Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2008, 09:46   #1801
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
si è nella lista della spesa cmq non è un problema di calibrazione, virano al rosso anche sull'imac

più tardi le correggo
non mi riferivo a te...
Old 14-04-2008, 10:11   #1802
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
non mi riferivo a te...
io si
Old 14-04-2008, 10:23   #1803
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
io si
Old 14-04-2008, 11:34   #1804
caneparelli
Member

L'Avatar di caneparelli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
si è nella lista della spesa cmq non è un problema di calibrazione, virano al rosso anche sull'imac

più tardi le correggo

Forse dipende dal bilanciamento del bianco, anche a me alcune virano al rosso, specialmente gli incarnati, con scarsa illuminazione e con ottiche del kit e con un 28mm A.

Per il calibratore, secondo te angelodn è essenziale, se imposti sia fotocamera, PC e stampante in adobe1998? Non è tutto abbastanza fedele?

In laboratorio lavorano in adobe1998 o in sRGB?

Di solito le stampe vengono tutte più scure!!!! anche a voi?
Old 14-04-2008, 11:39   #1805
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da caneparelli Guarda i messaggi
Forse dipende dal bilanciamento del bianco, anche a me alcune virano al rosso, specialmente gli incarnati, con scarsa illuminazione e con ottiche del kit e con un 28mm A.
naturale che dipenda dal wb dovendo fotografare in ambienti interni/esterni con fonti di luce totalmetne differenti da una stanza all'altra è ovvio che sballa ma mi pareva di averlo aggiustato, solo che ho lasciato via alcune foto
Old 15-04-2008, 23:47   #1806
ronny7599
Member

Iscritto dal: Jul 2007
ciao angelo, apprezzo molto i tuoi interventi, sempre precisi ed esaustivi ma il fatto di voler compiere un passo alla volta come in tutte le cose nella vita non lo vedo come un problema, anzi;
è quindi da intendere in tale ottica il dubbio di qualche novello-reflex di non essere pronto per prodotti ottimi ma forse complicati;
che ne pensi?
personalmente sarei anche più contento di non dover acquistare due o tre reflex in pochi anni ma trovare subito un prodotto completo
scusa e ciao

Quote:
o ragazzi...e basta....sta discussione ha preso una piega totalmente inuntile e sterile...

è difficile...è facile...'nzomma compratevi sta macchina e basta.
ronny7599 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 06:47   #1807
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ronny7599 Guarda i messaggi
ciao angelo, apprezzo molto i tuoi interventi, sempre precisi ed esaustivi ma il fatto di voler compiere un passo alla volta come in tutte le cose nella vita non lo vedo come un problema, anzi;
è quindi da intendere in tale ottica il dubbio di qualche novello-reflex di non essere pronto per prodotti ottimi ma forse complicati;
che ne pensi?
personalmente sarei anche più contento di non dover acquistare due o tre reflex in pochi anni ma trovare subito un prodotto completo
scusa e ciao
Io invece ho proprio intenzione di avere 2 reflex per andarci in giro con 2 obiettivi diversi, un tele e un grandangolo E' da quando vedevo mia madre cambiare gli obiettivi negli anni 80 che faccio sta pensata.
Old 16-04-2008, 08:58   #1808
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da ronny7599 Guarda i messaggi
che ne pensi?
scusa e ciao
per me la k10d è stata la prima reflex.
non avevo esperienze in merito, è ti assicuro che non è così complicata come credi-credete...
Old 16-04-2008, 11:27   #1809
caneparelli
Member

L'Avatar di caneparelli

Quote:
per me la k10d è stata la prima reflex.
non avevo esperienze in merito, è ti assicuro che non è così complicata come credi-credete...
Anche per me è la prima reflex.... se uno conosce un po il significato di diaframma , tempi di ripresa etc. non è male, è divertente e appagante.
Certo qualche volta non capisci perche è a fuoco l'erba invece del fiore (autofocus si, ma la testa è la nostra), i micro movimenti che rendano mossa la foto e vorresti disintegrare il monitor che ti fa vedere le foto diversa dalla stampa.....
.... se facesse tutto la reflex che gusto ci sarebbe?

.. io mi sto appassionando a cambiare obiettivo per trovare la giusta focale per ogni occasione... però durante il cambio si smoccola per via dello scoiattolo che nel mentre è già sparito!!!!

PAZIENZA ci vuole pazienza!!!!!
Old 16-04-2008, 11:30   #1810
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
i micro movimenti che rendano mossa la foto e vorresti disintegrare il monitor che ti fa vedere le foto diversa dalla stampa.....

.. io mi sto appassionando a cambiare obiettivo per trovare la giusta focale per ogni occasione... però durante il cambio si smoccola per via dello scoiattolo che nel mentre è già sparito!!!!

Secondo me Angelo, x via del tuo avatar, ti ha lanciato la maledizione della messa a fuoco ....
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 11:37   #1811
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Anche per me è la prima reflex.... se uno conosce un po il significato di diaframma , tempi di ripresa etc. non è male, è divertente e appagante.
Certo qualche volta non capisci perche è a fuoco l'erba invece del fiore (autofocus si, ma la testa è la nostra), i micro movimenti che rendano mossa la foto e vorresti disintegrare il monitor che ti fa vedere le foto diversa dalla stampa.....

usa la l'autofocus con punto centrale
Old 16-04-2008, 11:42   #1812
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

come ti ho spiegato prima, fare fotografie corrette è diverso da fare buone fotografie. è indubbio che partendo da una reflex entry level raggiungi risultati migliori di una semipro come la k10 perchè ti dovrai preoccupare solo di tempo, diaframmi e messa a fuoco, ma per padroneggiare e soprattutto imparare a scegliere durante un reportage nel giro di pochi secondi tra messa a fuoco e esposizione spot/semispot/totale, impostare o meno il selettore di priorità degli iso non è una cazzata.

appunto scattare una foto più o meno corretta è un conto, scattare una bella foto è una cosa totalmente diversa, e per questo non serve solo conoscere tempo/diaframmi come continui a dire ma serve una simbiosi completa con la macchina, soprattutto in situazioni dove la scelta veloce è decisiva come nei reportage.

ed è indubbio che la k10 sia più complessa da usare in queste situazioni, portandola a richiedere una curva di apprendimento più ripida rispetto a una k100

e te lo dico usando la macchina praticamente sempre in af o in full manual.
Old 16-04-2008, 17:59   #1813
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Ragazzi ho un problema, quando c'è molta luce fatico (o non riesco proprio) a leggere i valori all'interno del mirino, e devo far riferimento al display sul lato superiore, questo perché entra luce lateralmente, infatti se copro occhio e mirino con una mano poi li vedo.. ma ho bisogno di due mani per scattare, avete una soluzione?
Old 16-04-2008, 18:18   #1814
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema, quando c'è molta luce fatico (o non riesco proprio) a leggere i valori all'interno del mirino, e devo far riferimento al display sul lato superiore, questo perché entra luce lateralmente, infatti se copro occhio e mirino con una mano poi li vedo.. ma ho bisogno di due mani per scattare, avete una soluzione?
prendo un oculare di gomma su ebay, 1-2 euro al massimo
Old 16-04-2008, 20:37   #1815
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Quote:
prendo un oculare di gomma su ebay, 1-2 euro al massimo
MMM però io ho anche gli occhiali.. quindi l'oculare si appoggerebbe sugli occhiali e non credo funzionerebbe a sufficienza.
Old 16-04-2008, 20:40   #1816
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
MMM però io ho anche gli occhiali.. quindi l'oculare si appoggerebbe sugli occhiali e non credo funzionerebbe a sufficienza.
allora non so, comunque prova, con quello che costano...
Old 17-04-2008, 21:57   #1817
caneparelli
Member

L'Avatar di caneparelli

Quote:
usa la l'autofocus con punto centrale

Proverò!!!

Ma allora a cosa serve avere 11 punti di messa a fuoco?
Old 17-04-2008, 21:59   #1818
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Proverò!!!

Ma allora a cosa serve avere 11 punti di messa a fuoco?
per situazioni estreme!
poi non lo chiedere a me, i miei pezzi forti sono manual focus
Old 17-04-2008, 22:03   #1819
caneparelli
Member

L'Avatar di caneparelli

Quote:
come ti ho spiegato prima, fare fotografie corrette è diverso da fare buone fotografie. è indubbio che partendo da una reflex entry level raggiungi risultati migliori di una semipro come la k10 perchè ti dovrai preoccupare solo di tempo, diaframmi e messa a fuoco, ma per padroneggiare e soprattutto imparare a scegliere durante un reportage nel giro di pochi secondi tra messa a fuoco e esposizione spot/semispot/totale, impostare o meno il selettore di priorità degli iso non è una cazzata.

appunto scattare una foto più o meno corretta è un conto, scattare una bella foto è una cosa totalmente diversa, e per questo non serve solo conoscere tempo/diaframmi come continui a dire ma serve una simbiosi completa con la macchina, soprattutto in situazioni dove la scelta veloce è decisiva come nei reportage.

ed è indubbio che la k10 sia più complessa da usare in queste situazioni, portandola a richiedere una curva di apprendimento più ripida rispetto a una k100

e te lo dico usando la macchina praticamente sempre in af o in full manual.
come ti dicevo prima, per fare belle foto bisogna prima comprendere il significato di diaframmi e tempi, poi cerchi di fare in modo che il corpo della macchina sia in tuo potere... e ci vuole tanta pratica e tanti errori!!!!

Old 18-04-2008, 10:52   #1820
caneparelli
Member

L'Avatar di caneparelli

Sto seguendo alcune asta per il 50-1,4.

La differenza tra la Versione A rispetto alla M, è proprio sostanziale o le ottiche sono uguali?

Avendo già un 50-f2 versione A, mi conviene prendere un'altro 50ino?

Mi interesserebbe fare macro. Meglio un obiettivo dedicato o gli anelli a conversione possono essere sufficienti? o meglio ancora le prolunghe?

Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian