Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-10-2005, 17:53   #1961
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
e fino quà tutto ok, devi cliccare su sì.

i driver ide non sono il controller di memoria...

Allora probabilmente i driver ethernet sono gli altri...Mi spiego meglio, la DFI Lanparty ha integrate due schede ethernet, la nvidia e la realtek...Probabilmente i driver col punto esclamativo sono i realtek, cercali sul cd della mobo
l'avevo dimenticato il fatto delle due schede di rete, da tre mesi non uso il pc fisso e non ricordavo questo particolare...
cmq rimane il problema del driver IDE per la memoria di massa, così riferisce gestione periferiche, ho fatto quindi confusione con il controller di memoria, che sinceramente non so esattamente quale sia la differenza

Grazie della tua consulenza, adesso mi cerco i driver sul sito realtek.
Ciao
raxas è offline  
Old 16-10-2005, 17:57   #1962
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Città: Padova
Ho scoperto una cosa davvero interessante. Se avete il PC che si spegne dopo circa 45 sec. (si ferma a "chiusura di Windows in corso") anzichè i soliti 3-5 sec. è perchè avete installato gli NFORCE Driver AL PRIMO AVVIO UTILE di Windows...

Ho fatto 3 format, i primi 2 installando i 5.10 al primo avvio e ho avuto il problema dello spegnimento. In questo caso dovete disinstallarli e reinstallarli e sparisce.

Con il terzo format al primo avvio ho riavviato senza installarli e poi li ho installati e non ho nessun problema.

GG Windows.
Old 16-10-2005, 18:09   #1963
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Ho scoperto una cosa davvero interessante. Se avete il PC che si spegne dopo circa 45 sec. (si ferma a "chiusura di Windows in corso") anzichè i soliti 3-5 sec. è perchè avete installato gli NFORCE Driver AL PRIMO AVVIO UTILE di Windows...

Ho fatto 3 format, i primi 2 installando i 5.10 al primo avvio e ho avuto il problema dello spegnimento. In questo caso dovete disinstallarli e reinstallarli e sparisce.

Con il terzo format al primo avvio ho riavviato senza installarli e poi li ho installati e non ho nessun problema.

GG Windows.
c'era un thread in passato che mi pare parlasse di questo problema e che forniva dei driver appositi per evitare il problema, poi l'ho perso di vista.

saluti.
raxas è offline  
Old 16-10-2005, 18:20   #1964
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da raxas
c'era un thread in passato che mi pare parlasse di questo problema e che forniva dei driver appositi per evitare il problema, poi l'ho perso di vista.

saluti.
Ma se ho scritto come si fa per non avere il probl.... ma li leggete i post?
Old 16-10-2005, 18:38   #1965
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Ma se ho scritto come si fa per non avere il probl.... ma li leggete i post?
sì ho capito... che hai indicato una soluzione al problema,
piuttosto io ricordo solo genericamente un problema a un driver nvidia per l'IDE, purtroppo non posso controllare ora, e che veniva sostituito con un file specifico.
di più non so, sono in una fase di recupero delle memorie sui pc :d.
raxas è offline  
Old 16-10-2005, 21:20   #1966
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
cmq rimane il problema del driver IDE per la memoria di massa,
Che problema?
Quote:
cmq rimane il problema del driver IDE per la memoria di massa, così riferisce gestione periferiche, ho fatto quindi confusione con il controller di memoria, che sinceramente non so esattamente quale sia la differenza
memoria di massa (ide) --> hd
controller di memoria (memctl) --> ram
Old 16-10-2005, 21:43   #1967
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Che problema?

memoria di massa (ide) --> hd
controller di memoria (memctl) --> ram
va bè il mio equivoco si generava per il termine -memoria-, su cui ho fatto confusione tra i due "componenti" che tu specifichi...

il problema c'è l'ha cmq un altro utente qui sul forum a questo thread

per la 2a scheda di rete ho risolto

Grazie, ciao.
raxas è offline  
Old 16-10-2005, 21:47   #1968
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
il problema c'è l'ha cmq un altro utente qui sul forum a questo thread
mò guardo...
Quote:
per la 2a scheda di rete ho risolto
Vedi? Era davvero quello
Old 16-10-2005, 22:29   #1969
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

ok tutto risolto : su tua indicazione ho controllato e visto che avevo messo i driver sata per il raid che non uso: sostituiti con quelli per l'ide ovvero il sata e tutto funziona
grazie
alla prossima
raxas è offline  
Old 17-10-2005, 17:32   #1970
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
ok tutto risolto : su tua indicazione ho controllato e visto che avevo messo i driver sata per il raid che non uso: sostituiti con quelli per l'ide ovvero il sata e tutto funziona
grazie
alla prossima
Ecco, vedete? I 6.37 modded si confermano ancora una volta bug free 100%
Old 17-10-2005, 20:38   #1971
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Ecco, vedete? I 6.37 modded si confermano ancora una volta bug free 100%
non avevo dubbi pensavo piuttosto di avere scaricato una versione inadatta...
Ciao e grazie.
raxas è offline  
Old 24-10-2005, 22:52   #1972
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
leggo ora questo thread

tuttavia non mi è ben chiara una cosa...anzi 2:

per installare i nuovi drivere x nforce3 devo prima disinstallare i vecchi (come?) o installo semplicemente sui vecchi?

Il pacchetto driver del Chipset cosa include (controllerSATA EIDE IDE e che ne so...)

Aggiornando sti driver non devo cambiare altro, x es aggiornare gli altri driver x es Audio USB LAn ecc?

scusate e grazie!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline  
Old 25-10-2005, 07:42   #1973
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Nihira
per installare i nuovi drivere x nforce3 devo prima disinstallare i vecchi (come?) o installo semplicemente sui vecchi?
Tanta gente dice che è meglio disinstallarli prima dal pannello di controllo, tuttavia io li ho sempre sovrascritti senza problemi
Quote:
Il pacchetto driver del Chipset cosa include (controllerSATA EIDE IDE e che ne so...)
Quelli generici per nf1/2/3 includono:
Audio
Ethernet (lan)
GART (agp)
Memory Controller (ram)
IDE (hd)
System Management Bus (bus di sistema)

Quelli per nf4 invece sono un po' diversi, non hanno nè il Memory Controller (poichè è integrato nella cpu) nè il GART (poichè non hanno l'AGP), e hanno invece integrati i driver SATA
Quote:
Aggiornando sti driver non devo cambiare altro, x es aggiornare gli altri driver x es Audio USB LAn ecc?
No, gli audio e i lan sono integrati, gli usb li ha WXP SP1/SP2 di default
Ti mancherebbero, ovviamente, quelli video ed eventuali schede di espansione

Ultima modifica di djgusmy85 : 25-10-2005 alle 09:15.
djgusmy85 è offline  
Old 25-10-2005, 09:11   #1974
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Grazie mille!!!

per disinstallarli vado a Pannello di Controllo\Installazione Applicazioni e disinstallo la voce Nvidia Drivers (ho Nforce 3) giusto?
Poi riavvio e reistallo i nuovi 5.10!

Ma devo operare in modalità provvioria?
e i driver video non li devo reistallare, giusto? cioè, aggiornando i drivers invidia, non devo reinstallare la scheda video?

Grazie ancora e ciao!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline  
Old 25-10-2005, 09:17   #1975
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
per disinstallarli vado a Pannello di Controllo\Installazione Applicazioni e disinstallo la voce Nvidia Drivers (ho Nforce 3) giusto?
Poi riavvio e reistallo i nuovi 5.10!
Si, esattamente!
(anche se io ripeto, non li ho mai disinstallati, ma sempre sovrascritti senza problemi )
Quote:
Ma devo operare in modalità provvioria?
e i driver video non li devo reistallare, giusto?
No ad entrambe le domande
Quote:
Grazie ancora e ciao!
Dovere
Old 25-10-2005, 19:12   #1976
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Ho installato i nuovi drivers!

Ho notato che ci sono dei programmi aggiuntivi nel pacchetto drivers!!!
In particolare ho notato il NETWORKACCES MANAGER e il nVIDIA Mixer!!!

Voi li avete messi? Durante l'installazione mi è stato chiesto se volevo attivare il firewall (?) e ho messo di no, perchè ho temuto che, nel caso si trattasse di un FW NVidia, che potesse generare conflitti con quello di W XP!
Effettivamente è integrato un Firewall?

Posso cancellare le cartelle
C:\NV31563160.TMP (questa sono quasi sicuro...)
e la
C:\NVIDIA (questa un po' meno)

Ciao
Nihira è offline  
Old 25-10-2005, 19:19   #1977
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Ho notato che ci sono dei programmi aggiuntivi nel pacchetto drivers!!!
In particolare ho notato il NETWORKACCES MANAGER e il nVIDIA Mixer!!!
Si, sono per la gestione rispettivamente della lan e dell'audio
Quote:
Voi li avete messi? Durante l'installazione mi è stato chiesto se volevo attivare il firewall (?) e ho messo di no
Bravo
Quote:
Posso cancellare le cartelle
C:\NV31563160.TMP (questa sono quasi sicuro...)
e la
C:\NVIDIA (questa un po' meno)
La penso anche io come te, cmq io installo sempre tutto dentro la cartella programmi, non piace vedere in C: altre cartelle che non siano Documents, Programmi e Windows
Old 27-10-2005, 09:14   #1978
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
ho una a7n8x-e deluxe (con controller serial ata dedicato della silicon image). ho montato un hd serial ata collegandolo a tale controller, ho formattato e installato i driver modded consigliati su questo thread. devo aggiungere qualcos'altro?mi servono dei driver appositi oltre a quelli del controller sata silicon?grazie
foxmolder5 è offline  
Old 27-10-2005, 12:49   #1979
Mitykal
Senior Member

L'Avatar di Mitykal

Iscritto dal: Jun 2003
Città: PESARO
usciti i nuovi driver nforce 4 x amd!!! 6.70!!
Mitykal è offline  
Old 27-10-2005, 14:31   #1980
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
ho una a7n8x-e deluxe (con controller serial ata dedicato della silicon image). ho montato un hd serial ata collegandolo a tale controller, ho formattato e installato i driver modded consigliati su questo thread. devo aggiungere qualcos'altro?mi servono dei driver appositi oltre a quelli del controller sata silicon?grazie
6.37 beta modded + silicon image 1.0.0.51 + quelli di eventuali altre periferihe

Ah, come bios mettici il 1013 Trats

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian