|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
io finalmente mi sono deciso ed ho preso il benq "famoso" e considerato molto buono per 200 euro, un prezzo ottimo
speriamo solo per sti pixel, perchè ho chiamato la benq e meno di 3-4 non lo cambiano....
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
#1923 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vado a ritirarlo oggi, speriamo bene cazzarola
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
|
#1925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Salve, cerco un buon lcd 17' per giocare/office che abbia ingressi VGA e DVI. Ho visto l'ASUS PM17TU a 299€: è valido?
Questo modello ha come ingressi: Digital Input: 24-Pin DVI-D Analog Input: 15-Pin D-Sub mi confermate che il D-SUB si collega all'uscita VGA della scheda video? Avete delle alternative di altre marche da suggerirmi?
PC1 CPU AMD Ryzen5 3600 | MB Gigabyte B550 AORUS PRO | RAM Corsair Veng.LPX 16GB 3200MHz | GPU XFX RX5700 XT ThiccIII Ultra | SSD Sabrent Rocket NVMe4.0 1TB + Crucial M4 256 | Case Phanteks Eclipse P600s | PSU Corsair HX850i | Dissi NoctuaU12P-SE2+2xNF-P12 | FAN 3x Phanteks 140mm + 4x Noctua 120mm | KB Logitech G513Carbon | Mouse SteelSeriesSensei+4HD | Monitor LG 34GK950F-B PC2 CPU i5 3570K | MB Gigabyte GA-Z77X-UD3H F18 | RAM G.SkillAres F3-2133C9D-8GAB | SSD Samsung 840 EVO 250GB |
|
|
|
|
|
#1926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
|
Quote:
Si, il D-Sub è il classico connettore vga. Come alternative puoi guardare Samsung, Viewsonic o Benq.
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam |
|
|
|
|
|
|
#1927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
da pochi giorni ho un benq FP71GX......
l'unica cosa..per ora...non riesco ad abituarmi alla poderosa illuminazione, nonostante smanetto i valori di contrasto e luminosità... ha il DVI e D-Sub e ha 4ms...nessuna scia con i giochi provati (flatout,Oblivion etc.) e nessuna sfocatura di sfondo con movimenti rapidi dx-sx Pixel ? per ora ZERO!!!
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
|
|
|
|
|
#1928 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uff ritirato stamane e "Messo su" da 10 minuti che dire, bel monitor! terrore puro per sti pixel e dopo 2 spaventi assurdi, ho scoperto essere solo granelli di polvere Quindi teoricamente zero pixel ( poi magari sono 200 e manco me ne accorgo lol ) Confermo forte luminosità ( come tutti ) Sono 30 lum e 40 contr e mi sembra ancora troppo luminoso. Cmq trovo molto buoni i colori e fedele il nero La retro-iluminazione o come si chiama mi sembra perfettamente omogenea e con schermo completamente nero non vedo nessun alone luminoso o robe simili. Lunica al momento è questa: a 1280 i testi sul web neri con sfondo bianco ( tipo questo su cui sto scrivendo ) sono un pò, come dire, opachi, smorti. Io li leggo bene perchè cmq ho buona vista, ma dà un pò "fastidio" cmq. Resta il fatto che passare di botto da 800* a 1280 alè dura eh! C'è qualche sistema particolare da settare? Uso il d-sub , per avendo anche l'attacco dvi della scheda video perchè mi sembra più omogeno il tutto. Mi chiedevo, cos'è esattamente e dove lo trovo il clear-type? so che serve a qualcuno per migliorare qlc, ma non ricordo proprio cosa :P L'ho provato con qualche video, tipo trailer dei giochi in uscita o video in game ed onestamente tra colori e riproduzione, lo trovo molto buono. Inoltre ho provato pure un video un pò sgranato è se la cava pure lì molto bene. Al momento ( ma so proprio all'inizio ) molto soddisfatto, poi ritengo che una volta calibrate bene le varie cose ( luminosità, colore ed i testi sul web ) sarà ottimo. Aggiungiamoci che l'ho preso nuovo per 204 euro, bhe, grande acquisto. L'unica è che mi sembra proprio che si sporchi facilmente, tra polvere, peletti etc. Come si pulisce ? Cqm grazie mille a tutti gli utenti che hanno consigliato questo monitor, davvero molto valido Saluti
|
|
|
|
|
|
#1929 |
|
Senior Member
|
..vedo che confermi quello che moolto sinteticamente avevo detto..bene!
Per il clear type (che io ora uso) ,vai sul desktop,tasto dx,proprietà,aspetto ,effetti e la seconda tendina metti clear type aggiungendo lo spunto.... Anch'io non sono abituato a guardare i caratteri.....mi sembra che "gridino troppo" con lo sfondo (che non ho più messo il bianco, ma un azzurrino più riposante; sono a Lum=33 e Contr=25 ma secondo me abbaglia ancora.. Ho in contemporanea allacciati tutti e due gli attacchi DVI e D-SUB....su due PC ovvio;li avevo provati entrambi....e ed occhio non ho trovato quella grande differenza...al limite riproverò più avanti ancora... io a Torino, l'ho pagato 195€
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
|
|
|
|
|
#1930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anch'io so di Torino, ma l'ho dovuto ordinare da neg online che ha un pick up a torino ma dove cavolo l'hai trovato a Torino?? O_O Cmq contrasto 34 e lum 25, ma mi sa che abbasserò ancora un pò. Da quel che ho letto qua è meglio che il contrasto sia superiore alla lum, vedi meglio. Prova a invertire Io mi sto sparando pagine bianche di word, excel e forum con tanto bianco per sistemare un pò. Solo che gli occhi fanno un pò male sia per la regolazione sia per il fatto che si devono abituare a sti 1280. Quindi o stacco e riprovo domani. Cmq ragà, video in hd si vedono che è uno spettacolo, onestamente più belli del crt. Ho percepito ( ma devo capire se solo un'illusione ) dei micro rallentamenti a pieno schermo di sti video, mi sa che sono i 512 Mb di Ram ![]() Ho provato il clear...brrrr occhi strabici lol, via subito! Grazie cmq, non l'avrei mai trovato lol! mi chiedo come facciano a settare le scale di lum e contrasto quando praticamente tutti alla fine usano tra il 25 ed 35 delle 2 scale... mah. Tu hai per caso cambiato i color RGB o lascato tutto a 50 ?? Ottimo la modalità di auto adjustment Infine credevo di aver sistemato "il tono" delle scritte piccole su sfondo bianco portando l'acutezza ( sharpness ) da 4 a 5. Inizialmente bene, poi però mi ha dato come l'impressione di essere tutto più sfocato e m'ha fatto venire n'attimo la nausea, quindi ho riportato a 4. Saluti
|
|
|
|
|
|
#1931 |
|
Senior Member
|
allora
ho provato counter strike ( fps ) e manco mezza scia o effetto ghost o altro. Ottimo PROBLEMI: su counter 2 cose: 1- i colori sono smorti, "pallidi" non vivi, è normale? 2- negli ambienti chiusi e un pò bui c'è una specie di "foschia" grigietta che insomma fa apparire il nero come grigio scuro, ma non troppo Mi sbagliavo. Il nero non è così nero. Ora di sera, con schermo completamente nero, beh sempre quasi illuminare la stanza. Insomma è un grigio scuro, non nero. E' normale per gli lcd?? Ho contrasto a 30 e lum a 25. Infine gentilmente mi consigliate un programma che "pompi" i colori del monitor lcd? perchè non sono molto "vivi", sono un pò spenti. Insomma qualcosa che saturi un pò sti colori e li regoli meglio visto che il benq non ha nulla a riguardo. Refresh a 60hz, giusto no? grassie Saluti
|
|
|
|
|
#1932 |
|
Senior Member
|
..il colore RGB l'ho messo a 20-20-20
Ora ho messo la lum=31 e contr=46 (quindi un pò più di prima ) poichè giochi come NFSMW si vedono troppo scuri... Il negozio è a Torino in C.P.Oddone.....ma ho scoperto che dopo il mio acquisto ha aumentato il prezzo!!! ..è vero Acutezza a 5 mi fà vedere le lettere troppo "sfocate"..... ..ma senza il Clear type le lettere sono troppo fini e si perdono nello sfondo... Quindi ora sto "giocando" con XPStyle per trovare il miglior TEMA per XP che cerchi un pò di sminuire lo sfondo bianco luminoso in qualcosa di più "riposante". P.S. ti ricordo che puoi cambiare lo sfondo in Word e in Excel !
|
|
|
|
|
#1933 |
|
Senior Member
|
31 e 46 ??
io so a 18 e 22 e non riescoa trovare una soluzione pro colpa di sto azzo di bianco, troppo troppo flashante. Se abbasso troppo, il tutto diventa "nebbioso", se alzo torppo mi flasho gli occh. Eh, veduma Eh los fondo di word ed excel si, ma la maggiorparte dei siti no ed avendo spessissimo sfondi bianchi o molto molto chiari, so azzi. Mah, è una lotta
|
|
|
|
|
#1934 |
|
Senior Member
|
...eh..hai ragione...........troppo bianco..
sono sceso a 20 e 26..................però...non so tu ma noto che se scendo troppo, con l'attacco DVI vedo nello schermo delle piccolissime bande che passano velocemente (quasi invisibili) che si notano di più su sfondo blu......se aumento un pò di LUM e CONTR non le noto più...... Certo che con regolazioni di LUM e CONTR basse, il desktop lo vedo bene..ma poi i giochi sono troppo "spenti".........
|
|
|
|
|
#1935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io gioco a counter e solo a quello da diverso tempo su pc e lui ha la regolazione di luminosità Io sono in sub ed almeno su quello nessun problema. Alla fine so che sarà una questione d'abitudine, solo che con gli occchi doloranti e flashati è dura fare le giuste regolazioni ehehe Almeno zero dead pixel, olè! Poi anche, con la risol. a 1280 tutto viene amplificato ed il bianco è ancora piùù bianco! ( manco fosse dash )
|
|
|
|
|
|
#1936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Salve, in questi giorni vorrei comprare un monitor consigliatomi da voi qualche mese fa, e cioè il samsung da 17 pollici SM-730BF
Vorrei chiedervi: 1) Devo giocarci ogni tanto, ma voglio che i giochi siano fluidi. 2) Non devo vedere film in dvd, mi serve per navigare e per scrivere documenti word, excel e fare ogni tanto del fotoritocco. 3) No videoediting. quindi non defo fare il punto 1 e 3, ma ciò che mi interessa è il punto 2. Va benissimo per fare ciò che ho detto al punto 2??? Non vorrei che i caratteri si vedano male. Grazie.
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#1937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Salve!
Allora, oggi ho ricevuto la scrivania nuova e avevo una certa fretta di prendere un monitor piatto e disfarmi del mio CUBICO CRT da 17 pollici. Andandolo ad ordinare, al negozio, per il samsung 730BF, c'era una disponibilità di -38 pezzi, cioè erano tante le richieste e avrei dovuto aspettare molto. Allora mi son ricordato che mi avete consigliato un monitor simile al samsung, e cioè il BENQ FP71gx. Bene, in esposizione aveva un benq fp71g+ e un fp91gx. Il g+ non sapevo se poteva andare bene, e mi sono lasciato andar prendere dal 19 pollici. Ora devo dire che tra il 17 e 19 pollici ci sono pochi centimetri di differenza, ma quanto basta per far fare bella figura al 19 pollici benq che ho preso e che va ad HOC sulla scrivania. Non so se ho fatto la cosa giusta a sceliere tra il samsung e il benq, quest'ultimo e in particolare il 19 pollici invece che il 17. Voi che dite? Per ora mi sembra ottimo!!!! Ah, mi dite che lo ha simile come ha configurato tutti i parametri? P.S. l'ho pagato 310 euro!!!
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#1938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
la scorsa settimana ho comprato il samsung 710N a 199euri e debbo dire che per giocare è ottimo!
|
|
|
#1939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
volendo stare sui 200, max 230€, un monitor tuttofare che vada bene sia per giocare sia per vederci un film, esiste?
MoBo DFI lanparty DK P45-T2RS - Intel E8200@3Ghz - Sapphire HD7770 1gb - 2x2gb ram DDR2 800 hynix 1x2gb ram DDR2 800 g.skill - HD Raid0 2xsamsung160GB Maxtor 250GB WD Velociraptor 80gb - Ali Corsair HX620W |
|
|
|
|
|
#1940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.