Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2015, 21:12   #19861
zUpm4n
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zUpm4n Guarda i messaggi
mi hanno ripristinato in poche ore il 17a ... sono tornato ai 67/68mbit ma con la linea castrata a 50 .... ma come può essere ????
portante a 67... ma test intorno ai 50... sale tipo a 57 poi scende bruscamente a 49/50

sulla myfastpage risulta che la mia velocità si attesta a 50mbit in download e 10 in upload. Mi sembra una storia infinita... io come scrissi ero sempre a 82 (per un anno) da una settimana abbassato a circa 70 ... poi chiamata per fare verifiche .. dicono di riqualificare la linea e invece si abbassa a 50mbit in 12a ..chiamo per mettere il 17a.. me lo mettono giusto ieri e ripasso a 67mbit... però ho la linea castrata come da software.. e arrivo a 50.. pensate che si sistemerà da solo ???

nello speedtest .. parte con 57 poi si riduce fisso a 49/50 pieni... io sono collegato a più di 67 quindi dovrei arrivare nei test intarmo i 64/65 bit reali.Magari lasciando il modem acceso riconosce da solo che deve riqualificarsi più veloce ?
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 21:42   #19862
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non c entrano i metri. Sarà connesso ad un altro armadio stradale non coperto. 100 metri non sono tanti. Il mio cabinet è a 400 metri e aggancio 75 mega
Sono cento metri in più, che ne sai che la vecchia abitazione non fosse già sul limite? Può essere anche su un cabinet diverso ma sono tutte congetture
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 21:44   #19863
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Sono cento metri in più, che ne sai che la vecchia abitazione non fosse già sul limite? Può essere anche su un cabinet diverso ma sono tutte congetture
Perché pare proprio che Fastweb non abbia nessun limite alle attivazioni in base alla distanza. Sono congetture anche le tue.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 22:19   #19864
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
sulla myfastpage risulta che la mia velocità si attesta a 50mbit in download e 10 in upload. Mi sembra una storia infinita... io come scrissi ero sempre a 82 (per un anno) da una settimana abbassato a circa 70 ... poi chiamata per fare verifiche .. dicono di riqualificare la linea e invece si abbassa a 50mbit in 12a ..chiamo per mettere il 17a.. me lo mettono giusto ieri e ripasso a 67mbit... però ho la linea castrata come da software.. e arrivo a 50.. pensate che si sistemerà da solo ???

nello speedtest .. parte con 57 poi si riduce fisso a 49/50 pieni... io sono collegato a più di 67 quindi dovrei arrivare nei test intarmo i 64/65 bit reali.Magari lasciando il modem acceso riconosce da solo che deve riqualificarsi più veloce ?
Io potrei agganciare 90mbit (come da loro stesso ammesso). Nell'ultimo periodo da 85 circa la linea è scesa a 78-80 mbit rilevati dal modem, chiamo l' 192193 chiedendo una riqualifica, la velocità scende a 55 mbit e rimane tale per diverse ore.
Poi una disconnessione mi "avvisa" del cambiamento della portante che risale ai soliti 78-80 mbit....insomma non c'è verso di avere i miei 90 mbit nonostante loro dicono che posso.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 10:09   #19865
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Dopo 4 mesi di preghiere finalmente mi hanno attivato l'opzione Ultrafibra:

MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 10:22   #19866
zUpm4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Io potrei agganciare 90mbit (come da loro stesso ammesso). Nell'ultimo periodo da 85 circa la linea è scesa a 78-80 mbit rilevati dal modem, chiamo l' 192193 chiedendo una riqualifica, la velocità scende a 55 mbit e rimane tale per diverse ore.
Poi una disconnessione mi "avvisa" del cambiamento della portante che risale ai soliti 78-80 mbit....insomma non c'è verso di avere i miei 90 mbit nonostante loro dicono che posso.
Ok situazione simile solo che quando si è riconnesso e rimasto a 50 mbit come con un blocco da centrale. Spero si risolva da solo ... È davvero frustante
Old 08-08-2015, 10:39   #19867
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Ok situazione simile solo che quando si è riconnesso e rimasto a 50 mbit come con un blocco da centrale. Spero si risolva da solo ... È davvero frustante
Passate le 48 ore, richiedi una riqualifica allora, tanto mica le paghi, e loro devo solo premere un bottone.
Old 08-08-2015, 14:32   #19868
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Domanda... Il router che danno gratuitamente può essere sostituito senza particolari problemi, giusto? O eventualmente danno le credenziali d'accesso?
Old 08-08-2015, 14:45   #19869
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
Domanda... Il router che danno gratuitamente può essere sostituito senza particolari problemi, giusto? O eventualmente danno le credenziali d'accesso?
Puoi usare il tuo tranquillamente. Vdsl ovviamente.
Old 08-08-2015, 15:00   #19870
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ieri ho parlato al tel con una ragazza del call center per attivare la tariffa Jet, ad un certo punto mi passa un TECNICO per delle delucidazioni:
Io: Senta ma tramite call center posso attivare già l'ultrafibra gratis per un anno e poi a 5€ al mese?
Tecnico:ma guardi che nel suo caso essendo FTTS dopo un anno continuerà ad avere i "100 mega in down ed i 10 in up" allo stesso prezzo...i 5 € sono per chi ha la fibra FTTC e dopo un anno vuole mantenere i VENTI MEGA IN UPLOAD...il TECNICO
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 15:31   #19871
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi
Ieri ho parlato al tel con una ragazza del call center per attivare la tariffa Jet, ad un certo punto mi passa un TECNICO per delle delucidazioni:
Io: Senta ma tramite call center posso attivare già l'ultrafibra gratis per un anno e poi a 5€ al mese?
Tecnico:ma guardi che nel suo caso essendo FTTS dopo un anno continuerà ad avere i "100 mega in down ed i 10 in up" allo stesso prezzo...i 5 € sono per chi ha la fibra FTTC e dopo un anno vuole mantenere i VENTI MEGA IN UPLOAD...il TECNICO
Si sa che sono finti tecnici

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Old 08-08-2015, 15:32   #19872
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi
Chissà che dietro questa evidente gaffe non ci siano inside news che lo abbiano confuso.
Voglio dire, per quanto tempo ancora Fastweb vuole offrirci in upload la metà di quanto offre Vodafone ?
Old 08-08-2015, 17:33   #19873
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Puoi usare il tuo tranquillamente. Vdsl ovviamente.
Ottimo. Dovendo aspettare a prendere un nuovo router (per compensare quasi 250€ di spese disdetta anticipata..) c'è la chance si gestire nat etc?
Old 08-08-2015, 22:44   #19874
zUpm4n
Senior Member

Quote:
Passate le 48 ore, richiedi una riqualifica allora, tanto mica le paghi, e loro devo solo premere un bottone.
fastweb customer tramite facebook mi risponde dicendo di fare reset a router. fatto 2 volte ... risultato: si allinea a 67.4 mbit e arrivo a 50. Parte il test bruscamente a 55/57 e poi scende... chiaramente visibile un blocco software da qualche parte in centrale... vediamo se riesco a farmelo sbloccare .. tanto ormai gli 80mbit li ho belli che persi ... ma tra passare da 80 a 70 o da 80 a 50 ... a sto punto preferisco la prima ipotesi
Old 09-08-2015, 08:26   #19875
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
fastweb customer tramite facebook mi risponde dicendo di fare reset a router. fatto 2 volte ... risultato: si allinea a 67.4 mbit e arrivo a 50. Parte il test bruscamente a 55/57 e poi scende... chiaramente visibile un blocco software da qualche parte in centrale... vediamo se riesco a farmelo sbloccare .. tanto ormai gli 80mbit li ho belli che persi ... ma tra passare da 80 a 70 o da 80 a 50 ... a sto punto preferisco la prima ipotesi
è molto strano che il modem si allinea a 67 e lo speedtest segna 50.
il mio si allinea a 79 (che sarebbero gli 81xxx kbps indicati) e lo speedtest è da 75-76
Old 09-08-2015, 09:03   #19876
zUpm4n
Senior Member

Quote:
è molto strano che il modem si allinea a 67 e lo speedtest segna 50.
il mio si allinea a 79 (che sarebbero gli 81xxx kbps indicati) e lo speedtest è da 75-76

E' stato così anche per me per più di un anno. C'è infatti come una limitazione da centrale... proprio non capisco ... ho riscritto su Facebook nell'help dedicato.. mi sto rompendo un po le palle...
Old 09-08-2015, 09:08   #19877
zUpm4n
Senior Member

Quote:
E' stato così anche per me per più di un anno. C'è infatti come una limitazione da centrale... proprio non capisco ... ho riscritto su Facebook nell'help dedicato.. mi sto rompendo un po le palle...
mentre scrivevo è tornato a 60mbit .. sempre come un blocco... a sto punto stanno facendo degli step up di 10 mbit.. speriamo che riprenda pure gli altri 10 che mi mancano .. così torno agli pseudo 70.. e 64/65 effettivi .. ora sono a 60 effettivi
Old 09-08-2015, 09:18   #19878
giunas
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
Sono troppo impaziente.. Quali sono i tempi di migrazione da infostrada a fastweb ftts? Quanto tempo hanno impiegato con voi per la migrazione e da quale operatore avete fatto la migrazione?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Old 09-08-2015, 09:31   #19879
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
mentre scrivevo è tornato a 60mbit .. sempre come un blocco... a sto punto stanno facendo degli step up di 10 mbit.. speriamo che riprenda pure gli altri 10 che mi mancano .. così torno agli pseudo 70.. e 64/65 effettivi .. ora sono a 60 effettivi
Ma il test come lo fai? Cavo o Wi-Fi?
Old 09-08-2015, 10:08   #19880
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da giunas Guarda i messaggi
Sono troppo impaziente.. Quali sono i tempi di migrazione da infostrada a fastweb ftts? Quanto tempo hanno impiegato con voi per la migrazione e da quale operatore avete fatto la migrazione?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Da TI a FW FTTS a me ci hanno messo circa 3 settimane e sono stati pure velocissimi perchè altri hanno atteso di più
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian