Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2006, 10:49   #1901
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Ciao

Interessano anche a me pareri sui monitor Asus, in particolare sull'Asus PM17TE (rispetto al PM17TU dovrebbe avere il tempo di risposta a 8ms anziché a 3ms ma a me basta e avanza).

Sono indecisa tra questo e il BenQ FP71GX che conoscete bene...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:02   #1902
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Interessano anche a me pareri sui monitor Asus, in particolare sull'Asus PM17TE (rispetto al PM17TU dovrebbe avere il tempo di risposta a 8ms anziché a 3ms ma a me basta e avanza).
Quegli Asus, pur promettendo molto bene, sono veramente poco diffusi e quindi pareri concreti non ne abbiamo mai letti... Come tu stessa hai detto, il FP71GX è invece molto diffuso e pare comportarsi bene
Old 26-05-2006, 11:27   #1903
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Quegli Asus, pur promettendo molto bene, sono veramente poco diffusi e quindi pareri concreti non ne abbiamo mai letti... Come tu stessa hai detto, il FP71GX è invece molto diffuso e pare comportarsi bene
Eh ho visto! A fronte di decine di utenti che possiedono il BenQ praticamente nessuno ha questo Asus, o comunque uno dei modelli simili.

Il BenQ mi costa sui 200€ (qualcosa in meno), l'Asus circa 250€.

Metto le caratteristiche tecniche dell'Asus, così magari è più facile farsi un'idea...

ASUS PM17TE

Accessori inclusi DVI-D cable, VGA cable, audio cable, power cord, user guide, warranty card

Angolo di Visuale (orizz/vert) 140°/130°

Certificazione Energy Star, UL/cUL, CB, CE, FCC, CCC, BSMI, Gost-R, C-Tick, VCCI, ISO13406-2 ClassII

Colore Nero

Colori 16,2 milioni

Consumi Voltage Rating: AC: 100 ~ 240V Consumi Power-On: < 48W Consumi Stand-by: < 2W

Contrasto Rapporto di contrasto 600:1

Dimensione (L x A x P) 390 x 416 x 180 mm

Dimensione (pollici) 17 pollici

Dot pitch Pixel Pitch: 0.264 mm

Frequenza std. n.d.

Inclinazione +20° ~ -5°

Inputs Digital Input: 24-Pin DVI-D Analog Input: 15-Pin D-Sub Audio-in: 3.5mm Mini-jack

Luminosità 500 cd/m2

Montaggio a muro VESA Wall Mount 75 x 75mm (Staffa non inclusa)

Multimediale Si Casse audio integrate da 2,5W

Peso 4,2 Kg

Risoluzione std. Risoluzione massima: SXGA 1280 x 1024

Tecnologia schermo Tecnologia SPLENDID Video Intelligence

Tempo di risposta 8 ms

Tipo di pannello TFT LCD Glare Color Shine Crystal Shine
Old 26-05-2006, 11:36   #1904
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Sì sì, le caratteristiche le conosciamo
Il BenQ è oltretutto un po' più veloce...
Il punto è che sull'Asus non ci sono pareri personali, a volte capita che monitor nuovi abbiano dei difetti "cronici", tipo il VP930 o il 940FN... E' raro, ma succede, e i pareri personali da questo punto di vista danno una bella mano
Old 26-05-2006, 11:49   #1905
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
mi inserisco anch'io in questa discussione.........
guardavo anch'io dei monitor LCD da 17".....ma ho paura sul discorso BAD PIXEL......ovvero ho capito che chi vende (il negoziante) non ha "giurisprudenza" sulla garanzia, ma il problema rimane circoscritto tra chi compra e la ditta con le loro "garanzie personali" (oovero ognuno ha le proprie regole....)

fatto la premessa....mi rimane da scegliere:
BENQ FP71GX che ha il DVI e ha 4ms a 199€ oppure un ASUS MM17Tcon DVI da 8ms che dà la garanzia 0 BAD PIXEL (se sotto non c'è altra fregatura..) a 212€..

Ma per giocare senza scie, bastano 8 ms oppure sono meglio 4ms?
Quindi quando uno compra,compra con ---> ???
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:52   #1906
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Conoscete le caratteristiche dei vari monitor a memoria? Urca!

Beh, per quanto riguarda il confronto tra le caratteristiche ho visto che il BenQ è appunto più veloce (ma non so quanto questo possa servirmi dato che non gioco praticamente mai...e comunque esiste un Asus analogo da 3ms) e poi che l'Asus ha gli angoli di visualizzazione più scarsi (ma il PC lo uso solo io e se ci guardo un film lo faccio da sola). Poi l'Asus ha la garanzia ZBD. Di più non so dire.

Chiaramente i pareri personali sarebbero molto d'aiuto, questo è vero in molti campi, da me in Portatili son sempre lì a stressare chi apre un thread ufficiale affinché faccia una bella raccolta delle impressioni d'uso della gente, che vanno ben oltre le brochure e i dati dichiarati dalle case...ma dato che non ne trovo devo limitarmi alla teoria, ahimè...
Old 26-05-2006, 12:04   #1907
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Diamine, carino il BenQ FP202W...

A me piaceva molto il Dell...non ricordo la sigla precisa, ma il 20" Wide, quello che monta gli stessi pannelli di Apple. Ma costa uno sproposito...
Old 26-05-2006, 12:14   #1908
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Beh, la recensione dell Asus pm17-tu su tom's hardware è abbastanza buona, a parte le lamentele per il formato dice che è un buon acquisto. Però si parla di quello da 3ms quindi potrebbe non valere per il pm17-te.
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 12:24   #1909
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da olddan
Ciao a te a a tutti gli altri, dovendo cambiare il mio cassone (vedi sotto) ho deciso di seguire la moda e passare ad un lcd. Dopo aver letto centinaia di post ero partito convinto di prendere un Samsung 740bf, io però non lo uso solo per giocare (parecchio, soprattutto FPS, anche con una xbox360), ma anche per guardare filmati (più che altro DVD) e lavorare (per quello un monitor vale l'altro, non mi occupo di grafica) e mi è stato sconsigliato perchè pare che i DVD si vedano male (disturbi, colori infedeli, ghost), invece mi hanno consigliato l'ASUS PM17-TU. E' quello che hai tu? Come ti trovi ? Siccome chi me l'ha consigliato lavora in un Asus Point non vorrei stesse cercando di tirare acqua al suo mulino.

Chi ha un 740bf mi sà dire se ha veramente questo problema? Dai post si capisce solo che è un buon monitor ma non se ha il tipico problema dei pannelli così veloci. Io purtroppo vivo in una landa desolata e non mi è possibile provarli di persona, quindi ringrazio chiunque mi vorrà dare un parere a proposito.
Tutti i monitor con pannelli a tecnologia TN (come il Samsung 730-740BF o il BenQ FP71GX) generano durante la riproduzione dei video un formicolio ottico. Descriverti più in precisione il problema non ha molto senso, perchè la percezione dello stesso è assolutamente soggettiva, a me per esempio non da molto fastidio, ma se sei un purista della qualità le cose cambiano.
Per quanto riguarda i monitor Asus e la garanzia sui pixel fallati, nei tempi in cui mi informai per l'acquisto, suddetta garanzia copriva solo un malfunzionamento specifico dei pixel che non ricordo se fosse applicabile quando il pixel rimaneva sempre bianco, oppure sempre nero.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 12:35   #1910
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Beh, la recensione dell Asus pm17-tu su tom's hardware è abbastanza buona, a parte le lamentele per il formato dice che è un buon acquisto. Però si parla di quello da 3ms quindi potrebbe non valere per il pm17-te.
Ho visto che si trova a 10€ in più dell'altro...mi sa che conviene questo.
Old 26-05-2006, 12:41   #1911
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Per quanto riguarda i monitor Asus e la garanzia sui pixel fallati, nei tempi in cui mi informai per l'acquisto, suddetta garanzia copriva solo un malfunzionamento specifico dei pixel che non ricordo se fosse applicabile quando il pixel rimaneva sempre bianco, oppure sempre nero.
Grazie Phantom II, per quanto riguarda la garanzia confermo. Si chiama Zero Bright Dot e garantisce la sostituzione del monitor per un anno anche per un solo pixel che rimanga chiaro ma non se rimane nero

Ultima modifica di olddan : 26-05-2006 alle 12:44.
Old 26-05-2006, 13:57   #1912
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Grazie Phantom II
Prego

Quote:
per quanto riguarda la garanzia confermo. Si chiama Zero Bright Dot e garantisce la sostituzione del monitor per un anno anche per un solo pixel che rimanga chiaro ma non se rimane nero
A questo punto allora è più conveniente acquistare un modello qualsiasi da quei rivenditori che eseguono il controllo dei pixel prima di consegnarti il monitor.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 17:22   #1913
Mac666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
Quote:
i crt non hanno un numero fisico di pixel.
Ah ok, avevo capito male, sorry
Old 26-05-2006, 19:00   #1914
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Quote:
Mi autoquoto per correggermi. La recensione non è su tom's ma su hothardware:
http://www.hothardware.com/viewartic...leid=790&cid=2
Old 28-05-2006, 10:39   #1915
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Acquistato!

Vi comunico che ho ormai acquistato un Viewsonic VP730 . Appena mi arriva vi darò le mie impressioni.

PS: per la cronaca l'ho acquistato su un sito tedesco (assieme ad altro materiale informatico) per 207€ (on-line in Italy mi pare non si trovi a meno di 280-300€!).
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_Δ[email protected],2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 00:06   #1916
Aiacos
Utente sospeso

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lido di Camaiore
Quote:
Ciao a te a a tutti gli altri, dovendo cambiare il mio cassone (vedi sotto) ho deciso di seguire la moda e passare ad un lcd. Dopo aver letto centinaia di post ero partito convinto di prendere un Samsung 740bf, io però non lo uso solo per giocare (parecchio, soprattutto FPS, anche con una xbox360), ma anche per guardare filmati (più che altro DVD) e lavorare (per quello un monitor vale l'altro, non mi occupo di grafica) e mi è stato sconsigliato perchè pare che i DVD si vedano male (disturbi, colori infedeli, ghost), invece mi hanno consigliato l'ASUS PM17-TU. E' quello che hai tu? Come ti trovi ? Siccome chi me l'ha consigliato lavora in un Asus Point non vorrei stesse cercando di tirare acqua al suo mulino.

Chi ha un 740bf mi sà dire se ha veramente questo problema? Dai post si capisce solo che è un buon monitor ma non se ha il tipico problema dei pannelli così veloci. Io purtroppo vivo in una landa desolata e non mi è possibile provarli di persona, quindi ringrazio chiunque mi vorrà dare un parere a proposito.
Allora io l'Asus l'ho comprato per il secondo pc ed ho preso il modello ad 8ms che non avevo esigenze particolari.
Per fare una prova l'ho montato sul pc principale e l'ho provato in ordine con: Oblivion, Pes5, Half Life 2 e CS source, BF2, Splinter Cell 3, Heroes 5, FEAR e mi son fatto portare Quake 4 da un amico. Risultato sia a 1280x1024 (risoluzione nativa) sia a 1024x768 (x provare se ris interpolata) qualità eccellente, zero scie, zero effetto ghost ed il mio amico che ha un 740bf è rimasto colpito dalla nitidezza dei colori e dalla stabilità di immagine. Il modello a 3ns immagino vada anche meglio.
Di contro la visione di DVD e Divx non è il massimo mentre per le funzioni professionali (Office, Grafica) è stupendo e si trova facilmente il settaggio giusto per avere una visione ottimale e rilassante, assolutamente consigliato secondo me ed ha pure un buon prezzo tutto sommato.
Aiacos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 08:59   #1917
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Quote:
Originariamente inviato da Aiacos
Allora io l'Asus l'ho comprato per il secondo pc ed ho preso il modello ad 8ms che non avevo esigenze particolari.....
Grazie, purtroppo a forza di leggere le impressioni di chi ha un LCD su questo forum mi stò convincendo sempre di più a ripiegare su un CRT. Al momento mi sembra che scegliere un LCD significhi ancora accettare troppi compromessi.

Ciao

Ultima modifica di olddan : 30-05-2006 alle 09:12.
Old 30-05-2006, 11:02   #1918
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Grazie, purtroppo a forza di leggere le impressioni di chi ha un LCD su questo forum mi stò convincendo sempre di più a ripiegare su un CRT. Al momento mi sembra che scegliere un LCD significhi ancora accettare troppi compromessi.
Sia gli LCD sia i CRT portano compromessi
I CRT ad esempio sono molto più ingombranti, emettono più radiazioni, ecc ecc... Dipende tutto da dove devi metterlo e cosa devi farci!
Old 30-05-2006, 11:33   #1919
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Eh delle radiazioni sono consapevole...

Comunque, ho appena ordinato l'Asus (quello da 3ms), vi saprò dire appena mi arriva!
Old 30-05-2006, 11:49   #1920
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Quote:
Sia gli LCD sia i CRT portano compromessi
I CRT ad esempio sono molto più ingombranti, emettono più radiazioni, ecc ecc... Dipende tutto da dove devi metterlo e cosa devi farci!
Hai ragione, infatti è solo una questione di gusti personali, ma siccome voglio giocarci senza scie (e dovrei comprare un TN ma allora dovrei rinunciare alla qualità dei colori e a un angolo di visuale maggiore), voglio vedere i DVD bene (e gli LCD a seconda del pannello o hanno scie o hanno problemi di dithering), voglio poter lavorare a diverse risoluzioni senza problemi e non voglio spendere soldi col presupposto che sarò contento solo a metà, al momento un buon CRT mi sembra la scelta migliore.
Però ripeto che è un opinione personale e che di sicuro ci sarà chi può trovare cento ragioni valide per non essere d'accordo con me.

Chiudo scusandomi per essere totalmente OT.

Ciao
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian