|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1901 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ciao
Interessano anche a me pareri sui monitor Asus, in particolare sull'Asus PM17TE (rispetto al PM17TU dovrebbe avere il tempo di risposta a 8ms anziché a 3ms ma a me basta e avanza). Sono indecisa tra questo e il BenQ FP71GX che conoscete bene...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#1902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1903 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Il BenQ mi costa sui 200€ (qualcosa in meno), l'Asus circa 250€. Metto le caratteristiche tecniche dell'Asus, così magari è più facile farsi un'idea... ASUS PM17TE Accessori inclusi DVI-D cable, VGA cable, audio cable, power cord, user guide, warranty card Angolo di Visuale (orizz/vert) 140°/130° Certificazione Energy Star, UL/cUL, CB, CE, FCC, CCC, BSMI, Gost-R, C-Tick, VCCI, ISO13406-2 ClassII Colore Nero Colori 16,2 milioni Consumi Voltage Rating: AC: 100 ~ 240V Consumi Power-On: < 48W Consumi Stand-by: < 2W Contrasto Rapporto di contrasto 600:1 Dimensione (L x A x P) 390 x 416 x 180 mm Dimensione (pollici) 17 pollici Dot pitch Pixel Pitch: 0.264 mm Frequenza std. n.d. Inclinazione +20° ~ -5° Inputs Digital Input: 24-Pin DVI-D Analog Input: 15-Pin D-Sub Audio-in: 3.5mm Mini-jack Luminosità 500 cd/m2 Montaggio a muro VESA Wall Mount 75 x 75mm (Staffa non inclusa) Multimediale Si Casse audio integrate da 2,5W Peso 4,2 Kg Risoluzione std. Risoluzione massima: SXGA 1280 x 1024 Tecnologia schermo Tecnologia SPLENDID Video Intelligence Tempo di risposta 8 ms Tipo di pannello TFT LCD Glare Color Shine Crystal Shine
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#1904 |
|
Senior Member
|
Sì sì, le caratteristiche le conosciamo
Il BenQ è oltretutto un po' più veloce... Il punto è che sull'Asus non ci sono pareri personali, a volte capita che monitor nuovi abbiano dei difetti "cronici", tipo il VP930 o il 940FN... E' raro, ma succede, e i pareri personali da questo punto di vista danno una bella mano
|
|
|
|
#1905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
mi inserisco anch'io in questa discussione.........
guardavo anch'io dei monitor LCD da 17".....ma ho paura sul discorso BAD PIXEL......ovvero ho capito che chi vende (il negoziante) non ha "giurisprudenza" sulla garanzia, ma il problema rimane circoscritto tra chi compra e la ditta con le loro "garanzie personali" (oovero ognuno ha le proprie regole....) fatto la premessa....mi rimane da scegliere: BENQ FP71GX che ha il DVI e ha 4ms a 199€ oppure un ASUS MM17Tcon DVI da 8ms che dà la garanzia 0 BAD PIXEL (se sotto non c'è altra fregatura..) a 212€.. Ma per giocare senza scie, bastano 8 ms oppure sono meglio 4ms? Quindi quando uno compra,compra con ---> ???
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
|
|
|
|
|
#1906 |
|
Moderatrice
|
Conoscete le caratteristiche dei vari monitor a memoria? Urca!
Beh, per quanto riguarda il confronto tra le caratteristiche ho visto che il BenQ è appunto più veloce (ma non so quanto questo possa servirmi dato che non gioco praticamente mai...e comunque esiste un Asus analogo da 3ms) e poi che l'Asus ha gli angoli di visualizzazione più scarsi (ma il PC lo uso solo io e se ci guardo un film lo faccio da sola). Poi l'Asus ha la garanzia ZBD. Di più non so dire. ![]() Chiaramente i pareri personali sarebbero molto d'aiuto, questo è vero in molti campi, da me in Portatili son sempre lì a stressare chi apre un thread ufficiale affinché faccia una bella raccolta delle impressioni d'uso della gente, che vanno ben oltre le brochure e i dati dichiarati dalle case...ma dato che non ne trovo devo limitarmi alla teoria, ahimè...
|
|
|
|
|
#1907 |
|
Moderatrice
|
Diamine, carino il BenQ FP202W...
A me piaceva molto il Dell...non ricordo la sigla precisa, ma il 20" Wide, quello che monta gli stessi pannelli di Apple. Ma costa uno sproposito...
|
|
|
|
|
#1908 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
|
Beh, la recensione dell Asus pm17-tu su tom's hardware è abbastanza buona, a parte le lamentele per il formato dice che è un buon acquisto. Però si parla di quello da 3ms quindi potrebbe non valere per il pm17-te.
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam |
|
|
|
|
|
#1909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Per quanto riguarda i monitor Asus e la garanzia sui pixel fallati, nei tempi in cui mi informai per l'acquisto, suddetta garanzia copriva solo un malfunzionamento specifico dei pixel che non ricordo se fosse applicabile quando il pixel rimaneva sempre bianco, oppure sempre nero. |
|
|
|
|
|
|
#1910 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam Ultima modifica di olddan : 26-05-2006 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
|
#1912 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1913 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
|
Quote:
|
|
|
|
#1914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hothardware.com/viewartic...leid=790&cid=2
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam |
|
|
|
|
|
|
#1915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
Acquistato!
Vi comunico che ho ormai acquistato un Viewsonic VP730 . Appena mi arriva vi darò le mie impressioni.
PS: per la cronaca l'ho acquistato su un sito tedesco (assieme ad altro materiale informatico) per 207€ (on-line in Italy mi pare non si trovi a meno di 280-300€!).
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_Δ[email protected],2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730 |
|
|
|
|
|
#1916 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lido di Camaiore
|
Quote:
Per fare una prova l'ho montato sul pc principale e l'ho provato in ordine con: Oblivion, Pes5, Half Life 2 e CS source, BF2, Splinter Cell 3, Heroes 5, FEAR e mi son fatto portare Quake 4 da un amico. Risultato sia a 1280x1024 (risoluzione nativa) sia a 1024x768 (x provare se ris interpolata) qualità eccellente, zero scie, zero effetto ghost ed il mio amico che ha un 740bf è rimasto colpito dalla nitidezza dei colori e dalla stabilità di immagine. Il modello a 3ns immagino vada anche meglio. Di contro la visione di DVD e Divx non è il massimo mentre per le funzioni professionali (Office, Grafica) è stupendo e si trova facilmente il settaggio giusto per avere una visione ottimale e rilassante, assolutamente consigliato secondo me ed ha pure un buon prezzo tutto sommato. |
|
|
|
|
|
|
#1917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam Ultima modifica di olddan : 30-05-2006 alle 09:12. |
|
|
|
|
|
|
#1918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I CRT ad esempio sono molto più ingombranti, emettono più radiazioni, ecc ecc... Dipende tutto da dove devi metterlo e cosa devi farci!
|
|
|
|
|
#1919 |
|
Moderatrice
|
Eh delle radiazioni sono consapevole...
Comunque, ho appena ordinato l'Asus (quello da 3ms), vi saprò dire appena mi arriva!
|
|
|
|
|
#1920 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però ripeto che è un opinione personale e che di sicuro ci sarà chi può trovare cento ragioni valide per non essere d'accordo con me. Chiudo scusandomi per essere totalmente OT. Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.

???