|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Solo quelle che passano per la schede di rete che gestisce, che io sappia (ma già così va benissimo).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
|
Non dovrebbe fare nulla. D'altra parte il firewall controlla solamente ciò che passa fra i dati della LAN che gestisce.
Per fare quello che chiedi, il sistema dovrebbe passargli i dati proveniente da altre fonti dei dati (es. il modem 56K), farli processare dal firewall e aspettare il suo responso: tanto vale che questo lavoro lo faccia direttamente la CPU...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
Mi spiace: accontentati di quel che riesce già a fare con la LAN.
x ErPazzo: ho provato a smanettare col voltaggio iniziale della ventola, ma il problema rimane. Niente, l'unica carta che rimane è qualche aggiornamento del BIOS...
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
uhhhm.... piattaforma forse ancora un po' immatura.... |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
E' un dettaglio di poco conto: la piattaforma di per sé la ritengo molto matura. Questa, tra l'altro, è una funzionalità offerta dalla piastra madre...
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si non intendevo la piattaforma nel senso di amd64.... ma di mobo e funzionalità annesse. Certo pero' il fatto che si trovano ancora in giro piastre madri che, overclock a parte, quando vai ad abilitare da bios il cool & quite si impallano lascia riflettere con quanta poca cura, talvolta, i produttori di mobo rilasciano prodotti nuovi e bion non debuggati..... |
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
Me ne rendo conto e sono d'accordo. Per me, infatti, è stata una sorpresa notare che queste schede madri che ho preso sono praticamente esenti da difetti: non lo credevo, vista la pessima fama che s'era fatta Asus con le sue MB per AMD...
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco per me dire che la "piattaforma" è immatura significa dire che uno che compra una mobo resta SORPRESO nel caso in cui non ha bachi, difetti o anltre "disfunzioni" di sorta..... credo che se prendi una mobo socket A difficilmente ti aspetti soprese, qualsiasi sia la marca..... PS:ma le mobo che hai preso sono esenti da difetti o no? ho capito che attendevi un aggiornamento del bios per il "problema" con il la ventola al boot.... |
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
OK. L'unico problema ce l'ho, appunto, attivando lo Smart Q-FAN, perché il BIOS blocca il boot indicando che le ventole sono ferme e mi chiede di premere F1.
Potrei anche disattivare la richiesta di premere F1, ma è una questione di principio: voglio che il mio sistema sia assolutamente perfetto.
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
|
Quote:
non ti dimenticare di provare crystalCPIUD e di farci sapere se è meglio del CnQ Grazie
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
Grazie per i complimenti.
Per il test, purtroppo il tempo è il mio peggior nemico, ma cercherò di rimediare quanto prima...
|
|
|
|
|
#174 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: napoli
|
la mia esperienza...
Salve a tutti..
ante omnia complimenti a Dott. Cesare...veramente illuminante ! Il mio pc è cs composto..... Amd Athlon 64 3400 +....(è un newcastle) mb Asus k8v se deluxe 2x120 maxtor sata 1x 512 ddr4 400 pc 3200 v-data e credo possa bastare come info.... a me il cool' n' quiet funziona perfettamente almeno credo... non ho il problema di cui parla cdm con lo Smart Q-fan ma mi è stato configurato dal negoziante da cui ho comperato il pc....! Le differenze che ho notato sono(magari dipende dalla configurazione) che la temperatura scende sino a 22gradi anche se più spesso scende a 28gradi, poi mi sembra di aver capito che ventole sono ferme fino al raggiungimento di 52gradi e a questa temperatura si attaccano ma non a pieno regime ma mediamente viaggiano a 1800rpm(x mediamente intendo da 1500 a 2300) non oltre perchè questa velocità e suffic a far scendere la temperatura al di sotto di 52. e si spengono prima di arrivare a 28-30. Questa temperatura viene raggiunta solo con prime95 che stressando la cpu porta la ventola ad arrivare anche 2900rpm e questo la fa scendere fino a 28-30. Domande.....? è normale che anche senza aprire applicazioni la pcu cominci a salire di temperatura fino ad arrivare a 52 per poi far partire la ventola e rifare lo stesso ciclo? e poi.....sto avendo una marea di problemi cn gli hd(si blocca il pc,si riavvia da solo, fa controllo di coerenza,fa strani rumori tipo....Tlac ,tlac tlac(tipo quando la testina del hd si ferma)o ancora sul monitor compare scritta array is broken,opp ieri nontrovava gli hd e nel boot del bios non trovava gli hd ma solo il floppy e lettore dvd?stamane è partito po senza problemi ma facendo controlllo di coerenza.può dipendere dal cool'n'quiet?Nel 1arti di cdimauro provando il cool'n' quiet lui fa una tabella della vel delle ventole ad ogni temperatura...a mè succede il contrario raggiunta la temperatura di 52 parte la ventola parte e raffredda è normale? Avete domande da farmi x aiutarmi sugli hd o vi interessa capire cm mai a me funziona lo smart q-fan senza notificarmi errori in accensione da freddo? Ciao a tutti Stè |
|
|
|
|
|
#175 |
|
Member
|
e se...
il valore 1.4 dellla voce mps nel bios ha qualche rilevanza in proposito?
Scusatemi per tutte le bestialità anche della articolo precendente ma ho ricominciato ad aver a che fare con il pc da un mesetto dopo 3 anni !! |
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x cesare: sono stato x 1 pò "leggermente" impegnato e mi scuso se non ti ho risp.
Come tu giustamente hai detto deve essere la asus a risolvere il problema dello smart q-fan il mio era un suggerimento (time-consuming purtroppo) per evitare il problema. x bmonkey: credo che il comportamento del tuo computer sia xfettamente normale, infatti anche con speedfan (programma che consiglio per il controllo delle ventole leggero e funzionale) avevo esattamente lo stesso comportamento cosi come col mio ( ora rotto Per cui stai tranquillo. Quello che invece ti deve far preoccupare sono gli HD, se senti dei tlac tlac vuol dire che qualche cluster è rovinato su uno dei due HD e se li hai in striping ti consiglio di backuppare e montarli senza raid. Poi di farti cambiare quello rotto ed eventualmente di metterli in mirroring x evitare altre sorprese in futuro. Presumo che siano dei maxtor serial ata giusto? Ciao Patrizio
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
x cdmauro:
riguardo alla piattaforma di lavoro.... mi son tirato su java ultimamente (eclipse & co) cosi' non mi possono obbligare ad usare windows..... Ciao
|
|
|
#178 |
|
Member
|
forse...
credo di aver risolto il problema....che non riguarda assolutamente il cool'n'quiet....credo il tutto dipendesse dal subwoofer delle creative soundworks 2.1 250d . Ho staccato il sub ed ora sembra procedere per il meglio!farò sapere!
Ciao Stè |
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Grazie per i suggerimenti.
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao.....Patrizio
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.