Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2004, 14:08   #161
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
andare sul sito canon no??? profondit° chiusa 28cm. sportello davanti per uscita carta altri 10 cm minimo, 19 max, sportello caricamento carta superiore altri 4 cm. quindi: 28+19+4= poi, se hai poco spazio, basta che guardi quando i fogli escono e li levi prima di prenederli a calci...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 17:59   #162
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Taiki
qualcuno potrebbe dirmi per favore la profondità della pixma 4000 in fase di stampa ?

dovendola mettere su un ripiano sotto la scrivania vorrei sapere di quanto spazio abbia bisogno per stampare senza rischiare di ritrovarmi i pantaloni sporchi di inchiostro o di dare calci al vassoio della carta.

grazie
54cm con l'alimentatore dei fogli posteriore e il cassetto per raccogliere le stampe aperti
sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 00:35   #163
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
giornata storta Marklevi ?

sul sito Canon ci sono già stato e sono anche stato su diversi siti che recensiscono suddetta stampante. Non mi è parso di leggere tuttavia le dimensioni della stampante "in azione". Mi interessava saperlo perchè pensavo che l'alimentatore inferiore fosse un blocco esterno fisso come nel caso della mia attuale HP Deskjet 870 cxi.
Capisci bene che se vivessi la mia situazione, nell'acquisto di una nuova stampante la perplessità di prendere a calci il cassetto alimentatore ti verrebbe
Nel dubbio, ho preferito chiedere a qualcuno che l'avesse prima di comprare qualcosa che potrebbe darmi noie

grazie comunque e grazie anche a te Sando
Old 13-12-2004, 13:16   #164
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

ma sai che ti devo delle scuse, ... ero convinto di averle lette sul sito canon, ho controllato e non ci sono, mi confondevo col sito epson, sorry! comunque sta cavolo di pixma ha una rifinitura che solo a toccarla si sporca di impronte digitali, ed è pure facile da rigare... e poi mi sembra che su carta normale non sia tanto migliore della vecchia hp930... certo che su carta fotografica... domanda: come si fa a stampare su di un foglio 10*15cm? io c'ho provato ma meta' foto era sul foglio, l'altra meta' dell'inchiostro si è perso nelle viscere della pixma...

Old 13-12-2004, 13:29   #165
curiosa
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
stampe rosse

La mia IP4000, sempre comportatasi egregiamente, oggi mi ha stampato delle foto sfocate sul rosa....che significa?
1-Se prendo le cartucce mi sembra che non siano esaurite;
2-Avro' stampato sino ad ora 9/10 foto formato 10x15.
Ma cosa bisogna vedere per controllare il livello inchiostro?
Grazie anticipato a tutti.
curiosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 22:43   #166
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
non fa niente Marklevi, so che spesso vengono fatte ciclicamente le stesse domande. In generale però non mi piace far scomodare gli altri se non ho espressamente bisogno

sarei andato a vederla con i miei occhi, ma dove sto non ci sono negozi che vendano la Pixma (ironia della sorte la sede della Canon Italia è a due passi da casa mia )

Curiosa purtroppo non posso aiutarti ma sono interessato a conoscere il grado di affidabilità della stampante. Mi sembra che per grandi linee non ci siano persone che si siano lamentate.

quando risolvi mi fai sapere cosa era a provocare il tuo problema per favore ?
Old 15-12-2004, 22:19   #167
tex971
Junior Member

Acquistata oggi pm ma non mi stampa i colori!
Installata sia su usb 1.1 che 2.0 e per finire sulla parallela ma il problema rimaneva. Anche nell'allinemaneto della testina e nel controllo ugelli non stampa nessun colore a parte il nero della cartuccia 3eBK quella usata per la stampa di testo.
Ad altri è già successo?
tex971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 00:00   #168
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
...ciao, mi aggrego alla discussione, visto che sono molto tentato dall pixma 4000...
se mi riesce vedo di prenderla prima del natale (anzi ,vedo di farmela regalare!) ma ero curioso di sapere una cosa, avete avuto problemi con le ricariche etc etc...io purtroppo non posso spendere una marea di soldi (so studente! ) e mi devo stamapre la tesi, quindi dovrò puntare sulla stampa in casa con cartucce ricaricabili, ma visto che non ho nessuna info a riguardo (ora vado a leggermi il tread! ) non vorrei finire a dover trafficare troppo ogni volta che devo ricaricare...
inoltre, ho letto che fuziona su USB...io ho la ver 1.1 sul portatile, che problemi mi porta? e infine, che è sta storia che manca il cavo??? bisonga prenderlo separatamente???

scusate la valanga di domande, ma vedo di chierirmi subito le idee per passare all'acquisto... (ah ps, avevo letto che qualcuno diceva che su linux le canon non vanno...ci sono conferme???)

ciao e grazie!!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 13:09   #169
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

io ho nel pc usb 1.1 e zero problemi. di solito i cavi sono forniti a parte, varie volte mi è capitato. ma è uguale a quello dello scanner! ho buttato 3 euro...

Old 16-12-2004, 14:18   #170
tilet
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da tex971
Acquistata oggi pm ma non mi stampa i colori!
Installata sia su usb 1.1 che 2.0 e per finire sulla parallela ma il problema rimaneva. Anche nell'allinemaneto della testina e nel controllo ugelli non stampa nessun colore a parte il nero della cartuccia 3eBK quella usata per la stampa di testo.
Ad altri è già successo?
Se sei sicuro che non è impostata l'opzione "stampa in scala di grigi" e hai strappato bene la copertura sulle cartucce colore, riportala subito al rivenditore e fattela cambiare perchè probabilmente è un difetto hardware.
tilet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 18:11   #171
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Quote:
Originariamente inviato da marklevi
io ho nel pc usb 1.1 e zero problemi. di solito i cavi sono forniti a parte, varie volte mi è capitato. ma è uguale a quello dello scanner! ho buttato 3 euro...

bene bene....allora è sempre più vicina la decisione...magari domani la ordino!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
Old 16-12-2004, 18:31   #172
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
Ragazzi scusate l'OT ma per fissare l'inchiostro sui CD/DVD stampabili cosa usate?
Ho richiesto le stampe di prova sul sito della Canon domenica mattina, dopo quanto dovrebbero arrivarmi?
Grazie a tutti
Old 16-12-2004, 18:40   #173
Coca-Cola
Senior Member

L'Avatar di Coca-Cola

Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
Quote:
Originariamente inviato da roby1483
Ragazzi scusate l'OT ma per fissare l'inchiostro sui CD/DVD stampabili cosa usate?
Ho richiesto le stampe di prova sul sito della Canon domenica mattina, dopo quanto dovrebbero arrivarmi?
Grazie a tutti

devi usare dei cd/dvd speciali (printable)
Old 16-12-2004, 18:43   #174
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Quote:
Originariamente inviato da kreon
(ah ps, avevo letto che qualcuno diceva che su linux le canon non vanno...ci sono conferme???)

ciao e grazie!!
Io ho una vecchia Canon BJC 210 e su Linux va perfettamente, è supportata da CUPS e Gimp-print e credo che anche la IP4000 lo sia. Controlla sul sito di CUPS per sicurezza.

Ultima modifica di roby1483 : 16-12-2004 alle 18:55.
roby1483 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 18:45   #175
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Quote:
Originariamente inviato da Coca-Cola
devi usare dei cd/dvd speciali (printable)
Si questo lo so ma per fissare il colore sullasuperficie in modo che toccandolo non macchi o non stinga usate gli sparay appositi che ci sono in commercio? Io avevo pensato di usare la lacca, costa decisamente meno e dovrebbe avere lo stesso effetto.
Old 16-12-2004, 18:53   #176
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Forse per la serie PIXMA su Linux c'è da aspettare un pò http://www.linuxprinting.org/printer_list.cgi.
Old 16-12-2004, 18:54   #177
Coca-Cola
Senior Member

L'Avatar di Coca-Cola

Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
Quote:
Si questo lo so ma per fissare il colore sullasuperficie in modo che toccandolo non macchi o non stinga usate gli sparay appositi che ci sono in commercio? Io avevo pensato di usare la lacca, costa decisamente meno e dovrebbe avere lo stesso effetto.

non ho mai provato a stampare sui printable, ma sbavano??
Old 16-12-2004, 18:57   #178
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Sbavare non credo ma toccandoli se la stampa non viene protetta suppongo che si rovinino, soprattutto a me che non mi hanno preso neanche al fare il militare perchè soffro di iperidrosi (eccessiva sudorazione delle mani )
Old 17-12-2004, 17:49   #179
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
scusate l'intrusione, ma qlcn mi direbbe cortesemente che differenza c'è tra la ip3000 e la ip4000

grazie, ciauz.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 17:54   #180
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Quote:
Forse per la serie PIXMA su Linux c'è da aspettare un pò http://www.linuxprinting.org/printer_list.cgi.

grazie!!! allora mi sa che per un po aspettero a metter linux!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Il rover lunare Yutu-2 della missione ci...
A causa di una tempesta tropicale, la mi...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian