06
Grazie, aspetto altri consigli.
Per non andare OT ho creato un apposito 3D nel forum dedicato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1685864
:) ;)
bravo..ora ti rispondo io... e ti posso consigliare dove acquistare a buoni prezzi..
risp?:mad:
ho appena aperto una nuova discussione , prova a vedere la mia richiesta (scheda video S/PDIF-HDMI "quelle col DVI giallo " ) l'SPDIF serve per l'audio al HDMI ( credo :D ) ma sono un po':confused: ed anch' io sono a caccia di risposte
marco XP2400+
25-02-2008, 17:54
salve a tutti,
sto per acquistare un notebook con fondi limitati, per questo mi vorrei documentare sulle prestazioni di tipo:
Intel® X3100 integrato
o non integrate con l'utilizzo di win vista per capire quanto possono incidere sulle prestazioni, per intenderci non gioco e mi trovo bene con una RADEON 9200 PRO SEC Family
...qualcuno mi puo consigliare qualche link
unnilennium
25-02-2008, 18:29
se nn devi giocare,le integrate vanno bene,e inoltre consumano meno,quindi la batteria dura un pó d+salve a tutti, sto per acquistare un notebook con fondi limitati, per questo mi vorrei documentare sulle prestazioni di tipo: Intel® X3100 integrato o non integrate con l'utilizzo di win vista per capire quanto possono incidere sulle prestazioni, per intenderci non gioco e mi trovo bene con una RADEON 9200 PRO SEC Family ...qualcuno mi puo consigliare qualche link
Ragazzi, secondo voi quando e di quanto scenderà di prezzo la 8800gts 512mb?
giannica
25-02-2008, 23:00
Ragazzi, secondo voi quando e di quanto scenderà di prezzo la 8800gts 512mb?
non molto secondo me..
unnilennium
26-02-2008, 08:24
Ragazzi, secondo voi quando e di quanto scenderà di prezzo la 8800gts 512mb? visto che la serie9nn sará una rivoluzione,nn credo che la gts scenda di molto rispetto ai300euro d adesso.
visto che la serie9nn sará una rivoluzione,nn credo che la gts scenda di molto rispetto ai300euro d adesso.
300 euro??
Dei ladri fanno quel prezzo.. :D
Si trova a 259 della Point of View
giannica
26-02-2008, 11:00
300 euro??
Dei ladri fanno quel prezzo.. :D
Si trova a 259 della Point of View
infatti ;)
alexcold
26-02-2008, 13:14
ditemi dove vi prego, in pvm s'intende.
ciao
giannica
26-02-2008, 13:18
ditemi dove vi prego, in pvm s'intende.
ciao
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_8800gts_512.aspx
marco7773
28-02-2008, 09:36
Ciao!Secondo voi in questo momento quale è la migliore schedozzola da mettete in SLI della nVIDIA,fascia alta (GTX) non ultra.:) :)
giannica
28-02-2008, 10:55
Ciao!Secondo voi in questo momento quale è la migliore schedozzola da mettete in SLI della nVIDIA,fascia alta (GTX) non ultra.:) :)
gts 512
CLorenz85
28-02-2008, 23:16
Avrei bisogno di un consiglio per una scheda AGP...sostanzialmente per giocare con titoli non molto impegnativi, tipo PES o Lost Via Domus.
Il problema è che la mia 9550 scatta con il primo e non ha il Pixel Shader 3.0 richiesto dal secondo.
Ero orientato su una soluzione molto economica, preferibilmente da cercare usata sulla baia...un amico ha la x1600 e questi giochi gli girano, io avevo visto una ATI Radeon HD 2400 Pro 256 MB, purtroppo sono un po' fuori dal giro.
Sapreste consigliarmi?
Vorrei restare sui 70€, magari anche meno, ma la vedo dura...
giannica
29-02-2008, 00:31
Avrei bisogno di un consiglio per una scheda AGP...sostanzialmente per giocare con titoli non molto impegnativi, tipo PES o Lost Via Domus.
Il problema è che la mia 9550 scatta con il primo e non ha il Pixel Shader 3.0 richiesto dal secondo.
Ero orientato su una soluzione molto economica, preferibilmente da cercare usata sulla baia...un amico ha la x1600 e questi giochi gli girano, io avevo visto una ATI Radeon HD 2400 Pro 256 MB, purtroppo sono un po' fuori dal giro.
Sapreste consigliarmi?
Vorrei restare sui 70€, magari anche meno, ma la vedo dura...
x1650 o hd2600
Ho la possibilità di un "piccolo" upgrade, con la config in firma mi consigliate una seconda GTX oppure portare la RAM a 4Gb. Al momento ho su due moduli della Kingston khx3200ak2 (da 1024 ciascuno) i timing sono 2-3-2-6-1 a 2.65V.
Ve lo chiedo perchè sono parecchio indeciso, se da un lato i prezzi delle gtx si stanno abbassando, dall'altro non vorrei ritrovarmi nella condizione di non trovare più in commercio i suddetti moduli e quindi, in futuro, dover rinunciare al dual channel.
non molto secondo me..
visto che la serie9nn sará una rivoluzione,nn credo che la gts scenda di molto rispetto ai300euro d adesso.
la GT invece?
la gt oral'ho trovata a 180, secondo voi potrebbe scendere sotto questa cifra per esempio ad aprile o piu in la a giugno?
un'altra cosa, è di molto inferiore la gt alla gts? la risoluzione dovrebbe essere o 1280x1024 o 1440x990, non credo di andare oltre un 19'' widescreen...
scusate le domande, ma è il mio primo pc serio che vorrei fare io :stordita:
.ekjxurizeD!
02-03-2008, 12:52
Ho la possibilità di un "piccolo" upgrade, con la config in firma mi consigliate una seconda GTX oppure portare la RAM a 4Gb. Al momento ho su due moduli della Kingston khx3200ak2 (da 1024 ciascuno) i timing sono 2-3-2-6-1 a 2.65V.
Ve lo chiedo perchè sono parecchio indeciso, se da un lato i prezzi delle gtx si stanno abbassando, dall'altro non vorrei ritrovarmi nella condizione di non trovare più in commercio i suddetti moduli e quindi, in futuro, dover rinunciare al dual channel.
nn ti accontenti di una gtx sola? se la metti in sli ti servirà solo per le risoluzioni alte ma se gioki con una risoluzione normale una sola è + ke buona..
se dici ke la tua ram forse nn la potresti trovare secondo me è meglio ke l porti a 4gb..
ciao a tutto, devo comprare un nuova agp sono indeciso tra la x1950pro AGP e la hd3850 AGP.
Quale tra le due è migliore?
grazie in anticipo :rolleyes:
giannica
02-03-2008, 16:36
ciao a tutto, devo comprare un nuova agp sono indeciso tra la x1950pro AGP e la hd3850 AGP.
Quale tra le due è migliore?
grazie in anticipo :rolleyes:
hd3850 AGP.
giannica
02-03-2008, 16:44
grazie :D
;)
Prometheus84
03-03-2008, 16:52
Salve a tutti, io devo assolutamente comprare una nuova scheda grafica e pensavo ad una pci-express e quindi devo assolutamente cambiare anche processore e scheda madre.
Per la fascia mi tengo in quella media, sempre che voi siate d'accordo, visto che faccio disegno industriale e mi serve una scheda buona per fare render, animazioni, lavorare in cad e 3D.
Che combinazione "letale" mi consigliate? Sui 400 euro di budget più o me estendibili. XD
unnilennium
03-03-2008, 17:31
nn si capisce se i 400son x vga o x intero sistema,nel caso hai sbagliato thread.Salve a tutti, io devo assolutamente comprare una nuova scheda grafica e pensavo ad una pci-express e quindi devo assolutamente cambiare anche processore e scheda madre. Per la fascia mi tengo in quella media, sempre che voi siate d'accordo, visto che faccio disegno industriale e mi serve una scheda buona per fare render, animazioni, lavorare in cad e 3D. Che combinazione "letale" mi consigliate? Sui 400 euro di budget più o me estendibili. XD
Prometheus84
04-03-2008, 11:43
nn si capisce se i 400son x vga o x intero sistema,nel caso hai sbagliato thread.
Ehm, non mi sembra ti aver sbagliato topic. O.ò'' C'è scritto consigli per gli acquisti, visto che voglio farla pci-express mi dovrò anche comprare scheda madre e processore. Così qui chiedo: di fascia media, che mi permetta di lavorare in ambito grafico 3d, animazione e render senza troppa fatica, cosa mi consigliate? Ho come budget generale 400 euro, ovvio che se mi consigliate una buona a 200 euro ho ancora 200 euro per scheda madre e processore, se me ne consigliate una fino a 150 euro allora diventano 250 per scheda madre e processore. Intanto vorrei che mi consigliaste la scheda video, poi chiederò consulto per il resto. Grazie. ^^
Quanto renderà una 8800 gt abbinato ad un 4400+@2,6ghz ?
giannica
04-03-2008, 13:31
andrà bene..
andrà bene..
Ma quanto andrà di meno rispetto ad un sistema con un e6600?...perchè ho visto dei test con la 8800gtx dove il sistema con 4400 faceva 9500 punti al 3d06 e quello con l'e6600 14000 :mc:
giannica
04-03-2008, 13:43
Ma quanto andrà di meno rispetto ad un sistema con un e6600?...perchè ho visto dei test con la 8800gtx dove il sistema con 4400 faceva 9500 punti al 3d06 e quello con l'e6600 14000 :mc:
si perdi qualcosa, ma cmq giocherai bene...se poi riesci a cambiare con un nuovo processore meglio...
si perdi qualcosa, ma cmq giocherai bene...se poi riesci a cambiare con un nuovo processore meglio...
perchè perdere così tanto mi sembra incredibile...mi sembra di buttare via i soldi :muro:
Horizont
04-03-2008, 16:41
su tib..cc ho visto 2 vga tra cui sono indeciso per consigliarle ad un amico.
il budget è 120 euro ed ero indeciso fra la 3850 256MB e la 8600GTS 512MB...entrambe costano 119 escluse sped (quindi ci siamo).
quale mi consigliate raga? :D
giannica
04-03-2008, 16:49
su tib..cc ho visto 2 vga tra cui sono indeciso per consigliarle ad un amico.
il budget è 120 euro ed ero indeciso fra la 3850 256MB e la 8600GTS 512MB...entrambe costano 119 escluse sped (quindi ci siamo).
quale mi consigliate raga? :D
hd3850 è migliore....
Horizont
04-03-2008, 18:29
hd3850 è migliore....
apposto grazie :D
Prometheus84
04-03-2008, 23:47
Ehm, non mi sembra ti aver sbagliato topic. O.ò'' C'è scritto consigli per gli acquisti, visto che voglio farla pci-express mi dovrò anche comprare scheda madre e processore. Così qui chiedo: di fascia media, che mi permetta di lavorare in ambito grafico 3d, animazione e render senza troppa fatica, cosa mi consigliate? Ho come budget generale 400 euro, ovvio che se mi consigliate una buona a 200 euro ho ancora 200 euro per scheda madre e processore, se me ne consigliate una fino a 150 euro allora diventano 250 per scheda madre e processore. Intanto vorrei che mi consigliaste la scheda video, poi chiederò consulto per il resto. Grazie. ^^
Mi riquoto, quale tra le schede nvidia mi consigliate nella fascia media per lavorare con render, 3d e animazioni? Semplifico la domanda.
giannica
04-03-2008, 23:53
Mi riquoto, quale tra le schede nvidia mi consigliate nella fascia media per lavorare con render, 3d e animazioni? Semplifico la domanda.
9600gt
Ha ragionissima Giannica.
In effetti, un e4400 @2600 MHz (overclock) andrà UN PO' MEGLIO di un e6600 @2400 MHz (standard, non overcloccato).
La differenza tra 2 e 4 mb di cache non è molta; in alcune applicaazioni è praticamente 0 (zero), in altre (tipo i giochi 3D) è di 2-3%, una cosa minima, comunque compensata dalla maggiore velocità MHz.
.ekjxurizeD!
05-03-2008, 01:03
secondo me lui intendeva il 4400+ amd
secondo me lui intendeva il 4400+ amd
ha ha ha,. allora scusatemi se ho capito male... se la sfida è tra AMD 4400+ e Intel e6600, allora non c'è dubbio, sia in overclock che standard... vince: E6600!!! :D
Prometheus84
05-03-2008, 12:42
9600gt
Quella è di fascia alta, a me serva di fascia media delle pci-express, perchè per la fascia medio-alta c'è solo la: Nvidia 7950gt.
Per quella FASCIA MEDIA - PCIex (100-150€) che mi consigliate?
Quella è di fascia alta, a me serva di fascia media delle pci-express, perchè per la fascia medio-alta c'è solo la: Nvidia 7950gt.
Per quella FASCIA MEDIA - PCIex (100-150€) che mi consigliate?
in genere "fascia media" s'intende tra 100€ e 200€... comunque, l'ideale sarebbe la 9600gt (162€ compreso sped), e poi, a scendere un pò, la 8800gs (151€ sped compresa).
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=9600gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Se invece vuoi risparmiare a tutti i costi, compra una bella 8600gt 256mb, al minor prezzo possibile (circa 65€ compreso sped), perchè tutta la serie 8600 offre prestazioni limitate - inutile spendere di più.
Se invece vuoi optare per ATI, scegli una 3850 con 512mb.
Prometheus84
05-03-2008, 15:56
in genere "fascia media" s'intende tra 100€ e 200€... comunque, l'ideale sarebbe la 9600gt (162€ compreso sped), e poi, a scendere un pò, la 8800gs (151€ sped compresa).
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=9600gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Se invece vuoi risparmiare a tutti i costi, compra una bella 8600gt 256mb, al minor prezzo possibile (circa 65€ compreso sped), perchè tutta la serie 8600 offre prestazioni limitate - inutile spendere di più.
Se invece vuoi optare per ATI, scegli una 3850 con 512mb.
Gentilissimo. ^^ No preferisco optare per la Nvidia da un amico che disegna gioielli ho saputo che sono le migliori e se lo dice lui che deve avere il massimo del risultato mi fido. Ora però mi serve anche pensare a che scheda madre comprare e il processore e la ram. Vado ad aggiornare un topic dall'altra parte che mi serve per avere consigli su quell'aspetto. Grazie ancora.
Ciao a tutti.
Volevo sapere tra una Nvidia 9600gt e una ATI hd3870 entrambe PCIex, qual'è la migliore?
giannica
05-03-2008, 17:00
Ciao a tutti.
Volevo sapere tra una Nvidia 9600gt e una ATI hd3870 entrambe PCIex, qual'è la migliore?
se la giocano alla pari..
windsofchange
07-03-2008, 06:39
Scusa mi diresti dove trovare a 65 euro la 8600 gt? Grazie mille!
Ragazzi potete spendere due parole per la hd 3870? in merito ad overclocking e prestazioni in gaming con Directx9! in piu, e' ben compatibile con la asus m3a32?
EDIT- e aggiungo, stesse domande ma in merito ad una 8800gt! sono nella stessa fascia di prezzo...e come prestazioni sembrano equivalenti...perche' e' cosi difficile scegliere!??!?! argh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.