|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sono riuscito a convertire l'hard disk da mbr a gpt attraverso dei comandi manuali.
Ormai ci avevo perso le speranze perché tutti i software provati non mi consentivano ciò. Non so per quale motivo, ma il disco sembrava segnato. La procedura che ho seguito è questa: Utilizzo della riga di comando Eseguire lo spostamento o il backup di tutti i dati del disco MBR di base che si desidera convertire in un disco GPT. Se il disco non contiene partizioni o volumi, procedere con il passaggio 2.* Per ulteriori informazioni sul backup dei volumi, vedere Argomenti correlati. Aprire una finestra del prompt dei comandi. Digitare:* diskpart Se il disco non contiene partizioni o volumi, procedere con il passaggio 7. Al prompt*DISKPART*digitare:* list volume Prendere nota del numero del volume che si desidera eliminare. Al prompt*DISKPART*digitare:* select volumen Al prompt*DISKPART*digitare:* delete volume Al prompt*DISKPART*digitare:* list disk Prendere nota del numero del disco che si desidera convertire in un disco GPT. Al prompt*DISKPART*digitare:* select diskn Al prompt*DISKPART*digitare:* convert gpt Importante È possibile convertire in un disco GPT solo i dischi MBR di base senza partizioni o volumi. Eseguire un backup dei dati e quindi eliminare tutte le partizioni o i volumi prima di convertire il disco. Questa guida non è perfettamente chiara in un punto che mi ha fatto perdere molto tempo prima di risolvere: select diskn sta a significare: select disk=n dove n è il numero del disco interessato alla conversione Inviato dal mio Meizu PRO 5 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Felixman : 23-03-2016 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
#1882 |
|
Senior Member
|
Ho sostituito tutti i cavi sata con quelli nuovi. Tutti 6 g/ps naturalmente. Al momento tutti e quattro dischi sembrano andare bene. L'errore al boot non si è più presentato. Forse il problema era qualche cavo sata difettoso. Speriamo bene. Grazie per tutto. Ho lasciato Sentinel free installato. Se si presenterà un problema spero mi avvisi. Domani provo a capire come scaricare la versione completa che mi ha linkato Mark.
Inviato dal mio Meizu PRO 5 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Felixman : 23-03-2016 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
#1883 |
|
Senior Member
|
Ho un problema con la scheda video integrata. Se ho installata pure quella dedicata, da BIOS non mi viene visualizzata. Devo per forza togliere la dedicata per far funzionare quella integrata?
Inviato dal mio Meizu PRO 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1884 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
quella "dedicata" dovrebbe essere migliore della integrata, se non è così la togli, oppure prova a dare una "rinfrescata" al bios per vedere se te la fà vedere di nuovo
|
|
|
|
|
|
#1885 |
|
Senior Member
|
Finalmente sono riuscito ad installare Windows 10 Pro a 64 bit convertendo un dvd originale che possiedo di Windows 7 Professional a 64 bit.
Ho preferito fare un'installazione pulita partendo da zero scaricando l'iso dal Server Microsoft e mettendo il seriale del mio dvd di W7. Rispetto ad aggiornare da Windows update ho mantenuto il seriale intatto nel qual caso volessi ritornare al 7. Detto ciò volevo chiedervi, da dove prendo i driver per la mia scheda madre Asus Z97-A, da Windows update (il pc sembra già pronto da subito...penso che abbia già fatto tutto lui), dal sito Asus o da qualche altro sito dove trovo driver ancora più aggiornati? |
|
|
|
|
|
#1886 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1887 |
|
Senior Member
|
Grazie.
Ho usato in passato questo sito, ma non ricordavo minimamente il nome. L'età che avanza |
|
|
|
|
|
#1888 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1889 |
|
Senior Member
|
Infatti. Allora Mark, che faccio, raffronto i driver pubblicati sul sito Asus con quelli Station Driver ed scarico quello più recente che trovo?
|
|
|
|
|
|
#1890 |
|
Senior Member
|
Infatti. Allora Mark, che faccio, raffronto i driver pubblicati sul sito Asus con quelli Station Driver ed scarico quello più recente che trovo?
|
|
|
|
|
|
#1891 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1892 |
|
Senior Member
|
sto provando ad installare intel rapid storage technology per la mia asus z97-a, ma nn sno riuscit a capire quali sono quelli giusti da installare.
|
|
|
|
|
|
#1893 |
|
Senior Member
|
Dal sito Asus trovo questi due:
![]() Dal sito Intel questi: ![]() Dal sito station driver questi: ![]() Nel pacchetto scaricato da quest'ultimo non è presente un eseguibile ma due file .inf. Quale devo mettere di questi due? ![]() Scusate l'ignoranza. Grazie. Inviato dal mio Meizu PRO 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1894 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.station-drivers.com/index...d=2129&lang=fr |
|
|
|
|
|
|
#1895 |
|
Senior Member
|
Mi potete dire che differenza c'è fra questi due driver che sono presenti sul sito Asus?
![]() Inviato dal mio Meizu PRO 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1896 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1897 |
|
Senior Member
|
Non sono sicuro, ma credo di avere Realtek.
Ma il secondo driver per che cosa serve? Se lo mettono tra i driver installabili per la mia scheda madre (asus z97-a) vuol dire che serve a qualche componente. |
|
|
|
|
|
#1898 |
|
Senior Member
|
Se vado direttamente sul sito della Realtek
http://www.realtek.com.tw/downloads/ trovo queste tre opzioni: Hot Downloads ALC5621 (Datasheets) High Definition Audio Codecs (Software) AC'97 Audio Codecs (Software) Per scaricare i primi, ALC5621 (Datasheets), c'è bisogno di user e password che da quello che ho capito non rilasciano a tutti. Su Station driver per la mia motherboard trovo il file Realtek High Definition Audio (HDA) ALC-xxx da installare. ALC-xxx credo si riferisca ad ALC5621 (Datasheets). Giusto? Quindi è quel driver che a noi comuni mortali non fanno scaricare perché non abbiamo la password? Su Station Drive queste driver è chiamato V:7770 del 19/03/2016. Su High Definition Audio Codecs (Software) invece trovo invece la versione R2.79 del 25/06/2015. Per chi ci vuole capire qualcosa non è proprio chiara la situazione |
|
|
|
|
|
#1899 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che la scheda audio integrata è la seguente:
Realtek® ALC892 8-Channel High Definition Audio CODEC featuring Crystal Sound 2 |
|
|
|
|
|
#1900 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.